View Full Version : Samsung 930BF
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
L'ho letto tutto e vorrei capire perchè chi ha un altro monitor si trova qui a dare giudizi su qualcosa che non possiede...
Mi pare che nemmeno tu lo possieda e sei qui a postare per sapere se i problemi che hai con il 17 (e ho anche io con il 19) siano simili.
Il punto è che mi pare di vivere in Italia dove c'è libertà di parola e di pensiero non spetta a te di certo giudicare l' operato di altri, i loro interessi e i motivi per cui postano QUI.
Ora che ti sei letto tutto il thread vai a leggerti il regolamento del forum e postami pure il divieto di partecipazione alle persone di colore, alle persone che non possiedono tale modello ma che lo confrontano con altri o che sò io ... magari che tengono alla Roma invece che al Lazio.
Se uno riporta le sue esperienze confrontandosi con altri che hanno modelli analoghi per avere un riscontro piu corretto della realtà nel pannorama dei monitor LCD non ti spetta alcun diritto di sfruttare la tua maleducazione per occupare questi spazi.
A suo tempo partecipai anche nel thread del 970P perkè seguo costantemente i modelli che possono interessarmi, ormai è quasi 3 mesi che leggo tutti gli interventi e osservo le nuove uscite aspettando un modello che mi soddisfi, ora che sai vita, morte e miracoli dei fatti miei ti senti più rilassato?
Mi pare che nemmeno tu lo possieda e sei qui a postare per sapere se i problemi che hai con il 17 (e ho anche io con il 19) siano simili.
Il punto è che mi pare di vivere in Italia dove c'è libertà di parola e di pensiero non spetta a te di certo giudicare l' operato di altri, i loro interessi e i motivi per cui postano QUI.
Ora che ti sei letto tutto il thread vai a leggerti il regolamento del forum e postami pure il divieto di partecipazione alle persone di colore, alle persone che non possiedono tale modello ma che lo confrontano con altri o che sò io ... magari che tengono alla Roma invece che al Lazio.
Se uno riporta le sue esperienze confrontandosi con altri che hanno modelli analoghi per avere un riscontro piu corretto della realtà nel pannorama dei monitor LCD non ti spetta alcun diritto di sfruttare la tua maleducazione per occupare questi spazi.
A suo tempo partecipai anche nel thread del 970P perkè seguo costantemente i modelli che possono interessarmi, ormai è quasi 3 mesi che leggo tutti gli interventi e osservo le nuove uscite aspettando un modello che mi soddisfi, ora che sai vita, morte e miracoli dei fatti miei ti senti più rilassato?
Ok... allora incomincerò anche io a dare GIUDIZI sul 930BF che non possiedo.
Non noti una certa incoerenza? :rolleyes:
Io cerco di capire le cose e mi dà fastidio che uno come te che non lo possiede sia qua a dare giudizi negativi in virtù di un modello uscito un anno prima... 913 o che sia...
Tu sei qua a sentenziare come se lo possedessi.
Ti ricordo che qua non sei moderatore e vedi di abbassare la cresta e di fare l'umorista con qualcun'altro...
Need for Speed Underground 2 invece lascia scie e parte del paesaggio si sfoca nelle curve (l' effetto non è percettibile nell immediato ma è fastidioso).
Sono i filtri del gioco ke lasciano scie ...
Ok...
io vedo solo che vuoi fare polemica , se il monitor ti piace così tanto compralo non devi convincere anche me a farlo per forza...
se invece pretendi che tutti la pensino come te , beh mi spiace non siamo nel 1939 a Berlino...
Sono i filtri del gioco ke lasciano scie ...
no purtroppo ho disabilitato tutti gli effetti nel gioco per vedere se era quello, ma credo fosse proprio colpa dei pannelli.
djgusmy85
22-01-2006, 15:15
Non capisci che quello che mi chiedi non è possibile? :mc:
E allora rileggi le risposte che ti han già dato, son sempre quelle! E' inutile ripetere 10 volte la stessa domanda.
E' stato detto e ripetuto moltissime volte che con questo 930BF, l'effetto scia varia soggettivamente, quindi, o trovi un modo per vederlo di persona, o aspetti, o lo prendi "alla cieca"...
io vedo solo che vuoi fare polemica , se il monitor ti piace così tanto compralo non devi convincere anche me a farlo per forza...
se invece pretendi che tutti la pensino come te , beh mi spiace non siamo nel 1939 a Berlino...
Ma ti sei fatto un acido?
Mi sembra che tu non legga quello che scrivo... Vabbè, lasciamo perdere va.
E allora rileggi le risposte che ti han già dato, son sempre quelle! E' inutile ripetere 10 volte la stessa domanda.
E' stato detto e ripetuto moltissime volte che con questo 930BF, l'effetto scia varia soggettivamente, quindi, o trovi un modo per vederlo di persona, o aspetti, o lo prendi "alla cieca"...
Ma non parlavo di effetto scia... chiedevo se lo sfuocamento dello sfondo con Pes 5 quando si rilancia la palla aumenta con un pannello da 19" con Overdrive e rt di 4ms rispetto ad un 17" senza Overdrive e 12 ms. :)
Ma sul 930bf alla fine le scie ci sono o no ??
Sgt. Bozzer
22-01-2006, 16:48
no
djgusmy85
22-01-2006, 16:53
Ma non parlavo di effetto scia... chiedevo se lo sfuocamento dello sfondo con Pes 5 quando si rilancia la palla aumenta con un pannello da 19" con Overdrive e rt di 4ms rispetto ad un 17" senza Overdrive e 12 ms. :)
Dovrebbe essere addirittura meglio sul 930BF, in proporzione all'rt (12ms su 17" hanno un effetto di circa 6/8ms su un 19"). In un pannello più grande, però, i difetti visivi sono ingranditi (ovviamente) quindi direi che all'incirca si dovrebbero equivalere...
djgusmy85
22-01-2006, 16:54
Ma sul 930bf alla fine le scie ci sono o no ??
Solita domanda e solita risposta... (riportata pochi post più su)
Ciau
Energia.S
22-01-2006, 22:24
HO il 930BF lo ripeto, NESSUNA SCIA E NESSUNO sfuocamento STRANO con PES5!!! (sono un appassionato di PES/WE) e da quando ho preso 'sto monitor il gioco ne ha solo guadagnato in spettacolarità visiva!!!
Ragazzi chi ha sto monitor e nei giochi vede delle scie, fatevelo controllare perchè sicuramente non funziona bene!!!! :D
Oppure fatevi controllare gli occhi, può darsi che le scie siano stampate nelle pupille!!! :cool:
Nessuna scia manco con quel link ?? Perkè allora tanti dicono ke ci sono scie fastidiose ?? :confused: :confused: :rolleyes: :sofico:
Energia.S
22-01-2006, 22:29
Nessuna scia manco con quel link!!! e che cacchio se hanno la vista bionica poi o si fissano delle scie negli occhi che cacchio, è un problema loro! :D
Il 930BF è uno spettacolo PUNTO. ;)
Non so se il loro problema sia la scheda video a sto punto, io con la mia 6800ultra e il 930bf (collegati in DVI) gioco da Dio, le uniche scie che vedo sono quelle che faccio con la bava... :sbav:
SSLazio83
22-01-2006, 22:35
le scie ci saranno ma nn ci fai caso...
Energia.S
22-01-2006, 22:39
le scie ci saranno ma nn ci fai caso...
No io ci faccio proprio caso perchè quando ho preso il monitor la paura che avevo era proprio quella delle scie essendo abituato ad un CRT...e ti garantisco che sul mio Desktop, anche volendoci fare caso le scie NUN CE STANNO!!! :D
Comunque ormai con sta voglia di scie che avete tutti fra un pò ce le disegno con la matita, almeno le vedo anche io delle scie!!! :D :D :D
djgusmy85
23-01-2006, 10:49
Nessuna scia manco con quel link ?? Perkè allora tanti dicono ke ci sono scie fastidiose ?? :confused: :confused: :rolleyes: :sofico:
Basta con sta domandaaa!! :mc:
Arrivato!!!!
Dopo aver bestemmiato mezzora per il piedistallo finalmente lo ho acceso.
Macchia gialle = 0
Pixel Bruciati = 0
Ora è acceso da 10 minuti, spero rimanga così per molto tempo!
Ora nel menù è comparsa una nuova voce: RTA, prima non ce l'avevo.
I settaggi, pur mettendo quelli che avevo prima, è molto più chiaro.
Ho messo GAMMA 3 che è quello più scuro ma stessa cosa.
Boh, forse pannello diverso :D
djgusmy85
23-01-2006, 14:25
Sì, il Response Time Accelerator :D
..o forse era il tuo di prima difettato :p
Sto per ordinarlo.
Sapete se Maint***** fa il furbo con le società?
Io dovrei intestare la fattura alla società e so che queste per gli acquisti online non godono come i privati del "diritto di recesso".
Io il controllo bad pixel lo richiedo e glielo faccio fare ma non vorrei tenessero da parte quelli difettosi per le aziende...
Qualcuno ha acquistato come società?
Arrivato!!!!
Dopo aver bestemmiato mezzora per il piedistallo finalmente lo ho acceso.
Macchia gialle = 0
Pixel Bruciati = 0
Ora è acceso da 10 minuti, spero rimanga così per molto tempo!
I settaggi, pur mettendo quelli che avevo prima, è molto più chiaro.
Ho messo GAMMA 3 che è quello più scuro ma stessa cosa.
Parli del rigenerato?
djgusmy85
23-01-2006, 15:44
Sto per ordinarlo.
Non ci credo :ave:
Io dovrei intestare la fattura alla società e so che queste per gli acquisti online non godono come i privati del "diritto di recesso".
sì, è esatto, se ti fai fare la fattura, perdi il diritto di recesso :)
Sgt. Bozzer
23-01-2006, 15:46
cos'è l'RTA? cosa serve? si o no?
djgusmy85
23-01-2006, 15:48
cos'è l'RTA? cosa serve? si o no?
Response Time Accelerator...
In teoria dovrebbe avere una velocità massima se ON e una qualità migliore se OFF; dal lato pratico cambia gran poco.
Ciau ;)
Non ci credo :ave:
:D :D
Te l'ho detto che mi fidavo dei consigli e delle analisi tecniche di chi lo ha o lo vede tutti i giorni funzionare.
E se poi tutto va bene e corrisponde alle mie aspettative ne prendo un secondo anche per la casa... ;)
sì, è esatto, se ti fai fare la fattura, perdi il diritto di recesso :)
Per quanto riguarda il fatturare mi hanno risposto velocissimamente e se si sceglie il controllo pixel la eventuale sostituzione per bad pixel è assicurata anche alle società.
vortex99
23-01-2006, 16:24
Sto per ordinarlo.
:eek: Non farlo, te ne pentirai amaramente.......
scie dappertutto, d'altronde, SAMSUNG è lo sponsor delle Olimpiadi sulla neve :stordita:
ambros79
23-01-2006, 16:25
Per quanto riguarda il fatturare mi hanno risposto velocissimamente:
"Se sceglie l'opzione controllo pixel, noi ci assumiamo l'onere e la
responsabilità di effettuare un controllo rigoroso sul pannello. Qualora Lei
dovesse accendere il monitor, e riscontrare un pixel o subpixel, di
qualsiasi colore, acceso o spento, noi mandiamo a ritirare il monitor e lo
sostituiamo con un altro rieffettuando il controllo, il tutto a nostre
spese. Può capitare che al controllo il pannello risulti essere perfetto ed
alla prima accensione del cliente, possa esserci un pixel difettoso, ma ciò
per Noi non fa differenza, il monitor va sostituito comunque, con spese
ripetiamo, completamente a Ns. carico. Alcuni competitor rimborsano il
controllo pixel se il monitor dovesse presentare problemi, ma ciò non
rientra nelle Ns. policy aziendali, perché non ha senso.
Fatturando su P.Iva, perde si il recesso, ma non la garanzia che il pannello
non perfetto, sia ritirato e sostituito immediatamente.
Quindi, a fronte della perplessità da Lei palesata, ci sentiamo di poterla
rassicurare, soggetto Iva o meno"
Che dire?
Finalmente uno shop serio che ha acquisito un altro cliente nell'immediato e che rimarrà fidelizzato.
mitici !
djgusmy85
23-01-2006, 16:28
Te l'ho detto che mi fidavo dei consigli e delle analisi tecniche di chi lo ha o lo vede tutti i giorni funzionare.
E se poi tutto va bene e corrisponde alle mie aspettative ne prendo un secondo anche per la casa... ;)
Ah, quindi usi la società come cavia :D E' una buona idea :)
Parli del rigenerato?
Esatto.
Anche se non mi sembra rigenerato, la scatola era quella originale sigillata, e gli accessori erano confezionati troppo bene per essere stato usato.
Cmq idee mie, forse era rigenerato come no, ma da come mi si è presentato appena aperto era nuovo di palla
Ah, quindi usi la società come cavia :D E' una buona idea :)
Mica tanto come cavia... lo dobbiamo usare per applicazioni word, photoshop e grafica (non super professionale).
Abbiamo utilizzato fino ad oggi, parzialmente, il 710T e ci andava abbastanza bene*.
Il 930 dovrebbe essere meglio e perciò non si tratta di un acquisto errato.
Starà attaccato ad un Mac G4 con cavo VGA ma voglio poi avere la possibilità di metterlo con il G5 in DVI o di posizionarlo dove c'è il pc.
*
Ad ogni modo prima di mandare in stampa ci viene fatta una anteprima ed una eventuale correzione della cromia da parte dello stampatore. Operazione che farebbe con qualsiasi nostro monitor posseduto.
redbaron
23-01-2006, 19:29
Sto per ordinarlo.
Io il controllo bad pixel lo richiedo e glielo faccio fare ma non vorrei tenessero da parte quelli difettosi per le aziende...
Qualcuno ha acquistato come società?
Bene!! Poi una volta che ti arriva, per tutti settaggi, non esitare, chiedi pure a djgusmy85 :asd: :asd: :D
Bene!! Poi una volta che ti arriva, per tutti settaggi, non esitare, chiedi pure a djgusmy85 :asd: :asd: :D
Ho già fatto una ricerca con "Search" e ho trovato i settaggi di un utente anche se mi farò i miei personalizzati.
:)
p.s.
A dirla tutta volevo mandarti un PVT, visto che sei di Milano, e passare a casa tua a controllare Mercoledì, visto che sono già lì... :sofico: :sofico: :asd: :asd:
Azz... Interista... Sono così belli il rosso ed il nero... ---E :D :D
djgusmy85
23-01-2006, 20:06
Ho già fatto una ricerca con "Search" e ho trovato i settaggi di un utente anche se mi farò i miei personalizzati.
Quoto, anche i settaggi "migliori" cambiano da persona a persona :)
Quoto :D
redbaron
23-01-2006, 20:10
Si si, vedrai come staranno bene il rosso e nero con tutte le scie e le chiazze gialle... :asd: :asd: :fiufiu: :Prrr:
Si si, vedrai come staranno bene il rosso e nero con tutte le scie e le chiazze gialle... :asd: :asd: :fiufiu: :Prrr:
Scongiuri d'obbligo... :tie: :D
Con la velocità di Kakà, non ci sarà mai nessun monitor che non faccia le scie... :D
Il mio amico che aveva lo stesso identico difetto ha detto che ha spostato il monitor.
Il giorno dopo lo ha acceso e la macchia era sparita, o meglio, era diventata molto meno visibile...
Lui dice che forse dallo spostamento si è mossa un po' una lampada...
Se l'LCD non soffre di campi magnetici... quale diavolo può essere la causa?????
djgusmy85
23-01-2006, 22:28
Il mio amico che aveva lo stesso identico difetto ha detto che ha spostato il monitor.
Il giorno dopo lo ha acceso e la macchia era sparita, o meglio, era diventata molto meno visibile...
Lui dice che forse dallo spostamento si è mossa un po' una lampada...
Se l'LCD non soffre di campi magnetici... quale diavolo può essere la causa?????
Pannelli difettati IMHO... La vedo molto difficile che un banale spostamento possa addirittura fare spostare una lampada :stordita:
redbaron
23-01-2006, 23:26
Esatto.
Anche se non mi sembra rigenerato, la scatola era quella originale sigillata, e gli accessori erano confezionati troppo bene per essere stato usato.
Cmq idee mie, forse era rigenerato come no, ma da come mi si è presentato appena aperto era nuovo di palla
Beh dipende se la samsung ha dei 930bf rigenerati, altrimenti e' nuovo. ;)
giuseppesole
24-01-2006, 09:50
:confused: Per utilizzo con DVD, videogiochi e fotoritocco:
Viewsonic VP930 o Samsung 970P?
djgusmy85
24-01-2006, 09:57
A parte l'OT gigante :sofico: 970P, senza nemmeno pensarci... Oppure il nuovissimo 940FN...
....lo dobbiamo usare per applicazioni word, photoshop e grafica (non super professionale)....
hai semplicemente sbagliato monitor, chiedilo anche a chi lo possiede -_-
djgusmy85
24-01-2006, 14:31
Beh, se nell'uso non è incluso "il gioco", allora vanno esclusi in automatico i pannelli TN, generalmente...
Cmq questo è il 3d "19' per giocare", diciamo che era più indicato quello per gli usi professionali, in quel caso ;)
Mi mancava il tuo intervento chiarificatore... :D
Beh, se nell'uso non è incluso "il gioco", allora vanno esclusi in automatico i pannelli TN, generalmente...
Cmq questo è il 3d "19' per giocare", diciamo che era più indicato quello per gli usi professionali, in quel caso ;)
Sono stato chiaro :) ;)
Abbiamo utilizzato fino ad oggi, parzialmente, il 710T e ci andava abbastanza bene*.
Il 930 dovrebbe essere meglio e perciò non si tratta di un acquisto errato.
Starà attaccato ad un Mac G4 con cavo VGA ma voglio poi avere la possibilità di metterlo con il G5 in DVI o di posizionarlo dove c'è il pc con i giochi.
*
Ad ogni modo prima di mandare in stampa ci viene fatta una anteprima ed una eventuale correzione della cromia da parte dello stampatore. Operazione che farebbe con qualsiasi nostro monitor posseduto.
djgusmy85
24-01-2006, 15:22
Io vi posto delle foto che ho fatto stamattina... Non rendono certamente l'idea perfettamente, ma potrebbero cmq essere di aiuto per farsi una vaga idea di cos'è il twinkling :)
http://djgusmy85.hwtweakers.net/twinkling.zip
Io vi posto delle foto che ho fatto stamattina... Non rendono certamente l'idea perfettamente, ma potrebbero cmq essere di aiuto per farsi una vaga idea di cos'è il twinkling :)
http://djgusmy85.hwtweakers.net/twinkling.zip
Però qui si tratta di finezze... allora non si dovrebbe nemmeno avere SKY perchè lì con le immagini scure (in notturna) se ne vedeìono un bordello di questi effetti... dovuti in quel caso alla compressione.
djgusmy85
24-01-2006, 15:30
Però qui si tratta di finezze...
Il fatto che l' "immagine" è statica; in un filmato, il formicolio ha una sorta di movimento, quindi si nota di più, molto di più... E poi le foto non rendono molto l'idea... Non è facile immortalare un effetto "movimentato" tipo il twinkling :D
Il fatto che l' "immagine" è statica; in un filmato, il formicolio ha una sorta di movimento, quindi si nota di più, molto di più... E poi le foto non rendono molto l'idea... Non è facile immortalare un effetto "movimentato" tipo il twinkling :D
Comunque poi si potrà migliorare anche in base al lettore dvd utilizzato.
Io sul Sony Trinitron CRT 21" quell'effetto, pure nel mio caso in movimento, ce l'ho con tutti i lettori (Power DVD, WinDVD etc.) tranne che con la scheda video Matrox ed il suo lettore DVD...
Ad ogni modo si dovrebbe parzialmente risolvere disattivando l'Overdrive no?
Comunque vorrà dire che per quella volta che guarderò il DVD (nel secondo che prenderò per la casa perchè in ufficio non si guardano... semmai nel tempo libero (dopo le 19) si fa una partitina a Pes 5 con i cori della curva del Milan... :D :D ) mi accontenterò :)
non sono finezze se le vedi in movimento...
comunque non è quello il problema che ho rilevato sul DVD di StarWars La vendetta dei Sith (versione originale), se hai occasione djgusmy85 provalo sul 913, le prime scene di combattimento nello spazio con settaggi standard del OSD le galassie mancano proprio di sfumature e si vedono chiaramente i blokki della compressione, l' unico modo per mascherarli è scurire il tutto con il settaggio Gamma (modalità 2)
Lo stesso film non presenta queste imperfezioni ne sul CRT a casa Flatron ne sullo schermo del mio DVD portable Amstrad da 7 pollici (sarà un pva? mah)
djgusmy85
24-01-2006, 15:39
Ad ogni modo si dovrebbe parzialmente risolvere disattivando l'Overdrive no?
No, quella è una diceria.
Disattivando l'RTA migliori casomai la qualità dell'immagine in generale, non l'effetto twinkling ;)
Comunque vorrà dire che per quella volta che guarderò il DVD (nel secondo che prenderò per la casa perchè in ufficio non si guardano... semmai nel tempo libero (dopo le 19) si fa una partitina a Pes 5 con i cori della curva del Milan... :D :D ) mi accontenterò :)
Ma sì, con i giochi, attualmente, non avresti trovato di meglio. ;)
djgusmy85
24-01-2006, 15:43
l' unico modo per mascherarli è scurire il tutto con il settaggio Gamma (modalità 2)
Mode 3, la 2 è la più chiara ;)
lLo stesso film non presenta queste imperfezioni ne sul CRT a casa Flatron ne sullo schermo del mio DVD portable Amstrad da 7 pollici (sarà un pva? mah)
Potrebbe benissimo un VA... Sui portatili in effetti mi interesserebbe pure a me sapere che montano... Sul mio (Acer 1362LM) mi sa che è un TN, ha pochissimo angolo :sob:
Mode 3, la 2 è la più chiara ;)
Potrebbe benissimo un VA... Sui portatili in effetti mi interesserebbe pure a me sapere che montano... Sul mio (Acer 1362LM) mi sa che è un TN, ha pochissimo angolo :sob:
il mio Amstrad da 7 ha un angolo pazzesco vedi i colori fedeli anche piegandoti di molto per questo escludo sicuramente un TN, inoltre la resa cromatica un abisso rispetto al 913 a parità di video visti.
no il Mode 3 scurisce troppo variando proprio i colori, di base sul mio era settato il Mode 1 , solo con il Mode 2 si riesce a visualizzare decentemente quel DVD poi ho provato qualche Divx ed è penoso il TN come resa a video, praticamente inguardabili i divx (sembra di avere il desktop settato a 16bit).
Julesmarket
24-01-2006, 20:23
Ma il 960 bf e il 970p per giocare sono nettamente superiori del 930bf?
djgusmy85
24-01-2006, 21:05
Ma il 960 bf e il 970p per giocare sono nettamente superiori del 930bf?
Per essere totalmente precisi, tra i 3, è nel complesso migliore il 930BF, per giocare. Se invece ci vuoi fare di tutto, il 970P.
Per essere totalmente precisi, tra i 3, è nel complesso migliore il 930BF, per giocare. Se invece ci vuoi fare di tutto, il 970P.
Quoto
ambros79
25-01-2006, 10:41
X ricki, quando ti arriva ?
X ricki, quando ti arriva ?
Arrivato!!!!! :sofico: :sofico: :D :D
Fatto il controllo ed ha 0 pixel bruciati. :tie:
Premetto che non lo ho ancora settato ed è a default... quindi ho solo da migliorare.
Tutta un'altra cosa rispetto al 17" 710T.
Innanzitutto è molto più distensivo, anche la lettura delle pagine del forum è rilassante... non come il 710T dove comunque le pagine (con qualsiasi stting) non le si riesce bene a leggere.
I colori sono saturi ed il test non mostra alcuna scia:
http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html
E' esattamente come lo vedo sul mio CRT 21" Sony Trinitron.
Ora provo un attimo a fare Battlefield 2 e Pes 5 e a guardare un DVD.
Per ora mi sembra un ottimo acquisto.
Certo, poi dipende anche dalle aspettative di una persona.
Io non rimpiango assolutamente il CRT.
Allora...
Votazioni:
DVD-Video: 4
Sono IMHO inguardabili visto che c'è quell'effetto a mo' di "formicolio" e non solo con il nero... ma con tutti i colori.
Sono in DVI a 60 Hz. Spero di migliorare notevolmente con qualche setting che mi darete proprio per i DVD... ma IMHO è proprio la tecnologia che pecca e lo sapevamo.
Giochi:
Battlefield 2: 8
Non c'è alcuna scia e non è vero che i caccia grigi con il cielo blu ne creano...
0 assoluto scie dunque.
Un 8 perchè nonostante i filtri AA e compagnia bella mi sembra si faccia sentire la risoluzione di 1280x1024.
D'altra parte chi gioca al max IMHO non può tenere tale risol. (su altro monitor) con i giochi più pesanti altrimenti ogni 4 mesi si deve cambiare scheda video... è per fare i pignoli eh... si vede davvero MOLTO bene.
Pes 5 (versione Super Patch 2.0 e campi di calcio di un verde più carico): 10
Davvero ottimo.
0 scie e si vede davvero bene
Tra l'altro, rispetto al monitor CRT Sony Trinitron da 21" che ho questo 19" sembra un 22". E' davvero immenso lo schermo. :)
vortex99
25-01-2006, 15:25
Allora...
Davvero ottimo.
0 scie e si vede davvero bene
Tra l'altro, rispetto al monitor CRT Sony Trinitron da 21" che ho questo 19" sembra un 22". E' davvero immenso lo schermo. :)
Vedrai che tra una decina di giorni lo apprezzerai ancora di più ;)
ambros79
25-01-2006, 17:04
Fatto il controllo ed ha 0 pixel bruciati.
Il servizio di maintstore come è stato ?
Vedrai che tra una decina di giorni lo apprezzerai ancora di più ;)
Guarda un po' te in ufficio è cambiata la destinazione d'uso... per fortuna che ho preso questo...
Doveva stare collegato al G4... quindi giochi 0 (mi serviva sia il vga che il dvi come ingressi perchè il G4 è VGA ed il G5 ed il PC sono DVI) ma ora la destinazione d'uso è diventata il PC... mio fratello l'ha requisito per Pes 5... :D
Ora però vorrei prendermelo per me a casa...
L'unica cosa sono i DVD. Non è possibile migliorare quel "formicolio" con i settings?
