PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Qtek S100 - La guida dell'utente fatta dagli utenti

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

pierbox
16-02-2006, 16:08
Sapete il motivo perchè quando disinstallo un programma mi rimane l'icona dello stesso nella schermata dei programmi ?? :ncomment:

C'è un modo per farli sparire? :idea:

Grazie in anticipo :cincin:

certo :-)

vai con esplora risorse su: windows\start menu\programmi
e poi rimuovi icona

ciao

Stee
16-02-2006, 16:46
Ah....quindi le posso togliere con active-sync..giusto?

Grazie mille, non sai quanto mi danno fastidio..

pierbox
16-02-2006, 17:06
Ah....quindi le posso togliere con active-sync..giusto?

Grazie mille, non sai quanto mi danno fastidio..

si puoi farlo anche con active-sync oppure direttamente con esplora risorse del palmofono.

Careca
17-02-2006, 00:31
Esiste un programma che emette un suono ogni ora come fanno alcuni orologi?

Grazie
Ciao

SintaxError
17-02-2006, 01:34
scusate ho letto nella prima pagina domande/risposte però non ho trovato nulla a riguardo, cmq vorrei sapere se questo palmare ha anche la funzione radio :confused: o se magari esiste un programma per ascoltare la radio via gprs.. grazie :)

ale_10
17-02-2006, 02:58
scusate ho letto nella prima pagina domande/risposte però non ho trovato nulla a riguardo, cmq vorrei sapere se questo palmare ha anche la funzione radio :confused: o se magari esiste un programma per ascoltare la radio via gprs.. grazie :)
no, non ha la radio...

un programma per la radio? così su 2 piedi mi viene in mente Resco Pocket Radio...ma non ricordo bene il funzionamento e, a quest'ora, non ho proprio voglia di mettermi a cercare...sorry :D

Stee
17-02-2006, 13:37
Confermo.Per sentire la radio va bene Resco pocket radio...però ti devi connettere con il gprs...

Sapete dirmi un programma in alternativa a Theme Generator??

Grazie

Careca
17-02-2006, 16:01
E' consigliabile una mmc 200x da 1gb (tipo peak extreme) o una Secure Digital ULTRA 60X 1Gb PEAK?

Esiste un programma che emette un suono ogni ora come fanno alcuni orologi?

Grazie
Ciao

Nessuno ne conosce uno?

isd88
17-02-2006, 16:19
Salve, devo dire che questo coso è meraviglioso ma ho alcuni dubbi:

la sensibilità agli angoli dello schermo è bassa, è normale?

è possibile attivare il bluetooth a tel spento?

dirottare i files che arrivano via bluetooth o cn la fotocamera sulla memory card ?

Esistono in giro adattatori x le cuffie da 2,5 di dimensioni deenti? (ne o trovati ma lunghi irca 3- cm: rompo il buchetto in 5 min)

SintaxError
17-02-2006, 19:42
finalmente mio!
ebbene si finalmente oggi è arrivato anche a me l'Imate jam e devo dire
che dalle prime ore di utilizzo soddisfa in pieno le mie aspettative..

giusto un paio di considerazioni:

io l'ho preso usato e quando vado sul sito windowsmobile e cerco
di registrarmi mi chiede l'imei ecc ma non mi fa registrare perchè non riconosce l'imei oppure dice che è gia in utilizzo con un altro account.
c'è quindi un altra procedura per settare gli mms?

un ultima cosa.. siccome ho la rom un pò vecchiotta installata (ho la versione 1.03.04 ita) vorrei sapere se c'è qualche naima pia che me ne passa una
aggiornata o magari un link dove poerla scaricare.

grazie infinite

ale_10
17-02-2006, 21:16
finalmente mio!
ebbene si finalmente oggi è arrivato anche a me l'Imate jam e devo dire
che dalle prime ore di utilizzo soddisfa in pieno le mie aspettative..

giusto un paio di considerazioni:

io l'ho preso usato e quando vado sul sito windowsmobile e cerco
di registrarmi mi chiede l'imei ecc ma non mi fa registrare perchè non riconosce l'imei oppure dice che è gia in utilizzo con un altro account.
c'è quindi un altra procedura per settare gli mms?

un ultima cosa.. siccome ho la rom un pò vecchiotta installata (ho la versione 1.03.04 ita) vorrei sapere se c'è qualche naima pia che me ne passa una
aggiornata o magari un link dove poerla scaricare.

grazie infinite

allora...per gli mms: se mi dai la mail in MP ti invio il .CAB per la configurazione
per la ROM vai qui (ftp://ftp.xda-developers.com/Magician/). ci trovi tutte le ROM disponibili

SintaxError
17-02-2006, 21:57
allora...per gli mms: se mi dai la mail in MP ti invio il .CAB per la configurazione
per la ROM vai qui (ftp://ftp.xda-developers.com/Magician/). ci trovi tutte le ROM disponibili

grazie mille, ti mando la mia mail :)

cmq sono riuscito a registrarmi sul sito Imate ed ho aggiornato la rom all'ultima versione (a detta loro, non so se ce ne sono altre)
per gli mms aspetto il tuo file, grazie ancora.

daniariete2000
17-02-2006, 22:39
Mi è appena arrivato il ricevitore GPS della TomTom.

Per settare il bluetooh sul palmare basta fare :
impostazioni-->connessioni-->bluetooth-->flaggare "attiva bluetooth" e "rendi il dispositivo disponibile per altri dispositivi"-->andare sul tab dispositivi
-->nuovo-->mi rileva automaticamente il dispositivo tomtom
Corretto ???

A questo punto accendo il ricevitore GPS e vado in tom tom navigator ma mi da segnale GPS non valido.

Sto sbagliando qualcosa nel settaggio del bluetooth o cos'altro ?

Grazie mille

ale_10
17-02-2006, 23:08

Per settare il bluetooh sul palmare basta fare :
impostazioni-->connessioni-->bluetooth-->flaggare "attiva bluetooth" e "rendi il dispositivo disponibile per altri dispositivi"-->andare sul tab dispositivi
-->nuovo-->mi rileva automaticamente il dispositivo tomtom
Corretto ???

A questo punto accendo il ricevitore GPS e vado in tom tom navigator ma mi da segnale GPS non valido.

Sto sbagliando qualcosa nel settaggio del bluetooth o cos'altro ?

Grazie mille
ti ha chiesto di fare il pairing fra il palmare ed il gps?

El Porcharo
18-02-2006, 01:50
E' consigliabile una mmc 200x da 1gb (tipo peak extreme) o una Secure Digital ULTRA 60X 1Gb PEAK?

pare che la reale velocità si raggiunga soltanto col PC coi lettori di memorie, io cmq ne ho una da 2GB 150x

Nessuno ne conosce uno?
PocketClock, ha anche qualche altro miliardo di funzioni :D

la sensibilità agli angoli dello schermo è bassa, è normale?

è possibile attivare il bluetooth a tel spento?

dirottare i files che arrivano via bluetooth o cn la fotocamera sulla memory card ?

Esistono in giro adattatori x le cuffie da 2,5 di dimensioni deenti? (ne o trovati ma lunghi irca 3- cm: rompo il buchetto in 5 min)

1) se hai un proteggischermo la sensibilità diminuisce leggermente un po' ovunque, io però non c'ho fatto caso se agli angoli è meno sensibile... :what:

2) Se intendi con la MODALITA AERO attiva si, il modulo telefonico è un'applicazione indipendente dal resto. Se invece non è questo che intendi... beh.. credo di non aver capito la domanda :stordita: :fagiano:

3) avvia la fotocamera poi clicca sull'icona con gli arnesi in basso a destra, tappi su STRUM. > Options... > Scheda IMMAGINE e nell'ultima tendina "Salva in:" selezioni la SCHEDA DI MEMORIA.
Per i files ricevuti dal bluetooth non lo so.. se magari qualcun'altro è incappato in questa necessità si faccia avanti :)

4) spiegati meglio :wtf:

..
..
..

Poi tappi sulla piantina in un punto qualsiasi per accedere al menù > CAMBIA PREFERENZE > PAGINA 4 > icona MOSTRA STATO GPS e segui quella sottospecie di wizard scegliendo il ricevitore TOMTOM fra quelli disponibili (c'è la foto non puoi sbagliare :D )

isd88
18-02-2006, 09:21
1) se hai un proteggischermo la sensibilità diminuisce leggermente un po' ovunque, io però non c'ho fatto caso se agli angoli è meno sensibile... :what:

2) Se intendi con la MODALITA AERO attiva si, il modulo telefonico è un'applicazione indipendente dal resto. Se invece non è questo che intendi... beh.. credo di non aver capito la domanda :stordita: :fagiano:

3) avvia la fotocamera poi clicca sull'icona con gli arnesi in basso a destra, tappi su STRUM. > Options... > Scheda IMMAGINE e nell'ultima tendina "Salva in:" selezioni la SCHEDA DI MEMORIA.
Per i files ricevuti dal bluetooth non lo so.. se magari qualcun'altro è incappato in questa necessità si faccia avanti :)

4) spiegati meglio :wtf:

Wo, grazie x le risposte!!!

allora
1)ho messo il proteggischermo ma anche prima quando vado a premere la x o l'ok in alto devo fare con forza.

2)intendo che se metto la modalità aereo on posso attivare il bluetooth. è possibile spegnere il telefono lasciando attivo il bluetooth?

3)grazie

4)mi sono autocostruito un adattatore, ma noto che c'è un LEGGERISSIMO fruscio di fondo, che magari in aereo non si sente ma qua sulla terra da fastidio.Il volume è trppo alto

Careca
18-02-2006, 09:54
pare che la reale velocità si raggiunga soltanto col PC coi lettori di memorie, io cmq ne ho una da 2GB 150x

PocketClock, ha anche qualche altro miliardo di funzioni :D

Grazie 1000, sempre informatissimo e puntuale ;)

Puoi dirmi la marca della tua sd?

Grazie
Ciao

daniariete2000
18-02-2006, 10:51
ti ha chiesto di fare il pairing fra il palmare ed il gps?

Mi ha chiesto la passkey e io gli ho dato il codice di pairing.
Il GPS me lo trova quindi probabilmente non è un problema di bluetooth. Il dubbio mi era venuto vedendo una faq sul sito della tomtom dove parla di un bluetooh manager su Pocket PC che è diverso da quello che ho sull'S100

A cosa può essere imputato allora il fatto che il Tomtom non veda il segnale GPS ?

Sto brancolando nel buio

Grazie mille

ale_10
18-02-2006, 12:42
Mi ha chiesto la passkey e io gli ho dato il codice di pairing.
Il GPS me lo trova quindi probabilmente non è un problema di bluetooth. Il dubbio mi era venuto vedendo una faq sul sito della tomtom dove parla di un bluetooh manager su Pocket PC che è diverso da quello che ho sull'S100

A cosa può essere imputato allora il fatto che il Tomtom non veda il segnale GPS ?

Sto brancolando nel buio

Grazie mille
scusami per la banalità della domanda...

ma non è che stai provando il gps in casa? perchè sennò è normale che non trovi il segnale gps... :)

nothing4ever
18-02-2006, 14:48
Eccomi qui ragazzi!!!
Mi sto iscrivendo pure io a questo ottimo thread dopo aver acquistato il mitico qtek s100!!! ottimo dispositivo veramente...
avrei alcune domande da farvi... premetto che mi sono letto tutte le 39 pagine del thread!!
voglio acquistare 3 prodotti, mi date qualche suggerimento sulle tipologie e sui link in cui acquistare?
1 - Custodia in silicone il + trasparente possibile! Quelle interessanti per ora sono quella di proporta e questa di ebay (http://cgi.ebay.it/Custodia-silicone-Qtek-S100-i-mate-JAM-O2xda-II-mini_W0QQitemZ5866211061QQcategoryZ104196QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
2 - Pellicola BRANDO ultra clear. Sempre dallo stesso venditore di ebay (http://cgi.ebay.it/Proteggi-schermo-Brando-UltraClear-Qtek-S100-O2-xda-II_W0QQitemZ5866450227QQcategoryZ58540QQtcZphotoQQcmdZViewItem) . Vi sembra quella originale? Lui mi vende i 2 prodotti a 31,48..spedizione con posta prioritaria; come vi sembra il prezzo?
3 - Scheda sd da 521 mega. Ne vorrei una da usare per il tom tom ed altri programmi... non capisco nulla in merito... aiutatemi!!!

P.s.: complimenti di nuovo per il thread!

daniariete2000
18-02-2006, 15:39
scusami per la banalità della domanda...

ma non è che stai provando il gps in casa? perchè sennò è normale che non trovi il segnale gps... :)

No no .... sono sceso davanti a casa.

Ci sono riuscito a prendere il segnale...il problema è che ci ha messo un sacco di tempo e io mi arrendevo prima. Quanto ci dovrebbe mettere ad agganciare il segnale la prima volta ? Il ricevitore tomtom dovrebbe essere il migliore sul mercato quindi prima di bestemmiare vorrei sapere se la prima volta è lecito che ci metta un po'....

Ciaoooo

nothing4ever
18-02-2006, 16:49
Ma non c'è nessuno??? aspetto con ansia qualche risposta alle mie domande!!! :cry:

ale_10
18-02-2006, 17:22
Eccomi qui ragazzi!!!
Mi sto iscrivendo pure io a questo ottimo thread dopo aver acquistato il mitico qtek s100!!! ottimo dispositivo veramente...
avrei alcune domande da farvi... premetto che mi sono letto tutte le 39 pagine del thread!!
voglio acquistare 3 prodotti, mi date qualche suggerimento sulle tipologie e sui link in cui acquistare?
1 - Custodia in silicone il + trasparente possibile! Quelle interessanti per ora sono quella di proporta e questa di ebay (http://cgi.ebay.it/Custodia-silicone-Qtek-S100-i-mate-JAM-O2xda-II-mini_W0QQitemZ5866211061QQcategoryZ104196QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
2 - Pellicola BRANDO ultra clear. Sempre dallo stesso venditore di ebay (http://cgi.ebay.it/Proteggi-schermo-Brando-UltraClear-Qtek-S100-O2-xda-II_W0QQitemZ5866450227QQcategoryZ58540QQtcZphotoQQcmdZViewItem) . Vi sembra quella originale? Lui mi vende i 2 prodotti a 31,48..spedizione con posta prioritaria; come vi sembra il prezzo?
3 - Scheda sd da 521 mega. Ne vorrei una da usare per il tom tom ed altri programmi... non capisco nulla in merito... aiutatemi!!!

P.s.: complimenti di nuovo per il thread!

1. direi che puoi scegliere tranquillamente fra le 2 (proporta e brando)...anche se a me quella brando è ingiallita dopo un mesetto di utilizzo (ma ci stà che facesse parte di uno stock difettoso).
2. si, sono le ultracler della brando
per un contronto con i prezzi puoi guardare qui. (http://www.infovi.it)
3. direi che una qualunque SD va bene...prenderei una 60X...tanto il palmare non riesce a sfruttare tutta la velocità di trasferimento (io ne ho una da 60x e una da 150 e differenze sostanziali non si notano..). Se poi utilizzi la sd anche su digitali allora ti conviene prenderne una con velocità + alta. ;)

nothing4ever
18-02-2006, 17:28
1. direi che puoi scegliere tranquillamente fra le 2 (proporta e brando)...anche se a me quella brando è ingiallita dopo un mesetto di utilizzo (ma ci stà che facesse parte di uno stock difettoso).
2. si, sono le ultracler della brando
per un contronto con i prezzi puoi guardare qui. (http://www.infovi.it)
3. direi che una qualunque SD va bene...prenderei una 60X...tanto il palmare non riesce a sfruttare tutta la velocità di trasferimento (io ne ho una da 60x e una da 150 e differenze sostanziali non si notano..). Se poi utilizzi la sd anche su digitali allora ti conviene prenderne una con velocità + alta. ;)
innanzi tutto ti ringrazio per la risposta! Mi diresti qualche prezzo e sito di riferimento per comprare la scheda sd?
Inoltre come ti sembra il prezzo che mi ha fatto il venditore per i 2 prodotti?

ale_10
18-02-2006, 18:04
innanzi tutto ti ringrazio per la risposta! Mi diresti qualche prezzo e sito di riferimento per comprare la scheda sd?
Inoltre come ti sembra il prezzo che mi ha fatto il venditore per i 2 prodotti?
Per le Sd dai un'occhiata qui. (http://www.digitem.it/index.php?pag=lista_prodotti&cat=10)
i prezzi del venditore ebay sono giusti, euro + euro-. Nel link che ti ho messo nel precedente post ci sono anche i prezzi... ;)

nothing4ever
18-02-2006, 19:03
Mooooolto interessante questa zynet (http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=161&cat=10&scheda=2) di 512 mega 66x a 29 €!!!! Chissà se il qtek la digerisce... qualcuno la usa? Perché in caso la compro subito!

ale_10
18-02-2006, 20:43
No no .... sono sceso davanti a casa.

Ci sono riuscito a prendere il segnale...il problema è che ci ha messo un sacco di tempo e io mi arrendevo prima. Quanto ci dovrebbe mettere ad agganciare il segnale la prima volta ? Il ricevitore tomtom dovrebbe essere il migliore sul mercato quindi prima di bestemmiare vorrei sapere se la prima volta è lecito che ci metta un po'....

Ciaoooo
beh, dipende dal ricevitore...non ho mai avuto quello tomtom...io adesso ho il fortuna slim e, per fare il fix, ci mette veramente un attimo...

El Porcharo
19-02-2006, 00:09
Wo, grazie x le risposte!!!

allora
1)ho messo il proteggischermo ma anche prima quando vado a premere la x o l'ok in alto devo fare con forza.

2)intendo che se metto la modalità aereo on posso attivare il bluetooth. è possibile spegnere il telefono lasciando attivo il bluetooth?

3)grazie

4)mi sono autocostruito un adattatore, ma noto che c'è un LEGGERISSIMO fruscio di fondo, che magari in aereo non si sente ma qua sulla terra da fastidio.Il volume è trppo alto
1) si, mi pare che anch'io devo pigiare LEGGERISSIMAMENTE di più...

2) pare che sia un bug, attualmente non mi ricordo che si sia trovata una soluzione: prova a fare una ricerca con google e facci sapere ;)

3) non c'è di che :)

4)Non ho ancora capito, che tipo di adattatore vuoi? Che ci devi attaccare? le cuffione da salotto con il jack gigante? :wtf:

Puoi dirmi la marca della tua sd?

EXTREMEMORY 2GB 150x presa da un negozio di roma dalla baia ;)

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

LASCIA PERDERE ASSOLUTAMENTE QUELLA VENDITRICE: è una bastarda che prima di spedire ti fa sputare sangue e organi, oltre che ad essere una gran cafona! Come se non bastasse, per la spedizione spende MOLTO MENO di quel che chiede e se scegli la prioritaria vuole il FEEDBACK in anticipo altrimenti non spedisce!! La ultra clear prendila sul sito che t'ha linkato ale_10, mi pare che a conti fatti risparimi pure qualche cents... (ma soprattutto il fegato!)

Se non ci credi guarda i suoi FeedBack, ce ne sono tantissimi negativi e tutti dicono le stesse cose. La maggior parte dei positivi invece sono quasi "neutri", nel senso che non si sbilanciano più di tanto con i complimenti in quanto sono quelli che lei chiede di mettere in anticipo... :ncomment: :banned:

Si, è normale. Se guardi tutti i GPS testati su pocketpcitalia vedrai che alla prima accensione tutti ci mettono un po' di tempo a trovare la posizione.

Per questo si guardano le velocità di FIX a FREDDO (ovvero appena acceso come nel tuo caso), a caldo (una volta perso il segnale), ecc..
Inizialmente è normale che ci metta molto tempo (in genere una 40ina di secondi) che poi dipende anche dalle condizioni meteo, dal punto in cui ti trovi (se ci sono edifici alti o meno) e da quanta visibilità del cielo hai in quel punto... ;)

nothing4ever
19-02-2006, 17:34
Volevo aggiornare la rom del qtek, ho scaricato il file ROM da windowsmobile e collegato il palmare... non appena faccio doppio clic sul file mi chiede con che programma aprirlo.... che devo fare?????

nothing4ever
19-02-2006, 21:58
Cavolo non mi risponde mai nessuno... :(
Volevo togliermi una curiosità: volevo mettere 3 o 4 miei contatti in una stessa categoria, ma lo devo fare singolarmente 1 per 1 perché se ne seleziono + d 1 non mi fa modificare la categoria... conoscete un metodo (o un programma) per risolvere il bug?

El Porcharo
20-02-2006, 00:34
Abbi pazienza, la domenica si dileguano tutti di solito...

Volevo aggiornare la rom del qtek, ho scaricato il file ROM da windowsmobile e collegato il palmare... non appena faccio doppio clic sul file mi chiede con che programma aprirlo.... che devo fare?????

Il file va rinominato, non mi ricordo se in ZIP oppure EXE :what:

nothing4ever
20-02-2006, 08:41
Abbi pazienza, la domenica si dileguano tutti di solito...

Il file va rinominato, non mi ricordo se in ZIP oppure EXE :what:

Devo scrivere ROM.exe?
un'altra domanda: tu quando metti a caricare il qtek? ache percentuale della batteria?

nothing4ever
20-02-2006, 09:05
Sapete negozi online in cui vendono sia pellicole brando che skin in silicone??? sono graditi i links, grazie!
su proporta vendono la skin ma la pellicola non è brando....

MarkManson
20-02-2006, 09:07
ki sa dove trovare il jamin e a ke prezzo???

MarkManson
20-02-2006, 09:08
Sapete negozi online in cui vendono sia pellicole brando che skin in silicone??? sono graditi i links, grazie!
su proporta vendono la skin ma la pellicola non è brando....

senti,ma perchè nn ti compri tutto da ebay o ti fai 1 bella ricerca nel thread?

nothing4ever
20-02-2006, 09:13
Non capisco questa ironia...
io mi sono letto tutte le 40 pagine del thread e non ho trovato utili consigli Né sulle skin né sui negozi online... a parte qualche consiglio di el porcharo....
Quindi: perché non eviti di rispondere, visto che non hai la risposta alla mia domanda? :)

AcitanHistoryX
20-02-2006, 11:45
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa se è possibile sostituire la cover nell s100 e affini? Ho avuto un problema col mio ppc e ora ha una piccola ammaccatura sulla cover superiore e siccome esteticamente non mi piace speravo di fare in modo di sostituire direttamente tutta la scocca. Si trova in giro? E' possibile fare questo genere di operazioni sul palmare? Grazie.

Stee
20-02-2006, 12:42
Mi dispiace...ma che io sappi si può sostituire solo lo sportellino della batteria... :(

non ho mai saputo di cover intercambiabili..

al massimo prendi una cover in silicone e copri il misfatto... :D

nothing4ever
20-02-2006, 14:01
Volevo togliermi una curiosità: volevo mettere 3 o 4 miei contatti in una stessa categoria, ma lo devo fare singolarmente 1 per 1 perché se ne seleziono + d 1 non mi fa modificare la categoria... conoscete un metodo (o un programma) per risolvere il bug?
e per l'aggiornamento della rom che devo fare?
voi come vi comportate per la ricarica del palmare? aspettate che arrivi quasi alla fine o altro?

nothing4ever
20-02-2006, 14:04
Che ne pensate della pellicola NON BRANDO di proporta... intendo dire questa (http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1011&t_mode=des)
se fosse buona la comprerei assieme alla skin in silicone, tutto da proporta!

Fra HU
20-02-2006, 15:14
io ho comprato sia la "silicone" che il proteggischermo da Proporta

il proteggischermo al primo tentativo , credo per mia imperizia, non andava bene e al secondo acquisto invece...sta su da ormai 3 mesi e va benissimo...non posso paragonarlo ai Brando perchè non ne ho mai visti da vicino

la custodia al silicone ce l'ho in un cassetto e praticamente non l'ho mai messa...diventa scomodo da usare ma sopratutto bruttino ... preferisco usare quella di serie

nothing4ever
20-02-2006, 15:26
io ho comprato sia la "silicone" che il proteggischermo da Proporta

il proteggischermo al primo tentativo , credo per mia imperizia, non andava bene e al secondo acquisto invece...sta su da ormai 3 mesi e va benissimo...non posso paragonarlo ai Brando perchè non ne ho mai visti da vicino

la custodia al silicone ce l'ho in un cassetto e praticamente non l'ho mai messa...diventa scomodo da usare ma sopratutto bruttino ... preferisco usare quella di serie
te la vendi la custodia in silicone? :D

nothing4ever
20-02-2006, 17:44
Ho appena comprato una sd 512 mega high speed (non so a quanto corrisponda) panasonic. l'ho messa sul qtek e andando in memoria/scheda di memoria mi dice che ho 475 mega liberi... è giusto?

El Porcharo
21-02-2006, 00:38
Devo scrivere ROM.exe?
un'altra domanda: tu quando metti a caricare il qtek? ache percentuale della batteria?
devi rinominarlo aggiungendo il .exe o il .zip alla fine del nome attuale. Prova con ZIP prima, al massimo ti dirà che non è un archivio e lo rinomini in EXE...

La batteria generalmente la metto quasi sempre, la sera, perchè il telefono lo lascio sempre acceso da quando comprato il gioiellino.
Qualche volta lo lascio anche senza ricaricarlo, ma direi che quando arriva attorno al 50% lo rimetto a fare la pappa SEMPRE, anche se ho la batteria di ricambio. Poi ogni tanto (tipo una decina di giorni) cambio la batteria (la ripongo sempre quando è piena al 100%) in modo che le uso costantemente entrambe e non rischio di lasciarne una a crepare nel sonno ;)

ki sa dove trovare il jamin e a ke prezzo???
e che roba è? una medicina? una cosa che si mangia? :D :stordita:

qualcuno di voi sa se è possibile sostituire la cover nell s100 e affini? Ho avuto un problema col mio ppc e ora ha una piccola ammaccatura sulla cover superiore e siccome esteticamente non mi piace speravo di fare in modo di sostituire direttamente tutta la scocca.
Trovati il centro assistenza più vicino casa tua dal sito di WindowsMobile e se poi non ti va di andarci gli telefoni e gli chiedi quanto viene la sostituzione completa della cover ;)

Anche a me è caduto ieri, PER LA PRIMA VOLTA DOPO 4 MESI! :cry:
in un modo imbecille! mi sono dato del co@lione per tutta la sera!! :muro: :muro: :muro: Mi s'è ammaccato il profilo sulla dx del display, un puntino stupidissimo e piccolissimo ma che più lo guardo e più mi fa inc@zzare, oltre a dei micrograffietti sullo sportellino posteriore :muro:

Volevo togliermi una curiosità: volevo mettere 3 o 4 miei contatti in una stessa categoria, ma lo devo fare singolarmente 1 per 1 perché se ne seleziono + d 1 non mi fa modificare la categoria...
Fallo uno ad uno finchè ne hai pochi, non credo ci sia un modo per farlo in una sola volta... :wtf:

Per i vari link ai negozi dove poter comprare le cose NON CI SONO perchè non è consentito dal regolamento del forum. L'unica occasione in cui si possono inserire i links è quando si va ad indicare più di un negozio per lo stesso prodotto... Nel regolamento trovate la spiegazione più approfondita, se volete saperne di più ;)

nothing4ever
21-02-2006, 00:50
per ora sto provando alcuni programmi della linea spb (today, pocketplus, finance) che ti ottimizzano le funzionalità del pocket pc, soprattutto perché ti mettono tutto nella schermata oggi! veramente funzionale...
ho pure messo il tom tom!!! :D
solo che ho qualche problema con il ricevitore gps navman 4400, in quanto mi richiede in continuazione la passkey... che non è 0000! quindi continua a darmi errore...

nothing4ever
21-02-2006, 10:07
Sono mancino...
Esiste un software che mi permetta di non tappare ogni volta sulla destra coprendo così lo schermo con la mano???? :muro:

Careca
22-02-2006, 21:07
Qualcuno le ha mai provate col qtek?

Grazie
Ciao

Fabio Norway Storm
24-02-2006, 01:00
Non vi arrabbiate , ma con il cerca nno ho trovato info precise al seguente problema.
Voglio copiare la mappa plus per tom su di una mmc da 512mega. Per copiarla da pc all'mmc uso l'activesync. Il trasferimento inizia, ma quando arriva a copiare il file cline.dat, la barra di stato avanza circa ad 1/3 del completamento del file in specifico, ripartendo dall'inizio. Insomma, non riesco a copiarci questo file e,quindi, la mappa.
Di chi è la colpa? :confused:

Grazie :ave:

wildcarp
24-02-2006, 14:24
ciao ho un quesito da porvi:
ho un qtek s100, con sim wind. Fino a ieri sera tutto ok. Da oggi quando vado in modalità telefono ricevo questo messaggio:
Carta Sim Non valida o mancante.
Se il provider di servizi supporta tale servizio, è comunque possibile effettuare chiamate di emergenza.
La sim messa su altri gsm è funzionante, se uso un 'altra sim sul qtek non ho problemi.
Grazie

pierbox
24-02-2006, 16:26
Non vi arrabbiate , ma con il cerca nno ho trovato info precise al seguente problema.
Voglio copiare la mappa plus per tom su di una mmc da 512mega. Per copiarla da pc all'mmc uso l'activesync. Il trasferimento inizia, ma quando arriva a copiare il file cline.dat, la barra di stato avanza circa ad 1/3 del completamento del file in specifico, ripartendo dall'inizio. Insomma, non riesco a copiarci questo file e,quindi, la mappa.
Di chi è la colpa? :confused:

Grazie :ave:

anche io ho avuto quel problema... ho risolto con un lettore di MMC
activesync per i file grossi fa caccare.... :-)

Fabio Norway Storm
24-02-2006, 17:52
Hai perfettamente ragione pierbox. Dovrò per forza comprarmi un lettore mmc :mad:
Grazie!

pierbox
24-02-2006, 19:04
ciao a tutti,

ho appena fatto la flat a tempo con vodafone...
adesso mi serve un buon browser internet :D
secondo voi quale è il migliore?
netfront?
thunderhawk?

grazie!

pierbox
25-02-2006, 14:23
non mi riceve più gli MMS....!

ho provato ha eliminare da messaggi - configurazione MMS - Server la connessione esistente per farne una nuova... ma non me la fa eliminare!!
se tappo sulla connessione non succede nulla!e non mi fa vedere neanche i settaggi! PERCHE??
per me ho qualche problemino...
ovviamente ho gia settato che deve ricevere mms immediatamente.. ma niente!!
:help: :help: :help: :help: :help:

Pier

isd88
25-02-2006, 14:26
Qualcuno è riuscito a farci funzionare fpsce? l emulatore pel la playstation. a me funzionava anche sullo strongarm e qui no

El Porcharo
25-02-2006, 14:31
ho provato ha eliminare da messaggi - configurazione MMS - Server la connessione esistente per farne una nuova... ma non me la fa eliminare!!
se tappo sulla connessione non succede nulla!e non mi fa vedere neanche i settaggi! PERCHE??

Perchè le connessioni non si gestiscono dalla messaggistica:

START > Impostazioni > scheda Connessioni > icona Connessioni > GESTISCI LE CONNESSIONI ESISTENTI > scheda Generale > pulsante ELIMINA IMPOSTAZIONI.

http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/ciao.gif

pierbox
25-02-2006, 14:38
Perchè le connessioni non si gestiscono dalla messaggistica:

START > Impostazioni > scheda Connessioni > icona Connessioni > GESTISCI LE CONNESSIONI ESISTENTI > scheda Generale > pulsante ELIMINA IMPOSTAZIONI.

http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/ciao.gif

si me secondo me è un problema sdelle impostazione MMS e volevo rifare quella impostazione... poi non è normale che non le ma fa eliminare.. tempo fa ricordo che me lo faceva fare... tappavo e mi diceva "elimina" o "imposta come predefinita" invece adesso fa il cerchietto con i pallini blu e poi sparisce... :muro: :muro:
mi sa che provo con un HardRESET

belagimo
27-02-2006, 08:55
@isd88

A me funziona benissimo e con un pò di sano overclock i giochi girano pure a velocità decenti!!!

Ciao Max

pierbox
27-02-2006, 11:12
si me secondo me è un problema sdelle impostazione MMS e volevo rifare quella impostazione... poi non è normale che non le ma fa eliminare.. tempo fa ricordo che me lo faceva fare... tappavo e mi diceva "elimina" o "imposta come predefinita" invece adesso fa il cerchietto con i pallini blu e poi sparisce... :muro: :muro:
mi sa che provo con un HardRESET

mi auto quoto...
ho fatto HardReset... riconfugurato tutto... reinstallato tutto.. e adesso funziona tutto a dovere... ( ma guarda un'po.. :D )

pierbox
27-02-2006, 11:31
ciao,

nessuno ha mai provato MameCE? ( mame per il PPC )
MameCE (http://www.mameworld.net/mamece3/)
se qualcuno l'ha provato, come va?

grazie

belagimo
27-02-2006, 11:56
@pierbox

Provato pure quello e va una bomba!!!

Ciao max

isd88
27-02-2006, 13:12
potresti darmi una mano a far funzionafe sto fpsece?

pierbox
27-02-2006, 22:21
@pierbox

Provato pure quello e va una bomba!!!

Ciao max

provato pure io.......... difficile dire che funziona bene.... non va quasi nulla dei giochi più belli... su 10 che ho provato ne andavano 2....
bubble bobble / 1943
mah............ se funzionassero più giochi sarebbe spettacolare... peccato.

Careca
28-02-2006, 00:20
@isd88

A me funziona benissimo e con un pò di sano overclock i giochi girano pure a velocità decenti!!!

Ciao Max

Con che programma ottieni questo sano overclock?

isd88
28-02-2006, 09:57
Con che programma ottieni questo sano overclock?

a proposito di overclock io se uso cpu xscalator o cm si chiama rrivo a 520 stabilissimo, se uso pocket hackmaster non so che bus impostare. come sono di default le frequenze di bus, ram e lcd? lcd è il controller dello schermo? se aumento la fequenza aumento le prestazioni grafiche? o solo il refresh?

belagimo
28-02-2006, 11:08
@Pierbox

Sono stato fortunato perchè quell per me più belli funzionano quasi tutti(1942-3-Bombjack-Gyruss-Track&field ecc.)

@isd88

Io ho installato il programma poi ho messo i vari bios (schp1000, scph1001 ecc. ma forse non servirvano neanche tutti) e le rom nelle relative cartelle, l'unica cosa prova a cambiare nelle opzioni il tipo di cpu io ho messo ARM4.

@Careca

Pocket Hack Master con questo settaggio:
520mhz, SI=[130:65:65:T]

Ciao Max

belagimo
28-02-2006, 11:14
@isd88

Dimenticavo un bug di fpsce, le presentazioni e il logo del bios a differenza del gioco vero è proprio non li puoi vedere in widescreen perchè altrimenti esci dal programma, quindi non far partire il programma con lo schermo ruotato ma ruotalo in seguito solo quando sei entrato nella partita.

Ciao Max.

Careca
28-02-2006, 12:48
@Careca

Pocket Hack Master con questo settaggio:
520mhz, SI=[130:65:65:T]

Ciao Max

Grazie. Ma sicuro che è sano? :)
Non è un po' alto l'overclock del 25% :confused:

MAGI System
28-02-2006, 14:14
Ciao a tutti, ho preso la pellicola brando.
Ho un problema, come la lavo? Ma soprattutto, come la asciugo?

belagimo
01-03-2006, 09:00
@Careca

Fino adesso non ho avuto problemi anche perchè penso che il processore l' Intel XScale PXA270 sia sempre lo stesso poi nei vari modelli di palmare impostano la frequenza in base alla fascia di prezzo (se ho detto una cavolata enorme fatemelo sapere!!!).

Ciao Max.

ale_10
01-03-2006, 13:30
Ciao a tutti, ho preso la pellicola brando.
Ho un problema, come la lavo? Ma soprattutto, come la asciugo?
acqua e sapone neutro e la asciughi con un asciugacapelli..

...ma come mai hai già bisogno di lavarla se la hai appena presa?

isd88
01-03-2006, 13:36
@Careca

Fino adesso non ho avuto problemi anche perchè penso che il processore l' Intel XScale PXA270 sia sempre lo stesso poi nei vari modelli di palmare impostano la frequenza in base alla fascia di prezzo (se ho detto una cavolata enorme fatemelo sapere!!!).

Ciao Max.

bè i processori piu fortunati vengono venduti con frequenza maggiore. poi credo che sia il moltiplicatore ad essere cambiato e non il bus. quindi sempre fuori specifiche sei

Careca
01-03-2006, 13:59
Infatti con un overclock così spinto (e lo è perchè non penso che hai messo una ventolina :D o hai usato altri accorgimenti particolari come si fa con i pc) mandi fuori specifica un po' tutto (anche l'alimentazione che è la batteria) col rischio di morte prematura... :eek:

Poi mi chiedo: il gioco... pardon i giochi valgono la candela? :rolleyes:

isd88
01-03-2006, 14:08
non ho mai visto un palmare cn i fix x l'overclock

belagimo
01-03-2006, 15:16
@Careca/Isd88

Su questo documento ufficiale Intel http://download.intel.com/design/pca/applicationsprocessors/datashts/28000304.pdf dicono che il processore del ns gioiellino (pxa272) e scalabile fino a 520mhz però dicono anche che il clock massimo della ram e 104mhz da quanto ho capito con l'overclock che uso la ram sta a 130mhz (65X2)! Che dite ho capito bene? Perchè se così fosse forse è meglio che lascio tutto di default e gioco col MAMECE!!!

Ciao Max.

isd88
01-03-2006, 16:24
@Careca/Isd88

Su questo documento ufficiale Intel http://download.intel.com/design/pca/applicationsprocessors/datashts/28000304.pdf dicono che il processore del ns gioiellino (pxa272) e scalabile fino a 520mhz però dicono anche che il clock massimo della ram e 104mhz da quanto ho capito con l'overclock che uso la ram sta a 130mhz (65X2)! Che dite ho capito bene? Perchè se così fosse forse è meglio che lascio tutto di default e gioco col MAMECE!!!

Ciao Max.

si arriva fino a 520 mhz ma semplicemente mettendo il moltiplicatore a 5x invece che a 4x come nei nostri 416 mhz. Quindi a 520 mhz ci arriva ma sicuramente pocket hackmaser va fuori specifiche aumentando i vari bus, mentre cpuxscalator non so esattamente su cosa interviene ma dubito possa toccare il moltiplicatore

pierbox
02-03-2006, 10:24
ciao a tutti,

io sul mio Nokia 6600 avevo 2 programmini che mi gestivano il telefono tramite il PC, potevo inviare SMS, modificare agenda....
il programmi si chiamano Oxigen Phone Manager e RemoteS60.
Esiste una cosa simile anche per PPC?? trovavo molto comodo inviare sms tramite il pc.

Grazie!

MAGI System
02-03-2006, 10:48
acqua e sapone neutro e la asciughi con un asciugacapelli..

...ma come mai hai già bisogno di lavarla se la hai appena presa?

perchè da super furbo stavo mettendo la pellicola al s100 mentre ero a tavola che mangiavo, e la pellicola mi è caduta dritta negli spaghetti :D

Black_Nexus_500
02-03-2006, 11:01
ciao a tutti,

io sul mio Nokia 6600 avevo 2 programmini che mi gestivano il telefono tramite il PC, potevo inviare SMS, modificare agenda....
il programmi si chiamano Oxigen Phone Manager e RemoteS60.
Esiste una cosa simile anche per PPC?? trovavo molto comodo inviare sms tramite il pc.

Grazie!
esiete Pocket Controller-Professional, provalo...

pierbox
02-03-2006, 21:49

provato oggi!! SPETTACOLARE!!!!!
CONSIGLIATISSIMO! :yeah:

GRAZIE!!! :cincin:

24maverick24
02-03-2006, 23:38
ma con l'overclock quanto vi dura la batteria?
inoltre chi di voi conosce una flat decente per il palmare?

comunque dato che è il primo messaggio che scrivo vorrei complimentarmi con tutti coloro che hanno partecipato a creare questa utilissimo forum-guida per l's100

nothing4ever
03-03-2006, 00:37
ma con l'overclock quanto vi dura la batteria?
inoltre chi di voi conosce una flat decente per il palmare?

comunque dato che è il primo messaggio che scrivo vorrei complimentarmi con tutti coloro che hanno partecipato a creare questa utilissimo forum-guida per l's100
Anche a me interessa una flat decente visto che dal 15 marzo userò o il qtek s100 o il nokia 6630 (ancora meglio x l'umts) per collegarmi!:)

nothing4ever
03-03-2006, 00:40
provato oggi!! SPETTACOLARE!!!!!
CONSIGLIATISSIMO! :yeah:

GRAZIE!!! :cincin:
Pierbox potresti dirmi qualche funzione di questo programma per favore?
Io vorrei modificare un bel po' di contatti della mia agenda, ma mi verrebbe più comodo farlo dal pc per la tastiera... ma siccome non so perché activesync non mi sincronizza i contatti con outlook (o meglio, non me li passa per niente su outlook) devo cercafre un programma alternativo che mi permetta ciò....

Black_Nexus_500
03-03-2006, 07:43
Io vorrei modificare un bel po' di contatti della mia agenda, ma mi verrebbe più comodo farlo dal pc per la tastiera... ma siccome non so perché activesync non mi sincronizza i contatti con outlook (o meglio, non me li passa per niente su outlook) devo cercafre un programma alternativo che mi permetta ciò....
Ciao, in pratica con questo programma controlli il telefono da pc, quindi scrivi con la tastiera el pc e modifichi in tempo reale il tutto su telefono...
secondo me è fantastico...

pierbox
03-03-2006, 10:23

esattamente come ha detto Black_Nexus, ti permette di controllare il ppc da pc, in pratica ha il tuo ppc in una finestra di windows e lo comandi da li.
( io ho scaricato anche la skin del Jam... che figata! )
ti scrivo le principali caratteristiche:

-visualizza e controlla il Pocket PC dal desktop, utilizzandone il video, la tastiera e il mouse.Inserisci dati e testi velocemente, utilizzando la tastiera
-allarga o restringi lo schermo del Pocket PC, a tuo piacimento
-registra sessioni per dimostrazioni o corsi di formazione
-visualizza il Pocket PC all'interno di una skin
-possibilità di usare backgound HTML
-possibilità di stampare le schermate
-salva le schermate su disco
-salva le schermate del Pocket PC alla clipboard
-trasferimento di dati dalla clipboard del Pocket PC a quella del PC
-trasferimento di file tramite ActiveSync o connessione TCP/IP
-registrazione di macro, di battute da tastiera o di movimenti del mouse. I file macro sono file di testo da editare e da personalizzare
-visualizza il Pocket PC in modalità landscape o portrait
-attiva/blocca applicazioni e processi, visualizza informazioni dettagliate sui processi
-visualizza sul PC le informazioni di sistema del Pocket PC
-può essere configurato per essere avviato o bloccato automaticamente quando si inserisce il Pocket PC nel cradle
-supporto completo della tastiera
-documentazione online
-configurazione di molteplici profili di connessione
-supporto delle tastiere inglese, inglese (UK), francese, tedesco, tedesco (svizzero), portoghese (brasiliano), spagnolo (internazionale), spagnolo (America Latina), svedese, danese, finlandese, olandese, norvegese e italiana
-Pocket Controller é compatibile con Nyditot Virtual Display versione 2.0 e superiore

che spettacolo!!!!

El Porcharo
03-03-2006, 10:54
Buono a sapersi, mi sa che la prossima settimana quando torno a casa gli do una sbirciatina...

Volevo chiedervi una cosa: nessuno di voi ha trovato il modo di farsi avvisare dei compleanni in base alle date inserite nei vari contatti? Solo Outlook dal PC lo fa? Ho visto che avvisa solo se come anno di nascita imposti quello corrente.... :rolleyes:

:help:

pierbox
03-03-2006, 11:00
Volevo chiedervi una cosa: nessuno di voi ha trovato il modo di farsi avvisare dei compleanni in base alle date inserite nei vari contatti? Solo Outlook dal PC lo fa? Ho visto che avvisa solo se come anno di nascita imposti quello corrente.... :rolleyes:

io no... ho inserito in agenda un evento che si ripete ogni anno...
mi sa che è l'unico modo.

El Porcharo
03-03-2006, 11:02
Però è assurdo... :muro:

nothing4ever
03-03-2006, 11:19
esattamente come ha detto Black_Nexus, ti permette di controllare il ppc da pc, in pratica ha il tuo ppc in una finestra di windows e lo comandi da li.
( io ho scaricato anche la skin del Jam... che figata! )
ti scrivo le principali caratteristiche:

-visualizza e controlla il Pocket PC dal desktop, utilizzandone il video, la tastiera e il mouse.Inserisci dati e testi velocemente, utilizzando la tastiera
-allarga o restringi lo schermo del Pocket PC, a tuo piacimento
-registra sessioni per dimostrazioni o corsi di formazione
-visualizza il Pocket PC all'interno di una skin
-possibilità di usare backgound HTML
-possibilità di stampare le schermate
-salva le schermate su disco
-salva le schermate del Pocket PC alla clipboard
-trasferimento di dati dalla clipboard del Pocket PC a quella del PC
-trasferimento di file tramite ActiveSync o connessione TCP/IP
-registrazione di macro, di battute da tastiera o di movimenti del mouse. I file macro sono file di testo da editare e da personalizzare
-visualizza il Pocket PC in modalità landscape o portrait
-attiva/blocca applicazioni e processi, visualizza informazioni dettagliate sui processi
-visualizza sul PC le informazioni di sistema del Pocket PC
-può essere configurato per essere avviato o bloccato automaticamente quando si inserisce il Pocket PC nel cradle
-supporto completo della tastiera
-documentazione online
-configurazione di molteplici profili di connessione
-supporto delle tastiere inglese, inglese (UK), francese, tedesco, tedesco (svizzero), portoghese (brasiliano), spagnolo (internazionale), spagnolo (America Latina), svedese, danese, finlandese, olandese, norvegese e italiana
-Pocket Controller é compatibile con Nyditot Virtual Display versione 2.0 e superiore

che spettacolo!!!!

l'ho installato oggi.. è veramente buono! è troppo comodo scrivere gli sms dalla tastiera del portatile quando si è a casa... ma il problema è che i contatti non me li ha importati per niente... :muro:

Careca
03-03-2006, 13:47
Buono a sapersi, mi sa che la prossima settimana quando torno a casa gli do una sbirciatina...

E' ottimo. Lo usavo già da parecchio tempo sul pocketpc di prima...

Io uso outlook impostando la ricorrenza annuale come ha detto pierbox. E' ottimo e veramente potente. Inoltre puoi impostare avvisi con diverse scadenze e ricorrenze. Inoltre si sincronizza facilmente con outlook del pc.

Perchè non ti piace? :confused:

Ciao

El Porcharo
03-03-2006, 18:35
Aspetta un momento... forse non ho capito bene...

io mi riferivo ad Outlook GRANDE, la versione desktop insomma... Dopo il format non l'ho più installato per via degli scherzoni che ogni tanto mi faceva in sincronizzazione coi contatti (duplicati, cancellazioni, svuotamento della rubrica) e perchè lo usavo esclusivamente per la sincronizzazione.

Mi pare che pierbox abbia detto che ha inserito in AGENDA una riccorrenza annuale, ma mi pare una cosa decisamente scomoda (oltretutto si duplica un'operazione) se per ogni contato devo creare un nuovo evento... :what:

Careca
03-03-2006, 20:29
Aspetta un momento... forse non ho capito bene...

io mi riferivo ad Outlook GRANDE, la versione desktop insomma... Dopo il format non l'ho più installato per via degli scherzoni che ogni tanto mi faceva in sincronizzazione coi contatti (duplicati, cancellazioni, svuotamento della rubrica) e perchè lo usavo esclusivamente per la sincronizzazione.

Mi pare che pierbox abbia detto che ha inserito in AGENDA una riccorrenza annuale, ma mi pare una cosa decisamente scomoda (oltretutto si duplica un'operazione) se per ogni contato devo creare un nuovo evento... :what:

Io uso OUTLOOK GRANDE (x pc) e outlook piccolo (x ppc) :D
Per un compleanno, onomastico o ogni evento uso la funzione Calendario impostando la ricorrenza annuale. Naturalmente si duplica automaticemente l'evento annualmente ma lo puoi sempre gestire o singolarmente o globalmente.

Nella sincronizzazione non ho mai avuto problemi anche perchè cerco di fare le modifiche o dal ppc o dal pc e poi faccio la sincronizzazione. Problemi possono verificare se un oggetto lo modifichi da entrambe le parti e giustamente lui ti lascia l'elemento irrisolto...ma anche questo problema si può risolvere.

Inoltre se hai duplicati c'è una utility che li elimina automaticamente ma va usata con molta attenzione. Si chiama, se non erro, outlook duplicate remover...

In definitiva l'integrazione tra outlook e OUTLOOK la trovo molto comoda e funzionale...ovviamente bisogna farci un po' d'esperienza ;) (come ogni cosa).

Ciao

El Porcharo
04-03-2006, 00:56
:wtf:

continuo a non capire....

mi spiegheresti la procedura esatta per un singolo contatto con data di nascita inserita?

thx

Careca
04-03-2006, 19:38

mi spiegheresti la procedura esatta per un singolo contatto con data di nascita inserita?

thx

Infatti, forse non mi sono spiegato bene :doh:
Non uso la data inserita nei contatti (che tra l'altro non ho inserito) ma ho registrato la data tramite l'appuntamento, formato "intera giornata", ricorrenza "annuale".

In questo modo ho tutte le date.

Scusami ancora se non sono stato chiaro.

Ciao

pierbox
04-03-2006, 19:43

thx

mi sa che non c'e' nulla di strano da capire... l'unico modo è inserire un nuovo evento nel calendario che lo chiami "Compleanno Tizio" con ricorrenza annuale, settando magari anche un promemoria. ( io facevo cosi anche nel Nokia 6600)

Careca
05-03-2006, 16:01
Guardando questa asta sulla baia (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9111323347) ho visto che si parla di un aggiornamento a Windows Mobile 5. :eek:

Quindi è possibile l'aggiornamento o non ho capito bene? :confused:

El Porcharo
05-03-2006, 16:42
Veramente a me sembra più una skin sullo stile di Windows2000....

Poi che lo dica pure che c'è WM5 istallato... bah... mandagli una mail, c'è il suo indirizzo nell'inserzione.

Scusa se non posto SCREENSHOT per farti vedere la differenza del layout fra il 2003 e il 5 ma col 56kakka ci metterei due giorni per trovarle :stordita:

Careca
05-03-2006, 16:45
Veramente a me sembra più una skin sullo stile di Windows2000....

Poi che lo dica pure che c'è WM5 istallato... bah... mandagli una mail, c'è il suo indirizzo nell'inserzione.

Scusa se non posto SCREENSHOT per farti vedere la differenza del layout fra il 2003 e il 5 ma col 56kakka ci metterei due giorni per trovarle :stordita:

Quindi neanche tu ne sai niente...gli ho mandato un'email vediamo cosa dice...

Careca
05-03-2006, 17:00
Quindi neanche tu ne sai niente...gli ho mandato un'email vediamo cosa dice...

Mi ha detto che l'ha comprato negli USA direttamente da Microsoft. Purtroppo l'asta si è conclusa e non credo che mi risponderà alla nuova domanda che gli ho fatto: se l'ha installato e funzionava bene :doh:

isd88
05-03-2006, 18:28
Mi ha detto che l'ha comprato negli USA direttamente da Microsoft. Purtroppo l'asta si è conclusa e non credo che mi risponderà alla nuova domanda che gli ho fatto: se l'ha installato e funzionava bene :doh:

a me sembra che sia un normalissimo wm 2003

El Porcharo
05-03-2006, 20:07
Mi ha detto che l'ha comprato negli USA direttamente da Microsoft.

:mbe:

isd88
05-03-2006, 20:22
:mbe:

1)la microsoft nn vende il os al pubblico
2)non è possibile mettere un immagine generica su un palare

El Porcharo
05-03-2006, 21:08
1)la microsoft nn vende il os al pubblico

io l'ho capita diversamente... sempre assurda cmq:

:eek: la microsoft NON VENDE I-MATE JAM! :O

Careca
05-03-2006, 21:10
io l'ho capita diversamente... sempre assurda cmq:

:eek: la microsoft NON VENDE I-MATE JAM! :O

Ha capito bene isd88: si riferiva al SO mi ha detto che l'ha pagato 40 euro.
Cmq il mistero resterà irrisolto visto che ha venduto il suo Imate e non mi ha risposto più :rolleyes:

El Porcharo
05-03-2006, 21:15
booohhhh

:boh:

Careca
05-03-2006, 21:20
A proposito,

c'è un programma che fa da segreteria telefonica?

Cioè che dopo un tot. n. di squilli risponda automaticamente e salvi il messaggio in memoria?

Grazie
Ciao

surferpalm
06-03-2006, 07:16
Una dritta per quanto riguarda la gestione anoamala nella chiusura delle applicazioni da parte di microsoft 2003 SE,la cosa e semplicissima basta installare il programma(free) "close all" e poi assegnarlo ad uno dei bottoni che si usano di mneo posti sul qtek(io personalmente lo messo al posto della rubrica)poi ogni volta che aprite un programma invece di chiuderlo tappando con il pennino sulla crocetta sara' sufficiente premere il pulsante precedentente assegnato(cosa piu comoda) e avrete la certezza matematica che il programma sara' chiuso definitivamente e non rimarra' appeso con il conseguento conusmo di energia in piu da parte del pda...Ciauzzz :D :D :D

surferpalm
06-03-2006, 07:21
Guardando questa asta sulla baia (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9111323347) ho visto che si parla di un aggiornamento a Windows Mobile 5. :eek:

Quindi è possibile l'aggiornamento o non ho capito bene? :confused:

Se posso dire la mia il tipo sta dicendo una cannata micidiale...e cmq avra' fatto l'aggiornamento della rom e sicuramente si sara' sbagliato nello scrivere su ebay.

Si e fatto spedire il cd dall'america........ma vava......... :ciapet: :ciapet:

Careca
06-03-2006, 10:38
Se posso dire la mia il tipo sta dicendo una cannata micidiale...e cmq avra' fatto l'aggiornamento della rom e sicuramente si sara' sbagliato nello scrivere su ebay.

Si e fatto spedire il cd dall'america........ma vava......... :ciapet: :ciapet:

Che ti devo dire.
Ieri mi ha scritto:

funziona meglio di prima :rolleyes:

Per quanto riguarda

c'è un programma che fa da segreteria telefonica?

Cioè che dopo un tot. n. di squilli risponda automaticamente e salvi il messaggio in memoria?

Nessuno ne sa niente?

pierbox
06-03-2006, 17:14
qualcuno sa come si fa per non inviare il proprio numero al chiamante?
con il Nokia era semplicissimo... con questo aggeggino non riesco a farlo.

32vincent82
06-03-2006, 19:41

Programma SPETTACOLARE ;)

Infatti, forse non mi sono spiegato bene :doh:
Non uso la data inserita nei contatti (che tra l'altro non ho inserito) ma ho registrato la data tramite l'appuntamento, formato "intera giornata", ricorrenza "annuale".

In questo modo ho tutte le date.

Scusami ancora se non sono stato chiaro.

Ciao

Ottimo!

El Porcharo
06-03-2006, 21:14
qualcuno sa come si fa per non inviare il proprio numero al chiamante?
con il Nokia era semplicissimo... con questo aggeggino non riesco a farlo.
START > IMPOSTAZIONI > TELEFONO > Scheda SERVIZI > ID Chiamante > Pulsante VISUALIZZA IMPOSTAZIONI > Metti il pallino sulla voce NESSUNO.

È un po' laborioso ma funziona ;)

pierbox
07-03-2006, 12:00
START > IMPOSTAZIONI > TELEFONO > Scheda SERVIZI > ID Chiamante > Pulsante VISUALIZZA IMPOSTAZIONI > Metti il pallino sulla voce NESSUNO.

È un po' laborioso ma funziona ;)

MITTTTICO! ;)

chico19
07-03-2006, 14:15
Programma SPETTACOLARE ;)

Ottimo!
Scusate dove si può trovare questo programma pocket controller professional? Grazie

isd88
07-03-2006, 14:23
o installato pocket alarm x mettere una suneria ai messaggi e ho dovuto fare un hard reset. ne o istallato l ultima versione e si impallava e nn riuscivo a far nient. quale avete voi?

Black_Nexus_500
07-03-2006, 15:03
Scusate dove si può trovare questo programma pocket controller professional? Grazie
sul sito sella soti.net..
naturalmente puoi provarlo ma se ti piace lo puoi acquistare ;)

o installato pocket alarm x mettere una suneria ai messaggi e ho dovuto fare un hard reset. ne o istallato l ultima versione e si impallava e nn riuscivo a far nient. quale avete voi?
io uso la 1.24 senza problemi....

isd88
07-03-2006, 17:32
ora nn riesco piu a mandare sms. probabilmente oggi infrangero il record del toshiba e310 di 12 hard reset in un giorno

isd88
07-03-2006, 18:28
o hard resettato e rimesso su un backup , che prima funzionava e nn mi manda lo stesso sms. Non posso permettermi un reset totale e nemmeno d sprecare soldi in prove inutili. mando in garanzia?

pierbox
07-03-2006, 19:03
o hard resettato e rimesso su un backup , che prima funzionava e nn mi manda lo stesso sms. Non posso permettermi un reset totale e nemmeno d sprecare soldi in prove inutili. mando in garanzia?

prova a mandare un sms prima di "tirare su" il tuo backup... se in questo modo ti manda gli sms vuole dire che c'e' qualche cosa che non gli piace nel tuo backup.
se invece non ti manda gli sms neanche da "pulito"... allora ti conviene mandarlo a riparare in garanzia... :boh:

mistercia
07-03-2006, 19:37
ragazzi vi pongo i miei due problemi

1) Activesync non mi sincronizza i contatti...è una cosa normale per questo ppc o è un problema del mio? come potrei risolverlo?
se è normale quale è il modo migliore per sincronizzarli col pc, tramite outlook...
perchè mi è capitato ke nn mi si accendesse più il mio s100, dopo un giorno di smanettamenti sono riuscito a farlo ripartire ma ovviamente era tutto bello lindo come fosse fresco fresco di aggiornamento di rom...e quindi ho perso gli ultimi contatti che nn avevo in rubrica cartacea o nella sim

2) nn riesco a far funzionare i file .jar tipo milionario ecc... con il MIDlet Manager, ovvero dopo l'installazione del file quando tento di avviarlo mi dice "Errore - Fallita l'esecuzione della MIDlet".
Come posso risolvere il problema?esistono software che sopperiscono a questa mancanza?

isd88
07-03-2006, 19:41
ragazzi vi pongo i miei due problemi

1) Activesync non mi sincronizza i contatti...è una cosa normale per questo ppc o è un problema del mio? come potrei risolverlo?
se è normale quale è il modo migliore per sincronizzarli col pc, tramite outlook...
perchè mi è capitato ke nn mi si accendesse più il mio s100, dopo un giorno di smanettamenti sono riuscito a farlo ripartire ma ovviamente era tutto bello lindo come fosse fresco fresco di aggiornamento di rom...e quindi ho perso gli ultimi contatti che nn avevo in rubrica cartacea o nella sim

2) nn riesco a far funzionare i file .jar tipo milionario ecc... con il MIDlet Manager, ovvero dopo l'installazione del file quando tento di avviarlo mi dice "Errore - Fallita l'esecuzione della MIDlet".
Come posso risolvere il problema?esistono software che sopperiscono a questa mancanza?

2)che versione del java vuole? l'implementazione java del nostro s100 lascia motlo a desiderare

mistercia
07-03-2006, 19:53
2)che versione del java vuole? l'implementazione java del nostro s100 lascia motlo a desiderare

non so la versione ma so che non sono ancora riuscito a far girare nessun programma che abbia bisogno del supporto java

isd88
07-03-2006, 20:03
non so la versione ma so che non sono ancora riuscito a far girare nessun programma che abbia bisogno del supporto java

io il benchmark che trovi nella sezioe telefonia. scegli la versione x java 1 e prova

jesus72
07-03-2006, 23:51
Ciao a tutti
ieri mi hanno rubato il gioiellino!!!!!
Ero in metropolitana a qui a Shenzen (CINA) e arrivato a casa mi sono accorto che il piccolo era sparito...
Fortunatamente venerdì sera torno in italia e posso comprarmi un'altro palmarino che non sia in cinese o inglese...
Ero tanto affezionato al s100...ma visto che devo comprarne uno nuovo accetto consigli...
secondo voi prendo il 110 o il 9100
attendo consigli
w litalia

El Porcharo
07-03-2006, 23:53
Che errore ti da?

Hai controllato che non si sia cancellato il numero del Centro Messaggi? Se non erro è memorizzato nella SIM, e se si cancella puoi hardresettare quanto vuoi e non risolvi comunque! :D

:stordita:

El Porcharo
07-03-2006, 23:55
Ciao a tutti
ieri mi hanno rubato il gioiellino!!!!!
Ero in metropolitana a qui a Shenzen (CINA) e arrivato a casa mi sono accorto che il piccolo era sparito...
Fortunatamente venerdì sera torno in italia e posso comprarmi un'altro palmarino che non sia in cinese o inglese...
Ero tanto affezionato al s100...ma visto che devo comprarne uno nuovo accetto consigli...
secondo voi prendo il 110 o il 9100
attendo consigli
w litalia
Io andrei diretto sull'S200 :)

Black_Nexus_500
08-03-2006, 08:05
Io andrei diretto sull'S200 :)
ma è già in vendita???

chico19
08-03-2006, 10:14
Ciao volevo sapere se capita anche a voi di assegnare delle foto a numeri di telefono e poi dopo aver fatto un piccolo reset di non ritrovare i collegamenti foto e num tel. :mad: :doh:

isd88
08-03-2006, 10:47
dopo qualche hardm reset rifunziona. resta da capire perche un backup funzionante nn fugne piu

El Porcharo
11-03-2006, 22:14
Ragazzi sto diventando scemo a cercare di far riprodurre un FLV al mio bambino.. :muro:

Conoscete il modo di aprire quegli stupidi files codificati in FLASH VIDEO (.flv) dal WM2003? Manco google mi è di aiuto, è quasi una settimana che ci provo!! :cry:

El Porcharo
12-03-2006, 01:37
::EDIT::

pO|_iNo
12-03-2006, 09:23
Ragazzi, ho un dongle bluetooth Digicom: non riesco a farlo funzionare con il jam: qualcuno mi dà una mano e mi fa capire come far funzionare correttamente porte seriali virtuali, soft BT, Active Sync e Jam? Io non ci riesco!! Uffa!
Grazie!

Careca
12-03-2006, 12:24
Ragazzi sto diventando scemo a cercare di far riprodurre un FLV al mio bambino.. :muro:

Conoscete il modo di aprire quegli stupidi files codificati in FLASH VIDEO (.flv) dal WM2003? Manco google mi è di aiuto, è quasi una settimana che ci provo!! :cry:

Perdonami se non sono preciso ma l'ho fatto diverso tempo fa e la memoria mi può tradire:
- puoi fare una piccola pagina html in cui metti il file in flash e li scarichi entrambi sul cell
- ma non ricordo se prima lo devi convertire in formato flash standard (?) o va bene anche il flv

Fammi sapere
Ciao

El Porcharo
12-03-2006, 19:08
Troppo laborioso, dovrei rimettermi a cercare le mitiche guide con cui ho imparato l'HTML perchè non mi ricordo più come si fa a inserire un oggetto VIDEO dentro una pagina... :stordita:

Mi sa che cerco il modo di convertirlo in AVI... :mbe:

gvtcam
12-03-2006, 21:54
Purtroppo non ho il manuale in italiano e l'inglese non lo capisco. È normale che a un certo punto la retroilluminazione non funziona più??? Ho controllato le impostazioni mi sembra tutto ok!!! non è che lo fa quando la batteria è scarica per risparmio energia??? Scusate l'incompetenza!!

El Porcharo
12-03-2006, 23:45
spiegati meglio, perchè non s'è capito qual'è il problema...

non ti si accende più lo schermo?

gvtcam
13-03-2006, 06:53
spiegati meglio, perchè non s'è capito qual'è il problema...

non ti si accende più lo schermo?

Allora: se collegvo il palmare all'alimentazione o al pc la retroilluminazione funzionava, appena scollegavo non si accendeva più, anche se funzionava normalmente!!!

Si trattava delle impostazioni-sistema-retroilluminazione, in pratica avevo messo a "disattiva retroill. dopo 30 sec, e mi facevo questo scherzo.
Ma fatemi capire, ogni volta che spengo cambia da solo le impostazioni di retroill?? Ho l'impressione che mi resetta le impostazioni?!?!

pierbox
13-03-2006, 08:47
ciao a tutti,

qualcuno sa come si fa a mettere Thunderhawk come browser predefinito?
Pocket IE fa abbastanza skifo...

voi che cosa usate per navigare?

pO|_iNo
13-03-2006, 20:42
ciao a tutti,

qualcuno sa come si fa a mettere Thunderhawk come browser predefinito?
Pocket IE fa abbastanza skifo...

voi che cosa usate per navigare?

sto cercando di usare la versione trial...per provarlo....ma quanto cosa la licenza di questo programma?
Cmq, non riesco ad usarlo in trial!Come si fa?
Grazie...

pierbox
14-03-2006, 10:42
sto cercando di usare la versione trial...per provarlo....ma quanto cosa la licenza di questo programma?
Cmq, non riesco ad usarlo in trial!Come si fa?
Grazie...

io l'ho installato, mi sono registrato e mi funziona.
non so quanto costa la licenza. non riesco neanche a capire quanto tempo mi è rimasto prima di doverlo acquistare.
è un programmma ottimo per i ridimensionamenti di pagina per adattarli al ppc ma non è molto chiaro nell'uso dei vari menu...
Mi piace molto... ma a volte mi fa incaxxare... per esempio nel sito della vodafone non ti fa autenticare... uffa!! spero che upgrade del programma che ho scaricato ieri sistemi questi bug!

Stee
14-03-2006, 20:58
ciao

volevo sapere se qualcuno conosce dove si possano reperire i codici delle città da usare con SPB WEATHER..

grazie in anticipo

El Porcharo
16-03-2006, 00:37
:winner:

Lo sapevo! Bastava avere una briciola di tempo per cercare... Mitico PocketPCFreewares! :ave:

La questione dei compleanni era come dicevo io :asd: per ora ho istallato QUESTO (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1346) (se invece del download diretto andate sul sito del produttore c'è la localizzazione ITA) ma ce ne sono anche altri che sarebbero da provare per un confronto (inserite birthday nella ricerca, non c'è un link al risultato che vi posso linkare).

Per ora l'unico difetto è che quando esci dalle opzioni si pianta per qualche secondo, ma credo sia dovuto al fatto che ricontrolli TUTTI i contatti ogni volta...

Niente doppia mole di lavoro con il calendario.... :Perfido:

:D

Careca
16-03-2006, 11:33
Niente doppia mole di lavoro con il calendario.... :Perfido:

Grazie x la segnalazione...cmq non ho fatto nessuna doppia mole di lavoro visto che i compleanni non li avevo inseriti nei contatti :sofico:

Ciao

El Porcharo
16-03-2006, 12:55
:Prrr:

Careca
16-03-2006, 12:56
:Prrr:

pierbox
20-03-2006, 16:11
raga...
sara lo stress.. sara quel che sarà... ma a me il difetto che ha il nostro aggeggio in chiamata non lo sopporto proprio...
Mi spiego: Ogni tanto quando parli con qualcuno, di punto in bianco se l'iterlocutore non parla, il palmofono ti isola l'audio e fino a che la persona con cui parli non dice qualche cosa sembri isolato.
A me da la senzasione di parlare da solo come uno scemo!! mi da ai nervi..
Ho provato a autoconvincermi che non è nulla... ma non ci riesco ... mi da un fastidio pazzesco. ( ieri ho seriamente rischiato di tirarlo dalla finestra )
Non ditemi che lo fa solo il mio perche non è vero.. conosco altre persone che hanno questo "difetto".
E' brutto da dire... ma mi sa che forse lo metterò in vendita...

ciao

pO|_iNo
20-03-2006, 16:16
raga...
sara lo stress.. sara quel che sarà... ma a me il difetto che ha il nostro aggeggio in chiamata non lo sopporto proprio...
Mi spiego: Ogni tanto quando parli con qualcuno, di punto in bianco se l'iterlocutore non parla, il palmofono ti isola l'audio e fino a che la persona con cui parli non dice qualche cosa sembri isolato.
Ho provato a autoconvincermi che non è nulla... ma non ci riesco ... mi da un fastidio pazzesco. ( ieri ho seriamente rischiato di tirarlo dalla finestra )
Non ditemi che lo fa solo il mio perche non è vero.. conosco altre persone che hanno questo "difetto".

ciao

Secondo me non è un difetto...anzi, io lo noto anche con altri telefoni e credo faccia risparmiare un po' di batteria!

