Entra

View Full Version : [RECENSIONE] Sony Ericsson V800

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

mjordan
22-11-2005, 13:02
4) le suonerie dei messaggi!!!! ho letto che si puo usare solo quelle 6 impostate da loro (orribili)..avete qualche rimedio?

Non c'è alcun rimedio.

mjordan
22-11-2005, 14:38
Dimenticavo supporta anche l'AAC+, cmq chi te lo ha detto che non avra' il GPS???
Io lessi il contrario tempo fa su uno spec sheet moto che adesso pero' non ritrovo. :(

La mia paura è che a questo telefono sta succedendo quello che è successo al Motorola V980. Aveva il bluetooth in hardware ma era disattivato in software. Non vorrei che Vodafone e 3 abbiano fatto lo stesso con il GPS. Perchè cazzo :muro: pure io avevo letto il datasheet Motorola dove stava scritto che questo telefono aveva il GPS... :muro:

Ragazzi comunque stiamo parlando del V3X in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10292238#post10292238

Questo lasciamolo ai vuottocentisti :D ;)

Nickmanit
22-11-2005, 16:48
Doh!

Per quanto riguarda le risorse che si possono trovare in rete per poi metterle sul cell, qualcuno ci indica qualche link dove è possibile trovare materiale interessante da metterci sopra(visto che per il panasonic mi hai detto che non si trova nulla)
grassie
Non ha detto nulla nessuno..

CMQ sconsigliate vivamente questo panasonic a scapito di aspettare Gennaio per il v 800? Tenendo contro che il 28 inizia la carta sms gratis? (secret!)

X PINGUS: dove hai ordinato il cell?Da quanto lo aspettavi?Colore?
grazie

Pingus
22-11-2005, 19:29
il cell l'ho ordinato a pisa..colore nero...ho aspettato 20 giorni :muro: :muro: o mi prendevano in giro o glieli mandavano tutti bianchi...tanto che stavo per prenderlo bianco!!!

Ramarro blu
22-11-2005, 19:31
Chiedo aiuto.-Qualcuno può spiegarmi come si fa a scaricare dati dal v800 a computer ( o viceversa) tramite bluetooth?

Pingus
23-11-2005, 01:33
Ciao a tutti...ho messo dei filmati mp4 sul cellulare nella cartella video..quando provo ad aprirli pero sento solo la voce e non vedo il video..come devo fare? con 3 file mi si apre il riproduttore ma vedo il video blu e sento solo il sonoro..con un.altro filmato clicco su riproduci e questi mi rimane nella stessa schermata facendo partire solo il sonoro...

mjordan
23-11-2005, 02:37
Chiedo aiuto.-Qualcuno può spiegarmi come si fa a scaricare dati dal v800 a computer ( o viceversa) tramite bluetooth?

Hai una penna Bluetooth attaccata al computer vero? :D

melomanu
23-11-2005, 07:35
Ciao a tutti...ho messo dei filmati mp4 sul cellulare nella cartella video..quando provo ad aprirli pero sento solo la voce e non vedo il video..come devo fare? con 3 file mi si apre il riproduttore ma vedo il video blu e sento solo il sonoro..con un.altro filmato clicco su riproduci e questi mi rimane nella stessa schermata facendo partire solo il sonoro...

ma li hai convertiti prima in 3gp???
:mbe:

mjordan
23-11-2005, 07:45
CMQ sconsigliate vivamente questo panasonic a scapito di aspettare Gennaio per il v 800? Tenendo contro che il 28 inizia la carta sms gratis? (secret!)

Io se fossi in te piuttosto che prendere il Panasonic i punti me li terrei e se proprio che il V800 non è piu' disponibile (se non sbaglio la promozione scade proprio oggi) attenderei la prossima offerta. :D Ma non il Panasonic :sofico:

Di un po, come fai a sapere che proprio il 28 è attivabile la Christmas Card? :D

Ramarro blu
23-11-2005, 07:59
Hai una penna Bluetooth attaccata al computer vero? :D
Scusami, è la prima volta che ho un cell bluetooth. Che cosa è la penna che dovrei avere?
Grazie per l'aiuto

melomanu
23-11-2005, 08:03
è una chiavetta , tipo quelle USB, che ti permette di far comunicare il pc con dispositivi bluetooth..
senza quella, non puoi farlo, a meno che non usi il cavo usb in dotazione con il cell..

Ramarro blu
23-11-2005, 08:34
è una chiavetta , tipo quelle USB, che ti permette di far comunicare il pc con dispositivi bluetooth..
senza quella, non puoi farlo, a meno che non usi il cavo usb in dotazione con il cell..
Grazie. ho capito. In cambio vi segnalo la mia esperienza col Panasonic VS 3
Non compratelo proprio, il mio oltre a difetti nella ricezione chiamate non inviava le foto al comp via MMS (arrivava il messaggio vuoto) e dopo due mesi di tentativi di riparazione e un tentativo di sostituzione me l'hanno ritirato.

melomanu
23-11-2005, 08:44
:)

ripeto, per me il V800 ( per quello che costa in promozione ) ha tutto quel che serve ad un cellulare.
per cui, lo giudico davvero ottimamente.

chi ancora ha la fortuna di poterlo trovare / ritirare, che non esiti a farlo.

tutmosi3
23-11-2005, 08:49
...
chi ancora ha la fortuna di poterlo trovare / ritirare, che non esiti a farlo.

3 SETTIMANE E MEZZO DI ATTESA E NON SI VEDE LUCE IN FONDO AL TUNNEL.
SE VADO AL NEGOZIO APPENDO IL COMMESSO PER I CO******.

:mad:

melomanu
23-11-2005, 08:52
3 SETTIMANE E MEZZO DI ATTESA E NON SI VEDE LUCE IN FONDO AL TUNNEL.
SE VADO AL NEGOZIO APPENDO IL COMMESSO PER I CO******.

:mad:

:eek:

se vuoi, ti presto una lupara :sofico: :sofico:

mjordan
23-11-2005, 10:54
Grazie. ho capito. In cambio vi segnalo la mia esperienza col Panasonic VS 3
Non compratelo proprio, il mio oltre a difetti nella ricezione chiamate non inviava le foto al comp via MMS (arrivava il messaggio vuoto) e dopo due mesi di tentativi di riparazione e un tentativo di sostituzione me l'hanno ritirato.

Come Volevasi Dimostrare :)
Io l'ho sempre detto. Panasonic doveva continuare a fare le radioline, non i cellulari.
Io sono stato il possessore di un Panasonic X60. Lasciamo perdere.
L'unica cosa che hanno i Panasonic sono l'estetica (in fondo sono belli) ma dura poco perchè dopo 4 mesi o meno di utilizzo si scromano.

EDIT: Ah, e hanno pure prezzi assurdi per quello che valgono! :eek:

Pingus
23-11-2005, 11:24
ma li hai convertiti prima in 3gp???

no non li ho convertiti, ma perche dovrei farlo. c'è scritto sul manuale che legge gli mp4!!!

melomanu
23-11-2005, 11:30
nn vorrei dire na corbelleria ( che poi IL BOSS mi striglia :sofico: ), ma forse i files hanno qualche problema e non vengono ben visualizzati, o forse è una questione di firmware..

Pingus
23-11-2005, 11:41
sul mio pc si vedono benissimo, oltretutto li ho scaricati dal sito tuttoericsson....quindi non so che fare...il mio firmware è R1AF005

mjordan
23-11-2005, 12:27
sul mio pc si vedono benissimo, oltretutto li ho scaricati dal sito tuttoericsson....quindi non so che fare...il mio firmware è R1AF005

Quelli di tuttoericsson? Allora si li devi convertire in 3GP. Di varianti di formati MP4 ne esistono diversi, quella variante dei video di Tuttoericsson sono leggibili dai P800 ma non dai V800.

Puoi effettuare un transcoding in 3GP in pochi secondi utilizzando Quicktime 7.0.3 Pro ;)

3NR1C0
23-11-2005, 13:12
no non li ho convertiti, ma perche dovrei farlo. c'è scritto sul manuale che legge gli mp4!!!

Guarda che legge gli mp4 non gli mpeg4... c'è una bella differenza.

Gli mp4 sono file AUDIO compressi... li puoi creare ad esempio con NeroWaveEditor e a parità di qualità sonora occupano meno spazio su disco. In definitiva hanno un algoritmo di compressione migliore rispetto ai tradizionali mp3

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

gottardi_davide
23-11-2005, 13:24
Quelli di tuttoericsson? Allora si li devi convertire in 3GP. Di varianti di formati MP4 ne esistono diversi, quella variante dei video di Tuttoericsson sono leggibili dai P800 ma non dai V800.

Puoi effettuare un transcoding in 3GP in pochi secondi utilizzando Quicktime 7.0.3 Pro ;)
si ma la verisone pro è a pagamento.

Pingus
23-11-2005, 13:30
ops avevo confuso, credevo che con mp4 intendesse mpeg4 :doh:
come li converto in 3gp, perche è vero che quick time pro è a pagamento (so anche che c'è modo per aggirar questa cosa, ma volevo sapere se esisteva qualcosa di free)

Pingus
23-11-2005, 13:30
adesso sto scaricando 3gp converter...speriamo funzioni

gottardi_davide
23-11-2005, 13:45
adesso sto scaricando 3gp converter...speriamo funzioni
è free?

djdavid
23-11-2005, 13:48
Gli mp4 sono file AUDIO compressi... li puoi creare ad esempio con NeroWaveEditor e a parità di qualità sonora occupano meno spazio su disco. In definitiva hanno un algoritmo di compressione migliore rispetto ai tradizionali mp3

non è così
http://www.divx-digest.com/articles/zane/guide_it.htm

gottardi_davide
23-11-2005, 13:51

La qualità non è la stessa.

mjordan
23-11-2005, 13:52
Guarda che legge gli mp4 non gli mpeg4... c'è una bella differenza.

Ti stai sbagliando. Gli MP4 sono anche formati video. E fra MP4 e MPEG 4 non c'è alcuna differenza. Sono esattamente la stessa identica cosa. Cosi come gli MP3 significano MPEG Layer 3 MP4 significa MPEG Layer 4, anche detti MPEG 4.
L'MP4 quindi è un formato a perdita ottimizzato per lo streaming che puo' contenere sia audio che video.

In genere con "MP4" si indica l'estensione del file mentre con MPEG-4 si indica il formato del file, ma sono la stessa identica cosa.
http://www.apple.com/quicktime/technologies/mpeg4/

mjordan
23-11-2005, 14:11
DOMANDA PER I VUOTTOCENTISTI:
Esiste un modo per attaccare al cellulare un adattatore per un jack/minijack per le cuffie? Un po come le cuffie fornite di serie sul W600i/W800i :D
Ho un Memory Stick da 1 GB e usarlo come MP3 Player con gli auricolari di serie mi dispiace proprio, perchè il suono è troppo ovattato.
Fra gli accessori originali non ho visto niente, esiste qualcosa di qualche marca esterna a SE?

Nickmanit
23-11-2005, 14:35
Io se fossi in te piuttosto che prendere il Panasonic i punti me li terrei e se proprio che il V800 non è piu' disponibile (se non sbaglio la promozione scade proprio oggi) attenderei la prossima offerta. :D Ma non il Panasonic :sofico:

Di un po, come fai a sapere che proprio il 28 è attivabile la Christmas Card? :D
Per quanto riguarda la Carta sms sò così.
Del resto dovrei essere affidabile , i premi nuovi gli ho azzeccati (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026404&page=4 )

Allora scarto il VS3.
O oggi il v800 o sharp gx17.Cavoli devo decidere!!!ù
Vado dall negozio e chiedo se i tempi di attesa si sono accorciati visto che a pisa è arrivato... :D
ah, visto che siamo in tema la carta sms sarà attivabile fino all 8 di dic, e un mese più un mese.Quindi se prendo il v800 e arriva a Gennaio cercherò di attivarla più tardi possibile....
Ciao

Pingus
23-11-2005, 14:59
è free?

non è free, xò funziona free con file al di sotto di 2 mega...

Ti stai sbagliando. Gli MP4 sono anche formati video

Quindi dovrebbero andare anche sul cell, invece sento solo l'audio e lo schermo nero!!!

Pingus
23-11-2005, 15:07
scusate se vi stresso...un'altra cosa:
per aumentare la durata della batteriua ho fatto come dicevate voi, cioè ho disattivato infrarossi etc etc....vorrei anche disattivare la dìrete 3g delle videochiamate (tanto nonle uso), pero non so da dove si fa...

Pingus
23-11-2005, 15:08
per aumentare la durata della batteriua ho fatto come dicevate voi, cioè ho disattivato infrarossi etc etc....vorrei anche disattivare la dìrete 3g delle videochiamate (tanto nonle uso), pero non so da dove si fa...ci sono altre cose da disattivare per far durare magiormente la batteria?

melomanu
23-11-2005, 16:32
per aumentare la durata della batteriua ho fatto come dicevate voi, cioè ho disattivato infrarossi etc etc....vorrei anche disattivare la dìrete 3g delle videochiamate (tanto nonle uso), pero non so da dove si fa...ci sono altre cose da disattivare per far durare magiormente la batteria?

Menù-connettività-reti modbili. da li scegli la rete ( 3g/gsm o solo gsm ).

io ho attivato le funzioni di risparmio energetico, e uso ancora il 3g, e la batteria mi dura circa 1 settimana.

mjordan
23-11-2005, 16:37
Quindi dovrebbero andare anche sul cell, invece sento solo l'audio e lo schermo nero!!!

Perchè della codifica MPEG-4 esistono diverse varianti e "revisioni". Evidentemente quella di quei video non è compatibile con il decoder del telefono.
Con Quicktime puoi scegliere quali varianti usare, provale tutte fino a che non ne trovi una che funziona. Altrimenti converti tutto in 3GP e vivi felice. :D

Per la questione del 3G, vai nel menu Connettività --> Reti Mobili --> Reti GSM/3G e selezioni "Solo GSM". Per domande di questo tipo puoi fare riferimento al manuale di istruzioni.

3NR1C0
23-11-2005, 16:45
Perchè della codifica MPEG-4 esistono diverse varianti e "revisioni". Evidentemente quella di quei video non è compatibile con il decoder del telefono.
Con Quicktime puoi scegliere quali varianti usare, provale tutte fino a che non ne trovi una che funziona. Altrimenti converti tutto in 3GP e vivi felice. :D

Per la questione del 3G, vai nel menu Connettività --> Reti Mobili --> Reti GSM/3G e selezioni "Solo GSM". Per domande di questo tipo puoi fare riferimento al manuale di istruzioni.

In ogni caso... mp4 era palese che fosse riferito a file audio e non video.

Prova a mettere un mpeg4 di qualunque tipo sul cell e vedi se ti va ;)

mjordan
23-11-2005, 17:03
In ogni caso... mp4 era palese che fosse riferito a file audio e non video.

Prova a mettere un mpeg4 di qualunque tipo sul cell e vedi se ti va ;)

Non ho capito cosa vuoi intendere. Allora non hai capito che MP4 e MPEG-4 sono la stessa identica cosa. "MP4" è l'estensione di un file il cui contenuto è in formato "MPEG-4"

"MP3" non è un formato. E' l'estensione di un file che identifica un file di formato MPEG1 Layer 3

Dire "formato MP3" è un gergo. Ad essere puristi, l'MP3 è solo l'estensione del formato MPEG1 Layer 3.

3NR1C0
23-11-2005, 17:14
Non ho capito cosa vuoi intendere. Allora non hai capito che MP4 e MPEG-4 sono la stessa identica cosa. "MP4" è l'estensione di un file il cui contenuto è in formato "MPEG-4"

"MP3" non è un formato. E' l'estensione di un file che identifica un file di formato MPEG1 Layer 3

Dire "formato MP3" è un gergo. Ad essere puristi, l'MP3 è solo l'estensione del formato MPEG1 Layer 3.

Forse sei tu che non hai capito... mp4 è inteso proprio come l'mp3 ... chiamalo come ti pare, ma non è MPEG4 bensì Mpeg1 Layer 4 visto che ti piace chiamarlo così.

Resta il fatto che anche se lo chiami CICCIOPASTICCIO4 resta una compressione audio.

Poi ripeto, se credi io sia in torto prova a far andare sul V800 un qualsiasi filmato MPEG4 e vedi se riesci a visualizzarlo... più della sperimentazione empirica non so che dirti ;)

mjordan
23-11-2005, 18:29
Forse sei tu che non hai capito... mp4 è inteso proprio come l'mp3 ... chiamalo come ti pare, ma non è MPEG4 bensì Mpeg1 Layer 4 visto che ti piace chiamarlo così.

Resta il fatto che anche se lo chiami CICCIOPASTICCIO4 resta una compressione audio.

Poi ripeto, se credi io sia in torto prova a far andare sul V800 un qualsiasi filmato MPEG4 e vedi se riesci a visualizzarlo... più della sperimentazione empirica non so che dirti ;)

Aridaje... :D
Ne ho diversi sul cellulare che funzionano e si vedono.
Se leggessi il link che ti ho dato, vedresti che i file "MP4" non sono solo audio, ma anche video. E non solo. Ci si possono mettere dentro anche oggetti 3D, sprites, testo e altra roba. E se non lo dovessi sapere, anche il 3GPP è un formato variante dell'MPEG-4.

Ancora:
http://www.apple.com/quicktime/technologies/mpeg4/

Questo è un video MP4 che gira sul V800:
http://www.irosex.it/sonyericsson/video/206.zip

Aprendo questo video con le proprietà di WIndows, se hai Quicktime installato dice: Tipo di file: MPEG-4 Movie

Ti va bene la prova empirica o dobbiamo continuare a lungo? :muro:

3NR1C0
23-11-2005, 18:39
Ti va bene la prova empirica o dobbiamo continuare a lungo? :muro:

Non mi fido molto della tua indagine empirica :asd:

mjordan
23-11-2005, 18:56
Non mi fido molto della tua indagine empirica :asd:

Da oggi allora mi cambierà la vita :rolleyes:
Manco a leggere un link c'avete voglia... :rolleyes:

3NR1C0
23-11-2005, 19:23
Da oggi allora mi cambierà la vita :rolleyes:
Manco a leggere un link c'avete voglia... :rolleyes:

Ti sto prendendo in giro.

1) il link è vero che non ho voglia di leggerlo

2) conosco discretamente il bel bordello di formati esistenti compressi o meno

3) pensavo che leggesse solo mp4 come l'intendo io... credevo leggesse i mov e i 3gp come video e stop

melomanu
23-11-2005, 19:29
voglio il sangueeeeeeeeeee :sofico: :sofico:

t1dus
23-11-2005, 20:12
Se non sbaglio l'mp4 è il formato utilizzato dai comuni dvd-video e il mio telefono li legge...cmq c'è anche solo come audio (provate a scaricare una canzone da vodafone live).

Nickmanit
23-11-2005, 20:46
ALLORA lo ho ordinato, visto che lo avete osannato! :D
A gennaio...in compenso quello che era prima di me lo ha ritirato(lo aveva prenotato 3 sett fà)

Mi sono fidato.

Mi permetto di dire una cosa: I topic per le estensioni e i formati compressi ESISTONO e sarebbe molto meglio sfruttarli, invece di fare flame war fra due persone,riempiendo pagine di topic.

Lo stesso Pingus ha fatto una domanda sul 3G dove la risposta se la poteva trovare pochi post prima,visto che l'ho chiesto già io :D ( lode cmq ha chi gli ha ancora risposto )

Tornando in TOPIC, perchè non postate qualche link,magari da mettere in prima pagina, dove si possono trovare risorse per questo cell?

PS: Una settimana la batteria??? :mbe: Sono incredulo!Scusa, quante volte hai aperto il flip?da un cell nokia 8200 che ho io con ZERO BATTERIA se mi dura 3 giorni parlando al cell ogni giorno per 10 min sarebbe un gran passo avanti!
Ciao

melomanu
24-11-2005, 08:19
PS: Una settimana la batteria??? :mbe: Sono incredulo!Scusa, quante volte hai aperto il flip?da un cell nokia 8200 che ho io con ZERO BATTERIA se mi dura 3 giorni parlando al cell ogni giorno per 10 min sarebbe un gran passo avanti!
Ciao

abbastanza visto che ho avuto x un mese mms, videochiamata gratis :sofico: :sofico:
c'è da dire che io, cmq, non uso per nulla i giochi sul cell, in quanto fanno solo scaricare la batteria e rovinare i tasti..

gottardi_davide
24-11-2005, 11:51
Ragazzi io vorrei prenderlo, ma non sono del tutto convinto, chi mi aiuta?

melomanu
24-11-2005, 12:07

piglialo tranquillo.. per 99 euro, è straconsigliato

;)

Pingus
24-11-2005, 13:10
Lo stesso Pingus ha fatto una domanda sul 3G dove la risposta se la poteva trovare pochi post prima,visto che l'ho chiesto già io :D ( lode cmq ha chi gli ha ancora risposto )

Guarda, me lo sono letto tutto il topic (connotevole riduzione della vista :) ) e mi sembrava di averl letto una domanda del genere, ma non riuscivo piu a trovarla....
Per il resto grazie effettivamente a chi ha avuto la pazienza di rispondermi, in genere uso "cerca", ma ultimamente sono un po fuso :hic:

djdavid
24-11-2005, 13:55

Vuoi il mio?
Preso da 2 settimane :D

3NR1C0
24-11-2005, 14:35
Mi permetto di dire una cosa: I topic per le estensioni e i formati compressi ESISTONO e sarebbe molto meglio sfruttarli, invece di fare flame war fra due persone,riempiendo pagine di topic.

Ma guarda che si stava scherzando... almeno il mio intento era chiaro!

In ogni caso a quasi tutte le domande ho risposto io ed altri con me nelle pagg. precedenti.

Sarebbe il caso di creare una FAQ, ma io non ho tempo... l'autore del thread dovrebbe sobbarcarsi questo onere e metterla nel first-post

melomanu
24-11-2005, 15:00
potremmo, ognuno di noi, creare delle FAQ, in base alle nostre esperienze... ma purtroppo solo l'autore del thread ( dov'è finito ?? :mbe: :mbe: )può modificare la pagina iniziale..

mjordan
24-11-2005, 16:16
Io ho la bellezza di oltre 120 giochi e applicazioni per questo cellulare, tutti rigorosamente selezionati fra i piu' belli... :D :D :sofico:
L'unico problema è che il limite massimo (memoria a parte) sono un totale di 80 (fra giochi e apps).
;)

mjordan
24-11-2005, 16:22
A proposito, se il pubblico accoglie, posso scrivere delle guide su come utilizzare il telefono come client MSN, ICQ, AOL e IRC
:sofico:

3NR1C0
24-11-2005, 16:26
A proposito, se il pubblico accoglie, posso scrivere delle guide su come utilizzare il telefono come client MSN, ICQ, AOL e IRC
:sofico:

Con quel che costano le connessioni hai voglia usare il cell per msn :asd:

melomanu
24-11-2005, 16:31
io ho mandato un pvt al mod maurizio xp, chiedendogli se in caso lui potrebbe editare la prima pagina per inserire FAQ, link etc.. oppure chiudere questo thread, e aprirne uno chiamato

Sony-Ericsson V800 - Official Thread

magari con un link di richiamo al thread in cui ora stiamo scrivendo..

vediam che dice

( ovviamente 3NR1CO ti sfrutteremo a dovere :sofico: )

mjordan
24-11-2005, 16:59
Con quel che costano le connessioni hai voglia usare il cell per msn :asd:

Esistono le promozioni.
Io ho Libero Mobile No Limit di Wind. Pago 18 euro al mese e navigo 365 giorni all'anno gratis e senza limiti.
Ho messo Opera Mini come Web Browser e adesso non mi ferma piu' nessuno.

Di una comodità assurda poter fare delle ricerche su google col telefono nei momenti piu' disparati, come ad esempio conoscere gli orari di un cinema...
:D

melomanu
24-11-2005, 17:34
Esistono le promozioni.
Io ho Libero Mobile No Limit di Wind. Pago 18 euro al mese e navigo 365 giorni all'anno gratis e senza limiti.

Di una comodità assurda poter fare delle ricerche su google col telefono nei momenti piu' disparati, come ad esempio conoscere gli orari di un cinema...

io non ci ho mai capito na mazza delle promo x la navigazione coi cell.. :muro: :muro:

mi spieghi meglio, in un pvt, tutto l'ambaradan? promo, software da usare, etc..

thx :)

3NR1C0
24-11-2005, 18:17
Esistono le promozioni.

Sì, ma tu hai wind... io ho vodafone e ste promo proprio non le ho viste :boh:

Ma poi navighi gratis in GPRS... non credo UMTS no limit :O

Poi opera mini è compatibile con il V800 ? :huh:

mjordan
24-11-2005, 19:16
Sì, ma tu hai wind... io ho vodafone e ste promo proprio non le ho viste :boh:

Ma poi navighi gratis in GPRS... non credo UMTS no limit :O

Poi opera mini è compatibile con il V800 ? :huh:

Vodafone per le promozioni Internet fa proprio schifo. E' l'operatore che offre di meno in assoluto ad un costo maggiore.
No, non navigo in UMTS ma in GPRS ma sinceramente non è un problema. Tanto con il cellulare non mi devo collegare a WinMX per scaricare film ;)

Opera Mini funziona perfettamente con il V800, l'unica cosa è che attualmente è scaricabile solo nelle nazioni del nord europa. Certo che conoscendo qualcuno che lo ha... :sofico:

Nickmanit
24-11-2005, 21:04
Io ho la bellezza di oltre 120 giochi e applicazioni per questo cellulare, tutti rigorosamente selezionati fra i piu' belli... :D :D :sofico:
L'unico problema è che il limite massimo (memoria a parte) sono un totale di 80 (fra giochi e apps).
;)
X Gottardi: và che la promo penso che sia finita. Occhio!

X Melomanu: grazie,anche io non lo userò per i giochi, quindi batteria molto buona

Xmjordan:Cool via cell internet semrpe accessibile!
Perccato che abbia vodafone io...
Le guide sono ben accette,ma ancor più interessanti sarebbero i programmi accuratamente selezionati da te! :) (magari me li spedisci... :eek: )

Non avevo messo bene a fuoco che stavate scherzando, cmq visto che questo forum è serio e mi piace per questo (invece di tanti altri ) ,ebbene vemgano queste battute seppur restino parte minima OT del Topic.

Sapete che,dicendo tutti questi tips sull cell,mi state facendo venire una voglia di averlo fare le mani..!!!è meglio che non lo guardi più sto topic fino a Gennaio! :D
Ciao ,grazie per tutto.

dinodenver
24-11-2005, 22:02
posso sapere quanto vi dura la batteria? A me 3 giorni.. e nn è che ne faccia un uso disperato. faccio una-due brevi chiamate al giorno, ascolto un po di musica, faccio 2-3 foto.. ma la maggior parte del tempo è in stand by. ho disattivato tutte le cose che avete già detto di disattivare per risparmiare energia. da quanto sento a voi dura di+! la prime volta l'ho ricaricato per circa 9 ore a batteria esaurita..ho sbagliato qualcosa? ho sentito da qualcuno di voi che bisognava ricaricarlo 14 ore. vero? io nn ho trovato nulla sul libretto delle istruzioni.

dinodenver
24-11-2005, 22:09
sto cercando in internet delle belle applicazioni/ programmini java(nn giochi) da inserire nel v800 da un bel po di giorni senza successo. nn è che avete qualche nome scaricabile da emule o qualche link da segnalarmi..ve ne sarei proprio grato

gottardi_davide
24-11-2005, 22:41
piglialo tranquillo.. per 99 euro, è straconsigliato

;)
Sinceramente è solo l'estetica che mi ferma, secondo me è bruttino.

mjordan
25-11-2005, 00:48
posso sapere quanto vi dura la batteria? A me 3 giorni.. e nn è che ne faccia un uso disperato. faccio una-due brevi chiamate al giorno, ascolto un po di musica, faccio 2-3 foto.. ma la maggior parte del tempo è in stand by. ho disattivato tutte le cose che avete già detto di disattivare per risparmiare energia. da quanto sento a voi dura di+! la prime volta l'ho ricaricato per circa 9 ore a batteria esaurita..ho sbagliato qualcosa? ho sentito da qualcuno di voi che bisognava ricaricarlo 14 ore. vero? io nn ho trovato nulla sul libretto delle istruzioni.

Tranquillo la batteria dura 3 giorni se ne fai un uso tranquillo e moderato.
Il fatto delle 14 ore è una stronzata che permane da quando si usavano le batterie al nichelmetalidrato (NIMH). Le moderne batterie agli ioni di litio (Li-Ion) o meglio ancora al polimero di litio come quella del V800 non necessitano di tali accorgimenti. Anzi, una volta che la batteria è carica, è lo stesso controller integrato della batteria che stacca automaticamente la carica. Quindi o lo tieni 14 ore in carica o 9, una volta che la batteria è finita non riceve piu' energia in eccesso. Questo è un'accorgimento tecnico che funziona da anni per evitare i sovraccarichi delle batterie e quindi impedire che si rovinino. Purtroppo il vecchio mito della prima carica "lunga" è difficile da uccidere... :muro: Il fatto che l'erogazione di corrente venga interrotto a batteria carica ora è possibile (con le batterie agli ioni di litio e polimeri di litio) grazie al fatto che tali materiali non presentano piu' il cosiddetto effetto memoria che invece avevano le vecchie batterie basate su materiali al nichel.

Ora con le moderne batterie è possibile interrompere il sovraccarico energetico, anzi, una normativa europea impone che i cellulari adesso abbiano anche un sensore di temperatura sul controller elettronico che gestisce la carica della batteria. Provate a collegare il programma FMA tramite bluetooth o cavo al V800. Vi dirà sia la temperatura operativa della batteria che il voltaggio consumato nell'istante temporale che la temperatura del cellulare!!! Questo è possibile grazie a questo piccolo controller.

Cancelliamo questi miti, siamo nel 2005, la tecnologia va avanti :sofico:

mjordan
25-11-2005, 01:31
Sinceramente è solo l'estetica che mi ferma, secondo me è bruttino.

Davide, io non ho capito come vuoi prendere questo cellulare. Se con i punti, con il cash ( :D ), di seconda mano, per mercati paralleli o con permuta della tua vecchia auto :sofico:
Se era con i punti, la promo è finita (e per 99 euro era un'affarone, uno dei migliori che Vodafone abbia mai dato sinceramente).

Se i punti non li hai raggiunti e vuoi prenderlo pagandolo prezzo pieno, riflettici bene. Sebbene il prezzo di acquisto sia adeguato per le caratteristiche che offre, considera che stanno uscendo nuovi modelli quindi nell'arco di un mese i prezzi crolleranno e non so fino a che punto ti conviene.

Se invece i punti li hai, prenditi il Motorola RAZR V3X. Quello è il secondo miglior cellulare che Vodafone abbia mai dato :sofico: (con un esborso di 199 euro)

Ancora, se i punti non li hai ma tieni un portafoglio bello gonfio di $$$, attendi dopo il 15 Dicembre e comprati lo stesso il V3X a prezzo pieno (prezzo di vendita ancora da definire, visto che ancora non è in vendita ma solo in promo per adesso).

P.S: Anche a me questo cellulare non piaceva granchè in foto o vederlo in vetrina. Ma poi quando me lo hanno regalato e l'ho preso in mano ho cambiato completamente idea. ;) Ho scoperto cosa vuol dire avere un cosiddetto "ampio display" rispetto ai cellularini con display da 1/4 di pollice ;) Comunque il gusto e il gusto. Non c'è niente di piu' personale. Per quanto mi riguarda nessun cellulare che ho avuto mi ha dato soddisfazione come me ne sta dando questo.

3NR1C0
25-11-2005, 08:02
Vodafone per le promozioni Internet fa proprio schifo. E' l'operatore che offre di meno in assoluto ad un costo maggiore.
No, non navigo in UMTS ma in GPRS ma sinceramente non è un problema. Tanto con il cellulare non mi devo collegare a WinMX per scaricare film ;)

Opera Mini funziona perfettamente con il V800, l'unica cosa è che attualmente è scaricabile solo nelle nazioni del nord europa. Certo che conoscendo qualcuno che lo ha... :sofico:

L'UMTS non solo è più rapido nel transfer rate puro, ma ha dei tempi d'accesso alle pagine assolutamente imparagonabili al GPRS/EDGE.

Io che ho potuto provare sia il GPRS (avevo l'EDGE con TIM) sia l'UMTS ti posso assicurare che non c'è paragone.

In ogni caso è solo questione di tempo... le flat UMTS serie arriveranno nei prox. mesi.

Buono a sapersi per Opera anche se io cmq mi collegherei sempre con il portatile... difficile che abbia bisogno del cell in questo senso ;)

Federiconet
25-11-2005, 08:39
A me han detto che può arrivare domani come può arrivare il 60° giorno...

Ovviamente non ho pagato un tubo anticipatamente, ci mancherebbe :mbe:

E' arrivato oggi :D :D

3NR1C0
25-11-2005, 08:50
E' arrivato oggi :D :D

Versione software? :D

djdavid
25-11-2005, 08:52
A Gottardi_Davide glie lo do io il v800 :D
lo vuoi ????

3NR1C0
25-11-2005, 08:53
A Gottardi_Davide glie lo do io il v800 :D
lo vuoi ????

Ti sei già stufato? A parte le dimensioni è un buon compromesso come cell UMTS.

djdavid
25-11-2005, 08:54
Ti sei già stufato? A parte le dimensioni è un buon compromesso come cell UMTS.

No stufato no, ma vorrei il V3X.
Quanto posso vendere il V800? Ha 2 settimane. :rolleyes:

3NR1C0
25-11-2005, 08:59
No stufato no, ma vorrei il V3X.
Quanto posso vendere il V800? Ha 2 settimane. :rolleyes:

Se l'hai preso con la promo vodafone direi 120€ circa, considerando che 1000 punti sono equiparabili ad una ricarica di 45€. Ovviamente ho già tolto l'IVA.

melomanu
25-11-2005, 09:14
ammazza, oh.. quà se cambia idea peggio delle bandiere col vento :sofico: :sofico:

3NR1C0
25-11-2005, 09:46
ammazza, oh.. quà se cambia idea peggio delle bandiere col vento :sofico: :sofico:

Io onestamente sono soddisfatto del cellulare anche se alcune piccole lacune esistono, ma prima di sperticarmi in lodi o critiche lo sbrandizzerò a Z800i così saprò se effettivamente i bachi sono stati risolti.

Torniamo a piccoli trucchetti.

Mentre si stanno ascoltando i brani dal lettore multimediale con il cell chiuso esistono alcune combinazioni dei tasti di volume.

Pressione continuativa del tasto "+" : si passa al brano successivo
Pressione continuativa del tasto "-" : si torna al brano precedente
Pressione continuativa e contemporanea dei tasti "+" e "-" : si ripete il brano in corso

Pingus
25-11-2005, 12:12

Guarda, non ti posso dare ancora un giudizio definitivo bisto che sono alla prima carica, pero lo sto usando da 4 giorni abbastanza intensamente (telefonate, sms, foto, video, riproduizone musica e video) e ho ancora2 tacchette (penso mi faccia un.altro giorno prima di ricaricarlo)...in tutto quindi mi fara 5 gg, ma usato intensamente :)

3NR1C0
25-11-2005, 12:16
Guarda, non ti posso dare ancora un giudizio definitivo bisto che sono alla prima carica, pero lo sto usando da 4 giorni abbastanza intensamente (telefonate, sms, foto, video, riproduizone musica e video) e ho ancora2 tacchette (penso mi faccia un.altro giorno prima di ricaricarlo)...in tutto quindi mi fara 5 gg, ma usato intensamente :)

A me il V800 dura 3gg...probabilmente sei in una zona con un ottimo segnale onde percui consuma sensibilmente meno ;)

melomanu
25-11-2005, 12:24
a me dura na settimana :sofico: :sofico:

cmq io nn so se lo sbrandizzerò.. più che altro per una questione di "garanzia"..
magari appena mi scade , lo sbrandizzerò..

una cosa: se su questo cell usassi una scheda wind, per la parte umts etc, devo impostare i profili wind ?

3NR1C0
25-11-2005, 12:30
a me dura na settimana :sofico: :sofico:

cmq io nn so se lo sbrandizzerò.. più che altro per una questione di "garanzia"..
magari appena mi scade , lo sbrandizzerò..

una cosa: se su questo cell usassi una scheda wind, per la parte umts etc, devo impostare i profili wind ?

Ovviamente servono i profili wind ;)

melomanu
25-11-2005, 15:06
Ovviamente servono i profili wind ;)
li trovo sul sito wind ??
inoltre, una volta inseriti questi profili, quelli vodafone li perdo, o posso inserirne molteplici ??

tutmosi3
25-11-2005, 15:11
Ormai sono alla conta dei giorni.
Domani sono 4 settimane di attesa e non si vedono SMS di conferma di arrivo sul cellulare gentilmente concessomi in uso dalla mia fidanzata.

Comincio ad essere stanco ed a pensare che non me lo diano più.

Ciao

Federiconet
25-11-2005, 20:30
Versione software? :D

Penso che andrò a prenderlo domani, devo andare a Milano e non abito lì

mjordan
26-11-2005, 00:59
L'UMTS non solo è più rapido nel transfer rate puro, ma ha dei tempi d'accesso alle pagine assolutamente imparagonabili al GPRS/EDGE.

Io che ho potuto provare sia il GPRS (avevo l'EDGE con TIM) sia l'UMTS ti posso assicurare che non c'è paragone.

Ah ma questo penso lo sapevamo tutti ;)
Resta il fatto che promozioni UMTS a consumo decenti non ci sono e quindi mi tengo la mia bella flat GPRS no limit 365/7 ;)

mjordan
26-11-2005, 01:05
Io onestamente sono soddisfatto del cellulare anche se alcune piccole lacune esistono, ma prima di sperticarmi in lodi o critiche lo sbrandizzerò a Z800i così saprò se effettivamente i bachi sono stati risolti.

Non ti conviene. Tutti quelli che lo hanno fatto hanno piu' o meno problemi.

1) Zero funzionalità guadagnate (anzi, una persa, visto che Vodafone supporta gli MMS da 300 KB mentre lo Z800i a 150KB)
2) Possibili problemi alla videocamera (video in ripresa che scatta, persone in videochiamata che non ti vedono, fra i problemi che ho sentito in giro).
3) Perdita della garanzia
4) Diminuzione complessiva del valore del cellulare.

In sostanza le icone SonyEricsson non valgono il compromesso, secondo me.

mjordan
26-11-2005, 01:10
Se l'hai preso con la promo vodafone direi 120€ circa, considerando che 1000 punti sono equiparabili ad una ricarica di 45€. Ovviamente ho già tolto l'IVA.

Seee 120 euro. 120 euro ci vale il cellulare di mia nonna. :asd:
Su Ebay i V800 nuovi stanno venduti a 240/250 euro di picco. Il cellulare di listino sta 299 euro nuovo, considerando che in promo devi mettere 99 euro, i 1000 punti valgono ben 200 euro.
Credo che nessuno sul pianeta abbia mai preso una misera ricarica da 45 euro con i suoi 1000 punti. Anche se non si ha bisogno di un cellulare, conviene sempre prenderlo e rivenderlo in blocco a 50 euro di meno su ebay. Ci si guadagna sempre.

A proposito, i V800 su ebay vanno a ruba, quindi per la vendita consiglio vivamente di usarlo.

P.S.: Oh, se poi che lo dovete vendere per 120 euro, mandatemi PVT che me li compro tutti io :eek:

Ramarro blu
26-11-2005, 08:34
Ancora il bluetooth :( non riesco a trasferire file dal computer al telefono mentre l'operazione inversa riesce benissimo. Vedo la cartella con le immagini sul comp ma sul v800 dopo il comando "sfoglia" esce invariabilmente "cartella vuota". Il bello è che anche col cavo usb sembra che vada tutto bene ma le foto sul cell non si trovano. :cry:
Altra cosa: la batteria dura si e no 2 giorni solo facendo queste prove e ricevendo qualche chiamata, forse dovrei spegnerlo di notte?

djdavid
26-11-2005, 12:31
Seee 120 euro. 120 euro ci vale il cellulare di mia nonna. :asd:
Su Ebay i V800 nuovi stanno venduti a 240/250 euro di picco. Il cellulare di listino sta 299 euro nuovo, considerando che in promo devi mettere 99 euro, i 1000 punti valgono ben 200 euro.
Credo che nessuno sul pianeta abbia mai preso una misera ricarica da 45 euro con i suoi 1000 punti. Anche se non si ha bisogno di un cellulare, conviene sempre prenderlo e rivenderlo in blocco a 50 euro di meno su ebay. Ci si guadagna sempre.

A proposito, i V800 su ebay vanno a ruba, quindi per la vendita consiglio vivamente di usarlo.

P.S.: Oh, se poi che lo dovete vendere per 120 euro, mandatemi PVT che me li compro tutti io :eek:

io devo vendere il mio, se nn trovo un amico a cui venderlo userò ebay.
Vorrei vederlo per prendere il V3X, appena esce, spero nella prossima settimana.

melomanu
26-11-2005, 12:35
io devo vendere il mio, se nn trovo un amico a cui venderlo userò ebay.
Vorrei vederlo per prendere il V3X, appena esce, spero nella prossima settimana.

e se a marzo esce qualche altro mega cell, che fai vendi anche il V3X per prenderti quello??

:rolleyes:

ma voi il cell x cosa lo usate ?? :what: :what: :what:

djdavid
26-11-2005, 12:49
e se a marzo esce qualche altro mega cell, che fai vendi anche il V3X per prenderti quello??

:rolleyes:

ma voi il cell x cosa lo usate ?? :what: :what: :what:

bravissimo, esatto.
Avevo 4000 punti vodafone, 1000 scadevano e sono stato l'unico coglione a prendere la ricarica da 45 euro anche perche qualche mese fa non c'erano le offerte 1000punti + tot €.
Quindi mi sono rimasti 3000 punti e ho preso il V800 2 settimane fa.
Ora ho 2000 punti e vorrei prendere il V3X.
Mi rimarranno 1000 punti e "se a marzo esce qualche altro mega cell, (o anche prima) vendo anche il V3X per prendermi quello!

melomanu
26-11-2005, 12:54
ah quando si dice avere logica ! :rolleyes:

Nickmanit
26-11-2005, 13:40
Penso che andrò a prenderlo domani, devo andare a Milano e non abito lì
Cavoli, già arrivato?!?!
Io che lo ho ordinato una sett dopo , mi hanno detto gennaio!
I neg di milano avranno la precendenza... :(

djdavid
26-11-2005, 13:44
Più logica di così non si può.
Avevo un telefono ancora neanche polifonico e con il display non a colori, e sono passato a uno avente tutte queste caratteristiche: V800.
L'ho provato 2 settimane, gran bel cell, ma anche gran bel mattone, e ha anche qualche difetto, vedi i post precedenti.
Ora, se il V3X è di gran lunga migliore del V800, più compatto, più performante, più carino esteticamente (ihmo) per quale motivo dovrei tenermi il V800?
I punti vodafone me li devo portare nella tomba?
Facciamo finta il problema fosse finanziario (che non lo è) il V800 lo vendo a 150€, ma magari se riesco a 200€, la spesa per prendere il V3X risulterebbe nulla a parte la diminuzione di 1000 punti vodafone.
Quindi...

melomanu
26-11-2005, 14:03
Più logica di così non si può.
Avevo un telefono ancora neanche polifonico e con il display non a colori, e sono passato a uno avente tutte queste caratteristiche: V800.
L'ho provato 2 settimane, gran bel cell, ma anche gran bel mattone, e ha anche qualche difetto, vedi i post precedenti.
Ora, se il V3X è di gran lunga migliore del V800, più compatto, più performante, più carino esteticamente (ihmo) per quale motivo dovrei tenermi il V800?
I punti vodafone me li devo portare nella tomba?
Facciamo finta il problema fosse finanziario (che non lo è) il V800 lo vendo a 150€, ma magari se riesco a 200€, la spesa per prendere il V3X risulterebbe nulla a parte la diminuzione di 1000 punti vodafone.
Quindi...

si ma scusa, il V3X è ancora un puro esercizio estetico, perchè da quel che ho capito, quasi nessuno lo ha già avuto per le mani.. di contro, non se ne conoscono ancora i limiti/bugs..
io lo ho visto solo in vetrina, e non mi pare che sia estremamente più sottile di questo..
il resto, son gusti soggettivi

djdavid
26-11-2005, 14:49
si ma scusa, il V3X è ancora un puro esercizio estetico, perchè da quel che ho capito, quasi nessuno lo ha già avuto per le mani.. di contro, non se ne conoscono ancora i limiti/bugs..
io lo ho visto solo in vetrina, e non mi pare che sia estremamente più sottile di questo..
il resto, son gusti soggettivi

Non lo prenderò alla cieca.
Aspetterò qualche recensione ;)

melomanu
26-11-2005, 14:53
ritornando in argomento, chi mi da na bella carrettata di link con applicazioni da utilizzare sul v800??

thx :D

Nickmanit
26-11-2005, 18:45
Anche io sto chiedendo la stessa cosa da giorni!
Questa cosa servirebbe a tutti.

Ps:cerchiamo di non disperderli in 7 pagine di topic. :D

mjordan
26-11-2005, 21:12
ritornando in argomento, chi mi da na bella carrettata di link con applicazioni da utilizzare sul v800??

thx :D

Hai PVT ;)

melomanu
27-11-2005, 09:01
Hai PVT ;)

thx a lot :D

lzeppelin
27-11-2005, 11:23
Ciao, ma su questo cell è possibile organizzare i messaggi in cartelle a seconda del mittente?
In oltre c'è un modo per non visualizzare l'ora nel display?

gottardi_davide
27-11-2005, 12:48
il display esterno che risoluzione ha?

mjordan
28-11-2005, 00:29
Ciao, ma su questo cell è possibile organizzare i messaggi in cartelle a seconda del mittente?

No, non c'è.

In oltre c'è un modo per non visualizzare l'ora nel display?

Dal menu Impostazioni, selezioni il tab "Display" e selezioni "Disattivato" nell'opzione "Orologio modalità consumo ridotto".

mjordan
28-11-2005, 00:31
il display esterno che risoluzione ha?

101x80 a 65000 colori.

Federiconet
28-11-2005, 00:38
Cavoli, già arrivato?!?!
Io che lo ho ordinato una sett dopo , mi hanno detto gennaio!
I neg di milano avranno la precendenza... :(

Sì, però pago 150 euro al posto di 99 :muro: però così l'ho avuto in una settimana :sofico:

Stavo scherzando, eh.. :ciapet: :D

A proposito.. domani, tempo permettendo, vado a prenderlo :D

tutmosi3
28-11-2005, 10:28
ARRIVATO

Dopo 1 mese esatto, ecco tra le mie mani il V800.
Insieme è arrivato anche quello della mia fidanzata, sono entrambi neri ed abbiamo anche da attivare una promozione per un mese di videochiamate gratis.
Ciao

Ciao

giuseppa
28-11-2005, 11:11
salve a tutti!il mio sony ericsson deve ancora arrivare...spero presto!L'ho preso con la promozione della vodafone,ma purtroppo quasi sicuramente mi arriverà bianco :cry: .Vorrei sapere se è possibile combiare la cover.. :confused: così comprerò immediatamente quella nera :) .grazie!

giuseppa
28-11-2005, 11:18
ARRIVATO

Dopo 1 mese esatto, ecco tra le mie mani il V800.
Insieme è arrivato anche quello della mia fidanzata, sono entrambi neri ed abbiamo anche da attivare una promozione per un mese di videochiamate gratis.
Ciao

Ciao
:( sono content per voi...quindi se vi è arrivato dopo un mese..io devo aspettare chissà quanti secoli ancora!
sapete per caso se si può cambiare la cover??grazie tante
ciao

melomanu
28-11-2005, 11:22
salve a tutti!il mio sony ericsson deve ancora arrivare...spero presto!L'ho preso con la promozione della vodafone,ma purtroppo quasi sicuramente mi arriverà bianco :cry: .Vorrei sapere se è possibile combiare la cover.. :confused: così comprerò immediatamente quella nera :) .grazie!

da un'occhiata quà :)

CLICCAMI (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=29856)

Dan Dylan
28-11-2005, 14:22
Mi chiedo come fare una cosa:
quando sto scrivendo un nuovo SMS e devo inserire un numero di telefono memorizzato nella rubrica nel V800, ma non riesco e non trovo questa funziona. Ne esiste un modo?

Non vorrei però mandare un numero direttamente dalla rubrica con "invia contatto", ma inserirlo nel testo come sms... :help:

giuseppa
28-11-2005, 17:02
da un'occhiata quà :)

CLICCAMI (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=29856)
Melomanu..grazie mille per la guida,ma...posso farti una domanda?non è che per cambiare cover,rovino il tel?!
:eek: mi sembrava una cosa più semplice da fare..invece:stacca là,svita qui,sgancia lì...non vorrei rimetterci il telefonino :) !!
:help:

melomanu
28-11-2005, 17:20
Melomanu..grazie mille per la guida,ma...posso farti una domanda?non è che per cambiare cover,rovino il tel?!
:eek: mi sembrava una cosa più semplice da fare..invece:stacca là,svita qui,sgancia lì...non vorrei rimetterci il telefonino :) !!
:help:

eh , purtroppo altri sistemi non esistono.. il cell permette il cambio di cover, ma non come i nokia che prevedono questa cosa , diciamo, " di fabbrica"...
bisogna avere un pò d'accortezza.. io nn ho mai provato, ne credo di farlo, a meno che il cell non subisca graffi o altro tali da dover cambiare il guscio..

giuseppa
28-11-2005, 17:25
non per essere ripetitiva ;) ,ma..qualcuno può darmi le prove che se cambio la cover del v800...non succede nulla al tel...
visto che secondo una guida,per altro molto chiara e dettagliata,ci sono molte operazioni da compiere..svita qui,sgancia lì.... :confused:
a limite(quando mi arriverà)..lo terrò :cry: B I A N C O ! :cry: :cry:

melomanu
28-11-2005, 17:29
ma guarda che ti ho risposto :mbe: :mbe: :stordita:

" prove che garantiscano la buona riuscita " nessuno te le può dare, perchè dipende da come tu maneggi gli attrezzi per smontare la cover..
visto cmq che non si tratta di una cosa talmente impossibile, non credo tu possa avere problemi di qualche tipo in particolare..

si tratta solo di semplice accortezza... tutto quà..

o mangi sta finestra, o salti dalla finestra :sofico:

giuseppa
28-11-2005, 17:46
ma guarda che ti ho risposto :mbe: :mbe: :stordita:

" prove che garantiscano la buona riuscita " nessuno te le può dare, perchè dipende da come tu maneggi gli attrezzi per smontare la cover..
visto cmq che non si tratta di una cosa talmente impossibile, non credo tu possa avere problemi di qualche tipo in particolare..

si tratta solo di semplice accortezza... tutto quà..

o mangi sta finestra, o salti dalla finestra :sofico:
si lo so e ti ringrazio :ave: !
ma magari c'è qualcuno che ste benedette"prove che garantiscano
la buona riuscita" ce l'hanno, e allora la mia cortese domanda era rivolta a loro!
cmq...grazie ancora :ave:
:nono: :friend:

melomanu
28-11-2005, 17:53
vabbè se pensi che basti che qualcuno ti scriva " vai tranquilla, non succede nulla" e poi magari lo scassi perchè può cmq capitare, essendo RIPETO una cosa SOGGETTIVA di come uno esegue l'operazione,fai pure... l'importante è che poi non lo denunci perchè t'ha imbrogliato :D :stordita: :D :rolleyes:

mjordan
29-11-2005, 08:47
non per essere ripetitiva ;) ,ma..qualcuno può darmi le prove che se cambio la cover del v800...non succede nulla al tel...
visto che secondo una guida,per altro molto chiara e dettagliata,ci sono molte operazioni da compiere..svita qui,sgancia lì.... :confused:
a limite(quando mi arriverà)..lo terrò :cry: B I A N C O ! :cry: :cry:

Ti è stato detto già che la sostituzione della cover è un'operazione non supportata da questo telefono. Quindi cambiarla comporta smontarlo pezzo pezzo. Secondo me non vale la pena, anche perchè la mia ragazza ce lo ha bianco e non è affatto brutto. Anzi.

Federiconet
29-11-2005, 14:07
Sì, però pago 150 euro al posto di 99 :muro: però così l'ho avuto in una settimana :sofico:

Stavo scherzando, eh.. :ciapet: :D

A proposito.. domani, tempo permettendo, vado a prenderlo :D

Ieri sono andato ma non potevano consegnarmelo causa mancato funzionamento dei terminali :mad: :muro: :muro:

Ritirato stamattina e dopo averci smanettato un po' (e chi resiste :fagiano: ) l'ho messo in carica...

Domattina lo tolgo :D

Ah, è nero (lo avrei preferito bianco :stordita: )

Il firmware credo sia l'ultimo... non ho controllato ma ci ho piazzato su come suoneria un mp3 passato dall'altro mio cellulare via bluetooth e l'ha preso senza rompere col DRM...

mjordan
29-11-2005, 14:23
l'ho messo in carica...

Domattina lo tolgo :D

Ancora co sta storia... :muro:
Non lo si capirà mai che sono i telefoni ora che staccano la corrente una volta carica la batteria... Mai... :muro:

Federiconet
29-11-2005, 14:27
Ancora co sta storia... :muro:
Non lo si capirà mai che sono i telefoni ora che staccano la corrente una volta carica la batteria... Mai... :muro:

Lo so benissimo...

Però se sempre viene detto di tenerli in carica 12-14 ore penso (spero :mbe: ) ci sia un motivo.

mjordan
29-11-2005, 14:49
Lo so benissimo...

Però se sempre viene detto di tenerli in carica 12-14 ore penso (spero :mbe: ) ci sia un motivo.

Ormai i controller elettronici di carica dentro ai cellulari funzionano per differenza di potenziale... La gente che parla ancora di 12-14 ore sta ancora ferma ai cellulari e-tacs con batterie al nichelmetalidrato. E non ha mai capito il motivo per cui si doveva effettuare una simile carica.
Anche perchè dovrebbe essere pure ovvio visto che una volta terminata la carica la batteria comincia a diventare fredda :muro:

melomanu
29-11-2005, 15:00
Ormai i controller elettronici di carica dentro ai cellulari funzionano per differenza di potenziale... La gente che parla ancora di 12-14 ore sta ancora ferma ai cellulari e-tacs con batterie al nichelmetalidrato. E non ha mai capito il motivo per cui si doveva effettuare una simile carica.
Anche perchè dovrebbe essere pure ovvio visto che una volta terminata la carica la batteria comincia a diventare fredda :muro:

si però scusa, se c'è scritto in TUTTI i manuali, ci sarà un motivo??
mica sarà perchè si scocciano aggiornare i manuali :D :stordita:

mjordan
29-11-2005, 15:07

Quali tutti i manuali?
Ho un Nokia 8310, un Motorola V3690, un Motorola V620, un Panasonic X60 e un SonyEricsson V800 e non c'è scritto in nessuno di questi.
Ah, non c'era neanche scritto sul manuale del Motorola V600 che ho rivenduto.

P.S: Visto che stiamo parlando del V800, l'unica indicazione sulla carica che si fa rifermento sul manuale è a pagina 197, dove è consigliato di caricare completamente la batteria prima di usare il telefono. Non di caricarla per 14 ore ... :rolleyes:

melomanu
29-11-2005, 15:10
boh, io ovunque sono andato , mi hann sempre detto che va fatto stare almeno 12 ore x la ricarica primaria ( pure in giappone me lo hanno ribadito :D :D )

Federiconet
29-11-2005, 15:15

Sul manuale del V800 non lo dice :stordita:

mjordan
29-11-2005, 15:16
boh, io ovunque sono andato , mi hann sempre detto che va fatto stare almeno 12 ore x la ricarica primaria ( pure in giappone me lo hanno ribadito :D :D )

Ah ecco, te l'hanno detto, no che sta scritto sopra i manuali... ;)
Bhè certo, anche a me dissero che i monitor 0.24 dot pitch erano superiori agli 0.22 dot pitch :rolleyes:
I rivenditori stanno li solo perchè hanno avuto un capitale per avviare un'attività commerciale, mica perchè sono mostri di competenza.

mjordan
29-11-2005, 15:24
Sul manuale del V800 non lo dice :stordita:

Non solo sul V800, su tutti i manuali dei cellulari che usano batterie agli ioni di litio o polimero di litio ;)

Anche perchè scusate... Se scrivono di non immergere il telefono nei liquidi ma non scrivono di caricarlo per 14 ore... Non vi ci viene un dubbio sull'inutilità dell'operazione? :rotfl:

zack21
29-11-2005, 15:30
io vorrei aggionare il software....sono andato sul sito della sony.... e seguendo le procedure sono arrivato a una schermata dove ci sono spiegate le operazioni da eseguire prima di proseguire...nn capisco tanto(visto il mio nn perfetto inglese) i seguenti punti (anche perchè prima di fare qualcosa vorrei essere sicuro):

- I have installed the PC Suite on my PC - the PC Suite can be found on the CD that came with your product or on the Area di assistenza globale

- I have installed a USB-Cable for flash and connected my phone and PC with it - Drivers and install instructions are available on the support page for V800

qualcuno mi puo spiegare anche il proseguo delle operazioni, quali sono vantaggi, se ci sono problemi ecc...grazie

mjordan
29-11-2005, 15:35
io vorrei aggionare il software....sono andato sul sito della sony.... e seguendo le procedure sono arrivato a una schermata dove ci sono spiegate le operazioni da eseguire prima di proseguire...nn capisco tanto(visto il mio nn perfetto inglese) i seguenti punti (anche perchè prima di fare qualcosa vorrei essere sicuro):

- I have installed the PC Suite on my PC - the PC Suite can be found on the CD that came with your product or on the Area di assistenza globale

- I have installed a USB-Cable for flash and connected my phone and PC with it - Drivers and install instructions are available on the support page for V800

qualcuno mi puo spiegare anche il proseguo delle operazioni, quali sono vantaggi, se ci sono problemi ecc...grazie

Guarda che il software lo puoi aggiornare anche dal sito italiano... :stordita:
Comunque pare si dica che il servizio di aggiornamento del firmware per il V800 sia stato interrotto e non vada piu' a buon fine. Anche se mi sembra una sciocchezza.

zack21
29-11-2005, 15:50
sono andato sul sito italiano...ma a un certo punto le scelte erano metà in inglese e il resto in italiano!...vabbè cmq grazie...se qualcun'altro ha altre informazioni a riguardo sarei felice di conoscerle...grazie

melomanu
29-11-2005, 16:46
si ma non credo ci siano rinco in tutto il globo :sofico: :sofico:

è come per quelli che dicono che il bagno dopo pranzo non si fa.. c'è gente che si butta lo stesso in acqua, ma x dirlo, un motivo ci sarà :D

oh poi non so,non insisto :D quando leggerò qualcosa di scientificamente dimostrato,sfaterò anche questo mio tabù :D :sofico:

Federiconet
29-11-2005, 22:54
si ma non credo ci siano rinco in tutto il globo :sofico: :sofico:

è come per quelli che dicono che il bagno dopo pranzo non si fa.. c'è gente che si butta lo stesso in acqua, ma x dirlo, un motivo ci sarà :D

oh poi non so,non insisto :D quando leggerò qualcosa di scientificamente dimostrato,sfaterò anche questo mio tabù :D :sofico:

Beh, il rischio di una congestione credo sia un ottimo motivo :D :D

Tornando IT, ho smanettato in lungo e in largo, finora, e per ora posso dire di trovarmici davvero bene

melomanu
30-11-2005, 11:32
asd

non riesco a modificare le skin presenti sul cell..

se provo a cazzuliare il file .thm, rinominandolo in .zip ed aprendolo con winrar, riesco a modificare il file .xml , a creare le jpg necessarie, ma non riesco più a riconvertirlo in .thm...

non conoscete qualche metodo per realizzare/modificare le skin??

Federiconet
30-11-2005, 12:51
Mi pare ci sia un programma apposito... se trovo maggiori info ti faccio sapere ;)

dinodenver
30-11-2005, 13:58
Anche io sto chiedendo la stessa cosa da giorni!
Questa cosa servirebbe a tutti
======================================================
Volevo sapere se in questo forum per problemi di copyright nn si possono scrivere i link dove trovare queste applicazioni, visto che vedo diverse richieste da parte di v800isti ma nessuna risposta. grazie

melomanu
30-11-2005, 14:52
forse di applicazioni, non ce ne sono..

credo solo giochi, o almeno così ho trovato in giro...

:boh:

@ Federiconet

ti ringrazio, io ho scaricato qualche skin col mulo :sofico: , ma mi piacerebbe capire se si possono creare ad hoc ;)

giuseppa
30-11-2005, 18:46
:nono: vabbè se pensi che basti che qualcuno ti scriva " vai tranquilla, non succede nulla" e poi magari lo scassi perchè può cmq capitare, essendo RIPETO una cosa SOGGETTIVA di come uno esegue l'operazione,fai pure... l'importante è che poi non lo denunci perchè t'ha imbrogliato :D :stordita: :D :rolleyes:

:nono: a si....grazie!cercherò di seguire il tuo consiglio!!! :D

Novatuss
30-11-2005, 19:23
F a n t a s t i c o :D
E' arrivato oggi a mio fratello prima cosa che ho detto quando l'ho visto : ma quanto non è grosso? ... ma ... appena l'ho preso in mano( il cellulare) mi ha dato un'ottima impressione... se non fosse per le dimensioni non te ne accorgi neanche di averlo in tasca. è mooolto leggero. ci ho giocarrellato un pochino...fatto due foto... scambiato qualche file via bluetooth col k700i... ho detto ma te lo sei andato a rubbare a 99€uri!!! :p un particolare non mi è piaciuto.. ma al tasto di vodafone live è possibile associargli un altra azione... mio fratello detto di averlo schiacciato senza sapere cosa fosse(succhiato soldi..) a me è capitato di schiacciarlo per sbaglio... insomma 19cents che vanno via ogni volta non è bella cosa :mbe: poi non chiede neanche la conferma di conessione...

toshi61
30-11-2005, 20:50
ciao, finalmente mi è arrivato il V800 nero, bellissimo.
ora scusatemi sc rompo con la solita manfrina degli Mp3, ma personalmente sono molto imbranato e se ci fosse un'anima pia che mi aiutasse gle ne sarei grato.
Quindi il software è l'ultimo aggiornato, poi ho preso un MP3 dal mio pc, ho cliccato copia e l'ho incollato nella cartella Mp3 della Memory stick, però posso solo ascaltarlo con il lettore, ma nella voce suonerie non c'è, come posso fare (passo dopo passo) per impostarlo come suoneria?
sul manuale c'è scritto che devono essere appositamente creati come suonerie e coperti da copyright, e che non è possibile impostarli come suoneria per la risposta vocale.
Chi si arma di sana pazienza e mi da una mano?
grazie mille!

toshi61
30-11-2005, 21:06
ciaooooooo,
ritenete nullo il messaggio precedente, ce l'ho fattaaaaaa, anche se imbranato ci ho messo un pò, ma ci sono riuscitoooo,
grande magnifico telefono una figataaa grazie e ciaooo a tuttiiii!!!

aleyah
30-11-2005, 22:34
azz a mio fratello gli si è bruciato un pixel del visore esterno!!!
non è coperto da garanzia vero?

p.s.
un suo amico gli ha inondato il primo v800 di vino e ne ha preso un 'altro. visto che il primo era bianco e il secondo nero ora ha il v800 bianco-nero (anche se avrebbe preferito il giallo-blu)

Federiconet
01-12-2005, 01:29
ora ha il v800 bianco-nero (anche se avrebbe preferito il giallo-blu)

che si vinca o che si perda, forza inter e juve mer.. :D :sofico:

lzeppelin
01-12-2005, 08:40
ragazzi oggi tentavo di salvare un messaggio ricevuto ma mi dice che devo prima cancellare altri messaggi per liberare spazio... ma cavolo in tutto avrò una ventina di messaggi!

t1dus
01-12-2005, 13:04
Per modificare i temi il programma si chiama Themes Creator ed è originale Sony Ericsson...io l'ho scaricato da un sito dedicato a mamma ericsson, ma credo si possa trovare un po' ovunque, forse anche nel sito della ericsson stesso. Per quanto riguarda gli mp3 è normale che non li trovi nella cartella suonerie se li metti nella cartella mp3...cmq hai detto di aver risolto.

mjordan
01-12-2005, 14:16
F a n t a s t i c o :D
E' arrivato oggi a mio fratello prima cosa che ho detto quando l'ho visto : ma quanto non è grosso? ... ma ... appena l'ho preso in mano( il cellulare) mi ha dato un'ottima impressione... se non fosse per le dimensioni non te ne accorgi neanche di averlo in tasca. è mooolto leggero. ci ho giocarrellato un pochino...fatto due foto... scambiato qualche file via bluetooth col k700i... ho detto ma te lo sei andato a rubbare a 99€uri!!! :p un particolare non mi è piaciuto.. ma al tasto di vodafone live è possibile associargli un altra azione... mio fratello detto di averlo schiacciato senza sapere cosa fosse(succhiato soldi..) a me è capitato di schiacciarlo per sbaglio... insomma 19cents che vanno via ogni volta non è bella cosa :mbe: poi non chiede neanche la conferma di conessione...

Il menu che si ottiene schiacciando il tasto Live! è un menu offline e non si paga 19 centesimi. Li cominci a pagare quando cominci a seguire i link di quella pagina. In ogni caso quella pagina non è altro che "l'home page" settata dal browser interno del telefono, quindi la puoi cambiare benissimo. Ovviamente una pagina diversa da quella risulta online e quindi ti verrebbe addebbitato il trasferimento dati. Lascia quella, visto che è offline e non comporta spese a meno di seguire i link.

melomanu
01-12-2005, 15:23
ocio mj che se schiacci il tasto vodafone live! paghi 19 cent.. anche se appare l'home page , almeno è quanto successo a me due sere fa :muro:

]Rik`[
01-12-2005, 18:13
E' ARRIVATOOO

INCREDIBILE AMISCI, DOPO UN MESE E UNA SETTIMANA E' QUIIII' :D

mjordan
01-12-2005, 18:27
ocio mj che se schiacci il tasto vodafone live! paghi 19 cent.. anche se appare l'home page , almeno è quanto successo a me due sere fa :muro:

Ti sbagli.
Leggete a pagina 122 del cazzo di manuale :muro:
Il menu Live! è offline. Si comincia a pagare quando si accede ad un link.
Provate a togliere la configurazione internet e schiacciare il tasto Live!. Il menu compare lo stesso pur non avendo una configurazione Internet funzionante, a prova del fatto che è offline.

EDIT: E' scritto anche a pagina 9 della Quick Start Guide:
"La pagina dei link è memorizzata nel telefono, pertanto non è possibile connettersi finchè non si seleziona su un collegamento facendo clic su di esso"

Ulteriore conferma: quando si schiaccia il tasto Live! non compare l'icona del globo che identifica un trasferimento dati da e verso il telefono in modalità GPRS/UMTS.
:muro:

melomanu
01-12-2005, 18:48
Ti sbagli.
Leggete a pagina 122 del cazzo di manuale :muro:
Il menu Live! è offline. Si comincia a pagare quando si accede ad un link.
Provate a togliere la configurazione internet e schiacciare il tasto Live!. Il menu compare lo stesso pur non avendo una configurazione Internet funzionante, a prova del fatto che è offline.

EDIT: E' scritto anche a pagina 9 della Quick Start Guide:
"La pagina dei link è memorizzata nel telefono, pertanto non è possibile connettersi finchè non si seleziona su un collegamento facendo clic su di esso"

Ulteriore conferma: quando si schiaccia il tasto Live! non compare l'icona del globo che identifica un trasferimento dati da e verso il telefono in modalità GPRS/UMTS.
:muro:

ma porca zozza, a me ha fregato 19 cent solo schiacciandolo !! :muro: :muro:

mjordan
01-12-2005, 18:55
ma porca zozza, a me ha fregato 19 cent solo schiacciandolo !! :muro: :muro:

Che ti devo dire, che il mio telefono è miracolato e sul manuale scrivono cazzate? :rolleyes:

]Rik`[
01-12-2005, 19:36
Che ti devo dire, che il mio telefono è miracolato e sul manuale scrivono cazzate? :rolleyes:

beh magari sì dai :D

]Rik`[
01-12-2005, 19:57
gentaglia esiste un programma per vedere l'anteprima dei temi del cellulare senza doverli vedere uno per uno ogni volta?

già che ci siete, mi consigliate qualche theme carino? ne ho trovati diversi quà:

http://myv800.lasyk.net/sub/132/ALL/date/1/V800-Themes-Original%20Walkman-page1.html

ovviamente se avete altri siti da consigliare... :D

Dan Dylan
01-12-2005, 20:13
Finchè se si resta dentro Vodafone Live! Non si paga nulla, è scritto da ogni parte...

Nessuno sa rispondermi se è possibile inserire il numero di un contatto dentro un sms come ho già chiesto prima?

]Rik`[
01-12-2005, 20:39
Nessuno sa rispondermi se è possibile inserire il numero di un contatto dentro un sms come ho già chiesto prima?

ecco, a questo non avevo pensato..sarebbe comodo in effetti :D

mjordan
01-12-2005, 20:50
Finchè se si resta dentro Vodafone Live! Non si paga nulla, è scritto da ogni parte...

Certo.
Prendi un foglietto, una penna. Lo copi sul foglietto. Poi quando scrivi l'SMS selezioni la modalità numerica e lo copi pari pari. Infine butti il foglietto nell'apposito contenitore per la carta. :sofico:

Non c'è un modo per l'inserimento diretto di un numero di contatto all'interno di un SMS.

]Rik`[
01-12-2005, 20:58
Certo.
Prendi un foglietto, una penna. Lo copi sul foglietto. Poi quando scrivi l'SMS selezioni la modalità numerica e lo copi pari pari. Infine butti il foglietto nell'apposito contenitore per la carta. :sofico:

Non c'è un modo per l'inserimento diretto di un numero di contatto all'interno di un SMS.

damn. visto che c'era sul mio samsung c100 speravo ci fosse anche quà :D

t1dus
01-12-2005, 21:08
l'home page si paga...il globo esce...e poi è sempre diversa, in alto c'è ogni giorno una cosa diversa! inoltre provate ad aprire in un posto in cui il telefono non prende e vedete come vi darà "connessione non riuscita"!
io cmq ho ancora il wap aggratis

]Rik`[
01-12-2005, 21:10
l'home page si paga...il globo esce...e poi è sempre diversa, in alto c'è ogni giorno una cosa diversa! inoltre provate ad aprire in un posto in cui il telefono non prende e vedete come vi darà "connessione non riuscita"!
io cmq ho ancora il wap aggratis

:eek:

Novatuss
01-12-2005, 21:49
si che si paga!!! :cry:
Con il consenso di mio fratello ho spedito prima un messaggio e poi ho schiacciato quel dannato tasto... ho composto il 404 e mi diceva ultimo addebbito 0.19 :mbe: invece di 0.10(lui gli sms li paga a quel prezzo avendo una vecchia tariffa) cosa che ho fatto anche ieri dopo averlo schiacciato per sbaglio... lui non ci credeva e ha effettuato pure una chiamata dopo... risultato:si è ricreduto... su quei furbetti gnomi sotto il comando di megan gale:muro:

]Rik`[
01-12-2005, 21:57
non riesco a scaricare gli MMS, mi dice sempre download non riuscito, errore di comunicazione :cry:

mi sono anche inviato i settaggi per gli mms/gprs dal sito della SE e tanto niente..avete idee?

melomanu
01-12-2005, 22:43
eh meno male che la cosa del tasto maledetto vodafone live! non è capitata solo a me.. :stordita: :nono:

ps: per i temi, io ho scaricato qualche 180 MB di skin da emule :sofico: :sofico:
penso che prima di provarle tutte, avrò consumato i tasti del cell :D

]Rik`[
02-12-2005, 07:46
infatti chiedevo se c'era un theme-preview per il cellulare :D

qualcuno sa risolvere il mio problema degli MMS?

melomanu
02-12-2005, 07:53
mmm.. ogni tanto dava anche a me questo errore sugli MMS... però 2 volte su 10, non sempre.. spesso era dovuto ad una cattiva ricezione 3G, e passando al GSM, mi diceva che c'era stato un errore dic omunicazione.. boh..

dopo un pò però , quasi nella totalità dei casi, me lo scaricava l'MMS..

]Rik`[
02-12-2005, 10:08
pensavo anche io che non mi prendesse bene in 3G a casa mia visto che sono fuori dal mondo..però anche oggi in facoltà fa la stessa identica cosa..ora ho provato a mandarmi l'sms autoconfigurativo dal sito della vodafone (3 ore fa :rolleyes: ) ed ovviamente ancora non mi è arrivato :muro:

ma che palle!

melomanu
02-12-2005, 10:09
Rik`[']pensavo anche io che non mi prendesse bene in 3G a casa mia visto che sono fuori dal mondo..però anche oggi in facoltà fa la stessa identica cosa..ora ho provato a mandarmi l'sms autoconfigurativo dal sito della vodafone (3 ore fa :rolleyes: ) ed ovviamente ancora non mi è arrivato :muro:

ma che palle!

ah beh, a me è arrivato dopo esattamente 1 mese :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

]Rik`[
02-12-2005, 12:24
ah beh, a me è arrivato dopo esattamente 1 mese :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

uh, per tempo :muro:

mattur
02-12-2005, 12:41
Ho un v800 vodafone da 20 gg, dopo essersi bloccato irremediabilmente, come ultima spiaggia prima di portarlo i assistenza ho fatto un ripristino del cellulare dal menu impostazioni...il tel si è sbloccato ma ho perso suonerie, temi, giochi ecc...poco male, il problema è che ora i menu sono solo in inglese, unica lingua presente nelle impostazioni....qualcuno sà indicarmi gentilmente come riavere i menu in italiano senza grossi proglemi? naturalmente il tel è in garanzia....grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :cry: :cry: :cry:

]Rik`[
02-12-2005, 13:03
Ho un v800 vodafone da 20 gg, dopo essersi bloccato irremediabilmente, come ultima spiaggia prima di portarlo i assistenza ho fatto un ripristino del cellulare dal menu impostazioni...il tel si è sbloccato ma ho perso suonerie, temi, giochi ecc...poco male, il problema è che ora i menu sono solo in inglese, unica lingua presente nelle impostazioni....qualcuno sà indicarmi gentilmente come riavere i menu in italiano senza grossi proglemi? naturalmente il tel è in garanzia....grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :cry: :cry: :cry:

vedo che c'è chi sta peggio di me :muro:

purtroppo non so come aiutarti :(

mjordan
02-12-2005, 13:16
Chi paga premendo il tasto Live! significa che ha cancellato la pagina web memorizzata nel cellulare in qualche modo. In Archivio--> Pagine Web deve risultare la home page di Vodafone Live! memorizzata. Altrimenti ogni volta il telefono effettua una connessione laddove invece caricherebbe la pagina offline.

mjordan
02-12-2005, 13:21

Portalo in assistenza e rompigli le palle. Dopo il ripristino totale ci dev'essere per forza la lingua italiana e tutte le lingue che avevi prima. Non ho mai sentito di questi problemi sinceramente... Ma non è che lo hai sbrandizzato? :mbe:

aleyah
02-12-2005, 13:24
io proverei a togliere la sim e poi a rimetterla. dovrebbe chiedere con che lingua partire

mattur
02-12-2005, 13:44
ragazzi vi assicuro che sono andato su impostazioni-generale- all'ultima voce ripristino (ora in inglese master reset)- digitato codice 0000 ....ora unica ligua inglese!!!! ho provato anche a sostituire la sim...nulla...INCREDIBILE :muro: :muro: :muro: :muro:

mjordan
02-12-2005, 13:50
ragazzi vi assicuro che sono andato su impostazioni-generale- all'ultima voce ripristino (ora in inglese master reset)- digitato codice 0000 ....ora unica ligua inglese!!!! ho provato anche a sostituire la sim...nulla...INCREDIBILE :muro: :muro: :muro: :muro:

Nessuno ti sta dicendo che non è una stranezza infatti.

melomanu
02-12-2005, 14:43
mai toccato nulla nelle impostazioni delle pagine web.. :muro:

vabbè fra un pò seguirò il consiglio di 3nr1co e tolgo del tutto il link alla pagina vodafone :O

mjordan
02-12-2005, 14:47
Non so che dire, a me il telefono funzione 1 a 1 come sta scritto nel manuale: menu offline senza addebito alla pressione del tasto Live! :O

melomanu
02-12-2005, 14:52
boh... appena ho 10 minuti da dedicargli, leggo per bene il manuale, così inserisco anche i parametri wind per l'umts e gli mms, visto che vorrei usare il cell anche con la scheda wind..

mjordan
02-12-2005, 15:18
boh... appena ho 10 minuti da dedicargli, leggo per bene il manuale, così inserisco anche i parametri wind per l'umts e gli mms, visto che vorrei usare il cell anche con la scheda wind..

Io per la Wind ho usato i messaggi push che si possono autoinviare dal sito SonyEricsson e vanno benissimo sia per il GPRS, UMTS e MMS.

melomanu
02-12-2005, 15:26
ottimo.. per caso sai dirmi se queste impostazioni, si sovrappongono a quelle vodafone ( cancellandole ) oppure agiscono, diciamo, in parallelo, per cui quando metto scheda wind funzionano quelle wind, quando metto scheda vodafone, funzionano quelle vodafone ?

]Rik`[
02-12-2005, 15:35
ottimo.. per caso sai dirmi se queste impostazioni, si sovrappongono a quelle vodafone ( cancellandole ) oppure agiscono, diciamo, in parallelo, per cui quando metto scheda wind funzionano quelle wind, quando metto scheda vodafone, funzionano quelle vodafone ?

mi pare entrino al massimo 5 profili (o forse 10)..magari ti bastano per farci entrare tutto quanto :D

mjordan
02-12-2005, 15:36

Si copiano nel telefono insieme a quelle Vodafone lasciandole intatte ma cambiando SIM devi specificare a mano quale profilo utilizzare, quindi non è automatico.

melomanu
02-12-2005, 15:36
Rik`[']mi pare entrino al massimo 5 profili (o forse 10)..magari ti bastano per farci entrare tutto quanto :D

beh credo di si :sofico:

lzeppelin
02-12-2005, 18:12
ragazzi, qualcuno sa quale sia la capacità del tel per memorizzare gli sms?

mjordan
02-12-2005, 18:22
ragazzi, qualcuno sa quale sia la capacità del tel per memorizzare gli sms?

Non saprei ma a giudicare da tutti quelli che ho nelle cartelle "Messaggi ricevuti", "Messaggi Salvati" e "Messaggi Inviati" una quantità molto elevata.
Perchè?

Pingus
02-12-2005, 18:51
Cia, ho 2 domande...

1) sono andato sul sito della ericsson e configurato il cel per inviare mms (avevo cancellato tutti i profili)...ho provato ad inviarmene uno, ma mi arriva il messaggio che per vedere quelmms devo andare sul sito della vodafone...come mai? non lo posso vedere sul cell?

2) esiste qualcosa tipo promemoria ma annuali? mi serve per i compleanni in modo che ogni alnno quel giorno mi avverta senza doverlo reinserire da nuovo ogni anno

]Rik`[
02-12-2005, 23:21
Cia, ho 2 domande...

1) sono andato sul sito della ericsson e configurato il cel per inviare mms (avevo cancellato tutti i profili)...ho provato ad inviarmene uno, ma mi arriva il messaggio che per vedere quelmms devo andare sul sito della vodafone...come mai? non lo posso vedere sul cell?

allora non sono l'unico a cui non funziona..la videochiamata mi fonza, l'ho provata..gli mms non me li scarica nè invia..mi dà "errore di connessione, riprovare più tardi" da ieri alle 17! :muro:

mjordan
03-12-2005, 00:46
Provate a fare cosi:

1) Andate su Connettività --> Impostazioni Internet --> Profili Internet.
2) Selezionate "Nuovo Profilo"
3) Create un nuovo profilo chiamandolo "MMS Wind GPRS" e mettendo la seguente configurazione:
a) Connetti Con: MMS WIND GPRS
b) Modalità Internet: Wap
c) Indirizzo Gateway: 212.245.244.100
d) Sicurezza: Disattivato
e) Nome utente: Lasciatelo vuoto
f) Password: Lasciatelo vuoto

Ora bisogna configurare il telefono per usare gli MMS usando il profilo appena creato:

1) Andate sul menu Messaggi --> Impostazioni --> MMS
2) Inserite i seguenti parametri:
a) Periodo validità: Massimo rete
b) Rapporto lettura: Disattiva
c) Rapporto consegna: Disattiva
d) Mod. Creazione: Limitato
e) Adattamento immag.: 160x120
f) Downl. automat.: Chiedi con roam.
g) Accetta messaggi: Annunci pubblic.
h) Centro messaggi: http://mms.wind.it
i) Profilo Internet: MMS WIND GPRS

Fatemi sapere se avete risolto.

mjordan
03-12-2005, 00:49
Cia, ho 2 domande...

Probabilmente i settaggi sono cambiati rispetto a quelli che invia quel sito. Fattene mandare uno dal 190.

2) esiste qualcosa tipo promemoria ma annuali? mi serve per i compleanni in modo che ogni alnno quel giorno mi avverta senza doverlo reinserire da nuovo ogni anno

No non esiste.

]Rik`[
03-12-2005, 00:58
ma non è schede WIND questo? :mbe:

]Rik`[
03-12-2005, 00:58
Rik`[']ma non è schede WIND questo? :mbe:

beh son pirla io, l'hai scritto anche sopra :asd:

lzeppelin
03-12-2005, 09:11
Non saprei ma a giudicare da tutti quelli che ho nelle cartelle "Messaggi ricevuti", "Messaggi Salvati" e "Messaggi Inviati" una quantità molto elevata.
Perchè?

perchè quando mi arriva un messaggio e voglio salvarlo in "messaggi salvati" mi dice che devo prima cancellaren uno. ma ne ho una decina di salvati! :muro:

]Rik`[
03-12-2005, 12:01
perchè quando mi arriva un messaggio e voglio salvarlo in "messaggi salvati" mi dice che devo prima cancellaren uno. ma ne ho una decina di salvati! :muro:

forse perchè quelli salvati li infila nella sim che ha una capacità parecchio limitata?

]Rik`[
03-12-2005, 13:56
risolto per gli MMS, hanno sistemato una cosa chiamando il 190.it nelle impostazioni del gprs direttamente lì da loro, boh!

lzeppelin
04-12-2005, 09:50
Rik`[']forse perchè quelli salvati li infila nella sim che ha una capacità parecchio limitata?

c'è un modo per salvarli nel telefono?

]Rik`[
04-12-2005, 11:51
c'è un modo per salvarli nel telefono?

non ne ho proprio idea :D

toshi61
04-12-2005, 21:11
Ciao, nuovo possessore del V 800, ho notato che non mi entrano più di una decina di mp3 della la sim (cartella mp3), mi sembrano molto pochi, dove sbaglio?

mjordan
05-12-2005, 01:58
Ciao, nuovo possessore del V 800, ho notato che non mi entrano più di una decina di mp3 della la sim (cartella mp3), mi sembrano molto pochi, dove sbaglio?

:asd: Gli MP3 non si salvano sulla sim ma sul memory stick :rolleyes:
In 32MB di memory Stick quanti ce ne vuoi mettere di MP3?

]Rik`[
05-12-2005, 11:45
qualcuno ha qualche tema carino? :D

Nocturne80
05-12-2005, 11:53
Dove posso trovare un convertitore da .mpeg o .avi a .3gp x inserire i video che scarico da internet in flie da poter inserire nel V800?

melomanu
05-12-2005, 12:12
Rik`[']qualcuno ha qualche tema carino? :D

sul mulo ne ho trovati quasi 180 MB :sofico:

puoi anche vedere qualche pagina dietro, mi sembra era stato postato un link con cose carine :)

Dove posso trovare un convertitore da .mpeg o .avi a .3gp x inserire i video che scarico da internet in flie da poter inserire nel V800?

ImToo 3GP Video Converter

]Rik`[
05-12-2005, 15:16
si ne ho presi sette quintali anche io, però il 90% fanno cagare :D magari se qualcuno me ne segnalava / uppava / passava per mail qualcuno valido ero più contento :D

niente theme di donnine zozze altrimenti la donna mi bastona! :D

melomanu
05-12-2005, 15:23
posso linkarti nuovamente il link postato qualche pagine fa ;)

QUI (http://www.myv800.lasyk.net/sub/2/L/Name/1/V800-Themes-Technology-page1.html)

niente theme di donnine zozze altrimenti la donna mi bastona! :D

peccato, posso aiutarti poco allora :sofico: :oink:

BradipoMagico
05-12-2005, 17:15
Salve! ;)

Mi sono letto circa 700 msg in poche ore e da bravo smanettone ho seguito i
vostri consigli, purtroppo mi "avete" cacciato in alcuni "guai" che vi
espongo sperando che riuscirete ad aiutarmi...

1) Fatto l'upgrade al R1AF005 dal sito SonyEricsson ...
...ora ho il cell SOLO in inglese e non vede la MemoryCard...
... pero' dal PC si vede...

2) Dopo l'upgrade, come avevo letto, dal sito dice che l'operatore non
permette l'upgrade... ma se l'ho fatto! <8)

3) floAt's Mobile Agent (1 & 2) si connettono ma non permettoni di
"maneggiare" il Cell...

Come posso riavere il mio caro itagliano? ;)

Il Bradipo Magico >;>

Nocturne80
05-12-2005, 18:49

Grazie mille!!!

Nocturne80
05-12-2005, 18:52
sul mulo ne ho trovati quasi 180 MB :sofico:

puoi anche vedere qualche pagina dietro, mi sembra era stato postato un link con cose carine :)

ImToo 3GP Video Converter

Grazie mille anche a te!!!peccato che il mulo non va più...sono uno dei tanti sfigati che ha probl con Libero :cry:

melomanu
05-12-2005, 18:54
sono sempre la stessa persona :D :stordita: :sofico:

]Rik`[
05-12-2005, 18:55

QUI (http://www.myv800.lasyk.net/sub/2/L/Name/1/V800-Themes-Technology-page1.html)

ah è lo stesso che ho trovato io con google :D

molto carino :D

@BradipoMagico: non so aiutarti..però hai uno dei nick più belli che abbia mai visto quà dentro :D

BradipoMagico
05-12-2005, 20:12
Rik`[']
@BradipoMagico: non so aiutarti..però hai uno dei nick più belli che abbia mai visto quà dentro :D

Grazie, cio' rende molto piu' facile scagliare il cell contro il muro! :P

Meno male che in inglese sono bravino... cmq DENGHIU! ;)

mjordan
05-12-2005, 21:22

Portalo in assistenza e pretendi il caricamento di un nuovo firmware seduta stante (e gratuitamente ovviamente). Certe cose non dovrebbero succedere.

]Rik`[
05-12-2005, 21:45

ehhehe prego :D

in bocca al lupo per l'assistenza :D

]Rik`[
05-12-2005, 21:46
ah in che cartella della MS devo uppare i giochi e le applicazioni java?

dinodenver
06-12-2005, 09:20
buongiorno a tutti
avevo un paio di domande da porvi

1) quando ho l'auricolare collegato la suoneria funziona normalmente e non si sente "in cuffia". c'è la possibilità di sentirla tramite l'auricolare?

2) Attualmente i filmati a differenza delle foto possono essere fatti solo a cellulare aperto.
sbranderizzando il v800 c'è la possibilità di far video con il cellulare chiuso?

3) per chi ha sbranderizzato il v800: ho visto sul forum giudizi positivo e negativi sulla sbranderizzazione. come vi trovate?

dinodenver
06-12-2005, 09:28
:doh: va bhe....non sono proprio un paio..ma le curiosità vengono scrivendo
Approfitto per ringraziare tutti per le risposte..sempre preziose e precise.

mjordan
06-12-2005, 14:44
Rik`[']ah in che cartella della MS devo uppare i giochi e le applicazioni java?

Nella cartella Other. Puoi creare anche delle sotto cartelle li dentro per organizzare la roba.

mjordan
06-12-2005, 14:47
buongiorno a tutti
avevo un paio di domande da porvi

1) quando ho l'auricolare collegato la suoneria funziona normalmente e non si sente "in cuffia". c'è la possibilità di sentirla tramite l'auricolare?

No

2) Attualmente i filmati a differenza delle foto possono essere fatti solo a cellulare aperto.
sbranderizzando il v800 c'è la possibilità di far video con il cellulare chiuso?

No

3) per chi ha sbranderizzato il v800: ho visto sul forum giudizi positivo e negativi sulla sbranderizzazione. come vi trovate?

C'è anche chi ha grossi problemi hardware dopo lo sbrand. Per quanto mi riguarda non lo consiglio nella maniera piu' assoluta.

melomanu
06-12-2005, 15:43
raga secondo voi, tramite cell, è possibile sfruttare la tecnologia Remote Wake On LAN? :mbe:

mjordan
06-12-2005, 22:18
raga secondo voi, tramite cell, è possibile sfruttare la tecnologia Remote Wake On LAN? :mbe:

Dai tempi in cui è possibile instaurare una connessione GPRS e caricare una Midlet, cioè da molto tempo.
Trovi un midlet per il WOL quì (http://www.jibble.org/midlets/)

Semplice ed efficace.

doitch
06-12-2005, 22:29
ciao a tutti,
sono entrato in possesso da poco del v800 e ho visto che ho la possibilità di aggiornare il sofware tramite il sito ufficiale di Sonyericsson. ho iniziato la procedura ma ad un certo punto si ferma e non va più avnti, più precisamente dopo essersi scaricato il software mi dice di premere il tasto di navigazione < e il pulsante "start". innanzitutto volevo sapere qual'e sto benedetto pulsante start, e poi vorrei capire perchè non parte l'aggiornamento vero e proprio del software! ho provato a premere insime il tasto < e quello di accensione, ma non parte proprio niente!

vi ringrazio fin da subito!

a presto

melomanu
07-12-2005, 07:34
Dai tempi in cui è possibile instaurare una connessione GPRS e caricare una Midlet, cioè da molto tempo.
Trovi un midlet per il WOL quì (http://www.jibble.org/midlets/)

Semplice ed efficace.

ottimo,ti ringrazio :)

]Rik`[
07-12-2005, 10:23
Nella cartella Other. Puoi creare anche delle sotto cartelle li dentro per organizzare la roba.

grazie mille!

melomanu
07-12-2005, 11:33
raga, ecco qualche link con software vario per il v800 ( magari potrebbe esserci qualcosa di interessante :) )

LINK 1 (http://www.getjar.com/software/universal/all)
LINK 2 (http://tlogic.de/home/products.php?p=pocketweb)

aleyah
07-12-2005, 12:48
ma la procedura di upgrade presente sul sito sony-ericsson
sbrandizza il telefono? perchè le faq dicono: No.Il servizio identificherà automaticamente l'eventuale software dell'operatore telefonico specifico per quel dispositivo e ne renderà disponibile la versione più recente approvata dall'operatore.
non ci sto capendo nulla!!

mjordan
07-12-2005, 15:56
ma la procedura di upgrade presente sul sito sony-ericsson
sbrandizza il telefono? perchè le faq dicono:
non ci sto capendo nulla!!

Appunto, dicono che ti aggiornano il telefono all'ultimo firmware approvato dall'operatore, in questo caso Vodafone, quindi nessuna sbrandizzazione.
Scusa che sono scemi? Ti vendono un telefono branded e poi te lo fanno sbrandizzare dal sito? :asd:

]Rik`[
07-12-2005, 16:23
raga, ecco qualche link con software vario per il v800 ( magari potrebbe esserci qualcosa di interessante :) )

LINK 1 (http://www.getjar.com/software/universal/all)
LINK 2 (http://tlogic.de/home/products.php?p=pocketweb)

mitticcooo :D

mjordan
07-12-2005, 16:32
Purtroppo il 98% delle applicazioni sono tutte a pagamento. :(

melomanu
07-12-2005, 16:49
Purtroppo il 98% delle applicazioni sono tutte a pagamento. :(

no, perchè?

io ho selezionato le sole apps con supporto alle j2me , o come cavolo si scrive :D , e ne ho scaricate una decina e provate sul cell..

funzionano, anche se ho dovuto sacrificare 1 euro di credito per provare eMSN e opera-mini :muro: :muro:

certo che se qualcuno che conosce per bene il java, implementasse apps utili , sarebbe bello...

mjordan
07-12-2005, 17:18
no, perchè?

io ho selezionato le sole apps con supporto alle j2me , o come cavolo si scrive :D , e ne ho scaricate una decina e provate sul cell..

funzionano, anche se ho dovuto sacrificare 1 euro di credito per provare eMSN e opera-mini :muro: :muro:

certo che se qualcuno che conosce per bene il java, implementasse apps utili , sarebbe bello...

La maggiorparte di quelle "cool" sono a pagamento e fa scaricare solo delle trial version, come ad esempio I-Lock e QuickIM. Certo ce ne sono di carine gratuite, comunque...

melomanu
07-12-2005, 17:37
beh si, ovviamente non le ho provate tutte... ho preso solo quelle che magari, x come uso io il cell, potevano tornarmi utili..

PROGRAMMATORI JAVA, ARMATEVI DI SAPIENZA E CREATE APPLICAZIONE FICHE PER STI BENEDETTI CELL..

FORZA FORZA

:sofico: :sofico:

mjordan
07-12-2005, 17:57
beh si, ovviamente non le ho provate tutte... ho preso solo quelle che magari, x come uso io il cell, potevano tornarmi utili..

PROGRAMMATORI JAVA, ARMATEVI DI SAPIENZA E CREATE APPLICAZIONE FICHE PER STI BENEDETTI CELL..

FORZA FORZA

:sofico: :sofico:

Sei disposto a pagare?

melomanu
07-12-2005, 18:07
Sei disposto a pagare?

per un'applicazione da 5k ?? :mbe: :mbe:

cioè io non me ne intendo, per carità, sto alla programmazione, come jenna jameson sta alla verginità :sofico: :sofico: :oink: , però non penso che sia difficile creare applicazioni per questo tipo di supporti..

oh, liberissimo di sbagliamri, non voglio sminuire il lavoro di nessuno..

]Rik`[
07-12-2005, 18:16
ti sbagli :D non è che si creano in un pomeriggio :D (cioè, qualcuna si, però mica tutte, anzi..)

melomanu
07-12-2005, 18:18
Rik`[']ti sbagli :D non è che si creano in un pomeriggio :D (cioè, qualcuna si, però mica tutte, anzi..)

ma dico, pure quelle per i cell occupano tanto tempo??

mjordan
07-12-2005, 18:21
per un'applicazione da 5k ?? :mbe: :mbe:

cioè io non me ne intendo, per carità, sto alla programmazione, come jenna jameson sta alla verginità :sofico: :sofico: :oink: , però non penso che sia difficile creare applicazioni per questo tipo di supporti..

oh, liberissimo di sbagliamri, non voglio sminuire il lavoro di nessuno..

In un post hai spiegato il perchè attualmente ci sono poche applicazioni di rilievo :D :D :D

melomanu
07-12-2005, 18:24
In un post hai spiegato il perchè attualmente ci sono poche applicazioni di rilievo :D :D :D

beh però dai.. qualcosina di utile la si potrebbe inventare :sofico: :sofico:

tipo che so, un programmino per leggere file word :D :D

mjordan
07-12-2005, 18:24
ma dico, pure quelle per i cell occupano tanto tempo??

Scrivere codice non è facile. Scrivere codice utile lo è ancora di meno. Non dipende dal dispositivo su cui gira. Anzi, a volte proprio perchè i dispositivi sono limitati scriverci qualcosa è ancora piu' difficile. ;)

melomanu
07-12-2005, 18:27
mmmm... per cui niente word sul v800? :D

mjordan
07-12-2005, 18:35
beh però dai.. qualcosina di utile la si potrebbe inventare :sofico: :sofico:

tipo che so, un programmino per leggere file word :D :D

I CLDC 1.1 hanno per la maggiorparte ancora una memoria heap troppo limitata per una simile applicazione. Senza contare che si richiederebbe un'accesso alle Filesystem API (le JSR 75) che non tutti i cellulari supportano (neanche il V800).
Inoltre bisognerebbe scrivere tanto di quel codice che attualmente non ne varrebbe la pena.

Nickmanit
07-12-2005, 18:35
L'ho preso ieri!!!E non ho avuto ancora abb tempo da metterlo nenche in carica(prima mi leggo tutto il manuale :D )

Ma la prima cosa che ho verificato è che quando è a flip chiuso il display si muove e di qualche mm,laterlamente.
A voi?
Non è che lo devo portare indietro?
Risp sub grassie,così avanzo di accenderlo..

(la stessa cosa appena ho avuto in mano il panasonic x400 di un mio amico, l'ho provata a forzare leggermente in senso laterale e anch esso si muoveva,ma quello non era nuovo!)

melomanu
07-12-2005, 18:43
si anche a me fa un pò di gioco laterale, ma roba di pochi mm.. credo sia normale, credo :stordita:

I CLDC 1.1 hanno per la maggiorparte ancora una memoria heap troppo limitata per una simile applicazione. Senza contare che si richiederebbe un'accesso alle Filesystem API (le JSR 75) che non tutti i cellulari supportano (neanche il V800).Inoltre bisognerebbe scrivere tanto di quel codice che attualmente non ne varrebbe la pena

non ho capito na cippa di quello che hai detto :sofico: , ma lo prendo per un no :D

credo cmq che , in poche parole, per far girare un simile programma che permetta l'utilizzo di word su cell con supporto java, ci vogliano delle librerie o cmq delle API , che questi cell non hanno..

OT: Esistono dei PALMARI , PDA, che per andare in internet utilizzino il cell ?

Mi spiego: esiste un palmare che NON abbia incorportao nessun tipo di rete gsm/gprs, ma che sia solo un palmare, e che per collegarsi a internet, debba usare il cell, magari tramite il blutut con il v800 ??

mjordan
07-12-2005, 18:59
si anche a me fa un pò di gioco laterale, ma roba di pochi mm.. credo sia normale, credo :stordita:

non ho capito na cippa di quello che hai detto :sofico: , ma lo prendo per un no :D

credo cmq che , in poche parole, per far girare un simile programma che permetta l'utilizzo di word su cell con supporto java, ci vogliano delle librerie o cmq delle API , che questi cell non hanno..

Mi spiego: esiste un palmare che NON abbia incorportao nessun tipo di rete gsm/gprs, ma che sia solo un palmare, e che per collegarsi a internet, debba usare il cell, magari tramite il blutut con il v800 ??

Fortunatamente no. A che pro scusa, a sto punto utilizzi direttamente il V800 e butti il palmare :D

Nickmanit
07-12-2005, 19:55

QUINDI è normale?
Inoltre,voi consigliate di fare una delle due garanzie proposte dalla vodafone?
(10€ o 35€ annuali )la seconda è rinnovabile fino a 36 mesi.
Ma perchè fare una garanzia vodafone se c'è già la sonyericcson?
Esperti delucidatemi..
Il cell me lo sono fatto prendere da un mio amico che aveva i punti, che me l'ha ceduto appena comprato, ovviamente i fogli sono instestati a lui,
pensate che avrò problemi per garanzie sony, o sottoscrizioni a garanzie vodafone (che però dovranno avere il mio nome ovviamente!)?o qualche altro problema?

Quella da 35 potrei anche farla..passando da un minuscolo 8200 ,sapete...dovrò cercare di starci ben attento a come trattarlo questo gioiellO!

Per le prime cose da fare appena si accende il cell, cè qualche must da fare?

Ah, ora che ho letto il manuale, dice solo 4 ore di carica! (mica le 14 che qualcuno diceva...)

mjordan
07-12-2005, 20:10
QUINDI è normale?
Inoltre,voi consigliate di fare una delle due garanzie proposte dalla vodafone?
(10€ o 35€ annuali )la seconda è rinnovabile fino a 36 mesi.
Ma perchè fare una garanzia vodafone se c'è già la sonyericcson?
Esperti delucidatemi..
Il cell me lo sono fatto prendere da un mio amico che aveva i punti, che me l'ha ceduto appena comprato, ovviamente i fogli sono instestati a lui,
pensate che avrò problemi per garanzie sony, o sottoscrizioni a garanzie vodafone (che però dovranno avere il mio nome ovviamente!)?o qualche altro problema?

Quella da 35 potrei anche farla..passando da un minuscolo 8200 ,sapete...dovrò cercare di starci ben attento a come trattarlo questo gioiellO!

Per le prime cose da fare appena si accende il cell, cè qualche must da fare?

Ah, ora che ho letto il manuale, dice solo 4 ore di carica! (mica le 14 che qualcuno diceva...)

Secondo me la garanzia CASCO non serve a niente e non vale la pena spendere quei soldi. E' vero che offre una tutela superiore alla normale garanzia, ma cavolo, stiamo parlando di un cellulare!!! 36 euro mi sembra un furto!
Per la carica stai tranquillo, quando il cellulare è completamente carico, anche se sotto alle 4 ore, puoi staccarlo.

Nickmanit
07-12-2005, 20:28
Si..ma io mi riferisco per i danni che uno può fare.

Se vado dal rivenditore, la stipulo, e poi lascio cadere il cell a terra, se si rompe qualcosa, lui è costretto a farlo riparare (per assurdo) :D

aleyah
07-12-2005, 21:23

Se vado dal rivenditore, la stipulo, e poi lascio cadere il cell a terra, se si rompe qualcosa, lui è costretto a farlo riparare (per assurdo) :D

dunque avrebbe coperto anche l'inondazione di vino che ha subito quello di mio fratello??

mjordan
07-12-2005, 21:56

Si per soli 36 euro :D

melomanu
08-12-2005, 08:38
Fortunatamente no. A che pro scusa, a sto punto utilizzi direttamente il V800 e butti il palmare :D

e invece esistono :D ( hp, asus , palm ) costano poco, sulle 300 euro, e non hanno connessioni internet, ma blutut, irda.. sfruttano i cell x connettersi..
be son utili x chi magari vuol portarsi dietro documenti, fogli di word, excel, etc... :)

fizby
08-12-2005, 11:19
Sto cercando di aggiornare il software via sito sony ericsson;
Dopo attesa interminabile causa collegamento 56k, finalmente è partita l'applet con il controllo dell'aggiornamento. Ad un certo punto (più o meno il 20% del download del software) il telefonino si era spento, credo sia normale.
Arrivo alla finestra dell'applet che mi dice "hold the left navigatione key '<' down and press the start key"
Ora, credo il tasto start sia quello di accensione. Tengo premuto il tasto di sinistra, premo il tasto di accensione, e il telefono si accende normalmente (tranne che per la ricerca di nuovo hardware da parte di windows), ma l'applet rimane lì così senza che accada nulla...
Cosa sbaglio? :-(
Se qualcuno ha fatto l'aggiornamento e mi sa dire qualcosa, gliene sarei grato, grazie mille :-)

Fabrizio

Nickmanit
08-12-2005, 12:19
Si per soli 36 euro :D
:D sono 35€ + IVA!= 42€
Cmq , per come la vedo io, questi cellulari di ultima generazione hanno numerosi problemi,e che la garanzia normale non copre NEANCHE l'aggiornamento sw (sarebbe l'agg firmware?).Quindi...sono indeciso.
Oggi pome vado farmi sost la sim ,la metto nel cell finalmente carico..

Almagestoit
08-12-2005, 18:43
Scusate la mia domanda forse un pò al limite del regolamento, ma si può fare un update del FW dal sito globale (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=global&lc=en&ver=4001&template=ps1_1_3_2&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10235), facendo passare il telefonino come z800i? :rolleyes:

doitch
08-12-2005, 19:30
Sto cercando di aggiornare il software via sito sony ericsson;
Dopo attesa interminabile causa collegamento 56k, finalmente è partita l'applet con il controllo dell'aggiornamento. Ad un certo punto (più o meno il 20% del download del software) il telefonino si era spento, credo sia normale.
Arrivo alla finestra dell'applet che mi dice "hold the left navigatione key '<' down and press the start key"
Ora, credo il tasto start sia quello di accensione. Tengo premuto il tasto di sinistra, premo il tasto di accensione, e il telefono si accende normalmente (tranne che per la ricerca di nuovo hardware da parte di windows), ma l'applet rimane lì così senza che accada nulla...
Cosa sbaglio? :-(
Se qualcuno ha fatto l'aggiornamento e mi sa dire qualcosa, gliene sarei grato, grazie mille :-)

Fabrizio

anche io ho lo stesso problema... chi riesce ad aiutarci?? :help:

lzeppelin
08-12-2005, 19:50
"hold the left navigatione key '<' down and press the start key"

non appena ti dice questo tu
devi farlo 2 volte (non 1) e vedrai che partirà il flash.

mjordan
08-12-2005, 20:43
Scusate la mia domanda forse un pò al limite del regolamento, ma si può fare un update del FW dal sito globale (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=global&lc=en&ver=4001&template=ps1_1_3_2&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10235), facendo passare il telefonino come z800i? :rolleyes:

Che pensata geniale, non ci avevamo pensato :rolleyes:
E' chiaro che è no. Il telefono viene rilevato in automatico.

doitch
08-12-2005, 20:46
"hold the left navigatione key '<' down and press the start key"

non appena ti dice questo tu
devi farlo 2 volte (non 1) e vedrai che partirà il flash.
io ho provato a premere 2 volte il tasto '<' e poi quello d'accensione, ma non è partito proprio niente...
come mai? devo fare qualche altra combinazione di tasti per caso? oppure ho sbagliato la sequenza?