PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Qtek S100 - La guida dell'utente fatta dagli utenti

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

El Porcharo
26-07-2005, 21:55
Questo gioiellino sembra essere molto gettonato qui nel forum, anch'io appena l'ho visto me ne sono innamorato e visto che ormai ho deciso di entrare a far parte del "club" dei QTEKiani ho ben pensato di raccogliere in un unico thread tutte le domande con relativa risposta trovate nella discussione "Qtek S100: una meraviglia", che al momento è l'unico punto di riferimento per i possessori di tal gioiello, non essendoci ancora alcun punto di ritrovo ufficiale per scambiarsi chicche e news in merito (anche perchè dopo un certo numero di pagine si ricominciano a fare domande vecchie e la ricerca in mezzo ad un thread di millemila pagine non è così facile e immediata).

Oltretutto, leggendo a destra e a manca ho notato che tutti sentono il bisogno di una guida migliore del libretto di istruzioni incluso nella confezione, che a quanto pare è stato tradotto in maniera oscena ed è molto scarno di informazioni riguardanti le varie funzioni disponibili (peccato, visto il costo del gingillo!)
A proposito: ho pensato di lasciare il nome dell'autore di ciascuna risposta, in modo che se voleste ulteriori chiarimenti sapete a chi dovrete rivolgervi. ;)

Prima di passare alla guida vera e propria vorrei premettere che di qui in avanti mi prendo la briga di aggiornare il tutto man mano che emergono novità, chiedendo a voi l'aiuto per mantenerla "up2date", per cui è sottointeso che accetto consigli, suggerimenti (sull'impaginazione, sulle categorie, ecc.) e segnalazioni di cose interessanti anche trovate in altri thread della sezione PALMARI.

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione, spero che questo lavoro non torni utile solo a me ma si renda di aiuto sia a coloro che gia lo possiedano da un bel po', sia a chi è intenzionato a comprarlo ma ha ancora dubbi e vuole chiarimenti prima dell'esborso. ;)

Un'ultima cosa che mi raccomando: prima di porre le vostre domande, cercate bene nelle FAQ che la vostra richiesta non sia stata gia trattata, onde evitare ripetizioni e confusione nelle pagine del thread (vi ricordo che la guida l'ho messa in piedi apposta ;) ).

Per semplificare la ricerca di ciò che state cercando vi consiglio di usare la funzione "TROVA" del browser [se usate IE basta premere CTRL+F], funzione utilissima per ricercare del testo nella pagina corrente. Per esempio se avete un problema col vostro GPS NEMERIX vi basta aprire il "TROVA", scrivere nemerix e controllare tutte le domande contenenti quella parola che vengono evidenziate.
Questo è un'altro dei motivi per cui la consultazione è più semplice se tutte le info sono raccolte in un'unica pagina! http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/thumbsup.gif

Buona Consultazione http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/ciao.gif
[ El Porcharo (http://www.hwupgrade.it/forum/private.php?do=newpm&u=10205) ]

- Qtek S100 / S110 -

http://img301.imageshack.us/img301/2442/qteks1004vq.jpg http://img477.imageshack.us/img477/6593/qteks1106xa.jpg

ISTRUZIONI PER L'USO

Indice:

- Raccolta di Links Utili

- i PRO e i CONTRO Secondo i Possessori

- I Consigli di Chi lo Possiede, Tests di Verifica Eseguiti

- F.A.Q.: Frequently Asked Questions
Funzioni Lato Palmare
Messaggi d'Errore
Software
Funzioni Lato Telefono
Gestori Telefonici
Manutenzione
Varie, Non Classificabili in Altre Categorie

El Porcharo
26-07-2005, 21:56
Raccolta di Links Utili

- DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO (http://www.windowsmobile.it) (per gli aggiornamenti e l'assistenza)

- FTP dell'XDAforum (ftp://xda:xda@ftp.xda-developers.com/Magician/) (Archivio delle ROM) [Segnalato da ziraf77]

- RECENSIONE COMPLETA IN ITALIANO (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Recensione-Qtek-S100-(Magician)

- RECENSIONE COMPLETA CON ESEMPI DI FOTO SCATTATE CON L'S100 (in inglese) (http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-magician-en.shtml) [Segnalato da ziraf77]
nella sezione PDA dello stesso sito (molto ben fatte le recensioni) trovate anche quella del diretto concorrente Eten m500.

- GUIDA ALLA SINCRONIZZAZIONE MEDIANTE BLUETOOTH

- I MIGLIORI PROGRAMMI PER PALMARI

- I MIGLIORI SOFTWARE PER CATEGORIA DI APPLICAZIONE

- Altri, con Commento:

by Teppy81:

"Ho trovato un ottimo sito per il vostro tempo liberoooooo!!
Molti shareware ma moltissimi freeware!!!

http://www.snapfiles.com/

by ziraf77:

Per chi volesse sapere qualcosa di più sul GPRS ecco un link:

http://www.mobit.com/ntGPRSvelocita.html

El Porcharo
i PRO e i CONTRO Secondo i Possessori

i PREGI:

by khael:

- qualita' audio buona, tutte quelle ke ho sentito in giro sono cavolate secondo me!

- prende tantissimo di piu' rispetto agli altri cellulari!
dove gli altri cellulari prendono una takka o per niente questo ne prende 2!

-ha una buona qualita' sia per le foto ke per i video..
anche se per le foto mi aspettavo qualche cosa di piu'

- La ricezione è favolosa, no buona!
io parlo rispetto a qualsiasi cellulare 3 (non so se fanno testo xo' ) e rispetto a p800, nokia e samsung...

- decisamente comodo questo cellulare..
puoi fare la sincronizzazione direttamente da outlokk di qualsiasi cosa...ed e' infinitamente comodo da usare.....tomtom ci gira a meraviglia....gli mp3 si sentono da paniko...e vedrai ke poi inizierai ad usarlo anche per altro.... se ti da fatica scrivere cn la tastierina virtuale, allora compra una tastiera esterna bt e il prob. finisce

- e' vero ke gli altri palmari durano un po' di piu'...ma qst ha la fortuna ke praticamente puoi cambiare batteria...gli altri no =) (o almeno gli ultimi!) per il resto bisogna solo adattarsi...!
by Mr.Brown:

- l's100 è un bomba.

- Ottimo come telefono e perfetto come pda.

- Dimensioni contenutissime.

- Lo uso anche come navigatore con tomtom e va che è una bellezza.
by ziraf77:

- Costruzione/materiali: ottimi! A me sembra davvero solido, non fa uno scricchilio.

- Connessione GPRS: ottima! L'ho provato come modem wireless per il PC sia via USB che BT: perfetto, veloce, molto meglio del moto c350 che ho usato finora.

- La velocita' del processore mi sembra molto buona (non ho cmq avuto altre esperienze con palmari).

i DIFETTI

by khael:

- dovrebbe esserci un programma ke ti permette di gestire il telefono tramite voce!

- In giro usati non se ne trovano...oppure se si trovano vogliono talmente tanto ke conviene comprarli in neogzio

- batteria di backup: dicono 72h...una volta dopo 10 minuti senza batteria era arrivata al 50%! BOH!
by Red_Rose:

- La batteria non dura molto, massimo due giorni.
by johnpetrucci9:

- si più o meno 2 giorni, forse qualcosina in più se usi poco il lato palmare..
cmq dato che si ricarica quando lo attacchi alla presa usb del pc... non ho mai testato bene la durata, cmq complessivamente lo trovo molto buono, dopo 1 giorno di utilizzo medio ha ancora energia
by idium:

Allora, 2 giorni con uso medio sono garantiti, il che va bene considerando che tra caricabatterie usb, uso con il pc via usb e che comunque è un telefonino e la sera lo metti automaticamente a caricare, ci si può stare.

- L'unico difetto è che la parte "telefono" non è proprio intuitivissima, ma ci fai la mano dopo 10 minuti (con un paio di bestemmiette ogni tanto).

by superstoppino:

- dura veramente poco
se voglio farmi una partitina a qualche giochetto un pò più evoluto di un solitario, mi devo portare dietro il caricabatterie, solo che in treno non saprei dove attaccarlo

- x quanto l'ho provato fin'ora, ho trovato solo una parziale difficoltà nell'uso telefonico volante,
purtroppo chi è abituato come me ad usare molto la tastiera del telefonino, rimane una certa "spasticità" nell'uso immediato, spero che basti solo un pò di adattamento
by Mr.Brown:

io ho l'imate jam che in pratica è identico.

- Le foto fanno pena ma che più pena non si può.

Garantisco che un 6600 le fa meglio. Si ha solo una risoluzione maggiore ma per il resto niente di niente. Solo con particolari condizioni di luce si riesce a fare qualche foto accettabile.
La mia critica è dovuta al fatto che prima possedevo un SE s100i che a livello di foto non ha nulla da invidiare ad una macchinettina digitale.
by M4st3r:

- In un altro forum ho rilevato un brutto bug che affligge l'S100 a gente che ha fatto l'upgrade della rom all'ultima versione (credo sia la 1.06 giusto?):
attivate il blocco tasti (la funzione che impedisce l'accensione del dispositivo quando è spendo, attivabile solo con il tastino del power), attivate il bluetooth e spegnete il dispositivo. Beh, con il bluetooth attivato, anche se lo schermo è disattivato come al solito, se pigiate qualsiasi tasto del palmare in realtà lo accendete .. se schiacciate 2 volte sulla cornetta verde parte l'ultima telefonata che avete fatto. Se lasciate il bluetooth disattivato, questo bug non si presenta

Io ho provato con il mio S100 che monta la prima ver. di ROM e questo non succede per fortuna
by ziraf77:

- Quanto e' collegato al PC tramite USB, o utilizzi Activesync o lo usi come modem
e se voglio passare dal primo al secondo, devo "terminare" grezzamente il processo di ActiveSync sul PC (se qualcuno conosce un metodo diverso...)

-Ho dovuto fare due SWreset,
ma la causa e' da imputare a un programmino che ho installato: infatti si pianta solo quando vado a modificare qualche opzione del prg.

-Telecamera: con poca luce sembra davvero penosa, in diurna mi pare buona,
ma tenete conto che questo e' anche il mio primo cell con fotocamera.

-Internet sul palmare: PocketIE mi pare faccia un po' cag...... (errori nel download di file e apertura di alcune pagine).
Ho installato Thunderhawk e con questo browser va molto bene.

El Porcharo
I Consigli di Chi lo Possiede

Accessori consigliati:

- Auricolare Bluetooth
- Protezione per schermo 'BRANDO (http://shop.brando.com.hk/screenprotector.php)' (consigliata la versione UltraClear)
- Sagoma protettiva in silicone 'PROPORTA (http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1028&t_mode=des)'
- Memoria aggiuntiva SD o MMC da 256mb minimo (per backups e programma di navigazione GPS)
- Tastiera aggiuntiva Bluetooth (http://shop.brando.com.hk/btsmartkeyboard.php) per i più esigenti (solo se scrivete parecchio)
- Ricevitore GPS Bluetooth (le marche più gettonate sono FORTUNA, GLOBALSAT, NERMERIX)

Suggerimenti e dritte:

Guida (in inglese) a come INSERIRE IL LOGO OPERATORE nel programma telefonico (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=234957)

Vi segnalo un programmino che ritengo molto utile: si chiama GSFinder+, lo trovate QUI (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1203).

In due parole, è L'alternativa al classico ESPLORA FILE, di gran lunga più pratica e intuitiva e che vi consente di navigare fra le cartelle e i files del vostro PDA esattamente come fate con EXPLORER sul vostro computer!
Uno di quelle cose della serie "MUST HAVE"!

su www.proporta.com sono rapidi e si trovano praticamente tutti gli accessori necessari per l's100

ci ho preso il salvaschermo e un fodero/astuccio più decente di quello trovato nella confezione

la pellicola non è esattamente uguale alle dimensioni dello schermo, pertanto l'applicazione può risultare un pò difficoltosa per far si che sia centrato meglio, l'unica cosa è metterlo piano piano per evitare le bolle d'aria

vi consiglio www.compactjam.com che è eccezionale e da cui si può scaricare anche il manuale completo di 46 mb in inglese

Segnalo questo bel programmino: http://zendrui.free.fr/index.htm
che sembra risolvere il problema dell'attivazione della "modalità aereo" per spegnere il telefono del nostro S100. Praticamente è un programmino (installabile come plugin di Today oppure direttamente nella tray) che crea dei profili (chi ha avuto Nokia o simili sa cosa intendo) attivabili alla bisogna (silenzioso, telefono spento, riunione, ecc), oppure impostabili ad un certo orario (partono in automatico).
Fra le altre cose vedo che si possono personalizzare i suoni in base al profilo scelto, compreso credo quello degli SMS.

x lo screen protector vi do un consiglio: cercate di metterlo bene la prima volta xche' se iniziate a lavarlo a metterlo e rimetterlo ci impazzite. a me resta sempre qualche granello di polvere sotto e non aderisce piu bene in alcuni punti ai bordi. se resta qualche bolla lasciatecela.. pian piano se ne va da sola e cmq la si puo togliere facilmente spostandola verso il bordo con una sim(occhio a non rigarla pero) o col pennino stesso.
cmq per lavarla va benissimo il glassex o simili (che si asciuga all'istante senza aloni) o anche applicando e togliendo tipo ceretta un pezzo di scotch.

Per la memoria: secondo me 64 sono sufficienti, basta avere una SD capiente
Io installo nella memoria interna SOLO programmi che vengono richiesti all avvio (WisBar, ICBar, ecc...) o plug in del today (Cluanch, batmem, ecc...), tutto il resto, programmi normali, DivX, mp3, mappe TomTom e cicciopasticcio li butto nella SD Ah! Tom TOm programma nella momoria interna!!!!
Ricordatevi poi che la memoria interna viene anche usata per i programmi in esecuzione! quindi più ne tenete libera meglio è

Ottimizzazione per diminuire l'effetto neve quando si usa la fotocamera del Qtek S100.

In sostanza, molti suggeriscono di impostare dal menu impostazioni della fotocamera -> Strum. -> Regola Visione (mi sembra che nella rom originale sia in francese questa voce, io ho aggiornato con la rom imate)

Contrasto = 5
Luminosità = 6
Saturazione = 3
Tinta = 5
Nitido = 3 (cmq variabile a piacere)

Per quanto riguarda le SD consiglio vivamente card export II (http://www.softick.com/pocket-pc/cardexport2/) , con il qule potete utilizzare il Qtek S100 come fosse un lettore esterno USB di SD e copiare dati dal PC alla SD senza passare per ActiveSync, quindi mooolto + velocemente.

Tests di Verifica Eseguiti

by khael:

allora palmare acceso cn illuminazione al 100% mentre si scaricano dati a manetta dal gprs e si ascolta musica da SD (penso la peggior condizione quindi) e cn BT ATTIVO registra un autonomia complessiva di 200 minuti..
cn gprs spento 300 minuti

Accessori Testati e Compatibili

Tastiera Belkin Wireless PDA Folding Keyboard (Part # F8U1500ea) (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=200657&pcount=&Product_Id=156209&Section.Section_Path=%2F%2FRoot%2FPDA%2FInputDevices%2Fct_Id>) ----- [ciccioformaggio68]

Moduli di Memoria Aggiuntiva Compatibili:

Sandisk UltraII (SD - 1GB) ----------------------- [Ayrton]
A-Data My Flash (SD - 1GB) --------------------- [ziraf77]
Transcend SD 80x (SD - 1GB) .------------------- [Fra HU]
MY FLASH A-Data SD Turbo 150x (SD - 2GB) ----- [zorro4]
Peak XTREME 150x (SD - 1GB) .------------------ [belagimo]
Peack 100x (MMC - 1GB) ------------------------ [MarkManson]
Verbatim MultiMediaCard (MMC - 64MB) ---------- [El Porcharo]
SanDisk MultiMediaCard (MMC - 64MB) ----------- [El Porcharo]
TwinMOS MMC Plus 1GB (MMC - 1GB) ------------ [Daytona]
Panasonic SD 1GB (SD - 1GB) -------------------- [Laura77]
SanDisk SD 512MB (SD - 512MB) ---------------- [zanfo]
ExtreMEmory Performance 150x (SD - 2GB) ------- [El Porcharo]

Giochi Testati e Funzionanti Correttamente:

Tomb Raider
Quake I
Rayman Ultimate
Age of Empires Gold
SimCity 2000
Sky Force
Flux Challange
Monkey Island 2 (Scumm)
JMBriscola (MIDlet)
JMScopa (MIDlet)

Programmi Testati e Funzionanti Correttamente:

::::::::::[ pO|_iNo ]::::::::::

Photo Contacts Pro
Close All (utility che permette con un solo tap di chiudere tutte le applicazioni)
Frequency Tuner (accordatore per chitarra)
Vito voice dialer (per il voice calling)
Pocket MVP (lettore di mp3, divx e altri formati)

El Porcharo
26-07-2005, 21:57
F.A.Q.: Frequently Asked Questions

Funzioni Lato Palmare

Q: Per quanto tempo deve rimanere in carica per la prima volta? Nel mentre è meglio non usarlo? E le volte successive quanto bisogna tenerlo sotto carica?
A: El Porcharo] È scritto nel fascicoletto piegabile "Guida rapida all'avvio": la prima carica deve durare ALMENO 8 ORE. Per tagliare la testa al toro tu lo togli dalla scatola la sera, lo metti in carica e vai a dormire. L'indomani quando ti alzi lo puoi staccare ed è pronto all'uso. ;)

Nel frattempo è meglio non usarlo, appena inserisci la spina ti si dovrebbe accendere, io ho lasciato che istallasse tutto quanto (ormai era partita) poi l'ho spento toccando il tasto d'accensione per una volta (non tenendolo premuto perchè così si spenge solo la luce): deve rimanere la luce ARANCIONE FISSA nel buchino dell'altoparlante e il display SPENTO.

Le volte successive va caricata finchè il livello di carica è al 100%. Essendo al litio non le succede nulla se la metti in carica che non è ancora morta, o se la stacchi che non è ancora piena, però è sempre meglio non approfittarne troppo di questa possibilità.

Q: Quanto dura la batteria utilizzando l'S100 per la maggior parte del tempo come telefono, senza il lato palmare?
A: khael] Allora come telefono dura parekkiotto...considera 2gg telefonando parekkio (certo non 5h al gg )
ma cmq sia se devi usare qst palmare/cellulare solo come cellulare non ha senso e ti stufi subito...e' scomodo!

Q: Se si scarica completamente la batteria principale i dati in memoria (numeri di telefono, rubrica, sms) si perdono tutti?
A1: superstoppino] C'è la batteria tampone che dura max 72 ore dal momento in cui quella principale finisce.
Per non dover procedere ad una reinstallazione completa di tutto il ciborio, quando la batteria principale finisce (eventualmente provedere ad una veloce sincronizzazione dei dati col pc), bisogna spengere subito l'apparecchio completamente, quindi togliendo anche la funzione telefono, poi provvedere quanto prima ad una ricarica completa tenendo presente che sarebbe meglio non sfidare la sorte e tenere il telefono scarico per tutte le 72 ore dichiarate.
Se hai la possibilità di acquistare una scheda aggiuntiva, prendila almeno da 256 mega e salvaci spesso i tuoi dati ed i file importanti, prevenire è sempre meglio che curare
A2: El Porcharo] La durata della batteria varia a seconda dell'utilizzo.

Riporto (e chiarisco) quanto indicato nel manuale cartaceo (indicativamente, per la batteria da 1200mAh inclusa):

Tempi di conversazione: da 3 a 5 ore
PDA: 11 ore ~
Standby: 190 ore ~
Tempi di conservazione dei dati*: 72 ore

*A quanto pare questa è la cosa che ha creato più perplessità e disaccordi.
In pratica il funzionamento del sistema di protezione dell'alimentazione funziona in questo modo: il PDA dispone di 2 BATTERIE ricaricabili, una estraibile al litio che è quella principale e un'altra interna (sempre ricaricabile) al nichel metallidrato che è la batteria tampone. Quest'ultima serve ad evitare che il PDA rimanga disalimentato quando si toglie la batteria per accedere alla SIM, per sostituirla, o per qualsiasi altro motivo. La durata dichiarata della batteria tampone è di 30 minuti circa.

Il sistema di CONSERVAZIONE DEI DATI invece è svolto dalla batteria principale, della cui carica totale una piccola percentuale (credo intorno al 10%) viene utilizzata come riserva d'emergenza per evitare che il palmare si spenga improvvisamente resettandosi. Quando la carica raggiunge la soglia minima stabilita, entra in azione un sistema di protezione dati che prima vi avvisa, poi spegne il palmare e non ne consente più l'accensione finchè non lo si colleghi ad alimentazione esterna USB. Le 72 ore indicano la durata approssimativa di questa riserva d'emergenza, finita la quale dovrebbe entrare ulteriormente in azione la batteria tampone.
In altre parole è come quanto vi si scaricava completamente il vecchio cellulare ed eravate isolati fino alla ricarica successiva, con l'unica differenza che qui se aspettate troppo vi si cancella tutto.

NON CONSIGLIO A NESSUNO di aspettare che la carica sia eccessivamente bassa e rimanere con la sola riserva di backup.

Q: Sul manuale di istruzioni dicono di passare i dati su PC prima che si scarichi la batteria, altrimenti vanno persi. Ma a quali dati si riferisce? Di quale memoria?
A: El Porcharo] Si riferisce a tutti i dati che hai creato/salvato tu da quando hai cominciato ad utilizzarlo.

In pratica tutti i messaggi, contatti, programmi, foto.. ecc ecc tutto ciò che è salvato sulla memoria del PDA. Se rimane senza batteria si HardResetta, in pratica è come il FORMAT C: del computer.

Q: Come si spostano i file da una directory all'altra? Non riesco a capire come si fa il classico copia/incolla.

A: El Porcharo] Basta che tieni tappato (significa che devi tenere cliccato per un paio di secondi) sul file che vuoi copiare e ti si apre il menù contestuale. Il resto funziona come WINDOWS. In alternativa, puoi usare anche le classiche scorciatoie da tastiera CTRL+C / CTRL+V

Q: Riuscirò ad usarlo con un vivavoce bluetooth in auto? Attualmente ho un kit cellularline, ma magari cambiando auto potrei averne uno fisso Bluetooth.
A: khael] Certo che riuscirai ad usarlo con un auricolare BT sia esso auricolare normale o impianto di un auto! Il cell non fa differenza!

Q: Nella schermata "OGGI" ogni tanto mi rimane attiva l'iconcina a forma di nuvoletta che indica se ci sono messaggi, icone di notifica da vedere, ecc. Se ci vado sopra col pennino il titolo è "STK". Di cosa si tratta? Sul manuale non ci sono riferimenti.
A: ale_10] La finestra STK vuota compare (non sempre...delle volte appare anche il messaggio) quando si ricevono messaggi flash di Tim (i messaggi di LoSai di Tim). Ho ovviato al problema cambiando i messaggi flash con quelli normali.
Sul mio S100 non si presentava con la Rom 1.03 mentre si presenta sulla 1.06.

Q: Quando si naviga col GPRS (scarico dati continuo come download file di grosse dimensioni) e qualcuno prova a telefonarmi trova libero? Si disconnette automaticamente dal GPRS per passare alla telefonata?
A: ziraf77 & M4st3r] L'S100 è venduto come GPRS classe B e cioè (definizione di GPRS classe B): "Dispositivi che possono usare servizi GPRS e GSM ma uno per volta. E' possibile attivare o ricevere una chiamata voce, o inviare/ricevere SMS durante una connessione GPRS connection. Per la durata delle chiamate voce o l'uso dei servizi SMS, i servizi GPRS vengono sospesi e ripresi automaticamente al termine della chiamata voce o della sessione SMS." La maggior parte dei telefoni GPRS rientrano in questa categoria.
Quindi mpostando i settaggi GPRS su 8 slot anziché 10 siamo perfettamente raggiungibili durante la navigazione GPRS poichè settandolo come classe 8 lasci libero uno slot per monitorare il GSM. Fra l'altro fra classe 8 e 10, dal punto di vista del download non cambia proprio niente (hai sempre 4 slot), in classe 10 hai uno slot in più per l'upload (che però puoi sfruttare solo a discapito di uno dei 4 per il download).

Q: Come si fa per disattivare la connessione GPRS? Passare alla modalità aerea per poi riattivare il modulo è una scocciatura, sapete indicarmi qualche altro metodo?
A: Tat0] Tieni premuto la cornetta rossa e vedi che si scollega dal GPRS

Q: Non riesco ad inviare files con il Bluetooth, sarà perche vanno messi dentro qualche cartella dedicata?
A: posameo] Lo fai da esplora risorse: tieni premuto sul file da trasferire e poi ---> Trasmetti file ... il pocketpc prima cerca con la porta infrarossi e poi col bluetooth .. infine il file parte.
Possono essere in una qualsiasi cartella

Q: Ho notato un bug: quando spegni il palmare non si spegne il telefono, che quindi rimane sempre acceso, a meno che non levi il coperchio della batteria per un istante o metti la modalità aereo. Non potevano trovare un modo più semplice?
A: posameo] Non e' un bug questo .... e' una scelta, sono d'accordo che potevano escogitare qualcos'altro (tipo che se tieni premuto a lungo il power si spegne completamente)... ma per me che tengo il cell sempre acceso va bene anche così

Q: La qualità della fotocamera rispetto al NOKIA 6630 è buona?
A1: khael] I video sn di qualita' migliore rispetto ad un 6630....la risoluzione dell skermo e' migliore quindi per le foto si vede meglio poi pero' boh!
sl ke in condizioni di poka luce vengono skifose ad un certo livello! e li forse il nokia e' meglio!
A2: lupin3] Riguardo le foto ho fatto dei paragoni con il nokia 6630, con le foto diurne possiamo dire che sono pari, le notturne le fa moltoooo meglio il nokia, discorso opposto x i video in generale, il qtek stravince

Q: È possibile usare suonerie MP3 sia per le chiamate in entrata che per gli SMS?
A: lupin3] Per le chiamate in entrata puoi mettere anche file mp3 (vanno inseriti dentro l'apposita cartella riservata) x gli avvisi io ancora nn ci sono riuscito, ma penso che si possa fare con metodi nn ufficiali

Q: In alternativa si potrebbero salvare i dati importanti nella piccola porzione di memoria NON volatile? (dovrebbe averla come tutti i palmari)
A: khael] si...ma c'e' una memoria storage interna al palmare di 8mb dv fare il backup!

Q: Sulle istruzioni c'è scritto che si può spengere il telefono tenendo premuto per due secondi sul tasto on/off ma così facendo si spenge (o si accende) solo la retroilluminazione, mentre il palmare si spenge (o si accende) premendo brevemente il pulsante relativo. Per quanto riguarda lo spengimento delle funzioni telefoniche invece, fin'ora ho trovato solo due modi: utilizzare la modalità aereo e spengendo poi l'apparecchio, oppure effettuare un softreset senza immettere il PIN. C'è un modo più semplice ed economico per la batteria?
A: khael] Considera ke in 8h spento il display e in modalita' volo si consuma il 2% neanhce della batteria...quindi....cm un normalissimo cellulare! non ci sono altri modi conosciuti al momento per spegnerlo definitivamente...e penso mai ci saranno visto ke un palmare nn si puo' spengere altrimenti perde tutti i dati in memoria...questo e' la spiegazione al perke' della batteria tampone....e cmq sia spegnedolo cl pulsante laterale e come metterlo in standby!

Q: Come si fa a bloccare velocemente sia i tasti che lo schermo? Ho letto il metodo ufficiale del blocco tasti che oltre a essere molto macchinoso mi pare blocchi solo i tasti ed è scomodo per me che lo porto in tasca ma lo uso molto.
A: khael] Semplicemente mettendo l'opzione ke si accende e spegne solo cl pulsante accensione laterale! sta sul menu' impostazioni...seconda skeda o prima!

Q: Come si fa invece l'HARD RESET e a cosa serve? Non so bene cosa sia e credo di aver fatto un reset leggero (così viene chiamato nel manuale) quello premendo il pulsantino sulla destra con la punta della penna.
A: khael] Fare un hard reset significa cancellare qualsiasi dato presente sul palmare... insomma, un bel formattone! Solo ke il palmare ricarica tutti i programmi che ha di suo e il S.O. da solo. È come un ripristino di sistema!
Perdi cmq tutti i messaggi e la rubrica....ma puoi fare un bel backup....
Per fare hard reset devi premere il pulsante sotto (quello del reset normale) e contemporaneamente il pulsante di accensione.

Q: Non riesco a fare la sincronizzazione con AvtiveSync via bluetooth. Ho settato sia il PC che l'S100 in modo che si "vedano": si scambiano files senza problemi, ma non riesco proprio a fare la sincronizzazione.
A: M4st3r] Ho sistemato installando i drivers della chiavetta bluetooth, con i drivers di Windows non andava.

Q: Non ho capito bene come si fa ad attivare il blocco tasti, ogni volta che lo prendo dalla tasca mi si accende la fotocamera o lo trovo con qualche applicazione aperta. Come si fa il blocco tastiera dei cellulari?
A: M4st3r] Il blocco tasti lo trovi in IMPSTAZIONI>SISTEMA>SERRATURA DEL TASTO.
Se lo applichi, l'unica maniera per riaccendere il PDA mentre si trova in risparmio energetico (con schermo spento quindi) è pigiando il tastino Power.

Q: Ho inserito il blocco tasti mediante SERRATURA DEL TASTO: dopo 30 secondi il palmare va in standby, però se tocco il tasto del telefono o quello della fotocamera ricomincia a funzionare come se niente fosse. Ho sbagliato qualcosa o è il sistema che non funziona a dovere?
A: khael] START->IMPOSTAZIONI->SISTEMA->SERRATURA DEL TASTO->BLOCCA TUTTI I TASTI TRANNE L'INTERRUTTORE e poi premi OK

Q: Tengo l'S100 in tasca, col blocco tasti attivo e quindi il monitor spento: però quando arriva un avviso si accende da solo e i tasti tornano attivi. Come faccio ad evitare che togliendolo dalla tasca si prema qualche tasto innavertitamente?
A1: M4st3r & khael] I tasti tornano attivi, ma dopo x secondi (io ho impostato 2 minuti per lo spegnimento e 30 secondi per l'illuminazione) ritorna di nuovo bloccato.
Se poi metti direttamente il blocco al palmare (una specie di PIN) risolvi pure questo problema. Basta andare su START->IMPOSTAZIONI->PASSWORD e scegli te.
A2: superstoppino] È un problema comune a chi passa dal cellulare ad uno smartphone, bisogna solo entrare nell'ordine di idee che se il palmare è acceso è perchè ci serve come palmare, altrimenti basta spengerlo e tenere le funzioni telefoniche attive per avere il blocco tasti perfetto.

Q: Uso un GPS NAVMAN 4410 + SMARTST V2, qualcuno mi sa dire se i QTEK hanno delle incompatibilità con questo GPS e con il relativo software di cui dispongo?
A: Alexnight] Io ho installato il TomTom con l'antenna che avevo sul Palm, appunto una Navman che usciva con il kit smart st, credo proprio quella che dici te...cmq nessun problema è compatibile al 100% un vero sballo

Q: Ogni tanto, dopo circa un giorno di utilizzo come palmare, il mio S100 si rallenta molto. A volte mi capita addirittura che cliccando su ok o sulle [X] le varie applicazioni non si chiudono più e l'unico modo per sbloccarlo togliendo e rimettendo la batteria. È normale? Esiste un rimedio?
A: Teppy81] Basta chiudere i programmi in memoria. Vai su impostazioni->sistema->memoria->3^ scheda e chiudi tutto! E cmq sia senza togliere la batteria basta resettare.

Q: È possibile vedere DivX o DVD con l'S100? Se si, con quale programma e con che qualità?
A: posameo] Si e' possibile vedere divx ... la qualita' dipende da come crei il divx ... se hai una sd da un giga puoi vedere quelli che guardi normalmente sul pc ... ma penso che un divx da pocketpc vada bene se attorno agli 80/90 mega! Per quanto riguarda i programmi ce ne sono molti... un esempio lo trovi qui (http://www.pocketpcitalia.com/come_fare_per/come_fare_divx.asp).
C'e' un programma che installa sul palmare il player e sul pc l'encoder, poi con un click comprime i divx per poterli mettere sul palmare.

Q: Non riesco a trovare la porta infrarossi. Dove si trova esattamente?
A: Teppy81] È sotto il tastino del power: il power è in alto a destra l'infrarosso in basso a destra.

Q: Posso impostare l'S100 in modo che salvi le foto o i video nella scheda di memoria piuttosto che su quella interna che altrimenti si riempirebbe in poco tempo?
A: pindol] Basta che vai sulla fotocamera, clicchi sull'icona con il cacciavite, poi in basso a destra vai su "Outils" (non so perchè ma è in francese) poi su "options" e da li puoi cambiare la destinazione sia per le foto che per i video.

Q: Come devo fare con questo palmare a collegarmi ad internet tramite il mio pc, cioè utilizzando il palmare come modem?
A: y4k&ale_10] Devi impostare active sync su regole connessione-internet.
Nelle FAQ sul sito della Dangaard c'è un tutorial che spiega passo-passo il procedimento. Per accedere però devi registrare l'S100 sul sito di windowsmobile.it

Q: È possibile usare l'S100 anche come riproduttore MP3?
A: CiAoRaGa1] Certamente...sia con il Windows media player 10 mobile per pocket pc (installato di serie) sia con molte applicazioni per pocket pc facilmente reperibili.

Q: Non riesco ad utilizzare il GPS con il QTEK S100, per l'esattezza il palmare rileva il GPS10 Garmin ma TomTom 5 quando lo apro non rileva nessun dispositivo GPS. Ho provato ad installarlo in tutti in modi con tutte le porte seriali ma non ne vuole sapere. C'è una soluzione?
A: varenne] Innanzi tutto un mio consiglio e' quello di installare tt5 direttamente sulla SD,
ed eventualmente anche le altre applicazioni, per lasciare libera piu' memoria principale possibile,poi evitate inizialmente di aggiungere pdi nelle varie mappe(a me rallentano un casino),per farlo funzionare alla perfezione conviene lasciare almeno un 20mb liberi per i programmi e almeno 10/15mb per l'archivio.
Io ho dovuto configurare il gps bt con chip numerix 16ch come altro dispositivo NMEA su com5 per farlo funzionare con tt5, ma questo che ti riporto sotto e' il sistema che e' stato utilizzato da un utente su un'altro forum di discussione sullo stesso argomento,non so se sara' la procedura corretta che riguardara' questo caso, ma si può comunque provare:

"TT5 ha modificato il registro del mio iPaq nelle 2 voci:
Hotkey Local Machine\Drivers\Builtin\Serial5
Hotkey Local Machine\Drivers\Builtin\Serial8

La mia vecchia (e funzionante) COM8 era stata privata della chiave "Dll" (con valore "BtCeIf.dll"). Tale chiave è stata 'misteriosamente' spostata da Serial8 a Serial5 (che prima manco esisteva).
Quindi ho semplicemente ri-spostato la chiave al suo posto originale (copia di Dll da Serial5 a Serial8 e poi delete di Dll in Serial5) e resettato il pda.
Tutto ha ripreso a funzionare (Route66,...) tornando ad utilizzare la buon vecchia porta 8. E... anche TT5 ora, sulla stessa porta, funziona perfettamente (usando lo stratagemma 'wired nmea', non bluetooth).

Fate attenzione a modificare il registro, se sbagliate a toccare una chiave... rischiate non riparta + nulla... Io ho usato Resco Registry Editor.

Q: Posso usare l'S100 solo come navigatore senza che il telefono sia attivo?
A: M4st3r] Disattivi la modalità aereo e lui ti chiede il pin. A quel punto basta pigiare su ANNULLA e il telefono rimane disattivato ma puoi usare il bluetooth.

Q: Come si fa per connettere l'S100 ad internet?
A: cristone] Connetti il bestiolo con l'usb al pc, vai con il pc sul questo sito http://www.windowsmobile.it/prodotti/qteks100/index.asp, registrati, scarica il freed download della Dangaard..e quindi magicamente sarai connesso.
Io ho fatto cosi e mi sono connesso, praticamente ha fatto tutto da solo dopo avere scaricato il programma. Ricordati però di farlo con Usb connesso e ( credo sia necessario), dopo avere caricato sul Pc il programma di sincronizzazione.

Q: Come faccio a convertire un filmato catturato con la camera dell'S100 per vederlo sul PC? I files sono salvati in uno strano formato, con estensione MP4.
A: ziraf77] Li puoi vedere con WindowsMediaPlayer su un qualunque PC con DirectX 8 o sup. e un codec divx installati.

El Porcharo
26-07-2005, 21:57
Messaggi d'Errore

Q: Sul mio I-Mate JAM, quando attivo il Bluetooth esce questo messaggio: "desligue o modo de vòo em primeiro lugar!". Che cosa devo fare?
A: M4st3r] Il bluetooth va attivato DISATTIVANDO la modalità aereo .. se esci da quella modalità quel msg non comparirà più.

El Porcharo
26-07-2005, 21:58
Software

Q: Si possono chiudere i programmi tramite un task manager (non software dedicati) raggiungibile premendo solo un pulsante, piuttosto che il classico "Impostazioni>Sistema>Memoria>Prog. in esecuzione"?
A: posameo] Senza installare software non e' possibile chiuderli direttamente (senza fare il giro che hai descritto tu) puoi fare cosi'... o installi wisbar (che pero' e' un po pesante) oppure c'e' un programmino che si chiama Pocketnav (http://www.scottandmichelle.net/scott/cestuff/pocketnav.zip) che e' leggero e ti permette di chiudere le applicazioni con un click!!
Dentro c'e' un exe che va messo nella cartella di esecuzione automatica dell' s100 (Windows/esecuzione automatica)

Q: Metti che uso questo palmare come GPS, quando ricevo una telefonata cosa succede? C'è una funzione che fa chiudere TomTom automaticamente o una roba simile?
A: posameo] La ricevi normalmente ... adesso non ricordo bene.. mi pare che tom tom continui a fare il suo lavoro ma non senti le indicazioni vocali appena finisci la telefonata ricomincia a parlare

Q: Se invece devi chiamare? Per scrivere il numero non puoi usare i tastini hardware
A: posameo] Premi il pulsante con la cornetta verde e ti appare la tastiera telefonica!

Q: Come si fa ad aggiungere una suoneria?
A: posameo] Le devi salvare sotto la cartella /windows/ring/
Poi vai su impostazioni ---> sistema ---> aggiungi suoneria ... da qui selezioni le melodie che vuoi utilizzare come suonerie
Infine su Impostazioni ---> personale --> telefono scegli la suoneria da utilizzare

Q: L'aggiornamento della ROM è un'operazione difficoltosa o posso farla anch'io?
A: posameo] Per installarla e' semplice... colleghi il palmare al pc e fai partire un eseguibile... 20 minuti e tutto e' fatto

Q: C'è un modo (software) che permetta di salvare gli SMS? Devo fare un Hard Reset ed ho assoluto bisogno di salvarli!
A1: posameo] Certo che c'è!
In 2 versioni: una sottoforma di plugin di Outlook e l'altra e' un applicazione a se stante ...
Si chiama Jeyo Mobile Companion, lo trovi qui (http://www.jeyo.com/products/products.asp) ma purtroppo non e' freeware
A2: Teppy81] www.pdafresh.net => cerca smsbackup è ottimo. Salva tutto anche mms!

Q: Ci sono problemi nell'utilizzo di programmi (come TomTom) progettati per palmari "normali"?
A: utente] Nessunissimo problema anche per programmi progettati per la versione 2002 o ancora peggio per la ce..
ricordiamoci che usa sempre Windows Pocket PC 2003....non e' un cellulare CON pocket pc....ma pocket pc CON cellulare

Q: C'è un modo per compilare i dati di un contatto direttamente dal pc usando qualche programma apposito?
A: M4st3r] Basta che installi Outlook 2002 (incluso nel CD che trovi nella confezione del palmare) e crei/modifichi direttamente i contatti da lì

Q: Avrei intenzione di acquistare il TomTom per usare l'S100 come GPS. Che versione devo prendere per questo palmare?
A: M4st3r] La versione per il nostro pda-phone è quella per i palmari "normali" nessuna differenza.

Q: Ho notato che eseguendo un brano con Media Player 10, lo si può ascoltare soltanto se il lettore è in primo piano. Quando lo riduco ad icona (tenendo premuto sulla X appare il menu) non suona più! Come faccio a giocare a scacchi ascoltando la musica con questo cosino?
A: SilverXXX] Scarica pocketmusic, la versione free, molto meglio di wmp10 per la musica

Q: Il sistema operativo attuale di questo S100 è Windows Mobile 2003, quando uscirà il 2005 si portrà aggiornarlo tranquillamente?
A1: ale_10] A questa domanda non c'è una risposta ben precisa...mi sembra di aver letto che la dangaard non rilascerà aggiornamenti ufficiali con windows mobile 5 (come per esempio farà HP ed E-Ten per l'M500...anche se a pagamento).
Ci sarà forse la possibilità di averla (come ad esempio c'è già per il 2020 e, sempre per il 2020, c'è la ROM con windows mobile 2003 S.E. anche se ufficialmente l'ultima ROM di aggiornamento monta il 2003) se qualche sviluppatore avrà voglia di perderci tempo . Dubito cmq che sarà disponibile per l'S100 vista la scarsa quantità di memoria (64 contro 128). Poi, se anche uscisse, ricordo che gli aggiornameti con ROM non ufficiali invalidano la garanzia
A2: NoBreaks] Non potremo usufruire di wm 2005.. la ram è troppo poca..
e cmq.. anche sul s110 che uscirà tra poco avrà 128 mb di ram ma ancora wm 2003 se...

