Quote:
Originariamente inviato da Brightblade
Seguo con curiosita' la faccenda perche' sta cosa del tweak mi giunge nuova (e magari e' lo stesso meccanismo che in alcuni giochi mi ha costretto a tenere il vsync off), anche se il fatto che rimanga a 30 puo' essere perche' non riuscendo mai a tenere i 60, all'atto pratico si traduce nel fatto che il vsync gli inchioda sempre il gioco a 30.
|
Ipotesi difficile, dato che ci sono delle condizioni in cui andresti per forza di cose framerate = refresh anche nel peggiore dei casi (basta puntare lo sguardo del personaggio a terra o in cielo), se non sale neanche in quelle condizioni e non si schioda da 30 vuol dire che è lockato o che si sta forzando un "2 frames".
Non conosco nello specifico Bioshock Infinite, ma alcuni engine hanno dei lock in specifiche condizioni, il più delle volte sono messi in cut-scene realizzate con l'engine (non parlo di filmati, ma proprio dell'engine), quel parametro che ho trovato e indicato sopra "
VsyncTo60WhenUnder30=False" farebbe pensare che BI avrebbe delle specifiche condizioni in cui l'engine è lockato a 30fps. Così su due piedi direi direi proprio cutscene con l'engine.
Poi ci sono i casi di lavori beceri di ottimizzazione PC (non credo affatto che sia questo il caso comunque), in cui trovi engine con vsync fallati (Bethesda, Ubisoft in testa a tutti) oppure che usano il framerate per calcolare alcuni scripts (sempre Bethesda in Skyrim... prova a giocarlo con un monitor 120hz, ne esci scemo visto che sarebbe pensato per girare al meglio a 30, max 60 fps

).
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80
Farò dei test per verificare l'effettiva costanza dei frame, comunque sul CCC ho il vsync determinato dall'applicazione, per cui il limite degli fps non può che derivare dal gioco stesso.
In rete ho letto che si potrebbe risolvere con Radeon Pro, e quindi abilitare sia il vsync che il triplo buffer dal software e non dal gioco.
|
Esatto, prova così. Alla peggio (quindi se anche così non ottieni risultati) prova a forzare con D3DOverrider (tanto funziona anche per AMD senza problemi).