View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Qtek S100 - La guida dell'utente fatta dagli utenti
daniariete2000
03-11-2005, 14:09
Ciao ,
qualcuno di voi ha testato una buona memoria da 2 Gb ?
Secondo voi è un po' un esagerazione e mi potrei accontentare di una da 1Gb ?
Ero tentato da quella da 2 Gb soprattutto per i divx e gli mp3
Grazie a tutti
Daniele
El Porcharo
03-11-2005, 14:13
per la pulizia sono due cavolate scritte in prima pagina, va bene uno straccetto per occhiali e qualcuno ha usato il glassex ma secondo me o usi uno spray di quelli per gli occhiali oppure semplicemente ACQUA (lo straccetto appena umido).
Dicano il posto migliore per applicare la pellicola sia... il BAGNO! :D
beato te... io sto ancora aspettando che m'arrivi :cry: ho dovuto ritagliare quella di fabbrica con le scrittine blu, mi devo accecare ogni volta per vedere bene! :nera:
El Porcharo
03-11-2005, 14:15
io ho ordinato proprio stamattina una SD da 1GB EXTREMEMORY 133x... 80€.. vediamo se m'arriva entro martedì vi faccio sapere come va ;)
per quelle da due gigi ancora non si sa se siano compatibili o meno, cmq io aspetterei perchè ancora costano troppo.. ;)
[HELP] non riesco a configurare il GPS con il Tom Tom 5, dopo aver eseguito i vari passaggi x l'istallazione del GPS e del software non so + cosa fare
il BT_GPS viene regolarmente visto dall's100, dopo aver avviato il software cerco di configurare il GPS selezionando, nella schermata "Specificare hardware GPS", Altri GPS Bluetooth, nella schermata succ mi viene chiesto di accoppiare/associare il ricevitore GPS BT con il PDA, clicco su continua e mi trovo in una schermata dove mi viene chiesto di selezionare il collegamento del GPS (Il ricevitore GPS è collegato a:), posso scegliere tra
1. porta a infrarossi
2. com9:
3. com2:
4. cavo seriale su com1
5. com4:
6. com5:
preciso che tutti i campi dopo i ":" delle COM sono vuoti
selezionando una delle voci il risultato non cambia, Nessun dispositivo GPS!
:(
cosa dimentico di fare? in cosa sbaglio??
ertapiro
03-11-2005, 14:33
io l'ho configurato come: imea cablati>com5 velocita 9600. dopo una decina di secondi lo vede. prova :)
belagimo
03-11-2005, 16:00
Per quanto riguarda la SD 2gb io ne ho provata una (non ricordo la marca) e purtroppo non ha funzionato il fatto strano è che proveniva da un 2020 su cui funzionava senza problemi! Boh! Speriamo che sia un problema soltanto di quella scheda specifica.
Per la rom nessuno mi aiuta?
Ciao Max.
io l'ho configurato come: imea cablati>com5 velocita 9600. dopo una decina di secondi lo vede. prova :)
nulla, ma x associare il dispositivo basta che eseguo i passaggi elencati in questo link?? http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione%2Dstradale/Ricevitori%2DGPS/Ricevitori%2DGPS%2DBluetooth/Recensione%2DWonde%2DProud%2DGPS%2DBT7/
il mio GPS è uguale a quello recensito nel link
come faccio a configurare le COM?
ertapiro
03-11-2005, 18:17
nulla, ma x associare il dispositivo basta che eseguo i passaggi elencati in questo link?? http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione%2Dstradale/Ricevitori%2DGPS/Ricevitori%2DGPS%2DBluetooth/Recensione%2DWonde%2DProud%2DGPS%2DBT7/
il mio GPS è uguale a quello recensito nel link
come faccio a configurare le COM?
e' identico al mio!
Allora ti spiego la procedura passo passo:
Vai all' aperto e accendi l'antenna, dopo qualche minuto la spia rossa inizierà a lampeggiare
attiva il bt sul palmare (che rom hai? metti l'ultima eventualmente 1.12.04 ita)
apri tom tom e in basso a destra dovresti avere 5 tacche a scala, premile.
Ora ti trovi in sommario stato sempre sulla destra ci saranno le solite tacchette, ripremile.
adesso sei in stato gps, premi configura.
Scorri fino ad "altri GPS NMEA cablati" e premi seleziona.
Setti la velocità di trasmissione gps a 9600.
Adesso premi su com5 e ti ritorna allo stato gps e dopo alcuni secondi dovresti vedere quanti satelliti aggancia, credo che ne servano almeno tre per avere un segnale utile alla navigazione.
Fammi sapere :)
ps mi sono accorto che sotto Start>impostazioni>impostazioni bluetooth in fondo ho spuntato tutte e due le caselle porta com in entrata ed in uscita, tra l'altro la porta com in uscita è la COM5, mentre in entrata è la COM4.... :stordita: forse invece di com5 devi settare com4 nella conficurazione del tom tom, te provale tutte e due :D
grazie x la risposta
ho provato tutte le combinazioni di settaggi disponibili ma continuo a nn ricevere segnale nel tom tom :cry:
nn so + che fare
la ROM è la 1.12.04 ita, quindi l'ultima
una domanda
se vai sulle impostazioni del bluetooth nella scheda "Porte COM", che hai in elenco??
io ho queste voci:
BT GPS ()
Nuova porta in uscita
Nuova porta in ingresso
tutto normale? :confused:
El Porcharo
04-11-2005, 00:48
e' identico al mio!
LOOOOL
:rotfl:
È lo stesso che s'è preso mio fratello su eBay per il suo NOKIA 6680!! :D
Ma quant'è commerciale quel GIPPìÈSSE li? :asd:
Domenica torno a casa per un paio di giorni, così lo provo e vediamo se funziona o se scazza pure a me ;)
qualcuno ha installato sul S100/S110 l'applicativo WisBar Advance 2 ? può dare qualche noia?
grazie
Fra
daniariete2000
04-11-2005, 10:29
Sulle istruzioni c'è scritto che prima che si scarichi la batteria bisogna passare i dati su PC altrimenti si perdono. Ma di quali dati si riferisce ? Di quale memoria ?
Scusate la domanda banale....
Daniele
daniariete2000
04-11-2005, 10:33
Qual'è un Ricevitore GPS Bluetooth buono e che non da problemi con l'S100 ?
Ero intenzionato a comprare il Nemerix . Me lo consigliate ?
Grazie
El Porcharo
04-11-2005, 11:06
si riferisce a tutti i dati che hai creato/salvato te da quando hai cominciato ad utilizzarlo.
In pratica tutti i messaggi, contatti, programmi, foto.. ecc ecc tutto ciò che è salvato sulla memoria del PDA. Se rimane senza batteria si HardResetta, in pratica è come il FORMAT C: del computer.
Per la cronaca, ieri ho notato che nella guida ci sono alcune incorrettezze, una delle quali è la batteria (viste le incertezze) per cui rettifico:
La durata della batteria varia a seconda dell'utilizzo, riporto quanto indicato nel manuale cartaceo (indicativamente, per la batteria da 1200mAh inclusa):
Tempi di conversazione: da 3 a 5 ore
PDA: 11 ore ~
Standby: 190 ore ~
Tempi di conservazione dei dati*: 72 ore
*A quanto pare questa è la cosa che ha creato più perplessità e disaccordi.
In pratica il funzionamento del sistema di protezione dell'alimentazione funziona in questo modo: il PDA dispone di 2 BATTERIE ricaricabili, una estraibile al litio che è quella principale e un'altra interna (sempre ricaricabile) al nichel metallidrato che è la batteria tampone. Quest'ultima serve ad evitare che il PDA rimanga disalimentato quando si toglie la batteria per accedere alla SIM, per sostituirla, o per qualsiasi altro motivo. La durata dichiarata della batteria tampone è di 30 minuti circa.
Il sistema di CONSERVAZIONE DEI DATI invece è svolto dalla batteria principale, della cui carica totale una piccola percentuale (credo intorno al 10%) viene utilizzata come riserva d'emergenza per evitare che il palmare si spenga improvvisamente resettandosi. Quando la carica raggiunge la soglia minima stabilita, entra in azione un sistema di protezione dati che prima vi avvisa, poi spegne il palmare e non ne consente più l'accensione finchè non lo si colleghi ad alimentazione esterna USB. Le 72 ore indicano la durata approssimativa di questa riserva d'emergenza, finita la quale dovrebbe entrare ulteriormente in azione la batteria tampone.
In altre parole è come quanto vi si scaricava completamente il vecchio cellulare ed eravate isolati fino alla ricarica successiva, con l'unica differenza che qui se aspettate troppo vi si cancella tutto.
NON CONSIGLIO A NESSUNO di aspettare che la carica sia eccessivamente bassa e rimanere con la sola riserva di backup.
Appena ho tempo di rimettermi ad aggiornare vedrò di correggere anche questo punto
http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/ciao.gif
daniariete2000
04-11-2005, 13:51
Sto valutando se comprare una seconda batteria...
Quanto mi dura la batteria dell'S100 ad esempio guardando film o giocando ?
In pratica...se faccio un viaggio in treno di 4 ore mi ci vogliono 2 batterie ?
Grazie
Daniele
El Porcharo
05-11-2005, 01:18
io l'ho gia ordinata ieri, dallo stesso negozio in cui ho preso il bimbo.
27€, dovrebbe essere da 1300mAh (sinceramente non cambia gran che e se è uguale all'altra non importa), quella in dotazione è da 1200.
Sinceramente anche fossero stati 35€ l'avrei presa lo stesso, chissenefrega è una sicurezza in più perciò meglio stare tranquilli.
Se non la trovi a quel prezzo mandami un PVT che ti dico dove l'ho presa ;)
Considera che se ci guardi un DIVX di due ore non so se riuscirai ad arrivare ai titoli di coda... :D
non mi ricordo chi l'aveva fatto 'sto test... e non mi ricordo manco se l'ho gia aggiunto o se è fra le cose che devo sistemare... :what:
Se il problema è il treno ti porti il caricabatterie e te lo guardi con l'alimentazione esterna! ;) (tanto gli eurostar che l'hanno tutti la presa elettrica, gli altri treni non ne sono sicuro..)
Qual'è un Ricevitore GPS Bluetooth buono e che non da problemi con l'S100 ?
Ero intenzionato a comprare il Nemerix . Me lo consigliate ?
Grazie
COMPRATomtom originale senza dubbio.
ARMANDO
El Porcharo
05-11-2005, 10:42
:wtf:
che significa? era riferito all'apparecchio ricevitore, non al software... :what:
qualcuno ha installato sul S100/S110 l'applicativo WisBar Advance 2 ? può dare qualche noia?
grazie
Fra
e nenahce SPB Pocket Plus? sono indeciso ... un aiutino?
Grazieee :ave: :ave:
Fabio Norway Storm
05-11-2005, 18:39
Da poco sono possessore di questo stupendo "portatile".
Vorrei sapere se è possibile disinstallare dei programmi contenuti nel sistema operativo come il messanger o l'explorer. Si può fare la stessa pulizia ottenibile sull'xp versione pc? Se si, come?
Grazie!
:wtf:
che significa? era riferito all'apparecchio ricevitore, non al software... :what:
Tomtom vende anche l'antenna gps, io ho comperato quello. Esteticamente e' bellissimo e funziona anche benissimo.
clicca qua:
http://www.tomtom.com/products/accessory.php?ID=115&Product=69&Category=&Context=1&Language=7
:winner: su ebay si trova attorno ai 90 euro.
Armando :) :sbav:
:bsod: :bsod: :sbavvv: :sbavvv:
guardate un po':
http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/11/Brutte%2Dnotizie%2Dper%2Dl%2DMDA%2DCompa/
El Porcharo
06-11-2005, 00:24
ma guarda che è pari pari l'S110, ad eccezione del processore e del sistema operativo. Forse allora questo significa che c'è qualche possibilità di aggiornamento anche per noi ;)
E poi a che ti serve il quad-band? :rolleyes:
Il ricevitore TOMTOM non l'avevo mai visto (mai cercato in effetti :D ) devo dire che è veramente ganzo! :cool:
Il quad band e' utile, io viaggio abbastanza per lavoro e in certi posti devo girare con un "ferro da stiro" e metti la scheda, togli la scheda, dai la cera, togli la cera.. :coffee: :coffee: :coffee: :coffee:
Non so quanto sia importante avere il sistema operativo windows mobile 2005, come sempre Microsoft rilascera' (facendosela pagare salata) una b-relase piena di bug e aspettera' che gli utilizzatori gli segnbalino i bug tirando moccoli gradi quanto un 767. :lamer:
Sviluppatori di linux di tutto il mondo unitevi!
Chissa' quanto dovremo aspettare per avere una versione open source per pocketpc?
Quello che effettivamente manca e' il wi-fi integrato, esistono delle schede poco piu' grandi di una sd, ma siamo sempre li:metti la scheda, togli la scheda, perdi la scheda........ :muro:
Se analizziamo il bisogno che si evidenzia acquistanto un telefono/palmare come questo, oltre a un aspetto tipicamente ludico-edonistico, e' la necessita' di avere uno strumento "all in one" .
Esto se busca muy barato in Espa:
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione%2Dstradale/Ricevitori%2DGPS/Ricevitori%2DGPS%2DBluetooth/Recensioni%2DTom%2DTom%2DWireless%2DGP/
Armelet
El Porcharo
06-11-2005, 11:20
FiiiiCOO! :sbav:
ma, guarda... secondo me ti stai facendo del male e basta :D concentrati sul gingillo che hai comprato invece di sbavare su robe che non puoi comprare o non ti servono! :ahahah: :sofico:
ma, guarda... secondo me ti stai facendo del male e basta :D concentrati sul gingillo che hai comprato invece di sbavare su robe che non puoi comprare o non ti servono! :ahahah: :sofico:
Tutti gli aereoporti del mondo sono conneted wi-fi, e se voglio navigare o leggere la posta, devo tirare fuori il notebook. E' vero che posso usare il gprs, ma non c'e' ovunque. :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
Invece, sai dove posso scaricare un vocabolario, o un translator? :ahahah: :ahahah:
daniariete2000
07-11-2005, 12:24
C'è qualcuno che ha il ricevitore GPS nemerix ? Come funziona con l'S100 ?
Domanda banale (ma purtroppo non so nulla di palmari....)
-per installare i programmi devo collegare il gioiellino al PC con USB giusto ? E poi ? Dove devo installarli (ROM , RAM , SD ) ?
-dite che ho fatto bene a prendere l'S100 invece nel nuovo arrivato 9100 ?
Grazie mille per l'aiuto !
Daniele
ertapiro
07-11-2005, 14:06
C'è qualcuno che ha il ricevitore GPS nemerix ? Come funziona con l'S100 ?
Domanda banale (ma purtroppo non so nulla di palmari....)
-per installare i programmi devo collegare il gioiellino al PC con USB giusto ? E poi ? Dove devo installarli (ROM , RAM , SD ) ?
-dite che ho fatto bene a prendere l'S100 invece nel nuovo arrivato 9100 ?
Grazie mille per l'aiuto !
Daniele
io ho il nemerix e mi funziona benissimo :D con tom tom :D :D
per installare i prog, si devi connetterlo al pc con il cavetto ed installare active sync, io ti consiglio di installare tutto sulla SD (che opportunamente avrai acquistato ed inserito, se ancora non l'hai presa trovane una da 1gb, che per tom tom un pò di memoria ci vuole) :)
qualcuno mi sa dire come fare a visualizzare le immagini abbinate al contatto, quando squilla il telefono??? io ancora non sono siuscito a farla visualizzare...l'ho abbinata ma non la fa vedere :(
e sulla guida (S110) parlano di start>programmi>Contatti fotografici...ma io questo programma non ce l'ho ! :muro:
balubino
07-11-2005, 17:17
Ho bisogno di un consiglio al volo...come posso fare il backup (con relativo ripristino dopo l'aggiornamento ROM) degli SMS????
E' molto tempo che cerco di farlo ed ho provato più volte backupsms ma non riesco a ripristinarli...
VI PREGO!! :help: :help: :help:
Ditemi un metodo SICURO per il backup degli sms...thanks
El Porcharo
07-11-2005, 21:52
Tutti gli aereoporti del mondo sono conneted wi-fi, e se voglio navigare o leggere la posta, devo tirare fuori il notebook.
:eek: vuoi dire che in aeroporto se hai il WI-FI e vuoi connetterti ad internet puoi farlo "a scrocco"?? :sbavvv:
Invece, sai dove posso scaricare un vocabolario, o un translator? :ahahah: :ahahah:
no, prova a guardare in prima pagina.. mi pare in mezzo ai consigli degli utenti, c'è una lista di link utili, due dei quali riguardano programmi per palmari ;)
ma non l'hai più convertito con la rom in ita?
qualcuno mi sa dire come fare a visualizzare le immagini abbinate al contatto, quando squilla il telefono??? io ancora non sono siuscito a farla visualizzare...l'ho abbinata ma non la fa vedere :(
e sulla guida (S110) parlano di start>programmi>Contatti fotografici...ma io questo programma non ce l'ho ! :muro:
Dunque, qui c'è da scrivere un poema.. pian piano sto scoprendo che pure 'sto WINZOZZ è pieno di BUG come da tradizione.
Per esempio, hai notato che quando scrivi i messaggi se ci inserisci È compare un 3 al posto del totale caratteri disponibili? come se dovesse inviare 3 mess. Se invece ci metti É non succede, ma l'accento non è quella che serve..
E poi non capisco perchè ogni tanto quando mi chiamano mi usa la suoneria predefinita di fabbrica invece che quella predefinita che ho impostato io...
Chiaritemi 'sti dubbi plz...
Invece per il programma CONTATTI FOTOGRAFICI ci sono errori su errori di traduzione...
DUNQUE, ci sono diversi modi per accedervi:
sotto la finestra dei programmi l'icona si chiama IDENT VISITATORE (si sono scordati pure la à...o forse è un'altro bug e non la visualizza)
dalla finestra dei contatti (quella che accedi da START>CONTATTI) tappi su un nome e lasci premuto finchè non compare il menù contestuale, dopodichè tappi su CONTATTI FOTO (questo è l'altro nome) e ti si apre quell'applicazione di cui sopra. Dalla lista semplice dei contatti puoi passare anche direttamente a ASSEGNA FOTO che ti permette di personalizzarlo completamente (suoneria/foto ecc)
oppure sempre dalla finestra dei contatti semplici, clicchi sul menu in basso STRUMENTI>CONTATTI FOTO
Se invece guardi nella barra del titolo di quella finestra non si chiama ne IDENTIT VISITATORE ne CONTATTI FOTO bensì CALLER ID :nono:
;)
allora...io avevo impostato al contatto "negozio" la foto
in questo modo, ma il risultato.... :muro: :muro:
El Porcharo
08-11-2005, 10:27
strano... c'è anche una funzione di anteprima per impostare il tutto a modino... tocca sulla penultima icona in basso a dx, il taccuino con la lente di ingrandimento, oppure il pulsante anteprima in alto a dx nella scheda personale dei singoli contatti
El Porcharo
08-11-2005, 10:27
cosa usi per gli snapshot?
daniariete2000
08-11-2005, 10:32
Ciao ,
vorrei capire se ho fatto bene o male a comprare l'S100 e non il 9100.
Qualcuno sa farmi un paragone ?
Grazie
Daniele
El Porcharo
08-11-2005, 10:37
mah... non mi sono mai interessato al 9100 a livello di specifiche tecniche perchè è troppo grosso per i miei gusti... dipende cmq dall'uso che ne devi fare, secondo me per un uso "civile" l'S100/S110 va più che bene...
A meno che non lo usi per lavoro e utilizzi molto di più il palmare (comprese le varie pappine che l'S100 non ha tipo il WI-FI) che il telefono e ovviamente hai necessità più specifiche
cosa usi per gli snapshot?
GetPdaScreen
ecco quello che vedo in anteprima
daniariete2000
08-11-2005, 11:00
volevo chiedere a chi utilizza la sd per installare i programmi.
Ma non è troppo lenta ?
Un mio amico mi ha detto che con il suo palmare, mettendo su SD (che è a 40x) acrobat reader gli impiega 20 secondi di orologio ad aprire il folder "programmi"
Che mi dite ?
MarkManson
08-11-2005, 11:03
volevo chiedere a chi utilizza la sd per installare i programmi.
Ma non è troppo lenta ?
Un mio amico mi ha detto che con il suo palmare, mettendo su SD (che è a 40x) acrobat reader gli impiega 20 secondi di orologio ad aprire il folder "programmi"
Che mi dite ?
Io ho 1 mmc 100x e nn ho di questi problemi
El Porcharo
08-11-2005, 11:32
ecco quello che vedo in anteprima
che strano... continuo a non capire... :what:
è un po' difficile da qui cercare di capire qual'è il problema.... :wtf: hai provato con una foto diversa? magari quelle di default gli stanno antipatiche :fiufiu:
puoi postare il procedimento preciso che impieghi per personalizzare il contatto? se ce l'avessi fra le mani sarebbe più semplice :D
Ma non è troppo lenta ?
Che mi dite ?
direi che è una scheda piuttosto vecchiotta, 40x sono pochissimi! se cerchi nei negozi online quella più lenta che si trova ora è 60x
Io ne ho ordinata una da 133x che mi dovrebbero consegnare oggi 'sti lumaconi dell'SDA... :sperem:
che strano... continuo a non capire... :what:
è un po' difficile da qui cercare di capire qual'è il problema.... :wtf: hai provato con una foto diversa? magari quelle di default gli stanno antipatiche :fiufiu:
puoi postare il procedimento preciso che impieghi per personalizzare il contatto? se ce l'avessi fra le mani sarebbe più semplice :D
ho scrito una mail a windowsmobile...mi hanno detto di verificare in quale cartella si trova la foto...io ce le ho in my documents...tu dove le metti?
daniariete2000
08-11-2005, 12:37
A questo punto , visto che stavo per comprare la sd sandisk ultra II 1 Gb (visto che su questa guida è segnalata come essere compatibile con l'S100)che ho visto però essere solo 66x , la domanda è :
qual'è una memoria ultra veloce (tipo 133x) che sia compatibile con l'S100 ? (se è a 2 Gb è meglio...)
Grazie
El Porcharo
08-11-2005, 14:17
ho scrito una mail a windowsmobile...mi hanno detto di verificare in quale cartella si trova la foto...io ce le ho in my documents...tu dove le metti?
PERIFERICHE\Scheda di Memoria\Foto Contatti
;)
El Porcharo
08-11-2005, 14:18
le memorie 2gb ancora costano troppo e non si sa se siano compatibili o meno.
Se 'sto c@22o di corriere me la porta :mad: ti dico come si comporta l'SD EXTREMEMORY 1GB 133x...
El Porcharo
08-11-2005, 14:46
:sbavvv:
non ci posso credere! m'è arrivata or ora! :D
la metto subito al torchio, tempo di trasferire i files che erano nell'altra e fargliela mangiare.
Vi faccio sapere come va ;)
El Porcharo
08-11-2005, 15:03
:( :cry: :nera:
uffaaaa!
mi chiede continuamente di formattarla e mi vede soltanto 7.90MB di spazio totale, proprio come l'altra da 128 che ho!!
MA PERCHÈÈÈ!!??? :cry:
belagimo
08-11-2005, 16:14
Non è che guardi lo storage interno invece della scheda di memoria?
si...pure secondo me...guarda bene che non è proprio intuitivo come è messo
in esplora risorse vedi scheda di memoria e storage (quando è selezionato "dispositivo")
El Porcharo
08-11-2005, 19:02
no no, è quella giusta:
START>IMPOSTAZIONI > tab SISTEMA>MEMORIA > tab Scheda di Memoria
:nono:
me lo fa anche con la MMC da 128MB, pensavo fosse andata, invece stesso problema con la nuova SD da 1GB. Oltre tutto mi chiede di formattarla ogni volta che la inserisco (lo fa con entrambe) mentre con la VERBATIM da 64MB tutto questo non succede e rileva tutti e 60 i mega disponibli :cry:
[QUOTE=El Porcharo]:eek: vuoi dire che in aeroporto se hai il WI-FI e vuoi connetterti ad internet puoi farlo "a scrocco"?? :sbavvv:
In alcuni in Italia ti connetti alla rete attraverso schede prepagate, in altri all'estero nell'area di imbarco (dopo i controlli ecc..) e' free connection.
no, prova a guardare in prima pagina.. mi pare in mezzo ai consigli degli utenti, c'è una lista di link utili, due dei quali riguardano programmi per palmari ;)
ma non l'hai più convertito con la rom in ita?
non l'ho ancora installata, sono preoccupato di fare dei casini e quindi posticipo, probabilmente lo faro' domenica con calma.
El Porcharo
08-11-2005, 19:56
ok :)
El Porcharo
08-11-2005, 20:09
Dunque, ho un minimo di novità NEUTRE (ne buone ne cattive)
La memoria non ne legge solo 7.60MB: questo è lo spazio dello STORAGE interno... la scheda NON LA VEDE PROPRIO!!
Nel tab SCHEDA DI MEMORIA delle impostazioni c'è un menù a tendina che ti fa scegliere lo STORAGE (che dovrebbe essere la ROM) e la SCHEDA DI MEMORIA. Quando inserisco le due schede maledette nella tendina compare solo STORAGE, mentre con la verbatim ci sono entrambe.
Poi ho provato a confrontarle "analizzandole" col pc, tramite un lettore portatile, e da gestione disco di windows ho notato che la VERBATIM da 64MB ha la partizione in FAT contrassegnata come (ATTIVA) mentre le altre due (quella da 128 e la 1GB) no. Senza considerare che gli dico di formattarle in FAT e continua a vederle come FAT32 mentre la 1GB addirittura sulle proprietà mi vede file system di tipo RAW :wtf:
Ora mi chiedo, visto che al 95% il problema è questo, qualcuno tempo fa m'aveva consigliato un programma per resuscitare le schede, un programmino che le riformattava a modo (visto che a quanto pare windows non ne è capace), ma non mi ricordo come si chiamasse quel programma! :(
Qualcuno di voi si ricorda o conosce qualche programma adeguato allo scopo?
balubino
08-11-2005, 20:57
Ho bisogno di un consiglio al volo...come posso fare il backup (con relativo ripristino dopo l'aggiornamento ROM) degli SMS????
E' molto tempo che cerco di farlo ed ho provato più volte backupsms ma non riesco a ripristinarli... :help: :help:
VI PREGO!! :help:
Ditemi un metodo SICURO per il backup degli sms...thanks
MAGI System
08-11-2005, 23:04
sapete dirmi se questo pda supporta sd da 2gb?
Dunque, ho un minimo di novità NEUTRE (ne buone ne cattive)
La memoria non ne legge solo 7.60MB: questo è lo spazio dello STORAGE interno... la scheda NON LA VEDE PROPRIO!!
Nel tab SCHEDA DI MEMORIA delle impostazioni c'è un menù a tendina che ti fa scegliere lo STORAGE (che dovrebbe essere la ROM) e la SCHEDA DI MEMORIA. Quando inserisco le due schede maledette nella tendina compare solo STORAGE, mentre con la verbatim ci sono entrambe.
Poi ho provato a confrontarle "analizzandole" col pc, tramite un lettore portatile, e da gestione disco di windows ho notato che la VERBATIM da 64MB ha la partizione in FAT contrassegnata come (ATTIVA) mentre le altre due (quella da 128 e la 1GB) no. Senza considerare che gli dico di formattarle in FAT e continua a vederle come FAT32 mentre la 1GB addirittura sulle proprietà mi vede file system di tipo RAW :wtf:
Ora mi chiedo, visto che al 95% il problema è questo, qualcuno tempo fa m'aveva consigliato un programma per resuscitare le schede, un programmino che le riformattava a modo (visto che a quanto pare windows non ne è capace), ma non mi ricordo come si chiamasse quel programma! :(
Qualcuno di voi si ricorda o conosce qualche programma adeguato allo scopo?
Ho avuto lo steso problema con un microdrive da 4gb per la macchina fotografica digitale, magari il programmino per formattare, se qualcuno sa dove e' :confused: :cry:
daniariete2000
09-11-2005, 08:00
A questo punto la domanda è :
qual'è la sd da 1 Gb + veloce che avete testato con l'S100 ?
Grazie
balubino
09-11-2005, 09:09
A questo punto la domanda è :
qual'è la sd da 1 Gb + veloce che avete testato con l'S100 ?
Grazie
Ragazzi io ho una Sandisk da 1 Gb e mi trovo bene, secondo me non ci sono poi tutte queste ENORMI differenze tra una scheda ed un'altra ma semplici frazioni di secondo. Forse l'unico "rallentamento" è dato dalla copia di pacchetti da 300 Mb in su, nel quale possiamo notare differenza...
Secondo me contando anche la velocità di lettura/scrittura del lettore interno del qtek non notiamo molta differenza, poi se ne dovete fare altri utilizzi; beh è un altro discorso!!!
Una cortesia, qualcuno sa un metodo SICURO per fare backup e successivo ripristino di SMS?
Thanks
daniariete2000
09-11-2005, 12:43
Ragazzi io ho una Sandisk da 1 Gb e mi trovo bene, secondo me non ci sono poi tutte queste ENORMI differenze tra una scheda ed un'altra ma semplici frazioni di secondo. Forse l'unico "rallentamento" è dato dalla copia di pacchetti da 300 Mb in su, nel quale possiamo notare differenza...
Secondo me contando anche la velocità di lettura/scrittura del lettore interno del qtek non notiamo molta differenza, poi se ne dovete fare altri utilizzi; beh è un altro discorso!!!
Thanks
Hai una SD Sandisk Ultra II da 1 Gb ?
E' 66x o sbaglio ?
Tu installi i programmi direttamente su SD ?
Il tomtom installato su SD non rallenta se hai solo una 66x ?
Grazie mille
El Porcharo
10-11-2005, 00:09
sapete dirmi se questo pda supporta sd da 2gb?
LOOL
vai piano, qui stiamo ancora bestemmiando con quelle da 1.. :stordita:
magari il programmino per formattare, se qualcuno sa dove e' :confused: :cry:
credo non ci sia niente da fare, il programmino forse m'è tornato in mente: FLASH FORMAT ma non ne sono sicuro.
cmq l'ho trovato su GOOGLE e l'ho scaricato pure, è un prog che si istalla sul PDA e cmq non me la vede manco lui la scheda.
c'ho perso più di due ore ieri sera, alla fine ho tentato il tutto e per tutto andando a casa di un amico e provare il format con linux... gli ha trovato un marasma di errori, l'ha formattata in FAT16, attivato la partizione e... NON VA UNA SEGA LO STESSO!!:ncomment:
ora sto cercando di contattare il tipo che me l'ha venduta se mi concede una sostituzione. L'unica cosa che mi rode è che mi toccherà fare un salto a ROMA perchè se spedisco e aspetto la rispedizione passa un sacco di tempo e rischio di beccarne un'altra incompatibile. Invece vado li col bimbo e la provo in diretta :nono:
Mai avuta così tanta sfiga tutta insieme da quando compro su internet (3-4 anni): ci metto pure l'UltraClear che alla fine m'è arrivato, ma la furbacchiona ha speso 0.60€ di prioritaria per mandarla, non i 2.90 che gli ho dato io... che bella figura di merda che ha fatto...
Ragazzi io ho una Sandisk da 1 Gb e mi trovo bene
mi dici per cortesia la velocità (e se mi linki il modello è il max :) ) che guardo jomax se ce l'ha in listino?
non ho cercato le sandisk perchè ho letto che avevano problemi con alcuni PDA (lo so che sono le migliori sul mercato... :rolleyes: )
LOOL
mi dici per cortesia la velocità (e se mi linki il modello è il max :) ) che guardo jomax se ce l'ha in listino?
non ho cercato le sandisk perchè ho letto che avevano problemi con alcuni PDA (lo so che sono le migliori sul mercato... :rolleyes: )
Io sto us ando una banale "pq1" che piu' sottomarca non si puo' da un giga e non ho tutti questi problemi.
Amici
io uso la Transcend 1GB 80X... ci ho installato sopra Tom e un pò di musica e funziona benissimo
leggevo che ci sono na cifra di schedine (tutti i tipi) che vengono dal "parallelo" cinese rigorosamente false ...non so se son notizie vere...ma forse è bene usare la massima cautela con questi venditori "non ufficiali"
oggi mi è arrivata la custodia in silicone e il film protettivo per lo schermo (da Proporta)... ma è normale che quest'ultimo sia più piccolo dello schermo e usando le dita si sposti leggermente???
<< chiedo scusa-ho ripetuto quanto scritto già nella guida >>
allora correggo la domanda... anche i Brando presentano lo stesso "difetto" ?
belagimo
10-11-2005, 11:41
oggi mi è arrivata la custodia in silicone e il film protettivo per lo schermo (da Proporta)... ma è normale che quest'ultimo sia più piccolo dello schermo e usando le dita si sposti leggermente???
E' leggermente più piccolo di lato ma in altezza è perfetto e comunque non si muove assolutamente!
Per curiosità quanto hai pagato il tutto?
allora...
custodia in silicone 15 euro
proteggi schermo 7.20 euro
la custodia mi pare ottima, aderisce bene e forse è solo poco trasparente, me l'immaginavo meno bianca
lo schermetto invece mi delude molto, non aderisce (non si stacca assolutamente) ma scivola sullo schermo...se fosse stato più preciso (mancano almeno 3mm sul lato e altrettanti in alto - intendo 1,5 per lato centrandolo ) forse era meglio, anzi sicuramente !
El Porcharo
10-11-2005, 12:31
la tua custodia in silicone che colore è? semi-trasparente come il silicone dei tubetti o ha qualche colore strano? la mia sembra un po' giallognola e ha una vite sulla "schiena" per aggancialra alla molletta x cinta... ma sulla scatola non c'è scritto proporta, solo SILICON CASE e "For PDA Model O2 XDA Mini"
http://img488.imageshack.us/img488/7218/custodia6rf.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=custodia6rf.jpg)
Il BRANDO invece è perfettamente delle misure del display, ovvio che alle estremità se guardi bene si vedono le righine del bordo...
Se lo tocco col dito non si sposta, l'ho applicato con la parte esterna della SIM (quella specie di bancomat che la contiene e da cui va spezzata, che si usava nei vecchi cell) rivestendoci sul bordo lo straccetto per pulire gli occhiali. Inizialmente non riuscivo ad attacarla come diceva le istruzioni, perchè il lato con il nastro che doveva stare sotto non aveva la pellicola e non riuscivo ad appiccicarlo. Poi ho tolto la pellicola dall'altro lato e l'ho messa capovolta. È aderita allo schermo a forza di schiacciarla con la scheda, ma ci sono rimaste delle bolle stronzissime che non riesco a togliere dalle @@..
Se la tocco col dito NON SI SPOSTA DI LATO ;)
http://img488.imageshack.us/img488/5088/brando5mx.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=brando5mx.jpg)
io uso la Transcend 1GB 80X... ci ho installato sopra Tom e un pò di musica e funziona benissimo
leggevo che ci sono na cifra di schedine (tutti i tipi) che vengono dal "parallelo" cinese rigorosamente false ...non so se son notizie vere...ma forse è bene usare la massima cautela con questi venditori "non ufficiali"
Purtroppo Riccardo non ne ha di SD in listino, :( altrimenti avrei preso da lui anche quella insiema al PDA e tutto il resto :cry:
La scheda è questa cmq:
http://i10.ebayimg.com/01/i/04/67/1c/df_1_sbl.JPG
:( :cry: :nera:
[EDIT]: Avevo sbagliato a copiare il link delle immagini, erano a risoluzione originale, troppo grandi per stare in un post senza "sfasciare" tutto :fiufiu:
El Porcharo
10-11-2005, 12:33
allora...
custodia in silicone 15 euro
proteggi schermo 7.20 euro
la custodia mi pare ottima, aderisce bene e forse è solo poco trasparente, me l'immaginavo meno bianca
lo schermetto invece mi delude molto, non aderisce (non si stacca assolutamente) ma scivola sullo schermo...se fosse stato più preciso (mancano almeno 3mm sul lato e altrettanti in alto - intendo 1,5 per lato centrandolo ) forse era meglio, anzi sicuramente !
infatti FRA se leggevi nella guida fra gli accessori consigliati c'era scritto che il migliore in assoluto è il BRANDO UltraClear :Prrr:
Che però non costa 7€ ma si trova dai 12€ in su ;)
32vincent82
10-11-2005, 13:10
infatti FRA se leggevi nella guida fra gli accessori consigliati c'era scritto che il migliore in assoluto è il BRANDO UltraClear :Prrr:
Che però non costa 7€ ma si trova dai 12€ in su ;)
C'è molta differenza tra il Brando normale e l'UltraClear?
Quest'ultimo adesso ho notato che si trova con 11,99 euro ;)
El Porcharo
10-11-2005, 13:33
sinceramente non saprei, ma l'ultraclear è veramente trasparentissimo e chiarissimo..
se l'hai trovato su ebay è l'unico in tutta l'asta che ce l'ha, io l'ho preso da quella tipa li ma ho sputato sangue 3 settimane per averlo... :nono:
eheheheh okkio che con tutte quelle bolle vola il tuo S110 :ciapet: :ciapet:
pensa che io avevo attaccato la pellicola adesiva allo schermo e buttato nel cestino quello buono !!... che pi*la che sono!
cmq la custodia in silicone è meno gialla della tua...tende proprio al bianco...non so se hai presente le maschere subacquee...
PS non ha l'aggancio invece, solo il laccetto
io la transcend l'ho presa su atm informatica (napoletani come me) www.atm.it
foto fatta con il piccolino...il retro dove c'è la scritta Proporta
http://img241.imageshack.us/img241/4637/image000135cj.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=image000135cj.jpg)
32vincent82
10-11-2005, 23:10
sinceramente non saprei, ma l'ultraclear è veramente trasparentissimo e chiarissimo..
se l'hai trovato su ebay è l'unico in tutta l'asta che ce l'ha, io l'ho preso da quella tipa li ma ho sputato sangue 3 settimane per averlo... :nono:
palmari.etc ?
Mica per niente,sto comprando sia proteggi schermo che custodia...non vorrei prendere il pacco :mbe:
El Porcharo
11-11-2005, 00:51
LOL
il pacco lo prendi.. ma so io quale
:D
Ho pagato il giorno successivo alla conclusione dell'affare, inviato subito la mail CON TANTO DI RICEVUTA IN JPG ALLEGATA chiedendo di farmi sapere quando spediva: 7gg di buio completo, :boh: le riscrivo di nuovo per sapere qualcosa (allegando la mail iniziale con il JPG) chiedendo gentilmente di farci sapere entro 3gg o partiva il feedback negativo.
Mi dice che se non mando la mail coi dati che m'aveva chiesto non può spedire un bel niente aggiungendo una specie di minaccia di denuncia per diffamazione. :mbe:
Tengo a precisare che nella mail iniziale che secondo lei non esiste, su 5 info ne avevo omessa solo una: il nick con cui mio fratello è registrato su ebay...
Ovviamente gli s'è detto che c'avremmo pensato prima noi a denunciarla per TRUFFA, :Perfido: e dopo una nottata a scambiarci paroline dolci (insulti fra le righe) si scopre che la mail che le avevo mandato coi dati non l'ha vista (dice che non le sia arrivata), continua a dire che non ha nessuna mail coi dati (vi ricordo che gliel'avevo pure allegata alla mia seconda) e che noi non leggiamo le email, :nono: inoltre non vuole più spedire ma sotto consiglio del suo avvocato (alle 3 di notte!!! :ahahah:) preferisce restituire i soldi segnalandoci ad ebay come utente non pagante (ricordo che ho pagato quasi il giorno stesso!! :mad: una settimana prima!!!) oppure le mandiamo altri 2 euro e ci fa una raccomandata (quindi avrei dovuto spendere ancora 2€ +1 per la ricarica).
Premetto che da subito le avevo gentilmente chiesto se mi faceva la raccomandata che costa 2.80€ fino a 20g (la sola pellicola ci rientra eccome!) e le facevo cmq il pagamento per 2.90... Dice che non lo fa perchè ci devo considerare la busta e la rottura di fare la fila alle poste... 4.90€ per la raccomandata, o niente da fare.
Poi si attacca al fatto che dobbiamo metterle il feedback positivo se vogliamo che spedisca (credo sia illegale :nono:), l'ha scritto pure sulle condizioni della transazione in caso di scelta POSTA PRIORITARIA per via del 3% di possibiltà di smarrimento poichè tale spedizione non è rintracciabile... Dopo tutto ciò, non ha ancora capito chi ha di fronte (forse crede di parlare con degli imbecilli...) :grrr:
Continuo a darle l'ultima possibilità (con lo stesso termine ultimo per spedire), il giorno dopo (lunedì) controlla e vede il pagamento. Dice che spedirà all'indirizzo che le ho fornito (quindi presumo spedisca il pomeriggio stesso o al massimo l'indomani) invece a venerdì non ho ancora ricevuto nulla.
Le riscrivo, per sapere se ha fatto la raccomandata, invece risponde dicendo che ha spedito in prioritaria e che l'avrei ricevuta l'indomani (sabato) al 100%.
Sabato non ricevo nulla, le richiedo quando ha spedito: non si ricorda, giovedì sera o venerdì mattina... :incazzed:
Il giorno dopo, domenica, parto per andare dai miei 3gg e ritorno mercoledì. La busta era arrivata, scopro felicemente che le mie supposizioni erano reali: sulla busta c'è un bel timbrone "IMPOSTATO OLTRE L'ORA LIMITE" con timbro del venerdì, e indovinate quanto ha speso per la prioritaria? Appena 60 CENTESIMI!!! :ncomment:
Insieme alla sua prioritaria mi è arrivato il PACCO RACCOMANDATA di Riccardo, con la custodia e la batteria (ben più ingombrante e pesante della busta con la pellicola): gli è costato solo 2.55€, quindi la simpatica, socievole e disponibile venditrice ci sarebbe rientrata di gran lunga per la pellicola!!
Con ciò non altre parole in merito, se vuoi un consiglio compratela sul sito BRANDO, alla fine la paghi quanto l'ho pagata io e non ti becchi un giramento di c0gl10n1 assicurato.
El Porcharo
11-11-2005, 00:55
foto fatta con il piccolino...il retro dove c'è la scritta Proporta
http://img241.imageshack.us/img241/4637/image000135cj.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=image000135cj.jpg)
la mia allora non è Proporta :cry:
ma io non so neanche se la uso.. mi sembra una c@gata... il pennino è scomodo da estrarre e gli da un'incicciamento orrendo... è molto più figo e di classe con la SUA cover in bella vista! :cool:
forse fa comodo quando lo usi in macchina come GPS.. che non scivola da nessuna parte...
c'è da dire cmq che per le foto il bambinello fa veramente cagare! :nono:
la mia allora non è Proporta :cry:
ma io non so neanche se la uso.. mi sembra una c@gata... il pennino è scomodo da estrarre e gli da un'incicciamento orrendo... è molto più figo e di classe con la SUA cover in bella vista! :cool:
forse fa comodo quando lo usi in macchina come GPS.. che non scivola da nessuna parte...
c'è da dire cmq che per le foto il bambinello fa veramente cagare! :nono:
decisamente molto più bella la sua "skin" originale, ma come giustamente scrivi tu, in macchina, anche per smorzare le vibrazioni, è meglio metterla ! io una volta col finestrino aperto ho visto volare in curva le chiavi di casa :muro: :cry:
ciaooo
Fra
El Porcharo
11-11-2005, 12:48
hi hi.. a volte succede..
io però non credo che lo userò in macchina, sto cercando di evitarla il più possibile :p
Psicotech
11-11-2005, 14:30
Ma quanto tempo deve rimanere in carica per la prima volta?Nel mentre è meglio non usarlo?E le volte successive quanto bisogna tenerlo sotto carica?
Grazie anticipatamente e davvero complimenti x il lavoro che hai svolto!Ti dovrebbero dare il nobel per i palmari ahaha :Prrr:
belagimo
11-11-2005, 14:30
Io ho preso della Brando anche la custodia in silicone e devo dire che è fatta veramente bene! All'inizio avevo preso quella in alluminio ma era scomodissima da usare ed in più deturpava in maniera indecente il ns piccolo gioiello! Per fortuna il negoziante è stato gentilissimo e me la cambiata senza fare problemi. Per info ho pagato 9,90 la pellicola e 19,90 la custodia e le ho prese direttamente in un negozio di Roma che comunque vende anche via internet/ebay.
Ciao Guys. :) .. volevo sapere di quanti MB bisogna prendere le SD o MMC per caricare la cartina d'italia del TOM TOM 5 e quanti MB per caricare quella dell' Europa... ;)
1100000110100000
:)
Ciao Guys. :) .. volevo sapere di quanti MB bisogna prendere le SD o MMC per caricare la cartina d'italia del TOM TOM 5 e quanti MB per caricare quella dell' Europa... ;)
1100000110100000
per non stare stretto direi 1gb (se hai, come credo, anche il tt nella scheda)...dubito che nella 512 ci vada tutto
ciao
Fra
ciccioformaggio68
11-11-2005, 19:26
io l'Italia ce l'ho in una 256
daniariete2000
11-11-2005, 20:37
Lo so che sono ripetitivo , ma devo proprio comprarla ora sta diavolo di memoria. Possibile che non ci sia nessuno che ne abbia una superiore ai 100x funzionante con l'S100 ?
Sono sconsolato.... :-(
Dunque,io ho comperato una SD da 2GB 150X su ebay,ci ha messo 25 giorni ad arrivarmi,però in compenso funziona benissimo :) ,avevo anche comperato una mmc da 2 GB prima di questa SD da un altro su ebay,ma non funzionava :mad:
Ho "O2 Xda mini" con la rom del qtek s100 rom:1.12.04 ita
l'indirizzo del tipo e qui:
http://cgi.ebay.it/2GB-ADATA-Secure-Digital-SD-150X-High-Speed-Card-2-G-GB_W0QQitemZ7560582186QQcategoryZ50524QQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciao
El Porcharo
12-11-2005, 01:41
Ma quanto tempo deve rimanere in carica per la prima volta?Nel mentre è meglio non usarlo?E le volte successive quanto bisogna tenerlo sotto carica?
C'è scritto sul libretto, mi sembra sia ALMENO 8 ORE. Per tagliare la testa al toro tu lo togli dalla scatola la sera, lo metti in carica e vai a dormire. L'indomani quando ti alzi lo puoi staccare ed è pronto all'uso. ;)
Meglio che non lo usi, appena inserisci la spina ti si dovrebbe accendere, io ho lasciato che istallasse tutto quanto (ormai era partita) poi l'ho spento toccando il tasto d'accensione per una volta (non tenendolo premuto perchè così si spenge solo la luce): deve rimanere la luce ARANCIONE FISSA nel buchino dell'altoparlante.
Le volte successive finchè non è arrivata al 100% la batteria. Essendo al litio non le succede nulla se la metti in carica che non è ancora morta, o se la stacchi che non è ancora piena, però è sempre meglio non approfittarne troppo di questa possibilità :)
davvero complimenti x il lavoro che hai svolto!
Grazie ;)
Io ho preso della Brando anche la custodia in silicone e devo dire che è fatta veramente bene!
ma la BRANDO non ha le "orecchie" negli angoli? :what: l'avevo scartata apposta...!
Per info ho pagato 9,90 la pellicola
che culo! ma non è la ultraclear suppongo...
Lo so che sono ripetitivo , ma devo proprio comprarla ora sta diavolo di memoria. Possibile che non ci sia nessuno che ne abbia una superiore ai 100x funzionante con l'S100 ?
Sono sconsolato.... :-(
si io... 133x... non va, la devo cambiare... :rolleyes:
Oggi ho scritto al supporto tecnico, ecco cosa m'hanno risposto (saltando saluti e pippoli vari):
Salve,
ho da poco acquistato una scheda Secure Digital EXTREMEMORY da 1GB, velocità 133x.
Dopo aver scoperto che il mio Qtek S110 non riesce ad utilizzarla ho chiesto al negoziante che me l'ha venduta per un'eventuale sostituzione. Mi è stato risposto che il mio dispositivo necessita di essere aggiornato allo Standard SD 1.1, mi sono documentato un po' in merito e sono giunto alla conclusione che sicuramente non posso utilizzarla per via della velocità troppo elevata.
Effettivamente il PDA "si accorge" che ho inserito una scheda di memoria nello slot dedicato, in quanto appena inserita mi chiede di formattarla, poi però se tento di accedervi non la rileva, proprio come se lo slot di espansione fosse vuoto. Ogni volta che la reinserisco mi chiede di formattarla (se rispondo "SI" impiega solo una frazione di secondo, segno che la cosa non va per il verso giusto) e continua a non mostrarla fra le risorse.
Volevo sapere qual'è la velocità massima supportata dallo slot di espansione del mio S110, ed eventualmente se è in previsione l'aggiunta dello Standard SD 1.1 nelle prossime release della ROM.
In caso contrario sarei costretto a farmi sostituire il modulo acquistato con una più lenta, ma ho ancora pochi giorni a disposizione per farlo.
Gentile Sig. Mandaliti,
Le consigliamo di rivolgersi alle SD standard in quanto il Suo terminale non sfrutta le capacità di alta velocità delle moderne schede di memoria SD: abbiamo effettuato test con differenti brand come Kingstone,Toshiba,Sandisk ma sono numerose le marche compatibili.
Al fine di tentare un ultima soluzione può comunque tentare di formattare la scheda con un lettore/scrittore di schede di memoria per pc.
Non pensiamo tuttavia che un eventuale aggiornamento ROM potrà risolvere il problema se continuasse a manifestarsi.
La ringraziamo per averci contattato,
Quindi ora chiamo il tipo da cui ho comprato la scheda e me ne prendo una meno performante... :( Rassegnatevi ragassuoli, si vede che era destino... :nono:
C'è da dire cmq che è la seconda volta che li contatto e sono sempre gentilissimi e velocissimi nel rispondere! http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/thumbsup.gif
meglio l's100 o il 9090?
L'S110 :D
Dunque,io ho comperato una SD da 2GB 150X su ebay,ci ha messo 25 giorni ad arrivarmi,però in compenso funziona benissimo :)
uffa ma perchè!??? :muro: non è possibile!! non è che t'abbiano tirato un pacco ed è solo una misera 60x?
Almeno ora sappiamo che le 2GB fungono a dovere.. mi spari marca e modello preciso che li metto in prima pag? :mano:
la marca e il modello sono proprio quelle che vedi sul sito che ti ho dato,tra l'altro ho comperato proprio quella e da quel venditore.
Marca: MY FLASH A DATA Modello: SD TURBO 2.0GB 150X
El
saranno anche gentili , ma non potevano a questo punto tirar fuori ste benedette statistiche con le SD performanti che hanno superato i test??? :muro:
:mano: grazie cmq per il feedback!
:yeah:
ho smanettato un po' ma adesso il "bastardo" parla in italiano.
Per parteciapre alla saga delle SD, io uso una scheda campione del mondo delle sottomarche lente da un giga, c'ho caricato sopra musica, foto, mappe di tom tom, file excel e pdf, e non ho notato una lentezza particolare.
El Porcharo
13-11-2005, 01:36
:doh: saranno anche gentili , ma non potevano a questo punto tirar fuori ste benedette statistiche con le SD performanti che hanno superato i test??? :muro:
:mano: grazie cmq per il feedback!
gia, infatti non hanno risposto alla mia domanda: QUAL'È LA VELOCITA' MAX CHE 'STO GINGILLO SUPPORTA?
CMQ ho parlato col venditore dell'SD, mi ha detto che me la cambia e che ne ha vendute un marasma per l'S100, però tutte 60x... :( a saperlo prima... avrei risparmiato un bel po' di soldini... :cry:
m'ha detto pure che le TOSHIBA sono merdose e che usano il chip SAMSUNG...
Continua però a suonarmi strano il fatto che zorro4 usi una 2GB 150x senza il minimo problema... :what:
Posso chiderevi per favore di postare una FOTO in controluce del vostro BRANDO applicato allo schermo? l'ho staccato di nuovo e pulito la parte a contatto, usando dello scotch.. ma proprio non riesco a far attaccare i bordi e sparire la bolle!!
El Porcharo
13-11-2005, 01:39
e per la cronaca ho gia riempito di graffi il lato esterno della pellicola :doh: :nono:
Guarda,ti dico cosa faccio io,compro da mediaworld le pellicole per i navigatori tipo tom tom go,sono un po piu spesse ma si attaccano a meraviglia senza lasciare bolle.
Ciao
El Porcharo
13-11-2005, 13:23
ma la Brando È spessa, ed è anche piuttosto rigida: quando la applici se la pieghi come nelle istruzioni sulla confezione si stacca nei punti che hanno gia aderito, a seconda di come la pieghi...
Hai presente le confezioni di plastica trasparente delle brioches del supermercato? Quelle da 4-5 brioches che si richiudono a pressione con gli incastri... beh, più o meno è di quello spessore li...
Si,ma quelle che prendo io non fanno bolle neanche se ti impegni :D
belagimo
14-11-2005, 11:24
@ El Porcharo
No la pellicola non è ultraclean ma ti posso assicurare che non fa bolle e la trasparenza è comunque molto buona.
Per quanto riguarda la custodia in silicone Brando se per orecchiette intendi i due piccoli paraurti superiori ti posso assicurare che sporgono veramente poco ma ti danno un senso di protezione sicuramente superiore, infatti non mi sarebbe dispiaciuto se li avessero messi anche sul lato inferiore.
Ciao Max
belagimo
14-11-2005, 11:30
Come SD io ho una Peak XTREME da 1gb che funziona senza problemi però non so a quanto viaggia anzi se qualcuno me lo sa dire mi fa un favore.
Ciao Max.
belagimo
14-11-2005, 14:04
Mi rispondo da solo viaggia a 150X ne deduco che il nostro piccoletto non ha grossi problemi alle alte velocità!
Max
El Porcharo
14-11-2005, 23:01
ma che coglioni! allora a me è capitata una SD sfigata!! :muro: :cry:
MarkManson
14-11-2005, 23:04
ma che coglioni! allora a me è capitata una SD sfigata!! :muro: :cry:
Anke io ho usato 1 200x...Senza nessun problema
El Porcharo
14-11-2005, 23:07
:nera:
Psicotech
15-11-2005, 14:56
Ho risolto il problema dello sfasamento dell'audio cambiando media player(che fa schifo) con un altro player che è sicuramente meglio di quello!Però non ho ancora trovato un lettore video divx decente che funzioni bene :doh: ! Perfavore mi date un nome o ancora meglio un link da dove scaricare un bel lettore video/divx?? :muro:
Poi:Ho una SD da 1 GB che va a 50x, e il tempo che ci mette a trasferire da pc a palmare non mi interessa,invece mi interessa sapere se ne risente il palmare quando vedo le immagini dalla SD,i video o ascolto la musica?Viene rallentata molto rispetto a una 100x o 150x?Cosa mi consigliate??
Grazie anticipatamente a tutti e ciao!!
El Porcharo
16-11-2005, 17:28
io ho scaricato e installato GSPlayer, se gli associo i files però il PDA non mi fa più sentire l'anteprima delle suonerie dalle impostazioni e neanche quando mi chiamano.... Passa quella predefinita in automatico... :what:
El Porcharo
16-11-2005, 18:49
Ciao a tutti!!!
Io cerco un programmino per il mio s100 che mi faccia inserire una password in una cartella qualunque.
Esiste qualche cosa del genere secondo voi?
lo so che è passato un sacco di tempo.. forse te lo sei trovato da solo ma ho trovato qualcosa giusto ieri sera.
Dai un'occhiata QUI (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?sortby=rating&cat=23), ce ne sono diversi ;)
El Porcharo
17-11-2005, 01:22
È tardissimo, ho appena terminato di aggiornare la guida con le nuove domande/risposte che mancavano da questo thread.
Per quanto riguarda l'altro non ho fatto in tempo (è tutto il pomeriggio che sto su questa...) sono indietrissimo, spero solo che non si continui a incrementare i punti da aggiungere dall'altra parte! Cercate di postare di la il meno possibile, rimanete qui così è più facile anche per me tenere la guida aggiornata! ;)
:ronf: NOTTEEEE!!!
ertapiro
17-11-2005, 03:21
Nei vari topic ho letto di alcune incompatibilità con alcune sd,
io ho una SanDisk da 1gb normale e funziona benissimo :)
ciccioformaggio68
17-11-2005, 08:45
il mio è un Mda Compact della T-Mobile comprato in UK.
Uso moltissimo l'MDA sincronizzandolo con il portatile aziendale, in particolare mi servono le attività, appuntamenti e contatti che genero in Ufficio su Outlook (2003) e mi trovo molto molto bene.
Inoltre uso la macchinetta fotografica per lavoro (presso Clienti o i fornitori, x es..) e ovviamente il telefono.
er ora on l'ho modificato nè customizzato con altri programmini, in quanto vengo dall'espeerienza di anni di Palm e lì ogni volta che compravo o scaricacvo qche programma (stupendo come grafica, promesse etc..) puntualmente avevo dei probemi di stabilità.
Fatta questa premessa in modo da presentarmi come "S100" user, vi correi chiedere:
sincronizzandolo con il pc portatile, mi sono trovato sull'MDA sia i contatti di Outlook, sia quelli della SIM.
Recentemente ho aggiornato i contatti e li ho ordinati per bene sul portatile IBM, QUINDI voglio passarli sull'MDA, ma non vorrei fare un reset
Avendo fretta, qual'è il modo per cancellare i contatti sull'MDA/S100 in un colpo solo, in modo che poi sincronizzandolo con il portatile mi trovo i contatti ordinati allo stesso modo?
ciao e grazie
surferpalm
17-11-2005, 09:01
Ciao ragazzi,sono da un paio di giorno un nuovo e sopratutto FELICE possessore di un qtek s110 ITA,prima avevo un nokia 6600 ma e tutta un'altra storia...solo che se prima il symbian non aveva segreti per me qui sto riscontrando delle dificolta'...senza mettere 200 post vi elenco i miei problemi se qualche anima pia volesse aiutarmi.
1)Come si spostano i file da una directory all'altra?il classico copia e incolla per intenderci.
2)Non riesco a far funzionare il gprs pur avendo effettuato la procedura descritta sul post del qtek.
3)Per riceve e inviare mms?Premetto che la mia sim WIND e abilitata perche sul nokia li mandavo e ricevevo che era una meravilgia.
4)un buon programma che mi permetta di vedere avi-divx sul qtek
Grazie 1000
Salve a tutti,
Allora avevo un problemino di suonerie mp3 e ho risolto, in pratica era il programma pocketmusic che rompeva, mi e' bastato levare l'associazione ai file mp3 dal programma citato, e la suoneria mp3 ha ripreso a funzionare, altrimenti prima quando ricevevo una chiamata il palmofono non suonava, di contro ovviamente se clicco su un mp3 non parte automaticamente il pocketmusic.
X El Porcharo
Ho ordinato la roba dove mi hai consigliato tu, custodia in silicone, batteria e pellicola ed e' andato tutto ok, grazie.
L'unica cosa pero' e' che lo screenprotector non mi piace (vabbe solo 2euro), volevo sapere se qualcuno ha ordinato direttamente da BRANDO in hong kong, con postepay, ho visto sul sito ma non si capisce a quanto ammontano le spese di spedizione.
Ciao.
Zerotre.
Salve a tutti,
Allora avevo un problemino di suonerie mp3 e ho risolto, in pratica era il programma pocketmusic che rompeva, mi e' bastato levare l'associazione ai file mp3 dal programma citato, e la suoneria mp3 ha ripreso a funzionare, altrimenti prima quando ricevevo una chiamata il palmofono non suonava, di contro ovviamente se clicco su un mp3 non parte automaticamente il pocketmusic.
Ciao.
Zerotre.
con questa tua frase mi hai fatto venire un piccolo dubbio... e infatti...
installando un software di visualizzazione immagini pdaViewer mi inibiva le foto per i contatti in chiamata...l'ho disinstallato e va tutto a meraviglia !!!
l'ho segnalato per i "posteri" :D
ciao
Fra
ciccioformaggio68
17-11-2005, 16:25
qualcuno che mi aiuti?
grazie
nè ciccio...ma a fà che??
ora che ho disinstallato il Viewer...con che diavolo posso vedere le immagini da Esplora File? solo con Album ?? :muro:
ciccioformaggio68
17-11-2005, 19:38
nè ciccio...ma a fà che??
leggi poco + su
El Porcharo
18-11-2005, 01:03
Scusate se rispondo tardi, sono tornato da poco dal lavoro, oggi non potevo rispondere :D
Avendo fretta, qual'è il modo per cancellare i contatti sull'MDA/S100 in un colpo solo, in modo che poi sincronizzandolo con il portatile mi trovo i contatti ordinati allo stesso modo?
È semplicissimo, basta seguire l'ottica del PC e ci si arriva facilmente:
1) Apri i CONTATTI
2) Tappi sul primo contatto in cima alla lista (ti si apre, richiudilo e prosegui)
3) Apri la tastiera dall'apposita icona in basso a destra
4) Tappi su SHIFT (vedrai che ti rimane attivo)
5) Richiudi la tastiera sempre tappando la solita icona
6) Con la barra di scorrimento ti porti in fondo alla lista dei contatti
7) Tappi sull'ultimo della lista e lasci premuto finchè non s'apre il menù contestuale
8) Tappa su ELIMINA CONTATTO
9) Rispondi SI al popup che ti chiede la conferma di cancellazione
Ora il PDA è pronto per essere rifocillato coi nuovi contatti ;)
1)Come si spostano i file da una directory all'altra?il classico copia e incolla per intenderci.
Basta che tieni tappato (significa che devi tenere cliccato per un paio di secondi) sul file che vuoi copiare e ti si apre il menù contestuale. Il resto funziona come WINDOWS.
In alternativa, puoi usare anche le classiche scorciatoie da tastiera CTRL+C / CTRL+V
;)
2)Non riesco a far funzionare il gprs pur avendo effettuato la procedura descritta sul post del qtek.
mi sa che andrebbe attivato dal gestore.. ma non ne sono sicuro...
3)Per riceve e inviare mms?Premetto che la mia sim WIND e abilitata perche sul nokia li mandavo e ricevevo che era una meravilgia.
Vai sul sito WINDOWSMOBILE.it (se non hai ancora registrato il tuo gingillo registrati) e poi dal menù SUPPORTO E ASSISTENZA entri in DOMANDE FREQUENTI, inserisci i tuoi dati per il log-in poi scegli l'ultimo link "Qtek S100" e ti vai a leggere la pagina "Messaggeria - MMS" che ti spiega passo passo come configurare il bimbo per gli MMS a seconda del gestore.
4)un buon programma che mi permetta di vedere avi-divx sul qtek
guarda in prima pagina, sotto i LINK UTILI. Ci sono due 3d di programmi per PDA, magari trovi qualcosa ;)
Guarda anche sul sito PocketPcFreeWares.com (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php), ci sono un sacco di programmini interessanti ordinati per categoria e con tanto di voto in DECIMI di ciascu programma! :)
Salve a tutti,
a quanto pare è un problema di windows, non succede solo con pocketmusic ma anche con altri programmi (avevo GSPlayer prima di PM e stesso identico problema). Voglio cercare il modo di risolvere questa idiozia... è un'indecenza..... :mad: :mbe:
X El Porcharo
Ho ordinato la roba dove mi hai consigliato tu, custodia in silicone, batteria e pellicola ed e' andato tutto ok, grazie.
:mano:
te l'ho detto che era una persona seria e affidabile ;)
con questa tua frase mi hai fatto venire un piccolo dubbio... e infatti...
installando un software di visualizzazione immagini pdaViewer mi inibiva le foto per i contatti in chiamata...l'ho disinstallato e va tutto a meraviglia !!!
eccooo!! allora abbbiamo risolto 'sto mistero delle foto!! a quanto pare zio bill se non rompe le balle ai programmi di terze parti non è contento!! :incazzed:
perchè se metto un altro programma il sistema si rifiuta di funzionare come dovrebbe!?? :ncommen:
Questa cosa dobbiamo cercare di risolverla insieme boys... tanto non credo che la microsoft si sprechi per sistemare una cosa del genere... :nono:
El Porcharo
18-11-2005, 01:17
Vi segnalo un programmino che ritengo molto utile: si chiama GSFinder+, lo trovate QUI (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1203).
In due parole, è L'alternativa al classico ESPLORA FILE, di gran lunga più pratica e intuitiva e che vi consente di navigare fra le cartelle e i files del vostro PDA esattamente come fate con EXPLORER sul vostro computer!
Uno di quelle cose della serie "MUST HAVE"! http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/thumbsup.gif
ciccioformaggio68
18-11-2005, 11:53
[QUOTE=El Porcharo]Scusate se rispondo tardi, sono tornato da poco dal lavoro, oggi non potevo rispondere :D
È semplicissimo, basta seguire l'ottica del PC e ci si arriva facilmente:
1) Apri i CONTATTI
2) Tappi sul primo contatto in cima alla lista (ti si apre, richiudilo e prosegui)
3) Apri la tastiera dall'apposita icona in basso a destra
4) Tappi su SHIFT (vedrai che ti rimane attivo)
5) Richiudi la tastiera sempre tappando la solita icona
6) Con la barra di scorrimento ti porti in fondo alla lista dei contatti
7) Tappi sull'ultimo della lista e lasci premuto finchè non s'apre il menù contestuale
8) Tappa su ELIMINA CONTATTO
9) Rispondi SI al popup che ti chiede la conferma di cancellazione
Ora il PDA è pronto per essere rifocillato coi nuovi contatti ;)
QUOTE]
intanto grazie del tip.
Piccolo problemino.....ho perso tutti i contatti sia su outlook che sul mda
ti spiego: ho cancellato i contatti sul mda
poi ho sincronizzato i due dispositivi, in modo da lasciare irrisolti i conflitti di sincronizzazione e spuntanto su "sincronizza tutti i contatti"
ebbene, ripeto, sul mda non esce nulla e su outlook ho perso tutto.
come è possibile?
intanto, posso recuperare in qualche modo i contatti di outlook?
sono davvero nei casini, ora...
HELP
El Porcharo
18-11-2005, 13:36
:eekk:
non capisco... non dovrebbe averteli cancellati i contatti di outlook!! :nono:
per caso avevi cambiato qualcosa nelle opzioni di activesync?
prova a guardare in C:\Documents and Settings\TuoNome\Dati applicazioni\Microsoft\ActiveSync\Profiles
Al posto di \TuoNome ci va il nome dell'utente con cui sei loggato in Windows.
Oppure prova a guardare se ci fosse rimaso qualcosa nella cartella di Outlook sotto C:\Programmi ma qui non ti posso aiutare perchè ho sempe usato la versione EXPRESS, quello serio l'ho istallato una settimana fa per la sincronizzazione e basta :boh:
El Porcharo
18-11-2005, 13:45
:cry:
bene.. ho fatto casino anch'io :muro:
Avevo 47 elementi non sincronizzati in activesync, ovviamente in outlook non c'era nulla, ho fatto sincronizza, me ne ha copiati solo una parte... e cancellato il resto di quelli che erano sul PDA :ncommen:
MA CON CHE C4220 DI CRITERIO LAVORO 'STA MERDA DI ACTIVESYNC?!??!!!!
:incazzed:
ciccioformaggio68
18-11-2005, 22:24
beh, per fortuna avevo un backup dei contatti ed è stato molto semplice recuperarli.
Peccato che ci avevo perso un bel pò per ordinarli e ora devo rifarlo da capo, ma meglioo che averli persi defiitiamente.
cmq resta il dubbio sul come si faccia a recuperare i contatti cancellati o persi in altro modo che con il backup (se non l'avessi avuto?)
ho riprovato a fare il sinc, in pratica ho messo che se ci sono dubbi in caso di conflitti, è il PC che sovrascrive il palmare e ho limitato la sinc ai soli contatti.
La seconda prova è andata bene. :mc:
ciccioformaggio68
18-11-2005, 22:27
ah, visto che mi trovo, vi informo (per chi fosse interessato ad una tastiera) che la wireless keyb della Belkin (presa su questo forum) va una bomba con il mio MDA.
E pensare he proprio oggi ne hanno svenduto una su ebay a 15.50 euro (costa nuova sui 50)...sigh
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5829998051&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
ciao
danilo794
18-11-2005, 23:56
salve a tutti, interessantissimo forum.
domanda: Io uso cell NOKIA, mi capita spesso di usare il conto alla rovescia...volevo sapere se sull'S100 esiste una funzione del genere o se è possibile trovarla ed installarla in qualke modo.
grazie
ma c'è un modo per non visualizzare i doppioni (tra SIM e Pda) nei contatti ?
ertapiro
19-11-2005, 21:18
ma c'è un modo per non visualizzare i doppioni (tra SIM e Pda) nei contatti ?
quoto, mi sono rotto anch'io dei doppioni :muro:
El Porcharo
20-11-2005, 01:19
beh, per fortuna avevo un backup dei contatti ed è stato molto semplice recuperarli.
Peccato che ci avevo perso un bel pò per ordinarli e ora devo rifarlo da capo, ma meglioo che averli persi defiitiamente.
beato te... io invece ho solo il file excel originario della rubrica del nokia.. e me l'ero messi uno per uno DAL PDA con tanto di foto+suoneria+categorie :cry:
El Porcharo
20-11-2005, 01:35
le foto/suonerie di ciascun contatto OUTLOOK non se le caga per niente vero? quindi se OL è sincronizzato e il PDA si "svuota" tutte le foto vanno reimpostate una a una o sbaglio? :wtf:
bellillo82
20-11-2005, 02:56
ciao ragazzi,da pococ ho comprato un imate jam,ho attivato la timtribù che mi dava gratis il wap,ho chiamato la tim per configurare il palmare per il wap,ma una volta collegato non riesco a navigare,qualcuno sa aiutarmi?
grazie
danilo794
20-11-2005, 20:29
ciao ragazzi,
se qualcuno può aiutarmi vi ripongo la domanda:
esiste un programma o un'applicazione ke funzioni come conto alla rovescia?
vorrei prenderemi anke io un gioiellino come il vostro ma ho bisogno di questa funzione x lavoro, se c'è la possibilità di averlo allora x me è perfetto.
un caro saluto e grazie . :)
El Porcharo
21-11-2005, 00:49
QUESTO QUI (http://www.freewareppc.com/clock/countdown.shtml) è il primo risultato fra quelli che m'ha trovato GOOGLE (http://www.google.it/search?hl=it&q=countdown+%22pocket+pc%22&meta=)
Il sito cmq è quello che ho segnalato poco più su per i software, non mi ricordo se è in prima pagina però.. :wtf:
surferpalm
21-11-2005, 13:42
Ragazzi esiste un programma(freeware)che mi permetta in maniera semplice di settare il cell in silenzioso oppure in vibrazione senza ricorrere a tutti i passaggi del menu??
Mi sarebbe utile quando vado in palestra in modo da poterlo lasciare acceso e renderlo silenzioso visto che lo lascio insieme alle altre cose nell'armadietto(con il lucchetto!!! )
Mi servivano inoltre un altro paio di info sul qtek s110,siccome ogni volta che perdo una chiamata o mi arriva un msg al contrario del nokia che quando era in savescreen cmq usciva un'iconcina qui sul qtek non riesco a vedere nulla quando lo schermo va in standby,esiste un software che lascia una traccia sul display di evnetuali chiamate perse o di msg arrivati??
Seconda informazione mi sapete dire il significato dei diversi colori del led sulla cover?aul'libretto delle istruzioni non ci sono,adesso ho visto che viola e per la connessione bluetooh attiva,verde e per la presenza di segnale gsm,e arancione???
Se si perdono chiamate il led e di colore diverso fino a che uno non va nella sexione telefono??
Grazie 1000
El Porcharo
21-11-2005, 13:56
il programma che ti serve lo trovi in prima pagina.
a me cmq non sembra che si dimentichi delle chiamate perse e messaggi ricevuti.. a volte lo riaccendo dallo standby e trovo l'avviso.
Devi guardare l'icona in alto, alla sinistra di quella del segnale di ricezione e del GPRS. Se hai un messaggio compare una busta, altrimenti un'icona che non ricordo bene con un punto esclamativo in caso di chiamate perse...
Il led arancione significa che la batteria è IN CARICA, c'era scritto da qualche parte il significato dei vari colori.. forse nell'altro 3d... stasera se mi ricordo lo cerco ;)
CIAO!
MarkManson
21-11-2005, 14:04
Ragazzi esiste un programma(freeware)che mi permetta in maniera semplice di settare il cell in silenzioso oppure in vibrazione senza ricorrere a tutti i passaggi del menu??
Mi sarebbe utile quando vado in palestra in modo da poterlo lasciare acceso e renderlo silenzioso visto che lo lascio insieme alle altre cose nell'armadietto(con il lucchetto!!! )
Mi servivano inoltre un altro paio di info sul qtek s110,siccome ogni volta che perdo una chiamata o mi arriva un msg al contrario del nokia che quando era in savescreen cmq usciva un'iconcina qui sul qtek non riesco a vedere nulla quando lo schermo va in standby,esiste un software che lascia una traccia sul display di evnetuali chiamate perse o di msg arrivati??
Seconda informazione mi sapete dire il significato dei diversi colori del led sulla cover?aul'libretto delle istruzioni non ci sono,adesso ho visto che viola e per la connessione bluetooh attiva,verde e per la presenza di segnale gsm,e arancione???
Se si perdono chiamate il led e di colore diverso fino a che uno non va nella sexione telefono??
Grazie 1000
Arancio: quando hai una kiamata nn risposta o 1 avviso se nn sbaglio...x la kiamata ne sono sicuro.
saravero
21-11-2005, 22:13
Salve a tutti. Vorrei sapere se secondo voi è una buona idea prendere l's100 oggi come oggi o se conviene magari aspettare l'uscita di nuovi terminali. Il nuovo s110 ha 128 MB di ram ma per ora costa molto di più. Io ho visto l's100 a 419€ su ebay nuovo fatturabile dal'italia in un "negozio ebay"
poi volevo sapere quale secondo voi è meglio (qtek s100 imate jam...) per via delle differenti dotazioni software. Tutti i modelli hanno gli stessi aggiornamenti o una delle case è più efficiente nel rilasciare nuove rom?
Grazie in anticipo per l'interessamento. Spero di non essere andato off tpic e di non avere fatto un post ridondante.
ciccioformaggio68
21-11-2005, 22:43
Salve a tutti. Vorrei sapere se secondo voi è una buona idea prendere l's100 oggi come oggi o se conviene magari aspettare l'uscita di nuovi terminali. Il nuovo s110 ha 128 MB di ram ma per ora costa molto di più. Io ho visto l's100 a 419€ su ebay nuovo fatturabile dal'italia in un "negozio ebay"
poi volevo sapere quale secondo voi è meglio (qtek s100 imate jam...) per via delle differenti dotazioni software. Tutti i modelli hanno gli stessi aggiornamenti o una delle case è più efficiente nel rilasciare nuove rom?
Grazie in anticipo per l'interessamento. Spero di non essere andato off tpic e di non avere fatto un post ridondante.
ciao,
secondo me dipende come sempre da cosa devi farne. Se per te fa una grossa differenza la dotazione dell'S110 (+64MB), prendilo.
Io per quello che ne faccio resto per ora con l'S100.
Per me è perfetto, quasi un paradiso, rispetto al Palm_T3+cell_Siemens, entrambi notevoli, ma eccessivi per me per l'uso che ne facevo, insomma era come avere un palmare molto oltre quello che mi serviva e un cell idem...ora ho un palmare molto buono e un cell buono.
A mio avviso resta sull'S100. se sei fissato con il nuovo +garanzia, spendi pure cercando ovviamente di spendere di meno, se invece vuoi "rischiare", si trovano tanti Mda come il mio anche a meno di 250....
il mio l'ho pagato davvero poco ed era NUOVO. E ti assicuro che non è una rarità, visto che c'è tantissima gente che compra e rivende in 1 mese e anche meno....grazie a Dio :D
Per le dotazioni SW non le ho ben chiare....so che alla fine Mda Compact, Qtek S100, Imate Jam, HTC Magician, O2 XDA sono alla fine la stessa cosa, come hw, come sw non saprei....
ciao
TwinMOS MMC plus 1GB
OK ;)
1100000110100000
El Porcharo
21-11-2005, 23:58
Ti conviene aspettare solo se non ne hai grossa necessità.
Io sono rimasto 4 anni con lo stesso telefono, conosco gente che lo cambia ogni 2 mesi...
M'era sempre piaciuta l'idea di un palmare che funzionasse come telefono, si dall'uscita del NOKIA 7650 che pensavo fosse un palmare invece era una cabina telefonica e basta.. te lo ricordi?
http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/Categories/Home/Images_Gallery/_Content/_Static_Files/pm_7650.jpg
Poi a maggio ho scoperto l'S100 e ho pensato che dopo 4 anni ormai mi potevo pure permettere di cambiarlo, poi quando ho cominciato a informarmi ho visto che sarebbe uscito l'S110 e ho avuto la pazienza di aspettare 5 mesi. Non era urgentissimo, però adesso che ce l'ho lo uso parecchio!!
In certi casi il CONVIENE ASPETTARE/QUAL'È IL MIGLIORE dipende solo dalle necessità personali, è una cosa soggettiva e che cmq se dai retta a correre dietro ai nuovi modelli non ti compri mai un bel niente ;)
TwinMOS MMC plus 1GB
OK ;)
:doh: :doh: :doh:
ma solo a me capitano i moduli sfigati!?? :muro:
quoto, mi sono rotto anch'io dei doppioni :muro:
per di più...se il contatto è un doppione e tu hai impostato suoneria/foto deidcata, anche se gli imposti la foto e la suoneria...a me non la visualizza/suona...è come se prendesse prima quelli della sim :muro: :muro: anche a voi?
MarkManson
26-11-2005, 16:22
Io nn riesco + a connetterlo al pc!ma porca miseria!ho aggiornato lactive synch ed ha smesso di funzionare!Ora ho rimesso la 3.7 ma niente....nn si riesce a connettere e il jam cerca di attivare lactive synch via GPRS...ke devo fare per far tornare tutto come era prima tranne 1 hw reset?
El Porcharo
26-11-2005, 20:07
Ragazzi, forse ho trovato la soluzione al vostro problema dei doppioni!
E il tutto completamente per caso! :D
Guardate qui: http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=330
È troooooppo utile quel sito! ;)
MarkManson
26-11-2005, 20:58
Io nn riesco + a connetterlo al pc!ma porca miseria!ho aggiornato lactive synch ed ha smesso di funzionare!Ora ho rimesso la 3.7 ma niente....nn si riesce a connettere e il jam cerca di attivare lactive synch via GPRS...ke devo fare per far tornare tutto come era prima tranne 1 hw reset?
Kki mi aiuta??
El Porcharo
26-11-2005, 21:01
mark credo che il problema risieda sul PC (mera supposizione), prova a vedere se t'è rimasta qualche chiave o qualche file a spasso della nuova versione.. magari cerca info su GOOGLE ;)
:mano: :ave: lo provo subito !
Ragazzi, forse ho trovato la soluzione al vostro problema dei doppioni!
E il tutto completamente per caso! :D
Guardate qui: http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=330
È troooooppo utile quel sito! ;)
da quello che capisco dalla descrizione del sito (produttore), il software permette di evitare doppioni, ma lavora sul database Outlook e non sul ppc
purtroppo a noi il problema sorge sulla rubrica del palmare :muro:
MarkManson
28-11-2005, 15:59
mark credo che il problema risieda sul PC (mera supposizione), prova a vedere se t'è rimasta qualche chiave o qualche file a spasso della nuova versione.. magari cerca info su GOOGLE ;)
ora active synch funziona...ma solo per riuscire a connettere il ppc a internet...nn me lo fa esplorare e nn mi fa installare nulla....Mi da 1 errore...azz...meno male ke sn passato nuovamente all 3.7!
nn so ke fare
El Porcharo
29-11-2005, 16:31
:boh:
MarkManson
29-11-2005, 17:47
mi invii il tuo active synch cntenuto nel cd a markmanson666 AT hotmail.com
AcitanHistoryX
01-12-2005, 00:12
Salve ragazzi, devo assolutamente configurare gli sms con vodafone sul mio O2 XDA MINI (la stessa cosa del qtek s100) ma non so come fare, sono disperato :cry: :cry: :muro: :muro: Se qualcuno sa come fare lo/la prego di farsi sentire. Grazie! :cry: :cry:
P.S. ho caricato l'ultima rom imate, la 1.12.04
El Porcharo
03-12-2005, 00:14
:eek: configurare gli SMS?? :wtf:
ma guarda che è sufficiente che gli dici il numero del centro servizi! :D
START > Messaggistica > ti piazzi nella cartella relativa agli SMS
poi tappi su Account > Account... e alla prima scheda omonima dovresti vedere una cosa tipo questa:
Nuovo...
* Messaggi SMS
tappi su Messaggi SMS e se non ce l'hai gia impostato gli inserisci il numero +39ECC..ECC.. corrispondente al centro servizi del tuo gestore.
;)
qualcuno di buon cuore mi spiega come posso risolvere la cosa? ieri mi è arrivata la confezione nuova nuova ma non riconosce il ricevitore (che andava benissimo con la vers 3) :muro: :muro: :muro:
MarkManson
03-12-2005, 10:40
qualcuno di buon cuore mi spiega come posso risolvere la cosa? ieri mi è arrivata la confezione nuova nuova ma non riconosce il ricevitore (che andava benissimo con la vers 3) :muro: :muro: :muro:
hai fatto il paring?Cmq prova a selezionare altri gps cablati.attiva la porta com nella gestione bluetooth e vedi se va!
ho provato sia i cablati che i bt su tutte le porte...è da ieri sera che provo !
ho anche provato a utilizzare il bt tomtom come preferenza...e lì trova e cerca la connessione col dispositivo...ma non va avanti!
è davvero un mistero...e la gestione del BT con lo stack windows non è impeccabile !!!
nessuno che ha la mia identica configurazione? :muro:
MarkManson
03-12-2005, 10:49
ho provato sia i cablati che i bt su tutte le porte...è da ieri sera che provo !
ho anche provato a utilizzare il bt tomtom come preferenza...e lì trova e cerca la connessione col dispositivo...ma non va avanti!
è davvero un mistero...e la gestione del BT con lo stack windows non è impeccabile !!!
nessuno che ha la mia identica configurazione? :muro:
Anke io avevo molti problemi...poi provando e riprovando ci sono riuscito ed ora nn ho + nessun problema a gstire il gps (fortuna clipon)
http://img491.imageshack.us/img491/2669/18va.jpg (http://imageshack.us)http://img491.imageshack.us/img491/1861/27rj.jpg (http://imageshack.us)http://img491.imageshack.us/img491/4204/39xa.jpg (http://imageshack.us)
http://img491.imageshack.us/img491/2163/41zr.jpg (http://imageshack.us)http://img491.imageshack.us/img491/4269/56ca.jpg (http://imageshack.us)http://img491.imageshack.us/img491/5320/64fm.jpg (http://imageshack.us)
Sia su com4 che com5 nessun risultato...
http://img491.imageshack.us/img491/1020/77bm.jpg (http://imageshack.us)http://img491.imageshack.us/img491/8661/84cj.jpg (http://imageshack.us)http://img491.imageshack.us/img491/1299/93cm1.jpg (http://imageshack.us)
idem qui nessuna porta funziona
http://img491.imageshack.us/img491/334/103vb.jpg (http://imageshack.us)http://img491.imageshack.us/img491/9815/113bi.jpg (http://imageshack.us)http://img491.imageshack.us/img491/9904/129ax.jpg (http://imageshack.us)
quello che è strano che poi quando esco da TomTom e vado in impostazioni BT trovo deselezionata la seconda casella :muro:
http://img491.imageshack.us/img491/7392/131ms.jpg (http://imageshack.us)
ertapiro
03-12-2005, 12:40
prova ad abbassare la velocità di trasmissione gps a 9600
prova ad abbassare la velocità di trasmissione gps a 9600
ho provato anche 4800 :(
e perchè non appaiono le porte BT serial come sulle istruzioni del sito tomtom?
http://img491.imageshack.us/img491/9904/129ax.jpg http://support-uk.tomtom.com/rnt/rnw/img/enduser/nav5_003.gif
MarkManson
03-12-2005, 13:39
e perchè non appaiono le porte BT serial come sulle istruzioni del sito tomtom?
http://img491.imageshack.us/img491/9904/129ax.jpg http://support-uk.tomtom.com/rnt/rnw/img/enduser/nav5_003.gif
Mettilo come serial cable su com 1
provato:
messo su altri gps NMEA....4800... cavo seriale com1... rusiltatu invariato : nessun dispositivo gps
:muro: :muro: dopo mille e un tentativo disinstallando e reinstallando sono al punto che:
il BT 338 ha il segnale (perchè la luce verde lampeggia)
il BT 338 è connesso al Qtek perchè la luce blu lampeggia "connesso" e sopratutto non si spegne da solo...
il TT pare lo veda perchè ora ha dato in attesa di segnale valido e l'elichetta gira...
però son morto di freddo in mezzo a una piazza senza riuscire ad avere il benedetto segnale valido...
prima di lanciare tutto a mare... mi dite che posso fare...grazie ! :muro: :muro:
El Porcharo
05-12-2005, 01:17
boooooohhh!
Prova a guardare la recensione se c'è qualcosa che ti pùè aiutare. ;)
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione%2Dstradale/Ricevitori%2DGPS/Ricevitori%2DGPS%2DBluetooth/GlobalSat%2DBT%2D338/
grazie...sono in contatto con l'assistenza...loro dicono che è TT5 a fare casini (in effetti fino a ieri con TT3 installato non avevo nessun problema...una scheggia ! Ma intanto ora che posso fare? i soldi per TT5 li ho spesi ahimè...e sarò costretto a comprare il ricevitore TT????
Il tentativo che stiamo facendo è lasciare il gps senza batteria per 24ore per fare praticamente un hard reset...poi riproviamo...speriamo bene !
MarkManson
05-12-2005, 11:01
:muro: :muro: dopo mille e un tentativo disinstallando e reinstallando sono al punto che:
il BT 338 ha il segnale (perchè la luce verde lampeggia)
il BT 338 è connesso al Qtek perchè la luce blu lampeggia "connesso" e sopratutto non si spegne da solo...
il TT pare lo veda perchè ora ha dato in attesa di segnale valido e l'elichetta gira...
però son morto di freddo in mezzo a una piazza senza riuscire ad avere il benedetto segnale valido...
prima di lanciare tutto a mare... mi dite che posso fare...grazie ! :muro: :muro:
Ascolta, procedi cosi: Vediamo 1 po se funziona....(Cmq io ho letto da qualke parte ke il tomtom ha problemi con il tuo gps,xò nn vorrei dire 1 cazzata)...
1) Accendi il gps
2) Con il palmare vai nella gestione bluetooth
3) Attivalo e ricerca il nuovo dispositivo,
4) trovato fai il paring con il codice ke ha il tuo gps
5) vai in tom tom nelle impostazioni
6) Impotalo cosi come il mio perchè penso ke sia la stessa cosa:
Scegli Altri GPS Bluetooth poi Com 5.
Dovrebbe andare!però fai in successione come ti ho descritto le cose
grazie mille
è la procedura che ho utilizzato ieri pomeriggio...ha dato il risultato che ti dicevo...ora almeno pare che lo veda...
come scrivevo a El P nell'altro post, sono in contatto con il distributore ...proviamo un reset del GPS e speriamo che si risolva... 24 ore senza batteria... saprò aggiornarvi domani
grazie ancora per i vostri interventi :mano:
ragazzi ho bisogno di una mano: non posso entrare sul portale imate. Ho bisogno di installare i drivers per usarlo come modem...non ho il cd con me e sono fuori casa, qualcuno me li può passare???HELP!!!!
è un po che mancavo, da quando avevo sospeso tutto in attesa dell's110, ma sabato andando in giro ho visto 9100 è mi è tornata la fregola di farmi un gioccattolino, mi sapete dire qualcosa? ;)
ciccioformaggio68
06-12-2005, 08:23
aiuto
da un momento in poi (da ieri) i tasti di navigazione non vanno +. sono morti completamente, non posso acedere a contatti, telefono e calendario....mentre con il pennino e il touch screen tutto funge..
percaso ho attivbato qualche blocco e non me ne sono accorto?
che posso fare?
help, please :muro:
El Porcharo
06-12-2005, 14:41
ho guardato nelle impostazioni, non c'è nessuna voce relativa al pad, tranne quella dell'assegnazione programmi dei due tasti sotto (contatti/calendario) e quelli laterali...
Niente opzioni di blocco/esclusione.
Hai gia provato a riavviare? Chiudere il telefono e riavviarlo? Ogni tanto pure il mio fa qualche scherzetto strano che si risolve col SR, se non facesse così non sarebbe Windows... :rolleyes:
grazie mille
è la procedura che ho utilizzato ieri pomeriggio...ha dato il risultato che ti dicevo...ora almeno pare che lo veda...
come scrivevo a El P nell'altro post, sono in contatto con il distributore ...proviamo un reset del GPS e speriamo che si risolva... 24 ore senza batteria... saprò aggiornarvi domani
grazie ancora per i vostri interventi :mano:
La procedura suggerita da Mobit ha funzionato perfettamente...ora tutto funge !!:winner:
Grazie anche a voi per i suggerimenti :cincin:
ciccioformaggio68
06-12-2005, 15:35
ho guardato nelle impostazioni, non c'è nessuna voce relativa al pad, tranne quella dell'assegnazione programmi dei due tasti sotto (contatti/calendario) e quelli laterali...
Niente opzioni di blocco/esclusione.
Hai gia provato a riavviare? Chiudere il telefono e riavviarlo? Ogni tanto pure il mio fa qualche scherzetto strano che si risolve col SR, se non facesse così non sarebbe Windows... :rolleyes:
con il SR è andato tutto a posto...ma che strano, questa cosa proprio non mi è piaciuta, mi sa tanto di winzozz, appunto....che rabbia trovarsi in auto con il tasto verde che non va e tu che provi e riprovi!
va be, vediamo un pò...
grazie, cmq!
El Porcharo
06-12-2005, 15:39
;)
e un :cincin: per tutt'e due che avete risolto :)
Ciao a tutti,
ho bisogno del vs aiuto, ho per mia sventura rotto l'auricolare del mio S100 :muro: convinto che fosse facile trovarne uno nuovo ho girato tutti i negozi concessionari della qtek della mia citta senza risultato :mbe: , allora armato di pc scrivo alla windowsmobile concessionaria del gioiello la quale non ha mai risposto alle mie innumerevoli e-mail, oggi ho provato a chiamare al loro numero mi hanno dato una mail alla quale scrivere e questa è stata la risposta :read: "Gent.mo Sig. -------,
Dopo una ricerca e richiesta all’ufficio commerciale, sono spiacente di doverLe comunicare che l’accessorio da lei richiesto non lo abbiamo, quindi sarà per lei difficile reperirlo sul terrinorio nazionale.
Distinti saluti."
Credo che ciò sia inaudito quindi chiedo a voi se qualcuno sa dove posso acquistare un auricolare stereo per l'S100 :mc: grazie a tutti
El Porcharo
06-12-2005, 22:34
:cry:
ma guarda te! non è possibile una cosa del genere! con quello che costa il bambinello neanche i ricambi mettiamo a disposizione!? :grrr:
Ho dato un'occhiata pure io, prova semmai su eBay se trovi qualcosa ma ne dubito....
CMQ credo che un qualsiasi auricolare stereo generico vada bene, generalmente tutte le prese audio dei cellulari hanno gli stessi contatti e lo stesso spinotto standard. FACCI SAPERE come va a finire.
in compenso ho trovato questa per caso... :sbav:
http://www.virtual-laser-keyboard.it/
Già con quello che costa i signori della Qtek invece di aiutare i loro utenti sono inrintracciabili e a dir poco inquietanti con chi gli da il pane :muro: , una volta non si diceva di non sputare nel piatto in cui si mangia? :mad:
Ma comunque su ebay ho trovato un venditore che si dice DISTRIBUTORE QTEK "quando loro dicono di non avere il pezzo :D " lui ce lo ha!! strano non è vero?
Vi terro aggiornati
Questo è il link che ho trovato speriamo bene :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5837969943&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Grazie a tutti per la solidarietà
El Porcharo
06-12-2005, 23:00
meno male...
quello li cmq è un rivenditore di Roma, stavo per comprarlo da lui il mio bambinello ma alla fine ho trovato uno ancora più conveniente ;)
Potrebbe essere cmq che abbia un po' di scorta (o resti, chiamali come vuoi) di magazzino, e al distributore non risultano trovabili perchè non ce li ha più in casa :)
mmh... quasi quasi lo ordino pure io... prevenire è meglio che curare :fagiano:
:D
El Porcharo
06-12-2005, 23:03
dimenticavo: mandagli una mail e chiedigli se te lo manda con paccheto raccomandato.
Te la cavi con meno di 4€ e t'arriva nel giro di 4-5gg, tanto non avrai tutta 'st'urgenza vero? Perchè 8.50€ di spedizione mi sembrano un po' eccessivi! :eek:
ragazzi vorrei sapere se esiste qualche client msn messenger alternativo a quello che sta su windows che non sia agile...ne conoscete qualcuno?
El Porcharo
08-12-2005, 00:17
agile?? in che senso?? non ti va l'MSN istallato gia sul bimbo?
MarkManson
08-12-2005, 09:31
Nel senso ke con agile puoi usare oltre ke a MSN messenger, i diversi yahoo ecc ecc instant messenger
ragazzi
mi sono appena accorto che non ricevo MMS (Omnitel) eppure ho usato il configuratore automatico e rivisto i settaggi dal sito windowsmobile (sono identici alle immagini mostrate)
quando faccio invia compare connessione a GPRS....ma poi dopo qualche secondo questa schermata
http://img504.imageshack.us/img504/2664/mms33zm.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=mms33zm.jpg)
mahhhh
si, certo che va...ma magari averne uno che supporti le emoticon...
Salve,
mi hanno dato una chiavetta bluetooth, ma di far connettere s100 e pc non se ne parla, ho anche seguito la guida per installare correttamente i driver widcomm ma niente, esperienze a riguardo?
Ciao.
Zerotre.
El Porcharo
28-12-2005, 20:55
nemmeno io ci sono riuscito, ma ho fatto una prova veloce, bisognerebbe perderci un attimo di tempo per capire bene come agire.
Riesco solo a mandare/ricevere files col bluetooth (anzi ora manco quello, mi dice cavo di rete scollegato, mi sa che ormai è proprio ora che formatto...)
Fra HU prova a chiamare l'assistenza Vodafone con un'altro telefono e fatti aiutare a impostare tutto passo passo. Io ho fatto così, la configurazione di windowsmobile non ero riuscita a farla andare ma poi mi sono accorto che avevo fatto un'errore stupido io... :stordita:
si grazie El
ho chiamato e mi hanno dovuto staccare un'oretta il gprs e poi riconfigurare il tutto... problema loro e io ho perso la testa :muro:
non oso immaginare allora l' Umts gestito così ...che bel prodotto... :banned:
ragazzi
mi sono appena accorto che non ricevo MMS (Omnitel) eppure ho usato il configuratore automatico e rivisto i settaggi dal sito windowsmobile (sono identici alle immagini mostrate)
quando faccio invia compare connessione a GPRS....ma poi dopo qualche secondo questa schermata
http://img504.imageshack.us/img504/2664/mms33zm.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=mms33zm.jpg)
mahhhh
Ciao Fra HU. Quello non è un problema di rete ma un bug abbastanza straziante ma allo stesso tempo famoso del nostro qtek s100.. Mi spiego meglio.. Avvii una connessione gprs di qualsiasi genere (mms, wap, ecc...) poi una volta che hai finito tieni premuto il tasto rosso per chiudere la connessione.. Fai così una o due volte ma ad un certo punto quando cerchi di connetterti esce quel messaggio lì. E l'unico modo per riconettersi è quello di fare un soft-reset al palamare.. Bene dopo tante ricerche fatte (punto di riferimento è il forum http://forum.xda-developers.com/) si è scoperto che il problema era dovuto all'applicazione Caller ID (cioè il programmino chiamato Identificazione Utente).
Per risolverlo bisogna fare un down-grade di quel software, ovvero installare la versione precedente (la 1.20); unica 'pecca' è che il programma diventa in inglese, ma ci sono talmente poche parole in ballo che dovrebbe essere tutto ok.
Io non ho più avuto problemi una volta installato. Ovviamente non si assumo responsabilità, riporto solo le ricerche di altri che con me hanno avuto successo. Ciao.. ;)
PS: per postare il file devo metterlo su un mio spazio web.. a breve lo farò...
non so le implicazioni che può avere il Caller ID su questo...ma già lo odiavo da prima per il fatto che incasina (la rubrica) e funziona male (almeno a me le foto non sempre le visualizza)
cmq da ieri funziona benissimo (almeno pare) :yeah:
El Porcharo
29-12-2005, 15:58
si grazie El
;)
carino questo (http://forum.xda-developers.com/viewtopic.php?t=18701) post
io il logo Vodafone l'ho messo ed è meglio di quella scrittina piccola ;)
Ciao Fra HU. Quello non è un problema di rete ma un bug abbastanza straziante ma allo stesso tempo famoso del nostro qtek s100.. Mi spiego meglio.. Avvii una connessione gprs di qualsiasi genere (mms, wap, ecc...) poi una volta che hai finito tieni premuto il tasto rosso per chiudere la connessione.. Fai così una o due volte ma ad un certo punto quando cerchi di connetterti esce quel messaggio lì. E l'unico modo per riconettersi è quello di fare un soft-reset al palamare.. Bene dopo tante ricerche fatte (punto di riferimento è il forum http://forum.xda-developers.com/) si è scoperto che il problema era dovuto all'applicazione Caller ID (cioè il programmino chiamato Identificazione Utente).
Per risolverlo bisogna fare un down-grade di quel software, ovvero installare la versione precedente (la 1.20); unica 'pecca' è che il programma diventa in inglese, ma ci sono talmente poche parole in ballo che dovrebbe essere tutto ok.
Io non ho più avuto problemi una volta installato. Ovviamente non si assumo responsabilità, riporto solo le ricerche di altri che con me hanno avuto successo. Ciao.. ;)
PS: per postare il file devo metterlo su un mio spazio web.. a breve lo farò...
Ciao, come promesso prima ecco il programma per fare il downgrade..
Si trova a questo indirizzo:
qtekkiamo.altervista.org/_altervista_ht_/CallerID.zip
Per ogni problema chiedeta pure... Ciao e buon anno a tutti. ;)
ma io ho la 1.20 build 18586
forse per questo non ho il problema che dicevi tu...io ho S110, forse hanno fatto il downgrade in partenza visti i problemi precedenti...
grazie comunque
Quello che ho postato è la versione 1.20 Build 17957... Tuttavia essendo il tuo il qtek s110 non saprei se anche esso è affetto dallo stesso problema... Scusami pensavo che avessi l's100; ora quindi non saprei cosa dirti. Se riscontri ancora questo problema tieni presente la soluzione che ti ho dato. Sull'S100 funziona perfettamente; anche sull's110 dovrebbe essere la stessa cosa (in quanto sono totalmente uguali tranne che per la dotazione di ram e di rom). Cmq quanto ho deto può essere utile anche per altre persone, in quanto ho notato chq al 90% dei casi l'S100 da questi problemi. Ciao a tutti.
ragà allora nessuno uso un programma messenger diverso da quello di pocket windows?
Anche io avevo fatto una ricerca per qualche programma di messanging istantaneo.. Ma a parte Agile ho trovato poco... :stordita:
El Porcharo
30-12-2005, 23:51
io uso qualche volta PocketICQ, ma non in GPRS, solo quando è connesso al PC via USB, l'ho solo provato un paio di volte più per sfizio che altro, però è carino! (seppur fin troppo semplificato)
Ma mi pare di aver capito che tu cerci un programma che utilizzi il protocollo di MSN vero?
BELLISSIMA LA CHICCA DEL LOGO OPERATORE! ci pensavo tempo fa e ora eccola! http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/thumbsup.gif
Ma mi pare di aver capito che tu cerci un programma che utilizzi il protocollo di MSN vero?
BELLISSIMA LA CHICCA DEL LOGO OPERATORE! ci pensavo tempo fa e ora eccola! http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/thumbsup.gif
Si, mi interessa solo MSN...volevo qualcosa di più sfizioso, qualche faccina...
p.s. qual è la chicca del logo operatore??
Si tratta della possibilità di vedere, quando premi il tasto verde e quindi quando parte il phone pad, il logo del tuo operatore (tim, wind, vodafone) in alto a destra.
Ciao,
Su e-bay giorni fa circolava un offerta ripetuta piu volte di un s110 a 470 Euro
El Porcharo
01-01-2006, 17:17
p.s. qual è la chicca del logo operatore??
c'è un link di Fra HU poco più su, 29-12-2005 17:14
;)
c'è un link di Fra HU poco più su, 29-12-2005 17:14
;)
Si, ma come li metti i logo operatori nella schermata del Phone pad?
Ciao
surferpalm
02-01-2006, 08:24
Salve,avrei un problema con il mio qtek s110 e allora prima di rifare un hard reset(appena il sesto in un mese!)magari potreste aiutarmi voi..allora per prima cosa quando il cell e in stand-by all'arrivo di un msg la luce verde non cambia piu lo stato in arancione,e la seconda cosa e che se uso la funzione gprs il led arancione lampeggia e fin qui tutto ok ma poi quando chiudo la sessione gprs(tenendo premuto il tasto rosso per qualche secondo)pur avendo la sessione gprs chiusa il led arancione continua a lampeggiare??
E un problema da assistenza?
Possibile che per ogni stupidaggine bisogna fare un hard reset???
Come posso capire se e il telefono difettoso oppure son odei bug del sw?
Grazie 1000
Si, ma come li metti i logo operatori nella schermata del Phone pad?
Ciao
Da forum.xda-developers.com :
"...you could simply copy to your /Windows directory, rename the file to carrierlogo.gif and when you press the Phone button, the logo of your operator appears on the display. (Make sure the file is read-only.). (...)
Images must be GIFs, 120x20 pixels.
Thanks to MickeyMiner for this great trick (Mickey Database over here : http://www.banik.info/fotos/index.php?t=200&r=i/Carriers )."
Quindi se non vuoi crearti un logo usa quel sito e trova quello corrispondente al tuo operatore; poi segui le istruzioni sopra citate... Ciao ciao.. :)
Da forum.xda-developers.com :
"...you could simply copy to your /Windows directory, rename the file to carrierlogo.gif and when you press the Phone button, the logo of your operator appears on the display. (Make sure the file is read-only.). (...)
Images must be GIFs, 120x20 pixels.
Thanks to MickeyMiner for this great trick (Mickey Database over here : http://www.banik.info/fotos/index.php?t=200&r=i/Carriers )."
Quindi se non vuoi crearti un logo usa quel sito e trova quello corrispondente al tuo operatore; poi segui le istruzioni sopra citate... Ciao ciao.. :)
Ti ringrazio,ma...ho copiato l'immagine 120x20 del logo operatore nella directory di windows del magician,ho rinominato il file gif in :carrierlogo.gif,ho prumuto il tasto verde del telefono ma non vedo nessun logo!!
Io non ho mai provato a farlo perchè non mi interessa. Cmq se hai seguito alla lettera il procedimento, prova a fare così:
- controlla che il file carrierlogo.gif sia read-only (cioè in sola lettura)
- fai un soft-reset del telefono
Io non ho mai provato a farlo perchè non mi interessa. Cmq se hai seguito alla lettera il procedimento, prova a fare così:
- controlla che il file carrierlogo.gif sia read-only (cioè in sola lettura)
- fai un soft-reset del telefono
L'ho messo in sola lettura,ho fatto un soft reset ,ma non visualizzo nessun logo,ma......
Tieni questa è la discussione ufficiale:
http://forum.xda-developers.com/viewtopic.php?t=18701&highlight=operator+logo
Prova a leggere se c'è qualche d'uno che ha avuto un problema simile al tuo..
Ciao ciao. :)
io piuttosto ho un problemino...ogni tanto di notte fa un qualcosa di simile a un soft-reset (da solo) e apre il promemoria appuntamenti... e suona alle 6.00 di mattina (facendomi anche incaxxare un pò)...io inoltre non ho nessun appuntamento/promemoria inserito, non uso ancora quella funzioanlità !! :muro:
a nessun altro è mai successo?
Guarda è la prima volta che lo sento... Cmq così di getto ti direi di controllare se hai qualche virus...
Prova, se non ce l'hai, questo antivirus http://airscanner.com/downloads/av/av.html, lo puoi aggiornare mentre sei collegato via USB al pc.
Ma è la prima cosa che mi è venuta in mente...
surferpalm
02-01-2006, 14:25
Guarda è la prima volta che lo sento... Cmq così di getto ti direi di controllare se hai qualche virus...
Prova, se non ce l'hai, questo antivirus http://airscanner.com/downloads/av/av.html, lo puoi aggiornare mentre sei collegato via USB al pc.
Ma è la prima cosa che mi è venuta in mente...
Scusa ma questa soluzione e per me?? :rolleyes:
No io mi riferivo a Fra HU..
Salve, sono da poco anche io possessore di un imate jam e vorrei sapere se in caso di hard reset si possono recuperare i dati di rubrica e messaggi ( e magari anche file), senza aver fatto un backup su SD, tramite sincornizzazione con PC. Non vorrei che dopo l'hard reset il PC si risincronizzasse con con il PPC e non viceversa, cancellando tutti i dati che aveva prima. Inoltre sapete per caso dove salva le informazioni activesync?
grazie cagio
escluderei virus
ma mi pare più un qualcosa legato a conflitti software... non vorrei che SPB PocPlus litigasse con qualcun altro... e me lo fa sempre in modalità flight :rolleyes:
surferpalm
03-01-2006, 22:48
Ragazzi scusate ma sapete dirmi come cavolo si fa' a mettere dei file mp3 per gli sms in arrivo?
Per le chiamate non ho problemi ma non riesco a trovare i stessi file mp3 quando cerco di associarli ad un sms.
I file sono nella cartella windows/ring....
Ciauzz
Allora gli .mp3 come sms non sono implementati.. Ad esempio puoi utilizzare dei file .wav (o qualsiasi altro supportato) da mettere nella cartella /Windows e non in /Windows/Ring.. Tuttavia arrivano in soccorso alcuni programmi... Uno su tutti è Pocket Alarm, davvero ben fatto e che permette tra le altre cose di avere la possibilità di costruirsi dei profili come i cellulari nokia..
32vincent82
04-01-2006, 06:20
Lo chiedo anche qui....
Come si fa a mantenere il volume del palmare al massimo (ho una suoneria abbastanza bassa di defualt) ma abbassare,o addirittura eliminare,il suono che fa il pennino ogni volta che premo sullo schermo?!
Grazie.
Perdonatemi se ne avete già parlato, credo esista una patch per usare gli MP3 sull'S100 come suoneria, sapete dirmi dove trovarla?
Thanks
surferpalm
04-01-2006, 13:55
Perdonatemi se ne avete già parlato, credo esista una patch per usare gli MP3 sull'S100 come suoneria, sapete dirmi dove trovarla?
Thanks
Guarda che non esiste nessuna patch, basta solo che i file mp3 li salvi nella cartella windows\ring,fatto cio' i medesimi file te li ritroverai in mezzo alle suonerie preesistenti del tuo 100s :D :D
Ciauzz
surferpalm
04-01-2006, 14:05
Tuttavia arrivano in soccorso alcuni programmi... Uno su tutti è Pocket Alarm,
Ok grazie 1000 provo e poi ti dico! :)
Guarda che non esiste nessuna patch, basta solo che i file mp3 li salvi nella cartella windows\ring,fatto cio' i medesimi file te li ritroverai in mezzo alle suonerie preesistenti del tuo 100s :D :D
Ciauzz
Infatti ho provato e funziona, però se attivo suoneria e vibrazione, la vibrazione rimane continua...... :doh:
devi mettere vibra poi suona se non vuoi entrambi fissi
piuttosto trovo che manchi l'opzione vibra poi suona, ma con suoneria crescente :rolleyes:
surferpalm
04-01-2006, 23:48
Allora gli .mp3 come sms non sono implementati.. Ad esempio puoi utilizzare dei file .wav (o qualsiasi altro supportato) da mettere nella cartella /Windows e non in /Windows/Ring.. Tuttavia arrivano in soccorso alcuni programmi... Uno su tutti è Pocket Alarm, davvero ben fatto e che permette tra le altre cose di avere la possibilità di costruirsi dei profili come i cellulari nokia..
Scusami ma forse il pocket alarm che mi sono scaricato io e tutta un'altra cosa perche oltre ad avere la funzione di sveglia altro non fa'..
io ho installato questo:
http://pocketland.it/product.php?prod_id=27938
potresti dirmi quale e quello che dici tu?
grazie 1000
devi mettere vibra poi suona se non vuoi entrambi fissi
piuttosto trovo che manchi l'opzione vibra poi suona, ma con suoneria crescente :rolleyes:
Mi spiego meglio: per vibrazione continua intendo che la vibrazione non si interrompe il telefono diventa un vibratore :D , mentre con le suonerie normali la vibrazione è alternata allo squillo cosa che non accade se utilizzo una suoneria MP3 :confused:
Scusami ma forse il pocket alarm che mi sono scaricato io e tutta un'altra cosa perche oltre ad avere la funzione di sveglia altro non fa'..
io ho installato questo:
http://pocketland.it/product.php?prod_id=27938
potresti dirmi quale e quello che dici tu?
grazie 1000
io credo intendesse questo (http://pocketland.it/product.php?pf=pocketpc&prod_id=25644)
io credo intendesse questo (http://pocketland.it/product.php?pf=pocketpc&prod_id=25644)
è il programma per la creazione dei profili suoneria??
surferpalm
05-01-2006, 13:47
Scusa ma perche a me non mi si installa sul qtek??
Ovvero lo scaricato...ho fatto partire l'installazione sul pocket ma poi non riesco a trovare il programma,manco sulla voce programmi!!
Novatuss
05-01-2006, 20:10
dall'ottima guida e dall'ottimo modello... sembra un affarone a 399 a mw :p certo che pero' la durata della batteria... costa tanto acquistarne una seconda da avere come riserva? tipo come sui portatili? :D
El Porcharo
06-01-2006, 02:12
la batteria costa meno di una 30ina di € ;)
albatros1993
06-01-2006, 11:37
ragazzi chi ha aggiornato il piccolino alla ultima rom???Quali sono le migliorie....???Graziessss :)
Ringrazio El Porcharo per la sua utilissima raccolta :)
Io ho il Qtek S110, e vorrei segnalare - in merito ai moduli di memoria compatibili - che la SD della Panasonic da 1GB funziona perfettamente, mentre la SD della SanDisk da 512MB sembra non essere compatibile (ne ho provate due: entrambe venivano formattate ma poi non venivano rilevate).
Già che ci sono, ho una domanda: quando ascolto la musica non posso spegnere il palmare, quindi volevo mettere uno screensaver per non rovinare lo schermo, qualcuno sa dirmi un sito dove posso scaricarli?
Ciao e grazie!
Laura
io non credo proprio che gli schermi attuali lcd si rovinino stando accesi... è un problema dei primi tempi della tecnologia lcd
se invece parliamo di autonomia allora si... puoi abbassare o spegnere la retroilluminazione in questo caso
daniariete2000
10-01-2006, 12:50
Ciao a tutti ,
vorrei comprare una seconda batteria per il mio s100. Ho visto questa su
e-bay
http://cgi.ebay.it/NUOVA-1400mA-BATTERIA-per-XDA-MDA-Mini-Qtek-S100-JAM-JU_W0QQitemZ5852420955QQcategoryZ104196QQrdZ1QQcmdZViewItem
Ha un amperaggio maggiore di quella originale e dicono che duri di più.
Ne sapete qualcosa ?
Può rovinare il palmere ?
Eventualmente quale mi potete consigliare ?
Grazie
Daniele
C'è qualcuno che ha installato photo contacts sul s100 per ovviare ai problemi del caller id?
Se si ditemelo che ne parliamo....io sto diventando nonno a forza di provare a far funzionare sto trabattello come Dios comandas :mc:
Ringrazio El Porcharo per la sua utilissima raccolta :)
Io ho il Qtek S110, e vorrei segnalare - in merito ai moduli di memoria compatibili - che la SD della Panasonic da 1GB funziona perfettamente, mentre la SD della SanDisk da 512MB sembra non essere compatibile (ne ho provate due: entrambe venivano formattate ma poi non venivano rilevate).
Già che ci sono, ho una domanda: quando ascolto la musica non posso spegnere il palmare, quindi volevo mettere uno screensaver per non rovinare lo schermo, qualcuno sa dirmi un sito dove posso scaricarli?
Ciao e grazie!
Laura
Mi dispiace contraddirti ma la san disk da 512 è compatibilissima,ce l'ho da mesi e non mi ha dato nessun problema!
C'è qualcuno che ha installato photo contacts sul s100 per ovviare ai problemi del caller id?
Se si ditemelo che ne parliamo....io sto diventando nonno a forza di provare a far funzionare sto trabattello come Dios comandas :mc:
far funzionare CallerId??? credo che neanche al developer abbia mai funzionato! :banned:
non conoscevo photo contacts...vediamo se qualcuno lo usa...UP please
lo uso da quando ho il palmare (photo contacts pro)...è passato un bel po' dall'installazione e ricordo solo di non avere avuto problemi. L'ho installato dall'exe e non con il cab...
Attento solo a non mettere gli mp3 che vuoi usare come suonerie sulla scheda di memoria perchè ho sentito che in quel caso si può avere qualche problemino...e credo idem con le foto...
edit: scrivo, visto che ci troviamo, i programmi che uso...
Photo Contacts Pro
Close All --> utility che permette con un solo tap di chiudere tutte le applicazioni
Frequency Tuner --> accordatore per chitarra
Vito voice dialer -> per il voice calling
Pocket MVP --> lettore di mp3, divx e altri formati
El Porcharo
10-01-2006, 23:40
far funzionare CallerId??? credo che neanche al developer abbia mai funzionato! :banned:
non conoscevo photo contacts...vediamo se qualcuno lo usa...UP please
:confused:
qual'è il problema?? che ha il callerID??? :wtf:
lo uso da quando ho il palmare (photo contacts pro)...è passato un bel po' dall'installazione e ricordo solo di non avere avuto problemi. L'ho installato dall'exe e non con il cab...
Attento solo a non mettere gli mp3 che vuoi usare come suonerie sulla scheda di memoria perchè ho sentito che in quel caso si può avere qualche problemino...e credo idem con le foto...
Azzarola...io come suonerie ho solo MP3!!!!!! (da me creati)
Prima avevo salvato tutto su SD sia foto che mp3....poi li ho spostati sulla storage ed infine sulla ram ( :mad: che è calata ancora di piu in questo modo) ma continua a non funzionare correttamente!!1
Come devo fare :confused: ?
:confused:
qual'è il problema?? che ha il callerID??? :wtf:
son più le volte che non appare la foto che quella in cui funziona a me... :banned:
El Porcharo
12-01-2006, 01:24
a me funziona sempre.... ma non mi chiama quasi mai nessuno :stordita:
Piuttosto quando clicco su chiama dalla rubrica si apre la nuvoletta invece di passare al telefono ma non compare la foto col nome, ci mette solo il carrierlogo :wtf:
daniariete2000
12-01-2006, 14:09
Ciao a tutti ,
devo comprare un ricevitore GPS per l'S100.
Mi sono letto i thread passati e qualcuno diceva di aver avuto difficoltà con il ricevitore Nemerix.
Io sarei intenzionato a prendere proprio quello visto che è presente sul sito Monclick dove ho un buono da 80 euro.
Potete dirmi se allo stato dell'arte ci sono sempre problemi con tale ricevitore e in questo caso me ne consigliereste un altro ?
Grazie
Daniele
poetando
12-01-2006, 14:28
Ciao a tutti ,
devo comprare un ricevitore GPS per l'S100.
Mi sono letto i thread passati e qualcuno diceva di aver avuto difficoltà con il ricevitore Nemerix.
Io sarei intenzionato a prendere proprio quello visto che è presente sul sito Monclick dove ho un buono da 80 euro.
Potete dirmi se allo stato dell'arte ci sono sempre problemi con tale ricevitore e in questo caso me ne consigliereste un altro ?
Grazie
Daniele
Io ho un gps import. con chip nemerix e con l'Imate Jam a me funziona abbastanza bene
belagimo
12-01-2006, 15:43
@ Daniariete2000
Io ho un nemerix 16 canali e con l's100 non ho nessun problema.
Ciao Max.
daniariete2000
13-01-2006, 08:00
@ Daniariete2000
Io ho un nemerix 16 canali e con l's100 non ho nessun problema.
Ciao Max.
Io mi riferisco a questo http://www.monclick.it/ ... scrivi nemerix nella parola da cercare e ti viene solo quel ricevitore
Grazie
:banned: :banned: :banned: non capisco l'ultilità di scrivere le stesse cose su due post... :banned: :banned: :banned:
daniariete2000
13-01-2006, 08:55
Hai ragione ,
era solo per avere una risposta più rapidamente possibile visto che devo fare l'ordine domani altrimenti mi scade il buono su monclick....
belagimo
13-01-2006, 09:01
@daniariete2000
Probabilmente il chip è lo stesso comunque io ho preso questo: http://cgi.ebay.it/Bluetooth-GPS-RICEVITORE-iPaq-Nokia-HP-16-Canali-33-ORE_W0QQitemZ5853378181QQcategoryZ23398QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting che costa anche meno.
@ Fra HU
In che senso?
Ciao Max
El Porcharo
13-01-2006, 10:39
a prescindere dal doppio post :nonsifa: direi che la risposta la trovi nei dati tecnici...
Peso: 74 grammi (batteria inclusa)
Dimensioni: 89 mm * 47 mm * 23 mm
Dimensioni LCD: Non previsto
Fix (Accuratezza posizione): N.a.
Memoria: Non prevista
Processore: Non previsto
TTFF (tempo di avvio): N.a.
Quello che t'ho sottolineato è importantissimo: secondo me è un baraccone che pesa una mattonata, non lo userei manco se me lo regalassero... :mc:
Cmq, per la prossima volta meglio linkare una scheda tecnica dal sito del produttore, a linkare un solo negozio potresti venire richiamato! :read:
daniariete2000
13-01-2006, 12:55
a prescindere dal doppio post :nonsifa: direi che la risposta la trovi nei dati tecnici...
Quello che t'ho sottolineato è importantissimo: secondo me è un baraccone che pesa una mattonata, non lo userei manco se me lo regalassero... :mc:
Cmq, per la prossima volta meglio linkare una scheda tecnica dal sito del produttore, a linkare un solo negozio potresti venire richiamato! :read:
La prossima volta eviterò di linkare il nome di un negozio.
Ma visto che ormai l'ho fatto mi sapresti dare un consiglio sui GPS che tale negozio vende ? Se non puoi farlo pubblicamente ti posso mandare un msg privato...
Ti ringrazio e la prossima volta starò più attento...
Ciao
Daniele
El Porcharo
14-01-2006, 01:51
QUESTA (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=3100074) oppure quest'altra (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=3100062) ma dati tecnici non esistono, quel sito mi sembra un po' una chiavica proprio come il ricevitore GPS di cui sopra... :rolleyes:
Anche le categorie dei prodotti sono incasinatissime, non c'è modo di trovare un cacchio senza usare la ricerca e di ricevitori GPS c'hanno solo quello li.
O forse sono impedito io che non l'ho saputi cercare... :what: :boh:
Comunqe sono andato diretto su quella marca perchè ad un'occhiata veloce è quella che mi ricorda meno problemi di compatibilità, cmq guardati la lista dei brand disponibili qui (http://www.monclick.it/dispo/famiglia_prod.asp?catmerc=MF&fam=MY1&step=2) e fatti una ricerchina approfondita sui vari prodotti ;)
Salve Ragazzi ho comprato da poco un s110 e volevo sapere quale marca di SD non danno problemi e sono le migliori.. inoltre quelle da 2 GB sono buone? grazie ragazzi. :D
Salve Ragazzi ho comprato da poco un s110 e volevo sapere quale marca di SD non danno problemi e sono le migliori.. inoltre quelle da 2 GB sono buone? grazie ragazzi. :D
Io ho una panasonic da 512 MB pagata 39 euro da Mediaworld e va benissimo.
daniariete2000
14-01-2006, 14:28
QUESTA (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=3100074) oppure quest'altra (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=3100062) ma dati tecnici non esistono, quel sito mi sembra un po' una chiavica proprio come il ricevitore GPS di cui sopra... :rolleyes:
Anche le categorie dei prodotti sono incasinatissime, non c'è modo di trovare un cacchio senza usare la ricerca e di ricevitori GPS c'hanno solo quello li.
O forse sono impedito io che non l'ho saputi cercare... :what: :boh:
Comunqe sono andato diretto su quella marca perchè ad un'occhiata veloce è quella che mi ricorda meno problemi di compatibilità, cmq guardati la lista dei brand disponibili qui (http://www.monclick.it/dispo/famiglia_prod.asp?catmerc=MF&fam=MY1&step=2) e fatti una ricerchina approfondita sui vari prodotti ;)
Mi sa che ti sei sbagliato...perchè mi hai dato dei link a schede di memoria e non a ricevitori GPS....
El Porcharo
14-01-2006, 16:57
Non mi sono sbagliato :)
Leggi bene il mio post, di ricevitori GPS ho trovato solo quello che hai linkato te... :boh:
[EDIT]: Trovati, resta cmq che non ha affatto molta scelta. O i mattoni ROYALTEK (che non ho mai sentito) oppure questo (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=9F00_010), che è stato mensionato tempo fa e che sembra andare benissimo col nostro gingillo.
Però il fatto che non ci siano dati tecnici dei prodotti mi sconforta un pochino :nono:
belagimo
16-01-2006, 08:20
@ Helpep
Io ho una peak extreme da 1gb e sul mio s100 va benissimo.
Considera che ne ho provate un pò da 2gb (non ricordo i modelli) ma nessuna ha funzionato non vorrei fosse un limite del S100/110.
Ciao Max.
lestat129
16-01-2006, 10:40
Ho un Qtek S100 e sto provando a connetterlo al mio pc tramite bluetooth solo che sembra impossibile riuscirci... I due si "vedono" perfettamente, sia che sia il pc a rilevare il palmare sia che succeda il contrario.
Quando è il palmare a rilevare il PC mi chiede di installare una porta virtuale seriale e io gli dico di si solo che poi questa porta sul palmare non c'è e infatti activesync non si connette e non si connette niente altro. Nelle proprietà della chiave bluetooth che ho sul pc ho la possibilità di rilevare le periferiche che supportano un certo tipo di attività. Gli dico di rilevare le periferiche che si possono sincronizzare tramite activesync (e che quindi hanno bisogno di una porta com virtuale) e lui non trova nulla!!! Se invece gli dico di rilevare tutte le periferiche disponibili trova il palmare, ma poi ovviamente non riesce a sincronizzarlo (sempre perchè manca quella maledettissima porta com virtuale immagino).
Ho anche provato un software che installa una porta com sul palmare ma sembra non essere cambiato nulla. A questo punto inizia a venirmi il dubbio che il problema non sia quello, o almeno non solo quello.
Suggerimenti? Aiuti di qualsiasi tipo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.