View Full Version : Samsung 930BF
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Ragazzi,
se gioco a Battlefield 2 alla risoluzione di 1280x1024 60Hz DVI ho notato, rispetto al CRT 21" (ma con 100 Hz e VGA), che le linee orizzontali/verticali degli edifici sono a zig zag... come se l'Anti Aliasing non facesse il suo lavoro... Questo però è settato su 6X e l'anisotropico ad 8x.
Anche a voi succede?
Come mai?
interessa anche a me :) :cool: :)
Ragazzi,
come sapete ne ho due di 930BF, comprati dallo stesso store a distanza di due settimane.
Entrambi li utilizzo in DVI a 60 Hz.
In un sistema ho una nVidia 6800 Ultra mentre nell'altro una ATi X1800XT.
Bene... con la visione dei DVD-Video avevo riferito che c'era un sacco di formicolio e che la visione dei film era, imho, impossibile per gli amanti della qualità di visione.
Ebbene ho visto che se utilizzo il pc con la X1800XT, a parità di programma (DVD Shrink 3.2) e di impostazioni video (utilizzo ile impostazioni di luminosità, contrasto, etc. del setting "Film"), questo formicolio quasi scompare. :eek:
E' un sacco meno marcato e i DVD sono anche godibili!
Mi sembra stranissima come cosa: non avrei mai detto che la marca di una scheda video andasse a peggiorare un difetto che è insito nella tecnologia TN, come tutti ben sappiamo; ma di fatto è così... :O
Si è letto nel thread di diversi che lamentavano questo formicolio MOLTO marcato e di altri che invece sostenevano il contrario.
Mi sa che dunque in questo caso non si tratta di sensibilità d'occhio.
Vorrei sapere da chi vede BENE i film in DVD che scheda video ha.
Lo stesso vale per chi li vede MALE.
Grazie :)
djgusmy85
09-04-2006, 09:36
Vorrei sapere da chi vede BENE i film in DVD che scheda video ha.
Richiesta altamente soggettiva, a meno che becchi qualcun'altro che ha provato il 930BF sia con una ATI sia con una nVidia...
Domanda per fini conoscitori degli LCD:
quando il PC rimane acceso una mezz'ora o più di un'ora senza che possa usarlo, tipo quando esegue un'elaborazione che non consente di fare altro, al fine di far durare il più possibile il mio adorato 930BF cosa è meglio fare: attivare il savescreen o spegnere il monitor?
djgusmy85
09-04-2006, 09:59
attivare il savescreen o spegnere il monitor?
Imposta il tempo di inutilizzo dopo quanto vuoi che il monitor si spenga (pannello --> opzioni risparmio energia), poi muovi il mouse e si riaccende ;)
Ragazzi,
...Vorrei sapere da chi vede BENE i film in DVD che scheda video ha.
Come ha detto giustamente djgusmy85 la cosa è soggettiva, comunque io ho una GeForce FX5200 da 128 MB e li vedo bene.
Imposta il tempo di inutilizzo dopo quanto vuoi che il monitor si spenga (pannello --> opzioni risparmio energia), poi muovi il mouse e si riaccende ;)
È una specie di stand-by? e che differenza c'è con lo spegnimento completo (premendo il tasto del monitor), non ai fini del consumo ma a quelli dell'usura del monitor stesso?
djgusmy85
09-04-2006, 10:08
È una specie di stand-by? e che differenza c'è con lo spegnimento completo, non ai fini del consumo ma a quelli dell'usura del monitor?
Sì, è proprio uno stand-by... L'unica differenza rispetto allo spegnimento completo, è che rimane pronto per riaccendersi automaticamente al primo impulso (tastiera o mouse). Il pannello è però spento a tutti gli effetti ;)
Sì, è proprio uno stand-by... L'unica differenza rispetto allo spegnimento completo, è che rimane pronto per riaccendersi automaticamente al primo impulso (tastiera o mouse). Il pannello è però spento a tutti gli effetti ;)
Ok, grazie. :)
djgusmy85
09-04-2006, 10:44
Ok, grazie. :)
Di niente ;)
Richiesta altamente soggettiva, a meno che becchi qualcun'altro che ha provato il 930BF sia con una ATI sia con una nVidia...
Non direi...
Intanto vorrei capire se ha una ATI o nVidia chi lamenta sti problemi di formicolio accentuato con i film in DVD.
Perchè io ruipeto che non la 6800 Ultra ho un difetto incredibile mentre con la ATi X1800XT scompare quasi del tutto...
djgusmy85
09-04-2006, 17:22
Non direi...
Io invece ribadisco di sì. A dimostrazione di ciò, guarda per esempio il post di angelot, ha una nVidia e li vede bene ;)
La richiesta ha senso solo se rivolta a chi l'ha visto in funzione con entrambe le marche ;)
Io invece ribadisco di sì. A dimostrazione di ciò, guarda per esempio il post di angelot, ha una nVidia e li vede bene ;)
La richiesta ha senso solo se rivolta a chi l'ha visto in funzione con entrambe le marche ;)
Il tuo esempio avvalora la mia tesi...
Angelot è SGUERCIO. ;)
Tu non ti ricordi ma più volte qua nel thread ha detto che ha forti problemi di vista e che utilizza la risoluzione a 1024x768 perchè dice di non vedere bene le icone alla risoluzione nativa neppure con i caratteri "Grandi"...
Ad ogni modo che ce frega? :)
Vorrei fare una piccola ricerca per vedere se effettivamente con le ATi questo monitor si comporta meglio... sarebbe molto importante venire a conoscenza di una info tipo questa se confermata.
p.s.
Angelot non volermene eh! Sono pure io occhialuto :D
Il tuo esempio avvalora la mia tesi...
Angelot è SGUERCIO. ;)
Tu non ti ricordi ma più volte qua nel thread ha detto che ha forti problemi di vista e che utilizza la risoluzione a 1024x768 perchè dice di non vedere bene le icone alla risoluzione nativa neppure con i caratteri "Grandi"...
Ad ogni modo che ce frega? :)
Vorrei fare una piccola ricerca per vedere se effettivamente con le ATi questo monitor si comporta meglio... sarebbe molto importante venire a conoscenza di una info tipo questa se confermata.
p.s.
Angelot non volermene eh! Sono pure io occhialuto :D
No, non te ne voglio. ;) però sinceramente di formicolii non ne vedo nei films.
djgusmy85
10-04-2006, 14:25
No, non te ne voglio. ;) però sinceramente di formicolii non ne vedo nei films.
Pure io sono occhialuto eppure i formicolii li noto eccome. E' un sondaggio piuttosto falsato diciamo.
Ciau ;)
Pure io sono occhialuto eppure i formicolii li noto eccome. E' un sondaggio piuttosto falsato diciamo.
Ciau ;)
Azz... la conferma che tutti quelli che si interessano di informatica sono sguerci o meglio... lo diventano :doh: :D
p.s.
Tu che li vedi che scheda video hai?
Come si fa a fare lo stamp dell'immagine a pieno schermo di una immahgine ferma di un film?
Ho schiacciato stamp ma poi se incollo la foto mi rimane troppo piccola anche se la allargo...
Che programma devo usare?
djgusmy85
10-04-2006, 19:30
Tu che li vedi che scheda video hai?
6600GT, ma al lavoro hanno una X800 e stessa storia.
Come si fa a fare lo stamp dell'immagine a pieno schermo di una immahgine ferma di un film?
LOL, no, così non funziona! :D
Lo stamp ti darà un'immagine perfetta, perchè è il monitor che non la visualizza correttamente, dovresti fotografare quello ;)
al lavoro hanno una X800 e stessa storia.
Allora, secondo me, le nuove X1800XT/XL X1900XT/XTX hanno fatto davvero, come detto dai più, un salto qualitativo perchè i formicolii = 0.
Ho lo stesso risultato dell'LCD 17" che ho in cucina che è un MVA...
Ragazzi mi spiegate una cosa relativamente al difetto di alcuni monitor che avevano il nero che risultava un blu notte in alcune zone dello schermo (soprattutto in basso a dx).
Se metto la schermata nera del Nokia monitor test ho il nero tranne, come per gli altri, per un paio di dita d'altezza dove ci sono le lampade.
Guardando i DVD però noto che anche a metà schermo quando ci sono delle scene girate di notte, magari all'interno di una abitazione, questo blu notte ricompare.
Se però nell'abitazione viene accesa la luce e c'è un uomo di colore lo vedo nero... come i suoi capelli...
E' difettoso anche il mio monitor?
djgusmy85
12-04-2006, 12:50
Allora, secondo me, le nuove X1800XT/XL X1900XT/XTX hanno fatto davvero, come detto dai più, un salto qualitativo perchè i formicolii = 0.
Un salto qualitativo talmente elevato da eliminare non solo i difetti delle VGA ma addirittura quelli di altre periferiche? Alla faccia :eek:
Mi piacerebbe vederla di persona questa cosa, è troppo soggettivo dire "formicolio = 0", secondo me c'è eccome... Sarà di meno rispetto all'altro, ma un pannello TN non formicolante non l'ho mai visto.
djgusmy85
12-04-2006, 12:52
Guardando i DVD però noto che anche a metà schermo quando ci sono delle scene girate di notte, magari all'interno di una abitazione, questo blu notte ricompare.
Se però nell'abitazione viene accesa la luce e c'è un uomo di colore lo vedo nero... come i suoi capelli...
Secondo me è perchè quando accende la luce, questa aumenta la luminosità dell'immagine, il tuo occhio reagisce restringendo la pupilla e lo scuro ti sembra più scuro ;)
Un salto qualitativo talmente elevato da eliminare non solo i difetti delle VGA ma addirittura quelli di altre periferiche? Alla faccia :eek:
Mi piacerebbe vederla di persona questa cosa, è troppo soggettivo dire "formicolio = 0", secondo me c'è eccome... Sarà di meno rispetto all'altro, ma un pannello TN non formicolante non l'ho mai visto.
Sì ma anche io dico che c'è... ma con la scheda video nVidia MOLTO di più...
Non era possibile vedere, imho, i DVD su questo monitor con quella.
Con la X1800XT invece sembra di essere su un altro pianeta...
Ho fatto anche la prova con un film di qualche anno fa (1999) "Matrix", con 90% di ambientazioni buie, che si vedeva davvero male per questo formicolio ed è migliorato anche se ancora presente e visibile il difetto...
