Ragazzi, finito e wow, mi sono beccato un finale che mi è piaciuto molto, nonostante fossi convinto che alcune scelte fossero un po' azzardate, si tratta del finale con...
Spoiler: |
CIRI IMPERATRICE |
Dunque, l'epilogo che mi sono trovato è il seguente:
dopo la battaglia finale a Skellige e l'ingresso di Ciri nella torre, mi sono ritrovato in pieno inverno a Bosco Frutteto, alla locanda in compagnia di Ranuncolo e Zoltan che giocano a gwent (niente Triss o Yen).
C'è anche Ciri che è uscita a caccia e con la quale scambiare qualche parola (e una piccola avvenuta con una viverna) prima della sua partenza.
Già, Ciri è in partenza, consegna consegna anche la sua spada a Geralt per tornare a Nilfgaard, dove Emhyr la nominerà sua erede e imperatrice |
Per quanto riguarda invece gli eventi "locali"...
Il barone è vivo, ma è partito per le Montagne Blu per curare la follia della moglie (della figlia non ho notizie, ma essendosi unita ai cacciatori di streghe...).
A Novigrad vi è stata una persecuzione che dai maghi si è estesa ai non umani (colpa mia perché ho aiutato Triss a far fuggire i maghi dalla città).
Junior è ancora vivo, ma fa il mendicante per le strade.
La piccola Sarah è rimasta alla casa "infestata" e stringe amicizia con Corrine (veggente).
Radovid è morto per mano di Philippa, in una bella imboscata organizzata da Dijkstra, Thaler, Roche, Ves e Geralt.
Poi è morto anche Dijkstra che può essere simpatico quanto vuole, ma Ves non si tocca quando ci sono io (e poi non mi ha neanche appoggiato durante la battaglia di Kaer Morhen).
Novigrad e Velen ora sono sotto il controllo di Emhyr, Skellige è alla regina Cerys e Temeria (grazie al colpo di stato) riottiene le proprie terre (non oso immaginare cosa sarebbe successo se appoggiavo il panzone o non complottavo per uccidere Radovid...). |
Per quanto riguarda Geralt...
Innanzitutto, me la sono andata a cercare mantenendo contemporaneamente la relazione Triss/Yen e quindi mi sono beccato la mia bella lezione (incatenato al letto).
Di conseguenza Geralt continua a fare la sua solita vita, lo strigo vagabondo, senza una fissa dimora (tranne Kaer Morhen in inverno). |
Un po' di melanconia, ma questo è il finale che mi son meritato.
Nota aggiuntiva...
aver salvato Keira (mandandola a Kaer Morhen) ha fatto in modo che scoccasse qualcosa tra lei e Lambert, infatti i due sono partiti per avventure insieme e, se non ho letto male, dovrebbe aver trovato anche una cura per la pesta (anche se gli appunti me li ero tenuti io ). |
Qui ho montato un breve
video dei momenti salienti di questo finale e il relativo impatto che questo può avere su Blood and Wine:
Lezioni di Umiltà (8:55)
Aggiungo un salvataggio con il quale è possibile godersi questo epilogo/finale:
SALVATAGGIO
Nota: il salvataggio qui sopra è leggermente differente rispetto alla descrizione, in quanto l'ho creato con una partita successiva, ad esempio...
nel save ho portato avanti la romance con Yen, ho ucciso Yunior, ho scacciato Sarah da Novigrad |
ma per il resto è comunque il medesimo epilogo e grossomodo il medesimo finale descritti nel post.