Q: Come si fa ad installare un programma sulla memoria esterna? Di default vanno a finire tutti in quella interna, ma avendo necesstà di istallare programmi voluminosi volevo acquistare una SD più capiente.
A1: ShadowThrone] L'activesync ti chiede se metterlo nella posizione originale o in un'altra, e lì selezioni lo storage card: la SD appunto.
A2: ale_10] Se lanci l'installazione del programma da pc hai la possibilità di scegliere la cartella di destinazione...se lanci un .CAB dal pocketpc il programma verrà installato nella memoria predefinita.
I programmi che hanno a che fare col Today è bene installarli nella memoria predefinita
A3: SleepTeck] Se sei esperto puoi anche sostituire (o meglio modificare) una chiave di registro, in modo tale da scegliere il percorso nella S

Q: Come si fa a vedere in Windows Media Player i filmati AVI codificati con il codec DivX?
A: pindol] http://divx.ppccool.com/
Ci trovi sia il programma per pc per comprimere i video sia il player con codec incorporato, si chiama BetaPlayer.

Q: Esiste un programma vocale per il Qtek S100? Cercavo qualcosa che "legga" le ultime chiamate ricevute, ecc...
A: ziraf77] Si chiama Microsoft Voice Command 1.5, puoi scaricare un trial da qui (http://www.handango.co.uk/PlatformProductDetail.jsp?siteId=172&platformId=2&productType=2&productId=151270) .
Va bene per tutti i palmari con WM2003SE e WM2003SEPE, non solo per l'S100.

Q: Ho un'antenna BT della Navman che sembra avere dei problemi con il navigatore TomTom 3. So che esiste una patch per questo problema, come si chiama e dove posso trovarla?
A: Ayrton] http://www.poigps.com/index.php
Ti devi prima registrare, poi la trovi nella sezione download. Si chiama TomTom Fix 2 (http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=7) ma io non l'ho mai provata...

Q: Ho acquistato un ricevitore GPS con chip NERMERIX ma non riesco a far si che l'S100 lo riconosca. Nel CD di installazione del ricevitore non ci sono i driver per il questo PDA, c'è un sito da dove si possano scaricare quelli specifici?
A: dumil] Non serve nessun driver. Quando vai su bluetooth e vai su dispositivi clicchi su nuovo e lui ti cerca ciò che c'è in giro, accendendo il gps te lo dovrebbe rilevare come "bt gps" (anche io ho un nemerix con s100 e tom tom e mi funziona), proseguendo nella fase di installazione devi rispondere sì alla domanda se creare una porta com ad hoc che diventerà la com5. Da Tom Tom bisogna settare il gps come altri gps bluetooth ed eventualmente selezionare la com5.
Bisogna fare attenzione se si utilizzano configurazioni alternative con altri programmi (anche con l'utility della tom tom per gps) a non impostare il baud rate a più di 9600. Pare che si rischi di fottere il gps (non so su che base ma è meglio non provare).
Credo che qualche problema possa derivare da un firmware un po' vecchio. Magari se ancora avete problemi fate un aggiornamento.

Q: Acquistando il QTEK S100 , se volessi poi utilizzarlo come navigatore devo acquistare un altro dispositivo bluetooth oppure basta installarci il software con le mappe?
A: El Porcharo] Ti serve il software con le mappe che supporti un GPS, poi devi abbinarci un dispositivo Bluetooth che rilevi la tua posizione e interagisca col software. La spesa per il ricevitore GPS varia dai 70 ai 150 €uri, a seconda delle esigenze.

Q: Non riesco a configurare il mio WONDE PROUD GPS (chip NEMERIX) con il Tom Tom 5, dopo aver eseguito i vari passaggi x l'istallazione del GPS e del software non so + cosa fare: il BT_GPS viene regolarmente visto dall'S100, dopo aver avviato il software cerco di configurare il GPS selezionando, nella schermata "Specificare hardware GPS", Altri GPS Bluetooth. Poi nella schermata successiva mi viene chiesto di accoppiare/associare il ricevitore GPS BT con il PDA, clicco su continua e mi trovo in una schermata dove mi viene chiesto di selezionare il collegamento del GPS (Il ricevitore GPS è collegato a: ) e posso scegliere tra:

1. porta a infrarossi
2. com9:
3. com2:
4. cavo seriale su com1
5. com4:
6. com5:

Preciso che tutti i campi dopo i ":" delle COM sono vuoti e selezionando una delle voci il risultato non cambia: Nessun dispositivo GPS!
A: ertapiro] Io l'ho configurato come: imea cablati>com5 velocita 9600. Dopo una decina di secondi lo vede.
Ti spiego la procedura passo passo:
Vai all' aperto e accendi l'antenna, dopo qualche minuto la spia rossa inizierà a lampeggiare
attiva il bt sul palmare (che rom hai? metti l'ultima eventualmente 1.12.04 ita)
apri tom tom e in basso a destra dovresti avere 5 tacche a scala, premile.
Ora ti trovi in sommario stato sempre sulla destra ci saranno le solite tacchette, ripremile.
adesso sei in stato gps, premi configura.
Scorri fino ad "altri GPS NMEA cablati" e premi seleziona.
Setti la velocità di trasmissione gps a 9600.
Adesso premi su com5 e ti ritorna allo stato gps e dopo alcuni secondi dovresti vedere quanti satelliti aggancia, credo che ne servano almeno tre per avere un segnale utile alla navigazione.

PS: mi sono accorto che sotto Start>impostazioni>impostazioni bluetooth in fondo ho spuntato tutte e due le caselle porta com in entrata ed in uscita, tra l'altro la porta com in uscita è la COM5, mentre in entrata è la COM4.... Forse invece di com5 devi settare com4 nella configurazione del tom tom, provale tutte e due

El Porcharo
26-07-2005, 21:58
Funzioni Lato Telefono

Q: L'interfaccia telefonica di questo S100 è veloce ed intuitiva come un cellulare? Intendo dire se il software risponde prontamente, non vorrei perdere la praticità di un telefonino normale.
A1: pindol] La cosa più incredibile del S100 è proprio questa... Io avevo un SX1 prima di comprarmi questo gioiellino, adesso mi sembra di ritornare finalmente alla prontezza dei vecchi cellulari, quando mi fanno uno squillo l's100 fà partire subito la suoneria, al contrario l'sx1 la faceva partire dopo 2 squilli, la parte telefonica mi piace molto, anche se magari avrei gradito un po alzare il volume delle telefonate anche se adesso è cmq. uguale al volume massimo del mio vecchio SX1.
A2: M4st3r] Il metodo è veloce tanto quanto un sistema nokia per capirci, lo schermo è sensibile al tocco come nel resto delle funzioni di questo palmare ovviamente

Unico difetto: le parole customizzate che inserisci tramite T9 (praticamente la parole NON presenti nel dizionario pre-installato) vengono irrimediabilmente perse in caso di soft-reset. Per me NON è una grave mancanza visto che cmq non mando moltissimi SMS e il dizionario è particolarmente completo (ad esempio con i Nokia non si può scrivere "PortarTi" ma riconosce "PortarVi" .. con l'S100 ho entrambe le scelte fin da subito

Q: Per scrivere gli SMS si può usare la tastierina con il pennino?
A: pindol] per scrivere i messaggi io mi trovo ancora meglio con la tastiera normale sul s100 sono molto più veloce, se proprio non posso usare il pennino c'è sempre il phonepad...

Q: Per salvare gli SMS c'è un modo o un software dedicato? Vorrei poter cancellare gli SMS personali dopo il backup.
A: balubino[/i]] Per salvare i messaggi in posta inviata basta andare su strumenti, opzioni e spuntare la casella "Salva copia messaggi in Posta inviata"

Q: Per usare il palmare come cellulare è necessario utilizzare il pennino o è anche possibile utilizzare normalmente il dito? (decisamente piu veloce in situazioni rapide, esempio macchina)
A: khael[/i]] Fare telefonate senza pennino e' ancora meglio perke' i numeri sn ancora piu' grossi!

Q: Si può comporre il numero senza usare il pennino?
A: [B]khael[/i]] È possibile fare qualsiasi cosa senza il pennino..
solo ke riski di rovinare lo skermo (se nn hai le unghie a spillo e usi la pellicola Brando invece no)

Q: Quando arriva un SMS e compare l'icona, non riesco a leggerlo cliccando direttamente sopra l'icona ma devo accedere all'apposita sezione "SMS Arrivati" (decisamente scomodo). Esiste un modo più diretto?
A: [B]khael[/i]] Come ti arriva l'SMS ti fa vedere l'SMS in una nuvoletta ecc ecc...cmq sia per leggerlo basta ke ti sposti cn il "mouse" su (per esempio) hai un nuovo messaggio sms e ci cliccki e il gioko e' fatto! niente di scomdo

Q: Dal momento che è un palmare, l'S100 ha la vibrazione per le chiamate in arrivo?.
A: [B]lupin3[/i]] Si, la vibrazione e presente, ed è anche bella potente

Q: Quando il palmare spento è realmente sempre in "standby": questo significa che è anche collegato alla rete telefonica oppure no?
A: [B]khael[/i]] Si certo ke riceve =) se ti telefonano si accende l'illuminazione....per non ricevere telefonate basta metterlo in modalita' aereo!

Q: Per avere delle suonerie decenti con una dimensione accettabile devo per forza accontentarmi del formato MIDI?
A: [B]khael[/i]] Perchè MIDI? poi in MIDI nn puoi mika mettere le voci! il formato mid sarebbe praticamente un testo dove ci sono scritte le note e il cellulare le legge! nn e' una registrazione vera.
Ti basta mettere un bell'mp3 o meglio ancora mp3pro ke occupa meno memoria ed il problema e' risolto!

Q: Vorrei personalizzare i suoni di notifica dei messaggi perchè quelli predefiniti proprio non li sento, ma non capisco ne dove sono salvati ne in quale formato, per cui non so come fare ad aggiungerne di nuovi. Come posso fare?
A1: [by [B]mickymouse70] I file delle notifiche sono anche quelli dei .WAV archiviati nella cartella di Windows (erano file nascosti) e a chi potesse interessare ho trovato un programmino che si chiama Blaze Media Pro che mi permette di convertire i suddetti file da 48000 a 8000 hz, ci perderanno un po' in qualità ma essendo suonerie direi che è accettabile, e sicuramente vendogno moooooolo ridotti come dimensione.
A2: superstoppino] Prova a fare così: apri i contatti, evidenzia un contatto senza aprirlo, poi clicca su strumenti e clicca su "contatti foto", si aprirà la personalizzazione dei contatti in cui puoi assegnare foto, gruppi e squilli particolari.
Per la suoneria devi cliccare e tenere premuto sull'icona centrale tra quelle in basso a destra, per aprire il menù contestuale, scegli assegna suono squillo ed individua la posizione del tuo file.

Se prima li metti tutti nella scheda di memoria, in una cartella tipo "musica", sarà più facile per te trovarle quello giusto ed assegnarlo

Q: Come si fa ad impostare l'S100 per ricevere e inviare MMS?
A: ale_10[/i]] Su windowsmobile.it si trova un configuratore che permette di impostare i settaggi per ogni operatore con un semplice tocco di pennino.

Q: È possibile aggiungere alla schermata "OGGI" la lista delle chiamate senza risposta, ecc.?
A: pindol] C'è un'applicazione per il today dove vengono riportate chiamate perse, messaggi ricevuti, mms/email ricevuti, vivavoce, modalità del telefono e attivazione/disativazione del bluetooth...
Si chiama PhoneAlarm, qui c'è il sito ufficiale: http://www.pocketmax.net/phoneAlarm.htm. La versione trial dura 30 giorni

Q: Quando faccio "Nuovo SMS" e seleziono un contatto, nel campo "A" mi fa apparire solo il numero e non il nome della persona. Quindi nella lista degli SMS inviati vedo i numeri al posto dei nomi e non so a chi ho inviato i messaggi. Come si fa per far apparire il nome del contatto quando si invia un nuovo SMS?
A: [B]ale_10[/i]] Nel campo A: in un nuovo sms non devi selezionare il contatto da rubrica ma iniziare a scrivere col tastierino il nome del contatto per poi selezionarlo dal menù a tendina...in questo modo avrai in nome sia nel campo A: del messaggio sia nella cartella posta inviata.

Q: Nella tastiera del Qtek S100 dove sono i punti interrogativo ed esclamativo?
A: [B]balubino[/i]] Basta usare lo shift e ti appariranno in corrispondenza dei numeri i vari simboli...ovviamente dalle proprietà della tastiera devi selezionare prima "Tastiera Piccola", altrimenti non visualizzi i numeri

Q: A volte ho la necessità di spegnere il telefono. Qual è la procedura giusta? Si puo' spegnere e riaccendere senza staccare lo sportellino?
A: [B]ale_10[/i]] Il pocket pc non può essere spento ma il modulo telefonico può essere disattivato impostando il flight mode. In questo modo la parte palmare rimarrà accesa mentre quella telefonica sarà disattivata.

Q: Come si attiva il vivavoce?
A: [B]Stefano18RuleZZ[/i]] Tieni premuto per 3 secondi il tasto della cornetta telefonica verde in conversazione.

Q: Con S100, è possibile attivare la chiamata vocale dall'auricolare Bluetooth?
A: M4st3r] La chiamata vocale, se non erro, non è prevista. L'unica cosa che si può fare è effettuare l'ultima chiamata direttamente dal vivavoce bluetooth (tenendo premuto il tasto di chiamata per 2/3 secondi)

Q: Come posso fare per salvare gli SMS in modo da non perderli in caso di HARD RESET?
A: [B]Teppy81[/i]] pdafresh.net
cerca smsbackup è ottimo. Salva tutto anche mms!

Q: Esiste un modo per farlo vibrare senza togliere la suoneria?
A: [B]Andre_Santarell[/i]] Clicca su impostazioni, quindi clicca su telefono, in tipo suoneria imposta squilla e vibra e il gioco è fatto.

Se invece vai su impostazioni quindi pigi su suoni e notifiche quindi clicchi notifiche lì scegli i vari eventi (accesso msn chiamata persa ecc ecc) e scegli se vuoi che il telefoni suoni non suoni o suoni e vibri o vibri soltanto

Q: Finalmente sono passato anch'io al Qtek S100, prima avevo il NOKIA 6600. Ora però come devo fare per trasferire tutta la mia rubrica dal NOKIA all'S100?
A1: [by [B]MarkManson] Devi copiarla sulla sim...e poi la trasferisci nel magician
A2: SpaCeOne] La sincronizzi con la NOKIA Suite e i contatti vanno in Outlook, poi risincronizzi il palmare e da outlook vanno nell's100.

Q: Come si fa per visualizzare le immagini abbinate al contatto, quando squilla il telefono? Ho impostato alcune foto ma non me le mostra quando ricevo le chiamate! Sul manuale d'uso del mio S110 parlano di "Start>Programmi>Contatti Fotografici", ma io questo programma non ce l'ho!
A: El Porcharo] Per quanto riguarda il programma CONTATTI FOTOGRAFICI, nel manuale ci sono errori su errori di traduzione...

Ci sono diversi modi per accedervi:

sotto la finestra dei programmi l'icona si chiama [B]IDENTIT VISITATORE (si sono scordati pure la à...o forse è un'altro bug e non la visualizza)
dalla finestra dei contatti (quella che accedi da START>CONTATTI) tappi su un nome e lasci premuto finchè non compare il menù contestuale, dopodichè tappi su CONTATTI FOTO (questo è l'altro nome) e ti si apre quell'applicazione di cui sopra. Dalla lista semplice dei contatti puoi passare anche direttamente a ASSEGNA FOTO che ti permette di personalizzarlo completamente (suoneria/foto ecc)
oppure sempre dalla finestra dei contatti semplici, clicchi sul menu in basso STRUMENTI>CONTATTI FOTO

Se invece guardi nella barra del titolo di quella finestra non si chiama ne IDENTIT VISITATORE ne CONTATTI FOTO bensì CALLER ID :nono:

Q: Dopo la sincronizzazione, ai contatti che avevo sull'S100 si sono aggiunti quelli di Outlook e viceversa, così dalla rubrica di Outlook me li sono riorganizzati per bene ed ora vorrei trasferirli tutti sul palmare. Prima però ho bisogno di cancellare tutti quelli rimasti nel PDA: come faccio a cancellarli tutti in un colpo solo, in modo che poi sincronizzandolo con il PC mi trovo i contatti ordinati allo stesso modo?
A: El Porcharo] È semplicissimo, basta seguire l'ottica del PC e ci si arriva facilmente:

1) Apri i CONTATTI
2) Tappi sul primo contatto in cima alla lista (ti si apre, richiudilo e prosegui)
3) Apri la tastiera dall'apposita icona in basso a destra
4) Tappi su SHIFT (vedrai che ti rimane attivo)
5) Richiudi la tastiera sempre tappando la solita icona
6) Con la barra di scorrimento ti porti in fondo alla lista dei contatti
7) Tappi sull'ultimo della lista e lasci premuto finchè non s'apre il menù contestuale
8) Tappa su ELIMINA CONTATTO
9) Rispondi SI al popup che ti chiede la conferma di cancellazione

Ora il PDA è pronto per essere rifocillato coi nuovi contatti

El Porcharo
26-07-2005, 21:59
Gestori Telefonici

Q: Qual'è la procedura per configurare l's100 con il GPRS Wind (aziendale)?
A: posameo] Questa è per il 2020 ma dovrebbe essere uguale a quella dell'S100

1. Dalla schermata iniziale Cliccare su Start, quindi su Impostazioni
2. Cliccare su Connessioni in basso a destra
3. Cliccare su Impostazioni GPRS in alto a destra
4. Per Tim si utilizza PAP; per Vodafone e Wind si utilizza CHAP.
5. Cliccare su ok per chiudere
6. Tornati alla schermata Impostazioni, cliccare su Connessioni in alto centrale
7. Cliccare su Aggiungi una connessione modem su Impostazioni Internet
8. Immettere un nome alla connessione, per esempio: Tim gprs, Vodafone gprs, Wind gprs.
9. Per immettere i nomi utilizzare la tastiera che si trova nell’angolo in basso a destra.
10. Selezionare il modem Cellular Line (GPRS) e cliccare su Avanti
11. Immettere il nome del punto di accesso (APN): uni.tim.it, web.omnitel.it, internet.wind Cliccare Avanti
12. Questo campo è da compilare solo per TIM:
- Nome utente = numero telefonico (es. 335/784521)
- Password = da attivare mandando un sms al 49000 con testo “UNI (spazio) password” con password numerica di 6-8 cifre (es.123456)
Quindi premere Fine
13. Tornati alla schermata Connessioni, troverete sotto Impostazioni Internet una nuova voce. Cliccare su Gestisci le connessioni esistenti
14.Troverete la vostra connessione GPRS impostata: cliccare su Modifica per correggerla

Q: Come si fa a cambiare i messaggi FLASH di TIM in messaggi NORMALI?
A: ale_10] Disattivi LoSai di TIM dai servizi della sim e lo riattivi dal 4920

Q: Quando navigo in internet con il collegamento GPRS di Vodafone non riesco a controllare la posta di Libero dal web. Vado sulla pagina di libero e prima di visualizzarla mi esce un messggio di explorer che dice "premere Ok per continuare il carcamento del contenyto della pagina". Poi vado ad inserire i dati per fare il log-in, do l'invio e mi rimette ancora sulla home page di libero. Mi sapete aiutare?
A: Andre_Santarell] Se ti connetti via WAP/GPRS con Vodafone non puoi accedere al portale di Libero.
La posta si puo' scaricare da browser outlook solo con wind, inolte si accede al portale wap.libero.it solo se si ha wind. Tuttavia con il qtek s100 non si accede mai in connessione wap ma si utilizza la normale connessione internet (internet.wind). È quindi possibile collegarsi sempre con ogni operatore al sito www.libero.it
Tuttavia internet explorer presente nel palmare non permette di fare il login nella posta di libero, è quindi necessario un altro browser come l'ottimo thunderbird che permette di entrare nella posta @inwind @libero.it @blu.it ecc senza nessun problema.
In parole povere: Non puoi entrare nella posta di libero con internet explorer versione mobile. Puoi farlo con il browser thunderbird

Q: Come si impostano correttamente gli MMS con WIND? Ogni volta che li ricevo il palmare mi chiede di connettersi in GPRS per scaricarli ma così facendo mi tocca pagare la connessione, quando la ricezione dovrebbe essere GRATUTITA.
A1: Ayrton] Se ti registri a http://www.windowsmobile.it/ puoi scaricarti un file che ti permette di configurare automaticamente il gprs e gli mms con i 3 operatori italiani.
A1: MarkManson] Perchè paghi scusa? Se scarica gli mms nn si paga nulla... almeno io nn ho mai pagato...

Q: Che cosa bisogna fare per riceve e inviare gli MMS con questo PDA? La mia SIM WIND è gia abilitata perchè sul NOKIA di prima ho sempre ricevuto/inviato MMS.
A: El Porcharo] Vai sul sito WINDOWSMOBILE.it (se non hai ancora registrato il tuo gingillo registrati) e poi dal menù SUPPORTO E ASSISTENZA entri in DOMANDE FREQUENTI, inserisci i tuoi dati per il log-in poi scegli l'ultimo link "Qtek S100" e ti vai a leggere la pagina "Messaggeria - MMS" che ti spiega passo passo come configurare il bimbo per gli MMS a seconda del gestore.

El Porcharo
26-07-2005, 21:59
Manutenzione

Q: Generalmente lo tengo nella la custodia originale, ora però vorrei comprare quella in silicone per la sua praticità. Come vi trovate? È scomoda? Diventa brutto?
A: acse] La custodia di silicone l'ho provata. L'unico grosso neo di questa è che essendo antiscivolo se metti l's100 in tasca con la custodia come lo tiri fuori ti ha ripulito la tasca da polvere e schifezze.

Q: Stavo provando ad applicare lo Screen Protector, ma sfortunatamente mi si è sporcato, ho provato a lavarlo con acqua, asciungandolo col phon, ma una volta messo si vedono degli aloni. Vorrei qualche consiglio in merito.
A: ale_10] Io, quando l'ho tolta per pulirla, l'ho lavata con acqua e sapone neutro; l'ho asciugata con asciugacapelli tenendola su un pezzo di carta stagnola (dopo averla scossa per bene in modo da togliere ogni goccia d'acqua); ho pulito bene lo schermo dell'S100 e l'ho applicata. L'operazione va fatta in una stanza con poca polvere...io ho fatto tutto in bagno...sembra strano ma mi è stato consigliato anche da altri utenti...e devo dire che in bagno...lo screen protector si applica con risultato migliore e con maggior facilità!

Q: È meglio lo Screen Protector BRANDO oppure la custodia in silicone?
A: ale_10] Di solito vengono usate abbinate, anche perchè la custodia in silicone non protegge il display.

Q: Tengo l'S100 sempre nella tasca dei jeans, non è che a forza di dentro e fuori la pellicola protettiva si stacca?
A: M4st3r] No, la pellicola aderisce con l'elettricità elettrostatica sul display: è IMPOSSIBILE staccarla se non applicando un pezzo di scotch ad una estremità

Q: Esiste qualcosa che impedisca di avere lo schermo grasso ed unto dopo 10 minuti?
A: ale_10] Esistono gli screen protector (i + performanti son quelli della Brando), pellicole trasparenti che evitano di sporcare e soprattutto graffiare il display.

Q: Con che cosa posso pulire il TouchScreen dell'S100?
A: ale_10] Un panno per gli occhiali va + che bene

Q: Il mio S100 è caduto e la cover si è leggermente danneggiata. Volevo sapere se si trovano in vendita cover di ricambio senza passare per l'assistenza ed eventualmente a che prezzo.
A: M4st3r] Qui trovi lo sportellino della batteria e per farti un'idea solo lui costa circa 25€ http://www.expansys.it/product.asp?code=121151&asource=118042

El Porcharo
26-07-2005, 22:00
Varie, non Classificabili in Altre Categorie

Q: Quali differenze ci sono fra Qtek S100 e I-mate JAM?
A: khael] Solamente il nome

Q: Ad oggi, dopo qualche tempo che ce l'avete, lo ricomprereste?
A: khael] Si che lo ricomprerei! Per le dimensioni (un po' meno per il peso!)

Q: Il mio S100 si scalda in maniera incredibile durante la ricarica da presa elettrica, è normale o lo riporto in garanzia?
A: utente] È normale che scaldi un pò durante la ricarica.

Q: Mi è caduto per terra, nonostante avesse la custodia imbottita e malgrado sembri funzionare tutto regolarmente sono un po' preoccupato. Assorbe i colpi in maniera normale o è piuttosto delicato?
A: posameo] Se non ha subito danni fisici ... se l'audio lo senti ancora (so che a volte se cade si sposta l'altoparlante... che non e' saldato ma solo "appoggiato" ai contatti) ... allora e' tutto ok

Q: Posso mettere nel mio Qtek una ROM diversa, per esempio quella per l'IMATE? Cosa cambia?
A: ale_10] Le rom per s100 o jam sono di base le stesse...vengono poi "personalizzate" a seconda del distributore

Per la domanda sul poter montare su S100 la Rom per i-mate...la risposta è...ehm... si....visto che l'hardware è uguale...infatti si trova un eseguibile modificato per lanciare l'aggiornamento che permette di evitare l'errore di country id. Stà di fatto però che montare una rom non ufficiale sul device comporta la perdita della garanzia...quindi se uno non ha problemi che lo assillano particolarmente è preferibile che segua l'iter degli aggionamenti ufficiali.

Q: Quanto tempo dura generalmente la procedura di aggiornamento ROM, quando non ci sono problemi e fila tutto liscio?
A: Ayrton] Con il collegamento USB ci vogliono una 20ina di minuti al massimo

Q: Com'e' il reparto audio dell'S100? In particolare come si sentono le suonerie, i giochi, gli mp3?
A: sbomberino] Io mi trovo benissimo, sicuramente moolto meglio del mio vecchio nokia 6600.

Q: Per quanto riguarda la batteria come si comporta in chiamata? Dura a sufficienza o crolla come quelle dei Nokia?
A: jNeb] A me dura un paio di giorni, 5-6 chiamate giorno, qualche documento office, qualche partita.
Certo che se inizio a giocare a Age of Empires.............non dura molto!

El Porcharo
26-07-2005, 22:01
[* RISERVATO - Per eventuali aggiunte di categorie *]

El Porcharo
26-07-2005, 22:12
[* RISERVATO - Per eventuali aggiunte di categorie *]

Postate pure i vostri commenti e le cose da aggiungere da qui in poi.
Spero che questa guida sia utile a qualcuno, non solo a me ;)

CIAUz!

sbomberino
26-07-2005, 22:35
grande! ottima e utilissima guida!
ora me la leggo con calma, intanto mi "iscrivo" :) :sofico:

El Porcharo
26-07-2005, 22:40
:D

Grazie
;)

M4st3r
27-07-2005, 07:16
Ottimo lavoro .. anche se ormai non possiedo più l'S100 devo dire che hai fatto un thread molto utile e mooooolto ben curato :)

torpy
27-07-2005, 10:58
ottimo manuale parallelo, grazie per il lavoro fatto :D
io ho deciso di prendere il gioiellino a settembre, magari con l'uscita del s110 cala di prezzo.

aceba
27-07-2005, 11:40
Grazie mille della guida, molto utile!

Avrei però una domanda alla quale non sono ancora riuscito a dare una risposta: ho scaricato il nuovo aggiornamento della rom, ma non riesco ad installarla. Quando lancio l'applicazione, il pc mi chiede quale programma utilizzare per aprire il file... Cosa devo fare? Non dovrebbe partire automaticamente?

Grazie , scusatemi ma sto impazzendo, ho diversi problemini, che l'aggiornamento dovrebbe risolvere, ma, come detto, non riesco a installarlo.

Grazie

El Porcharo
27-07-2005, 12:31
grazie a tutti ragazzi ;)
Ottimo lavoro .. anche se ormai non possiedo più l'S100 devo dire che hai fatto un thread molto utile e mooooolto ben curato :)
io invece non ce l'ho ancora, ma sto aspettando l'uscita dell'S110 così mi prendo direttamente quello ;)
Avrei però una domanda alla quale non sono ancora riuscito a dare una risposta: ho scaricato il nuovo aggiornamento della rom, ma non riesco ad installarla. Quando lancio l'applicazione, il pc mi chiede quale programma utilizzare per aprire il file... Cosa devo fare? Non dovrebbe partire automaticamente?

ma... perdona l'ignoranza... ma il file non ha estensione EXE?
Se non è così potresti aver scaricato il file errato, altrimenti prova a riscaricarlo ;)

le mie sono soltanto ipotesi cmq :stordita:

aceba
27-07-2005, 12:36

io invece non ce l'ho ancora, ma sto aspettando l'uscita dell'S110 così mi prendo direttamente quello ;)

ma... perdona l'ignoranza... ma il file non ha estensione EXE?
Se non è così potresti aver scaricato il file errato, altrimenti prova a riscaricarlo ;)

le mie sono soltanto ipotesi cmq :stordita:

Sono sicuramente molto più ignorante io... Penso che sia proprio quello il problema: non ha l'estensione .exe..... L'ho già scaricato un paio di volte da windowsmobile.it ed è successa sempre la stessa cosa. Ho anche riprovato un paio d'ore fa ma adesso mi dice che è esaurito il limite mensile dei download e quindi niente... Non è che avresti un link da darmi dove lo posso scaricare....?

Grazie per la disponibilità.

ziraf77
27-07-2005, 12:48
Rinomina il file come "Rom.exe" ed eseguilo. E' un eseguibile, gli manca solo l'estensione.

aceba
27-07-2005, 13:55
Rinomina il file come "Rom.exe" ed eseguilo. E' un eseguibile, gli manca solo l'estensione.

Devo aver combinato qualche casino con il file che avevo scaricato (avevo già cercato di rinominarlo più volte) e adesso è inutilizzazbile. Visto che su windows mobile non lo posso più scaricare, nessuno ha un link dove lo posso trovare? Via mail?

Grazie

tidav
27-07-2005, 14:14

Ciao, complimenti per il lavoro che hai svolto :)

Ti volevo chiedere quali saranno in pratica le differenze tra l' s110 e l's100 attuale ?

Oltre ai 64 MB di memoria in più ci sarà qualche differenza importante , tipo connessione Edge/Umts al posto del solo gprs ?

Grazie :)

El Porcharo
28-07-2005, 00:12
grazie a te per i complimenti ;)

A quanto pare no, l'unica differenza saranno i 128MB di RAM e il colore della cover, che sarà grigio scuro (dicono nero, ma secondo me è più vicino alla tonalità CANNA DI FUCILE... :rolleyes: )

ciauz! ;)

El Porcharo
28-07-2005, 00:14
Ah, per la ROM, dubito che nessuno di voi abbia il file originale dell'ultima versione.

Se ce l'avete passatemelo, così l'inserisco nel primo post, con tanto di numero di versione e risolviamo 'sti problemi di limite traffico ;)

ziraf77
28-07-2005, 07:52

Mi auto quoto perche' ho detto una caz...
Il file non e' un eseguibile, ma semplicemente un .zip! Quindi basta rinominarlo come "Rom.zip" ed estrarre l'eseguibile che contiene (quello che deve essere eseguito per fare l'upgrade).

Sorry, :p

PS per El Porcharo: se posti quello che ti ho dato io, rinominalo in .zip o posta solo l'eseguibile contenuto in esso, cosi' da evitare confusione.

nory12
28-07-2005, 09:09
Bravo un buon lavoro!!ci voleva proprio!!

torpy
28-07-2005, 09:24
pensavo che la presenza di 128mb nel s110 permettesse di installare il nuovo sistema operativo delle microsoft, ma sembra invece che questo non sarà possibile, anche se non mi è molto chiaro il perchè. qualcuno ha notizie + chiare?
:help:

jNeb
28-07-2005, 12:50
Bravo, bellissimo post.
Perchè però non chiuderlo e metterlo in evidenza per evitare ogni volta le stesse domande sempre e tutte uguali?

Complimenti ancora

Ciao

El Porcharo
28-07-2005, 13:59
grazie ragazzi, fa sempre piacere ricevere lusinghe :sofico:
Perchè però non chiuderlo e metterlo in evidenza per evitare ogni volta le stesse domande sempre e tutte uguali?

Perchè non sono un moderatore, se si chiudesse non potrei più aggiornarlo, e poi va bene così, per raccogliere gli aggiornamenti.

Le domande non si ripetono se gli utenti leggono le faq prima di chiedere, l'ho messso in piedi apposta ;)

poi man mano che ci sono novità le aggiungo

http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/ciao.gif

desmoone
30-07-2005, 07:59
E' possibile trovare una lista dei programmi ad hoc x l'S100 e tutti gli altri palmari? Hanno estensioni particolari o cosa?

Andre_Santarell
30-07-2005, 11:29
scrivo anche qui

da qualche giorno mi viene sempre fuori un errore di connessione gprs quando sono connesso o tento di connettermi e non capisco perche'

fino a pochi giorni fa andava tutto benissimo, poi in questi giorni all'inzio prende poi mi fa il modem e' disconnesso e cose del genere..
qualcuno sa come fare ?

Andre_Santarell
30-07-2005, 11:37
Q: Quando navigo in internet con il collegamento GPRS di Vodafone non riesco a controllare la posta di Libero dal web.
Vado sulla pagina di libero e prima di visualizzarla mi esce un messggio di explorer che dice "premere Ok per continuare il carcamento del contenyto della pagina".
Poi vado ad inserire i dati per fare il log-in, do l'invio e mi rimette ancora sulla home page di libero. Mi sapete aiutare?
A: [by Andre_Santarell] Se ti connetti via WAP/GPRS con Vodafone non puoi accedere al portale di Libero. Se invece usi connessione a intenet normale, è cmq impossibile accedere alla posta di Libero tramite palmare dal web, forse gli manca qualche estensione java o un browser piu' potente..

riguardo alla mia risposta, vorrei chiarire alcune cose
allora la posta si puo' scaricare da browser outlook solo con wind, inolte si accede al portale wap.libero.it solo se si ha wind. tuttavia con il qtek s100 non si accede mai in connessione wap ma si utilizza la normale connessione internet (internet.wind)
e' quindi possibile collegarsi sempre con ogni operatore al sito www.libero.it
tuttavia internet explorer presente nel palmare non permette di fare il login nella posta di libero :) e' quindi necessario un altro browser come l'ottimo thunderbird che permette di entrare nella posta @inwind @libero.it @blu.it ecc senza nessun problema

piu' semplicemente la risposta alla domanda inziale e':
Non puoi entrare nella posta di libero da con internet explorer versione mobile
Puoi farlo con il browser thunderbird

PhoEniX-VooDoo
30-07-2005, 12:48
Ciao!

L'ho preso oggi!!

La ROM è la versione 1.11.04 ITA, datata 03/15/05. Devo aggiornarla?

Inoltre, io ho messo la SIM, la batteria e la SD (256mb) quindi lo acceso. Mi ha fatto configurare lo schermo e poi è apparsa una finestra che la batteria era quasi scarica e si vedeva che stava installando delle cose.

L'ho ataccato alla rete ed ha continuato a installare (velocizzandosi) e poi si è riavviato. Ora e acceso ed ataccato alla rete elettrica, entrambe le batteria sono quasi piene.

Mi hanno detto che devo caricarlo 12 ore. Va bene se questa carica gliela faccio fare stanotte e adesso ci struso un po?

Ho fatto qualche errore? :confused:

ciao ;)

P.S. la carica da 12 ore va fatta da spento vero?

El Porcharo
30-07-2005, 13:01
la lunga carica iniziale di tutte le batterie nuove andrebbe fatta DA SUBITO (in teoria senza neanche accenderlo... :) )

Poi c'è anche chi dice che non serve ma questi sono pareri personali.. Io ho sempre seguito le indicazioni del produttore ;)

El Porcharo
30-07-2005, 13:02
A proposito:

Ora sono di frettissima, stasera do un'aggiornata al tutto, vedo che ci sono delle novità e alcune domande che spero avranno risposta a breve ;)

PhoEniX-VooDoo
30-07-2005, 13:13
OK l'ho spento.

ma si spegne semplicemente col bottone "power" ? non ce nessuna procedura ecc...?

so che il lato telefono rimane attivo quando lo spegni, questo influisce sulla carica iniziale che dovrebbe essere effettuata con il dispositivo totalmente spento?

scusate le domande forse banali... :(

Ayrton
30-07-2005, 19:31
Ragazzi ma come si ricevono e inviano gli mms?
ho scaricato il configuratore da windowsmobile ma non ne sono venuto a capo...

El Porcharo
31-07-2005, 01:07
E' possibile trovare una lista dei programmi ad hoc x l'S100 e tutti gli altri palmari? Hanno estensioni particolari o cosa?
c'è una discussione in rilievo in questa stessa sezione.

Ho aggiornato i links utili dal momento che sembra ti sia sfuggita.
Se invece ti riferisci a tutta una serie di programmi per l'ottimizzazione non ti posso aiutare, ma credo che dalla lista che trovi sul forum riuscirai a trovare quello che ti interessa ;)

Andre_Santarell
31-07-2005, 11:38
scrivo anche qui

da qualche giorno mi viene sempre fuori un errore di connessione gprs quando sono connesso o tento di connettermi e non capisco perche'

fino a pochi giorni fa andava tutto benissimo, poi in questi giorni all'inzio prende poi mi fa il modem e' disconnesso e cose del genere..
qualcuno sa come fare ?

mi auto quoto x dire che il problema è della wind :) ho chiamato il centro assistenza e hanno detto che sono al corrente del problema e che a breve sarà tutto a posto
ciao
Andrea :)

desmoone
31-07-2005, 12:05
Ho provato ad aggiornare la ROM....la mia era una versione 1.03.04 ITA ed ho provato a buttarci dentro la vers. 1.06.04 ITA.
Comincia l'aggiornamento ma mi si blocca dopo pochi minuti dicendo che la versione che provo ad installare non è compatibile con quella del mio dispositivo!!!!!!
Dov'è il problema???? :mc:

Potrebbe essere un dispositivo non italiano?? E' stato acquistato qui in italia di sicuro....e dentro di sicuro c'è la vers. di rom 1.03.04 ITA....quindi perchè mai non dovrebbe essere compatibile??
Come si vede se effettivamente è un prodotto italiano o meno?

Aiutooo!

desmoone
31-07-2005, 12:48
Ho provato ad aggiornare la ROM....la mia era una versione 1.03.04 ITA ed ho provato a buttarci dentro la vers. 1.06.04 ITA.
Comincia l'aggiornamento ma mi si blocca dopo pochi minuti dicendo che la versione che provo ad installare non è compatibile con quella del mio dispositivo!!!!!!
Dov'è il problema???? :mc:

Potrebbe essere un dispositivo non italiano?? E' stato acquistato qui in italia di sicuro....e dentro di sicuro c'è la vers. di rom 1.03.04 ITA....quindi perchè mai non dovrebbe essere compatibile??
Come si vede se effettivamente è un prodotto italiano o meno?

Aiutooo!

No no...tutto ok...ho riprovato..e alla terza volta è andato a buon fine...meno male!

El Porcharo
31-07-2005, 13:14
:)

sbomberino
31-07-2005, 13:38
ho messo la rom i-mate 1.11 ITA e va alla grande :)
ora voglio provare l'hack per il big-storage, in modo da avere 27mb di storage libero :)

ziraf77
01-08-2005, 07:48
Ciao!

L'ho preso oggi!!

La ROM è la versione 1.11.04 ITA, datata 03/15/05. Devo aggiornarla?

1.11.04???!!! L'ultima versione ufficiale ITA rilasciata dalla Dangaard per l's100 e' la 1.06?! Ma hai un i-mate?

ziraf77
01-08-2005, 07:53
ho messo la rom i-mate 1.11 ITA e va alla grande :)
ora voglio provare l'hack per il big-storage, in modo da avere 27mb di storage libero :)

Io ho installato la 1.12 i-mate ENG. Volevo installare subito la bigstorage, ma dal PC non riesco a leggere (ne' a scrivere) la ROM dalla (e sulla) SD tramite ntrw.exe! :muro:

Andre_Santarell
01-08-2005, 11:49
ciao, ieri ero al mare, stavo scattando una foto.. avevo non molta batteria credo, a quel punto il cellulare si e' spento.. e' diventato tutto nero... cosi' ho resettato togliendo lo sportellino e rimettendolo

fatto cio' ho riacceso e il palmare mi mostra solo la prima schermatata di presentazione.. senza retro illuminazione e non avanza

pensando a un problema di batteria ho provato a tenerlo attaccato alla batteria con e senza batteria( pensando che magari il problema era la batteria interna)
ma niente.. dopo 10 ore circa il palmare e' sempre fermo alla prima schermata..

come posso fare secondo voi ?

aiutatemi sono veramente disperato.. ho provato anche a fare hard reset ma nulla da fare, non sente alcun tasto

vi prego aiutatemi veramente

PhoEniX-VooDoo
01-08-2005, 12:05
1.11.04???!!! L'ultima versione ufficiale ITA rilasciata dalla Dangaard per l's100 e' la 1.06?! Ma hai un i-mate?

No no, è un bel Qtek S100 (silver) ;)

A dire il vero l'ho preso qui in Svizzera, ma visto che sto in Ticino (Svizzera italiana) ovviamente il software è italiano ;)

in dettaglio:

Versione ROM: 1.11.04 ITA
Data ROM 03/15/05
Versione Radio: 1.11.00
Versione Protocollo: 1337.42
Versione Di ExtROM: 1.11.157 ITA

quindi non devo aggiornare nulla?

sbomberino
01-08-2005, 13:23
No no, è un bel Qtek S100 (silver) ;)

A dire il vero l'ho preso qui in Svizzera, ma visto che sto in Ticino (Svizzera italiana) ovviamente il software è italiano ;)

in dettaglio:

Versione ROM: 1.11.04 ITA
Data ROM 03/15/05
Versione Radio: 1.11.00
Versione Protocollo: 1337.42
Versione Di ExtROM: 1.11.157 ITA

quindi non devo aggiornare nulla?

se è marchato QTEK allora ti hanno messo la rom i-mate.
Cmq è l'ultima rom ITA disponibile, io l'ho installata e mi trovo benissimo ;)

Andre_Santarell
01-08-2005, 14:36
potresti postarla qua in allegato per favore?
o mettere un link?
io non riesco atrovarla:)
grazie
Andrea

PhoEniX-VooDoo
01-08-2005, 14:58
certo, dove sta collocata eattamente? :)

pO|_iNo
01-08-2005, 15:22
ragazzi qualcuno conosce un modo per farlo vibrare senza togliere la suoneria?

Andre_Santarell
01-08-2005, 15:47
vai su impostazione e clicca su suoni
quindi ad ogni evento (compresa la chiamata in entrata) puoi scegliere che oltre alla suoneria il cellulare vibri, semplicemente spuntando l'opzione vibrazione
guardaci e vedrai che tutto sarà chiaro eheh
ciauzz

Andre_Santarell
01-08-2005, 15:48
certo, dove sta collocata eattamente? :)

ehm.. stai rispondendo a me ?
in tal caso basta clicchi su invia risposta e poi pigi gestisci allegati

ma basterebbe un semplice link :)
ciauzz e grazie

PhoEniX-VooDoo
01-08-2005, 16:03
ehm.. stai rispondendo a me ?
in tal caso basta clicchi su invia risposta e poi pigi gestisci allegati

ma basterebbe un semplice link :)
ciauzz e grazie

intendevo dove trovo la ROM nel S100 da poter uploadare e renderla disponibile per tutti? :)

pO|_iNo
01-08-2005, 16:19
vai su impostazione e clicca su suoni
quindi ad ogni evento (compresa la chiamata in entrata) puoi scegliere che oltre alla suoneria il cellulare vibri, semplicemente spuntando l'opzione vibrazione
guardaci e vedrai che tutto sarà chiaro eheh
ciauzz

grazie mille!

desmoone
01-08-2005, 16:44
raga...col configuratore di windowsmobile ho configurato gli mms di wind. sembrava facile facile..me ne sono fatto mandare 1 x prova...et voilà..per scaricare i kb contenuti nell'mms mi chiedi di connettermi in gprs!!!!
Ricevere mms è gratuito..la conessione gprs si paga.
Chi mi dice come impostare il tutto?
vi ricordo che un numero wind.
tanks!

El Porcharo
01-08-2005, 16:49
Andre_ lui la 1.11 ce l'ha trovata gia istallata. Non l'ha upgradata manualmente ma l'ha comprato così.
Se la vuoi deve prima "estrarla" dal suo PDA, upparla e linkartela.

Spero che ora avrai capito :)

CMQ: ho aggiunto l'ultima domanda sulla vibrazione nella parte riguardante il telefono.

Grazie di nuovo ragazzi per la vostra collaborazione ;)

Andre_Santarell
01-08-2005, 22:10
porcharo ho sbagliato in parte la risposta. la procedura esatta è la seguente

clicca su importazioni
quindi clicca su telefono
in tipo suoneria imposta squilla e vibra e il gioco è fatto

se invece vai su importazioni quindi pigi su suoni e notifiche quindi clicchi notifiche lì scegli i vari eventi (accesso msn chiamata persa ecc ecc) e scegli se vuoi che il telefoni suoni non suoni o suoni e vibri o vibri soltanto

ciao :)
ps il mio prima era un invito rivolto a linkare o mettere online l'ultima rom da parte di chi ce l'ha :) invito sempre valido
ciao :)

Andre_ lui la 1.11 ce l'ha trovata gia istallata. Non l'ha upgradata manualmente ma l'ha comprato così.
Se la vuoi deve prima "estrarla" dal suo PDA, upparla e linkartela.

Spero che ora avrai capito :)

CMQ: ho aggiunto l'ultima domanda sulla vibrazione nella parte riguardante il telefono.

Grazie di nuovo ragazzi per la vostra collaborazione ;)

El Porcharo
02-08-2005, 00:29
Bene, ho corretto con quest'ultima procedura. Ma ti s'è ripreso poi l'S100 dal coma? :wtf:

ps il mio prima era un invito rivolto a linkare o mettere online l'ultima rom da parte di chi ce l'ha :) invito sempre valido

se conosci la procedura per "estrarlo" da un S100 in cui è istallato spiegaglielo che lui la estrae e te la posta ;)
da quel che ho capito io :Prrr:

:sofico:

Andre_Santarell
02-08-2005, 08:36
purtroppo non conosco la procedura esatta per salvare la propria rom :( cmq ad esempio sbomberino l'ha scaricata online credo..
ah inoltre mi hanno detto alcuni che avevano problemi con il qtek che quando l'hanno rimandato in garanzia gli è sempre tornato con quest'ultima rom.. anche se non ho capito se l'ha messa qtek o il rivenditore
cercando su google tale rom ho trovato anche post di persone a cui cmq questa rom dà moltissimi problemi come soft reset continui

sì io ho risolto il mio problema facendo l'hard reset (fortuna che avevo qualche backup) che all'inizio credevo di fare ma non era così

infatti utilizzando il pennino non andavo abbastanza in profondità e non pigiavo veramente il tasto del reset :) (il soft reset l'avevo cmq provato togliendo e rimettendo lo sportellino ma non risolvevo nulla)
ora invece con l'hard reset fatto con uno spillo è tornato tutto a posto.
credo che il problema sia nato dal fatto che nel momento in cui il pda si è scaricato e quindi oscurato entrando in gioco la batteria di riserva, io abbia fatto un soft reset credendo che il problema fosse un altro.. x questo volevo provare un'altra rom nella speranza che tutti questi piccoli bug venissero risolti una volta x tutte :)
ciao

sbomberino
02-08-2005, 08:57
sul forum di xda-delveopers c'è una sezione dedicata al magician.
Io ho trovato il link per prendere la rom 1.11 i-mate in ITA.
Si trova anche la 1.12 ma solo in Inglese.
Mettendo la 1.11 non ho riscontrato alcun reset ne problemi, anzi.. tutti i casini che avevo col bluetooth li ho risolti.

Certo invalidi la garanzia se installi una rom non qtek sull's100, però tornare alla rom originale non è un problema, basta seguire il processo inverso.

L'unico neo di questo prodotto è la gestione un pò ostica del bluetooth.
Ero abituato con la gestione del vecchio palamare dove potevo configurare praticamente tutto, qua invece è tutto "troppo" semplice e poco configurabile.
Ma alla fine fa il suo lavoro...

marcofelixiano
02-08-2005, 12:23
Dopo una piccola (si fa per dire) ricerca non mi sembra di aver trovato risposte riguardanti questa configurazione:
utilizzare suoni mp3 o wma per gli avvisi, per le notifiche sms ecc.. Ho riscontrato che il software standard dell s100 permette di applicare solo suoni .wav presenti nella cartella windows. Qualcuno conosce un sistema per sfruttare gli mp3 come suoni di notifica? inoltre se metto una canzone formato wav posso settarla come suono di avviso (per la sveglia ad esempio) ma quando comincia non posso fermarla :muro: .. in nessuna maniera. E' cosi' , o mi sbaglio io?
grazie!!

desmoone
02-08-2005, 17:05
raga...col configuratore di windowsmobile ho configurato gli mms di wind. sembrava facile facile..me ne sono fatto mandare 1 x prova...et voilà..per scaricare i kb contenuti nell'mms mi chiedi di connettermi in gprs!!!!
Ricevere mms è gratuito..la conessione gprs si paga.
Chi mi dice come impostare il tutto?
vi ricordo che un numero wind.
tanks!

Nessuno che mi aiuti??

PhoEniX-VooDoo
02-08-2005, 20:51
ma sta storia del invalidazione se mettete la 1.11 vale solo per voi, giusto? :ciapet:

No perchè io l'ho preso cosi, con i suoi 2 anni di garanzia...

P.S. madonna l'ho riempito di giochi adesso oltre ad essere un telefono ed un PPC stupendo è pure una console :sofico:

MarkManson
03-08-2005, 14:45
BELLA GUIDA!COmplimenti!

CMq phoenyx,mi daresti qualche nome di gioco ke gira?IO ci ho messo su un emulatore di GBA per far giocare la mia raga a the sims bustin out ma nn mi funziona...porca...

COnsigli?!!!!

MarkManson
03-08-2005, 14:47
:doh: MI iscrivo perchè nn mi ero iscritto!

El Porcharo
03-08-2005, 14:49
Dopo una piccola (si fa per dire) ricerca non mi sembra di aver trovato risposte riguardanti questa configurazione:
utilizzare suoni mp3 o wma per gli avvisi, per le notifiche sms ecc.. Ho riscontrato che il software standard dell s100 permette di applicare solo suoni .wav presenti nella cartella windows. Qualcuno conosce un sistema per sfruttare gli mp3 come suoni di notifica? inoltre se metto una canzone formato wav posso settarla come suono di avviso (per la sveglia ad esempio) ma quando comincia non posso fermarla :muro: .. in nessuna maniera. E' cosi' , o mi sbaglio io?
grazie!!
non hai trovato nulla perchè fra tutte le domande ce n'erano 2 o 3 su quest'argomento, ma nessuna aveva avuto una risposta efficace.
Sembra che gli MP3 non vengano "riprodotti" come suonerie, per cui alcuni hanno risolto utilizzando il formato WMA (maledetto zio Bill!! :nccoment: )

El Porcharo
03-08-2005, 14:50
:doh: MI iscrivo perchè nn mi ero iscritto!
ma come no? basta rispondere e ti iscrive automaticamente lui no? :what:

PhoEniX-VooDoo
03-08-2005, 16:34
BELLA GUIDA!COmplimenti!

CMq phoenyx,mi daresti qualche nome di gioco ke gira?IO ci ho messo su un emulatore di GBA per far giocare la mia raga a the sims bustin out ma nn mi funziona...porca...

COnsigli?!!!!

io ho installato

- Tomb Raider
- Quake I (ho il II ma non so bene come installarlo)
- Rayman Ultimate (bellissimo)
- Age of Empires Gold
- SimCity 2000
- Sky Force
- Flux Challange
- Monkey Island 2 (Scumm)

penso siano tutti ;)
...tra l'altro direi che sono tra i migliori che ci siano su PPC...almeno da quanto ho potuto constatare per ora..

bye!

MarkManson
04-08-2005, 11:35
io ho installato

- Tomb Raider
- Quake I (ho il II ma non so bene come installarlo)
- Rayman Ultimate (bellissimo)
- Age of Empires Gold
- SimCity 2000
- Sky Force
- Flux Challange
- Monkey Island 2 (Scumm)

penso siano tutti ;)
...tra l'altro direi che sono tra i migliori che ci siano su PPC...almeno da quanto ho potuto constatare per ora..

bye!

Mi diresti dove trovare quake 1???Anke io ho il 2 ma luno è un mito x me!

ziraf77
05-08-2005, 08:56
Ragazzi mi serve un piccolo aiuto: mi serve un file presente nella cartella di Windows di un vostro s100 con ROM in Italiano. Il file dovrebbe chiamarsi "mssp2_it.lex" (o comunque quello con estensione .lex), qualcuno puo' inviarmelo via mail? Sul mio s100 ho installato l'ultima ROM disponibile (che pero' e' in inglese) e questo file dovrebbe convertirmi lo spellcheck di word e (quello che spero) i suggerimenti della keyboard in italiano.

Ah!...ora ho la "BigStorage": cioe' la mia parte di RAM "Storage" ora e' di 27Mb completamente RW!Sto testando anche un sacco di tips. Non appena ho un sistema stabile postero i miei suggerimenti.

Per il file, chi e' disponibile mi mandi un PVT che gli do l'indirizzo e-mail. Thanks.

ziraf77
05-08-2005, 09:32
Gia' fatto! Il file sono riuscito a scaricarlo dalla rete (ho trovato un miracoloso link): il problema e' che non mi ha risolto il problema della keyboard e ho appreso che non e' possibile riportarla in ITA perche' il file e' nella ROM e non si puo' sostituire :cry: . Tocchera proprio installare un prg esterno (Topkey). ;)

albatros1993
05-08-2005, 14:14
scusate ho sentito dire che esiste un programma vocale per qtek s100 che praticamente ti dice vocalmente le ultime chiamate ricevute...ecc...il nome dovrebbe essere VOICE COMMANDER o una cosa del genere....vi risulta??Graziesss :D

Ayrton
05-08-2005, 14:45
come si mettono gli mp3 come suonerie?
ho messo i file nella cartella ring ma non vengono riprodotte

ziraf77
05-08-2005, 15:56
scusate ho sentito dire che esiste un programma vocale per qtek s100 che praticamente ti dice vocalmente le ultime chiamate ricevute...ecc...il nome dovrebbe essere VOICE COMMANDER o una cosa del genere....vi risulta??Graziesss :D

Si chiama Microsoft Voice Command 1.5, puoi scaricare un trial da qui (http://www.handango.co.uk/PlatformProductDetail.jsp?siteId=172&platformId=2&productType=2&productId=151270) .
Va bene per tutti i palmari con WM2003SE e WM2003SEPE, non solo per l's100. :cool:

Ayrton
06-08-2005, 11:23
come si mettono gli mp3 come suonerie?
ho messo i file nella cartella ring ma non vengono riprodotte
ho messo un file .wma e funziona
adesso.. visto che posso cambiare anche il tono degli sms, come faccio a mettere uno personalizzato? cioe.. mi permette di cambiarlo solo tra quelli diciamo "predefiniti", se ne voglio aggiungere altri?

desmoone
06-08-2005, 15:43
Nessuno che abbia impostato gli mms wind??? :mad:

albatros1993
06-08-2005, 16:02
anche io da un paio di ore felice possessore dell's100 :D Speriamo non mi deluda...mi consigliate i programmi essenziali da installare subito sulla 64 mega di memoria?Ciauzzz

Ayrton
06-08-2005, 16:30
se ti registri a http://www.windowsmobile.it/ puoi scaricarti un file che ti permette di configurare automaticamente il gprs e gli mms con i 3 operatori italiani

MarkManson
06-08-2005, 17:21

io ho scaricato dal sito del club imate un software ke me li ha configurati...ma nn ho provato ne a mandarne e ne a riceverne

desmoone
07-08-2005, 10:13
:mc: se ti registri a http://www.windowsmobile.it/ puoi scaricarti un file che ti permette di configurare automaticamente il gprs e gli mms con i 3 operatori italiani

Ok..fatto da una vita..però...però quando mi arrivano gli MMS mi chiede se li deve scaricare in gprs....se faccio così ovviamente pago...invece gli MMS in entrata devono esserte gratuiti.
Mi serve chi mi da luce sulle impostazioni....

MarkManson
07-08-2005, 12:54
:mc:

Ok..fatto da una vita..però...però quando mi arrivano gli MMS mi chiede se li deve scaricare in gprs....se faccio così ovviamente pago...invece gli MMS in entrata devono esserte gratuiti.
Mi serve chi mi da luce sulle impostazioni....

Perchè paghi scusa?Se scarica gli mms nn si paga nulla....almeno io nn ho mai pagato....

marcofelixiano
12-08-2005, 13:29
non hai trovato nulla perchè fra tutte le domande ce n'erano 2 o 3 su quest'argomento, ma nessuna aveva avuto una risposta efficace.
Sembra che gli MP3 non vengano "riprodotti" come suonerie, per cui alcuni hanno risolto utilizzando il formato WMA (maledetto zio Bill!! :nccoment: )

in verita avevo letto i 2 3 post, e in effetti non c'era nessuna risposta esauriente. Cmq per le suonerie mp3 va benissimo basta mettere il file .mp3 in /windows/rings, mentre per le notifiche accetta solo file .wav... uffa

Massimo87
12-08-2005, 14:33
ragazzi, secondo voi mi conviene dare via il mio MyPal 620BT e prendermi un'S100?
non mi interessa moltissimo lo schermo da 3,5" (troppo ingombrante per i miei gusti)

grazie :)

El Porcharo
17-08-2005, 13:34
ragazzi sono tornato dalle vacanze da un paio di giorni e appena mi rimetto in pari con le mie cosine do un'aggiornata anche a questo con le vostre ultime novità ;)

MarkManson
17-08-2005, 13:49
come si installano i temi .tsk del today?

Feng Wei
21-08-2005, 13:53
come faccio ad inserire le skin flash animate nel mio s100?

mickymouse70
23-08-2005, 23:35
Grazie mille della guida, molto utile!

Grazie , scusatemi ma sto impazzendo, ho diversi problemini, che l'aggiornamento dovrebbe risolvere, ma, come detto, non riesco a installarlo.

Grazie

Scusate ma è tutta sera che ci giro intorno senza risultato. MA dove le scaricate le Rom. Io ho un Imate jam e vorrei mettere l'ultima in circolazione in italiano. :mc:
Kiss
MM

ziraf77
24-08-2005, 10:53
Scusate ma è tutta sera che ci giro intorno senza risultato. MA dove le scaricate le Rom. Io ho un Imate jam e vorrei mettere l'ultima in circolazione in italiano. :mc:
Kiss
MM

FTP dell'xdaforum (ftp://xda:xda@ftp.xda-developers.com/Magician/)

Ma se tu vuoi l'ultima Imate puoi anche scaricarla dal sito ftp ufficiale: JAM_ITA_11104_194_11100_ship (ftp://ftp.clubimate.com/JAM_ITA_11104_194_11100_ship.exe)

dumil
24-08-2005, 18:24
Salve a tutti, sono un futuro possessore di questo fantastico prodotto (lo aspetto per posta a giorni) e meditavo l'acquisto di una sd da 1GB da "regalargli".
Ho letto su web che si potrebbero sperimentare problemi di compatibilità, anche se non in particolare per questo apparato, e pensavo che magari potrei affidarmi a marche già collaudate da altri utenti.
In particolare ho trovato delle interessanti A-Data molto veloci oppure delle Bravo, spedite da Honk Kong a prezzi abbastanza convenienti (su ebay)
Qualcuno di voi le ha provate? Devo orientarmi su qualcosa di più tradizionale e di più lento?

Ayrton
24-08-2005, 22:12
Io ho una Sandisk UltraII da 1gb, nessun problema ;)

El Porcharo
24-08-2005, 23:44
ottima questione, se postate tutti MARCA e MODELLO (capacità) della vostra SD/MMC l'aggiungo alla guida.
È un tema interessante e a mio avviso di notevole importanza.

Sono ancora incasinato ma ci metterò presto le mani per gli ultimi aggiornamenti ;)

dumil
25-08-2005, 09:26
Io ho una Sandisk UltraII da 1gb, nessun problema ;)

proprio per le ultraII avevo letto di problemi con alcune macchinette fotografiche

riporto un appunto letto su un annuncio ebay da un rivenditore di schede genovese:
"SAN DISK: è la marca più venduta. Purtroppo registriamo attualmente sempre più problemi con diverse PDA ed alcune macchine fotografiche digitali come per esempio la Canon Digital Ixus II e la Pentax Optio 450/550. Questo vale sopratutto per la scheda Ultra II. "
però se mi dici che col qtek va bene la metto tra gli oggetti ricercati.

Ciao

ReMiXO_o
25-08-2005, 11:12
salve, l's100 nn ha un prog per il riconoscimento vocale, ne esiste uno tipo voice commander ma ke supporta l'italiano?

ziraf77
25-08-2005, 13:33
Salve a tutti, sono un futuro possessore di questo fantastico prodotto (lo aspetto per posta a giorni) e meditavo l'acquisto di una sd da 1GB da "regalargli".
Ho letto su web che si potrebbero sperimentare problemi di compatibilità, anche se non in particolare per questo apparato, e pensavo che magari potrei affidarmi a marche già collaudate da altri utenti.
In particolare ho trovato delle interessanti A-Data molto veloci oppure delle Bravo, spedite da Honk Kong a prezzi abbastanza convenienti (su ebay)
Qualcuno di voi le ha provate? Devo orientarmi su qualcosa di più tradizionale e di più lento?

A-Data (My Flash) da 1 Gb, acquistata su ebay (non da quelli di Honk Kong, ma da un italiano che la rivendeva nuova, solo perche' i giapponesi richiedevano Paypal che io non ho): la uso da un po' di mesi ormai senza alcun problema, ottima. (ho anche una pen USB dela stessa marca che va benissimo, ottimo rapporto qualita'-prezzo).

Visto che si parla di SD vi consiglio vivamente card export II (http://www.softick.com/pocket-pc/cardexport2/) , con il qule potete utilizzare il Qtek s100 come fosse un lettore esterno USB di SD e copiare dati dal PC alla SD senza passare per ActiveSync, quindi mooolto + velocemente. Enjoy :D

ziraf77
25-08-2005, 13:40
salve, l's100 nn ha un prog per il riconoscimento vocale, ne esiste uno tipo voice commander ma ke supporta l'italiano?

L'ho scritto un po' di post fa: ci sarebbe Microsoft Voice Command v1.5, ma mi pare non supporti ancora l'italiano :(

dumil
25-08-2005, 14:34
:cincin: A-Data (My Flash) da 1 Gb, acquistata su ebay (non da quelli di Honk Kong, ma da un italiano che la rivendeva nuova.... :D

il tuo consiglio mi casca a fagiuolo :cool:
sto per fare un'offerta proprio da un italiano per una a-data, ma a 150x (22.5 MB/s), una freccia...probabilmente tu avrai quella a 66x, ma spero comunque in una buona compatibilità.
Grazie della dritta :cincin:

bisa
25-08-2005, 15:02
Ciao a tutti,
che voi sappiate è possibile connettersi ad internet utilizzando wap di tim con relativa offerta flat a 3 €/ mese?
Ho utilizzato il configuratore automatico ma rifiuta la connessione wap...
Grazie

balubino
25-08-2005, 16:30
io ho provato smsbackup, il backup sembra farlo correttamente ma qualcuno sa come posso fare a fare il restore visto che se come folder gli imposto quella dei file del vecchio backup non mi ripristina niente??