El Porcharo
20-03-2006, 18:01
raga...

ciao

LOL

gia, è fastidioso, soprattutto nelle telefonate lunghe :fiufiu:
E il brutto è che lo sente anche l'altro, perchè non stacca solo l'altoparlante, stacca pure il microfono! (a me sembra lo faccia a random, ma non mi sono mai messo li di proposito a "studiarne" le cause)
Una volta una mia amica m'ha chiuso il telefono in faccia mentre stava parlando, perchè pensava fosse caduta la linea :D :rotfl:

pierbox
20-03-2006, 19:56
Secondo me non è un difetto...anzi, io lo noto anche con altri telefoni e credo faccia risparmiare un po' di batteria!

sarà... ma cosa vuoi che risparmierà mai....
secondo me non è per scelta... è un bug e basta...
sono sempre più tentato di ritirare fuori il mio Nokia 6600 che ho nel cassetto.
:muro: :muro:

pierbox
20-03-2006, 20:00
LOL

gia, è fastidioso, soprattutto nelle telefonate lunghe :fiufiu:
E il brutto è che lo sente anche l'altro, perchè non stacca solo l'altoparlante, stacca pure il microfono! (a me sembra lo faccia a random, ma non mi sono mai messo li di proposito a "studiarne" le cause)
Una volta una mia amica m'ha chiuso il telefono in faccia mentre stava parlando, perchè pensava fosse caduta la linea :D :rotfl:

fastidiosooo... ma noooo che dici... :sofico:
possibile che non sia prevista una patch per fare in modo di SCEGLIERE se attivare o no questa rottura di palle... opss.. scusate questa "opzione" :D

Ghibli2000
23-03-2006, 09:45
Qualcuno è riuscito a indirizzare l'audio sull'auricolare bluetooth? Mi spiego meglio; intendo dire se è riuscito ad ascoltare un mp3 sull'auricolare bluetooth. Ho letto che dovrebbe essere possibile modificando una chiave di registro. Sapete dirmi qual'è?

Black_Nexus_500
23-03-2006, 10:02
Qualcuno è riuscito a indirizzare l'audio sull'auricolare bluetooth? Mi spiego meglio; intendo dire se è riuscito ad ascoltare un mp3 sull'auricolare bluetooth. Ho letto che dovrebbe essere possibile modificando una chiave di registro. Sapete dirmi qual'è?
anche io sono interessato...

Fra HU
23-03-2006, 10:43
Faccio un saluto a tutti gli amici del thread per pregarvi di fare un giro nella mia firma... :read: è importante ! grazie di cuore :)

PS spero che il moderatore comprenda lo "spot"

pierbox
23-03-2006, 13:59
fastidiosooo... ma noooo che dici... :sofico:
possibile che non sia prevista una patch per fare in modo di SCEGLIERE se attivare o no questa rottura di palle... opss.. scusate questa "opzione" :D

raga... è ufficiale... ho ritirato fuori dal casseto il Nokia 6600....
a malincuore provo per un po'... ma penso che fra poco il mio Jam sarà in vendita...
i motivi principali
1. parte telefonica penosa.. audio pessimo ( oggi usando il 6600 l'ho notato ancora di più!! )
2.difetto atroce:in conversazione a volte il palmofono ti chiude l'audio e fino a che la persona con cui parli non dice qualche cosa.
3.questa è molto personale: non mi trovo moltissimo con il pennino.

El Porcharo
23-03-2006, 14:10
:boh:

Careca
23-03-2006, 20:23
Visto che stiamo in tema di cose che non ci piacciono, le cose che mi danno fastidio sono:

- col softreset si perdono le impostazioni (es. suoni e notifiche, spegnimento schermo)
- quando imposto la notifica per esempio per un sms o una chiamata persa l'intermittenza per "nessun limite" come si fa a far ritornare il led verde in quei casi che non lo fa automaticamente ma resta arancione? Sono costretto a mettere in modalità aereo e ritornare.
- i minuti per attivare e disattivare la retroilluminazione spesso cambiano per fatti loro...questo non accadeva col mio vecchio ppc

C'è un programma alternativo a phonealarm v1.26 che mi consenta di visualizzare in oggi le chiamate ricevute, gli sms, le chiamate perse etc.
Usate anche voi questo?

Cmq a differenza di pierbox non ritornerei mai al mio cellulare :sofico:

Grazie
Ciao

pierbox
23-03-2006, 23:31
Cmq a differenza di pierbox non ritornerei mai al mio cellulare :sofico:

Grazie
Ciao

io le ho provate tutte prima di tornare al Nokia... ma forse il palmare per me è troppo e non sfruttandolo appieno mi stressa....
Per le funzioni che servono a me il Nokia 6600 fa le stesse cose del palmare e mi trovo pure meglio in molte cose. ( pure le foto! )
Credo che il palmare sia ottimo per chi lo usa a fondo come mini pc... io lo uso prevalentemente come telefono... e il palmare non è un telefono...
"pensavo fosse amore... invece era in calesse..." :D :D
Sono uno smanettone di computer da sempre e il palmare mi a sempre affascinato... ma forse se ci pensavo meglio...
vabbe scusate lo sfogo..

roberto.chi1
23-03-2006, 23:40
Anche io non sono rimasto molto soddisfatto del mio Jam....oddio per quanto riguarda la parte del palmare va benissimo,ma per quanto riguarda la parte "telefonica" lasciamo perdere....addirittura,solo per fare un esempio sciocco,anche per fare le ricariche telefoniche mi sono arreso e le faccio tramite un altro tel cellulare.....sul palmare,quando digito il codice,mi prende sempre anche l'ultimo numero del telefono che ho chiamato (quello della ricarica per intenderci),quindi mi tocca ripetere tutto daccapo finchè non azzecco la volta giusta.....la ricezione non è il massimo,la rubrica è incasinata,ancora peggio gli sms.....la cosa più carina è l'utilizzo come navigatore...

El Porcharo
24-03-2006, 01:03
- col softreset si perdono le impostazioni (es. suoni e notifiche, spegnimento schermo)

:eek: mai successo!

- quando imposto la notifica per esempio per un sms o una chiamata persa l'intermittenza per "nessun limite" come si fa a far ritornare il led verde in quei casi che non lo fa automaticamente ma resta arancione? Sono costretto a mettere in modalità aereo e ritornare.
basta che visualizzi la notifica... io cmq ho impostato 1 ora, se lo lasci lampeggiare per troppo tempo ti ciuccia la batteria inutilmente

- i minuti per attivare e disattivare la retroilluminazione spesso cambiano per fatti loro...questo non accadeva col mio vecchio ppc

ma sei sicuro che non abbia dei problemi? hai parlato con l'assistenza?
sembra proprio un esemplare buggato... :what:

ma per quanto riguarda la parte "telefonica" lasciamo perdere....addirittura,solo per fare un esempio sciocco,anche per fare le ricariche telefoniche mi sono arreso e le faccio tramite un altro tel cellulare...

beh, effettivamente potrebbero impegnarsi un pochino e tirare fuori qualche patch per quel software... :rolleyes:
Ma le ricariche mi pare si possano fare anche con un sms... che gestore hai?

la ricezione non è il massimo,

veramente la ricezione è il punto di forza del palmofono, il mio prende nei posti più impossibili....

la rubrica è incasinata

che intendi per "incasinata"? è un po' particolare si, ma si possono inserire una miriade di informazioni per ciascun contatto..
ancora peggio gli sms
:mbe: non ti piace la gestione in stile "e-mail" e la scrittura con la tastiera QWERTY?

Ultimamente il mio sta cominciando a fare dei capricci ogni tanto, alcune volte mi appare solo il numero senza nome ne foto, altre volte invece è normale... E la batteria ha cominciato a subìre un cosumo mostruoso negli ultimi giorni... Mi sa che è imputabile a quel cavolo di "birthdays", e il casino coi numeri deve essere qualcosa successo con l'aggiunta di PocketTV che ho disinstallato quasi subito...

Nessuno di voi l'ha installato quel programmino per i compleanni? :wtf:

Careca
24-03-2006, 08:50
:eek: mai successo!

basta che visualizzi la notifica... io cmq ho impostato 1 ora, se lo lasci lampeggiare per troppo tempo ti ciuccia la batteria inutilmente

ma sei sicuro che non abbia dei problemi? hai parlato con l'assistenza?
sembra proprio un esemplare buggato... :what:

Non credo che sia buggato, credo che dipenda da qualche programma che si prende troppe libertà tipo phonealarm. Tu l'hai installato? Se si che versione? Se no quale usi?

Nessuno di voi l'ha installato quel programmino per i compleanni? :wtf:

Io no come ti ho detto. Certo se obbliga il palmare a fare sempre tante operazioni, la batteria si consuma....

Fammi sapere.
Grazie
Ciao

El Porcharo
24-03-2006, 09:18
Non credo che sia buggato, credo che dipenda da qualche programma che si prende troppe libertà tipo phonealarm. Tu l'hai installato? Se si che versione? Se no quale usi?

Io no, dopo aver letto che dava quei problemi l'ho evitato come la peste :stordita:

E poi mi piace tenerlo pulito il desktop, giusto il minimo indispensabile...

http://img98.imageshack.us/img98/866/asd8at.jpg

Certo se obbliga il palmare a fare sempre tante operazioni, la batteria si consuma....

Credo che faccia semplicemente una scansione della rubrica ogni quanti secondi hai impostato, io ho messo 3600 (6 ore) quindi non dovrebbe influenzare il consumo più di tanto... :what:

Careca
24-03-2006, 12:58
Io no, dopo aver letto che dava quei problemi l'ho evitato come la peste :stordita:

E poi mi piace tenerlo pulito il desktop, giusto il minimo indispensabile...

Credo che faccia semplicemente una scansione della rubrica ogni quanti secondi hai impostato, io ho messo 3600 (6 ore) quindi non dovrebbe influenzare il consumo più di tanto... :what:

Infatti risolto l'arcano era phonealarm che cambiava le impostazioni perchè non l'avevo configurato...cmq l'ho disinstallato.

Qual è quel programma che c'è scritto charging?

Vorrei segnalare pocketplus che è molto comodo :sofico:
Tra le varie funzioni, permette di mettere sullo schermo tante icone facilmente cliccabili con un dito per avviare comodamente qualsiasi programma.

Fammi sapere
Grazie
Ciao

El Porcharo
24-03-2006, 20:47
Qual è quel programma che c'è scritto charging?

BatMemTime ;)

http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=727

;)

Careca
24-03-2006, 21:06
http://img359.imageshack.us/img359/6378/pccapture20kp.jpg

El Porcharo
25-03-2006, 00:11
:eekk: :ops:

gt-evo
25-03-2006, 12:30
Ciao, sono nuovo (anche nel settore palmari) ho appena acquistato usato un palmare mda compact, che da quel che ho capito è uguale al qtek.
Ho già un problema però, il manuale d'uso è in lingua inglese, e mi chiedevo se c'era on-line la versione in italiano, ne sapete qualcosa? anche se fosse del qtek penso sia la stessa cosa....
Grazie

Careca
25-03-2006, 12:37
:eekk: :ops:

Ti sei spaventato per via della batteria che si sta scaricando... :fiufiu:
non ti preoccupare ho ricaricato!!!! :D :cool: :yeah:

pierbox
27-03-2006, 12:42
a malincuore ho deciso di vendere il mio I-Mate Jam
penso che lo sostituirò con uno smartphone della Nokia, credo il 6680.
il Jam a 2 mesi di vita preticamente perfetto.
secondo voi a quanto lo posso vendere?

grazie!

palomo2
27-03-2006, 14:27
Salve a tutti,
ragazzi esiste un plugin per la schermata oggi che permette di visualizzare le chiamate perse nello stesso stile dei messaggi da leggere? So che esiste phonealarm ma io vorrei una riga di testo ... si può fare?

Magari se mi deste qualche link sulla documentazione necessaria per fare un plugin per today screen potrei farmelo da solo dato che conosco un pò di C# e .net framework.

[Edit]
Ho trovato FunnySnake TodayPhone Pro (http://www.funnysnake.com/products_todayphonepro.php) che si avvicina di molto a quello che cercavo ma sarebbe perfetto un plugin che visualizzi semplicemente le chiamate perse e che al click del joypad dell'imate vada direttamente al registro chiamate perse senz ausare il pennino

pierbox
28-03-2006, 08:51
Salve a tutti,
ragazzi esiste un plugin per la schermata oggi che permette di visualizzare le chiamate perse nello stesso stile dei messaggi da leggere? So che esiste phonealarm ma io vorrei una riga di testo ... si può fare?

Magari se mi deste qualche link sulla documentazione necessaria per fare un plugin per today screen potrei farmelo da solo dato che conosco un pò di C# e .net framework.

[Edit]
Ho trovato FunnySnake TodayPhone Pro (http://www.funnysnake.com/products_todayphonepro.php) che si avvicina di molto a quello che cercavo ma sarebbe perfetto un plugin che visualizzi semplicemente le chiamate perse e che al click del joypad dell'imate vada direttamente al registro chiamate perse senz ausare il pennino

è uno dei motivi per cui sono tornato sui mie passi..dal palmare allo smartphone :muro:

mi date un idea a che prezzo posso mettere il mio Jam su ebay??

palomo2
28-03-2006, 15:18
è uno dei motivi per cui sono tornato sui mie passi..dal palmare allo smartphone :muro:

mi date un idea a che prezzo posso mettere il mio Jam su ebay??

Peribox, il tuo imate ha garanzia italiana? Quanti mesi/anni ha? Per esempio io ne ho comprato uno di 4 mesi ancora in garanzia e in buone condizioni a 300€. Alle medesime condizioni, ho un amico che lo comprerebbe... ;) in tal caso basterebbe spostare la conversazione in privato o in sezione mercatino ....

El Porcharo
28-03-2006, 16:23
Qualcuno di voi usa la funzione CAMBIO RAPIDO UTENTE di Windows XP?

Mi succede che quando ritorno al mio utente trovo ActiveSync sul desktop e con la connessioine USB disattivata (e quindi la crocetta rossa in sovrimpressione all'icona della systemtray)... Ogni volta che passo di la e torno di qua mi fa 'sto scherzo, e su goooooogle non ho trovato altri casi del genere... :mbe:

Andre_Santarell
01-04-2006, 10:49
ciao a tutti, ho un qtek s100 e sto' cercando un programma per pocketpc che faccia e tracci funzioni e/o emuli tutto cio' che normalmente fa una calcolatrice programmabile/grafica, come le texas ti-89 o le hp..

conoscete nulla ? grazie mille per il vs aiuto, ho l'esame di analisi1 e analisi2 tra pochi giorni e farebbero comodo :)
ciauz

MAGI System
01-04-2006, 11:04
Chi di voi usa Wisbar advance? Se c'è qualcuno, può spiegarmi come fa a non avere problemi durante l'uso?
Grazie mille

MarkManson
01-04-2006, 16:29
Questo stupido jam ha iniziato a dare i numeri...nn tiene la carica della batteria...cioè si scarica in 1 minuto...e lo fa solo da stamane...ke può avere???

Mi dite un software ke salva i msg sms del ppc e la rubrica cosi ci faccio un hardreset e poi in alternativa lo mando in assistenza?

Grazie...èu rgentissimo

palomo2
02-04-2006, 00:16
ciao a tutti, ho un qtek s100 e sto' cercando un programma per pocketpc che faccia e tracci funzioni e/o emuli tutto cio' che normalmente fa una calcolatrice programmabile/grafica
Io ho usato Real Calculator (http://www.vorwerk-stengel.com/index.php?lang=eng&link=L201), MathCal (http://www.antcomproducts.com/MathCal.htm), Pocket Atlantis (http://www.sigmasoftc.com/products/pocket_atlantis/index.html)

Mi dite un software ke salva i msg sms del ppc e la rubrica cosi ci faccio un hardreset e poi in alternativa lo mando in assistenza?
Usa SMS Organizer (serve al tuo scopo ma non l'ho ancora provato personalmente) per fare il backup dei mess e il classico Active Sync + Outlook (quelli del cd in bundle) per la rubrica contatti.

MarkManson
02-04-2006, 00:20
Io uso Real Calculator (http://www.vorwerk-stengel.com/index.php?lang=eng&link=L201)

Usa SMS Organizer (serve al tuo scopo ma non l'ho ancora provato personalmente) per fare il backup dei mess e il classico Active Sync + Outlook (quelli del cd in bundle) per la rubrica contatti.

Nn funziona...cho lasciato perdere...ho fatto un hard reset e tutto si è sistemato...

nothing4ever
02-04-2006, 13:51
Ma come è possibile che non riesco a fare una ricarica con ricaricard???? Non appena scrivo il codice e clicco su # mi dice che il codice non è valido... poi metto la scheda sul nokia 6630 e va che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

isd88
02-04-2006, 14:51
Ma come è possibile che non riesco a fare una ricarica con ricaricard???? Non appena scrivo il codice e clicco su # mi dice che il codice non è valido... poi metto la scheda sul nokia 6630 e va che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

a me funge perfettamente (ma ho wind).

palomo2
02-04-2006, 16:22
Hai provato a farla tramite i servizi tim?

nothing4ever
04-04-2006, 21:18
a me funge perfettamente (ma ho wind).
Io pure parlo della wind!!!

Stee
06-04-2006, 10:52
Mi consigliate un programmino per sentire musica al postodi windows media player??

Grazie in anticipo

palomo2
06-04-2006, 11:33
Mi consigliate un programmino per sentire musica al postodi windows media player??

Grazie in anticipo
Prova PocketMusic Bundle (http://www.pocketmind.com/pmfp.htm)

Io pure parlo della wind!!!
Io ti posso solo dire che ieri ho provato a caricare la mia scheda tim tramite ricaricard e ci sono riuscito tranquillamente, forse perkè ho la tastiera a toni.
Prova a mettere anche tu i toni alla tastiera, ovvero in smart dialing, premi strumenti > opzioni e scegli l'opzione "toni" per la tastiera.
Per provare avvia comunque una ricarica e inserisci un codice a caso, al massimo ti dice che è sbagliato. Ma provaci una, due volte al massimo sennò se superi il limite massimo di prove ti bloccano la skeda o quel tipo di ricarica (non so come funziona per la wind).

Careca
06-04-2006, 19:44
Ciao. E' da qualche giorno che mi appare questo messaggio dopo che ho inviato un sms:

Da: Amministratore di sistema
Oggetto: Messaggio recapitato.

Non vorrei che fosse la conferma di ricezione del messaggio che con wind si paga.

Come si disabilita?

Grazie
Ciao

El Porcharo
06-04-2006, 20:12
accidenti c'ho dovuto perdere la testa per ritrovare dov'era! :stordita:

Apri un nuovo messaggio, poi STRUM.>OPZIONI...> Richiedi conferma di recapito per i messaggi ;)

Non so se c'è un'altro modo per arrivarci :boh:

Careca
06-04-2006, 20:31
accidenti c'ho dovuto perdere la testa per ritrovare dov'era! :stordita:

Apri un nuovo messaggio, poi STRUM.>OPZIONI...> Richiedi conferma di recapito per i messaggi ;)

Non so se c'è un'altro modo per arrivarci :boh:

Mamma mia dove l'hanno nascosto. Il fatto strano è che se cambio l'impostazione e poi mando il messaggio tutto ok...ma poi lo ritrovo ancora settato quando ne voglio mandare un altro...chissà dove sarà il menu principale di questa funzione!

Grazie
Ciao

stefaninox
07-04-2006, 01:15
Mamma mia dove l'hanno nascosto. Il fatto strano è che se cambio l'impostazione e poi mando il messaggio tutto ok...ma poi lo ritrovo ancora settato quando ne voglio mandare un altro...chissà dove sarà il menu principale di questa funzione!

... anche a me dà lo stesso problema e non credo esista una voce del menù che permetta di disabilitare questa funzione (abbastanza inutile!!!e costosa, m'ha fregato parecchi soldi)...aiuto!!! :mc: :muro: :cry:

stefaninox
08-04-2006, 16:53
Il problema si risolve cambiando una chiave del registro di sistema che stranamente è impostata su 1 :muro: ... x fortuna che su internet si trova tutto... con un programma che edita il registro di sistema andate su [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Settings] e impostate a 0 la voce SmsDeliveryNotify. :D :D :D :Prrr:

El Porcharo
08-04-2006, 18:51
Ragazzi piccola nota per quanto riguarda la sezione "video" del nostro bimbetto...

Quali formati VIDEO avete provato a riprodurre fin d'ora e quali vi hanno dato problemi che avete o meno risolto?

Io non riesco a vedere un RM che non sia scattoso o col video immobile in un frame...

Careca
08-04-2006, 20:49
Il problema si risolve cambiando una chiave del registro di sistema che stranamente è impostata su 1 :muro: ... x fortuna che su internet si trova tutto... con un programma che edita il registro di sistema andate su [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Settings] e impostate a 0 la voce SmsDeliveryNotify. :D :D :D :Prrr:

FINALMENTE!!!!!

Grazie 1000

x El Porcharo: che programma usi?

El Porcharo
09-04-2006, 01:37
RealOne Player :sob:

Careca
09-04-2006, 11:35
RealOne Player :sob:

Ma l'hai installato sulla memoria interna o sulla scheda di memoria?

mikess
09-04-2006, 14:23
ciao a tutti ....... sono in possesso di un qtek 100 l ho aggiornato alla versione 1.12.04 ITA ma mi succede che mi rimane sempre acceso se vado per metterlo in stand -by dal tasto on power mi risetta tutto con relativa perdida di dati .
Dove ho sbagliato nell aggiornamento :muro: ,forse il file corrotto o cosa
gentilmente aiutatemi grazie :D
Mikes

El Porcharo
09-04-2006, 19:11
Ma l'hai installato sulla memoria interna o sulla scheda di memoria?
memoria interna :mbe:

:(

isd88
09-04-2006, 21:07
io invece la mattina lo trovo sempre scariko xke ogni kualvolta ricevo no squillo si accenne e nn se spegne piu

SintaxError
10-04-2006, 00:42
scusate posso fare una domanda? esiste un sito o uno shop on line o qualsiasi altra cosa che venda le cover di questo palmare? non cerco i gusci in silicone o le custodie anti urto, parlo proprio del cover da sostituire visto che il mio è tutto graffiato.

grazie :)

mikess
10-04-2006, 09:06
:) non c è nessuno che mi possa aiutare ?

SintaxError
10-04-2006, 13:27
scusate posso fare una domanda? esiste un sito o uno shop on line o qualsiasi altra cosa che venda le cover di questo palmare? non cerco i gusci in silicone o le custodie anti urto, parlo proprio del cover da sostituire visto che il mio è tutto graffiato.

up :)

FraWeb
10-04-2006, 13:49
prova a vedere nella mia firma

djmarcograndi
10-04-2006, 16:19
Ciao RAgazzi!
Tra qualche giorno mi arriverà l'S100 per questo vorrei porvi queste domande:

1) Come vedo la versione del software?
2) Come eseguo un hard e soft reset?
3) Ho acquistato una memoria da 1gb sd si puo salvare rubrica, sms, mms ecc li anzichè sul palm cosi da non perdere nulla?
4) Mi consigliate qualche prog. ESSENZIALE da installare x godermi al meglio il palmofonino?
5) Eventuali patch ed aggiornamenti vari dove li posso trovare?
6) consigli vari?

Intanto grazie ragazzi non vedo l'ora che arrivi!ciaooo :D

SintaxError
10-04-2006, 17:15
Ciao RAgazzi!
Tra qualche giorno mi arriverà l'S100 per questo vorrei porvi queste domande:

1) Come vedo la versione del software?
2) Come eseguo un hard e soft reset?
3) Ho acquistato una memoria da 1gb sd si puo salvare rubrica, sms, mms ecc li anzichè sul palm cosi da non perdere nulla?
4) Mi consigliate qualche prog. ESSENZIALE da installare x godermi al meglio il palmofonino?
5) Eventuali patch ed aggiornamenti vari dove li posso trovare?
6) consigli vari?

Intanto grazie ragazzi non vedo l'ora che arrivi!ciaooo :D

nella pagina iniziale c'è tutto quello che vuoi sapere ;)

SintaxError
10-04-2006, 17:45
prova a vedere nella mia firma

ho visto, forse mi è sfuggito qualcosa ma non sono riuscito a trovare nessuna cover per l' I-mate jam :(

SintaxError
11-04-2006, 11:24

uppettino :stordita:

FraWeb
11-04-2006, 12:30
ho cercato ma non si trova una mazza!

SintaxError
11-04-2006, 12:38
ho cercato ma non si trova una mazza!

ok, grazie lo stesso ;)

El Porcharo
11-04-2006, 12:39
guarda in prima pagina, una volta qualcosa s'era trovato... ma non tutto il guscio completo però!

MAGI System
11-04-2006, 13:06
a qualcuno capita che il telefono invii 2 messaggi uguali ogni volta?
Premetto che ho già fatto decine di hard-reset per fare test e ancor anon ho risolto.

SintaxError
11-04-2006, 13:54
guarda in prima pagina, una volta qualcosa s'era trovato... ma non tutto il guscio completo però!

si ho controllato.. si vende solo lo sportellino della batteria.
purtroppo a me serve il cover frontale, lo sportellino del mio qtek
è perfetto :(

kinchi
11-04-2006, 14:07
a qualcuno capita che il telefono invii 2 messaggi uguali ogni volta?
Premetto che ho già fatto decine di hard-reset per fare test e ancor anon ho risolto.

Succede anche a me. Non sempre, ma a volte me ne manda 2... :confused:
Ho provato ad aggiornare la rom, ma niente di nuovo.
Se qualcuno sa da cosa possa dipendere....

El Porcharo
11-04-2006, 14:58
si ho controllato.. si vende solo lo sportellino della batteria.
purtroppo a me serve il cover frontale, lo sportellino del mio qtek
è perfetto :(
prova a rivolgerti ad uno dei tanti rivenditori autorizzati/centri assistenza QTEK.

Li trovi qui:

http://www.windowsmobile.it/punti_vendita.asp

;)

Chimera_Fls
11-04-2006, 18:50
Succede anche a me. Non sempre, ma a volte me ne manda 2... :confused:
Ho provato ad aggiornare la rom, ma niente di nuovo.
Se qualcuno sa da cosa possa dipendere....

