View Single Post
Old 20-08-2013, 12:40   #8
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26503
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Io ho abbandonato FarCry3 (invece poi finito su xbox al 100%) perchè ogni giorno che provavo ad accedere mi faceva riscaricare praticamente tutto il gioco... al 5 giorno ho disinstallato e mai più giocato.. eppure su console finito come dicevo al 100% vuol dire che ci sarei stato pure su pc...
Cosa veramente curiosa, personalmente non ho mai avuto problemi del genere (e uso purtroppo uPlay fin dalla sua pubblicazione nel 2008) a dire il vero si è sempre comportato bene (salvo un paio di volte che a "muzzo" post major update mi tocca reinstallarlo da zero perché non mi becca più user/pwd). La mia "guerra" contro uPlay è più una cosa legata alla politica di gestione.
Chi "approda" a uPlay oggi non lo nota così male, è un client come altri, ma chi è passato dalle sue varie incarnazioni: connessione permanente, check ad ogni avvio... vessazioni di Ubisoft sul fatto che l'utenza PC è tutta pirata, etc. Insomma, dopo un po' cominciano a girati...
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
solo il fatto che non appare da nessuna parte che ho acquistato blacklist è una assurdita pazzesca...
troppo facile dire "apparirà alla release date"...caz ma mettere una riga con i preordini o con un blocco a tempo stile steam era troppo?

e cosa intendi per i backup? posso salvare i salvataggi con uplay o devo andare su cloud?
Per backup intendo il backup fisico del gioco, al massimo con uPlay ti copi brutalmente la cartella (a mano...), cosa che invece su Steam ti puoi fare un comodissimo backup compresso da client (sì ovvio puoi anche copiare le cartelle a mano con Steam, ma vuoi mettere...).

I save li gestisce uPlay in cloud (e volendo te li puoi anche copiare a mano da qualche parte per sicurezza).

uPlay funziona via key (e dalla 3.0 è possibile finalmente redimere la key da client... prima occorreva acquistare, scaricare a parte, installare il gioco e poi finalmente agganciarlo al proprio client). Se l'hai preordinato in versione digitale dovrebbero averti dato la key via mail, se l'hai preordinato in versione fisica allora devi aspettare che ti arrivi fisicamente il DVD.

Il fatto che abbiano concesso il preload prima a Steam rispetto a chi ha ordinato/acquistato direttamente da Ubisoft è abbastanza ridicolo, ma da Ubisoft ci si può aspettare di tutto (anche che si tirino la zappa sui piedi da soli).

Ultima modifica di ulukaii : 20-08-2013 alle 12:48.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso