PDA

View Full Version : [RECENSIONE] Sony Ericsson V800

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

3NR1C0
31-10-2005, 14:22
Qualcuno sa se si possono vedere i video a schermo intero? O le immagini e spostarsi su di essa zoomando?

Per le immagini a schermo intero basta mettersi in modalità diapositiva... per i video non credo proprio invece. Niente zoom che io sappia.

max84
31-10-2005, 15:05
enrico tu che parli di fare l'upgrade a z800, pensi di farlo da solo?

per tutti: a qualcuno interessa una custodia in silicone x il v800? è praticamente nuova. a chi interessa mi contatti via pvt.

3NR1C0
31-10-2005, 15:10
enrico tu che parli di fare l'upgrade a z800, pensi di farlo da solo?

per tutti: a qualcuno interessa una custodia in silicone x il v800? è praticamente nuova. a chi interessa mi contatti via pvt.

Con chi lo dovrei fare? In compagnia? :D

Non lo farò subito, aspetterò un po' di tempo che non capitino eventuali guasti.

Cmq la procedura è semplice una volta procuratosi il cavetto seriale DSC-11.

max84
31-10-2005, 15:16
Con chi lo dovrei fare? In compagnia? :D

Non lo farò subito, aspetterò un po' di tempo che non capitino eventuali guasti.

Cmq la procedura è semplice una volta procuratosi il cavetto seriale DSC-11.
lo so ma,... vabbè.
il cavetto lo hai già? se ti spedissi il cel me lo faresti te?:angel: dietro pagamento.

3NR1C0
31-10-2005, 15:22
lo so ma,... vabbè.
il cavetto lo hai già? se ti spedissi il cel me lo faresti te?:angel: dietro pagamento.

La procedura è semplice ed indolore. Non ti conviene spedirmi il cell. Semplicemente informati su come fare sul forum che ho già linkato sopra.

In caso di fallimento la procedura di aggiornamento è reversibile quindi non preoccuparti.

Cmq ricordati che la garanzia viene meno se lo sbrandizzi ;) (anche se è reversibile però per tornare indietro sono altri 10€)

max84
31-10-2005, 15:26
La procedura è semplice ed indolore. Non ti conviene spedirmi il cell. Semplicemente informati su come fare sul forum che ho già linkato sopra.

In caso di fallimento la procedura di aggiornamento è reversibile quindi non preoccuparti.

Cmq ricordati che la garanzia viene meno se lo sbrandizzi ;) (anche se è reversibile però per tornare indietro sono altri 10€)
sì lo so mi ero informato a suo tempo. il problema è che ho solo mac, dovrei rimediare un pc con windows (a meno che funzioni via virtual pc.. ma dovrei trovare un cavo usb), dovrei rimediare il cavo, cazzi&mazzi.
insomma preferirei pagare di più ma farlo fare ad un altro, se non altro x la rottura:O

tutmosi3
31-10-2005, 15:50
A me quell' ignorante della ragazza che ci lavorava (d'altronde era figa... aspettarsi che ne sapesse pure di telefonia era troppo) mi aveva detto che non era possibile scegliere il colore.

Cmq buon per voi anche se il nero è assurdo da tenere pulito.

Il migliore è il grigio onestamente... il bianco se non altro le macchie si vedon poco.

A te è toccata una ragazza bella ma tonta.
A noi un uomo sfigato e scemo.

A conti fatti ti è andata meglio.

Ciao

3NR1C0
31-10-2005, 15:53
sì lo so mi ero informato a suo tempo. il problema è che ho solo mac, dovrei rimediare un pc con windows (a meno che funzioni via virtual pc.. ma dovrei trovare un cavo usb), dovrei rimediare il cavo, cazzi&mazzi.
insomma preferirei pagare di più ma farlo fare ad un altro, se non altro x la rottura:O

E' sufficiente usare il cavo seriale, quello USB (che ricordo non essere quello fornito in dotazione) costa di più per niente.

Cmq ti consiglio di non spedire il cell in giro... trova un amico che abbia un pc e reperisci un cavetto... vuoi che non ci sia nessuno che ce l'abbia?

dadotratto
31-10-2005, 16:05
No è falso. La memoria interna è di 6MB. Semplicemente sbrandizzandolo si libererà qualche centinaio di KB per le impostazioni vodafone.

I lati positivi sono la maggiore velocità del telefono nell'eseguire le operazioni e la possibilità di eliminare il click della fotocamera.

oltre a questo si elimina tutto ciò che vodafone ha impostato.
Ho fatto questa domanda dopo aver letto le caratteristiche dello z800i, il quale ha una memoria interna di 64mb.......

3NR1C0
31-10-2005, 16:09
Ho fatto questa domanda dopo aver letto le caratteristiche dello z800i, il quale ha una memoria interna di 64mb.......

A me risulta che lo Z800i abbia una memoria interna di 6MB... http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=global&lc=en&ver=4001&template=pp1_1_1&zone=pp&lm=pp1&pid=10235

Se guardi in basso a dx di questa pagina troverai "6MB memory"

dadotratto
31-10-2005, 16:13
A me risulta che lo Z800i abbia una memoria interna di 6MB... http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=at&lc=de&ver=4000&template=pp1_1_1&zone=pp&lm=pp1&pid=10235
avro' letto una cazzata........ comunque se riesco a riprendere il link dove ho visto le caratteristiche te lo posto................... è indubbio che quelle caratteristiche riporatte dalla sonyericsson siano quelle giuste..............

melomanu
31-10-2005, 16:21
3NR1C0, scusami, ma nn ho ben capito una cosa: per effettuare tale sbrandizzazione, bisogna comprare:

cavetto seriale + credito, quindi una quindicina di euro, se non di più...

ma il credito, a che serve ? cioè a chi, e per cosa, pago questi 10 euro di credito ? non è possibile che nessuno riesca a sbrandizzare questo cell, senza l'uso di questo credito ?

inoltre, non ho ben capito in cosa consiste la reversibilità dell'operazione: cioè posso tornare av800 , da z800i, e quindi in teoria, riavrei il cell x come lo avevo prima della modifica ( leggi quindi GARANZIA riacquistata ) , oppure se sbaglio, x reversibilità si intende il fatto che posso RIPETERE l'operazione , e quindi non torno più indietro, ma semplicemente ho la possibilità di rifare lo sbrand ??

grazie

:)

3NR1C0
31-10-2005, 16:23
avro' letto una cazzata........ comunque se riesco a riprendere il link dove ho visto le caratteristiche te lo posto................... è indubbio che quelle caratteristiche riporatte dalla sonyericsson siano quelle giuste..............

Era una voce che girava (l'ho sentita anch'io), ma è stata smentita da più persone che aveva sbrandizzato con successo.

Alla fine la brandizzazione vodafone che non puoi eliminare per bloccata è davvero risicata... se è tanto sarà 1MB.

dadotratto
31-10-2005, 16:25
3NR1C0, scusami, ma nn ho ben capito una cosa: per effettuare tale sbrandizzazione, bisogna comprare:

ma il credito, a che serve ? cioè a chi, e per cosa, pago questi 10 euro di credito ? non è possibile che nessuno riesca a sbrandizzare questo cell, senza l'uso di questo credito ?

inoltre, non ho ben capito in cosa consiste la reversibilità dell'operazione: cioè posso tornare av800 , da z800i, e quindi in teoria, riavrei il cell x come lo avevo prima della modifica ( leggi quindi GARANZIA riacquistata ) , oppure se sbaglio, x reversibilità si intende il fatto che posso RIPETERE l'operazione , e quindi non torno più indietro, ma semplicemente ho la possibilità di rifare lo sbrand ??

grazie

in pratica loro ti chiedono di scaricare un programmino "Multiserver" con il quale on-line ti aggiornano il cellulare facendoti pagare un tot, 10€ credo, in pratica potresti ritornare al vecchio firmware ma credo che dovresti rifare la procedura e pagare altri 10€

3NR1C0
31-10-2005, 16:27

Riassumendo (t'avevo dato un link ad un forum dove c'era un thread aperto esplicitamente) il cavetto nuovo viene sui 15€ (ma cercalo usato da qualcuno), il credito lo devi acquistare perchè l'operazione di aggiornamento si può fare solo ONLINE, quindi di devi collegare ad un server dedicato che a fronte del pagamento di 10€ ti invierà una user ed una password per accedere ai files di aggiornamento.

grazie

Se hai un problema sul cellulare sbrandizzato e vuoi farlo riparare in garanzia puoi sempre tornare indietro a fronte di una spesa di 10€ ovviamente.

Se invece la sbrandizzazione non va a buon fine la puoi cmq ritentare gratis... non fanno storie in questi casi per permetterti di ripetere l'operazione.

Nonostante questo però nessuno si assume la responsabilità di garantire il successo al 100% della sbrandizzazione.

max84
31-10-2005, 17:50
E' sufficiente usare il cavo seriale, quello USB (che ricordo non essere quello fornito in dotazione) costa di più per niente.

Cmq ti consiglio di non spedire il cell in giro... trova un amico che abbia un pc e reperisci un cavetto... vuoi che non ci sia nessuno che ce l'abbia?
sì lo so che non è quello in dotazione. cmq nel caso di fedeltà ai prodotti sony ericsson, il cavo usb service può tornare utile per altri modelli (infatti, se non erro, altri modelli come il k750 ed il w800 richiedono questo cavo).
be vabbè, vedrò come fare-

melomanu
01-11-2005, 08:12
si si, avevo letto infatti quel forum, xè sta cosa mi aveva colpito di poterlo sbrandizzare.. ma non avevo ben capito il fattore reversibilità, e il xè si dovesse pagare quella cifra x lo sbrand...
pensavo che, come ad esempio x molti celulari dela 3 avviene, si potesse sbrandizzare questo senza dover pagare i 10 euro..

ma alla fin fine, all'atto pratico, st'operazione conviene, oppure di differenze eclatanti non ce ne dovrebbero essere ?

3NR1C0
01-11-2005, 09:15
si si, avevo letto infatti quel forum, xè sta cosa mi aveva colpito di poterlo sbrandizzare.. ma non avevo ben capito il fattore reversibilità, e il xè si dovesse pagare quella cifra x lo sbrand...
pensavo che, come ad esempio x molti celulari dela 3 avviene, si potesse sbrandizzare questo senza dover pagare i 10 euro..

ma alla fin fine, all'atto pratico, st'operazione conviene, oppure di differenze eclatanti non ce ne dovrebbero essere ?

Non confondiamo ciò che è LEGALE con ciò che non lo è ! Con la 3 non puoi sbrandizzare legalmente perchè paghi il cellulare POCO solo ed esclusivamente in abbinamento ad un contratto specifico con la 3.

In questo caso invece la vodafone ti dà semplicemente modo di comprarlo a meno per un'offerta interna, ma di fatto il cellulare non è nè SIM nè OPERATOR LOCKED quindi lo puoi usare con qualunque gestore e il brand è vincolante solo ai fini di garanzia.

L'operazione in sè conviene se non ti piace che qualcuno ti obblighi a tenere il cellulare con delle funzionalità bloccate (tipo il tasto vodafonelive) oppure se vuoi togliere il rumore della fotocamera, o ancora se vuoi un FW più rapido rispetto a quello vodafone...

I 10€ servono perchè non esistono Software per pc che emulino l'aggiornamento online... tutto qua. Tra le altre cose sono gli stessi soldi che paghi per aggiornarlo presso i centri sonyericsson autorizzati.

melomanu
01-11-2005, 09:32
si ho capito, ma io intendevo dire che come mai , esendoci riusciti per la tre che appunto nn è legale farlo, nessuno sappia sbrandizzarlo senza pagare.. tutto quà..( anche se , cmq, alla vodafone ci mangiano su questa cosa tre, visto che in tutti i centri dove sono andato, non si fanno alcun problema ad attivarti i 300 euro anche su cell tre sbrand, anzi te lo dicono pure loro di farlo :D )..
poi che quella vodafone sia un'offerta o meno, è soggettiva la cosa, xè si lo pago 99 euro, però 1000 punti mica me li hanno dati gratis :stordita:

MixPix
01-11-2005, 09:40
Ma voi riuscite a ricevere gli sms uniti? Mi è appena arrivato un sms composto da più parti ma mi è arrivata solo la prima parte e cmq l'icona del sms è diversa, sono come due bustine sovrapposte...
L'sms finisce con (...) come faccio a vederlo tutto?

melomanu
01-11-2005, 10:03
ma il programma MMS backup, dove li salva sti mms ?? :mbe: :mbe:

3NR1C0
01-11-2005, 15:03
Ma voi riuscite a ricevere gli sms uniti? Mi è appena arrivato un sms composto da più parti ma mi è arrivata solo la prima parte e cmq l'icona del sms è diversa, sono come due bustine sovrapposte...
L'sms finisce con (...) come faccio a vederlo tutto?

Io li ricevo senza problemi. A volte capitano che arrivino doppi ovvero il primo con la parte finale mancante ed il secondo completo.

Ma oltre a questo nessun problema.

Non ho fatto caso alle icone. :boh:

lzeppelin
01-11-2005, 23:21
porca pupazza... si è piantato il tel e non mi legge più la memoria esterna :muro:

3NR1C0
02-11-2005, 09:40
porca pupazza... si è piantato il tel e non mi legge più la memoria esterna :muro:

Se non riesci a ripristinarlo fai un master reset.

tutmosi3
02-11-2005, 10:48
Ragazzi ...

Vi dico la verità ...
Non vedo l'ora che arrivi, ed anche se fosse bianco non me ne frega molto.
Comunque vista la quantità di funzioni disponibili e la disponibilità degli utenti più esperti a condividere le loro conoscenze ... Spero di poter appoggiarci le mie dita al più presto.

Ciao

3NR1C0
02-11-2005, 13:10
Ieri sera in preda ad un raptus d'ira funesta ho distrutto gli auricolari in dotazione... se n'era impigliato uno in un altro cavo e tirando è rimansto lì :cry:

Grazie al cielo che ho un lettore mp3 e un auricolare BT a sopperire al problema :O

Nocturne80
02-11-2005, 14:49
Non ho capito come faccio a far comunicare il telefonino col PC tramite il cavetto USB...ho installato il contenuto del Cd e dal sito ho anche scaricato drivers necessari x l' operazione...ma come si fa?io non vedo niente di positivo, anzi, quando lo collego Xp cerca di trovarne lui la posizione...

3NR1C0
02-11-2005, 14:54
Non ho capito come faccio a far comunicare il telefonino col PC tramite il cavetto USB...ho installato il contenuto del Cd e dal sito ho anche scaricato drivers necessari x l' operazione...ma come si fa?io non vedo niente di positivo, anzi, quando lo collego Xp cerca di trovarne lui la posizione...

Anzitutto se non hai bisogno di un programma per salvarti gli MMS eviterei di installare il software in dotazione che è pesante e basta.

Quando colleghi il cell via USB sul pc ti appare la solita videata d'installazione driver e basterà dargli come percorso quello del CD in dotazione.

