Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Ennesima dimostrazione che i DRM servono solamente ad una cosa: rompere i @@ a chi acquista regolarmente il gioco/programma/quelcheè.
|
Quote:
Originariamente inviato da *aLe
Il problema è che, senza DRM, parte di quelli che ora comprano i giochi non lo farebbero più...
Non che mi stracci le vesti per i publisher eh, però non voglio neanche coprirmi gli occhi con le fette di salame: se un ipotetico FIFA 19 venisse rilasciato a prezzo pieno, senza alcun DRM, più di qualcuno farebbe un pensierino a scaricarlo in maniera non legittima invece che comprarlo.
|
Allora shop come GOG che vendono titoli PC DRM-free avrebbero già chiuso da anni. Per non parlare di titoli AAA venduti totalmente DRM-free che non incasserebbero nulla (The Witcher 3?).
Implementare ste porc@te dirotta solo fondi che sarebbe stato decisamente meglio investire nello sviluppo e nel testing migliorando la qualità del prodotto (in particolar modo sugli indie, dove investire saggiamente i fondi è vitale) e, soprattutto, non dando fastidio all'acquirente, visto che sebbene girino leggende totalmente inventate su Denuvo (tipo che distrugge gli HDD/SSD), la verità è che spesso e volentieri interferisce con le performance del titolo (soprattutto quando implementato alla carlona all'ultimo minuto), perché comunque aggiunge overhead sulla CPU.
Di fatto i titoli che implementano Denuvo non sono molti (saranno una 60-70 da quando c'è), l'hanno praticamente bypassato in tutti (salvo in quella manciata di giochi della cui esistenza frega a nessuno). E ultimamente, sebbene siano ancora pochi, alcuni devs lo stanno pure levando ai giochi con patch post-release vista non solo l'inutilità, ma anche le problematiche create (vedasi il caso di RIME).
Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Non ho capito una cosa: questo DRM Denuvo si applica ai DVD? o anche all'immagine scaricata, ad esempio, via Steam?
|
Qualsiasi versione, scatolata o digitale (Steam, Origin, etc.).