View Full Version : [RECENSIONE] Sony Ericsson V800
melomanu
16-01-2006, 11:03
Attenzione perchè servono delle vere e proprie cuffie, l'auricolare bluetooth non permette di ascoltare mp3, a meno che non abbia una particolare predisposizione
come temevo.. :fagiano:
melomanu
17-01-2006, 08:02
allora, nessuno sa darmi qualche info sugli auricolari postati prima? :)
BradipoMagico
17-01-2006, 08:05
HBH-PV700
€59.95
HBH-610
€85.95
HBH-608
€81.95
HBH-662
€99
HBH-660
€59.95
HBH600
€ 59
chi ha maggior info ( o prezzi più dettagliati ), ci aggiorni :D
Ma sei sicuro ?
Possibile che il 660 CON DISPLAY costi circa 25 Euro MENO del 610 che non ce l'ha... e che cappero di funzioni hanno... e poi di quello SIMILE, il 662 costa 30 meno???? Sai qualche funzione particolare di questi... io me lo prendere uno col display a 60 Euro ... a 100 proprio no...
Fatti sfruttare :P Io vado sul campo a vedere qualche negozio... ma ti ripeto a una domanda veloce mi spararono pure 140 EURIIIII!
melomanu
17-01-2006, 08:07
eh, te l'ho detto.. sono prezzi trovati in rete, più o meno tutti sullo stesso piano...
appena ho un pomeriggio libero, scandaglio i negozi :D
Ci avete fatto caso che da quando abbiamo l'euro si possono trovare differenze praticamente ABISSALI fra un negozio e l'altro? Mi ricordo quando avevamo la lira se si trova già una differenza di 50.000 lire era uno scandalo. Ieri invece ho trovato due negozi che avevano una differenza di prezzo di oltre 200 euro per acquistare un Nokia N90... Uno scempio :mad:
gottardi_davide
17-01-2006, 11:29
Ci avete fatto caso che da quando abbiamo l'euro si possono trovare differenze praticamente ABISSALI fra un negozio e l'altro? Mi ricordo quando avevamo la lira se si trova già una differenza di 50.000 lire era uno scandalo. Ieri invece ho trovato due negozi che avevano una differenza di prezzo di oltre 200 euro per acquistare un Nokia N90... Uno scempio :mad:
durata effettiva della batteria?
grazie.
melomanu
17-01-2006, 11:32
grazie.
:what: :what:
melomanu
17-01-2006, 11:32
emmegiordan :D , sugli auricolari bluetooth che hai da dirmi ?
grazie.
Cazzo c'entra la durata della batteria con le disparità dei prezzi nei negozi? :D :banned:
emmegiordan :D , sugli auricolari bluetooth che hai da dirmi ?
Non so che dirti. Io uso con soddisfazione un auricolare Motorola HS810 sia con il V800 che con il V3X Motorola e funziona bene con entrambi. Era l'auricolare incluso nelle confezioni dei Motorola V600, che ho comprato un anno e mezzo fa circa. Da allora non me ne sono piu' interessato. Da quando poi ho comprato il Memory Stick da 1GB e uso questo telefono come lettore MP3, sono ritornato alle vecchie cuffiette a filo che, secondo me, sono un altro pianeta pure per le chiamate (rotture di filo a parte). :asd:
melomanu
17-01-2006, 19:05
asd :D
vabbè allora mi faccio regalare quello più fico :sofico:
( sai dirmi, invece se è possibile questa cosa ?? )
avevo, cmq , in passato sentito dire che c'era un auricolare ,sempre della sony-ericsson che, se avevi registrato sul cell la chiamata vocale, al momento della telefonata l'auricolare riproduceva il nome del chiamante ( una trovata geniale !! ). Sapete dirmi qualcosa di più?
asd :D
vabbè allora mi faccio regalare quello più fico :sofico:
( sai dirmi, invece se è possibile questa cosa ?? )
Sinceramente quella cosa la non l'avevo mai sentita. Spero che sia vera perchè è una figata ma non ne avevo mai sentito parlare prima di adesso... Ora vedo di informarmi...
melomanu
18-01-2006, 12:28
se non sbaglio, l'ho letta anche da qualche parte nel manuale :what: :what:
grazie.
:mbe:
se non sbaglio, l'ho letta anche da qualche parte nel manuale :what: :what:
Si? :eek:
Un attimo che vedo... Non mi sembrava parlasse di auricolari BT :eek:
Nickmanit
18-01-2006, 14:18
Anche a me...
Fai sapere se questo ti funziona...se è così c'è perlomeno l'alternativa!
la 1.2 mi funziona bene!
ottimo programma, lo sto usando e sembra dare alcun problema
Settato su port COM 4 .l'altro settings su 115000 e rotti.Ho ricopiato le info degli
fma :D .
Ora non sò se desisto alla tentazione di provare la 3.
Nel frattempo ne approfitto per fare pulizia di mess,MA:
GRAVE PECCA! I mess di devono selezionare e eliminare uno per uno,da quanto ho visto fin ora. :(
Non mi stancherò mai di dirlo,ma qualche anima buona lo farà un topic con questi programmini nella prima pagina?
Ciao!
Nickmanit
18-01-2006, 14:26
La 3 sembra funzionare alla grande. :)
La consiglio.
Mi scuso,ma nella 3 è possibile selezionare numerosi mess e cancellarli,anche se qualche volta non prende il comando.
Nella 2 magari prima non mi ha preso il comando...
per il resto direi che non è niente male
Un consiglio quando installate il sw lasciate collegato il ce,appena avviato il prog,farà le impostazioni tutte in automatico! :)
melomanu
18-01-2006, 14:47
confermo :)
nella versione 1.3 c'è la possibilità di fare una ricerca automatica delle impostazioni , cliccando sul tasto di cerca cellulare, o roba simile :)
non lo ho usato ancora a fondo, per cui sul selezionare in toto gli sms non so dire nulla..
resta il mio rammarico per la inesistenza di un software decente per il salvataggio degli MMS, sia della parte testo, che immagini/audio/video :muro:
melomanu
18-01-2006, 14:48
Si? :eek:
Un attimo che vedo... Non mi sembrava parlasse di auricolari BT :eek:
non ci metterei la mano sul fuoco, ma ricordavo di qualcosa inerente ai dispositivi vivavoce, o simili, per cui ho associato la cosa agli auricolari bluetooth..
non posso confermarlo ora perchè ho il manuale nella casa al mare, con tutto lo scatolo :stordita:
Nickmanit
18-01-2006, 15:02
resta il mio rammarico per la inesistenza di un software decente per il salvataggio degli MMS, sia della parte testo, che immagini/audio/video :muro:
Quoto... :cry:
Quoto... :cry:
già, che strazio :muro:
Kaneda79
18-01-2006, 23:20
Cazzo c'entra la durata della batteria con le disparità dei prezzi nei negozi? :D :banned:
:asd: :asd: :asd:
ancatdubh
19-01-2006, 20:47
un saluto a tutti!!!
Ho due quesiti da porre..
1) ieri ho provato per la prima volta ad effettuare una video chiamata con una mia amica che ha un motorola v1050. Sul mio v800 le immagini mi apparivano poco nitide, quasi annebbiate. Mentre sul suo telefono (eravamo ad una distanza di pochi metri) le immagini ero nitidissime. L'ho visto con i miei stessi occhi. Ho provato ad agire sui comandi per regolare la luminosità, ma nulla. Da cosa dipende? E' colpa del mio cell? O ci sono altre ragioni?
2)oggi ho scaricato una canzone da Vodafone Live!....la mia batteria era bollente!! Finita l'operazione, una volta che mi sono disconnesso, la batteria si è raffreddata. Tutto ciò è normale???
Vi ringrazio per l'attenzione!!!
un saluto a tutti!!!
Ho due quesiti da porre..
1) ieri ho provato per la prima volta ad effettuare una video chiamata con una mia amica che ha un motorola v1050. Sul mio v800 le immagini mi apparivano poco nitide, quasi annebbiate. Mentre sul suo telefono (eravamo ad una distanza di pochi metri) le immagini ero nitidissime. L'ho visto con i miei stessi occhi. Ho provato ad agire sui comandi per regolare la luminosità, ma nulla. Da cosa dipende? E' colpa del mio cell? O ci sono altre ragioni?
Non mi pare ci siano problemi di nitidezza durante le videochiamate, se non qualche effetto di corruzione dell'immagine dovuta alla compressione del flusso video e dello streaming, per altro occasionale (e soprattutto normale).
Che intendi per "poco nitide"?
2)oggi ho scaricato una canzone da Vodafone Live!....la mia batteria era bollente!! Finita l'operazione, una volta che mi sono disconnesso, la batteria si è raffreddata. Tutto ciò è normale???
Vi ringrazio per l'attenzione!!!
Si. Quando sei in download, stai praticamente utilizzando al massimo anche il modem del telefono. Inoltre stai consumando parecchia energia. Questa differenza di potenziale causa un normale surriscaldamento della batteria (che è causato dallo stesso fattore che lo causa quando metti a ricaricare il cellulare).
Tutto ok, non ti preoccupare.
Non buttare i soldi per Vodafone Live!!! :p Non farli arricchire troppo quei maiali. Hanno il coraggio di far scaricare uno sfondo per cellulari a 1.50 euro e a mettere in streaming in Live! TV 20 minuti di episodi di Camera Cafe a ciclo continuo... :mad:
E' l'unico momento in cui mi sento di dire che è meglio un brano pirata. :mad:
Nickmanit
21-01-2006, 12:58
Non buttare i soldi per Vodafone Live!!! :p Non farli arricchire troppo quei maiali. Hanno il coraggio di far scaricare uno sfondo per cellulari a 1.50 euro e a mettere in streaming in Live! TV 20 minuti di episodi di Camera Cafe a ciclo continuo... :mad:
E' l'unico momento in cui mi sento di dire che è meglio un brano pirata. :mad:
Concordo.
ancatdubh
21-01-2006, 13:31
[QUOTE=mjordan]Non mi pare ci siano problemi di nitidezza durante le videochiamate, se non qualche effetto di corruzione dell'immagine dovuta alla compressione del flusso video e dello streaming, per altro occasionale (e soprattutto normale).
Che intendi per "poco nitide"?
[QUOTE]
L'immagine era come offuscata, confusa. Sembrava che il volto del mio intelocutore fosse avvolto da una cortina di nebbia.
Mentre sul suo telefono le immagini erano quasi perfette. Se non avessi visto il display del suo telefono avrei imputato la scarità dell'immagine del V800 ad un problema di copertura UMTS.
[QUOTE=mjordan]Si. Quando sei in download, stai praticamente utilizzando al massimo anche il modem del telefono. Inoltre stai consumando parecchia energia. Questa differenza di potenziale causa un normale surriscaldamento della batteria (che è causato dallo stesso fattore che lo causa quando metti a ricaricare il cellulare).
Tutto ok, non ti preoccupare.
[QUOTE]
Su di un altro forum avevo letto che il surriscaldamento della batteria non è affatto normale, in quanto dovrebbe esserci un chip che ne controlla la temperatura, onde evitare un eccessivo surriscaldamento e l'esplosione della stessa.
Se mi dici che compiendo tali operazioni il surriscaldamento è normale, mi fido.
Avevo già inviato una mail alla Sony Ericsson. Mi hanno inviato una risposta automatica, invitandomi a rivolgermi al centro assistenza più vicino.
L'immagine era come offuscata, confusa. Sembrava che il volto del mio intelocutore fosse avvolto da una cortina di nebbia.
Mentre sul suo telefono le immagini erano quasi perfette. Se non avessi visto il display del suo telefono avrei imputato la scarità dell'immagine del V800 ad un problema di copertura UMTS.
Non ti so dire a questo punto... A me succede solo in rare occasioni, ma è una cosa normale dello streaming. Usavate entrambi Vodafone?
Su di un altro forum avevo letto che il surriscaldamento della batteria non è affatto normale, in quanto dovrebbe esserci un chip che ne controlla la temperatura, onde evitare un eccessivo surriscaldamento e l'esplosione della stessa.
Se mi dici che compiendo tali operazioni il surriscaldamento è normale, mi fido.
Avevo già inviato una mail alla Sony Ericsson. Mi hanno inviato una risposta automatica, invitandomi a rivolgermi al centro assistenza più vicino.
I chip di controllo della temperatura non sono presenti solo sul V800, sono obbligatori su tutti i telefoni grazie ad una normativa europea che ne impone l'implementazione.
Un leggero surriscaldamento della batteria è normale. Tuttavia se pensi che sia un surriscaldamento eccessivo, portalo al centro SE come ti hanno detto, almeno finchè sei in garanzia. Quello che ti volevo dire io e che se la senti calda non c'è da preoccuparsi.
Per esempio, con il mio RAZR V3X durante le videochiamate la batteria si surriscalda di parecchio. Ma è decisamente normale.
Valuta insomma, bisognerebbe sapere quanto calda è.
ancatdubh
22-01-2006, 21:12
Non ti so dire a questo punto... A me succede solo in rare occasioni, ma è una cosa normale dello streaming. Usavate entrambi Vodafone?.
Si usavamo entrambi Vodafone. Può essere dovuto allo streaming, come dici tu. Se così fosse, vuol dire che il motorola ha una ricezione migliore mentre il V800 fa schifo? :cry:
I chip di controllo della temperatura non sono presenti solo sul V800, sono obbligatori su tutti i telefoni grazie ad una normativa europea che ne impone l'implementazione.
Un leggero surriscaldamento della batteria è normale. Tuttavia se pensi che sia un surriscaldamento eccessivo, portalo al centro SE come ti hanno detto, almeno finchè sei in garanzia. Quello che ti volevo dire io e che se la senti calda non c'è da preoccuparsi.
Per esempio, con il mio RAZR V3X durante le videochiamate la batteria si surriscalda di parecchio. Ma è decisamente normale.
Valuta insomma, bisognerebbe sapere quanto calda è.
Non dico che la batteria fosse talmente calda da non riuscire a tenere il cel. in mano, era piuttosto calda. Per intenderci, più o meno lo stesso calore che emana un monitor acceso da un paio d'ore. Non so se mi sono spiegato.
Cmq valuterò se recarmi al centro assistenza per chiedere lumi a loro.
Grazie mjordan.
per il compleanno,28 febbraio,la tipa me lo regala...ma nella scatola ci sono gia' accessori come il cavo usb?
p.s. le foto le fa bene? il flash dove sarebbe?
p.s. scusate,ma il cellulare in questione posso usarlo solo con la sim in dotazione?
posso mettere la mia sim vodafone o solo quella nella confezione?
scusate ancora...come vengono le foto con questo cellulare?
la fotocamera per me ha importanza,vorrei sapere come vi trovate...soprattutto visto ke il cellulare in questione ha un bel displat grande e tante funzionalita'...
melomanu
23-01-2006, 08:11
un unico post non bastava, visto che hai ripetuto le stesse cose ? :stordita:
e meno male che c'hai 3810 messaggi :doh:
cmq:
per il compleanno,28 febbraio,la tipa me lo regala...ma nella scatola ci sono gia' accessori come il cavo usb?
p.s. le foto le fa bene? il flash dove sarebbe?
tutto ampiamente descritto in prima pagina. la confezione è standard, trovi le stesse cose che abbiamo trovato tutti noi.
LINK PRIMA PAGINA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970851)
il flash, in ogni caso, si trova ai lati dell'obiettivo.
p.s. scusate,ma il cellulare in questione posso usarlo solo con la sim in dotazione?
posso mettere la mia sim vodafone o solo quella nella confezione?
anche quì, come detto in altre occasioni, puoi mettere tutte le sim che vuoi, non solo vodafone.
la fotocamera per me ha importanza,vorrei sapere come vi trovate..
io mi ci trovo bene.. rispetto ad altri cell avuti/visti la trovo di discreta qualità.. ovviamente, bisogna saperla collocare nella fascia di utilizzo che deve svolgere.. cioè, senza pensare che un cell serva a fare la foto, poichè non è " una fotocamera con funzioni da cel" , ma , " un cell con una fotocamera", e la cosa è diversa...
io le foto che ho fatto sono buonine, specialmente in buone condizioni di luce.. al buio, o cmq con scarsa luminosità, vengono con un rumore un pò evidente, anche se spesso il flash mi ha aiutato decentemente..
insomma, serve per i classici scatti "improvvisi" della vita quotidiana, quando non puoi mica portarti una digitale di dietro.. nulla di più..
stesso discorso per i video.
ciao
potete postare qualke esempio...scusa per i vari post,e' mattina...
sono indeciso tra questo e il nuovo motorola v3x,design a conchiglia e display bello grande...qualcuno ke possa darmi un opinione tra i due?
melomanu
23-01-2006, 08:29
QUI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643) trovi una recensione, e molte opinioni, sul V3X. mjordan li ha entrambi, V800 E V3X.
Io , che ho solo visto il V3X quindi non usato in maniera "fina", posso dirti che esteticamente è un bel cellulare, anche come materiali, però da quel che ho capito, diciamo che ha un software che non sfrutta tutta la qualità hardware: insomma un pò castratello..
Ho letto anche di qualche bug, ma credo cmq lo abbiano risolto con dei firmware ( su questo solo mjordan può darti risp sicure ) , ma al tempo stesso, anche di "mancanze" di funzioni..
Ah, non ha anche la porta Irda :p
In conclusione: per ora il V800 mi basta e avanza :D
cavolo..niente irda...mhh...
mi puoi postare foto fatte con il v800?
p.s.il cavo usb e' incluso?
melomanu
23-01-2006, 08:47
cavolo..niente irda...mhh...
mi puoi postare foto fatte con il v800?
eh, ora non posso perchè non ho il cavo con me.. :boh:
p.s.il cavo usb e' incluso?
:cry: :cry: si
Ramarro blu
23-01-2006, 12:40
[QUOTE=mjordan]. ?I chip di controllo della temperatura non sono presenti solo sul V800, sono obbligatori su tutti i telefoni grazie ad una normativa europea che ne impone l'implementazione.
Ancora una cosa sulla batteria che surriscalda . La mia lo faceva anche in momenti in cui il telefono non veniva usato, ed era bollente. L'assistenza aveva risolto solo in parte, nel senso che bolliva solo un po' meno. Un rivenditore mi ha detto che la causa poteva essere proprio il collegamento UMTS e anche se non avevo capito troppo bene la spiegazione ( qualcosa che aveva a che fare con le antenne) ho provato a disattivarla. Risultato: NON surriscalda PIU'! Coincidenza ? Cosa ne pensi mjordan? :)
Tra l'altro non faccio videochiamate e non uso Vodafone live
Si usavamo entrambi Vodafone. Può essere dovuto allo streaming, come dici tu. Se così fosse, vuol dire che il motorola ha una ricezione migliore mentre il V800 fa schifo? :cry:
C'è un espediente nei Motorola che consente di migliorare di molto la ricezione. La ricerca continua della rete. Tuttavia è una modalità che consuma talmente tanta di quella batteria che non vale la pena usare. La ricezione del V800 è piu' che dignitosa tranquillo. E' proprio il segnale UMTS che fa schifo comunque. In alcune zone alcuni metri di distanza fanno la differenza. Non sono ancora riuscito a capire come mai.
Non dico che la batteria fosse talmente calda da non riuscire a tenere il cel. in mano, era piuttosto calda. Per intenderci, più o meno lo stesso calore che emana un monitor acceso da un paio d'ore. Non so se mi sono spiegato.
Cmq valuterò se recarmi al centro assistenza per chiedere lumi a loro.
Grazie mjordan.
Allora temo sia il caso di portarlo in assistenza. Bada però che la questione potrebbe non propriamente dipendere dal cellulare ma proprio dalla batteria. Il che, se non sbaglio, ha una garanzia limitata a soli 3 mesi... :stordita:
Non ho verificato ma mi sembra sia cosi'.
[QUOTE=mjordan]
Ancora una cosa sulla batteria che surriscalda . La mia lo faceva anche in momenti in cui il telefono non veniva usato, ed era bollente. L'assistenza aveva risolto solo in parte, nel senso che bolliva solo un po' meno. Un rivenditore mi ha detto che la causa poteva essere proprio il collegamento UMTS e anche se non avevo capito troppo bene la spiegazione ( qualcosa che aveva a che fare con le antenne) ho provato a disattivarla. Risultato: NON surriscalda PIU'! Coincidenza ? Cosa ne pensi mjordan? :)
Tra l'altro non faccio videochiamate e non uso Vodafone live
Mi sembra comunque un comportamento strano. Le batterie tendono a surriscaldarsi quando sono in carica (per ovvi motivi) o quando sono in forte "scarica" cioè durante un uso talmente intenso che la carica viene giu' a velocità elevata (come nel caso di una videochiamata, per esempio). Mi sembra strano che il cellulare in stand-by con il solo segnale UMTS possa surriscaldarsi. A me per esempio non succede.
Comunque il problema potrebbe essere causato dal tipo di rete su cui sei agganciato e varia da molti fattori tra cui la configurazione della rete stessa.
Se collegate il cellulare tramite FMA, per esempio, potere vedere in tempo reale la temperatura della batteria. Temperatura che viene letta prorprio interrogando quel chip di cui vi parlavo prima. Quindi se vi trovate in quella eventualità di avere la batteria eccessivamente calda, provate a collegare il cellulare in tempo al PC e a usare FMA per la lettura della temperatura. In linea di massima una temperatura fino a 25°C dovrebbe essere accettabile.
Sono due bei cellulari.
Ci sono delle caratteristiche dell'uno che non sono presenti nell'altro e quindi è bene sapere quali siano per effettuare la scelta migliore. Se volete vi posto le differenze, in base a ciò che mi chiedete. Soprattutto e' l'uso che conta molto nella scelta di questi due cellulari.
Il V3X è un gran bel telefono. Il V800 non è da meno.
Ramarro blu
24-01-2006, 10:42
Scusate l'ignoranza, ma l'UMTS, oltre a fare videochiamate, serve veramente?
Ci sono telefoni non umts, anche belli e nuovi come il Nokia 6270 , che ,mi sembra ,non ne sentono proprio la mancanza. Mi piacerebbe qulche chiarimento in merito. :stordita:
Sono due bei cellulari.
Ci sono delle caratteristiche dell'uno che non sono presenti nell'altro e quindi è bene sapere quali siano per effettuare la scelta migliore. Se volete vi posto le differenze, in base a ciò che mi chiedete. Soprattutto e' l'uso che conta molto nella scelta di questi due cellulari.
Il V3X è un gran bel telefono. Il V800 non è da meno.
magari apri un topic apposito, quì saresti OT secondo me ;)
Rik`[']magari apri un topic apposito, quì saresti OT secondo me ;)
Il fatto è che non so a quante persone possa effettivamente interessare... Non vorrei essere accusato di spamming... :stordita:
ancatdubh
24-01-2006, 20:06
[QUOTE=Ramarro blu]
Se collegate il cellulare tramite FMA, per esempio, potere vedere in tempo reale la temperatura della batteria. Temperatura che viene letta prorprio interrogando quel chip di cui vi parlavo prima. Quindi se vi trovate in quella eventualità di avere la batteria eccessivamente calda, provate a collegare il cellulare in tempo al PC e a usare FMA per la lettura della temperatura. In linea di massima una temperatura fino a 25°C dovrebbe essere accettabile.
Scusa l'ignoranza....che cosa è l' FMA? E' un programma presente nel cd incluso confezione?
chiedo venia!!!!
[QUOTE=mjordan]
Scusa l'ignoranza....che cosa è l' FMA? E' un programma presente nel cd incluso confezione?
chiedo venia!!!!
http://fma.sourceforge.net/
ancatdubh
25-01-2006, 19:40
[QUOTE=ancatdubh]
http://fma.sourceforge.net/
grazie e tante!!!! Ora provo...
ancatdubh
25-01-2006, 20:21
ho provato a installare fma. Mi da problemi con xp, si blocca sempre.
Cmq ho provato a collegare il cell. mentre eseguivo un download, l'ha individuato, ma poi si è bloccato tutto. Ho chiuso il programma con ctrl+alt+canc. Una volta finito il download con cel da vodafone live, ho collegato nuovamente il cell. e riavviato fma. Mi ha rilevato una temp.della batteria di 26° gradi ed una temp. del cell. d 28°gradi.
Che devo fare portarlo in assistenza?
ho provato a installare fma. Mi da problemi con xp, si blocca sempre.
Cmq ho provato a collegare il cell. mentre eseguivo un download, l'ha individuato, ma poi si è bloccato tutto. Ho chiuso il programma con ctrl+alt+canc. Una volta finito il download con cel da vodafone live, ho collegato nuovamente il cell. e riavviato fma. Mi ha rilevato una temp.della batteria di 26° gradi ed una temp. del cell. d 28°gradi.
Che devo fare portarlo in assistenza?
E' normale. :D Quella è la temperatura rilevata al chip. Anche il mio presenta quelle temperature.
Soni in procinto di cambiare cell. Tra il SE V800 e il Samsung SGH Z300 cosa consigliate??
Grazie
Soni in procinto di cambiare cell. Tra il SE V800 e il Samsung SGH Z300 cosa consigliate??
Grazie
Alla fine sono quasi equivalenti come cellulari (almeno come hardware). Da quello che ho sentito in giro la batteria non dura niente e prende poco segnale. Di piu' non so dirti (parlo del Samsung).
Grazie
v800 tutta la vita
melomanu
27-01-2006, 09:58
Rik`[']v800 tutta la vita
idem con patate, pomodori e cipolla :D
idem con patate, pomodori e cipolla :D
e pure un po' di maionese, via
Mikey_BB
27-01-2006, 23:35
nella versione 1.3 c'è la possibilità di fare una ricerca automatica delle impostazioni , cliccando sul tasto di cerca cellulare, o roba simile :)
non lo ho usato ancora a fondo, per cui sul selezionare in toto gli sms non so dire nulla..
Molto meglio la 1.3!!!!!!! :)
Ciao gente
Ma si possono scaricare gli SMS da V800 a PC ?
Mi pare che il software in dotazione non lo consenta e vorrei conservare gli SMS più significativi.
Il libretto parla di trasferirli sulla scheda GSM ma non mi pare che si possa fare ed oltretutto non mi sembra molto utile.
Grassie
Folco
melomanu
30-01-2006, 15:28
qualche pagina dietro è stata postata la soluzione.
Nickmanit
30-01-2006, 19:14
Esiste un programma che,dandogli una funzione disegna il grafico sull cell ne da le propietà?
Esiste un programma che,dandogli una funzione disegna il grafico sull cell ne da le propietà?
La parola "proprietà" quando si parla di funzioni, è una parola grossa. :p Intendi un intero studio di funzione? No perchè quella a momenti non ci riescono neanche i computer, visto che si va sul calcolo simbolico. :sofico:
melomanu
31-01-2006, 07:42
ma perchè, scusa, ti permettono l'uso del cell, ma non quello di una TI-89 ad esempio?? :eek:
Nickmanit
31-01-2006, 11:07
La parola "proprietà" quando si parla di funzioni, è una parola grossa. :p Intendi un intero studio di funzione? No perchè quella a momenti non ci riescono neanche i computer, visto che si va sul calcolo simbolico. :sofico:
Se mi disegna il grafico và benissimo!
Ho trovato questo http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=19636
che sarebbe questo prog http://www.garret.ru/~knizhnik/En_Calc.htm#PCalc
(oppure qua : http://www.getjar.com/products/71/Calculator )
Ma non mi funziona sul v800!!! :( :( :( :( :(
mi serve per doma! :D
Un mio amico ne ha uno in sis ma non funza sul sony..
Che dite?
Al limite provatelo...
Grazie a tutti
Rik`[']usa MyPhone Explorer ;)
Grazie Mille :) .... il bello del forum :D
Se mi disegna il grafico và benissimo!
Ho trovato questo http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=19636
che sarebbe questo prog http://www.garret.ru/~knizhnik/En_Calc.htm#PCalc
(oppure qua : http://www.getjar.com/products/71/Calculator )
Ma non mi funziona sul v800!!! :( :( :( :( :(
mi serve per doma! :D
Un mio amico ne ha uno in sis ma non funza sul sony..
Che dite?
Al limite provatelo...
Grazie a tutti
Se è per il disegno del grafico si dovrebbe trovare qualcosa, anche se con alcune funzioni (specie se ci sono valori assoluti e vincoli di dominio) potresti mandare in crisi il cellulare.... Ora mi attivo per trovare qualcosa, se lo trovo te lo posto. :)
melomanu
31-01-2006, 18:15
scusa ma mi spieghi come puoi usare un cell e NON una calcolatrice, se è un esame, un compito, o roba simile ? :mbe: :mbe:
Nickmanit comunque quell'applicazione funziona perfettamente. Non è che non hai capito come si usa? Perchè a me funziona. :confused:
melomanu
31-01-2006, 18:35
idem anche a me. provata per scrupolo di curiosità.
Nickmanit
01-02-2006, 13:55
scusa ma mi spieghi come puoi usare un cell e NON una calcolatrice, se è un esame, un compito, o roba simile ? :mbe: :mbe:
Dici bene il cell non si può usare...ma sai vedersi il grafico fatto dall cell e vedere come ti è venuto è un bell controllo ;) :D
Nickmanit comunque quell'applicazione funziona perfettamente. Non è che non hai capito come si usa? Perchè a me funziona.
Allora sono un cretino e non riesco a farla funzionare:
Mi fate un esempio di come devo scriverla?
Io ho provato in più modi e dando ok o evalutate mi dà delgi errori.
Il compito è andato...vabè..
Nickmanit
04-02-2006, 21:57
..per dovere di cronaca anche gli FMA 2.1 BETA 3 non funzionano,all inzio il ce si allaccia,ma la navigazione è impossibile finchè viene non connected o out of range.
Non è ch voi avete installati i Mic Frameworks 1.1? :cry:
continuo a usare myphoneexplorer,anche se a vista si vede bene quanto gli fma siano una spanna sopra.
Nickmanit
04-02-2006, 23:09
Che bella pagina che ho trovato...
"Non richiede l'utilizzo di un carica batteria speciale.
Tutte le batterie che proponiamo sono sicure perchè equipaggiate con dispositivo di protezione che interrompe eventuali correnti anomale di cortocircuito e/o sovraccarico prima che possano determinare pericolosi surriscaldamenti della batteria. Inoltre sono marchiate e certificate CE, ovvero conformi alle direttive e standard di sicurezza imposti dalla comunità europea.
Come devo usare la batteria per un funzionamento corretto e per ottenere le massime prestazioni?
Le batterie appena acquistate necessitano di 3/4 cicli di carica/scarica completi prima di ottente la massima capacità.
Per ciclo di carica si intende una carica completa e prolungata e per scarica completa l'utilizzo della batteria fino a che l'indicatore di carica raggiunge il minimo, quindi NON fino a che l'apparecchio si spegne da solo per mancanza di corrente, cosa che può danneggiare la batteria.
La carica/scarica completi sono buona norma non solo per le batterie nuove, ma per tutta la vita della batteria.
Come posso prolungare la vita della mia batteria?
Per la vita della batteria è importante limitare il più possibile il numero dei cicli di carica/scarica. Caricare sempre bene la batteria e utilizzala fino a che è al livello minimo, evitando però che l'apparecchio si spenga da solo.
"
L' Ultima cosa ce l'ha detta mjordan,quindi sei stato confermato, ;) ;) ;)
Link (http://cgi.ebay.it/BATTERIA-X-SONY-ERICSSON-V800-Z800-1100mAh_W0QQitemZ5859514397QQcategoryZ20344QQrdZ1QQcmdZViewItem)
e che ne pensate già ceh ci siamo?io dopo quasi due mesi di uso,la batt funziona bene,i suoi 3 giorni lì fà tranquilli. :)
Che bella pagina che ho trovato...
"Non richiede l'utilizzo di un carica batteria speciale.
Tutte le batterie che proponiamo sono sicure perchè equipaggiate con dispositivo di protezione che interrompe eventuali correnti anomale di cortocircuito e/o sovraccarico prima che possano determinare pericolosi surriscaldamenti della batteria. Inoltre sono marchiate e certificate CE, ovvero conformi alle direttive e standard di sicurezza imposti dalla comunità europea.
Come devo usare la batteria per un funzionamento corretto e per ottenere le massime prestazioni?
Le batterie appena acquistate necessitano di 3/4 cicli di carica/scarica completi prima di ottente la massima capacità.
Per ciclo di carica si intende una carica completa e prolungata e per scarica completa l'utilizzo della batteria fino a che l'indicatore di carica raggiunge il minimo, quindi NON fino a che l'apparecchio si spegne da solo per mancanza di corrente, cosa che può danneggiare la batteria.
La carica/scarica completi sono buona norma non solo per le batterie nuove, ma per tutta la vita della batteria.
Come posso prolungare la vita della mia batteria?
Per la vita della batteria è importante limitare il più possibile il numero dei cicli di carica/scarica. Caricare sempre bene la batteria e utilizzala fino a che è al livello minimo, evitando però che l'apparecchio si spenga da solo.
"
L' Ultima cosa ce l'ha detta mjordan,quindi sei stato confermato, ;) ;) ;)
Link (http://cgi.ebay.it/BATTERIA-X-SONY-ERICSSON-V800-Z800-1100mAh_W0QQitemZ5859514397QQcategoryZ20344QQrdZ1QQcmdZViewItem)
e che ne pensate già ceh ci siamo?io dopo quasi due mesi di uso,la batt funziona bene,i suoi 3 giorni lì fà tranquilli. :)
Peccato che a parte la differenza dai mAh, anche la batteria originale sia al polimero di litio e pertanto alcune di quelle considerazioni fatte da quel tizio non valgono, come ad esempio i cicli di carica/scarica completi. ;) Io non ho mai fatto un ciclo di carica / scarica completo da quando ho questo cellulare perchè lo uso come modem e quindi viene attaccato / staccato alla corrente nei tempi piu' casuali possibili. La batteria dura ancora come quando l'ho comprato. Anzi un po di piu' perchè adesso è andata a regime. :)
Nickmanit
16-02-2006, 18:29
Ho una domanda e un programma da consigliarvi.
1)è possibile fare lo zoom alle foto con il ce,utilizzando un altro visualizzato di immagini?
1b) :D è possibile eliminare il suono della fotocamera e dell inizio fine video(biip)
2)Programma apposito che riduce le imperfezioni delle foto scattate con il v800(ve lo consiglio)
http://myv800.lasyk.net/preview/40765/548717097/V800-Software-Windows-Noiseware-Community-Edition.html
In attesa di risposte
Nick
melomanu
17-02-2006, 08:47
1)è possibile fare lo zoom alle foto con il ce,utilizzando un altro visualizzato di immagini?
1b) :D è possibile eliminare il suono della fotocamera e dell inizio fine video(biip)
2)Programma apposito che riduce le imperfezioni delle foto scattate con il v800(ve lo consiglio)
http://myv800.lasyk.net/preview/40765/548717097/V800-Software-Windows-Noiseware-Community-Edition.html
In attesa di risposte
Nick
1) non credo
2) no, a meno che non fai la sbrandizzazione
provo il programma :D
thx
Nickmanit
17-02-2006, 14:36
Grazie,
prego,prova prova :)
Mi spiegate come usare il cell come modem?
Devo avere bisogno di qualche programma?
Nickmanit
27-02-2006, 15:58
Mi fate un esempio di come devo scriverla?
Io ho provato in più modi e dando ok o evalutate mi dà delgi errori.
up
BradipoMagico
28-02-2006, 08:35
Salve!
Ho provato a mettere dei filmati DivX sul mio cell ma mi dice sempre che sono di formato sconosciuto... sapete se devono avere qualche caratteristica particolare per essere visti? (formato, bit...)
Gracias! ;)
melomanu
28-02-2006, 08:47
Salve!
Ho provato a mettere dei filmati DivX sul mio cell ma mi dice sempre che sono di formato sconosciuto... sapete se devono avere qualche caratteristica particolare per essere visti? (formato, bit...)
Gracias! ;)
solo mpeg4 e 3gp.
Mikey_BB
28-02-2006, 09:58
Ma perchè quando la batteria è scarica fa quel suono così allegro??? Che tu pensi chissà cosa sia successo, e invece vai a guardare e ti trovi con la batta scarica...
Mi fa incazzare... :muro:
In attesa di risposte
Nick
lo zoom lo puoi fare se metti una risoluzione minore ;)
Nickmanit
28-02-2006, 16:25
Rik`[']lo zoom lo puoi fare se metti una risoluzione minore ;)
Si,è vero,ma io intendo a immagine scattata.
Andando in archivio,da lì zoomare.
BradipoMagico
01-03-2006, 07:16
Ho provato a mettere dei filmati DivX sul mio cell ma mi dice sempre che sono di formato sconosciuto... sapete se devono avere qualche caratteristica particolare per essere visti? (formato, bit...) .
solo mpeg4 e 3gp.
Scusa l'ignorantitudine... ma DivX = mpeg4 o sbaglio? :eek:
melomanu
24-03-2006, 11:18
raga una info: se non ricordo male, alcune pagine dietro, un utente aveva postato dei link dove c'erano programmi che permettono di interfacciare il v800 con linux: ne sapete nulla?
qualcuno che è rimasto a sto v800, oltre me, senza aver ceduto a sirene di v3x, v3i ed n70 vari ? :sofico:
qualcuno che è rimasto a sto v800, oltre me, senza aver ceduto a sirene di v3x, v3i ed n70 vari ? :sofico:
Presente :D
Però non ti so aiutare con Linux, sorry.
melomanu
24-03-2006, 11:37
Presente :D
è già un passo avanti :D
sono rimasto un pò indietro con questo cell :p se magari mi aggiorni su programmi, software, anche per windows, o altro te ne sarei grato.. :)
è già un passo avanti :D
sono rimasto un pò indietro con questo cell :p se magari mi aggiorni su programmi, software, anche per windows, o altro te ne sarei grato.. :)
Sinceramente non saprei cosa dirti in più di tutto quello che è già stato detto... tra l'altro ho preso un cell di cui sfrutto forse 1/5 delle potenzialità, perchè x fare quasi tutto preferisco usare il palmare :D
raga una info: se non ricordo male, alcune pagine dietro, un utente aveva postato dei link dove c'erano programmi che permettono di interfacciare il v800 con linux: ne sapete nulla?
Capisco il V3X, ma il V3i e l'N70 sono proprio out... :asd:
Per Linux che ti serve in particolare? Basta usare i comunissimi tool che sono già inclusi nelle distribuzioni.
KMobileTools per la gestione degli SMS, KBluetoothD per tutto il resto (Obex Object Push, Obex File Transfer, Obex SyncML, ecc. ecc.)
Oltre ai tradizionali comandi per il montaggio e gestione del dispositivo (mount, umount, cp, rm, ... :sofico: )
peri possessori di questo cell mi togliete una curiosità??
vorrei sapere se con questo cell è possibili selezionare un tot di sms e cancellarli in blocco o se bisogna per forza cancellare uno ad uno.. :-(
poi vorrei sapere come va con usim 3..io dovrei usare una usim 3
ed infine sapere se veramente è cosi ingombrante come dicono e sembra....in una tasca do jeans va?? :rolleyes:
melomanu
28-03-2006, 20:58
Capisco il V3X, ma il V3i e l'N70 sono proprio out... :asd:
Per Linux che ti serve in particolare? Basta usare i comunissimi tool che sono già inclusi nelle distribuzioni.
KMobileTools per la gestione degli SMS, KBluetoothD per tutto il resto (Obex Object Push, Obex File Transfer, Obex SyncML, ecc. ecc.)
Oltre ai tradizionali comandi per il montaggio e gestione del dispositivo (mount, umount, cp, rm, ... :sofico: )
si peccato che per sid, che uso io, ancora non ci siano i pacchetti per klibs4 :D
ad ogni modo, ho quasi attivato l'interfaccia blue con linux, devo solo rifinire qualcosa...
Mikey_BB
29-03-2006, 00:19
vorrei sapere se con questo cell è possibili selezionare un tot di sms e cancellarli in blocco o se bisogna per forza cancellare uno ad uno.. :-(
Sì, è possibile.
poi vorrei sapere come va con usim 3..io dovrei usare una usim 3
Non lo so... :(
ed infine sapere se veramente è cosi ingombrante come dicono e sembra....in una tasca do jeans va?? :rolleyes:
Avoglia... è poco più stretto, poco più alto e di altezza uguale a un pacchetto di sigarette.
+ o - quanti sms entrano nel cell?? è vero che nn si posso spotare nella memoria aggiuntiva?
è possibile vedere qualche foto fatta da questo cell?
una persona mi ha detto che dopo avera fatto l aggiornamento al firmware del suo v800 allo z800 ha eseguoto una seconda procedura per far si ke il cell contenesse sms "infiniti" e nn fosse quindi limitato dalla sua poca memoria..appena 6 mega...(forse sfrutta la memoria aggiuntiva).....qualcuno sa come si effettua questa procedura?? so per certo che si puo fare ed ottenere sms infiniti....
questa degli sms contenuti nel cell è lunica cosa che mi lascia titubante per l acquisto di un v800 usato..visto ke a me piace tenere molti sms piu di 100!!
Mikey_BB
31-03-2006, 10:57
Gli SMS mi pare che vengano memorizzati nella memoria del cell. In ogni caso, sono 255 + quelli della tua SIM.
La rubrica del cel consente 500 contatti + quelli della SIM.
L'"aggiornamento" di cui parli è una sbrandizzazione, cosa che io ho preferito non fare, poichè è un'azione un po' macchinosa e non sempre sicura. Se ne è parlato ampiamente in questo thread, come sono state postate foto fatte col V800, ti consiglio di farti un giretto! ;)
Nickmanit
31-03-2006, 13:39
Io terrei in contro che se si tengono tanti sms/mms la navigazione tra i mess diventa un pò più lenta.
C'è UN MODO PER FARE VENIRE LA STESSA SCHERMATA CHE VIENE QUANDO NON CI SONO PIù SPAZI per sms?
Viene una schermata che indica anche il numero di mess contenuti nella cartella invio e ricevuti..
Se qualcuno mi indica gentilmente
Grazie
Ciao cerco un aiutino da esperti.
Ho comprato in rete da un Tizio, una memory Stick da 512 della Sony,
l'ho formattata sul Pc e ci ho inserito degli Mp3,fin qui tutto Ok,
quando la inserisco nel mio V800 non riesco a visualizzare nulla, ne Mp3 ne eventuali foto che ho scattato con la mia macchina digitale con questa MS ( che quindi funziona), ma nel cellulare non riesco a vedere nulla, inoltre quando eventualmente la voglio formattare con il cellulare ad un certo punto mi chiede il codice di blocco e non sapendo cosa scrivere non riesco a fare nulla.
Morale della favola, la MS con la macchina digitale va bene, sul PC vine visualizzata, con il cellulare per cui l'ho comprata non riesco ad utilizzarla.
Dove sbaglio?
grazie!
Ciao cerco un aiutino da esperti.
Ho comprato in rete da un Tizio, una memory Stick da 512 della Sony,
l'ho formattata sul Pc e ci ho inserito degli Mp3,fin qui tutto Ok,
quando la inserisco nel mio V800 non riesco a visualizzare nulla, ne Mp3 ne eventuali foto che ho scattato con la mia macchina digitale con questa MS ( che quindi funziona), ma nel cellulare non riesco a vedere nulla, inoltre quando eventualmente la voglio formattare con il cellulare ad un certo punto mi chiede il codice di blocco e non sapendo cosa scrivere non riesco a fare nulla.
Morale della favola, la MS con la macchina digitale va bene, sul PC vine visualizzata, con il cellulare per cui l'ho comprata non riesco ad utilizzarla.
Dove sbaglio?
grazie!
Ogni dispositivo si crea una sua gerarchia di cartelle sul filesystem del MemoryStick. Ecco perchè con il cellulare non riesci a vedere niente. Le foto vanno spostate nell'apposita cartella (ora non ricordo qual è, basta scorrere il filesystem per trovarla).
In ogni caso considera che stai parlando di un cellulare, quindi non è detto che riesca a visualizzare delle foto fatte con una fotocamera digitale, magari da 4 e passa megapixel.
Mikey_BB
19-04-2006, 17:24
Ragazzi qualcuno sa se, con una periferica Bluetooth USB collegata al Computer, sia possibile condividere la connessione ADSL col V800??
Ho seridubbi sulla fattibilità della cosa, ma chiedo ugualmente.
Ragazzi qualcuno sa se, con una periferica Bluetooth USB collegata al Computer, sia possibile condividere la connessione ADSL col V800??
Ho seridubbi sulla fattibilità della cosa, ma chiedo ugualmente.
Che significa condividere la connessione ADSL con il V800? :mbe:
Mikey_BB
19-04-2006, 18:39
Significa poter navigare dal V800 con l'ADSL di casa e non con la connessione GPRS del telefono.
Significa poter navigare dal V800 con l'ADSL di casa e non con la connessione GPRS del telefono.
E' chiaro che non puoi.
Nickmanit
20-04-2006, 14:12
Ragazzi
questo cellulare mi sta facendo brutti scherzi,non prende spesso, e segnala "solo emergenze" o assenza di rete....e pensare che dal centro vodafone hanno avuto la faccia di dirmi che sono problemi della rete e non del cell!!! :stordita:
E la tipa me lo ha messo SU GSM dicendo che così dovrebbe andare meglio..
Tale uguale. :mad:
Mikey_BB
20-04-2006, 16:53
E' chiaro che non puoi.
Non mi sembrava così "chiaro".
In ogni caso grazie per la risposta.
Ragazzi
questo cellulare mi sta facendo brutti scherzi,non prende spesso, e segnala "solo emergenze" o assenza di rete....e pensare che dal centro vodafone hanno avuto la faccia di dirmi che sono problemi della rete e non del cell!!! :stordita:
Magari proprio mentre è chiuso?
lzeppelin
20-04-2006, 17:10
Ragazzi
UN problema di questo cell è la lentezza di riagganciare la rete. A volte per fare prima lo spengo e lo accendo o faccio la ricerca manuale.
UN problema di questo cell è la lentezza di riagganciare la rete. A volte per fare prima lo spengo e lo accendo o faccio la ricerca manuale.
Io sinceramente di questi problemi non ne ho mai avuti. L'unico delay che si riceve in accensione è la lettura del memory stick (io ce l'ho da 1GB, magari con quelli piu' piccoli neanche si avverte) ma per quanto riguarda l'aggancio alla rete non dico che è istantaneo ma quasi (uso Wind su questo cellulare).
michelev83
10-05-2006, 19:08
come tutti sanno :sofico: dai primi post ho avuto anche io questo cel per poco...e ora vorrei ricomprarlo...ma sono indeciso tra v800 e w600.. il v800 lo pagherei pure di meno e ha la mem espandibile....pero nn so... :confused: voi che dite?
come tutti sanno :sofico: dai primi post ho avuto anche io questo cel per poco...e ora vorrei ricomprarlo...ma sono indeciso tra v800 e w600.. il v800 lo pagherei pure di meno e ha la mem espandibile....pero nn so... :confused: voi che dite?
E' una questione personale, piu' che di motivazioni tecniche. Prendi il V800, tanto alla fine il W600 cos'ha in piu? Forse le cuffie sono piu' fighe :D
Ramarro blu
17-05-2006, 16:41
Vorrei comprare una memory stick nuova per il v800. Mi hanno detto che le Pro duo non sono compatibili, è vero? Mi sa che le duo non si trovano più.
Vorrei comprare una memory stick nuova per il v800. Mi hanno detto che le Pro duo non sono compatibili, è vero? Mi sa che le duo non si trovano più.
Ti hanno detto una stronzata, sul telefono ci sta tanto scritto, lateralmente, "Memory Stick PRO Duo" con lo stemma del Memory Stick.
Le Duo tradizionali si trovano in grande quantità.
Ramarro blu
21-05-2006, 19:36
Allore ho comprato la memory,ho usato l'adattatore per scaricare MP3 dal PC... e il cell non li legge :cry: però legge la memoria esterna, credo. perchè mi dice in modo esatto quanti mb ho liberi. Che sarà ? :(
melomanu
21-05-2006, 19:59
Allore ho comprato la memory,ho usato l'adattatore per scaricare MP3 dal PC... e il cell non li legge :cry: però legge la memoria esterna, credo. perchè mi dice in modo esatto quanti mb ho liberi. Che sarà ? :(
che versione di firmware hai? è probabile che tu non abbia l'ultima versione, e quindi dvi usare il software per drm della sony ( ma io lo sconsiglio )
Ramarro blu
21-05-2006, 20:17
che versione di firmware hai? è probabile che tu non abbia l'ultima versione, e quindi dvi usare il software per drm della sony ( ma io lo sconsiglio )
Non ricordo il trick per controllare la versione... e poi come si fa ad aggiornare? :confused:
melomanu
21-05-2006, 20:18
Non ricordo il trick per controllare la versione... e poi come si fa ad aggiornare? :confused:
eh purtroppo quì posso aiutarti poco o nulla. nel senso che nelle prime pagine, c'è la sequenza di tasti per vedere la versione del firm...
per l'aggiornamento, si poteva fare dal sito sony-ericsson con il cavetto in dotazione, ma non so se ancora permettono l'upgrade :(
Ramarro blu
21-05-2006, 20:31
eh purtroppo quì posso aiutarti poco o nulla. nel senso che nelle prime pagine, c'è la sequenza di tasti per vedere la versione del firm...
per l'aggiornamento, si poteva fare dal sito sony-ericsson con il cavetto in dotazione, ma non so se ancora permettono l'upgrade :(
E' la R1AF005. Devo aggiornare ? Nel sito l'opzione aggiornamento c'è ancora. Il cavo sarebbe il cavetto USB? :confused:
melomanu
21-05-2006, 20:34
E' la R1AF005. Devo aggiornare ? Nel sito l'opzione aggiornamento c'è ancora. Il cavo sarebbe il cavetto USB? :confused:
se non ricordo male è la stessa versione firmware che io, per cui dovrebbe essere corretta per riprodurre mp3 senza usare drm :confused:
hai verificato per bene che gli mp3 siano stati installati per bene ?
Ramarro blu
21-05-2006, 20:42
se non ricordo male è la stessa versione firmware che io, per cui dovrebbe essere corretta per riprodurre mp3 senza usare drm :confused:
hai verificato per bene che gli mp3 siano stati installati per bene ?
Infatti con la memoria precedente gli MP3 li leggeva senza problemi. Quanto all'installazione non saprei, ma li leggo anche con il cavo, per cui sulla memoria ci sono (almeno credo) :muro:
melomanu
21-05-2006, 20:53
Infatti con la memoria precedente gli MP3 li leggeva senza problemi. Quanto all'installazione non saprei, ma li leggo anche con il cavo, per cui sulla memoria ci sono (almeno credo) :muro:
mmm.. non vorrei impaurirti, ma potrebbe essere un problema di memory... formattala del tutto, e prova a vedere se te li legge.. in più, se hai la possibilità, usa la memory su un altro cell compatibile, e vedi che fa..
:confused:
Ramarro blu
21-05-2006, 21:22
mmm.. non vorrei impaurirti, ma potrebbe essere un problema di memory... formattala del tutto, e prova a vedere se te li legge.. in più, se hai la possibilità, usa la memory su un altro cell compatibile, e vedi che fa..
Fatto, e ora funziona! Forse perche' li ho messi nella cartella mp3? comunque ora va, mille grazie :cincin:
melomanu
21-05-2006, 21:43
Fatto, e ora funziona! Forse perche' li ho messi nella cartella mp3? comunque ora va, mille grazie :cincin:
possibilissimo :)
buon ascolto ! :)
Nickmanit
26-05-2006, 16:22
Il mio problema (primo post di questa pagina) si è chiuso con qualche imprevisto di troppo e con il comportamento della assitenza SONYERICCSON non dei MIGLIORI! :mad:
Appena preso il ce avevo stipulato la garanzia vodafone PLUS (NON quella da barboni.. :D ) per intenderci è una kaskoo.
Portato al negozio per il problema,spediscono all assitenza,5gg lavorativi torna indietro UGUALE con su scritto "è bagnato"
1)Il negozio si scusa,perchè avrebbero dovuto riparmelo lo stesso,visto che ho la kaskoo ( e c'era anche scritto sul foglio palesemente.)
2)non lo ho mai bagnato,e cmq sia l'unica cosa che ho fatto abitualmente è stata quella di pulirlo con lo scottex umido..
Spediscono indietro.
IL cell lo ho ritirato ieri dal negozio e ne hanno mandato uno NUOVO.
Nel negozio gira la voce che assistenze serie nella telefonia mobile non ce ne siano..
PS:e io sapevo anche che quando non sanno riparare i problemi dicono che"è bagnato" e lo mandano indietro..
Insomma..questa da una ditta come la sony non me la aspettavo..
e gliela ho messa in quello posto sottoscrivendo a non pochi € questa garanzia.. :cool: diciamo che ho visto "lontano"..
Ciao a tutti,e trattate bene questo cellulare! :D
salve a tutti.giorni fà ho sbrandizzato il mio v800 con firm r1a0005 portandolo a z800 con firm r1ab014. volevo sapere se adesso è più aggiornato di prima,o se invece il firm che ho ora è meno recente.non ho capito se i firmware che escono per le 2 versioni escono con lo stesso nome pur andando su due versioni diverse di cellulare.grazie a chi mi illumina.
salve a tutti.giorni fà ho sbrandizzato il mio v800 con firm r1a0005 portandolo a z800 con firm r1ab014. volevo sapere se adesso è più aggiornato di prima,o se invece il firm che ho ora è meno recente.non ho capito se i firmware che escono per le 2 versioni escono con lo stesso nome pur andando su due versioni diverse di cellulare.grazie a chi mi illumina.
Hai un firmware unbranded sostanzialmente piu' vecchio. E di bug le versioni precedenti ne hanno non proprio pochi. I firmware del V800 e dello Z800 proseguono su branch diversi. L'R1AB014 e l'R1AF005 sono dello stesso branch, ma l'uno è piu' vecchio dell'altro.
Io ho evitato di sbrandizzare questo cellulare perchè sostanzialmente il firmware Vodafone è poco invasivo e il no brand non includeva cose per cui non avrei potuto vivere. :D
lzeppelin
12-06-2006, 11:41
Ciao, a quale firmware siamo arrivati per il brandizzato?
Siamo fermi anocra a quello di settembre 05?
UP! :)
Io ho il R1AF005....
Ma si riesce eventualmente ad aggiornarlo col cavo DSC-11 originale o non?
L'R1AF005 è l'ultimo firmware ed il supporto è stato interrotto. Ormai non c'è piu' niente da aggiornare. :D
Ragazzi faccio parte del club anche io!!!! :D
razie ad una gabola che ha fatot un mio amico prendo il modello nero e lo pago solo 99€!!!! Ed è già anche aggiornato con l'ultimo firmware....
Grazie a mjordan x la risposta. temevo che questo firmw fosse precedente,tu me lo hai confermato.in effetti però il cellulare è un pò più veloce di prima.tornassi indietro però forse mi terrei i 35 euro che ho dovuto sborsare tra cavo dsc-11 e credito.
grazie.questo al solito si conferma un forum serio.
altrove ho posto il quesito ma nessuno mi ha risposto...
Grazie a mjordan x la risposta. temevo che questo firmw fosse precedente,tu me lo hai confermato.in effetti però il cellulare è un pò più veloce di prima.tornassi indietro però forse mi terrei i 35 euro che ho dovuto sborsare tra cavo dsc-11 e credito.
grazie.questo al solito si conferma un forum serio.
altrove ho posto il quesito ma nessuno mi ha risposto...
Di niente. Comunque considera che non sempre i firmware nuovi sono migliori di quelli vecchi. Molte volte succede che i nuovi correggono dei piccoli bug e ne introducono di grossi, rendendo di fatto il firmware precedente una scelta migliore.
Io ora non ti so dire quali siano effettivamente le differenze fra le due revisioni (purtroppo non rilasciano mai delle release notes con le quali uno si può fare un'idea) ma se il cellulare sostanzialmente ti va piu' veloce e non riscontri problemi particolari (nella fattispecie con la fotocamera) allora tieniti quello.
Un buon modo per vedere se ci hai guadagnato o ci hai perso è questo benchmark:
http://www.dpsoftware.org
Effettuando dei calcoli pesantini per il processore di un povero cellulare, ti da una stima approssimativa di un possibile guadagno o perdita delle capacità di elaborazione del tuo cellulare. Magari provalo sul tuo, posta qualche valore qui e lo mettiamo a paragone con il mio che ha ancora l'R1AF005. Cosi vediamo. Alternativamente puoi usare direttamente i risultati del database di quel sito (se non ricordo male ci dovrebbero essere i valori sia per lo Z800 che per il V800), anche se lo Z800 fondamentalmente potrebbe essere diverso dal V800 per qualche scemenza hardware che ne comprometterebbe il paragone. Meglio paragonare un V800 originale con un V800 no brand.
ho scaricato questa versione del programma: FPC for MIDP 2
ho fatto il test,ti posto i valori:
mio Sony Ericsson Z800
FPC Bench:
16K = 7 sec
32K = 14 sec
64K = 27 sec
128K = 56 sec
256K = 120 sec
512K = 242 sec
1M = 489 sec
Sony Ericsson V800
FPC Bench:
16K = 8 sec
32K = 17 sec
64K = 32 sec
128K = 67 sec
256K = 129 sec
512K = 262 sec
1M = 537 sec
a te i commenti.
C'è molto poco da commentare ;)
Portato a casa il gioiello oggi. Troppo bello!!!! :Prrr:
Scusate ma com'è possibile che in alto nel diplay l'icona del segnale indica una tacca sola? Ma quello è solo l'indicatore del segnale della rete 3G oppure indica anche la rete GSM? PErchè mi sembra molto strano che sia così basso..... I messaggi e le telefonate riesco a farle normalmente...
Che dite?
Scusate ma com'è possibile che in alto nel diplay l'icona del segnale indica una tacca sola? Ma quello è solo l'indicatore del segnale della rete 3G oppure indica anche la rete GSM? PErchè mi sembra molto strano che sia così basso..... I messaggi e le telefonate riesco a farle normalmente...
Che dite?
Mi rispondo da solo: mi pare di aver capito che quella sia solo l'icona della rete 3G e non centri nulla con la rete GSM giusto? Può darsi che a casa mia ci sia una scarsa copertura della rete 3G e una buona copertura GSM. Ho capito bene? Ora sono in università e la rete 3G ha le tacche al max... :D
Mi rispondo da solo: mi pare di aver capito che quella sia solo l'icona della rete 3G e non centri nulla con la rete GSM giusto? Può darsi che a casa mia ci sia una scarsa copertura della rete 3G e una buona copertura GSM. Ho capito bene? Ora sono in università e la rete 3G ha le tacche al max... :D
Quando vedi l'icona 3g rossa vuol dire che sei in rete umts e quindi puoi videochiamare, quando non compare vuol dire che sei in gsm e quindi niente videochiamate :)
Dal momento che le video chhiamate non mi insteressano, perchè le ritengo un grande spreco di soldi, ho risposto impostando le opzioni per ricercare soltanto le reti gsm :D
Qualcuno sa se esite un qualche software per fare il backup della rubrica dell cell su pc? Con il software Ericsson-vodafone non ci riesco....
Ne avevo trovato uno mai poi quando ho formattato il pc ho prerso tutto..... :cry:
Dal momento che le video chhiamate non mi insteressano, perchè le ritengo un grande spreco di soldi, ho risposto impostando le opzioni per ricercare soltanto le reti gsm :D
le videochiamate conviene solo farle quando ci sono le promozioni... altrimenti è un salasso mostruoso....
Qualcuno sa se esite un qualche software per fare il backup della rubrica dell cell su pc? Con il software Ericsson-vodafone non ci riesco....
Ne avevo trovato uno mai poi quando ho formattato il pc ho prerso tutto..... :cry:
effettivamente il software originale non lo ritengo il massimo in semplicità e chiarezza... diversa è la situazione per il software in dotazione del mio sharp gx 20. Di software per la gestione del telefono ce ne sono parecchi piu o meno validi, tipo mobile master o mibiledit, però sinceramente non so dirti se ti possono andare bene in quanto a facilità...
Ho un comportamento strano della memoria. Sia da cellulare sia da windows la memoria da 32 Mb risulta piena. Se però seleziono tutti i file e visualizzo la dimensione nelle proprietà, essi occupano solo 15 mega di spazio su disco. Com'è possibile? I restanti 17 mega spariscono misteriosamente? :confused: consigliate magari di formattare la memory stick e ricaricare tutto il contenuto?
Nickmanit
18-06-2006, 20:40
My Phone Explorer.
Se guardi pagine addietro ne abbiamo parlato ;)
My Phone Explorer.
Se guardi pagine addietro ne abbiamo parlato ;)
Trovo che per un nuovo arrivato sia un po' "pacco" leggersi 58 pagine di discussione....
Trovo che per un nuovo arrivato sia un po' "pacco" leggersi 58 pagine di discussione....
... è un po na rottura infatti...
Ho provato sto software e funziona bene ed è facile, pero non riesco a caricare i gioki in quanto mi da un errore... capita pure a voi?
... è un po na rottura infatti...
Ho provato sto software e funziona bene ed è facile, pero non riesco a caricare i gioki in quanto mi da un errore... capita pure a voi?
Per i giochi basta caricare i file .jar direttamente nella cartella delle aplicazioni nella memory stik del telefono e poi attivarli dal menu del telefono :)
Per i giochi basta caricare i file .jar direttamente nella cartella delle aplicazioni nella memory stik del telefono e poi attivarli dal menu del telefono :)
Si lo so, difatti faccio così, ma non capisco cm mai non funzia dal programma...
Guarda, è piu' una rottura per chi ci sta da 58 pagine in un thread e si deve sorbire sempre le stesse domande. Quindi visto che questo è un forum e non una chat si farebbe meglio a leggere. Se uno non ha neanche voglia di leggere fa meglio a cercarsi le cose con Google da solo.
Ragazzi come faccio a vedere la verisone del firmware del mio V800? Con i Nokia esist eun codice da digitare... E con l'Ericsson?
Ragazzi come faccio a vedere la verisone del firmware del mio V800? Con i Nokia esist eun codice da digitare... E con l'Ericsson?
digiti in sequenza:
> * < < * <
digiti in sequenza:
> * < < * <
Scusa ma cos'è che dovrei digitae? Nopn capisco... :confused: Potresti magari mandarmi un messaggio privato?
Scusa ma cos'è che dovrei digitare? Nopn capisco... :confused: Potresti magari mandarmi un messaggio privato?
Capito. :D Ci sono riuscito e con grande gioia ho visto che il mio è il firmware più recente.
Nickmanit
23-06-2006, 16:12
ieri mi è caduto il cellulare dalla tasca ed ero anche in moto...
Che dire..è rimasto solamente contuso e si era fortunatamente solo sganciata una plastichetta sul cilindro della telecamera che con una leggera pressione è scattata a posto..
si è salvato!
che fondello.... :D
Speriamo che continui così,pare solido (stranamente)
ieri mi è caduto il cellulare dalla tasca ed ero anche in moto...
Che dire..è rimasto solamente contuso e si era fortunatamente solo sganciata una plastichetta sul cilindro della telecamera che con una leggera pressione è scattata a posto..
si è salvato!
che fondello.... :D
Speriamo che continui così,pare solido (stranamente)
A me una volta è uscito di tasca un Ericsson t20 ed è volato della tromba delle scale (terzo piano) diretto in cantina.
si è scehaggiato e nulla di +. E' durato un anno e poi è morto...
Nickmanit
24-06-2006, 09:44
E' durato un anno e poi è morto...
è una previsione sul mio cellulare? :mbe:
:cry:
:D
Dan Dylan
24-06-2006, 11:51
A me una volta è uscito di tasca un Ericsson t20 ed è volato della tromba delle scale
Anche il mio vecchio Siemens S55!!! Dal secondo al piano terra, non si era rotto e funzionava ancora alla grande! :eek: :eek: :eek: :eek:
Poi l'avevo perso :cry: :cry: :cry: :cry: (era proprio quel evento che mi ero dovuto comprare il mio V800 :D )
Qualcuno sa se è possibile togliere il suono allo scatto della fotocamera? con gli altri telefono in modalità silenziosa lo scatto sparisce, ma qui rimane.... E' un regalo del brand vodafone?
Per chi fosse interessato ho trovaot un navigatore satellitare fatto in java per il nostro gioiellino! E' necessario un ricevitore gps bluethoot.
Questo è il sito (http://www.unteh.com/products/mobitrack/) per scaricarlo. :D
Nickmanit
24-06-2006, 19:39
Qualcuno sa se è possibile togliere il suono allo scatto della fotocamera? con gli altri telefono in modalità silenziosa lo scatto sparisce, ma qui rimane.... E' un regalo del brand vodafone?
è un regalo stupidissimo quello!!!
a me pare che sia per la privacy,ma il fatto che alcuni ce lo abbiano e altri no mi fà distorcere il naso :mad: :mad:
Grazie per il link!!!!!
è un regalo stupidissimo quello!!!
a me pare che sia per la privacy,ma il fatto che alcuni ce lo abbiano e altri no mi fà distorcere il naso :mad: :mad:
Grazie per il link!!!!!
Prego.
Sì è una questione di privzcy. cmq i cellulari della 3 oppure alcuni samsung hanno la possibilità di togliere il suono della fotocamera.
Per chi fosse interessato ho trovaot un navigatore satellitare fatto in java per il nostro gioiellino! E' necessario un ricevitore gps bluethoot.
E il link?
è una previsione sul mio cellulare? :mbe:
:cry:
:D
:rotfl:
Nickmanit
26-06-2006, 11:48
Prego.
Sì è una questione di privzcy..
Quante ne sò?! :eek: :D
Cmq sai anche i nokia non fanno rumore.
Cmq questa cosa mi puzza proprio.Minimo qualche marca avrà trovato una via di scampo (o pagato qualcuno) per permettere ai suoi cellulari di "oltrepassare" questa legge.
e tutto cioò è concorrenza scorretta...
oppure può essere una decisione aziendale per rispetto della privicy o per salvarsi le palle in caso di processi con fotos scattate cn i cellulari. :fagiano:
Prego.
Sì è una questione di privzcy. cmq i cellulari della 3 oppure alcuni samsung hanno la possibilità di togliere il suono della fotocamera.
E' una questione di privacy degli altri però, non tua.
Io personalmente se mi ritrovo uno che mi fa una foto senza che gli do il permesso gli faccio cascare tutti i denti dell'arcata superiore.
Nickmanit
27-06-2006, 12:36
mjordan,come me la spieghi che alcune marche lasciano togliere il suono alla fotocamera? :confused:
E' una questione di privacy degli altri però, non tua.
Io personalmente se mi ritrovo uno che mi fa una foto senza che gli do il permesso gli faccio cascare tutti i denti dell'arcata superiore.
E se io scopro che qualcuno usa il tvfonino guardando i programmi senza pagare il canone rai come mi tocca fare a me gli taglio le orecchie :rolleyes:
mjordan,come me la spieghi che alcune marche lasciano togliere il suono alla fotocamera? :confused:
Bhè, mica è obbligatorio lasciarlo attivato per forza. Lo stesso Z800i ha il suono eliminabile.
E se io scopro che qualcuno usa il tvfonino guardando i programmi senza pagare il canone rai come mi tocca fare a me gli taglio le orecchie :rolleyes:
Bhè, quelli sono affari suoi. E comunque il canone RAI è una tariffa una tantum per tutti gli apparecchi video posseduti. Se uno non sta in regola con il telefono significa che non sta in regola neanche con il TV di casa...
Meglio pagare il canone per il DVB-H che non 0.60€ al minuto in streaming UMTS :asd:
Nickmanit
27-06-2006, 15:37
Bhè, mica è obbligatorio lasciarlo attivato per forza. Lo stesso Z800i ha il suono eliminabile.
magari è obbligatorio veramente.
Una curiosità: ma quando collego il cel col cavo usb al pc nel frattempo si ricarica la batteria come succedde per l'ipod? Sarebbe comodo un caricabattrie usb.... :confused:
Una curiosità: ma quando collego il cel col cavo usb al pc nel frattempo si ricarica la batteria come succedde per l'ipod? Sarebbe comodo un caricabattrie usb.... :confused:
No, il cavo USB del V800 non prevede alimentazione dalla porta.
No, il cavo USB del V800 non prevede alimentazione dalla porta.
Bella fregatura! Infatti ho visto che vendono dei cavi apposta che fanno anche da caricabatteria...
Ho comperato su ebay il suddetto cavo audio (http://cgi.ebay.it/JACK-AUDIO-3-5-mm-SONY-ERICSSON-K700i-K700-V800-S700i_W0QQitemZ180002469636QQihZ008QQcategoryZ3311QQrdZ1QQcmdZViewItem) che permette di utilizzare il cellulare come fonte audio con qualsiasi paio di auricolari.
Devo dire che come fonte audio funziona veramente bene! (ascolto gli mp3 con gli auricolari di un iPod... :D ).
Il problema sono le telefonate. Il cavo permette anche di poter parlare al telefono. Il problema è che non riesco a ricevere le chiamate. Dopo uno squillo la telefonata cade, come se venisse automaticamente rifiutata.
Ovviamente con gli auricolari originali ericsson questo non succede.
Potrebbe essere un difetto del cavetto audio? :cry:
Ho comperato su ebay il suddetto cavo audio (http://cgi.ebay.it/JACK-AUDIO-3-5-mm-SONY-ERICSSON-K700i-K700-V800-S700i_W0QQitemZ180002469636QQihZ008QQcategoryZ3311QQrdZ1QQcmdZViewItem) che permette di utilizzare il cellulare come fonte audio con qualsiasi paio di auricolari.
Devo dire che come fonte audio funziona veramente bene! (ascolto gli mp3 con gli auricolari di un iPod... :D ).
Il problema sono le telefonate. Il cavo permette anche di poter parlare al telefono. Il problema è che non riesco a ricevere le chiamate. Dopo uno squillo la telefonata cade, come se venisse automaticamente rifiutata.
Penso sia un difetto del cavetto audio, oppure che non essendo originale e probabilmente anche di scarsa qualità, si possano verificare questi casi
E' vero che ha problemi con le sim da 128k? Conviene che mi tengo la mia vecchia sim?
E' vero che ha problemi con le sim da 128k? Conviene che mi tengo la mia vecchia sim?
???? Mai avuto alcun tipo di problema... cmq se la tua sim non ti da problemi tieni quella
Nickmanit
01-07-2006, 19:26
Approfondendo la questione di questo cavetto:
Chi lo ha provato come uso di lettore mp3,come si comporta questo cellulare?
voglio dire mettendoci su una schedina da 1giga,lo fà egregiemente il suo lavoro come se fosse un normale lettore mp3?
perchè ci starei seriamente pensando...:D :D
???? Mai avuto alcun tipo di problema... cmq se la tua sim non ti da problemi tieni quella
Adesso ho una sim da 32k e volevo passare ad una da 128k visto le tante cose in più che ha. però sono titubante...
Approfondendo la questione di questo cavetto:
Chi lo ha provato come uso di lettore mp3,come si comporta questo cellulare?
voglio dire mettendoci su una schedina da 1giga,lo fà egregiemente il suo lavoro come se fosse un normale lettore mp3?
perchè ci starei seriamente pensando...:D :D
Funziona benissimo, specialmente se utilizzato cn auricolari seri tipo Sennheiser oppure se collegato all'autoradio. Fa vaville :D
Nickmanit
02-07-2006, 18:56
Sennheiser oppure se collegato all'autoradio. Fa vaville :D
Grandissimo,anche io uso quella marca per gli auricolari!
lol!
:cool: :cool: :cool:
grazie
Per il trasferimento dati pensate sia meglio l'usb2 o il bluethoot? A me han detto che è più veloce il cavettop usb...
Dan Dylan
06-07-2006, 13:03
Per il trasferimento dati pensate sia meglio l'usb2 o il bluethoot? A me han detto che è più veloce il cavettop usb...
Nettamente migliore tramite l'USB perchè lo puoi usare come un disco esterno.
Nettamente migliore tramite l'USB perchè lo puoi usare come un disco esterno.
col bluethoot nnva come disco esterno? i file si caricano solo tramite programma? allor ami tengo l'usb!
Mikey_BB
08-07-2006, 02:11
Scusa non ho capito cosa fa questo programma. Tramite un'antenna GPS bluetooth si comporta come un navigatore satellitare? :eek:
Scusa non ho capito cosa fa questo programma. Tramite un'antenna GPS bluetooth si comporta come un navigatore satellitare? :eek:
Piuttosto dì che nn s ai come funziona un navigatore! :D Serve un ricevitore bluethhot del segnale gps del satellite!!!! Cmq per tua informazione ho provato e quel software è una gran bufala. Non mi riconosc eil bluethoot.
Piuttosto dì che nn s ai come funziona un navigatore! :D Serve un ricevitore bluethhot del segnale gps del satellite!!!! Cmq per tua informazione ho provato e quel software è una gran bufala. Non mi riconosc eil bluethoot.
Scusa, che cosa si intende per "bufala" quando si parla di software?
Scusa, che cosa si intende per "bufala" quando si parla di software?
Secondo te cosa può voler dire no? Che nn funziona!
Mikey_BB
10-07-2006, 11:10
Ahhpperò.
C'hai rrrabbia tu eh? :doh:
Secondo te cosa può voler dire no? Che nn funziona!
Evidentemente la mia mente è un po piu' complessa della tua. Perchè se un software non funziona potrebbe essere colpa dell'hardware che non supporta determinate caratteristiche, piuttosto che un malfunzionamento del software stesso.
Difatti mi domandavo come pretendi di far funzionare il bluetooth da Java senza avere le JSR-82 e affermare cosi scioccamente che un software è una bufala.
Magari prima di avere troppa presunzione nelle risposte, cerca di capire autonomamente perchè un cavo USB funziona piu' velocemente di una connessione bluetooth. Ci fai piu' bella figura, specie se poi devi dare risposte "acide" ad utenti che stanno qui per capire i "perchè" delle cose (e che almeno, la parola "bluetooth" la scrivono correttamente ;) )
Conclusione: quel software per funzionare richiede un supporto che il V800 non ha, di conseguenza non è affatto una bufala. E' solo progettato per funzionare su dispositivi piu' evoluti a livello di API di quello che può offrire un SonyEricsson V800.
Oggi finalmente ho preso una memory stick da 512 Mb. Volevo sapere: è possibile raggruppare gli mp3 in sottocartelle? Sarebbe il masssimo...
Oggi finalmente ho preso una memory stick da 512 Mb. Volevo sapere: è possibile raggruppare gli mp3 in sottocartelle? Sarebbe il masssimo...
E' possibile fino ad un livello:
\Audio\*
|
|
`.---------> \MP3\Anastacia\*
| \MP3\Pink Floyd\*
| \ ...
|
`.--------> \MP3_2\Negrita\*
E' possibile fino ad un livello:
\Audio\*
|
|
`.---------> \MP3\Anastacia\*
| \MP3\Pink Floyd\*
| \ ...
|
`.--------->\MP3_2\Negrita\*
Ottimo! :) E' proprio quello che volev fare. Così tengo ordinati gli album.
BradipoMagico
12-07-2006, 10:40
Qualcuno lo ha provato? Idea sui costi? Risultati? Secondo me con il nostro bello schermo viene fuori una cosa niente male... ma funziona bene? Costa molto?
Scusate la domanda, magari un po' banale: come mai la mia memory stick da 512 viene vista solamente da 480 MB? e' normale o è un problema di formattazione? Anche completamente vuoita risulta da 480.... :confused: Succedeva lo stesso con la memoria originale da 32 mega. Veniva vista di dimensione minore
Qualcuno lo ha provato? Idea sui costi? Risultati? Secondo me con il nostro bello schermo viene fuori una cosa niente male... ma funziona bene? Costa molto?
Ho provato con il gps di un mio amico che usa il TOM TOM su un nokia 6600. Purtroppo il software per l'ericsson non riconosce il ricevitore. Da sempre problema di bluethoot
Nickmanit
12-07-2006, 15:24
..non ci credo..
il cellulare mi incomincia a ridarmi problemi di rete..spero che sia un problema passeggiero..perchè sarebbe già la seconda volta che mi succede! :(
e anche un mio amico e una mia amica hanno un problema simile. :O (o meglio il mio amico deve tenerlo aperto se no non prende! :eek: )
..non ci credo..
il cellulare mi incomincia a ridarmi problemi di rete..spero che sia un problema passeggiero..perchè sarebbe già la seconda volta che mi succede! :(
e anche un mio amico e una mia amica hanno un problema simile. :O (o meglio il mio amico deve tenerlo aperto se no non prende! :eek: )
E' un problema comune di questo cellulare. La colpa è del chip di ricezione. Anche la mia ragazza ha dovuto fare la riparazione in garanzia ed ora pare che il problema si stia per ripresentare. Purtroppo non ti so dire a cosa è dovuto. L'unica cosa che so è che in caso di un sintomo simile, non puoi far altro che portarlo in assistenza.
Come ho già detto, il V800 non ha le JSR-82, che sono delle API per il controllo del chip Bluetooth da Java. Senza queste API, non si può usare un software che sia funzionale per assolvere ai compiti di un navigatore.
In sostanza, il V800 non lo si può usare come navigatore GPS.
Accontentati di Google Mappe :D
Scusate la domanda, magari un po' banale: come mai la mia memory stick da 512 viene vista solamente da 480 MB? e' normale o è un problema di formattazione? Anche completamente vuoita risulta da 480.... :confused: Succedeva lo stesso con la memoria originale da 32 mega. Veniva vista di dimensione minore
E' normale. Durante la formattazione, il dispositivo installa dei file di sistema nascosti e non, che prendono la capacità residua che lamenti.
Dan Dylan
13-07-2006, 10:37
Il mio V800, dopo circa 10 mesi, mi sembra già vecchio: quando scrivo gli SMS (è la mia principale attività con un cellulare), i caratteri non vengono composti anche se, quando digito sui tasti, sento sempre i scatti...
Succede anche a voi?
Purtroppo mi sono già stancato e sto pensando di cambiarlo.
Il mio V800, dopo circa 10 mesi, mi sembra già vecchio: quando scrivo gli SMS (è la mia principale attività con un cellulare), i caratteri non vengono composti anche se, quando digito sui tasti, sento sempre i scatti...
Succede anche a voi?
A me i caratteri vengono composti sempre, a parte qualche rara eccezione. Comunque la tastiera crocchiante è tipica... :asd:
BradipoMagico
14-07-2006, 15:07
In sostanza, il V800 non lo si può usare come navigatore GPS.Accontentati di Google Mappe :D
Al massimo chiedo... ;D
"Scusi, siccome ho il V80... dov'e' Via Verdi?" ;DDDD
Al massimo chiedo... ;D
"Scusi, siccome ho il V80... dov'e' Via Verdi?" ;DDDD
"Scusi, siccome ho il V800... Mi sa mica dire dov'è il Centro Assistenza SonyEricsson in Via Verdi? :rotfl: :rotfl: :asd:
Qualcuno sa qual è il codice di default per mettere il blocco della sim nelle opzioni di sicurezza? Mi serve il codice di default per poi poterlo cambiare e metterne uno mio. Il libretto di istruzioni non dice nulla.
Per i Nokia il codice di default è 123456 e per questo Ericsson? :cry:
Nickmanit
01-08-2006, 17:12
E' un problema comune di questo cellulare. La colpa è del chip di ricezione. Anche la mia ragazza ha dovuto fare la riparazione in garanzia ed ora pare che il problema si stia per ripresentare. Purtroppo non ti so dire a cosa è dovuto. L'unica cosa che so è che in caso di un sintomo simile, non puoi far altro che portarlo in assistenza.
Grazie Mjordan.
Gentile come al solito :)
Il problema era giornaliero della rete Vodafone.(la mia amica lo ha portato a riparare e gli hanno fatto un agg sw.)
Succede anche a voi?
Dan,
non sai quanto hai ragione!
Io lo noto oggi stesso,per questo lo ho appena pulito..(e questo è il secondo v800 che ho,ha praticamente due mesi,e i tasti,in particolare lo spazio e in num8 danno qualche problema!)
Questa tastiera non mi piace affatto neanche a me.pernsa che prima che ho scritto un mess di circa 300 caratteri,alla fine mi doleva un pò il pollicione perchè lo spazio non funzionava a dovere.
E pensa che al cambio del primo v800 lo ho anche fatto notare all'assistente vodafone,che ovviamente tastando con un pò più di forza ,il tasto funzionava e mi ha detto che non era evidente..(cmq poi il ce è tornato indietro nuovo :D )
Insomma..alla fine un problema del genere incide moltissimo sull uso del cell. :mad: Soprattutto per chi,come noi,scrive a paletta sms e mms in questi mesi. ;)
Qualcuno sa qual è il codice di default per mettere il blocco della sim nelle opzioni di sicurezza? Mi serve il codice di default per poi poterlo cambiare e metterne uno mio. Il libretto di istruzioni non dice nulla.
Per i Nokia il codice di default è 123456 e per questo Ericsson? :cry:
Nessuno sa niente?
Qualcuno sa qual è il codice di default per mettere il blocco della sim nelle opzioni di sicurezza?
Per mettere il blocco SIM ci vuole solo il PIN, nessun codice blocco.
Il codice blocco serve solo per il "Blocco Telefono" ...
Il libretto di istruzioni non dice nulla.
Da pagina 159, riga 3 del libretto di istruzioni: "E' possibile modificare il codice blocco (0000) specificandone uno personalizzato costituito da un numero compreso tra 4 e 8 cifre".
Per mettere il blocco SIM ci vuole solo il PIN, nessun codice blocco.
Il codice blocco serve solo per il "Blocco Telefono" ...
Da pagina 159, riga 3 del libretto di istruzioni: "E' possibile modificare il codice blocco (0000) specificandone uno personalizzato costituito da un numero compreso tra 4 e 8 cifre".
Ok, riuscito. :D
Mi appresto a comperare un v800 seminuovo ..... volevo sapere se funziona bene con mac os x a livello di scambio file via bt e usb, e di gestione rubrica.
Inoltre, è possibile impostare nativamente dei font grandi per i menù gli sms e i nomi nella rubrica?
Io lo prendo vodafone e ci metto una sim della tim, non dovrei avere problemi, giusto ?
Grazie a tutti.
Mi appresto a comperare un v800 seminuovo ..... volevo sapere se funziona bene con mac os x a livello di scambio file via bt e usb, e di gestione rubrica.
Il V800 (V802SE) è ufficialmente supportato a partire dalla versione 2.1 di Apple iSync, che viene distribuito a partire da Mac OSX 10.4.2
Inoltre, è possibile impostare nativamente dei font grandi per i menù gli sms e i nomi nella rubrica?
No.
Io lo prendo vodafone e ci metto una sim della tim, non dovrei avere problemi, giusto ?
Grazie a tutti.
Nessun problema. Il V800 esiste solamente Vodafone.
Strano, chi me lo vende mi ha detto che si possono regolare le dimensioni dei font ovunque.
Sicuro che non fuznioni con mac os x 10.3 ?
Strano, chi me lo vende mi ha detto che si possono regolare le dimensioni dei font ovunque.
Sicuro che non fuznioni con mac os x 10.3 ?
Si possono scrivere SMS e MMS con stili diversi (sottolineato, corsivo, grassetto, barrato) e modificare la grandezza del testo stesso (grande, piccolo e medio) ma sono opzioni che funzionano solo se mandi questi messaggi ad uno che ha lo stesso telefono (quindi sono abbastanza inutili). Queste opzioni, poi, si regolano su base del singolo SMS/MMS, non sono impostazioni che vanno a toccare i font del telefono.
Quindi la risposta alla tua domanda continua ad essere "no".
In particolare i font della rubrica non sono configurabili.
Nickmanit
03-08-2006, 21:33
Si possono scrivere SMS e MMS con stili diversi
In particolare NEGLI sms si possono aggiungere particolari emotions che funzionavo tra v800(testato) non sò se funzionano con altri cell.. :)
A me servivano font grandi (tipo quelli dei samsung) , la compatibilità con mac via usb o Bt ..... attualmente ho un nokia 3660 ma purtroppo ha font piccoli e modificarli non è facile.
In particolare NEGLI sms si possono aggiungere particolari emotions che funzionavo tra v800(testato) non sò se funzionano con altri cell.. :)
Con altri cell vedi al posto delle faccine la loro rappresentazione testuale. Ho già fatto delle prove. Se il cell in questione supporta altri tipi di faccine e corrispondono con la rappresentazione testuale del V800, vedi quelle.
Con gli EMS, invece, anche qui' dipende dalle immagini del telefono. Per esempio una volta ho messo una faccina incazzata ed è arrivata una faccina con i cuoricini. :D
L'ideale per creare situazioni ambigue. :asd:
Nickmanit
05-08-2006, 09:44
Con gli EMS, invece, anche qui' dipende dalle immagini del telefono. Per esempio una volta ho messo una faccina incazzata ed è arrivata una faccina con i cuoricini. :D
:
HIHI!! :D
gli EMS,cosa sono scusa? :stordita:
HIHI!! :D
gli EMS,cosa sono scusa? :stordita:
Gli EMS sono degli SMS avanzati (Extended Message System), evoluzione degli SMS (Short Message System), introdotti per la prima volta da Nokia, se non sbaglio. Infatti non sono standard e quello che visualizzi dipende dal tuo telefono. Praticamente puoi inserire loghi, suoni e altro all'interno degli SMS.
La differenza con gli MMS è che mentre negli MMS puoi scegliere quale immagine inserire, negli EMS puoi inserire solo quelle predefinite del telefono. Inoltre, mentre negli MMS si inserisce effettivamente un file, negli EMS si inserisce solo un codice che è poi il telefono a interpretare (ecco perchè non sono standard, infatti cio che su un V800 rappresenta una faccina che ride su un Nokia magari rappresenta una faccina che piange).
Un'altra differenza sostanziale con gli MMS è che gli EMS sono un servizio 1G (di prima generazione) cioè usano lo stesso protocollo di trasporto degli SMS, mentre gli MMS sono servizi 2G e richiedono una connessione GPRS come protocollo di trasporto.
Per esempio, con il V800 crea un nuovo SMS. Poi clicca su Altro e seleziona Aggiungi Elemento. Poi seleziona Animazione. C'è una lista di faccine predefinite del telefono.
Una volta gli operatori accreditavano il costo di 2 SMS per un EMS. Oggi costano uguale ad un SMS perchè tutti i telefoni hanno implementato dei propri codici testuali da associare a delle eventuali immaginette o suoni e quindi non c'è piu' un modo di differenziare un SMS da un EMS. Infatti i telefoni attuali non fanno piu' neanche distizione, tant'è che per inviare un EMS bisogna creare un SMS.
Scusa se ti ho arrovellato il cervello :D Forse sono stato troppo esaustivo :sofico:
Ragazzi ho un problema con questo cell, magari è capitato anche ad altri...
Da un pò di tempo non mi unisce più i messaggi troppo lunghiquando li riceve, come mai?? :mc: Una volta me li mostrava uniti..
Da un pò di tempo non mi unisce più i messaggi troppo lunghiquando li riceve, come mai?? :mc: Una volta me li mostrava uniti..
Sinceramente qualche volta capita anche a me che nn mi unisce i messaggi, ma, siccome lo fa saltuariamente, deduco che dipenda dal telefono da cui partono i messaggi lunghi...
Ma ora a me lo fa con tutti i telefoni, anche con quelli con cui prima non me lo faceva...
Ma ora a me lo fa con tutti i telefoni, anche con quelli con cui prima non me lo faceva...
Vai in Messaggi --> Impostazioni --> SMS --> Lungh. max mess. e setta su "Max disponibile".
Di piu' non mi viene in mente.
Nickmanit
17-08-2006, 18:49
Gli EMS sono degli SMS avanzati (Extended Message System), evoluzione degli SMS (Short Message System), introdotti per la prima volta da Nokia, se non sbaglio. Infatti non sono standard e quello che visualizzi dipende dal tuo telefono. Praticamente puoi inserire loghi, suoni e altro all'interno degli SMS.
La differenza con gli MMS è che mentre negli MMS puoi scegliere quale immagine inserire, negli EMS puoi inserire solo quelle predefinite del telefono. Inoltre, mentre negli MMS si inserisce effettivamente un file, negli EMS si inserisce solo un codice che è poi il telefono a interpretare (ecco perchè non sono standard, infatti cio che su un V800 rappresenta una faccina che ride su un Nokia magari rappresenta una faccina che piange).
Un'altra differenza sostanziale con gli MMS è che gli EMS sono un servizio 1G (di prima generazione) cioè usano lo stesso protocollo di trasporto degli SMS, mentre gli MMS sono servizi 2G e richiedono una connessione GPRS come protocollo di trasporto.
Per esempio, con il V800 crea un nuovo SMS. Poi clicca su Altro e seleziona Aggiungi Elemento. Poi seleziona Animazione. C'è una lista di faccine predefinite del telefono.
Una volta gli operatori accreditavano il costo di 2 SMS per un EMS. Oggi costano uguale ad un SMS perchè tutti i telefoni hanno implementato dei propri codici testuali da associare a delle eventuali immaginette o suoni e quindi non c'è piu' un modo di differenziare un SMS da un EMS. Infatti i telefoni attuali non fanno piu' neanche distizione, tant'è che per inviare un EMS bisogna creare un SMS.
Scusa se ti ho arrovellato il cervello :D Forse sono stato troppo esaustivo :sofico:
SuperMegaIperEsaustivo.
Non me lo hai arrovellato,me lo hai spianato,tutto limpido e chiaro riguardo a EMS e SMS! :cool:
Grazie
ps:A intuizione sospettavo che le faccine fossero trasmesse tramite codice.. ;)
Da un pò di tempo non mi unisce più i messaggi troppo lunghiquando li riceve, come mai?? Una volta me li mostrava uniti..
A me lo fà spesso.
A me lo fà spesso.
Io mi sa che con questo cellulare sono stato molto fortunato. Non ho riscontrato i problemi piu' comuni (come ad esempio la perdita di ricezione a flip chiuso).
Quello della mia ragazza sta cominciando a soffrire pure di problemi di flip (balla un po, come se si fosse allentata la molla).
Io mi sa che con questo cellulare sono stato molto fortunato. Non ho riscontrato i problemi piu' comuni (come ad esempio la perdita di ricezione a flip chiuso).
Quello della mia ragazza sta cominciando a soffrire pure di problemi di flip (balla un po, come se si fosse allentata la molla).
Beh, sinceramente pure io non ho avuto problemi. L'unico dubbio che ho è se fargli fare un giro in assistenza prima che scada la garanzia: conviene?
Nickmanit
19-08-2006, 10:36
Beh, sinceramente pure io non ho avuto problemi. L'unico dubbio che ho è se fargli fare un giro in assistenza prima che scada la garanzia: conviene?
come faresti a farci fare un giro in assistenza? :D
voglio dire...quale causa scatenante per il pretesto?
Non ho mica capito che vuoi fare.
Non ho mica capito che vuoi fare.
A ottobre mi scade la garanzia...
Pensavo di portarlo in centro assistenza (magari dicendo che perde la linea) così gli danno una controllata se c'è qualcosa che non và... conviene?
Pensavo di portarlo in centro assistenza (magari dicendo che perde la linea) così gli danno una controllata se c'è qualcosa che non và... conviene?
:rolleyes:
:rolleyes:
:p forse volevi dire no...
Sparkfist
24-08-2006, 09:28
Ciao a tutti ho notato solo ora il forum sul v800, volevo fare 1 domanda.
Qualcuno è riuscito a trovare un modo per cambiare i toni per gli sms?
Quelli preimpostati sono davvero brutti :doh:
Rieccomi a voi. Ho questo tel da circa nove mesi, e adesso i tasti incominciano ad accusare un pò di ritardo nella risposta alla pressione, a volte non rispondono proprio :mbe:
Devo portarlo in assistenza oppure c'è un modo facile per aprirlo e vedere se ci sono i contatti sporchi?
Seconda cosa: visto che sono già riuscito a rigare la cover :D , è semplice cambiarla fai-da-te? Volevo mettere quella dello z800, se la trovo da qualche parte (a proposito, sapete dove potrei trovarla, a parte e-bay?).
Sparkfist
24-08-2006, 09:57
Rieccomi a voi. Ho questo tel da circa nove mesi, e adesso i tasti incominciano ad accusare un pò di ritardo nella risposta alla pressione, a volte non rispondono proprio :mbe:
Devo portarlo in assistenza oppure c'è un modo facile per aprirlo e vedere se ci sono i contatti sporchi?
Seconda cosa: visto che sono già riuscito a rigare la cover :D , è semplice cambiarla fai-da-te? Volevo mettere quella dello z800, se la trovo da qualche parte (a proposito, sapete dove potrei trovarla, a parte e-bay?).
Ho avuto lo stesso problema dei ritardi dei tasti proprio la settimana scorsa, ho risolto semplicemente facendo il ripristino totale del cellulare, il mio problema era dovuto al software, penso che il cell era troppo pieno :asd:
Grazie del consiglio. C'è scritto sul manuale come si fa il ripristino totale o c'è qualche procedura strana? :D
Nickmanit
24-08-2006, 10:04
Siamo in 4 con Dan Dylan,ad avere questo problema con i tasti...
Dite che il ripristino funzioni? :confused: mi sembra strana la cosa.
Ma se faccio un back up con my phone explorer e poi ricarico tutto come prima (se si può)che succede dopo?
devo rivedermi il il ripristino totale cosa fà esattamente..
Quelli preimpostati sono davvero brutti
è vero. :)
Guarda:se te lo guardano in assistenza è già tanto...sono assistenze scabercie dalla mia esperienza.
Sparkfist
24-08-2006, 10:10
Grazie del consiglio. C'è scritto sul manuale come si fa il ripristino totale o c'è qualche procedura strana? :D
si, ce scritto sul manuale, è facilissimo, devi solo salvarti la rubrica :D
menu' impostazioni/ripristino totale
Sparkfist
24-08-2006, 10:20
[QUOTE=Nickmanit]Siamo in 4 con Dan Dylan,ad avere questo problema con i tasti...
Dite che il ripristino funzioni? :confused: mi sembra strana la cosa.
Ma se faccio un back up con my phone explorer e poi ricarico tutto come prima (se si può)che succede dopo?
devo rivedermi il il ripristino totale cosa fà esattamente..
QUOTE]
io i numeri della rubrica li ho salvati nella scheda del cellulare, a me ha risolto tutti i problemi del cell ora va liscio come se fosse nuovo... la settimana scorsa non riuscivo neanche a scrivere un sms.
comunque facendo il ripristino totale ti cancella solo tutti gli sms ma se vuoi tenerne qualcuno basta salvarli nei messaggi salvati, quelli non me li ha cancellati!
poi cancella tutte le impostazioni, tutte le cose sulla stick riangono in memoria.
La stick la posso togliere prima di fare il ripristino, così evito con più certezza che mi tolga roba da lì? :D
Sparkfist
24-08-2006, 10:55
La stick la posso togliere prima di fare il ripristino, così evito con più certezza che mi tolga roba da lì? :D
Si toglila pure penso sia meglio, tanto cmq se lo porti in assistenza te lo ripristinano di sicuro, tanto vale provare da soli ;)
Ho provato anche ad aggiornare il software tramite un programma che ho trovato sul sito della sony ericsson ma non ci sono riuscito...
Mi dice di spegnere il cell togliere sim e attaccarlo alla base (penso sia l'alimentazione) ma poi non mi fa proseguire boh!
Ho provato anche ad aggiornare il software tramite un programma che ho trovato sul sito della sony ericsson ma non ci sono riuscito...
Mi dice di spegnere il cell togliere sim e attaccarlo alla base (penso sia l'alimentazione) ma poi non mi fa proseguire boh!
Io proverei con cell spento, senza sim, cavo usb (chiaramente) e anche alimentazione di rete collegata, magari funziona :)
Sparkfist
24-08-2006, 11:54
Io proverei con cell spento, senza sim, cavo usb (chiaramente) e anche alimentazione di rete collegata, magari funziona :)
ho fatto proprio così ma nulla.
comunque cambierei il cell solo per i suoni dei messaggi, hanno fatto proprio 1 cagata a non renderli personalizzabili.
non si possono proprio cambiarli?
No non si può... però dai, non è così grave :D
Ma tanto a che vi serve aggiornare? L'R1AF005 è un anno e mezzo buono che è l'ultimo firmware disponibile.
ho fatto proprio così ma nulla.
comunque cambierei il cell solo per i suoni dei messaggi, hanno fatto proprio 1 cagata a non renderli personalizzabili.
non si possono proprio cambiarli?
Dal mio punto di vista ha solo 3 difetti:
1 - volume altoparlante esterno troppo basso
2 - la fotocamera fa veramente schifo
3 - toni sms standard non modificabili/aggiungibili
Per il resto è il miglior cellulare che io abbia mai avuto, senza ombra di dubbio!
PS: ma se ricevo una chiamata e voglio metterla in vivavoce, c'è un sistema per farlo senza dover aprire il telefono? Cioè a tel chiuso, posso rispondere e mettere la chiamata in vivavoce utilizzando l'altoparlante del cell? :mbe:
Dal mio punto di vista ha solo 3 difetti:
1 - volume altoparlante esterno troppo basso
C'è molto di peggio, fidati. Il problema è delle suonerie MP3, non proprio del telefono in se.
2 - la fotocamera fa veramente schifo
Se comparata ai telefoni odierni, ti do ragione. Ma la fotocamera del V800 va comparata con quella dei telefoni di quel tempo. In definitiva non la migliore ma neanche tutto questo cesso.
3 - toni sms standard non modificabili/aggiungibili
Per il resto è il miglior cellulare che io abbia mai avuto, senza ombra di dubbio!
Eh già... :( Purtroppo la colpa quì stavolta è di Vodafone...
PS: ma se ricevo una chiamata e voglio metterla in vivavoce, c'è un sistema per farlo senza dover aprire il telefono? Cioè a tel chiuso, posso rispondere e mettere la chiamata in vivavoce utilizzando l'altoparlante del cell? :mbe:
No è un'operazione che si può fare solo a flip aperto.
Ho avuto lo stesso problema dei ritardi dei tasti proprio la settimana scorsa, ho risolto semplicemente facendo il ripristino totale del cellulare, il mio problema era dovuto al software, penso che il cell era troppo pieno :asd:
Di cover su ebay ne trovi tante, alcune davvero carine.
Qui http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=29856
trovi una guida alla sostituzione della cover. Io presonalmente non ho provato, ma sono intenzionato a farlo. Fammi sapere ;)
maconfireblade
28-08-2006, 11:24
salve ragazzi
ho il V800 Vodafone con la versione R1AF005
vorrei sbrandizzare il telefono perche ho capito ci sono dei vantaggi
vorrei usare i mp3 come ringtones senza doverli convertire col DRM prima
avete qualche consiglio da darmi??
ho solo il cavetto USB per collegarlo al portatile (serve altro cavo per fare l'update??)
per aggiornare il firmware e usare gli mp3 senza convertirli, portlo in assistenza.
per sbrandizzare serveil cavo service seriale, quello usb non va bene.
BradipoMagico
29-08-2006, 09:29
Ragazzi io non riesco a configurare il cell per navigare via Internet col Bluetooth ... qualcuno c'e' riuscito? Alla Vodafone mi continuano a mandare la configurazione per il WAP che pero' non mi serve... il PC vede il Modem SonyEricsson ma non riesco ad accedere per navigare...
Ragazzi io non riesco a configurare il cell per navigare via Internet col Bluetooth ... qualcuno c'e' riuscito? Alla Vodafone mi continuano a mandare la configurazione per il WAP che pero' non mi serve... il PC vede il Modem SonyEricsson ma non riesco ad accedere per navigare...
Ma i driver del telefono sul PC li hai installati?
salve ragazzi
ho il V800 Vodafone con la versione R1AF005
vorrei sbrandizzare il telefono perche ho capito ci sono dei vantaggi
vorrei usare i mp3 come ringtones senza doverli convertire col DRM prima
avete qualche consiglio da darmi??
ho solo il cavetto USB per collegarlo al portatile (serve altro cavo per fare l'update??)
Guarda che con l'R1AF005 non ci serve affatto la cifratura DRM per impostare gli MP3 come suonerie. Il cavetto standard in dotazione non va bene per effettuare l'unbrand.
Dan Dylan
30-08-2006, 08:07
Scarica dal sito di 190 il software di Vodafone per il connessione in Internet che riconosce il cellulare anche via Bluetooth e non devi neanche configurare una virgola e ti collega automaticamente.
Dan Dylan
30-08-2006, 08:10
Uno di questi giorni provo a ripristinare completamente il mio V800 e vedrò se potrò scrivere velocemente i SMS che durante l'estate è diventato ancora più lento (non solo per scrivere, ma anche per effettuare una chiamata!! :mad: ).
Anche il mio comincia ad accusare problemi alla pressione dei tasti, ma non si tratta di memoria...sembra proprio che non sia il contatto sporco al di sotto
ps: il programmino della vodafone si chiama Vodafone Connect Me...facilissimo
Il problema della tastiera non è affatto un problema di "carico eccessivo sul telefono" ma di una rottura della gomma al di sotto della tastiera stessa che si occupa di far fare contatto ai tasti sulla scheda elettronica. E' tipico di tutti i V800 e l'unico rimedio è far sostituire tale gomma. Se ci fate caso, infatti, i tasti cominciano a scricchiolare in modo esagerato, rispetto a quando era nuovo.
per chi è interessato, secondo indiscrezioni, a giorni la Vodafone farà un'offerta speciale su questo telefono.
Se invece qualcuno mi può aiutare, io ho la versione SW R1AF005. C'è per caso un aggiornamento? Se sì dove posso scaricarlo e come installarlo? Non cerco lo sbrand per ora ma solo un aggiornamento sdel SW
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.