A quel punto ti comparirà la MS da 32MB come periferica USB e sarai a posto. Poi per la gestione delle cartelle nella memoria interna del cell basterà gestirle dal cell stesso e spostarle da mem esterna a interna e viceversa.

melomanu
02-11-2005, 15:03
io ancora devo capire dove cavolo salva sti mms sto benedetto programma :muro:

3NR1C0
02-11-2005, 15:10
io ancora devo capire dove cavolo salva sti mms sto benedetto programma :muro:

Su questo non posso aiutarti in quanto non m'interessa nulla di salvare gli MMS. E se son foto quelle le sposto semplicemente nella cartella dedicata.

melomanu
02-11-2005, 15:18
mmmm....
miseriaccia.. beh thx :)

3NR1C0
02-11-2005, 16:45
mmmm....
miseriaccia.. beh thx :)

Se ho tempo lo installo e ci smanetto un po' ;) , ma senza fretta che ho pochissimo tempo a disposizione :O

MixPix
02-11-2005, 16:50
Un curiosità: usando il cell per ascoltare gli mp3 con le cuffie si consuma molto la batteria? Qualcuno ha provato ad usarlo un pò?

3NR1C0
02-11-2005, 17:04
Un curiosità: usando il cell per ascoltare gli mp3 con le cuffie si consuma molto la batteria? Qualcuno ha provato ad usarlo un pò?

Molto meno che fare una videochiamata :muro:

Credo che per esaurire le batteria siano necessaria 9h di ascolto (voci non confermate e probabilmente un tantino gonfiate), ma non ho verificato... perchè non ce lo dici tu? :D

MixPix
02-11-2005, 17:06
Perchè non ho una ms sufficentemente capiente e stavo prendendo in considerazione di comprare la tua :D

3NR1C0
02-11-2005, 17:43
Perchè non ho una ms sufficentemente capiente e stavo prendendo in considerazione di comprare la tua :D

:D ... mmm se passi da verona fammi un fischio... sia mai che ti tratti con un occhio di riguardo ;)

MixPix
02-11-2005, 17:55
Ogni tanto vengo a verona il sabato sera con la mia ragazza...ci piace un sacco come citta...

lzeppelin
02-11-2005, 18:01
Ragazzi, praticamente una delle linguette che si trova dentro al tel e che fa contatto con la memory card si era abbassata e non vedeva più la memory. Con un uncino l'ho alzata e tutto è tornato ok, ma quello che è strano è che è successo all'improvviso e il tel non è mia caduto per ora... in oltre non ho mia levato prima di oggi la memoria... :confused:

3NR1C0
02-11-2005, 18:14
Ogni tanto vengo a verona il sabato sera con la mia ragazza...ci piace un sacco come citta...

Se sei interessato alla memory quando hai voglia fammi un fischio via PVT (ammesso che non la venda prima) che ci mettiamo d'accordo ;)

3NR1C0
02-11-2005, 18:16
Ragazzi, praticamente una delle linguette che si trova dentro al tel e che fa contatto con la memory card si era abbassata e non vedeva più la memory. Con un uncino l'ho alzata e tutto è tornato ok, ma quello che è strano è che è successo all'improvviso e il tel non è mia caduto per ora... in oltre non ho mia levato prima di oggi la memoria... :confused:

Beh, nulla di grave in ogni caso... sono cose che possono capitare anche se, da nuovo, sono meno frequenti.

Nocturne80
03-11-2005, 08:52
Ma tra tutti i sw e utility sul sito sonyericsson, c'è veramente qls di carino e utile?

3NR1C0
03-11-2005, 09:44
Ma tra tutti i sw e utility sul sito sonyericsson, c'è veramente qls di carino e utile?

Per la rapida occhiata che ho dato io NO... sono tutti SW per cazzatine da 14enni... poi se a uno piacciono nulla da obiettare.

Ma a me che interessa semplicemente che il cell funzioni semplicemente a dovere non so proprio che farmene. :boh:

3NR1C0
03-11-2005, 09:48
Signori e signore, mi aggiungo da stamane ai felici possessori di questa bella mattonella! 'Mazza se è grosso! Io lo volevo bianco e mi è arrivato nero: bello, ma si sporca davvero subito...

Io lo volevo nero e me l'han dato bianco... ergo basta che ci cambiamo cover visto che la mia è PERFETTA :O

Mi chiedo solo un cosa: che diavolo costava ai titolatissimi ingegneri S.E. lasciare il display esterno "always on"? Macchepalle premere bottoni per vedere se qualcuno ha chiamato o mandato un sms.... :mad:

Sempre acceso? Ma te sei pazzo... con quello che consuma già di suo la batteria non ti durerebbe più niente. Cmq puoi selezionare il tempo di spegnimento se non ricordo male.

@ 3nrico: sarai contento che per una volta io ho seguito te e non viceversa! :D :D
E poi...no!!!! Hai pure elaborato la caldaia a nafta????? :muro: :help: :doh: :D :D

Veramente mi hai sempre copiato in tutto e per tutto :asd: ... questa altro non è che una semplice riprova :D

Eh già, grande elaborazione... pochi altri JTD da originali con la sola riprogrammazione seriale oltrepassano di slancio i 140CV :O ... d'altronde ne aveva già 120 da originale che non è poco. ;)

djdavid
03-11-2005, 10:38
Questo telefono è molto carino, ma secondo me ha alcune grosse mancanze:

- un lampeggio diverso del led esterno quando c'è un messaggio o una chiamata persa (potevano fare alternare il verde con il rosso in rapida sequenza)

- un lampeggio del led di colore blu quando si trasferisce qualcosa con il bluetooth e si chiude il cell

- un tasto rapido per attivare e disattivare il vivavoce durante le chiamate

Non penso ci voleva tanto per i developers a programmare queste funzioni...

]Rik`[
03-11-2005, 13:19
magari in qualche firmware futuro implementeranno il tutto, anche se la vedo molto dura :D

uff..dovrò pazientare ancora qualche giorno per poter metterci le mani..

3NR1C0
03-11-2005, 14:07
Sei il solito feticista: per qualcosa di mio venderesti l'anima! :D
Però non è un'idea malsana: bianco non mi dispiacerebbe.... Però già mi immagino lo stato della tua cover: macchie di pizzetta e graffi da campionato di biglie!!! :D Scherzi a parte, vediamo....

:blah::blah::blah:

Spè, mi sono spiegato male: mi riferivo al fatto che sparisce ogni informazione a video, comprese le icone dei messaggi/chiamate ricevute.... :O

Domanda: dal sito SE si possono scaricare i contenuti e poi gestirli tramite cavo usb o si deve per forza utilizzare il wap? :confused:

Nessun contenuto in particolare ha necessario bisogno di essere scaricato via wap... forse ho capito male che intendevi dire.

3NR1C0
03-11-2005, 14:08
Questo telefono è molto carino, ma secondo me ha alcune grosse mancanze:

- un lampeggio diverso del led esterno quando c'è un messaggio o una chiamata persa (potevano fare alternare il verde con il rosso in rapida sequenza)

- un lampeggio del led di colore blu quando si trasferisce qualcosa con il bluetooth e si chiude il cell

Non penso ci voleva tanto per i developers a programmare queste funzioni...

L'unica pecca è quella del tasto per attivare il vivavoce in effetti, ma io usando l'auricolare BT non ho di questi problemi. E per attivare/disattivare il BT ho appositamente dedicato il tasto ">"

3NR1C0
03-11-2005, 14:09
Rik`[']magari in qualche firmware futuro implementeranno il tutto, anche se la vedo molto dura :D

uff..dovrò pazientare ancora qualche giorno per poter metterci le mani..

Mah, non so se usciranno ancora FW... ho come l'impressione che se uscirà ancora qualcosa sarà ad esclusivo appannaggio dello Z800i... motivo in più per upgradarlo/sbrandizzarlo

3NR1C0
03-11-2005, 15:18
Io ho la palmas come sfondo... e tutte le foto le ho prese dal pc e sbattute sul cell via SUB.

Ho tutto il calendario sopra :asd:

melomanu
03-11-2005, 17:42
nn c'è niente x me ?? :sofico: :sofico: :sofico:

( ps: ma quando invio un mms , e lo mette in coda x l'invio , sezione messaggi in uscita, lo invia poi lui in automatico ??? :mbe: )

3NR1C0
03-11-2005, 18:12
nn c'è niente x me ?? :sofico: :sofico: :sofico:

( ps: ma quando invio un mms , e lo mette in coda x l'invio , sezione messaggi in uscita, lo invia poi lui in automatico ??? :mbe: )

Visto che ci sono 100 MMS gratis al giorno se mi dai il tuo cell VODAFONE ti mando pure tutto il calendario :O

P.S: sì certo, puoi anche chiudere il cell... se invece non c'è copertura GPRS resta in outbox pronto a ritentare ogni tot credo.

mjordan
04-11-2005, 04:15
Salve a tutti. Qualcno è riuscito a configurare questo cellulare con Linux? Qualcuno è riuscito a navigare?

mjordan
04-11-2005, 04:26
Le cover se non altro sono intercambiabili :fuck:

Io lo vorrei satinato e non lucido :O

Ma veramente dici? Come si fa a togliere quella anteriore?

3NR1C0
04-11-2005, 11:21
Ma veramente dici? Come si fa a togliere quella anteriore?

Sempre sul forum che ho linkato più volte c'è scritta la procedura per cambiare le cover e togliere anche il logo vodafone sotto il display principale.

3NR1C0
04-11-2005, 12:10
Altro difettino: a mio parere la vibrazione è un pò troppo blanda... No?
Enrichello, dov'è quel link che citi, di grazia? :D

La vibrazione a me così sta bene. :O

Cambio cover V800@Z800i (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=29856)

mjordan
04-11-2005, 12:32
La vibrazione a me così sta bene. :O

Cambio cover V800@Z800i (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=29856)

Ah, io pensavo che si potesse proprio cambiare di predefinito... Mi sembrava infatti strano che non era citato in grande da qualche parte... ;)
Bhè, io la cover non la cambio. Ho troppa paura di graffiarlo. :O

3NR1C0
04-11-2005, 14:02
Ah, io pensavo che si potesse proprio cambiare di predefinito... Mi sembrava infatti strano che non era citato in grande da qualche parte... ;)
Bhè, io la cover non la cambio. Ho troppa paura di graffiarlo. :O

Cosa vuol dire cambiare il predefinito? :huh:

Tipo nel caso mio e di cercaleo possiamo scambiarci le cover senza problemi :boh:

3NR1C0
04-11-2005, 14:30
Ne ho vista una (cover) in alluminio spazzolato su internet molto ma molto bella!!! Carina pure quella con finitura simil-carbonio.... :cool:

Sì, è praticamente identica al rivestimento del cell nelle zone NON COVER per capirci. E soprattutto non provoca quel fastidioso effetto "mani onte" :asd:

3NR1C0
04-11-2005, 14:35
Azz, le ditate rimangono di gusto, eh? Sul nero la situazione è drammatica! :cry:

Se non altro col bianco si vede meno. Cmq lo voglio pure io il satinato :cry:

djdavid
04-11-2005, 14:37
Foto di questa cover?

3NR1C0
04-11-2005, 14:41
Foto di questa cover?

E' quella che monta lo Z800i

http://www.sonyericsson.com/images/spgc/GPD_15804high_27_0_4001.jpg

mjordan
04-11-2005, 23:16
Ma allora, nessuno è riuscito a configurare questo dannato telefono con Linux? :muro: :muro:

mjordan
04-11-2005, 23:17
Cosa vuol dire cambiare il predefinito? :huh:

Tipo nel caso mio e di cercaleo possiamo scambiarci le cover senza problemi :boh:

Intendevo dire "predisposto di fabbrica" :D

M_Italia
05-11-2005, 18:05
Ciao, complimenti per l'ottima recensione.
Ho anch'io questo gioello. Ti chiedo una cosa che non sono riuscito a trovare: come si fa a bloccare il telefono con codice? Se vado in impostazioni/blocchi e lo attivo ignora il blocco e consente sempre l'utilizzo. Dove sbaglio?
Grazie.
Mz

3NR1C0
05-11-2005, 18:46
Ciao, complimenti per l'ottima recensione.
Ho anch'io questo gioello. Ti chiedo una cosa che non sono riuscito a trovare: come si fa a bloccare il telefono con codice? Se vado in impostazioni/blocchi e lo attivo ignora il blocco e consente sempre l'utilizzo. Dove sbaglio?
Grazie.
Mz

A me non dà problemi. Premo "attiva" ... mi chiede il codice che è 0000 e poi se vuoi lo puoi cambiare.

M_Italia
06-11-2005, 06:20
A me non dà problemi. Premo "attiva" ... mi chiede il codice che è 0000 e poi se vuoi lo puoi cambiare. Grazie Enrico per la risposta. Mi accorgo ora che forse sono io che mi aspetto qualcosa che il cell non da': vorrei poter bloccare e sbloccare la tastiera con un codice come potevo fare con il nokia. Ma forse posso solo bloccare l'acceso alla prima accensione (tipo pin). E' così?

3NR1C0
06-11-2005, 09:00
Grazie Enrico per la risposta. Mi accorgo ora che forse sono io che mi aspetto qualcosa che il cell non da': vorrei poter bloccare e sbloccare la tastiera con un codice come potevo fare con il nokia. Ma forse posso solo bloccare l'acceso alla prima accensione (tipo pin). E' così?

Non ho mai sentito che si potesse bloccare la tastiera di un cell con password :boh:

In ogni caso se hai delle password da memorizzare in modo sicuro sul cell se vai in organizer trovi la cartella memo codici che puoi utilizzare per lo scopo ;)

lzeppelin
06-11-2005, 09:30
Ciao ragazzi, ma i giochi che scarico tramite wap vanno sulla memoria del tel? Perchè non li vedo nelle memory stik! C'è il modo di trasferirli nelle memory senza occupare spazio nella mem del telefono?

3NR1C0
06-11-2005, 09:57
Ciao ragazzi, ma i giochi che scarico tramite wap vanno sulla memoria del tel? Perchè non li vedo nelle memory stik! C'è il modo di trasferirli nelle memory senza occupare spazio nella mem del telefono?

Non credo, gli applicativi java e i giochi penso debbano stare per forza nella memoria del telefono. Ti basterà spostare le foto e gli mp3 nella MS per liberare spazio.

M_Italia
06-11-2005, 11:01
Non ho mai sentito che si potesse bloccare la tastiera di un cell con password :boh:

In ogni caso se hai delle password da memorizzare in modo sicuro sul cell se vai in organizer trovi la cartella memo codici che puoi utilizzare per lo scopo ;)

Lo faceva il mio nokia 6630. Praticamente il classico blocco tastiera per evitarne l'uso accidentale (inutile su questo mod. a libretto) ripristinabile solo con una password. Una specie di screensaver con password.
Grazie per la dritta sulla cartella memo ;o)
Ciao.
Mauro

3NR1C0
07-11-2005, 00:45
Lo faceva il mio nokia 6630. Praticamente il classico blocco tastiera per evitarne l'uso accidentale (inutile su questo mod. a libretto) ripristinabile solo con una password. Una specie di screensaver con password.
Grazie per la dritta sulla cartella memo ;o)
Ciao.
Mauro

Dimentichi però che il 6630 monta un OS Symbian ... questo non ha sistema operativo e quindi neppure funzionalità di quel tipo. Forse con un applicativo java ad hoc si potrebbe creare qualcosa di simile anche se non so come potrebbe interfacciarsi al cellulare stesso.

Novatuss
07-11-2005, 18:00
A me il cel piace un casino. mio fratello vorebbe rifilarmelo a 99€ ma quello brandizzato vodafone lo detesto esclusivamente per il fatto che ci siano quelle icone inguardabili del menu. C'è un modo per ristabilire quelle originali della sony ericsson?

melomanu
07-11-2005, 20:02
A me il cel piace un casino. mio fratello vorebbe rifilarmelo a 99€ ma quello brandizzato vodafone lo detesto esclusivamente per il fatto che ci siano quelle icone inguardabili del menu. C'è un modo per ristabilire quelle originali della sony ericsson?

potresti vedere se cambiando le skin, magari ti migliora la grafica..
io mi sono adattato così, metendo una skin diversa da quella rosso - bianca di vodafone, ed è + carino..

diamond79
08-11-2005, 01:58
ciao a tutti! qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi il link dove scaricare i firmware del telefono? e poi... come mai quando qualcuno manda gli sms dal sito del 190 nn compare mai il nome ma solamente il numero di telefono? grazie!

melomanu
08-11-2005, 08:18
ciao a tutti! qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi il link dove scaricare i firmware del telefono? e poi... come mai quando qualcuno manda gli sms dal sito del 190 nn compare mai il nome ma solamente il numero di telefono? grazie!

LINK AGGIORNAMENTO (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_2&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10205)

ma nn so se ancora fanno aggiornare il firmware..

per il 190, è una cosa normale: alcuni cell visualizzano il nome con cui hai registrato quel numero, altri solo il numero..

mjordan
08-11-2005, 08:46
Non credo, gli applicativi java e i giochi penso debbano stare per forza nella memoria del telefono. Ti basterà spostare le foto e gli mp3 nella MS per liberare spazio.

Non è vero! Gli applicativi Java possono essere installati sul Memory Stick. Basta copiare il file jar nella cartella "Other" del memory stick e poi installarli da li. Ad installazione avvenuta, a fianco dell'icona dell'applicativo, compare il simbolo di una chiavetta sopra il simbolo del memory stick (indicando che il programma in questione è installato sul memory stick). Se invece c'è solo la chiavetta, significa che è installato sul telefono.

Da notare:
1) Applicativi inviati direttamente al telefono via bluetooth si installano automaticamente nella memoria telefono (se invece li copiare nel MS e li installate da la come già detto invece si installano sul MS).
2) Gli applicativi una volta installati non si possono spostare di memoria (solo di cartella)
3) E' possibile installare complessivamente 80 applicativi (giochi e applicazioni) indipendentemente dalla memoria disponibile. Questo secondo me è un grave limite.

tutmosi3
08-11-2005, 08:50
Per chi ha preso il V800 con i punti Vodafone One.
Quanto lo avete aspettato?

Ciao

mjordan
08-11-2005, 08:57

Ciao

Penso dipenda sempre dai centri Vodafone in questione (alcuni fanno un solo ordine racimolando piu' richieste possibili). A me per esempio ci ha messo 10 giorni. Anche quando presi il Panasonic X60 ci mise piu' o meno lo stesso tempo. Da quello che so i centri Vodafone che smistano di piu' sono piu' agevolati da quelli che smistano di meno.

melomanu
08-11-2005, 09:01

Ciao

3 giorni :ciapet:

djdavid
08-11-2005, 09:50

Ciao

Sono andato al negozio e l'ho preso.
Ne avevano quanti ne volevo. Neri e bianchi ;)

mjordan
08-11-2005, 09:54
Peccato che prendendo quello in promozione con i punti non danno la promozione dei servizi UMTS...

melomanu
08-11-2005, 10:06
Peccato che prendendo quello in promozione con i punti non danno la promozione dei servizi UMTS...

a me hanno attivato, dopo non poche peripezie, la promo BENVENUTO UMTS , o roba simile: insomma 100 mms al giorno gratis, navigazione nel portale gratis ( ma se vuoi scaricare contenuti devi pagà ), e videochiamate gratis x un mese..

tutmosi3
08-11-2005, 10:12
Sono andato al negozio e l'ho preso.
Ne avevano quanti ne volevo. Neri e bianchi ;)

:doh:

Io lo sto aspettando da 10 giorni.
Ciao

melomanu
08-11-2005, 10:29
Domanda per amatori:
si può settare una password per il bluetooth? Nelle impostazioni vedo solo "visibile" o "non visibile"..... :confused:

se nn ricordo male, al momento in cui decidi di far "vedere" un dispositivo blutut, ti viene richiesto un codice identificativo che poi viene memorizzato x quel dispositivo...

t1dus
08-11-2005, 10:58
Per connettersi via bluetooth è necessario ogni volta confermare...a meno che tu non abbia impostato diversamente...quindi non vedo il problema..

melomanu
08-11-2005, 10:59
Ok, quindi sulla "periferica"... Ma sul telefono? Esiste un codice che impedisca a terzi di fare c@zzate qualora lo trovassero "in rete"?

non credo ci sia.. temo che l'unica possibilità sia di rendere il telefono "invisibile", ma non so se questa funzione è arginabile, nel senso che se uno vuole cmq vedere i dispositivi blutut in rete, può farlo anche se tu il tuo lo rendi invisibile.. :confused:

lzeppelin
08-11-2005, 12:39
3) E' possibile installare complessivamente 80 applicativi (giochi e applicazioni) indipendentemente dalla memoria disponibile. Questo secondo me è un grave limite.

Cazzarola nemmeno sul pc ho 80 applicazioni! :D

tulnio
08-11-2005, 13:15
Ma porc... dopo essermi letto tutto il thread sono corso in due negozi vodafone one x prendere codesto gioiellino, ma mi hanno detto che è in esaurimento, ci vogliono almeno 25 giorni x averlo e non è nemmeno detto che poi riesca effettivamente a metterci sopra le mani :muro:

Anche dalle vostre parti non si trova più?

tulnio
08-11-2005, 14:04
A verona chiedono almeno un mese, senza garanzia di averlo!

:cry: ma che palle :mad:

melomanu
08-11-2005, 14:49
:cry: ma che palle :mad:

ho appena chiamato il negozio dove lo ho preso io, e purtroppo mi hanno deto che quelli che avevano ritirato, li hanno terminati, e anche se fanno l'ordine, quasi sicuramente la vodafone non ne manderà più...

mi spiace :(

Ragazzuoli, un'altra domanda: io ora ho un auricolare bluetooth della Sbs e, sinceramente, fa schifo: sia come ergonomia (per infilarlo mi devo svitare un orecchio!) sia come qualità audio.
Gli auricolari Sony sono migliori in questo senso? E soprattutto: hanno il caricabatteria con la presa uguale a quella de telefono?

io avevo provato un auricolare sony-ericsson, supersborrone con display, chiamata vocale, attivazione con tasto etc etc, ed era davvero buono, sia come audio, che come comodità, ma non ho fatto caso se hanno la presa del caricabatterie come quella del telefono...

3NR1C0
08-11-2005, 15:32
Ragazzuoli, un'altra domanda: io ora ho un auricolare bluetooth della Sbs e, sinceramente, fa schifo: sia come ergonomia (per infilarlo mi devo svitare un orecchio!) sia come qualità audio.
Gli auricolari Sony sono migliori in questo senso? E soprattutto: hanno il caricabatteria con la presa uguale a quella de telefono? :confused:

Io ho un auricolare BT della Motorola... HS-810... chiaramente si ricarica con il suo connettore, però ha di buono un'autonomia di 5h in conversazione ;)

3NR1C0
08-11-2005, 15:33
Domanda per amatori:
si può settare una password per il bluetooth? Nelle impostazioni vedo solo "visibile" o "non visibile"..... :confused:

Quando fai il pairing devi sempre settare una password... non vedo il problema, nessuno può entrare nel tuo telefono senza il tuo consenso ;)

3NR1C0
08-11-2005, 15:34
se nn ricordo male, al momento in cui decidi di far "vedere" un dispositivo blutut, ti viene richiesto un codice identificativo che poi viene memorizzato x quel dispositivo...

Ovviamente sì, e a quel punto decidi se tenere il dispositivo tra i tuoi personali oppure eliminarlo. Ma ci sono pure le opzioni per il trasferimento automatico di dati senza ogni volta manifestare il consenso... ovviamente solo per periferiche già riconosciute col pairing e memorizzate.

3NR1C0
08-11-2005, 15:35
Ma porc... dopo essermi letto tutto il thread sono corso in due negozi vodafone one x prendere codesto gioiellino, ma mi hanno detto che è in esaurimento, ci vogliono almeno 25 giorni x averlo e non è nemmeno detto che poi riesca effettivamente a metterci sopra le mani :muro:

Anche dalle vostre parti non si trova più?

Ragazzi, quando un modello è valido è ovvio che vada a ruba... tant'è che il samsung ce l'hanno ancora disponibile :D:D:D

3NR1C0
08-11-2005, 15:45
Il Samsung l'ha preso la mia femmina e se ne lamenta di continuo: bello, molto bello; ma con alcune pecche impossibili da tollerare!

Il nostro è effettivamente grande e pesante, però, a parte la fotocamera che fa cagare, devo dire che è davvero completo. Nulla da dire.

P.S: ho "sbregato" un auricolare in un impeto d'ira :( (forse l'avevo già scritto)

tulnio
08-11-2005, 15:56
Ragazzi, quando un modello è valido è ovvio che vada a ruba... tant'è che il samsung ce l'hanno ancora disponibile :D:D:D

Eh, lo so. Io non sono cliente Vodafone, lo prenderei con i punti di un amico. Ho saputo di questa cosa solo domenica, xchè da poco mi sono messo a cercare un cellulare nuovo. Mi sono mosso subito, ma mi sa che è troppo tardi :cry:

lzeppelin
08-11-2005, 15:58
anch'io sono d'accordo, questo è davvero un bel telefono, sarà perchè l'ho pagato per intero... :cry:
per me il peso e le dimensioni sono un aspetto che non conta, mentre la fotocamera è una pecca come dice enrico.
Almeno a confronto del sagem x6 e x7, poi a dire il vero non è che i nokia facciano molto meglio.
anzi posterò delle foto fatte in casa.

3NR1C0
08-11-2005, 16:01
anch'io sono d'accordo, questo è davvero un bel telefono, sarà perchè l'ho pagato per intero... :cry:
per me il peso e le dimensioni sono un aspetto che non conta, mentre la fotocamera è una pecca come dice enrico.
Almeno a confronto del sagem x6 e x7, poi a dire il vero non è che i nokia facciano molto meglio.
anzi posterò delle foto fatte in casa.

Se vuoi il mio consiglio abbassa la risoluzione della fotocamera, tanto è il sensore che conta ed essendo praticamente inesistente le foto vengono bene solo in caso di grande luminosità esterna... altrimenti c'è un "rumore" esagerato. Quindi 640x480 sono più che suff.

dirk976
08-11-2005, 18:25
siete riusciti a mettere giochi java nel v800 brandizzato vodafone? Io ho dei giochi in .rar, che decompressi sono .mf .png e .class. Questi file devono essere installati in qualche cartella particolare? In giochi non posso metterli... n'è che niente niente hanno protetto l'installazione con il brand?

diamond79
08-11-2005, 20:18
una domanda... come mai quando vengono mandati gli sms dal sito del 190 non viene visualizzato il nome del mittente?? e per favore.. qualcuno mi posta il link dove si può aggiornare il firmware? mi ricordo che ne parlavate, ma non trovo piu la pagina nel forum. grazie!

diamond79
09-11-2005, 02:45
altra cosa, sapete se è possibile personalizzare le melodie per gli avvisi degli sms? le 6 che ci sono sono terrificanti!!!

melomanu
09-11-2005, 07:52
LINK AGGIORNAMENTO (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_2&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10205)

ma nn so se ancora fanno aggiornare il firmware..

per il 190, è una cosa normale: alcuni cell visualizzano il nome con cui hai registrato quel numero, altri solo il numero..

ti avevo risposto due pagine fa :stordita:

melomanu
09-11-2005, 07:53
altra cosa, sapete se è possibile personalizzare le melodie per gli avvisi degli sms? le 6 che ci sono sono terrificanti!!!

non si può..

3NR1C0
09-11-2005, 11:45
una domanda... come mai quando vengono mandati gli sms dal sito del 190 non viene visualizzato il nome del mittente?? e per favore.. qualcuno mi posta il link dove si può aggiornare il firmware? mi ricordo che ne parlavate, ma non trovo piu la pagina nel forum. grazie!

Semplicemente perchè in rubrica salvi il numero con il +39 mentre da sito il +39 viene omesso. Nokia non fa distinzione con i prefissi, SE purtroppo sì.

Per l'aggiornamento FW non so se sia ancora possibile farlo, da quel che sapevo no. Cmq il link è nelle prime pagine... chi cerca trova :O

3NR1C0
09-11-2005, 11:50
Possibile che alla Sony inciampino su queste stupidate??? :mad: :O

Beh, se è per questo un altro bug è quello che non copia fedelmente i numeri dai contatti sulla SIM.

Fate la prova... a me ne salta random a caso :muro:

Poi è capitato che durante la registrazione di filmati piuttosto lunghi il cell resettasse... :muro:

Insomma è probabile che il FW dello Z800i non abbia di questi problemi... sarebbe da provare ed in ogni caso in futuro la sbrandizzazione la farò.

P.S: liberando tutto il liberabile sono arrivato a 6344KB di memoria interna :D

Federiconet
09-11-2005, 13:58
Mi han detto che come ricezione è piuttosto scarso, specie se in movimento (auto, treno...)

Confermate?!

djdavid
09-11-2005, 14:02
Mi han detto che come ricezione è piuttosto scarso, specie se in movimento (auto, treno...)

Confermate?!

Si anche secondo me

Federiconet
09-11-2005, 14:09
Credo allora prenderò il Samsung, non posso permettermi di avere un cellulare che fa tante belle cose ma che riceve un po' sì e molto no :D

Federiconet
09-11-2005, 14:18
Direi di no! Ho fatto Torino Verona praticamente in continua conversazione Bluetooth e non ho mai avuto problemi!

Grazie, in autostrada :D con tanti bei ripetitori di fianco... :stordita:

Federiconet
09-11-2005, 14:31
Ma a me farebbe piacere una smentita, è che ho saputo da diverse persone che ha questo problema.. anche nella zona dove sto io (in Brianza, tra pianura e collina), dove la copertura è comunque buona/molto buona :boh:

Poi magari è questione di versione di firmware...

Federiconet
09-11-2005, 14:37
Possibile che alla Sony inciampino su queste stupidate??? :mad: :O

Anche il mio Motorola E398 ha lo stesso problema

melomanu
09-11-2005, 14:56
a me non ha mai dato problemi di ricezione, anzi in casa mia, col vecchio cell, avevo sempre difficoltà a prendere segnale, ora invece non ho problemi di alcun tipo..

3NR1C0
09-11-2005, 14:57

Confermate?!

Non ho riscontrato problemi di ricezione anche in zone di aperta campagna... per me è equiparabile al mio precedente 6230 che prendeva cmq bene.

melomanu
09-11-2005, 14:59
OT:
raga scusate, ma sono io che inizio ad avere problemi di vista, o il forum cambia colore ??
cioè se apro da outlook , mi appare giallo, se apro normale da firefox, prima giallo, poi azzurro sbiadito, e le discussioni senza + i margini..

ditemi che non sto impazzendo :eek: :eek: :eek:

3NR1C0
09-11-2005, 15:00
OT:
raga scusate, ma sono io che inizio ad avere problemi di vista, o il forum cambia colore ??
cioè se apro da outlook , mi appare giallo, se apro normale da firefox, prima giallo, poi azzurro sbiadito, e le discussioni senza + i margini..

Ci vedi benissimo... io l'ho visto arancione :D

melomanu
09-11-2005, 15:03
Ci vedi benissimo... io l'ho visto arancione :D

ah ! :doh: meno male...

iniziavo a temere che troppe puntate di x-files viste una dietro l'altra, mi stessero facendo male :muro: :stordita:

Federiconet
09-11-2005, 15:04
OT:

anche a me giallo, prima :D

Federiconet
09-11-2005, 15:51
Tornando alle opinioni discordanti che sto avendo sulla ricezione, non è che possa cambiare a seconda del FW?! :fagiano:

3NR1C0
09-11-2005, 15:57
Tornando alle opinioni discordanti che sto avendo sulla ricezione, non è che possa cambiare a seconda del FW?! :fagiano:

Io ho l'ultimo disponibile, cmq non credo che un FW possa aumentare la ricezione di un cellulare... però non lo escluderei.

In ogni caso, a mio avviso,disabilitando la rete 3G si ottengono vantaggi in termini di ricezione sulla rete GSM.

melomanu
09-11-2005, 16:03
.

In ogni caso ti ricordo che disabilitando la rete 3G ottieni vantaggi in termini di ricezione sulla rete GSM.

ah si ?? :mbe: 'na sapevo questa, anche xè pensavo che quando non trovava segnale 3G, automaticamente passasse sul GSM, senza decadimento di segnale...

:confused:

3NR1C0
09-11-2005, 16:17
ah si ?? :mbe: 'na sapevo questa, anche xè pensavo che quando non trovava segnale 3G, automaticamente passasse sul GSM, senza decadimento di segnale...

:confused:

A parte il fatto che il segnale 3G ha bisogno di molte più risorse di quello GSM e quindi si riduce la batteria del cellulare tenendolo attivo senza motivo. Ma poi per le chiamate non si utilizza la rete UMTS... solo per videochiamate ed eventualmente per traffico dati UMTS.
Per gli MMS ad esempio si usa la rete GPRS.

Secondo me, e ribadisco secondo il mio parere la parzializzazione di risorse in favore di UMTS riduce in qualche modo la potenza del segnale GSM.

In ogni caso provate eventualmente anche voi se avete la stessa sensazione.

Federiconet
09-11-2005, 16:23
Ah, quindi è una sensazione....

3NR1C0
09-11-2005, 16:25
Ah, quindi è una sensazione....

Diciamo che non avendo dati tecnico/statistici non posso affermarlo con certezza, ma non è improbabile che utilizzando parte della potenza del cellulare per ricercare una cella UMTS in una zona senza segnale questa vada ad influire temporaneamente sulla ricezione del GSM stesso.

Io la vedo così. Attivo la rete 3G solo quando voglio videochiamare.

melomanu
09-11-2005, 16:26
A parte il fatto che il segnale 3G ha bisogno di molte più risorse di quello GSM e quindi si riduce la batteria del cellulare tenendolo attivo senza motivo. Ma poi per le chiamate non si utilizza la rete UMTS... solo per videochiamate ed eventualmente per traffico dati UMTS.

Secondo me, e ribadisco secondo il mio parere la parzializzazione di risorse in favore di UMTS riduce in qualche modo la potenza del segnale GSM.

aaahh ok, pensavo fosse proprio una caratteristica tecnica, diciamo..
per ora, dato che ancora ho la promo umts, tengo attiva la 3G.. appena scade, magari uso solo quella GSM/GPRS

3NR1C0
09-11-2005, 16:30
aaahh ok, pensavo fosse proprio una caratteristica tecnica, diciamo..
per ora, dato che ancora ho la promo umts, tengo attiva la 3G.. appena scade, magari uso solo quella GSM/GPRS

Ho editato la frase di prima in effetti che poteva risultare fuorviante. In ogni caso anche per un discorso di durata della batteria attivo il 3G solo in caso di effettiva necessità.

melomanu
09-11-2005, 16:31
Ho editato la frase di prima in effetti che poteva risultare fuorviante. In ogni caso anche per un discorso di durata della batteria attivo il 3G solo in caso di effettiva necessità.

riprendimi se sbaglio: ma disattivandolo, se altri provano a videochiamarmi, non possono, giusto ?

3NR1C0
09-11-2005, 16:51
riprendimi se sbaglio: ma disattivandolo, se altri provano a videochiamarmi, non possono, giusto ?

Giustissimo... ma hai qualcuno che ti videochiama? :asd:

melomanu
09-11-2005, 16:52
Giustissimo... ma hai qualcuno che ti videochiama? :asd:

x qualche altro giorno si :sofico:

promo rulez :sofico: :sofico:

3NR1C0
09-11-2005, 16:54
x qualche altro giorno si :sofico:

promo rulez :sofico: :sofico:

Ecco appunto, poi non ti videochiamerà più nessuno e quindi potrai disattivarlo per sempre :D:D:D

Finchè non faranno servizi UMTS davvero a buon mercato tipo tariffe FLAT per la navigazione all-inclusive mi sa che non lo userò mai.

t1dus
09-11-2005, 20:52
Ho acquistato il V800, vi dico la mia sulla ricezione... qui da me la ricezione media è sufficiente, cmq siccome penso che non si possa esprimere un giudizio dal nulla, vi elenco gli ultimi miei telefoni...così è più facile capire la situazione, visto che ho frequentato sempre gli stessi posti e la differenza tra i telefoni in questi casi si nota subito!
Siemens SX1 - ottima ricezione, solo in movimento sembrava cedere un po'...
Sharp GX30 - ricezione più scarsa del precedente, ma comunque sufficiente.
Nokia 6230 - ricezione più scarsa persino dello Sharp!
Sony Ericsson P900 - ai livelli dell'SX1, a volte anche meglio.
Sony Ericsson V800 - fa compagnia all'SX1 e al P900...
Insomma, io non mi lamento per nulla della ricezione, anzi, sinceramente mi aspettavo di peggio...! Prima di tutto bisogna considerare che il telefono ha l'opzione per effettuare una nuova ricerca della rete, davvero molto utile, anche se ancora non ho avuto bisogno di utilizzarla, visto che il telefono se l'è sempre cavata egregiamente.
Se proprio si vuole cercare dei difetti al telefono si può nominare la fotocamera, il fatto che non abbia sistema operativo, l'impossibilità di zoomare le immagini o la poca memoria del telefono.
Sull'UMTS non dico nulla in quanto è il mio primo telefono a supportarlo, ma ho tenuto la rete 3G attaccata e in città mi è sempre apparso il simbolo.

t1dus
09-11-2005, 21:18
Quando si scatta la foto sì...ma comunque dipende dalla risoluzione.
Io parlavo della possibilità di vedere più da vicino una qualsiasi immagine già scattata.

mjordan
10-11-2005, 01:31
a me hanno attivato, dopo non poche peripezie, la promo BENVENUTO UMTS , o roba simile: insomma 100 mms al giorno gratis, navigazione nel portale gratis ( ma se vuoi scaricare contenuti devi pagà ), e videochiamate gratis x un mese..

E come hai fatto? :eek: A me hanno detto che con i cellulari in promo non si poteva attivare BENVENUTO UMTS :mad:

mjordan
10-11-2005, 01:36
Il nostro è effettivamente grande e pesante, però, a parte la fotocamera che fa cagare, devo dire che è davvero completo. Nulla da dire.

P.S: ho "sbregato" un auricolare in un impeto d'ira :( (forse l'avevo già scritto)

Però c'è anche da dire che con un telefono UMTS uno schermetto di cacca ci sta pure male, quindi sto telefono pure se è un bel mattoncino almeno con il display da una gran bella soddisfazione... Vi immaginate una videochiamata con uno schermo 2cmx2cm :asd:

Io sono dell'opinione che il "piccolo" va bene per i cellulari poco evoluti. Quando poi l'evoluzione va avanti e le capacità multimediali aumentano, ci sta poco da fare... Ci vuole lo schermo grosso :p

mjordan
10-11-2005, 01:39
Il Samsung l'ha preso la mia femmina e se ne lamenta di continuo: bello, molto bello; ma con alcune pecche impossibili da tollerare!

Mi dici quali sono questi difetti con cui è impossibile convivere? Sono curiosissimo :asd: No perchè la mia ragazza voleva prendere a tutti i costi il Samsung e l'ho praticamente costretta a prendere il V800... Ora voglio qualcosa da dire per giustificare la mia pretesa :D :D :D :sofico:

mjordan
10-11-2005, 01:48
siete riusciti a mettere giochi java nel v800 brandizzato vodafone? Io ho dei giochi in .rar, che decompressi sono .mf .png e .class. Questi file devono essere installati in qualche cartella particolare? In giochi non posso metterli... n'è che niente niente hanno protetto l'installazione con il brand?

Perchè non li devi scompattare ma rinominare in *.jar e caricarli direttamente sul telefono. I file di giochi e applicazioni Java devono essere tutti in formato JAR.
Alcuni stupidamente li comprimono in rar o in zip, senza sapere che il formato JAR è già di per se un archivio compresso compatibile zip. Purtroppo di idioti in rete se ne trovano parecchi. Rinomina quindi il file da RAR a JAR modificando l'estensione e caricalo sul telefono ;) Nel caso non dovesse funzionare, ricostruisci l'intero archivio in un file zip modoficando chiaramente di nuovo l'estensione in jar e ritenta.

P.S: Non è detto comunue che il gioco che hai sia compatibile con il V800.

mjordan
10-11-2005, 01:54

Ti quoto pienamente e confermo. Tecnicamente non si trova niente in giro che possa confermare/smentire questa sensazione ma nella mia città in alcune zone dove il segnale UMTS è debole, assisto ad un decadimento della ricezione COMPLESSIVA. Se invece la rete UMTS è disattivata e lascio solo quella GSM, la ricezione pare completamente PIENA. Mi sembra piu' un dato di fatto che una sensazione a questo punto, anche se non c'è nulla di tecnico che lo confermi. Comunque concordo che tenere la rete UMTS perennemente attivata è solo uno spreco di risorse/batterie. Alla fine chi vi videochiama quantomeno prima di inoltrarvi una videochiamata vi avverte e la rete UMTS videochiamate a parte non si usa praticamente mai (ok, si usa con il traffico dati ma se non avete una promozione che la giustifica è decisamente troppo costoso utilizzarla)

melomanu
10-11-2005, 07:18
E come hai fatto? :eek: A me hanno detto che con i cellulari in promo non si poteva attivare BENVENUTO UMTS :mad:

guarda che questa promo ( nota bene non quella dei 300 euro, ma quella che videochiami, mandi mms gratis x un mese ) ti tocca di diritto anche con un cell preso coi punti..

chiama il 190, e fatti dare il numero apposito del servizio omni one ( ora non lo ricordo di preciso, ma ci stava un 26 messo da qualche parte :doh: )...

insisti sul fartela attivare xè ti tocca di diritto..

mjordan
10-11-2005, 09:24
guarda che questa promo ( nota bene non quella dei 300 euro, ma quella che videochiami, mandi mms gratis x un mese ) ti tocca di diritto anche con un cell preso coi punti..

chiama il 190, e fatti dare il numero apposito del servizio omni one ( ora non lo ricordo di preciso, ma ci stava un 26 messo da qualche parte :doh: )...

insisti sul fartela attivare xè ti tocca di diritto..

Quindi questa promozione si chiama "Benvenuto UMTS" giusto?
Roba da matti. L'operatrice mi ha detto che non ne avevo diritto infatti non c'era il codice di attivazione dentro la scatola. Si è addirittura informata all'ufficio tecnico prima di darmi conferma e poi mi ha confermato!!!
Ah ma mo faccio un casino adesso mi sentono :ncomment: :ncomment: :ncomment:

melomanu
10-11-2005, 09:39
Quindi questa promozione si chiama "Benvenuto UMTS" giusto?
Roba da matti. L'operatrice mi ha detto che non ne avevo diritto infatti non c'era il codice di attivazione dentro la scatola. Si è addirittura informata all'ufficio tecnico prima di darmi conferma e poi mi ha confermato!!!
Ah ma mo faccio un casino adesso mi sentono :ncomment: :ncomment: :ncomment:

il nome credo sia quello, poi non vorrei che sia un pelo differente e t'encazzi anche con me :sofico:
cmq si tratta della promo x un mese di videochiamata gratis..
fatti dare il numero del centro vodafone one , e parli direttamente con loro.

djdavid
10-11-2005, 09:41
Altro grande BUG.
Quando ricevi una chiamata il display esterno dopo un po che suona si spegne, quindi se è buio non vedi chi ti chiama. Non so se è lo stesso per il display interno.
E' un bel telefono per carità ma troppi bug :rolleyes:

mjordan
10-11-2005, 09:52
Spè!
Un conto è la videochiamata gratuita per un mese: non male, ma ne faccio anche a meno!
Un altro paio di maniche è la promozione che ti da fino a 150 euro gratis al mese di chiamate verso Vodafone (max. 2 mesi) e questa la farei moooolto volentieri... Però nel disclaimer c'è scritto per esteso che sono esclusi da questa promo i cell. facenti parte di offerte/punti vodafone one....

Quindi alla fine l'operatrice aveva ragione.... :(
Però sono stronzi scusate. Alla fine 1000 punti + 99 euro di contributo non è che ce lo hanno proprio regalato il telefono... E' una bastardata assurda :mad:

mjordan
10-11-2005, 09:56
Strano, non me ne sono mai accorto!!!
MA dopo quanto ti succede???

E' vero non me n'ero accorto neanche io ma bisogna vedere se è un bug oppure una "caratteristica" delle menti malate della Sony Ericsson.

In ogni caso i bug segnalateli pure nell'apposito thread del sito SonyEricsson. Qui va bene per informare ma per correggerli si necessita che siano al corrente gli sviluppatori, non noi. Le revisioni firmware esistono apposta.

EDIT: Per evitare confusione, facciamo una lista completa dei bug segnalati/riscontrati da voi? Cosi faccio un'unica segnalazione con tutti i bug sul sito degli sviluppatori SonyEricsson. Non dimenticatevi di specificare la versione firmware che avete (l'ultima è la R1AF005)

innovatel
10-11-2005, 10:13
Ragazzi, scusate se mi intrometto ...

premetto che nn mi son letto tutte le pagine ... volevo chieder :

esiste un programma x gestire la rubrica via pc e poi aggiornarla sul telefonino (sincronizzazione,backup)? ho guardato il s/w del cd ma nn ho trovato nulal di simile.

come faccio ad eliminare i contatti dalla sim in un solo colpo?

ciao e grassie

mjordan
10-11-2005, 10:24

esiste un programma x gestire la rubrica via pc e poi aggiornarla sul telefonino (sincronizzazione,backup)? ho guardato il s/w del cd ma nn ho trovato nulal di simile.

ciao e grassie

http://fma.sourceforge.net/

djdavid
10-11-2005, 10:33
E' vero non me n'ero accorto neanche io ma bisogna vedere se è un bug oppure una "caratteristica" delle menti malate della Sony Ericsson.

In ogni caso i bug segnalateli pure nell'apposito thread del sito SonyEricsson. Qui va bene per informare ma per correggerli si necessita che siano al corrente gli sviluppatori, non noi. Le revisioni firmware esistono apposta.

EDIT: Per evitare confusione, facciamo una lista completa dei bug segnalati/riscontrati da voi? Cosi faccio un'unica segnalazione con tutti i bug sul sito degli sviluppatori SonyEricsson. Non dimenticatevi di specificare la versione firmware che avete (l'ultima è la R1AF005)

Si si per bug io intendo, sia problemi sia programmazioni "malate".
Ora aggiorno la lista di questi but riscontrati da me e la posto.
Dammi 5 minuti

melomanu
10-11-2005, 10:40
uè spè, che forse nn ho saputo scrivere io :mbe:

allora:

@ cercaleo: non ho mai detto che la mia promo fosse quella dei 300 euro , anzi ho scritto in maniera specifica che l'unica promo che ti possono attivare, è quella dei 100 MMS al giorno, della videochiamata , della navigazione nel portale, tutto gratis per un mese..è saputo e risaputo che i soldoni non li attivano su sti cell :stordita:

Quindi alla fine l'operatrice aveva ragione....

bisogna vederla come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.. ha ragione, se chiedi l'attivazione del BONUS di 300 euro..
ha torto se chiedi l'attivazione dei servizi sopracitati

;)

melomanu
10-11-2005, 10:41

ciao e grassie

puoi usare anche outlook.. io uso quello, e così dopo averli riordinati su outlook, li trasferisco sul cell

djdavid
10-11-2005, 10:41
LISTA BUG/DIFETTI

- un lampeggio diverso del led esterno quando c'è un messaggio o una chiamata persa (potevano fare alternare il verde con il rosso in rapida sequenza) non sarebbe male

- quando si riceve una chiamata il display esterno o interno dopo un po che
squilla si spegne, quindi se è buio non si vede chi chiama

- un lampeggio del led di colore blu quando si trasferisce qualcosa con il bluetooth e si chiude il cell (questo è diciamo un Optional perchè dovrebbero cambiare proprio i led montati su cell, quindi lo escludiamo)

Chi ha altro da aggiungere...?

Novatuss
10-11-2005, 23:44
ma tra il v800 e lo z800 ci sono differenze a livello hardware oppure basta sbrandizzare il v800 per ottenere un meraviglioso z800? al v800 di vodafone sono state tolte funzionalità che invece sono presenti nello z800? sono proprio curioso perchè so che tipo nel nokia 6630 quei bastardi avevano disabilitato la lettura degli mp3... ecco non vorrei che mio fratello si ritrovasse con un cellulare handicappatizzato... :mbe:

Dan Dylan
11-11-2005, 09:28
LISTA BUG/DIFETTI
Ho fatto una prova: a telefono chiuso, dopo che si era spento il display esterno mi è bastato premere uno dei tasto laterali per riaccenderlo.

- un lampeggio del led di colore blu quando si trasferisce qualcosa con il bluetooth e si chiude il cell (questo è diciamo un Optional perchè dovrebbero cambiare proprio i led montati su cell, quindi lo escludiamo)
Magari, non è detto che il led possa essere anche di colore blu, non bastarebbe un firmware, ma cambiare fisicamente il led...

dirk976
11-11-2005, 12:04
Perchè non li devi scompattare ma rinominare in *.jar e caricarli direttamente sul telefono. I file di giochi e applicazioni Java devono essere tutti in formato JAR.
Alcuni stupidamente li comprimono in rar o in zip, senza sapere che il formato JAR è già di per se un archivio compresso compatibile zip. Purtroppo di idioti in rete se ne trovano parecchi. Rinomina quindi il file da RAR a JAR modificando l'estensione e caricalo sul telefono ;) Nel caso non dovesse funzionare, ricostruisci l'intero archivio in un file zip modoficando chiaramente di nuovo l'estensione in jar e ritenta.

P.S: Non è detto comunue che il gioco che hai sia compatibile con il V800.

grazie... ora è tutto ok. Riesco ad installarli.

mjordan
11-11-2005, 21:09
LISTA BUG/DIFETTI

- un lampeggio diverso del led esterno quando c'è un messaggio o una chiamata persa (potevano fare alternare il verde con il rosso in rapida sequenza) non sarebbe male

Chi ha altro da aggiungere...?

Direi di aggiungere i bug ;)
Le feature request sono un'altra cosa. Il discorso del led è improponibile e non dipende dai firmware. Le nuove caratteristiche ormai non penso vengano mai piu' implementate. E' già troppo se rilasceranno un nuovo firmware.

mjordan
11-11-2005, 21:13
ma tra il v800 e lo z800 ci sono differenze a livello hardware oppure basta sbrandizzare il v800 per ottenere un meraviglioso z800? al v800 di vodafone sono state tolte funzionalità che invece sono presenti nello z800? sono proprio curioso perchè so che tipo nel nokia 6630 quei bastardi avevano disabilitato la lettura degli mp3... ecco non vorrei che mio fratello si ritrovasse con un cellulare handicappatizzato... :mbe:

Non c'è alcuna differenza hardware sono lo stesso identico telefono. Anche con il brand vodafone erano state fatte delle limitazioni (non si potevano impostare gli MP3 come suoneria e si potevano leggere solo con il DRM) ma con l'ultima versione di firmware sono state tutte risolte.

Novatuss
11-11-2005, 21:49
Non c'è alcuna differenza hardware sono lo stesso identico telefono. Anche con il brand vodafone erano state fatte delle limitazioni (non si potevano impostare gli MP3 come suoneria e si potevano leggere solo con il DRM) ma con l'ultima versione di firmware sono state tutte risolte.
caaapisco. non potevano farne a meno di attirarsi gli insulti dei clienti? :mad: Aggiornandolo all'ultimo firmware non si perde la garanzia o mi sbaglio?

t1dus
12-11-2005, 11:48
Ragazzi, credo che stamattina il mio telefono sia impazzito...nulla di grave...vi spiego...chiudendo il flip mi compariva l'orario (dopo qualche secondo) e poi l'illuminazione si abbassava gradualmente ma restava al minimo! Ho provato più volte ad aprirlo e chiuderlo e ha sempre fatto così...poi ho cambiato l'opzione della Modalità a consumo ridotto dell'orologio e ora funziona di nuovo come prima solo che non riesco più a fargli tenere l'illuminazione sempre attaccata (seppur al minimo). Qualcuno mi sa spiegare??? Grazie...nel manuale non ho trovato nulla in proposito.

melomanu
12-11-2005, 12:09
raga c'è un modo x "ridimensionare " i video fatti con il cell? xè nel media player di windows si vedono piccoli..

innovatel
12-11-2005, 16:48
risolto con fma :)

x ora nn mi trovo male ...stò prendendo confidenza col cell

melomanu
12-11-2005, 17:00
uhm risolto.. virtual dub rulez :sofico:

Nickmanit
12-11-2005, 22:50
Cavoli...dopo essermi letto un sacco di pagine di recensioni di commenti, sia in ita che in ingl(pure su P Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53188) ne parlavano di questo cell!)

sono andato qua a SAvona nei negozi Vodafone One per prenderlo con i punti, ma non ce l'hanno più! :mad:
Te lo "ordinano"(qua l'ordine manco và in magazzino, mi sà alla fabbrica) e arriva a Gennaio!Cavoli! :rolleyes:

Non è che dove abitate voi ce ne sono ancora?mi sembra un pò strano che siano esauriti così!
Se conoscete qualche sito dove posso trovare qualcuno che mi aiuti per averlo in tempo breve,spari pure!

OT
Tempo fà avevo troato un sito fantastico che aveva una tabella ordinata con tutte le promozioni vodafone e anche news relative alla telefonia.qualcuno ce l'ha?Aveva anche qualche chicca tipo promozioni in anteprima)
/OT

mjordan
13-11-2005, 23:58
caaapisco. non potevano farne a meno di attirarsi gli insulti dei clienti? :mad: Aggiornandolo all'ultimo firmware non si perde la garanzia o mi sbaglio?

No non si perde la garanzia. Chiaramente il firmware dev'essere quello ufficiale.

mjordan
14-11-2005, 00:05
Cavoli...dopo essermi letto un sacco di pagine di recensioni di commenti, sia in ita che in ingl(pure su P Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53188) ne parlavano di questo cell!)

sono andato qua a SAvona nei negozi Vodafone One per prenderlo con i punti, ma non ce l'hanno più! :mad:
Te lo "ordinano"(qua l'ordine manco và in magazzino, mi sà alla fabbrica) e arriva a Gennaio!Cavoli! :rolleyes:

Non è che dove abitate voi ce ne sono ancora?mi sembra un pò strano che siano esauriti così!
Se conoscete qualche sito dove posso trovare qualcuno che mi aiuti per averlo in tempo breve,spari pure!

OT
Tempo fà avevo troato un sito fantastico che aveva una tabella ordinata con tutte le promozioni vodafone e anche news relative alla telefonia.qualcuno ce l'ha?Aveva anche qualche chicca tipo promozioni in anteprima)
/OT

Ormai è tardi. La promozione è quasi scaduta ed i V800 sono andati a ruba. Che non ci siano piu' è del tutto normale.
Forse questo è stato il miglior telefono mai dato da Vodafone per quella fascia di punteggio. Quando ho visto che era in promozione a 1000 punti mi ha preso quasi una sincope sinceramente :D E nonostante sono arrivato agli inizi, per prendere quello nero ho dovuto aspettare ben 15 giorni, mentre quelli bianchi erano in pronta consegna.
Comunque la mia ragazza ha preso un V800 bianco e devo dire che una volta preso in mano non è affatto male (anzi, certe volte mi piace pure di piu' di quello nero, perchè non soffre eccessivamente del problema delle ditate :asd: )

Prova a girare, qualcuno bianco penso che dovresti trovarlo (ti assicuro che non è affatto brutto, anzi ... ) Però affrettati piu' che puoi.

piccolosocrate
14-11-2005, 08:25
Bello, stupendo, completo, e soprattutto fortunato!
è forse l'unico cellulare che non mi è mai caduto per terra, ma non capisco perchè sono 2-3 giorni che mi dà problemi di rete:
ovvero è connesso, c'è campo (anche se qualche volta salta il collegamento per le videochiamate) ma mi dà "VODAFONE, Il cliente da lei chiamato..."
ma come è possibile?
e poi di colpo dopo 1 po' arrivano ovviamente i RECALL... :cry: :cry: :cry:

secondo voi da cosa è dovuto?
ah, per la cronaca:
abito a Roma, zona Appio Latino, ultimo piano con i ripetitori a 10 palazzi da me... :mbe:
oggi lo porto in assistenza! :-( :eek:

lzeppelin
14-11-2005, 12:19
questo è il migliore telefono per 300 euro anche se pagato per intero.
cmq beati voi che l'avete avuto con i punti!

lzeppelin
14-11-2005, 17:32
raga mi dite un prog leggero che mi trasformi gli AVI in JPEG ?

melomanu
14-11-2005, 18:14
raga mi dite un prog leggero che mi trasformi gli AVI in JPEG ?

in jpeg ?? :mbe: forse volevi dire mpeg..

cmq io uso questo: ImTOO 3GP video converter...

lzeppelin
14-11-2005, 18:30
confusione :muro:

volevo dire 3gp invece di jpeg...

ma i video esterni vanno ridimensionati alle stesse dimensioni dei video fatti dalla videocamera del tel
prima di caricarli nella memory ?

mjordan
14-11-2005, 18:49
questo è il migliore telefono per 300 euro anche se pagato per intero.
cmq beati voi che l'avete avuto con i punti!

Già. Per la fascia di prezzo che ha indubbiamente è il migliore.
Non rattristarti, beati noi un corno, 1000 punti + 99 euro non è ce lo hanno regalato :D :D :D :D :D Sai quanti sono 1000 punti :asd: :asd: Mi ce ne facevo 4 di V800 :p

melomanu
14-11-2005, 18:53
confusione :muro:

volevo dire 3gp invece di jpeg...

ma i video esterni vanno ridimensionati alle stesse dimensioni dei video fatti dalla videocamera del tel
prima di caricarli nella memory ?

di preciso, non saprei risponderti.. perchè da avi a 3GP non ne ho ancora passati..
credo cmq che , in teoria, forse dovrebbero essere ridimensionati..

Federiconet
14-11-2005, 18:56
Bello, stupendo, completo, e soprattutto fortunato!
è forse l'unico cellulare che non mi è mai caduto per terra, ma non capisco perchè sono 2-3 giorni che mi dà problemi di rete:
ovvero è connesso, c'è campo (anche se qualche volta salta il collegamento per le videochiamate) ma mi dà "VODAFONE, Il cliente da lei chiamato..."
ma come è possibile?
e poi di colpo dopo 1 po' arrivano ovviamente i RECALL... :cry: :cry: :cry:

secondo voi da cosa è dovuto?
ah, per la cronaca:
abito a Roma, zona Appio Latino, ultimo piano con i ripetitori a 10 palazzi da me... :mbe:
oggi lo porto in assistenza! :-( :eek:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=8632181#post8632181

piccolosocrate
14-11-2005, 19:02
eppure fino alla settimana scorsa è sempre andato tutto ok!! :mbe: mo' che è successo?!?!?

Federiconet
14-11-2005, 19:04
Oggi ho girato un po' di punti vodafone one di Milano e ci voleva tantissimo tempo, tranne che in uno (arrivano dopodomani)

Solo che non so manco io se prenderlo o no.

