PDA

View Full Version : ADSL # Tiscali # Adsl 4 Mega Flat

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

cuorern
28-09-2005, 11:18
scusate ma io che ho la 6 mbit(cioe 4) posso andare a 2 mbit a 19.90 €?
o deve scadere l' anno?

Mi sa la seconda... :) I contratti flat (non i free) mi pare abbiano tutti la durata di 12 mesi.

infrty
28-09-2005, 11:44
Mi sa la seconda... :) I contratti flat (non i free) mi pare abbiano tutti la durata di 12 mesi.

mi sa che hai ragione!

BoBBazza
28-09-2005, 12:36
A me ha detto che e' possibile il contrario (da 2Mb a 6Mb) ma se non hai attiva la 6 Mb ho paura che tu non possa "fisicamente" avere la 2 Mb... al limite la 640Kb (ma sempre Telecom WS).

Credo di non sbagliarmi, ma sarei felice del contrario... ;)

Agonia
28-09-2005, 20:35
la suoneria che installava la SIP in se stessa ti taglia margine.

però è strano, per un paio di giorni tutto liscio come l'olio, oggi una disconnessione dietro l'altra..

maxrob se mi dai conferma che la causa possa essere la suoneria la strappo via dal muro :D (sulla suoneria c'è il marchio sip in effetti)

e se tutti mi confermate di non avere disconnessioni allora posso mettermi l'anima in pace: il problema è mio! :) ;)

MaxRob
28-09-2005, 20:52
però è strano, per un paio di giorni tutto liscio come l'olio, oggi una disconnessione dietro l'altra..

maxrob se mi dai conferma che la causa possa essere la suoneria la strappo via dal muro :D (sulla suoneria c'è il marchio sip in effetti)

e se tutti mi confermate di non avere disconnessioni allora posso mettermi l'anima in pace: il problema è mio! :) ;)
Toglilaaaaaaaaa ho visto uno passare da 13dB a 18dB togliendola.

Agonia
28-09-2005, 20:55
Toglilaaaaaaaaa ho visto uno passare da 13dB a 18dB togliendola.

:D :D :asd: ok ok la tolgo mi hai convinto, farò sapere...

midian
29-09-2005, 18:01
ah, ok, uffa però :cry:

MaxRob
29-09-2005, 18:59
ah, ok, uffa però :cry:
midiaaaaaaan allora ? fatto il lavoretto?

onesky
01-10-2005, 09:57

hai tolto la suoneria?
puoi verificare tramite il software del modem gli errori fast crc che ricevi? controlla il ritmo di errori che ricevi con e poi senza la suoneria

la mia connessione cadeva di continuo perchè avevo messo un pc vicino la linea telefonica e disturbava paurosamente la stessa provocando una caterva di errori fino a continue disconnessioni - non potendo spostare il PC (visto che la linea andava a finire sul suo modem analogico) ho dovuto cambiare l'alimentatore del case e ora gli errori sono rientrati nella normalità e nessuna disconnessione. Anche il margine di rumore è aumentato da 6/7db a 10/11db

Agonia
01-10-2005, 14:18
hai tolto la suoneria?
puoi verificare tramite il software del modem gli errori fast crc che ricevi? controlla il ritmo di errori che ricevi con e poi senza la suoneria

la mia connessione cadeva di continuo perchè avevo messo un pc vicino la linea telefonica e disturbava paurosamente la stessa provocando una caterva di errori fino a continue disconnessioni - non potendo spostare il PC (visto che la linea andava a finire sul suo modem analogico) ho dovuto cambiare l'alimentatore del case e ora gli errori sono rientrati nella normalità e nessuna disconnessione. Anche il margine di rumore è aumentato da 6/7db a 10/11db

l'ho scollegata ieri..dopo non s'è più sconnesso (ed è già un buon segno) ma è presto per poter affermare sia tutto ok..devo aspettare. ad ogni modo il download procede sempre a 217 kb/s come prima, e penso sia il valore normale.

ora che ci penso qualcosa di realmente positivo è accaduto..prima di scollegare la suoneria, mentre ero collegato ad internet, le conversazioni al telefono erano disturbate da un fruscio continuo di sottofondo, problema che è stato risolto dalla rimozione della suoneria..ora la ricezione è "pulita" anche durante la connessione al wwweb

è un chiaro segno del disturbo che la suoneria arrecava??

per il software non posso dir nulla ora..non ho il pc sottomano..

BloodBlade
01-10-2005, 21:14
TISCALI IL PRIMO MESE VIAGGI BENE POI NON PIU DI 30KB...
PRIMA DI FARVI FREGARE LEGGETE ALTRI FORUM.

IO HO SBAGLIATO HO LA 4MB FLAT DI TISCALI E NON SUPERO I 30 KB DA PIU DI UN MESE EMEZZO E VI DICO CHE NON RIUSCITE PIU A TOGLIERVELI DAI C....... QUESTI INCOMPETENTI.

LO FATTA A GIUGNO E TI OBBLIGANO A TENERLI PER UN ANNO.
HO UN CENTRO ASSISTENZA PC NEL MIO NEGOZIO NON LI FACCIO ENTRARE CHI LAVORA PER LE COMPAGNIE DI TELECOMUNICAZIONI PREFERISCO BIN LADEN A LORO.

sCUSATE LO SFOGO SPERO CHE I ASCOLTATE.

REPERGOGIAN
01-10-2005, 21:18
scrivi + grosso

onesky
02-10-2005, 09:18
TISCALI IL PRIMO MESE VIAGGI BENE POI NON PIU DI 30KB...
PRIMA DI FARVI FREGARE LEGGETE ALTRI FORUM.

IO HO SBAGLIATO HO LA 4MB FLAT DI TISCALI E NON SUPERO I 30 KB DA PIU DI UN MESE EMEZZO E VI DICO CHE NON RIUSCITE PIU A TOGLIERVELI DAI C....... QUESTI INCOMPETENTI.

LO FATTA A GIUGNO E TI OBBLIGANO A TENERLI PER UN ANNO.
HO UN CENTRO ASSISTENZA PC NEL MIO NEGOZIO NON LI FACCIO ENTRARE CHI LAVORA PER LE COMPAGNIE DI TELECOMUNICAZIONI PREFERISCO BIN LADEN A LORO.

sCUSATE LO SFOGO SPERO CHE I ASCOLTATE.
e cosa c'entra la tua 4 mega in wholesale con il topic di questa discussione che è la 2 mega in shared access?
:confused:

Ftripic
03-10-2005, 09:26
Ho aderito alla offerta Tiscali 2Mbit/19.95€ e sto apsettando che mi venga attivata. Sono ancora in tempo a rescidere il contratto (i 10gg canonici che partono dalla sottoscrizione e non dalla disponibilità del servizio - che guarda caso eè almeno 10gg dopo la sottscrizione :mad: ). Qualcuno l'ha provata nell'hinterland a SudEst di Milano (San Donato)?

Tempo fa avevo sottoscritto una ISDN con Wind e andavo alla velocità di 9600 bit/Sec e a fronte delle mie lamentele Wind mi ha risposto che che non potevano farci nulla e che comunque non avevo alcuna banda minima garantita..... :mad: :mad: :mad:

gurda loro dicono per l'attivazione va da 10gg a 25gg , cmq al 130 l'assistenza è molto preparata e cordiale. Io sinceramente pur di staccarmi da telecom avrei aspettato anche 2 mesi.

Io sono 5gg cjhe sto provando a chiamare il 130 sia da telefoni fissi (ufficio, casa, etc.) che da cellulare ma mi da sempre il messaggio telecom che dice che il numero è inesistente? Qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?

Grazie
F.

infrty
03-10-2005, 09:27
Ho aderito alla offerta Tiscali 2Mbit/19.95€ e sto apsettando che mi venga attivata. Sono ancora in tempo a rescidere il contratto (i 10gg canonici che partono dalla sottoscrizione e non dalla disponibilità del servizio - che guarda caso eè almeno 10gg dopo la sottscrizione :mad: ). Qualcuno l'ha provata nell'hinterland a SudEst di Milano (San Donato)?

Tempo fa avevo sottoscritto una ISDN con Wind e andavo alla velocità di 9600 bit/Sec e a fronte delle mie lamentele Wind mi ha risposto che che non potevano farci nulla e che comunque non avevo alcuna banda minima garantita..... :mad: :mad: :mad:

Io sono 5gg cjhe sto provando a chiamare il 130 sia da telefoni fissi (ufficio, casa, etc.) che da cellulare ma mi da sempre il messaggio telecom che dice che il numero è inesistente? Qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?

Grazie
F.

per curiosità ho appena fatto il 130 e parlato con un operatore! tutto rapido e preciso come al solito , magari sarà un tuo problema di linea della tua zona??? :confused:

p.s. ho provato anche con il cell. tutto ok!

Ftripic
03-10-2005, 10:46
per curiosità ho appena fatto il 130 e parlato con un operatore! tutto rapido e preciso come al solito , magari sarà un tuo problema di linea della tua zona??? :confused:

p.s. ho provato anche con il cell. tutto ok!

BOH!!!
Linea fissa ancora: Siamo spiacenti il numero selezionato è inesistente
Cellulare (3): Tre. Informazione gratuita, il numero selezionato è inesistente

Visto che riesci a parlare con l'operatore gli puoi chiedere come sia possibile?

Grazie :D

F.

sirbone72
03-10-2005, 10:48
Hai una normale linea telefonica Telecom o hai attivato un servizio con altri operatori telefonici?

AdenoydHinkel
03-10-2005, 11:28
Ho aderito alla offerta Tiscali 2Mbit/19.95€ e sto apsettando che mi venga attivata ... Qualcuno l'ha provata nell'hinterland a SudEst di Milano (San Donato)?
Io sono a mi (zona piazzale lodi, perciò abbastanza vicino anche se quasi sicuramente siamo collegati a centrali diverse) e sono abbonato dai primi di luglio. Per quanto mi riguarda puoi andare tranquillo. Per ora la linea adsl non mi ha dato nessun problema... le velocità in download sono assestate sui 210-220 Kb/sec, mai avuto disconnessioni. Per l'upload da quando mi hanno passato la linea a 2 Mbit, non ho ancora fatto prove, perciò non ti sò dire. Prima mi sembra di ricordare che si assestasse sui 40 Kb/sec, ma non ne sono molto sicuro. Riguardo i ping verso maya.ngi.it sono sui 10ms.
Per i tuoi problemi con il 130, per le poche volte che ho chiamato, non ho mai avuto nessun problema...

REPERGOGIAN
03-10-2005, 11:50
non date mai troppo per scontato che la vostra centrale sia coperta solo perchè un vostro conoscente ha la sua centrale coperta, anche se siete nella stessa città

informarsi bene prima al 130

Ftripic
03-10-2005, 13:29
Grazie a tutti x il supporto ;)

non date mai troppo per scontato che la vostra centrale sia coperta solo perchè un vostro conoscente ha la sua centrale coperta, anche se siete nella stessa città

informarsi bene prima al 130

Cosa devo chiedere al 130 (sempre che ci riesca a connettermi....) per essere sicuro di avere una velocità adeguata alle aspettative?

F.

ironia
03-10-2005, 13:36
io che vi devo dire ho fatto tiscali solo per la cifra...

competente sicuraemtne il supporto tecnico..ma attese telefoniche allucinanti in media 15 minuti...

poi ciliegina sulla torta da giovedi' risuto collegato con loro... peccato che (anche da verifica tecnico telecom) non ci sia fisicamente collegata nessuna portante in centrale sul mio numero...

sono in attesa.

ciaoo

miki64
03-10-2005, 14:17
scusate se è già stato detto da qualche parte, ma che RWIN avete settato con la 2 mega?

REPERGOGIAN
03-10-2005, 16:08
Grazie a tutti x il supporto ;)

Cosa devo chiedere al 130 (sempre che ci riesca a connettermi....) per essere sicuro di avere una velocità adeguata alle aspettative?

F.

devi chiedere, facendotelo confermare, se la tua centrale è già coperta(adesso) e funzionante con la rete veloce di tiscali(shared access) e se nel caso se potresti già fare il voip per il distacco da telecom

cmq sul sito tiscali se inserisci il numero che ti esce?

cuorern
03-10-2005, 16:21
io che vi devo dire ho fatto tiscali solo per la cifra...

competente sicuraemtne il supporto tecnico..ma attese telefoniche allucinanti in media 15 minuti...

poi ciliegina sulla torta da giovedi' risuto collegato con loro... peccato che (anche da verifica tecnico telecom) non ci sia fisicamente collegata nessuna portante in centrale sul mio numero...

sono in attesa.

ciaoo

Bah, io ho provato a chiamarli 3 volte, e dopo 5 secondi di musichetta mi hanno risposto in ciascuna occasione, tra vocine e messaggi vari direi che in 40-50 secondi rispondevano! Sia in settimana, giorno e sera che nel weekend! :O

Ftripic
03-10-2005, 21:48
Grazie ancora.

devi chiedere, facendotelo confermare, se la tua centrale è già coperta(adesso) e funzionante con la rete veloce di tiscali(shared access) e se nel caso se potresti già fare il voip per il distacco da telecom

cmq sul sito tiscali se inserisci il numero che ti esce?

Il servizio clienti (i problemi erano che sia 3 che l'opertatore dell'uffico non raggiungono il numero) mi ha detto che sono già coperto dalla rete in fibra ottica e che potrei (cambiando ovviamente contratto) utilizzire il servizio voip con discatto da telecom.

Vado tranquillo? ;)

Ciao
F.

REPERGOGIAN
03-10-2005, 22:09
il sito conferma anche la possibilità di fare subito 2 o 6 o 12 mega?

se si
diciamo che siamo già + sicuri

ma cmq parla ancora con un operatore diverso e senti se ti conferma le stesse cose del primo

poi lanciati sperando tu abbia :ciapet:

ironia
04-10-2005, 07:52
Bah, io ho provato a chiamarli 3 volte, e dopo 5 secondi di musichetta mi hanno risposto in ciascuna occasione, tra vocine e messaggi vari direi che in 40-50 secondi rispondevano! Sia in settimana, giorno e sera che nel weekend! :O

sei fortunatissimo io nel weekend mai e dico mai neanche dopo 40 min di attesa sono riuscito a parlare con l'ufficio tecnico (opzione2212)...

ciaoo

cuorern
04-10-2005, 08:25
sei fortunatissimo io nel weekend mai e dico mai neanche dopo 40 min di attesa sono riuscito a parlare con l'ufficio tecnico (opzione2212)...

ciaoo

Ah, allora può essere, non ho mai parlato con l'ufficio tecnico, sono ancora in attesa... :)

LastHero
05-10-2005, 19:25
Ciao!

Ma sbaglio oppure il database di tiscali è un po "sfasato"? Diciamo come quello di libero fino a poco tempo fa....

Io non posso attivare l'adsl per problemi di MUX (centrale coperta da adsl) e infatti tutti i siti mi danno il ko... con tiscali POTREI attivare addirittura la 12 mega :D :rolleyes: :sofico:

Layenn
05-10-2005, 19:35
ciao
io ho attivato la 1,25mega 3 settimane fa, che voi sappiate, cambia automaticamente a 2mega oppure resta 1,25?
ho provato a chiederlo al 130, ma dopo 3 tentativi e mezz'ora di attesa ci ho rinunciato :cry:

BoBBazza
05-10-2005, 21:49
Però...
ho chiamato il 130 il 26 di settembre ed oggi mi ha gia' chiamato il tecnico Tiscali per fissare per martedi' mattina...
Non ero in casa ma domani lo richiamo, a me il contratto con TIN il 15 di questo mese quindi e' ancora attiva... cosa succederà in questo caso ???

Boh, domani me lo spiegherà lui ... pero' sono stati rapidi :D :D

ironia
06-10-2005, 08:35
lasciamo perdere...va a prescindere che prima che ti stacchino telecom ci vogliono almeno 15 gg...

poi tiscali ( o meglio un tecnico telecom ) deve attaccarti tiscali evvia altri 15 gg minimo

poi nel mio caso è da una settimana che a tiscali risulta che io sono attaccato con loro..mentre mi ha chiamato il tecnico telecom e sorpresa...in centrale non c'è nessuna portante collegata al mio numero...

per adesso ribadisco prezzo competitivo..ma assistenza telefonica pari a zero..con attese estenuanti minimo 15 minuti sono un'esagerazione!!!!

puntovale
06-10-2005, 11:31
mi sa che anch'io sto per entrare nella casta di quelli che han richiesto l'attivazione con tiscali e dopo mesi stanno ancora aspettando. Possibile che ho fatto richiesta più di un mese fa e ancora non mi hanno attivato? possibile che dopo attese infinite al telefono quelli della tiscali sanno solo dirmi che sono in attesa che telecom gli comunichi qualcosa? possibile che tiscali non abbia potere
per far rispettare i suoi diritti che poi sono anche i miei ?

sirbone72
06-10-2005, 13:43
NOn mi ssembra così stupefacente che capitino ritardi. Un apio di anni fa, ho dovuto attendere un mese perché mi attivassero la linea telefonica! In quel caso, almeno, era prevista una penale per il ritardo che sono riuscito a farmi riconoscere :D
Per l'ADSL, sono stato fortunato: una ventina di giorni per avere la linea attiva (una linea aggiuntiva, per di più).

ironia
06-10-2005, 14:04
mi sa che anch'io sto per entrare nella casta di quelli che han richiesto l'attivazione con tiscali e dopo mesi stanno ancora aspettando. Possibile che ho fatto richiesta più di un mese fa e ancora non mi hanno attivato? possibile che dopo attese infinite al telefono quelli della tiscali sanno solo dirmi che sono in attesa che telecom gli comunichi qualcosa? possibile che tiscali non abbia potere
per far rispettare i suoi diritti che poi sono anche i miei ?

a me oggi hanno smozzicato che telecom gli ha addebitato un uscita a loro perchè avevo dato dei dati di attivazione incompleti...

per il resto i casina a par mio li fanno gli operatori tiscali, tin..ecc...

telecom ultimamente mi è sembrata veloce e rapida;)

BoBBazza
06-10-2005, 14:17
Ho chiamato stamani ed il tecnico mi ha confermato che deve venire a mettere il cavo (ho ISDN) e quando gli ho detto che gia' lo ho mi ha detto che e' ancora meglio, in 5 minuti cambia la coppia nell'armadietto e sono a posto.
Gli ho detto che pero' io sono ancora attivo con TIN fino al 15 di questo mese, e lui mi ha detto che non ci sono problemi che cambia fisicamente posizione al mio cavo nell'armadio e poi sono Tiscali che a suo dire mi ha gia' attivato visto che hanno mandato lui... di + non so... ve lo faro' sapere da martedi prossimo.... ;) speriamo bene !

Ftripic
06-10-2005, 14:24
Mi hanno attivato l'accesso oggi. A parte qualche problema di configurazione che devo indagare (sembrerebbe che la connessione ADSL funzioni solo se è in corso una chiamata voce....) un download da tucows andava a circa 212KB.

Mi sembra buono no?

Ciao
F.

ironia
06-10-2005, 14:44
Mi hanno attivato l'accesso oggi. A parte qualche problema di configurazione che devo indagare (sembrerebbe che la connessione ADSL funzioni solo se è in corso una chiamata voce....) un download da tucows andava a circa 212KB.

Mi sembra buono no?

Ciao
F.

si come velocita' è ok

Maverick18
06-10-2005, 17:39
Io ho chiesto l'attivazione il 14 settembre ma ad oggi ancora nulla :(

ironia
06-10-2005, 18:04
mi hanno attacccato oggi finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D

portante 512/1280
potevano mettere subito la 2 mb..vabbe'....

ciaooo

REPERGOGIAN
06-10-2005, 18:11
testa!
donwload-upload-ping etcc......
il solito insomma :D

MaxRob
06-10-2005, 18:55
testa!
Reper la lista degli utenti non la continui piu?

REPERGOGIAN
06-10-2005, 18:57
only 6 mega :D

ironia
06-10-2005, 20:21
testa!

down qualche prova 130/140

ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=12ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=11ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=50ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=19ms TTL=56

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 11ms, Massimo = 50ms, Medio = 23ms
che ne dici??

ma quando passano anche a me poveraccio a alla 2mb???? :D

Maverick18
08-10-2005, 10:23
Forse qualcuno di voi può aiutarmi...

Il 14 settembre ho richiesto l'attivazione per una linea adsl Tiscali 2Mega ma ad oggi ancora nulla. Stamane ho chiamato il 130 e gli operatori mi hanno detto che c'è un inconveniente con la telecom da più di 10 giorni!!! Inoltre mi dicono che la telecom ha riufiutato dei dati....?
Ho chiesto maggiori delucidazioni ma non mi hanno saputo dire altro :muro:

Allora ho chiamato la Telecom per saperne di più ma gli operatori mi dicono che loro non c'entrano nulla e che Tiscali sta scaricando a loro tutta la responsabilità.

Qualcuno sa come aiutarmi ? :(
Non ne posso più...ma perchè qui in Italia funzionano così di m***a le compagnie telefoniche. :muro:

ironia
08-10-2005, 10:33
Forse qualcuno di voi può aiutarmi...

Il 14 settembre ho richiesto l'attivazione per una linea adsl Tiscali 2Mega ma ad oggi ancora nulla. Stamane ho chiamato il 130 e gli operatori mi hanno detto che c'è un inconveniente con la telecom da più di 10 giorni!!! Inoltre mi dicono che la telecom ha riufiutato dei dati....?
Ho chiesto maggiori delucidazioni ma non mi hanno saputo dire altro :muro:

Allora ho chiamato la Telecom per saperne di più ma gli operatori mi dicono che loro non c'entrano nulla e che Tiscali sta scaricando a loro tutta la responsabilità.

Qualcuno sa come aiutarmi ? :(
Non ne posso più...ma perchè qui in Italia funzionano così di m***a le compagnie telefoniche. :muro:

tu il rapporto lo hai con tiscali quindi non puoi fare niente con telecom
di solito i casini succedono eprchè tiscali da dati di allacciamento incompleti e poi telecom non risce a contattarli...

ciaooo

Maverick18
08-10-2005, 10:40
Ma quanto dovrò ancora aspettare ?
Un mio amico che abita nel mio stesso quartiere a poche centinaia di metri da me ,collegato alla mia stessa centrale, dopo circa 20 giorni (e dopo aver avuto i soliti problemi Tiscali-Telecom) ha avuto la sua attivazione...

Certo che gli operatori della Tiscali saranno pur gentili ma dal punto di vista tecnico lasciano veramente a desiderare. Gli chiedo qual'è il problema e loro mi dicono solo che c'è un inconveniente !!!
Inoltre prima di poter parlare con un operatore ci vogliono più di 10 minuti....
Veramente una vergogna

Edit: dimenticavo un altra cosa... e da ieri che non mi funziona la posta elettronica di Tiscali...inserisco id e password ma non mi permette di accedere alla mia posta...mi ritorna alla schermata di introduzione id-password...
Non è un problema del mio computer perchè ho provato ad accedere inutilmente alla posta anche dal computer dell'università......

ironia
08-10-2005, 10:49
inserisci anche l'@tiscali.it

ma io invece quelli di tiscali li ho trovato piu' competenti di quelli di tin
pero' l'attesa per parlare con qualcuno è allucinante.

ciaooo

Maverick18
08-10-2005, 11:10
inserisci anche l'@tiscali.it

Lo inserisco sempre...Non so cosa possa essere...mi sto incominciando veramente ad #[]@@#[]][][

ironia
08-10-2005, 11:22
Lo inserisco sempre...Non so cosa possa essere...mi sto incominciando veramente ad #[]@@#[]][][

:mc: :mc: :muro:

sirbone72
08-10-2005, 13:56
? io inserisco esclusivamente username (senza @tiscali.it) e password e accedo tranquillamente!

ironia
09-10-2005, 19:58
bhe sei sei in S.A. va benisimo.Mai avuto problemi di disconnessione. In piu mi hanno portato la 1,25 a 2.0 mb.

quando??? e con che tempistica faranno gli upgrade a chi è a 1.25??

tnx

ciaoo

infrty
09-10-2005, 23:03
quando??? e con che tempistica faranno gli upgrade a chi è a 1.25??

tnx

ciaoo

non so con che tempistica , però è sicuro dell'upgrade

Asterix72
10-10-2005, 07:59
ciao a tutti,
sto per lasciare tin.it per passare a tiscali e avrei un paio di domande:

1-qualcuno che l'ha attivata a Napoli città (se fuorigrotta ancora meglio) e sa dirmi come va?

2-il modem/router vorrei comprarlo, va bene qualsiasi modem/router ADSL?