Anche a me succedeva...mi capitava quando usavo programmi tipo task manager o altro (quelli insomma che invece di "ridurre a icona" l'applicazione la chiudono definitivamente). ed avevo notato che una volta aver "tappato" sul tasto "invia" e premuto sul taso X in alto a dx (chiudendo il prog dei mess) non mi appariva la scritta "messaggio inviato"..quando riaprivo il prog dei messagi mi appariva il mess detto in precedenza e al destinatario arrivavano due mess identici.
Il probl è stato risolto impostando il programma di task manager(tipo Wisbar advanced desktop o magic button), ovvero, ho impostato che il programma dei mess non venga chiuso alla pressione del tasto X bensi venga ridotto a icona...e così ho risolto il problema. :D

MAGI System
12-04-2006, 08:25
Anche a me succedeva...mi capitava quando usavo programmi tipo task manager o altro (quelli insomma che invece di "ridurre a icona" l'applicazione la chiudono definitivamente). ed avevo notato che una volta aver "tappato" sul tasto "invia" e premuto sul taso X in alto a dx (chiudendo il prog dei mess) non mi appariva la scritta "messaggio inviato"..quando riaprivo il prog dei messagi mi appariva il mess detto in precedenza e al destinatario arrivavano due mess identici.
Il probl è stato risolto impostando il programma di task manager(tipo Wisbar advanced desktop o magic button), ovvero, ho impostato che il programma dei mess non venga chiuso alla pressione del tasto X bensi venga ridotto a icona...e così ho risolto il problema. :D

in effetti io uso WisBar Advance 2 impostato per chiudere l'applicazione e non per ridurla, adesso provo.
GRazie mille della dritta

Chimera_Fls
12-04-2006, 12:32
Figurati! Ti dò anche un altra dritta...se non riesci a trovare l'applicativo dei messaggi, nelle impostazioni di wisbar ci dovrebbe essere un funzione che richiama l'"exe" dell'ultimo programma utilizzato..ovviamnete prima dei aver aperto il gestore dei messaggi :D Fammi sapere! Ciaooo

AcitanHistoryX
12-04-2006, 19:08
Salve ragazzi, sapreste consigliarmi un buon player di .amr e .3gp (oltre ai vari mp3, mpeg ecc....) alternativo al media player (che non apre gli .amr e i .3gp)? Grazie

palomo2
13-04-2006, 01:14
Salve ragazzi, sapreste consigliarmi un buon player di .amr e .3gp (oltre ai vari mp3, mpeg ecc....) alternativo al media player (che non apre gli .amr e i .3gp)? Grazie
Prova TCPMP (http://tcpmp.corecodec.org/about) (ex Beta Player) è ottimo secondo me ....

AcitanHistoryX
13-04-2006, 15:28
Grazie Palomo! Ora desideravo sapere avere un altra dritta su un certo problemino che mi si è verificato. Dopo aver fatto alcune installazioni/disinstallazioni del tomtom mi sono in pratica rimaste le icone (morte...non funzionanti!) del programma nella sezione "Programmi", come faccio a toglierle? Non riesco in nessun modo! Grazie a chiunque mi aiuterà. Bye bye

El Porcharo
13-04-2006, 20:57
apri l'esplora file e vai alla directory \Windows\Start Menu\Programmi e cancella quello che non ti serve ;)

AcitanHistoryX
14-04-2006, 01:52
apri l'esplora file e vai alla directory \Windows\Start Menu\Programmi e cancella quello che non ti serve ;)

GRAAAAANDEEEE!!!!!

El Porcharo
14-04-2006, 08:38
:)

Immagino che avrai capito che si tratta del menù avvio, dove trovi i collegamenti, non le "disistallazioni" dei programmi... :stordita:

AcitanHistoryX
14-04-2006, 11:29
Tanto per continuare coi problemi :muro: :muro: :muro: avrei un'altro consiglio da domandarvi. Ho acquistato un antenna gps bluetooth (classica bt-77), ho installato il tomtom navigator 5, ho fatto riconoscere il ricevitore gps al palmare ma poi il navigatore non vuole riconoscermi il gps!!! :cry: :cry: :cry: Cosa devo fare per farlo funzionare!?!? Non sono riuscito in nessun modo. Forse voi che avete mooooolta più esperienza di me con questi aggeggi potete darmi una mano. Grazie

El Porcharo
14-04-2006, 11:41
Segui la procedura di QUESTA GUIDA (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/Recensione-Wonde-Proud-GPS-BT7/) e non dovresti avere problemi ;)

Abbiamo testato il Wonde Proud GPS-BT77 utilizzando sia un dispositivo dotato dello Stack Widcomm/BroadCom (Qtek 9090), sia uno dotato di stack Microsoft (Qtek S100).

AcitanHistoryX
14-04-2006, 11:56
Segui la procedura di QUESTA GUIDA (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/Recensione-Wonde-Proud-GPS-BT7/) e non dovresti avere problemi ;)

Ho già fatto tutto questo procedimento ma il tomtom navigator 5 non mi riconosce il gps!!! io credo sia un problema di COM (a quanto ho capito) perchè mi salta uno step del tutorial che mi hai indicato, non ho COM5 per la connessione bluetooth (la chiama COM0 e non funziona...). Cos altro potrei fare che tu sappia?

AcitanHistoryX
14-04-2006, 12:59
Tutto fatto!!!! Ora funziona è che non partiva il collegamento coi satelliti perchè io sono un ignorante in materia.... Funziona benissimo. Grazie Porcharo!!!!!!!!!

Fra HU
15-04-2006, 11:48
uff... è proprio carino e più completo sto S200... 6 mesi dopo l'arrivo del gioiellino...gioie e dolori dell'elettronica :muro: :muro:

MarkManson
15-04-2006, 12:38
uff... è proprio carino e più completo sto S200... 6 mesi dopo l'arrivo del gioiellino...gioie e dolori dell'elettronica :muro: :muro:

IO lo sto per comprare

riaw
15-04-2006, 16:17
giovani, che differenze ci sono fra l's100 e l's110 a parte il colore e i 64 mb di ram in più ?

El Porcharo
15-04-2006, 17:25
il prezzo ;)

El Porcharo
15-04-2006, 17:42
consolati sul fatto che il nostro processore è più "potente" ;)

PocketPcItalia (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Anteprima-Qtek-S200-(HTC-Proph/)

Conclusioni

Nel dare un giudizio al nuovo Qtek S200 non possiamo non citare il Qtek 9100. Le analogie tra i due dispositivi sono evidenti, sia sotto il profilo hardware che software. Tuttavia, non è uguale il target di riferimento, un fattore da tenere fortemente in considerazione nel giudizio. Avevamo apprezzato il Qtek 9100 per le soluzioni adottate e per la scelta di incrementare l'autonomia a discapito della prestazioni, una scelta pienamente giustificabile pensando al 9100 come un dispositivo versatile, compatto e indirzzato più verso l'utenza professionale. Non si può dire lo stesso per l'S200.

Il target è l'utenza consumer, lo testimonia la fotocamera, lo slot SD (che permette di incrementare la memoria di storaggio a un costo inferiore rispetto alle miniSD), così come il fattore forma e l'assenza di una tastiera integrata. In quest'ottica, la scelta di adottare il processore OMAP a 200 MHz è certamente in controtendenza. Non stiamo affermando che il processore è lento, ma di certo è poco indicato per la riproduzione di video con elevati bitrate e per l'utilizzo di software eccessivamente pesanti come Skype (che tuttavia permette di eseguire una telefonata VoIP), applicazioni tipiche per l'utenza consumer.

Bisogna tuttavia tener conto che la scelta di utilizzare un'unica piattforma hardware per più dispositivi (Prodigy, Charmer, Prophet) permette di diminuire i costi di produzione e aumentare la stabilità del dispositivo (l'utilizzo della stessa piattaforma hardware permette di focalizzare lo sviluppo software). Lo testimonia l'elevata stabilità del sample di pre-produzione che abbiamo provato, certamente maturata anche grazie al Prodigy. I costi di produzione ridotti sulla piattaforma hardware sono ampiamente compensati dalla cura costruttiva e dalla scelta dei materiali, un netto passo in avanti rispetto al semplice ABS dell'Universal e del Prodigy.

In definitiva siamo rimasti entusiasti della qualità complessiva del dispositivo, ma avremmo preferito per questo segmento di mercato una maggiore potenza di eleborazione.
Il Qtek S200 è atteso durante il primo trimestre dell'anno prossimo a un prezzo non ancora indicato, ma che dovrebbe aggirarsi intorno a quello proposto per l'attuale Qtek S110.

aadorni
17-04-2006, 16:20
a qualcuno per caso interessa la mia custodia in pelle nera pieframa? va bene con s100\110 s200 :)

PaTLaBoR
19-04-2006, 17:53
Ciao ragazzi,
Ho acquistato un XDA II mini.
E' simile al QTEK e all'IMATE? gli accessori sono compatibili?

PaTLaBoR
20-04-2006, 18:45
Ciao ragazzi,
Ho acquistato un XDA II mini.
E' simile al QTEK e all'IMATE? gli accessori sono compatibili?

Up!

Nessuno può rispondermi se qualitativamente l'xda + uguale all'imate?

El Porcharo
20-04-2006, 19:20
si, sono lo stesso identico prodotto, quindi suppongo che pure gli accessori siano compatibili ;)

Careca
20-04-2006, 19:20
Up!

Nessuno può rispondermi se qualitativamente l'xda + uguale all'imate?

Da quello che si dice in giro: SI

QTek S100
I-Mate JAM
T-Mobile MDA Compact
O2 XDA Mini
Dopod 818
Orange SPV M500
Vodafone VPA compact
Krome-Spy

Sono tutti uguali

PaTLaBoR
20-04-2006, 20:23
Grazie ElPorcharo, Grazie Careca ;) ;)

PaTLaBoR
20-04-2006, 20:30
Forse l'unica pecca è che L'o2 non ha un'assistenza adeguata.
Sul web ho trovato ottime opinioni sull'imate ma molte negative sull'o2...
boh... :boh: vedremo :)

MarkManson
21-04-2006, 11:08
In effetti l'assistenza forse lascia a desiderare...Cmq per quanto riguarda tutto il resto basta ke tu ci monti una roma imate o qtek per renderlo uguale a questi ultimi due...

PaTLaBoR
22-04-2006, 10:43
Grazie, gentilissimi ;)

Vishnu
25-04-2006, 23:34
ciao ragazzi!

premesso che non ho letto tutto il post (50 pagine sono tantine! :mc: ) mi chiedevo se le memorie compatibili con l's100 possano essere anke quelle del nokia 6630 (cioè le mmc rs dv) dato ke ho letto in giro ke è compatibile con sd e mmc...

se ho detto una vakkata perdonatemi :D

El Porcharo
26-04-2006, 00:46
dv significa DUAL VOLTAGE, quindi se non vado errato dovrebbe avere un layout contatti leggermente diverso, per via della doppia alimentazione..

correggetemi se ho detto una boiata :stordita:

MAGI System
26-04-2006, 07:49
la dv funzionano sul s100 (io uso la 512mbche usavo prima sul 6630)

kinchi
26-04-2006, 09:17
Funzionano benissimo. Anzi, dovrebbero essere pure più performanti! :D
Io monto una rs dv da 1Gb sul mio s100.

Come si diceva, dv significa "dual voltage" e rs "reduced size".

Ciao

MarkManson
26-04-2006, 12:25
Ascoltate, ho un piccolo problema...In pratica quando apro un file waw, tipo le mie registrazioni conwindows media player, il jam si riavvia....ke può essere???

Vishnu
29-04-2006, 12:12
ankora un altro problema :D

quando installo le applicazioni, le disinstallo e cerko di reinstallarle nuovamente (in sostanza, ho fatto qc casino con il tom tom) mi crea ogni volta una icona nei programmi e non so come toglierla... :muro: sapete mica come si fa? :muro:
(chiedo ancora skusa se la risposta è stata già data ma 50 pagine sono davvero troppe! :sofico: ora sono a pagina 3 :D pian piano me le leggerò tutte :fagiano: )

El Porcharo
29-04-2006, 13:21
se non è in cima a questa pagina la trovi nella pagina precedente... :read:

xavhi
29-04-2006, 14:26
Sapete se si può fare un update all'ultima versione di windows?
Una rom qualcosa che porti il palmare all'ultima versione,quella praticamente installata nell's200...
Fatemi sapere e grazie

El Porcharo
29-04-2006, 19:27
no, per il momento no :boh:

El Porcharo
04-05-2006, 01:26
Chi è quella buon'anima di voi che usa ThunderHawkII e ha voglia di darmi una manina a configurarlo? :stordita:

:bimbo:

kinchi
04-05-2006, 09:58
a cosa serve thunderhawkeII ? :confused:

pierbox
04-05-2006, 12:44
Chi è quella buon'anima di voi che usa ThunderHawkII e ha voglia di darmi una manina a configurarlo? :stordita:

:bimbo:

non c'e' niente da configurare... ti devi registrare.. e poi navighi.
la registrazione dura 1 mese ( mi sembra ) poi devi comprare la licenza per continuare ad usarlo.

mvagustago
08-05-2006, 22:53
Ciao a tutti

mi sono appena iscritto e quindi sono nuovo e probabilmente un pò rintronato :doh: ;)

Volevo cortesemente sapere se qualcuno è al corrente se esiste un sintonizzatore Tv o periferica con questo scopo per il QTEK s110?
Anzi in generale per pocket pc esiste qualcosa di simile?

Grazie a tutti

ciao

popomer
10-05-2006, 12:27
il mio s100 si e' messo a sfarfallare,lo schero intendo e alcune volte diventa bianco,poi basta prenere il stasto di spegnimento,riaccendrelo e tutto torna apposto, cosa puo' essere? il software non e' perche lo fa' anche dopo l'hard reset :( mi vorra forse dire chee' ora di passare al 9100? :D