View Full Version : [RECENSIONE] Sony Ericsson V800
R|kHunter
03-07-2005, 10:39
http://www.sg.hu/kep/2004_09/0927sony4.jpg
http://www.sg.hu/kep/2004_09/0927sony3.jpg
Ho avuto modo di acquistare questo completissimo cellulare grazie ad una promozione Vodafone che mi è arrivata a casa sottoforma di lettera, in pratica ho potuto acquistarlo a 199 euro invece che 399 euro, in più, consequenzialmente all'acquisto del telefono, ho ricevuto un bonus di 200 euro di chiamate da spendere verso i numeri voda e di rete fissa, in più una ricarica omaggio di 5 euro, e anche un mese di servizi umts ed sms / mms gratuiti. Niente male, eh? :ciapet: Ma basta coi convenevoli e veniamo alla recensione del prodotto.
MARCA E MODELLO: Sony Ericsson V800 (brandizzato vodafone)
PREZZO: 399 euro
NOTE PARTICOLARI:
Il Sony-Ericsson V800 ha vinto il prestigioso premio “Best 3G Handset" rilasciato dalla GSM Association nel 2005, verificate QUI (http://www.esato.com/news/article.php/id=459)
CONFEZIONE D'ACQUISTO:
- Telefono
- Batteria da 900 mah
- Caricabatteria
- Auricolari stereo con microfono e pulsante di risposta
- Panno per la pulizia del telefono (simile a quelli x occhiali)
- Cavo USB per il pc e per l'aggiornamento del firmware
- Memory Stick Duo da 32 mega
- Adattatore per Memory Stick Duo
- CD con PC Suite e vari software per pc
- Libretto di istruzioni
- Ricarica Vodafone di 5 euro
- Buono per l'attivazione di un mese di sms / mms e servizi UMTS gratis
Molto buona :mano: quindi la confezione d'acquisto che contiene tutto il necessario per usare al meglio il telefono.
Una nota: manca il laccetto da polso, solitamente presente in molti telefoni Sony-Ericsson, comunque il telefono è dotato dell'asola per il laccetto, quindi lo si può aggiungere senza problemi.
IL TELEFONO, ASPETTO ESTERIORE E MATERIALI / COSTRUZIONE
Il telefono è molto elegante, è disponibile in due colori, nero oppure bianco, entrambi con profili/finiture color argento. La scocca sembra costruita solidamente ed il cardine della conchiglia è lo stesso dello Z1010, con un potente scatto sia in apertura che chiusura, molto solido e tranquillizzante da un punto di vista robustezza. Il cardine ha ora dimensioni importanti perchè ospita la fotocamera ruotabile da 1.3 megapixel con flash e zoom digitale.
Ottima la tastiera, grande, con tasti grandi e ben spaziati, con un buon feedback tattile, assolutamente nessun problema qui, anche la retroilluminazione dei tasti è di un bellissimo colore blu con un'intensità perfettamente uniforme su tutta la tastiera. Un'appunto: la plastica bianca (o nera) della scocca è lucida e smaltata, si riempie subito di ditate (sul bianco si vedono molto meno) e se si hanno le mani sudate potrebbe essere potenzialmente scivolosa.
CARATTERISTICHE TECNICHE / FEATURES
-GSM triband 900-1800-1900
-GPRS Classe 10
-UMTS
-Bluetooth
-Infrarossi
-Fotocamera / videocamera da 1.3 meapixel rotante di circa 240° con zoom digitale 4x e flash
-Doppio display, interno TFT da 176 x 220 pixel a 262 mila colori, esterno CSTN da 101x80 pixel a 65 mila colori
-Supporto per Memory Stick Duo PRO fino a 1 GB di capacità
-Supporto java midp 1.0 e 2.0 e supporto giochi basati su motore mophun
-Lettore video 3gp ed mp4 con audio stereo
-Lettore mp3 e wav con audio stereo ed equalizzatore grafico a 5 bande
-Altoparlante dedicato per il vivavoce e ascolto mp3-wav-filmati
-Suonerie polifoniche a 72 toni + supporto suonerie mp3 (necessario package DRM scaricabile dal sito SE)
-Firmware aggiornabile da casa via internet col cavo in dotazione nella scatola d'acquisto
- Picture caller ID (la foto di chi chiama è visualizzata sul display esterno!)
- Suonerie personalizzate per i vari contatti
- Agenda/organizer/sveglia
- Eccetera...
LA PROVA SU STRADA.
DISPLAY
La prima impressione che si ha accendendo il V800 per la prima volta è che stavolta abbiano fatto le cose in grande, il display interno a 262k è veramente molto bello, molto nitido e ben contrastato, perde un po' di visibilità solo in condizioni di forte luce solare diretta, è davvero ottimo!
Bello anche il display esterno a 65 mila colori che ci mostra sempre informazioni utili, data, ora, operatore, carica batteria, stato rete, presenza di sms/mms/chiamate perse, e molte altre cose, se si usa il picture caller ID addirittura visualizza la foto di chi ci sta chiamando mentre il telefono squilla!
TASTIERA
Buono il feeling con la tastiera, tasti grandi e facilmente fruibili, ottima la retroilluminazione blu con un'intensità perfettamente omogenea su tutta la tastiera :)
Buona anche la disposizione dei 4 tasti presenti sui lati del telefono (volume + volume -, fotocamera e flash) che sono leggermente incassati nel corpo telefono in modo da evitare pressioni accidentali.
SOFTWARE-PRESTAZIONI
Il menu è rapido, come tutto il software, ed intuitivo, la grafica è molto curata, l'interfaccia è completamente skinnabile (anche il display esterno) e si possono usare sfondi animati sia all'interno dei menu che in standby, ed anche cursori di selezione animati, senza che questo rallenti la performance del software, che rimane cmq veloce in ogni situazione :eek: a dispetto della mole di lavoro grafico... Il software regge bene anche con le skin animate e l'ascolto mp3 in background, si ha qualche incertezza solo se in tali situazioni ci si mette volutamente a scorrere i menu alla massima velocità possibile consentita dalle nostre dita. Ho provato anche a giocare durante l'ascolto degli mp3 e non ho riscontrato nessuna lentezza o incertezza
FOTOCAMERA-VIDEOCAMERA
La fotocamera da 1.3 megapixel ha una qualità poco più che media (il nokia 6630 fa di meglio) ma cmq più che buona considerando che parliamo di un cellulare... Utile la funzione flash negli ambienti bui per fare qualche foto a breve distanza. Lo zoom digitale 4x funziona solo in modalità ripresa video e non in fotografia, mentre la luminosità è regolabile in entrambi i casi.
Intelligente la soluzione dei 240° gradi di rotazione della fotocamera che permette si di scattare foto sia autoritratto che normali, ma permette anche di posizionare, quando non la si usa, la lente della fotocamera in una posizione protetta dove non possa rovinarsi o sporcarsi. :)
Sono disponibili diversi effetti, bianco e nero, seppia, negativo, e delle divertenti cornici preimpostate per fare scherzi o cartoline mms... Buona la qualità dei video, nel classico formato 176 x 144, ripresa fluida...
MULTIMEDIA-MP3-VIDEO
Ottimo il lettore MP3, come sempre superiore a qualsiasi Nokia, sia per la qualità delle cuffie fornite in dotazione, sia per la presenza di un'equalizzatore grafico a 5 bande completamente regolabile, una volta regolato bene la qualità sonora è buona, paragonabile a quella di un palmare di fascia medio-alta :D (il lettore mp3 funziona anche in background, quindi uno può sentir musica mentre scrive sms o gioca)
Buona anche la qualità sonora attraverso l'altoparlante e buono anche il volume massimo raggiunto da esso.
Buono il lettore video, compatibile coi formati mp4 e 3gp, sempre fluido e mai incerto.
CHIAMATE-AUDIO
Per quanto riguarda le chiamata, audio sempre pulito e mai disturbato, buona ricezione e aggancio del segnale veloce anche in accensione, nessun problema davvero.
Videochiamata non ancora testata, sorry.
GIOCHI-JAVA-APPLICAZIONI
Il gaming: il telefono supporta midp 1.0 e 2.0 quindi tutte le applicazioni/giochi java + recenti, inoltre supporta anche i giochi basati sul motore grafico 3D mophun, e dai trailers dei giochi presenti nel telefono (una versione trialware di sega tennis e un trailer di extreme snowboarding) direi proprio che è un 3d ai livelli N-gage, 3D poligonale puro, davvero stupefacente!
CONNESSIONE AL PC-SINCRONIZZAZIONE-AGGIORNAMENTO FIRMWARE
Per quanto riguarda il pc, ci si connette col cavo USB in dotazione, la pc suite consente di sincronizzarsi con outlook ed outlook express. La memory stick contenuta nel cellulare viene vista come un disco rimovibile esterno dal pc quindi si lavoro di copia-incolla molto comodamente per caricare mp3, immagini e filmati, plug'n play rules!
MOLTO IMPORTANTE: col cavo in dotazione si può aggiornare il firware dell'apparecchio, basta collegarsi al sito Sony-Ericsson e seguire le istruzioni, la procedura è automatica, finita l'era dei centri assistenza per gli aggiornamenti, era ora.
BATTERIA
La batteria è una 900 mah ai polimeri di litio e con un'uso decisamente intenso (mp3, cazzeggio nei menu, gioco, molti sms, alcune decine di foto, circa 30 minuti di chiamate) mi è durata (alla prima carica) due giorni e due notti piene senza problemi. Con un'uso meno cazzeggioso e spegnendolo la notte dovrebbe fare 3 gg senza problema alcuno.
[TO BE CONTINUED]
Maurizio XP
03-07-2005, 16:40
ottima recensione, sposto nella sezione apposita, puoi continuare a modificarla pure lì.
ti volevo chiedere se si possono mettere gli mp3 come suonerie.
R|kHunter
03-07-2005, 23:02
Si, si possono mettere, ma è necessario scaricare dal sito sonyericsson un software (gratuito) apposito.
Lo zoom digitale 4x funziona solo in modalità ripresa video e non in fotografia, mentre la luminosità è regolabile in entrambi i casi. :(
sei sicuro? neanche dopo che scatti la foto puoi zommare come nell's700
R|kHunter
04-07-2005, 11:58
Lo zoom digitale 4x funziona solo in modalità ripresa video e non in fotografia, mentre la luminosità è regolabile in entrambi i casi. :(
sei sicuro? neanche dopo che scatti la foto puoi zommare come nell's700
Purtroppo è così, non puoi zoomare nè quando scatti la foto nè dopo che l'hai scattata ed in effetti questa è una grossa mancanza che spero risolvano con versioni successive del firmware... :(
carlito81
04-07-2005, 19:12
Anch' io ho ricevuto quella lettera e sinceramente avevo intenzione di vendermelo subito per prendere un 6630, ora però sono molto tentato a tenermelo.. :confused: Che faccio??
R|kHunter
05-07-2005, 09:40
Secondo me potresti tenerlo, io non ho molta simpatia per i telefoni symbian nokia. Tutto sommato symbian è un OS che una volta IMHO era grandioso (Epoc) ormai dopo anni di "sviluppo" da parte di nokia è diventato un bisonte pesante che ha bisogno di 220 mhz (6630) per girare a velocità decente, una cosa ridicola IMHO per un cellulare. Se poi consideriamo che per Symbian ci sono diversi virus/worms ed addirittura gli antivirus, mi passa ancora di più la voglia di prenderlo. :D
Sarà anche vero che col Symbian puoi installare tante applicazioni, ma alla fine quante e quali userai realmente? E poi, per fare certe cose, lo schermo di un telefonino non è un po' troppo limitato? :rolleyes:
carlito81
05-07-2005, 11:50
Azzo!! Hai mai pensato di fare il venditore immobiliare, faresti sicuramente carriera :D :D
Mi hai quasi convinto completamente! ;)
R|kHunter
05-07-2005, 11:56
Hehe :D faccio già il venditore :read: :Prrr:
carlito81
05-07-2005, 13:50
Ci avrei scommesso :cool:
Grazie per i consigli, mi hai evitato il solito tred stupido ma quasi indispensabile: "Che cel mi consigliate.........ecc."
michelev83
05-07-2005, 21:55
Anch' io ho ricevuto quella lettera e sinceramente avevo intenzione di vendermelo subito per prendere un 6630, ora però sono molto tentato a tenermelo.. :confused: Che faccio??
sono nella tua stessa situazione :D
piccolosocrate
06-07-2005, 15:51
Si, si possono mettere, ma è necessario scaricare dal sito sonyericsson un software (gratuito) apposito.
ciao,
io l'ho appena comprato, ma sono 1 po' impedito...
ho installato il software che era sul cd, ma ora vorrei mettere degli mp3 come suoneria.
mi dai il link dove poter scaricare questo programma che setti i DRM????
carlito81
07-07-2005, 01:29
sono nella tua stessa situazione :D
Tu che fai??
Io mi sa che me lo tengo...cmq ancora mi deve arrivare
michelev83
07-07-2005, 13:07
Tu che fai??
Io mi sa che me lo tengo...cmq ancora mi deve arrivare
mi sa che prendo il 6630.. il v800 è bello ma non puoi installare i programmi, a me interessa leggere i file offcie o pdf sul cel ad esempio
Il v800 a parte qualche piccola apllicazione o giochi nn puoi fare molto in piu di come te lo danno
hannibal
08-07-2005, 10:34
Anche a un mio parente è arrivata questa offerta da Vodafone. A lui non interessa perché ha appena cambiato cell, quindi speravo di poterne approfittare io... :D
E' possibile usare il cell con una SIM diversa da quella interessata dalla promozione? E con una di un altro gestore?
carlito81
08-07-2005, 10:57
Il telefono credo che puoi usarlo tranquillamente, però i 200€ di telefonate rimangono a lui ovviamente
R|kHunter
08-07-2005, 12:14
Il telefono credo che puoi usarlo tranquillamente, però i 200€ di telefonate rimangono a lui ovviamente
Quotone! :D
deve arrivarmi a giorni.. non vedo l'ora.. :D
michelev83
16-07-2005, 21:38
anche a me è arrivato...molto bello ma ho il terore di farlo cadere :D
Per le suonerie, dovete scaricarvi il DRM ( drmpackager1[1].2.1.zip ) installate, prendete l'mp3 lo convertite in .dm e poi lo mettete nella cartella delle suonerie.
Sapete mica se supporta anche la Stick Pro Duo sempre della Sony?
NapalM
michelev83
18-07-2005, 18:08
daquanto letto in giro si ma nn aportano benefici in velocita...sempre per quanto letto in giro
scozia666
19-07-2005, 10:36
Per le suonerie, dovete scaricarvi il DRM ( drmpackager1[1].2.1.zip ) installate, prendete l'mp3 lo convertite in .dm e poi lo mettete nella cartella delle suonerie.
Sapete mica se supporta anche la Stick Pro Duo sempre della Sony?
NapalM
Si ma dal sito io non vedo nessun posto per fare il download...a parte tutto chi ce l'ha come si trova? Soddisfatti? Meglio di un 6630? A me non interessa per la fotoc, anzi per quello potrebbe anche non averla, ma mi interessa il segnale, la ricezione e la comunicazione...come sono? :)
arrivato!! Primo impatto ottimo.. devo però provarlo molto più approfonditamente prima di sbilanciarmi :D
Ciao:)
Si ma dal sito io non vedo nessun posto per fare il download...a parte tutto chi ce l'ha come si trova? Soddisfatti? Meglio di un 6630? A me non interessa per la fotoc, anzi per quello potrebbe anche non averla, ma mi interessa il segnale, la ricezione e la comunicazione...come sono? :)
Per il download vai qui.. http://rapidshare.de/files/1020142/drmpackager1.2.1.zip .html
poi scegli free download, aspetti 10 sec. e fai partire il download..
graphbabs
29-07-2005, 15:07
come vi trovate con il v800?
io sono nella situazione contraria a un paio di voi, o il 6630 e stavo pensando di cambiarlo per il v800 proprio perché, avendo un palmare, non mi interessa installare applicazioni...
che mi dite, come va con le schede vodafone?
Per ora mi trovo molto bene, a parte la consueta difficoltà nel passare da un software all'altro (prima anch'io avevo nokia).. però devo dire che ci si abitua in fretta.. davvero un bel telefono.. ricezione potente e suono chiaro.. magari volume un pò basso per l'audio ma riproduzione molto pulita..
graphbabs
29-07-2005, 15:53
grazie.
un'altra domandina: è possibile bloccare il telefono sulla rete 2G?
michelev83
29-07-2005, 22:14
si si puo!
qualcuno mi sa dire come si fa a sbrandizzarlo?:mbe:
è difficile?:mbe:
dovresti flashare il cell.. cerca su google e trovi diversi forum che spiegano come fare e cosa ti serve.. l'unica cosa è che perdi la garanzia..
ok ho capito.
grazie cmq,..
p.s.: dovessi venire in possesso di questo cell inizierò a rompervi :sofico:
Ti segnalo questo forum che sembra essere il più informato sul v800 http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=1070&idc=5
NapalM
Ti segnalo questo forum che sembra essere il più informato sul v800 http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=1070&idc=5
NapalM
ma alla fine si spende mezzo cell:O
pensavo/speravo di trovare il sw online:O
vabbè c'è un utente che mi ha segnalato un forum, darò un'occhiata.
cmq grazie per la segnalazione.
michelev83
03-08-2005, 14:25
io ora ho un 6630 am per certe cose rimpiango il v800, uno su tut la qualita audio mp3, il v800 ha una qualita spaventosa :eek:
io ora ho un 6630 am per certe cose rimpiango il v800, uno su tut la qualita audio mp3, il v800 ha una qualita spaventosa :eek:
a me dell'mp3 non frega niente sinceramente:O
infatti ancora sono indeciso se comprarlo:wft:
ok anche io ho il V800 :D:D:D:D:D:D:D
bene o male è il telefonino dei miei sogni:fagiano:
edit
p.s.: michelev per curiosità per quali motivi rimpiangi il V800? oltre ad ovvio motivi (ad es. dimensioni o il fatto che sia a conchiglia)
edit2:
non è che qualcuno mi può contattare in PM per darmi qualche dritta per il flashing del V800? non voglio intasare il thread :O
daemon79b
15-08-2005, 17:49
Salve a tutti.
Io non ho un Sony Ericsson V800 ma volevo comunque darvi le info che ho "ricavato" in quanto un'amica lo ha acquistato di recente con offerta Vodafone a 199€.
Sotto Win98SE non funzia (correggetemi se sbaglio) e quindi ho ovviato il problema con una penna blutooth usb (va troppo bene!!).
Ho scaricato come consigliate il programma per trasformare gli mp3 in file drm (e' tassativo per poter mettere gli mp3 come suonerie per chi non lo avesse ancora capito).
Il fatto e' che il rapporto mp3 --> drm e' 1 a 1, quindi 4Mb in mp3 --> 4MB in drm...
Siccome il V800 ha 2MB di memoria interna, quando invio file piu' grossi di 2MB mi appare il msg nel cell che la memoria interna e' piena ... Il cell mette automenticamente i file drm nella memoria interna e non ho trovato modo per farli mettere direttamente in quella esterna (se qualcuno lo sapesse e me lo dicesse gliene sarei grato).
Cosa succede quindi, per poter mettere un mp3 come suoneria bisogna che il file non sia superiore a 2MB (quindi o si mettono mp3 di qualita' bassa o solo una parte di esso). Io ho provato con alcuni mp3 di qualita' bassa e tutto e' andato bene (una volta passati nei 2MB della memoria interna, li si puo' tranquillamente spostare in quella esterna).
Saluti
Non è proprio così: basta metterlo nella cartella della memoria esterna riferita alla suonerie e poi nella sezione suonerie te la carichi. Io ho una suoneria da 4 mb e la sento senza problemi.
NapalM
daemon79b
15-08-2005, 23:20
Ciao Napalm, grazie per la risp.
Purtroppo, non so come, una volta creato il file .dm ed inviato tramite blutooth al cell (uso il blutooth perke' non esistono drivers per il cavo usb in dotazione sotto Win98SE), non mi da la possibilita' di impostargli in quale memoria salvarlo.
Lui in automatico lo va a mettere sempre nella memoria interna (2MB), cosi' se invio un file .dm, giunto a tale soglia, mi appare un msg di errore nel cell che la memoria interna e piena..
Come si fa, come dici tu, a metterlo nella cartella della memoria esterna riferita alla suonerie?
Come glielo fai ad impostare che invece lui in automatico manda il file .dm alla memoria interna?
Non so quale metodo di trasferimento usi tu, ma col blutooth ti invia il file al cell e tante belle cose, finito tutto.
Se pero' il file .dm che invio e' inferiore a 2MB, va tutto ok, lui lo riceve e me lo fa impostare come suoneria e spostare poi alla memoria esterna.
Se riesci a darmi qualche altro dettaglio.. grazie ancora.
Ciao
Ciao Napalm, grazie per la risp.
Purtroppo, non so come, una volta creato il file .dm ed inviato tramite blutooth al cell (uso il blutooth perke' non esistono drivers per il cavo usb in dotazione sotto Win98SE), non mi da la possibilita' di impostargli in quale memoria salvarlo.
Forse il problema è questo, io uso il cavo USB che mi permette di vedere la memoria esterna come un normale HD removibile quindi riesco a gestire così i contenuti (video, foto, mp3) con un normale copia/incolla.
NapalM
Salve gente,
scusate ma ho una domanda da porre riguardo ad un problema che ho riscontrato con il lettore multimediale di questo cellulare,
importo tranquillamente dal pc alla memory card del telefono dei files mp4 ma il lettore non li legge....si sente solamente per un attimo l'audio con la schermata grigia, potete aiutarmi per favore :cry:?
Vi ringrazio.
Mi state convincendo ad acquistare questo telefono... :D Però vorrei chiedere:
1) Postate qualche foto fatta con il cellulare così ci rendiamo conto della qualità :D
2) Una cosa che mi sta a cuore e a cui posso rispondere forse meglio coloro che hanno avuto il 6630. Come è organizzata la rubrica? Come il 6630? Cioè ad ogni contatto è possibile associare una miniatura (che poi non sia presente nella galleria fotografica) e vari numeri di telefono così che quando si sceglie di chiamare quel contatto il telefono fa scegliere quali dei numeri telefonici inseriti vogliamo utilizzare? Oppure bisogna salvare la stessa persona due volte tipo "xxx TIm" "xxx Wind"
Grazie :D
Ma funziona solo con la scheda vodafone??
Ma funziona solo con la scheda vodafone??
no, con tutte.
per le altre domande lascio la risposta agli altri utenti.
Ottimo telefono per ki usa come me il servizio UMTS....per il resto e' buono anke se ogni tanto da qualke problema con le suonerie...
salve a tutti, come telefono posso dire che mi trovo bennissimo fino adesso(c'è l'ho da due mesi)...però volevo sapere se c'è un modo una volta fatta la foto di poterla ruotare...infatti se provo a selezionare ruota mi dice "impossibile ruotare,file protetto"....aspetto le vostre risposte...grazie
P.S complimenti x il forum, il migliore che ho trovato sul v800
Ma qlc ha fatto l'aggiornamento via web???
ho provato oggi ma non va avanti,attendo attendo ma...
Gia che ci sono ti faccio una domanda:come mai non riesco a trasferire video ed altro sulla memoria esterna del cell. Dove devo mettere questi file nel programma del pc per poi trasfrirli nella memoria esterna?Ciao grazie.
buongiorno,
ho un sony V800,
qualcuno sa se si può (ed eventualmente dove) scaricare/acquistare un software per leggere i file word o excel?
Altra domanda: non ho capito come si fa ad allegare un file (per esempio una foto) per mandarla con l'email dal telefono, avevo un nokia e da quel telefono avevo la possibilità di alegere il file o direttamente spedire il file ad un indirizzo mail dalla mia mail impostata sul telefono... sono io scemo o la sony?
Grazie
Skilli
melomanu
04-10-2005, 18:52
ho prenotato oggi due sony-ericsson v800 , con la promo vodafone one..
speriamo sia una scelta azzeccata xè il samsung z140 era anche valido, e molto piccolo, ma come caratteristiche penso sia il v800 molto + completo..
EDIT:
trafugando un pò x il web, sto cercando delle memory stick duo da poter mettere sul cell, ed ero orientato su una da almeno 256 mb..
ho visto però che, su molti siti, che le stick duo pro costano leggermente di meno, di quelle non pro: sul v800, si possono mettere queste schede ?? o pensate possano dare problemi ??
e che taglio consigliate da comprare ? 256 mb, 512 mb..
Anch'io ho aderito all'offerta vodafone-one con 1000punti e 99€ ... per ora il cellulare mi pare dignitoso anche se non appena finite le promozioni che ho provvederò all'aggiornamento V800-->Z800i decisamente più performante ;)
P.S: per ora non riesco a fare pairing tra il mio auricolare BT motorola e il cellulare ... strana cosa :boh:
melomanu
06-10-2005, 12:39
in che cosa consiste questo aggiornamento, di preciso ??
mi spieghi meglio, please :)
in che cosa consiste questo aggiornamento, di preciso ??
mi spieghi meglio, please :)
Consiste nello sbrandizzare il cellulare togliendo tutte le predisposizioni ed i fastidiosi menù vodafone e portarlo alla versione NO BRAND contraddistinda dal nome Z800i che è circa il 20% più rapida e consuma meno batteria.
Ovviamente ciò comporta la perdita di garanzia anche se è sempre possibile tornare indietro rifacendo il procedimento inverso.
Non so se si possa parlarne nonostante non sia illegale farlo ;)
Eventualmente si passa ai PVT.
ma gli mp3 si devono mettere nelle suonerie? o nella cartella apposita?...poi...ho installato il cd nella confezione ma mi crea problemi con la connessione, mi dà errore 721...??? so win xp pro qualcuno mi aiuta x favore :muro: :help:
ma gli mp3 si devono mettere nelle suonerie? o nella cartella apposita?...poi...ho installato il cd nella confezione ma mi crea problemi con la connessione, mi dà errore 721...??? so win xp pro qualcuno mi aiuta x favore :muro: :help:
Gli mp3 sbattili tranquillamente nella MS-duo all'interno della cartella mp3 e poi basta che li imposti come suoneria, ovviamente se hai aggiornato il software all'ultima versione ovvero la R1AF005 (per controllare basta premere sul cell >*<<*<* )
Per quanto il software io ho WinXP Pro SP2 e non mi dà problemi. Hai installato i service pack di XP vero?
Gli mp3 sbattili tranquillamente nella MS-duo all'interno della cartella mp3 e poi basta che li imposti come suoneria, ovviamente se hai aggiornato il software all'ultima versione ovvero la R1AF005 (per controllare basta premere sul cell >*<<*<* )
Per quanto il software io ho WinXP Pro SP2 e non mi dà problemi. Hai installato i service pack di XP vero?
cioè?(perdonami) dici gli aggiornamenti?
non riesco a trovare il software nel sito.... :muro: ma se per leggere gli mp3 basta l'aggiornamento del software a che servei DRM PACKAGER?
cioè?(perdonami) dici gli aggiornamenti?
non riesco a trovare il software nel sito.... :muro: ma se per leggere gli mp3 basta l'aggiornamento del software a che servei DRM PACKAGER?
DRM packager se hai l'ultima versione del software non serve a nulla.
Che SW stai cercando?
Cmq è probabile che serva SP1 o addirittura il 2 per funzionare e quelli li scarichi o con windows update o direttamente dal sito microsoft nella sezione download.
grazie.e x quanto riguarda l'equalizzatore di cui si parlava nella recensione che mi sai dire?nel tel non ne ho trovato traccia.ciao
grazie.e x quanto riguarda l'equalizzatore di cui si parlava nella recensione che mi sai dire?nel tel non ne ho trovato traccia.ciao
Io invece sì che lo trovato... è nelle opzioni quando fai andare il lettore mp3...puoi selezionare 5 diversi range di frequenza, bassi medi e alti... e ci sono pure quelle preselezionati.
ciao ragazzi!
mio fratello ha preso pure lui questo telefono con i punti di Vodafone one: e tocca a me farvi delle domande:
1 - avete provato ad aggiornare il software per il pc con quello presente sul sito sony-ericsson? io ho aggiornato il programma di gestione files e ora mi crasha explorer!
2 - che è sta storia delle suonerie mp3 da convertire in DM? io ho fatto un semplice copia-incolla di un mp3 e funziona come suoneria senza problemi!!!
3 - come faccio a vedere i video in formato *.3gp sul pc? tutti i miei player mi danno problemi di codecs...
grazie in anticipo per le risposte
ciao ragazzi!
mio fratello ha preso pure lui questo telefono con i punti di Vodafone one: e tocca a me farvi delle domande:
1 - avete provato ad aggiornare il software per il pc con quello presente sul sito sony-ericsson? io ho aggiornato il programma di gestione files e ora mi crasha explorer!
Ehm, potresti essere più chiaro? :stordita:
2 - che è sta storia delle suonerie mp3 da convertire in DM? io ho fatto un semplice copia-incolla di un mp3 e funziona come suoneria senza problemi!!!
Dipende dalla release SW che hai... con il codice >*<<*<* vedi la versione SW, probabile tu abbia l'ultima ovvero la R1AF005.
In questo caso non serve il DMR ;)
3 - come faccio a vedere i video in formato *.3gp sul pc? tutti i miei player mi danno problemi di codecs...
grazie in anticipo per le risposte
Basta usare quicktime ;)
Ehm, potresti essere più chiaro? :stordita:
Dipende dalla release SW che hai... con il codice >*<<*<* vedi la versione SW, probabile tu abbia l'ultima ovvero la R1AF005.
In questo caso non serve il DMR ;)
Basta usare quicktime ;)
grazie mille.
il software l'ho riinstallato e funziona bene ora.
altra domanda visto che siete così gentili:
il telefono supporta le memory stick pro duo fino a 1 gb?
ciao!
altra domanda visto che siete così gentili:
il telefono supporta le memory stick pro duo fino a 1 gb?
ciao!
Sì, anche 2GB ;)
Sì, anche 2GB ;)
e pensare che il mio v3 ne ha 5mb non espandibili!!!
grazie mille per l'info. mio fratello sarà moolto contento.
e pensare che il mio v3 ne ha 5mb non espandibili!!!
grazie mille per l'info. mio fratello sarà moolto contento.
Ti consiglio di acquistare su internet le MS-pro DUO ;)
http://stores.ebay.it/FlashMan852_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm
P.S: ho appena preso una MS-duo PRO da 1GB della sony per 88€ (s.s. incluse), ma ho visto concludere anche a 10€ in meno... peccato che non sia stato fortunatissimo :O
c'è un modo x escluderlo, al fine di evitare accessi indesiderati, chesso' un blocco un codice...e se si come? grazie e saluti a tutti
c'è un modo x escluderlo, al fine di evitare accessi indesiderati, chesso' un blocco un codice...e se si come? grazie e saluti a tutti
Elimina il profilo vodafone LIVE, tanto io WAP non lo uso, così quando per sbaglio premi il tasto ti chiede un profilo alternativo da scegliere, ma non spendi soldi.
IO dopo aver premuto inavvertitamente quel tasto ed aver bruciato 18cents ho eliminato al volo il profilo ;)
Elimina il profilo vodafone LIVE, tanto io WAP non lo uso, così quando per sbaglio premi il tasto ti chiede un profilo alternativo da scegliere, ma non spendi soldi.
IO dopo aver premuto inavvertitamente quel tasto ed aver bruciato 18cents ho eliminato al volo il profilo ;)
grazie 1000
ma x il codice x vedere il sw come e da dove si inserisce? > sto tasto nn l'ho trovato nella schermata principale come x inserire un numero....mi sembra si possa invece digitare dai messaggi. ciao
grazie 1000
ma x il codice x vedere il sw come e da dove si inserisce? > sto tasto nn l'ho trovato nella schermata principale come x inserire un numero....mi sembra si possa invece digitare dai messaggi. ciao
No no, è molto più semplice: il tasto "<" così come il ">" altro non sono che le frecce del cursore centrale. ;)
Esempio: quando premi la prima volta ">" andrai a finire nel calendario, tu non preoccuparti e continua la sequenza che alla fine si aprirà una videata nascosta ;)
P.S: ho appena preso una MS-duo PRO da 1GB della sony per 88€ (s.s. incluse), ma ho visto concludere anche a 10€ in meno... peccato che non sia stato fortunatissimo :O
non ho parole...senti la ms l'hai già ricevuta? quel venditore è inglese?...pensi sia sicuro e secondo te quanto tempo ci vuole x la spedizione? al di la di quello che dicono? ah qual è il prezzo medio di una ms da 1 gb? scusa x l'interrogatorio.....il mio record è di 28 :) ciao
non ho parole...senti la ms l'hai già ricevuta? quel venditore è inglese?...pensi sia sicuro e secondo te quanto tempo ci vuole x la spedizione? al di la di quello che dicono? ah qual è il prezzo medio di una ms da 1 gb? scusa x l'interrogatorio.....il mio record è di 28 :) ciao
Record di 28 cosa ???
La MS l'ho acquistata ieri, arriverà tra una settimana credo circa.
Il venditore è flashman e a quanto pare ha i prezzi migliori sul mercato.
Sui negozi online in italia la MS da 1GB della sony viene 119,90€ nel meno caro, al quale devi aggiungere le s.s.
Su ebay invece riesci a strapparle tra i 50 ed i 60€ circa, ma occhio alle s.s che variano dai 18€ (in caso il pezzo si trovi già in italia) ad oltre 30€... purtroppo ho avuto fretta di concludere e non ho valutato il cambio valuta dalle sterline.
Record di 28 cosa ???
La MS l'ho acquistata ieri, arriverà tra una settimana credo circa.
Il venditore è flashman e a quanto pare ha i prezzi migliori sul mercato.
Sui negozi online in italia la MS da 1GB della sony viene 119,90€ nel meno caro, al quale devi aggiungere le s.s.
Su ebay invece riesci a strapparle tra i 50 ed i 60€ circa, ma occhio alle s.s che variano dai 18€ (in caso il pezzo si trovi già in italia) ad oltre 30€... purtroppo ho avuto fretta di concludere e non ho valutato il cambio valuta dalle sterline.
grazie
ps. 28 domande modello interrogario ;)
marcogandi
12-10-2005, 18:39
Ho sentito voci che dicono che durante la scrittura degli SMS se si scrive una parola con l'apostrofo senza "staccare", cioè senza utilizzare i tasti direzionali tra l'apostrofo e la parola seguente (provate a scrivere per esempio "d'accordo")......il cell. si spegne!!!!!!!!!!!! Poi si riaccende.
E' VERO???? Fate la prova per favore
l'ho presa anch'io stesso prezzo. e una sd da 1gb a 62eur... considera che veniva 12 sterline...poi fra spese varie....ma penso che con 150 euro sarebbe stato dificile prendere entrambi i prodotti. saluti
Ciao a tutti, ieri ho preso il V800 con la promozione vodafone 1000+99 euro, ma purtroppo ho constatato che il mio auricolare Motorola HS850 Bluetooth Headset non viene più riconosciuto dal cell. L'auricolare funziona perfettamente con il mio "vecchio" Z1010. Ho anche provato con un altro V800 di un amica ed ha lo stesso problema. Il bluetooth come invio e ricezione dati invece sembra funzionare. Nessuno ha questo auricolare ? qualche idea o suggerimento ? mi rompe dover cambiare auricolare quando questo l'ho pagato 60 euro :(
Inoltre volevo installare un autoradio con bluetooth integrato ma a se poi il cell non si interfaccia ??
PS : ho controllato ed ho l'ultima versione del software
Ciao
Ciao a tutti, ieri ho preso il V800 con la promozione vodafone 1000+99 euro, ma purtroppo ho constatato che il mio auricolare Motorola HS850 Bluetooth Headset non viene più riconosciuto dal cell. L'auricolare funziona perfettamente con il mio "vecchio" Z1010. Ho anche provato con un altro V800 di un amica ed ha lo stesso problema. Il bluetooth come invio e ricezione dati invece sembra funzionare. Nessuno ha questo auricolare ? qualche idea o suggerimento ? mi rompe dover cambiare auricolare quando questo l'ho pagato 60 euro :(
Inoltre volevo installare un autoradio con bluetooth integrato ma a se poi il cell non si interfaccia ??
PS : ho controllato ed ho l'ultima versione del software
Ciao
..azz...non so che dirti io ho un hs 801 e funziona...strana sta cosa però
infatti sembra strano anche a me, però non saprei che altro fare :(
infatti sembra strano anche a me, però non saprei che altro fare :(
Devi effettuare la ricerca come "dispositivo vivavoce" ... vedrai che da lì te lo riconosce ;)
P.S: io ho l'HS-810 e funziona a meraviglia ;)
Ho sentito voci che dicono che durante la scrittura degli SMS se si scrive una parola con l'apostrofo senza "staccare", cioè senza utilizzare i tasti direzionali tra l'apostrofo e la parola seguente (provate a scrivere per esempio "d'accordo")......il cell. si spegne!!!!!!!!!!!! Poi si riaccende.
E' VERO???? Fate la prova per favore
E' falso, o cmq a me non capita :O
E' falso, o cmq a me non capita :O
quoto
io son riuscita a prnederla a 69€ ss incluse :D non vedo l'ora che mi arrivi :D
cmq credo che farò prendere a mio padre 'sto cellulare con la promozione vodafone, è ora per il mio samsung c100 di andare in pensione o di fare il muletto :D
Rik`[']io son riuscita a prnederla a 69€ ss incluse :D non vedo l'ora che mi arrivi :D
cmq credo che farò prendere a mio padre 'sto cellulare con la promozione vodafone, è ora per il mio samsung c100 di andare in pensione o di fare il muletto :D
Bravo. Io mi sono iscritto su ebay, attivato paypal e fatto l'acquisto il un'ora circa... tu voglio vedere quanto tempo ci hai perso o da quanto tempo giravi su ebay :O
E poi visto che hai comprato il P910 che te ne fai anche di questo? Risparmi da una parte per spendere da un'altra :doh: contento te :D
Bravo. Io mi sono iscritto su ebay, attivato paypal e fatto l'acquisto il un'ora circa... tu voglio vedere quanto tempo ci hai perso o da quanto tempo giravi su ebay :O
E poi visto che hai comprato il P910 che te ne fai anche di questo? Risparmi da una parte per spendere da un'altra :doh: contento te :D
P910?! chi? non ce l'ho :D ho solo il samsung c100 :D :tapiro:
cmq c'ho messo..mmh..20 minuti? :D ho cercato duo 1gb sui venditori internazionali, e la prima che scadeva ad un prezzo conveniente (un mio amico l'aveva acquistata a 75€ ss incluse la sera prima) ho offerto, tutto quà :)
Rik`[']P910?! chi? non ce l'ho :D ho solo il samsung c100 :D :tapiro:
cmq c'ho messo..mmh..20 minuti? :D ho cercato duo 1gb sui venditori internazionali, e la prima che scadeva ad un prezzo conveniente (un mio amico l'aveva acquistata a 75€ ss incluse la sera prima) ho offerto, tutto quà :)
Io aste sotto i 75€ per le MS duo della sony non ne ho viste proprio :boh:
Sotto i 70€ c'erano le sandisk.
Cmq buon per te.
Non eri tu, ma R|kHunter :muro:
eheh già altri mi avevano confuso con lui :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7553759340&ssPageName=STRK:MEWN:IT
ecco il link dell'asta, devo dire che mi è andata bene :D
voglio 'sto V800 dannazione :D devo convincere mio padre a farsi 50€ di ricarica così arriva a 1000 punti :D
Sì, ma è un modello diverso... probabilmente è pure più rapida della mia, ma non ha l'adattatore per le PRO normali.
A me serviva pure quello visto che la utilizzo anche sulla fotocamera digitale.
Cmq in effetti non ho guardato quel venditore, l'ho acquistata da un altro.
Tra l'altro già mi son reso conto di aver fatto una cazzata perchè alla fine si poteva andare pure sui 2GB... tanto lo spazio serve sempre.
Se riesco a piazzare la mia raddoppio la capienza.
P.S: forse ho letto male, ma ti danno solo un anno di garanzia dal produttore mentre io ne ho 5 :boh:
Altra cosa: hai verificato che le GN siano compatibili con i cellulari?
Nelle descrizioni menzionano i cellulari tipo W800i o K750i solo in relazioni alle più lente GS :boh:
Non vorrei fossero specifiche per fotocamere o videocamere.
Tra le altre cose ho notato pure che quelle per la PSP costano meno ancora e non capisco perchè :muro:
spero che la garanzia non mi serva :tie: non mi e' mai :tie: servita :D
La mia domanda è:
qualcuno che ha preso il Sony Ericcson con la promozione Vodafone One (1000 pt + 99€) potrebbe dirmi cosa contiene realmente la confezione che danno in questo caso?
In particolare vorrei sapere se anche stavolta è presente in dotazione il cavo usb, dal momento che non è specificato sul sito vodafone e a quanto ne so, il cavetto è l'unico modo per passare gli mp3 dal PC al cellulare, e non vorrei trovarmi costretta a spendere chissà quanto per acquistarlo ^_*
Thanks!!!
Dan Dylan
18-10-2005, 10:20
La mia domanda è:
qualcuno che ha preso il Sony Ericcson con la promozione Vodafone One (1000 pt + 99€) potrebbe dirmi cosa contiene realmente la confezione che danno in questo caso?
