Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0
avrò scoperto l'acqua calda (magari è già stato detto) ma disabilitando il vsync e il buffering triplo dal gioco (e abilitandoli invece dal pannello della vga) si guadagna parecchio in fluidità percepita, col gioco che singhiozza molto meno
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E' dall'inizio del thread che lo dico, il triple buffering implementato nel gioco è fallato e non si attiva correttamente (come avviene nel 90% dei titoli Ubisoft).
Fa conto che quel setting non esiste e non prenderlo nemmeno in considerazione: disattivato.
Di conseguenza il vsync attivabile dal gioco è il classico "double buffering" che taglia i framerate. Anche in questo caso non prendere in considerazione tale setting nel menù di gioco: disattivato.
Ora hai 3 opzioni:
1) lo lasci così (senza vsync) perché il tearing è poco sulla tua config;
2) attivi il vsync dal pannello GPU, in questo caso hai la possibilità di usare o quello classico (double buffering) oppure quello adattivo (volendo anche dimezzato). Il primo taglia il framerate e il secondo si limita a ridurre il tearing;
3)
ti scordi di vsync e menate varie e usi, dal menù di gioco "Finestra senza bordi" al posto di "Schermo Intero", non avrai alcun taglio di framerate e nessun tearing
Ricordo che, a meno di usare RadeonPro, il triple buffering presente nel pannello GPU funziona solo su applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.