View Full Version : ADSL # Tiscali # Adsl 4 Mega Flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
REPERGOGIAN
12-11-2006, 19:28
non so se sia in fast, per adesso mi è capitato di salire sopra i 20 di ping qualche volta la sera.....anch'io mi aspettavo 512 in up invece di 640, meglio così
sisi sei in fast
per verificarlo fai un tracert su gamesnet.it
scrivi tracert al posto del solito ping
se ai primi 3 hop pinghi 6-7 ms è fast
C:\Documents and Settings>tracert gamesnet.it
Rilevazione instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 14 ms 8 ms 9 ms 213.205.24.78
3 7 ms 7 ms 8 ms 213.205.27.49
4 8 ms 7 ms 7 ms 213.205.25.253
5 17 ms 17 ms 17 ms 213.200.80.61
6 19 ms 18 ms 17 ms 194.20.107.1
7 18 ms 17 ms 18 ms 195.36.6.10
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings>
REPERGOGIAN
12-11-2006, 19:43
si sei fast
ciao ;)
su http://www.speedguide.net:8080/ mi da tutto in verde, tranne l'MTU che mi da sempre a 1470, anche se io l'ho messo prima a 1492 e poi a 1550,
dicendo che forse è il router che lo limita.
mi pare strano che possa essere questo il problema
comunque, posto tutta la risposta:
--------------
TCP options string = 020405960103030201010402
MTU = 1470
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1430
Maximum useful data in each packet = 1430, which equals MSS.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 257400
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled TCP Receive Window = 64350
RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
503360 (MSS x 44 * scale factor of 8)
251680 (MSS x 44 * scale factor of 4)
125840 (MSS x 44 * scale factor of 2)
62920 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 10296 kbps (1287 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 4118.4 kbps (514.8 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 120 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
-----------------------
se ci trovate qualcosa di utile....
si sei fast
ciao ;)
Titoparis
12-11-2006, 20:28
Ho sottoscritto L'offerta Tiscali Tandem free ..volevo capire dopo quanto piu' o meno ti mandano il modem e se si viene avvisati prima della consegna .
Grazie
Ho sottoscritto L'offerta Tiscali Tandem free ..volevo capire dopo quanto piu' o meno ti mandano il modem e se si viene avvisati prima della consegna .
Grazie
io lo ricevetti due giorni dopo la richiesta di tiscali voce...
lo porta il corriere (SDA) senza nessun avviso ;)
REPERGOGIAN
12-11-2006, 22:33
su http://www.speedguide.net:8080/ mi da tutto in verde, tranne l'MTU che mi da sempre a 1470, anche se io l'ho messo prima a 1492 e poi a 1550,
dicendo che forse è il router che lo limita.
mi pare strano che possa essere questo il problema
comunque, posto tutta la risposta:
--------------
TCP options string = 020405960103030201010402
MTU = 1470
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1430
Maximum useful data in each packet = 1430, which equals MSS.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 257400
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled TCP Receive Window = 64350
RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
503360 (MSS x 44 * scale factor of 8)
251680 (MSS x 44 * scale factor of 4)
125840 (MSS x 44 * scale factor of 2)
62920 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 10296 kbps (1287 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 4118.4 kbps (514.8 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 120 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
-----------------------
se ci trovate qualcosa di utile....
nulla di fondamentalmente errato direi.
hai provato un download manager?
cmq prova a sentire il 130
se prima ti andava bene e poi c'è stato il decesso
e non hai cambiato nulla alla config del pc
sarà successo qualcosa da altre parti.
non è che hai qualche virus/trojan?
firewall/antivirus che non funzionano?
news...
ho provato con un download manager
Download accelerator plus...
e va! arriva tranquillamente sopra i 400, con un solo file.
col browser, si assesta dopo pochi secondi intorno a 70-80...
quindi direi che come connessione posso tranquillizzarmi,
la cosa resta strana però.
ripeto che ho provato con altri computer, e la cosa non cambia.
questo mi porta al router....che combina?
non è che anche il dload manager spezzetta il file in scaricamenti multipli simultanei? :muro:
non è che anche il dload manager spezzetta il file in scaricamenti multipli simultanei? :muro:
si :D
e quindi?
che storie....
l'ultima cosa che ti posso consigliare è questa patch che aumenta le connessioni simultanee di win XP... provala e vedi se risolve il problema (portale a 30)
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads
altrimenti non so che dirti :boh:
p.s.: hai modo eventualmente di provare con un altro router? :help:
già fatto...e non penso di poter usare un altro router...
mi sto mettendo in contatto con tiscali
grazie dei consigli
mi intrometto di nuovo, scusate
2 domande: la 2 mi è già stata risposta (nn va a 4 mega perchè normalmente riducono del 20% la velocità.. cmq mi sembra strano perchè prima cn libero in ULL andavo a 4 mega effettivi..booo)
1- Si paga qualcosa a passare alla nuova Tiscali Voce Free (vorrei chiamare a 15 cent a chiamata visto che faccio nn tantissime telefonate ma lunghe)
2 - ...e poi un altra domanda: all'inizio del contratto (primi di sett 2006) facendo lo speedtest l'adsl Tiscali Tandem 4 mega andava a circa 3,8 mega... ora va max a 3,5 ma mai oltre questo valore come se fosse "bloccata".. e poi l'upload nn va oltre 420 kbps anzichè i 512 promessi ... secondo voi hanno limitato loro (tiscali) o è il modem pirelli, o la centrale? Io disto in linea 'aria meno di 1 Km... a me questi valori vanno bene ma se potessi avere di + nn sarei affatto scontento.. Quando avevo Libero 4 mega collegato alla stessa centrale viaggiavo a 4 mega effettivi sempre 24h/24 o male che andava a 3,9... bo Grazie a chi saprà spiegarmi.. CIAO
Ho provato a chiamare il servizio commerciale tiscali.
C'è una cosa che mi ha lasciato vagamente intedetto...l'operatore mi ha detto che anche se il mio contratto scade il 27/11, se faccio subito l'abbonamento in una settimana mi attaccano alla rete comunque. Alla telecom invece mi hanno detto che ci sarebbero voluti almeno 10gg dopo la chiusura del contratto per avere la linea libera.
Non so chi mi prende per il :ncomment:...
Comunque, sottoscrivo questa sera il contratto...speriamo di non rivedere la rete a Natale :mbe:
Salve a tutti. Riporto la mia personale esperienza con Tiscali, mi pare il minimo dopo i gentili consigli ricevuti qualche tempo fà.
Ho sottoscritto il contratto online in data 26-10-2006. Avevo attivo un altro contratto con Virgilio in scadenza il 27/11/06.
Questa mattina mi sono connesso come al solito con virgilio.
Ora riprovando a connettermi, non ostante l'allineamento ho riscontrato l'impossibilità ad effettuare la connessione, causa il mancato riconoscimento del nome utente e psw. Per curiosità ho provato ad usare i dati Tiscali e surprise surprise...connessione avvenuta a 4Mb!
Sono molto soddisfatto per ora.
Giusto come prova ho appena provato a pingare maya.ngi.it, nell'immagine potete vedere lo screenshot. Non male, e decisamente meglio, per quel che conta, rispetto a virgilio.
A presto e grazie ancora
mi intrometto di nuovo, scusate
2 domande: la 2 mi è già stata risposta (nn va a 4 mega perchè normalmente riducono del 20% la velocità.. cmq mi sembra strano perchè prima cn libero in ULL andavo a 4 mega effettivi..booo)
1- Si paga qualcosa a passare alla nuova Tiscali Voce Free (vorrei chiamare a 15 cent a chiamata visto che faccio nn tantissime telefonate ma lunghe)
2 - ...e poi un altra domanda: all'inizio del contratto (primi di sett 2006) facendo lo speedtest l'adsl Tiscali Tandem 4 mega andava a circa 3,8 mega... ora va max a 3,5 ma mai oltre questo valore come se fosse "bloccata".. e poi l'upload nn va oltre 420 kbps anzichè i 512 promessi ... secondo voi hanno limitato loro (tiscali) o è il modem pirelli, o la centrale? Io disto in linea 'aria meno di 1 Km... a me questi valori vanno bene ma se potessi avere di + nn sarei affatto scontento.. Quando avevo Libero 4 mega collegato alla stessa centrale viaggiavo a 4 mega effettivi sempre 24h/24 o male che andava a 3,9... bo Grazie a chi saprà spiegarmi.. CIAO
per quanto riguarda la seconda domanda ti abbiamo già risposto, le velocità indicate da tiscali nell'offerta sono quelle di portante, non quelle effettive.
con libero invece andavi a 4 mega pieni perchè loro settano una portante a 5096kbps (se sei su rete infostrada) e ti fanno andare e 4 mega pieni :O
E' pensabile l'idea che l'ISP (tiscali) abbia messo un limite alla velocità massima di download per singolo file?
E' pensabile l'idea che l'ISP (tiscali) abbia messo un limite alla velocità massima di download per singolo file?
no, visto che noi tutti qui sul forum scarichiamo come porci :oink: :D
hai provato a sentire loro che dicono? :)
io cmq proverei momentaneamente con un altro router (anche se è chiaro che non può essere una soluzione definitiva perchè il pirelli ti serve per il voip)... almeno capisci se è quello il problema :p
morris.xxx
14-11-2006, 17:52
ciao ho un abbonamento adsl di tiscali a 4mb e vorrei sapere se sono in wholesale o in shared access. pensavo di essere in wholesale quindi su rete tiscali perchè avrei anche l'opportunità di abbandonare telecom e fare le chiamate con tiscali via voip. tuttavia il trasloco della linea adsl (perchè ho cambiato casa) è stato effettuato dai tecnici telecom. che tipo di adsl ho secondo voi?
un'altra cosa che vorrei chiedervi riguarda la velocità, lo speed test di tiscali mi dice che vado a 1.5 mb. il tecnico telecom che sabato ha effettuato il trasloco ha detto di avermi messo a 2 mb perchè sono troppo distante dalla centrale (secondo il tuttocittà dovrei essere a 2.5 km) e con la 4mb avrei frequenti disconnessioni, con un apparecchio attaccato alla mia presa telefonica ha rilevato che la massima velocità che potrebbe arrivarmi è di 3.5mb. quando al 130 ho fatto presente che lo speed test mi dava una velocità di 1.5mb, pur avendo una 4mb, mi hanno detto che in centrale sono stato instradato su una scheda sbagliata e che a loro risulta un profilo da 640kb e che sarebbe stato necessario un intervento del tecnico telecom. secondo voi quale velocità è possibile ad una distanza di 2.5km dalla centrale senza disconnessioni?
ciao e grazie
sto aspettando la risposta da tiscali...ho qualche amico che ci lavora.
cercherò di farmi prestare il router da mio cognato, anche se quel !@?%&
l'ha attaccato al muro..cribbio!
AleDJGoku
14-11-2006, 18:26
ciao ho un abbonamento adsl di tiscali a 4mb e vorrei sapere se sono in wholesale o in shared access. pensavo di essere in wholesale quindi su rete tiscali perchè avrei anche l'opportunità di abbandonare telecom e fare le chiamate con tiscali via voip. tuttavia il trasloco della linea adsl (perchè ho cambiato casa) è stato effettuato dai tecnici telecom. che tipo di adsl ho secondo voi?
un'altra cosa che vorrei chiedervi riguarda la velocità, lo speed test di tiscali mi dice che vado a 1.5 mb. il tecnico telecom che sabato ha effettuato il trasloco ha detto di avermi messo a 2 mb perchè sono troppo distante dalla centrale (secondo il tuttocittà dovrei essere a 2.5 km) e con la 4mb avrei frequenti disconnessioni, con un apparecchio attaccato alla mia presa telefonica ha rilevato che la massima velocità che potrebbe arrivarmi è di 3.5mb. quando al 130 ho fatto presente che lo speed test mi dava una velocità di 1.5mb, pur avendo una 4mb, mi hanno detto che in centrale sono stato instradato su una scheda sbagliata e che a loro risulta un profilo da 640kb e che sarebbe stato necessario un intervento del tecnico telecom. secondo voi quale velocità è possibile ad una distanza di 2.5km dalla centrale senza disconnessioni?
ciao e grazie
io sono con libero 4M a 2,1km dalla centrale e vado a 4M...
morris.xxx
14-11-2006, 21:58
quindi non sono molto distante dalla centrale. almeno a 3.5mb dovrei poter navigare, no?
mi potete dire se sono in shared access o in whole sale? se sono in shared access come spiegate che per traslocarmi la linea adsl è intervenuto un tecnico telecom?
ciao
OldBlackEagle
14-11-2006, 22:24
quindi non sono molto distante dalla centrale. almeno a 3.5mb dovrei poter navigare, no?
mi potete dire se sono in shared access o in whole sale? se sono in shared access come spiegate che per traslocarmi la linea adsl è intervenuto un tecnico telecom?
ciaoLa Telecom interviene sempre in quanto proprietaria dell'ultimo tratto del doppino telefonico... Se mandi i valori delle Tue attuali velocità di Linea ADSL sia in Up che Down, forse riusciamo anche a capire se sei S.A. o W.S.!!!
Saluti...
morris.xxx
14-11-2006, 22:49
La Telecom interviene sempre in quanto proprietaria dell'ultimo tratto del doppino telefonico... Se mandi i valori delle Tue attuali velocità di Linea ADSL sia in Up che Down, forse riusciamo anche a capire se sei S.A. o W.S.!!!
Saluti...
mi puoi spiegare esattamente di quali valori hai bisogno e dove li trovo?
ciao
HAI UN ROUTER?
se si dovresti entrare nel menu di solito da uno di questi indirizzi http://192.168.1.1 http://192.168.0.1 e smanettando di qua e di la trovi quello che cerchi.
Che modem/router hai?
MAURIZIO81
15-11-2006, 11:11
ragazzi ciao a tutti, ho un urgente bisogno di voi.......
Premetto che dal 17 ottobre ho cercato di farmi attivare alice flat a 2 mega a 19 euro al mese. ebbene oggi a distanza di quasi un mese neanche l'ombra nonostante vari solleciti (uno al giorno), segnalazioni e ticket vari aperti......"ERRORE SUI SITEMI INFORMATIVI MI DICONO" senza sapere di cosa parlino........
ebbene stufo di questa situazione sono intenzionato a dirigermi altrove e ho scovato questo post.Premetto di aver letto solo poche pagino, una decina perche sono con il 56kb ma mi sembra di aver capito che la linea non sia male.
Leggendo sul sito tiscali ho visto che non sono coperto da centrali tiscali (da quanto ho capito cio vuol dire che sono in wholesale e non in ULL......è giusto?????) e quindi non posso staccare il canone a telecom. Mi hanno offerto di stipulare un contratto FLAT A 4 MEGA ALLA BELLEZZA DI 19,95 EURO AL MESE.
L'offerta è ottima ma la linea com'è?????HO paura di avere problemi in futuro....soprattutto perche uso anche emule occasionalmente.......
Che mi consigliate di fare????Annullo la richiesa telecom e passo a tiscali??
vi prego raga è urgente datemi una mano
Se non sei coperto dalle centrali tiscali, ti conviene lasciare alice 2 mega a 19,95 euro.
Quello che nin ho capito è chi ti ha offerto la 4 mega a 19.95 euro :confused: se nn sei coperto da tiscali, non te la deve avere offerta tiscali :confused:
morris.xxx
15-11-2006, 14:04
HAI UN ROUTER?
se si dovresti entrare nel menu di solito da uno di questi indirizzi http://192.168.1.1 http://192.168.0.1 e smanettando di qua e di la trovi quello che cerchi.
Che modem/router hai?
ciao, non ho un router, ho un modem, l'aethra starmodem 1020, riesco a entrare nel menù del modem, di quali dati avete bisogno?
ciao, non ho un router, ho un modem, l'aethra starmodem 1020, riesco a entrare nel menù del modem, di quali dati avete bisogno?
ma guarda se trovi valori come 4096/512 kbps o 4832 (se nn erro...)
se questo è il tuo menu (http://www.adsltips.dk/images/aethra-DHCP.png), penso sia dove c'è scritto DOWNLOAD, UPLOAD o ADSL...
cmq li ci possono essere anche altri dati interessanti, unità di misura dB. (attenuazione, margine rumore) vedi che trovi...
morris.xxx
15-11-2006, 15:45
ho trovato questo:
ADSL STATUS
Showtime Firmware Version: 3.27
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: GLOBESPAN
Elaspsed Time: 0 days 1 hours 5 minutes 22 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 14.3 14.0 dB
Line Attenuation 48.1 23.5 dB
Errored Seconds 60 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 151 1
Data Rate 2048 640 kbps
ditemi se serve altro
p.s. non riesco a incolonnare i dati, cmq da snr margin in poi il primo valore è riferito al downstream e il secondo valore all'upstream
mah... se hai fatto un abbonamento 4 mega mentre il modem rileva una 2 mega, potrebbe essere dovuto al fatto che la tua linea non sia molto buona (anche il livello di attenuazione in donw è abbastanza alto) per questo tiscali ha adattato la tua adsl alla qualità della tua linea per evitarti problemi.
Dovresti riuscire a capire se puoi migliorare la qualità in casa, eventualmente provando a staccare i telefoni, a eliminare qualora vi fossero all'interno della presa fusibili, etc.
Più bassa è l'attenuazione meglio è, viceversa per il rumore.
48 è abbastanza alto...
(up a 640 :confused: )
ho trovato questo:
ADSL STATUS
Downstream Upstream
SNR Margin 14.3 14.0 dB
Errored Seconds 60 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 151 1
Data Rate 2048 640 kbps
ditemi se serve altro
p.s. non riesco a incolonnare i dati, cmq da snr margin in poi il primo valore è riferito al downstream e il secondo valore all'upstream
linea molto strana, il down sembra abbassato per problemi di linea, tuttavia anche l'up è anomalo, dovrebbe essere a 512 anzichè a 640 :fagiano:
morris.xxx
15-11-2006, 16:38
linea molto strana, il down sembra abbassato per problemi di linea, tuttavia anche l'up è anomalo, dovrebbe essere a 512 anzichè a 640 :fagiano:
ciao, da cosa capisci che il down è abbassato per problemi di linea? cosa intendi per problemi di linea? troppa distanza dalla centrale? sono a 2.5 km dalla centrale, a quanto potrei navigare?
ciao, da cosa capisci che il down è abbassato per problemi di linea? cosa intendi per problemi di linea? troppa distanza dalla centrale? sono a 2.5 km dalla centrale, a quanto potrei navigare?
beh hai un'attenuazione molto alta (48db), e solamente 14db di margine (calcola che io con la 2 mega oscillavo tra 29 e 31 con attenuazione sui 22-22, ad un km e poco più dalla centrale)... se ti settano la portante a 4096 dovresti scendere a 7-8 db di margine, e se non hai una linea stabile andresti incontro a possibili disconnessioni...
quello che è strano è l'upload a 640, ma c'era anche qualcun altro con questo upload, magari è indice di qualche prossimo upgrade :oink:
cmq, o hai i cavi del telefono mangiati dai topi :D, altrimenti sei parecchio oltre i 2,5km dalla centrale.... io direi 4 abbondanti ;)
morris.xxx
15-11-2006, 19:03
beh hai un'attenuazione molto alta (48db), e solamente 14db di margine (calcola che io con la 2 mega oscillavo tra 29 e 31 con attenuazione sui 22-22, ad un km e poco più dalla centrale)... se ti settano la portante a 4096 dovresti scendere a 7-8 db di margine, e se non hai una linea stabile andresti incontro a possibili disconnessioni...
quello che è strano è l'upload a 640, ma c'era anche qualcun altro con questo upload, magari è indice di qualche prossimo upgrade :oink:
cmq, o hai i cavi del telefono mangiati dai topi :D, altrimenti sei parecchio oltre i 2,5km dalla centrale.... io direi 4 abbondanti ;)
il tutto città mi dà 2.6 km con percorso pedonale. quei valori possono dipendere da un instradamento sbagliato in centrale? da quei dati si può capire se sono in shared access o in wholesale?
ciao
il tutto città mi dà 2.6 km con percorso pedonale. quei valori possono dipendere da un instradamento sbagliato in centrale? da quei dati si può capire se sono in shared access o in wholesale?
ciao
ok ma non è detto che i cavi facciano il percorso pedonale :D può darsi che facciano un giro più lungo...
sei in shared access... lo si capisce dai valori di portante...
la 4 mega su rete telecom ha 4832/320, mentre quella su rete tiscali ha 4096/512... ;)
morris.xxx
15-11-2006, 19:18
aspetto di vedere che valori ho quando sistemano l'instradamento, speriamo che riesca almeno ad avvicinarmi alla velocità di 4mb.
ciao
ma c'era anche qualcun altro con questo upload, magari è indice di qualche prossimo upgrade :oink:
sono io e continuo ad avere 640 in up
Titoparis
15-11-2006, 19:53
Ho richiesto Tiscali Tandem free il 5 novembre avendo Alice flat......ieri e' arrivato il pirellone
Oggi...
Oggi alle 12 e 40 si disconnessa l'adsl poi mi ha chiamato un tecnico Tiscali e mi ha comunicato che avevano fatto il cambio adsl.......da Alice
Provato funziona ...non ancora il Voip ..infatti sul sito Tiscali la pratica e' in lavorazione...
Cmq navigo egregiamente
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\xxx>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=56
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 21ms, Medio = 20ms
C:\Documents and Settings\xxxx>
Questi i dati di ping e statistica router
Up Stream
349 (Kbps.)
Down Stream
4987 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
32 dB
17 dB
Attenuation
24 dB
27 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Attaccabrighe
15-11-2006, 20:02
Ho richiesto Tiscali Tandem free il 5 novembre avendo Alice flat......ieri e' arrivato il pirellone
Oggi...
Oggi alle 12 e 40 si disconnessa l'adsl poi mi ha chiamato un tecnico Tiscali e mi ha comunicato che avevano fatto il cambio adsl.......da Alice
Provato funziona ...non ancora il Voip ..infatti sul sito Tiscali la pratica e' in lavorazione...
Cmq navigo egregiamente
C:\Documents and Settings\xxx>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=56
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 21ms, Medio = 20ms
C:\Documents and Settings\xxxx>
Up Stream
349 (Kbps.)
Down Stream
4987 (Kbps.)
E' praticamente una 5 Mega :cool:
Questi i dati di ping e statistica router
Up Stream
349 (Kbps.)
Down Stream
4987 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
32 dB
17 dB
Attenuation
24 dB
27 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
c'è qualche problema comunque perchè sei a 5 mega anzichè a 10 :mbe:
non so come, non so perchè, ma sto scaricando di nuovo una iso debian a 425 KB/s !!!
:)))
giuro che non ho fatto niente (almeno consapevolmente) e da tiscali non ho avuto notizie!
Mah...meglio così.
Attaccabrighe
16-11-2006, 05:27
c'è qualche problema comunque perchè sei a 5 mega anzichè a 10 :mbe:
Non è la tandem full da 8/10 mega, ma la free da 4 mega :read: e da 20€
Non è la tandem full da 8/10 mega, ma la free da 4 mega :read: e da 20€
vabbè ma allora dovrebbe essere a 4096 di portante... :mbe:
i conti non mi tornano comunque :read:
la portante è quella, è stata calibrata per avere 4mega effettivi, cosi non ci sono noie da parte di quelli che dicono che la 4mega telecom va di più.
la portante è quella, è stata calibrata per avere 4mega effettivi, cosi non ci sono noie da parte di quelli che dicono che la 4mega telecom va di più.
ah si?
ma questa cosa verrà estesa anche alle nuove attivazioni a 8, 10 e 12 mega? :mbe:
Musashi999
16-11-2006, 18:01
scusate da stasera alle 18 mi ritrovo la portante Tiscali SA (4096/512)
pero' dall'area clienti l'account non risulta ancora attivo (infatti mi da' errore 721)
quanto tempo passa tra portante e attivazione?
domani potro' navigare?
cronistoria:
- 29/10 richiesta di attivazione 4mb flat Tiscali
- 30/10 fax a passaatiscali per disdettare Tin.it (navigato con loro fino a ieri notte inoltrata)
- oggi mi ritrovo la portante, ma non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione per e-mail da Tin ne' l'avviso di ricevimento della disdetta.
grazie
--
Musashi
Musashi999
16-11-2006, 19:42
...chiedo venia, sono attivo......
incrediBBOle..... :fagiano:
...tutto dimezzato:
costo
ping (35 su ngi, 42 su k-play!!! :D )
spero solo che duri..... :ciapet:
--
Musashi
Musashi999
16-11-2006, 22:42
...mi e' venuto il dubbio.... :help:
ma il fatto che navigo senza account attivato cosa comporta?
che se ne accorgono e me lo attivano da oggi (il che non sarebbe affatto un problema) oppure mi brutalizzano per averne approfittato? :sofico:
Insomma che dite li avviso che ho iniziato a navigare? :oink:
grazie anche per avermi consigliato Tiscali (mi sono deciso leggendo le vostre dritte)
:D
--
Musashi
che se ne accorgono e me lo attivano da oggi (il che non sarebbe affatto un problema) oppure mi brutalizzano per averne approfittato? :sofico:
grazie anche per avermi consigliato Tiscali (mi sono deciso leggendo le vostre dritte)
--
Musashi
non succede nulla, tra qualchè giorno ti arriverà la mail di attivazione e da quel momento sarai ufficialmente attivo :D
a me è arrivata dopo 3 giorni dall'effettivo collegamento, ma c'è anche chi l'ha ricevuta una settimana/10 giorni dopo :p
naviga tranquillo :oink:
Musashi999
17-11-2006, 00:02
...grazie della risposta rassicurante..... :p
insomma (faccio gli scongiuri) ho avuto un colpetto di :ciapet:
...avevate ragione, 'sta connessione e' un'altro par de maniche :oink:
:D :asd:
--
Musashi
dopo ben 8 giorni di navigazione beata non ho di nuovo più la portante :cry: ....solita segnalazione di guasto (è la quarta in ben 35 giorni che ho l'adsl di tiscali) e la solita vocina del ca**o dell'operatrice che mi dice di pazientare...
sto cominciando ad incazzarmi sul serio :mad: :mad: :ncomment: :ncomment:
dopo ben 8 giorni di navigazione beata non ho di nuovo più la portante :cry: ....solita segnalazione di guasto (è la quarta in ben 35 giorni che ho l'adsl di tiscali) e la solita vocina del ca**o dell'operatrice che mi dice di pazientare...
se ti manca la portante in genere è per qualche casino che telecom ha combinato in centrale :ncomment:
se ti manca la portante in genere è per qualche casino che telecom ha combinato in centrale :ncomment:
forse....però dopo un mese che ho avuto lo stesso guasto e il dover di nuovo aspettare quasi una settimana non ne posso davvero più
forse....però dopo un mese che ho avuto lo stesso guasto e il dover di nuovo aspettare quasi una settimana non ne posso davvero più
perfettamente comprensibile :fagiano:
era solo per dirti che quando succedono queste cose solitamente è colpa di telecom... nelle centrali possono lavorare solo gli omini in rosso :p
qui sul forum c'era un altro utente al quale avevano staccato più volte la portante della 12 mega di tiscali mettendogli quella a 4,8 di tin.it :muro:
perfettamente comprensibile :fagiano:
era solo per dirti che quando succedono queste cose solitamente è colpa di telecom... nelle centrali possono lavorare solo gli omini in rosso :p
qui sul forum c'era un altro utente al quale avevano staccato più volte la portante della 12 mega di tiscali mettendogli quella a 4,8 di tin.it :muro:
sì, sti omini in rosso dovrebbero imparare a non giocare con i cavi quando non hanno niente da fare :nonsifa:
almeno a lui gli avevano attaccato un'altra portante, a me manco quella, proprio buio completo... :(
Musashi999
17-11-2006, 14:49
....oggi mi e' arrivata questa dal customercare di Tin.... :rolleyes:
Gentile Sig. XXXXXX,
La informiamo che dall'analisi dei ns sistemi informativi non risulta alcuna richiesta di cessazione del collegamento ADSL e/o di linea telefonica con altro operatore, pertanto La informiamo che abbiamo prenotato la disdetta per la prossima scadenza naturale prevista per il XX-XX-2007.
La informiamo inoltre che abbiamo provveduto alla disdetta immediata della linea.
il che e' vero perche' da ieri navigo con Tiscali, ma il testo non e' contraddittorio? :stordita:
Probabilmente non hanno ancora la raccomandata (Tiscali conferma che l'ha spedita) e si sono mossi per via del fax che gli ho spedito....
:confused: :ciapet:
--
Musashi
ho tiscali tandem 4 mega + voce (a consumo)
Vorrei passare alla nuova tariffazione TISCALI VOCE Free 15 cent a chiamata e 0 cent al min.. è gratis o si paga il contributo di attivazione?
Nella mia pagina web visualizzo le seguenti offerte:
Scegli l'offerta che fa per te
Opzione TISCALI VOCE Free - OFFERTA A CONSUMO – MODEM TISCALI VOCE GRATIS
Chiami in tutta Italia a 0 centesimi al minuto (scatto alla risposta di 15 centesimi) senza pagare il canone Telecom Italia.
MODEM TISCALI VOCE
Modem di ultima generazione con tecnologia ADSL2+ che permette di navigare e telefonare, gratis per sempre.
Contributo di attivazione € 49,95
Opzione Tiscali VOCE Flat - CHIAMATE ILLIMITATE COMPRESE A 19 € AL MESE - ATTIVAZIONE GRATUITA
Ogni mese hai chiamate urbane e interurbane illimitate, con un contributo
OldBlackEagle
17-11-2006, 15:49
sto cominciando ad incazzarmi sul serio :mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :eek: E' un periodaccio per Voi Rosso-Neri, sarà perchè gli omini in rosso erano guidati da un noto Nero-Azzurro? :ciapet:
Scherzo, non prendertela! Più o meno tutti abbiamo avuto vicissitudini negative con la Telecom... :muro:
Purtroppo l'ultimo miglio è di Loro proprietà... :rolleyes:
Saluti...
:eek: E' un periodaccio per Voi Rosso-Neri, sarà perchè gli omini in rosso erano guidati da un noto Nero-Azzurro? :ciapet:
Scherzo, non prendertela! Più o meno tutti abbiamo avuto vicissitudini negative con la Telecom... :muro:
Purtroppo l'ultimo miglio è di Loro proprietà... :rolleyes:
Saluti...
già, è sempre quest'ultimo miglio che da problemi...
quasi quasi scrivo una lettera al noto nero-azzurro per lamentarmi e mi firmo col mio avatar :p
REPERGOGIAN
17-11-2006, 18:18
ma porc...
qualcuno ha messo le mani dove non doveva
mark_1 leggo nella tua firma: tiscali 4 mega SA in FAST... come è possibile? ..e poi sapresti rispondermi alla domanda appena sopra? GRAZIE in anticipo!! :help: ;)
mark_1 leggo nella tua firma: tiscali 4 mega SA in FAST... come è possibile? ..e poi sapresti rispondermi alla domanda appena sopra? GRAZIE in anticipo!! :help: ;)
non ne ho idea, da quando me l'hanno attivata mi sono ritrovato in fast.....per la tua domanda non ti so dire, penso non pagheresti l'intera attivazione ma tipo unatantum per il passagio di tariffa, ma ti conviene chiedere al 130
Io ho richiesto Tiscali 4Mb il giorno 01/11, qualche giorno fa mi ha chiamato un tecnico telecom per avere la conferma della disdetta da parte di Tiscali. Poi mi è successa questa cosa:
Praticamente l'altro giorno non riuscivo a collegarmi pur avendo la portante ma non l'ip. Poi, ieri, ho visto che avevo la portante Alice ma non a 2Mb bensì a 640 ed era riuscito a collegarsi ad un ip però ben diverso dai soliti. Praticamente riesco a navigare ma solo sui siti italiani (messenger, mirc non riesco a collegarmi). Cosa è successo? non è che mi hanno attaccato la Free?
hai 800/320 come portante?
se vai su www.showmyip.com che provider ti da'?
Eh magari ci andasse. Il problema è che riesco ad entrare solo su alcuni siti italiani. Cmq si ho la portante ad 800/320 e navigo con i dati di Alice.
Attaccabrighe
18-11-2006, 18:02
Eh magari ci andasse. Il problema è che riesco ad entrare solo su alcuni siti italiani. Cmq si ho la portante ad 800/320 e navigo con i dati di Alice.
Segnalalo al 130, quelli di telecom ti hanno messo alice :rolleyes:
Ragazzi sto avendo dei problemi con l attivazione del servizio adsl 4mb solo linea dati con tiscali, sicuramente per telecom, che scassa le scatole.Vi faccio leggere una mail che ho mandato al servizio tiscali di assistenza per farmi dare una mano per sbloccare questa situazione scocciante.Qualcuno ha avuto una esperienza simile?Cosa consigliate di fare?
-------------------
Salve, ho richiesto l attivazione del servizio Adsl solo Dati in data 19/10/06.I Tecnici sono passati per il montaggio del doppino dati ed il controllo della linea all inizio di novembre, e l adsl ha anche funzionato per un paio di giorni.Allo stato attuale però l adsl anche trovando la portante che risulta presente, non perrmette il login al server remoto.Ho provveduto ad informarmi sul perchè tramite il vostro centro servizi, e mi e' stato detto che la pratica e' stata bloccata dalla telecom.Sono riuscito cmq a contattare il tecnico che e' venuto a montarmi la linea in precedenza, e mi ha comunicato che, come tecnico ha dato l' ok per l attivazione del servizio.Inoltre oggi mi e' stato mandato un sms dal 130 dove dice che provvederete ad attivare il servizio nel giro di 25giorni ma io e' già un mese che aspetto, e speravo che l attesa fsse finita, ieri inoltre un vostro operatore del 130 mi ha detto di riavviare la pratica, cosa che ho accettato ma non vorrei che i tempi di attesa si allunghino.Domani(20-11-2006) provvederò a far chiamare il tecnico al centro assistenza telecom, per far si che si sblocchi questa situazione che ha del ridicolo, dato che i procedimenti per l attivazione del servizio sono stati effettuati tutti con correttezza ed al centro servizi Tiscali non c'e' un centralinista che sappia illustrarmi il problema in maniera chiara, e che mi sappia dire il da farsi.Spero che questa e-mail serva a qualcosa.
-----------------------------------------------------
--
Musashi
io praticamente ho navgato con la loro portante per una settimana circa senza che mi arrivasse la comunicazione dell avvenuta attivazione, fino mercoledi scorso che non mi si e' connesso piu(e risulta ancora in lavorazione).Fino a quando ha funzionato il modem si connetteva a 4mbit, però effettivamente era una 800k in dowload e 256k in upload con ping sui 70ms, una normale adsl 640k, leggendo i dati da voi riportati sono valori scarsissimi, ma forse perche devono attivarmi il contratto per bene.
Ho chiamato al centro assistenza e mi hanno detto che mi e' stata bloccata la pratica da "terze parti", oggi un operatore mi ha specificato che e' stata telecom a bloccarla. :mad:
Come detto sopra sono incazzato nero :mad:
Ragazzi sto avendo dei problemi con l attivazione del servizio adsl 4mb solo linea dati con tiscali, sicuramente per telecom, che scassa le scatole.Vi faccio leggere una mail che ho mandato al servizio tiscali di assistenza per farmi dare una mano per sbloccare questa situazione scocciante.Qualcuno ha avuto una esperienza simile?Cosa consigliate di fare?
aspetti e speri :rolleyes: ...fidati, la tua mail verrà cestinata perchè se ne sbattono alla grande e l'unica cosa che puoi fare e sperare che ti vada bene se no disdici pure il contratto...
al centro servizi Tiscali non c'e' un centralinista che sappia illustrarmi il problema in maniera chiara
è verissimo e infatti mi chiedo ma che ci sta a fare un centro servizi così???? :muro:
benissimo :muro:
io non so cosa fare per sbloccare la pratica, mi hanno detto che la devono riavviare, ma io adesso tramite il tecnico telecom cerco di velocizzare le pratiche speriamo bene..
Ma Tiscali non era immune da tutte ste disavventure? Proprio quando devo abbonarmi io, devono succedere ste cose. Porca troia.
Stamattina è passato un tecnico Telecom per controllare l'adsl e isdn. Ha detto che entro domani dovrebbe attaccare tutto. Meno male, già mi stavo cagando sotto :sofico:
Ragazzi anche a voi l'adsl da problemi da un po' a questa parte?
Nel senso che ho il ping che è aumentato di 15-20 su maya e la connessione mi sembra lentissima, nonostante scarichi abbastanza bene da siti veloci ... è lenta a caricare le pagine
REPERGOGIAN
20-11-2006, 17:29
Ragazzi anche a voi l'adsl da problemi da un po' a questa parte?
Nel senso che ho il ping che è aumentato di 15-20 su maya e la connessione mi sembra lentissima, nonostante scarichi abbastanza bene da siti veloci ... è lenta a caricare le pagine
di dove sei?
fai un tracert a banda libera su gamesnet.it?
tracert gamesnet.it Rilevazione instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10] su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 65 ms 67 ms 67 ms 213.205.24.91
3 66 ms 66 ms 68 ms 213.205.29.33
4 70 ms 68 ms 69 ms 213.205.31.158
5 70 ms 71 ms 68 ms 213.205.25.17
6 79 ms 78 ms 77 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.33] 7 78 ms 78 ms 78 ms milano-1.telnetwork.it [194.20.107.1]
8 79 ms 77 ms 79 ms gamesnet.it [195.36.6.10]
Rilevazione completata.
da montebelluna (tv)
mi sa che qualcosa non va o nel mio router o in tiscali... ma il mio router non è cambiato di una virgola ... la qualita' della connessione è ottima
morris.xxx
20-11-2006, 21:20
ciao, oggi è uscito il tecnico della telecom per sistemare in centrale il mio instradamento che era sbagliato, mi ha attivato una portante da 1280 perchè dice che la linea non supporta valori più alti.
ho chiamato il 130 per far presente che avevo una portante da 1280 a fronte di un abbonamento da 4mb e mi è stato detto che da verifiche fatte sulla linea non avrei potuto raggiungere quella velocità. dietro mia richiesta mi è stata portata la portante a 3775, ora scesa a 3648, con la possibilità di valutarne il funzionamento.
ora sto scaricando la demo di nero 7 dal sito di nero, perchè scarica a 6.93kb/sec?
vi posto ciò che compare adesso nell'adsl status del modem, cosa ne pensate?
ADSL STATUS
Startup Attempts: 2
Elaspsed Time: 0 days 4 hours 3 minutes 18 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 5.1 20.0 dB
Line Attenuation 47.8 24.0 dB
Errored Seconds 300 6
Loss of Signal 1 1
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 734 4
Data Rate 3648 512 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
questo era quello che avevo fino a questa mattina
ADSL STATUS
Downstream Upstream
SNR Margin 14.3 14.0 dB
Errored Seconds 60 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 151 1
Data Rate 2048 640 kbps
ragazzi, stavo facendo un giro nella sezione del 130 e sto vedendo gli uptime del collegamento router-centrale...
devo dire che sono ottimi. vi posto qualcosa:
Inizio chiamata Fine chiamata Durata
05/05/2006 09.34 23/05/2006 09.03 431:28:39
14/06/2006 18.46 06/07/2006 06.39 515:52:59
07/07/2006 20.10 07/08/2006 19.29 743:18:42
31/10/2006 10.07 12/11/2006 20.50 298:43:21
che dire...ottimo :D
REPERGOGIAN
20-11-2006, 22:31
tracert gamesnet.it Rilevazione instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10] su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 65 ms 67 ms 67 ms 213.205.24.91
3 66 ms 66 ms 68 ms 213.205.29.33
4 70 ms 68 ms 69 ms 213.205.31.158
5 70 ms 71 ms 68 ms 213.205.25.17
6 79 ms 78 ms 77 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.33] 7 78 ms 78 ms 78 ms milano-1.telnetwork.it [194.20.107.1]
8 79 ms 77 ms 79 ms gamesnet.it [195.36.6.10]
Rilevazione completata.
da montebelluna (tv)
mi sa che qualcosa non va o nel mio router o in tiscali... ma il mio router non è cambiato di una virgola ... la qualita' della connessione è ottima
ma che profilo hai?
4096/512 o 4832/320?
se hai il primo c'è qualche problema
se hai il secondo può essere normale
REPERGOGIAN
20-11-2006, 22:35
ciao, oggi è uscito il tecnico della telecom per sistemare in centrale il mio instradamento che era sbagliato, mi ha attivato una portante da 1280 perchè dice che la linea non supporta valori più alti.
ho chiamato il 130 per far presente che avevo una portante da 1280 a fronte di un abbonamento da 4mb e mi è stato detto che da verifiche fatte sulla linea non avrei potuto raggiungere quella velocità. dietro mia richiesta mi è stata portata la portante a 3775, ora scesa a 3648, con la possibilità di valutarne il funzionamento.
ora sto scaricando la demo di nero 7 dal sito di nero, perchè scarica a 6.93kb/sec?
vi posto ciò che compare adesso nell'adsl status del modem, cosa ne pensate?
ADSL STATUS
Startup Attempts: 2
Elaspsed Time: 0 days 4 hours 3 minutes 18 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 5.1 20.0 dB
Line Attenuation 47.8 24.0 dB
Errored Seconds 300 6
Loss of Signal 1 1
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 734 4
Data Rate 3648 512 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
questo era quello che avevo fino a questa mattina
ADSL STATUS
Downstream Upstream
SNR Margin 14.3 14.0 dB
Errored Seconds 60 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 151 1
Data Rate 2048 640 kbps
per maggiore stabilità io ti consiglio di tenere il 2048/640 o al massimo chiedi se ti fanno provare il 3072/512
tutto questo se noti cadute frequenti con la quasi 4 mega che hai adesso.
per la velocità prova a scaricare questo
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
morris.xxx
20-11-2006, 22:44
per maggiore stabilità io ti consiglio di tenere il 2048/640 o al massimo chiedi se ti fanno provare il 3072/512
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
che file è?
il valore loss signal è riferito alle cadute di connessione?
cosa significano Errored Seconds, Loss of Frame e CRC Errors? cosa comportano?
come mai il valore data rate in download è passato da 3775 a 3648 dopo un riavvio?
ciao
Volevo passare a Tiscali 4 mega ma essendo senza linea telecom (sono sotto Wind) mi hanno detto che il canone sale a 28,95/mese + 49.50 attivaz linea + 69.12 altro contrib. Viva la libera concorrenza !
:grrr: :grrr:
Ciao, ho qualche domandina sull'adsl tiscali quando si è raggiunti dalla loro rete..
Io sono di Cosenza ma per ragioni di studio ho preso una stanza a Salerno.. e volevo farmici una connessione internet! ..ora, la casa è in pieno centro e infatti sono raggiunto da un po' tutti.. libero, tiscali, fastweb...
All'inizio volevo fare fastweb ma costa un po' troppo! (non voglio superare i 20euro al mese) ...allora tra tiscali e libero ho preferito tiscali perchè da più banda in upload! comunque le domande sono:
1)Ho sentito che come qualità, quando si è raggiunti dalla loro rete, tiscali non è per niente male.. anzi va proprio bene.. confermate?
2)Ogni tanto gioco on-line che ping si ha in genere con la normale offerta 4MB?
3)In questa casa ci sto ma il padrone di casa non mi ha fatto nessun contrattino (poche parole a buon intenditore).. posso attivarmi il contratto direttamente a mio nome senza passare dal padrone di casa.. o la cosa va fatta a suo nome?
4)Se un giorno decidessi di lasciare casa prima che scadano i 12 mesi del contratto tiscali.. che succederebbe?
Grazie a tutti :mano:
Ciao, ho qualche domandina sull'adsl tiscali quando si è raggiunti dalla loro rete..
Io sono di Cosenza ma per ragioni di studio ho preso una stanza a Salerno.. e volevo farmici una connessione internet! ..ora, la casa è in pieno centro e infatti sono raggiunto da un po' tutti.. libero, tiscali, fastweb...
All'inizio volevo fare fastweb ma costa un po' troppo! (non voglio superare i 20euro al mese) ...allora tra tiscali e libero ho preferito tiscali perchè da più banda in upload! comunque le domande sono:
1)Ho sentito che come qualità, quando si è raggiunti dalla loro rete, tiscali non è per niente male.. anzi va proprio bene.. confermate?
3)In questa casa ci sto ma il padrone di casa non mi ha fatto nessun contrattino (poche parole a buon intenditore).. posso attivarmi il contratto direttamente a mio nome senza passare dal padrone di casa.. o la cosa va fatta a suo nome?
4)Se un giorno decidessi di lasciare casa prima che scadano i 12 mesi del contratto tiscali.. che succederebbe?
1) Si
2) non è in fast puro, cmq sui 30ms
3) Non so risponderti a questa domanda.
4) Mi devo aggiornare su questo :O
p.s. era meglio se non postavo ho risposto al 50% delle domande e in modo incompleto.... :asd:
Volevo passare a Tiscali 4 mega ma essendo senza linea telecom (sono sotto Wind) mi hanno detto che il canone sale a 28,95/mese + 49.50 attivaz linea + 69.12 altro contrib. Viva la libera concorrenza !
:grrr: :grrr:
considera che ci sono altri gestori, come NGI, che fanno pagare 190 euro + iva per installare il cavo dati aggiuntivo
colpa di telecom :muro:
cmq tiscali ull/sa rimane il meglio che c'è sul mercato
1) è un'ottima adsl se sei su rete tiscali, forse al momento attuale la migliore
2) il ping è buono, pur essendo settata in interleaved, da salerno sarai sui 35-40ms, ed il routing estero è veramente eccellente
3) deve essere attivata a nome dell'intestatario della linea telefonica
4) sei vincolato 1 anno, e puoi disdire entro 2 mesi dalla scadenza dei 12 mesi, ma devi pagare cmq tutte le mensilità
3) deve essere attivata a nome dell'intestatario della linea telefonica
Grazie per le risposte!
Per il punto 3.. se qui non c'è nessuna linea telefonica in casa? neanche le prese .. mi sa che non c'è mai stata...
ma che profilo hai?
4096/512 o 4832/320?
se hai il primo c'è qualche problema
se hai il secondo può essere normale
il secondo, quello wholesale ... ma non è normale per niente, fino ad un mese fa pingavo 55 su games net non 80 :(
Grazie per le risposte!
Per il punto 3.. se qui non c'è nessuna linea telefonica in casa? neanche le prese .. mi sa che non c'è mai stata...
Io chiederei comunque al padrone di casa... e dubito poi che lui ti autorizzi ;)
...questo perché tu sei in affitto in nero e i soldi che tu gli passi lui cor XXXXX che li fa figurare in una qualsivoglia dichiarazione dei redditi ;)
Cmq, per la cronaca, io ho ADSL Tiscali a nome mio e linea Telecom a nome di mia moglie :D
ciao gentilmente qualcuno con la 4 mega in SA mi fa un tracert su www.cnn.com e www.wired.com perche' a me vanno in timeout.
grazie.
Ieri, mi hanno staccato l'adsl di Alice. Visto che ho richiesto l'attivazione il giorno 01/11 quanto tempo devo aspettare perché Tiscali attacchi la portante?
Ieri, mi hanno staccato l'adsl di Alice. Visto che ho richiesto l'attivazione il giorno 01/11 quanto tempo devo aspettare perché Tiscali attacchi la portante?
se tutto va bene una settimana
ragazzi adesso l adsl dopo tutte le peripezie e' andata.La cosa sorprendente e' che ho questi dati :D
Velocità di connessione downstream 17146 kbps
Velocità di connessione upstream 1141 kbps
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 17146 kbps 1141 kbps
Attenuazione linea 27 db 6 db
Margine di rumore 8 db 9 db
Guardate che valori, sicuramente sono ancora in lavorazione (mi hanno mandato un sms oggi), di positivo c'e' che hanno sbloccato la pratica :D
Ho fatto un test di velocità e' scarico a 950kb/s
Pingo da ngi a 65ms(contro i 75ms precendenti)
E la linea non e' minimamente ottimizzata.
Il problema e' che io ho fatto una 4mega, ma sicuramente questi valori resteranno un miraggio :sofico:
Musashi999
21-11-2006, 16:56
--
Musashi
....aggiornamento: (magari a qualcuno puo' interessare :fagiano: )
- continuo a navigare a 4 mb con tiscali, altro pianeta... :D
- non risulto ancora attivato ne ho ricevuto alcuna mail (dal 16/11)
- appena fatto il num. verde sulla consistenza adsl che dice che l'Adsl non e' attivo, il che mi sembra ovvio dato che la mia situazione non e' "aggiornata"
:ciapet:
--
Musashi
....aggiornamento: (magari a qualcuno puo' interessare :fagiano: )
- continuo a navigare a 4 mb con tiscali, altro pianeta... :D
- non risulto ancora attivato ne ho ricevuto alcuna mail (dal 16/11)
- appena fatto il num. verde sulla consistenza adsl che dice che l'Adsl non e' attivo, il che mi sembra ovvio dato che la mia situazione non e' "aggiornata"
:ciapet:
--
Musashi
Stessa situazione mia :D
...solo che a me il numero verde dice che l'ADSL é attiva ed é di Tiscali ;)
PS: ma a te a quanto va? io facendo il test da MCLink.it o scaricando un grosso file ottengo come banda max circa 3700k
REPERGOGIAN
21-11-2006, 17:05
PS: ma a te a quanto va? io facendo il test da MCLink.it o scaricando un grosso file ottengo come banda max circa 3700k
che è la banda corretta se hai 4096 di portante.
4096/1.2 = 3400 kilobit
Musashi999
21-11-2006, 17:10
Stessa situazione mia :D
...solo che a me il numero verde dice che l'ADSL é attiva ed é di Tiscali ;)
...i 4mb e i 512 kb sono di portante, non effettivi.
Usando myspeedpc su un server inglese, risulta 3.50 mb in down e 440 kb in up,
e questi sono i valori effettivi (almeno nel mio caso).
La cosa notevole e' che tali valori ed il ping (specie su estero) sono immobili
(....come un semaaforo :D ) la qualita' e' alta e continua nelle 24h......
:oink:
EDIT
a proposito REPERGOGIAN, sei tu il diretto responsabile di questa incresciosa situazione :sofico:
grazie della dritta
:ave:
--
Musashi
Ho notato anche io.
Nei siti esteri il download si attesta su valori assurdi (17000kps) 2.2mega al secondo
Sui siti italiani tipo il test velocità libero ho un valore di 4800kps
A quanto vedo non sono l unico :D
ciao gentilmente qualcuno con la 4 mega in SA mi fa un tracert su www.cnn.com e www.wired.com perche' a me vanno in timeout.
grazie.
oi...qualcuno mi fa questi tracert? dai non e' difficile :D
Musashi999
21-11-2006, 18:08
..entrambi dal 9° passaggio * * * richiesta scaduta
:mad:
--
Musashi
che è la banda corretta se hai 4096 di portante.
