View Full Version : ADSL # Tiscali # Adsl 4 Mega Flat
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Chicco#32
28-01-2006, 10:39
ho parlato con un commerciale tiscali, allora, io ho fatto richiesta di attivazione il 20 gennaio, mi ha detto che la pratica è in lavorazione presso telecom e che al 90% mi verrà attivata direttamente la 4 mega, ed anche se così non fosse, entro pochissimo le 2 mega flat verranno tutte portate gratuitamente a 4 mega in quanto loro le considerano "senza lavorazione tecnica", ossia senza incremento tariffario (stesso prezzo)
:sofico:
ieri a mezzanotte mi han staccato da alcotek... come faccio a capire se la portante adesso è di Tiscali? boooh
se non erro ora in downstream ho un valore leggermente minore rispetto al precedente: 800kbps e dato che con Tiscali avrai una 640 potrebbe essere un indizio?
Beh, semplicemente devi connetterti con user e password di tiscali, senno nn hai la portante di tiscali!
ieri a mezzanotte mi han staccato da alcotek... come faccio a capire se la portante adesso è di Tiscali? boooh
se non erro ora in downstream ho un valore leggermente minore rispetto al precedente: 800kbps e dato che con Tiscali avrai una 640 potrebbe essere un indizio?
hai tiscali a 640k?
come portante dovresti avere 800/320 in interleaved...
prova a connetterti con user e pass di tiscali e vedi se funziona... :)
, entro pochissimo le 2 mega flat verranno tutte portate gratuitamente a 4 mega in quanto loro le considerano "senza lavorazione tecnica", ossia senza incremento tariffario (stesso prezzo)
questa è la seconda smentita che leggo riguardo i 25 euro chiesti a qualcuno dal call center per l'upgrade....
inizio a sperare. lunedì secondo me ci saranno risposte più ufficiali da parte degli operatori.
puntovale
28-01-2006, 13:23
questa è la seconda smentita che leggo riguardo i 25 euro chiesti a qualcuno dal call center per l'upgrade....
inizio a sperare. lunedì secondo me ci saranno risposte più ufficiali da parte degli operatori.
io in realtà avevo sentito che bisogna pagare 10 euro per richiedere il passaggio
REPERGOGIAN
28-01-2006, 13:35
da 2 @ 4 non si paga credo, come è stato da 2 @ 6
da 6 a 12 per adesso si
da 2 @ 4 non si paga credo, come è stato da 2 @ 6
da 6 a 12 per adesso si
http://www.puntoadsl.net/forumante/viewtopic.php?t=13034
qui c'è un utente che scrive dicendo che per il passaggio da 2 a 4 si pagano 10 euro una tantum... :fagiano:
REPERGOGIAN
28-01-2006, 14:08
se cosi'
mi spiace per voi :(
se cosi'
mi spiace per voi :(
boh alla fine di fronte ad un raddoppio di banda una spesa di 10 euro una tantum non è nemmeno così insostenibile... :)
aspettiamo comunque che arrivino notizie ufficiali, anche perchè sul sito per il momento non ho visto nessuna traccia di questa notizia :fagiano:
boh alla fine di fronte ad un raddoppio di banda una spesa di 10 euro una tantum non è nemmeno così insostenibile... :)
aspettiamo comunque che arrivino notizie ufficiali, anche perchè sul sito per il momento non ho visto nessuna traccia di questa notizia :fagiano:
si ma non è giusto, mi hanno attivato la 2 mega da neanche un mese e devo pagare 10 euro in più???
si ma non è giusto, mi hanno attivato la 2 mega da neanche un mese e devo pagare 10 euro in più???
vabbè prima aspettiamo che sia ufficiale ;)
per ora è solo un'informazione che quelli del call center hanno dato all'utente del post che ho linkato prima... ma non è che gli operatori del call center siano affidabilissimi, tant'è che spesso richiamando ottieni 5-6 risposte diverse :rolleyes:
cmq se la cosa ti può consolare fastweb per l'upgrade ti chiede 50 euro una tantum e solo se paghi col bollettino, se hai la domiciliazione in banca l'upgrade è gratuito :muro:
hai tiscali a 640k?
come portante dovresti avere 800/320 in interleaved...
prova a connetterti con user e pass di tiscali e vedi se funziona... :)
si ho proprio quei valori, per quello che pensavo fossa già tutto attivo.
User/pass vengono già gestiti dal router solo che tutto quello che riesce a fare è:
pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Connect ppp0 {--}
Connection terminated
telefonando al 800 899299 ho saputo che il provider a cui son connesso è eurotime (o eurotine, non si capisce una mazza dalla voce registrata), cmq credo che sia lo stesso Tiscali o almeno, così mi han detto stamattina al 130...
Scusate, una cosa nn ho ben capito.
Per questa offerta ADSL è necessario avere un modem ADSL2 o si fa pure con l'ADSl normale? Perchè sul sito offrono quello ADSL2 se lo noleggi, ma penso anche che, avendo offerte a 12 mega e 24 mega, se devono acquistare una pakkata di modem router, li fanno fare tutti in un modo e danno quelli a tutti, dato che gli ADSL2 da quanto capito vanno pure su ADSL!
Se poi è come l'offerte di LIbero che hanno bisogno del ADLS2 per dei motivi che nn ricordo OK!.
P.s. non ho ancora capito :p ma il D-LINK G604T si po mettere o no ad ADSL2???? :D nel post suo mi perdo :O
grazie
REPERGOGIAN
29-01-2006, 09:55
4 mega è adsl1, quindi serve un modem normale
i modem adsl2+ vanno anche in adsl1
se scegli anche l'opzione voce
devi usare il loro modem che supporta adsl1 e adsl2
gRAZIE
l'ho chiesto perchè pure io pensavo prima che adsl2 fosse solo per velocità maggiori di 8 mega, ma poi ho visto che LIBERO con la 2 mega usa la tecnologia adsl2, sta cosa nn la capivo poi fu spiegata ma nn capendoci tecnicamente presi il senso!
Cmq mi confermate che tiscali 4 mega po essere usato con un normale modem ADSL?
Grazie
gRAZIE
l'ho chiesto perchè pure io pensavo prima che adsl2 fosse solo per velocità maggiori di 8 mega, ma poi ho visto che LIBERO con la 2 mega usa la tecnologia adsl2, sta cosa nn la capivo poi fu spiegata ma nn capendoci tecnicamente presi il senso!
Grazie
si puoi usarla tranquillamente con un modem normale :)
REPERGOGIAN
29-01-2006, 10:16
Grazie
usa il d-link che hai
se poi hai problemi fai presto a comprarne uno nuovo, no??
:p l'ho preso da 2 mesi :D :D
cmq penso che dovrò stare attaccato ancora ad alice 640 dato che ho fatto il dwngrade... :O
OT: mi sapete dire se esiste una qualche regola che impone al provider di liberare la portante entro una certa data dalla richiesta di cessazione?
Grazie
riporto dal sito della tiscali:
"...La seconda novità riguarda l'incremento della velocità delle offerte 2 Mega Flat e Web&Mail: da 2 a 4 Mega mantenendo invariato il prezzo. Grazie all'aumento della velocità, Tiscali offrirà l'unica ADSL senza limiti a 4 Mega di velocità a soli 19,95 euro al mese. Non solo: i primi 2 mesi di connessione saranno gratuiti per chi si abbonerà entro il 31 marzo.
A Tiscali Adsl Weekend e alla nuova 4 Mega Flat sarà possibile aggiungere le offerte Tiscali Voce, il servizio VoIP per telefonare senza più pagare il canone Telecom Italia:
Tiscali Voce Free, la formula con tariffe a consumo; Tiscali Voce Forfait, con 600 minuti di urbane ed interurbane a soli 9,95 Euro al mese e Tiscali Voce Flat, che consente un
numero illimitato di chiamate urbane ed interurbane a soli 19,00 Euro al mese.."
io penso che non ci sia da pagare una tantum visto la serietà dell'azienda e le sue offerte NON-truffa (vedi Tele2)
sono sempre più contento di aver scelto Tiscali s.p.a :yeah:
facendo un ragionamento...ogni 6mesi viene effettuato l'upgrade della linea ADSL....a inizio 2005.....a luglio 2005....a febbraio 2006
:p l'ho preso da 2 mesi :D :D
cmq penso che dovrò stare attaccato ancora ad alice 640 dato che ho fatto il dwngrade... :O
OT: mi sapete dire se esiste una qualche regola che impone al provider di liberare la portante entro una certa data dalla richiesta di cessazione?
Grazie
se non sbaglio per legge dovrebbero liberarti la portante entro 30 giorni :fagiano:
purtroppo però se hai fatto il downgrade con alice il contratto ti si rinnova per un altro anno :(
se non sbaglio per legge dovrebbero liberarti la portante entro 30 giorni :fagiano:
purtroppo però se hai fatto il downgrade con alice il contratto ti si rinnova per un altro anno :(
Si, lo so e lo sapevo al momento del downgrade... :O :O :O
ma il fatto di stare senza adsl per 1 mese o più mi ha fatto fare questa scelta :( di cui ovviamente mi sto pentendo :D :D e pensare che c'ho riflettuto anche parecchio :p
va be,
grazieeieie
ragazzi io ho appena attivato la 2 mega flat e và una scheggia, a me sto passaggio a 4 mega (se ci sarà e se sarà gratis per tutti) fà un pò paura...ho mollato apposta la 4 mega di libero perchè era una wholesale di telecom e andava solo a 1.2...:sperem:
ragazzi io ho appena attivato la 2 mega flat e và una scheggia, a me sto passaggio a 4 mega (se ci sarà e se sarà gratis per tutti) fà un pò paura...ho mollato apposta la 4 mega di libero perchè era una wholesale di telecom e andava solo a 1.2...:sperem:
vabbè che c'entra, la 4 mega di tiscali è una 4 mega di tiscali, mica una wholesale telecom :D :D
l'unico problema che prevedo semmai è che con lo stesso taglio della wholesale e di quella in SA si creerà confusione in fase di abbonamento, tra qualche settimana arriveranno frotte di utonti dicendo che la nuova 4 mega fa cagare e magari stanno in wholesale... :rolleyes:
Ho rotto gli indugi e ho chiesto l'attivazione della 4 Mega... speriamo solo che la attivino in fretta!
A me la 2 mega fa + che piacere, ping sui 25ms, e non chiamero' mai per farmi attivare la 4 mega, ho paura :D Per adesso sto bene cosi'!
bobbyboy
30-01-2006, 10:46
In effetti anch'io sono un utente di tiscali 2 mega da circa un mese e devo dire che, essendone pienamente soddisfatto, ho un po' di timore a richiedere l'upgrade.
Il mio dubbio: non è che, essendo ora in shared access, se faccio l'upgrade passo a wholesale? ed ancora, la riduzione di banda in upload può eventualmente far rallentare i download con bittorrent?
saluti
Ciao a tutti, ho appena chiamato l'assistenza tiscali, in quanto ho il mio vecchio abbonamento new basic in scadenza (4 mega Wholesale) e sto pagando 30 euro al mese e da ora si paghera' soltanto 19,95..Mi hanno detto che posso fare un cambio della tipologia ma navighero' soltanto a 640 invece che a 4, mi dicono questo perche' non sono ancora coperto, ma perche' non potrei navigare a 4 mega visto che la portante ci arriva comunque?
Grazie per la info
Ciao a tutti, ho appena chiamato l'assistenza tiscali, in quanto ho il mio vecchio abbonamento new basic in scadenza (4 mega Wholesale) e sto pagando 30 euro al mese e da ora si paghera' soltanto 19,95..Mi hanno detto che posso fare un cambio della tipologia ma navighero' soltanto a 640 invece che a 4, mi dicono questo perche' non sono ancora coperto, ma perche' non potrei navigare a 4 mega visto che la portante ci arriva comunque?
Grazie per la info
Perchè non ti arriva la portante di tiscali, bensì di telecom, nel senso che la tua connessione è ancora gestita dagli apparati telecom.
Purtroppo tu sei in wholesale, e cioè Tiscali deve acquistare la banda da Telecom col risultato che il costo per l'utente finale è maggiore.
Sono nella tua stesa situazione...anzi io sono attivo da una settimana!!!
Ora chiamo il 130...vediamo che dicono....voi avete qlc news??
REPERGOGIAN
30-01-2006, 12:34
si paga 10 euro per adesso
il 130 mi ha confermato la somma di 10€ una tantum per passare da 2 a 4 mb, mi chiedevo...secondo voi + in la il passaggio diventerà automatico??
Io credo di si, ma sono cliente tiscali da solo una settimana.....
il 130 mi ha confermato la somma di 10€ una tantum per passare da 2 a 4 mb, mi chiedevo...secondo voi + in la il passaggio diventerà automatico??.....
Bah! :confused:
Non so più cosa pensare. Molto probabilmente hanno messo un costo una tantum per l'upgrade onde evitare di avere il settore tecnico sovraccarico di lavoro per le nuove attivazioni e gli upgrade dei vecchi utenti.
Quindi con questa una tantum scremano la clientela e si assicurano una transizione più graduale e non tutta di botto.
Secondo me tra qualche mese quando la situazione si sarà assestata inizieranno a fare gli upgrade a tutti senza chiedere un centesimo.
Anche Telecom Italia nel passato fece così: chi voleva l'upgrade subito pagava, chi ha aspettato alla fine è stato upgradato gratis.
A me basta che facciano finalmente funzionare sto maledetto fax sul tiscali voce che son mesi che ci lavorano sopra!!!
Se non ne hanno voglia che tolgano il blocco alle porte voip del Pirelli e ci lascino usare anche altri gestori voip, "più sgangherati" confronto a tiscali ma che supportano benissimo i fax.
Che il fax non andava c'era scritto, che gli altri voip sarebbero stati bloccati invece NO.
10 euro se servono per non avere casini nel servizio si possono pagare sicuramente
ahh una domanda un pò ot
il modem che danno per il voip supporta la 12 mega?
10 euro se servono per non avere casini nel servizio si possono pagare sicuramente
ahh una domanda un pò ot
il modem che danno per il voip supporta la 12 mega?
si è adsl2+
Bah! :confused:
Non so più cosa pensare. Molto probabilmente hanno messo un costo una tantum per l'upgrade onde evitare di avere il settore tecnico sovraccarico di lavoro per le nuove attivazioni e gli upgrade dei vecchi utenti.
Quindi con questa una tantum scremano la clientela e si assicurano una transizione più graduale e non tutta di botto.
Secondo me tra qualche mese quando la situazione si sarà assestata inizieranno a fare gli upgrade a tutti senza chiedere un centesimo.
Anche Telecom Italia nel passato fece così: chi voleva l'upgrade subito pagava, chi ha aspettato alla fine è stato upgradato gratis.
A me basta che facciano finalmente funzionare sto maledetto fax sul tiscali voce che son mesi che ci lavorano sopra!!!
Se non ne hanno voglia che tolgano il blocco alle porte voip del Pirelli e ci lascino usare anche altri gestori voip, "più sgangherati" confronto a tiscali ma che supportano benissimo i fax.
Che il fax non andava c'era scritto, che gli altri voip sarebbero stati bloccati invece NO.
Chissà....quasi quasi.....
la cosa che mi fa inca**are è che me l'hanno ataccata da 7 giorni (x carità tutto velocissimo...in 1 mese hanno staccato alice e attaccato tiscali ed attivato il voip..!)mi seccherebbe pagare 10€ e poi tra 1 mese poter avere il cambio gratis....
del resto diciamocelo....da 2 a 4 mb non è poi sta gran differenza eh?
Chicco#32
30-01-2006, 14:36
Chissà....quasi quasi.....
la cosa che mi fa inca**are è che me l'hanno ataccata da 7 giorni (x carità tutto velocissimo...in 1 mese hanno staccato alice e attaccato tiscali ed attivato il voip..!)mi seccherebbe pagare 10€ e poi tra 1 mese poter avere il cambio gratis....
del resto diciamocelo....da 2 a 4 mb non è poi sta gran differenza eh?
io richiesta fatta il 20....speriamo che mi attivino direttamente la 4 mega...
:D
ma se adesso i pirelloni netgate non li daranno (ti danno il router adsl2 anche per futuri upgrade di linea), io che pago la tantum e navigo a 4mb mi cambiano il router? la tecnologia adsl1 non ha nessun problema a navigare fino a 6mb però non è giusto che hai nuovi clienti gli danno il router bello :sofico: :sofico:
cmq penso anche io che nel giro di qualche settimana sarà gratuita...
si paga 10 euro per adesso
ma cosa si intende per una tantum?
Il mio dubbio: non è che, essendo ora in shared access, se faccio l'upgrade passo a wholesale?
quoto, è lo stesso timore che ho io...ma poi siamo sicuri di essere in shared access? :confused:
ma cosa si intende per una tantum?
che li dai solo una volta.
Ma che Dio mi fulmini se esco quei 10 euro! :D
che li dai solo una volta.
Ma che Dio mi fulmini se esco quei 10 euro! :D
una sola volta o una volta ogni tanto?
perchè se fosse quello il prezzo dell'upgrade immediato, non sarebbe un dramma, anche se anch'io penso che poi lo faranno a tutti gratuitamente
una sola volta o una volta ogni tanto? perchè se fosse quello il prezzo dell'upgrade per averlo subito, non sarebbe un dramma, anche se anch'io penso che successivamente lo faranno a tutti gratuitamente
vuol dire che si pagano una sola volta :D
una sola volta o una volta ogni tanto? perchè se fosse quello il prezzo dell'upgrade per averlo subito, non sarebbe un dramma, anche se anch'io penso che successivamente lo faranno a tutti gratuitamente
solo una.
Per me si, dovevano dirmi "aspetta 2 settimane che te la facciamo a 4 mega" :p
Pensa che qualche girno fa mi ha chiamato una centralinista tiscali per propormi un'offerta e non m'ha detto niente a riguardo
vuol dire che si pagano una sola volta :D
una volta sola mi sembra conveniente...qualcuno lo ha già fatto?
in caso contrario dopo quanto faranno l'upgrade generale e gratuito? mesi?
Pensa che qualche girno fa mi ha chiamato una centralinista tiscali per propormi un'offerta e non m'ha detto niente a riguardo
vuoi dire che non dicono nulla per far pagare più gente possibile immagino...
solo una.
Per me si, dovevano dirmi "aspetta 2 settimane che te la facciamo a 4 mega" :p
vabbè i centralinisti spesso non sanno manco che c'è stata una variazione delle offerte dopo che è già uscito scritto sul sito, figurati se te lo dicono da prima... :p :ciapet:
A.A. cercasi vegente con palla di vetro :D :D
ancora non si sa nulla...
In effetti anch'io sono un utente di tiscali 2 mega da circa un mese e devo dire che, essendone pienamente soddisfatto, ho un po' di timore a richiedere l'upgrade.
Il mio dubbio: non è che, essendo ora in shared access, se faccio l'upgrade passo a wholesale? ed ancora, la riduzione di banda in upload può eventualmente far rallentare i download con bittorrent?
saluti
se mi passano in wholesale una volta chiesto l'upgrade prendo una spranga e vado direttamente in centrale :D :D
scherzi a parte, non credo sia possibile... anche perchè oramai sei collegato ai loro DSLAM, penso che l'upgrade della portante avvenga via software... cioè da remoto loro configurano il tuo profilo di connessione a 4 mega anzichè a 2... almeno credo :fagiano: :p
REPERGOGIAN
30-01-2006, 15:09
se mi passano in wholesale una volta chiesto l'upgrade prendo una spranga e vado direttamente in centrale :D :D
sono pronto con la videocamera
aauauauauau :D
vabbè i centralinisti spesso non sanno manco che c'è stata una variazione delle offerte dopo che è già uscito scritto sul sito, figurati se te lo dicono da prima... :p :ciapet:
no mi aveva chiamato per propormi un'offerta (non sapendo che avevo già un abbonamento adsl con loro), quindi sapeva sicuramente della 4 mega.
E non solo...m'ha pure chiesto quale avessi fatto, le ho detto la 2 mega e lei tutta sorridente..."ah...ok, buonasera :)"
DO'H!!! :muro:
vuoi dire che non dicono nulla per far pagare più gente possibile immagino...
mah...seocndo me in quel momento non era ancora chiara la strategia per l'upgrade.
puntovale
30-01-2006, 15:12
a dicembre non avendo ricevuto l'upgrade a 2 mega li chiamai, feci notare la cosa e l'operatore mi passò istantaneamente a 2 mega. Credo faranno lo stesso anche per il passaggio a 4 mega
a dicembre non avendo ricevuto l'upgrade a 2 mega li chiamai, feci notare la cosa e l'operatore mi passò istantaneamente a 2 mega. Credo faranno lo stesso anche per il passaggio a 4 mega
ecco questo è rassicurante :D Non caccio una lira! :D
sono pronto con la videocamera
aauauauauau :D
@bobbyboy: non ci sono riduzioni di banda in upload, rimane sempre 512 :)
Velocità massima Download: 4 Mbit/sec = 4096 kbit/sec; Upload: 512 kbit/sec
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
Tariffazione: flat
Costo attivazione/una tantum: gratis
Costo orario: nessuno
Canone: € 19,95 iva inclusa al mese
Scusate ma io pago 24/25 € per la flat di Tiscali da settembre: prima pagavo 31 €.
Come mai leggo qui che è da luglio 2005 a 20 €? :mad:
Scusate ma io pago 24/25 € per la flat di Tiscali da settembre: prima pagavo 31 €.
Come mai leggo qui che è da luglio 2005 a 20 €? :mad:
ma tu sei su rete tiscali o in wholesale? se sei in wholesale è normale che la 4 mega la paghi di più (29,95 iva inclusa contro i 19,95 della 4 mega su rete tiscali) :)
ma tu sei su rete tiscali o in wholesale? se sei in wholesale è normale che la 4 mega la paghi di più (29,95 iva inclusa contro i 19,95 della 4 mega su rete tiscali) :)
E come cavolo faccio a saperlo?
Se ti può servire io sono a 38050 Villa Agnedo (Trento), collegato alla centrale di 38059 Strigno
E come cavolo faccio a saperlo?
Se ti può servire io sono a 38050 Villa Agnedo (Trento), collegato alla centrale di 38059 Strigno
dimmi che valori hai di portante (li leggi sul pannello del modem) oppure fai un tracert verso maya.ngi.it e postalo qui ;)
dimmi che valori hai di portante (li leggi sul pannello del modem) oppure fai un tracert verso maya.ngi.it e postalo qui ;)
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.1.1]
2 64 ms 90 ms 20 ms 213.205.24.72
3 8 ms 8 ms 8 ms 213.205.27.225
4 9 ms 7 ms 8 ms 213.205.25.17
5 18 ms 14 ms 17 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
6 17 ms 15 ms 15 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 15 ms 15 ms 15 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
8 28 ms 16 ms 16 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 17 ms 18 ms 16 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Io do sto?
finalmente al numero 800 578722 mi dicono che non è attiva nessuna adsl sul mio numero...
però, altro dubbio, il log del mio router che significa!? o_O
Aug 9 12:01:03> Valid Configuration Tree
Aug 9 12:01:14> Firewall NAT service started
Aug 9 12:01:15> Bridge Created: br0
Aug 9 12:01:00> Bridge Interface Added: eth0
Aug 9 12:01:02> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Aug 9 12:01:02> Connect: ppp0 {--}
Aug 9 12:01:06> DSL Carrier is up
Aug 9 12:06:12> Connection terminated.
Aug 9 12:06:14> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Aug 9 12:06:15> Connect: ppp0 {--}
(date a parte: è di 10' fa il log...)
COMINCIA LA MIA AVVENTURA CON TISCALI...
FATTA RICHIESTA VIA WEB, MANDATO FAX ADESSO...
vediamo :)
OldBlackEagle
30-01-2006, 21:26
1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.1.1]
2 64 ms 90 ms 20 ms 213.205.24.72
3 8 ms 8 ms 8 ms 213.205.27.225
4 9 ms 7 ms 8 ms 213.205.25.17
5 18 ms 14 ms 17 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
6 17 ms 15 ms 15 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 15 ms 15 ms 15 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
8 28 ms 16 ms 16 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 17 ms 18 ms 16 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Io do sto? :D A MILANO STAI!!! Accanto al MIX... Eh Eh Eh :sofico:
:D A MILANO STAI!!! Accanto al MIX... Eh Eh Eh :sofico:
dehehihi troppu togu :D
samfisher
30-01-2006, 21:44
ciao a tutti, sono un felice abbonato a Tiscali 2 Mbit Flat (€19,95 al mese).
Sono letteralmente saltato dalla sedia quando ho visto la pubblicità di Tiscali 4 Mbit Flat allo stesso prezzo! Il primo upgrade (da 1,25Mbit a 2) l'hanno fatto automaticamente e senza costi aggiuntivi.
Speravo avvenisse la stessa cosa, ma chiamando il 130 mi è stato detto che si devono pagare 10 € una tantum...
Dite di aspettare? Con la 2Mbit mi trovo davvero bene.
C'è davvero possibilità che si passi in wholesale? (quando ho richiesto l'attivazione dell'ADSL potevo anche scegliere la 6Mbit a €29,95 al mese, non dovrei quindi passare sicuramente su rete Tiscali???)
Se a questo indirizzo inserisco il mio numero di telefono...
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/4flat_tc/
mi appare la pagina:
Gentile Cliente,
sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL con una delle massime velocità consentite, ovvero 2, 6, 12 e 24 Mega.
Però se inserisco quello del mio amico vicino di casa (cambia solo l'ultimo numero) vedo che è possibile effettuare l'abbonamento alla 4Mbit flat a €19,95 al mese...
Ciao a tutti.
la 4mbit flat a 19,95euro è offerta da tiscali solo a coloro che sono raggiunti dalla rete tiscali.
a quelli che non sono raggiunti dalla rete tiscali viene offerta a 19,95euro la 640k wholesale telecom e a 29,95euro la 4mbit wholesale telecom.
se tu hai la 2mbit vuol dire che sei su rete tiscali. se paghi 10euro tiscali ti mette la 4mbit sempre su rete tiscali.
tra l'altro 4mbit su rete tiscali ha upload di 512k mentre la 4mbit wholesale telecom ha upload a 256k
samfisher
30-01-2006, 22:43
Bene, domani chiamo il 130 e la faccio attivare. Prima mi assicuro di rimanere su linea Tiscali (ma non dovrebbero esserci dubbi).
Ciao a tutti
La portante viene segnalata sul modem come 4,8 Mbps. Con NetMeter vedo che scarico a 70/120 KB/s, a volte 130 con punte di 150, ma mediamente continua "sballare" da 70 a 120.
Come si fa un tracert verso maya.ngi.it ? Vado in Prompt e poi?
EDIT: aggiungo che ho tiscali da 4 anni. Da 256 Kbps mi hanno portato a 320, poi a 640 e questa estate mi hanno mandato una mail dicendo che sarei stato upgradato a 1280 ed infatti scaricavo a 150/155 KB/s ma purtroppo in seguito mi arrivò la mail con cui mi avrebbero a breve upgradato a 2 Mbps.
Da allora non scarico più a 150 KB/s ma, come detto prima, ho degli sbalzi incredibili.
REPERGOGIAN
31-01-2006, 10:16
portante 4 mega(4832/320) significa che sei in wholesale
sei in wholesale con quei valori da cio' derivano le prastazioni pessime,
se tu fossi su rete tiscali avresti 2048/512
e download a 220 regolare
La portante viene segnalata sul modem come 4,8 Mbps. Con NetMeter vedo che scarico a 70/120 KB/s, a volte 130 con punte di 150, ma mediamente continua "sballare" da 70 a 120.
Come si fa un tracert verso maya.ngi.it ? Vado in Prompt e poi?
EDIT: aggiungo che ho tiscali da 4 anni. Da 256 Kbps mi hanno portato a 320, poi a 640 e questa estate mi hanno mandato una mail dicendo che sarei stato upgradato a 1280 ed infatti scaricavo a 150/155 KB/s ma purtroppo in seguito mi arrivò la mail con cui mi avrebbero a breve upgradato a 2 Mbps.
Da allora non scarico più a 150 KB/s ma, come detto prima, ho degli sbalzi incredibili.
sei in wholesale ;)
per il tracert vai sul prompt e scrivi "tracert maya.ngi.it" e poi lo posti qui... comunque se hai quella portante sei sicuramente in wholesale... dal tracert si potrebbe eventualmente capire se sei vicino o no al passaggio su rete tiscali...
DOMANDA:
Ho mandato a Tiscali dopo avere fatto l'acquisto on line della 4 mega, il fax con documento firmato e allegato documento di identità dell'intestatario della linea (mia madre)
Sicome a mi ma gli è scaduta la carta d'identità, tra la patente (del 28 a.c) e il passaporto fatto a luglio 2005, ho optato per il secondo.
Adesso mi è prese un dubbio, nel senso che mentre scannerizzavo il passaporto per faxarlo ho scelto ovviamente la prima pagina che riporta Tutti i dati possibili e cosi tanto per mettere 1 altro pezzo, la pagina dietro con la firma e nn ricordo che.
Ho letto, e lo avevo letto pure prima che è necessario faxare il fronte retro del documento di identità...
e qui è il mio dubbio!!
IO non l'ho fatto il fronte (o cmq la parte esterna) per 2 motivi, 1. perchè la scannerizzazione sia grigia che colorata del fronte veniva malissimo dato che la scritta è dorata => nn si vedeva nemmeno 2. il fronte della passaporto, apparte la scritta PASSAPORTO- REPUBBLICA ITALIANA non riporta alcun dato importante, cosa che poteva in qualche modo essere necessaria per una Cart Identità o una patente, che riporta sia dentro che fuori dati importanti (scadenza, numero, etc.)
Secondo voi, o per esperienza va bene?? Ho mandato una mail a tiscali, dove dicono loro si potrebbero in alternativa al fax inviare i doc di disdetta per il vecchio operatore (pensavo, se non lo sanno li che li ricevono...) ma mi hannoi risposto con una mail automatica reindirizzandomi verso un modulo d'assistenza nel sito.
Non vorrei che questo possa in qualche modo ritardare, se nn adasse bene, il processo d'attivazione ... Altrimenti che faccio, rimando? Magari la patente??
poi a voi vi hanno avvertito del ricevimento del fax?
dal tracert si potrebbe eventualmente capire se sei vicino o no al passaggio su rete tiscali...
Ecco qui:
http://img463.imageshack.us/img463/172/immagine4dy.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=immagine4dy.jpg)
Mi spiegate, per favore:
- cosa vuol dire essere in wholesale
- perchè in wholesale si hanno prestazioni scadenti
- come mai finchè ero a 1280 Kbps scaricavo a 150 KB/s fissi?
Ho notato, tramite NetMeter, che con Azareus attaccato ed un paio di download (demo di giochi da gamershell) mi avvicino ai 150 con colpi di 200-210 KB/s.... :mbe: :mbe: :mbe: :muro:
Ecco qui:
http://img463.imageshack.us/img463/172/immagine4dy.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=immagine4dy.jpg)
Mi spiegate, per favore:
- cosa vuol dire essere in wholesale
- perchè in wholesale si hanno prestazioni scadenti
- come mai finchè ero a 1280 Kbps scaricavo a 150 KB/s fissi?
dal tracert sembrerebbe che ti manchi poco a passare su rete tiscali :)
essere in wholesale vuol dire che in centrale non sei attaccato agli apparati di tiscali ma viaggi con quelli di telecom... praticamente sei abbonato tiscali ma la tua adsl è un'adsl telecom rimarchiata...
le wholesale hanno quasi sempre prestazioni più scadenti rispetto allo shared access (connessione tramite gli apparati di altro gestore e fonia con telecom italia)...
quando eri a 1280 andavi meglio perchè l'offerta era più proporzionata... con la 4 mega invece la telecom mette molte più utenze sullo stesso lotto di banda e di conseguenza le prestazioni sono molto più scadenti...
se leggi le altre discussioni in questa sezione vedrai che anche gli abbonati di wind e di altri gestori in wholesale hanno problemi di velocità... :rolleyes:
finalmente al numero 800 578722 mi dicono che non è attiva nessuna adsl sul mio numero...
però, altro dubbio, il log del mio router che significa!? o_O
(date a parte: è di 10' fa il log...)
scusate se mi quoto, ma se io richiamo Tiscali per saper a che punto è la mia pratica dite che faccio male?
Mi avevan detto per telefono che se dopo una settimana/10 giorni non hna attivato l'adsl di richiamare che "riaprono la pratica"... secondo voi è meglio se chiamo prima?
1 settimana è tanto, semplicemente per attaccarmi alla loro portante (anche se io a qualcosa mi connetto per forza! nonostante quello che dica il numero 800...).
così a pelle direi che è meglio se li chiamo un po'.
Grazie.
8 )
scusate se mi quoto, ma se io richiamo Tiscali per saper a che punto è la mia pratica dite che faccio male?
Mi avevan detto per telefono che se dopo una settimana/10 giorni non hna attivato l'adsl di richiamare che "riaprono la pratica"... secondo voi è meglio se chiamo prima?
1 settimana è tanto, semplicemente per attaccarmi alla loro portante (anche se io a qualcosa mi connetto per forza! nonostante quello che dica il numero 800...).
Grazie.
8 )
chiamare non può far male, senti che ti dicono, possibilmente parla con l'assistenza tecnica: 130 poi alla vocina fai 2-2-1-1-1 ;)
problemi del servizio voce nella zona di roma risolti adesso :D
problemi del servizio voce nella zona di roma risolti adesso :D
che problemi? :confused:
chiamare non può far male, senti che ti dicono, possibilmente parla con l'assistenza tecnica: 130 poi alla vocina fai 2-2-1-1-1 ;)
grazie mille!
questo codice mi mancava...
mi sembran cheats per la playstation o_O però...
che problemi? :confused:
a me non funzionava niente....ho chiamato e mi hann detto che avevano problemi loro nella zona di roma
a me non funzionava niente....ho chiamato e mi hann detto che avevano problemi loro nella zona di roma
ah boh io stavo a lavoro quindi non me ne sono accorto... vabbè se hanno risolto meglio così :D
samfisher
31-01-2006, 22:25
Oggi ho chiamato Tiscali, passerò dalla 2Mbit alla 4Mbit (€19,95/mese) entro 30 giorni. Sono e rimarrò su linea Tiscali come mi ha confermato il call center. Costo operazione 10 euro. Speriamo bene.
Ciao a tutti
Circa quello scritto sopra... ho risolto mandando 1 altro fax questa volta con la prima pagina con tutti i dati e il famoso davanti del passaporto... si vede molto poco cmq :rolleyes:
In più ho inviato pure a telecom stesso fax e domani chiamo per disdetta telefonica!
Stiamo a vede... :)
notte ;)
Oggi ho chiamato Tiscali, passerò dalla 2Mbit alla 4Mbit (€19,95/mese) entro 30 giorni. Sono e rimarrò su linea Tiscali come mi ha confermato il call center. Costo operazione 10 euro. Speriamo bene.
Ciao a tutti
ammazza 30 giorni..magari entro 30 gg fanno l'upgrade a tutti, oppure per l'upgrade generale gratuito ci vorranno almeno due mesi: però nn è giusto tutto ciò! Paghiamo 19.95 come chi fa ora l'abbonamento a 4 mega, però noi si va a 2 :mad: ..mm..fai sapere cmq..perdonami se ti prendo come "cavia" grazie ;)
martav81
01-02-2006, 08:51
Eccomi qua...Oggi si comincia con la trafila x il passaggio a tiscali(4m + voce) dalla tanto odiata telecom...:sperem:...ma viste gli ultimi post mi sa ke mi metto comoda ad aspettare,e dato ke altri sono nella mia stessa situazione e dato ke io di router,di parametri e di tt le cose di cui parlate sempre qui :D :D vorrei proporre qualkosa di almeno un po' + divertente(almeno x me ignorante,immagino ke tanti si divertano a smanettare,anke io nel mio pikkolo smaneggio e mi diverto! :lamer: );vediamo ki accoglie la mia proposta,:winner: gara di barzellette,leggende metropolitane divertenti + o- accadute o x rimanere in tema,risposte assurde fatte dagli operatori telefonici....
Cmq BUONA GIORNATA a TUTTI :p :p :p !!!!
Baciuz
Martaz
Grazie.
8 )
chiamati, ed i tecnici han potuto verificare che la portante è ancora del precedente provider, per cui devo far riaprire la pratica per l'attivazione contattando i commerciali...
e holè, altro tempo perso... -_-
X barzellette in diretta: 187 e chiedi qualsiasi cosa :D
Attaccabrighe
01-02-2006, 14:35
X barzellette in diretta: 187 e chiedi qualsiasi cosa :D
REPERGOGIAN
01-02-2006, 14:40
LOL
dal tracert sembrerebbe che ti manchi poco a passare su rete tiscali :)
essere in wholesale vuol dire che in centrale non sei attaccato agli apparati di tiscali ma viaggi con quelli di telecom... praticamente sei abbonato tiscali ma la tua adsl è un'adsl telecom rimarchiata...
le wholesale hanno quasi sempre prestazioni più scadenti rispetto allo shared access (connessione tramite gli apparati di altro gestore e fonia con telecom italia)...
quando eri a 1280 andavi meglio perchè l'offerta era più proporzionata... con la 4 mega invece la telecom mette molte più utenze sullo stesso lotto di banda e di conseguenza le prestazioni sono molto più scadenti...
se leggi le altre discussioni in questa sezione vedrai che anche gli abbonati di wind e di altri gestori in wholesale hanno problemi di velocità... :rolleyes:
Grazie pierodj.
Manca poco al passaggio a Tiscali.... chissa cosa vuol dire poco in questi campi.... :muro: :confused:
Chiesto disdetta a Libero il giorno 24/01/2006 e già attivo da oggi 01/02/2006 Tiscali 2 Mega in shared access(zona Firenze nord)!
Va che è una bomba anche se non ho fatto la 4 Mega per un pelo : grazie TISCALI !!!
:cool: speriamo che pure alla Fortezza vada bene!!! :)
Maremma che bellezza per voi sentire dire che in cosi poco tempo tutto va :) :) :) :) Speriamo anche io possa dirlo!!
Ma hai mandato una raccomandata il 24 per la disdetta o hai fatto in altro modo??
;)
Chiesto disdetta a Libero il giorno 24/01/2006 e già attivo da oggi 01/02/2006 Tiscali 2 Mega in shared access(zona Firenze nord)!
Va che è una bomba anche se non ho fatto la 4 Mega per un pelo : grazie TISCALI !!!
anch'io mi son trovato bene da subito, ma ora come ora sono abbastanza alterato: infatti proprio nn capisco perchè io debba pagare 19.95 per andare a 2 mega ed altri allo stesso prezzo debbano usufruire della 4 mega...allora dimezzatemi la tariffa..oppure portateci tutti a 4 mega gratis (che è meglio)
Stanley79
01-02-2006, 23:21
Figurati invece che io sono contento di andare a 2mb: i miei valori sono nella media ma non eccezionali, ed ho paura che a 4mb potrei avere problemi.
Per ora infatti pingo benissimo, non ho disconnessioni, e per il p2p 2mb mi bastano :)
posto qui una cosa che forse non c'entra tanto col 3d:
facendo i ping e tracert ho notato che pingavo sempre vari ms in più di altri utenti di roma e che nel primo hop del tracert (quello verso il router) mentre gli altri in genere hanno tempi <1ms io avevo tempi abbastanza altini, e negli altri passaggi i valori erano spesso altalenanti....
pensando che fosse un problema di collegamento ho fatto varie prove, collegandomi al pirellone senza passare per lo switch...
alla fine ho scoperto che il problema è il sygate personal firewall che ho installato sia sul portatile che sul desk...
ora infatti pingo il router a <1ms (come dovrebbe essere) e anche i ping sono migliorati... con alcuni siti sono sceso addirittura sotto i 30ms :eek: e anche la navigazione è più fluida (prima quando cliccavo sui link c'era un ritardo, anche se appena percettibile, prima che iniziasse il caricamento della pagina)
ora mi chiedevo... esiste un altro firewall che non sia sygate e che non rallenti la navigazione? :rolleyes:
:cool: speriamo che pure alla Fortezza vada bene!!! :)
Maremma che bellezza per voi sentire dire che in cosi poco tempo tutto va :) :) :) :) Speriamo anche io possa dirlo!!
Ma hai mandato una raccomandata il 24 per la disdetta o hai fatto in altro modo??
;)
La raccomandata (a/r) a Libero l'ho mandata entro i termini contrattuali (60gg) dalla scadenza/tacito rinnovo che era il 25/01/06; il 26/01 mi hanno staccato tutto !
anch'io mi son trovato bene da subito, ma ora come ora sono abbastanza alterato: infatti proprio nn capisco perchè io debba pagare 19.95 per andare a 2 mega ed altri allo stesso prezzo debbano usufruire della 4 mega...allora dimezzatemi la tariffa..oppure portateci tutti a 4 mega gratis (che è meglio)
...io ormai non ci fo più caso, altrimenti divento pazzo, tanto cambieranno almeno 12 volte nei 12 mesi di contratto e quindi guardo solo al rapporto qualità/prezzo: 19,95 Euro per la 2 mega mi sembrano buoni!
Se poi con il tempo non mi faranno l'upgrade gratuito vorrà dire che perderanno un cliente! :D
ora mi chiedevo... esiste un altro firewall che non sia sygate e che non rallenti la navigazione? :rolleyes:
Kerio Personal Firewall! :)
http://www.sunbelt-software.com/evaluation/440/kerio.exe
posto qui una cosa che forse non c'entra tanto col 3d:
facendo i ping e tracert ho notato che pingavo sempre vari ms in più di altri utenti di roma e che nel primo hop del tracert (quello verso il router) mentre gli altri in genere hanno tempi <1ms io avevo tempi abbastanza altini, e negli altri passaggi i valori erano spesso altalenanti....
pensando che fosse un problema di collegamento ho fatto varie prove, collegandomi al pirellone senza passare per lo switch...
alla fine ho scoperto che il problema è il sygate personal firewall che ho installato sia sul portatile che sul desk...
ora infatti pingo il router a <1ms (come dovrebbe essere) e anche i ping sono migliorati... con alcuni siti sono sceso addirittura sotto i 30ms :eek: e anche la navigazione è più fluida (prima quando cliccavo sui link c'era un ritardo, anche se appena percettibile, prima che iniziasse il caricamento della pagina)
Qualcuno ha fatto tali prove col firewall di WinXP SP2?
X Pierodj: hai il SP2? Come tieni il firewall di Microsoft?
OldBlackEagle
02-02-2006, 16:34
Figurati invece che io sono contento di andare a 2mb: i miei valori sono nella media ma non eccezionali, ed ho paura che a 4mb potrei avere problemi.
Per ora infatti pingo benissimo, non ho disconnessioni, e per il p2p 2mb mi bastano :)Chi si accontenta GODE!!! Se hai dei Valori di Linea decenti puoi passare anche a 4 Mega tranquillamente... Con il P2P va ancora meglio...
Saluti
Salve,
sarei interessato a passare da Tin.it 4Mbps/256Kbps a questa offerta di Tiscali 4Mbps/512Kbps...Ovviamente in ULL. Ho sentito che l'ADSL che Tiscali compra da Telecom e rivende quando non c'è copertura ULL è PENOSA...Quelle ULL invece sono ottime su tutto il territorio nazionale?Si và a piena velocità?Si può scegliere lo standard ADSL2?Ho letto qualche post e mi sembra di sì ma non ho potuto leggere tutto il 3d :mc:
datemi conferme :)
Grazie mille
PS: Dimenticavo...come va con il p2p (emule in particolare)?[/QUOTE]
Qualcuno ha fatto tali prove col firewall di WinXP SP2?
X Pierodj: hai il SP2? Come tieni il firewall di Microsoft?
tutto risolto, ho ucciso sygate personal firewall e ho installato il Kerio come consigliatomi da barbera... :)
quello di windows lo tengo rigorosamente disattivato :D
ora si che va tutto come si deve :oink:
C:\Documents and Settings\Piero.XP1700>ping www.hwupgrade.it
Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [151.1.244.2] con 32 byte di dati:
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=31ms TTL=55
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=30ms TTL=55
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=29ms TTL=55
Statistiche Ping per 151.1.244.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 31ms, Medio = 30ms
C:\Documents and Settings\Piero.XP1700>ping www.tiscali.net
Esecuzione di Ping www.tiscali.net [213.254.253.188] con 32 byte di dati:
Risposta da 213.254.253.188: byte=32 durata=26ms TTL=121
Risposta da 213.254.253.188: byte=32 durata=26ms TTL=121
Risposta da 213.254.253.188: byte=32 durata=27ms TTL=121
Risposta da 213.254.253.188: byte=32 durata=27ms TTL=121
Statistiche Ping per 213.254.253.188:
Minimo = 26ms, Massimo = 27ms, Medio = 26ms
ciao, come ti trovi con questo kerio?
Anch'io uso sygate, ma sinceramente ho provato a fare i tuoi stessi ping con e senza firewall e la differenza è mediamente di 3 ms.
A quanto ho capito a te era più consistente.
ciao, come ti trovi con questo kerio?
Anch'io uso sygate, ma sinceramente ho provato a fare i tuoi stessi ping con e senza firewall e la differenza è mediamente di 3 ms.
A quanto ho capito a te era più consistente.
beh anche a me la differenza oscilla tra i 3 e i 6 ms a seconda dei casi...
nulla di eclatante, il fatto che mi ha fatto sospettare della configurazione del mio pc è che dai tracert che hanno postato qui tutti pingavano il router sotto il millisecondo e avevano ping molto più stabili dei miei...
ma più che dei ping (pochi ms non è che facciano sta differenza) il problema è che rispetto ad altre connessioni e ad altri pc che ho provato, sia sul portatile che sul desktop la navigazione non era molto fluida, avvertivo sempre dei leggeri ritardi nella fase di caricamento della pagina... alla fine l'unica cosa in comune che avevano il portatile e il desktop era il firewall... così ho provato a chiuderlo ed è tornato tutto normale :D
con kerio i ping e la navigazione vanno benissimo, non sembra neanche che ci sia un firewall... :D
per quanto riguarda il programma in sè non saprei dirti, l'ho installato solo stamattina e quindi devo ancora valutarne il funzionamento e le varie opzioni di configurazione :boh:
samfisher
03-02-2006, 12:04
ammazza 30 giorni..magari entro 30 gg fanno l'upgrade a tutti, oppure per l'upgrade generale gratuito ci vorranno almeno due mesi: però nn è giusto tutto ciò! Paghiamo 19.95 come chi fa ora l'abbonamento a 4 mega, però noi si va a 2 :mad: ..mm..fai sapere cmq..perdonami se ti prendo come "cavia" grazie ;)
Eh, si... mi hanno detto 30gg. circa. Credo che l'upgrade a 4Mbit a distanza di mesi lo faranno gratuitamente, per ora se vuoi passare a 4Mbit devi sborsare 10€ :( Non è giusto ma credo sia perchè le richieste sono tante e loro danno la priorità ai nuovi abbonamenti.
Però la voglia di passare alla 4Mbit è stata troppo forte, speriamo vada tutto bene. Vi farò sapere ;)
Chicco#32
03-02-2006, 12:10
fatta richiesta il 20, attivata oggi, ma porca pupazza mi hanno attivato la 2 mega....
:muro:
vorrei provare a farmi attivare la 4 mega, che faccio li contatto?
avevo sentito che è meglio non avvisarli dell'avvenuta attivazione in modo da fregargli qualche giorno sui 2 mesi gratuiti...ricordo male? :D
REPERGOGIAN
03-02-2006, 12:11
intanto inizia a fare salti di gioia che sei in shared access :sofico:
fai due test :O
fatta richiesta il 20, attivata oggi, ma porca pupazza mi hanno attivato la 2 mega....
avevo sentito che è meglio non avvisarli dell'avvenuta attivazione in modo da fregargli qualche giorno sui 2 mesi gratuiti...ricordo male? :D
probabilmente al momento della sottoscrizione era disponibile la 2 mega e di conseguenza ti hanno attivato quella :boh:
per quanto riguarda l'attivazione ufficiale, io li ho sollecitati via e-mail perchè volevo essere sicuro di poter navigare senza poi avere grane in fase di fatturazione... l'attivazione ufficiale è arrivata quasi 4 giorni dopo...
in realtà potresti pure aspettare che se ne accorgano da soli, ma cmq non credo che una settimana in più o in meno ti cambi granchè ;)
p.s.: test, ping, tracert, download :D
p.p.s.: sei in interleaved o in fast? :mbe:
Chicco#32
03-02-2006, 12:16
intanto inizia a fare salti di gioia che sei in shared access :sofico:
fai due test :O
e come faccio? ho un vecchio modem alcatel speed touch manta che non mi permette di vedere nulla.....
sto aspettando di nuovo l'offerta sul netgear per prenderne uno serio....
e come faccio? ho un vecchio modem alcatel speed touch manta che non mi permette di vedere nulla.....
sto aspettando di nuovo l'offerta sul netgear per prenderne uno serio....
fa niente... :D
apri il dos e scrivi ping maya.ngi.it e poi tracert maya.ngi.it... copia e incolla qui... e noi giudicheremo :O :D :Prrr:
Chicco#32
03-02-2006, 12:34
mmmm....non è che ci capisca molto, ma non mi sembrano molto buoni come valori.....(sono di roma)
:mbe:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=37ms TTL=57
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=47ms TTL=57
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=37ms TTL=57
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=34ms TTL=57
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Minimo = 34ms, Massimo = 47ms, Medio = 38ms
1 23 ms 29 ms 23 ms 213.205.16.104
2 22 ms 21 ms 23 ms 213.205.19.146
3 24 ms 23 ms 21 ms ge-5-1.rom20.ip.tiscali.it [213.205.17.41]
4 32 ms 33 ms 33 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
5 34 ms 33 ms 33 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
6 34 ms 35 ms 33 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
7 34 ms 35 ms 35 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
8 34 ms 35 ms 35 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Salve,
sarei interessato a passare da Tin.it 4Mbps/256Kbps a questa offerta di Tiscali 4Mbps/512Kbps...Ovviamente in ULL. Ho sentito che l'ADSL che Tiscali compra da Telecom e rivende quando non c'è copertura ULL è PENOSA...Quelle ULL invece sono ottime su tutto il territorio nazionale?Si và a piena velocità?Si può scegliere lo standard ADSL2?Ho letto qualche post e mi sembra che vada molto bene ma non ho potuto leggere tutto il 3d :mc:
datemi conferme :)
Grazie mille
PS: Dimenticavo...come va con il p2p (emule in particolare)?
mi quoto
@ Chicco32:
maya.ngi.it in questo momento ha problemi, prova a farlo su www.hwupgrade.it, il mio in questo momento è così:
Minimo = 29ms, Massimo = 30ms, Medio = 29ms
tieni cmq presente che anche tu, come la maggior parte di noi di Roma, sei stato attivato in interleaved, quindi è normale che i valori siano, per quanto ottimi, un po' più alti di altri utenti che viaggiano in fast... ;)
p.s.: hai attivo un firewall? quale? sygate? :D
Chicco#32
03-02-2006, 13:04
@ Chicco32:
maya.ngi.it in questo momento ha problemi, prova a farlo su www.hwupgrade.it, il mio in questo momento è così:
Minimo = 29ms, Massimo = 30ms, Medio = 29ms
C:\Documents and Settings\Chicco>ping www.hwupgrade.it
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=32ms TTL=56
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=33ms TTL=56
Minimo = 32ms, Massimo = 33ms, Medio = 32ms
p.s.: hai attivo un firewall? quale? sygate? :D
al momento no perchè ho appena formattato, cmq si, nel pome metto sygate.... :D
C:\Documents and Settings\Chicco>ping www.hwupgrade.it
Minimo = 32ms, Massimo = 33ms, Medio = 32ms
al momento no perchè ho appena formattato, cmq si, nel pome metto sygate.... :D
i valori sono buoni ;)
cmq per esperienza personale ti sconsiglio sygate, io l'avevo da oltre un anno ma di recente ho scoperto che rallentava la navigazione, ora (da ieri :D) ho installato Kerio su consiglio dell'utente barbera e in effetti va molto meglio ;)
Chicco#32
03-02-2006, 13:15
i valori sono buoni ;)
cmq per esperienza personale ti sconsiglio sygate, io l'avevo da oltre un anno ma di recente ho scoperto che rallentava la navigazione, ora (da ieri :D) ho installato Kerio su consiglio dell'utente barbera e in effetti va molto meglio ;)
kerio?
se mi dici così lo cerco....
Chicco#32
03-02-2006, 13:23
dimenticavo, un piccolo OT, qualcuno mi da, anche via PVT i settaggi migliori per edonkey?
grazie....
ma chi sta facendo l'upgrade a 4mb, gli spendiscono anche un router adsl2? non è necessario a queste velocità però...
ma chi sta facendo l'upgrade a 4mb, gli spendiscono anche un router adsl2? non è necessario a queste velocità però...
no, io cmq da 6 (anche se vado a 4) sto passando ai 4 mb :)
mimi1706
03-02-2006, 20:37
Miiiiiii, che schifo di linea.
Dicevano che sarei andato a 2 Mb ,vedeche ch schifo che mi hanno messo,una 640 che manco a 128 Kb viaggia....
1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 84 ms 141 ms 76 ms 213.205.16.101
3 75 ms 74 ms 75 ms 195.130.242.242
4 73 ms 74 ms 74 ms bogus [213.205.23.1]
5 85 ms 86 ms 85 ms pos-4-0.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.217]
6 98 ms 99 ms 100 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 100 ms 99 ms 100 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 103 ms 100 ms 102 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
9 102 ms 105 ms 102 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 105 ms 106 ms 103 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Che dite a Foggia quando potremo godere ???
Ciauz.
Miiiiiii, che schifo di linea.
Dicevano che sarei andato a 2 Mb ,vedeche ch schifo che mi hanno messo,una 640 che manco a 128 Kb viaggia....
1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 84 ms 141 ms 76 ms 213.205.16.101
3 75 ms 74 ms 75 ms 195.130.242.242
4 73 ms 74 ms 74 ms bogus [213.205.23.1]
5 85 ms 86 ms 85 ms pos-4-0.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.217]
6 98 ms 99 ms 100 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 100 ms 99 ms 100 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 103 ms 100 ms 102 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
9 102 ms 105 ms 102 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 105 ms 106 ms 103 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Che dite a Foggia quando potremo godere ???
Ciauz.
sei in wholesale,quindi è normaleche sia una merda....
quando si ci mette in mezzo telecom è sempre così
mi sono abbonato a tiscali 4 mega in SA.
Ho chiesto a 1 operatore, e mi ha detto che sono coperto dalla rete tiscali,anche il sito me lo conferma.
Quindi ora dovrei mandare il modulo di disdetta per alice.
Speriamo che siano veloci a passarmi a tiscali :p :p
mi sono abbonato a tiscali 4 mega in SA.
Ho chiesto a 1 operatore, e mi ha detto che sono coperto dalla rete tiscali,anche il sito me lo conferma.
Quindi ora dovrei mandare il modulo di disdetta per alice.
Speriamo che siano veloci a passarmi a tiscali :p :p
CIao, c'è un post dove si parla del passaggio da Alice a Tiscali :D
facci un salto e dicci la tua ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113676
starò facendo progressi?
> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
> Connect: pp0 {--}
> CHAP Authentication failed
> Connection terminated
di questo passo, una frase alla volta per marzo avrò la mia bella 640...
la stessa cosa mi era capitata con la 1.25 mb ...quando c'era giàla 2mb mi hanno attivato la 1.25..ba chi li capisce :rolleyes:
OldBlackEagle
05-02-2006, 22:46
Venite a dare un'occhiata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
Saluti...
red.hell
06-02-2006, 11:43
leggo dalle faq riguardanti le connessioni flat di tiscali:
E’ prevista una disconnessione automatica?
Al fine di garantire la massima efficienza nella gestione delle code e permettere a tutti gli utenti un ottimale utilizzo del servizio, è prevista una disconnessione automatica dopo 4 ore di connessione ininterrotta. Anche dopo tale disconnessione, è possibile riconnettersi immediatamente al servizio.
ma è vero?
se uso un router wireless (tipo netgear DG834G) mi riconnette in automatico?
con la disconnessione cambia l'ip?
REPERGOGIAN
06-02-2006, 11:49
bha
a me non pare vera la storia delle 4 ore
sono stato 7 giorni con lo stesso ip ultimamente
red.hell
06-02-2006, 11:53
bha
a me non pare vera la storia delle 4 ore
sono stato 7 giorni con lo stesso ip ultimamente
meglio...
ho letto e ho chiesto, sembrava anche a me abbastanza strana
conoscete qualche programma che permette di monitorare quanto banda adsl stai cosumando o cose del genere?
nel task magager c'è qualcosina ma è molto generico
leggo dalle faq riguardanti le connessioni flat di tiscali:
infatti, è riferito alle connessioni flat di tiscali, ovvero quelle su 56k... infatti se leggi nella stessa pagina si parla di accesso tramite numero 702, ecc.
per quanto riguarda l'adsl si può stare connessi anche 24 ore su 24 :D
REPERGOGIAN
06-02-2006, 16:14
ah ecco
bravo piero che hai controllato :O
starò facendo progressi?
...
di questo passo, una frase alla volta per marzo avrò la mia bella 640...
URRA!!!
la mia bella 640 è attiva!
edit:
491.2 kilobits per second
Communications 491.2 kilobits per second
Storage 60 kilobytes per second
1MB file download 17.1 seconds
Subjective rating Not bad
e per me va più che bene ;)
OldBlackEagle
06-02-2006, 20:44
conoscete qualche programma che permette di monitorare quanto banda adsl stai cosumando o cose del genere?
nel task magager c'è qualcosina ma è molto genericoNetMeter...
Lo scarichi da Link sotto...
http://www.metal-machine.de/readerror/NetMeter_v0999beta2.exe
Saluti...
Mi fratello a Roma, 10 giorni fa, a chiesto l'attivazione della 2 mega.
Non l'hanno ancora attivata, oggi ha provato a chiedere al call center se gli attivavano direttamente la 4 mega; gli hanno risposto che gli verrà attivata la 2 mega e che non sono previsti futuri upgrade da 2 a 4 mega!! :mc: :mc:
Vi sembra possibile!!!! :muro: :muro:
Gli hanno anche detto che per passare alla 4 mega bisogna pagare 10€ (al mese o una tantum?)
Non l'hanno ancora attivata, oggi ha provato a chiedere al call center se gli attivavano direttamente la 4 mega; gli hanno risposto che gli verrà attivata la 2 mega e che non sono previsti futuri upgrade da 2 a 4 mega!! :mc: :mc:
Gli hanno anche detto che per passare alla 4 mega bisogna pagare 10€ (al mese o una tantum?)ma come si fa... :rolleyes:
certo che almeno le nuove attivazioni potrebbero pure farle a 4 mega.... :rolleyes:
Comunque è una tantum.
Gli hanno anche detto che per passare alla 4 mega bisogna pagare 10€ (al mese o una tantum?)
Ma sul sito tiscali, nell'area assistenza "il tuo abbonamento" quindi "gestione abbonamento" cosa segna a "prodotti e servizi"?
Chicco#32
06-02-2006, 23:02
ma come si fa... :rolleyes:
certo che almeno le nuove attivazioni potrebbero pure farle a 4 mega.... :rolleyes:
Comunque è una tantum.
purtroppo confermo...io non ho voluto fare il bastardo, altrimenti rinunciavo entro i 10 giorni e richiedevo l'attivazione diretta della 4 mega....
:read:
purtroppo confermo...io non ho voluto fare il bastardo, altrimenti rinunciavo entro i 10 giorni e richiedevo l'attivazione diretta della 4 mega....
:read:
Per voi conviene sborsare i 10€ o aspetto il prossimo upgrade?
Per voi conviene sborsare i 10€ o aspetto il prossimo upgrade?
Boh per 10 euro io l'ho fatto al volo, anche perché da me la linea va una meraviglia.
Boh per 10 euro io l'ho fatto al volo, anche perché da me la linea va una meraviglia.
fate sapere quando l'attivano e come va...
red.hell
07-02-2006, 17:01
c'è qualcuno che ha attivato la 4M in wholesale (per cui a 640k)?
come gli va emule?
sembra filtrato (come con libero)?
grazie
penso che domani o massimo giovedì attivo la tiscali da 20€ al mese (e sfrutto i 2 mesi gratis e lo sconto sull'attivazione)
red.hell
07-02-2006, 17:02
URRA!!!
la mia bella 640 è attiva!
edit:
e per me va più che bene ;)
hai già provato emule? come va?
hai già provato emule? come va?
non uso emule, mi connetto a reti opennap e non noto particolari problemi
Chicco#32
07-02-2006, 21:23
AZZZZ......mi hanno scoperto....mi hanno appena inviato l'email dell'attivazione...dopo una settimana dall'attivazione concreta....
:doh:
meglio così, domani li chiamo e mi faccio portare la linea a 4 mega...
red.hell
08-02-2006, 07:27
non uso emule, mi connetto a reti opennap e non noto particolari problemi
hai provato a fare test del ping?
che risultati hai?
hai fatto il contratto via telefono o via web?
Ciao a tutti,
vi premetto che forse sono giunto alla fine di una lunga battaglia per l'ottenimento della ADSL, durata ben due anni.
Risiedo a Genova e sono collegato alla famigerata centrale di Calcinara, dove per seguire l'aumento demografico la Telecom invece di investire in nuovo hardware ha bellamente splittato in stile duplex le connessioni.
Addirittura il 187 mi ha consigliato di scrivere una raccomandata alla sede competente per chiedere lo spostamento fisico dello spinotto invertendolo con quello della classica Signora Ines di 91 anni (non me ne vogliano le Signore Ines.....) che della linea veloce non ha mai neppure sentito parlare.....
Dopo un anno e mezzo, il nulla.....
Morale della favola, nessuno, Alice compresa, è mai riuscito, nonostante centinaia di richieste, a fornirmi il servizio.
Fastweb passerebbe vicina con la fibra, ma, ahimè, sarebbe per un solo utente un investimento troppo elevato x loro.
Sino a che un bel giorno, il 28/01/2006, mi cade il click sul "verifica la copertura" di Tiscali 4Mb a 19 euro.....
Apriti cielo.... è disponibile......
Sottoscrivo immediatamente, non senza una certa rassegnazione al fatto che alla fine, come innumerevoli altre volte, non riusciranno.
Chiamo inoltre il 130 per sapere a cosa è dovuto questo miracolo.
Un cortese ragazzo mi risponde che a Genova Tiscali è dotata di proprie linee e che quindi la cosa è fattibile...... speriamo, dico io....
L'altro ieri mi giunge il modem a casa, segno, penso io, che forse qualcosa di concreto stà accadendo.
Collego il tutto, non con poco imbarazzo, visto che ormai di computer penso di acchiapparne abbastanza, ma nel settore connessioni sono all'età della pietra avendo usato nella mia vita solo dial-up e GPRS.....
E qui chiedo il vostro aiuto.....
Ho letto che talvolta la linea arriva prima della comunicazione via mail, e che quindi vale la pena provare.
Ok, stò provando..... e si stà manifestando in tutta la sua tragica eloquenza la mia ignoranza.
Mi risultano questi dati dalle schermate di configurazione del modem:
http://img147.imageshack.us/img147/1971/adsl5xx.gif (http://imageshack.us)
1 Perchè in pagina Home risulto connesso quando non mi sembra di esserlo?
2 Come faccio a sapere se ho o meno la linea?
3 Si può già capire qualcosa circa la salute della mia linea, visto che sono a circa 3Km. dalla centrale?
Il modem è uno utstarcom adsl2+ ut-300r2u
http://img270.imageshack.us/img270/7563/ut300r2u5lp.gif (http://imageshack.us)
ha 4 led, da sx verso dx DATA (sempre spento) PWR (sempre acceso) LAN (acceso lampeggiante quando c'è scambio di dati) LINK (sempre acceso).
Ho ovviamente configurato tutto come da istruzioni.
Che devo fare, aspettare buono buono imbottito di speranza
REPERGOGIAN
08-02-2006, 10:35
ciao
se sul modem il led link è fisso significa che appunto ha agganciato la linea
la portante della linea è corretta
4096/512
ok
il valori di margine ed attenuazione sono discreti
ok
ora per navigare devi inserire username e password che ti ha dato tiscali
se non riesci a navigare forse devono finire di attivarti il servizio
e se cosi' chiedi al 130 info
ciao
se sul modem il led link è fisso significa che appunto ha agganciato la linea
la portante della linea è corretta
4096/512
ok
il valori di margine ed attenuazione sono discreti
ok
ora per navigare devi inserire username e password che ti ha dato tiscali
Ok, grazie, quello che pensavo.
Comunque tecnicamente direi che sono a cavallo, questa linea veloce mi arriva davvero.
Stento a crederci.
Speriamo ci diano una mossa.
Chicco#32
08-02-2006, 11:36
ieri è arrivata l'email di attivazione della linea 2 mega, oggi ho chimato per sapere se era possibile attivare la 4 mega, ho trovato una commerciale onesta che mi ha detto che la richiesta del passaggio a 4 mega con una tantum di 10 euro, comporta per le nuove attivazioni la decadenza dei due mesi di promozione gratuiti, quindi in campana, per le nuove attivazioni il passaggio alla 4 mega non costerebbe 10 euro ma 50....
a saperlo recedevo entro i 10 giorni e richiedevo direttamente l'attivazione ex novo della 4 mega.... :rolleyes:
ieri è arrivata l'email di attivazione della linea 2 mega, oggi ho chimato per sapere se era possibile attivare la 4 mega, ho trovato una commerciale onesta che mi ha detto che la richiesta del passaggio a 4 mega con una tantum di 10 euro, comporta per le nuove attivazioni la decadenza dei due mesi di promozione gratuiti, quindi in campana, per le nuove attivazioni il passaggio alla 4 mega non costerebbe 10 euro ma 50....
a saperlo recedevo entro i 10 giorni e richiedevo direttamente l'attivazione ex novo della 4 mega.... :rolleyes:
ridicoli...questa non me l'aspettavo... :rolleyes:
Ho chiamato adesso il 130 e mi hanno assicurato che entro 24-48 ore avverrà l'implementazione dei codici per la mia attivazione, dopodichè potrò utilizzare la linea.
per le nuove attivazioni il passaggio alla 4 mega non costerebbe 10 euro ma 50....
vuoi dire che l'upgrade a 4mega per chi ha già la 2mega costa 50 euro? :confused:
lukeskywalker
08-02-2006, 12:45
ci sto' facendo un pensierino, tra poco cambio casa e nella nuova abitazione anche se è presente il cavo telefonico (il precedente proprietario aveva tele2) non ho linea e non ho numero telefonico.
domanda: devo sottoscrivere un abbonamento telefonico per avere l'adsl?
come posso fare per verificare la copertura?
grazie.
puntovale
08-02-2006, 12:53
ci sto' facendo un pensierino, tra poco cambio casa e nella nuova abitazione anche se è presente il cavo telefonico (il precedente proprietario aveva tele2) non ho linea e non ho numero telefonico.
domanda: devo sottoscrivere un abbonamento telefonico per avere l'adsl?
come posso fare per verificare la copertura?
grazie.
per attivare tiscali devi per forza avere un contratto con telecom. Esistono cmq altri operatori che ti permettono di attivare l'adsl senza linea telecom ma i costi sono molto più alti ed inoltre c e da pagare un contributo di attivazione di circa 100 euro. Per la copertura bisogna utilizzare il numero di telelefono di un tuo vicino di casa
Chicco#32
08-02-2006, 12:55
vuoi dire che l'upgrade a 4mega per chi ha già la 2mega costa 50 euro? :confused:
per chi ha la 2 mega appena attivata si perchè perde i 2 mesi gratis....
lukeskywalker
08-02-2006, 13:09
per attivare tiscali devi per forza avere un contratto con telecom. Esistono cmq altri operatori che ti permettono di attivare l'adsl senza linea telecom ma i costi sono molto più alti ed inoltre c e da pagare un contributo di attivazione di circa 100 euro. Per la copertura bisogna utilizzare il numero di telelefono di un tuo vicino di casa
thanks, secondo te dove dovrei rivolgermi?
scusate l'ot.
puntovale
08-02-2006, 13:26
guarda io qualche mese fa mi interessai per un amico che si trovava nella tua stessa situazione. Alla fine quella più economica mi è sembrata alcotek che ti dà oltre all'adsl anche il telefono (a 35 euro al mese + le telefonate che fai oltre i 400 minuti + attivazione di 100 euro). Se nn ricordo male puoi anche richiedere solo adsl. Tra l'altro l'anno scorso sono stato loro cliente (solo per adsl) e mi son trovato benissimo. Cmq in questi mesi la situazione probabilmente è cambiata per cui ti consiglio di fare una ricerca
thanks, secondo te dove dovrei rivolgermi?
scusate l'ot.
ti segnalo comunque che, da recenti voci, la telecom sta pensando di introdurre un canone di 13 euro mensili anche per le adsl solo dati... :rolleyes:
lukeskywalker
08-02-2006, 13:31
guarda io qualche mese fa mi interessai per un amico che si trovava nella tua stessa situazione. Alla fine quella più economica mi è sembrata alcotek che ti dà oltre all'adsl anche il telefono (a 35 euro al mese + le telefonate che fai oltre i 400 minuti + attivazione di 100 euro). Se nn ricordo male puoi anche richiedere solo adsl. Tra l'altro l'anno scorso sono stato loro cliente (solo per adsl) e mi son trovato benissimo. Cmq in questi mesi la situazione probabilmente è cambiata per cui ti consiglio di fare una ricerca
tenghiu :)
per chi ha la 2 mega appena attivata si perchè perde i 2 mesi gratis....
ah quindi per chi l'ha già da tempo bastano quei 10 euro..ma poi cos'è la storia dei 4mega in wholesale? Sono ignorantello in materia..che vuol dire?
Scusate l'ennesima domanda idiota.....
D'accordo che ogni presa telefonica va schermata con il filtro.
Però mi chiedevo.....
Il doppino che arriva al modem ADSL può arrivare con il segnale integro oppure devo portargli solo la linea ADSL separandola da quella voce?
Per spiegarmi meglio:
La necessità di interporre un filtro è solo relativa alla fonia, non ai dati, giusto?
Il segnale più evidente dell'attivazione della linea potrebbe essere il sentrie i famosi fruscii, oppure si sentono solo navigando?
Altra domanda idiota.....
Se collego con cavo di rete ho questi valori:
http://img147.imageshack.us/img147/1971/adsl5xx.gif (http://imageshack.us)
Con USB ho questi.....
http://img232.imageshack.us/img232/8241/usb9ly.gif (http://imageshack.us)
E' normale?
REPERGOGIAN
08-02-2006, 18:54
ciao
una cosa mi stranisce
in pratica il router ti vede la linea come se fosse adsl2plus :confused:
ma la 4 mega è adsl1, fino a prova contraria
poi anche a genova interleaved??? :confused:
se nei vari pannelli trovi la voce modulazione forzala su g.dmt
come vedi nella prima schermata
e cmq il router è meglio averlo collegato via ethernet che usb
(a meno di problemi)
ciaz
poi anche a genova interleaved??? :confused:
il router è meglio averlo collegato via ethernet che usb
Interleaved significa che si è in ws, vero?
Ma nel mio caso mi sembra impossibile, allora la ADSL me la avrebbe data la telecom.....
Ho troppo il sentore che prenderò una facciata anche questa volta......
Ma il fatto che veda la portante non significa di per se che la cosa ormai è fatta?
Oppure possono esserci ancora degli intoppi?
Riguardo al collegamento, no problem, vado con la ethernet.
hai provato a fare test del ping?
che risultati hai?
hai fatto il contratto via telefono o via web?
ecco il ping:
PING maya.ngi.it (194.185.88.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=1 ttl=56 time=52.0 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=2 ttl=56 time=53.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=3 ttl=56 time=49.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=4 ttl=56 time=51.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=5 ttl=56 time=50.3 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=6 ttl=56 time=51.0 ms
ma ho aperto lopster, per cui, forse i valori sono falsati...
ed ho stipulato il contratto via telefono
ma la 4mb di tiscali si appoggia a impianti adsl2 anche se la velocità è inferiore ai 12mb? mica si hanno problemi con modem adsl 1?
Attaccabrighe
09-02-2006, 05:46
ma la 4mb di tiscali si appoggia a impianti adsl2 anche se la velocità è inferiore ai 12mb? mica si hanno problemi con modem adsl 1?
Nessun problema.
REPERGOGIAN
09-02-2006, 07:22
Interleaved significa che si è in ws, vero?
no, non significa wholesale
la dsl può essere settata in fast o in interleaved
fin'ora tiscali ha sempre messo in fast le 2 e 6 mega, e avrei detto anche le nuove 4
solo a roma erano in interleaved le 2-6 mega e adesso vedo che anche tu di genova sei in interleaved
bo...
sentiamo anche altri.
cmq su rete tiscali non ti accorgi della differenza tra fast o interleaved
quindi stai tranquo ;)
Ma il fatto che veda la portante non significa di per se che la cosa ormai è fatta?
Oppure possono esserci ancora degli intoppi?
come ti hanno detto devono concludere l'attivazione
tu cmq ogni tanto prova a mettere username e passwword e vedi se ti colleghi
se provi a collegarti che errore ti da windows?
se provi a collegarti che errore ti da windows?
Mi dà il classico errore di server che non risponde e pagina non trovata.
REPERGOGIAN
09-02-2006, 07:48
nel utstarcom
sono settati vpi a 8 e vci a 35?
Assolutamente si, come da istruzioni.
Con il collegamento Ethernet tra l'altro non ho neppure l'opzione vc da spuntare come per l'USB, visto che non la visualizza neppure.
REPERGOGIAN
09-02-2006, 07:55
e allora non ti resta che aspettare
:sperem:
AAAAHHHHHhhhhhhhhhhhhh hhhh h h hh hh
Sono due anni che aspetto e soo costretto a navigare con i pccioni viaggiatori.....
By the way, la avevate letta quella di quel paradosso di un piccione viaggiatore che vola da Genova a Milano con due schede da 4Gb legate alle zampe ed in un ora si dimostra di gran lunga un provider efficentissimo?
red.hell
09-02-2006, 08:23
mi sa che oggi pomeriggio faccio il contratto via telefono
e speriamo bene...
sgabriels
09-02-2006, 09:53
ho stipulato il contratto 4Mbit da una settimana e questi sono i parametri che mi da il router.Mi spiegate come si leggono i valori dei margini e cosa significano.
DSL Modulation Mode : ADSL2+
DSL Path Mode : INTERLEAVED
Downstream Rate : 4005 Kbps
Upstream Rate : 509 Kbps
Downstream Margin : 20 db
Upstream Margin : 19 db
Downstream Line Attenuation : 19
Upstream Line Attenuation : 10
Mi avevano assicurato che sarei stato in FAST,ma non mi posso lamentare:
C:\Documents and Settings\Enza>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=46ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=47ms TTL=56
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Minimo = 45ms, Massimo = 47ms, Medio = 45ms
REPERGOGIAN
09-02-2006, 10:16
ma come adsl2+??? :confused:
Stanley79
09-02-2006, 10:22
Azz ma da quello che ho capito la 4mb è in adsl2 (e il mio router non la supporta) e in + è settata in interleaved. BELLA FREGATURA! Io la uso soprattutto x giocare sai che 2 ballz tornare in interleaved come quando avevo alice :mad:
Speriamo rendano possibile richiedere di essere settati in fast
REPERGOGIAN
09-02-2006, 10:23
allora
nessuno ha confermato che sia in adsl2+
e la storia dell'interleaved è nuova anche a me
per adesso non c'è nulla di ufficiale
Stanley79
09-02-2006, 10:27
Vabè aspettiamo altri "fortunati" e vediamo un po' :p
ciao a tutti,ho appena sottoscritto tiscali 4mega in SharedAccess.vorrei sapere se il mio vecchio modem speedtouch usb (quello verde per intenderci) fornito anni fa da alice va bene anche per tiscali oppure no.Grazie!!!
Chicco#32
09-02-2006, 12:29
ciao a tutti,ho appena sottoscritto tiscali 4mega in SharedAccess.vorrei sapere se il mio vecchio modem speedtouch usb (quello verde per intenderci) fornito anni fa da alice va bene anche per tiscali oppure no.Grazie!!!
io lo sto usando da una settimana con la 2 mega...unico problema è l'ID basso con il mulo, ma non so se dipende dal modem o meno....prima con atlanet lo avevo sempre alto...
mmm,non credo che dipenda dal modem l'id basso.cmq grazie della bella notizia,già pensavo di dover comprare un altro modem!
Chicco#32
09-02-2006, 12:39
mmm,non credo che dipenda dal modem l'id basso.cmq grazie della bella notizia,già pensavo di dover comprare un altro modem!
si anche io, ma non riesco proprio a capire il motivo dell'id basso...
:mbe:
Stanley79
09-02-2006, 12:43
io lo sto usando da una settimana con la 2 mega...unico problema è l'ID basso con il mulo, ma non so se dipende dal modem o meno....prima con atlanet lo avevo sempre alto...
Controlla di aver disabilitato il firewall e che il modem non ti blocchi le porte, in questo caso devi aprirle.
Una cosuccia: visto che con la 2mb ho un'attenuazione di 40 in dl dopo essermi letto alcuni vecchi post ho aperto una mia presa tripolare e ho trovato al centro 2 tappini rigidi. Li ho aperti e dentro ci sono dei fili collegati. Non so cosa siano nè se sia normale. Vi posto le foto sperando che ci sia qualcuno che ne capisca.
http://img153.imageshack.us/img153/407/foto0704gp.jpg (http://imageshack.us)
http://img139.imageshack.us/img139/4753/foto0720qz.jpg (http://imageshack.us)
Il mago delle macro, direi....
eheh
spero che la colpa sia della sua fotocamera,dai!
Stanley79
09-02-2006, 12:54
Bè è fatta col cellulare che volete...
Chicco#32
09-02-2006, 13:19
Controlla di aver disabilitato il firewall e che il modem non ti blocchi le porte, in questo caso devi aprirle.
il firewall di windows è disattivato, a sygate personal firewall ho dato yes permanente alla richiesta di collegamento di emule, il test delle porte di emule risulta positivo su tutti i controlli, il modem è un vecchio speed touch manta della alcatel che non permette nessuna impostazione particolare....sinceramente non so più dove mettere le mani....
dopo, quando ho tempo, disinstallo il firewall e vediamo se in questo modo la situazione migliora....
ps. il modem presenta solo questi settaggi:
http://img228.imageshack.us/img228/4403/024ho.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/914/011sn.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/5990/032cd.jpg
prova a disattivare un attimo anche sygate,e magari cambia le porte nei settaggi di emule
Stanley79
09-02-2006, 13:40
A volte cmq potrebbe essere anche il server incasinato, connettiti a razorback2 per essere sicuro e vedi se ti da id alto
Roba da non credere.....
Ricapitolando, io sono quello sfigato che da due anni naviga GPRS o Dial-Up perchè non arrivava ADSL da nessun gestore nè fibra.
Qualche giorno fa ho provato tiscali e mi hanno già dato la portante e spedito il modem, anche se stò aspettando il collegamento.
Nel'attesa, cazzeggio più totale, faccio la verifica della copertura di Alice per curiosità e la risposta è:
"IL SERVIZIO ADSL E' DISPONIBILE"
Ma mi prendono per il culo o cosa?
Roba da non credere.....
Ricapitolando, io sono quello sfigato che da due anni naviga GPRS o Dial-Up perchè non arrivava ADSL da nessun gestore nè fibra.
Qualche giorno fa ho provato tiscali e mi hanno già dato la portante e spedito il modem, anche se stò aspettando il collegamento.
Nel'attesa, cazzeggio più totale, faccio la verifica della copertura di Alice per curiosità e la risposta è:
"IL SERVIZIO ADSL E' DISPONIBILE"
Ma mi prendono per il culo o cosa?
Magari lo è diventato ultimamente... cmq meglio che tu abbia fatto Tiscali ! :)
Chicco#32
09-02-2006, 14:22
prova a disattivare un attimo anche sygate,e magari cambia le porte nei settaggi di emule
A volte cmq potrebbe essere anche il server incasinato, connettiti a razorback2 per essere sicuro e vedi se ti da id alto
a razorback2 non provava neppure a collegarsi...
disinstallato sygate ora va...si collega subito e con ID alto... :mbe: ed ora? resto senza firewall?
:help:
cercati sul web le impostazione di sygate per emule.le trovi sicuramente.io uso outpost e non posso aiutarti di più
Chicco#32
09-02-2006, 14:30
cercati sul web le impostazione di sygate per emule.le trovi sicuramente.io uso outpost e non posso aiutarti di più
le ho cercate e c'è scritto solo di dare yes alla richiesta di aprire la connessione e l'ho fatto...
outpost? mai sentito, come ti ci trovi?
outpost secondo me è ottimo ma è un pò ostico da configurare sinceramente.c'ho messo un pò per capire bene come usarlo,ma ora che c'ho preso la mano non lo cambierei
La verifica co schema mi restituisce questo:
http://img147.imageshack.us/img147/3139/verifica2du.gif (http://imageshack.us)
Qui:
http://fweb.eutelia.it/AdslUllWholesale/VerificaXDSLSchema.asp
Gestore: Tiscali
Nome Offerta: Adsl 4 Mega Flat
Tipo di connessione: ADSL (N.B.:solo PPPoA; PPPoE non è supportato da Tiscali)
Dalla prima pagina.....
Ma come non supporta la PPPoE? Se lo collego Ethernet non devo selezionare quel protocollo?
REPERGOGIAN
09-02-2006, 18:54
Qui:
http://fweb.eutelia.it/AdslUllWholesale/VerificaXDSLSchema.asp
questo serve solo a sapere come siete nei confronti di eutelia
con le linee tiscali non c'azzecca nulla, potrebbe essere tutto il contrario
red.hell
09-02-2006, 21:12
ho fatto il contratto per telefono oggi verso le 5.30
mi hanno dato nome utente e password per la mail (che mi servirà anche per l'adsl)
ma la mail non è attiva (e la conferma di avvenuta attivazione la mandano via mail)
quanto ci mettono circa ad attivarti la mail?
ma hai provato ad accedere adesso?
io ho fatto via internet, ma da subito potevo accedere!
red.hell
09-02-2006, 21:30
ma hai provato ad accedere adesso?
io ho fatto via internet, ma da subito potevo accedere!
infatti adesso mi da
Errore: codici errati.
Verifica i codici e riprova.
uso lo user che ho dato e la password standard
proverò domani, se ho problemi telefono o compilo il form dei problemi (sperando che funzioni)
Aggiorno con questa chicca....
Ho la portante, non ancora l'attivazione.
La verifica on line di copertura di Alice è, stranamente, diventata positiva, dopo due anni di negazioni, ed una operatrice telecom mi ha chiamato per propormi Alice.......
SONO CONNESSO
Spettacolo, vi voglio bene.
quanto fai?
sei in interleaved o ti han cambiato??
quanto fai?
sei in interleaved o ti han cambiato??
Dimmi che devo fare e ti rispondo al volo
Ho reindirizzato le porte per il mulo.....
Per quali altre applicazioni potrebbe rendersi necessario?
E' uno sbattimento folle.....
Spettacolo, scarica a 500kb tutto quello che stò provando sino ad ora...
Attaccabrighe
10-02-2006, 05:36
Aggiorno con questa chicca....
Ho la portante, non ancora l'attivazione.
La verifica on line di copertura di Alice è, stranamente, diventata positiva, dopo due anni di negazioni, ed una operatrice telecom mi ha chiamato per propormi Alice.......
meno male che c'è la concorrenza per farli smuovere :D
Dimmi che devo fare e ti rispondo al volo
Nell'altra pagina avevi messo la foto di una pagina del modem con riportate varie info, tra quelle c'era scritto che eri stato settato in Interleaved... lo sei ancora!?
REPERGOGIAN
10-02-2006, 07:33
kellone
apri la finestra DOS e scrivi
ping -t maya.ngi.it e dai invio
ovviamente a banda libera
riporta il log
grazie
red.hell
10-02-2006, 07:50
infatti adesso mi da
uso lo user che ho dato e la password standard
proverò domani, se ho problemi telefono o compilo il form dei problemi (sperando che funzioni)
mi autoquoto
s'è scoperto l'arcano: al posto di utilizzare il mio nick si sono dimenticati una l...
Ciao a tutti,
in questo momento sono fuori con il portatile collegato in GPRS, la nuova e fiammante 4Mb stà intrattenendo l'altra macchina......
X REPERGOGIAN: i ping su maya liu avevo fatti e mi sembra fossero sui 25ms.
Appena arrivo a casa rifaccio e posto, ma il log dove lo trovo, in documenti?
Xzabb: idem appena arrivo rifaccio gli screen.
REPERGOGIAN
10-02-2006, 08:53
per log intendo quello che ti esce
copia incolla qui
posta anche un tracert su maya.ngi.it
Stanley79
10-02-2006, 09:59
Aggiornamento: grazie all'aiuto di barbera via pvt, ho tolto dei maledetti condensatorini sulle mia prese telefoniche e le cose sono migliorate un pochino: ho 3-4 punti in + di snr (28) e 3 punti di attenuazione in meno (37).
Purtroppo per avere l'impianto veramente a posto dovrei controllare anche un'altra presa tripolare che sta a monte e che non è accessibile xchè dietro un mobile. :(
posta anche un tracert su maya.ngi.it
Il tracert cosa è?
Istruzioni anche per questo?
sempre da DOS fai
tracert maya.ngi.it
fatto! ;)
shysterdue
10-02-2006, 10:31
Il tracert cosa è?
Istruzioni anche per questo?
fai start-programmi-accessori-prompt dei comandi e poi scrivi
tracert maya.ngi.it
copia il risultato e lo incolli qui :cool:
ciao
groucho
satanaxe
10-02-2006, 17:46
salve a tutti. io ho tiscali da 6 mesi e ho stipulato il contratto flat 4mb a 29.95 euro al mese. ora ho visto che alla stessa velocità il canone mensile è diminuito di dieci euro.
posso chiedere se mi rimborsano o che ne so?!
visto che nn me ne frego di and a 4mb ( la vedo solo all'una di notte mentre il resto del giorno se arrivo a 40-50 kb/s si grida al miracolo e cmq con emule e torrent nn si raggiungono mai velocità elevate) cosa mi consigliate di fare?
thanx
REPERGOGIAN
10-02-2006, 17:47
la 19 euro è la 4 mega su rete tiscali
tu se paghi 29 sei in wholesale
non credo che ti abbassino il canone
cmq prova a chiedere al 130
la 19 euro è la 4 mega su rete tiscali
tu se paghi 29 sei in wholesale
non credo che ti abbassino il canone
cmq prova a chiedere al 130
repergogian, in definitiva come va l'upgrade da 2 a 4 mega? cosa vuol dire wholesale, la traduzione dall'inglese non aiuta molto (interavendita??) è vero nn ne capisco una cippa però mi stà tentando l'upgrade a 4 mega per 10euro...conviene?
REPERGOGIAN
10-02-2006, 18:05
l'upgrade non dovrebbe dare problemi legati alla banda
ma potrebbe darli se la vostra linea regge troppo giusti i 2 mega
quindi se non avete buone linee aspettate..magari poi upgradano a gratis fra qualche mese
per wholesale si intendono quelle dsl che viaggiano su rete telecom
e sei obbligato ad usarla quando non sei coperto dalle reti proprietarie
come quella di tiscali, che tu stai usando
di solito nel wholesale ci sono problemi di banda.
Ecco i valori che mi avevate chiesto, scusate il ritardo.
http://img437.imageshack.us/img437/2350/ping4tl.gif (http://imageshack.us)
Che mi dite?
Tenete presente che a casa la linea è un tantino incasinata e vorrei cablare meglio il tutto, solo che devo farmi prestare la macchinetta per serrare i plug.
bene bene... ma i valori della portante sono un po calati dalle precedenti e adesso in fast :rolleyes:
bene bene... ma i valori della portante sono un po calati dalle precedenti e adesso in fast :rolleyes:
E' una brutta cosa?
In realtà la cosa è variabile, a volte connette con valori più alti.
Ho disconnesso e riconnesso.... adesso è così.... ma che cambia?
http://img19.imageshack.us/img19/5816/nuovo8jq.gif (http://imageshack.us)
:confused: :confused: nn ti so dire... aspetta domani repergogian o esperti, riconnettendo ti è tornata la portante piena e ti è andato in interleaved, nulla di male ma bbbuuu :confused:
vedi un po con questi ultimi valori a fare ping ;)
ciauu
satanaxe
10-02-2006, 23:16
e che cavolo. io ho valori di ping di 134!
tiscali 4mb ws.
è normale?!
ws puttropppo si, succede!
con ws, tutto è possibile. :rolleyes:
satanaxe
10-02-2006, 23:23
si puo fare nulla?
e che significa che il ping è cosi alto?
kellone imposta il router ad agganciare forzatamente GDMT invece che multimode e facci sapere
si puo fare nulla?
e che significa che il ping è cosi alto?
fai un tracert su gamesnet o fastweb
postalo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968296) però
satanaxe
11-02-2006, 00:05
fatto!
postato sia li che qui
http://img435.imageshack.us/img435/7027/immagine36pa.jpg
Attaccabrighe
11-02-2006, 06:07
fai un tracert su gamesnet o fastweb
postalo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968296) però
Il peering tra Tiscali e fastweb non avviene sul mix a Milano ma a Roma.
nothing4ever
11-02-2006, 09:06
POiché non me la sento di leggere tutto il thread per intero (anche perché in questo momento vado a 56k!!!) mi consigliate o no di abbonarmi a tiscali? Premetto che io vengo da libero adsl 4 mega... solo sulla carta, perché negli ultimi tempi a poco dovevo spingerla a mano per farla andare..... Inoltre ho il modem in comodato di libero: il dlink dsl 200 (http://www.expansys.it/product.asp?code=105273) con cui mi trovo molto bene... si può sfruttare per la adsl tiscali? Per favore rispondete entro oggi così faccio il contratto!
P.s.: sono di provincia di palermo, quindi per ora andrei a 640 perché la mia zona non è raggiunta dai 4 mega...
Se ti propone l'offerta a 29,95 euro a 4 mega, si tratta della Wholesale, 3d ufficiale ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968296 )
Gran parte della WS fa schifo, molti si lamentano di bassa velocità e altri problemi... infatti non viaggia su rete tiscali ma su quella telecom non so che che intrallazzi... sinceramente se fossi al tuo posto ci penserei bene.
Probabilmente opterei per una Alice Flat a 19,95 euro anche se pure le Alici al momento sembrano andare non bene.
Vedi in giro i pareri di chi la ha e vedi se riescono a convincerti :(
nothing4ever
11-02-2006, 09:59
Se ti propone l'offerta a 29,95 euro a 4 mega, si tratta della Wholesale, 3d ufficiale ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968296 )
Gran parte della WS fa schifo, molti si lamentano di bassa velocità e altri problemi... infatti non viaggia su rete tiscali ma su quella telecom non so che che intrallazzi... sinceramente se fossi al tuo posto ci penserei bene.
Probabilmente opterei per una Alice Flat a 19,95 euro anche se pure le Alici al momento sembrano andare non bene.
Vedi in giro i pareri di chi la ha e vedi se riescono a convincerti :(
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!
La tiscali mi propone una 640 (che poi passerà a 4 mega nel momento in cui arriva la copertura) a 19,95 con 2 mesi gratis. Poi c'è tele2 che mi da una 640 non upgradabile a 16,90 al mese con un mese gratis... sono indeciso tra queste 2.
alice non mi ispira tanto per i problemi avuti da amici... libero non lo voglio +!
lascia stare tele2! :eek:
kellone imposta il router ad agganciare forzatamente GDMT invece che multimode e facci sapere
Dove trovo l'opzione?
nothing4ever
11-02-2006, 10:19
lascia stare tele2! :eek:
Che dici? Faccio tiscali e non se ne parla più??? :D
Che dici? Faccio tiscali e non se ne parla più??? :D
beh tiscali in wholesale è comunque un rischio perchè si appoggia a linee telecom :rolleyes:
a questo punto però non ti resta ampia scelta.... alice (che secondo me in wholesale rimane cmq la scelta migliore) e tiscali...
unico problema è che magari non passerai tanto presto sotto la loro copertura (devono materialmente installare le loro apparecchiature nella centrale alla quale sei collegato :fagiano: )
red.hell
11-02-2006, 11:46
ma le 640k in wholesale sono in fast o in interleaved?
si riesce a giocare decentemente con una 640 interleaved o me lo devo scordare???
beh tiscali in wholesale è comunque un rischio perchè si appoggia a linee telecom
ma le 4mega di tiscali sono ovunque in wholesale? il fatto che si appoggino su reti telecom ne riduce l'efficienza?
Attaccabrighe
11-02-2006, 14:52
ma 1) le 4mega di tiscali sono ovunque in wholesale? 2)il fatto che si appoggino su reti telecom ne riduce l'efficienza?
1) No, se pagano € 19,90 sono in ULL
2) Dipendono dal vp di collegamento, alcuni vanno bene come il mio altri male. E' ovvio che se su rete Tiscali non avrai i problemi delle wholesale telecom.
ma le 4mega di tiscali sono ovunque in wholesale? il fatto che si appoggino su reti telecom ne riduce l'efficienza?
beh ora che il taglio minimo delle offerte su rete tiscali è 4 mega no, la 4 mega può essere sia wholesale che su rete proprietaria... devi verificare attentamente quando ti abboni ;)
il fatto che siano su rete telecom ne riduce assai l'efficienza, anche perchè in questi ultimi tempi la rete dell'ex monopolista, sia per problemi di carico che per altri problemi strutturali, non è proprio al massimo delle prestazioni :muro:
ciò non toglie comunque che se sei fortunato ti può capitare una buona wholesale, o quantomeno dignitosa... è molto una questione di :ciapet:
RAga sono con LIBEROSKIFO adsl 4mega e volevo cambiare soceta.sono indeciso tra tiscali e alice....tiscali mi interessava per il prezzo....xo non riesco in nessun modo a contattare l assistenza x vedere che tipo di connessione avro se mi faccio il loro abbonamento se in fast o no...chi mi puo aiutare??
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/4flat_tc/ <- vai qui e controlla il tuo numero! Se risponde dicendo, "Il tuo numero e' raggiunto dalla supervelocita'", vai da paura, e cmq chiama sempre il 130 per conferma!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.