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Old 04-12-2014, 12:19   #1007
ulukaii
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
avrò scoperto l'acqua calda (magari è già stato detto) ma disabilitando il vsync e il buffering triplo dal gioco (e abilitandoli invece dal pannello della vga) si guadagna parecchio in fluidità percepita, col gioco che singhiozza molto meno
E' dall'inizio del thread che lo dico, il triple buffering implementato nel gioco è fallato e non si attiva correttamente (come avviene nel 90% dei titoli Ubisoft).

Fa conto che quel setting non esiste e non prenderlo nemmeno in considerazione: disattivato.

Di conseguenza il vsync attivabile dal gioco è il classico "double buffering" che taglia i framerate. Anche in questo caso non prendere in considerazione tale setting nel menù di gioco: disattivato.

Ora hai 3 opzioni:
1) lo lasci così (senza vsync) perché il tearing è poco sulla tua config;
2) attivi il vsync dal pannello GPU, in questo caso hai la possibilità di usare o quello classico (double buffering) oppure quello adattivo (volendo anche dimezzato). Il primo taglia il framerate e il secondo si limita a ridurre il tearing;
3) ti scordi di vsync e menate varie e usi, dal menù di gioco "Finestra senza bordi" al posto di "Schermo Intero", non avrai alcun taglio di framerate e nessun tearing


Ricordo che, a meno di usare RadeonPro, il triple buffering presente nel pannello GPU funziona solo su applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.
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