View Full Version : ADSL # Tiscali # Adsl 4 Mega Flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
pavel82mi
05-05-2006, 08:42
ciao a tutti!
mi è arrivato il router tiscali UTstarcom 300r2u con connessione a tiscali adsl 4 mb.
il mio problema è questo.. seguo tutte le istruzioni da manuale per la configurazione del router;sembra tutto a posto ma in realtà non riesco a navigare...
l'unica pagina che mi apre è il motore di ricerca google... (tra l'altro velocissimo)
sto impazzendo!!!! :muro:
a qualcuno per caso è successa la stessa cosa e può aiutarmi?
grazie mille!
REPERGOGIAN
05-05-2006, 09:06
scarica questo
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
setta custom setting
MTU a 1492
la freccetta spostala su 3500 kilobits
riavvia e prova la navigazione
Chicco#32
05-05-2006, 09:50
scarica questo
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
setta custom setting
MTU a 1492
la freccetta spostala su 3500 kilobits
riavvia e prova la navigazione
io non ho mai usato TCPOoptimizer, è consigliato il suo utilizzo?
in caso uso questi valori vanno? bene per tutti?
ps.ho anche io tiscali 4 mega...
grazie...
;)
REPERGOGIAN
05-05-2006, 10:05
se non hai problemi
lascia stare
Chicco#32
05-05-2006, 10:16
se non hai problemi
lascia stare
grazie...
;)
Romariolele
06-05-2006, 12:26
Ho seguito il vostro consiglio, ho preso il route atlantis adsl2 ...141,
ho buttato il Fastrate 8usb). Nasce il problema della configurazione.
Domande:
Come faccio per configurare un indirizzo ip statico per aprire tutte le porte, devo usare un Dns tipo (Noip)? O sbaglio, c'è un altro modo?
Si possono aprire tutte le porte dicendo da 0 a 9999? Uso diversi p2p nonchè
software per il controllo remoto, donwload accelerator ecc. e non conosco tutte le porte usate/ troppe da configurare.
forse mi conveniva acquistare un semplice Modem Atlantis?
Grazie
REPERGOGIAN
06-05-2006, 12:39
Ho seguito il vostro consiglio, ho preso il route atlantis adsl2 ...141,
ho buttato il Fastrate 8usb). Nasce il problema della configurazione.
Domande:
Come faccio per configurare un indirizzo ip statico per aprire tutte le porte, devo usare un Dns tipo (Noip)? O sbaglio, c'è un altro modo?
Si possono aprire tutte le porte dicendo da 0 a 9999? Uso diversi p2p nonchè
software per il controllo remoto, donwload accelerator ecc. e non conosco tutte le porte usate/ troppe da configurare.
forse mi conveniva acquistare un semplice Modem Atlantis?
Grazie
mamma :cry:
allora
per queste info tecniche potevi usare il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957062
cmq
perchè vuoi un ip statico?
non puoi incominciare a lasciare tutte le impostazioni a default
e che il dhcp assegni lui gli ip?cosi all'inizio impari a vedere come funziona..
non
c'è nulla di difficile
fai il wizard dove inserisci i dati per essere attivo online
poi per aprire le porte a vari programmi devi andare in nat/virtual server
dvoe associ l'ip della tua macchina alla porta da aprire.
Le porte da aprire le scegli in base a motivi tuoi
oppure segui le porte standard di ogni sw.
non serve nessun no-ip per aprire le porte
e non devi aprire tutte le porte di TUTTO!
msn, download accellerator, broswer
non necessitano di aprire le porte!
le porte le apri solo per i p2p
e per sw particolari che non hanno le porte già aperte di default nel router
(ecco un esempio)
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/atlantis_adsl2.asp
che firmware hai?
nel manuale c'è scritto tutto per filo e per segno!
per altre info chiedi nel thread ufficiale
e poi non aprite porte a caso..
http://www.bekkoame.ne.jp/~s_ita/port/port1-99.html
alcune sono libere, altre come vedete possono essere occupate
Sengir[Nazgul]
08-05-2006, 17:28
Ciao a tutti,
sono un possessori di Alice 4Mbit. Non mi sono mai trovato male a dire il vero ma per esigenze di costi sono costretto a cambiare gestore.
Ho ricevuto una proposta da Infostrada per attivare la loro 4mbit con compresi traffico urbano ed extraurbano ma vista la storiaccia sui filtri sono molto restio.
Guardando sul sito di Tiscali ho visto che per il mio numero di telefono è attivabile la 4Mbit Tandem di Tiscali (con urbane ed interrurbane comprese dunque); la differenza con l'offerta di Infostrada sta nel fatto che Infostrada leverebbe il canone mentre Tiscali no xkè nella mia zona usano le linee Telecom e non ancora le loro.
Da questa considerazione mi nascono dei dubbi.
- E' possibile che Tiscali applichi dei filtri su questo tipo di abbonamento visto che sfrutta linee che non sono di sua proprietà?
- Quando (e se...) arriverà la rete Tiscali anche nella mia zona sarà automatico il cambio di ADSL dalle linee Telecom a quelle Tiscali?
- Con i p2p avete problemi?
se non sei coperto dalla rete tiscali ti consiglio di lasciar perdere, le connessioni su rete telecom fanno in genere abbastanza schifo :fagiano:
a meno che sul sito non ti dia una previsione di copertura in tempi ragionevoli, io eviterei :p
Sengir[Nazgul]
08-05-2006, 18:25
se non sei coperto dalla rete tiscali ti consiglio di lasciar perdere, le connessioni su rete telecom fanno in genere abbastanza schifo :fagiano:
a meno che sul sito non ti dia una previsione di copertura in tempi ragionevoli, io eviterei :p
Sto girando sul sito per cercare informazioni sulla data prevista per la copertura della mia zona ma non la trovo... tu sai come vederla?
Ma a qualcuno di voi hanno upgradato in automatico da 2 a 4 mega senza richiederlo pagando i 10euro? Io sono a Roma
trabbuzz
08-05-2006, 20:32
Ma a qualcuno di voi hanno upgradato in automatico da 2 a 4 mega senza richiederlo pagando i 10euro? Io sono a Roma
Io l'ho fatto richiedendolo al 130 e nonostante mi avessero detto che costava 10 euri, sulla fattura mi è arrivata la notifica del cambio del piano tariffario (che per altro è uguale) e dei dieci euri in più per ora non c'è traccia, se poi me li chiederanno in futuro non lo so, anche se non credo perchè mi avevano detto che li avrebbero addebbitati sulla prima fattura.
cmq prima di farlo ti consiglio di dare un'occhiata ai valori della tua linea per vedere se supporta la 4 mega cosa che io non ho fatto e mi ha procurato non pochi guai. :)
Incredibile mi fa piacere per te...ma come mai ti hanno messo una 6 mega che poi ti passano a 4 mega?il bello che io gli ho mandato mail prima di te , quando chiamo vedono la stranezza ma mi dicono che nn possono fare niente...ora gli riamndo mail...è inutile ci vuole :ciapet: ..riproviamo...e sta settimana provo pure a mandargli A/R...grazie cmq alephant
Fino a ieri inserendo il mio numero nella schermata:
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/12flat/
ottenevo la seguente risposta:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ADSL_ok_upgrade.html
“ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.
Sarà nostra cura avvisarti non appena la rete Tiscali SuperVeloce, 2, 4, 8 (Tiscali Tandem), 12, 24 Mega, raggiungerà la tua linea telefonica.”
oggi la risposta è cambiata e sembrerebbe che il passaggio sia previsto entro qualche settimana:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html
“ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL e che la linea telefonica sarà raggiunta dalla Rete proprietaria Tiscali entro poche settimane”.
Invio questo aggiornamento sulla mia situazione nella speranza che possa essere di aiuto a chi si trova in una situazione simile.
fifth2
Attaccabrighe
10-05-2006, 19:28
ULL_ok.html
Sei stato raggiunto dalla rete tiscali devi solo aspettare la migrazione.
Simone666
12-05-2006, 18:49
Sapete se per caso l'ut starcom 300r2u ha qualche blocco? Non riesco a scaricare con DC++, non mi fa le ricerche, cioè non mi trova nulla, nemmeno se metto Queen. Col Manta usb non avevo alcun problema. Qualcuno di voi mi sa dare una mano?
Grazie
trabbuzz
12-05-2006, 18:56
Sapete se per caso l'ut starcom 300r2u ha qualche blocco? Non riesco a scaricare con DC++, non mi fa le ricerche, cioè non mi trova nulla, nemmeno se metto Queen. Col Manta usb non avevo alcun problema. Qualcuno di voi mi sa dare una mano?
Grazie
dc++ non l'ho mai usato, cmq con emule ed altri programmi p2p devi aprire le porte del firewall dell utstar... ci hai già provato?
REPERGOGIAN
12-05-2006, 19:53
Grazie
devi aprire le porte
ed ottenere la modalità attiva
su molti hub nella faq c'è scritto come fare
Simone666
12-05-2006, 19:53
Eheh sono andato nel pannello di controllo dell'ut ma non ho capito come si disattiva il firewall... Sai come si fa? :fagiano:
trabbuzz
13-05-2006, 01:29
Eheh sono andato nel pannello di controllo dell'ut ma non ho capito come si disattiva il firewall... Sai come si fa? :fagiano:
per disattivare il firewall del router devi andare nella schermata dove hai impostato la connessione tiscali e levare quella sorta di v a fianco della scritta firewall, ricordati poi prima di uscire di andare nel menu sistema e comando e premi save hall prima del log out oppure se non vuoi disattivare tutto il firewall trova il menu "port forward" e creati una regola x aprire solo le porte che usa dc.. cosa consigliata
Oggi ho comprato il NETGEAR DG834GT sostituendolo all'amico D-LINK G604T :D
Ho notato che i valori dei margini sono cambiati rispetto a prima...
il D-LINK mi dava 19 13 di attenuazione, 29 20 di rumore :rolleyes:
ora:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 16.5 db 6.0 db
Margine rumore 29.4 db 27.0 db
Cambiati in meglio per fortunaa :D ma quello che mi chiedevo è questo, il vecchio router non riusciva a vedere correttamente i dati o li leggeva in modo diverso... :rolleyes: ? Oppure è il Netgear che riesce a succhiare al meglio ed ottiene quindi questi valori migliori??
Solita domanda :D fin dove posso arrivare :p
trabbuzz
13-05-2006, 12:41
ora:
Cambiati in meglio per fortunaa :D ma quello che mi chiedevo è questo, il vecchio router non riusciva a vedere correttamente i dati o li leggeva in modo diverso... :rolleyes: ? Oppure è il Netgear che riesce a succhiare al meglio ed ottiene quindi questi valori migliori??
Anche io da quando ho messo il netgear ho notato che i valori sono migliori :D
e prima avevo un utstarcom quindi penso che sia il netgear a succhiare di più...
ora:
calcola che di margini ho 22-23 in up e 24 in down col pirelli, col dlink 504t ho tipo 14 in up e 10 in down :rolleyes:
Ho disdetto alice, adesso devo scegliere una nuova adsl. Leggendo i vostri commenti tiscali sembrerebbe ottima, che faccio mi abbono? ciao
Ho disdetto alice, adesso devo scegliere una nuova adsl. Leggendo i vostri commenti tiscali sembrerebbe ottima, che faccio mi abbono? ciao
Solo se sei coperto da subito, altrimenti lascia perdere.
cmq prima di farlo ti consiglio di dare un'occhiata ai valori della tua linea per vedere se supporta la 4 mega cosa che io non ho fatto e mi ha procurato non pochi guai. :)
Come faccio per capire se la mia linea sara adatta anche alla 4mb?
Solo se sei coperto da subito, altrimenti lascia perdere.
Grazie per la risposta.
Al 130 mi hanno detto di si, il servizio è fornito direttamente da tiscali,facendo il test sul sito il risultato è positivo.
Io mi abbono...speriamo bene.
Grazie per la risposta.
Al 130 mi hanno detto di si, il servizio è fornito direttamente da tiscali,facendo il test sul sito il risultato è positivo.
Io mi abbono...speriamo bene.
Per avere la prova del nove chiedi se è attivabile l'opzione tandem sulla tua linea da subito. In caso affermativo abbonati pure ;)
novità su quando daranno l'upgrade a 4mb per chi ora è ancora a 2mb'??
tnx
ciaoo
Per avere la prova del nove chiedi se è attivabile l'opzione tandem sulla tua linea da subito. In caso affermativo abbonati pure ;)
Fatto..mi vogliono attivare l'opzione tandem. Farò, per ora, l'adsl.
P.S
piccolo O.T
Solo oggi ho potuto vedere i valori della mia linea (sbloccato il 302T di alice).
Con questi valori ci posso andare a 4 mega ? Telecom non mi ci ha mai portato, ho dei problemi sul doppino? Grazie
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 31
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 16
Path Mode Interleaved
Fatto..mi vogliono attivare l'opzione tandem. Farò, per ora, l'adsl.
P.S
piccolo O.T
Solo oggi ho potuto vedere i valori della mia linea (sbloccato il 302T di alice).
Con questi valori ci posso andare a 4 mega ? Telecom non mi ci ha mai portato, ho dei problemi sul doppino? Grazie
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 31
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 16
Path Mode Interleaved
no problem, i valori sono buoni...e sei anche abbastanza vicino alla centrale :)
no problem, i valori sono buoni...e sei anche abbastanza vicino alla centrale :)
Grazie
Come faccio per capire se la mia linea sara adatta anche alla 4mb?
up
up
vai nel pannello del modem, cerca i valori di margine e attenuazione e postali qui ;)
vai nel pannello del modem, cerca i valori di margine e attenuazione e postali qui ;)
http://img105.imageshack.us/img105/1997/a2pt.jpg (http://imageshack.us)
Corra@Team Cab11
15-05-2006, 13:58
Già che ci siete, mi commentate questa? Grazie!!! :D
http://win.cab11.com/adsl.jpg
REPERGOGIAN
15-05-2006, 17:29
tutti e due avete valori molto buoni
migliori sono quelli di corra@team
Quindi una 4 mega puo andare bene sulla mia linea? grazie per le risposte ;)
REPERGOGIAN
15-05-2006, 18:41
con quei valori si
Corra@Team Cab11
15-05-2006, 22:41
Grazie infinite per la risposta :D
Asterix72
16-05-2006, 07:35
ciao a tutti, volevo sapere tra chi di voi ha effettuato l'upgrade dalla 2mbit alla 4mbit (previo pagamento dei 10euro) come si trova...se ha notato differenze sulla qualità della linea.
Sulla possibilità di upgrade automatico senza pagamento dei 10euro ancora nulla cmq giusto?
ciao a tutti, volevo sapere tra chi di voi ha effettuato l'upgrade dalla 2mbit alla 4mbit (previo pagamento dei 10euro) come si trova...se ha notato differenze sulla qualità della linea.
Sulla possibilità di upgrade automatico senza pagamento dei 10euro ancora nulla cmq giusto?
stessa domanda :)
Quindi una 4 mega puo andare bene sulla mia linea? grazie per le risposte ;)
Ho rischiesto l'upgrade alla 4mb il 16 oggi è il 18 e sono stato upgradato e sono leggermente migliorati anke i valori :D
Ho rischiesto l'upgrade alla 4mb il 16 oggi è il 18 e sono stato upgradato e sono leggermente migliorati anke i valori :D
come sono migliorati i valori? :mbe: :p :D
come sono migliorati i valori? :mbe: :p :D
http://img210.imageshack.us/img210/4899/noname018ft.jpg (http://imageshack.us)
Gli altri valori vecchi stanno nella pagina precendente :D
webbuffa
18-05-2006, 13:00
:p Veramente il DW Margin è diminuito, come normale che sia, da 27dB a 18dB. Forse ti sei confuso... L'attenuazione se diminuisce hai benefici, mentre invece il MARGINE diminuisce con l'aumentare della potenza della linea.
beh e dove starebbero i miglioramenti? :mbe:
giusto il margine in up si è alzato di 1 db, quello in down è sceso e l'attenuazione è salita di 1 db pure lei...
niente di preoccupante, è normale che con l'aumentare della portante scendano, ma non capisco dove stiano i miglioramenti :D
beh e dove starebbero i miglioramenti? :mbe:
giusto il margine in up si è alzato di 1 db, quello in down è sceso e l'attenuazione è salita di 1 db pure lei...
niente di preoccupante, è normale che con l'aumentare della portante scendano, ma non capisco dove stiano i miglioramenti :D
Vabè ho detto una castroneria io :sofico:
Qualcuno puo mettermi l'immagine del settaggio tcp optimizer adatto all 4mb?
So che gia e stato postato ma non lo trovo :(
Grazie a tutti
Chicco#32
19-05-2006, 11:54
questa la prima fattura dopo il cambio a 4 mega...sinceramente non ho capito se mi hanno fatto pagare o meno i 10 euro.... ;)
Tiscali ADSL 4 Mega Flat
Canone ADSL 06−65****** mauro*******i@tiscali.it 15/04/2006 − 30/04/2006 € 8,72
Canone ADSL 06−65****** mauro*******@tiscali.it 01/05/2006 − 30/06/2006 € 33,25
Altre Voci
Contributo per cambio tariffario € 8,33
Compensazione Cambio Prodotto ADSL − Tiscali ADSL 2 Mega Flat € −8,72
TOTALE IMPONIBILE IVA ESCLUSA € 41,58
IVA € 8,32
----------------------------
TOTALE IVA INCLUSA € 49,90
webbuffa
19-05-2006, 12:00
2 Mesi di 4Mbit = 39.90€ + 10€ di cambio = 49.90€
Quindi.... :) hai pagato il cambio.
:O La cosa bella è che c'è anche chiaramente scritto. :O
Chicco#32
19-05-2006, 12:11
2 Mesi di 4Mbit = 39.90€ + 10€ di cambio = 49.90€
Quindi.... :) hai pagato il cambio.
:O La cosa bella è che c'è anche chiaramente scritto. :O
aspè, io leggo:
IVA € 8,32
quindi è vero che c'è il Contributo per cambio tariffario (€ 8,33 ), ma subito dopo c'è una voce negativa che è:
:what:
quindi 41,58 è per la linea ma con iva esclusa, la cifra finale di 49,90 è il canone più iva....no? :confused:
Chicco#32
19-05-2006, 12:13
e poi 8,72+33,25 dovrebbero essere 41,97 + 20%=50,364
trabbuzz
19-05-2006, 12:25
aspè, io leggo:
IVA € 8,32
quindi è vero che c'è il Contributo per cambio tariffario (€ 8,33 ), ma subito dopo c'è una voce negativa che è:
quindi 41,58 è per la linea ma con iva esclusa, la cifra finale di 49,90 è il canone più iva....no? :confused:
il -8,72 credo sia il rimborso di quello che hai gia pagato nella bolletta precedente per il mese di aprile...
scusate,
cosa ne pensate di questi valori? come sono?
Stato DSL
Stato portante ADSL Connessa
Velocità in upload (Kbps) 320
Velocità in download (Kbps) 800
US Margin 30
DS Margin 31
Modulazione GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 16
Modalità path Interleaved
Grazie, ciao.
webbuffa
20-05-2006, 11:19
scusate,
cosa ne pensate di questi valori? come sono?
Grazie, ciao.
:) Molto buoni, peccato abbia solo una 640.
:) Molto buoni, peccato abbia solo una 640.
grazie, per ora mi accontento 8)
alex8107
22-05-2006, 13:53
Salve a tutti. Sono un QUASI nuovo utente Tiscali.. dico quasi perchè ho sottoscritto il pacchetto 4mega Flat + Voce per telefono ma non ho ancora spedito il fax di disdetta a Tele2.
Volevo chiedervi se sapete nulla della possibilità di recedere da un qualsiasi contratto a distanza quando si vuole dopo il primo anno di contratto... perchè un responsabile Tiscali mi ha detto che dopo il primo anno il consumatoreha questa possibilità. Il tutto lo chiedo perchè non vorrei proprio pagare i restanti canoni mensili da qui a febbraio 2007!!! Inoltre mi ha detto che Tiscali si farà carico di ogni eventuale onere a carico.. mi chiedo, quindi anche dei restanti canoni???
Oltre a queste domande volevo sapere come andava la tiscali 4 mega.. visto che arrivo da una scadente 4 mega tele2.... sarà in fast?
REPERGOGIAN
23-05-2006, 08:15
TISCALI international (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1148316345%2E890048%2E56880%40y43g2000cwc%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1148368461)
Stanley79
24-05-2006, 14:09
Scusa ma come mai sei in interleaved?
REPERGOGIAN
24-05-2006, 17:30
la 4mega è interleaved
ottimo ping cmq
Stanley79
24-05-2006, 21:18
Buono a sapersi. E' migliore o peggiore dell'interleaved dell'adsl2?
Scusa ma come mai sei in interleaved?
Conta che è un interleaved con 31ms di ping medio quindi ottimo anche se rimpiango il fast che avevo prima con la 2mb che mi hanno tolto :cry:
tomcarmen2001
30-05-2006, 17:13
salve ragazzi ..
oggi mi hanno attivato tiscali adsl 4 mega SA ( ameno penso!! )
ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 28.6 25.0
Attenuation (dB): 16.5 3.5
Output power (dBm): 19.8 12.1
Attainable rate (Kbps): 11232 1216
Rate (Kbps): 4096 512
K (number of bytes in DMT frame): 129 17
R (number of check bytes in RS code word): 16 8
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 32 2
Delay (msec): 8 4
Super Frames: 46813 46811
Super Frame Errors: 0 14
RS Words: 3183320 397893
RS Correctable Errors: 12 14
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 8
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 7693182 0
Data Cells: 1601085 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 33 0
questi sono i valori con un router usr9108.
cosa ne pensate ?.
REPERGOGIAN
30-05-2006, 17:21
si
4 mega attivata con successo
e valori molto buoni
tomcarmen2001
30-05-2006, 17:27
da cosa si capisce che e' in sa ?
se faccio un download da microsoft perche scarica a
200kbyte ?
REPERGOGIAN
30-05-2006, 17:29
da cosa si capisce che e' in sa ?
se faccio un download da microsoft perche scarica a
200kbyte ?
perchè la portante è correttamente
4096/512
scarica da qui una iso
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
tomcarmen2001
30-05-2006, 17:33
perchè la portante è correttamente
4096/512
scarica da qui una iso
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
sta scaricando a 440 kbyte
REPERGOGIAN
30-05-2006, 17:35
sta scaricando a 440 kbyte
il massimo disponibile per la 4 mega tiscali
sei ok
tomcarmen2001
30-05-2006, 17:59
grazie mille per la tua disponibilità
Ecco la mia Tiscali 4 Mega flat in SA
Valori portante, margine ed attenuazione:
http://img185.imageshack.us/img185/7821/router13yj.th.png (http://img185.imageshack.us/my.php?image=router13yj.png)
Test download:
http://img261.imageshack.us/img261/8338/download18rg.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=download18rg.jpg)
Ping:
http://img261.imageshack.us/img261/8778/ping17rm.th.png (http://img261.imageshack.us/my.php?image=ping17rm.png)
(località: Foggia)
tomcarmen2001
01-06-2006, 12:31
salve ragazzi ..
oggi mi hanno attivato tiscali adsl 4 mega SA ( ameno penso!! )
ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 28.6 25.0
Output power (dBm): 19.8 12.1
Attainable rate (Kbps): 11232 1216
K (number of bytes in DMT frame): 129 17
R (number of check bytes in RS code word): 16 8
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 32 2
Delay (msec): 8 4
Super Frames: 46813 46811
Super Frame Errors: 0 14
RS Words: 3183320 397893
RS Correctable Errors: 12 14
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 8
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 7693182 0
Data Cells: 1601085 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 33 0
questi sono i valori con un router usr9108.
cosa ne pensate ?.
scusate ragazzi mi auto quoto ...
ma la tiscali SA non dovrebbe essere in fast invece di interl.....
REPERGOGIAN
01-06-2006, 12:39
no
2 mega e 6 mega erano in fast
per la 4 mega avranno optato per l'interleaved
per dare maggior stabilità, credo
REPERGOGIAN
01-06-2006, 18:32
PORTANTE IBRIDA (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1149087721%2E248560%2E69470%40j55g2000cwa%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1149183079)
PORTANTE IBRIDA (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1149087721%2E248560%2E69470%40j55g2000cwa%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1149183079)
:doh:
Stanley79
02-06-2006, 11:54
Roba da matti fin dove può arrivare l'ostruzionismo di telecom...
OldBlackEagle
02-06-2006, 20:17
Per chi vuole partecipare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
Saluti...
maxsin72
06-06-2006, 22:56
Oggi mi hanno attivato la 4 mbit e mi succede una cosa stranissima:
scarico a oltre 400 k/s senza problemi ma non ne vuole sapere di aprirmi alcuni siti internet incluso quello di tiscali!!!
Ho disattivato sia il firewall dello starcom che ogni altro filtro ma non cambia niente...:help:
di seguito vi do un po' di informazioni:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 19
DS Margin 10
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 49
US Line Attenuation 21
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
il ping mi sembra molto buono
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=57
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=57
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi)
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
Ciao, forse hai bisogno di usare il tcp optimizer per impostare l'MTU a 1492.
REPERGOGIAN
07-06-2006, 07:19
Ciao, forse hai bisogno di usare il tcp optimizer per impostare l'MTU a 1492.
concordo
riosaeba
07-06-2006, 09:12
Ciao ragazzi, mi hanno da poco uploadato a 4 mega e ho installato proprio ieri il modem/router della pirelli, raggiungo in media i 370kb in download(download diretto da un sito) e cala sui 270-300kb se apro emule, è normale? Proprio ieri ho configurato il router per l'accesso alle porte di emule ed ho attivato(non so se fosse già attiva) per sbaglio la funzione NAT, che cos'è? conviene tenerla attiva o la disattivo? Vi posto alcuni screenshot, ditemi un pò come và ed inoltre se cè qualche ulteriore test da fare.
http://img103.imageshack.us/img103/9353/adsl9ut.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=adsl9ut.jpg)
http://img103.imageshack.us/img103/8671/ping4nt.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=ping4nt.jpg)
Un ultima cosa, mi è capitato un 2-3 volte ieri sera che la linea adsl cedesse(i led ADSL,USB e VOIP sul modem si sono resettati per poi riattivarsi dopo un paio di minuti) dopo un pò che tutta la banda in download fosse occupata, cosa mai successa col vecchio modem, da cosa può essere dipeso? Devo dire che oggi tutto sembra essere tornato alla normalità.
Confido in un vostro aiuto :)
Ciao.
REPERGOGIAN
07-06-2006, 09:23
ciao ottima linea
cmq
per domande sul router o voip usa il thread apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896
riosaeba
07-06-2006, 09:35
Ciao, dici che sia buona come linea? Non sono un pò altini i valori? Soprattutto nel ping? Posso in qualche modo migliorare le prestazioni?
Grazie per il link :)
REPERGOGIAN
07-06-2006, 09:41
se il router non conta balle hai 6 db di attenuazione come vedi
significa che potresti reggere tranquillamente 20-22 mega
per quello dico ottima linea
per il ping: mica stai usando la presa usb??se si, passa subito alla ethernet!
riosaeba
07-06-2006, 09:45
ah, buono a sapersi ^_^
Cmq si, utilizzo l'usb perchè avevo intenzione di collegare il portatile all'ethernet, proverò a cambiare il collegamento.
Un ultima cosa, mi sai dare qualche info sul NAT? Conviene tenerlo attivo?
Ciao e grazie di tutto :)
REPERGOGIAN
07-06-2006, 09:53
devi usare l'ethernet!usb fa cacare
te ne accorgerai nel ping
cmq per il nat devi chiedere dove ti ho linkato, li sono esperti
riosaeba
07-06-2006, 09:54
Ok, chiederò :)
Grazie ancora di tutto :)
Ciao ragazzi, mi hanno da poco uploadato a 4 mega e ho installato proprio ieri il modem/router della pirelli,
Hai ottimi valori di linea.
Hai pagato per l'upgrade alla 4mbit?
:)
riosaeba
07-06-2006, 10:19
Hai ottimi valori di linea.
Hai pagato per l'upgrade alla 4mbit?
:)
Pagherò una tantum di 10euro, cè da dire che sono stati velocissimi, mi hanno upgradato dopo soli 2-3 giorni dalla richiesta, spero di non incombere in qualche tipo di problema durante il distacco completo da telecom.
riosaeba
07-06-2006, 10:38
devi usare l'ethernet!usb fa cacare
te ne accorgerai nel ping
cmq per il nat devi chiedere dove ti ho linkato, li sono esperti
la lan và benissimo, in download resta fisso sui 445kB ^_^
maxsin72
07-06-2006, 10:59
concordo
Vi ringrazio ho risolto seguendo proprio il vostro consiglio.
Pensate che le teste di rapa del 130 mi dicevano che poteva essere dovuto al filo con cui mi collego alla presa telefonica...
REPERGOGIAN
07-06-2006, 11:11
Pensate che le teste di rapa del 130 mi dicevano che poteva essere dovuto al filo con cui mi collego alla presa telefonica...
purtroppo non tutti lo sanno.
meglio prima passare dal forum :O
REPERGOGIAN
07-06-2006, 11:12
la lan và benissimo, in download resta fisso sui 445kB ^_^
riposta i valori della linea e fai un ping
riosaeba
07-06-2006, 12:57
riposta i valori della linea e fai un ping
Eccoli:
http://img125.imageshack.us/img125/8124/ping12cx.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=ping12cx.jpg)
http://img150.imageshack.us/img150/5194/adsl23hc.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=adsl23hc.jpg)
steve_guitar
07-06-2006, 13:45
scusate ragazzi, io ho tiscali adsl flat e pago 29,90 al mese: quindi dovrei avere la 4mbit giusto? ma non vado mai oltre i 100-110KB nei download.
come faccio a sapere se effettivamente ho la linea a 4mbit?
premetto che sto usando il router netgear 54mbit
REPERGOGIAN
07-06-2006, 14:02
Eccoli:
http://img125.imageshack.us/img125/8124/ping12cx.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=ping12cx.jpg)
http://img150.imageshack.us/img150/5194/adsl23hc.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=adsl23hc.jpg)
come vedi il ping si è assestato e abbassato
i valori di attenuazione sono sempre quelli
mutato un pò il margine in download, ma nulla di grave per la 4 mega
REPERGOGIAN
07-06-2006, 14:04
scusate ragazzi, io ho tiscali adsl flat e pago 29,90 al mese: quindi dovrei avere la 4mbit giusto? ma non vado mai oltre i 100-110KB nei download.
la 4 mega costa 19.90
se paghi 29 è perchè forse sei su linea telecom ancora
e si spiegherebbe il download limitato..
cmq
vai nelle statistiche del router
se leggi 4832/320 o 640/320 allora è normale il prezzo
se leggi 4096/512 chiama il 130 e fatti spiegare
se paghi 29,90 vuol dire che hai una 4 mega su rete telecom...
le prestazioni in genere sono queste che hai detto (scadenti)...
non puoi fare altro che aspettare di passare sulla loro rete...
di dove sei?
steve_guitar
07-06-2006, 14:09
sono di Signa in provincia di Firenze
non può essere che il router abbia bisogno di un aggiornamento del firmware?
tomcarmen2001
07-06-2006, 17:13
salve ... ho un dubbio !!
ho un usr 9108. su tiscali sa 4mega.
mi aveva funzionato per 3 giorni con questi valori.
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 31.9 25.0
siccome qualche furbo della telec. mi aveva isolato la linea voce.. hanno pensato bene di (invece di riparare la linea voce che e' rimasta con telecom )
di staccarmi anche l'adsl.
va be' ..
due gg fà per fortuna e' venuto uno della sirte (che capiva ) e mi ha ripristinato tutto.
ieri pomeriggio faccio un adsl statistic e mi accorgo che :
SNR margin (dB): 21.8 24.0
Attenuation (dB): 16.0 3.5
da snr 32 (linea rara ) siamo passati a snr 21 (molto buona) a volte anche a 19.
allora chiamo la tiscali e l'informo.
la ragazza mi dice che questo abbassamento non dipende da loro .
io gli chiedo se e' sicura e attacco il telefono.
dopo 5 minuti ..... :-) snr 32...
ma chissà.
da ieri sera il router e' acceso.
oggi pomeriggio sono tornato ; accendo il pc; snr margin 19db.
ollora spengo il router lo riaccendo e .. snr e' 21db
allora mi chiedo cosa comporta una diminuzione cosi' drastica del snr ?
secondo te e' la tiscali che lo controlla?
grazie mille.
p.s.
ping con maia
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=56
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 20ms, Massimo = 22ms, Medio = 21ms
Faccio il test con mclink e mi dice che ho una
3100 down + 473 up.
scarico da http://debian.fastweb.it
a 440 fisso con reget deluxe.
non riesco proprio a capire !!
ho notato che la navigazione e' piu lenta! puo' succedere con l'abbassamento dell'srn ? o è soltanto la mia impressione.
OldBlackEagle
07-06-2006, 18:24
salve ... ho un dubbio !!
ho un usr 9108. su tiscali sa 4mega.
mi aveva funzionato per 3 giorni con questi valori.
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 31.9 25.0
siccome qualche furbo della telec. mi aveva isolato la linea voce.. hanno pensato bene di (invece di riparare la linea voce che e' rimasta con telecom )
di staccarmi anche l'adsl.
va be' ..
due gg fà per fortuna e' venuto uno della sirte (che capiva ) e mi ha ripristinato tutto.
ieri pomeriggio faccio un adsl statistic e mi accorgo che :
SNR margin (dB): 21.8 24.0
Attenuation (dB): 16.0 3.5
da snr 32 (linea rara ) siamo passati a snr 21 (molto buona) a volte anche a 19.
allora chiamo la tiscali e l'informo.
la ragazza mi dice che questo abbassamento non dipende da loro .
io gli chiedo se e' sicura e attacco il telefono.
dopo 5 minuti ..... :-) snr 32...
ma chissà..Per ME hai uno dei TELEFONI, che ti genera disturbi, oppure cambia il FILTRO ADSL, (quello a corredo fa c@g@re!!!)...
da ieri sera il router e' acceso.
oggi pomeriggio sono tornato ; accendo il pc; snr margin 19db.
ollora spengo il router lo riaccendo e .. snr e' 21db
allora mi chiedo cosa comporta una diminuzione cosi' drastica del snr ?
secondo te e' la tiscali che lo controlla?.Confermo la MIA teoria, come risposta precedente!!!
p.s.
ping con maia
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=56
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 20ms, Massimo = 22ms, Medio = 21ms
Faccio il test con mclink e mi dice che ho una
3100 down + 473 up.
scarico da http://debian.fastweb.it
a 440 fisso con reget deluxe.
non riesco proprio a capire !!
ho notato che la navigazione e' piu lenta! puo' succedere con l'abbassamento dell'srn ? o è soltanto la mia impressione.Sei in FASTPATH!!! Meglio di così si muore!!!
Saluti...
Visto che hai risolto, mi puoi dire che valori hai impostato?
Vorrei provare pure io. Grazie
sono di Signa in provincia di Firenze
non può essere che il router abbia bisogno di un aggiornamento del firmware?
Ciao conterraneo...
mi spiace ma Signa nn è coeperta da rete tiscali... sei con una wholesale, cioè su rete telecom e puTTroppo sucede questo ed altro... :(
hai provato ad usare tcp optimizer?
tomcarmen2001
07-06-2006, 20:45
Per ME hai uno dei TELEFONI, che ti genera disturbi, oppure cambia il FILTRO ADSL, (quello a corredo fa c@g@re!!!)...
Confermo la MIA teoria, come risposta precedente!!!
Sei in FASTPATH!!! Meglio di così si muore!!!
Saluti...
grazie ...
allora provo a cambiare filtro !!!
il telefono e' uno solo ; quello dietro al filtro.
sono in interleave non fastpath.
devo dire che mi sono ricreduto sulla tua professoinalità...
ero rimasto un po male nell'altro thread..
grazie infinite e scusa !!!
OldBlackEagle
07-06-2006, 22:30
grazie ...
allora provo a cambiare filtro !!!
il telefono e' uno solo ; quello dietro al filtro.
sono in interleave non fastpath...
Prova anche a cambiare TELEFONO, (a proposito che modello è?)... :confused:
devo dire che mi sono ricreduto sulla tua professoinalità...
ero rimasto un po male nell'altro thread... :eek: Nell'altro Thread eri :ot: !!! Poi ricorda che NESSUNO è PERFETTO, tanto meno il sottoscritto!!! :D
Saluti...
tomcarmen2001
08-06-2006, 07:54
Prova anche a cambiare TELEFONO, (a proposito che modello è?)... :confused:
:eek: Nell'altro Thread eri :ot: !!! Poi ricorda che NESSUNO è PERFETTO, tanto meno il sottoscritto!!! :D
Saluti...
il telefono e' un siemes gigaset pagato 125 euri ....
per l'altro tread pensavo potesse essere l'aggiornamento del firmware ..
ecco perche c'ero rimasto :confused: quando ho letto la tua risposta..
( pero' perche quando c'era il firmware del 2005 per 3 gg non ha avuto questo problema ? ).
per ultimo ... cosa comporta una abbassamento dell'snr ? non l'ho ancora capito.
grazie old e ripeto ... "scusa" per aver pensato male.
steve_guitar
08-06-2006, 07:59
Ciao conterraneo...
mi spiace ma Signa nn è coeperta da rete tiscali... sei con una wholesale, cioè su rete telecom e puTTroppo sucede questo ed altro... :(
hai provato ad usare tcp optimizer?
no, che cos'è?
di dove sei precisamente?
riosaeba
09-06-2006, 13:54
come vedi il ping si è assestato e abbassato
i valori di attenuazione sono sempre quelli
mutato un pò il margine in download, ma nulla di grave per la 4 mega
essemme1
13-06-2006, 11:00
volevo chiedervi un paio di cosette/consigli:
ho fatto richiesta per una 4 Mbit Flat (in realtà sarebbe 4MbFlat+Voce) e finalmente mi è arrivata la portante , ma ancora niente email di effettiva attivazione, stò cercando di vedere se riesco a connettermi ma la user come dovrebbe essere? xxx@tiscali ? lo so che devo aspettare comunicazioni ufficiali da tiscali ma sono qui che "fremo"!!!
Nel frattempo vi posto i miei valori di portante potete dirmi come sono? Potrei arrivare alla 12Mega secondo voi?
grasssie in anticipo
Type Interleave
Status No Defect
Downstream Upstream
Data rate
4096 512
Noise margin
32.9 24.0
Output power
17.8 12.3
Attenuation
23.0 8.0
REPERGOGIAN
13-06-2006, 12:00
testa la 4 mega per un pò di tempo
cmq si dai valori la 12m ci sta
username è tuouser@tiscali.it
password 123456 se non l'hai cambiata con l'operatore(se ricordo bene)
maxsin72
13-06-2006, 22:34
Ciao a tutti
Oggi mi è successa una cosa stranissima: la connessione che andava a meraviglia a un certo punto è caduta e dopo un po', quando mi ha ridato la portante, anzichè 512/4096 mi dava 320/800 e non riuscivo più a connettermi.
Ho un modem utstarcom di tiscali che sotto la voce Disconnect Reason mi dice autenticazione fallita.
Cosa può essere successo? Non è che quei tordi di Telecom mi hanno messo l'alice free senza che io glielo abbia mai chiesto?
Vi faccio questa domanda perchè 10 giorni fa un tecnico telecom mi ha portato un modem alice ma io l'ho rifiutato dicendogli che c'era un errore.
Aiutoooooooo!!!!!
Ciao a tutti
Oggi mi è successa una cosa stranissima: la connessione che andava a meraviglia a un certo punto è caduta e dopo un po', quando mi ha ridato la portante, anzichè 512/4096 mi dava 320/800 e non riuscivo più a connettermi.
Ho un modem utstarcom di tiscali che sotto la voce Disconnect Reason mi dice autenticazione fallita.
Cosa può essere successo? Non è che quei tordi di Telecom mi hanno messo l'alice free senza che io glielo abbia mai chiesto?
Vi faccio questa domanda perchè 10 giorni fa un tecnico telecom mi ha portato un modem alice ma io l'ho rifiutato dicendogli che c'era un errore.
Aiutoooooooo!!!!!
mah... strano
magari è un errore, telecom non può mettere una adsl se nn è libera la linea.
Infatti loro per attivarla richiedono espressamente la linea libera, ciò fa intuire che loro non curino le disattivazioni, come fa tiscali ad esempio... prova a sentire tutti domani :(
no, che cos'è?
di dove sei precisamente?
E' un programmino che modifica qualcosa (nn so di preciso, in termini tecnci... penso qualcosa nel registro di sistema) per ottimizzare la connessione adsl.
Spesso fa miracoli, adesso però nn ti so dire con la wholesale quali siano i valori da impostare.
Se ti interessa prova a chiedere.
Io sono di Firenze (near Fortezza)
Ciao a tutti
TI HANNO MESSO ALICE FREE :asd: :ahahah: :incazzed: :ncomment: :mad:
albarossa2001
14-06-2006, 00:17
Salve ho un abbonamento flat adsl a 19,90 euro-
Finalmene sono in sa sono migrato dalla 1,2 mega alla 2,0 mega configurato in fast (premetto che non gioco on-line), ho chiamato il 130 e mi hanno detto che per passare alla 4 mega, pagando sempre 19,90 euro mensili, devo pagare una tantum 10 euro, pero perdo la fast.
Cosa mi consigliate resto a 2 mega in fast e risparmio i 10 euro una tantum, oppure, passo a 4 mega, guadagno un po di banda, pero' mi settono in interlead-
Altra notizia appresa dal forum, non so se sia vera, che se attivo prima il tiscali voce, dopo se faccio il passaggio da 2 mega a 4 mega non pago l'una tantum di 10 euro.... sarà vero-
Ciao e grazie a tutti-
Attaccabrighe
14-06-2006, 05:23
Ciao a tutti
Aiutoooooooo!!!!!
Chiama Tiscali, avvisali e denuncia telecoz :rolleyes:
essemme1
14-06-2006, 07:04
testa la 4 mega per un pò di tempo
cmq si dai valori la 12m ci sta
username è tuouser@tiscali.it
password 123456 se non l'hai cambiata con l'operatore(se ricordo bene)
Mitico! adesso navigo che è una meraviglia! strano che non mi sia arrivata ancora la comunicazione ufficiale ma va benissimo così :fagiano: ;)
maxsin72
14-06-2006, 11:24
Non immaginate nemmeno quanto mi farebbe inc***** la cosa.
Ho parlato con tiscali e mi hanno detto che non è la prima volta che succede un fatto del genere. Alla telecom invece negano tutto.
Sto aspettando novità. Ho provato a connettermi ad alice per la registrazione con il modem e i driver telecom di un mio parente che abita vicino ma non si connette (user id e pw aliceadsl)... mah!
Mitico! adesso navigo che è una meraviglia! strano che non mi sia arrivata ancora la comunicazione ufficiale ma va benissimo così :fagiano: ;)
ti arriverà tra qualche giorno, naviga tranquillo ;) :D
Attaccabrighe
14-06-2006, 13:43
La password cambiatela da qui (http://assistenza.tiscali.it/ecare/)
Scusate, ma se mando da msn un file... nn dovrei mandarlo alla massima velocità di upload? :mbe:
Ovvero, provata mandando file via ftp, circa 50 Kbps.
Ma sto mandando adesso un file e va a 20 :mbe: sembra limitato a 20 :muro:
Perchèèèèè?
poi mo ho avviato il mulo e schizzato a 50 e passaa :stordita:
come faccio a mandare in modo + veloce possibile un file da 700 MB :rolleyes:
REPERGOGIAN
15-06-2006, 17:07
msn è limitato
si sa da anni!
msn è limitato
si sa da anni!
che bastardo :mad:
e come posso fare? :confused:
Chicco#32
15-06-2006, 17:37
ragazzi, è da circa una settimana che di tanto in tanto se apro una nuova pagina da link si congela e per farla aprire devo fare refresh alla pagina 2-3 volte, ho notato anche che con la posta tutti gli account scaricano bene mentre a volte tiscali s'impunta.....da cosa può dipendere?
:confused:
Attaccabrighe
15-06-2006, 20:14
che bastardo :mad:
e come posso fare? :confused:
prova con hamachi o con skype
maxsin72
16-06-2006, 14:14
Oggi mi hanno risolto il problema: non si sa perchè, non si sa percome mi avevano collegato con alice!!!! GRRRRRRR
essemme1
16-06-2006, 14:57
Consolati che siamo in tanti!
A me avevano provato ad attivarmi Alice hometv senza che gli avessi detto nulla :muro: :mad: e mi bloccava tutte le altre attivazioni..
alt... fermi tutti :D
allora io il 02/02/06 ho sottoscritto l' adsl tiscali da 4mb al prezzo di 19.90€ circa al mese, il 20/02/06 tale servizio è stato attivato e i primi 2 mesi erano gratisss, oggi 20/06/06 mi arriva 1 e-mail da tiscali con la fattura di questo servizio con 1 totale di 47.09€ come mai ?
ecco le voci in specifico:
canone adsl 02/123456 password@tiscali.it 21/03/06 31/03/06 € 0
canone adsl 02/123456 password@tiscali.it 01/04/06 31/05/06 € 5.99
canone adsl 02/123456 password@tiscali.it 01/06/06 31/07/06 € 33.25
totale imponibile iva esclusa € 33.24
iva € 7.85
totale iva inclusa € 47.09
mi ciedo il tutto è normale ?
allora i prossimi mesi quanto paghero ?
alt... fermi tutti :D
allora io il 02/02/06 ho sottoscritto l' adsl tiscali da 4mb al prezzo di 19.90€ circa al mese, il 20/02/06 tale servizio è stato attivato e i primi 2 mesi erano gratisss, oggi 20/06/06 mi arriva 1 e-mail da tiscali con la fattura di questo servizio con 1 totale di 47.09€ come mai ?
ecco le voci in specifico:
canone adsl 02/123456 password@tiscali.it 21/03/06 31/03/06 € 0
canone adsl 02/123456 password@tiscali.it 01/04/06 31/05/06 € 5.99
canone adsl 02/123456 password@tiscali.it 01/06/06 31/07/06 € 33.25
totale imponibile iva esclusa € 33.24
iva € 7.85
totale iva inclusa € 47.09
mi ciedo il tutto è normale ?
allora i prossimi mesi quanto paghero ?
si è normale, praticamente i primi due mesi (dal 21 marzo al 21 maggio) non li hai pagati, poi hai pagato il canone dal 21 maggio al 31 maggio (5,99 + IVA) e il bimestre successivo, 33,4 + IVA che fanno sui 40 euro :)
e i prossimi 2 mesi quanto pago allora ?
scusa ma è la prima fattura giusto per controllare anche le prossime :fagiano:
e i prossimi 2 mesi quanto pago allora ?
scusa ma è la prima fattura giusto per controllare anche le prossime :fagiano:
nella fattura hai pagato fino al 31 luglio quindi fino ad allora non dovresti riceverne altre (se ne ricevi altre prima di pagare controlla il periodo di riferimento) ;)
l'altra (agosto/settembre) dovrebbe essere di 33,25 + IVA, ovvero circa 40 euro (il canone della 4 mega è di 19,90 mensili) :p
The Rockkkk
23-06-2006, 12:26
ciao a tutti,
ho un adsl Alice di telecom da 1,5 mega anche se sulla fattura quegli scemi mi mettono adsl a 4 mega.
Pago 39.5 con modem a noleggio + il canone. Volevo cambiare per risparmiare così ho visto l'offerta di Tiscali.
Cosa mi dite a riguardo? E' buona? Con emule come si comporta? Mi conviene farla?
ciao a tutti,
ho un adsl Alice di telecom da 1,5 mega anche se sulla fattura quegli scemi mi mettono adsl a 4 mega.
Pago 39.5 con modem a noleggio + il canone. Volevo cambiare per risparmiare così ho visto l'offerta di Tiscali.
Cosa mi dite a riguardo? E' buona? Con emule come si comporta? Mi conviene farla?
Se sei coperto da rete proprietaria Tiscali (quindi verresti attivato in SA o ULL se decidi di passare anche il telefono a tiscali) falla al volo senza pensarci: complessivamente parlando è la miglior scelta che puoi fare in questo momento.
qualcuno sa qualcosa del passaggio automatico delle 2m a 4m??
tnx
ciaoo
Se sei coperto da rete proprietaria Tiscali (quindi verresti attivato in SA o ULL se decidi di passare anche il telefono a tiscali) falla al volo senza pensarci: complessivamente parlando è la miglior scelta che puoi fare in questo momento.
quote in pieno :)
The Rockkkk
24-06-2006, 08:37
e come si fa a capire tutto ciò? :confused:
The Rockkkk
24-06-2006, 08:46
tra l'altro ho scoperto che non posso attivare questa offerta perchè verificando la copertura mi manda in un'offerta dove l'adsl da 4mega mi verrebbe a costare 29.95€ mensili.
Sono rimasto un pò indietro. Come mai questa cosa?
REPERGOGIAN
24-06-2006, 08:58
non sei coperto
essemme1
24-06-2006, 08:59
tra l'altro ho scoperto che non posso attivare questa offerta perchè verificando la copertura mi manda in un'offerta dove l'adsl da 4mega mi verrebbe a costare 29.95€ mensili.
non sei coperto, andresti con una 4 Mega telecom...
ragazzi non ho capito una cosa,tiscali non attiva + le sue linee in fast,ma mi hanno detto che le attivno in un ottimo interleaved.E' vero?
non sei coperto da rete proprietaria tiscali.
ti attiverebbero quindi una adsl telecom wholesale rimarchiata.
lascia perdere.
Scusate info, ho inserito il numero e mi dice che sono coperto da tiscali e mi offre un abbonamento adsl 4 mb a 19,95 euro al mese flat + opzione voce.
L'idea è di togliere completamente telecom e usare adsl flat di tiscali e l'opzione voce, che , correggetemi se sbaglio, ha solo il costo delle telefonate con le sue tariffe (parlo di voce free), quindi , in teoria, se io non telefono pago solo i 19,95 euro di internet, giusto ? Non c'è quindi una tariffa del telefono fissa ?
Seconda cosa, ho da diversi anni l'adsl di Tin.it, che mi scade a fine settembre , se dò la disdetta adesso seguendo la procedura tiscali, devo rimborsare la tin.it dei mesi mancanti ?
Scusate info, ho inserito il numero e mi dice che sono coperto da tiscali e mi offre un abbonamento adsl 4 mb a 19,95 euro al mese flat + opzione voce.
L'idea è di togliere completamente telecom e usare adsl flat di tiscali e l'opzione voce, che , correggetemi se sbaglio, ha solo il costo delle telefonate con le sue tariffe (parlo di voce free), quindi , in teoria, se io non telefono pago solo i 19,95 euro di internet, giusto ? Non c'è quindi una tariffa del telefono fissa ?
Seconda cosa, ho da diversi anni l'adsl di Tin.it, che mi scade a fine settembre , se dò la disdetta adesso seguendo la procedura tiscali, devo rimborsare la tin.it dei mesi mancanti ?
paghi sui 25 € al mese, ai 19,95 devi aggiungere i 5 € di noleggio del loro modem che è obbligatorio... ;)
rimane comunque conveniente rispetto a telecom, se consideri che in quei 25 euro è inclusa l'adsl illimitata (che ha prestazioni assai migliori della misera 640 di telecom) e hai due linee telefoniche indipendenti... :)
per quanto riguarda il canone di tin.it, in linea di massima penso che dovrai corrispondergli i mesi rimanenti... però per essere sicuro dovresti vedere cosa dice in proposito il contratto di tin.it (con alice ad esempio dopo il primo anno puoi disdire in qualsiasi momento senza pagare penali)
ah infine, assicurati di essere raggiunto dalla rete tiscali prima di abbonarti :D
The Rockkkk
27-06-2006, 06:37
non sei coperto da rete proprietaria tiscali.
ti attiverebbero quindi una adsl telecom wholesale rimarchiata.
lascia perdere.
uff... :muro: che peccato.
Allora attenderò la copertura per poi fare eventualmente l'adsl con tiscali
paghi sui 25 € al mese, ai 19,95 devi aggiungere i 5 € di noleggio del loro modem che è obbligatorio... ;)
rimane comunque conveniente rispetto a telecom, se consideri che in quei 25 euro è inclusa l'adsl illimitata (che ha prestazioni assai migliori della misera 640 di telecom) e hai due linee telefoniche indipendenti... :)
per quanto riguarda il canone di tin.it, in linea di massima penso che dovrai corrispondergli i mesi rimanenti... però per essere sicuro dovresti vedere cosa dice in proposito il contratto di tin.it (con alice ad esempio dopo il primo anno puoi disdire in qualsiasi momento senza pagare penali)
ah infine, assicurati di essere raggiunto dalla rete tiscali prima di abbonarti :D
su tiscali.it, inserendo il numero mi dice che sono raggiunto :) . Per quanto riguarda 25 euro al mese comprensivo di adsl e telefono (con ovviamente le telefonate non incluse) è sicuramente conveniente rispetto a telecom. Facendo un paragone delle telefonate fatte sull'ultima bolletta e valorizzandola con le tariffe di Tiscali pago piu o meno lo stesso in telefonate ( erano 8,44 di tiscali con 8,75 di telecom), senza però il canone di 33/35 euro fisso di telecom. Infatti comparando l'ultima bolletta ho pagato : 70 euro bimestrali per l'adsl di Tin.it da 4 mb + 44 euro di telefono =110 euro. Con tiscali "avrei pagato" 25 euro + 8 = 33 euro circa al bimestre .... :rolleyes:
Ora mi informo sui mesi restanti dell'adsl... grazie.
riosaeba
27-06-2006, 08:16
Con tiscali "avrei pagato" 25 euro + 8 = 33 euro circa al bimestre .... :rolleyes:
Ora mi informo sui mesi restanti dell'adsl... grazie.
ehm...50+8=58, l'adsl e l'affitto del modem l'hai contato per un mese :P
Cmq che io sappia, devi tenere l'adsl di telecom obbligatoriamente per un anno, dopodichè puoi disdire quando vuoi, almeno il mio contratto era così.
Una curiosità, ma viaggi a 4mbit effettivi con telecom? A me non hanno mai fatto l'upgrade, viaggiavo ancora a 1.5mbit anche se sulla bolletta segnava alice 4mbit(altra cosa strana, visto che il contratto lo feci a suo tempo con tin.it, all'epoca probabilmente alice non era neanche in fase embrionale :doh: ).
ehm...50+8=58, l'adsl e l'affitto del modem l'hai contato per un mese :P
Cmq che io sappia, devi tenere l'adsl di telecom obbligatoriamente per un anno, dopodichè puoi disdire quando vuoi, almeno il mio contratto era così.
Una curiosità, ma viaggi a 4mbit effettivi con telecom? A me non hanno mai fatto l'upgrade, viaggiavo ancora a 1.5mbit anche se sulla bolletta segnava alice 4mbit(altra cosa strana, visto che il contratto lo feci a suo tempo con tin.it, all'epoca probabilmente alice non era neanche in fase embrionale :doh: ).
cazz hai ragione, ho contato solo un mese... comunque sempre meno di telecom telefono + adsl tin.it !!! :D
Dovrei chiedere a mio fratello (è lui che la usa ormai, io mi sono trasferito), mi sembra che l'upgrade sia stato fatto, ma che in realtà difficilmente viaggi a quelle velocità ;).
Per il contratto ho guardato il sito di tin.it, e a quanto pare devo mandare la disdetta 30 giorni prima ma , almeno leggendo, devo sempre pagare l'anno (che mi scade a settembre), non parlano del primo anno obbligatorio e poi la possibilità di disdire quando vuoi ma parlano sempre di contratti annuali (io quell'adsl di tin.it ce l'ho da almeno 3/4 anni). Adesso vedrò , se devo mantenere l'adsl fino a settembre manderò la disdetta comunque adesso, e utilizzerò la linea fino a settembre, poi passerò a Tiscali chiudendo anche l'abbonamento telecom per la fonia.
riosaeba
27-06-2006, 09:40
cazz hai ragione, ho contato solo un mese... comunque sempre meno di telecom telefono + adsl tin.it !!! :D
Dovrei chiedere a mio fratello (è lui che la usa ormai, io mi sono trasferito), mi sembra che l'upgrade sia stato fatto, ma che in realtà difficilmente viaggi a quelle velocità ;).
Per il contratto ho guardato il sito di tin.it, e a quanto pare devo mandare la disdetta 30 giorni prima ma , almeno leggendo, devo sempre pagare l'anno (che mi scade a settembre), non parlano del primo anno obbligatorio e poi la possibilità di disdire quando vuoi ma parlano sempre di contratti annuali (io quell'adsl di tin.it ce l'ho da almeno 3/4 anni). Adesso vedrò , se devo mantenere l'adsl fino a settembre manderò la disdetta comunque adesso, e utilizzerò la linea fino a settembre, poi passerò a Tiscali chiudendo anche l'abbonamento telecom per la fonia.
Sul sito di tin probabilmente sono riportate le clausole per i nuovi contratti, anch'io avevo un adsl di tin.it(anche se mi segnava alice sulla bolletta) da 4/5 anni e non ho avuto questo tipo di problema, mi hanno staccato la linea a gennaio mentre il contratto anni fà è stato fatto a settembre. Cmq visto che mancano un paio di mesi tanto vale aspettare, non si può mai sapere, chissà, magari tiscali nel frattempo farà qualche nuova offerta :)
Tin.it mi ha risposto , confermando che la disdetta deve arrivare a loro 30 gg prima della scadenza e che comunque sia devo finire il periodo contrattuale (ladri).
Niente, x ora mando la disdetta della ADSL e a settembre guarderò le nuove offerte tiscali. Che voi sappiate le 25 euro di number portability e 150 per allacciamento sono offerte che si "rinnovano" o no ? visto che scadono a fine mese....
ciciolo1974
28-06-2006, 20:01
Risalve a tutti :)
Oggi mi ha ricontattato il tipo di tiscali per dirmi che la mia zona è ufficialmente coperta dall' ADSL di tiscali (infatti mi dà l' offerta di 19,95, 2 mesi gratis, velocità 4 mega/512). Siccome domani scade l' offerta, devo decidere cosa fare. Resto ad Alice 4mbit, che posso disdire quando voglio avendo superato i 12 mesi, o passo a Tiscali 4mega? Le voci sui presunti tagli di banda durante la giornata sono solo leggende metropolitane o devo prenderle per buone?
Infine, il mio modem è un NETGEAR DG834IT, compatibile conADSL2+. Posso lasciarlo senza problemi o mi conviene il loro (ho un notebook e un palmare che collego wireless)?
Grazie, a dopo
albarossa2001
28-06-2006, 21:20
Zona Foggia finalmente in SA, per gli altri concittadini... a che punto siete voi??
Oggi mi hanno anche migrato dalla 2 mega, dopo circa 10 gg., a 4 mega e ovviamente mi hanno passato da fast a interlead ma stranamente facendo un po di ping su maya.ngi.it è passato da 25 a circa 35 quindi secondo me ancora buono.
I valori risultanti alla 4 mega sono:
noise margin up=22 dow=19
attenuazione up=9 dow=19
4096/512
che dite con questi valori fino a quando arrivo se faccio un upgrade 6 mega, 12 mega o anche 24??
Invece in ufficio dove ho una 6 mega che dovrebbe andare con gli ultimi upgrade a 12 mega, ancora niente sono ancora in ws con telecom, centrla viale candelaro-fg
Aspetto news-
REPERGOGIAN
28-06-2006, 21:33
Risalve a tutti :)
Oggi mi ha ricontattato il tipo di tiscali per dirmi che la mia zona è ufficialmente coperta dall' ADSL di tiscali (infatti mi dà l' offerta di 19,95, 2 mesi gratis, velocità 4 mega/512). Siccome domani scade l' offerta, devo decidere cosa fare. Resto ad Alice 4mbit, che posso disdire quando voglio avendo superato i 12 mesi, o passo a Tiscali 4mega? Le voci sui presunti tagli di banda durante la giornata sono solo leggende metropolitane o devo prenderle per buone?
Infine, il mio modem è un NETGEAR DG834IT, compatibile conADSL2+. Posso lasciarlo senza problemi o mi conviene il loro (ho un notebook e un palmare che collego wireless)?
Grazie, a dopo
il tuo router va benissimo per la sola adsl
se vuoi il voip devi per forza prendere il loro pirelli
se sei effettivamente sicuro della copertura
tiscali è conveniente e non ci son tagli di banda
REPERGOGIAN
28-06-2006, 21:33
Zona Foggia finalmente in SA, per gli altri concittadini... a che punto siete voi??
Oggi mi hanno anche migrato dalla 2 mega, dopo circa 10 gg., a 4 mega e ovviamente mi hanno passato da fast a interlead ma stranamente facendo un po di ping su maya.ngi.it è passato da 25 a circa 35 quindi secondo me ancora buono.
I valori risultanti alla 4 mega sono:
noise margin up=22 dow=19
attenuazione up=9 dow=19
4096/512
che dite con questi valori fino a quando arrivo se faccio un upgrade 6 mega, 12 mega o anche 24??
Invece in ufficio dove ho una 6 mega che dovrebbe andare con gli ultimi upgrade a 12 mega, ancora niente sono ancora in ws con telecom, centrla viale candelaro-fg
Aspetto news-
non postare lo stesso mess in + posti
o qua o la
ciciolo1974
28-06-2006, 22:39
il tuo router va benissimo per la sola adsl
se vuoi il voip devi per forza prendere il loro pirelli
se sei effettivamente sicuro della copertura
tiscali è conveniente e non ci son tagli di banda
Per esssere sicuro non posso fare altro che farmi attivare :D se la velocità non è quella dichiarata, entro 10 giorni posso recedere come da contratto. Userei solo l' ADSL, il Voip con i miei è impraticabile :D .
Grazie, a presto per gli agiornamenti
riosaeba
29-06-2006, 08:54
Niente, x ora mando la disdetta della ADSL e a settembre guarderò le nuove offerte tiscali. Che voi sappiate le 25 euro di number portability e 150 per allacciamento sono offerte che si "rinnovano" o no ? visto che scadono a fine mese....
Si si tranquillo, le rinnovano di continuo ;)
ciciolo1974
29-06-2006, 09:12
Altre domande, spero finali: leggevo prima di connessioni Interleaved (se non ho capito male su linea TELECOM) e SA. Con la copertura di tiscali dovrei essere in SA, giusto? Dovrebbe garantirmi una linea meno satura o cosa? E' l0 ultimo dubbio che ho realmente, perchè il tiziodi ieri mi diceva che nella mia zona è prevista la fibra ottica piuttosto che il normale "filo" telecom. Non ci sto capendo nulla :muro: e non vorrei, per 20 € al mese, trovarmi spiazzato
REPERGOGIAN
29-06-2006, 09:42
in shared access con tiscali per adesso non ci sono problemi di banda
cosa che tiscali in wholesale(cioè su linea telecom) potrebbe dare
interleaved è solo una caratteristica della linea
una linea può essere in fast o interleaved
per le differenze leggi le faq in rilievo nella sezione internet
ciciolo1974
29-06-2006, 09:59
Ho letto, grazie. C'è un modo, oltre all' attivazione, per essere sicuri di essere allacciati in SA piuttosto che WS? Perchè loro dicono di istradarmi su linea tiscali, ma sai com'è...l' acqua si tira al proprio mulino..
REPERGOGIAN
29-06-2006, 11:26
chiedi conferma a operatori differenti
e magari apri un thread nella sezione internet chiedendo se c'è qualcuno allacciato in SA a reggio e magari alla tua centrale.
la centrale a cui sei collegato la trovi da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
riosaeba
29-06-2006, 11:28
vai sul sito della tiscali e verifica la copertura scegliendo una tra le offerte adsl, se ad esempio hai scelto la 4 mega e ti dice che puoi navigare solo a 640k allora non sei coperto da tiscali, in caso contrario se ti appare questo messaggio: "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 4 Mega Flat, elimina il canone Telecom e risparmia sulle tue telefonate." prosegui tranquillamente con l'attivazione. :)
riosaeba
29-06-2006, 11:29
chiedi conferma a operatori differenti
e magari apri un thread nella sezione internet chiedendo se c'è qualcuno allacciato in SA a reggio e magari alla tua centrale.
la centrale a cui sei collegato la trovi da qui
REPERGOGIAN come mai in quella lista non c'è la mia centrale? :cry:
REPERGOGIAN
29-06-2006, 11:30
REPERGOGIAN come mai in quella lista non c'è la mia centrale? :cry:
sei sfigato! :D
ragazzi non ho capito una cosa,tiscali non attiva + le sue linee in fast,ma mi hanno detto che le attivano in un ottimo interleaved.E' vero?
io uso tiscali 4mb e dai link per la verifica mi risulta questo:
Copertura ADSL WS
penso che sono su linea diretta
e la centrale è 1.5km da casa mia con percorso pedonale
cosa ne dite ?
REPERGOGIAN
29-06-2006, 12:59
ragazzi non ho capito una cosa,tiscali non attiva + le sue linee in fast,ma mi hanno detto che le attivano in un ottimo interleaved.E' vero?
si
REPERGOGIAN
29-06-2006, 13:02
io uso tiscali 4mb e dai link per la verifica mi risulta questo:
Copertura ADSL WS
penso che sono su linea diretta
e la centrale è 1.5km da casa mia con percorso pedonale
cosa ne dite ?
se dice ws non sei coperto dalla 4 mega 4096/512
maxsin72
29-06-2006, 13:29
Ho qualche problema con emule. Vi premetto che ho l'id alto e che ho aperto tutte le porte necessarie del mio utstarcom.
Il problema è che dopo un po' che il mulo è aperto la navigazione rallenta di molto e dopo circa 4 ore dall'apertura i download mi vanno a 3-4 k/s!!!!
Le mie fonti massime sono 400 e il mio limite di connessione 200, le nuove connessioni ogni 5 secondi 10 e le connessioni parziali aperte 9. Il limite di upload 38 k/s. L'utstarcom sembra piantarsi infatti quando vado all'192.168.1.1 fa moltissima fatica ad aprirmi le pagine di configurazione.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ho provato a fare una ricerca su questo 3d ma il motore di ricerca di hwupgrade è troppo poco dettagliato.
se dice ws non sei coperto dalla 4 mega 4096/512
ma delle impostazioni del router dice 4096/512 :mbe:
e invece questo link da questo risultato:
02-000yyy
Comune della sede : xxxyyy
Centrale Telefonica : xxxyyy (centrale ULL Eutelia)
Comune della Centrale : xxxyyy
ADSL
Servizio disponibile.
ULL
Servizio disponibile.
SHDSL
Servizio disponibile con PCR fino a 2 Mb.
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 1.
Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing standard.
anche questo dice che non è WS ?
non ho ancora capito la differenza ?
grazie
REPERGOGIAN
29-06-2006, 15:06
lisca se hai 4096/512 nel router sei a posto
non ti preoccupare di nulla di quello che dicono i link di verifica
lisca se hai 4096/512 nel router sei a posto
non ti preoccupare di nulla di quello che dicono i link di verifica
grazie :D
ciciolo1974
29-06-2006, 17:20
Attivata :sperem:
Aspettiamo che avvenga questo distacco da Alice
trabbuzz
29-06-2006, 23:53
Ho qualche problema con emule. Vi premetto che ho l'id alto e che ho aperto tutte le porte necessarie del mio utstarcom.
Il problema è che dopo un po' che il mulo è aperto la navigazione rallenta di molto e dopo circa 4 ore dall'apertura i download mi vanno a 3-4 k/s!!!!
Le mie fonti massime sono 400 e il mio limite di connessione 200, le nuove connessioni ogni 5 secondi 10 e le connessioni parziali aperte 9. Il limite di upload 38 k/s. L'utstarcom sembra piantarsi infatti quando vado all'192.168.1.1 fa moltissima fatica ad aprirmi le pagine di configurazione.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ho provato a fare una ricerca su questo 3d ma il motore di ricerca di hwupgrade è troppo poco dettagliato.
la navigazione rallentata penso sia dovuta all ' upload troppo alto prova a metterlo a 18, io con quel valore riuscivo a navigare tranquillamente anche con più fonti massime :stordita:
Mi servirebbe un consiglio: attualmente ho Alice flat (quella a 640k) e volevo passare ad, al meno, una 4mb.
In previsione di passare a Tiscali anche in fonia, pensavo di sottoscrivere l'offerta Tiscali tandem 4m+voce illimitato per 35€ al mese con canone (fino a quando non arriverà la rete proprietaria che, a quanto mi hanno detto i vari operatori del 130 dovrebbe essere una cosa di 4/6 mesi, anche se non ci credo più di tanto - diffidate dei callcenter!).
La mia rete non è, appunto, coperta da Tiscali, ma potrei fare il contratto in WS.
L'adsl qui da me ha sempre funzionato bene, sono in una cittadina relativamente piccola e non sono molto distante dalla centrale.
La velocità che avrei con Tiscali 4m (teorici) in WS di che livello sarebbe? Peggio ancora di un'alice flat o quasi al pari di una 4mega?
Scusate le domande scontate, ma non sono riuscito a capire (anche dopo ore di letura dei 3d del forum) se effettivamente le adsl in WS (in particolare di Tiscali) facciano così pena come dice qualcuno, oppure se alla fine siamo lì con Telecozz.
REPERGOGIAN
04-07-2006, 23:29
la 4 mega ws potrebbe andar bene
come male!
e se male di sicuro andresti peggio che con una alice 4 mega!
se non sei coperto da tiscali ti consiglio telecom
poi vedi tu
Allora per adesso mi terrò la flat di alice, 36€ al mese sono fuori discussione...
Grazie per il consiglio.
mi hanno attivato oggi tiscali in shared access e da come avevo letto è in interleaved e pingo 45ms di media, ma il settaggio fast non si può più mettere? praticamente pingo come ero con libero. grazie.
Massimo87
05-07-2006, 23:19
ragazzi.. finalmente ho messo la 4mbit Tiscali in SA..
ieri mi han segato alice, ed attivato 'sta linea.. che però ancora non risulta attiva a tiscali :mbe:
c'è un problemino.. non riesco a fare + di 14h di fila di connessione, me la butta giù dopo poco :(
è un problema mio, oppure tiscali ha un timer che disconnette dopo tot?
l'email di attivazione ti arriverà tra qualche giorno... :)
per le disconnessioni non so che dirti... avvengono nelle ore serali-notturne o semplicemente dopo quel tot di tempo?
magari posta i valori di margine ed attenuazione ;)
Massimo87
05-07-2006, 23:24
l'email di attivazione ti arriverà tra qualche giorno... :)
per le disconnessioni non so che dirti... avvengono nelle ore serali-notturne o semplicemente dopo quel tot di tempo?
magari posta i valori di margine ed attenuazione ;)
mah, oggi è morta alle 18.30
ed è rimorta circa 10mins fa nuovamente..
quindi manco 6 ore :(
ti posto i valori
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 15 db 2 db
Margine di rumore 19 db 19 db
il router è un Netgear DG834 con l'ultimo fw, la connessione è in PPPoA
mah, oggi è morta alle 18.30
ed è rimorta circa 10mins fa nuovamente..
ti posto i valori
Velocità connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 15 db 2 db
Margine di rumore 19 db 19 db
il router è un Netgear DG834 con l'ultimo fw
valori sono buoni, sei anche molto vicino alla centrale...
per disconnessione quindi non intendi perdita di portante...
è come se ti rimanesse impallata la connessione e devi riavviare il router? :confused:
in questo caso è un problema che hanno riscontrato parecchi utenti (me compreso)... personalmente è scomparso da solo nel giro di qualche settimana, quindi se è questo non devi preoccuparti (anche se può essere fastidioso, specie se sei uno di quelli che lasciano il pc a scaricare)...
Massimo87
05-07-2006, 23:28
valori sono buoni, sei anche molto vicino alla centrale...
per disconnessione quindi non intendi perdita di portante...
è come se ti rimanesse impallata la connessione e devi riavviare il router? :confused:
in questo caso è un problema che hanno riscontrato parecchi utenti (me compreso)... personalmente è scomparso da solo nel giro di qualche settimana, quindi se è questo non devi preoccuparti (anche se può essere fastidioso, specie se sei uno di quelli che lasciano il pc a scaricare)...
non devo riavviare il router, ci pensa lui a riconnettersi..
+ che lasciare il pc acceso a scaricare, ho un piccolo server irc e web, ed ogni volta devo aggiornare con l'ip nuovo, e mi scoccia parecchio :(
quindi questi problemi si verificano un pò a tutti per la prima settimana?
dopo si stabilizza la situazione?
giusto per curiosità, te quanto sei riuscito a stare connesso senza interruzioni?
grazie :)
non devo riavviare il router, ci pensa lui a riconnettersi..
+ che lasciare il pc acceso a scaricare, ho un piccolo server irc e web, ed ogni volta devo aggiornare con l'ip nuovo, e mi scoccia parecchio :(
quindi questi problemi si verificano un pò a tutti per la prima settimana?
dopo si stabilizza la situazione?
giusto per curiosità, te quanto sei riuscito a stare connesso senza interruzioni?
grazie :)
a me il problema si è presentato dopo un mesetto che la avevo attivata... ed è durato per un 3-4 settimane (si impallava 2-3 volte a settimana)...
tieni presente che sto perennemente connesso perchè ho fatto anche il voip con tiscali (ho il loro modem acceso 24 ore su 24 :D)... come tempo massimo di connessione (intendo con stesso IP) credo di aver fatto una 20ina di giorni... :mbe:
però non è che ci stia tanto dietro a controllare, potrei aver fatto pure di più :p
Massimo87
05-07-2006, 23:37
cmq sul log del router mi è apparso un bel "Loss of synchronization :8"
quindi presumo che abbia perso la portante a questa disconnessione, forse staran facendo dei lavori..
vediamo come si evolve la situazione, al max settimana prossima faccio un colpo di telefono all'assistenza :(
Massimo87
06-07-2006, 10:43
chiamato poco fa il servizio clienti, la signorima mi ha detto che a loro ancora non risulta attiva la linea, e quindi questi piccoli disservizi possono essere causati proprio da questo, speriamo bene :)
REPERGOGIAN
06-07-2006, 10:48
si aspetta qualche giorno
REPERGOGIAN
06-07-2006, 21:36
>>>>Da tin.it a tiscali per direttissimaaaa (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C44a273b1$0$984$5fc30a8%40news%2Etiscali%2Eit%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1152218146)
:asd:
è un sardo quello :stordita:
REPERGOGIAN
07-07-2006, 07:32
è un sardo quello :stordita:
già... :ciapet:
Simone666
07-07-2006, 10:48
Mah... :mad:
Ho aperto la Tiscali 4/05 Mb intorno al 20 giugno ed e' andato tutto bene per una settimana, poi e' iniziato il disastro.
Sono due settimane che ad orari variabili si presentano disconnessioni continue ogni 5'00", proprio 5 minuti e 0 secondi esatti, senza sgarrare. Tali disconnessioni proseguono per periodi variabili dalle 2 alle 5 ore circa, poi magari riprende a funzionare tutto perfettamente per uno o due giorni (o magari si ripresenta 3 volte nelle 24 ore).
Ho provato di tutto: rifatte le giunture nell'impianto (con la "treccina" come consigliato nel forum, poi anche saldata), disconesso completamente tutta la parte fonia lasciando il doppino dalla strada collegato solo ed esclusivamente al cavo dedicato al router dsl; cambiato il router con altro di marca e modello diversi; chiesta la riduzione della velocita' prima a 2, poi a 1.2Mb.
Nulla e' servito. Da notare che le disconnessioni cominciano anche quando sulla linea i valori di rumore e attenuazione sono discreti (15dB, 32dB circa).
Inutile dire che ho gia' telefonato all'assistenza almeno 12 volte, mandato diverse email, un fax, parlato con praticamente tutti gli addetti al servizio clienti, senza ottenere nulla, se non un laconico messaggio in sms "il suo problema e' stato risolto", questo una settimana fa, ma il problema era tutt'altro che sparito e si e' ripresentato puntuale.
Una cosa che ho notato, ultimamente, e' che il fenomeno appare in concomitanza con temporali o serate particolarmente umide.
Non so piu' cosa pensare: la mia idea e' che il problema sia di qualche apparecchio telecom situato chissa' dove nel quartiere, e che tiscali non riesca a risolvere (o far risolvere) il problema.
Ormai sono passati piu' di 10 giorni lavorativi (che tiscali considera tempo massimo per la risoluzione) e nonostante le rassicurazioni e le promesse di intervento (numerose ormai) il problema e' tale e quale.
Ovviamente non posso utilizzare una connessione che ogni 5 minuti esatti, per alcune ore, si disconnette. D'altra parte non posso aprire con altro operatore finche' tiscali mi tiene occupato il doppino con la sua portante a singhiozzo.
A questo punto sto quindi pensando di mettere di mezzo un avvocato e andare per vie legali chiedendo l'immediata disdetta del contratto e la cessazione di portante dsl, perche' io cosi' non posso andare avanti.
Ho anche chiesto in email di fornirmi le coordinate di un loro indirizzo al fine di inviargli raccomandate r.r. (email e fax non valgono in sede giudiziaria) ma non ho avuto risposta, percio' se qualcuno qui sa darmi questa informazione (indirizzo tiscali valido) gliene sarei grato.
Se poi ci sono altri nella stessa situazione (magari anche con provider diversi, dato che il problema potrebbe pure essere dell'hardware di telecom), si facciano avanti.
REPERGOGIAN
07-07-2006, 17:53
Una cosa che ho notato, ultimamente, e' che il fenomeno appare in concomitanza con temporali o serate particolarmente umide.
anche a me durante i temporali la linea è capace a cadere ogni 5 minuti
i telefoni cordless possono far cadere la linea
come ho gia' scritto, tutta la parte fonia era stata scollegata dall'impianto (distacco del cavo che distribuisce, sotto filtro splitter, a tutta la casa) senza risultati, quindi non puo' essere il cordless.
poi, se sembra normale un dsl che cade quando c'e' il temporale :)
E comunque e' successo anche senza temporale.
trabbuzz
09-07-2006, 12:50
Ciao raga ho attivato l' adsl ad ottobre e dopo un paio di mesi tiscali mi manda il contratto a casa, fin qui tutto ok, poi ho fatto l'upgrade alla 4 mega ad ed adesso a distanza di 4/5 mesi mi hanno mandato un'altra copia dello stesso contratto... perchè? :mbe: io non ho stipulato un nuovo contratto... o mi sbaglio? La durata annuale vale x caso dall'upgrade o mi scade ad ottobre... :confused:
Ciao raga ho attivato l' adsl ad ottobre e dopo un paio di mesi tiscali mi manda il contratto a casa, fin qui tutto ok, poi ho fatto l'upgrade alla 4 mega ad ed adesso a distanza di 4/5 mesi mi hanno mandato un'altra copia dello stesso contratto... perchè? :mbe: io non ho stipulato un nuovo contratto... o mi sbaglio? La durata annuale vale x caso dall'upgrade o mi scade ad ottobre... :confused:
anche a me... penso che dalla data dell'upgrade sia come un nuovo contratto... in effetti mi era arrivata anche la mail di attivazione della 4 mega :fagiano:
trabbuzz
09-07-2006, 13:15
anche a me... penso che dalla data dell'upgrade sia come un nuovo contratto... in effetti mi era arrivata anche la mail di attivazione della 4 mega :fagiano:
Quanto feci l'upgrade ho chiesto all'operatore del 130 e mi disse che valeva la durata del vecchio contratto... ma allora xchè me ne hanno inviato un altro... credo di doverli richiamare non vorrei avere brutte sorprese quando dovrò disdirlo... :)
red.hell
10-07-2006, 21:12
posto qui anche se ho una 640 ws (che se ci fosse tiscali a cremona sarebbe una 4Mb)
è successo che verso il 25-26 giugno avevo problemi nella connessione alla sera, la connessione mi andava molto a salti (per fargli capire cosa intendevo gli ho messo un'immagine di netmeter http://redhell.netsons.org/Immagine.jpg l'immagine è stata fatta dorante un download di un'immagine da un ftp di debian e un upload di un file abbastanza abbondante su un mio spazio web)
è una cosa che è successa 3-4 sere a fila (solo di sera circa tra le 8 e le 11, di giorno tutto ok) e poi non si è più ripresentata fino a stasera
la faccenda non è pesante ma molto noiosa: l'up con il mulo salta, non posso giocare in rete e spesso le pagine web non si caricano
i valori di linea sono questi (con il DG834G):
Velocità connessione 803 kbps 325 kbps
Attenuazione linea 40 db 19.5 db
Margine di rumore 30 db 21 db
(che non dovrebbero essere male)
ho già mandato una mail al supporto e mi hanno detto di chiamare il 130 perchè serve l'intervento di un tecnico
però come posso sentire il supporto per una cosa che si ripresenta in modo random? ma poi se viene un tecnico da me devo pagare?
voi se avete già avuto a che fare con il supporto cosa mi consigliate?
REPERGOGIAN
10-07-2006, 21:17
attenuazione abbastanza alta
controlla a quanto sei dalla centrale
red.hell
10-07-2006, 21:37
1,1km con tuttocittà in modalità pedonale (1,2 in macchina perchè c'è un senso unico...)
è strano comunque, non ho mai problemi di giorno ma solo di sera
ma i parametri di attenuazione e SNR non vengono presi all'aggancio della linea? oppure sono dinamici (ovvero agganci e te li cambia man mano)? perchè stasera quando si è presentato il problema ero agganciato da 72 ore
REPERGOGIAN
10-07-2006, 22:22
hai qualcosa che non va all'impianto di casa o c'è qualcosa sulla linea telecom
se sei veramente a 1.2 km
40 db sono troppi.
l'attenuazione diciamo che rimane quasi sempre quella in adsl1
mentre il margine diminuisce all'aumentare della portante
collegati alla presa principale di casa senza prolunghe e telefoni collegati
e controlla se cambiano i valori
tornando al cuore del tuo problema che comprendo solo adesso :D
non credo sia collegato ai valori della linea..può essere che stiano facendo lavori nella tua zona
o magari controlla se c'è un firmware + aggiornato per il tuo netgear.
se chiami il 130 e loro ti mandano un tecnico a verificare(se te lo mandano)
non dovresti pagare, ma chiedi prima
red.hell
11-07-2006, 20:27
porca paletta
il problema si è ripresentato stasera
il problema non sono comunque i margini di linea, stamattina con gli stessi margini ho fatto tutta mattina con emule fisso a 25k in up e 65 in down costanti
adesso connessione a salti, 10 secondi in down e 20-25 spenta
alla mail di ieri sera risponde la tiscali con il solito bot che mi dice di telefonare al supporto e chiedere l'intervento di un tecnico
ma se fanno un supporto via telefono cosa gli costa farlo anche via mail, considerando che è un'azienda che offre servizi internet?
intanto per fleettare per la notte in ogame ci sto mettendo una cifra...
REPERGOGIAN
11-07-2006, 20:33
chissà
cmq per il tuo problema è meglio che posti qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968296
(è della 4 megabit ma è in wholesale come la tua)
porca paletta
il problema si è ripresentato stasera
Il problema e' simile al mio, postato in questo thread nella pagina precedente (7 luglio).
Repergogian: il thread per quanto mi riguarda dovrebbe essere giusto, dato che sono servito direttamente da tiscali, da quello che mi hanno detto al momento dell'attivazione e dal fatto che risulto servito anche per la 12 e 24 Mb (che ovviamente non potrebbero mai funzionare visto che non va neppure a 1.2).
Saluti
LoveOverclock
13-07-2006, 08:17
Scusate se mi intrometto ma....
ho guardato nel file excel ma la centrale della mia zona non è presente.... :(
che significa?
I due siti mi dicono che a Selvazzano Dentro c'è una centrale...ma sul file excel non è presente.
c'è qualche altro file per trovarla?
grazie e scusate l'intromissione :)
REPERGOGIAN
13-07-2006, 09:26
che io sappia no
Salve a tutti.
Vorrei mettere a disposizione degli utenti del forum la mia positiva esperienza con Tiscali. Sottolineo di aver richiesto un' attivazione su una linea ISDN, con la necessità pertanto di dover installare una nuova linea analogica dedicata al traffico dati.
Ho richiesto l' attivazione della linea Tiscali 4Mbit il giorno 14 giugno(2006).
Sono stato contattato da un tecnico Telecom per l' installazione della suddetta linea analogica giorno 11 luglio; giorno 12 linea installata, portante "attiva", ma per Tiscali il servizio è ancora in richiesta.
Giorno 13 sparisce la portante ma magicamente sul portale di Tiscali si attiva il servizio di accesso:mbe: . Giorno 14 procedo con una segnalazione guasto al 130. Incredibilmente giorno 15 (dico incredibilmente perchè non solo il 15 era sabato ma era anche la festa di Santa Rosalia, la patrona di PAlermo) vengo contattato da un tecnico Telecom che con perizia in circa mezzora sistema tutto.
In sostanza quindi in poco più di un mese dalla richiesta mi ritrovo con una (secondo il mio modestissimo parere)fantastica adsl:
4096Kbps-512Kbps
SNR 14db-19db
Attenuazione 28db-5db
Certo, non posso negare di essere stato estremamente fortunato...
ciao ragazzi con questi valori potrei reggere la 4mb di tiscali con 512 di upload?
http://img133.imageshack.us/img133/2709/valori1xs.jpg
ciao ragazzi con questi valori potrei reggere la 4mb di tiscali con 512 di upload?
http://img133.imageshack.us/img133/2709/valori1xs.jpg
l'attenuazione è alta ma i margini ci sono... dovresti reggerla :fagiano:
l'attenuazione è alta ma i margini ci sono... dovresti reggerla :fagiano:
conta che alice la reggo benissimmo mai una disconnessione
allora dovresti reggere anche la 4 mega di tiscali :)
REPERGOGIAN
17-07-2006, 21:13
adesso stai reggendo una 5 mega quasi..
quindi essendo inferiore di 1 mega e pure interleaved la 4 mega di tiscali
non vedo perchè debbano esserci dei problemi
ciao
adesso stai reggendo una 5 mega quasi..
quindi essendo inferiore di 1 mega e pure interleaved la 4 mega di tiscali
non vedo perchè debbano esserci dei problemi
ciao
bhe anche quella che ho ora è interleaved...
avere 40dB di attenuazione anche in upload mi fa pensare che hai problemi nell'impianto :wtf:
avere 40dB di attenuazione anche in upload mi fa pensare che hai problemi nell'impianto :wtf:
cosa ci potrebbe essere che non va?
ragazzi qualcuno che ha tiscali 4mb ed è di palermo mi potrebbe postare qualche ping??
painofsalvation
19-07-2006, 12:42
ciao ho un problema, mi hanno attivato Tiscali 4MB la navigazione non mi da problemi, ma quando lancio Emule all'inizio non ho problemi di velocita' (ne in upload ne in download), dopo un ora e mezza circa mi impazzisce la connessione di rete lan con continue connessioni e disconnessioni.
Il modem e' ethernet (D-LINK DSL 300-T).
Con Alice non ho mai avuto questi problemi, ma il modem lo utilizzavo in configurazione Bridge, e non in PPP o A.
Per caso non e' possibile utilizzare anche con Tiscali la connessione Bridge?
grazie.
REPERGOGIAN
19-07-2006, 12:46
mostra che valori di margine e attenuazione hai nel frattempo
ciao ho un problema, mi hanno attivato Tiscali 4MB la navigazione non mi da problemi, ma quando lancio Emule all'inizio non ho problemi di velocita' (ne in upload ne in download), dopo un ora e mezza circa mi impazzisce la connessione di rete lan con continue connessioni e disconnessioni.
Il modem e' ethernet (D-LINK DSL 300-T).
Con Alice non ho mai avuto questi problemi, ma il modem lo utilizzavo in configurazione Bridge, e non in PPP o A.
Per caso non e' possibile utilizzare anche con Tiscali la connessione Bridge?
grazie.
ciao painofsalvation io ho avuto il Dlink 300T per un anno e mezzo e dalla disperazione l'ho cambiato. Il problema di questo modem è che non regge la rete KAD usata da Emule.L'unico consiglio che ti posso dare è quello di aggiornare il firmware con quello che puoi trovare qui che ti rende stabile la connessione e anche emule: http://www.dlinkpedia.net/index.php oppure di cambiarlo del tutto e abbandonare i Dlink. Con questi firmware non ufficiali le cose vanno meglio (anche perchè te lo trasforma in un router (300T@500T))ma se resettano o operano sulla centrale purtroppo ti si resetta anche il router (quindi devi reinserire tutto da zero come connessione inoltra porte ecc e ciò capita spesso).
painofsalvation
19-07-2006, 13:30
ciao painofsalvation io ho avuto il Dlink 300T per un anno e mezzo e dalla disperazione l'ho cambiato. Il problema di questo modem è che non regge la rete KAD usata da Emule.L'unico consiglio che ti posso dare è quello di aggiornare il firmware con quello che puoi trovare qui che ti rende stabile la connessione e anche emule: http://www.dlinkpedia.net/index.php oppure di cambiarlo del tutto e abbandonare i Dlink. Con questi firmware non ufficiali le cose vanno meglio (anche perchè te lo trasforma in un router (300T@500T))ma se resettano o operano sulla centrale purtroppo ti si resetta anche il router (quindi devi reinserire tutto da zero come connessione inoltra porte ecc e ciò capita spesso).
grazie, allora per il momento provo ad aggiornare il software, poi a settembre/ottobre quando fara' meno caldo e utilizzero' intensamente il pc cambiero' modem, qualche consiglio su modem ethernet, marche e modelli? gli ADSL2 vanno bene per la Tiscali 4Mb?
i Netgear DG632 e DG834 sembrano interessanti, ma costicchiano... :(
del ROPER FlyNet ROADSL2P-EU che mi dite?
Io ho il 302t, aveva parecchi problemi col firmware originale (reset e blocchi dopo un tot di minuti), tutti risolti dal firmware moddato trovato su dlinkpedia.
Con questi firmware non ufficiali le cose vanno meglio (anche perchè te lo trasforma in un router (300T@500T))ma se resettano o operano sulla centrale purtroppo ti si resetta anche il router (quindi devi reinserire tutto da zero come connessione inoltra porte ecc e ciò capita spesso).
Anche a me dopo l'agiornamento ogni tanto perdeva le impostazioni, però mi è bastato salvarle premendo prima "unlock" e poi salva nella pagina dei comandi, ho fatto diversi tentativi prima di arrivarci :doh:
Spero di averti aiutato "PoS"!
ciao nexor stiamo andando OT cmq so che questo problema lo risolverà OSVI nel firmware 2.0 che aspetto con impazienza (il mio 300T è ancora nella scatola e non in pattumiera :D ).ciaoo
ciciolo1974
21-07-2006, 09:06
Attivata!!!Mercoledi mattina il distacco, stamattina Tiscali pronta.
Questi i valori:
Attenuazione linea 35 db 7 db
Margine rumore 16 db 19 db
Faccio un paio di test per la velocità
REPERGOGIAN
21-07-2006, 09:33
ciciolo
c'è qualcosa di strano nell'attenuazione del download
stacca tutti i telefoni e poi collegati alla presa principale di casa senza prolunghe e rileggi i valori
ciciolo1974
21-07-2006, 09:46
ciciolo
c'è qualcosa di strano nell'attenuazione del download
stacca tutti i telefoni e poi collegati alla presa principale di casa senza prolunghe e rileggi i valori
L'ho sempre avuta così, anche con alice
Chicco#32
24-07-2006, 11:26
domandina, ho tiscali 4 mega, se scarico da debian scarico a 435, mentre se faccio i test di velocità trovo valori meno performanti, tipo questi:
http://img353.imageshack.us/img353/108/immaginebv1.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=immaginebv1.jpg)http://img206.imageshack.us/img206/6719/immagine2mk4.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine2mk4.jpg)
sbaglio qualche cosa?
REPERGOGIAN
24-07-2006, 12:00
i test di velocità non sono attendibili
REPERGOGIAN
24-07-2006, 12:01
L'ho sempre avuta così, anche con alice
be che tu l'abbia sempre avuta cosi'
non vuol dire che vada bene
fai il controllo che ti ho detto
domandina, ho tiscali 4 mega, se scarico da debian scarico a 435, mentre se faccio i test di velocità trovo valori meno performanti, tipo questi:
http://img353.imageshack.us/img353/108/immaginebv1.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=immaginebv1.jpg)http://img206.imageshack.us/img206/6719/immagine2mk4.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine2mk4.jpg)
sbaglio qualche cosa?
è giusto, sono 4 mega di portante quindi sui 3400 effettivi :)
Chicco#32
24-07-2006, 13:01
è giusto, sono 4 mega di portante quindi sui 3400 effettivi :)
grazie a tutti e due.....
X reporgian....dopo che ho abbassato le connessioni a 200 la navigazione sembra ok... ;)
ciciolo1974
25-07-2006, 13:27
be che tu l'abbia sempre avuta cosi'
non vuol dire che vada bene
fai il controllo che ti ho detto
Adesso sto avendo problemi di tenuta della linea...ogni paio d'ore circa si disconnette, per poi riconnettersi da solo...stesso problema per il mio vicino, domani chiamo tiscali e vediamo cosa dice
Sapete se hanno abbassato il prezzo della 4mega?ho visto un banner dove diceva che la 4mega era a 19euro :mbe:
Sapete se hanno abbassato il prezzo della 4mega?ho visto un banner dove diceva che la 4mega era a 19euro :mbe:
sono mesi che la 4 mega sta a 19 euro :D
ovviamente se sei raggiunto dalla loro rete ;)
sono mesi che la 4 mega sta a 19 euro :D
ovviamente se sei raggiunto dalla loro rete ;)
A ok :(
buon giorno
ho un problema, ho la tiscali a 4 mbit, ma quando vado a connettermi con l'ut starcom 300R2u router, purteoppo riesco a malapena ad arrivare a 2 mbit. perchè? io ho seguito tutte le istruzioni di settagi date da tiscali potete darmi una mano?
grazie
REPERGOGIAN
27-07-2006, 09:35
posta la schermata dei valori
dove si legge
margine
attenuazione
e portante agganciata
Ciao ragazzi, da circa un mese anche io ho tiscali 4M. Vorrei postare qualche valore ma non so come si mettono le immagini. Ho caricato il file su imageshack.us, ma una volta apparso il link che faccio?
Poi l'indirizzo da cui dite di scaricare la iso debian a me non funziona, mi da not found ecc ecc. grazie
Ecco i miei valori:
status modem
http://img388.imageshack.us/img388/9770/statusad7.jpg (http://imageshack.us)
ping e tracert maya
http://img112.imageshack.us/img112/1526/mayangiitcj5.jpg (http://imageshack.us)
Ho provato a scaricare un file di 53 mb da un sito e netmeter mi segnalava velocità 430-445.
Come sono i valori secondo voi?
REPERGOGIAN
06-08-2006, 14:01
tutto in regola
godi
forse è 1pò fuori tema...
ma ieri nella casella della posta mi sono ritrovato 1 busta di tiscali, ho pensato sarà la fattura dell' adsl... invece sorpresa mi hanno recapitato 2 buoni di 10€ cad1 da spendere in tutta italia in negozi afiliati:
agip
piaggio
mediaword
cisalfa
boggi
euronics
ecc ecc in somma svariano dall' abigliamneto elettronica benzina
vi sono arrivati anche a voi ? :D
ma li mandano ogni anno o vanno ad estrazione :D
REPERGOGIAN
06-08-2006, 19:05
non è che ti dovevano un mese di adsl?
non è che ti dovevano un mese di adsl?
non lo sò !
io nemmeno riesco a leggerle le loro e-mail -_-
le mandassero in modalità testo almeno!!!
REPERGOGIAN
07-08-2006, 12:26
sul sito tiscali le email si riescono a leggere
a meno che tu non usi adblock o simili
no, le scarico non le vedo online... troppo sbattimento :D
ed uso kmail su Mandrake
Salve a tutti ragazzi, ho anch'io da una settimana Tiscali 4 Mb e devo dire che sono più che soddisfatto, a me sembra andare davvero bene.
Un paio di cose volevo chiedervi però...... :D :D
Innanzitutto sullo status del mio router ( Linksys WAG54GS ) i valori di download e upload sono 4096 Kbps e 416 Kbps. Ma l'upload non dovrebbe essere 512 ????
A voi quanto segna ? Poi leggendo i vari post mi ero incuriosito e volevo vedere anch'io quali erano i mie valori di attenuazione, ma sul mio router non è possibile trovarli.. C'è qualche altro modo per riuscire ad ottenerli ??
Ribadisco comunque che sono molto soddisfatto , almeno al momento, dell'adsl.
Grazie e ciao a tutti. :) :)
REPERGOGIAN
08-08-2006, 17:18
1) è difficile che il tuo modello di router non segni i valori di attenuazione e margine, perciò armati di google e cerca come si trovano...
manuale e forum della lynksis prime cose che cercherei
2)si, è strano il 416
prova a resettare il router o collegati alla presa principale di casa senza prolunghe ne telefoni collegati all'impianto e rileggi i valori
1) è difficile che il tuo modello di router non segni i valori di attenuazione e margine, perciò armati di google e cerca come si trovano...
manuale e forum della lynksis prime cose che cercherei
2)si, è strano il 416
prova a resettare il router o collegati alla presa principale di casa senza prolunghe ne telefoni collegati all'impianto e rileggi i valori
Grazie per la rispo.. :) :) Provero a collegare il router sulla presa principale...
Per quanto riguarda il linksys però, credo proprio che quei parametri non ci siano, ho letto un po in giro che dovrebbe essere proprio così.
Non c'è un altro modo per ottenerli ???
Un saluto a tutti gli utenti del forum!
Vorrei un vostro parere........ho tiscali 4 Mega flat da maggio in S.A. e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Ho provato ieri ad effettuare un ping su maya ed ho notato che il ping è raddoppiato; sono passato a 62 ms di media (ho sempre avuto valori medi di 32 ms).
http://img217.imageshack.us/img217/8623/ping1mayabe7.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=ping1mayabe7.jpg)
Ho un modem D-link 300T@router500T (ho aggiornato il firmware lo scorso anno).
Questo è lo stato del mio D-link 300T@router500T:
http://img217.imageshack.us/img217/7219/tiscali14558bn0.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=tiscali14558bn0.jpg)
Questi i valori ottenuti con speedguide.net:
http://img505.imageshack.us/img505/8148/analis1gn2.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=analis1gn2.jpg)
Avete per caso notato anche voi un aumento del ping su maya per congestione del server, o è un mio problema?
Ciao!!!
-ReDavide-
16-08-2006, 18:13
Ciao a tutti! Premetto di essere un completo ignorante ( o quasi ) in fatto di connessioni &co. Io adesso ho Alice Flat 640/256 e vorrei fare Tiscali 4Mb/0.5Mb visto ke l'offerta è la migliore ke c'è in giro attualmente. Xò ho qualke perplessità in proposito:
1)ho letto nel thread ke la distanza dall centrale locale influisce sulla connessione... io sono a 1.9km dalla centrale... è accettabile?
2) Nelle info ke ho letto sul sito di tiscali ke mi verrà fornito un "Modem-router di ultima generazione con tecnologia ADSL2. Collegabile al tuo PC attraverso la porta USB o quella Ethernet". Questo vuo dire ke sarà collegabile sia tramite porta usb ke tramite prota ethernet?Inoltre "modem-router" sarebbe un'apparecchio unico?
Grazie anticipatamente dell'aiuto! e scusate l'ignoranza
Ciao.
1.9 km per la 4 mega possono andar bene
ma se riesci a postare che valori di margine e attenuazione hai
sarebbe meglio.
li trovi segnati nei pannelli del tuo modem
questo è il control panel del mio modem (Thomson Speed Touch 330 usb). ho capito di ke valori stai parlando ma nn li trovo in nessuna delle skede.... :grrr:
http://img529.imageshack.us/img529/4084/connessionekb0.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=connessionekb0.jpg)
http://img164.imageshack.us/img164/9730/adslatmva3.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=adslatmva3.jpg)
http://img164.imageshack.us/img164/3223/oamall5dm9.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=oamall5dm9.jpg)
help me!
non li segna... spiacente
REPERGOGIAN
16-08-2006, 18:53
Un saluto a tutti gli utenti del forum!
Vorrei un vostro parere........ho tiscali 4 Mega flat da maggio in S.A. e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Ho provato ieri ad effettuare un ping su maya ed ho notato che il ping è raddoppiato; sono passato a 62 ms di media (ho sempre avuto valori medi di 32 ms).
http://img217.imageshack.us/img217/8623/ping1mayabe7.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=ping1mayabe7.jpg)
Ho un modem D-link 300T@router500T (ho aggiornato il firmware lo scorso anno).
Questo è lo stato del mio D-link 300T@router500T:
http://img217.imageshack.us/img217/7219/tiscali14558bn0.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=tiscali14558bn0.jpg)
Questi i valori ottenuti con speedguide.net:
http://img505.imageshack.us/img505/8148/analis1gn2.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=analis1gn2.jpg)
Avete per caso notato anche voi un aumento del ping su maya per congestione del server, o è un mio problema?
Ciao!!!
possibili lavori nella zona di foggia
sei già il terzo che si lamenta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.