View Single Post
Old 17-11-2010, 08:32   #6
ulukaii

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
PROGETTI NON UFFICIALI

Il team di appassionati Eternal Outcasts stava lavorando al progetto Legacy of the Yods. Dopo il cambio dal motore grafico (passando dal Crystal Space 3D al CryENGINE®2), si sono in seguito "evoluti" da una total conversion per Crysis Wars ad un progetto standalone vero e proprio, mosso dal CryENGINE®3.

Al momento sono state distribuite soltanto delle technology demo con le quali è stato possibile saggiare la bontà del lavoro svolto (link in fondo a questo post), tuttavia il progetto ormai da tempo è entrato in stallo. Gran parte del team aveva già abbandonato Eternal Outcasts nel 2013, a causa di alcuni problemi considerati irrisolvibili con l'engine (ma poi aggirati nel 2014) e, in seguito, i 3 membri rimasti del team decisero di bloccare definitivamente i lavori a causa di problemi di licenza.

Il progetto aveva ottenuto l'approvazione iniziale di Franck Sauer e di Yves Grolet che, dopo aver annunciato l'inizio dei lavori per rilanciare Outcast (luglio 2013), avevano scritto nel loro forum:
Quote:
Hi Guys,

This is Yves Grolet, one of the original author of Outcast. As you saw, we rencently purshased the right for Outcast.

We wanted to tell you that we value a lot your community and your work on OpenOutcast.
We want to clarify that, as long as you doesn't make any profit out of it, there are no problem for us that you continue to develop OpenOutcast. Actualy, we like a lot what you are doing.

Cordially,
-- Yves
Tuttavia quando gli Eternal Outcasts avviarono una campagna Greenlight su Steam nell'aprile del 2017, dove volevano appunto lanciare il progetto (sempre in forma gratuita), i rapporti si incrinarono e questo fece bloccare definitivamente i lavori, almeno stando a quanto dichiarato dai membri del team:
Quote:
In early April we started a Greenlight campaign and it took only 3 days to complete. But later we've been contacted by Appeal's owners and were told to cancel the Greenlight release. We wanted to release on Steam absolutely free of charge, we even removed any of "Outcast" branding words from the game's name (it was originally the Outcast: Legacy of the Yods). All the assets and concepts are 100% made from scratch. But they were still inexorable. This was the end of our project, the Steam release of a demo was our last chance for the project rebirth. We released it on IndieDB only and that was it.

Our team's manager and producer has wisely decided that there's too much hassle to work towards Outcast universe. We were extremely upset when we realized that the product of our 7-years labour will never be released as we expected and will remain forgotten. At the moment the project is stopped.
E ora un po' di link
- Pagina Indiedb: Legacy of the Yods
- Pagina su Facebook

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di ulukaii : 18-09-2021 alle 07:22. Motivo: Aggiunto materiale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso