View Full Version : Samsung 930BF
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Energia.S
05-02-2006, 21:20
Partendo dal presupposto che dallo psicologo (meglio psicanalista) si va per conoscersi e i deboli (chi non è in grado di guardarsi dentro) lo rifuggono, quando vedo qualcuno che fa 'ste sparate da ignorante rabbrividisco... :rolleyes:
un altro perfezionista eh?!? :fiufiu:
Lo sai cosa sono le battute? :Prrr:
Scusami, per la mia ignoranza caro il mio "psicanalista", grazie per avermi indotto così tanta cultura e per aver illuminato la mia mente, da domani forse anche io potrò essere un degno cittadino del mondo grazie ad un luminare come te :cool: Spero che grazie a te non dovrò più far rabbrividire nessuno e che anche io un giorno trovi il coraggio di guardarmi dentro e di non essere un debole che diventa solo un peso per quella società tutta d'un pezzo di colti e dotti studiosi della lingua italiana come te...
Solo una cosa, qualcuno una volta disse:
"Quando punti il dito verso qualcuno..." (guarda la tua mano), "...hai sempre 3 delle tue dita rivolte verso te stesso!", oppure dal basso della mia ignoranza, vorrei ricordarti che "qualcuno" disse anche:
"prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del proprio fratello, cerca di rimuovere la trave che sta di fronte al tuo..."
E per l'angolo della filosofia oggi è tutto... :rolleyes:
Non rabbrividire troppo e scusa :ave: se non sono stato all'altezza, ciao bello!!! ;) :ciapet:
PS:ah dimenticavo il 930BF rimane un ottimo monitor... :Prrr:
C'è per caso un modo per rimettere le impostazioni di fabbrica del monitor?
Ho notato che con un monitor vedo meglio che con l'altro.
Ho messo pari pari le impostazioni di quello in cui vedo meglio ma vorrei mettere a default quello "incriminato".
Esiste un pulsante tipo reset?
redbaron
06-02-2006, 18:06
Esiste un pulsante tipo reset?
C'e' image reset :)
C'e' image reset :)
Nell'OSD?
p.s.
Quello in cui mi sembra di veder "meno bene" è quello collegato in DVI mentre l'altro in cui mi sembra leggermente migliore è in VGA.
Ad ogni modo questo monitor è proprio una bomba... non rimpiango per niente il CRT Sony 21".
Bello esteticamente, con tutti i pulsanti per la configurazione (senza star lì a diventar matto per vedere quale scheda non dà problemi con l'utility Samsung...), senza scie, sottile, leggero e poco ingombrante.
djgusmy85
06-02-2006, 19:35
Nell'OSD?
sì
Quello in cui mi sembra di veder "meno bene" è quello collegato in DVI mentre l'altro in cui mi sembra leggermente migliore è in VGA.
Sarà ancora una conseguenza del fatto che ti pare migliore in VGA allora... Provali con lo stesso ingresso ;)
vortex99
06-02-2006, 19:44
Ad ogni modo questo monitor è proprio una bomba... non rimpiango per niente il CRT Sony 21".
Bello esteticamente, con tutti i pulsanti per la configurazione (senza star lì a diventar matto per vedere quale scheda non dà problemi con l'utility Samsung...), senza scie, sottile, leggero e poco ingombrante.
Sono contento che anche tu ne sia piacevolmente soddisfatto :cincin:
Sarà ancora una conseguenza del fatto che ti pare migliore in VGA allora... Provali con lo stesso ingresso ;)
In ufficio ho la scheda video con solo il DVI.
djgusmy85
06-02-2006, 19:59
In ufficio ho la scheda video con solo il DVI.
E allora i confronti falli col DVI... Non puoi fare un confronto diretto sui colori e sull'immagine se uno è in DVI e l'altro in VGA...
E allora i confronti falli col DVI... Non puoi fare un confronto diretto sui colori e sull'immagine se uno è in DVI e l'altro in VGA...
Ma infatti secondo me non sono diversi i 2 monitor... è proprio il DVI che enfatizza alcuni limiti "biologici".
Poi farò il raffronto ;)
anomalos
06-02-2006, 23:49
con i giochi a 1024x768 come va , perde molto in qualità?
grazie x le info
ciao :)
grazie x le info
ciao :)
Mai fatta una piega. Perfetto.
*_7he_End_*
07-02-2006, 03:53
Originariamente inviato da Energia.S
boh, io sono proprio contento di questo 930BF, qui mi sembra che stiate (sopratutto tu Ricky) cercando ovunque qualcosa che non vada, boh, dovrò passare dall'oculista io o dallo psicologo tu?!?
Per me ti stai facendo troppe seghe mentali tu... Hai iniziato a fartele prima di comprarlo, ed ora che ce l'hai, te le continui a fare...fai così per tutto quello che compri, o qualcosa te lo sei riuscito anche a godere?!?
Non hai un po' esagerato per dire che tu il monitor lo trovi ottimo...?
Tuttavia Ricky78 era quello colpito ed ha risposto da signore :ahahah: , AMD K75 invece...................... comunque lo psicologo analizza i vari aspetti e manifestazioni della psiche (psiche = né lo specchio, né la farfalla... bensì l'insieme dei processi e delle funzioni sensoriali, intellettive, affettive, volitive, ecc., mediante cui l’individuo ha esperienza di sé e della realtà) mentre lo psicOanalista direi che è più sinonimo di psichiatra, non di psicologo! Ed è infatti allo psichiatra che intendeva riferirsi Energia.S esso, infatti, si occupa della diagnosi, della cura e della prevenzione delle malattie mentali... :winner:
spero di non averti fatto rabbrividire... :tapiro: ......!!!
P.S. Ho visto il philips 190B6CS e mi ha conquistato, infatti lo preferirò di sicuro (se non riuscirò a vedere anche il samsung930BF con i miei occhi)!!!
djgusmy85
07-02-2006, 10:44
Ma infatti secondo me non sono diversi i 2 monitor... è proprio il DVI che enfatizza alcuni limiti "biologici".
Poi farò il raffronto ;)
Ecco appunto... Nel tuo post lamentavi invece che con le stesse impostazioni si vedono diversamente, ma questa affermazione non è fondata se sono collegati diversamente...
Riprova in DVI...
Ciau ;)
djgusmy85
07-02-2006, 10:45
grazie x le info
Un po' logicamente sì, ma non troppo IMHO :)
Ciau ;)
djgusmy85
07-02-2006, 10:48
Ho visto il philips 190B6CS e mi ha conquistato, infatti lo preferirò di sicuro (se non riuscirò a vedere anche il samsung930BF con i miei occhi)!!!
Ottimo monitor pure quello... Il 930BF è leggermente più veloce e ha leggermente più contrasto, ma per il resto sono pressochè uguali ;)
Comunque io sono un po preoccupato dei miei occhi: col 930bf non vedo scie nemmeno disattivando l'RTA. Ho provato ad UT2004, credo sia buono come test. E' pssobile che magari un determinato difetto visivo impedisca di vedere le scie?
bo?
djgusmy85
07-02-2006, 11:16
E' pssobile che magari un determinato difetto visivo impedisca di vedere le scie?
IMHO è solo una questione di soggetività :)
Meglio se noi non notiamo scie, almeno ce lo godiamo!! :D
Ciau ;)
Kalasnico
09-02-2006, 09:38
ho da poco comprato il 930bf, mi sembra un gran bel monitor ma ho alcuni problemi:
1) LA regolazione automatica (il quinto tasto sotto il monitor) non funziona, mi appare una finestrella con scritto [regolazione auto non disponibile]. Come posso risolvere? ho installato tutti i programmi che erano in boundle col monitor ma non funziona. (ho una 9800pro come scehda video e lo tengo collegato tramite DVI)
2) questo monitor mi affatica gli occhi. La zona dove lo tengo non è luminosissima ma il mio vecchio 17 CRT pansonic mi stressava la vista molto meno. Mi sapreste dare qualche consiglio su come configurarlo al meglio? vorrei che fosse + riposante.
Grazie mille
ho da poco comprato il 930bf, mi sembra un gran bel monitor ma ho alcuni problemi:
1) LA regolazione automatica (il quinto tasto sotto il monitor) non funziona, mi appare una finestrella con scritto [regolazione auto non disponibile]. Come posso risolvere? ho installato tutti i programmi che erano in boundle col monitor ma non funziona. (ho una 9800pro come scehda video e lo tengo collegato tramite DVI)
non vorrei dire una cavolata ma tu sei sicuro che funzioni il tasto auto in modalità DVI?
per prova collegalo in analogico (vga) e vedere se va....
Se ho detto cavolate scusatemi!
per l'affaticamento agli occhi credo che tu stia usando una luminosità troppo elevata...
2) questo monitor mi affatica gli occhi. La zona dove lo tengo non è luminosissima ma il mio vecchio 17 CRT pansonic mi stressava la vista molto meno. Mi sapreste dare qualche consiglio su come configurarlo al meglio? vorrei che fosse + riposante.
Grazie mille
Il tasto per la regolazione auto funziona solo in modalità analogica VGA. In DVI avviene già in auto e tale funzione è disattivata.
Se ti stanca gli occhi è perchè lo hai troppo vicino o è troppo luminoso.
Nel primo caso mettilo a 45-50 cm di distanza dal volto.
Nel secondo premi il secondo tasto da sx e vedi che ci sono dei settings automatici che in base all'utilizzo ottimizzano la visione.
Ti escono modalità quali Film, Giochi, Personalizzato (imposti come vuoi luminosità e contrasto), Sport etc...
Hai anche molti altri parametri che puoi settare nel menù che ti vengono salvati in automatico sotto il profilo "Personalizzato" che puoi cambiare o riselezionare con il secondo tasto da sx.
Il tasto per la regolazione auto funziona solo in modalità analogica VGA. In DVI avviene già in auto e tale funzione è disattivata.
Se ti stanca gli occhi è perchè lo hai troppo vicino o è troppo luminoso.
Nel primo caso mettilo a 45-50 cm di distanza dal volto.
Nel secondo premi il secondo tasto da sx e vedi che ci sono dei settings automatici che in base all'utilizzo ottimizzano la visione.
Ti escono modalità quali Film, Giochi, Personalizzato (imposti come vuoi luminosità e contrasto), Sport etc...
Hai anche molti altri parametri che puoi settare nel menù che ti vengono salvati in automatico sotto il profilo "Personalizzato" che puoi cambiare o riselezionare con il secondo tasto da sx.
copione! :Prrr: :D
djgusmy85
09-02-2006, 12:06
1) In DVI la regolazione Auto non c'è ;)
2) abbassa la luminosità e/o la gamma...
Ciau ;)
Kalasnico
09-02-2006, 14:47
grazie dei consigli, terrò bassa la luminosità.
Ma come si usano i programmini per mettere a posto i colori?
In boundle c'era NATURAL COLOR che ho installato.
Mostra dei quadrati formati da linee rosse e nere con all'interno un altro quadrato rosso, le istruzioni dicono di agire sui valori di colore fino a quando la parte interna "match" la parte esterna. ma cosa intendono? mi sento fesso
djgusmy85
09-02-2006, 14:49
Ma come si usano i programmini per mettere a posto i colori?
Ti sconsiglio di utilizzarli: il bello di avere l'OSD è che fai tutto dal pannello del monitor senza dover installare software aggiuntivo ;)
Ciau ;)
Arrivato pure a me oggi! :) Devo ancora testarlo a fondo,non mi è chiaro se c'è lapossibilità di regolare l'inclinazione del monitor,c'è qualche vite da svitare o resta fisso?
Grazie
si può inclinare avanti e indietro, ma non in alto e in basso...
viti non ce ne sono
si può inclinare avanti e indietro, ma non in alto e in basso...
viti non ce ne sono
Fatto,grazie ma avevo paura di spaccare tutto...........im sembrava troppo duro! ;)
djgusmy85
09-02-2006, 16:20
Fatto,grazie ma avevo paura di spaccare tutto...........im sembrava troppo duro! ;)
No no tranquillo che non spacchi niente... E' sempre meglio se lo si inclina muovendolo in contemporanea con due mani, una sopra e una sotto :)
Ciau ;)
Mi è arrivato finalmente il sostituto del 960bf difettato.Per fortuna l'ho fatto provare lì in negozio e risultato : lo stesso difetto del primo.Per fortuna mi sono impuntato a farglielo provare così almeno si sono resi conto anche loro che schifezza è sto 960bf.Alla fine mi sono buttato sul 930bf che dovrebbe arrivare domani in negozio.Mi sapete dire com'è sto 930bf? ne vale la pena prenderlo anche se costa meno del 960bf? fatemi sapere per favorecosa ne pensate di questo monitor.Vi ringrazio per l'attenzione
djgusmy85
09-02-2006, 17:00
ne vale la pena prenderlo anche se costa meno del 960bf?
Assolutamente sì, è il 960BF che non conviene... Costa di più, ha le stesse prestazioni e non ha neppure l'OSD ;)
proprio stesse prestazioni non sembra....ma allora sto 960bf ha delle pecche lui, o è la configurazione hardware che si associa?
Antonio Dibiase
09-02-2006, 17:23
Salve ragazzi, lo so che potrei fare la figura dell'ignorante nei confronti di molti di voi (!) però da chiedervi una cosa: sto facendo una tesi sull'illuminazione stradale; ah dimenticavo mi chiamo antonio e sono uno studente di disegno industriale. Dicevo, visto che sto affrontando una tesi sull'illuminazione stradale, volevo sostituire le lampade che normalmente si usano, con schermi o-led o qualunque altro pannello "illuminante"... Per fare ciò, mi occorrerebbero informazioni riguardanti le caratteristiche illuminotecniche. C'è qualcuno di voi che conosca, anche minimamente, qualche caratteristica illuminotecnica di un qualsiasi pannello di una qualsiasi grandezza? Lo so che molti di voi vorrebbero dirmi che la tecnologia o-led è sprecata per illuminare! Ma immaginate di camminare per la strada, alzando gli occhi vedete questi pannelli che vi illuminano...i quali per esempio, potrebbero trasmettere delle immagini a tema, che ne so, magari a natale invece di incasinare le strade bloccando il traffico per installare le stelle, gli schermi, oltre ad illuminare, avrebbero un'immagine natalizia! Oppure utilizzare in questo modo gli oled per comunicare un qualsiasi evento!
Se qualcuno può aiutarmi preferirei che mi scrivesse al d3ba81@hotmail.com, visto che a sto forum tengo delle difficoltà ad entrare!! grazie
Assolutamente sì, è il 960BF che non conviene... Costa di più, ha le stesse prestazioni e non ha neppure l'OSD ;)
Non direi... il 960 ha una cifra di problemi... ad ALCUNI (magari ciechi... o estremamente fortunati) non fa scie ma di norma è proprio uno schermo pacco. La Samsung invece di migliorare con il tempo peggiora... e manda sul mercato partite fallate (vedasi 960 e 760) :doh:
@Psycho9
Vai di 930 e stai certo di aver un ottimo monitor.
TeoEmulation
10-02-2006, 20:30
Credo che la maggior parte di voi sia inetta e preferisca dire che il proprio monitor sia difettato.
Io ho preso il monitor in questione ed all'inizio è stato un disastro. Ovvio no?! Avevo la mia bella scheda video configurata per il vecchio monitor CRT, Xp sp2 mi metteva i drivers che voleva lui, avevo i drivers samsung ma gli 1.0.0 certificati ma micromerda. Con la sp2 ha rotto le palle...e il BT te lo ammazza e devi smanettare per farlo andare ed il monitor si incaponisce e non aggiorna i drivers alla 2.0.0 che stanno sul sito samsung etc etc
solo che prima di dire è rotto non va etc etc ho forzato i drivers, rimosso drivers scheda video e rimessi.
Insomma pensavo che il gioco fosse fatto invece dovevo smanettare su tutto l'OSD....inorridisco nel leggere che la gente preferisce l'OSD rispetto al SW...cioè il sw non ti devi far venire la sindrome del tunnel carpale per settare il monitor...lassamo perdere va.
Adesso il video nei giochi pc è ottimo, nel resto insomma ma lo sapevo.
Posso smanettare quanto voglio ma mi devo arrendere che i colori del CRT non li avr mai più e basta.
Purtroppo dopo 5 anni di vedere le icone con il loro bel colore, un refresh da 85hz e vedere bene il testo su bianco dovrò convivere con certi compromessi.
ovvero il fatto che ora sulla scrivania non ho più il baraccone del CRT e che ci sposso mettere diverse cose su che prima non potevo meno polvero meno ingombro insomma sembra un'altra scrivania ma qualsiasi paragone col CRT è perso a parte lo spazio.
Forse forse il fastidio agli occhi nel lungo periodo anche se settandolo poco luminoso a me sto bianco spacca lo stesso.
Purtroppo la tecnologia è quella che è.... se avete spazio tenetevi i CRT...con quello che pagate per un LCD 19" ora ti prendi un 21" CRT.
djgusmy85
10-02-2006, 20:40
inorridisco nel leggere che la gente preferisce l'OSD rispetto al SW...cioè il sw non ti devi far venire la sindrome del tunnel carpale per settare il monitor...lassamo perdere va.
L'OSD è sempre meglio averlo... Con quello lo setti e sei a posto. Con il sw devi installare programmi aggiuntivi per il niente, magic tune s'impalla spesso e volentieri, ecc ecc ecc...
E poi con un monitor con l'OSD puoi usare cmq il sw, se preferisci. Su un monitor senza OSD non hai alcuna alternativa :)
Posso smanettare quanto voglio ma mi devo arrendere che i colori del CRT non li avr mai più e basta.
Purtroppo dopo 5 anni di vedere le icone con il loro bel colore, un refresh da 85hz e vedere bene il testo su bianco dovrò convivere con certi compromessi.
Leggendo queste righe, direi che hai sbagliato target, avresti dovuto puntare su un 940FN o un 970P... Pannelli di qualità nettamente superiore, e velocità di tutto rispetto :)
Ciau ;)
Credo che la maggior parte di voi sia inetta e preferisca dire che il proprio monitor sia difettato.
Io ho preso il monitor in questione ed all'inizio è stato un disastro. Ovvio no?! Avevo la mia bella scheda video configurata per il vecchio monitor CRT, Xp sp2 mi metteva i drivers che voleva lui, avevo i drivers samsung ma gli 1.0.0 certificati ma micromerda. Con la sp2 ha rotto le palle...e il BT te lo ammazza e devi smanettare per farlo andare ed il monitor si incaponisce e non aggiorna i drivers alla 2.0.0 che stanno sul sito samsung etc etc
solo che prima di dire è rotto non va etc etc ho forzato i drivers, rimosso drivers scheda video e rimessi.
Insomma pensavo che il gioco fosse fatto invece dovevo smanettare su tutto l'OSD....inorridisco nel leggere che la gente preferisce l'OSD rispetto al SW...cioè il sw non ti devi far venire la sindrome del tunnel carpale per settare il monitor...lassamo perdere va.
ovvero il fatto che ora sulla scrivania non ho più il baraccone del CRT e che ci sposso mettere diverse cose su che prima non potevo meno polvero meno ingombro insomma sembra un'altra scrivania ma qualsiasi paragone col CRT è perso a parte lo spazio.
Forse forse il fastidio agli occhi nel lungo periodo anche se settandolo poco luminoso a me sto bianco spacca lo stesso.
Purtroppo la tecnologia è quella che è.... se avete spazio tenetevi i CRT...con quello che pagate per un LCD 19" ora ti prendi un 21" CRT.
Lo chiami un bel vedere 85 Hz con un CRT? :)
Sul Sony avevo i 100 Hz fissi altrimenti mi dava fastidio: percepivo lo sfarfallio.
Tienilo a 50 cm di distanza e orientalo leggermente all'indietro (inoltre hai diversi profili preimpostati che richiami in un secondo cliccando il secondo bottone da sx... non c'è da farsi venire alcun tunnel carpale :D ): secondo me cambia moltissimo.
Lo dico perchè in ufficio ne ho un secondo di 930BF che sta su un tavolo più basso posto ad una distanza di 40 cm e un po' di fastidio me lo dà.
Se ancora ti sembra spari troppo puoi giocare con la luminosità ed il contrasto dei driver della scheda video.
Mi sembra un po' di parte questo discorso e malinconico. :)
Passo da un CRT 21" Trinitron e con questo 930BF mi trovo davvero bene.
Avevo anche io mille paure...
Ok, i colori per alcune gradazioni non saranno definiti come nel CRT ma IMHO questo monitor li ha più caldi e le immagini sono belle nitide.
L'ho guardato con foto fino a 2048 pixel di risoluzione e si vedono davvero bene e non ci sono tonalità mancanti.
Con i giochi è una favola.
Insomma, per vedere i difetti bisogna proprio volerli trovare.
Secondo me dire che questo monitor è solo per giocare e che per tutto il resto sono meglio il 940 ed il 970 non gli rende per nulla giustizia.
L'unica applicazione in cui pecca semmai sono i DVD-DivX ma se lo settassi per bene penso che riuscirei a nascondere diverse pecche.
Come avete regolato il vostro monitor?C'è qualche programino che possa aiutare?
ambros79
11-02-2006, 08:49
L'ho guardato con foto fino a 2048 pixel di risoluzione e si vedono davvero bene e non ci sono tonalità mancanti.
Secondo me dire che questo monitor è solo per giocare e che per tutto il resto sono meglio il 940 ed il 970 non gli rende per nulla giustizia.
L'unica applicazione in cui pecca semmai sono i DVD-DivX ma se lo settassi per bene penso che riuscirei a nascondere diverse pecche.
:mano:
Come avete regolato il vostro monitor?C'è qualche programino che possa aiutare?
Io non uso nessun programma e non ho fatto grandi modifiche...
Sono molto comodi i settings automatici in base all'utilizzo "Film", "Giochi", Sport", "Personalizzato", etc.
djgusmy85
11-02-2006, 10:29
Beh, che in tutto ciò che non è un gioco sia meglio un pVA+Overdrive è assodato... Nessuno ha detto che il 930BF è penoso, ma solo che gli altri due, come qualità d'immagine, sono migliori...
Ciau ;)
TeoEmulation
11-02-2006, 11:18
Prova a forzare la 75 nell'lcd e poi guarda i dvd divx...non noti dei strani disturbi nell'immagine? Io solo a 60hz posso vederli tra l'altro l'unica scelta dell'lcd di fabbrica e non mi è sembrato vedere troppi problemi certo come sappiamo il CRT è una cosa l'Lcd è un'altra.
Anche perchè io i dvd divx me li vedo comodo sul 32" spaparanzato sul letto :D ma ovviamente preferirei anche che fossero visualizzati bene.
Come ho detto prima e non è un discorso malinconico, credo che un ottimo CRT sia di gran lunga superiore ad un LCD tipo questo ma anche i samsung 970 e compagnia bella.
Anche perchè ogni lcd ha il suo pregio e difetto, invece il vecchio CRT 19" era eccellente dappertutto.
Si l'unica cosa che posso dire che mi ha stupito sono le foto, bei colori, vivi, bel dettaglio.
E meno male 375 euro :D
redbaron
11-02-2006, 11:37
invece il vecchio CRT 19" era eccellente dappertutto.
Anche nel tubo catodico che ti friggeva gli occhi E non parlo di colori troppo vivi o troppo luminosi. ;)
Anche nel tubo catodico che ti friggeva gli occhi E non parlo di colori troppo vivi o troppo luminosi. ;)
Non posso che quotare! :muro:
TeoEmulation
11-02-2006, 13:17
Si ma non leggete i miei posts...l'ho detto questa cosa....cosa serve un forum se la gente poi non legge?? :cry:
Ho detto che l'unica cosa è che riposa la vista, a parte il bianco che va regolato...
redbaron
11-02-2006, 13:28
Li leggo fin troppo bene i tuoi post.
TeoEmulation
11-02-2006, 13:47
e allora non scrivere ... che il CRT friggeva gli occhi...mado che nervi sti forum... io dico la mia sto monitor se installato BENE non da problemi.
Per chi lamenta effetti scia o problemi posso dire che devono vedere bene il SW della loro scheda video e fare un'installazione ex novo.
LCD ha solo un pregio ovvero che riposa rispetto al CRT.
Dunque tu non aggiungi nulla di nuovo alle mie supposizioni, quoti solo dei pezzi di frase e rispondi con cose che ho gia detto.
Si ma non leggete i miei posts...l'ho detto questa cosa....cosa serve un forum se la gente poi non legge?? :cry:
Ho detto che l'unica cosa è che riposa la vista, a parte il bianco che va regolato...
Secondo me il bianco di questo monitor è eccezionale... è un bianco "paradisiaco" e sembra quasi "sporcato" da una tonalità beige che non lo fa "sparare" troppo, a differenza di altri lcd (tra i quali l'ex 17" Syncmaster 710T di un annetto fa, sempre TN, che avevo in ufficio). :)
Imho prova quello che ti ho detto: mettilo a 50 cm dagli occhi e se puoi leggermente rialzato. Varia poi i vari settings preimpostati. Io durante l'uso Office, Internet (tranne i giochi dove metto il "Personalizzato" o "Giochi") tengo la modalità "Film" e la trovo ottima.
Io adesso ho il collegamento VGA a 60 Hz.
p.s.
Perchè forzare i 75 Hz se hai detto che i DVD e DivX li vedi meglio a 60? :)
Tienilo così.
deggungombo
11-02-2006, 14:22
è da circa un mese che ce l'ho..inizio a rendermi conto di quali siano i pregi ed i difetti...
perfetto ocn i giochi, mi piace anche la resa nel guardare movies...basta mettersi ad una distanza ragionevole.ha poco senso guardare un film a 30cm di distanza.
per ora il difetto che mi pesa di più è nell'utilizzo di applicazioni tipo photoshop. il problema sorge se si ha la necessità di stare molto attenti ai colori.
basta fare una prova: aprite un nuovo file (in photoshop), riempite col secchiello tutta l'immagine (ad esempio col colore R:255 G:199 B:246).
basta zoomare in modo da espandere l'immagine su tutto il monitor...sembra di essere di fronte ad un gradiente di colore.
capirete che non è il massimo per chi cerca precisione nei colori...
cmq visto che non uso photoshop per scopi professionali non ne faccio una tragedia
bye
è da circa un mese che ce l'ho..inizio a rendermi conto di quali siano i pregi ed i difetti...
perfetto ocn i giochi, mi piace anche la resa nel guardare movies...basta mettersi ad una distanza ragionevole.ha poco senso guardare un film a 30cm di distanza.
per ora il difetto che mi pesa di più è nell'utilizzo di applicazioni tipo photoshop. il problema sorge se si ha la necessità di stare molto attenti ai colori.
basta fare una prova: aprite un nuovo file (in photoshop), riempite col secchiello tutta l'immagine (ad esempio col colore R:255 G:199 B:246).
basta zoomare in modo da espandere l'immagine su tutto il monitor...sembra di essere di fronte ad un gradiente di colore.
capirete che non è il massimo per chi cerca precisione nei colori...
cmq visto che non uso photoshop per scopi professionali non ne faccio una tragedia
bye
Quoto al 100%.
Per chi usa Photoshop in maniera intensiva (facendo gli Zoom) non è il monitor adatto se fa il puntiglioso. Meglio decisamente il 970 ed il 940.
Ma per tutti gli altri usi, imho, lo è.
Io non so voi ma con il CRT, seppur Sony Trinitron 21" , la mia vista si stancava non poco.
Ora invece faccio molta meno fatica.
Tutto è molto meglio contrastato.
Io non so voi ma con il CRT, seppur Sony Trinitron 21" , la mia vista si stancava non poco.
Ora invece faccio molta meno fatica.
Tutto è molto meglio contrastato.
Già,un paio di ore fatte davanti al monitor e mancano mi pesano.Prima invece era da piangere,a volte mi venivano delle emenicranie terribili! :muro: :rolleyes:
Già,un paio di ore fatte davanti al monitor e mancano mi pesano.Prima invece era da piangere,a volte mi venivano delle emenicranie terribili! :muro: :rolleyes:
Comunque vedo che c'è una differenza abissale tra lo stare a 60 cm di distanza con il monitor in modalità rialzata (con la linea immaginaria parallela che dagli occhi finisce nel centro esatto dello schermo) rispetto a 40-45 cm e lo sguardo che dall'alto va verso il basso.
Nel primo caso posso stare ore senza alcun problema (con il setting "Film") e davvero il monitor non "spara" ma anzi rilassa e si hanno ottimi contrasti... nel secondo caso, invece, dopo mezz'ora/un'ora mi viene mal di testa e il monitor mi dà fastidio.
Consiglio a chi dice che è troppo luminoso o a quelli che hanno problemi a stare molte ore davanti allo schermo di provare...
djgusmy85
12-02-2006, 09:59
Comunque vedo che c'è una differenza abissale tra lo stare a 60 cm di distanza con il monitor in modalità rialzata (con la linea immaginaria parallela che dagli occhi finisce nel centro esatto dello schermo) rispetto a 40-45 cm e lo sguardo che dall'alto va verso il basso.
Nel primo caso posso stare ore senza alcun problema (con il setting "Film") e davvero il monitor non "spara" ma anzi rilassa e si hanno ottimi contrasti... nel secondo caso, invece, dopo mezz'ora/un'ora mi viene mal di testa e il monitor mi dà fastidio.
Consiglio a chi dice che è troppo luminoso o a quelli che hanno problemi a stare molte ore davanti allo schermo di provare...
Quoto... Per chi ha un LCD 19" consiglio anche io di stare a circa 60cm (o anche di più se vuole) :)
Rileggendo questo thread (nelle pagine di 4-5 mesi fa) o anche quello intitolato "LCD 19" per giocare" (con persone che acquistano presso shop che probabilmente hanno vecchie giacenze) vedo diversi utenti dire che appena acceso il monitor ha dei colori smorti e che spara un sacco il bianco.
Io stesso ero andato un mesetto fa da Mediaworld e quello esposto mi sembrava avesse dei colori così così.
Comprandolo da maint**ore, che è uno shop che ogni settimana se li fa arrivare (e non ha dunque vecchie giacenze), ho subito visto che i colori erano belli saturi e praticamente non ho fatto alcuna modifica.
Ma secondo voi Samsung (per gli ultimi 930BF prodotti) ha cambiato settings di default o pannelli?
Io ho trovato di default i colori così impostati:
rosso=50
verde=50
blu=50
Altrimenti non mi spiego la differenza... :what:
Sapete dove posso trovare una recensione affidabile e in italiano su questo monitor?
djgusmy85
13-02-2006, 09:44
Sapete dove posso trovare una recensione affidabile e in italiano su questo monitor?
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-20
deggungombo
13-02-2006, 12:34
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-20
da questa recensione sembra meglio tagliarsi le balle che guardare un movie con questo monitor... :mbe:
secondo me a distanza ragionevole si guardano bene anche i film :)
bye
da questa recensione sembra meglio tagliarsi le balle che guardare un movie con questo monitor... :mbe:
secondo me a distanza ragionevole si guardano bene anche i film :)
bye
Tra l'altro il monitor differisce esteticamente dagli ultimi prodotti e i parametri sono non corrispondenti (200 di luminosità invece di 270)... a meno che Samsung abbia successivamente cambiato pannelli rendendo il test non più corrispondente.
Ad ogni modo quoto per la visione dei film...
Poi uno può stare a 3 mt di distanza e non vederli più i rumori (formicolii) ma dubito che possa apprezzare appieno un film.
A questo punto molto meglio vederseli su TV.
djgusmy85
13-02-2006, 14:23
A questo punto molto meglio vederseli su TV.
..o su un pannello VA ;)
..o su un pannello VA ;)
Vero
opposing
16-02-2006, 00:19
arrivato oggi da maninst. bel pannello, luminoso, bei colori ho guardato un paio di film e la qualità è buona e non fa quel rumore che dicevano :boh: Sono soddisfatto.
djgusmy85
16-02-2006, 00:47
arrivato oggi da maninst. bel pannello, luminoso, bei colori ho guardato un paio di film e la qualità è buona e non fa quel rumore che dicevano :boh:
E' molto soggettiva come cosa... Magari il formicolio non ti da fastidio, ma non puoi dire che non lo vedi!! :)
opposing
16-02-2006, 03:25
E' molto soggettiva come cosa... Magari il formicolio non ti da fastidio, ma non puoi dire che non lo vedi!! :)
io non vedo nulla di strano sinceramente :boh:
opposing
16-02-2006, 03:39
un altra cosa, i dvd si vedono veramente benissimo.
djgusmy85
16-02-2006, 09:03
Dai un occhio sulle tinte unite... Vuoi dire che non vedi formicolare il colore, ma lo vedi perfettamente omogeneo? Anche a me la cosa non da fastidio, ma da quì al dire che non si vede ce ne passa davvero tanto :)
Magari li vedi ad 1-2 mt e non lo noti...
.... .... o magari da 3 - 4 mt e non li noti proprio !! .. Oppure non hai mai avuto in vita tua un confronto decente su un buon CRT.
Per cortesia il 930 BF fa egregiamente il suo lavoro.... ma lasciamo perdere film in formato avi - dvd oppure grafica dove il monitor si colloca su una fascia qualitativa piu' che sufficente ma di certo non eccelsa.
I formicolii sono piu' che evidenti dopo si puo' anche non accorgersi di tante cose.... se questo rende la vita felice :stordita:
opposing
16-02-2006, 12:51
non me ne accorgo perchè non li vedo, forse voi avete l'occhio fino di serafino; che minchia ne so :sofico:
ambros79
16-02-2006, 12:59
Sul mio come già detto altre volte, riscontro solo un difetto nella riproduzione dei DVD, che i contorni, nelle ambientazioni scure, non sono ben delinati ! Stop.
Ma tutti da maints**re abbiamo preso i 930 ed i 970! :D
Peccato che gli acquisti collettivi sono stati vietati :cry:
opposing
16-02-2006, 17:09
http://img445.imageshack.us/img445/1409/p00040066wy.jpg
http://img445.imageshack.us/img445/739/p00040101jy.jpg
9 euri in più e mi hanno fatto anche il controllo dei pixel
Energia.S
17-02-2006, 00:48
Lo chiami un bel vedere 85 Hz con un CRT? :)
Sul Sony avevo i 100 Hz fissi altrimenti mi dava fastidio: percepivo lo sfarfallio.
Tienilo a 50 cm di distanza e orientalo leggermente all'indietro (inoltre hai diversi profili preimpostati che richiami in un secondo cliccando il secondo bottone da sx... non c'è da farsi venire alcun tunnel carpale :D ): secondo me cambia moltissimo.
Lo dico perchè in ufficio ne ho un secondo di 930BF che sta su un tavolo più basso posto ad una distanza di 40 cm e un po' di fastidio me lo dà.
Se ancora ti sembra spari troppo puoi giocare con la luminosità ed il contrasto dei driver della scheda video.
Mi sembra un po' di parte questo discorso e malinconico. :)
Passo da un CRT 21" Trinitron e con questo 930BF mi trovo davvero bene.
Avevo anche io mille paure...
Ok, i colori per alcune gradazioni non saranno definiti come nel CRT ma IMHO questo monitor li ha più caldi e le immagini sono belle nitide.
vedo che sei arrivato dalla mia parte... :)
vedo che sei arrivato dalla mia parte... :)
;)
Tra l'altro la foto di opposing rende bene l'idea dei colori di questo monitor... complimenti per la foto. :)
The_EclipseZ
18-02-2006, 11:53
ma voi installate i driver del cd o lasciate quelli di windows ?
Io ho installato i driver,anche se non ho notato miglioramenti! ;)
Io ho lasciato quelli di Windows...
Non ho installato i vari Magic Tune etc.
Ma servono a qualcosa?
Perchè io vedo bene anche senza ma se la qualità migliora li metto...
redbaron
18-02-2006, 13:23
Io ho lasciato quelli di Windows...
Non ho installato i vari Magic Tune etc.
Ma servono a qualcosa?
Perchè io vedo bene anche senza ma se la qualità migliora li metto...
I driver non servono a niente e l'osd ha gia' tutto quello che serve. ;)
Ciberdany
18-02-2006, 16:08
Raga...sarò un incontentabile...ma questo 930bf che mi han regalato non mi piace mica tanto per quello che costa....
I colori sono brillanti ok...ma le lampade di retroilluminazione sono troppo luminose e poco omogenee.....ho fatto anche io una foto al monitor con le luci di camera accese, con come fullscreen un' immagine completamente nera, questo è il risultato: logicamente va visto su un lcd perchè altrimenti si vede nero su un crt perchè la luminosità cambia:
http://img157.imageshack.us/img157/5395/monitorsenzanero6ui.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=monitorsenzanero6ui.jpg)
ecco....ma vi sembra nero ? a me sembra viola, le lampade fanno aloni....ho anche diminuito la luminosità della foto con photoshop perchè era un pochino sovraesposta, di fatto se sono nella stanza buia e metto tutto nero..non solo non ottengo questa specie di nero/viola ma addirittura con luminosità a 16 ...ma anche meno mi illumina la tastiera !!!!!! 0_0 ma l ofa pure a voi o è il mio che è rotto o starato ? lo ho solo da 3 giorni e già ho una panzata di nervoso :°°°°
guarda cyber ti capisco benissimo tanto è che quando lo presi lo portai via dopo 6gg e mi feci fare un buono....
a parte dirti che sembri un tantino esigente, sicuramente dopo di me diranno che questa cosa non è assolutamente normale e di fartelo cambiare ma credo che invece sia proprio cosi....
Ciberdany
18-02-2006, 17:10
umh.... ho fatto fare il test dello schermo nero a gente con monitor che costano meno tiro roba della acer e mi han detto che a loro il monitor sembra spento....ma me lo ha detto anche un tipo che ha un samsung inferiore al mio.....devo cercare uno che lo abbia della gente che conosco per testare di persona.....si sono esigente perchè a me serve per fare grafica in effetti dovevo prendere un eizo....ma mio padre ha voluto fare di testa sua....se non fosse per sta cosa del nero mi andrebbe anche bene...ma se voglio lavorare in pieno schermo su un disegno a sfondo nero è fastidioso !!! .....inoltre il magictune mi ha bloccato tutto...il computer non era piu avviabile....dopo 20 secondi dall'avvio si autoinseriva nei processi come fosse un virus e mi bloccava tutto...per fortuna ora sono riuscito a killarlo e a disinstallarlo altrimenti bloccava tutto neanche il taskmanager si apriva piu, ho visto altre persone lamentarsi di questo problema, ho anche provato ad aggiornarlo ma pinta sempre tutto.....comunque son fuori di testa con questi modelli di luminosità che han messo mi ci abbronzo 0_0 gia a 20 è forte se la metti a 100 e la posi sul soffitto ci illumini camera ...maledetti :°°°° io voglio fare il diritto di recesso...ma mio padre non vuole che dice che brutte figure non ne vuole fare con la gente.... :°°°° ma se è un diritto del cosumatore entro 7 gg se non sbaglio hai diritto a farti ridare i soldi .. no ?
Ma è possibile che ho le lampade mal tarate ? o cose del genere ?
ambros79
18-02-2006, 18:06
Ragazzi visto che ho cambiato tre monitor in due mesi, e sono incontentabile, se pensionassi il mio 930bf per il SDM-HS95PRB, perderei qualcosa nei giochi, forse, ma per il resto ?
http://img157.imageshack.us/img157/5395/monitorsenzanero6ui.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=monitorsenzanero6ui.jpg)
A me sembra che tu abbia diversi pixel bruciati.
Per il fatto che altri ti dicano che loro lo vedono scuro lo schermo (sugli lcd come gli Acer...) è perchè o hanno pannelli MVA/vA (invece del TN del 930BF) o hanno pretese molto inferiori alle tue.
Ad ogni modo fattelo cambiare e prenditi o il 970 o il 940 (VA) se non hanno l'Eizo.
Ragazzi visto che ho cambiato tre monitor in due mesi, e sono incontentabile, se pensionassi il mio 930bf per il SDM-HS95PRB, perderei qualcosa nei giochi, forse, ma per il resto ?
Avresti un bello specchio... :D
L'ho visto ed è improponibile. Riflette la tua figura anche a monitor acceso... fai te.
ambros79
18-02-2006, 18:13
Un bel pixel blue sicuramente!
ambros79
18-02-2006, 18:15
Per l'X-black dici tu ?
Però vi sono pareri discordanti in merito !
Ma mo lo compro e lo provo, altrimenti in vendita su e-bay rulez :D oppure recesso rulez :sofico:
Tanto ormai sono sicuro che su maintstore il recesso me lo fanno senza fiatare e ho i soldi indietro dopo 7 giorni dalla raccomadata!
Ciberdany
18-02-2006, 19:36
mi sa che è un difetto della foto ora controllo per la questione dei pixel.....faccio due test....quoto con l'affermare che quelli di tom's hardware sono delle capre...io che sono un perfezionista questi tremolii non li vedo nei video....sicuramente vista l'elevata luminosità noto di più gli effetti di compressione ....ma dire che i film sono inguardabili è follia...vado a controllare i pixel 0_0 io comunque volevo comprare l'eizo s1910 mi han detto che è cosi bello poi ho letto anche nel forum che ne parlate tutti cosi bene.....
Oggi che ho avuto del tempo libero ho avuto la possibilità al mediaworld di vedere affiancati un 930bf e un 730bf. La differenza era abissale, nei colori e nell'angolo di visione, nel 17 bastava che mi abbassassi un attimo dal centro o di lato che l'immagine cambiava colore! il 930 invece non lo faceva.
Il 770P invece si vedeva molto bene ma confermo il braccio traballante! (trovato da euronics in colore grigio chiaro)
Aspetto ancora di riuscire a vedere il 940fn.... :stordita:
io voglio fare il diritto di recesso...ma mio padre non vuole che dice che brutte figure non ne vuole fare con la gente.... :°°°° ma se è un diritto del cosumatore entro 7 gg se non sbaglio hai diritto a farti ridare i soldi .. no ?
Non hai bisogno di motivazioni per fare il diritto di recesso, lo apri con una raccomandata, e poi gli rispedisci il monitor, nessun problema (io l'ho fatto per un benq, con il quale avevo il tuo stesso problema con la luminosita' eccessiva).
Ciberdany
18-02-2006, 21:25
crino... dici davvero ? ..... cioè io ho comprato da un gruppo di persone che montano server e quindi hanno dei fornitori di materiale e loro hanno ordinato il monitor da questo fornitore appunto...non l'ho preso in un negozio....ma per sapere bene come si fa sta procedura dove posso saperne di piu ?
Per l'X-black dici tu ?
Esatto...
Io lo avevo visto a fianco dell'altro Sony (con la stessa forma ma senza X-Black) e quello andava bene.
Vai alla Mediaworld che li espongono... non comprarlo perchè al 100% non lo tieni.
E' una cosa allucinante. E' uno specchio non un monitor.
Lo si può usare solo in una stanza senza illuminazione e di giorno chiudendo le persiane o le imposte.
ambros79
18-02-2006, 22:14
Troppo tardi, ho già piazzato l'ordine...male che va, recedo o lo passo in ufficio !
opposing
18-02-2006, 23:32
Raga...sarò un incontentabile...ma questo 930bf che mi han regalato non mi piace mica tanto per quello che costa....
I colori sono brillanti ok...ma le lampade di retroilluminazione sono troppo luminose e poco omogenee.....ho fatto anche io una foto al monitor con le luci di camera accese, con come fullscreen un' immagine completamente nera, questo è il risultato: logicamente va visto su un lcd perchè altrimenti si vede nero su un crt perchè la luminosità cambia:
ecco....ma vi sembra nero ? a me sembra viola, le lampade fanno aloni....ho anche diminuito la luminosità della foto con photoshop perchè era un pochino sovraesposta, di fatto se sono nella stanza buia e metto tutto nero..non solo non ottengo questa specie di nero/viola ma addirittura con luminosità a 16 ...ma anche meno mi illumina la tastiera !!!!!! 0_0 ma l ofa pure a voi o è il mio che è rotto o starato ? lo ho solo da 3 giorni e già ho una panzata di nervoso :°°°°
c'è diversi pixel malfunzionanti sul tuo pannello.
crino... dici davvero ? ..... cioè io ho comprato da un gruppo di persone che montano server e quindi hanno dei fornitori di materiale e loro hanno ordinato il monitor da questo fornitore appunto...non l'ho preso in un negozio....ma per sapere bene come si fa sta procedura dove posso saperne di piu ?
eerrrrr, mi sembra un po' piu' complicata la tua situazione :muro:
salve a tutti,scusate se mi intrometto,magari sta scitto da qualke parte,ma il 3d è tr lungo!
Sapete dirmi dove posso trovare il 930bf con controllo pixel bruciati a un buon prezzo?
ambros79
19-02-2006, 18:23
E' stato detto centinaia di volte: maintst@re, poi se la prendono che con chi dice di usare il search!
E' stato detto centinaia di volte: maintst@re, poi se la prendono che con chi dice di usare il search!
ripeto non posso seguirmi tutto il 3d...la mia era solo una domanda...grazie per aver risposto cmq!
ambros79
19-02-2006, 18:47
No figurati, non volevo essere scortese, e solo che, se tutti chiedessero dove devo comprarlo....
Poi lì lo hanno preso credo una trentina di utenti di questo 3D, quindi la ricerca non sarebbe stata difficile.
Saluti e Buon acquisto è un grande monitor!
capisco!
Grazie non vedo l'ora che arrivi!
Saluti e Buon acquisto è un grande monitor!
Ma se lo vuoi cambiare? :D
ambros79
19-02-2006, 20:18
Era un grande monitor anche il 970P e l'ho cambiato! :D
Vedremo il Sony che fine farà ?!
Non parlare tu che di 930bf ne hai presi 3 ! :D :D :D :sofico:
Era un grande monitor anche il 970P e l'ho cambiato! :D
Vedremo il Sony che fine farà ?!
Non parlare tu che di 930bf ne hai presi 3 ! :D :D :D :sofico:
2 :D
Infatti... perchè IO mi trovo bene :D
Alcuni Sony (con pannello LG) si dice che vengano venduti assieme a qualche vermicello che si muove in mezzo allo schermo :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097052
ambros79
19-02-2006, 21:16
Metto su uno sparatutto e lo faccio fuori quando è sul bordo dello schermo! :sofico:
Ciberdany
19-02-2006, 21:53
Ho deciso lo rivendo...... praticamente lo svendo a un mio amico a 300 euro e buonanotte...che ne pensate se mi comprassi Monitor a schermo piatto HP LP2065 ..http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/20827-156233-156233-156233-172235-12326586.html
Ci guadagnerei tanto? in termini di qualità ? di listino costa piu di 700 euro in giro dovrebbe essere molto meglio di sto samsung e ha anche un pollice in più ....
Ho deciso lo rivendo...... praticamente lo svendo a un mio amico a 300 euro e buonanotte...che ne pensate se mi comprassi Monitor a schermo piatto HP LP2065 ..http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/20827-156233-156233-156233-172235-12326586.html
Ci guadagnerei tanto? in termini di qualità ? di listino costa piu di 700 euro in giro dovrebbe essere molto meglio di sto samsung e ha anche un pollice in più ....
Apri un thread apposito, ciao.
Ciberdany
20-02-2006, 00:57
lo avrei anche potuto aprire..ma il nuovo acquisto si riferisce al primo ovvero al 930bf , se secondo voi comprando questo hp risolvo i problemi che dico di avere col 930bf
Domanda da supernoob: volessi tenere contemporaneamente collegati PC (tramite DVI) e Xbox 360 (via VGA), il monitor riconoscerebbe automaticamente la sorgente del segnale a seconda di quale dei due accendo?
The_EclipseZ
21-02-2006, 15:58
lo so che sembra una domanda scema, ma sapete dirmi il tipo preciso di grigio che fa da contorno al monitor ?
perchè dovrei comprare un pennarello per ritoccarlo, perchè dopo molte ore di gioco il bordo si scalda e la vernice di sfalda...è mai capitato a voi ? :confused:
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 16:00
no :confused:
The_EclipseZ
21-02-2006, 16:06
no :confused:
dici a me ? :stordita: :fagiano:
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 16:15
si non mi è mai capitato... ed è acceso praticamente sempre..
The_EclipseZ
21-02-2006, 16:18
si non mi è mai capitato... ed è acceso praticamente sempre..
e non sai nulla riguardo al colore della banda grigia ?
sai, non posso mica portare il monitor in ferramenta.. :eek: :stordita:
redbaron
21-02-2006, 19:16
lo so che sembra una domanda scema, ma sapete dirmi il tipo preciso di grigio che fa da contorno al monitor ?
perchè dovrei comprare un pennarello per ritoccarlo, perchè dopo molte ore di gioco il bordo si scalda e la vernice di sfalda...è mai capitato a voi ? :confused:
Ti si e' sfaldata la vernice ??!?!?!? Ma il bordo del monitor e' ghiacciato anche dopo 2 settimane continue che e' acceso... :confused:
djgusmy85
21-02-2006, 20:48
dopo molte ore di gioco il bordo si scalda e la vernice di sfalda...è mai capitato a voi ? :confused:
:eek:
No, assolutamente no :eek:
Ci puoi fare una foto! :mc:
The_EclipseZ
22-02-2006, 17:20
Ci puoi fare una foto! :mc:
comeee :cry:
non ho né una macchina fotografica digitale (rullino rulez :oink: ) né un cell con fotocamera... :cry:
perchè, non ci credete ? :mbe: :Prrr:
perchè, non ci credete ?
E' per capire
The_EclipseZ
23-02-2006, 17:29
E' per capire
si lo so, solo che non ne ho la possibilità..nessuno sa allora il tipo di grigio preciso ?
grazie ancora
opposing
23-02-2006, 22:13
altro che pennarello, quel monitor li sarà difettoso portalo a sostituire in garanzia.
Shadow Legend
24-02-2006, 02:19
guarda io lo tengo acceso in media 10 ore al giorno (ovviamente ho screensaver settato a 5 min + spegnimento monitor a 10 :P )
e NON SCALDA MINIMAMENTE
riportalo tanto che e' in garanzia e fattelo sistemare
Confermo, fattelo sostituire.
MAmma quanti monitor difettosi che ci sono in giro :D :D
deggungombo
24-02-2006, 17:37
perchè dovrei comprare un pennarello per ritoccarlo, perchè dopo molte ore di gioco il bordo si scalda e la vernice di sfalda...è mai capitato a voi ? :confused:tieni il monitor in giardino? :stordita:
a parte gli scherzi, stai dicendo che si sfalda la parte grigia di lato?
a me scalda poco...per far sfaldare la vernice c'è bisogno di raggiungere temperature abbastanza alte..credo :fagiano:
tieni il monitor in giardino? :stordita:
a parte gli scherzi, stai dicendo che si sfalda la parte grigia di lato?
a me scalda poco...per far sfaldare la vernice c'è bisogno di raggiungere temperature abbastanza alte..credo :fagiano:
Quoto...
L'unico GRANDISSIMO difetto di questo monitor, ma lo si sapeva, IMHO, è con i DVD-Video.
Si vedono in maniera ignobile... le immagini sono un formicolio incessante e si vede anche ad 1,5 mt. di distanza.
Ho provato "La tigre ed il dragone" e "Full Metal Jacket"... Dopo 2 minuti li ho fermati perchè mi dava davvero fastidio.
I colori con cui si vede di più il formicolio sono il blu ed il grigio.
Inoltre le immagini (quando qualche personaggio si sposta per es. dalla destra dello schermo alla sx) hanno un movimento "ritardato" rispetto ai CRT e sembra che alcuni fotogrammi non vengano riprodotti...
Shadow Legend
26-02-2006, 18:12
Ragazzi ma dove sta scritto che frequenze sopra i 60hz a 1280x1024 riducono la vita/guastano il monitor? :mbe:
ok sara' mia paranoia ma vorrei essere sicuro di non fare cavolate impostandolo a 70hz :doh:
forse sono diventato troppo sensibile ma a 60hz (quale l'ho tenuto finora) comincio a notare formicolio su alcune schemate (ad esempio full grigio)
...a 70 hz sparisce tutto
Qualcuno veramente esperto, sa se effettivamente e' cattiva cosa impostarlo a questa frequenza?
lo so e' paranoia pero mi va troppo bene che sarebbe un dispiacere rovinarlo :doh:
djgusmy85
26-02-2006, 18:14
Ragazzi ma dove sta scritto che frequenze sopra i 60hz a 1280x1024 riducono la vita/guastano il monitor? :mbe:
No no, non sta scritto da nessunissima parte ;)
Energia.S
26-02-2006, 21:41
L'unico GRANDISSIMO difetto di questo monitor, ma lo si sapeva, IMHO, è con i DVD-Video.
Si vedono in maniera ignobile... le immagini sono un formicolio incessante e si vede anche ad 1,5 mt. di distanza.
Ho provato "La tigre ed il dragone" e "Full Metal Jacket"... Dopo 2 minuti li ho fermati perchè mi dava davvero fastidio.
I colori con cui si vede di più il formicolio sono il blu ed il grigio.
Inoltre le immagini (quando qualche personaggio si sposta per es. dalla destra dello schermo alla sx) hanno un movimento "ritardato" rispetto ai CRT e sembra che alcuni fotogrammi non vengano riprodotti...
:mbe:
:D Ho appena visto il mio primo film in DVD su questo FANTASTICO MONITOR!!!
Ho visto STAR WARS III la vendetta dei Sith, e di immagini scure (blu grigio) nello spazio ce ne sono a valanga!!!
Io ho visto il film benissimo senza quel formicolio impressionante di cui parli e quando i personaggi si spostano non succede nulla di quello che tu dici...
Io non mi aspettavo da un LCD di godermi così un film, e ti garantisco che l'ho guardato anche da 50 cm di distanza!
Allora o io e te abbiamo due monitor con la sigla uguale, ma il mio è truccato, o penso che il problema non sia del monitor ma di qualcosa che non vada bene sul tuo pc:
O i caricamenti dal lettore dvd, o i driver non bene configurati della tua scheda video o codec video non installati, o il programma che usi per guardare i dvd (personalmente ho usato POWER DVD della cyberlink)...
Io ripeto i film li vedo benissimo, anzi sono rimasto sbalordito in base a tutto quello che si è detto nel forum rispetto ai tft ed alla scarsa qualità di questi pannelli per vedere i film... :D
Energia.S
27-02-2006, 00:06
ok sara' mia paranoia ma vorrei essere sicuro di non fare cavolate impostandolo a 70hz :doh:
forse sono diventato troppo sensibile ma a 60hz (quale l'ho tenuto finora) comincio a notare formicolio su alcune schemate (ad esempio full grigio)
...a 70 hz sparisce tutto
Qualcuno veramente esperto, sa se effettivamente e' cattiva cosa impostarlo a questa frequenza?
lo so e' paranoia pero mi va troppo bene che sarebbe un dispiacere rovinarlo :doh:
sta scritto qui:
http://img505.imageshack.us/img505/5109/monitor60hz5kp.png
Allora o io e te abbiamo due monitor con la sigla uguale, ma il mio è truccato, o penso che il problema non sia del monitor ma di qualcosa che non vada bene sul tuo pc:
O i caricamenti dal lettore dvd, o i driver non bene configurati della tua scheda video o codec video non installati, o il programma che usi per guardare i dvd (personalmente ho usato POWER DVD della cyberlink)...
Io ripeto i film li vedo benissimo, anzi sono rimasto sbalordito in base a tutto quello che si è detto nel forum rispetto ai tft ed alla scarsa qualità di questi pannelli per vedere i film... :D
Io ho guardato i film in questione con il lettore di DVD Shrink... riprovo con Power DVD ma mi sembra stranissimo.
Come codec devo per caso installare qualcosa vedendo i normali DVD-Video? :mbe:
Questo per quanto riguarda i formicolii...
Per il fatto della velocità delle immagini: non vorrei fosse difettoso il mio masterizzatore DVD Serial Ata della Plextor (PX-716SA)...
L'ho appena acquistato e lo escluderei...
Shadow Legend
27-02-2006, 15:32
:mbe:
:D Ho appena visto il mio primo film in DVD su questo FANTASTICO MONITOR!!!
Ho visto STAR WARS III la vendetta dei Sith, e di immagini scure (blu grigio) nello spazio ce ne sono a valanga!!!
Io ho visto il film benissimo senza quel formicolio impressionante di cui parli e quando i personaggi si spostano non succede nulla di quello che tu dici...
Io non mi aspettavo da un LCD di godermi così un film, e ti garantisco che l'ho guardato anche da 50 cm di distanza!
appena preso ho provato il dvd di matrix reloaded ed effettivamente notavo una leggera differenza su colori uniformi: c'erano pixellature evidenti
ora non so che diavolo ho fatto (forse e' merito di qualche settaggio sui catalyst + tweakxp [ la parte che ottimizza scheda video -> processore ] ) ma questi difetti sono "quasi" azzerati (ho detto quasi eh)
ergo me la godo anche io :D
sta scritto qui:
hehehe probabilmente viene tutto da li', daltraparte con i driver originali e con la casella selezionata mi da sempre 60 e 70 hz di frequenze possibili :) non solo 60 :D
se deseleziono arriva ovviamente al massimale di 75hz
djgusmy85
27-02-2006, 17:43
sta scritto qui:
[IMG]http://img505.imageshack.us/img505/5109/monitor60hz5kp.png[ /IMG]
Dove? Lì dice solo che tu ce l'hai settato a 60Hz, non che quella sia la preferibile e/o l'unica utilizzabile ;)
Energia.S
27-02-2006, 18:10
Dove? Lì dice solo che tu ce l'hai settato a 60Hz, non che quella sia la preferibile e/o l'unica utilizzabile ;)
c'è scritto che deselezionando, appariranno anche altre frequenze, ora io in DVI, se deseleziono, con la mia scheda vide geffo 6800ultra, mi da un unica sola frequenza che è 70hz, e se leggi dice che utilizzare una frequenza di quelle nascoste nel caso abbia la casellina selezionata, potrebbe danneggiare l'hardware... :)
djgusmy85
27-02-2006, 18:14
c'è scritto che deselezionando, appariranno anche altre frequenze, ora io in DVI, se deseleziono, con la mia scheda vide geffo 6800ultra, mi da un unica sola frequenza che è 70hz, e se leggi dice che è sconsigliabile perchè potrebbe danneggiare il monitor utilizzare una frequenza di quelle nascoste nel caso abbia la casellina selezionata...
Sì, ok, però stiamo dicendo cose diverse... Con la casella selezionata, che frequenze ti da, nell'elenco sotto? Solo 60Hz?
Energia.S
27-02-2006, 18:16
Sì, ok, però stiamo dicendo cose diverse... Con la casella selezionata, che frequenze ti da, nell'elenco sotto? Solo 60Hz?
solo 60 (premetto che ho installato i drivers del monitor io)
se deseleziono appare in più solo 70hz e leggendo sotto la finestra dice chiaramente che se uso quest'ultima che è una di quelle non supportate, potrei danneggiare l'hardware...
djgusmy85
27-02-2006, 18:19
solo 60
Ok, allora è veritiero anche il resto... Se ci fosse stato anche 70Hz invece no ;)
Energia.S
27-02-2006, 18:20
Io ho guardato i film in questione con il lettore di DVD Shrink... riprovo con Power DVD ma mi sembra stranissimo.
Come codec devo per caso installare qualcosa vedendo i normali DVD-Video? :mbe:
Questo per quanto riguarda i formicolii...
Per il fatto della velocità delle immagini: non vorrei fosse difettoso il mio masterizzatore DVD Serial Ata della Plextor (PX-716SA)...
L'ho appena acquistato e lo escluderei...
tu hai installato i driver forniti con il monitor? Perchè io li ho installati, non so se dipenda da quello a sto punto... :mbe:
tu hai installato i driver forniti con il monitor? Perchè io li ho installati, non so se dipenda da quello a sto punto... :mbe:
No.
Provo a metterli... ma dubito sia il driver mancante... :mbe:
Shadow Legend
01-03-2006, 15:46
Uhm sto notando che il monitor ogni tanto inizia a "traballare" con qualche pagina web di colore uniforme (dopo un po' che e' acceso), ma basta spegnere e riaccendere (o cambiare refresh) per sistemare...
non so se ho reso l'idea, sono l'unico?
ultima cosa, ma per pulire gli LCD voi come fate?
straccio morbido e acqua mi sa non e' troppo adatto
Uhm sto notando che il monitor ogni tanto inizia a "traballare" con qualche pagina web di colore uniforme (dopo un po' che e' acceso), ma basta spegnere e riaccendere (o cambiare refresh) per sistemare...
non so se ho reso l'idea, sono l'unico?
Non ho capito cosa intendi per traballare...
ultima cosa, ma per pulire gli LCD voi come fate?
straccio morbido e acqua mi sa non e' troppo adatto
Per pulire uso un detergente professionale spray che pochi secondi dopo la nebulizzazione tende ad asciugarsi autonomamente.
Mi basta una passata con un panno morbido di cotone ed è perfetto. 0 aloni e/o strani riflessi.
Lo uso con tv 36" 16:9, CRT 21" Sony, 3 LCD, cellulari, telefono cordless e pure per pulire i telecomandi. Mai un problema...
Il prodotto si chiama "Vetrobel" ed è della Allegrini.
Non lo trovi nei centri commerciali perchè è un prodotto professionale. Se vai dai migliori autolavaggisti lo trovi (anche negozui per l'auto ed alcune stazioni di servizio). Il costo è sui € 5-6 e dura una eternità.
p.s.
L'acqua oltre a non igienizzare e a rimuovere efficacemente lo sporco è difficile che non lasci aloni o perlomeno devi star lì a far MOLTA più fatica per avere un risultato soddisfacente.
Qualsiasi cosa compri mi raccomando stai attento che non contenga alcohol o sostanze infiammabili (per queste c'è il simbolino sul retro).
I vari Glassex e compagnia bella non usarli perchè rischi di bruciare la patina violacea anti riflesso presente sui vari CRT, LCD e TV.
Shadow Legend
02-03-2006, 00:36
Per "traballare" intendo come se premessi il tasto di smagnetizzazione nei CRT o_o sinceramente non so come spiegarlo meglio :D
E' proprio come se l'immagine diventasse "instabile" su colori uniformi (soprattutto sul grigio) pero' solo su alcune aree dello schermo
Questo mi succede dopo molto tempo che il monitor e' acceso e sparisce immediatamente se lo spengo/cambio refresh (e nn si ripresenta per ore), niente di preoccupante cmq
Grazie mille per l'info sulla pulitura, vedo di procurarmi quel prodotto :D
molderfox
03-03-2006, 18:58
Preso anch'io il 930BF black,lo sto' usando :) ma non ho ancora installato i suoi driver,poi vedro' come funziona con dvd e altre cose :rolleyes:
Per "traballare" intendo come se premessi il tasto di smagnetizzazione nei CRT o_o sinceramente non so come spiegarlo meglio :D
E' proprio come se l'immagine diventasse "instabile" su colori uniformi (soprattutto sul grigio) pero' solo su alcune aree dello schermo
Questo mi succede dopo molto tempo che il monitor e' acceso e sparisce immediatamente se lo spengo/cambio refresh (e nn si ripresenta per ore), niente di preoccupante cmq
Grazie mille per l'info sulla pulitura, vedo di procurarmi quel prodotto :D
Hai messo il driver del monitor?
Comunque mi sembra più un problema di scheda video.
Hai la possibilità di provare un'altra scheda video o monitor?... Coaì capisci al 100% quale dei 2 è
ambros79
08-03-2006, 21:17
Ricky volevo chiederti una cosa, siccome maintstore ha messo il nostro monitor in offerta a 369,00 trasporto incluso, vorrei prenderne anche io un 'altro per l'ufficio, fallito il progetto sony.
Il fatto di averlo sia a casa che in ufficio, non ti secca, per l'ufficio non sarebbe meglio un multimediale?
Bon credo che tu giochi anche a lavoro ! :D :D
Saluti
salve gente.
mi chiarite una cosina plz?!
è pericoloso se seleziono la freq di aggiornamento a 75?
o devo selezionare solamente la 60 ke è l'unica che mi appare se nascondo le freq sconsigliate?
ciao, josh
Bon credo che tu giochi anche a lavoro ! :D :D
Saluti
Gioca mio fratello ogni tanto dopo le 19 :D
Se ti trovi bene a casa con il 930BF perchè non metterlo anche in ufficio?
Se non ti interessa fare qualche partita ogni tanto allora prendi l'Eizo o il 970/940. ;)
Shadow Legend
09-03-2006, 17:53
Hai messo il driver del monitor?
Comunque mi sembra più un problema di scheda video.
Hai la possibilità di provare un'altra scheda video o monitor?... Coaì capisci al 100% quale dei 2 è
non ho possibilita' per ora
provero', ma non credo sia la scheda video (ci spero cmq, anche se e' un problema da niente)
djgusmy85
09-03-2006, 18:25
salve gente.
mi chiarite una cosina plz?!
è pericoloso se seleziono la freq di aggiornamento a 75?
o devo selezionare solamente la 60 ke è l'unica che mi appare se nascondo le freq sconsigliate?
ciao, josh
Seleziona solo una di quelle che ti appaiono senza fare apparire anche quelle non consigliate ;)
djgusmy85
09-03-2006, 19:14
Se non ti interessa fare qualche partita ogni tanto allora prendi l'Eizo o il 970/940. ;)
Io direi di puntare su quelli proprio se fa una partita ogni tanto...
Magari ora come ora meglio evitare il 940FN perchè è ancora immaturo e ha problemi, specialmente con i pixel, troppo spesso difettosi. ;)
Ciao! Sto' valutando l'acquisto del 930bf o del 970p e in particolare volevo sapere se la differenza cromatica tra i due pannelli e' cosi' evidente. Leggendo ho capito che i TN hanno una resa cromatica inferiore, ma questa e' cosi' evidente rispetto a una PVA o si evidenzia solo con strumenti appositi? NOn dovendo vedere dvd con l'lcd e non facendo grafice, l'ultimo nodo sarebbe la resa grafica e cromatica nei giochi (come velocità mi pare ci siamo). Secondo voi sono giustificati gli 80-100 euro di differenza tra il 930bf e il 970p? Grazie!
djgusmy85
10-03-2006, 19:07
Ciao! Sto' valutando l'acquisto del 930bf o del 970p e in particolare volevo sapere se la differenza cromatica tra i due pannelli e' cosi' evidente. Leggendo ho capito che i TN hanno una resa cromatica inferiore, ma questa e' cosi' evidente rispetto a una PVA o si evidenzia solo con strumenti appositi? NOn dovendo vedere dvd con l'lcd e non facendo grafice, l'ultimo nodo sarebbe la resa grafica e cromatica nei giochi (come velocità mi pare ci siamo). Secondo voi sono giustificati gli 80-100 euro di differenza tra il 930bf e il 970p? Grazie!
Beh, i pVA hanno una qualità d'immagine nettamente migliore... Nell'uso comune magari si nota poco, ma si nota moltissimo se guardi filmati o guardi il monitor non perfettamente in centro. Per esempio se guardi un filmato con altre persone la differenza è notevole a dir poco :)
Salve,qualcuno sa dirmi come posso settare al meglio i colori del 930bf? Che valori posso mettere di rosso,verde e blu affinchè essi non sembrino molto luminosi e fluorescenti? E per quanto riguarda contrasto,luminosità nitidezza ecc.? Mi consigliate di utilizzare l'opzione "pieno" di magic color?
Grazie per l'aiuto. Io adesso ho provato così: lum.60 contr.60 rosso 40 blu 57 verde 42 nitidezza 52
e magic color ovviamente su off. cosa ne pensate? fatemi sapere.Ciao
opposing
12-03-2006, 11:36
Salve,qualcuno sa dirmi come posso settare al meglio i colori del 930bf? Che valori posso mettere di rosso,verde e blu affinchè essi non sembrino molto luminosi e fluorescenti? E per quanto riguarda contrasto,luminosità nitidezza ecc.? Mi consigliate di utilizzare l'opzione "pieno" di magic color?
Grazie per l'aiuto. Io adesso ho provato così: lum.60 contr.60 rosso 40 blu 57 verde 42 nitidezza 52
e magic color ovviamente su off. cosa ne pensate? fatemi sapere.Ciao
anche io vorrei saperlo :D
Mi succede però una cosa abbastanza strana:all'avvio di windows il monitor ha una sua configurazione.Quando avvio un gioco e poi lo termino tornando in windows mi accorgo che lo schermo è più chiaro ma le impostazioni non sono cambiate.Quando però ne avvio un altro e lo termino tornando in windows mi accorgo che lo schermo è più scuro e le impostazioni ovviamente non sono cambiate.Particolarmente uscendo da quest'ultimo gioco,si nota che lo schermo prima è un po più chiaro per un secondo,poi diventa un po più scuro.Cosa può essere? A voi succede?
Deltomane
17-03-2006, 11:48
Salve a tutti!!
Premetto che questo è il primo monitor non crt che ho acquistato e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto... Il monitor lo possiedo già da qualche mese ma solo ora mi sono accorto di uno strano effetto: con giochi particolarmente scuri (doom3, sc chaos teory, f.e.a.r.) ho notato che nella parte bassa dello schermo (saranno massimo 10 cm) le zone più in ombra come angoli bui o anche le armi tendono ad avere una colorazione più tendente al nero-blu scuro che al nero vero e proprio... Così ai fini del gioco non è che sia così grave ma lo trovo alquanto fastidioso...
Qualcuno sa se è il mio schermo ad avere problemi o sono questi tipi di monitor ad avere questo effetto?? Grazie!! ;)
P.S. Se riesco (e se mi spiegate come si fa) vedo di postare qualche foto così riuscite ad avere meglio l'idea del problema.
deggungombo
17-03-2006, 11:56
Salve a tutti!!
Premetto che questo è il primo monitor non crt che ho acquistato e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto... Il monitor lo possiedo già da qualche mese ma solo ora mi sono accorto di uno strano effetto: con giochi particolarmente scuri (doom3, sc chaos teory, f.e.a.r.) ho notato che nella parte bassa dello schermo (saranno massimo 10 cm) le zone più in ombra come angoli bui o anche le armi tendono ad avere una colorazione più tendente al nero-blu scuro che al nero vero e proprio... Così ai fini del gioco non è che sia così grave ma lo trovo alquanto fastidioso...
Qualcuno sa se è il mio schermo ad avere problemi o sono questi tipi di monitor ad avere questo effetto?? Grazie!! ;)
P.S. Se riesco (e se mi spiegate come si fa) vedo di postare qualche foto così riuscite ad avere meglio l'idea del problema.mi pare che all'inizio di questa discussione (forse nelle prime 10 pagine) ci fosse qualcuno con il problema di cui parli....e mi pare anche che fosse un buon motivo per mandarlo in garanzia..
Deltomane
17-03-2006, 16:23
Ooops... nn l'avevo visto. Mi sapreste dire come si fa a postare le foto??
Perchè è vero che,da quello che avevate scritto, il problema sembra lo stesso ma, non vorrei che fossi io ad esagerare, dato che ho dovuto aspettare mesi per avere questo schermo... (l'ho preso da aginformpc) :muro:
Deltomane
17-03-2006, 17:23
Ecco forse ce l'ho fatta, ho cerchiato la zona ombrosa interessata...
Dateci un'occhiata e ditemi, grazie :)
http://img124.imageshack.us/my.php?image=dsc012347fh.jpg
http://img115.imageshack.us/my.php?image=dsc012351lh.jpg
ZioLuis78
17-03-2006, 17:53
Ragazzi,
mi spiegate una cosa?
Ho questo monitor da 2 mesi.
Prima lo utilizzavo con una vecchia scheda video ATi 9200 ed ora con una altrettanto vecchia (del 2000) Matrox G400 Millennium che ho provato ad aggiornare con gli ultimi driver (del Novembre 2005).
Con la ATi le scritte "Windows XP", all'ingresso del sistema operativo, e "Start" sulla barra delle applicazioni (in basso a sx) le vedevo benissimo, come sul CRT.
Ora con la Matrox le stesse scritte (nonostante anche i driver video Samsung per far riconoscere il monitor) le vedo a seghettate: lo stesso effetto di quando nei game non si mette il filtro Anisotropico, avete in mente?... :eek:
L'ulteriore cosa strana è che quando ho messo la Matrox, una decina di giorni fa, non c'eran sto problema.
Ora ho formattato e rimesso il sw e compare sta seghettatura :confused: :what:
Mi spiegate che è successo?
Grazie
p.s.
Cavo analogico e 60 Hz sono rimasti gli stessi...
redbaron
17-03-2006, 18:18
Ciao, quello che ha avuto il tuo stesso problema sono io. :)
Ho risolto facendomelo sostituire dal venditore, nel tuo caso, essendo passati piu' di 14gg, devi telefonare a Samsung.
Malgrado tutti dicessero che esageravo, in realta' era proprio un problema di monitor. Quello attuale e' perfetto. Il mio consiglio e' quindi di fartelo cambiare SUBITO!! ;)
Deltomane
17-03-2006, 18:48
Grazie mille redbaron! Anch'io ero un pò indeciso perchè molti a cui l'avevo fatto vedere dicevano che probabilmente era un difetto comune, bla, bla, bla...
Col cavolo! Appena posso contatto la samsung. Mi sapresti dire solamente se per fartelo sostituire devi spedirlo tu o te lo ritirano loro?? Sono puntuali nelle spedizioni?? Inoltre (son proprio imbranato...) per smontare lo schermo dal supporto che devo fare?? Ho allentato la vitina che c'è sotto ma a tirarlo fuori mi sembra che ci voglia uno sforzo disumano e non vorrei spaccare tutto...
;)
redbaron
17-03-2006, 19:28
Grazie mille redbaron! Anch'io ero un pò indeciso perchè molti a cui l'avevo fatto vedere dicevano che probabilmente era un difetto comune, bla, bla, bla...
Col cavolo! Appena posso contatto la samsung. Mi sapresti dire solamente se per fartelo sostituire devi spedirlo tu o te lo ritirano loro?? Sono puntuali nelle spedizioni?? Inoltre (son proprio imbranato...) per smontare lo schermo dal supporto che devo fare?? Ho allentato la vitina che c'è sotto ma a tirarlo fuori mi sembra che ci voglia uno sforzo disumano e non vorrei spaccare tutto...
;)
Come ti dicevo, io l'ho riportato al venditore. Comunque vengono a casa tua e te lo sostituiscono. Unico problema e' che potrebbero dartene uno "ricondizionato" ovvero NON nuovo. Io fossi in te non avrei dubbi e me lo farei sostituire subito, quel nero bluastro e' davvero fastidioso.
Per la vitina non mi ricordo piu', comunque se non ricordo male devi toglierla del tutto. ;)
Una domanda.Voi non credete che col Natural color installato (anche senza metterci mano) e magari con il contrasto un po più alto questo monitor dia dei colori più tonici e meno sbiaditi? In poche parole molto più belli?
Pirosoft
19-03-2006, 20:11
Ragazzi,
mi spiegate una cosa?
Ho questo monitor da 2 mesi.
Prima lo utilizzavo con una vecchia scheda video ATi 9200 ed ora con una altrettanto vecchia (del 2000) Matrox G400 Millennium che ho provato ad aggiornare con gli ultimi driver (del Novembre 2005).
Con la ATi le scritte "Windows XP", all'ingresso del sistema operativo, e "Start" sulla barra delle applicazioni (in basso a sx) le vedevo benissimo, come sul CRT.
Ora con la Matrox le stesse scritte (nonostante anche i driver video Samsung per far riconoscere il monitor) le vedo a seghettate: lo stesso effetto di quando nei game non si mette il filtro Anisotropico, avete in mente?... :eek:
L'ulteriore cosa strana è che quando ho messo la Matrox, una decina di giorni fa, non c'eran sto problema.
Ora ho formattato e rimesso il sw e compare sta seghettatura :confused: :what:
Mi spiegate che è successo?
Grazie
p.s.
Cavo analogico e 60 Hz sono rimasti gli stessi...
prova ad andare qui
tasto dx su risorse pc----> proprietà---> avanzate --->impostazione prestazioni
prova ad abilitare alcune opzioni
oppure su PROPRIETA' SCHERMO.... ASPETTO ... EFFETTI
attiva l'opzione x lo smussamento dei caratteri :read:
Ma lo noti solo una volta entrato nei giochi o anche con la schermata nera di questo programma?:
NOKIA MONITOR TEST (http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html)
TRAGGGEDIA...
Ho il 930bf da novembre e ha sempre funzionato benissimo, credo un ottimo acquisto, ma la settimana scorsa è successa la tragedia.
Giovedì mattina accendo il monitor prima di andare al lavoro e scopro che è apparsa una linea verticale rosa che attravarsa lo schermo dall'alto in basso.
Questa linea è sulla destra.
Ipotizzo sia un problema di directx visto che le ho aggiornate il giorno prima.
Le sostituisco con le vecchie, ma nulla, la riga rimane.
Ipotizzo quindi sia un problema di driver poichè la settimana prima ero passato da una 9800pro ati ad una 7800gs nvidia. Reinstallo i driver per sicurezza,ma niente.
Riavviando il pc noto che la linea è presente subito dal dos iniziale d'avvio.
Venerdì mattina si affianca alla linea rosa una linea bianca...
Sabato mattina si aggiunge una linea verde.
Ora mi trovo 3 linee, una rosa, una bianca e una verde, staccate fra loro a distanze differenti, sulla destra dello schermo.
Inizio a preoccuparmi.
Stacco il monitor dal pc 2 lo collego al mio, tutto ok, non è quindi il pc o la vga.
Collego il monitor 930bf al pc 2 e le linee son ancora presenti.
Stacco il cavo e noto che anche in schermata di NO SIGNAL ci son le linee...
Ho perso le speranze... è da mandare in assistenza ? :(
Stacco il monitor dal pc 2 lo collego al mio, tutto ok, non è quindi il pc o la vga.
Mi sa che ti è partita l'elettronica...
Mi dispiace ma devi mandarlo in assistenza e farti mandare un "bel rigenerato" :doh: :rolleyes:
TRAGGGEDIA...
Ho il 930bf da novembre e ha sempre funzionato benissimo, credo un ottimo acquisto, ma la settimana scorsa è successa la tragedia.
Giovedì mattina accendo il monitor prima di andare al lavoro e scopro che è apparsa una linea verticale rosa che attravarsa lo schermo dall'alto in basso.
Questa linea è sulla destra.
Ipotizzo sia un problema di directx visto che le ho aggiornate il giorno prima.
Le sostituisco con le vecchie, ma nulla, la riga rimane.
Ipotizzo quindi sia un problema di driver poichè la settimana prima ero passato da una 9800pro ati ad una 7800gs nvidia. Reinstallo i driver per sicurezza,ma niente.
Riavviando il pc noto che la linea è presente subito dal dos iniziale d'avvio.
Venerdì mattina si affianca alla linea rosa una linea bianca...
Sabato mattina si aggiunge una linea verde.
Ora mi trovo 3 linee, una rosa, una bianca e una verde, staccate fra loro a distanze differenti, sulla destra dello schermo.
Inizio a preoccuparmi.
Mi sa propio di si! :muro:
mi vien da piangere ... :mad: :( :cry: :cry:
djgusmy85
20-03-2006, 10:57
Guarda il lato positivo: è ancora in garanzia :)
Guarda il lato positivo: è ancora in garanzia :)
mi dicono che passa il corriere a portarmi un monitor equivalente rigenerato....
mi devo preoccupare ? :confused: :)
Una domanda.Voi non credete che col Natural color installato (anche senza metterci mano) e magari con il contrasto un po più alto questo monitor dia dei colori più tonici e meno sbiaditi? In poche parole molto più belli?
Nessuno ha provato ad installarlo?
djgusmy85
20-03-2006, 16:40
mi dicono che passa il corriere a portarmi un monitor equivalente rigenerato....
mi devo preoccupare ? :confused: :)
No, è la prassi :)
Deltomane
20-03-2006, 16:50
X Ricky78
Lo noto anche con il nokia monitor test...
Ho già chiamato la samsung.
Appena mi arriva il monitor sostitutivo vi dico come va. ;) :asd:
Grazie x l'ascolto!!
Ciao ragazzi, riporto anche in questo thread la mia esperienza con questo monitor:
Ragazzi da ieri sono un felice possessore del 930Bf :D, sostituito al mio vecchio ma splendido lg 795ft plus.
Dopo un giorno e mezzo di utilizzo, ecco le prime impressioni
- Essendo abituato ad un 17" crt, questo mi sembra immenso :cool: (1280*1024@60hz). Non tornerò mai più ad un 17"...
- Contrasto e luminosità ottimi
- Tempo di risposta veloce, nei giochi non si notano scie. Una nota la merita pes5, su questo monitor è davvero spettacolare ma a volte, soprattutto durante i cross veloci, l'iimmagine si sfuoca leggermente.
- Giocando a risoluzioni inferiori a quella nativa, l'effetto dell'interpolazione è trascurabile, pensavo peggio ma mi sono dovuto ricredere.
- I colori sono brillanti, il nero è abbastanza nero; naturalmente la resa dei migliori crt è inarrivabile, ma questo lcd dà buone soddisfazioni anche sotto questo aspetto.
- L'angolo di visuale è, come prevedevo visto il pannello TN, pessimo.
Visto che ho posizionato il monitor frontalmente e non mi interessa che gli altri vedano bene, è una caratteristica di cui non tengo conto :D
- Esteticamente è molto bello
- La visione di Dvd non rientra nelle peculiarità di questo monitor, si nota come già detto più volte un leggero formicolio.
- Menu semplice e completo, bello anche l'effetto trasparenza.
- Brutta la meccanica dei pulsanti, sono un po' duri.
Forse mi sono abituato troppo bene ai pulsanti a sfioramento del flatron :D
In sintesi, un gran bel monitor Lcd per un uso "home" :)
Ciao
Deltomane
22-03-2006, 20:55
Mi è arrivato il monitor sostitutivo!! Problema risolto! Ringrazio tutti!! Mi sapreste dare la vostra configurazione ottimale di colore,contrasto,luminosità?? Grazie.
E' normale che nella parte alta e bassa ci sia una strisciolina un pò più luminosa, vero??
X Ricky78
Lo noto anche con il nokia monitor test...
Ho già chiamato la samsung.
Appena mi arriva il monitor sostitutivo vi dico come va. ;) :asd:
Grazie x l'ascolto!!
Ma lo notavi su tutto lo schermo o solo in basso o che?
Con quello nuovo quale è la differenza sempre con la schermata nera del Nokia Monitor Test?
E' normale che nella parte alta e bassa ci sia una strisciolina un pò più luminosa, vero?
Sì... sono le lampade.
redbaron
22-03-2006, 21:42
E' normale che nella parte alta e bassa ci sia una strisciolina un pò più luminosa, vero??
Si, vai tranquillo. ;)
Marte_Shadows
23-03-2006, 08:02
Salve raga da poco sono anch'io un fortunato...o sfortunato possessore del 930BF.
Il mio problema è questo...nei colori omogenei tipo blu o rosso(schermate di fondo)vedo dei rigoli.
Mi spiego meglio, lo stesso effetto che appare se voi premete la superfice del monitor, da che puo dipendere?
E' una cosa molto fastidiosa...
Deltomane
23-03-2006, 18:37
Lo notavo solo in basso(se guardi le foto che ho postato dovresti capire cosa intendo). Con il nokia ora non si nota più, prima, invece, non è che fosse così evidente perchè era tutto nero ma, se provavo con giochi o film, era parecchio fastidioso in quanto, vedendo zone ombrose e illuminate, ti accorgevi subito che quelle scure in basso non erano ben rappresentate.
patrick74
23-03-2006, 19:27
Che offertina gli amici di maint****e, 930bf a 352,00 €uri ! :sofico:
Vado l'acquisto e torno ! :D
azz
Lo notavo solo in basso(se guardi le foto che ho postato dovresti capire cosa intendo). Con il nokia ora non si nota più, prima, invece, non è che fosse così evidente perchè era tutto nero ma, se provavo con giochi o film, era parecchio fastidioso in quanto, vedendo zone ombrose e illuminate, ti accorgevi subito che quelle scure in basso non erano ben rappresentate.
Anche a me con la schermata nera di prova del Nokia monitor test (quella con al centro una figura rettangolare bianca) sembra che la parte inferiore dello schermo sia tendente al blu... :muro:
Qualcuno potrebbe controllare?
Io purtroppo ho al momento un vecchio pc del 2000 senza lettore DVD e i giochi non mi girano...
ambros79
23-03-2006, 20:48
Cavolo che prezzaccio ! :eek:
big larry
23-03-2006, 21:22
Ragazzi mi avete convinto,
è giunto il momento di sostituire il mio crt Nokia 17 pollici. annata 96/97
a furia di leggere 3D di qua e di là mi sà che il 930BF alla fine è il monitor
che stò cercando.
Ho letto le vostre impressioni di possessori di monitor Samsung 930BF e
tutto sommato mi sembrano abbondandemente positive.
Mi sarebbe piaciuto avere qualche impressione sul BENQ FP91GX che pare avere un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non riuscito a trovare commenti o recensioni di possessori.
L'unica cosa che mi fa antipatia del Samsung è che nonostante il prezzo(400 Euro circa, no online) il cavetto DVI è opzionale, mentre ad esempio nel BENQ è incluso nel prezzo, considerata la cifra del 930BF potevano sforzarsi un pò di più.
Sabato comincerò a girare per vari Mediaworld/Euronics e vediamo se trovo una buona offerta.
Faccio bene a comprarlo vero?
Ciao.
ambros79
23-03-2006, 21:26
Prendilo on-line ! Ti fai fare anche il controllo pixel :D E se non ti piace fai il recesso ! :sofico:
Guarda che nel pacco del 930bf c'è anche il cavo DVI, chi ti ha detto che non c'è !
big larry
23-03-2006, 21:31
Prendilo on-line ! Ti fai fare anche il controllo pixel :D E se non ti piace fai il recesso ! :sofico:
Il problema è che non mi fido di fare un aquisto così impegnativo via Internet.
Forse sarò un pò prevenuto, ma voglio vedere la faccia di quello che mi vende il monitor.
Un mio collega è rimasto fregato con un fornitore tedesco tramite E-b*y.
Forse anche per inesperienza.
big larry
23-03-2006, 21:33
Guarda che nel pacco del 930bf c'è anche il cavo DVI, chi ti ha detto che non c'è !
Ma nel manuale che ho scaricato dal sito Samsung il cavo DVI è indicato
"opzionale", un errore di stampa?
ambros79
23-03-2006, 21:35
Nel mio il cavo c'era, chiedi anche a ricky78 ed altri che l'hanno acquistato !
ambros79
23-03-2006, 21:37
Il problema è che non mi fido di fare un aquisto così impegnativo via Internet.
Forse sarò un pò prevenuto, ma voglio vedere la faccia di quello che mi vende il monitor.
Un mio collega è rimasto fregato con un fornitore tedesco tramite E-b*y.
Forse anche per inesperienza.
Mica dico di prenderlo su e.bay, ci sono shop come maint****, dove almeno una trentina di utenti di questo forum abbiamo preso il 930bf, nessuno un problema.
Saluti
big larry
23-03-2006, 21:42
Nel mio il cavo c'era, chiedi anche a ricky78 ed altri che l'hanno acquistato !
Ottimo, allora meglio così, 30 Euro risparmiate.
Tu ti trovi bene con questo Samsung (giochi tutto OK? niente scie vero?)
Eventualmente mi potresti consigliare qualche rifermento per acchiapparlo on-line?
Tu dove l'hai preso?
Grazie.
big larry
23-03-2006, 21:45
Mica dico di prenderlo su e.bay, ci sono shop come maint****, dove almeno una trentina di utenti di questo forum abbiamo preso il 930bf, nessuno un problema.
Saluti
Perdona la mia ignoranza, maint*** cosa?
Mi puoi dare l'indirizzo esatto?
ambros79
23-03-2006, 21:45
Basta leggere il 3d per avere la risposta, oppure metti maintstore in google !
Ciao ! :D
Saluti
confermo, così come confermo che c'è un cavo DVI ed uno VGA in dotazione :)
ambros79
23-03-2006, 22:06
Tu ti trovi bene con questo Samsung (giochi tutto OK? niente scie vero?)
Giochi tutto Ok e nussuna scia, solo che in alcuni film con ambientazioni crepuscolari non hai una buona profondità del nero, grigio , blue !
Per il resto è favoloso ed è anche riposante se utilizzato in ambito office-navigazione !
big larry
23-03-2006, 22:25
Giochi tutto Ok e nussuna scia, solo che in alcuni film con ambientazioni crepuscolari non hai una buona profondità del nero, grigio , blue !
Per il resto è favoloso ed è anche riposante se utilizzato in ambito office-navigazione !
Ottimo,
ho visto che è uscito il modello 940BF che differisce nel Tempo di risposta che è da 2ms e nei tastini dell'OSD che sono posizionati fronalmente in basso a destra invece che sotto la cornice come nel 930BF,
Ovviamente anche il prezzo è diverso, è più caro di 50/60 euro, ma non penso valga la pena. Voi ne sapete qualcosa di più?
Grazie ancora.
Ottimo,
ho visto che è uscito il modello 940BF che differisce nel Tempo di risposta che è da 2ms e nei tastini dell'OSD che sono posizionati fronalmente in basso a destra invece che sotto la cornice come nel 930BF,
Ovviamente anche il prezzo è diverso, è più caro di 50/60 euro, ma non penso valga la pena. Voi ne sapete qualcosa di più?
Grazie ancora.
Non ne ho sentito parlare troppo bene.....:boh:
EDIT : ho detto una stupidaggine, quello a cui mi riferivo era il 960BF.....mai visto il 940....ora mi documento :D
Anche a me con la schermata nera di prova del Nokia monitor test (quella con al centro una figura rettangolare bianca) sembra che la parte inferiore dello schermo sia tendente al blu... :muro:
Qualcuno potrebbe controllare?
Io purtroppo ho al momento un vecchio pc del 2000 senza lettore DVD e i giochi non mi girano...
Qualcuno non proverebbe per favore?
Sgt. Bozzer
23-03-2006, 23:29
si... ma è proprio minima.. adesso che me l'hai detto me ne sono accordo... cmq riguarda solo 2 dita da sotto..
Deltomane
24-03-2006, 09:17
A me l'effetto blu lo faceva 4-5 dita dal basso...
Qualcuno potrebbe darmi una buona configurazione di colore, luminosità, contrasto, ecc...?? Ho provato quelle che erano state postate parecchio tempo fa ma non mi hanno convinto molto. Grazie. :D
djgusmy85
24-03-2006, 14:33
Dalle premesse, sarà solo leggermente più veloce. 50/60€ in più non li vale affatto IMHO ;)
djgusmy85
24-03-2006, 14:34
Basta leggere il 3d per avere la risposta, oppure metti maintstore in google !
E aggiungo un:
www.
e un
.com
:D
Deltomane
24-03-2006, 16:43
Qualcuno mi può dare una configurazione ottimale per favore?? Grazie!! :help: :help:
Al momento io uso questi valori:
Luminosità 40
Contrasto 50
Magic Color Off
Toni Colore Freddo
Controllo colore 50 50 50
Gamma Modalità 3
Nella scheda Immagine tutto a default
Così hai un ottimo nero, una buona luminosità e un buon contrasto (anche se, visualizzando ad esempio la home page del 190 di Vodafone, il rosso è forse un po' troppo forte).
Ciao
E aggiungo un:
www.
e un
.com
va bene anche il .it :D
big larry
24-03-2006, 17:02
E aggiungo un:
www.
e un
.com
???
djgusmy85
24-03-2006, 17:04
???
Ma LOL :D
Lui ha scritto maintstore, e io ho aggiunto il www. e il .com , più semplice di così :Prrr:
djgusmy85
24-03-2006, 17:05
(anche se, visualizzando ad esempio la home page del 190 di Vodafone, il rosso è forse un po' troppo forte).
Già, è così anche sul 913N...
Io, per avere dei colori che mi piacessero, ho dovuto mettere l'RGB a 35-50-50! :eek:
va bene anche il .it :D
sì, è uguale :)
big larry
24-03-2006, 23:55
Ma LOL :D
Lui ha scritto maintstore, e io ho aggiunto il www. e il .com , più semplice di così :Prrr:
Ah OK, ma quello l'avevo già capito da solo, ho anche già curiosato sul sito mainstore ed effettivamente il prezzo sembra interessante.
Io pensavo ti riferissi ad uno shop diverso.
Comunque grazie lo stesso.
Ciao.
djgusmy85
25-03-2006, 12:59
Io pensavo ti riferissi ad uno shop diverso.
No no, sempre l'ottimo maintstore ;)
Al momento io uso questi valori:
Luminosità 40
Contrasto 50
Magic Color Off
Toni Colore Freddo
Controllo colore 50 50 50
Gamma Modalità 3
Nella scheda Immagine tutto a default
Così hai un ottimo nero, una buona luminosità e un buon contrasto (anche se, visualizzando ad esempio la home page del 190 di Vodafone, il rosso è forse un po' troppo forte).
Ciao
Che ne pensi di luminosità 100 contrasto 55 rosso 29 verde 42 blu59 nitidezza 56 e natural color installato e messo per default.
redbaron
28-03-2006, 18:33
Che ne pensi di luminosità 100 contrasto 55 rosso 29 verde 42 blu59 nitidezza 56 e natural color installato e messo per default.
I settaggi sono personali. Nessuno ti puo' dire quali sono quelli migliori per te.
Usa quelli che piu' ti soddisfano. ;)
Ragazzi ho un problema sul secondo 930BF.
Sicuramente sarà qualche impostazione della scheda video anche perchè avevo già letto in questo thread che qualcuno aveva avuto lo stesso problema.
Con Pes 5 (Pro Evolution Soccer 5) ho una riga orizzontale al centro dello schermo che taglia lo stesso in due e che si muove dal centro dello schermo verso il basso.
Sul primo 930BF ho una nVidia 6800 Ultra e non ho problemi.
Su questo invece una ATi X1800XT 512MB con gli ultimi Catalyst 6.3.
Utilizzo in entrambi l'uscita DVI, i 60 Hz ed ho attivato il V-Sync.
A me sembrava si trattasse di V-Sync ma l'ho messo su 60 Hz ma non se ne va...
Perchè su questo ho sto problema?
redbaron
28-03-2006, 20:06
Ragazzi ho un problema sul secondo 930BF.
Sicuramente sarà qualche impostazione della scheda video anche perchè avevo già letto in questo thread che qualcuno aveva avuto lo stesso problema.
Con Pes 5 (Pro Evolution Soccer 5) ho una riga orizzontale al centro dello schermo che taglia lo stesso in due e che si muove dal centro dello schermo verso il basso.
Sul primo 930BF ho una nVidia 6800 Ultra e non ho problemi.
Su questo invece una ATi X1800XT 512MB con gli ultimi Catalyst 6.3.
Utilizzo in entrambi l'uscita DVI, i 60 Hz ed ho attivato il V-Sync.
A me sembrava si trattasse di V-Sync ma l'ho messo su 60 Hz ma non se ne va...
Perchè su questo ho sto problema?
Il v-sinc dove l'hai settato ? Nel pannello di controllo o nel gioco ? Settalo in entrambi. Non capisco quando dici che hai settato il vsync a 60hz :confused: Il sincronismo verticale si setta e basta, non c'e' un valore a cui settarlo.
Il v-sinc dove l'hai settato ? Nel pannello di controllo o nel gioco ? Settalo in entrambi. Non capisco quando dici che hai settato il vsync a 60hz :confused: Il sincronismo verticale si setta e basta, non c'e' un valore a cui settarlo.
Non hai scheda ATI forse o se sì non il Control Center installato.
Nella scheda ATI si entra nel Control Center--> Display Option--> 3D Refresh Rate Override dove si settano gli Hz (identici a quelli del 2D).
Nel gioco non lo si può impostare...
redbaron
29-03-2006, 00:12
Non hai scheda ATI forse o se sì non il Control Center installato.
Nella scheda ATI si entra nel Control Center--> Display Option--> 3D Refresh Rate Override dove si settano gli Hz (identici a quelli del 2D).
Nel gioco non lo si può impostare...
No, non ho una scheda ati, ma quello che dici tu non mi sembra abbia a che fare col vertical sync. Il vertical sync puo' essere on o off, pero' la voce esatta non te la so dire.
No, non ho una scheda ati, ma quello che dici tu non mi sembra abbia a che fare col vertical sync. Il vertical sync puo' essere on o off, pero' la voce esatta non te la so dire.
No... sulle ATi è quello. Su nVidia hai ragione... è On o Off :)
Sicuro al limone :D
Ho infatti provato ad impostato, solo per il 3D, i 70 Hz e ora non c'è più...
Se imposto 75 Hz ritorna...
Una domanda:voi lo fate andare a 75 Hz? Ho sentito che per sicurezza meglio 60
Tieni i 60 Hz se non hai problemi.
Non si rovina niente perchè ci sono persone che lo tengono da 6 mesi a 75Hz senza che sia successo niente :)
djgusmy85
29-03-2006, 17:03
In DVI in effetti sono consigliati 60Hz ;)
Ragazzi ho letto molte pagine ma non ho trovato l'informazione che mi serve....
I film in DVD si vedono bene o l'immagine è un tantino sgranata?
Vi prego rispondetemi !
Ragazzi ho letto molte pagine ma non ho trovato l'informazione che mi serve....
Vi prego rispondetemi !
Somma,consiglio di prendere un altro monitor per vedere i dvd.....
Ciao
djgusmy85
29-03-2006, 21:16
Non è "sgranata", ma c'è un notevole formicolio ;)
Grazie....
é quello che pensavo, ho notato che sui monitor da 19 pollici in su, piu si scende con i millisecondi e maggiore è il formicolio sui video..
Ciao
djgusmy85
29-03-2006, 21:25
è quello che pensavo, ho notato che sui monitor da 19 pollici in su, piu si scende con i millisecondi e maggiore è il formicolio sui video..
Non è una regola, quello che conta (riguardo il formicolio) è solo e soltanto il tipo di pannello... L'impressione che hai avuto (piu si scende con i millisecondi e maggiore è il formicolio sui video) è giustificata dal fatto che i TN, cioè quelli che formicolano, sono anche i pannelli più veloci :)
Ciao
ho visto in sign che hai il 913n
Con i giochi ti va sicuramente bene , come si comporta con i DVD ? ma a me interessa un modello 19 sia per giocare e sia per vedere i film . il tuo monitor come va?
djgusmy85
29-03-2006, 21:33
Ciao
ho visto in sign che hai il 913n
Con i giochi ti va sicuramente bene , come si comporta con i DVD ? ma a me interessa un modello 19 sia per giocare e sia per vedere i film . il tuo monitor come va?
Come tutti i TN: male ;)
In DVI in effetti sono consigliati 60Hz ;)
Ma perchè sono consigliati 60 Hz?...
Cosa significa che a 70 succede qualcosa?
Vorrei fare chiarezza su sta cosa
big larry
29-03-2006, 23:22
Ragazzi, ho finalmente acchiapato anch'io il famigerato 930BF.
L'ho collegato in DVI alla mia ATI Radeon 9700, tutto OK.
Tutto bello , colori brillanti (forse un pò troppo), immagini belle e nitide.
Nonostante quello che ho letto su questo 3D, devo dire che anche i DVD
non sono malaccio(anche perchè generalmente i DVD preferisco gurdarmeli sul
televisore).
Ho provato vari giochi tipo PES5, Call of Duty2 ecc.ecc. e devo dire che è veramente spettacolare e forse è il settore dove dà il massimo.
Dove però non mi soddisfa, è nella visualizzazione dei caratteri di testo tipo WORD o Inernet Explorer. I caratteri a volta mi sembrano sfocati e sgranati,
cacchio, mi va insieme la vista.
Ho provato tutti i settaggi possibili e immaginabili ma la situazione non cambia.
Ho attivato pure il "cleartype" ma non ho notato significativi miglioramenti.
Il mio termine di paragone è il monitor LCD che uso in ufficio per lavorare(un DELL 20 pollici, il 2005FPW),dove la nitidezza nei caratteri è superiore, ma quello è un monitor professionale ed è inadatto per i giochi(16ms) ma è superiore in tutto il resto.
Appurato che non ho bisogno di un oculista...
Che dite?
Devo farmi sostituire il Monitor(diritto di recesso) con un monitor di altra marca e modello o i monitor di questa fascia sono più o meno tutti uguali?
O potrebbe essere la scheda video?
Bò, peccato perchè per il resto il Monitor mi piace ma stì cavolo di caratteri sfocati....
Ciao
redbaron
29-03-2006, 23:45
Devo farmi sostituire il Monitor(diritto di recesso) con un monitor di altra marca e modello o i monitor di questa fascia sono più o meno tutti uguali?
O potrebbe essere la scheda video?
Devi settarlo a 1280x1024. ;)
djgusmy85
30-03-2006, 09:49
Ma perchè sono consigliati 60 Hz?...
Perchè tutti gli lcd esistenti sono consigliati a 60Hz in DVI, se lo fanno un motivo ci sarà. Se ti servono altre info chiedilo direttamente a loro...
Cosa significa che a 70 succede qualcosa?
Non ho detto nulla di simile in quel post ;)
big larry
30-03-2006, 16:45
Devi settarlo a 1280x1024. ;)
Perdonami, ma fino lì ci sono arrivato .
Lo sò che la risoluzione nativa di questo monitor è: 1280x1024, e infatti già ci sono a quella risoluzione.
Ma voi con questo monitor non riscontrate i caratteri di teso (ad esempio di questo 3d) un tantino sgranati?
ciao.
redbaron
30-03-2006, 18:28
Perdonami, ma fino lì ci sono arrivato .
Lo sò che la risoluzione nativa di questo monitor è: 1280x1024, e infatti già ci sono a quella risoluzione.
Ma voi con questo monitor non riscontrate i caratteri di teso (ad esempio di questo 3d) un tantino sgranati?
ciao.
Io li vedo nitidissimi. Non e' che hai messo l'antialiasing sui font ?
Anche sul mio sono nitidi (senza cleartype attivo).
Anche sul mio sono nitidi (senza cleartype attivo).
Sul mio pure...controlla che Nitidezza sia su 60 o prova a regolare quel parametro! ;)
big larry
30-03-2006, 19:54
Io li vedo nitidissimi. Non e' che hai messo l'antialiasing sui font ?
Dove si vede se è attivato l'antialiasing sui font?
Nei driver della scheda video?
Io, avendo un'ati 9700 ho gli "ATI control center 6.3"
Grazie.
redbaron
30-03-2006, 23:34
Dove si vede se è attivato l'antialiasing sui font?
Nei driver della scheda video?
Io, avendo un'ati 9700 ho gli "ATI control center 6.3"
Grazie.
Nel menu display, controlla che negli effetti applicati al font, non ci sia il clear type.
Intellone
30-03-2006, 23:56
H comprato questo monitor usato di 3 mesi a 150€, qualcuno puo dirmi dove posso reperire il software come magic tune, (l'ultima versione rilasciata) perche' ho notato che alcuni hanno persino avuti blocchi di sitema con le versioni precendenti..E anche qualsiasi altro software incluso nel cd...
Grazie.
P.S.
Un link diretto va benessimo ! (magari su www.megaupload.com o roba simile non dovrete neanche registrarvi basta inviare un file coi programmi in rar) aiutatemi non riesco a trovarli !(e il mio amico ancora deve trovarmi la bustina con lo scontrino i manuali e cd se aspetto lui faccio la muffa) Vorrei dire infine che il monitor lo tengo cmq,perche' e' un 19" pieno, e per il prezzo ,ma il mio vecchio Hitachi CM625ET 17" era molto meglio ne hanno da fare di strada gli lcd...cmq almeno consuma 38W un 19"(poi 18" crt) consumerebbe minimo 140W !
Attendo links grazie(anche in privato)
Intellone
31-03-2006, 00:06
Intanto diciamo che esteticamente fà la sua porca figura :sofico:
http://img217.imageshack.us/img217/2521/immagine0036pc.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=immagine0036pc.jpg)
chiedo venia per lo sticker strappato dallo stacker che ancora non son riuscito a toglier per bene... :doh:
bel pc che e' quella roba tonda nera sulla sinistra ?
redbaron
31-03-2006, 18:05
bel pc che e' quella roba tonda nera sulla sinistra ?
Cuffie ? Ho vindo quacche cosa ? :O
Intellone
31-03-2006, 21:19
Cuffie ? Ho vindo quacche cosa ? :O
si lo pensavo anchio e riguardo la mia dannata domanda di aiuto ?
redbaron
01-04-2006, 00:05
si lo pensavo anchio e riguardo la mia dannata domanda di aiuto ?
Non scrivere in rosso e con caratteri grossi, non serve a niente. ;)
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm
Intellone
01-04-2006, 01:40
Non scrivere in rosso e con caratteri grossi, non serve a niente. ;)
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm
penso che non scrivero' piu con caratteri rossi ma che mi comprero' un bel
binocolo sara' che quel sito e' una trappola ma mica li trovavo...Ora speriamo
che cmq il mio amicor ritrovi scontrino e il resto perche' dalle cattive
esperienze di alcuni non vorrei rimanere col cerino in mano !Quanto odio che
non fanno tutte le schede grafiche con la doppia dvi ! non gli costerebbe un
granche' e si potrebbe cmq usarla in analogico ! ora mi tengo questa
6800le@6800gt ma mi rode che devo attaccare il monitor in vga per
attaccare il plasma in dvi ! Ma il tasto autotuning a che serve ? cioe' mi
regola il monitor rispetto a cosa ?
P.S.
Ho scaricato e installato il Magic Tune 4 e mi dice che il mio computer non e' compatibile ???
(Winxp SP2 tutte updates installate + 3.0C@3.60Ghz + 2 GB + 6800le@6800GT,collegato in vga)
Lo sapevo che avrei dovuto penare co sto coso...... tra ( ) ho installato anche il 3.6 stessa solfa,una sola parola A I U T O ! ma come le fanno ste utility col c@#§ ?
Ho visto che c'e' anche un 3.7 ma non lo trovo fosse quello giusto ?
redbaron
01-04-2006, 11:07
Non ti preoccupare, magic tune non serve a niente, non ti offre niente in piu' di quanto tu non possa fare con l'OSD. ;)
djgusmy85
01-04-2006, 11:34
Non ti preoccupare, magic tune non serve a niente, non ti offre niente in piu' di quanto tu non possa fare con l'OSD. ;)
e occupa pure la sua bella quantità di memoria all'avvio :stordita:
Ciau ;)
Intellone
01-04-2006, 14:08
si no non lo lascierei all avvio ma ci vorrei giocherellare ogni tanto perche' l'osd lo odio co quei pulsanti messi cosi male.... qualcuno sa dove reperire il 3.7 ?
Ma voi avete provato le varie versioni ? con quali esiti e su quali pc/os ?
Intellone
03-04-2006, 18:36
tutti morti ?
Quoto :)
Io non l'ho mai installato!!! :D
Ho fatto bene o male? :)
big larry
03-04-2006, 22:45
Hai fatto bene, serve solo a confondere le idee.
Con l'OSD fai le stesse cose senza installare niente.
djgusmy85
04-04-2006, 20:24
Benissimo ;)
Ragazzi,
se gioco a Battlefield 2 alla risoluzione di 1280x1024 60Hz DVI ho notato, rispetto al CRT 21" (ma con 100 Hz e VGA), che le linee orizzontali/verticali degli edifici sono a zig zag... come se l'Anti Aliasing non facesse il suo lavoro... Questo però è settato su 6X e l'anisotropico ad 8x.
Anche a voi succede?
Come mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.