3-sempre per il modem, sul sito dice che è gratuito, ma per sempre o per un tempo limitato?

4-qualcuno mi ha detto che con tiscali si hanno problemi di 'visibilità' dell'IP simili a fastweb, è vero?

grazie in anticipo!!!

ironia
10-10-2005, 09:34
ciao a tutti,
sto per lasciare tin.it per passare a tiscali e avrei un paio di domande:

1-qualcuno che l'ha attivata a Napoli città (se fuorigrotta ancora meglio) e sa dirmi come va?

2-il modem/router vorrei comprarlo, va bene qualsiasi modem/router ADSL?

3-sempre per il modem, sul sito dice che è gratuito, ma per sempre o per un tempo limitato?

4-qualcuno mi ha detto che con tiscali si hanno problemi di 'visibilità' dell'IP simili a fastweb, è vero?

grazie in anticipo!!!

1 bo

2 dipende se devi collegarci il tuo pc e basta va bene un qualsiasi mdem usb (anche quelli di alice) che trovi sul forum a 25/30 euro, s einveceti serve un router per colegare piu' pc metti in conto almeno 50 euro

3 gratutito?? si dicono comodato gratuito ma paghi se non ricordo male 3 euro in piu' al mese

4 non mi risulta che tiscali abbi auna rete interna

ciaoo

ironia
10-10-2005, 09:36
sembra che il mdoem sia gratis ma sull'offerta a consumo (free)

ciaoo

BoBBazza
10-10-2005, 10:19
Il modem era gratis fino al 03/10 e senza limite di tempo.
Io l'ho preso proprio per quello visto che e' USB ed appena potro' o cambiero' con un Router Ethernet.
Altrimenti me ne sarei guardato bene a 3 euro al mese senza nemmeno la scelta tra USB e ETH :)

cuorern
10-10-2005, 10:28
Il modem era gratis fino al 03/10 e senza limite di tempo.
Io l'ho preso proprio per quello visto che e' USB ed appena potro' o cambiero' con un Router Ethernet.
Altrimenti me ne sarei guardato bene a 3 euro al mese senza nemmeno la scelta tra USB e ETH :)

:asd:

Hai fatto bene! ;) Io cmq un modem ADSL già me l'ero fatto prestare, poi, vista l'offerta a cui non ho potuto dire di no, mi sono già comperato un router ADSL (peraltro già configurato secondo le linne guida di Tiscali) con chiavetta USB2.0, per cui sono pronto sotto tutti gli aspetti, resta solo la connessione da abilitare! :O

cuorern
10-10-2005, 10:30
Piuttosto, già che lo saprete ( :stordita: ), mi dite la sequenza di tasti da "appendere" al 130 per chiedere info DIRETTAMENTE AD UN OPERATORE?!? Ho chiamato, ed andando a chiedere info sullo stato dell'attivazione, un disco mi risponde "Non risulta attiva alcuna linea ADSL sul suo numero"... Eggraziealcazzo, chiamo per chiedere a che punto stanno, che non ho linea lo evinco già dal router... :muro:

ironia
10-10-2005, 10:30
che dns usate per tiscali???

tnx

ciaoo

ironia
10-10-2005, 10:36
Piuttosto, già che lo saprete ( :stordita: ), mi dite la sequenza di tasti da "appendere" al 130 per chiedere info DIRETTAMENTE AD UN OPERATORE?!? Ho chiamato, ed andando a chiedere info sullo stato dell'attivazione, un disco mi risponde "Non risulta attiva alcuna linea ADSL sul suo numero"... Eggraziealcazzo, chiamo per chiedere a che punto stanno, che non ho linea lo evinco già dal router... :muro:

allora se vuoi parlare con l'ufficio tecnico è 2212 ma l'attesa è disumana...

puo' tentare la sporca :D e selezionare una qualsiasi opzione commerciale, magari quelle per i nuovi abbonati;)

ciaooo

Asterix72
10-10-2005, 11:19
2 dipende se devi collegarci il tuo pc e basta va bene un qualsiasi mdem usb (anche quelli di alice) che trovi sul forum a 25/30 euro, s einveceti serve un router per colegare piu' pc metti in conto almeno 50 euro

ciaoo

grazie...per il modem dovrei collegare un solo pc quindi andrebbe benissimo un semplice modem adsl ma pensavo ad un modem/router solo per avere un pizzico di sicurezza in +.

ironia
10-10-2005, 11:31
grazie...per il modem dovrei collegare un solo pc quindi andrebbe benissimo un semplice modem adsl ma pensavo ad un modem/router solo per avere un pizzico di sicurezza in +.

che sicurezza avresti in piu' con un router???

secondo me è piu' vincolante su singolo pc..

ciaoo

Asterix72
10-10-2005, 11:48
quale sicurezza ?
scusate l'ignoranza ma un router non mi fa da filtro sulle porte??

con il modem semplice dovrei affidarmi ad un firewall software.

riosaeba
10-10-2005, 21:23
Salve a tutti, sono intenzionato anch'io a passare a tiscali e ho alcune domande da farvi:
1)In media quanto tempo ci vuole per il distacco da alice e l'attivazione di tiscali?
2)In quest'arco di tempo resto senza connessione e telefono?
3)Se ho capito bene con tiscali posso distaccarmi completamente da telecom,anche la linea telefonica?questo vuol dire niente più bollette da mamma telecom?
4)Ho attivato l'adsl un bel pò di anni fà,insieme al modem il tecnico mi ha montato alla linea centrale anche quest'apparecchio,senza di esso non è possibile collegarsi alla rete adsl, ancora devo capire perchè ho bisogno di questa specie di filtro per collegarmi,
vi posto un immagine:
http://www.agence.francetelecom.com/vfrance/esav/internet/image/im_filtre_alc1000lp_brch_16.jpg
Il nome di quest'apparecchio è ALCATEL 1000 ADSL LP, la mia domanda è, se passo a tiscali ho bisogno di questo apparecchio per collegarmi?Posso farne a meno?Ci sono problemi?

Confido in un vostro aiuto, sono stanco di pagare tutti questi soldi per una banda che non sfrutto neanche :cry:

ironia
11-10-2005, 08:02
Salve a tutti, sono intenzionato anch'io a passare a tiscali e ho alcune domande da farvi:
1)In media quanto tempo ci vuole per il distacco da alice e l'attivazione di tiscali?
2)In quest'arco di tempo resto senza connessione e telefono?
3)Se ho capito bene con tiscali posso distaccarmi completamente da telecom,anche la linea telefonica?questo vuol dire niente più bollette da mamma telecom?
4)Ho attivato l'adsl un bel pò di anni fà,insieme al modem il tecnico mi ha montato alla linea centrale anche quest'apparecchio,senza di esso non è possibile collegarsi alla rete adsl, ancora devo capire perchè ho bisogno di questa specie di filtro per collegarmi,
vi posto un immagine:
http://www.agence.francetelecom.com/vfrance/esav/internet/image/im_filtre_alc1000lp_brch_16.jpg
Il nome di quest'apparecchio è ALCATEL 1000 ADSL LP, la mia domanda è, se passo a tiscali ho bisogno di questo apparecchio per collegarmi?Posso farne a meno?Ci sono problemi?

Confido in un vostro aiuto, sono stanco di pagare tutti questi soldi per una banda che non sfrutto neanche :cry:

QUELL'IMMAGINE CHE HAI MESSO è UNO SPLITTER (filtro) ADSL

ciaooo

BoBBazza
13-10-2005, 11:51
Però...
ho chiamato il 130 il 26 di settembre ed oggi mi ha gia' chiamato il tecnico Tiscali per fissare per martedi' mattina...
Non ero in casa ma domani lo richiamo, a me il contratto con TIN il 15 di questo mese quindi e' ancora attiva... cosa succederà in questo caso ???

Boh, domani me lo spiegherà lui ... pero' sono stati rapidi :D :D

Martedi' mattina e' venuto e sistemato tutto.
Ieri sera ho provato e gia' sono attivo 2048/512 e pingo circa 20 su maya.ngi !!

Devo dire che come velocita' di installazione sono migliori anche di Telecom, per il resto sembra pure, ma aspettiamo... ;) :D

ironia
13-10-2005, 12:09
Ieri sera ho provato e gia' sono attivo 2048/512 e pingo circa 20 su maya.ngi !!

Devo dire che come velocita' di installazione sono migliori anche di Telecom, per il resto sembra pure, ma aspettiamo... ;) :D

è telecom che installa... tiscali passa solo i parametri;)

ciaoo

cuorern
13-10-2005, 13:25

:cry:

Io il 27 ho fatto la richiesta (non ho alcuna linea ADSL però) ed ancora non vola una mosca...

Piuttosto, anche a me deve venire in casa qualcuno?!? :mbe:
Perchè nelle varie fasi non l'ho letto, e sarebbe un problema organizzarmi in questo periodo visto che siamo pieni di lavoro da far schifo...

ironia
13-10-2005, 13:38
:cry:

Io il 27 ho fatto la richiesta (non ho alcuna linea ADSL però) ed ancora non vola una mosca...

Piuttosto, anche a me deve venire in casa qualcuno?!? :mbe:
Perchè nelle varie fasi non l'ho letto, e sarebbe un problema organizzarmi in questo periodo visto che siamo pieni di lavoro da far schifo...

vengono a casa come ultimo stadio...nessuno ha l'adsl nel tuo stabile??

ciaoo

cuorern
13-10-2005, 13:41
vengono a casa come ultimo stadio...nessuno ha l'adsl nel tuo stabile??

ciaoo

Si, certamente più d'uno, mio zio, porta accanto alla mia, ha Alice free. ;)

puntovale
13-10-2005, 16:34
io ho fatto richiesta il 05/09. Oggi finalmente mi han chiamato i tecnici telecom. Mi hanno detto che vengono domani
ma mi kiedo che devono venire a fare visto che ho gia il cavo dati (a casa ho una isdn) ??? quanto tempo ci vuole per avere la portante ? quando avro la portante posso gia cominciare a collearmi ?

cheeba82
13-10-2005, 19:39
ciao ragazzi che mi dite riguardo all'offerta di tiscali 4 mega???
io ora ho alice4mega quella flat che da 2mega è passata a 4 ma ho visto quest'offertina di tiscali che mi farebbe risparmiare 10euri al mese.....voi che ne dite???è affidabile???

REPERGOGIAN
13-10-2005, 19:42
no
non fare tiscali 4 mega ws

tieniti alice
o fai tiscali solo se sei coperto già adesso dalla 2-6 mega

@FeDe@
13-10-2005, 19:43
ciao ragazzi che mi dite riguardo all'offerta di tiscali 4 mega???
io ora ho alice4mega quella flat che da 2mega è passata a 4 ma ho visto quest'offertina di tiscali che mi farebbe risparmiare 10euri al mese.....voi che ne dite???è affidabile???

Io ti consiglio vivamente di evitarla....

cheeba82
13-10-2005, 19:54
purtroppo sono coperto solo dalla 4 mega!!!!
ma come mai tutti questi sconsigli???
non che non ci credi anzi apprezzo molto le vostre risposte ma mi piacerebbe saperne di più.....
si trova qualcosa meglio di alice che costi meno???

riosaeba
13-10-2005, 21:02
QUELL'IMMAGINE CHE HAI MESSO è UNO SPLITTER (filtro) ADSL

ciaooo

Si ma a che serve?Perchè devo utilizzare sto coso per collegarmi?e con tiscali avrò qualche tipo di problema?

sirbone72
14-10-2005, 14:50
io ho fatto richiesta il 05/09. Oggi finalmente mi han chiamato i tecnici telecom. Mi hanno detto che vengono domani
ma mi kiedo che devono venire a fare visto che ho gia il cavo dati (a casa ho una isdn) ??? quanto tempo ci vuole per avere la portante ? quando avro la portante posso gia cominciare a collearmi ?
?? Non ho capito: hai la ISDN e stai installando la ADSL? In questo caso, occorre per forza un doppino aggiuntivo.

puntovale
14-10-2005, 15:21
si lo so ma fino a inizio settembre avevo adsl con un altro operatore quindi il doppino aggiuntivo è già presente.
Cmq i tecnici se ne sono andati poco fa. Hanno attaccato un apparecchietto alla presa adsl sono scesi per una mezz'ora e son ritornati a prendersi l'appparecchietto. Han detto che domani mi attiveranno la portante. Ma perke lavorano anche di sabato ?

ironia
18-10-2005, 09:13
si lo so ma fino a inizio settembre avevo adsl con un altro operatore quindi il doppino aggiuntivo è già presente.
Cmq i tecnici se ne sono andati poco fa. Hanno attaccato un apparecchietto alla presa adsl sono scesi per una mezz'ora e son ritornati a prendersi l'appparecchietto. Han detto che domani mi attiveranno la portante. Ma perke lavorano anche di sabato ?

certo i tecnici telecom lavorano anche il sabato.

