View Single Post
Old 05-12-2013, 20:53   #520
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26520
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Ma è possibile che una volta sbloccato un punto d'osservazione, sulla mappa appaia tutto, persino i frammenti dell'animus ? Non è che con la special edition mi hanno rifilato stupidaggini incluse nei vari DLC da 0,99/1,99 ?
No è normale, purtroppo, tutto è segnato sulla mappa se sblocchi i punti di osservazione, in più alcune cose sono già segnate perché legate ad azioni secondarie (tipo parlare con gli osti nelle taverne).
Il mio consiglio è togliere la minimappa e godersi l'esplorazione al meglio (in questo modo ti togli anche i puntini dei nemici, rendendo un filino meno semplici le incursioni che richiedono di passare inosservato).

PS: togli anche gli IS, così non hai POI e indicatori ovunque (anche per i colpi sulle navi)...

Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
Premetto che sono al 68 % del gioco, prima di proseguire (ho già esplorato tutto o quasi e sono alla sequenza sei..) visto che sono fissato con le percentuali e non ho un cazz da fare ( ), mi sto dedicando a rifare i ricordi delle sequenze precedenti, non tutte al 100%.

Ora vado sotto spoiler, ma il problema riguarda i comandi per una missione, nulla di che..
Spoiler:
dopo aver sbattuto un'ora e mezza per atterrare il saggio dall'alto, nella sequenza due... volevo ri-passare la sequenza 3 ricordo 2, quella dove è richiesto il disarmo di tre guardie e il taglio della corda.
COME ACCIDENTI SI DISARMANO LE GUARDIE??? uso la tastiera e il mouse e ammetto che c'è di che uscir matti!
che sequenza di comandi si deve usare

Grazie sin d'ora!
Io ho sempre usato mouse+tastiera negli AC e mi son sempre trovato da dio, l'unica rottura è che da un titolo all'altro cambiano sempre la mappatura di qualcosa o uniscono/separano alcune azioni.

Dunque, per atterrare un bersaglio, che sia in inseguimento a terra oppure se vuoi balzargli addosso dall'alto, devi premere E.

Mentre corri, se premi E quando sei sufficientemente vicino, gli balza addosso (se il bersaglio è circondato dall'alone), mentre se sei in alto, è la stessa cosa, salti e premi E al volo. Se invece gli balzi semplicemente addosso (quindi tasto azione): lo stordisci (se sei disarmato) o lo uccidi (se sei armato) e di conseguenza fai fallire la missione se ti viene esplicitamente richiesto di "atterrarlo dall'alto".

Per disarmare un personaggio devi essere a mani nude, quando attacca premi E per parare e subito SPACE per disarmare. Premendo nuovamente E lasci cadere l'arma rubata a terra. Non sempre E e poi SPACE disarma l'avversario, a volte fa partire la sequenza per rompere la difesa (che in realtà dovrebbe partire solo quando si usa SPACE durante un combattimento senza prima usare E per parare il colpo). Questo perché alcune delle semplificazioni introdotte in AC4 nel CS a volte "sentono" in modo errato le sequenze dei tasti (o beccano il primo o beccano l'ultimo).

Personalmente, ho finito la trama principale con sincronia al 100% senza problemi (se non in una missione quasi alla fine), in ACIII era più complicato ottenere la sincronia al 100% (anche solo nella main).

In ogni caso, il combat era gestito meglio in ACIII, qui in AC4 hanno semplificato troppo e alcuni automatismi generano alcuni problemi di pathfinding durante i combattimenti (e anche glitch su alcune azioni).

Ultima modifica di ulukaii : 05-12-2013 alle 21:04.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso