View Full Version : oGame [Browser Game]
Domanda sui missili: gli anti-missili funzionano in modo automatico oppure devo lanciarli manualmente quando vengo attaccato con i missili? Grazie!
Una curiosita': posso fare una ricerca in un pianeta e contemporaneamente farne un altra su un altro pianeta? Lo chiedo perche' sto' facendo una ricerca su un pianeta e su un altro volevo costruire un laboratorio , ma leggo solo "in funzione" quindi mi chiedevo se lo stesso vale per fare una ricerca. Grazie!
JL_Picard
02-08-2006, 16:20
Non è possibile fare più di una ricerca per volta...
dadotratto
06-08-2006, 22:12
Salve, vorrei sapere se qualcuno in questo 3d per giocare in ogame utilizza OperaMini ed il cellulare, vi spiego, io utilizzo anche il cellulare per connettermi in Internet ma nonostante la Home Page di Ogame la riesco a visualizzare, non riesco a loggarmi. Perchè non riesco a loggarmi con il cellulare?
microplex
06-08-2006, 22:24
Domanda sui missili: gli anti-missili funzionano in modo automatico oppure devo lanciarli manualmente quando vengo attaccato con i missili? Grazie!
Ovviamente devi avere tanti antimissili per sopportare un attacco di missili.
Ricorda che i missili interplanetari dopo aver distrutto le difese, distruggono anche i missili interplanetari.
Questo è un bug.
Ricorda che i missili interplanetari dopo aver distrutto le difese, distruggono anche i missili interplanetari.
Questo è un bug.
gli IPM sono classificati tra le difese, quindi sono soggetti ad essere colpiti dagli IPM
Domanda sulla vacanza: per entrare in modalita' vacanza non si devono avere flotte in movimento, ma se ho ricerche o costruzioni in fase di completamento posso andarci lo stesso in vacanza o devo aspettare che finiscano? Grazie
Ralli soviè
07-08-2006, 09:17
devi aspettare che finiscano, tuttavia nel .it c'è un bug che nonostante nn ci sia niente in costruzione nn ti fa mettere in vacanza, se ti capita premi "calcola" in risorse su tutte le colonie ;)
JL_Picard
07-08-2006, 09:36
gli IPM sono classificati tra le difese, quindi sono soggetti ad essere colpiti dagli IPM
Più che essere un bug.. c'è una situazione anomala...
sono giustamente considerati difese..
ma non sono selezionabili come obiettivo primario dei missili...
INTERNaTO89
10-08-2006, 09:03
Io sono iscritto da ieri al gioco, universo 21... qualcuno mi dice dove trovare una guida completa x principianti?
HighVoltage
10-08-2006, 09:27
Io sono iscritto da ieri al gioco, universo 21... qualcuno mi dice dove trovare una guida completa x principianti?
Qui trovi il forum del gioco ;)
http://board.ogame.it/board.php?boardid=92
Se provi a farti un giro si parla solo di Ogame...regole, tattiche, alleanze, strategie e tutto quello che ti piacerebbe sapere ;)
-----------
Edit: non consideratelo spam perchè non lo è...è l'unico posto dove si parla di Ogame :stordita:
fegennax
11-08-2006, 15:03
Salve ragazzi!!!!
Io sono nuovo di Ogame, ho cominciato 2 settimane fa e per me è gia diventata na droga....a volte metto la sveglia di notte per vedere quando rientra la mia flotta, figuratevi come sto!!!!
Avrei bisogno di tanti consigli visto che sto facendo tutto da solo...per il momento sto costruendo solo miniere e facendo ricerche varie, senza crearmi una vera e propria flotta....voglio prima arrivare al top di tutto e poi cominciare l'assalto.....
In piu faccio parte di una alleanza di ragazzi che non hanno piu di 13 anni a testa (mi ha fatto entrare mio cugino pur avendo ancora pochi punti...) e questo mi sconforta un po visto che sono un accanito per questi giochi e vorrei piu collaborazione......
Datemi qualche consiglio per poter netrare nella vostra alleanza, anche io sto all'univ 1.....sarei pronto anche a notti intere di battaglia pur di contribuire al successo della vostra alleanza....tanto saro libero per molto tempo, anzi...voglio rimanere libero per ogame anche quando ricominciero l'universita!!!!
Ralli soviè
11-08-2006, 15:10
Salve ragazzi!!!!
Io sono nuovo di Ogame, ho cominciato 2 settimane fa e per me è gia diventata na droga....a volte metto la sveglia di notte per vedere quando rientra la mia flotta, figuratevi come sto!!!!
Avrei bisogno di tanti consigli visto che sto facendo tutto da solo...per il momento sto costruendo solo miniere e facendo ricerche varie, senza crearmi una vera e propria flotta....voglio prima arrivare al top di tutto e poi cominciare l'assalto.....
In piu faccio parte di una alleanza di ragazzi che non hanno piu di 13 anni a testa (mi ha fatto entrare mio cugino pur avendo ancora pochi punti...) e questo mi sconforta un po visto che sono un accanito per questi giochi e vorrei piu collaborazione......
Datemi qualche consiglio per poter netrare nella vostra alleanza, anche io sto all'univ 1.....sarei pronto anche a notti intere di battaglia pur di contribuire al successo della vostra alleanza....tanto saro libero per molto tempo, anzi...voglio rimanere libero per ogame anche quando ricominciero l'universita!!!!
non dimenticarti cmq che è un gioco :D
Per uno che ha iniziato a giocare a Ogame adesso direi che iscriversi all'Universo 1 non è certo una buona idea... :fagiano:
fegennax
11-08-2006, 15:16
Xche non è una buona idea????
Avevo immaginato che l'universo 1 sia quello piu pieno di predatori o altro ma per il momento sembra che vada bene.....come posso fare???
@Ralli soviè:non ti preoccupare, oltre al gioco, ho anche una vita sociale!!!!! :D
Per uno che ha iniziato a giocare a Ogame adesso direi che iscriversi all'Universo 1 non è certo una buona idea... :fagiano:
:D :D
Io mi sono iscritto due mesi dopo... :Prrr:
Ai neo-iscritti consiglierei di sviluppare con urgenza spionaggio e le tech per fare i carghini/cargoni. :O
Dopodichè farmare inattivi a raffica. :O :O
Il ricavato si investe in altri carghini/cargoni, e miniere, oltre che difese. :O
Se i top odiano tanto le difese, un motivo ci deve essere... :asd:
fegennax
11-08-2006, 15:27
Quindi tu dici che per il momento mi devo fermare con le ricerche e fare degli attacchi a quelle persone un po piu deboli con dei caccia leggeri e cargo, no????
Per le miniere sto a m13, c11, d10, che dite???
Xche non è una buona idea????
Avevo immaginato che l'universo 1 sia quello piu pieno di predatori o altro ma per il momento sembra che vada bene.....come posso fare???
@Ralli soviè:non ti preoccupare, oltre al gioco, ho anche una vita sociale!!!!! :D
Aspetta di superare i 5000 punti... :mc:
Quindi tu dici che per il momento mi devo fermare con le ricerche e fare degli attacchi a quelle persone un po piu deboli con dei caccia leggeri e cargo, no????
Per le miniere sto a m13, c11, d10, che dite???
Non ho detto di fermarti, ho detto: prima sviluppa le ricerche per fare i carghini / cargoni, oltre che uno spionaggio decente. :O Non appena possibile farma gli inattivi indifesi, che ti garantiranno un introito notevole. :O Con il ricavato aumenti i carghini, e fai miniere. :O
Ricordati di fleetare in schieramento, ma basta seguire un po' il forum di ogame per capire queste cose... :D
Se fai difese, tieni sempre poche risorse, e fleeti sempre, anche quando uscirai dalla protezioni niubbi non avrai troppi problemi. ;)
Ricordati di farmare, che all'inizio per velocizzare lo sviluppo è essenziale. :O
Ciauz e fà il bravo, non fregarmi le farm... :D :D :banned:
fegennax
11-08-2006, 17:07
Mi spighi che significano i termini "fleetare" e "farmare"???
Li ho letti nel forum ufficiale e nono capisco a cosa si riferiscono......
Cmq è cosi che sto facendo....ora mi sono fermato e aspetto di accumulare risorse per creare una flotta, per il momento ho una cargo leggero...che schifo!!!!
Quanti ne devo fare???Ho fatto degli attacchi con una cargo e un caccia e ho sempre vinto portando a casa 1000 di ogni cosa....per cominciare quale è la migliore flotta???
per cominciare va bene tutto cargo piccolo o grandi e caccia o anche solo cargo se attacchi inattivi senza difese
per dire a uno come te se trova pianeti con diciamo 50.000 metallo 20.000 cristallo gli conviene attaccare a player forti non vale la pena occupare uno slot per osì poco.
quindi alza la computer e attacca gli inattivi senza difese se hanno poche difese fai qualche caccia o qualcosa insomma fai sempre 4-5 attacchi simultanei 2-3 vole al giorno e vedrai che cresci in fretta.
per quanto riguarda il quanto è giusto non c'è un numero, tipo prima hai postato le miniere, potrei dirti che quello che produci te in una settimana io lo produco esattamente in 3 ore scarse ma non è che io sia al livello giusto, semplicemente ho iniziato prima di te.
cresci e stop le miniere falle crescere i cargo quando ti servono falli crescere le navi da guerra quando vedi che non ti bastano falle crescere
fegennax
11-08-2006, 21:08
Allora io ho trovato dei pianeti e spiandolo con una sonda spia ho visto che non ha strutture per la difesa e un bel quantitativo di roba...ora è probabile che la spia mi abbia dato solo le informazioni riguardanti le risorse e non delle strutture che ha???Mi è uscito anche il il livello delle varie miniere e costruzioni...ho 2 cargo leggeri, procedo????
Allora io ho trovato dei pianeti e spiandolo con una sonda spia ho visto che non ha strutture per la difesa e un bel quantitativo di roba...ora è probabile che la spia mi abbia dato solo le informazioni riguardanti le risorse e non delle strutture che ha???Mi è uscito anche il il livello delle varie miniere e costruzioni...ho 2 cargo leggeri, procedo????segui il consiglio ch ti han dato,attacca SOLO inattivi,quelli con la (I) a fianco del nome,dato che al momento hai solo una sonda,attacca inattivi con la doppia(II),ci sono maggiori probabilità che le difese se ci sono siano azzerate,se vi e anche un solo missile lascia perdere e passa oltre,buonacaccia :)
dadotratto
12-08-2006, 09:23
salve, chi potrebbe dirmi in Difesa 15 lanciamissili ed 11 laser leggero che garanzie offrono?
salve, chi potrebbe dirmi in Difesa 15 lanciamissili ed 11 laser leggero che garanzie offrono?
a voler essere buoni........nessuna,ovvio poi che dipende con cosa sei attaccato,se non lo hai ancra sul tuo pc,cerca in rete "Speedsim" e usalo per calcolare gli effetti degli attacchi\difese,ciao.
Allora io ho trovato dei pianeti e spiandolo con una sonda spia ho visto che non ha strutture per la difesa e un bel quantitativo di roba...ora è probabile che la spia mi abbia dato solo le informazioni riguardanti le risorse e non delle strutture che ha???Mi è uscito anche il il livello delle varie miniere e costruzioni...ho 2 cargo leggeri, procedo????
"Fleetare": mandare la flotta da un punto ad un altro, mentre si è assenti, al fine di evitare che rimanga ferma e, quindi, possa essere distrutta.
Sui tipi di fleet-save non mi dilungo, ci sarebbe da parlare per ore, sul forum trovi tutto... :D
"Farmare": attaccare con lo scopo di rubare le risorse. Si può rubare fino al 50% delle risorse.
"Crashare": attaccare distruggendo la flotta avversaria, con lo scopo di riciclarla, guadagnando risorse.
Se vedi la riga "difese", e non vedi nulla, significa che non ha difese. Se NON vedi la riga "difese", significa che devi mandare più sonde.
Ricordati di mandare un numero di carghini/cargoni che sia in grado di caricare la metà delle risorse che vedi, visto che è quello ciò che catturerai. ;)
Continua a costruire cargo e attaccare inattivi per qualche mesetto, e vedrai come crescerai molto più rapidamente... :D
Per dadotratto: quoto gor. :D
Diciamo che non danno alcuna garanzia, pochi incrociatori ci passano sopra tranquillamente. Conviene fare qualche gauss e, se puoi, plasma.
Chiaramente aumentare anche i laser leggeri, e tutto il resto.
Diciamo che una difesa che può dare qualche minima garanzia (giusto proteggere ciò che la colonia produce in un giorno), potrebbe essere, INDICATIVAMENTE:
300 lanciamissili
500 laser leggeri
50 laser pesanti
25 gauss
10 plasmi
Non provarci neppure a tenere ferma la flotta fidandoti delle tue difese, o farai sicuramente una brutta fine. :fagiano:
A meno di avere 50 carghini e 10BS, ovviamente...:asd:
No, ecco, non tenete mai fermo nulla per più di 30 minuti, fleetare è importantissimo. :O
Biohunter
16-08-2006, 23:27
Ekkime dopo un pò di assenza.
Stesso Nick, UNI 7 alleanza P and L posizione (ad oggi) 826, punti 245658
Saluti
Ekkime dopo un pò di assenza.
Stesso Nick, UNI 7 alleanza P and L posizione (ad oggi) 826, punti 245658
Saluti
anche io sono in uni7.it
711843 (posizione 130 su 3486)
allora: per errore sono entrato nella versione italiana all'universo 4... posso cambiare e andare all'1 con lo stesso account??
poi volevo chiedere se esiste un manuale di riferimento x iniziare... è la prima volta che mi collego con questo gioco e volevo capire le dinamiche del gioco... cioè quando mi disconnetto le risorse continuano ad essere scavate? che succede se mi attaccano quando sono via? che succede se vado in vacanza?? ecc.
nei forum spiega solo pushing bashing e cose così... :doh:
se esiste un manuale o un forum o un sito col le spigazioni di tutto è meglio
grazie :help:
Dr.Speed
18-08-2006, 00:15
se qualcuno vuole lasciare ogame mi mandi un pm
da quando mi hanno bannato sono in cerca di qualcuno che mi lasci il suo :)
allora: per errore sono entrato nella versione italiana all'universo 4... posso cambiare e andare all'1 con lo stesso account??
poi volevo chiedere se esiste un manuale di riferimento x iniziare... è la prima volta che mi collego con questo gioco e volevo capire le dinamiche del gioco... cioè quando mi disconnetto le risorse continuano ad essere scavate? che succede se mi attaccano quando sono via? che succede se vado in vacanza?? ecc.
nei forum spiega solo pushing bashing e cose così... :doh:
se esiste un manuale o un forum o un sito col le spigazioni di tutto è meglio
grazie :help:
1. non puoi spostare laccount
2.si le miniere producono sempre anche se non sei connesso
3.ti possono attaccare sempre 24/24 se non sei connesso fa nulla ti connetti e vedi che ti hanno distrutto
4. in vacation si iberna tutto e non ti possono attaccare
dadotratto
18-08-2006, 13:45
se qualcuno vuole lasciare ogame mi mandi un pm
da quando mi hanno bannato sono in cerca di qualcuno che mi lasci il suo :)
posso sapere xchè ti hanno bannato?
Dr.Speed
18-08-2006, 16:15
multiaccount, perche ho usato 10 minuti l'account di mio fratello, ero appena entrato in top500 :(
Uffa!!! ma quanti girni servono per iniziare a avere uno schifo di flotta?
Per orami sembra di giocare a ThemMine :help: !!!
Dr.Speed
21-08-2006, 17:00
dipende, prima di fare la flotta fai bene le colonie cosi avrai piu risorse disponibili ;)
Colonia!!!!!
Ma non ho inventato nemmeno la ferrovia a vapore!!!!
Cmq mi sono rgistrato sull'internazionale nell'universo 4 ma non vedo traccia di Aleeanza HWU
Qualcuno in Uni 4 sull'it?
comunque c'è un manuale per dummies :
http://tutorial.ogame.de/ita/index.php?newlang=ita
SSLazio83
22-08-2006, 17:29
Qualcuno in Uni 4 sull'it?
si io...
Nemesis83 :D
finalmente ho superato il milione!!!
1007541 (posizione 75 su 3344)
:sofico:
si io...
Nemesis83 :D
finalmente ho superato il milione!!!
1007541 (posizione 75 su 3344)
'astardone :D
sei te allora il miner del record? :D
dadotratto
22-08-2006, 19:23
a voler essere buoni........nessuna,ovvio poi che dipende con cosa sei attaccato,se non lo hai ancra sul tuo pc,cerca in rete "Speedsim" e usalo per calcolare gli effetti degli attacchi\difese,ciao.
grazie :D
Charonte
23-08-2006, 21:46
Colonia!!!!!
Ma non ho inventato nemmeno la ferrovia a vapore!!!!
Cmq mi sono rgistrato sull'internazionale nell'universo 4 ma non vedo traccia di Aleeanza HWU
hwu non esiste piu
ha cambiato nome e leader ( per fortuna direi :rolleyes: )
SSLazio83
23-08-2006, 23:47
'astardone :D
sei te allora il miner del record? :D
si..ma se nn uppo ancora mi superano.... :cry:
pensa ke squall ha colonizzato a poki sistemi da me... :stordita:
si..ma se nn uppo ancora mi superano.... :cry:
pensa ke squall ha colonizzato a poki sistemi da me... :stordita:
Se nn sbaglio sei a 32 28, ma solo su uno o su tutti?
SSLazio83
24-08-2006, 11:22
Se nn sbaglio sei a 32 28, ma solo su uno o su tutti?
sul madre...giusto su tutti... :D
sulle colonie sto a 30/26 e fra poco uppo 31/26
JL_Picard
24-08-2006, 11:52
sul madre...giusto su tutti... :D
sulle colonie sto a 30/26 e fra poco uppo 31/26
non è un pò squilibrato 31/26?
in genere credo sia meglio avere 2 max 3 livelli di differenza...
non è un pò squilibrato 31/26?
in genere credo sia meglio avere 2 max 3 livelli di differenza...
Già, ci stavo pensando, per un miner meglio avere 2 o 3 liv di differenza?
E poi, ad esempio se si ha su tutte le colonie 30 28, meglio uppare tutte a 30 29 e poi 31 29 oppure uppare colonia per colonia da 30 28 a 31 29 per nn squilibrare la produzione?
red.hell
24-08-2006, 13:02
E poi, ad esempio se si ha su tutte le colonie 30 28, meglio uppare tutte a 30 29 e poi 31 29 oppure uppare colonia per colonia da 30 28 a 31 29 per nn squilibrare la produzione?
dipende
principalmente da quanto ci metti a far su le risorse e dal tempo di produzione delle varie infrastrutture
con costruzioni lunghe (anche 10 giorni con 10 robotico e 1 nanite) spesso hai le risorse ma il pianeta ancora occupato, per cui fai partire da un'altra parte
al momento ho 1 pianeta a 30/27 e 4 a 29/26 (in uni 12), gli altri sono meno sviluppati
bisogna anche considerare il rapporto di produzione: le costruzioni hanno rapporto metallo/cristallo differente (4:1 per miniera di metallo, 3:1 solare, 2:1 cristallo), per cui è meglio stare su 2,5:1 secondo me (un pò di cristallo in eccesso non fa mai male...)
secondo me conviene passare da 30/28 a 30/29 su un pianeta e 31/28 su un'altro, in modo da non aver risorse in eccesso (se si fanno prima tutte le miniere di cristallo resti senza cristallo e non sai dove mettere metallo e viceversa)
ovviamente il tutto IMHO
SSLazio83
24-08-2006, 13:14
vabbè..tanto nn costruisco flotta... :D
red.hell
24-08-2006, 13:59
vabbè..tanto nn costruisco flotta... :D
non sei l'unico... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
SSLazio83
24-08-2006, 14:11
non sei l'unico... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ho1200 bs ke nn so come riciclare... :doh:
WOW ho fatto il mio primo assalto!!!!!
Ho attaccato un pianeta con un cargo piccolo.. e ho caricato 1666 risorse per tipo..
WOW!!!!
Mi sento nato per la guerra spaziale!!!!!
red.hell
24-08-2006, 14:27
io ero arivato a 100 ma me le avevano piallate subito
da allora solo cargo pesanti...
Secondo attacco a segno!!!! wow!!!!
Ho razziato 2500 di metallo e 1500 di Cristallo... sfortunatamente niente deuterio.. :(
Ora mi pago il secondo cargo e avvio una lotta su più larga scala!!!
Adesso so cos'è il farming.. heheheheheh!!!! :ciapet:
SSLazio83
24-08-2006, 17:15
WOW ho fatto il mio primo assalto!!!!!
Ho attaccato un pianeta con un cargo piccolo.. e ho caricato 1666 risorse per tipo..
WOW!!!!
Mi sento nato per la guerra spaziale!!!!!
:sbonk:
JL_Picard
24-08-2006, 17:26
in genere meglio uppare prima il metallo e poi il cristallo...
ovviamente dipende anche dalla disponibilità delle relative risorse.
@red.hell... quando le costruzioni diventano eccessivamente lunghe, forse sarebbe meglio uppare i naniti...
trovo che il momento giusto per uppare i naniti, sia quando questi costano all'incirca come le miniere dello stesso pianeta...
ovvio inoltre che per un miner puro il problema tempo è relativo, in quanto basta una "rotazione" opportuna degli up, per ovviare al problema del pianeta impegnato nell'up...
JL_Picard
24-08-2006, 17:29
trovati qualcuno che vuol fare tentativi di luna...
dovresti fare una dozzina di tentativi al 20%...
in quale Uni giochi?
in genere meglio uppare prima il metallo e poi il cristallo...
ovviamente dipende anche dalla disponibilità delle relative risorse.
@red.hell... quando le costruzioni diventano eccessivamente lunghe, forse sarebbe meglio uppare i naniti...
trovo che il momento giusto per uppare i naniti, sia quando questi costano all'incirca come le miniere dello stesso pianeta...
ovvio inoltre che per un miner puro il problema tempo è relativo, in quanto basta una "rotazione" opportuna degli up, per ovviare al problema del pianeta impegnato nell'up...
No, per me bisogna uppare i naniti solo quando il tempo per accumulare le risorse e minore a quello per uppare la miniera....sui lunghi tempi come 20gg basta e avanza l'1, almeno per me che sto su 30 28 / 29 27
trovati qualcuno che vuol fare tentativi di luna...
dovresti fare una dozzina di tentativi al 20%...
in quale Uni giochi?
4...
Ah Nemesis, ma ce l'hai anche te i cagacazzo o solo io?
SSLazio83
24-08-2006, 17:40
4...
Ah Nemesis, ma ce l'hai anche te i cagacazzo o solo io?
ke intendi?quelli ke ti mandano i mess x kiederti risorse? :stordita:
ke intendi?quelli ke ti mandano i mess x kiederti risorse? :stordita:
lol, no, quelli che sapendo che nn ciai flotta ti rompono i maroni attaccandoti ogni gg sperando che nn sei online....
Ps: nn rompete anche voi per il mio Itagliano...ghgh
SSLazio83
24-08-2006, 18:26
lol, no, quelli che sapendo che nn ciai flotta ti rompono i maroni attaccandoti ogni gg sperando che nn sei online....
Ps: nn rompete anche voi per il mio Itagliano...ghgh
x fortuna no..mi spiano solo ricc..selthos...tzè!!!ma tanto sono ben difeso sia su madre che su colonie... :sofico:
Ammazza OH!!!!!
Ma l'universo 1 è pieno di killer spietati e assetati di sangue.....!!!!!!!! :help:
Sono registraato anche nel 10 e mi sono già fatto un paio di farm che visito un paio di volte al giorno.... ma nell'uni 1 non è possibile!!!! tutti i pianeti hanno divese della madonna!!!!!! la gente dorme sotto silo di missili e batterie laser.. con flottte enormi che stazionano in orbita!!!! AIUTO!!!!!! sto buttando tonnellate di risorse in cargo che si trasformano in detriti spaziali...... (tra laltro che poi il difensore "spazzola" allegramente) ... :(
Dr.Speed
25-08-2006, 10:12
per chi fosse interessato vendo falangiate in universo 12, e prensto anche in universo 18 :)
contattatemi in ogame, in mio nick e DrSpeed nel 12 e toto nel 18
Ammazza OH!!!!!
Ma l'universo 1 è pieno di killer spietati e assetati di sangue.....!!!!!!!! :help:
Sono registraato anche nel 10 e mi sono già fatto un paio di farm che visito un paio di volte al giorno.... ma nell'uni 1 non è possibile!!!! tutti i pianeti hanno divese della madonna!!!!!! la gente dorme sotto silo di missili e batterie laser.. con flottte enormi che stazionano in orbita!!!! AIUTO!!!!!! sto buttando tonnellate di risorse in cargo che si trasformano in detriti spaziali...... (tra laltro che poi il difensore "spazzola" allegramente) ... :(
spia e se non vedi la voce difese non attaccare ma passa oltre,se vuoi andare sul sicuro vai di inattivi,i primi tempi solo quelli con la doppia (II) poi passi a quelli normali e nel frattempo cresci senza attirare troppo l'attenzione,ciao.
Purtroppo nelle galassie vicine ci sono solo pianeti con il simbolo (f)... :muro:
L'unico con la i l'ho attaccato..... e ho perso i contatti con la flotta..... ho preso un pianeta sfigato... :(
JL_Picard
25-08-2006, 17:04
Purtroppo nelle galassie vicine ci sono solo pianeti con il simbolo (f)... :muro:
L'unico con la i l'ho attaccato..... e ho perso i contatti con la flotta..... ho preso un pianeta sfigato... :(
cioè l'hai attaccato senza averlo spiato?
a costo di perdere un mare di sonde non attaccare se non vedi fino alle difese...
Purtroppo nelle galassie vicine ci sono solo pianeti con il simbolo (f)...
Significa che quel pianeta è pieno di topa.... :D :oink:
Significa che quel pianeta è pieno di topa.... :D :oink:
:eek: :doh: :doh:
Dr.Speed
29-08-2006, 07:38
un bel +880 al dottore!! :sofico: :sofico:
un bel +880 al dottore!! :sofico: :sofico:
?? :eek:
Hai corrotto la Gameforge? :D
Dr.Speed
29-08-2006, 08:41
?? :eek:
Hai corrotto la Gameforge? :D
no, semplicemente sono stato in vacanza senza mettere la modalita vacanza, cioe le miniere hanno continuato ad andare! :D
ps. non mi hanno attaccato in 10gg di vacanza, che :ciapet:
no, semplicemente sono stato in vacanza senza mettere la modalita vacanza, cioe le miniere hanno continuato ad andare! :D
ps. non mi hanno attaccato in 10gg di vacanza, che :ciapet:
Dammi l'Uni che vedo di rimediare a questo gravissimo fatto.
Ps: nn voglio che tu mi dica grazie per questo, tranquillo :D , lo faccio volentieri, io sono molto altruista :D
Dr.Speed
29-08-2006, 09:40
Dammi l'Uni che vedo di rimediare a questo gravissimo fatto.
Ps: nn voglio che tu mi dica grazie per questo, tranquillo :D , lo faccio volentieri, io sono molto altruista :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
INTERNaTO89
02-09-2006, 15:41
Come si fa ad avere una colonia???
E a saccheggiare?
Quando attacco poi automaticamente se vinco posso saccheggiare tutte le risorse che voglio??? Perché è come se ci fosse una capacità "limitata" di trasportare risorse.. :confused:
Come si fa ad avere una colonia???
E a saccheggiare?
Quando attacco poi automaticamente se vinco posso saccheggiare tutte le risorse che voglio??? Perché è come se ci fosse una capacità "limitata" di trasportare risorse.. :confused:
Per fare colonie devi costruire le navi colonizzatrici :D e inviarle verso uno slot vuoto con la missione "colonizza"
Per razziare: se vinci (e hai abbastanza carghi :mbe: ) puoi "arraffare" fino ad un massimo del 50% delle risorse presenti sul pianeta
Es -> Pianeta indifeso con 100k metal, 50k crystal, 20k deut
Tu mandi 4 carghi grandi (capacità totale -> 25k*5=100k)
Prenderai 50k metal, 25k crystal, 10k deut
Se invece mandi meno carghi (ovviamente :D ) prendi meno :p
Nello specifico se mandi 2 carghi grandi (nella situazione di prima) prendi:
20k metal, 20k crystal, 10k deut
:)
Dr.Speed
02-09-2006, 21:54
Per fare colonie devi costruire le navi colonizzatrici :D e inviarle verso uno slot vuoto con la missione "colonizza"
Per razziare: se vinci (e hai abbastanza carghi :mbe: ) puoi "arraffare" fino ad un massimo del 50% delle risorse presenti sul pianeta
Es -> Pianeta indifeso con 100k metal, 50k crystal, 20k deut
Tu mandi 4 carghi grandi (capacità totale -> 25k*5=100k) :confused: :D
Prenderai 50k metal, 25k crystal, 10k deut
Se invece mandi meno carghi (ovviamente :D ) prendi meno :p
Nello specifico se mandi 2 carghi grandi (nella situazione di prima) prendi:
20k metal, 20k crystal, 10k deut
:)
:ciapet: :ciapet:
INTERNaTO89
02-09-2006, 22:35
ok, tnx :)
ninjathoo
03-09-2006, 01:39
:ciapet: :ciapet: :O E' un nuovo modo di moltiplicare!
:D :D
Che ne pensate degli upgrade dei motori? Ho notato che costano moltissimo rispetto ai vantaggi, voi a quantoli avete? Consigliate di svilupparli e se si fino a quanto?
SSLazio83
05-09-2006, 17:00
Che ne pensate degli upgrade dei motori? Ho notato che costano moltissimo rispetto ai vantaggi, voi a quantoli avete? Consigliate di svilupparli e se si fino a quanto?
si,ke conviene..
io ho
Propulsore a combustione (Livello 14 )
Effettuare ricerche in questo campo fornisce propulsori a combustione sempre più veloci nonostante ogni livello aggiunga solo il 10% di velocità rispetto al motore base.
Richiede: Metallo: 6.553.600 Deuterio: 9.830.400
Tempo di produzione:5g 3h 39m 10s
Propulsore a impulso (Livello 10 )
Il propulsore a impulso si basa sul principio di repulsione delle particelle. La materia respinta è in realtà costituita dalle scorie generate dal reattore a fusione che fornisce l'energia per questo tipo di propulsione.
Richiede: Metallo: 2.048.000 Cristallo: 4.096.000 Deuterio: 614.400
Tempo di produzione:4g 19h 55m 28s
Propulsore iperspaziale (Livello 8 )
I propulsore iperspaziale permettono di entrare nell'iperspazio attraverso una finestra iperspaziale in modo da ridurre estremamente i tempi di viaggio. L'iperspazio è uno spazio alternativo con più di tre dimensioni.
Richiede: Metallo: 2.560.000 Cristallo: 5.120.000 Deuterio: 1.536.000
Tempo di produzione:6g 0h 54m 20s
secondo i miei conti , da iperspaziale 4 a 8 riduci i tempi di andata di 15 minuti (considerando una nave da battaglia su una distanza di 30 sistemi nella stessa galassia), mentre di 33 minuti su 200 sistemi distanti piu' o meno lo stesso che viaggiare a 1 galassia di distanza....per quanto costa speravo in qualcosa di piu' :(
SSLazio83
05-09-2006, 17:17
secondo i miei conti , da iperspaziale 4 a 8 riduci i tempi di andata di 15 minuti (considerando una nave da battaglia su una distanza di 30 sistemi nella stessa galassia), mentre di 33 minuti su 200 sistemi distanti piu' o meno lo stesso che viaggiare a 1 galassia di distanza....per quanto costa speravo in qualcosa di piu' :(
questi problemi nn te li porrai + quando avrai 1mln di punti... :sofico:
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho mandato il mio primo incrociatore con caccia di supporto nella prima battaglia.....
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Me li hanno ninjati a tradimento!!!!!!!!!!!!!!! ho beccato la flotta del tipo di ritorno da un'incursione........ mi ha disintegrato al primo round.......
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
questi problemi nn te li porrai + quando avrai 1mln di punti... :sofico:
humm in effetti :D Colgo l'occasione per chiedervi una cosa: ma quelli che hanno 2 o 3 milioni di punti piu' o meno che c'hanno? :D
SSLazio83
05-09-2006, 18:46
humm in effetti :D Colgo l'occasione per chiedervi una cosa: ma quelli che hanno 2 o 3 milioni di punti piu' o meno che c'hanno? :D
ieri ho spiato il primo in classifica di uni4..aveva una flotta mostruosa + 500mln di risorse sulla luna... :D :D :stordita:
ieri ho spiato il primo in classifica di uni4..aveva una flotta mostruosa + 500mln di risorse sulla luna... :D :D :stordita:
noooooooooo :eek: io sono di uni2, se hai ancora il report ti prego anche in privato, la mia curiosita' e' mostruosa, anche io volevo spiare il primo in classifica di uni2, ma non si sa mai, non vorrei adirarlo (mi servirebbero anche molte sonde avendo solo 10 in spionaggio :) )
SSLazio83
05-09-2006, 19:24
noooooooooo :eek: io sono di uni2, se hai ancora il report ti prego anche in privato, la mia curiosita' e' mostruosa, anche io volevo spiare il primo in classifica di uni2, ma non si sa mai, non vorrei adirarlo (mi servirebbero anche molte sonde avendo solo 10 in spionaggio :) )
mo lo rispio...xò voglio 3 sonde... :cry:
SSLazio83
05-09-2006, 19:28
------------------------------------------------
Data: 09-05 Ore: 20:27:19
Rapporto di spionaggio su Luna
------------------------------------------------
» Risorse
Metallo: 312.465.000
Cristallo: 194.983.000
Deuterio: 2.990.160
Energia: 0
» Flotte
Cargo leggero: 11819
Cargo pesante: 843
Caccia leggero: 165738
Caccia pesante: 142
Incrociatore: 13842
Nave da battaglia: 4961
Colonizzatrice: 7
Riciclatrice: 9813
Sonda spia: 7080
Bombardiere: 2
Corazzata: 503
» Difesa
* Generato con Ogame Convert Tool 1.5.3 (http://www.planetfrag.it/ogame/)
:mbe: nn ho perso sonde x fortuna :sofico:
:sbavvv: e solo su una luna!!!!
Come mai tanti caccia leggeri? forse li usa come cannon fodder? Anche di caccia leggeri ne vedo tanti, come mai? anche di sonde spia ??!?!? si vede che ho pochissimi punti , certe scelte sono inconcepibili per me attualmente :cry:
p.s. grazie per aver solleticato la mia curiosita'!!!
SSLazio83
05-09-2006, 19:37
:sbavvv: e solo su una luna!!!!
Come mai tanti caccia leggeri? forse li usa come cannon fodder? Anche di caccia leggeri ne vedo tanti, come mai? anche di sonde spia ??!?!? si vede che ho pochissimi punti , certe scelte sono inconcepibili per me attualmente :cry:
p.s. grazie per aver solleticato la mia curiosita'!!!
vabbè...sono risorse di 2/3 crash ke ancora nn ha speso :Prrr: ..i caccini servono x coprire le bs e cmq alla lunga...sono la cosa che fa + male
hummm 30 caccini per ogni bs....humm... speedsim, a me!! :D
SSLazio83
05-09-2006, 20:07
hummm 30 caccini per ogni bs....humm... speedsim, a me!! :D
io direi 1000caccini x ogni bs...cmq sono ottimi anke gli incro e le corazz
Eccomi sono nell'uni 14 con ancora 850 punti e nell'uni 22 con 80 punti.
Comunquo punto tutto piu sull'uni 22 :)
SSLazio83
06-09-2006, 14:59
hanno piallato il primo di uni4 :eek:
Paganetor
06-09-2006, 15:05
del .org?
SSLazio83
06-09-2006, 15:18
del .org?
.it ...dopo vi posto il link
Già, si son sacrificati in 3 dagli aT...boh, contenti loro
cioè?
link? :confused:
cioè?
C'è stato un passaggio intermedio dal primo al 10 posto
"
Squall 10°
si son sacrificati :
Dangerous -695
MaxBuddy -452
Annibal -119
"
Poi voci dicono che son stati gli stessi noparty a finirlo..
SSLazio83
06-09-2006, 17:11
C'è stato un passaggio intermedio dal primo al 10 posto
"
Squall 10°
si son sacrificati :
Dangerous -695
MaxBuddy -452
Annibal -119
"
Poi voci dicono che son stati gli stessi noparty a finirlo..
ke x ki nn lo sapesse sono i compagni di ally...l'hanno finito loro x prendersi le risorse sul pianeta..circa 500mln... :mc:
ora invece il pianeta risulta così...
Rapporto di spionaggio Luna [2:181:11]
Risorse su Luna [2:181:11] in data 09-06 16:01:45
Metallo: 1 Cristallo: 1
Deuterio: 1 Energia: 0
Flotte
Difesa
Probabilità di controspionaggio:0%
:eek:
SSLazio83
07-09-2006, 01:19
.it ...dopo vi posto il link
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=171311&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1
:mc: sono tornato ora e già l'hanno kiuso x flame... :eek:
ma c'è ancora qualcuno che gioca a questo gioco?
In uni 14 o uni 22 qualcuno di HWU...
Dr.Speed
08-09-2006, 02:17
io!
uni 12 1330°
uni 18 714°
uni 22 1000°
red.hell
08-09-2006, 09:09
io in uni 14
sono in vacanza da circa 6 settimane (ero circa 120° a fine luglio, adesso 188°)
e sinceramente non so se ricominciare, mi stava prendendo troppo, adesso non sto malaccio a essere più libero...
http://www.donnamoderna.com/forum/01?cdArgomento=710048&cdForum=3&ricerca=&ordine=dtvariazione&pagina=1
:D rotolo
io in uni 14
sono in vacanza da circa 6 settimane (ero circa 120° a fine luglio, adesso 188°)
e sinceramente non so se ricominciare, mi stava prendendo troppo, adesso non sto malaccio a essere più libero...
se non vuoi piu giocare, manda tutte le tue risorse ammia che ho bisogno :D
io!
uni 12 1330°
uni 18 714°
uni 22 1000°
grande uni22 che alleanza sei?
Dr.Speed
08-09-2006, 16:25
grande uni22 che alleanza sei?
sono nella black lion italia :D
sono stato anche in top 100, ma poi ho lasciato un po stare quell'uni per dedicarmi al 18 :)
grande, quanti punti hai?
Ho fatto richiesta ai black lion italia :O
E' da quando un top 15 mi ha piallato la flotta (ero oltre il 2000 posto) che cercavo una notizia del genere, ovvero qualcuno che fa saltare le gerarchie, che porta il gioco da semplice razzia di chi e' molto piu' debole di te a pianificazione, rischio e capovolgimento di ruoli, cosi' mi piace un gioco....poi se e' fatto in modo non etico non saprei, pero' piallare chi e' sopra di te in classifica e' decisamente piu' stimolante....
red.hell
15-09-2006, 21:13
ho deciso di mollare con ogame
il mio account di uni12 l'ho già ceduto
c'è qualcuno interessato ad un account da miner in uni14?
197 posizione (circa 330000 punti), 9 colonie (1 in gala1, 7 in un sistema di gala4 e un'altra in gala4 nel sistema adiacente) con buone miniere e ricerche ben sviluppate
grossissima flotta di............................... cargo :D
se interessa a qualcuno (o se si vogliono più dettagli) mi pvtizzi
Guardate che ho trovato:
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=174591
io vengo dal ban di un go di nome LuVi a cui credo sia stato tolto l'incarico
il quale prima di riuscire a bannarmi definitivamente mi aveva bannata 5 volte in 1 settimana dicendo ogni volta voglio controllare delle cose e ti voglio off...e x questo mi bannava....cn questo credo di essermi spiegata -.-
:D
JL_Picard
18-09-2006, 15:59
ho deciso di mollare con ogame
il mio account di uni12 l'ho già ceduto
c'è qualcuno interessato ad un account da miner in uni14?
197 posizione (circa 330000 punti), 9 colonie (1 in gala1, 7 in un sistema di gala4 e un'altra in gala4 nel sistema adiacente) con buone miniere e ricerche ben sviluppate
grossissima flotta di............................... cargo :D
se interessa a qualcuno (o se si vogliono più dettagli) mi pvtizzi
Addio.. Buona Real life...
red.hell
18-09-2006, 20:25
Addio.. Buona Real life...
grazie Cap
buona continuazione in uni12 e buona scalata in classifica (a che punto sei adesso?)
io questa discussione me la tengo sottoscritta, per cui se fai qualche crash pesante postalo, sarò tra i primi a farti i complimenti
Nightingale
18-09-2006, 21:42
Io gioco nel 18 e nel 23! :)
Gioco nel 23 nick
Il Becchino
cè qualcunaltro di voi ?? :)
Dr.Speed
19-09-2006, 00:03
Gioco nel 23 nick
Il Becchino
cè qualcunaltro di voi ?? :)
nel 23 cerca l'alleanza bli, io faccio parte di loro nel 18, sono ottimi personaggi ;)
Io faccio parte degli Alchemists :)
Ciao! Quanti anti-missili mi consigliate di avere su un pianeta? Immagino dipenda da quante difese abbia un pianeta, pero' giusto per avere un idea e proteggersi dai missilozzi, graz!
almeno 30,poi se lasci un mare di risorse sul pianeta ti missilano ugualmente potendo rientrare dei missili spesi per le difese,ciao.
dadotratto
24-09-2006, 19:27
chi c'è dell'uni21 alleanza Cyborg?
andyromans
25-09-2006, 12:36
sto cercando un buon account su qualsiasi universo per ri-niziare :D
qualcuno ha qualcosa di buono?
grazie
Dr.Speed
25-09-2006, 13:03
sto cercando un buon account su qualsiasi universo per ri-niziare :D
qualcuno ha qualcosa di buono?
grazie
io ho un uni16, non e in top pero e messo bene :)
andyromans
25-09-2006, 13:03
grande! me lo cedi?
ma c'è ancora qualcuno che gioca a questo gioco?
In uni 14 o uni 22 qualcuno di HWU...
Uni 1 da oltre 14 mesi (un paio di mesi dopo l'apertura). :O
Attualmente 6 posizioni dietro a quel niubbazzo di sc82. :asd:
Uni 1 da oltre 14 mesi (un paio di mesi dopo l'apertura). :O
Attualmente 6 posizioni dietro a quel niubbazzo di sc82. :asd:
Punti ??
Punti ??
1.769.258 :fagiano:
1.769.258 :fagiano:
:eek: :eek:
:eek: :eek:
24°
6 posizioni dietro a sc82... :D :D
In realtà avevo più punti allo scorso aggiornamento, ma i tentativi di luna costano... :( :cry:
finalmente ho trovato il th di Ogame!
scusate qualcuno cede account in UNI2?
non sono assolutamente un giocatore niubbo ma ho alle spalle 1anno di xp! :sofico:
finalmente ho trovato il th di Ogame!
scusate qualcuno cede account in UNI2?
non sono assolutamente un giocatore niubbo ma ho alle spalle 1anno di xp! :sofico:
Faccina ke fa le beffe ?? :sofico: :sofico:
:D ...mi puoi aiutare?o conosci qualcuno che può farlo?
No , io cè lo in uni 23 al momento :)
Ninja rulez... :D
Le seguenti flotte sono una di fronte all'altra il 10-03 alle ore: 05:57:27
» Round 1 «
Attaccante : Asgard Revenge
N. Batt.: 4032
Difensore : colpoz
Caccia l.: 100000 • Incro.: 4191 • N. Batt.: 2847 • Ricicl.: 2120 • Bombard.: 50 • RIP: 3
» Round 2 «
N. Batt.: 2319
Caccia l.: 96363 • Incro.: 4144 • N. Batt.: 2847 • Ricicl.: 2073 • Bombard.: 50 • RIP: 3
» Round 3 «
Caccia l.: 94280 • Incro.: 4114 • N. Batt.: 2847 • Ricicl.: 2037 • Bombard.: 50 • RIP: 3
» Distrutto! «
Il difensore ha vinto la battaglia!
L'attaccante ha perso un totale di 241.920.000 unità
Il difensore ha perso un totale di 26.287.000 unità
Fluttua ora a queste coordinate spaziali Metallo 54.243.000 • Cristallo 26.219.100
--------------------------------
« Stat »
Guadagno teorico: Detriti 80.462.100 - Perdite 26.287.000
54.175.100
--------------------------------
» Riciclaggio Detriti «
• Le tue 2037 navi riciclatrici hanno una stiva totale di 40.740.000 unità. Sul campo bersaglio fluttuano nello spazio Metallo: 54.243.000 unità e Cristallo: 26.228.400 unità. Hai raccolto Metallo: 20.370.000 unità e Cristallo: 20.370.000 unità.
Hai raccolto il 50.6% dei Detriti.
Rimane ancora in orbita Metallo: 33.873.000 unità e Cristallo: 5.858.400 unità
• Le tue 2037 navi riciclatrici hanno una stiva totale di 40.740.000 unità. Sul campo bersaglio fluttuano nello spazio Metallo: 33.873.000 unità e Cristallo: 5.858.400 unità. Hai raccolto Metallo: 33.873.000 unità e Cristallo: 5.858.400 unità.
Hai raccolto il 100% dei Detriti.
* Generato con Ogame Convert Tool 1.5.3 (http://www.planetfrag.it/ogame/)
Minghia e la luna ?? :sofico: :sofico:
No , io cè lo in uni 23 al momento :)
banzai!cmq chiunque mi possa aiutare si faccia sentire! ripeto cerco un account in UNI2, ho alle spalle parecchia esperienza e conosco benissimo l'universo in questione, quindi state tranquilli che non cedete l'account in cattive mani!
Grazie!
bella ninjata!in questo caso buona ricostruzione all'attaccante!
giulio81
07-10-2006, 15:29
ma qualcuno gioca in uni 10??? c'è qualcuno che magari cede qualche account decente? :D
Qualcuno vuole un account in uni 14?
Dr.Speed
08-10-2006, 22:28
Qualcuno vuole un account in uni 14?
io lo starei cercando per un mio amico che aveva mollato regalandomi l'account e ora vuole ricominciare :)
Qualcuno cede account su UNI 15???
Lo cerco per poter giocare con un gruppo di amici iscritti su uni15, contattatemi :)
Ralli soviè
31-10-2006, 10:51
chi conosci di uni15, io ci sono :D
Io sono in uni 23 , 200esimo
Ralli soviè
31-10-2006, 11:24
sono anche nel 23 :D
ciao a tutti ho visto ora il thread, ho iniziato da poco e sono anche io in uni 23
Anch io appena registrato su uni 23
Niubbo a pieno titolo :rolleyes:
Dr.Speed
05-11-2006, 14:27
scusate, quanti attacchi si posso fare al giorno? perche c'e uno che me ne ha fatti 10, posso farlo bannare? :D
SSLazio83
05-11-2006, 14:32
scusate, quanti attacchi si posso fare al giorno? perche c'e uno che me ne ha fatti 10, posso farlo bannare? :D
dipende dalle ondate
Dr.Speed
05-11-2006, 14:33
dipende dalle ondate
in che senso?
red.hell
05-11-2006, 14:43
in che senso?
dipende dalle ondate e dal pianeta di partenza
3 attacchi al giorno a distanza di 3 ore con 3 ondate per attacco da ogni pianeta (per cui 9 attacchi al giorno da un singolo pianeta), che si moltiplicano per 9 se si considera il numeor masismo di colonie
Dr.Speed
05-11-2006, 14:44
dipende dalle ondate e dal pianeta di partenza
3 attacchi al giorno a distanza di 3 ore con 3 ondate per attacco da ogni pianeta (per cui 9 attacchi al giorno da un singolo pianeta), che si moltiplicano per 9 se si considera il numeor masismo di colonie
gli attacchi provenivano tutti da un pianeta ed erano da 2 ondate su 5 delle mie colonie
red.hell
05-11-2006, 15:42
gli attacchi provenivano tutti da un pianeta ed erano da 2 ondate su 5 delle mie colonie
5 colonie, non 1 sola
per cui quello ha fatto un bel pò di spesa a tue spese (scusa il gioco di parole)...
giulio81
05-11-2006, 16:05
Io oggi ho fatto la Morte nera (RIP) che bello... :D
Secondo voi che giocate da un po piu' tempo di me e ci capite qualcosina :mc: , mi conviene prima cercare di creare una nave colonizzatrice e andare su un altro pianeta oppure puntare su un riciclatore per prendere qualche detrito? :confused: :confused:
A proposito, i detriti si possono recuperare solo con i riciclatori o anche con i cargo?
Grazie
PS: uni23 non mi fa fare il login stasera :muro: :muro: :muro:
Sì uni 23 è proprio in barca stasera :cry: :cry:
Ralli soviè
07-11-2006, 22:00
Secondo voi che giocate da un po piu' tempo di me e ci capite qualcosina :mc: , mi conviene prima cercare di creare una nave colonizzatrice e andare su un altro pianeta oppure puntare su un riciclatore per prendere qualche detrito? :confused: :confused:
A proposito, i detriti si possono recuperare solo con i riciclatori o anche con i cargo?
Grazie
PS: uni23 non mi fa fare il login stasera :muro: :muro: :muro:
fai subito le colonie
ora va bene ;)
cè qualcuno che gioca in uni 5?
Gente, tutti sul 25, c'è la velocità doppia
Dr.Speed
12-11-2006, 17:17
gia
Io ci sono :)
velocità doppia? intendi i tempi di costruzione dimezzati?
E la produzione raddoppiata :)
Cerchiamo di nn segarci tra di noi :D
Ricordatevi che vi voglio tanto tanto bene :D
Dr.Speed
12-11-2006, 19:10
Cerchiamo di nn segarci tra di noi :D
Ricordatevi che vi voglio tanto tanto bene :D
Qualcuno è senza alleanza?
Uno già prima mi attaccava ... meno male ke mi sono connesso :D
Dr.Speed
12-11-2006, 19:24
Uno già prima mi attaccava ... meno male ke mi sono connesso :D
io in uni 25 ho subito 10 attacchi di cui 9 da una persona sola, stamattina
certo che ci sta parecchia gente rispetto all'uni dove sto qua si sta stretti
Normale se nn fai Difese, io le ho già fatte e ho subito solo 4-5 spiate ... :)
dadotratto
16-11-2006, 16:57
ti ha fatto 3 ondate con tre attacchi ogni ondata?
Dr.Speed
16-11-2006, 18:33
ti ha fatto 3 ondate con tre attacchi ogni ondata?
no, mi ha attacacto con intervalli di un ora cerca
Master FO
16-11-2006, 19:04
allora lo puoi fare bannare x accanimento :D
giulio81
16-11-2006, 19:40
Vai giù di ban... :D
Dr.Speed
16-11-2006, 19:45
allora lo puoi fare bannare x accanimento :D
ormai lo lascio perdere, ho cancellato i messaggi e cambiato account :cry:
Assetati del mio sangue oggi .. 2 attakki :D
Assetati del mio sangue oggi .. 2 attakki :D
me 2 :D
... però nn hanno preso niente causa fleet-save ... :D :sofico: :sofico:
... però nn hanno preso niente causa fleet-save ... :D :sofico: :sofico:
Uno testardo ha voluto andare fino in fondo, l'altro si è fidato..
Un altro ancora mi attacca, anche questo testardo va fino in fondo, e mi risponde
"è inutile ke spreki risorse....il mio scopo è un'altro "
ed alla fine m scrive
"come sospettavo le hai portate via...ma DOVE??*_*"
Uno testardo ha voluto andare fino in fondo, l'altro si è fidato..
Un altro ancora mi attacca, anche questo testardo va fino in fondo, e mi risponde
"è inutile ke spreki risorse....il mio scopo è un'altro "
ed alla fine m scrive
"come sospettavo le hai portate via...ma DOVE??*_*"
Ke n00b :banned: :banned: :doh: :sofico: :sofico:
certo che la sf...ortuna mi attanaglia:
prima colony ship spedita su un pianeta in pos. 4: 92 spazi: ----> distrutto :(
seconda colony ship su un pianeta pos 5: 72 spazi: ----> distrutto :mad:
terza colony ship su un pianeta in pos 4: 116 spazi ----> che faccio? :incazzed:
vista l'andazzo mi verrebbe di tenerlo, ma cribbio!!!! :muro: :muro: :muro: mi sembrano pochini per la pos 4.
Che mi consigliate? :confused:
ciao!
Dr.Speed
17-11-2006, 19:02
terza colony ship su un pianeta in pos 4: 116 spazi ----> che faccio? :incazzed:
vista l'andazzo mi verrebbe di tenerlo, ma cribbio!!!! :muro: :muro: :muro: mi sembrano pochini per la pos 4.
ciao!
io per avere tutte le colonie sopra i 250posti ho sprecato decine di colonizzatrici ;)
ciao!
Se sei miner e vuoi andare oltre 30 28 cancellalo
Devo fare l'ottava colonia e anke in pos.4 vengono dei sassolini, ke dovrei dire io ?? :sofico: :sofico:
E' in costruzione la quarta colonizzatrice...
spero di non doverne costruire 10 per avere un pianetino decente
intanto vedo se c'e' qualcuno da farmare in giro... per recuperare un po di risorse! (uscite tutti stasera, vero? :D :D :D )
grazie per i consigli!
intanto vedo se c'e' qualcuno da farmare in giro... per recuperare un po di risorse! (uscite tutti stasera, vero? :D :D :D )
Muhahahahha, 'astardone... :D
JL_Picard
18-11-2006, 21:40
E' in costruzione la quarta colonizzatrice...
spero di non doverne costruire 10 per avere un pianetino decente
grazie per i consigli!
Io esco... ma ho già flettato...
PS: leggere la firma...
ciao!
io la prima nave colonia l'ho spedita stanotte posizione 6,spazi 311 !!!!!!
Sboroneggio pure qua, sennò dove sta il bello di ogame :asd: (uni4.org)
The following fleets met in battle:
Attacker: keychan
L.Fighter...80000
Battleship...20
Defender: peterpan
S.Cargo...271
L.Cargo...248
L.Fighter...10000
H.Fighter...20
Cruiser...475
Battleship...1200
Col. Ship...6
Recy....650
Esp.Probe...82
Bomber...100
Sol. Sat...70
Dest....200
R.Launcher...400
L.Laser...600
Gauss...20
Ion C....150
Plasma...8
S.Dome...1
L.Dome...1
HdpRGi rulez!
Attacker: keychan
L.Fighter...71646 (lost: 8354)
Battleship...20 (lost: 0)
Defender: peterpan
Destroyed
The attacker has won the battle!
He captured
1.204.100 metal 1.023.455 crystal and 1.384.745 deuterium
The attacker lost a total of 33.416.000 units.
The defender lost a total of 174.207.000 units.
At these space coordinates now float 41.481.600 metal and 19.359.300 crystal.
The chance for a moon to be created is 20 %
-- Battle Result --
(Assuming the attacker got the debris..)
Attacker gain: 31.037.200
Defender lost: 174.207.000
Total Damage: 207.623.000
Converted with Invader Skodge's PHP Converter 2.3 (http://crconv.vafan.se)
Your 3250 recycler(s) have a total cargo capacity of 65000000. At the target, 4.16184e+07 metal and 1.94307e+07 crystal are floating in space. You have harvested 41618400 metal and 1.94307e+07 crystal.
Follow ups:
1) The attacker has won the battle!
He captured
2.627.255 metal, 257.500 crystal, and 3.791.960 deuterium
2) The attacker has won the battle!
He captured
1.313.630 metal, 128.775 crystal, and 1.895.980 deuterium
3) The attacker has won the battle!
He captured
656.874 metal, 64.414 crystal, and 947.990 deuterium
Profitto totale: 42.700.000 circa...
finalmente ho ottenuto una luna. Volevo quindi sapere se la luna è come un normale pianeta, che può essere attaccata per prenderne le risorse, e in tal caso occurre costruirce sopra delle difese.
finalmente ho ottenuto una luna. Volevo quindi sapere se la luna è come un normale pianeta, che può essere attaccata per prenderne le risorse, e in tal caso occurre costruirce sopra delle difese.
E come un pianeta più piccolo, l'unica cosa è ke nn si può produrre risorse
E come un pianeta più piccolo, l'unica cosa è ke nn si può produrre risorse
ok allora ci costruirò molte difese. Grazie e ciao
ps. luna fatta con il 4%
ps. luna fatta con il 4%
Ti conviene se ci metti risorse però ...
ps. luna fatta con il 4%
Io odio le difese :cry:
Comunque se fai difese sulla luna c'è una cosa positiva. Nessuno te le potrà abbattere con i missili interplanetari :)
Io odio le difese :cry:
Comunque se fai difese sulla luna c'è una cosa positiva. Nessuno te le potrà abbattere con i missili interplanetari :)
non ho capito nessuna delle 2 affermazioni. Puoi spiegare meglio? :stordita:
non ho capito nessuna delle 2 affermazioni. Puoi spiegare meglio? :stordita:
Ehm, che odio le tartarughe è un'affermazione, c'è poco da spiegare :stordita:
Per la seconda invece... Normalmente si possono abbattere le difese avversarie usando i missili interplanetari, giusto?
Bene, non è possibile lanciare interplanetari contro le lune :)
a che pro?
ps. luna fatta con il 4%
mah , fare uan grossa difesa su una luna mi sembra azzardato :
1- devi costruirti la shipyard ad alti livelli
2- non puoi farci le nanite
3- non hanno risorse da proteggere
3- non hanno risorse da proteggere
Davvero? :D
Davvero? :D
Se fleetsavi decentemente...
Ciao. Non sapevo che fare e stavo giocherellando con speedsim e avrei una domanda: ma una flotta fatta solo da caccia leggeri e incrociatori (diciamo rapporto 10:1, parliamo di migliaia di caccini) ha controindicazioni? A me sembra che a parita' di costo rispetto ad altre soluzioni picchiano di brutto. Gli incrociatori li ho messi solo come deterrente per altre flotte si soli caccini.
JL_Picard
22-11-2006, 16:23
dipende da cos'ha l'avversario...
come detto spesso, non esiste una flotta ideale, valida in qualunque situazione, ma occorre valutare di volta in volta cos'hai difronte.
fai conto che contro difese, a parità di tech, gli incro perdono contro gauss/ionici/plasmi ed i caccini le "prendono" da tutto...
Ciao. Non sapevo che fare e stavo giocherellando con speedsim e avrei una domanda: ma una flotta fatta solo da caccia leggeri e incrociatori (diciamo rapporto 10:1, parliamo di migliaia di caccini) ha controindicazioni? A me sembra che a parita' di costo rispetto ad altre soluzioni picchiano di brutto. Gli incrociatori li ho messi solo come deterrente per altre flotte si soli caccini.
Qualunque tipo di flotta ha controindicazioni ;)
Io personalmente sono un sostenitore dei caccini (ne ho 125.000 :sofico: ), ma se ti trovi contro molti cruiser è un massacro (o, ovviamente, contro una flotta caccini-based più grande).
Però c'è un problema... Nei raid di tutti i giorni non è che siano molto pratici eh :D (né i caccini né i cruiser)
Per i normali raid le battleship servono eccome, e anche per i crash grossi.
Contro le tartarughe servono anche i destroyers (o i bomber, che personalmente però non sopporto...)
La soluzione migliore è avere una giusta quantità di tutti i tipi di navi ;)
Su quale sia il miglior rapporto tra nave e nave i dibattiti possibili sono eterni comunque :D
Ah, molto (anzi, moltissimo) dipende anche dall'uni in cui giochi. Una flotta spaziale (come composizione intendo, non come ordine di grandezza) in un universo.it probabilmente farebbe una brutta fine sul .org (e viceversa magari)
Ah, se fai attacchi con soli caccini e tra le difese è presente un large shield dome... Manda almeno una ventina di battleships :D
Altrimenti, anche con 1 milione di caccini, pareggerai
Vorrei salutare tutti gli HWU (e gli HRG) che leggono questa discussione :)
Ho ripreso a giocare da ieri sera nell'universo 1 di OGame.it dopo mesi di inattività, ovviamente negli AlterA.
Keychan, siete ancora primi nell'universo 4 .org?
Quanto tempo è passato da quando iniziai a giocare per la prima volta a questo gioco (inizi aprile 2005) :cry:
Vorrei salutare tutti gli HWU (e gli HRG) che leggono questa discussione :)
Ho ripreso a giocare da ieri sera nell'universo 1 di OGame.it dopo mesi di inattività, ovviamente negli AlterA.
Keychan, siete ancora primi nell'universo 4 .org?
Quanto tempo è passato da quando iniziai a giocare per la prima volta a questo gioco (inizi aprile 2005) :cry:
Si, siamo ancora primi :D (anche se non come media...)
Rank Alliance Member Points (K) Per Member
1 * HdpRGi 32 39.414 1.231
2 * FreeBeer 25 37.542 1.501
3 * MOTU 65 29.814 458
4 * TOP 15 28.059 1.870
5 * UMA 57 27.245 477
Ci siamo fusi con i dprgi :)
Perché non torni a giocare anche nell'uni4.org? :p
Si, siamo ancora primi :D (anche se non come media...)
Rank Alliance Member Points (K) Per Member
1 * HdpRGi 32 39.414 1.231
2 * FreeBeer 25 37.542 1.501
3 * MOTU 65 29.814 458
4 * TOP 15 28.059 1.870
5 * UMA 57 27.245 477
Beh...dai...non siete un'alleanza di massa :) (MOTU)
Ci siamo fusi con i dprgi :)
Quando precisamente? Comunque è una buona notizia :)
Perché non torni a giocare anche nell'uni4.org? :p
Ci potrei fare un pensierino :stordita:
Però con un account decente, ovviamente :fagiano:
microplex
28-11-2006, 20:27
Beh...dai...non siete un'alleanza di massa :) (MOTU)
Quando precisamente? Comunque è una buona notizia :)
Ci potrei fare un pensierino :stordita:
Però con un account decente, ovviamente :fagiano:
L'account è disponibile con 2 lune e JG
Figaro84
30-11-2006, 01:18
C'è qualcuno nell'universo 2 di ogame.it??
C'è qualcuno nell'universo 2 di ogame.it??
Eccomi :)
Figaro84
30-11-2006, 12:53
Eccomi :)
Quando hai cominciato? :)
Quando hai cominciato? :)
maggio, sono tra i 1100 e i 1150 esimi :)
Figaro84
30-11-2006, 18:29
maggio, sono tra i 1100 e i 1150 esimi :)
Avanziamo allo stesso ritmo! :)
Io mi sono iscritto ad aprile e sono intorno ai 900.
Avanziamo allo stesso ritmo! :)
Io mi sono iscritto ad aprile e sono intorno ai 900.
be', stai avanti, spero di non battagliare con te, io sono in galassia 2 tra i 300 e i 400 :D
Figaro84
30-11-2006, 20:47
be', stai avanti, spero di non battagliare con te, io sono in galassia 2 tra i 300 e i 400 :D
Che coincidenza, io ho il pianeta madre nella galassia 2 tra i 200 e i 300 :D
Le colonie ce le ho in un'altra galassia.
Tranquillo, attacco raramente per il momento e solo quando ci sono poche difese.
Ormai ricevo anche poche spiate perchè ho un bel po' di difese su tutti i miei pianeti!
Dr.Speed
01-12-2006, 22:03
c'e qualcuno dell'allenaza HWU di uni1? :D :D
ps. e in guerra con la mia ally ;) :D
c'e qualcuno dell'allenaza HWU di uni1? :D :D
ps. e in guerra con la mia ally ;) :D
dato che siamo in guerra con un bel pò di ally se specifichi :O :mbe:
Dr.Speed
01-12-2006, 23:46
SAO
Ragazzi, magari mi potete consigliare in modo obiettivo e spassionato: tra qualche settimana volevo entrare a far parte di una alleanza su uni 2 (ho sui 220K di punti) e attualmente sto' finendo le "infrastrutture" di base per iniziare la produzione di massa della flotta, pero' sotto questo punto di vista , ovvero strategico, non so nulla. L'ideale per me sarebbe una alleanza dove imparare , ma soprattutto dove divertirmi cercando di essere utile agli altri, trovare quindi un bel gruppo, qualcuno mi da qualche indicazione? Graz!
SAO
ma non eravate quasi estinti? :eek: :ciapet:
Dr.Speed
02-12-2006, 13:37
ma non eravate quasi estinti? :eek: :ciapet:
sono entrato ieri su quell'alleanza, voi accettate ancora mambri?
ho 460k punti :cool:
sono entrato ieri su quell'alleanza, voi accettate ancora mEmbri?
ho 460k punti :cool:
fai domanda nella pagina dell'ally,poi previo sondaggio sarai ammesso oppure no,cita il fatto che sei entrato nei SAO solo da 1 giorno e poi si vedrà,ciao.
ragazzi perchè quando metto riciclatrice nonmi fa raccogliere i detriti ke trovo in giro per la galassia?
red.hell
02-12-2006, 18:52
ragazzi perchè quando metto riciclatrice nonmi fa raccogliere i detriti ke trovo in giro per la galassia?
metti come obiettivo della missione raccolta?
controlli che qualcuno non li abbia fregati prima?
nn me lo fa mettere..rimane grigio scuro.. :confused:
nn me lo fa mettere..rimane grigio scuro.. :confused:
:D capito,vuoi farlo direttamente dalla schermata galassia,e un operazione che si puo fare solo se paghi il Commander,altrimenti ti segni le coordinate,vai in "flotte"calcoli quanti recicla mandare e lanci per raccogliere i detriti,ciao.
:doh: che figuraccia..scusatemi e che sono nuovo e sto cercando ancora di capire molti meccanismi..tipo perchè la mia energia va sempre sul meno..e altre piccole cose..ma piano pianostp ingranando
per avere le risposte alle tue domande hai 2 strade,leggi tutte le 300 pagine di spam,ehm,,post interessanti qui,oppure vai alla sezione "FAQ"del forum di ogame e leggi li,ciao.
Figaro84
03-12-2006, 01:09
Ma una volta ottenuta la tecnologia gravitonica, bisogna sempre mantenere i 300.000 di energia per mantenere la tecnologia? no, vero?
Dr.Speed
03-12-2006, 03:02
Ma una volta ottenuta la tecnologia gravitonica, bisogna sempre mantenere i 300.000 di energia per mantenere la tecnologia? no, vero?
no, dopo puoi spenderla come vuoi
A cosa serve la fabbrica dei naniti?E' utile costruirla o è meglio puntare su altro?
Dimezza i tempi di produzione di infrastrutture, navi e difese. Per l'utilità bisogna sapere i punti, indicativamente mi hanno sempre consigliato di farla non prima dei 40k di punti. ;)
Dimezza i tempi di produzione di infrastrutture, navi e difese. Per l'utilità bisogna sapere i punti, indicativamente mi hanno sempre consigliato di farla non prima dei 40k di punti. ;)
A me avevano detto, prima di iniziare a giocare, che la prima nanite se faceva intorno ai 25k punti.
Tralasciando questo, io giocando mi sono poi ritrovato con la necessità di farla quando avevo 27k punti, per cui imho 40k è forse un po' tardi. ;)
Io l'ho fatta a 15k punti :)
Figaro84
03-12-2006, 12:13
Dipende anche dall'importanza che si danno alle difese, visto che dimezza unicamente i tempi di costruzione di quelle.
Io per esempio l'ho fatta molto tardi...
Ma secondo voi, fino a che punto bisogna spingersi nella costruzione di miniere?
Dipende anche dall'importanza che si danno alle difese, visto che dimezza unicamente i tempi di costruzione di quelle.
Io per esempio l'ho fatta molto tardi...
Ma secondo voi, fino a che punto bisogna spingersi nella costruzione di miniere?
mi pare dimezzi anche la costruzione delle navi e degli edifici. Personalmente le sto facendo ora a 200k punti, semplicemente perche' ho spinto prima per avere miniere a un certo livello su tutte le colonie il prima possibile, la flottiglia la devo iniziare a fare ancora :)
Sul livello delle miniere direi che dipende da come vuoi giocare: se sei minatore allora fino a che regge il pianeta, se vuoi fare flotta allora scegli un livello che ti permette di costruire tot navi al giorno (e che ti dia la possibilita' anchedi fleetsalvarle :) )
Figaro84
03-12-2006, 21:06
mi pare dimezzi anche la costruzione delle navi e degli edifici. Personalmente le sto facendo ora a 200k punti, semplicemente perche' ho spinto prima per avere miniere a un certo livello su tutte le colonie il prima possibile, la flottiglia la devo iniziare a fare ancora :)
Sul livello delle miniere direi che dipende da come vuoi giocare: se sei minatore allora fino a che regge il pianeta, se vuoi fare flotta allora scegli un livello che ti permette di costruire tot navi al giorno (e che ti dia la possibilita' anchedi fleetsalvarle :) )
Hai ragione dimezza anche gli edifici, a questo punto sono pentito di averla su un solo pianeta!
La tua risposta sulle miniere me l'aspettavo proprio cosi, ma io voglio qualche numero. Per esempio io adesso sono intorno al 25 di metallo e i prezzi cominciano a salire significativamente. Secondo voi qualcuno ci è mai arrivato al livello 40 di metallo??
SSLazio83
03-12-2006, 21:25
Hai ragione dimezza anche gli edifici, a questo punto sono pentito di averla su un solo pianeta!
La tua risposta sulle miniere me l'aspettavo proprio cosi, ma io voglio qualche numero. Per esempio io adesso sono intorno al 25 di metallo e i prezzi cominciano a salire significativamente. Secondo voi qualcuno ci è mai arrivato al livello 40 di metallo??
sul .it a 36..sugli altri forse anke + di 40..visto che producono di +
Dr.Speed
03-12-2006, 21:52
sul .it a 36..sugli altri forse anke + di 40..visto che producono di +
io ero arrivato a 30 di cristallo per costruire i satelliti per la gravitonica :sofico: :sofico:
Io sono a 24 di metallo, 23 di cristallo e 18 di deuterio, con il solare a 26 e il resto a satelliti solari il tutto per 9 pianeti, per ora mi basta cosi' se non altro perche' vorrei iniziare a battagliare un po' altrimenti fare il miner alla lunga mi stancherebbe. Ho deciso di tenere alcuni pianeti sotto i 130 spazi proprio per questo, sapere di avere comunque risorse non mi spingerebbe a trovarne combattendo ed ogame e' per sua natura un gioco di "battaglie" :D . Ti consiglio, se vuoi fare flotta prima o poi, di pianificare il tipo di navi e quante ne vorresti fare in un giorno (quindi anche i naniti) in questo modo sai quante risorse ti servono e quindi a che livello di miniere arrivare, ovviamente obiettivi realistici all'inizio e ricordandosi sempre che tanta flotta e' bello, ma muoverla consuma parecchio :D
Figaro84
04-12-2006, 02:09
Il problema è che per attaccare bisogna essere geek ed io in questo momento non ho voglia di essere geek!!
ragazzi nelle opzioni della flotta lo schieramento a cosa serve?
Il problema è che per attaccare bisogna essere geek ed io in questo momento non ho voglia di essere geek!!
Ti capisco! Ogame purtroppo ha il suo limite nel fatto che per essere forti davvero devi connetterti spesso e in ore disumane, pero' se non attacchi alla fine ti annoi parecchio, ti salvi solo se entri in una alleanza dove magari puoi essere utile senza combattere e dove ti vivacizzano il gioco in qualche modo, altrimenti alzarsi alle 4 e' normale :)
Dr.Speed
04-12-2006, 11:56
ragazzi nelle opzioni della flotta lo schieramento a cosa serve?
a mandare una flotta in un pianeta e lasciarla in quel pianeta
Figaro84
06-12-2006, 14:21
Una domanda un po' pazza!
Voi attacchereste mai uno con 5000 cannoni al plasma, anche se ne vale la pena?
5000 = 190.000.000 metallo, 190.000.000 cristallo, 150.000.000 deuterio (ad occhio) : ragazzi che cifre, si vede che sono solo 1100° :D Per fare 40 plasma su ogni colonia ci impiego giorni. Non so se vale la pena, pero' il tizio c'ha speso un botto assurdo!
Cosa intendi per "ne vale la pena"? Che ci si profitta? :confused:
Anche se
1) E' difficile trovare qualcuno con 5.000 plasma
2) Bisogna vedere anche le altre difese, per avere 5.000 plasma avrà 1 milione small laser? :D
3) E' abbastanza difficile profittarci, ma con un esercito di RIP... :sofico:
Figaro84
06-12-2006, 15:30
Cosa intendi per "ne vale la pena"? Che ci si profitta? :confused:
Anche se
1) E' difficile trovare qualcuno con 5.000 plasma
2) Bisogna vedere anche le altre difese, per avere 5.000 plasma avrà 1 milione small laser? :D
3) E' abbastanza difficile profittarci, ma con un esercito di RIP... :sofico:
Anche se in genere è meglio mischiare immagina, non lo so:
20000 lanciamissili
20000 laser leggeri e
5000 cannoni al plasma.
Se ad uno gli rompe le palle fare continuamente un fleet save, non è meglio accomodare la propria flotta su questo pianeta che equivarrebbe ad avere una cassaforte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.