L'app "servizi di gioco" non è altro che una raccolta di redist/directX/etc in versione UWP.
Viene installata contestualmente all'app Beta del Game Pass, ma in alcuni casi no e per alcuni giochi potrebbe essere un problema se con l'installazione non si portano appresso ciò che gli serve (specie lato redist). Per togliersi il dubbio, il metodo ufficiale per provare a reinstallarla sul sistema è:
Quote:
1) da PowerShell (come amministratore) digita "get-appxpackage Microsoft.GamingServices | remove-AppxPackage -allusers"
2) dopodiché digita "start ms-windows-store://pdp/?productid=9MWPM2CQNLHN"
3) Installa l'app (ti chiede una conferma).
|
Un'altra cosa che puoi provare ad installare sono gli strumenti di grafica aggiuntivi.
In Windows va in:
Impostazioni > App > Funzionalità Facoltative ora premi il + accanto ad
Aggiungi una Funzionalità e dall'elenco scegli
Strumenti Grafici. Si tratta di strumenti aggiuntivi (roba da pochi mega) utili anche in caso di diagnostica. Roba che su sistema Win32 c'è già, ma questa è in variante UWP.
Ovviamente nulla di questo potrebbe darti il risultato sperato. Tempo fa ho avuto anche io dei problemi con store/app e dopo vari (molti) smadonnamenti alla fine ho risolto con un format (coinciso con l'uscita di una nuova build di Win 10).