Entra

View Full Version : [RECENSIONE] Sony Ericsson V800

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

tulnio
05-09-2006, 14:29
Il problema della tastiera non è affatto un problema di "carico eccessivo sul telefono" ma di una rottura della gomma al di sotto della tastiera stessa che si occupa di far fare contatto ai tasti sulla scheda elettronica. E' tipico di tutti i V800 e l'unico rimedio è far sostituire tale gomma. Se ci fate caso, infatti, i tasti cominciano a scricchiolare in modo esagerato, rispetto a quando era nuovo.

Il mio non scricchiola, ma ho cmq la tastiera che risponde a rallentatore, o non risponde proprio, a volte.

mjordan
05-09-2006, 23:13
per chi è interessato, secondo indiscrezioni, a giorni la Vodafone farà un'offerta speciale su questo telefono.

Se invece qualcuno mi può aiutare, io ho la versione SW R1AF005. C'è per caso un aggiornamento? Se sì dove posso scaricarlo e come installarlo? Non cerco lo sbrand per ora ma solo un aggiornamento sdel SW

grazie

E' l'ultima disponibile.

Omar67
13-09-2006, 22:13
è di nuovo in super offerta a 129 euro sul sito Vodafone

mjordan
13-09-2006, 23:27
è di nuovo in super offerta a 129 euro sul sito Vodafone

Da prendere al volo per quel prezzo ;)

melomanu
14-09-2006, 11:43
che impostazioni si dovevano mettere nella sezione OPZIONI, CONNETTIVITA', in FMA , per collegare il cell con il pc sia tramite usb che tramite bluetooth ?? :mbe: :mbe:

lukamax
14-09-2006, 18:51
Esiste la possibilità di avere la comunicazione in vivavoce col telefono chiuso?
Ho notato che a volte chiudendo il telefono durante una telefonata, per qualche secondo si sente attraverso l'altoparlante esterno...

luki
17-09-2006, 10:45
Scusate ma anche a voi gli sms lunghi ricevuti non li completa ma li spezza in due messaggi diversi? Col vecchio nokia questa cosa non succedeva... :confused:

luki
17-09-2006, 10:45
Esiste la possibilità di avere la comunicazione in vivavoce col telefono chiuso?
Ho notato che a volte chiudendo il telefono durante una telefonata, per qualche secondo si sente attraverso l'altoparlante esterno...

Risponditi da solo: se chiudi il telefono riagganci la telefonata.

MixPix
17-09-2006, 11:45
Scusate ma anche a voi gli sms lunghi ricevuti non li completa ma li spezza in due messaggi diversi? Col vecchio nokia questa cosa non succedeva... :confused:

Stesso problema da quando l'ho mandato in assistenza... :mc:

lukamax
17-09-2006, 11:46
Risponditi da solo: se chiudi il telefono riagganci la telefonata.

Fin là ci arriva pure un bambino di 1 anno... La domanda intendeva se è possibile rispondere a una chiamata tenendo il cellulare chiuso e quindi utilizzando la modalità vivavoce...

luki
17-09-2006, 11:49
Fin là ci arriva pure un bambino di 1 anno... La domanda intendeva se è possibile rispondere a una chiamata tenendo il cellulare chiuso e quindi utilizzando la modalità vivavoce...

Stesso problema a cui puoi risponderti da solo: come fai a telefonare col tel chiuso se il microfon è all'interno della conchiglia? Puoi farlo solo ocn un kit vivavoce...

luki
17-09-2006, 11:50
Stesso problema da quando l'ho mandato in assistenza... :mc:

E come hgai risolto? Anche il mio è stato in assistenza per via del problema della ricezione e melo hanno restituito con il formware aggiornato

melomanu
17-09-2006, 12:33
:rolleyes:
se non usi un auricolare a filo o bluetooth mi sembra alquanto difficile la cosa

lzeppelin
17-09-2006, 12:43
Un anno che ho questo telefono e che partecipo a questa discussione.
Il mio giudizio resta tutto sommato neutro.
Quando apro il telefono non odo più lo "stac",
la tastiera non risponde più bene, alcuni tasti poi sono proprio assenti e la stessa cosa è successa alla mia ragazza.
Problemi di riaggancio delle rete con WIND, plastica della cerniera estremamente fragile al punto che mi è caduto dalle tasche su un parquette e si è crepata.
La prossima volta che mi cade si romperà sicuramente.
Ottima la durata della batteria e la qualità audio sia del vivavoce che dell'auricolare.
Ottimo il modem UMTS, ottimi i menù.

pippo444
24-09-2006, 18:24
Avrei bisogno di una info se possibile : sto acquistando come secondo telefono un v800 e vorrei sapere se c'è la possibilità di mettere il cellulare in offline mode/flight mode...volo spesso in aereo e lo utilizzerei anche come lettore mp3.

grazie per la cortesia

luki
24-09-2006, 18:27
Avrei bisogno di una info se possibile : sto acquistando come secondo telefono un v800 e vorrei sapere se c'è la possibilità di mettere il cellulare in offline mode/flight mode...volo spesso in aereo e lo utilizzerei anche come lettore mp3.

grazie per la cortesia

No, purtroppo non è possibile. Se avesse avuto a nche quella modalità sarebbe stato veramente il massimo...

mjordan
25-09-2006, 14:19

grazie per la cortesia

Così gli steward ti buttano lo stesso dal portellone a 10KM di altezza ;) Che avevi la modalità volo attivata lo comunichi quando sei arrivato a terra. :asd:

Nickmanit
26-09-2006, 15:53
No, purtroppo non è possibile. Se avesse avuto a nche quella modalità sarebbe stato veramente il massimo...
a patto che avesse dei tasti di qualità più alta.A me ha fatto passare la voglia di usarlo come lett mp3... :(

mjordan
26-09-2006, 16:32
a patto che avesse dei tasti di qualità più alta.A me ha fatto passare la voglia di usarlo come lett mp3... :(

C'è molto di peggio, fidati :D

melomanu
26-09-2006, 16:34
io ho perso il controllo di parecchi tasti.. per scrivere un sms,sto una vita.. e oltretutto, grazie al vocabolario, escono fuori parole incomprensibili :D

Nickmanit
27-09-2006, 11:16
:D IO invece faccio palestra al mio pollicione mentre scrivo i messaggi... :D
devo premere talmente forte il tasto dello spazio (che si usa poco mi dicono dalla regia)che mi è venuto un muscolo non indifferente...

venerdì appena torno a casa,corro dal centro vodafone porto indietro il cell che il flip non funziona tanto bene e spero che torni indietro nuovo.

PS:gran cosa lollosa:le note con l'opzione "stand by" si possono visualizzare sullo sfondo.bella cosa. :)

Dan Dylan
27-09-2006, 12:51
Io non ne posso più di dover essere nello stesso tempo il bradipo (per la lentezza) e il gorilla (per la pressatura) quando devo scrivere una stupida frase!!! :D

mjordan
27-09-2006, 16:21
PS:gran cosa lollosa:le note con l'opzione "stand by" si possono visualizzare sullo sfondo.bella cosa. :)

Aspetta aspetta spiegati meglio. Che cosa?

Nickmanit
28-09-2006, 16:55
MENU>organizer>Note>nuova nota>selezionare nuova nota>altro>mostr in standby .

Fico no?

mjordan
28-09-2006, 18:08
MENU>organizer>Note>nuova nota>selezionare nuova nota>altro>mostr in standby .

Fico no?

Cazzo, sto "mostra in stand by" mi era sfuggito. Fico si! :D

luki
05-10-2006, 08:49
Ragazzi è da un po' di giorni che il telefono mi fa impazzire. Quando chiudo il flip mi rimane il display esterno sempre attivo e con la luminosità al massimo. Devo continuare ad aprire e chiudere il flip finchè torna normale.
Da cosa può dipendere? :confused: :cry:

lukamax
05-10-2006, 10:30
Ragazzi è da un po' di giorni che il telefono mi fa impazzire. Quando chiudo il flip mi rimane il display esterno sempre attivo e con la luminosità al massimo. Devo continuare ad aprire e chiudere il flip finchè torna normale.
Da cosa può dipendere? :confused: :cry:

Booh... comunque anomalia strana e preoccupante...
A me invece comincia a fare i capricci con la tastiera: il joistik (esattamente il tasto a destra) devo premerlo forte!
Soluzioni?

tulnio
05-10-2006, 10:50
comincia a fare i capricci con la tastiera: il joistik (esattamente il tasto a destra) devo premerlo forte!

A me invece succede con il tasto centrale del joistick...

lukamax
05-10-2006, 11:29
A me invece succede con il tasto centrale del joistick...

Ma lo riconoscono in garanzia? Perche a me la garanzia scade tra 15 giorni allora volevo capire se vale la pena portarlo...

tulnio
05-10-2006, 14:40
Spero di sì... io devo ancora telefonare per chiedere, ho ancora un mesetto buono prima che mi scada la garanzia.

mjordan
05-10-2006, 15:03
Per tutti quelli che hanno problemi e hanno la garanzia in scadenza: portatelo al centro assistenza

tulnio
05-10-2006, 15:40
Ok capo :D

MixPix
05-10-2006, 15:41
Per tutti quelli che hanno problemi e hanno la garanzia in scadenza: portatelo al centro assistenza

Ma proprio al centro assistenza o al negozio vodafone?

melomanu
05-10-2006, 16:49
emmegiordan, intendi ad un punto vodafone ?
io cmq grossi problemi non ne ho, esclusi gli impedimenti alla tastiera.. se pensi che mi diano una sistemata ai tasti, glielo porto dove l'ho comprato ;)

Nickmanit
05-10-2006, 17:12

Io sono a milano 5 gg a settimana,lo devo portare.
Mi consigli di portarlo nel negozio contraddistinto con "gestioni" della vodafon che ho a 3 km di distanza o portarlo qua a savona è lo stesso (o magari meglio che lo mandano su sicuro e mi tutelano meglio,mentre maga a mi sono più precisi a controllare i difetti?)

ps:ragazzi,occhio che mo si intasa il centro di assistenza!non mandiamolo tutti! :D

mjordan
07-10-2006, 00:12
Ok capo :D

Effettivamente mi sono spiegato male :D :D
Intendevo esortare chi ha dei dubbi sul portarlo o meno. Portatelo. I problemi tendono a ingrandirsi con il tempo, quindi non c'è motivo per non portarlo, visto che avete la garanzia ;)

Che lo portiate al centro Vodafone dove lo avete preso o direttamente all'assistenza tecnica autorizzata non importa. Di fatti se lo portare al centro Vodafone, comunque andrà a finire all'assistenza SonyEricsson in ogni caso ;)

Io vi consiglio di portarcelo di persona per un solo motivo. I negozi in genere prima di cedere il materiale ai centri assistenza, "accumulano" materiale da spedire con un colpo solo. Se ci andate da soli, il cellulare glielo date direttamente. E' l'opzione piu' celere. Un intermediario in meno ;)

Tanto per la cronaca: io quello della mia ragazza l'ho portato la settimana scorsa... :cry:

lukamax
08-10-2006, 20:09
Tra le varie scartoffie contenute nella scatola del V800, ce n'è una piccola (Warranty) che parla di 24 mesi di garanzia :eek: o mi sbaglio??

mjordan
08-10-2006, 20:48
Tra le varie scartoffie contenute nella scatola del V800, ce n'è una piccola (Warranty) che parla di 24 mesi di garanzia :eek: o mi sbaglio??

Se il cellulare non lo hai fatturato, allora hai 2 anni di garanzia. Se ti sei fatto emettere una fattura allora ne hai solo 1.

lukamax
09-10-2006, 07:23
Se il cellulare non lo hai fatturato, allora hai 2 anni di garanzia. Se ti sei fatto emettere una fattura allora ne hai solo 1.
:eek:
Scusami ma questa non l'ho proprio capita... cmq il cell l'ho preso coi punti vodafone + 99 euro...

http://www.sonyericsson.com/downloads/LimitedWarranty_Italy_R1a_IT.pdf
... che dite? Illuminatemi...

mjordan
09-10-2006, 13:29
Scusami ma questa non l'ho proprio capita... cmq il cell l'ho preso coi punti vodafone + 99 euro...

Non ne ho idea, a me non piacciono entrambi :p
Comunque ultimamente girando in rete ho visto parecchi titoli di prossima uscita che (IMHO) sono molto interessanti:

1) Ridge Racer 2
2) Burnout 5 (non ancora confermato ma neanche smentito)
3) Sonic Rivals
4) Medal of Honor: Heroes
5) Metal Slug Anthology
6) The Elders Scrolls Travels: Oblivion
7) Need for Speed Carbon
8) Myst
9) Tony Hawk's Project 8

Ne vedremo delle belle. Comunque finalmente le uscite per PSP stanno ingranando la marcia rispetto a qualche mese fa ;)

melomanu
09-10-2006, 16:55
Non ne ho idea, a me non piacciono entrambi :p
Comunque ultimamente girando in rete ho visto parecchi titoli di prossima uscita che (IMHO) sono molto interessanti:

1) Ridge Racer 2
2) Burnout 5 (non ancora confermato ma neanche smentito)
3) Sonic Rivals
4) Medal of Honor: Heroes
5) Metal Slug Anthology
6) The Elders Scrolls Travels: Oblivion
7) Need for Speed Carbon
8) Myst
9) Tony Hawk's Project 8

Ne vedremo delle belle. Comunque finalmente le uscite per PSP stanno ingranando la marcia rispetto a qualche mese fa ;)
:what:

mjordan
09-10-2006, 18:00
:what:

:sofico:
Ecco che fine aveva fatto questo post...
:sofico:

Dev'esserci un bug nel context switch del mio cervello che mi ha fatto sbagliare thread... :asd: :asd:

Sorry.

luki
09-10-2006, 21:12
Da un po' di tempo succede che quando ricevo alcuni sms al posto del nome del mittente mi compare il numero telefonico. Come mai? Succede ad altri? Ho anche provato a svuotare la rubrica della carta sim perchè credevo facesse conflitto con quella memorizzata nel telefono ma il problema certe volte si ripresenta. Potrebbe essere che siano messaggi inviati dal sito della vodafone? Finora capita soltanto con contatti vodafone... :confused:

lukamax
09-10-2006, 22:07
Da un po' di tempo succede che quando ricevo alcuni sms al posto del nome del mittente mi compare il numero telefonico. Come mai? Succede ad altri? Ho anche provato a svuotare la rubrica della carta sim perchè credevo facesse conflitto con quella memorizzata nel telefono ma il problema certe volte si ripresenta. Potrebbe essere che siano messaggi inviati dal sito della vodafone? Finora capita soltanto con contatti vodafone... :confused:

A me succede solo ed esclusivamente con un unico numero... :confused:

Nickmanit
10-10-2006, 08:22
A me capita non poco spesso!

Il discriminante dovrebbe essere il +39 davanti al numero.
Un numero memorizzato co0n questo prefisso davanti,quando m manda gli sms dal suo cell viene visualizzato normalmente il suo nome.
QUando me li manda dal sito vodafone (il +39 scompare) e il nome non è visualizzato ma il numero (Senza il +39).
E quando clicco rispondi in questo messaggio,non mi effettua mai l'invio.fallisce sempre.devo inviarlo al numero conil +39. :(

Dan Dylan
10-10-2006, 08:46

Confermo. Tempo fa avevo un T39, non aveva questo difetto... la tecnologia, invece di progredire avanti, sembra andare indietro!!!

lukamax
10-10-2006, 08:47

Up!

mjordan
10-10-2006, 16:08
Up!

lukamax ,che ci sta da capire in quello che ho detto? Se ti sei fatto fare una fattura al momento che hai ritirato il cellulare hai un anno di garanzia. Se invece ti sei fatto fare solo la bolla di accompagnamento (quella del centro Vodafone One, che ha valore identico a quello di uno scontrino) allora hai 2 anni. Almeno cosi mi hanno detto al centro Vodafone One (da verificare).

luki
10-10-2006, 17:26
A me capita non poco spesso!

Un numero memorizzato co0n questo prefisso davanti,quando m manda gli sms dal suo cell viene visualizzato normalmente il suo nome.
QUando me li manda dal sito vodafone (il +39 scompare) e il nome non è visualizzato ma il numero (Senza il +39).
E quando clicco rispondi in questo messaggio,non mi effettua mai l'invio.fallisce sempre.devo inviarlo al numero conil +39. :(

Hai colpito nel segno! E' esattamente la stessa cosa che capita a me. Proverò a modificare la rubrica eliminando i +39.

Nickmanit
12-10-2006, 13:11
Hai colpito nel segno! E' esattamente la stessa cosa che capita a me. Proverò a modificare la rubrica eliminando i +39.
grazie :D

la tecnologia, invece di progredire avanti, sembra andare indietro!!!
straquoto (a volte)
:D

dinodenver
13-10-2006, 21:08
Ciao a tutti! Ho spezzato il mio sonyericsson v800 in 2 :eek: ..proprio così invece di chiuderlo nel senso consigliato :read: l'ho chiuso nell'altro :doh: . Un scatto di nervoso troppo accentuato :muro: e il patatrack è stato inevitabile :mad: .per fortuna sono ancora in garanzia...magari me lo cambiano :D ..che ne pensate :Prrr: . A parte gli scherzi..ora, se escludiamo la fotocamera che se ne è andata, il cell sarebbe ancora funzionante :rolleyes: ..ma purtroppo nn essendoci più lo schermo per visualizzare quanto succede è inutilizzabile...c'è qualche possibilità collegandolo al computer di utilizzarne il monitor come sostituto. conosco float's mobile agent..ma nn c'è niente altro? Grazie

melomanu
14-10-2006, 12:48
Ciao a tutti! Ho spezzato il mio sonyericsson v800 in 2 :eek: ..proprio così invece di chiuderlo nel senso consigliato :read: l'ho chiuso nell'altro :doh: . Un scatto di nervoso troppo accentuato :muro: e il patatrack è stato inevitabile :mad: .per fortuna sono ancora in garanzia...magari me lo cambiano :D ..che ne pensate :Prrr: . A parte gli scherzi..ora, se escludiamo la fotocamera che se ne è andata, il cell sarebbe ancora funzionante :rolleyes: ..ma purtroppo nn essendoci più lo schermo per visualizzare quanto succede è inutilizzabile...c'è qualche possibilità collegandolo al computer di utilizzarne il monitor come sostituto. conosco float's mobile agent..ma nn c'è niente altro? Grazie
buon acquisto di un nuovo cellulare :sofico:

lukamax
14-10-2006, 13:08

:tapiro: hihihihi questa "faccina" sembra fatta apposta :P
ehm, mi dispiace per il cellulare, credo sia inutilizzabile messo così :bsod:

mjordan
15-10-2006, 11:28

:asd:
Pensa che in uno scatto di nervoso stavo per lanciare una PSP (la mia). Meno male che poi ho resistito all'infame istinto... :asd:

melomanu
15-10-2006, 12:34
:asd:
Pensa che in uno scatto di nervoso stavo per lanciare una PSP (la mia). Meno male che poi ho resistito all'infame istinto... :asd:
Peccato, ero già sotto al balcone ad approfittarne :D

maurynd
16-10-2006, 22:29
ciao a tutti
ho comprato una memory stick pro duo sandisk da 256mb ma il cell non me la vede, ho provato con il software e niente...cosa devo fare? quali sono i passi da seguire?
prima di inserirla nel cell l'ho formattata in FAT32, è giusto?

lukamax
17-10-2006, 07:46
ciao a tutti
ho comprato una memory stick pro duo sandisk da 256mb ma il cell non me la vede, ho provato con il software e niente...cosa devo fare? quali sono i passi da seguire?

:confused: Formattala dal cellulare....

maurynd
17-10-2006, 14:00
boh
se vado in impostazioni->formatta memory card questa opzione è oscurata, quindi il cell non la vede!!!
suggerimenti?

mjordan
17-10-2006, 15:28
boh
se vado in impostazioni->formatta memory card questa opzione è oscurata, quindi il cell non la vede!!!
suggerimenti?

Spegni il cellulare, tira fuori la batteria, togli la memory stick poi rimonta tutto. Se ancora non dovesse leggerti la memory stick significa che ha qualche problema il cellulare (dubito sia proprio il memory stick, magari accertati con un altro dispositivo).

mjordan
17-10-2006, 15:31
ciao a tutti

Scusa, come l'hai formattata? Hai un lettore di memory stick? Comunque vanno formattate FAT16.

melomanu
17-10-2006, 17:38
le memory per i cell, come giustamente ricordato da mjordan, vanno formattate in FAT16 ;)

lukamax
17-10-2006, 18:04
le memory per i cell, come giustamente ricordato da mjordan, vanno formattate in FAT16 ;)

A quando le memory in NTFS? :D

mjordan
17-10-2006, 18:33
A quando le memory in NTFS? :D

Stanno per uscire le Memory Stick Pro DUO da 8GB. Sono sicuro che non sarà piu' il FAT16 il filesystem consigliato... :asd:

melomanu
17-10-2006, 18:36
Stanno per uscire le Memory Stick Pro DUO da 8GB. Sono sicuro che non sarà piu' il FAT16 il filesystem consigliato... :asd:
ext3 :stordita: :asd:

Giorock
18-10-2006, 08:44
ciao a tutti

In giro ci sta un programmino della sony per formattare le memory stick, si chiama appunto Sony Memory Stick Formatter (o simile). In caso te la fossi giocata, te ne accorgi perché non te la vede più neanche il pc, la sandisk la cambia gratuitamente, basta che gliela spedisci...li puoi contattare online.

Ieri il mio V800 è stato affidato al centro assistenza per risolvere il problema dei tasti, che molti riscontrano dopo una decina di mesi di utilizzo...speriamo bene!!

lukamax
18-10-2006, 09:00
Ieri il mio V800 è stato affidato al centro assistenza per risolvere il problema dei tasti, che molti riscontrano dopo una decina di mesi di utilizzo...speriamo bene!!

:O Tienimi informato su questa cosa che sono interessatissimo in quanto pure io comincio ad avere qualche problema coi tasti. Com'eri messo coi tasti, era una cosa evidentissima oppure interessava solo alcuni tasti? Ti sei informato per caso sulla garanzia? Parrebbe che sia di due anni....

Nickmanit
19-10-2006, 12:39
Anche io lo ho consegnato ieri a milano in via orefici per problema flip e tasti.

Attendiamo speranzosi..
Ps:Ho la Kaskoo one :D :cool:

Giorock
19-10-2006, 19:02
:O Tienimi informato su questa cosa che sono interessatissimo in quanto pure io comincio ad avere qualche problema coi tasti. Com'eri messo coi tasti, era una cosa evidentissima oppure interessava solo alcuni tasti? Ti sei informato per caso sulla garanzia? Parrebbe che sia di due anni....

Non mi sono informata xchè ancora ero coperta dal primo anno...
Mi davano molti problemi 2 tasti in particolare, il 6 e il 2 ma erano diventati tutti lenti e duri.
A dire la verità mi sono scordata di dirgli che pure lo spinotto del caricabatterie si è allentato e a volte non mi carica...chissà se è coperto :doh:

lukamax
19-10-2006, 19:53
Non mi sono informata xchè ancora ero coperta dal primo anno...
Mi davano molti problemi 2 tasti in particolare, il 6 e il 2 ma erano diventati tutti lenti e duri.
A dire la verità mi sono scordata di dirgli che pure lo spinotto del caricabatterie si è allentato e a volte non mi carica...chissà se è coperto :doh:

Ho telefonato al centro vodafone della mia zona e mi ha detto che il primo anno lo copre vodafone, il secondo direttamente sonyericsson.... Confermate? Qualcuno ha avuto modo di sentire un centro assistenza?

mjordan
23-10-2006, 14:24
Comunque confermo che chi si è fatto emettere una fattura anzichè uno scontrino ha diritto solo ad 1 anno di garanzia... :(

Dan Dylan
23-10-2006, 14:29
Pochi giorni fa mi è andato a farsi benedire il caricabatteria!!!
Adesso ne sto usando un'altro di fortuna...

Oltre alla tastiera difettosa, anche il caricabatteria è coperto dalla garanzia?!?!?

mjordan
23-10-2006, 15:43
Pochi giorni fa mi è andato a farsi benedire il caricabatteria!!!
Adesso ne sto usando un'altro di fortuna...

Oltre alla tastiera difettosa, anche il caricabatteria è coperto dalla garanzia?!?!?

Non credo sia coperto ma ti dico anche che non ci metterei la mano sul fuoco ;)
Cosa è coperto e cosa no comunque sta scritto sul foglio della garanzia.

lukamax
23-10-2006, 17:25
Comunque confermo che chi si è fatto emettere una fattura anzichè uno scontrino ha diritto solo ad 1 anno di garanzia... :(

Allora, ho tagliato la testa al toro e ho chiamato il 190. Mi ha detto che il V800 che ho aquistato con i punti vodafone one, ha garanzia un anno da vodafone + un anno da SonyEricsson :D

Mi dispiace per chi lo ha fatturato :(

3NR1C0
24-10-2006, 22:40
E pensare che lo stavo buttando via pensando che fosse fuori garanzia.

E' pieno di problemi sto cell, ve ne elenco alcuni:

- non si apre più completamente o meglio non fa il "clack" se non forzandolo
- la tastiera va a tratti oppure si blocca sulla ripetizione di un tasto
- il cell non si chiude più completamente, ma resta aperto di oltre 1cm
- il display ogni tanto si illumina senza motivo
- quando chiudo il cellulare perdo completamente la copertura di rete, è come si resettasse ogni volta che lo richiudo (N.B: non lo spengo).

Questi solo alcuni dei problemi :muro:

Se è in garanzia da SonyEricsson credo se lo terranno un bel po' :O

mjordan
25-10-2006, 00:38
E pensare che lo stavo buttando via pensando che fosse fuori garanzia.

E' pieno di problemi sto cell, ve ne elenco alcuni:

- non si apre più completamente o meglio non fa il "clack" se non forzandolo
- la tastiera va a tratti oppure si blocca sulla ripetizione di un tasto
- il cell non si chiude più completamente, ma resta aperto di oltre 1cm
- il display ogni tanto si illumina senza motivo
- quando chiudo il cellulare perdo completamente la copertura di rete, è come si resettasse ogni volta che lo richiudo (N.B: non lo spengo).

Questi solo alcuni dei problemi :muro:

Se è in garanzia da SonyEricsson credo se lo terranno un bel po' :O

Se ci fai caso sono tutti problemi comuni, nessuno che ne segnala diversi. Il problema della perdita di segnale è comunissimo cosi come quello della tastiera. Quello della molla del flip non lo sento a tantissima gente però è successo anche alla mia ragazza.

3NR1C0
25-10-2006, 13:02
Se ci fai caso sono tutti problemi comuni, nessuno che ne segnala diversi. Il problema della perdita di segnale è comunissimo cosi come quello della tastiera. Quello della molla del flip non lo sento a tantissima gente però è successo anche alla mia ragazza.

Alcuni quesiti allora :D :

- Più o meno qual è il tempo medio per il ripristino del cellulare da parte di SE ?
- Fanno pagare qualcosa? Spesso la garanzia non copre tutti i guasti, e SE non brilla per grande generosità :rolleyes:
- Il cell lo riparano effettivamente o fanno finta? Non sarebbe la prima volta ;)

mjordan
25-10-2006, 15:46

- Più o meno qual è il tempo medio per il ripristino del cellulare da parte di SE ?
- Fanno pagare qualcosa? Spesso la garanzia non copre tutti i guasti, e SE non brilla per grande generosità :rolleyes:
- Il cell lo riparano effettivamente o fanno finta? Non sarebbe la prima volta ;)

Guarda, io ti riporto la mia esperienza nel mio centro SE locale (quindi chiaramente la tua esperienza potrebbe essere diversa). Recentemente ho portato al centro SE il cellulare della mia ragazza che aveva il problema che hai tu adesso (perde segnale quando è chiuso e il flip non si chiudeva bene). Sono andato li, non mi hanno fatto storie di nessun genere. Mi hanno detto "torna fra 15 giorni". Io sono tornato dopo 15 giorni, il cellulare era pronto e funzionava perfettamente come nuovo. E' successa la stessa cosa a mio zio (ha un V800 pure lui, perdita di segnale a flip chiuso). 15 giorni, il cellulare è tornato come nuovo. Tempo fa portai un vecchio Ericsson T20s in riparazione, perchè ci ero affezionato. In una settimana me lo hanno ridato perfettamente funzionante.
Per la mia esperienza, quindi, sono soddisfattissimo perchè hanno mantenuto sempre ciò che hanno detto e non mi hanno fatto mai storie di nessun genere. Al centro di assistenza Motorola quì a PE invece per farti riparare il cell in garanzia devi conoscere il presidente di Motorola America Corporation :rolleyes:

EDIT: Ma tu i problemi che hai elencato ce li hai tutti insieme sul tuo cellulare? :eek:
Mi sa che fanno prima a sostituirtelo :D

3NR1C0
25-10-2006, 15:54
EDIT: Ma tu i problemi che hai elencato ce li hai tutti insieme sul tuo cellulare? :eek:
Mi sa che fanno prima a sostituirtelo :D

Sì, tutti sul mio cell... incredibile no? :doh:

Grazie per le info ;)

mjordan
25-10-2006, 16:55
Sì, tutti sul mio cell... incredibile no? :doh:

Grazie per le info ;)

Comunque a me hanno detto che ci avrebbero impiegato 15 giorni perchè lo dovevano spedire a Milano. Tu che sei di Parma <--> Verona dovrebbero fare pure prima, magari possono risolvere in loco senza spedizioni.

3NR1C0
25-10-2006, 16:57
Comunque a me hanno detto che ci avrebbero impiegato 15 giorni perchè lo dovevano spedire a Milano. Tu che sei di Parma <--> Verona dovrebbero fare pure prima, magari possono risolvere in loco senza spedizioni.

Pensavo di portarlo al centro assistenza autorizzato di parma, presente sul sito SE. Questo perchè mediamente sono più a PR che a VR.

Speriamo ci mettano poco anche perchè ho dei seri problemi a trovare un cell che mi garantisca le stesse funzionalità :(

A proposito, non è che per caso ti danno un cell sostitutivo in comodato gratuito vero? :sofico:

mjordan
25-10-2006, 17:28
Speriamo ci mettano poco anche perchè ho dei seri problemi a trovare un cell che mi garantisca le stesse funzionalità :(

Già. E' l'unico motivo per cui il mio non ancora vola dalla finestra. Vuoi mettere un cellulare che ti fa scaricare da Internet anche file non supportati dal cellulare stesso... Una figata assurda...

A proposito, non è che per caso ti danno un cell sostitutivo in comodato gratuito vero? :sofico:

Che io sappia, purtroppo, no.

3NR1C0
25-10-2006, 17:36
Già. E' l'unico motivo per cui il mio non ancora vola dalla finestra. Vuoi mettere un cellulare che ti fa scaricare da Internet anche file non supportati dal cellulare stesso... Una figata assurda...

Tra l'altro ho una MS DUO da 1GB che non saprei proprio come altro utilizzare.

Anche se per la verità ho appena comprato un adattatore USB che la ingloba in una penna, però purtroppo non è di tipo HS quindi non ha un grande trasfer-rate.

Probabile che chieda a qualcuno che ce l'ha HS di scambiarla con la mia, ovviamente se non ne sfrutta le potenzialità.

mjordan
25-10-2006, 17:46
Tra l'altro ho una MS DUO da 1GB che non saprei proprio come altro utilizzare.

Anche se per la verità ho appena comprato un adattatore USB che la ingloba in una penna, però purtroppo non è di tipo HS quindi non ha un grande trasfer-rate.

Probabile che chieda a qualcuno che ce l'ha HS di scambiarla con la mia, ovviamente se non ne sfrutta le potenzialità.

Quale miglior modo di sfruttare un MS da 1GB con una bella PSP? :D :sofico:

3NR1C0
25-10-2006, 17:53
Quale miglior modo di sfruttare un MS da 1GB con una bella PSP? :D :sofico:

Non ho la PSP :stordita: :fagiano:

Cmq, come unità d'archiviazione può andar bene, peccato che la porta del V800 sia di una lentezza assurda... avevo calcolato meno di 200kB/s di transfer rate max tempo fa (tipo sui 170 se non ricordo male).

Quindi trovo più utilità in una penna, anche se temo che oltre i 3~4MB/s non vada, proprio perchè non è di tipo HS.

Alla fine il lettore mp3 non lo uso mai, e le foto e i filmati non sono di grande qualità quindi una memoria di così ampie dimensioni risulta sovradimensionata.

lukamax
25-10-2006, 20:00

:D l'ho portato in centro assistenza vodafone ieri dato che la garanzia del primo anno mi scade giusto oggi. Sinceramente l'unico problema è qualche difficoltà, seppur lieve, sul funzionamento della tastiera... ho preferito fargli fare un giro ;)
Per i tempi mi hanno comunicato che di solito in 7/10 giorni lo riparano e che mi chiamano loro per dirmi quando è pronto...

Nickmanit
26-10-2006, 15:42
Beh,se non hai la garanzia da barboni :D (come me,ovvero la vodafone one service PLUS o KASKOO) IL CENTRO vodafone ti dà un cell in comodato.quello che hanno dato a me e che ho tutto ora,è un panasonic del 15-18,con la batteria che dura un giorno..
il cell con questa garanzia deve venire restituito entro 7 gg lavorativi.doma per me scade questo termine..attendo intrepido lsms sul cel,,

Lo ho portato a milano,al duomo,ma lo spediscono altrove!

cmq sei davvero sfigato,io ho avuto i tuoi stessi problemi ma su due v800 diversi !quello che ho preso un annetto fà, quello che mi hanno ridato nuovo 6 mesi fà che ora è in assistenza.
Se mo me ne arriva un altro NUOVO,faccio il record...:D
ah sull'assistenza...nonostante non avessi la garanzia da barbone,la prima volta che lo hanno mandato in SE è tornato indietro con scritto "è bagnato"e non ci avevano fatto nulla! :mad:
Il negoziante lo ha spedito indietro con scritto enorme come una casa è IN KASKOO ONE con 7 punti esclamativi !!!
ED è tornato nuovo..cmq le mie vicissitudini sono già narrate in questo topic..
ora non mi sfogherò piu..basta..sono stufo :D

3NR1C0
26-10-2006, 15:51
Beh,se non hai la garanzia da barboni [...]

Più che altro l'anno di garanzia è già scaduto ;)

MixPix
29-10-2006, 08:53
Ragazzi qual è l'ultima versione del software disponibile?

mjordan
29-10-2006, 23:31
Ragazzi qual è l'ultima versione del software disponibile?

R1AF005.
Sarà stato detto almeno 100 volte.

MixPix
30-10-2006, 06:59

Giorock
30-10-2006, 10:48
cari colleghi v800teschi, il mio cellu è tornato dall'assitenza per risolvere il problema dei tasti.
Confermo che il problema si risolve!
Purtroppo, sebbene avessi l'ultima versione e sebbene avessi esplicitamente richiesto di non farlo, mi hanno aggiornato il software ora è tutto vodafonizzato! Orrore!

Dan Dylan
30-10-2006, 14:40
Oggi sono stato in Vodafone a comprare un nuovo cellulare, ho approfittato l'occasione per mandare in assistenza il mio V800.
Anche se era stato fatturato, sono comunque 2 (due) anni di garanzia, non uno.
Sulla fattura o meglio sulla ricevuta fiscale deve essere riportato il codice fiscale, acquistato come da privato.
Chi invece l'aveva comprato con la Partita IVA ha soltanto un anno di garanzia.

Se il vostro commesso non accetta di ritirare il vostro V800 con più di un anno di vita che avete comprato come un privato, spiegategli che la vostra non è una fattura, ma una ricevuta fiscale.

ps. per la caricabatteria la garanzia era di 6 mesi (ma proprio come per la batteria???); comunque un mio cugino mi hanno dato un vecchio caricabatteria funzionante.

mjordan
30-10-2006, 15:04
Oggi sono stato in Vodafone a comprare un nuovo cellulare, ho approfittato l'occasione per mandare in assistenza il mio V800.
Anche se era stato fatturato, sono comunque 2 (due) anni di garanzia, non uno.
Sulla fattura o meglio sulla ricevuta fiscale deve essere riportato il codice fiscale, acquistato come da privato.
Chi invece l'aveva comprato con la Partita IVA ha soltanto un anno di garanzia.

Se il vostro commesso non accetta di ritirare il vostro V800 con più di un anno di vita che avete comprato come un privato, spiegategli che la vostra non è una fattura, ma una ricevuta fiscale.

ps. per la caricabatteria la garanzia era di 6 mesi (ma proprio come per la batteria???); comunque un mio cugino mi hanno dato un vecchio caricabatteria funzionante.

Io infatti per "fatturato" intendevo acquistato con Partita IVA. Che senso ha farsi emettere una fattura se poi si è degli utenti privati. In genere chi non ha la partita IVA neanche sa che può chiedere una fattura al posto di una ricevuta fiscale... :p

Dan Dylan
30-10-2006, 16:39
Emettono SEMPRE quel foglio con la scritta sopra "Fattura" anche se l'acquirente è un ragazzino o un pensionato.

Va comunque considerato che se sopra quel foglio c'è scritto la Partita IVA, è la fattura e la garanzia è di un solo anno.
Altrimenti è solo una ricevuta fiscale (con codice fiscale o senza) e vale la garanzia legale totale (due anni).

Lo dico per esperienza diretta (l'ho anche raccontato in quel thread sulla garanzia). Qualsiasi associazione dei consumatori lo conferma.

luki
02-11-2006, 09:35
Ciao. Il mio Ericsson v800 comincia ad avere problemi di ricezione, nel senso che da chiuso prende, e da completamente aperto no.
Il problema è che la garanzia di 12 mesi VodafoneOne mi è scaduta da 2 mesi. Però nella scatola la garanzia Ericsson parla di 24 mesi. Il telefono è stato acuistato come privato in un centro Vodafone.
Adesso se lo portassi direttamente ad un centro assistanza SonyEricsson dite che melo riparerebbero gratis??????? :confused:

mjordan
02-11-2006, 16:33
Ciao. Il mio Ericsson v800 comincia ad avere problemi di ricezione, nel senso che da chiuso prende, e da completamente aperto no.
Il problema è che la garanzia di 12 mesi VodafoneOne mi è scaduta da 2 mesi. Però nella scatola la garanzia Ericsson parla di 24 mesi. Il telefono è stato acuistato come privato in un centro Vodafone.
Adesso se lo portassi direttamente ad un centro assistanza SonyEricsson dite che melo riparerebbero gratis??????? :confused:

Se leggi bene la risposta al tuo problema sta una decina di post dietro...

luki
02-11-2006, 16:50

Ho letto. A quanto ho capito io va bene se lo porto in un centro assistenza ericsson giusto?

mjordan
02-11-2006, 17:11
Ho letto. A quanto ho capito io va bene se lo porto in un centro assistenza ericsson giusto?

Esattamente.

Dan Dylan
02-11-2006, 17:42
Una decina? :D
Leggete piuttosto i miei post meno indietro.
A me hanno ritirato il mio, pur avendolo da più di un anno.

Altrimenti nel centro di Ericsson se è stato acquistato con la Partita IVA...

mjordan
02-11-2006, 17:50
Una decina? :D
Leggete piuttosto i miei post meno indietro.
A me hanno ritirato il mio, pur avendolo da più di un anno.

Altrimenti nel centro di Ericsson se è stato acquistato con la Partita IVA...

Che ci vuoi fare... Certe volte mi cadono le braccia...
Fra un po arriverà di nuovo qualcuno che chiederà l'ultima versione del firmware... :asd:
1300 post di thread di cui l'80% sono sempre gli stessi argomenti reiterati... :asd:

Dan Dylan
03-11-2006, 07:55
1300 post di thread di cui l'80% sono sempre gli stessi argomenti reiterati... :asd:
Quoto :banned: :D

Nickmanit
03-11-2006, 17:44
Che ci vuoi fare... Certe volte mi cadono le braccia...
Fra un po arriverà di nuovo qualcuno che chiederà l'ultima versione del firmware... :asd:
io è dall'inizio di questo topic che dico che nella prima pagina dovremmo infilarci tutte le cazzatine e minchiatine varie di questo ce.

mjordan
06-11-2006, 22:39
io è dall'inizio di questo topic che dico che nella prima pagina dovremmo infilarci tutte le cazzatine e minchiatine varie di questo ce.

Già... Purtroppo l'autore del thread è completamente sparito da questa discussione... :muro:

Dan Dylan
07-11-2006, 07:45
Si potrebbe chiedere ad un moderatore l'intervento di modificare il primo post di questo thread.

mjordan
07-11-2006, 12:56
Non ci cagheranno mai... :D

3NR1C0
08-11-2006, 06:49
Non ci cagheranno mai... :D

Uomo di poca fede :O

Cmq settimana scorsa ho portato il V800 nel centro autorizzato di Parma visibile sul sito SE, mi hanno risposto così:

"Il cellulare verrà spedito e tornerà in circa 20gg." ----> IO :mbe:

"Il suo problema relativo alla molla di contrasto non so se glielo passeranno in garanzia" ----> IO :doh:

"In ogni caso, se vi fosse qualcosa da pagare, verrà avvisato preventivamente e potrà decidere di farselo restituire senza onere alcuno" ----> IO :)

Al momento questa è la situazione, sono in attesa di comunicazioni anche perchè ero fortemente tentato di passare al Nokia 6234 sempre in promo Voda 1000pts + 125€ ;)

lukamax
08-11-2006, 14:06
Al momento questa è la situazione, sono in attesa di comunicazioni anche perchè ero fortemente tentato di passare al Nokia 6234 sempre in promo Voda 1000pts + 125€ ;)

Mamma mia che brutta tentazione hai... :P
Il V800 è decisamente migliore come telefono ;)

mjordan
08-11-2006, 16:43
Uomo di poca fede :O

Cmq settimana scorsa ho portato il V800 nel centro autorizzato di Parma visibile sul sito SE, mi hanno risposto così:

"Il cellulare verrà spedito e tornerà in circa 20gg." ----> IO :mbe:

Bhè io te l'avevo detto che a me hanno chiesto 15 giorni, probabilmente ci sono andati larghi per preventivare qualche ritardo...

"Il suo problema relativo alla molla di contrasto non so se glielo passeranno in garanzia" ----> IO :doh:

A me l'hanno passato in garanzia senza battere cicglio. Anche perchè a loro non costa un cazzo. Ti devono comunque smontare l'intero cellulare per cambiare il chip di ricezione del telefono, e la molla, tra le altre cose, non la devono nemmeno sostituire ma risistemare (una volta che il cell lo devi aprire sono 30 secondi esatti). Quindi se non vogliono incazzati come una bestia.

"In ogni caso, se vi fosse qualcosa da pagare, verrà avvisato preventivamente e potrà decidere di farselo restituire senza onere alcuno" ----> IO :)

Spero chiaramante con le cose in garanzia per lo meno funzionanti... :mbe:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico:

3NR1C0
09-11-2006, 07:03
Mamma mia che brutta tentazione hai... :P
Il V800 è decisamente migliore come telefono ;)

Ho provato il 6233 per una settimana e ti assicuro che il V800 è dietro anni luce ;)

3NR1C0
09-11-2006, 07:07
Bhè io te l'avevo detto che a me hanno chiesto 15 giorni, probabilmente ci sono andati larghi per preventivare qualche ritardo...

Scommettiamo che ci vorrà un mese? :muro:

A me l'hanno passato in garanzia senza battere cicglio. Anche perchè a loro non costa un cazzo. Ti devono comunque smontare l'intero cellulare per cambiare il chip di ricezione del telefono, e la molla, tra le altre cose, non la devono nemmeno sostituire ma risistemare (una volta che il cell lo devi aprire sono 30 secondi esatti). Quindi se non vogliono incazzati come una bestia.

Ho un'unica perplessità, ovvero il fatto che su un lato del meccanismo rotatorio in prossimità del perno ci sia un piccolissimo lembo di plastica mancante... considera che il cell non mi è mai caduto :boh:

Speriamo non si attacchino a quello.

Spero chiaramante con le cose in garanzia per lo meno funzionanti... :mbe:

Ovviamente sì ;)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico:

Ma ce l'avete coi nokia? No perchè al serie40 evoluta è davvero stupefacente.

In ogni caso la scelta è divisa tra 6234 (per una questione di risparmio) oppure 6288 che è davvero più completo in virtù di una camera VGA frontale oltre che con un display più definito e luminoso del V800.

lukamax
09-11-2006, 09:17
Ma ce l'avete coi nokia? No perchè al serie40 evoluta è davvero stupefacente.

In ogni caso la scelta è divisa tra 6234 (per una questione di risparmio) oppure 6288 che è davvero più completo in virtù di una camera VGA frontale oltre che con un display più definito e luminoso del V800.

No, anzi. Il mio primo cellulare è stato un Nokia 2110, poi ho anche il mitico 8310, però quello messo in promo da Vodafone è veramente brutto eh! Io in futuro spero di prendere un N80. Non l'ho mai visto funzionare, ma bisogna ammettere che il V800 è ancor oggi un ottimo telefono con un software davvero splendido (a parte fotocamera e volume altoparlante)... Ho preso l'LG KU800 umts in offerta. E' molto bello esteticamente ma come funzioni fa veramente schifo... na ciofeca... lo vendo e mi tengo il mio V800 per un altro bel po!

3NR1C0
09-11-2006, 10:44
No, anzi. Il mio primo cellulare è stato un Nokia 2110, poi ho anche il mitico 8310, però quello messo in promo da Vodafone è veramente brutto eh! Io in futuro spero di prendere un N80. Non l'ho mai visto funzionare, ma bisogna ammettere che il V800 è ancor oggi un ottimo telefono con un software davvero splendido (a parte fotocamera e volume altoparlante)... Ho preso l'LG KU800 umts in offerta. E' molto bello esteticamente ma come funzioni fa veramente schifo... na ciofeca... lo vendo e mi tengo il mio V800 per un altro bel po!

Sai cosa, la serie N ha piattaforme più lente (serie 60 e superiori con symbian)

Il 6233 e il 6280 (o 6288 da cui differisce solo per dotazione di memoria) sono una serie 40 evoluta, ancora più veloce della precedente che già lenta non era.

I menù si aprono in tempo reale, al di là del gusto estetico per un cellulare sicuramente il 6233 è senza orpelli di apertura/chiusura che sono ahimè soggetti spesso a rottura.

Già il 6280 ha un'apertura di tipo "slide" ovvero a slitta che lo rende sicuramente più attraente esteticamente, ma più delicato nell'uso quotidiano.

melomanu
09-11-2006, 10:53
il 6288 sembra un ottimo cell, sia come software che come caratteristiche tecniche.. diciamo che ha praticamente tutto come il v800, dalla irda al bluetooth etc...

anche esteticamente mi piace ( vorrei cambaire , ho sempre avuto quasi tutti i cell di tipo bivalve ) e lo slide è carino...

certo, è di contro molto delicato..

tulnio
10-11-2006, 11:17
Ho portato il mio V800 in assistenza per il problema tasti e per l'attacco del caricabatteria che si è allentato, dovrebbe arrivare a metà della settimana prossima.

Nel frattempo sto cercando un e-book reader, sarò incapace io ma non ho trovato nulla :mbe:

Qualcuno mi saprebbe indicare un link di riferimento per scaricarlo? Possibilmente freeware, ma se non costa molto sono disposto a comprarlo ;)

3NR1C0
10-11-2006, 12:45
Ho portato il mio V800 in assistenza per il problema tasti e per l'attacco del caricabatteria che si è allentato, dovrebbe arrivare a metà della settimana prossima.

:doh: mi sono scordato dell'attacco!!!! che idiota :muro:

Nel frattempo sto cercando un e-book reader, sarò incapace io ma non ho trovato nulla :mbe:

Qualcuno mi saprebbe indicare un link di riferimento per scaricarlo? Possibilmente freeware, ma se non costa molto sono disposto a comprarlo ;)

:boh:

Nickmanit
10-11-2006, 13:11
Il mio v800 è tornato entro 7 gg lavorativi al centro vod (Come da garanzia plus)
.Hanno messo a posto la tastiera (riparo tastiera) e riaparo componenti elettronici..
Hanno cambiato la molla del flip che ora è molto più forte rispetto a un v800 anche appena nuovo(però quando arriva la termine dell apertura non fà più il classico e palese click).
Ora testo un pò..

a dire il vero speravo che mi tornasse nuovo.
E medito anche se rinnovare la service plus. :rolleyes:

tulnio
10-11-2006, 15:01
:boh:

Eh, immaginavo :(

Cazzus ma proprio adesso mi doveva morire il palmare :muro:

a dire il vero speravo che mi tornasse nuovo.

Sinceramente la vedo dura... e poi di tutti i rigenerati che si ritroverebbero sul groppone cosa ne farebbero? :)

Nickmanit
10-11-2006, 15:28
Sinceramente la vedo dura... e poi di tutti i rigenerati che si ritroverebbero sul groppone cosa ne farebbero? :)
guarda.l'ultima volta mi è tornato nuovo (ma si vede che non sapevano come riparlarlo..)
Sinceramente non sò quanto le assistenze tengano pezzi di scorta,in quali quantità e per quanto tempo.
Teoricamente dovrbbero saper rispondere a qualunque guasto per due anni dall ultimo cellulare venduto..

tulnio
10-11-2006, 15:41
guarda.l'ultima volta mi è tornato nuovo (ma si vede che non sapevano come riparlarlo..)
Sinceramente non sò quanto le assistenze tengano pezzi di scorta,in quali quantità e per quanto tempo.
Teoricamente dovrbbero saper rispondere a qualunque guasto per due anni dall ultimo cellulare venduto..

Ok, ma se li cambiano con nuovi tutte le volte, cosa se ne fanno poi di quelli che riescono a riparare?

mjordan
12-11-2006, 03:39

Ebook Reader per V800 non ne troverai mai. Il V800 non dispone delle JSR-75 di conseguenza è impossibile programmare un'applicazione del genere su questo telefono.
Ma anche se le avesse, sarebbe impossibile lo stesso, per almeno 2 motivi:
1) Potenza computazioneale insufficiente per una qualsiasi forma di PDF.
2) Memoria heap insufficiente a gestire una simile applicazione (524284 bytes di heap memory con firmware R1AF005, non proprio il massimo per questo tipo di applicazioni, direi ;) )

Mi sa che ti conviene far riparare il palmare :D

tulnio
15-11-2006, 16:38
Ebook Reader per V800 non ne troverai mai. Il V800 non dispone delle JSR-75 di conseguenza è impossibile programmare un'applicazione del genere su questo telefono.
Ma anche se le avesse, sarebbe impossibile lo stesso, per almeno 2 motivi:
1) Potenza computazioneale insufficiente per una qualsiasi forma di PDF.
2) Memoria heap insufficiente a gestire una simile applicazione (524284 bytes di heap memory con firmware R1AF005, non proprio il massimo per questo tipo di applicazioni, direi ;) )

Mi sa che ti conviene far riparare il palmare :D

Grazie per l'ottima spiegazione tecnica ;) Mi accontentavo di qualcosa che mi facesse visionare files di testo...

Cmq il palmare l'ho riparato io alla fine, era solo entrata della polvere sotto il touchscreen :D

mjordan
15-11-2006, 17:40
Grazie per l'ottima spiegazione tecnica ;) Mi accontentavo di qualcosa che mi facesse visionare files di testo...

Cmq il palmare l'ho riparato io alla fine, era solo entrata della polvere sotto il touchscreen :D

A proposito di palmari....

Che ne pensate del nuovo Imate JasJam?

3NR1C0
15-11-2006, 17:42
A proposito di palmari....

Che ne pensate del nuovo Imate JasJam?

Che è? Un palmare musulmano? :huh: :asd:

mjordan
15-11-2006, 17:57
Che è? Un palmare musulmano? :huh: :asd:

E' il primo palmare al mondo con connettività HSDPA, UMTS e Edge, nonche WI-FI 802.11g con SO Windows Mobile 5.0
Lo voglio :cry:

3NR1C0
15-11-2006, 18:25
E' il primo palmare al mondo con connettività HSDPA, UMTS e Edge, nonche WI-FI 802.11g con SO Windows Mobile 5.0
Lo voglio :cry:

E che te ne fai? :asd:

Cmq 802.11g andrà presto sostituito dall'802.11n ;)

Dan Dylan
15-11-2006, 18:56
Anche a me è tornato oggi dall'assistenza il mio V800 riparato (riparazione elettrica e aggiornamento software), dopo 2 settimane.
Stasera o domani lo provo, ma ormai sono affezionato al mio nuovo cioccolato. :sbav: :D

3NR1C0
15-11-2006, 19:11
Voglio proprio vedere quando mi tornerà indietro, già che mi sono scordato di dire del difetto sul plug del caricabatterie :muro:

melomanu
16-11-2006, 10:03
mjordan, sai se esiste qualche applicazione java che sfrutti il bluetooth per comandare il pc da remoto ?
:mbe:

tulnio
16-11-2006, 16:42
Voglio proprio vedere quando mi tornerà indietro, già che mi sono scordato di dire del difetto sul plug del caricabatterie :muro:

Se tutto va come dovrebbe domani me lo ridanno. Spero che mi ritorni con la tastiera sana... è la prima volta che mi spiacerebbe cambiare cellulare, mi trovo veramente bene.

lukamax
16-11-2006, 18:20
Se tutto va come dovrebbe domani me lo ridanno. Spero che mi ritorni con la tastiera sana... è la prima volta che mi spiacerebbe cambiare cellulare, mi trovo veramente bene.

Guarda, a me è tornato oggi ed è andato a prenderlo un mio amico in quanto non potevo. Domani mattina me lo ridà! Confermo pure io quanto dici, che anche per me è la prima volta che mi spiacerebbe cambiare cellulare. Pensa, ho ritirato un lg ku800, l'ho provato un ora senza togliere le protezioni, l'ho rimesso nella scatola e sto tentando di venderlo... decisamente il v800 è troppo valido!

3NR1C0
16-11-2006, 18:22
Attenzione attenzione, mi è arrivato l'sms che mi dice che è pronto per essere ritirato... domani vi dirò com'è andata a finire :sperem:

tulnio
17-11-2006, 10:28
Da me ancora tutto tace... niente sms. Ma non mi aspetto di certo che me lo ridiano veramente in due settimane, sarebbe utopistico.

3NR1C0
17-11-2006, 13:31
Allora eccoci qui:

Cell. riparato, ma non sostituito :( cmq in garanzia quindi GRATIS

La molla è stata sostituita, è più dura dell'originale.
Pulizia contatti, ora la tastiera è ok
Riparazione elettrica, ora l'antenna non perde più campo
Anche il caricabatterie non perde più la carica, contatto pure lì

Aggiornamento FW (anche se mi pare uguale a prima) :boh:

R1AF005
prgCXC125839_EU_1_VA (forse è questa la parte che cambia).

Versioni SW LCD
Schermata princip.
Corrente: 200412141
Display esterno
Corrente: 200410271

Versioni SW fotocamera
Fotocamera
Corrente: 6.2

Versione SW ITP
CXC 125834 R1J

Personalizzazione
CDA102295/10 R40A
cxc125840 R1AF005
EU6_VA

Versione contenuto
pa60

lukamax
17-11-2006, 14:13
Oggi sono tornato in possesso del mio v800. Hanno sistemato la tastiera e aggiornato il software, credo alla stessa versione che aveva prima.... tra l'altro, cosa stranissima, ho trovato all'interno della cartella giochi, un gioco che avevo installato io tempo addietro...

Cmq posto pure io le varie versioni del software

Info software:
R1AF005
prgCXC125839_EU_1_VA

Versione SW LCD
Schermata principale corrente: 200412141
Display esterno corrente: 200410271

Versioni SW fotocamera
Fotocamera corrente: 6.2

Versioni SW ITP
CXC 125834 R1J

Personalizzazione
CDA 102295/10 R4 1A
cxc 125840 R 1AF005
EU6_VA

Versione contenuto
pa60

Anche a me non hanno sostituito il cellulare e ne sono felice in quanto se li sostituiscono lo fanno con telefoni rigenerati....

lukamax
17-11-2006, 14:17
Personalizzazione
CDA102295/10 R40A
cxc125840 R1AF005
EU6_VA

Sicuro?
Io ho:
Personalizzazione
CDA102295/10 R41A
cxc125840 R1AF005
EU6_VA

3NR1C0
17-11-2006, 14:45
Sicuro?
Io ho:
Personalizzazione
CDA102295/10 R41A
cxc125840 R1AF005
EU6_VA

Sicuro, ho ricontrollato, evidentemente non mi avranno aggiornato la personalizzazione... cambia qualcosa che tu sappia? :boh:

Potrei provare a fare un master-reset...

lukamax
17-11-2006, 14:54
Sicuro, ho ricontrollato, evidentemente non mi avranno aggiornato la personalizzazione... cambia qualcosa che tu sappia? :boh:

Potrei provare a fare un master-reset...

Sinceramente pare di no... cmq nn mi ricordo, ma c'erano solo 4 suonerie sul cell nuovo? mi pareva fossero di più... beh, adesso ripristino il bkp fatto in precedenza ;)

3NR1C0
17-11-2006, 15:12
Sinceramente pare di no... cmq nn mi ricordo, ma c'erano solo 4 suonerie sul cell nuovo? mi pareva fossero di più... beh, adesso ripristino il bkp fatto in precedenza ;)

Pensa che io ne ricordavo 3 :asd:

Io non ho fatto backup :fagiano:

lzeppelin
18-11-2006, 12:26
ciao ragazzi, sapete qual'è il centro assistenza pilota sony ericsson?

lukamax
18-11-2006, 13:56
ciao ragazzi, sapete qual'è il centro assistenza pilota sony ericsson?

Sinceramente non lo so....
Chi può controllare la versione del sw sul suo V800 e confrontarla con quelle lasciate da me? Giusto per vedere se hanno aggiornato o meno...

3NR1C0
18-11-2006, 15:13
Sinceramente non lo so....
Chi può controllare la versione del sw sul suo V800 e confrontarla con quelle lasciate da me? Giusto per vedere se hanno aggiornato o meno...

IN che senso? La mia già la vedi ed io l'ho ritirato ieri...

lukamax
18-11-2006, 19:36
IN che senso? La mia già la vedi ed io l'ho ritirato ieri...

Si infatti, ma intendevo se qualcuno non ha portato il tel in assistenza se poteva postare le versioni del sw... giusto per vedere se ci sono state modifiche..

lzeppelin
19-11-2006, 00:09
Ragazzi scusate l'OT:

Tenetevelo stretto questo gioiello.
Io mi sono fatto tentare da un Nokia N73 che ora è qui, ma non ne vale davvero la pena riprendersi un altro telefono, contando a quanto poco ti tocca vendere il V800.
Mi sono reso conto che il V800 è un telefono davvero completo nonostante l'asssenza del symbian, non è ancora arrivato il momento di cambiarlo, se non per sfizio.E ci sono delle cose del V800 che rimpiango, tipo il menù veloce programmabile a piacere, tipo la semplicità di navigazione tra i menù, tipo la qualità audio dell'altoparlante, e mi rendo conto solo ora, la robustezza.
Secondo me il V800 è un gran bel telefono.

lukamax
19-11-2006, 00:22
Ragazzi scusate l'OT:

Io mi sono fatto tentare da un Nokia N73 che ora è qui, ma non ne vale davvero la pena riprendersi un altro telefono, contando a quanto poco ti tocca vendere il V800.
Mi sono reso conto che il V800 è un telefono davvero completo nonostante l'asssenza del symbian, non è ancora arrivato il momento di cambiarlo, se non per sfizio.E ci sono delle cose del V800 che rimpiango, tipo il menù veloce programmabile a piacere, tipo la semplicità di navigazione tra i menù, tipo la qualità audio dell'altoparlante, e mi rendo conto solo ora, la robustezza.