In particolare vorrei sapere se anche stavolta è presente in dotazione il cavo usb, dal momento che non è specificato sul sito vodafone e a quanto ne so, il cavetto è l'unico modo per passare gli mp3 dal PC al cellulare, e non vorrei trovarmi costretta a spendere chissà quanto per acquistarlo
Io ho preso il V800 di quella promozione, nella dotazione di serie c'è praticamente tutto... pure auricolare, una schedina da 32Mb e cavo USB inclusi! ;) :cool:
R|kHunter
18-10-2005, 10:29
Si sono io che ho il P910i, l'ho preso per sostituire il mio palmare moribondo. Sono riscito a trovarlo nuovo in negozio (era in offerta) italiano, no brand, con auricolare bluetooth a 399 euro. In qualsiasi altro posto costa minimo 499 senza auricolare BT e in certi posta costa anche 569 o addirittura 599 :eek: :mbe:
Io ho preso il V800 di quella promozione, nella dotazione di serie c'è praticamente tutto... pure auricolare, una schedina da 32Mb e cavo USB inclusi! ;) :cool:
Perfetto *_______*
Allora non mi pentirò di averlo richiesto ^_*
Abituata ai Nokia che di serie non danno praticamente nulla... >.<°
Grazie mille per l'informazione!!
Perfetto *_______*
Il mio consiglio come acquisto futuro è sia di una MS più capiente sia di una batteria supplementare o quantomeno di un caricabatterie da viaggio... nel negozio vodafoneOne dove l'ho acquistato con 9€ mi hanno dato un carica da auto e se ne aggiungevo altri 3 pure la custodia, ma quella gliel'ho lasciata dato che era impietosa :D
Dan Dylan
18-10-2005, 13:21
Di niente.
Considerando che sei abituata ai Nokia, all'inizio ti troverai un po' in difficolità a usare un cellulare con il software diverso... ma comunque ti familiarizzarai in poco tempo: io l'ho trovato molto buono, se non ottimo dato che il mio precedente era Siemens che, sì, questo era ottimo (ho avuto occasione di aver provato diversi Nokia)...
Dan Dylan
18-10-2005, 13:23
Il mio consiglio come acquisto futuro è sia di una MS più capiente sia di una batteria supplementare o quantomeno di un caricabatterie da viaggio... nel negozio vodafoneOne dove l'ho acquistato con 9€ mi hanno dato un carica da auto e se ne aggiungevo altri 3 pure la custodia, ma quella gliel'ho lasciata dato che era impietosa :D
Cosa intendi per MS? Non sono riuscito a capirlo da solo. :rolleyes:
La custodia da 3 euro costava proprio poco... in giro ne vedo solo all'incirca dei 10 euro, tutti pure brutti! Io ne ho preso una con clip per cintura a 5 euro in una fiera... abbastanza funzionale, ma non protegge tutto il cellulare...
Voi mi consigliare questo telefono al posto dell'SGH-Z140?
Dan Dylan
18-10-2005, 14:45
Voi mi consigliare questo telefono al posto dell'SGH-Z140?
Leggi su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026404 , ho scritto le mie motivazioni. ;)
ok grazie, avevo già letto quella discussione.
Ho oltre 3000 punti, gli altri 2000 li tengo in caso di altri telefononi + differenze in euro. Anche perchè a 2000€ ti danno schifezze.
Lo ordino :D
Il caricabatterie da viaggio e la nuova memory card saranno le prime cose che acquisterò appena possibile... ;) Già previste e programmate, cercherò offerte su Ebay quando il portafogli lo permetterà :P
Per Dylan.. Abituata ai nokia ma relativamente, visto che ho anche un siemens e smanetto regolarmente sull'LG e sul Motorola dei miei...
Non credo che avrò problemi ad abituarmi al nuovo software ^_*
Dan Dylan
18-10-2005, 16:16
Se io fossi in voi, non acquistarei (almeno subito) un'altra scheda memoria (c'è già una da 32 MB nella dotazione di serie, più che sufficienti per memorizzare circa 100 foto a 1280*1024 pixel)...
Se voglio fare tantissime foto, uso la mia macchina fotografica digitale che fa le foto 100 volte meglio di un "fotocellulare"... :D ;)
Se io fossi in voi, non acquistarei (almeno subito) un'altra scheda memoria (c'è già una da 32 MB nella dotazione di serie, più che sufficienti per memorizzare circa 100 foto a 1280*1024 pixel)...
Se voglio fare tantissime foto, uso la mia macchina fotografica digitale che fa le foto 100 volte meglio di un "fotocellulare"... :D ;)
Veramente non è per le foto, che per inciso come qualità sono scadenti per essere una 1.3MPXL... lo dicevo per gli mp3 perchè come lettore è molto valido e le cuffie in dotazione suonano davvero bene...corpose anche ai bassi.
P.S:e considera che con il comodo cavo USB diventa uno storage che puoi avere sempre con te. Infatti consiglio solo tagli da 1 o 2GB per le MS... comodissimi per passare ad es. un CD sul cell. (però meglio un lettore di memorie in questo caso in quanto la porta è USB1.1 :muro: )
.....mi sono già pentito dell'acquisto de ms da flash...troppo care le spese di spedizione, pagate x ogni acquisto, e nnonostante sta mazzata magari arriva in 20 gg, visto che ha spedito solo oggi...(lui dice in 11).........speriamo almeno nella bontà del prodotto.....sterline maledette.............a te quando dovrebbe arrivare? intendo da giorno dell'acquisto.
ciao
Dan Dylan
19-10-2005, 09:23
Veramente non è per le foto, che per inciso come qualità sono scadenti per essere una 1.3MPXL... lo dicevo per gli mp3 perchè come lettore è molto valido e le cuffie in dotazione suonano davvero bene...corpose anche ai bassi.
P.S:e considera che con il comodo cavo USB diventa uno storage che puoi avere sempre con te. Infatti consiglio solo tagli da 1 o 2GB per le MS... comodissimi per passare ad es. un CD sul cell. (però meglio un lettore di memorie in questo caso in quanto la porta è USB1.1 :muro: )
Concordo con te per la qualità della fotocamera e anche l'uso del V800 come un player mp3 (possiamo fare a meno di un iPod :sofico: :D )...
Come storage portatile però è più comodo portarsi dietro un pendrive, non ti pare? (costa di meno e ha l'USB 2)
.....mi sono già pentito dell'acquisto de ms da flash...troppo care le spese di spedizione, pagate x ogni acquisto, e nnonostante sta mazzata magari arriva in 20 gg, visto che ha spedito solo oggi...(lui dice in 11).........speriamo almeno nella bontà del prodotto.....sterline maledette.............a te quando dovrebbe arrivare? intendo da giorno dell'acquisto.
ciao
Beh cmq sia 1GB sotto i 90€ x me rimane un affare ;)
A me non è ancora arrivata la MS, ma ci vorranno dei gg.
Poi c'è chi l'ha presa anche a meno quindi no problem.
Sono solo un po' pentito xè le 2GB non costavano così care rispetto al giga... vabbè se trovo da vendere questa raddoppio :D
Non mi piace una cosa, che se arriva un sms o una chiamata persa se non la senti e se non guardi di tanto in tanto il display esterno premendo un bottone, non ti accorgerai mai di niente.
Non c'è un modo per avvertirti? Tipo un lampeggio di colore diverso o un suono che viene ripetuto di tanto in tanto.
Devo farmi io il firmware :D
Dan Dylan
19-10-2005, 14:53
Non mi piace una cosa, che se arriva un sms o una chiamata persa se non la senti e se non guardi di tanto in tanto il display esterno premendo un bottone, non ti accorgerai mai di niente.
Non c'è un modo per avvertirti? Tipo un lampeggio di colore diverso o un suono che viene ripetuto di tanto in tanto.
Non è che hai già provato a aumentare il volume dell'altoparlante del V800? O messo un'altra suoneria più udibile? Magari prova la modalità incrementale...
Una vera pecca quel led, davvero inutile IHMO: lampeggia sempre uguale, se non durante una chiamata o la ricezione di un messaggio e durante la ricarica della batteria!
ps. se riesci a fare il firmware, mandamelo :D
Ti farò sapere in caso di update firmware...
Ho trovato una cosa che non è come nel manuale.
Quando scrivi un sms con il T9 dice che per visualizzare le possibili parole che si formano da quella combinazione basta premere su e giu le freccette. Ma non è così in caso che le parole possibili siano disposte su 2 righe.
Se premi giu la selezione va su e giu e non scorre le altre che ci sono in lista.
Esempio:
digitate "ciao"
appare come suggerimento
ciao cham cibo bian
ciam cian chan bico cico
agam 2426
bene, se si preme la freccia giu, in continuazione, vengono selezionate solo le parole ciao ciam agam, che sarebbero nella prima colonna.
Il manuale dice che le scorre tutte.
Si lo so sono pignolo :D
Penso sia dovuto a una diversa versione di firmware.
Per quanto riguarda il led ora gli mando una email per farmi fare il firmware che fa lampeggiare il led in caso di chiamate perse o sms non letti.
ihihihh giusto?
lol
Di tip&tricks ce ne sono moltissimi.
Come i vecchi ericsson anche su questo è possibile scegliere le parole del T9 non solo con le freccine al centro, ma anche con i tasti laterali di regolazione volume (posizionati sulla sx).
Oltre a questo mentre si compone un sms si può cambiare lingua del T9 semplicemente agendo sul tasto di videochiamata, oppure aggiungere un simbolo premendo il tasto dedicato alla multimedialità (filmati e foto per capirci).
Poi il T9 come avrete notato è intelligente, ovvero le parole più frequentemente scelte vengono portate automaticamente alle prime posizioni per una maggiore personalizzazione.
Oltre a questo, per chi come me ha un auricolare BT, ma vuole salvaguardare la batteria, consiglio di posizionare sul tasto rapido ">" (dove c'è l'agenda) la funzionalità di attivazione/disattivazione BT... davvero molto comoda.
Per il resto consiglio sempre di tenere disattivato il 3G se non fate videochiamate in quanto consuma solamente batteria.
Se poi volete evitare di pagare soldini ogni volta che premete per errore il tasto vodafonelive vi consiglio di eliminare semplicemente il profilo internet dalla relativa sezione SENZA selezionarne un altro. Così facendo la selezione verrà richiesta dopo la pressione accidentale del tasto VodafoneLive dandovi così una "possibilità" di tornare indietro senza spendere.
ciao
In data 19 (ieri) mi è arrivata la mail da parte del negozio ebay di avvenuta spedizione. Quindi da ieri dovrebbe arrivarmi entro max 11gg. lavorativi. In sostanza se mi va bene questa settimana, se va male quella prox ;)
Grazie dei TRICKS.
Ma c'è un modo per vedere le immagini a schermo intero e così i video?
melomanu
22-10-2005, 08:45
raga, oltre al software x il slavataggio degli mms, ne esiste uno anche x i semplici sms ??
:)
blubrillante
22-10-2005, 17:54
Buongiorno a tutti!
Anch'io come alcuni di voi ho approfittato dell'offerta Vodafone e con 1000 punti (più solo 99 euro) mi sono portato a casa il Sony V800:) .
Prime impressioni: effettivamente è grandicello, e soprattutto detesto :mad: la plastica lucida che si sporca istantaneamente!!!!!!! (Comprerò carta vetrata per renderlo opaco) Daiii, non si può star a pulire il cell con la pezzetta ogni 10 minuti (ho la versione nera). Direte che sono un maniaco: fra due mesi non ci penserò più, promesso, ma finchè è nuovo lo vorrei "pulito". Il design in compenso mi piace molto :D .
Seconda cosa: il volume del clic dei tasti è basso :confused: . Quando lo alzo (succede automaticamente quando alzo il volume di un video o un gioco) resta alto per pochi minuti poi si riabbassa. Succede anche a voi?
I menu sono intuitivi, ma... grave pecca :muro: negli sms (a mio avviso): non compare quanti caratteri si hanno ancora a disposizione per evitar di inviare 2 sms (come invece accade nei mod. Nokia). Come ovviare al problema?
Nello scaricare foto dal pc tramite usb (sia che prenda tutta la foto o 1 parte di essa) queste appaiono sfocate, poco definite. Sigh.
Già che ci sono: la qualità foto non mi sembra clamorosa, anzi :mad: .
Infine: belle le skin! :D Ho visto tra l'altro quelle a disposizione sul sito www.sonyericsson: bellissime!!!! Mi sono iscritto ma quando provo a scaricarle sulla mia cartella personale mi dà irrimediabilmente errore! :muro: Come si fa? Vi sarei estremamente grato se mi deste qualche consiglio!
Ah, dimenticavo: i 3 giochi in dotazione sono molto carini, ma tutti in versione trial, da provare ed eventualmente comprare. Scandaloso, visto il prezzo (normale) del cellulare nei negozi: l'ho visto da 300 a 350 euro!!!
Francamente non so se consigliare il V800: provate (se ne avete occasione) il Samsung: dimensioni molto più friendly, non soggetto a impronte e probabilmente foto e video migliori!!! E per gli mp3 compratevi l'I-Pod.
Salutoni!!! Mar di Pd.
Buongiorno a tutti!
Seconda cosa: il volume del clic dei tasti è basso :confused: . Quando lo alzo (succede automaticamente quando alzo il volume di un video o un gioco) resta alto per pochi minuti poi si riabbassa. Succede anche a voi?
A me di solito è alto il volume del click ma capita che a volte si abbassa, ma non so quando succede.
Strano, sarà un errore del firmware.
I menu sono intuitivi, ma... grave pecca :muro: negli sms (a mio avviso): non compare quanti caratteri si hanno ancora a disposizione per evitar di inviare 2 sms (come invece accade nei mod. Nokia). Come ovviare al problema?
Ma va.
Quando mancano 20 caratteri appare il numerino dei caratteri mancanti ;)
Nello scaricare foto dal pc tramite usb (sia che prenda tutta la foto o 1 parte di essa) queste appaiono sfocate, poco definite. Sigh.
Devo provare questo, non so.
Già che ci sono: la qualità foto non mi sembra clamorosa, anzi :mad: .
Si, si sapeva questo, ne avevano parlato altri.
Infine: belle le skin! :D Ho visto tra l'altro quelle a disposizione sul sito www.sonyericsson: bellissime!!!! Mi sono iscritto ma quando provo a scaricarle sulla mia cartella personale mi dà irrimediabilmente errore! :muro: Come si fa? Vi sarei estremamente grato se mi deste qualche consiglio!
Anche questo devo ancora provarlo.
Mi iscriverò e ti farò sapere.
Che poi alla fine una Skin non è altro che uno sfondo animato nel display principale, un'immagine in quello piccolino e il colore dei menù. Giusto? Ma le icone non cambiano.
Buongiorno a tutti!
[...]
Scandaloso, visto il prezzo (normale) del cellulare nei negozi: l'ho visto da 300 a 350 euro!!!
Francamente non so se consigliare il V800: provate (se ne avete occasione) il Samsung: dimensioni molto più friendly, non soggetto a impronte e probabilmente foto e video migliori!!! E per gli mp3 compratevi l'I-Pod.
Salutoni!!! Mar di Pd.
Io non uso i toni nei tasti, è tutto eliminato per favorire il silenzio quindi non so aiutarti.
Il prezzo del cellulare è giustificato dalla dotazione (ha praticamente tutto) e non da quattro skin inutili se vogliamo o dai giochi che ho immediatamente eliminato.
Parli di samsung, ma non ti rendi conto della differenza in termini prestazionali a partire dalla fotocamera VGA. Sì, è vero che è più piccolo, ma è anche vero che in termini di software non è neppure lontanamente paragonabile al SE, idem dicasi per le funzionalità quali lettore mp3.
Dici di comprare un iPOD, ma a me non interessa viaggiare con 10000 aggeggi diversi, mi serve una cosa che all'occorrenza faccia tutto e questo V800 racchiude tutto ciò che mi occorre, avrei apprezzato solo una MS più grande, ma ho ovviato al problema acquistandola.
Poi non so se ti rendi conto del costo dell' iPOD... insomma si cerca il rapporto prezzo/prestazioni.
Come cellulare sono pienamente soddisfatto, l'unica pecca per ora è la porta USB1.1, avrei gradito la 2.0 visto la dimensione della MS che andrò a montare, ma è un problema sormontabile con un qualunque lettore da 10€. Alla fine con meno di 200€ ho un cellulare che è pure lettore mp3 con 1GB di memoria, 3G, con BT e IRda, con USB... fatti 2 conti e dimmi che trovi di meglio in giro.
Per ciò che concerne la qualità della fotocamera t'assicuro che le uniche fotocamere che fan foto decenti sono le 2MPXL che vengono montate su cellulari da 400€ che tra l'altro non sono neppure 3G.
E' chiaro che con il sensore di piccole dimensioni aumentare il numero dei pixel comporta un aumento di rumore in condizioni di scarsa visibilità, ma questo è normale.
melomanu
23-10-2005, 11:12
3NR1C0, sapresti dirmi come posso salvare i normali sms dal cellulare al pc ? ( x gli mms ci sta il tool fornito, ma x gli sms ?? )
ah mi chiedevo inoltre se è possibile eliminare dal pc, i nomi presenti nella rubrica..
con la sincronizzazione nn ci sono riuscito..
:confused:
tutmosi3
23-10-2005, 15:44
Ciao
sono intenzionato ad approfittare della promozione Vodafone.
Sono andato sul sito Sony Ericsson ma non ho trovato il DRM da scaricare. Dove bisogna andare? E specialmente, è essenziale? Mi sembra di aver letto che nelle ultime versioni del cellulare non sia necessario.
Grazie e ciao
UncleSam76
24-10-2005, 09:14
Qualcuno potrebbe farmi un breve riassunto delle Memory Stick che si possono utilizzare sul V800? Scusate ma non ho mai avuto una memory stick, sono andato sul sito ufficiale memoristick.com e mi è aumentata la confusione! :doh:
L'unica cosa che ho capito è che le DUO sono le versioni più piccole, montate sul V800, che vanno utilizzate sul pc con l'apposito adattatore.
In particolare:
- è vero che occorre utilizzare solo le memory stick con funzionalità "magic gate" (come quella da 32 che ho nel mio v800) per musica e altre "multimedialità"? ho guardato qualche asta online che avete indicate nei post precedenti ma nessuna nomina tale funzione...
- le ms PRO sono più veloci delle ms normali? raggiungono capienze più elevate? in definitiva che differenza c'è tra le ms pro e le normali?
Ciao e grazie e scusate il semi-OT :)
3NR1C0, sapresti dirmi come posso salvare i normali sms dal cellulare al pc ? ( x gli mms ci sta il tool fornito, ma x gli sms ?? )
ah mi chiedevo inoltre se è possibile eliminare dal pc, i nomi presenti nella rubrica..
con la sincronizzazione nn ci sono riuscito..
:confused:
Hai provato utilizzando il SW "float mobile agent" ? ;)
Ciao
sono intenzionato ad approfittare della promozione Vodafone.
Sono andato sul sito Sony Ericsson ma non ho trovato il DRM da scaricare. Dove bisogna andare? E specialmente, è essenziale? Mi sembra di aver letto che nelle ultime versioni del cellulare non sia necessario.
Grazie e ciao
Se hai l'ultima versione del SW (R1AF005) non serve il DRM ;)
Qualcuno potrebbe farmi un breve riassunto delle Memory Stick che si possono utilizzare sul V800? Scusate ma non ho mai avuto una memory stick, sono andato sul sito ufficiale memoristick.com e mi è aumentata la confusione! :doh:
L'unica cosa che ho capito è che le DUO sono le versioni più piccole, montate sul V800, che vanno utilizzate sul pc con l'apposito adattatore.
In particolare:
- è vero che occorre utilizzare solo le memory stick con funzionalità "magic gate" (come quella da 32 che ho nel mio v800) per musica e altre "multimedialità"? ho guardato qualche asta online che avete indicate nei post precedenti ma nessuna nomina tale funzione...
- le ms PRO sono più veloci delle ms normali? raggiungono capienze più elevate? in definitiva che differenza c'è tra le ms pro e le normali?
Ciao e grazie e scusate il semi-OT :)
Onestamente sulla funzionalità magic-gate ci credo poco, ma non ho elementi certi.
Come dimensioni "fisiche" ovviamente devi utilizzare le DUO che altro non sono che versioni più piccine rispette alle MS tradizionali. Se compri la MS in versione "retail" hai anche l'adattatore incluso per utilizzarla con dispositivi antecedenti.
Come dimensioni di capacità puoi utilizzare fino a 2GB ovvero il max che contente MS-Duo attualmente.
Le MS-Pro sono più rapide delle normali, ma su un cellulare non si avverte la differenza nel modo più assoluto giacchè la più lenta delle MS è già troppo veloce per il SW del V800 :D
Tuttavia la velocità delle MS potrebbe tornarti utile in caso tu la utilizzassi all'esterno del tuo cellulare, ad esempio utilizzando un lettore di memorie USB2.0 per passarci dei file mp3 o dei filmati. In tal caso potresti sfruttare la maggiore velocità di trasferimento.
P.S: se t'interessa vendo la mia MS-Duo da 1GB (PVT) ;) Ciao.
tutmosi3
24-10-2005, 10:08
Se hai l'ultima versione del SW (R1AF005) non serve il DRM ;)
Grazie amico.
Mi sono letto tutte le pagine del 3D ma non ho capito come si fa a sapere se R1AF005 è presente o non nel cellulare.
Mi tocca prima provare e poi dedurre, dagli eventuali fallimenti, che non c'è?
Mi spego: vado al negozio Vodafone One, gli dico che voglio il Sony Ericsson e loro me lo danno, apro in negozio la confezione e vedo se c'è il cavo USB.
Ma non posso sapere se c'è il software nuovo o vecchio.
Qualora ci fosse il vecchio non potrò mettere gli MP3 come suoneria e ci terrei davvero a farlo. A quel punto lo dovrei scaricare, ma non l'ho trovato.
Ciao e garzie
Mi sa che non hai letto proprio tutto :D:D:D
melomanu
24-10-2005, 10:45
Hai provato utilizzando il SW "float mobile agent" ? ;)
e dove lo trovo ?? :)
UncleSam76
24-10-2005, 10:48
e dove lo trovo ?? :)
guarda a questo link:
http://fma.sourceforge.net/index2.htm
Bye :)
tutmosi3
24-10-2005, 13:32
Quindi digitando >*<<*<* dovrebbe comparire R1AF005.
Questo l'ho capito ma se non vine fuori vuol dire che ho il software vecchio e devo aggiornarlo.
Dove lo pesco il software nuovo?
Ciao e grazie
Quindi digitando >*<<*<* dovrebbe comparire R1AF005.
Questo l'ho capito ma se non vine fuori vuol dire che ho il software vecchio e devo aggiornarlo.
Dove lo pesco il software nuovo?
Ciao e grazie
Compare una videata segreta dove selezionando software puoi vedere che hai installato.
Non so se si riesca ad aggiornare ancora dal sito sonyericsson, io ho fatto così, ma se non si potesse più puoi effettuare l'aggiornamento presso un centro assistenza SE al prezzo di 10€ :nono:
tutmosi3
24-10-2005, 19:44
Compare una videata segreta dove selezionando software puoi vedere che hai installato.
Non so se si riesca ad aggiornare ancora dal sito sonyericsson, io ho fatto così, ma se non si potesse più puoi effettuare l'aggiornamento presso un centro assistenza SE al prezzo di 10€ :nono:
Sul sito non c'è più il software. Però penso che, essendo un programma da installare in un PC, possa essere trasferito da un computer ad un altro.
Per esempio, se uno ha il DRM, lo potrebbe passare ad un altro tramite la mail ed il gioco è fatto ... Ho sbagliato qualcosa?
Ciao e grazie
Sul sito non c'è più il software. Però penso che, essendo un programma da installare in un PC, possa essere trasferito da un computer ad un altro.
Per esempio, se uno ha il DRM, lo potrebbe passare ad un altro tramite la mail ed il gioco è fatto ... Ho sbagliato qualcosa?
Ciao e grazie
Facciamo un distinguo.
Un conto è l'aggiornamento del SW del cellulare (sarebbe più corretto chiamarlo Firmware), un altro è il DMR che invece è un SW per PC che svolge la funzionalità di rendere il file mp3 compatibile con le limitazioni previste dal V800 non aggiornato all'ultima versione.
Sul SW della sony non so che dirti, per l'aggiornamento invece del tuo cell c'è la sezione apposita
LINK GLOBAL (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=global&lc=en&ver=4001&template=ps1_1_3_2&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10205)
Però se prima non controlli che versione di "software" del cellulare hai con il codice che ti ho dato non ha molto senso che tu proceda oltre.
melomanu
25-10-2005, 07:55
raga, è possibile collegare questo cell ad un pc con linux debian ?
magari facendolo vedere come chiavetta usb, per la memory stick..
il problema è che tutti i software di gestione, x gli sms, mms, etc, nn credo ci siano x linux.. :confused:
raga, è possibile collegare questo cell ad un pc con linux debian ?
magari facendolo vedere come chiavetta usb, per la memory stick..
il problema è che tutti i software di gestione, x gli sms, mms, etc, nn credo ci siano x linux.. :confused:
Credo sia più semplice cercare direttamente nei forum dedicati a linux... magari qualcuno ha adattato i driver per renderli funzionanti anche sulla tua piattaforma
melomanu
25-10-2005, 08:11
si infatti.. nn appena finisco di compilare il kernel, cercherò maggiori info nei forum su linux..
x ora lo utilizzo, all'occorrenza, su windows :)
ah, un'ultima cosa: visto che ancora mi mangio le mani x non aver comprato una memory stick pro duo da 512 mb in giappone ( pagandola l'equivalente di 25 euro italiane :muro: :muro: ) se qualche anima pia conosce dei siti online , sicuri e fidati, dove trovare ste memory stick pro duo a buon prezzo, mi manda un pm sarebbe gradito
:)
tutmosi3
25-10-2005, 08:37
Facciamo un distinguo.
Un conto è l'aggiornamento del SW del cellulare (sarebbe più corretto chiamarlo Firmware), un altro è il DMR che invece è un SW per PC che svolge la funzionalità di rendere il file mp3 compatibile con le limitazioni previste dal V800 non aggiornato all'ultima versione.
Sul SW della sony non so che dirti, per l'aggiornamento invece del tuo cell c'è la sezione apposita
LINK GLOBAL (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=global&lc=en&ver=4001&template=ps1_1_3_2&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10205)
Però se prima non controlli che versione di "software" del cellulare hai con il codice che ti ho dato non ha molto senso che tu proceda oltre.
La differenza tra il DMR ed il firmware del telefono mi è molto chiaro.
Ti spiego la situazione.
Io e la mia fidanzata siamo fortemente legati ad una canzone. Ovviamente ce l'abbiamo in MP3.
Sarebbe fantastico poterla avere come suoneria personalizzata.
Cioè quando io la chiamo (oppure lei mi chiama) parte quella canzone, quando chiamano gli altri ... Suoni pure quello che capita.
Ci sarebbero altri motivi che non sto ad elencare per brevità.
Però quello degli MP3 era quello che mi lasciava più perplesso: se non fosse possibile inserire quell'MP3 come suoneria ci si rimarrebbe molto male.
Quindi trasformarla con DMR o farla leggere direttamente com MP3, per me è lo stesso, basta ci sia.
Appurato che in una maniera o in un'altra questo procedimento è possibile, resta da trovare il software DMR o aggiornare il firmware.
Operazioni entrambe semplici ma che dovevo verificare prima dell'acquisto.
Ciao e grazie.
melomanu
25-10-2005, 08:51
credo cmq che tu possa essere + che tranquillo xè tutti gli ultimi V800, o almeno quelli che danno con la promozione vodafone one, sono con l'ultimo firmware installato, il che vuol dire che puoi inserire suonerie mp3 senza l'ausilio del software x la conversione..
anche io ho preso il V800 con la mia ragazza, e abbiamo messo anche noi un mp3 a noi caro, quindi non dovresti avere problemi :)
credo cmq che tu possa essere + che tranquillo xè tutti gli ultimi V800, o almeno quelli che danno con la promozione vodafone one, sono con l'ultimo firmware installato, il che vuol dire che puoi inserire suonerie mp3 senza l'ausilio del software x la conversione..
anche io ho preso il V800 con la mia ragazza, e abbiamo messo anche noi un mp3 a noi caro, quindi non dovresti avere problemi :)
Io l'ho acquistato il 4 ottobre e avevo ancora il vecchio FW :muro:
Se dovete ancora prenderlo controllate dentro che la cartolina con il codice d'attivazione gratuito dei servizi per un mese sia già aggiornata a novembre, io avevo ancora quella valida fino a fine settembre e quindi suppongo la mia partita di cellulare fosse vecchia.
tutmosi3
25-10-2005, 09:28
Io l'ho acquistato il 4 ottobre e avevo ancora il vecchio FW :muro:
Se dovete ancora prenderlo controllate dentro che la cartolina con il codice d'attivazione gratuito dei servizi per un mese sia già aggiornata a novembre, io avevo ancora quella valida fino a fine settembre e quindi suppongo la mia partita di cellulare fosse vecchia.
Questo in effetti potrebbe essere un limite.
Tuttavia ho contattato in PVT un utente che ha fatto un intervento in questa discussione e si è reso disponibile all'nvio tramite mail del software DMR qualora ne avessi bisogno.
Quindi, anche se capito con il firmware vecchio e la cartolina di attivazione dei servizi scaduta posso sempre contare sul DMR.
Anzi adesso me lo faccio spedire subito perchè andrò a prendere il telefono appena posso nei giorni prossimi.
Ciao e grazie
Questo in effetti potrebbe essere un limite.
Tuttavia ho contattato in PVT un utente che ha fatto un intervento in questa discussione e si è reso disponibile all'nvio tramite mail del software DMR qualora ne avessi bisogno.
Quindi, anche se capito con il firmware vecchio e la cartolina di attivazione dei servizi scaduta posso sempre contare sul DMR.
Anzi adesso me lo faccio spedire subito perchè andrò a prendere il telefono appena posso nei giorni prossimi.
Ciao e grazie
Il codice della cartolina resta sempre valido, ma sono stati eliminati alcuni servizi.
Ovvero: non ci sono più le 5 cartoline MMS gratis e gli MMS inviati a numeri NON VODAFONE li paghi :muro:
tutmosi3
25-10-2005, 10:06
Il codice della cartolina resta sempre valido, ma sono stati eliminati alcuni servizi.
Ovvero: non ci sono più le 5 cartoline MMS gratis e gli MMS inviati a numeri NON VODAFONE li paghi :muro:
L'aggiornamento del firmware resta?
Ciao e grazie
L'aggiornamento del firmware resta?
Ciao e grazie
L'aggiornamento del firmware non centra con il pacchetto vodafone di servizi gratuiti per un mese.
Cmq a quanto pare non è più possibile aggiornarlo dal sito SE poichè vodafone ha posto il veto.
tutmosi3
25-10-2005, 10:41
Allora mi sa che se il firmware del telefono che mi capiterà sarà vecchio, l'unica via sarà il DRM.
Ciao
Allora mi sa che se il firmware del telefono che mi capiterà sarà vecchio, l'unica via sarà il DRM.
Ciao
Oppure recarsi in un centro SE e pagare 10€ per farselo aggiornare :mad:
tutmosi3
25-10-2005, 10:46
:mad: Oppure recarsi in un centro SE e pagare 10€ per farselo aggiornare :mad: :mad:
Comunque grazie.
Ciao
:mad: :mad:
Comunque grazie.
Ciao
In ogni caso siccome esistono pareri discordanti circa la possibilità di aggiornare ancora il FW (io l'ho fatto il 5 ottobre, ma c'è chi sostiene che dopo pochi gg. abbiamo tolto questa possibilità) ti consiglio, qualora avessi il vecchio FW di fare cmq un tentativo, mal che vada ti comparirà una scritta che indica che vodafone non lascia l'autorizzazione per aggiornamenti fai da te
melomanu
25-10-2005, 12:26
io l'ho ritirato intorno al 13 ottobre, e aveva il firmware nuovo.. sia il mio, che quello della mia ragazza..
speriamo tu sia altrettanto fortunato..
una cosa che però non mi è piaciuta da parte della vodafone, è la totale mancanza di un minimo di servizi gratis di prova, anzi con questi cell, non è neanche possibile attivare una promozione bonus, ne 300 euro, ne umts gratis per un mese..
è vero, ho pagato sto cell solo 99 euro, però i 1000 punti mica me li hanno regalati loro, sono cmq soldi spese in ricariche nel corso degli anni..
e dire che fanno attivare le promozioni anche sui cell tre sbloccati.. x me nn è giusto..
:mad:
EDIT: mi spiegate x favore, quando e come capisco che la batteria si è completamente ricaricata ?? sul manuale dice almeno 4 ore sotto carica, il led superiore è diventato verde, ma sul display dice in carica :confused:
io l'ho ritirato intorno al 13 ottobre, e aveva il firmware nuovo.. sia il mio, che quello della mia ragazza..
speriamo tu sia altrettanto fortunato..
una cosa che però non mi è piaciuta da parte della vodafone, è la totale mancanza di un minimo di servizi gratis di prova, anzi con questi cell, non è neanche possibile attivare una promozione bonus, ne 300 euro, ne umts gratis per un mese..
è vero, ho pagato sto cell solo 99 euro, però i 1000 punti mica me li hanno regalati loro, sono cmq soldi spese in ricariche nel corso degli anni..
e dire che fanno attivare le promozioni anche sui cell tre sbloccati.. x me nn è giusto..
:mad:
EDIT: mi spiegate x favore, quando e come capisco che la batteria si è completamente ricaricata ?? sul manuale dice almeno 4 ore sotto carica, il led superiore è diventato verde, ma sul display dice in carica :confused:
Ma guarda che c'è un mese di servizi gratis... attivabile fino al 19 novembre! Vai sul sito vodafone.
Nel pacchetto dovresti trovare una cartolina con un codice utile ad attivare tali servizi. Se non l'hai trovata torna al negozio vodafone e chiedi spiegazioni.
La batteria è carica quando l'indicatore di batteria è fisso con tutte le tacche illuminate.
P.S: per la ricarica servono circa 90'
tutmosi3
25-10-2005, 13:48
In serata vado al negozio Vodafone One.
Ciao
melomanu
25-10-2005, 15:58
Ma guarda che c'è un mese di servizi gratis... attivabile fino al 19 novembre! Vai sul sito vodafone.
Nel pacchetto dovresti trovare una cartolina con un codice utile ad attivare tali servizi. Se non l'hai trovata torna al negozio vodafone e chiedi spiegazioni.
La batteria è carica quando l'indicatore di batteria è fisso con tutte le tacche illuminate.
P.S: per la ricarica servono circa 90'
purtroppo questa cartolina con il codice, non l'ho trovata...
c'era solo il manuale, la guida veloce, il cd, la garanzia sony-ericsson e basta..
:mbe: :confused:
lzeppelin
25-10-2005, 18:55
Ho preso un V800 la sett. scorsa non in promozione. :cry:
A seguito l'ha voluto anche mio padre e se lo è preso ieri approfittando della promo Telefono Plus.
Entrambi avevano il vecchio firmware r1s025 e entrambi sono arrivati in negozio dopo un ordine per cui sono di recentissima produzione.
Entrambi li ho aggiornati oggi dal sito SE con il r1af005
Quindi non ho ben capito se tutti i i telefoni abbiano l'ultima versione del firmware.
Da notare che entrambe le volte ho avuto problemi a fare l'agg. e me la sono vista brutta.
Nel primo caso non mi permetteva di aggiornare il telefono perchè mi dava un messaggio di divieto imposto dall'operatore (poi dopo vari tentativi si è aggiornato lo stesso)
Nel secondo caso l'aggiornameto è partito subito ma il telefono non funzionava più.
Si accendeva per un istante e poi restava la scritta "attendere" per tutto il tempo (invece dovrebbe durare una decina di secondi dopo l'aggiornamento)
Non so come, provando e riporvando e aggiornado il telefono da spento con la modalità off-line all'improvviso si è acceso e ha ripreso a funzionare.
Anch'io non ho trovato le cartoline promozionali.
tutmosi3
25-10-2005, 19:45
Sono andato al negozio Vodafone One.
Ho solo cambiato gratuitamente la SIM con una 128 KB. Il telefono lo prendo con la mia fidanzata sabato prossimo.
Ciao e grazie
melomanu
26-10-2005, 08:22
allora, grazie alla tenacia della mia girl, sono riuscito a farmi attivare ( sia io che lei ) sta benedetta promozione di benvenuto nell'UMTS Vodafone , per un mese..
non senza difficoltà, e non senza una totale mancanza di rispetto da parte degli operatori vodafone che ogni qualvolta chiedevamo di farci attivare questa promozione, ci replicavano con sorrisini a presa x il c**o, dicendo che erano solo voci di corridoio che si potesse attivare questa promo ( che cmq ci spetta di diritto ).. robe da pazzi..
dopo decine di chiamate, la mia ragazza è riuscita a parlare con un operatore che finalmente ci ha aiutato, dandoci il numero al quale chiamare per riuscire a farci attivare la promo..
che serietà, davvero.. vodafone sinceramente ha dimostrato non poca maleducazione, a mio avviso, xè sentirsi dire " eh ma lei che pretende, il cell lo prende a soli 99 euro, noi le agevoliamo tutto il resto " mi pare na c****ta, visto e considerato che 1000 punti sono 1000 euro di ricariche fatte negli anni che , si ok le ho usate x chiamare, ma se mettiamo in conto tutte le tasse per il servizio di ricarica , a quanto arriviamo ?? credo che tasse di ricarica + 99 euro, sto telefono me lo sono abbondantemente ripagato, x cui di "agevolazioni" ne vedo ben poche..
farebbero meglio a evitare di attivare tutte ste promo gratis su chi prende i cell 3 a quattro soldi, li sblocca , e si ritrova centinaia di euro di credito senza meritarseli, e noi che invece spendiamo CONCRETAMENTE soldi , ci dobbiamo sentire trattati come degli ignoranti solo perchè rivendichiamo i nostri diritti...
scusate lo sfogo, ma ci sono rimasto deluso..
Rendo noto un'altra cosa.
Attenzione che nella promo vi sarebbero pure 5 cartoline gratis MMS e 100MMS al giorno a tutti i cellulari (non solo i vodafone)
Di fatto però sia gli MMS verso altri operatori (vodafone ESCLUSA) sia le cartoline le fanno pagare !!! :mad:
Grazie al cielo si può richiedere il rimborso direttamente alla vodafone.
Basterà chiamare il customer-care e dire che si è parlato precedentemente con un operatore che vi ha esortati ad attendere la fine del mese di prova gratuita e ad esaurire tutti i bonus prima di fare richiesta. A quel punto vi basterà semplicemente prendere nota degli MMS inviati ad altri operatori e delle cartoline MMS (del costo di 2€ l'una) ed avviare una procedura di rimborso.
Se l'operatore non dovesse acconsentire non demordete e contattatene un altro più disponibile... quei soldi ci spettano di diritto.
P.S: questo è rivolto a coloro che come me hanno ricevuto la cartolina nella confezione già scaduta, ma con codice ancora valido.
tutmosi3
26-10-2005, 08:52
Ieri sera non avevo tempo di scrivere, così lo faccio adesso.
Al negozio Vodafone One avevano in mostra 4 V800 di diversi colori
- Nero
- Bianco
- Marroncino
- Blu
Il nero ed il bianco li conosciamo tutti, il marroncino è uscito da poco e, onestamente, non fa una bella figura.
Il blu è uno spettacolo: metallizzato con profili rossi ed un logo a forma di "S" allungata color oro sul retro ... Uno spettacolo.
Peccato che sotto alla sua teca ci fosse scritto: "Telefono non in vendita". In effetti non era marchiato Vodafone, proviene da Dubai ed è stato realizzato appositamente per l'Hotel Burj Al Arab (spero di aver scritto giusto).
Insomma nelle nostre tasche non ci arriverà mai.
Comunque il tipo del negozio mi dice che il V800 Vodafone One si può ordinare solo bianco. A voi risulta?
Ciao e grazie
Comunque il tipo del negozio mi dice che il V800 Vodafone One si può ordinare solo bianco. A voi risulta?
Ciao e grazie
Ultimamente li vedo solo bianchi pure io... il mio è bianco pure, ma so che si trovavano anche neri tempo fa... probabile che le partite attuali siano bianche :boh:
UncleSam76
26-10-2005, 09:38
Ultimamente li vedo solo bianchi pure io... il mio è bianco pure, ma so che si trovavano anche neri tempo fa... probabile che le partite attuali siano bianche :boh:
Stessa cosa hanno detto a me: i V800 "loyalty" (ovvero quelli presi con i Vodafone One) sono quasi tutto bianchi; io mi ero dimenticato di specificare il colore (sinceramente pensavo ci fosse solo quello nero) e me lo hanno dato bianco, mio fratello invece lo ha appena prenotato e ha richiesto espressamente il nero, ed il negoziante gli ha promesso che glielo procurava così.
Ciao :)
melomanu
26-10-2005, 09:41
pure i rimborsi :eek: :eek: :eek: cos' i pazzi..
io e la mia girl l'abbiamo appena attivata, speriamo che siano finite le brutte sorprese.. :mad:
Stessa cosa hanno detto a me: i V800 "loyalty" (ovvero quelli presi con i Vodafone One) sono quasi tutto bianchi; io mi ero dimenticato di specificare il colore (sinceramente pensavo ci fosse solo quello nero) e me lo hanno dato bianco, mio fratello invece lo ha appena prenotato e ha richiesto espressamente il nero, ed il negoziante gli ha promesso che glielo procurava così.
Ciao :)
Pensa che invece a me han detto che non era possibile scegliere il colore :muro:
pure i rimborsi :eek: :eek: :eek: cos' i pazzi..
io e la mia girl l'abbiamo appena attivata, speriamo che siano finite le brutte sorprese.. :mad:
Sì, e occhio a navigare in vodafone LIVE... quasi tutti i contenuti sono a pagamento... attenti ;)
melomanu
26-10-2005, 11:11
Sì, e occhio a navigare in vodafone LIVE... quasi tutti i contenuti sono a pagamento... attenti ;)
annamo bene :doh:
annamo bene :doh:
La prima cosa che ho fatto è stato semplicemente eliminare il profilo VODAFONE LIVE avendo accortezza di NON SELEZIONARNE NESSUN ALTRO al suo posto.
In questo modo quando si preme per sbaglio il tasto dedicato non si paga nulla, si apre una videata che richiede di selezionare un profilo e a quel punto semplicemente si torna indietro senza selezionare nulla ;)
melomanu
26-10-2005, 11:55
ottimo.. mi spieghi meglio a quale voce del menù cercare questo profilo ?
thx :)
Menu, Connettivita, Impostaz. Internet, Profili Internet
lzeppelin
26-10-2005, 12:31
Ciao,
ho visto che ora c'è una promo che può attivare chiunque abbia un tel UMTS, e ti regalano 300 euro di telefonate in due mesi.
Se si attiva questa non si può attivare quella della cartolina che danno con il telefono, vero?
tutmosi3
26-10-2005, 12:57
Ciao,
ho visto che ora c'è una promo che può attivare chiunque abbia un tel UMTS, e ti regalano 300 euro di telefonate in due mesi.
Interessato.
Di che si tratta?
Ciao e grazie
UncleSam76
26-10-2005, 13:13
magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che questa promo (Bonus 300) non è attivabile con i telefono presi tramite Vodafone One!
Bye :)
lzeppelin
26-10-2005, 14:38
Eh io il telefono l'ho pagato per intero :cry:
Ad ogni modo ecco la news
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&tk=9607,c
Ma da quello che ho capito puoi attivare questa promo o quella del talloncino del telefono, ma non tutte e due
tutmosi3
26-10-2005, 16:07
Appena chiamato 190.
L'operatore mi conferma la possibilità di attivare questa opzione fino al 31-12-2005 (o 31-01-2006 non ricordo) a costo 0 € anche se il telefonino UMTS in questione è un SE V800 Vodafone One.
Ciao
Sul sito riporta che la promozione finisce il 31-10.. e le note citano testualmente:
In riferimento alla promozione Bonus 300 UMTS
1. Sono esclusi dalla promozione i cellulari UMTS acquistati con offerte promozionali di Vodafone e i cellulari UMTS ottenuti come premi del programma Vodafone One.
Io ho provato lo stesso.. vediamo..
tutmosi3
26-10-2005, 16:26
E' proprio per questo che ho chiamato, anche io avevo letto.
Quando ho parlato con l'operatore ho proprio specificato che prendevo il V800 con i punti.
Non capisco.
Ciao
E' proprio per questo che ho chiamato, anche io avevo letto.
Quando ho parlato con l'operatore ho proprio specificato che prendevo il V800 con i punti.
Non capisco.
Ciao
Purtroppo per tante esperienze negative con gli operatori dei call center dubito che abbia ragione lui.. spesso sono molto piùinformati gli utenti..
Però ci spero :D
melomanu
26-10-2005, 16:40
allora, vediamo se riesco ad esservi di aiuto...
per chi, come me, ha preso il v800 con i punti vodafone one :
1) NON è possibile ( secondo quanto dicono sia al call center, sia sul sito 190.it ) attivare il BONUS 300 UMTS, ovvero la promozione che ti "regala" 150 Euro di traffico verso i cell vodafone per 2 mesi
2) E' POSSIBILE attivare la promozione BENVENUTO UMTS ( o simile, nn ricordo di preciso il nome della promo ) che ti consente di utilizzare le videochiamate, gli MMS, i video MMS, navigare nel portale, e altra roba, GRATIS x un mese.
Non so se attivandone una, se ne preclude l'attivazione dell'altra, però purtroppo posso affermare che la promo dei 300 euro, non è attivabile x chi ha preso il cell coi punti vodafone..
Ovviamente, parlo per la mia esperienza , in quanto sono andato in 4 centri vodafone one diversi, e tutti hanno risposto negativamente, idem al call center, 10 chiamate, tutte negative..
Se qualcuno di voi riesce a farsi attivare anche il bonus 300 su cell vodafone one, si crea un bel precedente :D
preso il v800!
cioè, più che preso, ordinato, devo aspettare 10 giorni :muro:
uffa!
ATTIVATA :D :ciapet: :oink: :sofico:
STasera mi è arrivata la conferma.. bene bene.. cmq il tel non l'ho preso con vodafone one ma con la promo precedente.. quella del cell a 199€.. e la sim era di mia mamma.. a cu iho rubato il cell :p
Rik`[']preso il v800!
cioè, più che preso, ordinato, devo aspettare 10 giorni :muro:
uffa!
Mi sa che ti arriva prima la MS :asd:
Io la mia la voglio vendere dato che mi han regalato un lettore mp3 :muro:
melomanu
27-10-2005, 07:49
ATTIVATA :D :ciapet: :oink: :sofico:
STasera mi è arrivata la conferma.. bene bene.. cmq il tel non l'ho preso con vodafone one ma con la promo precedente.. quella del cell a 199€.. e la sim era di mia mamma.. a cu iho rubato il cell :p
ah, beh allora si capisce xè te l'abbiano attivata.. :sofico:
a noi miseri vodafon one-iani, niente promo :(
secondo voi se utilizzo sul mi cell altre sim attivano anche a queste la promo?
O secondo voi fanno un controllo sul cell? e in che modo?
melomanu
27-10-2005, 08:31
secondo voi se utilizzo sul mi cell altre sim attivano anche a queste la promo?
O secondo voi fanno un controllo sul cell? e in che modo?
le attivano ;)
io appena finisco questa di benvenuto umts della vodafone, attiverò la promo wind ;)
le attivano ;)
io appena finisco questa di benvenuto umts della vodafone, attiverò la promo wind ;)
:D oggi allora sarà giornata di attivazione...
tutmosi3
27-10-2005, 08:38
Rispondo con quello che mi è stato detto a proposito della promozione Vodafone UMTS 300. Cito testualmente: "Per attivare la promozione le verrà richiesto il codice IMEI".
Quindi parrebbe che sia una promozione associabile al telefono oppure ti chiedono il codice solo per verificare se è veramente un terminale UMTS.
Ciao
a me non hanno chiesto nessun codice.. mi hanno detto solo (la voce registrata) che sarebbe stato effettuato un controllo e che sarebbe arrivato l'sms di conferma..
melomanu
27-10-2005, 11:24
PRECISAZIONE:
in teoria, dovrebbero richiedere l'IMEI perchè il bonus 300 , si è vero che si attiva SOLO su terminali UMTS, ma è anche vero che dovrebbe essere attivabile SUL CELLULARE,e non sulla scheda..
c'è da dire però che, in giro, ho potuto vedere che alcuni hanno attivato la promo anche su schede diverse ( sempre vodafone ) ma stesso cellulare..
x cui non so darvi risposte sicure al 100%
PRECISAZIONE:
in teoria, dovrebbero richiedere l'IMEI perchè il bonus 300 , si è vero che si attiva SOLO su terminali UMTS, ma è anche vero che dovrebbe essere attivabile SUL CELLULARE,e non sulla scheda..
c'è da dire però che, in giro, ho potuto vedere che alcuni hanno attivato la promo anche su schede diverse ( sempre vodafone ) ma stesso cellulare..
x cui non so darvi risposte sicure al 100%
Direi che l'unica è provare a sto punto...
melomanu
27-10-2005, 11:56
Direi che l'unica è provare a sto punto...
già.. e se hai successo, facci sapere, che mi passo il week-end in attivazioni :sofico:
tutmosi3
27-10-2005, 12:20
Spero di avere :ciapet:
Oggi sono andato a ritirare questo meraviglioso cellulare :D
Qualcuno sa come copiare gli sms dalla sim alla memoria del telefono?
Altra domanda: è possibile salvare rubrica e sms sulla MS?
Grazie!!!
Oggi sono andato a ritirare questo meraviglioso cellulare :D
Qualcuno sa come copiare gli sms dalla sim alla memoria del telefono?
Altra domanda: è possibile salvare rubrica e sms sulla MS?
Grazie!!!
Le risposte a pagina 7 di questo thread... inoltre trovi il link dove scaricare il SW FMA.
Ma quello non li copia nel computer? Io voglio averli tra i messaggi ricevuti, non tra quelli salvati, quindi suppongo di doverli compiare nella memoria del cell...Tra l'altro, il telefono dove salva gli sms? E quanti ce ne stanno?
Ma quello non li copia nel computer? Io voglio averli tra i messaggi ricevuti, non tra quelli salvati, quindi suppongo di doverli compiare nella memoria del cell...Tra l'altro, il telefono dove salva gli sms? E quanti ce ne stanno?
Invece di copiarli nel pc scegli di copiarli nella MS... tanto viene vista come un HDD esterno.
Se pensi invece di creare un archivio da poter consultare in ogni momento direttamente da cell e che punta sulla MS credo non sia possibile.
La memoria per gli sms non ho idea di quanto sia, io ne salvo già 50 sulla SIM da 128k
Io volevo scoprire dove li mette il cell quando li riceve per poterli copiare lì dentro... :mc:
Io volevo scoprire dove li mette il cell quando li riceve per poterli copiare lì dentro... :mc:
Il cell li mette nella sua memoria interna, non nella MS quindi finita la memoria interna finito lo spazio. Non ci sono limitazioni di numero secondo me, solo di spazio. Io tipo adesso ho 6MB liberi nel telefono. La MS non conta.
Capito grazie....
Cmq penso di essere perseguitato dalla sfiga...
ho appena messo il cd in dotazione con il cell e questo è il risultato....
http://img408.imageshack.us/img408/3796/prova5yn.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=prova5yn.jpg)
Capito grazie....
Cmq penso di essere perseguitato dalla sfiga...
ho appena messo il cd in dotazione con il cell e questo è il risultato....
http://img408.imageshack.us/img408/3796/prova5yn.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=prova5yn.jpg)
Del cd in dotazione non ti serve utilizzare nulla se non i driver... quindi collega il cellulare solamente e quando ti chiede i driver indirizzalo sul cd e stop.
Non installare SW inutile.
Ok, grazie mille!!!
Volevo chiederti altre due info: è possibile utilizzare il vivavoce con il flip chiuso? Bisogna prima disattivare prima l'opzione che ti permette di ricevere le chiamate aprendo il telefono?
E altra cosa: è possibile leggere gli sms dallo schermo esterno?
Ok, grazie mille!!!
Volevo chiederti altre due info: è possibile utilizzare il vivavoce con il flip chiuso? Bisogna prima disattivare prima l'opzione che ti permette di ricevere le chiamate aprendo il telefono?
E altra cosa: è possibile leggere gli sms dallo schermo esterno?
Per vivavoce intendi un dispositivo esterno tipo auricolare bluetooth o proprio il vivavoce del cellulare?
Nel primo caso sì, nel secondo onestamente non credo proprio.
Non è possibile leggere gli sms dallo schermo esterno, però li puoi leggere dal pc sempre con FMA senza aprire il cell ;)
P.S: se vuoi puoi disabilitare la funzionalità "flip attivo" e successivamente aprire, rispondere, attivare il vivavoce e chiudere. Però il MIC resta all'interno.
Ottimo, grazie, intendevo il secondo... :)
Sei un guru di questo telefono... ;)
Io l'ho preso solo ieri ma mi piace già un sacco...
Ottimo, grazie, intendevo il secondo... :)
Sei un guru di questo telefono... ;)
Io l'ho preso solo ieri ma mi piace già un sacco...
Sì, va bene come cell... uniche pecche dimensioni e peso... la durata batteria, se impostato in modalità risparmio energetico è più che dignitosa.
Ho installato fma ed è veramente bello come programmino...però ci sono tre cose che non riesco a capire:
1) perchè ogni tanto mi si disconnette il telefono mentre ho il programma aperto?
2) ho copiato gli sms che avevo nella sim nella cartella "archive" ma sul cell non trovo la cartella
3) come faccio a rinominare una foto dal cell?
Grazie!!
Ho installato fma ed è veramente bello come programmino...però ci sono tre cose che non riesco a capire:
1) perchè ogni tanto mi si disconnette il telefono mentre ho il programma aperto?
2) ho copiato gli sms che avevo nella sim nella cartella "archive" ma sul cell non trovo la cartella
3) come faccio a rinominare una foto dal cell?
Grazie!!
1) considera che sono versioni beta ancora... ci sono dei bugs che via via verranno risolti... tu quale hai installato? Xè a me non capita.
2) perchè la cartella "archive" è sul pc
3) per rinominarle passale sulla MS e poi lo fai da pc collegandoti via USB
Ho scaricato la versione quella che dovrebbe essere stabile.... :D ma se copio gli sms sulla ms poi come li ripesco da cell?
Ho scaricato la versione quella che dovrebbe essere stabile.... :D ma se copio gli sms sulla ms poi come li ripesco da cell?
Io ho su la versione beta ;) è più aggiornata.
Veramente io parlavo delle immagini sulla MS per rinominarle da pc.
Gli sms li tieni sul pc in archivio, poi quando ti servono li puoi sempre ricopiare in posta in arrivo ;)
Io ho su la versione beta ;) è più aggiornata.
Veramente io parlavo delle immagini sulla MS per rinominarle da pc.