Alcuni dicono che fa schifo e altri che è tra i migliori, come ricezione :mbe:

tutmosi3
14-11-2005, 19:24
Oggi ho girato un po' di punti vodafone one di Milano e ci voleva tantissimo tempo, tranne che in uno (arrivano dopodomani)

OT
Sei il primo che vedo che conosce Marco Paolini.
Complimenti.
Ciao
/OT

Federiconet
14-11-2005, 19:43
OT
Sei il primo che vedo che conosce Marco Paolini.
Complimenti.
Ciao
/OT

;) grazie

Nickmanit
14-11-2005, 20:15
Ormai è tardi. La promozione è quasi scaduta ed i V800 sono andati a ruba. Che non ci siano piu' è del tutto normale.
Forse questo è stato il miglior telefono mai dato da Vodafone per quella fascia di punteggio. Quando ho visto che era in promozione a 1000 punti mi ha preso quasi una sincope sinceramente :D E nonostante sono arrivato agli inizi, per prendere quello nero ho dovuto aspettare ben 15 giorni, mentre quelli bianchi erano in pronta consegna.
Comunque la mia ragazza ha preso un V800 bianco e devo dire che una volta preso in mano non è affatto male (anzi, certe volte mi piace pure di piu' di quello nero, perchè non soffre eccessivamente del problema delle ditate :asd: )

Prova a girare, qualcuno bianco penso che dovresti trovarlo (ti assicuro che non è affatto brutto, anzi ... ) Però affrettati piu' che puoi.

Grazie mjordan.Oggi ho preso il telefono e mi sono messo a telefonare alla maggior parte dei negozi di Genova.Risultati?Non ne hanno, addirittura una ha detto che arrivano fra 7 - 10 giorni(ne saprà meno di me)invece qua nella sv city mi è stato detto venerdì che arriverebbero a Gennaio, in un altro negozio fra oltre un mese.
Cmq oggi al telefono ho beccato uno molto informato che ha detto che non ne hanno ,a quanto pare, neanche nei magazzini a Milano e che li stanno aspettando con FURORE :D che arrivino dalla cina (ho capito..qua hanno dovuta fare un ordine alla fabbrica!!)
Aggiungo solo che qua a Sv nel negozio dove arriveranno a gennaio, ne arriveranno un 80ina bianchi e una 20ina neri dovendo sparare un percentuale sul colore.

Bene perchè a me piace nettamente di più bianco.

Visto che ven o sab vado a milano spero che l'utente sopra mi dica il negozio che, se è sulla strada ci vado! :)

Mo dove posso cercare?telfono in cina?
perchè l'unica alternativa, se non mi vò di aspettare è il gx17.
Ma questo ha un sacchetto di cose in più!Anche se questi startack bevono di batteria!

Domandona:è possibile selezionare la rete 2G a piacere per fare consumare menom, visto che nn videochiamerò in continuazione?
Grazie a tutti blogger

melomanu
15-11-2005, 09:56
Grazie mjordan.Oggi ho preso il telefono e mi sono messo a telefonare alla maggior parte dei negozi di Genova.Risultati?Non ne hanno, addirittura una ha detto che arrivano fra 7 - 10 giorni(ne saprà meno di me)invece qua nella sv city mi è stato detto venerdì che arriverebbero a Gennaio, in un altro negozio fra oltre un mese.
Cmq oggi al telefono ho beccato uno molto informato che ha detto che non ne hanno ,a quanto pare, neanche nei magazzini a Milano e che li stanno aspettando con FURORE :D che arrivino dalla cina (ho capito..qua hanno dovuta fare un ordine alla fabbrica!!)
Aggiungo solo che qua a Sv nel negozio dove arriveranno a gennaio, ne arriveranno un 80ina bianchi e una 20ina neri dovendo sparare un percentuale sul colore.

Bene perchè a me piace nettamente di più bianco.

Visto che ven o sab vado a milano spero che l'utente sopra mi dica il negozio che, se è sulla strada ci vado! :)

Mo dove posso cercare?telfono in cina?
perchè l'unica alternativa, se non mi vò di aspettare è il gx17.
Ma questo ha un sacchetto di cose in più!Anche se questi startack bevono di batteria!

Domandona:è possibile selezionare la rete 2G a piacere per fare consumare menom, visto che nn videochiamerò in continuazione?
Grazie a tutti blogger

per la rete gsm/gprs vai in connettività-reti mobili; da li puoi scegliere se usare la 3G o la nromale rete 2G

Nickmanit
15-11-2005, 13:44
Grazie, ma quando si è su 2G è possibile ricevere videochiamate?in quanti secondi avviene il passaggio di rete?
Se sei su 2G e ti videochiamano, cosa succede? :mc:

Speriamo che federiconet risponda!

melomanu
15-11-2005, 14:42
Grazie, ma quando si è su 2G è possibile ricevere videochiamate?in quanti secondi avviene il passaggio di rete?
Se sei su 2G e ti videochiamano, cosa succede? :mc:

Speriamo che federiconet risponda!

per passare da una rete all'altra, ci vogliono pochi secondi..

ovviamente se sei su 2G, non puoi ne ricevere ne fare videochiamate

gottardi_davide
16-11-2005, 22:50
Probabilmente ne avete già parlato ma:
Vodafone a 99€ permette l'acquisto di questo mobile, beh.. secondo voi perchè dovrei preferirlo al samsung z140 (altra alternativa Vodafone)?
Grazie.

mjordan
17-11-2005, 00:06
Probabilmente ne avete già parlato ma:
Vodafone a 99€ permette l'acquisto di questo mobile, beh.. secondo voi perchè dovrei preferirlo al samsung z140 (altra alternativa Vodafone)?
Grazie.

Aspetta... 99 euro piu' le spese mensili. Mica te la cavi con soli 99 euro.
Perchè lo Z140V dura poco la batteria, ha uno schermo che non si definisce proprio adatto per un telefono 3G (secondo me), perchè per Samsung si trova meno roba ( :D ) e perchè il V800 legge memory stick fino a 1GB che su ebay si trovano a prezzi stracciatissimi (io uno da 1 GB nuovo, memory stick pro duo high speed al folle prezzo di 69 euro IMBALLATO e nuovissimo).

Un'altro motivo è che durante la promo dei punti lo Z140V non lo ha preso nessuno mentre i V800 sono finiti :D :D :D :sofico:

Dan Dylan
17-11-2005, 08:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026404 :read:

In breve: io ho toccato e provato questo Z140: non mi è piaciuto per niente, mi sembra un giocattolo (con tutto il rispetto verso i proprietari di questo cellulare) rispetto a un ottimo Samsung SGH-Z500 che ha mio padre.
Sono soddisfatto del mio V800 e non mi pento della mia scelta.

gottardi_davide
17-11-2005, 10:46
Aspetta... 99 euro piu' le spese mensili. Mica te la cavi con soli 99 euro.
Perchè lo Z140V dura poco la batteria, ha uno schermo che non si definisce proprio adatto per un telefono 3G (secondo me), perchè per Samsung si trova meno roba ( :D ) e perchè il V800 legge memory stick fino a 1GB che su ebay si trovano a prezzi stracciatissimi (io uno da 1 GB nuovo, memory stick pro duo high speed al folle prezzo di 69 euro IMBALLATO e nuovissimo).

Un'altro motivo è che durante la promo dei punti lo Z140V non lo ha preso nessuno mentre i V800 sono finiti :D :D :D :sofico:
scusa, ma non è solo 99€? cos'altro devo pagare?

Federiconet
17-11-2005, 18:13

NEWS:

Lunedì vado: arrivano mercoledì. (e per scelta non facciamo prenotazioni)

Mercoledì vado: arrivano giovedì (oggi) (e continuiamo a non fare prenotazioni)

Oggi vado (ho aspettato fuori che aprisse) "non ci sono arrivati, possiamo prenotarlo...)

:rolleyes: :rolleyes:

e io sto pure fuori milano.. ma vaffanzum, va....

Morale: l'ho prenotato, potrebbe arrivare domani come potrebbe arrivare al 60° giorno)

mjordan
17-11-2005, 19:33
scusa, ma non è solo 99€? cos'altro devo pagare?

99 euro è solo il contributo, poi devi effettuare 20 euro di traffico per 18 mesi. Se non effettui le 20 euro, ti vengono addebitate comunque 9 euro e se non paghi e rinunci all'offerta devi pagare una mora.

99 euro per un telefono UMTS sarebbe un po inaccettabile.

mjordan
17-11-2005, 19:35
NEWS:

Lunedì vado: arrivano mercoledì. (e per scelta non facciamo prenotazioni)

Mercoledì vado: arrivano giovedì (oggi) (e continuiamo a non fare prenotazioni)

Oggi vado (ho aspettato fuori che aprisse) "non ci sono arrivati, possiamo prenotarlo...)

:rolleyes: :rolleyes:

e io sto pure fuori milano.. ma vaffanzum, va....

Morale: l'ho prenotato, potrebbe arrivare domani come potrebbe arrivare al 60° giorno)

A questo punto mi domando a cosa serva prenotare se non gli arrivano :stordita:

lzeppelin
17-11-2005, 19:54
99 euro è solo il contributo, poi devi effettuare 20 euro di traffico per 18 mesi. Se non effettui le 20 euro, ti vengono addebitate comunque 9 euro e se non paghi e rinunci all'offerta devi pagare una mora.

Ti stai confondendo con la promozione TELEFONINO PLUS che è come dici tu ( a parte che il contributo è di 49 euro e non 99 )

I ragazzi parlavano invece della promozione con i Punti Vodafone One per la quale, a fronte di 1000 punti vodafone one, con 99 euro ti portavi a casa il cell.

Novatuss
17-11-2005, 20:22

davide_gottardi si riferiva alla promozione vodafone one e va bene. ma del samsung z140 fanno la pubblicità che puoi averlo a soli 99€ a quanto ho capito... sembra che non guadagnerei a prenderlo con 1000 punti+99€ vodafone one o sbaglio? :confused:

mjordan
18-11-2005, 00:26
Ti stai confondendo con la promozione TELEFONINO PLUS che è come dici tu ( a parte che il contributo è di 49 euro e non 99 )

Ah ecco io pensavo alla Telefono Plus. No no il contributo è ancora a 99 euro.
Dal sito Vodafone, questa è la promozione:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=15833&contentKey=15833&ty_key=fdt_pri_iPromoScontoRatRic&ty_key=fdt_pri_iPromoScontoRatRic&channelId=-8665&channelId=-8665&pageTypeId=9607&pageTypeId=9607&programId=10066&programId=10066&tk=9616%2cc&tk=9616%2cc&ty_skip_md=true

Leggere le postille e le note
Per 18 mesi bisogna pagare 9 euro o 20 euro di traffico, ci serve la carta di credito e soprattutto vi modificano il piano tariffario a 15 cent al minuto disattivandovi eventuali promozioni che avete come autoricarica et similia.

mjordan
18-11-2005, 00:34
davide_gottardi si riferiva alla promozione vodafone one e va bene. ma del samsung z140 fanno la pubblicità che puoi averlo a soli 99€ a quanto ho capito... sembra che non guadagnerei a prenderlo con 1000 punti+99€ vodafone one o sbaglio? :confused:

Ti devi fare due conti. Puoi averlo con 99 euro ma in due modi. O con i 1000 punti vodafone One o con la promozione Telefono Plus. Quale delle due a conti fatti conviene di piu'?

Federiconet
18-11-2005, 01:39
A questo punto mi domando a cosa serva prenotare se non gli arrivano :stordita:

Boh, la prenotazione è "ufficiale" da quanto ho visto dal foglio che ho firmato e che mi hanno lasciato... :muro:

tulnio
18-11-2005, 09:34
A me al punto Vodafone One di Monza mi hanno detto che tra 10gg mi arriva, speriamo :fagiano:

tutmosi3
18-11-2005, 09:52
A me al punto Vodafone One di Monza mi hanno detto che tra 10gg mi arriva, speriamo :fagiano:

Ordianto da 3 setimane e non ci sono arrivi in vista.
Ne ho estremo bisogno visto che il mio ha smesso di funzionare.
Ciao

gottardi_davide
18-11-2005, 10:03
Ordianto da 3 setimane e non ci sono arrivi in vista.
Ne ho estremo bisogno visto che il mio ha smesso di funzionare.
Ciao
3 settimane? hai provato in altri negozi?

tutmosi3
18-11-2005, 10:18
3 settimane? hai provato in altri negozi?

Si ma se la giocavano in 2 ed erano entrambi sulle 3 settimane/1 mese di attesa.
Ne ho provato altri 3:
1 - 1 mese e mezzo di attesa
2 - arriva la settimana di Natale
3 - non ne abbiamo più

Ciao

]Rik`[
18-11-2005, 10:22
io sto aspettando dal 24 di ottobre :rolleyes:
prima erano 15 giorni, ora son diventati 30..spero per loro che arrivi entro fine mese..anche perchè i 99€ li hanno voluti subito, gli infami.

gottardi_davide
18-11-2005, 10:26
Si ma se la giocavano in 2 ed erano entrambi sulle 3 settimane/1 mese di attesa.
Ne ho provato altri 3:
1 - 1 mese e mezzo di attesa
2 - arriva la settimana di Natale
3 - non ne abbiamo più

Ciao
capisco, beh.. allora è meglio che apetti "solo" 3 settimane.

tulnio
18-11-2005, 11:09
Rik`[']io sto aspettando dal 24 di ottobre :rolleyes:
prima erano 15 giorni, ora son diventati 30..spero per loro che arrivi entro fine mese..anche perchè i 99€ li hanno voluti subito, gli infami.

Io pago quando arriva... sempre che arrivi :D

melomanu
18-11-2005, 11:10
Rik`[']io sto aspettando dal 24 di ottobre :rolleyes:

ma guarda che il pagamento andava fatto alla CONSEGNA :mbe: :mbe:

Federiconet
18-11-2005, 11:23
A me han detto che può arrivare domani come può arrivare il 60° giorno...

Ovviamente non ho pagato un tubo anticipatamente, ci mancherebbe :mbe:

tutmosi3
18-11-2005, 13:01
A me han detto che può arrivare domani come può arrivare il 60° giorno...

Ovviamente non ho pagato un tubo anticipatamente, ci mancherebbe :mbe:

Nemmeno io, ma mi serviva perchè il mio cell ha cessato di funzionare proprio in questi giorni (che tempismo), quindi un telefono nuovo mi farebbe proprio comodo.
Ciao

cucciola261287
18-11-2005, 15:45
Il mio ragazzo come regalo anticipato di natale mi ha preso il V800 problema sta nel fatto che anche lui l'ha preso però non abbiamo lo stesso software... Infatti lui può mettere gli mp3 come suoneria ed io no perchè mi manca la chiave di protezione DRM...
Son andata sul sito ma non mi fanno scaricare il software di aggiornamento, andare in un centro assistenza mi costa 10€ e 2 settimane senza il cell....
Qualcuno ha il mio stesso software??

il mio
INFO SOFTWARE:
R1S025

quello del mio ragazzo:
INFO SOFTWARE:
R1AF005

Cosa posso fare? Ci sarà pur un trucchetto per passare sta maledetta chiave DRM senza aggiornare il software...
Cucciola.

melomanu
18-11-2005, 15:50
Il mio ragazzo come regalo anticipato di natale mi ha preso il V800 problema sta nel fatto che anche lui l'ha preso però non abbiamo lo stesso software... Infatti lui può mettere gli mp3 come suoneria ed io no perchè mi manca la chiave di protezione DRM...
Son andata sul sito ma non mi fanno scaricare il software di aggiornamento, andare in un centro assistenza mi costa 10€ e 2 settimane senza il cell....

il mio
INFO SOFTWARE:
R1S025

quello del mio ragazzo:
INFO SOFTWARE:
R1AF005

Cosa posso fare? Ci sarà pur un trucchetto per passare sta maledetta chiave DRM senza aggiornare il software...
Cucciola.

fai a cambio col cell del tuo ragazzo, e la spesa la fa lui :sofico:

cucciola261287
18-11-2005, 15:52
Ciao sempre io....

Il mio ragazzo con il suo V800 non riesce ad usare l'auricolare bluetooth della sony ericsson ne ha provati 2 diversi... Con il mio V800 funzionano e con il suo dice RICERCA BLUETOOTH IN CORSO poi a 1/4 della ricerca dice: CONNESIONE BLUETOOTH NON RIUSCITA...
Se c'è qualcuno che sa come fare per "aggiustare" il problema mi dica per cortesia, perchè lui ha bisogno dell'auricolare per lavoro...
Grazie mille in anticipo...
Cucciola :help:

mjordan
18-11-2005, 15:52

il mio
INFO SOFTWARE:
R1S025

quello del mio ragazzo:
INFO SOFTWARE:
R1AF005

Cucciola.

Il software lo devi aggiornare dal sito. L'R1AF005 è l'ultimo firmware.
Ci devi perdere un po di tempo e seguire le istruzioni, non è che non te lo fanno scaricare. Sul sito SOnyEricsson comunque c'è un software per applicare la protezione DRM agli MP3 ma il firmware aggiornalo lo stesso perchè corregge anche diversi problemi.

mjordan
18-11-2005, 16:05
fai a cambio col cell del tuo ragazzo, e la spesa la fa lui :sofico:

Questa si che è una soluzione :sofico:
Tanto a noi uomini ci tocca solo a pagare :asd: :asd:

tutmosi3
18-11-2005, 16:07

il mio
INFO SOFTWARE:
R1S025

quello del mio ragazzo:
INFO SOFTWARE:
R1AF005

Cucciola.

Premetto che non avendo ancora il cellulare, ti posso aiutare solo parzialmente.
L'aggiornamento del firmware è un'operazione consigliata perfino dalla Sony Ericsson.
Per il DRM ... In quest'ultimo periodo si è sollevato un polverone intorno a questa tecnologia (anche in altri ambiti) che credo che alla Sony dovranno fare retromarcia.
Avevo discusso di questo con Napalm diverse pagine fa'. Fai un giro su questa discussione e troverai qualcosa.

Ciao

Novatuss
18-11-2005, 16:08
tra oggi e domani forse me lo ordina un amica (si è offerta di donarmi i suoi punti one :D )... anche se non so se fa in tempo visto che finisce domani la promozione... mi interessava capire se si possono installare le applicazioni che si installano anche sul SE k750 tipo il videoDJ o i giochi java3D. E se è illegale magari portarlo in qualche centro sony ericson affinche me lo sbrandizzino (a parte il fatto di perdere la garanzia...) ... uffi il fatto è che il k750 mi piace un casino ma è un po' oltre il mio budget... visto che a me non servirebbe l'umts e visto che hanno lo stesso valore commerciale dite che converrebbe provare a fare lo scambio?

melomanu
18-11-2005, 16:40
x cucciola:

se , come ti hanno consigliato, segui le istruzioni a video sul sito sony, l'aggiornamento te lo fa tranquillamente ;)

ci vuole un pò di tempo, non sempre riesce al primo colpo.. riprova nuovamente..

per il DRM, ti sconsiglio di usarlo, viste le ultime diatribe riguardanti sony e spaiuer :sofico: ( anche se magari non c'è pericolo, io non lo userei per principio :D )

per la questione auricolare: io ne ho provato uno sony-ericsson e a parte la chiave di riconoscimento ( ti viene chiesto un codice di 6 cifre mi sembra, x far si che quel dispositivo venga riconosciuto in maniera univoca ) non dovrebbe chiedere altro, x cui dovresti poterlo far vedere al cell senza problemi..

non vorrei che sia malfunzionante la gestione del blutut nel cell del tuo ragazzo ..

Questa si che è una soluzione :sofico:
Tanto a noi uomini ci tocca solo a pagare :asd: :asd:

eh, è la dura legge del maschio :sofico:

mjordan
18-11-2005, 16:45
tra oggi e domani forse me lo ordina un amica (si è offerta di donarmi i suoi punti one :D )... anche se non so se fa in tempo visto che finisce domani la promozione... mi interessava capire se si possono installare le applicazioni che si installano anche sul SE k750 tipo il videoDJ o i giochi java3D. E se è illegale magari portarlo in qualche centro sony ericson affinche me lo sbrandizzino (a parte il fatto di perdere la garanzia...) ... uffi il fatto è che il k750 mi piace un casino ma è un po' oltre il mio budget... visto che a me non servirebbe l'umts e visto che hanno lo stesso valore commerciale dite che converrebbe provare a fare lo scambio?

In un centro SonyEricsson non ti sbrandizzeranno mai un telefono. Le applicazioni del K750i alcune sono compatibili e alcune no. Hanno supporto per diverse API Java. Ad esempio il K750i supporta le JSR82, il V800 no.

Novatuss
18-11-2005, 18:19
quindi mi consiglieresti di provare a fare uno scambio con qualcuno che abbia il k750? La sbrandizzazione è fattibile anche da casa oppure sono necessari macchinari che hanno solo nei centri di taroccamento? :D

miciottola1983
18-11-2005, 22:20
Ciao a tutti.. Sono nuova di qui.. :) Volevo chiedere se a qualcuno di voi sta capitando di vedersi "smollare" piano piano la molla che fa chiudere e aprire il cellulare.. A me sì.. e nn so cosa fare!! Nei centri assistenza sarà possibile far riparare questa cosetta??

melomanu
19-11-2005, 08:08
Ciao a tutti.. Sono nuova di qui.. :) Volevo chiedere se a qualcuno di voi sta capitando di vedersi "smollare" piano piano la molla che fa chiudere e aprire il cellulare.. A me sì.. e nn so cosa fare!! Nei centri assistenza sarà possibile far riparare questa cosetta??

toccando ferro,ancora sembra tenere la mia.. :D

cmq penso di si, dovrebbero cambiarla, in assistenza... :)

3NR1C0
19-11-2005, 22:27
Scusate... ho avuto un quiproquo con un mod :D

Cmq sono state dette una marea di fesserie in queste ultime pagg. :muro:

Dove sono finiti i miei adepti? :mbe:

mjordan
19-11-2005, 22:39

A me non è successo niente di tutto ciò. C'è anche da dire che tratto questo telefono al pari di un bambino appena nato :D :D :D

mjordan
19-11-2005, 22:39
quindi mi consiglieresti di provare a fare uno scambio con qualcuno che abbia il k750? La sbrandizzazione è fattibile anche da casa oppure sono necessari macchinari che hanno solo nei centri di taroccamento? :D

E chi sarebbe il pollo che lo scambierebbe scusa? :asd: :asd: :asd:
La sbrandizzazione la puoi effettuare da casa con un cavo seriale (non quello USB incluso) e il programma TotalMultiServer acquistando un credito.

Io sconsiglio vivamente la sbrandizzazione a Z800i.
Ci si perde velocità pure nel telefono (oltre che la garanzia), come evidenziano alcuni benchmark.

mjordan
19-11-2005, 22:40
Cmq sono state dette una marea di fesserie in queste ultime pagg. :muro:

Del tipo?

3NR1C0
19-11-2005, 22:45
Del tipo?

Del tipo che non rispondo a domande fatte nel periodo in cui ero sospeso... ho partecipato ad intere pagine di questo thread dove sta scritto di tutto di più... peccato che in pochi si siano presi la briga di leggerle.

Cmq il tono di prima era scherzoso, anche se ... :muro:

melomanu
20-11-2005, 08:53
sospeso??

ma che è successo??? :eek:

Nickmanit
20-11-2005, 14:22
Il V800 rimane fra i premi vodafone!Mi stupisco! ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10268964#post10268964 )

Li devono ancora fabbricare e rimane in premio?mah avranno fatto le stime che lo venderanno ancora per almeno sei mesi!
Arg...ora non sò se prendere il Panasonic vs3! :rolleyes:

gottardi_davide
20-11-2005, 16:39
Il V800 rimane fra i premi vodafone!Mi stupisco! ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10268964#post10268964 )

Li devono ancora fabbricare e rimane in premio?mah avranno fatto le stime che lo venderanno ancora per almeno sei mesi!
il panasonic NO!

mjordan
20-11-2005, 18:48

Per l'amore di dio, ti prego, non mi confondere un SonyEricsson con un Panasonic
:cry:

I Panasonic sono telefoni scadenti, limitati, mancano di supporto alle API Java piu' comuni. Sono solo carini esteticamente ma solo quando sono nuovi, perchè hanno una qualità costruttiva bassa, si scroma la vernice, si staccano i gommini. Qualità dei display da fare pena, prezzo elevato rispetto alle features, poche applicazioni disponibili, meno roba da trovare in rete... Che altro dire...
Se puoi prendi il V800 anche a costo di andare alla direzione generale della Vodafone ma non prendere il Panasonic!!! :eek:

Uomo avvisato... ;)

EDIT: Se puoi fare uno sforzo economico in piu', con i 1000 punti se aggiungi 199 euro puoi prendere un Motorola RAZR V3X. Con quello non ce n'è per nessuno ... Attualmente è il miglior cellulare sul mercato. Uscito da pochissimo. Devi ordinarlo. Ma non ce n'è per nessuno.

djdavid
20-11-2005, 19:19
EDIT: Se puoi fare uno sforzo economico in piu', con i 1000 punti se aggiungi 199 euro puoi prendere un Motorola RAZR V3X. Con quello non ce n'è per nessuno ... Attualmente è il miglior cellulare sul mercato. Uscito da pochissimo. Devi ordinarlo. Ma non ce n'è per nessuno.

Come mai dici che è il migliore? Particolarità rispetto al V800? A parte la fotocamera

gottardi_davide
20-11-2005, 19:24
Come mai dici che è il migliore? Particolarità rispetto al V800? A parte la fotocamera
infatti, vorrei saperlo anche io.

3NR1C0
21-11-2005, 08:45
sospeso??

ma che è successo??? :eek:

Mi diverto a stuzzicare certi utenti :D

P.S: il V800 è stato prorogato di 4gg. quindi capirete che differenza. Dopodomani scade la promo.

P.P.S: comprarsi il motorola V3x versando 199€ è una vaccata... perchè lo si trova in germania a 240€ e i 1000punti vodafone si vanno a far benedire. Se si aspetta un mese lo si vede allo stesso prezzo pure in italia in vendita.

Poi non fatemi parlare dei motorSola per cortesia... fanno solo moda tipo il Razer

gottardi_davide
21-11-2005, 11:53
Mi diverto a stuzzicare certi utenti :D

P.S: il V800 è stato prorogato di 4gg. quindi capirete che differenza. Dopodomani scade la promo.

P.P.S: comprarsi il motorola V3x versando 199€ è una vaccata... perchè lo si trova in germania a 240€ e i 1000punti vodafone si vanno a far benedire. Se si aspetta un mese lo si vede allo stesso prezzo pure in italia in vendita.

Poi non fatemi parlare dei motorSola per cortesia... fanno solo moda tipo il Razer
tu cosa prenderesti avendo 1000 punti?

djdavid
21-11-2005, 11:57
Ma dove lo trovi tu in Germania?
Costa 400 € in giro :rolleyes:

3NR1C0
21-11-2005, 11:58
tu cosa prenderesti avendo 1000 punti?

Quello che ho preso ovvero il V800... in alternativa attenderei il 15 dicembre per vedere che altro mettono di nuovo.

gottardi_davide
21-11-2005, 12:00
Quello che ho preso ovvero il V800... in alternativa attenderei il 15 dicembre per vedere che altro mettono di nuovo.
Quindi è sicuro che il 15 dicembre aggiornano?

3NR1C0
21-11-2005, 12:04
Ma dove lo trovi tu in Germania?
Costa 400 € in giro :rolleyes:

Io avevo guardato qui su geizhals... evidentemente hanno sbagliato a metterlo

http://geizhals.at/eu/a173179.html

3NR1C0
21-11-2005, 12:04
Quindi è sicuro che il 15 dicembre aggiornano?

Beh, che aggiornino è sicuro, ma potrebbero prorogare i cellulari attuali... come faccio a saperlo? :D

gottardi_davide
21-11-2005, 12:09
Beh, che aggiornino è sicuro, ma potrebbero prorogare i cellulari attuali... come faccio a saperlo? :D
ho capito, grazie.

Nocturne80
21-11-2005, 13:35
Ma chi di Voi ha installato il programmino FMA???io ho provato sia la vers 2.0 che la beta 3 e in entrambi i casi una volta installato, se vado sul comando "connect" non mi rileva il telefono...
:help:

3NR1C0
21-11-2005, 13:42
Io ho la beta 3 e mi funziona regolarmente... in fase d'installazione lo rileva collegato su una COM (ovviamente quella dedicata all'host USB).

Nickmanit
21-11-2005, 18:51
Per l'amore di dio, ti prego, non mi confondere un SonyEricsson con un Panasonic
:cry:

I Panasonic sono telefoni scadenti, limitati, mancano di supporto alle API Java piu' comuni. Sono solo carini esteticamente ma solo quando sono nuovi, perchè hanno una qualità costruttiva bassa, si scroma la vernice, si staccano i gommini. Qualità dei display da fare pena, prezzo elevato rispetto alle features, poche applicazioni disponibili, meno roba da trovare in rete... Che altro dire...
Se puoi prendi il V800 anche a costo di andare alla direzione generale della Vodafone ma non prendere il Panasonic!!! :eek:

Uomo avvisato... ;)

Doh!
Guarda, in effetti panasonic non mi ha mai esaltato a partire dal primo cell startack che ha fatto.Si bello, ma menu scadente.
Propio un attimo fà ho toccato e maneggiato il vs3, è venuto un mio amico che lo ha..Bè il led esterno è carino, qualcosa di personalizzabile in più ha fatto direi.Pensavo che il led avesse 7 colori, invece 3.Mah.il display a mio parere è una bomba accecante.
la Fotocamera un pò sotto la media.
Che dire..se mi "pompate così a non comprarlo ci penso n'attimo!"
Brutta cosa.Non puoi decidere che colore del led fare illuminare quando ti chiama una tal persona(almeno nella mezz ora di ricerca non l'ho trovato.
E neanche la foto da associare allla rubrica ho trovato.

Ora cerco pareri in giro.

