PDA

View Full Version : [RECENSIONE] Sony Ericsson V800

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

BradipoMagico
09-12-2005, 12:18
io ho provato a premere 2 volte il tasto '<' e poi quello d'accensione, ma non è partito proprio niente...

Guarda io ci sono riuscito scornandomici non poco... quello che mi e' successo pero' valutalo bene...

DOPO L'UPGRADE HAI IL CELL *SOLO* IN INGLESE...

Vedi tu... a me sta anche benino... mi rode ma oramai posso fare poco o nulla senza non pochi disagi... cmq se vedi che non succede nulla prova a staccare il cell... scollegandolo prima con l'icona di win, poi leva la batteria per qualche secondo e riprova... cmq se e' lunga con l'ADSL con una 56k ... buona fortuna!

mjordan
09-12-2005, 15:51
Qualcuno ha qualche bello sfondo animato? :D

bio-hazard
09-12-2005, 17:21
Ciao ragass, ho ank'io da poco il V800, e questo forum forse non mi avrà cambiato la vita, ma devo dire ke me lo son sukkiato tutto, e l'ho trovato gradevole e spesso utile.

Mi piace aggiungere 1 paio di dritte, x ki fosse interessato:

#1. L'orrenda icona gialla "telefoni personali":
so per certo di non essere l'unico a non aver gradito tale intrusione, e so per certo ke il problema è ovviabile con 4 salti in regedit. Non mi ricordo + "dove" saltare, però.. ma chissenefrega.. c'è TWEAKUI, programmetto utile, aggratis, serio, ke permette di personalizzare un po' bel di roba in Win.. compreso ciò ke si vuole e non si vuole vedere in desktop. Lo si può scaricare da qui: www.annoyances.org/exec/show/tweakui (http://www.annoyances.org/exec/show/tweakui) .. ed il problema è risolto.

#2. la (non meno orrenda) mancanza della gestione degli appuntamenti ricorrenti tipo anniversari, compleanni & Co:
A dire il vero, 'na mezza gestione c'è - il fatto è ke non è, appunto, una "gestione". Mi spiego:

Se si impostano appuntamenti ricorrenti in MS Outlook e poi si importa il sullodato calendario nel V800, gli appuntamenti ricorrenti appaiono anke nel telefono - e pure, per scherno, con l'indicazione ke si tratta di ricorrente, e pure col simbolo della campanella in caso di promemoria impostato.

Dico per scherno xkè il giokino finisce qui: l'unica cosa ke si puo' fare "dal telefono" di quell'appuntamento è appunto vederlo, oppure rimuoverlo - ma non è modificabile: piuttosto ke niente, meglio piuttosto.

Evabbè, se non ho buttato alle ortiche il mio Nokia 7250, un motivo ci sarà, no? (Sì lo confesso: a dispetto di trascorsi paleolitici OKI e Motorola, io sono NOKIA nel DNA... amo quel telefono, ed egli ama me :) - ma non starò qui ora a tessere i peana di Nokia: è vero ke consumancazz, intriga ancora meno, funzia sempre, si ricarica anke nelle toilettes degli autogrill, è facile da usare, permette di inserire nomi, indirizzi, modelli e quant'altro al volo negli SMS ed ha una gestione del calendario più che onorevole: ma onestamente, anke qui ammetto ke se dopotutto son passato (e resto, credo) al V800, "un motivo ci sarà".

In chiusura, mi aggancio al volo ad alcuni topics ke mi son rimasti un po' più impressi:

Motivo della scelta:
Mi scadevano i punti, e non volevo le altre offerte. Mi son confrontato le caratteristiche di quel ke passava il convento (download di manuali incluso), ed in effetti V800 fa la sua porca figura.

Bello o brutto:
Aperto, mi piace - specie dopo aver reso blu tutto il possibile (tema: Kila, il wallpaper è lo stesso del mio PC, toh, ve lo linko qui - viene da www.digitalblasphemy.com (http://www.digitalblasphemy.com/dbgallery/2/fluorescence6.shtml) , e si kiama "Fluorescence")

Chiuso, trovo ke sia uno degli oggetti più brutti che si possano immaginare: complimentoni... in bianco pare un frigo anni 60, e in nero pare un addobbo funerario (e mi taccio sulla versione in rame - "COPPER" - ke per fortuna pare non commercializzata qui in Italia)

Bianco/nero etc: anke a me in negozio ha negato ke si potesse scegliere in anticipo il colore: sta di fatto ke se era bianco glielo lasciavo là - e cmq sia, li ho tampinati (attesa: 2 settimane circa), e mi son fiondato in negozio al mattino stesso in cui era arrivato... e quindi ho potuto scegliere.

Promozione Vodafone "Benvenuto in UMTS":
non so come e perkè sia stata negata a qualcuno.. io non l'avevo chiesta, ma mi son trovato il coupon x l'attivazione gratuita direttamente nella confezione.

Autonomia batterie:
ellamadò.. c'ha un display ke è na meraviglia, sta connesso in 3G, ogni spesso va pure in bluetooth con l'auricolare.. ma ke vogliamo di più?! Sì, durancazz rispetto a un microschermo in 2G con cuffie a filo: ma via, il paragone non regge. Va bene.

Bluetooth:
dico solo questo: non sono esattamente inesperto di informatica, ed il V800 è stato il PRIMO (e finora unico) telefono bluetooth mai capitatomi x le mani che non mi abbia dato il benchè minimo problema. ZERO, fin dall'inizio funziona come na lippa - sia con la cuffia che col PC. Bravi.

Dotazione di serie:
Se il fatto di mettermi la pezza per la pulizia li fa star felici, buon per loro: di certo non starò li a lucidarlo. Ma... uno "straccio" di alimentatore per l'auto, no, eh?!?! :muro: . Voglio dire: costa na pipa di tabacco, dopotutto - e dati i consumi in gioco, non mi pare si possa parlare di optional. E (ancora una volta) non è nemmeno un Nokia, ke praticamente ovunque ci si trovi, qualcuno con quel portentoso alimentatore lo si trova sempre. No, non mi va giù.

Sofware x PC:
Agghiacciante, ke si possa pensare di commercializzare na skifezza come quella della loro "PC Suite": uno dei peggio accrocchi di software mai visto.
TASSATIVO - IMNSHO - scaricarsi il pregevole - pur se non completamente onnipotente "floAt's Mobile Agent", da fma.sourceforge.net (http://fma.sourceforge.net/index2.htm) . Per la cronaca, a me la loro "stable" version 2.0 non funziava ... con la beta 2.1 problemi zero. "Quasi come se fosse un Nokia!!" :cool:

.. boh? credo possa bastare. Grazie a tutti per gli input di questo forum - davvero mi son stati utili.. e quelli a me inutili mi han fatto ridere - scusa se è poco.

xxxx Piero

melomanu
09-12-2005, 17:38
ma siamo sicuri che lo hai letto il thread ?? :mbe:

hai praticamente scritto problemi già discussi, e link già dati ( vedi float's )

:stordita:

cmq complimenti per l'acquisto :D

aleyah
09-12-2005, 18:48
Guarda io ci sono riuscito scornandomici non poco... quello che mi e' successo pero' valutalo bene...

DOPO L'UPGRADE HAI IL CELL *SOLO* IN INGLESE...

Vedi tu... a me sta anche benino... mi rode ma oramai posso fare poco o nulla senza non pochi disagi... cmq se vedi che non succede nulla prova a staccare il cell... scollegandolo prima con l'icona di win, poi leva la batteria per qualche secondo e riprova... cmq se e' lunga con l'ADSL con una 56k ... buona fortuna!

hai provato anche con la combinazione <8888> ?
se dico una fesseria scusatemi, ma tentar non nuoce

doitch
09-12-2005, 19:06
hai provato anche con la combinazione <8888> ?
se dico una fesseria scusatemi, ma tentar non nuoce

ho appena provato anche questa combinazione... purtroppo niente... :cry:

bio-hazard
09-12-2005, 19:34
> ma siamo sicuri che lo hai letto il thread ?? :mbe:
Beh, pur nei limiti del mio Alzheimer, direi di sì - sennò ke lo menzionavo affa'?! Di certo ora non mi ri-spulcio 39 pagine di posts, ma sì, claro que si.

> hai praticamente scritto problemi già discussi, e link già dati ( vedi float's )
FloAt's sì.. ma appunto notai ke veniva + volte ri-rikiesto - ergo pensai di rinfrescare.

X Tweakui e l'import calendario da MS-OL, invece, non ricordo di averne letto traccia alcuna - x quello li ho menzionati.. ma kiedo venia se mi sfuggirono.

E nemmeno digitalblasphemy.com (http://www.digitalblasphemy.com) mi pare di averlo visto menzionato, nelle risposte a chi cercava sfondi alternativi... ma anke qua - idem c.s.

Il resto no - lo so bene che era BEN AMPIAMENTE discusso... LOL, uno dei miei motivi di ilarità era appunto il tormentone del "lo-voglio-bianco-lovoglio-nero"... mi ci sono solo adeguato, in omaggio agli Archivi :D

> cmq complimenti per l'acquisto :D
Grazie.. (ti riferisci al Nokia, immagino :D ) ma ... sei mica un uomo-Ericsson, che ti complimenti?! LOL, no, xche in tal caso.... "Il led che cambia quando ci sono i messaggetti, mi raccomando!!!" (vedi? anke questo mancava, nelle mie reprises... :D )

Besos, Piero

melomanu
09-12-2005, 19:38
no complimenti per il sony-ericsson :D

i nokia non mi piacciono perchè li hanno tutti, e siccome preferisco le cose di nicchia, meglio il v800 :sofico:

ps: hai un futuro poco roseo x le tue battute :sofico: :stordita:

fizby
09-12-2005, 20:29
non ho ben capito il premere 2 volte, io mio sono scornacchiato a spegnerlo e riaccenderlo con il famoso tasto premuto una infinità di volte...
Cmq, se mi dite che poi sta tutto in inglese, visto che funziona da dio (ps promozione a parte, il telefonino mi piace un sacco, e già mi trovavo benissimo col caro vecchio t610), l'aggiornamento per il semplice fatto di mettere direttamente gli mp3 come suoneria, mi sa che non lo faccio...
Grazie a tutti per lo splendido forum (che tra l'altro ha dato una spinta decisiva al mio acquisto).

(ps mi son sbirciato il nuovo p990, e, tanto per rimanere in famiglia ericsson, mi gusta parecchio)

Mandi a tutti dal Friul e ancora grazie ;-)

bio-hazard
09-12-2005, 21:12
>no complimenti per il sony-ericsson
..ma va?! Sì, ma l'ho detto ke mi piace, infatti, sto coso.

>i nokia non mi piacciono perchè li hanno tutti, e siccome preferisco le cose di nicchia, meglio il v800
Ah beh, se è per quello, sì, ti do ragione. No ma è che io son già fico di mio, ed il telefono lo uso solo per telefonare... (auto-LOL)

> ps: hai un futuro poco roseo x le tue battute

... uh? PAIUUUUUUUUUURAAAAAAAA!!! :cry:

Nickmanit
10-12-2005, 16:47
Provenendo da un cell dove usavo la sim (passaggio sim 16k 128k l'altro ieri) come hd della rubrica,mi chiedo se sul v800 sia meglio continuare a utilizzarla poichè è(almeno lo era) più sicura rispetto alla memoria sul telefono.(la rubirca la salva nella memory stick duo?allora come sicurezza siamo alla pari..)
D'altronde mi pare di vedere che se si usa solo la sim non si possono usufruire per esempio della foto del chiamante ecc... :rolleyes:

mjordan
10-12-2005, 21:20
Provenendo da un cell dove usavo la sim (passaggio sim 16k 128k l'altro ieri) come hd della rubrica,mi chiedo se sul v800 sia meglio continuare a utilizzarla poichè è(almeno lo era) più sicura rispetto alla memoria sul telefono.(la rubirca la salva nella memory stick duo?allora come sicurezza siamo alla pari..)
D'altronde mi pare di vedere che se si usa solo la sim non si possono usufruire per esempio della foto del chiamante ecc... :rolleyes:

Che significa "è più sicura della memoria del telefono"? Non vedo il problema di usare la memoria del telefono a meno che non usi piu' cellulari contemporaneamente e devi avere sempre a disposizione determinati messaggi (allorchè ci vuole la SIM).

Per quanto riguarda la questione dei contatti, non è solo sul V800, ma su tutti i telefoni. Associare una foto ad un numero di telefono richiede memorizzare delle informazioni extra per la quale la SIM non è stata progettata (ergo il salvataggio del contatto sul telefono).

Per quanto riguarda la rubrica invece, essa viene salvata o sul telefono o sulla SIM a seconda di come hai impostato. Non è possibile salvarla sul Memory Stick.

Il Memory Stick è esclusivamente utilizzato per salvare:
1) Suonerie, file audio in genere, canzoni MP3
2) Temi
3) Immagini
4) File di applicazione in formato Jar (archivi Java)
5) Video
5) File extra non leggibili dal telefono (per esempio dei vostri file da salvare sul telefono come penna dati)

t1dus
11-12-2005, 11:58
Che senso ha scrivere "a me i nokia non piacciono perché ce li hanno tutti"? Bah...

mjordan
11-12-2005, 17:33
Che senso ha scrivere "a me i nokia non piacciono perché ce li hanno tutti"? Bah...

Che poi fosse pure vero... :rolleyes:

melomanu
11-12-2005, 19:27
lo stesso senso che ha dire " uso solo nokia perchè ho sempre avuto solo nokia ".. oppure " i nokia sono meglio perchè hanno la suoneria dei msg regolabile e modificabile " :)

ps: cmq quì si parla di v800, non di nokia :)

CaccamoJ
12-12-2005, 00:05
qualcuno potrebbe psotare qualche foto fatta con quesot cellulare? grazie!

]Rik`[
12-12-2005, 00:29
qualcuno potrebbe psotare qualche foto fatta con quesot cellulare? grazie!

domani te ne metto su un paio fatte al max..però fanno veramente schifo :D

CaccamoJ
12-12-2005, 00:44
ma meglio quelle fatte da un S700i o da questo??

cioè hanno la stessa camera alla fine no?

e se le fa meglio L's700i di quanto le fa meglio ?=)

mjordan
12-12-2005, 01:46
ma meglio quelle fatte da un S700i o da questo??

cioè hanno la stessa camera alla fine no?

e se le fa meglio L's700i di quanto le fa meglio ?=)

Se è questo il tuo problema, prendi una Nikon Coolpix al posto di un cellulare scusa. :rolleyes:

mjordan
12-12-2005, 02:30
Eccoti in ogni caso delle foto con condizioni di luce pessima (per un cellulare, ovviamente).
Anche se non sono qualitativamente eccelse, ricordando che siamo nell'ambito di un telefono cellulare, direi proprio che non fanno schifo come qualcuno ha detto. Anzi. A proprosito, i SonyEricsson sono gli unici che mettono i dati EXIF all'interno delle fotografie. Mi sembra un'ottima cosa per un telefono.

Modalità notte, flash attivo, luce scarsa e soffusa, 1280x1024:
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/DSC00041.JPG

Altro soggetto, stesse condizioni precendenti:
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/DSC00042.JPG

mjordan
12-12-2005, 02:42
Condizioni luminose precedenti, flash disattivato, 640x480:
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/DSC00044.JPG

Per la buona condizione di luce, aspettiamo il giorno, visto che ti sto postando alle 2:30 della notte ;)

djdavid
12-12-2005, 09:56
Rik`[']domani te ne metto su un paio fatte al max..però fanno veramente schifo :D

Vero, fanno proprio schifo.
Sono belle solo le lasci nel cell e le guardi dal display :D:D:D

mjordan
12-12-2005, 10:23
Vero, fanno proprio schifo.
Sono belle solo le lasci nel cell e le guardi dal display :D:D:D

Le compari rispetto a quali altri modelli posseduti? :mad:

CaccamoJ
12-12-2005, 11:22
boh sono indeciso tra questo cellulare e un k750i.....

boh non so proprio che fare....certo vorrei il w900 :asd: :sofico: ma costa veramente troppo =)

boh sono indecisooooooooooooooooooooooooooooooo

djdavid
12-12-2005, 11:32
boh sono indeciso tra questo cellulare e un k750i.....

boh non so proprio che fare....certo vorrei il w900 :asd: :sofico: ma costa veramente troppo =)

boh sono indecisooooooooooooooooooooooooooooooo

Vuoi il mio? Ho il V800 preso 3 settimane fa, ci mettiamo d'accordo :D

CaccamoJ
12-12-2005, 15:45
Ma voi sapete se è possibile cambiare le cover a questo cellulare??

Qualcuno lo ha già fatto sa come si fa?

Perchè vedo che vendono alcuni posti le cover per questo cell :\

]Rik`[
12-12-2005, 16:31
beh se le vendono il modo di cambiarle c'è sicuramente :D

guarda su ebay, è strapieno, chiedi magari le istruzioni a qualche venditore ;)

melomanu
12-12-2005, 16:48
se ne è parlato già alcune pagine dietro, con tanto di link

Nickmanit
12-12-2005, 20:57
Il Memory Stick è esclusivamente utilizzato per salvare:
1) Suonerie, file audio in genere, canzoni MP3
2) Temi
3) Immagini
4) File di applicazione in formato Jar (archivi Java)
5) Video
5) File extra non leggibili dal telefono (per esempio dei vostri file da salvare sul telefono come penna dati)
Grande elenco!
Leggendo il manuale non si capisce bene dove le salvi.
Con più sicuri i num su sim,lo dico perchè se tii si rompe il ce (cosa più facile che della sim) in assistenza ti possono tranquillamente cancellare i num sul tel.
CApito?
CMq oggi ho fatto la kaskoo a 45€.Ora me aggiustano sempre tranne per danni causati da eventi di guerra e qualc'os altro... :D Giuro!
Fate conto che neanche l'inserviente che mi ha servito (capace) non sapeva dell esistenza di questa ONE SERVICE PLUS.

Cmq sia il sw su cd devo installarlo per forza?Posso collegarlo solo i cavo per trasferire gli mp3(non sincornizzazione ecc) e midi?
Ah, I DRM ce stanno sempre no? :mad:

Leggenda
12-12-2005, 22:33
Qualcuno è in grado di spiegare meglio il bug riguardante il suono dei tasti?

PS: lo z1010 brand 3 aveva lo stesso problema... :(

mjordan
12-12-2005, 23:09
Grande elenco!
Leggendo il manuale non si capisce bene dove le salvi.
Con più sicuri i num su sim,lo dico perchè se tii si rompe il ce (cosa più facile che della sim) in assistenza ti possono tranquillamente cancellare i num sul tel.
CApito?
CMq oggi ho fatto la kaskoo a 45€.Ora me aggiustano sempre tranne per danni causati da eventi di guerra e qualc'os altro... :D Giuro!
Fate conto che neanche l'inserviente che mi ha servito (capace) non sapeva dell esistenza di questa ONE SERVICE PLUS.

Cmq sia il sw su cd devo installarlo per forza?Posso collegarlo solo i cavo per trasferire gli mp3(non sincornizzazione ecc) e midi?
Ah, I DRM ce stanno sempre no? :mad:

Insomma alla fine l'hai fatta :D
Si ora ho capito, non pensavo ti stessi riferendo a una probabile rottura del cellulare.
Il software puoi non installarlo, l'unica cosa sono i driver che devi installare.
Per il DRM dipende dalla versione del firmware. Se hai la versione R1AF005 non te ne devi piu' preoccupare.

mjordan
12-12-2005, 23:12
Qualcuno è in grado di spiegare meglio il bug riguardante il suono dei tasti?

PS: lo z1010 brand 3 aveva lo stesso problema... :(

Quale bug? :confused:
Dimmi che lo segnalo subito.

Leggenda
12-12-2005, 23:20
Quale bug? :confused:
Dimmi che lo segnalo subito.
E' un bug segnalato da qualche utente tra le pagine di questo lungo thread.

(comunque si riferisce al fatto che il volume del suono dei tasti, inspiegabilmente, si abbassa da solo dopo un po' di tempo, e non si capisce il motivo...).

mjordan
12-12-2005, 23:47
E' un bug segnalato da qualche utente tra le pagine di questo lungo thread.

(comunque si riferisce al fatto che il volume del suono dei tasti, inspiegabilmente, si abbassa da solo dopo un po' di tempo, e non si capisce il motivo...).

Ah si forse l'ho detto io stesso, ma non è dei tasti. E' dell'audio in generale ;) Praticamente il telefono non salva lo stato dell'audio da un'esecuzione e l'altra del lettore multimediale.
Bug già segnalato a SonyEricsson, per altro ;)
Sperando vivamente che l'R1AF005 non sia l'ultimo firmware ;)

CaccamoJ
13-12-2005, 09:12
ho preso stamani il cellulare da djdavide dovrebbe arrivare domani.... :D

quindi preparatevi che già lo so che vi romperò le palline...con i firmware e tutto i lresto :sofico:

no apparte gli scherzi....

djdavid
13-12-2005, 10:11
ho preso stamani il cellulare da djdavide dovrebbe arrivare domani.... :D

quindi preparatevi che già lo so che vi romperò le palline...con i firmware e tutto i lresto :sofico:

no apparte gli scherzi....

:D:D:D esatto
Ti arriva domani, la spedizione parte oggi, appena arriva il corriere mi faccio dare il numero per il tracking ;)

Il firmware è quello della versione nuova, perchè gli MP3 li puoi impostare tranquillamente come suoneria ;)

CaccamoJ
13-12-2005, 10:21
ok allora se è quella nuova non penso vi romperò tanto le palline =)

Leggenda
13-12-2005, 14:08
Ah si forse l'ho detto io stesso, ma non è dei tasti. E' dell'audio in generale ;) Praticamente il telefono non salva lo stato dell'audio da un'esecuzione e l'altra del lettore multimediale.

Scusa, non riesco ad inquadrare il bug...mi spieghi meglio? :mbe:

melomanu
14-12-2005, 11:14
raga, secondo voi, è possibile usare questo kit della Mobile Action

LINK KIT SOFTWARE (http://global.mobileaction.com/download/download1.jsp?phoneBrand=2&modelID=206&go=+Go+)

con il cavo usb in dotazione nella confezione del sony-ericsson??

:mbe:

Nickmanit
14-12-2005, 12:08
Bug già segnalato a SonyEricsson, per altro ;)
Sperando vivamente che l'R1AF005 non sia l'ultimo firmware ;)
Poi l'ho fatta la one service plus... ;)

Che bug questo! :mad:
E poi a me non piace che quando ci sono chiamate perse/mess il ce non cambi intermittenza del led o colore(potrebbero farlo rosso!visto che c'è.)Ogni votla si deve schiacciare il pulsantino ecc ecc.
Inoltre non mi piace che non sia regolabile il volume dei mess.
E che il tasto centrale del cursore abbia la stessa funzione del tasto centrale dei primi tre pulsanti(Spreco di tastI!) :D

Cose negative purtroppo ce ne sono, ma la maggior parte sono tutte risolvibili lato sw.
Un plauso all applicazione DJ!Ben fatta.(superflua però) :D

mjordan
14-12-2005, 15:12
Correggo quello che ho detto, non è l'esecuzione del lettore multimediale ma di alcune applicazioni Java. :fiufiu:

Si alcuni bug ci sono ma del resto stanno in tutti i telefoni. L'unica cosa è sperare che ci sarà un prossimo firmware.
Per esempio, caricate questa immagine sul telefono. Essa verrà visualizzata incorrettamente (bug già segnalato alla SonyEricsson):

http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/Logo_Pescara.gif

mjordan
14-12-2005, 15:59
Un plauso all applicazione DJ!Ben fatta.(superflua però) :D

Sarà superflua ma è divertentissima :)
Ci ho composto una suoneria che DJ Albertino impallidisce :asd: :asd: :sofico:

Leggenda
14-12-2005, 16:21
Ho preso il V800 e ho notato 2 bug:

1) il volume del suono dei tasti si abbassa automaticamente ogni volta che si effettua una chiamata (basta premere su "chiama", e a quel punto il suono dei tasti è già abbassato; non occorre, quindi, effettuare la chiamata e parlare per notare il bug); per risolvere, basta far suonare il cell (es. ascoltare una suoneria), e il suono dei tasti ritorna, per poi riandarsene se si effettua un'altra chiamata... :mc: :confused: :(

2) se ascolto le suonerie andando su "archivio"/"suoni" e alzando il volume della suoneria, questo torna basso ascoltando le altre suonerie. :( :mad:

mjordan
14-12-2005, 19:51
2) se ascolto le suonerie andando su "archivio"/"suoni" e alzando il volume della suoneria, questo torna basso ascoltando le altre suonerie. :( :mad:

Era questo chevolevo dire... Ecco perchè mi ero sbagliato a dire "lettore multimediale"... :stordita: Il volume si abbassa ascoltando i file non dal lettore ma dal menu archivio :stordita:
Si si comunque ho segnalato anche questo.
Speriamo risolvino.

Comunque non ci crederete, oggi sono andato nel mio centro Vodafone ONE e c'era ancora uno che stava a smadonnare che non gli arrivava il V800 :eek:
Ma c'è di piu'. Lui lo voleva bianco e gli stanno a fare difficolta dicendogli che lo possono avere solo nero e che bianchi sono quasi terminati. :eek:
Ma come cazzo funziona alla Vodafone? :eek: In questo forum la gente si è ammazzata per averlo nero al posto di bianco :eek:

Leggenda
14-12-2005, 20:38
mjordan hai riscontrato il bug che ho segnalato al punto 1? :mbe:

PS: per quanto riguarda il bug delle suonerie...oggi ho provato 2 Sony Ericsson, uno Z600 e un K500i; bene, il primo, brand Tim, non riscontra il nostro bug (le suonerie mantengono il volume impostato), mentre il secondo, il K500i, ha il bug "opposto": invece di abbassarsi il volume, si alza... :ciapet:

mjordan
14-12-2005, 23:28
mjordan hai riscontrato il bug che ho segnalato al punto 1? :mbe:

PS: per quanto riguarda il bug delle suonerie...oggi ho provato 2 Sony Ericsson, uno Z600 e un K500i; bene, il primo, brand Tim, non riscontra il nostro bug (le suonerie mantengono il volume impostato), mentre il secondo, il K500i, ha il bug "opposto": invece di abbassarsi il volume, si alza... :ciapet:

Il punto 1 no, perchè personalmente non ho mai attivato in vita mia i suoni tasti ai cellulari perchè sono una gran rottura di coglioni. :D

tutmosi3
15-12-2005, 08:27
Il punto 1 no, perchè personalmente non ho mai attivato in vita mia i suoni tasti ai cellulari perchè sono una gran rottura di coglioni. :D

Standing ovation.

tutmosi3
15-12-2005, 10:01
Ciao amici

Stamattina il mio V800 ha avuto dei problemi.

Quando lo accendevo faceva la ricerca rete, trovava Vodafone (e compare la scritta al centro del display), il segnale era massimo (abito ad 200 m da un ripetitore Vodafone) ma non riuscivo ad inviare e ricevere chiamate, MMS, SMS.

In alto a sinistra compariva l'iconcina di un telefono piccolo con a fianco una "X" rossa.

Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ma nulla è successo.
Ho tolto la batteria ma nulla è successo.
Ho tolto la SIM ma nulla è successo.
Ho tolto la Memory Stick Duo Pro ma nulla è successo.

Ieri sera eravamo in giro e sono rimasto fuori all'aperto fino all'una con il telefono in tasca e funzionava.

Poi niente fino a poco fa che ha ripreso a funzionare.

Che c'aveva?

Ciao e grazie

Leggenda
15-12-2005, 14:11
Ti dispiacerebbe fare una prova? ;)

t1dus
15-12-2005, 14:19
Anche a me una volta è successa questa cosa del telefono con la croce rossa...però il telefono mi ha funzionato perfettamente, come se nulla fosse. Poi è scomparsa...mistero... :D

melomanu
15-12-2005, 15:32
raga, secondo voi, è possibile usare questo kit della Mobile Action

LINK KIT SOFTWARE (http://global.mobileaction.com/download/download1.jsp?phoneBrand=2&modelID=206&go=+Go+)

con il cavo usb in dotazione nella confezione del sony-ericsson??

ne sapete qualcosa?? e me quel dannato float's mobile non funziona,mi impalla la cpu al 99% appena lo collego al cell :muro:

mjordan
15-12-2005, 18:39
Ciao amici

Stamattina il mio V800 ha avuto dei problemi.

Quando lo accendevo faceva la ricerca rete, trovava Vodafone (e compare la scritta al centro del display), il segnale era massimo (abito ad 200 m da un ripetitore Vodafone) ma non riuscivo ad inviare e ricevere chiamate, MMS, SMS.

In alto a sinistra compariva l'iconcina di un telefono piccolo con a fianco una "X" rossa.

Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ma nulla è successo.
Ho tolto la batteria ma nulla è successo.
Ho tolto la SIM ma nulla è successo.
Ho tolto la Memory Stick Duo Pro ma nulla è successo.

Ieri sera eravamo in giro e sono rimasto fuori all'aperto fino all'una con il telefono in tasca e funzionava.

Poi niente fino a poco fa che ha ripreso a funzionare.

Che c'aveva?

Ciao e grazie

Aveva la febbre da Christmas Card. Tranquillo non era il tuo telefono, era semplicemente il ripetitore intasato dai troppi messaggi SMS/MMS gratis inviati dalla gente :D :D :D
L'icona del telefono con la croce indica l'impossibilità di contattare (per il troppo intasamento) il numero del centro servizi per gli SMS e il gateway predefinito per gli MMS.
Moltiplica una media di 100K di MMS per tutta la gente che usa la Christmas Card in questi giorni e tira le conclusioni ;-) Nell'aria circolano terabyte di dati via elettromagnetica :asd: :asd:

Tranquillo, tranquillo, il tuo V800 è sano come un pesce! :sofico:

mjordan
15-12-2005, 18:40
Ti dispiacerebbe fare una prova? ;)

Giammai, appena ho un momento in cui posso far rumore con i tasti ti dico :D
E segnalo pure a SonyEricsson. ;)

mjordan
15-12-2005, 18:41
ne sapete qualcosa?? e me quel dannato float's mobile non funziona,mi impalla la cpu al 99% appena lo collego al cell :muro:

Strano a me la versione 2.0 funziona perfettamente. Mediante quale porta effettui l'accesso sul telefono? Quel 90% di CPU si riferisce al programma mentre tenta di collegarsi? Nonostante l'occupazione di CPU il programma riesce a vedere e collegarsi al telefono?

melomanu
15-12-2005, 18:55
il telefono si collega, difatti i valori di batteria, chiamate, etc vengono correttamente visualizzati.. non appena provo a visualizzare la casella dei messaggi, o qualsiasi altra cosa, buum.. si pianta al 99% :(

tutmosi3
15-12-2005, 20:07
Aveva la febbre da Christmas Card. Tranquillo non era il tuo telefono, era semplicemente il ripetitore intasato dai troppi messaggi SMS/MMS gratis inviati dalla gente :D :D :D
L'icona del telefono con la croce indica l'impossibilità di contattare (per il troppo intasamento) il numero del centro servizi per gli SMS e il gateway predefinito per gli MMS.
Moltiplica una media di 100K di MMS per tutta la gente che usa la Christmas Card in questi giorni e tira le conclusioni ;-) Nell'aria circolano terabyte di dati via elettromagnetica :asd: :asd:

Tranquillo, tranquillo, il tuo V800 è sano come un pesce! :sofico:

Questo mi consola ma il problema si è posto sia a casa che al lavoro e distano 15 km. Inoltre non riuscivo a telefonare.

Ciao e grazie

Leggenda
15-12-2005, 21:34
Giammai, appena ho un momento in cui posso far rumore con i tasti ti dico :D
E segnalo pure a SonyEricsson. ;)
Ok, ma non farmi aspettare troppo... :D

:)

mjordan
15-12-2005, 22:14
Questo mi consola ma il problema si è posto sia a casa che al lavoro e distano 15 km. Inoltre non riuscivo a telefonare.

Ciao e grazie

Anche l'impossibilità di telefonare indica un segno di intasamento.
Che il problema si sia posto in punti diversi a distanza 15 KM l'uno dall'altro non significa niente. L'intasamento è una questione della rete, non della vicinanza dei ripetitori. Avere un ripetitore nei paraggi aiuta nella ricezione del segnale, non nell'avere una rete meno affollata ;)
Per aumentare le capacità di una rete GSM occorre ben altro che installare semplici ripetitori di cellula. Installare solo ripetitori, infatti, causa soltanto maggiore affollamento :)

Quanto dista da te quest'antenna di cui parli? :mbe:

Nickmanit
15-12-2005, 22:23
Si alcuni bug ci sono ma del resto stanno in tutti i telefoni. L'unica cosa è sperare che ci sarà un prossimo firmware.
Per esempio, caricate questa immagine sul telefono. Essa verrà visualizzata incorrettamente (bug già segnalato alla SonyEricsson):

Ti lodo per avere quest apazienza a fare notare i bug(MA LA SONY nn ti paga ancora?)
Secondo me se postassi la mail in questo topic, dove ognuno manda i propi problemi non sarebbe male.
1)Gli rompiamo un pò le scatole
2)Potremmo veramente riuscire a ottenere qualche firmw piì decente.

Magari partiamo da una mail predefinita,dove elenchi tu,tutti i bug che hai trovato, ognuno la prende,modifica aggiunge e invia!

Ricordo l'importanza della prima pagina del topic aggiornato.
PEr il colore..ero solo io che lo volevo bianco...?=! :D

mjordan
15-12-2005, 22:33
Ok, ma non farmi aspettare troppo... :D

A me non succede niente, sia con il tono standard che con il click. Anche perchè da quello che mi risulta per i tasti il concetto di "volume" non esiste. :mbe:
Forse non ho capito bene come riprodurre il problema, ma se ho i suoni tasti attivati e faccio una chiamata, a me personalmente non succede niente di strano.

mjordan
15-12-2005, 22:37
Ti lodo per avere quest apazienza a fare notare i bug(MA LA SONY nn ti paga ancora?)

E tu che ne sai che non sono un dipendente SonyEricsson? :Prrr:

Secondo me se postassi la mail in questo topic, dove ognuno manda i propi problemi non sarebbe male.
1)Gli rompiamo un pò le scatole
2)Potremmo veramente riuscire a ottenere qualche firmw piì decente.

Magari partiamo da una mail predefinita,dove elenchi tu,tutti i bug che hai trovato, ognuno la prende,modifica aggiunge e invia!

Ricordo l'importanza della prima pagina del topic aggiornato.
PEr il colore..ero solo io che lo volevo bianco...?=! :D

C'è già un thread di discussione sul forum degli sviluppatori SonyEricsson all'indirizzo http://developer.sonyericsson.com. Quello è l'unico modo ufficiale di segnalare i bugs. Quelli conosciuti li ho già segnalati tutti :D

Ve ne cito uno fantastico che ho trovato io:

1) Aprite il browser del telefono e andate su qualche sito wap per scaricare qualcosa (per esempio wap.sonyericsson.com)
2) Cominciate a scaricare qualcosa.
3) Durante il download, riducete a icona il download.
4) Mentre il download procede iconificato, premete BACK.

A questo punto il telefono schiatta, si riavvia e non legge piu' il memory stick :sofico: (Ah, per farglielo rileggere dovete toglierlo e metterlo ;) )

Leggenda
15-12-2005, 22:57
A me non succede niente, sia con il tono standard che con il click. Anche perchè da quello che mi risulta per i tasti il concetto di "volume" non esiste. :mbe:
Forse non ho capito bene come riprodurre il problema, ma se ho i suoni tasti attivati e faccio una chiamata, a me personalmente non succede niente di strano.
Infatti nei tasti il concetto di "volume" non esiste. ;)

Comunque, ecco cosa devi fare per rilevare il bug: imposta il suono dei tasti (o click o tono, è indifferente), e subito dopo fai partire una suoneria qualunque, stoppandola quando ti pare, quindi anche immediatamente.
Ora torna al menu principale a fai partira una chiamata (va bene anche verso il 404/414/4916/4330 etc.), e appena parte seleziona "annulla", interrompendo la chiamata.
Noterai che il volume dei tasti è inferiore rispetto a prima (prima di far partire la chiamata).
Confermi?

mjordan
15-12-2005, 23:08
Infatti nei tasti il concetto di "volume" non esiste. ;)

Comunque, ecco cosa devi fare per rilevare il bug: imposta il suono dei tasti (o click o tono, è indifferente), e subito dopo fai partire una suoneria qualunque, stoppandola quando ti pare, quindi anche immediatamente.
Ora torna al menu principale a fai partira una chiamata (va bene anche verso il 404/414/4916/4330 etc.), e appena parte seleziona "annulla", interrompendo la chiamata.
Noterai che il volume dei tasti è inferiore rispetto a prima (prima di far partire la chiamata).
Confermi?

Confermo. Ora lo segnalo. Che firmware hai? L'R1AF005 anche tu?

Leggenda
15-12-2005, 23:15
Confermo. Ora lo segnalo. Che firmware hai? L'R1AF005 anche tu?
No, ho l'R1S025 (per caso sai se si tratta del primo fw, oppure ne esistono di più vecchi?).

Volevo segnalare che il bug del suono dei tasti è lo stesso che affligge lo Z1010 brand 3. :(

PS: per far tornare alto il suono dei tasti, devi far emettere un suono al cell (esempio. far partire una suoneria). ;)

Leggenda
15-12-2005, 23:16
Certo che è proprio un bug "stupido"... :( :( :mbe:

mjordan
15-12-2005, 23:26
No, ho l'R1S025 (per caso sai se si tratta del primo fw, oppure ne esistono di più vecchi?).

Volevo segnalare che il bug del suono dei tasti è lo stesso che affligge lo Z1010 brand 3. :(

PS: per far tornare alto il suono dei tasti, devi far emettere un suono al cell (esempio. far partire una suoneria). ;)

Certo, ne esistono altri 2 o 3 piu' vecchi se non sbaglio.
Comunque la differenza di volume dei tasti è minima, ci ho dovuto fare caso consapevolmente. In ogni caso adesso segnalo. Se è presente anche nello Z1010 della 3 significa che questo bug non è mai stato segnalato prima di adesso.
Provvedo subito.

Leggenda
15-12-2005, 23:34
Certo, ne esistono altri 2 o 3 piu' vecchi se non sbaglio.
Comunque la differenza di volume dei tasti è minima, ci ho dovuto fare caso consapevolmente. In ogni caso adesso segnalo. Se è presente anche nello Z1010 della 3 significa che questo bug non è mai stato segnalato prima di adesso.
Provvedo subito.
Io la trovo più che minima, la noto proprio bene... :p

Comunque c'è qualche speranza che facciano uscire un nuovo fw con il bug risolto? :rolleyes:

mjordan
15-12-2005, 23:57
Chi mi conferma invece che la seguente immagine GIF è visualizzata incorrettamente dal telefono?

http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/Logo_Pescara.gif

Grazie.

mjordan
16-12-2005, 00:15
Comunque c'è qualche speranza che facciano uscire un nuovo fw con il bug risolto? :rolleyes:

Certo. Quì:

は非営利のクリスマス限定逆援セフレ紹介サイトです。
女性会員からの出資で運営されておりR1AF005ますので全コンテンツは無料です。
年に一度のクリスマスを、どうぞ素敵なセレブとお過ごし頂けますよう、
スタッフ一同願いを込めてお送りしております。

dice che stanno lavorando ai nuivi firmware derivati dall'R1AF005 e che conterranno tutti i bug fixes segnalati fino a questo momento e che la fase di beta testing è appena iniziata. Speriamo bene :)

tutmosi3
16-12-2005, 08:07
Anche l'impossibilità di telefonare indica un segno di intasamento.
Che il problema si sia posto in punti diversi a distanza 15 KM l'uno dall'altro non significa niente. L'intasamento è una questione della rete, non della vicinanza dei ripetitori. Avere un ripetitore nei paraggi aiuta nella ricezione del segnale, non nell'avere una rete meno affollata ;)
Per aumentare le capacità di una rete GSM occorre ben altro che installare semplici ripetitori di cellula. Installare solo ripetitori, infatti, causa soltanto maggiore affollamento :)

Quanto dista da te quest'antenna di cui parli? :mbe:

La mia casa dista circa 200 m in linea d'aria da un ripetitore.
Il mio ufficio dista circa 500 m in linea d'aria da un ripetitore.
La mia casa ed il mio ufficio distano circa 15 km l'una dall'altro.

Ciao e grazie per le consulenze.

mjordan
16-12-2005, 08:15
La mia casa dista circa 200 m in linea d'aria da un ripetitore.
Il mio ufficio dista circa 500 m in linea d'aria da un ripetitore.
La mia casa ed il mio ufficio distano circa 15 km l'una dall'altro.

Ciao e grazie per le consulenze.

Caspita, allora hai un buon segnale... :asd:
Fai cosi, se riaccade di nuovo, visto che hai i ripetitori a 200m da casa, sparagli contro 5 fucilate e fallo cadere. Avrai meno segnale ma una disponibilità maggiore della rete. :asd:

tutmosi3
16-12-2005, 08:17
Caspita, allora hai un buon segnale... :asd:
Fai cosi, se riaccade di nuovo, visto che hai i ripetitori a 200m da casa, sparagli contro 5 fucilate e fallo cadere. Avrai meno segnale ma una disponibilità maggiore della rete. :asd:

Soluzione intressante.

Ciao

Leggenda
16-12-2005, 14:18
Certo. Quì:

dice che stanno lavorando ai nuivi firmware derivati dall'R1AF005 e che conterranno tutti i bug fixes segnalati fino a questo momento e che la fase di beta testing è appena iniziata. Speriamo bene :)
Speriamo il prima possibile... :rolleyes:

CaccamoJ
16-12-2005, 18:42
scusate non mi ricordo se esisteva il modo di attivare la radio??
se si come si faceva?

]Rik`[
16-12-2005, 22:17
Certo. Quì:

:sperem:

Leggenda
18-12-2005, 08:32
Qualcuno mi aiuta?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1089343

ancatdubh
19-12-2005, 18:42
Un saluto a tutti !! Sono un assiduo lettore di questo bellisimo forum. Ho scritto qualche post su alcuni forum dedicati all'hardware ed ora per la prima volta scrivo su questo forum dedicato alla telefonia.
Finalmente da sabato, dopo un mese di attesa, sono entrato in possesso del V800.
Il colore è nero, quello da me richiesto.
Per me è un ottimo telefono.....certo passare dal Panasonic x400 a questo è un bel salto.
Nonostante le dimensioni "importanti", risulta essere un telefonino leggero e poco ingombrante.
Letti tutti, o quasi , i post qui pubblicati volevo chiedere 2 cose:
- dal cd incluso nella confezione bisogna installare qualche driver direttamente sul telefonino?
- non prendetemi per pignolo.....ma ho notato che esercitando un pò di pressione con le dita in basso a sinistra, all'altezza del tasto di accensione/spegnimento le plastiche fanno il tipico rumore di plasticaccia tipo "crac crac".....succede anche sui vostri o è un difetto del mio modello???

grazie!!!

melomanu
19-12-2005, 18:59
Un saluto a tutti !! Sono un assiduo lettore di questo bellisimo forum. Ho scritto qualche post su alcuni forum dedicati all'hardware ed ora per la prima volta scrivo su questo forum dedicato alla telefonia.
Finalmente da sabato, dopo un mese di attesa, sono entrato in possesso del V800.
Il colore è nero, quello da me richiesto.
Per me è un ottimo telefono.....certo passare dal Panasonic x400 a questo è un bel salto.
Nonostante le dimensioni "importanti", risulta essere un telefonino leggero e poco ingombrante.
Letti tutti, o quasi , i post qui pubblicati volevo chiedere 2 cose:
- dal cd incluso nella confezione bisogna installare qualche driver direttamente sul telefonino?
- non prendetemi per pignolo.....ma ho notato che esercitando un pò di pressione con le dita in basso a sinistra, all'altezza del tasto di accensione/spegnimento le plastiche fanno il tipico rumore di plasticaccia tipo "crac crac".....succede anche sui vostri o è un difetto del mio modello???

grazie!!!

ben venuto nel club dei V800-ntisti :D

1) no, il cd include solo il software da installare sul pc, e i driver usb.. io però non ho installato nulla :D
2) ogni tanto scricchiolia un pò anche a me, credo sia normale per via delle cerniere del flip

ancatdubh
19-12-2005, 19:08
grazie per il benvenuto melomanu!!
Allora mi metto l'anima in pace per lo scricchiolio!!!
Sono molto contento di questo cell.....credo di avere fatto un ottima scelta.
L'audio è strepitoso...finalmente un cell. che si sente davvero bene.
L'unica pecca, direi, i suoni da associare alla notifica degli sms......bruttini.
Oddio... le suonerie precaricate non sono certo meglio.....ma per lo meno ci si può mettere un bel mp3....magari degli U2 :D

ciao e grazie ancora!!!

melomanu
19-12-2005, 19:12
in effetti, a guardar bene, questo cell come funzioni è davvero molto completo...
ho letto in giro molti plausi al nuovo razr v3x che però, pur costando di più, ha qualche leggera limitazione, che non so se hanno già risolto via firmware, come la durata dei video,e altre cose ( inclusa l'assenza di Irda che magari non si usa più, ma a me coi cell vecchi torna parecchio utile )..

insomma, per l'idea che ho io di un telefono, e della sua utilità, credo che questo v800 sia davvero eccezionale ( e non m'importa molto del super motore grafico 3D del v3x, anche xè per giocà mi poto dietro la psp :D )

Nickmanit
19-12-2005, 19:25
ben venuto nel club dei V800-ntisti :D

1) no, il cd include solo il software da installare sul pc, e i driver usb.. io però non ho installato nulla :D

Tu sei riuscito senza cd? :eek:
MI dici che xp hai e service pack?
A me addirittura dopo lì'installazione di prog e driver me ne ha fatti installare ancora...

melomanu
19-12-2005, 19:55
Tu sei riuscito senza cd? :eek:
MI dici che xp hai e service pack?
A me addirittura dopo lì'installazione di prog e driver me ne ha fatti installare ancora...
ho xp + sp2...

ho semplicemente collegato il cell alla usb e si è aperta la finestrella di windows che mi chiedeva che operazione volevo effetturare, come quando inserisci un cd con foto, mp3 etc.. ho selezionato il drive removibile e ho avuto accesso alla memory stick..

]Rik`[
19-12-2005, 20:30
ho xp + sp2...

ho semplicemente collegato il cell alla usb e si è aperta la finestrella di windows che mi chiedeva che operazione volevo effetturare, come quando inserisci un cd con foto, mp3 etc.. ho selezionato il drive removibile e ho avuto accesso alla memory stick..

io ho dovuto installare la peggio merda di drivers dal disco :D avrà fatto 5 o 6 installazioni diverse :asd:

melomanu
19-12-2005, 20:49
Rik`[']io ho dovuto installare la peggio merda di drivers dal disco :D avrà fatto 5 o 6 installazioni diverse :asd:

lol

io ho preferito usare il semplice driver di winzoz, perchè al momento non ho nessun oftware che mi funzioni ( float's mobile etc ) pe salvare sm, mms e altro :muro: , per cui sfrutto solo la stick :muro:

Leggenda
19-12-2005, 21:43
Oggi comunque ho notato una cosa strana del display esterno: quando chiudo il cell, il display esterno si illumina, e fin qui ci siamo; poi ovviamente, dopo un po' si spegne.
Successivamente, quando lo illumino premendo uno dei tasti laterali, noto che il display risulta più chiaro di prima (come se avessi alzato la luminosità/contrasto).

E' così anche nel vostro?

mjordan
20-12-2005, 03:10
Oggi comunque ho notato una cosa strana del display esterno: quando chiudo il cell, il display esterno si illumina, e fin qui ci siamo; poi ovviamente, dopo un po' si spegne.
Successivamente, quando lo illumino premendo uno dei tasti laterali, noto che il display risulta più chiaro di prima (come se avessi alzato la luminosità/contrasto).

E' così anche nel vostro?

A me sinceramente non risulta.

melomanu
20-12-2005, 09:28
idem con patate

Leggenda
20-12-2005, 14:26
Forse sarebbe meglio sottolineare il fatto che non è una differenza di contrasto/luminosità evidentissima, anzi, è una cosa minima, bisogna avere l'occhio "attento"... ;)
Inoltre ho notato che se la modalità "orol.mod.cons.ridotto" (menu/impostazioni/display)è disattivata, il problema non si nota; se invece l'attivate, lo noterete...

PS: problema rilevato anche da altro utente su altro forum. ;)

SuSurfer
20-12-2005, 15:46
Ciao Ragazzi...Premetto che ho letto le varie discussioni fino alla pg 15...senza trovare una risposta al mio quesito e quando ho visto che le pagine erano 43 ho detto....naaaa io mi fermo e faccio la mia domanda, qualche santo che mi risponderà anche se l'argomento è stato già trattato e ritrattato ci sarà NOO??
....tagliando corto.....mp3: nn riesco a metterli come suoneria!
1) ho scaricato il dmrpackager...ho provato a trasformare l'mp3 in dm...ma niente...QUALCUNO MI PUò DESCRIVERE IL PASSAGGIO PER FILO E PER SEGNO? Grazie 1000...
2) Ho provato anche ad andare nel sito SE per aggiorn il SW(visto che il mio ha ilSW vecchio)...ma nn trovo il punto di accesso nel sito....qualcuno mi può mandare il link preciso....

Lo so che sicuramente ne avrete già parlato...ma stavo impazzendo a guardare le decine e decine di pagine senza trovare niente...grazie tante!

SuSurfer
20-12-2005, 17:04
:D Sono sempre io....scusatemi...non riesco a trovare nel sito SE il punto da dove effettuare l'update del software più recente per il mio V800...qualcuno mi può linkare la "giusta via?"....grazie ragazzi!!!!! :D

melomanu
20-12-2005, 19:29
raga ma porca zozza, ma è possibile che non riesca a far funzionare sto benedetto float's mobile agent ??

ho scaricato sia la 2.0 stable, che la 2.1 beta.. installo tutto, anche i file optional da internet, connetto il software al cell, tutti i campi ( stato batteria, temperatura, chiamate etc ) vengono correttamente impostati con i parametri del cell, ma non appena provo ad accedere ai msg per scaricarli sul pc, si pianta tutto, cpu al 99% e non ne vuole sapere..

io ho windows xp + sp2, voi cosa avete e vi funziona ??

:muro: :muro:

Nickmanit
20-12-2005, 20:15
Rik`[']io ho dovuto installare la peggio merda di drivers dal disco :D avrà fatto 5 o 6 installazioni diverse :asd:
Idem per me..
non capisco propio come mai... ho xp pro e service pack 2.mjordan che dici? :confused:

mjordan
20-12-2005, 23:19
Ragazzi non so che dirvi anche io uso WinXP + SP2 e Float's Mobile Agent 2.0 mi funziona perfettamente senza alcun problema. :confused: Ricevo SMS regolarmente sul PC e rispondo (agli SMS) sempre dal PC senza alcun problema.
Lo scaricamento della roba sul programma (rubrica, SMS, ecc) avviene in modo veloce e senza difficoltà. Non so che cosa consigliarvi purtroppo :wtf:

mfreccia
21-12-2005, 01:14
Anche a me tutto ok,mai nessun problema!!

mfreccia
21-12-2005, 01:16
Ma a qualcuno funziona il programma della sonyericsson BACKUP MMS??
Dovrebbe servire x fare,ovviamente,il backup degli mms ma a me quando lo avvio non riconosce il telefono...a qualcuno funziona??

mjordan
21-12-2005, 03:52
Ma a qualcuno funziona il programma della sonyericsson BACKUP MMS??
Dovrebbe servire x fare,ovviamente,il backup degli mms ma a me quando lo avvio non riconosce il telefono...a qualcuno funziona??

Sinceramente neanche mai installato.

SuSurfer
21-12-2005, 10:36
Ma sto aggiornamento del firmware nel sito SonyEric. dove lo trovo??? Sono due giorni che giro li dentro ma niente!!! :muro: ...mi dite dove cavolo devo andare?

ruicostola
21-12-2005, 21:40
Ma sto aggiornamento del firmware nel sito SonyEric. dove lo trovo??? Sono due giorni che giro li dentro ma niente!!! :muro: ...mi dite dove cavolo devo andare?

io l'ho appena eseguito, t spiego cosa fare.

copia questo link nella barra di IE e poi segui le istruzioni.

http://64.233.183.104/search?q=cache:pHHt_Zuu4V0J:www2.sonyericsson.com/spg.jsp%3Fcc%3Dza%26lc%3Den%26ver%3D4000%26template%3Dps1_1_3_2%26zone%3Dps%26lm%3Dps1_1%26pid%3D10205+%22sony+ericsson+update+service%22+v800&hl=it

mi raccomando non uscire dalla "copia cache" di google altrimenti non riesci ad aggiornare il firmware del cellulare

Ciaaaaooo :D

Kumitey
22-12-2005, 09:38
mah!!

io scarico gli sms... ma la rubrica no!!!! :muro:

ancatdubh
22-12-2005, 20:57
scusate se sono noioso, ma volevo riproporre il mio post pubblicato qualche giorno fa, riguardo agli scricchiolii del mio V800.
Melomanu mi ha parlato di scricchiolii dovuti alle cerniere del flip. Ma credo che il mio problema sia diverso.
La cosa mi infastidisce parecchio.Trovo che questo cell. sia bellissimo e completo....ma tutto ciò nn mi basta per distogliermi da quel maledetto crac crac....."la lingua batte dove il dente duole".
Infatti, mi capita che esercitando una leggera pressione sulla tastiera, lato sinistro in corrispondenza dell'angolo posto vicino al tasto di accensione/spegnimento (per intenderci è l'angolo opposto a quello in cui è inserita la porta usb), la plastica grigia che compone la tastiera emette un fastidioso rumore, quasi come se non fosse allineata con il pezzo sottostante.
Anche i Vs modelli lo fanno? Oppure è un difetto del mio?
Vi prego rispondetemi!!!

Leggenda
22-12-2005, 21:05
Il mio non presenta questo problema (che secondo me col tempo e con l'uso si risolverà). ;)

Face1972
23-12-2005, 10:24
Neppure a me funzia il backUp degli MMS !!!
Esistono software che funzionano ?
Quello sony non mi riconosce il cell eppure tutto il resto è ok !!!
Help !!!! :muro:

Dimenticavo, il FMA2 mi funziona ma non vede gli mms !!! :cry:

melomanu
23-12-2005, 12:41
ma dico io, solo a me non funziona sto fma2 :mad:

Leggenda
23-12-2005, 16:12
Ho notato che ogni volta che inserisco una sim diversa da quella utilizzata l'ultima volta, il cell mi chiede se voglio fare l'impostazione guidata del telefono...è normale?

melomanu
23-12-2005, 16:19
si

Leggenda
23-12-2005, 16:36
C'è un modo per vitare che me lo chieda ogni volta? ;)

melomanu
23-12-2005, 17:46
che io sappia, no.. poi boh :boh:

mjordan
23-12-2005, 17:46
C'è un modo per vitare che me lo chieda ogni volta? ;)

Pare di no. Io perlomeno ci ho perso le speranze :D :D

Leggenda
23-12-2005, 19:39
Ok, grazie delle risposte. :)

elisogno
23-12-2005, 23:27

http://64.233.183.104/search?q=cache:pHHt_Zuu4V0J:www2.sonyericsson.com/spg.jsp%3Fcc%3Dza%26lc%3Den%26ver%3D4000%26template%3Dps1_1_3_2%26zone%3Dps%26lm%3Dps1_1%26pid%3D10205+%22sony+ericsson+update+service%22+v800&hl=it

mi raccomando non uscire dalla "copia cache" di google altrimenti non riesci ad aggiornare il firmware del cellulare

Ciao..facendo ,grazie al tuo indirizzo,l'aggiornamento,mi arriva fino al momento in cui dovrebbe partire la barra di stato,ma rimane a 0%..ho premuto il tasto left(cursore) e start ma niente! :muro:
La cosa strana è che forse dovrebbe chiedermi gli USB flash driver e invece nulla..rimane fermo e basta..dove sbaglio?
grazie!!!

Nickmanit
24-12-2005, 10:32
Odio quando devo mettere i puntini "..." usando il T9.
Devo metterli separati da spazio perchè se non mi cambia parola e diventa una serie di numeri "1232112..."
Che RABBIA!
sOLUZIONI?

Ora vado in cerca di un tema natalizio..
Buon Natale a tutti!

]Rik`[
24-12-2005, 11:18
Odio quando devo mettere i puntini "..." usando il T9.
Devo metterli separati da spazio perchè se non mi cambia parola e diventa una serie di numeri "1232112..."
Che RABBIA!
sOLUZIONI?

Ora vado in cerca di un tema natalizio..
Buon Natale a tutti!

se guardi tra le opzioni che ti dà il t9 ci stanno anche i puntini :D

aleyah
24-12-2005, 12:22
io ancora preferisco l'Itap del motorola al T9 ericsson :P

ieri ho scoperto che si è formata una crepa su uno dei due snodi del telefono :muro: ... e pensare che non è mai caduto!

Nickmanit
24-12-2005, 14:26
Rik`[']se guardi tra le opzioni che ti dà il t9 ci stanno anche i puntini :D
è vero, ma devo schicciare una cinquina :D di volte il taso giù, non potevano metterla come prima opzione??!!
Che Storditi..

SuSurfer
26-12-2005, 12:54

Grazie per la risposta ma nn sono riuscito a:
1) il link nn sono riuscito ad aprirlo...ma nn importa sono arrivato comunq nel sito e ho scaricato l'update.exe...
2) al momento che mi chiede il tipo di attacco che ho sotto il cell riconosco quello del v800 (che risulta quella a sinistra) ma mi dice nessun dispositivo riconosciuto...
io sto collegando il cell con il cavetto usb in dotazione...ma non è che magari è quello sbagliato??

tulnio
26-12-2005, 14:42
ma dico io, solo a me non funziona sto fma2 :mad:

Anche a me non funziona.

Riconosce il telefono, vede tutti i dettagli di batteria, temperatura, campo ecc ma quando provo ad accere a rubrica o messaggi mi si inchioda e non si muove più da lì.

lzeppelin
26-12-2005, 17:37
ma c'è un modo per vedere la temperatura della batteria direttamente sul tel?

Kumitey
27-12-2005, 08:46
come mai nn riesco ad inviare come mms le jpg scaricate con il browser del cell dal mio sito?
e nemmeno una jpg 160*120 creata in photoshop??? :cry: :cry: sembra impossibile!!! che nervi :muro:

Face1972
27-12-2005, 18:50
:D Ragazzi allora nessuno fa backUp degli MMS ? Chi mi dice che soft usare ?

:rolleyes: Altra domanda, mi dite i giochi che ci sono sul v800 , ho fatto danno e li ho cancellati !! Vorrei recuperarli.....

Grazie, attendo vostre risposte :help:

ancatdubh
27-12-2005, 21:08
due domande.
1) ho lasciato le plastiche del confezionamento attaccate sui due display, per proteggerli. Ho visto che su ebay vendono pacchetti di plastiche.
Se el lascio rischio di rovinare i display? qualcuno mi ha parlato di pericolo di cariche elettrostatiche con il rischio di bruciare i pixel dei display....voi che mi dite?
2)le batterie al litio bisogna lasciarle scaricare completamente, oppure si possono mettere sotto carica anche quando l'indicatore segna 1 o 2 tacchette?

lara-serpico
27-12-2005, 21:18
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha aggiornato il soft con il cavo usb, xche ho messo tutti i driver giusti ma al momento che scelgo la connessione mi dice NESSUN SUPPORTO DA TAVOLO COLLEGATO

come si risolve si puo' ancora

grazie

mjordan
28-12-2005, 01:54
due domande.
1) ho lasciato le plastiche del confezionamento attaccate sui due display, per proteggerli. Ho visto che su ebay vendono pacchetti di plastiche.
Se el lascio rischio di rovinare i display? qualcuno mi ha parlato di pericolo di cariche elettrostatiche con il rischio di bruciare i pixel dei display....voi che mi dite?

Che sono stronzate.

2)le batterie al litio bisogna lasciarle scaricare completamente, oppure si possono mettere sotto carica anche quando l'indicatore segna 1 o 2 tacchette?

Come detto miliardi di volte, anche su questo thread, le puoi caricare quando vuoi al momento che vuoi.

mjordan
28-12-2005, 01:56
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha aggiornato il soft con il cavo usb, xche ho messo tutti i driver giusti ma al momento che scelgo la connessione mi dice NESSUN SUPPORTO DA TAVOLO COLLEGATO

come si risolve si puo' ancora

grazie

Si risolve comprando un cavo DSC-11 che non è quello fornito con il cellulare che non va bene per fare l'upgrade firmware.

lara-serpico
28-12-2005, 09:43
ecco xche ti ringrazio tanto

Kumitey
28-12-2005, 09:46
come mai nn riesco ad inviare come mms le jpg scaricate con il browser del cell dal mio sito?
e nemmeno una jpg 160*120 creata in photoshop??? :cry: :cry: sembra impossibile!!! che nervi :muro:

riquoto :rolleyes: :stordita:

ruicostola
28-12-2005, 10:26
Ciao..facendo ,grazie al tuo indirizzo,l'aggiornamento,mi arriva fino al momento in cui dovrebbe partire la barra di stato,ma rimane a 0%..ho premuto il tasto left(cursore) e start ma niente! :muro:

Non so che dirti, io a quel punto ho solo dovuto attendere che finisse di aggiornare il firmware.comunque mi ci è voluto un po' di attesa

La cosa strana è che forse dovrebbe chiedermi gli USB flash driver e invece nulla..rimane fermo e basta..dove sbaglio?
grazie!!!

ho usato il cavo in dotazione al telefono

Grazie per la risposta ma nn sono riuscito a:
1) il link nn sono riuscito ad aprirlo...ma nn importa sono arrivato comunq nel sito e ho scaricato l'update.exe...
2) al momento che mi chiede il tipo di attacco che ho sotto il cell riconosco quello del v800 (che risulta quella a sinistra) ma mi dice nessun dispositivo riconosciuto...
io sto collegando il cell con il cavetto usb in dotazione...ma non è che magari è quello sbagliato??

No no, ripeto il cavo è giusto, anche a me dava problemi di riconoscimento, ma collegando e scollegando il telefono poi alla fine il PC l'ha visto e ho aggiornato il firmarwe.

melomanu
28-12-2005, 10:31
CUTE

occhio alla firma :read:

Nickmanit
28-12-2005, 10:32
-Che liquidi detergenti consigliate per pulire la plastica "patinata" :D della cover e l'interno?

-Sorpresa del giorno di Natale:Attacco sotto carica e vedo che il led si illumina di verde anzichè di rosso! :eek: Aveva 2 tacche!e si è caricato...(ho anceh staccato e riattaccato ma sempre verde il led fu). :mbe:

lara-serpico
28-12-2005, 11:10
Non so che dirti, io a quel punto ho solo dovuto attendere che finisse di aggiornare il firmware.comunque mi ci è voluto un po' di attesa

ho usato il cavo in dotazione al telefono

No no, ripeto il cavo è giusto, anche a me dava problemi di riconoscimento, ma collegando e scollegando il telefono poi alla fine il PC l'ha visto e ho aggiornato il firmarwe.

STOP

definiamo bene ma si riesce ad aggiornare con il cavo usb o no?????

xche sopra mi hann risposto no ma a me viene il dubbio che ci vogliano i driver giusti per il cavo usb

cortesemente puoi dirmi dove hai preso i tuoi driver o scrivere il procedimento

melomanu
28-12-2005, 11:11
-Che liquidi detergenti consigliate per pulire la plastica "patinata" :D della cover e l'interno?

LIQUIDO :eek: :eek:
mai usato liquidi sui cell.. al max la pezza che t danno nella confezione

-Sorpresa del giorno di Natale:Attacco sotto carica e vedo che il led si illumina di verde anzichè di rosso! Aveva 2 tacche!e si è caricato...(ho anceh staccato e riattaccato ma sempre verde il led fu)

mah.. sono sempre + convinto che le tanto decantate facoltà di "controller" di queste moderne batteria, lasciano il tempo che trovano.. io rimango all'antica: ricarico solo quando è full scarico.. lo lascio 'mpizzato 4 ore, come da manuale, ed evito di ricaricarlo con tacche a metà..

t1dus
28-12-2005, 14:41
Io è da più di 2 anni che carico i cellulari quando ne ho bisogno, senza farmi problemi...risultato? La batteria inizia a mostrare i segni del tempo solo dopo 8-9 mesi durando un po' meno...a mio parere non vale la pena di rischiare di restare senza batteria quando ce n'è bisogno. In fondo comprare una batteria nuova non è mica una spesa inaffrontabile e se la batteria inizia a non essere più sufficiente l'acquisto è d'obbligo.

giuseppa
28-12-2005, 19:37
:boh: ciao a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento..
mi sono collegata a l sito www.sonyericsson/support.com per scaricare 2 skin, molto carini...è scritto più volte che il tutto è gratuito, fatto stà che ho sborsato la bellezza di 15euro :muro: ..ovviamente me ne sono accorta ad operazione ultimata..se no..
ma.. :cry: perchè??????

altra domanda...perchè sono riuscita ascaricare solo una canzone in mp3 e poi continua a darmi memoria piena??? :muro:

ancora una cosa..quando è necessario aggiornare il software?e.. come si fa?? :confused:

SCUSATE..MA NE CAPISCO POCO E NIENTE DI TECNOLOGIA!!!! :boh:
:ave: GRAZIE anticipatamente!! :)

lara-serpico
28-12-2005, 19:51
mi sono collegata a l sito www.sonyericsson/support.com per scaricare 2 skin, molto carini...è scritto più volte che il tutto è gratuito, fatto stà che ho sborsato la bellezza di 15euro :muro: ..ovviamente me ne sono accorta ad operazione ultimata..se no..

altra domanda...perchè sono riuscita ascaricare solo una canzone in mp3 e poi continua a darmi memoria piena??? :muro:

ancora una cosa..quando è necessario aggiornare il software?e.. come si fa?? :confused:

magari cancella qualcosa che non ti serve se hai una memory originale

Nickmanit
28-12-2005, 21:29
LIQUIDO :eek: :eek:
1mai usato liquidi sui cell.. al max la pezza che t danno nella confezione

2mah.. sono sempre + convinto che le tanto decantate facoltà di "controller" di queste moderne batteria, lasciano il tempo che trovano.. io rimango all'antica: ricarico solo quando è full scarico.. lo lascio 'mpizzato 4 ore, come da manuale, ed evito di ricaricarlo con tacche a metà..

1-bè questa cover si unge facilmente.Soluzioni?
(voglio un azione chimica! :) )

Io è da più di 2 anni che carico i cellulari quando ne ho bisogno, senza farmi problemi...risultato? La batteria inizia a mostrare i segni del tempo solo dopo 8-9 mesi durando un po' meno...a mio parere non vale la pena di rischiare di restare senza batteria quando ce n'è bisogno. In fondo comprare una batteria nuova non è mica una spesa inaffrontabile e se la batteria inizia a non essere più sufficiente l'acquisto è d'obbligo.
2-Qua mjordan sò già che ci scapoccia! :D
Io ho solo detto cosa mi è successo ,non ho mica alimentato questo discorso! :D
Cmq stase lo sto facendo scaricare per bene il ce.Tolta sim e lo lascio acceso.

Sapete un altro metodo per scaricare la batt?Io pensavo alla lampadina da pochi W collegata ai poli.
IN famiglia si usava per i vecchi ce.

giuseppa
29-12-2005, 09:21
? :confused:

Kumitey
29-12-2005, 09:46

ok scoperto... e forse vi può interessare...
magari x richiedere un bel upgrade del firmware...

li cellulare NON invi via MMS le jpeg progressive (insomma x capirci quelle che, al caricamento non vengono visualizzate dal basso verso l'alto .. ma da pixellosissime -> a pixellose -> a definite... )

:doh:

]Rik`[
29-12-2005, 13:28

li cellulare NON invi via MMS le jpeg progressive (insomma x capirci quelle che, al caricamento non vengono visualizzate dal basso verso l'alto .. ma da pixellosissime -> a pixellose -> a definite... )

:doh: ^2

Kumitey
29-12-2005, 14:02
Rik`[']:doh: ^2

ho scritto all'assistenza sul sito italiano...
fatelo anche voi! così magari ci ascoltano!! :(

A vida è samba
30-12-2005, 12:28
STOP

definiamo bene ma si riesce ad aggiornare con il cavo usb o no?????

xche sopra mi hann risposto no ma a me viene il dubbio che ci vogliano i driver giusti per il cavo usb

cortesemente puoi dirmi dove hai preso i tuoi driver o scrivere il procedimento

Con la vecchia procedura si poteva, ora onestamente con la nuova non mi pare vi siano risultati confortanti.

Probabile serva il vecchio cavetto seriale tipo DSC-11 :boh:

lara-serpico
30-12-2005, 21:12
si infatti nessuna procedura porta a termine laggironamento

grazie tanto

mjordan
31-12-2005, 09:40

Sputaci sopra, poi con una pezzolina di daino lucidi il tutto. :asd:

-Sorpresa del giorno di Natale:Attacco sotto carica e vedo che il led si illumina di verde anzichè di rosso! :eek: Aveva 2 tacche!e si è caricato...(ho anceh staccato e riattaccato ma sempre verde il led fu). :mbe:

E' normale. Il led rosso compare solo quando il telefono in questione viene ricaricato da spento, non da acceso.

mjordan
31-12-2005, 09:43
mah.. sono sempre + convinto che le tanto decantate facoltà di "controller" di queste moderne batteria, lasciano il tempo che trovano.. io rimango all'antica: ricarico solo quando è full scarico.. lo lascio 'mpizzato 4 ore, come da manuale, ed evito di ricaricarlo con tacche a metà..

Invece è un comportamento del tutto normale quello citato prima. Il led diviene rosso in carica solo quando il cellulare è spento.

mjordan
31-12-2005, 09:46

Perchè scommetto che se le caricavi solo quando era completamente scarica dopo 9 mesi durava ancora come appena comprata :rolleyes:
Quanto ci vuoi fare con una batteria? :asd: E' normalissimo che dopo 9 mesi di utilizzo la durata della batteria comincia ad essere leggermente inferiore. La questione non è legata al fatto di caricarla o meno quando completamente scarica ma al numero di cariche che effettui nell'arco di 9 mesi. E' chiaro che se ricarichi la batteria 3 volte al giorno in 9 mesi cominci a evidenziare dei cali di prestazioni, che pretendi.

melomanu
31-12-2005, 09:51
Invece è un comportamento del tutto normale quello citato prima. Il led diviene rosso in carica solo quando il cellulare è spento.

ma scusa, mica ha detto che era acceso :mbe: o forse ho perso qualche riga :mbe: :mbe:

mjordan
31-12-2005, 09:53

:asd:
Infatti hanno detto che sono gratuite le skin, non il traffico dati GPRS di cui hai usufruito per scaricarle. Quelli sono soldi che hai pagato al gestore, non a SonyEricsson. Per navigare gratis devi attivare una promozione per il traffico dati GPRS. La memoria piena te la da perchè evidentemente hai finito la memoria :D Controlla la memoria libera tenendo il telefono chiuso e premendo il bottone laterale superiore. Ti dice la dimensione della memoria libera e occupata del telefono e del memory stick in KB. Probabilmente salvi le canzoni sulla memoria del telefono, ti conviene salvarle sul memory stick dove hai 32MB su quello di serie.

mjordan
31-12-2005, 09:54
1-bè questa cover si unge facilmente.Soluzioni?
(voglio un azione chimica! :) )

Lavati le mani :asd:

2-Qua mjordan sò già che ci scapoccia! :D
Io ho solo detto cosa mi è successo ,non ho mica alimentato questo discorso! :D
Cmq stase lo sto facendo scaricare per bene il ce.Tolta sim e lo lascio acceso.

Sapete un altro metodo per scaricare la batt?Io pensavo alla lampadina da pochi W collegata ai poli.
IN famiglia si usava per i vecchi ce.

No, figuriamoci, ti ho detto che il comportamento che hai ottenuto è normale. Probabilmente lo hai caricato a telefono acceso. E quando il telefono è acceso, durante la carica mostra un led verde fisso. Il led rosso fisso si ha solo a carica da spento. E' del tutto normale.

mjordan
31-12-2005, 10:02
ma scusa, mica ha detto che era acceso :mbe: o forse ho perso qualche riga :mbe: :mbe:

Ho riletto il suo post e non ha specificato. Comunque probabilmente era acceso.

Nickmanit
31-12-2005, 12:03
1Lavati le mani :asd:

2No, figuriamoci, ti ho detto che il comportamento che hai ottenuto è normale. Probabilmente lo hai caricato a telefono acceso. E quando il telefono è acceso, durante la carica mostra un led verde fisso. Il led rosso fisso si ha solo a carica da spento. E' del tutto normale.

1http://www.todojuegos.com/modules/Forums/images/smiles/badmood.gif
Soluzione già in atto,ma volevo qualcosa di più..

2In effetti era acceso :stordita:
Grassie

kingvisc
02-01-2006, 14:23
alcune info per favore:
- durata batteria?
- le foto come sono?
- la videochiamata?

ho uno z1010 con cui mi trovo benissimo, voi lo cambiereste per prendere un v800? motivate la risposta, grazie mille :)

]Rik`[
02-01-2006, 14:51
1) 4 giorni abbondanti, mi pare, con un utilizzo nella media
2) provata una volta, qualità decente
3) fanno cagare :asd:

melomanu
02-01-2006, 14:58
alcune info per favore:
- durata batteria?
- le foto come sono?
- la videochiamata?

ho uno z1010 con cui mi trovo benissimo, voi lo cambiereste per prendere un v800? motivate la risposta, grazie mille :)

-per l'uso che ne faccio io , 4/5 giorni , a volte anche 1 settimana se lo accendo solo quandop esco durante il giorno.
-se in presenza di molta luce, buone, in fondo stiamo parlando sempre di un cellulare.. in assenza di luce, dipende dal come il flash riesce ad illuminare il soggetto da fotografare.
- fin quando ho avuto il bonus UMTS, l'ho trovata molto buona. non per nulla il v800 ha un gran display, e se c'è un buon segnale 3G, funziona bene.

mjordan
02-01-2006, 15:18
alcune info per favore:
- durata batteria?
- le foto come sono?
- la videochiamata?

Io se fossi in te prenderei un V800 e mi terrei lo Z1010. :D
Attualmente in mano ho anche il nuovissimo Motorola RAZR V3X. Come hardware è sicuramente un altro pianeta. Tuttavia come software non c'è nulla da paragonare. Il V800 secondo me è un gran cellulare come funzionalità che offre. Molti dicono che è grandino, ma come peso siamo nella media, inoltre come volume non è poi tanto maggiore da altri cellulari UMTS che si definiscono piu' sottili ma in fondo poi sono piu' larghi (a parte il Samsung Z140V ma quello non lo prenderei neanche in considerazione), esteticamente mi piace molto, se ci compri un memory stick da 1GB puoi buttare il lettore MP3, puoi gestire le tue playlist direttamente dal lettore multimediale, hai un'equalizzatore che consiglio di settare tutto al massimo e modalità di riproduzione shuffle e loop. Fantastico. Lo schermo è ampio e decisamente buono (ok, lo schermo del V3X è un qualcosa di superiore sia come definizione che come luminosità, ma come dicevo, la potenza è nulla senza controllo ;) ).
Il segnale è buono, la rete 3G funziona una meraviglia, ha tante funzioni (puoi addirittura cambiare la grandezza dei caratteri negli SMS e settare il corsivo il sottolineato e il grassetto), puoi usarlo come penna dati, ha una gestione delle cartelle completamente integrata nel cellulare (quindi la maggiorparte delle funzioni come creare cartelle, rinominare files, etc. possono essere fatte direttamente sul cellulare), puoi registrare video di grandezza illimitata (fino al massimo della memoria supportata dal telefono).
Le foto non sono malaccio, considerando che stiamo parlando di un cellulare. Certo, non sono ai livelli del K750i, comunque sono discrete. Le foto buone non sono per i cellulari, si sa. Questo le fa decenti. Un'altra funzione difficile da trovare su altri telefoni è la disabilitazione del segnale GPRS. Disabilitandolo, risparmi batteria ma se ti serve (ad esempio quando arriva un MMS) è il telfono stesso che in automatico lo attiva per te e una volta finito lo disattiva! Una vera chicca. Hai tante cornici con cui scattare foto, dei filtri da applicare sulle foto e un piccolo editor di immagini per le foto scattate a risoluzione MMS. La fotocamera rotante, inoltre, è un'innegabile vantaggio. In genere i cellulari a doppia fotocamera hanno una fotocamera interna che fa pietà, con questo invece ne hai una sola che ruota che ti da il vantaggio di avere una fotocamera interna come quella esterna ;)
L'audio in cuffia è un pochino ovattato per i timpani esigenti, ma da ciò che vedo e sentito in giro l'audio in cuffia è abbastanza forte. Almeno se ascolti musica in città non ti tocca sorbirti il rumore delle macchine. E' questa è una grande cosa secondo me. Ah, il display esterno è di ottima qualità, uno dei migliori display esterni che abbia mai visto. In genere nei display esterni dei moderni cellulari decantano i 65 mila colori, all'occhio poi ne sembrano 256. Quello del V800 è invece veramente degno di nota. Se hai diverse applicazioni e giochi per lo Z1010, inoltre, la maggiorparte funzioneranno con il V800 senza problemi, a parte qualche eccezione ovviamente.
Decisamente uno dei migliori cellulari mai creati. Tanto è buono e mi piace che pur avendo preso un Motorola RAZR V3X, il SonyEricsson V800 l'ho tenuto e lo uso ancora con grande soddisfazione. Il termine giusto per descriverlo è "funzionalmente completo". Se lo dovessi riprendere, lo ricomprerei ad occhi chiusi. Sicuramente un "power phone" e non lo dico perchè ce l'ho io. Lo dico perchè lo penso davvero. Difatti il V3X che ho lo critico senza riserva. Poi sei già un utente SonyEricsson che possiede già uno Z1010. Se chiedi il motivo per cui vale la pena sostituirlo, significa che apprezzi le funzioni dello Z1010 (ammetto che è stato un grande cellulare anch'esso). Bene. Il V800 sarà il suo degno erede.

Se puoi prendi una Memory Stick da 1GB. Avrai un telefono di cui non ti pentirai.

EDIT: Un'altra caratteristica degna di nota che mi sono dimenticato. Se salvi i giochi JAR come file nel menu "Altro" del memory stick, puoi inviarli via Bluetooth ad altri cellulari come file (oltre che installarli direttamente da li sul memory stick ;) ). Trovami un cellulare che fa questo (inviare i giochi via Bluetooth). Una cosa meravigliosa. ;)
Tante piccole cose che sommate fanno veramente la differenza. Ho avuto molti cellulari ma questo è uno di quelli che sento che faranno storia. Quindi magari il V3X un giorno lo rivenderò ma questo me lo tengo :D
Ultima cosa ma non per importanza. Funziona perfettamente anche con Linux, il modem si collega, naviga perfettamente e il Memory Stick e la memoria telefono viene vista senza problemi dall'SDP Tool e da KBluetoothd. Puoi fare l'object push con Obex.
Inoltre con il V800 hai un telecomando Bluetooth integrato nel software del cellulare con cui puoi controllare il mouse del PC o addirittura Winamp! :sofico: E inoltre (udite udite) puoi esplorare via Bluetooth il contenuto degli altri cellulari :-) Fantastico :D Ecco perchè tenete sempre il Bluetooth spento... C'è chi guarda i cazzi vostri sul vostro cellulare al cinema mentre siete completamente ignari di quello che sta succedendo :asd: :asd:

Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ciao ;)

melomanu
02-01-2006, 16:47
parole sante mjordan ;)
ho avuto modo di vedere il V3X , è davvero bello, però ( non xè lo possiedo io ) ma come funzioni il V800 è davvero pazzesco...
quando un giorno deciderò di cambiarlo, sarà solo per un cell di tipo smartphone, o un palmare con UMTS :sofico:

mjordan
02-01-2006, 17:51
parole sante mjordan ;)
ho avuto modo di vedere il V3X , è davvero bello, però ( non xè lo possiedo io ) ma come funzioni il V800 è davvero pazzesco...
quando un giorno deciderò di cambiarlo, sarà solo per un cell di tipo smartphone, o un palmare con UMTS :sofico:

Già. Con il V800 sembra di tenere in mano un piccolo elaboratore piuttosto che un cellulare.
Devo dire che il V3X Motorola è molto bello e ha un display difficilissimo da battere (in alcuni casi sembra di stare a guardare un LCD da PC :eek: ) purtroppo mi ha deluso parecchio come software che non rende merito a tutto l'hardware che ha. Il V3X inoltre, ha un display esterno che appartiene a quella categoria di display che citavo nel mio post precedente: SHIT. :asd:
Solo alcuni dei motivi per cui continuo a preferire il SonyEricsson V800.

melomanu
02-01-2006, 18:57
beh ma sicuramente i problemi software del V3X verranno risolti con nuovi firmware ;)

come detto prima, per ora questo V800 mi va di lusso..
appena avrò esigenze maggiori ( lavoro, viaggio , studio ) passerò ad un palmare per avere all-in-one :)

mjordan
02-01-2006, 19:04
beh ma sicuramente i problemi software del V3X verranno risolti con nuovi firmware ;)

come detto prima, per ora questo V800 mi va di lusso..
appena avrò esigenze maggiori ( lavoro, viaggio , studio ) passerò ad un palmare per avere all-in-one :)

I problemi non lo metto in dubbio, sono la mancanza di features che mi preoccupano :D :sofico: :asd: Quelle non le aggiungono in genere con i firmware, piuttosto ci fanno un nuovo modello :sofico:

melomanu
02-01-2006, 19:06
ah beh, di features non so quali mancano, non lo ho il cell :sofico:

ma ne ha meno del v800 ? :mbe:

Kaneda79
03-01-2006, 02:10
Ciao A Tutti!!! sono nuovo su questo forum e anch'io da qualche giorno ho il v800, preso con i punti vodafone one. Devo dire che è il miglior cellulare che mi sia mai capitato! Nonostante abbia dovuto aspettare 2 (dUE :eek: ) mesi per averlo, ne è valsa la pena. Beh, non aggiungo altro perchè tanto ripeterei cose già dette.
Vengo al sodo: Ho riscontrato dei problemi con l'update del firmware, sia dal sito SE, si scaricando il prog. "service update 2.2.11b". in quest'ultimo caso mi parte l'animazione con tanto di musichetta e però non succede nulla, non appaiono altre finestre, né barre di progresso. Ho pure settato il firewall, ma nulla. Mi chiedo, non è che ciò e dovuto al fatto che non sono usciti aggiornamenti oltre il "R1AF005"? A dire il vero non so nemmeno se è la versione più aggiornata del FW!
Attendo risposta :D
CiaUZ e perdonatemi se la domanda è già stata posta, ma proprio nn sono riuscito a leggere tutti i post :doh:
il_gianK'

giuseppa
03-01-2006, 10:38
:asd:
Infatti hanno detto che sono gratuite le skin, non il traffico dati GPRS di cui hai usufruito per scaricarle. Quelli sono soldi che hai pagato al gestore, non a SonyEricsson. Per navigare gratis devi attivare una promozione per il traffico dati GPRS. La memoria piena te la da perchè evidentemente hai finito la memoria :D Controlla la memoria libera tenendo il telefono chiuso e premendo il bottone laterale superiore. Ti dice la dimensione della memoria libera e occupata del telefono e del memory stick in KB. Probabilmente salvi le canzoni sulla memoria del telefono, ti conviene salvarle sul memory stick dove hai 32MB su quello di serie.

:rolleyes: beh! grazie mille...e queste promozioni per il traffico dati GPRS...dove la trovo :stordita: ?????
saresti così gentile(come lo sei stato fino ad ora) da dirmi come faccio a passare le canzoni dalla memoria del tel a quella esterna, nel caso fosse realmente questo il problema?!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :kiss:

lara-serpico
03-01-2006, 20:40
Ciao A Tutti!!! sono nuovo su questo forum e anch'io da qualche giorno ho il v800, preso con i punti vodafone one. Devo dire che è il miglior cellulare che mi sia mai capitato! Nonostante abbia dovuto aspettare 2 (dUE :eek: ) mesi per averlo, ne è valsa la pena. Beh, non aggiungo altro perchè tanto ripeterei cose già dette.
Vengo al sodo: Ho riscontrato dei problemi con l'update del firmware, sia dal sito SE, si scaricando il prog. "service update 2.2.11b". in quest'ultimo caso mi parte l'animazione con tanto di musichetta e però non succede nulla, non appaiono altre finestre, né barre di progresso. Ho pure settato il firewall, ma nulla. Mi chiedo, non è che ciò e dovuto al fatto che non sono usciti aggiornamenti oltre il "R1AF005"? A dire il vero non so nemmeno se è la versione più aggiornata del FW!
CiaUZ e perdonatemi se la domanda è già stata posta, ma proprio nn sono riuscito a leggere tutti i post :doh:
il_gianK'

stesso problema sembra che adesso non si riesca + ad aggiornare da sito con il cavo in dotazione ,ma ci voglia la basetta

mjordan
03-01-2006, 21:42
ah beh, di features non so quali mancano, non lo ho il cell :sofico:

ma ne ha meno del v800 ? :mbe:

Shhhhhhh... Io non ti ho detto niente. :asd: :asd: :sofico:

mjordan
03-01-2006, 21:47
:rolleyes: beh! grazie mille...e queste promozioni per il traffico dati GPRS...dove la trovo :stordita: ?????

Tutti i gestori offrono "promozioni" per il traffico GPRS/UMTS. Basta che ti informi tramite il tuo operatore.

saresti così gentile(come lo sei stato fino ad ora) da dirmi come faccio a passare le canzoni dalla memoria del tel a quella esterna, nel caso fosse realmente questo il problema?!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :kiss:

Leggendo il manuale del cellulare :sofico:
Con la canzone evidenziata, clicchi su "Altro" poi su "Gestisci file". In quel menu ci sono delle opzioni "Sposta in memoria esterna" oppure "Sposta in telefono" a seconda di dove risiede il file ;)

mjordan
03-01-2006, 21:49
il_gianK'

Vivi in pace, l'R1AF005 è l'ultimo firmware disponibile ;)

lara-serpico
03-01-2006, 21:55
Vivi in pace, l'R1AF005 è l'ultimo firmware disponibile ;)

magari qualcuno ha un sistema per fare upgrade R1AF005 con il passaggio fatto prima (dove si riusciva con usb originale)

giuseppa
03-01-2006, 22:28
Tutti i gestori offrono "promozioni" per il traffico GPRS/UMTS. Basta che ti informi tramite il tuo operatore.

Leggendo il manuale del cellulare :sofico:
Con la canzone evidenziata, clicchi su "Altro" poi su "Gestisci file". In quel menu ci sono delle opzioni "Sposta in memoria esterna" oppure "Sposta in telefono" a seconda di dove risiede il file ;)

grazie grazie grazie! 6 un grande!!! ;)

mjordan
04-01-2006, 00:36
grazie grazie grazie! 6 un grande!!! ;)

Ti costerà un invito a cena a spese tue :sofico: :sofico: :asd: Ti lascio la facoltà di scegliere il ristorante. Per il vino, va bene quello della casa :asd:

EDIT: Se mi sente la ragazza mia mi conficca il V800 a mò di supposta, il che, viste le dimensioni, non dev'essere poi tanto piacevole :asd:

mjordan
04-01-2006, 00:37
magari qualcuno ha un sistema per fare upgrade R1AF005 con il passaggio fatto prima (dove si riusciva con usb originale)

Ci sono dei metodi. Criptici, a pagamento, ad alto rischio e ci vuole il cavo DSC-11.
Se vuoi proprio effettuare l'aggiornamento a tutti i costi, ti consiglio di portarlo in un centro SonyEricsson e te lo fai fare. Cosi non rischi di romperlo e mantieni la garanzia (oltre ad avere il cellulare aggiornato). Se ti interessano, mandami un PVT. Io personalmente non te li consiglio quanto un centro di assistenza.

Kaneda79
04-01-2006, 19:09
:D Grazie mille per le risposte... :D
Visto che ci sono, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa che è successa a me con l' "FMA 2.1.1.102 beta 3". In pratica questo programma(una vera manna!!!) mi da problemi se lo uso collegando il cell. con il cavetto in dotazione (cpu al 100% e si impalla: cose già risapute da come ho letto); quando però lo collego via bluetooht funziona che è una meraviglia. A me pare un controsenso :confused: ! Cmq l'importante è aver trovato una maniera per sfruttarlo al meglio.
CiaUZ
il_gianK'

melomanu
04-01-2006, 19:11
:D Grazie mille per le risposte... :D
Visto che ci sono, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa che è successa a me con l' "FMA 2.1.1.102 beta 3". In pratica questo programma(una vera manna!!!) mi da problemi se lo uso collegando il cell. con il cavetto in dotazione (cpu al 100% e si impalla: cose già risapute da come ho letto); quando però lo collego via bluetooht funziona che è una meraviglia. A me pare un controsenso :confused: ! Cmq l'importante è aver trovato una maniera per sfruttarlo al meglio.
CiaUZ
il_gianK'

miiiiizzeca :muro: :muro: anche a me spara l'uso della cpu al 100% non appena collego il cell..
compro subito una chiavetta usb-bluetooth :sofico:

Kaneda79
04-01-2006, 22:10
miiiiizzeca :muro: :muro: anche a me spara l'uso della cpu al 100% non appena collego il cell..
compro subito una chiavetta usb-bluetooth :sofico:

:D In bocca al lupo allora! Io l'ho comprata per caso, visto che ho trovato un offerta in un negozietto... mi sa che ormai il cavetto lo abbandono, visto che ho un portatile della sony con il lettore di MS che mi velocizza enormemente la scrittura dei file sulla scheda.

Cmq, data la mia ignoranza in materia... che cos'è la basetta? :confused:

Kaneda79
04-01-2006, 22:39
Ehm, un'altra "curiosità" sull FMA... ogni volta che lo accendo mi esce questa finestra che tenta di fare l'upgrade del programma. Ora, se sono disconnesso dalla rete mi dà il messaggio di errore e si chiude, quindi il programma va liscio come l'olio. Se invece sono connesso la finestra rimane, non scarica niente(nonostante il firewall sia stato settato per far scaricare gli aggiornamenti) e non si chiude se premo sui pulsanti per cancellare l'operazione. Anche se faccio il kill dell'applicazione con task manager, il processo "mobileAgent.exe" rimane fino a quando non spengo il PC, pure se la finestra del programma e l'iconcina nella tray non sono più visibili. Naturalmente se cerco di far ripartire l'applicazione senza riavviare, questa non va. BOH!?

mjordan
04-01-2006, 22:56
Ehm, un'altra "curiosità" sull FMA... ogni volta che lo accendo mi esce questa finestra che tenta di fare l'upgrade del programma. Ora, se sono disconnesso dalla rete mi dà il messaggio di errore e si chiude, quindi il programma va liscio come l'olio. Se invece sono connesso la finestra rimane, non scarica niente(nonostante il firewall sia stato settato per far scaricare gli aggiornamenti) e non si chiude se premo sui pulsanti per cancellare l'operazione. Anche se faccio il kill dell'applicazione con task manager, il processo "mobileAgent.exe" rimane fino a quando non spengo il PC, pure se la finestra del programma e l'iconcina nella tray non sono più visibili. Naturalmente se cerco di far ripartire l'applicazione senza riavviare, questa non va. BOH!?

Usa la versione stabile.

Kaneda79
04-01-2006, 23:01
Usa la versione stabile.
Con la versione stabile è pure peggio! avvio il setup e mi chiede di downlodare dei contenuti dalla rete. Se blocco il download si ferma pure l'installazione, altrimenti sta li, impallato, senza scaricare e senza andare avanti. Alla fine credo che userò la beta, stando attento a non avviarla quando ho il com in rete.
Grazie per il consiglio comunque :)

Kaneda79
05-01-2006, 13:52
cIAO!
Data la mia totale inesperienza in tema di cellulari e procedure ad essi collegate, volevo un vostro parere.
Ho sentito parlare di questo programma, tale DAVINCI, dell' omonimo team( http://www.davinciteam.com/index.php?page=home ).
Cosa sapete in proposito?

mjordan
05-01-2006, 22:35
cIAO!
Data la mia totale inesperienza in tema di cellulari e procedure ad essi collegate, volevo un vostro parere.
Ho sentito parlare di questo programma, tale DAVINCI, dell' omonimo team( http://www.davinciteam.com/index.php?page=home ).
Cosa sapete in proposito?

Funziona come Total Multi Server. E' un flasher per telefoni cellulari. Serve per flashare i formware sui telefoni ed è a pagamento. Ti doti di cavo DSC-11, acquisti un credito, scarichi il firmware dal loro server e flashi suddetto firmware sul telefono. Viene principalmente usato per fare gli unbrand (per esempio trasformare il SonyEricsson V800 in SonyEricsson Z800i).
E' pericoloso, come tutti i software di questo tipo non viene garantito il successo dell'operazione.

Kaneda79
05-01-2006, 23:19
Grazie Mjordan.
Quindi il cavetto in dotazione non può essere usato nemmeno con questo :cry:
Ad ogni modo, appena metto un po di soldi da parte compro la basetta... anche se alla fine il cell mi piace già abbastanza bene così com'è... :D
ciaUZ e grazie ancora.

lzeppelin
06-01-2006, 00:39
ragazzi oggi per l'ennesima volta mi è successo che sotto copertura 3g non riuscivo a fare telefonate con il network WIND :mad:

Durango95
06-01-2006, 02:04
Ciao!
Oggi mia zia mi ha regalato questo cellulare,e volevo alcuni consigli e qualche dritta da voi.
E' utile fargli togliere il brand Vodafone?
Che cosa si può fare con il cavetto in dotazione?Avendo gia un altro SonyEricsson(T610) posso usare anche il cavo USB DCH-11?
Per far diventare una suoneria mp3 devo per forza convertire il file con Drm Packager?

melomanu
06-01-2006, 10:26
ragazzi oggi per l'ennesima volta mi è successo che sotto copertura 3g non riuscivo a fare telefonate con il network WIND :mad:

anche io, con wind, non riesco a farlo andà.. ho scaricato tutti i parametri, ma nada :mad:

aleyah
06-01-2006, 12:02
ieri mi si è staccato un pezzo della cerniera!!! la pressione era troppo elevata ed è esploso!!!
ora: visto che il telefono aveva subito una bagnata (il rilevatore di liquidi non perdona!), la garanzia mi dovrebbe coprire ugualmente le parti meccaniche o mi attacco al tram?

melomanu
06-01-2006, 12:19
ieri mi si è staccato un pezzo della cerniera!!! la pressione era troppo elevata ed è esploso!!!
ora: visto che il telefono aveva subito una bagnata (il rilevatore di liquidi non perdona!), la garanzia mi dovrebbe coprire ugualmente le parti meccaniche o mi attacco al tram?

tu prova.. in caso, in bocca al lupo :D

lzeppelin
06-01-2006, 12:49
in oltre questa mattina sono andato per accendere il cell e mi sono accorto che era mezzo acceso (sono sicuro di averlo spento ieri sera prima di andare a nanna)
praticamente il display era spento e quando sono andato per accenderlo lui si è acceso un secondo, poi silenzio per un po' e poi si è acceso senza mostrare il logo della vodafone... :confused:

melomanu
06-01-2006, 13:12
portalo in garanzia.. ma prima vagli dare n'occhiata da un esorcista :D

Kaneda79
06-01-2006, 17:28
Qualcuno sa se è possibile adattare i filmati flash alla versione di quelli supportati dal v800?

tulnio
06-01-2006, 21:44
Domandina rapida sulla ricarica della batteria...

Appena tirato fuori dalla scatola, prima di ricaricare il cell ho preferito far scaricare la carica residua che c'era.
Quando sono rimasto con solo l'ultima tacchetta rossa, l'ho messo sotto carica, ma invece di 4 ore ce ne ha messa solo una e mezza :mbe: Così ha fatto anche le volte successive. Con un uso normale del telefono (acceso anche di notte) la batteria dura +- 4gg... secondo voi è normale che faccia così oppure la batteria ha dei problemi?

lara-serpico
06-01-2006, 22:36

mia figlia mi ha ciucciato il cell sotto dove carichi, portato in assistenza e mi hann risposto che era da buttare.....o cambiare il pezzo con 150 euro, xche i liquidi non perdonano la corrosione

portato in assistenza da amico, mi ha pulito i contatti e messo un anti corrosione sia al v800 che allo z1010

adesso e' perfetto

Leggenda
08-01-2006, 01:18
Io se fossi in te prenderei un V800 e mi terrei lo Z1010. :D
Attualmente in mano ho anche il nuovissimo Motorola RAZR V3X. Come hardware è sicuramente un altro pianeta. Tuttavia come software non c'è nulla da paragonare. Il V800 secondo me è un gran cellulare come funzionalità che offre. Molti dicono che è grandino, ma come peso siamo nella media, inoltre come volume non è poi tanto maggiore da altri cellulari UMTS che si definiscono piu' sottili ma in fondo poi sono piu' larghi (a parte il Samsung Z140V ma quello non lo prenderei neanche in considerazione), esteticamente mi piace molto, se ci compri un memory stick da 1GB puoi buttare il lettore MP3, puoi gestire le tue playlist direttamente dal lettore multimediale, hai un'equalizzatore che consiglio di settare tutto al massimo e modalità di riproduzione shuffle e loop. Fantastico. Lo schermo è ampio e decisamente buono (ok, lo schermo del V3X è un qualcosa di superiore sia come definizione che come luminosità, ma come dicevo, la potenza è nulla senza controllo ;) ).
Il segnale è buono, la rete 3G funziona una meraviglia, ha tante funzioni (puoi addirittura cambiare la grandezza dei caratteri negli SMS e settare il corsivo il sottolineato e il grassetto), puoi usarlo come penna dati, ha una gestione delle cartelle completamente integrata nel cellulare (quindi la maggiorparte delle funzioni come creare cartelle, rinominare files, etc. possono essere fatte direttamente sul cellulare), puoi registrare video di grandezza illimitata (fino al massimo della memoria supportata dal telefono).
Le foto non sono malaccio, considerando che stiamo parlando di un cellulare. Certo, non sono ai livelli del K750i, comunque sono discrete. Le foto buone non sono per i cellulari, si sa. Questo le fa decenti. Un'altra funzione difficile da trovare su altri telefoni è la disabilitazione del segnale GPRS. Disabilitandolo, risparmi batteria ma se ti serve (ad esempio quando arriva un MMS) è il telfono stesso che in automatico lo attiva per te e una volta finito lo disattiva! Una vera chicca. Hai tante cornici con cui scattare foto, dei filtri da applicare sulle foto e un piccolo editor di immagini per le foto scattate a risoluzione MMS. La fotocamera rotante, inoltre, è un'innegabile vantaggio. In genere i cellulari a doppia fotocamera hanno una fotocamera interna che fa pietà, con questo invece ne hai una sola che ruota che ti da il vantaggio di avere una fotocamera interna come quella esterna ;)
L'audio in cuffia è un pochino ovattato per i timpani esigenti, ma da ciò che vedo e sentito in giro l'audio in cuffia è abbastanza forte. Almeno se ascolti musica in città non ti tocca sorbirti il rumore delle macchine. E' questa è una grande cosa secondo me. Ah, il display esterno è di ottima qualità, uno dei migliori display esterni che abbia mai visto. In genere nei display esterni dei moderni cellulari decantano i 65 mila colori, all'occhio poi ne sembrano 256. Quello del V800 è invece veramente degno di nota. Se hai diverse applicazioni e giochi per lo Z1010, inoltre, la maggiorparte funzioneranno con il V800 senza problemi, a parte qualche eccezione ovviamente.
Decisamente uno dei migliori cellulari mai creati. Tanto è buono e mi piace che pur avendo preso un Motorola RAZR V3X, il SonyEricsson V800 l'ho tenuto e lo uso ancora con grande soddisfazione. Il termine giusto per descriverlo è "funzionalmente completo". Se lo dovessi riprendere, lo ricomprerei ad occhi chiusi. Sicuramente un "power phone" e non lo dico perchè ce l'ho io. Lo dico perchè lo penso davvero. Difatti il V3X che ho lo critico senza riserva. Poi sei già un utente SonyEricsson che possiede già uno Z1010. Se chiedi il motivo per cui vale la pena sostituirlo, significa che apprezzi le funzioni dello Z1010 (ammetto che è stato un grande cellulare anch'esso). Bene. Il V800 sarà il suo degno erede.

Se puoi prendi una Memory Stick da 1GB. Avrai un telefono di cui non ti pentirai.

EDIT: Un'altra caratteristica degna di nota che mi sono dimenticato. Se salvi i giochi JAR come file nel menu "Altro" del memory stick, puoi inviarli via Bluetooth ad altri cellulari come file (oltre che installarli direttamente da li sul memory stick ;) ). Trovami un cellulare che fa questo (inviare i giochi via Bluetooth). Una cosa meravigliosa. ;)
Tante piccole cose che sommate fanno veramente la differenza. Ho avuto molti cellulari ma questo è uno di quelli che sento che faranno storia. Quindi magari il V3X un giorno lo rivenderò ma questo me lo tengo :D
Ultima cosa ma non per importanza. Funziona perfettamente anche con Linux, il modem si collega, naviga perfettamente e il Memory Stick e la memoria telefono viene vista senza problemi dall'SDP Tool e da KBluetoothd. Puoi fare l'object push con Obex.
Inoltre con il V800 hai un telecomando Bluetooth integrato nel software del cellulare con cui puoi controllare il mouse del PC o addirittura Winamp! :sofico: E inoltre (udite udite) puoi esplorare via Bluetooth il contenuto degli altri cellulari :-) Fantastico :D Ecco perchè tenete sempre il Bluetooth spento... C'è chi guarda i cazzi vostri sul vostro cellulare al cinema mentre siete completamente ignari di quello che sta succedendo :asd: :asd:

Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ciao ;)
Concordo quasi su tutto, ma...come fai a dire che il display esterno del v800 sia uno dei migliori in circolazione?
Scherzi forse? :D

aleyah
08-01-2006, 12:17
mia figlia mi ha ciucciato il cell sotto dove carichi, portato in assistenza e mi hann risposto che era da buttare.....o cambiare il pezzo con 150 euro, xche i liquidi non perdonano la corrosione

portato in assistenza da amico, mi ha pulito i contatti e messo un anti corrosione sia al v800 che allo z1010

adesso e' perfetto

quando il mio è stato inondato di vino rimaneva perennemente in modalità auricolari anche senza auricolari, e ogni tanto tastiera e monitor si spegnevano anche a callulare acceso, piu' altre cosine che non ricordo.
è rimasto nella sua scatola per un mese circa. poi un giorno l'ho riacceso e funzionava, e con l'uso è tornato quasi normale...
purtroppo non ho amici all'assistenza e me lo tengo così com'è :(

mjordan
08-01-2006, 15:17
Ciao!
Oggi mia zia mi ha regalato questo cellulare,e volevo alcuni consigli e qualche dritta da voi.
E' utile fargli togliere il brand Vodafone?
Che cosa si può fare con il cavetto in dotazione?Avendo gia un altro SonyEricsson(T610) posso usare anche il cavo USB DCH-11?
Per far diventare una suoneria mp3 devo per forza convertire il file con Drm Packager?

Far togliere il brand Vodafone, a parte le icone, ti consente di eliminare il suono della fotocamera e di poter utilizzare lo zoom anche a risoluzioni massime consentite dalla fotocamera (oltre ad altre cose). Di contro, perdi la garanzia e non hai la certezza matematica che possa andare a buon fine. Io se fossi in te lo terrei cosi, visto che la brandizzazione di questo cellulare è molto leggera. Funziona addirittura il client messenger con altri operatori, laddove Vodafone in genere lo blocca a Vodafone Messenger.
Con il DCH-11 non lo so se possa funzionare. Per far diventare gli MP3 suonerie devi usare o il DRM Packager della SonyEricsson oppure aggiornare il firmware ad almeno R1AF005 (che ti consiglio vivamente).

mjordan
08-01-2006, 15:19
Domandina rapida sulla ricarica della batteria...

Appena tirato fuori dalla scatola, prima di ricaricare il cell ho preferito far scaricare la carica residua che c'era.
Quando sono rimasto con solo l'ultima tacchetta rossa, l'ho messo sotto carica, ma invece di 4 ore ce ne ha messa solo una e mezza :mbe: Così ha fatto anche le volte successive. Con un uso normale del telefono (acceso anche di notte) la batteria dura +- 4gg... secondo voi è normale che faccia così oppure la batteria ha dei problemi?

Tranqui è decisamente normale. Quelli sono i tempi di carica e quella è la durata.
Ma non con un'uso normale. Diciamo un "non uso" :sofico:

mjordan
08-01-2006, 15:22
Concordo quasi su tutto, ma...come fai a dire che il display esterno del v800 sia uno dei migliori in circolazione?
Scherzi forse? :D

No, non scherzo. Ho detto semplicemente che fra "i migliori" c'è anche lui. Non ho detto che è "il migliore". Ci sono carovane di cellulari che hanno display esterni che fanno schifo. Inoltre considera che il display esterno del V800 continua ad essere TFT, laddove molti cellulari anche piu' costosi continuano a mantenere il merdoso CSTN. Ciò che lo rende poi "bello" è che è anche abbastanza luminoso.

Poi su questo telefono supporta pure le immagini animate e, dulcis in fundo, si puo' mettere un'immagine diversa da quella interna (molti non consentono questa scelta).

Per il prezzo che ha questo cellulare è un affare, con la A maiuscola.

mjordan
08-01-2006, 15:24
Siamo quasi al completo. Abbiamo un V800 ciucciato da un bambino e uno su cui è caduto del buon vino da tavola. Manca solo qualcuno a cui gli ci ha pisciato sopra il cane. :stordita:

Avanti il prossimo :asd:

tulnio
08-01-2006, 16:24
Tranqui è decisamente normale. Quelli sono i tempi di carica e quella è la durata.
Ma non con un'uso normale. Diciamo un "non uso" :sofico:

Grazie per la risposta ;)

Cmq quello è il mio uso "normale" :D , ci farò circa un 40 minuti di telefonate al giorno, per il resto smanetto poco. Tra le mia mani questo cell è decisamente sprecato, ma per 99€ non mi pareva il caso di lasciarlo alla Vodafone :D

Mikey_BB
08-01-2006, 18:19
Ciao a tutti, scusate l'up.

Ho acquistato oggi questo telefono, tutto ok tranne per il fatto che non mi fa installare il sw in dotazione.
OS WinXP Pro SP2.
L'installazione di Pc suite va bene finchè l'installer non tenta di scrivere il registro, momento in cui mi viene mostrato un messaggio di errore che dice che non è stato possibile, appunto, scrivere o aprire il registro di sistema. Dopodichè viene cancellato tutto e mi viene detto che:

"la procedura guidata è stata interrotta prima che pc suite potesse essere installato completamente.
Il sistema non è stato modificato. Per completare l'installazione in un secondo momento, eseguire di nuovo il programma di installazione."

Ci ho provato anche in modalità provvisoria, ma lì nemmeno parte l'installer.
Inutile dire che ho accesso come amministratore del computer...

Non mi pare sia successo a qualcuno...consigli? :mc:

Leggenda
08-01-2006, 18:43
No, non scherzo. Ho detto semplicemente che fra "i migliori" c'è anche lui. Non ho detto che è "il migliore". Ci sono carovane di cellulari che hanno display esterni che fanno schifo. Inoltre considera che il display esterno del V800 continua ad essere TFT, laddove molti cellulari anche piu' costosi continuano a mantenere il merdoso CSTN. Ciò che lo rende poi "bello" è che è anche abbastanza luminoso.

Poi su questo telefono supporta pure le immagini animate e, dulcis in fundo, si puo' mettere un'immagine diversa da quella interna (molti non consentono questa scelta).

Per il prezzo che ha questo cellulare è un affare, con la A maiuscola.
Sarà che abbiamo una diversa concezione di "bel" display, ma io lo reputo uno dei peggiori in assoluto.
Piccolissimo, illuminato da far schifo.

Di sotto ho riportato un link in cui ci sono un paio di foto del display esterno: no-comment.

http://www.pconline.com.cn/mobile/review/0501/539740_2.html

Parliamo di cose serie: come faccio a connettere il v800 a FMA tramite Bluetooth (tramite cavo USB non ho problemi)?

melomanu
08-01-2006, 20:19
a me il display esterno non pare così caghez :O anzi, poichè bisogna sempre ricordarsi l'utilità di ogni cosa e commentarla proprio in rapporto al ciò che deve svolgere, x me è molto buono..

Mikey_BB
08-01-2006, 22:55
"la procedura guidata è stata interrotta prima che pc suite potesse essere installato completamente.
Il sistema non è stato modificato. Per completare l'installazione in un secondo momento, eseguire di nuovo il programma di installazione."

Risolto.
Se può servire a qualcuno, era un problema di autorizzazioni, che ho cambiato direttamente sul regedit. Per qualche strana ragione non c'era SYSTEM tra gli utenti con accesso completo, e a lui dava fastidio.
Sconsiglio comunque di smanettarci più di tanto perchè rischiate di togliere (o dare) autorizzazioni/limitazione anche alle altre cartelle per via della gestione "padri/figli", io fortunatamente faccio il sistemista, quindi sono riuscito a districarmi in qualche modo. :s

...E adesso vado a leggermi queste 33 pagine di thread. :D

Leggenda
09-01-2006, 15:29
a me il display esterno non pare così caghez :O anzi, poichè bisogna sempre ricordarsi l'utilità di ogni cosa e commentarla proprio in rapporto al ciò che deve svolgere, x me è molto buono..
Io invece la "commento", più che altro, in rapporto al prezzo del telefono, e un telefono di 300€ non può avere un display così scarso.
Gli Lg della 3 da 59€ hanno un display esterno DA PAURA! :cool:

melomanu
09-01-2006, 15:43
boh io ho anche due LG della 3 ( che però disdegno già solo x il fatto che posso attacarmi al tram se voglio metterci qualche altra scheda :stordita: ) un 8130 e un 8380 e non mi sembra che sti display esterni siano tutto sto sfracello.. e poi cmq, rimango del parere che un display esterno mega pompato, serva a ben poco, forse solo a consumare più in fretta la batteria...
meglio spendere un pò più qualità su quello interno, e il v800 non è secondo forse a nessuno :cool:
inoltre la quasi totalità delle persone ha preso il v800 a 99 euro ( prezzo ridicolo in confronto alla qualità del terminale ) , e per di più ora costa 250 euro, se non sbaglio.. ci sono telefoni a 500 euro che sono imbarazzanti :asd:

Leggenda
09-01-2006, 16:14
boh io ho anche due LG della 3 ( che però disdegno già solo x il fatto che posso attacarmi al tram se voglio metterci qualche altra scheda :stordita: ) un 8130 e un 8380 e non mi sembra che sti display esterni siano tutto sto sfracello.. e poi cmq, rimango del parere che un display esterno mega pompato, serva a ben poco, forse solo a consumare più in fretta la batteria...
meglio spendere un pò più qualità su quello interno, e il v800 non è secondo forse a nessuno :cool:
inoltre la quasi totalità delle persone ha preso il v800 a 99 euro ( prezzo ridicolo in confronto alla qualità del terminale ) , e per di più ora costa 250 euro, se non sbaglio.. ci sono telefoni a 500 euro che sono imbarazzanti :asd:
Beh scusa, "gasi" tanto il display del v800, e dici che il display esterno degli Lg 3 "non è tutto sto sfracello"?
A rigor di logica bisognerebbe dire che il display esterno degli Lg è favoloso, molto meglio di quello del v800 (è comunque un dato di fatto, basta guardare la risoluzione, la grandezza, la luminosità...).
Va be, ognuno ha le sue opininoni... ;)

Mi sai dare una mano per quanto riguarda il collegamento tra v800 e FMA tramite Bluetooth? ;)

Kumitey
09-01-2006, 16:32

questa è la risposta del sony ericsson call center :

"In riferimento alla Sua e-mail, Sony Ericsson desidera informarLa che non tutte
le immagini possono essere inviate via MMS in quanto alcune di queste possono
essere protette da copyright e potrebbe esserne inibita la distribuzione.
Inoltre la grandezza dei file che si possono inviare via MMS è limitata. Quindi
l'invio per alcuni file di grandezza elevata, potrebbe essere inibito già
dall'inizio. Per maggio informazioni in merito la invitiamo a contattare il Suo
operatore di rete."

purtroppo le foto non erano ne protette ne a "inibita distribuzione"...
secondo me è proprio il discorso del PROGRESSIVE... :eek:

melomanu
09-01-2006, 16:56
Beh scusa, "gasi" tanto il display del v800, e dici che il display esterno degli Lg 3 "non è tutto sto sfracello"?
A rigor di logica bisognerebbe dire che il display esterno degli Lg è favoloso, molto meglio di quello del v800 (è comunque un dato di fatto, basta guardare la risoluzione, la grandezza, la luminosità...).
Va be, ognuno ha le sue opininoni... ;)

Mi sai dare una mano per quanto riguarda il collegamento tra v800 e FMA tramite Bluetooth? ;)

no no che sgaso, dico che il display del v800, per quanto costa il cell e x l'utilizzo che uno ne dovrebbe fare, va più che bene.. ;)

x il FMA, io non riesco neanche a collegarlo al cell, figurati un pò :muro: un ragazzo cmq, qualche pagina dietro, c'era riuscito..

Kaneda79
09-01-2006, 23:14
Io invece la "commento", più che altro, in rapporto al prezzo del telefono, e un telefono di 300€ non può avere un display così scarso.

Ti dirò avranno pure un display da paura, ma ancora più paura fa l'assistenza LG, vermente pessima per quanto mi riguarda (e non mi riferisco solo a quella per i cellulari).

Preferisco avere un dispaly più che soddisfacente con la Sony, che in quanto ad assistenza mi ha sempre coccolato, piuttosto che una LG che, almeno per quanto mi riguarda, è diventata sinonimo di scarsa affidabilità, se il prodotto da problemi.
CiaUZ

Kaneda79
09-01-2006, 23:24
no no che sgaso, dico che il display del v800, per quanto costa il cell e x l'utilizzo che uno ne dovrebbe fare, va più che bene.. ;)

x il FMA, io non riesco neanche a collegarlo al cell, figurati un pò :muro: un ragazzo cmq, qualche pagina dietro, c'era riuscito..

Forse ti riferivi al mio post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10778823&postcount=938

Cmq io non ho trovato problemi a collegare il cell via bluethoot, anzi va anche meglio rispetto a quando uso il cavetto!
Io ho preso un adattatore della trust che funziona a meraviglia anche senza usare il SW in dotazione... basta non accendere FMA quando sono connesso :confused:

Tranne che assicurarmi che il cell rilevasse il COM e viceversa non ho trovato alcun problema, quanto alla passkey puoi anche non metterla, che tanto va bene in entrambi i casi.
Se poi mi chiedete qualcosa di più specifico posso provare a darvi una risposta più mirata.
CiaUZ

Leggenda
10-01-2006, 15:31
Come hai fatto a "capire" la porta COM?

Come si fa?

E ancora, per collegare il v800 a FMA devo per caso fare la ricerca dispositivi Bluetooth da FMA?

mjordan
10-01-2006, 16:14
Sarà che abbiamo una diversa concezione di "bel" display, ma io lo reputo uno dei peggiori in assoluto.
Piccolissimo, illuminato da far schifo.

Evidentemente di cellulari in mano non ne hai mai avuti tanti da poter paragonare... :asd:

Di sotto ho riportato un link in cui ci sono un paio di foto del display esterno: no-comment.

http://www.pconline.com.cn/mobile/review/0501/539740_2.html

Da quando la qualità di un display si vede da una foto? :asd: :asd: Ma scherziamo?

mjordan
10-01-2006, 16:17

:rolleyes:
Quelli della 3 ... :rolleyes:
Tu il prezzo lo devi vedere in base al valore, non i prezzi che ti fa il gestore.
Se per questo allora con la 3 puoi prendere un Motorola V3X a 49 euro....
Chiaramente i paragoni di prezzo non reggono.

mjordan
10-01-2006, 16:23

Come si fa?

E ancora, per collegare il v800 a FMA devo per caso fare la ricerca dispositivi Bluetooth da FMA?

Mi dici di che marca è la tua chiavetta radio Bluetooth? Non dovresti avere nessuna difficolta. Le porte COM disponibili si vedono dai servizi Bluetooth.

Leggenda
10-01-2006, 16:51
Evidentemente di cellulari in mano non ne hai mai avuti tanti da poter paragonare... :asd:

Da quando la qualità di un display si vede da una foto? :asd: :asd: Ma scherziamo?
No no, di telefoni ne ho girati parecchi, e ripeto che il display esterno del v800 è uno dei peggiori in assoluto, sia come definizione che come contrasto/luminosità.
La qualità di un display si può tranquillamente vedere da una foto, e comunque se vogliamo non c'è bisogno di una foto per vedere quanto il display esterno del v800 non sia all'altezza.
Si, Motorola V3x a 49€ ma in abbonamento, altrimenti costa 199€.
Chievetta Bluetooth Trust.

mjordan
10-01-2006, 18:23
Meno male che ne hai girati parecchi :asd:
O forse non hai mai visto un display CSTN.

La qualità di un display si può tranquillamente vedere da una foto, e comunque se vogliamo non c'è bisogno di una foto per vedere quanto il display esterno del v800 non sia all'altezza.

Difatti quella foto non rappresenta la qualità del display esterno, visto che è troppo ravvicinata e sotto una sorgente di luce che lo contrasta. Inoltre non rappresenta un'immagine che serve per dare una "misura" ma solo le scritte. La qualità di un display si misura in base a come colpisce un occhio, non un'obiettivo. E' stato sempre cosi, lo è adesso e sempre lo sarà.

melomanu
10-01-2006, 19:21
E' stato sempre cosi, lo è adesso e sempre lo sarà.

Displayeers: un display è per sempre :asd:

Ramarro blu
10-01-2006, 21:23
Ti dirò avranno pure un display da paura, ma ancora più paura fa l'assistenza LG, vermente pessima per quanto mi riguarda (e non mi riferisco solo a quella per i cellulari).

Preferisco avere un dispaly più che soddisfacente con la Sony, che in quanto ad assistenza mi ha sempre coccolato, piuttosto che una LG che, almeno per quanto mi riguarda, è diventata sinonimo di scarsa affidabilità, se il prodotto da problemi.
CiaUZ
Mi spieghi dove si trova questa efficientissima assistenza? a Bologna ci sono tre "centri" che non sanno fare altro che spedire il cell a Milano senza dargli nemmeno un'occhiata, e a Milano ci resta 15/20 giorni e poi ritorna con lo stesso problema di prima:mad:
A proposito, il mio problema è la batteria che surriscalda e svanisce in continuazione. Cosa posso fare? E non ditemi di andare in assistenza

Leggenda
10-01-2006, 22:16
Va be, allora che dire, continuate a gasare un display palesemente inferiore alla concorrenza, quando la sua inferiorità è ben evidente sia nella foto (poche chiacchiere, si vede benissimo :read: che è contrastato molto male, al centro e su tutti i bordi) che "nella realtà". :read:

Contenti voi...stare a discutere su un display esterno sinceramente mi fa sorridere :D

mjordan
10-01-2006, 23:14
Mi spieghi dove si trova questa efficientissima assistenza? a Bologna ci sono tre "centri" che non sanno fare altro che spedire il cell a Milano senza dargli nemmeno un'occhiata, e a Milano ci resta 15/20 giorni e poi ritorna con lo stesso problema di prima:mad:
A proposito, il mio problema è la batteria che surriscalda e svanisce in continuazione. Cosa posso fare? E non ditemi di andare in assistenza

Se non ti posso dire di andare in assistenza, allora ti dico di buttarlo. Che discorsi.
Non pensi che magari è la batteria o il carica batteria che sono difettosi?

In ogni caso se il telefono ritorna con lo stesso problema di prima, contatta direttamente la SonyEricsson, senza passare per i "centri". Spiega il problema e chiedi una sostituzione anzichè una riparazione. Verifica che il problema non sia di altri componenti. Insomma, fatti sentire.

mjordan
10-01-2006, 23:17
Va be, allora che dire, continuate a gasare un display palesemente inferiore alla concorrenza, quando la sua inferiorità è ben evidente sia nella foto (poche chiacchiere, si vede benissimo :read: che è contrastato molto male, al centro e su tutti i bordi) che "nella realtà". :read:

Contenti voi...stare a discutere su un display esterno sinceramente mi fa sorridere :D

Voce del verbo "gasare"... :asd:
Il troll di turno. Io non ho mai detto che non esistano display della concorrenza che non siano superiori. Ho semplicemente detto che non è "l'ultimo dei display" come tu affermi ma "uno fra i migliori", considerando che il 90% dei telefoni che hanno un display esterno lo hanno CSTN.
C'è una bella differenza. Ecco perchè ti ho detto di prendere in mano qualche altro cellulare dal solo LG che citi (e a questo punto di studiare un po di italiano).
Non sorridere di questioni che sei tu stesso ad avviare dicendo inesattezze.

melomanu
11-01-2006, 10:01
ma basta co ste sboronaggini sui display + meglio ultra fichi degli altri cell, e di quello cagatina del v800 :asd:
che cazz me ne frega di come siano gli altri, visto che ogni giudizio è puramente soggettivo.. ho pagato sto cell 99 euro, fa più cose di quante io ne capisca o riesca a sfruttarne :asd: il display me pare bono.. stop.. non spenderei mai soldi in più per un altro cell solo per un display esterno + luminoso o contrastoso :asd:

piuttosto: mi assicurate che FMA funzia bene con chiavetta bluetooth ??

Ramarro blu
11-01-2006, 11:30
Se non ti posso dire di andare in assistenza, allora ti dico di buttarlo. Che discorsi.
Non pensi che magari è la batteria o il carica batteria che sono difettosi?

In ogni caso se il telefono ritorna con lo stesso problema di prima, contatta direttamente la SonyEricsson, senza passare per i "centri". Spiega il problema e chiedi una sostituzione anzichè una riparazione. Verifica che il problema non sia di altri componenti. Insomma, fatti sentire.
Veramente ci ho pensato: Quello che volevo evitare è comprare batteria e caricabatterie senza sapere se il problema è lì. Non mi sembra troppo chiedere un centro assistenza che sia in grado di intervenire sul problema o almeno di dare un consiglio o un orientamento, mica possiamo essere tutti tecnici. Comunque il livello di assistenza della SE è scadente e penso che d'ora in poi comprerò solo Nokia che ha veri centri con veri tecnici e tempi di riconsegna brevi.

Leggenda
11-01-2006, 14:40
Voce del verbo "gasare"... :asd:
Il troll di turno. Io non ho mai detto che non esistano display della concorrenza che non siano superiori. Ho semplicemente detto che non è "l'ultimo dei display" come tu affermi ma "uno fra i migliori", considerando che il 90% dei telefoni che hanno un display esterno lo hanno CSTN.
C'è una bella differenza. Ecco perchè ti ho detto di prendere in mano qualche altro cellulare dal solo LG che citi (e a questo punto di studiare un po di italiano).
Non sorridere di questioni che sei tu stesso ad avviare dicendo inesattezze.
Lo so che "gasare" non esiste, tant'evvero che qualche post indietro l'ho messo tra virgolette.
Non sono affatto un "troll", la mia serietà la puoi riscontrare facilmente su altri forum di telefonia, e in particolare in uno che parla principalmente del mondo UMTS di 3.
Non ho detto che il display del v800 sia l'ultimo in assoluto, ma "uno dei peggiori", che è leggermente diverso.
Ho citato solo l'Lg perchè è l'esempio lampante di ciò che voglio dire, ovvero che il display del v800 non sia assolutamente fra i migliori.
La lingua italiana la conosco molto bene (a proposito, "po'" va con l'apostrofo :read: :D ).

mjordan
11-01-2006, 18:35
Veramente ci ho pensato: Quello che volevo evitare è comprare batteria e caricabatterie senza sapere se il problema è lì. Non mi sembra troppo chiedere un centro assistenza che sia in grado di intervenire sul problema o almeno di dare un consiglio o un orientamento, mica possiamo essere tutti tecnici. Comunque il livello di assistenza della SE è scadente e penso che d'ora in poi comprerò solo Nokia che ha veri centri con veri tecnici e tempi di riconsegna brevi.

Per l'amore di Dio, Nokia.....
Guarda, il fatto è che in genere prima di avviare una pratica di riparazione si deve contattare il centro di supporto SonyEricsson dal sito con una mail, spiegando il problema. Sono loro che ti dicono cosa fare (se spedirlo o no), cosi, in genere, dopo aver sentito loro, sai anche cosa dire al centro assistenza e andare con una conoscenza del tuo problema un po piu' diretta.
Stai tranquillo che se è la batteria, il problema lo tieni sia con SonyEricsson che con Nokia. Le batterie hanno una garanzia molto limitata rispetto al telefono (non sono sicuro al 100% ma mi sa che la garanzia della batteria dura solo 3 mesi).
Per il resto, la mia ragazza aveva il noto problema di perdita di segnale a flip chiuso. Avviata la pratica di riparazione, il cellulare è tornato funzionante e perfetto in 15 giorni lavorativi (è stato sostituito il chip di ricezione). Disavventure possono capitare a tutti e con tutte le marche. Possiamo trovarne decine che possono dire lo stesso che dici tu di SonyEricsson con Nokia. Il mondo gira. Compra sempre ciò che ritieni meglio al momento dell'acquisto con il budget disponibile. Non ti far fregare dai miti del brand. La merda sta ovunque.

mjordan
11-01-2006, 18:40
Lo so che "gasare" non esiste, tant'evvero che qualche post indietro l'ho messo tra virgolette.
Non sono affatto un "troll", la mia serietà la puoi riscontrare facilmente su altri forum di telefonia, e in particolare in uno che parla principalmente del mondo UMTS di 3.
Non ho detto che il display del v800 sia l'ultimo in assoluto, ma "uno dei peggiori", che è leggermente diverso.
Ho citato solo l'Lg perchè è l'esempio lampante di ciò che voglio dire, ovvero che il display del v800 non sia assolutamente fra i migliori.

E' l'interpretazione semantica che mi lascia perplesso. Per te "Schermo del V800 inferiore all'LG" significa "uno dei peggiori" :asd: Per me, invece, di 400 telefoni in commercio con schermo CSTN, se il V800 sta sotto all'LG significa che è uno dei migliori e l'LG è il migliore. Punto. Pensala come ti pare. A proposito, guardalo ogni tanto qualche cellulare diverso da 3, magari ti fai una panoramica piu' ampia di cosa offre il mercato. :asd:
Per il resto vale quello che dice melomanu, credo che nella fattispecie qui' dentro di come sia il display dell'LG frega assai poco.

La lingua italiana la conosco molto bene (a proposito, "po'" va con l'apostrofo :read: :D ).

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet)

Manteniamo questo thread "Troll Free Zone" e favoriamo il processo di "autocombustione del troll", come spiegato da Wikipedia.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/70/Trollfreezone.png

aleyah
11-01-2006, 18:49
piuttosto: mi assicurate che FMA funzia bene con chiavetta bluetooth ??

io l'ho usato solo in bluetooth :P
nessun problema nel mio caso

mjordan
11-01-2006, 19:00
io l'ho usato solo in bluetooth :P
nessun problema nel mio caso

Confermo anch'io, nessun problema con il Bluetooth.
Consiglio la seguente chiave radio BT:

D-Link DBT-120 (ftp://ftp10.dlink.com/images/products/DBT-120/DBT-120.jpg)

Costa poco, funziona senza drivers sotto Windows XP Service Pack 2, funziona perfettamente anche con Linux e soprattutto una volta attaccata ci si dimentica di averla.

Dovrebbe essere facilmente reperibile anche a MediaWorld.

Leggenda
11-01-2006, 20:13
E' l'interpretazione semantica che mi lascia perplesso. Per te "Schermo del V800 inferiore all'LG" significa "uno dei peggiori" :asd: Per me, invece, di 400 telefoni in commercio con schermo CSTN, se il V800 sta sotto all'LG significa che è uno dei migliori e l'LG è il migliore. Punto. Pensala come ti pare.
Fin qui siamo d'accordo.

Il fatto è che il display del v800 (ovviamente parliamo sempre di display esterno) non è solo inferiore a quello degli Lg brand 3, ma lo è anche rispetto a molti altri telefoni.
Spero sia chiaro il mio pensiero.

Risolto il problema del collegamento tramite Bluetooth. ;)

Kaneda79
12-01-2006, 00:45

Come si fa?

Si in effetti, basta mettere il segno di spunta alla voce "native bluetooth" (Tools\ Options\connettivity) e selezionare il nome del dispositivo.
Quanto alla porta COM la rileva automaticamente.
Una volta configurato il tutto, il programma viaggia che è una bellezza.

ma basta co ste sboronaggini sui display + meglio ultra fichi degli altri cell, e di quello cagatina del v800
che cazz me ne frega di come siano gli altri, visto che ogni giudizio è puramente soggettivo.. ho pagato sto cell 99 euro, fa più cose di quante io ne capisca o riesca a sfruttarne il display me pare bono.. stop.. non spenderei mai soldi in più per un altro cell solo per un display esterno + luminoso o contrastoso

Ti quoto a manetta!!! L'importante è che il telefono chiami e che riceva chiamate... asd

mjordan
12-01-2006, 01:15
Ti quoto a manetta!!! L'importante è che il telefono chiami e che riceva chiamate... asd

Bhè su questo avrei molto da ridire. In fondo siamo nel 2006 eh ;) Oggi non ci facciamo caso, 20 anni fa sentire 2006 faceva pensare alle odisee nello spazio.
Considerare i moderni telefoni di oggi per "fare e ricevere chiamate" è un pò riduttivo. Comunque non è il modo di giudicare un telefono.

Nickmanit
12-01-2006, 19:51
Ieri ho installato gli fma 2.0 stable, e ho visto il sw è molto lento.talvolta mi è stato necessario terminare l'operazione dal task manager.
Qualche avvertimento / soluzione c'è?

Esiste un programma per avere uno zomm nel visualizzatore delle immagini del v800?

tulnio
12-01-2006, 20:15
Dopo tanto vagare con google, non ho trovato una versione free del tetris per il nostro cell :muro: mi sa che sono un pò rinco :D

Non è che qualcuno mi sà dare un link veloce veloce per scaricarlo? :D

Thx

Mikey_BB
12-01-2006, 20:18
Ciao a tutti.
Ho letto tutte e 34 le pagine di questo thread, dal quale ho avuto davvero tante ottime info!!! :cool:

Intanto, per chi come me ha avuto grossi problemi con FMA, volevo segnalarvi un programma alternativo che non solo a me gira che è una meraviglia, ma è , sempre IMHO, molto più gradevole e intuitivo di FMA.
Si chiama My Phone Explorer, e si trova qui (http://myv800.lasyk.net/preview/51409/-121448184/V800-Software-Windows-My-Phone-Explorer-1.2.13.html).
http://images.lasyk.net/37076.png

c'è anche una versione 1.3 disponibile qui (http://members.aon.at/fwechsel/en/index.html), ma non l'ho mai provata e sw che funziona non si cambia... :D
Provatelo, se FMA vi fa crashare tutto, per me è stata una gran scoperta!! ;)

Poi, mi stavo chiedendo in quali casi la formattazione del testo appare anche sul display del destinatario... voi ne sapete qualcosa?

Infine, avete provato le foto panoramiche? E' divertentissimo!! :D

mjordan
12-01-2006, 21:57
Dopo tanto vagare con google, non ho trovato una versione free del tetris per il nostro cell :muro: mi sa che sono un pò rinco :D

Non è che qualcuno mi sà dare un link veloce veloce per scaricarlo? :D

Thx

Hai PVT :D

mjordan
12-01-2006, 22:22
Ciao a tutti.
Ho letto tutte e 34 le pagine di questo thread, dal quale ho avuto davvero tante ottime info!!! :cool:

Intanto, per chi come me ha avuto grossi problemi con FMA, volevo segnalarvi un programma alternativo che non solo a me gira che è una meraviglia, ma è , sempre IMHO, molto più gradevole e intuitivo di FMA.
Si chiama My Phone Explorer, e si trova qui (http://myv800.lasyk.net/preview/51409/-121448184/V800-Software-Windows-My-Phone-Explorer-1.2.13.html).

c'è anche una versione 1.3 disponibile qui (http://members.aon.at/fwechsel/en/index.html), ma non l'ho mai provata e sw che funziona non si cambia... :D

Poi, mi stavo chiedendo in quali casi la formattazione del testo appare anche sul display del destinatario... voi ne sapete qualcosa?

Mi piacerebbe trovarne uno universale... Sai niente? Da quello che so io FMA 3.0 supporterà anche altre marche al di fuori di SonyEricsson.

Kumitey
13-01-2006, 13:00
ma con FMA, non è possibile scaricare gli MMS ??
uff..solo SMS?

Nickmanit
13-01-2006, 18:56
Ciao a tutti.

Interessante!
Visto che a me fma stable 2.o fà inchiodare si inchioda.. :(

aleyah
13-01-2006, 19:16
Confermo anch'io, nessun problema con il Bluetooth.
Consiglio la seguente chiave radio BT:

D-Link DBT-120 (ftp://ftp10.dlink.com/images/products/DBT-120/DBT-120.jpg)

Costa poco, funziona senza drivers sotto Windows XP Service Pack 2, funziona perfettamente anche con Linux e soprattutto una volta attaccata ci si dimentica di averla.

Dovrebbe essere facilmente reperibile anche a MediaWorld.

dovrebbe essere la stessa che ho io... :P

ho scoperto che dal cellulare si puo' comandare windows media player sul pc: FIGATA!

Mikey_BB
13-01-2006, 22:28
Mi piacerebbe trovarne uno universale... Sai niente? Da quello che so io FMA 3.0 supporterà anche altre marche al di fuori di SonyEricsson.

Sfortunatamente non so nulla, e dubito esista al momento qualcosa di simile. Non mi stupirei comunque, se anche grandi sw house rilasciassero a breve quello di cui necessiti... (non solo tu!! :D )

Mikey_BB
13-01-2006, 22:29
Interessante!
Visto che a me fma stable 2.o fà inchiodare si inchioda.. :(

Anche a me...
Fai sapere se questo ti funziona...se è così c'è perlomeno l'alternativa!

mjordan
14-01-2006, 07:23
ho scoperto che dal cellulare si puo' comandare windows media player sul pc: FIGATA!

OH OH OH.
Mica solo quello ;-)

melomanu
14-01-2006, 10:08
Ciao a tutti.

ottimo programma, lo sto usando e sembra dare alcun problema :)
volevo chiederti solo che impostazioni hai messo nelle opzioni ( COM, etc.. )

melomanu
14-01-2006, 10:29
ok risolto :)
sto usando la 1.3, vediamo come va :)
ho preferito la 1.3, dopo aver provato la 1.2.13, perchè mi permette anche di avere accesso alla memory stick.
resta solo il cruccio MMS.. non ho trovato alcun software che ne permetta ila backup come si deve :muro:

Nickmanit
14-01-2006, 13:46
Anche a me...
Fai sapere se questo ti funziona...se è così c'è perlomeno l'alternativa!
Tu hai provato la beta degli fma?

Kaneda79
14-01-2006, 21:49
Bhè su questo avrei molto da ridire. In fondo siamo nel 2006 eh ;) Oggi non ci facciamo caso, 20 anni fa sentire 2006 faceva pensare alle odisee nello spazio.
Considerare i moderni telefoni di oggi per "fare e ricevere chiamate" è un pò riduttivo. Comunque non è il modo di giudicare un telefono.

Anch'io avrei molto da ridirmi... se non sapessi che volevo fare una battuta (fallimentare :muro: )... vabbè nella vita non farò mai il comico :D !!!
Cmq è chiaro che se ci avessi tenuto solo al fatto che il telefonino chiamasse e ricevesse, non avrei speso soldi per questo cell... volevo solo dire che, in certi casi, bisogna badare alla sostanza delle cose, specie quando si tratta di un cell. più che soddisfacente come il v800.
CiaUZ :)

mjordan
15-01-2006, 05:04
Anch'io avrei molto da ridirmi... se non sapessi che volevo fare una battuta (fallimentare :muro: )... vabbè nella vita non farò mai il comico :D !!!
Cmq è chiaro che se ci avessi tenuto solo al fatto che il telefonino chiamasse e ricevesse, non avrei speso soldi per questo cell... volevo solo dire che, in certi casi, bisogna badare alla sostanza delle cose, specie quando si tratta di un cell. più che soddisfacente come il v800.
CiaUZ :)

Ah ecco! :D
Lascia perdere, forse sono io che prendo sempre troppo seriamente quello che leggo ;)

melomanu
15-01-2006, 12:49
ragazzi, sto valutando l'acquisto ( più che altro farmelo regalare :D ) di un auricolare bluetooth della sony-ericsson..
guardando fra gli accessori presenti sul sito sony-ericsson , ho trovato questi modelli:

HBH-PV700
http://www.sonyericsson.com/images/spgc/GPD_25090high_34_0_4000.jpg

Akono™ HBH-610
http://www.sonyericsson.com/images/spgc/GPD_20925high_34_0_4000.jpg

Akono™ HBH-608
http://www.sonyericsson.com/images/spgc/GPD_15845high_34_0_4000.jpg

Akono™ HBH-662
http://www.sonyericsson.com/images/spgc/GPD_15852high_34_0_4000.jpg

Akono™ HBH-660
http://www.sonyericsson.com/images/spgc/GPD_11958high_34_0_4000.jpg

Akono™ HBH600
http://www.sonyericsson.com/images/spgc/GPD_9693high_34_0_4000.jpg

quale, fra questi, è migliore secondo voi? Come caratteristiche, qualità costruttiva, design e comodità, etc.. trovavo molto carini quelli con anche un display per identificare il chiamante.. avevo, cmq , in passato sentito dire che c'era un auricolare ,sempre della sony-ericsson che, se avevi registrato sul cell la chiamata vocale, al momento della telefonata l'auricolare riproduceva il nome del chiamante ( una trovata geniale !! ). Sapete dirmi qualcosa di più?

Mikey_BB
15-01-2006, 16:37
Tu hai provato la beta degli fma?

Ho provato sia la versione stabile che la beta, ma crashavano entrambe... :muro:

ciriccio
15-01-2006, 19:13
Io mi sono trovato benissimo con l'hbh-300 che anche se è un po' grande, è davvero fantastico ;)

Sto aspettando il cell e nell'attesa stavo valutando di acquistare anche delle cuffie bt vere e proprie comprensive di microfono per quando vado a correre...
C'è qualcuno che mi saprebe dire se col v800 si possono ascoltare gli mp3 via bt?

melomanu
15-01-2006, 19:29
se metti le cuffie bluetooth puoi usarlo come lettore mp3 come se le cuffie fossero un auricolare.... non dovrebbe cambiare nulla :)

ciriccio
15-01-2006, 19:56
Si ma il dovrebbe condiziona il mio acquisto... me lo sai confermare?
Perchè sei l'unico su 4-5 persone che in forum diversi mi ha risposto così :)

melomanu
15-01-2006, 20:03
purtroppo la certezza, non posso dartela perchè ancora non ho un aurioclare bluetooth ( sto appunto cercando consigli in giro :D )..
con l'auricolare fornito in dotazione, posso ascoltare gli mp3 ( ed è un auricolare per "telefonare" ).. in linea di principio dovrebbe farlo anche con un auricolare bluetooth..
cmq, in giro, logitech vende delle cuffie bluetooth che servono solo a quello, cioè ad ascoltare la musica.. costano però un botto ..

Giorock
15-01-2006, 20:59
Attenzione perchè servono delle vere e proprie cuffie, l'auricolare bluetooth non permette di ascoltare mp3, a meno che non abbia una particolare predisposizione

BradipoMagico
16-01-2006, 09:31
ragazzi, sto valutando l'acquisto ( più che altro farmelo regalare :D ) di un auricolare bluetooth della sony-ericsson..
guardando fra gli accessori presenti sul sito sony-ericsson , ho trovato questi modelli:

Mi interessa molto la discussione, pero' per quel poco che mi sono informato so' ch quelli con display hanno dei prezzi da cellulare... mi hanno detto anche sui 140 Euro ... possibile? Visto che hai fatto un lavorone riesci anche a sapere i prezzi?

melomanu
16-01-2006, 09:46
Mi interessa molto la discussione, pero' per quel poco che mi sono informato so' ch quelli con display hanno dei prezzi da cellulare... mi hanno detto anche sui 140 Euro ... possibile? Visto che hai fatto un lavorone riesci anche a sapere i prezzi?

Purtroppo non ho un listino specifico Sony-ericsson ( sarebbe utile trovarlo ), per cui posso scrivere dei prezzi INDICATIVI trovati per la rete, così per orientarsi un pò ( badando al fatto che tali prezzi, possono variare anche sensibilmente da negozio a negozio )

HBH-PV700
€59.95

HBH-610
€85.95

HBH-608
€81.95

HBH-662
€99

HBH-660
€59.95

HBH600
€ 59