Help!!! :help: :help: :help: :help: :help:

MarkManson
26-08-2005, 11:06
IO ho una Peack MMC da 1 GB 100x. Ho usato anche quella normale. Mai nessun problema

El Porcharo
28-08-2005, 21:08
Ho aggiornato la guida con le ultime novità prese da qui ed ho notato che ci sono alcune domande orfane, a cui nessuno ha saputo ancora rispondere.
Spero nei prossimi giorni di trovare il tempo e la forza di aggiungere le millemila cose emerse nell'altro 3d durante la mia assenza :sperem:

mickymouse70
29-08-2005, 21:14
FTP dell'xdaforum (ftp://xda:xda@ftp.xda-developers.com/Magician/)

Ma se tu vuoi l'ultima Imate puoi anche scaricarla dal sito ftp ufficiale: JAM_ITA_11104_194_11100_ship (ftp://ftp.clubimate.com/JAM_ITA_11104_194_11100_ship.exe)

Grazie mille. Sto scaricando finalmente.
Kiss
MM

mickymouse70
29-08-2005, 21:18
in verita avevo letto i 2 3 post, e in effetti non c'era nessuna risposta esauriente. Cmq per le suonerie mp3 va benissimo basta mettere il file .mp3 in /windows/rings, mentre per le notifiche accetta solo file .wav... uffa

Sinceramente non so come hai fatto, io ho l'I-mate Jam, mio fratello L'S100 entrambi se mettiamo un mp3 nella cartella ring e poi la cerchiamo come suoneria non si vede. Sono visibili solo i Wav. Hai fatto qualche moidifica (magari la Rom)?
Kiss
MM

Ayrton
29-08-2005, 22:51
Sinceramente non so come hai fatto, io ho l'I-mate Jam, mio fratello L'S100 entrambi se mettiamo un mp3 nella cartella ring e poi la cerchiamo come suoneria non si vede. Sono visibili solo i Wav. Hai fatto qualche moidifica (magari la Rom)?
Kiss
MM
non metterlo .mp3, usa i .wma ;)

cima86
06-09-2005, 18:56
Software

Q: Si possono chiudere i programmi tramite un task manager (non software dedicati) raggiungibile premendo solo un pulsante, piuttosto che il classico "Impostazioni>Sistema>Memoria>Prog. in esecuzione"?
A: posameo] Senza installare software non e' possibile chiuderli direttamente (senza fare il giro che hai descritto tu) puoi fare cosi'... o installi wisbar (che pero' e' un po pesante) oppure c'e' un programmino che si chiama Pocketnav (http://www.scottandmichelle.net/scott/cestuff/pocketnav.zip) che e' leggero e ti permette di chiudere le applicazioni con un click!!
Dentro c'e' un exe che va messo nella cartella di esecuzione automatica dell' s100 (Windows/esecuzione automatica)

Q: Metti che uso questo palmare come GPS, quando ricevo una telefonata cosa succede? C'è una funzione che fa chiudere TomTom automaticamente o una roba simile?
A: posameo] La ricevi normalmente ... adesso non ricordo bene.. mi pare che tom tom continui a fare il suo lavoro ma non senti le indicazioni vocali appena finisci la telefonata ricomincia a parlare

Q: Se invece devi chiamare? Per scrivere il numero non puoi usare i tastini hardware
A: posameo] Premi il pulsante con la cornetta verde e ti appare la tastiera telefonica!

Q: Come si fa ad aggiungere una suoneria?
A: posameo] Le devi salvare sotto la cartella /windows/ring/
Poi vai su impostazioni ---> sistema ---> aggiungi suoneria ... da qui selezioni le melodie che vuoi utilizzare come suonerie
Infine su Impostazioni ---> personale --> telefono scegli la suoneria da utilizzare

Q: L'aggiornamento della ROM è un'operazione difficoltosa o posso farla anch'io?
A: posameo] Per installarla e' semplice... colleghi il palmare al pc e fai partire un eseguibile... 20 minuti e tutto e' fatto

Q: C'è un modo (software) che permetta di salvare gli SMS? Devo fare un Hard Reset ed ho assoluto bisogno di salvarli!
A1: posameo] Certo che c'è!
In 2 versioni: una sottoforma di plugin di Outlook e l'altra e' un applicazione a se stante ...
Si chiama Jeyo Mobile Companion, lo trovi qui (http://www.jeyo.com/products/products.asp) ma purtroppo non e' freeware
A2: Teppy81] www.pdafresh.net => cerca smsbackup è ottimo. Salva tutto anche mms!

Q: Ci sono problemi nell'utilizzo di programmi (come TomTom) progettati per palmari "normali"?
A: utente] Nessunissimo problema anche per programmi progettati per la versione 2002 o ancora peggio per la ce..
ricordiamoci che usa sempre Windows Pocket PC 2003....non e' un cellulare CON pocket pc....ma pocket pc CON cellulare

Q: C'è un modo per compilare i dati di un contatto direttamente dal pc usando qualche programma apposito?
A: M4st3r] Basta che installi Outlook 2002 (incluso nel CD che trovi nella confezione del palmare) e crei/modifichi direttamente i contatti da lì

Q: Avrei intenzione di acquistare il TomTom per usare l'S100 come GPS. Che versione devo prendere per questo palmare?
A: M4st3r] La versione per il nostro pda-phone è quella per i palmari "normali" nessuna differenza.

Q: Ho notato che eseguendo un brano con Media Player 10, lo si può ascoltare soltanto se il lettore è in primo piano. Quando lo riduco ad icona (tenendo premuto sulla X appare il menu) non suona più! Come faccio a giocare a scacchi ascoltando la musica con questo cosino?
A: SilverXXX] Scarica pocketmusic, la versione free, molto meglio di wmp10 per la musica

Q: Il sistema operativo attuale di questo S100 è Windows Mobile 2003, quando uscirà il 2005 si portrà aggiornarlo tranquillamente?
A1: ale_10] A questa domanda non c'è una risposta ben precisa...mi sembra di aver letto che la dangaard non rilascerà aggiornamenti ufficiali con windows mobile 5 (come per esempio farà HP ed E-Ten per l'M500...anche se a pagamento).
Ci sarà forse la possibilità di averla (come ad esempio c'è già per il 2020 e, sempre per il 2020, c'è la ROM con windows mobile 2003 S.E. anche se ufficialmente l'ultima ROM di aggiornamento monta il 2003) se qualche sviluppatore avrà voglia di perderci tempo . Dubito cmq che sarà disponibile per l'S100 vista la scarsa quantità di memoria (64 contro 128). Poi, se anche uscisse, ricordo che gli aggiornameti con ROM non ufficiali invalidano la garanzia
A2: NoBreaks] Non potremo usufruire di wm 2005.. la ram è troppo poca..
e cmq.. anche sul s110 che uscirà tra poco avrà 128 mb di ram ma ancora wm 2003 se...

Q: Come si fa ad installare un programma sulla memoria esterna? Di default vanno a finire tutti in quella interna, ma avendo necesstà di istallare programmi voluminosi volevo acquistare una SD più capiente.
A1: ShadowThrone] L'activesync ti chiede se metterlo nella posizione originale o in un'altra, e lì selezioni lo storage card: la SD appunto.
A2: ale_10] Se lanci l'installazione del programma da pc hai la possibilità di scegliere la cartella di destinazione...se lanci un .CAB dal pocketpc il programma verrà installato nella memoria predefinita.
I programmi che hanno a che fare col Today è bene installarli nella memoria predefinita
A3: SleepTeck] Se sei esperto puoi anche sostituire (o meglio modificare) una chiave di registro, in modo tale da scegliere il percorso nella S

Q: Come si fa a vedere in Windows Media Player i filmati AVI codificati con il codec DivX?
A: pindol] http://divx.ppccool.com/
Ci trovi sia il programma per pc per comprimere i video sia il player con codec incorporato, si chiama BetaPlayer.

Q: Esiste un programma vocale per il Qtek S100? Cercavo qualcosa che "legga" le ultime chiamate ricevute, ecc...
A: ziraf77] Si chiama Microsoft Voice Command 1.5, puoi scaricare un trial da qui (http://www.handango.co.uk/PlatformProductDetail.jsp?siteId=172&platformId=2&productType=2&productId=151270) .
Va bene per tutti i palmari con WM2003SE e WM2003SEPE, non solo per l'S100.

scusate... è posibile che ci vogliano 2h per fare l'aggiornamento rom??? sn ancora qui davanti... potreste risp al più presto??? mi esce sullo schermo solo USB 1.0 :-((

Ayrton
06-09-2005, 19:36
scusate... è posibile che ci vogliano 2h per fare l'aggiornamento rom??? sn ancora qui davanti... potreste risp al più presto??? mi esce sullo schermo solo USB 1.0 :-((
usb 20 minuti al massimo

desmoone
07-09-2005, 01:10
Ragazzi..ho problemi con il navigatore Tom tom 3. Mi hanno detto che esiste una patch che mi permette di utilizzare qualsiasi antennino BT col Tom Tom. Io ho un'antenna BT della Navman.
Chi mi dice come e dove trovare sta fantomatica patch??? :mc:

Ayrton
07-09-2005, 06:55
Ragazzi..ho problemi con il navigatore Tom tom 3. Mi hanno detto che esiste una patch che mi permette di utilizzare qualsiasi antennino BT col Tom Tom. Io ho un'antenna BT della Navman.
Chi mi dice come e dove trovare sta fantomatica patch??? :mc:
http://www.poigps.com/index.php
ti devi prima registrare, poi la trovi nella sezione download ;)

desmoone
07-09-2005, 10:47
http://www.poigps.com/index.php
ti devi prima registrare, poi la trovi nella sezione download ;)
Si grazie Ayrton..conosco il sito..però non conosco il nome della famosa patch...me la daresti?

Ayrton
07-09-2005, 10:54
Si grazie Ayrton..conosco il sito..però non conosco il nome della famosa patch...me la daresti?
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=7

TomTom Fix 2

io non l'ho mai provata...

desmoone
07-09-2005, 10:55

TomTom Fix 2

Troppo gentile! Ti ringrazio!

Marvel83
07-09-2005, 11:56
Ragazzi ma perchè tutti dicono che è migliore l's100 rispetto al 9090??? e poi perchè tutti i siti scrivono che i due schermi sono grandi uguali...a me sembrava piu' grande il 9090
YATTADE' :D

El Porcharo
07-09-2005, 12:32
Aggiunta anche 'sta domanda sulla patch, nella sezione software.

Abbiate pazienza, ma in questi giorni sono troppo incasinato per aggiungere anche tutte le cose dell'altro thread che mi sono rimaste indietro :(

A presto ;)

Marvel83
07-09-2005, 12:36
Eheheh... a me basta che qualcuno mi risponda...
pongo anche un altra domanda... windows mobile 5.0 che è? windows mobile 2003 cos'e' il 4.0? vale la pena di aspettarlo? o potro' poi aggiornarlo?

desmoone
07-09-2005, 13:07

TomTom Fix 2

Attenzione...ho scaricato la patch..ho provato a lanciarla (essendo un .exe) ma mi dice che non c'è compatibilità o una cosa del genere..quindi..a me personalmente non funziona...a meno che la si deve installare in un'altro modo....chi sa parli ora...o taccia x sempre...

deusta61
10-09-2005, 11:15
Qual'è la procedura per configurare l's100 per l'email di vodafone? grazie

WinstonBlu
10-09-2005, 11:28
Finalmente ho acquistato anch'io s100, e ne sono davvero contento!!!
Ora però mi trovo in difficoltà a spostare i dati della mia rubrica installata su NOKIA 6600 al qtek s100
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? :mc:
Grazie ciao ciao

MarkManson
10-09-2005, 12:41
Finalmente ho acquistato anch'io s100, e ne sono davvero contento!!!
Ora però mi trovo in difficoltà a spostare i dati della mia rubrica installata su NOKIA 6600 al qtek s100
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? :mc:
Grazie ciao ciao

Devi copiarla sulla sim...e poi la trasferisci nel magician

SpaCeOne
10-09-2005, 22:20
Ma noooo :mbe:

La sincronizza con la nokia suite e contatti vanno in outlook e poi risincronizza il palmare e da outlook vanno nell's100. :read:

WinstonBlu
10-09-2005, 23:19
grazie mille ragazzi

El Porcharo
11-09-2005, 01:48
perfetto! aggiungo pure questa gia che passo di qui! ;)

El Porcharo
11-09-2005, 02:00
fatto ;)

capellone85
11-09-2005, 09:23
Qualcuno puo scrivere una breve guida in italiano su come fare l'hack x il BIGSTORAGE??Pls vi voglio bene!!! :D

capellone85
11-09-2005, 09:29
e magari qualcosa che spieghi un po cos'e' l' ext rom - radio e altre cose tecniche...sapete passo da smatphone
symbian a pocket pc a windows mobile
....c'e un po di differenza...

bassofondale
12-09-2005, 23:04
Ragazzi ciao scusate ma sul sito clubimate ho trovato questa aggiunta il 12/09/2005 alle 13:11 mi confermate se va bene per il Qtek S100? ftp://ftp.clubimate.com/JAM_ITA_11204_154_11210_ship.exe

bassofondale
13-09-2005, 09:10
Allora l'ho provato e riprovato e funziona alla grande per il Qtek S100, ho dovuto disinstallare 1 programma denominato "Configuratore ClubImate" perchè mi appariva la scritta che diceva che era compatibile solo con i prodotti ClubImate.-

Saluti

El Porcharo
13-09-2005, 12:25
Io invece non ne posso più d'aspettare, sto fremendo come un gattaccio rabbioso....

Ieri sera ho scritto a WindowsMobile per sapere quando cavolo daranno il supporto all'S110, ancora non v'è traccia fra i prodotti sul sito :(
Speriamo non ci mettano una vita a farmi sapere... :sperem:

LO VOGLIOOOOOOOO!!!!! :cry: :muro:

Marvel83
13-09-2005, 16:15
Io invece non ne posso più d'aspettare, sto fremendo come un gattaccio rabbioso....

Ieri sera ho scritto a WindowsMobile per sapere quando cavolo daranno il supporto all'S110, ancora non v'è traccia fra i prodotti sul sito :(
Speriamo non ci mettano una vita a farmi sapere... :sperem:

LO VOGLIOOOOOOOO!!!!! :cry: :muro:

s110? che è?

El Porcharo
13-09-2005, 22:28
è questo:

http://www.schede-cellulari.it/img/upload/963_big.jpg (http://www.schede-cellulari.it/qtek-s110.htm)

In pratica il nuovo modello, con 128mb di memoria invece di 64mb ;)

Marvel83
14-09-2005, 09:15
è questo:

http://www.schede-cellulari.it/img/upload/963_big.jpg (http://www.schede-cellulari.it/qtek-s110.htm)

In pratica il nuovo modello, con 128mb di memoria invece di 64mb ;)

Ma è uguale uguale? quando esce? ha windows mobile 5.0? prezzo?

MarkManson
14-09-2005, 12:00
Ragazzi ciao scusate ma sul sito clubimate ho trovato questa aggiunta il 12/09/2005 alle 13:11 mi confermate se va bene per il Qtek S100? ftp://ftp.clubimate.com/JAM_ITA_11204_154_11210_ship.exe

AIUTATEMI!Sto aggiornando il tel ma è da circa un'ora che mi esce scritto Attendere: Verifica Delle Informazioni nella Periferica e poi Non scollegare e bla bla bla....E sul jam esce scritto USB 1.00....Ke devo fare???AIUTATEMI PER FAVORE

El Porcharo
14-09-2005, 13:46
Ma è uguale uguale?
si, ha solo il doppio della memoria e la cover di quel colore li invece che grigia
quando esce?
eh.. se lo sapessi te lo dissi...! :D cmq expansys è l'unico che per ora ha anche la versione italiana disponibile, oltre all'international eng
ha windows mobile 5.0?
no, stesso OS del fratellino
prezzo?

per il momento 566.63+IVA = €679.95

Marvel83
14-09-2005, 18:07
si, ha solo il doppio della memoria e la cover di quel colore li invece che grigia

eh.. se lo sapessi te lo dissi...! :D cmq expansys è l'unico che per ora ha anche la versione italiana disponibile, oltre all'international eng

no, stesso OS del fratellino

per il momento 566.63+IVA = €679.95

e vabbè....allora resto sull s100 .... non ha senso prendere quell'altro

El Porcharo
14-09-2005, 23:21
ovvio, se gia ce l'hai cambiarlo non ha senso ;)

Ma tanto per sapere, generalmente quanto ci mettono quelli della DANGAARD a rispondere alle e-mail?
Non m'hanno fatto sapere ancora nullaaaa!! :cry:

Tat0
15-09-2005, 00:17
io inizierei a pensare al qtek 9100 al posto dell's100 128mb.

costo poco superiore e molte funzioni in piu.

se solo si svegliassero a consegnarli....

El Porcharo
15-09-2005, 01:54
sarebbe la versione nuova del 9090 vero?
è cmq troppo grande, l'S100 è l'ideale via di mezzo fra palmare e cellulare, non è una cabina telefonica da tenere in tasca ;)

Marvel83
15-09-2005, 13:09
sarebbe la versione nuova del 9090 vero?
è cmq troppo grande, l'S100 è l'ideale via di mezzo fra palmare e cellulare, non è una cabina telefonica da tenere in tasca ;)

guarda che è grande quasi come l's100 (a parte lo spessore)
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/anteprima_htc_prodigy.asp

El Porcharo
16-09-2005, 02:56
mmh.. non male.. ma mi piace di più l'S100 come linea, decisamente ;)

MarkManson
16-09-2005, 07:46
Come consigliate di impostare la fotocamera nell'ultima versione del software del Jam per evitare quei puntini bianchi?

bassofondale
16-09-2005, 08:17
Ciao io impostando sempre questi consigliati non riscontro problemi:

In sostanza, molti suggeriscono di impostare dal menu impostazioni della fotocamera -> Strum. -> Regola Visione (mi sembra che nella rom originale sia in francese questa voce, io ho aggiornato con la rom imate)

Contrasto = 5
Luminosità = 6
Saturazione = 3
Tinta = 5
Nitido = 3 (cmq variabile a piacere)

bassofondale
16-09-2005, 08:19
A proposito, io con l'ultima versione Jam devo disinstallare il programma Configuratore sul mio Qtek S100 perchè mi esce una scritta che dice che funziona solo con i prodotti Imate.Anche voi lo avete dovuto disinstallare?

Ciao

Marvel83
16-09-2005, 09:59
Ma sull s100 qualcuno ha provato a leggersi pdf? è ben leggibile? o e meglio uno schermo piu' grande?
PS: ho letto che il 9100 ha solo un 200 mhz? che schifo

WinstonBlu
20-09-2005, 19:45
Ciao a tutti!!!
Io cerco un programmino per il mio s100 che mi faccia inserire una password in una cartella qualunque.
Esiste qualche cosa del genere secondo voi?+ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Marvel83
20-09-2005, 21:43
Com'e' il reparto audio dell's100? cioè suonerie , giochi come si sentono? mp3?

Ma non c'e' nessun smartphone palmare superiore all's100?
YATTADE'

jNeb
21-09-2005, 07:00
YATTADE'

S110, WIZARD, UNIVERSAL etc etc

Ciao

El Porcharo
21-09-2005, 08:56
S110, ...
si ma quando diavolo esce!???! :cry:

voglio dire, ho visto che gia si trova, ma la DANGAARD quando si deciderà ad ufficializzarne il supporto?? Sto aspettando loro per comprarlo! :cry: :cry: :cry:

jNeb
21-09-2005, 10:02
Purtroppo la Dangaard non è il massimo, sia anche come rilascio rom.
Certo che se vuoi la versione ufficiale ITA devi aspettare.

Ciao

WinstonBlu
21-09-2005, 19:46
Ciao a tutti!!!
Io cerco un programmino per il mio s100 che mi faccia inserire una password in una cartella qualunque.
Esiste qualche cosa del genere secondo voi? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :ciapet: :banned:

Marvel83
21-09-2005, 22:10
Com'e' il reparto audio dell's100? cioè suonerie , giochi come si sentono? mp3?

YATTADE'

qualcuno mi rispondaaaaa :cry:
YATTADE'

sbomberino
21-09-2005, 22:14
qualcuno mi rispondaaaaa :cry:
YATTADE'

io mi trovo benissimo,
sicuramente moolto meglio del mio vecchio nokia 6600.

Marvel83
21-09-2005, 23:35
io mi trovo benissimo,
sicuramente moolto meglio del mio vecchio nokia 6600.
cioè lo speaker è migliore di quello del nokia? e la batteria in chiamata com'e' ? dura o crolla come nei nokia?

El Porcharo
22-09-2005, 01:43
SiGH! mi viene da piangere al solo pensiero... :cry:

http://www.newsmobile.it/telefoni/news/s110_1.jpg

http://www.newsmobile.it/telefoni/news/s110.jpg

:sbav: :ave:

jNeb
22-09-2005, 07:05
cioè lo speaker è migliore di quello del nokia? e la batteria in chiamata com'e' ? dura o crolla come nei nokia?

A me dura un paio di giorni, 5-6 chiamate giorno, qualche documento office, qualche partita.
Certo che se inizio a giocare a age of empires.....................non dura molto ;)

Dimenticavo, non devi mai lasciare che si scarichi del tutto altrimenti si hard resetta da solo e perdi tutte le cose che hai installato.

Ciao

sebastianveron79
22-09-2005, 09:07
salve a tutti...ieri sono entrato anche io nel club dei possessori di quest'oggetto di culto....vedo che avete tante notizie....e magari potete aiutarmi a risolvere dei dubbi che ho.....
durante le connessioni internet, in siti dove si devono inserire username o password....una volta inseriti non riesco mai ad entrare nei siti...mi kiedo come mai....
questo in siti come banche, come siti di scommesse dove magari sono iscritto e non riesco ad entrarci col qtek....
sbaglio qualcosa, ci sono delle impostaioni ke non ho modificato...oppure non è proprio permesso?
aiutatemi per favore....

Marvel83
22-09-2005, 11:32
A me dura un paio di giorni, 5-6 chiamate giorno, qualche documento office, qualche partita.
Certo che se inizio a giocare a age of empires.....................non dura molto ;)

Dimenticavo, non devi mai lasciare che si scarichi del tutto altrimenti si hard resetta da solo e perdi tutte le cose che hai installato.

Ciao

Ma stai scherzando ??? si resetta se senza batteria? ma non ha la memoria flash! mica è volatile

Marvel83
22-09-2005, 11:34
Però ancora nessuno che mi dice com'e' il reparto audio

MarkManson
23-09-2005, 12:27
Però ancora nessuno che mi dice com'e' il reparto audio

Ma perchè spammi cosi tanto??Il reparto audio è buono...Ke ti aspetti da un tel che costa 600euro?

:rolleyes:

El Porcharo
23-09-2005, 13:33
:rotfl: :ahahah:

dai ragazzi, facciamo i seri, non perdiamoci in chiacchiere :stordita:

Marvel83
23-09-2005, 13:40
Che cavolo vuol dire che costa 600 euro? che ha una cassa da 100 w? suvvia

danfio
23-09-2005, 16:42
Salve a tutti ragazzi io sono nuovo , qualcuno mi potrebbe spiegare come impostare il gps su l' S100 . Ho preso un ricevitore gps con chip NERMERIX ma l' S100 non lo riconosce :cry: dael cd di installazione non ci sono i driver per il pda dove posso tovali?

WinstonBlu
24-09-2005, 01:27
Ciao a tutti!!!
Esiste qualche cosa del genere secondo voi?

ziege
26-09-2005, 11:57
MMS:

Mi arrivano solamente gli avvisi sms che ho ricevuto un MMS....Come mai non mi arrivano direttamente gli MMS?

Io ho installato il configuratore della dangaard...

E' un problema del mio qtek? Oppure devo rivolgermi al gestore (TIM nel mio caso?

Attendo grazie

El Porcharo
26-09-2005, 12:05
credo che gli MMS debbano essere scaricati tramite GPRS che dovrebbe essere gratuito... mi pare d'averlo messo fra le funzioni telefono in prima pag

ziege
26-09-2005, 13:28
credo che gli MMS debbano essere scaricati tramite GPRS che dovrebbe essere gratuito... mi pare d'averlo messo fra le funzioni telefono in prima pag

Ok..lo so...però a me non scarica nulla...mi arriva solamente l'SMS di notifica e basta...

Considera che io riesco ad inviare MMS tranquillamente...

Cosa posso fare?

belagimo
26-09-2005, 13:39
Salve ragazzi voglio entrare anch'io a far parte del fantastico mondo del Qtek s100 (va bene anche lo stesso modello rimarcato tipo I-mate Jam)! Per questo mi servirebbe sapere su Roma dove conviene andarlo a comprare e più o meno a che prezzo si trova.

Grazie per l'aiuto
Max

El Porcharo
26-09-2005, 16:13
secondo me ti conviene comprarlo su internet...

per gli MMS: non so dirti di più ziege :boh:

belagimo
26-09-2005, 16:58
secondo me ti conviene comprarlo su internet...

per gli MMS: non so dirti di più ziege :boh:

Hai qualche sito buono per l'acquisto on-line e comunque qual'è un prezzo giusto secondo te?

Grazie Max.

ziege
26-09-2005, 17:01
Hai qualche sito buono per l'acquisto on-line e comunque qual'è un prezzo giusto secondo te?

Grazie Max.

guarda...io l'ho preso da wireshop giusto qualke giorno fa...tutto bene e il miglior prezzo sul mercato al momento....

Vedi un po tu... :cool:

El Porcharo
26-09-2005, 21:09
la cosa migliore da fare è guardare su KELKOO (http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=qtek+s100&fromform=true) o TROVAPREZZI (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_qtek_s100.aspx) e puoi confrontare i vari prezzi.

Fino a due mesi fa il prezzo più basso era 498€+SS e a quanto pare non sono cambiati di una virgola, malgrado l'annuncio del nuovo S110 che sto ancora aspettando... ;)

ziege
27-09-2005, 08:24
Per gli MMS la causa sembra la mia obsoleta Sim della tim....il 119 mi ha consigliato di cambiarla con una 128k....voi cosa ne dite?

Secondo problemino:

Come mai quando imposto una mia foto come sfondo desktop non mi viene centrata a dovere? Ricordo che c'è un'impostazione adatta allo schermo...ma non la trovooooo :mc:

E poi mi viene sbiadita...anche qua ricordo un opzione di cambio luminosità...

Insomma...è possibile che non riesco ad impostare una mia foto come sfondo desktop??? :muro: :muro:

Sul miotac 168 di mio suocero ci sono riuscito al primo colpo e con tutti i tipi di foto...piccola...grande....extralarge..

Attendo grazie :cool:

El Porcharo
27-09-2005, 13:47
si, anch'io ho una scheda vecchissima della TIM, mi sono sempre ripromesso di farmela cambiare ma una volta non ho tempo, una volta è chiuso, una volta c'è qualcosa che devo fare ma non mi ricordo cosa.... :cry:

Se tieni la vecchia non credo che potrai usufruire dei moderni servizi di gestore/pda ;)

per lo sfondo non saprei :boh:

ziege
27-09-2005, 14:16
si, anch'io ho una scheda vecchissima della TIM, mi sono sempre ripromesso di farmela cambiare ma una volta non ho tempo, una volta è chiuso, una volta c'è qualcosa che devo fare ma non mi ricordo cosa.... :cry:

Se tieni la vecchia non credo che potrai usufruire dei moderni servizi di gestore/pda ;)

per lo sfondo non saprei :boh:

Quindi nemmeno tu ricevi gli MMS? Puoi solo inviarli?

Per lo sfondo...beh..mi sembra incredibile che nessuno sappia aiutarmi...dai!!!

El Porcharo
27-09-2005, 14:21
beh.. io ho ancora un cellulare di 5 anni fa, che svolge egregiamente il suo lavoro per quel poco che lo uso, quindi non ho proprio 'sta gran necessità di cambiarla la scheda.

http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/Categories/Telefoni/Telefonicellulari/Nokia8890/Images/_Content/_Static_Files/8890_mainpage_s1.jpg

:cool:

Aspetto che la Dangaard dia supporto al nuovo S110 (e sopratutto che ce l'abbia qualche altro negozio oltre ad expan*y*), così me lo prendo e cambio anche la scheda ;)

ziege
27-09-2005, 14:26
ambe....io ho appena acquistato il qtek s100 e mi si è presentato sto problema...

Con il mio sharp gx10 funziona benissimo la mia obsoleta schedina...

Va a finire che hanno ragione quelli della tim....pensa un po!! :mbe:

Ps io l'ho preso settimana scorsa da wireshop.....bravissimi ed era disponibile...guardaci!

MarkManson
27-09-2005, 14:29
ambe....io ho appena acquistato il qtek s100 e mi si è presentato sto problema...

Con il mio sharp gx10 funziona benissimo la mia obsoleta schedina...

Va a finire che hanno ragione quelli della tim....pensa un po!! :mbe:

Ps io l'ho preso settimana scorsa da wireshop.....bravissimi ed era disponibile...guardaci!

NN centra niente la skeda...tutto sta nelle impostazioni e nllaver attivato il gprs per gli mms...

ziege
27-09-2005, 14:35
NN centra niente la skeda...tutto sta nelle impostazioni e nllaver attivato il gprs per gli mms...

Puoi spiegarti meglio?

Dimmi dove devo controllare...grazie!

Considera che ho installato il configuratore della qtek....messo on line dalla dangaard!! Infatti (a parte questo) funziona tutto benissimo!

Resto on....aiutami per favore Manson!!! :help:

MarkManson
27-09-2005, 14:39
Puoi spiegarti meglio?

Dimmi dove devo controllare...grazie!

Considera che ho installato il configuratore della qtek....messo on line dalla dangaard!! Infatti (a parte questo) funziona tutto benissimo!

Resto on....aiutami per favore Manson!!! :help:

Guarda, io posso dirti che ero impossibilitato ad utilizzare gli MMS con questo tel con la mia scheda wind. Ora dopo averlo aggiornato allultima ROm la 1.12 (io ho un JAM), ed aver attivato GLI mms sul sito della WInd ricevo e invio tutto tranquillamente. Invece con la scheda tim, ho una sim 8k, tutto funziona benissimo. Senza aver dovuto attivare niente tranne che il gprs tramite operatore.

ziege
27-09-2005, 14:53
Invece con la scheda tim, ho una sim 8k, tutto funziona benissimo. Senza aver dovuto attivare niente tranne che il gprs tramite operatore.
ecco proprio questo in grassetto mi devi spiegare meglio....please!

pyp
27-09-2005, 23:13
Dopo aver letto i vostri post mi avete convinto ad acquistare l's100.
Unica domanda.
Sapreste indicarmi dove trovarlo al minor prezzo possibile ?
Logicamente in maniera legale! :D

Ciao

El Porcharo
27-09-2005, 23:55
leggi qualche post più su.. esattamente QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9619424#post9619424) :)

MarkManson
28-09-2005, 00:26
ecco proprio questo in grassetto mi devi spiegare meglio....please!

IO per la wind lho attivato tramite il sito 155.it... Per la tim prova a contattare il 119!

ziege
28-09-2005, 08:24
Ripeto..io l'ho preso settimana scorsa tramite wireshop (negozio on line molto serio) e l'ho pagato 515 € compreso iva e spese postali.

Il miglior prezzo sul mercato fino a venerdi scorso....altrimenti fatti una ricerca con trovaprezzi o kelkoo..

Ciao

Manson---> rispondimi please! :confused:

WinstonBlu
28-09-2005, 12:01
Ciao a tutti!!!
Esiste qualche cosa del genere secondo voi?
grazie mille

El Porcharo
28-09-2005, 13:16
winston è inutile appendere i manifesti.. probabilmente nessuno è a conoscenza di programmi del genere...... :nono:

hai guardato nei due 3d dove ci sono tutti i programmini per palmari?
Se non trovi nulla prova ad aprire un nuovo thread.

pyp
28-09-2005, 13:50
Salve a tutti ragazzi io sono nuovo , qualcuno mi potrebbe spiegare come impostare il gps su l' S100 . Ho preso un ricevitore gps con chip NERMERIX ma l' S100 non lo riconosce :cry: dael cd di installazione non ci sono i driver per il pda dove posso tovali?

Immagino che non hai risolto con il nemerix. Lo possiedo anche io e sto per acquistare l's100..

peppogio
28-09-2005, 19:29
Mi intrufolo. ;)
Leggendo qualche recensione qua e là ho notaro che l's100 non dispone del protocollo IEEE per le wlan. Giusto?
Però leggendo questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843866) ho capito che si può accedere ad una rete locale tramite bluetooth.
Si può anche con l's100?
Da questo messaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8416464&postcount=78) sembra di no... :rolleyes:

MarkManson
28-09-2005, 20:24
Mi intrufolo. ;)
Leggendo qualche recensione qua e là ho notaro che l's100 non dispone del protocollo IEEE per le wlan. Giusto?
Però leggendo questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843866) ho capito che si può accedere ad una rete locale tramite bluetooth.
Si può anche con l's100?
Da questo messaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8416464&postcount=78) sembra di no... :rolleyes:

In teoria se la lan dispone di un accesso bluetooth ed è stata abilitata la connessione su quel tipo di rete si può...pur sempre a velocità limitate

peppogio
28-09-2005, 20:58
se la lan dispone di un accesso bluetooth
Come faccio a scoprirlo?
Io ad esempio metterei la chiavetta usb BT su questo pc che prende la WLan da un acces point.

se è stata abilitata la connessione su quel tipo di rete si può
Si, ovviamente la rete deve essere condivisa.

pur sempre a velocità limitate
Perchè? Limite di chi? BT o WLan?

Più che altro qua sembra un problema del palmare... Non ha l'opzione:
Scegliamo "Accedi a una rete personale" e tappiamo su "Avanti" per 2 volte in modo da selezionare di accedere ad una rete e non di ospitarla (fig. 7a e 7b).

MarkManson
29-09-2005, 08:42
Come faccio a scoprirlo?
Io ad esempio metterei la chiavetta usb BT su questo pc che prende la WLan da un acces point.

Si, ovviamente la rete deve essere condivisa.

Perchè? Limite di chi? BT o WLan?

Più che altro qua sembra un problema del palmare... Non ha l'opzione:

Limiti del BT

Penso ke se metti la Chiavetta BLuetooth e configuri il tutto per bene dovrebbe funzionare....

danfio
29-09-2005, 08:51
Ho un gps nemerix bt, l' s100 me lo riconosce ma tomtom 5 non lo vede propro. Ho provato a settarlo cu com5 come vist sul forum ma nulla , Ho provato varie volte a disinstallare tutto e ripetere l' operazione cambiando vari settaggi ma nulla. Ma non si trovano i driver nemerx ? ho prvatao a cercare ma li trovo tutti tranne quello. O setntito che forse c'é bisogno di fare un resettaggio completo, é na cavolata?

peppogio
29-09-2005, 17:11
Limiti del BT

Penso ke se metti la Chiavetta BLuetooth e configuri il tutto per bene dovrebbe funzionare....
Tagliamo la testa al toro: tu ci sei riuscito a navigare via BT col s100? :D

El Porcharo
02-10-2005, 12:49
--EDIT--

:doh: (ho sbagliato thread) :stordita:

MarkManson
02-10-2005, 15:27

No..Nn cho mai provato perchè nn lo trovo conveniente.

peppogio
02-10-2005, 15:54
No..Nn cho mai provato perchè nn lo trovo conveniente.
Come €€ o come prestazioni?

El Porcharo
02-10-2005, 16:40
secondo me per via del costo, perchè se non ricordo male il BT dovrebbe essere superiore alle normali adsl come velocità di trasferimento... :what:

pyp
03-10-2005, 09:33

Sto incontrando anche io diversi problemi con il bluetooth dell' S100. Forse sbaglio qualcosa. In particolare ho dei problemi quando viene usata la porta seriale (COM).

1. Utilizzando il gps della nemerix, mi viene correttamente rilevato, ma non riesco a creare la porta com richiesta dal tomtom. Da "porte com" cerco di creare una porta in uscita. Mi viene correttamente rilevato il BT GPS, ma non mi da PORTE COM disponibili. In particolare la schermata a tendina risulta essere vuota.

Penso che il problema si quello di creare porte com nuove.

2. La stessa cosa mi accade se cerco di interfacciare tramite bluetooth il qtek con il pc. Il pc mi viene correttamente rilevato, ma non riesco a sincronizzarlo con active sync. Penso che il problema sia lo stesso del gps.

Qualsiasi consiglio/aiuto è accettato.
grazie

ziege
03-10-2005, 11:40
Mio fratello mi ha comprato una mem card per il qtek s100 solo che non so se va bene....purtroppo è fuori e quindi non posso provarla subito..

Qualcuno sa dirmi se questa mmcard funziona con il qteks100?

DIKOM da 512 mb

attendo grazie :cool:

occhi_verdi67
07-10-2005, 16:48
Ciao a tutti, sono un novellino nel campo dei palmari. Ho da 7 giorni un I-Mate Jam, vorrei effettuare la sincronizzazione tramite bluetooth ed eventualmente anche la connessione ad internet. Sto seguendo la procedura descritta nel forum, ma nel mio palmare non trovo traccia delle indicazioni della guida....tipo bluetooth connessione guidata e/o altro..............sto sbattendo la testa da 3 giorni senza riuscire........cortesemente qualcuno con il mio stesso palmare vi è riuscito, se si, come??? mi illuminate x favore??? sto provando e riprovando, sto facendo le nottate, ho anche formattato pc e palmare, ma niente, proprio non ci riesco.......grazie anticipate a chiunque mi aiuti e a buon rendere.......Antonio

pyp
07-10-2005, 16:58
Ciao a tutti, sono un novellino nel campo dei palmari. Ho da 7 giorni un I-Mate Jam, vorrei effettuare la sincronizzazione tramite bluetooth ed eventualmente anche la connessione ad internet. Sto seguendo la procedura descritta nel forum, ma nel mio palmare non trovo traccia delle indicazioni della guida....tipo bluetooth connessione guidata e/o altro..............sto sbattendo la testa da 3 giorni senza riuscire........cortesemente qualcuno con il mio stesso palmare vi è riuscito, se si, come??? mi illuminate x favore??? sto provando e riprovando, sto facendo le nottate, ho anche formattato pc e palmare, ma niente, proprio non ci riesco.......grazie anticipate a chiunque mi aiuti e a buon rendere.......Antonio

antonio stai spammando di brutto il tuo messaggio un po ovunque!
così non risolvi i tuoi problemi
ciao

Chimera_Fls
07-10-2005, 18:43
Salve ragazzi! Volevo avere informazione pure io sul fix per il big storage..ovvero se è affidabile ecc ecc. Inoltre, aprendo l FTP dell'XDA mi si vedono 10 cartelle e vorrei sapere in quale cercare per le ultime ROM! Quale sarebbe, o meglio, che versione consigliate per l's100??
Grazie!!! :)

dumil
07-10-2005, 19:08

Non serve nessun driver. Quando vai su bluetooth e vai su dispositivi clicchi su nuovo e lui ti cerca ciò che c'è in giro, accendendo il gps te lo dovrebbe rilevare come "bt gps" (anche io ho un nemerix con s100 e tom tom e mi funziona), proseguendo nella fase di installazione devi rispondere sì alla domanda se creare una porta com ad hoc che diventerà la com5. Da Tom Tom bisogna settare il gps come altri gps bluetooth ed eventualmente selezionare la com5.
Bisogna fare attenzione se si utilizzano configurazioni alternative con altri programmi (anche con l'utility della tom tom per gps) a non impostare il baud rate a più di 9600. Pare che si rischi di fottere il gps (non so su che base ma è meglio non provare).
Credo che qualche problema possa derivare da un firmware un po' vecchio. Magari se ancora avete problemi fate un aggiornamento.

Ciao

rixxio
19-10-2005, 21:51
non riesco ad aggiornare la rom del mio imate jam! non riesco a scaricarla! qualcuno puo aiutarmi?? dal sito dell imate non ci riesco! ho comprato il telefono usato e non ho user name e passw dell altro utente! ki me la puo passare in qualke modo? grazie 1000

El Porcharo
19-10-2005, 23:49
perchè non provi a chiedere all'utente che te l'ha venduto i suoi user e pass? tanto a lui non servono più ;)

Chimera_Fls
20-10-2005, 11:22
Salve ragazzi! Volevo avere informazione pure io sul fix per il big storage..ovvero se è affidabile ecc ecc. Inoltre, aprendo l FTP dell'XDA mi si vedono 10 cartelle e vorrei sapere in quale cercare per le ultime ROM! Quale sarebbe, o meglio, che versione consigliate per l's100??
Grazie!!! :)

Dai raga, nessun che può darmi qualche informazione in più riguardo le rom per l s100?? Please!

MAGI System
20-10-2005, 11:31
visto che mi vorrei orientare sull'acquisto del s100/jam, mi sapete dire se c'è installato il framework .net 1.1 o se è possibile installarlo?
Questa è per me una condizione minima necessaria.

Grazie mille

Ciccio ciccio ooo
25-10-2005, 16:27
Qualcuno mi può aiutare x cortesia?? :cry:
Winmobile con me non va...non gli piace la mia IMEI. [TUTTO ORIGINALE].
Non mi rispondono neanche x mail. Cmq, a parte tutto questo, ho la ROM 1.1204 ITA sul desktop. IL mio telefono "monta" la 1.03. La sostituisco?? Non vorrei far dei danni non conoscendo l'esatta procedura. Ora cosa devo fare?? Se qualcuno ha voglia di rispondermi, faccia conto di spiegarlo ad uno che non capisce niente. :help:
Grazie 1000

peppogio
25-10-2005, 16:46
Espressione infelice...

Ciccio ciccio ooo
25-10-2005, 16:50
SCUSATE

AmdXPForever
26-10-2005, 16:24
Ragazzi.. non ho capito una cosa :

Acquistando il QTEK S100 , se volessi poi utilizzarlo come navigatore dovrei acquistare un altro dispositivo bluetooth oppure basta installarci il software con le mappe?

Grazie ;)

Chimera_Fls
26-10-2005, 18:46
Dai raga, nessun che può darmi qualche informazione in più riguardo le rom per l s100?? Please!

Proprio nessuna informazione??? Niente di niente avete su queste rom??

El Porcharo
27-10-2005, 00:24
Ragazzi.. non ho capito una cosa :

Acquistando il QTEK S100 , se volessi poi utilizzarlo come navigatore dovrei acquistare un altro dispositivo bluetooth oppure basta installarci il software con le mappe?

Grazie ;)
Ti serve il software con le mappe che supporti un GPS e poi un dispositivo Bluethooooot che rilevi la tua posizione, come questo:

http://www.wireshop.it/img_prod/20041018112226_fortuna.jpg

In parole povere sono circa altri 100goldoni da spendere :)

ertapiro
27-10-2005, 02:15
Ti serve il software con le mappe che supporti un GPS e poi un dispositivo Bluethooooot che rilevi la tua posizione, come questo:

http://www.wireshop.it/img_prod/20041018112226_fortuna.jpg

In parole povere sono circa altri 100goldoni da spendere :)

Non è detto, su ebay li trovi anche a meno ;) io ho preso antenna gps bt con chip nemerix a 70€ compresa la spedizione :cool: e funzione benissimo :D

AmdXPForever
27-10-2005, 12:09
Quindi... cosa FARE?

Ho visto il QTEK S100 a 500€ circa (euro piu euro meno)

oppure il KIT

QTEK s100 + ANTENNA GPS + SOFTWARE NAVIGAZIONE + SUPPORTO + ecceterea....

ad un costo di circa 200 / 250 Eurozzoli in piu...

Quindi... Cosa comprare?

Tenendo conto che attualmente del GPS navigatore nn me ne farei molto ma un domani... chissa... ;)

idum
27-10-2005, 12:21
Il navigatore è comodo, ma non ti conviene prenderlo in kit, perchè diciamo che il software lo puoi trovare a prezzi quasi regalati ;) e comunque potendo scegliere il TomTom è migliore come mappe e programma, e l'antenna la compri a parte. Il kit per l'auto lo trovi a una 20ina di euro al massimo ed è comunque quello standard non hai bisogno di prenderne uno apposito per il qtek.

Tuttavia, visto che sei arrivato ad oggi senza comprar nulla e visto che stai parlando di cifre retail, € 500 e non di qualche superofferta, perchè non aspetti qualche giorno in più e ti prendi l' S110 che, con il nuovo sistema operativo che è realmente innovativo, una gestione del bluetooth sicuramente migliore, qualche miglioria qua e la (tipo il flash e la telecamera un pizzico migliore) e per il resto perfettamente uguale sembra essere migliore?

AmdXPForever
27-10-2005, 12:56
Del Qtek S110 ho letto le caratteristiche....

Mi sembra che monti lo stesso sistema operativo e che l'unica differenza a parte il COLORE (nero) sia la memoria RAM da 128Mb

idum
27-10-2005, 12:58
Del Qtek S110 ho letto le caratteristiche....

Mi sembra che monti lo stesso sistema operativo e che l'unica differenza a parte il COLORE (nero) sia la memoria RAM da 128Mb

Scusa mi sono sbagliato con S9000.

El Porcharo
27-10-2005, 13:00
Io sto concludendo in questi giorni per l'S110, 580€ ma il sistema operativo non è il nuovo Win, ma lo stessso 2003 degli altri! :O

Se n'è parlato più volte e sembra non siano disposti a fornire aggiornamenti in merito...

Se vuoi un consiglio prenditi solo il palmare, anch'io sono +/- nella tua situazione, il GPS mi sarebbe servito quest'estate.... :D
Per ora mi prendo solo l'S110 e più avanti una MMC da 1GB (per adesso mi fo' bastare quella da 128 che ho). Il GPS non è urgentissimo quindi aspetto ancora un pochino (prima voglio provare la compatibilità col nemerix di mio fratello, quello che ho postato cmq è il FORTUNA CLIP-ON, non lo trovi a 70€ ;) ) per adesso mi accontento di istallarci il software con le sole mappe, è decisamente molto più comodo che andare in giro con cartine a SCALA FISSA :D

ertapiro
27-10-2005, 13:07
quello che ho postato cmq è il FORTUNA CLIP-ON, non lo trovi a 70€ ;) )

si, io mi riferivo al mio ;)

AmdXPForever
27-10-2005, 17:41
Io sto concludendo in questi giorni per l'S110, 580€ ma il sistema operativo non è il nuovo Win, ma lo stessso 2003 degli altri! :O

Se n'è parlato più volte e sembra non siano disposti a fornire aggiornamenti in merito...

Se vuoi un consiglio prenditi solo il palmare, anch'io sono +/- nella tua situazione, il GPS mi sarebbe servito quest'estate.... :D
Per ora mi prendo solo l'S110 e più avanti una MMC da 1GB (per adesso mi fo' bastare quella da 128 che ho). Il GPS non è urgentissimo quindi aspetto ancora un pochino (prima voglio provare la compatibilità col nemerix di mio fratello, quello che ho postato cmq è il FORTUNA CLIP-ON, non lo trovi a 70€ ;) ) per adesso mi accontento di istallarci il software con le sole mappe, è decisamente molto più comodo che andare in giro con cartine a SCALA FISSA :D

Ok.... CMQ vale la pena prendere il Qtek S110 rispetto al S100 come prestazioni?

Diciamo che a me piace piu girgio che nero... ma se valesse la pena in termini di prestazioni maggiori mi farei piacere anche il nero...

GRAZIE ;)

El Porcharo
28-10-2005, 01:57
beh.. è come chiedere se un PC con 256MB di RAM abbia le stesse prestazioni di uno con 512MB :)

Ovvio, non è la stessa cosa, in questo caso si tratta di una sorta di HD, ma prova a lavorare con un hard disk con soli 200mb liberi e confrontalo con uno che ha almeno 2gb di spazio poi ti rispondi da solo! ;)

e non è detto che in futuro ci scappi qualche porchetta per mettere il nuovo windows :sperem:

pure io cmq lo preferivo grigio, ma me lo sono fatto piacere. E poi bisogna vederlo dal vivo, non puoi affidarti alle sole foto...

guarda questa per esempio! http://img490.imageshack.us/img490/7484/sbav1jr.gif

http://img476.imageshack.us/img476/4633/s1103cs.jpg

:sbavvv:

Guarda, prima di prendere 'sta decisione, mi sono posto esattamente tutte le stesse domande che ti stai ponendo te e alla fine ho tirato le conclusioni ;)

AmdXPForever
29-10-2005, 12:00
Allora mi è poco chiara una cosa :D :

Lo spegnimento del S100 ....

- Allora Posso spegnere il cellulare ma usare il PALMARE

La domanda è questa :

Spegnendo l' S100 con il suo pulsante si spegne anche il cellulare giusto?

C'è un modo per spegnere il PALMARE ma mantenere l'ultilizzo delle chiamate entranti?

Grazie ;)

idum
29-10-2005, 12:41
Ok.... CMQ vale la pena prendere il Qtek S110 rispetto al S100 come prestazioni?

Diciamo che a me piace piu girgio che nero... ma se valesse la pena in termini di prestazioni maggiori mi farei piacere anche il nero...

GRAZIE ;)

A mio parere a questo punto conviene aspettare e prendere il 9000 (veramente fantastico) oppure prendersi l'S100 che costerà meno.

idum
29-10-2005, 12:43
Allora mi è poco chiara una cosa :D :

Lo spegnimento del S100 ....

- Allora Posso spegnere il cellulare ma usare il PALMARE

La domanda è questa :

Spegnendo l' S100 con il suo pulsante si spegne anche il cellulare giusto?

C'è un modo per spegnere il PALMARE ma mantenere l'ultilizzo delle chiamate entranti?

Grazie ;)

Puoi settare sul palmare lo spegnimento del video e la relativa accensione solo alla pressione del tasto "on/off" e a quel punto il palmare non funziona ma continua a ricevere le chiamate tranquillamente... se ho interpretato bene quel che volevi dire.

AmdXPForever
29-10-2005, 12:58
si piu o meno la mia domanda era quella...

GRAZIE!!!! :)

Fra HU
29-10-2005, 16:36
ho installato sul S110 il player Macromedia Flash 6, ma clilccnado su un tasto flash di un sito (il tasto entra di www.investlab.it) mi si chiude subito dopo IE... come mai?

El Porcharo
30-10-2005, 02:03
A mio parere a questo punto conviene aspettare e prendere il 9000 (veramente fantastico) oppure prendersi l'S100 che costerà meno.
sono daccordo ma le dimensioni sono la cosa fondamentale :)

ho deciso di cambiare il telefono proprio per 'sto motivo qua ;)

idum
30-10-2005, 08:21
sono daccordo ma le dimensioni sono la cosa fondamentale :)

ho deciso di cambiare il telefono proprio per 'sto motivo qua ;)

Beh, il 9000 ha dimensioni molto simili all'S100. Ha in più la tastiera, il WiFi, Edge, Wm5 e in teoria un bluetooth funzionante ma forse è leggermente più lento. E, ovviamente, ci vogliono 100 euro di più per comprarlo.

IL 9100 rimane per ora un bel giocattolo per il quale godersi l'invidia per chi ce l'ha senza indulgere nel peccato di comprarlo :D

El Porcharo
30-10-2005, 12:46
beh, diciamo che l'S100/110 rientra per un pelo nelle dimensioni massime consentite dal mio concetto di cellulare :)

;)

idum
30-10-2005, 17:03
beh, diciamo che l'S100/110 rientra per un pelo nelle dimensioni massime consentite dal mio concetto di cellulare :)

;)

eheheh ma fino a quando non metteranno un display olografico 3d che proietta in aria i dati, se vuoi un palmare e un telefono insieme, con tanto di antenna bluetooth etc e almeno un 3.5" scarsi di display credo che sotto alle dimesioni dell'S100/S110/S9000 non puoi proprio andare..

armelet
31-10-2005, 09:41
:help:
Ho preso il qtek s100 su ebay prezzo iperbasso e va da dio, ma in tedesco.
Non e' un gran problema, ma si puo' cambiare il sistema oprerativo deutchland version in quello italiano. Se si puo' fare dove potrei comperarlo? :)
Danke schon, opps grazie.
armelet

El Porcharo
01-11-2005, 01:03
È ARRIVATOOO!!!!!

Oggi sono andato a lavorare ed ho trovato la sorpesa ad attendermi!!
QUANT'È FICOOOO!!!!!
:sbavvv:

mi sa che stanotte ci saranno da fare le ore piccole! :asd:

Intanto butto un'occhiata sulle istruzioni per vedere di metterlo in carica come previsto ;)

A PRESTOOOO! :sbav:

El Porcharo
01-11-2005, 01:42
Dunque, tanto per cominciare direi che abbiano fatto un buon lavoro anche col manuale di istruzioni: non so com'è quello dell'S100, ma un librettino di 197 pagine non lo chiamerei esattamente... SCARNO!

Piuttosto sembra anche fatto bene (a parte qualche pecca traduttiva :D )

Fra HU
01-11-2005, 09:21
:sofico: :sofico: finalmente !

El Porcharo
01-11-2005, 11:58
http://xs52.xs.to/pics/05434/yahoo.gif http://xs52.xs.to/pics/05434/na0fumi.gif

http://xs52.xs.to/pics/05434/gogogo.gif

armelet
01-11-2005, 16:24
:mc: :muro:
Ciao a tutta la community, c'e' qualcuno che possa spiegarmi " come si farebbe a un bimbo di otto ann"i gli steps necesari per sostituire la ROM? desidero sostituire la versione in tedesco con quella in italiano.
GRAZIE :help: :help: :help:

El Porcharo
01-11-2005, 17:41
Allora, è tutto il giorno che smanetto, ho gia fatto pure un HR perchè non mi funzionava più il pennino.. :stordita:

Per quanto riguarda l'aggiornamento alla ROM italiana trovi la procedura QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9362281&post9362281), è stata spiegata ad un'altro utente proprio per passare dalla O2 GER a una versione ITA ;)

POi aggiungo una cosa e ne chiedo un paio:

- Gli MP3 funzionano come suonerie, basta spostarli sotto WINDOWS\RINGS, a me li riproduce in fase di selezione e anche quando ricevo chiamate (ho fatto un test chiamandomi da casa per l'appunto)

1) Sto cercando un modo per importare tutti i numeri che avevo nell'8890, sono oltre 200 e il sistema del COPIA/RICOPIA tramite la SIM non posso usarlo perchè è una scheda vecchia e me ne entrano solo 130. Ho però i filse CSV (Excel) esportati con NOKIA LOGO MANAGER, c'è un modo di trasferirli in un solo colpo piuttosto che uno per uno?

2) Ho inserito una MMC da 128 che avevo, tramite ActiveSync ho copiato alcuni files ma come faccio a verificare che siano DENTRO ALLA SCHEDA piuttosto che DENTRO AL PDA?

3) Avevo degli SMS salvati nella SIM che ho trasferito nell'S110, però non me li vede, vedo solo quelli ricevuti da oggi in poi... C'è modo di recuperarli o me l'ha addirittura cancellati?

armelet
01-11-2005, 21:30
Rispondo secondo quello che ho fatto io, avevo un siemens sx1 (gran telefono).
1. sincronizza il nokia con outlook di windows, quando connetti il qtek li importa direttamente. Attenzione, installa prima il software e poi connetti il palmare.
2. i messaggi secondo me sono persi, mi auguro di no, ma non sono sincronizzabili con outlook.

armelet
01-11-2005, 21:32
Dentro i programmi c'e' esplora files, da li puoi vedere cosa hai memorizzato nel device o nel memory card.

El Porcharo
01-11-2005, 23:51
1. sincronizza il nokia con outlook di windows, quando connetti il qtek li importa direttamente. Attenzione, installa prima il software e poi connetti il palmare.

Uso OUTLOOK EXPRESS, ma non mi fa sincronizzare una s3g@... Il dover prima istallare e poi connettere m'è sfuggito inizialmente, me ne sono accorto tardi ma che può succedere mai? CMQ l'activesync mi da un ATTENZIONE nella voce relativa alla posta e non posso selezionare tutte le icone (fra cui i contatti) per la sincronizzazione ma solo alcune :what:

armelet
02-11-2005, 06:05
Outlook express e' una versione ligth della versione "vera". Io per far funzionare bene palmare, connettivita'ecc sono dovuto passare all'outlook completo. Express e' presente come utility da molto tempo e da molto tempo non viene migliorato. L'architettura e' obsoleta e meglio rifarlo completamente che aggiustarlo. E' come explorer e mozilla firefox, la progettazione complessiva (al di la dei bugs) rende il programma (mozilla) molto piu' stabile e veloce. Inoltre le recenti sentenze dell'antitrust che hanno condannato microsoft per la presenza dei subprogrammi nel windows porta la MS a non investire su questi. Per risolvere il problema il prossimo windows avra' scritti nella sorgente tutti i programmi di utility (outlook, explorer, mediaplayer, ecc..), ma prima che funzioni saremmo tutti emigrati su Linux. Open source the right way.
Ps. Rifai la proceura di installazione, prima il software poi il palmare. Io avevo un Hp Ipaq 4150 e non puoi immaginare i casini che mi sono derivati dalla errata procedura.
Adieu mon capitain.
Armelet

El Porcharo
02-11-2005, 12:18
ok, grazie caro, vedrò di risistemare il tutto ;)

ora scappo che sono di corsissima, ti chiedo una cosa veloce:

ho impostato lo spegnimento automatico e il blocco tasti con l'eccezzione del tastino power ma non ho ancora capito come cacchio si riattiva! una volta lo tocco appena e si riaccende, una volta lo tocco e nulla, lo tengo schiacciato e nulla, un'altra volta lo tocco e lo tengo premuto e mi illumina con un FLASH sui tasti in basso (quelli con l'icona della cornetta). CHE SIGNIFICA TUTTO CIO'?? :ncomment:

A te ti ci fa? :what:

:(

idum
02-11-2005, 13:57
Per il tasto on/off, se funziona come l'S100:

breve click, ottieni l'accenzione o lo spegnimento.

Pressione prolungata: porti il palmare acceso in modalità risparmio energetico o in modalità attiva.

Devi prenderci mano, anche io ho dovuto penare non poco per questa storia.

Idum

Fra HU
02-11-2005, 17:13
stessa cosa a me stamane era acceso ma la retroilluminazione era spenta (e quindi come dice idum era in modalità risparmio energetico)...dopo un pò di pigia-pigia si è riacceso

io cmq lo lascio sempre acceso e disattivo solo il telefono andando in modalità aereo

se qualcuno riesce a far andare la condivisione internet via BT mi faccia un fischio perchè io sto impazzendo...a volte va a volte no!

El Porcharo
03-11-2005, 02:13
PORCA L'OCA! devo aggiornare 'sta guida con le ultime chicche e con tutte le novità dell'altro thread da agosto che sono andato in ferie!! :doh:

cmq ho disinstallato e reistallato ActiveSync con la giusta procedura, ma il risutlato non cambia:

http://img477.imageshack.us/img477/3563/async2qx.jpg

stessi problemi con la scelta delle cose da sincronizzare :muro: :muro: :muro: e stesso messaggio ATTENZIONE in corrispondenza della posta in arrivo. :muro:
Può essere perchè ci sono degli SMS salvati dall'altro cell nella SIM? non c'è modo di recuperarli?

Poi.. ho difficoltà a capire il metodo di gestione della memoria... la MMC è in pratica la cartella STORAGE giusto? c'ho messo una 40ina di MB di files appena e mi dice che non c'è più spazio disponibile!! È una MMC da 128!!! oltrettutto ogni tanto mi chiede se la voglio formattare... avete presente quando la inserite per la prima volta? me lo fa abbastanza spessso e l'ho fatta formattare da lui appena se l'è pappata! :nono:

:cry:

Per il resto è proprio spettacolare, un gingillino così me ce lo voleva proprio! che goduria! :sborone:

armelet
03-11-2005, 05:42
Buongiorno,
la scheda di memoria e' nella voce "scheda di memoria".
Tu apri "esplora file" dalla voce programmi di "start" dentro trovi una serie di cartelle tra cui sotto a storage, scheda di memoria.
Armelet :)

armelet
03-11-2005, 05:57
Ri-buongiorno,
le impostazioni che vuoi imporre all'active sinc le puoi/devi mettere dopo l'installazione. Installa il software, sincronizza il tutto. Quando pc e pocket hanno finito di "chiaccerare" tra di loro apri l'active sinc barra delle icone in alto, terza icona e via di impostazioni come se piovesse. Grazie per le informazioni link ecc.. che mi hai mostrato, adesso ho tutto, pure una fifa boia di fare n-casini che mi deturpano il pockek-mobil-mp3player-organiser-navigator-camera-recorder-ecc... ma quante cose fa sto coso? e NON le so tutte, anzi per adesso:
wieviele funktionen entwickelt dieser elektronische apparat?
:mc:

armelet
03-11-2005, 05:59
C'e' quancuno che sa se esiste un dizionario/ translator multilingue per pocketpc?
Grazie

Fra HU
03-11-2005, 07:49
PORCA L'OCA! Poi.. ho difficoltà a capire il metodo di gestione della memoria... la MMC è in pratica la cartella STORAGE giusto? c'ho messo una 40ina di MB di files appena e mi dice che non c'è più spazio disponibile!! È una MMC da 128!!! oltrettutto ogni tanto mi chiede se la voglio formattare... avete presente quando la inserite per la prima volta? me lo fa abbastanza spessso e l'ho fatta formattare da lui appena se l'è pappata! :nono:

:cry:

Per il resto è proprio spettacolare, un gingillino così me ce lo voleva proprio! che goduria! :sborone:

storage è lo spazio di archiviazione sul ppc, mentre scheda di memoria è la card che inserisci. se la MMC è vecchiotta so che potrebbero esserci dei problemi, e forse è per questo che ogni tanto non la "vede" bene
:)

belagimo
03-11-2005, 13:53
Salve ragazzi, ho preso il proteggi schermo della Brando e prima di metterlo ho bisogno di pulire a fondo il display che è bello unto e bisunto! Cosa mi consigliate di usare per una bella pulizia!!? Ci sono procedure particolari per applicare il proteggi schermo?
Ciao e grazie.
Max.

Ps

qualcuno sa indicarmi l'ultima versione della rom per l'S100? Perchè sul sito della Dangaard c'è scritto che l'ultima è uscita il 05/10/05 ma la versione riportata poi sul download è datata maggio 2005 che è poi la stessa che è già montata sul mio.
Arigrazie e ariciao!