4096/1.2 = 3400 kilobit
Uh? :fagiano:
Azz, con Alice 4MB superavo pure i 500k di download :mad:
...vabbe', se questo é il prezzo da pagare per un ping migliore (gioco molto on-line ;) ) e, soprattutto, per 17€ in meno al mese, direi che ci posso pure stare :D
Musashi999
21-11-2006, 19:36
...vabbe', se questo é il prezzo da pagare per un ping migliore (gioco molto on-line ;) ) e, soprattutto, per 17€ in meno al mese, direi che ci posso pure stare :D
...io con tin.it scaricavo a 520 k (4.18 mb effettivi)...
comunque il ping e' stato sempre 2 o 3 volte quello di Tiscali, anche nei momenti + performanti.
Se poi aggiungi che costa solo 19.95 al mese..... :oink:
--
Musashi
REPERGOGIAN
21-11-2006, 21:26
si ma con alice che portante avevi?
4832!
4832/1.2 = 4020 kilobit = 500 kilobyte
ti ritrovi?
morris.xxx
21-11-2006, 21:41
che file è?
come mai il valore data rate in download è passato da 3775 a 3648 dopo un riavvio?
ciao
up
Attaccabrighe
22-11-2006, 05:40
4832!
ti ritrovi?
Qua si paragonano le portanti, ma bisognerebbe paragonare l'adsl che potresti avere con Tiscali al prezzo di quanto pagavi precedentemente. :sofico:
4832!
ti ritrovi?
A trovarmi mi ritrovo.... o meglio, non mi ricordo quanto avevo di down con Alice, ma di sicuro era più di 4096.
Non mi ricordo il "perché" di questo spreco di banda, ma mi sa che qui si va OT ;)
Cmq, come ho detto, non mi lamento, tra i soldi risparmiati e il ping guadagnato so' contento come 'n'papa :D
Qua si paragonano le portanti, ma bisognerebbe paragonare l'adsl che potresti avere con Tiscali al prezzo di quanto pagavi precedentemente. :sofico:
e soprattutto bisogna dire che i 3400 di tiscali sono costanti durante la giornata, mentre con telecom è facilissimo scaricare a 500k la mattina e a 20k la sera :asd:
ma la 4 mega a 19,95 euro resta con la portante solita, 4096 o le nuove le attivano a 49XX ?
REPERGOGIAN
22-11-2006, 10:26
ma la 4 mega a 19,95 euro resta con la portante solita, 4096 o le nuove le attivano a 49XX ?
chiama il 130
La 4mega rimane sempre 4096..... se dovessero fare tutti questi profili comincerei ad aumentare la RAM ai centralinisti del 130 :asd:
e poi se fanno un profilo con velocità "dichiarata" uguale a quella effettiva dovrebbero modificare tutti i profili non trovi?.... in pratica si avrebbero il doppio dei profili caricati nei dslam.
morris.xxx
22-11-2006, 12:56
che file è?
ciao
qualcuno mi può rispondere?
grazie
Ragazzi potete darmi i parametri di configurazione di Tiscali(Dns Primario, Secondario,Gateway) dato che devo settare la connessione manualmente, perche devo disabilitare il DhcP.
Grazie.
OldBlackEagle
22-11-2006, 13:14
Ragazzi potete darmi i parametri di configurazione di Tiscali(Dns Primario, Secondario,Gateway) dato che devo settare la connessione manualmente, perche devo disabilitare il DhcP.
Grazie.
Quelli Ufficiali di Tiscali (non pingabili):
DNS primario: 213.205.32.70
DNS secondario: 213.205.36.70
Quelli consigliati da me (pingabili):
DNS primario: 212.48.4.15
DNS secondario: 213.234.128.211
Come Gateway si mette l'indirizzo IP lato LAN del Router,
che in genere è 192.168.1.1
Saluti...
Quelli Ufficiali di Tiscali (non pingabili):
DNS primario: 213.205.32.70
DNS secondario: 213.205.36.70
Quelli consigliati da me (pingabili):
DNS primario: 212.48.4.15
DNS secondario: 213.234.128.211
Come Gateway si mette l'indirizzo IP lato LAN del Router,
che in genere è 192.168.1.1
Saluti...
non ho capito bene il gateway...
Il mio cmq dovrebbe essere 192.168.0.1 (router)
Il mio indirizzo ip infatti e' quello immediatamente successivo (192.168.0.2)
sbaglio?
shysterdue
22-11-2006, 14:04
non ho capito bene il gateway...
Il mio cmq dovrebbe essere 192.168.0.1 (router)
Il mio indirizzo ip infatti e' quello immediatamente successivo (192.168.0.2)
sbaglio?
il gateway cambia da router a router, se il tuo è 192.168.0.1 metti quello.
ciao
groucho
il gateway cambia da router a router, se il tuo è 192.168.0.1 metti quello.
ciao
groucho
grazie :)
Salve a tutti,
mi hanno appena attivato la 4 mega flat di Tiscali... sono stati abbastanza veloci devo dire: una decina di giorni.
La velocità sembra buona, il ping anche, 33 su maya.ngi.it! :cool:
Ho però subito un problema: alcuni siti non si caricano (digg.com ad esempio).
So che dipende dal Mtu, ma ho provato molti valori e non cambia niente purtroppo... :(
Il mio router è un Netgear 834g v3.. qualcuno sa darmi qualche consiglio?
prova i DNS consigliati da OLDBLACKEAGLE.
prova i DNS consigliati da OLDBLACKEAGLE.
non è un problema di dns perchè i siti incriminati li risolve... ad esempio il ping va su quei siti.
qualcuno ha il mio stesso router con tiscali 4mega? io ho settato l'mtu a 1492 ma nn cambia nulla :(
Uffa non ce la faccio più ad aspettare. Speriamo che passi presto questa settimana. :D
Kbl te che sei di Salerno in SA. Potresti farmi un tracert su questo ip 89.106.69.65
Kbl te che sei di Salerno in SA. Potresti farmi un tracert su questo ip 89.106.69.65
ecco:
1 4 ms 1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 20 ms 20 ms 20 ms 213.205.16.113
3 20 ms 19 ms 19 ms 213.205.20.163
4 28 ms 29 ms 28 ms 213.205.17.25
5 63 ms 63 ms 62 ms so-4-0-0.fra40.ip.tiscali.net [213.200.82.13]
6 63 ms 62 ms 62 ms servercrew-ltd-gw.ip.tiscali.net [213.200.86.26]
7 63 ms 63 ms 62 ms 89.106.69.65
non è un problema di dns perchè i siti incriminati li risolve... ad esempio il ping va su quei siti.
qualcuno ha il mio stesso router con tiscali 4mega? io ho settato l'mtu a 1492 ma nn cambia nulla :(
io ce l ho settato come te, con lo stesso router e non ho problemi con i siti stranieri...
Attaccabrighe
22-11-2006, 17:28
La 4m rimane con la stessa portante a 4096.
Le portanti di quasi 5Megabit le hanno le tiscali tandem free, però l'up è inferiore.
io ce l ho settato come te, con lo stesso router e non ho problemi con i siti stranieri...
non so... a me continuano a non andare parecchi siti anche importanti:
www.tomshardware.com
www.neowin.net
digg.com
anche google mail va malissimo :(
cmq leggo che anche altri oggi stanno avendo problemi. spero che non sia un problema mio... anche se come inizio tiscali mi ha proprio deluso.
Attaccabrighe
22-11-2006, 17:38
ecco:
1 4 ms 1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 20 ms 20 ms 20 ms 213.205.16.113
3 20 ms 19 ms 19 ms 213.205.20.163
4 28 ms 29 ms 28 ms 213.205.17.25
5 63 ms 63 ms 62 ms so-4-0-0.fra40.ip.tiscali.net [213.200.82.13]
6 63 ms 62 ms 62 ms servercrew-ltd-gw.ip.tiscali.net [213.200.86.26]
7 63 ms 63 ms 62 ms 89.106.69.65
Con la gaming le cose migliorano :D
Rilevazione instradamento verso 89.106.69.65 su un massimo di 30 punti di passaggio
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 6 ms 6 ms 7 ms c72g1.cai-atm3.net.tiscali.it [213.205.0.26]
3 6 ms 6 ms 6 ms bogus [213.205.12.1]
4 6 ms 6 ms 6 ms ge-5-2.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.73]
5 31 ms 31 ms 31 ms so-4-0-0.fra40.ip.tiscali.net [213.200.82.13]
6 30 ms 30 ms 31 ms servercrew-ltd-gw.ip.tiscali.net [213.200.86.26]
7 31 ms 31 ms 31 ms 89.106.69.65
Rilevazione completata.
Musashi999
22-11-2006, 17:43
....scusate la nubbiaggine,
ma come mai quando faccio i tracert il primo passaggio e' direttamente
213.205.16.11
quando avevo tin il primo passaggio era quello classico su
198.168.0.1
:stordita: :fagiano: :eek:
--
Musashi
www.tomshardware.com
www.neowin.net
digg.com
cmq leggo che anche altri oggi stanno avendo problemi. spero che non sia un problema mio... anche se come inizio tiscali mi ha proprio deluso.
ti quoto. ce l'ho da poco ma sull'estero non mi sta convincendo per niente.
in particolare ho l'impressione che il routing verso gli usa faccia pena.
spero di sbagliarmi e che sia un problema temporaneo...
Con la gaming le cose migliorano :D
ma va? :D
ti quoto. ce l'ho da poco ma sull'estero non mi sta convincendo per niente.
in particolare ho l'impressione che il routing verso gli usa faccia pena.
spero di sbagliarmi e che sia un problema temporaneo...
deve essere per forza un problema temporaneo: se non posso leggere neanche la posta devono risolvere quanto prima! :rolleyes:
hai provato a chiamare il 130?
io non posso in quanto a loro non risulta ancora attivo l'abbonamento...
sull'estero oggi ci sono problemi, i ping sono sui 250-300 e molti siti non si aprono...
cmq sarà un problema temporaneo, solitamente i siti esteri vanno senza problemi :D
solitamente i siti esteri vanno senza problemi :D
visto che ho tiscali solo da poche ore pensavo fosse qualche problema mio ;)
ma i siti che ho scritto nei post precedenti a voi vanno?
deve essere per forza un problema temporaneo: se non posso leggere neanche la posta devono risolvere quanto prima! :rolleyes:
hai provato a chiamare il 130?
io non posso in quanto a loro non risulta ancora attivo l'abbonamento...
guarda oggi in particolare sto vedendo cose allucinanti che non posso credere siano la norma.
aspetto un po' e vedo che succede.
se continua dovro' per forza chiamare.
EDIT leggo ora quanto scritto sopra da pierodj. speriamo sia cosi'..
Attaccabrighe
22-11-2006, 18:05
visto che ho tiscali solo da poche ore pensavo fosse qualche problema mio ;)
ma i siti che ho scritto nei post precedenti a voi vanno?
A me vanno senza nessun problema.
Questi i miei dns:
213.205.36.70
212.245.255.2
www.tomshardware.com
www.neowin.net
digg.com
anche a me, sicuramente e' un problema del momento, risolveranno ;)
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
ho una connessione Tiscali 4mega, solo dati, attiva dall'inizio del mese di novembre. Funziona tutto, tranne un non-poco-piccolo particolare, quando attacco eMule (che stia scaricando o meno) la navigazione delle pagine web diventa lentissima e quasi insopportabile. Ho letto di un programmino (TCP Optimizer), dite che potrebbe risolvere il mio problema? quando eMule non è aperto la connessione va che è una scheggia. Ho controllato i valori di SNR e attenuazione, non ricordo i valori ma sono nel range ottimo - molto buono. E' un problema già noto? mi potreste indicare una soluzione o dire se c'è anche qualcun altro nella mia stessa situazione?
Grazie ragazzi.
REPERGOGIAN
23-11-2006, 11:19
che file è?
ma non hai ancora provato a scaricarlo?
invece di fare la prova di download sui server di nero
che sono sempre intasati
perchè non guardi a quanto scarichi quello?
impara ad usare google
cerca su google rate adaptive
REPERGOGIAN
23-11-2006, 11:20
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
ho una connessione Tiscali 4mega, solo dati, attiva dall'inizio del mese di novembre. Funziona tutto, tranne un non-poco-piccolo particolare, quando attacco eMule (che stia scaricando o meno) la navigazione delle pagine web diventa lentissima e quasi insopportabile. Ho letto di un programmino (TCP Optimizer), dite che potrebbe risolvere il mio problema? quando eMule non è aperto la connessione va che è una scheggia. Ho controllato i valori di SNR e attenuazione, non ricordo i valori ma sono nel range ottimo - molto buono. E' un problema già noto? mi potreste indicare una soluzione o dire se c'è anche qualcun altro nella mia stessa situazione?
Grazie ragazzi.
a quanto limiti l'upload su emule?
che router/modem usi?
A me vanno senza nessun problema.
Questi i miei dns:
213.205.36.70
212.245.255.2
ho messo anche io questi e la navigazione va bene anche sui siti esteri ;)
ho messo anche io questi e la navigazione va bene anche sui siti esteri ;)
comunque non era un problema di dns.
oggi quei siti vanno anche con i soliti di tiscali.
comunque non era un problema di dns.
oggi quei siti vanno anche con i soliti di tiscali.
boh, io da ieri sono con i dns sopracitati e va benissimo :)
i dns sopracitati sono comunque generalmente più rapidi, al di là dei siti esteri che si aprono o non si aprono :p
CIAO!
forse leggermete ot, ma che modem danno con l'offerta 4 mega con telefonate a 0,15 euro (quello da 19.95 eur) grazie
Massimo87
23-11-2006, 15:00
di nuovo problemi a roma :(
sempre a milano, 430ms :muro:
ciciolo1974
23-11-2006, 15:10
Non è che qui a Reggio Calabria facciamo i salti di gioia... :muro:
Stamattina tutto tranquillo, da oggi alle 13.00 circa di nuovo lenta... :confused:
Non è che qui a Reggio Calabria facciamo i salti di gioia... :muro:
Stamattina tutto tranquillo, da oggi alle 13.00 circa di nuovo lenta... :confused:
eheh anche io sono qui a Reggio con la tiscali, stesso problema :D
vanno lenti ma vanno almeno!
ciciolo1974
23-11-2006, 16:48
Sembra tornato tutto alla normalità :rolleyes: :rolleyes:
REPERGOGIAN
23-11-2006, 16:51
speriamo :)
Sembra tornato tutto alla normalità :rolleyes: :rolleyes:
Niente da fare a RC siamo nuovamente peggiorati, staranno facendo dei lavori.
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.254.254
2 37 ms 37 ms 37 ms 213.205.16.51
3 38 ms 38 ms 38 ms 213.205.19.170
4 38 ms 38 ms 38 ms ge-5-1.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.229]
5 302 ms 304 ms 304 ms so-2-0-2.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 308 ms 314 ms 319 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 305 ms 304 ms 303 ms 212.239.110.46
8 306 ms 308 ms 303 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 305 ms 293 ms 276 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Niente da fare a RC siamo nuovamente peggiorati, staranno facendo dei lavori.
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.254.254
2 37 ms 37 ms 37 ms 213.205.16.51
3 38 ms 38 ms 38 ms 213.205.19.170
4 38 ms 38 ms 38 ms ge-5-1.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.229]
5 302 ms 304 ms 304 ms so-2-0-2.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 308 ms 314 ms 319 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 305 ms 304 ms 303 ms 212.239.110.46
8 306 ms 308 ms 303 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 305 ms 293 ms 276 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
come si rileva l instradamento?
io pingando da command sto come al solito a 65ms su maya.
come si rileva l instradamento?
invece di scrivere "ping" scrivi "tracert"
REPERGOGIAN
23-11-2006, 19:03
invece di scrivere "ping" scrivi "tracert"
tu hai la linea funzionante?
prova a fare un tracert su gamesnet.it adesso :asd:
Dopo 23 giorni di cui 4 senza adsl, il segnale portante è ancora assente. Speriamo si sbrighino. Ovveride sto gran....
CIAO!
forse leggermete ot, ma che modem danno con l'offerta 4 mega con telefonate a 0,15 euro (quello da 19.95 eur) grazie
la tandem free dici?
danno il pirelli come sempre :D
ciciolo1974
23-11-2006, 23:13
Appena provato
C:\Documents and Settings\xxx>tracert maya.ngi.it
1 2 ms 2 ms 2 ms 192.168.0.1
2 57 ms 50 ms 49 ms 213.205.16.57
3 58 ms 50 ms 50 ms 213.205.19.162
4 57 ms 50 ms 49 ms ge-5-1.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.229]
5 82 ms 77 ms 75 ms so-2-0-2.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 82 ms 76 ms 75 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 83 ms 89 ms 76 ms 212.239.110.46
8 83 ms 76 ms 76 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 83 ms 76 ms 77 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Buone nuove, ho ricevuto l'email da parte di Tiscali che il servizio adsl è stato attivato ieri. Però sono ancora senza portante, è normale oppure devo incominciare a chiamare?
Buone nuove, ho ricevuto l'email da parte di Tiscali che il servizio adsl è stato attivato ieri. Però sono ancora senza portante, è normale oppure devo incominciare a chiamare?
? se non hai portante cosa hanno attivato? di solito la mail arriva qualche giorno dopo il cambio o l'attivazione della portante. chiama...
la tandem free dici?
danno il pirelli come sempre :D
ma mica è wireless vero?
nn lo conosco
a quanto limiti l'upload su emule?
che router/modem usi?
upload limitato a 50 KB/s
router/modem Netgear dg834git, firmware versione 4.01.04
downstream 4096; upstream 512
ma mica è wireless vero?
nn lo conosco
no no è normale...
cmq se guardi sul sito trovi la scheda tecnica :)
mysterbalfys
24-11-2006, 13:38
Ho avuto un adsl Alice da 1.2Mb/256Kb per più di un anno. Non sono mai stato senza segnale. Il modem è stato sempre acceso e collegato. :DInvogliato dalla straordinaria capacità di banda 6Mb/512kb e dal costo inferiore 2 anni fa sono apssato a Tiscali :sofico: . Per un anno, poi ho convertito a 4Mb/512kb da 19,90 al mese che ho da circa un anno. Ragazzi, inverosimilmente ogni giorno devo resettare il router perchè non naviga :( . Dicono che cade la portante :( . Avrò chiamato il 130 30-40 volte, non capiscono nulla :mad: . Mi hanno detto che il problema è del modem, allora ho comprato un router, ma stessa cosa :cry: . Mi hanno fatto modificare l'MTU, credo sia la grandezza del pacchetto, ma stessa cosa :cry: . Quando ho comprato il router ho rispedito loro il modem facendo richiesta di cessazione dell'affitto modem, accettata, ma ogni mese puntualmente trovo l'addebito di 5 euro :mad: . Al 130 ogni volta che ho telefonato mi hanno detto che era tutto a posto... :mad: :mad:
Ora ho fatto richiesta di disdetta per la caduta della linea e l'addebito del modem che non ho :sofico: . Anche se mancano meno dei 60 giorni previsti, credete che comunque ci siano i presupposti per una mancata erogazione del servizio?
Grazie :)
Allora ho parlato con una signorina competente e aggiungerei sensuale. Cmq..... ha detto che l'adsl è attiva, ma praticamente alla mia centrale i tecnici si sono dimenticati di darmi il segnale. Quindi se ne parla lunedì, e va beh pazienza. Almeno è attiva!
REPERGOGIAN
24-11-2006, 17:06
Ho avuto un adsl Alice da 1.2Mb/256Kb per più di un anno. Non sono mai stato senza segnale. Il modem è stato sempre acceso e collegato. :DInvogliato dalla straordinaria capacità di banda 6Mb/512kb e dal costo inferiore 2 anni fa sono apssato a Tiscali :sofico: . Per un anno, poi ho convertito a 4Mb/512kb da 19,90 al mese che ho da circa un anno. Ragazzi, inverosimilmente ogni giorno devo resettare il router perchè non naviga :( . Dicono che cade la portante :( . Avrò chiamato il 130 30-40 volte, non capiscono nulla :mad: . Mi hanno detto che il problema è del modem, allora ho comprato un router, ma stessa cosa :cry: . Mi hanno fatto modificare l'MTU, credo sia la grandezza del pacchetto, ma stessa cosa :cry: . Quando ho comprato il router ho rispedito loro il modem facendo richiesta di cessazione dell'affitto modem, accettata, ma ogni mese puntualmente trovo l'addebito di 5 euro :mad: . Al 130 ogni volta che ho telefonato mi hanno detto che era tutto a posto... :mad: :mad:
Ora ho fatto richiesta di disdetta per la caduta della linea e l'addebito del modem che non ho :sofico: . Anche se mancano meno dei 60 giorni previsti, credete che comunque ci siano i presupposti per una mancata erogazione del servizio?
Grazie :)
posta valori di margine/attenuazione/portante
mysterbalfys
24-11-2006, 20:10
posta valori di margine/attenuazione/portante
Up stream=512 Downstream=4096
Noise up 18 Noise dw 25
Att up 20 Att dw 31
REPERGOGIAN
24-11-2006, 20:13
Up stream=512 Downstream=4096
Noise up 18 Noise dw 25
Att up 20 Att dw 31
hai i filtri adsl per ogni telefono che hai in casa?
sono funzionanti?
usi prolunghe?
hai provato a collegarti alla presa principale, senza prolunghe, con tutti gli apparecchi staccati per vedere se la situazione migliora?
upload limitato a 50 KB/s
Troppo, metti 47, e eventualmente cala ancora se il problema non si risolve.
con oggi ho toccato il fondo:
1. mi è arrivata la bolletta da pagare quando ho chiamato più di una volta e mi hanno rassicurato che mi avrebbero scalato tutto quanto già dalla prima bolletta :mad:
2. il tecnico telecom continua a prendermi per il c**o :ncomment:
3. il tecnico tiscali (ebbene sì, al quarto grado di assistenza sono finalmente riuscito a parlare con un vero tecnico!!!) non sa che pesci prendere e mi dice testualmente: "non so cosa più cosa fare con la sua situazione" :cry:
ho deciso che lunedì mando una bella raccomandata di disdetta e mi rimetto alice :read:
webbuffa
25-11-2006, 14:21
:) Buona Alice allora...
webbuffa
25-11-2006, 14:22
Troppo, metti 47, e eventualmente cala ancora se il problema non si risolve.
:eek: 50 k è tantissimo! metti 25, 30 massimo... altrimenti nn hai banda per poter scaricare LOL
mysterbalfys
25-11-2006, 22:12
hai i filtri adsl per ogni telefono che hai in casa?
sono funzionanti?
usi prolunghe?
hai provato a collegarti alla presa principale, senza prolunghe, con tutti gli apparecchi staccati per vedere se la situazione migliora?ho provato tutto ma è sempre uguale...
A me non hanno ancora attivato la portante, non capisco. Il contratto è attivo dal 23 ed è una settimana che son senza segnale. Ho fatto due segnalazioni ma ancora niente, questo è il colmo....
A me non hanno ancora attivato la portante, non capisco. Il contratto è attivo dal 23 ed è una settimana che son senza segnale. Ho fatto due segnalazioni ma ancora niente, questo è il colmo....
ma i tecnici sono venuti a casa a farti visita?
mandagli una raccomandata di protesta e scrivi che per conoscenza l'hai mandato anche all'adiconsum, ti regaleranno sicuramente un mese 1 più.
ci vogliono dai 2 ai 10 giorni lavorativi perchè ti risolvano la cosa, anche se minacci non ottieni molto da tiscali
Allora il 20 è venuto un tecnico della Telecom a staccare la portante di Alice, il 23 hanno attivato il contratto. Ieri ho chiamato per un sollecito e mi è stato detto che sono necessarie dalle 48h ai 10 giorni lavorativi, per l'evasione. Meno male che dicevano 20 giorni per un'ADSL.
Eccomi raga finalmente sono attivo!!! Beh una domanda per quanto riguarda il down/upload. Mi dite i valori effettivi? 450kb/s e 50kb/s giusto?
Eccomi raga finalmente sono attivo!!! Beh una domanda per quanto riguarda il down/upload. Mi dite i valori effettivi? 450kb/s e 50kb/s giusto?
che portante hai?
con portante 4096/512 i valori tipici sono 420-430 in down e 50-55 in up :)
Ecco i valori:
Upstream Rate (Kbps) 512
Downstream Rate (Kbps) 4096
US Margin 19
DS Margin 18
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 13
Path Mode Interleaved
ok quindi confermo i valori che ti ho riportato sopra :)
Asterix72
29-11-2006, 14:42
ciao a tutti...volevo togliermi una curiosità.
C'è ancora qualcuno che ha la 2Mb o siete ormai tutti a 4Mb?
Tempo fa leggevo che non conviene passare dalla 2Mb a 4Mb xchè ti passano da fast ad interleaved...è ancora così?
Vorrei pure pagare questi 10euro per l'upgrade, ma se la linea peggiora mi tengo cara la 2Mb.
ciao a tutti!
Qual è il settaggio migliore per MTU? Di default è a 1500.
Qualcuno sa cos'è QoS?
Grazie.
morris.xxx
29-11-2006, 16:49
ciao, qualcuno può spiegarmi come mai se collego due cordless e un telefono fisso l'snr margin in upstream è a 6 db, mentre se collego un cordless e un fisso è a 20 db sempre in upstream? in download non noto significativi discostamenti.
ciao
ciao a tutti...volevo togliermi una curiosità.
C'è ancora qualcuno che ha la 2Mb o siete ormai tutti a 4Mb?
Tempo fa leggevo che non conviene passare dalla 2Mb a 4Mb xchè ti passano da fast ad interleaved...è ancora così?
Vorrei pure pagare questi 10euro per l'upgrade, ma se la linea peggiora mi tengo cara la 2Mb.
ciao a tutti!
si, la 4 mega è interleaved...
vedi te, se giochi online forse è meglio se rimani in fast...
cmq l'interleaved sono 10-15ms in più alla fine :)
ciao, qualcuno può spiegarmi come mai se collego due cordless e un telefono fisso l'snr margin in upstream è a 6 db, mentre se collego un cordless e un fisso è a 20 db sempre in upstream? in download non noto significativi discostamenti.
ciao
probabilmente uno dei telefoni in questione da' problemi e provoca l'abbassamento del margine...
il margine non influisce sul download, al massimo con un margine di 6db puoi avere problemi di stabilità (perdite di portante,ecc.) ;)
Ciao, qualcuno da Salerno o dalla campania può dirmi a quanto pinga in media con Tiscali Adsl 4Mb? :D
mysterbalfys
30-11-2006, 10:10
Non c'è limite all'incapacità gestionale della Tiscali, probabilmente l'azienda peggiore nelle tlc.
Non c'è limite all'incapacità gestionale della Tiscali, probabilmente l'azienda peggiore nelle tlc.
:mano:
frena con le parole.
potrei essere d'accordo con te se in italia gli ISP fossero migliori, ma nella situazione attuale la tiscali rimane la migliori come prezzi e tutto.
ovvio che poi ci sono casi dove funziona male l'assistenza e il resto.
mi vuoi dire che tele2, wind e telecom sono migliori? :mbe:
webbuffa
30-11-2006, 11:10
:) CHe problema hai avuto che spari a tutta forza ?
per la prima volta ho notato un problema singolare... cercando di registrare il mio palmare sul sito www.pocketdevice.it noto che mi è impossibile completare qualsiasi registrazione in quanto dopo avere inviato i moduli, la pagina pare caricarsi all'infinito e poi mi da "impossibile visualizzare..." ho detto quindi ad un amico che ha fastweb e subito tutto ok. Che problema ci può essere?? Avviene la stessa cosa da tutti i miei pc collegati al router. :mc: grazie
mysterbalfys
30-11-2006, 15:27
:) CHe problema hai avuto che spari a tutta forza ?
T I S C A L I ? U N D I S A S T R O !
Ho avuto un adsl Alice da 1.2Mb/256Kb per più di un anno. Non sono mai stato senza segnale. Il modem è stato sempre acceso e collegato. Invogliato dalla straordinaria capacità di banda 6Mb/512kb e dal costo inferiore 2 anni fa sono apssato a Tiscali . Per un anno, poi ho convertito a 4Mb/512kb da 19,90 al mese che ho da circa un anno. Ragazzi, inverosimilmente ogni giorno devo resettare il router perchè non naviga . Dicono che cade la portante . Avrò chiamato il 130 30-40 volte, non capiscono nulla . Mi hanno detto che il problema è del modem, allora ho comprato un router, ma stessa cosa . Mi hanno fatto modificare l'MTU, credo sia la grandezza del pacchetto, ma stessa cosa . Quando ho comprato il router ho rispedito loro il modem facendo richiesta di cessazione dell'affitto modem, accettata, ma ogni mese puntualmente trovo l'addebito di 5 euro . Al 130 ogni volta che ho telefonato mi hanno detto che era tutto a posto...
Ora ho fatto richiesta di disdetta per mancata erogazione del servizio (per la caduta della linea e l'addebito del modem che non ho).
In aggiunta dal 22 novembre non riesco a connettermi, 2 segnalazioni al giorno al sc con il risultato pari a 0. Sono passati 8 giorni e quando forse parlerò con un tecnico mi dirà "dobbiamo passare la segnalazione alla Telecom, dipende da loro" e si ricomincia, 20-30 minuti d'attesa al telefono, ripetere tutto da capo, sul terminale la segnalazione non risulta, ecc, ...ma vaff!
Capisco che molti di voi si trovano bene con questo gestore (forse perchè non hanno avuto problemi) ma non è così per me e spero di lasciarlo al più presto e non risentirlo mai più.
Conosco anche i disguidi che si verificano con la Telecom, ma almeno non portanno dirmi che devono passare la chiamata ad un altro...
alla fine la tua noia maggiore riguarda il router che perde la navigazione.
Non hai specificato se usi programmi P2P che "addormentano" certi router, Devi specificare che router hai, a volte non reggono manco 500 connessioni... forse per quello lo stesso problema si verificava nel modem usb.
Appena ci sei rispondi a queste domande.
Ciao.
abbonati a tele2, poi tra un anno ne riparliamo :D
Massimo87
30-11-2006, 18:17
ragazzi io ho problemi con il voip da oggi (o almeno fino alle 16.30/17 andava)
se mi chiamano o chiamano risulta occupato..
qualcuno di roma ha lo stesso problema?
se provo a fare il 130 mi da subito occupato, quindi presumo sia un prob di Tiscali.. l'ADSL va benissimo.. :muro:
ragazzi io ho problemi con il voip da oggi (o almeno fino alle 16.30/17 andava)
se mi chiamano o chiamano risulta occupato..
qualcuno di roma ha lo stesso problema?
se provo a fare il 130 mi da subito occupato, quindi presumo sia un prob di Tiscali.. l'ADSL va benissimo.. :muro:
il 130 da' occupato pure a me, saranno intasate le linee... :D
per il resto non saprei... provando a chiamarmi dal cellulare squilla senza problemi :)
Massimo87
30-11-2006, 18:27
il 130 da' occupato pure a me, saranno intasate le linee... :D
per il resto non saprei... provando a chiamarmi dal cellulare squilla senza problemi :)
si pure a me..
ma 1 volta su 3 mi da occupato.. che palle :muro:
si pure a me..
ma 1 volta su 3 mi da occupato.. che palle :muro:
a me no problem...
per curiosità, su che gatekeeper stai?
io da qualche giorno sto con quello che finisce per .143, prima sempre con .141 o .142 :fagiano:
Massimo87
30-11-2006, 18:36
a me no problem...
per curiosità, su che gatekeeper stai?
io da qualche giorno sto con quello che finisce per .143, prima sempre con .141 o .142 :fagiano:
.142 e .141
mo provo a mettergli 143 :)
Ciao, qualcuno da Salerno o dalla campania può dirmi a quanto pinga in media con Tiscali Adsl 4Mb? :D
sui 45ms in italia
qui a milano ho dovuto impostare gli indirizzi dns altrimenti non riuscivo a navigare... ho chiamato il 130 e mi han detto che è un problema diffuso oggi... booo. Cmq per ora vado avanti così...
una domanda: hoTiscali tandem 4 mega flat con la vecchia tariffa Voce Free... vorrei passare alla nuova, quela che si paga solo lo scatto alla risp di 15 cent a chiamata... il passaggio si può fare? è gratuito? Non devo per forza pagare il contributo per il modem, vero? visto che pago già 5 euro al mese...
qui a roma, sono tornato a casa alle 19 e non funzionava una mazza (nè internet nè il telefono). solo adesso rifunge tutto
Massimo87
30-11-2006, 20:38
qui a roma, sono tornato a casa alle 19 e non funzionava una mazza (nè internet nè il telefono). solo adesso rifunge tutto
il telefono va e viene..
internet è perfetto
internet va benissimo, ma pare ci siano dei problemi coi dns tiscali...
metti quelli alternativi e vai tranquillo :)
internet va benissimo, ma pare ci siano dei problemi coi dns tiscali...
metti quelli alternativi e vai tranquillo :)
adesso va tutto bene.
ma per minimo 2ore e mezza non funzionava una mazza...isolato dal mondo :stordita:
adesso va tutto bene.
ma per minimo 2ore e mezza non funzionava una mazza...isolato dal mondo :stordita:
ma hai i dns tiscali impostati?
Massimo87
30-11-2006, 20:49
adesso va tutto bene.
ti funziona il VoIP?
riesci a chiamare i numeri telecom a prima botta?
adesso funziona anche il voip.
per i dns...non li ho mai toccati, sono quelli di default
adesso funziona anche il voip.
per i dns...non li ho mai toccati, sono quelli di default
oggi pare che il problema fossero quelli...
altri utenti non riuscivano a navigare e sono riusciti cambiando i dns...
io uso questi:
primario: 213.234.128.211
secondario: 212.48.4.15
:)
Asterix72
30-11-2006, 22:43
si, la 4 mega è interleaved...
vedi te, se giochi online forse è meglio se rimani in fast...
cmq l'interleaved sono 10-15ms in più alla fine :)
DSL Parameters and Status
Local Tx Power: 9.34 dB
Remote Tx Power: 13.42 dB
Local Line Atten.: 5.5 dB
Remote Line Atten.: 4.5 dB
Local SNR Margin: 34.5 dB
Remote SNR Margin: 22.0 dB
Self Test: Passed
DSL Standard: G.dmt
Trellis Coding: Enable
Framing Structure: Framing-3
come sono questi valori???
webbuffa
30-11-2006, 22:53
DSL Parameters and Status
Local Tx Power: 9.34 dB
Remote Tx Power: 13.42 dB
Local Line Atten.: 5.5 dB
Remote Line Atten.: 4.5 dB
Local SNR Margin: 34.5 dB
Remote SNR Margin: 22.0 dB
Self Test: Passed
DSL Standard: G.dmt
Trellis Coding: Enable
Framing Structure: Framing-3
come sono questi valori???
:) Valori eccezionali... se posso... di che zona di Napoli sei e che portante hai ^_^
ciao!
Asterix72
01-12-2006, 07:11
:) Valori eccezionali... se posso... di che zona di Napoli sei e che portante hai ^_^
ciao!
sono di fuorigrotta e sto a meno di 500mt dalla centrale di via leopardi.
ho la portante da 2Mb e stavo valutando di chiedere l'upgrade alla 4Mb...magari avendo valori così buoni anche se passo da fast ad interleaved continuo ad andare bene, che dite?
per la prima volta ho notato un problema singolare... cercando di registrare il mio palmare sul sito www.pocketdevice.it noto che mi è impossibile completare qualsiasi registrazione in quanto dopo avere inviato i moduli, la pagina pare caricarsi all'infinito e poi mi da "impossibile visualizzare..." ho detto quindi ad un amico che ha fastweb e subito tutto ok. Che problema ci può essere?? Avviene la stessa cosa da tutti i miei pc collegati al router. :mc: grazie
nessuno sa da cosa possa dipendere il problema ? :help:
webbuffa
01-12-2006, 11:54
sono di fuorigrotta e sto a meno di 500mt dalla centrale di via leopardi.
ho la portante da 2Mb e stavo valutando di chiedere l'upgrade alla 4Mb...magari avendo valori così buoni anche se passo da fast ad interleaved continuo ad andare bene, che dite?
;) Hai tanto di quel margine da poter sfruttare qualsiasi profilo... sottoscrivi pure :D
DvL^Nemo
01-12-2006, 11:59
Anche io ieri sera avevo dei problemi di navigazione ( funzionava solo ICQ ! ) diciamo che so arrivato a casa alle 20 e non funzionava.. Verso le 21 si e' tutto sbloccato. Zona Roma tiscali SA 4Mbit/s su cavo dati..
Ciao !
pepecosimo
02-12-2006, 20:13
Buonasera io volevo dire solamente che dopo 8 gg dall'installazione del pirellone
la mia tiscali tandem free funziona perfettamente !!! :D
OldBlackEagle
02-12-2006, 21:41
Buonasera io volevo dire solamente che dopo 8 gg dall'installazione del pirellone
la mia tiscali tandem free funziona perfettamente !!! :DPer completezza diresti la Tua zona... Per studi statistici...
Saluti...
Per la cronaca ho fatto richiesta per Tiscali voce..... vi farò sapere.....
Titoparis
03-12-2006, 12:49
Io ho attivo Tiscali tandem free dal 17 novembre ..per il momento non mi lamento...ping su maya.ngi.it in media 20ms velocita oltre 500 in down .....il modem pirelli e' acceso da piu' di 5 gg........ :) :) :) :)
Zona milano sud (Rozzano)
Sono in attesa della portability number
pepecosimo
03-12-2006, 13:46
La mia zona e' REGGIO CALABRIA sud !!!
albarossa2001
03-12-2006, 15:24
Io ho attivo Tiscali tandem free dal 17 novembre ..per il momento non mi lamento...ping su maya.ngi.it in media 20ms velocita oltre 500 in down .....il modem pirelli e' acceso da piu' di 5 gg........ :) :) :) :)
Zona milano sud (Rozzano)
Sono in attesa della portability number
scusa tito da quando hai fatto la tandem quando tempo ci è voluto affinche te l'attivassero e quando tempo affinche ti arrivasse il modem pirelli?
Titoparis
03-12-2006, 16:09
Richiesta fatta on-line il 5 novembre , modem arrivato il 14 novembre...Adsl switch il 15 novembere (avevo Alice) ,uffcialmente attivata il 17 nov (avviso via mail)
Non capisco, ma l'opzione Voce Forfait è Voip o no?
Titoparis
03-12-2006, 18:09
Non capisco, ma l'opzione Voce Forfait è Voip o no?
Si e' sempre Voip solo che con 9,95 euro mese hai compreso 600 minuti di chiamate in tutta italia.
Massimo87
03-12-2006, 18:27
il firewall è disabilitato :)
e cmq non mi farei problemi, dato che sei dietro NAT, il fw al max ti evita portscan, ddos (leggeri) e ping sull'interfaccia WAN (certo che devi andarti a cercare il tipo che rompe i maroni così di brutto).
mysterbalfys
04-12-2006, 09:21
abbonati a tele2, poi tra un anno ne riparliamo :D...sono ancora senza accesso dal 22 Novembre :D
ultimi aggiornamenti....... :read:
ho mandato la raccomandata di disdetta un paio di giorni fa (ancora mi deve tornare la ricevuta) e magicamente oggi è ricomparsa la linea.... :rolleyes:
contattato dal servizio clienti, mi dicono che hanno riparato il guasto e io gli accenno il fatto che ormai ho mandato la disdetta. Loro mi dicono, stranamente eh :mc: , che ancora non sanno niente così gli ho detto questo: dato che ci vogliono un po' di giorni prima che la pratica di disdetta arrivi a buon punto io aspetto e vedo come va la connessione...se è tutto a posto rimango con tiscali ma al primo accenno di problemi non sentrò più ragioni :muro:
speriamo in bene :sperem:
REPERGOGIAN
08-12-2006, 01:57
ho mandato la raccomandata di disdetta un paio di giorni fa (ancora mi deve tornare la ricevuta) e magicamente oggi è ricomparsa la linea.... :rolleyes:
contattato dal servizio clienti, mi dicono che hanno riparato il guasto e io gli accenno il fatto che ormai ho mandato la disdetta. Loro mi dicono, stranamente eh :mc: , che ancora non sanno niente così gli ho detto questo: dato che ci vogliono un po' di giorni prima che la pratica di disdetta arrivi a buon punto io aspetto e vedo come va la connessione...se è tutto a posto rimango con tiscali ma al primo accenno di problemi non sentrò più ragioni :muro:
:sperem:
p.s
adesso che hai la linea provi a fare un tracert su maya.ngi.it e su kplay.de?
tnx
Una curiosità....
Tengo la 4 mb in SA, contratto telecom prima scadenza annuale ad aprile, se io adesso decidessi di aderire all'offerta Tiscali Voce Free (pagamento una tantum di 49 euro) cosa accadrebbe con telecom?
Sarei immediatamente libero da Telecom ma dovrei continuare a pagare il canone fino alla scadenza annuale?
oppure continuerei a rimanere con telecom fino ad aprile?
oppure non è fattibile il tutto fino ad aprile?
Grazie
:sperem:
p.s
adesso che hai la linea provi a fare un tracert su maya.ngi.it e su kplay.de?
tnx
C:\Documents and Settings>tracert maya.ngi.it
1 3 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 19 ms 19 ms 18 ms 213.205.24.93
3 19 ms 19 ms 19 ms 213.205.27.34
4 19 ms 18 ms 18 ms ge-1-0-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.253
]
5 21 ms 21 ms 21 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 22 ms 20 ms 22 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 22 ms 22 ms 22 ms 212.239.110.46
8 22 ms 22 ms 22 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 22 ms 22 ms 22 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings>tracert kplay.de
Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 19 ms 18 ms 18 ms 213.205.24.93
3 18 ms 19 ms 19 ms 213.205.27.33
4 20 ms 19 ms 19 ms ge-2-1-0-301.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.245
]
5 29 ms 31 ms 30 ms so-5-0-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
6 30 ms 31 ms 30 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
7 30 ms 30 ms 30 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
8 30 ms 31 ms 30 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
9 31 ms 30 ms 30 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]
Rilevazione completata.
Inoltre la portante è settata a 4096-512 quindi non più 640 in up
Simone666
08-12-2006, 10:05
Mmm se hai mandato disdetta entro i tempi utili, ovvero 6 mesi prima della scandenza annuale non puoi più cambiare idea, ciè se hanno innoltrato al pratica di disdetta nun c'è un c***o da fare...
REPERGOGIAN
08-12-2006, 11:01
C:\Documents and Settings>tracert maya.ngi.it
1 3 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 19 ms 19 ms 18 ms 213.205.24.93
3 19 ms 19 ms 19 ms 213.205.27.34
4 19 ms 18 ms 18 ms ge-1-0-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.253
]
5 21 ms 21 ms 21 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 22 ms 20 ms 22 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 22 ms 22 ms 22 ms 212.239.110.46
8 22 ms 22 ms 22 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 22 ms 22 ms 22 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings>tracert kplay.de
Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 19 ms 18 ms 18 ms 213.205.24.93
3 18 ms 19 ms 19 ms 213.205.27.33
4 20 ms 19 ms 19 ms ge-2-1-0-301.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.245
]
5 29 ms 31 ms 30 ms so-5-0-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
6 30 ms 31 ms 30 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
7 30 ms 30 ms 30 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
8 30 ms 31 ms 30 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
9 31 ms 30 ms 30 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]
Rilevazione completata.
Inoltre la portante è settata a 4096-512 quindi non più 640 in up
eh si
ti hanno messo la 4 mega interleaved
prima avevi la 4 mega in fast.
nel caso ti interessasse se al 130 becchi un operatore ok
puoi chiedere se te la risettano in fast.
cmq l'importante è che ci sia la linea.
ciao
Mmm se hai mandato disdetta entro i tempi utili, ovvero 6 mesi prima della scandenza annuale non puoi più cambiare idea, ciè se hanno innoltrato al pratica di disdetta nun c'è un c***o da fare...
vedremo...anche perchè io non ho chiesto disdetta dopo un anno perchè non volevo più tiscali ma perchè in 2 mesi non ho mai avuto la linea, è ben diverso
eh si
ti hanno messo la 4 mega interleaved
prima avevi la 4 mega in fast.
nel caso ti interessasse se al 130 becchi un operatore ok
puoi chiedere se te la risettano in fast.
cmq l'importante è che ci sia la linea.
ciao
per il momento mi accontento della 4 mega interleaved...è già tanto
Vorrei capire: la 2 mega e/o la 4 mega sono in fast?
La prox settimana mi attivano un numero telecom e vorrei farmi un'adsl in modalità fast.... cosa mi consigliate? La banda non mi interessa, quindi sarei piu' indirizzato verso la 2....
Telefonando al tecnico di tiscali ho beccato una che mi ha messo la mano sul fuoco che la 4 e' fast. Ovviamente richiamando altri centralinisti hanno smentito tutto. :muro:
REPERGOGIAN
12-12-2006, 18:00
Vorrei capire: la 2 mega e/o la 4 mega sono in fast?
La prox settimana mi attivano un numero telecom e vorrei farmi un'adsl in modalità fast.... cosa mi consigliate? La banda non mi interessa, quindi sarei piu' indirizzato verso la 2....
Telefonando al tecnico di tiscali ho beccato una che mi ha messo la mano sul fuoco che la 4 e' fast. Ovviamente richiamando altri centralinisti hanno smentito tutto. :muro:
la 2 mega non esiste più.(c'è la free)
c'è quella in wholesale ma è una cosa a parte.
la 4 mega con up a 512 è interleaved
poi ultimamente gira gente con una 4 mega con upload a 640 che pare essere in fast.
probabilmente una volta che hai la linea tiscali se becchi un operatore buono
ti mette quella in fast
però tu parti dal presupposto che ti ritrovi in partenza una interleaved
che cmq non pinga male...sono ~12 ms in +
la 4 mega con up a 512 è interleaved
Non capisco... io sono certo di essere in ULL (per telecom infatti io non potrei ancora adesso essere raggiunto dalla ADSL) eppure ho 512 di up.....
la 2 mega non esiste più.(c'è la free)
c'è quella in wholesale ma è una cosa a parte.
io difatti parlavo di quella.
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/2flat/
anche perche' altrimenti avrei fatto la gaming...
secondo voi questa adsl va in fast o in interleaved? la centralinista mi garantiva che la 4 mega ( http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/4flat/ ) è settata in fast... Fatemi sapere grazie !
REPERGOGIAN
12-12-2006, 18:10
Non capisco... io sono certo di essere in ULL (per telecom infatti io non potrei ancora adesso essere raggiunto dalla ADSL) eppure ho 512 di up.....
kellone
essere in ULL/shared access non vuol dire che non puoi avere una dsl in interleaved.
solo che una dsl interleaved di telecom pinga 50 ms
la 4 mega di tiscali nella stessa città pinga 20 ms.
ecco dove sta la differenza
quindi tu non hai problemi
la tua 4 mega 4096/512 sta facendo quello che ha sempre dovuto fare.
REPERGOGIAN
12-12-2006, 18:13
io difatti parlavo di quella.
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/2flat/
anche perche' altrimenti avrei fatto la gaming...
secondo voi questa adsl va in fast o in interleaved? la centralinista mi garantiva che la 4 mega ( http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/4flat/ ) è settata in fast... Fatemi sapere grazie !
ma volendo possono pure essere settate in fast(difficilissimo però)
ma non penso proprio lo siano di default
visto che sono connessioni wholesale.
io ho da 1mesetto questo flat.
prima avevo tin.it, sempre a 4mega.
non capisco perchè, con tiscali vado una scheggia. velocità impressionante.
sono arrivato a scaricare a 446 kb/s. me lo sognavo prima (stessa fonte).
c'è da dire che prima usavo un modem ericcson in comodato d'uso, ora mi so comprato un'onesto D-Link da 29euro! che sia quest'ultimo?
invio anche a 46/47 kb/s...prima arrivavo a 32.
Mi sapete dire quanto chiavica è una connessione del genere?
Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 15
Modulation MMODE
LOS Errors 1
DS Line Attenuation 32
US Line Attenuation 40
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Mi sapete dire quanto chiavica è una connessione del genere?
i valori di linea non sono eccelsi e non sei neanche vicinissimo alla centrale, comunque la portante la agganci completamente...
non sei su rete tiscali ma su rete telecom...
:fagiano:
io ho da 1mesetto questo flat.
prima avevo tin.it, sempre a 4mega.
non capisco perchè, con tiscali vado una scheggia. velocità impressionante.
sono arrivato a scaricare a 446 kb/s. me lo sognavo prima (stessa fonte).
c'è da dire che prima usavo un modem ericcson in comodato d'uso, ora mi so comprato un'onesto D-Link da 29euro! che sia quest'ultimo?
invio anche a 46/47 kb/s...prima arrivavo a 32.
semplicemente tiscali in shared access è migliore di tin.it :D
naviga e divertiti :)
ma volendo possono pure essere settate in fast(difficilissimo però)
ma non penso proprio lo siano di default
visto che sono connessioni wholesale.
capisco :(
in ogni caso credo che faro' la 2 mega, visto che cmq mi costa come alice flat. Se non e' settata fast... bo gli telefonero' una o piu' volte al giorno visto che una delle loro commerciali me l'ha promesso!
a parte questo qualcuno con tiscali flat ws (o che conosce qualcun'altro) mi sa gentilmente dire com'e' settato e come pinga?
vassoiofreddo
13-12-2006, 11:12
ciao a tutti,
da circa un mese ho attivato l'adsl Tiscali Tandem 4 Mega, mi è arrivato il router Pirelli e dopo averlo configurato ho iniziato a navigare e utilizzare programmi p2p. Mentre non ho problemi con la navigazione, la velocità con eMule non mi sembra un granchè (arrivo alla lunga ad una media di 40-45 kB/s in download).
Ho seguito varie guide per configurare correttamente i parametri di connessione, ho anche utilizzato TCPOptimizer, ma non ho notato miglioramenti significativi. Leggendo questo forum ho poi scoperto come rilevare i parametri della linea dal router e ho l'impressione che non siano per niente buoni: che ne pensate?
http://img141.imageshack.us/img141/6044/statistichetiscaliku9.th.gif (http://img141.imageshack.us/my.php?image=statistichetiscaliku9.gif)
Che mi suggerite per migliorare la situazione?
Premetto che non ho problemi di disconnessioni della linea e anche con il voip per il momento tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.