PDA

View Full Version : [Off. Thread] Ciclisti del forum

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

AtuttaBIRRA!
27-07-2005, 13:01
ciao ragazzi sto vagliando la possibilità di comprare una bici (penso una mountain bike) e pensavo di fare un salto al Decathlon x vedere...voi che dite? si trova roba buona?

non ci devo fare chissachè, la uso soprattutto in estate.

di cosa devo tener conto quando vado a vederle?

thanks

:fiufiu:

:read:

matteo171717
27-07-2005, 13:26
:fiufiu:

:read:

mi spiace..non conosco la catena decathlon....

ma non è che è roba da supermercato?

AtuttaBIRRA!
27-07-2005, 15:01
mi spiace..non conosco la catena decathlon....

ma non è che è roba da supermercato?

oddio non penso...dai un'occhiata

http://www.decathlon.it/catalogo_ciclo/catalogo_ciclo_3.htm

darp
27-07-2005, 15:02
ciao ragazzi sto vagliando la possibilità di comprare una bici (penso una mountain bike) e pensavo di fare un salto al Decathlon x vedere...voi che dite? si trova roba buona?

non ci devo fare chissachè, la uso soprattutto in estate.

di cosa devo tener conto quando vado a vederle?

thanks
non conosco Decathlon se no on-line e ho visto le bike che ha, nel tuo caso visto che ti serve solo per l'estate penso ti convenga restare sulle 300€ e prendere una mtb come questa (solo come sempio):

http://www.bianchi.it/it/products/productsDetail.aspx?category=mtb&idmaster=195
http://www.bianchi.it/it/products/productsDetail.aspx?category=mtb&idmaster=191

insomma Gruppo Shimano Atlus (o Acera)
un forcella modesta ma comunque robusta quel tanto che basta
un telaio discreto

se ti serve solo per passeggiare trovi qualcosa in meno ma da esperienze passate avute da alcuni miei compaesani no ho viste alcune (in particolare quelli dei centri commerciali) rompersi nei modi + assurdi, erano comunque bici da 160€ con forka e ammo :doh:

ad esempio su Decathlon c'è questa ma sinceramente non mi fidereri tanto a farci XC :D , ma penso andrebbe bene per farsi un lungomare ;)
http://www.decathloncycle.com/produit/Gamme_2005/vtt/produit/produit_563314.asp?prod_id=563314&lang=&famille=vtt_loisir&rayon=vtt

già questa è al livello della Bianchi del primo link
http://www.decathloncycle.com/produit/Gamme_2005/vtt/produit/produit_104329.asp?prod_id=104329&lang=&famille=vtt_rigide&rayon=vtt

AtuttaBIRRA!
27-07-2005, 15:19
grazie della risp!

300€ non li spendo

non ci devo fare downhill, mi serve come mezzo di trasporto e per fare un po' di movimento durante l'estate...

di queste due che mi dici?

http://www.decathloncycle.com/produit/Gamme_2005/vtt/produit/produit_644752.asp?prod_id=644752&lang=&famille=vtt_loisir&rayon=vtt 99€

http://www.decathloncycle.com/produit/Gamme_2005/vtt/produit/produit_337852.asp?prod_id=337852&lang=&famille=vtt_loisir&rayon=vtt 149€

Alien
27-07-2005, 16:03
grazie della risp!
300€ non li spendo

Taccagno!!! :D

grazie della risp!
non ci devo fare downhill, mi serve come mezzo di trasporto e per fare un po' di movimento durante l'estate...

Ma pensi di far anche sterrati o solo strada?
Perchè allora è molto meglio una cara vecchia bicicletta da passeggio: hai le luci, i parafanghi (prova a immaginar cosa succede a passar su una pozzanghera con una bici così mentre sei a passeggio...) e fai meno fatica a muoverti su strada.

AtuttaBIRRA!
27-07-2005, 16:15
Ma pensi di far anche sterrati o solo strada?
Perchè allora è molto meglio una cara vecchia bicicletta da passeggio: hai le luci, i parafanghi (prova a immaginar cosa succede a passar su una pozzanghera con una bici così mentre sei a passeggio...) e fai meno fatica a muoverti su strada.

Graziella? :D

teogros
27-07-2005, 16:57
Ehi Teo...ma di Dorzo, altro ciclista e quasi mio compaesano, si sa + nulla?

tu hai mai fatto la gran fondo delle Alpi apuane?

in questi giorni con i miei amici stiamo organizzando un giro su quel percorso..con il supporto di un tipo in auto!

Spero di farcela! :fagiano:

Ne so poco... ogni tanto, ma molto raramente, si collega su MSN: ma è da un bel pezzo che non ci scambio più una parola. Se vuoi ho il suo numero di cellulare! ;)

Non ho mai fatto alcun tipo di gran fondo... in bocca al lupo! ;)

darp
27-07-2005, 21:39
grazie della risp!

300€ non li spendo

di queste due che mi dici?

http://www.decathloncycle.com/produit/Gamme_2005/vtt/produit/produit_644752.asp?prod_id=644752&lang=&famille=vtt_loisir&rayon=vtt 99€

http://www.decathloncycle.com/produit/Gamme_2005/vtt/produit/produit_337852.asp?prod_id=337852&lang=&famille=vtt_loisir&rayon=vtt 149€
per quello che serve a te forse è meglio prendere la prima, anche perchè la forka della seconda non è niente di eccezionale

innovatel
27-07-2005, 23:27
una bici da 300€ non la calcolerei nemmeno x l'xc ... figuriamoci x il downhill -.-

cmq ho visto i link che hai dato .. ti conviene la prima visto che a quanto ho capito il tuo è un uso di svago e non x sport nel vero senso della parola

AtuttaBIRRA!
28-07-2005, 07:49
una bici da 300€ non la calcolerei nemmeno x l'xc ... figuriamoci x il downhill -.-

era x dire

cmq ho visto i link che hai dato .. ti conviene la prima visto che a quanto ho capito il tuo è un uso di svago e non x sport nel vero senso della parola

+ o -

mi serve (oltre che come mezzo di trasporto) anche per fare un po' di movimento durante l'estate

cmq certo nulla di impegnativissimo

darp
28-07-2005, 09:33
mi serve (oltre che come mezzo di trasporto) anche per fare un po' di movimento durante l'estate

cmq certo nulla di impegnativissimo
se hai intenzione di macinare un bel pò di km con scatti e andare di potenza quella da 99€ probabilmente non è proprio adatta , ma se la usi solo in pianura per pochi km al giorno con un andatura rilassata allora OK

AtuttaBIRRA!
28-07-2005, 09:49
se hai intenzione di macinare un bel pò di km con scatti e andare di potenza quella da 99€ probabilmente non è proprio adatta , ma se la usi solo in pianura per pochi km al giorno con un andatura rilassata allora OK

perfect :)

teogros
28-07-2005, 10:01
Altri 75 km! Da Luglio sono oltre 600! Per me è praticamente un record, peccato che sabato parto per una settimana in sardegna (senza bici)...

MadMax_2000
28-07-2005, 11:25
Altri 75 km! Da Luglio sono oltre 600! Per me è praticamente un record, peccato che sabato parto per una settimana in sardegna (senza bici)...

dal primo di luglio fino ad oggi ne ho fatti 1300...calcola che l'80% di essi sono stati fatti in salita (qui in trentino ci si può sbizzarrire anche con le pendenze).

Uscite medie da 120Km.

Saluti
Max.

teogros
28-07-2005, 11:27
dal primo di luglio fino ad oggi ne ho fatti 1300...calcola che l'80% di essi sono stati fatti in salita (qui in trentino ci si può sbizzarrire anche con le pendenze).

Uscite medie da 120Km.

Saluti
Max.

Si ma te non fai testo, non fai altro da mattina a sera! :D :mc:

Complimenti comunque! Anche se mi torna poco l'80% di salita... prima o poi dovrai scendere no?!

MadMax_2000
28-07-2005, 11:40
Si ma te non fai testo, non fai altro da mattina a sera! :D :mc:

Complimenti comunque! Anche se mi torna poco l'80% di salita... prima o poi dovrai scendere no?!

purtroppo lavoro....

questa settimana mi son preso ferie proprio per macinare qualche km di pianura in più...

Per quanto riguarda l'80%... intendo giri dove siano presenti salite abbastanza impegnative... non so se sono stato chiaro... :)

Cmq quando lavoro esco la sera dopo le 17.30 e macino sempre almeno 60km...
Partendo da casa... circa 250m di alt. raggiungo Altopiano di Piné (1000m) per poi affrontare il passo del Redebus.

Allego pendenze.

http://www.salite.ch/6500/6729.gif

Altro bel posto

http://www.salite.ch/I/bondone.gif

Altro affrontato:

http://www.salite.ch/I/manghm.gif

PS: per arrivare a molina, da casa mia, devo farmi tutta la Val di Cembra, sono una 60ina di kilometri anch'essi per la maggiorparte in salita con tratti abb. difficoltosi.

Saluti
Max

teogros
28-07-2005, 12:46
Sei un mito!

Alien
28-07-2005, 13:09
ok, mi avete convinto!
Complice anche una sfida con l'istruttrice della mia palestra (alla riapertura a settembre devo esser 5 chili meno di ora :eek: ) ho deciso che ritornerò seriamente in sella a cominciare da questa sera (spero)

matteo171717
28-07-2005, 13:23
purtroppo lavoro....

questa settimana mi son preso ferie proprio per macinare qualche km di pianura in più...

Per quanto riguarda l'80%... intendo giri dove siano presenti salite abbastanza impegnative... non so se sono stato chiaro... :)

Cmq quando lavoro esco la sera dopo le 17.30 e macino sempre almeno 60km...
Partendo da casa... circa 250m di alt. raggiungo Altopiano di Piné (1000m) per poi affrontare il passo del Redebus.

Allego pendenze.

Altro bel posto

Altro affrontato:

PS: per arrivare a molina, da casa mia, devo farmi tutta la Val di Cembra, sono una 60ina di kilometri anch'essi per la maggiorparte in salita con tratti abb. difficoltosi.

Saluti
Max

:eek: :eek:

son salite che non fan per me!

soffrirei e basta!

teogros
28-07-2005, 13:51
:eek: :eek:

son salite che non fan per me!

soffrirei e basta!

:sofico:

slipknot2002
28-07-2005, 15:11
MadMax, sei un mito...:sofico: .... il massimo che ho fatto sono i 4.2 km di salita del colle vicino casa, LOL :D :D :D.

Spiegatemi una, quante uscite a settimana dovrei fare per aumentare la mia prestanza fisica? 4 uscite sono troppe o vanno bene per uno che è appena più di un principiante? lo chiedo perchè ho notato che ultimamente sto calando troppo di peso e mi vedo sempre più magro, senza vedere grossi miglioramenti nella muscolatura delle gambe, mangio adeguatamente senza eccedere, ma neanche mangio poco. Che cavolo il mio obiettivo era di migliorare in potenza e resistenza, non quello di dimagrire troppo, sbaglio qualcosa?

matteo171717
28-07-2005, 15:21

è vero... :fagiano:

io salgo bene con pendenze umane...affrontabili da seduto...ma quando la strada si impenna troppo, allenato o no, vado in crisi!

Sempre stato così, anche quando correvo!

matteo171717
28-07-2005, 15:23
MadMax, sei un mito...:sofico: .... il massimo che ho fatto sono i 4.2 km di salita del colle vicino casa, LOL :D :D :D.

Spiegatemi una, quante uscite a settimana dovrei fare per aumentare la mia prestanza fisica? 4 uscite sono troppe o vanno bene per uno che è appena più di un principiante? lo chiedo perchè ho notato che ultimamente sto calando troppo di peso e mi vedo sempre più magro, senza vedere grossi miglioramenti nella muscolatura delle gambe, mangio adeguatamente senza eccedere, ma neanche mangio poco. Che cavolo il mio obiettivo era di migliorare in potenza e resistenza, non quello di dimagrire troppo, sbaglio qualcosa?

Devi cercare di fare una dieta equilibrata, aumentando anche le quantità!

con un allenamento costante, oltre a quello che bruci durante l'atto fisico, aumenta pure il tuo metabolismo basale....quindi, anche a riposo consumi di +!

per le uscite dire che tre o 4 van + che bene! ;)

matteo171717
28-07-2005, 15:24
Ho sforato stamani i 4000km annui! :yeah:

Peccato questo sia avvenuto mentre spingevo la bici fino al cancello! :incazzed:

MadMax_2000
28-07-2005, 15:28

adesso non troppo.. c'è ne di gente in giro che va forte...

se vuoi un consiglio, ora io non so se pratichi mtb o bdc, resta il fatto che 4 uscite possono andare bene, intervallate da giornata di recupero e mi raccomando anche della sana pianura a ritmi blandi può giovare al tuo corpo.. quindi alterna giorni a ritmi elevati con giorni a ritmi blandi e costanti ;)

PS: parti con il presupposto che la bici è sacrificio e che i risultati si vedono alla lunga e certe volte non ci si rende neanche conto subito... ;)

Non mollare :)

Saluti
MAx.

slipknot2002
28-07-2005, 15:45
adesso non troppo.. c'è ne di gente in giro che va forte...

se vuoi un consiglio, ora io non so se pratichi mtb o bdc, resta il fatto che 4 uscite possono andare bene, intervallate da giornata di recupero e mi raccomando anche della sana pianura a ritmi blandi può giovare al tuo corpo.. quindi alterna giorni a ritmi elevati con giorni a ritmi blandi e costanti ;)

PS: parti con il presupposto che la bici è sacrificio e che i risultati si vedono alla lunga e certe volte non ci si rende neanche conto subito... ;)

Non mollare :)

Saluti
MAx.

Non ti preoccupare, non mollerò di certo, la bici mi piace tantissimo. :)

Solo che ultimamente ho perso troppi chili, si nota, tutti lo vedono e lo vedo anch'io, ho paura di sbagliare qualcosa e di compromettere tutto quello fatto finora...Non sono regolarissimo negli allenamenti, a volte mi alleno 3 giorni consecutivi, poi resto fermo 2-3 giorni, a volte mi alleno un giorno si e due no, insomma devo darmi una regolata. Per la prossima settimana mi sono già fatto la scaletta e per nessuna cosa al mondo la varierò.

Farò come dici te, cercherò di essere costante e regolare, alternando giorni di allenamento intenso ad altri di allenamento più leggero.

Farò un allenamento tipo questo.

Lunedì : 1 ora e mezza di pianura a ritmo normale
Martedì : pausa
Mercoledì : 1 e mezza di pianura a ritmo normale/elevato
Giovedì : pausa
Venerdì : 1 e mezza di salita a ritmo normale
Sabato : giro lungo alternando pianura e salita a ritmi normali/elevati

Secondo voi così può andar bene per il momento? poi appena mi sentirò più in forma cercherò di aumentare gli allenamenti.

Il mio obiettivo è di raggiungere un'eccellente livello di forma, ho alcune salite impegnative che mi aspettano e per l'anno prossimo vorrei riuscire a fare salite lungo la marmolada.

Grazie a tutti per i consigli. :)

teogros
28-07-2005, 16:47
è vero... :fagiano:

io salgo bene con pendenze umane...affrontabili da seduto...ma quando la strada si impenna troppo, allenato o no, vado in crisi!

Sempre stato così, anche quando correvo!

Davvero? Pensa che io quest'anno ho cambiato totalmente modo di andare in salita: son quasi sempre sui pedali!

darp
28-07-2005, 16:50

quoto, ma alla fine la soddisfazione e tanta :)

MadMax_2000
28-07-2005, 16:53
Davvero? Pensa che io quest'anno ho cambiato totalmente modo di andare in salita: son quasi sempre sui pedali!

andando sempre in piedi aumenti di 10/15 bpm la freq. cardiaca... L'ideale se si è ben allenati è affrontare parti di salita in piedi (scatti, ecc..ecc..).

Più che guardar quello guarderei il numero di pedalate e la velocità.

Per me l'agilità in salita è fondamentale...

PS: si può esser agili anche con un 23 se si hanno le gambe...

Saluti
Max.

innovatel
28-07-2005, 18:16
ti dirò...non è vero che in salita soffri...in salita DEVI sputare fuori il sangue x divertirti

pensa poi al momento della discesa :D

matteo171717
28-07-2005, 19:37
ti dirò...non è vero che in salita soffri...in salita DEVI sputare fuori il sangue x divertirti

pensa poi al momento della discesa :D

Io sono un passista...se sto bene posso fare delle tirate di qualche km a + di 40 all'ora....

ma in salita...

con calma..
e per favore! :D

guia
28-07-2005, 20:36
:help: Domandone da 100.000.000 di dollari :help:

Allora ho 37 anni e sino ad un mese fa non avevo mai cavalcato una bici, se non per farmi qualche giretto sul lungomare.
Un mese fa circa, volendo smaltire qualche kg in più, mi sono fatto prestare una bici da corsa da un mio amico con quasi la mia stessa corporatura (lui è 4 cm più alto) e cominciai ad uscire in bici un po' più seriamente.
Oggi, riconosco, che la bici mi ha acchiappato molto e mi piace uscire sempre di più.
Per motivi di salute (ho una piccola ernia e due discopatie), tuttavia, per ora posso azzardare solo pianura (con qualche breve salitina) in attesa di riuscire ad essere un po' più in forma e di alleviare i problemini di schiena (accoppio alla bici del nuoto che è un toccasana per la schiena).
Ed ecco la domanda:
potreste farmi un piano di allenamento da dovere seguire? le mie attuali uscite, infatti, non hanno molto senso; quello che per ora guardo è la distanza ma non i tempi e la velocità (sono arrivato per ora ad una media di 40 KM a uscite, con grande soddisfazione).
Ciao e grazie mille

darp
28-07-2005, 22:43
potreste farmi un piano di allenamento da dovere seguire? le mie attuali uscite, infatti, non hanno molto senso; quello che per ora guardo è la distanza ma non i tempi e la velocità (sono arrivato per ora ad una media di 40 KM a uscite, con grande soddisfazione).
Ciao e grazie mille
non è facile fare un piano da seguire, ognuno ha le proprie problematiche
visti i tuoi problemi di schiena ti posso dire banalmente di non strafare sia con la quantità di km sia con velocità o altro, questo non significa passeggiare ma controllarsi, inoltre (penso che tu l'abbia già fatto) adatta nel miglior modo possibile la posizione della sella e della pedalata, è molto importante
per quanto riguarda le uscite alterna sempre giorni di fatica a giorni di riposo, vanno bene anche soli 3 giorni alla settimana, devi dare al fisico il tempo di recuperare

per altre info credo meglio far parlare gli stradisti

teogros
28-07-2005, 22:58
andando sempre in piedi aumenti di 10/15 bpm la freq. cardiaca... L'ideale se si è ben allenati è affrontare parti di salita in piedi (scatti, ecc..ecc..).

Più che guardar quello guarderei il numero di pedalate e la velocità.

Per me l'agilità in salita è fondamentale...

PS: si può esser agili anche con un 23 se si hanno le gambe...

Saluti
Max.

Certo che guardo le pedalate... e quest'anno non riesco ad andar duro! In saluta son sempre col 39-25 da seduto e 39-23 in piedi...

matteo171717
29-07-2005, 00:43
Certo che guardo le pedalate... e quest'anno non riesco ad andar duro! In saluta son sempre col 39-25 da seduto e 39-23 in piedi...

Parlando di salite umane uso di solito il 23 da seduto...e il 21 se mi devo alzare....quando sto bene!

teogros
29-07-2005, 06:52
Parlando di salite umane uso di solito il 23 da seduto...e il 21 se mi devo alzare....quando sto bene!

Logicamente parlando di salite umane! Se mi tiri fuori lo stelvio uso il 27 in totale apnea! :D

matteo171717
29-07-2005, 19:12
Logicamente parlando di salite umane! Se mi tiri fuori lo stelvio uso il 27 in totale apnea! :D

:D

Oggi ho fatto riposo..domani girettino corto corto di una quarantina di km...e domenica mi attende il revival della gran fodo delle alpi apuane! :D

http://www.giroalpiapuane.it/documenti/pdf/granfondo.pdf

:help:

pilota
29-07-2005, 19:19

Oggi ho fatto riposo..domani girettino corto corto di una quarantina di km...e domenica mi attende il revival della gran fodo delle alpi apuane! :D

http://www.giroalpiapuane.it/documenti/pdf/granfondo.pdf

quanti ricordi in quei posti.......
ero marinaio alla base di LUNI
tino :)

teogros
29-07-2005, 19:30
quanti ricordi in quei posti.......
ero marinaio alla base di LUNI

Parto per la sardegna domani! Ciao belli!

matteo171717
29-07-2005, 19:31

ovviamente porterai via la bici?

Buon divertimento! ;)

teogros
29-07-2005, 19:32
ovviamente porterai via la bici?

Buon divertimento! ;)

No, no! Quella la porto a san vincenzo il 9!

darp
29-07-2005, 21:57
Buon divertimento ;)

innovatel
30-07-2005, 18:19
beato te che parti .... -.-

il mio amico mi ha appena detto che mi porta a fare la gimondi di peso a fine settembre ... che :ciapet:

innovatel
30-07-2005, 18:34
http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=24048

:winner: :winner: grandi ragazzi :winner: :winner:

matteo171717
30-07-2005, 19:53

:winner: grandi ragazzi :winner: :winner:

Complimenti ...!!! ;)

:winner:

darp
30-07-2005, 21:33

:winner: :winner: grandi ragazzi :winner: :winner:
:) forza azzurri :)

McVir
31-07-2005, 09:11
http://www.solobike.it/visualizzano...p?news_id=24048

grandi ragazzi

:winner:

E' da un po' che non posto più su questo thread!

Ieri ho fatto 70Km in mtb, tutti su asfalto!
Partendo peraltro alle 3 del pomeriggio, con 34° e un afa che sembrava di nuotare... :stordita: Dopo 15Km ho cominciato ad avere le visioni per il caldo :fagiano:, tipo i pinguini autostoppisti della pubblicità
Per fortuna che ho incontrato una fontana e mi ci sono letteralmente buttato dentro :D

Ho fatto due passi (uno in salita, la Forcella, e uno in discesa, la Scoglina), ma quello in salita non era per niente difficle (a parte la lunghezza, quasi 17Km).

Metto i link alle altigrafie per non intasare il thread:
- Passo della Forcella (http://www.salite.ch/forcella.htm)
- Passo della Scoglina (http://www.salite.ch/scoglina.htm)

Sabato scorso invece ne ho fatti 56, con altri due passi:
- Passo del Bocco (http://www.salite.ch/bocco.htm)
- Passo del Ghiffi (http://www.salite.ch/ghiffi1.htm)

La prossima settimana penso che farò un megagiro conclusivo prima di andarmene un po' in vacanza. L'idea era di risalire la Scoglina, scendere nella valle affianco e risalire per il passo del Portello.
Il problema è che sono più di 90Km...Se muoio durante il tragitto sappiate che vi voglio bene... :cry:

CONFITEOR
31-07-2005, 09:34
:help: Domandone da 100.000.000 di dollari :help:

Allora ho 37 anni e sino ad un mese fa non avevo mai cavalcato una bici, se non per farmi qualche giretto sul lungomare.
Un mese fa circa, volendo smaltire qualche kg in più, mi sono fatto prestare una bici da corsa da un mio amico con quasi la mia stessa corporatura (lui è 4 cm più alto) e cominciai ad uscire in bici un po' più seriamente.
Oggi, riconosco, che la bici mi ha acchiappato molto e mi piace uscire sempre di più.
Per motivi di salute (ho una piccola ernia e due discopatie), tuttavia, per ora posso azzardare solo pianura (con qualche breve salitina) in attesa di riuscire ad essere un po' più in forma e di alleviare i problemini di schiena (accoppio alla bici del nuoto che è un toccasana per la schiena).
Ed ecco la domanda:
Ciao e grazie mille
Con i problemi alla schiena 40 km 3 volte a settimana bastano e avanzano, non tenere la schiena nè troppo dritta nè troppo abbassata, evita i percorsi accidentati, e usa gomme un pò grosse tipo 28/32 mm,
biciclette con telaio "assorbente"(forcella avanzata, posteriori lunghi, piantone più inclinato) e non da corsa esasperata.

la salita la puoi fare, ma non devi alzarti sui pedali,

piuttosto insisti con il nuoto, e guarda che la ginnastica correttiva può fare miracoli per la schiena.

CONFITEOR
31-07-2005, 11:27
Cerca sul mulo oppure guarda su raiclick in streaming (sfide:marco pantani (http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc/website/0,4388,10-741-741-CTY15-CID26372-0-0-0---1-1-ABB0,00.html) )
Nessun modo di salvarlo sul pc?

Alien
31-07-2005, 12:54
Nessun modo di salvarlo sul pc?

certo: usa net transport (se guardi nella sezione editing video trovi tutte le info che ti servono)

innovatel
31-07-2005, 18:00
oggi ho superato il mio limite anche se per qualche decina di secondo. Non sò dirvi a quanto stessi andando causa mancanza del contachilometri però ad un certo punto ho visto due tipi davanti a noi (ero col mio amico) e zitto zitto mi sono avvicinato. Ad un certo punto una sbarra bloccava il sentiero. passaggio comodo a sinistra e scomodo a ridosso del fiume sulla destra. I due si sono lanciati a sx, io subito a dx e son riuscito a inseririmi in mezzo ai due. Parte subito un single track tra l'reba bella alta. Gli entro in scia e non mi levo dal suo sedere. Aumenta la velocità ed io sempre lì attaccato al culetto. Altra sbarra. Questa volta era sfida diretta e se mollavo la scia ero fregato. L'ho perseguitato come la sua ombra. Dopo la sbarra due bici a passeggio. E' stato costretto a fare una piega brusca all'ultimo secondo. io l'ho fatta in senso opposto facendomi "spinger" dalla sua scia e magia ero davanti a lui. Siamo andati avanti non sò quanto con me in testa. circa un 50metri poi una buca e cosa sento? il telefono che mi stava saltando giù dalla tasca quando doveva esser nello zaino :cry: :cry: :cry:

il mio amico mi ha chiesto che dopping uso

:doh: :doh: bella fiducia gli amici :doh: :doh:

darp
31-07-2005, 18:41
oggi ho superato il mio limite anche se per qualche decina di secondo. Non sò dirvi a quanto stessi andando causa mancanza del contachilometri però ad un certo punto ho visto due tipi davanti a noi (ero col mio amico) e zitto zitto mi sono avvicinato. Ad un certo punto una sbarra bloccava il sentiero. passaggio comodo a sinistra e scomodo a ridosso del fiume sulla destra. I due si sono lanciati a sx, io subito a dx e son riuscito a inseririmi in mezzo ai due. Parte subito un single track tra l'reba bella alta. Gli entro in scia e non mi levo dal suo sedere. Aumenta la velocità ed io sempre lì attaccato al culetto. Altra sbarra. Questa volta era sfida diretta e se mollavo la scia ero fregato. L'ho perseguitato come la sua ombra. Dopo la sbarra due bici a passeggio. E' stato costretto a fare una piega brusca all'ultimo secondo. io l'ho fatta in senso opposto facendomi "spinger" dalla sua scia e magia ero davanti a lui. Siamo andati avanti non sò quanto con me in testa. circa un 50metri poi una buca e cosa sento? il telefono che mi stava saltando giù dalla tasca quando doveva esser nello zaino :cry: :cry: :cry:

il mio amico mi ha chiesto che dopping uso

:doh: :doh: bella fiducia gli amici :doh: :doh:
:stordita:
ma che fine ha fatto il telefono? :D :D :D

io non sono tipo da sfide anche perchè magari ci si fa male per niente, mi piace invece staccare in salita (ma non in questo momento :cry: ) chi non riesce a tenere il passo e vedere quelli dietro gardarmi in malo modo :sofico:
specialmente perchè solitamente i mei amici parlano molto e pedalano poco :D

innovatel
31-07-2005, 19:01
il telefono è finito nello zaino e ho perso i due tipi :(

fate conto che quando li abbiamo visti eravamo sui 28km/h ....

Fradetti
31-07-2005, 21:50
io oggi prima di una salita di 5-6 chilometri (niente di grave MAX 7%) vedo due con la bici da corsa che mi guardano con compassione e cominciano a salire (ero sulla fottuta MTB).

Verso il secondo chilometro li ho sverniciati alla grande e mi han ripreso solo nella discesa successiva :D :D

darp
31-07-2005, 22:22
io oggi prima di una salita di 5-6 chilometri (niente di grave MAX 7%) vedo due con la bici da corsa che mi guardano con compassione e cominciano a salire (ero sulla fottuta MTB).

Verso il secondo chilometro li ho sverniciati alla grande e mi han ripreso solo nella discesa successiva :D :D
:cincin:
naturalmente dipende da chi trovi per la strada :D

guia
31-07-2005, 22:35
Grazie mille X i vostri consigli; sarà una coincidenza ma da quando pedalo e nuoto la mia schiena sembra andare davvero bene (ogni tanto qualche puntina di dolore, ma nulla di che).
La settimana scorsa ho avuto il definitivo battesimo del ciclista nel senso che ho tutto il lato destro del mio corpo "sbucciato" come quando ero bambino; sono infatti caduto :doh: in un maledetto passaggio a livello e quindi posso dire, con fierezza, di esser anch'io un ciclista navigato (chi di voi non è mai caduto lanci la prima pietra) :D .
Ciao e grazie ancora

matteo171717
31-07-2005, 23:40
Io ricordo ancora quando avevo appena iniziato ad andare in bici da corsa a 12 anni...

arrivo al semaforo in centro città...mi fermo...cazz...i pedali...sbammmm....per terra come uno stronzo!

darp
31-07-2005, 23:55
tutti siamo caduti, ricordo alcune proprio da fessi ma ero piccolo, in particolare una mentre provavo la bici di mio fratello forse 10 anni fa o forse +, gomme lisce e aveva piovuto, sterzo mi scivola l'anteriore in salita sull'asfalto :doh:, rovinando naturalmente il pantalone della tuta e sbucciandomi il ginocchio

Fradetti
01-08-2005, 09:50
tutti siamo caduti

eccomi..... buca sulla strada con conseguente facciata quando avevo 8 anni.

Ero diventato una specie di Frankenstein con tutte le croste che avevo in faccia.

Però ne3ssuna frattura ;)

McVir
01-08-2005, 10:18
tutti siamo caduti

Tombino semi-aperto per la strada causa lavori...(e io giustamente ho ignorato la segnaletica, ero pure in una zona pedonale...).
Caduta e rottura del polso sinistro con ingessatura per un mese.

Ed ero in vacanza. :mad:

matteo171717
01-08-2005, 13:04
ah...

mi sono ricordato la + brutta....discesa, in corsa, da allievo di secondo anno....

curvone a destra molto veloce...sui 50 circa, avevo guardato un secondo prima il contakm......un pochino di breccino per terra e la bici parte senza il minimo preavviso!!....e finisco contro il muro...fortunatamente ricoperta da uno strato abbondantissimo di.....................................rovi! :cry:

mi trovavo spine a distanza di mesi! :D

Ah...due tre giorni dopo la corsa ci ripassai...e c'erano gli operai del comune a togliere i rovi, lasciando in bella vista un muro di pietre....non so se sarei qui a scrivere se l'avessero fatto prima! ;)

Altra caduta sempre in corsa...ci agganciamo con un cretino di un mio compagno di squadra....e sbadabammm...per terra in mezzo al gruppo lanciato per la volata! :muro:
Di fila al prontosoccorso con una sospetta microfrattura al bacino...loro dicevano che non avevo nulla, ma ancora oggi con alcuni movimenti mi fa male! :muro:

CONFITEOR
01-08-2005, 14:39
certo: usa net transport (se guardi nella sezione editing video trovi tutte le info che ti servono)
dove di preciso?

pilota
01-08-2005, 15:21
[QUOTE=darp]tutti siamo caduti,
non fatemi ripensare.......ho distrutto il femore destro.due anni fa :cry: :cry: :cry:

Alien
01-08-2005, 16:54
dove di preciso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=873451&highlight=net+transport

Più semplicemente scaricatelo e provalo: è veramente facile!

CONFITEOR
01-08-2005, 18:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=873451&highlight=net+transport

Più semplicemente scaricatelo e provalo: è veramente facile!
Grazissimo!

darp
01-08-2005, 22:05
ah...

mi sono ricordato la + brutta....discesa, in corsa, da allievo di secondo anno....

curvone a destra molto veloce...sui 50 circa, avevo guardato un secondo prima il contakm......un pochino di breccino per terra e la bici parte senza il minimo preavviso!!....e finisco contro il muro...fortunatamente ricoperta da uno strato abbondantissimo di.....................................rovi! :cry:

mi trovavo spine a distanza di mesi! :D

Ah...due tre giorni dopo la corsa ci ripassai...e c'erano gli operai del comune a togliere i rovi, lasciando in bella vista un muro di pietre....non so se sarei qui a scrivere se l'avessero fatto prima! ;)

Altra caduta sempre in corsa...ci agganciamo con un cretino di un mio compagno di squadra....e sbadabammm...per terra in mezzo al gruppo lanciato per la volata! :muro:
Di fila al prontosoccorso con una sospetta microfrattura al bacino...loro dicevano che non avevo nulla, ma ancora oggi con alcuni movimenti mi fa male! :muro:

c'è un amico che dopo una brutta caduta ha ripreso ad andare in bici solo dopo 3 anni se non sbaglio, quando sei in discesa e trovi come nel tuo caso del breccino all'improvviso o non te ne rendi conto bisogna solo pregare, a lui gli è andata di lusso ma si è rovinato tutta la faccia, in particolare ha ancora problemi di respirazione causa deviazione del setto nasale

darp
02-08-2005, 16:10
:doh: :doh: :doh: :doh:
ma come è possibile nemmeno in agosto mi lasciano stare :muro: :muro: :muro: ?
sempre che mi chiamano ora per problemi al PC ora perchè non gli va bene la bici :muro: :muro: :muro: :muro:

ora visto che mi son seccato vi chiedo quanto potrei chiedere per mettere a posto una bici (regolazione freni, cambio, sostituzione cuscinetti etc...)
visto che me l'hanno chiesto se devo perderci 2-3 ore se non + visto che le bici sono bici da 80€ full :doh: quindi ci si perde l'anima, almeno anche non sono ore perse :rolleyes:

matteo171717
02-08-2005, 17:02
:doh: :doh: :doh: :doh:
ma come è possibile nemmeno in agosto mi lasciano stare :muro: :muro: :muro: ?
sempre che mi chiamano ora per problemi al PC ora perchè non gli va bene la bici :muro: :muro: :muro: :muro:

ora visto che mi son seccato vi chiedo quanto potrei chiedere per mettere a posto una bici (regolazione freni, cambio, sostituzione cuscinetti etc...)
visto che me l'hanno chiesto se devo perderci 2-3 ore se non + visto che le bici sono bici da 80€ full :doh: quindi ci si perde l'anima, almeno anche non sono ore perse :rolleyes:

quando qualche mio amico compra quelle bici...la prima cosa che gli dico è:

Se si rompe, ( e si rompe! :D ) t'attacchi! :D

matteo171717
02-08-2005, 17:04
Stamani sono uscito con la bici di mio padre...quella che avevo menzionato qualche pagina fa nel thread di cui avevo scritto una mini recensione.....

bè..rimango sempre + stupito dalle velocità che permette di raggiungere in discesa e la stabilità e precisione in curva! :eek:

guia
02-08-2005, 17:18
...quella che avevo menzionato qualche pagina fa nel thread di cui avevo scritto una mini recensione.....

Ciao Matteo potresti darmi il link di questa recensione? a fine agosto, infatti, vorrei comprarmi una bici tutta mia (quella di ora me l'hanno prestata) e vorrei cominciare a farmi una cultura
Ciao e grazie

innovatel
02-08-2005, 19:05
secondo me cadere è "bello" in quanto fà parte di quel circolo vizioso che consiste in

son capace a fare questo ...
alzo la difficoltà ...
alzo il rischio ...
cado e siccome significa che non sò farlo continuo a rifarlo x poi alzare il rischio

ahhh ... questa si che è vita

:muro: :muro: :muro: a volte siamo fuori di melone ma è spettacolo :muro: :muro: :muro:

matteo171717
02-08-2005, 19:10
Ciao Matteo potresti darmi il link di questa recensione? a fine agosto, infatti, vorrei comprarmi una bici tutta mia (quella di ora me l'hanno prestata) e vorrei cominciare a farmi una cultura
Ciao e grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=967604&page=11&pp=20

non è niente di che...ma li trovi il link anche ad una vera recensione...però in iglese!

Alien
02-08-2005, 19:33
Stamani sono uscito con la bici di mio padre...quella che avevo menzionato qualche pagina fa nel thread di cui avevo scritto una mini recensione.....

bè..rimango sempre + stupito dalle velocità che permette di raggiungere in discesa e la stabilità e precisione in curva! :eek:

E tanti chiedono quale sia la differenza tra una bici da 300 e da 3000€.
Per andar a prender il giornale nessuna ma per il resto ...

matteo171717
02-08-2005, 19:52
E tanti chiedono quale sia la differenza tra una bici da 300 e da 3000€.
Per andar a prender il giornale nessuna ma per il resto ...

Bè...si...d'altronde le bici hanno tutte due ruote, i pedali, manubrio..sella!

che differenza c'è? :D

cmq la cosa che mi lascia basito è che io non la paragono a una biciclettaccia...ma a una bici da corsa del 2000..che, ok, non sarà + un progetto nuovo, ma in quegli anni era il telaio che usavano i professionisti della carrera...o un'altra squadra che non ricordo!

matteo171717
04-08-2005, 11:22
Sono masochista...indi per cui, esco ora in bici! :D

Mezzogiorno e mezzo! :D

innovatel
04-08-2005, 19:56
ragassuoli ... ho da mostrarvi delle forcelle davvero stupende ...

http://www.nsmb.com/images/gear/marz06/girls.jpg

e poi due filmati che son molto ma molto meglio dell'immagine precedente

http://www.nsmb.com/team/pages/video_eamonn.php

http://www.nsmb.com/team/pages/video_colin.php

Fradetti
04-08-2005, 20:28

non sono un esperto ma mi sembrano ben sicure ste forcelle.... ci son pure gli airbag :oink:

darp
04-08-2005, 20:28

e poi due filmati che son molto ma molto meglio dell'immagine precedente

http://www.nsmb.com/team/pages/video_eamonn.php

http://www.nsmb.com/team/pages/video_colin.php

:oink: :oink: :oink:
Marzocchi sa come promuovere i propri prodotti :D :D :D :D

matteo171717
05-08-2005, 08:52
Ieri sono andato a vedere questa:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2005/08_Agosto/04/camaiore.shtml

azzo come salivano.....ho visto un buon colpo di pedale a cunego....spero torni ai livelli del giro dello scorso anno...anche + forte magari! ;)

darp
05-08-2005, 22:29
Ieri sono andato a vedere questa:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2005/08_Agosto/04/camaiore.shtml

azzo come salivano.....ho visto un buon colpo di pedale a cunego....spero torni ai livelli del giro dello scorso anno...anche + forte magari! ;)

be Cunego l'anno scorso in salita era molto forte spero che si riprenda sinceramente vederlo in quello stato al giro era un pò pietoso visto che era il campione in carica

innovatel
06-08-2005, 10:26
i miei guantini futuri ... ho fatto richiesta su come capire la taglia prima di ordinarli ... aspetto risposta

http://www.gambacicli.it/componenti/naz_79.JPG

EDIT : lascio il link ... immagine "piccola"

Fradetti
06-08-2005, 13:21
Ho preso la mia prima bici da corsa: Sab Murano con gruppo campagnolo Xenon 9v: niente di eccezionale ma ottima per iniziare. Mi dovrebbe arrivare settimana prossima. A presto le foto.

matteo171717
06-08-2005, 13:35
http://www.sab.sm/images/bici-sab/bici2005_murano.jpg

This?

Fradetti
06-08-2005, 13:49
http://www.sab.sm/images/bici-sab/bici2005_murano.jpg

This?

yes ;)

matteo171717
06-08-2005, 17:56
yes ;)

A vederla così sembra una bella bici..

un consiglio ....per migliorare di molto le qualità della bici e la scorrevolezza prenditi delle belle ruote che girano su cuscinetti.....senti una differenza abissale! ;)

Fradetti
06-08-2005, 18:11
A vederla così sembra una bella bici..

un consiglio ....per migliorare di molto le qualità della bici e la scorrevolezza prenditi delle belle ruote che girano su cuscinetti.....senti una differenza abissale! ;)

per adesso imparo ad andarci.... agli upgrade ci penserò dopo anche perchè dall'anno prossimo nei giorni in cui non piove proverò a farmi i 20km che dividono casa mia dall'università in bici :)

CONFITEOR
06-08-2005, 21:04
Bè...si...d'altronde le bici hanno tutte due ruote, i pedali, manubrio..sella!

che differenza c'è? :D

cmq la cosa che mi lascia basito è che io non la paragono a una biciclettaccia...ma a una bici da corsa del 2000..che, ok, non sarà + un progetto nuovo, ma in quegli anni era il telaio che usavano i professionisti della carrera...o un'altra squadra che non ricordo!
che una non è una vera bicicletta, sebbene a 300€ non è delle + economiche, l'altra è sprecata se non sei un professionista.

il range x un amatore dovrebbe essere dai 500 ai 1200€
telaio di buon alluminio o acciaio speciale, gruppo in lega shimano o campagnolo.

i cuscinetti non sono adatti per la bici.

CONFITEOR
06-08-2005, 21:12
per adesso imparo ad andarci.... agli upgrade ci penserò dopo anche perchè dall'anno prossimo nei giorni in cui non piove proverò a farmi i 20km che dividono casa mia dall'università in bici :)

bici in città...no buono... :fagiano:

ti servirebbe una city bike allora, anche un mountain bike adattata,

con la bici vacci al mare....

Fradetti
06-08-2005, 22:37
bici in città...no buono... :fagiano:

ti servirebbe una city bike allora, anche un mountain bike adattata,

con la bici vacci al mare....

la strada è la via aurelia.... hai presente la milano sanremo?

Percorso contrario.... da Sanremo a Imperia senza la seccatura del poggio :D

20Km di costa

CONFITEOR
07-08-2005, 05:09
la strada è la via aurelia.... hai presente la milano sanremo?

Percorso contrario.... da Sanremo a Imperia senza la seccatura del poggio :D

20Km di costa
ke kulo :fagiano:

CONFITEOR
07-08-2005, 06:15
per chi non partecipa a competizioni o uscite colletive il 53/39 - 12/23 nn serve a un cacchio :fagiano:

visto ke nn abbiamo il meccanico personale è bene avere sempre tutti i rapporti che possono servire nelle varie situazioni,

come vi siete sbizzarriti?

io nella bici da corsa ho 48/34(del deore xt, mi piacerebbe un 42/30 dal microdrive... :fagiano: )
cassette
12-14-16-18-20-22-25
12-14-16-18-21-24-28
ma il 12/48 non mi serve mai, il 12 andrebbe bene col 42, equivalente al 15/53

nella MTB ho tolto la guarnitura esterna e ho un 38/24
cassetta da fuoristrada 12-14-16-18-21-24-28
cassetta da strada 11-13-15-17-19-21-24

eh si, tutto a 7 velocità....ma me ne basterebbero 6... :fagiano:

nessuno sa se potrei usare 8 pignoni delle cassette da 9/10 velocità sul mio mozzo da 7 velocità :confused:

Fradetti
07-08-2005, 10:07
ke kulo :fagiano:

già.... ora mi basterà trovare un bar con un bel bagno dove cambiarmi, una bella catena, e uno zaino che in bici non dia fastidio e poi il gioco è fatto.

innovatel
07-08-2005, 13:29
alla fine mi sono iscritto all'arco bike ... domani comincia l'allenamento suicida x la prima salitella ... speriamo bene :)

CONFITEOR
07-08-2005, 16:46
già.... ora mi basterà trovare un bar con un bel bagno dove cambiarmi, una bella catena, e uno zaino che in bici non dia fastidio e poi il gioco è fatto.
diciamo due catene, grosse....poi ci sono le ruote sganciabili....vedi se all'uni te la fanno mettere dentro...

gli zaini danno sempre fastidio, specie d'estate, meglio delle borse da cicloturismo...

matteo171717
07-08-2005, 17:45
A pisa all'università spariscono pure le biciclette completamente marcie legate con un paio di catene...una bici da corsa ti sparisce diretamente sotto il culo e non te ne accorgi neanche! :D

Fradetti
07-08-2005, 18:04
"Pisa, vituperio delle genti" (come diceva il Sommo)

cmq Impaeria è un piccolo distaccamento dell'università di Genova.... penso che chiedendo gentilmente accoglieranno la mia richiesta (uno stanzino con pass biometrico settato solo su di me, allarme a pressione e a temperatura che verrà mantenuta costante da una presa d'aria con raggi laser).

innovatel
07-08-2005, 19:29
eh si, tutto a 7 velocità....ma me ne basterebbero 6... :fagiano:

sarà come dici ... ma da quando dietro ho un nove la differenza si sente e non poco ... se poi lo vuoi sfruttare in salite impegnative le gambe vanno via x bene

ATTENZIONE : usando rapporti troppo agili ti salvi le gambe ma ti "distruggi" il cuore quindi cercate il compromesso. Le gambe "recuperano alla svelta" il cuore non proprio -.-

darp
07-08-2005, 20:13
sarà come dici ... ma da quando dietro ho un nove la differenza si sente e non poco ... se poi lo vuoi sfruttare in salite impegnative le gambe vanno via x bene

ATTENZIONE : usando rapporti troppo agili ti salvi le gambe ma ti "distruggi" il cuore quindi cercate il compromesso. Le gambe "recuperano alla svelta" il cuore non proprio -.-
personalmente il mio XT li mangia tutti e 9, salite ripidissimi a volte anche il 34 :eek: e in discesa l'11, dipende quindi anche dai percosi che si fanno, in ogni caso nei percorsi normali tengo sempre la 2° corona avanti e dietro vario dalla 3a alla 7a

ragazzi sto proprio messo male gli ultimi giorni li ho passati a metter a posto garage, magazino ..etc e a mettere a posto bici di altri :muro: :muro:
la mia era ferma da 3 giorni :cry: e quando la prendo camera d'aria bucata erano le 7:30 :( e per fare prima ho preso la bike di mio fratello che è rimasto a piedi :D

CONFITEOR
08-08-2005, 04:46
personalmente il mio XT li mangia tutti e 9, salite ripidissimi a volte anche il 34 :eek: e in discesa l'11,
ma ke hai il 34 dietro??? :eek:

ma che ci fai quando nella guarnitura puoi avere il 24 o addirittura un 20??

con tanti cambi neppure funziona il 34...

darp
08-08-2005, 08:05
ma ke hai il 34 dietro??? :eek:

ma che ci fai quando nella guarnitura puoi avere il 24 o addirittura un 20??

con tanti cambi neppure funziona il 34...
avanti ho un 22/32/42 e dietro un 34-11
devo essere sincero che 22 - 34 lo uso poco o niente ma in alcune situazioni mi è servito (in alcune salite toste davvero che poi per metà ho dovuto sempre fare a piedi anche negli anni passati) anche perche sto recuperando la forma ottimale dopo un un bel pò di inattività e non è così facile visto che non sto avendo neanche tanto tempo :muro: :muro: :muro:

comunque come detto nei percorsi normali tengo avanti sempre il 32 e svario un pò dietro usando in effetti 4 pignoni, al max 5-6

CONFITEOR
08-08-2005, 09:45
avanti ho un 22/32/42 e dietro un 34-11
devo essere sincero che 22 - 34 lo uso poco o niente ma in alcune situazioni mi è servito (in alcune salite toste davvero che poi per metà ho dovuto sempre fare a piedi anche negli anni passati) anche perche sto recuperando la forma ottimale dopo un un bel pò di inattività e non è così facile visto che non sto avendo neanche tanto tempo :muro: :muro: :muro:

comunque come detto nei percorsi normali tengo avanti sempre il 32 e svario un pò dietro usando in effetti 4 pignoni, al max 5-6
22/34!

col 24/30 si fanno salite che più inclinate la bici si ribalta....

teogros
08-08-2005, 11:26
'giorno! Sono tornato oggi dalla sardegna... 10 giorni di fermo! :muro: Domattina o al più tardi Mercoledì spero di riprendere, al mare, con un bel giretto!

darp
08-08-2005, 22:12
22/34!

col 24/30 si fanno salite che più inclinate la bici si ribalta....
è vero e con la vecchia bike dietro avevo un 30 e davanti un 22 e mi andava + che bene (il 30 lo usavo di rado se non mai)
ma dipende anche dallo stato di forma, io sono un pò a pezzi a livello muscolare per via di infortunei vari che mi hanno fatto stare fino all'inizio di luglio completamente a riposo per 3 mesi se non + e non essendo un professionista ho difficolta a recuperare subito lo stato di forma ottimale (vista la ciccia che ho fatto nel frattempo)

comunque parlando di salite che ci si ribalta ne no una vicino casa che si fa fatica anche a salire a piedi con un paio di scarpe da trekking, un misto di sabbia pietra micidiale

matteo171717
11-08-2005, 12:09
'giorno! Sono tornato oggi dalla sardegna... 10 giorni di fermo! :muro: Domattina o al più tardi Mercoledì spero di riprendere, al mare, con un bel giretto!

uè..ben tornato anche se un pò in ritardo...il saluto...non tu! :D

Oggi metto corone nuove, catena nuova, e rapporti dietro nuovi che tranne gli estremi sono tutti macinati....

prevedo una mazzata!

darp
11-08-2005, 12:20

Oggi metto corone nuove, catena nuova, e rapporti dietro nuovi che tranne gli estremi sono tutti macinati....

prevedo una mazzata!

almeno un 100€ li andari a spendere buona fortuna :stordita:

darp
11-08-2005, 18:07
ragazzi penso di fare proprio schifo, ieri sera vado su strada e faccio 1 ora tosta, la sera c'è la festa patronale e torno all'una a casa (quindi 1:30 per andare a dormire), questa mattina mi alzo alle 6:15, alle 7 arrivo da mio cugino ci prepariamo e alle 7:30 si parte fino alle 9:30 a girare per una cava di sabbia e un laghetto, morale della favola viste le mie ancora non ottimali condizione e senza recuperare questa sera mi sa che parto e mi faccio un'altro pò di Km :D :D :D
mi sa che però domani si sta a riposo :O

teogros
11-08-2005, 18:13

prevedo una mazzata!

Bella lì! Son riuscito a uscire solo Lunedì a causa di questo tempaccio! :muro: E pensare che questa settimana mi ero riproposto di andare ogni giorno! :nono: Speriamo che domattina sia meglio, ho già in programma un bel giretto da 80 km!

innovatel
11-08-2005, 20:31
ragazzi ... mi date un parere

oppure

http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=575

gli ufo mi ispirano una cifra

darp
11-08-2005, 21:28
ragazzi ... mi date un parere

oppure

http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=575

gli ufo mi ispirano una cifra
gli ufo sono + aggressivi e accattivanti come estetica e credo ottimi, poi su bunnyhop come tu sai ti faranno le s.s. gratis perchè utente di mtb-forum ;)

teogros
12-08-2005, 08:32
Niente da fare.. acqua anche oggi!

matteo171717
12-08-2005, 12:33
Niente da fare.. acqua anche oggi!

Pure qua....

e sinceramente spero pure per domani visto che ho da fare un bel giro lungo..e non ho voglia di farlo sotto il sole! :D

innovatel
12-08-2005, 12:52
acqua ieri sera ... un sacco ... ero tutto contento che questa matt andavo in mezzo al fango come un bimbo .... ed invece?

mi son alzato alle 13 :sofico:

Alien
12-08-2005, 17:31
qui sole! :D
partito alle 14 e tornato poco prima delle 17
Dopo circa 3 mesi di inattività mi son testato su una strada che conosco alla perfezione e il responso è stato sconfortante: 79,8km (piatti) a circa 28 di media :muro:

Devo decisamente rimettermi sotto!

darp
12-08-2005, 19:45
Qui da me un pò nuvoloso ma un afa che non si respirava, a bere acqua di continuo, ieri 28° all'ombra e dentro casa e 50° sotto il sole verso le 3 di pomeriggio

praticamente impossibile andare in bike alle 4-5 di sera
solo mattina presto alle 6-7 o la sera tardi verso le 19:00

Fradetti
13-08-2005, 11:22
è arrivata!

Preso scarpe, casco..... quando fa un pò + fresco faccio un pò di prove con le scarpe (mi sa che ci resto secco con ste tacchette che si bloccano) e mi vado a fare un giro.

Le foto a quando mi torna la digitale :)

Alien
13-08-2005, 11:27
è arrivata!

Preso scarpe, casco..... quando fa un pò + fresco faccio un pò di prove con le scarpe (mi sa che ci resto secco con ste tacchette che si bloccano) e mi vado a fare un giro.

Bene!!

per le tacchette non aver paura, il tutto sta nel far diventar istintivo il gesto di sgancio.
All'inizio regola la durezza dello sgancio sul pedale a poco più del minimo (non troppo basso per non rischiare che si sganci nel caso di pedalata scomposta) e esercitati a sgnaciar il piede prima da fermo appoggiato a un muro e poi mentre sei in giro senza che ci sia necessità di farlo (così non ti fai prender dal panico nel caso non riuscissi)
Dopo qualche uscita diverrà un movimento automatico e ti godrai solo i vantaggi di questa fantastica invenzione.

Adesso riprovo a far qualche chilometro anch'io se la temperatura non sale troppo altrimenti rimando a questo pomeriggio

matteo171717
13-08-2005, 11:52
Bene!!

per le tacchette non aver paura, il tutto sta nel far diventar istintivo il gesto di sgancio.
All'inizio regola la durezza dello sgancio sul pedale a poco più del minimo (non troppo basso per non rischiare che si sganci nel caso di pedalata scomposta) e esercitati a sgnaciar il piede prima da fermo appoggiato a un muro e poi mentre sei in giro senza che ci sia necessità di farlo (così non ti fai prender dal panico nel caso non riuscissi)
Dopo qualche uscita diverrà un movimento automatico e ti godrai solo i vantaggi di questa fantastica invenzione.

Adesso riprovo a far qualche chilometro anch'io se la temperatura non sale troppo altrimenti rimando a questo pomeriggio

Metti in conto una caduto come un pirla sicuro! :D

Fradetti
13-08-2005, 12:41
Metti in conto una caduto come un pirla sicuro! :D

appena ho capito il funzionamento del sistema me la sono già immaginata... :D :D

il fatto è che qui a Sanremo fa troppo caldo :( :(

due ore per digerire il risotto e poi vado :)

innovatel
13-08-2005, 15:37
tensione pregara a manetta ...

mi stò caccando sotto solo che ho un problemino e non riesco :cry:

speriamo bene -.-

Fradetti
13-08-2005, 18:15
ok.... dopo varie prove nel cortile di casa (due cadute da fermo).... torno ora dalla prima decina di km su strada

l'unica cosa che posso dire è: :eek: :eek: :eek:

le buche si sentono tutte.... ma proprio tutte tutte tutte

per il resto devo prenderci la mano

darp
13-08-2005, 20:39
è arrivata!

ti ci devi fare l'abitudine ma sono di una comodità estrema
io li ho da poco e ti devo dire che mi trovo molto bene, lavoro meglio sui pedali in salita e in discesa hai un miglior controllo

le mie uniche difficoltà sono quando mi fermo in salita magari per colpa di un ostacolo e sono costretto a sganciare, per ripartire molte volte non so come fare :muro: :doh:

darp
13-08-2005, 20:42
tensione pregara a manetta ...

mi stò caccando sotto solo che ho un problemino e non riesco :cry:

speriamo bene -.-
Prime gare??
piacerebbe anche a me provare qualche giorno, magari l'anno prossimo se non mi capitano infortunei vari e mi trovo in gran forma
giusto un pò di adrenalina :)

darp
14-08-2005, 11:22
piccola curiosità, ma quando andate in compagnia state sempre a controllare i rapporti o pedalate e basta, ieri mi era quasi venuto il nervoso, ero in compagnia e ogni 10m quelli dietro parlavano se mettere la 3°, 4° .... :muro: :muro:
per fortuna ero un pò stanco e mi sono mezzo riposato (è stato un piccolo allenamento)

cisc
14-08-2005, 19:25
che bello!!!! dopo tanto tempo ho ripreso la bici..............e ho quasi rotto il cambio :fiufiu: :fiufiu: ......dai darp....funge ancora.........non te la prendere :stordita: ...ero emozionato per il cambio nuovo :stordita:

Pho3nix2
14-08-2005, 19:54
Ecco un altro biker ;)

darp
15-08-2005, 08:54
che bello!!!! dopo tanto tempo ho ripreso la bici..............e ho quasi rotto il cambio :fiufiu: :fiufiu: ......dai darp....funge ancora.........non te la prendere :stordita: ...ero emozionato per il cambio nuovo :stordita:

Ecco adesso anche mio fratello è entrato nel clan dei ciclisti :doh: :D
OK, perdonato ma mettere il 48 avanti e il 34 dietro mai più :nonsifa: :asd:

ma almeno adesso (forse) ho un compagno di pedalata (anche se su strada)
l'importante è pedalare :)

OK ragazzi buon ferragosto a tutti :cincin:

X Pho3nix2
benvenuto ;)
bdc o mtb??

cisc
15-08-2005, 17:38
Ecco adesso anche mio fratello è entrato nel clan dei ciclisti :doh: :D
OK, perdonato ma mettere il 48 avanti e il 34 dietro mai più :nonsifa: :asd:

ma almeno adesso (forse) ho un compagno di pedalata (anche se su strada)
l'importante è pedalare :)

OK ragazzi buon ferragosto a tutti :cincin:

X Pho3nix2
benvenuto ;)
bdc o mtb??

ancora qua sei!!! vai a pedalare con questo tempo meraviglioso............no io non vengo sono stanco per ieri... (ca@@o, ci devo stare attento, se gli rompo qualcosa della bicicletta mi ammazza :D )

innovatel
15-08-2005, 17:40
eccomi ... devastato ma felice da ieri :)

darp
15-08-2005, 17:44
ancora qua sei!!! vai a pedalare con questo tempo meraviglioso............no io non vengo sono stanco per ieri... (ca@@o, ci devo stare attento, se gli rompo qualcosa della bicicletta mi ammazza :D )

sto andando adesso
comunque la bike è tua il cambio è mio :mbe:
OK scherzavo basta che pedali :D :D :D

x innovatel
spero sia andato tutto bene, posizione??

Alien
15-08-2005, 20:16
oggi 82km con una salitella (il ghisallo dal lato facile http://www.salite.ch/ghisallo1.htm ): pensavo peggio invece non son arrivato a casa distrutto (segno che potevo, anzi, dovevo, impegnarmi di più!)
Domani si replica: son indeciso se tentar una salita di 5km (http://www.salite.ch/7327.htm solo i primi 5km) o passar subito alla 10km (http://www.salite.ch/sormano.htm )... (il mio tallone d'achille è sempre stata la salita in pianura vado come un treno anche quando son poco allenato)
Vedrò un po' come è il tempo domattina.
voi che avete combinato?

darp
15-08-2005, 20:39
oggi 82km con una salitella (il ghisallo dal lato facile http://www.salite.ch/ghisallo1.htm ): pensavo peggio invece non son arrivato a casa distrutto (segno che potevo, anzi, dovevo, impegnarmi di più!)
Domani si replica: son indeciso se tentar una salita di 5km (http://www.salite.ch/7327.htm solo i primi 5km) o passar subito alla 10km (http://www.salite.ch/sormano.htm )... (il mio tallone d'achille è sempre stata la salita in pianura vado come un treno anche quando son poco allenato)
Vedrò un po' come è il tempo domattina.
voi che avete combinato?
stato dai nonni, mangiato, pomeriggio giocato a carte, sono uscito verso le 19 meno qualcosa e mi son fatto il solito giro di sderrato di 20km
ogni giorno che passa mi sento meglio e comincio a riprendere i vecchi ritmi dell'anno passato ma sono ancora troppo lento in alcune salite e sono costretto a mettere il 22 avanti e il 30 dietro ma sono davvero ostiche anche se durano solo mezzo km
comunque soddisfazione farmi 7 km sul 9% di fila a manetta sui pedali tra i pini e il venticello fresco ad accompagnarmi :D
domani mattina mi sa tanto che si replica

Alien
15-08-2005, 20:44
comunque soddisfazione farmi 7 km sul 9% di fila a manetta

:eek:

mi fai sentir proprio una vecchia merdaccia!

ok, domani mi faccio quella da 10km

...

se non mi sentite più sapete il perchè :D

teogros
15-08-2005, 20:58
Pure qua....

e sinceramente spero pure per domani visto che ho da fare un bel giro lungo..e non ho voglia di farlo sotto il sole! :D

Sei uscito poi? Io sono stato Sabato e Domenica! E domani replico! :O

darp
15-08-2005, 21:02

mi fai sentir proprio una vecchia merdaccia!

ok, domani mi faccio quella da 10km

...

se non mi sentite più sapete il perchè :D
non buttarti giù, da me c'è solo salita e uscendo di casa a freddo ti trovi a salire con pendenze del 7% su strada con punte del 13 per 15km, l'altra possibilità e scendere ma poi il ritorno è lo stesso, naturtalmente se si scende a valle c'è la possibilità di fare pianura ma con una mtb con compertoni da 2.1 non è proprio il caso :mc:
considera che comunque subito dopo mi son buttato per una discesa tecnica di 5km (divertimento allo stato puro con piccoli ostacoli e piccoli corsi d'acqua da droppare), come al solito ritorno con la bike impolverata e un pò di fango addosso
le mie uscite alla fine si traducono tutte in salita e discesa tecnica successiva
alcuni percorsi (che ancora non oso fare) sono lunghi circa un 20km buoni di salita sul 12% di media ma visto il mio stato di forma so già che ci vorrà fine settembre per affrontarle nel migliore dei modi (forse)

CONFITEOR
15-08-2005, 22:54
ok.... dopo varie prove nel cortile di casa (due cadute da fermo).... torno ora dalla prima decina di km su strada

l'unica cosa che posso dire è: :eek: :eek: :eek:

le buche si sentono tutte.... ma proprio tutte tutte tutte

alzati leggermente sui pedali quando ne vedi una, gesto che inoltre allenta la pressione sul soprasella....sono i dolori all'inguine e non le gambe il problema principale.

Inoltre metti delle gomme più grosse, da 28 o 32(1e1/8 o 1e1/4), liscie, sono scorrevolissime.

poi la sella, senza assolutamnte andare su quelle a molla, cerca un modello con gli elastomeri(shock absorber)

teogros
16-08-2005, 09:27
Altri 65 km! E domani si replica! :cool:

innovatel
16-08-2005, 11:09
ragassuli ... si parte ...

la bimba la metto tra poco in macchina e via a macinar chilometri in montagna x i prox 10/15 giorni

la gimondi si avvicina -.-

darp
16-08-2005, 11:23
ragassuli ... si parte ...

la bimba la metto tra poco in macchina e via a macinar chilometri in montagna x i prox 10/15 giorni

la gimondi si avvicina -.-
Buon divertimento ;)
mi raccomando le FOTO!!!!!!!!! :cool:

Altri 65 km! E domani si replica!

mi sa che a fine estate se continui così dovrai fare il tagliando alla bike :asd:
a parte gli scherzi 65km al giorno non è niente male, ma riposati un pò :D :D

teogros
16-08-2005, 14:02
mi sa che a fine estate se continui così dovrai fare il tagliando alla bike :asd:
a parte gli scherzi 65km al giorno non è niente male, ma riposati un pò :D :D

L'ho fatto a inizio estate: 140 € di copertoni, freni, catena e fasciatura nuova sul manubrio... :muro: :help:

Domani spero di farne un po' di più, ho in programma un bellissimo giro da una 90ina... vediamo se riesco a svegliarmi presto e se il tempo lo permette!

Alien
16-08-2005, 14:09
Come promesso mi son fatto la salita alla Colma di Sormano: 82km di strada con la salita da 9,6km nel mezzo.
Ho mantenuto la promessa ma ho fatto una fatica bestia tanto che il tempo di scalata è abbondantemente il peggiore di tutta la mia carriera ciclistica (quasi 13 minuti superiore al mio record! :eek:) ma son felice ugualmente visto che son solo un paio di settimane che son tornato a pedalare e non avrei mai pensato di riuscir già a salire lassù!

darp
16-08-2005, 17:04
Come promesso mi son fatto la salita alla Colma di Sormano: 82km di strada con la salita da 9,6km nel mezzo.
Ho mantenuto la promessa ma ho fatto una fatica bestia tanto che il tempo di scalata è abbondantemente il peggiore di tutta la mia carriera ciclistica (quasi 13 minuti superiore al mio record! :eek:) ma son felice ugualmente visto che son solo un paio di settimane che son tornato a pedalare e non avrei mai pensato di riuscir già a salire lassù!
Un pò di buona volontà, questa mattina invece ero particolarmente affaticato (andato a coricarmi anche tardi) e optato per un uscita questa sera tra mezzoretta

x teogros
be tu hai speso 140€
io che volevo mettere a posto la bike sono finito per prendermene un'altra usata spendendo 400€ :eek: (200€ li ho recuperanti vendendo vecchia bike e robba varia che avevo a casa che non potevo + montare)
e ancora mi mancano da cambiare alla bike di mio fratello cerchi, pacchetto pignoni (che ho già) e catena, prendendo tutto usati ci sono da spendere ancora altri 80€
nauturalmente lo faccio per mio fratello e per me visto che salire su strada con dei 2.1 è un pò rompiballe, almeno con i 1.50 è meglio

teogros
16-08-2005, 18:49
x teogros
be tu hai speso 140€
io che volevo mettere a posto la bike sono finito per prendermene un'altra usata spendendo 400€ :eek: (200€ li ho recuperanti vendendo vecchia bike e robba varia che avevo a casa che non potevo + montare)
e ancora mi mancano da cambiare alla bike di mio fratello cerchi, pacchetto pignoni (che ho già) e catena, prendendo tutto usati ci sono da spendere ancora altri 80€
nauturalmente lo faccio per mio fratello e per me visto che salire su strada con dei 2.1 è un pò rompiballe, almeno con i 1.50 è meglio

Ho tralasciato un particolare: la bici l'ho pagata (4 anni fa) circa 700 €! E' una bella fetta 140! ;)

Comunque ragazzi quest'anno vado veramente forte, rispetto agli anni passati! Salite che salivo a 14-15 km/h quest'anno le faccio a 18/19 con punte a oltre 20... mi diverto davvero da matti! A settembre se riesco me ne vado sulle alpi francesi!

matteo171717
16-08-2005, 23:57
Sei uscito poi? Io sono stato Sabato e Domenica! E domani replico! :O

scusa se rispondo ora ma son stato 3 di in montanga...
si ... sono uscito...sono andato fino a Monterosso (5 terre) 130km....pesantuccia...ma fatta in compagnia e allegramente trotterellando.... :D

darp
17-08-2005, 07:32
130km....pesantuccia...ma fatta in compagnia e allegramente trotterellando.... :D
:doh:

ma io invece dopo i miei 20km fissi al giorno di sderrato sono tornato a casa tempo di uscire e poi ritornare subito a nanna, saranno solo 20km ma ci sono quelle piccole salite (oltre quella da 7km citata prima) che si fanno sentire parecchio, sarà anche perchè le faccio solo da una settimana, se riuscirò nei porssimi giorni ad alzarmi verso le 6-7 ho in mente un bel percorsino che vorrei fare da tempo, andando la sera alle 19 non posso andare molto lontano e fare molti km, oltre al fatto che fine estate mi sto programmando un uscita su strada di un 120km andata e ritorno con due salite di 15km l'una nell'andare :sperem:

darp
17-08-2005, 13:21
:muro: :muro:
ecco cosa accade ad andare in compagnia
oggi è andata bene ad un ragazzino, stavo per salire su strada quando trovo due ragazzini che mi dicono andiamo per il solito percorso, OK
uno di questi ha fatto un bel volo rovinando naturalmente la mattinata :doh: :doh: , per fortuna niente di rotto a parte il cerchio anteriore andato ma pazienza, ma me lo sentivo :rolleyes:
a voi come è andata oggi???? :mc: :mc: :mc: :mc:

teogros
18-08-2005, 09:51
scusa se rispondo ora ma son stato 3 di in montanga...
si ... sono uscito...sono andato fino a Monterosso (5 terre) 130km....pesantuccia...ma fatta in compagnia e allegramente trotterellando.... :D

Urca picchi forte, eh?! Io in 3 giorni ho perso 1,5 kg! :eek: Son tornato sotto i 79 finalmente! Tra martedì e oggi ho fatto più di 200 km... oggi ero veramente finito e ho preso anche l'acqua! :muro:

CONFITEOR
18-08-2005, 10:14
Urca picchi forte, eh?! Io in 3 giorni ho perso 1,5 kg! :eek: Son tornato sotto i 79 finalmente! Tra martedì e oggi ho fatto più di 200 km... ...e ho preso anche l'acqua! :muro:
acqua :fagiano:

teogros
18-08-2005, 10:18
acqua :fagiano:

:mbe:

CONFITEOR
18-08-2005, 10:52
:mbe:
1 kilo e mezzo....

Alien
18-08-2005, 10:54
1 kilo e mezzo....
magari 1kilo e 400...
dai, magari un etto è riuscito a perderlo... forse :D

teogros
18-08-2005, 12:24
1 kilo e mezzo....

Continuo a non capire!

teogros
18-08-2005, 12:26
magari 1kilo e 400...
dai, magari un etto è riuscito a perderlo... forse :D

:mbe: :banned:

darp
18-08-2005, 18:45
Continuo a non capire!
:wtf:

OK, lasciamo stare :fagiano:
ma perchè ogni volta che esco buco una camera d'aria :muro: :muro: :muro:
anche oggi :muro: :muro: :muro:

matteo171717
18-08-2005, 18:52
:mbe: :banned:

Vogliono dire che perdere 1kg e mezzo realmente è eccessivo...e probabilmente lo è....

magari 1kg realmente se alla bici unisci la dieta è possibilissimo....

l'altro mezzo saranno liquidi persi! ;)

Pho3nix2
18-08-2005, 20:48
X dart
Mtb :O ...però non mi dispiace,quando è possibile, andare sulla bdc :).
Anche perchè dopo un pò di scossoni un pò di pianura non ha mai fatto male :p

CONFITEOR
18-08-2005, 23:36
:wtf:

OK, lasciamo stare :fagiano:
ma perchè ogni volta che esco buco una camera d'aria :muro: :muro: :muro:
anche oggi :muro: :muro: :muro:
guarda che il responsabile non sia rimasto nel copertone....

che camere e copertoni usate,

quali strategie antiforatura?

a me se cè 1 kosa ke mi fa inkakkiare sono i buchi! :fagiano:

CONFITEOR
19-08-2005, 00:34
3 siti meteo 3 previsioni x Domenica....Nuvoloso Temporale...sereno... :fagiano:

kome faccio?? :muro:

quel ke è certo èp che almeno uno ci azzekkerà. :rolleyes:

darp
19-08-2005, 07:40
guarda che il responsabile non sia rimasto nel copertone....

che camere e copertoni usate,

quali strategie antiforatura?

a me se cè 1 kosa ke mi fa inkakkiare sono i buchi! :fagiano:

ad ogni bucatura controllo sempre il copertone
ho dei copertoni Michelin 2.1 e camere d'aria in butile, ma sto pensando di mettere le fascette della Geax, sinceramente mi sono un pò seccato :muro: :muro: :muro: :muro:

comunque appena alzato da una dormita di 12 ore filate
ecco la giornata di ieri:
tornato sera tardi alle 2 di notte da un diciottanni, senza quasi dormire (causa zanzare), dormito forse 1 ora scarsa alle 6.15 mi alzo, preparo la bike (ingrassata, oliata ....) parto con la macchina e vada a prendere mio cugino e i nonni, arrivato a casa montiamo la bike di mio cugino e alle 9:30 (forse qualcosa in +) partiamo con le bike ben 23 km di salita (di cui solo gli ultimi 3-4) su asfalto, tornati a casa verso le 12:00 si mangia quindi partitella a carte con il nonno, riporto tutti a casa, torno a casa alle 8 di sera distrutto senza mangiare, via a letto

la cosa positiva e che oggi piove e ci si riposa :p

Alien
19-08-2005, 07:53
3 siti meteo 3 previsioni x Domenica....Nuvoloso Temporale...sereno... :fagiano:

kome faccio?? :muro:

quel ke è certo èp che almeno uno ci azzekkerà. :rolleyes:

Di sicuro qui pioverà sia sabato che domenica (e già oggi pomeriggio inizierà a peggiorare), per cui tra poco me ne vado a farmi un giretto finchè c'è ancora il sole

matteo171717
19-08-2005, 07:56
Sono l'unico deficiente a cui piace, almeno in estate, pedalare sotto la pioggia? :D

Vabbè...qualche goccia ovviamente..non il diluvio universale incazzato! :D

darp
19-08-2005, 08:33
Sono l'unico deficiente a cui piace, almeno in estate, pedalare sotto la pioggia? :D

Vabbè...qualche goccia ovviamente..non il diluvio universale incazzato! :D
pedalare sotto la pioggia no ma dopo si con il fango (ci si bagna pure ma un pò meno) :D :D :D

Pho3nix2
19-08-2005, 16:21
Si,anch'io adoro andare con la pioggia...si sta così freschi :p e anche con la neve è bello però li il volo è quasi assicurato :rolleyes: con la neve almeno non ti fai poi tanto male :oink:

darp
19-08-2005, 18:56
Si,anch'io adoro andare con la pioggia...si sta così freschi :p e anche con la neve è bello però li il volo è quasi assicurato :rolleyes: con la neve almeno non ti fai poi tanto male :oink:
ei già pensi alla neve? :D
siamo ancora in agosto :cool:
certo l'anno scorso con la neve mi sono proprio divertito :Prrr:
peccato che non avevo i pattini giusti dei freni e li avevo consumati entro pochi giorni :stordita:

oggi da me a parte quei 30 minuti di pioggia dopo solo sole, bella giornata per pedalare :)

matteo171717
19-08-2005, 18:58
ei già pensi alla neve? :D
siamo ancora in agosto :cool:
certo l'anno scorso con la neve mi sono proprio divertito :Prrr:
peccato che non avevo i pattini giusti dei freni e li avevo consumati entro pochi giorni :stordita:

oggi da me a parte quei 30 minuti di pioggia dopo solo sole, bella giornata per pedalare :)

io sono uscito alle 3 sotto il sole cocente......

75km....tranquilli tranquilli! :p

Alien
19-08-2005, 19:36
Son uscito alle 11: un bel programmino con 120km e 2 salitelle (di cui una con pendenze max intorno al 13%)
Purtroppo sull'ultima discesa, quando mancavano una 40ina di km a casa,è arrivata la seconda foratura della giornata! :muro:

Mi son fatto 3 km a piedi fino alla fine della discesa (con le scarpette da ciclista...) per poi cercare come un disperato un qualcosa con cui sostituire/riparare la ruota.Risultato: niente!

Alla fine ho alzato bandiera bianca e, con somma vergogna, mi son fatto recuperare in auto... :muro:

matteo171717
19-08-2005, 19:39
Son uscito alle 11: un bel programmino con 120km e 2 salitelle (di cui una con pendenze max intorno al 13%)
Purtroppo sull'ultima discesa, quando mancavano una 40ina di km a casa,è arrivata la seconda foratura della giornata! :muro:

Mi son fatto 3 km a piedi fino alla fine della discesa (con le scarpette da ciclista...) per poi cercare come un disperato un qualcosa con cui sostituire/riparare la ruota.Risultato: niente!

Alla fine ho alzato bandiera bianca e, con somma vergogna, mi son fatto recuperare in auto... :muro:

Io una volta mi son fatto 15km con la gomma dietro bucata..risultato?
copertone da buttare, cerchio stranamente perfetto....

.....ma tanto era la bici della squadra... :D

Alien
19-08-2005, 19:42

a parte il fatto che te ne fottevi del cerchio (mentre questo qui mi è costato!) quanto pesavi in quell'occasione?
Dubito che i miei 85kg non provochino danni a un cerchio senza camera d'aria (e poi se il copertoncino si sfila?immagino tu avessi i tubolari)

Pho3nix2
19-08-2005, 22:09
Ma non vi portate mai il materiale per rattoppare in caso di foratura?..(mi rivolgo a chi non usa i tubles )
X matteo
Non so come tu abbia fatto a fare 15km con la ruota bucata :mbe: forse eri con la bdc su una strada liscia come il culo di un bambino :stordita:

darp
19-08-2005, 22:59

:doh: :doh:
e se provo io sulla mtb per 15km :fagiano:
non oso immaginare il risultato
solitamente a me capitano bucature lontano da casa, per fortuna (o sfortuna) sono tornato a casa trovando la ruota sgonfia dopo 3 ore ma avevo notato gli ultimi 10 km la ruota anteriore non avere molta stabilità scendendo su strada (andavo sui 50 km/h mentre):D
le bucature più brutte mi son capitate sempre quando non mi portavo nulla dietro (per intenderci la camera d'aria di riserva), comunque mi son deciso a prendere le fascette klevar (o simili) contro le bucature, sinceramente sono stanco ogni volta di rattoppare :mc: :mc:

CONFITEOR
19-08-2005, 23:55

10 km mercoledì, copertone a posto, ho avuto l'accortezza di spostare il peso il più possibile davanti...

CONFITEOR
20-08-2005, 00:04
a parte il fatto che te ne fottevi del cerchio (mentre questo qui mi è costato!) quanto pesavi in quell'occasione?
Dubito che i miei 85kg non provochino danni a un cerchio senza camera d'aria (e poi se il copertoncino si sfila?immagino tu avessi i tubolari)
io 86 kg :fagiano:

su strada ma pessimo asfalto...

Alien
20-08-2005, 00:35
Ma non vi portate mai il materiale per rattoppare in caso di foratura?..(mi rivolgo a chi non usa i tubles )

Dalla prossima volta sì!
comunque credo sia solo la seconda, massimo terza volta, che foro due volte nella stessa giornata in 15 anni di uscite in bicicletta.
Probabilmente la causa principale di questa disavventura è dovuta alla scarsa dimestichezza con la strada che ho a causa della lunga inattività ciclistica sostituita con quella motociclistica per cui sottovaluto i guai che possono esser causati da buche e tombini ragionando ancora come se fossi in sella alla moto.

darp
20-08-2005, 18:20
:muro: :muro: :muro: :muro:

indovinate un pò
ho bucato la ruota anteriore nuovamente dopo appena 2 km uscendo da casa
mi son proprio seccato, per non rischiare oggi ho preferito tornare a casa (erano le 18:00)

:muro: :muro: :muro: :muro:

CONFITEOR
21-08-2005, 05:01
X matteo
Non so come tu abbia fatto a fare 15km con la ruota bucata :mbe: forse eri con la bdc su una strada liscia come il culo di un bambino :stordita:
io porto pure lo smagliacatena, e financo il "masciò" :fagiano:

teogros
21-08-2005, 09:27
Vogliono dire che perdere 1kg e mezzo realmente è eccessivo...e probabilmente lo è....

magari 1kg realmente se alla bici unisci la dieta è possibilissimo....

l'altro mezzo saranno liquidi persi! ;)

E' vero... ma dato che mi peso sempre al rientro, i liquidi persi più o meno sono gli stessi! Non è un raffronto fra prima di uscire e appena rientrato! ;) E oltretutto i liquidi si reintegrano entro una giornata massimo, quindi il giorno successivo sarebbe comunque un peso reale! ;)

P.s.
Sto anche facendo la dieta! ;)

teogros
21-08-2005, 09:28
Qui piove ancora (estate del piffero!): dicono che da martedì si rimetterà e quindi conto di sfruttare al massimo gli ultimi 4 giorni di mare (giovedì venerdì sabato e domenica)! :sperem:

vegeta83ssj
21-08-2005, 12:24
Qui piove ancora (estate del piffero!): dicono che da martedì si rimetterà e quindi conto di sfruttare al massimo gli ultimi 4 giorni di mare (giovedì venerdì sabato e domenica)! :sperem:

Anche qui a Modena stamattina pioveva! Mi ero svegliato alle 6 perchè dovevo uscire con la mia squadra ma vista la pioggia sono tornato a letto!
In ogni caso da lunedì scorso ho iniziato a seguire il programma di allenamento "Carmichael Training System" che si trova nel libro scritto da Lance Armstrong :ave: :ave: e dal suo allenatore!
Il programma prevede 7 settimane (ci sono 3 livelli e io sto seguendo quello per Principianti) e anche se ne ho seguita solo una i risultati si iniziano già a vedere! Un libro che vi consiglio assolutamente!

Ciauz

Pho3nix2
21-08-2005, 16:44
Ma in squadra non hai nessuno che pensa alla preparazione? Avete il fai da te? :mbe:
Comunque anche se uso la mtb una leggiucchiata a sto libro me la farei :cool:

teogros
21-08-2005, 19:11
Anche qui a Modena stamattina pioveva! Mi ero svegliato alle 6 perchè dovevo uscire con la mia squadra ma vista la pioggia sono tornato a letto!
In ogni caso da lunedì scorso ho iniziato a seguire il programma di allenamento "Carmichael Training System" che si trova nel libro scritto da Lance Armstrong :ave: :ave: e dal suo allenatore!
Il programma prevede 7 settimane (ci sono 3 livelli e io sto seguendo quello per Principianti) e anche se ne ho seguita solo una i risultati si iniziano già a vedere! Un libro che vi consiglio assolutamente!

Ciauz

Ma addirittura il programma di allenamento? Voi siete matti! :D :p Io in un anno uscirò si e no 50 volte: che volete allenare?! :read:

darp
21-08-2005, 20:00
Ma addirittura il programma di allenamento? Voi siete matti! :D :p Io in un anno uscirò si e no 50 volte: che volete allenare?! :read:
solo 50 volte? :eek:
pensavo almeno quelle 100 uscite :D :D

vegeta83ssj
21-08-2005, 22:05
Ma in squadra non hai nessuno che pensa alla preparazione? Avete il fai da te? :mbe:
Comunque anche se uso la mtb una leggiucchiata a sto libro me la farei :cool:

La mia "squadra" è il gruppo più tranquillo, quello cicloturistico, anzi forse squadra è un termine eccessivo visto che siamo tutta gente tranquilla!
Forse il gruppo dei granfondisti è più organizzato ma non so nulla!

Ciauz!

vegeta83ssj
21-08-2005, 22:07

Io mi sto allenando perchè il 15 ottobre vorrei fare la mia prima granfondo, il percorso "corto" di 99km della Granfondo Italia a Carpi (vicino a Modena)! Sono previsti più di 1000 iscritti e la gara verrà trasmessa in diretta anche su Rai Tre!
Non ho nessuna ambizione particolare se non quella di non prendere troppo la paga da gente che ha venti o trenta anni più di me (22).

Ciauz

Casux
21-08-2005, 22:48
Sono torno ora dalle dolomiti, non sapete quanto ho rosicato per non aver portato la bici; ho fatto in macchina ( :cry: ) gran parte dei passi storici del giro d'italia, sono vermante pieni di ciclisti.

darp
22-08-2005, 00:02
Sono torno ora dalle dolomiti, non sapete quanto ho rosicato per non aver portato la bici; ho fatto in macchina ( :cry: ) gran parte dei passi storici del giro d'italia, sono vermante pieni di ciclisti.
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

ti rifarai l'anno prossimo ;)

teogros
22-08-2005, 08:32
solo 50 volte? :eek:
pensavo almeno quelle 100 uscite :D :D

100?! :eekk: Quest'anno sono a 30, con una distanza media di 67 km! Se riesco a raggiungere le 50 è un miracolo! ;)

Pho3nix2
22-08-2005, 08:58
Ragazzi,curiosità,ma voi dove la "parcheggiate" la bici?
Garage,casa,cortile,cantina? :O

darp
22-08-2005, 11:11
Garage

x teogros

OK ma tu fai 67km di media
con la mtb ne faccio molti di meno ecco perchè 100 uscite, tipo prima dell'infortuneo mi facevo quei 15 km giornalieri la sera sera quando tornavo a casa, quindi +- gli stessi km ma spalmati in + giorni, queto perchè uscendo di casa ho percorsi da fare a meno di 1km :), quindi acnhe per distrarmi un pò :cool:

teogros
22-08-2005, 12:14
Garage

x teogros

OK ma tu fai 67km di media
con la mtb ne faccio molti di meno ecco perchè 100 uscite, tipo prima dell'infortuneo mi facevo quei 15 km giornalieri la sera sera quando tornavo a casa, quindi +- gli stessi km ma spalmati in + giorni, queto perchè uscendo di casa ho percorsi da fare a meno di 1km :), quindi acnhe per distrarmi un pò :cool:

Ora si spiega tutto... facessi 100 uscite da 70 km sarei quasi un professionista! :D

3spass
22-08-2005, 15:14

Rigorosamente in casa, anzi in salotto! :D

CONFITEOR
22-08-2005, 15:19
ingresso. :fagiano:

Raga, chi possiede un rimorchio da usare con la bici?

la gamba si rafforza e sento la necessità di portare + roba al mare o al lago...

darp
22-08-2005, 20:34
e tua moglie cosa dice? :D :D :D
Be se provassi a mettere la mia bike piena di fango in salotto mia madre butterebbe anche me dal balcone, già non gli piace che ci teniamo le chitarre e le tastiere (visto anche il genere di musica che ci piace suonare :angel: )

ugofresh
22-08-2005, 22:44
mi aggiungo pure io!

Andrea Fresco
18 (tra poco)
Pasian di Prato (Udine)

Mtb1: Olimpia high teck phantom (front) sospensoni gila rst :( gruppo shimano alivio 24 rapporti, freni shimano con pattini ritchey rossi, cerchi safety line.
gomme stradali semi slik

Mtb2: Specialized rockhopper (front) sospensioni axel, gruppo shimano deore xt 27 rapporti, freni shiano deore a disco con pinza radiale sull'anteriore idraulici, cerchi mavic.
gomme sterrato

Io sono uno di quelli che vanno daperttutto asfalto o terra... l'unica cosa che mi spaventa un po' è la velocità in sterrato in discesa! :D

ciao:D

P.s. le mie bici stano tutte in taverna...al calduccio! non si sa mai che si rovinino!

Riciao:D

darp
22-08-2005, 23:01
mi aggiungo pure io!

Andrea Fresco
18 (tra poco)
Pasian di Prato (Udine)

Mtb1: Olimpia high teck phantom (front) sospensoni gila rst :( gruppo shimano alivio 24 rapporti, freni shimano con pattini ritchey rossi, cerchi safety line.
gomme stradali semi slik

Mtb2: Specialized rockhopper (front) sospensioni axel, gruppo shimano deore xt 27 rapporti, freni shiano deore a disco con pinza radiale sull'anteriore idraulici, cerchi mavic.
gomme sterrato

Io sono uno di quelli che vanno daperttutto asfalto o terra... l'unica cosa che mi spaventa un po' è la velocità in sterrato in discesa! :D

ciao:D

P.s. le mie bici stano tutte in taverna...al calduccio! non si sa mai che si rovinino!

Riciao:D

benvenuto :)
bel la discesa deve spaventare un pò altrimenti non c'è adrenalina nell'affrontarla ;)

ugofresh
22-08-2005, 23:31
benvenuto :)
bel la discesa deve spaventare un pò altrimenti non c'è adrenalina nell'affrontarla ;)
bè sì è vero!

poi quando si arriva a 40...l'adrenalina è assolutamente subentrata al posto del sangue! :D :D

CONFITEOR
23-08-2005, 03:53
Raga, chi possiede un rimorchio da usare con la bici?

la gamba si rafforza e sento la necessità di portare + roba al mare o al lago...
mbè, 'sto rimorkio x bici? nessuno lo usa? ne ho visto uno in foto...

Pho3nix2
23-08-2005, 08:33
1)Ma solo io vivo in un palazzo? :stordita: E ogni volta mi devo fare 5 piani con la bici perchè altrimenti me la ciulano. :mad:
2)Welcome al nuovo arrivato :O
3) X confiteor : ma mettere le bici sopra la macchina? non ti piace l'idea o è già occupato da altro? :confused:

darp
23-08-2005, 08:57
bè sì è vero!

poi quando si arriva a 40...l'adrenalina è assolutamente subentrata al posto del sangue! :D :D
infatti, con la vecchia bike ho anche osato abbastanza da rischiare di cadere di brutto in diverse circostanze, adesso sono + calmo ma poi mica tanto :D :D

ragazzi voglio domandarvi qualcosa a proprosito della velocità, su strada cui limite è 50 io e mio fratello scendiamo a 60 anche 70 (lasciando stare i sorpassi impossibili di mio fratello :fagiano: )
se ci beccano possono multarci? :D :D
a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?

CONFITEOR
23-08-2005, 10:15
3) X confiteor : ma mettere le bici sopra la macchina? non ti piace l'idea o è già occupato da altro? :confused:
ci tengo la fidanzata sopra la makkina...legata... :fagiano:

il rimorchio è per attakkarlo alla bici..... :stordita:

darp
23-08-2005, 11:42
ci tengo la fidanzata sopra la makkina...legata... :fagiano:

il rimorchio è per attakkarlo alla bici..... :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mai usato, ho la stationwagon e la bike entra tranquillamente nel cofano, tanto non sono tipo da partire per le vacanze ma solo per singoli giorni

matteo171717
23-08-2005, 11:55

No...avevo i copertoncini....

ma andavo piano..molto piano..buttando il peso in avanti!

il copertone si è non tagliato...ma leggermente sfibrato....

inoltre il ocncetto era quello: se si rompe non me ne frega na mazza... :D

darp
23-08-2005, 11:56
1)Ma solo io vivo in un palazzo? :stordita: E ogni volta mi devo fare 5 piani con la bici perchè altrimenti me la ciulano. :mad:
2)Welcome al nuovo arrivato :O
risposta quesito 1 : SI :D :D :D
ti fai 5 piani di scale scommetto perche la bike non entra in ascensore?
a cosa non si fa per le proprie bike :rolleyes:

darp
23-08-2005, 11:57
No...avevo i copertoncini....

ma andavo piano..molto piano..buttando il peso in avanti!

il copertone si è non tagliato...ma leggermente sfibrato....

inoltre il ocncetto era quello: se si rompe non me ne frega na mazza... :D
se succede a me altro che non me ne frega una mazza :fagiano:
già me la sono portata a braccietto diverse volte (perchè sprivvisto di camera d'aria di scorta in quelle occasioni) :stordita:

matteo171717
23-08-2005, 12:04
se succede a me altro che non me ne frega una mazza :fagiano:
già me la sono portata a braccietto diverse volte (perchè sprivvisto di camera d'aria di scorta in quelle occasioni) :stordita:

Ma infatti ora i tempi sono cambiati....

prima avevamo praticamente tutto a gratis......

ora se succedesse una cosa del genere, dubito fare i + di 10 metri! :sofico:

Pho3nix2
23-08-2005, 18:01
Per la storia dei sorpassi...non credo che ti facciano la multa o meglio non la prima volta,magari te la cavi con un verbale :O .
Io a volte mi metto dietro la macchina,così mi taglia l'aria :D ma non ho mai beccato ne multe ne verbali.
Poi magari è tutta fortuna :p

cisc
23-08-2005, 20:37
infatti, con la vecchia bike ho anche osato abbastanza da rischiare di cadere di brutto in diverse circostanze, adesso sono + calmo ma poi mica tanto :D :D

ragazzi voglio domandarvi qualcosa a proprosito della velocità, su strada cui limite è 50 io e mio fratello scendiamo a 60 anche 70 (lasciando stare i sorpassi impossibili di mio fratello :fagiano: )
se ci beccano possono multarci? :D :D
a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?

ma dai, e dovi si mettono per fermarti su quelle strade, si nascondono nei pini??!?! :mbe: la se ci trovi un carabiniere fermo.....è andato a fare il picnic con la famiglia e si frega di te :D :D

cmq, i miei sorpassi non sono impossibili, sorpassare un autoarticolato in curva non è impossibile.......:eek: :fiufiu: :stordita: :stordita:

darp
23-08-2005, 21:29
Per la storia dei sorpassi...non credo che ti facciano la multa o meglio non la prima volta,magari te la cavi con un verbale :O .
Io a volte mi metto dietro la macchina,così mi taglia l'aria :D ma non ho mai beccato ne multe ne verbali.
Poi magari è tutta fortuna :p
da me, essendo in zona di montagna non fanno appostamenti, ma quando scendiamo su strada con mio fratello io gli tiro la scia per vedere quanto riesce a fare, il max 75 lui e 71 io con la mtb in un piccolo tratto di 200m con un pò di rettilineo
per i sorpassi praticamente dopo ogni curva sui pedali si è costretti perchè le auto non possono andare in alcuni tratti + di 40 mentre con una bike si può :D :D

[edit]
ecco correggo la mia citazione è intervenuto prima il mio caro fratellino

Pho3nix2
24-08-2005, 10:49
Ahh abitassi io in montagna,che spettacolo.
Comunque non sono messo malaccio, anche se sono in città un 10 km e mi ritrovo nei sentierini di furesta :D .
Adesso conto di prendere la patente ,così i miei percorsi si potranno estendere su tutto il piemonte . :oink:

ugofresh
24-08-2005, 15:07
velocità massima in montagna......bè...in mtb ma con gomme stradali da solo senza pedalare..circa 74 :O in scia non ho mai provato...in città dietro ai bus è uno spettacolo....50Km/h senza grossi problemi! :D

ma nelle uscite ...di media quanti km fate? se mi va bene io ne faccio una trentina...in città...in montagna....sui 20-25....non di più!

ciao

darp
24-08-2005, 16:17
velocità massima in montagna......bè...in mtb ma con gomme stradali da solo senza pedalare..circa 74 :O in scia non ho mai provato...in città dietro ai bus è uno spettacolo....50Km/h senza grossi problemi! :D

ma nelle uscite ...di media quanti km fate? se mi va bene io ne faccio una trentina...in città...in montagna....sui 20-25....non di più!

ciao
dipende dai percorsi:
in alcuni tratti si riesce a salire sui 17-18, ma ci sono dei tratti che scendo a 7-8 :eek:
ok sono anche un pò fuori forma ma sono duri parecchion e preferisco non bruciare molte energie
su strada con le gomme grasse a salire tengo tranquillamente 17-19 anche + ma è comunque tutta salita su pendenze dal 7-11% anche 13% (dove scendo a 14-15)
naturalmente a scendere sustrada quasi sempre sui 50-60
sullo sderrato 40 max 47

