View Full Version : Scelta della tastiera
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Alpha Centauri
09-06-2005, 16:27
Ultimo aggiornamento: 8-03-08
Titolo banale, lo so... ma visto che ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato un 3d esistente appropriato, ne apro uno io (anche se nei meandri dei server di hw upg qualcosa ci sarà....).
Come sempre, quando si sceglie l'hardware, si deve partire dalle necessità: al momento ho una tastiera no brand vecchia e poco funzionale. E' lenta a scrivere e non ha tasti multimediali assegnabili.
Ormai scrivo e navigo moltissimo col pc, e xciò i primi requisti della nuova tastiera sono riguardanti l'ergonomia:comodità del layout, velocità di pressione e minore fatica (= maggiore velocità nello scrivere), corsa dei tasti ridotta (adesso ho una tastiera con una corsa di circa 1 cm :rolleyes: )- Inoltre vorrei anche uno scroll x navigare su internet senza staccare le mani dalla tastiera (almeno x la lettura o x le operazioni elementari).
I tasti multimediali mi sarebbero davvero utili, soprattutto se si potesse riprogrammarli (non uso player, client mail e browser classici), anche magari x assegnare le funzioni specifiche a seconda del programma utilizzato (so che logitech ha tirato fuori qualcosa di simile x l'mx 1000: un software permette di configurare i tasti a seconda dell'applicazione in usoi, addirittura ne switcha le funzioni a seconda dell'applicazione in primo piano).
Inoltre la vorrei con filo, visto che, secondo me, una tastiera cordless non serve a nulla: il filo da fastidi solo sui mouse (xchè in movimento), ma sulla tastiera no. Anche xchè io tengo il pc acceso x ore, e non vorrei trovarmi a cambiare la batteria ogni 2 secondi.
Inoltre ho sentito di varie lamentele con le super tastiere logitech cordless in fasi tipo installazione SO e non solo, xchè non venivano riconosciute correttamente: ecco vorrei evitare problemi di questo tipo, in dos o durante le installazioni di SO ed altre situazioni particolari (dove ad es non lavorano i driver proprietari della logitech, probabile causa dei problemi, con tastiere particolarmente sofisticate o schizzinose).
Guardavo anche le retroilluminate, ma non è una funzione fondamentale: devono prima esser soddisfatti i requisiti di cui sopra: se non è comoda e di buona fattura, con software adeguato e tasti personalizzabili, non me ne importa nulla della retoilluminazione.
Consigli??
Uno degli interventi in cui si è parlato dell'Aurora della Enermax: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16258375&postcount=1583) tastiera stile notebook dall'ottimo design e qualità costruttiva. Leggete anche gli interventi successivi. Ci sono altri utenti che l'hanno comprata e ne hanno parlato. In particolare, fra gli altri, Tutmosi.
Altro intervento sull'Enermax Aurora (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551398&postcount=1733)
Cherry - Evolution Stream (stile notebook) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16271321&postcount=1597)
16-03-07: nuova gamma di tastiere Enermax (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16368898&postcount=1606)
08-03-08: nuova gamma di tastiere Enermax Aurora (2 modelli) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21463319&postcount=2074)
Per chi cerca tastiere stile notebook: cerchi anche Logitech UltraX o la linea Di Novo (assai più costosa però). anche su questi modelli sono state scritte un bel po' di informazioni sul 3d.
Logitech UltraX cordless media desktop: tasti a corsa breve ed alcune funzioni multimediali (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18598079&postcount=1740)
.
Alpha Centauri
09-06-2005, 16:56
Alcune considerazioni sulle opzioni possibili in base ai requisiti espostisopra:
Logitech
Rimango assai deluso dall'offerta della gamma logitech: chi desidera una tastiera con filo e senza prendere assieme un mouse ha pochissima scelta (ed avendo già l'mx 500 non sono molti i mouse che possono solleticarmi, e quelli che ci riescono non solleticano affatto il mio portafogli :D -vedi mx 1000-).
Praticamente sotto questo profilo la scelta è questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=8655
Rimango xò ancora deluso dal sito logitech: pochissime info, pochissime foto, che di certo non sono adatte a soddisfare una clientela piuttosto esigente che poi va ad acquistare i modelli alti della loro gamma. Non si vede bene il layout, non si parla molto dei tasti multimediali (funzionano con outlook o anche con eudora? Fungono con ie6 o anche firefox si apre premendoli? Media player o anche il modificato mediaplayer classic... etc 1) e della loro programmabilità (il software quanto permette di assegnbare funzioni specifiche a progr specifici? E lo stesso tasto può avere 2 funzioni diverse con 2 programmi diversi?).
Qualcuno la possiede questa tastiera? Mi sapete dire se ha incompatibilità varie, se funziona bene, se è veloce in scrittura (visto che poi nessuno te la fa provare), se i tasti in + sono utili e sfruttabili?
Altrimenti avrei visto questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5203488258&fromMakeTrack=true
http://www.mediacomeurope.it/Prodotti_MouseTastiere.htm
http://img73.echo.cx/img73/23/memck9107mz.th.jpg (http://img73.echo.cx/my.php?image=memck9107mz.jpg)
Sulla carta sembrerebbe davvero buona, solo che è di una marca mai sentita, e ci devo pagare anche il mouse, che non posso reimpiegare altrove, condividendo lo stesso ricevitore della tastiera. Addirittura ha la rotella scroll che molte logitech non hanno (mi pare che qualcuna lo abbia, ma non fra quelle che cerco).
Oppure dovrei fare lo spesone, e prendere il kit MX 3100 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,crid=2162,contentid=9950) , con l'mx 1000, ma costa tanto e non mi convince del tutto; non ha neppure la rotella (solo i pulsanti x navigare su internet). E dovendo spendere così tanto, senza leggere info dettagliate sulle features della tastiera, mi va poco di buttarmi (e qui ritorno alla critica del sito logitech), x poi scoprire di aver speso un sacco di soldi inutilmente.
Insomma, non so proprio che fare!
Ciao, putroppo il titolo di preciso nn me lo ricordo, ma prima della ristrutturazione del forum stava in generiche, avevo intenzione di prendere una tastira con battitura silenziosa, poi ho valutato anche quelle luminose, ma io la cercavo nera e con i tasti neri, come quella della foto che ho postato, solo che dovevo comprarla all'estero, perchè qi nn l'ho trovata.
Cmq con i tasti bianchi secondo me le elettroilluminate si sporcano subito, poi quasi tutte hanno un layout nn italiano
Trovata :winner:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856214
Alpha Centauri
09-06-2005, 17:34
Ciao, putroppo il titolo di preciso nn me lo ricordo, ma prima della ristrutturazione del forum stava in generiche, avevo intenzione di prendere una tastira con battitura silenziosa, poi ho valutato anche quelle luminose, ma io la cercavo nera e con i tasti neri, come quella della foto che ho postato, solo che dovevo comprarla all'estero, perchè qi nn l'ho trovata.
Cmq con i tasti bianchi secondo me le elettroilluminate si sporcano subito, poi quasi tutte hanno un layout nn italiano
Ma alla fine l'hai presa?
Il problema è che le tastiere se le prendi all'estero hanno un layout diverso, altrimenti da mo che avrei preso in Germania.... Ad es ho trovato il kit MX 3100 poco sotto i 100e!! Ma considerando il layout tedesco ho lasciato perdere a prescindere. Forse lì ci prenderò l'mx 1000, se mi deciderò all'acquisto.
Trovata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856214
Olè!
Dopo la leggo x bene.
Alla fine ho preso quella che ho in sign ;)
come ti trovi?
Chicco#32
09-06-2005, 18:36
come ti ci trovi?
io oggi ho visto in un negozio la sharkoon nera luminosa ma con tasti USA... :mbe:
altrimenti in uno shop on line di roma c'è questa con tasti italiani a 32 euro:
CUBIK SFK-5010 Luminescence EL keyboard PS/2 ITA
http://www.compuline.it/storage/prodotti/KYM01.jpg
Risposta univoca per entrambi, la tastiera va benone e fa anche scena ;)
Alpha Centauri
10-06-2005, 17:53
Ho trovato la tastiera della mediacom a Roma a 40e iva inclusa..... Xò i vari negozi che la avevano non me ne hanno parlato benissimo. Uno mi ha detto che con un modello + economico alcuni clienti avevano problemi col mouse in bundle. Un altro mi ha genericamente detto (abbastanza ovvio, e magari non necessariamente fondato) che ovviamente danno qualche problema in + delle logitech, e che quest'ultime ovviamento sono migliori.
Il problema a questo punto è che 40e x una tastiera di cui non mi interessa il cordless e non userei proprio il mouse non ho voglia di spenderle, considerando + che altro che la qualità di questo prodotto non è di certo eccelsa.
D'altro canto xò sto appurando che quasi nessuna tastiera logitech ha la rotella (anzi mi sa nessuna) e neppure ne hanno sostituito la funzione con dei tasti che la simulano (le 4 frecce di certo non sono comode x fare lo scroll). Dunque la Logitech® Media Keyboard non è che sia quello che cercavo: niente scroll e molti meno tasti multimediale e configurabili della mediacom! Salendo nella gamma logitech sarei costretto a pagare il boundle anche con mouse costosi tipo l'mx 700, oppure mouse scarsini rispetto al mio mx 500 (che, ora come ora, sostiuirei solo con un mx 1000). Non so proprio che fare.
Onestamente non credo mi butterò sul kit MX 3100: se poi ad es non mi soddisfa la tastiera devo buttar via pure il mouse (mx 1000), avendo il ricevitore in comune. .
Che politica commerciale del casso alla logitech!!! :muro: :muro: :mad: :mad:
Si accettano consigli :help:
Nessuno le ha mai provate queste mediacom?
blackhawk
10-06-2005, 18:48
Ho trovato la tastiera della mediacom a Roma a 40e iva inclusa..... Xò i vari negozi che la avevano non me ne hanno parlato benissimo. Uno mi ha detto che con un modello + economico alcuni clienti avevano problemi col mouse in bundle. Un altro mi ha genericamente detto (abbastanza ovvio, e magari non necessariamente fondato) che ovviamente danno qualche problema in + delle logitech, e che quest'ultime ovviamento sono migliori.
Il problema a questo punto è che 40e x una tastiera di cui non mi interessa il cordless e non userei proprio il mouse non ho voglia di spenderle, considerando + che altro che la qualità di questo prodotto non è di certo eccelsa.
D'altro canto xò sto appurando che quasi nessuna tastiera logitech ha la rotella (anzi mi sa nessuna) e neppure ne hanno sostituito la funzione con dei tasti che la simulano (le 4 frecce di certo non sono comode x fare lo scroll). Dunque la Logitech® Media Keyboard non è che sia quello che cercavo: niente scroll e molti meno tasti multimediale e configurabili della mediacom! Salendo nella gamma logitech sarei costretto a pagare il boundle anche con mouse costosi tipo l'mx 700, oppure mouse scarsini rispetto al mio mx 500 (che, ora come ora, sostiuirei solo con un mx 1000). Non so proprio che fare.
Onestamente non credo mi butterò sul kit MX 3100: se poi ad es non mi soddisfa la tastiera devo buttar via pure il mouse (mx 1000), avendo il ricevitore in comune. .
Che politica commerciale del casso alla logitech!!! :muro: :muro: :mad: :mad:
Si accettano consigli :help:
Nessuno le ha mai provate queste mediacom?
Ciao io ho appena preso il kit mx3100 (tastiera+mouse) e ti posso dire che sulla parte sinistra della tastiera oltre alla rotella per navigare in internet (ebbene si c'è) c'è anche il tasto per aumentare e diminuire lo zoom, il tasto invio, il tasto chiudi applicazione, e un tasto equivalente di ALT+TAB.
La tastiera è molto bella e ci sono un sacco di tasti programmabili come vuoi tu.
La tastiera poi è molto bella e silenziosa e non capisco perchè dici che se poi non ti piace devi buttare anche il mouse (ci mancherebbe altro!!)
Comuque non fare affidamento sulle foto che trovi sul sito Logiteche lì sembra anche che il tasto dell'invio sia microscopico mentre nella realtà è il solito tasto grande
Se ti servono info su questa tastiera chiedi pure
ciao,
mi aggancio pure io a questa discussione :)
volevo chiederti, visto che hai acquistato questa tastiera Logitech® Cordless Desktop® MX™ 3100
se i tasti, nello scrivere fanno rumore o se sono silenziosi (mi riferisco alla scrittura a 10 dita)
se avvii in dos, o altro sistema operativo, hai problemi ad usare la tastiera? come tasti base, non multimediali
la tastiera, è possibile inclinarla con dei piedini?
grazie
ahhhhh...
mi sai dire il prezzo? sul sito la vendono a 139 euro..dove la potrei trovare semmai?
grazie
Alpha Centauri
10-06-2005, 20:35
Ciao io ho appena preso il kit mx3100 (tastiera+mouse) e ti posso dire che sulla parte sinistra della tastiera oltre alla rotella per navigare in internet (ebbene si c'è) c'è anche il tasto per aumentare e diminuire lo zoom, il tasto invio, il tasto chiudi applicazione, e un tasto equivalente di ALT+TAB.
La tastiera è molto bella e ci sono un sacco di tasti programmabili come vuoi tu.
La tastiera poi è molto bella e silenziosa e non capisco perchè dici che se poi non ti piace devi buttare anche il mouse (ci mancherebbe altro!!)
Comuque non fare affidamento sulle foto che trovi sul sito Logiteche lì sembra anche che il tasto dell'invio sia microscopico mentre nella realtà è il solito tasto grande
Se ti servono info su questa tastiera chiedi pure
Wow!! Altrochè se mis ervono info: sul sito logitech non si vede nulla e non scrivono quasi nulla....
Senti qualche foto la puoi fare? Alla peggio, se non ti va l'upload, me le invii via mail e le hosto io!
Faresti un favore a molti! (Soprattutto a me).
Servirebbe qualche buona foto sia del layout complessivo, che dei dettagli: in particolare i tasti programmabili e la rotella -visto che non si vede, io avevo immaginato solo i tasti zoom- (ora volevo cercare qualche rece che dia + dettagli -e se x caso tu ne hai salvate quando stavi decidedendo l'acquisto, magari posta qualche link, che così ti risparmio qualche domanda :D -).
Graziee x la disponibilità!! :mano:
Alpha Centauri
10-06-2005, 21:00
Dicevo: se ho 1 ricevitore x 2 periferiche, poi se voglio cambiar tastiera (o mouse), ho buttato uno dei 2 pezzi, entrambi costosi e di alto livello. E non posso rivenderlo. Ovvio che se non mi piace ad es la tastiera posso comprarne un'altra ed usare il mouse, xò avrò (se ad es compro un altro kit logitech) 2 ricevitori x 4 periferiche, il che potrebbe creare molti disturbi.
Insomma, se compro il kit, se poi voglio fare un upgrade sarà utile farlo solo vendendo tutto insieme, altrimenti dovrò tenere il kit 3100 assai costoso,e sostituirlo con un altro altrettanto costoso (immaginando che una volta arrivato ad un certo livello si tende a non tornare + a livelli di comfort inferiori, e xciò il rimpiazzo sarà almeno altrettanto costoso).
blackhawk
10-06-2005, 21:06
X Samu78
Allora i tasti mi sembrano piuttosto silenziosi e la corsa non è molto lunga, il giudizio è ottimo.
Ci sono ovviamente i piedini per tenerla rialzata e per quanto riguarda altri sistemi operativi non so dirti; per adesso sono solo entrato nel bios e lì funziona tutto, idem il prompt di ms-dos.
Io l'ho pagata spese comprese su bow circa €130 e mi è arrivata ieri pomeriggio quindi è da pochissimo che la uso.
X Alpha Centauri
Avevo già pensato di fare delle foto solo che al momento ho la digitale in ufficio da mio fratello, appena posso posto qualcosa.
Di recensioni salvate non ne ho perchè non ce l'ha ancora quasi nessuno, io ho guardato solo sul sito Logitech quelle poche informazioni che ci sono.
Comunque secondo me questa è la stessa identica tastiera che è inclusa nel desktop Mx 3000 dove però non c'è il mouse laser ma l'mx700
Anche dal setpoint Logitech infatti viene vista come Lx700/Mx3000 keyboard
Appena posso posto qualche foto
blackhawk
10-06-2005, 21:16
Dicevo: se ho 1 ricevitore x 2 periferiche, poi se voglio cambiar tastiera (o mouse), ho buttato uno dei 2 pezzi, entrambi costosi e di alto livello. E non posso rivenderlo. Ovvio che se non mi piace ad es la tastiera posso comprarne un'altra ed usare il mouse, xò avrò (se ad es compro un altro kit logitech) 2 ricevitori x 4 periferiche, il che potrebbe creare molti disturbi.
Insomma, se compro il kit, se poi voglio fare un upgrade sarà utile farlo solo vendendo tutto insieme, altrimenti dovrò tenere il kit 3100 assai costoso,e sostituirlo con un altro altrettanto costoso (immaginando che una volta arrivato ad un certo livello si tende a non tornare + a livelli di comfort inferiori, e xciò il rimpiazzo sarà almeno altrettanto costoso).
Sono d'accordo però calcola che se vuoi cambiare solo la tastiera la devi prendere col filo perchè di tastiere cordless senza mouse abbinato io non ne ho trovate.
Ti rimarrebbe certamente una tastiera senza ricevitore che da sola serve a poco, anche se secondo me abbinandola ad altri ricevitori della logitech dovrebbe funzionare.
Resterebbe comunque un pezo difficile da vendere ma fidati che non avrai questa necessità, ribadisco le mie buone impressioni anche se i problemi vengono fuori col tempo
Alpha Centauri
10-06-2005, 21:42
Allora faccio qualche domanda:
prz? Dove l'hai presa?
Si riescono ad aprire i programmi "alternativi" con i tasti predefiniti? Mi spiego: col tasto della posta elettronica, si può aprire ad es eudora, e anzicchè avviare ie 6 avviare firefox (se quello è il browser predefinito)?
E' possibile creare profili come x il logigamer (che ti ho citato sul 3d dell'mx 1000), uno x ogni applicazione? In modo da usare uno stesso tasto x + applicazioni, assegnandolo in ogni applicazione con una funzione diversa?
blackhawk
10-06-2005, 21:55
Allora faccio qualche domanda:
prz? Dove l'hai presa?
Si riescono ad aprire i programmi "alternativi" con i tasti predefiniti? Mi spiego: col tasto della posta elettronica, si può aprire ad es eudora, e anzicchè avviare ie 6 avviare firefox (se quello è il browser predefinito)?
E' possibile creare profili come x il logigamer (che ti ho citato sul 3d dell'mx 1000), uno x ogni applicazione? In modo da usare uno stesso tasto x + applicazioni, assegnandolo in ogni applicazione con una funzione diversa?
Come ho detto prima l'ho pagata €130 su bow.it e per quanto riguarda i tasti non c'è problema: basta che gli dai il percorso del file e lui ti apre qualsiasi cosa; è chiaro che come predefiniti di propone i programmi più usati ma li puoi cambiare senza nessun problema. Per la posta elettronica se usi la posta sul web tipo gmail puoi dargli direttamete l'inidirizzo internet che lui alla pressione del tasto ti manda direttamente li.
Non c'è però la possibiltà di creare profili personalizzati in modo da assegnare allo stesso tasto funzioni diverse a seconda di che programma si utilizzi ma ci sono talmente tanti tasti extra che secondo me non ce nè neanche bisogno.
Alpha Centauri
11-06-2005, 08:33
Si, si, appena puoi fa qqualche foto pls! Così riesco a capire molte cose già dalle foto (considera che ho una tastiera no brand che neppure ha il tasto della posta elettronica, quindi non so neppure quali possano essere tutte le potenzialità di una buona tastiera).
Pure x me rispetto al kit mx 3000 cambia solo il mouse.... MA con le info e foto del sito lgitech, non si può mai dire! :mad:
Ottimo x l'avvio veloce di applicazioni. Peccato x i profili.
Domanda: ma non è che il logigamer si possa usare pure pure x la tastiera? O magari, visto che la hai solo da 2 giorni, si può in qualche modo usare un'altro software x configurare la tastiera (magari da scaricare sul sito Logi...)? Setpoint e logigamer servono solo x il mouse?
Ps abbiamo lo stesso case ;) , anche se io ci devo ancora montare il pc dentro..... Di che colore hai preso il kit mx 3100? Quello blu ha l'mx 1000 diverso dai 2 colori cui è venduto da solo? mi pare che da solo l'mx 1000 è nero (midnight) e grigio (che in foto sembra azzurrino). Qui invece il kit di colore blu
Ups.... quando ho fatto le altre domande non avevo fatto il refresh della pag e non avevo ricevuto le notifiche di risposta via mail.... non è che non avessi letto x bene le tue risposte. E' solo che pensavo non avessi risposto, ancora e ti ho ripetuto alcune domande (tipo il prz). Ho letto dopo tutto assieme
Alpha Centauri
11-06-2005, 08:55
Info x tutti coloro che stanno pensando di comprare un kit 3100:
si trova anche a qualcosa di meno di 130, ma tutto dipende dalle spese di spedizione... Da e price (ma dovete avere un pick and pay vicino casa), si paga 122e e non ci sono SS.
Altri la vendono a meno (anche 114e ma ci sono le SS). I prezzi li ho trovati con kelkoo. Invece su e bay mi esce solo offerte di vendita in Germania o comunque all'estero.
Domanda stupida di cui so già la risposta: inutile comprare questo kit all'estero vero? Non troverò mai il layout italiano..... Peccato, xchè in Germania, e bay a parte, avevo trovato un negozio dove prendere anche altra bella robetta (fra cui l'mx 1000 se lo avessi preso da solo). Hanno pure le ricariche originali canon della pixma 4000 e l'xp 120 a prezzi ottimi.
Alpha Centauri
11-06-2005, 10:21
Ah, ma se prendo il kit 3100, occupo una sola porta usb anzicchè 2 x collegare mouse e tastiera? Se è così è una buona cosa x il risparmio di porte usb, ma non vorrei che in alcuni casi un solo canale x 2 periferiche possa portare a saturazione della banda e a conseguenti ritardi (penso ad es a quando si gioca, con mouse e tastiera contemporaneamente).
Chicco#32
11-06-2005, 13:34
Ah, ma se prendo il kit 3100, occupo una sola porta usb anzicchè 2 x collegare mouse e tastiera? Se è così è una buona cosa x il risparmio di porte usb, ma non vorrei che in alcuni casi un solo canale x 2 periferiche possa portare a saturazione della banda e a conseguenti ritardi (penso ad es a quando si gioca, con mouse e tastiera contemporaneamente).
vabbè dai, i pc di oggi giorno hanno 5550000 porte USB, sfido chiunque ad esaurirle.... :sofico:
ps.il problema della banda cmq è interessante... :rolleyes:
blackhawk
11-06-2005, 13:47
Il metodo di collegamente dell'mx 3100 risolve comunque questo problema.
Dal ricevitore escono infati due spinotti: uno dell'alimentazione e uno doppio da collagare al pc.
Quest'ultimo poi si sdoppia a sua volta in due spinotti distinti: uno usb per la tastiera (che è però possibile trasformare in ps2 grazie ad un adattatore fornito in dotazione) e quello verde rotondo per il mouse, entrambi diventano quindi ps2 senza usare nessuna porta usb.
In qusto modo è come avere attaccate due periferiche distinte essendo due i cavi e non ci dovrebbero essere problemi di banda.
E' inoltre possibile collegare il tutto usando solo il cavetto usb e lasciando quindi quello del mouse penzolante dietro al pc. Questo collegamento può essere utile per alcuni portatili che non hanno la porta per la tastiera, nulla vieta però di farlo anche sui desktop.
Io personalmente ho adottato la prima soluzione anche in considerazione del fatto che le porte usb richiedono più memoria di sistema.
Alpha Centauri
11-06-2005, 14:47
Il metodo di collegamente dell'mx 3100 risolve comunque questo problema.
Dal ricevitore escono infati due spinotti: uno dell'alimentazione e uno doppio da collagare al pc.
Quest'ultimo poi si sdoppia a sua volta in due spinotti distinti: uno usb per la tastiera (che è però possibile trasformare in ps2 grazie ad un adattatore fornito in dotazione) e quello verde rotondo per il mouse, entrambi diventano quindi ps2 senza usare nessuna porta usb.
In qusto modo è come avere attaccate due periferiche distinte essendo due i cavi e non ci dovrebbero essere problemi di banda.
E' inoltre possibile collegare il tutto usando solo il cavetto usb e lasciando quindi quello del mouse penzolante dietro al pc. Questo collegamento può essere utile per alcuni portatili che non hanno la porta per la tastiera, nulla vieta però di farlo anche sui desktop.
Io personalmente ho adottato la prima soluzione anche in considerazione del fatto che le porte usb richiedono più memoria di sistema.
Ahh, meno male. Leggendo un po' le rece mi stava venendo questo dubbione, e sarebbe stato un peccato soprattutto x il mouse, visto che nel 3d dell'mx 1000 si diceva che avevano fatto un collegamento molto veloce che sfruttava tutta la banda dell'usb.... xciò non dava i lag che magari da un mouse con collegamento cordless. E a quel punto sarebbe stato un peccato vanificare tutto condividendo il canale con la tastiera....
Mi tranquillizza ciò che hai detto.
Senti, stavo leggendo un po' di rece: ma dicono che ci siano 2 3 rotelle di scroll (o 2 rotelle ed un pulsante di scroll). Ed è abilitato pure lo scroll laterale. Ma io non vedo la seconda rotella.
Inoltre leggo su una rece che alcuni tasti non si possono personalizzare: i tasti preset 1 2 e 3. Il recensore diceva di sperare nella loro configurabilità con nuovi driver.... tu che mi dici? Mi pare che fossero i tasti multimediali. Questi tasti è vero che si possono usare solo col media player?
Ti incollo l'estratto:
As for negatives, I can’t say I agree with the diet that many of the keys and buttons went on. Yes, it allows you to fit more on a keyboard, but when hitting the top row of F keys, I found myself hitting the wrong ones quite often. The extra size of the delete key is also something that I can’t quite agree with (I'm sure I'm not the only one who used Ctrl+Ins and Shift+Ins to cut and paste on occasion). Finally, the fact that the “audio presets” buttons were hardcoded to Media Player and couldn’t be changed was something that really detracted from the functionality of this keyboard. I’m hoping that with a driver refresh, the ability to program all the keys will work their way in.
blackhawk
11-06-2005, 15:08
Ahh, meno male. Leggendo un po' le rece mi stava venendo questo dubbione, e sarebbe stato un peccato soprattutto x il mouse, visto che nel 3d dell'mx 1000 si diceva che avevano fatto un collegamento molto veloce che sfruttava tutta la banda dell'usb.... xciò non dava i lag che magari da un mouse con collegamento cordless. E a quel punto sarebbe stato un peccato vanificare tutto condividendo il canale con la tastiera....
Mi tranquillizza ciò che hai detto.
Senti, stavo leggendo un po' di rece: ma dicono che ci siano 2 3 rotelle di scroll (o 2 rotelle ed un pulsante di scroll). Ed è abilitato pure lo scroll laterale. Ma io non vedo la seconda rotella.
Inoltre leggo su una rece che alcuni tasti non si possono personalizzare: i tasti preset 1 2 e 3. Il recensore diceva di sperare nella loro configurabilità con nuovi driver.... tu che mi dici? Mi pare che fossero i tasti multimediali. Questi tasti è vero che si possono usare solo col media player?
Ti incollo l'estratto:
Sulla tastiera è presente una rotella sulla parte sinistra che, come la rotellina del mouse, può anche essere inclinata orizzontalmente.
Nella foto praticamente non si vede, per avere un'idea è appena a sinista del CAPS ed è disposta orizzontalmente.
Per quanto riguarda i tasti preset è vero, purtroppo me ne accorgo adesso funzionano con media player che io non uso quindi risultano inutili a meno di non usare il lettore di microsoft.
A dire il vero c'è un altro pulsante di cui ignoro la funzione: il pulsante stato che dovrebbe essere collegato al windows messanger ma fortunatamente quest'ultimo è riconfigurabile a piacimento.
Degno di nota è poi il fatto di aver declassato il tasto INS spostandolo di fianco a stamp (dimezzandolo quindi di dimensione), in favore del CANC raddoppiato di dimensione. Questione di abitudine, io INS non lo usavo quasi mai e per fare il copia incolla uso CTRL+C e CTRL+V
Alpha Centauri
11-06-2005, 15:26
Ahh ora capisco... in effetti su delle foto un po' + dettagliate trovate su alcune rece vedevo delle frecce laterali a fianco della rotellina (che sembra + un rullo che non una rotella del mouse). Xò dato che nelle rece parlava di rotella x scroll laterale e non di pulsanti x lo scroll......
Pian piano ci sto capendo qualcosa.
Tu hai messo i driver del cd? Xchè la rece che ho letto era vecchia, ed ho visto che sul sito logitech ci sono nuovi driver. xciò magari se li aggiorni (come suggerivano nelle rece) riesci a configurare tutto. La mia paura è, da quello che leggo, che non tutti i tasti siano configurabili a piacere: ad es leggo che i tasti F(unction) hanno la modalità avanzata, dove aprono word excel etc.... però sono tutti definiti, e dice che sono configurabili solo dall'F9 all'F12...... Ed i pulsanti multimediali non so quanto siano assegnabili ad altre cose....
There is also a calculator button that opens up the calculator screen to do mathematical calculations. The sleep button allows an easy way to go into sleep mode to save energy. The F keys still have two functions, the normal function and the Enhanced F key function. The F key function is altered through the press of the F mode button on the keyboard. When the Standard F key function is on, a green light below F on the receiver/charger is lit. The enhanced function of the F keys includes, Help, opening Microsoft Word, Excel, PowerPoint, undoing, redoing, printing, saving, and the buttons F9-F12 have to customize themselves.
Ad es io non uso msn e spero si possa assegnare il suo tasto ad altro.... Idem x lo sleep mode.
E spero che tutto funzioni anche su Win 2000, e non solo su Xp.
Tu che sO hai? (non ricordo se te lo ho già chiesto).
It has a media section with volume control, fast forwarding, reversing, and a Logitech Media life button. There are three buttons that make it capable to program up to three different radio station presets. To the side of the multimedia keys there are Digital media library buttons, My Documents, E-mail, Messenger, Status, and the webcam button. The digital media library buttons opens up My Video, Picture, and Music folders.
Questa parte non l'ho capita molto: il bottone status è quello dell'msn che dici tu? Io msn non lo ho e non so a cosa possa servire tale pulsante. X non parlare della radio su internet. Spero fortemente che tale sez<ione di tasti sia totalmente riassegnabile ad altro, o sarà come non averli -pur avendoli pagati ;) -
Inoltre spero si possa modificare anche il tasto di accesso rapido a My documents: in documenti non ci metto mai nulla: il 1° posto dove si infila un virus o si va acuriosare. Devo ancora capire xchè la Microsoft la mette lì quella cartella: se fosse x loro avrei una partizione C: da 240 GB!!! Ma come si fa a mettere tutti i contenuti multimediali là? :rolleyes:
Un po' di rece, x chi volesse approfondire la conoscenza di questo prodotto:
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=94994
http://www.thetechzone.com/?m=show&id=213
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-261-1.htm
blackhawk
11-06-2005, 15:56
Ahh ora capisco... in effetti su delle foto un po' + dettagliate trovate su alcune rece vedevo delle frecce laterali a fianco della rotellina (che sembra + un rullo che non una rotella del mouse). Xò dato che nelle rece parlava di rotella x scroll laterale e non di pulsanti x lo scroll......
Pian piano ci sto capendo qualcosa.
Tu hai messo i driver del cd? Xchè la rece che ho letto era vecchia, ed ho visto che sul sito logitech ci sono nuovi driver. xciò magari se li aggiorni (come suggerivano nelle rece) riesci a configurare tutto. La mia paura è, da quello che leggo, che non tutti i tasti siano configurabili a piacere: ad es leggo che i tasti F(unction) hanno la modalità avanzata, dove aprono word excel etc.... però sono tutti definiti, e dice che sono configurabili solo dall'F9 all'F12...... Ed i pulsanti multimediali non so quanto siano assegnabili ad altre cose....
Ad es io non uso msn e spero si possa assegnare il suo tasto ad altro.... Idem x lo sleep mode.
E spero che tutto funzioni anche su Win 2000, e non solo su Xp.
Tu che sO hai? (non ricordo se te lo ho già chiesto).
Questa parte non l'ho capita molto: il bottone status è quello dell'msn che dici tu? Io msn non lo ho e non so a cosa possa servire tale pulsante. X non parlare della radio su internet. Spero fortemente che tale sez<ione di tasti sia totalmente riassegnabile ad altro, o sarà come non averli -pur avendoli pagati ;) -
Inoltre spero si possa modificare anche il tasto di accesso rapido a My documents: in documenti non ci metto mai nulla: il 1° posto dove si infila un virus o si va acuriosare. Devo ancora capire xchè la Microsoft la mette lì quella cartella: se fosse x loro avrei una partizione C: da 240 GB!!! Ma come si fa a mettere tutti i contenuti multimediali là? :rolleyes:
Un po' di rece, x chi volesse approfondire la conoscenza di questo prodotto:
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=94994
http://www.thetechzone.com/?m=show&id=213
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-261-1.htm
Allora sono configurabili TUTTI i tasti dall F1 all F12 e non solo gli ultimi 4.
Di altri tasti al momento risultano non configurabili solo i 3 preset audio, i tasti per riprodurre i brani (play stop pausa ffw rew) anche se mi sembrano funzionare benissimo con qualsiasi player, ricorda che io non uso mediaplayer, i tasti a sinistra della tastiera e lo sleep mode.
TUTTI GLI ALTRI sono pienamente configurabili quindi "no fear"!
P.S.
Il colore blu della tastiera risulta molto più scuro da quello che si vede nelle foto: quasi nero se c'è poca luce
Alpha Centauri
11-06-2005, 18:51
Per quanto riguarda i tasti preset è vero, purtroppo me ne accorgo adesso funzionano con media player che io non uso quindi risultano inutili a meno di non usare il lettore di microsoft.
A dire il vero c'è un altro pulsante di cui ignoro la funzione: il pulsante stato che dovrebbe essere collegato al windows messanger ma fortunatamente quest'ultimo è riconfigurabile a piacimento.
Quindi alla fine mi dici che i tasti del player pur non essendo riconfigurabili si possono usare anche con altri player.... Speriamo che con quelli che uso io vadano bene (win dvd, media player classic -modificato- winamp).
http://www.hardware-pacers.com/reviews_images/Logitech%20Cordless%20Desktop%20MX%203100/email.jpg
SI questo tasto è x il msn:
The top right side of the keyboard has these four buttons. A new feature for the keyboard is the status button that places an away message on the active messenger program..
Posto pure qualche immagine a beneficio di tutti:
http://www.hardware-pacers.com/reviews_images/Logitech%20Cordless%20Desktop%20MX%203100/inav.jpg
(qui la rotella non sembra neppure tale.... Deve essere complicato rendere l'idea con la foto. Sembra che sia solo il tasto a dare lo scroll).
http://www.hardware-pacers.com/reviews_images/Logitech%20Cordless%20Desktop%20MX%203100/leftdigimedialib.jpg
Alpha Centauri
11-06-2005, 18:53
Quindi alla fine mi dici che i tasti del player pur non essendo riconfigurabili si possono usare anche con altri player.... Speriamo che con quelli che uso io vadano bene (win dvd, media player classic -modificato- winamp).
http://www.hardware-pacers.com/reviews_images/Logitech%20Cordless%20Desktop%20MX%203100/email.jpg
SI questo tasto è x il msn:
The top right side of the keyboard has these four buttons. A new feature for the keyboard is the status button that places an away message on the active messenger program..
Posto pure qualche immagine a beneficio di tutti:
http://www.hardware-pacers.com/reviews_images/Logitech%20Cordless%20Desktop%20MX%203100/inav.jpg
(qui la rotella non sembra neppure tale.... Deve essere complicato rendere l'idea con la foto. Sembra che sia solo il tasto a dare lo scroll).
http://www.hardware-pacers.com/reviews_images/Logitech%20Cordless%20Desktop%20MX%203100/leftdigimedialib.jpg
blackhawk
11-06-2005, 19:58
veramente anche questi 4 tasti sono configurabili come uno vuole
http://img92.echo.cx/img92/8471/email2zg.jpg (http://www.imageshack.us)
Se vuoi puoi anche usarli per far partire powerpoint, autocad o qualsiasi altro porgramma.
Tu gli dai il percorso dell'eseguibile e lui ti apre qualsiasi cosa
Blashyrkh
12-06-2005, 13:01
Che tastiera hai trovato su ebay?
cmq per l'extreme, i 18 tasti si vedono benissimo sulla foto della recensione
Alpha Centauri
12-06-2005, 13:38
Che tastiera hai trovato su ebay?
cmq per l'extreme, i 18 tasti si vedono benissimo sulla foto della recensione
Ce l'hai con me? Che tastiera? La Mediacom o quella luminosa che cerchi tu?
Blashyrkh
12-06-2005, 13:49
si si con te :D intendo quella luminosa
Alpha Centauri
12-06-2005, 14:07
si si con te :D intendo quella luminosa
Ahh mo me lo chiedi??? :ciapet: Mmmmmhhh non dovrei dirtelo..... :sofico: :sofico: :p
Scherzi a parte, è quella che stai seguendo tu.... Rivuoi il link? :)
Blashyrkh
12-06-2005, 14:16
no no ce l'ho grazie, pensavo fosse un'altra che avevi visto
Alpha Centauri
12-06-2005, 14:19
no no ce l'ho grazie, pensavo fosse un'altra che avevi visto
Beh, te lo aveov detto che era quella...nulla di +. Al max nel dubbio se vuoi te lo passo. MA fidati che è quello. Inizialmente non l'ho trovata xchè cercavo la marca della tastiera su e bay. Poi ho cambiato parametri e l'ho trovata.
Io xò ormai mi butto sul kit mx 3100: lo ritengo assai + adatto alle mie esigenze.
Blashyrkh
12-06-2005, 14:27
vabbè tanto mi sa che nn la prendo nemmeno io per il momento
Alpha Centauri
12-06-2005, 14:29
vabbè tanto mi sa che nn la prendo nemmeno io per il momento
Come mai?
Blashyrkh
12-06-2005, 14:34
perchè ora sto comprando un impianto 7.1 serio e mi servono soldi...soprattutto considerando che la tastiera ce l'ho e mi ci trovo molto bene
cmq devo ancora decidere, se rimane a 21€ probablmente cerco di aggiudicarmela
Blashyrkh
27-06-2005, 22:07
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5211702206&ssPageName=STRK:MEWN:IT
:sborone: :D
Chicco#32
27-06-2005, 22:56
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5211702206&ssPageName=STRK:MEWN:IT
:sofico:
Alpha Centauri
28-06-2005, 04:21
:winner: :cincin: Ottimo...
io alla fine me la ero aggiudicata all'altra asta, visto che tu avevi mollato e non avevi fatto + offerte. Ho provato all'utlimo secondo.... ed è andata: mi sa che non la seguiva + nessuno l'asta. Solo che me la ero aggiudicatta a 25,50€..... :p
Xò ha un problema: qando accendo i led fa un lieve sibilo (un ronzio)... quindi mi sa che me la faccio cambiare.
Blashyrkh
28-06-2005, 14:49
:winner: :cincin: Ottimo...
io alla fine me la ero aggiudicata all'altra asta, visto che tu avevi mollato e non avevi fatto + offerte. Ho provato all'utlimo secondo.... ed è andata: mi sa che non la seguiva + nessuno l'asta. Solo che me la ero aggiudicatta a 25,50€..... :p
Xò ha un problema: qando accendo i led fa un lieve sibilo (un ronzio)... quindi mi sa che me la faccio cambiare.
nn è che è proprio un difetto della tastiera?? :(
cmq quei bastardi fanno pagare 10€ la sped che costa 8€ + 4€ di assicurazione che invece costa 2,50...tu in tutto quanto hai pagato?
Alpha Centauri
28-06-2005, 15:07
nn è che è proprio un difetto della tastiera?? :(
cmq quei bastardi fanno pagare 10€ la sped che costa 8€ + 4€ di assicurazione che invece costa 2,50...tu in tutto quanto hai pagato?
Ci sarebbero svariate cose da dire....... e da ridire.... se vuoi ne possiamo parlare anche in privato.
In effetti son contento che alla fine l'hai presa pure tu, e che non ci abbia rinunciato definitivamente, così ho una conferma che sia un difetto solo della mia.
Che dire: alla extreme technology mi hanno detto che non dovrebbe fare brusii, e di rispedirgliela. Anche il vendiore mi ha detto che la sua non fa brusii, e che avrebbe contattato il suo fornitore.
Il problema è che lui non ti manderà la fattura (quindi gli ho detto che adesso dovrà provvedere lui alla sostituzione).
Le SS si, son gonfiate. sono 8€ + 2 di commissioni (e fin qui ci posso anche stare). Poi non si capisce xchè xò l'assicurazione costi 4€.... :mad: . Io non l'ho fatta!.
C'è il tracking.
Considera che io ci son venuto un po' a scazzo col venditore, xchè mi disse, ad asta conclusa, che il prodotto non gli era ancora arrivato, e xò insisteva x essere pagato subito. Da lì son nate un po' di discussioni (io poi, sono una persona abbastanza precisa: non lascio nulla al caso, soprattutto nelle transazioni su internet, dove la fiducia è fondamentale). Spero che ora si comporti bene x l'rma: la extremne tech. x l'rma ha regole non conformi alle direttive della garanzia europea (pretendono che paghi io il viaggio di andata, e vogliono un sacco di dati da usare x scopi commerciali, e a me ste cose non vanno giù). Xciò spero di risolvere col venditore direttamente.
COMMENTI TECNICI AL PRODOTTO:
I tasti si premono benissimo: sembra davvero un portatile.
Solo che mi avevi tratto in inganno tu, (od io ho frainteso e non controllai bene): la tastiera non ha tasti programmabili, bensì ha i tasti multimediali, che è diverso. Alla fine fa nulla: è solo una tastiera provvisoria, e non fa nulla se ne userò pochi di questi tasti.
Ps i driver fanno pena. Poi forse su win xp i tasti multimediali sono implementati meglio.
In definitiva: mi trovo benone con questa tastiera, se non fosse x il brusio. Dai tasti multimediali non mi aspettavo molto: x quelli aspetto la logitech :cool: . Ecco xchè non influenzano il mio giudizio finale + di tanto!
X ora mi va bene x scrivere senza affaticarmi, ed ha un bel design compatto, stabile sulla base, e discretamente elegante. Ecco xchè spero di risolvere il problema del brusio al + presto: può essere che dovrà durare + di 2 3 mesi: dipende da quando la logitech farà uscire la sua nuova gamma....
Cyborg JA
28-06-2005, 15:31
io posso solo dirvi NON prendete mai techsolo.
Alpha Centauri
28-06-2005, 15:49
io posso solo dirvi NON prendete mai techsolo.
Xchè?
Blashyrkh
28-06-2005, 15:58
Ci sarebbero svariate cose da dire....... e da ridire.... se vuoi ne possiamo parlare anche in privato.
In effetti son contento che alla fine l'hai presa pure tu, e che non ci abbia rinunciato definitivamente, così ho una conferma che sia un difetto solo della mia.
Che dire: alla extreme technology mi hanno detto che non dovrebbe fare brusii, e di rispedirgliela. Anche il vendiore mi ha detto che la sua non fa brusii, e che avrebbe contattato il suo fornitore.
Il problema è che lui non ti manderà la fattura (quindi gli ho detto che adesso dovrà provvedere lui alla sostituzione).
Le SS si, son gonfiate. sono 8€ + 2 di commissioni (e fin qui ci posso anche stare). Poi non si capisce xchè xò l'assicurazione costi 4€.... :mad: . Io non l'ho fatta!.
C'è il tracking.
Considera che io ci son venuto un po' a scazzo col venditore, xchè mi disse, ad asta conclusa, che il prodotto non gli era ancora arrivato, e xò insisteva x essere pagato subito. Da lì son nate un po' di discussioni (io poi, sono una persona abbastanza precisa: non lascio nulla al caso, soprattutto nelle transazioni su internet, dove la fiducia è fondamentale). Spero che ora si comporti bene x l'rma: la extremne tech. x l'rma ha regole non conformi alle direttive della garanzia europea (pretendono che paghi io il viaggio di andata, e vogliono un sacco di dati da usare x scopi commerciali, e a me ste cose non vanno giù). Xciò spero di risolvere col venditore direttamente.
COMMENTI TECNICI AL PRODOTTO:
I tasti si premono benissimo: sembra davvero un portatile.
Solo che mi avevi tratto in inganno tu, (od io ho frainteso e non controllai bene): la tastiera non ha tasti programmabili, bensì ha i tasti multimediali, che è diverso. Alla fine fa nulla: è solo una tastiera provvisoria, e non fa nulla se ne userò pochi di questi tasti.
Ps i driver fanno pena. Poi forse su win xp i tasti multimediali sono implementati meglio.
In definitiva: mi trovo benone con questa tastiera, se non fosse x il brusio. Dai tasti multimediali non mi aspettavo molto: x quelli aspetto la logitech :cool: . Ecco xchè non influenzano il mio giudizio finale + di tanto!
X ora mi va bene x scrivere senza affaticarmi, ed ha un bel design compatto, stabile sulla base, e discretamente elegante. Ecco xchè spero di risolvere il problema del brusio al + presto: può essere che dovrà durare + di 2 3 mesi: dipende da quando la logitech farà uscire la sua nuova gamma....
io ho detto prima del termine dell'asta che avrei pagato per sabato, e nn mi hanno fatto problemi. poi però ho fatto domande sulla sped come mai fossero stati aggiunti quegli euro, e mi hanno risposto: "ti sei aggiudicato a 15€ una tastiera che costa 30€ e chiedi se paccocelere viene 8euro?"...io ho fatto finta di niente...poi mi sono accorto anche dell'assicurazione che era 4€ e dopo aver chiesto info (e aver ricevuto la risposta: questo è il prezzo stabilito nell'inserzione) ho riasposto: "vabbè vi regalo quest'altro euro e mezzo per l'assicurazione..."... ero tentato a mandarli a quel paese...ma nn l'ho fatto visto che sono riuscito a vincerla cmq a prezzo basso. però nn so che feedback lasciargli, tu che consigli?
e tu alla fine che commento feedback hai messo?
per i tasti nn ho mai saputo se fossero configurabili, io li ho chiamati semplicemente tasti aggiuntivi :D
ma fammi capire, quindi nn sono configurabili col disco dei driver? che tasti ci sono precisamente?
Chicco#32
28-06-2005, 18:56
io ho detto prima del termine dell'asta che avrei pagato per sabato, e nn mi hanno fatto problemi. poi però ho fatto domande sulla sped come mai fossero stati aggiunti quegli euro, e mi hanno risposto: "ti sei aggiudicato a 15€ una tastiera che costa 30€ e chiedi se paccocelere viene 8euro?"...io ho fatto finta di niente...poi mi sono accorto anche dell'assicurazione che era 4€ e dopo aver chiesto info (e aver ricevuto la risposta: questo è il prezzo stabilito nell'inserzione) ho riasposto: "vabbè vi regalo quest'altro euro e mezzo per l'assicurazione..."... ero tentato a mandarli a quel paese...ma nn l'ho fatto visto che sono riuscito a vincerla cmq a prezzo basso. però nn so che feedback lasciargli, tu che consigli?
io a personaggi di questo tipo lascerei feedback negativo e segnalerei anche la cosa ad ebay....se non voleva vendere sotto un certo prezzo bastava mettesse una soglia minima di vendita....
ps.non mi meraviglierebbe se facesse uso di nomi fasulli per rilanciare ed alzare in questo modo il prezzo...
;)
Alpha Centauri
28-06-2005, 21:23
per i tasti nn ho mai saputo se fossero configurabili, io li ho chiamati semplicemente tasti aggiuntivi :D
ma fammi capire, quindi nn sono configurabili col disco dei driver? che tasti ci sono precisamente?
Un po' di risposte:
Il suo account vecchio è stato sospeso da ebay.... :rolleyes: :banned: , xciò niente feedback.... ora non posso riscrivere tutta la storia, ma se ti facessi copia incolla di tutte le mail che ci siamo scambiati, capiresti tutto.... Il feedback, x quello che è successo a me doveva essere negativo (è arrivato tutto, e neanche con grande ritardo, ma mi hanno mentito + volte durante le mail, e queste son cose che me le fanno girare a priori, ecco xchè avrei voluto lasciare un feedback negativo). Ma tanto l'account non c'è +. Ma la mia storia xò è diversa dalla tua. Quindi, x te, non so.
La storia della tastiera che costa 35-37€, l'hanno detta pure a me... non mi stupisco che a te che l'hai presa a 15€ ti abbiano risposto così (maleducatamente). Ma come dice chicco, e come dissi io a loro, potevano mettere un prz di riserva e non rompere: le aste si fanno x fare affari! E se già la mia l'hanno venduta sottoprezzo, xchè ne hanno messa un'altra all'asta senza prz riserva? ;)
Ps, x la cronaca, sono soliti aumentare i prezzi durantre le aste tramite nick cloni. Anche nella tua asta lo hanno fatto: l'ho seguita.... ed ho verificato! Te ne sei accorto? E lo hanno fatto anche su altre vendite, e con venditori diversi (sempre loro cloni).
Comunque non hanno alzato le SS dopo l'asta, vero? se no così davvero è da richiamo!
I tasti extra:
apertura homepage browser (non va), apertura posta (va, ma mi si incasina eudora), avanti indietro pagine, ricerca windows, refresh, apri preferiti (non va), stop web browser ( :confused: ), lancia player (no...), volume su giù e mute (questo ottimo), play,stop, avanti dietro x player (non va), standby... non mi serve a nulla, ed essendo vicino all'accensione dei led, a volte al buoio sbaglio e lo premoo, mandando in standby il pc... :rolleyes:
I driver son penosi: se li attivo funzionano sul win 2000 alcuni tasti che senza non andavano, ma altri non vanno. Allora disattivo i driver e uso quello che va... mi va bene così: godo come un riccio solo x la meccanica dei tasti, x la compattezza e x la base solida. E anche la retroilluminazione è ottima x scrivere di notte: i tasti si vedrebbero lo stesso, xò illuminati è + confortevole la scrittura. Il programma non serve come x l'mx 1000 a configurare i tasti.
Serve altro?
Blashyrkh
28-06-2005, 21:36
io a personaggi di questo tipo lascerei feedback negativo e segnalerei anche la cosa ad ebay....se non voleva vendere sotto un certo prezzo bastava mettesse una soglia minima di vendita....
ps.non mi meraviglierebbe se facesse uso di nomi fasulli per rilanciare ed alzare in questo modo il prezzo...
;)
vorrei farlo...ma di sicuro lascerebbero un negativo anche a me...e sinceramente nn mi va
Alpha Centauri
28-06-2005, 21:41
vorrei farlo...ma di sicuro lascerebbero un negativo anche a me...e sinceramente nn mi va
Questa era un'altra delle considerazxioni che ho fatto anch'io. Poi son stati sospesi e mi son tolto ogni dubbio.
Non so se si possa lasciare un feedback negativo senza subire "ritorsioni".
Ps, ho aggiunto qualcosa al mio post precedente, non so se hai letto prima o dopo la modifica. Sono altre risposte a tue domande. Sui driver....
Tranquillo sono solo le ultime righe, non ti devi rileggere tutto il post.
Blashyrkh
28-06-2005, 21:44
Un po' di risposte:
Il suo account vecchio è stato sospeso da ebay.... :rolleyes: :banned: , xciò niente feedback.... ora non posso riscrivere tutta la storia, ma se ti facessi copia incolla di tutte le mail che ci siamo scambiati, capiresti tutto.... Il feedback, x quello che è successo a me doveva essere negativo (è arrivato tutto, e neanche con grande ritardo, ma mi hanno mentito + volte durante le mail, e queste son cose che me le fanno girare a priori, ecco xchè avrei voluto lasciare un feedback negativo). Ma tanto l'account non c'è +. Ma la mia storia xò è diversa dalla tua. Quindi, x te, non so.
La storia della tastiera che costa 35-37€, l'hanno detta pure a me... non mi stupisco che a te che l'hai presa a 15€ ti abbiano risposto così (maleducatamente). Ma come dice chicco, e come dissi io a loro, potevano mettere un prz di riserva e non rompere: le aste si fanno x fare affari! E se già la mia l'hanno venduta sottoprezzo, xchè ne hanno messa un'altra all'asta senza prz riserva? ;)
Ps, x la cronaca, sono soliti aumentare i prezzi durantre le aste tramite nick cloni. Anche nella tua asta lo hanno fatto: l'ho seguita.... ed ho verificato! Te ne sei accorto? E lo hanno fatto anche su altre vendite, e con venditori diversi (sempre loro cloni).
Comunque non hanno alzato le SS dopo l'asta, vero? se no così davvero è da richiamo!
I tasti extra:
apertura homepage browser (non va), apertura posta (va, ma mi si incasina eudora), avanti indietro pagine, ricerca windows, refresh, apri preferiti (non va), stop web browser ( :confused: ), lancia player (no...), volume su giù e mute (questo ottimo), play,stop, avanti dietro x player (non va), standby... non mi serve a nulla, ed essendo vicino all'accensione dei led, a volte al buoio sbaglio e lo premoo, mandando in standby il pc... :rolleyes:
I driver son penosi: se li attivo funzionano sul win 2000 alcuni tasti che senza non andavano, ma altri non vanno. Allora disattivo i driver e uso quello che va... mi va bene così: godo come un riccio solo x la meccanica dei tasti, x la compattezza e x la base solida. E anche la retroilluminazione è ottima x scrivere di notte: i tasti si vedrebbero lo stesso, xò illuminati è + confortevole la scrittura. Il programma non serve come x l'mx 1000 a configurare i tasti.
Serve altro?
si mi ero dimenticato che il vecchio nick è stat obloccato, probabilmente per segnalazione di uso di cloni per alzare il prezzo, mi sono accorto che ci sono i soliti nick.
cmq nn posso lamentarmi, il costo delle sped era stato stabilito già da prima, le mie infatti erano domande per capire il motivo di quelle aggiunte alle sped, anche un pò provocatorie per fargli capire che mi ero accorto che mi stavano fregando.
cmq se arriverà sana e salva sarò più che contento...ma la tua l'hai già rispedita indietro? non è che mi mandan quella che avevi tu col sibilo?
cmq sti tasti multimediali nn sono granchè (sperando che su xp vadano meglio), mi mancheranno quelli word, excel, copy, cut, paste, app swap, close, e office lock di questa tastiera...sono veramente ottimi. vabbè che cmq questa l'ho presa più per sfizio che per necessità...
Alpha Centauri
28-06-2005, 21:55
si mi ero dimenticato che il vecchio nick è stat obloccato, probabilmente per segnalazione di uso di cloni per alzare il prezzo, mi sono accorto che ci sono i soliti nick.
cmq nn posso lamentarmi, il costo delle sped era stato stabilito già da prima, le mie infatti erano domande per capire il motivo di quelle aggiunte alle sped, anche un pò provocatorie per fargli capire che mi ero accorto che mi stavano fregando.
cmq se arriverà sana e salva sarò più che contento...ma la tua l'hai già rispedita indietro? non è che mi mandan quella che avevi tu col sibilo?
cmq sti tasti multimediali nn sono granchè (sperando che su xp vadano meglio), mi mancheranno quelli word, excel, copy, cut, paste, app swap, close, e office lock di questa tastiera...sono veramente ottimi. vabbè che cmq questa l'ho presa più per sfizio che per necessità...
No, sto studiando, non posso occuparmi ancora della questione. Inoltre dobbiamo ancora trovare un accordo (ci sarebbe poco da accordarsi,xò già me li sento dire che le SS d'andata sono a carico mio.... :rolleyes: ).
Quindi tranquillo.....
Si, dei multimediali ho già detto tutto: x questo punto al segmento alto della logitech,: ci saranno tante cose che non vanno, ma sono comunque i migliori, quelli + avanti.
Che tastiera avevi?
X il resto, la roba ti arriverà, goditela e non ti ci impiccare troppo.... io devo risolvere solo xchè mi fa il brusio, se no, te l'ho detto, son contento (pur avendo messo 10€ + di te). Peraltro ho speso svariate centinaia d'euro x silenziare il pc in questi mesi, xciò sarebbe assurdo che il pezzo + fastidioso del mio pc fosse proprio la tastera!
Ps anch'io gli chiesi il xchè dei 10€ di SS, prima di aggiudicarmi l'asta.
Blashyrkh
28-06-2005, 22:00
Che tastiera avevi?
Ps anch'io gli chiesi il xchè dei 10€ di SS, prima di aggiudicarmi l'asta.
e cosa ti risposero precisamente?
adesso ho una nortek nk835
Alpha Centauri
28-06-2005, 22:15
e cosa ti risposero precisamente?
adesso ho una nortek nk835
Esattamente quello che ti ho detto: quanto segue è il copia incolla della loro mail.
è un j+3,il resto sono spese di imballo e commissioni
fai la tua offerta.grazie
Mò do uno sguardo alla tua tastiera su internet...
Blashyrkh
28-06-2005, 22:23
io la presi da chl quasi 2 anni fa, ma nn so perchè sembra che adesso sia della skintek e nn più nortek, è questa:
http://www.skintek.it/index.php3?pp=schedaview&so=ed&id=2526&PHPSESSID=e8f2b18d2f7d6b062a4644dae4f5a911
Alpha Centauri
28-06-2005, 22:31
io la presi da chl quasi 2 anni fa, ma nn so perchè sembra che adesso sia della skintek e nn più nortek, è questa:
http://www.skintek.it/index.php3?pp=schedaview&so=ed&id=2526&PHPSESSID=e8f2b18d2f7d6b062a4644dae4f5a911
Io ora l'ho vista sul sito nortek, solo che non da molte info....è fra le tastiere che forse non sono + in produzione (credo, xchè non lo dice esplicitamente, solo che sta sotto others..... l'ho vista pure in vendita comunque (mentre cercavo il sito nortek ho trovato pure siti commerciali).
Era solo una curiosità. Soddisfatta.
Cyborg JA
28-06-2005, 23:44
Xchè?
anzitutto sembrano tanto belline ma in mano mia, 3 tastiere sono rispettivamente durate 1 mese, 3 mesi, 6 mesi (ma accedo a quel pc in locale solo una volta al mese..seppure)
La struttura è completamente di plastica, la corsa dei tasti è breve ma NON fluida, addirittura si incastrano o risultano 'difficili', entrambe le tastiere retroilluminate blu producevano un sibilo alquanto fastidioso all'accensione della retroilluminazione.
Personalmente ne sono rimasta delusa. Molto delusa. Per me è esenziale corsa breve e docilità dei tasti esattamente come nella kb di un notebook. E la silenziosità...beh, non vedo rispettate queste promesse :mad:
Alpha Centauri
28-06-2005, 23:53
anzitutto sembrano tanto belline ma in mano mia, 3 tastiere sono rispettivamente durate 1 mese, 3 mesi, 6 mesi (ma accedo a quel pc in locale solo una volta al mese..seppure)
La struttura è completamente di plastica, la corsa dei tasti è breve ma NON fluida, addirittura si incastrano o risultano 'difficili', entrambe le tastiere retroilluminate blu producevano un sibilo alquanto fastidioso all'accensione della retroilluminazione.
Personalmente ne sono rimasta delusa. Molto delusa. Per me è esenziale corsa breve e docilità dei tasti esattamente come nella kb di un notebook. E la silenziosità...beh, non vedo rispettate queste promesse :mad:
Azz anche la tua tastiera luminosa emetteva un brusio? Vuoi vedere che è la norma????
X il resto: tutto condivisibile: ho accantonato la mia vecchia xchè aveva corsa iper lunga (come le vecchie tastiere), e si stava pure iniziando ad inceppare durante la pressione, xchè se non premevo col dito a 90° esatti, su alcuni tasti la discesa era mezza storta, e xciò si inceppavano.
Comunque ho avuto modo di vedere che, molte di queste tastiere luminose, sono made in china, ed hanno identico layout e costruzione. Chicco 32 ha trovato in un negozio romano una tastiera identica a quella mia e di blanshrink, solo che non c'erano i tasti multimediali. Al loro posto c'era una placca che copriva i fori.
Hai qualche link dei modelli cui ti riferisci tu?
io ho comprato tutte le tastiera luminose e piccole (stile portatile) che ho trovato
alla fine ho scelto questa
http://www.logitech.com/lang/images/0/3013.jpg
stile tastiera normale
ma e' sottilissima
ed i tasti sono come piacciono a me
silenziosi e con il percorso corto
in netgaming e' molto comoda, non ne risenti dopo ore di gioco
Logitech UltraX
:D
byz
Alpha Centauri
29-06-2005, 00:22
io ho comprato tutte le tastiera luminose e piccole (stile portatile) che ho trovato
alla fine ho scelto questa
stile tastiera normale
ma e' sottilissima
ed i tasti sono come piacciono a me
silenziosi e con il percorso corto
in netgaming e' molto comoda, non ne risenti dopo ore di gioco
Logitech UltraX
byz
Ma le tue tastiere luminose ronzavano se accendevi i led?
Ps ha il layout italiano quella tastiera? Io non l'ho mai vista sul listino logitech.... a quanto l'hai presa? tasti multimediali e, magari, programmabili?
Alpha Centauri
29-06-2005, 00:27
Aspè.... nell'elenco delle tastiere non c'è, ma facendo una ricerca nel sito è uscita fuori.
Ma non è illuminata....
non e' illuminata :)
tra quelle che tengo illuminate solo una ronza, la eluminix
ma perche' tiene un neon, penso che dipenda dal mini-trasformatore di bassa qualita', forse si potrebbe cambiare :D
le altre tutti led quindi niente zzzzzzzz :D
la logitech ultrax non capisco perche' non sia piu' presente sul sito logitech come prodotto
secondo me insieme alla ultrax media desktop
sono le + innovative della logitech :D
byz
Alpha Centauri
29-06-2005, 09:45
non e' illuminata :)
tra quelle che tengo illuminate solo una ronza, la eluminix
ma perche' tiene un neon, penso che dipenda dal mini-trasformatore di bassa qualita', forse si potrebbe cambiare :D
le altre tutti led quindi niente zzzzzzzz :D
la logitech ultrax non capisco perche' non sia piu' presente sul sito logitech come prodotto
secondo me insieme alla ultrax media desktop
sono le + innovative della logitech :D
byz
Fammi capire, se è neon ronza, se è led no?
Comunque sul sito logitech alla fine la ultraX l'ho trovata, solo che non era assieme a tutte le altre nell'elenco prodotti (sezione tastiere desktop).
Quindi non so se la vendono ancora.
Quali tastiere luminose hai avuto tu?
Cyborg JA
29-06-2005, 09:50
Azz anche la tua tastiera luminosa emetteva un brusio? Vuoi vedere che è la norma????
X il resto: tutto condivisibile: ho accantonato la mia vecchia xchè aveva corsa iper lunga (come le vecchie tastiere), e si stava pure iniziando ad inceppare durante la pressione, xchè se non premevo col dito a 90° esatti, su alcuni tasti la discesa era mezza storta, e xciò si inceppavano.
Comunque ho avuto modo di vedere che, molte di queste tastiere luminose, sono made in china, ed hanno identico layout e costruzione. Chicco 32 ha trovato in un negozio romano una tastiera identica a quella mia e di blanshrink, solo che non c'erano i tasti multimediali. Al loro posto c'era una placca che copriva i fori.
Hai qualche link dei modelli cui ti riferisci tu?
Il link di riferimento è questo http://www.it.techsolo.net/product/input_device/keyboard/
Le tastiere per la precisione sono la prima e la 4^.
Del primo modello ne ho acquistate 2...TREMENDE ENTRAMBE.
Alpha Centauri
29-06-2005, 12:20
Il link di riferimento è questo http://www.it.techsolo.net/product/input_device/keyboard/
Ok, grazie x il link.
La prima è tremendamente simile alla mia..... :eek:
Xò con la mia x ora sto benone.
Chicco#32
29-06-2005, 14:26
azzzz..... :eek:
la prima l'avevo adocchiata su ebay!!!!
grazie per la dritta....
X Alpha...e si....è simile alla tua, gira che ti rigira credo che sia lo stesso prodotto...
Alpha Centauri
29-06-2005, 16:16
azzzz..... :eek:
la prima l'avevo adocchiata su ebay!!!!
grazie per la dritta....
X Alpha...e si....è simile alla tua, gira che ti rigira credo che sia lo stesso prodotto...
Che ti devo dire: se dura, x me va bene così com'è, brusio a parte, che spero si possa risolvere. Ps i venditori di e bay non si sono ancora fatti risentire (e mail mandata venerdì, e de mail di sollecito mandata ieri o l'altro ieri).
Fammi capire, se è neon ronza, se è led no?
Comunque sul sito logitech alla fine la ultraX l'ho trovata, solo che non era assieme a tutte le altre nell'elenco prodotti (sezione tastiere desktop).
Quindi non so se la vendono ancora.
Quali tastiere luminose hai avuto tu?
ne ho 9
byz
Alpha Centauri
29-06-2005, 20:53
ne ho 9
byz
Se te ne vendi qualcuna mi sa che c'è un utente su questo 3d che potrebbe comprarsela....
Ps se ti va metti qualche dettaglio in + sulle tue tastiere... modelli, link pregi... Se hai un po' di tempo da perdere, s'intende ;)
Mi piacerebbe che questa discussione divenisse una specie di database x chi deve scegliere una tastiera nuova. Anche xchè spesso non si da molta importanza a tastiera e mouse, ma in realtà sono la nostra interfaccia con il pc, e possono condizionare di molto il comfort d'uso di questo strumento.
Alpha Centauri
29-06-2005, 21:00
Eilà, Blashyrkh, volevo una info: nella tua asta, la spedizione era con assicurazione obbligatoria o no?
xchè ho trovato scritto questa cosa:
Dettagli per il pagamento e la spedizione
Spese di spedizione Servizi disponibili Disponibili per
EUR 9,90 Pacco celere 3 Solo Italia
Spedizione in Italia.
Spedizione assicurata
EUR 4,00 Immissione obbligatoria
Ti obbligano a fare l'assicurazione (con il sovrapprezzo)?
Blashyrkh
29-06-2005, 21:03
si, è stata obbligatoria, ma cmq voleva farla lo stesso
Alpha Centauri
29-06-2005, 21:10
si, è stata obbligatoria, ma cmq voleva farla lo stesso
Ammazza che maledetti....14€ di ss! Io sulle prime avevo solo capito che tu la volevi fare, ma non che era pure obbligatoria.
Pensa che nella mia invece neppure era offerto come servizio (non che lo volessi).
Ma tu quando li paghi? Sabato? chiedo x sapere quando ti arriverà la tastiera...
Ps a proposito di package: mi ero dimenticato di dirti che la mia era in una scatola incellofanata. Xciò sigillata (presumo).
Quindi difficile che ti mandino il reso di un altro acquirente! ;)
Blashyrkh
29-06-2005, 21:42
credo che riuscirò a pagarli domattina, poi nn so quadno spediranno...mi hanno mandato una email chiedendo di pagare entro domani mattina perchè domani alle 13 avrebbero spedito...ma nn so se riesco a pagare entro quell'ora
cmq per il cellophan io nn sarei tanto sicuro, nel senso che nn ci vuole molto a incellophanare una scatola, dovrò controllare er bene se sembra un pò usata :D
Cyborg JA
29-06-2005, 22:18
Mi piacerebbe che questa discussione divenisse una specie di database x chi deve scegliere una tastiera nuova. Anche xchè spesso non si da molta importanza a tastiera e mouse, ma in realtà sono la nostra interfaccia con il pc, e possono condizionare di molto il comfort d'uso di questo strumento.
Vero....vero....e che mi dite di quella srotolosa che avete postato qualche pagina fa? Ha la corsa breve? qualcuno l'ha provata? è silenziosa? e in risposta? :fagiano:
Alpha Centauri
30-06-2005, 03:08
Vero....vero....e che mi dite di quella srotolosa che avete postato qualche pagina fa? Ha la corsa breve? qualcuno l'ha provata? è silenziosa? e in risposta? :fagiano:
Stavo rivedendo la discussione.... quale tastiera srotolosa? io ricordo di averne vista una su ebay... ma non mi pare se ne sia parlato in questo 3d.
Semmai provo a rifare la ricerca su ebay e vedo se la trovo.
Quella che avevo visto io credo non avesse corsa sui tasti... ma non vorrei sbagliarmi. Bisognerebbe ritrovarla x dire con precisione..... Ma ho paura che l'ergonomia non sia elevatissima..... I tasti non saranno morbdissimi. Credo sia + come digitare sul piano della scrivania. Ma sono supposizioni.
X Blashy: si non è detto, (anche nel mio post l'ho lasciata non come sicurezza assoluta), ma non penso abbiano il macchinario x reincellophanare il tutto: non hanno neppure il negozio..... :sofico:
A me i furboni spedirono venerdì verso le 13:30.... col risultato di farmi perdere circa 3 giorni di spedizione.... dopo già il ritardo nel riavere in stock il prodotto. :rolleyes:
Se te ne vendi qualcuna mi sa che c'è un utente su questo 3d che potrebbe comprarsela....
Ps se ti va metti qualche dettaglio in + sulle tue tastiere... modelli, link pregi... Se hai un po' di tempo da perdere, s'intende ;)
si in effetti si da' poca importanza a tastiera e mouse
da ex giocatore di quake ne conosco l'importanza
ma non per tutti e' cosi'
in realta' di importante ci sarebbe la sedia (poltrona per pc) e scrivania
in molti sottovalutano l'importanza di sedersi comodamente davanti al pc
la maggior parte delle mie tastiera normali sono BTC, le reputo tra le migliori come "qualita tasti"
membrane morbide al punto giusto e costi ragionevoli
della logitech ormai tengo solo la ultraX,il resto mi sembrano solo soldi buttati
considerando che ho giocato parecchie ore al giorni su svariati tipi di tastiere, le BTC si sono rivelate le migliori qualita'/prezzo
byz
Blashyrkh
30-06-2005, 10:01
ho mandato i soldi, quindi oggi dovrebbero spedire, credo arriverà mart. poi ti faccio sapere
Alpha Centauri
01-07-2005, 14:41
si in effetti si da' poca importanza a tastiera e mouse
da ex giocatore di quake ne conosco l'importanza
ma non per tutti e' cosi'
in realta' di importante ci sarebbe la sedia (poltrona per pc) e scrivania
in molti sottovalutano l'importanza di sedersi comodamente davanti al pc
la maggior parte delle mie tastiera normali sono BTC, le reputo tra le migliori come "qualita tasti"
membrane morbide al punto giusto e costi ragionevoli
della logitech ormai tengo solo la ultraX,il resto mi sembrano solo soldi buttati
considerando che ho giocato parecchie ore al giorni su svariati tipi di tastiere, le BTC si sono rivelate le migliori qualita'/prezzo
byz
Scusate se non rispondo sempre al volo, ma 'sti giorni sto studiando come un mulo.....
Vero anche il fatto della postura... io ne so qualcosa avendo problemi di schiena. E da quando uso il pc in modo intensivo dalla base della schiena il dolore si è trasferito alla cervicale.
Darò uno sguardo alle BTC (non la conoscevo come marca). Io comunque nella tastiera cerco altre caratteristiche: non la userei un gran chè x giocare, xciò ho un approccio diverso.
ho mandato i soldi, quindi oggi dovrebbero spedire, credo arriverà mart. poi ti faccio sapere
Si, si, tienimi informato x favore. Gli zozzoni ancora non mi hanno risposto... mò gli riscrivo!
Ci si sente.
Blashyrkh
02-07-2005, 20:00
mi sa che nn me l'hanno spedito giovedì :|
Chicco#32
02-07-2005, 20:35
mi sa che nn me l'hanno spedito giovedì :|
io stavo seguendo la nuova asta....ma stanno giocando troppo sporco...continui rilanci con nomi clonati...lascio perdere....sono dei disonesti...
:mad:
Blashyrkh
02-07-2005, 20:52
si l'ho vista...e sta volte nemmeno l'assicurazione obbligatoria c'è :|
vabbè cmq se rimane sui 15 prendila...è vero che giocano sporco, però è un prezzo ottimo per quella tastiera nuova
Alpha Centauri
02-07-2005, 21:40
vabbè cmq se rimane sui 15 prendila...è vero che giocano sporco, però è un prezzo ottimo per quella tastiera nuova
Veramente finchè la seguivo io c'era l'assicurazxione..... si vede che hanno fatto salire il prz in altri modi :rolleyes: , e possono fare a meno dei 4€ di assicurazione.... Ps poi sarei curioso di sapere se le assicurano davvero: xchè non t'informi?
Controlla il documento delle poste e vedi se è barrato j+3 ordinario o j+3 assicurato.....
Ieri mi hanno risposto alla mail così:
NON CI SIAMO.CHI è??
Senza commento..... (io chiedevo se si erano attivati x farmi sapere come risolvere x il brusio....).
Alpha Centauri
02-07-2005, 21:47
Ricontrollato..... veramente mi sembra che ci sia ancora:
Spedizione assicurata
EUR 4,00 Immissione obbligatoria
Alpha Centauri
03-07-2005, 12:24
In Germania da mind vendono il kit mx 3100 a solo 78€ (x un confronto, da noi, dove peraltro è introvabile) e price lo vende a 122€!! :muro: :muro:
A 78€ quasi quasi la follia l'avrei fatta.... ma x le tastiere il problema del layout mi frena. :(
Blashyrkh
04-07-2005, 12:01
boh, avrò letto male io, però nn l'avevo vista<l'assicurazione.
cmq è arrivata da 10 min...che dire...il layout è un casino, continuo a premere cose che nn voglio :D spero di abituarmici presto.
per il resto sembra ottima, forse lievemmente duretti i tasti, e mi aspetttavo un pò più di illuminazione (che poi se nn ricordo male nelal recensione dicevano che c'erano 2 illuminazioni, qui però ne ho solamente una)
i driver nn sono per xp :| e i tasti stop play forward ecc nn funzionano con il player...e nemmeno lo sleep funziona...gli altri funzionano bene.
per quanto riguarda il brusio nn si sente assolutamente nulla, è totalmente silenziosa, quindi deduco che sia la tua difettosa :(
Alpha Centauri
04-07-2005, 12:16
boh, avrò letto male io, però nn l'avevo vista<l'assicurazione.
cmq è arrivata da 10 min...che dire...il layout è un casino, continuo a premere cose che nn voglio :D spero di abituarmici presto.
per il resto sembra ottima, forse lievemmente duretti i tasti, e mi aspetttavo un pò più di illuminazione (che poi se nn ricordo male nelal recensione dicevano che c'erano 2 illuminazioni, qui però ne ho solamente una)
i driver nn sono per xp :| e i tasti stop play forward ecc nn funzionano con il player...e nemmeno lo sleep funziona...gli altri funzionano bene.
per quanto riguarda il brusio nn si sente assolutamente nulla, è totalmente silenziosa, quindi deduco che sia la tua difettosa :(
Non hai nessuna sorgente sonora nella stanza? Neppure avvicinando l'orecchio a led accesi senti nulla?
Ps i tasti a me non sembrano duri, anche xchè se fossero + morbidi sai quanti ne premeresti allora....
X i tasti: quelli del player non vanno neppure a me, con o senza driver.
Prova pure tu con o senza driver.... Se non vanno neppure su xp allora so' na ciofeca. X lo slip: ringrazia dio che non funziona: spesso al buoio lo premo al posto dell'illmuniazione e mi va in slip il pc!!! E poi non regge la modalità slip... cioè mi da pc bloccato anzicchè slip.... ma alla fine non ho mai usato questa funzione, xciònon mi serve e non so neppure come si dovrebbe comportare.
X l'illuminazioni: pure a me aveva tratto in inganno, (xò il venditore alla domanda mi rispose:1 sola illuminaz.). In realtà la rece diceva che con la luce soffusa i tasti non si illuminano a si vedono solo i contorni. E da blu diviene azzurra la luce. Al buio completo invece si hanno anche i tasti illuminati e di color blu scuro.
Ti prego, senza alcuna fretta, cerca di controllare in modo approfondito se la tastiera fa brusii.... magari di notte, che si sente meglio (con i minori rumori ambientali).
Vorrei evitare che mandandola in assistenza mi sentissi chiedere soldi in + xchè la tastiera è perfettamente funzionante! :muro: .
Blashyrkh
04-07-2005, 12:49
è quello che ho fatto, ho avvicinato l'orecchio, nessun rumore... proprio per essere pignoli pignoli, se attacco l'orecchio ai tasti si sente un zzzzzz lievissimo praticamente impercettibile nn si sentirebbe nemmeno nel silenzio più assoluto...e nn cambierebbe nulla nemmeno di notte, qui adesso c'è solo il rumore delle ventole del pc.
x i driver nn posso provrli, perchè per xp nn ci sono...ho provato con gli altri ,ma danno errore.
cmq li ho testati per bene, i tasti multimediali nn funzionano solo con winamp, con altri player tipo musicmatch e mediaplayer vanno bene....quindi alal fine l'unico che nn va è lo sleep, e forse è meglio così :D
Alpha Centauri
04-07-2005, 13:10
è quello che ho fatto, ho avvicinato l'orecchio, nessun rumore... proprio per essere pignoli pignoli, se attacco l'orecchio ai tasti si sente un zzzzzz lievissimo praticamente impercettibile nn si sentirebbe nemmeno nel silenzio più assoluto...e nn cambierebbe nulla nemmeno di notte, qui adesso c'è solo il rumore delle ventole del pc.
Mah.... non so che dire... un brusio lo senti...... Forse il mio è solo + forte.... xò considera cche io ho assemblaqto un pc parecchio silenzioso. Non ti dico che è muto, xò ho raggiunto un bel livello di silenziamento. Non saprei se tu avverti di meno il brusio xchè il tuo pc è + rumoroso..... Boh.....
X i tasti:
Peccato che io usi proprio winamp..... E' lì che mi servirebbero di +... alla fine l'unico bottone che uso davvero è il mute del volume.... I tasti x aumentare e diminuire il vol invece a volte mi fanno casini: mi tolgono l'audio da una cassa, costringendomi ad aprire il mixer x rimettere l'audio a posto.
Se non ci sono i driver x xp, vuol dire (come diceva la rece se non sbaglio), che i tasti sono supportati nativamente.
Ps il tasto della posta mi fa aprire eudora incasinato. E quello del browser non mi apre nulla (ho firefox come predefinito).
Blashyrkh
04-07-2005, 13:25
si ma anche con un rumore forte del pc (che cmq nn è un martello pneumatico :D la ventola + rumorosa è di 21db) avvicinando l'orecchio sarebbe dovuto essere notevolmente udibile, se dici che addirittura tu lo senti a distanza e ti da pure fastidio.
il suono che emette a orecchio vicinissimo nn credo superi il db.
cmq anche io uso winamp...ma a dir il vero avevo qualche problemino anche con l0altra tastiera con quel cavolo di winamp
Blashyrkh
04-07-2005, 13:28
ah poi ho notato 2 tasti, wake up in alto a destra vicino a pausa e Fn tra windoiws e ctrl....a che cavolo servono?
Alpha Centauri
04-07-2005, 13:37
X distanza ovviamente intendo quella dalla tastiera mentre scrivo, non 2 mt eh....
Fn c'è sui portatili. Forse sui desktop è inultile..... Si usa in combinazione con altri tasti credo, ma non avendo un portatile non so che uso se ne fa.....
Wake up non so.... forse sempre x i portatili....
Blashyrkh
04-07-2005, 13:44
si beh certo...distanza normale, cmq mettiamola così...hai un monitor crt? se metti la testa vicino dovresti sentire un ronzio. considera che quel ronzio è molto maggiore di quello della tastiera, se quello del monitor nn lo percepisci, quello della tastiera lo è ancora meno!
Alpha Centauri
04-07-2005, 13:50
si beh certo...distanza normale, cmq mettiamola così...hai un monitor crt? se metti la testa vicino dovresti sentire un ronzio. considera che quel ronzio è molto maggiore di quello della tastiera, se quello del monitor nn lo percepisci, quello della tastiera lo è ancora meno!
ho provato (ho un crt)... premesso che il rumore del crt non lo avevo mai sentito prima, solo appoggiando l'orecchio al lato superiore del monitor ho sentito qualcosa attraverso i buchi che fanno uscire il calore.... ma quello della tastiera è + forte.
Blashyrkh
04-07-2005, 13:53
considera che il suono che esce dalla mia tastiera è di gran lkunga meno percettibile di quello...
cmq cambiando discorso, ho visto che il tasto fn serve a creare delle macro...devo solo scoprire come attivarle (sempre che si possa da desktop)
Alpha Centauri
04-07-2005, 13:57
considera che il suono che esce dalla mia tastiera è di gran lkunga meno percettibile di quello...
cmq cambiando discorso, ho visto che il tasto fn serve a creare delle macro...devo solo scoprire come attivarle (sempre che si possa da desktop)
Che vuol dire?
PPT?
Blashyrkh
04-07-2005, 14:00
ppt?
Alpha Centauri
04-07-2005, 14:05
ppt?
power point? lì non c'erano le macro? non ho idea in realtà... xl'appunto: che sono le macro?
Ps comunque converrai che con questa tastiera si scrive molto + velocemente.... poi tocca reimparare la posizione di alcuni tasti... xò è veloce.
Io mi trovo male solo con lo shift di sx ed il back space.... devo ancora somatizzarli.... :D
Blashyrkh
04-07-2005, 14:13
no ma in relatà non intendo le macro, in cui praticamente puoi assegnare una successione di tasti ad uno solo, ma i tasti di scelta rapida...tipo premendo fn+0 fai un'azione. ma cmq mi sa che solo sul notebook funzionano.
cmq si scrivo veloce, però sbaglio parecchio :D e invece di premere spazio vado giù di freccette <<<<<<<<<<<<<< :D ci vorrà un pò di tempo per abituarmici
Blashyrkh
04-07-2005, 14:15
ho scoperto per caso che premendo fn+f11 si blocca la tastiera, potrebbe tornare utile...
Blashyrkh
04-07-2005, 14:29
.... Ps poi sarei curioso di sapere se le assicurano davvero: xchè non t'informi?
Controlla il documento delle poste e vedi se è barrato j+3 ordinario o j+3 assicurato.....
si si, è assicurato il pacco...almeno quello...
Blashyrkh
07-07-2005, 07:46
alla fine ho lasciato un feed positivo, anche se ero tentato a nn farlo...
cmq per la tastiera nn mi ci sono ancora a bituato, mi mancano i tasti grandi (invio,backspace ecc), sono troppo piccoli e credo che sarà lunga a bituarcisi.
(ho notato che le tastiere logitech hanno adottato il tasto invio lungo, anzichè quello a L ...ma dico io..è tanto comodo quello grande)
Alpha Centauri
14-07-2005, 22:30
alla fine ho lasciato un feed positivo, anche se ero tentato a nn farlo...
cmq per la tastiera nn mi ci sono ancora a bituato, mi mancano i tasti grandi (invio,backspace ecc), sono troppo piccoli e credo che sarà lunga a bituarcisi.
(ho notato che le tastiere logitech hanno adottato il tasto invio lungo, anzichè quello a L ...ma dico io..è tanto comodo quello grande)
Scusate x l'assenza, ma ultimamente ho studiato come un mulo, e la tastiera mi è passata in secondo piano... avrei un po' di aggiornamenti sulla telenovela rma, ma ora non ho troppa vioglia di scrivere tutto (sto ancora studiando). Comunque il tipo mi ha proposto di rimandargli indietro la tastiera e di ridarmi i soldi. Ma non è una soluzione: mi devo pagare le SS x cosa? X non avere + la tastiera? Allora la mando alla extreme tech e il viaggio di ritorno lo pagano loro.... e mi riparano la tastiera. All'utente ebay ancora non ho risposto, ma il concetto è questo.
X i tasti: io faccio fatica ancora un po' col back space. E spesso premo il tasto di inizio riga anzicchè il back, con la conseguenza di scrivere pezzi di frasi nella posizione sbagliata. Lo avessero fatto un pelino + grosso, anche solo x riconoscerlo al tatto, sarebbe stato meglio.
Non da ultima volevo segnalarvi questa news inerente le tastiere....
E' un po' che sto valutando di comprarmi il media center, ma non mi sono mai messo x bene a guardare....
http://www.hwupgrade.it/news/15000.html
Blashyrkh
14-07-2005, 23:00
io ora nn sbaglio + ...però devo guardare i tasti...
la tastiera mediacenter sembra bella, ma secondo me è una cavolata..primo perchè manca il tastierino numerico, secondo perchè tutti quei tasti sono inutili (come per la maggior parte delel tastiere), alal fine si fa prima ad utilizzare il mouse
ciao a tutti, che ne pensate della Saitek Eclipse Keyboard (PZ30AU) ?
http://www.saitekusa.com/usa/prod/eclipse.htm
immagini:
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/hardware/reviews/saitekeclipse/saitekeclipse_screen001.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/hardware/reviews/saitekeclipse/saitekeclipse_screen002.jpg
http://www.moddershq.net/siteMedia/reviews/saitek/keyboard/eclipse/eclipse17.JPG
http://www.moddershq.net/siteMedia/reviews/saitek/keyboard/eclipse/eclipse18.JPG
http://barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2005/hardware/eclipsekb/images/eclipse_010.jpg
http://barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2005/hardware/eclipsekb/images/eclipse_008.jpg
http://barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2005/hardware/eclipsekb/images/eclipse_020.jpg
http://www.crazypc.com/images/inputdevices/saitek/eclipsekeyhuge.jpg
http://www.crazypc.com/images/inputdevices/saitek/eclipselightedfull.jpg
-----------------------------------------
l'ho trovata prenotabile su amazon.co.uk
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0009O8YBY/qid=1121319863/sr=8-1/ref=sr_8_xs_ap_i1_xgl/026-0662413-0501250
Chicco#32
15-07-2005, 00:55
immagini:
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/hardware/reviews/saitekeclipse/saitekeclipse_screen001.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/hardware/reviews/saitekeclipse/saitekeclipse_screen002.jpg
http://www.moddershq.net/siteMedia/reviews/saitek/keyboard/eclipse/eclipse17.JPG
http://www.moddershq.net/siteMedia/reviews/saitek/keyboard/eclipse/eclipse18.JPG
http://barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2005/hardware/eclipsekb/images/eclipse_010.jpg
http://barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2005/hardware/eclipsekb/images/eclipse_008.jpg
http://barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2005/hardware/eclipsekb/images/eclipse_020.jpg
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0009O8YBY/qid=1121319863/sr=8-1/ref=sr_8_xs_ap_i1_xgl/026-0662413-0501250
i tasti e la relativa illuminazione sono bellissimi, peccato per la forma...la trovo bruttissima...
:rolleyes:
io non l'ho presa per i tasti argentati
e la forma un po' strana :D
byz
Alpha Centauri
15-07-2005, 13:09
immagini:
X quello che mi riguarda sembra avere i tasti troppo alti, cioè una corsa troppo lunga. Ed è una cosa che non gradisco in una tastiera. X la forma vabbè, son gusti. E' una tastiera + votata al gaming.
Ps xò 34£ non sono poche, occhio....
Aggiungo: credo sia stata recensita su Tom's Hw. Dai uno sguard: (http://www.tomshw.it/game.php?guide=200407311)
quella recensione di tomshw italia non è la saitek eclipse
Alpha Centauri
15-07-2005, 14:38
io ora nn sbaglio + ...però devo guardare i tasti...
la tastiera mediacenter sembra bella, ma secondo me è una cavolata..primo perchè manca il tastierino numerico, secondo perchè tutti quei tasti sono inutili (come per la maggior parte delel tastiere), alal fine si fa prima ad utilizzare il mouse
X il tastierino numerico... è la prima cosa che ho pensato quando ho visto la foto.... Però il trackball è uno spettaccolo sulla tastiera.....
X i tasti multimediali: tutto dipende. Se li metti personalizzabili e che si possono cambiare a seconda dell'applicazione in 1° piano, (tipo il logigamer dell'mx 1000 x intenderci) è una figata.... se hai i tasti programmabili della nostra tastiera invece è un'altra storia, (io uso x lo + il mute ed il volume, e mi sono davvero utili).
Da quel che raccontava il ragazzo che ha il kit 3100 lì erano abbastanza utili (xò non poteva assegnare ad un tasto + funzioni, a seconda dell'applicazione in uso). Ad es quando lavori con word, vuoi mettere la comodità di assegnare ad alcuni tasti ad es il grassetto, il colore rosso etc.... Dico x fare un esempio (visto che non penso sia possibile). poi ovvio che se hai una mano sulla tastiera e l'altra sul mouse molte cose diventa utile farle al volo col mouse.
Ma quella è una tastiera da tenere a distanza dal pc, quindi nel suo contesto d'uso quei tasti hanno un senso secondo me.
Guardate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978435
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4340
E' un concept di una tastiera con tecnologia OLEDhttp://optimus.artlebedev.ru/keyb_001.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20050715/keyb_002.jpg
Blashyrkh
15-07-2005, 15:34
immagini:
stupenda...peccato solo per i tasti che sembrano ,come ha detto alpha, troppo alti e con escursione esagerata
Alpha Centauri
15-07-2005, 15:53
Guardate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978435
E' un concept di una tastiera con tecnologia OLED
Davvero spettacolare.....
"Rubo" qualche foto dai link x metterli qui direttamente x i + pigri... :D
http://www.tomshw.it/articles/20050715/keyb_002.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20050715/qua.jpg
http://optimus.artlebedev.ru/keyb_001.jpg
Blashyrkh
15-07-2005, 15:55
X il tastierino numerico... è la prima cosa che ho pensato quando ho visto la foto.... Però il trackball è uno spettaccolo sulla tastiera.....
X i tasti multimediali: tutto dipende. Se li metti personalizzabili e che si possono cambiare a seconda dell'applicazione in 1° piano, (tipo il logigamer dell'mx 1000 x intenderci) è una figata.... se hai i tasti programmabili della nostra tastiera invece è un'altra storia, (io uso x lo + il mute ed il volume, e mi sono davvero utili).
Da quel che raccontava il ragazzo che ha il kit 3100 lì erano abbastanza utili (xò non poteva assegnare ad un tasto + funzioni, a seconda dell'applicazione in uso). Ad es quando lavori con word, vuoi mettere la comodità di assegnare ad alcuni tasti ad es il grassetto, il colore rosso etc.... Dico x fare un esempio (visto che non penso sia possibile). poi ovvio che se hai una mano sulla tastiera e l'altra sul mouse molte cose diventa utile farle al volo col mouse.
Ma quella è una tastiera da tenere a distanza dal pc, quindi nel suo contesto d'uso quei tasti hanno un senso secondo me.
guarda, per me assegnare a un tasto multimediale già etichettato tante funzioni in base all'applicazione è solo tremendamente confusionale.
ad esempio il tasto di apertura browser, ok che deve essere configurabile per funzionare bene con tutti i browser (e magari anche editare la pagina da aprire, diversa dalla solita iniziale di default), però se inizi ad attribuire una funzione diersa per ogni applicazione è solo un gran casino, che opoi alla fine nn ti ricordi manco che tasto hai assegnato perchè è etichettato in maniera sbagliata.
prendi i 18 della nostra tastiera, se inizi a riassegnare ogni tasto a funzioni diverse per ogni applicazione nn dirmi che poi riesci a raccapezzarti :D per il mouse è diverso, i tasti da configurare sono decisamente meno, tolti quelli standard come la rotellina e i 2 principali.
anche il fatto che la tatiera è da tenere lontana, secondo me nn è una buona scusa. per i file multimediali la tastiera è assolutamente inutile, a questo punto con 100€ ti compri una scheda di acquisizione con telecomando, che è + che sufficiente, oppure usi il mouse che è la soluzione + versatile. se devi usare la tastiera per scrivere, di certo nn lo fai da lontano col rischio di perdere la vista, quindi una tatiera da usare lontana pèer me è inutile
Blashyrkh
15-07-2005, 15:57
"Rubo" qualche foto dai link x metterli qui direttamnìente x i + pigri... :D
io nn la guardo neanche, dovrei andare a rubare per permettermela, sarà come minimo tra i 200 e 300€ :(
"Rubo" qualche foto dai link x metterli qui direttamnìente x i + pigri... :D
Non vedo l'ora che sia pronta per essere acquistata :sbav: sperando che non costi 1000€ :eek: :D
Blashyrkh
15-07-2005, 16:06
Non vedo l'ora che sia pronta per essere acquistata :sbav: sperando che non costi 1000€ :eek: :D
naaaa starà intorno ai 900, nn preooccuparti :D
naaaa starà intorno ai 900, nn preooccuparti :D
:asd: :D
Comunque non potranno costare moltissimo altrimenti non le comprerebbe quasi nessuno; forse all'inizio costeranno un po' è vero, ma (anche se sarebbe sempre molto per una tastiera) se vorranno una larga diffusione del prodotto, non potranno farla costare più di 200€ (almeno lo spero :D )
Blashyrkh
15-07-2005, 16:29
vedremo, tanto ci sarà ancora molto tempo da aspettare :D
vedremo, tanto ci sarà ancora molto tempo da aspettare :D
Vero :)
Il problema poi sarà l'utilizzo durante i giochi, con quello che costeranno queste tastiere, non si avrà neanche il coraggio di sfiorarli tutti quei piccoli monitor per paura che si rompano :asd:
Blashyrkh
15-07-2005, 16:55
Vero :)
Il problema poi sarà l'utilizzo durante i giochi, con quello che costeranno queste tastiere, non si avrà neanche il coraggio di sfiorarli tutti quei piccoli monitor per paura che si rompano :asd:
Chicco#32
18-07-2005, 23:06
che ne pensate?
http://www.eluminx.com/images/large/S202-12_large_new.jpg
http://www.eluminx.com/images/large/S203-12_large_new.jpg
LINK (http://www.eluminx.com/products.asp)
Blashyrkh
19-07-2005, 10:17
old ;D se nn sbaglio la eluminx è stata una delle prime tastiere luminose
Chicco#32
19-07-2005, 12:30
old ;D se nn sbaglio la eluminx è stata una delle prime tastiere luminose
non male però.....peccato che ancora non esiste in versione ITA...
:(
rispetto all'altra di alpha centauri mi sembra che ha la barra spaziatrice più grande....confermate?
Blashyrkh
19-07-2005, 12:32
rispetto all'altra di alpha centauri mi sembra che ha la barra spaziatrice più grande....confermate?
che poi è anche la mia :D cmq si è + grande, ma sembra che anche altri tasti sono + grandi
Chicco#32
19-07-2005, 12:58
che poi è anche la mia :D cmq si è + grande, ma sembra che anche altri tasti sono + grandi
opsss....è vero....
cmq infoladriak ce l'ha a listino da tempo ma la da sempre come in arrivo...BAH!!!
Guardate questa tastiera :D (spero non sia old) http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35743
http://wolfclaw-europe.com/Site/images/stories/food/Wolfclaw%20type%20II.gif
Alpha Centauri
04-08-2005, 15:48
Guardate questa tastiera :D (spero non sia old) http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35743
http://wolfclaw-europe.com/Site/images/stories/food/Wolfclaw%20type%20II.gif
LOL, mai vista prima.... xò è troppo gaming x i miei gusti.
LOL, mai vista prima.... xò è troppo gaming x i miei gusti.
Infatti è proprio per il gaming :D
Comunque sembra molto comoda, (almeno per me) che trovo difficoltà a usare i tasti WASD e quelli che ci sono intorno(sulle tastiere normali) per giocare agli FPS :)
Alpha Centauri
04-08-2005, 15:59
Comunque sembra molto comoda, (almeno per me) che trovo difficoltà a usare i tasti WASD e quelli che ci sono intorno(sulle tastiere normali) per giocare agli FPS :)
Io invece ho l'abitudine di sistemarmi i tasti + impossibili sulla tastiera: quando la dividevamo io e mio fratello x giocare a street fighter su mame 32 avevo una posizione assurda xchè x dividerci la keyboard io stavo di sbieco, e xciò pure i miei tasti erano di sbieco. X non parlare di quando gioco a toca 2 sul portatile, che avendo tutta una zona senza tasti mi da sempre problemi, e così ho messo tutti i tasti vicino al bordo destro..... :D
Io invece ho l'abitudine di sistemarmi i tasti + impossibili sulla tastiera: quando la dividevamo io e mio fratello x giocare a street fighter su mame 32 avevo una posizione assurda xchè x dividerci la keyboard io stavo di sbieco, e xciò pure i miei tasti erano di sbieco. X non parlare di quando gioco a toca 2 sul portatile, che avendo tutta una zona senza tasti mi da sempre problemi, e così ho messo tutti i tasti vicino al bordo destro..... :D
Io invece con i tasti WASD e gli altri faccio sempre una gran confusione :D , allora sposto la tastiera verso sinistra in modo da avere i tasti del cursore in corrispondenza della mano sinistra, e con quelli non ho problemi :asd:
Girando un po' su i forum inglesi ho trovato questo per caso :)
http://www.flexiglowhk.com/website_files/pics/CyberSnipa/GamePadimage_3.jpg
E' un tastierino aggiuntivo per giocare agli fps (secondo me molto comodo), ma quello che non capisco è perché nessun produttore di tastiere non lo integri in un' unica tastiera :( Che bisogno c'è di fare un tastierino separato dalla tastiera normale? Una soluzione c'è gia con la Zboard, ma ne preferirei una più "solida" magari costruita dalla logitech
Blashyrkh
14-08-2005, 15:24
:( Che bisogno c'è di fare un tastierino separato dalla tastiera normale?
che in questo modo nn costringi a comprare una tstiera interamente nuova solo per il pad? che ti puoi scegliare la tastiera che vuoi e che quindi hai + versatilità?
che in questo modo nn costringi a comprare una tstiera interamente nuova solo per il pad? che ti puoi scegliare la tastiera che vuoi e che quindi hai + versatilità?
Sì, può essere :) , ma (solo secondo me) con questa soluzine , il tastierino pur essendo nella giusta posizione a sinistra, così lo sarebbe troppo, compromettendone la comodità...........boh, forse prima o poi mi deciderò a comprare la zboard :D
Alpha Centauri
14-08-2005, 17:46
Credo anch'io che sia meglio: preferirei comprarmi un'ottima tastiera x l'uso normale e poi associarci un tastierino di questo tipo solo quando devo giocarci: di solito le taqstiere gaming (secondo il mio gusto estetico) sono proprio bruttarelle.
Ci si compra il tastierino come si compra il joystick od ilo volante e pedaliera...
Sì, può essere , ma (solo secondo me) con questa soluzine , il tastierino pur essendo nella giusta posizione a sinistra, così lo sarebbe troppo, compromettendone la comodità...........boh, forse prima o poi mi deciderò a comprare la zboard
Scusa ma tanto non sostituisce la tastiera in toto quando si gioca? Allora così sarebbe pure meglio: ingombra di meno e c'è + spazio x il mouse che deve invece muoversi. Ed il tastierino anzi libererebbe dalla schiavitù di chi vorrebbe usarlo con una mano od una posizione che mouse e tastiera standard non consentirebbero... No?
kinotto82
10-09-2005, 10:52
io alla fine ho comprato la speedlink
http://img379.imageshack.us/img379/2994/speedlinkultraflat5gp.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=speedlinkultraflat5gp.jpg)
http://img379.imageshack.us/img379/5233/speedlinkultraflat15md.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=speedlinkultraflat15md.jpg)
http://img379.imageshack.us/img379/6898/speedlinkultraflat27zp.jpg (http://imageshack.us)
Ora ditemi tutti i suoi bug così la rivendo prima di aprirla :D
Ps:il layout dovrebbe essere inglese (sennò potevo scegliere il tedesco): faccio ancora in tempo a farmi mandare quella kon il layout tedesco quindi ditemi se è meglio quell'altro
ciao a tutti
Alpha Centauri
10-09-2005, 11:15
No.... hai preso quella col bug che fa riavviare il pc che ha come hardware MD Barton xp 2500+@3200+, DFI lan party ultraB, e ram 2 x 512MB V-data UTT PC3200 cl:2.5, ........
Spero tu abbia una config. diversa.... :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
Ma no dai, è bella, e ti dico che io la mia tastiera col problema del led comunque l'adoro x la corsa dei tasti! Bello pure che abbia il frame in metallo.
Solo che il layout..... so che i tasti di solito si possono riprogrammare. Ma non ricordo come (forse dovrai scaricare un software... non ricordo se + su se ne era parlato).
kinotto82
10-09-2005, 11:43
No.... hai preso quella col bug che fa riavviare il pc che ha come hardware MD Barton xp 2500+@3200+, DFI lan party ultraB, e ram 2 x 512MB V-data UTT PC3200 cl:2.5, ........
Spero tu abbia una config. diversa.... :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
Mi stava a venì una sincope mentre leggevo la prima riga :nonsifa: :grrr: :fuck: :fuck:
Ma no dai, è bella, e ti dico che io la mia tastiera col problema del led comunque l'adoro x la corsa dei tasti! Bello pure che abbia il frame in metallo.
Solo che il layout..... so che i tasti di solito si possono riprogrammare. Ma non ricordo come (forse dovrai scaricare un software... non ricordo se + su se ne era parlato).
quale è il problema dei tasti? la "z" al posto della"y"? ma quella nn sta mica in tutti i layout mi sa.insomma tra i 2 layout quale è migliore (sec,me in quello inglese c'è proprio quella modifica).
Alpha Centauri
10-09-2005, 11:50
Mi stava a venì una sincope mentre leggevo la prima riga :nonsifa: :grrr: :fuck: :fuck:
quale è il problema dei tasti? la "z" al posto della"y"? ma quella nn sta mica in tutti i layout mi sa.insomma tra i 2 layout quale è migliore (sec,me in quello inglese c'è proprio quella modifica).
Ad es accenti e dieresi varie che potresti trovare/non trovare (pure i francesi usano molti accenti) x es....
Poi i simboli... es l'euro, od altri....ed infine differenti disposizioni di alcuni tasti o lettere che sei abituato a trovare senza guardare e che potrebbero non stare lì dove te li aspetti (ma x questo ti riabitui e basta.... + gravi sono le mancanze di tasti). poi riprogrammando non so se puoi spostare i tasti o anche mettere quelli che vuoi.
kinotto82
10-09-2005, 12:04
Ad es accenti e dieresi varie che potresti trovare/non trovare (pure i francesi usano molti accenti) x es....
Poi i simboli... es l'euro, od altri....ed infine differenti disposizioni di alcuni tasti o lettere che sei abituato a trovare senza guardare e che potrebbero non stare lì dove te li aspetti (ma x questo ti riabitui e basta.... + gravi sono le mancanze di tasti). poi riprogrammando non so se puoi spostare i tasti o anche mettere quelli che vuoi.
l'inglese è la lingua ke si avvicina di + all'italiano x quanto riguarda alfabeto accenti ecc......xò sec.me avrà la sostituzione z-y: mo proviamo dai.........anke xkè prima mi deve arrivare e quando acquisti da ebay nn sai mai kosa ti capita :mad:
Blashyrkh
10-09-2005, 12:08
l'inglese è la lingua ke si avvicina di + all'italiano x quanto accenti ecc....
nell'alfabeto inglese nn esistono le accentate!
kinotto82
10-09-2005, 12:48
nell'alfabeto inglese nn esistono le accentate!
ops.........un bel casino allora
Senza farsi troppe seghe mentali quella che ho io nn va bene a nessuno :nono:
Chicco#32
11-09-2005, 13:11
io alla fine ho comprato la speedlink
http://img379.imageshack.us/img379/2994/speedlinkultraflat5gp.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=speedlinkultraflat5gp.jpg)
http://img379.imageshack.us/img379/5233/speedlinkultraflat15md.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=speedlinkultraflat15md.jpg)
http://img379.imageshack.us/img379/6898/speedlinkultraflat27zp.jpg (http://imageshack.us)
Ora ditemi tutti i suoi bug così la rivendo prima di aprirla :D
Ps:il layout dovrebbe essere inglese (sennò potevo scegliere il tedesco): faccio ancora in tempo a farmi mandare quella kon il layout tedesco quindi ditemi se è meglio quell'altro
ciao a tutti
BELLISSIMA!!!!
:eek:
ma è silver?
ps.ma perchè da noi il mercato delle tastiere è morto? :muro:
BELLISSIMA!!!!
ma è silver?
C'è anche da noi una tastiera praticamente uguale, e costa circa 45€
kinotto82
11-09-2005, 16:00
BELLISSIMA!!!!
ma è silver?
bella lo è sicuramente :cool: .........speriamo ke il layout sia compatibile alla lingua italiana :sperem:
Chicco#32
11-09-2005, 22:12
C'è anche da noi una tastiera praticamente uguale, e costa circa 45€
la CoolerMaster Q esatto? ma diverse persone hanno detto che dopo un po' di utilizzo intenso i tasti iniziano a dare problemi....
:mbe:
e poi all'estero di ogni prodotto c'è la scelta di 2-3-4 modelli, da noi nisba....guarda le tastiere luminose per es....introvabili se non pochi esemplari di scarsa qualità provenienti dalla cina...
la CoolerMaster Q esatto? ma diverse persone hanno detto che dopo un po' di utilizzo intenso i tasti iniziano a dare problemi....
e poi all'estero di ogni prodotto c'è la scelta di 2-3-4 modelli, da noi nisba....guarda le tastiere luminose per es....introvabili se non pochi esemplari di scarsa qualità provenienti dalla cina...
A parte quella che uso io fra l'altro ne esiste un'altra praticamente uguale a quella postata nella foto, lavevo trovata al jumbo master :D
http://images.ldlc.com/photosldlc/00/00/42/05/LD0000420527_2.jpg
Caratteristiche:
* Tastiera ultrasottile con tasti simili a quelli dei notebook
* Manopola multimediale integrata per il controllo del volume e della riproduzione
* Mouse con tecnologia FastRF™ dotato di Scroller inclinabile, funzione di zoom e pulsanti di navigazione Internet
* Indicatori di livello di carica insufficiente per tastiera e mouse
* Tasti funzione per attività multimediali
* Impostazioni personalizzate dei tasti
* Ricevitore da scrivania con tecnologia RF a 27 MHz con connettore USB
* Trasmissione a due canali
* Sistema di crittografia dei dati
* 3 anni di garanzia
Una confezione di UltraX Media Desktop contiene:
* 1 tastiera UltraX Media Cordless
* 1 mouse UltraX Cordless
* 1 CD con il software Logitech SetPoint 2.3
* 1 guida di installazione
* 2 batterie AAA
* 2 batterie AA
Requisiti di sistema:
* PC IBM® o compatibile
* Windows® XP
* Porta USB disponibile per il ricevitore
* Unità CD-ROM disponibile per l'installazione del driv
Chicco#32
12-09-2005, 23:42
ma è questa la UltraX?
allora non avevo capito un tubo.... :muro:
cmq è difficilmente affiancabile ad un MX1000.... :mbe:
HomePage (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2162,CONTENTID=10710)
http://www.dvhardware.net/news/logitech_cordless_desktop_s_510_media_remote.jpg
Chicco#32
12-09-2005, 23:47
azz....quest'ultimo è notevole....
azz....quest'ultimo è notevole....
sono le nuove Logitech...stanno x arrrivare pure da noi in IT :D
Chicco#32
13-09-2005, 00:07
sono le nuove Logitech...stanno x arrrivare pure da noi in IT :D
chissà invece se ci sono novità nel campo mouse....
comunque divertitevi su questo link:
http://www.nolife.it/showthread.php?p=1604#post1604
Logitech® G7 Laser Cordless Mouse
http://www.logitech.com/lang/images/0/7873.jpg
Link (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2135,CONTENTID=10716)
Logitech MX™ 610 Laser Cordless Mouse
http://www.logitech.com/lang/images/0/8118.jpg
Link (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2135,CONTENTID=10917)
Logitech® LX7 Cordless Optical Mouse
http://www.logitech.com/lang/images/0/8125.jpg
Link (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2135,CONTENTID=10918)
Logitech® G5 Laser Mouse
http://www.logitech.com/lang/images/0/7891.jpg
Link (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2142,CONTENTID=10715)
INFECTED
14-09-2005, 15:25
Bello il g7 eh? :D
Chicco#32
14-09-2005, 15:30
Bello il g7 eh? :D
si, sembra molto agile, peccato per i colori, sono :Puke:
e poi dovrebbe costare un patrimonio....sui 90 eurozzi....
INFECTED
14-09-2005, 15:35
Vabbè ma troveremo sicuramente qualche sito che ce l'ha in promozione ihihihi :D
Ci vorrebbero i colori del g5 che sono belli
kinotto82
14-09-2005, 17:20
Vabbè ma troveremo sicuramente qualche sito che ce l'ha in promozione ihihihi :D
Io preferirei anke il resto del G5, cioè lo preferirei kol filo (+ leggero, + preciso anke se di poko, ecc.ecc.) :D
Alpha Centauri
15-09-2005, 00:06
Si,, fra un anno magari.... :D
Vabbè qualche considerazione: anzitutto mi sembrano (il G5 e G7) molto incentrati sui giochi.... parlano molto delle loro funzioni ripsetto al gaming.
Inoltre non mi pare che apportino cambiamenti epocali (e questo me lo aspettavo, visto che dopo l'mx 1000 si doveva ottimizzare la soluzione e guadagnarci qualche soldo, e non buttare alle ortiche un ottimo prodotto x introdurre una tecnologia totalmente nuova).
Quello che mi interessa sono i driver e software vari: sono quelli a far la differenza a questo giro. Magari mi sarei aspettato uno o 2 tasti in +.
Ps come linea e colori mi sembra molto + bello l'mx 1000. Ma forse sono i colori dell'mx 1000 che ne esaltano di + la siluette.
x le tastiere: non mi convince molto quella col telecomando. Quella in bundle dell'mx 3100 mi sembra meglio... poi vabbè, le si dovrebbe provare, visto che le rece sul sito logitech di solito fanno schifo, e non si degnano neppure di mettere tutte le carattesristiche.
Alpha Centauri
17-09-2005, 10:09
adesso il G 5 è disponibile x essere ordinato -69.9 $-(mentre il G 7 no). Mi ero segnato al servizio di aggiornamenti commerciali della logitech x questi 2 prodotti.
Solo che si parla del sito americano (infatti i prezzi sono in $).
Nella mail c'era anche un link anche ad una pagina x segnarsi ad un sitema di notifica su altre news, offerte su questo ed altri prodotti logitech... ma al momento non mi interessa.
X ora sono segnato al servizio di notifica del G 7, x sapere quando sarà disponibile x il commercio. Quando mi arriverà la conferma della sua messa in vendità posterò qui sul 3d. Xò anche lì, si parlerà del mercato americano.
INFECTED
17-09-2005, 10:56
adesso il G 5 è disponibile x essere ordinato -69.9 $-(mentre il G 7 no). Mi ero segnato al servizio di aggiornamenti commerciali della logitech x questi 2 prodotti.
Nella mail c'era anche un link anche ad una pagina x segnarsi ad un sitema di notifica su altre news, offerte su questo ed altri prodotti logitech... ma al momento non mi interessa.
X ora sono segnato al servizio di notifica del G 7, x sapere quando sarà disponibile x il commercio. Quando mi arriverà la conferma della sua messa in vendità posterò qui sul 3d. Xò anche lì, si parlerà del mercato americano.
Hai rinunciato all'mx1000? Questo g7 è molto bello è funzionale, però da quel che mi pare di capire non è molto lontano dall'mx1000....
I punti chiave dovrebbero essere:
2000 dpi laser engine (ma niente di che....., già i 1000 bastano e avanzano)
Full-speed USB ( :rolleyes: )
Two fast-swap ultra-light Li-ion packs (questa è l'unica cosa interessante...)
Alpha Centauri
17-09-2005, 11:12
Hai rinunciato all'mx1000? Questo g7 è molto bello è funzionale, però da quel che mi pare di capire non è molto lontano dall'mx1000....
no, no, non ho rinunciato, anzi, 3 giorni fa stavo x prenderlo in un'offerta.... sono totalmente d'accordo con te (e credo di averlo scritto in qualche post + su): la generazione rivoluzionaria è quella dell'mx1000... e ci sono anche dei motivi x cui non mi aspettavo troppo da questa nuova linea di prodotti (vedi su). La sua fortuna può farla solo un adeguato set di driver e software che funzionino bene e permettano di avere tutti i vantaggi delle sue varie funzionalità (esun logigamer avanzato e che non dia grossi problemi).
L'unica cosa buona pure x me è la batteria, e x i dpi: non faccio nè grafica nè gaming, xciò 1000 dpi son + che suff. (anche xchè vengo dal vecchio mx 500).
Xò seguo con attenzione l'evoluzione dei nuovi prodotti. Anche xchè, come forse ho detto altrove -Chicco 32 lo sa-, aspettavo l'uscita della nuova serie x prendere o l'mx 1000 a poco, o appunto x prendere un prodotto della nuova serie. E qualche giorno fa a momenti non mi accaparravo l'mx 1000 a 26€!!!!
L'mx 1000 mi piace xchè è il 1° mouse che mi fa pensare che un cordless possa essere altrettanto performante e con batteria con molta autonomia (a volte lascio il pc acceso anche x 2 giorni). Ecco xchè è rivoluzionario: i pieni vantaggi del cordless senza troppi svantaggi.
Originariamente inviato da INFECTED
Vabbè ma troveremo sicuramente qualche sito che ce l'ha in promozione ihihihi
Si,, fra un anno magari....
Vabbè qualche considerazione: anzitutto mi sembrano (il G5 e G7) molto incentrati sui giochi.... parlano molto delle loro funzioni ripsetto al gaming.
Inoltre non mi pare che apportino cambiamenti epocali (e questo me lo aspettavo, visto che dopo l'mx 1000 si doveva ottimizzare la soluzione e guadagnarci qualche soldo, e non buttare alle ortiche un ottimo prodotto x introdurre una tecnologia totalmente nuova).
Quello che mi interessa sono i driver e software vari: sono quelli a far la differenza a questo giro. Magari mi sarei aspettato uno o 2 tasti in +.
Ps come linea e colori mi sembra molto + bello l'mx 1000. Ma forse sono i colori dell'mx 1000 che ne esaltano di + la siluette.
x le tastiere: non mi convince molto quella col telecomando. Quella in bundle dell'mx 3100 mi sembra meglio... poi vabbè, le si dovrebbe provare, visto che le rece sul sito logitech di solito fanno schifo, e non si degnano neppure di mettere tutte le carattesristiche.
INFECTED
17-09-2005, 11:20
no, no, non ho rinunciato, anzi, 3 giorni fa stavo x prenderlo in un'offerta.... sono totalmente d'accordo con te (e credo di averlo scritto in qualche post + su): la generazione rivoluzionaria è quella dell'mx1000... e ci sono anche dei motivi x cui non mi aspettavo troppo da questa nuova linea di prodotti (vedi su). La sua fortuna può farla solo un adeguato set di driver e software che funzionino bene e permettano di avere tutti i vantaggi delle sue varie funzionalità (esun logigamer avanzato e che non dia grossi problemi).
L'unica cosa buona pure x me è la batteria, e x i dpi: non faccio nè grafica nè gaming, xciò 1000 dpi son + che suff. (anche xchè vengo dal vecchio mx 500).
Xò seguo con attenzione l'evoluzione dei nuovi prodotti. Anche xchè, come forse ho detto altrove -Chicco 32 lo sa-, aspettavo l'uscita della nuova serie x prendere o l'mx 1000 a poco, o appunto x prendere un prodotto della nuova serie. E qualche giorno fa a momenti non mi accaparravo l'mx 1000 a 26€!!!!
L'mx 1000 mi piace xchè è il 1° mouse che mi fa pensare che un cordless possa essere altrettanto performante e con batteria con molta autonomia (a volte lascio il pc acceso anche x 2 giorni). Ecco xchè è rivoluzionario: i pieni vantaggi del cordless senza troppi svantaggi.
Eh eh lo sò, l'offerta te l'ho segnalata io ;) Sono uno dei pochi fortunati che è riuscito ad approfittarne....
Chicco#32
17-09-2005, 13:16
il G5 arriva al solito shop sulla tiburtina già martedì....
;)
Chicco#32
17-09-2005, 13:17
bah!
io preferisco la ricarica su basetta dell'MX1000 alle due batterie stile cellulare del G7.....inoltre se non vedo un colore decente del nuovo gingillo, non credo che lo troverò mai attraente....
INFECTED
17-09-2005, 13:27
bah!
io preferisco la ricarica su basetta dell'MX1000 alle due batterie stile cellulare del G7.....inoltre se non vedo un colore decente del nuovo gingillo, non credo che lo troverò mai attraente....
Anch'io preferisco la basetta, trovo interessante il g7 perchè nel caso ti si rompa la batteria la puoi sempre sostituire, invece nell'mx1000 no....
Cmq i colori non sono proprio brutti dai :D
Anche se preferisco 100mila volte il colore midnight del mio mx1000 :sofico:
Alpha Centauri
17-09-2005, 13:30
;)
A si??? A quanto?
Strano, sul sito logitech italia ancora non è arrivato. Vabbè che loro prendono i mouse anche in Germania.... ma non so se lì è già uscito.
Beh, no, vedo che anche su Logi Ita è in catalogo. Xò non c'è ancora il prezzo.
Chicco#32
17-09-2005, 13:36
Anch'io preferisco la basetta, trovo interessante il g7 perchè nel caso ti si rompa la batteria la puoi sempre sostituire, invece nell'mx1000 no....
Cmq i colori non sono proprio brutti dai :D
Anche se preferisco 100mila volte il colore midnight del mio mx1000 :sofico:
non ci sono viti sull'MX1000? cmq se quel topo lo hanno chiuso, un modo per aprirlo si trova, stanne certo....
Chicco#32
17-09-2005, 13:37
A si??? A quanto?
Strano, sul sito logitech italia ancora non è arrivato. Vabbè che loro prendono i mouse anche in Germania.... ma non so se lì è già uscito.
Beh, no, vedo che anche su Logi Ita è in catalogo. Xò non c'è ancora il prezzo.
arriva martedì, mi hanno detto anche il prezzo ma non lo ricordo.....cmq è un topo per giocatori incalliti....pensa che mi hanno detto che sotto ha uno scomparto dove mettere dei pesi diversi a seconda delle esigenze di gioco....
INFECTED
17-09-2005, 13:40
Credo che starà sui 65 euro.... mentre il g7 sugli 86...
http://www.p*xma**a.com/it/it/152436/art/logitech/mouse-g5-laser-mouse.html
http://www.p*xma**a.com/it/it/152434/art/logitech/mouse-g7-laser-cordless-m.html
INFECTED
17-09-2005, 13:45
arriva martedì, mi hanno detto anche il prezzo ma non lo ricordo.....cmq è un topo per giocatori incalliti....pensa che mi hanno detto che sotto ha uno scomparto dove mettere dei pesi diversi a seconda delle esigenze di gioco....
Si infatti, guarda quà http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2142,CONTENTID=10715
Chicco#32
17-09-2005, 13:52
cmq il G7 ha meno tasti dell'MX1000, quindi, in teoria si pone ad un livello inferiore nel listino logitech....
ma sul sito italiano ancora non è uscito? non riesco a trovarlo....
kinotto82
17-09-2005, 13:57
Si infatti, guarda quà http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2142,CONTENTID=10715
sec.me sarebbe l'ideale come mouse x giocatori se non avesse solo 6 tasti
e fosse un pò + "piccolo" (almeno dalla foto pare sia come un mx1000 od un 518): x ergonomia preferisco nettamente il razer (parlo xò senza averli prvati cioè solo guardando le foto e leggendo le dimensioni) infatti vorrei comprare il copperhead (uscirà ad ottobre) ke è il corrispettivo del g5.
Ps:c'è una discussione aperta sul copperhead proprio QUI! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001690)
Alpha Centauri
17-09-2005, 14:21
Tutto vero quello che avete detto: eco xchè no mi interessa. Se leggi la rece lo dice: pesi di 36gr se ricordo bene.
Lo dicevo qualche post fa che sono (secondo me pure il G7 x certe cose) + orientati al gaming.
Ps l'mx 1000 lo apri, xò 1) perdi la garanzia; 2) Non trovi la batteria di riserva.... mi pare devi spedirlo alla logitech x la sostituzione... l'avevo letto sul 3d dell' mx 1000.
Ecco xchè l'altro giorno col sorgere delle offertone mi volevo buttare: questa nuova linea sulla carta sembra non essere il max (poi vabbè, spesso sul sito non mettono tutte le funzioni che hanno.. ma mi sembrano un po' anonimi).
Mx 1000 is first choice! :D
Ps ma come, la cosa + importante, il prz, te la sei scordata? :muro: :doh: :banned:
:ciapet:
Chicco#32
17-09-2005, 14:26
Ps l'mx 1000 lo apri, xò 1) perdi la garanzia; 2) Non trovi la batteria di riserva.... mi pare devi spedirlo alla logitech x la sostituzione... l'avevo letto sul 3d dell' mx 1000.
Ecco xchè l'altro giorno col sorgere delle offertone mi volevo buttare: questa nuova linea sulla carta sembra non essere il max (poi vabbè, spesso sul sito non mettono tutte le funzioni che hanno.. ma mi sembrano un po' anonimi).
Mx 1000 is first choice! :D
Ps ma come, la cosa + importante, il prz, te la sei scordata? :muro: :doh: :banned:
mbè, diciamo che nella garanzia dei tre anni se la batteria "schiatta" lo mandi tranquillamente in garanzia e te ne freghi, dopo i tre anni lo apri (garanzia già scaduta) e te le cambi....a trovarle le batterie le trovi, non originali ma le trovi....te lo dice uno che si è aperto la batteria del portatile sigillata a caldo....
;)
ps.il prezzone? e chi se lo è dimenticato? quel sito lo sto consumando a forza di cliccarci!!!! :sofico:
Alpha Centauri
17-09-2005, 14:36
ps.il prezzone? e chi se lo è dimenticato? quel sito lo sto consumando a forza di cliccarci!!!! :sofico:
Ehehe, allora siamo almeno in 2..... mi sa che gli mandiamo in crash i sever che hostano il sito.... :D
Esco x un po' Francesco parte x la Cina, lo accompagno alla stazione.
INFECTED
17-09-2005, 14:55
Ehehe, allora siamo almeno in 2..... mi sa che gli mandiamo in crash i sever che hostano il sito.... :D
Esco x un po' Francesco parte x la Cina, lo accompagno alla stazione.
Ragà quale sito?
Alpha Centauri
17-09-2005, 17:50
Ragà quale sito?
Come quale sito.... quello dove lo hai preso tu.... che ha i prezzi di listino ballerini.
nessuno che usi il PC con la tastiera wireless della Apple? Secondo me è la più bella! :O
Alpha Centauri
17-09-2005, 18:09
nessuno che usi il PC con la tastiera wireless della Apple? Secondo me è la più bella! :O
mai avuto il piacere di vedere da vicinoun pc apple, se non da piccolo (credo).... xciò non ho presente il prodotto.....
Foto? :D
INFECTED
17-09-2005, 18:28
Pensavo vi riferiste a questo
;)
..... quando poi gli hai chiesto il prezzo e chicco non se lo ricordava
.... pensavo vi riferiste ancora al primo negozio......
:mbe: ...il discorso non mi è chiaro... :mbe:
mai avuto il piacere di vedere da vicinoun pc apple, se non da piccolo (credo).... xciò non ho presente il prodotto.....
Foto? :D
http://www.macstuff.nl/images/randapparatuur/muis%20&%20toetsenbord/tactilepro.jpg
http://www.bluetoothshop.ru/images/mouse/apple_kbd_01.jpg
Intel-Inside
18-09-2005, 09:29
Ciao Alpha, :)
Mi sto appassionando alla tua discussione xè anke io dovrei cambiare tastiera... infatti sto usando una vecchia tastiera di un vecchio Pentium 133 :D ke spasso... altro ke 1cm di corsa... :p
Ke consigli puoi darmi? come requisiti mi rispekkio molto in quelli ke hai scritto tu nei primi post!
Premetto ke ho gia un buon Mouse e forse il migliore in circolazione :D trattasi di MX1000 :cool: e quindi i bundle non mi interessano...
No Cordless, e siccome gioco spesso in internet mi servirebbe una tastiera veloce nella risposta! ;)
Grazie mille :)
kinotto82
18-09-2005, 11:33
cmq il G7 ha meno tasti dell'MX1000, quindi, in teoria si pone ad un livello inferiore nel listino logitech....
questa è una grande fesseria :D : nn x contraddirti ma mi sembrerebbe riduttivo paragonare 2 mouse dalle caratteristike piuttosto diverse solo x il numero dei pulsanti: ti ricordo tra l'altro ke ci sono circa 1000 dpi di differenza tra i 2 modelli senza parlare dei pesi e di altre diavolerie (altro ke 1 o 2 pulsanti di meno) :rolleyes:
kino ;)
Chicco#32
18-09-2005, 11:36
questa è una grande fesseria :D : nn x contraddirti ma mi sembrerebbe riduttivo paragonare 2 mouse dalle caratteristike piuttosto diverse solo x il numero dei pulsanti: ti ricordo tra l'altro ke ci sono circa 1000 dpi di differenza tra i 2 modelli senza parlare dei pesi e di altre diavolerie (altro ke 1 o 2 pulsanti di meno) :rolleyes:
kino ;)
come osi contraddirmi!!!!
:D e si, hai ragione.....sono stato un po' semplicistico nel mio commento, cmq forse ha ragione alpha, i due mouse non sono molto confrontabili visto che si dirigono a due tipologie di utenti diversi.... ;)
kinotto82
18-09-2005, 13:06
come osi contraddirmi!!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr: ;)
:D e si, hai ragione.....sono stato un po' semplicistico nel mio commento, cmq forse ha ragione alpha, i due mouse non sono molto confrontabili visto che si dirigono a due tipologie di utenti diversi.... ;)
ma sec.me il g7 è un pò un ibrido (come l'mx 1000 d'altronde) nel senso ke è valido un pò x tutto e soddisfa molte rikieste, in quanto è l'ideale x koloro ke
1) vogliono il cordless
2) vogliono un mouse ultrasensibile laser e personalizzabile
3) vogliono giokikkiare a livelli medio-alti (diciamo alti meno meno).
In definitiva è per gli utenti ke vogliono spendere belle cifre x avere un mouse ideale x la quasi totalità delle applicazioni (un pokino meno x i gioki a causa dei "difetti" ke prima accennavo i quali non risolvibili x i cordless) quindi sec.me è paragonabile al validissimo mx1000, il precursore di questa tecnologia: è semplicemente + potente e leggermente rivisto.
Ps:sono d'accordo se invece mi dite: "sarebbe scorretto paragonare il g5 con l'mx1000" in quanto sono mouse ke soddisfano le rikieste di 2 tipologie di utenti: il 1° è x il videogiocatore ke nn accetta compromessi, il 2° è x l'utente ke usa il pc x tutto e gli piace la comodità di svariare dalla scrivania al letto al wc (se in stanze vicine) senza smettere di smanettare al pc
kino :cool:
Alpha Centauri
20-09-2005, 07:53
Ciao Alpha, :)
Mi sto appassionando alla tua discussione xè anke io dovrei cambiare tastiera... infatti sto usando una vecchia tastiera di un vecchio Pentium 133 :D ke spasso... altro ke 1cm di corsa... :p
Ke consigli puoi darmi? come requisiti mi rispekkio molto in quelli ke hai scritto tu nei primi post!
Premetto ke ho gia un buon Mouse e forse il migliore in circolazione :D trattasi di MX1000 :cool: e quindi i bundle non mi interessano...
No Cordless, e siccome gioco spesso in internet mi servirebbe una tastiera veloce nella risposta! ;)
Grazie mille :)
Eccomi.....
Mmmhhhh purtroppo non chiedi poco: e ti tocca affrontare gli stessi problemi che ho riscontrato io: se vuoi logitech, oggi è impossibile prescindere dal cordless e dal kit mouse + tastiera se vuoi avere un prodotto di fascia alta.
Ti avrei detto il Di Novo. che ho visto ad 82€ in offerta... ma è cordless ed ha un mouse. Vabbè che xò il mouse non è niente di che, quindi lo puoi accantonare tranquillamente, senza troppi patemi d'animo (e non è certo quello che paghi parecchio nel Di Novo). Xò rimane il problema del cordless e del prezzo non proprio abbordabilissimo. + volte mi son chiesto xchè la logi.. non fa prodotti singoli, visto che chi ha così tanta cura nello scegliere mouse e tastiera (e questo è il target della loro fascia alta del catalogo), non accetta facilmente accoppiate scelte da altri.... Ogniuno dovrebbe poter scegliere la personalizzazione che desidera.
Tolto anche l'mx 3100 (ha l'mx 1000 e la tastiera è cordless), di logitech rimane poco: tutti i prodotti hanno i 2 difetti citati (cordless e kit). Io Ad es vorrei l'mx 3100, e ho rinunciato all'idea che la tastiera cordless non serve a nulla ed è solo scomoda, e che il kit non lo vorrei, xchè poi o cambi tutto assieme o niente.
cercando al di fuori di Logi... ti posso dire che la tastiera che uso adesso (e ne esistono molte repliche simili) potrebbe andarti bene: tasti iper veloci e morbidi. Design compatto, filo, no kit.... ed avrebbe pure la retro illuminazione (di cui mi frega poco, e che xaltro a me fa pure un fastidioso brusio, che mi costringe ad usarla poco). Unica cosa che non mi piace dei tasti vicini e piccoli: il back space, che spesso confondo col tasto che ti rimanda ad inizio riga, con l'effetto di fare parecchi casini (invece di cancellare una lettera finisce che rinizio a scrivere ad inizio riga... e quando me ne accorgo vado di cntrl X e ricorreggo.... :muro: ). Peraltro ti dico che in questi giorni ho rimontato la vecchia tastiera sul pc di un mio amico che gli sto facendo, e manco te lo dico come mi trovo scomodo.... anche il design ultra piatto e la base larga della nuova tastiera sono da apprezzarsi: è molto stabile pure se hai superfici scoscese, ed i pulsanti son sempre a portata di mano.
Poi non ho capito se ti interessano anche i tasti multimediali o addirittura la loro personalizzazione (magari mediante software fatti come dio comanda). Se si pure a queste ultime 2, anche la tastiera che ho adesso non ti soddisferà molto (anche se ha alcuni tasti utili, eppoi dipende dal SO e dai programmi che usi).
Alla peggio puoi sempre pensare di venderti l'mx 1000 e comprarti un kit che lo comprenda... ma rimarrebbe sempre il problema del cordless.
Comunque in generale orientati su quelle col design ultra piatto, base larga (cioè non i 2 piedini x rialzarla), e tasti molto bassi.... Possibilmente vedi se nella descrizione con le sue features trovi che è simile alle tastiere dei notebook. E se non ti da fastidio, il design compatto e tasti vicini. Dovrebbe essere utile x i tuoi scopi.
INFECTED
20-09-2005, 08:44
Io Ad es vorrei l'mx 3100, e ho rinunciato all'idea che la tastiera cordless non serve a nulla ed è solo scomoda, e che il kit non lo vorrei, xchè poi o cambi tutto assieme o niente.
Ciao Alpha, eh eh allora ti ho convinto :ciapet:
Alpha Centauri
20-09-2005, 11:18
Ciao Alpha, eh eh allora ti ho convinto :ciapet:
Ma in realtà mi sa che è il contrario (od io ho capito male, il che è sempre possibile): io volevo dire che non mi è mai piaciuta nè l'idea del kit nè del cordless, ma poi -e questo dicevo a intel inside- mi son reso conto che non ne potevo prescindere se volevo un prodotto logitech di fascia alta. e xciò mi son deciso a prendere (quando lo troverò a prz adeguato) l'mx 3100.
poi se non ci ho capito nulla di quello che volevi dir tu correggimi.....
Ah e sull'altra discussione dovevo pure fare una considerazione su una cosa scritta da te. Posto di là.... :read:
INFECTED
20-09-2005, 11:23
Ma in realtà mi sa che è il contrario (od io ho capito male, il che è sempre possibile): io volevo dire che non mi è mai piaciuta nè l'idea del kit nè del cordless, ma poi -e questo dicevo a intel inside- mi son reso conto che non ne potevo prescindere se volevo un prodotto logitech di fascia alta. e xciò mi son deciso a prendere (quando lo troverò a prz adeguato) l'mx 3100.
poi se non ci ho capito nulla di quello che volevi dir tu correggimi.....
Ah e sull'altra discussione dovevo pure fare una considerazione su una cosa scritta da te. Posto di là.... :read:
Ehm scusami non avevo capito io, avevo capito il contrario e cioè che avevi rinunciato al kit proprio perchè la tastiera cordless ti sembrava inutile e scomoda....
Intanto aspetto il tuo post di là :)
Alpha Centauri
20-09-2005, 11:28
A proposita ragà... ci sono nuovi interessanti prodotti sul catalogo logitech...
questo mi sembra il + interessante (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=10709). se andate sul catalogo ne trovate comunque altri.
Eheh nel post precedente volevo scrivere questo, ma poi ho divagato con infected e ho scritto tutto tranne che questa news.
ha alcune funzioni che sembrano della tastiera del kit mx 3100.... (tipo il tasto scroller/zoom, x me utilissimo).
kinotto82
20-09-2005, 11:54
A proposita ragà... ci sono nuovi interessanti prodotti sul catalogo logitech...
questo mi sembra il + interessante (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=10709). se andate sul catalogo ne trovate comunque altri.
Eheh nel post precedente volevo scrivere questo, ma poi ho divagato con infected e ho scritto tutto tranne che questa news.
ha alcune funzioni che sembrano della tastiera del kit mx 3100.... (tipo il tasto scroller/zoom, x me utilissimo).
colori un pò bruttini ma rifiniture cromate da sottolineare. Peccato ke anke questo sia un kit: la logitech non capirà mai :muro: :muro: :muro:
Chicco#32
20-09-2005, 12:26
interessantissimo....peccato per i soliti colori vomitevoli....ma chi hanno assunto alla logitech?
:muro:
kinotto82
20-09-2005, 12:34
interessantissimo....peccato per i soliti colori vomitevoli....ma chi hanno assunto alla logitech?
secondo me Platinette :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Chicco#32
20-09-2005, 12:58
secondo me Platinette :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:asd: :asd: :asd:
INFECTED
20-09-2005, 13:15
:D :ciapet: :sbonk:
....rimaniamo in attesa della tastiera per l'mx1000 :sofico:
Intel-Inside
20-09-2005, 19:17
Grazie mille, Alpha Centauri per i preziosi consigli!!! ;)
Chicco#32
22-09-2005, 18:27
http://www.hwupgrade.it/articoli/1350/mx5000.jpg
INFECTED
22-09-2005, 18:54
:eek: :eek: :eek:
Link please!!!!!!!!!!!
Edit: finalmente oggi mi è arrivato tutto il materiale, beh che dire il feedback verso quel sito è ampiamente positivo :D :D :D
Il mouse non è del colore che mi aspettavo, bello sì ma lo immaginavo diverso, più sul grigio scuro... per la forma mi ci dovrò abituare...
La tastiera invece è molto bella: elegante, sottile, corsa corta, tasti morbidi e silenziosa :sofico:
kinotto82
22-09-2005, 19:30
:eek: :eek: :eek:
Link please!!!!!!!!!!!
Edit: finalmente oggi mi è arrivato tutto il materiale, beh che dire il feedback verso quel sito è ampiamente positivo :D :D :D
anke x me oggi è giorno di novità :eek: : è arrivato il mio gioiellino da cruccolandia :D , la speedlink
Nonostante avessi rikiesto il layout inglese ho ricevuto quello tedesco ma alla fine devo dire ke nn è affatto difficile racapezzarsi, le differenze nn sono moltissime (a parte la "y" al posto della "z" e gli accenti fantasiosi): volevo sottolineare il fatto ke sul monitor (x quanto riguarda quesi tasti "spostati" o con serigrafia diversa) non compare la lettera scritta sul tasto della tastiera bensì il corrispettivo ke sta sulla tastiera italiana (e quindi nn devo affatto abituarmi visto ke nn rivolgo molto gli okki sulla tastiera quando scrivo): mica la sapevo questa cosa :fagiano: :bimbo: :nono: :lamer: :tapiro: :wtf: :eh:
Per capirci: la z sta al posto della y come posizione su questa tastiera, ma quando io skiaccio la y, sul monitor compare la z (e viceversa) quindi nn c'è affatto il problema di adattamento. Certo se fosse stata con layout inglese o italiano sarebbe stato meglio xò fa lo stesso visto il prezzo d'acquisto: 33€ compresa la spedizione :cool: :sborone:
Unica cosa da accertare: pare ke i driver della tastiera vadano in conflitto con quelli del kit wireless il quale rimane ancora collegato a causa del mouse kè è ancora quello del kit: devo accertare sta cosa e soprattutto devo vedere se la tastiera (collegata via usb) non rubi tutta la corrente al modem usb anke esso.
vi saluto, a stasera :D :cool:
Intel-Inside
22-09-2005, 19:49
Costo della G15 : 80 Dollari... Sarà mia!!!
Ma è cordless pure questa? :rolleyes:
Chicco#32
22-09-2005, 20:10
anke x me oggi è giorno di novità :eek: : è arrivato il mio gioiellino da cruccolandia :D , la speedlink
Nonostante avessi rikiesto il layout inglese ho ricevuto quello tedesco ma alla fine devo dire ke nn è affatto difficile racapezzarsi, le differenze nn sono moltissime (a parte la "y" al posto della "z" e gli accenti fantasiosi): volevo sottolineare il fatto ke sul monitor (x quanto riguarda quesi tasti "spostati" o con serigrafia diversa) non compare la lettera scritta sul tasto della tastiera bensì il corrispettivo ke sta sulla tastiera italiana (e quindi nn devo affatto abituarmi visto ke nn rivolgo molto gli okki sulla tastiera quando scrivo): mica la sapevo questa cosa :fagiano: :bimbo: :nono: :lamer: :tapiro: :wtf: :eh:
Per capirci: la z sta al posto della y come posizione su questa tastiera, ma quando io skiaccio la y, sul monitor compare la z (e viceversa) quindi nn c'è affatto il problema di adattamento. Certo se fosse stata con layout inglese o italiano sarebbe stato meglio xò fa lo stesso visto il prezzo d'acquisto: 33€ compresa la spedizione :cool: :sborone:
Unica cosa da accertare: pare ke i driver della tastiera vadano in conflitto con quelli del kit wireless il quale rimane ancora collegato a causa del mouse kè è ancora quello del kit: devo accertare sta cosa e soprattutto devo vedere se la tastiera (collegata via usb) non rubi tutta la corrente al modem usb anke esso.
vi saluto, a stasera :D :cool:
spara qualche foto....
;)
INFECTED
22-09-2005, 20:13
Chicco devi mettere assolutamente il link di quella tastiera!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Chicco#32
22-09-2005, 20:22
Chicco devi mettere assolutamente il link di quella tastiera!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
è il nuovo kit della logitech che sostituisce il 3100....è nelle news di oggi di HU!
kinotto82
22-09-2005, 22:47
spara qualche foto....
;)
appena ho 1pokino di tempo scatto e posto :D
Intel-Inside
23-09-2005, 06:14
Eccola qua :
Logitech® G15 Gaming Keyboard (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2166,CONTENTID=10717)
;)
INFECTED
23-09-2005, 11:14
Eccola qua :
Logitech® G15 Gaming Keyboard (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2166,CONTENTID=10717)
;)
E' bellissima!!!! Sarà mia!!!!!! :sofico:
Intel-Inside
23-09-2005, 17:24
E' bellissima!!!! Sarà mia!!!!!! :sofico:
L'ho vista prima io!!! è solo mia!!! :Prrr:
INFECTED
23-09-2005, 17:35
L'ho vista prima io!!! è solo mia!!! :Prrr:
Ehi! Giù le mani :boxe:
:cool:
Chicco#32
23-09-2005, 19:15
Ehi! Giù le mani :boxe:
:cool:
a regazzzì....ve buco er pallone è!!!!
INFECTED
23-09-2005, 19:41
a regazzzì....ve buco er pallone è!!!!
Ehhh? E ià pè piacer, no! :cry:
Chicco#32
25-09-2005, 13:50
ciao a tutti, se all'MX1000 affiancassi la tastiera del kit Logitech® Cordless Desktop® LX 300, ci potrebbero essere problemi?
lo so...lo so...avrei due ricevitori, ma questi fra di loro, potrebbero creare interferenze?
dico questo perchè l'MX1000 Midnight si accoppierebbe benissimo alla tastiera dell'LX300
http://www.logitech.com/lang/images/0/5248.jpg
e tutto questo ad un prezzo nettamente inferiore al kit 3100
INFECTED
25-09-2005, 18:38
ciao a tutti, se all'MX1000 affiancassi la tastiera del kit Logitech® Cordless Desktop® LX 300, ci potrebbero essere problemi?
lo so...lo so...avrei due ricevitori, ma questi fra di loro, potrebbero creare interferenze?
dico questo perchè l'MX1000 Midnight si accoppierebbe benissimo alla tastiera dell'LX300
http://www.logitech.com/lang/images/0/5248.jpg
e tutto questo ad un prezzo nettamente inferiore al kit 3100
Ehehehe Chicco è proprio l'accoppiata che ho io adesso e devo dire che stà proprio una favola. :D
Ma perchè te la prendi cordless???? Prenditela col filo. La tastiera è infatti proprio la Logitech® Media Keyboard http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=8655
Bellissima accoppiata, fidati, in questo topic ce l'abbiamo già io e doch :D
Chicco#32
25-09-2005, 20:20
Ehehehe Chicco è proprio l'accoppiata che ho io adesso e devo dire che stà proprio una favola. :D
Ma perchè te la prendi cordless???? Prenditela col filo. La tastiera è infatti proprio la Logitech® Media Keyboard http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=8655
Bellissima accoppiata, fidati, in questo topic ce l'abbiamo già io e doch :D
lo so, ve l'ho consigliata io!
il cordles per la tastiera non mi ha mai convinto tanto, ma se riuscissi a togliere un filo non sarebbe male.....ho solo paura che si disturbino a vicenda i due trasmettitori....
INFECTED
25-09-2005, 21:43
No vabbè se questa è la tua paura allora vai tranquillo, i prodotti sono fatti per funzionare su frequenze diverse
Ma ti conviene comprare il kit lx300 solo per la tastiera? :confused:
Chicco#32
25-09-2005, 21:45
No vabbè se questa è la tua paura allora vai tranquillo, i prodotti sono fatti per funzionare su frequenze diverse
Ma ti conviene comprare il kit lx300 solo per la tastiera? :confused:
devo vedere se trovo qualche offerta in giro....altrimenti mi prendo l'MX1000 ed una tastiera luminosa qualsiasi e buonanotte...
INFECTED
25-09-2005, 21:51
devo vedere se trovo qualche offerta in giro....altrimenti mi prendo l'MX1000 ed una tastiera luminosa qualsiasi e buonanotte...
Oppure ti prendi quella col filo in offerta a 14 euro da medi**orld... in attesa magari della g15 :D
Chicco#32
25-09-2005, 22:18
Oppure ti prendi quella col filo in offerta a 14 euro da medi**orld... in attesa magari della g15 :D
chissà quanto costerà.... :rolleyes:
cmq chissà il display della G15 di che colore ha la retroilluminazione....il max sarebbe il blu....
MestiZajE
29-09-2005, 19:48
potreste indicarmi qualche modello di tastiera (cordless o bluetooth) che si possa usare da 3,5/4 metri?
il kit logitech mx3100 ha questa portata?
grazie! :)
Alpha Centauri
04-10-2005, 12:30
Dopo un periodo di colpevole assenza dal 3d, posto questa news (niente di sconvolgente in realtà, visto che il prezzo in $ già si conosceva): è disponibile online sul sito logitech usa il G7 x la vendita.... prezzo 100$.
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=10716&countryid=19&languageid=1&ad=notify
In italia ancora nulla..... non è ancora disponibile x la vendita.
chissà quanto costerà.... :rolleyes:
cmq chissà il display della G15 di che colore ha la retroilluminazione....il max sarebbe il blu....
è in arrivo in DE, costa 69€ ivata
Dopo un periodo di colpevole assenza dal 3d, posto questa news (niente di sconvolgente in realtà, visto che il prezzo in $ già si conosceva): è disponibile online sul sito logitech usa il G7 x la vendita.... prezzo 100$.
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=10716&countryid=19&languageid=1&ad=notify
in DE è disponibile, viene 89€ ivato :D
INFECTED
04-10-2005, 13:14
Ehm come non è ancora disponibile??? L'ho già visto su tremila negozi in rete e anche sul sito della logitech c'è, con anche il prezzo indicato
Ecco il link http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=10716
EDIT: voglio la tastiera g15!!!!!! LA VOGLIO LA VOGLIO!!!! :muro:
Peccato per il layout in tedesco, chissà quanto costerà in Italia :cry:
EDIT alla seconda: Sul sito italiano della logi c'è anche la g15 http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=10717 senza ancora il prezzo, questo significa che la sua uscita in Italia è imminente!!!!! :eek:
Saeba Ryo
04-10-2005, 14:05
Se compro una tastiera straniera (tedesca o USA) a che problemi vado incontro? Cioè la mia versione ITA di Win la riconosce come ITA o no? Al massimo ho dei tasti diversi, tipo al posto della "è" ho la "e" con la dieresi giusto? Però premendo il tasto in teoria se la tastiera è configurata come ita scrive "è" no? Stessa cosa per gli altri tasti... Insomma, voglio sapere se è impossibile scrivere in italiano con una tastiera straniera. Al limite ho i tasti in posizione diversa, ma non ho lettere in meno vero?
INFECTED
04-10-2005, 14:08
Se compro una tastiera straniera (tedesca o USA) a che problemi vado incontro? Cioè la mia versione ITA di Win la riconosce come ITA o no? Al massimo ho dei tasti diversi, tipo al posto della "è" ho la "e" con la dieresi giusto? Però premendo il tasto in teoria se la tastiera è configurata come ita scrive "è" no? Stessa cosa per gli altri tasti... Insomma, voglio sapere se è impossibile scrivere in italiano con una tastiera straniera. Al limite ho i tasti in posizione diversa, ma non ho lettere in meno vero?
Si esatto....
Saeba Ryo
04-10-2005, 14:19
Quindi se compro una tastiera Tedesca non incontro alcun problema...
Buono! :sofico:
Alpha Centauri
04-10-2005, 19:42
Ehm come non è ancora disponibile??? L'ho già visto su tremila negozi in rete e anche sul sito della logitech c'è, con anche il prezzo indicato
Ecco il link http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=10716
Ehm... ma tu dove lo vedi il prezzo sul link da te postato?? Xchè pure se apri il link denominato: "Scheda comparativa delle caratteristiche e dei prezzi" su G7 non da prezzi sotto la colonna "Acquista"....
Poi che lo si trovi sui listini dei negozi italiani ok: spesso questi prodotti li prendono all'estero, anche quando sono disponibili in ita, xchè costano meno o, appunto, sono disponibili in anticipo.... (Ci sono ad es negozi che ancora adesso prendono l'mx 1000 in Germania).
Ps in che shop lo hai visto il G7, e a che prezzo? Anche se continuo a dire che l'mx 1000 va + che bene, ed il G7 è troppo votato al gameing. Preferisco di gran lunga l'x 1000 x molte cose.....
INFECTED
05-10-2005, 09:34
Ehm... ma tu dove lo vedi il prezzo sul link da te postato?? Xchè pure se apri il link denominato: "Scheda comparativa delle caratteristiche e dei prezzi" su G7 non da prezzi sotto la colonna "Acquista"....
Poi che lo si trovi sui listini dei negozi italiani ok: spesso questi prodotti li prendono all'estero, anche quando sono disponibili in ita, xchè costano meno o, appunto, sono disponibili in anticipo.... (Ci sono ad es negozi che ancora adesso prendono l'mx 1000 in Germania).
Ps in che shop lo hai visto il G7, e a che prezzo? Anche se continuo a dire che l'mx 1000 va + che bene, ed il G7 è troppo votato al gameing. Preferisco di gran lunga l'x 1000 x molte cose.....
Il prezzo c'è ma avevo sbagliato a postare il link... allora vai quà http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2134&categoryid=413 e poi dove stà il g7 clicca su Prezzo et voilà... solo € 109.95 per il mercato italiano :D
Edit: anch'io continuo a preferire di gran lunga l'mx1000, da quel che ho capito, il g7 consuma anche di più rispetto all'mx1000, stando alle info del sito la batteria dura 2 giorni e mezzo con una media di 4 ore al giorno, un pò pochini per un utilizzo comune, non solo per il gioco :rolleyes: (ecco spiegate le due batterie intercambiabili)
Chicco#32
05-10-2005, 13:59
per chi fosse interessato è arrivata in italia con layout italiano (40 euro):
SHARKOON Luminous Keyboard III PS2 ITA *BLACK*
The Sharkoon Luminous Keyboard III is equipped with illuminated blue keys which makes the difference to other comparable keyboards. The illumination which can be switched on or off is the reason for a pleasant atmosphere during work and leisure time in a dark surrounding.
Connector: PS/2
Connection: Cable
Keyboard: 106 keys
Function key : 1
Equipped with: 3 control LEDs, illuminated keyboard (blue)
http://www.compuline.it/storage/prodotti/10456.jpg
http://www.hardwareluxx.de/Images/Sharkoon/Luminous3/Bild008s.jpg
rece:
http://www.liquidluxx.de/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=8&t=000042
INFECTED
05-10-2005, 14:04
Io ormai ho deciso, compro la g15 e mi rivendo questa.... la g15 ha tutto quello che si può desiderare oltre ai tasti retroilluminati con diversi livelli di luminosità.... oddio stò impazzendo, la voglio, LA VOGLIO!
Chicco#32
05-10-2005, 14:12
Io ormai ho deciso, compro la g15 e mi rivendo questa.... la g15 ha tutto quello che si può desiderare oltre ai tasti retroilluminati con diversi livelli di luminosità.... oddio stò impazzendo, la voglio, LA VOGLIO!
chissà quanto costerà...e poi vorrei vederla dal vivo, cosa che sarà impossibile da fare...
ps....stesso shop....il G7 in arrivo ad 89 euro.... :sofico:
io resto soddisfattissimo della mia Saitek Eclipse :cool:
la luminosità non è cosi accentuata come in alcune review ma vi assicuro che e' soddisfacente, io la comprai questa estate da amazon.uk ed ha il layout inglese
la tastiera è anche molto comoda e silenziosa. la distanza fra i tasti e' giustissima, io personalmente sono un videogiocatore accanito mi sento di consigliarla a tutti ha un loot veramente figo
Chicco#32
05-10-2005, 14:52
io resto soddisfattissimo della mia Saitek Eclipse :cool:
la luminosità non è cosi accentuata come in alcune review ma vi assicuro che e' soddisfacente, io la comprai questa estate da amazon.uk ed ha il layout inglese
la tastiera è anche molto comoda e silenziosa. la distanza fra i tasti e' giustissima, io personalmente sono un videogiocatore accanito mi sento di consigliarla a tutti ha un loot veramente figo
vista...bellissima...se ci fosse con il layout in ITA la prenderei subito...
Chicco#32
06-10-2005, 00:32
altre foto:
http://www.tiphardware.cz/img/articles/52/P3251158.jpg
http://www.tiphardware.cz/img/articles/52/P3251159.jpg
http://www.tiphardware.cz/img/articles/52/P3251167.jpg
INFECTED
06-10-2005, 08:54
Non mi piace il tipo di illuminazione, per me è perfetto quello della g15 in cui viene illuminata ogni lettera...
Chicco#32
06-10-2005, 08:57
Non mi piace il tipo di illuminazione, per me è perfetto quello della g15 in cui viene illuminata ogni lettera...
ti do pienamente ragione....se aveva le lettere illuminate sarebbe stata la tastiera perfetta....cmq da quel che ho visto nelle varie foto la G15 forse non avrà tutti i tasti illuminati, ma solo la parte centrale....spero di sbagliarmi.... :rolleyes:
INFECTED
06-10-2005, 09:15
ti do pienamente ragione....se aveva le lettere illuminate sarebbe stata la tastiera perfetta....cmq da quel che ho visto nelle varie foto la G15 forse non avrà tutti i tasti illuminati, ma solo la parte centrale....spero di sbagliarmi.... :rolleyes:
Ma credo di no..... sarebbe una grande mancanza.... almeno voglio sperarci :rolleyes:
Chicco#32
06-10-2005, 09:23
Ma credo di no..... sarebbe una grande mancanza.... almeno voglio sperarci :rolleyes:
da questa e da altre foto purtroppo sembra di si....
http://www.tomshw.it/articles/20050812/logitech_g15_keyboard.jpg
INFECTED
06-10-2005, 09:25
Però non avrebbe senso... :mc:
Signore ti prego fa che non sia così :cry:
Pipposuperpippa
10-10-2005, 23:19
Ragazzi, io ho appena preso una X-Sky della atlantis Land:
http://www.atlantisland.it/foto_prodotti/3128_medium_A04-K303AC_f1.jpg
E' fantastica, ma quando accendo l'illuminazione ronza in modo fastidioso!! Dopo 10 minuti devo spegnere, altrimenti mi viene il mal di testa!!! :muro:
Spero non sia normale..... :mbe:
Chicco#32
10-10-2005, 23:30
Ragazzi, io ho appena preso una X-Sky della atlantis Land:
http://www.atlantisland.it/foto_prodotti/3128_medium_A04-K303AC_f1.jpg
E' fantastica, ma quando accendo l'illuminazione ronza in modo fastidioso!! Dopo 10 minuti devo spegnere, altrimenti mi viene il mal di testa!!! :muro:
Spero non sia normale..... :mbe:
allora parla con Alpha Centauri....anche la sua cubik fa la stessa cosa....
metti qualche altra foto? magari della tua? da quella che hai messo non si vede molto bene....io invece sto per prendere quella che ho postato poco sopra....
Pipposuperpippa
10-10-2005, 23:49
http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=161
qui trovi tutte le foto.
comunque domani chiamo l'assistenza, non esiste che mi devo tenere un rumore del genere :mad:
Chicco#32
10-10-2005, 23:58
qui trovi tutte le foto.
comunque domani chiamo l'assistenza, non esiste che mi devo tenere un rumore del genere :mad:
ma il layout è in italiano?
pagata?
kinotto82
11-10-2005, 00:04
Ragazzi, se guardate bene la foto al centro la retroilluminazione si nota di + non xkè è + forte ma semplicemente xkè in quella zona c'è più ombra (e quindi maggiore contrasto) in quanto presumo ci sia la persona ke scatta la fotografia :rolleyes:
Infatti la situazione si ripropone sul tastierino numerico (li dovrebbe esserci l'ombra del braccio dell'operatore ke scatta :sofico: )
:sborone:
Ps: ancora nn posto le foto ed i commenti della mia speedlink :doh: : proverò questo finesettimana :D
;)
peppewan
11-10-2005, 00:06
a me piacerebbe prima sapre le dimensioni di questa tastiera...secondo voi sarà più larga della tastiera canonica???
kinotto82
11-10-2005, 00:09
qui trovi tutte le foto.
50€? :eekk: :eekk: :eekk: e fa anke rumore? :muro: :bsod:
Pipposuperpippa
11-10-2005, 07:03
50€? :eekk: :eekk: :eekk: e fa anke rumore? :muro: :bsod:
io l'ho pagata circa 40, tuttavia verificherò come funziona l'assistenza on-site di A.Land... li chiamo dopo le 9.
PS il layout è italiano, ci mancherebbe!
Pipposuperpippa
11-10-2005, 10:28
Me la sostituiranno senza che io mi muova da casa, l'assistenza Atlantis Land mi sembra eccezionale! :D
Spero soltanto che quella che mi daranno non abbia lo stesso difetto.... ci vuole :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.