PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Qtek S100 - La guida dell'utente fatta dagli utenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

tyco74
12-06-2007, 15:49
Ciao,
mi è arrivato stamani questo palmare di seconda mano.
Purtroppo ha wm2003 in inglese.
E' possibile flashare la ROM in italiano?
Dove la posso trovare?

E' normale che le foto facciano tanto schifo? Anche all'esterno sono totalmente sfocate.
Grazie

cricchio974
12-06-2007, 21:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985222&page=75

tyco74
13-06-2007, 15:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985222&page=75

Grazie :)
Il forum xda-developers è fantastico. Ho trovato tutto il necessario.
L'ho flashato con la ROM italiana finalmente.

Ma riuscite a vedere i divx o xvid con mediaplayer?
A me non vanno, ho dovuto installare PocketMVP.
E le foto anche a voi sono sfocatissime?
Per il resto è ok a parte gli SMS non proprio intuitivi.

jeffryeretico
13-06-2007, 20:25
è possibile installare qualsiasi sw gps?
ha il micorfono incorporato?
se si, si possono installare sw gps con il riconoscimento vocale delle richieste?

es: portami in via germania.

marcy1987
13-06-2007, 23:09
è possibile installare qualsiasi sw gps?
ha il micorfono incorporato?
se si, si possono installare sw gps con il riconoscimento vocale delle richieste?

es: portami in via germania.

1- si, qualsiasi software di navigazione, purchè compatibile con Windows Mobile (se provi ad installare la versioe ad es. del Symbian... direi che la cosa è impossibile :Prrr: )

2- se ha il microfono? scusa, quando fai una chiamata, dove palrli?? :asd:

3- sta a te trovare il software giusto... io purtroppo non ho esperienza nel campo :rolleyes:

FA-Blade
20-06-2007, 13:06
sto provando ad aggiornare il palmare ma mi da errore ID paese ... come si fa in questi casi ? qualcuno puo aiutarmi ? grazie

Careca
20-06-2007, 14:44
Ciao,

vorrei comprare una scheda sd Wifi.
Qualcuno ne ha comprata una? Quale mi consigliate?

Ho sentito che ci sono quelle che fanno anche da espansione di memoria: cosa ne pensate?

Grazie
Ciao

MarkManson
20-06-2007, 16:58
Ciao,

vorrei comprare una scheda sd Wifi.
Qualcuno ne ha comprata una? Quale mi consigliate?

Ho sentito che ci sono quelle che fanno anche da espansione di memoria: cosa ne pensate?

Grazie
Ciao

IO sapevo ke le sandisk,quelle con memoria da 256 fossero state ritirate dal mercato per nn so quale motivo...cmq sia io la volevo comprare pure ma i prezzi sono troppo alti secondo me....se la trovo sui 20€ o 30€ la prendo...

Careca
21-06-2007, 09:39
IO sapevo ke le sandisk,quelle con memoria da 256 fossero state ritirate dal mercato per nn so quale motivo...cmq sia io la volevo comprare pure ma i prezzi sono troppo alti secondo me....se la trovo sui 20€ o 30€ la prendo...

Speravo che facessero una sd wifi con memoria o una con uno slot supplementare per memoria come hanno fatto per il gps.
Nessuno ne sa niente?

MrDuch
23-06-2007, 16:07
amici , anchio ho l's100, ho aggiornato la radio a 1.13, ho il g a 133 ( non so cosa sia) e la rom ita a 1.12, vorrei mettere la 1.13 wee, ma poi c'è modo di mettere la lingua italiana?

poi mi sapreste dire come mai la gente che mi chiama sente la propria voce con l'eco ( lo fa solo il mio qtek)?

Wl's100!

MarkManson
23-06-2007, 18:09
Speravo che facessero una sd wifi con memoria o una con uno slot supplementare per memoria come hanno fatto per il gps.
Nessuno ne sa niente?

CN slot aggiuntivo è escluso...con memoria si,le fa la sandisk...ma nn ti so dire se siano ancora in commercio...

Careca
23-06-2007, 21:00
CN slot aggiuntivo è escluso...con memoria si,le fa la sandisk...ma nn ti so dire se siano ancora in commercio...

Su ebay ci sono i gps su sd con slot aggiuntivo, perchè non potrebbero esserci sd wifi con slot aggiuntivo? Nessuno ci ha pensato? :confused:

cricchio974
24-06-2007, 18:06
amici , anchio ho l's100, ho aggiornato la radio a 1.13, ho il g a 133 ( non so cosa sia) e la rom ita a 1.12, vorrei mettere la 1.13 wee, ma poi c'è modo di mettere la lingua italiana?

poi mi sapreste dire come mai la gente che mi chiama sente la propria voce con l'eco ( lo fa solo il mio qtek)?

Wl's100!

io ho quella versione ma non mi e' capitato dell'eco...ma con la versione vecchia lo faceva?
purtroppo la versione totale 1.13 non esiste in italiano...

ilcalmo
25-06-2007, 11:11
ciao a tutti sono da poco possessore, stupendamente felice, dell's100 c'è però una cosa che non capisco

quando ricevo uno sms non riesco a visualizzarlo..aumenta il numero di sms che ho da leggere...però non li vedo

avete qualche idea?

MrDuch
25-06-2007, 12:18
usa qualche plugin per la visualizzazione sul today, risolvi il problema in parte

ilcalmo
25-06-2007, 13:42
usa qualche plugin per la visualizzazione sul today, risolvi il problema in parte

che intendi scusa?

MrDuch
25-06-2007, 13:46
un programma che ti fa vedere gli sms sul today

ilcalmo
25-06-2007, 14:06
un programma che ti fa vedere gli sms sul today

hai un link...che sono veramente niubbo.... ;)

MrDuch
25-06-2007, 14:11
in questo momento sto facendo un aggiornamento con hack dell's100, cerca nei programmi della SBSH

MarkManson
25-06-2007, 16:46
in questo momento sto facendo un aggiornamento con hack dell's100, cerca nei programmi della SBSH

Più info grazie!!!!

MrDuch
25-06-2007, 17:51
semplicemente avevo provato a fare una rom con bigstorage ma senza buoni esiti...:muro:

ilcalmo
25-06-2007, 18:39
lo so di essere rompiballe...ma se avete un linkino diretto...perchè io non ho trovato proprio nulla...

il mio problema...è che quando ricevo sms sul s100 non li vedo...

grazie mille in anticipo

MrDuch
25-06-2007, 20:12
io con questo li vedo anche sul today http://www.sbsh.net/products/contactbreeze/

Xandro88
26-06-2007, 00:00
Salve Ragazzi Sono un nuovo iscritto!!!! ma soprattutto un nuovo possessore del qtek s100 ringrazio anticipatamente tutti per questa guida davvero molto utile....però ho un problema che proprio nn riesco a risolvere oramai dai giorni...

posseggo un'antenna gps nokia ld-3w che proprio nn vuole saperne di fare il pairing col qtek s100!!!!!!!!!! e logicamente il tomtom 6 nn riconosce l'antenna!!come posso fare?Aiuto!! solo voi potete aiutarmi,vi ringrazio anticipatamente.

MrDuch
26-06-2007, 00:09
uhmmm a quanto ne so o cambi antenna o cambi telefono!

Xandro88
26-06-2007, 09:48
Il Fatto è che il bluetooth del telefono si associa con tutti gli altri dispositivi e l'antenna pure!!!!!!!!

Xandro88
26-06-2007, 09:53
Ho dimenticato un piccolo particolare l'atenna e il cell la prima volta che li ho associati sono andati benissimo,ma l'altro giorno si è scaricata la batteria e addio associazione,ora niente più,ho provato di tutto soft,hard, reset e ripristino rom visto che ho l'ultima..che devo fare butto tutto?

MrDuch
26-06-2007, 10:16
resetta l'antenna

Xandro88
26-06-2007, 10:41
Già provato..!!!nn cè la faccio più!!!!:muro:

xxxzippo
26-06-2007, 14:00
ho un qteck s100 da un bel po e mi trovo benissimo fino ad oggi ..
ieri mi ha avvisato che la batteria interna ( quella di riserva era quasi scarica ) e di caricarla come indicato nel manuale utenti.. poichè non mi era mai capitato ho cercato non trovando nulla .. allora ho provato a lasciarlo sotto carica per tutta la notte.. stamattina l'ho usato normalmente e i indiva la carica di entrambe le batterie al 100%, ho dovuto cambiare la sim, cosa che ho fatto altre volte ed alla riaccensione il telefono aveva perso completamente tutti i dati compresi i programmi istallati.. avevo fatto un backup la settimana scorsa ed ho provato con quello ma mi da un errore non riuscendo a recuperare niente .. comprese le impostazioni per internet email sms mms ecc

avete suggerimenti?

un'altra cosa tempo fa ho cercato di registrarmi sul sito della qteck .. quando s100 era ancora in commercio.. e mi diceva che il mio numero d'Imei non era valido e non esisteva .. il venditore mi ha ciulato??

MrDuch
26-06-2007, 14:12
per la prima question non ho risposte
per la seconda siamo in 2!

xxxzippo
26-06-2007, 14:46
allora non mi aveva ciulato il venditore..:D

io che avevo sospettato di lui..

comunque non ho risolto nulla non mi vede piu la batteria tampone ..
e non riesco ad utilizzare i file di back up

dove le trovo le rom piu aggiornate .. su pocjetpcdevice ci sono le 1.12.04

e le sto installado..

tra l'altro da un po non funzionava piu l'auricolare..

ma dove lo trovo il viva voce nel s100 .. io l'ho da un anno e avevo smesso di cercarlo.. poi ho scoperto voi che sapete tutto..

ziraf77
26-06-2007, 16:09
1. il sito a cui iscriversi se hai preso un qtek in italia e' questo http://www.pocketdevice.it/ (non ho capito se ti riferivi a questo o ad un altro sito qtek). se hai problemi con l'imei mandagli una mail esponendo il tuo problema.

2. se cambiando una sim hai perso i dati voul dire che la batteria tampone (che molto probabilmente e' solo un condensatore carico) non era carica sufficientemente o ha proprio dei problemi. Ma ora ti segna batt principale carica e batt di riserva sempre scarica?

3. per i backup che programma hai usato? Il backup di avtivesync?

4. qui trovi le ROM per l'imate JAM ftp://ftp.clubimate.com/. una volta potevi trovarle qui ftp://xda:xda@ftp.xda-developers.com/, ma MS ha vietato la pubblicazione di file con SO MS all'interno...
l'ultima versione in ITA e' la 1.12 (se ti iscrivi al sito, la puoi scaricare da pocketdevice.it), c'e' anche la 1.13 in inglese, ma te la devi cercare in rete

5. se intendi un auricolare bluetooth, prova a rifare il pairing (a me ogni tanto si blocca il GPS e risolvo cosi').

6. quando stai chiamando o ricevendo premi e tieni premuto la cornetta verde per attivare il vivavoce (stessa cosa per disattivarlo sempre durante la chiamata)

xxxzippo
26-06-2007, 22:18
ora mi sono iscritto.. prima avevo provato al sito qteck

il back up ne quello del telefono ne quello dal pc viene accettao mi da un errore ..

si la batteria tampone era scarica.. ma continua a segnalrmela tale.. ossia non si è ricaricata nemmeno dopo molte ore collegato alla corrente

no parlavo dell'auricolare con il cavo della confezione ..non uso quello bluetooth perche lo uso come navigatore con un antenna e pensavo di non poterli collegare ambedue

grazie:)

Careca
26-06-2007, 22:26
4. qui trovi le ROM per l'imate JAM ftp://ftp.clubimate.com/. una volta potevi trovarle qui ftp://xda:xda@ftp.xda-developers.com/, ma MS ha vietato la pubblicazione di file con SO MS all'interno...
l'ultima versione in ITA e' la 1.12 (se ti iscrivi al sito, la puoi scaricare da pocketdevice.it), c'e' anche la 1.13 in inglese, ma te la devi cercare in rete

L'ultima in ita per il Jam è questa JAM_ITA_11204_154_11210_ship.exe ?

Grazie
Ciao

MrDuch
28-06-2007, 17:29
per il brand jam si, su dangaard trovi quella per brand qtek

xxxzippo
02-07-2007, 12:48
signori scusate ho scaricato dal link asiatico il winvibe ecc per usarlo per gli mp3
il problema è che quando lo avvio non mi entra nello schermo dell's100 come lo setto??

per il resto la batteria tampone non viene piu vista

fabiosk
02-07-2007, 15:26
Un paio di giorni fa ho installato il TT6 sull'S100, in precedenza lo utilizzavo sull'N70 e non l'avevo mai provato.

L'installazione del programma e delle mappe avviene senza problemi, ne avevo qlkuno quando attivavo il BT (mi appariva il solito msg in portoghese, ma poi ho risolto).

Quello che ancora non riesco a risolvere è che il programma non mi riconosce l'antenna che utilizzo tranquillamente sul Nokia, da gestione periferiche BT riesco a fare tranquillamente il pairing mettendo la pass, il TT invece non me lo vede :mad:

Una cosa poi non ho capito bene...ma le porte in INGRESSO e in USCITA per i dispositivi BT come devono essere configurate?

Tnx a tutti :)

Careca
02-07-2007, 16:32
Ciao,

ho visto la recensione dell'Iphone che trovo molto bello soprattutto per l'interfaccia. Esiste un programma che installa un'interfaccia simile sull'S100?

Grazie
Ciao

fabiosk
03-07-2007, 14:11
Io sono riuscito a trovare questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=309999

anche se sembra non sia possibile scaricarlo e sia ancora in programmazione...se cerchi su YouTube trovi decine di video interessantissssssssssimi :sofico:

Cmq teoricamente sul nostro S100 non potrebbe funzionare in quanto richiede WM5 o 6... :(

Careca
03-07-2007, 16:41
Io sono riuscito a trovare questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=309999

anche se sembra non sia possibile scaricarlo e sia ancora in programmazione...se cerchi su YouTube trovi decine di video interessantissssssssssimi :sofico:

Cmq teoricamente sul nostro S100 non potrebbe funzionare in quanto richiede WM5 o 6... :(

Si su youtube ci sono diversi video con ppc iphone style. Fin'ora ho trovato questo (http://lakeridgesoftware.com/forum/showthread.php?t=11402). Qualcuno l'ha provato?

Careca
03-07-2007, 17:32
Si su youtube ci sono diversi video con ppc iphone style. Fin'ora ho trovato questo (http://lakeridgesoftware.com/forum/showthread.php?t=11402). Qualcuno l'ha provato?

Provato. Funziona quasi tutto, anche se rimane poca memoria tra installazione di flash e programma. Cmq molto bello! Complimenti all'autore.

fabiosk
05-07-2007, 08:20
Attualmente che altro tipo di programmi avete installato sul vostro S100? Proviamo a creare una piccola lista aggiornata di must-have?

Ciao :)

Careca
06-07-2007, 00:01
Qualcuno potrebbe mandarmi il file Contactcmd.exe che si trova nella cartella windows dell'S100. Quando premo il pulsante centrale del palmare sopra un conttato in phonepad mi dice che il suddetto file non è un'applicazione valida! :muro:

Grazie
Ciao

Careca
06-07-2007, 23:34
Qualcuno potrebbe mandarmi il file Contactcmd.exe che si trova nella cartella windows dell'S100. Quando premo il pulsante centrale del palmare sopra un conttato in phonepad mi dice che il suddetto file non è un'applicazione valida! :muro:

Grazie
Ciao

Dai ragazzi possibile che nessuno può collegare il suo jam/s100 & co. al pc andare nella cartella windows del ppc, copiare conctactcmd.exe sul pc e metterlo in allegato in un post? E' questione di 5 minuti! :sofico:

Aiutatemi! :cry: :help: :help: :help:

marcy1987
06-07-2007, 23:52
prorpio 5 min mi si è auto resettato facendomi prdere tutto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Careca
07-07-2007, 09:13
prorpio 5 min mi si è auto resettato facendomi prdere tutto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi dispiace, probabilmente la batteria si era scaricata o è difettosa. Per questo conviene fare il backup.

Me lo puoi inviare tu il file Contactcmd.exe che si trova nella cartella windows del Jam/S100 ?

Ti ringrazio
Ciao

fabiosk
07-07-2007, 15:17
Io te lo manderei pure...ma non l'ho trovato :O ...sicuro che non è qlke applicazione che hai installato?

Careca
07-07-2007, 16:18
Io te lo manderei pure...ma non l'ho trovato :O ...sicuro che non è qlke applicazione che hai installato?

Ciao. Mi hai fatto venire il dubbio. In effetti non vorrei che fosse stato Voice Dialer a sovrascrivere il contenuto dei file che gestiscono il telefono.
Mi puoi mandare questi?

Grazie.
Ciao

fabiosk
07-07-2007, 20:08
Quali nello specifico? hai provato a reinstallare i programmi x vedere se cambia qlkosa?

Ciao

Careca
07-07-2007, 23:59
Quali nello specifico? hai provato a reinstallare i programmi x vedere se cambia qlkosa?

Ciao

Mi interessano quelli dello smart dialing.

Quando richiami un contatto usando la tastiera virtuale del palmare e con i tasti su e giù ti porti sul contatto voluto, se premi in tasto centrale del joypad ti esce le proprietà del contatto o hai lo stesso mio errore?

Perchè ho visto nelle vecchie versioni del backup che avevo e questo contactcmd.exe c'era sempre.

Grazie
Ciao

mzt
08-07-2007, 02:05
Ciao ragazzi, dopo più di due anni di ammaccature accumulate pensavo di sostituire la cover del mio s100. Ho notato che su ebay ci sono delle cover (provenienza Cina) a 5 euro !!! Su altri forum ho letto che sono di plastica e scadenti. Qualcuno di voi l'ha acquistata?

xxxzippo
08-07-2007, 13:12
Ciao ragazzi, dopo più di due anni di ammaccature accumulate pensavo di sostituire la cover del mio s100. Ho notato che su ebay ci sono delle cover (provenienza Cina) a 5 euro !!! Su altri forum ho letto che sono di plastica e scadenti. Qualcuno di voi l'ha acquistata?

io per due volte una non mi è arrivata e ora aspetto la seconda .. ma il tipo bonniecct mi ha sbagliato l'indirizzo di spedizione .. se mi arriva ti faccio sapere ..

a proposito .. come si sotituisce la cover??????????????

mzt
08-07-2007, 14:01
io per due volte una non mi è arrivata e ora aspetto la seconda .. ma il tipo bonniecct mi ha sbagliato l'indirizzo di spedizione .. se mi arriva ti faccio sapere ..

a proposito .. come si sotituisce la cover??????????????

Ciao, ti ringrazio, appena ti arriva fammi sapere com'è, se ne trovano anche in italia e originali, ma non mi va di spendere minimo 50 euro...

Per lo smontaggio prova a dare un'occhiata qui: http://www.x50v.it/content/view/1244/52/

Come guida sembra abbastanza dettagliata, se cerchi su google ne trovi altre (anche se alcuni nel tentativo di sostituire la cover hanno poi avuto problemi con il display o il microfono...)

fabiosk
08-07-2007, 15:24

Quando richiami un contatto usando la tastiera virtuale del palmare e con i tasti su e giù ti porti sul contatto voluto, se premi in tasto centrale del joypad ti esce le proprietà del contatto o hai lo stesso mio errore?

Perchè ho visto nelle vecchie versioni del backup che avevo e questo contactcmd.exe c'era sempre.

Grazie
Ciao

Ah ecco forse il motivo..io non installo lo smartdialing, non mi piace come programma :D ..purtroppo non posso aiutarti :(

Effettivamente vale 5€ :D ...io ho preso l'S100 usato e la cover originale era quasi distrutta, ho ordinato subito una nuova proprio su ebay, l'ho presa nera e sopra è marchiata O2, xò non vale un grankè...ha preso una bottarella piccola piccola e si è subito segnata :O

Qualcuno ha capito xkè sto cacchio di BT deve rompere le scatole? non riesco a ricevere nulla...solo inviare i file ogni tanto...ero riuscito a sistemarlo l'altro giorno e poi siccome l'ho formattato x altri motivi ora non va +...ne GPS ne altri telefoni ...ma che cacchio :mad:

Careca
08-07-2007, 15:32

Grazie
Ciao

Dopo una lunga serie di smanettamenti sono riuscito a risolvere il problema :cool:

Non so quale "simpatico" programma si era divertito a sostituire il file contactcmd.exe del palmare con un'altro senza provvedere a ripristinare quello originale una volta disinstallato il programma.

Sull'ftp di xda mi sono procurato il cab dello Smart Dial (l'RC13 spero che sia l'ultima versione), con Wince Cab ho estratto il file contactcmd.exe e forzato la sovrascrittura su quello vecchio. Ora tutto funziona. :D

Unica cosa se potete mandarmi il contactcmd.exe presente nella cartella windows del Jam dell'ultima versione della Rom italiana per vedere se ho messo proprio l'ultima. :help:

Fiducioso aspetto un vs. aiuto. ;)

Vi ringrazio
Ciao

Careca
08-07-2007, 15:39
Ah ecco forse il motivo..io non installo lo smartdialing, non mi piace come programma :D ..purtroppo non posso aiutarti :(

Che programma usi?

Qualcuno ha capito xkè sto cacchio di BT deve rompere le scatole? non riesco a ricevere nulla...solo inviare i file ogni tanto...ero riuscito a sistemarlo l'altro giorno e poi siccome l'ho formattato x altri motivi ora non va +...ne GPS ne altri telefoni ...ma che cacchio :mad:

Per il BT hai spuntato "ricevi tutti i segnali in arrivo" impostazioni/connessione/trasmetti ?

xxxzippo
09-07-2007, 14:13
Ciao, ti ringrazio, appena ti arriva fammi sapere com'è, se ne trovano anche in italia e originali, ma non mi va di spendere minimo 50 euro...

Per lo smontaggio prova a dare un'occhiata qui: http://www.x50v.it/content/view/1244/52/

Come guida sembra abbastanza dettagliata, se cerchi su google ne trovi altre (anche se alcuni nel tentativo di sostituire la cover hanno poi avuto problemi con il display o il microfono...)

.. è arrivata la cover ad un mio collega .. non ha niente a che vedere con l'originale è quella marchiata O2 in plastica pagata 4,99.. praticamente è la stessa che ho ordinato anche io.. ma a me continua a non arrivare .. almeno so che il tipo ha sbagliato indirizzo questa volta ..

io devo cambiarla per forza la mia è ammaccata , graffiata e mi rimane aprta nella parte anteriore al pulsante di accensione ...il mio pupetto( 19 mesi di belvitudine ) quando lo raggiunge si diverte a sbatterlo ovunque ..

il problema è che non mi sono mai trovato bene come con s100 .. e ne ho avuti parecchi di telefoni/palmari ecc ora sono tetano da p3600 htc con il gps integrato.. ma il mio s100 va troppo bene per liberarmene

palomo2
09-07-2007, 16:12
Ragazzi, aiutatemi voi... Ho mandato in assistenza il mio jam per far riparare il problema al circuito dell'altoparlante interno e mi hanno chiesto 190€!!! Sapete dove potrei procurarmi l'integrato o trovare una scheda madre da usare per pezzi di ricambio? Ho postato nella sezione mercatino di hwupgrade e ho controllato su ebay. Dove potrei ancora cercare? Se anche riuscissi a trovare un telefono intero sarebbe già qualcosa e potreri rivendermi il display, la batteria e la cover per recuperare qualcosa dato che non mi servirebbero.

grazie mille...

Montecelio
10-07-2007, 07:53
Ho appena aggiornato il mio S100 che ha più di due anni e mezzo di onorato servizio alla versione 1.12.00, ho riinstallato i programmi che usavo, meno uno che non ero riuscito ad installare neanche prima. Adobe Acrobat Reader x PPc, mi pare versione 2.0, quando eseguo l'installazione mi appare una finestra in cui mi si chiede se voglio cancellare la versione precedente, che non c'è, se rispondo no finisce tutto lì, se rispondo si lo stesso. Insomma niente da fare. C'è una soluzione? Fino ad alcuni mesi fa ce l'avevo e funzionava, ora niente. Un aiutino?
Grazie

fabiosk
10-07-2007, 15:36
Che programma usi?

Quando devo telefonare richiamo la rubrica e cerco il numero o tra le ultime chiamate. Che alternativa cè allo smartdial?

Per il BT hai spuntato "ricevi tutti i segnali in arrivo" impostazioni/connessione/trasmetti ?

Ho risolto riformattando x l'ennesima volta...ora quando associo un nuovo dispositivo mi chiede di creare una porta in Ingresso o in Uscita..cosa che prima non mi dava...ho installato tutti i programmi che mi servivano e ho effettuato il backup. Prima dell'HR ho effettuato l'aggiornamento dello stack radio alla versione 1.13 ma non credo c'entri con la risoluzione al problema :O

Rudy17
19-07-2007, 16:53
mi si è rotta la cover dell' s100
sapete indicarmi un posto dove comprarla online?
Su ebay è disponibile solo in Cina e, sinceramente non mi va di prenderla li

grazie ciao

MACE WINDU
20-07-2007, 11:12
ragazzi vorrei un informazione, possiedo un s110 e dopo tante prove e riprove dell'installazione del tom tom che non mi funziona vorrei sapere dove sbaglio?
in pratica non mi riconosce il dispositivo gps.
grazie e ciauzzzzzzzz

xxxzippo
21-07-2007, 13:25
ok dopo tante peripezie è arrivata la cover dalla cina .. non è male nel complesso
a parte la parte posteriore ove è situata la telecamera che sembra precaria il resto è ok ..

l'ho già sostituita ed è stato abbastanza semplice se lo fate munitevi anche di un piccolo cacciavite a stella oltre al cacciavite apposito..

solo un piccolo problema ora non mi vede piu la sim???
e mi è vanzato un piccolo pezzo di plastica simile ad un ponticello..

LOL

mzt
21-07-2007, 15:39
Quanto hai aspettato e speso in tutto? Intendo dal secondo ordine, visto che se ho capito bene del primo si erano dimenticati....o chissà dove hanno spedito...

mzt
21-07-2007, 15:42
ragazzi vorrei un informazione, possiedo un s110 e dopo tante prove e riprove dell'installazione del tom tom che non mi funziona vorrei sapere dove sbaglio?
in pratica non mi riconosce il dispositivo gps.
grazie e ciauzzzzzzzz

Ha fatto impazzire anche me. Che dispositivo gps hai? bluetooth?

fabiosk
21-07-2007, 15:57
e mi è vanzato un piccolo pezzo di plastica simile ad un ponticello..

LOL

Se non ricordo male sai che è avanzato pure a me... :confused:

xxxzippo
21-07-2007, 20:51
Quanto hai aspettato e speso in tutto? Intendo dal secondo ordine, visto che se ho capito bene del primo si erano dimenticati....o chissà dove hanno spedito...

nel complesso la cover è uguale o comunque molto simile all'originale, la mia però era diventata inutilizzabile , storta ammaccata e rigata , nemmeno riverniciandola sarebbe tornata decente

con 4,9 euro più spedizione circa altri 7 euro, ora ne ho una nuova nera con lo stemma O2 davanti, probabilmente è solo più delicata della vecchia, e nella parte della fotocamera leggermente imbarcata .. ma ci sono altre soluzioni????

allora si nel mio caso hanno sbagliato indirizzo , ma alla successiva rispedizione ( scelta da me il tipo voleva rimborsarmi) ho atteso circa 20 giorni.. il pacchetto era disfatto la cover imbustata per ogni singolo pezzo era avvolta in un quotidiano cinese .. ho guardato solo le figure (LOL) ah c'era anche il cacciavite

xxxzippo
21-07-2007, 20:55
Se non ricordo male sai che è avanzato pure a me... :confused:

però funziona tutto ugualmente ergo.. va bene lo stesso :D

MACE WINDU
22-07-2007, 01:25
Ha fatto impazzire anche me. Che dispositivo gps hai? bluetooth?

si e la marca e cellular line 12 canali modello gps 100

Rudy17
23-07-2007, 09:36
DOVE SI POSSONO ACQUISTARE LE COVER DELL' S100????

MACE WINDU
23-07-2007, 13:08

SU EBAY

Rudy17
23-07-2007, 13:26
SU EBAY

grazie!, ma dalla Cina preferisco non comprare nulla, in Italia c'è qualcosa??

MACE WINDU
23-07-2007, 14:14
se chiedi a xxxzippo lo ha comprato su ebay l

mzt
24-07-2007, 00:42
si e la marca e cellular line 12 canali modello gps 100

Ciao, io ho un Royaltek RBT-2210, non so se può tornarti utile ma io ho risolto mettendo in configurazione ALTRI GPS NMEA con velocità trasmissione GPS a 38400. Non so perchè, ma funziona solo con questa configurazione, e a suo tempo per arrivarci avevo provato un pò tutte le combinazioni possibili.... per farti chiedere nuovamente la configurazione ad ogni avvio di tomtom basta eliminare il file navigator.cfg nella directory navigator

Stiff-meister
24-07-2007, 10:33
Ciao a tutti!
Possiedo un qtek S110, e da sempre mi dicono i destinatari degli sms che quasi ogni volta ricevono due messaggi uguali..è una cosa che proprio non capisco..a parte il fatto che probabilmente ne pago due, perchè me li spedisce doppi?!?
Qualcuno può aiutarmi?
Tra l'altro ha smesso di funzionarmi il tasto di risposta (la cornetta verde) un paio di giorni dopo aver cambiato la cover.. :cry:

MACE WINDU
24-07-2007, 14:15
Ciao, io ho un Royaltek RBT-2210, non so se può tornarti utile ma io ho risolto mettendo in configurazione ALTRI GPS NMEA con velocità trasmissione GPS a 38400. Non so perchè, ma funziona solo con questa configurazione, e a suo tempo per arrivarci avevo provato un pò tutte le combinazioni possibili.... per farti chiedere nuovamente la configurazione ad ogni avvio di tomtom basta eliminare il file navigator.cfg nella directory navigator

mi sai dire la versione del tom tom che usi e se hai aggiornato la rom e S.O.?
grazie

xxxzippo
24-07-2007, 14:51

su ebay le paghi circa 5 euro più spedizione .. è vero che vengono dalla cina ..

ma ora ti domando: secondo te quelle che acquisti in talia dove le fanno? e da dove arrivano?

io nel mio s100 ho trovato peli e capelli quando l'ho smontato , probabilmente di un bambino cinese che l'aveva montato..

non ci illudiamo tutto quello in vendita attualmente proviene dall'oriente cine o india ..

ergo decidi tu dove comprale però in giro le cover dell's100 non si trovano più.. ormai è abbastanza superato come smartphone ..

e se le trovi te le fanno pagare dai 35 ai 50 euro.. ormai nemmeno più li vale quei soldi..io ci tengo mi ci trovo bene e per ora non lo cambio.. però devi accontentarti di quello che ti passa la piazza al momento non c'è altro..

a proposito su ebay ho trovato venditori italiani che vendevano le stesse over a 15 euro .. puoi comprarle da loro.. e non daresti direttamente soldi ai cinesi :rolleyes:

xxxzippo
24-07-2007, 14:53
Ciao a tutti!
Possiedo un qtek S110, e da sempre mi dicono i destinatari degli sms che quasi ogni volta ricevono due messaggi uguali..è una cosa che proprio non capisco..a parte il fatto che probabilmente ne pago due, perchè me li spedisce doppi?!?
Qualcuno può aiutarmi?
Tra l'altro ha smesso di funzionarmi il tasto di risposta (la cornetta verde) un paio di giorni dopo aver cambiato la cover.. :cry:

a me non leggeva più la sim .. ma pulendo rismontantolo e pulendo i contatti funzia tutto..

prova a riaprirlo e a verificare di aver sistemato bene il tastierino

per gli sms non so se dipanda dal tuo operatore o da qualche settaggio particolare

Stiff-meister
24-07-2007, 15:09
a me non leggeva più la sim .. ma pulendo rismontantolo e pulendo i contatti funzia tutto..

prova a riaprirlo e a verificare di aver sistemato bene il tastierino

per gli sms non so se dipanda dal tuo operatore o da qualche settaggio particolare

Ok provo a riaprirlo ;)
Per gli sms non credo dipenda dal mio operatore..prima con il 6630 non avevo problemi di questo tipo!Comunque ho provato a flashare la rom, magari era un problema proprio del firmware, chissà!

marcy1987
24-07-2007, 16:57
ciao ragazzi, dato che siamo in argomento "cover", secondo voi riesco a convertire il mio VPA Compact in S100???

entrambi hanno lo stesso hardware, ma la forma estetica è leggermente diversa... x capire guardate la foto:

http://img124.imageshack.us/img124/5340/vpavss100dq5.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=vpavss100dq5.jpg)

il mio è quello a sinistra, mentre a destra c'è l'S100

qui c'è una piccola comparativa... si vede che il mio è leggermente + grande :(
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://x.msmobiles.com/lh/images/vpamda/1.jpg&imgrefurl=http://msmobiles.com/news.php/3819.html&h=400&w=600&sz=43&hl=it&start=1&um=1&tbnid=RhXUhSf28iNERM:&tbnh=90&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dvpa%2Bcompact%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

tutto ciò perchè la mia cover è a dir poco DISASTRATA, ho 2 botte evidenti, diversi graffi, ecc :muro:

xxxzippo
24-07-2007, 21:19
ciao ragazzi, dato che siamo in argomento "cover", secondo voi riesco a convertire il mio VPA Compact in S100???

entrambi hanno lo stesso hardware, ma la forma estetica è leggermente diversa... x capire guardate la foto:

http://img124.imageshack.us/img124/5340/vpavss100dq5.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=vpavss100dq5.jpg)

il mio è quello a sinistra, mentre a destra c'è l'S100

qui c'è una piccola comparativa... si vede che il mio è leggermente + grande :(
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://x.msmobiles.com/lh/images/vpamda/1.jpg&imgrefurl=http://msmobiles.com/news.php/3819.html&h=400&w=600&sz=43&hl=it&start=1&um=1&tbnid=RhXUhSf28iNERM:&tbnh=90&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dvpa%2Bcompact%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

tutto ciò perchè la mia cover è a dir poco DISASTRATA, ho 2 botte evidenti, diversi graffi, ecc :muro:

secondo me non è possibile adattare una cover per una questione di misure e di tasti (dovresti tagliarla) prvato a cercare su ebay direttamente per il tuo??

marcy1987
24-07-2007, 22:06
secondo me non è possibile adattare una cover per una questione di misure e di tasti (dovresti tagliarla) prvato a cercare su ebay direttamente per il tuo??

si si, praticamente introvabile, non c'è da nessuna parte!!!

cmq ho notato che anche cambiando i tasti (e riutilizzando quelli originali) sarebbe impossibile, perchè se guardi la foto di lato si nota subito che la cornice centrale nera è diversa... e purtroppo quella cornice fa parte del cell stesso, non fa parte della cover...:muro:

chissà, forse in futuro lo rivernicerò... mah... :doh:

mzt
25-07-2007, 01:58
mi sai dire la versione del tom tom che usi e se hai aggiornato la rom e S.O.?
grazie

ROM aggiornata 1.12.04 ITA, il tomtom è il 6.000

daetan
27-07-2007, 00:49
Salve a tuttti ho appena acquistato un qtek s100....vorrei sapere se è possibile aggiornare il s.o. a win mobile 5.0 e se si dove posso prendere il programma e il file per l'upgrade....grazie mille

Niente per via della poca memoria vero ??'

pO|_iNo
27-07-2007, 07:55
Salve a tuttti ho appena acquistato un qtek s100....vorrei sapere se è possibile aggiornare il s.o. a win mobile 5.0 e se si dove posso prendere il programma e il file per l'upgrade....grazie mille

Niente per via della poca memoria vero ??'

No, l's100 non è compatibile con wm 5.0.
Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di questo 3d che mi è stato molto utile in due anni di uso del maghetto. L'ho venduto pochi giorni fa :(
Un ringraziamento particolare a "El Porcharo" che ha organizzato tutte le informazioni e curato il 3d.

Careca
27-07-2007, 12:10
Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di questo 3d che mi è stato molto utile in due anni di uso del maghetto. L'ho venduto pochi giorni fa :(
Un ringraziamento particolare a "El Porcharo" che ha organizzato tutte le informazioni e curato il 3d.

Scommetto che hai preso l'unico suo degno discendente il P3600. Ho ragione? :cool:

pO|_iNo
27-07-2007, 13:28
Scommetto che hai preso l'unico suo degno discendente il P3600. Ho ragione? :cool:

Ovviamente ;)

Careca
27-07-2007, 19:40
Ovviamente ;)

Anch'io sto aspettando una buona occasione per questo upgrade, per ora mi tengo stretto il mio jam ;)

xxxzippo
27-07-2007, 21:34
Ovviamente ;)

spiegatemi la storia del gps.. è vero che non è sbloccato in tutti gli apparecchi?

tim c'è vodafone pure.. me ne ho visti in giro in centri commerciali e i commessi hanno detto che non ha il gps-- ??

pO|_iNo
31-07-2007, 07:17
spiegatemi la storia del gps.. è vero che non è sbloccato in tutti gli apparecchi?

tim c'è vodafone pure.. me ne ho visti in giro in centri commerciali e i commessi hanno detto che non ha il gps-- ??

il gps c'è sempre. Al massimo non è aggiornata la rom che lo abilita, ma basta scaricarla dal sito dell'htc ed il gioco è fatto.

xxxzippo
31-07-2007, 23:08
craziecrazie.. mi ispira molto e alla morte del mio s100 sarà il sostituto perfetto..

kotu3
01-08-2007, 13:54
...ciao, ma tra P3600 e l'Eten Glofiish 500+ voi cosa scegliereste ? ci sono grosse differenze a parte la migliore definizione del'Eten ? ora ho un S100 perfetto che continua a lavorare ottimamente, ma mi stuzzica l'idea del gps integrato....e del wifi....

Careca
02-08-2007, 15:53
Ci sono problemi di sincronizzazione del jam con outlook 2007? Qualcuno li ha provati assieme?

Grazie
Ciao

pO|_iNo
02-08-2007, 16:23
Ci sono problemi di sincronizzazione del jam con outlook 2007? Qualcuno li ha provati assieme?

Grazie
Ciao

Si, nessun problema riscontrato!

Careca
02-08-2007, 16:27
Si, nessun problema riscontrato!

Grazie. Come hai fatto ad importare i dati dalla 2003 alla 2007? Che versione di activesync hai utilizzato?

Grazie
Ciao

pO|_iNo
02-08-2007, 16:37
Grazie. Come hai fatto ad importare i dati dalla 2003 alla 2007? Che versione di activesync hai utilizzato?

Grazie
Ciao

Sinceramente non ricordo. Credo (ma prendilo con le pinze) di aver installato l'office 2007 SENZA disinstallare la 2003, in modo da ritrovarmi tutti i dati su outlook 2007. Se non erro siccome più di tutto mi importavano i contatti, in aggiunta, esportai la rubrica in un file, in modo da essere sicuro di non perdere tutto, visto che avevo fatto un hr al jam!
La versione di activesync che usavo era la 4.2

p.s. di dove sei precisamente?

Careca
02-08-2007, 20:59
Sinceramente non ricordo. Credo (ma prendilo con le pinze) di aver installato l'office 2007 SENZA disinstallare la 2003, in modo da ritrovarmi tutti i dati su outlook 2007. Se non erro siccome più di tutto mi importavano i contatti, in aggiunta, esportai la rubrica in un file, in modo da essere sicuro di non perdere tutto, visto che avevo fatto un hr al jam!
La versione di activesync che usavo era la 4.2

p.s. di dove sei precisamente?

Io vorrei formattare e provare a installare vista quindi dovrei fare prima il backup dei dati... :(

Sarracinotto
13-08-2007, 09:00
Ragazzi ho un enorme difficoltà a configurare il mio qtek s100 con la ricezione e inviare mms tim....che incubo se qualcuno lo sà vi prego a iutatemi...

tnx

El Porcharo
15-08-2007, 09:53
io nel mio s100 ho trovato peli e capelli quando l'ho smontato , probabilmente di un bambino cinese che l'aveva montato..

probabilmente invece erano i tuoi: la cover non è completamente ermetica e soprattutto dai bordi dello schermo entra un sacco di sporcizia, fra cui il pulviscolo delle tasche e i peli del proprietario :Prrr:

;)

:cry: mi commuovi :fagiano:

Cmq grazie, anche se purtroppo da un po' di tempo non riesco più ad inserire le novità in prima pagina per questioni tecniche (tempo e PC mancante) e cmq se è quello che ho visto io tempo fa in un negozio il 3600 piace un casino anche a me, l'unica cosa è che a suo tempo spesi 170 per il GPS Fortuna Slim e mi spiacerebbe accantonarla perchè il bambino nuovo ce l'ha gia di suo... e cmq il bimbo attuale compie ancora egregiamente il suo dovere (l'unica pecca è che mi devo accontentare della velocità del GPRS) perciò lo tengo ancora per un po'. Intanto sto ancora aspettando di aver tempo di sostituire lo speaker posteriore che m'è sorto il problema della membrana, ma non ne ho avuto ancora il tempo!

Un saluto e un rigraziamento particolare a tutti voi che continuate a tenere vivo questo 3d ;)

xxxzippo
16-08-2007, 14:21
probabilmente invece erano i tuoi: la cover non è completamente ermetica e soprattutto dai bordi dello schermo entra un sacco di sporcizia, fra cui il pulviscolo delle tasche e i peli del proprietario :Prrr:

;)

:cry: mi commuovi :fagiano:

è difficile io sono biondo quelli erano mori..:mbe:

Careca
16-08-2007, 15:05
...se è quello che ho visto io tempo fa in un negozio il 3600 piace un casino anche a me, l'unica cosa è che a suo tempo spesi 170 per il GPS Fortuna Slim e mi spiacerebbe accantonarla perchè il bambino nuovo ce l'ha gia di suo... e cmq il bimbo attuale compie ancora egregiamente il suo dovere (l'unica pecca è che mi devo accontentare della velocità del GPRS) perciò lo tengo ancora per un po'...

QUOTO :D

silverfox
16-08-2007, 15:06
è difficile io sono biondo quelli erano mori..:mbe:
Che tu abbia trovato sporcizia e peli all'interno del PDA può essere dovuto al fatto che manchi l'antipolvere all'interno del bordo della cover frontale.
Nelle cover che si trovano su ebay ,anche le originali, nessuna di esse c'è l'ha e allora lo sporco entra dentro ,io me la sono procurata dove lavoro (quando ho sostituito la cover ) e spessa circa 0,5 mm , se fosse più alta comprimerenbbe eccessivamente il touch screen causandone malfunzionamenti.:p

xxxzippo
16-08-2007, 21:43
Che tu abbia trovato sporcizia e peli all'interno del PDA può essere dovuto al fatto che manchi l'antipolvere all'interno del bordo della cover frontale.
Nelle cover che si trovano su ebay ,anche le originali, nessuna di esse c'è l'ha e allora lo sporco entra dentro ,io me la sono procurata dove lavoro (quando ho sostituito la cover ) e spessa circa 0,5 mm , se fosse più alta comprimerenbbe eccessivamente il touch screen causandone malfunzionamenti.:p

probabilmente è così.. ma tutto è nato dal fatto che sono state discrimnate le cover cinesi quando sia il telefono sia quelle vendute in italia sono made in china ..

XSonic
16-08-2007, 21:58
Qualche mese fà ne comprai una nera dagli USA se non erro, perfetta, per O2 XDA II

PS: se qualcuno volesse il mio S100 si faccia avanti :D

El Porcharo
19-08-2007, 09:17
QUOTO :D

beh, ho visto ora fra i prodotti HTC e mi sa che non era lui... è bianco, quello che ho visto io è nero..!

cmq stavo cercando qualcuno che vendesse l'auricolare originale per il bimbo che mi è morto lo speaker sinistro, e mi sono imbattuto in una cosa meravigliosa... ragazzi mi sono innamorato, è stato un colpo di fulmine!

GUARDATE CHE BELLO!!! :sbav:

http://www.htctouch.com/

e questa è la pag del sito Dangaard: http://www.pocketdevice.it/Prodotti/htc/Touch/

È addirittura leggermente più piccolo del mio, a quanto pare non ha la infrarossi (che uso solo mooolto raramente per lo scambio files o come telecomando) ma ha un sacco di altre chicchem: non capisco però come mai il prezzo consigliato è 449€ mentre il mio S110 è ancora consigliato a 599!! :boh:

Mi sa che fra qualche giorno comincio a vedere un po' meglio a quanto si trova in vendita... :angel:

Intanto.. qualcuno si è gia ricomprato l'auricolare nuovo?

Careca
19-08-2007, 18:22
beh, ho visto ora fra i prodotti HTC e mi sa che non era lui... è bianco, quello che ho visto io è nero..!

cmq stavo cercando qualcuno che vendesse l'auricolare originale per il bimbo che mi è morto lo speaker sinistro, e mi sono imbattuto in una cosa meravigliosa... ragazzi mi sono innamorato, è stato un colpo di fulmine!

Parli del P3450? E' molto bello esteticamente, ha un bel software per la gestione, ma non ha il gps integrato e non è umts/hsdpa come il P3600 che continuo a preferire.

È addirittura leggermente più piccolo del mio, a quanto pare non ha la infrarossi (che uso solo mooolto raramente per lo scambio files o come telecomando) ma ha un sacco di altre chicchem: non capisco però come mai il prezzo consigliato è 449€ mentre il mio S110 è ancora consigliato a 599!! :boh:

Forse perchè non è stata aggiornata la pagina...l's110 non è fuori produzione?

Grazie per la segnalazione.

Ciao

El Porcharo
20-08-2007, 06:57
esatto, è proprio il P3450, lo vidi all'Auchan alla fine di maggio, l'ho tenuto in mano acceso per un po', m'è piaciuto oltre he esteticamente anche x via delle dimensioni (identiche al mio) ma con la tastiera HW! Il commesso mi disse dell'antenna integrata, ma lo so che di solito quella gente ne capisce ben poco...

Per quanto riguarda il Touch ieri ho guardato su kelkoo: si trova da circa 380€ in su, il prezzo + comune si aggira intorno ai 400 dinari.. Troooooppo belllooooo! :sbav:

Careca
20-08-2007, 09:11
esatto, è proprio il P3450, lo vidi all'Auchan alla fine di maggio, l'ho tenuto in mano acceso per un po', m'è piaciuto oltre he esteticamente anche x via delle dimensioni (identiche al mio) ma con la tastiera HW! Il commesso mi disse dell'antenna integrata, ma lo so che di solito quella gente ne capisce ben poco...

Per quanto riguarda il Touch ieri ho guardato su kelkoo: si trova da circa 380€ in su, il prezzo + comune si aggira intorno ai 400 dinari.. Troooooppo belllooooo! :sbav:

Ma non ha la tastiera HW! Manca gps e umts/hsdpa processore non velocissimo. Preferisco ancora il P3600 :D
Su Hup ne parlano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488856&highlight=P3450).

innomatte
20-08-2007, 11:50
ciao ragazzi,ho avuto la brillante idea di smontare il mio s100 e tenerlo smontato per un 3 ore e quindi ho subito u hard reset.
il bello è ke avendo effettuato la modifica big storage(elimina la rom dal palmere a la fa caricare dalla sd) sono senza rom e quindi volevo istruzioni e link x istallare ex novo la rom e tutto quello ke serve x far riparrtire l's100.
grazie.

AquaBlog
21-08-2007, 16:22
Scusate io ho un problema anzi problemone.
Mi hanno appena regalato un Qtek S100 usato e gli manca il Cd perciò il pc non me lo legge come faccio a farlo leggere dal pc.
aiutatemi vi prego :help: :help: :help: :help:

marcy1987
21-08-2007, 18:19
Scusate io ho un problema anzi problemone.
Mi hanno appena regalato un Qtek S100 usato e gli manca il Cd perciò il pc non me lo legge come faccio a farlo leggere dal pc.
aiutatemi vi prego :help: :help: :help: :help:

scarica ActiveSync :)

AquaBlog
22-08-2007, 12:36
scarica ActiveSync :)

Ce l'ho ActiveSync ma non me lo legge lo stesso

innomatte
25-08-2007, 03:44
ciao,è possibile istallare windows mobile 5 sull's110?

MarkManson
25-08-2007, 09:48
ciao,è possibile istallare windows mobile 5 sull's110?

no

innomatte
26-08-2007, 19:40
no

ke requisiti servono per windows mobile 5?

FA-Blade
26-08-2007, 23:22
ragazzi ho un problema...spesso il palmare si resetta da solo ... quando clikko sulle icone o alzo il volume o che altro ... a cosa è dovuto ?
pensavo di installare un altra versione di rom ma non mi ricordo da dove si prendono e come si installa ... qualcuno puo essere cosi gentile da aiutarmi ?
attualmente ho istallato :

ver rom: 1.12.04 ITA
ver radio: 1.12.10
ver extr: 1.12.154 ITA

grazie

mox88
29-08-2007, 22:45
Ciao a tutti, questo post sul s100 mi ha aperto un mondo, un'amico mi ha regalato il suo s100 pero' senza il dischetto di installazione. Chiedo a voi se e' possibile usarlo come modem. Ho un pc portatile e mi piacerebbe in alcuni casi utilizzare l'S100 come modem e navigare con il portatile. Domanda: e' possibilile questo? devo scaricare qualche software particolre oppure basta attaccare il il palmare al PC? Scusatemi per queste domamande magari banali ma non sono molto esperto. Dimenticavo.....il portatile non ha una conessione alla rete wifi. Grazie a tutti!:)

marco a
04-09-2007, 11:17
ho un problema con il mio qtek s100 da circa 3 settimane mentre sono al telefono a un certo punto non sento più la voce mi da come se non ci fosse segnale e si riavvia la ricerca di rete dicendomi nessun servizio disponibile.. il problema è che ciò accade anche in zone dove il segnale è elevato dopo un tot che sono al al telefono si blocca la conversazione in questo modo...
cosa può essere ?

Ternil
12-09-2007, 19:55
Ho due domande la prima:

è possibile con un riduttore USB tipo:
Adattatore USB da Type A (femmina) a mini USB 5pin (maschio)

http://www.futuronlineshop.it/pic/398_1.jpg

montare un joypad usb per pc nell's100 o anche una tastiera?
so che esistono i gamepad per PPC bluetooth ma costano 50 euro o più e volendo dato che già uno l'ho potrei risparmiare, e tastiere usb costano 15-20 euro non 60-70 come le più economiche bluetooth per palmari.

La seconda:

è possibile con qualche software o qualche opzione salvare direttamente su SD o MMC tutto ciò che serve come principalmente rubrica, sms?
Ond'evitare hardreset improvvisi che cancellano tutto.

pO|_iNo
13-09-2007, 10:47
Ciao a tutti, questo post sul s100 mi ha aperto un mondo, un'amico mi ha regalato il suo s100 pero' senza il dischetto di installazione. Chiedo a voi se e' possibile usarlo come modem. Ho un pc portatile e mi piacerebbe in alcuni casi utilizzare l'S100 come modem e navigare con il portatile. Domanda: e' possibilile questo? devo scaricare qualche software particolre oppure basta attaccare il il palmare al PC? Scusatemi per queste domamande magari banali ma non sono molto esperto. Dimenticavo.....il portatile non ha una conessione alla rete wifi. Grazie a tutti!:)
Hai bisogno di scaricare i drivers, fai qualche piccola ricerca su google, ma credo che anche in questo stesso 3d se ne sia discusso.

ho un problema con il mio qtek s100 da circa 3 settimane mentre sono al telefono a un certo punto non sento più la voce mi da come se non ci fosse segnale e si riavvia la ricerca di rete dicendomi nessun servizio disponibile.. il problema è che ciò accade anche in zone dove il segnale è elevato dopo un tot che sono al al telefono si blocca la conversazione in questo modo...
cosa può essere ?

Proverei a fare un hard reset...

Ho due domande la prima:

è possibile con un riduttore USB tipo:
Adattatore USB da Type A (femmina) a mini USB 5pin (maschio)

http://www.futuronlineshop.it/pic/398_1.jpg

montare un joypad usb per pc nell's100 o anche una tastiera?
so che esistono i gamepad per PPC bluetooth ma costano 50 euro o più e volendo dato che già uno l'ho potrei risparmiare, e tastiere usb costano 15-20 euro non 60-70 come le più economiche bluetooth per palmari.

La seconda:

è possibile con qualche software o qualche opzione salvare direttamente su SD o MMC tutto ciò che serve come principalmente rubrica, sms?
Ond'evitare hardreset improvvisi che cancellano tutto.

Alla prima domanda ti rispondo che non si può, la porta non fa da host.

Ternil
13-09-2007, 11:14
Grazie per la risposta, peccato non sia host già stavo iniziando a flasharmi il cervello e metterci di tutto: tastiere , pad, mouse, monitor :D

per quanto riguarda la seconda domanda nessuno ha una risposta vero???
sarebbe molto utile una qualke utility che al posto di salvare la rubrica, gli sms ecc... su ROM interna li salvi direttamente sulla SD o MMC.

Ternil
14-09-2007, 16:36
Salve a tutti, ho un problemino con la ROM, mi spunta un errore e mi dice che è installata il software per Imate Jam ITA e per questioni di compatibilità mi chiede di cambiarlo , il mio in effetti è un O2 XDA mini mi conviene mantenere questa che è l'ultima della JAM per ita o passare a quella per Qtek S100 dato che per o2 XDA Mini non esiste in italiano? A lungo andare possono presentarsi dei problemi vari?

Darkraf
17-09-2007, 21:20
Ciao ragazzi.Ho scaricato ed installato dal sito xda l'ultima rom 2.03 WWE per qtek s100, ma è tutta in inglese?Si, è bella graficamente..ma ho provato a fare un ripristino con i dati della 1.12.04 ita ma mi da tutti errori, e sono passato di nuovo alla rom italiana.Non ci sono patch per rendere italiana la wwe?Poi ho notato un'altra cosa: mancano svariati programmi e l'indicatore di batteria stava sballato secco :-), portava entrambe le batterie scariche, ma questo nn era vero.Ora un favore: chi può inviarmi tramite mail l'ultima rom ITA??So che l'ultima è la 1.12.04 154, io ne ho un'altra...Grazie mille
Mail

Careca
29-09-2007, 15:37
Ciao.

Ripropongo la domanda fatta qualche tempo fa: qualcuno ha testato una sd wifi che funziona benecon il JAM/S100?

Potreste dirmi marca e modello?
E' compatibile col wpa oltre che col wep?

Grazie
Ciao

FA-Blade
29-09-2007, 23:48
Ciao.

Ripropongo la domanda fatta qualche tempo fa: qualcuno ha testato una sd wifi che funziona benecon il JAM/S100?

Potreste dirmi marca e modello?
E' compatibile col wpa oltre che col wep?

Grazie
Ciao

ciao
io ho una wifi che vendo visto che ho cambiato palmare e questo nuovo ce l'ha integrata..funziona benissimo con l's100 . la marca nn te la so dire .. sullo scatolo nn c'è scritto è cmq molto piccola e sporge pochissimo.
se vuoi info mandami un pm che ti mando la foto.

Careca
30-09-2007, 12:29
ciao
io ho una wifi che vendo visto che ho cambiato palmare e questo nuovo ce l'ha integrata..funziona benissimo con l's100 . la marca nn te la so dire .. sullo scatolo nn c'è scritto è cmq molto piccola e sporge pochissimo.
se vuoi info mandami un pm che ti mando la foto.

Scommetto che hai preso il p3600 ;) ?

Per la tua scheda ti ringrazio ma preferisco puntare su una 802.11g o una 802.11b ma a prezzo d'occasione.

Cmq grazie lo stesso.

Ciao

innomatte
30-09-2007, 16:20
cioa ragazzi mi sapreste dire come si kiama il software per vedere le icone grandi nella schermata "oggi"?

cuccarese
03-10-2007, 17:03
Salve a tutti,a qualcuno funziona il pad bluetooth della chainpus ?E' nella lista dei PDA phone compatibili ma a me da un 'errore di connessione'.
Saluti.

jumperman
14-10-2007, 18:52
Ciao tutti avrei bisogno di chiedervi alcune cose sull'aggiornamento dell'S100. Purtroppo ho sempre avuto palmari con PalmOs e il PPC lo sto imparando ad usare piano piano. Ho già messo i programmini che mi servono tramite tutti i consigli trovati nella discussione ora volevo sapere quali tipi di aggiornamento si possono fare su questo S100? io con il mio TungstenT3 andavo sul sito della palm trovavo il mio modello e c'erano tutti gli aggiornamenti divisi per categoria. Con Windows come devo fare? che sono ste Rom modificate? il mio S100 ha la versione 4.21.1088; ma che cos'è la radio?
Ho letto già intorno alla pagina 73 come fare gli aggiornamenti mettendo rom modificate ma nulla su che cosa consistono i miglioramenti e se ci sono rom migliori di altre.
Sono andato ftp://xda@ftp.xda-developers.com/Magician/Extended_Roms/ in che cosa consistono le extended Rom?
Purtroppo la discussione è lunga mi basterebbe anche che mi indichiate una parte della discussione dove si parli di queste cose.

ice88
17-10-2007, 15:18
Primo post.....ottimo forum (che non conoscevo)...

problema : la batteria interna da un allarme insistente di errore ed e' scomparso il relativo indicatore di carica (impostazioni - sistema - energia -...)

l'help indicato suggerisce il cambio di batteria come da manuale ma io nel manuale (e nella Vs. super FAQ) non ho trovato indicazioni...
ho bisogno di sapere che tipo di batteria e come si fa a sostituire...(il fw rimane? devo reinstallare la rom? devo saldare qualcosa?basta smontare aprire sostituire rimontare ON e via?....)

il mio problema e' che ogni TOT il pda si resetta senza preavviso lasciandomi improvvisamente senza tom tom o senza telefonata...e l'unica cosa che posso pensare e' che sia colpa della batteria interna....(altri suggerimenti nel caso ?)....

grazie del prezioso aiuto.....

sapine
11-11-2007, 17:19
Primo post.....ottimo forum (che non conoscevo)...

problema : la batteria interna da un allarme insistente di errore ed e' scomparso il relativo indicatore di carica (impostazioni - sistema - energia -...)

l'help indicato suggerisce il cambio di batteria come da manuale ma io nel manuale (e nella Vs. super FAQ) non ho trovato indicazioni...
ho bisogno di sapere che tipo di batteria e come si fa a sostituire...(il fw rimane? devo reinstallare la rom? devo saldare qualcosa?basta smontare aprire sostituire rimontare ON e via?....)

il mio problema e' che ogni TOT il pda si resetta senza preavviso lasciandomi improvvisamente senza tom tom o senza telefonata...e l'unica cosa che posso pensare e' che sia colpa della batteria interna....(altri suggerimenti nel caso ?)....

grazie del prezioso aiuto.....

Anch'io ho lo stesso tuo problema. Solo due volte mi è apparso il simbolo in alto di batteria interna quasi scarica. Ho provato a fare un soft reset ed è sparito il tutto. Da qualche giorno il PDA si spegne e si resetta da solo mentre sto navigando in internet o talvolta lo trovo spento (il che è molto fastidioso specialmente quando usi il telefono per reperibilità).
Grazie a chiunque potrà dare una soluzione a tale problema.

sapine
16-11-2007, 18:47
Come consigliatomi, ho spostato la mia domanda su questo thread ufficiale.
In poche parole non riesco a trovare nei forum qualcosa riguardo la possibilità di installare un software su Qtek S100 per consentire l'ascolto della radio.
Un saluto a tutti e grazie per la collaborazione.

cricchio974
16-11-2007, 21:43
Resco Radio , funziona abbastanza bene...cmq sono radio internet ...questo palmare non ha antenna FM ...

MarkManson
17-11-2007, 08:19
Anch'io ho lo stesso tuo problema. Solo due volte mi è apparso il simbolo in alto di batteria interna quasi scarica. Ho provato a fare un soft reset ed è sparito il tutto. Da qualche giorno il PDA si spegne e si resetta da solo mentre sto navigando in internet o talvolta lo trovo spento (il che è molto fastidioso specialmente quando usi il telefono per reperibilità).

E' la batteria ke ti sta per lasciare....a me cosi ha fatto...

xxxzippo
22-11-2007, 21:29

è successo anche al mio .. dopo un reset ed una megacarica .. è tornato tutto come prima ..prova .. tentare non costa nulla

jumperman
24-11-2007, 18:54
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'upgrade della rom alla 1.12 ma ho un piccolo problema con le suonerie; non riesco più ad impostare un mp3 come suoneria generale mentre non ho problemi se la suoneria la associo ad un contatto; in questo caso posso mettere un Mp3.
In pratica mi è sparita la voce "imposta come tono squillo" dal menù contestuale quando tengo premuto (tap-ato) su un file Mp3. :eek:
Come risolvo?? :muro: :help:

jumperman
24-11-2007, 19:08
Per ora ho risolto mettendo a mano gli Mp3 nella cartella /windows/rings e poi andando in impostazioni--> telefono nella lista compaiono gli mp3 e a quel punto li scelgo.
Però prima dell'aggiornamento mi bastava aprire il menù contestuale di un qualsiasi Mp3 e li mi compariva la voce "imposta come tono squillo" senza dover spostare il file nella cartella rings. :boh: con questo sistema potevo pure usare un Mp3 che stava sulla SD.

xxxzippo
03-12-2007, 22:45
:confused: a me non fa usare come suoneria gli mp3??

Starise
08-01-2008, 03:15
Aiuto ragazzi. Durante un aggiornamento della rom mi si è bloccato il palmare e adesso non si avvia più. Rimane sempre in SERIAL MODE.

Ho provato a farlo scaricare tutto (togliendo la batteria), ad aggiornare, ad aggiornare con tutto ciò che ho trovato, ma mi da' sempre un messaggio di errore dove mi dice "impossibile reperire informazioni dal dispositivo" oppure "Errore 150 utility error"

Come posso fare? :(

ismet
18-01-2008, 18:46
Ciao,

fin'ora ho provato a navigare col portatile tramite l's100 collegato alla porta usb usando wind. La velocità di connessione solita era intorno ai 28Kbps (tranne qualche volta che il software sballava ed usciva 10Mbps :rolleyes: )

Da un paio di giorni ho provato a collegarmi tramite bluetooth: 115.2Kbps :eek:

Devo dire che veramente sembra più veloce il collegamento!
Com'è possibile questa differenza? :confused:

Saluti

Puoi darmi qualche indicazione di come utilizzare l'S100 come modem bluethoot?
Grazie anticipate

kontimatteo
22-01-2008, 10:44
Ciao a tutti ragazzi ho un "datato" imate jam sapete quale sia l'ultima versione della rom?
Dovrebbe essere la "JAM_ITA_11204_154_11210_ship.exe" se non sbaglio...:confused:
Ma come faccio a sapere se mi conviene aggiornarla? Coma faccio a sapere quella li che versione sia? Cioè come faccio a sapere la attuale rom installata sul mio palmare? Scusate le domande :D
Grazie a tutti!

D0LcEZzAa
28-01-2008, 14:04
Per gli sms va a pescarsi le suoneria da /windows (figuriamoci se facevano un cartella unica...). quindi dovete mettere i wave in /windows.
Forse cambiando una voce del registro si riesce a settare la cartella che si vuole (io quella rings ce l'ho in storage :D ), ma adesso non saprei, bisognerebbe fare qualche prova

Ciao a tutti!
Da un paio di giorni ho avuto questo bellissimo palmare (x l'esattezza l'S110) e sn riuscita a personalizzarlo come volevo io, a mettere programmi e giochi che mi interessavano...ho messo anke gli mp3 come suoneria per le chiamate in entrata...ma proprio nn riesco a mettere come suonerie (.wav) perkè nn me le vede nel menù di selezione. Ho provato a seguire il consiglio che è stato postato in questo topic, ma nn si visualizza.
Qualcuno saprebbe consigliarmi mejo come fare o magari qualke programma da usare per questo? (avevo provato pocketmobile 1.3 ma mi dice che il mio pda nn lo supporta)
Attendo vostri consigli, grazie :help:

ziraf77
28-01-2008, 18:35
Le suonerie per le chiamate in entrata le prende da una cartella "Rings" che dovresti trovare sotto \Windows o direttamente nella root (ora non ricordo). Se vuoi usare dei wav come suoneria devi metterli in quella cartella e non in \Windows perchè da li prende solo i suoni per le notifiche....thank you M$! :muro:

D0LcEZzAa
28-01-2008, 19:58
Le suonerie per le chiamate in entrata le prende da una cartella "Rings" che dovresti trovare sotto \Windows o direttamente nella root (ora non ricordo). Se vuoi usare dei wav come suoneria devi metterli in quella cartella e non in \Windows perchè da li prende solo i suoni per le notifiche....thank you M$! :muro:

Scusami ho saltato un pezzo...intendevo dire che nn riesco a mettere suonerie personalizzate per gli SMS, mentre per le chiamate ci sn riuscita subito senza problemi.

ziraf77
28-01-2008, 21:52
Allora, devi mettere i wav in /Windows e li non si scappa, poi per impostare la suoneria per gli sms devi andare in Impostazioni->Suoni e notifiche->Notifiche, selezionare "Nuovo messaggio di testo" nel menù a tendina e poi la suoneria.
Esistono decine di programmi (essenziali, ma non presenti in WinMobile....) per impostare profili (suonerie chiamate, sms e notifiche, regolazione backlight, bluetooth, ecc), io uso Pocket Zen Phone.

D0LcEZzAa
31-01-2008, 12:25
Scusate ragazzi...ho installato tomb raider per pocket pc (anke un altro gioco "skyforce) ma nn riesco a capire come devo fare per uscire..ho provato tutti i tasti ma niente..tnx

D0LcEZzAa
05-02-2008, 21:21
Faccio un piccolo UP, per sapere sempre come fare ad uscire da tomb raider per ppc col qteks110 tnx:help:

Stee
08-02-2008, 19:07
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai provato a registrare per esempio lezioni all'univerista con il Qtek?

Volevo poi sapere se siete a conoscenza di un microfono addizionale per recepire meglio il suono...Fatemi sapere,grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano!:D

Careca
09-02-2008, 19:52
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai provato a registrare per esempio lezioni all'univerista con il Qtek?

Volevo poi sapere se siete a conoscenza di un microfono addizionale per recepire meglio il suono...Fatemi sapere,grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano!:D

Uso il registratore di suoni della scansoft che esce con Naturally speaking, il software per dettare, ma qualsiasi altro programma andrebbe bene. Ti dico che funziona alla grande e si sente OTTIMAMENTE una volta trasferito sul PC.
Nulla a che vedere con i soliti registratorini in mp3...

Ciao

Stee
10-02-2008, 15:04
Scusa ma non ho capito molto bene...per avere il microfono devi comprare anche il software della Scansoft?
Grazie ancora per la dritta..:)

Careca
11-02-2008, 09:17
Scusa ma non ho capito molto bene...per avere il microfono devi comprare anche il software della Scansoft?
Grazie ancora per la dritta..:)

Mi sono spiegato male :) il registratore di suoni della scansoft è un software per ppc che non fa altro che registrare. Va bene un qualsiasi programma forse anche quello che c'è già sull's100. :fagiano:
Come microfono uso quello dell's100 che funziona alla grande. :cool:

Ciao

Stee
11-02-2008, 14:29
Mitico Careca...grazie mille :D

redvil
03-03-2008, 12:09
ragazzi complimenti a tutti per questa discussione..molto interessante solo che è grandissima e leggendo leggendo non sono riuscito a capire una cosa..ho letto di una guida che spiega come aggiornare la rom però non ho capito dov'è questa guida ed in più le rom si prendono dall'indirizzo ftp di xda? grazie a tutti in anticipo

obla
20-03-2008, 17:16
Ciao a tutti, ho un problema serio riguardo al mio Qtek S100.
Ieri ho scaricato la rom 1.12.04 con il file .exe.
Salvo i miei dati e lancio l'installazione connettendo via usb il mio qtek.
Va tutto bene a parte il terzo step, ha riavviato, credo giustamente, il palmare e poi nell'installazione mi ha dato un errore di connessione.
Infatti dopo aver riavviato era quasi spento, il led in alto non lampeggiava più e nello schermo viene fuori in alto USB e in basso V1.00.
Ed è rimasto così!! Adesso non si accende più normalmente, schiacciando il pulsante ON.
Devo aprire e chiudere il coperchio dietro per la batteria per accenderlo.
poi una volta avviato installa qualcosa e poi si spegne di colpo.
Adesso sono fermo, non so più cosa fare!!
Cosa mi consigliate per favore??

Grazie mille!

erikka69
20-03-2008, 18:15
Ciao a tutti, ho un problema serio riguardo al mio Qtek S100.
Ieri ho scaricato la rom 1.12.04 con il file .exe.
Salvo i miei dati e lancio l'installazione connettendo via usb il mio qtek.
Va tutto bene a parte il terzo step, ha riavviato, credo giustamente, il palmare e poi nell'installazione mi ha dato un errore di connessione.
Infatti dopo aver riavviato era quasi spento, il led in alto non lampeggiava più e nello schermo viene fuori in alto USB e in basso V1.00.
Ed è rimasto così!! Adesso non si accende più normalmente, schiacciando il pulsante ON.
Devo aprire e chiudere il coperchio dietro per la batteria per accenderlo.
poi una volta avviato installa qualcosa e poi si spegne di colpo.
Adesso sono fermo, non so più cosa fare!!
Cosa mi consigliate per favore??

Grazie mille!
la procedura di aggiornamento è incompleta quando vedi la scritta usb prova a ripetere la procedura di installazione

obla
20-03-2008, 21:48
grazie per avermi risposto!!
Ho provato ad installare tante volte, ma si ferma sempre al solito posto.
Secondo te potrebbe essere difettoso il file di installazione che ho io?
Dove posso trovare le rom aggiornate?

erikka69
21-03-2008, 03:11
guarda su xda forum hanno anche un ftp cmq dovresti guardare il sito qtek se esiste ancora

obla
21-03-2008, 20:03
Scusami ma non riesco proprio a trovare la rom giusta, riesci a darmi una mano??
Se riesci a girarmi il link.
Grazie mille!!

cricchio974
21-03-2008, 20:10
Prova qui:

edit

edit

obla
21-03-2008, 20:14
L'ho provata l'altro giorno questa guida, ma quando inizio ad installare il file MaUpgradeUt_noID.exe mi si ferma sempre al solito posto e mi da un errore di connessione. Con lo schermo del pda scuro e con scritto usb v1.00. Sono disperato, non vorrei buttarlo via!! Help please!!

obla
21-03-2008, 20:19
L'ho provata anchio questa guida l'altro giorno, ma quando installo questo file MaUpgradeUt_noID.exe si blocca sempre al solito punto, mi da un errore di connessione e lo schermo del pda è scuro con scritto usb v1.00. Raga sono disperato, non vorrei buttarlo via!! help please!!

cricchio974
21-03-2008, 20:30
prova a scaricare questa:

edit

obla
22-03-2008, 00:10
Prova a rispondermi ancora con il link perché non c'è nessun link nel tuo ultimo messaggio. grazie mille!!

aledevasto
22-03-2008, 09:01
Prova a rispondermi ancora con il link perché non c'è nessun link nel tuo ultimo messaggio. grazie mille!!

Il messaggio è stato editato dai moderatori perchè non è consentito postare link a rom cooked.
Per ogni informazione leggete pure il regolamento interno ;)

obla
22-03-2008, 12:52
ok, scusatemi.
Allora mandami il link per e-mail. edit
grazie

aledevasto
22-03-2008, 17:11
ok, scusatemi.
grazie

Ma dico... stiamo scherzando? :mbe:

ziraf77
22-03-2008, 18:30
ok, scusatemi.
grazie

Allora, se il tuo è un QTek s100 preso in italia, il sito ufficiale dove scaricare gli aggiornamenti è http://www.pocketdevice.it/: devi registrarti inserendo anche il codice IMEI del tuo qtek e poi potrai accedere alla sezione MyPocketDevice da cui scaricare gli update fra cui l'ultima ROM.

mzt
10-04-2008, 12:32
Ciao a tutti,

da qualche giorno il mio s100 ha cominciato a comportarsi in maniera strana in ricezione... in pratica dopo qualche secondo di telefonata la tacca di ricezione inizia ad abbassarsi fino ad interrrompere completamente la convesrazione, quindi dopo qualche secondo si riprende normalmente segnalando la massima ricezione e tornando a funzionare normalmente ! La stessa cosa accade con traffico gprs.

La mia prima impressione era che l'antenna potesse non fare contatto dopo tutte le botte prese. Però il fatto che tutto questo succede quasi sempre dopo 30 secondi circa non mi convince.. A voi è successo?

Careca
10-04-2008, 16:11
Ciao a tutti,

da qualche giorno il mio s100 ha cominciato a comportarsi in maniera strana in ricezione... in pratica dopo qualche secondo di telefonata la tacca di ricezione inizia ad abbassarsi fino ad interrrompere completamente la convesrazione, quindi dopo qualche secondo si riprende normalmente segnalando la massima ricezione e tornando a funzionare normalmente ! La stessa cosa accade con traffico gprs.

La mia prima impressione era che l'antenna potesse non fare contatto dopo tutte le botte prese. Però il fatto che tutto questo succede quasi sempre dopo 30 secondi circa non mi convince.. A voi è successo?

Batteria?

mzt
10-04-2008, 23:18
Batteria?

Ciao Careca,

tu dici? Ci avevo pensato anch'io, ma la cosa mi succede anche a batteria completamente carica al 100% quindi non pensavo fosse quello. Ho cercato un pò in tutta la discussione, che tu sappia qualcuno aveva questo problema e ha risolto cambiando la batteria?

Careca
11-04-2008, 08:21
Ciao Careca,

tu dici? Ci avevo pensato anch'io, ma la cosa mi succede anche a batteria completamente carica al 100% quindi non pensavo fosse quello. Ho cercato un pò in tutta la discussione, che tu sappia qualcuno aveva questo problema e ha risolto cambiando la batteria?

Può essere che non sopporta i picchi di corrente. Hai provato a vedere se col caricabatterie collegato e la batteria al max hai lo stesso problema?

mzt
11-04-2008, 11:18
Può essere che non sopporta i picchi di corrente. Hai provato a vedere se col caricabatterie collegato e la batteria al max hai lo stesso problema?

Questa mattina ho provato con il tel collegato al pc ed in effetti non ha dato problemi, faccio qualche altra prova. Speriamo, domani stavo già andando a prendermi il toshiba g900... se fosse davvero solo la batteria rimanderò, anche perchè a questo sono affezionato :)

ziraf77
11-04-2008, 19:00
Si, batteria. A me con batteria al 30% non riuscivo a telefonare, collegato invece alla rete tutto ok. Cambiata la batteria->risolto il problema. ;)

mzt
11-04-2008, 21:25
Si, batteria. A me con batteria al 30% non riuscivo a telefonare, collegato invece alla rete tutto ok. Cambiata la batteria->risolto il problema. ;)

Grazie della risposta.

Tu hai comprato la batteria originale? Ho trovato su ebay alcune alternative con amperaggio diverso da 1200 (1400 e 2400) che costano solo 11 euri + 6 di ss, ma che garantiscono la piena compatibilità... non so se acquistare quelle..

ziraf77
12-04-2008, 11:41
Grazie della risposta.

Tu hai comprato la batteria originale? Ho trovato su ebay alcune alternative con amperaggio diverso da 1200 (1400 e 2400) che costano solo 11 euri + 6 di ss, ma che garantiscono la piena compatibilità... non so se acquistare quelle..

Io ho preso quelle cinesi su ebay (alla fine me ne sono arrivate 3 da 1800mAh, ma a molto meno di 11€ l'una): il problema non è la compatibilità, ma la qualità che si traduce in durata. In pratica una sola delle tre risulta durare quello che mi aspettavo, le altre due sembrano non non durare + di una giornata, ma non è detto, dato che forse hanno bisogno di qualche ciclo di carica scarica che io per questioni di tempo non gli ho fatto fare (ho usato subito quella che mi sembrava la migliore).

Occhio solo a una cosa: quella da 2400mAh, se non mi sbaglio, è spessa il doppio e viene fornita con una cover copribatteria + ciccia (convessa) per contenerne la sporgenza. Esteticamente la cosa fa un po' cag..... :Puke:

mzt
13-04-2008, 16:58
Ieri ho potuto fare delle prove, e non sono sicuro che sia proprio la batteria...

Allora, dopo averlo lasciato in carica per un 8 ore ha ricominciato a non funzionare e a non prendere la rete (compare una ! al posto delle tacche). Ho provato con l'alimentatore attaccato, senza successo. Il tutto con due schede di due operatori differenti, soft e hard reset non hanno portato a risultati.

Dopo un pò (qualche ora, batteria a 95%) appena acceso magicamente riprende a funzionare; chiamata di prova ma torna giù tutto subito. Attacco l'alimentatore e non prende di nuovo più, aspetto di avere il led che indica batteria completamnente carica, ma non riesco più ad avere la linea, riavviando più volte.

Sia quando prendeva che quando no, ho provato a scuoterlo o a dare colpi per vedere se l'antenna poteva fare contatto, ma non sembra sia quello.

A sto punto non so che pensare, sembra vada a caso... secondo voi un comportamento del genere può davvero essere dovuto alla batteria? Con l'alimentatore inserito dovrebbe comunque funzionare, no? Ero intenzionato a prendere la batteria originale, ma non vorrei fare una spesa inutile e poi dover cambiare telefono.

luciodra
31-07-2008, 00:37
Ciao a tutti.
Mi è stato appena regalato da un utente che non lo utilizzava più, questo bellissimo palmare. Dopo qualche giorno di apprendistato, riesco a farci diverse cosuccie interessanti e mi ci sto appassionando.
Una mancanza è quella del wifi. Ho visto che si sono diversi adattatori sd anche a buon mercato, ma non vorrei rinunciare alla memoria da un gb che ho nello slot: la eye-fi con 2gb di memoria integrata qualcuno l'ha provata ? Me la consigliate ? Esiste altro compatibile per il nostro ppc ?
Anche se vedo che il forum è quasi abbandonato spero che qualcuno abbia voglia di perdere tempo con me ;)
Ciao !!!

cricchio974
31-07-2008, 19:09
magari...interesserebbe anche a me'...ma dove si compra?

luciodra
31-07-2008, 21:06
magari...interesserebbe anche a me'...ma dove si compra?

Nell'Applestore USA c'è (99$ comprese SS), ma in quello italiano no.
Poi c'è eBay...

luciodra
06-08-2008, 11:19
Ho letto altri forum dove sembrerebbe che la soluzione wifi di eye-fi non funzioni sul nostro palmare.
Una curiosità: sul mio Vodafone VPA compact qual'è l'ultimo firmware in italiano disponibile ? Altrimenti quale mi consigliate ?

Grazie.

emirecords
14-08-2008, 12:04
salve ragazzi , da qualche mese ho un problemini fastidioso col mattoncino....
quando qualcuno mi chiama ....dopo pochi secondi non lo sento piu ....e vedo che il telefono si mette "in attesa".....e quindi devo ritelefonare io o aspetttare che mi richiamino......ho provato con hard reset.....ma nulla....
Capita anche a voi ????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cricchio974
09-12-2008, 00:54
Ho deciso di regalare con 9 euro al mio magician, una nuova memoria da 4Gb 133x (non HC) della takeMS...e devo dire che funziona perfettamente, pure piu' veloce della precedente...non finira' mai di stupirmi questo palm...;-)

MarkManson
09-12-2008, 02:19
Ho deciso di regalare con 9 euro al mio magician, una nuova memoria da 4Gb 133x (non HC) della takeMS...e devo dire che funziona perfettamente, pure piu' veloce della precedente...non finira' mai di stupirmi questo palm...;-)

Il mio con tanti anni di duro lavoro è ancora qui funzionante! Ora lo uso solo come navigatore in auto e come Telefono Veicolare otlre che per i DIVX e devo dire che va benissimo...Solo che non so quale versione di tomtom metterci poichè la 5 ke ho al momento, ola 6 nn ricordo, ha le mappe ormai troppo vecchie....

ismet
07-02-2009, 11:16
Salve,
ho provato a sostituire la cover. Tutto bene se non per il fatto che al momento del rimontaggio ho notato l'avanzo di questo piccolo componente sganciato nella zona interna della tastiera: http://img26.imageshack.us/img26/2332/pezzo025xs0.jpg.
Sapete indicarmi esattamente dove poszionarlo. :mc:
Saluti a tutti :D :D

Careca
08-02-2009, 13:52

Dove l'hai presa?

Careca
28-04-2009, 16:29
Sembra che siano riusciti a mettere WM 6.1 sul Imate Jam / S100 etc.

A qualcuno risulta?

Careca
30-04-2009, 10:45
Sembra che siano riusciti a mettere WM 6.1 sul Imate Jam / S100 etc.

A qualcuno risulta?

Funziona! Incredibile

karambit
15-07-2009, 01:42
Salve,
ho provato a sostituire la cover. Tutto bene se non per il fatto che al momento del rimontaggio ho notato l'avanzo di questo piccolo componente sganciato nella zona interna della tastiera: http://img26.imageshack.us/img26/2332/pezzo025xs0.jpg.
Sapete indicarmi esattamente dove poszionarlo. :mc:
Saluti a tutti :D :D

ciao, è successo anche a me, quando ho sostituito la cover, richiudendo il palmare è rimasto sul tavolo lo stesso pezzo.
quello è il fermo del display che si trova sul lato sinistro (guardando da sotto l' s100 aperto) sul lato destro invece il fermo è solidale alla cover.
sotto la piattina marrone troverai un piccolo incastro, spingi il pezzo con un piccolo cacciavite e risolvi il problema.
spero di essee stato chiaro.

wacitu
16-01-2010, 14:24
Ho lo stesso problema anche io! qualcuno ha risolto? magari dipende anche dal servizio di rete... Pensate si possa risolvere cambiando la ROM?

salve ragazzi , da qualche mese ho un problemini fastidioso col mattoncino....
quando qualcuno mi chiama ....dopo pochi secondi non lo sento piu ....e vedo che il telefono si mette "in attesa".....e quindi devo ritelefonare io o aspetttare che mi richiamino......ho provato con hard reset.....ma nulla....
Capita anche a voi ????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Careca
16-01-2010, 18:43
Ho lo stesso problema anche io! qualcuno ha risolto? magari dipende anche dal servizio di rete... Pensate si possa risolvere cambiando la ROM?

batteria? prova a vedere se con l'alimentatore attaccato hai questo problema.

ciao

MarkManson
17-01-2010, 12:57
Funziona! Incredibile

info a riguardo??

Careca
17-01-2010, 13:32
info a riguardo??

Su xda sezione magician c'è tutto. Ora anche wm 6.5 :cool:

Ciao

wacitu
18-01-2010, 17:06
batteria? prova a vedere se con l'alimentatore attaccato hai questo problema.

ciao

Ho attaccato alla porta usb e non prende neanche con la carica al massimo... cioè prende il segnale diciamo 10 min al giorno... non ho idea di cosa sia... pensate che un aggiornamento aiuterebbe o s'è rotto qualcosa??

Careca
18-01-2010, 21:43
Ho attaccato alla porta usb e non prende neanche con la carica al massimo... cioè prende il segnale diciamo 10 min al giorno... non ho idea di cosa sia... pensate che un aggiornamento aiuterebbe o s'è rotto qualcosa??

A me il problema lo dava la batteria che si era esaurita e non riuscivo più a telefonare. Prova ad acquistarne una nuova.

Ciao.

n3dv3d
01-03-2010, 12:39
salve a tutti,1mio amico ha 1 qtek s100 ke in impostazioni-energia nn ha + la barra di durata della batteria esterna,mentre quella relativa a quella principale è tutto regolare,ke significa?ha qualcuno è gia successo e sa come risolvere?

grazie

y4k
01-03-2010, 22:35
wow il thread del mio prima pda phone :fagiano:

cricchio974
09-03-2010, 18:19
Sono indeciso se provare a mettere WM 6.1 su questi palmare..non vorrei rallentasse o scaricasse in fretta la batteria...poi sarebbe anche solo in inglese...val la pena?...inoltre avrei molte cosine da reinstallare....non so'..

Denny21
10-05-2010, 15:30
la rom per l' S100 e l'S110 è la stessa?

stacatore
03-01-2012, 21:04
scusate se interrompo l'argomento sulla rom....ma qualkuno di voi sa per caso se S100 è dotato di una batteria tampone??? se si dove si trova??io ho smontato il pcc pezzo a pezzo ma di batteria tampone niente :muro:

stacatore
05-01-2012, 14:42
ma è possibile che nessun utente abbia mai avuto il pensiero di sostituire una batteria tampone ad un pcc per continuarlo ad usare al 100% senza comprare subito quello nuovo??:eek: :eek: :eek: :eek: Tutti pronti a sborsare altri euri per un pcc nuovo fiammante?? Allora aveva ragione il Berlusca che in Italia non c'è Crisi!!!!

stacatore
10-01-2012, 15:18
Sono indeciso se provare a mettere WM 6.1 su questi palmare..non vorrei rallentasse o scaricasse in fretta la batteria...poi sarebbe anche solo in inglese...val la pena?...inoltre avrei molte cosine da reinstallare....non so'..

ma è una presa per il c.....o :ciapet: :ciapet:

stacatore
12-01-2012, 20:57
ho comprato la batteria tampone...qualcuno di voi ha mai visto come è fatta ??
ha una copertura sul perimetro di plastica,siccome quella ke ho comprato è senza è necessaria questa copertura per isolare la batteria ???

stacatore
21-02-2012, 14:02
tutto risolto,mi rispondo da solo...con 8 euri ho il pcc nuovo fiammante :D

stacatore
11-04-2012, 21:33
Funziona! Incredibile

FUNZIONA!!!!!!