Sai, il vs3 aveva fatto colpo perchè:Disponiile subito,bello di estetica...
Però ho notato che già la "conchiglia" aveva un pò di gioco.Poca qualità costruttiva?!
Aiuto mi hai ributtato nel dubbio!!! :D
arg :help:

EDIT:qua ci sono delle guide esauistive sul v800 http://punto-informatico.it/p.asp?i=53188&r=Telefonia
In particolare quella su mobique.com
Dicono che i gommini si stacchino con facilità (quello penso in tutti i tel)
e contro i drm degli mp3.

Per quanto riguarda le risorse che si possono trovare in rete per poi metterle sul cell, qualcuno ci indica qualche link dove è possibile trovare materiale interessante da metterci sopra(visto che per il panasonic mi hai detto che non si trova nulla)
grassie

gottardi_davide
21-11-2005, 19:42
Io ho la beta 3 e mi funziona regolarmente... in fase d'installazione lo rileva collegato su una COM (ovviamente quella dedicata all'host USB).
il cavetto è in dotazione?

mjordan
21-11-2005, 20:53
Lasciamo stare le dicerie "Motosola" che fanno soltanto disinformazione e soprattutto pregiudizio. Le cose vanno provate prima di essere giudicate. Una volta fatti dei confronti obiettivi, tralasciando le solite frasette lamer tipo motosola e vuotorola ma analizzando a fondo le caratteristiche tecniche si fa un'analisi. E gli ultimi Motorola sono molto funzionali e completi, pregiudizi a parte.

Ho detto che il Motorola RAZR V3X è superiore in tutto al V800. Questo è decisamente vero per i seguenti motivi (oltre che è un telefono di diverse categorie sopra):

1) Display --> Risoluzione di 240x320 contro i 176x220 del V800. Come se non bastasse, oltre la risoluzione, lo schermo è decisamente superiore su tutti i fronti (sia come colori, che come luminosità complessiva). Prendete un semplice Motorola V620 e paragonatelo ad un V800 e vi rendete conto da soli.
2) Fotocamera/Videocamera. Non sono solo i megapixel a fare la differenza (2 megapixel) ma il sensore della fotocamera. Sensore CCD. Chi capisce di fotocamere sa di cosa sto parlando. Inoltre il V3X ne ha due (una interna e una esterna).
3) Navigatore satellitare GPS integrato (scusate se è poco).
4) Memorie transflash (sono sicuramente piu' diffuse dei memory stick) e comunque adattabili alle mini SD o SD card con degli adattatori, compatibili praticamente con tutte le fotocamere digitali (i memory stick li adoperate solo su una nicchia di prodotti).
5) Capacità multimediali --> Legge MP3, WMA, RealVideo/RealAudio e tonnellate di altri formati (il V800 è limitato agli MP3).
6) Capacità Java: Rispetto al V800, supporta JSR75 (per l'accesso al filesystem), le JSR82 (accesso al bluetooth/OBEX da Java), le JSR177 (per le connessioni sicure e firmate da Java), le JSR179 (le location API per la localizzazione del dispositivo via Java, tipo gestione satellitare GPS), e le JSR180 (le SIP API che servono per gestire le sessioni HTTP).
Questo supporto Java vale da solo 3 telefoni V800, fate vobis.
7) Capacità 3D. Pur disponendo delle JSR184 API per la grafica 3D come il V800, questo telefono implementa un chip accelerato grafico 3D. Motorola sugli utlimi telefoni implementa gli nVidia Goforce 3D come accelerazione grafica. Il V800 non dispone di accelerazione grafica 3D.

In definitiva, se avete 99 euro da spendere + 1000 punti Vodafone, prendete il V800 perchè è il migliore della sua categoria di prezzo. Se avete invece 199 euro + 1000 punti vodafone, prendete il Motorola RAZR V3X perchè anch'esso è il migliore della sua categoria, nella consapevolezza che scambiare un V800 per un V3X è come paragonare la merda con la cioccolata.

Io ho un V800 e se avessi aspettato avrei preso il V3X. Solo per dirvi spassionatamente cosa avrei fatto io.

Le chiacchiare se le porta il vento.

EDIT: Con questo non sto disvilendo il V800, che ho anche io ed è un ottimo telefono di cui si deve approfittare al volo. Sto solo dicendo che il V800 è una categoria, il V3X ne è un'altra. Entrambi sono il top della loro categoria e fascia di prezzo. Le caratterisiche tecniche parlano chiaro insomma. ;)

sblantipodi
21-11-2005, 21:05
Lasciamo stare le dicerie "Motosola" che fanno soltanto disinformazione e soprattutto pregiudizio. Le cose vanno provate prima di essere giudicate. Una volta fatti dei confronti obiettivi, tralasciando le solite frasette lamer tipo motosola e vuotorola ma analizzando a fondo le caratteristiche tecniche si fa un'analisi. E gli ultimi Motorola sono molto funzionali e completi, pregiudizi a parte.

Ho detto che il Motorola RAZR V3X è superiore in tutto al V800. Questo è decisamente vero per i seguenti motivi (oltre che è un telefono di diverse categorie sopra):

1) Display --> Risoluzione di 240x320 contro i 176x220 del V800. Come se non bastasse, oltre la risoluzione, lo schermo è decisamente superiore su tutti i fronti (sia come colori, che come luminosità complessiva). Prendete un semplice Motorola V620 e paragonatelo ad un V800 e vi rendete conto da soli.
2) Fotocamera/Videocamera. Non sono solo i megapixel a fare la differenza (2 megapixel) ma il sensore della fotocamera. Sensore CCD. Chi capisce di fotocamere sa di cosa sto parlando. Inoltre il V3X ne ha due (una interna e una esterna).
4) Memorie transflash (sono sicuramente piu' diffuse dei memory stick) e comunque adattabili alle mini SD o SD card con degli adattatori, compatibili praticamente con tutte le fotocamere digitali (i memory stick li adoperate solo su una nicchia di prodotti).
5) Capacità multimediali --> Legge MP3, WMA, RealVideo/RealAudio e tonnellate di altri formati (il V800 è limitato agli MP3).
6) Capacità Java: Rispetto al V800, supporta JSR75 (per l'accesso al filesystem), le JSR82 (accesso al bluetooth/OBEX da Java), le JSR177 (per le connessioni sicure e firmate da Java), le JSR179 (le location API per la localizzazione del dispositivo via Java, tipo gestione satellitare GPS), e le JSR180 (le SIP API che servono per gestire le sessioni HTTP).
Questo supporto Java vale da solo 3 telefoni V800, fate vobis.
7) Capacità 3D. Pur disponendo delle JSR184 API per la grafica 3D come il V800, questo telefono implementa un chip accelerato grafico 3D. Motorola sugli utlimi telefoni implementa gli nVidia Goforce 3D come accelerazione grafica. Il V800 non dispone di accelerazione grafica 3D.

In definitiva, se avete 99 euro da spendere + 1000 punti Vodafone, prendete il V800 perchè è il migliore della sua categoria di prezzo. Se avete invece 199 euro + 1000 punti vodafone, prendete il Motorola RAZR V3X perchè anch'esso è il migliore della sua categoria, nella consapevolezza che scambiare un V800 per un V3X è come paragonare la merda con la cioccolata.

Io ho un V800 e se avessi aspettato avrei preso il V3X. Solo per dirvi spassionatamente cosa avrei fatto io.

Le chiacchiare se le porta il vento.

aggiungerei altoparlanti stereo 3D di altissima qualita', come tutta la vecchia serie E + una maggiore pulizia/potenza in cuffia, per il resto sono d'accordo al 100% con mjordan.

Solo in Italia si critica motorola cmq, cosi' come si critica fiat e bla bla bla.
:D

Chiacchierate di meno :sofico:

Novatuss
21-11-2005, 21:46
Solo in Italia si critica motorola cmq, cosi' come si critica fiat e bla bla bla Adesso non per fare polemica ma 5 penosi mb di memoria interna sul motorola V3 normale che costava sui 600euro pochissimi mesi fa era una roba che le critiche se le tirava dietro sicuramente. :D iTap mi è capitato di provarlo, non mi trovavo benissimo ma alla fine è solo questione di abitudine.
questo v3x invece a giudicare dalla carta sembra un ottimo affare a 199€+1000 punti
Navigatore satellitare gps integrato
mjordan hai detto gps integrato sul motorola v3x:eek:? mi linki la pagina web sulla quale lo hai trovato? su motorola italia non c'è ancora :mbe:

sblantipodi
21-11-2005, 22:10
Adesso non per fare polemica ma 5 penosi mb di memoria interna sul motorola V3 normale che costava sui 600euro pochissimi mesi fa era una roba che le critiche se le tirava dietro sicuramente. :D iTap mi è capitato di provarlo, non mi trovavo benissimo ma alla fine è solo questione di abitudine.
questo v3x invece a giudicare dalla carta sembra un ottimo affare a 199€+1000 punti

mjordan hai detto gps integrato sul motorola v3x:eek:? mi linki la pagina web sulla quale lo hai trovato? su motorola italia non c'è ancora :mbe:

Il GPS e' una funzionalita' eccezzionale ma non e' certo una novita' per la motorola.
Moto monta il GPS sui cell dal vecchissimo V980/E1000/V1050.

djdavid
21-11-2005, 23:04
Ma a che servirà sto gps???? Mi state dicendo che il v3x funziona da navigatore???

Novatuss
21-11-2005, 23:20
Il GPS e' una funzionalita' eccezzionale ma non e' certo una novita' per la motorola.
certo non è che siano vecchissimi questi cel cmq... notevole :D

djdavid
22-11-2005, 10:36

Non ho trovato niente a riguardo in giro, mi sembra strano.

Ma sta BRAVOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo...
Il V800 legge MP3/MP4/3gp.

gottardi_davide
22-11-2005, 10:52
Ma davvero? ottimo, quindi potrei tranquillamente installare tom tom?

mjordan
22-11-2005, 11:12
Non ho trovato niente a riguardo in giro, mi sembra strano.

Hai ragione. Quello del GPS era una news che avevo letto prima che questo cellulare fosse rilasciato, quando ancora si doveva chiamare V1150 anzichè V3X... Sembra che non l'abbiano incluso... :muro: :muro:
In ogni caso sembra che non sia ancora stato smentito nulla.

Ma sta BRAVOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo...
Il V800 legge MP3/MP4/3gp.

Mp4 e 3GP sono formati video. L'AMR non lo consideriamo.

mjordan
22-11-2005, 11:18
Ma davvero? ottimo, quindi potrei tranquillamente installare tom tom?

Se lo avesse comunque non potresti installare Tom Tom perchè lo fanno solo per Pocket PC/Palm mentre su un cellulare del genere l'unico modo che avresti per usare il GPS sarebbe da Java tramite le Location API (le JSR 179 API). Il problema è che quasi sicuramente queste API sono bloccate esclusivamente a midlet dotate di firma per evitare di far fruire determinati contenuti al di fuori dei gestori telefonici.
Attendiamo qualche recensione e qualche dettaglio in piu'. Fino ad adesso pare che il V3X sia ancora una cosa da comunicato stampa nonostante stanno distribuendo i primi modelli.

gottardi_davide
22-11-2005, 11:42
Se lo avesse comunque non potresti installare Tom Tom perchè lo fanno solo per Pocket PC/Palm mentre su un cellulare del genere l'unico modo che avresti per usare il GPS sarebbe da Java tramite le Location API (le JSR 179 API). Il problema è che quasi sicuramente queste API sono bloccate esclusivamente a midlet dotate di firma per evitare di far fruire determinati contenuti al di fuori dei gestori telefonici.
Attendiamo qualche recensione e qualche dettaglio in piu'. Fino ad adesso pare che il V3X sia ancora una cosa da comunicato stampa nonostante stanno distribuendo i primi modelli.
grazie per le informazioni. ;)

sblantipodi
22-11-2005, 12:07
Hai ragione. Quello del GPS era una news che avevo letto prima che questo cellulare fosse rilasciato, quando ancora si doveva chiamare V1150 anzichè V3X... Sembra che non l'abbiano incluso... :muro: :muro:
In ogni caso sembra che non sia ancora stato smentito nulla.

Mp4 e 3GP sono formati video. L'AMR non lo consideriamo.

Dimenticavo supporta anche l'AAC+, cmq chi te lo ha detto che non avra' il GPS???
Io lessi il contrario tempo fa su uno spec sheet moto che adesso pero' non ritrovo. :(

melomanu
22-11-2005, 12:25
secondo quanto ho letto in giro, il V800 ha il supporto all' HSCSD ( non in Italia ) e ha l'Irda, che il motorola V3x non ha :sofico: :sofico: e sarà anche una cavolata, ma io ultimamente ho usato molto l'Irda in quanto non tutti i cell hanno blotooth e quando voglio passare una suoneria o una foto ad un altro cell, è più facile che usi la Irda :D

per il resto , a me basta che legga mpeg4 ed mp3 e ovviamente .gp, in quanto ( imho ) un cell è pur sempre un cell, ovvero deve telefonare, ricevere telefonate, ed eventualmente avere qualche utility "extra" ...

di tutti i supporti super java, o altra roba , non saprei che farmene.. anche perchè per avere un navigatore satellitare, nessun cell mi potrebbe aiutare ( per cui mi comprerei un palmare ) , e poi credo che troppe funzioni, non facciano altro che ridurre la vita di un telefono, perhcè staremmo sempre li a cazzeggiare su tutte le funzioni, consumando quindi il cell, tasti, batterie etc..

saranno stupidaggini, ma secondo me dovremmo tenerne conto..

e poi sto V800 " amme 'mme piace " :sofico:

Pingus
22-11-2005, 12:30
Ciao a tutti...mi è arrivatop ieri il cell, adesso è in carica...volevo sapere 2 cosine (ho spulciato lungo le pagine di questo topic perche mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo, ma non lo trovo piu)...

1) la batteria come va caricata? ciao la prima volta quanto la devo tenere sotto carica di tempo?
2) per quante volte devo fare cosi prima di caricarla come e quanto mi pare
3) se la prima volta la carico solo per 2 ore e poi il procedimento corretto lo faccio dalla seconda in poi, crea qualche problema di durata alla batteria

4) le suonerie dei messaggi!!!! ho letto che si puo usare solo quelle 6 impostate da loro (orribili)..avete qualche rimedio?

melomanu
22-11-2005, 12:37
1) sul manuale c'è scritto almeno 14 ore ( mi sembra ).. x cui andrebbe seguito quello.. io ho fatto così, e mi sto trovando bene.. c'è chi dice cmq che è bastato anche meno per ricaricarla, ma io preferisco seguire le istruzioni..

2) solo la prima volta, le altre volte andrebbe ricaricata per 4 ore circa ( sempre secondo il manuale )..
sempre seguendo queste istruzioni, mi sto trovando molto bene ( mi durca circa una settimana, con normale utilizzo ).

3) distruggi in partenza la batteria :sofico:

4) non ho idea, anche io vorrei personalizzarle, ma nn su nulla a riguardo..

Pingus
22-11-2005, 13:02
grazie millle, allora lo lascio in carica fino a stanotte