View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Qtek S100 - La guida dell'utente fatta dagli utenti
giovani, qualcuno che ha l's100 con vodafone mi potrebbe cortesemente dire come si configura per ricevere e spedire mms ?
un grazie in anticipo :)
se non è un problema impostare anche il gprs per usarlo con vodafone, puoi usare l'autoconfigurante (vodafone_it.cab) scaricandolo qua (http://mio.discoremoto.alice.it/polino).
Raga ma io con l'ultima rom dell'imate ho il programmino che legge l'operatore e ti chiede se vuoi automaticamente impostare mms/gprs per quell'operatore...
Adesso mi ci vorrebbe un programmino che in automatico legge la sim e copia il carrierlogo giusto in windows...chissà se è facile farlo...:D
surferpalm
29-09-2006, 07:38
Spb Full Screen Keyboard
ti crea una tastiera a tutto schermo e puoi usare tranquillamente le dita...
Ciao
Ho provato ad usare questo programma ma i tasti cmq risultano troppo piccoli,mi servirebbe un software che ha i tasti grandi come il phone pad originale del qtek ma solo a tutto schermo.....ne conoscete?'
Grazie 1000
innomatte
29-09-2006, 15:21
qualcuno mi manderebbe per email i files responsabili del funzionamento del phone pad che si trovano in windows
[email protected]
ragazzi x favore...vi costa 1 minuto!
belagimo
03-10-2006, 13:51
Salve ragazzi come si fa ad eliminare le icone dei programmi disinstallati?
Grazie Max
innomatte
04-10-2006, 00:21
qualcuno mi manderebbe per email i files responsabili del funzionamento del phone pad che si trovano in windows
[email protected]
dai ragazzi dai...
peseranno ma 0,1mb..non ci vuole nulla
Salve ragazzi come si fa ad eliminare le icone dei programmi disinstallati?
Grazie Max
Intendi le icone del gruppo programmi?
\windows\start menu\
belagimo
04-10-2006, 09:19
Intendi le icone del gruppo programmi?
\windows\start menu\
Perfetto era proprio quello che mi serviva!!!
Grazie!
Ciao Max
Ciao.
Con una scheda wind a che velocità max mi posso collegare con l's100 e/o jam che fa da modem? A me si aggancia a 28KBps. Non è lenta?
Grazie
Ciao
Altra domanda: ho messo delle suonerie personalizzate per alcuni numeri. Come mai che quando metto la vibrazione il telefono continua a suonare senza abilitare la vibrazione per le suonerie personalizzate?
Grazie
Ciao
innomatte
04-10-2006, 17:54
[email protected]
questa è l'ulòtima volta che mi quoto...
non dimostrate un minimo di collaborazione in questo modo.
se mi mandate questi files avrò ultimato il big storage(che trasforma l' s100 in s110 con vantaggi esorbitanti) che pubblichero qui per farne fruire a tutti.
aspetto questi files.
altrimenti la passerò ad un altro forum.
saluti
questa è l'ulòtima volta che mi quoto...
non dimostrate un minimo di collaborazione in questo modo.
se mi mandate questi files avrò ultimato il big storage(che trasforma l' s100 in s110 con vantaggi esorbitanti) che pubblichero qui per farne fruire a tutti.
aspetto questi files.
altrimenti la passerò ad un altro forum.
saluti
l's110 è un s100 con 128Mb di SDRAM invece di 64, puoi fare tutti i bigstorage che vuoi, ma altri 64Mb di SDRAM non li tiri fuori: non ci sono proprio fisicamente nell's100! :nonsifa:
Col bigstorage casomai recuperi una ventina di Mb di ROM (storage) che si vanno ad aggiungere ai 7 (mi pare) "di serie". Mb che sempre "di serie" sono utilizzati per memorizzare i file di installazione (inutili, una volta installati i prg) dei vari applicativi standard (phonepad,...).
Se magari dicessi tu direttamente quali sono i file che ti interessano...
La cosa non è così semplice...non c'è mica un file solo "phonepad.exe"...
Per me l'unico metodo per sapere quali sono tutti i files di un prg è quello di aprire il CAB di installlazione.
Ciao.
Con una scheda wind a che velocità max mi posso collegare con l's100 e/o jam che fa da modem? A me si aggancia a 28KBps. Non è lenta?
Grazie
Ciao
vai su impostazioni->connessioni->gprs impostazioni->gprs impostazioni, qui puoi settare il funzionamento del GPRS:
-4R1T: 4 slot in ricezione, 1 in trasmissione
-3R2T: 3 slot in ricezione, 2 in trasmissione
ogni slot sono all'incirca 12-13kbps, fai tu i conti
la banda che indica quando si aggancia, per me non è molto attendibile e durante l'intero anno in cui l'ho utilizzato come modem gprs non ci ho mai dato peso, quello che importa è a quanto scarichi effettivamente (diciamo che al max puoi andare sui 5-6kbs in 4R1T).
vai su impostazioni->connessioni->gprs impostazioni->gprs impostazioni, qui puoi settare il funzionamento del GPRS:
la banda che indica quando si aggancia, per me non è molto attendibile e durante l'intero anno in cui l'ho utilizzato come modem gprs non ci ho mai dato peso, quello che importa è a quanto scarichi effettivamente (diciamo che al max puoi andare sui 5-6kbs in 4R1T).
Grazie. Quindi converrebbe 4R1T. La velocità praticamente è quella di un modem 56k (pensando che vuoi dire 5-6KByte) o di una ADSL di Libero. :cry: Giusto?
Altra domanda: ho messo delle suonerie personalizzate per alcuni numeri. Come mai che quando metto la vibrazione il telefono continua a suonare senza abilitare la vibrazione per le suonerie personalizzate?
Ne sai niente di questo?
Grazie
Ciao
Grazie. Quindi converrebbe 4R1T. La velocità praticamente è quella di un modem 56k (pensando che vuoi dire 5-6KByte) o di una ADSL di Libero. :cry: Giusto?
Ne sai niente di questo?
Grazie
Ciao
si si, 5-6KByte (altrimenti sarebbe nà sola... :D ), ho scitto veloce... :p
occhio però che hai circa 48k in download, ma solo 12 in upload...quindi per esempio se vuoi spedire una mail "pesante" sei piuttosto lento (in questo caso sarebbe meglio il 3R2T) ;)
mi dispiace, ma non ho mai usato le suonerie personalizzate :( , casomai farò una prova.
si si, 5-6KByte (altrimenti sarebbe nà sola... :D ), ho scitto veloce... :p
occhio però che hai circa 48k in download, ma solo 12 in upload...quindi per esempio se vuoi spedire una mail "pesante" sei piuttosto lento (in questo caso sarebbe meglio il 3R2T) ;)
mi dispiace, ma non ho mai usato le suonerie personalizzate :( , casomai farò una prova.
Ok ti ringrazio
Ciao
innomatte
05-10-2006, 00:55
l's110 è un s100 con 128Mb di SDRAM invece di 64, puoi fare tutti i bigstorage che vuoi, ma altri 64Mb di SDRAM non li tiri fuori: non ci sono proprio fisicamente nell's100! :nonsifa:
Col bigstorage casomai recuperi una ventina di Mb di ROM (storage) che si vanno ad aggiungere ai 7 (mi pare) "di serie". Mb che sempre "di serie" sono utilizzati per memorizzare i file di installazione (inutili, una volta installati i prg) dei vari applicativi standard (phonepad,...).
Se magari dicessi tu direttamente quali sono i file che ti interessano...
La cosa non è così semplice...non c'è mica un file solo "phonepad.exe"...
Per me l'unico metodo per sapere quali sono tutti i files di un prg è quello di aprire il CAB di installlazione.
infatti sono 3 i files che mi interessano e se non erro sono i sotto intellipad in window.
col big storage liberi ram...io attualmente uso 36 mb di ram libera,7 di memoria pricipale e 20 in piu' di storage.
mandami i files e diro la modifica...ne vale la pena...anche perche con un clock del procio a 572mhz va una meraviglia!
infatti sono 3 i files che mi interessano e se non erro sono i sotto intellipad in window.
col big storage liberi ram...io attualmente uso 36 mb di ram libera,7 di memoria pricipale e 20 in piu' di storage.
mandami i files e diro la modifica...ne vale la pena...anche perche con un clock del procio a 572mhz va una meraviglia!
sinceramente non capisco la tua configurazione (cosa intendi per memoria principale?!).
posta degli screenshots della memoria come i miei che ho allegato.
in \windows non ho una cartella "intellipad", ma ci sono circa una 20a (e non 3) di file che iniziano per "intellipad..."
sinceramente non capisco la tua configurazione (cosa intendi per memoria principale?!).
in \windows non ho una cartella "intellipad", ma ci sono circa una 20a (e non 3) di file che iniziano per "intellipad..."
Ciao. Ho visto che hai parecchia memoria principale libera e la storage mezza piena. Io ho la storage praticamente vuota (0.32 MB) e pochissima memoria principale libera.
Hai fatto qualche modifica? Hai installato i programmi nella storage? Se si come si fa?
Putroppo mi servono i programmi che ho installato e non riesco a liberare più spazio!
Grazie
Ciao
innomatte
05-10-2006, 11:37
allora te mandameli tutti in formato zip alla mia mail
[email protected]
non so che modifica hai fatto ma lo storage lo abbiamo uguale ma la memoria ram io arrivo anche a 41mb liberi e 5 di memoria principale...
è veramente ottimo quello che voglio proporre,unica pecca non ha il phone pad...ma grazie a voi volevo rimediare e concludere cosi la guida e pubblicarla qua!
Secondo me e' meglio se fai cosi':
1. scarica da xda-developers.com la extended rom con il .cab del phonepad. Ecco il link al file .zip (ftp://xda:
[email protected]/Magician/Extended_Roms/QtekS100_ITA_1.03.151.zip) (versione italiana, vero?)
2. scarica e installa WinCE CAB Manager (http://www.ocpsoftware.com/download.php?nm=cecabmgr) (e' trial per 15 "utilizzi", dovrebbero bastare ;) ).
3. apri il CAB del phonepad con WinCE CAB Manager ed estrai i file: questi sono effettivamente tutti i file che servono per il phonepad, in + con WinCE CAB Manager puoi sapere anche il path esatto dove vanno installati
Ciao. Ho visto che hai parecchia memoria principale libera e la storage mezza piena. Io ho la storage praticamente vuota (0.32 MB) e pochissima memoria principale libera.
Hai fatto qualche modifica? Hai installato i programmi nella storage? Se si come si fa?
Putroppo mi servono i programmi che ho installato e non riesco a liberare più spazio!
Grazie
Ciao
UP
UP
Si, nella storage installo anche qualche programma, ma a non solo. Ecco cosa ci metto e perché:
1. Alcuni programmi essenziali (file manager,...), le suonerie attualmente in uso, i temi/sfondi, insomma tutto quello che serve sempre,anche quando non hai o hai cambiato la SD.
2. Tramite alcuni programmi (come MemMaid) puoi trasferire qualche dll dalla RAM alla Storage (o SD). Io ho liberato circa 2Mb di RAM così.
3. Tramite alcune modifiche al registro e/o altri programmi utili, puoi spostare alcuni file/cartelle di sistema (IE cache,modelli,Caller ID foto,Rings,...), sempre per guadagnare spazio nella RAM.
Per installare i prg nella storage o SD utilizzo CabInsl: purtroppo però non sempre funziona (dipende come è fatto il CAB).
Si, nella storage installo anche qualche programma, ma a non solo. Ecco cosa ci metto e perché:
1. Alcuni programmi essenziali (file manager,...), le suonerie attualmente in uso, i temi/sfondi, insomma tutto quello che serve sempre,anche quando non hai o hai cambiato la SD.
2. Tramite alcuni programmi (come MemMaid) puoi trasferire qualche dll dalla RAM alla Storage (o SD). Io ho liberato circa 2Mb di RAM così.
3. Tramite alcune modifiche al registro e/o altri programmi utili, puoi spostare alcuni file/cartelle di sistema (IE cache,modelli,Caller ID foto,Rings,...), sempre per guadagnare spazio nella RAM.
Per installare i prg nella storage o SD utilizzo CabInsl: purtroppo però non sempre funziona (dipende come è fatto il CAB).
Ciao. Me ne puoi segnalare qualcuno di questi programmi utili oltre MemMaid?
Grazie
Ciao
innomatte
05-10-2006, 23:56
1. scarica da xda-developers.com la extended rom con il .cab del phonepad. Ecco il link al file .zip (ftp://xda:
[email protected]/Magician/Extended_Roms/QtekS100_ITA_1.03.151.zip) (versione italiana, vero?)
2. scarica e installa WinCE CAB Manager (http://www.ocpsoftware.com/download.php?nm=cecabmgr) (e' trial per 15 "utilizzi", dovrebbero bastare ;) ).
3. apri il CAB del phonepad con WinCE CAB Manager ed estrai i file: questi sono effettivamente tutti i file che servono per il phonepad, in + con WinCE CAB Manager puoi sapere anche il path esatto dove vanno installati
le tue teorie mi intrigano!
spiegati meglio...se entro domani completo la guida non avrai piu da preoccuparti..il tuo s100 tornerà un razzo piu' che da nuovo...non skerzo!
innomatte
06-10-2006, 11:58
fatto tutto ma c'è un intopppo...non riesco ad accedere alla cartella %installdir% che si trova insieme alla cartella \ la quale contiene windows...
infatti dal dispositivo su esplora risorse si entra direttamente in \ ma come si fa ad arrivare al passaggio precedente?grazie
%installdir% non e' il nome della cartella, ma indica "la cartella di installazione" che viene definita nel CAB (clicca su CAB information in WCM): per il Phone Pad e' /programmi/tools. Stando al CAB, qui dovresti trovarci solo il file cesetup.dll.
Ciao. Me ne puoi segnalare qualcuno di questi programmi utili oltre MemMaid?
Grazie
Ciao
SKtools
innomatte
06-10-2006, 14:30
%installdir% non e' il nome della cartella, ma indica "la cartella di installazione" che viene definita nel CAB (clicca su CAB information in WCM): per il Phone Pad e' /programmi/tools. Stando al CAB, qui dovresti trovarci solo il file cesetup.dll.
ora provo...la cartella tools l'ho creata..non l'avevo io!
innomatte
06-10-2006, 14:51
messo tutto ma ho notato che c'è una voce di registro tra i files...la modifica non va...sara colpa della voce di registro?un programma per modificare il registro nel palm...?
giovani, sto cercando un software che faccia da segreteria telefonica (nel senso che io lo lancio e mi registra i messaggi in una cartella in modo da poterli ascoltare in seguito).
esiste qualcosa?
SKtools
Grazie 1000. E' veramente un ottimo programma.
Ciao
giovani, sto cercando un software che faccia da segreteria telefonica (nel senso che io lo lancio e mi registra i messaggi in una cartella in modo da poterli ascoltare in seguito).
esiste qualcosa?
Purtroppo non è possibile a meno di tenete abilitato sempre l'audio esterno. Infatti il nostro phonepad non permette di registrare l'audio internamente perchè ha la parte audio del telefono separata da quella del palmare.
Qui (http://www.pocketpcmag.com/blogs/index.php?blog=3&p=513&c=1&page=1&more=1&tb=1&pb=1&disp=single) trovi maggiori info.
Cmq se qualcuno ne sa di più ce lo faccia sapere che sarebbe una bella cosa.
Ciao
giovani, ho un problema urgentissimo dell'ultimo minuto!!!!
appena cerco di fare una foto, o un video, mi dice "impossibile catturare.memoria insufficiente."
ho provato anche a resettare il palmare ma non è servito a niente....
è impostato per salvare sulla sd, e nello slot c'è una sd da 4 giga con 3 giga liberi.
chi mi sa dare una mano?
fra 20 minuti esco per la cena di compleanno :(
l'ho momentaneamente impostato per salvare sulla memoria interna, e funziona alla perfezione. eppure la sd funziona perfettamente con tutti gli altri software, e fino all'altro giorno, salvava correttamente video e foto sulla sd esterna...
giovani, ho un problema urgentissimo dell'ultimo minuto!!!!
appena cerco di fare una foto, o un video, mi dice "impossibile catturare.memoria insufficiente."
ho provato anche a resettare il palmare ma non è servito a niente....
è impostato per salvare sulla sd, e nello slot c'è una sd da 4 giga con 3 giga liberi.
chi mi sa dare una mano?
fra 20 minuti esco per la cena di compleanno :(
l'ho momentaneamente impostato per salvare sulla memoria interna, e funziona alla perfezione. eppure la sd funziona perfettamente con tutti gli altri software, e fino all'altro giorno, salvava correttamente video e foto sulla sd esterna...
Anche a me succede se salvi in BMP e non hai abbastanza memoria principale libera anche se salvi nella SD.
Salva in JPG o libera più memoria principale.
Ciao
Anche a me succede se salvi in BMP e non hai abbastanza memoria principale libera anche se salvi nella SD.
Salva in JPG o libera più memoria principale.
Ciao
di memoria principale associata ai programmi ne ho liberi 25mb, credo sia + che suff....
le foto le salvo già in jpg.
succede anche con i video, che salvo in mpeg4.
è proprio un problema del software, il contatore foto infatti è a 0 se scelgo la sd...
innomatte
06-10-2006, 20:11
messo tutto ma ho notato che c'è una voce di registro tra i files...la modifica non va...sara colpa della voce di registro?un programma per modificare il registro nel palm...?
:confused:
di memoria principale associata ai programmi ne ho liberi 25mb, credo sia + che suff....
le foto le salvo già in jpg.
succede anche con i video, che salvo in mpeg4.
è proprio un problema del software, il contatore foto infatti è a 0 se scelgo la sd...
Allora non so che dirti. Hai controllato se la sd funziona bene?
Potrebbe essersi sput....ehm... rovinata la cartella My Documents sulla SD in cui salvi le foto, a me è già successo 2 volte...unica soluzione un format della SD.
Beh, volevo chiedere se c'erano problemi con SD maggiori di 1Gb, ma visto che tu ne monti una da 4... :)
Potrebbe essersi sput....ehm... rovinata la cartella My Documents sulla SD in cui salvi le foto, a me è già successo 2 volte...unica soluzione un format della SD.
Beh, volevo chiedere se c'erano problemi con SD maggiori di 1Gb, ma visto che tu ne monti una da 4... :)
Allora non so che dirti. Hai controllato se la sd funziona bene?
nessunissimo problema con nessun'altra applicazione, ne ho installata qualcuna e funziona perfettamente la sd. oltre a mp3 divx e foto salvate sopra che apro cancello e creo senza problemi...
e la fotocamera funzionava anche quella salvando direttamente sulla sd, fino all'altro giorno almeno!
proverò a formattare la sd...
Ragazzi sono in Germania: al MediaMarkt (dove hanno una parte di cell tutti accesi e funzionanti per provarli, altro che qui in Italia...) ho provato la telecamera a 2Mpixel di un O2 XDA (http://shop2.o2online.de/o2/interessenten/necos/details/index.html?articleId=4530%20000242%2000&contractId=O-GEN-H-NEW&duration=24&salesChannel=SHOP&tabName=detail)...un altro mondo rispetto alla schifezza del nostro s100 :ncomment: altro che effetto neve, decisamente una figata!
emirecords
12-10-2006, 15:09
Salve Ragazzi sono 2 giorni che provo a connettermi ad internet usando come modem il nostro S100 e il notebook ,sia con cavo Usb , che con bluetooth.....
Ho provato ad utilizzare la procedura della Daangard via USB ma non mi funziona .....dopo che sul S100 gli ho dato la connessione internet quando do sul notebook la connessione mi disattiva quella sul QTEK.......ho finito le energie....
Qualcuno conosce le esatte impostazioni per notebook e per S100 ???
Io non so piu che pesci pigliare........l'S100 da solo mi si connette perfettamente (uso Wind)
Grazie a chi avra' pieta' di me.....
:muro: :help: :muro: :help: :mc:
emirecords
12-10-2006, 15:45
Chi era di voi che m'aveva chiesto la procedura per utilizzare il palmofono come modem esterno per il portatile?[/B] :stordita: Ho smarrito il messaggio, motivo per cui non gli ho più risposto...
Scusa ma quali sarebbero e dove li trovo i driver per impostare il palmare come modem gprs usb ???
grazie
Allora, non devi attivare internet sul palm, cosi' serve solo per navigare col palm appunto.
Vai su Programmi->WModem e scegli tipo connessione USB, bluetooth o quello che vuoi (comincia con usb) clicchi su start e l's100 e' pronto per essere usato come modem.
Ovviamente sul notebook devi prima aver installato i driver che trovi nel CD dell's100.
Una volta riconosciuto il modem, devi creare (sul NB) una connessione con le corrette impostazioni per il GPRS (per questo ci sono svariati siti di telefonini che ti dicono stringa di comando e numero di telefono da inserire).
emirecords
12-10-2006, 17:10
Grazie per la risposta, ma io ho preso il qtek usato, e sul Cd che ho c'è solo l'active sinc e un altro prog che non ricordo.....forse Explorer mi sembra...ma nessuna traccia di altri driver .....
Quando ho attivato la sim Wind mi è bastato inserire il DNS primario l'indirizzo IP dinamic e si è trovato tutti i parametri restanti da solo....tant è che ha inserito anche una password coperta da asterischi che ovviamente non riesco a decifrare.....
Comunque da solo si connette a internet benissimo con queste impostazioni..
Quando creo la nuova connessione sul desktop del notebook invece mi si chiedono per l'ISP num. di telefono a cui connettersi , password ecc che io non conosco perche' questi dati non li ho mai visti e mai inseriti sul palmare.
Se sono gia questi dati configurati per il palmare devo inserirli anche sulla connessione sul notebook ?
Ma come li ricavo ? sulle impostazioni della connessione del palmare si sono autoconfigurate da sole e non c'è num. di tel....,c'è una password asteriscata..
Come modem sto utilizzando questo (Windows Powered Smartphone Modem Link (USB Modem) che ho trovato sulla guida Dangaard.....
Non so che pesci pigliare........forse dovrei trovare questi benedetti driver ...
:help: :help: :help:
emirecords
12-10-2006, 18:00
Rettifico come modem ho installato HTC USB MODEM suggerito dalla procedura Daangard......
ma nisba..........
:( :( :muro: :muro: :(
Se il modem e' corrrettamente installato allora sbagli la connessione internet sul PC.
Qui (http://telefonino.leonardo.it/speciali.asp?n=gprs_config) trovi la stringa di configurazione da inserire nell propieta' modem (lascia perdere la prima tabella). Il numero di telefono da inserire nella connessione internet e' *99# (per wind), user e passwaord vuoti.
Comincia con la connessione USB.
Apri wmodem e clicca su start, dopo attacchi il cavo usb. Il pc ti riconoscerà la perfierica (se hai installato correttamente i dirvers). Controlla se nella casella "Avanzate", in opzioni modem, sotto HTC modem, c'è la stringa di cui tutti ti hanno parlato. Controlla che la connessione che hai creato usi effettivamente HTC modem.
emirecords
13-10-2006, 08:54
:doh: :D :doh: :D :D :D
Grazie ragazzi ci sono riuscito :D :D
L'errore era piu' di uno....
creavo una nuova connessione sul notebook e pretendevo di far partire da li la connessione
non inserivo *99 in USBDialer
facevo partire prima la connessione sul palmare e poi attivavo la connessione sul portatile......
Attivando l'icona USBDialer invece il notebook ora fa partire la connessione del palmare (sia Usb che Bluetooth) dopo che ho attivato dal palmare stesso Wmodem
Vi chiedo comunque se qualcuno mi puo' indicare questi famosi driver del S100 che non ho trovato nemmeno sul sito Daangard...
Connesso con USB navigo in GPRS a 25 KBPS......mi sembra un po' pochino...è normale ?
Con Bluetooth i KBPS sono il doppio , ma la velocita' di caricamento delle pagine mi pare la stessa....è normale ?
Dato che navigo piu' che altro nel sito della mia banca da cui compro e vendo azioni che rischi corro usando il BLuetooth...? come posso rendere piu 'sicura questa connessione ?
Grazie ancora ......senza di voi non ci sarei mai riuscito........
;) ;) ;)
clausovunque
13-10-2006, 11:34
Ciao, grazie mille per le info utilissime, mi avete aiutato a uscire vivo dal primo approccio con la "bestia". Ho fatto tutte le procedure per la configurazione gprs omnitel, la prima volta si è connesso, ora si connette solo una volta su 5. Cosa posso fare?
Ciao, grazie mille per le info utilissime, mi avete aiutato a uscire vivo dal primo approccio con la "bestia". Ho fatto tutte le procedure per la configurazione gprs omnitel, la prima volta si è connesso, ora si connette solo una volta su 5. Cosa posso fare?
stai parlando di una connessione per navigare col palmare, o per usarlo come modem?
AlfioFla
13-10-2006, 14:51
Ciao a tutti,
ho provato ad installare Tom tom versione 5.21 su S100, e l'installazione è andata a buon fine.
Poi ho cercato di collegarlo con il GPS BT321, ma non riescono a comunicare.
Ho provato il bluetooth con il pc e funziona, riesco a passare documenti.
Puo' essere un problema di ROM?
Qualcuno mi sa dare una mano?
:muro: :muro:
Grazie mille.
Di che antenna si tratta?
clausovunque
17-10-2006, 10:15
Ciao, scusate il ritardo nella risposta. Si, sto parlando di connessione gprs per navigare col palmare. Ancora adesso, mi si connette 1 volta su 5. Come mai? :help:
Ciao, scusate il ritardo nella risposta. Si, sto parlando di connessione gprs per navigare col palmare. Ancora adesso, mi si connette 1 volta su 5. Come mai? :help:
scarica qua (http://mio.discoremoto.alice.it/polino) l'autoconfigurante vodafone (vodafone.cab). Devi portarlo sul palmare ed eseguirlo da lì. Ti imposta automaticamente gprs e mms. Poi riprova a connetterti....
simsar78
17-10-2006, 14:26
Spero di non esser ripetitivo...
Dove posso trovare la lista delle ROM del mio Qtek Jam, in cui ci sia scritto anche che bug risolve quali sono le migliorie e anche se ci fossero dei peggioramenti ???
Si può risolvere il problema dell'altoparlante che gracchia ???
Grazie
Simone
P.S. nel momento in cui si fosse già risposto alla mia domanda gentilmente inviatemi il link del post.
surferpalm
18-10-2006, 13:43
MMS WIND!!
Ragazzi per favore,sapete dirmi dove posso reperire informazioni (oltre al sito di pocketdevice )su come configurare la ricezione gli invvi di mms sul mio s110???Sono gia due volte che ricevo un mms ma non risco a vederlo....sul sito di pocketdevice le istruzioni che ci sono per quanto sono passo passo non sono per nulla facili(anche eprchè a me sembra pure che le schermate di esempio sono anche diverse da quelle del s110) :muro: :muro:
Grazie 1000
PS=Ma un sito che manda sms autoconfiguranti no? :stordita:
Spero di non esser ripetitivo...
Dove posso trovare la lista delle ROM del mio Qtek Jam, in cui ci sia scritto anche che bug risolve quali sono le migliorie e anche se ci fossero dei peggioramenti ???
Si può risolvere il problema dell'altoparlante che gracchia ???
Grazie
Simone
P.S. nel momento in cui si fosse già risposto alla mia domanda gentilmente inviatemi il link del post.
La lista delle rom la trovi nel sito imate (se stai parlando di jam)...non ricordo però se ci sia un elenco di bug fixati e programmi aggiornati/aggiunti...
In che senso l'altoparlante gracchia?
CECCO1980
19-10-2006, 09:14
E' da ieri l'altro che mi arrivano in continuazione i messaggi che ho esaurito il credito . Non riesco a capire se e' un problema della vodafone o del telefono non vorrei che magari mi si fosse impostato che so un discorso di chiamata automatica .
Vi e' mai successo sapete dirmi niente?
simsar78
19-10-2006, 09:18
La lista delle rom la trovi nel sito imate (se stai parlando di jam)...non ricordo però se ci sia un elenco di bug fixati e programmi aggiornati/aggiunti...
In che senso l'altoparlante gracchia?
Nel senso che come se distorcesse... non sono riuscito a trovare la lista delle ROM.. se mi mandate il link lo gradirei. (se trovate anche i bug fixati meglio ancora) intanto provo a fare una ricerca su google...
surferpalm
20-10-2006, 14:16
WIFI CARD:
Ragazzi sapete se esiste la wifi card per il nostro qtek s110????E se funziona bene chiaramente???
Grazieee
qualcuno mi sa dire se avendo un qtek s110 con windows in tedesco ed aggiornandolo con la rom italiana si ottiene una versione completamente in italiano
grazie
scusate per il post precedente leggendo più attentamente ho trovato la risposta,
ma avrei un'altra domanda le rom per s100 e s110 sono le stesse oppure il110 ha delle rom particolari
ShadowThrone
06-11-2006, 13:18
qual'è l'ultima rom disponibile?
El Porcharo
06-11-2006, 16:02
Dopo oltre una settimana di smadonnamenti (più che altro per trovare i drivers su internet perchè ho il CD a casa, 400km da dove sto ora) sono riuscito a far funzionare il palmodem col mio PC, ma in fin dei conti no sono ancora del tutto soddisfatto...
Ho controllato per curiosità, avevo gia settato il 4R1T quando tempo fa si parlava che impostando quello a 8 slot se ne lasciavano 2 liberi per lasciare libera la parte telefonica in contemporanea all'utilizzo del GPRS. Resto cmq a connettermi a 28.8 e a scaricare files a 1.6/1.7 al max.. :(
Se il modem e' corrrettamente installato allora sbagli la connessione internet sul PC.
Qui (http://telefonino.leonardo.it/speciali.asp?n=gprs_config) trovi la stringa di configurazione da inserire nell propieta' modem
La stringa di inizializzazione di quella tabella non mi funziona, io avevo messo quella trovata in un PDF che mi pare riguardasse O2, riadattandola alle info del mio gestore:
AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it",""
Così riesco a connettermi, seppur sempre a 28.8 mentre impostando quella del tuo link non se ne parla proprio... :boh:
Per quanto riguarda la guida mi dispiace molto per tutti quelli che arrivano ora e non trovano in prima pagina cose di cui s'è gia parlato: sono rimasto senza PC per circa 5 mesi, ora me lo sono portato nel mio nuovo covo per cui dovrei essere in grado di trovare il tempo di riaggiornare un pochino, ho visto ci sono molte belle info da aggiungere per rendere la guida ancora più completa ;)
MarkManson
06-11-2006, 21:44
Questo dannato telefono mi sta proprio facendo esaurire...da ieri sera ha iniziato ad andare lentissimo...Poi nn mi permetteva di modificare la dimensione della memoria da destinare ai programmi o allo storage....ma alla fine è partito in automatico un hard reset ed ho perso tutto...ke palle
Ho controllato per curiosità, avevo gia settato il 4R1T quando tempo fa si parlava che impostando quello a 8 slot se ne lasciavano 2 liberi per lasciare libera la parte telefonica in contemporanea all'utilizzo del GPRS. Resto cmq a connettermi a 28.8 e a scaricare files a 1.6/1.7 al max.. :(
Si, il 3R2T serve anche per lasciare uno slot R libero per la ricezione delle chiamate: per un po' l'ho impostato anch'io cosi' (la morosa giustamente protestava perche' non riusciva a chiamarmi... :p), ma se non ricordo male non e' che funzionasse poi cosi' bene, insomma non sempre risultavo raggiungibile :boh:
La stringa di inizializzazione di quella tabella non mi funziona, io avevo messo quella trovata in un PDF che mi pare riguardasse O2, riadattandola alle info del mio gestore:
AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it",""
Così riesco a connettermi, seppur sempre a 28.8 mentre impostando quella del tuo link non se ne parla proprio... :boh:
Scusa, ma avendo un altro operatore, quella tim non l'avevo mai provata :p ...presupponevo fosse corretta :fagiano:, ma probabilmente l'hanno cambiata e il sito non e' aggiornato.
Mister gif
11-11-2006, 17:37
Salve raga :help:
da oggi il mio s100 qtek ha iniziato a
far casino e se vado su energia
mi visualizza batteria di riserva NESSUNO
e' finita?
Grazie a tutti.
ertapiro
12-11-2006, 13:21
Ragazzi, qualcuno mi può indicare le istruzioni per smontare l's100?
ho preso su ebay una cover nuova, ma non sò come aprirlo.... c'è un link diversi post dietro, ma non funge. grazie :)
ertapiro
16-11-2006, 17:48
nessuno sà darmi qualche dritta?
MarkManson
16-11-2006, 18:50
Ragazzi, qualcuno mi può indicare le istruzioni per smontare l's100?
ho preso su ebay una cover nuova, ma non sò come aprirlo.... c'è un link diversi post dietro, ma non funge. grazie :)
Guarda, per smontarlo nn devi fare altro ke usare un qualcosa per scollare la cover...è solo incollata...poi la riattacchi con l'attack!
ciccioformaggio68
16-11-2006, 19:18
a volte google serve davvero..... :D
http://www.x50v.it/content/view/1244/30/
ertapiro
16-11-2006, 23:24
a volte google serve davvero..... :D
http://www.x50v.it/content/view/1244/30/
:muro: :muro: giustissimo :doh:
grazie :p
ragazi salve sono nuovo del forum...volevo chiedervi aiuto riguardo un O2 XDAII..in realta' non ne sono in possesso ma volevo acquistarlo poiche' ne ho trovato uno usato a ottimo prezzo di soli 3 mesi....cosa faccio lo prendo??e' possibile riportarlo in lingua italiana???cosa controllo prima di prenderlo??cambia nulla dall'imate e dall's100??ho mika problemi per quanto riguarda la skeda Tim??grazie anticipatamente e mi raccomando rispondete presto!!! :D :D :D :D
P.S. lo acquisto a una persona che abita a meno di 60 km da casa mia quindi e' in italia!!
Ciao
scusate io ho un XDAII mini (della WIND) quando lo accendo ho gli faccio un soft reset mi compare
R 1.12.10
G 1337.42
D 1.12.04 ITA
non so che versione abbia di ROM è possibile fare un ulteriore aggiornamento? e dove posso "trovare" la ROM x fare l'upgrade?
Ciao
Grazie mille
Zimon :)
surferpalm
25-12-2006, 19:18
Ragazzi sapete dirmi se si puo cambiare lo sfondo della tastiera telefonica del mo qtek s110??Oppure se esiste un sw che permette di crearseli da soli?..Grazie 1000
surferpalm, esiste e si chiama phone plus ;)
El Porcharo
26-12-2006, 20:58
Visto che siamo in tema e che ho intenzione di fare una bella pulizia con mega "formattone", approfitto per chiedervi se qualcuno ha provato questi programmi:
.mobile Contacts | Phone Edition (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=15376) (ed eventualmente se l'avete confrontato con PHONE PLUS)
Phone Guard (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=22993)
Voice Commander (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=14587)
Poi volevo sapere se qualcuno usa programmi di VOICE DIAL e se si quali ;)
Grazie per ora e BUON ANNO!
surferpalm
27-12-2006, 21:32
surferpalm, esiste e si chiama phone plus ;)
MITICI!!!!!!!!! :D :D
Solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte...sapete la home page giusta??
PS=Io parlo della grafica originale vorreiche ci sia la possibilita di cambiare i colori dei pulsanti di composizione originali piuttosto che lo sfondo originale non un software alternativo alla tastiera---
Grazieee
PS=Io parlo della grafica originale vorreiche ci sia la possibilita di cambiare i colori dei pulsanti di composizione originali piuttosto che lo sfondo originale non un software alternativo alla tastiera---
Grazieee
ciao,
non so se è la stessa cosa ( voi del S100, avete WM2003 ? ),
ma per cambiare immagini di sfondo e le immagini dei bottoni del dialer e della lista chiamate,
dovete vedere se nella cartella Windows avete queste immagini ( io le trovo in WM5 ):
lo sfondo portrait:
dlrback_port.png
il tastierino numerico:
dlrbtn_up_port.gif ( tasto sollevato )
dlrbtndef_dwn_port.gif ( tasto premuto )
i tasti funzione:
dlrbtntalk_up_port.gif ( avvia conversazione )
dlrbtnend_up_port.gif ( chiude conversazione )
dlrbtndef_up_port.gif ( tasto generico sollevato )
dlrbtndef_dwn_port.gif ( tasto generico premuto )
Icone lista chiamate:
clg_in.gif ( chiamata in entrata )
clg_out.gif ( chiamata in uscita )
clg_miss.gif ( chiamata persa )
Composizione veloce:
spd_lst.gif ( icona )
Io le ho cambiate sul mio pda ( ho wm5 ),
magari controllate se avete gli stessi nomi.
Come ho postato anche su altri forum, non mi prendo nessuna responsabilità.
Ricordatevi che le immagini che sostituirete, andranno perse, quindi fate prima un backup delle originali ( mi pare che nemmeno facendo un HR andrebbero ripristinate, xchè risiedono in ROM ).
surferpalm
28-12-2006, 15:50
No le voci che trovi su W5 io non le trovo sotto il mio s110,sto guardando sotto la directry WINDOWS. :stordita:
Sono nuovo del sito, ho appena acquistato un S100 e non sapendo se già si trova all'interno di questo sito, vi posto un link dal quale è possibile scaricare una graziosa guida redatta da Jack Ventura sull'utilizzo del qtekS100:
http://www.mobileblog.it/post/1522/qtek-s100i-mate-jam-ancora-sotto-i-riflettori
Saluti
El Porcharo
30-12-2006, 16:28
http://www.mesoftware.biz/
Gùgol è sempre imbattibile ;)
Grazieee
C'è di sicuro la possibilità di cambiarle, resta solo da studiarsi e capire il metodo per arrivare al "come".
Guarda questa: http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=20283
E come quella ce ne sono altre, sempre su POCKETGEAR!
Resta da capire se è semplicemente un'insieme di files o librerie, oppure se necessita di un programma apposito ;)
surferpalm
01-01-2007, 18:52
Scusate...per caso sapete pure se esiste un programma che permette di salvare gli SMS prima di fare un hard-reset??
Un ultima curiosita'...vorrei acquistare un wi-fi card....qualche persona del forum la usa?Visto il costo(50E circa)volevo essere sicuro del suo buon funzionamento...
Grazieeeeeeeeeee
Un ultima curiosita'...vorrei acquistare un wi-fi card....qualche persona del forum la usa?Visto il costo(50E circa)volevo essere sicuro del suo buon funzionamento...
Grazieeeeeeeeeee
Io ho visto qualcosa in questo sito:
http://www.palmtop.it/product.php/228/0//31d151abbe55d3a105733f883a0d6308
sono in attesa che mi rispondano per un quesito che gli ho posto in merito al funzionamento della card.
Comunque se hai qualche novità ti chiedo se puoi tenermi aggiornato considerato che tale supporto interessa anche me.
Ciao
surferpalm
03-01-2007, 15:22
Ragazzi sapete se esiste qualche software che possa permettere di aumentare le potenzialita della sezione fotografica del qtek s110???Non parlo di cose aggiuntive a livello di grafica ma proprio qualche cosa che possa dare una "pompatina" in meglio al sensore del pocketpc...
Grazie 1000
Visto che siamo in tema e che ho intenzione di fare una bella pulizia con mega "formattone", approfitto per chiedervi se qualcuno ha provato questi programmi:
.mobile Contacts | Phone Edition (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=15376) (ed eventualmente se l'avete confrontato con PHONE PLUS)
Phone Guard (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=22993)
Voice Commander (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=14587)
Poi volevo sapere se qualcuno usa programmi di VOICE DIAL e se si quali ;)
Grazie per ora e BUON ANNO!
Uso vito voice dial...a parte il sistema "magic word" che ti permette di richiamare il programma con una parola magica (ma ciucciando un sacco di batteria perché il mic è sempre acceso), molto comodo quando uso il palmare come navigatore e quindi lo tengo lontano dalle mani, devo dire che funziona abbastanza male. Riconosce la giusta parola una volta su 10!! Ha anche le macro, insomma il resto del software è completo, ma non mi soddisfa il funzionamento.
A dire la verità cercavo qualcosa come il programmino che hanno i Nokia (senza la necessità di dover registrare tutte le voci) + un qualcosa tipo magic word + macros :sofico: Chiedo troppo? Esiste?
Ragazzi sapete se esiste qualche software che possa permettere di aumentare le potenzialita della sezione fotografica del qtek s110???Non parlo di cose aggiuntive a livello di grafica ma proprio qualche cosa che possa dare una "pompatina" in meglio al sensore del pocketpc...
Grazie 1000
Certo, dai un occhiata al sito della Ateksoft (http://www.ateksoft.com/). Almeno sulla carta i loro software offrono proprio quello che cerchi.
El Porcharo
03-01-2007, 23:47
Scusate...per caso sapete pure se esiste un programma che permette di salvare gli SMS prima di fare un hard-reset??
Puoi farlo con spb-backup e cmq la dir che contiene tutti i messaggi è al 99% \Windows\Messaging ;)
Ciao,
uso l'I'mate Jam come modem per collegarmi con internet tramite gprs di wind.
Dopo aver configurato pc e jam procedo così:
- avvio WModem dal jam
- seleziono usb
- premo start
- collego il jam al portatile tramite usb
- avvio la connessione a wind sul portatile
E' corretta questa sequenza?
Poichò a volte funziona a volte no, nel senso che spesso sono costretto a premere Stop su WModem o a staccare e riattaccare l'usb per far partire la connessione. Altre volte mentre navigo perde la connessione, cioè non invia e riceve nulla, addirittura non mi fa più telefonare e sono costretto a entrare nella modalità volo ed uscire per telefonare nuovamente.
Aspetto preziosi suggerimenti.
Grazie
Ciao
surferpalm
04-01-2007, 12:41
Grandiosi garazzi come sempre un grazie particolare al "el porcharo" per la fantastica disponobilita'..anche eprche ad occhio e croce siamo 2 motociclisti...credo...tu giri in honda(cbr600rr) ed io in kawasaki(636)...solo un'ultima informazione...posso accedere tramite gprs sulla apn aziendale e da li effettuare dei controlli su dei server in nostra gestione,conoscete un progrmamma che possa funzionare tipo "remote desktop" su windows??
Grazie ragazzi!! :D
daniariete2000
06-01-2007, 08:02
Ciao a tutti voi ,
è già la quarta volta che sul mio s100 perdo tutto perchè mi si scarica la batteria. Non lo tengo costantemente sotto carica per non rovinarla ma a questo punto vi chiedo :
esiste un modo furbo per non avere l'assillo di perdere tutto da un momento all'altro ? Il più delle volte mi si accende il palmare involontariamente quando ce l'ho nella giacca .
Non so più che fare.....
Grazie
ciccioformaggio68
06-01-2007, 17:21
Ciao a tutti,
il mio fedelissimo MDA COMPACT è ....morto! si.... :cry: :cry:
si...avete capito bene! ha smesso di respiarre (accendersi poche ore fa...)
la colpa è tutta mia...ho voluto insistere a fargli quella operazione di lifting e rassodamento glutei per farlo sembrare più bello...e non si èn più svegliato! :cry: :cry:
come posso fare? dove ho sbagliato? :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
venendo a noi, prima che chiamiate la neuro, :muro: , il problema è questo:
la cover era rovinatissima, era il mio miglior telefono (oggi bazzico con un jasjar e un tytn, in parallelo, in attesa di decidere quale prendere e vi assicuro che sono ancora propenso a tenermi il mio mda compact alias s100...), quindi gli compro una bella cover nera O2 Xda mini....sapete...
leggo bene le istruzioni che io stesso ho riportato poc'anzi (http://www.x50v.it/content/view/1244/30/) e ieri sera tardi mi sono cimentato...non credo di aver sbagliato granchè....(certo mi trovo 4 viti che non vanno più...ma quello è un classico! ;) ), ma ora non si accende più.
Lo metto attaccato alla rete e si accende la lucetta rossa, ma solo se tolgo il coperchio batteria,....se invece ce lo metto, nulla...la morte totale!
che posso fare? avete onsigli?
non vorrei buttarlo in pasto ai rottamatori sul forum o su ebay...ci tengo troppo....sapete in zona Napoli o anche non Napoli se c'è un tecnico affidabile e esperto in materia Qtek, HTC, etc...????
grazie mille!
un regalino a chi mi aiuta!!! :sofico:
Ciao a tutti,
il mio fedelissimo MDA COMPACT è ....morto! si.... :cry: :cry:
Non saprei proprio dirti...mi vengono una serie di banalità in mente, cose che avrai sicuramente verificato: il contatto del copribatterie per esempio...hai verificato che si ancora lì. Devi risolvere questo problema!!! Volevo fare il restyling anche io!
Su ragazzi, c'è qualcuno che ha fatto il servizietto???
ciccioformaggio68
06-01-2007, 18:54
Non saprei proprio dirti...mi vengono una serie di banalità in mente, cose che avrai sicuramente verificato: il contatto del copribatterie per esempio...hai verificato che si ancora lì. Devi risolvere questo problema!!! Volevo fare il restyling anche io!
Su ragazzi, c'è qualcuno che ha fatto il servizietto???
qua- qua - quale contaaaattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
qua- qua - quale contaaaattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Hai presente cosa fai quando vuoi un soft reset? Togli il copribatteria!
Toglendolo, noti sul pda in basso a destra una piccola levetta che quando c'è il copribatteria viene "premuta", chiudendo il circuito di alimentazione, in modo da poter accendere il pda. Quando il copribatteria non c'è la levetta è alzata e il palmare non si accende...controlla quella levetta, nel caso prova a premerla tu con qualcosa in plastica e contemporaneamente premi il tasto di accensione.
Ragazzi, sto cercando un buon programma che faccia da traduttore simultaneo multilingua. Per ora ho trovato solo dizionari ma a me servirebbe uno che traduca parti di testo tipo "strumenti per le lingue" di google ma che funzioni offline.
Voi che dite?
ciccioformaggio68
07-01-2007, 20:40
Hai presente cosa fai quando vuoi un soft reset? Togli il copribatteria!
Toglendolo, noti sul pda in basso a destra una piccola levetta che quando c'è il copribatteria viene "premuta", chiudendo il circuito di alimentazione, in modo da poter accendere il pda. Quando il copribatteria non c'è la levetta è alzata e il palmare non si accende...controlla quella levetta, nel caso prova a premerla tu con qualcosa in plastica e contemporaneamente premi il tasto di accensione.
ciao e grazie
ho controllato, ma sono due levette
ho provato a premerle come dici, ma nulla....
altre idee?
dritte sull'assistenza?
pre favore, datemi na mano....
giovani, ho un problemino a trasferire file con il bluetooth...
da palmare a pc funziona perfettamente.
da pc a palmare no, tenta di trasmettere e poi dice "impossibile trasferire..."
dove toppo?
giovani, ho un problemino a trasferire file con il bluetooth...
da palmare a pc funziona perfettamente.
da pc a palmare no, tenta di trasmettere e poi dice "impossibile trasferire..."
dove toppo?
Hai chiaramente abilitato la porta com in ingresso, vero?
ciccioformaggio68
08-01-2007, 11:50
ciao e grazie
ho controllato, ma sono due levette
ho provato a premerle come dici, ma nulla....
altre idee?
dritte sull'assistenza?
pre favore, datemi na mano....
help!!!
Hai chiaramente abilitato la porta com in ingresso, vero?
si, com4.
su windows mi dice che devo controllare:
- se è un computer windows, che sia attivo il trasferimento guidato file.
- se è un altro dispositivo, che sia attivo il profilo obex per il trasferimento dei file.
non ho trovato nulla da abilitare sul dispositivo, sono attive sia la com4 in ingresso che la com5 in uscita, l'auricolare e il gps bluetooth funzionano che è una meraviglia. riesco a spedire file al pc con xp pro, ma non a riceverne......
ho provato a eleminare i dispositivi e reimmetterli (sia da lato palmare che sul pc), ma nulla, sempre uguale, sia con che senza passkey....
si, com4.
su windows mi dice che devo controllare:
- se è un computer windows, che sia attivo il trasferimento guidato file.
- se è un altro dispositivo, che sia attivo il profilo obex per il trasferimento dei file.
non ho trovato nulla da abilitare sul dispositivo, sono attive sia la com4 in ingresso che la com5 in uscita, l'auricolare e il gps bluetooth funzionano che è una meraviglia. riesco a spedire file al pc con xp pro, ma non a riceverne......
ho provato a eleminare i dispositivi e reimmetterli (sia da lato palmare che sul pc), ma nulla, sempre uguale, sia con che senza passkey....
La com4 viene utilizzata anche da qualche altro dispositivo tipo antenna GPS?
Lo stack microsoft fa veramente pena...
El Porcharo
08-01-2007, 14:16
uso l'I'mate Jam come modem per collegarmi con internet tramite gprs di wind.
..
..
...spesso sono costretto a premere Stop su WModem o a staccare e riattaccare l'usb per far partire la connessione. Altre volte mentre navigo perde la connessione, cioè non invia e riceve nulla, addirittura non mi fa più telefonare e sono costretto a entrare nella modalità volo ed uscire per telefonare nuovamente.
La sequenza è corretta, anch'io soffro del problema della disconnessione a RANDOM nel tuo stesso modo, a volte servono procedure voodoo per far si che windows utilizzi correttamente il palmodem (non mi accende neanche la spia di connessione a volte!). Pensavo fosse dovuto al fatto che devo formattare sia PC che palmofono, ma a quanto pare sembra sia un problema comune! :muro:
Il problema del telefonare non l'ho mai provato, so solo che a volte quando sono connesso mi chiamano, altre volte chi mi chiama riceve "TELEFONO SPENTO" oppure il segnale di occupato...
Grandiosi garazzi come sempre un grazie particolare al "el porcharo" per la fantastica disponobilita'..anche eprche ad occhio e croce siamo 2 motociclisti...credo...tu giri in honda(cbr600rr) ed io in kawasaki(636)...solo un'ultima informazione...posso accedere tramite gprs sulla apn aziendale e da li effettuare dei controlli su dei server in nostra gestione,conoscete un progrmamma che possa funzionare tipo "remote desktop" su windows??
Grazie ragazzi!! :D
e gia, putroppo la bimba io quest'anno l'ho usata pochissimo, 18000km il primo anno, appena 2000 quest'anno perchè ho cambiato lavoro e città e non ho potuto portarla con me :cry:
Avevo scaricato un programma tempo fa, per la funzione che serve a te, ma vista la lentezza della connessione GPRS non ho mai osato neanche istallarlo. si chiama Z2 Remote2Pc (Z2 mi pare sia il produttore). Guarda su quei siti "archivio" di software per palmari dipo pocketgear o pocketpcfreewares se trovi qualcosa di interessante o di meglio ;)
Non lo tengo costantemente sotto carica per non rovinarla ma a questo punto vi chiedo :
esiste un modo furbo per non avere l'assillo di perdere tutto da un momento all'altro ?
Comprare un'altra batteria e portarsela dietro...se proprio sei così grave :sofico:
Il più delle volte mi si accende il palmare involontariamente quando ce l'ho nella giacca .
Non so più che fare.....
Non capisco come fa ad accendersi da solo... ci tieni anche qualche polipo o nano dentro alla giacca insieme al palmare? :Prrr:
Vai su START>IMPOSTAZIONI> Scheda SISTEMA> Icona BLOCCO PULSANTI. Metti "il pallino" sulla prima voce "Blocca tutti i pulsanti tranne quello di accensione/spegnimento" e vedrai che non ti si accende più accidentalmente. L'unico tasto che comanda l'accensione e lo spegnimento d'ora in poi sarà quello sul lato in alto a destra, col simboletto rosso dello spegnimento per l'appunto... ;)
dritte sull'assistenza?
Che dire? prova a rismontarlo tutto e ricominciare la procedura di montaggio da capo... Controlla che non ti sia rimasto incastrato il tastino di softreset... BOH! :boh:
Per l'assistenza cerca sul sito di windowsmobile (EX, ora non ricordo l'indirizzo nuovo, mi sembra pocketdevice.it) se c'è un centro assistenza QTEK nella tua zona, poi magari porti il bimbo li e gli spieghi la situazione...!
Porta un paio di occhiali da sci per ripararti dagli sputazzi sugli occhi però... :fagiano: :angel:
Ragazzi, sto cercando un buon programma che faccia da traduttore simultaneo multilingua. Per ora ho trovato solo dizionari ma a me servirebbe uno che traduca parti di testo tipo "strumenti per le lingue" di google ma che funzioni offline.
Voi che dite?
Tempo fa ho sentito parlare di SLOVO ED, ma non l'ho mai provato e non ho idea di come funzioni. Sembra oltre tutto che sia anche un po' pesantino se non ricordo male.....
Tempo fa ho sentito parlare di SLOVO ED, ma non l'ho mai provato e non ho idea di come funzioni. Sembra oltre tutto che sia anche un po' pesantino se non ricordo male.....
Grazie ma a quanto pare si tratta di un dizionario elettronico. A me servirebbe un traduttore.
surferpalm
08-01-2007, 22:43
Ragazi ho scaricato diversi desktop animati e maromediaflash per il mio qtek s110 ma tutto fanno ma meno che essere animati...cioe sono solo dei desktop e siccome sono sicuro del loro funzionamento vorrei sapere cosa mi manca da installare sul pocket per vedere l'animazione,qualche anima pia che possa aiutarmi???
Grazie..
PS=Per quanto riguarda la cover allora la qtek ha sedi o punti di raccolta in tutta Italia ma a loro volto tutti i centri spediscono i prodotti al loro NUOVO laboratorio che dovrebbe essere in emilia(me pare..)io ho fatto sostituire la cover eprche mia figlia la fatto cadere e vederlo ammaccato mi urtava il sistema nervoso...:)
Avevo valutato l'idea di farlo da solo ma dopo aver visto la procedura..beh mettere a rischio 599E contro i 95E che si sono presi per la sostituzione della cover mi e sembrata la scelta piu azzeccata...tempo 15gg e mi è stato ridato il piccoletto bello lindo e pinto con il suo nuovo vestitino.... :D :D
Ciauzz
La sequenza è corretta, anch'io soffro del problema della disconnessione a RANDOM nel tuo stesso modo, a volte servono procedure voodoo per far si che windows utilizzi correttamente il palmodem (non mi accende neanche la spia di connessione a volte!). Pensavo fosse dovuto al fatto che devo formattare sia PC che palmofono, ma a quanto pare sembra sia un problema comune! :muro:
Il problema del telefonare non l'ho mai provato, so solo che a volte quando sono connesso mi chiamano, altre volte chi mi chiama riceve "TELEFONO SPENTO" oppure il segnale di occupato.......
Allora è un problema del palmare. Ho migliorato le cose disabilitando la connessione usb dall'activesync.
Ciao
El Porcharo
09-01-2007, 15:56
anch'io la tengo disabilitata...da un pezzo, ma è comunque un calvario... :nono:
ciccioformaggio68
09-01-2007, 16:08
CHi mi aiutaaaaaa!!!!!!!!!!!!
surferpalm
09-01-2007, 19:09
CHi mi aiutaaaaaa!!!!!!!!!!!!
ASSISTENZA Qtek!!! Spenni sti 95Euro e passa la paura!!! :D :D
ciccioformaggio68
09-01-2007, 19:51
perchè 95 precisi ? :rolleyes:
ASSISTENZA Qtek!!! Spenni sti 95Euro e passa la paura!!! :D :D
però ti mettono quella originale e non la nera...
ciccioformaggio68
09-01-2007, 21:30
va be ma se davvero chiedono tanto, preferisco venderlo come non funzionante.....inclusa la cover nera nuova
ma che rabbiaaaaaaa :mad:
surferpalm
09-01-2007, 22:27
perchè 95 precisi ? :rolleyes:
Perchè e la cifra che ho speso io per cambiare la cover al mio qtek s110....fatto dalla assistenza ufficiale! :D :D
ciccioformaggio68
09-01-2007, 22:41
Perchè e la cifra che ho speso io per cambiare la cover al mio qtek s110....fatto dalla assistenza ufficiale! :D :D
minkya!
certo, a te funzionava prima e dopo.... :mad:
a me potrebbero chiedere molto di + se ho rotto qcosa!
ma ne vale la pena?
surferpalm
10-01-2007, 11:08
però ti mettono quella originale e non la nera...
Si certo ma avendo l'S110 la cover e antracite....non è nera ma cmq e piacevolmente scura lo stesso.. :D :D
Si certo ma avendo l'S110 la cover e antracite....non è nera ma cmq e piacevolmente scura lo stesso.. :D :D
si, nel tuo caso, ma chi porta un s100 avrà la cover dell's100 e non dell's110, no?
surferpalm
10-01-2007, 14:48
si, nel tuo caso, ma chi porta un s100 avrà la cover dell's100 e non dell's110, no?
Sempre 95Euro costa... :D :D
anzi per corretta di cose...credo che costi di piu passare dalla cover del s100 a quella del s110 poiche bisognerebbe cambiare la cover anteriore e quella posteriore. :banned: :banned:
Sempre 95Euro costa... :D :D
anzi per corretta di cose...credo che costi di piu passare dalla cover del s100 a quella del s110 poiche bisognerebbe cambiare la cover anteriore e quella posteriore. :banned: :banned:
forse non ci siamo capiti: fermo restando il prezzo, il vantaggio di fare il "restyling" da soli è quello di poter avere la cover nera e non quella argento normalmente montata sull's100.
AIUTO
Ho avuto in regalo un qtek s100 e non riesco a configuarere la posta elettronica e lo stesso anche il web xchè non si collega neanche con internet explorer, il mio gestore è vodafone la mia posta elettronica che dovrei configurare è gmail spero che mi riuscite ad aiutare.
Vi ringrazio anticipatamente
:cry: :cry: sono disperata.....
El Porcharo
10-01-2007, 22:33
Matilde credo che sarà difficile riuscire a configurare GMAIL sul palmare.. se non ricordo male non è possibile neanche scaricarla con i programmi tipo OUTLOOK & Co...
Dal PC tu come la consulti la tua casella gmail? Con IE o con OUTLOOK? (o varianti free del caso...)
Per connetterti a internet devi configurare la connessione GPRS: chiama il servizio clienti VODAFONE e spiega che vuoi configurare il telefono per navigare in GPRS nel caso non l'avessi ancora fatto ;)
Altrimenti se hai gia effettuato la configurazione, se ci dai qualche dettaglio in più vediamo se qualche utonto qui ha gia configurato il bimbo con VODAFONE :fagiano:
Ho avuto in regalo un qtek s100 e non riesco a configuarere la posta elettronica e lo stesso anche il web xchè non si collega neanche con internet explorer, il mio gestore è vodafone la mia posta elettronica che dovrei configurare è gmail spero che mi riuscite ad aiutare.
Vi ringrazio anticipatamente
:cry: :cry: sono disperata.....
Tempo fa su questo 3d scrissi dei links per scaricare i files autoconfoguranti per l's100...se cerchi trovi ;)
surferpalm
11-01-2007, 15:32
UPGRADE:
Stavo valutando l'idea di passare dal S110 al P3600...mi sembra un ottimo pocket e poi almeno è uno di quelli che monta un processore decente....solo una cosa non mi ispira molto....wm05 non è ancora sviluppato in termini di stabilita' come il WM2003Se.....mi sbaglio??? :stordita: :stordita:
Sono riuscita a configurare la connessione GPRS però vedo che non si collega su internet explorer e neanche su outlook la posta elettronica configurata (il mio indirizzo configurato su outlook è gmail.com)
Se riuscite ad aiutarmi...
El Porcharo
11-01-2007, 22:22
START > IMPOSTAZIONI > Scheda CONNESSIONI > Icona CONNESSIONI > Scheda AVANZATE > SELEZIONE RETI
Nella prima voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" imposti la connessione VODAFONE che hai creato quando hai impostato il GPRS.
;)
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto...come posso configurare il mio pda qtek s100 per ottenere delle foto migliori??e conoscete anke qualke programma per fare video e foto diverso dal preinstallato??grazie raga' :help: :help: :D
daniariete2000
15-01-2007, 10:42
Ciao a tutti voi ,
è già la quarta volta che sul mio s100 perdo tutto perchè mi si scarica la batteria. Non lo tengo costantemente sotto carica per non rovinarla ma a questo punto vi chiedo :
esiste un modo furbo per non avere l'assillo di perdere tutto da un momento all'altro ? Il più delle volte mi si accende il palmare involontariamente quando ce l'ho nella giacca .
Non so più che fare.....
Grazie
Ciao , mi rispondo in parte da solo
esiste il programma plock (l'ho scoperto ieri...)
http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/01/pLock-1-1--mai-pi--accensioni/
Non riesco però ad installarlo . Dovrebbero essere files CAB da installare ma il CABinst non me li riconosce.
C'è qualche anima buona che potrebbe darmi una mano ?
Grazie a chiunque mi aiuterà
Ciaoooooo
Ciao , mi rispondo in parte da solo
esiste il programma plock (l'ho scoperto ieri...)
http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/01/pLock-1-1--mai-pi--accensioni/
Non riesco però ad installarlo . Dovrebbero essere files CAB da installare ma il CABinst non me li riconosce.
C'è qualche anima buona che potrebbe darmi una mano ?
Grazie a chiunque mi aiuterà
Ciaoooooo
il file cab è tipo un file rar... lo apri cn winrar o altri software e lo scompatti...
ciao a tutti ho questo problema nn so se vi è capitato,
ogni volta che mando un sms me ne invia 3-4-5 anche di +
ho visto che gli sms mi rimangono in posta in uscita,
nn faccio in tempo ad eliminarli che nel frattempo ne invia
diversi.....cosa posso fare??? :muro:
ciao a tutti ho questo problema nn so se vi è capitato,
ogni volta che mando un sms me ne invia 3-4-5 anche di +
ho visto che gli sms mi rimangono in posta in uscita,
nn faccio in tempo ad eliminarli che nel frattempo ne invia
diversi.....cosa posso fare??? :muro:
per prima cosa ke pda hai???
per prima cosa ke pda hai???
avrà un s100? :D
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto...come posso configurare il mio pda qtek s100 per ottenere delle foto migliori??e conoscete anke qualke programma per fare video e foto diverso dal preinstallato??grazie raga' :help: :help: :D
la qualità delle foto rimarrà più o meno la stessa, l'obiettivo quello è con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Se cerchi di risolvere "l'effetto puntinato" ti consiglio di metterci una pietra sopra. Se vuoi invece avere un programma che sia più simpatico, con più opzioni e qualche funzione utile, c'è CoolCamera.
apholabi
20-01-2007, 19:10
Ma siete impazziti :eek: ,io l'ho comprata su Ebay è quellla del Xda mini,cambia solo il nome sulla cover, ma è identica e mi è arrivata oggi per posta.
Per solo 17 eurazzi,compreso di spedizione, l'Ebayer mi ha spedito la cover nera (veramente bella e con il logo Windows dietro)completa, incluso il gruppo tasti,la pennina,un cacciavite torx per togliere le viti ed un attrezzo di plastica per smontare la cover senza rovinare niente.
E che volevate anche il resto per un caffè. :D
bigmangeo
21-01-2007, 10:30
Salve gente, vi faccio io una domanda bella tosta :D
Allora, il nostro amato mattoncino sotto ha una porta mini-usb, PRIVA di host usb però...quindi non ci posso attaccare niente tipo pendrive et similia, giusto?
Attraverso lo slot SDIO si può combinare qualcosa? Intendo mettere qualcosa del tipo:
a) sdoppiatore slot SD
b) host USB con almeno due porte
c) una scheda Wi-FI con lo slot aggiuntivo per una microSD (so dell'esistenza delle schede combo Sandisk, ma con 256mb non ci faccio nulla...già 2GB e vanno giusti giusti)
in definitiva, cosa c'è per lo SDIO che posso realmente infilarci?
Attendo lumi :D :D :D
P.S: per la serie "SD testate" vi dico che la mia S3+ 66x 2GB va un amore ;)
a si scusate x il ritardo nel rispondere, si ho s 100
Gentoooo
23-01-2007, 09:17
Ma siete impazziti :eek: ,io l'ho comprata su Ebay è quellla del Xda mini,cambia solo il nome sulla cover, ma è identica e mi è arrivata oggi per posta.
Per solo 17 eurazzi,compreso di spedizione, l'Ebayer mi ha spedito la cover nera (veramente bella e con il logo Windows dietro)completa, incluso il gruppo tasti,la pennina,un cacciavite torx per togliere le viti ed un attrezzo di plastica per smontare la cover senza rovinare niente.
Ciao, potresti mica dirmi il nome del venditore non riesco a trovare prezzi così vantaggiosi...
Grazie!
Wizard10
23-01-2007, 21:04
da un po' di tempo sto pensando di acquistare questo palmare e i vostri commenti mi fanno capire che è un gran bell'oggetto! :D
qualcuno lo vende? :p
daniariete2000
24-01-2007, 07:03
il file cab è tipo un file rar... lo apri cn winrar o altri software e lo scompatti...
Il fatto è che non sembra essere un CAB.
Potete provare a scaricarlo un secondo dal link che ho postato ?
ci vuole 1 secondo è un file piccolissimo
Mi fareste un gran piacere....
Grazieeeee
Mi risulta impossibile trovarla a quel prezzo da ebayer europei...per caso era cinese? Se si, hai dovuto pagare tasse d'importazione? E i tempi di spedizione?
Grazie
Ciao,
fin'ora ho provato a navigare col portatile tramite l's100 collegato alla porta usb usando wind. La velocità di connessione solita era intorno ai 28Kbps (tranne qualche volta che il software sballava ed usciva 10Mbps :rolleyes: )
Da un paio di giorni ho provato a collegarmi tramite bluetooth: 115.2Kbps :eek:
Devo dire che veramente sembra più veloce il collegamento!
Com'è possibile questa differenza? :confused:
Saluti
apholabi
25-01-2007, 18:38
Mi risulta impossibile trovarla a quel prezzo da ebayer europei...per caso era cinese? Se si, hai dovuto pagare tasse d'importazione? E i tempi di spedizione?
Grazie
Si è cinese e ti posso garantire che è roba di qualità,la parte frontale è in alluminio come l'originale,non ho pagato nessuna tassa di importazione e mi è arrivato in 20 giorni per posta. :p
Si si, mi sa che l'ho trovato e anche già contattato (fra un po' mi apre un'asta anche per la custodia in silicone, che non aveva ancora messo su ebay).
Scusa, ma perchè dici "parte frontale"?! Anche quelle posteriori dovrebbero essere in alluminio...confermi?
apholabi
26-01-2007, 07:19
Sui Qtek,io ho l'S100,solo la parte frontale è in alluminio parlo di originale naturalmente,prova a smontarlo e poi te ne accorgi subito quando togli il coperchio della batteria come per la copertura superiore della telecamera.
Attenzione a non confondere la cover con la protezione a conchiglia per il Qtek che è tutta in alluminio e và montata sopra, ma diventa un accrocco. :p
Prova a troavare queste inserzioni su Ebay:
290075041303 cover completa nera
110081854379 questa è invece una cover in alluminio che secondo me non serve a niente :mc:
mmmhhh, effettivamente forse hai ragione, ora non ricordo bene e ho dimenticato l's100 a casa :p .
La cover nera l'ho vista da un altro ebayer, vorrei riuscire a prenderla assieme alla custodia in silicone evitando doppie ss.
Confermo l'inutilita' nonche' antiesteticita' nonche' scomodita' della custodia in alluminio :Puke:
ciao, volevo chiederVi se qualcuno potrebbe aiutarmi siccome mi hanno regalato il qtek ma non era compreso di cd contenente il software per il pc se mi riuscite a dire dove posso scaricarlo o se l'avete.....e riuscite ad inviarlo via e-mail
In attesa di una Vs. risposta...
apholabi
26-01-2007, 21:43
L'unico software di cui hai bisogno è ActiveSync e lo puoi scaricare da :
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d943fe49-e113-483f-88e5-4633ed1a948d&displaylang=it
:p
28_roberto_01
27-01-2007, 15:05
Buongiorno ragazzuoli......sono nuovo del forum.
Sinceramente non mi sono guardato tutte e 70 pagine di messaggi per risolvere il mio problema ma ho visto che per salvare gli SMS e MMS di usare un programma come SMSBACKUP (ma windows mi dice che non è per win32) e il sito www.pdafresh.net è chiuso. Io volevo sapere se c'era qualche altro programma per scaricarli o se sapetave se posso tirare giu direttamente i file dal palmare. E poi volevo sapere se nel backup di ripristino venivano salvati anche questi....anche se penso di si....ma volevo la conferma.
Ps. a nessuno di voi è capitato che perdesse l'allineamente una volta si e l'altra pure? se si quanto vi è costata la riparazione? :cry:
Roberto
megazord
29-01-2007, 15:34
Ciao ragazzi ho appena cquistato un spv m500 dall'inghilterra e ho visto essere identico al qtek s100(o s110?)...ma ho un problema..la lingua è in Inglese e vorrei poter installare la lingua italiana.Qualkuno può darm iuna mano?
grazie mille
Ciao ragazzi ho appena cquistato un spv m500 dall'inghilterra e ho visto essere identico al qtek s100(o s110?)...ma ho un problema..la lingua è in Inglese e vorrei poter installare la lingua italiana.Qualkuno può darm iuna mano?
grazie mille
devi sostituire il firmware con una versione italiana (qtek o i-mate): in questo thread se n'è discusso molto, prova a cercare.
megazord
29-01-2007, 21:22
è davvero dura..non riesco a trovare la procedura per caricare le rom e dove poterle scaricare..qlk di buon cuore saprebbe indicarmi dove posso trovarle?
grazie in anticipo a ki volesse darmi una mano
El Porcharo
29-01-2007, 23:51
Ciao,
fin'ora ho provato a navigare col portatile tramite l's100 collegato alla porta usb usando wind. La velocità di connessione solita era intorno ai 28Kbps (tranne qualche volta che il software sballava ed usciva 10Mbps :rolleyes: )
Da un paio di giorni ho provato a collegarmi tramite bluetooth: 115.2Kbps :eek:
Devo dire che veramente sembra più veloce il collegamento!
Com'è possibile questa differenza? :confused:
Saluti
Quella li credo sia la velocità di comunicazione fra pc e palmodem. Ricordo che lo faceva anche con le connessioni 56k, dev'essere una delle tante idiozie di winzozz, che ogni tanto sbarella....
Mi posti per favore la procedura per connettersi tramite BT per favore? :bimbo: Ho provato e riprovato ma non riesco a far andare nulla, e poi quando in wmodem tappo su STOP mi "riavvia" la parte telefonica perchè mi richiede il PIN.
L'accoppiamento col GPS ti continua a funzionare anche se hai il PC fra le periferiche? Io ogni volta che provo a dargli un'altro dispositivo oltre l'antenna mi tocca rimuovere TUTTO e reinstallare/riaccoppiare l'antenna!! :grrr: :ncomment:
ragazzi ho un problema costante..il mio Q-tek e' continuamente senza linea...e' davvero dura trovare posti in cui il palm abbia linea con la mia skeda sim!!anke voi avete problemi di ricezione??si possono risolvere??aiutatemi sto odiando questo palm per questo difetto al punto di optare di venderlo...grazie ciao! :( :(
Derfel Cadarn
31-01-2007, 10:19
Ciao a tutti...
Ho notato un problema... Perchè non si riescono a leggere i messaggi salvati sulla sim? :mbe: :mbe: :mbe:
Non me n'ero mai accorto in 1 anno di utilizzo del telefono :D
Nessuno sa come si possa fare? Ho provato a cercare in giro in rete ma non trovo nessuna discussione a riguardo...
El Porcharo
31-01-2007, 21:47
non si può, noi ce ne siamo accorti sin dall'inizio :Prrr: :sofico:
Forse l'unica è trovare un programma che ne fa il backup dal vecchio telefono e li esporta dentro il palmofonuccio... ma fin'ora nessuno l'ha cercato perchè non ci sembrava un problema rilevante...
Derfel Cadarn
31-01-2007, 22:37
Questo potrebbe essere un motivo per cui cambiero' telefono... puo' sembrare assurdo, ma mi servono i messaggi che ci sono sulla sim... :D
L'accoppiamento col GPS ti continua a funzionare anche se hai il PC fra le periferiche? Io ogni volta che provo a dargli un'altro dispositivo oltre l'antenna mi tocca rimuovere TUTTO e reinstallare/riaccoppiare l'antenna!! :grrr: :ncomment:
Ho lo stesso problema è non riesco a risolverlo. L'unica strada sarebbe quella di installare uno stack BT "esterno" perché quello by Microsoft fa veramente schifo.
surferpalm
01-02-2007, 18:36
Signori e signore....ecco a voi il software dei software per ascolatre gli mp3,una qualita grafica eccezzionale,skin svariate,ma sopratutto FREE!!!!
E bellissimo...provatelo e poi ne sarete entusiasti!!! :D :D :D :D :D
http://cafe.naver.com/winvibe.cafe?iframe_url=/ArticleList.nhn%3Fclubid=11122273%26menuid=8%26boardtype=L%26page=1
Vai!! :D :D :D :D
El Porcharo
02-02-2007, 15:24
Questo potrebbe essere un motivo per cui cambiero' telefono... puo' sembrare assurdo, ma mi servono i messaggi che ci sono sulla sim... :D
perchè piuttosto non provi a cercare qualche software che vada a leggere i messaggi della SIM e poi magari lo condividi qui? Lo scopo di questo thread è proprio questo....
Signori e signore....ecco a voi il software dei software per ascolatre gli mp3,una qualita grafica eccezzionale,skin svariate,ma sopratutto FREE!!!!
http://cafe.naver.com/winvibe.cafe?iframe_url=/ArticleList.nhn%3Fclubid=11122273%26menuid=8%26boardtype=L%26page=1
veramente bello!
Non riesco a scaricarlo...non ci capisco nulla...HELP! :mc:
Non riesco a scaricarlo...non ci capisco nulla...HELP! :mc:
http://mfiles.naver.net/62b2578999c4ae193149/data21/2007/1/29/300/WinVibe_PPC2003_QVGA_4_9_5.exe
Il prg è davvero bello e completo (per conto mio gli manca solo un equalizzatore a bande, forse un po' retro', ma sempre utile) però ho riscontrato un problema che può diventare anche piuttosto pericoloso: in pratica, quando smanetti un po' con il tasto on/off del display (che gli puoi assegnare a piacere) e con il tasto di standby del PDA (il tutto con un mp3 in play) , puoi arrivare alla situazione che con il PDA instandby clicchi per riattivarlo, e a questo punto ti becchi un bel picco in cuffia prima che la canzone riprenda, che + che dar problemi alle tue orecchie, rischia di scassarti i tuoi bei auricolari pagati un sacco di €! :mad:
Quella li credo sia la velocità di comunicazione fra pc e palmodem. Ricordo che lo faceva anche con le connessioni 56k, dev'essere una delle tante idiozie di winzozz, che ogni tanto sbarella....
Probabile, ma sembra effettivamente più veloce
Mi posti per favore la procedura per connettersi tramite BT per favore? :bimbo: Ho provato e riprovato ma non riesco a far andare nulla, e poi quando in wmodem tappo su STOP mi "riavvia" la parte telefonica perchè mi richiede il PIN.
Questo lo fa anche a me quando stoppi il modem.
Per la connessione tramite BT ho usato il programma dell'asus che gestisce il BT del mio NB.
Ho attivato il BT sul NB e sul Jam, fatto partire il wmodem e selezionato BT. Ho fatto trovare dal PC i dispositivi BT...ha trovato il modem e installato il driver Modem Standard a 33600 (forse per questo segnala quella velocità).
Configurata la connessione con il n. di tel. ti dovrebbe funzionare.
Questo l'ha fatto una volta anche a me, ma adesso non mi da problemi.
Ciao
http://mfiles.naver.net/62b2578999c4ae193149/data21/2007/1/29/300/WinVibe_PPC2003_QVGA_4_9_5.exe
Il prg è davvero bello e completo (per conto mio gli manca solo un equalizzatore a bande, forse un po' retro', ma sempre utile) però ho riscontrato un problema che può diventare anche piuttosto pericoloso: in pratica, quando smanetti un po' con il tasto on/off del display (che gli puoi assegnare a piacere) e con il tasto di standby del PDA (il tutto con un mp3 in play) , puoi arrivare alla situazione che con il PDA instandby clicchi per riattivarlo, e a questo punto ti becchi un bel picco in cuffia prima che la canzone riprenda, che + che dar problemi alle tue orecchie, rischia di scassarti i tuoi bei auricolari pagati un sacco di €! :mad:
Nada, il link non va! :(
Ciao ragazzi sono un felice possessore oramai da un due anni del gioiellino solo che ultimamente ha incominciato a farmi degli scherzetti del genere:
-Quando sto telefonando succede come se cadesse la linea e si interrompe la telefonata,e il simbolino della ricezione della rete nn trova campo :(
-Mi è succeso che con il 35% della batteria dopo una mezz'ora senza dare segni di cedimento( tipo la lucetta rossa o il messaggio che sta usando la batteria di riserva) mi si è spento e ho perso tutto :eek:
-Quando lo riavvio mi succede che lo schermo si spenga e che la schermata svanisca piano piano a righette...
MI devo disperare...? e giunto alla fine..? :cry: :cry:
Provo a cambiare la rom? :help:
Grazie a tutti i Qtekiani :cool:
El Porcharo
03-02-2007, 23:18
...
....
......
.
...
BEATO TE!! :cry:
MI devo disperare...? e giunto alla fine..? :cry: :cry:
Provo a cambiare la rom? :help:
Grazie a tutti i Qtekiani :cool:
forse è solo giunto il momento di fare un HARD RESET.
Potresti prima provare se facendo una pulizia con CHECK NOTIFICATION riesci a riprenderlo un po', magari hai una lista lunghissima di roba inutile e quando si avvia impazzisce... Cerca CHECK NOTIFICATION all'interno di questo thread, non mi ricordo se l'ho inserito in prima pag ma mi sembra di no... Avevo scritto anche il settaggio da tenere (in realtà una stupidaggine) se non ricordo male...
ok grazie mille...ma in realtà quando si scarica totalmente la batteria non equivale a un Hard Reset? :confused:
La procedura giusta per effettuarlo qual'è?Grazie ancora :)
Nada, il link non va! :(
Allora fai cos': dal link che ha postato surferpalm clicca sulla terzultima riga (PocketPC용 MP3/OGG 재생기 WinVibe for PocketPC (QVGA) 첨부파일), poi nella pagina successiva clicca sul link in alto a destra (WinVibe_PPC2003_QVGA_4_9_5.exe).
El Porcharo
04-02-2007, 14:35
ok grazie mille...ma in realtà quando si scarica totalmente la batteria non equivale a un Hard Reset? :confused:
La procedura giusta per effettuarlo qual'è?Grazie ancora :)
no perchè c'è sempre la batteria tampone, a meno che non lo lasci per molto tempo (tipo per una nottata o un paio di giorni) senza ricaricare.
ATTENZIONE!L'hard reset è l'equivalente del FORMAT C: per i desktop, quindi prima di effettuarlo fatti un backup di tutti i dati residenti nel palmofono che non vuoi perdere (contatti ecc), poi infila il pennino nel buchetto in fondo contemporaneamente alla pressione del tastino di spengimento sul lato destro.
Ma ti dico quando l'ho riacceso non avevo più nessun programma installato, i contatti rasi al suolo per non parlare dei messaggi...
credo che fosse proprio un hard reset..cosa ne dite?
Il problema è che anche dopo questo disguido ha continuato a farmi un due casini..quale può essere la soluzione?
Grazie :D
El Porcharo
05-02-2007, 12:43
beh, allora non ho idea di cosa possa essere... e temo che anche provando ad aggiornare la rom non risolveresti nulla... prova, tentar non nuoce ;)
Allora fai cos': dal link che ha postato surferpalm clicca sulla terzultima riga (PocketPC용 MP3/OGG 재생기 WinVibe for PocketPC (QVGA) 첨부파일), poi nella pagina successiva clicca sul link in alto a destra (WinVibe_PPC2003_QVGA_4_9_5.exe).
Tnx, risolto :)
ragazzi da qualche giorno a questa parte non riesco + a connettermi ad active sync tramite bluetooth :( Non ho cambiato alcuna impostazione, semplicemente ha smesso di funzionare improvvisamente.... avete suggerimenti?
Stewie82
08-02-2007, 17:37
EDIT:
Salve a tutti! ;)
Mi do il benvuto da solo!
Sono erdario, mi sono ritrovato per le mani un Qtek S110 di mio padre con il digitizer rotto...cioè in altri termini il touch screen non funzionava più bene e non si riusciva a fare l'allineamento.
Portato in assistenza, senza garanzia perchè trattasi di un regalo dello scorso Natale, mi sono visto chiedere dopo più di un mese di attesa 210 euro per la sostituzione dell'intero schermo LCD.
Non avendo soldi da buttare mi sono attivato e con l'aiuto della grande mamma rete internet ho trovato la soluzione!!!
In un primo momento ho pensato di poter sostituire solo il digitizer ma mi sono ben presto reso conto che per fare una simile operazione c'è bisogno di una certa padronanza dell'elettronica che io non ho e allora ho ripiegato sulla sostituzione fai da te dell'intero corpo LCD.Ho ordinato il pezzo ad Hong Kong, attraverso e-bay, per soli 50 euro comprese spese di spedizione.
Quando arriverà lo monterò e vi farò sapere!
Questo è la storia del mio Qtek, spero di non avervi annoiato!
Mi interesserebbe sapere se esiste un programma di diagnostica check generale per il Qtek S110...aiutatemi!
Ciao Ciao!!
erdario :D
Ragazzi sono in lutto... :muro: :muro:
questo pomeriggio dopo aver usato il palmarino l'ho riposto nella giacca e da quel momento non ha più dato segni di vita. :eek:
Non si accende piùnè con il normale tasto nè con il softreset nè collegandolo alla rete elettrica...
cosa devo fare??
Non lo voglio perdere.. :cry: :cry:
Derfel Cadarn
15-02-2007, 15:31
perchè piuttosto non provi a cercare qualche software che vada a leggere i messaggi della SIM e poi magari lo condividi qui? Lo scopo di questo thread è proprio questo....
Niente da fare...Dopo aver cercarto non ho trovato un'emerita mazza :)
Ciao a tutti, scusate sarà che sono nuovo, sarà che sono stordito, ma non mi riesce di trovare il comando per aprire una nuova discussione.
La mia domanda è : ho trovato una connessione ad internet piuttosto economica (pago 20 euri al mese e navigo come ne avessi caricati 3000) e quindi per lenta che sia la connessione non mi faccio problemi di costi.
Mi piacerebbe scaricare alcuni video, ma pur avendo una scheda da 1G, pur dicendogli di scaricare sulla scheda aggiuntiva e pur avendo spazio a sufficienza (è occupata per meno della metà), mi dice che nn c'è abbastaza spazio.
Come fare ?
Altro quesito....l' S100 reggerebbe la SECURE DIGITAL CARD SANDISK 2 GB EXTREME III ?
Grazie e scusatemi ancora nn lo farò più promesso :)
El Porcharo
02-03-2007, 13:42
AAHAAH AHAH! :rotfl:
ma di cosa ti devi scusare? :D
Per lo scaricamento dei files non so che dirti, magari ha bisogno di spazio temporaneo per attaccare i pezzetti che scarica e poi se lo copia in un file unico come fa windows...
Per la scheda invece non dovresti aver problemi, io ho una extreMEmory 150x da 2GB e la uso tranquillamente. ;)
Scommetto che la connessione piuttosto economica è quella di Wind, vero? :P Più o meno offrono tutti lo stesso traffico a più o meno lo stesso prezzo
Anche io uso una SD da 2Gb (Transcend 150x) senza problemi.
Per il download dei file mi sembrava (quando anche io avevo l'abbonamento flat GPRS) che esistessero pure dei download manager per PPC, ma non li ho mai provati.
...in effetti...scusarmi di cosa ? pensavo di dover trovare un tasto tipo "nuova discusione" piuttosto che aprirne una nuova clikkando su "rispondi", cmq tant'è, alla fine mi avete risposto grazie ad entrambi :)
Ziraf.... sapresti mica indicarmi un download manager ?
Da qualche giorno sono diventato possessore anche io di questo telefono, preso da un amico a 100€ :)
Ho già ordinato una nuova scocca nera, dovrò solo trovare il modo di cancellarci su la scritta O2 e XDA che non c'entrano nulla :rolleyes:
Come prima cosa l'ho aggiornato con (credo) l'ultima rom, la 1.12.04 ITA e poi ho effettuato la modifica per il BigStorage :sofico:
Iera sera non sapendo cosa fare mi sono cambiato pure lo splash screen e lo sfondo...ora è veramente + fico :cool:
Ora il problema principale sono gli sms..non riesco proprio a scriverli con il pennino, ci metti 10 volte di più, voi che programmi usate?
Se vi interessa potrei postare le foto e i file dello splash :)
Ciao a tutti,
nuovamente io, ora c'ho preso gusto e sono fatti vostri ihihih
Per aggiornare il mio S1oo sono andato come da voi segnalato sul sito della i-mate, ma nn riesco assolutamente ad andare oltre,mi dice che o ho sbagliato il cod IMEI (non credo) oppure nn ho
selezionato il modello corretto.
Quale devo scegliere ? Jam ? Pocket PC Phone Edition ? quale ?
Grazie
AndyBell66
12-03-2007, 09:08
Aiuto !!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
il mio gioiellino mi sta abbandonando....
Da qualche tempo ha inizialmente perso l'audio esterno (suonerie, bip, voci.....) poi ha cominciato ad impallarsi ad ogni sincronizzazione con il PC. Ho provato con HARD RESET ma niente. Ho reinstallato la ROM ma niente. Ho provato anche a sincronizzarlo con altri due PC ma anche qui niente.....
in assistenza non me lo accettano dato che l'ho comprato all'estero...... che devo fare? non vorrete mica farmi passare al Nokia e61 con quello schifo di SO di Symbian....
Tra di voi c'è qualche super esperto romano che vorrebbe provare ad aggiustarlo??? oppure esistono altre soluzioni?
vi prego aiutatemi.....
El Porcharo
12-03-2007, 18:16
Quale devo scegliere ? Jam ? Pocket PC Phone Edition ? quale ?
Grazie
Hai un QTEK quindi devi andare sul sito della Dangaard Italia che è questo:
http://www.pocketdevice.it/
;)
in assistenza non me lo accettano dato che l'ho comprato all'estero...... che devo fare? non vorrete mica farmi passare al Nokia e61 con quello schifo di SO di Symbian....
Non te lo passeranno come garanzia ma non dovresti aver problemi a farlo aggiustare pagando la riparazione.
AndyBell66
12-03-2007, 20:48
Hai un QTEK quindi devi andare sul sito della Dangaard Italia che è questo:
http://www.pocketdevice.it/
;)
Non te lo passeranno come garanzia ma non dovresti aver problemi a farlo aggiustare pagando la riparazione.
Macchè...c'ho già provato e niente. nè Qtek nè I-mate.... sono quasi disperato....
In questi giorni mi è venuto lo sfizio di fare un po' di restyling al maghetto. Gli ho comprato un supporto auto magnetico e la cover originale grigio antracite su ebay. Riguardo quest'ultima vorrei le opinione di qualcuno che l'ha già cambiata, in modo da avere qualche trucco/consiglio per una buona, facile e rapida esecuzione del lavoretto. Chi mi aiuta?
Avete venduto tutti il maghetto? Traditori!!! :D
Guarda se ti può interessare io ho cambiato cover proprio 3-4 giorni fa, a dire tanto c'avrò messo un'oretta abbondante (smontata e rimontata un paio di volte) ed è venuta perfetta.
La mia cover, presa sempre su ebay, è black ed è marchiata O2 e XDA (a proposito, qlke consiglio su come eliminare quelle piccole scritte bianche?). Comprese di spese ho pagato circa 20€ :)
Con google ho trovato facilmente una guida in italiano con le foto passo passo, se ti serve te la linko.
Hai installato qlke programma in particolare?
Ciao
Guarda se ti può interessare io ho cambiato cover proprio 3-4 giorni fa, a dire tanto c'avrò messo un'oretta abbondante (smontata e rimontata un paio di volte) ed è venuta perfetta.
La mia cover, presa sempre su ebay, è black ed è marchiata O2 e XDA (a proposito, qlke consiglio su come eliminare quelle piccole scritte bianche?). Comprese di spese ho pagato circa 20€ :)
Con google ho trovato facilmente una guida in italiano con le foto passo passo, se ti serve te la linko.
Hai installato qlke programma in particolare?
Ciao
L'hai pagata poco, complimenti. Io ho preso quella originale in grigio antracite e speso il doppio :(
La guida che hai usato è per caso questa http://www.x50v.it/content/view/1244/52/ ?
Per quanto riguarda le scritte potresti usare l'acetone, ma te lo sconsiglio perchè dovresti sfregare parecchio, e siccome la cover, per quanto lucida, ha cmq una sua "ruvidità", finiresti per rendere la parte con le scritte ancora più lucida, perdendo l'uniformità del colore.
Per quanto riguarda i programmi installati, per adesso non ti dico niente, scriverò dopo il "restyling", sperando di mettere il minimo utile, senza appesantire troppo il palmare.
Si ho usato proprio quella, è stato abbastanza semplice ;)
Ciao
Si ho usato proprio quella, è stato abbastanza semplice ;)
Ciao
Grazie :) Quando arriverà sta cavolo di raccomandata :muro: mi cimenterò!
emirecords
24-03-2007, 12:39
Scusate ragazzi ma forse qualcuno mi puo' aiutare con questo problemino che non riesco a risolvere da un mese circa.
Avevo il Tomtom6 installato e funzionava benissimo,poi ha smesso .....fatto vari softreset....disinstallazioni....installazioni ripetute.......nulla....
La cosa strana è che non carica piu' le voci che ogni volta installo di nuove con nuove installazioni.
Me ne ripropone sempre le stesse tre che tiene non so dove in memoria ma inutilizzabili e sempre grigie.
Allora ho provato un hard reset con nuove installazioni di altre versioni del programma.....ma nulla.
Al momento delle nuove impostazioni ho provato ad assegnargli tutte le porte com possibili......ma nulla il pallino giallo e nero in alto a destra non gira piu'....
Non so se i due problemi possono essere collegati tra loro....
Qualcuno ha qualche idea ?
:mc: :confused: :help: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie mille
El Porcharo
24-03-2007, 21:59
prova a cercare qui: http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums
:fagiano:
cricchio974
26-03-2007, 23:44
lo trovate ancora un buon acquisto questo palmare? O un po' datato?lo avrei trovato usato...quanto potrebbe valere? grazie a tutti
lo trovate ancora un buon acquisto questo palmare? O un po' datato?lo avrei trovato usato...quanto potrebbe valere? grazie a tutti
Dipende dalle condizioni, dalla dotazione, dalla garanzia residua. Io personalmente non ho ancora trovato una valida alternativa. Mi sono affacciato ai palmari solo dopo l'uscita sul mercato di questo che considero ancora un gioiellino. Considera che i modelli più recenti hanno wm5 ma processori più lenti.
In sintesi è un acquisto che ancora consiglio. Anche se le condizioni estetiche dell'esemplare che hai trovato non sono perfette, su ebay si trovano facilmente cover nuove.
nothing4ever
27-03-2007, 08:36
Dipende dalle condizioni, dalla dotazione, dalla garanzia residua. Io personalmente non ho ancora trovato una valida alternativa. Mi sono affacciato ai palmari solo dopo l'uscita sul mercato di questo che considero ancora un gioiellino. Considera che i modelli più recenti hanno wm5 ma processori più lenti.
In sintesi è un acquisto che ancora consiglio. Anche se le condizioni estetiche dell'esemplare che hai trovato non sono perfette, su ebay si trovano facilmente cover nuove.
MI potresti consigliare in privato qualche utente di ebay che vende cover per qtek s100? la mia è un po' ammaccata, ma il palmare funziona che è una bomba!!!
emirecords
27-03-2007, 11:20
prova a cercare qui: http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums
:fagiano:
Grazie porcharo.......bel sito che conoscevo e dai cui scarico i POI....molto utili.
In effetti ho trovato la soluzione per risolvere il problema delle voci che non si attivavano......una cartella da spostare....
Non ho trovato pero' spiegazioni riguardanti il programmma Tomtom che funzionava e ora non va piu'....
Sono sicuro sia un problema relativo alla gestione del bluetooth e alle varie porte com......l'antenna esterna viene riconosciuta dal bluetooth ma poi il programma non parte piu' ...........
:mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:
Grazie porcharo.......bel sito che conoscevo e dai cui scarico i POI....molto utili.
In effetti ho trovato la soluzione per risolvere il problema delle voci che non si attivavano......una cartella da spostare....
Non ho trovato pero' spiegazioni riguardanti il programmma Tomtom che funzionava e ora non va piu'....
Sono sicuro sia un problema relativo alla gestione del bluetooth e alle varie porte com......l'antenna esterna viene riconosciuta dal bluetooth ma poi il programma non parte piu' ...........
:mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:
Non mi è chiara una cosa: il tomtom parte o no? Il problema credo non sia da ricercare nel riconoscimento dell'antenna da parte del software se il tomtom non parte proprio...
cricchio974
29-03-2007, 17:04
Un MDA compact che alla fine e' uguale all's100 Qtek..quanto puo' valere al momento? 150 euro e' un buon prezzo? grazie.
Ragazzi, è da un pò di gg che non mi funziona più l'altoparlante interno del mio s100. Per effettuare le chiamate devo per forza usare quello esterno :( Pare però che, se lo squoto un pò, per qualche istante funzioni, poi di nuovo muto. Avete suggerimenti a proposito o devo per forza mandarlo in assistenza? Che fortuna, la garanzia è scaduta il 24 febbraio :(
nothing4ever
30-03-2007, 10:46
Ragazzi, è da un pò di gg che non mi funziona più l'altoparlante interno del mio s100. Per effettuare le chiamate devo per forza usare quello esterno :( Pare però che, se lo squoto un pò, per qualche istante funzioni, poi di nuovo muto. Avete suggerimenti a proposito o devo per forza mandarlo in assistenza? Che fortuna, la garanzia è scaduta il 24 febbraio :(
a me è successo pure... è il microfono, o melgio, la membrana del microfono... io l'ho portato da un amico che fa assistenza e me l'ha riparato...:)
ciccioformaggio68
30-03-2007, 13:37
MI potresti consigliare in privato qualche utente di ebay che vende cover per qtek s100? la mia è un po' ammaccata, ma il palmare funziona che è una bomba!!!
guarda che io ne vendo una qui sul forum se mi scrivi in pvt ne parliamo
ciao
nothing4ever
30-03-2007, 13:59
hai mp
a me è successo pure... è il microfono, o melgio, la membrana del microfono... io l'ho portato da un amico che fa assistenza e me l'ha riparato...:)
Ma il mio problema è che la persona dall'altro lato mi sente, sono io che non sento nulla se non scelgo la modalità viva voce...
Buone nuove...da un mesetto ormai ho aggiornato la ROM del mio s100: attualmente ho la WWE 1.13.00 con Radio 1.13.00 e ovviamente BigStorage ;)
Vi ricordo che purtroppo da ftp://xda:
[email protected]/ non è + possibile scaricare le ROM (originali e modificate) dato che Microsoft gli ha vietato di pubblicare qualsiasi cosa contenga software MS... :( poco male, le ROM si riescono a trovare comunque abbastanza facilmente girando nella rete :)
Per l'aggiornamento/creazione della BigStorage questa volta ho seguito un altro metodo decisamente molto semplice e che vi consiglio vivamente :sofico:
Qui la spiegazione con tutto quello che vi serve: http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=MagicianRomUpgrade
Aggiornata lo ROM, potete, se volete, aggiornare la sola Radio all'ultima versione usando questo set d'intallazione ftp://xda:
[email protected]/Magician/Radio/MagicianRadio_1.13.00.zip
Buon divert....ehm...aggiornamento!
PS: anche l'estetica del mio s100 è stata aggiornata...ora ha una nuova cover tutta black :cool: (senza botte :D ), protetta da una perfetta custodia in silicone...il tutto acquistato da hong kong per soli 22€ spese comprese!
emirecords
05-04-2007, 14:56
Non mi è chiara una cosa: il tomtom parte o no? Il problema credo non sia da ricercare nel riconoscimento dell'antenna da parte del software se il tomtom non parte proprio...
Si...infatti quando l'ho installato la prima volta con l'antenna accesa non mi ha nemmeno chiesto la porta com ed ha fatto tutto da solo......
Ora il Programma parte ma il pallino giallo e nero rimane sempre fermo e non ruota e non si collega mai all'antenna.
Antenna (Holux) che è stata regolarmente riconosciuta e installata dal palmare come apparato bluetooth
Quando l'installazione è ok il pallino in alto inizia a ruotare anche se non si è ancora messo in contattto con l'antenna.....
Secondo me è un problema di cartelle.....ci vorrebbbe qualcuno che ce l'ha funzionante e mi facesse l'elenco di come sono dislocate le cartelle del programma dopo l'installazione...
La cosa bufffa è che ha funzionato bene per mesi........
E' che sto cavolo di pallino non gira piu' nonostante ripetuti hard e soft reset....e ripetute installazioni di diverse versioni del programma.......
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io TT lo "installo" cosi': prendo l'eseguibile (TomTom Navigator.exe) e il file data.chk e li metto nella stessa cartella (TomTom) sulla SD. Eseguo il .exe: TomTom parte e lo configuro dome si deve, poi esco. Nella cartela TomTom ora trovo le altre cartelle che il programma si e' creato da solo. L'unica cosa che rimane da fare e' aggiungere le voci: basta creare una cartella "voices" all'interno di quella TomTom e copiarci dentro i file .chk e .vif delle voci che ti interessano (o piu' semplicemente usare i .cab che si possono trovare sfogliando i CD delle mappe).
Quindi...nessuna installazione :cool: , un TT "plug&play": posso tranquillamente passare dall'sd con la la sola mappa Italia a quella con la mappa europea come fossero due software indipendenti. Comodo ;)
PS: la versione che uso io e' la 6.030.
Che porta hai settato per l'antenna? deve coincidere con quella che gli hai assegnato nelle impostazioni bluetooth.
apholabi
05-04-2007, 21:37
Che voi sappiate il Qtek S100 ha problemi a leggere le SD da 4 Gb ?
Ne ho acquistata una su Ebay ,OX Rapid Pro 150 X,ma quando la infilo sul palmare mi dice "card non formattata,vuoi formattare ?" ,dopo aver risposto si comunque non viene rilevata dal S100 e se la formatto sul pc e poi la passo sul palmer ottengo lo stesso risultato.
C'è qualche aggiornamento che risolve il problema?
La versione ROM che ho è la 1.12.04 ITA
Grazie:p
cricchio974
05-04-2007, 23:36
mmm mi sembra di aver capito che gia' con 2Gb a volte sia noioso...con 4 Gb devi esser proprio fortunato...
emirecords
06-04-2007, 10:56
Io TT lo "installo" cosi': prendo l'eseguibile (TomTom Navigator.exe) e il file data.chk e li metto nella stessa cartella (TomTom) sulla SD. Eseguo il .exe: TomTom parte e lo configuro dome si deve, poi esco. Nella cartela TomTom ora trovo le altre cartelle che il programma si e' creato da solo. L'unica cosa che rimane da fare e' aggiungere le voci: basta creare una cartella "voices" all'interno di quella TomTom e copiarci dentro i file .chk e .vif delle voci che ti interessano (o piu' semplicemente usare i .cab che si possono trovare sfogliando i CD delle mappe).
Quindi...nessuna installazione :cool: , un TT "plug&play": posso tranquillamente passare dall'sd con la la sola mappa Italia a quella con la mappa europea come fossero due software indipendenti. Comodo ;)
PS: la versione che uso io e' la 6.030.
Grazie provero' a fare come dici tu.....non si sa mai.....
Ma la cosa piu' ridicola sai quale è ?
Che io lo installo sui palmari di tutti i miei amici e a loro va perfettamente......
:mc: :mc: :mc:
mmm mi sembra di aver capito che gia' con 2Gb a volte sia noioso...con 4 Gb devi esser proprio fortunato...
io ho una trascend da 2Gb, e va senza problemi (consiglio di formattarla FAT16, NO FAT32, e di estrarla dal PDA solo per passarci grosse quantita' di dati, io ho avuto problemi,a mio parere dei file system corrotti, solo quando la toglievo e rimettevo in continuazione dal PDA al lettoreSD e viceversa e gli ho avuti anche con SD da 1Gb).
qui nel forum so che c'e' chi utilizza gia' una sd da 4Gb sul suo magician
apholabi
06-04-2007, 21:53
io ho una trascend da 2Gb, e va senza problemi (consiglio di formattarla FAT16, NO FAT32, e di estrarla dal PDA solo per passarci grosse quantita' di dati, io ho avuto problemi,a mio parere dei file system corrotti, solo quando la toglievo e rimettevo in continuazione dal PDA al lettoreSD e viceversa e gli ho avuti anche con SD da 1Gb).
qui nel forum so che c'e' chi utilizza gia' una sd da 4Gb sul suo magician
A me purtroppo non la vede per niente ,nonostante che all'accensione con la sd inserita mi dice di formattarla ,ma poi nisba.
Può darsi che quelli a cui funziona hanno marche diverse dalla mia,mi sarebbe piaciuto averla funzionate per sbatterci dentro tanta roba.:cry:
Ieri ho smontato il mio Jam per tentare di riparare l'altoparlante ma ho notato che pur alloggiandolo bene nella sua sede e pulendo i contatti, ancora non riesco a sentire nulla.
A quanto ho capito il microfono e l'altoparlante sono la stessa cosa guardando la penultima foto con relativa descrizione di questa guida (http://www.x50v.it/content/view/1244/52/). Il problema è che però non so come sostituire eventualmente la membrana.
Dopo questo resoconto la domanda sorge spontanea: qualcuno di voi sa dove posso procurarmi un altoparlante di ricambio?
Grazie a tutti ;)
apholabi
07-04-2007, 09:30
Se cerchi su ebay trovi di tutto
LINK AD EBAY EDITATO COME DA REGOLAMENTO
:p
Ieri ho smontato il mio Jam per tentare di riparare l'altoparlante ma ho notato che pur alloggiandolo bene nella sua sede e pulendo i contatti, ancora non riesco a sentire nulla.
A quanto ho capito il microfono e l'altoparlante sono la stessa cosa guardando la penultima foto con relativa descrizione di questa guida (http://www.x50v.it/content/view/1244/52/). Il problema è che però non so come sostituire eventualmente la membrana.
Dopo questo resoconto la domanda sorge spontanea: qualcuno di voi sa dove posso procurarmi un altoparlante di ricambio?
Grazie a tutti ;)
mah, io dubito che lo stesso attuatore (altoparlante interno) possa essere utilizzato come microfono nello stesso tempo (in una conversazione dovrebbe ricevere la tua voce e trasmettere quella dell'interlocutore nelle stesso momento...).
Sull's100 a sinistra della miniusb c'è un piccolo foro: questo dovrebbe essere l'ingresso per il microfono, dato che la tua bocca quando sei al telefono è a quell'altezza e non dove appoggi l'orecchio. In ogni caso dalle foto dell guida non si capisce bene se sulla scheda elettronica in quel punto ci sia montato un microfono (io personalmente non ci ho fatto caso quando l'ho smontato).
Poi se avessi un problema con la membrana (rotta, tagliata,...) sentiresti comunque, male, ma sentiresti e poi lo stesso problema lo avresti in input, cioè chi ti chiama non potrebbe sentirti.
Se ce lhai ancora somnato posta qualche foto della scheda elettronica all'altezza della portaminiusb.
...
Se ce lhai ancora somnato posta qualche foto della scheda elettronica all'altezza della portaminiusb.
Ora l'ho rimontato e cmq il mio problema è nella ricezione della voce. Gli altri mi sentono dall'altra parte quindi il mic funziona e il cell è utilizzabile però con privacy 0 perchè anche abbassando tutto il volume dello speaker esterno cmq si sente intorno. Quindi se non è il mic o lo speacker del vivavoce o la trasmissione dell'audio perchè con gli auricolari si sente, allora deve essere per forza l'altoparlante. A meno che non si sia danneggiata qualche traccia del circuito di trasmissione della voce verso di lui e in questo caso non ci sarebbero molte speranze di aggiustarlo.
Morale della favola: penso sia più conveniente procurarsi un'altoparlante di ricambio (sperando che non costi molto) e provare. Che dite? E poi, Dove me lo potrei procurare?
Che voi sappiate il Qtek S100 ha problemi a leggere le SD da 4 Gb ?
Ne ho acquistata una su Ebay ,OX Rapid Pro 150 X,ma quando la infilo sul palmare mi dice "card non formattata,vuoi formattare ?" ,dopo aver risposto si comunque non viene rilevata dal S100 e se la formatto sul pc e poi la passo sul palmer ottengo lo stesso risultato.
C'è qualche aggiornamento che risolve il problema?
La versione ROM che ho è la 1.12.04 ITA
Grazie:p
Dietrofront... :p
Sabato ho comprato una SD Peak da 2Gb per un amico e l'ho provata sul mio s100 (ROM v1.13): beh, come te quando la inserisco mi chiede di formattarla, ma dopo non la vede comunque :( . C'e' da dire che l'SD non sono riuscito a formattarla a 2Gb con nessun palmare ne PC per ora (tutti me la vedono come fosse da 1Gb), quindi potrebbe avere dei problemi (la devo portare indietro infatti), oltre al fatto che la mia Transcend da 2Gb e' vista tranquillamente dall's100 (quindi e' piu' probabile un'incompatibiluita' di alcune marche con l's100, non di capacita').
cricchio974
10-04-2007, 18:27
Appena montata una Verbatim da 2 Gb (18,90 euri..) funziona alla grande senza intoppi...
18,90? prezzone! velocità?
cmq alla fine la scheda Peak sono riuscito a formattarla a 2Gb (con il lettore di SD + recente che ho), ma l's100 non la vede proprio. Ho letto in giro e pare sia proprio un problema di compatibilià con alcune marche: la SanDisk sembra essere la + compatibile oltre ovviamente alle ad altre già testate (fra cui quindi possiamo metterci anche Transcend e Verbatim).
cricchio974
11-04-2007, 20:07
Era in offerta in un ipermercato in zona... ;-) cmq alle fiere di elettronica girano su quei prezzi ormai....la velocita' non e' scritta...nessun X o altro...cmq l's100 non andrebbe forte cmq....e non mi pare lenta come memoria...affaronee hehe...
http://www.verbatim-europe.com/index/product_view.php?menu1=product&menu2=164&menu3=147&lang_id=10&article_id=147
made in japan ;-)
cricchio974
16-04-2007, 23:42
dopo aver provato noteM le suonerie mp3 non mi funzionano piu' .....qualche idea per ripristinarle? unico rimedio hard reset?
ringrazio per qualsiasi consiglio..
dopo aver provato noteM le suonerie mp3 non mi funzionano piu' .....qualche idea per ripristinarle? unico rimedio hard reset?
ringrazio per qualsiasi consiglio..
probabilmente gli mp3 non sono + associati a windows media player, succede lo stesso se installi un player che si impone come programma di default per gli mp3.
cricchio974
17-04-2007, 18:33
E' quello che pensavo ma come li ripristino ?:muro:
Salve ragazzi, visto che voi più o meno state dietro a questi tipi di cellulari, avete idea a quanto potrei vendere un s200 immacolato?Io pensavo sui 400€!
E' quello che pensavo ma come li ripristino ?:muro:
Disinstalli il programma che ora e' quello di default per gli mp3 o piu' semplicemente, se possibile tramite le sue opzioni, lo disassoci dagli mp3, in entrambi i casi WMP dovrebbe tornare il palyer di default.
marcy1987
23-04-2007, 15:37
Ragazzi, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno ha per caso il CAB del programma per gli MMS? dovrebbe essere ARCSOFT MMS!!!
ho fatto la modifica Bigstorage e mi sono dimenticato di tenerlo, poco fa ho formattato il PC e così ho perso tutta la Extender ROM originale!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vi prego è urgente, sono disperato!!! se qualcuno ce l'ha mi faccia un fischio!!! HELP!!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
cricchio974
23-04-2007, 19:49
io ce l'ho mandami mail in mp
Ciao a tutti.:banned:
Venerdì scorso preparativi per un giro in moto in Emilia-Marche-Umbria-Toscana.
Piazzo il mio S110 sulla borsa da serbatoio, attacco il caricabatterie sulla presa accendisigari che ho installato nella moto e ccendo il mio gps.
Si ok! Ma adesso con tutti questi autovelox sarebbe buona cosa avere un auricolare bluetooth e sentire le indicazioni del percorso e gli eventuali avvisi e in più magari poter rispondere al telefono.:mc:
Vado in negozio a provare e mi rendo conto che non riesco a sentire la vocina del TOMTOM...:muro: :muro: :muro:
QUALCHE CONSIGLIO SUL DA FARSI?
P.S. Si riesce inoltre ad avviare un player musicale che quando suona il telefono si interrompe? (Sempre via auricolare bluetooth)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Nicola
Purtroppo che io sappia all'auricolare bluetooth viene deviato solo il traffico vocale relativo alla parte telefonica e non l'audio di sistema (e quindi neanche musica o quant'altro utilizza quest'ultimo come output).
Forse sul solito http://forum.xda-developers.com/ puoi trovare qualche info in +.
nico610R
03-05-2007, 10:48
Ciao a tutti, ottimo il 3d sull' "S100", complimenti...
Ho un problema di continuo disalineamento dello schermo... In particolare la parte destra dello schermo non riceve i comandi nel posto giusto...
Dopo molti e molti tentativi di allineamento si sistema, ma in breve tempo il problema si ripresenta.
Volevo chiedervi se il problema è hardware o software... Ho provato con un hardreset senza risultati. Ora volevo provare a cambiare lo schermo touch sreen visto che si trova a prezzi modesti. Secondo voi ?
ciao e grazie a tutti...
Un saluto a tutti da un novizio.
Il mio problema che la connessione mini usb è andata fuori uso e non riesco più a connettermi al pc per la sincronizzazione.
La unica suluzione è il bluetooth? Come procedere alla sincronizzazione?
Ciao a tutti nel mio s100 c'è windows mobile 2003, posso installare il 2005?
Se si mi date qualche consiglio per come installarlo?
Grazie ciao:confused: :confused: :confused:
Da quello che io so...no :doh:
MarkManson
20-05-2007, 19:37
Esiste un software per mettere la password ad 1 cartella degli sms???
NoBreaks
22-05-2007, 16:46
Ciao a tutti nel mio s100 c'è windows mobile 2003, posso installare il 2005?
Se si mi date qualche consiglio per come installarlo?
Grazie ciao:confused: :confused: :confused:
no.. mi spiace ma non si può.. l's100 non "regge" il 2005..
avrei una domanda.. sapete dove posso recuperare l'ultima rom ita??
cricchio974
22-05-2007, 17:43
L'ultima ita dovrebbe essere questa...
http://rapidshare.com/files/18876381/ITA_11204_154_11210.exe
con questo puoi aggiornare la radio all'ultima versione:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=25042&d=1131374491
Ciao ragazzi,
ho cercato velocemente sul 3d e in giro un problema simile al mio, ma si parlava per lo più dell'altoparlante, mentre io ho problemi col microfono... in pratica, solo quando ricevo chiamate, il microfono per una buona metà dei casi non va mentre io sento tranquillamente la voce dall'altra parte. Appena richiamo io funziona tutto normalmente, senza fare nulla e senza dare un paio di colpetti, visto che all'inizio persavo fosse un problema di contatto.
Quindi ho pensato fosse un problema tra operatori, ma ora mi sono reso conto che capita sempre più spesso e casualmente sia se la chiamata arriva da un fisso che da qualsiasi operatore mobile.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ciao a tutti, dovrei prendermi un palmare e dopo molto tempo avrei deciso per la serie qtek (htc)....sono indeciso tra s100-200 e 3600. Sapreste dirmi in grandi linee perchè scegliere uno anzichè l'altro per funzionalità?.......s100 è una mia vecchia passione per dimensioni ma oramai sembra un po' datato quindi ero indeciso tra gli ultimi due.
NoBreaks
28-05-2007, 14:04
ciao ragazzi.. avrei una domanda.. ho tenuto l's100 spento per quasi 5-6 mesi.. ora l'ho ricaricato dopo tanto.. mentre è connesso alla corrente il led è rosso.. ma se premo il pulsante dell'accensione non si accende.. conoscete le possibili cause??
Il led è rosso anche senza inserire la batteria..
Ciao
ho acquistato un antenna Holux M-1000 per utilizzare poi il qtek S100 come navigatore ma dopo aver seguito le istruzioni per configurare il Bluetooth mi compare una flag che dice
" iniziare il collegamento con altro dispositivo Bluetooth che supporti porta seriale o profilo Activesync come suo partner Activesync !"
Ovvero anche se riconosce il dispositivo come nuovo ( e compare nella lista dei nuovi ) non lo autentica
come posso fare ??
El Porcharo
05-06-2007, 17:32
Ritorno dopo tanto tempo ma per una brutta notizia... :(
Mi è defunto lo speaker posteriore, pensavo fosse il solito problema di windows, invece mi sono accorto per caso che facendo forza sul coperchio posteriore (quello di mic e camera) l'audio "ritorna" a tratti e gracchiante. Come se si fossero semistaccati i contatti..
Strano perchè ultimamente non mi è caduto, ne preso colpi o simili. Il problema è saltato fuori all'improvviso dal nulla.. :cry:
Sono il primo a cui capita uno scherzo del genere? :help:
emirecords
06-06-2007, 08:44
Ogni tanto sento parlare di Radio sul Qtek S100......
Ma io non ce l'ho.....dovrei averla ?
Si scarica da qualche parte ?
Anzi ..........in informazioni apparecchio trovo versione radio 1.12.00 ma poi non ho nessun programma di radio da utilizzare.......
Grazie ma non riesco a capire .........
:confused: :confused: :confused:
MarkManson
06-06-2007, 10:48
Anzi ..........in informazioni apparecchio trovo versione radio 1.12.00 ma poi non ho nessun programma di radio da utilizzare.......
Per radio non si intende la radio..E' una componente del software del telefono..Se non sbaglio proprio quella inerente alla telefonia...
ragazzi mi sa che forse vendo il mio i-mate jam..
praticamente non lo uso più.. e l'ho usato veramente poco.. ultimamente lo uso solo come navigatore gps..
secondo voi a quanto lo posso vendere? pensavo sui 200 euro..
marcy1987
06-06-2007, 12:42
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
ma pensavi che con radio si intendesse la RADIO?? ihihihih
la "radio" di cui si parla è una parte della ROM del telefono, ovvero quella che gestisce le connessioni (telefonia, GPRS, bluetooth, ecc... da qui il nome radio)
Magari ci fosse anche la radio su questo gioiellino!!! :asd:
emirecords
06-06-2007, 13:19
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
ma pensavi che con radio si intendesse la RADIO?? ihihihih
la "radio" di cui si parla è una parte della ROM del telefono, ovvero quella che gestisce le connessioni (telefonia, GPRS, bluetooth, ecc... da qui il nome radio)
Magari ci fosse anche la radio su questo gioiellino!!! :asd:
Azzz.....che peccato.........mi avrebbe fatto proprio comodo la radio...........
:( :( :( :(
Ciao a tutti.:banned:
Venerdì scorso preparativi per un giro in moto in Emilia-Marche-Umbria-Toscana.
Piazzo il mio S110 sulla borsa da serbatoio, attacco il caricabatterie sulla presa accendisigari che ho installato nella moto e ccendo il mio gps.
Si ok! Ma adesso con tutti questi autovelox sarebbe buona cosa avere un auricolare bluetooth e sentire le indicazioni del percorso e gli eventuali avvisi e in più magari poter rispondere al telefono.:mc:
Vado in negozio a provare e mi rendo conto che non riesco a sentire la vocina del TOMTOM...:muro: :muro: :muro:
QUALCHE CONSIGLIO SUL DA FARSI?
P.S. Si riesce inoltre ad avviare un player musicale che quando suona il telefono si interrompe? (Sempre via auricolare bluetooth)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Nicola
Ciao, lo so' che sono passati un po' di giorni, ma oggi, cercando altri software per pocket pc mi sono imbattuto in questo e mi sono ricordato del tuo post:
Bluetooth Audio Router 1.04
link per descrizione e acquisto:
http://pocketland.it/product.php?pf=pocketpc&prod_id=36311
raffaele1984
11-06-2007, 15:35
Mi hanno da poco regalato il palmare S110 non sono per nulla pratico; mi hanno detto che gira un programmino che serve a configurare il palmare qualcuno potrebbe dirmi dove trovarlo? o come configurare il palmare manualmente?
Mi hanno da poco regalato il palmare S110 non sono per nulla pratico; mi hanno detto che gira un programmino che serve a configurare il palmare qualcuno potrebbe dirmi dove trovarlo? o come configurare il palmare manualmente?
...il programmino è questo (della Dangaard credo), c'è la spiegazione e alla fine in neretto il link per il download; metto il link alla pagina, credo si possa fare no ?
http://www.b2bonline.it/areadownload/upload/details.php?file=29
MarkManson
12-06-2007, 13:16
Ma esiste qualche software ke mi permetta di esplorare il back up ke ho effettuato?Magari Emulandola in qualke modo?Cosi da poter nn so, esportare i msg e quant'altro come se fosse un palmare?
Inoltre vorrei sapere se usando quei tool per la copia dei msg sms, è possibile poi rimetterli nel tel?
Grazi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.