Si deve però tenere presente che in questo DVD (originale) si vedeva la compressione anche sul CRT che ho in sala...
Mi sa che gli ultimi DVD sono fatti molto meglio rispetto a qualche tempo fa.
Imho, se il DVD è perfetto (senza compressione o disturbi di fondo etc.) in abbinata alla scheda video che ho non si vede più tale difetto.
Rimane semmai la luminosità delle lampade, ma questa è un'altra cosa.
p.s.
Le prove le ho sempre fatte utilizzando il lettore di DVD Shrink a pieno schermo (che reputo migliore di Power DVD).
Ecco la risposta:
Video Quality Improvements:
Improvements have been made to the Avivo video processing engine during standard definition (SD) video playback. Edge enhancement or sharpening effectively improves image quality by enhancing details lost during encoding and processing. Noise reduction algorithms are improved to ensure original detail is preserved, while removing unwanted noise.
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/Catalyst_64_release_notes.html#244946
Avivo è la tecnologia delle nuove schede video ATi che non c'era sulla tua X800
MDMknight
20-04-2006, 13:11
salve a tutti.
sapreste a gardi linee spiegarmi cosa sia il Magic Color? ho visto della discussione che molti lo tengono spento e altri chiedono se sia o no consigliabile attivarlo. E soprattutto al differenza tra "pieno" e "intelligente".
Io personalmente l'ho provato e mi è piaciuto molto, ma non vorrei che (per quei colori così accesi o per qualche sua meccanica interna) rovinasse il monitor.
grazie mille
PS: inoltre, è meglio collegare in RGB o in DVI
magnifico
20-04-2006, 15:54
Salve,mi iscrivo a questa discussione dopo un pò di tempo che la sto seguendo.
Ho anche io un samsung 930bf,non sò se ci avete fatto caso...ma io lo notato.
Il monitor quando è acceso ,cioè sotto tensione ,fà un ronziio alla parte posteriore,mi potreste dire per cortesia ,e lo dico a tutti i possesori del samsung,se lo fà anche a voi?Per me è un difetto sicuramente,e dico questo perchè il samsung 910 n che ho di mia figlia non lo fa.
Grazie ...aspetto vs risposte.
Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che sarà un difetto.
MDMknight
20-04-2006, 15:57
salve a tutti.
sapreste a grandi linee spiegarmi cosa sia il Magic Color? ho visto che molti lo tengono spento e altri chiedono se sia o no consigliabile attivarlo. E soprattutto qual'è la differenza tra "pieno" e "intelligente".
Io personalmente l'ho provato e mi è piaciuto, ma non vorrei che (per quei colori così accesi o per qualche sua meccanica interna) rovinasse il monitor.
grazie mille
Nessun ronzio.
Quello che mi hanno sostituito in garanzia sì però, ma aveva un altro problema.
Peach1200
20-04-2006, 23:25
Non ho mai utilizzato questa funzione... ma se l'effetto finale è di tuo gradimento, utilizzala pure!! Fa parte del software allegato al monitor, quindi stai tranquillo che non si rovinerà nulla...
Potendo scegliere, meglio il DVI!! :)
ma il 940bf e' il modello nuovo del 930?
cosa ha in piu'?
grazie
ho preso anche io questo monitor e devo dire che sono parecchio deluso...
a parte i colori che nonostante le regolazioni suggerite da mr. burns trovo abastanza pessimi ci sono anche altri problemi.
primo le scie, ci sono eccome, sono uguali a quelle degli lcd scadenti che si sono nell'ufficio in cui lavoro.
secondo gli aloni di colore durante la riproduzione video(in alcuni momenti ci sono aloni tendenti al viola nelle zone scure dell'immagine).
terzo il formicolio TERRIBILE(e abbastanza uniforme) durante la riproduzione dei film anche in dvd.
qualcuno mi può aiuare? soprattutto per il formicolio.
è il mio primo lcd e l'esperienza del pasaggio è veramente traumatica.
p.s.
ho una ati di nuova generazione.
ma il 940bf e' il modello nuovo del 930?
cosa ha in piu'?
grazie
tempo di risposta minore (2ms contro i 4 del 930bf) ;)
Riguardo il ronzio, lo fa anche a me ma devo avvicinarmi molto al monitor ed è quasi impercettibile, ma c'è...
primo le scie, ci sono eccome, sono uguali a quelle degli lcd scadenti che si sono nell'ufficio in cui lavoro.
secondo gli aloni di colore durante la riproduzione video(in alcuni momenti ci sono aloni tendenti al viola nelle zone scure dell'immagine).
terzo il formicolio TERRIBILE(e abbastanza uniforme) durante la riproduzione dei film anche in dvd.
per le scie, controlla che sia attivato l'overdrive (RTA) nel menu del monitor, e imposta il refresh a 60hz. Noto scie solo in rarissimi casi, e sono poco evidenti...
Riguardo il formicolio, c'è anche sul mio ma è comunque accettabile...
Attendi il parere di qualcuno più esperto in materia, il tuo monitor potrebbe anche essere difettoso, non so.
Ciao :)
salve a tutti.
sapreste a grandi linee spiegarmi cosa sia il Magic Color? ho visto che molti lo tengono spento e altri chiedono se sia o no consigliabile attivarlo. E soprattutto qual'è la differenza tra "pieno" e "intelligente".
Io personalmente l'ho provato e mi è piaciuto, ma non vorrei che (per quei colori così accesi o per qualche sua meccanica interna) rovinasse il monitor.
grazie mille
Non ho mai utilizzato questa funzione... ma se l'effetto finale è di tuo gradimento, utilizzala pure!! Fa parte del software allegato al monitor, quindi stai tranquillo che non si rovinerà nulla...
Potendo scegliere, meglio il DVI!! :)
Per non creare doppioni: spostato nel 3d dedicato al Sam 930Bf.
a parte i colori che nonostante le regolazioni suggerite da mr. burns trovo abastanza pessimi ci sono anche altri problemi.
p.s.
Mi dispiace ma il tuo è fallato...
per le scie, controlla che sia attivato l'overdrive (RTA) nel menu del monitor, e imposta il refresh a 60hz. Noto scie solo in rarissimi casi, e sono poco evidenti...
Riguardo il formicolio, c'è anche sul mio ma è comunque accettabile...
Attendi il parere di qualcuno più esperto in materia, il tuo monitor potrebbe anche essere difettoso, non so.
Di scie non ce ne sono... con nessun gioco.
Nemmeno con UT...
Per quanto riguarda il formicolio io ho visto che tra una 6800/X800XL ed una X1800XL/XT cambia un sacco.
Le ultime ATi hanno la funzione Avivo che è un algoritmo che migliora i disturbi. Il formicolio c'è ma è molto meno visibile, a meno che si rimanga lì a cercarlo.
Inoltre provate diversi player.
Ad es con Power DVD io ho il formicolio maggiorato mentre meno con DVD Shrink.
Per i film in DivX utilizzo come lettore VLC Media Player che è migliore di BD Player
Di scie non ce ne sono... con nessun gioco.
Nemmeno con UT...
a parte che, come divevo sopra, sono quasi impercettibili, si notano ad esempio con Pes5, quando il portiere è pronto al rinvio dal fondo.
La telecamera (dietro) è molto vicina al portiere e inquadra gran parte dello stadio, se giro la vista a destra o sinistra noto un leggero effetto di sfocamento...
Con Ut non noto scie, solo in rarissimi casi un leggero sfuocamento, ma sempre quasi impercettibile ;)
Comunque con tutti i giochi provati questo monitor mi ha soddisfatto enormemente, mi ha sorpreso :cool:
a parte che, come divevo sopra, sono quasi impercettibili, si notano ad esempio con Pes5, quando il portiere è pronto al rinvio dal fondo.
La telecamera (dietro) è molto vicina al portiere e inquadra gran parte dello stadio, se giro la vista a destra o sinistra noto un leggero effetto di sfocamento...
Con Ut non noto scie, solo in rarissimi casi un leggero sfuocamento, ma sempre quasi impercettibile ;)
Mi dispiace ma non sono scie... lo sfocamento è altra cosa e lo vedi anche quando fai lanci lunghi e tieni fissi gli occhi su un punto dell'lcd ma prima di rottamare il mio CRT 21" Sony Trinitron ho verificato la cosa e succede anche su quello.
intendevo dire che quello è l'unico difetto che noto, pensavo fossero scie :D
Scusami, magjnifico, avevo la mail piena.
Se vuoi rimandami il messaggio
magnifico
21-04-2006, 18:01
Scusami, magjnifico, avevo la mail piena.
Se vuoi rimandami il messaggio
ok..mandato pvt ;)
saveliev
22-04-2006, 15:21
Ho appena comprato un samsung 930bf; dopo un po' che è acceso a volte lo schermo si riempie di righe verticali, e i colori cambiano, talvolta lo fa tornando dallo stand by.
Succede solo a me o è un difetto già visto? Può dipendere da un'impostazione o è fallato e devo farmelo cambiare?
a me non è mai successo (connesso in DVI).
Controlla che non sia la vga, altrimenti dovrebbe essere difettoso il monitor...
redbaron
22-04-2006, 17:09
Ho appena comprato un samsung 930bf; dopo un po' che è acceso a volte lo schermo si riempie di righe verticali, e i colori cambiano, talvolta lo fa tornando dallo stand by.
Succede solo a me o è un difetto già visto? Può dipendere da un'impostazione o è fallato e devo farmelo cambiare?
E', molto probabilmente, un problema con la tua scheda video.
intendevo dire che quello è l'unico difetto che noto, pensavo fossero scie :D
Non è un difetto lo stesso effetto lo fa con i CRT
ciao ragazzi, sto x acquistare un lcd 19" e sono indeciso tra il samsung 930BF e il 940BF. Voi cosa mi consigliate?
La differenza è esigua, 25 €, quindi opterei x il 940BF, ma vorrei essere sicuro che abbia le stesse prestazioni del 930bf, a parte chiaramente x i 2 ms che sono un vantaggio in +. In sostanza, i due "fratelli" sono identici?
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie! ;)
djgusmy85
25-04-2006, 10:50
Sì, identici ma il 940 è leggermente più veloce ;)
djgusmy85, quindi tra i due mi consigli tranquillamente il 940BF?
djgusmy85
25-04-2006, 19:36
Nell'uso pratico non cambia poi molto, ma se non hai problemi di budget sì...
ambros79
25-04-2006, 19:58
E se il 940BF essendo più giovanotto avesse problemi che il 930 sappiamo per certo non avere !? :mbe:
djgusmy85
26-04-2006, 08:24
Se si parte con questa idea, nessuno comprerà mai niente :fagiano:
fquintan
27-04-2006, 12:01
per puro caso ho cercato il 930bf sul sito fn-c.it...quasi non ci credo un prezzo incedibile! 250€ lo prendero' subito' solo che non è disponibile..aspetto che arriva hehe
fquintan
28-04-2006, 09:56
azz dopo aver mandato email per info sul 930bf
mi hanno risposto con
Gentile Cliente,
Sono spiacente di informrLa che il prodotto in oggetto non è più disponibile in quanto fuori catalogo.
Le propongo di valutare il seguente monitor RELISYS 19" LCD966 BIANCO
Il monitor TL966 è un monitor professionale con entrate analogiche. Il tempo di risposta di 25ms e la profondità dei colori lo rendono adatto a lavori di grafica e giochi. Con la sua ampia area visibile e un piccolo piedistallo è la soluzione ideale per chi cerca buona qualità in poco spazio.
Prezzo € 289,00
sono impazziti!!! non si avvicina minimamente al samsung!! :cry:
sono impazziti!!! non si avvicina minimamente al samsung!! :cry:
macchè, manco col cannocchiale... :rolleyes:
djgusmy85
28-04-2006, 10:36
Le propongo di valutare il seguente monitor RELISYS 19" LCD966 BIANCO
omg :doh:
azz... un'occasionissima andata in fumo...
Vabbè...
Ragazzi mi è venuto un dubbio, ma il cavo dvi è già incluso nel monitor o no? Altrimenti sarebbero altri 10-15 € circa di spesa...
ambros79
28-04-2006, 11:44
Lo voglio lo voglio è un monitor incredibile ! :asd: :asd: :asd:
Vabbè...
Ragazzi mi è venuto un dubbio, ma il cavo dvi è già incluso nel monitor o no? Altrimenti sarebbero altri 10-15 € circa di spesa...
il cavo è incluso.
Ciao
Vabbè...
inclusissimo ;)
Salve. Ho installato il K-lite codec pack 2.72 di windows media player come era stato consigliato nelle prime pagine di questa discussione da un utente per migliorare la qualità dei dvd e dei filmati. Adesso i filmati e i dvd mi si aprono con un wmp che è diverso dal 10 con cui mi si aprono i normali mp3 e altri file audio.Questo è normale? Mi sapete dire come posso migliorare la visione di dvd e divx che rispetto alla qualità che il monitor offre nei giochi mi sembra scarsa? Grazie
benissimo! :D
fino al primo maggio è a 355€ sped. inclusa su un noto shop, fai una ricerchina veloce :)
ambros79
29-04-2006, 11:10
fino al primo maggio è a 355€ sped. inclusa su un noto shop, fai una ricerchina veloce :)
Praticamente lo shop da cui lo abbiamo preso un pò tutti ! :D
X Dexther.
OT ON
Hai ricevuto anche tu la newsletter del noto shop ?
Hai visto che prezzi sui notebook Acer, peccato che sono fino al 1 maggio, altrimenti il ferrarino a 1000 €uri me lo prendevo.
OT OFF
Praticamente lo shop da cui lo abbiamo preso un pò tutti ! :D
X Dexther.
OT ON
Hai ricevuto anche tu la newsletter del noto shop ?
Hai visto che prezzi sui notebook Acer, peccato che sono fino al 1 maggio, altrimenti il ferrarino a 1000 €uri me lo prendevo.
OT OFF
si si , ho visto tutto. Peccato che sia senza un centesimo :fagiano:
ambros79
29-04-2006, 11:32
si si , ho visto tutto. Peccato che sia senza un centesimo :fagiano:
Io peggio di te ! :rolleyes:
stamattina in un noto centro commerciale del Riminese c'era un Samsung 970P a 369€ iva compresa in offerta sottocosto(almeno loro dicono) ma vi assicuro che non c'era nessuno interessato. anzi c'erano molti che si ammazzavano per acquistare il 930BF a 289€, pero' non mi sono fidato nell'acquistarli perche' non riesco a capire se vi sono bad pixel o no
:rolleyes:
si si lo so..
in pratica poi è lo stesso prezzo che mi hanno fatto personalizzato qualche giorno fa...
credo che oggi max martedi lo ordino... :D
azzz allora 289€ iva compresa e' un signor prezzo!!
si si lo so..
in pratica poi è lo stesso prezzo che mi hanno fatto personalizzato qualche giorno fa...
credo che oggi max martedi lo ordino... :D
Martedì sarà tardi :Prrr:
p.s.
Ha la funzione Avivo?
Messo ultimi Catalyst 6.4 con Control Center?
Implementano un miglioramento della funzione Avivo.
Poi con che player li guardi i film? Perchè cambia un sacco...
Per i DivX il migliore è VLC Media Player (http://www.videolan.org/mirror.php?mirror=http://downloads.videolan.org/pub/videolan/&file=vlc/0.8.4a/win32/vlc-0.8.4a-win32.exe) dove puoi selezionando "Extended GUI" anche calibrare saturazione dei colori, contrasto, luminosità etc.
Se i film sono vecchi (ad es. Il Padrino ma anche quelli di 4-5 anni fa) noterai molto di più il problema.
Ad ogni modo il leive formicolio che rimane lo vedo anche sul tv Panasonic CRT 36" 16:9 100Hz della sala con segnale in modalità S-Video... lì si tratta di compressione.
Salve. Ho installato il K-lite codec pack 2.72 di windows media player come era stato consigliato nelle prime pagine di questa discussione da un utente per migliorare la qualità dei dvd e dei filmati. Adesso i filmati e i dvd mi si aprono con un wmp che è diverso dal 10 con cui mi si aprono i normali mp3 e altri file audio.Questo è normale? Mi sapete dire come posso migliorare la visione di dvd e divx che rispetto alla qualità che il monitor offre nei giochi mi sembra scarsa? Grazie
In primis la scheda video... se hai una ATi di ultima generazione con funzione Avivo vedi meglio che con una nVidia (da me testato).
Per il resto disinstalla i K-Lite e scarica l' ultima versione stabile dei codec FFDSHOW (http://mirror01.x264.nl/x264/ffdshow-20060413-gcc4.0.3-sse-x264.nl.exe) che sono migliori.
Come Player VLC Media Player. Il link lo trovi nel post sopra ;)
ambros79
01-05-2006, 15:15
Azz Ricky...ti sei specializzato alla grande su questo monitor, credo che se passi il tuo sapere alla Samsung ti pagano ! :D
djgusmy85
01-05-2006, 16:18
Per il resto disinstalla i K-Lite e scarica l' ultima versione stabile dei codec FFDSHOW (http://mirror01.x264.nl/x264/ffdshow-20060413-gcc4.0.3-sse-x264.nl.exe) che sono migliori.
Come Player VLC Media Player. Il link lo trovi nel post sopra ;)
Io ho i k-lite e mi trovo benissimo...
Sì, come moltissimi altri ma Imho si vede leggermente meglio con gli ffdshow.
Azz Ricky...ti sei specializzato alla grande su questo monitor, credo che se passi il tuo sapere alla Samsung ti pagano ! :D
Ho chiesto in giro a chi fa ripping dal mattino alla sera e ho fatto prove... visto che mi sta sui maroni non vedermi i film in DivX e DVD... ;)
Poi tenete conto che ci sono forum dove i DivX li prendete con 2000 controlli della qualità e non come certe merde che girano su emule... :D
Queste le immagini di come vedo io un DivX.
C.S.I:
http://img404.imageshack.us/img404/1345/vlcsnap766423qg.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap766423qg.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/5699/vlcsnap767604vc.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap767604vc.jpg)
http://img486.imageshack.us/img486/816/vlcsnap876894ag.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap876894ag.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/4092/vlcsnap776161ym.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap776161ym.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/6641/vlcsnap878338zb.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap878338zb.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/4129/vlcsnap775672pg.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap775672pg.jpg)
http://img304.imageshack.us/img304/9638/vlcsnap856883he.th.jpg (http://img304.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap856883he.jpg)
http://img348.imageshack.us/img348/7514/vlcsnap858429ud.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap858429ud.jpg)
The Truman Show:
http://img348.imageshack.us/img348/604/vlcsnap824082oe.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap824082oe.jpg)
http://img348.imageshack.us/img348/9877/vlcsnap828044mr.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap828044mr.jpg)
http://img348.imageshack.us/img348/7739/vlcsnap827600xm.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap827600xm.jpg)
djgusmy85
01-05-2006, 21:28
Immagini catturate in che modo?
Utilissime se fotografate, inutili se catturate via software, poichè non mostrano i difetti del monitor.
Immagini catturate in che modo?
Utilissime se fotografate, inutili se catturate via software, poichè non mostrano i difetti del monitor.
Sono snapshots, ottenuti utilizzando il VLC Media Player con le immagini in movimento...
Se uno facesse una foto con fotocamera dovrebbe in primis fare il fermo immagine, perchè con immagini in movimento verrebbe sfuocata, ed inoltre rimarrebbe molto meno definita, motivi per cui il difetto non lo si potrebbe vedere.
Ad ogni modo io i DivX li vedo così... il formicolio è quasi del tutto inesistente.
Certo dipende poi dalla qualità del DivX (ripping ottimo quello di C.S.I. e decisamente buono quello di The Truman Show).
Ulteriore esempio che i miei screenshots sono veri?
Questo è "Il Padrino Parte Seconda" del 1974:
Se vedi sulla dx si vede che le immagini hanno dei difetti, delle chiazze, questo indica che il formicolio è elevato:
http://img148.imageshack.us/img148/8728/vlcsnap1001255kh.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap1001255kh.jpg)
http://img486.imageshack.us/img486/2696/vlcsnap1006527ij.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap1006527ij.jpg)
Ai tempi la qualità di ripresa era quella che era... e i difetti si vedono ma non sono a causa del monitor (che ci metterà del suo ma in minima parte) altrimenti avrei lo stesso effetto anche con gli altri due.
Diciamo che sono riuscito con vari accorgimenti (scheda video ATi con Avivo implementato, Catalyst 6.4, codec FFDSHOW, VLC Media Player e film in DivX con ripping di qualità) a ridurre di molto i difetti (per vederli si deve proprio volerli cercare...).
Diciamo che se il materiale DVD è di buona-ottima qualità questo monitor convince decisamente, chiaramente in abbinata a tutto.
Chi vuole la massima qualità si prenda il 970 ma il Padrino lo vedrebbe allo stesso modo...
djgusmy85
01-05-2006, 22:04
Sono snapshots, ottenuti utilizzando il VLC Media Player con le immagini in movimento...
Come immaginavo... Questi "snapshot" servono al massimo per giudicare la qualità della compressione DivX, non certo quella di un monitor, tant'è vero che quegli shot sarebbero risultati così con qualunque monitor (dai crt al più scrauso degli lcd) ;)
Se uno facesse una foto con fotocomera dovrebbe in primis fare il fermo immagine (l'immagine statica rimane più sfuocata di quando in movimento) ed inoltre rimarrebbe molto meno definita, motivi per cui il difetto non lo si potrebbe vedere.
Vero, proprio per questo è difficilissimo far vedere il formicolio con delle foto. Bisogna proprio vederlo di persona.
Ad ogni modo io i DivX li vedo così...
Certo, ma magari qualcun'altro, davanti al tuo monitor rimarrebbe sconcertato. E' una cosa davvero troppo, troppo soggettiva...
Se vedi sulla dx si vede che le immagini hanno dei difetti, delle chiazze, questo indica che il formicolio è elevato
No aspetta, questo è sintomo di scarsa qualità del filmato, non di formicolio! Quello è una cosa che crea il pannello TN in uno stadio successivo... Poi certo, se il filmato è compresso male i difetti si accentuano. In ogni caso, ripeto, degli shot fatti via software non danno alcun indicazione della qualità del monitor ;)
No aspetta, questo è sintomo di scarsa qualità del filmato, non di formicolio! Quello è una cosa che crea il pannello TN in uno stadio successivo... Poi certo, se il filmato è compresso male i difetti si accentuano. In ogni caso, ripeto, degli shot fatti via software non danno alcun indicazione della qualità del monitor ;)
Infatti.
Se il segnale è sporco i difetti vengono accentuati e lì si vedono i formicolii alla grande! Ma negli altri film no. Sono come gli screenshots.
Ad ogni modo penso di essere una persona piuttosto sensibile visto che se torni indietro di una ventina di pagine vedrai che ho scritto:
"Visione con DVD: 4 netto. I DVD sono inguardabili per quanto è presente il formicolio"
Infatti i DivX e DVD mi rifiutavo di vederli per tale problematica...
Da quanto ho questa scheda video e tutto il resto sopra elencato oh... dire che si sono ridotti del 200% non è una esagerazione.
k-lite che installa ffdshow ;)
djgusmy85
02-05-2006, 09:32
k-lite che installa ffdshow ;)
Sì, la versione Full include una marea di roba, tra cui anche gli FFD :)
Come posso pulire il monitor?
Uso il vetril? acqua? un detergente apposta?
Ho paura a premere un po' per toglierel e crostine di saliva :D :D
Io uso il panno per gli occhiali da vista, senza bagnarlo o inumidirlo; con una leggera pressione le macchie più difficili vengono via ;)
Da oggi in offerta speciale nei migliori negozi d'elettronica, approfittane subito :sofico:
come mai mi dice regolazioone automatica non disponibile?
e mi potreste dire anche che risoluzione devo usare e che regolazioni piu o meno sono le migliori? :)
In DVI non è possibile utilizzarla
djgusmy85
06-05-2006, 13:23
Uso il vetril? acqua? un detergente apposta?
Io uso un panno morbido umido ;)
CosasNostras
07-05-2006, 12:44
ragazzi...il 930bf sembra uno dei miglior monitor per giocare...giusto....che vi pare in confronto al Viewsonic VX924 ??
CosasNostras
09-05-2006, 21:09
ragazzi...il 930bf sembra uno dei miglior monitor per giocare...giusto....che vi pare in confronto al Viewsonic VX924 ??
grazie 1000
michiweb
11-05-2006, 15:29
C'è grande differenza tra TCO99 e TCO03 ?? :confused: :confused:
djgusmy85
11-05-2006, 18:11
C'è grande differenza tra TCO99 e TCO03 ?? :confused: :confused:
No, dal lato pratico, dipende solo dal colore della cornice. medio/chiara = TCO03 , scura TCO99 ;)
ragazzi ma perchè su maint***** non è ancora disponibile il controllo pixel sul 930BF? Stando a quello che mi hanno risposto, devono ancora rifornirsi del monitor ma sono passati 10 giorni ormai...
bah... il940bf non lo prendo non x soldi, + che altro x motivi estetici...non mi piacciono quei piccoli tasti posti a lato, quindi aspetto il controllo pixel sul 930bf ma stando questi i tempi...
Acquistato il 940BF, F A N T A S T I C O!!!
non rimpiango minimamaete il mio Sony CRT 19 E-200 Trinitron!
Cmq ho aperto un threa sul 940BF se qualcuno fosse interessato :D
Esiste un software che mi consiglierete vivamente per guardare dvd e divx con questo monitor viste le lamentele per la scarsa qualità di visione dei film?
djgusmy85
18-05-2006, 08:59
Generalmente uno vale l'altro, basta avere i codec aggiornati... Il problema non è il software, è il pannello del monitor!
Intellone
24-05-2006, 22:46
No, dal lato pratico, dipende solo dal colore della cornice. medio/chiara = TCO03 , scura TCO99 ;)
ma vi bucate ? il tco non e' il marchio per l'ambiente ?
djgusmy85
25-05-2006, 10:57
ma vi bucate ? il tco non e' il marchio per l'ambiente ?
Ma non capisco perchè esci con certe sparate sinceramente, quà nessuno si buca, o per lo meno io no :D
Se avessi seguito la discussione, avresti trovato tutte le conferme all'affermazione fatta nel post che hai quotato...
Il TCO è una certificazione che viene data ad ogni lcd in base alle caratteristiche... Qualche anno fa, lo standard era il TCO '99, poi, fu introdotto il TCO '03 che tra le altre cose portò un nuovo vincolo: "la cornice non dev'essere scura", questo è il motivo per cui i monitor scuri tipo il 930BF hanno ancora la '99... Il TCO non significa niente oggi come oggi, perchè dal lato pratico tutti i monitor in commercio sono conformi alla TCO '03... Se qualcuno è classificato come TCO '99 è solo a causa del colore della cornice ;)
Don_Lottariote_III
25-05-2006, 11:29
Salve gente,
ho anche guardato sul sito ufficiale samsung ma non sono riuscito a trovare una sostanziosa differenza tra questi due monitor, il 960bf ed il 930bf che giustifichino gli 80€ di differenza.
Visto che ho preso proprio non molto tempo fa un 960bf volevo sapere se mi avevano tirato il pacco....
l'ho pagato 420€ a gennaio
djgusmy85
25-05-2006, 11:53
Infatti, è meglio il 930BF... Stesse prestazioni, costa meno, e ha pure i comandi OSD :p
Genocide85
25-05-2006, 14:03
ciao gente,ho preso il 940bf e vorrei sapere da qualcuno se ricorda i famosi settaggi del monitor di mr. burns che erano stati detti molti post fa...
ho cercato ieri e mi sarò letto 20 delle 90 pagine di discussione seza trovarli,chi mi può aiutare??
djgusmy85
25-05-2006, 14:12
Erano per 930BF, e cmq poi ci sono stati molti utenti a cui non sono piaciuti. La soluzione migliore è fare tutto di persona ;)
Genocide85
25-05-2006, 14:41
so che erano per 930bf,volevo provare perchè credo siano molto simili...cmq grazie;)
Doctor P
26-05-2006, 23:39
Sto modello ha la base girevole? e come si fa a sbloccarla eventualmente?
Ciao ragazzi martedi mi è arrivato il 930BF è veramente bellissimo!!! :cool:
Di scie nemmeno l'ombra, l'ho provato su CoD2 ed è perfetto, su pes5 lo stesso. Ora ho finito di formattare e dopo aver installato gli lultimi catalyst (ho una X800pro) devo installare il cd del monitor.
Qualche consiglio su cosa installare e cosa invece no?
Per i settaggi come avete risolto? Finora ho usato le impostazioni x categoria di utilizzo ma ora vorrei regolare luminositò. contrasto, colore, ecc. manualmente. Suggerimenti?
redbaron
02-06-2006, 16:05
Ora ho finito di formattare e dopo aver installato gli lultimi catalyst (ho una X800pro) devo installare il cd del monitor.
Non installare niente, niente che serva davvero. ;)
Doctor P
02-06-2006, 16:53
Ciao ragazzi martedi mi è arrivato il 930BF è veramente bellissimo!!! :cool:
Di scie nemmeno l'ombra, l'ho provato su CoD2 ed è perfetto, su pes5 lo stesso. Ora ho finito di formattare e dopo aver installato gli lultimi catalyst (ho una X800pro) devo installare il cd del monitor.
Per i settaggi come avete risolto? Finora ho usato le impostazioni x categoria di utilizzo ma ora vorrei regolare luminositò. contrasto, colore, ecc. manualmente. Suggerimenti?
ho schiarito un po', la risoluzione ideale è 1280x1024, le utility del cd le ho messe e subito tolte una in particolare faceva casino.
djgusmy85
02-06-2006, 16:59
Suggerimenti?
Non installare niente, al massimo i driver, ma in quanto a software, niente di niente ;)
ok grazie provo e vi faccio sapere! ;)
Ciao a tutti, da alcuni giorni il mio 930BF emette un ronzio strano. Questo simpaticissimo rumore comincia quando arrivo alla schermata di login e poi non smette più, tranne quando ad esempio lancio un gioco e prima del suo avvio rimane lo schermo nero..... è successo a qualcuno? Cosa potrebbe essere?
Il monitor è collegato a una x800xl con dvi, ho già provato a cambiare cavo di corrente e presa elettrica. Grazie a todos.
Ragazzi vi prego, un aiuto ....
quando dite che il monitor non va bene per guardare i film cosa intendete esattamente? effetto scia, brutti colori o cosa?
un angolo di visuale di 160 gradi non è pessimo se davanti al monitor ci sono solo io....
Forse vi riferite al fatto che un film generalmente si guarda in due o più persone (e allora possono scaseggiare) o cosa?
Sarei intenzionato all'acquisto visto il rapporto qualità/prezzo ma sta cosa dei film mi frena non poco....
Doctor P
05-06-2006, 08:01
Ragazzi vi prego, un aiuto ....
quando dite che il monitor non va bene per guardare i film cosa intendete esattamente? effetto scia, brutti colori o cosa?
un angolo di visuale di 160 gradi non è pessimo se davanti al monitor ci sono solo io....
Forse vi riferite al fatto che un film generalmente si guarda in due o più persone (e allora possono scaseggiare) o cosa?
Sarei intenzionato all'acquisto visto il rapporto qualità/prezzo ma sta cosa dei film mi frena non poco....
Si vede bene se lo vedi il più possibile in perpendicolare. Appena ti sposti un po' i colori cambiano e anche la luminosità ma è una cosa di tutti gli lcd
Si vede bene se lo vedi il più possibile in perpendicolare. Appena ti sposti un po' i colori cambiano e anche la luminosità ma è una cosa di tutti gli lcd
nei pva come il 970p non è così evidente :)
Doctor P
05-06-2006, 11:15
nei pva come il 970p non è così evidente :)
Non so io tutti quelli che ho provato e ho visto nei centri commerciali o a casa di amici soffrono dello stesso sintomo, nessuno si vede bene come un bel tubo catodico, ad angolazioni che si discostano dalla visione in linea retta.
Su questo sono più che d'accordo, un lcd non regge assolutamente il confronto con un crt (l'ho provato sulla mia pelle :D ), però i pva hanno un display di qualità sicuramente maggiore ai tn e la differenza è, a mio parere, abbastanza evidente :)
TigerTank
06-06-2006, 09:18
ciao a tutti, ho un Samsung CRT 19" 957P, un ottimo monitor ma ultimamente per lavoro(+ quelle di gioco nel tempo libero) devo stare molte ore davanti al pc.
Per questo mi è stato consigliato di passare ad un LCD che rispetto al crt ha il vantaggio di stancare molto meno la vista.
Avrei pensato ai Samsung 930BF o 940BF ma vorrei capire le differenze tra i 2 che giustifichino 50€ di differenza di prezzo su Mainstore. GRAZIE
Consigli su eventuali alternative (preferibilmente sempre sullo stesso negozio online) sono ben accetti.
GRAZIE
latdomenico1988
07-07-2006, 22:11
ciao a tutti, ho un Samsung CRT 19" 957P, un ottimo monitor ma ultimamente per lavoro(+ quelle di gioco nel tempo libero) devo stare molte ore davanti al pc.
Per questo mi è stato consigliato di passare ad un LCD che rispetto al crt ha il vantaggio di stancare molto meno la vista.
Avrei pensato ai Samsung 930BF o 940BF ma vorrei capire le differenze tra i 2 che giustifichino 50€ di differenza di prezzo su Mainstore. GRAZIE
Consigli su eventuali alternative (preferibilmente sempre sullo stesso negozio online) sono ben accetti.
GRAZIE
Mi associo a tigertank ma volevo aggiungere anche il modello 960 bf... è degno di nota? Insomma io ho letto un po' di questa discussione ma credo sia giunto il momento di tirare delle conclusioni.
I prezzi sn i seguenti (più o meno e sz spese di spedizione e opzioni varie):
Samsung 19’’ 930 bf => 320€
Samsung 19’’ 940 bf => 340€
Samsung 19’’ 960 bf => 410€
Per un utilizzo generale (33% giochi, 33% internet e rimanente parte dvd, dvx, cad e photoshop) quale modello ha il miglior rapporto qualità-prezzo? Si discostano tanto l'uno dall'altro? Così noi indecisi ci facciamo un'idea più chiara! Gli esperti in merito parlino x favore! E GRAZIE!!!
super_billoz
15-07-2006, 04:22
qualkuno potrebbe darmi i suoi settaggi per questo monitor??? sono niubbo per quanto riguarda gli lcd e sto impazzendo!
almeno magari riesco a settare in maniera migliore rispetto ad ora...che mi sto spaccando gl'okki
grazie a tutti
qualkuno potrebbe darmi i suoi settaggi per questo monitor??? sono niubbo per quanto riguarda gli lcd e sto impazzendo!
almeno magari riesco a settare in maniera migliore rispetto ad ora...che mi sto spaccando gl'okki
grazie a tutti
rilancio la richiesta di super billoz e aggiungo che
ho da poco meno di un mese un samsung 930bf di cui sono, tutto sommato, soddisfatto.
Per la prima volta, quest'oggi, ho deciso di vedere un dvd.
Mi sono comprato Pulse dei pink floyd e sono rimasto di una delusione immensa.
Comincio con il dire che ho una scheda video Asus ge force 6200 turbo cache da 512 mega e come player dvd ho installato Power dvd (accluso nel package del lettore dvd).
L'immagine è orrenda... a tutto schermo è veramente sgranata tanto da sembrare un dvx e non un dvd.
A questo punto l'enorme dubbio che ho è:
-è il monitor?
-è il settaggio della schda video che non va bene?
-è il player dvd che non va bene?
Non credo sia il dvd in sè perchè sulla tv si vede bene.
Vi prego, se qualcuno di voi è incappato in un problema analogo mi dica come ha risolto..
Alberto
ambros79
16-07-2006, 07:40
COn i dvd pui avere un pò di formicolio, ma addirittura vedere il segnale sgranato no. C'è qualcosa che non va ! Ma con il mediaplayer come si vede ?
COn i dvd pui avere un pò di formicolio, ma addirittura vedere il segnale sgranato no. C'è qualcosa che non va ! Ma con il mediaplayer come si vede ?
con il mediaplayer si vede identico...forse leggermente, ma moooooooooolto leggermente meglio, ma poco poco.
Anch'io sono convinto che ci sia qualcosa che non va...è che sono niubbo e non so come venirne fuori.... :cry:
Genocide85
16-07-2006, 18:05
nn puoi fare uno screen?
se il problema nn è il monitor dovremmo riuscire pure noi a vedere come ti si vede ;)
nn puoi fare uno screen?
se il problema nn è il monitor dovremmo riuscire pure noi a vedere come ti si vede ;)
Ci provo...
Ecco qua...
non riesco...
per avere una foto decente mi servono almeno 140k ma la dimensione degli allegati non mi permette di fartelo vedere...come faccio?
Genocide85
17-07-2006, 01:17
usa www.imageshack.us ;)
vai su sfoglia,selezioni la foto e poi clicchi su host it!
poi incolli qui sul forum il link "thumbnail for forum" (mi pare ci sia scritto così).
http://img155.imageshack.us/img155/6027/pdvd002yf5.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=pdvd002yf5.jpg)
URL=http://img99.imageshack.us/my.php?image=pdvd003jx9.jpg]http://img99.imageshack.us/img99/7088/pdvd003jx9.th.jpg[/URL]
http://img137.imageshack.us/img137/4333/pdvd004qt4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=pdvd004qt4.jpg)
postate le immagini...che dite?
EddieIng
17-07-2006, 19:07
rilancio la richiesta di super billoz e aggiungo che
ho da poco meno di un mese un samsung 930bf di cui sono, tutto sommato, soddisfatto.
Per la prima volta, quest'oggi, ho deciso di vedere un dvd.
Mi sono comprato Pulse dei pink floyd e sono rimasto di una delusione immensa.
Comincio con il dire che ho una scheda video Asus ge force 6200 turbo cache da 512 mega e come player dvd ho installato Power dvd (accluso nel package del lettore dvd).
L'immagine è orrenda... a tutto schermo è veramente sgranata tanto da sembrare un dvx e non un dvd.
A questo punto l'enorme dubbio che ho è:
-è il monitor?
-è il settaggio della schda video che non va bene?
-è il player dvd che non va bene?
Non credo sia il dvd in sè perchè sulla tv si vede bene.
Vi prego, se qualcuno di voi è incappato in un problema analogo mi dica come ha risolto..
Alberto
Ciao, sono in possesso anch'io del 930 BF da tre mesi e ne sono soddisfatto.
Ho notato però che con i DVD il monitor mostra in maniera più evidente gli artefatti della compressione Mpeg2 rispetto ad una televisore normale con lettore da tavolo, ma penso che questo sia una "caratteristica" della tecnologia LCD
Nel caso del DVD Pulse si nota ancora di più in quanto non è il monitor ad avere problemi ma il DVD dei pink Floyd.
Ho aspettato anch'io per tanto tempo il DVD Pulse, ma ne sono rimasto deluso
dalla qualità video, dovuta al forte comprensione, il bit-rate raramente supera i 4 Mbps (non l'ho ancora visto tutto, ma la media è attorno ai 3,5 Mbps).
I "furbacchiotti" della EMI hanno compresso al massimo il video per poi lasciare su disco 1,5 GB liberi.
Con altri dvd la visione attraverso il samsung è godibilissima.
Quindi stai tranquillo, il monitor non ha nessun problema e funziona benissimo; è Pulse che è stato compresso male.
redbaron
17-07-2006, 19:16
postate le immagini...che dite?
Le immagini fanno abbastanza schifo. ;)
Mi pare una pessima qualita' del dvd, prova con un film, al limite fattelo prestare. ;)
Genocide85
17-07-2006, 19:55
effettivamente si vede che la riproduzione è proprio di bassa qualità....
cambia dvd ;)
Ciao, sono in possesso anch'io del 930 BF da tre mesi e ne sono soddisfatto.
Ho notato però che con i DVD il monitor mostra in maniera più evidente gli artefatti della compressione Mpeg2 rispetto ad una televisore normale con lettore da tavolo, ma penso che questo sia una "caratteristica" della tecnologia LCD
Nel caso del DVD Pulse si nota ancora di più in quanto non è il monitor ad avere problemi ma il DVD dei pink Floyd.
Ho aspettato anch'io per tanto tempo il DVD Pulse, ma ne sono rimasto deluso
dalla qualità video, dovuta al forte comprensione, il bit-rate raramente supera i 4 Mbps (non l'ho ancora visto tutto, ma la media è attorno ai 3,5 Mbps).
I "furbacchiotti" della EMI hanno compresso al massimo il video per poi lasciare su disco 1,5 GB liberi.
Con altri dvd la visione attraverso il samsung è godibilissima.
Quindi stai tranquillo, il monitor non ha nessun problema e funziona benissimo; è Pulse che è stato compresso male.
fiu...carissimo EddieIng mi fai tirare un sospiro di sollievo....provo con un film...
me ne consigli uno in particolare che hai visionato tu e che hai trovato ottimo? così ho un termine di paragone attendibile...grazie!
Alberto
EddieIng
17-07-2006, 20:24
fiu...carissimo EddieIng mi fai tirare un sospiro di sollievo....provo con un film...
me ne consigli uno in particolare che hai visionato tu e che hai trovato ottimo? così ho un termine di paragone attendibile...grazie!
Alberto
Sono andato a rispolverarmi qualche DVD e ti consiglerei StarWars III e più precismente il capitolo 21 "Obi-Wan contro Grievious".
La differenza video con "Pulse" è nettissima, ma soprattutto nella scena delle
spade laser rotanti non si nota nessun effetto scia merito dei 4ms.
Altri titoli per adesso non so darti, ma penso che questo possa già dimostrare
l bontà del 930 BF
Io ho usato mediaplayer10 con nvidia decoder su un athlon 2800+ 512 MB Ram
e skvideo Sparlke gefore 6200 Agp. Il monitor è connesso in DVI
Ciao ;)
L'ho installato ieri, con i suoi drivers, e nel pannello Forceware ho importato la sua "curva" per il colore o quel che è :)
A ogni riavvio però si rimette ai valori standard, poi appena rilancio il pannello suddetto, ricarica la curva e si rimette a posto. Ho provato anche a salvare il profilo di default nella sezione ''desktop'' ma non cambia nulla.
Come si fa? :confused:
redbaron
18-07-2006, 11:28
L'ho installato ieri, con i suoi drivers, e nel pannello Forceware ho importato la sua "curva" per il colore o quel che è :)
A ogni riavvio però si rimette ai valori standard, poi appena rilancio il pannello suddetto, ricarica la curva e si rimette a posto. Ho provato anche a salvare il profilo di default nella sezione ''desktop'' ma non cambia nulla.
Come si fa? :confused:
Semplicemente non usarlo. Usa le regolazioni dle monitor. ;)
Semplicemente non usarlo. Usa le regolazioni dle monitor. ;)
Ok :rolleyes: Ma è lecito domandarsi perché non funziona come mi aspettavo, dato che con il vecchio SM17" non avevo questo problema...
Per il resto tutto bene, a parte i tastini un po' scomodi e no, non installo il softwarino, mi tengo i tastini scomodi :)
Comunque è molto molto luminoso :cool:
Vorrei provare a connetterlo con il cavo VGA e vedere se ci sono differenze e se il tasto AUTO funziona bene come quello del 17", perché con la connessione digitale non è possibile usarlo.
Piccola nota: ho fatto fatica a serrare fino in fondo la vite che blocca la base (in pratica ho dovuto filettare il foro - troppo piccolo - con una vite più grande, per non rischiare di spaccare quella in dotazione ;))
Riuppo per chiedere una cosa:
Dopo vari mesi di utilizzo, qualcuno nota una specie di macchiolina giallastra in basso a destra? Si nota molto su sfondo bianco.
Io per questo problema ho sostituito il monitor, ora dopo 4 mesi MI PARE che sia tornata.
O forse sono rimasto così scioccato che la vedo dappertutto :D
Dopo vari mesi di utilizzo, qualcuno nota una specie di macchiolina giallastra in basso a destra? Si nota molto su sfondo bianco.
Io per questo problema ho sostituito il monitor, ora dopo 4 mesi MI PARE che sia tornata.
Davvero ?? Si sarà rovinato :confused: :confused:
O forse sono rimasto così scioccato che la vedo dappertutto :DForse :D
Se sposti il monitor da un'altra parte che succede?
A me succedeva con un vecchio crt... vicino all'angolo incriminato avevo un alimentatore tipo quello dell'amiga500 :rotfl:
Mmmm non ho alimetatori.
Ho una spina tripla, una webcam e le casse.
Siccome in quella zona dove è spuntata la presunta macchia c'è l'alimentatore interno del monitor, non è che magari con sto caldo scalda di più scaldando i pixel?
redbaron
02-08-2006, 18:15
Mmmm non ho alimetatori.
Ho una spina tripla, una webcam e le casse.
Siccome in quella zona dove è spuntata la presunta macchia c'è l'alimentatore interno del monitor, non è che magari con sto caldo scalda di più scaldando i pixel?
Mhhhh molto strano. Io ho 34 gradi nella stanza ma problemi dle genere non ne ho. Senti direttamente Samsung. ;)
MA forse è l'idea...
Cmq per sicurezza ho spostato la spina :D
salve a tutti
ho preso ora questo fantastico monitor!mi ci trovo benissimo,nessunissimo problema!nemmeno un bad pixel :D
ma il menù per le regolazioni del monitor??
il software nn me gusta e la calibrazione nn la capisco :D
Marcowlg
05-08-2006, 09:13
hai le casse molto vicine al monitor?
Abbastanza.
Dici sia quello? Non dovrebbero essere fatte apposta per evitare questi problemi?
Marcowlg
07-08-2006, 10:50
Abbastanza.
Dici sia quello? Non dovrebbero essere fatte apposta per evitare questi problemi?
dipende dalle casse che hai, prova a levarle e controlla ;)
Sono delle Creative P e qualcosa :D
Cmq ho spostato la spina tripla e sembra che il problema sia sparito.
Ora pure le triple fanno venire i tumori? :D
Io domani dovrei andare a prenderlo a 349€ ma ho visto che nel negozio hanno anche il 920n a 239€ e 110€ di differenza non sono pochi, li vale tutti ?
A me serve per un uso generale (giochi e film ma la maggior parte del tempo lo uso per navigare), gli ultimi giochi sono stati Tomb Raider Legend, Call of Duty 2, PES5 e il Padrino, che mi dite ? lo prendo senza esitazioni o posso risparmiarmi i 110 euro ?
Salve a tutti, è il mio primo messaggio. :bimbo:
Ho appena comprato questo monitor e ne sono già soddisfatto in quanto mi affatica molto meno la vista rispetto al precedente CRT che avevo.
Ho installato i cavi per il collegamento analogico ed installato i relativi driver. Tutto OK.
Ho aggiunto il collegamento DVI e relativi driver: Tutto OK.
Ho tolto i cavetti del collegamento analogico e quando ho riacceso il PC una striscia trasversale alta circa 1 cm, più chiara del resto dell'immagine visualizzata, attraversa tutta la parte bassa dello schermo.
Ho ricollegato i cavetti analogici e tutto funziona bene. Guardando le impostazioni dicono che il monitor funziona sempre in DVI, con o senza i cavetti analogici collegati.
Quello che vorrei sapere é se è indispensabile che siano fisicamente presenti entrambi i collegamenti per fare funzionare bene il monitor; mi sembra strano.
Mi scuso fin da ora della damanda da nubbio :lamer: e se magari la risposta è in una delle pagine precedenti. Ne ho lette un pò ma tutte erano troppe. :)
No, basta attaccare o solo l'analogico o solo il DVI.
Il problema che hai tu, non saprei... io lo ho collegato subito alla presa dvi e tutto va bene
Salve a tutti, è il mio primo messaggio.Ciao :)
Qui (http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200509/20050923204015984/EN/main.html) trovi una guida, prova a vedere nella sezione ''on screen display'' come impostare il source così puoi fare delle prove in automatico, solo analogico, solo digitale... Spegnere e riaccendere ogni volta monitor e pc penso che non faccia male :).
Ho tolto il cavetto analogico, ho riavviato e questa volta la fastidiosa striscia è assente. Non mi pare di avere smanettato dall'ultimo tentativo che avevo fatto ma non ne sono affato sicuro. :hic:
Vi ringrazio, jstef e Besk, per la vostra cortesia. :mano:
Può essere che la "macchia gialla" compaia perchè uso tanto il monitor? intendo che rimane acceso anche 8 ore al giorno (sopratutto in sto periodo che non ho niente da fare :D )
Può essere che la "macchia gialla" compaia perchè uso tanto il monitor? intendo che rimane acceso anche 8 ore al giorno (sopratutto in sto periodo che non ho niente da fare :D ) Non va mai in standby? :confused: ?
Mmmm, metto lo screensaver.
Cmq lo uso molte ore filate, anche perchè gioco a wow
Mmmm, metto lo screensaver.
Cmq lo uso molte ore filate, anche perchè gioco a wowlo screensaver sull'lcd cambia poco... ma se non l'hai disattivato dovrebbe andare da solo in standby! In ogni caso se ti allontani spegnilo...male non gli fa :) prova
Beh, lo faccio sempre, è che giocando a wow lo utilizzo anche 8 ore di fila senza mai spegnerlo, non vorrei che ste 2 settimane di ferie gli abbiano fatto male :D
ciccio er meglio
19-08-2006, 18:32
ciao a tutti, ho da circa sette mesi un samsung 930bf. Fino a qualche giorno fa l'ho usato senza avere alcun problema. Ultimamente, dopo circa un'ora di utilizzo (sia in vga che in dvi) noto nel monitor un fastidioso difetto. E' difficile da spiegare...è simile ad una interferenza che fa un telefonino quando si avvicina ad un monitor crt, sembra quasi che il monitor "sfarfalla" come ai crt quando li imposti a 60Hz.
Può essere il caldo? Cosa devo fare per farmelo riparare? Lo devo spedire a mie spese? Voi dite che lo riparano mettendo pezzi di altri monitor o me lo cambiano?
Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?
Ho appena acquistato un Samsung 930BF... avevo mirato ad altri pannelli tipo pva ma ho girato in molti supermercati e catene(non avevo tempo di aspettare troppo, sono fermo col lavoro!) e ho comprato questo che mi sembrava un buon monitor.. purtroppo anche nella catena dove l'ho acquistato me l'hanno dovuto ordinare... non appena è in mio possesso vi posterò le mie impressioni...
intanto pareri di chi ce l'ha già da un po'?? molti ne parlano in maniera catastrofica sulla resa dei colori.. spero di no, faccio anche grafica web!!
Ale
Ce l'ho da mesi e ne sono molto soddisfatto. Il difetto principale è lo scarso (penoso) angolo di visuale, purtroppo tutti i TN ne soffrono. La resa cromatica non è sicuramente ai livelli dei pva come il 970p, più che per la grafica web ritengo sia importante per chi ha bisogno di una fedeltà perfetta dei colori (vedi ambito fotografico).
Nei giochi si comporta molto bene, anche con risoluzioni inferiori a 1280x1024.
TeoEmulation
27-08-2006, 12:49
Io ne sono stra soddisfatto. All'inizio ebbi dei problemi poichè i drivers della scheda video davano dei rallentamenti ma ripulendo la situazione non posso che dire di esserne soddisfatto anche perchè l'ho pagato un prezzo ragionevole.
Come tutte le cose più spendi più hai e ci sono LCD da 500 600 euro che sono ottimi questo è costato la metà e qualche compromesso lo si deve pur fare.
Giochi il top, di film ne ho visti pochi ma non ho notato problemi soprattutto il "rumore" di cui parlavano forse era un difetto dei primi modelli di questa serie corretto dopo.
Colori vari un pò di delusione pensavo più brillanti ma venendo da un 19" CRT Olidata stupendo era normale questa delusione.
Pirosoft
27-08-2006, 12:51
per me la resa cromatica è + che buona (a patto di modificare DI BRUTTO i settaggi)
è nei giochi che per me dà il peggio.. con certi colori (azzurrino soprattutto) l'effetto scia è indecente
il nero è ottimo invece.... così come la nitidezza....
sicuramente avrei fatto meglio a prendere un viewsonic.. ma sono quasi introvabili e costano davvero tanto.
domanda da 1000€......io ho un 930bf da febbraio circa e ne sono davvero felice...un mio amico è venuto a casa mia a vederlo e se ne è innamorato....e ne vorrebbe uno uguale....
Gli consiglio il mio????o samsung ha già fatto un modello più performante allo stesso prezzo circa????
Ovviamente di estetica similare e prestazioni....visto che ci gioca....solo samsung...
come ti è stato detto nell'altro thread, il 940 è il diretto successore del 930bf, i prezzi sono in linea ;)
Allanon il druido
30-08-2006, 09:17
In realtà adesso c'è anche il 931BF (che vado a ritirare oggi pomeriggio) e che sembra leggermente meglio del 930BF.
Appena mi arriva faccio una breve recensione
djgusmy85
30-08-2006, 09:31
In realtà adesso c'è anche il 931BF (che vado a ritirare oggi pomeriggio) e che sembra leggermente meglio del 930BF.
Appena mi arriva faccio una breve recensione
Sì, lo stavo tenendo d'occhio anche io... Pare sia una copia del 940BF :)
Ciao a tutti,
io vi posso dire che il 930BF è perfetto come monitor, anche se quando è uscito l'ho pagato circa 450 Euro. Attualmente ne ho 6 e per esigenze ne devo comprare altri 2, non saprei quali prendere visto che il 930BF non sono riuscito a trovarlo in giro ad un prezzo inferiore a 390 Euro... cmq stò valutando questi modelli:
931BF
940BF
960BF
voi quale mi consigliate?
grazie
io ho il 960 e mi ci trovo da dio
Rasoiokia
27-09-2006, 12:25
Anche se un po fuori mercato ho preso il 930BF (era bello e disponibile subito, in uno shop della grande distribuzione) per ora nulla da obbiettare ...2 giorni di utilizzo...
1) Qualcuno saprebbe farmi capire quando è conveniente attivare l'overdrive e quando invece conviene tenerlo spento ?
2) A voi capita che settato nella Gamma neutra " 1 " va bene nell'utilizzo generico, ma poi risulta un po scuro nei giochi ... vedi Lineage II (in questo caso ho alzato la gamma dal pannello del gioco stesso)
3) In quale parte del osd è possibile settare una maggiore definizione per i caratteri ? Non sono riuscito a trovare il settaggio (vorrei usare solo osd senza istallare software a parte !)
Grazie in anticipo per le risposte ;)
Per la cronaca me lo hanno fatto pagare 349, ma il commesso è stato così gentile da testarmi i pixel pre-vendita ...nel complesso non mi pare male che ne dite ?
:eek:
deggungombo
29-09-2006, 08:48
dopo 8 mesi di onorato servizio... si è spento :nera:
ultimamente avevo notato che quando era freddo faceva qualche sfarfallio quasi impercettibile... ieri vado ad accenderlo, si accende ma dopo 2 secondi torna nero...
praticamente ogni tanto fa vedere qualcosa, ma per il 95% del tempo è nero...
qualcuno di voi sa quale è la trafila e se mi devo rivolgere direttamente a samsung oppure a pixmani@ :cry:
intanto vado a leggere :cry:
redbaron
29-09-2006, 09:00
Devi rivolgerti a Samsung. ;)
deggungombo
29-09-2006, 09:55
Devi rivolgerti a Samsung. ;)sul sito di pixmani@ c'è scritto di rispedire a loro :what:
personalmente preferirei vedermela direttamente con samsung... adesso li chiamo e sento che dicono. :fagiano:
deggungombo
29-09-2006, 10:19
ok..
hanno detto che lunedì o martedì arriverà un corriere che ritirerà il monitor rotto e mi consegnerà un monitor rigenerato di pari caratteristiche.
sicuramente è più comodo così che spedire a proprie spese a pixmani@
vediamo un po' :fagiano:
se qualcuno c'è passato vi hanno ridato sempre un 930bf o qualcosa di diverso?
A me hanno dato un 930bf con una data di produzione di qualche settimana avanti rispetto al mio. Infatti nel menu c'erano delle voci in più (tipo la possibilità di attivare e disattivare l'overdrive).
Tutto perfetto, ma ho sentito di gente a cui è arrivato un monitor ai limiti della decenza, oppure con pixel bruciati ecc...
deggungombo
29-09-2006, 14:13
ok... il massimo che posso fare al momento è essere fiducioso :O :)
bobovieri_32
29-09-2006, 19:40
Ciao a tutti.....ho da circa tre mesi il monitor in questione...tutto ok.. però ho notato in questi giorni che mi si sono bruciati uno o due pixel... :mad: sul lato dello schermo...che cosa posso fare? :confused: :confused: lo posso mandare in assistenza? direttamente a samsung o lo spedisco dove l'ho comprato? :confused: :confused:
deggungombo
29-09-2006, 20:01
Ciao a tutti.....ho da circa tre mesi il monitor in questione...tutto ok.. però ho notato in questi giorni che mi si sono bruciati uno o due pixel... :mad: sul lato dello schermo...che cosa posso fare? :confused: :confused: lo posso mandare in assistenza? direttamente a samsung o lo spedisco dove l'ho comprato? :confused: :confused:ho paura che 2 pixel bruciati non bastino per attivare il meccanismo garanzia... :(
in merito alla faccenda "a chi rivolgersi" neanche io ho ben capito...il sito dove l'ho comprato chiede che la merce venga rispedita in sede...la samsung chiede di rivolgersi direttamente a lei...
io mi sono rivolto a samsung direttamente (non avevo nessun pixel bruciato, ma poi il monitor ha smesso di fare il monitor :D ) e dovrebbero mandarmi un corriere a casa entro 3 giorni che consegnerà un monitor rigenerato e ritirerà quello rotto.
per vedere se il tuo problema è coperto da garanzia puoi provare a chiamare samsung a questo numero 199.153.153 (è a pagamento 12cent/minuto iva esclusa) e chiedere a loro.
ciao :)
bobovieri_32
29-09-2006, 20:21
ho paura che 2 pixel bruciati non bastino per attivare il meccanismo garanzia... :(
in merito alla faccenda "a chi rivolgersi" neanche io ho ben capito...il sito dove l'ho comprato chiede che la merce venga rispedita in sede...la samsung chiede di rivolgersi direttamente a lei...
io mi sono rivolto a samsung direttamente (non avevo nessun pixel bruciato, ma poi il monitor ha smesso di fare il monitor :D ) e dovrebbero mandarmi un corriere a casa entro 3 giorni che consegnerà un monitor rigenerato e ritirerà quello rotto.
per vedere se il tuo problema è coperto da garanzia puoi provare a chiamare samsung a questo numero 199.153.153 (è a pagamento 12cent/minuto iva esclusa) e chiedere a loro.
ciao :)
Ti ringrazio ;) , domani allora proverò a chiamare la Samsung... :rolleyes: nel frattempo ho mandato una mail al sito dove l' ho comprato..vediamo cosa mi dicono... :mbe:
Rasoiokia
30-09-2006, 11:55
Ciao a tutti.....ho da circa tre mesi il monitor in questione...tutto ok.. però ho notato in questi giorni che mi si sono bruciati uno o due pixel... :mad: sul lato dello schermo...che cosa posso fare? :confused: :confused: lo posso mandare in assistenza? direttamente a samsung o lo spedisco dove l'ho comprato? :confused: :confused:
A me (che l'ho preso nuovo una settimana fa ) mi hanno detto che lo cambiano anche con un solo pix bruciato !
:eek:
bobovieri_32
30-09-2006, 14:19
Mi è arrivata la mail dal sito dove ho acquistato il monitor....hanno detto molto gentilmente:
''il malfunzionamento di pochi pixel, non permette la sostituzione in garanzia
del prodotto da parte di Samsung.
A secondo della classificazione del pannello, vi è un range all'interno del
quale il produttore, effettua la sostituzione.
2 Pixel accesi o spenti non sono un numero tale, per il 930BF, da permettere
il cambio, purtroppo.
Quando accadono queste cose, siamo i primi ad essere rammaricati per i
nostri clienti, perché i protocolli e le regolamentazioni fatte da e per i
produttori sono blindate in tal senso e sicuramente non tutelano il cliente.
Inoltre, la stessa Samsung in Corea, su questi monitor di fascia alta, da la
garanzia 0 pixel, in Italia, NO.''
Non chiamo per niente allora la samsung...
Rasoiokia
01-10-2006, 02:06
Mi è arrivata la mail dal sito dove ho acquistato il monitor....hanno detto molto gentilmente:
''il malfunzionamento di pochi pixel, non permette la sostituzione in garanzia
del prodotto da parte di Samsung.
A secondo della classificazione del pannello, vi è un range all'interno del
quale il produttore, effettua la sostituzione.
2 Pixel accesi o spenti non sono un numero tale, per il 930BF, da permettere
il cambio, purtroppo.
Quando accadono queste cose, siamo i primi ad essere rammaricati per i
nostri clienti, perché i protocolli e le regolamentazioni fatte da e per i
produttori sono blindate in tal senso e sicuramente non tutelano il cliente.
Inoltre, la stessa Samsung in Corea, su questi monitor di fascia alta, da la
garanzia 0 pixel, in Italia, NO.''
Non chiamo per niente allora la samsung...
controlla bene che su questo pannello ci sta la 0 pix
redbaron
01-10-2006, 09:17
controlla bene che su questo pannello ci sta la 0 pix
Assolutamente no. ;)
Rasoiokia
01-10-2006, 11:25
Assolutamente no. ;)
Non credo che "ELD@" la catena dove l'ho preso io ha un proprietario santo !
:boh:
redbaron
01-10-2006, 13:49
Non credo che "ELD@" la catena dove l'ho preso io ha un proprietario santo !
:boh:
Tanto capirai, dopo i primi 15gg risponde Samsung ;)
ambros79
01-10-2006, 13:56
Non è esiste la garanzia o pixel samsung, ne per il 930, 940bf, 970 , 971p.
Rasoiokia
02-10-2006, 20:35
e allora mi avran detto una cazzata !
deggungombo
03-10-2006, 17:53
evvivaaaaaa :D :D :D :D
è appena passato il corriere che ha ritirato il monitor rotto e mi ha consegnato un 930bf rigenerato...
è in ottime condizioni...è di 3 mesi più recente di quello rotto e sembra funzionare perfettamente..
l'unica cosa è l'impostazione dei colori fatta col culo...decisamente troppo calda... qualcuno ha delle impostazioni abbastanza neutre da consigliare?
ciao e grazie :D :D :D
Rasoiokia
13-10-2006, 14:14
chi sa dirmi come disabilito la funzione che hli fa prendere iniziative sulla luminosità e i colori a seconda delle ambientazioni ...
in lineage II spesso mi fa tutto proppo scuro !
dopo 8 mesi di onorato servizio... si è spento :nera:
ultimamente avevo notato che quando era freddo faceva qualche sfarfallio quasi impercettibile... ieri vado ad accenderlo, si accende ma dopo 2 secondi torna nero...
praticamente ogni tanto fa vedere qualcosa, ma per il 95% del tempo è nero...
qualcuno di voi sa quale è la trafila e se mi devo rivolgere direttamente a samsung oppure a pixmani@ :cry:
intanto vado a leggere :cry:
cavolo ho lo stesso problema...appena lo accendo si rispegne dopo qualke secondo.il bello è ke è accaduto appena ho montato la 8800gtx :cry:
domani chiamo il negozio :(
ragazzi sono intenzionato a comprare un monitor 19 pollici lcd, in particolare questo!
in conclusione, me lo consigliate?
o dite di prendermi un altro modello? tipo un 940BF?
come mai dite che non è adatto per vedere i film? (in parole chiare perchè non ne capisco niente)
Tutta paranoia. Prendilo che è ottimo, se trovi il 940BF prendi quello, è un pochino più nuovo
Il 930bf è un ottimo monitor per giocare, per vedere film è nella norma.
Il 940bf è il modello direttamente successivo, dovresti trovarlo più o meno allo stesso prezzo ;)
qualcuno mi posta un setting ok????specialmente per giocare...
Posso dirti i miei, ma non è detto che ti vadano bene:
Luminosità 40
Contrasto 50
Magic color off
Toni colore Normale
Controllo colore 50 50 50
Gamma Modalità 3
Grossa 1688
Fine 0
Nitidezza 60
H-pos 50
V-pos 50
bene ragazzi mi sono comprato tramite internet il 940bf solo che dopo soli 5 giorni dall'acquisto ho notato che ha un pixel bruciato o meglio non è nero ma generalmente è sempre blu.
mi sapete dire a chi mi devo rivolvere? se ho la speranza che me lo sostituiscono?
grazie in anticipo
bene ragazzi mi sono comprato tramite internet il 940bf solo che dopo soli 5 giorni dall'acquisto ho notato che ha un pixel bruciato o meglio non è nero ma generalmente è sempre blu.
mi sapete dire a chi mi devo rivolvere? se ho la speranza che me lo sostituiscono?
grazie in anticipo
acquistato via internet o in un negozio fisico?
acquistato via internet o in un negozio fisico? acquistato tramite ebay ma penso da un negozio fisico visto che mi ha fatto regolare fattura
acquistato tramite ebay ma penso da un negozio fisico visto che mi ha fatto regolare fattura
bè allora è un acquisto per corrispondenza per cui tu hai diritto di esercitare diritto di recesso entro 10 giorni dal momento in cui ti è arrivato. Altrimenti, fossero passati i 10giorni, fino ad un certo numero di pixel bruciati non hai diritto alla sostituzione in garanzia.:boh:
Ciao,c'è qualcuno che ha collegato la Xbox360 su questo monitor?Se ci some si vede?
Da proprietà schermo in winxp refresh max è 70hz
se però apro il ccc e metto 75hz
succede che anche nel proprietà schermo appare 75hz e
il monitor li tiene tantè che l'osd dice 75hz ma è proprio l'osd
il mio "problema" perchè se metto 70, nell'osd sezione info appare scritto NP
e a 75 appare PP..chiedo una cosa sola: cosa vuol dire np e pp?
grazie
Non so dirti cosa significano le sigle np e pp, ma tieni presente che sul 930bf connesso in DVI, impostando refresh maggiori di 60hz, credo venga disattivato l'overdrive in alcuni casi :)
Non so dirti cosa significano le sigle np e pp, ma tieni presente che sul 930bf connesso in DVI, impostando refresh maggiori di 60hz, credo venga disattivato l'overdrive in alcuni casi :)
e che cacchio è l'overdrive? quindi mi conviene addirittura mettere a 60hz?
quali casi? ciao
ps: sempre in attesa di sapere cosa sono pp e np..
pss: adesso a 60hz mi dice nn... possibile che nessuno lo sappia?
Ci sono stati dei casi (il mio ad esempio), che tenendo in dvi, il monitor superiore a 60hz, col tempo si dtereioravano certe cose. Nel mio caso è comparsa una macchia gialla a sinistra del monitor
Ci sono stati dei casi (il mio ad esempio), che tenendo in dvi, il monitor superiore a 60hz, col tempo si dtereioravano certe cose. Nel mio caso è comparsa una macchia gialla a sinistra del monitor
Mi sembra strano....ma dopo quanto tempo?In che senso macchia gialla?
caspita! io l'ho tenuto per un botto di tempo a 70 o 75 nn ricordo.. per fortuna non è successo niente, sgrat sgrat, cmq ora che me l'hai detto torno subito a 60 e ci resto,, tanto il mio occhio non vede alcuna differenza.
ps:cmq ora nn ci capisco piu nulla perchè a 60 mi dice PP, prima NN bho! ma cosa vuol dire? mha.,..
Tanto non cambia nulla tenero a più di 60 un lcd.
Cmq dopo 3 mesi mi ha dato quel problema. Presente quando ti sposto troppo in una direzione e la parte opposta si ingiallisce? ecco, io se mi emtto davanti non cambiava nulla.
Sostituito in garanzia
e che cacchio è l'overdrive? quindi mi conviene addirittura mettere a 60hz?
quali casi? ciao
ps: sempre in attesa di sapere cosa sono pp e np..
pss: adesso a 60hz mi dice nn... possibile che nessuno lo sappia?
Tieni presente che i 60hz degli lcd non sono paragonabili a quelli dei crt, la visione è comunque ottimale e riposante.
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=902212) trovi una breve spiegazione sull'overdrive, nei giochi evita anche l'effetto scia...
@ Besk: probabile che quel problema non fosse dovuto al refresh, inoltre Samsung (e anche gli altri produttori) pur consigliando 60hz come frequenza ottimale non fanno alcun cenno su eventuali danni causati da refresh superiori.
Ma Overdrive come si attiva?
Ma Overdrive come si attiva?
io credo che intenda l'RTA che si attiva da osd
Esatto :)
E' attivato di default
fquintan
27-12-2007, 20:33
scusate ma si puo' regolare in alteza questo monitor?
se si come si fa??
scusate ma si puo' regolare in alteza questo monitor?
se si come si fa??
In che senso in altezza?Altezza fisicamente del monitor?Se intendo quello no,si può solo inclinarlo :)
fquintan
27-12-2007, 21:05
In che senso in altezza?Altezza fisicamente del monitor?Se intendo quello no,si può solo inclinarlo :)
si può inclinare??? veramente? ua e come si fa?
e io pensavo che si potesse regolare solo in altezza...
fquintan
27-12-2007, 21:06
oopss ho il 931bf...mi so sbagliato hehe:stordita:
Ciao, :)
da quanto non scrivo in questo thread... :)
Qualcuno sa dirmi se con la connessione DVI posso settare 75 Hz o se rischio qualcosa in daily use?
So che la frequenza nativa è 60 Hz ma la scheda video mi permette di mettere anche in DVI i 75 Hz e con Pes 2008 riesco a giocare più fluidamente attivando il v-sync...
Ciao, :)
da quanto non scrivo in questo thread... :)
Qualcuno sa dirmi se con la connessione DVI posso settare 75 Hz o se rischio qualcosa in daily use?
So che la frequenza nativa è 60 Hz ma la scheda video mi permette di mettere anche in DVI i 75 Hz e con Pes 2008 riesco a giocare più fluidamente attivando il v-sync...
Non ci sono problemi,io lo tengo in daily! :)
Non ci sono problemi,io lo tengo in daily! :)
Come mai lo tieni a 75 Hz?
Da quanto lo tieni così?
Che miglioramenti hai?
Come mai lo tieni a 75 Hz?
Da quanto lo tieni così?
Che miglioramenti hai?
Sotto XP con il sfondo azzurro di default mi pare ci sia tipo un sfarfallio a 60Hz,a 75Hz non vedo il diffetto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.