View Full Version : ADSL # Tiscali # Adsl 4 Mega Flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
Ragazzi ma l'up della 512Kb non è 62kB ???? il mulo se gli do piena banda l'up arriva a 60/62 di picco ogni tanto
Anch'io se faccio prova con speedtest ho questi risultati Download: 3466 Kbps Upload: 450 Kbps
a me fa 54 massimo se uso programma ftp per inviare file, il mulo non va oltra 50-51-52
OldBlackEagle
26-11-2007, 12:24
-dalla 4M alla 8M il costo è di 25 euro in quanto il canone mensile rimane invariato,se invece facessi l'upgrade dalla 4M alla 20M non pagherei nulla in quanto il canone mensile aumenterebbe;ma vi risulta sta storia??!Confermo. Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19747940&postcount=3419
Saluti...
OldBlackEagle
26-11-2007, 16:53
non uso p2p, mi interesserebbe incrementare la velocita di navigazione frà i vari siti, grazie tante !iHo visto il Tuo messaggio Privato. Adesso con il protocollo TCP/IP sei ok...
Saluti...
qualcuno sta avendo problemi in queste ore? a me ogni 20 30 min smette di funzionare devo riavviare il router x forza seno' non navigo più...sta succedendo a qualcun altro?
solo oggi fa cosi :muro:
OldBlackEagle
26-11-2007, 17:47
@ X Tutti...
@ networking...
Ogni tanto svuotate le cartelle della Messaggistica Privata, altrimenti non posso rispondervi...
Saluti...
http://img69.imageshack.us/img69/8065/portanteld5.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=portanteld5.jpg)
scusa old ma questa schermata da dove arriva?è qualcuno che ha attivato la nuova 8M/384 e che ha invece quei valori di portante superiori a quelli attesi?sai qua mi sembra che tutti i possesori di 4M(me compreso) stiano aspettando che qualche cavia faccia il passaggio all 8M per vedere se ne vale la pena..........
OldBlackEagle
26-11-2007, 19:43
scusa old ma questa schermata da dove arriva?è qualcuno che ha attivato la nuova 8M/384 e che ha invece quei valori di portante superiori a quelli attesi?sai qua mi sembra che tutti i possesori di 4M(me compreso) stiano aspettando che qualche cavia faccia il passaggio all 8M per vedere se ne vale la pena..........Si confermo, si tratta di una "Bella" 8 MEGA!!!
Saluti...
Si confermo, si tratta di una "Bella" 8 MEGA!!!Non è che hai la possibilità di fare un trasferimento di prova in upload per verificare che velocità di picco riesci ad ottenere?
Grazie
Non è che hai la possibilità di fare un trasferimento di prova in upload per verificare che velocità di picco riesci ad ottenere?
Grazie
ma non penso quella 8M sia di oldblack,lui non ha la 20M??
ragazzi ma in questi ultimi giorni notate qualche piccolo problemino con la 4M/512 di tiscali?,a me capita ogni tanto che le pagine non si aprano al primo colpo e in un anno non mi era mai capitato,negli ultimi gg ho fatto due operazioni in due giorni consecutivi che non so se possono in qualche modo centrare qualcosa:
-aggiornato il fw del router netgear 834g da quello di fabbrica 4.01.04 all'ultimo disponibile 4.01.30
-utilizzato tcp optimizer con i parametri per la 4M di oldblack
magari le due cose non hanno però nulla a che fare e ho pensato forse ai DNS,però in un anno ho sempre settato il router dicendogli di ottenere automaticamente da isp i dns ed è andato tutto alla grande,poi ho cercato e ho visto che molti impostano dei dns specifici tipo:
Quelli Ufficiali di Tiscali (non pingabili):
DNS primario: 213.205.32.70
DNS secondario: 213.205.36.70
Quelli consigliati da me (pingabili):
DNS primario: 212.48.4.15
DNS secondario: 213.234.128.211
Come Gateway si mette l'indirizzo IP lato LAN del Router,
che in genere è 192.168.1.1
Saluti...
voi che dite,quali dns usate?ho letto che qualcuno usa quelli di opendns.org e va alla grande,dovrebbero essee questi:
208.67.222.222
208.67.220.220
Ciao a tutti, ho una connessione ADSL-voce tiscali da 4mega sempre andata benissimo, ma da 1 settimana ho questi parametri
http://img255.imageshack.us/img255/8103/immagine1lp0.png (http://imageshack.us)
Che come vedete sono più brutti dei parametri pessimi :D
Questo è lo speed-test
http://img503.imageshack.us/img503/847/immagine2eu3.png (http://imageshack.us)
e anch'esso è orribile...!! inoltre ora mi è impossibile rifarlo in quanto non riesce neanche a caricare la pagina...
l'assistenza mi ha detto di provare a cambiare il cavetto che va dal telefono al modem :mbe:
Cosa ne pensate? cosa può essere successo?
I valore antecedenti al problema erano fantastici, e la linea è molto vicina alla loro centrale...
c'è qualche (grosso) problema a livello di linea... innanzitutto controlla bene il tuo impianto (collegamenti alle prese, eventuali filtri o prolunghe, cavetto del modem, spine, ecc. ecc.); se la situazione non si sblocca richiama e insisti finchè non mandano un tecnico telecom a verificare la linea ;)
ragazzi ma in questi ultimi giorni notate qualche piccolo problemino con la 4M/512 di tiscali?,a me capita ogni tanto che le pagine non si aprano al primo colpo
Anche a me succede la stessa cosa da due/tre giorni e non ho modificato nulla.
Anche a me succede la stessa cosa da due/tre giorni e non ho modificato nulla.
e sul discorso dns cosa dici?
Mi è arrivato oggi il modem...ma internet è lentissimo!!!!cosa devo fare??? (non ci capisco molto , quindi siate chiari per favore) :p
e sul discorso dns cosa dici?
I dns non li ho cambiati. Sono quelli di default di Tiscali.
Come default gateway il router mi da 213.205.24.150
Musashi999
27-11-2007, 18:09
:D
io ho appena messo su il 340 dell'Atlantis... (mi sa' che e' vecchiotto: firmware 5.04m)
settato su ADSL2+autofallback mi da' 29db/12.0db di SNR/attenuazione.....
.....sembra buono o sbaglio??? :ciapet:
mi sa' che la lista delle centrali del 2004 e' un po' obsoleta, non credo siano
valori ottenibili a 1.5km dalla centrale......:sofico:
sempre se ho capito bene.....
una domanda, quando spengo completamente il PC, il router lo lascio acceso e
rimangono accese anche le spie ADSL e PPP....va bene cosi?
Ma non significa che l'IP pubblico rimane sempre quello? :mc:
:help:
grazie
mi accodo..problemi di navigazione da qualche giorno sulla 4/512. dns di tiscali.
I dns non li ho cambiati. Sono quelli di default di Tiscali.
Come default gateway il router mi da 213.205.24.150
ma quando dici quelli di default intendi che li hai messi a mano nella finestra del router o selezioni ottienili automaticamente da ISP?
ma quando dici quelli di default intendi che li hai messi a mano nella finestra del router o selezioni ottienili automaticamente da ISP?
Automaticamente da ISP.
ragazzi credo di poter affermare che e' proprio un problema di dns di tiscali. ho messo questi
nel router come riportati nella pagina precedente e va a scheggia. provate...
ragazzi credo di poter affermare che e' proprio un problema di dns di tiscali. ho messo questi
quelli li ho trovati con la funzione cerca in questo thread,ora li provo anche io e vedo......
Confermo.
Anche io da un po' avevo problemi di "page not found" e ho sempre usato solo i DNS assegnati automaticamente da Tiscali... da che ne ho aggiunto un altro all'elenco i problemi sembrano spariti :tie:
oldblack illuminaci con i dns definitivi ed efficaci per tiscali!
c'è qualche (grosso) problema a livello di linea... innanzitutto controlla bene il tuo impianto (collegamenti alle prese, eventuali filtri o prolunghe, cavetto del modem, spine, ecc. ecc.); se la situazione non si sblocca richiama e insisti finchè non mandano un tecnico telecom a verificare la linea ;)
:doh: mio padre stà facendo dei lavori e ha tagliato di netto il cavo del telefono e l'aveva riparato attorcigliando le due stremità alla boia :fagiano:
Dopo 1 ora di lavoro e aver rimesso un filo integro per tutto il percorso i valori sono tornati normali :D
http://img111.imageshack.us/img111/9860/immagine1vr5.png (http://imageshack.us)
Anche per Te vale lo stesso discorso... Ottimizza il TCP/IP...
Lo scarichi dal Sito http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
Dopo a seconda della Tua velocità ADSL, lo configuri come da figure consigliate:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
Saluti...
Anch'io ho 65535 in speedguide, ma avendo un ibook con OSX non c'è un programmino simile ma che vada con il mio sistema operativo :D
Se non è già stato detto ma con la ricerca non l'ho trovato, cosa vuol dire quel dato?
Grazie! e complimenti per il supporto!!!!
:doh: mio padre stà facendo dei lavori e ha tagliato di netto il cavo del telefono e l'aveva riparato attorcigliando le due stremità alla boia :fagiano:
Dopo 1 ora di lavoro e aver rimesso un filo integro per tutto il percorso i valori sono tornati normali :D
http://img111.imageshack.us/img111/9860/immagine1vr5.png
ora si che va bene...
hai pure una buona linea :D
Anch'io ho 65535 in speedguide, ma avendo un ibook con OSX non c'è un programmino simile ma che vada con il mio sistema operativo :D
Se non è già stato detto ma con la ricerca non l'ho trovato, cosa vuol dire quel dato?
Grazie! e complimenti per il supporto!!!!
non so come funzioni per il Mac... però con alcuni sistemi operativi (tipo Vista o Linux) non servono programmini come tcp optimizer perchè il sistema operativo adatta automaticamente i valori in base alla velocità della connessione ;)
RedBlack9
28-11-2007, 08:28
Raga ho fatto un tcp analizer dopo aver utilizzato tcp optimezer applicando i settaggi ottimali per la mia 4 mega tiscali... ecco i risultati...
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 11.28.2007 03:27
IP address: 84.221.xx.xxx
TCP options string: 020405960103030201010402
MSS: 1430
MTU: 1470
TCP Window: 256960 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 2
Unscaled RWIN : 64240
Reccomended RWINs: 62920, 125840, 251680, 503360
BDP limit (200ms): 10278kbps (1285KBytes/s)
BDP limit (500ms): 4111kbps (514KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 47
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
Sapreste dirmi come sono i miei settaggi tcp ed eventualmente come agire?
grazie
daninese
28-11-2007, 09:25
Un piccolo aiutitno .... :help: :help: :help:
sono un nuovo cliente di tiscali....
Voi continuate a d usare qualche programma di posta .. tipo outlook ... o altro ??
io provengo da telecom e quindi ho degli indirizzi @tin.it ..........
Ora causa diverso provider .. tramite outlook non riesco ne a ricevere ne ad inviare .... problemi di pop3 ecc.
Qualcuno :help: sà come risolverli ?????
bisogna obbligatoriamente vedere la posta solo dal sito senza poterla scaricare ???
:ave: :ave:
RedBlack9
28-11-2007, 09:32
Voi continuate a d usare qualche programma di posta .. tipo outlook ... o altro ??
Ora causa diverso provider .. tramite outlook non riesco ne a ricevere ne ad inviare .... problemi di pop3 ecc.
bisogna obbligatoriamente vedere la posta solo dal sito senza poterla scaricare ???
io ho tiscali e con un account @tin.it ho impostato cosi:
posta in arrivo: in.virgilio.it
posta in uscita: smtp.tiscali.it
Funziona tutto perfettamente con outlook
io uso il programmino free pops, ma se il metodo di redblack funziona di certo è meglio..
daninese
28-11-2007, 10:05
io ho tiscali e con un account @tin.it ho impostato cosi:
posta in arrivo: in.virgilio.it
posta in uscita: smtp.tiscali.it
Funziona tutto perfettamente con outlook
HO provato così posta in arrivo: box.tin.it posta in uscita: smtp.tiscali.it e funzionaaa OTTIMOOOO :D :D :D :D e grazieee
Poi ho un altro indirizzo sempre @tin.it ... con posta in arrivo: box.clubnet.tin.it e posta in uscita: mail.clubnet.tin.it Ma qui mi da errore anche nel ricevere ..... anche se metto pop3 box.tin.it o in.virgilio.it
RedBlack9
28-11-2007, 10:12
HO provato così posta in arrivo: box.tin.it posta in uscita: smtp.tiscali.it e funzionaaa OTTIMOOOO :D :D :D :D e grazieee
Poi ho un altro indirizzo sempre @tin.it ... con posta in arrivo: box.clubnet.tin.it e posta in uscita: mail.clubnet.tin.it Ma qui mi da errore anche nel ricevere ..... anche se metto pop3 box.tin.it o in.virgilio.it
se l'indirizzo è @tin.it il server è sempre lo stesso quindi dovresti usare il pop e l'smtp che ti ho suggerito... se uno funziona e l'altro no non saprei...
daninese
28-11-2007, 10:26
se l'indirizzo è @tin.it il server è sempre lo stesso quindi dovresti usare il pop e l'smtp che ti ho suggerito... se uno funziona e l'altro no non saprei...
ok graziee
RedBlack9
28-11-2007, 10:48
ok graziee
;)
Sto usando i dns di OpenDNS e "a pelle" mi sembra che la situzione sia alquanto migliore. Ora i siti me li piglia al primo click.:asd:
daninese
28-11-2007, 11:41
Ragazzi quali dns mettere ... nelle pagine indietro ho trovato quetsi quali sono i migliori ???
postai qlc pagina indietro
208.67.222.222
208.67.220.220
208.67.222.222
208.67.220.220
Questi son quelli di OpenDNS che sto usando io.
Ragazzi quali dns mettere ... nelle pagine indietro ho trovato quetsi quali sono i migliori ???
208.67.222.222
208.67.220.220
guarda i primi li aveva postati oldblack l'anno scorso e li trovi infatti con la funzione "cerca" in questo thread,gli altri due sono di opendns.org,a me semplicemente passando dall'asssegnazione automatica dei dns dall'isp all'inserimento manuale di quelli di oldblack mi sembra già meglio ma devo testare qualche giorno...........quelli di opendns non saprei aspetto info...
qualcuno ha già la 8 mega???
daninese
28-11-2007, 14:21
ragazzi una domanda non so se idonea a questa discussione...
Ho tiscali 4M/512Kb ........ da 3 settimane.. uso un d-link 624t
Sto usando Utorrent da un pò .. e andava tutto ok
Da stamattina appena apro il programma .... scompare linea adsl dal router ....
Lo devo riavviare ... etutto torna a posto....
Come difetto mi sembra assurdo ....... Se può dipendere dal router ... o a livello software .... Win incasinato ..... ???
non so spiegarmelo ...... Il router ha sempre supportato molte connessioni .... per il P2P e si comportava bene ......
RedBlack9
28-11-2007, 15:02
ragazzi una domanda non so se idonea a questa discussione...
Ho tiscali 4M/512Kb ........ da 3 settimane.. uso un d-link 624t
Sto usando Utorrent da un pò .. e andava tutto ok
Da stamattina appena apro il programma .... scompare linea adsl dal router ....
Lo devo riavviare ... etutto torna a posto....
Come difetto mi sembra assurdo ....... Se può dipendere dal router ... o a livello software .... Win incasinato ..... ???
non so spiegarmelo ...... Il router ha sempre supportato molte connessioni .... per il P2P e si comportava bene ......
è un problema che hanno la maggior parte (se non tutti) dei router dlink...
io ho avuto qualche giorno fa lo stesso problema ed ho risolto installando l'ultima versione del firmware ma dal sito spagnolo e non italiano (nel mio caso è un DI-624)
xcdegasp
28-11-2007, 15:56
interessa pure a me :D
ragazzi ma in questi ultimi giorni notate qualche piccolo problemino con la 4M/512 di tiscali?,a me capita ogni tanto che le pagine non si aprano al primo colpo e in un anno non mi era mai capitato,negli ultimi gg ho fatto due operazioni in due giorni consecutivi che non so se possono in qualche modo centrare qualcosa:
-aggiornato il fw del router netgear 834g da quello di fabbrica 4.01.04 all'ultimo disponibile 4.01.30
-utilizzato tcp optimizer con i parametri per la 4M di oldblack
magari le due cose non hanno però nulla a che fare e ho pensato forse ai DNS,però in un anno ho sempre settato il router dicendogli di ottenere automaticamente da isp i dns ed è andato tutto alla grande,poi ho cercato e ho visto che molti impostano dei dns specifici tipo:
voi che dite,quali dns usate?ho letto che qualcuno usa quelli di opendns.org e va alla grande,dovrebbero essee questi:
208.67.222.222
208.67.220.220
Stessa cosa anche a me, però ho controllato e pinga a 35ms come sempre e anche la banda sembra ok, su xbox live va come al solito, l'unico problema è che è più lento ad aprire le pagine e a volte non le carica al primo colpo. E' come se avesse dei problemi a risolvere i DNS.
208.67.222.222
208.67.220.220
Qualcuno che ha il modem/router UTstarcom mi può dire dove trovo le impostazioni per i DNS?
Grazie.
allora io ho una 6 mb tiscali con 640 in uploads nn credo di essere settato in fast...
il mio ping è abbastanza decente dai 36 ai 45...io ho un modem"STARMODEM UMO1040 USB DIAL-UP"
-Se metto un router il ping migliora in stabilita soprattutto per quanto riguarda il game online?
-Il modem puo essere la causa dei miei crash in quanto magari nn supporta la banda...anche perche questo modem me lo avevano dato quando avevo la 2 mb a consumo..
-Io ho la 6mb a quanto mi dovrebbero fare l update di linea?
grazie
Chicco#32
28-11-2007, 20:08
l'ho appena scoperta...sul sito è sparita la nostra 4mb, ciò significa che ci porteranno tutti ad 8 in automatico?
:what:
inoltre la 8mega in up è sempre 512Kb?
Musashi999
28-11-2007, 20:23
l'ho appena scoperta...sul sito è sparita la nostra 4mb, ciò significa che ci porteranno tutti ad 8 in automatico?
no per entrambe le domande:
-25€ per passare ad 8mb (ovviamente a richiesta)
- up scende a 384Kb effettivi (478 di portante)
a me dovrebbero darlo fra 10 giorni:)
zaghetto
28-11-2007, 22:04
a me la 8 mega l'hanno attivata oggi,ovviamente a richiesta e pagando 25€......onestamente navigando nn noto molta differenza con la 4 mega e facendo dei speedtest mi aspettavo meglio.
Però nn sapevo che avessero abbassato la velocità di upload, come mai?
Io utilizzo i dns che ho trovato sul sito tiscali, dite che sia meglio cambiarli?
Chicco#32
28-11-2007, 22:23
no per entrambe le domande:
-25€ per passare ad 8mb (ovviamente a richiesta)
- up scende a 384Kb effettivi (478 di portante)
quindi per chi ha la 4 mega non conviene passare alla 8 mega, e questo proprio a causa della velocità di upload diminuita, esatto?
:read:
Però nn sapevo che avessero abbassato la velocità di upload, come mai?
Probabilmente per segare le gambe a chi fa un uso massiccio di programmi di p2p.
Io utilizzo i dns che ho trovato sul sito tiscali, dite che sia meglio cambiarli?
Solo se hai problemi con quelli Tiscali
zaghetto
29-11-2007, 08:07
Probabilmente per segare le gambe a chi fa un uso massiccio di programmi di p2p.
si ma cosi facendo offri un servizio peggiore.....ad esempio chi usa la propria adsl per streaming video, per utilizzare un pc o altre apparecchiature in remote è andato peggiorando.
Io ammetto di essere stato poco attento ma mi aspettavo qualche miglioramento nn peggiormanto.
Mi dispiace perché da quando ho l'adsl di tiscali non ho mai avuto problemi e la considero una società seria, ma contatterò sicuramente il servizio clienti per far conoscere il mio malcontento e chiederò di ripristinarmi la velocità in upload come nella 4 mega!
a me la 8 mega l'hanno attivata oggi,............ e facendo dei speedtest mi aspettavo meglio.
scusa potresti postare degli screen degli speedtest che hai fatto dicendo anche che qualità ha la tua linea(attenuazione e rumore)?
si ma cosi facendo offri un servizio peggiore.....ad esempio chi usa la propria adsl per streaming video, per utilizzare un pc o altre apparecchiature in remote è andato peggiorando.
Io ammetto di essere stato poco attento ma mi aspettavo qualche miglioramento nn peggiormanto.
Si ma al di fuori di hwupgrade, il 90% della gente comune presta attenzione soltanto alla banda massima in download tantopiù che sul sito, finché non entri nella pagina dei dettagli, la velocità di upload non viene neppure menzionata.
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che alla fine rischi di trovarti un servizio peggiore (pensa anche a chi invia allegati pesanti o deve aggiornare il proprio sito via ftp...) ma in fondo 384 kbit non sono neppure male se pensi che qualcuno propone la stessa velocità di upload su 20mbit di download :rolleyes:
Io piuttosto trovo scandaloso che debba sborsare 25 euro per farmi applicare le nuove condizioni contrattuali. Si lo so: è un discorso trito e ritrito, Tiscali ha sempre fatto così, ma resta comunque una presa in giro colossale visto che come in questo caso a fronte di un possibile miglioramento (down) hai anche un sicuro peggioramento (up).
zaghetto
29-11-2007, 09:16
x alexx: questa sera che sarò a casa posterò qualcosa, però nn so dirti i valori di rumore perchè nn so come vederli, anzi colgo l'occasione per farmi dire come si fa. Però ti dico che ho una buona linea e non sono molto distante dalla centrale di appoggio.
xMrAsd: la velocità che offrono in download è per attirare i polli, io compreso, però visto che potevo avere un servizio migliore allo stesso prezzo perchè non farlo? Invece, ripeto sono stato pollo, a nn informarmi bene.
Per avere un upload decente bisognerebbe fare la 20 mega di tiscali, però per il momento è troppo costosa.
Dei 25 euri è vero è alto come prezzo, però nessuno ci obbliga ad aderire alle nuove offerte quindi è una nostra scelta. A me quello che intaressa è avere un buon servizio e tiscali in questo è inecceppibile, quindi sono sicuro che mi daranno una risposta sul perché dell'abbassamento in upload.
RedBlack9
29-11-2007, 13:48
Raga io ho un problema...
oltre a quello con i dns di tiscali che hanno problemi ormai noti.. se provo a mettere dns alternativi dopo un pò sil router si riavvia...si tratta di un dlink che è abbinato al pirellone...
vorrei sapere se bisogna seguire una procedura particolare per inserire dns alternativi....
grazie
ps. ho provato con entrambi i dns alternativi che qui sono stati suggeriti
ho provato opendsn o come si chiama... mah, a me vanno meglio quelli che avevo prima, almeno apparentemente.
213.205.36.70
213.245.255.2
io semplicemente volevo andarmene e mi hanno offerto upgrade da 2 mb a 8mb gratis + 3 mesi gratis...
vero il discorso del download e ritengo che al girono d'oggi salvo particolari esigenze 4 mb bastano..pero magari un mega in up sarebbe davvero utile
poi ovvio tutto terico visto che non c'è banda garantita e che cambia a seconda delle zone la qualità del servizio.
io semplicemente volevo andarmene e mi hanno offerto upgrade da 2 mb a 8mb gratis + 3 mesi gratis...
vero il discorso del download e ritengo che al girono d'oggi salvo particolari esigenze 4 mb bastano..pero magari un mega in up sarebbe davvero utile
poi ovvio tutto terico visto che non c'è banda garantita e che cambia a seconda delle zone la qualità del servizio.
avevi mandato disdetta e ti hanno chiamato proponendoti questo? facce sape :oink:
Qualcuno può gentilmente dirmi come impostare i DNS sul modem-router UT-300R2U?
In internet non ho trovato niente, così ho fatto un tentativo nell'unica pagina che permette di inserire i DNS (vedi immagine), ma non sembra funzionare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
daninese
29-11-2007, 16:35
AIUTO ... o Curiosità
Ho provato a cambiare i DNS .. riportati in questa discussione ... ma ho sempre lo stesso difetto
A voi la navigazione va ok su tutti i siti ?? .... io e da quando sono passato a tiscali che su 10 volte che provo a collegarmi con il sito di poste italiane Una volta va ok altre 9 nooo Mi è impossibile navigare su quel sito...
Per risolvere ... devo collegarmi tramite cell e riesco ad accedervi..
Vi capita anche a voi ??
ho provato opendsn o come si chiama... mah, a me vanno meglio quelli che avevo prima, almeno apparentemente.
213.205.36.70
213.245.255.2
anche a me con gli open non ho visto miglioramenti...ho provato invece questi che qualcuno ha postato prima
212.48.4.15
213.234.128.211
e sembra che vadano bene
daninese
29-11-2007, 17:10
anche a me con gli open non ho visto miglioramenti...ho provato invece questi che qualcuno ha postato prima
212.48.4.15
213.234.128.211
e sembra che vadano bene
Anche questi ho provato ... e il sito delle poste mi risulta sempre molto lento .. o impossibile da raggiungere :(
AIUTO ... o Curiosità
Ho provato a cambiare i DNS .. riportati in questa discussione ... ma ho sempre lo stesso difetto
A voi la navigazione va ok su tutti i siti ?? .... io e da quando sono passato a tiscali che su 10 volte che provo a collegarmi con il sito di poste italiane Una volta va ok altre 9 nooo Mi è impossibile navigare su quel sito...
Per risolvere ... devo collegarmi tramite cell e riesco ad accedervi..
Vi capita anche a voi ??
guarda il sito di poste italiane penso abbia un problema specifico,in questi ultimi 2gg è quasi sempre irrangiungibile,capita anche a me e non mi era mai successo..........per i DNS confermo che con i dns che ho postato 2pg. indietro (212.48.4.15-213.234.128.211)che del resto avevo trovato in questa discussione con il "cerca" pare essere tutto ok,per la precisione sono dns "pingabili" che aveva postato e consigliato oldblackeagle...ma a proposito che fine ha fatto???
daninese
29-11-2007, 17:28
guarda il sito di poste italiane penso abbia un problema specifico,in questi ultimi 2gg è quasi sempre irrangiungibile,capita anche a me e non mi era mai successo..........per i DNS confermo che con i dns che ho postato 2pg. indietro (212.48.4.15-213.234.128.211)che del resto avevo trovato in questa discussione con il "cerca" pare essere tutto ok,per la precisione sono dns "pingabili" che aveva postato e consigliato oldblackeagle...ma a proposito che fine ha fatto???
riguarda quei dns 212.48.4.15 213.234.128.211 Li si parla anche di cambiare il Default Gateway il quale a me esce cosi 213.205.16.76
Mentre nel post si parlava di cambiarlo in 192.168.1.1 .. ossia l'indirizzo del router ??... si deve fare ?? a che serve ??
PS: dove si cambia il Default Gateway ?? non ho trovato nessuna impostazione del genere .... router d-link G624t
Qualcuno può gentilmente dirmi come impostare i DNS sul modem-router UT-300R2U?
In internet non ho trovato niente, così ho fatto un tentativo nell'unica pagina che permette di inserire i DNS (vedi immagine), ma non sembra funzionare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
ferro guarda anche io avevo quella sottospecie di router utstar di tiscali e l'ho tenuto 3giorni,purtroppo l'anno scorso quando mi sono abbonato a tiscali ho pensato ingenuamente di richiedere il comodato d'uso del router e mi hanno inviato quel cesso che:
-primo esemplare rotto,rispedito dopo svariate telefonate
-secondo esemplare funzionante ma router scarsissimo,pagine non aperte e instabile al max
dopo 2-3gg grazie ai consigli della sezione networking ho preso il netgear in firma e guarda è un altro pianeta(ma come il netgear ce ne sono molti altri validi),ti posso solo consigliare di cambiare l'utstar non te ne pentirai.............comunque tornando in topic la schermata per i dns sembra essere quella che hai postato,cosa non va esattamente?
riguarda quei dns 212.48.4.15 213.234.128.211 Li si parla anche di cambiare il Default Gateway il quale a me esce cosi 213.205.16.76
Mentre nel post si parlava di cambiarlo in 192.168.1.1 .. ossia l'indirizzo del router ??... si deve fare ?? a che serve ??
PS: dove si cambia il Default Gateway ?? non ho trovato nessuna impostazione del genere .... router d-link G624t
guarda in effetti li si parla anche del gateway,se si parla di indirizzo ip del gateway a me è diverso (questo:213.205.24.212)perchè se ho capito bene cambia per ogni router,se si intende ip della LAN è in effetti 192.168.0.1 perchè ho impostato l'ip fisso con la prenotazione degli indirizzi epoi non penso che si possa modificare l'indirizzo ip del gateway....e comunque nei discorsi cosi' tecnici non è che ci capisca tantissimo.......pero' tornando all'origine dei problemi pare che tutti da qualche giorno abbiano problemi con i dns di tiscali,ripeto che a me in un anno era andato tutto alla grande poi improvvisamente da 4-5gg qualche pag. bianca o lentezza improvvisa,io ho pensato ai dns ma non è che ho la certezza anche se in effetti passando dall'assegnazione automatica dei dns a quelli di oldblack sembra essere tornato tutto normale,non vorrei che le nuove offerte adsl proprio di questi gg fossero la causa dei problemi............ma è solo una ipotesi
PS.
ho trovato questa discussione sul gateway del router,vedi se ti è utile:
http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=12750&forum=4
daninese
29-11-2007, 18:09
guarda in effetti li si parla anche del gateway,se si parla di indirizzo ip del gateway a me è diverso (questo:213.205.24.212)perchè se ho capito bene cambia per ogni router,
grazie x aver risposto ....
da ho cerco di capire
Ricapitolando il gateway cambia di volta in volta che uno si connette .... ma non è l'indirizzo ip che ti da il provider o isp ........
infatti a me esce nelle impostazioni router
IP Address .... che cambia di volta in volta a ogni connessione
Subnet Mask .... rimane sempre lo stesso
Default Gateway 213.205.16.76 Ora ho questo ... ma anch'esso cambia di volta in volta
DNS Server 212.48.4.15 Ora ho questi impostati manualmente .. e sono quelli consigliati dall'utente oldblack del forum
Grazie ....Ho letto quella discussione sul gateway ma continuo a non capire se bisogna cambiarlo, se c'è un utilità, e dove farlo Aiutaci tu oldblack che hai iniziato questa discuss.
speriamo che torni oldblack e ci illumini:D ,ma comunque con quei dns di oldblack non vai bene?
Anche a me il sito delle Poste non va, sia con i dns di Tiscali che con OpenDNS.
anche io ho dei problemi con poste.it da qualche giorno;talvolta carica lenatemnte,talvolta il sito non carica
daninese
29-11-2007, 18:47
speriamo che torni oldblack e ci illumini:D ,ma comunque con quei dns di oldblack non vai bene?
non saprei .. con certezza ....
delle volte apro le pagine ... "na scheggia" ..... altre ci sono siti ( poste... grosso modo sempre ) e altre in modo sporadico un pò tutti ... che si impallano ... non aprendosi
e la cosa è ... strana ... perche dopo pochi minuti tutto torna a posto ... Tranne per le poste
Musashi999
29-11-2007, 19:41
anche io ho dei problemi con poste.it da qualche giorno;talvolta carica lenatemnte,talvolta il sito non carica
magari il lancio di postemobile sta' creando problemi, perche' anch'io non riesco ad entrarci ed invece di solito e' velocissimo....
OldBlackEagle
29-11-2007, 21:37
oldblack illuminaci con i dns definitivi ed efficaci per tiscali!Ovviamente per chi è abbonato Tiscali, i più veloci sono quelli del Provider Sardo. Se per caso dovessero andare male, potete eventualmente (alla bisogna), commutare sui Server Dns sotto mettendoli in alternativa, (con ordine gerarchico che può essere modificato), sulle Proprietà avanzate delle Votre schede di rete:
213.205.32.70
213.205.36.70
208.67.222.222
208.67.220.220
212.48.4.15
213.234.128.211
Saluti...
Qualche tecnico che mi mette la linea in fastpath? Sono disposto a pagare...:mc: PM ME
zaghetto
29-11-2007, 23:02
visto che qualcuno me l'aveva chiesto posto un speedtest della 8 mega:
http://www.speedtest.net/result/207234714.png (http://www.speedtest.net)
zaghetto
29-11-2007, 23:26
e questi sono i valori della mia linea......anche se io nn so interpretarli!
http://img140.imageshack.us/img140/3118/valorivl4.png
http://img145.imageshack.us/img145/530/valore2of4.png
mah, non capisco se quella (ma non penso proprio) sia la portante in down della 8 mega... non so se te l'aggancia non completamente per quell'attenuazione in dw di 37 dB, ma non penso sia quello... è altino però non so se può fino a quel tanto abbassarti :confused:
anche il margine di rumore in dw è bassino... attendi altri pareri.
hai provato a cambiare presa del telefono? magari agganciandoti ad una principale?
zaghetto
30-11-2007, 07:58
mah, non capisco se quella (ma non penso proprio) sia la portante in down della 8 mega... non so se te l'aggancia non completamente per quell'attenuazione in dw di 37 dB, ma non penso sia quello... è altino però non so se può fino a quel tanto abbassarti :confused:
anche il margine di rumore in dw è bassino... attendi altri pareri.
hai provato a cambiare presa del telefono? magari agganciandoti ad una principale?
io di valori di attenuazione nn ci capisco molto, quindi mi dici che 37 in down sia altino, mentre 16 in up è basso??
potrei provare come dici te ad agganciare il router alla presa principale.....però io nn ho mai avuto problemi, ma il punto fondamentale è che hanno abbassato la velocità in upload e la cosa nn me l'aspettavo.
il 9,3 è bassino come margine, se vedi cosa cambia provando a metterlo alla presa principale vediamo.
Prima avevi una 4 mega, è magari te l'agganciava tutta aumentando le cose cambiano specie se la linea non è in buona saluto.
Per l'abbassamemento dell'upload è nomale, è ciò che prevede la nuova 8 mega.
Ovviamente per chi è abbonato Tiscali, i più veloci sono quelli del Provider Sardo. Se per caso dovessero andare male, potete eventualmente (alla bisogna), commutare sui Server Dns sotto mettendoli in alternativa, (con ordine gerarchico che può essere modificato), sulle Proprietà avanzate delle Votre schede di rete:
213.205.32.70
213.205.36.70
208.67.222.222
208.67.220.220
212.48.4.15
213.234.128.211
Saluti...
scusa old due cose:
-quando dici che in primis è meglio usare i dns del provider questo equivale a dire di settare nelle impostazioni del router di ottenere automaticamente i dns da isp,oppure intendi dire di scrivere proprio numericamente i dns di tiscali nelle relative finestre?
-quando bisogna appunto specificare i dns dici di scriverli nelle proprietà avanzate della scheda di rete,è la stessa cosa invece sriverli sempre nella schermata di impostazione del router?io ho sempre fatto cosi'...
io di valori di attenuazione nn ci capisco molto, quindi mi dici che 37 in down sia altino, mentre 16 in up è basso??
potrei provare come dici te ad agganciare il router alla presa principale.....però io nn ho mai avuto problemi, ma il punto fondamentale è che hanno abbassato la velocità in upload e la cosa nn me l'aspettavo.
non la agganci completamente per via del poco margine di rumore e per via dell'attenuazione alta... prova a collegarti alla presa principale senza prolunghe e altri telefoni collegati, e vedi se la situazione migliora ;)
OldBlackEagle
30-11-2007, 21:21
scusa old due cose:
-quando dici che in primis è meglio usare i dns del provider questo equivale a dire di settare nelle impostazioni del router di ottenere automaticamente i dns da isp,oppure intendi dire di scrivere proprio numericamente i dns di tiscali nelle relative finestre?
-quando bisogna appunto specificare i dns dici di scriverli nelle proprietà avanzate della scheda di rete,è la stessa cosa invece sriverli sempre nella schermata di impostazione del router?io ho sempre fatto cosi'...Sul Router lascia che li acquisisca automaticamente. Sulla scheda di rete mettili Tu a mano, aggiungendo gli altri DNS alternativi da Avanzate...
Saluti...
Sul Router lascia che li acquisisca automaticamente. Sulla scheda di rete mettili Tu a mano, aggiundo gli altri DNS alternativi da Avanzate...
Saluti...
scusa old siccome aggiungerli alla scheda di rete mi sembra più complicato facendo cme ho fatto io(sulla scheda di rete ho nelle proprietà del protocollo TCP/IP di usare come server dns preferito 192.168.0.1,mentre nelle impostazioni del router al posto di ottenere automaticamente i dns da ip ho specificato di usare quei due pingabili primario e secondario postati da te)cambia qualcosa o il risultato è lo stesso che usando il tuo metodo?
OldBlackEagle
30-11-2007, 21:46
cambia qualcosa o il risultato è lo stesso che usando il tuo metodo?Il risultato deve essere lo stesso, cioè navigare su Internet Bene... Altrimenti cambi le impostazioni soltanto sulla scheda di rete ed utilizzi l'altro metodo... Il Router puoi anche non toccarlo...
Saluti...
ok grazie,comunque da 2-3gg sto usando questi
212.48.4.15
213.234.128.211
e sembra vada tutto bene,non ho più i problemini che avevo ultimamente con i dns automatici di tiscali,ma tu quali usi?e poi puo' essere che per es qui a milano si viaggi meglio con alcuni dns e magari a cagliari vadano meglio altri o è una boiata?
OldBlackEagle
30-11-2007, 22:46
ma tu quali usi?e poi puo' essere che per es qui a milano si viaggi meglio con alcuni dns e magari a cagliari vadano meglio altri o è una boiata?Io uso gli stessi che stai usando Tu e quelli OpenDNS.
La seconda domanda va bene la seconda risposta: boiata... :D
Saluti...
New Tiscalino
02-12-2007, 12:18
Salve.
Dunque, ho letto un bel po' di pagine di questo topic ma, non essendo molto esperto, i discorsi su attenuazione, ping, ecc non mi sono molto chiari.
Ho letto che per capire la qualità della propria linea bisogna fare una serie di test, che io ho prontamente eseguito.
Ora la mia domanda è: con la mia linea posso passare alla 8MB di Tiscali con la speranza di avere buone prestazioni?
Di seguito posto tutte le informazioni che sono riuscito a reperire riguardo la mia linea:
Contratto Tiscali Adsl 2MB + VoIP (quindi niente Telecom, da cui mi sono distaccato).
Sono in shared access (o almeno così mi hanno detto).
Se provo a richiedere sul sito Tiscali la Adsl2 professionale da 24 MB me la dà come disponibile e attivabile.
Con la 2MB non ho mai avuto problemi e in download ho sempre sfruttato tutta la banda.
Tested on: 12.02.2007 06:21
IP address: 84.221.xx.xx
TCP options string: 020405ac01010402
MSS: 1452
MTU: 1492
TCP Window: 65535 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0
Unscaled RWIN : 65535
Reccomended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104
BDP limit (200ms): 2621kbps (328KBytes/s)
BDP limit (500ms): 1049kbps (131KBytes/s)
TTL: 113
http://www.speedtest.net/result/208006409.png (http://www.speedtest.net)
Valori della linea secondo il mio router Pirelli:
http://img223.imageshack.us/img223/6285/pirelliow6.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=pirelliow6.jpg)
Cosa ne dite? Posso passare alla 8 MB con buone speranze?
Grazie a tutti.
OldBlackEagle
02-12-2007, 12:25
Grazie a tutti.Vai tranquillo, la reggi! Un volta upgradato, dovrai ottimizzare il Protocollo TCP/IP del Tuo Sistema Operativo Windows, per sfruttare bene la Banda ADSL 8 Mega, tramite il programmino TCP OPTIMIZER...
Saluti...
New Tiscalino
02-12-2007, 12:36
Perfetto, grazie mille! ;)
A questo punto richiederò l'upgrade a breve (magari dopo la ressa Natalizia) e poi, nel caso, approfitterò ancora della vostra gentilezza per l'utilizzo del TCP Optimizer.
Saluti. :)
RedBlack9
02-12-2007, 13:25
Riposto anch'io l'esito del mio test TCp sperando che qualcuno mi dia una sua opinione...
Tested on: 12.02.2007 08:24
Grazie in anticipo
Musashi999
02-12-2007, 22:15
...per caso sapete se upgradando a 8mb (SA) mi setterebbero la linea in fast?
(girano voci in tal senso).
Inoltre, com'era la storia per cui a Roma comunque niente fastpath?
grazie
OldBlackEagle
02-12-2007, 22:31
...per caso sapete se upgradando a 8mb (SA) mi setterebbero la linea in fast?
(girano voci in tal senso).
Inoltre, com'era la storia per cui a Roma comunque niente fastpath?
grazieSe guardi le immagini mandate da Zaghetto, noterai un Delay di 7+7 ms di Latenza... Per cui niente Fast... C'è un Interleved di 14 ms...
Tale Latenza è positiva perchè rende molto più stabile la connessione adsl...
Saluti...
Salve.
Dunque, ho letto un bel po' di pagine di questo topic ma, non essendo molto esperto, i discorsi su attenuazione, ping, ecc non mi sono molto chiari.
Ho letto che per capire la qualità della propria linea bisogna fare una serie di test, che io ho prontamente eseguito.
Ora la mia domanda è: con la mia linea posso passare alla 8MB di Tiscali con la speranza di avere buone prestazioni?
Di seguito posto tutte le informazioni che sono riuscito a reperire riguardo la mia linea:
Contratto Tiscali Adsl 2MB + VoIP (quindi niente Telecom, da cui mi sono distaccato).
Sono in shared access (o almeno così mi hanno detto).
Se provo a richiedere sul sito Tiscali la Adsl2 professionale da 24 MB me la dà come disponibile e attivabile.
Con la 2MB non ho mai avuto problemi e in download ho sempre sfruttato tutta la banda.
Tested on: 12.02.2007 06:21
http://www.speedtest.net/result/208006409.png (http://www.speedtest.net)
Valori della linea secondo il mio router Pirelli:
http://img223.imageshack.us/img223/6285/pirelliow6.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=pirelliow6.jpg)
Grazie a tutti.
tieniti stretto il fast path...
Musashi999
02-12-2007, 22:52
Se guardi le immagini mandate da Zaghetto, noterai un Delay di 7+7 ms di Latenza... Per cui niente Fast... C'è un Interleved di 14 ms...
Tale Latenza è positiva perchè rende molto più stabile la connessione adsl...
Saluti...
....scusa oldblackeagle, ma tu al mio posto chiederesti l'upgrade a 8mb considerando che non uso p2p?
Voglio dire la diminuizione dell'UP non sarebbe minima?
grazie
OldBlackEagle
02-12-2007, 23:00
....scusa oldblackeagle, ma tu al mio posto chiederesti l'upgrade a 8mb considerando che non uso p2p?
Non ci penserei un secondo... Vai tranquillo...
Saluti...
New Tiscalino
02-12-2007, 23:05
tieniti stretto il fast path...
Cioe? :eek:
Nel senso di non passare all'interleaved?
E quali sono gli svantaggi? A parte un ping un po' più alto?
E quali sono gli svantaggi? A parte un ping un po' più alto?
oltre a quello penso, quasi certo, non cambia nulla!
se non hai interessi del genere...
OldBlackEagle
03-12-2007, 10:51
E quali sono gli svantaggi? A parte un ping un po' più alto?Il Fastpath è amato dai Gamers... Non ha ritardi perchè non fa controllo sugli errori ricevuti/trasmessi...
Rovescio della Medaglia: Se la Linea ADSL non è perfetta provoca instabilità sulla connessione, e la fa cadere spesso...
Saluti...
New Tiscalino
03-12-2007, 11:15
Il Fastpath è amato dai Gamers... Non ha ritardi perchè non fa controllo sugli errori ricevuti/trasmessi...
Rovescio della Medaglia: Se la Linea ADSL non è perfetta provoca instabilità sulla connessione, e la fa cadere spesso...
Saluti...
Non è il mio caso, quindi :p , io non uso videogiochi, ma ho il VoIP che mi pare invece necessiti di una latenza bassa. Però la linea voce la uso comunque pochissimo.
Inoltre credo che la mia linea sia abbastaza buona (pur essendo vecchiotto l'impianto) perchè con il Fast non mi è mai capitato che cadesse la connessione.
In sostanza credo che anche passando all'intervealed non mi cambi molto, per l'utilizzo che ne faccio.
Ma nella navigazione è percepibile la differenza Fast/Interleaved? E nei download?
OldBlackEagle
03-12-2007, 11:35
Ma nella navigazione è percepibile la differenza Fast/Interleaved? E nei download?Soltanto i Maniaci del Ping, riscontrano quel leggerissimo ritardo di 10/12 ms. Per me la differenza sulla navigazione web è trascurabile. Nei Download è importantissimo avere il protocollo TCP/IP ben configurato, la latenza dell'Interleaved aiuta a sfruttare meglio l'intera Banda Adsl...
Saluti...
New Tiscalino
03-12-2007, 11:42
Soltanto i Maniaci del Ping, riscontrano quel leggerissimo ritardo di 10/12 ms. Per me la differenza sulla navigazione web è trascurabile. Nei Download è importantissimo avere il protocollo TCP/IP ben configurato, la latenza dell'Interleaved aiuta a sfruttare meglio l'intera Banda Adsl...
Saluti...
Sei stato chiarissimo, grazie. ;)
Al momento opportuno mi metterò a smanettare col TCP/IP...
RedBlack9
03-12-2007, 11:46
Riposto anch'io l'esito del mio test TCp sperando che qualcuno mi dia una sua opinione...
Tested on: 12.02.2007 08:24
Grazie in anticipo
up
OldBlackEagle
03-12-2007, 12:06
upConfigura il Tuo TCP/IP tramite il programma TCP OPTIMIZER che scarichi da www.speedguide.net come l'immagine sotto:
http://img216.imageshack.us/img216/5923/tcpoptimizer4mega5wb.jpg
Saluti...
RedBlack9
03-12-2007, 13:09
ho fatto come in figura e questo è il nuovo risultato del test
Tested on: 12.03.2007 08:07
IP address: 82.84.xx.xx
TCP Window: 223608 (NOT multiple of MSS)
Unscaled RWIN : 55902
BDP limit (200ms): 8944kbps (1118KBytes/s)
BDP limit (500ms): 3578kbps (447KBytes/s)
TTL: 111
è cambiato in meglio?
inoltre nel router che valore di MTU devo impostare? (attualmente è 1500)
OldBlackEagle
03-12-2007, 14:43
è cambiato in meglio?
inoltre nel router che valore di MTU devo impostare? (attualmente è 1500)Adesso sei OK... Metti anche nel Router MTU=1492...
Saluti...
efireblade
03-12-2007, 20:16
Che tristezza.... sono 5 giorni che ho mandato due mail per avere notizie sul passaggio da 4 a 8 mega e non mi hanno ancora risposta....
Quando i customer care sono di questo livello è disarmante, mi viene voglia di cambiare abbonamento.
Quindi...
per dare disdetta se ho l'abbonamento devo ancora aspettare 60 giorni dal rinnovo o la posso dare subito?
Visto che ci credevo parecchio in Tiscali e ho dato disdetta alla telecom esiste qualche altro abbonamento che possa mantenermi il mio numero sul Voip? Costa molto riallacciarsi a mamma telecom??
Qualcuno la pensa come me?? a proposito i mei amici che hanno Alice hanno telefonato e dopo 2 gg sono passati da 2 Mega a 8 mega senza costi aggiuntivi....
Mah....
RedBlack9
03-12-2007, 22:56
Adesso sei OK... Metti anche nel Router MTU=1492...
Saluti...
ok grazie ;)
androjoker
04-12-2007, 09:09
Che tristezza.... sono 5 giorni che ho mandato due mail per avere notizie sul passaggio da 4 a 8 mega e non mi hanno ancora risposta....
Quando i customer care sono di questo livello è disarmante, mi viene voglia di cambiare abbonamento.
Quindi...
per dare disdetta se ho l'abbonamento devo ancora aspettare 60 giorni dal rinnovo o la posso dare subito?
Visto che ci credevo parecchio in Tiscali e ho dato disdetta alla telecom esiste qualche altro abbonamento che possa mantenermi il mio numero sul Voip? Costa molto riallacciarsi a mamma telecom??
Qualcuno la pensa come me?? a proposito i mei amici che hanno Alice hanno telefonato e dopo 2 gg sono passati da 2 Mega a 8 mega senza costi aggiuntivi....
Mah....
Capisco lo sconforto ma leggi i thread di quelli che sono passati alla 8 mega Alice dalla 2 Mega e vanno molto peggio di prima ...
purtroppo secondo me nei periodi di lanci di nuove offerte è cosi un pò dappertutto ... pensano prima ai nuovi clienti ... poi spesso all'assistenza clienti ci lavorano ragazzi solo x qualche mese che capiscono un tubo (con tutto il rispetto) tecnicamente di problemi relativi alla rete.
wazzamann
04-12-2007, 12:21
Ciao a tutti sono nuovo del forum, dato che non sono proprio esperto nè di informatica nè di telecomunicazioni ho pensato di affidarmi a voi per due questioni.
1) ho un abbonamento tiscali tandem free 4MB adsl e voce, modem pirelli fornito da tiscali e access point della u.s. robotics per il wi-fi...questo è il risultato della prova del tcp quando sono connesso wi-fi:
Tested on: 12.04.2007 07:07
IP address: 84.221.xxx.x
TCP Window: 17424 (multiple of MSS)
Unscaled RWIN : 17424
BDP limit (200ms): 697kbps (87KBytes/s)
BDP limit (500ms): 279kbps (35KBytes/s)
TTL: 112
questa invece quando sono connesso con cavo da modem pirelli
Tested on: 12.04.2007 09:15
IP address: 84.221.xxx.x
che mi dite????
2) un amico ha fatto un abbonamento sempre con tiscali voce+adsl tutto compreso a 10Mb, modem pirelli e access point us robotics, ma ha continui problemi di disconnessione dalla linea adsl quando naviga...soluzioni?
ho provato a leggere le 181 pagine di questo forum per trovare soluzioni ma francamente dopo un po' mi sono perso:eek: ...scusate per la lunghezza e grazie a tutti per le risposte ciao!:D
Musashi999
04-12-2007, 19:29
...scusa ancora oldblackeagle...secondo te usciranno nuove offerte Tiscali o si rimarra' con l'alternativa secca 8 o 20 mega?
:fagiano:
grazie
...scusa ancora oldblackeagle...secondo te usciranno nuove offerte Tiscali o si rimarra' con l'alternativa secca 8 o 20 mega?
:fagiano:
grazie
io speravo nella liberalizzazione di banda e relative tariffe,chiamata offerta bitstream,ma stando a quanto si vede andremo avanti con 2 offerte,base 8M e alta 20M,in modo da tenere alte le tariffe 20 e 30€ rispettivamente. :rolleyes: + :rolleyes:
OldBlackEagle
05-12-2007, 06:52
1) ho un abbonamento tiscali tandem free 4MB adsl e voce, modem pirelli fornito da tiscali e access point della u.s. robotics per il wi-fi...questo è il risultato della prova del tcp quando sono connesso wi-fi:
(...)
che mi dite????Ottimizza il TCP/IP, con il TCP OPTIMIZER. Sei per caso ancora con ADSL in affitto TELECOM W.S.? Si vede dalle Portanti ADSL...
2) un amico ha fatto un abbonamento sempre con tiscali voce+adsl tutto compreso a 10Mb, modem pirelli e access point us robotics, ma ha continui problemi di disconnessione dalla linea adsl quando naviga...soluzioni?
ho provato a leggere le 181 pagine di questo forum per trovare soluzioni ma francamente dopo un po' mi sono perso:eek: ...scusate per la lunghezza e grazie a tutti per le risposte ciao!:DFai controllare l'impianto telefonico al Tuo Amico... Le prese telefoniche devono essere collegate in parallelo e con filtro adsl su tutti i telefoni...
Saluti...
wazzamann
05-12-2007, 09:55
[QUOTE=OldBlackEagle;19962261]Ottimizza il TCP/IP, con il TCP OPTIMIZER. Sei per caso ancora con ADSL in affitto TELECOM W.S.? Si vede dalle Portanti ADSL...
Grazie per la risposta...dunque guardando lo status del modem come portante mi da 4987/351...penso di non essere in w.s. avendo fatto il distacco completo da tecnico...peò come anticipato nel primo messaggio non ci capisco molto.
con il tcp optimizer uso i parametri che ho trovato su questa discussione in alcune pag precedenti??
Grazie per la pazienza e scusate la mia ignoranza informatica:muro:
ciao!
OldBlackEagle
05-12-2007, 11:03
con il tcp optimizer uso i parametri che ho trovato su questa discussione in alcune pag precedenti??Si, metti quelli per la 4 o 6 Mega... Hai una Portante intermedia, probabilmente dovuta alla Tua distanza dalla Centrale Telefonica di appartenenza...
Saluti...
Ti posto il Link dove trovi tutti i settaggi del TCP OPTIMZER per le varie velocità:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
Mi hanno appena fatto l'upgrade a 8mega! :D
Sono stati velocissimi, richiesto al 130 lunedi e upgrade pochi minuti fa. Stamattina mi è anche arrivato un sms dicendo che la richiesta era in lavorazione, email per ora nessuna.
Linea perfetta, scarico sempre al massimo!
http://img504.imageshack.us/img504/9843/clipboard01bu6.jpg (http://imageshack.us)
Mi hanno anche detto che l'upgrade è gratuito. Spero sia davvero così ma vedrò nella prossima fattura.
Brava Tiscali! :)
albarossa2001
06-12-2007, 11:31
Ciao,
io ho tiscali 4 mega e 512, con distacco telecom, fonia tiscali 15 cent/scatto e 0 cent al minuto, vorrei passare anche io allo 8 mega anche se perdero' l'up di 512, attualmente pago 19,90 al mese, ho sentito che l'upgrade a 8 mega in questi giorni è gratuito e veloce, però la cosa più importante e che non vorrei trovarmi a pagare da 19,90 al mese a 28,90, cosa abbastanza rilevante, qualcuno ha notizie sicure!!! in merito.
Grazie a tutti-
awg boia che lineaa :D
ma allora è vero che l'upgrade è gratis in sti gg??
e dove avete chiamato?
solletico
06-12-2007, 12:54
Mi sono mostrato + ke scettico durante la mia telefonata con un'operatrice Tiscali e lei, pazientemente, mi continuava a dire che era tutto vero: l'upgrade è gratuito in questo periodo! :read:
E così ha proceduto all'aggiornamento, dicendomi che entro la fine dell'anno passero' da 4 a 8 mega, senza nessuna variazione in bolletta.
Chiamate anche voi un operatore Tiscali e vedrete :winner:
si, l'ho fatto pure io... alla fine se la portante è quella che ho visto (480) in up, cambia davvero poco, è una vergogna che sia calata... ma cosi è...
ho ceduto.
non so se me ne pentirò, spero di no.
si, l'ho fatto pure io... alla fine se la portante è quella che ho visto (480) in up, cambia davvero poco, è una vergogna che sia calata... ma cosi è...
ho ceduto.
non so se me ne pentirò, spero di no.
Facendo i calcoli ti accorgi che la differenza effettiva è di 4 kilobyte. Non si nota neanche tanto... certo se aumentavano anche l'upload saremmo stati tutti più contenti!
Aggiungo anche una prova fatta dal sito speedtest.net:
http://www.speedtest.net/result/209380146.png (http://www.speedtest.net)
banda piena anche qui.
scusate, ma è normale avere 99ms al router? :confused:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 82 ms 99 ms 99 ms speedtouch.lan [192.168.1.254]
2 9 ms 9 ms 8 ms 213.205.24.104
3 9 ms 9 ms 9 ms bogus [213.205.20.1]
4 10 ms 9 ms 9 ms ge-3-0.flr10.ip.tiscali.it [213.205.25.33]
5 17 ms 18 ms 18 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
6 18 ms 18 ms 18 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 19 ms 19 ms 18 ms 212.239.110.46
8 19 ms 18 ms 19 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 19 ms 18 ms 18 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
l'upgrade è gratuito in questo periodo! :read:
E così ha proceduto all'aggiornamento, dicendomi che entro la fine dell'anno passero' da 4 a 8 mega, senza nessuna variazione in bolletta.
Confermo che è la stessa cosa che hanno detto anche a me: si vede che sentono il peso della concorrenza di Telecom. Io ne ho approfittato e ho fatto richiesta dato che non facendo uso massiccio di p2p il downgrade della banda in upload non mi interessa particolarmente.
OldBlackEagle
06-12-2007, 13:32
scusate, ma è normale avere 99ms al router? :confused:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 82 ms 99 ms 99 ms speedtouch.lan [192.168.1.254]
Se Ti colleghi via Wireless, può succedere...
Saluti...
Musashi999
06-12-2007, 13:43
...anch'io ho fatto richiesta di upgrade ieri
mi hanno confermato che e' gratuito ma non mi hanno assicurato nulla
sui tempi di lavorazione (.."potrebbe volerci anche un mese"...)
:oink:
certo che se in futuro dovesse uscire qualche offerta migliore in UP....
OldBlackEagle
06-12-2007, 13:54
Linea perfetta, scarico sempre al massimo!
http://img504.imageshack.us/img504/9843/clipboard01bu6.jpg (http://imageshack.us)AwG, ma abiti affianco la Tua Centrale Telefonica? Valori di Linea Adsl così buoni, sono rarissimi!!!
Puoi agganciare tranquillamente anche la 20/1 Mega...
Saluti...
ragazzi ma che garanzie vi danno che nella prox bolletta non ci saranno i 25euro dell'upgrade?fino a una sett fa ancora al 130 mi dicevano che si pagava,non è che a voce negano e poi ve lo ritrovate in bolletta???
ho fatto la richiesta anche io adesso, confermo che l'upgrade è gratuito
ma occorre chiederlo o è automatico l'upgrade?
solletico
06-12-2007, 16:21
SOLO IN QUESTO PERIODO OCCORRE CHIAMARE IL 130 X L'UPGRADE GRATUITO, NON E' IN AUTOMATICO. IL PASSAGGIO A 8 MEGA AVVERRA' DOPO ALCUNI GIORNI, NON SUBITO.
SCRIVETE NEL FORUM SE VI E' ANDATO TUTTO A BUON FINE.
AwG, ma abiti affianco la Tua Centrale Telefonica? Valori di Linea Adsl così buoni, sono rarissimi!!!
Puoi agganciare tranquillamente anche la 20/1 Mega...
Penso di essere a 600m di distanza... comunque è anche il router che è di ottima qualità.
SOLO IN QUESTO PERIODO OCCORRE CHIAMARE IL 130 X L'UPGRADE GRATUITO, NON E' IN AUTOMATICO. IL PASSAGGIO A 8 MEGA AVVERRA' DOPO ALCUNI GIORNI, NON SUBITO.
SCRIVETE NEL FORUM SE VI E' ANDATO TUTTO A BUON FINE.
Secondo me prima o poi passeranno tutti alle nuove velocità, di certo richiedendolo si ha subito.
Spero poi che Tiscali smetterà una volta per tutte di chiedere soldi per un upgrade, nessun gestore fa così!
albarossa2001
06-12-2007, 16:29
ragazzi mi chiarite bene se dopo il passaggio a 8 mega l'upload passa da 512 a 480 oppure a 320?????
ribadisco ma l'abbonamento mensile rimane 19.90 o passa a 28.90??
rigrazie
ragazzi ma che garanzie vi danno che nella prox bolletta non ci saranno i 25euro dell'upgrade?fino a una sett fa ancora al 130 mi dicevano che si pagava,non è che a voce negano e poi ve lo ritrovate in bolletta???
Nessuno perché non c'è nulla di scritto ma non credo che il personale del call center inbound riceva bonus per una semplice richiesta di upgrade per giunta ad un servizio che costa esattamente come il precedente.
Bisogna richiederlo esplicitamente.
solletico
06-12-2007, 16:39
ragazzi mi chiarite bene se dopo il passaggio a 8 mega l'upload passa da 512 a 480 oppure a 320?????
rigrazie
8 mega in download
384k in upload
19.95 euro al mese
rigrazie
la portante in up a quanto ho visto è settata a 480 contro i 512 della 4 mega.
quindi rendere per circa 400 ovvero avere 50 kb/s
con la 512 erano: 426.6 circa ovvero 53.3 kb/s
cambia poco, è vergognoso ma è cosi comqunue... va beh...
Anche io sono perplesso a fronte degli screenshot: ufficialmente 384 ma può darsi che in Shared Access non siano così fiscali. :boh:
Sempre 19.90 a meno che tu non voglia passare all'offerta voce+adsl (togliendo Telecom) e allora diventa 28.95.
la portante in up a quanto ho visto è settata a 480 contro i 512 della 4 mega.
quindi rendere per circa 400 ovvero avere 50 kb/s
con la 512 erano: 426.6 circa ovvero 53.3 kb/s
cambia poco, è vergognoso ma è cosi comqunue... va beh...
Tutto esatto!
albarossa2001
06-12-2007, 17:13
Anche io sono perplesso a fronte degli screenshot: ufficialmente 384 ma può darsi che in Shared Access non siano così fiscali. :boh:
Sempre 19.90 a meno che tu non voglia passare all'offerta voce+adsl (togliendo Telecom) e allora diventa 28.95.
In effetti il mio dubbio è proprio questo, perchè io in effetti sono staccato da telecom ed ho adsl e fonia a 19.95, il pirelli non lo pago perchè l'ho riscattato 1 anno fa, quindi il dubbio rimane nel mio caso del distacco da telecom, non vorrei pagare da 19.90 a 28.90.
RedBlack9
06-12-2007, 20:03
In effetti il mio dubbio è proprio questo, perchè io in effetti sono staccato da telecom ed ho adsl e fonia a 19.95, il pirelli non lo pago perchè l'ho riscattato 1 anno fa, quindi il dubbio rimane nel mio caso del distacco da telecom, non vorrei pagare da 19.90 a 28.90.
sono nella tua stessa situazione ( a parte il modem che continuo a pagare)
un latro dubbio che ho è che essendo distante dalla centrale ho una qualità di linea abbastanza scarsa (anche se molto stabile e sufficientemente veloce)
i valori sono questi:
Noise Margin
up 16 dB
down 14 dB
Attenuation
up 44 dB
down 45 dB
ed eseguendo un test con speedtest mi da in download 3500 e in up 410
dite che posso richiedere il passaggio a 8 mega ed avere una linea migliore?
efireblade
06-12-2007, 20:15
Quindi...
Mah....
Vai di Tiscali, mi hanno confermato che NON fanno pagare l'upgrade (hanno cambiato parere dopo 2 settimaneee:D ) "la politica aziendale hanno detto!".
Sembrano tornati umani e quindi feedback positivo..... peccato per 2 richieste via email rimaste non risposte (che fanno girare le 8)....
efireblade
06-12-2007, 20:19
Visto che non ci capisco tanto qualcuno mi sa dire se la connsessione è buona secondo questi parametri??
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
512 (Kbps.)
Down Stream
4096 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
23 dB
19 dB
Attenuation
8 dB
16 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
0
0
Fast Path CRC Error
0
0
Interleaved Path CRC Error
1
0
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Interleaved Path HEC Error
68
0
[Go Top]
Visto che non ci capisco tanto qualcuno mi sa dire se la connsessione è buona secondo questi parametri??
buona!!
sono nella tua stessa situazione ( a parte il modem che continuo a pagare)
un latro dubbio che ho è che essendo distante dalla centrale ho una qualità di linea abbastanza scarsa (anche se molto stabile e sufficientemente veloce)
i valori sono questi:
Noise Margin
up 16 dB
down 14 dB
Attenuation
up 44 dB
down 45 dB
ed eseguendo un test con speedtest mi da in download 3500 e in up 410
dite che posso richiedere il passaggio a 8 mega ed avere una linea migliore?
Secondo me stai bene come stai adesso, sei al limite.
al maz prova a chiamare l'assistenza tecnica e fatti provare la 8 mega... e vedi che valori da il router in quel momento, li copi e li incolli.
Inoltre anche l'omino ti dice qualcosa...
Up Stream
512 (Kbps.)
Down Stream
4096 (Kbps.)
Noise Margin
23 dB
19 dB
Attenuation
8 dB
16 dB
si son buoni, tra i 600/800 metri dalla centrale, manca solo un po di margine in download, secondo gli standard miei a 4096 si dovrebbero avere intorno ai 30dB su una linea pulita.
Chicco#32
07-12-2007, 09:41
mmmm....nn ci sto capnedo più nulla.... è il caso o no di fare il passaggio alla 8 mega per chi come me utilizza la connessione sia per il P2P che per il gioco on-line?
:confused:
grazie... :D
Buon giorno a tutti!
Chiesto upgrade a 8 mega sabato 1 dicembre, eseguito martedì 4....velocissimi!
Confermo che in questo periodo l'upgrade a 8 mega è gratuito!
Ecco di seguito i valori di portante del mio D-link 300T (con firmware modificato che lo ha reso un router a tutti gli effetti compatibile con ADSL 2+), speed test, test download,valori di upgrade con l'uso di utorrent e ping con maya.ngi.it
http://img135.imageshack.us/img135/1142/linea8megadlinkvi1.jpg (http://imageshack.us)
URL=http://www.speedtest.net]http://www.speedtest.net/result/209255886.png[/URL]
http://img208.imageshack.us/img208/9416/testdown3ha0.jpg (http://imageshack.us)
http://img135.imageshack.us/img135/4986/utorrentupqg1.jpg (http://imageshack.us)
http://img208.imageshack.us/img208/1868/pinglw5.jpg (http://imageshack.us)
a livello di ping sei rimasto uguale o sono peggiorati leggermente?
mmmm....nn ci sto capnedo più nulla.... è il caso o no di fare il passaggio alla 8 mega per chi come me utilizza la connessione sia per il P2P che per il gioco on-line?
:confused:
grazie... :D
la 8 mega ha un upload leggermente più basso della 4 mega (da 512 a 480) quindi da 54KB/s a 50 KB/s circa.
La differenza è minima, poi per quanto riguarda i giochi on line, da quanto ho capito io è fondamentale il Ping, aumentanto la banda il ping dovrebbe rimanere uguale a come lo hai ora, una cosa è certa... se sei uno di quelli che ha l'up a 640 o la linea in fast allora non ti conviene secondo me!
se hai una 4096/512 interleaved allora... ci puoi pensare
a livello di ping sei rimasto uguale o sono peggiorati leggermente?
...prima la media era sui 34, quindi direi che è invariato.
farò altri tests nei prossimi giorni per monitorare la situazione.
OldBlackEagle
07-12-2007, 11:20
...prima la media era sui 34, quindi direi che è invariato.
farò altri tests nei prossimi giorni per monitorare la situazione.Amos, capisco la gioia di andare a 8 Mega, ma hai la Signature fuori misura... Provvedi a rimpicciolirla... :D
Estratto dal Regolamento del Forum:
1.5 - Avatar, signature e sito personale -
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Saluti...
Chicco#32
07-12-2007, 11:28
la 8 mega ha un upload leggermente più basso della 4 mega (da 512 a 480) quindi da 54KB/s a 50 KB/s circa.
La differenza è minima, poi per quanto riguarda i giochi on line, da quanto ho capito io è fondamentale il Ping, aumentanto la banda il ping dovrebbe rimanere uguale a come lo hai ora, una cosa è certa... se sei uno di quelli che ha l'up a 640 o la linea in fast allora non ti conviene secondo me!
se hai una 4096/512 interleaved allora... ci puoi pensare
esatto...sto a Roma, quindi sono in interleaved, come tutti i miei concittadini, ed ho una 4096/512....da qui nasce il mio dilemma.... :D
OldBlackEagle
07-12-2007, 12:23
ma la 512 non è 64k?
1 Byte = 8 bit
512 mila bit al secondo ---> 64 mila Byte al secondo
E si scrivono esattamente:
512 Kb/s ---> 64 KB/s
La "b" minuscola indica "bit"; La "B" maiuscola indica "Byte"
Saluti...
P.S.: O scriviamo bene, oppure non si capisce niente...
ma la 512 non è 64k?
Si ma dalla portante bisogna togliere il 13% circa di overhead.
androjoker
07-12-2007, 12:54
Qualcuno per caso ha fatto l'upgrade alla 8 mega dalla
4 mega + voce ?
Dal 130 una volta mi hanno detto che l'upgrade alla 8 mega si poteva fare e un'altra volta no :confused:
:help: :help: :help:
solletico
07-12-2007, 13:13
Ieri ho chiesto il passaggio da 4 a 8 mega e oggi è avvenuto.
Che velocità, ragazzi!!!!!!!!!! :D
L'unica cosa che non capisco è perchè nel mio D-link Dsl 200 risulta UPLOAD 480 e DOWNLOAD 7072.......... Fose il mio modem non supporta gli 8 mega? :help:
Musashi999
07-12-2007, 13:23
http://www.speedtest.net/result/209726836.png (http://www.speedtest.net)
mi piace molto quell'UP.......:ciapet:
http://www.speedtest.net/result/209729941.png (http://www.speedtest.net)
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9310 kbps 475 kbps
Attenuazione linea 22.5 db 8.4 db
Margine rumore 15.1 db 24.5 db
anche io sono già a 8 mega, chiamato ieri alle 12 :D
solo non capisco quell'upload a 475, altrove ho visto 480 :mbe:
ho staccato e riattaccato la spina ora fa 478 ... ma perchè non la prende tutta per bene, la linea è buona i 512 tutti senza problemi (?)
scarica circa 989 kB/sec, secondo voi va sbloccato?
Ho rotto gli indugi, stò facendo la richiesta ora. speriamo funzioni bene
solletico
07-12-2007, 14:22
non è quello, ma può dipendere dalla tua linea, rumore ecc...
Ehm... ehm... non sono molto competente in materia... cos'e' un rumore?
E quali controlli devo effettuare x far sì che il download raggiunga l'8 mega?
Il driver del modem è aggiornato. Se fosse un "problema di linea" come dici tu, c'e' da cambiare l'impianto o telefonare alla Tiscali per far resettare la linea e riavviarla? Help, please.... :muro:
OldBlackEagle
07-12-2007, 14:23
ho staccato e riattaccato la spina ora fa 478 ... ma perchè non la prende tutta per bene, la linea è buona i 512 tutti senza problemi (?)La risposta è: DG834GT... Il Chipset Broadcom del Tuo Router, aggancia quei pochi kappa in meno... E' una caratteristica nota... Quindi non preoccupartene troppo! E' ininfluente
Saluti...
Musashi999
07-12-2007, 14:25
ho staccato e riattaccato la spina ora fa 478 ... ma perchè non la prende tutta per bene, la linea è buona i 512 tutti senza problemi (?)
io ho 9312/480
29/14.5 come attenuazione/rumore
la cosa "strana" e' che l'UP e' lo stesso di quando avevo la portante a 512.....
...ovviamente fatta la tara sull'attendibilita' del test.
Tappino82
07-12-2007, 14:46
E' la caratteristica delle linee in adsl2...l'allineamento puo' prendere qualche kbps in meno come sta succedendo a te
OldBlackEagle
07-12-2007, 14:53
E' la caratteristica delle linee in adsl2...Le ADSL2+... Le G.DMT e le ADSL2 hanno uno sprettro di frequenze inferiore (1,1 Mhz)...
Saluti...
P.S.: C'è abbondanza di Super Tecnici in questo Forum!!! :D
Ieri ho chiesto il passaggio da 4 a 8 mega e oggi è avvenuto.
Che velocità, ragazzi!!!!!!!!!! :D
L'unica cosa che non capisco è perchè nel mio D-link Dsl 200 risulta UPLOAD 480 e DOWNLOAD 7072.......... Fose il mio modem non supporta gli 8 mega? :help:
il tuo è un modem usb,vero?Finora 2cose mi hanno trattenuto dall'upgrade:
1)costo dell'upgrade
2)la "tenuta" del modem usb sulla linea adsl2(io preferisco alla grande il modem usb,pur avendo un router ethernet adsl2+);
sulla seconda mi hai aiutato,sulla prima sono titubante,sebbene alcuni abbiano detto che da qualche giorno l'upgrade lo danno gratis.
Ma io non mi fido molto degli operatori :help:
http://www.speedtest.net/result/209800201.png
upgrade effettuato in meno di un giorno dalla richiesta... niente male ;)
solletico
07-12-2007, 18:04
E' pur vero che a questo mondo niente e nessuno e perfetto, pero' che rabbia non poter raggiungere gli 8 mega, per dei motivi che non so. Ho chiamato il 130 e finanche l' 892130 (pagando 5 euro), ma la velocità che mi spunta è sempre 7 mega Down e 480 Up (che poi i dati effettivi sono questi che vedete in foto......)
Mi hanno detto che forse è per via della prolunga telefonica, dato che la presa ce l'ho nell'altra stanza, oppure che è il mio modem USB che non supporta gli 8 mega (cosa non vera). Non so + quali altre prove fare, ma cmq, bisogna accontentarsi di cio' che si ha!!! Da 4 a 7mega... pazienza...
http://www.speedtest.net/result/209780083.png (http://www.speedtest.net)
Tutta sta corsa agli 8 mega non la comprendo, io mi tengo la mia 4 mega (e i 512 in UP, e guai a chi me li tocca! :D )
E' pur vero che a questo mondo niente e nessuno e perfetto, pero' che rabbia non poter raggiungere gli 8 mega, per dei motivi che non so.
prova a scaricare questo:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
con un download manager e vedi che velocità raggiungi
solletico
07-12-2007, 19:02
prova a scaricare questo:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
con un download manager e vedi che velocità raggiungi
Mentre scaricavo quel file, la velocità massima raggiunta in download è stata di 750k.
Grazie Matteo, posso dirti che di sicuro da 380k ora son passato a 750k, ma dovrei andare piu' veloce, peccato!!!!! Al 90% secondo me è colpa del mio modem USB D-link DSL 200, guarda le caratteristiche e mi saprai dire.
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVIl3kP98f8p8Nqtl5jg6VHqqnHtB848LFN7k3aLmLE8Rs+M=
Quando l'ho acquistato (poche settimane fa) diceva che puo' raggiungere fino a 8 mega, era anche a buon prezzo, uffa...... E invece arrivo fino a 7 mega. Non ci stanno dei trucchetti x migliorare le prestazioni del modem?
l'hai collegato a presa usb1 o usb2?Perchè magari il problema potrebbe essere quello.Comunque 7M non è male
La risposta è: DG834GT... Il Chipset Broadcom del Tuo Router, aggancia quei pochi kappa in meno... E' una caratteristica nota... Quindi non preoccupartene troppo! E' ininfluente
Saluti...
ma anche per queste adsl basse??
io pensavo si presentasse solo per l'1 mega :(
ma allora perchè la 512 la prendevo piena, ma che lavoracci fa sto router :sofico:
Tutta sta corsa agli 8 mega non la comprendo, io mi tengo la mia 4 mega (e i 512 in UP, e guai a chi me li tocca! :D )
Lo dicevo anche io, ma alla fine se vedi cambia pochissimo.
Di principio capisco, tornare indietro seppure di una pulce scoccia...
mah visto che i 384 sono effettivi non è che una 40ina di kbps in meno facciano sta differenza :fagiano:
Mentre scaricavo quel file, la velocità massima raggiunta in download è stata di 750k.
Grazie Matteo, posso dirti che di sicuro da 380k ora son passato a 750k, ma dovrei andare piu' veloce, peccato!!!!! Al 90% secondo me è colpa del mio modem USB D-link DSL 200, guarda le caratteristiche e mi saprai dire.
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVIl3kP98f8p8Nqtl5jg6VHqqnHtB848LFN7k3aLmLE8Rs+M=
Quando l'ho acquistato (poche settimane fa) diceva che puo' raggiungere fino a 8 mega, era anche a buon prezzo, uffa...... E invece arrivo fino a 7 mega. Non ci stanno dei trucchetti x migliorare le prestazioni del modem?
Non so se sparo na boiata, ma l'adsl 8 mega tiscali è in ADSL2 (o 2+) e tu mi pare abbia un modem ADSL only.
efireblade
07-12-2007, 19:12
si son buoni, tra i 600/800 metri dalla centrale, manca solo un po di margine in download, secondo gli standard miei a 4096 si dovrebbero avere intorno ai 30dB su una linea pulita.
UGH!!:D in meno di 24 ore sono passato a questo:
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
478 (Kbps.)
Down Stream
9308 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
28 dB
19 dB
Attenuation
16 dB
19 dB
Prima avevo questi valori
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
512 (Kbps.)
Down Stream
4096 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
23 dB
19 dB
Attenuation
8 dB
16 dBma non ho ancora capito se , visto che adesso sono aumentati alcuni parametri che non capisco, adesso è meglio o peggio?? un help??
Altra domandina in wireless lo speedtest segnala il download a 6200 (schedaa 54 mbit) in lan sto a 8200, solo che anche ad altri miei amici capita lo stesso con telecom.
C'e' un motivo??
Non so se sparo na boiata, ma l'adsl 8 mega tiscali è in ADSL2 (o 2+) e tu mi pare abbia un modem ADSL only.
però ho letto meglio quanto ha detto solletico e lui ha scritto che quando aveva la 4 mega scaricava a 380K;io sempre con modem usb scarico a 440K per cui da questi dati presumo sia un problema o di linea o di hardware;comunque da 380 a 750 è il doppio per cui tanto di guadagnato
però ho letto meglio quanto ha detto solletico e lui ha scritto che quando aveva la 4 mega scaricava a 380K;io sempre con modem usb scarico a 440K per cui da questi dati presumo sia un problema o di linea o di hardware;comunque da 380 a 750 è il doppio per cui tanto di guadagnato
Si si, ma magari non prende pieno in down per quello, certo potrebbe essere anche la linea ma non penso. :rolleyes:
certo se si facesse prestare un router per vedere bene le cose :D
passaggio da 2mb/512kb a 8mega in 22 ore...un record!!
posto i valori:
Up Stream
478 (Kbps.)
Down Stream
9308 (Kbps.)
Noise Margin
28 dB
22 dB
Attenuation
11 dB
15 dB
efireblade
08-12-2007, 09:13
passaggio da 2mb/512kb a 8mega in 22 ore...un record!!
posto i valori:
Up Stream
478 (Kbps.)
Down Stream
9308 (Kbps.)
Noise Margin
28 dB
22 dB
Attenuation
11 dB
15 dB
Ma mi potete spiegare cosa è il noise margin e Attenuation???
OldBlackEagle
08-12-2007, 11:18
Ma mi potete spiegare cosa è il noise margin e Attenuation???Ma non puoi utilizzare la funzione Cerca del Forum???
Un Piccolo esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170488&postcount=7
Saluti...
P.S.: Nei Forum le informazioni bisogna saperle chiedere e/o cercare... ;)
ragazzi scusate,
sto cercando di testare la velocità ma a quanto pare gli 8mega non li prendo anche se sono di portante. Ovvero tra speedtest e la iso debian di fastweb sto intorno ai 3749 Kbps/378 Kbps.
il router è collegato via usb perchè l'ethernet è incompatibile con vista.
non mi sembra normale :mbe:
efireblade
08-12-2007, 13:12
Ma non puoi utilizzare la funzione Cerca del Forum???
Un Piccolo esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170488&postcount=7
Saluti...
P.S.: Nei Forum le informazioni bisogna saperle chiedere e/o cercare... ;)
Argh! sorry... non sapevo come cercarlo..... ottima guida:ave:
Lo dicevo anche io, ma alla fine se vedi cambia pochissimo.
Di principio capisco, tornare indietro seppure di una pulce scoccia...
Io so solo che i 4 mega non li ho saturati mai o quasi mai per cui di 8 mega a maggior ragione non vedo cosa potrei farmene, invece avere anche solo un pelino in più di upload torna sempre utile, tutto questo ovviamente IMHO, sono valutazioni meramente soggettive anche se mi rimane l'impressione che qualcuno stia commettendo inconsapevolmente un errore per il troppo entusiasmo di cambiare tanto per cambiare.
Io so solo che i 4 mega non li ho saturati mai o quasi mai per cui di 8 mega a maggior ragione non vedo cosa potrei farmene, invece avere anche solo un pelino in più di upload torna sempre utile, tutto questo ovviamente IMHO, sono valutazioni meramente soggettive anche se mi rimane l'impressione che qualcuno stia commettendo inconsapevolmente un errore per il troppo entusiasmo di cambiare tanto per cambiare.
Anche io la pensavo come Te. La 4/512 mi va benissimo, ma visto che la differenza in upload è praticamente nulla ho deciso il cambio.
Spero di non aver fatto una belinata...come diciamo a zena.
Aleandro
09-12-2007, 09:01
io ho una tandem free 4 mb mi hanno detto che l'upgrade a 8 per ora non è possibile, vi risulta?
OldBlackEagle
09-12-2007, 13:54
io ho una tandem free 4 mb mi hanno detto che l'upgrade a 8 per ora non è possibile, vi risulta?Per quale motivo? Se Sei in Wholesale è vero. Se Sei raggiunto dalla Rete Tiscali (ULL), possono aumentare la Tua velocità fino a 20 Mega (Upgrade). Fermo restando che la qualità della Tua Linea Adsl, sia idonea...
Saluti...
solletico
09-12-2007, 16:51
Non sono ferrato in materia, ma non capisco perchè quando avevo la Tiscali 4 mega la connessione avveniva sempre e solo a 4 megabps, stabili! Mentre ora che ho la 8 mega, un giorno risulta che mi sono connesso a 6.9, un altro giorno a 7.3, un altro ancora a 6.5.
1) Come mai avvengono queste connessioni variabili mentre prima no?
2) Dovrei cambiare il mio modem adsl (D-link DSL 200) con uno adsl2+ e/o telefonare all'assistenza per farmi assestare bene la linea?
3) Ci stanno modifiche che io dovrei fare per risolvere il problema?
Ho persino disinstallato e reinstallato il modem, ma "la variabilità" c'e' sempre...... :cry:
Help me, please.
Non sono ferrato in materia, ma non capisco perchè quando avevo la Tiscali 4 mega la connessione avveniva sempre e solo a 4 megabps, stabili!
Ma non hai detto che scaricavi a 380K?Ora scarichi a 750 per cui hai comunque raddoppiato
solletico
09-12-2007, 17:55
Ma non hai detto che scaricavi a 380K?Ora scarichi a 750 per cui hai comunque raddoppiato
Ho contattato un'operatrice Tiscali, ha detto che cmq sia 7 mega o giu' di lì è una velocità egregia e che lo sbalzo è dovuto alla prolunga telefonica che disperde il segnale (ma quando avevo la 4 mega non c'erano sbalzi di connessione); mi ha consigliato di svuotare cache, staccare antispyware di troppo, ecc... (ma nulla da fare). Mi ha resettato e riavviato la linea, ma mi connetto sempre a 7 mega.... :cool: :mad:
Infine dice che non c'e' bisogno di comprare un modem nuovo, il mio va bene, tuttavia per curiosità mia posso farmi prestare un modem adsl 2+ da un amico x verificare se stavolta raggiungo gli 8 mega (purtroppo anche i miei amici hanno il modem che non è adsl 2+ e si fermano a 7 mega xkè hanno Alice).
Pazienza, accontentiamoci... D'altronde, chi troppo vuole....
Musashi999
09-12-2007, 18:29
mah visto che i 384 sono effettivi non è che una 40ina di kbps in meno facciano sta differenza :fagiano:
in realta' in tutti i test che faccio l'UP e' rimasto lo stesso....:confused:
http://www.speedtest.net/result/210432080.png (http://www.speedtest.net)
se poi ci metti che l'upgrade e' gratuito (almeno in questi giorni)...
Ho contattato un'operatrice Tiscali, ha detto che cmq sia 7 mega o giu' di lì è una velocità egregia e che lo sbalzo è dovuto alla prolunga telefonica che disperde il segnale (ma quando avevo la 4 mega non c'erano sbalzi di connessione); mi ha consigliato di svuotare cache, staccare antispyware di troppo, ecc... (ma nulla da fare). Mi ha resettato e riavviato la linea, ma mi connetto sempre a 7 mega.... :cool: :mad:
Infine dice che non c'e' bisogno di comprare un modem nuovo, il mio va bene, tuttavia per curiosità mia posso farmi prestare un modem adsl 2+ da un amico x verificare se stavolta raggiungo gli 8 mega (purtroppo anche i miei amici hanno il modem che non è adsl 2+ e si fermano a 7 mega xkè hanno Alice).
Pazienza, accontentiamoci... D'altronde, chi troppo vuole....
Secondo me è il modem, cioè la linea pure po essere, ma il modemMmmm...
provane uno diverso ;)
Aleandro
09-12-2007, 21:38
Per quale motivo? Se Sei in Wholesale è vero. Se Sei raggiunto dalla Rete Tiscali (ULL), possono aumentare la Tua velocità fino a 20 Mega (Upgrade). Fermo restando che la qualità della Tua Linea Adsl, sia idonea...
Saluti...
i valori sono ottimi, il tipo del call center mi ha detto:
lei ha un tandem free per il momento non è possibile:rolleyes:
strano
i valori sono ottimi, il tipo del call center mi ha detto:
lei ha un tandem free per il momento non è possibile:rolleyes:
strano
Ci avrei giurato: purtroppo passare da un contratto fonia+adsl ad un altro è molto più difficile e rognoso che cambiare il solo fornitore di adsl (su linea telefonica intestata a Telecom) e ovviamente Tiscali/Wind e company se ne approfittano.
Io passerei alla 8 mega soltanto se sapessi che me la metterebbero in FASTPATH. Qualche tecnico presente in questo forum, mi potrebbe garantire questa cosa? E poi volevo sapere come valori come sto messo? :
**************** Downstream /// Upstream
Attenuazione linea 17 db ///2.5 db
Margine di rumore 21 db ///23 db
OldBlackEagle
10-12-2007, 13:39
Io passerei alla 8 mega soltanto se sapessi che me la metterebbero in FASTPATH.
**************** Downstream /// Upstream
Attenuazione linea 17 db ///2.5 db
Margine di rumore 21 db ///23 db
I Valori della Tua Linea ADSL sono OTTIMI...
Il Fastpath è previsto soltanto nelle Gaming o nelle Aziendali...
Comunque si tratta di una Interleaved con pochissimi (10) ms, di differenza rispetto la Fastpath...
Fidati non ti accorgi della differenza...
Saluti...
raptor83
10-12-2007, 14:30
Salve sono passato pure io dalla 4 mega alla 8 in SA. Fino a stamattina portante piena 9308/478 e margine di rumore 22 dw - 27 up (non mi potevo proprio lamentare...) poi magicamente il modem si è scollegato ed è ritornata la portante della 4 mega (4096/512)!!! Ho chiamato al numero del supporto a pagamento dove mi hanno resettato la linea e di nuovo magicamente la portante è cambiata di nuovo: ora ho 8160/960 con margini di rumore 14 dw- 9up!!! secondo voi mi conviene rimanere così o potrei avere problemi col margine di rumore diminuito? Ecco il test con sppedtest:
http://www.speedtest.net/result/210657830.png (http://www.speedtest.net)
Salve sono passato pure io dalla 4 mega alla 8 in SA. Fino a stamattina portante piena 9308/478 e margine di rumore 22 dw - 27 up (non mi potevo proprio lamentare...) poi magicamente il modem si è scollegato ed è ritornata la portante della 4 mega (4096/512)!!! Ho chiamato al numero del supporto a pagamento dove mi hanno resettato la linea e di nuovo magicamente la portante è cambiata di nuovo: ora ho 8160/960 con margini di rumore 14 dw- 9up!!! secondo voi mi conviene rimanere così o potrei avere problemi col margine di rumore diminuito? Ecco il test con sppedtest:
Non penso ti diano noia i valori, l'attenuazione come è?
960 in up :eek: :eek: invece di rimetterti 480, hanno fatto 480 * 2 = 960 :D :D
ti consiglio di non chimarli più i sig di tiscali :)
OldBlackEagle
10-12-2007, 14:46
Ora ho 8160/960 con margini di rumore 14 dw- 9up!!! secondo voi mi conviene rimanere così o potrei avere problemi col margine di rumore diminuito? Ecco il test con sppedtest:
Forse Ti hanno configurato in ADSL G.DMT... Manderesti una schermata con Tutti i Valori compresi il Tipo di Modulazione ADSL?!?
Concordo con l'Amico Zabb, se non vuoi perdere il mega in UP, non chiamare più nessun Numero a pagamento... :D
Saluti...
raptor83
10-12-2007, 15:06
Forse Ti hanno configurato in ADSL G.DMT... Manderesti una schermata con Tutti i Valori compresi il Tipo di Modulazione ADSL?!?
Concordo con l'Amico Zabb, se non vuoi perdere il mega in UP, non chiamare più nessun Numero a pagamento... :D
Saluti...
Hai ragione la modulazione è G.DMT...vedrò in questi giorni come va...cmq i miei valori sono:
Hai ragione la modulazione è G.DMT...vedrò in questi giorni come va...cmq i miei valori sono:
Scusate ma col netgear come si vede la modulazione? io non la trovo mai :D
raptor83
10-12-2007, 15:58
Scusate ma col netgear come si vede la modulazione? io non la trovo mai :D
Allora...è un pò makkinoso..
Per prima cosa devi attivare il debug --> http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
Poi dal prompt dei comandi digita "telnet 192.168.0.1"
In telnet digita "cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats" per avere le statistiche della tua linea.
Nella colonna di sinistra ci dovrebbe essere "Trained Mode:"...ecco quello è il valore della tua modulazione (in decimale).Segnati il valore e convertilo in esadecimale.
Per sapere a quale modulazione corrisponde digita "cat /proc/avalanche/avsar_dsl_modulation_schemes" e confronta il valore in esadecimale con il tipo di modulazione. Per uscire da telnet digita "exit".
Spero si capisca...cmq è meno complicato di quello che sembra..
ciao
Tappino82
10-12-2007, 16:11
Saluti...
Ti hanno impostato il profilo 8mega ( o che sia anche qualcosa in piu' in down) ma con 1mega in UP :read:
Ragazzi venerdì è arrivato il tecnico e mi ha attivato la linea qui in appartamento dove studio, ma non riesco ancora ne a cambiare password, ne ad attivare lo spazio web... nella prima occasione mi dice nome utente o psw errati, nella seconda mi dice che l'account non è attivo... ma se lo sto usando è attivo no?
Allora...è un pò makkinoso..
Per prima cosa devi attivare il debug --> http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
Poi dal prompt dei comandi digita "telnet 192.168.0.1"
In telnet digita "cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats" per avere le statistiche della tua linea.
Nella colonna di sinistra ci dovrebbe essere "Trained Mode:"...ecco quello è il valore della tua modulazione (in decimale).Segnati il valore e convertilo in esadecimale.
Per sapere a quale modulazione corrisponde digita "cat /proc/avalanche/avsar_dsl_modulation_schemes" e confronta il valore in esadecimale con il tipo di modulazione. Per uscire da telnet digita "exit".
Spero si capisca...cmq è meno complicato di quello che sembra..
ciao
come mi hai detto tu non mi viene nulla :confused:
incollando il codice su internet ho trovato un altro modo (forse) e mi appare questo:
ma dice che sono in fast :confused: ma non è mica vero :rolleyes:
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 931
0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 14.5 22.5
Attn(dB): 22.5 8.4
Pwr(dBm): 72.4 0.0
Max(Kbps): 12540 47512
Rate (Kbps): 9310 478
G.dmt framing
K: 143(0) 7
R: 16 16
S: 1 16
D: 64 4
ADSL2 framing
MSGc: 60 9
B: 142 6
M: 1 16
T: 2 9
R: 16 16
S: 7.3125 7.3125
L: 2597 139
D: 64 4
Counters
SF: 7686923 7686921
SFErr: 705 1
RS: 1014673850 32669414
RSCorr: 123296074 0
RSUnCorr: 41824 0
HEC: 688 0
OCD: 14 0
LCD: 0 0
ES: 532
SES: 108
UAS: 190
#
Ecco le mie stats della 4 mega, oggi ho richiesto la 8 mega:
AR7 DSL Modem Statistics:
--------------------------------
[DSL Modem Stats]
US Connection Rate: 512 DS Connection Rate: 4096
DS Line Attenuation: 17 DS Margin: 24
US Line Attenuation: 4 US Margin: 23
US Payload : 490495920 DS Payload: 12217021
44
US Superframe Cnt : 2919714 DS Superframe Cnt: 2919714
US Transmit Power : 0 DS Transmit Power: 0
LOS errors: 0 SEF errors: 0
Errored Seconds: 0 Severely Err Secs: 0
Frame mode: 3 Max Frame mode: 0
Trained Path: 1 US Peak Cell Rate: 1207
Trained Mode: 3 Selected Mode: 1
ATUC Vendor Code: 4753504E ATUC Revision: 1
Hybrid Selected: 1 Trellis: 1
Showtime Count: 1 DS Max Attainable Bit Rate: 9888 kbps
BitSwap: 1 US Max Attainable Bit Rate: n/a
Annex: AnxA psd_mask_qualifier: 0x0000
ATUC ghsVid: ff b5 47 53 50 4e 00 08
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00
ATUR ghsVid: b5 00 54 53 54 43 00 00
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00
[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 1 FEC: 136 NCD: 0
LCD: 0 HEC: 68
[Downstream (RX) Interleave path]
CRC: 0 FEC: 219 NCD: 0
LCD: 0 HEC: 0
[Upstream (TX) Fast path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 1
[Downstream (RX) Fast path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0
NN capisco se sono in fast o no! Ma leggendo su un forum inglese sembra che ho la linea interleaved, traducete:
[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 1
[Downstream (RX) Interleave path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0
[Upstream (TX) Fast path]
CRC: 1 FEC: 68 NCD: 0
[Downstream (RX) Fast path]
CRC: 49 FEC: 0 NCD: 0
"In this example the interleave figures are all zero, apart from the first NCD value, which always seems to be 1, so this router is in fast mode. If you see zeros in the fast path sections and other figures in the interleave sections, then interleave is on."
OldBlackEagle
11-12-2007, 00:03
Ragazzi venerdì è arrivato il tecnico e mi ha attivato la linea qui in appartamento dove studio, ma non riesco ancora ne a cambiare password, ne ad attivare lo spazio web... nella prima occasione mi dice nome utente o psw errati, nella seconda mi dice che l'account non è attivo... ma se lo sto usando è attivo no?Ci vogliono un paio di giorni prima che il Sistema Tiscali, Ti veda attivo... Dopo potrai cambiare le password... Per adesso naviga e divertiti... :D
Saluti...
Ci vogliono un paio di giorni prima che il Sistema Tiscali, Ti veda attivo... Dopo potrai cambiare le password... Per adesso naviga e divertiti... :D
Saluti...
OK thanx...
ps: se cambio la password usando sta connessione dovrebbe disconnettersi no? avviene correttamente il cambio?
OldBlackEagle
11-12-2007, 12:49
OK thanx...
ps: se cambio la password usando sta connessione dovrebbe disconnettersi no? avviene correttamente il cambio?Se sei già connesso non si disconnette. Quando succederà, se non correggi la password di accesso Internet sul Tuo Modem/Router, non navigherai...
Saluti...
ciao sto aspettando il tecnico per la connessione (in realtà son stati cosi veloce che mo stanno aspettando loro che mi diano le chiavi di casa nuova :eek: )
nel frattempo mi è arrivato il modem, che ho scoperto è un modem/router, bella lì..
il modello è thomson ST585, ha 4 porte ethernet, volevo chiedere come si trova chi ce l'ha magari e poi: voi usate anche firewall sui pc connessi, o è ok quello di questo router?
Se sei già connesso non si disconnette. Quando succederà, se non correggi la password di accesso Internet sul Tuo Modem/Router, non navigherai...
Saluti...
La linea viene indicata attiva... ho potuto attivare lo spazio web ma non cambiare la password. Inoltre il router se testo la linea internet mi da errore sui dns preimpostati... forse devo solo aspettare un po' di giorni...
EDIT: Ho cambiato la password... ho trovato un altro link che me la faceva cambiare... ora voglio testare il collegamento wifi... non rieesco a uppare foto sul mio profilo azz... dopo un po' si bloccano...
richiesto l'upgrade alla 8M venerdi attivata oggi,questi i parametri del router(siccome non riesco a incollare l'immagine vi do il link:
file:///C:/Documents%20and%20Settings/alessandro%20guarneri/Desktop/setup.cgi.htm
ma il margine di rumore non dovrebbe stare al max su 8 essendo una adsl2,com'è che ho un valore cosi' alto?
scusate non riesco a postare l'immagine comunque ho dalla finestra del router:
velocità connessione: 9308 down-478 up
attenuazione:21db
margine rumore:25db
come mai il margine è cosi' alto,non dovrebbe stare al max su 8?
Tappino82
11-12-2007, 14:30
scusate non riesco a postare l'immagine comunque ho dalla finestra del router:
velocità connessione: 9308 down-478 up
attenuazione:21db
margine rumore:25db
come mai il margine è cosi' alto,non dovrebbe stare al max su 8?
Assolutamente No! Non ci sono valori ''assoluti'' relativamente al margine...hai una linea molto buona...per l'allineamento si conferma ancora una volta che a 8000/384 è al netto dell'overhead
raptor83
11-12-2007, 16:10
come mi hai detto tu non mi viene nulla :confused:
incollando il codice su internet ho trovato un altro modo (forse) e mi appare questo:
ma dice che sono in fast :confused: ma non è mica vero :rolleyes:
hai ragione..i comandi erano validi per il mio modem (DG834G)...per il tuo la guida è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
quindi il comando per sapere se si in fast dovrebbe essere: adslctl info --stats
Cmq purtroppo ho dovuto rinunciare al "mega" in upload :cry: perkè la linea era diventata molto instabile...non potevo nemmeno ricevere una chiamata ke cadeva...
morale della favola: gli ho mandato una mail per chiedere di rimettermi la protante della 8 mega che avevo prima (9308/478) ma evidentemente non riescono a premere i tasti giusti: mi hanno messo 10235/384!!!
Vabbè x ora resto così...con il sogno di 1 mega di up solo x un giorno
OldBlackEagle
11-12-2007, 17:13
...
morale della favola: gli ho mandato una mail per chiedere di rimettermi la protante della 8 mega che avevo prima (9308/478) ma evidentemente non riescono a premere i tasti giusti: mi hanno messo 10235/384!!!
Vabbè x ora resto così...con il sogno di 1 mega di up solo x un giorno
Quella è la Velocità della Vecchia Tandem 10 Mega... (ADSL2+)...
Non ho capito il problema delle Telefonate... Se squillava il Telefono Ti cadeva la Linea ADSL?!? Controlla i FILTRI ADSL... Devono stare su Tutti i Telefoni e soprattutto devono funzionare Tutti bene!!!
Saluti...
ragazzi a me l'up in pratica è rimasto lo stesso della 4M/512 quindi direi che conviene fare il passaggio considerando che il down è raddoppiato..
http://www.speedtest.net/result/211079317.png (http://www.speedtest.net)
scusate qualcuno mi spiega quel valore assuedo di margine in UP????????????
Tempo di attività sistema 00:57:25
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 110164 152417 0 2848 60459 00:56:34
LAN 10M/100M 153024 111113 0 60355 3618 00:57:21
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9308 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 21 db 5.5 db
Margine di rumore 21 db 2147483647 db
OldBlackEagle
11-12-2007, 18:30
ragazzi a me l'up in pratica è rimasto lo stesso della 4M/512 quindi direi che conviene fare il passaggio considerando che il down è raddoppiato.. Quel Test lascialo perdere, non è "oro colato"... Comunque la differenza Tra 512 - 478 = 34Kbit/s = 4KByte/s è impercettibile...
Saluti...
P.S.:Margine di rumore 21 db 2147483647 dbNon è niente di grave, è un errore di Lettura del Tuo Modem/Router...
P.S.:Non è niente di grave, è un errore di Lettura del Tuo Modem/Router...
sai cosa old è da quando uso tcp optimizer grazie al tuo suggerimento che la banda in up del margine di rumore mi torna valori assurdi,mi capitava anche prima con la 4M mentre prima di usare le ottimizzazioni di quel programmino mi dava valori regolari........
NB.quando dico valore assurdo dell'up non mi riferivo a speedtest.net(quei valori mi vanno benone)mi riferivo alle statistiche del router..
OldBlackEagle
11-12-2007, 19:06
... NB.quando dico valore assurdo dell'up non mi riferivo a speedtest.net(quei valori mi vanno benone)mi riferivo alle statistiche del router..Non centra niente, le due cose non sono collegate... Quell'errore di Lettura è un Bug di programmazione nella Tua versione di Firmware del Tuo Router... Però non è grave... Non preoccupartene troppo...
Saluti...
@ OldBlackEagle:lavori con Tiscali?Se si puoi darmi conferma che in questi giorni l'upgrade è gratuito?Perchè io in genere mi fido poco dei call center.Grazie.
Attivato:
Non riesco a fare il test dal server di brescia, quindi ho optato per roma.
http://www.speedtest.net/result/211122628.png (http://www.speedtest.net)
Valori Modem
OldBlackEagle
11-12-2007, 20:56
@ OldBlackEagle:lavori con Tiscali?Se si puoi darmi conferma che in questi giorni l'upgrade è gratuito?Perchè io in genere mi fido poco dei call center.Grazie.Non Lavoro con Tiscali... E' Tiscali che lavora per me... :D E' uno dei miei fornitori di accesso internet... ;)
Per il costo dell'Upgrade chiama il 130 e chiedi informazioni, gratuitamente...
Saluti...
Davvero c'è l upgrade gratis? Io ho fatto richiesta un mese fa ed oggi risulta attivo il mio account in tutto... però è 4mbit con 2 mesi gratis (anche se mi hanno ciullato 65euro di attivazione linea dati e mi ciulleranno 9euro di canone per la sola linea dati...) :mad: su questo non sono più molto contento... pensavo di aver preso un offerta invece ho preso un'incu@@ta perchè con la nuova offerta non paghi l'attivazione neanche se non hai la linea... :mad:
raptor83
11-12-2007, 22:12
Quella è la Velocità della Vecchia Tandem 10 Mega... (ADSL2+)...
Non ho capito il problema delle Telefonate... Se squillava il Telefono Ti cadeva la Linea ADSL?!? Controlla i FILTRI ADSL... Devono stare su Tutti i Telefoni e soprattutto devono funzionare Tutti bene!!!
I filtri erano e sono tutti ok...la linea adsl cadeva non solo con le telefonate ma anche da sola (almeno 2 volte in mezz'ora)...ora con questa portante non ho + cadute (considera che avrò fatto e ricevuto almeno una 15ina di telefonate oggi) quindi x ora me la tengo così..
Ciao
Datemi un consiglio.
Dopo l'upgrade il mio vecchio modem, dlink 302T alice modificato con firmware originale per adsl2+, aggancia la portante sempre a 9312/480. I valori in Down ed Up sono questi:Snr margin 13/21 - Attenuazione 12/6.
Quindi mi sembrano buoni, la linea dovrebbe essere ok, compreso il modem.
Effettuando dei test di velocità anche ravvicinati trà loro ottengo valori che oscillano tra 6800 e 8100Kbps. Scaricando immagini iso sono fisso a 970 Kb/s e non ho disconnessioni. Secondo voi i valori che riscotro nei test possono dipendere da:
1° Modem scaruso da sostituire
2° Chiamare Tiscali e chiedere un miglior settaggio
3° ....se avete qualche idea fatevi avanti....
Saluti
Datemi un consiglio.
Dopo l'upgrade il mio vecchio modem, dlink 302T alice modificato con firmware originale per adsl2+, aggancia la portante sempre a 9312/480. I valori in Down ed Up sono questi:Snr margin 13/21 - Attenuazione 12/6.
Effettuando dei test di velocità anche ravvicinati trà loro ottengo valori che oscillano tra 6800 e 8100Kbps. Scaricando immagini iso sono fisso a 970 Kb/s e non ho disconnessioni. Secondo voi i valori che riscotro nei test possono dipendere da:
Saluti
3° visto che, ad occhiometro, scarichi a ~8Mbps ti suggerisco di cambiare test :D
androjoker
12-12-2007, 08:28
Datemi un consiglio.
Saluti
Beato te ... io nei test di velocità non sono mai andato oltre i 6 Mb ... dovrei provare a cambiare il doppino fino al Pirellone ... quello che ho ora sarà lungo 7 metri buoni ... non vorrei mi causasse eccessiva attenuazione ... altrimenti mi prendo un bel router Wi-fi ... che ne dite?
ba io sono 15 gg che aspetto l'upgrade da 2 a 8 mb gratis...:mad:
ma il telefonono è ancor ain voip o no???
cioe ci vuole un modem voip??
tnx
Datemi un consiglio.
Saluti
di test usa i debian come hai fatto, e quella velocità è praticamente a pieno.
Io penso che se ti va cosi non tu debba fare nulla, non so se possa dipendere dal momde alla fine il tuo lo fai io non mi fascerei troppo la testa.
Il settaggio va bene, io non toccherei nulla
androjoker
12-12-2007, 09:31
ba io sono 15 gg che aspetto l'upgrade da 2 a 8 mb gratis...:mad:
ma il telefonono è ancor ain voip o no???
cioe ci vuole un modem voip??
tnx
Ma hai il pirellone bianco? Io ho chiamato venerdi sera e ieri me l'hanno attivata ... non so se parte in voip già da casa ... credo di si però se rimani col Pirellone.
Ma hai il pirellone bianco? Io ho chiamato venerdi sera e ieri me l'hanno attivata ... non so se parte in voip già da casa ... credo di si però se rimani col Pirellone.
non è molto chiara ai call center..alcuni dicono che ti danno un router/modem voip..altri dicono che il voip è in centrale e a casa ti danno un modem/router normale.
in merito a me io ho solo adsl per adesso
e per ora mantengo quella fino a quando non èc hairo il discorso voip..
solo che mi dovevano fare l'upgrade da 2 a 8 mb....e me l'hanno detto il 28/11
androjoker
12-12-2007, 09:49
non è molto chiara ai call center..alcuni dicono che ti danno un router/modem voip..altri dicono che il voip è in centrale e a casa ti danno un modem/router normale.
in merito a me io ho solo adsl per adesso
e per ora mantengo quella fino a quando non èc hairo il discorso voip..
solo che mi dovevano fare l'upgrade da 2 a 8 mb....e me l'hanno detto il 28/11
Ah OK .. no ma allora nel tuo caso ti dovrebbero dare il router wi-fi e il VOIP ce l'hai solo in centrale. Tra l'altro la cosa dovrebbe essere trasparente x te ... nel senso che se c'è o meno il VOIP fino a casa non ti cambia nulla ...
questo non lo so..ma quello che mi cheido è normale che ci vogliano dieci giorno per passare da 2 mb a 8???
solletico
12-12-2007, 12:39
[QUOTE=Lotar;20071229]Datemi un consiglio.
Dopo l'upgrade il mio vecchio modem, dlink 302T alice modificato con firmware originale per adsl2+, aggancia la portante sempre a 9312/480.
Ma cosa intendete per "modificare il firmware"? Lo posso fare anche io che non sono un esperto? Quali procedimenti occorre compiere? Dai, dai, istruitemi su queste utili cose, ho sete di conoscenze :D
Io ho il D-Link DSL 200, che, secondo il manuale, al massimo raggiunge gli 8 mega in down e 1 in up. (X il momento pero' io raggiungo solo 7 mega, come già sapete).
solletico
12-12-2007, 12:40
QUOTE=Lotar
Dopo l'upgrade il mio vecchio modem, dlink 302T alice modificato con firmware originale per adsl2+, aggancia la portante sempre a 9312/480.
Ma cosa intendete per "modificare il firmware"? Lo posso fare anche io che non sono un esperto? Quali procedimenti occorre compiere? Dai, dai, istruitemi su queste utili cose, ho sete di conoscenze :D
Io ho il D-Link DSL 200, che, secondo il manuale, al massimo raggiunge gli 8 mega in down e 1 in up. (X il momento pero' io raggiungo solo 7 mega, come già sapete).
Se mi dite che va bene cosi com'è non chiamo tiscali, Grazie.
x solletico
Non so se il tuo modem si presta a modifiche, comunque quì trovi tutto
http://www.dlinkpedia.net/index.php
per old... :D
questa volta chiedo qualcosa pure io :)
ho provato a fare il test:
TCP options string = 0204059601010402
MTU = 1470
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1430
Maximum useful data in each packet = 1430, which equals MSS.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 64350
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled TCP Receive Window = 64350
RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
503360 (MSS x 44 * scale factor of 8)
251680 (MSS x 44 * scale factor of 4)
125840 (MSS x 44 * scale factor of 2)
62920 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 2574 kbps (322 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 1030 kbps (129 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 113 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
ADSL status shows the ADSL physical layer status.
ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49
ADSL Software Version: V2.00B07.AU_20060901
Line State Connected
Modulation Multi-mode
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 14 22 dB
Line Attenuation 24 12 dB
Data Rate 9111 478 kbps
Dopo neanche 48 ore dalla richiesta mi hanno passato alla 8 mega.
Come sono i dati della mia linea?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.