Pho3nix2
24-08-2005, 18:17
Come lunghezza di percorsi mi tengo sui 30-60km.
Se mi chiedi la velocità media sarebbe abbastanza inutile rispondere,almeno per me,perchè ovviamente dipende tutto dal percorso che si fa

darp
24-08-2005, 19:31
Ragazzi questa sera stavo pensando a come sono arrivato ad appasionarmi così tanto alla mtb e con un pò di nostalgia ho ripensato alle bike che ho avuto

in particolare la prima 26'', un "cancello da 17-18 kg" pagato all'epoca 450 mila lire (parliamo di 11 anni fa), particolare perchè aveva la piega dello sterzo che se non ricordo male era il tipo "scorpione" (i miei coetanei dicevano la bici con le corna :doh: ), 24 V 4 avanti e 6 dietro, era un assemblato che in salita si faceva sentire e non poco ma che tra cadute e varie ho avuto per ben 9 anni e che quando vendetti (per la cifra di ben 100€ :D ) andava ancora + che bene nonostante gli anni e i km (l'avevo rimessa quasi a nuova mancava solo da cambiare il mov. centrale ed era OK) , rivederla adesso dopo quasi 3 anni semi distrutta mi fa pena :rolleyes:

Alien
24-08-2005, 19:37
Eccomi qui giusto giusto di ritorno da un giretto tranquillo di una quarantina di chilometri. Ho dotato la bici di luci anteriore e posteriore (con accensione automatica in base all'assenza di luce: troppo bella!! :D ) e me di vari accessori catarifrangenti tra i quali un giubbino in illuminite della castelli che sembrerebbe eccezionale come potere rifrangente, in previsione di ulteriori uscite serali e, più avanti con il cambio dell'ora, mattutine (moooolto mattutine,praticamente tarda notte :D )

velocità massima in discesa? bici da strada.95km/h a scender dal bernina in direzione s.Moritz.Comunque ogni volta che scendo dal ghisallo (lato facile) raggiungo almeno i 75-80km/h

Lunghezza media di un giro?
Se ho tutto il tempo che voglio a disposizione (sabato o domenica mattina,solitamente) faccio almeno un'ottantina di chilometri ora che son fuori forma, ma dai 100km in su molto presto (diciamo tra i 90 e i 130km son distanze normali).
Altrimenti per le uscite serali 40km iniziano già a esser abbastanza dato che ho 1 ora massimo 1 ora e mezza a disposizione

darp
24-08-2005, 21:18
Eccomi qui giusto giusto di ritorno da un giretto tranquillo di una quarantina di chilometri. Ho dotato la bici di luci anteriore e posteriore (con accensione automatica in base all'assenza di luce: troppo bella!! :D ) e me di vari accessori catarifrangenti tra i quali un giubbino in illuminite della castelli che sembrerebbe eccezionale come potere rifrangente, in previsione di ulteriori uscite serali e, più avanti con il cambio dell'ora, mattutine (moooolto mattutine,praticamente tarda notte :D )

vorrei attrezzarmi anche io in previsione del cambio dell'ora per qualche uscita su strada la mattina o la sera per esercizio (andare di notte per i sentieri non credo sia una buona idea nonstante la mia pazzia :sofico: )
per legge dovrei prendere luce ant. e post e giubotto catarifrangente se non sbaglio, a te quanto è uscito tutto?

Alien
24-08-2005, 21:48
per legge dovrei prendere luce ant. e post e giubotto catarifrangente se non sbaglio, a te quanto è uscito tutto?

Luce anteriore o posteriore piccina a led circa 9€ l'una
http://www.nencinisport.it/update14/images/articoli/smart_fanale_anteriore.jpg
http://www.nencinisport.it/update14/images/articoli/smart_fanale_posteriore.jpg

Però per il posteriore ne ho presa una a led leggermente più grande con sensore di accensione automatica a 13€.

il giubbino ho investito per quello in illuminite della castelli per 60€ ma per una decina ne trovi uno tipo quello per le auto

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=9738&father=12199

http://www.nencinisport.it/update14/images/articoli/Nencini_Sport_Giubbino_Riflettente_Nencini_Sport9738.jpg

ah, per legge dovresti metter anche i catarifrangenti sui raggi (piuttosto mi faccio suora! :D )

darp
24-08-2005, 22:38
ah, per legge dovresti metter anche i catarifrangenti sui raggi (piuttosto mi faccio suora! :D )

:doh:
questo no :mc:

Pho3nix2
24-08-2005, 22:52
Beh anche se ci vedessi,non ci andrei manco morto nella furesta, ho paura del buio :cry:

darp
24-08-2005, 23:05
Beh anche se ci vedessi,non ci andrei manco morto nella furesta, ho paura del buio :cry:
paura è?? :D :D :D
dalle mie parti (forse perchè ci sono quasi cresciuto dentro) non ho paura del bosco di notte anzi quando vi sono dentro mi sento tranquillo :)
ho + paura ad andare su strada dove i miei coetanei hanno il piede pesante e dove passano nel giorno gli autoarticolati citati da mio fratello che vanno a caricare l'"acqua Sila" che ora mi pare si chiama "FonteNoce" che a salire fanno venire i brividi :eek: e a scendere fanno imbestalire se ti trovi dietro :muro:

innovatel
24-08-2005, 23:19
tornato ora ... tempo ultra di emme ... addio allenamenti e domenica si và a provare la gimondi -.-

matteo171717
25-08-2005, 01:20
Dopodomani voglio stabilire un mio record personale...sperando in niente vento e niente rompimenti di cazzo vari.....

parto alle 5...semafori lampeggianti sul lungomare.....

voglio cercare di fare i 40 di media su un percorso completamente pianeggiante di 20 km.............una piccola sfida con me stesso! :D

ce la farà il nostro eroe? :D

Alien
25-08-2005, 05:35
Dopodomani voglio stabilire un mio record personale...sperando in niente vento e niente rompimenti di cazzo vari.....

parto alle 5...semafori lampeggianti sul lungomare.....

voglio cercare di fare i 40 di media su un percorso completamente pianeggiante di 20 km.............una piccola sfida con me stesso! :D

ce la farà il nostro eroe? :D

In bocca al lupo per la sfida!

innovatel
25-08-2005, 08:28
io direi di no ... la pipì è sempre lì in agguato :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

darp
25-08-2005, 09:09

In bocca al lupo per la sfida!
quoto, ma 40 di media la vedo dura anche se 20km :stordita:

Pho3nix2
25-08-2005, 12:24
Si fanno si fanno :) ,basta pedalare :Prrr:

P.S X innovatel
come ti trovi con la forcella axel :confused:

darp
25-08-2005, 14:05
P.S X innovatel
come ti trovi con la forcella axel :confused:
la Axel Comp della Manitou?
Ciao interessa anche a me, mio cugino l'ha presa e dovrebbe arrivargli in giornata
magari qualche consiglio per la regolazione

ugofresh
25-08-2005, 15:40
io direi di no ... la pipì è sempre lì in agguato :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

grandissimo! :rotfl:

ma è verissimo!

innovatel
25-08-2005, 19:57
come mi trovo con quella forcella? posso sbavarti via forum? oggi ho fatto 3 discese

1° idiota ...
2° tecnica e molto ripida
3° tecnica veloce con salti e curvoni ... :oink: godo come un pocco :oink:

Arrivato alla macchina ho guardato i segni dell'escursione della forcella e devo dire che non ha avuto un bel pomeriggio ...

importante ...

non mi sono accorto di nulla ... te lo posso garantire ...

innovatel
25-08-2005, 20:55
Vi ricordate la gara notturna a cui ho partecipato il mese scorso?

http://spazioinwind.libero.it/12oremtb/video.htm

sono 444 mega di filmato e chiedono i codec divx

sono al 90% ... nn vedo l'ora di vederlo sperando di vedermi :cool:

darp
25-08-2005, 21:38
come mi trovo con quella forcella? posso sbavarti via forum? oggi ho fatto 3 discese

1° idiota ...
2° tecnica e molto ripida
3° tecnica veloce con salti e curvoni ... :oink: godo come un pocco :oink:

Arrivato alla macchina ho guardato i segni dell'escursione della forcella e devo dire che non ha avuto un bel pomeriggio ...

importante ...

non mi sono accorto di nulla ... te lo posso garantire ...
ne è una forca per free ride ma certo non costa poco, quindi scontato che vada + che bene :D
sono curioso di confrontarla con la mia marza MX Comp Air con cui mi ci trovo bene per l'utilizzo che ne faccio

darp
25-08-2005, 21:40
Vi ricordate la gara notturna a cui ho partecipato il mese scorso?

http://spazioinwind.libero.it/12oremtb/video.htm

sono 444 mega di filmato e chiedono i codec divx

sono al 90% ... nn vedo l'ora di vederlo sperando di vedermi :cool:
:muro: 56k :muro:

Drengot
25-08-2005, 21:53
Ciao a tutti .....ci sono anche io..... :)

Bici ....assemblata DECATHLON....con la quale quest'estate ho ripreso a pedalare dopo 4 anni ...con grandissime soddisfazioni...e tanti passi alpini... :p

Seguirò con interesse questo thread!! ;)

Ahhh....a parte quando vado dai miei fratelli in Valle Camonica..provincia di Brescia...solitamente pedalo dalle parti di Genova...

innovatel
25-08-2005, 22:02
bello il video ... anche se nn mi si vede :(

vabbè..... ora vado a letto ... notte

da esaminare ....

ultimamente mi dicono di trovarmi una donna seria e smetterla di andare in bici ...

:sofico: america ... vero???? :sofico:

darp
25-08-2005, 23:43
Ciao a tutti .....ci sono anche io..... :)

Bici ....assemblata DECATHLON....con la quale quest'estate ho ripreso a pedalare dopo 4 anni ...con grandissime soddisfazioni...e tanti passi alpini... :p

Seguirò con interesse questo thread!! ;)

Ahhh....a parte quando vado dai miei fratelli in Valle Camonica..provincia di Brescia...solitamente pedalo dalle parti di Genova...
Benvenuto, bici da corsa o mountainbike??

darp
25-08-2005, 23:47
ultimamente mi dicono di trovarmi una donna seria e smetterla di andare in bici ...

:sofico: america ... vero???? :sofico:

:doh: pensavo di avere l'esclusiva sulla questione :fagiano:

comuqnue beccatevi sto link
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=53425&postdays=0&postorder=asc&start=0
:D :D :D :D

(se non vedete le foto magari qualcuna la posto) ;)

innovatel
26-08-2005, 07:57
stamatt mi sono alzato "senza" gambe ... temo sia colpa del giro di ieri :oink:

Pho3nix2
26-08-2005, 12:42
X innovatel : ma che modello hai della axel? la elite? :mbe:
P.S sto scaricando il video..poi ti dico se si capisce qualcosa :fagiano:

matteo171717
26-08-2005, 13:53
quoto, ma 40 di media la vedo dura anche se 20km :stordita:

E infatti....

obbiettivo fallito...39.1km/h di media....all'andata avevo i 40.2....ma al ritorno complice un pò di vento contrario non ce l'ho fatta a mantenere la media! :muro: ;)

Alien
26-08-2005, 14:38
E infatti....

obbiettivo fallito...39.1km/h di media....all'andata avevo i 40.2....ma al ritorno complice un pò di vento contrario non ce l'ho fatta a mantenere la media! :muro: ;)

Grande!
Ci sei andato veramente vicino!

darp
26-08-2005, 15:44
E infatti....

da solo poi, non era facile

comunque 39.1 :eek: :eek: :eek:
non è affatto male, direi che puoi essere comunque soddisfatto ;)
magari il prossimo anno fai anche + dei 40 :)

darp
26-08-2005, 15:47
X innovatel : ma che modello hai della axel? la elite? :mbe:
P.S sto scaricando il video..poi ti dico se si capisce qualcosa :fagiano:
La comp axel del 2005 è arrivata questa mattina a mio cugino appena usciamo assieme o lo vedo ti faccio sapere come va ;)

innovatel
26-08-2005, 16:48
dimenticavo ... ieri ho fatto anche una quarta discesa ....

:oink: un serpentone di ciottolato :oink:

non era lunghissimo ... però da godere non poco :oink:

la discesa che ti discevo tecnica-ripida-veloce è giusto x capirci

http://www.innoland.it/innovatel/gallery/displayimage.php?album=10&pos=0

ecco ... quella era il punto soft x cambiare una camera d'aria

Pho3nix2
26-08-2005, 21:18
Bello il filmato!
Quello con la bambola è stato un mito! :D

P.S scivoloso il tracciato? :rolleyes:

innovatel
26-08-2005, 23:06
naaaaaaaaaaaaaa ... è tanto evidente che si scivolava? :sofico:

darp
27-08-2005, 02:00
naaaaaaaaaaaaaa ... è tanto evidente che si scivolava? :sofico:
uhmm devo trovare il modo di scaricarlo............

innovatel
27-08-2005, 09:11
col 56k ... a 2/3 k x volta in circa 10000 connessioni con un download manager potresti farcela

innovatel
27-08-2005, 09:36
http://www.freeride-entertainment.com/unchained_teaser.mov

ragassuoli ... ho la scia di bava sotto la tastiera -.-

darp
27-08-2005, 13:44
col 56k ... a 2/3 k x volta in circa 10000 connessioni con un download manager potresti farcela

:ncomment:

:(

innovatel
27-08-2005, 17:47
vabbè ... almeno non ti annoi nell'attesa della prossima edizione :D

innovatel
27-08-2005, 18:21
http://www.compfused.com/directlink/434/

:muro: come fanno??? :muro:

Pho3nix2
27-08-2005, 19:47
Ho visto i filmati .... :eek:
Belle le musichette che hanno messo :oink:,quella del secondo filmato me la devo troppo mettere quando faccio qualche bella discesina :rolleyes:
P.S
Quelli del secondo filmato ,secondo me,non hanno più i gioielli di famiglia. :O
Invece nel primo filmato arriva a caricare solo fino a metà :mbe: