Quote:
Originariamente inviato da aaaaaa
il gioco stuttera di brutto con la tastiera+mouse e ho appena preso una gaming meccanica  , bisogna usare un controller xbox e va fluido che e' un piacere 
|
Stuttering, a quanto pare c'è un problema legato all'input da tastiera (come si può leggere sul forum Steam), tuttavia è un problema che
non colpisce tutti, infatti, pur giocandolo con mouse + tastiera a me questo gioco viaggia che è una scheggia, come del resto anche
Blood in Blood, anche su configurazioni mediocri.
In ogni caso, un fix ufficiale è in sviluppo, ma se vuoi provare un'alternativa temporanea fai così (
EDIT: non usate più questo fix, in quanto non più necessario, la prima patch 1.01 integra già un fix ufficiale per il problema):
Quote:
(su Windows Vista/Seven)
1) Pannello di Controllo > Centro Accessibilità > Facilita Utilizzo della Tastiera;
2) Spostarsi nella sezione "Attiva Filtro Tasti" e cliccare su "Imposta Filtro Tasti;
3) Nella nuova finestra selezionare spuntare "Attiva filtro tasti" (la voce in alto), quindi selezionare "Attiva velocità di ripetizione e tempo di pressione" e cliccare su "Imposta velocità di ripetizione e tempo di pressione";
4) Nella nuova scheda, sotto "Impedisci pressioni accidentali" ridurre il tempo di pressione a 0.0 secondi;
5) Sempre nella stessa scheda mettere la check su "Ignora tutte le pressioni ripetute"; quindi premere OK (poi OK e ancora OK).
Prova a vedere, non dovresti più avere stuttering legato all'input della tastiera.
------------------------------------------------------------------------------
Occhio che è da fare SOLO se si hanno problemi, non colpisce tutti, non usarlo se non serve o non si è sicuri che il problema sia effettivamente legato ad esso Lo stuttering è un fenomeno molto vasto che può avere cause differenti, nello specifico aaaaaa ha indicato di avere questo problema solo giocando con la tastiera, quindi nel suo caso si potrebbe risolvere come ho indicato sopra. In attesa ovviamente di un fix ufficiale via patch. Un problema simile affliggeva Dead Island (sempre un titolo Techland con Techland Chrome Engine 5).
|
Tornando al gioco in se, la scelta di mettere la vignette è stilistica, può piacere o meno, personalmente l'avrei resa opzionale, ma vedendo la porcata di HUD che Ubisoft ha tirato fuori per Far Cry 3... poteva andar peggio.
In ogni caso non è detto che via patch venga inserita l'opzione per controllare anche quest'aspetto.
Lato tecnico, le uniche critiche che mi sento di fare sono:
- c'è una, seppur lieve, accelerazione del mouse attiva. Si percepisce maggiormente con periferiche sensibili e nel menù non c'è un'opzione a riguardo per disattivarla (almeno per il momento);
- FOV non regolabile e troppo stretto per i miei gusti e in questo si è letto già un commento positivo sul forum steam (
We are going to provide regular way to adjust the fov in video.scr file).
Aggiungo che, come da tradizione Techland, i soliti file di configurazione ci sono, ma non sono nel classico percorso ...\Documenti\, bensì nella cartella nascosta:
Appdata\Local\techland\cojgunslinger\out\settings\