Maverick18
18-10-2005, 11:50
Voelvo farvi una domanda: Con Tiscali 2 mega 24h flat quante ore al giorno posso rimenere collegato ? Perchè avevo letto da qualche parte che non si può rimanere collegati per più di 9 ore al giorno :mbe:

ps. Ma quanto ci mettono i tecnici ad attivarmi la linea :muro: ..... è da 34 giorni che attendo l'attivazione.... meno male che prima non avevo alcun abbonamento con un altra compagnia....

REPERGOGIAN
18-10-2005, 12:09
Voelvo farvi una domanda: Con Tiscali 2 mega 24h flat quante ore al giorno posso rimenere collegato ? Perchè avevo letto da qualche parte che non si può rimanere collegati per più di 9 ore al giorno :mbe:

:sbonk:

ma dove l'hai letto? :doh:

Asterix72
18-10-2005, 13:40
ho appena ricevuto l'email di tin.it che conferma la disattivazione del servizio a partire dal 7/11 (fine contratto).
Sicuramente la portante sarà ancora attiva per un po' (speriamo non troppo), ma secondo voi posso già fare richiesta a tiscali ora?
O mi conviene aspettare cmq il 7/11???

infrty
18-10-2005, 13:47
ho appena ricevuto l'email di tin.it che conferma la disattivazione del servizio a partire dal 7/11 (fine contratto).
Sicuramente la portante sarà ancora attiva per un po' (speriamo non troppo), ma secondo voi posso già fare richiesta a tiscali ora?
O mi conviene aspettare cmq il 7/11???

il l'ho fatto quasi un mese prima cosi appena mi hanno staccato tiscali mi ha attivato immediatamente

Asterix72
18-10-2005, 14:18
ok, ho appena fatto gli step per richiedere l'adsl tiscali....ora non mi resta che sperare!

Maverick18
18-10-2005, 15:13
:sbonk:

ma dove l'hai letto? :doh:

L'ho letto nelle faq di Tiscali...ma (forse) vale solo per l'adsl free... :D

Comunque Tiscali mi sta incominciando a rompere il c***o !!!!
Oggi li chiamo e mi dicono di attendere fino alla fine del mese!!!
Ma sono scemi!!!
Io aspetto solo questa settimana se non mi attivano li mando a quel paese insieme alla disdetta!!!
Voi quale compagnia mi consigliate ?

Asterix72
18-10-2005, 15:41
qualcuno di voi usa uno di questi modem/router con tiscali?

netgear DG632IS
d-link DSL-502T
atlantis ADSL2+ (A02-RA141 o A02-RA111)
TRUST 445A

sono molto indeciso su quale prendere.

infrty
18-10-2005, 15:44
L'ho letto nelle faq di Tiscali...ma (forse) vale solo per l'adsl free... :D

Comunque Tiscali mi sta incominciando a rompere il c***o !!!!
Oggi li chiamo e mi dicono di attendere fino alla fine del mese!!!
Ma sono scemi!!!
Io aspetto solo questa settimana se non mi attivano li mando a quel paese insieme alla disdetta!!!
Voi quale compagnia mi consigliate ?

rimani con tiscali io mi trovo bene

puntovale
18-10-2005, 16:13
scusate ragazzi mi è arrivata l'email di tiscali che mi dice che finalmente mi hanno attivato l'adsl di tiscali ma qui non ho la portante!!! il fatto che mi manca la portante può essere dovuto ad una errata configurazione del router ?

cuorern
18-10-2005, 19:02
scusate ragazzi mi è arrivata l'email di tiscali che mi dice che finalmente mi hanno attivato l'adsl di tiscali ma qui non ho la portante!!! il fatto che mi manca la portante può essere dovuto ad una errata configurazione del router ?

Penso di si!

A me la mail, guardacaso, l'hanno mandata questa sera alle 18.20, ero ancora in ufficio. Sono tornato a casa, ho attaccato il router e dalle 19.10 già navigo, tra l'altro confermo che scarico EFFETTIVAMENTE attorno ai 225 k/sec (la famosa immagine di debian da fastweb), o meglio, indicava quella cifra dopo i primi 120 mb circa, ed ho anche aperto qualche paginetta qua e la, cmq roba di poco conto!

Eccellente direi, inoltre confermo anche i 512k di upstream, come mostrato dall'interfaccia del router! ;)

REPERGOGIAN
18-10-2005, 19:08
ping su paula.ngi.it?

MaxRob
18-10-2005, 20:10
ping su paula.ngi.it?
ti piace paula? cmq avete notato che ngi mette nomi antichi ai server....

cuorern
18-10-2005, 23:42
ping su paula.ngi.it?

Eccomi qua, intanto posto l'img del ping.

http://img398.imageshack.us/img398/2041/ping5ct.png

Tutto questo navigando, con un DL in corso e client vari attivi (MSN, Outlook), infatti non mi pare eccezionale.

Ad onor del vero devo dire che sfortunatamente ora la velocità di DL si aggira attorno ai 160-170 k/sec, non più over 200 come verso le 8... :(

MaxRob
18-10-2005, 23:54

Tutto questo navigando, con un DL in corso e client vari attivi (MSN, Outlook), infatti non mi pare eccezionale.

Ad onor del vero devo dire che sfortunatamente ora la velocità di DL si aggira attorno ai 160-170 k/sec, non più over 200 come verso le 8... :(
sei il primo che dice che ha problemi di banda.....impostato bene valori MTU e Rwin con TCP optimizer?

cuorern
19-10-2005, 00:02
sei il primo che dice che ha problemi di banda.....impostato bene valori MTU e Rwin con TCP optimizer?

Beh, chiamali "problemi" (avercene di problemi simili essendo abituato al 56 cacca)... :asd:

Piuttosto, che è quel programma?!? Non ho impostato nulla di nulla, solo i valori consigliati sul sito Tiscali sul router wi-fi adsl.

Racconta, racconta... :O

MaxRob
19-10-2005, 00:28
Beh, chiamali "problemi" (avercene di problemi simili essendo abituato al 56 cacca)... :asd:

Piuttosto, che è quel programma?!? Non ho impostato nulla di nulla, solo i valori consigliati sul sito Tiscali sul router wi-fi adsl.

Racconta, racconta... :O
scarica da qui (http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe) il software imposta la banda giusta, inserisci 1492 di MTU clicca su optimal setting clicca applica e riavvia.

cuorern
19-10-2005, 00:43
scarica da qui (http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe) il software imposta la banda giusta, inserisci 1492 di MTU clicca su optimal setting clicca applica e riavvia.

Ok, fatto ho fatto (a parte il fatto di aver messo 2000 e non 2048, però penso sia corretto)!

Ora provo e vediamo un pò se qualcosa è cambiato...

cuorern
19-10-2005, 00:46
Ecco, ora si è inchiodato tra i 190 ed i 197, balla tra questi due valori...

Meglio dei 170 di qualche mezz'ora fa ma peggio dei 220 delle 8...

Attaccabrighe
19-10-2005, 06:10

il tuo ping è troppo alto per essere di Milano, non è che avevi acceso emule mentre lo facevi?

REPERGOGIAN
19-10-2005, 07:27

[img]http://img398.imageshack.us/img398/2041/ping5ct.png

scusa
ma che senso ha fare un ping con tutto aperto?

cuorern
19-10-2005, 07:44
il tuo ping è troppo alto per essere di Milano, non è che avevi acceso emule mentre lo facevi?

No, eMule no, non lo uso (ancora :asd: )!

cuorern
19-10-2005, 08:10
scusa
ma che senso ha fare un ping con tutto aperto?

Il senso che stavo leggendo un pò di mail e guardandomi qualche sitarello... ;)

generals
19-10-2005, 15:23
scusate ragazzi se inserisco il mio tel sul sito tiscali per la 2 mbit mi dice che inizilamente navigherò a 640 per poi ricevere tra qualche settimana l'upgrade. Che significa che sono in ws (e quindi non mi conviene) o sono in shared access?

REPERGOGIAN
19-10-2005, 15:56
si, parti col wholesale
e poi dicono che ti mettono a 2 mega entro X

io non mi fiderei
aspetterei di essere effettivamente coperto o sceglierei altro

generals
19-10-2005, 16:09
si, parti col wholesale
e poi dicono che ti mettono a 2 mega entro X

io non mi fiderei
aspetterei di essere effettivamente coperto o sceglierei altro

grazie, penso che seguirò il tuo consiglio :)

Carlettojimbo
20-10-2005, 09:48
scusate ragazzi se inserisco il mio tel sul sito tiscali per la 2 mbit mi dice che inizilamente navigherò a 640 per poi ricevere tra qualche settimana l'upgrade. Che significa che sono in ws (e quindi non mi conviene) o sono in shared access?

Ciao a tutti. Io ho fatto un abbonamento tiscali adsl + voce flat a 19.95 a fine giugno. In questo momento ho la linea a 1.2 attivata qualche giorno fa ma mi avevano promesso che avrei avuto subito il passaggio alla 2M! (Tra l'altro ho sentito dire che queste linee verranno upgradate a 6M!). Devo per caso eseguire qualche operazione sul sito tiscali o cercarli ancora al 130?

cuorern
20-10-2005, 10:34
Ciao a tutti. Io ho fatto un abbonamento tiscali adsl + voce flat a 19.95 a fine giugno. In questo momento ho la linea a 1.2 attivata qualche giorno fa ma mi avevano promesso che avrei avuto subito il passaggio alla 2M! (Tra l'altro ho sentito dire che queste linee verranno upgradate a 6M!). Devo per caso eseguire qualche operazione sul sito tiscali o cercarli ancora al 130?

A 6 mbit?!? :sbav:

Già con la 2è uno squisitonavigare, mi immagino con la 6...

Cmq non penso avvenga prima di qulche stagione! ;)

generals
20-10-2005, 10:35

sul sito tiscali dove dice verifica la copertura inserisci il tuo numero di tel e vedi cosa ti dice

Maverick18
20-10-2005, 12:55
Io è da 36 giorni che attendo l'attivazione :(

@FeDe@
20-10-2005, 13:47

Sicuro che nn sia stata respinta?

cuorern
20-10-2005, 13:56

Prova a chiamarli, a me hanno parlato di circa 15-20 gg lavorativi, per me così è stato!

Alla fine del 14° giorno (quindi meno di 20 effettivi dalla richiesta) la linea me l'hanno attivata, mandandomi la mail di attivazione! ;)

Comunque sia dagli un colpo di telefono, è la cosa migliore... ;)

puntovale
20-10-2005, 15:07
uffaaaa se sapevo che nel passaggio da gestore a gestore ci son tutti sti problemi sarei rimasto con il mio vecchio gestore.
Il problema è il seguente: L'altro ieri mi è arrivata l'email di tiscali in cui si dice che l'adsl è attiva ma non avevo portante. Chiamo tiscali che provvede a segnalare la cosa a telecom. Oggi son venuti quelli della telecom ed ora la portante cè ma nel momento in cui vado a collegarmi mi da "errore 678 il computer remoto non risponde". Qualcuno di voi ha idea del perke ?

cuorern
20-10-2005, 15:39
uffaaaa se sapevo che nel passaggio da gestore a gestore ci son tutti sti problemi sarei rimasto con il mio vecchio gestore.
Il problema è il seguente: L'altro ieri mi è arrivata l'email di tiscali in cui si dice che l'adsl è attiva ma non avevo portante. Chiamo tiscali che provvede a segnalare la cosa a telecom. Oggi son venuti quelli della telecom ed ora la portante cè ma nel momento in cui vado a collegarmi mi da "errore 678 il computer remoto non risponde". Qualcuno di voi ha idea del perke ?

Perchè Telecom è ua gran società del piffero, ecco perchè! :)

puntovale
20-10-2005, 15:57
quindi il problema nn sta nel mio piffero ma nel loro? :D

cuorern
20-10-2005, 16:21
quindi il problema nn sta nel mio piffero ma nel loro? :D

Esatto, ma sarebbe stato meglio per te che fosse nel tuo di piffero! ;)

Il loro piffero problematico da qualche parte finirà! :O :asd:

puntovale
20-10-2005, 16:55
e sai qual è la cosa più brutta ? è che dopo aver aspettato più di 30 min per parlare con qualcuno della tiscali mi vengono a dire che il problema risiede nella mia configurazione

cuorern
20-10-2005, 17:13
e sai qual è la cosa più brutta ? è che dopo aver aspettato più di 30 min per parlare con qualcuno della tiscali mi vengono a dire che il problema risiede nella mia configurazione

:muro:

Spero di non dover mai chiamare nessun tipo di servizio clienti, qua Tiscali, FastWeb o altri non fa differenza, è sempre una sofferenza...

REPERGOGIAN
20-10-2005, 17:59

ma la questione che avevi la 640 di telecom
come è finita?

puntovale
20-10-2005, 18:14
azz ti ricordi :D cmq li chiamai e dopo qualche giorno scomparve la portante alice

REPERGOGIAN
20-10-2005, 18:15
un miracolo?? :D

puntovale
20-10-2005, 18:56
avrei preferito il miracolo di un'attivazione rapida e funzionante :D invece è da un mese e mezzo che ho fatto richiesta di attivazione, ma una volta ci manca la portante, un altra volta il computer remoto non risponde... in pratica è partita proprio male sta adsl

Maverick18
22-10-2005, 09:37
Prova a chiamarli, a me hanno parlato di circa 15-20 gg lavorativi, per me così è stato!

Alla fine del 14° giorno (quindi meno di 20 effettivi dalla richiesta) la linea me l'hanno attivata, mandandomi la mail di attivazione! ;)

Comunque sia dagli un colpo di telefono, è la cosa migliore... ;)

Guarda li ho chiamati più di dieci volte. L'altro ieri li chiamo e mi dicono " è strano ....ora facciamo un sollecito alla telecom...prova chiamarci fra una settimana...finchè la telecom non ci dà l'ok non possimao procedere"

Si vabbè questo sarà il terzo o il quarto sollecito....
Se Tiscali non avesse la 2 Mega shared access avrei già fatto la disdetta....

La colpa, comunque è di telecom che non vuole dare l'ok...secondo voi cosa posso fare ? Non posso rivolgermi direttamente alla telecom per sapere il perchè di questo ritardo ? :muro:

puntovale
22-10-2005, 14:00
raga i tempi son molto variabili. Io ho fatto richiesta il 5/9 ed è solo da ieri che navigo decentemente. Cè da dire che ci son stati problemi di portante (collegamenti sbagliati nel cassonetto che sta in strada) ma li han risolti in 2 gg

Asterix72
26-10-2005, 15:51
ragà aiutatemi a capire cosa stanno combinando....cercherò di essere chiaro.

un mese fa mandai disdetta a tin.it (confermata da una loro email) e fino al 7/11 sarò ancora sotto contratto con TIN.it, da quella data 'teoricamente' dovrebbero disabilitarmi la login e la portante...sappiamo bene che almeno per la portante ci sarà da penare. e fin quì ok.

ieri nel pomeriggio per un paio d'ore siamo stati senza linea telefonica, quando è ritornata non c'era + la portante adsl (il modem lampeggiava).
Stamane lampeggiava ancora, forse ci sarà un guasto in centrale oppure hanno staccato qualche filo di troppo? boh?
ho chiamato il numero verde che ti dice che linea adsl hai e mi dice "tin.it"....ma il modem è ancora lampeggiante. mmhhhh

5 minuti fa ho ricevuto l'email da tiscali che dice di aver attivato la linea adsl sul mio numero... :eek:

non ci sto capendo nulla!!!
che devo fare????

puntovale
26-10-2005, 16:04
kiama quest numero 800578722 ti dice quale adsl è attualmente attiva

Asterix72
26-10-2005, 16:09
kiama quest numero 800578722 ti dice quale adsl è attualmente attiva

l'ho fatto stamane e con il modem 'lampeggiante' mi diceva tin.it

appena torno a casa riprovo...se mi dice tiscali sarò il primo caso di 'passaggio di operatore' flash :rolleyes:

ma possibile che tin.it mi abbia staccato prima del 7/11, nonostante abbia già pagato?se così fosse me ne infischio?

puntovale
26-10-2005, 19:00
guarda anche a me tiscali mandò la mail di benvenuto ancor prima che telecom mi attivasse effettivamente. Ma a differenza tua avevo la linea libera da un bel po

Asterix72
27-10-2005, 08:02
msh...ieri sera ho riprovato la num verde e mi dice sempre tin.it
Ho chiamato il servizio clienti tiscali e mi hanno detto che se loro hanno attivato l'adsl è xchè tin.it ha già rilasciato la linea...

puntovale
27-10-2005, 14:26
guarda a me tiscali mandò la mail di benvenuto pur non avendo la portante. Li kiamai facendo notare la cosa ed alla fine segnalarono l'inconveniente a telecom. Dopo qualche giorno vennero i tecnici telecom ad aggiustare i collegamenti nel cassonetto che sta in strada. La portante è ritornata subito dopo. Nn so se fa al caso tuo ( mi sembra strano che tin.it di stacchi ancor prima della scadenza di contratto ed inoltre il numero verde dice che sei ancora cliente tin) ma kiama il servizio clienti tiscali, fai il finto tonto e chiedi informazioni sullo stato di attivazione della tua adsl e se risulta attiva fatti aprire una segnalazione a telecom.
Tieni presente inoltre che tin è diventata alice ed ho sentito più volte che in questra migrazione ci son stati problemi per gli utenti.

Shida
28-10-2005, 07:13
Ho anchio la 2 mega e ho notato nelle impostazioni del modem (dsl 504t) che in status prima potevo vedere che effettivamente compariva la scritta che ero in fast path. Oggi rivado a vedere e vedo che è settato su interleaved e infatti quando faccio qualche prova di ping noto che i valori si sono alzati un pochino.

A voi! :D

webbuffa
28-10-2005, 07:41
Ho anchio la 2 mega e ho notato nelle impostazioni del modem (dsl 504t) che in status prima potevo vedere che effettivamente compariva la scritta che ero in fast path. Oggi rivado a vedere e vedo che è settato su interleaved e infatti quando faccio qualche prova di ping noto che i valori si sono alzati un pochino.

:( sei di roma ?

Shida
28-10-2005, 07:50
Si roma

ironia
28-10-2005, 12:18
guarda a me tiscali mandò la mail di benvenuto pur non avendo la portante. Li kiamai facendo notare la cosa ed alla fine segnalarono l'inconveniente a telecom. Dopo qualche giorno vennero i tecnici telecom ad aggiustare i collegamenti nel cassonetto che sta in strada. La portante è ritornata subito dopo. Nn so se fa al caso tuo ( mi sembra strano che tin.it di stacchi ancor prima della scadenza di contratto ed inoltre il numero verde dice che sei ancora cliente tin) ma kiama il servizio clienti tiscali, fai il finto tonto e chiedi informazioni sullo stato di attivazione della tua adsl e se risulta attiva fatti aprire una segnalazione a telecom.
Tieni presente inoltre che tin è diventata alice ed ho sentito più volte che in questra migrazione ci son stati problemi per gli utenti.

idem mail di benvenuto il 29 settembre il 30 è andato unt ecnico telecozz inc entrale enon c'era nulla collegato sulla mia linea...

collegamento evvenuto 8 gg dopo.....

ironia
28-10-2005, 12:18
io invece sono due giorni che inspiegabilmente per delle ore di fila cade la connessine di continuo....e la portante si abbassa a 512/870..512/

ricordo che ho portante 512/1280...normalmente

cos apuo' essere'????

tnx

ciaoo

REPERGOGIAN
28-10-2005, 12:45
prolunghe, filtri, telefoni cordless, centralini, telefoni fissi che disturbano
o problemi in centrale
o modem collegato in modalità g.lite

ti ho detto quello che mi veniva in mente, poi chissà cosa sia

Asterix72
28-10-2005, 13:25
ieri sono riuscito ad accedere alle pagine di configurazione del modem che ho ora (ericsson hm210dp in comodato da tin.it).
Mi indica una velocità di Down 2048 e di Up 512, entrambe fast...secondo voi si tratta della linea di Tiscali?

xchè il numero verde continua a dirmi tin.it, ma con tin it dovrei avere 1280/256 o al max 4096/256 se in questi giorni mi hanno fatto l'uppgrade a 4mbit.

REPERGOGIAN
28-10-2005, 13:32
si
è tiscali

Asterix72
28-10-2005, 13:34
speriamo...ma la tua risposta così decisa da cosa è data?
dal fatto che sia fast?

REPERGOGIAN
28-10-2005, 13:43
hai chiesto a tiscali la 2 mega
ti hanno inviato la mail
la portante è una 2 mega con 512 di up
in fast

+ di cosi' cosa credi che sia?

uno dei profili telecom da centinaia di euro al mese?o un profilo ngi?

poi nn capisco il tuo problema
hai la portante?riesci a navigare?e allora che problema c'è?
lascia perdere il n umero verde che magari deve aggiornarsi

Asterix72
28-10-2005, 14:00
hai ragione, scusami se ti ho fatto domande stupide ma mi sembra molto strano che Tiscali mi abbia attivato la linea adsl prima che scada il contratto con tin.it (7/11).
O ancora meglio, che tin.it mi abbia staccato la linea prima del 7/11 visto che nella domanda di disdetta chiedevo espressamente il distacco a partire da quel giorno...staccandomi prima non rischiano che io gli faccia qualche tipo di richiesta di rimborso?
E poi ho sempre letto di attese molto lunghe per avere la linea libera da telecom...

A navigare non ci riuscivo xchè sto ancora cercando di configurare bene il router, quello che ho di tin.it è 'bloccato' e solo sul tardi sono riuscito ad accedere alle pagine di configurazione.
A quel punto ho rimandato ad oggi il test di connessione xchè ero cotto e xchè oggi mi avrebbero portato un modem/router non bloccato, con cui smadonnare di meno.
Ora sono in ufficio e solo stasera potrò smanettare di nuovo sul mio pc.

ti ringrazio per le risposte :)

REPERGOGIAN
28-10-2005, 14:05
le domande non sono stupide perchè tutti i tuoi dettagli potrebbero avere un riscontro
ma per me è fin troppo palese

cmq se c sono novità facci sapere

puntovale
28-10-2005, 17:44
ieri sono riuscito ad accedere alle pagine di configurazione del modem che ho ora (ericsson hm210dp in comodato da tin.it).
Mi indica una velocità di Down 2048 e di Up 512, entrambe fast...secondo voi si tratta della linea di Tiscali?

xchè il numero verde continua a dirmi tin.it, ma con tin it dovrei avere 1280/256 o al max 4096/256 se in questi giorni mi hanno fatto l'uppgrade a 4mbit.

bhe se dovessi riuscire a collegarti prova a fare un tracert e ti passa la paura :D

Shida
29-10-2005, 10:16

Scusate mi autoquoto, qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

REPERGOGIAN
29-10-2005, 10:22
molti utenti di roma lamentano di essere in interleaved da qualche giorno
credo quindi tu sia di roma e
ti dico che dovrebbero rimettervi in fast, come è successo ad uno solo per adesso

di + nin zo

Shida
29-10-2005, 13:21
Bene se è una cosa momentanea..

Asterix72
29-10-2005, 17:16
le domande non sono stupide perchè tutti i tuoi dettagli potrebbero avere un riscontro
ma per me è fin troppo palese

cmq se c sono novità facci sapere

allora dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a configurare il modem correttamente, infatti ora vi sto scrivendo da casa.

alla fine è incredibile come tin.it mi abbia staccato prima della scadenza del contratto....effettivamente sono già con tiscali

altra notizia....effettuato il test di velocità con mclink mi trovo con i seguenti valori:
vel dw: 1733 (invece di 2048)
vel up: 437 (invece di 256)

quindi ho 512 in upload?!?!?! :D

puntovale
29-10-2005, 17:32
scusata ma il mio router non mi da alcuna indicazione se sono in interleaved o in fast cè altro modo per saperlo ?

MaxRob
29-10-2005, 17:42
allora dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a configurare il modem correttamente, infatti ora vi sto scrivendo da casa.

alla fine è incredibile come tin.it mi abbia staccato prima della scadenza del contratto....effettivamente sono già con tiscali

altra notizia....effettuato il test di velocità con mclink mi trovo con i seguenti valori:
vel dw: 1733 (invece di 2048)
vel up: 437 (invece di 256)

quindi ho 512 in upload?!?!?! :D
si, sono giuste le velocità

MaxRob
29-10-2005, 17:44
scusata ma il mio router non mi da alcuna indicazione se sono in interleaved o in fast cè altro modo per saperlo ?
start/esegui/cmd/tracert paula.ngi.it fast: pinghi l'ultimo ip con 10-25 ms sei in fast

Frailty
09-11-2005, 23:38
salve a tutti, scusate l'ignoranza ma cosa significa che state in fast??
Siccome vorrei anch'io mettere tiscali volevo chiedervi alcuni chiarimenti, per caso qualcuno di voi ha notato se tiscali blocca alcune porte? Grazie!!!
Aspetto vostre notizie :)

MaxRob
09-11-2005, 23:50
salve a tutti, scusate l'ignoranza ma cosa significa che state in fast??
Siccome vorrei anch'io mettere tiscali volevo chiedervi alcuni chiarimenti, per caso qualcuno di voi ha notato se tiscali blocca alcune porte? Grazie!!!
Aspetto vostre notizie :)
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616) trovi tutte le risposte che cerchi ;)

infrty
10-11-2005, 07:23
avete visto la nuova offerta di tiscali , la 2 mb la danno a 14,95 al mese! e i vecchi utenti ????

REPERGOGIAN
10-11-2005, 07:25
sono 2 tariffe che nn c'entrano nulla una con l'altra( se hai letto di cosa parla l'offerta)

Asterix72
10-11-2005, 07:26
attenzione...paghi 14euro al mese entro i 500MB al mese...oltre credo pagherai una tariffa a tempo o a MB

infrty
10-11-2005, 07:54
sono 2 tariffe che nn c'entrano nulla una con l'altra( se hai letto di cosa parla l'offerta)

no ho visto solo la pubblicità in televisione , non ho approfondito. :doh:

infrty
10-11-2005, 07:54
attenzione...paghi 14euro al mese entro i 500MB al mese...oltre credo pagherai una tariffa a tempo o a MB

capisco! bhe meglio la flat allora!

puntovale
10-11-2005, 11:49
oltre i 500mb paghi a consumo fino ad un limite max di 25 euro

pierodj
10-11-2005, 22:53
ciao a tutti,
siccome dopo due anni di tele bue sarei intenzionato a cambiare adsl, mi sarei orientato verso Tiscali (a cui abbinerei chiama l'italia basic di parla.it)...
dalla lettura di questo 3d mi sembra di capire che le prestazioni sono molto buone, ma volevo sapere da chi si è abbonato disdicendo col precedente gestore, qual'è nel dettaglio la procedura che avete seguito per disdire e riabbonarvi?

dal sito di Tiscali sembra semplicissimo, mandi il fax e pensano a tutto loro, ma mi sembra troppo facile :fagiano: :D

Asterix72
11-11-2005, 07:07
sono con tiscali da una settimana e devo dire che mi trovo benissimo, è 'solo' una 2MB ma sembra + veloce ;)

solo un dubbio, ogni tanto, per curiosità, faccio il test di velocità su mclink e non si schioda mai da 1740 in download e 430 in upload.
A voi quanto va?

webbuffa
11-11-2005, 07:50
sono con tiscali da una settimana e devo dire che mi trovo benissimo, è 'solo' una 2MB ma sembra + veloce ;)

solo un dubbio, ogni tanto, per curiosità, faccio il test di velocità su mclink e non si schioda mai da 1740 in download e 430 in upload.
A voi quanto va?

quando dava a me con la mia ex 2 mega :) solo che mi dava un po' di piu' in up tipo 450 460 :)

ottima linea cmq :$

REPERGOGIAN
11-11-2005, 08:23
A voi quanto va?

i valori effettivi sono quelli
la portante è a 2mega ma tu nn si ha 2 mega puliti di download

il max è 217 kappa in down circa
e 52 kappa in up circa

pierodj
11-11-2005, 08:40
i valori effettivi sono quelli
la portante è a 2mega ma tu nn si ha 2 mega puliti di download

il max è 217 kappa in down circa
e 52 kappa in up circa
beh commercialmente non è che sia il max della trasparenza... la sbandierano come una 2 mega e in realtà i 2 mega sono la velocità della portante? :confused:
cmq per quel prezzo e se la banda rimane sempre sopra il mega ci metto non una ma due firme :oink: :D :D

REPERGOGIAN
11-11-2005, 08:41
cmq per quel prezzo e se la banda rimane sempre sopra il mega ci metto non una ma due firme :oink: :D :D

anfatti :D

MaxRob
11-11-2005, 11:12
Gia tiscali adotta pubblicizzare la velocita della portante non quella effettiva...
In ogni caso se volete la velocità effettiva basta che dividiate la portante per 1,2.

Asterix72
11-11-2005, 12:27
grazie per il chiarimento portante/vel effettiva

cmq non mi lamento affatto, saranno 1.7 effettivi ma sembrano di +! :)

Stanley79
11-11-2005, 14:25
Ma siete sicuri sicuri che in shared access sia in fast vero? non mi vorrei ritrovare con un "problemino" di interleaved

REPERGOGIAN
11-11-2005, 15:39
da un paio di settimane
a roma qualcuno si è trovato in interleaved sui 30-35ms
ma cmq la banda è sempre piena

sta cosa pare debbano risolverla
se no di solito è in fast

ironia
11-11-2005, 17:05
a me nell'area abbonamento hanno cambiato il prodotto da adsl 1.25 a adsl 2 mb

ma la portante è sempre 1280

ma non c'è un termino ultimo per il passaggio a 2 mb???

tnx

ciao00

REPERGOGIAN
11-11-2005, 17:10
be allora chiama il 130
magari si sono dimenticati :D

ironia
11-11-2005, 17:12
beh commercialmente non è che sia il max della trasparenza... la sbandierano come una 2 mega e in realtà i 2 mega sono la velocità della portante? :confused:

se non sei in wholesale ma in shareaccess il servizio è ottimo

eppoi non dimentichiamoci i 512 in up;)

ironia
11-11-2005, 17:13
be allora chiama il 130
magari si sono dimenticati :D

capita no??? :muro: :muro:

Stanley79
11-11-2005, 19:00
se non sei in wholesale ma in shareaccess il servizio è ottimo

eppoi non dimentichiamoci i 512 in up;)

Quoto, è un adsl più bilanciata di quella di telezozz

glazio
12-11-2005, 19:46
riguardo all'ultima offerta della Tiscali....quella dei 500mb.......a me servirebbero 500mb ogni 6 ore! :D :D :D :D
ricordiamoci che tiscali non è tutta rose e fiori....vedi me per esempio...
piccolo riassunto:accusavo la linea occupata del telefono anche quando dovrebbe essere libera!!! chiamo il 130 e il relativo 800....e dicono che mi aggiornano il firmware....sembrerebbe che va meglio, ma adesso dinuovo come prima!! :cry: :cry: :cry: ho levato anche il filtro dell'adsl che mi ero dimenticato di levare :) ...nada
regà.....che devo fare?????? :muro: :muro: :muro: :muro:

webbuffa
12-11-2005, 21:13
riguardo all'ultima offerta della Tiscali....quella dei 500mb.......a me servirebbero 500mb ogni 6 ore! :D :D :D :D
ricordiamoci che tiscali non è tutta rose e fiori....vedi me per esempio...
piccolo riassunto:accusavo la linea occupata del telefono anche quando dovrebbe essere libera!!! chiamo il 130 e il relativo 800....e dicono che mi aggiornano il firmware....sembrerebbe che va meglio, ma adesso dinuovo come prima!! :cry: :cry: :cry: ho levato anche il filtro dell'adsl che mi ero dimenticato di levare :) ...nada
regà.....che devo fare?????? :muro: :muro: :muro: :muro:

:confused: troppo strana sta cosa... scusate cosa c'entra la linea dati(adsl) con quella voce?

Shinnok
13-11-2005, 12:19
scusatemi volevo chiedere una cosa. Ma si sa niente del blocco del p2p che dovrebbe fare anche tiscali? avendo libero devo valutare cosa fare quando la disdirò. anche se mi so trovato male l'ultima volta, sembrerebbe che finalmente la mia zna sia su rete tiscali. Grazie.

ironia
13-11-2005, 12:35
scusatemi volevo chiedere una cosa. Ma si sa niente del blocco del p2p che dovrebbe fare anche tiscali? avendo libero devo valutare cosa fare quando la disdirò. anche se mi so trovato male l'ultima volta, sembrerebbe che finalmente la mia zna sia su rete tiscali. Grazie.

blocchi non ce ne sono ma se consumi troppa banda secondo me qualche allarmino si accende... :rolleyes:

REPERGOGIAN
13-11-2005, 14:12

adesso con tiscali in shared access non c sono problemi per il p2p
zero + zero

ma un domani potrebbe capitare di tutto
vedi tu

Perry
13-11-2005, 21:21
da 3 giorni sono anche io un abbonato Tiscali 2 Mega.
giudizio finora: più che ottimo.
l'attivazione è stata rapida (10 giorni dalla richiesta), la linea è molto veloce e la portante si "attacca" subito (ero abituato con tin.it che ci metteva sempre qualche minuto prima di agganciarsi)
:D

Maverick18
14-11-2005, 21:09
l'attivazione è stata rapida (10 giorni dalla richiesta), la linea è molto veloce e la portante si "attacca" subito (ero abituato con tin.it che ci metteva sempre qualche minuto prima di agganciarsi)

Cosa????
Ti è stata attivata in 10 giorni!!!
Io attendo da 61 giorni :cry:

figozzo
14-11-2005, 21:23
salve ragazzi ,sono nuovo mi chiamo giovanni e dgt da paternò(CT) .
ho richiesto da qualche giorno la 2 mega flat ,non credo che la rete tiscali sia arrivata qui poichè nel sito immettendo il mio numero di tel mi diceva cosi:
" Benvenuto nel mondo Tiscali Adsl!
Naviga da subito a 640 Kbps. Entro poche settimane passerai automaticamente a 2 Megabps senza pagare alcun costo aggiuntivo! ".
Premettendo che ho disdetto una tin.it (ma questo penso non sia rilevante) c'è rischio che l'adsl tiscali mi vada male???

grazie gio

REPERGOGIAN
14-11-2005, 21:54
essendo una 640 forse forse ti va ancora bene dicci poi tu

Perry
15-11-2005, 09:50
Cosa????
Ti è stata attivata in 10 giorni!!!
Io attendo da 61 giorni :cry:

lo so, sono stato particolarmente fortunello; mi ero preparato ad aspettare un bel po' di tempo (viste anche le altre esperienze riportate sul forum) ed invece fatta la richiesta il 29 ottobre, il 10 novembre ho avuto l'attivazione.
che :ciapet: !

ironia
15-11-2005, 10:02
10 gg>????
pauroso...

a me 25 gg

ciaoo

Asterix72
15-11-2005, 16:53
10 giorni? ehehe!
io ho fatto richiesta il 18/10 e mi hanno attivato la linea il 26/10.....fate voi i conti! ;)
E non è tutto....prima di Tiscali ero con tin.it e sapete tutti quanto ci mettono a liberarti la linea dalla portante.
Ebbene il contratto con tin.it scadeva il 7/11 e il 26/10 navigavo già con tiscali...fate ancora voi due conti :D

Maverick18
15-11-2005, 17:08
10 giorni? ehehe!
io ho fatto richiesta il 18/10 e mi hanno attivato la linea il 26/10.....fate voi i conti! ;)
E non è tutto....prima di Tiscali ero con tin.it e sapete tutti quanto ci mettono a liberarti la linea dalla portante.
Ebbene il contratto con tin.it scadeva il 7/11 e il 26/10 navigavo già con tiscali...fate ancora voi due conti :D

Lo fate apposta allora ?! :cry:
Io non avevo alcun abbonamento in precedenza... con oggi sono 62 giorni di attesa... :muro:

pierodj
15-11-2005, 18:23
Io non avevo alcun abbonamento in precedenza... con oggi sono 62 giorni di attesa... :muro:
però ho notato una cosa...
i due qui sopra avevano entrambi il contratto precedente in scadenza...
mentre dagli altri post mi sembra di capire che i casi di attese interminabili sono di chi disdice prima della scadenza annuale del contratto... :mbe:
io sono tra quelli :cry:
mandata la raccomandata ieri, speriamo che non mi facciano aspettare così tanto :muro:

Perry
15-11-2005, 18:44
10 giorni? ehehe!

beh, giusto per la cronaca, anche io ero con tin.it prima; tempo per il distacco della portante: 2 giorni (!?!).
mi sa che, visto l'aria che tira, dovrei correre a giocare al superenalotto!

cmq incredibile quello che è successo ad Asterix72: tempo di passaggio dell'adsl da tin.it a tiscali ... meno 12 giorni!?!

figozzo
15-11-2005, 19:04
e allora ragazzi nessun mess x me???

midian
15-11-2005, 19:59
e allora ragazzi nessun mess x me???
guarda che non sei in una chat :O

figozzo
15-11-2005, 22:52
guarda che non sei in una chat :O

grazie mi sei stato d'aiuto... :mbe:

osammot
18-11-2005, 18:28
ciao,
a me il servizio è stato attivato in 13 giorni,peccato però che non sono riuscito a navigare!ho telefonato al 130 credendo che magari ero io che non sapevo fare ma poi l'operatrice ha detto che era un problema in "centrale" risolvibile in 2-3 giorni(prossima settimana).speriamo!cmq non faceva altro che chiedermi se il led del link era acceso spento o lampeggiava e io glielo dicevo,poi dopo un po mi dice che il problema era in centrale.come ha fatto ha capirlo così?magari qualcuno di voi lo sa!

Maverick18
19-11-2005, 19:21
Se volete un abbonamento Tiscali state attenti !!!
E' come il gioco della ruolette russa!!!
Non sai mai come può andare a finire.

Un mio amico ha vauto l'attivazione in 26 giorni e naviga alla grande.
Io invece aspetto da più di due mesi l'attivazione anche se la mia linea non è guasta e prima non avevo alcun abbonamento!!!

State attenti. Magari rivolgetevi a provider più seri tipo parla.it e vira.it...

@FeDe@
19-11-2005, 19:26
Se volete un abbonamento Tiscali state attenti !!!
E' come il gioco della ruolette russa!!!
Non sai mai come può andare a finire.

Un mio amico ha vauto l'attivazione in 26 giorni e naviga alla grande.
Io invece aspetto da più di due mesi l'attivazione anche se la mia linea non è guasta e prima non avevo alcun abbonamento!!!

State attenti. Magari rivolgetevi a provider più seri tipo parla.it e vira.it...

bè che siano più seri è tutto da dimostrare... :oink:

osammot
20-11-2005, 20:28
scusate una domanda che può sembrare stupida!ma per connettermi ad internet cosa devo fare dopo aver fatto la config della connessione come scrittto sul manuale?una volta cliccato connect sono in linea?

REPERGOGIAN
20-11-2005, 21:02
configuri il modem con i parametri tiscali (pppoa, 8,35,ecc)

poi metti username e password e clicchi su connetti

osammot
21-11-2005, 10:43
grazie sono connesso!mi dite come faccio avedere la velocità di connessione per verificare se è nella norma!

pierodj
21-11-2005, 12:15
grazie sono connesso!mi dite come faccio avedere la velocità di connessione per verificare se è nella norma!
prova questo:

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

avvia il test e leggi il valore che ti riporta quando finisce la musichetta :D

osammot
21-11-2005, 18:21
grazie!mi ha dato 1525kbps!
a voi quanto fa?

REPERGOGIAN
21-11-2005, 18:25
il download massimo è sui 217 kappa

quindi 217 x 8
dovresti fare sui 1700
ma 1525 va benissimo, contando che nn sempre i test sono veritieri

@FeDe@
21-11-2005, 18:53
grazie!mi ha dato 1525kbps!
a voi quanto fa?

Prova da qui_:

http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm

pierodj
21-11-2005, 20:11
il download massimo è sui 217 kappa

quindi 217 x 8
dovresti fare sui 1700
ma 1525 va benissimo, contando che nn sempre i test sono veritieri
praticamente sia per ping che per banda i risultati postati in questo 3d sono in linea con la vecchia offerta fastweb 2 mega che ho a lavoro...
con FW col test di sunrise fa 1500-1540, con il mclink 1730 e ping tra i 15 e i 40 ms a seconda dei siti... :)

figozzo
21-11-2005, 23:21
cmq ragazzi la mia situazione è che ho fatto richiesta dall'8 novembre e ad oggi sono ancora con tin.it nonostante abbia mandato disdetta tramite tiscali giorno 10...bah :read:

ironia
22-11-2005, 07:00

rompigli le scatole al servizio clienti chiama ogni giorno :cool:

Asterix72
22-11-2005, 13:19
ma con tiscali non è possibile inviare sms da web?
Con tin.it avevo 10 sms verso tutti gli operatori, ma avendomi chiuso la casella di posta non posso + usufruire del servizio!

REPERGOGIAN
22-11-2005, 13:24
io li invio
ma nn c'entra nulla avere l'adsl con loro
io ero registrato a tiscali 10 per il 56 kappa(se nn erro) e sono compresi gli sms

osammot
22-11-2005, 14:08
con mclink mi ha dato 1664 con sunrise 1540!
come si fa per migliorare la velocità di download o di streaming!ho sentito parlare di alcuni programmi che modificano i parametri!

@FeDe@
22-11-2005, 14:33
con mclink mi ha dato 1664 con sunrise 1540!
come si fa per migliorare la velocità di download o di streaming!ho sentito parlare di alcuni programmi che modificano i parametri!

Mclink è quello più attendibile quindi 1664 è la velocità corretta per la portante che hai.

New Tiscalino
23-11-2005, 11:17
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto ma vi seguo ormai da diverse settimane in quanto avevo deciso di sipulare anch'io il mio primo contratto adsl.
Devo ringraziarvi e farvi i complimenti perchè leggendo i vari topic ho trovato numerosi suggerimenti che mi hanno aiutato a scegliere meglio. Grazie mille, quindi :mano: :)

Ma veniamo a noi. Ieri mi hanno attivato (dopo 55 giorni :rolleyes: ) l'adsl Tiscali 2Mega + VoIP. Il router (seguendo i consigli del forum) l'ho collegato alla presa ethernet ed in pochi secondi si è configurato. Viaggio ad una media di 1500 kbps e mi ritengo molto soddisfatto (vengo da un 56k... :p ).
Avrei solo una domanda. Ho notato che la spia "online" lampeggia sempre (ed in maniera regolare), che sia connesso ad internet o meno, col pc acceso o spento. E' normale?
Grazie, e speriamo di dover postare su questo forum solo per chiacchierare e non per problemi da risolvere... :p

REPERGOGIAN
23-11-2005, 11:19
sarà la spia del voip che lampeggia se hai il pirelli
quella dell'adsl dovrebbe essere fissa..

cmq se è un problema di voip c'è anche il thread ufficiale

ciao

New Tiscalino
23-11-2005, 11:41
sarà la spia del voip che lampeggia se hai il pirelli
quella dell'adsl dovrebbe essere fissa..

cmq se è un problema di voip c'è anche il thread ufficiale

ciao

Sì, ho il Pirelli. Il telefono non l'ho ancora collegato al router perchè la VoIP me l'hanno attivata stamattina. Quindi ieri sera le porte phone 1 e phone 2 non avevano attaccato nulla. Forse dipende da questo?
Comunque stasera proverò a telefonare col nuovo numero Tiscali per vedere se funziona e nel caso posterò nel topic apposito.
Grazie. ;)

bellino
23-11-2005, 13:47
Ciao a tutti, vorrei riportare anch'io la mia esperienza: ho fatto domanda per l'attivazione della 2Mb il 28 settembre (prima andavo con il 56k), il 5 ottobre mi arriva il modem e il 6 ottobre posso navigare, nessuna disconnessione ed una velocità massima rilevata di 215Kb/sec che mi pare buona.
Intorno al 10-11 ottobre spedisco a tiscali il modulo di number portability e di disconnessione a telecom, ma ad oggi ancora telecom risulta attiva. A voi quanto hanno impiegato per la disconnessione da telecom?
Gabriele.

Norberto
23-11-2005, 21:24
Ho fatto richiesta di attivazione il 13 settembre e ad oggi dopo due mesi ancora nulla!!!
Inutile telefonare tanto danno sempre la colpa a Telecom :mc:

alexthevoice
24-11-2005, 08:47
Ragazzi ma se io volessi disdire Telecom Alice flat (da 36 euri al mese, quella in attesa dei famosi 4 mega....) e passare a questa offerta devo prima disdire Telecom e poi attivare Alice?

E quindi attendere 2 mesi minimo prima di rinavigare??? :mc: :stordita:

@FeDe@
24-11-2005, 10:32
Ragazzi ma se io volessi disdire Telecom Alice flat (da 36 euri al mese, quella in attesa dei famosi 4 mega....) e passare a questa offerta devo prima disdire Telecom e poi attivare Alice?

Disdici alice per riattivare alice?? :eek:

Maverick18
24-11-2005, 19:22
Ho fatto richiesta di attivazione il 13 settembre e ad oggi dopo due mesi ancora nulla!!!

Anch'io ho il tuo stesso identico problema. Ho richiesto l'adsl Tiscali il 14 settembre ma non mi hanno ancora attivato....nonostante sulla mia linea non sia presente alcun guasto...

ironia
24-11-2005, 19:39
qualcuno ha notizie dell'upgrade a 2mb???

ing estione contratto me lo segna gia' da 20 gg ma se chiamo tiscali mi dicono di aspettare....

tnx

ciaoo

alexthevoice
25-11-2005, 00:29
Disdici alice per riattivare alice?? :eek:

Scusa :doh: disdico Alice x attivare sta Tiscali da 2 mega :stordita:

New Tiscalino
25-11-2005, 08:51
Ho cantato vittoria troppo presto...
Ieri sera torno a casa, accendo il computer e il router e....sorpresa! Non c'è più la portante adsl.
Spie "adsl" e VoIP" spente. Impossibile sia navigare che telefonare col nuovo numero.
Morale: dopo mezz'ora al telefono col tecnico non siamo venuti a capo di nulla ed è stato predisposto un intervento tecnico (tempistica da 2 a 10 giorni).
E sono passati solo 2 giorni dall'attivazione. Bene... :muro: :muro:

Agonia
25-11-2005, 09:39

ma la colpa è di telecom

@FeDe@
25-11-2005, 10:20

Devi prima disdire telecom, aspettare che liberino la linea e poi fare richiesta a tiscali, ma penso che tu possa anche far gestire la pratica direttamente a tiscali in modo che loro chiedano la disdetta a telecom.
In teoria in un mese dovresti fare tutto( forse)

Agonia
25-11-2005, 10:36
Devi prima disdire telecom, aspettare che liberino la linea e poi fare richiesta a tiscali, ma penso che tu possa anche far gestire la pratica direttamente a tiscali in modo che loro chiedano la disdetta a telecom.
In teoria in un mese dovresti fare tutto( forse)

è molto probabile che telecom non molli (esperienza personale) :( :muro:

sunshine80
26-11-2005, 15:21
salve ragazzi, ho fatto il contratto adsl 6 mb con tiscali circa 10 gg fa..ma ancora niente!ho letto di gente che ha aspettato anche 2 mesi..ma sinceramente ora che coprono la mia zona (30 km da ca) non vedo l'ora di usare st'ADSL...speriamo presto!
domanda:
ho attivato solo l'adsl e non il voip! devo usare per forza il loro modem o posso utilizzare anche un router che mi compro a parte? e quando farò il voip cambierà qualcosa?
altra domanda:
cosa cambia tra wholesale e shared access?io come faccio a capire se sto con uno o con l'altro?

grazie!!!! :) :) :)

Attaccabrighe
27-11-2005, 06:58

Novità finalmente:

Tiscali: Adsl, tribunale di Roma ordina a Telecom Italia l'override”
(25/11/2005 16.36.39)
MILANO (Finanza.com) - Tiscali ha avuto la meglio, nei confronti di Telecom Italia, in una vertenza legale presso il tribunale di Roma in relazione al cosiddetto “override”: ovvero la cessazione automatica ed immediata mediante sovrascrittura dei clienti Adsl di Telecom Italia e degli altri operatori che fanno richiesta di passare a Tiscali. Lo ha riferito la società specificando che i clienti di Telecom Italia e degli altri operatori che si trovano in un’area coperta dalla rete in unbundling di Tiscali, possono passare a quest’ultima per la connessione Adsl e i servizi voce (tramite il VoIP) inviando una semplice richiesta a Tiscali, senza dover mandare un’ulteriore comunicazione di disdetta anche al precedente operatore.

fafa73
28-11-2005, 23:06
Oggi ad una mia amica anno attivato l'adsl 2 mega però facendo dei test non è molto veloce..viaggia circa sui 40 ..sicuramente devo settare qualche parametro...non ricordo più il sito che tcp optimizer..chi me lo da??? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

REPERGOGIAN
28-11-2005, 23:12
la portante ce l'ha a 2048/512?

nn vorrei che l'avessero attivata in ws a 640 o a 4 mega

http://www.speedguide.net/downloads.php

fafa73
28-11-2005, 23:40
la portante ce l'ha a 2048/512?

nn vorrei che l'avessero attivata in ws a 640 o a 4 mega

http://www.speedguide.net/downloads.php

Si si la portante è quella..ma ripeto non so, non mi pare cosi velcoe..facendo anche lo speed test non mi dava risultati ottimi..domani devo mettergli anche il filtro..e farò anche altre prove e vi saprò dire..

New Tiscalino
29-11-2005, 08:43
Salve a tutti. Aggiornamento della mia situazione con la 2MB (spero interessi o possa essere utile a qualcuno).
L'intervento tecnico Telecom in centrale è stato velocissimo; richiesto giovedì sera alle 23.00, venerdì alle 18.50 già il tecnico chiamava a casa per dire che aveva controllato e gli risultava tutto a posto.
Peccato che ancora la portante era completamente assente.
Ho fatto presente allora all'assistenza Tiscali sul VoIP (tra l'altro istantanea nel rispondere, neanche 1 secondo di attesa) che secondo me poteva essere il modem in quanto mi sembrava impallato (il tastino del reset non funzionava). Il tecnico allora (pur scettico sulla sincerità della Telecom) mi ha suggerito di provare, se ne avessi avuto la possibilità, con un altro modem adsl per vedere se rilevava la linea. Fortunatamente un mio amico aveva un vecchio router e così l'ho attaccato.
Risultato: la linea è presente e sono pure riuscito a navigare a piena velocità. La cosa strana è che riesco a navigare solo su alcuni siti mentre ad altri non riesco nemmeno ad accedere. Questo però potrebbe essere un problema del modem usato per le prove che pare avese già dato problemi analoghi. Il tecnico però mi ha detto che questa nevigazione "monca" potrebbe anche dipendere dal fatto che telecom mi abbia attaccato ad una portante con segnale debole, adatta a supportare un router normale ma non uno con la funzione VoIP. Spiegazione sinceramente che mi lascia piuttosto perplesso (considerate che i primi due giorni ho navigato e telefonato alla massima velocità senza alcun problema).
Morale della favola, sto aspettando il nuovo router da Tiscali sperando che il problema sia quello.

pierodj
29-11-2005, 09:27
se attacchi il vecchio router dovresti poter leggere i valori di rumore/attenuazione della tua linea... se li posti magari gli altri ti sapranno dire se è quello il problema o meno :)

New Tiscalino
29-11-2005, 10:15
se attacchi il vecchio router dovresti poter leggere i valori di rumore/attenuazione della tua linea... se li posti magari gli altri ti sapranno dire se è quello il problema o meno :)

Ehm... ti riferisci al mio messaggio? :stordita:
Non ho ancora capito bene cosa siano i valori di rumore/attenuazione della linea... :confused: sorry....
Come si fa a leggerli?
Comunque ormai il router nuovo dovrebbe arrivare in settimana. Prima provo ad attaccare quello, se il problema non si risolve a quel punto è davveo la linea.
Grazie, comunque. :mano:

pierodj
29-11-2005, 10:20
Ehm... ti riferisci al mio messaggio? :stordita:
Non ho ancora capito bene cosa siano i valori di rumore/attenuazione della linea... :confused: sorry....
Come si fa a leggerli?
Comunque ormai il router nuovo dovrebbe arrivare in settimana. Prima provo ad attaccare quello, se il problema non si risolve a quel punto è davveo la linea.
Grazie, comunque. :mano:
si :fagiano:
per leggerli basta andare nel pannello del router, in genere nella schermata principale o in quella relativa allo stato dell'adsl ci sono riportati tutti questi valori... cmq se mi dici che i primi due giorni sei andato benissimo effettivamente potrebbe essere un problema del router di tiscali... ;)

New Tiscalino
29-11-2005, 10:41
si :fagiano:
per leggerli basta andare nel pannello del router, in genere nella schermata principale o in quella relativa allo stato dell'adsl ci sono riportati tutti questi valori... cmq se mi dici che i primi due giorni sei andato benissimo effettivamente potrebbe essere un problema del router di tiscali... ;)

Capito, grazie. ;)

f@bio80
30-11-2005, 09:03
salve a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio.
c'è un modo sicuro al 100% per sapere se la propria linea è coperta da tiscali oppure no? vi spiego, non mi fido affatto dei vari "Inserisci il tuo numero, ti diciamo se sei coperto dalla 999 teraBit", visto che anche libero mi aveva venduto una 4 mega ws (1280 effettivi) spacciandola per una 4 mega su rete wind. sarei interessato alla 2 mega di tiscali, la stanno facendo a 19.95, ma non vorrei essere preso di nuovo per il :ciapet:

REPERGOGIAN
30-11-2005, 09:38
chiedi conferma a + operatori al 130
informati se i tuoi vicini hanno tiscali in shared

Agonia
30-11-2005, 15:37
chiedi conferma a + operatori al 130
informati se i tuoi vicini hanno tiscali in shared

ciao rep...

vorrei cancellare TCP optimizer dato che non mi da alcun beneficio.
se carico la configurazione iniziale (file backup.sgp) e poi disinstallo il programma faccio bene?

per la cronaca dopo la formattazione di windows il modem trust 215A non si è più disconnesso (ovvio che la colpa non era di tiscali). la connessione va benissimo con un download fisso a 217 KB/s

REPERGOGIAN
30-11-2005, 15:44
tcp optmizer con le impostazioni su optimal nn ha mai fatto male a nessuno :D

ma se vuoi caricare il backup fai pure
tcp è standalone, nn si deve disinstallare, basta che cancelli l'exe

Red_Star
30-11-2005, 18:05
da libero vorrei passare a tiscali che ne dite vale la pena ?

REPERGOGIAN
30-11-2005, 18:32
se t trovi bene con libero
perchè vuoi cambiare?

Red_Star
30-11-2005, 20:22
se t trovi bene con libero
perchè vuoi cambiare?
no no, voglio cambiare proprio perchè non mi trovo bene con libero..... :D

REPERGOGIAN
30-11-2005, 20:30
e allora assicurati d essere coperto dalla 2 mega
se no potresti anche trovati peggio

per info varie sulla 2 mega
leggiti qualche pagina del thread

Red_Star
30-11-2005, 21:30
e allora assicurati d essere coperto dalla 2 mega
se no potresti anche trovati peggio

per info varie sulla 2 mega
leggiti qualche pagina del thread
25... da quale incomincio :stordita: ?

Ftripic
01-12-2005, 13:13
Ciao a tutti. Avevo già chiesto il parere al forum per la Flat 2Mb di Tiscali e alla fine l'ho sottoscritta.
Grande veloce, stabile e affidabile.....fino a 2 settimane fa :(

Da allora i problemi sono grandi. Linea assente, se no ballerina e la portante raramente sopra il 1Mb.

Ho chiamato Tiscali che dice che la linea ha molto rumore e ha re-diretto il problema verso Telecom. Domani mattina dovrebbero venire a controllare.

Spero che risolvano il problema xchè fino ad allora ero proprio contento e soddisfatto.

Ciao
F.

REPERGOGIAN
01-12-2005, 13:30
riesci a postare i valori di snr e attenuazione che trovi nei pannelli del modem?

onesky
01-12-2005, 15:16
Ciao a tutti. Avevo già chiesto il parere al forum per la Flat 2Mb di Tiscali e alla fine l'ho sottoscritta.
Grande veloce, stabile e affidabile.....fino a 2 settimane fa :(

Da allora i problemi sono grandi. Linea assente, se no ballerina e la portante raramente sopra il 1Mb.

Ho chiamato Tiscali che dice che la linea ha molto rumore e ha re-diretto il problema verso Telecom. Domani mattina dovrebbero venire a controllare.

Spero che risolvano il problema xchè fino ad allora ero proprio contento e soddisfatto.

Ciao
F. a forza di scaricare a palla avrai bruciato il doppino.. :D

pierodj
01-12-2005, 17:30
ieri mattina mentre navigavo ( :rolleyes: ) con telebue mi è caduta la portante ed è ritornata con 2048/512... in realtà quando mi sono ricollegato ero ancora con tele2 perchè il router era configurato con user e password di tele2 (gli altri parametri sono identici), poi qualche ora dopo è arrivato il pirellone, l'ho collegato e navigo con tiscali :D

la cosa che mi lascia perplesso è che sul loro sito l'ordine risulta ancora in lavorazione e non ho ricevuto alcuna comunicazione dell'avvenuta attivazione :confused:

cmq vabbè, basta che ci sia la linea :D

il voip è, ovviamente, inattivo... nella schermata di configurazione del router mi ha detto che sarebbe stato attivo entro 24 ore, ma ovviamente non essendo ufficialmente attiva l'adsl ritengo che ci vorranno ancora vari giorni :fagiano:

intanto ecco i miei test fatti ieri sera :oink:

C:\Documents and Settings\piero>ping www.hwupgrade.it

Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [151.1.244.2] con 32 byte di dati:

Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=46ms TTL=54
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=33ms TTL=54

Statistiche Ping per 151.1.244.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 33ms, Massimo = 46ms, Medio = 36ms

http://img214.imageshack.us/img214/489/speedtesttiscali3rn.jpg

la banda è quasi sempre al massimo durante la giornata... i download sono un po' più altalenanti, ma dipende molto anche dal sito in cui scarico... il max l'ho raggiunto scaricando la debian da fastweb toccando i 215kb/s :oink:
inoltre ho notato (leggendo nel pannello del vecchio router, al pirelli non si può accedere :muro: ) che anche i valori di rumore/attenuazione della linea sono assai migliorati :)

anche a me, come agli altri utenti di Roma, è stata attivata in interleaved anzichè in fast, ma cmq i ping sono su ottimi livelli... si va sopra i 100 ms solo su siti stranieri...

REPERGOGIAN
01-12-2005, 17:36
i valori t sono migliorati..
ma prima avevi una 4 mega?

pierodj
01-12-2005, 17:47
i valori t sono migliorati..
ma prima avevi una 4 mega?
si avevo una 4 mega (virtuale :D)
però i valori di attenuazione sono addirittura più bassi di quando avevo la 1280... :fagiano:

la cosa che non riesco a capire è come mai l'ordine risulta ancora in lavorazione... l'unica spiegazione che mi sono dato è che i tecnici telecom abbiano fatto il collegamento in centrale ma commercialmente non abbiano ancora registrato l'attivazione e quindi neanche i dati nell'area clienti sul sito...

se domani non cambia provo a sentire il call center :)

New Tiscalino
02-12-2005, 08:18
Pare che il mio problema si sia risolto. Evidentemente era proprio un malfunzionamento del router (in effetti la scatola che lo conteneva mi era arrivata molto danneggiata).
Ieri mi è arrivato il router sostitutivo (5 giorni dopo la richiesta), l'ho attaccato e ora funziona tutto come prima. Velocità intorno ai 1500 kbps e VoIP funzionante e pulito.
Meno male.
Speriamo che questo duri più di due giorni.
:p

Ftripic
02-12-2005, 15:34
riesci a postare i valori di snr e attenuazione che trovi nei pannelli del modem?

Come faccio (ho un modem Roper)?

BTW Stamattina alle 9:30 (l'appuntamento era alle 8:30) mi chiama uno di telecom che dice:"perchè dovrei venire? Prima devo verificare in centrale" :muro:
Al che io:"Che c...zo ne so io perchè devi venire, siete stati voi (Telecom) che avete detto che volevate fare un test sulla mia linea" ed è finita in rissa :mad: :mad:

ironia
02-12-2005, 18:47
spettacolo!!!!!!!!!! :eek: :eek:

ieri ho segnalato per la seconda volta che avevo ancora la portante a 1280
e oggi me l'hanno passata a 2048 :sofico: :cool:

ottimo

ciaoo

REPERGOGIAN
02-12-2005, 19:23
:)