View Full Version : Grand Prix 4 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
sebba833
01-06-2009, 09:37
Salve ragazzi come vanno le cose? E' da un pò che non ci sentiamo. Avrei bisogno del vostro aiuto: in pratica, ho un problema di aderenza della mia vettura sul circuito di INSTANBUL 2008. In altre parole, ogni volta che affronto una curva la macchina perde aderenza e "scivola" via in tutte le direzioni. Le ho provate tutte, anche quella di cambiare gomme (ho messo quelle dure, quelle intermedie, quelle da bagnato) ma nulla. Potete dirmi come posso risolvere questo problema? In caso qualcuno mi può passare il suo file di INSTANBUL 2008 per vedere se c'è differenza? Grazie in anticipo
Ciao Ragazzi,
scusate, volevo sapere se oggi si riesce a giocare online con gp4.
Grazie ciao
redheart
01-06-2009, 14:01
Ciao Ragazzi,
scusate, volevo sapere se oggi si riesce a giocare online con gp4.
Grazie ciao
nè oggi.. nè domani :mbe:
Salve ragazzi come vanno le cose? E' da un pò che non ci sentiamo. Avrei bisogno del vostro aiuto: in pratica, ho un problema di aderenza della mia vettura sul circuito di INSTANBUL 2008. In altre parole, ogni volta che affronto una curva la macchina perde aderenza e "scivola" via in tutte le direzioni. Le ho provate tutte, anche quella di cambiare gomme (ho messo quelle dure, quelle intermedie, quelle da bagnato) ma nulla. Potete dirmi come posso risolvere questo problema? In caso qualcuno mi può passare il suo file di INSTANBUL 2008 per vedere se c'è differenza? Grazie in anticipo
Cambia assetto piu carico dietro e meno davanti !
sebba833
01-06-2009, 18:10
Come devo fare per cambiare assetto? Ma tu, FabioFI, non potresti linkarmi il tuo file INSTANBUL 2008, così vedo se il tuo sta bene? E un'altra cosa: ho notato che nel mod 2009, in fase di qualifica, su qualsiasi circiuto le vetture ferme ai box sono "mischiate" : cioè la Ferrari sta nel box Bmw, la Mclaren nel box Ferrari ecc. Non si possono sistemare?
sebba833 l'assetto ( queste cose le dovresti sapere a meno che tu non giochi a gp4 da un giorno ) si cambia da carica assetto e modifica assetto nel gioco , e ai box è la voce in basso sul volante ( una volta selezionata premi la barra spaziatrice )! Per il 2009 il difetto dei box mischiati lo fa solo a te ( nel lo fa a nessuno nemmeno a me percio lo definisco impossibile a meno che tu non abbia sostituito l'anim wad ) cmq scarica questo anim wad e mettilo nel mod 2009 ! http://www.megaupload.com/?d=SKPOGFSR
RAGAZZI LA MOD F1 MIGLIORE?
novita?
di quest'anno ovvio..
needforspeed91
07-06-2009, 09:00
Questo è il nuovo cars wad da 340 MB :
qualcuno può rimettere il link, sembra scomparso, e quello da 60 mb ha delle texture veramente low res
qualcuno può rimettere il link, sembra scomparso, e quello da 60 mb ha delle texture veramente low res
340 MB http://www.megaupload.com/?d=KJCT7X4M . 60 MB http://www.megaupload.com/?d=JQL3PZ34 ( Li avevo tolti io )
needforspeed91
08-06-2009, 14:20
340 MB http://www.megaupload.com/?d=KJCT7X4M . 60 MB http://www.megaupload.com/?d=JQL3PZ34 ( Li avevo tolti io )
grazie :D
Ciao, vorrei chiedere a fabiof1 se sa come rendere il mod 1991 più leggero, perchè con il mio pc P4 630 3ghz, 1gb ram ddr2, x1300pro 512mb fatica a girare alla risoluzione 1024*768.
i circuiti del mod sembrano quelli di gp4 originale, però mi pare siano molto pesanti. noto che facendo prove libere e avendo una solo macchina in pista ha un'occupazione delle cpu di 80/90, facendo una gara con tutte le auto in pista arriva a 400.
cosa posso fare per risolvere? ciao grazie
Prova a togliere la spunta dalla gpxpatch alla voce DEBUG ! Vorrei sapere cmq perchè la tua mod 1991 ha i circuiti originali , non hai fatto caricare il trackpack 1991 ?
Grazie, adesso provo. il pc che ho va bene per giocare a gp4 con le mod o è da buttare?
mio pc P4 630 3ghz, 1gb ram ddr2, x1300pro 512mb.
ciao
Ho provato, niente da fare anche a togliere la spunta debug, l'utilizzo rimane a 380.
come posso fare per alleggerire? il problema è dato dai circuiti che sono pesanti o dalle auto?
Alla voce CPU hai messo CPU ALL ? Cmq se tu potessi aggiungere 1GB di ram sarebbe meglio , forse il problema e quello ! Che sistema operativo hai ?
Windows Xp service pack 2
cpu è settato 1 cosa cambia mettendo 0 o ALL?
ciao grazie
Molto ! Setta ALL o almeno prova ! Cambia l'uso della cpu.
Ho settato All ma non è cambiato nulla. l'utilizzo è sempre 380.
non c'è un modo per ridurre il peso delle tex delle auto e delle piste?
il problema che ho è causato dal mio pc o è un problema che hanno tutti con la mod 1991?
ciao grazie
Dal tuo pc non credo e dalla mod 91 nemmeno ! Non so .
tu che sei un esperto di gp4 puoi dirmi che mod usi e che pc hai?
nei tuoi post precedenti ho visto che hai realizzato un file cars per il 2009 più leggero, puoi dirmi che programmi hai utilizzato e come hai fatto?
Grazie ciao.
Per ridurre il cars wad utilizzo Slim Tex che trovi all'interno della cartella dove hai il CSM ! Allora io faccio cosí prova a vedere se funziona, trascino le textures (non le originali perché le sovrascrive sempre) poi la seleziono con il clic sinistro del mouse e clicco "width@height" (per le medie metto 1/2 per le basse 1/4) e schiaccio convert, cosí funziona sempre, fammi sapere ciao
Qualcuno sa da dove si scaricano le due mod 2008 e 2009 per CSM che sono qua? http://www.gp4spain.com/viewforum.php?f=5&sid=5eba260600938fe87a223b2a1320e199
redheart
22-06-2009, 14:51
Qualcuno sa da dove si scaricano le due mod 2008 e 2009 per CSM che sono qua? http://www.gp4spain.com/viewforum.php?f=5&sid=5eba260600938fe87a223b2a1320e199
interessanti ma mi pare di aver capito che bisogna richiedere il link all'autore.
PS: dagli screen noto che utilizzano le mie sovraimpressioni video (quelle in alto) o altre incredibilmente simili :D
penso che il 2008 vada scaricato qui: http://www.gigasize.com/get.php?d=hohstmlvl0c
letto qui: http://www.gp4spain.com/viewtopic.php?f=5&t=47&st=0&sk=t&sd=a&sid=5eba260600938fe87a223b2a1320e199
ho capito che il mod 2008 corrisponde al mod 3.2
il 2009 qui: www.gratisjuegos.org/descargar/grand-prix-4-mod-2009
letto qui: http://www.gp4spain.com/viewtopic.php?f=5&t=47&st=0&sk=t&sd=a&sid=5eba260600938fe87a223b2a1320e199
Da quello che ho capito dovrebbero essere quelli i link.
Ciao
Grazie ma i link che hai dato li conoscevo già ma i mod non sono per CSM !
Un altra cosa ! Qualcuno sa perchè il mod 1994 avendogli fatto il trackpack e selezionato dietro sul CSM tutte le piste ne carica solamente una?
Ok, non li ho scaricati nemmeno io, li ho indicati perchè ho visto che sul sito indicavano quei link.
Probabilmente hanno realizzato solo una pista per il mod 1994 e quindi carica quella, anche io avevo un problema simile con un altro mod.
I mod che non utilizzano il csm, si installano sovrascrivendo il file originale di gp4? hanno delle differenze rispetto a quelli che utilizzano il csm?
Ciao
Credo che quelli siano già completi ! Cmq per il 1994 le piste ci sono perche il trackpack l'ho completato io ! Ciao
interessanti ma mi pare di aver capito che bisogna richiedere il link all'autore.
PS: dagli screen noto che utilizzano le mie sovraimpressioni video (quelle in alto) o altre incredibilmente simili :D
Credo che sia come dici tu !
Alexander.86
22-06-2009, 19:57
Ragazzi sono in crisi!
Gp4 con la mod del 2009, presenta un bug nella pista di melbourne. il fix che c'è è un file di circa 36 mega...dove lo devi inserire questo file?!?in quale cartella deve andare?
Poi un'altra cosa:io ho sempre avuto gp4 in inglese,non c'è modo di averlo in italiano?
E ultima domanda:è possibile che io debba usare xpadder per giocarci? perchè non riesco a configurare i controlli nel menù dei comandi?è come se non mi leggesse il joypad.
Aiutatemi,perchè non c'è la faccio più a non avere un gioco di F1 su pc...se devo aspettare il gioco di Codemasters,viene natale.
Help.
redheart
23-06-2009, 13:38
..se devo aspettare il gioco di Codemasters,viene natale.
Help.
dell'anno prossimo :rolleyes:
grandmarnier
29-06-2009, 23:29
dell'anno prossimo :rolleyes:
E purtroppo non è una battuta ma l'amara verità: Codemaster per l'uscita pc ha parlato dell'autunno 2010!!!!!! :muro: :muro:
Alebabbo
30-06-2009, 13:52
ciao a tutti
ho provato ad installare gp4 season 2009 ma non parte o meglio parte il programma , lo schermo diventa nero e si vede la freccetta ma il gioco non si vede.:muro: :muro:
Ho vista 64bit sotto.
Aiutatemiiiiiii:cry: :cry:
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda:D
redheart
30-06-2009, 14:44
ciao a tutti
ho provato ad installare gp4 season 2009 ma non parte o meglio parte il programma , lo schermo diventa nero e si vede la freccetta ma il gioco non si vede.:muro: :muro:
Ho vista 64bit sotto.
Aiutatemiiiiiii:cry: :cry:
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda:D
mod di chi?
Alebabbo
30-06-2009, 15:21
non c'è scritto da nessuna parte:cry:
redheart
30-06-2009, 15:49
non c'è scritto da nessuna parte:cry:
origine?
Alebabbo
30-06-2009, 16:07
+l' ho scaricato
redheart
30-06-2009, 16:18
é un' immagine iso che ho scaricato da emule
io editerei subito quello che hai scritto :read:, cmq non credo la colpa sia di vista64 in quanto ce l'ho anch'io da poco e gp4 gira senza problemi (mettendo però la compatibilità xp).
Alebabbo
30-06-2009, 16:38
come si mette la compatibilità xp su vista che non la trovo
redheart
30-06-2009, 16:41
come si mette la compatibilità xp su vista che non la trovo
clic destro sull'exe--->proprietà-->compatibilità ;)
salento87
05-07-2009, 11:20
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema.
Utilizzo la mod 2008 di Fabio, ma ho notato che l'auto in curva è stranamente incontrollabile. Ho provato a cambiare assetti vari, ma il problema resta: la frenata è poco potente e ad ogni curva devo rallentare molto perchè sembra che lo sterzo non giri bene. Sono l'unico che ha questo problema?
Uso la tastiera, ho provato a togliere anche lo sterzo assistito ma niente da fare...
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema.
Utilizzo la mod 2008 di Fabio, ma ho notato che l'auto in curva è stranamente incontrollabile. Ho provato a cambiare assetti vari, ma il problema resta: la frenata è poco potente e ad ogni curva devo rallentare molto perchè sembra che lo sterzo non giri bene. Sono l'unico che ha questo problema?
Uso la tastiera, ho provato a togliere anche lo sterzo assistito ma niente da fare...
Purtroppo per te sei l'unico , non so che dirti ! Credo che gli assetti non centrano nulla ! Prova a mettere la mod su l' Unità C !
salento87
05-07-2009, 19:40
Purtroppo per te sei l'unico , non so che dirti ! Credo che gli assetti non centrano nulla ! Prova a mettere la mod su l' Unità C !
Ok ti ringrazio e complimenti per la mod, molto bella! :)
clic destro sull'exe--->proprietà-->compatibilità ;)
Hai provato poi le due mod del sito spagnolo ? Io si !
redheart
07-07-2009, 07:22
Hai provato poi le due mod del sito spagnolo ? Io si !
quali erano pure...?
Segnalo questo sito interessante per chi vuol fare una mod o un trackpack ! http://f1.gpupdate.net/en/seasons/2009/
quali auto sono uscite recentemente?
c'è un cars.wad aggiornato?
Grande SCHUMIIIII !!!!!
:D
immaggino siano gia al lavoro anche per metterlo su gp4:D
:D
immaggino siano gia al lavoro anche per metterlo su gp4:D
Penso di si !
e andiamo :D è da un po che non entravo, quando ho visto che schumi rientrava mi sono detto wow, mi sa che mi rimetto a giocare a gp4, aspettavo il gioco della codemaster, ma per quest'anno niente, sarà solo per wii e psp :muro: quindi cerco la nuova mod, quella di fabio dello scorso anno andava bene quindi sono qui :cool: dove posso scaricare la nuova mod?? :)
potete linkarmi le perfomance dell'ungheria?
non riesco a trovarle da nessuna parte
Schumi rinuncia ! Io l'avevo gia messo su gp4 !
redheart
11-08-2009, 17:28
Schumi rinuncia !
eggià :(
io ho saputo la notizia stamattina alle 9 e ho già smaltito in parte la delusione........ Forza Badoer :cool:
era troppo bello per essere vero:muro:
Un consiglio provate questa mod : http://www.gp4spain.com/viewtopic.php?f=5&t=2681&st=0&sk=t&sd=a&sid=f39a6533349ea782e644db4c81667d85
kixxx2005
19-08-2009, 19:09
ragazzi mod gp2 2009 v.1.2, ci sará un seguito con il tvstyle del 2009 gp2, per ora questa é la versione 1.2. ciao
http://www.mediafire.com/download.php?meqvgyevitm
csponton
20-08-2009, 16:44
ragazzi come mai pur avendo impostato i dettagli texture su alto vedo tutte le auto bianche?
Ma gp4italia ha proprio chiuso ?
kixxx2005
07-09-2009, 18:54
no non ha chiuso si sta trasferendo a questo indirizzo ma ci vorrá ancora qualche giorno... http://gp4italia.drivingitalia.net/
redheart
07-09-2009, 21:18
no non ha chiuso si sta trasferendo a questo indirizzo ma ci vorrá ancora qualche giorno... http://gp4italia.drivingitalia.net/
esatto, rischiava di morire il 1° settembre ma ha trovato la via x sopravvivere :D
Andrea0080
08-09-2009, 19:15
Ho cercato ma non ho risolto il problema. Appena lancio il gioco mi si apre una schermata nera con la clessidra per poi tornare sul desktop.
Portatile HP 2500GHz 1GB Ram
Scheda Video Ati Radeon x1600
Mr_Burns
11-09-2009, 21:06
salve ho un problema con GP fino ad agosto mi funzionava benissimo (versione originale).
Poi non ho cambiato nessuna impostazione sul pc (salvo aggiornamenti di WINXP) e adesso non mi parte più il gioco. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma "nada".
E' successo anche a qualcuno di voi ?
Fraggerman
13-09-2009, 17:36
ragazzi, chiedo il vostro aiuto...
oggi ho installato Gp4...
ho su la GpxPatch v3.93.
cosa altro devo installare per averlo aggiornato? tipo macchine del 2009, fisica, grafica, kers, etc etc...
al momento sono rimasto alquanto confuso su come si gestisce :D
vi ringrazio moltissimo ;)
redheart
14-09-2009, 07:34
è online ;)
qual è il mod più recente e più aggiornato?
Ragazzi è da un pò che non entro.Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare l'ultima mod 2009 funzionante?
Grazie
Fatevi vivi non fate morire il forum !!!
Ciao, anche io non ci sono stato per molto, anche se non posto parecchio ma ho letto parecchio, la mod2009 sta qualche pagina dientro ed è 1 pacchetto rar è perfetta mai vista 1 mod così e qui ne abbiamo viste parekkio, putroppo non so dirti di chi è perchè non ricordo il nick che ha messo però era veramente ottima solo che era impossibile giocare -.-' cioè a livello semi non si può proprio giocare. Mah. Ciao buona domenica amisci.
redheart
21-11-2009, 11:04
Fatevi vivi non fate morire il forum !!!
presente :D
ma come tutti gli anni i modder si riposano fino all'inizio della successiva stagione ;)
ormai passo per il 2009, il campionato me lo sono fatto fino a monza ma usando parametri reali ho fatto un campionato da schifo con raikkonen, ero tipo 20/30 pt dietro il primo quindi ho mollato tutto:O
presente :D
ma come tutti gli anni i modder si riposano fino all'inizio della successiva stagione ;)
Credo che l'anno prossimo non farò nessuna mod !
sebba833
07-12-2009, 17:47
Salve ragazzi. Come si va? E' da tanto che non entro qui nel forum. Una domanda: sapete consigliarmi un buon volante (con relativo prezzo se possibile) per giocare a Grand Prix 4? Grazie. FabioFI come mai l'anno prossimo non hai intenzione di fare alcun mod?
Ciao ragazzi...dopo essermi divertito tanto cn il mod 91 sto cercando quello della stagione 92 oppure 93..dove posso trovare il tutto in modo completo?
Ancora nessuno l'ha fatti ! Perciò non li trovi in nessun posto !
Jeremy01
15-12-2009, 23:50
per far funzionare correttamente il controller xbox360 come si fa?
inoltre come si puo impostare 1680x1050?
per far funzionare correttamente il controller xbox360 come si fa?
inoltre come si puo impostare 1680x1050?
per la risoluzione devi modificare manualmente il file f1graphic.cfg aprendolo con il notepad, per il pad non so
VashStampede86
16-12-2009, 08:39
Ciao ragazzi,
guardando questo topic ho scoperto un sacco di cose in quanto io era da anni che avevo abbandonato GP4 in quanto troppo vecchio ma questa scoperta dei MOD potrebbe farmelo riprendere in mano.
Una domanda però: quale mod è meglio installare? Perchè ho sentito che il 2009 è uno schifo in quanto non è per niente reale e si corre troppo veloci e i cordoli non sono gestiti. Che mi dite?
Per l'installazione c'è qualcuno che mi spiega bene come si fa?
Grazieeeeeeee
Ciao ragazzi sapete x caso dove si possono scaricare i mod x rfactor f1?
ho un problema con gp4 originale: ho appena preso un portatile core 2 duo 4 gb ram scheda grafica nvidia 9600 gt. insstallo il gioco originale e tutto ok. avvio il gioco e dopo la verifica del cd mi compare un bel schermo nero con il solo puntatore del mouse....
dimenticavo ho win 7 64 bit... provato a impostare modalità compatibile con xp e win 98 ma nulla... qualcuno sa aiutarmi????
grazie
ho un problema con gp4 originale: ho appena preso un portatile core 2 duo 4 gb ram scheda grafica nvidia 9600 gt. insstallo il gioco originale e tutto ok. avvio il gioco e dopo la verifica del cd mi compare un bel schermo nero con il solo puntatore del mouse....
dimenticavo ho win 7 64 bit... provato a impostare modalità compatibile con xp e win 98 ma nulla... qualcuno sa aiutarmi????
grazie
Apri l'f1graphics.cfg con blocco note (che ti viene nella cartella del gioco) e in alto a sinistra metti la grafica al minimo e il valore 1 e riprova ! Il tuo problema è che gp4 sui portatili gira male .
proverò...grazie della dritta. comunque credevo che girasse meglio che sul mio vecchio pentium 4...
proverò...grazie della dritta. comunque credevo che girasse meglio che sul mio vecchio pentium 4...
Sostituisci il gp4.exe con questo - GP4 Decrypted exe - e non mettere il cd ! Il file lo trovi qua http://www.gp4db.com/index.php?category=misc§ion=Tools
grazie mille provo a scaricare ora visto che a modificare il file f1graphic nn riesco mi restituisce sempre un errore win al momento del salvataggio dicendomi che nn è possibile salvare modifiche...
provato funziona, ma ho dei problemi il tachimetro, i tempi e il resto delle scritte nn le vedo mi compaiono dei rettangoli bianchi al loro posto. grazie ancora
provato funziona, ma ho dei problemi il tachimetro, i tempi e il resto delle scritte nn le vedo mi compaiono dei rettangoli bianchi al loro posto. grazie ancora
Dal menu opzioni - grafica togli il pallino bianco da dati arcade e dati tv !
ma sbaglio o l'anno prossimo ci sono molte piu macchine di quante se ne possono mettere in gp4?
redheart
27-12-2009, 17:24
ma sbaglio o l'anno prossimo ci sono molte piu macchine di quante se ne possono mettere in gp4?
già, negli ultimi anni c'era il prob di rimpiazzare l'11° team... l'anno prox l'opposto:rolleyes:
glabro76
27-12-2009, 22:38
ce qualcuno che mi puo passare il file per giocare con il joypad per la ps2?
ve ne sarei grado
Giocare a GP4 con un joypad è come bere l'acqua dopo il caffè :rolleyes:
gp4 è fatto per giocare con la tastiera:O
ragazzi un saluto a tutti,
sono un fan di Crammond, ho giocato a GP2 e GP3 (di quest'ultimo ho fatto anche un torneo provinciale in lan, spettacolare veramente!), volevo chiedervi, GP4 gira tranquillamente su Vista 64 bit? voi lo usate con i SO recenti? Ho letto dell'aggiornamento alla stagione 2009, è un aggiornamento ufficiale oppure ufficioso? ricordo di aver trovato un sito che era il portale di GP4 e lì c'erano degli utenti che lavoravano ai pack di aggiornamento, è possibile installarli?
Un saluto
p.s.: vorrei giocarlo con un volante Logitech con feedback, è supportato dal gioco?
ragazzi un saluto a tutti,
sono un fan di Crammond, ho giocato a GP2 e GP3 (di quest'ultimo ho fatto anche un torneo provinciale in lan, spettacolare veramente!), volevo chiedervi, GP4 gira tranquillamente su Vista 64 bit? voi lo usate con i SO recenti? Ho letto dell'aggiornamento alla stagione 2009, è un aggiornamento ufficiale oppure ufficioso? ricordo di aver trovato un sito che era il portale di GP4 e lì c'erano degli utenti che lavoravano ai pack di aggiornamento, è possibile installarli?
Un saluto
p.s.: vorrei giocarlo con un volante Logitech con feedback, è supportato dal gioco?
si con vista64 va(c'è l'ho io), pero devi mettere la compatibilita con xp, aggiornamenti ufficiali non ne sono mai usciti, ci sono solo gli aggiornamenti amatoriali:D
si con vista64 va(c'è l'ho io), pero devi mettere la compatibilita con xp, aggiornamenti ufficiali non ne sono mai usciti, ci sono solo gli aggiornamenti amatoriali:D
Grazie compare siculo, mi hai chiarito i dubbi...ho appena acquistato questo gioco NUOVO su Ebay...per fortuna l'ho trovato...beh però i pacchi di aggiornamenti pare che funzionino, almeno da quel che si legge sui forum....;-)
Grazie compare siculo, mi hai chiarito i dubbi...ho appena acquistato questo gioco NUOVO su Ebay...per fortuna l'ho trovato...beh però i pacchi di aggiornamenti pare che funzionino, almeno da quel che si legge sui forum....;-)
si, pero non ti aspettare miracoli, è sempre un gioco di quasi 10 anni fa, speriamo che esca presto qualcosa di nuovo:D (magari con la grafica di Grid:Perfido:)
redheart
06-01-2010, 14:05
si, pero non ti aspettare miracoli, è sempre un gioco di quasi 10 anni fa, speriamo che esca presto qualcosa di nuovo:D (magari con la grafica di Grid:Perfido:)
qualcosa di nuovo uscirà quest'anno ma non da parte di Crammond.
si tranquillo, il fatto è che giochi realistici quanto GP4 ne ho visti pochi, Grid, Shift e DIrt 2 sono dei titolo stupendi, alla fine te li puoi godere, ma quello che "provavo":D con GP2 (ai tempi del modesto Pentium MMX 200 Mhz) era qualcosa di unico, una vera simulazione, addirittura ho letto che Jacque Villeneuve usava GP2 per studiare alcuni circuiti...pazzesco...:-)
gabrybody
08-01-2010, 14:05
GP4 mod 2009 resta a mio parere il miglior (anzi la miglior simulazione di formula 1 )di sempre, gira benissimo sul nuovo seven (a parte le solite uscite dal gioco, a volte prima di iniziare a volte dopo 10 o 20 giri)ma per il resto sul nuovo i7 funziona al massimo della risoluzione e credetemi cambia molto usarlo a 1600x1280 con tutti i dettagli e 50-60 frame al secondo.
Spero che prima o poi esca qualcosa di meglio ma ci conto poco, gli altri giochi hanno da sempre lo stesso problema:sono giochi e basta.
Ho provato tutti gli altri simulatori ma nessuno a mio parereregge il confronto con gp4.:D
Nessuno sa se esiste già un mod 2010...con shumi?
ciao,
grazie per il tuo parere, non vedo l'ora di provarlo, ebbene si, dopo 8 anni dalla sua uscita, ancora non l'ho giocato, ho usato GP2, GP3, ma poi li ho tralasciati per dedicarmi agli fps, adesso ho comprato un volante logitech e voglio riprendere...a giorni mi arriva il gioco...ma per installare la mod 2009, cosa si deve fare? io ho trovato questo sito http://www.grandprixgames.org/read.php?4,841076 pare attendibile...
gabrybody
08-01-2010, 14:34
Hai acquistato il gioco da solo o con la mod?
Per caso lo hai preso su egay?
Hai acquistato il gioco da solo o con la mod?
Per caso lo hai preso su egay?
Ho comprato il gioco originale, nuovo e sigillato su Ebay, è GP4, non ho preso mod, ma ho visto in effetti un'inserzione dove vendevano la mod...tu cosa mi consigli?
redheart
08-01-2010, 15:08
GP4 mod 2009 resta a mio parere il miglior (anzi la miglior simulazione di formula 1 )di sempre, gira benissimo sul nuovo seven (a parte le solite uscite dal gioco, a volte prima di iniziare a volte dopo 10 o 20 giri)ma per il resto sul nuovo i7 funziona al massimo della risoluzione e credetemi cambia molto usarlo a 1600x1280 con tutti i dettagli e 50-60 frame al secondo.
Spero che prima o poi esca qualcosa di meglio ma ci conto poco, gli altri giochi hanno da sempre lo stesso problema:sono giochi e basta.
Ho provato tutti gli altri simulatori ma nessuno a mio parereregge il confronto con gp4.:D
Nessuno sa se esiste già un mod 2010...con shumi?
mod2009 di chi?
cmq per il 2010 mi sembra un po' prestino no? la griglia ufficiale dei piloti non è ancora completa, di auto 2010 ne hai già viste? diamo tempo al tempo... :D
gabrybody
08-01-2010, 15:41
Qualcuno che gira con le auto del 2010 esiste già, lo dico xchè su youtube esiste un filmato dove si vede la formula 1 di Di Grassi girare sul circuito di singapore (e anche quello è diverso dalla mod 2009).
Se poi si fa una ricerca nei risulatati appare un mod 2010 per grand prix 4.
X il gioco hai fatto bene a prenderlo originale però non è sempre facile installare le varie mod, almeno per chi non è esperto.
Qualcuno che gira con le auto del 2010 esiste già
ancora mi pare presto, e comuqnue se è stato fatto è di fantasia, non è stata presentata nessuna auto fino ad ora:read:
redheart
08-01-2010, 15:53
Qualcuno che gira con le auto del 2010 esiste già, lo dico xchè su youtube esiste un filmato dove si vede la formula 1 di Di Grassi girare sul circuito di singapore (e anche quello è diverso dalla mod 2009).
Se poi si fa una ricerca nei risulatati appare un mod 2010 per grand prix 4.
X il gioco hai fatto bene a prenderlo originale però non è sempre facile installare le varie mod, almeno per chi non è esperto.
d'accordo ma si fa' presto ad inserire il nome di un pilota... le auto 2010 di fatto non esistono ancora!
gabrybody
08-01-2010, 16:03
d'accordo ma si fa' presto ad inserire il nome di un pilota... le auto 2010 di fatto non esistono ancora!
Nel filmato si vede l'auto della campos meta se non sbaglio (siccome ne esistono 3-4 di filmati)con sponsor e colore diversi , casco , nome e circuito sono diversi, quindi qualcuno si è già dato da fare, anche senza dati effettivi.
si ho dato un'occhiata alla guida per l'installazione del mod 2009, beh ci vuole un po' di tempo, ma non è tanto problematica, più che altro mi domando, è stabile?
ragazzi leggevo di rFactor...cosa ne pensate? come realismo, quale scegliereste tra i 2? cosa mi dite di pregi e difetti di rFactor?
si ho dato un'occhiata alla guida per l'installazione del mod 2009, beh ci vuole un po' di tempo, ma non è tanto problematica, più che altro mi domando, è stabile?
Si è stabile !
Che ne pensate del Mod 1982 ? http://www.grandprixgames.org/read.php?4,817447,page=1
ragazzi leggevo di rFactor...cosa ne pensate? come realismo, quale scegliereste tra i 2? cosa mi dite di pregi e difetti di rFactor?
da quel che so rfactor batte senza dubbio gp4 per quanto riguarda la simulazione..poi aspetta la risposta di utenti magari più sicuri d me
gabrybody
10-01-2010, 13:21
La mod del 1982 non l'ho mai provata ma deve essere fantastica!!!!:)
La mod 2009 è sempre un pò instabile come del resto è SEMPRE STATO GP4, :eek: (e parlo di quello originale)sono frequenti le uscite "crash" dal gioco, per questo conviene sempre salvare ogni 4-5 giri (se si fa una gara).
Per quanto riguarda i confronti con altri simulatori (la cosa può sempre essere soggettiva)ma per il sottoscritto GP4 fa le scarpe a qualsiasi simulazione a 4 ruote, io li ho provati tutti ma nessuno si avvicina a GP4.;)
La cosa da tenere presente però è che io parlo di GP4 mod 2009 (ce ne sono varie versioni)con la grafica ad ALTA risoluzione (1600x1280) e con dettagli al massimo e 50-60 frame al secondo e proprio qua sta il problema, bisogna disporre di un super computer oltre che del monitor che la supporti...altrimenti....:mc:
Se uno acquista il gioco originale con la vecchia grafica e magari gli va anche a scatti prende gp4 e lo butta subito,:mad: per apprezzarlo è INDISPENSABILE avere la nuova mod ed un computer molto potente (parlo della cpu)visto che la scheda video e la ram sono quasi del tutto ininfluenti.
Prima avevo un vecchio athlon 3400 con un giga e quando l'ho portato a 2 giga gp4 non è minimamente migliorato.
Soltanto adesso dopo anni posso finalmente usare GP4 nel pieno delle possibilità, e vi posso assicurare che spreme al massimo (in alcuni piccoli tratti l'occupazione va ancora oltre il 100%)il nuovo processore i7.:read:
Altra fattore importante è il metodo di controllo, ovvero il volante, va impostato bene altrimenti se si lasciano le impostazioni originali la macchina fa fatica a curvare e la guida sembra quasi obbligata, va quindi aumentato l'angolo di rotazione e diminuita l'assistenza allo sterzo, fatte queste cose è dopo anni ancora un signor gioco, l'unico con le condizioni meteo variabili durante la gara e l'unico con un'intelligenza delle auto avversarie veramente valida, ovviamente non mancano i difetti, ce ne sono molti ma nonostante questo il gioco merita decisamente, a conferma di quanto ho scritto ci sono i tantissimi filmati su youtube ed è grazie ai vari appassionati e alle loro mod che il gioco sopravvive dopo anni, grazie alle nuove texture in alta risoluzione e ai nuovi circuiti che lo tengono sempre aggiornato; io sono solamente un giocatore che sfrutta il lavoro altrui e approfitto del forum per ringraziarli.
Ultimissimo dato, (per chi ovviamente non lo sapesse)GP4 è stato programamto da Geoff Crammond che una decina di anni fa era considerato uno dei 3-4 migliori programmatori di videogames al mondo e più di un pilota di formula 1 ha imparato i nuovi tracciati grazie al suo lavoro, mi dispisce solamente che si sia ritirato, chissà cosa avrebbe potuto fare con le schede video odierne visto che fino a pochi anni fa non esistevano e i programmatori dovevano sempre fare i conti con delle cpu limitate.
Spero di non avevri troppo annoiato......:mbe:
La mod del 1982 non l'ho mai provata ma deve essere fantastica!!!!:)
La mod 2009 è sempre un pò instabile come del resto è SEMPRE STATO GP4, :eek: (e parlo di quello originale)sono frequenti le uscite "crash" dal gioco, per questo conviene sempre salvare ogni 4-5 giri (se si fa una gara).
Per quanto riguarda i confronti con altri simulatori (la cosa può sempre essere soggettiva)ma per il sottoscritto GP4 fa le scarpe a qualsiasi simulazione a 4 ruote, io li ho provati tutti ma nessuno si avvicina a GP4.;)
La cosa da tenere presente però è che io parlo di GP4 mod 2009 (ce ne sono varie versioni)con la grafica ad ALTA risoluzione (1600x1280) e con dettagli al massimo e 50-60 frame al secondo e proprio qua sta il problema, bisogna disporre di un super computer oltre che del monitor che la supporti...altrimenti....:mc:
Se uno acquista il gioco originale con la vecchia grafica e magari gli va anche a scatti prende gp4 e lo butta subito,:mad: per apprezzarlo è INDISPENSABILE avere la nuova mod ed un computer molto potente (parlo della cpu)visto che la scheda video e la ram sono quasi del tutto ininfluenti.
Prima avevo un vecchio athlon 3400 con un giga e quando l'ho portato a 2 giga gp4 non è minimamente migliorato.
Soltanto adesso dopo anni posso finalmente usare GP4 nel pieno delle possibilità, e vi posso assicurare che spreme al massimo (in alcuni piccoli tratti l'occupazione va ancora oltre il 100%)il nuovo processore i7.:read:
Altra fattore importante è il metodo di controllo, ovvero il volante, va impostato bene altrimenti se si lasciano le impostazioni originali la macchina fa fatica a curvare e la guida sembra quasi obbligata, va quindi aumentato l'angolo di rotazione e diminuita l'assistenza allo sterzo, fatte queste cose è dopo anni ancora un signor gioco, l'unico con le condizioni meteo variabili durante la gara e l'unico con un'intelligenza delle auto avversarie veramente valida, ovviamente non mancano i difetti, ce ne sono molti ma nonostante questo il gioco merita decisamente, a conferma di quanto ho scritto ci sono i tantissimi filmati su youtube ed è grazie ai vari appassionati e alle loro mod che il gioco sopravvive dopo anni, grazie alle nuove texture in alta risoluzione e ai nuovi circuiti che lo tengono sempre aggiornato; io sono solamente un giocatore che sfrutta il lavoro altrui e approfitto del forum per ringraziarli.
Ultimissimo dato, (per chi ovviamente non lo sapesse)GP4 è stato programamto da Geoff Crammond che una decina di anni fa era considerato uno dei 3-4 migliori programmatori di videogames al mondo e più di un pilota di formula 1 ha imparato i nuovi tracciati grazie al suo lavoro, mi dispisce solamente che si sia ritirato, chissà cosa avrebbe potuto fare con le schede video odierne visto che fino a pochi anni fa non esistevano e i programmatori dovevano sempre fare i conti con delle cpu limitate.
Spero di non avevri troppo annoiato......:mbe:
Annoiato? hai fatto una panoramica interessantissima, ti ringrazio molto, ho le idee più chiare, GP4 l'ho ordinato originale da Ebay, e volevo chiederti proprio questo: hai detto che la mod 2009 consente l'utilizzo in HD a 1600, ma quindi il gioco liscio originale, ha una grafica inferiore rispetto alle mod?
Certo sul fatto dell'instabilità del gioco, non è una bella cosa, dopo un gran premio estenuante, vedersi ributtati sul desktop, non è piacevole!:doh:
Io appena mi arriva il dvd, lo intallo immediatamente, anche perchè ho un volante nuovo e vorrei usarlo, ma sono indeciso se cimentarmi nel'aggiornamento o meno, certo se con la mod 2009 oltre ad aggiornare migliora la grafica, allora ne vale sicuramente la pena...
ma quindi il gioco liscio originale, ha una grafica inferiore rispetto alle mod?
...
è un gioco del 2002, si vede la differenza.
con le mod aumentano le texture dell'auto e dei circuiti pero non si possono aggiungere effetti tipo che so il motion blur e robe simili
redheart
10-01-2010, 13:50
è un gioco del 2002, si vede la differenza.
con le mod aumentano le texture dell'auto e dei circuiti pero non si possono aggiungere effetti tipo che so il motion blur e robe simili
oltre alle texture aumentano anche i poligoni... vedere il gioco originale e moddato sembrano 2 games diversi ;)
gabrybody
10-01-2010, 15:03
oltre alle texture aumentano anche i poligoni... vedere il gioco originale e moddato sembrano 2 games diversi ;)
Proprio vero, sembrano due giochi diversi, a quello originale non si giocherebbe più visto che dimostrerebbe tutti i suoi anni mentre con la nuova mod graficamente è al pari dei giochi moderni.
Anche con l'originale si può usare la 1600x1280 ma non rende come con le nuove texture, poi le schede video fanno la differenza, non tanto nel senso di sollevare il processore dalla miriade di calcoli che deve fare (purtroppo)quanto invece nei vari effetti (antialiasing), è uno spasso vedere il fumo delle gomme o della sabbia quando si esce di pista, adesso sembrano reali mentre anni fa con le vecchie schede grafiche erano cubettosi.
GP4 ha (di serie) anche l'effetto ...non ricordo il nome giusto...comunque sarebbe l'effetto del calore in lontananza, anche l'uso di ombre e luci è a dir poco impressionante cosi come gli specchietti retrovisori (che pesano moltissimo sul processore, fino ad un mese fa li dovevo disattivare per avere maggior fotogrammi al secondo).
Se proprio devo trovare un difetto alle nuove mod è la difficoltà, mentre nel gioco originale è ottima nelle mod è quasi impossibile battere le auto del computer nella difficoltà "ace", non riesco a capire x quale motivo le auto del computer fanno 10-15 kmh. in più in rettilineo a monza mentre anche se scarico completamente l'ala posteriore sono molto più lento in rettilineo.:mad:
:help: Non è che a qualcuno avanzano degli assetti, ho sempre poco tempo e valutare tutti i dati della telemetria è una cosa molto lunga....avevo un amico che mi faceva gli assetti in base ai dati telemetrici (e funzionavano in maniera incredibile)ma adesso ha avuto un bimbo e non ha più tempo....:help:
Proprio vero, sembrano due giochi diversi, a quello originale non si giocherebbe più visto che dimostrerebbe tutti i suoi anni mentre con la nuova mod graficamente è al pari dei giochi moderni.
Anche con l'originale si può usare la 1600x1280 ma non rende come con le nuove texture, poi le schede video fanno la differenza, non tanto nel senso di sollevare il processore dalla miriade di calcoli che deve fare (purtroppo)quanto invece nei vari effetti (antialiasing), è uno spasso vedere il fumo delle gomme o della sabbia quando si esce di pista, adesso sembrano reali mentre anni fa con le vecchie schede grafiche erano cubettosi.
GP4 ha (di serie) anche l'effetto ...non ricordo il nome giusto...comunque sarebbe l'effetto del calore in lontananza, anche l'uso di ombre e luci è a dir poco impressionante cosi come gli specchietti retrovisori (che pesano moltissimo sul processore, fino ad un mese fa li dovevo disattivare per avere maggior fotogrammi al secondo).
Se proprio devo trovare un difetto alle nuove mod è la difficoltà, mentre nel gioco originale è ottima nelle mod è quasi impossibile battere le auto del computer nella difficoltà "ace", non riesco a capire x quale motivo le auto del computer fanno 10-15 kmh. in più in rettilineo a monza mentre anche se scarico completamente l'ala posteriore sono molto più lento in rettilineo.:mad:
:help: Non è che a qualcuno avanzano degli assetti, ho sempre poco tempo e valutare tutti i dati della telemetria è una cosa molto lunga....avevo un amico che mi faceva gli assetti in base ai dati telemetrici (e funzionavano in maniera incredibile)ma adesso ha avuto un bimbo e non ha più tempo....:help:
Si sono due giochi diversi !
Io il trackpack del 1982 con le piste che ci sono in giro ( e non ci sono tutte di quella stagione ) l'ho gia fatto ed è spettacolare !
Ziosilvio
10-01-2010, 20:49
Ho cestinato una sgraditissima polemica tra Pepolus e FabioFI.
Pepolus:
I messaggi privati non possono essere divulgati senza il consiglio del mittente e del destinatario.
Questo non solo per il regolamento, che sei invitato a rileggere; ma anche per la legge italiana.
Due settimane di sospensione.
FabioFI:
La polemica pubblica è vietata dal regolamento.
Inoltre, non si devono adoperare i pvt per aggirare il regolamento. Se un moderatore dice che non si può tenere un link in firma, quel link non deve essere nemmeno diffuso via pvt.
Una settimana di sospensione.
RAGAzzi io gioco a rfactor ma dalle vostre considerazioni vorrei provera questa mod 2009 super realistica..mi dite esattamente qual'è?poi vi chiederò consiglio per impostare correttamente il volante..certo io pensavo che oggi come oggi rfactor gtr e iracing fossero simulazioni (il top) per il resto fuffa :D
RAGAzzi io gioco a rfactor ma dalle vostre considerazioni vorrei provera questa mod 2009 super realistica..mi dite esattamente qual'è?poi vi chiederò consiglio per impostare correttamente il volante..certo io pensavo che oggi come oggi rfactor gtr e iracing fossero simulazioni (il top) per il resto fuffa :D
Spariti tutti?:confused:
se devi giocare con il volante ti conviene continuare a rfactor:stordita:
Spariti tutti?:confused:
No ci siamo !!!
ciao a tutti,forse presto ma lo chiedo lo stesso!quando comincera ad uscire il mod nuovo alla stagione 2010?grazie o qualche aggiornamento.:mc:
Ecco il primo mod 2010 io l'ho trovato ottimo specialmente le nuove piste di Singapore e di Abu Dhabi sono bellissime ! http://www.filestube.com/source.html?url=http://svspeedvideos.blogspot.com/2010/03/vazalm-mod-2010.html (Fate copia incolla dei tre link nella barra degli indirizzi , non cliccateci sopra )
Ecco il primo mod 2010 io l'ho trovato ottimo specialmente le nuove piste di Singapore e di Abu Dhabi sono bellissime ! http://www.filestube.com/source.html?url=http://svspeedvideos.blogspot.com/2010/03/vazalm-mod-2010.html
ottimo,ora lo scarico
redheart
11-03-2010, 16:44
ottimo,ora lo scarico
hai visto le sue dimensioni? :eek:
@fabio
sei cmq sempre a rischio di sospensione con i tuoi link...
hai visto le sue dimensioni? :eek:
@fabio
sei cmq sempre a rischio di sospensione con i tuoi link...
Non è mica roba mia, poi c'è pure un sito perciò non vedo dove è il problema ! Oppure la cosa ti disturba !
redheart
11-03-2010, 16:54
Non è mica roba mia, poi c'è pure un sito perciò non vedo dove è il problema ! Oppure la cosa ti disturba !
a me? anzi! parlo dei moderatori...
Usate la f1graphics di Iaquinta è tutta un altra cosa. (Ammesso che abbiate un PC abbastanza potente)
redheart
11-03-2010, 17:12
Usate la f1graphics di Iaquinta è tutta un altra cosa.
qual è?
La trovi su GPGAMES Community.
redheart
12-03-2010, 13:33
mannaggia mi sarebbe piaciuto provarlo... ma un paio di mesi fa sono passato a win7 e gp4 mi crasha :mbe:
mannaggia mi sarebbe piaciuto provarlo... ma un paio di mesi fa sono passato a win7 e gp4 mi crasha :mbe:
a me va, hai messo compatibilita windows xp?
redheart
12-03-2010, 13:45
a me va, hai messo compatibilita windows xp?
si, altrimenti non parte nemmeno!
con la compatibilità si avvia (solo da gp4.exe, da gpxpatch proprio no) e riesco a navigare nei menu ma crasha se lancio una pista...
boh, a me windows 7 64 bit funziona, va bene anche il mod 2010
redheart
12-03-2010, 13:57
boh, a me windows 7 64 bit funziona, va bene anche il mod 2010
adesso che ci penso dall'ultima volta che ho toccato gp4 (più o meno 3 mesi fa) ho anche cambiato il monitor, non so se incide.
Anch'io ho Windows 7 e va benissimo !!!
E' uscito anche questo " GP4 SEASON 1983 " ! Ottimo !:)
sebba833
14-03-2010, 16:25
salve ragazzi...ho scaricato il mod 2010 di Vazalm...ho notato che sono tre files in formato .exe . La domanda è: cosa devo fare adesso? cioè come installo il gioco? basta che clicco sul primo file?
salve ragazzi...ho scaricato il mod 2010 di Vazalm...ho notato che sono tre files in formato .exe . La domanda è: cosa devo fare adesso? cioè come installo il gioco? basta che clicco sul primo file?
devi cliccare su tutti e 3, ti estrai i file dentro una cartella
ciao fabio,scusa volevo sapere quando lo fai un mod,gp4 2010!con i tuoi mod mi sono sempre divertito e sono belli grazie mille.:)
ciao fabio,scusa volevo sapere quando lo fai un mod,gp4 2010!con i tuoi mod mi sono sempre divertito e sono belli grazie mille.:)
Mi dispiace ma quest' anno non lo faccio ! Ciao
gabrybody
14-03-2010, 17:33
:help: Ho provato anche il mod 2010 ma ho sempre lo stesso problema:
A monza in rettilineo la mia auto va al massimo a 315-318 kmh. mentre le auto della cpu mi sorpassano da tutte le parti:confused: , il fatto è che oltra a mettere gli alettoni al minimo carico non saprei come ovviare all'inconveniente, qualcuno mi saprebbe dare per favore un consiglio?
In pratica o gioco al livello minimo o mi passano tutti in rettilineo...:mc: ... ma meno di cosi gli alettoni non posso metterli, anche i rapporti del cambio sono giusti (almeno credo), qualcuno gentilmente potrebbe passarmi un'assetto, dei dati o dei consigli?
anche in mess. privato se volete
grazie:)
Peccato che non fai il mod 2010 Fabio, il tuo 2009 era ottimo!!!!
sebba833
14-03-2010, 18:32
ciao di nuovo a tutti...allora fluke81, ho installato il mod 2010 di Vazalm, seguendo le tue istruzioni (e ti ringrazio per questo) e va benissimo, solo che ho alcune domande. la prima: il gioco è interamente in inglese, non si può avere una traduzione in italiano? la seconda: i pit-stop ci sono ancora durante i gran premi? la terza: se attivo la visuale dall'alto, quella sopra la testa del pilota, appare sulla sinistra l'indicatore della velocità della marcia ecc, solo che dietro si vede una specie di mappa con dei piccoli cerchi arancioni corrispondenti alle vetture. come la disattivo? se non ricordo male ci dovrebbe essere una voce a cui togliere la spunta ma non ricordo qual'è e nemmeno dove si trova. mi puoi dire qual'è e dove la trovo? grazie e scusa per la rottura di scatole
ciao di nuovo a tutti...allora fluke81, ho installato il mod 2010 di Vazalm, seguendo le tue istruzioni (e ti ringrazio per questo) e va benissimo, solo che ho alcune domande. la prima: il gioco è interamente in inglese, non si può avere una traduzione in italiano? la seconda: i pit-stop ci sono ancora durante i gran premi? la terza: se attivo la visuale dall'alto, quella sopra la testa del pilota, appare sulla sinistra l'indicatore della velocità della marcia ecc, solo che dietro si vede una specie di mappa con dei piccoli cerchi arancioni corrispondenti alle vetture. come la disattivo? se non ricordo male ci dovrebbe essere una voce a cui togliere la spunta ma non ricordo qual'è e nemmeno dove si trova. mi puoi dire qual'è e dove la trovo? grazie e scusa per la rottura di scatole
per la traduzione non credo, per la grafica dovresti attivare/disattivare premendo ctrl+1, ctrl+2,ecc
il gioco l'ho provato solamente per farlo partire e basta, non ti so dire molto:)
gabrybody
14-03-2010, 19:10
Il gioco ha al suo interno l'intera traduzione, nel menù principale.
Per la mappa vetture non so dirti, io uso solo l avisuale interna.
Nessuno che mi sa dire qualcosa x il mio problema?grazie:help:
Per la traduzione , apri il file f1system e invece di inglese scrivi italiano !
Il gioco ha al suo interno l'intera traduzione, nel menù principale.
Per la mappa vetture non so dirti, io uso solo l avisuale interna.
Nessuno che mi sa dire qualcosa x il mio problema?grazie:help:
Prova dalla gpxpatch nel settore gpxset a togliere la spunta dalla voce " potenza dell'auto dipendente dal team " .
sebba833
14-03-2010, 22:06
allora: ho risolto per quanto riguarda la lingua del gioco, non pensavo fosse così facile portare il gioco in italiano! solo che non riesco a sistemare la questione di alcuni pannelli che si attivano durante il gioco. non riesco a capire come e dove disattivarli. penso che debba essere fatto dalla gpxpatch ma non capisco quali voci lasciare attive e quali no. qualcuno mi sa dire?
allora: ho risolto per quanto riguarda la lingua del gioco, non pensavo fosse così facile portare il gioco in italiano! solo che non riesco a sistemare la questione di alcuni pannelli che si attivano durante il gioco. non riesco a capire come e dove disattivarli. penso che debba essere fatto dalla gpxpatch ma non capisco quali voci lasciare attive e quali no. qualcuno mi sa dire?
Vai alla voce gpxinfo e cominci a togliere le spunte fino a che non disattivi quello che ti da fastidio .
sebba833
14-03-2010, 22:25
infatti lo avevo pensato, solo che così devo fare più tentativi. era per evitare di avviare e poi chiudere il gioco più volte. vabbè grazie per il consiglio. se riesci a trovare direttamente le voci da togliere fammelo sapere. a me interessa vedere dal cockpit solo l'HUD sulla parte sinistra, e dalla visuale esterna, come se fosse tv, solo i tempi sul giro di ciascun pilota. grazie lo stesso!
Lascia le prime tre in alto , e prova togliere tutto semmai le rimetti
ciao mi dispiace che non lo fai più,avrai i tuoi motivi!|x favore dove posso trovarle un link x gp4 2010?o se potete passarmelo grazie mille.:cry:
sebba833
15-03-2010, 12:01
ho notato che nel mod 2010 di vazalm le due vetture della renault non sono aggiornate con quelle della presente stagione. qualcuno sa dove si possono trovare le nuove renault?
ho notato che nel mod 2010 di vazalm le due vetture della renault non sono aggiornate con quelle della presente stagione. qualcuno sa dove si possono trovare le nuove renault?
Si su grandprixgames ! E c'è anche la ferrari ! In questa sezione Home > Forums > Grand Prix 4 > Topic
sebba833
15-03-2010, 15:31
Fabio FI, mi sono collegato al sito che mi hai indicato, ma non ci capisco nulla. Cioè non so dove andare a prendere il file per la nuova renault. potresti mettermi il link per scaricarlo direttamente? Grazie
sebba833
15-03-2010, 15:32
Forse ho trovato, ma mi devo registrare. Mi puoi passare il file? Mi manca solo quello, grazie
sebba833
15-03-2010, 15:35
Un'altra cosa. Ammesso che mi registro, come faccio a scaricare un file che mi interessa? Cioè dove devo cliccare?
Un'altra cosa. Ammesso che mi registro, come faccio a scaricare un file che mi interessa? Cioè dove devo cliccare?
Non serve che ti registri , il sito è questo http://www.grandprixgames.org/read.php?4,909868 . Ci sono tutti gli aggiornamenti al 2010.
La ferrari ti consiglio la prima dall'alto che vedi .
sebba833
15-03-2010, 19:51
ti ringrazio ma non riesco a capire ancora come si scaricano le vetture. da quello che vedo è una pagina che descrive come aggiornare il gioco, ma i files da scaricare non li vedo. cioè ci dovrebbe essere un pulsante per attivare il download, ma non lo vedo.
sebba833
15-03-2010, 20:01
come non detto scusami, sono riuscito a scaricare i files della nuova renault, solo che adesso non so dove metterli e quali prendere
come non detto scusami, sono riuscito a scaricare i files della nuova renault, solo che adesso non so dove metterli e quali prendere
LI devi prendere tutti a metterli nel cars wad ! O con wadupdeter o easywad .Spero di essere stato chiaro . Cmq per cominciare prova con quelli della Ferrari se no non ti tornano i file SHAPE (Per capirsi quelli bianchi). Cmq di auto ancora c'è poco .
sebba833
16-03-2010, 00:08
FabioFI, ho provato a fare come hai detto tu, copiando e incollando tutti i files scaricati nella cartella cars.wad usando il programma easywad, ma niente, le vetture della renault non si aggiornano alla versione 2010. forse sono io che sbaglio in qualcosa?
sebba833
16-03-2010, 00:09
stavo pensando: mi potresti passare il tuo file cars.wad se hai già aggiornato le vetture della renault?
FabioFI, ho provato a fare come hai detto tu, copiando e incollando tutti i files scaricati nella cartella cars.wad usando il programma easywad, ma niente, le vetture della renault non si aggiornano alla versione 2010. forse sono io che sbaglio in qualcosa?
Si sbagli ! I file shape della renault (quelli bianchi) li devi rinominare come sono gli altri nel cars wad ! Esempio car_renault_car1_lod_0 ............ecc.ecc. Io i miei file non li passo mi spiace !
sebba833
16-03-2010, 14:45
allora: ho scompattato tutto il contenuto del file compresso della renault in una cartella. poi, seguendo il tuo consiglio ho rinominato tutti i file, sia quelli esterni, sia quelli interni contenuti nelle due cartelle "high tex" e "med tex", rispettivamente con renault e in seguito r29 così come erano già chiamati quelli che dovevo andare a sostituire. solo che adesso le due renault sono entrambe bianche, cioè non hanno nessun colore o scritta sul telaio.
Dovevi rinominare solo i file SHAPE (bianchi) della renault prima di metterli nel cars wad e basta ! Le texture (cioè quelli arancioni) li devi lasciare come sono se no addio ! Speravo di essere stato chiaro .
Uffa ecco i file apri il rar e mettili nel cars wad cosi come sono e basta ! http://www.megaupload.com/?d=ZMFOZVHR
sebba833
16-03-2010, 15:14
infatti sei stato chiaro, ma facendo così le vetture della renault sono bianche, senza colori o scritte sul telaio...così mi sono uscite
sebba833
16-03-2010, 15:28
grazie FabioFI, adesso grazie a te ho risolto. forse ho capito cosa dovevo fare: cioè sostituire solo i file scaricati con quelli presenti e non tutti all'interno del file cars.wad. grazie di cuore!
Ma tu i file del cars wad non li toccare ci sovrascrivi gli altri e basta ! Adesso puoi mettere la ferrari ! Qui non devi modificare nessun file piu semplice di cosi ! Ricorda la Ferrari è la prima che vedi dall'alto .
sebba833
16-03-2010, 15:41
ti ringrazio, ma secondo me quella più urgente da aggiornare, come vettura dico, è la McLaren.. quella del mod 2010 non ha la pinna posteriore
Si ma non c'è ancora ! Ti ho detto di mettere la ferrari perche quella del mod e tutta sballata mentre quella che ti ho indicato io è ottima !
sebba833
16-03-2010, 16:08
a dire il vero a me non sembra male la ferrari così come sta. comunque la provo e poi ti dico come va.
a dire il vero a me non sembra male la ferrari così come sta. comunque la provo e poi ti dico come va.
La FERRARI reale ha le sporgenze sul muso come la RED BULL ! Mentre quella del mod no !Quella che ho detto io si . Poi fai come vuoi .
gabrybody
16-03-2010, 17:37
Nessuno si dedica ai "tempi" in prova in gp4 2009-2010?
Io sono sempre in cerca di qualche "benefattore":help: che mi possa aiutare per trovare qualche assetto valido, anche per capire come si può riuscire ad andare più veloci a monza visto che mi sorpassano senza pietà.:mc:
A proposito, a che difficoltà giocate voi?
Grazie come sempre a tutti , questo forum mi ha dato e mi sta dando tante soddisfazioni!!!:)
Nessuno si dedica ai "tempi" in prova in gp4 2009-2010?
Io sono sempre in cerca di qualche "benefattore":help: che mi possa aiutare per trovare qualche assetto valido, anche per capire come si può riuscire ad andare più veloci a monza visto che mi sorpassano senza pietà.:mc:
A proposito, a che difficoltà giocate voi?
Grazie come sempre a tutti , questo forum mi ha dato e mi sta dando tante soddisfazioni!!!:)
Cmq più che di assetti credo si tratti del file della fisica. Prova quello del 2009 .
Per il problema della velocità a Monza mettete questa fisica : http://rapidshare.com/files/364284498/2010_phys.rar.html
gabrybody
17-03-2010, 00:04
Per il problema della velocità a Monza mettete questa fisica : http://rapidshare.com/files/364284498/2010_phys.rar.html
Esattamente dove lo inserisco il file?nella cartella "gpxdata" sostituendondolo all'originale?
Serve solo x monza o anche x altre piste?
Domanda:dove si aumenta il force feedback?in quale cartella sono inseriti i valori?
grazie!!
Esattamente dove lo inserisco il file?nella cartella "gpxdata" sostituendondolo all'originale?
Serve solo x monza o anche x altre piste?
Domanda:dove si aumenta il force feedback?in quale cartella sono inseriti i valori?
grazie!!
Si nella cartella gpxdata la aggiungi e basta ! Poi la richiami dalla gpxpatch nel settore gpxset alla voce fisica . Serve per tutte le piste ! Il resto non lo so. Provala.
sebba833
17-03-2010, 11:18
ciao FabioFI. ho aggiornato la ferrari con il file che mi avevi consigliato ed in effetti devo dire che avevi ragione. c'era quel piccolo particolare sul muso della vettura che io non avevo visto. adesso tutto ok, ed ho anche aggiornato la lotus!
ciao FabioFI. ho aggiornato la ferrari con il file che mi avevi consigliato ed in effetti devo dire che avevi ragione. c'era quel piccolo particolare sul muso della vettura che io non avevo visto. adesso tutto ok, ed ho anche aggiornato la lotus!
Bravo !
Il mio MOD 2010 è ......W.I.P. !!! :)
redheart
21-03-2010, 09:53
Il mio MOD 2010 è ......WIP !!! :)
:O
ciao fabio,se voglio avere il tuo mod,gp42010 anche pagando come posso fare?:)
redheart
21-03-2010, 10:54
ha detto che è wip, cioè in costruzione ;)
Ciao,
io ti consiglio una cosa più saggia, anzichè pagare un qualunque utente, se sempre sei disposto a spendere qualcosa, tanto vale che ti compri rFactor e installi gratuitamente le stupende mod del 2010, fatte da grandi professionisti; è vero che in GP4 c'è la variablità meteo e su rFactor no, ma per il resto la vera simulazione, tra i 2 titoli, è sicuramente rFactor...anche se il fascino dei titoli Crammond è ammirevole...;)
gabrybody
21-03-2010, 11:44
Bha io rfactor l'ho installato,provato ed anche accantonato, gp4 rimane di gran lunga il migliore, anch edi grafica non ci sono paragoni, ovviamente su un computer di ultimissima generazione.
Attendo con ansia il lavoro di Fabio, x me rimane il meglio!
Nessuno che mi passa qualche assetto?
grazie|:)
Ciao ! A parte il fatto che io non voglio soldi , cmq per adesso è W.I.P. ( cioè in costruzione ) . E cmq credo proprio che non potrò metterlo in download .
Ciao ! A parte il fatto che io non voglio soldi , cmq per adesso è WIP ( cioè in costruzione ) .
Non è che poi ti metti a chiederli tramite pvt??? :sofico: :sofico:
Considerato che già in passato via pvt pubblicizzavi link illegali e sul forum facevi finta di nulla...:sofico: ;)
A parte gli scherzi, io ho trovato rFactor molto più simulativo di GP4 e sicuramente non inferiore per grafica...poi tutto dipende dalle mod utilizzate...
Non è che poi ti metti a chiederli tramite pvt??? :sofico: :sofico:
Considerato che già in passato via pvt pubblicizzavi link illegali e sul forum facevi finta di nulla...:sofico: ;)
A parte gli scherzi, io ho trovato rFactor molto più simulativo di GP4 e sicuramente non inferiore per grafica...poi tutto dipende dalle mod utilizzate...
Vuoi sapere cosa penso ? Che rFactor è brutto in confronto a gp4 ,e che se non usi il volante ci giochi anche molto male ! E basta ... tutto qua.
sono d'accordo, a rfactor ho provato con la tastiera, mi sono comprato il pad ma niente mi sono trovato sempre male, aspetto f1 2010 che secondo me sara finalmente qualcosa di nuovo per noi
sono d'accordo, a rfactor ho provato con la tastiera, mi sono comprato il pad ma niente mi sono trovato sempre male, aspetto f1 2010 che secondo me sara finalmente qualcosa di nuovo per noi
Giè esce a settembre .
Cmq mancano ancora diverse auto fatte bene per gp4 2010 !
rFactor è ingiocabile senza volante, ma se vuoi un simulatore, è chiaro che devi aspettartelo...e poi esistono degli ottimi volanti che costano quanto un gioco pc nuovo...io ho un Logitech Formula Force e ci gioco molto bene...GP4 l'ho preso nuovo ma su Vista mi girava male e su Seven ancora non ho provato...in più ho letto che a volte crasha da solo...ma ripeto, sono sempre stato un grande fan della serie Crammond, non è che non lo trovi all'altezza di un simulatore, semplicemente secondo me rFactor vale di più....poi ognuno ha le sue preferenze....spero solo che F1 2010 abbia non solo un motoro grafico eccellente (pare sarà quello di Dirt 2 e Grid), ma sia caratterizzato da un perfetto grado di realismo...;-)
ok fabio1 non vuoi soldi non lo metti sul sito,dite rfactor fa schifo!io vi chiedo solo se possibile giocare a un mod gp4 2010 niente altro grazie mille a chi me lo puo passare.sono solo un gran appassionato di gp4.grazie mille.
ok fabio1 non vuoi soldi non lo metti sul sito,dite rfactor fa schifo!io vi chiedo solo se possibile giocare a un mod gp4 2010 niente altro grazie mille a chi me lo puo passare.sono solo un gran appassionato di gp4.grazie mille.
Devi aspettare ancora non ne sono usciti ! Ciao abbi pazienza un po .
ok grazie mille aspetto.:mc:
ciao ragazzi,
vorrei ancora giocare a questo splendido titolo ma purtroppo il mio vecchio pc mi ha abbandonato. ora provo ad installarlo su win7 e mi crasha di continuo nonostante io abbia provato ad eseguirlo in modalità win98,xp, etc etc
come posso fare?
gabrybody
23-03-2010, 21:51
Che computer hai esattamente?processore, scheda video...ecc ecc.
Ti esce dal gioco molto spesso?
Che computer hai esattamente?processore, scheda video...ecc ecc.
Ti esce dal gioco molto spesso?
ciao ho un processore core i750
ati radeon hd5770
4gb ram
win 64bit
ciao ho un processore core i750
ati radeon hd5770
4gb ram
win 64bit
Hai messo al file GP4.exe la compatibilità " windows XP SP2 " ?
Alebabbo
26-03-2010, 18:26
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno può aiutarmi con GP4.
GP4 Con VISTA 64 non parte o meglio parte diventa nero lo schermo, e poi non fa più niente.:mc:
O provato a cercare ma non ho trovato niente e ese c'è chiedo scusa in anticipo....:D
Grazie mille AIUTOOOOOOOOOOOOO:muro: :muro: :cry:
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno può aiutarmi con GP4.
GP4 Con VISTA 64 non parte o meglio parte diventa nero lo schermo, e poi non fa più niente.:mc:
O provato a cercare ma non ho trovato niente e ese c'è chiedo scusa in anticipo....:D
Grazie mille AIUTOOOOOOOOOOOOO:muro: :muro: :cry:
Devi fare quello che ho scritto sopra ! Cioè al gp4.exe devi mettere la compatibilità "Windows XP SP2 " e basta vedrai che ti parte .
Alebabbo
27-03-2010, 23:30
Devi fare quello che ho scritto sopra ! Cioè al gp4.exe devi mettere la compatibilità "Windows XP SP2 " e basta vedrai che ti parte .
Grazie mille :D
adesso ho risolto installando win 7 x64
dopo aver messo la mod 2009 valzam il gioco parte ma quando sta per avviarsi la gara esce e mi viene il mess di errore:cry: :cry: :muro:
Sai mica cosa c'è che potrebbe dare questo errore.:help:
Grazie di nuovo e in anticipo:D
Voglio giocarci è da quando ho l' amiga 600 che ci giocooooooo:mc: :muro: :muro: :muro:
redheart
28-03-2010, 13:10
dopo aver messo la mod 2009 valzam il gioco parte ma quando sta per avviarsi la gara esce e mi viene il mess di errore:cry: :cry: :muro:
Voglio giocarci è da quando ho l' amiga 600 che ci giocooooooo:mc: :muro: :muro: :muro:
siamo in due, si avvia anche a me ma quando carico una pista esce l'errore nel gp4.exe :muro:
siamo in due, si avvia anche a me ma quando carico una pista esce l'errore nel gp4.exe :muro:
Mettete windows 7 a 32 bit ! Tanto che vantaggi avete ..... ! Anchio avevo il 64bit ma sono tornato al 32 bit (Cmq gp4 funzionava anche col 64x ).
Alebabbo
29-03-2010, 11:17
Mettete windows 7 a 32 bit ! Tanto che vantaggi avete ..... ! Anchio avevo il 64bit ma sono tornato al 32 bit (Cmq gp4 funzionava anche col 64x ).
Ho trovato il problema :confused: Quando ho agg il car wad mi si piantava.
Ripristinato e adesso va!!!!:D :D
Altra domanda :D la risoluzione massima di gp4?????:muro: NElla schermata c'è 1600x1400 ma non la prende.:help: :help: come possofare per aumentare la risoluzione???
Fatemi sapere :cool: :cool:
Grazie mille:D :D
gabrybody
29-03-2010, 16:51
Ho trovato il problema :confused: Quando ho agg il car wad mi si piantava.
Ripristinato e adesso va!!!!:D :D
Altra domanda :D la risoluzione massima di gp4?????:muro: NElla schermata c'è 1600x1400 ma non la prende.:help: :help: come possofare per aumentare la risoluzione???
Fatemi sapere :cool: :cool:
Grazie mille:D :D
Che computer e che schermo hai?potrebbero non supportare la 1600x1280, con il vecchio computer che avevo non potevo usarla.
Alebabbo
30-03-2010, 11:28
Che computer e che schermo hai?potrebbero non supportare la 1600x1280, con il vecchio computer che avevo non potevo usarla.
Lo schermo è un 22 pollici dell' hp (HP w2207h) la risoluzione in alcuni giochi la metto anche a 1920x1080.:cry: :help:
Il computer è recente Pentium i7 920 scheda video GEFORCE GTX 285 memorie DDR3 Triple Channel 6 Gb
gabrybody
30-03-2010, 22:43
Lo schermo è un 22 pollici dell' hp (HP w2207h) la risoluzione in alcuni giochi la metto anche a 1920x1080.:cry: :help:
Il computer è recente Pentium i7 920 scheda video GEFORCE GTX 285 memorie DDR3 Triple Channel 6 Gb
Strano:mc: , io ho un i7 860 con scheda video geforce gt220 (che non è granchè)eppure posso usare la 1600 senza problemi.......anzi domandone x esperti:
siccome vorrei cambiare scheda (x giochi tipo crysis)dove serve una scheda video più potente, per gp4 cambierebbe qualcosa?nel senso..in meglio?o la scheda video è proprio ininfluente come si dice x gp4?non vorrei peggiorare, mi è già successo con la serie gp di Crammond, circa 15 anni fa con gp2 , avevo un computer con la vecchia mitica scheda virge s3 da 2 mega e decisi di montare la ancor più mitica matrox millenium da ben 16 mega, (8 volte più potente della s3), il risultato fu traumatico, non solo gp non migliorò ma peggiorò di molto le prestazioni, la spegazione fu che crammond non aveva ottimizato gp x le nuove schede, la cosa potrebbe ripetersi o dopo tanti anni le cose sono cambiate?non vorrei spendere parecchi euro per rimanerci nuovamente male.....sono interessato ad acquistare un aradeon 5870, una buona scheda (credo)ad un prezzo alto ma ancora umano.
Consigli?qualcuno di voi ha cambiato scheda ed ha potuto constatare differenze (specie con gp4?):help:
Una curiosità:se in gp4 attacco il volante al pc il tempo di accesso per accedere alla gara(la lunghezza della barra dall'inizio alla fine) è di circa 60 secondi (un'eternità), mentre senza volante (tastiera)il tempo è di circa 18 secondi......è normale?
Grazie!!!
Alebabbo
31-03-2010, 11:27
Già che siamo in tema , c'è nessuno che può spiegarma perchè oer caricare la pista (labarra verde) impiega circa un minuto e mezzo\due:muro:
Faceva prima a caricare l'Amiga GP2,con i quattro floppy:mbe: :mc:
Non riesco a capire:boh: :incazzed:
Aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :help:
Alebabbo
01-04-2010, 16:24
Nessuno sa dirmi dove posso trovare: f1graphics di Iaquinta
Grazie:D
Nessuno sa dirmi dove posso trovare: f1graphics di Iaquinta
Grazie:D
Come no eccola :http://www.megaupload.com/?d=239N59MH
Alebabbo
01-04-2010, 22:50
Come no eccola :http://www.megaupload.com/?d=239N59MH
grazie mille :D
Adesso ho un' altra domanda se non ti rompo troppo i c......:)
l'ho scaricato ma il cielo non si vede sai mica cosa devo modificare come parametro.:muro: :muro:
grazie mille :D
Adesso ho un' altra domanda se non ti rompo troppo i c......:)
l'ho scaricato ma il cielo non si vede sai mica cosa devo modificare come parametro.:muro: :muro:
Come non si vede io lo vedo ! Prima di sostituire la f1graphics lo vedevi ?
ragazzi ma sapete se c'è già in giro qualche mod 2010 per gp4? ve lo chiedo perchè ho provato ad aggiornare gp4 moddato 2009 alla stagione in corso ma mi da errore se aggiorno le auto (uso easywad), allora ho pensato fosse perchè forse ci vuole la versione base ma il problema è che la versione base (cioè senza mod) proprio non mi parte (ho messo la compatibilità ma niente).:rolleyes:
gabrybody
05-04-2010, 19:34
Allora nessuno mi sa dire se ci sono differenze ad usare gp4 con la scheda video che ho adesso geforce gt220 (70euro) o la scheda video ati radeon 5970 (570euro)??????:mc:
Sempre con lo stesso computer ovviamente.
Questa è la miglior fisica 2010 mettetela : http://www.megaupload.com/?d=LBIGZYC2
sebba833
11-04-2010, 18:11
ciao FabioFI..ho scaricato il file della fisica da te consigliato. mi chiedevo cosa migliora? e dove devo mettere quel file? grazie
ciao FabioFI..ho scaricato il file della fisica da te consigliato. mi chiedevo cosa migliora? e dove devo mettere quel file? grazie
Migliorano tempi sul giro e performance in generale ! Lo devi mettere nella cartella gpxdata poi dalla gpxpatch nel settore gpxset la devi richiamare e metterla al posto di quella che hai adesso .
ciao, sono nuovo del forum, mastico poco di computer e ho problemi con GP4.
il mio computer ha queste caratteristiche
windows 7 64 bit ultimate
cpu intel core I7 920
s.madre asus P6T/SE
ram 6gb ddr3 xms3corsair 1600mhz ( 3 da 2gb cad)
3 hard disk sata 2 seagate 500 gb 16 mb buffer ( 2 in Raid+1)
scheda video asus nvidia gtx275 896 mb
case cooler master haf932
alim ocz xstream 850w
2 masterizzatori dvd nec sony
tastiera logitech G15
mouse logitech G500
Joistick Saitek X52
cuffie logitech G35
...ho provato ad installare GP4 dalla maschera che compare quando inserisco il cd del gioco...ma lanciando installa mi da errore " non trova stampante"...allora sono entrato nel cd e ho lanciato setup...fin qui tutto bene...lo installa.
ho provato sia con istallazione massima che minima.
lo lancio in mod Windows xp parte poi mi dice cd non trovato...disinstallo e poi rinstallo...risultato , quando lo lancio sempre mod windows xp...non succede niente....:help: un aiuto grazie in anticipo sandro
ciao, sono nuovo del forum, mastico poco di computer e ho problemi con GP4.
il mio computer ha queste caratteristiche
windows 7 64 bit ultimate
cpu intel core I7 920
s.madre asus P6T/SE
ram 6gb ddr3 xms3corsair 1600mhz ( 3 da 2gb cad)
3 hard disk sata 2 seagate 500 gb 16 mb buffer ( 2 in Raid+1)
scheda video asus nvidia gtx275 896 mb
case cooler master haf932
alim ocz xstream 850w
2 masterizzatori dvd nec sony
tastiera logitech G15
mouse logitech G500
Joistick Saitek X52
cuffie logitech G35
...ho provato ad installare GP4 dalla maschera che compare quando inserisco il cd del gioco...ma lanciando installa mi da errore " non trova stampante"...allora sono entrato nel cd e ho lanciato setup...fin qui tutto bene...lo installa.
ho provato sia con istallazione massima che minima.
lo lancio in mod Windows xp parte poi mi dice cd non trovato...disinstallo e poi rinstallo...risultato , quando lo lancio sempre mod windows xp...non succede niente....:help: un aiuto grazie in anticipo sandro
Metti il Gp4.exe Decrypted (come fanno tutti) ! Lo trovi su GP4 database ! Non mettere il CD e rimetti la compatibilità "windows xp SP2 " vedrai che va bene .
Metti il Gp4.exe Decrypted (come fanno tutti) ! Lo trovi su GP4 database ! Non mettere il CD e rimetti la compatibilità "windows xp SP2 " vedrai che va bene .
...non trovo GP4 database..per cui neanche GP4.exe Decrypted...
...se lancio il gioco vieme fuori impossibile trovare il cd-rom, espellere e inserire di nuovo...:muro: :muro:
...non trovo GP4 database..per cui neanche GP4.exe Decrypted...
...se lancio il gioco vieme fuori impossibile trovare il cd-rom, espellere e inserire di nuovo...:muro: :muro:
E' qua dove c'è scritto "Decrypted exe" :http://www.gp4db.com/index.php?category=misc§ion=Tools
E' qua dove c'è scritto "Decrypted exe" :http://www.gp4db.com/index.php?category=misc§ion=Tools
...ok!!scaricato...oro lo sostituisco al file uguale tra i file del gioco????:help:
...il gioco va installato tutto 770 Mb circa???
...io sono rimasto al gioco originale...che patch mi consigli per migliorarlo???:D
ciao sandro
...ok!!scaricato...oro lo sostituisco al file uguale tra i file del gioco????:help:
...il gioco va installato tutto 770 Mb circa???
...io sono rimasto al gioco originale...che patch mi consigli per migliorarlo???:D
ciao sandro
Ma adesso funziona ?
...si funziona e gira in maniera fluida tutto al massimo dei settaggi...ma perde qualche dettaglio..auto senza parte posteriore...o tutte bianche e se passo a modalità vista posteriore ho dei rettangoli bianchi al posto del contagiri e altri strumenti:muro: ..ho GP4 originale ....devo scaricare le patch più recenti...se si dove le trovo????:help:
ciao sandro
...si funziona e gira in maniera fluida tutto al massimo dei settaggi...ma perde qualche dettaglio..auto senza parte posteriore...o tutte bianche e se passo a modalità vista posteriore ho dei rettangoli bianchi al posto del contagiri e altri strumenti:muro: ..ho GP4 originale ....devo scaricare le patch più recenti...se si dove le trovo????:help:
ciao sandro
Scrivi Gp4 mod 2010 e cercalo con GOOGLE !
Scrivi Gp4 mod 2010 e cercalo con GOOGLE !
..ho trovato questo...http://www.filestube.com/source.html?url=http://svspeedvideos.blogspot.com/2010/03/vazalm-mod-2010.html
...più di 1.5 gb da installare in tre fasi + 2 aggiornamenti:sofico: ....se mi dai l'ok li installo..
ciao sandro
..ho trovato questo...http://www.filestube.com/source.html?url=http://svspeedvideos.blogspot.com/2010/03/vazalm-mod-2010.html
...più di 1.5 gb da installare in tre fasi + 2 aggiornamenti:sofico: ....se mi dai l'ok li installo..
ciao sandro
Si ma prima clicca su GP4 nella riga a destra così ti da anche i due file update !
Si ma prima clicca su GP4 nella riga a destra così ti da anche i due file update !
http://www.filestube.com/source.html?url=http://svspeedvideos.blogspot.com/2010/03/vazalm-mod-2010.html
...prima i due update e poi installo i tre file nell'ordine 1,2,3 ???:muro: :muro:
http://www.filestube.com/source.html?url=http://svspeedvideos.blogspot.com/2010/03/vazalm-mod-2010.html
...prima i due update e poi installo i tre file nell'ordine 1,2,3 ???:muro: :muro:
Come ? No !!! :muro: Prima 1,2,3, poi i 2 update
Come ? No !!! :muro: Prima 1,2,3, poi i 2 update
...fatto...ma il gioco non è in italiano...:mc: ma in inglese
...devo togliere tutte le lingue meno italiano?????:help: :help:
...non carica i circuiti...montecarlo solo alberi e colline...
...fatto...ma il gioco non è in italiano...:mc: ma in inglese
...devo togliere tutte le lingue meno italiano?????:help: :help:
...non carica i circuiti...montecarlo solo alberi e colline...
E' stato detto migliaia di volte devi aprire il file F1system e invece di inglese scrivere "italiano" !!!!!!:D
E' stato detto migliaia di volte devi aprire il file F1system e invece di inglese scrivere "italiano" !!!!!!:D
...ok grazie:fagiano: ...e per i circuiti invisibili.....solo alberi coliine e fabbricati???...solo tre circuiti funzionano...se lancio Barein si chiude GP4 e mi da errore..:confused: :confused:
chissene8
23-04-2010, 23:43
Forse qualcuno mi può aiutare........dopo anni ho deciso di reinstallare il mio mitico GP4 e di provare ad aggiornarlo al 2010, così ho scaricato la mod 2010 di Vazalm l'ho facilmente installata e alla prima prova ho subito notato che per caricare qualsiasi cosa nel gioco ci mette il triplo del tempo alla prima sessione di prove libere mi ha entusiasmato la grafica, però scattava un pochino, così ho provato a caricare una gara partendo dall'ultimo posto e credo ci abbia messo 15/20 min per accendersi i 5 semafori e partire.....solo che era decisamente ingiocabile perchè scattosissimo!!! Forse la mod è un pò troppo pesante x il mio pc che è un pò vecchiotto??? Io ho un Pentium 4 CPU 3.40 GHz 1.00 GB di ram con una scheda video Radeon X800 Series. Troppo vecchio? Se si, che mod pensate possa essere giocabile sul mio pc??
GRAZIE MILLE
Forse qualcuno mi può aiutare........dopo anni ho deciso di reinstallare il mio mitico GP4 e di provare ad aggiornarlo al 2010, così ho scaricato la mod 2010 di Vazalm l'ho facilmente installata e alla prima prova ho subito notato che per caricare qualsiasi cosa nel gioco ci mette il triplo del tempo alla prima sessione di prove libere mi ha entusiasmato la grafica, però scattava un pochino, così ho provato a caricare una gara partendo dall'ultimo posto e credo ci abbia messo 15/20 min per accendersi i 5 semafori e partire.....solo che era decisamente ingiocabile perchè scattosissimo!!! Forse la mod è un pò troppo pesante x il mio pc che è un pò vecchiotto??? Io ho un Pentium 4 CPU 3.40 GHz 1.00 GB di ram con una scheda video Radeon X800 Series. Troppo vecchio? Se si, che mod pensate possa essere giocabile sul mio pc??
GRAZIE MILLE
La ram è poca minimo 2 GB ! Poi vorrei sapere di quanti MB è la scheda video .
chissene8
24-04-2010, 18:20
Intanto grazie......sinceramente non so quanti MB sia la scheda video (se mi dici dove devo guardare te lo dico sicuramente). Adesso, per provare a farlo girare meglio, ho provato ad abbassare le impostazioni della grafica solo che mi da errore e mi dice di liberare spazio nella memoria......se rimetto le impostazioni grafiche al massimo il gioco parte tranquillamente!! Sto sclerando! Pensi che con la mod 2009 le cosa possano migliorare? HELP
GRAZIE
Intanto grazie......sinceramente non so quanti MB sia la scheda video (se mi dici dove devo guardare te lo dico sicuramente). Adesso, per provare a farlo girare meglio, ho provato ad abbassare le impostazioni della grafica solo che mi da errore e mi dice di liberare spazio nella memoria......se rimetto le impostazioni grafiche al massimo il gioco parte tranquillamente!! Sto sclerando! Pensi che con la mod 2009 le cosa possano migliorare? HELP
GRAZIE
Per quelli di Vazalm no è lo stesso ! Prova a sostituire il file f1graphichs con uno meno impegnativo !
Prova questa : http://www.4shared.com/account/file/2uqiwcvK/f1graphics.html
Oppurre togli quella che hai e ricalibri la grafica tanto il gioco ne forma un altra !
Fabio ciao, il gioco gira fluido...ma i circuiti sono incasinati!!!...solo tre funzionano, anche se lanciando shangai parte melburne!!!! ... in quelli che non funzionano vedo solo case alberi e terreno..le macchine corrono su un circuito fantasma...non si vede!!!!:confused: :confused:
che faccio ricarico tutto da capo...disinstallo tutto e ricomincio dall'inizio???:help:
Fabio ciao, il gioco gira fluido...ma i circuiti sono incasinati!!!...solo tre funzionano, anche se lanciando shangai parte melburne!!!! ... in quelli che non funzionano vedo solo case alberi e terreno..le macchine corrono su un circuito fantasma...non si vede!!!!:confused: :confused:
che faccio ricarico tutto da capo...disinstallo tutto e ricomincio dall'inizio???:help:
Ripeti tutto da zero e non metterlo su gp4 originale ! Installa i 5 file e basta capito !
Ripeti tutto da zero e non metterlo su gp4 originale ! Installa i 5 file e basta capito !
..ho fatto come dici tu!!!...ma non è cambiato niente!!!!...se lancio un circuito, mi viene fuori la mappa di un altro e mi carica un altro circuito!!!
in molti circuiti manca la pista!!!:confused: :confused:
..ho fatto come dici tu!!!...ma non è cambiato niente!!!!...se lancio un circuito, mi viene fuori la mappa di un altro e mi carica un altro circuito!!!
in molti circuiti manca la pista!!!:confused: :confused:
Mettilo sull'Unità C !
chissene8
25-04-2010, 20:15
Ho provato a scaricarla e installarla nella cartella principale di gp4 ma niente......il gioco è quello originale....come mai? GRAZIE
Ho provato a scaricarla e installarla nella cartella principale di gp4 ma niente......il gioco è quello originale....come mai? GRAZIE
Non lo devi mettere su gp4 ! Deve stare in una cartella da solo ! Come ve lo devo dire .....eppure è così semplice da capire .
Mettilo sull'Unità C !
...è già nell'unità C...C:Programmi(x86):Infogrames:GP4:mbe:
...ho disinstallato GP4, che avevo installato da CD, e ho messo i 5 file nel percorso sudetto...adesso non parte!!!!...praticamente è come se non fosse installato???...ho sostituito gp4.exe con decrypted come hai detto!!!
...se vado su programmi il gioco non risulta installato...
...è già nell'unità C...C:Programmi(x86):Infogrames:GP4:mbe:
...ho disinstallato GP4, che avevo installato da CD, e ho messo i 5 file nel percorso sudetto...adesso non parte!!!!...praticamente è come se non fosse installato???...ho sostituito gp4.exe con decrypted come hai detto!!!
...se vado su programmi il gioco non risulta installato...
Hai messo la compatibilità al file gp4.exe "Windows xp SP2" ? Cmq va bene non devi istallare nulla !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.