Gli sms li tieni sul pc in archivio, poi quando ti servono li puoi sempre ricopiare in posta in arrivo ;)
Ora provo a scaricare la beta...
Ho appena scaricato la versione beta, appena la faccio partire mi arriva un messaggio di uno script potenzialmente pericoloso ma se non accetto di eseguirlo il programma non parte, a questo punto, dopo averlo accettato, ho lanciato il programma e gli ho detto di connettersi. Lui si è connesso ma adesso il telefonino che c'è sulla barra di qin continua a rimanere acceso e il programma è fermo come se stesse caricando qualcosa...l'occupazione della cpu è al 100% e l'occupazione della ram aumenta sempre di più...ora sono a 19MB :mc:
Esci dal programma e riavvialo. Alternativamente killa il processo nel taskmanager.
Mi da sempre questo problema...provo a tornare a quella normale...
Che palle ma me lo fa anche con la versione che dovrebbe essere stabile :cry:
Magari sto dicendo la più grande cavolata del mondo...ma magari non è che serve il Framework di win? Io non l'ho installato...
Framework io non ce l'ho installato sul portatile e mi va lo stesso :boh:
Ma secondo te cosa può essere? :confused:
Ma secondo te cosa può essere? :confused:
Non so cosa possa essere che ti fa perdere la connessione... forse qualche antivirus che hai installato.
Ma ora il problema non è che mi cade la connessione ma che continua sempre a "comunicare" con il telefono occupando sempre più ram e tenendo la cpu al 100% per un sacco...ed il programma in questo modo risulta inutilizzabile :cry:
Tu quando l'hai installato hai lasciato tutte le opzioni come erano o hai modificato qualcosa?
lzeppelin
28-10-2005, 18:40
ciao, ma di che programma state parlando?
Float's Mobile Agent... Sembra proprio non volermi funzionare :cry:
Tu quando l'hai installato hai lasciato tutte le opzioni come erano o hai modificato qualcosa?
Sono andato a personalizzarlo, ho notato anch'io che va al 100%, ma in una sola occasione, ovvero quando invio un sms.
Detto questo basta fare le cose con calma e non s'incazza :D
Ora più o meno funziona...
Cmq...anche a voi quando arriva un sms dal sito della vodafone vi mostra il numero e non il nome? I numeri sono memorizzati con il +39...
Ora più o meno funziona...
Cmq...anche a voi quando arriva un sms dal sito della vodafone vi mostra il numero e non il nome? I numeri sono memorizzati con il +39...
Sì, è un bug del V800... purtroppo tenendo traccia del numero nella sua completezza se questo è sprovvisto del prefisso +39 lo rileva come altro numero e quindi non viene associato a quello in rubrica.
Poi ricordati che le immagini all'interno della cartella della fotocamera non possono essere modificate di nome in quanto vengono caratterizzate da una nomenclatura progressiva interna.
Se le vuoi rinominare poi perchè siano visibili devi spostarle nella cartella immagini del telefono e non all'interno della cartella fotocamera.
Fabio Z.
29-10-2005, 13:44
Purtroppo il volume del suono di avviso deli sms secondo me è troppo basso, e la scelta è veramente misera. Non c'è un modo di inserire nuovi suoni tra quelli per gli sms?
Grazie e ciao!
Fabio
Purtroppo il volume del suono di avviso deli sms secondo me è troppo basso, e la scelta è veramente misera. Non c'è un modo di inserire nuovi suoni tra quelli per gli sms?
Grazie e ciao!
Fabio
Non so se convertendolo a Z800i vi siano suoni aggiuntivi anche se penso proprio di no.
Quindi mi sa che ci sono poche speranze.
Avete qualche programmino carino che si può installare su questo cell? Cosa mi consigliate?
Ho 2 comunicazioni da fare
1) la velocità max di trasferimento della MS in dotazione dopo svariati test ieri è risultata essere di 122kB/s quindi DECISAMENTE BASSA, molto meno del megabyte al secondo che l'interfaccia USB1.1 disporrebbe come potenziale.
2) mi è arrivata la MS da 1GB finalmente... ero quasi stufo di aspettare, tuttavia non so neppure se aprirla dato che mi hanno regalato un lettore mp3 analogo... resta in vendita come da signature.
Ho 2 comunicazioni da fare
1) la velocità max di trasferimento della MS in dotazione dopo svariati test ieri è risultata essere di 122kB/s quindi DECISAMENTE BASSA, molto meno del megabyte al secondo che l'interfaccia USB1.1 disporrebbe come potenziale.
2) mi è arrivata la MS da 1GB finalmente... ero quasi stufo di aspettare, tuttavia non so neppure se aprirla dato che mi hanno regalato un lettore mp3 analogo... resta in vendita come da signature.
In effetti ho notato anch'io che è abbastanza lenta...ma dipende dalla MS o dal cell?
In effetti ho notato anch'io che è abbastanza lenta...ma dipende dalla MS o dal cell?
Dal cell senza dubbio alcuno onde percui anche in caso di utilizzo di MS più grandi è meglio acquistare un lettore USB2.0 anche da 4 soldi... sarà sicuramente decisamente più veloce.
Allora copierò tutto con il portatile dove ho il lettore di schedine...
Cmq...
Avete qualche programmino carino che si può installare su questo cell? Cosa mi consigliate?
Non ha sistema operativo simbian questo cell quindi nessun programma da installare.
L'unica cosa che puoi fare è cercare qualche applicativo java in giro sulla rete.
Ti può essere utile QUESTO (http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=1070&idc=5) forum per info
Per programmino intendevo applicazioni java... :D
Mi sa che ti arriva prima la MS :asd:
Io la mia la voglio vendere dato che mi han regalato un lettore mp3 :muro:
:tie:
Per programmino intendevo applicazioni java... :D
Beh qualsiasi file .jar va bene allo scopo ;)
Salve ragazzi...sono seriamente interessato all'acquisto del V800...vorrei sapere però una cosa...è possibile personalizzare la suoneria dei messaggi? Oppure per i messaggi è possibile utilizzare solo quelle predefinite (un po' com'era nei vecchi lg...)? Inoltre la personalizzazione (se presente) è limitata solo a suonerie midi o è possibile utilizzare anche gli mp3? Vi ringrazio, siete grandi!
Un'altra domanda...è vero che non è possibile togliere il suono della fotocamera? Suona anche impostando un profilo silenzioso? Grazie ancora...!
Salve ragazzi...sono seriamente interessato all'acquisto del V800...vorrei sapere però una cosa...è possibile personalizzare la suoneria dei messaggi? Oppure per i messaggi è possibile utilizzare solo quelle predefinite (un po' com'era nei vecchi lg...)? Inoltre la personalizzazione (se presente) è limitata solo a suonerie midi o è possibile utilizzare anche gli mp3? Vi ringrazio, siete grandi!
No, non è possibile impostare suonerie SMS a piacere. Si utilizzano solo quelle standard (6 preset).
Un'altra domanda...è vero che non è possibile togliere il suono della fotocamera? Suona anche impostando un profilo silenzioso? Grazie ancora...!
Il suono dalla fotocamera è possibile eliminarlo solamente con la sbrandizzazione @Z800i ... in alternativa si può lasciare il brand inalterato e togliere solo il suono della fotocamera, ma cmq è una procedura che richiede un cavo seriale apposito e un credito di 10€ per il TMS (Total Multi Server)
Se io ho una serie di file thm qual'è il metodo più comodo per guardarli dal computer?
Se io ho una serie di file thm qual'è il metodo più comodo per guardarli dal computer?
Non so se esista un emulatore di temi per cellulare per vederli via pc :boh:
Fabio Z.
30-10-2005, 20:07
Non so se convertendolo a Z800i vi siano suoni aggiuntivi anche se penso proprio di no.
Quindi mi sa che ci sono poche speranze.
Ma dai, mi pare impossibile che non si riesca a modificare il tutto! Ma scusa, tu sei contento del volume e dei suoni degli sms? Almeno lasciassero che uno se li compone... che senso ha non mettere a disposizione tutti i suoni anche per gli sms???
Bah...
:nono:
Ma dai, mi pare impossibile che non si riesca a modificare il tutto! Ma scusa, tu sei contento del volume e dei suoni degli sms? Almeno lasciassero che uno se li compone... che senso ha non mettere a disposizione tutti i suoni anche per gli sms???
Bah...
:nono:
A me onestamente va bene così l'sms, però in effetti avrebbero potuto lasciare la possibilità di customizzarlo.
dadotratto
30-10-2005, 20:29
Consiste nello sbrandizzare il cellulare togliendo tutte le predisposizioni ed i fastidiosi menù vodafone e portarlo alla versione NO BRAND contraddistinda dal nome Z800i che è circa il 20% più rapida e consuma meno batteria.
Ovviamente ciò comporta la perdita di garanzia anche se è sempre possibile tornare indietro rifacendo il procedimento inverso.
Non so se si possa parlarne nonostante non sia illegale farlo ;)
Eventualmente si passa ai PVT.
vorrei capire come fare a smanettare con questo cellulare, dove trovare dei programmi. delleguide
dadotratto
30-10-2005, 20:42
è vero che sbrandizzandolo, la memoria interna è di 64mb?
è vero che sbrandizzandolo, la memoria interna è di 64mb?
No è falso. La memoria interna è di 6MB. Semplicemente sbrandizzandolo si libererà qualche centinaio di KB per le impostazioni vodafone.
I lati positivi sono la maggiore velocità del telefono nell'eseguire le operazioni e la possibilità di eliminare il click della fotocamera.
oltre a questo si elimina tutto ciò che vodafone ha impostato.
vorrei capire come fare a smanettare con questo cellulare, dove trovare dei programmi. delleguide
http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=1070&idc=5
lzeppelin
30-10-2005, 23:44
ragazzi non è un symbian e qundi non si possono caricare applicativi se non quelli Java che non sono molto diffusi e completi cmq.
Ad ogni modo è un ottimo telefono, direi che molti altri più cari e blasonati compresi molti nokia scompaiono di fronte al V800
tutmosi3
31-10-2005, 11:31
Sabato io e la mia fidanzata siamo andati in un negozio Vodafone One a prenotare il SE V800.
Il tipo del negozio ci ha detto che ci vorrà un mese e che finora li ha visti tutti bianchi. Comunque si è segnato che noi li preferiremmo neri.
Ciao
Io ho avuto il :ciapet: di andare alla mattina e ne erano appena arrivati sette di neri :D
Sabato io e la mia fidanzata siamo andati in un negozio Vodafone One a prenotare il SE V800.
Il tipo del negozio ci ha detto che ci vorrà un mese e che finora li ha visti tutti bianchi. Comunque si è segnato che noi li preferiremmo neri.
Ciao
A me quell' ignorante della ragazza che ci lavorava (d'altronde era figa... aspettarsi che ne sapesse pure di telefonia era troppo) mi aveva detto che non era possibile scegliere il colore.
Cmq buon per voi anche se il nero è assurdo da tenere pulito.
Il migliore è il grigio onestamente... il bianco se non altro le macchie si vedon poco.
melomanu
31-10-2005, 13:19
io e la mia girl, dobbiamo dire che siamo stati fortunati: nero lo volevamo, e nero ce lo hanno dato, senza neanche chiederci che colore preferivamo :ciapet:
e poi, anche se è vero che da tener pulito è uno stress, il nero fa molto elegante :sofico: :cool:
io e la mia girl, dobbiamo dire che siamo stati fortunati: nero lo volevamo, e nero ce lo hanno dato, senza neanche chiederci che colore preferivamo :ciapet:
e poi, anche se è vero che da tener pulito è uno stress, il nero fa molto elegante :sofico: :cool:
Le cover se non altro sono intercambiabili :fuck:
Io lo vorrei satinato e non lucido :O
melomanu
31-10-2005, 13:30
metallizzato si trova ? :sofico:
metallizzato si trova ? :sofico:
Credo di sì... basta cercare tra le marche di accessori telefonici.
Cambiando discorso altri trucchi che magari qualcuno non conosce:
- quando si riceve una chiamata si può "uccidere" la suoneria immediatamente e senza rispondere al cell (quindi senza aprire il flip per chi ce l'ha attivo) semplicemente premendo UNA volta uno dei 2 pulsanti di regolazione audio posti sul lato sx del cell.
- se invece si vuole rifiutare una chiamata basterà premere uno dei tasti volume per 2 volte rapidamente.
melomanu
31-10-2005, 13:41
Credo di sì... basta cercare tra le marche di accessori telefonici.
- quando si riceve una chiamata si può "uccidere" la suoneria immediatamente e senza rispondere al cell (quindi senza aprire il flip per chi ce l'ha attivo) semplicemente premendo UNA volta uno dei 2 pulsanti di regolazione audio posti sul lato sx del cell.
- se invece si vuole rifiutare una chiamata basterà premere uno dei tasti volume per 2 volte rapidamente.
ecco, ottima segnalazione: mi chiedevo, infatti, come , e se era possibile, disattivare la suoneria senza aprire il flip, e rifiutare una chiamata, sempre senza aprire ilf lip..
ottimo intervento :cincin:
Ma quali trucchi, è scritto nel manuale :S
Ma quali trucchi, è scritto nel manuale :S
Siccome il manuale non l'ho letto, e memore del fatto che queste opzioni sui vecchi manuali dell'ericsson non erano presenti ho semplicemente reso noto la cosa.
Visto e considerato che solo in pochi leggono attentamente tutto il manuale credo di aver fatto cosa gradita. Se queste cose poi tu le sapevi già buon per te, ma non pensare che siano tutti così scrupolosi.
Siccome il manuale non l'ho letto, e memore del fatto che queste opzioni sui vecchi manuali dell'ericsson non erano presenti ho semplicemente reso noto la cosa.
Visto e considerato che solo in pochi leggono attentamente tutto il manuale credo di aver fatto cosa gradita. Se queste cose poi tu le sapevi già buon per te, ma non pensare che siano tutti così scrupolosi.
SI
Qualcuno sa se si possono vedere i video a schermo intero? O le immagini e spostarsi su di essa zoomando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.