E' sicuramente il miglior telefono che io abbia mai avuto e, nonostante l'età del modello, rimane ancora oggi un telefono strepitoso. Ho ritirato l'lg ku800 coi punti vodafone... na ciofeca, pensavo fosse meglio del v800, ma mi è bastato dargli giusto un'okkiata per rendermi conto e tenermi il sony. L'unico telefono che mi piacerebbe avere in alternativa è il Nokia N80, ma se mi dici così gia ci ripenso .... :rolleyes:

lzeppelin
19-11-2006, 00:56
N73 e N80 cambia sopratutto la forma. I contenuti tecnologici sono gli stessi e stessa piattaforma symbian. L'N80 oltre ad un disp più ampio è WI-FI.

A meno che non trovi da piazzare il V800 a 200 euro (impossibile, io lo sto vendendo a 100 :( )
non ti consiglio di spendere 400 euro per un telefono che ti darà poco di più.
Tutti si fanno fregare dal Symbian ma sai qual'è l'unico vantaggio reale? La possibilità di leggere file della suite office e i pdf. Ma cosa fai, ti leggi un curriculum sul cellulare? :D Magari leggere il listino prezzi scaricato da un sito può essere buona come cosa.
Il resto sono tutti fronzoli.
La fotocamera da 3.2 mp è buona, meglio di quella del V800, ma non ti cambia la vita.
Una foto stampata con l'N80 o con il V800 sempre pietosa è.

In definitiva L'unico vantaggio consistente è nella possibilità di vedere filmati in dvix o MP4 a risoluzione decente, e non la scandalosa dei 3gp.
Praticamente puoi vederti un film con ottimi dettagli e audio stereo.

Per il resto, gli altri sono dettagli di minore importanza che non giustificano la sostituzione di un tel come il V800 che ho pagato 300 euro l'anno scorso! Preso dalla foga e mi sono fatto fregare, non farlo anche tu :)

MixPix
19-11-2006, 08:54
Magari riuscire a venderlo a 100€ sto telefono...
Secondo me è una fregatura...
Premetto che vengo da un 3310 e poi da un 6100, ma il V800 mi ha davvero deluso, per fortuna l'ho pagato 99€ con i punti vodafone...
E' lento a scrivere i messaggi, è già finito in assistenza una volta per il problema di ricezione con lo sportellino chiuso, ora ci finirà di nuovo per il problema con la tastiera, i contatti del carica batteria sono penosi, il flip non si chiude più rigidamente come all'inizio ma è lasco, quando lo apro non fa più il "clic" bloccandosi, le foto sono pietose, e l'unica volta che mi è caduto si è rotto un pezzo... :muro:

lzeppelin
19-11-2006, 09:25
non facciamo di tutta l'erba un fascio ;)

in un anno non ho mai avuto problemi, solo una piccola caduta mi ha spezzato un pezzo della cover.

MixPix
19-11-2006, 09:36
Cmq leggendo la discussione sono in molti ad aver riscontrato i problemi che ho avuto io...
E da un cellulare che costa 200 e passa euro non me lo sarei aspettato...

lzeppelin
19-11-2006, 10:29
pagato 299 l'anno scorso :muro:

Ma non aspettarti che altri telefoni anche da 450 euro non abbiano problemi.

melomanu
19-11-2006, 13:29
Io sto aspettando una mattinata libera per portarlo in garanzia così vediamo se risolvono il problema tasti... per il resto, di tutte le cose che nha sto cell, ne uso si e no 1/3.... e non penso che lo cambierei tanto facilmente, a meno che non mi arrivi un regalo :sofico:
lo trovo un cell completissimo: ad avercene di altri con bluetooth e ird...
Mai avuto un problema, ne ricezione o altro..
Mi è anche caduto più volte, e si è solo fatto un graffietto: niente rotture o spaccature...

Insomma se non fosse così voluminoso, col cacchio che lo cambierei anche fra anni :D

Per tutte le cazzatine pro symbian, tipo divx, word pdf e tricche e ballacche, uso il palmare...

io la vedo così: per telefonare il cell, per il resto un palmare che abbia solo connessione wireless ( wi-fi ): niente gsm gprs umts hdspa etc...
non mi piace mischiare troppe cose ( Dell rulez :cool: )

tulnio
19-11-2006, 14:04
Per tutte le cazzatine pro symbian, tipo divx, word pdf e tricche e ballacche, uso il palmare...

io la vedo così: per telefonare il cell, per il resto un palmare che abbia solo connessione wireless ( wi-fi )

Esattamente quello che faccio anche io ;)

mjordan
20-11-2006, 16:21
Allora eccoci qui:

Cell. riparato, ma non sostituito :( cmq in garanzia quindi GRATIS

La molla è stata sostituita, è più dura dell'originale.
Pulizia contatti, ora la tastiera è ok
Riparazione elettrica, ora l'antenna non perde più campo
Anche il caricabatterie non perde più la carica, contatto pure lì

Aggiornamento FW (anche se mi pare uguale a prima) :boh:

R1AF005
prgCXC125839_EU_1_VA (forse è questa la parte che cambia).

Versioni SW LCD
Schermata princip.
Corrente: 200412141
Display esterno
Corrente: 200410271

Versioni SW fotocamera
Fotocamera
Corrente: 6.2

Versione SW ITP
CXC 125834 R1J

Personalizzazione
CDA102295/10 R40A
cxc125840 R1AF005
EU6_VA

Versione contenuto
pa60

Considera che dicono sempre "aggiornamento" laddove si dovrebbe dire "reinstallazione"... A me per esempio hanno rimesso lo stesso firmware (chiaramente, visto che era l'ultimo) ma la reinstallazione c'è stata perchè ho perso tutti i settaggi e le applicazioni installate.

mjordan
20-11-2006, 16:25
Ragazzi scusate l'OT:

Difatti uno che i cellulari li ha provati un po tutti e li usa come si deve capisce che Symbian alla fine è solo un nome. Anche perchè con telefoni Java moderni che hanno una buona dotazione di API di serie, non è che possono essere definiti proprio inferiori come tipologia...

3NR1C0
20-11-2006, 16:57
Considera che dicono sempre "aggiornamento" laddove si dovrebbe dire "reinstallazione"... A me per esempio hanno rimesso lo stesso firmware (chiaramente, visto che era l'ultimo) ma la reinstallazione c'è stata perchè ho perso tutti i settaggi e le applicazioni installate.

Sì, infatti mi pare di non aver visto nessuna variazione.

Per quanto riguarda i nokia e il symbian io preferisco di gran lunga la serie 40 avanzata... è qualcosa di superbo quanto a velocità (modelli da me citati 6233/4 e 6280/8)

tulnio
30-11-2006, 13:47
Mi hanno ridato il telefono ieri, dopo un mese :mad:

Non è nuovo, ma me lo aspettavo già. La tastiera funziona come prima e non scricchiola più. L'attacco caricabatteria è di nuovo saldo.

Dal pdv sw, ho notato solo che c'è un gioco in più. Il resto è invariato.

melomanu
30-11-2006, 14:00
Mi hanno ridato il telefono ieri, dopo un mese :mad:

Non è nuovo, ma me lo aspettavo già. La tastiera funziona come prima e non scricchiola più. L'attacco caricabatteria è di nuovo saldo.

Dal pdv sw, ho notato solo che c'è un gioco in più. Il resto è invariato.
1 mese :eekk: :nono:

allora glielo porto dopo le vacanze :muro:

tulnio
30-11-2006, 16:05
1 mese :eekk: :nono:

allora glielo porto dopo le vacanze :muro:

Meno male che avevo un catorcio di riserva in casa... non è nemmeno detto che mi avrebbero dato il sostitutivo :rolleyes:

melomanu
30-11-2006, 17:17
Meno male che avevo un catorcio di riserva in casa... non è nemmeno detto che mi avrebbero dato il sostitutivo :rolleyes:
Perfetto :D
Lo porto a Gennaio allora :sofico:

( ufff mi sa che alla mia girl sto n72-n73 non riesco a scroccarglielo come regalo natalizio :sofico: :cry: :fagiano: )

lzeppelin
30-11-2006, 19:03
sony ericsson ha un solo centro assistenza, gli altri sono tutti centri raccolta. ecco perchè tutto quel tempo.
ecco perchè è da sperare di non avere mai rogne.

tulnio
01-12-2006, 13:53
sony ericsson ha un solo centro assistenza

Che mi pare stia a Milano... dal centro raccolta di Monza dove l'ho portato io sono solo 15 km :rolleyes:

melomanu
01-12-2006, 14:23
Sempre meglio: io dalla Sicilia, allora, starò minimo minimo 2 mesi senza cell :sofico: :cry:

simopozz
01-12-2006, 20:01
qualcuno sa quanto mi costa far riprare il cell perchè quando chiuso nn prende niente???

lzeppelin
01-12-2006, 20:20
se è in garanzia non spendi nulla

simopozz
01-12-2006, 20:38
nn è più in garanzia è questo il problema!!!

lzeppelin
01-12-2006, 21:15
Non si può sapere!

Se lo dai al centro raccolta del tuo paese lo mandano al centro assistenza e li ti fanno un preventivo, ma penso che paghi le spedizioni.
Secondo me tra una cosa e l'altra ti sta via parecchio tempo e non sai nemmeno cosa ti costa. In questi casi potrebbe essere tutto e niente, potrebbero bastare 10 euro o 50 euro o peggio ancora.
Se il tel l'hai avuto con i punti vodafone ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo tel, altrimenti se l'hai pagato per intero e i cellulari li cambi una volta ogni tanto allora vale le pena farlo riparare.
Purtroppo è questo lo scotto da pagare con i cellulari, a meno che non compri i Nokia, non perchè siano migliori, ma perchè hanno centri assistenza in molte città.

mjordan
03-12-2006, 23:59

Bhè qui sbagli tu ad avere pretese che non stanno nè in cielo nè in aria. Quando mai il telefono sostitutivo è previsto nella garanzia :O

mjordan
04-12-2006, 00:01
sony ericsson ha un solo centro assistenza, gli altri sono tutti centri raccolta. ecco perchè tutto quel tempo.
ecco perchè è da sperare di non avere mai rogne.

Funziona bene allora, perchè un mese te lo fanno aspettare pure chi i centri di assistenza li commissiona a terzi e con risultati a dir poco scadenti. ;)
Personalmente non ho mai avuto problemi di sorta, sempre veloci (max 15 giorni) e tutto quello che ho portato ad aggiustare è sempre tornato indietro perfettamente funzionante.

mjordan
04-12-2006, 00:05
Purtroppo è questo lo scotto da pagare con i cellulari, a meno che non compri i Nokia, non perchè siano migliori, ma perchè hanno centri assistenza in molte città.

Come moltissime altre marche del resto, non vedo la necessità di citare Nokia neanche fosse l'unica azienda in Italia ad avere piu' centri di assistenza.

tulnio
04-12-2006, 08:16
Bhè qui sbagli tu ad avere pretese che non stanno nè in cielo nè in aria. Quando mai il telefono sostitutivo è previsto nella garanzia :O

Appunto perchè non è previsto dalla garanzia che non è detto me lo avrebbero dato... dico solo che tenerselo il doppio del tempo preventivato mi sembra tantino.

lzeppelin
04-12-2006, 08:30
Cito Nokia perchè è proprio l'azienda con più centri assitenza-riparazione, addirittura due nella mia città.
Guarda il sito della Motorola o della Samsung, per farti un esempio.

Parlavo del mio N73, il primo ho dovuto sostituirlo pechè era comparsa una macchia nera sul display, l'ho portato la mattina e la sera me ne hanno dato uno nuovo, perchè se avessi dovuto aspettare il display di ricambio, che non avevano in casa, avrei dovuto aspettare 3-4 giorni, (troppo per loro, a me non sarebbe cambianto nulla)
Poi dopo una settimana mi sono accorto di avere la versione prima del firmaware, l'ho portato e mi hanno fatto attenedere 10 minuti per aggioranrla.
Il mio V800 invece, portato per il problema della tastiera, è via da 18 giorni e non si hanno notizie.

Ad ogni modo, lo ripeto, chi ha un V800 ha già un ottimo telefono e completo, cambiarlo per un altro telefono da 300 euro non ha davvero senso, a meno che non si abbia un'esigenza specifica. Per esempio se a uno serve un navigatore satellitare, con i telefoni symbian si può installare il tom tom e gira che è una favola e si risparmiano i soldi del navigatore.
Poi il symbian, mi sono accorto, permette di stravolgere il telefono, togliendo ogni somiglianza con l'originale :D

3NR1C0
05-12-2006, 16:56
Per esempio se a uno serve un navigatore satellitare, con i telefoni symbian si può installare il tom tom e gira che è una favola e si risparmiano i soldi del navigatore.

Insomma, gira che è una favola direi proprio no... è piuttosto lento.

Fidati che è meglio avere un navigatore dedicato ;)

mjordan
05-12-2006, 17:50
Poi il symbian, mi sono accorto, permette di stravolgere il telefono, togliendo ogni somiglianza con l'originale :D

Generalmente si attribuiscono a Symbian features che non sono sue prerogative soltanto. I Motorola per esempio, il cui SO per chi non lo sapesse si chiama SinergyOS, permette di fare tutto e di piu', attaccando un semplice cavo USB e modificando dei seem. ;)

Giorock
05-12-2006, 18:39
Riprendendo il discorso centri assistenza...mio fratello il suo nokia n70 l'ha portato qui in un centro a Roma e l'ha rivisto dopo 2 settimane...e dopo 2 settimane gli hanno detto che il problema era negli auricolari in dotazione e non nel telefono.

Io credo che MOLTO dipenda dalla competenza del personale dei centri piuttosto che dalla marca del cell.

mjordan
05-12-2006, 19:34
Riprendendo il discorso centri assistenza...mio fratello il suo nokia n70 l'ha portato qui in un centro a Roma e l'ha rivisto dopo 2 settimane...e dopo 2 settimane gli hanno detto che il problema era negli auricolari in dotazione e non nel telefono.

Io credo che MOLTO dipenda dalla competenza del personale dei centri piuttosto che dalla marca del cell.

Esattamente... Comunque bello sto fatto :asd: :asd:
Da tirargli il collo :D

lukamax
05-12-2006, 19:51
Il mio V800 è tornato dopo 15 giorni dall'assistenza... Lo sharp che avevo mandato in assistenza 2 anni fa è rimasto quasi un mese... Mentre il Nokia è arrivato dopo oltre un mese...

3NR1C0
05-12-2006, 20:00
Io ricordo che il nokia 3210 mi rimase in assistenza 2mesi, idem dicasi per l'ericsson GH788e, però c'è da dire che li avevo consegnati verso luglio :muro:

mjordan
05-12-2006, 20:05
Io ricordo che il nokia 3210 mi rimase in assistenza 2mesi, idem dicasi per l'ericsson GH788e, però c'è da dire che li avevo consegnati verso luglio :muro:

Sei sicuro che l'Ericsson non si chiamasse GF788e? Quello è stato un cellulare che ho sempre desiderato ai tempi! :eek:

lukamax
06-12-2006, 14:15
E' da un mese che ho iniziato ad utilizzare l'agenda del V800 e devo dire che è favolosa... Puoi personalizzare di tutto e di più!

mjordan
06-12-2006, 14:41
E' da un mese che ho iniziato ad utilizzare l'agenda del V800 e devo dire che è favolosa... Puoi personalizzare di tutto e di più!

E' vero ;)
All'inizio la usavo solo per annotarmi le date di uscita di alcuni videogiochi, ultimamente la sto usando anche per degli appuntamenti di lavoro e come funzionalità è fantastica... :)

3NR1C0
06-12-2006, 17:17
Sei sicuro che l'Ericsson non si chiamasse GF788e? Quello è stato un cellulare che ho sempre desiderato ai tempi! :eek:

Il GF era la versione economica da barboni :muro:

Quello con i 4 colori sgarcianti per capirci, il GH788e invece era il top di gamma della Ericsson con le cover in colori metallizzati.

Considera che il GF788 costava meno della metà del GH788e ;)

Quando uscì costava 1.300.000 lire :eekk:

mjordan
06-12-2006, 19:22
Il GF era la versione economica da barboni :muro:

Quello con i 4 colori sgarcianti per capirci, il GH788e invece era il top di gamma della Ericsson con le cover in colori metallizzati.

Considera che il GF788 costava meno della metà del GH788e ;)

Quando uscì costava 1.300.000 lire :eekk:

Si, mi ricordo proprio quel prezzo. Allora era proprio quello che volevo io...
Alla fine presi un Ericsson GF768 di colore blu (pagato circa 400 mila lire il 1 Febbraio 1999)
:p
Me lo fregarono praticamente dopo 4 mesi :muro:

3NR1C0
06-12-2006, 19:50
Si, mi ricordo proprio quel prezzo. Allora era proprio quello che volevo io...
Alla fine presi un Ericsson GF768 di colore blu (pagato circa 400 mila lire il 1 Febbraio 1999)
:p
Me lo fregarono praticamente dopo 4 mesi :muro:

Ecco, cambiava pure il numerino giusto, era il 768 quello da barboni :fuck:

Cmq ottimo cellulare, lo conservo ancora a casa... qualità audio senza eguali al periodo... e poi piccolo e maneggevole :sbav:

Io ero a Livigno in quel periodo per una vacanza e ne ho approfittato per portarmelo via a 700.000 anzichè il prezzo a cui lo vendevano in italia ;)

Nickmanit
08-12-2006, 15:13
Oggi mi reco presso il negozio vodafone per rinnovare la mia amata garanzia One Service Plusin scadenza il 12 dic.
Purtroppo il commesso non me la ha potuta rinnovare poichè il terminale li dava già attiva.Lunedi chiama i "capi" e si fà dire se il fatto che sia "rinnovabile" sia inteso come rinnovabile dopo 5 giorni dalla scadenza...

Dubito che qualcuno qua del forum lo sappia,vista la particolarità della questione..ma mai dire mai.

I contatti della rubrica sono compatibili con thunderbird o outlook exprees?
perchè sarebbe propio bello importare i contatti salvati sulla rubrica con numero di cell e email nella rubrica del client di posta. :)
Ciao!

Nickmanit
15-12-2006, 10:50
Garanzia rinnovata!
saranno felici quelle delle assistenze... :D

lukamax
15-12-2006, 23:23
Garanzia rinnovata!
saranno felici quelle delle assistenze... :D

Ottimo ;)

tulnio
17-01-2007, 12:46
Domandina. Mi sono rotto di ascoltare la musica con il palmare perchè si sente una pezza.
Visto che non sono sto gran fanatico, e quando ho mezzo giga di mp3 mi basta, sono indeciso tra il comprarmi un lettore Creative da 512mb (in offerta a 20€) oppure comprarmi una memory stick sempre dello stesso taglio per il V800.

Qualcuno mi sa dire come si trova ad ascoltare mp3 con il V800? L'ho provato e si sente decentemente, ma vorrei capire se per voi è comodo da usare, oppure sarebbe più comodo un lettore dedicato ;) C'è da dire che usando il cell avrei un fronzolo in meno da portarmi in giro...

melomanu
18-01-2007, 14:28
Domandina. Mi sono rotto di ascoltare la musica con il palmare perchè si sente una pezza.
Visto che non sono sto gran fanatico, e quando ho mezzo giga di mp3 mi basta, sono indeciso tra il comprarmi un lettore Creative da 512mb (in offerta a 20€) oppure comprarmi una memory stick sempre dello stesso taglio per il V800.

Qualcuno mi sa dire come si trova ad ascoltare mp3 con il V800? L'ho provato e si sente decentemente, ma vorrei capire se per voi è comodo da usare, oppure sarebbe più comodo un lettore dedicato ;) C'è da dire che usando il cell avrei un fronzolo in meno da portarmi in giro...
io ho ascoltato una volta per prova un mp3 con gli auricolari del v800, e si sentiva bene :)
buona qualità direi..

tulnio
19-01-2007, 09:09
Sì infatti buona qualità... ma vorrei sapere qualche info in più, tipo quanto dura la batteria del cell ascoltando gli mp3, se è abbastanza ergonomico per un uso intenso...

Sono indeciso tra la comodità di portarmi dietro un accrocchio in meno, e la praticità d'uso maggiore di un lettore dedicato...

tulnio
19-01-2007, 09:21
Domandina del n00b... che taglio massimo di memory stick posso mettere nel cell? 1gb o 2gb? Ho fatto un search nel thread ma non è saltato fuori niente... e rileggermelo tutto mi fa venire i brividi :D

lukamax
24-01-2007, 10:58
Ho sostituito la cover da bianca a nera :D
Pensavo fosse piu complicato sostituirla, invece è facilissimo.
Non prendete quei kit per cambio cover, non servono a nulla tranne a farvi spendere qualche euro inutilmente :D

Nickmanit
25-01-2007, 09:51
Mi spiegate come mai:

Non mi copia con in comando copia nella sim tutta la rubrica da cell a simm (Arriva a 299 poi si ferma dicendo memoria piena).

Non c'è un comando per cancellare tutti i numeri nella sim.

tulnio
29-01-2007, 16:23
Quando copia dalla memoria alla sim il cell elimina già tutto il contenuto della sim stessa... 299 numeri sarà il limite di celle della tua scheda, di più non ne entrano :)

Nickmanit
29-01-2007, 16:52
la mia sim supporta 500 numero (128 kappa) :(

tulnio
30-01-2007, 12:29
Azz... non so cosa dirti... il contenuto della sim si cancella quando si copia la rubrica dal cell... per svuotarla prima devi selezionare tutti i nominativi presenti e poi cancellarli... un pò uno sbattimento, ma è una prova in più che puoi fare.

Nickmanit
30-01-2007, 13:45
Azz... non so cosa dirti... il contenuto della sim si cancella quando si copia la rubrica dal cell...
Grazie,cmq mi basta saper questo.
E sapete come mai me li abbia copiati con un "/M" alla fine di ogni nome?

Pazzesco...in un centro vod autorizzato qua a savona mi volevano fare pagare 10 euro il tel di cortesia nonostante io abbia vod one service plus :muro:
(sono dovuto andare a genova e come cell mi hanno dato un motoroloa v550 nn male!)

tulnio
30-01-2007, 23:43
E sapete come mai me li abbia copiati con un "/M" alla fine di ogni nome?