Cosa mi consigliate a proprosito?
Proverò anche a togliere l'Overdrive...
Il servizio di maintstore come è stato ?
Ottimo... l'hanno spedito ieri sera da Napoli e stamattina era qua... :eek:
Dentro c'era il foglio con il controllo pixel.
Posso parlarne solo bene.
Ad oggi tra una ventina di shop che ho girato mi sembrano davvero i più professionali.
vortex99
25-01-2006, 18:13
Guarda un po' te in ufficio è cambiata la destinazione d'uso... per fortuna che ho preso questo......
E' verissimo, anch'io passando da 17" a 19" mi son dovuto allontanare :)
L'unica cosa sono i DVD. Non è possibile migliorare quel "formicolio" con i settings? Cosa mi consigliate a proprosito?
Non posso aiutarti perchè i DVD li vedo solo in TV rigorosamente con l'H.T. :Prrr:
djgusmy85
25-01-2006, 19:45
Tutta un'altra cosa rispetto al 17" 710T.
Vedi? Oh, finalmente!! :D
djgusmy85
25-01-2006, 19:46
E' verissimo, anch'io passando da 17" a 19" mi son dovuto allontanare :)
Sì, è normale, a pari pollici, gli lcd sono più grandi ;)
ambros79
25-01-2006, 21:36
Ora però vorrei prendermelo per me a casa...
Allora è vero che il 930BF crea dipendenza ! :D :sofico: :D
Allora è vero che il 930BF crea dipendenza ! :D :sofico: :D
A dir la verità sono dubbioso con il 970P per i DVD... se con Pes 5, Fifa06 e Battlefield fa 0 scie come il 930BF prendo il 970...
Ma vorrei essere sicuro di avere 0 scie...
Altrimenti mando a quel paese i DVD...
Devo però decidere molto velocemente... il CRT Sony da 21" (non il 17" che vendo ;) ) mi scazza.
djgusmy85
25-01-2006, 22:08
A dir la verità sono dubbioso con il 970P per i DVD... se con Pes 5, Fifa06 e Battlefield fa 0 scie come il 930BF prendo il 970...
Ma vorrei essere sicuro di avere 0 scie...
Altrimenti mando a quel paese i DVD...
Devo però decidere molto velocemente... il CRT Sony da 21" (non il 17" che vendo ;) ) mi scazza.
Non ti conviene prendere il 970P e poi vedi quale dei due tenere al lavoro e quale a casa? :)
Non ti conviene prendere il 970P e poi vedi quale dei due tenere al lavoro e quale a casa? :)
Eh... sicuramente quello che fa 0 scie lo terrei io... mio fratello in ufficio però mi in****a se gliene metto uno che ne fa...
djgusmy85
25-01-2006, 22:21
IMHO non ne fa, ma sai che la cosa è altamente soggettiva :)
IMHO non ne fa, ma sai che la cosa è altamente soggettiva :)
Ho letto una 50ina di pagine del 970P e ho visto (nel mese di Dicembre se ne parla) che si comporta molto bene con i giochi tranne con la combinazione verde-blu dove se c'è qualcosa di blu che si muove con lo sfondo verde fa scie...
Dunque Pes, Fifa etc (campo verde e blu di alcune maglie) mi farebbe delle scie...
Io aspetterei di vedere il 940 in azione, in ogni caso se non passi l' 80% del tuo tempo a giocare i TN sono da evitare, ma qui pare giochino tutti 24 ore al giorno mah!
Se hai World of Warcraft fai una prova lancialo e osserva il cielo rosso e giallo della schermata iniziale (dove ci sono le sfumature = dvd rules), i 913 non riescono a visualizzare un colore uniforme e sfumature dolci in quelle zone (se provi con un CRT te ne accorgi subito).
Comunque non ci hai ancora detto il giudizio che reputi giusto per questo monitor, non dire che va bene per giocare si è capito vorremmo i tuoi commenti sui punti deboli e mi interessa sapere:
- angolo visuale
- nel test linkato vedi il bordo nero del cubo rosso?
dvd e divx immagino già come và (persino sul mio cellulare vedo i video meglio del 913 :mbe: ).
Comunque non ci hai ancora detto il giudizio che reputi giusto per questo monitor, non dire che va bene per giocare si è capito vorremmo i tuoi commenti sui punti deboli e mi interessa sapere:
- angolo visuale
- nel test linkato vedi il bordo nero del cubo rosso?
dvd e divx immagino già come và (persino sul mio cellulare vedo i video meglio del 913 :mbe: ).
Angolo di visuale: giocando in 2 a Pes cambiando posizione orizzontalmente la luminosità e i colori non cambiano.
Cambiano, leggermente, quando da seduti ci si alza.
il test linkato di Prad:il bordo nero del cubo rosso non lo vedo... neppure con il CRT.
Si comporta come il Trinitron CRT 21" della Sony.
dvd e divx: ho visto le immagini di "Full Metal Jacket", film di Kubrick. I colori sono troppo saturi e le immagini scure (ma non ho fatto regolazioni) e c'è quel difetto che ho detto anche nella pagina precedente cdhe mi dà fastidio e non poco: un formicolio diffuso. Come se fosse stracompresso il filmato.
Per i DVD do un 4 netto... per il resto un bel 9 (media tra Pes e Battlefield 2).
p.s.
Purtroppo non ho potuto provare giochi scurissimi come Doom e F.E.A.R. dove ci sono atmosfere dark. Tra 3 gg. ho un esame e sono indietrissimo e non posso testarne la bontà del nero e dei colori... :muro: :muro:
p.s.
Purtroppo non ho potuto provare giochi scurissimi come Doom e F.E.A.R. dove ci sono atmosfere dark. Tra 3 gg. ho un esame e sono indietrissimo e non posso testarne la bontà del nero e dei colori... :muro: :muro:
Ragazzi,
c'è qualcuno che gioca a Doom e a F.e.a.r. e prima aveva un buon CRT?
Mi sapete dire come sono le ambientazioni scure ed il nero?
Non vorrei ci fosse qualche formicolio con il nero di tali giochi come avviene con i DVD...
djgusmy85
26-01-2006, 06:41
c'è quel difetto che ho detto anche nella pagina precedente cdhe mi dà fastidio e non poco: un formicolio diffuso. Come se fosse stracompresso il filmato.
Per i DVD do un 4 netto...
Eccolo lì, l'effetto twinkling :)
Non si può far niente?
Non c'è nessun settaggio che migliori la cosa?
Ma c'è, seppur minimissimo, anche con il nero e le ambientazioni scure dei giochi?
Es. Doom e F.E.A.R....
djgusmy85
26-01-2006, 11:47
Non si può far niente?
Non c'è nessun settaggio che migliori la cosa?
Non credo... Prova tu a smanettare con i settaggi, ma non otterrai molto IMHO :)
djgusmy85
26-01-2006, 11:49
Ma c'è, seppur minimissimo, anche con il nero e le ambientazioni scure dei giochi?
Es. Doom e F.E.A.R....
Dunque...Il twinkling si verifica specialmente nelle tinte unite dei film, questo perchè, anche se a vista sembra tinta unita, in realtà ci sono all'interno migliaia di sfumature che variano in continuazione; questo mette in crisi il dithering, provocando l'effetto twinkling... Nei giochi, la cosa è molto meno visibile, poichè sono immagini artificiali, che contengono molte meno sfumature :)
x djgusmy85
Sono daccordo con quello che hai detto sul tread del 940FN , secondo me il 930BF nasce per una nikkia di hardcore gamers che non stanno a guardare tanto la grafica (un esempio sono i campioni di quake3 che giocano online con schede potenti a 640x480 o 800x600 con tutti gli effetti su off).
Il 913 nelle sue varianti a 8 ms è gia ottimo per giocare bene, chi vuole invece qualcosa in piu (e secondo me nel 2006 si dovrebbe pretendere anche la QUALITA video sia nei giochi sia nei film) c'e la famiglia x70 e la nuova linea x40.
Chi ha 400 € per un 930BF ha senz'altro 100 euro in piu per un modello che non spegni se vuoi guardarti un dvd.
Nell' altro tread secondo me sono in errore il Samsung 940FN nasce come via di mezzo tra i pannelli TN 8 ms e i PVA e non và certo a spodestare il 970.
Il successo del 930BF è dovuto in gran parte al marketing che la Samsung ha saputo operare attorno a questo modello.
Dunque...Il twinkling si verifica specialmente nelle tinte unite dei film, questo perchè, anche se a vista sembra tinta unita, in realtà ci sono all'interno migliaia di sfumature che variano in continuazione; questo mette in crisi il dithering, provocando l'effetto twinkling... Nei giochi, la cosa è molto meno visibile, poichè sono immagini artificiali, che contengono molte meno sfumature :)
Ciao,
grazie per la risposta.
Ma il dubbio mi rimane.
Con Doom e F.E.A.R. questo effetto di twinkling o "formicolio" a seguito delle tinte mancanti esiste quando c'è il nero più nero o le zone di penombra?
Vorrei capire questo... nessuno, obiettivo, ha questo monitor e ha testato questi giochi?
Come posso rendere il bianco, ANCORA più bianco?
Diciamo che non mi soddisfa molto... sarà che ormai ho le paranoie del giallognolo ma non mi sembra eccessivamente bianco con i settaggi che ho semrpe tenuto. (mr burns)
se mettiamo a metà schermo una linea orizzontale la parte bassa e un pochino più scura, ma quasi impercettibile.
djgusmy85
26-01-2006, 14:13
... e la nuova linea x40.
Beh, mica tanto... Probabilmente il 940FN, tutti gli altri x40 non direi proprio ;)
Chi ha 400 € per un 930BF ha senz'altro 100 euro in piu per un modello che non spegni se vuoi guardarti un dvd.
Tra il 930BF e il 970P ci son circa 440-370=70€; e tra 930BF e 940FN 460-370=90€ ;)
Nell' altro tread secondo me sono in errore il Samsung 940FN nasce come via di mezzo tra i pannelli TN 8 ms e i PVA e non và certo a spodestare il 970.
Non sono d'accordo, andrà probabilmente ad affiancare il 970P, sono pressochè identici, specifiche parlando.
Il successo del 930BF è dovuto in gran parte al marketing che la Samsung ha saputo operare attorno a questo modello.
Il 930BF è stato un successo perchè è il top attuale in commercio per giocare, e chi gioca tanto trova in quel modello la soluzione migliore, nient'altro da aggiungere ;)
djgusmy85
26-01-2006, 14:15
Con Doom e F.E.A.R. questo effetto di twinkling o "formicolio" a seguito delle tinte mancanti esiste quando c'è il nero più nero o le zone di penombra?
Nelle zone di penombra ;)
djgusmy85
26-01-2006, 14:16
Come posso rendere il bianco, ANCORA più bianco?
Alza luminosità e cambia gamma, no? :)
se mettiamo a metà schermo una linea orizzontale la parte bassa e un pochino più scura, ma quasi impercettibile.
Nel mio 913N è l'opposto, in basso è leggermente più chiaro :)
Nelle zone di penombra ;)
Oh merda... c'è il twinkling nelle zone di penombra?
Io ora non posso installare Doom... fino a Martedì...
Sarei interessato pure io a sta cosa.
djgusmy85
26-01-2006, 16:00
Oh merda... c'è il twinkling nelle zone di penombra?
Beh, c'è più o meno con tutte le tonalità...
Beh, c'è più o meno con tutte le tonalità...
:muro: :muro: :muro:
Scusa ma parlo dei giochi... sicuro?
Perchè io avevo letto tutto il thread e mi sembrava che nessuno dicesse ci fossero problemi di formicolii vari con le immagini scure e claustrofobiche di Doom e F.E.A.R.
Era qualcosa legato solo ai DVD...
Altrimenti non è manco per i giochi sto pannello... :doh:
:muro: :muro: :muro:
Scusa ma parlo dei giochi... sicuro?
Perchè io avevo letto tutto il thread e mi sembrava che nessuno dicesse ci fossero problemi di formicolii vari con le immagini scure e claustrofobiche di Doom e F.E.A.R.
Era qualcosa legato solo ai DVD...
Altrimenti non è manco per i giochi sto pannello... :doh:
lo schermo è sempre quello che tu guardi DVD o giochi non è che cambia tecnologia a secondo del tipo di applicazione, se ci sono giochi con molte sfumature i TN le rendono in malomodo.
Comunque vi esorto a guardare World of Warcraft nella schermata di login il cielo rosso e giallo sullo sfondo.
Tra il 930BF e il 970P ci son circa 440-370=70€; e tra 930BF e 940FN 460-370=90€ ;)
Questo punto da parte mia è criticabile che siano 70 o 90 € è da stupidi risparmiarli sul monitor, il componente piu' longevo dei computer che difficilmente si cambia prima di 5 anni (a volte 10!).
lo schermo è sempre quello che tu guardi DVD o giochi non è che cambia tecnologia a secondo del tipo di applicazione, se ci sono giochi con molte sfumature i TN le rendono in malomodo.
Comunque vi esorto a guardare World of Warcraft nella schermata di login il cielo rosso e giallo sullo sfondo.
Con Battlefield 2 si vedono bene, come un crt, i colori e le sfumature dell'orizzonte o del mare.
Ripeto che ho letto diverse pagine indietro di persone che dicono che con Doom e F.E.A.R. il nero e le atmosfere scure o in penombra si vedono da dio... Non si tratterà sicuramente di sensiblità personale come le scie, perchè o c'è o non c'è l'effetto "formicolio" o twinkling.
Quando c'è è talmente evidente...
Io vorrei la risposta di qualcuno che possiede sto monitor e abbia giocato ai due giochi...
Questo punto da parte mia è criticabile che siano 70 o 90 € è da stupidi risparmiarli sul monitor, il componente piu' longevo dei computer che difficilmente si cambia prima di 5 anni (a volte 10!).
Quoto
Quoto, anke gli okki ti ringrazieranno :D
djgusmy85
26-01-2006, 20:46
Ma non ho mica detto il contrario, sono d'accordissimo pure io :)
sono un felice possessore del 930 bf da 1 mese...appena cambiato pc e ho giocato fin'ora in particolar modo a quake 4, nfs most wanted, fear e painkiller, tutti i dettagli e settaggi al massimo....si vede tutto da favola!!! bei colori , bel nero intenso e no scie....of course il monitor appena preso va settato in un paio di minuti...e cmq mi trovo benissimo usando le impostazioni di default per i vari utilizzi...provengo da un buon 17 pollici crt, ma il cambio è valso sicuramente la pena...lo straconsiglio questo monitor!!
sono un felice possessore del 930 bf da 1 mese...appena cambiato pc e ho giocato fin'ora in particolar modo a quake 4, nfs most wanted, fear e painkiller, tutti i dettagli e settaggi al massimo....si vede tutto da favola!!! bei colori , bel nero intenso e no scie....of course il monitor appena preso va settato in un paio di minuti...e cmq mi trovo benissimo usando le impostazioni di default per i vari utilizzi...provengo da un buon 17 pollici crt, ma il cambio è valso sicuramente la pena...lo straconsiglio questo monitor!!
Hai fatto caso all'effetto twinkling, quel formicolio che c'è con i DVD se stai attento... c'è nelle ambientazioni molto scure o in penombra di FEAR?
p.s.
In caso negativo... lo vedi sto formicolio con i DVD?
....
Io vorrei la risposta di qualcuno che possiede sto monitor e abbia giocato ai due giochi...
Quoto
lo avranno spento tutti per andarsi a vedere un DVD in salotto
http://www.verabrandes.de/lachen.gif
Andiamo sulla paranoia pesante:
Tenere una luminosità alta, può danneggiare il monitor?
PErchè comincio a vedere delle impercettibili macchie più scure sul monitor...
Energia.S
26-01-2006, 23:13
Con Battlefield 2 si vedono bene, come un crt, i colori e le sfumature dell'orizzonte o del mare.
Ripeto che ho letto diverse pagine indietro di persone che dicono che con Doom e F.E.A.R. il nero e le atmosfere scure o in penombra si vedono da dio... Non si tratterà sicuramente di sensiblità personale come le scie, perchè o c'è o non c'è l'effetto "formicolio" o twinkling.
Quando c'è è talmente evidente...
Quoto
Allora non so più cosa dire in proposito mi state facendo venire la nausea.... :O Volete trovarci proprio dei difetti anche se non li ha a sto benedetto 930BF?!? :D
Io l'ho da ormai 20 giorni, gioco sia a PES5, che FEAR, che QUAKE4, Call OF Duty 2, Need for speed most wanted, Doom3 e altri...I colori, i neri durante qualsiasi gioco, sono SPETTACOLO PURO!!!! LE SCIE NON ESISTONO! SFUOCAMENTI STRANI neanche!!! COME CAVOLO LO DEVO DIRE, devo scriverlo in ARAMAICO ANTICO?!?! :D
PS: chiaro che ci gioco alla risoluzione nativa del monitor (1280x1024) e la mia scheda video Gforce 6800 ultra collegata in DVI al monitor...
Allora non so più cosa dire in proposito mi state facendo venire la nausea.... :O Volete trovarci proprio dei difetti anche se non li ha a sto benedetto 930BF?!? :D
Io l'ho da ormai 20 giorni, gioco sia a PES5, che FEAR, che QUAKE4, Call OF Duty 2, Need for speed most wanted, Doom3 e altri...I colori, i neri durante qualsiasi gioco, sono SPETTACOLO PURO!!!! LE SCIE NON ESISTONO! SFUOCAMENTI STRANI neanche!!! COME CAVOLO LO DEVO DIRE, devo scriverlo in ARAMAICO ANTICO?!?! :D
PS: chiaro che ci gioco alla risoluzione nativa del monitor (1280x1024) e la mia scheda video Gforce 6800 ultra collegata in DVI al monitor...
Anche io ho il 930 in ufficio.
Ma tu con i DVD lo vedi questo effetto twinkling chiamato più volgarmente "formicolio"?
Prova a guardarne uno stando a 40-50 cm di distanza.
Almeno posso capire se è il mio "difettoso" e dunque avrei questo effetto anche con i giochi con ambientazioni scure dove tu dici che si vedono bene (Doom e F.e.a.r.).
Grazie :)
Grazie
ambros79
27-01-2006, 00:03
Beh vi state impegnando veramente per trovare difetti a sto monitor ! :D
djgusmy85
27-01-2006, 08:00
Andiamo sulla paranoia pesante:
Tenere una luminosità alta, può danneggiare il monitor?
PErchè comincio a vedere delle impercettibili macchie più scure sul monitor...
Pure questo? :eek: Oh ma che sfiga che c'hai! :D
Cmq non direi proprio: se te la lasciano settare, non credo proprio che sia dannosa :)
djgusmy85
27-01-2006, 08:12
Almeno posso capire se è il mio "difettoso" e dunque avrei questo effetto anche con i giochi con ambientazioni scure dove tu dici che si vedono bene
Ma non direi proprio, è un difetto comune, quello del twinkling; c'è, si vede, e non c'è niente di strano, essendo un TN :)
Il problema è che si continua a dire che va bene nei giochi, ma questo si sà, i TN sono concepiti per quello.
Molti di quelli che lo possiedono giocano tanto quindi ci sono pochi pareri (o nessuno ancora?) dove il monitor è sfruttato in altri campi.
Dovrebbero dire la loro chi ha comprato il pannello per grafica, video ecc
Il secondo problema è che la vlautazione è molto soggettiva in tutto , un mio amico giocava a Far Cry a 1024 con una radeon 9200SE a dettagli alti e diceva che era fluido ... io non riuscivo nemmeno a mirare tanto che scattava (girava si e no a 10 frame personalmente).
djgusmy85
27-01-2006, 08:35
Molti di quelli che lo possiedono giocano tanto quindi ci sono pochi pareri (o nessuno ancora?) dove il monitor è sfruttato in altri campi.
Non è vero, per esempio tutti lo sconsigliano per vedere film...
Questo monitor è stato criticato parecchio, fin troppo IMHO...
Dovrebbero dire la loro chi ha comprato il pannello per grafica, video ecc
Non credo proprio ci sia gente che fa grafica col 930BF, così come non credo ci siano videogamers col 193P :p
si ma almeno personalmente io compro UN lcd non 4 da tenere in casa e collegarli di volta in volta a seconda dell applicazione -___-
non credo davvero che tutti quelli che comprano il 930 passano 24 ore al giorno a giocare.
Il secondo problema è che la vlautazione è molto soggettiva in tutto , un mio amico giocava a Far Cry a 1024 con una radeon 9200SE a dettagli alti e diceva che era fluido ... io non riuscivo nemmeno a mirare tanto che scattava (girava si e no a 10 frame personalmente).
STRAQUOTO!!!! :read:
sono 20 giorni che uso un 14 pollici CRT perchè ancora non riesco a decidere quale lcd comprare, sono stato ad un passo dal 930bf poi questi post mi hanno fatto prendere un'ansia....
Per i dvd non me ne potrebbe fregar di meno ma se effetti strani si trovassero anche sui giochi mi darebbe non poco fastidio!
Ma i dvd non vanno normalmente a 720 di risoluzione nativa? magari è il riadattamento dell'immagine da 720 a 1280 che ha problemi e basta, e quindi gli effetti strani si avrebbero solo con i dvd, nei giochi si va a 1280 puro.
sbaglio?
STRAQUOTO!!!! :read:
Ma i dvd non vanno normalmente a 720 di risoluzione nativa? magari è il riadattamento dell'immagine da 720 a 1280 che ha problemi e basta, e quindi gli effetti strani si avrebbero solo con i dvd, nei giochi si va a 1280 puro.
sbaglio?
se fosse questo il problema anche tecnologie non TN dovrebbero soffrirne, invece non è così
un mio amico giocava a Far Cry a 1024 con una radeon 9200SE a dettagli alti e diceva che era fluido ... io non riuscivo nemmeno a mirare tanto che scattava (girava si e no a 10 frame personalmente).
Ecco chi è il tuo pusher!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Anche io ho il 930 in ufficio.
Ma tu con i DVD lo vedi questo effetto twinkling chiamato più volgarmente "formicolio"?
Prova a guardarne uno stando a 40-50 cm di distanza.
Almeno posso capire se è il mio "difettoso" e dunque avrei questo effetto anche con i giochi con ambientazioni scure dove tu dici che si vedono bene (Doom e F.e.a.r.).
Grazie :)
@Energia.S
up
Energia.S
27-01-2006, 13:04
nei film il formicolio c'è, almeno guardando dei DivX (non ho DVD al momento), ma cacchio devo essere proprio, concentrato sul formicolio, e col cacchio che allora mi guardo il film, a me sembra che vi stiate facendo tutti un pò troppe seghe mentali, i film si vedono bene lo stesso...Per Fear e altri giochi il monitor lo ripeto è il massimo!
nei film il formicolio c'è, almeno guardando dei DivX (non ho DVD al momento), ma cacchio devo essere proprio, concentrato sul formicolio, e col cacchio che allora mi guardo il film, a me sembra che vi stiate facendo tutti un pò troppe seghe mentali, i film si vedono bene lo stesso...Per Fear e altri giochi il monitor lo ripeto è il massimo!
Orpo... il formicolio con i DVD-Video a me invece dà un fastidio che non ti dico... mi distoglie dal film e non riesco a non vederlo o a far finta che non ci sia... dunque mi rovino la visione.
Coi 2 giochi che ho provato (Battlefield e Pes 5) va davvero molto bene... ma sono ambientazioni non dark o scure con la penombra etc...
A questo punto prima di prenderme un secondo di 930 aspetto martedì che lo testo personalmente con Doom e F.E.A.R.
Energia.S
27-01-2006, 13:33
Orpo... il formicolio con i DVD-Video a me invece dà un fastidio che non ti dico... mi distoglie dal film e non riesco a non vederlo o a far finta che non ci sia... dunque mi rovino la visione.
Coi 2 giochi che ho provato (Battlefield e Pes 5) va davvero molto bene... ma sono ambientazioni non dark o scure con la penombra etc...
A questo punto prima di prenderme un secondo di 930 aspetto martedì che lo testo personalmente con Doom e F.E.A.R.
bhe io a FEAR prima ci giocavo su un 17 pollici CRT a 1280x1024, ora su questo il gioco sembra veramente tutt'altro gioco (in positivo), anche un mio amico che ci gioca sul CRT, quando lo ha visto su mio 930BF è rimasto impressionato... :D
redbaron
27-01-2006, 13:54
Non ho piu' nessuno dei due giochi installati ma sinceramente non ricordo nessun formicolio strano e ci sono stato molto attento al punto che mi sono anche fatto sostituire il primo 930bf per doom3 (per altri problemi) :O
djgusmy85
27-01-2006, 14:09
Siceramente, io opterei per un 970P/940FN :)
Non ho piu' nessuno dei due giochi installati ma sinceramente non ricordo nessun formicolio strano e ci sono stato molto attento al punto che mi sono anche fatto sostituire il primo 930bf per doom3 (per altri problemi) :O
Grazie per il tuo intervento. :)
Altri possono verificare stando molto attendi e avvicinandosi allo schermo?
Sgt. Bozzer
27-01-2006, 15:41
confermo.. con i giochi è una bomba.. da fear. a doom3.. passando x cod2 (alcune scene sono scure.. parecchio)...
Siceramente, io opterei per un 970P/940FN :)
Se effettivamente i neri assieme ad altre tinte scure nei giochi si vedono SENZA il MINIMO formicolio (non come con i DVD...), pure nella penombra, opterei per questo. :)
ambros79
27-01-2006, 16:07
Il formicolio lo noto anche io, però devo prestarci molta ma molta attenzione per accorgermene !
Energia.S
27-01-2006, 16:57
Se effettivamente i neri assieme ad altre tinte scure nei giochi si vedono SENZA il MINIMO formicolio (non come con i DVD...), pure nella penombra, opterei per questo. :)
Risposta esatta!!! :D
Il formicolio lo noto anche io, però devo prestarci molta ma molta attenzione per accorgermene !
Ma solo nei DVD?
:) la scelta o meno del 930 bf, è come tutte le altre componenti del pc, data da una variabile: COSA CI DEVI FARE? se sopratutto giochi, vai alla grande su un 930 bf...se guardi dvd, vai sull'ottiomo 970...(il 940 ancora non ho capito come va nei 2 utilizzi sopracitati)...se il gioco superà il 60 % del tuo tempo al pc, prenditi il 930...dvd io non ne guardo sul pc, soolo gamez, navigazione,etc...e per questi usi, è uno schermo eccezzionale!
Allora,
ho provato a giocare a Doom 3 e di formicolii (effetto twinkling) non c'è ne è l'anima ma è fastidiosissima nelle ambientazioni scure la lampada superiore che fa un sacco di luce.
Ho provato a diminuire la luminosità ma non cambia nulla... :muro: :muro: :muro:
Energia.S
27-01-2006, 19:05
forse i tuoi occhi si devono adattare alla luminosità di questo LCD, anche io i primi giorni provenendo dal crt li affaticavo parecchio, mentre ora la vista non si stanca per nulla manco dopo ore mentre con il crt erano caxxi amari...
Comunque cerca di trovare le regolazioni adatte a te vedrai che ti troverai bene non appena fattaci l'abitudine...
djgusmy85
27-01-2006, 19:58
il 940 ancora non ho capito come va nei 2 utilizzi sopracitati
Il 940FN è un All-use, come il 970P ;)
djgusmy85
27-01-2006, 20:01
la lampada superiore che fa un sacco di luce.
Ecco, altro difetto dei TN, insieme all'angolo e al twinkling :(
Sinceramente l'ho notato anche io questo difetto, ma non gli ho mai dato gran peso, non mi infastidisce per niente, a me :D ;)
Ecco, altro difetto dei TN, insieme all'angolo e al twinkling :(
Sinceramente l'ho notato anche io questo difetto, ma non gli ho mai dato gran peso, non mi infastidisce per niente, a me :D ;)
Invece a me dà fastidio con Doom... illumina un sacco e rende artificiale il tutto...
Premetto che gioco con le luci nella stanza spente...
Se giochi anche tu con le luci spente, e come dici non ci fai caso, forse è perchè sei "sguercio"... come mi dicevi (tieni a 1024x768 di risoluzione per vederci meglio) :D :sofico: :sofico:
djgusmy85
27-01-2006, 20:45
Se giochi anche tu con le luci spente non ci fai caso perchè sei "sguercio"... come mi dicevi (tieni a 1024x768 di risoluzione per vederci meglio) :D :sofico: :sofico:
Beh, sguercio nel senso miope, nel senso che vede un po' sfocato, non che non riconosce il chiaro dallo scuro; su quello ci vedo benissimo :)
Beh, sguercio nel senso miope, nel senso che vede un po' sfocato, non che non riconosce il chiaro dallo scuro; su quello ci vedo benissimo :)
Anche io... miope ed astigmatico... ma con gli occhiali ho 10/10.
Ho capito che ho una sensibilità piuttosto sviluppata.
L'unica rimane il 970P; con il 940 è facile che sia peggiorata la situazione visto l'rt più alto.
Però con il 970P rischio l'inculata scie con i giochi con ... Avessi la certezza che non dà scie (da uno che sta attento ed è sensibile però...) lo prenderei al volo...
djgusmy85
27-01-2006, 21:01
Ho capito che ho una sensibilità piuttosto sviluppata.
Beh, siamo nella media diciamo... Quelli con una "sensibilità piuttosto sviluppata" sono quelli che reputano il 930BF "ingiocabile" a causa delle scie :D :)
L'unica rimane il 970P; con il 940 è facile che sia peggiorata la situazione visto l'rt più alto.
Mah... Io non direi sai... Come ha giustamente fatto notare qualcuno nel 3d del 940FN, i 6ms del 970P sono palesemente inventati di sana pianta (cioè, tutti gli rt sono esagerati, ma quello pare più del solito) e quindi potrebbe essere che il 940FN sia stato dichiarato più onestamente :)
Però con il 970P rischio l'inculata scie con i giochi con ... Avessi la certezza che non dà scie (da uno che sta attento ed è sensibile però...) lo prenderei al volo...
IMHO (per i 19" lcd) sotto i 9/10ms dichiarati è tutto buono...
IMHO (per i 19" lcd) sotto i 9/10ms dichiarati è tutto buono...
A quanto ho capito però il problema non è il GTG ma come si comportano gli altri colori...
Quindi:
970P = rt 20ms nella media
930BF= rt 10 ms
940= ?
Tra quanto sarà fuori e ci saranno delle review con comparazioni?
Non penso che Samsung cambi metodo o modo di testare i dati dichiarati, ci saranno sicuramente delle procedure o dei test che applicano per tutti i loro LCD, sarebbe screditante alla lunga (prima o poi qualcuno li compra e li testa).
Non credo poi che abbiano cambiato il test a distanza di così poco (970P-940FN) , il 970P sarà sicuramente piu performante del 940FN nel GtG , forse però il 940 avrà una curva di prestazioni meno ripida sugli altri colori...
o ancora come ipotizzo sarà peggiore in tutti i campi rispetto al 970 ma non tanto da pregiudicarne le vendite: ha l' OSD non è cosa da poco per molti, inoltre da 6 a 8 ms a parità di pannello non cambia nulla!!!.
Comunque ho notato che con Doom 3, quando mi muovo velocemente per i corridoi curvi (ad es. all'inizio dopo essere atterrati con la navicella ed aver fatto lo scanning e preso il PDA, muovendosi tra gli altri ambienti) o quando vedo un DVD-Video dove avviene un movimento della telecamera di 180° (non ci sono quasi mai questi movimenti nei film... ma c'è in Full Metal Jacket dopo qualche minuto quando il sergente gira per lo stanzone) si ha un blocco fastidioso dell'immagine per poi ripartire...
E' NORMALE?
Lo stesso avviene sull' Lcd-TV 17" LG che ho in cucina... quando compaiono le scritte in sovraimpressione che scorrono da sx a dx o viceversa a 2/3 della larghezza dello schermo si blocca per ripartire.
Ricky78 pretendi un pò troppo da un LCD
la questione lampade è normalissima, in alcuni thread delle TV LCD alcuni pannelli hanno 3000:1 di constrasto e c'è chi dice che il nero di questi pannelli non è sufficente se confrontati ad una buona TV a tubo, la maggior parte dei monitor ha valori di 600-700:1.
I colori degli LCD poi sono brillantissimi (la massima è se non puoi renderli "fedeli" rendili "brillanti" :D ) , inoltre avete notato che abbassando a zero varia di pochissimo la luminosità?
Ricky78 pretendi un pò troppo da un LCD
la questione lampade è normalissima, in alcuni thread delle TV LCD alcuni pannelli hanno 3000:1 di constrasto e c'è chi dice che il nero di questi pannelli non è sufficente se confrontati ad una buona TV a tubo, la maggior parte dei monitor ha valori di 600-700:1.
I colori degli LCD poi sono brillantissimi (la massima è se non puoi renderli "fedeli" rendili "brillanti" :D ) , inoltre avete notato che abbassando a zero varia di pochissimo la luminosità?
Mi sembra di aver chiesto questo :)
Comunque ho notato che con Doom 3, quando mi muovo velocemente per i corridoi curvi (ad es. all'inizio dopo essere atterrati con la navicella ed aver fatto lo scanning e preso il PDA, muovendosi tra gli altri ambienti) o quando vedo un DVD-Video dove avviene un movimento della telecamera di 180° (non ci sono quasi mai questi movimenti nei film... ma c'è in Full Metal Jacket dopo qualche minuto quando il sergente gira per lo stanzone) si ha un blocco fastidioso dell'immagine per poi ripartire...
E' NORMALE?
Lo stesso avviene sull' Lcd-TV 17" LG che ho in cucina... quando compaiono le scritte in sovraimpressione che scorrono da sx a dx o viceversa a 2/3 della larghezza dello schermo si blocca per ripartire.
djgusmy85
28-01-2006, 10:33
970P = rt 20ms nella media
mediamente sì
930BF= rt 10 ms
Un po' meno, calcola 7 o 8.
940= ?
Ti vorrei far notare una cosa, l'rt del 930bf è in realtà il doppio (circa), quello del 970P più del triplo, questo per confermare che i 6ms del 970P sono iper-tiratissimi... Per questo motivo non credo proprio che il 940FN superi i 20ms... E' più probabile che abbiano alzato quello dichiarato per non proseguire ancora con quel "furto"... Vedremo coi fatti se ho ragione :)
djgusmy85
28-01-2006, 10:35
il 970P sarà sicuramente piu performante del 940FN nel GtG
Leggi il mio reply quì sopra :)
Leggi il mio reply quì sopra :)
Sono due pannelli PVA non vedo motivo per Samsung di dichiarare per un modello piu recente dati peggiori non veritieri danneggiando le vendite.
Guardati attorno in questo forum, il marketing Samsung funziona fin troppo bene, cambiare rotta e iniziare a dire "la verità" non mi pare sia producente per il marchio.
Come ho gia detto Samsung stessa dichiara dati peggiori GtG e persino nella nomenclatura lo mette sotto al 970P (e lo pone sotto anche al 960BF ma sopra al 930).
Io credo sia un compromesso tecnologico, che dovrebbe costare come, o poco piu di un 930 e dare prestazioni simili ai vecchi pannelli Samsung TN 8-12 ms ma con qualità sensibilmente maggiore.
Non linkatemi i prezzi del momento, si sà che quando esce qualcosa di nuovo nel campo informatico costa molto di piu del suo reale valore.
djgusmy85
28-01-2006, 10:58
Come ho gia detto Samsung stessa dichiara dati peggiori GtG e persino nella nomenclatura lo mette sotto al 970P (e lo pone sotto anche al 960BF ma sopra al 930).
Che vuol dire sta frase? 930 e 960 sono prestazionalmente identici :mbe:
Io credo sia un compromesso tecnologico, che dovrebbe costare come, o poco piu di un 930 e dare prestazioni simili ai vecchi pannelli Samsung TN 8-12 ms ma con qualità sensibilmente maggiore.
Oddio no :D
Non è un compromesso tecnologico... E' il TOP tecnologico attuale...
Vedremo se il mio parere sarà supportato dai fatti, ma le premesse ci sono tutte ;)
Che vuol dire sta frase? 930 e 960 sono prestazionalmente identici :mbe:
velocisticamente si , il pannello è diverso
la samsung dichiara per il 960BF
Luminosità: 300 cd/m2
per il 930BF
Luminosità: 270 cd/m2
inoltre il 960 ha il pivot , è comunque un valore aggiunto che pone il 960 sopra al 930.
Per il 940 tutti i dati dichiarati lo identificano come un ottimo PVA ma sotto al 970 sia come funzioni (mancanza pivot?) sia prestazionalmente.
Spero che presto l' era dei TN si concluda, in favore di un abbassamento di prezzo dei VA con response time piu basso.
Il 940 rappresenta questo sforzo iniziato con il 970
djgusmy85
28-01-2006, 11:31
Beh, hai fatto un po' confusione...
inoltre il 960 ha il pivot , è comunque un valore aggiunto che pone il 960 sopra al 930.
..allora allo stesso modo io posso dirti che il 930BF ha l'OSD e il 960BF quindi sono pari. Ma che discorsi sono...
Sono due monitor pressochè allineati, anzi, considerandoli nella loro interezza (prestazioni, funzionalità, prezzo) è preferibile il 930BF.
Per il 940 tutti i dati dichiarati lo identificano come un ottimo PVA ma sotto al 970 sia come funzioni (mancanza pivot?) sia prestazionalmente.
Innanzitutto, il PIVOT ce l'hanno entrambi.
Come funzioni è meglio il 940FN, vedi l'OSD e la predisposizione VESA.
Prestazionalmente, è tutto da vedere.
Ciau ;)
Sono problemi del PC forse
Credo anche io, non mi pare un problema "da monitor" :confused:
Ma va benissimo con un altro monitor CRT... quindi non è il pc...
Anche perchè ho una 6800 Ultra, un A64 4000, 2 GB di Ram, Raptor e sistema pulito e appena formattato...
Quindi è difettoso il mio monitor?
Potete dare una occhiata con Doom 3 in quel punto che ho detto sopra se andando veloce ve lo fa o con film dove la telecamera gira di 180°?
Vorrei capire se il monitor è fallato.
grazie :)
djgusmy85
28-01-2006, 12:22
Ma va benissimo con un altro monitor CRT... quindi non è il pc...
Anche perchè ho una 6800 Ultra, un A64 4000, 2 GB di Ram, Raptor e sistema pulito e appena formattato...
Quindi è difettoso il mio monitor?
Potete dare una occhiata con Doom 3 in quel punto che ho detto sopra se andando veloce ve lo fa o con film dove la telecamera gira di 180°?
Vorrei capire se il monitor è fallato.
grazie :)
Dove li hai presi i reply da questa discussione? :D
Beh, i driver magari installali, così win ti riconoscerà il monitor come 930BF ;)
(dal lato pratico non cambia niente ma per lo meno fa figo :D )
Io non ho messo sti driver... può esser quello? :confused:
djgusmy85
28-01-2006, 12:37
Io non ho messo sti driver... può esser quello? :confused:
No. Ma mettili, non costa niente :)
Allora,
in pvt mi è stato detto da un altro possessore dle 930BF che con DVD dove ci sono scene veloci o primi piani lenti l'immagine diventa scattosa.
djgusmy85
28-01-2006, 12:44
Allora,
in pvt mi è stato detto da un altro possessore dle 930BF che con DVD dove ci sono scene veloci o primi piani lenti l'immagine diventa scattosa.
Questo potrebbe essere una causa di codec...Oppure sempre del v-sync di cui ti ho parlato nell'altro 3d...
Energia.S
28-01-2006, 12:46
allora provato Doom3, e nei punti da te indicatomi, non rilevo nessuna anomalia, i gioco fila alla perfezione come tutti gli altri che ho...
Riguardo agli scatti è MOLTO più probabile che dipenda da DRIVER e configurazione hardware in genere, come pure dai caricamenti dall'hard disk o del lettore DVD, nel caso dei film, ma credo che il monitor non centri assolutamente nulla...Tu ce l'hai collegato in DVI?
Al momento ho sottomano i 3 signori degli anelli, mi dici che scena posso guardare per guardare se mi fa questo difetto?
Questo potrebbe essere una causa di codec...Oppure sempre del v-sync di cui ti ho parlato nell'altro 3d...
Il Codec non c'entra niente... con un CRT non c'è il problema.
Il V-Sync per Doom 3 è attivo sia nel pannello del driver della scheda video (Forceware, gli ultimi) che nel gioco.
Ho ricevuto il pvt di un altro utente che aveva problemi con Fifa di scattosità nei passaggi dall'alto verso il basso del monitor e ha risolto mettendo il refresh a 75Hz rispetto ai 60Hz.
DVI...
E' una cosa diversa comunque perchè lui l'ha in verticale io in orizzontale quando ci si sposta velocemente lateralamente.
djgusmy85
28-01-2006, 12:57
Il Codec non c'entra niente... con un CRT non c'è il problema.
Sì, ma nel tuo post non l'hai detto, io come facevo a saperlo? :p
djgusmy85
28-01-2006, 13:00
Ho ricevuto il pvt di un altro utente che aveva problemi con Fifa di scattosità nei passaggi dall'alto verso il basso del monitor e ha risolto mettendo il refresh a 75Hz rispetto ai 60Hz.
DVI...
Di nuovo con sta storia, ce l'hai chiesto non so quante volte! :D
Samsung consiglia 60Hz in DVI... Tu vuoi mettere d più? Io non lo farei, ma non ci dovrebbero cmq essere problemi, fai come preferisci!
Energia.S
28-01-2006, 13:02
comunque, ogni gioco richiede requisti diversi, ed ottimizzazioni varie, non darei la colpa al monitor per problemi di scattosità ecc... ecc..., farei molte più prove con filtri scheda video, settaggi directXdiag (freq.aggiornamento 3d), driver recenti, e codec video...Ma il monitor non penso proprio che sia la causa dei mali che hanno le persone in un SINGOLO gioco...
Il pc bisogna saperselo ottimizzare bene, c'è gente che pensa che installando un gioco nuovo, con un pc non potentissimo (non è il tuo caso Ricky78), questo debba andare bene al primo colpo, come se fosse una console, ora se si riesce ad ottimizzarlo al meglio, questo può essere vero, ma spesso ogni gioco ha una storia a se in base al pc posseduto, scheda video in primis...
Il 930BF è un ottimo monitor soprattutto per i giochi, anzi direi che è spettacolare per i giochi, non andiamogli ad attribuire mali che non ha!!! :D
Di nuovo con sta storia, ce l'hai chiesto non so quante volte! :D
Samsung consiglia 60Hz in DVI... Tu vuoi mettere d più? Io non lo farei, ma non ci dovrebbero cmq essere problemi, fai come preferisci!
Non lo sto chiedendo... ho detto che un altro ha risolto blocchi d'immagine mettendo, in DVI, i 75 Hz perchè i 60 gli davano blocchi... ma con lo scorrimento in verticale dell'immagine, nel suo caso, mentre nel mio si tratta di orizzontale ;)
DJ... non prendere i funghetti anche tu eh!! :D :)
djgusmy85
28-01-2006, 13:23
Non lo sto chiedendo... ho detto che un altro ha risolto blocchi d'immagine mettendo, in DVI, i 75 Hz perchè i 60 gli davano blocchi... ma con lo scorrimento in verticale dell'immagine, nel suo caso, mentre nel mio si tratta di orizzontale ;)
Sì..ma se vuoi testare pure tu i 75Hz..vale ciò cjhe ho scritto sopra :D
Magari per magia ti spariscono :p
Il pc bisogna saperselo ottimizzare bene, c'è gente che pensa che installando un gioco nuovo, con un pc non potentissimo (non è il tuo caso Ricky78), questo debba andare bene al primo colpo, come se fosse una console, ora se si riesce ad ottimizzarlo al meglio, questo può essere vero, ma spesso ogni gioco ha una storia a se in base al pc posseduto, scheda video in primis...
Ho gli ultimi driver video, il sistema è formattato e l'hard disk deframmentato, il gioco l'ho reinstallato una seconda volta e ho regolato tutto ciò che era possibile dal menù del monitor (ma si tratta di colori, gamma, saturazione, illuminazione, contrasto ma mica c'è altro...).
La storia dei 75 Hz mi sembra la soluzione più logica e verosimile anche se mi sembra che con i film l'avessi provata e i blocchi li facesse lo stesso ogni tanto in particolari scene.
LaMalasorte
29-01-2006, 09:25
ciao, scusatemi secondo voi mettendo il monitor a 75 Hz di refresh in DVI il monitor si rovina?
mi trovo meglio a 75 per leggere..
ad esempio su questo sito Esempio (http://www.alexvisani.com/rec_film/babyblood.htm)
se metto 75 Hz leggo meglio.
ora la mia domanda è:
mi conviene lasciare il DVI a 60 o metterlo a 75 qualora nn si rovinasse,
oppure passare alla modalita analogica per poter supportare anche i 75 Hz?
ci sono differenze tra le due modalita o è solo per dire:
"la mia VGA ha l'uscita DVI la uso!!" (la mia ha solo due uscite DVI...
che mi consigliate??
grazie a tutti!
ciao, scusatemi secondo voi mettendo il monitor a 75 Hz di refresh in DVI il monitor si rovina?
mi trovo meglio a 75 per leggere..
ad esempio su questo sito Esempio (http://www.alexvisani.com/rec_film/babyblood.htm)
se metto 75 Hz leggo meglio.
ora la mia domanda è:
mi conviene lasciare il DVI a 60 o metterlo a 75 qualora nn si rovinasse,
oppure passare alla modalita analogica per poter supportare anche i 75 Hz?
ci sono differenze tra le due modalita o è solo per dire:
"la mia VGA ha l'uscita DVI la uso!!" (la mia ha solo due uscite DVI...
che mi consigliate??
grazie a tutti!
1) Usa il DVI è nettamente migliore ;
2) il monitor è certificato a 60hz , con 75 non dovrebbe rovinarsi ;
3) se ti sente djgusmy85 scatta la predica sul "tasto search" :D:D
djgusmy85
29-01-2006, 11:16
se ti sente djgusmy85 scatta la predica sul "tasto search" :D:D
e che te devo dì, se preferite che sia Adric a dirlo per me problemi non ce ne sono :p
3) se ti sente djgusmy85 scatta la predica sul "tasto search" :D:D
Sì però non andiamo nel patologico...
Sto Search è giusto che si usi e lo si conosca ma alla fine se la si continua a menare (ovunque lo si ripete... almeno 6 volte al giorno) uno fa apposta a non utilizzarlo.
Ok, i concetti sono ripetuti... però se uno vuole può non rispondere e obbligare chi chiede a leggersi tutto/i i thread (come dovrebbe già avvenire di prassi).
Con questo non vogliatemene. :)
ambros79
29-01-2006, 12:34
Su ragazzi, su ... automoderiamoci ! Non roviniamo il 3d più completo del web sul 930bf con polemiche inutili. :mano:
Su ragazzi, su ... automoderiamoci ! Non roviniamo il 3d più completo del web sul 930bf con polemiche inutili. :mano:
:mbe:
ambros79
29-01-2006, 12:40
Ricky era una riflessione pacifistica, forse gratuita, però considerando che è domenica e che da poco è finita la messa può starci! :D
Hai capito se il tuo monitor è difettoso o meno alla fine !
djgusmy85
29-01-2006, 13:04
Ok, i concetti sono ripetuti... però se uno vuole può non rispondere e obbligare chi chiede a leggersi tutto/i i thread (come dovrebbe già avvenire di prassi).
Mi pare decisamente più conveniente usare il search interno alla discussione, piuttosto che rileggersi tutte ste pagine :)
Se il 3d diventa così lungo e "tortuoso" ( :D ) è proprio perchè del search s'è fatto molto, molto poco uso :D
Ricky era una riflessione pacifistica, forse gratuita, però considerando che è domenica e che da poco è finita la messa può starci! :D
Hai capito se il tuo monitor è difettoso o meno alla fine !
Sto cercando di capirlo.
Intanto vi ufficializzo che ho acquistato il secondo. :sofico: :)
djgusmy85
29-01-2006, 14:06
Sto cercando di capirlo.
Intanto vi ufficializzo che ho acquistato il secondo. :sofico: :)
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry:
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry:
:confused: :D
panzer81
29-01-2006, 14:31
CIAO a tutti,devo comprare un nuovo monitor lcd.
Ho il dubbio tra questi 4 modelli: :muro: :muro:
-samsung 730bf
-samsung 930bf
-benq fp71v+ (oppure il 19 ")
-benq fp71gx+(oppure il 19 ").
Che consiglio mi date?????????????????????
Meglio il 17 "" o il 19"???????? :confused: :confused:
GRAZIIEEEEEEEEEE
redbaron
29-01-2006, 14:32
-samsung 730bf
-samsung 930bf
GRAZIIEEEEEEEEEE
Hai sbagliato thread, qui si parla solo del 930bf ;)
Ti consiglio il 19", punta sul samsung 930bf se vuoi risparmiare o sul samsung 970p se punti alla qualità ;)
Ti consiglio il 19", punta sul samsung 930bf se vuoi risparmiare o sul samsung 970p se punti alla qualità ;)
Io non ho puntato al 930BF, come penso il 90% di chi lo possiede, per risparmiare... :mbe:
Conscio del mio utilizzo e della qualità superiore in determinati ambiti ho privilegiato quello. :)
redbaron
29-01-2006, 15:11
Questa e' una tua opinione, ovviamente. ;)
djgusmy85
29-01-2006, 15:58
Diciamo 930BF se giochi molto, 970P o 940FN se giochi abbastanza ma ci fai anche molto altro :)
-samsung 730bf
-samsung 930bf
GRAZIIEEEEEEEEEE
Se giochi prendi il meno costoso con Response Time di 8 o -
Se vuoi navigare un qualsiasi LCD
Se vuoi farci tutto un Samsung 970 o un buon PVA veloce
mi chiedo come fate a spendere 400 euro per un pannello per giocare, quando con 150 euro in meno vi prendete monitor con rt da 8 ms (che per i game vanno piu che bene) e con 70 euro in piu ci si compra un 970P.
In ogni caso c'è bisogno di maggior concorrenza perchè non è possibile che ad ogni modello i prezzi salgano ...
ambros79
29-01-2006, 19:58
La concorrenza C'e però è chiaro che si stà nel 3D del 930BF, ci siano molti simpatizzanti di tale modello. E' poi dire che il 930 BF serve solo per giocare è un pò riduttivo!
mi chiedo come fate a spendere 400 euro per un pannello per giocare
E' come chiedere come si fa a spendere i soldi per giocare con il computer...
C'è chi dice che usando la Playstation 2 si vede da dio... come con il pc... :sofico: :sofico:
redbaron
29-01-2006, 20:28
mi chiedo come fate a spendere 400 euro per un pannello per giocare, quando con 150 euro in meno vi prendete monitor con rt da 8 ms (che per i game vanno piu che bene) e con 70 euro in piu ci si compra un 970P.
In ogni caso c'è bisogno di maggior concorrenza perchè non è possibile che ad ogni modello i prezzi salgano ...
Adesso non iniziamo con i flame, e' una storia molto lunga. In sintesi, ognuno i soldi li spende come vuole, tu compreso.
Limitiamoci a dare dei consigli. ;)
Il mio non era un flame è una riflessione su questo
quando con 150 euro in meno vi prendete monitor con rt da 8 ms (che per i game vanno piu che bene)
redbaron
29-01-2006, 21:15
Il mio non era un flame è una riflessione su questo
quando con 150 euro in meno vi prendete monitor con rt da 8 ms (che per i game vanno piu che bene)
Ognuno di noi ha le sue manie, perche' deve ,potendoselo permettere, "accontentarsi"? Poi il 930 sembra che sia SOLO per giocare, per il resto e' un cesso con tanto di cordicella, non e' cosi'.
Avrai anche tu delle passioni che ti fanno spendere un po' di soldi no ? Nessuno ti viene a dire come risparmiare. :) Tutto qua.
si scusa non volevo dire che è un cesso ci mancherebbe, rappresenta la massima espressione della tecnologia TN.
Il problema è che personalmente ritengo i 70 € in + del 970P (OSD escluso) non così decisivi. Inoltre i Samsung da 8 ms costano molto meno e se il 930BF costasse 50€ in meno penso sarebbe un prezzo piu onesto per quello che offre.
djgusmy85
29-01-2006, 22:27
mi chiedo come fate a spendere 400 euro per un pannello per giocare, quando con 150 euro in meno vi prendete monitor con rt da 8 ms
Beh, tanto per parlare di casa Samsung, tra il 930BF e il 913N ci sono circa 70€ di differenza, non 150, e il 913N non ha nemmeno il DVI ;)
Viger cambia pusher... :D :sofico:
Quello che con 10 frame per secondo dice di vedere il gioco fluido non va bene... :sofico: :sofico:
ciao ragazzi, anche io ho intenzione di prendere questo 930bf, solo che non conosco nessun sito dove controllano i pixel bruciati, potete darmi qualche link magari in pvt, inoltre ho bisogno di collegare due pc sullo stesso monitor, ora lo faccio con uno switch video, ma uso solo entrate analogiche, con questo monitor è possibile usare contemporaneamente le entrate analogico e digitale e switcharle dal monitor stesso ?
djgusmy85
30-01-2006, 10:33
ciao ragazzi, anche io ho intenzione di prendere questo 930bf, solo che non conosco nessun sito dove controllano i pixel bruciati, potete darmi qualche link magari in pvt
cerca maintstore da google :)
Viger cambia pusher... :D :sofico:
Quello che con 10 frame per secondo dice di vedere il gioco fluido non va bene... :sofico: :sofico:
Almeno io non cambio opinione a secondo dei threads in cui partecipo
Ragazzi,
sono rimasto combattuto per mesi tra il 970 ed il 930.
Alla fine mi sono convinto, per non rischiare scie con i game, a prendere il 930BF e mi trovo davvero di m.
Quando si gioca in game con ambientazioni scure (Doom 3 nel caso specifico) si vedono un sacco le lampade dell'lcd poste in alto ed in basso.
Non mi piace per niente giocare così.
Sembra artificiale...
Beh, tanto per parlare di casa Samsung, tra il 930BF e il 913N ci sono circa 70€ di differenza, non 150, e il 913N non ha nemmeno il DVI ;)
il 913N è il piu caro della famiglia 913 mi pare , comunque anche guardando altre marche ci sono ottimi prodotti a basso prezzo con 8 ms
djgusmy85
30-01-2006, 12:11
il 913N è il piu caro della famiglia 913 mi pare , comunque anche guardando altre marche ci sono ottimi prodotti a basso prezzo con 8 ms
il 913 è l'unico in commercio della famiglia 913... Poi ci sarebbe il 913T, più difficile da trovare, e anche molto più costoso.
Se fai un confronto, fallo all'interno della stessa marca: è comodo dire "a 150€ in meno trovi il corrispondente 8ms" se fai il confronto con un monitor di marca diversa... La differenza realistica è circa 70€ (nel caso di 913N e 930BF), anche molto meno, se guardi per esempio BenQ, non certo 150€ ;)
guarda questo se ne parla anche qui in questo forum
http://tw.image.bid.yahoo.com/users/6/1/7/5/amykc1105-img270x270-1128576183aw1916w-9.jpg
SPECIFICHE TECNICHE
ACER AL1916W
- Pollici: 19"
- Display: TFT active - matrix Wide Screen
- Pixel Pitch: 0.284mm
- Risoluzione: 1440 x 900 dpi
- Contrasto: 500:1
- Luminosità: 300 cd/m2
- Tempo di risposta: 8ms
- Angolo Visuale 150° Orizzontale / 130° Verticale
Specifiche fisiche
- Peso: 4.0 kg
- Dimensioni (LxAxP): 462 x 385 x 180 mm
alla mediaworld stà a 249 IVA inclusa!!!!
cerca maintstore da google :)
Brentoncity
30-01-2006, 15:50
Se mia sorella mi prende il mio 710T mi sa che me lo prendo anche io sto monitor...
da pix si trova a 365 €!!!!!!
leggendo i pareri di Energia mi son convinto...anche a me interessa per i giochi (PES5 su tutti).
I DVD me li vedo con l' HT. :sofico:
piccolo OT
con pes5 sul 710T a meno di non tenere il refresh a 75mhz o di abilitare il vsync vedo quella fastidiosissima riga di refresh in mezzo; anche ad altri capita?
djgusmy85
30-01-2006, 15:56
con pes5 sul 710T a meno di non tenere il refresh a 75mhz o di abilitare il vsync vedo quella fastidiosissima riga di refresh in mezzo; anche ad altri capita?
Sì, è un classico segnale da "V-sync disabilitato" :)
Se sei in VGA, puoi tenere i 75Hz, se sei in DVI è meglio stare con DVI+V-sync :)
;)
Brentoncity
30-01-2006, 15:59
sto in DVI con una 6600GT come puoi vedere dalla firma.
sai però cos'è la cosa strana?
ho appena formattato e reinstallato tutto, su un nuov HDD SATA2.
Facendo questo ho anche messo gli ultimi driver nvidiae se non ricordo male, con quelli precedenti non avevo questo problema.
ma si perde in prestazioni a lasciare il v-sync abilitato?
djgusmy85
30-01-2006, 16:01
Facendo questo ho anche messo gli ultimi driver nvidiae se non ricordo male, con quelli precedenti non avevo questo problema.
Per la 6600GT, pare che i driver migliori siano i 77.77 :)
Brentoncity
30-01-2006, 16:06
grazie.
allora stasera provo con quelli. dove li trovo? sul sito ci sono o trovo solo gli ultimi?
ma sul fatto delle prestazioni cosa puoi dirmi?
Scusate per l' OT.
ambros79
30-01-2006, 16:22
Se mia sorella mi prende il mio 710T mi sa che me lo prendo anche io sto monitor...
da pix si trova a 365 €!!!!!!
Prendilo su maintstore, sta a 376,00 con traporto gratis e ti fanno anche il controllo pixel ! ;)
djgusmy85
30-01-2006, 16:40
allora stasera provo con quelli. dove li trovo? sul sito ci sono o trovo solo gli ultimi?
Da goooooogle dovresti trovarli senza problemi :)
ma sul fatto delle prestazioni cosa puoi dirmi?
E' proprio quello che ti ho detto: i migliori son quelli ;)
Avrei un paio di domande.
1) Qualcuno ha notato miglioramenti installando i driver del monitor?
So che in teoria dovrebbe solo far riconoscere il monitor ad XP ma vorrei sapere se a qualcuno è cambiato qualcosa rispetto a quando non li aveva...
Tra l'altro li si deve scaricare dal sito perchè in bundle non ci sono.
2) Il CD-Rom, Magic Tune, nella pratica serve a qualcosa o che?
djgusmy85
31-01-2006, 12:22
1) Qualcuno ha notato miglioramenti installando i driver del monitor?
So che in teoria dovrebbe solo far riconoscere il monitor ad XP ma vorrei sapere se a qualcuno è cambiato qualcosa rispetto a quando non li aveva...
Tra l'altro li si deve scaricare dal sito perchè in bundle non ci sono.
2) Il CD-Rom, Magic Tune, nella pratica serve a qualcosa o che?
1) no. Cmq certo che ci sono, io li ho trovati proprio da lì...
2) visto che hai l'OSD no...
Mi è arrivato da Maintstore ed ha un pixel bruciato.
Ora voglio vedere come va a finire.
djgusmy85
31-01-2006, 14:48
Mi è arrivato da Maintstore ed ha un pixel bruciato.
Ora voglio vedere come va a finire.
Azz, che brutta cosa :(
Da Maintstore si sono sempre trovati bene tutti, contattali, vedrai che sei hai richiesto il controllo pixel non avranno problemi a sostituirtelo :)
ambros79
31-01-2006, 15:06
Te lo mandano a ritirare, tranquillo!
Un saluto a tutti! Scusate se sarò ripetitivo, ma non ho letto tutto il thread.
Ho sentito però di alcune persone che hanno riscontrato problemi con il Samsung 960BF.
Un mio amico si è preso il 760BF, e mi ha detto che notava fastidiosi effetti scia in PES5 e COD2. Pensavo, magari è abituato al crt, boh, ha la vista ultrasensibile ... :mc:
Poi sono andato a casa sua e ci sono rimasto di m...., il monitor nel 3D è inutilizzabile, non è un normale effetto scia, si vedono aloni verdi e viola che inseguono i giocatori in PES e contorni lucenti dei profili delle texture in cod2, una roba mai vista. Il test delle Direct3D è assurdo, la X ha l'alone viola... :doh:
Penso, sarà la skeda video, cambiamo i driver, cambiamo le impostazioni del monitor, format c----> il problema persiste.
Allora porta il bastardo a casa mia, lo colleghiamo, ------> il problema persiste.
Lui, incazzato nero, giustamente, se lo fa cambiare tramite il negozio, glielo rispediscono ------> il problema persiste, ma con un pixel bruciato in più.
A questo punto, ho buone ragioni di ritenere che sia un problema del 960bf, e che tutti questi modelli siano uguali.
Esistono altri thread su altri forum che parlano di problemi simili.
Mi confermate la cosa? :rolleyes:
Mi sono accorto ora che c'è il thread ufficiale di HU sul 960BF... ;)
Azz, che brutta cosa :(
Da Maintstore si sono sempre trovati bene tutti, contattali, vedrai che sei hai richiesto il controllo pixel non avranno problemi a sostituirtelo :)
Mi hanno telefonato e domani passa il corriere.
Preso dal dubbio (leggendo il thread mi ricordavo di persone che hanno avuto morti dei pixel anche dopo 1 mese dall'acquisto) sono andato in ufficio e ho fatto un controllo con il Nokia monitor test sul secondo 930BF.
Ho visto, anche in quello, e nello stesso punto, un pixel che non andava.
Ho provato a riattivarlo e a fugare il dubbio che si trattasse di una macchiolina pulendo e sfregando con l'acqua ma nulla da fare.
Ho utilizzato il detergente specifico e magicamente è andato a posto.
I casi sono 2:
1) Ho riattivato il pixel con lo sfregamento continuo di qualche minuto;
2) Era una macchiolina (che non si vedeva a monitor spento neanche in controluce, comunque...) che aveva bisogno del detergente.
Controllate anche i vostri ogni tanto... secondo me sti monitor potrebbero dare brutte sorprese con l'utilizzo.
Con quello che mi è arrivato oggi invece non ci sono detergenti e "massaggi" che tengano... rimane sempre spento il pixel incriminato.
djgusmy85
31-01-2006, 19:58
Può essere, non è la prima volta che sento parlare di pixel rinati dopo un "massaggio" ;)
ambros79
31-01-2006, 19:59
E' molto evidente il pixel bruciato ?
Mi hanno telefonato e domani passa il corriere.
Preso dal dubbio (leggendo il thread mi ricordavo di persone che hanno avuto morti dei pixel anche dopo 1 mese dall'acquisto) sono andato in ufficio e ho fatto un controllo con il Nokia monitor test sul secondo 930BF.
Ho visto, anche in quello, e nello stesso punto, un pixel che non andava.
Ho provato a riattivarlo e a fugare il dubbio che si trattasse di una macchiolina pulendo e sfregando con l'acqua ma nulla da fare.
Ho utilizzato il detergente specifico e magicamente è andato a posto.
I casi sono 2:
2) Era una macchiolina (che non si vedeva a monitor spento neanche in controluce, comunque...) che aveva bisogno del detergente.
Controllate anche i vostri ogni tanto... secondo me sti monitor potrebbero dare brutte sorprese con l'utilizzo.
Con quello che mi è arrivato oggi invece non ci sono detergenti e "massaggi" che tengano... rimane sempre spento il pixel incriminato.
Ma avevi pagato per il controllo sui pixel?
486sx25Mhz
31-01-2006, 20:04
Però sono stati seri... altri shop anche se chiedi il controllo e ti arriva un monitor con pixel bruciato,( perchè può capitare, così come può capitare che si bruci alla seconda accensione), ti rimborsano solo i soldi del controllo.
Anche questo mostra la serietà dell'azienda.
Ma avevi pagato per il controllo sui pixel?
Chiaro... per quello che me lo riprendono...
Però sono stati seri... altri shop anche se chiedi il controllo e ti arriva un monitor con pixel bruciato,( perchè può capitare, così come può capitare che si bruci alla seconda accensione), ti rimborsano solo i soldi del controllo.
Anche questo mostra la serietà dell'azienda.
Ma infatti fino ad oggi non ho mai acquistato via internet... Maintstore è una eccezione proprio per questo.
Io l'ho sempre preso dove potevo fare il controllo pixel prima di pagare...
E comunque prima di dire che sono seri voglio vedere come va a finire.
Può essere, non è la prima volta che sento parlare di pixel rinati dopo un "massaggio" ;)
Con il 710T dopo 3 gg. dall'acquisto ho avuto tale problematica e per fortuna avevo risolto massaggiando lo schermo per qualche minuto.
*_7he_End_*
31-01-2006, 20:29
Ciao ragazzi! Sono nuovo di qui!
Mamma mia e come è lungo il forum sul 930BF!
Avrei una domanda:
Il Philips 190B6C che ho visto da un mio amico mi piace... il prezzo è più o meno lo stesso del Samsung!
Io uso il Computer 70% Applicazioni Office, 25%Giochi e 5% Film.
C'è qualcuno di voi che conosca entrambi i monitor e mi possa dare un consiglio? Sono indeciso se affidarmi alla breve ma efficace prova dal vivo che ho avuto dal Philips o alla qualità che sembra dimostrare il Samsung...
In fondo la differenza fra i due è così accentuata?
Rispondetemi per favore! Grazie, ciao!
djgusmy85
31-01-2006, 20:50
Con il 710T dopo 3 gg. dall'acquisto ho avuto tale problematica e per fortuna avevo risolto massaggiando lo schermo per qualche minuto.
Ah ok, allora è pure la seconda volta che funziona, bene! :)
(PS: ma che sfiga però, 3 monitor, e tutti e 3 con un pixel malmesso! :Prrr: )
djgusmy85
31-01-2006, 20:52
Il Philips 190B6C che ho visto da un mio amico mi piace... il prezzo è più o meno lo stesso del Samsung!
Io uso il Computer 70% Applicazioni Office, 25%Giochi e 5% Film.
Beh, il 930BF è nettamente superiore; e per gli usi che hai indicato va benissimo! :)
Brentoncity
31-01-2006, 21:15
Ricky,
mi sembra di capire che sei passato dal 710T al 930BF, lo stesso passaggio che dovrei fare io.
Inoltre mi pare di aver capito che sei un giocatore di PES 5, esattamente come me.
Vorrei capire una cosa, questo passaggio ne vale la pena?
Soprattutto sul discorso PES 5.Io sono indeciso fra il 930BF ed il 970P, che globalmente mi appare migliore; ma nel post a lui dedicato, su PES 5 me l' hanno sconsigliato... :muro: :muro:
Ricky,
mi sembra di capire che sei passato dal 710T al 930BF, lo stesso passaggio che dovrei fare io.
Inoltre mi pare di aver capito che sei un giocatore di PES 5, esattamente come me.
Soprattutto sul discorso PES 5.Io sono indeciso fra il 930BF ed il 970P, che globalmente mi appare migliore; ma nel post a lui dedicato, su PES 5 me l' hanno sconsigliato... :muro: :muro:
Io ne ho presi 2 di 930BF...
Con Pes 5 è assolutamente come con il CRT.
Vai sul sicuro. I giochi di calcio sono i più ostici per via del pallone e dei colori in ballo (verdi, blu, rossi etc.).
Il 970P te lo sconsiglio per giocare a Pes, leggendo il thread.
E' meglio il 930BF del 710T.
I colori mi sembrano più caldi oltre ad aver il monito più grande.
djgusmy85
01-02-2006, 09:34
Vero, ho letto anche io...
Se siete videogamers incalliti purtoppo non ce ne sono molte di alternative: TN+Overdrive...
Samsung 930BF, BenQ FP91GX o ViewSonic VX924 ;)
Energia.S
01-02-2006, 17:46
Ricky,
Io sono un esperto incallito giocatore nonchè ottimizzatore :D di PES su pc sin da PES3 e ti posso garantire che PES5 sul 930BF (chiaramante con una bella scheda video, LOD MIXER AL MASSIMO (tool per attivare pubblico e High details con tutte le telecamere di PES5) e tutti i filtri della scheda al massimo, è U N O S P E T T A C O L O !!! e va da paura! compreso qualsiasi altro gioco.... ;)
Io sono un esperto incallito giocatore nonchè ottimizzatore :D di PES su pc sin da PES3 e ti posso garantire che PES5 sul 930BF (chiaramante con una bella scheda video, LOD MIXER AL MASSIMO (tool per attivare pubblico e High details con tutte le telecamere di PES5) e tutti i filtri della scheda al massimo, è U N O S P E T T A C O L O !!! e va da paura! compreso qualsiasi altro gioco.... ;)
quoto decisamente ;)
quoto decisamente ;)
Quoto.
Pes e Battlefield 2, ad oggi gli unici che ho testato per diverse ore...
Brentoncity
01-02-2006, 21:12
Benissimo allora!!!!!(ti conosco da fifaonline)
Stavo proprio entrando per dire che l' ho appena ordinato!
:sofico:
Speriamo bene. :sperem:
ambros79
01-02-2006, 21:14
x Ricky, hanno ritirato il monitro fallato?
Il pixel era molto evidente ?
Con Pes qualcuno sa dirmi come aumentare la luminosità dello schermo senza star lì ogni volta a smanettare nel menù del monitor?
Ho già messo nelle impostazioni del gioco sotto "Luminosità Schermo" = 10 (massimo valore) ma poi devo mettere da menù del monitor contrasto e luminosità su 90 altrimenti mi rimane troppo scuro.
Ho provato a fare le correzioni selezionando la modalità "Giochi" dal menù dello schermo ma è ancora leggermente scuro e la luminosità non la si può settare... bisogna per forza tenere il profilo "Personalizzato" per fare le modifiche e poi quando si ritorna al desktop devo riabbassare entrambe (luminosità e contrasto) altrimenti mi friggo gli occhi...
x Ricky, hanno ritirato il monitro fallato?
Il pixel era molto evidente ?
Sì, è passato il corriere.
Ora aspetto.
Il pixel era evidente sì, anche se non rimaneva acceso.
Era cone un granello di polvere fisso nel monitor e quando si hanno le pagine bianche o grigie (Word, Excel, Explorer etc.) è evidente.
p.s.
Saranno anche più di uno per vedersi...
486sx25Mhz
01-02-2006, 21:28
Se fosse stato un altro negozio avevi voglia di schiattare !
redbaron
01-02-2006, 21:52
Si ma per ora gliel'hanno portato via... E BASTA. :Prrr:
djgusmy85
01-02-2006, 21:59
bisogna per forza tenere il profilo "Personalizzato" per fare le modifiche e poi quando si ritorna al desktop devo riabbassare entrambe (luminosità e contrasto) altrimenti mi friggo gli occhi...
Se le uniche impostazioni che cerchi le puoi ottenere con il "personalizzato", l'unica possibilità è continuare a fare come hai fatto finora...
Ciau ;)
ambros79
01-02-2006, 22:32
Si ma per ora gliel'hanno portato via... E BASTA.
:D
Sequestro di 930BF :sofico:
Dai due a quattro mesi di 913V :sofico:
Scusa ma io ho pagato un servizio sapendo che loro nel caso lo avrebbero sostituito, come da mail di conferma precedenti all'acquisto dello stesso.
Inoltre nelle note dell'ordine ho richiesto un controllo particolarmente accurato.
Gli altri shop non li ho mai presi in considerazione proprio perchè so come si comportano.
Ripeto che altrimenti non avrei acquistato il monitor in internet e lo avrei preso dal solito negozio vicino casa che me lo avrebbe fatto provare.
Grazie a me ne hanno venduti 4 in una settimana visto che li ho consigliati ad amici che hanno prontamente acquistato...
Si ma per ora gliel'hanno portato via... E BASTA. :Prrr:
Che vuoi dire? :stordita:
Ma il Search è scomparso????
djgusmy85
03-02-2006, 08:47
Ma il Search è scomparso????
E' la chiavica di questo forum, il search :asd:
A parte gli scherzi, non dev'essere assolutamente facile gestire il search in un forum di queste dimensioni... Attendiamo che venga ripristinato (speriamo presto :D ) :)
Ciau ;)
E' tornato il monitor... mercoledì l'ho rispedito a maintstore (è tornato Bartolini a riprenderselo a casa mia con spese a loro carico), ieri gli è arrivato, ne hanno controllato un altro, me lo hanno rispedito ed oggi è gia a casa mia!!!...
Perfetti... davvero...
Complimenti a Maintstore.
Persone serie, professionali, capaci. Posso solo augurargli il meglio... :)
486sx25Mhz
03-02-2006, 13:02
Ci sono persone che in altri shop l'hanno ordinato il 30 Gennaio, e non l'hanno ancora ricevuto, nello stesso tempo te l'hanno spedito, poi lo hanno mandato a riprendere, poi te lo hanno rispedito, tutto questo facendo anche i controlli! :sofico:
Incredibile!
Ci sono persone che in altri shop l'hanno ordinato il 30 Gennaio, e non l'hanno ancora ricevuto, nello stesso tempo te l'hanno spedito, poi lo hanno mandato a riprendere, poi te lo hanno rispedito, tutto questo facendo anche i controlli! :sofico:
Incredibile!
Davvero bravi... nulla da eccepire.
Tra l'altro sono stato contattato subito (dopo 1 ora dalla richiesta di RMA) per concordare l'orario di arrivo del corriere espresso a casa mia per il ritiro...
Mentre parlavamo mi ha detto che di 970P ne hanno ricevuti 200 la settimana scorsa e gliene erano rimasti l'altro ieri 3...
Brentoncity
03-02-2006, 13:28
non ho ancora visto il monitor...
ma per ora non posso dire nulla nemmeno io.
ho fatto l' ordine l' 1/2/06 di sera tardi e stamattina alle 09.00 era già in portineria.
stasera a casa lo collaudo...
speriamo bene! :sperem:
Ragazzi,
avete provato a collegare il monitor in VGA?
Paradossalmente mi sembra che i colori siano migliori rispetto al DVI...
Ci sono più sfumature ed è più nitido.
Visto che i colori sono 16.2 milioni invece dei 16.7 dei PVA IMHO i difetti e le carenze di colore sono meno evidenti in analogico...
p.s.
Anche nella tv avete fatto mai caso dove si prende bene il segnale analogico rispetto a quello satellitare?
L'analogico ha colori più caldi...
djgusmy85
03-02-2006, 15:03
Ci sono più sfumature ed è più nitido.
Visto che i colori sono 16.2 milioni invece dei 16.7 dei PVA IMHO i difetti e le carenze di colore sono meno evidenti in analogico...
Appunto, ti pare che siano più sfumati perchè il segnale è più distorto, non perchè l'analogico ha una qualità migliore! ;)
Appunto, ti pare che siano più sfumati perchè il segnale è più distorto, non perchè l'analogico ha una qualità migliore! ;)
Sarà distorto ma io alcune foto (ad es. quelle relative ai prodotti degli shop online... vedasi tiburcc in prima pagina...) in VGA le vedo bene mentre in DVI vedo che (a causa dei 500 mila colori in meno?) il colore della foto non è uniforme e tendono a formarsi delle sorta di chiazze su alcune foto piccole o banner (che con il CRT scompaiono...)...
Secondo me in una tecnologia "meno qualitativa" come il TN il DVI evidenzia le pecche mentre l'analogico "meno preciso" permette di nascondere maggiormente tali limiti.
Mia ipotesi eh... altrimenti non mi spiego la cosa in entrambi i 930BF...
djgusmy85
03-02-2006, 19:39
Secondo me in una tecnologia "meno qualitativa" come il TN il DVI evidenzia le pecche mentre l'analogico "meno preciso" permette di nascondere maggiormente tali limiti.
Beh, nulla impedisce di restare in VGA se ti trovi meglio :)
Beh, nulla impedisce di restare in VGA se ti trovi meglio :)
Sto cercando conferme anche da altri, a dir la verità...
djgusmy85
03-02-2006, 19:56
Sto cercando conferme anche da altri, a dir la verità...
La mia l'ho già postata :)
Sono d'accordo che il colore è più "sfumato" con il VGA, ma a me è parso evidente (è la sensazione che ho avuto appena visto) che fosse solo perchè fosse un segnale decisamente più degradato, e più ci guardavo attentamente più me ne convincevo... Boh, saranno punti di vista! :)
Ciau ;)
Energia.S
04-02-2006, 03:01
Sarà distorto ma io alcune foto (ad es. quelle relative ai prodotti degli shop online... vedasi tiburcc in prima pagina...) in VGA le vedo bene mentre in DVI vedo che (a causa dei 500 mila colori in meno?) il colore della foto non è uniforme e tendono a formarsi delle sorta di chiazze su alcune foto piccole o banner (che con il CRT scompaiono...)...
Mia ipotesi eh... altrimenti non mi spiego la cosa in entrambi i 930BF...
boh io in DVI ste cose delle chiazze non le vedo, tra l'altro per quelli che dicono che con sto monitor non si vedano bene i film, da parte mia ho notato che li vedo alquanto bene, boh, io sono proprio contento di questo 930BF, qui mi sembra che stiate (sopratutto tu Ricky) cercando ovunque qualcosa che non vada, boh, dovrò passare dall'oculista io o dallo psicologo tu?!? :D
Per me ti stai facendo troppe seghe mentali tu... :D :D Hai iniziato a fartele prima di comprarlo, ed ora che ce l'hai, te le continui a fare...fai così per tutto quello che compri, o qualcosa te lo sei riuscito anche a godere?!? :p
boh io in DVI ste cose delle chiazze non le vedo, tra l'altro per quelli che dicono che con sto monitor non si vedano bene i film, da parte mia ho notato che li vedo alquanto bene, boh, io sono proprio contento di questo 930BF, qui mi sembra che stiate (sopratutto tu Ricky) cercando ovunque qualcosa che non vada, boh, dovrò passare dall'oculista io o dallo psicologo tu?!? :D
Per me ti stai facendo troppe seghe mentali tu... :D :D Hai iniziato a fartele prima di comprarlo, ed ora che ce l'hai, te le continui a fare...fai così per tutto quello che compri, ho qualcosa te lo sei riuscito anche a godere?!? :p
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sei davvero esilarante... :D :D
ambros79
05-02-2006, 19:25
Ma se uno è perfezionista che male c'è ? :D
boh, io sono proprio contento di questo 930BF, qui mi sembra che stiate (sopratutto tu Ricky) cercando ovunque qualcosa che non vada, boh, dovrò passare dall'oculista io o dallo psicologo tu?!? :D
Per me ti stai facendo troppe seghe mentali tu... :D :D Hai iniziato a fartele prima di comprarlo, ed ora che ce l'hai, te le continui a fare...fai così per tutto quello che compri, o qualcosa te lo sei riuscito anche a godere?!? :p
Partendo dal presupposto che dallo psicologo (meglio psicanalista) si va per conoscersi e i deboli (chi non è in grado di guardarsi dentro) lo rifuggono, quando vedo qualcuno che fa 'ste sparate da ignorante rabbrividisco... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.