View Full Version : ADSL # Tiscali # Adsl 4 Mega Flat
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Red_Star
02-12-2005, 19:56
quindi va abbastanza bene questa tiscali a 2mb ?
rucolina
04-12-2005, 11:29
Ho comprato un Linksys ag241 e ora devo decidere cosa attivare..
Sul mio numero di tel non arriva tiscali 2 mb ma solo 640.. quindi sono veramente indecisa se attivare tiscali o alice!..
Leggi leggi su sti forum... ma nessuno ti convince! :)
elfunambolo
05-12-2005, 14:13
quindi va abbastanza bene questa tiscali a 2mb ?
a me va che è una meraviglia,anche perchè qui a Firenze passa proprio la dorsale di tiscali.I file me li scarica con una media di 250Kbit/s :D :D
Ho comprato un Linksys ag241 e ora devo decidere cosa attivare..
Sul mio numero di tel non arriva tiscali 2 mb ma solo 640.. quindi sono veramente indecisa se attivare tiscali o alice!..
Leggi leggi su sti forum... ma nessuno ti convince! :)
se non arriva la 2 mega vuol dire che non sei coperta da rete Tiscali e quindi ti daranno una wholesale telecom, ovvero un'offerta all'ingrosso telecom che in genere è una vera schifezza...
Quindi se nessun gestore ti copre direttamente con la sua rete, mi sa che la migliore alternativa è rimanere in telecom con alice 640 :)
REPERGOGIAN
05-12-2005, 14:27
I file me li scarica con una media di 250Kbit/s :D :D
una media di 250 kilobit fa schifo...sarebbero 30 kilobyte circa
se intendevi dire 250 kilobyte ho qualche dubbio(ma se dici di essere vicino alla dorsale tutto può essere)
visto che molti come me arrivavano a 217 kilobyte come punta massima
usi dei download manager o dove leggi la velocità?
REPERGOGIAN
05-12-2005, 14:29
Quindi se nessun gestore ti copre direttamente con la sua rete, mi sa che la migliore alternativa è rimanere in telecom con alice 640 :)
eh si
webbuffa
05-12-2005, 16:15
:eek: :eek: :eek: :eek: Corro anche qui ad avvertirvi dell'uscita delle 24 mega per i privati!!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/24flat_tc/
:) :) :)
:eek: :eek: :eek: :eek: Corro anche qui ad avvertirvi dell'uscita delle 24 mega per i privati!!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/24flat_tc/
:) :) :)
:eek:
qualche dubbio:
- capacità dei doppini di supportare queste velocità... :muro:
- necessario al 90% upgrade del modem
- quale sito ti dà la possibilità di scaricare a ben 3 mega al secondo? :mbe:
mi sembra più un'operazione di marketing che altro... anche se comunque il prezzo è allettante...
cmq non mi fa verificare se sono coperto perchè mi dice che sul mio numero è già attiva l'adsl tiscali :mbe: :fagiano:
webbuffa
05-12-2005, 22:35
:eek:
qualche dubbio:
- capacità dei doppini di supportare queste velocità... :muro:
- necessario al 90% upgrade del modem
- quale sito ti dà la possibilità di scaricare a ben 3 mega al secondo? :mbe:
mi sembra più un'operazione di marketing che altro... anche se comunque il prezzo è allettante...
cmq non mi fa verificare se sono coperto perchè mi dice che sul mio numero è già attiva l'adsl tiscali :mbe: :fagiano:
:) belle domande! allora...
1- Il 70% dei doppini non regge piu' di 18 Mega quindi devi avere la fortuna di essere vicino alla centrale, e soprattutto avere un doppino in buone condizioni.
2- Conviene prendere un ottimo modem testato (i beta tester sono a lavoro). Io so che i migliori al momento sono : l'us robotics 9108 (wireless) e il 9107.
3- I sito in europa sono moltissimi, bisogna conoscerli. Una volta connessio a 24 mega ti sbizzarrisci a cercarli! :)
spero di averti dato delle buone delucidazione, per qualsiasi altra cosa chiedi :)
:) belle domande! allora...
1- Il 70% dei doppini non regge piu' di 18 Mega quindi devi avere la fortuna di essere vicino alla centrale, e soprattutto avere un doppino in buone condizioni.
2- Conviene prendere un ottimo modem testato (i beta tester sono a lavoro). Io so che i migliori al momento sono : l'us robotics 9108 (wireless) e il 9107.
3- I sito in europa sono moltissimi, bisogna conoscerli. Una volta connessio a 24 mega ti sbizzarrisci a cercarli! :)
spero di averti dato delle buone delucidazione, per qualsiasi altra cosa chiedi :)
grazie per le risposte :)
immaginavo che, come la 12 mega, fosse un offerta per pochi privilegiati a 20 metri dalla centrale :D
edit: visto ora il 3d ufficiale con i test degli utenti :oink:
effettivamente come valori di linea (snr e attenuazione) vedo che sono un po' tutti al limite :D
per quanto riguarda i siti non metto in dubbio che ve ne siano alcuni in grado di fornire banda in quantità, ma io mi immaginavo nell'utilizzo normale che un utente ne può fare, magari scaricando qualche utility da server italiani o cmq da server che non hanno tanta banda, a che servirebbe una velocità così elevata? a volte mi capita di trovare siti che fanno fatica a stare dietro a una 2 mega... :boh:
l'unico effetto veramente positivo che riesco ad individuare in questa offerta è quello di dare un energico scossone al mercato... con una 24 mega a 39 euro penso che provider con rete propria come fastweb o wind si daranno una mossa... :)
ciao
sto valutando di fare la 2 mega di tiscali e dal loro sito il mio numero è raggiunto dalla loro rete(potrei addirittura fare la 24mega), volevo sapere se a Milano ci siano problemi con Tiscali oppure vado tranquillo?
REPERGOGIAN
06-12-2005, 10:41
milano pare essere ok
ma chiedi bene al 130 se sei effettivamente coperto già adesso
grazie per le risposte :)
immaginavo che, come la 12 mega, fosse un offerta per pochi privilegiati a 20 metri dalla centrale :D
edit: visto ora il 3d ufficiale con i test degli utenti :oink:
effettivamente come valori di linea (snr e attenuazione) vedo che sono un po' tutti al limite :D
per quanto riguarda i siti non metto in dubbio che ve ne siano alcuni in grado di fornire banda in quantità, ma io mi immaginavo nell'utilizzo normale che un utente ne può fare, magari scaricando qualche utility da server italiani o cmq da server che non hanno tanta banda, a che servirebbe una velocità così elevata?
che so', per esempio per scaricarti la demo di battlefield2 mentre tieni emule aperto e con un video in streaming su wmp (o in ipTV) che gira e nel mentre continui a navigare su internet e a farti una telefonata via VOIP.. per esempio...
la mia situazione è la seguente dopo 28 giorni dalla richiesta finalmente è arrivata la comunicazione della tin.it che la disattivazione della loro adsl è stata effettuata.. vediamo quanto ci vuole x attivarmi la tiscali??
puntualizzoo che ancora mi posso connettere con tin.it
REPERGOGIAN
06-12-2005, 22:27
se t va male + di 15 gg
se hai culo meno
Norberto
06-12-2005, 22:51
A Santa Lucia festeggio i tre mesi di attesa...che fortuna!!! :muro:
mentre ho letto 24mega :D :D :D stavo mangiando un paninozzo e tra un po' mi strozzo... :D :D
ma prima di dare queste info scrivete: ALTAMENTE PERICOLOSE PER IL CUORE :p
cmq ragazzi la mia situazione è che ho fatto richiesta dall'8 novembre e ad oggi sono ancora con tin.it nonostante abbia mandato disdetta tramite tiscali giorno 10...bah :read:
Vi racconto la mia esperienza per l'attivazione:
io avevo Alice ADSL Mega (in realtà ancora a 640k....), ho fatto disdetta a metà settembre, ma a novembre nulla si era ancora mosso.
Ho inviato una ulteriore raccomandata di sollecito a Telecom e per conoscenza al Garante per le Telecomunicazioni (lasciate perdere il call-center, si perde solo tempo) .....dopo 2 giorni il mio contratto era cessato! Purtroppo ho dovuto aspettare poi quasi un ulteriore mese per liberare la portante.
Tiscali mi ha attivato dopo solo 1 giorno che la portante era stata liberata!
Ora la mia nuova linea a 2mega funziona senza problemi.
:)
non ti ha attivato tiscali ma telecom....
tiscali non a tecnici suoi manda gli omini telecom :)
ciaoo
Verificando la copertura della 2mega flat sul sito Tiscali mi dice
che per la mia zona e' disponibile solo la velocita' 640k,
che in qualche post precedente e' stata definita una schifezza...
La mia domanda e': quanto schifo fa?
Sapete, e' una questione di principio, piuttosto che attivare un'adsl
da Telecom mi accontento un po' di tutto.
Tra l'altro mi viene proposta l'opzione "fonia", che mi sembra interessante,
anche se mi tocca pagare comunque il canone Telecom.
Grazie.
Grazie.
il concetto TUTTO TRANNE TELECOZ mi trova d'accordo :D :D
l'opzione fonia tiscali restando con telecom? :confused:
certo la 640kb fa schifetto.... ma dove abiti? :D :D
Grazie.
può fare da poco a molto molto schifo, a seconda dei casi... capisco il tuo odio per telecom (che condivido pienamente :D ) ma se non sei coperto da nessun altro operatore penso che alice 640 sia la scelta migliore... per quanto riguarda l'opzione fonia, ti sconsiglio di attivarla con adsl wholesale, dal momento che potresti avere problemi di banda e di ping anche la qualità della telefonia ne risentirebbe in modo evidente... ;)
Diciamo che con una flat da 20 kilobyte al sec sarei contento.
Per quanto riguarda la fonia non credo si tratti di voip (tiscali voce),
ma di semplice "redirezionamento":
http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat_nap/
Stanley79
15-12-2005, 11:50
Da ieri la mia adsl tiscali risulta attiva secondo l'e-mail che ho ricevuto, solo che:
-La portante è a palla, da 6,5 a 7,5mb in download e 864kb in upload
-non si logga e quindi non posso navigare
E' normale tutto ciò? :(
REPERGOGIAN
15-12-2005, 12:21
problema già sentito
chiama il 130 e avvisali
Diciamo che con una flat da 20 kilobyte al sec sarei contento.
Per quanto riguarda la fonia non credo si tratti di voip (tiscali voce),
ma di semplice "redirezionamento":
http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat_nap/
Qualcuno che ha una Tiscali a 640 mi può dire come va?
Stanley79
15-12-2005, 18:02
problema già sentito
chiama il 130 e avvisali
grazie, l'ho appena fatto, mi hanno detto che lo risolveranno in 2-3 giorni ;)
Stanley79
16-12-2005, 16:24
Me l'hanno sistemato, ora va che è una bomba, in confronto alice gli fa una pippa :D
REPERGOGIAN
16-12-2005, 16:29
Me l'hanno sistemato, ora va che è una bomba, in confronto alice gli fa una pippa :D
;)
volevo sapere se a Milano ci siano problemi con Tiscali oppure vado tranquillo?
Milano Tiscali va una bomba!!!!!! :D :D :D
Pare di stare dentro il MIX, ping da fibra ottica e banda piena (ti danno tutti i mbit per cui paghi)!!!!
REPERGOGIAN
16-12-2005, 18:01
Milano Tiscali va una bomba!!!!!! :D :D :D
(ti danno tutti i mbit per cui paghi)!!!!
be che sia ottima non c'è dubbio
ma i megabit che si pagano
2 in questo caso
arrivano a 1700 kilobit max, meglio sottolineare
stessa cosa per la 6 mega, che arriva a 5200 kilobit max circa(poi va da caso a caso avere 10-20 kappa in +)
e milano non è completamente coperta, ho sentito e letto gente lamentarsi
della copertura
quindi dite a che centrale siete collegati e informatevi bene al 130
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
Another-Life
18-12-2005, 19:40
be che sia ottima non c'è dubbio
ma i megabit che si pagano
2 in questo caso
arrivano a 1700 kilobit max, meglio sottolineare
stessa cosa per la 6 mega, che arriva a 5200 kilobit max circa(poi va da caso a caso avere 10-20 kappa in +)
e milano non è completamente coperta, ho sentito e letto gente lamentarsi
della copertura
quindi dite a che centrale siete collegati e informatevi bene al 130
W Tiscali......Alice è una merda!
Da ieri la mia adsl tiscali risulta attiva secondo l'e-mail che ho ricevuto, solo che:
-La portante è a palla, da 6,5 a 7,5mb in download e 864kb in upload
-non si logga e quindi non posso navigare
E' normale tutto ciò? :(
se hai chiesto la 2mb purtroppo sei in shared access con quei valori altrimenti avresti 256 o 512/2048
ciaoo
Stanley79
20-12-2005, 17:31
se hai chiesto la 2mb purtroppo sei in shared access con quei valori altrimenti avresti 256 o 512/2048
ciaoo
Ma che dici? in shared access a 7 mega? :D
Cmq si erano solo sbagliati, ora sto a 2mega 512k, e va tutto molto bene (a parte gli errori crc)
OldBlackEagle
20-12-2005, 18:42
Ma che dici? in shared access a 7 mega? :D
Cmq si erano solo sbagliati, ora sto a 2mega 512k, e va tutto molto bene (a parte gli errori crc)
Gli errori crc sono normali, ma se ne hai troppi, controlla i Filtri ADSL...
Saluti...
OldBlackEagle
dal pannello del pirellone:
Interleaved Path FEC Correction 3808
Interleaved Path CRC Error 62
Interleaved Path HEC Error 4216
sono troppi? :eek:
tieni presente che è da domenica 11 che tengo acceso il pirelli ininterrottamente...
il fatto è che non sono sulla presa principale e i cavi del telefono passano in mezzo a quelli della corrente... :rolleyes:
come filtro ho usato quello in dotazione col pirelli :)
in generale cmq non riscontro problemi nella navigazione... :mbe:
dici che devo preoccuparmi di tutti questi errori o posso sbattermene tranquillamente? :D
OldBlackEagle
20-12-2005, 19:32
dal pannello del pirellone:
Interleaved Path FEC Correction 3808
Interleaved Path CRC Error 62
Interleaved Path HEC Error 4216
sono troppi? :eek:
tieni presente che è da domenica 11 che tengo acceso il pirelli ininterrottamente...
il fatto è che non sono sulla presa principale e i cavi del telefono passano in mezzo a quelli della corrente... :rolleyes:
come filtro ho usato quello in dotazione col pirelli :)
in generale cmq non riscontro problemi nella navigazione... :mbe:
dici che devo preoccuparmi di tutti questi errori o posso sbattermene tranquillamente? :D
Ogni tanto dagli una resettata, se puoi migliorati la situazione dell'impianto telefonico, per il resto se navighi bene, sbattitene...
Saluti...
OldBlackEagle
Ogni tanto dagli una resettata, se puoi migliorati la situazione dell'impianto telefonico, per il resto se navighi bene, sbattitene...
Saluti...
OldBlackEagle
per l'impianto purtroppo posso fare poco e nulla, l'appartamento è degli anni 50-60 e di conseguenza i tubi nei muri sono di quelli strettissimi ed è già un miracolo che ci passino tutti i cavi...
avessi avuto dei tubi di dimensioni decenti (e soprattutto indipendenti dalla rete elettrica) avrei messo il router in sala sulla presa principale e passato dei cavi di rete in traccia... ma purtroppo... :muro:
Stanley79
20-12-2005, 23:51
Gli errori crc sono normali, ma se ne hai troppi, controlla i Filtri ADSL...
Saluti...
OldBlackEagle
Hai ragione, erano i filtri scadenti e non omologati, grazie!!! :)
raga sto per attivare un contratto adsl...non so quale fare...mi piacerebbe fare la 2mb di tiscali...come va???anche col p2p....di libero ne parlano male...e alice la vorrei decisamente evitare...
Stanley79
21-12-2005, 11:08
Io ti posso dire che se hai la 2mb e non la 640 in ws va veramente bene, sia col p2p (la portante upload è 512kbps) che con i giochi perchè è settata in fastr e il ping è ottimo ;)
BoBBazza
21-12-2005, 13:24
Io ti posso dire che se hai la 2mb e non la 640 in ws va veramente bene, sia col p2p (la portante upload è 512kbps) che con i giochi perchè è settata in fastr e il ping è ottimo ;)
Quoto ed approvo in pieno, io mi trovo benissimo :D :D
Quoto ed approvo in pieno, io mi trovo benissimo :D :D
a sto punto prendo la 2mb tiscali...
ma l'adsl ti tiscali ha qualche configurazione strana???
se faccio questo test
http://scan.sygate.com/prestealthscan.html
con un firewall alzato mi dice che la 80 e la 443 (http e hhttps tcp ) sono aperte....anche se sonoc hiuse da firewall... :confused: :confused: :mbe:
REPERGOGIAN
29-12-2005, 12:41
uso agnitum come firewall
e ho tutto blocked
la 80 me la vede closed
come la 3675
Ragazzi abito a Firenze...
Sono sotto una centrale coperta da Tiscali...
Cosa mi consigliate? 2mega a 20 euro o 6mega a 30 euro? L'uso sarebbe principalmente il mulo...
Grazie,
Marco.
REPERGOGIAN
29-12-2005, 19:56
se ti stanno bene in tasca quei 10 euro
piglia la 2 mega che vai già molto bene
toretto1977
29-12-2005, 21:30
Ciao ragazzi ho un abbonamento Tiscali a 2 MB e sempre funzionato regolarmente ma dall'8 di dicembre mi va che è una schifezza, la navigazione è lentissima, la velocità di download da internet non ha mai raggiunto più di 5 kbyte/sec, ho sollecitato più volte alla tiscali il problema ma ad oggi ancora non mi hanno risolto il problema... che cosa mi consigliate di fare?
per darvi un idea provo adesso a pingare il sito di hwupgrade.it cosi mi potete dirmi se la situazione è preoccupante:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\....>ping www.hwupgrade.it
Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [151.1.244.2] con 32 byte di dati:
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=491ms TTL=55
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=673ms TTL=55
Statistiche Ping per 151.1.244.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2, Persi = 2 (50% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 491ms, Massimo = 673ms, Medio = 582ms
Che ne dite ho il diritto di incavolarmi dato che dal mio conto corrente sono sempre pronti a togliermi i soldi del canone?!?
Grazie Antonio
Attaccabrighe
29-12-2005, 21:49
Intanto, per capire posta la portante.
FOXYLADY
29-12-2005, 21:56
Mi sono connesso poco fa per la prima volta con tiscali adsl 2 mega e le prime impressioni sono ottime, test di velocità su alken 1734 kbps, ping medio su maya.ngi.it 8ms :eek:
Ho avuto un piccolo problema però, io sto utilizzando il modem datomi in comodato d'uso, trattasi di utstarcom ut-300r2u collegato alla scheda ethernet del mio pc.
Se non ho capito male questo modem incorpora una specie di firewall
http://www.utstar.com/solutions/cpe/adsl_cpe/defaultbk.asp
e per connettermi ho dovuto disabilitare il firewall software zonealarm, che invece vorrei mantenere attivo.
Domani chiamerò il servizio clienti (ora non ne ho proprio voglia), ma se qualcuno qui già mi può dare qualche suggerimento ben venga.
Ciao
Ciao ragazzi ho un abbonamento Tiscali a 2 MB e sempre funzionato regolarmente ma dall'8 di dicembre mi va che è una schifezza, la navigazione è lentissima, la velocità di download da internet non ha mai raggiunto più di 5 kbyte/sec, ho sollecitato più volte alla tiscali il problema ma ad oggi ancora non mi hanno risolto il problema... che cosa mi consigliate di fare?
per darvi un idea provo adesso a pingare il sito di hwupgrade.it cosi mi potete dirmi se la situazione è preoccupante:
C:\Documents and Settings\....>ping www.hwupgrade.it
Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [151.1.244.2] con 32 byte di dati:
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=491ms TTL=55
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=673ms TTL=55
Statistiche Ping per 151.1.244.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2, Persi = 2 (50% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 491ms, Massimo = 673ms, Medio = 582ms
Che ne dite ho il diritto di incavolarmi dato che dal mio conto corrente sono sempre pronti a togliermi i soldi del canone?!?
Grazie Antonio
azzz... che dire... tartassali di chiamate finchè non risolvi... :read:
come ti hanno già detto, postaci i valori della portante e della tua linea e se puoi anche un tracert verso maya.ngi.it :)
x foxylady: la differenza con tele2 si vede, eh? :D :D
FOXYLADY
29-12-2005, 22:20
x foxylady: la differenza con tele2 si vede, eh? :D :D
Eccome se si vede :D
toretto1977
29-12-2005, 23:50
allora la portante dalla schermata del mio router è :
Type Interleave
Status No Defect
Downstream Upstream Data rate
2048 512
Noise margin
32.9 20.0
Output power
16.8 12.3
Attenuation
26.5 7.0
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.2.1
2 764 ms 742 ms 806 ms 213.205.16.18
3 697 ms 819 ms 790 ms 213.205.19.194
4 484 ms 495 ms 508 ms ge-3-0.rom16.ip.tiscali.it [213.205.17.81]
5 434 ms 620 ms 590 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 649 ms 609 ms 671 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 689 ms 605 ms 586 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
8 502 ms 613 ms 544 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 612 ms 532 ms 649 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Che ne dite va malissimo vero?!?
Grazie
Cosa mi consigliate? 2mega a 20 euro o 6mega a 30 euro? L'uso sarebbe principalmente il mulo...
Grazie,
Marco.
Le ho tutte e due...o meglio ho la 6mega ma da un'altra parte ho fatto mettere la 2mega. Devo dire che sono entrambe eccellenti perchè la banda c'è sempre tutta. La 2 mega considera che va già forte avendo anche lo stesso upload della 6. Sul mulo già per stare a 250KByte/sec fissi devi scaricare molti file contemporaneamente. In poche parole vedi un po' se ti serve realmente tutta la banda in download della 6. Dipende un po' anche da come sei abituato.
Al di là di esigenze particolari economicamente "l'affare" lo fai se prendi la 2mega + tiscali voce perchè con 25 euro al mese hai una signora adsl flat e ben due linee telefoniche voce di cui una col tuo vecchio numero. Ovviamente tutto questo dicendo ciao ciao alle bollette Telecom. Il mio consiglio te l'ho dato! ;)
Type Interleave
Status No Defect
2048 512
Noise margin
32.9 20.0
Output power
16.8 12.3
Attenuation
26.5 7.0
Rilevazione completata.
Grazie
anche tu di Roma :D
i valori di margine e attenuazione mi sembrano ottimi... dal tracert vedo che hai tempi di latenza assurdi già al primo passaggio, quindi direi che c'è proprio qualche problema di instradamento...
non so dirti niente di più preciso perchè non sono un esperto, però stando così le cose non vedo altra soluzione se non martellarli fino a che non si convincono che c'è qualcosa che non va... eventualmente contattali utilizzando il modulo online sul sito e nel testo dell'email incolla ping e tracert... dovrebbero capire :rolleyes:
p.s.: io ho avuto dei problemi simili intorno al 9-10 dicembre ma sono durati poche ore, così come ad altri utenti del forum... ;)
Grazie,
Marco.
io ti consiglierei di partire dalla 2 mega, va già molto bene come velocità di download e intanto hai modo di vedere come va la tua linea... se hai buoni valori puoi eventualmente chiedere il passaggio a 6 mega...
poi come ti ha detto barbera, è molto conveniente anche l'offerta voce (e i problemi di stabilità dei primi tempi sembrano risolti) :)
Rilevazione completata.
Grazie
Scusami se mi permetto di fare un passo indietro, spero non ti offenderai perchè te lo dico solo per cercare di risolvere la situazione.
Sei sicurissimo che "lato tuo" è tutto ok al 100%?
Avere un ping del genere al primo hop è una cosa impossibile che duri dei giorni anche perchè su quel gateway ci saranno attestate tante altre persone (quindi se c'è un guasto tiscali si accorgerebbe subito dalle segnalazioni).
Non è che hai un virus o uno spyware che ti frulla nel pc e impegnando risorse rallenta tutto? Hai provato a collegare un portatile o un altro pc?
Potrebbe pure essere il modem. Insomma magari è colpa di Tiscali ma sinceramente dubito che non si accorgano che ci sono tot persone che pingano a 800ms il primo gateway. Poi di solito c'è un bilanciamento tale per cui, se qualcosa va storto, ben prima di pingare con quei tempi ai tuoi pacchetti viene fatta fare una strada alternativa.
Type Interleave
Status No Defect
2048 512
Noise margin
32.9 20.0
Output power
16.8 12.3
Attenuation
26.5 7.0
Rilevazione completata.
Grazie
prova a riavviare il tuo router e ricontrolla....ho pingato i tuoi primi hop e non li pingo 700ms......quindi deduco che sia un problema tuo.
REPERGOGIAN
30-12-2005, 08:00
La 2 mega considera che va già forte avendo anche lo stesso upload della 6.
con la 2 mega non scarichi a 250 ma a 215~220 circa
la 2 mega ha 512 kappa di upload (effettivi sono 52 kappa)
la 6 mega ne ha 640 (effettivi 68)
REPERGOGIAN
30-12-2005, 08:01
prova a riavviare il tuo router e ricontrolla....ho pingato i tuoi primi hop e non li pingo 700ms......quindi deduco che sia un problema tuo.
quoto
toretto1977
30-12-2005, 11:57
ciao grazie per l'interessamento ma non credo sia mio il problema perchè ho provato a cambiare il modem e addirittura ho montato anche un nuovo hard disk con il sistema operativo vergine senza nussuna installazione software extra ma lo stesso... comunque in questo momento ho rifatto il tracert su maya.ngi.it ed ecco i risultati:
2 28 ms 65 ms 22 ms 213.205.16.100
3 27 ms 24 ms 53 ms 213.205.19.177
4 23 ms 22 ms 55 ms ge-3-0.rom16.ip.tiscali.it [213.205.17.81]
5 69 ms 79 ms 34 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 34 ms 53 ms 33 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 47 ms 83 ms 78 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
8 39 ms 75 ms 78 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 44 ms 38 ms 53 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
come vedete oggi va meglio sembra ed io non ho fatto niente quindi secondo me è la linea che va e viene ma più che va!!!!
speriamo bene cmq grazie a tutti per i consigli!!!!
REPERGOGIAN
30-12-2005, 12:04
adesso hai provato con l'usb?
sei si direi che il ping è quasi normale
se provi con un router si abbassa di circa 10 ms
facce sapè
toretto1977
30-12-2005, 12:33
adesso hai provato con l'usb?
sei si direi che il ping è quasi normale
se provi con un router si abbassa di circa 10 ms
facce sapè
No veramente ho provato sempre con il mio router Wireless... ma sto notando che in questo preciso momento la velocità sta cominciando a calare a vista d'occhio!!!!!
REPERGOGIAN
30-12-2005, 12:49
mmm
sti wireless non mi hanno mai convinto
toretto1977
30-12-2005, 16:46
Secondo voi è anche possibile che la velocità di download mi va sui 3 kbyte/s quando scarico qualcosa dal web???
Tiscali 2 Mega .... prima mi scaricava a 160 kbyte/s .... e dall'8 di dicembre mi va a 3!!!!
un problema deve esserci per forza!!!
Secondo voi è anche possibile che la velocità di download mi va sui 3 kbyte/s quando scarico qualcosa dal web???
Tiscali 2 Mega .... prima mi scaricava a 160 kbyte/s .... e dall'8 di dicembre mi va a 3!!!!
un problema deve esserci per forza!!!
sicuro che c'è un problema da qualche parte!
la 2mega ti dovrebbe andare sempre al massimo.
ragazzi c'è qualcuno di palermo con tiscali 2mb?
fantacalcio
01-01-2006, 14:35
Ciao a tutti ,
io sono di palermo qui la mia storia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028291
ora sono tornato con Telecoz ,visto che wind di mettermi l'adsl nn ne voleva sapere (preferisce darla per fare nuove attivazioni), l'ADSL ancora non l'ho richiesta perchè con telecom nn la voglio fare(20€ x 640kbps è una rapina, sopratutto vista la qualità di Alice) ma tiscali mi offre o la stessa cosa di telecom(640Kbps\20€ al mese...perchè la 2mega nn c'è),o altrimenti è disp. solo la 4mega(30€\mese) in wholesale che tutti dicono che fa schifo!Non so propio cosa fare...fastweb solo l'ombra dei cartelloni pub.ma copertura niente...sembra di essere nel deserto cosa mi consigliate di fare?
Ciao a tutti ,
io sono di palermo qui la mia storia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028291
ora sono tornato con Telecoz ,visto che wind di mettermi l'adsl nn ne voleva sapere (preferisce darla per fare nuove attivazioni), l'ADSL ancora non l'ho richiesta perchè con telecom nn la voglio fare(20€ x 640kbps è una rapina, sopratutto vista la qualità di Alice) ma tiscali mi offre o la stessa cosa di telecom(640Kbps\20€ al mese...perchè la 2mega nn c'è),o altrimenti è disp. solo la 4mega(30€\mese) in wholesale che tutti dicono che fa schifo!Non so propio cosa fare...fastweb solo l'ombra dei cartelloni pub.ma copertura niente...sembra di essere nel deserto cosa mi consigliate di fare?
se nessun gestore ti copre con la propria rete, la cosa migliore penso che sia metterti alice 640, nella versione 640 alice non è malvagia, anzi.... e poi cmq le offerte degli altri gestori a 640 sono tutte di qualità uguale se non inferiore alla telecom, a parer mio ti conviene andare su alice, almeno ti eviti anche le storie che fanno gli altri per l'attivazione o per un guasto scaricando la colpa su telecom :rolleyes:
p.s.: lascia perdere le 4 mega wholesale che sono una schifezza :fagiano:
p.p.s.: evita come la morte tele2! :D
Ciao a tutti ,
Ciao..anche io sono di Palermo..ho Tele2 e non posso che confermarti di aver tribolato un mese prima che Telecom permettesse l'attivazione a Tele2, anche se ormai ero libero da Tin.it da metà maggio! :muro:
Ora arriviamo al dunque..la qualità è ottima, cosa che credo valga x tutte le 640.. e 12€ in meno all'anno rispetto ad Alice fanno sempre comodo :D
In bocca al lupo per la scelta ;)
fantacalcio
01-01-2006, 19:43
Ciao,
a me sinceramente Tele2 non mi ispira fiducia...poi mi sembra come se fosse la Telecom e poi 12€ in - all'anno tanto per dire abbiamo il prezzo + basso quando poi per ogni guasto chiedono sempre a Telecom non è un granchè...
Per il resto questo maledetto monopolio di Telecom mi costringe a fare la 640Alice , o potrei al massimo fare la stessa cosa con Tiscali...ma Telecom ha fatto passare troppo tempo per l'attivazione dell' Adsl a molti miei amici...
Quali sono i tempi di attivazione di Tiscali?
Altra ipotesi NGI 1280/256 o nella versione per 3 mesi a 46€\mese o direttamente in un anno a...37€\mese con banda garantita 95% che non penso sia male come qualità...che dite?
Un mio amico che ha tiscali ha fatto la richiesta a luglio e lo hanno attivato a ottobre..
Ciao,
a me sinceramente Tele2 non mi ispira fiducia...poi mi sembra come se fosse la Telecom e poi 12€ in - all'anno tanto per dire abbiamo il prezzo + basso quando poi per ogni guasto chiedono sempre a Telecom non è un granchè...
Per il resto questo maledetto monopolio di Telecom mi costringe a fare la 640Alice , o potrei al massimo fare la stessa cosa con Tiscali...ma Telecom ha fatto passare troppo tempo per l'attivazione dell' Adsl a molti miei amici...
Quali sono i tempi di attivazione di Tiscali?
Altra ipotesi NGI 1280/256 o nella versione per 3 mesi a 46€\mese o direttamente in un anno a...37€\mese con banda garantita 95% che non penso sia male come qualità...che dite?
tele2 te la sconsiglio vivamente, oltre ai problemi di velocità e di ping soffre spesso di altri problemi in fase di connessione e sono molto abili nel metterci il più tempo possibile per riparare i guasti (o non ripararli affatto) e scaricare le colpe su di telecom... e ripeto non sono casi sporadici, basta che fai una ricerca dei 3d su tele2 in questa sezione e te ne renderai conto ;)
per quanto riguarda i tempi di attivazione effettivamente in quel caso la responsabilità è di telecom, dato che tutti i gestori per attivarti la linea danno disposizioni a telecom... quindi non è che ci sia sta gran differenza tra telecom, tiscali o altri in fase di attivazione... a me a suo tempo per attivare tele2 ci misero quasi due mesi, mentre altri amici che avevano scelto alice sono stati collegati in una ventina di giorni...
se non hai altre alternative che la 640 ti consiglio di fare telecom e di lasciar perdere le altre, almeno negli accessi in wholesale a conti fatti è ancora alice la migliore... tanto più che per la fascia 640/19,95 € i prezzi sono gli stessi...
NGI è sicuramente ottima come qualità, ma i prezzi sono esagerati secondo me...
hola a tutti
io, da qualche giorno, ho richiesto la TIscali 640 Flat, quindi credo che più avanti se avrò problemi verrò a sbirciare questo forum ;)
attualmente ho l'adsl dell'alcotek il cui contratto terminerà il 13 gennaio per cui conto di aver Tiscali già dal 14 :asd:
ovviamente scherzo, spero però di averla entro fine mese...
ad altri è acapitato di dover passar a Tiscali? e quanto ci ha messo a darvi la'ccesso?
grassie e buon anno.
Norberto
03-01-2006, 10:31
La richiesta di attivazione l'ho fatta il 13 settembre...dopo quasi quattro mesi ieri sera ho visto accendersi il led del segnale adsl...sapete quanto dovrò attendere ora per poter navigare?
La richiesta di attivazione l'ho fatta il 13 settembre...dopo quasi quattro mesi ieri sera ho visto accendersi il led del segnale adsl...sapete quanto dovrò attendere ora per poter navigare?
sei su rete telecom o su rete tiscali? cmq se hai già la portante in teoria dovresti già poter navigare... almeno per me è stato così :fagiano:
prova a configurare il modem con i parametri di tiscali e facci sapere :)
Norberto
03-01-2006, 10:51
Già provato ma nulla...al 130 mi hanno detto di attendere la loro email...speriamo arrivi presto!!!
Già provato ma nulla...al 130 mi hanno detto di attendere la loro email...speriamo arrivi presto!!!
boh io appena avuta la portante già dal pomeriggio stesso sono riuscito a navigare... :fagiano:
la loro email mi è arrivata vari giorni dopo :D
ma se provi a connetterti ti da' qualche errore il modem? tipo errore di autenticazione o qualcosa del genere? se si, vuol dire che effettivamente devi aspettare l'attivazione "ufficiale" ;)
Norberto
03-01-2006, 11:32
Sinceramente non so se ho fatto tutto giusto...è la prima volta che cerco di configurare un modem adsl...effettivamente ricevo degli errori ma devo ancora entrare nel discorso e capire a cosa sono dovuti per me è tutto nuovo...può darsi sia colpa mia...grazie comunque intanto leggo in giro e attendo!
toretto1977
04-01-2006, 12:47
Sono di nuovo qua, ho scassato ininterrottamente quelli di tiscali e loro dicono di non aver nessun guasto, download dal web a 3 kb/s con un adsl 2 mega!!! C'e qualcuno di roma che ha il mio stesso problema?
Grazie
REPERGOGIAN
04-01-2006, 12:50
fatti prestare un router o modem diverso dal tuo wireless
da qui a quanto scarichi
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso
uso agnitum come firewall
e ho tutto blocked
la 80 me la vede closed
come la 3675
booo :confused: :confused:
qualcun'altro puo' testare x favore
tnx
ciaoo
booo :confused: :confused:
qualcun'altro puo' testare x favore
tnx
ciaoo
io ho sygate come firewall, mi vede tutto CLOSED tranne la 25, la 139 e la 445 che me le vede come BLOCKED...
sotto mi dice:
You are not fully protected:
We have detected that some of our probes connected with your computer.
devo dedurre che sygate è una schifezza come firewall? :doh:
FOXYLADY
04-01-2006, 16:53
io ho sygate come firewall, mi vede tutto CLOSED tranne la 25, la 139 e la 445 che me le vede come BLOCKED...
sotto mi dice:
You are not fully protected:
We have detected that some of our probes connected with your computer.
devo dedurre che sygate è una schifezza come firewall? :doh:
In realtà la situazione ideale è che tutte le porte siano blocked, significa che le porte sono invisibili e non rispondono se sollecitate dall'esterno, quindi il tuo problema sono le porte closed, è strano comunque che dietro un firewall come sygate ti dia quel risultato.
Io ho fatto il test e risulta tutto blocked, però a me tiscali ha dato in comodato d'uso il router modem con firewall integrato UT-300R2U.
Ciao
toretto1977
04-01-2006, 20:53
fatti prestare un router o modem diverso dal tuo wireless
da qui a quanto scarichi
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso
Ciao in questo momento sto scaricando un utility da questo sito a 15 kb/s già meglio di 3!!!!
Ciao in questo momento sto scaricando un utility da questo sito a 15 kb/s già meglio di 3!!!!
scusa che modem usi?
che valori hai di snr e di attenuazione?
c'è qualche serio problema perchè è impossibile tu vada a quelle velocità ridicole. la colpa al 90% non è dell'adsl a meno che non ti abbiano attaccato proprio a un dslam fuso ma non penso, sono praticamente nuovi perchè tutti adsl2+ (possono ovviamente funzionare anche in adsl1).
il mio inquilino (io abito nella scala A;lui nella B) è coperto dal SA di tiscali,ed è collegato alla stessa centrale mia.
Dite che c'è bisogno di chiedere al call center di tiscali se io sono coperto dalla loro rete tiscali?Oppure vado sicuro poichè il mio inquilino lo è?
una telefonata al 130 non ti costa niente. al max 10 minuti di attesa, più o meno lo stesso tempo che stare a discuterne qui sul forum! sarà anche inutile ma che ti costa, chiama!!! ;)
P.S.
Dove vivo io c'è un palazzo che ha 2 armadi di derivazione. Uno è sotto una centrale e uno è attaccato ad un'altra perchè il palazzo si trova proprio al confine di copertura delle due centrali... Infatti quelli che abitano lì alcuni hanno il numero che inizia con BA, altri che inizia con UM dove le lettere sono numeri.
fantacalcio
06-01-2006, 13:12
Ciao a tutti,
qualke post prima ho raccontato la mia situazione...ma ieri ho avuto un dubbio...quando ero in ull con wind prima di passare a telecom(per poi fare la2mega di tiscali) ho controllato la copertura di tiscali del mio palazzo(7 piani unica scala) e risultavano coperti dalla SuperVelocità di Tiscali e vi era la 2 mega...ieri ricontrollo e io sono l'unico del mio palazzo che non ha la copertura per la 2Mega di tiscali... :muro: , sia l'inquilino sopra di me che quello sotto sono coperti...così come tutti gli altri inquilini..tutti tranne io... :cry: , chiamo il 130 e chiedo spiegazioni perchè spiego sono in fase di scelta dell'adsl e 640a 20€ con tiscali e con telecom non cambia niente anzi loro si appogerebbero sempre a telecom...e magari è un'errore di inserimento dei miei dati ma in realtà io sono coperto...l'operatore(hanno risposto in tempi eccellenti!) mi dice che non può fare niente l'unica cosa che posso fare è attivare la 640 e se sarò coperto dalla2mega loro mi passeranno a 2mega in automatico...poi l'operatore mi chiede anche il num di uno dei miei vicini e controlla quanto da me affermato...ma mi dice che purtroppo nn si pò far niente per verificare se in realtà sono coperto dalla 2mega...solo attivare la 640 e poi vedere cosa succede...ma è mai possbile, che posso fare...? :muro: :cry: intanto gli scrivo...
Ciao a tutti,
qualke post prima ho raccontato la mia situazione...ma ieri ho avuto un dubbio...quando ero in ull con wind prima di passare a telecom(per poi fare la2mega di tiscali) ho controllato la copertura di tiscali del mio palazzo(7 piani unica scala) e risultavano coperti dalla SuperVelocità di Tiscali e vi era la 2 mega...ieri ricontrollo e io sono l'unico del mio palazzo che non ha la copertura per la 2Mega di tiscali... :muro: , sia l'inquilino sopra di me che quello sotto sono coperti...così come tutti gli altri inquilini..tutti tranne io... :cry: , chiamo il 130 e chiedo spiegazioni perchè spiego sono in fase di scelta dell'adsl e 640a 20€ con tiscali e con telecom non cambia niente anzi loro si appogerebbero sempre a telecom...e magari è un'errore di inserimento dei miei dati ma in realtà io sono coperto...l'operatore(hanno risposto in tempi eccellenti!) mi dice che non può fare niente l'unica cosa che posso fare è attivare la 640 e se sarò coperto dalla2mega loro mi passeranno a 2mega in automatico...poi l'operatore mi chiede anche il num di uno dei miei vicini e controlla quanto da me affermato...ma mi dice che purtroppo nn si pò far niente per verificare se in realtà sono coperto dalla 2mega...solo attivare la 640 e poi vedere cosa succede...ma è mai possbile, che posso fare...? :muro: :cry: intanto gli scrivo...
secondo me la procedura di verifica scazza perchè con il passaggio in ULL a Wind e poi il rientro in telecom evidentemente è cambiata qualcosa nel database delle numerazioni... cmq in teoria se tutti gli altri sono coperti dalla 2 mega dovresti essere coperto anche tu, se siete tutti collegati alla stessa centrale :fagiano:
il tuo numero sarà stato depennato dal database nel momento in cui hai fatto l'ull wind e ora non è più stato reinserito.
è come dice pierodj.
il trucchetto per sapere se sei collegato alla stessa centrale dei tuoi vicini (cosa probabile al 99%) è quello di guardare le prime 2 cifre del numero di telefono. se sono uguali sei a cavallo, se non sono uguali non è detta l'ultima parola visto che una centrale può servire più archi di numerazione, cerca un vicino di casa che ha le prime due cifre uguali alle tue. se lui è coperto lo sei anche tu.
alephant
06-01-2006, 17:45
Ho anche io lo stesso problema e, anche se la centrale di appartenenza è di fatto nota e sicura, per via dei suoi sistemi automatizzati Tiscali mi ha attivato la 4MB wholesale (per fortuna sta funzionando abbastanza bene) anzichè la 12MB e promette il passaggio appena i database saranno aggiornati.
Questa mattina un mio collega, invischiato nella stessa situazione, ha chiamato il 187. Fortunatamente ha trovato un tizio cortese - digitando al menu la sequenza 5-2-proprio numero di telefono - e (sembra) non del tutto incompetente, il quale gli ha detto: l'aggiornamento dei database avviene ogni 40 giorni (lavorativi probabilmente). Siccome tale intervallo è, nel suo caso, trascorso gli ha aperto un sollecito per inserire il suo numero negli elenchi, dicendo che l'operazione sarebbe stata svolta in 5 giorni.
Ora mi sono attaccato al telefono pure io :D
il tuo numero sarà stato depennato dal database nel momento in cui hai fatto l'ull wind e ora non è più stato reinserito.
è come dice pierodj.
il trucchetto per sapere se sei collegato alla stessa centrale dei tuoi vicini (cosa probabile al 99%) è quello di guardare le prime 2 cifre del numero di telefono. se sono uguali sei a cavallo, se non sono uguali non è detta l'ultima parola visto che una centrale può servire più archi di numerazione, cerca un vicino di casa che ha le prime due cifre uguali alle tue. se lui è coperto lo sei anche tu.
:mano:
a proposito, quando vado a verificare la mia centrale di appartenenza su scoutnoventa.it mi dice numero telefonico errato o connessione in ULL mentre al momento non sono ancora in ULL... :mbe:
una volta ero riuscito a verificare la centrale di appartenenza da un altro sito, dove lo script ti restituiva un codice numerico e dovevi andare a spulciarti un foglio excel per vedere a quale centrale corrispondeva :D
hai qualche spiegazione in proposito? :)
all'inizio ho pensato che avessero fatto qualche casino nel db delle numerazioni quando ho chiesto la tuttoincluso (poi non attivata :rolleyes: ), però nella verifica della copertura su tiscali e sugli altri siti non ho problemi... :help:
fantacalcio
07-01-2006, 11:34
è come dice pierodj.
confermo che tutte le abitazioni del mio palazzo iniziano con tutti i primi 3 numeri(oltre il prefisso ovviamente ;) ) uguali ai miei...quindi da come dite voi dovrei essere coperto :sperem: ...ma per far aggiornare il db a chi mi devo rivolgere?
P.s. sono rientrato a Telecom dal 22nov. circa...
puntovale
07-01-2006, 13:28
io sto avendo una marea di problemi con la portante... in pratica va e viene in continuazione. Ho cambiato router ma il problema persiste. La cosa più fastidiosa è che ogni volta che il router perde la portante devo entrare nella pagina di configurazione del router stesso e riconnettermi da lì. Esiste un modo per collegarsi senza dover accedere alla pagina di configurazione dello stesso ?
REPERGOGIAN
07-01-2006, 13:32
ma questi problemi li hai da poco?
i valori di margine e attenuazione li avevi buoni?
che router hai?
ma per far aggiornare il db a chi mi devo rivolgere?
Sei coperto al 100%. Del database a te non frega nulla. Fai l'abbonamento e loro quando vedranno la centrale a cui sei collegato capiranno che in realtà sei coperto. Di sicuro non ti rifilano l'wholesale se la centrale è già predisposta per l'ULL perchè a loro l'wholesale costa di più.
Verifica la tua centrale inserendo qualche numero dei tuoi vicini qui:
A questo punto quando fai l'abbonamento puoi rimarcare il fatto che sei sotto quella centrale e che è coperta anche se il tuo numero non è più nel database. Comunque loro se ne accorgono sicuramente in fase di attivazione però farglielo notare è meglio per velocizzare la cosa.
alephant
07-01-2006, 17:17
E' quel che speravo mi accadesse, in realtà mi hanno dato la wholesale, speriamo che almeno il passaggio avvenga presto (l'email di attivazione mi è arrivata il 27/12).
fantacalcio
07-01-2006, 18:33
Sei coperto al 100%. Del database a te non frega nulla. Fai l'abbonamento e loro quando vedranno la centrale a cui sei collegato capiranno che in realtà sei coperto. Di sicuro non ti rifilano l'wholesale se la centrale è già predisposta per l'ULL perchè a loro l'wholesale costa di più.
Verifica la tua centrale inserendo qualche numero dei tuoi vicini qui:
A questo punto quando fai l'abbonamento puoi rimarcare il fatto che sei sotto quella centrale e che è coperta anche se il tuo numero non è più nel database. Comunque loro se ne accorgono sicuramente in fase di attivazione però farglielo notare è meglio per velocizzare la cosa.
Ottimo...infatti la centrale è sempre la stessa...ora due dubbi:
1-Metodo attivazione attivo online dal sito ,mando fax per richiedere l'attivazione segnalando che in centrale è disp. la2mega , o tramite il 130?
2-Modem\Router quale compro visto che non lo voglio prendere a noleggio?vorrei avere il firewall hardware senza spendere miliardi...casomai potete anche rimandarmi a qualke altro 3d chiaro ed efficace sull'argomento...
puntovale
07-01-2006, 19:39
ma questi problemi li hai da poco?
i valori di margine e attenuazione li avevi buoni?
che router hai?
diciamo che prima le cadute di segnale erano sporadiche ma ora la cosa sta diventando insopportabile. Mi trovo a 750 metri dalla centrale, il valore dell' snr è di 17 db mentre quello di attenuation è di 12 -13 db. Il router è un netgear dg632 ma anche mettendo l'ericsson hm220dp la situazione non cambia
REPERGOGIAN
07-01-2006, 20:17
hai telefoni cordless?prolunghe?
i filtri su tutti i telefoni li hai?
puntovale
07-01-2006, 20:43
filtri non ne ho in quanto l'adsl è su linea dedicata (a casa ho l'isdn). Ho provato ad aprire la presa del telefono(adsl) a muro ed ho notato che c'è un ponticello che si può levare (tipo quelli che si trovano sul retro di un hard disk per settarlo su master o slave) . Tu sai se serve a qualcosa?
REPERGOGIAN
07-01-2006, 20:46
non so sinceramente
ma qui in giro c'è chi ne sa
aspetta altre risposte
ciaz
OldBlackEagle
07-01-2006, 21:46
filtri non ne ho in quanto l'adsl è su linea dedicata (a casa ho l'isdn). Ho provato ad aprire la presa del telefono(adsl) a muro ed ho notato che c'è un ponticello che si può levare (tipo quelli che si trovano sul retro di un hard disk per settarlo su master o slave) . Tu sai se serve a qualcosa?
Manda una foto se ti è possibile... Molto dettagliata in alta risoluzione...
Forse è solo un normalissimo ponticello per chiudere il contatto...
Il Filtro serve lo stesso, per tagliare eventuali disturbi esterni alla Linea. Mettine uno lo stesso e prova...
Saluti...
OldBlackEagle
fantacalcio
09-01-2006, 08:13
1-Metodo attivazione attivo online dal sito ,mando fax per richiedere l'attivazione segnalando che in centrale è disp. la2mega , o tramite il 130?
2-Modem\Router quale compro visto che non lo voglio prendere a noleggio?vorrei avere il firewall hardware senza spendere miliardi...casomai potete anche rimandarmi a qualke altro 3d chiaro ed efficace sull'argomento...
Un aiuto sopratutto sul secondo quesito?Please... :)
2-Modem\Router...
Ti consiglio prima di telefonare al 130 e spiegare che tu intendi fare l'abbonamento dal sito (sempre meglio, i dati li inserisci tu direttamente) e che ti serve il numero di fax a cui mandare due righe per dire che la centrale è coperta ma che il tuo numero non è più nei database.
Fai l'abbonamento online.
Mandi il fax.
Passano due/tre giorni.
Chiami il 130 per accertarti che il fax sia stato allegato alla tua pratica e che non sia rimasto orfano.
Sul modem/router passo la mano...
fantacalcio
09-01-2006, 16:19
Qualke anima pia x un aiuto? :ave:
REPERGOGIAN
09-01-2006, 16:52
allora dato che parli di router
ti dico
robotics 9107 o 9108
o A02-RA111 Atlantis Land (per adesso limitato a 17 megabit in download)
sono usati da chi ha la 12 e la 24 mega, funzionano e sono tutti soddisfatti..
sono adsl2+ se un domani volessi prendere una dsl @ 12 o + mega
se per te sono esagerati non saprei cosa consigliarti
ciaz
ti dico
robotics 9107 o 9108
ciaz
la limitazione è di 14mbit in router mode....oltre 1750 non l'ho visto andare.
REPERGOGIAN
09-01-2006, 17:21
:D
mi sono confuso
p.s
@fantacalcio
ho trovato alcuni pareri strani sul 9107
nella sezione networking del forum e leggiti i pareri anche sugli altri
certo che la telefonata in cui registrano la richiesta di attivazione l'è proprio strana... fa quasi pensar ad una probabile gabola che c'è dietro...
fantacalcio
10-01-2006, 08:59
ti dico
robotics 9107 o 9108
ciaz
l'antlantis ha un buon prezzo , non l'ho mai sentito nominare nn essendo esperto in tale campo...ma da problemi col mulo?
Ciao e grazie
l'antlantis ha un buon prezzo , non l'ho mai sentito nominare nn essendo esperto in tale campo...ma da problemi col mulo?
Ciao e grazie
io ho l' A02-RA111 e da quando ce l'ho non ho avuto problemi col mulo...almeno per come lo uso io, ieri ho avuto un problema usando bitcomet, un problema di freeze che non ho mai avuto con azureus anche mettendolo sotto sforzo.....
Sta di fatto che risulta essere il miglior router per adsl2+ (ok per la 12mbit) a parte la sua limitazione in down di 14mbit....voglio sempre sottolinearlo questo.
Norberto
10-01-2006, 19:26
13/09/2005 10/01/2006
DOPO QUATTRO MESI E' ARRIVATA :D :D :winner: :winner: :winner:
REPERGOGIAN
10-01-2006, 19:37
testa testa :O
cmq anche stasera ping sui 120ms :mad:
REPERGOGIAN
10-01-2006, 20:17
si metteranno a lavorare sulle linee alle 9? :confused:
si metteranno a lavorare sulle linee alle 9? :confused:
boh... forse hanno dei problemi sulle linee che con l'aumentare del traffico di sera causano questi rallentamenti... magari i lavori dei prox giorni sono dovuti proprio a questo :boh:
cmq ora è sulla 90ina il ping... :O
Ciao a tutti!
Vivo da solo da poco e non ho ancora ne il telefono e ne l'adsl. Per questioni di spesa sono molto indeciso su cosa fare ma questa di tiscali mi sembrerebbe una buona offerta se magari affiancata da un voip... solo che mi bloccano un paio di punti!
1. mio cugino che lavora in fastweb mi ha sempre detto che con tiscali, se scarichi oltre 30GB in un mese ti blocca la banda fino al mese successivo... è vero o devo picchiarlo per aver ignorato quest'offerta fino ad ora??
2. si possono usare i p2p, nel senso, non ci sono filtri o quant'altro??
3. qualcuno sa com'è la linea a Cinisello Balsamo?
Ringrazio in anticipo per le risposte, scusate se ho chiesto cose ovvie ma non riesco a leggere tutto il post per motivi di tempo!
andrea
REPERGOGIAN
12-01-2006, 15:16
Ciao a tutti!
1. mio cugino che lavora in fastweb mi ha sempre detto che con tiscali, se scarichi oltre 30GB in un mese ti blocca la banda fino al mese successivo... è vero o devo picchiarlo per aver ignorato quest'offerta fino ad ora??
mio cuggino mio cuggino...mio cuggino è laureato..
picchialo anche per me ;)
2. si possono usare i p2p, nel senso, non ci sono filtri o quant'altro??
nessun filtro fin'ora
Come faccio (ho un modem Roper)?
BTW Stamattina alle 9:30 (l'appuntamento era alle 8:30) mi chiama uno di telecom che dice:"perchè dovrei venire? Prima devo verificare in centrale" :muro:
Al che io:"Che c...zo ne so io perchè devi venire, siete stati voi (Telecom) che avete detto che volevate fare un test sulla mia linea" ed è finita in rissa :mad: :mad:
Aggiornamento della puntata precedente:
-x Tiscali il problema è la rumorosità della linea in casa mia
-oggi Telecom viene controlla (non ero in casa personalmente) e lascia detto a mia moglie che è tutto OK e che il problema è di Tiscali
-di richiedere a Tiscali un sopralluogo congiunto
Pensate che ne verrò mai fuori?
Ciao
F.
REPERGOGIAN
12-01-2006, 17:33
ciao ftripic
cerca di dirmi bene il modello del roper
ciao ftripic
cerca di dirmi bene il modello del roper
Il modem è: Roper ADSL Model ROADSLC-U
Ho chiamato Tiscali che mi ha detto che Telecom ha chiuso la chiamata indicando un problema sulla sua rete mentre a me ha detto che la linea è perfetta.
Tiscali mi ha detto che stanno rilevando una attenuazione di 63.5db e un snr di 6db.
Comunque hanno fatto richiesta di un intervento congiunto.
Secondo me non ce la posso fare :(
Grazie x il supporto
F.
OldBlackEagle
12-01-2006, 23:27
Ho chiamato Tiscali che mi ha detto che Telecom ha chiuso la chiamata indicando un problema sulla sua rete mentre a me ha detto che la linea è perfetta.
Tiscali mi ha detto che stanno rilevando una attenuazione di 63.5db e un snr di 6db.
Grazie x il supporto
F.
Descrivi l'impianto telefonico di casa Tua, se è datato, devi togliere la scatoletta grigia che metteva la Telecom negli anni 90... Controlla tutte le prese telefoniche, che non ci siano condensatori o resistenze varie, (Togli TUTTO), poi per ultima cosa usi FILTRO ADSL o SPLITTER? (Prova a toglierli o cambiarli), insomma forse hai qualcosa dentro casa che non và!!!
Saluti...
REPERGOGIAN
13-01-2006, 07:37
Grazie x il supporto
F.
allora
inizia a vedere a che distanza sei dalla centrale
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp (per sapere la centrale)
www.tuttocitta.it (per la distanza...usa pedonale)
poi il tuo modem dovrebbe cmq avere un pannello di opzioni
al quale si accede o dall'icona nella tray o da start/programmi
se lo trovi aprilo e cerca se leggi margine ed attenuazione
stanno rilevando una attenuazione di 63.5db e un snr di 6db.
Minchia!!!! :eek: :eek: :eek:
Ciao cerco di rispondere a tutti:
Non dovrebbero esserci grandi problemi fisici in casa in quanto: la casa è abbastanza nuova (1994) di buona qualità, in casa non ho nessun altro apparecchio, ho provato anche collegando direttamente il modem alla linea senza filtri, splitter o altro, e poi per un mese è andato tutto bene
La distanza tra casa mia e la centrale è meno di 1 km.
:muro: :muro:
Oggi il servizio clienti di Tiscali mi ha mandato un SMS che dice il mio guasto tecnico è stato chiuso. Ho provato ed il mio modem mi dice che sono allineato a 928 Kbs. :muro:
Continuo a pensare che non ce la posso fare
F.
OldBlackEagle
13-01-2006, 13:53
Ciao cerco di rispondere a tutti:
Non dovrebbero esserci grandi problemi fisici in casa in quanto: la casa è abbastanza nuova (1994) di buona qualità, in casa non ho nessun altro apparecchio, ho provato anche collegando direttamente il modem alla linea senza filtri, splitter o altro, e poi per un mese è andato tutto bene
Oggi il servizio clienti di Tiscali mi ha mandato un SMS che dice il mio guasto tecnico è stato chiuso. Ho provato ed il mio modem mi dice che sono allineato a 928 Kbs. :muro:
F.
Se casa TUA è del 1994, devi guardare dentro la scatola dove ti arriva la LINEA TELEFONICA, descrivi come sono i collegamenti, quanti fili sono collegati e sopratutto mi serve sapere i COLORI!!! Ho avuto una caso simile al TUO!!! E forse so qual'è il TUO Problema... Fai questo controllo... Ed informaci...
REPERGOGIAN
13-01-2006, 14:28
F.
fatti prestare un altro modem
poi per un mese è andato tutto bene
Da quello che dici MAGARI è successo che un tuo vicino di casa si è fatto portare la linea o comunque un doppino. Può essere che installando un nuovo doppino hanno danneggiato il tuo o nei tubi corrugati o nelle scatole di derivazione o direttamente nella morsettiera. ora facendo un cattivo contatto hai pessimi valori di linea, è plausibile anche se è raro succedano cose del genere.
Non mi stupisco più di niente ormai. Faccio un esempio: quando spellano i fili per collegarli a una morsettiera, può essere una derivazione come un dslam, se "ci danno troppo" con la forbice finisce che incidono pure il filamento di rame, magari senza tranciarlo del tutto. A quel punto lo avvitano e lo serrano e le cose all'inizio funzionano. Peccato poi che basta che quel doppino venga mosso una volta avanti e una volta indietro e...tac! si spezza il filo di rame.....
Ho visto coi miei occhi tecnici, non di Telecom ma di un'azienda che lavora anche per telecom, che mentre spellavano i fili si fumavano una canna.........ora senza fare moralismi ipocriti mi limito a dire solo che è più facile che quel tizio "ci dia troppo dentro con le forbici" quando spella i cavi.
All'inizio le cose funzionano, peccato che poi alla prima volta che i doppini su quella morsettiera vengono un po' mossi (tipo per aggiungerne uno) si spezzino i filamenti di rame incisi perchè spellati in modo grossolano.
OldBlackEagle
14-01-2006, 00:12
...Ho visto coi miei occhi tecnici, non di Telecom ma di un'azienda che lavora anche per telecom, che mentre spellavano i fili si fumavano una canna.......
...All'inizio le cose funzionano, peccato che poi alla prima volta che i doppini su quella morsettiera vengono un po' mossi (tipo per aggiungerne uno) si spezzino i filamenti di rame incisi perchè spellati in modo grossolano.
Tutti Tossici questi Tecnici TLC... (Magari fosse come dici Tu!!!).
Se si spezza il Filo A o B il Servizio semplicemente non funziona più...
Sarei più propenso per un problema di basso isolamento (Causa principale: Ossido sulla morsettiere del Box Telecom, oppure TOPI!!!)... Ma basta una misura di isolamento per sapere esattamente dove si trova il "corto"...
(Parla un Tecnico... Che ha smesso di Fumare!!!)...
Se si spezza il Filo A o B il Servizio semplicemente non funziona più...
Ehh no! Sai bene che una cosa non è detto sia nera o bianca, può essere anche grigia.
Intanto un filo di rame inciso come ho detto prima, anche se non completamente rotto, non ha la stessa capacità conduttiva dello stesso filamento privo dell'incisione "pesante" e maldestra.
E poi sai anche che quelle spaccature si possono avere persino all'interno dell'isolamento rosso o bianco....Succede nei doppini molto vecchi senza la guaina di protezione grigia attorno alla treccia, specialmente sotto sollecitazioni per infilare nuovi doppini all'interno di canaline condominiali che scoppiano e dove lo spazio scarseggia... Anche lì... a volte si formano delle curvettine lungo la treccia e invece di appianarla la tirano :eek: così queste curvette si strozzano diminuendo sì di dimensione ma diventando un punto debole nel futuro. Inutile stare a dire anche che spesso quando il doppino si spezza all'interno dell'isolante rosso o bianco il contatto avviene lo stesso anche se pessimo, perchè proprio l'isolante tiene unite le due parti.
Con questo non ho mica detto che tutti i tecnici siano dei fumati, però quelli li ho visti coi miei occhi. Li avrebbero dovuti licenziare per come lavoravano guarda...era da filmarli!!! Calpestavano ripetutamente la treccia scalciandola via per terra e creando continui grovigli...Questo con un bel cannone in mano che si passavano da uno all'altro. Era una commedia!
Poi l'amico lamentava uno scadimento improvviso dei valori di linea...
L'ossidazione è un processo che avviene progressivamente nel tempo. Non dall'oggi al domani.
L'ipotesi topi invece ci può stare tutta e il loro effetto è immediato come la mia ipotesi del doppino semi-tranciato dovuto ad un precedente punto di estrema fragilità che ha ceduto sotto sollecitazione/movimento.
OldBlackEagle
14-01-2006, 11:50
...Poi l'amico lamentava uno scadimento improvviso dei valori di linea...
L'ossidazione è un processo che avviene progressivamente nel tempo. Non dall'oggi al domani.
L'ipotesi topi invece ci può stare tutta e il loro effetto è immediato come la mia ipotesi del doppino semi-tranciato dovuto ad un precedente punto di estrema fragilità che ha ceduto sotto sollecitazione/movimento...
:D Ma si dai... abbiamo solo fatto ipotesi, sta di fatto che l'amico ha una Linea Fetente... Per cui deve solo spaccare i cosidetti al servizio clienti... Alla Fine sta coppia telefonica la possono anche cambiare se Vogliono...
Ve ne racconto un'altra, (mia personale), sul Telefono di casa mia dove ho anche la Mia ADSL2+! Con Valori OTTIMI, indovina un pò? DIAFONIA, sento la vicina di casa quando telefona sembriamo in CHAT su SKYPE!!! Bhe dopo avere aspettato, (sai magari coincidenze), mi rompo e chiamo il 187, per reclamare, (mi qualifico come collega...), ebbene fanno una misura "al volo", ebbene si avevo anch'io un "corto". Passano 48 Ore, mi chiama l'omino Telecom di Cagliari, e mi dice che per Lui è tutto a posto. Vado a controllare, guarda caso, la DIAFONIA SCOMPARSA... I VALORI DELL'SNR MARGIN, molto migliorati... Per cui, adesso dove sta la VERITA'? :mbe:
:D Ma si dai... abbiamo solo fatto ipotesi, sta di fatto che l'amico ha una Linea Fetente... Per cui deve solo spaccare i cosidetti al servizio clienti... Alla Fine sta coppia telefonica la possono anche cambiare se Vogliono...
Ve ne racconto un'altra, (mia personale), sul Telefono di casa mia dove ho anche la Mia ADSL2+! Con Valori OTTIMI, indovina un pò? DIAFONIA, sento la vicina di casa quando telefona sembriamo in CHAT su SKYPE!!! Bhe dopo avere aspettato, (sai magari coincidenze), mi rompo e chiamo il 187, per reclamare, (mi qualifico come collega...), ebbene fanno una misura "al volo", ebbene si avevo anch'io un "corto". Passano 48 Ore, mi chiama l'omino Telecom di Cagliari, e mi dice che per Lui è tutto a posto. Vado a controllare, guarda caso, la DIAFONIA SCOMPARSA... I VALORI DELL'SNR MARGIN, molto migliorati... Per cui, adesso dove sta la VERITA'? :mbe:
io ho avuto lo stesso problema per due anni, sentivo distintamente le conversazioni altrui (e penso che gli altri sentissero le mie :fagiano: )...
poi misteriosamente quando hanno disattivato la portante di tele2 e mi hanno messo tiscali il problema è scomparso... :D :D
ora vabbè sono in ULL da un po' di giorni con il voip quindi è ancora meglio :sofico:
fantacalcio
14-01-2006, 21:04
Ti consiglio prima di telefonare al 130 e spiegare che tu intendi fare l'abbonamento dal sito (sempre meglio, i dati li inserisci tu direttamente) e che ti serve il numero di fax a cui mandare due righe per dire che la centrale è coperta ma che il tuo numero non è più nei database.
Mandi il fax.
Passano due/tre giorni.
Chiami il 130 per accertarti che il fax sia stato allegato alla tua pratica e che non sia rimasto orfano.
Attivazione richiesta (della 640Kbps in WS) oggi pomeriggio tramite sito e mandato fax per spiegare la mia situazione sulla centrale coperta dalla 2MB...martedì telefono al 130 e vediamo cosa mi dicono...speriamo che il tutto sia veloce ...inatnto sul modem\router penso che Atlantis A02-RA111 sia buono ma sto cercando di capire come mai la differenza di prezzo elevata con altri router come l'USR9108 o il NETGEAR DG834GT...qualcuno sa spiegarmi?
Attivazione richiesta (della 640Kbps in WS) oggi pomeriggio tramite sito e mandato fax per spiegare la mia situazione sulla centrale coperta dalla 2MB...martedì telefono al 130 e vediamo cosa mi dicono...speriamo che il tutto sia veloce ...inatnto sul modem\router penso che Atlantis A02-RA111 sia buono ma sto cercando di capire come mai la differenza di prezzo elevata con altri router come l'USR9108 o il NETGEAR DG834GT...qualcuno sa spiegarmi?
:) bene!
sui router proviamo a sentire che dice oldblackeagle...lui li ha provati tutti ormai! ;)
fantacalcio
14-01-2006, 21:28
Grazie barbera , speriamo bene.. :sperem:
A proposito ma durante l'attivazione nel sito non mi è stato chiesto se necessito di filtri tripolari o rj ...li inviano entrambi?io ho la presa tripolare...
OldBlackEagle
14-01-2006, 21:30
L'Atlantis A02-RA111 è più semplice costruttivamente parlando...
Ha solo una porta Ethernet, non ha il Wireless, arriva massimo in ADSL2+ ad agganciare una Portante di 17 Mega. Per cui castrato per la 24 Mega. Comunque per maggiori dettagli su questo Router c'è Maxrob!!! Poi se non ti interessa il Wireless c'è sempre l'USR9107, che costa meno, e va alla grande lo stesso!!!
fantacalcio
14-01-2006, 21:40
L'Atlantis A02-RA111 è più semplice costruttivamente parlando...
Ha solo una porta Ethernet, non ha il Wireless, arriva massimo in ADSL2+ ad agganciare una Portante di 17 Mega. Per cui castrato per la 24 Mega. Comunque per maggiori dettagli su questo Router c'è Maxrob!!! Poi se non ti interessa il Wireless c'è sempre l'USR9107, che costa meno, e va alla grande lo stesso!!!
Grazie 1000 :) , per nn andare OT ho scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10907482#post10907482 altri due quesiti su cavi etc... ;)
Chicco#32
15-01-2006, 22:20
ciao a tutti, è un po' che seguo il thred della 6mega perchè volevo attivarla, ma forse non ce la faccio con i soldi, quindi, potrei ripiegare sulla 2 mega....
ora mi sorge un dubbio....da qui la domanda.....anche con la due mega ci sono rischi per un'attivazione su linea Telecom wholesale rivenduta?
grazie
REPERGOGIAN
15-01-2006, 22:22
si stessi vecchi discorsi valgono anche con la 2
non ti sei ancora deciso, eh? :D
ma se il 130 ti conferma la copertura da subito, fattela
Chicco#32
15-01-2006, 22:33
si stessi vecchi discorsi valgono anche con la 2
non ti sei ancora deciso, eh? :D
ma se il 130 ti conferma la copertura da subito, fattela
no...no...ero indeciso se fare tiscali o libero...ma avendo spulciato un po' il thred relativo di libero sono scappato via....
ora sono certo di tiscali...devo valutare se ce la faccio economicamente con la 6 mega...
:rolleyes:
no...no...ero indeciso se fare tiscali o libero...ma avendo spulciato un po' il thred relativo di libero sono scappato via....
ora sono certo di tiscali...devo valutare se ce la faccio economicamente con la 6 mega...
beh la differenza non è tantissima, sono 10 euro al mese...
cmq puoi sempre partire con la 2 ed eventualmente passare a 6 in un secondo tempo :)
oltretutto considera che se sei coperto dalla loro rete, puoi metterti in ULL e quindi ti risparmi la bella sommetta di 30 euro di canone telecom ogni bimestre :oink:
all'inizio è stata dura convincere mio padre che ovviamente voleva cercare di pagare il meno possibile... :D
però poi mi sono reso conto che ogni mese pagavo: una 15ina di euro di canone telecom, quasi 30 di adsl tele2 (che era uno schifo) + le telefonate a consumo... la spesa mensile si aggirava sulla 60ina di euro minimo :rolleyes:
con tiscali alla fine per 44 euro al mese ho internet flat 2 mega, telefonia illimitata e due linee :oink: :D
OldBlackEagle
15-01-2006, 23:59
ciao a tutti, è un po' che seguo il thred della 6mega perchè volevo attivarla, ma forse non ce la faccio con i soldi, quindi, potrei ripiegare sulla 2 mega....
ora mi sorge un dubbio....da qui la domanda.....anche con la due mega ci sono rischi per un'attivazione su linea Telecom wholesale rivenduta?
grazie
Se controlli dal Sito di Tiscali, vedi se la Tua Centrale è coperta in Shared Access o ULL. Poi ti fai due calcoli e decidi...
Chicco#32
16-01-2006, 00:46
beh la differenza non è tantissima, sono 10 euro al mese...
cmq puoi sempre partire con la 2 ed eventualmente passare a 6 in un secondo tempo :)
oltretutto considera che se sei coperto dalla loro rete, puoi metterti in ULL e quindi ti risparmi la bella sommetta di 30 euro di canone telecom ogni bimestre :oink:
all'inizio è stata dura convincere mio padre che ovviamente voleva cercare di pagare il meno possibile... :D
però poi mi sono reso conto che ogni mese pagavo: una 15ina di euro di canone telecom, quasi 30 di adsl tele2 (che era uno schifo) + le telefonate a consumo... la spesa mensile si aggirava sulla 60ina di euro minimo :rolleyes:
con tiscali alla fine per 44 euro al mese ho internet flat 2 mega, telefonia illimitata e due linee :oink: :D
la telefonia non m'interessa molto...purtroppo i miei sono tradizionalisti è un bel casotto fargli capire il VOIP....vogliono il telefono "tradizionale"...
Chicco#32
16-01-2006, 00:47
Se controlli dal Sito di Tiscali, vedi se la Tua Centrale è coperta in Shared Access o ULL. Poi ti fai due calcoli e decidi...
ho parlato con più di un'operatrice, tutte mi hanno confermato che da subito posso abbandonare telecom e quindi mettere anche il telefono....
la telefonia non m'interessa molto...purtroppo i miei sono tradizionalisti è un bel casotto fargli capire il VOIP....vogliono il telefono "tradizionale"...
Guarda che se chiami un tecnico o ti sai arrangiare con queste cose con una piccola modifica all'impianto di casa il fatto che la telefonia sia VOIP diventa una cosa completamente invisibile. Sono 6 anni che Fastweb allaccia tutti i suoi clienti solo ed esclusivamente in VOIP (5 anni quelli in adsl) però è stata più furba degli altri gestori perchè questo lo tiene abbastanza nascosto per non spaventare la gente. Infatti quelli che mettono Fastweb non si pongono il problema voip.
Mentre quando dici a uno di fare Tiscali Voce subito si allerta per lo spauracchio monster-style del VOIP. Sono stati molto ma molto ingenui. Dovevano lanciarlo solo quando non avrebbe più avuto restrizioni rispetto alle linee tradizionali (fax, comunicazioni dati analogiche, raggiungibilità numerazioni speciali) e senza sbandierare il fatto che si tratta di voip, scriverlo giusto in piccolo sul contratto per pararsi il culo come fa Fastweb. Hanno sbagliato e ora uno che sente la parola voip pensa subito a una telefonia di serie B. Chi passa tutto a Fastweb invece non ha questa sensazione di telefonia di serie B sebbene la tecnologia sia identica: voip.
Ahhh.... l'importanza del marketing.... :rolleyes:
Addirittura i commerciali riuscivano a piazzare Fastweb ai vecchietti SOLO per il telefono (con chiamate illimitate)... Un po' come se Tiscali attirasse l'attenzione di chi non usa internet e decide di farsi Tiscali Voce (con adsl web&mail) solo ed esclusivamente per la telefonia e non sarebbe una cosa stupida avere 2 linee con chiamate illimitate a 38,95 Euro al mese!!! DUE linee. Fastweb a 39,00 Euro al mese ti fornisce la stessa cosa ma su UNA linea.
Il problema è che non danno adeguato risalto a queste cose!!!!
Dovrebbero offire una adsl a consumo per navigare ma che è sempre attiva per il servizio voce (che tanto viaggia su una rete "virtuale" separata).
Ma possibile che non si rendono conto di quanti potenziali clienti si stanno bruciando?????? Forza Tiscali!!!! Hai delle buone offerte, sfruttale a fondo! Perchè limitarsi in partenza per delle cazzate il bacino dei potenziali clienti???
Scusate potreste gentilmente dirmi quali sono i tempi di latenza ( ping ) della linea Tiscali 2 mega flat? E magari dirmi come faccio a vedere se sono coperto dalla rete Tiscali ( ULL ) o soltanto telecozZ? Grazie!
Ps: quando verifico la copertura sul sito Tiscali mi dice: "Complimenti!
Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 2 Mega Flat."
OldBlackEagle
16-01-2006, 11:18
Scusate potreste gentilmente dirmi quali sono i tempi di latenza ( ping ) della linea Tiscali 2 mega flat? E magari dirmi come faccio a vedere se sono coperto dalla rete Tiscali ( ULL ) o soltanto telecozZ? Grazie! Se Ti configurano in FASTPATH la latenza è 0 (ZERO) millisecondi...
Se invece vieni configurato in INTERLEAVED in ADSL2/ADSL2+ la latenza è dai 9 ai 16 millisecondi , (dipende da quanta latenza negozia il Modem o Router con la DSLAM)... In G.DMT la latenza sarà 15/16 millisecondi... (La latenza non viene negoziata)...
Ma posso richiedere io la configurazione? O e' a culo ?
PS: torno a richiedere come faccio a sapere se sono o nn sono in ULL ?
REPERGOGIAN
16-01-2006, 11:39
di dove sei?;
per la copertura metti il tuo numero sul sito;
per adesso 2 e 6 mega sono in fast, ma tiscali può settarle anche in interleaved
OldBlackEagle
16-01-2006, 11:39
Ma posso richiedere io la configurazione? O e' a culo ?
PS: torno a richiedere come faccio a sapere se sono o nn sono in ULL ? La 2 MEGA e la 6 MEGA vengono settate normalmente in FASTPATH... Per vedere se puoi passare in ULL vai sul sito di TISCALI, dove si mette il proprio numero di telefono, se ti dice "Complimenti sei raggiunto dalla Supervelocità di Tiscali...". Allora potrai richiedere di passare ULL...
fantacalcio
16-01-2006, 11:49
Grazie barbera , speriamo bene.. :sperem:
A proposito ma durante l'attivazione nel sito non mi è stato chiesto se necessito di filtri tripolari o rj ...li inviano entrambi?io ho la presa tripolare...
ma notizie sui filtri...?
ciao e grazie
REPERGOGIAN
16-01-2006, 11:59
per ogni telefono che hai in casa serve un filtro
fantacalcio
16-01-2006, 12:03
per ogni telefono che hai in casa serve un filtro
grazie ne ero a conoscenza...desidero sapere se vengono forniti da tiscali o se devo comprarli...?
REPERGOGIAN
16-01-2006, 12:04
bo
forse se ti mandano loro il modem te ne danno uno nella confezione
se ilmodem lo pigli tu te li devi comprare
Qualcuno ha Tiscali nella zona di Salerno? Se si', siete coperti in ULL ?
REPERGOGIAN
16-01-2006, 12:18
scrivi salerno nella funzione cerca della sezione internet e provider..ti escono parecchi risultati
molte centrali non erano coperte
accertati bene prima di sottoscrivere
pretendere che adesso spediscano a casa i filtri senza comprare o noleggiare da loro il modem mi sembra volere un po' troppo. se uno ha 6 telefoni cosa dovrebbero fare? servono 6 filtri...
e quando anche prendi da loro il modem o il router io già ringrazierei se di filtro me ne mettono dentro uno perchè non mi sembra affatto una cosa dovuta e scontata.
io non mi agiterei tanto per il problema filtri. se arriva quello giusto bene, altrimenti si fa un salto dal primo elettricista/grande magazzino/negozio di computer e si compra lì con pochi euro.
fantacalcio
16-01-2006, 12:36
pretendere che adesso spediscano a casa i filtri senza comprare o noleggiare da loro il modem mi sembra volere un po' troppo. se uno ha 6 telefoni cosa dovrebbero fare? servono 6 filtri...
e quando anche prendi da loro il modem o il router io già ringrazierei se di filtro me ne mettono dentro uno perchè non mi sembra affatto una cosa dovuta e scontata.
io non mi agiterei tanto per il problema filtri. se arriva quello giusto bene, altrimenti si fa un salto dal primo elettricista/grande magazzino/negozio di computer e si compra lì con pochi euro.
ma io nn mi sono agitato , ma semplicemente chiedevo per sapere, e quindi nn pretendo nulla...se nn so chiedo...semplice...nn è certo un problema comprare dei filtri... :)
ah ok, avevo capito male! :) ...e oggi sono di luna storta.
comunque nel pirelli avevo trovato un filtro RJ11 + una spina tripolare con l'ingresso RJ11 quindi il filtro poteva essere sfruttato sia con una presa tripolare che RJ11.
però non ci metto la mano sul fuoco che spediscano sempre lo stesso perchè probabilmente gli arrivano degli stock in grandi quantità e non è detto siano sempre uguali.
puntovale
16-01-2006, 13:32
Infatti quelli che mettono Fastweb non si pongono il problema voip. Mentre quando dici a uno di fare Tiscali Voce subito si allerta per lo spauracchio monster-style del VOIP.
gli utenti tiscali che decidono di attivare il VOIP fanno bene ad allertarsi perchè a differenza del voip di fastweb quello di tiscali da un casino di problemi
OldBlackEagle
16-01-2006, 13:44
gli utenti tiscali che decidono di attivare il VOIP fanno bene ad allertarsi perchè a differenza del voip di fastweb quello di tiscali da un casino di problemi :eek: E chi te lo ha detto che il VoIP di F.W. non da problemi? Vai a leggere il Thread o i Forum corrispondenti, e cambi idea subito subito... :ciapet:
gli utenti tiscali che decidono di attivare il VOIP fanno bene ad allertarsi perchè a differenza del voip di fastweb quello di tiscali da un casino di problemi
ROTFL! :asd: :hic: :hic:
Guarda li ho avuto entrambi, non solo. Entrambi sottoscritti nella fase iniziale, poco dopo la nascita. Ti posso dire che Fastweb all'inizio aveva grossissimi problemi, ben maggiori di quelli che ha avuto tiscali. I loro primi hag non gestivano nemmeno il QoS per dare la priorità ai pacchetti voip, bisognava limitare la banda A MANO. Tiscali almeno su questo punto non è caduta e NON occorre limitare la banda a mano per poter fruire del telefono. Il pirelli di Tiscali AVEVA il difetto che si piantava regolarmente come un pc che si impalla e occorreva spegnerlo e riaccenderlo di tanto in tanto. OGGI HANNO RISOLTO questo problema e il voip funziona eccellentemente.
Gli unici che si lamentano sono quelli che hanno voluto mettere il voip su una telecom wholesale...allora lì ci sono problemi di scarsa qualità della voce dovuti a carenza di banda o meglio a carenza di costanza di banda e ping elevato. Ma su rete proprietaria tiscali il voip non perde un colpo! :cool:
P.S.
Fastweb ci aveva messo quasi 1 anno prima di risolvere i problemi del loro voip.
Tiscali ci ha messo la metà.
E' anche vero che sono passati degli anni tra una esperienza e l'altra e qualcosa la storia avrebbe dovuto insegnare.
Ragazzi un amico mio ha tiscali e abita a 100metri da casa mia! Gli ho fatto pingare maya.ngi.it e ha latenza 45ms 37ms 25ms 26ms! Gli ho detto di farlo in diverse fasce orarie! Questi ping sono super ottimi per me, ma sec. voi e' in ULL la mia zona(Salerno)? Cmq a differenza di 100m potrebbe cambiare la banda? (la centralina telecom dista 500m)!
E poi cosa devo domandare al 130 quando chiamo, per accertarmi se e' in ULL?
Ciao,
Volendo evitare di prendere il modem in comodato d'uso, quali modem consigliate/sconsigliate per questa offerta? Che caratteristiche devono avere?
Grazie
Ciao,
Volendo evitare di prendere il modem in comodato d'uso, quali modem consigliate/sconsigliate per questa offerta? Che caratteristiche devono avere?
Grazie
Mi accodo alla richiesta...
OldBlackEagle
16-01-2006, 23:29
Ciao,
Grazie
Qualsiasi Modem ADSL, va bene, sappiate però che se non supportano l'ADSL2 o ADSL2+, non potrete agganciare più di 8 MEGA!!! Per cui personalmente Vi consiglio un acquisto mirato anche al Futuro...
Meglio un Bel Router di nuova generazione tipo il MIO ovviamente!!!
Cordialmente...
Attaccabrighe
17-01-2006, 06:04
Ragazzi un amico mio ha tiscali e abita a 100metri da casa mia! Gli ho fatto pingare maya.ngi.it e ha latenza 45ms 37ms 25ms 26ms! Gli ho detto di farlo in diverse fasce orarie! Questi ping sono super ottimi per me, ma sec. voi e' in ULL la mia zona(Salerno)? Cmq a differenza di 100m potrebbe cambiare la banda? (la centralina telecom dista 500m)!
E poi cosa devo domandare al 130 quando chiamo, per accertarmi se e' in ULL?
Inserisci i vostri numeri di tel QUI (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) e vedi se sei sulla stessa centrale del tuo amico.
Inserisci i vostri numeri di tel QUI (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) e vedi se sei sulla stessa centrale del tuo amico.
Si gentilissimo, ho visto ora che ci connettiamo alla stessa centrale! Quindi Tiscali dovrebbe andare bene anche a me! SPERIAMO!
simo.mancio
17-01-2006, 10:46
ragazzi ho telefonato 10min fa alla tiscali per informarmi sull'adsl2 a 12 o 24mbit e su che banda avrei avuto in upstream e mi hanno detto che sara 512?? ma è vero? da quello che ho letto nei post precedenti da voi scritti sembra che sia a 1024... mi potete dare delle spiegazioni...
ho letto invece nel sito della libero che danno la 12 con 1mbit di upstream a 30 euro è vero?
grazie
Simone
Qualsiasi Modem ADSL, va bene, sappiate però che se non supportano l'ADSL2 o ADSL2+, non potrete agganciare più di 8 MEGA!!! Per cui personalmente Vi consiglio un acquisto mirato anche al Futuro...
Meglio un Bel Router di nuova generazione tipo il MIO ovviamente!!!
Cordialmente...
Grazie 1000 per la dritta.
Per quanto mi riguarda penso che per il momento mi orienterò su un modem economico perché prevedo entro un anno di rimpiazzare il computer fisso con un notebook: a quel punto mi prenderò un router wi-fi come si deve.
PS: all'altezza di quale fermata del Poetto sei? :D
ragazzi ho telefonato 10min fa alla tiscali per informarmi sull'adsl2 a 12 o 24mbit e su che banda avrei avuto in upstream e mi hanno detto che sara 512?? ma è vero?
se si riferiva alla business esiste con up a 512.. se vuoi un up a 1024 sicuri ci sono le 12 e 24 per privati.
ho letto invece nel sito della libero che danno la 12 con 1mbit di upstream a 30 euro è vero?
grazie
Simone
se lo hai letto dal sito di libero non puo essere una bugia :) però voglio sottolineare una cosa: libero da una 12 con portanti 12000/1000 perchè viaggia in ADSL2 (non adsl2+) quindi possono coprire meno utenti rispetto allo stardard ADSL2+.
simo.mancio
17-01-2006, 11:56
ok ma ho controllato la copertura e mi da praticamente l'ok... volevo chiedervi un'altra cosa... ho gia un router d-link g604t sapete se va bene con l'adsl2 o devo cambiarlo?
grazie
ok ma ho controllato la copertura e mi da praticamente l'ok... volevo chiedervi un'altra cosa... ho gia un router d-link g604t sapete se va bene con l'adsl2 o devo cambiarlo?
grazie
Ti dico solo di provare il dlink....poi dimmi :asd:
se la tua linea si ferma ad una 12mega prendi un Atlantis A02-RA111 o 141 ipertestato con p2p e con adsl2+.
se vai oltre la 12mega e punti alla 24mega linea permettendo prendi il 9108 della US ROBOTICS.... Questi sono gli unici router che vanno a pennello con l'adsl2+ ;)
(sottolineo di prendere il 9108 oltre la 12mega perchè l'atlantis è hardware limitato a 14mbit)
OldBlackEagle
17-01-2006, 13:24
Cambialo, perchè al massimo andrà in protocollo G.DMT... Per cui Massima Latenza di Interleaved...
simo.mancio
17-01-2006, 19:03
sarebbe questo il router?
US ROBOTICS Router WiFi 125 Mb MAXg USR805461 - switch 4 porte / server di stampa
nn riesco ad inserire la foto vi metto il sito...
OldBlackEagle
17-01-2006, 20:11
sarebbe questo il router?
US ROBOTICS Router WiFi 125 Mb MAXg USR805461 - switch 4 porte / server di stampa
nn riesco ad inserire la foto vi metto il sito...
Rimuovi il Link del Sito Commerciale!!!Vai contro le regole del Forum...
Esteticamente sono uguali ma non è quello... Costa il doppio se prendi il KIT USR5474 compreso di MAXg USB Adapter... Oppure circa 120 Euro solo il Router USR9108...
simo.mancio
17-01-2006, 23:40
a me serve solo il router xke ho l'altro pc da collegare che sta a 3 piani sotto e ci arrivo con cavo di rete quindi... ma tu dici 120 euro con iva?? io xke la scarico... :D mi puoi dare un sito dove lo posso trovare in vendita o qualke asta :sofico:
bimbumbam
18-01-2006, 11:20
Ciao ragazzi,
scrivo qui perchè ho deciso di attivare questa offerta tiscali (mi sono trovato abbastanza bene con questa azienda), mi chiedevo se sapete o sapete indicarmi com'è la qualità del servizio a Venezia centro storico.
O se potete indicarmi un utente che abita in zona o a Mestre.
Scusate ma non sono riuscito a ricavarel'informazione col motore di ricerca e non ho tempo di leggere tutto il thread.
Ciao ragazzi,
scrivo qui perchè ho deciso di attivare questa offerta tiscali (mi sono trovato abbastanza bene con questa azienda), mi chiedevo se sapete o sapete indicarmi com'è la qualità del servizio a Venezia centro storico.
O se potete indicarmi un utente che abita in zona o a Mestre.
Scusate ma non sono riuscito a ricavarel'informazione col motore di ricerca e non ho tempo di leggere tutto il thread.
Venezia, o Napoli, centro storico o periferia...non conta niente!!!!!
quello che conta è che tu sia coperto direttamente dalla loro rete vale a dire avere la possibilità di essere in Shared Access o in ULL con Tiscali.
Una volta accertato questo è fatta! In caso affermativo infatti avrai una connessione che sarà una bomba: ping bassissimi e banda sempre al massimo! :cool:
simo.mancio
18-01-2006, 11:55
vo chiedervi ubna cosa... questo modello MODEM USR139107 ADSL2+, ROUTER CON SWITCH A 4 PORTE, FIREWALL
praticamente sarebbe uguale al 9108 solamente che nn è wireless?? lo chiedo xke costa 85 euro e c'e' una bella differenza...
grazie
puntovale
18-01-2006, 12:03
io sto avendo una marea di problemi con la portante... in pratica va e viene in continuazione. Ho cambiato router ma il problema persiste.
ho cambiato cavi, prese etc etc e devo dire che i problemi di portante sono totalmente spariti. Ora si che posso dire di avere una grande adsl :winner:
ho cambiato cavi, prese etc etc e devo dire che i problemi di portante sono totalmente spariti. Ora si che posso dire di avere una grande adsl :winner:
Hai messo in pratica il mio consiglio di sempre! Mi fa piacere che abbia dato i suoi frutti. ;)
bimbumbam
18-01-2006, 14:07
x Barbera: grazie
ho verificato che al mio numero ci arrivano anche con la 24Mega, Venezia risulta coperta, sono indizi sufficenti a dedurre che si sono attaccato direttamente alla rete Tiscali?
x Barbera: grazie
ho verificato che al mio numero ci arrivano anche con la 24Mega, Venezia risulta coperta, sono indizi sufficenti a dedurre che si sono attaccato direttamente alla rete Tiscali?
Sì però una telefonatina al 130 falla comunque per scrupolo e chiedi bene conferma che la tua centrale è coperta. Sono successi rari casi di gente che risultava coperta sul sito e poi invece era in "fase di copertura" cioè è stata raggiunta dalla rete tiscali solo mesi dopo.
Chiedi bene conferma dunque!
Ho disdetto finalmente alice stamattina, ora secondo voi quanto tempo devo aspettare per avere la portante Tiscali? ( sono in shared access, senno' nn l'avrei mai fatto)! :fagiano:
REPERGOGIAN
18-01-2006, 20:16
un mese forse
ti devono staccare alice, e ce ne vuole
poi ti devono attaccare tiscali e alle volte ce ne vuole
comprati un pacco di camomilla :O
Ho disdetto finalmente alice stamattina, ora secondo voi quanto tempo devo aspettare per avere la portante Tiscali? ( sono in shared access, senno' nn l'avrei mai fatto)! :fagiano:
se hai :ciapet: e ti fanno l'override come hanno fatto a me, potresti cavartela in un paio di settimane e con pochi minuti di blackout dell'adsl... :p
più che altro fossi in te pregherei che telecom ti stacchi subito alice e che non ti attivi al suo posto alice free (per tenerti la portante occupata :mad: ) come ha fatto ad altri utenti del forum :rolleyes:
fantacalcio
19-01-2006, 14:39
Mandi il fax.
Passano due/tre giorni.
Ciao ieri ho telefonato il 130 di tiscali per chiedere se il fax era arrivato e sapere la situazione...
prima chiamata - 130-tasto 1 mi rsp un operatore che appena gli dico la richiesta del fax mi dice "perchè magari l'hanno attaccata ad una centralina vecchia" io dico "ma è fisicamnete la stessa centrale dei miei condomini e in quella centrale c'è la vostra quindi mi potreste attaccare direttamente lla vostra?!" mi dice "deve chiamare il 130 tasto 2-1-1-1"
Seconda chiamata - risponde operatrice chiedo di sapere se il fax inviato è arrivato, mi chiede il num , mi chiede di cosa era il fax e mi dice si ma deve avere pasienza ha fatto la richiesta da sabato etc (ma chi ha fretta io chiedevo la fine del mio fax mica quanto tempo ci vuole?) e poi mi dice l'attacheranno alla 1.2mega se ci sono lavori nella centrale , io:" ma se c'è la vostr acentrale conviene anche a voi attaccarmi direttamente alla vostra?" e lei "si se nn ci sono lavori la attacchiamo direttamente alla nostra centrale altrimenti la passeremo alla 2 mega quando finiscono gli eventuali lavori!" ringrazio e saluto...
Che dite mi attaccano alla 2mega o no?
La persona che effettua fisicamente l'"aggancio" è un tecnico di telecom (quindi avrà interesse ad attaccarmi alla 640(o 1.2mega?nn si capisce + :confused: ) o un tecnico che avrà meno interessi?
Ciao e grazie
puntovale
19-01-2006, 15:04
Non capisco una cosa. Ieri ho aperto il mulo e mi dava id basso, era un pò che non lo utilizzavo ma non ho mai avuto problemi di id basso.. sarà che tiscali sta facendo qualcosa per strozzare il p2p ?
REPERGOGIAN
19-01-2006, 15:06
ma vi siete messi d'accordo? :(
per ogni cosa che non va--->tiscali blocca il p2p.
smanetta un pò con il mulo e vedrai che ti torna id alto
OldBlackEagle
19-01-2006, 17:24
Non capisco una cosa. Ieri ho aperto il mulo e mi dava id basso, era un pò che non lo utilizzavo ma non ho mai avuto problemi di id basso.. sarà che tiscali sta facendo qualcosa per strozzare il p2p ?Come mai c'è nell'Aria questa Atmosfera Pesantissima di Anti P2P dei Provider da parte di Tutti gli Utenti!!! Temo siano Voci messe in giro ad arte per creare sfiducia sulle scelte da effettuare da parte di Futuri Utenti... Comunque per Vostra fortuna, io non ho nessun tipo di problema con il P2P da SEMPRE...
Il Mio Abbonamento è una NORMALISSIMA ADSL FLAT TISCALI... E la consiglio a TUTTI!!!
puntovale
19-01-2006, 19:10
Ho semplicemente fatto una supposizione. Non ho modificato impostazione del router, non ho modificato impostazioni di emule per cui non capisco perchè mi trovo con id basso.
Da notare che non lavoro nè per telecom nè per altra società telefonica, sono stato uno dei primissimi clienti alcotek correndo tutti i rischi del caso pur di non attivare l'adsl di telecom e i problemi di portante che ho avuto con tiscali (riportato qualche msg fa su questo thread) erano da imputare a me e non a tiscali (e anche questo l'ho scritto su questo stesso thread). Per cui se cè qualcuno che cerca di screditare tiscali sicuramente non sono io. La mia era semplicemente una domanda rivolte a persone più esperte!!!!
REPERGOGIAN
19-01-2006, 19:38
se vedi che non passa l'id basso
cmq ricontrolla le porte nel router
e poi al max chiedi aiuto nel thread di emule
Mio fratello che abita a Roma, mi ha chiesto che ADSL "economica" fare, gli ho consigliato Tiscali 2 Mb visto che è reggiunta dalla linea tiscali in shared access.
Ho fatto bene o era meglio che gli consigliavo la alice 640? :mc:
Vi prego rispondetemi!! :cry:
REPERGOGIAN
19-01-2006, 22:10
se è coperto hai fatto bene
OldBlackEagle
19-01-2006, 22:12
Mio fratello che abita a Roma, mi ha chiesto che ADSL "economica" fare, gli ho consigliato Tiscali 2 Mb visto che è reggiunta dalla linea tiscali in shared access.
Ho fatto bene o era meglio che gli consigliavo la alice 640? :mc:
Vi prego rispondetemi!! :cry:Si hai Fatto Bene! Ben Venuti nel Club dei Tiscaliani...
OldBlackEagle
20-01-2006, 12:01
Ho semplicemente fatto una supposizione. Non ho modificato impostazione del router, non ho modificato impostazioni di emule per cui non capisco perchè mi trovo con id basso.
Da notare che non lavoro nè per telecom nè per altra società telefonica, sono stato uno dei primissimi clienti alcotek correndo tutti i rischi del caso pur di non attivare l'adsl di telecom e i problemi di portante che ho avuto con tiscali (riportato qualche msg fa su questo thread) erano da imputare a me e non a tiscali (e anche questo l'ho scritto su questo stesso thread). Per cui se cè qualcuno che cerca di screditare tiscali sicuramente non sono io. La mia era semplicemente una domanda rivolte a persone più esperte!!!!Calma, mi pare che nessuno ha fatto nomi, per cui rilassati e goditi un bel sano e tranquillo fine settimana, facci sapere se continui ad avere problemi o se hai risolto... Come hai fatto... Cordialmente
REPERGOGIAN
20-01-2006, 13:24
o romani
date una mano qui se potete :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115551
ciau
Chicco#32
20-01-2006, 20:04
ho appena richiesto l'attivazione....che Dio me la mandi buona...
ed ora 1 mese di astinenza dall'ADSL...
:muro:
REPERGOGIAN
20-01-2006, 20:32
:sperem:
seguirò la vicenda :sofico:
tra le altre cose, mi è arrivata la prima bolletta (dicembre-fine febbraio) e mi hanno dato i famosi due mesi gratis :sofico:
REPERGOGIAN
20-01-2006, 20:58
:ciapet:
OldBlackEagle
20-01-2006, 21:37
tra le altre cose, mi è arrivata la prima bolletta (dicembre-fine febbraio) e mi hanno dato i famosi due mesi gratis :sofico: :eek: :eek: :eek: Come hai Fatto??? Hai un :ciapet: enorme!!!
Io sto aspettando dal dicembre del 2004... Mai avuto lo sconto, ormai ci avevo messo una Pietra sopra!!! :rolleyes:
:eek: :eek: :eek: Come hai Fatto??? Hai un :ciapet: enorme!!!
Io sto aspettando dal dicembre del 2004... Mai avuto lo sconto, ormai ci avevo messo una Pietra sopra!!! :rolleyes:
beh, almeno in qualcosa dovrò essere fortunato nella vita! :D
http://img478.imageshack.us/img478/557/tiscali2mesigratisscreen2lc.gif (http://imageshack.us)
:sofico:
mi hanno scalato anche qualcosa dal noleggio modem e dal canone voce per i giorni di dicembre in cui non ho usufruito del servizio... l'adsl è stata attivata ufficialmente il 3 (anche se avevo la portante dal 30) e il voip il 7...
praticamente la bolletta di 3 mesi è in totale di 85 e qualcosa, mentre dovrebbe essere sui 132 euro :)
OldBlackEagle
21-01-2006, 12:00
Effettivamente non si capisce bene come funziona lo sconto, "Loro" dicono, che è lo Stato che da il contributo... In realtà a qualcuno arriva ad altri, (Tipo me), non è mai arrivato... Se qualcuno può chiarire, non sarebbe male!!!
fantacalcio
21-01-2006, 14:16
...
Seconda chiamata - risponde operatrice chiedo di sapere se il fax inviato è arrivato, mi chiede il num , mi chiede di cosa era il fax e mi dice si ma deve avere pasienza ha fatto la richiesta da sabato etc (ma chi ha fretta io chiedevo la fine del mio fax mica quanto tempo ci vuole?) e poi mi dice l'attacheranno alla 1.2mega se ci sono lavori nella centrale , io:" ma se c'è la vostr acentrale conviene anche a voi attaccarmi direttamente alla vostra?" e lei "si se nn ci sono lavori la attacchiamo direttamente alla nostra centrale altrimenti la passeremo alla 2 mega quando finiscono gli eventuali lavori!" ringrazio e saluto...
Che dite mi attaccano alla 2mega o no?
La persona che effettua fisicamente l'"aggancio" è un tecnico di telecom (quindi avrà interesse ad attaccarmi alla 640(o 1.2mega?nn si capisce + :confused: )?
Ciao e grazie
Qualcuno mi sa dare qualke consiglio oltre la pasienza della quale ne ho già comprate 5 tonnelate quando ho deciso di attivae l'ADSL?
REPERGOGIAN
21-01-2006, 14:36
ogni caso richiede i suoi tempi
devi solo avere pazienza
ogni tanto chiedi come è la situazione al 130
alephant
21-01-2006, 15:13
Qualcuno mi sa dare qualke consiglio oltre la pasienza della quale ne ho già comprate 5 tonnelate quando ho deciso di attivae l'ADSL?
Sto nella tua stessa condizione :muro:
fantacalcio
21-01-2006, 16:26
Sto nella tua stessa condizione :muro:
Ma hai letto la mia vicenda che parte da qualke post prima?
Cmq sono pasiente...e che vorrei solo capire sta cosa dei 640Kbps-2mega :muro: ma a qaunto il pare il 130 nn è molto chiaro in questo...
Attaccabrighe
21-01-2006, 18:27
Se sei di Palermo città ti daranno sicuramente la 2Mega
OldBlackEagle
21-01-2006, 20:26
Picciotti dovete essere uomini di Panza non QuàQuàraQuà!!! W S.AGATA e S.ROSALIA!!! (Sono di CT (Cibali)!!!) :D :D :D
Ora che mio fratello ha attivato tiscali, ci sto facendo un pensierino anch'io!
Ma io abito a Como e mi viene fuori questa scritta:
Navighi da subito a 640 Kbps in ricezione (256 Kbps in invio). Entro poche settimane passerai automaticamente a 2 Megabps in ricezione (512 Kbps in invio), senza pagare alcun costo aggiuntivo.
A me preoccupa questo "qualche settimana!", qualcuno ha esperienza in merito?
REPERGOGIAN
22-01-2006, 14:29
si,fai bene a preoccuparti
attendi la copertura
OldBlackEagle
22-01-2006, 15:18
Ora che mio fratello ha attivato tiscali, ci sto facendo un pensierino anch'io!
Ma io abito a Como e mi viene fuori questa scritta:
Navighi da subito a 640 Kbps in ricezione (256 Kbps in invio). Entro poche settimane passerai automaticamente a 2 Megabps in ricezione (512 Kbps in invio), senza pagare alcun costo aggiuntivo.
A me preoccupa questo "qualche settimana!", qualcuno ha esperienza in merito?A me personalmente quel qualche settimana era addirittura arrivato via email in "tra pochi giorni"... Ho aspettato 6 Mesi per passare da WS a SA!!! Per cui se non hai nessuna ADSL, abbonati lo stesso, in realtà navigherai ad 850 Kbps in ricezione e 385 Kbps in invio tramite rete TELECOZ, poi se hai :ciapet: magari ti passano subito a 2 MEGA su rete TISCALI!!! Decidi Tu, serenamente...
Effettivamente non si capisce bene come funziona lo sconto, "Loro" dicono, che è lo Stato che da il contributo... In realtà a qualcuno arriva ad altri, (Tipo me), non è mai arrivato... Se qualcuno può chiarire, non sarebbe male!!!
non credo si tratti del famoso "contributo governativo" anche perchè mi risulta che di quel contributo si potesse usufruire una volta sola... siccome io ne ho già usufruito due anni fa quando mi abbonai a tele2, non penso si tratti di questo... :fagiano:
probabilmente si tratta solo di :ciapet:
OldBlackEagle
22-01-2006, 20:16
... siccome io ne ho già usufruito due anni fa quando mi abbonai a tele2, non penso si tratti di questo... :fagiano:
probabilmente si tratta solo di :ciapet:Eh ma allora Dillo, non solo Ti sei beccato quello Statale (contributo), Ti sei Beccato pure quello Regionale Sardo!!! :ciapet:
fantacalcio
24-01-2006, 18:54
Ciao , domanda da un milione di...come mai il 130 o nn mi sa spiegare come mai pur essendo la mia centrae la stessa dei miei vicini io sono coperto(secondo loro) dalla 640 e gli altri dalla 2mega o mi dice che prob. sono due centrali diverse...mentre invece la centrale sia da qui http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp che detto da telecom è la stessa? :confused: :confused: :)
Ciao , domanda da un milione di...come mai il 130 o nn mi sa spiegare come mai pur essendo la mia centrae la stessa dei miei vicini io sono coperto(secondo loro) dalla 640 e gli altri dalla 2mega o mi dice che prob. sono due centrali diverse...mentre invece la centrale sia da qui http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp che detto da telecom è la stessa? :confused: :confused: :)
tu eri quello che era andato in ULL con Libero se non ricordo male :wtf:
te l'abbiamo spiegato noi, probabilmente col passaggio in ULL sei stato depennato dai database telecom, che evidentemente non sono stati ancora riaggiornati, e quindi risulti coperto solo dalla loro 640...
comunque se effettivamente la tua centrale risulta coperta, se pure ti attivassero a 640 (ma non credo) non credo sia così difficile passarti a 2 mega... :)
OldBlackEagle
24-01-2006, 22:46
te l'abbiamo spiegato noi, probabilmente col passaggio in ULL sei stato depennato dai database telecom, che evidentemente non sono stati ancora riaggiornati, e quindi risulti coperto solo dalla loro 640...
comunque se effettivamente la tua centrale risulta coperta, se pure ti attivassero a 640 (ma non credo) non credo sia così difficile passarti a 2 mega... :)Potrebbe anche essere che quella Centrale Telecoz non abbia più spazio Libero sulla DSLAM di Tiscali... (Pura supposizione). Quello che dici Tu, comunque non fà una piega!!!
fantacalcio
25-01-2006, 08:16
comunque se effettivamente la tua centrale risulta coperta, se pure ti attivassero a 640 (ma non credo) non credo sia così difficile passarti a 2 mega... :)
Si grazie ero io , ma infatti io l'ho capito, nn comprendo come mai nn lo capisce il 130 che è un problema di db visto che loro lavorano con queste cose ogni giorno?
Sulla mancanza di spazio nel DSLAM di Tiscali nn credo perchè altrimenti i miei condomini nn potrebbero attivare la 2mega...ciao e speriamo bene...
Ragazzi ora che ho sottoscritto Tiscali, mi consigliate qualche modem USB buono da poter acquistare? Thx!
Ragazzi ora che ho sottoscritto Tiscali, mi consigliate qualche modem USB buono da poter acquistare? Thx!
zyxel :O
ragazzi,dopo che sottoscrivi con tiscali questo abbonamento da 2mb,che modem ti mandano?Ethernet o usb?
Oppure in ULL ti mandano il pirelli?
Poi un'ultima cosa:
come sono questi valore di linea?Li aggancio i 6mb?
dwn up
SNR margin 19.50 31.00
attenuazione 34.50 22.00
potenza in uscita 19.50 12.00
REPERGOGIAN
26-01-2006, 08:41
se adesso sei a 4 mega
agganci pure 6 mega
il pirelli lo mandano solo se hai scelto il voip
andrewxx
26-01-2006, 09:50
mi sa che mi faccio la 6 mega tiscali, il sito mi chiede il numero e dice che sono coperto anche per il voip :) sono di Quartu S.E. provincia di Cagliari, indi vicino di mamma tiscali :D , oldblack hai mai avuto problemi sulla linea..... guarda che stò comprando il router usr 9108 perchè ho letto i tuoi commenti entusiasti ;) o vengo al poetto e tene butto :D a parte gli scherzi, siccome che telecom non mi uppa a 4mega e ora sono a 2mega nonostante la portante mi viene letta a 320/4832 da mesi ormai, mi son rotto e passo a tiscali, faccio bene????
Salerno, 26 gennaio!
Ho disdetto Alice tramite il FAX di Tiscali, oggi mi chiama un tecnino telecom e mi dice che mi staccano la portante in max 1 ora! ( 8 giorni di attesa, e c'e' gente che ha aspettato 4 mesi )!
Ragazzi è culo, o sono tutte le bestemmie che gli ho mandato alla Telecom?
Cmq quanto tempo dovro' aspettare prima che tiscali mi attivi la sua super portante in shared access?
REPERGOGIAN
26-01-2006, 12:38
di dove sei?
Cmq quanto tempo dovro' aspettare prima che tiscali mi attivi la sua super portante in shared access?
15 giorni da quando a ticali gli arriva la comunicazione che la tua linea è sgombra.
Proprio così, questa è la più probabile.
Poi può essere anche come dice oldblackeagle che non ci siano più dslam tiscali liberi.
Infine c'è anche la possibilità che la tua linea telefonica sia sotto MUX che è un multiplatore di linee utilizzato da telecom quando finiscono i doppini di rame e devono attivare nuove linee: mettono più linee su un unico doppino grazie al mux che fa viaggiare ogni linea su frequenze diverse. In questo caso ovviamente l'adsl non si può avere finchè la Telecom non ti sposta la linea su un doppino solo tuo.
La prima possibilità è la più probabile.
Prega perchè non siano le altre due altrimenti la vedo durissima.
di dove sei?
L'ho scritto, sono di Salerno, cmq il tecnico mi ha detto 1 ora, ma la portante c'e' ancora! Cmq 15 giorni avete detto per l'attivazione di Tiscali, ma considerando che il 130 sara' la mia tappa mattutina entro 3 giorni e' attiva :D
Ragazzi gia mi hanno attivato la portante, e guardate qui:
C:\Documents and Settings\Famiglia>ping www.intekna.net
Esecuzione di Ping www.intekna.net [83.103.59.33] con 32 byte di dati:
Risposta da 83.103.59.33: byte=32 durata=23ms TTL=56
Risposta da 83.103.59.33: byte=32 durata=31ms TTL=56
Risposta da 83.103.59.33: byte=32 durata=29ms TTL=56
Risposta da 83.103.59.33: byte=32 durata=27ms TTL=56
Tempo di record, 8 giorni disdetta, alice portante chiusa ( mezz'ora) e Tiscali portante attiva! come mai avranno fatto cosi' presto? BAHHHHHHH
REPERGOGIAN
26-01-2006, 14:27
fai un tracert su maya.ngi.it
tiscali.user
26-01-2006, 16:30
ciao ragazzi
credo di aver stabilito un nuovo record
17 gennaio - fax di disdetta alice adsl e attivazione abbonamento tiscali 2 mega flat
26 gennaio ore 15 - disconnessione portante telecom
26 gennaio ore 16 - attivazione portante tiscali
sto navigando ancora con il vecchio modem per cui i test non sono affidabili al 100 percento in ogni caso (da mc-link):
in 1515 kbps
out 438 kbps
W TISCALI :D
Leggi sopra, io dal 18 al 26 :D
fantacalcio
26-01-2006, 17:53
Proprio così, questa è la più probabile.
Poi può essere anche come dice oldblackeagle che non ci siano più dslam tiscali liberi.
Infine c'è anche la possibilità che la tua linea telefonica sia sotto MUX che è un multiplatore di linee utilizzato da telecom quando finiscono i doppini di rame e devono attivare nuove linee: mettono più linee su un unico doppino grazie al mux che fa viaggiare ogni linea su frequenze diverse. In questo caso ovviamente l'adsl non si può avere finchè la Telecom non ti sposta la linea su un doppino solo tuo.
La prima possibilità è la più probabile.
Prega perchè non siano le altre due altrimenti la vedo durissima.
Grazie 1000 , oggi mi è arrivata l' email dell'attivazione dell'ADSL tiscali :winner: ma nn ho fatto in tempo a comprare il router :muro: :muro: quindi nn posso verificare...ora lo ordino prendo l'Atlantis A02-RA141.
P.s. ma due filtri tripolari hamlet hamlet a 11.50€ sono buoni come prezzo?
losqualobianco
26-01-2006, 19:13
Leggi sopra, io dal 18 al 26 :D
Sono i vantaggi dell'override
Ragazzi con alice su maya.ngi.it pingavo sui 65ms, ora con Tiscali 2 mega sui 25ms!
dopo 1 giornata che sono connesso con Tiscali ho 0 CRC errors, mentre con Alice arrivavo a fine giornata con 20000 CRC errors!
Cioè io vorrei sapere perchè alice deve offrire una linea talmente schifosa :ciapet:
W TISCALI TI AMO!
andremales
27-01-2006, 09:59
Ciao raga,
avete visto le novità ?
http://abbonati.tiscali.it/adsl/
...speriamo facciano l'upgrade automatico a tutti gli abbonati 2M flat.
Ho appena mandato una mail di richiesta informazioni in tal senso :D
andrewxx
27-01-2006, 10:31
porca pupazza la 12mega al prezzo della 4mega di alice che pago attualmente :eek: 30€ :eek: mi sa che passo a tiscali stavolta
REPERGOGIAN
27-01-2006, 14:03
ho già avvertito mingotta di correggere il titolo del thread e le caratteristiche dell'offerta :O
Ragazzi in pratica, dopo 8 giorni dalla disdetta di alice 640 ieri mi hanno tolto la portante e dopo mezz'ora mi hanno attaccato quella di Tiscali 2 mega, mi sono connesso con user e pass di tiscali e va una bomba! Ma il problema è che ho chiamato tiscali e, a quanto pare, a loro nn risulta ancora attiva l'adsl, e al 187 nn sanno che è stata disdetta! detto cio':
" COSA MI CONSIGLIATE DI FARE" ? :muro:
AH no, apposto, con 1 giorni di ritardo, su www.187.it nn risulta + l'adsl! Ma su tiscali ancora no! Forse meglio cosi', tanto usufruiro' dei 2 mesi gratis + tardi possibile :D :Prrr:
andremales
27-01-2006, 21:59
non ti preoccupare...la portante ti arriva prima dell'effettiva disponibilita` "commerciale" (in pratica navighi gratis x qualche gg)...ma attento, se chiami il call center come ho fatto io si accorgono della cosa e ti fan partire il canone proprio dal momento della chiamata !!! :eek:
Chicco#32
27-01-2006, 23:50
Ciao raga,
avete visto le novità ?
cioè, fatemi capire, io lunedì ho fatto la richiesta e mandato il fax per disattivare il vecchio gestore, vuol dire che mi attivano direttamente la 4 mega?
:confused:
Ciao raga,
avete visto le novità ?
E spero proprio di si! Io l'ho attivata da manco un mese...
Ora capisco perchè ieri mi è arrivata una chiamata di una centralinista tiscali....voleva propormi le nuove offerte.
Io le ho detto che avevo già un abbonamento tiscali, mi ha chiesto quale fosse, ma non mi ha detto niente...boh...
Ragazzi, io ho chiamato cmq il 130, e mi ha detto il tipo che ancora nn sono attivo e che sto navigando su una "linea generica" ( mi sa che il termine se l'e' inventato) e che è meglio che nn mi collego perche' potrei avere problemi! ( ma a chi vuoi prendere in giro )! Cmq stamattina ancora me la devono attivare( sul sito tiscali! Ma in realta' navigo a 2mega SA), e poi sanno bene che i 2 mesi gratis partiranno dal momento in cui risultera' attiva la portante a loro, non a me :D
Ragazzi, io ho chiamato cmq il 130, e mi ha detto il tipo che ancora nn sono attivo e che sto navigando su una "linea generica" ( mi sa che il termine se l'e' inventato) e che è meglio che nn mi collego perche' potrei avere problemi! ( ma a chi vuoi prendere in giro )! Cmq stamattina ancora me la devono attivare, e poi sanno bene che i 2 mesi gratis partiranno dal momento in cui risultera' attiva la portante a loro, non a me :D
mah secondo me puoi pure navigare, non ci sono problemi... ;)
a me hanno dato la portante il 30 novembre e navigavo già tranquillamente, l'attivazione ufficiale me l'hanno fatta il 3 dicembre dopo che io li avevo sollecitati tramite e-mail :)
quella che ti hanno attivato non è una "linea generica" (che tra l'altro sarei curioso di sapere che vuol dire :rolleyes: ), è già la linea tiscali :D
semplicemente il tecnico telecom ha già eseguito l'attivazione in centrale, ma la telecom ancora non ha comunicato questo dato a tiscali, per cui nell'area clienti il tuo abbonamento risulta ancora "in lavorazione" e l'email di conferma non ti è ancora arrivata :D
ieri a mezzanotte mi han staccato da alcotek... come faccio a capire se la portante adesso è di Tiscali? boooh
se non erro ora in downstream ho un valore leggermente minore rispetto al precedente: 800kbps e dato che con Tiscali avrai una 640 potrebbe essere un indizio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.