/M sta per mobile, /H sta per home, /W sta per work. Lo aggiunge alla fine come identificativo del tipo di numero memorizzato nel cell.

luki
21-03-2007, 16:38
Ragazzi nessuno è riuscito a farlo andare con far manager per cambiare le icone del menu? Lo z800 è compatibile ma con il v800 non ci riesco... lo riconnosce ma trova le cartelle del firmware vuote :confused:

Nickmanit
23-03-2007, 12:36
/M sta per mobile, /H sta per home, /W sta per work. Lo aggiunge alla fine come identificativo del tipo di numero memorizzato nel cell.
Ah..Certo!!
Grazie:D

Ragazzi nessuno è riuscito a farlo andare con far manager per cambiare le icone del menu? Lo z800 è compatibile ma con il v800 non ci riesco... lo riconnosce ma trova le cartelle del firmware vuote :confused:

LOL...
non sapevo neanche che si potesse con lo z800.
Quindi la grafica del v800 potrebbe essere moddabile?:eek:

uploader
04-04-2007, 01:39
Scusate...ho letto che alcuni come me hanno, o hanno avuto, problemi con i tasti del V800..io sto letteralmente impazzendo...x scrivere un sms devo premere con una forza da hulk....ci metto 10 vite..ed escono parole assurde...:muro:
qualcuno lo ha portato in assistenza x questo problema? e avete risolto?
Il mio ormai non è + in garanzia :( ....se mi dite che non c'è speranza di risolvere il problema...cambio cel e questo non lo riparo...

altra cosa:
oltre al V800 ho un nokia 3220 (in entrambi ho una scheda wind) che in confronto dovrebbe essere una schiappa...invece....5 volte su 10 il V800 non ha ricezione mentre il nokia si!!!!
sul display di entrambi i telefoni risulta massima ricezione ma mentre quella del nokia è reale...quella del V800 NO!!!! per chi mi chiama sul nr wind che è nel V800 risulto irraggiungibile, se provano sul nr wind che è nel nokia...tutto ok, inoltre l'sms di notifica di chi mi ha cercata, mi arriva almeno dopo 3 ore...:confused:

lukamax
04-04-2007, 16:31
Scusate...ho letto che alcuni come me hanno, o hanno avuto, problemi con i tasti del V800..io sto letteralmente impazzendo...x scrivere un sms devo premere con una forza da hulk....ci metto 10 vite..ed escono parole assurde...:muro:
qualcuno lo ha portato in assistenza x questo problema? e avete risolto?
Il mio ormai non è + in garanzia :( ....se mi dite che non c'è speranza di risolvere il problema...cambio cel e questo non lo riparo...

altra cosa:
oltre al V800 ho un nokia 3220 (in entrambi ho una scheda wind) che in confronto dovrebbe essere una schiappa...invece....5 volte su 10 il V800 non ha ricezione mentre il nokia si!!!!
sul display di entrambi i telefoni risulta massima ricezione ma mentre quella del nokia è reale...quella del V800 NO!!!! per chi mi chiama sul nr wind che è nel V800 risulto irraggiungibile, se provano sul nr wind che è nel nokia...tutto ok, inoltre l'sms di notifica di chi mi ha cercata, mi arriva almeno dopo 3 ore...:confused:

Il problema dei tasti si risolve in assistenza. Ti ricordo che il cellulare ha 2 anni di garanzia e anche questo difetto rientra in garanzia. Per il problema di ricezione potrebbe essere l'antenna, ma se ciò avviene solo quando inserisci la scheda wind la cosa diventa strana. Per l'sms di notifica che ti arriva dopo 3 ore... chiedi a wind, anche per questo ho buttato una scheda wind dal finestrino dell'auto :rolleyes:

Nickmanit
05-04-2007, 09:03

Il problema dei tasti oramai è un classico.;)
Pe quanto riguarda la ricezione,abbiamo a che fare con un antenna che non è che abbia dato grandi soddisfazioni con questo cellulare.
Io personalmente ben 3 volte lo ho dovuto fare riparare per problemi di ricezione:
Ad esempio visualizzava "solo emergenza" ma sulle tacche classiche mi segnava tre tacche,ma IN REALTà non prendeva una mazza.:)
Direi che le tacche in effetti sono un pò fasulle.
se capita di frequente con il tuo ce allora lìantenna non funziona bene..-->Assistenza:D

pacovalencia
05-04-2007, 11:10
Ragazzi volevo chiedervi una cosa importante: che voi sappiate è possibile ricaricare il V800 con il cavo USB?

Grazie:)

melomanu
05-04-2007, 11:11
Ragazzi volevo chiedervi una cosa importante: che voi sappiate è possibile ricaricare il V800 con il cavo USB?

che io sappia, no :)

lukamax
05-04-2007, 13:04

No! :)

uploader
10-04-2007, 14:58
Il problema dei tasti si risolve in assistenza. Ti ricordo che il cellulare ha 2 anni di garanzia e anche questo difetto rientra in garanzia. Per il problema di ricezione potrebbe essere l'antenna, ma se ciò avviene solo quando inserisci la scheda wind la cosa diventa strana. Per l'sms di notifica che ti arriva dopo 3 ore... chiedi a wind, anche per questo ho buttato una scheda wind dal finestrino dell'auto :rolleyes:

grazie...spero solo che la riparazione non mi costi eccessivamente visto che il mio cel non è più in garanzia :(

uploader
10-04-2007, 15:02
Il problema dei tasti oramai è un classico.;)
Pe quanto riguarda la ricezione,abbiamo a che fare con un antenna che non è che abbia dato grandi soddisfazioni con questo cellulare.
Io personalmente ben 3 volte lo ho dovuto fare riparare per problemi di ricezione:
Ad esempio visualizzava "solo emergenza" ma sulle tacche classiche mi segnava tre tacche,ma IN REALTà non prendeva una mazza.:)
Direi che le tacche in effetti sono un pò fasulle.
se capita di frequente con il tuo ce allora lìantenna non funziona bene..-->Assistenza:D

veramente a me sin dall'inizio ha dato problemi in ricezione solo che non mi sono mai accorta che fosse un problema del telefono, credevo fosse la wind!!
solo da quando ho due cel ho scoperto la pecca!!!...era non è più in garanzia :cry: ..chissà quanto mi costerà ripararlo...ma secondo voi ne vale la pena????

lukamax
10-04-2007, 17:41
veramente a me sin dall'inizio ha dato problemi in ricezione solo che non mi sono mai accorta che fosse un problema del telefono, credevo fosse la wind!!
solo da quando ho due cel ho scoperto la pecca!!!...era non è più in garanzia :cry: ..chissà quanto mi costerà ripararlo...ma secondo voi ne vale la pena????

A parte i tasti e qualche problema di ricezione (io no per fortuna) il telefono per me è meraviglioso... io lo riparerei!

Nickmanit
10-04-2007, 19:35
Sarebbe interessante vedere quanto ti chiedono per la riparazione..

Certo come funzionalità e compatibilità con PC questo cell è ottimo..peccato che
si rompa spesso..

lukamax
22-08-2007, 21:29
Ma si riesce ad aggiornare questo tel dal sito sonyericcson? Non sono esperto ma mi pare di aver capito che si aggiorna col cavo in dotazione....

luki
24-08-2007, 14:48
Siccome la marea di difetti del v800 mi ha nauesato(in ultimo dalla sera alla mattina ha smesso di funzionare il display esterno), ieri ho preso un Nokia N70. Tutto un altro pianeta.....
Qualcuno conosce qualche buon software per trasferire gli sms dal v800 al pc e poi dal pc al N70?
Per la rubrica è stato abbastanza semplice, è bastato fare la sincronizzazione con la rubrica di windows....

Powerfrank
25-08-2007, 19:24
Ciao ho da meno di 2 anni questo cell. ma lo sto usando solamente adesso e ho 2 domande per voi spero mi potete aiutare;
1) Esiste un programma che blocca la linea solamente su 3G non so per quale motivo ma all'improvviso mi passa in gprs siccome lo uso per collegarmi a Internet è una vera rottura.
2) Volevo aggiornare il Firmware e sbrandizzarlo dalla Vodafone ho scaricato il programma dal sito della sonyericsson attacco tutto ma mi dice che devo collegare il supporto da tavolo e non va + avanti, qualcuno di voi è riuscito con il cavo usb in dotazione??? Ciao e Grazie

lukamax
26-08-2007, 17:12
Che sappia io si puo bloccare la linea 3g in modo che non si colleghi a 3g... ma non il contrario.
Per sbranderizzare il cell mi sa che devi usare un cavo speciale dsc11. Con quello in dotazione non si fa niente... almeno credo

enry88
27-08-2007, 17:37
come posso aggiornare il firmware?

lukamax
27-08-2007, 17:42
come posso aggiornare il firmware?

Pure io sto cercando di capire se si puo aggiornare col cavo in dotazione o se bisogna per forza prendere il cavo speciale...

nicola5154
25-10-2007, 13:38
volevo sapere come si comporta in videochiamata...soprattutto con gli ultimi fw....l'immagine è buona? fluida?
grazie.

lukamax
25-10-2007, 15:20
volevo sapere come si comporta in videochiamata...soprattutto con gli ultimi fw....l'immagine è buona? fluida?
grazie.

Immagine fluida e ottima... solo se sei in penombra o in un luogo non ben illuminato perde di qualità (si vede scuro)

nicola5154
25-10-2007, 15:28
Immagine fluida e ottima... solo se sei in penombra o in un luogo non ben illuminato perde di qualità (si vede scuro)
e gli altri come ti vedono?

lukamax
25-10-2007, 15:58
e gli altri come ti vedono?

Le condizioni che ti ho descritto sopra riguardano chi ti vede. Quello che vedi tu dipende dall'altro telefono, comunque se il segnale è buono vedi benissimo, senza scatti e poi lo schermo del v800 è ottimo!

nicola5154
25-10-2007, 16:13
Le condizioni che ti ho descritto sopra riguardano chi ti vede. Quello che vedi tu dipende dall'altro telefono, comunque se il segnale è buono vedi benissimo, senza scatti e poi lo schermo del v800 è ottimo!

AH...ho capito...grazie!!!

peterlitti
25-12-2007, 18:19
Ieri quando sono andato ad accendere il V800, si è acceso e poi si è rispento, da quel momento si riaccende e poi si spegne di nuovo, in continuazione, hò provato anche con l' altra batteria che tenevo di scorta e fa lo stesso.
Potrebbe essere un problema di display o si è rotto?

lukamax
25-12-2007, 19:47
Ieri quando sono andato ad accendere il V800, si è acceso e poi si è rispento, da quel momento si riaccende e poi si spegne di nuovo, in continuazione, hò provato anche con l' altra batteria che tenevo di scorta e fa lo stesso.
Potrebbe essere un problema di display o si è rotto?

Credo sia un problema del telefono... Ti ricordo che il V800 gode di 2 anni di garanzia dalla data di acquisto, quindi se sei ancora in tempo portalo in un centro sonyericsson

peterlitti
26-12-2007, 11:12
Credo sia un problema del telefono... Ti ricordo che il V800 gode di 2 anni di garanzia dalla data di acquisto, quindi se sei ancora in tempo portalo in un centro sonyericsson

Ha più di 2 anni, per la precisione 25 mesi, mi ha piantato in asso proprio al momento giusto :cry:

ora spero che mi costi poco ripararlo, e soprattutto di recuperare tutti i dati della rubrica, ecc. :doh:

lukamax
26-12-2007, 15:31
Ha più di 2 anni, per la precisione 25 mesi, mi ha piantato in asso proprio al momento giusto :cry:

ora spero che mi costi poco ripararlo, e soprattutto di recuperare tutti i dati della rubrica, ecc. :doh:

Cavolo, mi dispiace! Spero tu possa ripararlo!

peterlitti
27-12-2007, 14:49
Cavolo, mi dispiace! Spero tu possa ripararlo!

Spero proprio di si :mad:

peterlitti
17-01-2008, 19:13
il telefono senza sim ora funziona benissimo, se inserisco la sim comincia a spegnersi e riaccendersi in continuazione, potrebbe essere lo slot della sim che si stà ossidando?
Qualcuno mi può dire come recuperare i dati e la rubrica?

grazie

lukamax
18-01-2008, 11:48
il telefono senza sim ora funziona benissimo, se inserisco la sim comincia a spegnersi e riaccendersi in continuazione, potrebbe essere lo slot della sim che si stà ossidando?
Qualcuno mi può dire come recuperare i dati e la rubrica?

grazie

Se la rubrica è salvata all'interno della sim non hai problemi, ma se hai tutto salvato (dati e rubrica) all'interno del cell devi per forza utilizzarlo in combinazione col pc. Un ottimo programma alternativo al solito della sony è "MyPhoneExplorer" (interfaccia più semplice e decisamente piu bello).
Potrebbe essere che tu abbia un problema di ossidazione dei contatti dello slot della sim,... magari prova a pulirli con un cottonfioc... oppure potrebbe essere anche un problama proprio alla sim stessa, prova a utilizzarne un'altra...