PDA

View Full Version : Scelta della tastiera

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Blashyrkh
31-01-2007, 15:31
we Alpha, ti ricordi di me? :D

allora la extreme technology la hai ancora??

Alpha Centauri
31-01-2007, 15:44
Ai voglia se mi ricordo. Infatti stavo giusto pensando che tu non l'hai tenuta a lungo.....

Purtroppo non posso fare l'rma, e mi si son rovinati 2 3 tasti, non molto, ma per uno che scrive molto è un fastidio.

Per ora la tengo, quando trovo qualcosa di meglio e più ergonomico la cambio. D'altronde al tempo lo dissi che anche se inizialmente di transizione la tastiera mi era piaciuta e l'avrei tenuta a lungo.

lando73
31-01-2007, 16:12
ma na tastiera nera sottile che sia silenziosa quando digiti i tasti esiste?
Tipo quelle dei notebook

grazie

Blashyrkh
31-01-2007, 16:47
Ai voglia se mi ricordo. Infatti stavo giusto pensando che tu non l'hai tenuta a lungo.....

Purtroppo non posso fare l'rma, e mi si son rovinati 2 3 tasti, non molto, ma per uno che scrive molto è un fastidio.

Per ora la tengo, quando trovo qualcosa di meglio e più ergonomico la cambio. D'altronde al tempo lo dissi che anche se inizialmente di transizione la tastiera mi era piaciuta e l'avrei tenuta a lungo.

eh si l'ho cambiata non appena è uscita la G15! non ho potuto resistere :D

Glaciale
31-01-2007, 21:09
ma na tastiera nera sottile che sia silenziosa quando digiti i tasti esiste?
Tipo quelle dei notebook

grazie

Enermax Aurora

parma45
31-01-2007, 23:05
Enermax Aurora

Ma si trova in qualche negozio fisico?

tutmosi3
01-02-2007, 07:27
Ma si trova in qualche negozio fisico?
Visto che io l'ho provata sabato scorso ... Direi proprio di si.
Se vai sul sito della Enermax, trovi il rivenditore a te più vicino.
Ciao

parma45
01-02-2007, 09:58
Come va questa tastiera?

i tasti sono silenziosi lla battitura?
è confortevole?

tutmosi3
01-02-2007, 10:05
Mi autoquoto.

Io ho seri problemi alle falangi.
Sono costretto all'uso di tastiere simil notebook per salvaguardarmi da atroci dolori notturni.
La Enermax Aurora/Cristal ha una corsa breve e i tasti si premono agevolmente senza troppa pressione.
Me l'aveva segnalata un utente del forum un paio di settimane su questa stessa discussione.
Sabato l'ho provata ed in effetti va bene: è piuttosto compatta ma ciò non inficia il confort e costa sui 60 - 70 €.
Ha l'HUB USB e le prese per cuffie e microfono.
Non ha controlli multimediali ma le finiture sono buone anche se non è retroilluminata, direi che in Enermax si è badato più alla sostanza che non all'estetica o altro.

Il negoziante mi ha fatto provare anche la Logitech Edge http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=12339
Se dovessi fare un confronto, la Enermax (seppur molto buona) scompare. Sotto tutti i punti di vista: è sottilissima, wireless bluetooth, l'illuminazione dei tasti funzione è chiara anche se c'è luce (ma non è tutto retroilluminato), è inclinata quasi a 0° in modo da dare un buon confort per polsi, gomiti e spalle, è ricaricabile, leggera, i tasti hanno una corsa brevissima e si digita senza nessun sforzo.

Un solo dietto: il prezzo.

Ciao

Per quanto riguarda la silenziosità ...
Non ci ho fatto caso in quanto la musica dei videogiochi era un po' altina e stavamo in un supermercato dove la folla (non molta a dire il vero) non è propriamente silenziosa.

Ciao

parma45
01-02-2007, 11:15
tu che la hai vista il atsto invio è quello grande che occupa 2 righe oppure una riga solo?

tutmosi3
01-02-2007, 12:57
In larghezza occupa 3 tasti, in altezza solo 1.
Ciao

parma45
01-02-2007, 14:57
che palle non si trovano pu' tastiere con il tasto invio grande?

tutmosi3
01-02-2007, 15:04
che palle non si trovano pu' tastiere con il tasto invio grande?
:boh:
Puoi vederla su http://www.enermax.it/scheda_tecnica_prodotti-periferici.php?id_prod=99&serie=Tastiere%20ENERMAX
Ciao

Pelvix
01-02-2007, 15:13
calcola che tutte le cose wireless sono sempre rognose e mai precise. inoltre ogni settimana devi ricaricare le batterie.

Fidati, se vuoi sempre la precisione e mai sbattersi, resta con modelli a fili....

Beh, dipende anche dalle esigenze..
io uso il pc per hobby, specie giochi, e ti posso dire che con il mouse Logitech MX 700 mi trovo benissimo (solo lo vorrei più grosso perchè per le mie manio è proprio piccolo..)

Per il ricaricare le pile fa tutto da se, basta riporlo nella base..

Mi chiedevo se esiste una tastiera senza fili che faccia altrettanto..

parma45
01-02-2007, 15:18
:boh:
Puoi vederla su http://www.enermax.it/scheda_tecnica_prodotti-periferici.php?id_prod=99&serie=Tastiere%20ENERMAX
Ciao

ho telefonato alla enermax e mi hanno detto che il tasto invio è su 2 righe

guarda le foto qua:

http://www.hw-vault.com/articolo/155/enermax-aurora_2.html

http://www.pctuner.net/articoli/Periferiche/433/Enermax_Aurora/

Non c'è nessuno che l'ha comperata che possa dire come ha il tasto invio?

tutmosi3
01-02-2007, 15:56
ho telefonato alla enermax e mi hanno detto che il tasto invio è su 2 righe

guarda le foto qua:

http://www.hw-vault.com/articolo/155/enermax-aurora_2.html

http://www.pctuner.net/articoli/Periferiche/433/Enermax_Aurora/

Non c'è nessuno che l'ha comperata che possa dire come ha il tasto invio?
La Aurora che ho provato io ha il tasto "INVIO" alto 1 pulsante e largo 3.
C'è in effetti un po' di confusione.
Quella che ho provato io era completamente nera mentre quelle che posti tu sono color alluminio (materiale principe in questa tastiera).
Se provi a premere sull'immagine di destra appena sotto il titolo della prima pagina della recensione di HW-Vault, ti si aprirà la photo gallery: la prima immagine (retro della scatola) mostra la tastiera color alluminio con il tasto INVIO alto 1 pulsante e largo 3, la seconda immagine mostra la tastiera color alluminio estratta dalla confezione con il tasto INVIO grande.

Ciao

parma45
01-02-2007, 16:13
bho qua ci vorrebbe uno che l'ha comperata e puo' riferire di persona

tutmosi3
01-02-2007, 16:25
bho qua ci vorrebbe uno che l'ha comperata e puo' riferire di persona
Pare evidente che ce ne siano 2 versioni.
Effettivamente non l'ho comprata ma lo avrei fatto se non fosse saltata fuori la EDGE :ave:
Ciao

parma45
01-02-2007, 16:28
Effettivamente non l'ho comprata ma lo avrei fatto se non fosse saltata fuori la EDGE :ave:
Ciao

ma la edge costa uno sproposito rispetto la aurora.

tutmosi3
01-02-2007, 16:47
ma la edge costa uno sproposito rispetto la aurora.
La EDGE sta qualitativamente sopra ad ogni tastiera che ho visto in vita mia.

E non di poco.

Ciao

Glaciale
01-02-2007, 20:51
domani dovrebbe finalmente arrivarmi la Enermax,esistono 2 modelli...la crystal e la silver,io ho preso la silver,se arriva domani vi faccio sapere

parma45
01-02-2007, 21:13
domani dovrebbe finalmente arrivarmi la Enermax,esistono 2 modelli...la crystal e la silver,io ho preso la silver,se arriva domani vi faccio sapere

Io passo la prossima settimana a prendere la aurora nera pero'

facci sapere domani ok?

P.S dove la hai presa?

Glaciale
01-02-2007, 21:21
lho presa in negozio a Napoli a 58€,girando online veniva di piu'

parma45
01-02-2007, 21:23
lho presa in negozio a Napoli a 58€,girando online veniva di piu'

io l'ho trovata su fraelpoint a 55 pero' la devo ritirare a mestre e lo faro' quando vado al carnevale a venezia.
Vuoi mettere girare la citta' con l'enermax sotto braccio!!!!!

:fagiano: :fagiano:

tutmosi3
02-02-2007, 07:14
Ieri sera ho fatto un giro da un cliente, ho allungato un po' la strada e sono andato in uno dei negozi segnalati dal sito della Atlantis Land.
Non ce l'aveva :mad:
E' stato prodigo di complimenti, del tipo: è spazialissima, è molto bella con la retroilluminazione blu, ecc.
Ma alle mie domande su comodità ed ergonomia, ha risposto (parole testuali): DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA
:eek:
Ma quali punti di vista?
L'ergonomia non ha punti di vista.

io l'ho trovata su fraelpoint a 55 pero' la devo ritirare a mestre e lo faro' quando vado al carnevale a venezia.
Vuoi mettere girare la citta' con l'enermax sotto braccio!!!!!

:fagiano: :fagiano:

Nell'occasione potresti mascherarti da PC ... :D
Ciao

TheDoctor1983
02-02-2007, 10:20
Ciao
La differenza sta nel layout: quella con il tasto invio alto 2 righe è quella ita...

parma45
02-02-2007, 11:06
La differenza sta nel layout: quella con il tasto invio alto 2 righe è quella ita...

Ho capito ma la enermax quale tastiere spedisce ai vari enermax point?

Spero quelle italiane dato che siamo in italia

Pelvix
02-02-2007, 13:27
Si, è vero, la edge è bellissima, e poi è ricaricabile (particolare non di poco conto per una tastiera senza fili), ma mi preoccupa la praticità d'uso: io gioco molto con fps e uso il tastierino numerico, e quasta tastiera non ce lo ha..

non vorrei trovarmi a disagio nell'uso..

Esperienze di qualcuno che la usa per giocare?

Dark Side Of Bad
02-02-2007, 13:32
Ciao. Scusate tutti, magari l'avete già detto sopra, ma non sono riuscito a leggere tutto. Volevo sapere se la tastiera ultra-flat della logitech ha i tasti silenziosi e con una corsa molto corta come quelli di un portatile per intenderci o come quelli della logitech ultrax. Oppure ha i tasti normali come le vecchie tastiere?
Grazie e scusate se è stato già detto. :(

icoborg
02-02-2007, 13:37
Si, è vero, la edge è bellissima, e poi è ricaricabile (particolare non di poco conto per una tastiera senza fili), ma mi preoccupa la praticità d'uso: io gioco molto con fps e uso il tastierino numerico, e quasta tastiera non ce lo ha..

non vorrei trovarmi a disagio nell'uso..

Esperienze di qualcuno che la usa per giocare?

be in realta nn si pone molto il problema molta gente usa wasd per giocare...
soprattutto chi usa molto gli fps^^

Pelvix
02-02-2007, 14:10
be in realta nn si pone molto il problema molta gente usa wasd per giocare...
soprattutto chi usa molto gli fps^^

Purtroppo non mi sono mai trovato con tale configurazione: con le 4 frecce anche se non guardo la tastiera ritrovo i tasti al attto vista la particolare disposizione, mentre con wasd se perdo un tasto per ritrovarlo devo guardarlo, e ciò non va molto bene giocando..

icoborg
02-02-2007, 14:11
Purtroppo non mi sono mai trovato con tale configurazione: con le 4 frecce anche se non guardo la tastiera ritrovo i tasti al attto vista la particolare disposizione, mentre con wasd se perdo un tasto per ritrovarlo devo guardarlo, e ciò non va molto bene giocando..
ehhh lo so...kissa se su wolfstein3d cera indicato come principale wasd o frecce.

Alpha Centauri
02-02-2007, 14:22
Layout troppo ampio e nessun tasto multimediale per l'aurora.

Preferisco prodotti + compatti.

Manca anche la retroilluminazione, anche se non è proprio cosa essenziale, almeno sulle tastiere a fondo bianco (xchè riflettono un po' la luce del monitor).

Pelvix
02-02-2007, 14:24
ehhh lo so...kissa se su wolfstein3d cera indicato come principale wasd o frecce.

Non ricordo, però posso dirti che ho iniziato a giocare agli fps ai tempi del primo doom (con un pentium 100 con 32 mb di ram, che all'epoca sembrava un aereo..), e da sempre uso le freccette e i tasti del tastierino numerico, è una configurazione facile da trovare al tatto..

Per cui questa edge, che mi piace davvero tanto, mi preoccupa un po' per l'assenza del tastierino: ma cavolo, su una tastiera da 200 euro mi vanno a speculare sul tastierino, povero..

parma45
02-02-2007, 14:28

Manca anche la retroilluminazione, anche se non è proprio cosa essenziale, almeno sulle tastiere a fondo bianco (xchè riflettono un po' la luce del monitor).

Infatti io voglio che abbia il layot ampio e non el freccete direzionali incorporate.
La retroilluminazione non mi interessa

Pelvix
02-02-2007, 14:34
Infatti io voglio che abbia il layot ampio e non el freccete direzionali incorporate.
La retroilluminazione non mi interessa

Già, temo che in fatto di funzionalità la edge non sia il max purtroppo, però quanto è bella..
quasi quasi metto due tastiere: una la uso e l'altra la guardo (mi faccio l'amante!! :D )..

Si possono usare due tastiere contemporaneamente?

icoborg
02-02-2007, 14:35
Già, temo che in fatto di funzionalità la edge non sia il max purtroppo, però quanto è bella..
quasi quasi metto due tastiere: una la uso e l'altra la guardo (mi faccio l'amante!! :D )..

Si possono usare due tastiere contemporaneamente?

io ne ho usate 3 con 3 mouse.

Blashyrkh
02-02-2007, 14:38
Non ricordo, però posso dirti che ho iniziato a giocare agli fps ai tempi del primo doom (con un pentium 100 con 32 mb di ram, che all'epoca sembrava un aereo..), e da sempre uso le freccette e i tasti del tastierino numerico, è una configurazione facile da trovare al tatto..

Per cui questa edge, che mi piace davvero tanto, mi preoccupa un po' per l'assenza del tastierino: ma cavolo, su una tastiera da 200 euro mi vanno a speculare sul tastierino, povero..

hai mai provato ad utilizzare degli accessori di questo tipo?

http://www.tomshw.it/game.php?guide=20060602

ce ne sono parecchi, e secondo me sono moooolto più comodi della tastiera

Pelvix
02-02-2007, 14:46
io ne ho usate 3 con 3 mouse.

AZ!!!

e che è, sei un polipo a sei mani?!?
Complimenti davveri...

Quindi se mi tengo una tastiera normale per i giochi e uso la edge per il resto si può fare senza scollegare nulla, giusto?

icoborg
02-02-2007, 14:49
be no e ke avevo 3 pc con 1 monitor qualke volta è capiato ke incrociando un po le cose unp pc aveva 3 tastiere...
usb
ps2
wireless

Pelvix
02-02-2007, 14:54
be no e ke avevo 3 pc con 1 monitor qualke volta è capiato ke incrociando un po le cose unp pc aveva 3 tastiere...
usb
ps2
wireless

E beh, mica male, io già fatico a farne funzionare uno..

Mi confermi che con la tastiera ps2 collegata e funzionante, mi funziona contemporaneamente anche quella wireless?

Lagoon
02-02-2007, 15:14
Di tutte le belle tastiere di cui state parlando... ce n'è qualcuna facile da pulire? Perché io non sopporto vedere capelli, briciole ecc spuntare tra un tasto e l'altro o ancora peggio rendere difficoltosa la pressione dei tasti, per cui ogni tanto vorrei poterla pulire la tastiera

tutmosi3
02-02-2007, 15:16

Non sono un amante delle tastiere troppo chiare perchè si sporcano molto.
Ciao

tutmosi3
02-02-2007, 15:17
Ciao. Scusate tutti, magari l'avete già detto sopra, ma non sono riuscito a leggere tutto. Volevo sapere se la tastiera ultra-flat della logitech ha i tasti silenziosi e con una corsa molto corta come quelli di un portatile per intenderci o come quelli della logitech ultrax. Oppure ha i tasti normali come le vecchie tastiere?
Grazie e scusate se è stato già detto. :(
La digitazione sulla EDGE è alivello notebook, tuttavia non ho potuto verificarne la silenziosità causa poca silenziosità dell'ambiente circostante.
Ciao

Dark Side Of Bad
02-02-2007, 15:25
Mi piace tantissimo quella tastiera. Purtroppo però costa tantissimo.... :cry:

tutmosi3
02-02-2007, 15:40
Mi piace tantissimo quella tastiera. Purtroppo però costa tantissimo.... :cry:
Io ero partito deciso per comprare la Enermax, poi ho visto la EDGE :sbav:
Ma non mi sono ancora deciso per via dell'assenza del tastierino numerico e il prezzo esorbitante.
Caio

parma45
02-02-2007, 15:44
Ma non mi sono ancora deciso per via dell'assenza del tastierino numerico e il prezzo esorbitante.
Caio

m compero 3 aurora col prezzo della edge pero'

Dai 199 euro per una tastiera sono una esagerazione; ti prendi una scheda video a quel prezzo

Pelvix
02-02-2007, 15:45
Caio
Si, sta cosa dell'assenza del tastierino è veramente assurda, specie per una tastiera da 200 euro..
Seci fosse il tastierino sarebbe la tastiera perfetta, ma nessuno è perfetto, quindi..

tutmosi3
02-02-2007, 15:48
Secondo me la faranno in futuro.
Spero che le mie falangi resistano fino a quel giorno.
Ciao

Dark Side Of Bad
02-02-2007, 15:51
Ma per quello che riguarda SOLO la corsa e la silenziosità dei tasti la logitech ultra-flat è paragonabile a queste tastiere dal costo esorbitanti? O presenta i tasti come le vecchie tastiere di quasi un cm di corsa? :D

Pelvix
02-02-2007, 15:52
Secondo me la faranno in futuro.
Spero che le mie falangi resistano fino a quel giorno.
Ciao
Sperem..

Certo che gli inge che l'hanno progettata si sono proprio persi nel classico bicchier d'acqua..

tutmosi3
02-02-2007, 15:54
Ma per quello che riguarda SOLO la corsa e la silenziosità dei tasti la logitech ultra-flat è paragonabile a queste tastiere dal costo esorbitanti? O presenta i tasti come le vecchie tastiere di quasi un cm di corsa? :D
Sicuramente avrà la corsa più breve delle vecchie tastiere ma non so dirti altro, non l'ho provata.
Ciao

parma45
02-02-2007, 16:22
la ultraflat ha solo i tasti piu' piatti ma on ha la tecnologia scissor

Glaciale
02-02-2007, 20:18
il primo messaggio con la nuova tastiera Enermax lo scrivo qui... :D

bellissima,tutta argentata,silenziosissima meno di un portatile,layout italiano,tasto invio su 2 righe,led blu...spettacolo :D

parma45
02-02-2007, 21:25

bellissima,tutta argentata,silenziosissima meno di un portatile,layout italiano,tasto invio su 2 righe,led blu...spettacolo :D

otimo

Blashyrkh
02-02-2007, 21:33
uffaaaaaa ma perchè non fanno l'enermax con i tasti macro e multimedialiiiiii

TheDoctor1983
02-02-2007, 22:22

Ciao, dove l'hai presa?? (in pvt)... per caso ad uno di quei shop che ti avevo consigliato, o altrove??

Glaciale
02-02-2007, 23:08
Ciao, dove l'hai presa?? (in pvt)... per caso ad uno di quei shop che ti avevo consigliato, o altrove??

in negozio,in città :read:

Alpha Centauri
02-02-2007, 23:22

Guarda, io con una tastiera da 160€ non mi ci metterei a giocare però, anche se poi da un congegno del genere mi aspetterei anche che non si rovinasse come la mia misera extreme tech. da 20€. Però magari rovini anche solo un tasto e non te la cambiano. E forse son utili pulsanti + duri durante il gioco. Io alla fine gioco pochissimo se non niente, e adesso mi son preso il volante per quell'unico gioco di auto con cui mi dilettavo.
Peraltro il tastierino non è che non l'abbian messo per risparmiare eh, ma x far posto al touchpad (ottimo). Solo che se usavano un layout compatto come quello della mia extrm tec.ci facevano rientrare tutto, invece di sacrificare una colonna per i pulsanti tipo ins, pag etc....
Inoltre la retroilluminazione la potevano implementare meglio, e pure i tasti multimediali si potevano fare meglio. Con una o 2 rotelle (il touchpad non è pratico per queste cose). E pure la barra del volume: quanto occupa, non potevano mettere una rotella come su certe autoradio? Meno fighetto ma + ergonomico.

Non sono un amante delle tastiere troppo chiare perchè si sporcano molto.
Ciao

Concordo, io prendo qualsisasi cosa scura per questo motivo, ma scure i pulsanti al buio si vedono ancora meno, ed allora serve la retroilluminazione.

La digitazione sulla EDGE è alivello notebook, tuttavia non ho potuto verificarne la silenziosità causa poca silenziosità dell'ambiente circostante.
Ciao

Insomma, la edge sembra essere l'unica che non scimmiotta le tastiere dei notebook, ma che li riproduce in ambiente desktop??

Mi interesserebbe avere un parere se provi le altre Di novo.

m compero 3 aurora col prezzo della edge pero'

Dai 199 euro per una tastiera sono una esagerazione; ti prendi una scheda video a quel prezzo

Vedi sopra: la si trova a molto meno. Costosissima comunque, ma meno (158€).

ecco, ormai appare assodato quel che pensavo da tempo: di novo (penso tutta la serie, anche se le prime non hanno il ripartitore di pressione sui tasti) simula anche la sensazione fisica della battitura su portatili. Ecco perchè costano così tanto. A meno che non mi correggi e mi dici che solo in rumorosità son meglio le tastiere dei portatili.
Ps scommetto che se su un portatile cambi la tastiera ti costa la metà della Di Novo (e sui portatili costa tutto un botto). Quasi quasi riciclo una tstiera di un poratile.....

Glaciale
02-02-2007, 23:26
certo,oltre ala silenziosità mi riferivo anke alla battitura,ke è veramente morbida e di breve corsa

Alpha Centauri
02-02-2007, 23:33
si, ma quindi confermi che è inferiore a quella di un notebook?

Glaciale
02-02-2007, 23:35
no,la metto sullo stesso livello

Alpha Centauri
02-02-2007, 23:39
Addirittura? Allora smentisci quanto ho detto poco fa.

Però Tutmosi dice che è inferiore ad una edge.

Boh. Dovrò trovare il modo di provarle.

icoborg
03-02-2007, 00:19
E beh, mica male, io già fatico a farne funzionare uno..

Mi confermi che con la tastiera ps2 collegata e funzionante, mi funziona contemporaneamente anche quella wireless?

be nn so se vale per tutti i sistemi.

tutmosi3
03-02-2007, 10:06
Lodo l'acquisto di Glaciale.
La Enermax è davvero molto buona, anche per la sua struttura in alluminio.
Anche il livello di battitura è ottimo, ma la EDGE è su un altro pianeta.
Ribadisco che la Aurora è davvero bella, fatta bene, i tasti sono comodi ma è logico pensare che la EDGE sia un'altra cosa.
Lo si capisce anche dal prezzo.
Intendo dire che se la differenza fosse 30 € la si potrebbe spiegare con un design un po' più ricercato, se fosse di 50 € si potrebbe anche giustificare la presenza di bartterie ricaricabili.
Ma qui stiamo parlando di un prezzo triplo. :eek:
Voglio mettere in chiaro una cosa: non giustifico la Logitech per il prezzo astronomico ma ne capisco lo sforzo.

@ Alpha Centauri
Ho provato anche un DiNovo, per l'esattezza: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=9575
Direi che la metto sullo stesso piano dell Enermax come confort, però questa ha diverse features in più (alle quali non sono interessato), per esempio il termometro, il mouse, entrambi sono cordless, tasti dedicati, ecc.
Ecco i 50 € in più.

Ciao

Glaciale
03-02-2007, 10:38
unica nota "negativa" è ke essendo di alluminio e con queste temperature basse,la tastiera diventa veramente congelata,freddissima :D

tutmosi3
03-02-2007, 11:24
Alitaci sopra :D
Ma non mangiare pesante prima :rotfl:
Ciao

Blashyrkh
03-02-2007, 12:16
Lodo l'acquisto di Glaciale.
@ Alpha Centauri
Ho provato anche un DiNovo, per l'esattezza: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=9575
Direi che la metto sullo stesso piano dell Enermax come confort, però questa ha diverse features in più (alle quali non sono interessato), per esempio il termometro, il mouse, entrambi sono cordless, tasti dedicati, ecc.
Ecco i 50 € in più.

Ciao

come battitura dei tasti sono sullo stesso piano?

tutmosi3
03-02-2007, 12:20
Direi leggermente meglio la DiNovo ma talmente di poco che non si nota la differenza se non ci si sta attentissimi.
Ciao

Blashyrkh
03-02-2007, 12:22
Direi leggermente meglio la DiNovo ma talmente di poco che non si nota la differenza se non ci si sta attentissimi.
Ciao

interessante, anche considerando che la dinovo non ha il meccanismo scissor vero?

tutmosi3
03-02-2007, 12:31
interessante, anche considerando che la dinovo non ha il meccanismo scissor vero?
Non ricordo nemmeno se gliel'ho chiesto.
Il movimento della Enermax era leggermente (ma ti ripeto, talmente di poco che ad una prima analisi non si nota) più "a scatto" mentre quello della Logitech più "fluido".
Non è facile spiegarsi così ma spero di avere reso l'idea.
Ciao

Toelupe
03-02-2007, 22:05
Umh...vedo adesso questo bel threaddone...leggermente lunghetto :sofico:

Sono un felice possessore di un kit Logitech Cordless Desktop S510, ho una domanda o meglio un problema che magari si è presentato anche a voi.
Diciamo che il mouse nel kit non mi è mai piaciuto molto, così per ripicca ha deciso di rompersi :mad: in questi giorni ho l'opportunita di portare a casa un Logitech MX610 Laser, dite che è possibile usarlo al posto di quello presente nel S510?

icoborg
03-02-2007, 22:09
Umh...vedo adesso questo bel threaddone...leggermente lunghetto :sofico:

Sono un felice possessore di un kit Logitech Cordless Desktop S510, ho una domanda o meglio un problema che magari si è presentato anche a voi.
Diciamo che il mouse nel kit non mi è mai piaciuto molto, così per ripicca ha deciso di rompersi :mad: in questi giorni ho l'opportunita di portare a casa un Logitech MX610 Laser, dite che è possibile usarlo al posto di quello presente nel S510?
si ma dovrai tenere sulla scrivania due ricevitori immagino.

Toelupe
03-02-2007, 22:16
si ma dovrai tenere sulla scrivania due ricevitori immagino.Ecco è proprio questo il punto, il ricevitore dell'S510 è "virtualmente" identico a quello per esempio del Desktop Comfort Laser (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2162,CONTENTID=11986) o del Cordless Desktop MX3000 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=10709), che all'atto pratico usano come mouse l'MX600, una variante del MX610, solo che il primo è venduto solo con i kit.

icoborg
03-02-2007, 22:33
mmm bisognerebbe vedere la frequenza

Toelupe
03-02-2007, 22:39
Giusto...ho mandato una mail a Logitech, vediamo cosa diranno a riguardo.

Altrimenti mi sacrificherò per voi e proverò a vedere se va :sofico:

Alpha Centauri
04-02-2007, 10:03
@ Alpha Centauri
Ecco i 50 € in più.

Ciao

Ahh, quindi le vecchie Di Novo non sono neppure chissàchè.....

Sono sempre + indeciso. Ma quando si decidono a fare una tastiera come si deve a prezzo non esorbitante?

Ciao

Scusa, ma che differenza fai tu quando x comfort a me dici che sono uguali e a Blash. dici che la Di novo è leggermente meglio (ma di un niente) come battitura dei tasti?

Io li intendevo come stessi parametri.

Scusa se rompo, ma ormai voglio prima di tutto fare un acquisto votato alla velocità di battiutura.

Alpha Centauri
04-02-2007, 12:24
http://www.nomatica.it/p.aspx?i=140488

Finalmente ho trovato una di quelle tastiere virtuali: e manco costano poco.

PS CHL ha una Di Novo ad 80€, ma è quasi sicuramente un modello vecchio uscito fuori catalogo: lo si vede anche dal codice prodotto che sul sito logitech non corrisponde a nessuna Di Novo attualmente in catalogo. Inoltre tutte le Di Novo hanno un codice dal numero progressivo + alto di quello della Di Novo su CHL. Ed aggiungo: sul sito CHL ci sono poi anche le Di Novo che attualmente sono in produzione col relativo codice.
Quindi non so se valga la pena.

Ps per riassumere, ecco le Di Novo attualmente in vendita:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2158,CONTENTID=10777
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=9575
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=12339

Questa è quella di CHL (così non metto il link ad un solo shop) (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=IhgA(sYD7c99UqoYtR16wA__&A_CodArt=39964&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET#)

Qui invece il prezzo + basso che ho trovato x una Di Novo CORDLESS DESKTOP X NOTEBOOK. (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=15037)

Peraltro vedo che alcuni negozi parlano di garanzia di 5 anni presso la logitech. Ma vale solo per i prodotti Di Novo?

Bò, un pensierino ce lo potrei fare, soprattutto se riuscissi ad usare il blutooth per scrivere anche sul mio palmare. Ed anche il tastierino numerico sarebbe interessante: in certi periodi come in questi giorni lo uso molto. Poi dovrei approfondire la funzionalità dei vari tasti multimediali: mi basterebbero poche funzioni.
Però dovrei chiedere alla logitech la scheda tecnica e le differenze esatte del prodotto di chl fuori catalogo.

A questo punto di ultrapiatte di un certo livello abbiamo: l'Enermax Aurora sui 55€, le Di Novo da 80€, 100€ e 158€ (la edge), la Di novo laser che secondo me son soldi buttati x vari motivi (io poi l'mx 1000 già lo ho, e se non l'avessi preferirei di gran lunga l'mx revolution), e nient'altro? E fra queste nessuna è retroilluminata (salvo la edge ma solo in modo parziale).
C'è la ultraX, e l'Atlantis, ma di sicuro un gradino sotto come ergonomia nella scrittura.

BigBlack56
04-02-2007, 13:02
Ciao raga, ho da porvi un paio di domande a voi esperti di tastiere :D Inannzitutto ho visto quelle delle ultime 2 pagine.. la dinovo e la enermax stupende.. però non proprio quelle che cercavo io.. Vi spiego. Io vorrei una tastiera con moltissime funzionalità.. Quindi dando un occhiata in giro pensavo a una logitech Mx5000 bluetooth oppure a una MX3200 wireless. Ho cercato anke in casa microsoft ma credo che queste abbiano + funzionalità sia su tastiera che su mouse.. Ora vi volevo chiedere:
- Innanzitutto quale secondo voi è la migliore? Indipendentemente dal prezzo e rapporto qualità prezzo?
- Ma tra bletooth e wireless che differenza c'è? Qual'è la migliore?
- Mi sapete dire quale mouse ha il migliore puntamento? Sul sito logitech non specificano molto.. Ad un mio amico abbiamo regalato il G7 che è fantastico e arriva fino a 2000 Dpi ma non è chiaro se i mouse inclusi nelle tastiere possano eguagliare queste prestazioni.. Quello che sembra avvicinarsi di + sembrerebbe quello incluso nella 5000.
- Sapere se i mouse in questione hanno la doppia batteria ricaricabile come il G7? Che si puo cambiare anke durante l'utilizzo? Oppure vanno a pile alcaline? Oppure bisogno mettere il mouse a caricare ogni volta?
- Ma il poggiapolsi questa tastiera non ce l'ha? Io ho una logitech elite keyboard col filo.. Secondo voi il poggiapolsi di questa ci puo essere attaccato? O non ha proprio gli attacchi?
- Ho trovato la 5000 rigenerata su internet.. ma secondo voi ne vale la pena? Una tastiera rigenerata che problemi puo dare? Può essere parecchio rovinata sui tasti? Il prezzo è molto buono.. quasi la metà
- La tastiera rigenerata in questione si trova in america.. Stati Uniti credo.. la mia domanda è.. ma la posizione dei tasti è diversa da quelle italiane o no? Come posso controllarlo? Se è QWERTY va bene? o non c'entra niente? Cosa posso chiedere al venditore per controllare?
- Passando alla chiave bluetooth.. Io ne ho un altra che uso per collegare il cell e altre periferiche.. Potrebbe andare in conflitto con la chiave della 5000? Non utilizzo i driver per questa.. ma solo quelli di win..
- Arrivando al software... Potrebbe andare in conflitto col Nokia Pc Suite considerato che la chave è WIDDCOM se non erro e il software su altri pc mi ha dato diversi problemi col Pc Suite in questione?
Grazie a tutti. Ciao ciao

Alpha Centauri
04-02-2007, 14:55
Lascia perdere la rigenerata from USA: le tastiere si usurano e si sporcano, e questa è pure stata rotta. In + le SS ed eventuali dazi. Il layout è diverso e mi sa che mancano gli accenti pure, che in inglese non si usano.
Mouse a pila non usano le alcaline (lo fanno invece le tastiere, edge esclusa), ma le ricaricabili in dotazione. I modelli gaming spesso hanno la batteria di riserva, quelli tipo mx 1000 o revolution no.

Il poggiapolsi di solito se non cìè non si può mettere, ma penso che quelle di fascia alta sprovviste lo sono xchè hanno un design "zero degrees", cioè son piatte o quasi.

La G15 l'hai presa in considerazione?
La Edge ha funzioni multimediali ed anche un touchpad.
I mouse con risoluzione + alta son di solito quelli gaming, ovvero la serie G. Io non li conosco bene xchè non mi interessano x il tipo di uso che ne farei. I razer in questo son ottimi mouse. Puoi provare a guardare quelli. Tempo fa erano spesso + avanti di quelli logitech come risoluzione e feature dedicate al gaming, mentre i logitech avevano + tasti funzione.

Il bt è un'interfaccia di collegamento periferiche. Il wireless se inteso come Wi Fi è un modem senza fili. Altrimenti c'è il radio fequency, che usano molti mouse logitech. Son tutti collegamenti senza filo.

Direi che ho scritto abbastanza :D . Il resto non lo so.

BigBlack56
04-02-2007, 15:34
La Edge troppo costosa e senza tastierino numerico... Per quanto riguarda la G15 non è wireless o bluetooth... Io se cambio tastiera devo per forza prenderla senza fili se no nn ha senso.. Per quanto riguarda i razer da quello che ho visto solo col filo... Quindi... Ma invece in germania? Le tastiere sono uguali alle nostre o no? Lo sai? Ma non c'è un codice da controllare per accorgersene o qualcosa del genere?

Alpha Centauri
04-02-2007, 15:41
Solo in italia le becchi con layout ita. In Germania ho chiesto se le potevano rimediare con layout ita, mi ahn sempre detto di no. Magari a furia di chiedere qualche negozio lo trovi, ma in linea di principio.... te l'ho detto.
d'altro canto in germania hanno la dieresi, e non usano altri accenti.

Da nomatica, che è un negozio mezzo ita mezzo francese trovi tastiere ita. Poco fa mentre lo guardavo ad es vedevo 2 di novo = e non capivo che ci facevano: una aveva il layout GB.

Scusa, perchè non avrebbe senso prendere una tastiera con filo? X me senza filo son quasi inutili le tastiere, alvo usi particolari.

Razer: pensavo finalmente ne avessero fatti senza filo. Ad ogni modo 2000 dpi su tecnologia laser ti bastano e avanzano. Io mi trovo già bene con l'mx 1000 che ha 800 dpi ed è il primo mouse con laser che sia mai stato prodotto. ;)

BigBlack56
04-02-2007, 19:21
Ora sto cheidendo al venditore non si mai... Ho chiesto anke di mandarmi delle foto dei tasti così controllo io stesso... Ci sono certe occasioni all'estero! :( si risparmiano quasi 50 euro buoni.. non è pochino.. Cmq tu hai l'MX1000? E' quello incluso nella MX5000.. Va bene? Ma per caricarlo ha la base? Ma ci arriva da mattina a sera? O bisogna caricarlo? E se si scarica mentre lo stai usando devi metterlo in carica aspettando che si ricarichi? Bè io ho il mouse base della logitech ottico col filo e come puntamento fa abbastanza cagare :D Senza contare che non ha la forma ergonica e mi sto spaccando i tendini a forza di usarlo...
Per quanto riguarda la tastiera non mi conviene cambiarla con un altra col filo perkè la mia è già abbastanza completa ... Bè l'utilità maggiore della cordless sarebbe il fatto di poterla usare come telecomando quando sono sul letto a vedere i film dal media player.. Non sarebbe male... Anke se volendo potrei usare il mouse..

Alpha Centauri
04-02-2007, 19:45
Ho l'mx 1000. Non so cosa ci sia nel kit mx 5000.

E' un buon mouse, con i suoi difettucci. Ho scritto tuto nel 3d dell'mx 1000. Ci faccio 3 giorni.
La telericarica non l'hanno ancora inventata. Quindi lo devi mettere sulla base.

onesky
04-02-2007, 20:42
Di tutte le belle tastiere di cui state parlando... ce n'è qualcuna facile da pulire? Perché io non sopporto vedere capelli, briciole ecc spuntare tra un tasto e l'altro o ancora peggio rendere difficoltosa la pressione dei tasti, per cui ogni tanto vorrei poterla pulire la tastiera
per quello c'e' l'aspira-tasti!
http://www.imagebee.org/images/4858aspiratasti-1.jpg
:D

INFECTED
04-02-2007, 21:14
Ce l'ho anch'io ma non serve a niente, fai prima a capovolgere la tastiera e batterla un pò, magari aiutandoti con qualche pennellino... poi un pò di detergente su un panno morbido e via così, come nuova :)

Wikkle
04-02-2007, 21:22

mitico :cool:

BigBlack56
04-02-2007, 22:59
Raga ma secondo voi se io acquisto un mouse G7 con il suo ricevitore è possibile collegare anke la tastiera dell'Mx500 della logitech? O no? Mi serve anke il ricevitore della tastiera o è uguale?
Mi sapete dire a cosa servono i codici P/N dei prodotti logitech? Indicano forse la zona di produzione o di destinazione?

Alpha Centauri
05-02-2007, 02:31
Ragazzi, non l'ho mica acapito, ma la Di novo media desktop for notebook (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=9575) ha o no il blutooth? In che modo la tastiera si collega al ricevitore usb? Vorrei capirlo, xchè la prox tastiera che prenderò la voglio poter usare anche x scrivere sul palamare tramite il bluetooth, visto che poi le tastiere x pda costano pure abbastanza da quel che ho visto (i modelli + scrausi stanno a circa 30€).

onesky
05-02-2007, 08:09
Ce l'ho anch'io ma non serve a niente, fai prima a capovolgere la tastiera e batterla un pò, magari aiutandoti con qualche pennellino... poi un pò di detergente su un panno morbido e via così, come nuova :)
ma lol non credevo esistesse! :D
quello è uno screen dal film di fantascienza "Gattaca"

BigBlack56
05-02-2007, 10:15
Mi sapete dire a cosa servono i codici P/N dei prodotti logitech? Indicano forse la zona di produzione o di destinazione?

Ne sa niente qualcuno? Un G7 comprato in germania non ha problemi in italia giusto? O si...

tutmosi3
05-02-2007, 10:20
Nella mia personalissima classifica metto al 1° posto la Edge per i soliti motivi di sottilezza, design, batterie ricaricabili, corsa breve e tasti sensibili.
Al 2° posto quasi una parità tra DiNovo e Enermax.
La differenza sta nella pressione da esercitare.
Vediamo se riesco a spiegarmi con un esempio.
Sulla DiNovo devi esercitare una pressione 10 per far scendere il tasto e tale pressione rimane la stessa dall'inizio alla fine della corsa.
Sulla Enermax devi esercitare una pressione 10.2 per far iniziare a scendere il tasto; quando il movimento di discesa è iniziato, la pressione può anche diminuire (di parecchio) perchè è quasi una discesa autonoma.
La differenza di pressione iniziale è minima ma se uno ci sta bene attento la nota.
Lo so che è difficile da spiegare ma spero di esserci riuscito.
Per certi questo può essere un pregio, a mio parere non lo è, ma non è nemmeno un difetto gravissimo in quanto stiamo parlando di sottigliezze.
Sotto quaesto punto di vista, ad una persona poco attenta, la Enermax e la Di Novo possono apparire proprio uguali.
Prendendo in considerazione il fattore estetico, direi che la Enermax è alla pari con la DiNovo, ma anche qui, il parere di una persona può essere totalemente diverso da un'altra, personalmente la Enermax mi piace di più della Logitech.
Prendendo in considerazione il fattore multimediale, la Enermax scompare per il semplice motivo che non ha i tasti.
Prendendo in considerazione il fattore costruttivo la Enermax sta davanti alla Logitech per il largo uso di alluminio.
Come sai, i miei problemi alle falangi (da qualche tempo si sono propagati anche alla spalla ed alla muscolatura dell'avambraccio al punto che non è infrequente che alla sera abbia un tremorio piuttosto accentuato, tutto ciò a causa della postura non ottimale che sono costretto a tenere per salvaguardarmi le falangi) mi costringono a guardarmi attorno se una tastiera non è bella da vedere ma mi aiuta nella salvaguradia delle dita, la prendo.
Non so se sabato avrò tempo, ma per quanto mi riguarda i giochi sono fatti: prenderò la Enermax in quanto ritengo che la differenza di pressione iniziale non mi dia problemi, sono consapevole che la DiNovo possa essere meglio ma sono ugualmente consapevole che la rilevante differenza di prezzo non sia giustificata dalle mie esigenze.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

tutmosi3
05-02-2007, 10:25
Ragazzi, non l'ho mica acapito, ma la Di novo media desktop for notebook (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=9575) ha o no il blutooth? In che modo la tastiera si collega al ricevitore usb? Vorrei capirlo, xchè la prox tastiera che prenderò la voglio poter usare anche x scrivere sul palamare tramite il bluetooth, visto che poi le tastiere x pda costano pure abbastanza da quel che ho visto (i modelli + scrausi stanno a circa 30€).
E' quella che avevo postato io qualche giorno fa.
E' quella di cui parlo nel post precedente.

Ricordo di avere chiesto della possibile coesistenza tra un mouse già di mio possesso e questa tastiera che lo ha in bundle e la risposta del rivenditore fu affermativa.
Chiesi anche se era Bluetooth, ma la sua risposta fu negativa.

Ciao

INFECTED
05-02-2007, 10:41
ma lol non credevo esistesse! :D
quello è uno screen dal film di fantascienza "Gattaca"
LOL :D
Io ho proprio un piccolo aspiratore per tastiera molto simile a quello della foto ed è pure USB :sofico:
Ma non serve a nulla :p

BigBlack56
05-02-2007, 14:58
Raga per quella famosa MX5000.. Ho trovato un tizio in germania che mi ha detto che ha alcune tastiere con à è ì ò ù quindi potrebbero essere italiane no? Sapete che altri tasti devo controllare per vedere se è veramente italiana? Poi avete idea se la MX5000 tastiera puo funzionare con una qualsiasi chiave bluetooth? O ha bisogno proprio della propria? Perkè stavo pensando di chiedere al venditore di spedirmi la tastiera dell'MX5000 assieme al G7 di dirgli di tenersi l'MX 1000 con la sua chiave originale in modo tale che se lo possa rivendere ed attaccare al mio Pc la tastiera tramite la mia chiave bluetooth... Che dite si potrà fare?
Ma secondo voi è possibile un G7 in germania a 57.90 euro comprese le spese? Sarà rigenerato? Il venditore dice di no...

Blashyrkh
05-02-2007, 15:20
io sono indeciso se prendere la dinovo vecchia con il mouse mx900 a 80€ (rispetto alla versione con l'mx1000 la tastiera è uguale no?) oppure la edge...
secondo voi?

Alpha Centauri
05-02-2007, 16:58
Nella mia personalissima classifica metto al 1° posto la Edge per i soliti motivi di sottilezza, design, batterie ricaricabili, corsa breve e tasti sensibili.
Al 2° posto quasi una parità tra DiNovo e Enermax.
La differenza sta nella pressione da esercitare.
Vediamo se riesco a spiegarmi con un esempio.
Sulla DiNovo devi esercitare una pressione 10 per far scendere il tasto e tale pressione rimane la stessa dall'inizio alla fine della corsa.
Sulla Enermax devi esercitare una pressione 10.2 per far iniziare a scendere il tasto; quando il movimento di discesa è iniziato, la pressione può anche diminuire (di parecchio) perchè è quasi una discesa autonoma.
La differenza di pressione iniziale è minima ma se uno ci sta bene attento la nota.
Lo so che è difficile da spiegare ma spero di esserci riuscito.
Per certi questo può essere un pregio, a mio parere non lo è, ma non è nemmeno un difetto gravissimo in quanto stiamo parlando di sottigliezze.
Sotto quaesto punto di vista, ad una persona poco attenta, la Enermax e la Di Novo possono apparire proprio uguali.
Prendendo in considerazione il fattore estetico, direi che la Enermax è alla pari con la DiNovo, ma anche qui, il parere di una persona può essere totalemente diverso da un'altra, personalmente la Enermax mi piace di più della Logitech.
Prendendo in considerazione il fattore multimediale, la Enermax scompare per il semplice motivo che non ha i tasti.
Prendendo in considerazione il fattore costruttivo la Enermax sta davanti alla Logitech per il largo uso di alluminio.
Come sai, i miei problemi alle falangi (da qualche tempo si sono propagati anche alla spalla ed alla muscolatura dell'avambraccio al punto che non è infrequente che alla sera abbia un tremorio piuttosto accentuato, tutto ciò a causa della postura non ottimale che sono costretto a tenere per salvaguardarmi le falangi) mi costringono a guardarmi attorno se una tastiera non è bella da vedere ma mi aiuta nella salvaguradia delle dita, la prendo.
Non so se sabato avrò tempo, ma per quanto mi riguarda i giochi sono fatti: prenderò la Enermax in quanto ritengo che la differenza di pressione iniziale non mi dia problemi, sono consapevole che la DiNovo possa essere meglio ma sono ugualmente consapevole che la rilevante differenza di prezzo non sia giustificata dalle mie esigenze.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Penso di aver inteso la questione della pressione, l'avevi detta pure nell'altro post: anche la mia Extreme tech fa così: all'inizio duro e poi mrbido, mentre il portatile di mia madre è + sensibile e costante, senza scatti.
Quindi tu hai provato (e poi comentato) la Di novo non laser e non quella di chl (oltre alla edge naturalmente)? Che rottura se non è neppure bt. Ma che tecnologia di trasmissione usa allora? Spreo non l'infrarosso, sennò fa pena, rispetto al RF.
Questa Di Novo si trova sui 110€ mi pare, mentre la enermax auorora? sui 50 o sugli 80€?

Chissà se il kit Di novo laser (e blutooth) è meglio come battitura o features, rispetto a quella di chl od alla cordless desktop per notebook. Ma costa un esborso, solo per darti l'mx 1000 ad un prezzo altissimo. :mad:

La Atlantis l'hai invece accantonata come comodità dei tasti?

Ps ieri mi son fatto 4 ore di msn serrato, con la tastiera rovinata. Vorrei proprio cambiarla, ma se devo spendere 50-130€ vorrei avere una tastiera che abbia parecchio di quello che mi serve!

Alpha Centauri
05-02-2007, 16:59
X i mouse problemi non ce en sono che io sappia. Al max in certi paesi (usa) hanno differenti alimentatori.

i p/n non so come li assegnino. Servono per la garanzia. Se vuoi approfondire, vai su logitech .ita, .de, .com e vedi se a prodotti = corrispondono seriali uguali (io nell'altro post avevo parlato di seriali ma x altri motivi ad es).

io sono indeciso se prendere la dinovo vecchia con il mouse mx900 a 80€ (rispetto alla versione con l'mx1000 la tastiera è uguale no?) oppure la edge...
secondo voi?

Già stufo della G 15? Parli della Di novo che ho postato io di CHL? Il kit con l'mx 1000 è il laser, ed ha il bluthooth, quella da 80€ non sembra BT, e tutmosi lo ha confermato poco sopra. ;) Inoltre come ergonomia non so se è uguale alla di novo di adesso non laser o laser, quella di chl fuori catalogo ad 80€.
La edge a quanto la trovi tu?

LOL :D
Io ho proprio un piccolo aspiratore per tastiera molto simile a quello della foto ed è pure USB :sofico:
Ma non serve a nulla :p

Te però non stai bene amico mio! :p

INFECTED
05-02-2007, 18:15
Te però non stai bene amico mio! :p
:asd:
Me lo portò mio padre una volta tornato da un mercatino a Roma, fosse per me non l'avrei mai comprato, è ancora immacolato :D

tutmosi3
05-02-2007, 18:15
Penso di aver inteso la questione della pressione, l'avevi detta pure nell'altro post: anche la mia Extreme tech fa così: all'inizio duro e poi mrbido, mentre il portatile di mia madre è + sensibile e costante, senza scatti.

Allora ci siamo intesi.

Quindi tu hai provato (e poi comentato) la Di novo non laser

Non ricordo se era in esposizione o l'ha aperta appositamente per me.
Però sono sicuro che era questa http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=9575 perchè il prezzo è lo stesso, non era laser e poi, una con la tastierina numerica separata che sembra una calcolatrice (lo è) e c'ha pure il termometro, la si riconosce subito.

e non quella di chl

:confused:
CHL?
Non sono andato da CHL.

(oltre alla edge naturalmente)?
Ritenfo che la EDGE sia stato un tentativo di vendita molto ben architettato.
E' stato gentilissimo e me l'ha fatta provare ma si era reso conto perfettamente di ciò che cercavo e mi ha piazzato davanti il top della categoria.
Fosse stata a 50 € in meno di quello che la si trova, l'avrei presa, oppure allo stesso prezzo ma con il tastierino numerico

Che rottura se non è neppure bt. Ma che tecnologia di trasmissione usa allora? Spreo non l'infrarosso, sennò fa pena, rispetto al RF.

Secondo me è proprio infrarosso, se fosse Bluetooth sarebbe segnalato.

Questa Di Novo si trova sui 110€ mi pare,

I negozi tradizionali costano spesso un po' di più rispetto a quelli online.
La DiNovo veniva 130 € in quel negozio.

mentre la enermax auorora? sui 50 o sugli 80€?

Sono già passate un paio di settimane e non ricordo il prezzo preciso.
Mi pare fosse sui 70 €.

Chissà se il kit Di novo laser (e blutooth) è meglio come battitura o features, rispetto a quella di chl od alla cordless desktop per notebook. Ma costa un esborso, solo per darti l'mx 1000 ad un prezzo altissimo. :mad:

La Atlantis l'hai invece accantonata come comodità dei tasti?

La mia fidanzata sa le mie esigenze, è andata da un rivenditore Atlantis Land che ha vicino a casa.
Il rivenditore ha posto l'accento sulla retroilluminazione e sui tasti multimediali.
Alla domanda sulla comodità della digitazione ha risposto con un serafico: DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA.
Non sono avviamente d'accordo con quello che ha detto, ci fossi stato io lo avrei incalzato immediatamente con altre domande, ma ne sarebbe emerso che lui era lì solo per vendere e probabilmente, quella tastiera non l'ha mai vista.
Diciamo che per questa mancanza l'ago della bilancia è andato tutto dalla parte della Enermax.

Ps ieri mi son fatto 4 ore di msn serrato, con la tastiera rovinata. Vorrei proprio cambiarla, ma se devo spendere 50-130€ vorrei avere una tastiera che abbia parecchio di quello che mi serve!

Non sono iscritto a nessun servizio di messaggeria ma scrivo molto perchè stendo gran parte del codice dei miei siti a mano.

Ciao

parma45
05-02-2007, 19:08
la enermax aurora da fraelpoint sta a 55 euro

Il layout è italiano per capirci ha il tasto invio su 2 righe

Blashyrkh
05-02-2007, 19:49
allora ho preso la dinovo con mx900 a 80€!!! è quella blutooth, il prezzo è stracciato, ho trovato il venditore su ebay, che oltretutto è di bari e me l'ha consegnata a mano!
cmq non sono stanco della g15 nn preoccuparti, è solo che io sono un maniaco e mi piace cambiare tastiera e mouse molto spesso :D
adesso ho la g15, la dinovo, e la nuova ergonomica microsoft.
questa la volevo prendere perchè me ne seriva una wireless, e la possibilità di avere il tastierino separato mi ha fatto optare per questa...finalmente posso tenere il tastierino a sinistra invece che a destra!!!

la tastiera è strepitosa, anche se mi ci vorrà un pò per riabituarmi ai tasti da notebook...la cosa fantastica è che con l'utilizzo di Uberoptions, i tasti F sono riconfiguaribili a mio totale piacimento, e posso usarli in maniera molto simile ai tasti G della G15, non facendomeli rimpiangere! pure il led sul tastierino non mi fa rimpiangere completamente quello della g15, anche se è meno configurabile, peccato.
cmq con uber anche tutti i tasti addizionali sono completamente riconfigurabili, con opzioni che il normale setpoint non permette...uberoptions mi impressiona sempre di più...

beh che dire, soddisfattissimo sia per il feeling dei tasti, che per la versatilità del tastierino numerico e dei tasti riconfigurabili con uberoptions, poi a un prezzo stracciato...

BigBlack56
05-02-2007, 21:08
Raga per quella famosa MX5000.. Ho trovato un tizio in germania che mi ha detto che ha alcune tastiere con à è ì ò ù quindi potrebbero essere italiane no? Sapete che altri tasti devo controllare per vedere se è veramente italiana? Poi avete idea se la MX5000 tastiera puo funzionare con una qualsiasi chiave bluetooth? O ha bisogno proprio della propria? Perkè stavo pensando di chiedere al venditore di spedirmi la tastiera dell'MX5000 assieme al G7 di dirgli di tenersi l'MX 1000 con la sua chiave originale in modo tale che se lo possa rivendere ed attaccare al mio Pc la tastiera tramite la mia chiave bluetooth... Che dite si potrà fare?
Ma secondo voi è possibile un G7 in germania a 57.90 euro comprese le spese? Sarà rigenerato? Il venditore dice di no...

raga nessuno sa niente? Grazie

Blashyrkh
06-02-2007, 03:15
ecco che sorge il primo problemino....i codici ascii! pur avendo il pad, i codici non funzionano! non che siano di fondamentale utilizzo, ma c'è qualche altro modo per fare la tilde o parentesi graffa senza usare il tastierino numerico?

Lonherz
06-02-2007, 08:20
ecco che sorge il primo problemino....i codici ascii! pur avendo il pad, i codici non funzionano! non che siano di fondamentale utilizzo, ma c'è qualche altro modo per fare la tilde o parentesi graffa senza usare il tastierino numerico?
con linux basta fare AltGr+ì per la tilde, AltGr+ 8-9 per le graffe, AltGr+tasto per altri caratteri speciali, ma non so se si può fare anche su win http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_confused.gif

Blashyrkh
06-02-2007, 13:17
eh no, in windows non va :( mi sa che l'unico modo è usare la mappa caratteri

però che cavolata...capisco per la Edge che è proprio senza tastierino...però da questa non me l'aspettavo! vabbè per ogni tastiera c'è sempre qualcosa a cui si deve rinunciare :(

Lagoon
07-02-2007, 16:54
per le graffe in windows fai
shift+alt gr.+[
e
shift+alt gr.+]

tutmosi3
07-02-2007, 17:25
Si dice siano a corsa breve anche queste 2.

http://www.nortekonline.com/eng/Product/product.asp?name=D%2DSIGN&c=KEYBOARDS&f=WIRED&po=False
http://www.nortekonline.com/eng/Product/product.asp?name=SPHERA&c=KEYBOARDS&f=WIRED&po=False

Ciao

Cobain
07-02-2007, 17:28

http://www.nortekonline.com/eng/Product/product.asp?name=D%2DSIGN&c=KEYBOARDS&f=WIRED&po=False
http://www.nortekonline.com/eng/Product/product.asp?name=SPHERA&c=KEYBOARDS&f=WIRED&po=False

Ciao
la sphera gia esiste da una vota come minimo da un anno un amio amico la tiene

tutmosi3
07-02-2007, 17:38
la sphera gia esiste da una vota come minimo da un anno un amio amico la tiene
E si trova bene?
E' davvero a corsa breve?
I tasti sono leggeri?
Ciao

killbill
07-02-2007, 18:01
ho dato una piccola lettura alle pagine precedenti del topic, ma volevo lo stesso chiedervi che tastiera con o senza fili dal prezzo abbordabile potevate consigliarmi... avevo guardato con interesse la logitech media keyboard elite, ma oltre la logitech sinceramente non so dove andare a guardare... certo la EDGE o la Di Novo sono bellissime, ma dal prezzo un tantino esagerato per me :) come mouse ho già l'MX 1000 :)
contate che sto con una tastiera microsoft internet keyboard di circa 7 anni fa, quindi qualsiasi altra sarà più comoda e più facile(intendo nella pressione dei tasti) :)
grazie!

Blashyrkh
07-02-2007, 18:06
per le graffe in windows fai
shift+alt gr.+[
e
shift+alt gr.+]

grazie mille, invece per la tilde e l'elevato al quadrato e al cubo mi devo arrangiare?

http://www.nortekonline.com/eng/Pro...=WIRED&po=False
http://www.nortekonline.com/eng/Pro...=WIRED&po=False

Ciao

io provai la prima in un negozio per pochissimo, ma non ti saprei dire nulla di preciso visto che non mi ricordo bene. di certo il feeling dei tasti non mi convinceva tanto (sicuramente non come quelli della dinovo vecchia), però non era nemmeno malvagia...insomma una discreta tastiera tipo notebook

Blashyrkh
07-02-2007, 18:12
ho dato una piccola lettura alle pagine precedenti del topic, ma volevo lo stesso chiedervi che tastiera con o senza fili dal prezzo abbordabile potevate consigliarmi... avevo guardato con interesse la logitech media keyboard elite, ma oltre la logitech sinceramente non so dove andare a guardare... certo la EDGE o la Di Novo sono bellissime, ma dal prezzo un tantino esagerato per me :) come mouse ho già l'MX 1000 :)
contate che sto con una tastiera microsoft internet keyboard di circa 7 anni fa, quindi qualsiasi altra sarà più comoda e più facile(intendo nella pressione dei tasti) :)
grazie!

guarda, io ho preso la dinovo con mouse mx900 a 80€ (senza spese di spedizione però, perchè l'ho ritirata di persona)...non mi sembra un prezzo esagerato. se ti interessa posso darti il contatto email, oppure cerca su ebay

Lonherz
07-02-2007, 18:40
E si trova bene?
E' davvero a corsa breve?
I tasti sono leggeri?
Ciao
la sphera ce l'ho anch'io (ormai ho tastiere che mi escono dalle fottute pareti :asd: ) e l'ho usata per un bel po'..

che dire, se ti trovi bene con i tasti a corsa breve, questa è semplicemente ottima! ;)
Io mi ci sono sempre trovato da dio, i tasti sono a corsa MOLTO breve e sono molto reattivi. Fanno anche un bel rumore quando li premi :D

Cobain
07-02-2007, 19:07
la sphera ce l'ho anch'io (ormai ho tastiere che mi escono dalle fottute pareti :asd: ) e l'ho usata per un bel po'..

che dire, se ti trovi bene con i tasti a corsa breve, questa è semplicemente ottima! ;)
Io mi ci sono sempre trovato da dio, i tasti sono a corsa MOLTO breve e sono molto reattivi. Fanno anche un bel rumore quando li premi :D
beh confermo non è che sia un capolavoro di tastiera ci ho battuto qwualcosa su quella del mio amico corsa breve beh insomma non è il top se cerchi tastiera con queste caratteristiche ...tra l'altro pure a rumorosità è una tastiera mediocre.Certo fa meno casino di quella che attualmente uso una wireless della maxxtro hanno i tasti a corsa breve e fanno un sacco di casino .....anzi vorrei che mi consigliaste una tastiera silenziosa wirless e con un mouse sufficentemente prestazionale adatto anche per i giochi e col i clik silensioso.Sto sommerso da tastiere e mouse una piu skifosa dell'altrra ne prendo....

Blashyrkh
07-02-2007, 19:15
beh confermo non è che sia un capolavoro di tastiera ci ho battuto qwualcosa su quella del mio amico corsa breve beh insomma non è il top se cerchi tastiera con queste caratteristiche ...tra l'altro pure a rumorosità è una tastiera mediocre.Certo fa meno casino di quella che attualmente uso una wireless della maxxtro hanno i tasti a corsa breve e fanno un sacco di casino .....anzi vorrei che mi consigliaste una tastiera silenziosa wirless e con un mouse sufficentemente prestazionale adatto anche per i giochi e col i clik silensioso.Sto sommerso da tastiere e mouse una piu skifosa dell'altrra ne prendo....

beh dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi il bundle o preferisci tastiera e mosue separati, se ti serve il blutooth, e se vuoi i tasti in stile notebook oppure no

Cobain
07-02-2007, 19:24
beh dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi il bundle o preferisci tastiera e mosue separati, se ti serve il blutooth, e se vuoi i tasti in stile notebook oppure no
io ho sempre speso fino a 25 euro ma son sempre rimasto assai insoddisfatto se posso comprare una tastiera decente sarei disposto pure a spendere una 45/50 euro se necessario cosi la smetto almeno di comprare tastiere.
Non ho preferenze di bundule o kit che sia....vorrei una tastiera wireles con tasti bassi e silenziosa ....e un mouse altrettanto silenzioso adatto anche per giocare.preferirei una tastiera con i tasti bassi ma al limite se le altre caratteristiche sono soddisfatte a parità di budget pure una coi tasti normali...

Alpha Centauri
07-02-2007, 20:32

Ciao

Devo dare qualche risposta e far domanda arretrata, ma intanto ti dico: tempo fa qualcuno qui sconsigliò le nortek. Come qualità non sono un granchè. Pare che duriono poco. Quindi alla fine non vale la pena spendere soldi per qualcosa che si deteriora velocemente. E dopo la mia extreme, vorrei prendere qualcosa di meglio.

tutmosi3
07-02-2007, 20:38
Devo dare qualche risposta e far domanda arretrata, ma intanto ti dico: tempo fa qualcuno qui sconsigliò le nortek. Come qualità non sono un granchè. Pare che duriono poco. Quindi alla fine non vale la pena spendere soldi per qualcosa che si deteriora velocemente. E dopo la mia extreme, vorrei prendere qualcosa di meglio.
Allora sempre più Enermax.
Ciao

Lonherz
07-02-2007, 20:50
io a dir la verità mi sono trovato abbastanza bene con la mia sphera: addirittura l'ho presa dopo una logitech bluetooth elite pagata a suo tempo un casino, con 0 tilt e robe varie per il comfort, e mi ci trovavo meglio!
Però devo dire che l'ho usata un anno soltanto.. (ne ho presa un'altra (logitech slim) perchè con uno specifico kernel di qualche mese fa la tastiera non funzionava con linux, poi il problema non si è più verificato dal kernel successivo però ormai mi ero abituato a quella nuova..)

Blashyrkh
07-02-2007, 20:55
io ho sempre speso fino a 25 euro ma son sempre rimasto assai insoddisfatto se posso comprare una tastiera decente sarei disposto pure a spendere una 45/50 euro se necessario cosi la smetto almeno di comprare tastiere.
Non ho preferenze di bundule o kit che sia....vorrei una tastiera wireles con tasti bassi e silenziosa ....e un mouse altrettanto silenzioso adatto anche per giocare.preferirei una tastiera con i tasti bassi ma al limite se le altre caratteristiche sono soddisfatte a parità di budget pure una coi tasti normali...

a tasti bassi le uniche veramente decenti credo che siano la enermax e la dinovo vecchia. la prima se nn sbaglio si trova anche a meno di 60€, la seconda si trova a circa 80€ su ebay e contiene l'mx900 (attenzione che quello su ebay mette la foto della dinovo con l'mx1000, ma in realtà è l'mx900), che volendo è anche un buon mouse per giocare.

se poi vuoi un mouse di nuova generazone per giocare, allora devi mettere in conto altri 50/60€

Blashyrkh
07-02-2007, 20:58

come ho già detto a cobain, secondo me le unche scelte valide sono la enermax e la dinovo. sta a te scegliere in base alle tue necessità

Cobain
08-02-2007, 09:09
a tasti bassi le uniche veramente decenti credo che siano la enermax e la dinovo vecchia. la prima se nn sbaglio si trova anche a meno di 60€, la seconda si trova a circa 80€ su ebay e contiene l'mx900 (attenzione che quello su ebay mette la foto della dinovo con l'mx1000, ma in realtà è l'mx900), che volendo è anche un buon mouse per giocare.

se poi vuoi un mouse di nuova generazone per giocare, allora devi mettere in conto altri 50/60€
grazie ...e per tastiere senza tasti bassi dello stesso budget sempre silenziose e con un mouse decente quali sono...cosi poi mi regolo...

savethebest
08-02-2007, 10:11
grazie ...e per tastiere senza tasti bassi dello stesso budget sempre silenziose e con un mouse decente quali sono...cosi poi mi regolo...

io ho preso il kit logitech lx710, costa 75 euro, mi dovrebbe arrivare oggi o domani.
appena mi arriva ti faccio sapere com'è, ma dovrebbe soddisfare i tuoi requisiti :)

Cobain
08-02-2007, 11:13
io ho preso il kit logitech lx710, costa 75 euro, mi dovrebbe arrivare oggi o domani.
appena mi arriva ti faccio sapere com'è, ma dovrebbe soddisfare i tuoi requisiti :)
si fammi sapere...qual'è questa?
http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$ProductDetails?SESSION=cxTaaMYOnswvqDXqX9mslQ__&A_CodArt=38951&I_CDSRoot=17902449

Cobain
08-02-2007, 11:20
ah ecco è una versione successiva a questa forse:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=cxTaaMYOnswvqDXqX9mslQ__&A_CodArt=61584&I_CdsRoot=17902449

Blashyrkh
08-02-2007, 11:56
ah ecco è una versione successiva a questa forse:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=cxTaaMYOnswvqDXqX9mslQ__&A_CodArt=61584&I_CdsRoot=17902449

no, è questo:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=12118

in alternativa c'è anche questo:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=12130

il prezzo di queste varia dai 70 ai 90, devi vedere un pò in giro, ma nn so come sono i mouse che vengono forniti! cmq allo stesso prezzo puoi avere la dinovo "vecchia" con mx900

savethebest
08-02-2007, 11:56
ti ho risposto al pvt con link della tastiera e info su dove puoi acquistarla, su chl al momento non c'è.

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=12118

Lonherz
08-02-2007, 12:13
a tasti bassi le uniche veramente decenti credo che siano la enermax ...
non la conoscevo! :eek: :sbavvv: :sbav: :sbav:

Ok, ho trovato la mia prossima tastiera :D

Glaciale
08-02-2007, 12:40
lho lanciata io la Enermax... :D e come splende sulla mia scrivania :sofico:

Lonherz
08-02-2007, 13:06
:ave:
io ho solo il problema che per prenderla voglio prima liberarmi della sphera (almeno) e possibilmente anche della logitech ultraflat (layout compatto, orrore!) che uso adesso, altrimenti mi riempo di tastiere che non uso :asd:

Marco166
08-02-2007, 13:24
sapete se esiste una versione della enermax per i mac?

Glaciale
08-02-2007, 13:28
sapete se esiste una versione della enermax per i mac?

è compatibile anke con i mac

Cobain
09-02-2007, 07:19
pero per estetica non è che sia un granchè....

Glaciale
09-02-2007, 08:07

punti di vista,ad esempio io trovo orribili le multimediali plasticose logitech o razer

savethebest
09-02-2007, 09:22

beh, la enermax è molto bella... ma purtroppo non è wireless e io ho bisogno di spostare la tastiera molto spesso :(

Lonherz
09-02-2007, 10:07
punti di vista,ad esempio io trovo orribili le multimediali plasticose logitech o razer
quotone, io sono passato da questa:
http://img167.imageshack.us/img167/9396/all3dlv0.jpg

a questa:
http://www.scan.co.uk/images/products/360930-A.jpg

a questa :D:
http://www.nix.ru/autocatalog/keyboards_logitech/48938.jpg

e la prossima sarà questa :D:D:
http://www.azpoint.net/img/articoli/news/Enermax/Enermax_Aurora.jpg

...non tornerei alle multimediali plasticose per nessun motivo! :D (poi ovviamente, ognuno ha i suoi gusti :))

PS: quelle vecchie ce le ho ancora tutte, se qualcuno fosse interessato... :D

Cobain
09-02-2007, 10:24
quotone, io sono passato da questa:
http://www.ixbt.com/peripheral/logitech/cd-mx-bt/all-3d.jpg

a questa:
http://www.scan.co.uk/images/products/360930-A.jpg

a questa :D:
http://www.nix.ru/autocatalog/keyboards_logitech/48938.jpg

e la prossima sarà questa :D:D:
http://www.azpoint.net/img/articoli/news/Enermax/Enermax_Aurora.jpg

...non tornerei alle multimediali plasticose per nessun motivo! :D (poi ovviamente, ognuno ha i suoi gusti :))

PS: quelle vecchie ce le ho ancora tutte, se qualcuno fosse interessato... :D
e visto che ci troviamo a parlare di tastiere qual'è il nuovo standard raggiunto...ad esempio io ho necessità che la tastiera riconosca anche i tasti del bios come quello del bios di sistema e del bios del controller raid.... tute le tastiere di adesso sono supportate?.Io ade sempio ho riscontrato che questa tastiera della maxxtroo nel bios mi fa pure entrare ma non mi ci fa uscire non funziona il tasto per uscire....mi sa che forse avete ragione io ne tevevo una plasticosa dell sweex era un qualcosa di veramente spaventoso mostruosa nelle dimensione eppure pesante aoltre ad non soddisafre per niente ne in rumorista e nemmeno per la morbidezza dei tasti.Volevo pero cambiare con una tasdtiera e mouse senza fili dato che il mouse spesso si inceppa nelle matasse dei fili ....per utilizzartlo senza alcun problema percio stavo per optare per una logitech anche se lemie preferenze erono per un atastiera a tasti bassi......magari potrei comprarne una tatiera a tasti bassi e un mouse senza filo separato....

savethebest
09-02-2007, 10:43
e visto che ci troviamo a parlare di tastiere qual'è il nuovo standard raggiunto...ad esempio io ho necessità che la tastiera riconosca anche i tasti del bios come quello del bios di sistema e del bios del controller raid.... tute le tastiere di adesso sono supportate?.Io ade sempio ho riscontrato che questa tastiera della maxxtroo nel bios mi fa pure entrare ma non mi ci fa uscire non funziona il tasto per uscire....mi sa che forse avete ragione io ne tevevo una plasticosa dell sweex era un qualcosa di veramente spaventoso mostruosa nelle dimensione eppure pesante aoltre ad non soddisafre per niente ne in rumorista e nemmeno per la morbidezza dei tasti.Volevo pero cambiare con una tasdtiera e mouse senza fili dato che il mouse spesso si inceppa nelle matasse dei fili ....per utilizzartlo senza alcun problema percio stavo per optare per una logitech anche se lemie preferenze erono per un atastiera a tasti bassi......magari potrei comprarne una tatiera a tasti bassi e un mouse senza filo separato....

entro domani mi dovrebbe arrivare il kit lx710, spero :mad:

ti faccio sapere quando mi arriva, potrai farmi tutte le domande che vuoi e capire se è il kit che fa per te ;)

Cobain
09-02-2007, 10:47
entro domani mi dovrebbe arrivare il kit lx710, spero :mad:

ti faccio sapere quando mi arriva, potrai farmi tutte le domande che vuoi e capire se è il kit che fa per te ;)
si grazie fammi sapere quando arriva....so sempre in tempo a cambiar idea magari questa logitech va ottimamente :) sarebbe interessante sapere pure se il mouse funuziona a dovere...

Blashyrkh
09-02-2007, 14:22

beh dai non è male, soprattutto quella silver!
però secondo me con le due dinovo nn c'è paragone! e sono pure multimediali ;)

Marco166
09-02-2007, 14:31
è compatibile anke con i mac
è il mac che è compatibile con tutto :D
per compatibile intendevo una versione con la mela al posto del logo winzozz e altri tasti spostati
ma ho mandato una mail alla enermax e non esiste :cry:

Cobain
09-02-2007, 16:28
beh dai non è male, soprattutto quella silver!
però secondo me con le due dinovo nn c'è paragone! e sono pure multimediali ;)
il fatto è che ho pure il case nero... solo il monitor è per meta silver e per metà black.

Blashyrkh
09-02-2007, 16:30
il fatto è che ho pure il case nero... solo il monitor è per meta silver e per metà black.

e vabbè prendila nera

Alpha Centauri
09-02-2007, 16:32
Non ricordo se era in esposizione o l'ha aperta appositamente per me.
Però sono sicuro che era questa http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=9575 perchè il prezzo è lo stesso, non era laser e poi, una con la tastierina numerica separata che sembra una calcolatrice (lo è) e c'ha pure il termometro, la si riconosce subito.

:confused:
CHL?
Non sono andato da CHL.

Secondo me è proprio infrarosso, se fosse Bluetooth sarebbe segnalato.

Ok, quindi non hai provato la laser.

Si era per dire il modello, quello economico di CHL. In quel negozio neppure avresti potuto provarla ;) .

O RF, che logitech stà spingendo da un po' sui suoi dispositivi.

allora ho preso la dinovo con mx900 a 80€!!! è quella blutooth, il prezzo è stracciato, ho trovato il venditore su ebay, che oltretutto è di bari e me l'ha consegnata a mano!
cmq non sono stanco della g15 nn preoccuparti, è solo che io sono un maniaco e mi piace cambiare tastiera e mouse molto spesso :D
adesso ho la g15, la dinovo, e la nuova ergonomica microsoft.
questa la volevo prendere perchè me ne seriva una wireless, e la possibilità di avere il tastierino separato mi ha fatto optare per questa...finalmente posso tenere il tastierino a sinistra invece che a destra!!!

la tastiera è strepitosa, anche se mi ci vorrà un pò per riabituarmi ai tasti da notebook...la cosa fantastica è che con l'utilizzo di Uberoptions, i tasti F sono riconfiguaribili a mio totale piacimento, e posso usarli in maniera molto simile ai tasti G della G15, non facendomeli rimpiangere! pure il led sul tastierino non mi fa rimpiangere completamente quello della g15, anche se è meno configurabile, peccato.
cmq con uber anche tutti i tasti addizionali sono completamente riconfigurabili, con opzioni che il normale setpoint non permette...uberoptions mi impressiona sempre di più...

beh che dire, soddisfattissimo sia per il feeling dei tasti, che per la versatilità del tastierino numerico e dei tasti riconfigurabili con uberoptions, poi a un prezzo stracciato...

Ma quindi hai preso il modello che vende CHL (anch'esso ad 80€)? Riposto QUI (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=QVKyZ8Z3n9hYCgIqwKOQTA__&A_CodArt=39964&I_CDSRoot=17902449&Folder=DEF), per comodità, il link che avevo messo alcuni post addietro ;) :

Mi dici che modello esatto è? E se lo vedi il codice prodotto? Perchè sul sito CHL non vedo il mouse se è l'mx 900, ma dice che è blutooth (e se riesco ad usarla sul palamare BT è molto probabile che la compro).
Quasi quasi me la potrei prendere, anche se da CHL ci son anche dei soldi da pagare per la gestione ordine.
"Quanto" è multimediale? Con i driver quanto si customizzano i tasti? La sera si sente (sul nero) la mancanza della retroilluminazione?
Tu hai l'mx 1000? Alla fine sei riuscito ad usare le 2 periferiche con un solo ricevitore?
Pure la tua ha 5 anni di garanzia?

Cobain
09-02-2007, 17:47
....pero secondo la scheda tecnica dice pure supporto reale funzioni bios.....finalmente una tastiera che sostituisce completamente una normale ps2.Mahhh mo sto decidendo...mi pare anche abbastanza sottile e dato che ha persino funzioni multimediali so tentato.....da chl pero non è disponibile..
ma quali sono migliore laser o ottiche?

Alpha Centauri
09-02-2007, 17:53
Ma di quale parli? della Aurora che da CHL non c'è? Xchè l'aurora non ha funzioni multimediali.
Ps le tastiere non sono nè laser nè ottiche. Quelli sono i mouse.
Le tastiere possono avere tecnologia di trasmissione BT, IR, RF, oppure filo.

Cobain
09-02-2007, 17:54
Ma di quale parli? della Aurora che da CHL non c'è? Xchè l'aurora non ha funzioni multimediali.
Ps le tastiere non sono nè laser nè ottiche. Quelli sono i mouse.
Le tastiere possono avere tecnologia di trasmissione BT, IR, RF, oppure filo.
dinovo media desktop linkato....... pardon non ne capisco di tastiere :) ir è infrarossi e le altre sigle una è il bluetouth?
ilmouse della dinovo da te postato che teclologia è?

Alpha Centauri
09-02-2007, 18:59
RF = Radio frequency.
Quel mouse non ho visto. Non so. Ma non credo RF.

Alpha Centauri
09-02-2007, 19:03
Volevo sapere se questa tastera di CHL la posso usare anche sui palmari tramite il bluetooth o se l'hub BT permette solo di ricevere dati sul pc cui è collegata, o se serve solo per collegare altre periferiche BT al pc, e non a collegare questa tastiera ad altri computer/palmari.
Mi stanno venendo dei dubbioni.
Blash, che mi puoi dire?

Blashyrkh
09-02-2007, 19:53
Volevo sapere se questa tastera di CHL la posso usare anche sui palmari tramite il bluetooth o se l'hub BT permette solo di ricevere dati sul pc cui è collegata, o se serve solo per collegare altre periferiche BT al pc, e non a collegare questa tastiera ad altri computer/palmari.
Mi stanno venendo dei dubbioni.
Blash, che mi puoi dire?

si esatto è quella che vende chl a 80€! solo che se cerchi su ebay la potresti vincere anche a meno. per i costi di spedizione nn so, devi fare i calcoli e vedere dove ti conviene di +.

la tastiera è quella con l'mx900 prima versione, ovvero quella con il blutooth 1.1 se nn sbaglio, per questo si trova a poco. poi c'è la media desktop 2.0, con mx900 ma BT 1.2. e infine la laser, con mx1000 e BT 2.0

sinceramente non ho capito bene le tue domande sul BT, cmq l'hub serve a collegare la tastiera e il mouse al pc, ma serve anche per collegare cellulari e altre periferiche...io lo uso per connettere il W700i. non ti so dire però se la tastiera e il mouse funzionano anche con il BT integrato dei portatili, ma da quel che ho letto in giro sembra sia possibile

"Quanto" è multimediale? Con i driver quanto si customizzano i tasti? La sera si sente (sul nero) la mancanza della retroilluminazione?
Tu hai l'mx 1000? Alla fine sei riuscito ad usare le 2 periferiche con un solo ricevitore?

direi molto multimediale, con uberoptions i tasti multimediali puoi anche assegnarli ad altro, e per il resto funzionano normalmente. poi ci sono i tasti F che puoi assegnarli a quello che vuoi, tipo far partire un programma o una pagina web ecc.
la retroilluminazione mi manca, perchè migliorava il contrasto dei tasti, però non è una cosa fondamentale visto che per scrivere al pc ho sempre la luce accesa. più che altro mi serviva per giocare, ma visto che ora uso il saitek pro gamer la tastiera con illuminazione non mi serve più.
l'mx1000 funziona solo col suo ricevitore...io ho l'mx1000 e l'mx revolution adesso, e poi l'mx900 bluetooth... tutti e 3 necessitano della loro base

Lagoon
09-02-2007, 22:56
Un mio amico mi vuole vendere la suo DiNovo media desktop, quella con il mouse mx900
E' tenuta molto bene, ha solo un graffio di poco conto perché gli è caduta una volta, ma per il resto l'ha usata davvero poco
Quale sarebbe un prezzo onesto secondo voi?

Blashyrkh
09-02-2007, 23:05
credo sui 40/50€

JKT
09-02-2007, 23:18
ciao ragazzi, volevo una tastiera da abbinare al mio mx510 (in arrivo).

http://www.pchs.it/reviews-46-4.html

mi piace molto come design e il fatto ke non fa rumore, xo dato ke il mouse non mi servirà, sapete se c'è una versione senza? anke con il filo...

Blashyrkh
09-02-2007, 23:26
ciao ragazzi, volevo una tastiera da abbinare al mio mx510 (in arrivo).

http://www.pchs.it/reviews-46-4.html

mi piace molto come design e il fatto ke non fa rumore, xo dato ke il mouse non mi servirà, sapete se c'è una versione senza? anke con il filo...

sembra carina, anche se un po' troppo plasticosa...però boh, per 30€ in più hai la dinovo...

savethebest
10-02-2007, 10:56
ok, tastiera e mouse arrivati e collaudati ;)

prima di questo kit avevo uno dei primi kit wireless della logitech e un mouse mx700.
che dire... la tastiera è tutta un'altra cosa! non c'è proprio paragone.. il mouse che avevo invece era gia ottimo ma questo mouse lx non è da meno!

descrivo brevemente la tastiera:
tutta in materiale "plasticoso" e in alcuni punti è gommata. Nulla a che vedere con le vecchie plastiche però!

Molto comoda e piccola, tasti a corsa semi-breve che garantiscono una ottima digitazione. Io cercavo qualcosa di simile alla tastiera del mio portatile, questa diciamo che è una via di mezzo tra quelle a corsa breve dei notebook e quelle classiche da fisso... Non mi ha affatto deluso, era la cosa che mi preoccupava di più :D

Ah, cosa da non sottovalutare, questa tastiera ha risolto un piccolo problema che avevano i vecchi kit wireless: niente "lag" durante la digitazione! fateci caso, prendete un kit wireless vecchio stile e iniziate a scrivere moolto velocemente.... scoprirete che la tastiera non vi sta dietro.

Ci sono una miriade di tasti multimediali configurabili a piacere.

Per quanto riguarda il mouse posso dirvi che ha una ottima sensibilità e funziona veramente su qualsiasi superficie, oltretutto ho letto su diversi siti che le batterie durano sul serio diversi mesi!
Unico neo, forse è un pò troppo piccolo per me.. e non ho assolutamente delle mani enormi.

Beh, se avete domande da farmi...

JKT
10-02-2007, 11:02
sembra carina, anche se un po' troppo plasticosa...però boh, per 30€ in più hai la dinovo...

si ma mi sembra di spendere un po' troppo, sopratutto xke non userei il mouse e non potrei manco venderlo da solo x servirebbe la centralina della tastiera....

a me interessa ke i tasti non facciano molto rumore qnd si digita, ke sia ben ferma sul tavolo, e anke bella esteticamente (cm la dinovo o quella ke avevo postato io), il tutto senza spendere molto... cosa mi consigliate?

Cobain
10-02-2007, 11:25
ok, tastiera e mouse arrivati e collaudati ;)

prima di questo kit avevo uno dei primi kit wireless della logitech e un mouse mx700.
che dire... la tastiera è tutta un'altra cosa! non c'è proprio paragone.. il mouse che avevo invece era gia ottimo ma questo mouse lx non è da meno!

descrivo brevemente la tastiera:
tutta in materiale "plasticoso" e in alcuni punti è gommata. Nulla a che vedere con le vecchie plastiche però!

Molto comoda e piccola, tasti a corsa semi-breve che garantiscono una ottima digitazione. Io cercavo qualcosa di simile alla tastiera del mio portatile, questa diciamo che è una via di mezzo tra quelle a corsa breve dei notebook e quelle classiche da fisso... Non mi ha affatto deluso, era la cosa che mi preoccupava di più :D

Ah, cosa da non sottovalutare, questa tastiera ha risolto un piccolo problema che avevano i vecchi kit wireless: niente "lag" durante la digitazione! fateci caso, prendete un kit wireless vecchio stile e iniziate a scrivere moolto velocemente.... scoprirete che la tastiera non vi sta dietro.

Ci sono una miriade di tasti multimediali configurabili a piacere.

Per quanto riguarda il mouse posso dirvi che ha una ottima sensibilità e funziona veramente su qualsiasi superficie, oltretutto ho letto su diversi siti che le batterie durano sul serio diversi mesi!
Unico neo, forse è un pò troppo piccolo per me.. e non ho assolutamente delle mani enormi.

Beh, se avete domande da farmi...
ciao quindo la tastiera è sottile ? è silenziosa? il mouse senza mouse pad balla sul monitor?riconsce i comandi bios ? ho letto nella dinovo che i comandi bios per essa sono pienamente supporatati(dinovo)

savethebest
10-02-2007, 11:35
ciao quindo la tastiera è sottile ? è silenziosa? il mouse senza mouse pad balla sul monitor?riconsce i comandi bios ? ho letto nella dinovo che i comandi bios per essa sono pienamente supporatati(dinovo)

la tastiera è abbastanza sottile, certo non è una sogliola...
Il mouse senza pad non balla, è stabilissimo... questo significa che il sensore laser è meglio di quello ottico che avevo sull'mx700!
Per i comandi da bios se vuoi più tardi provo, ma cmq nessuna tastiera mi ha mai dato problemi!

JKT
10-02-2007, 11:52
la tastiera è abbastanza sottile, certo non è una sogliola...
Il mouse senza pad non balla, è stabilissimo... questo significa che il sensore laser è meglio di quello ottico che avevo sull'mx700!
Per i comandi da bios se vuoi più tardi provo, ma cmq nessuna tastiera mi ha mai dato problemi!

il nome esatto della tastiera qual'è? qnt l'hai pagata?

savethebest
10-02-2007, 11:56
il nome esatto della tastiera qual'è? qnt l'hai pagata?

logitech lx710

70 euro, kit tastiera+mouse

JKT
10-02-2007, 12:19
logitech lx710

70 euro, kit tastiera+mouse

nuova o usata?

savethebest
10-02-2007, 12:32
nuova o usata?

nuova da essedi (penso si possa nominare lo shop)

cmq guarda, la qualità costruttiva è ottima.. bisogna solo vedere quanto durerà :)

i tasti sono silenziosi e morbidi al punto giusto!

Blashyrkh
10-02-2007, 12:38
nuova da essedi (penso si possa nominare lo shop)

cmq guarda, la qualità costruttiva è ottima.. bisogna solo vedere quanto durerà :)

i tasti sono silenziosi e morbidi al punto giusto!

hai mai provato la g15?

savethebest
10-02-2007, 12:42
hai mai provato la g15?

no, ma non mi interessa quel tipo di tastiera... sono un giocatore molto occasionale e la tastiera deve essere per forza wireless e non eccessivamente ingombrante.

Blashyrkh
10-02-2007, 12:45
no, ma non mi interessa quel tipo di tastiera... sono un giocatore molto occasionale e la tastiera deve essere per forza wireless e non eccessivamente ingombrante.

no vabbè, era solo per sapere se il feeling dei tasti era uguale

savethebest
10-02-2007, 12:47
no vabbè, era solo per sapere se il feeling dei tasti era uguale

tranquillo :D mica la voglio screditare!

cmq il feeling dei tasti è diverso dai vecchi tastieroni logitech... non so come spiegartelo, fatto sta che mi ci trovo molto bene considerando il fatto che a me in genere piacciono solo le tastiere a basso profilo come quelle dei notebook.

Blashyrkh
10-02-2007, 12:50
capito, grazie :D

obogsic
10-02-2007, 14:02
ciao ragazzi vorrei acquistare una tastiera + mouse wireless.

Mi domando però a che distanza queste tastiere siano in grado di funzionare dal ricevitore visto che la devo anche usare dal divano per guardarmi qualche film col pc.

Ho visto la logitech che incorpora anche un telecomando e mi interessa molto, anche perché il prezzo non è eccessivo.

Però ho paura che a 4-5mt di distanza la tastiera nn comunichi col ricevitore.
Per vostra esperienza quali sono le distanze normalmente "coperte" da tali tecnologie?
E poi è meglio un ricevitore col filo, a onde radio o bluetooth?
Consigliate di prendere un kit che abbia la basetta che ricarica il mouse oppure il consumo è trascurabile e se ne può fare a meno??
Grazie a tutti quanti volessero darmi qualche risposta!
Ciao!

Alpha Centauri
10-02-2007, 14:23
si esatto è quella che vende chl a 80€! solo che se cerchi su ebay la potresti vincere anche a meno. per i costi di spedizione nn so, devi fare i calcoli e vedere dove ti conviene di +.

la tastiera è quella con l'mx900 prima versione, ovvero quella con il blutooth 1.1 se nn sbaglio, per questo si trova a poco. poi c'è la media desktop 2.0, con mx900 ma BT 1.2. e infine la laser, con mx1000 e BT 2.0

sinceramente non ho capito bene le tue domande sul BT, cmq l'hub serve a collegare la tastiera e il mouse al pc, ma serve anche per collegare cellulari e altre periferiche...io lo uso per connettere il W700i. non ti so dire però se la tastiera e il mouse funzionano anche con il BT integrato dei portatili, ma da quel che ho letto in giro sembra sia possibile

direi molto multimediale, con uberoptions i tasti multimediali puoi anche assegnarli ad altro, e per il resto funzionano normalmente. poi ci sono i tasti F che puoi assegnarli a quello che vuoi, tipo far partire un programma o una pagina web ecc.
la retroilluminazione mi manca, perchè migliorava il contrasto dei tasti, però non è una cosa fondamentale visto che per scrivere al pc ho sempre la luce accesa. più che altro mi serviva per giocare, ma visto che ora uso il saitek pro gamer la tastiera con illuminazione non mi serve più.
l'mx1000 funziona solo col suo ricevitore...io ho l'mx1000 e l'mx revolution adesso, e poi l'mx900 bluetooth... tutti e 3 necessitano della loro base

Mmmhh tutto torna.... ho fatto alcune ricerche ieri, ed alla fine son giunto alla stessa conclusione.

Quello che intendevo, era che ho un palmare, senza tastiera, e volevo comprare una tastiera x pda, che si collega via BT al dispositivo. Ecco, mi chiedevo perciò se posso usare questa tastiera sia sul pc che sul pda (senza scollegarla ovviamente), sfruttando appunto il collegamento BT. Mi servirebbe xciò per scrivere sul pda. Pensi che si possa fare?

La questione del BT 1.1 etc non la sapevo. Vabbè, direi che sulla tastiera l'1.1 può bastare, il mouse uso l'mx 1000, ed il bt 2.0 è utile sui dispositivi a batteria tipo pda, xchè consuma meno. Sulla tastiera è meno drammatico. Tu come ti ci trovi? noti lag o problemi di connessione in base alla posizione del ricevitore? Sai com'è, con l'mx 1000 mi son abituato bene (devo spegnerlo quando lo pulisco in bagno per non premere tasti accidentalmente! :eek: ).

Che rompimento x le basi differenziate. ricordavo però che qualcuno era riuscito ad usare una base su 2 diversi dispositivi. Ma forse era per i dispositivi RF. Qui c'è un BT (tastiera) ed un RF (mx 1000).

Immagino sia difficile fare un paragone, ma tendenzialmente il feeling della Di Novo è migliore di quello della extreme Tech., vero?

All'mx revolution ci vorrei passare: l'mx 1000 in parte mi ha deluso, anche se è un ottimo mouse.

Alpha Centauri
10-02-2007, 15:11

Però ripensandoci, tutti i modelli di cui parli, eccetto la laser, sono fuori produzione ormai. Infatti la media desktop per notebook (l'altra in catalogo oltre la laser), non ha il BT.
Quindi di che anno sarà questa che hai tu? Purtroppo di DiNovo media desktop 2.0 non c'è traccia sul sito logitech. :(

Blashyrkh
10-02-2007, 15:13
Mmmhh tutto torna.... ho fatto alcune ricerche ieri, ed alla fine son giunto alla stessa conclusione.

Quello che intendevo, era che ho un palmare, senza tastiera, e volevo comprare una tastiera x pda, che si collega via BT al dispositivo. Ecco, mi chiedevo perciò se posso usare questa tastiera sia sul pc che sul pda (senza scollegarla ovviamente), sfruttando appunto il collegamento BT. Mi servirebbe xciò per scrivere sul pda. Pensi che si possa fare?

La questione del BT 1.1 etc non la sapevo. Vabbè, direi che sulla tastiera l'1.1 può bastare, il mouse uso l'mx 1000, ed il bt 2.0 è utile sui dispositivi a batteria tipo pda, xchè consuma meno. Sulla tastiera è meno drammatico. Tu come ti ci trovi? noti lag o problemi di connessione in base alla posizione del ricevitore? Sai com'è, con l'mx 1000 mi son abituato bene (devo spegnerlo quando lo pulisco in bagno per non premere tasti accidentalmente! :eek: ).

Che rompimento x le basi differenziate. ricordavo però che qualcuno era riuscito ad usare una base su 2 diversi dispositivi. Ma forse era per i dispositivi RF. Qui c'è un BT (tastiera) ed un RF (mx 1000).

Immagino sia difficile fare un paragone, ma tendenzialmente il feeling della Di Novo è migliore di quello della extreme Tech., vero?

All'mx revolution ci vorrei passare: l'mx 1000 in parte mi ha deluso, anche se è un ottimo mouse.

non ho idea se si possa collegare al pda oppure no, credo di si, ma ti conviene magari fare una ricerca con google per sicurezza!

per il lag non sembrano esserci problemi, anche il mouse è molto preciso (anche se non come l'mx1000)...forse giusto un filino (roba di qualche ms)

come feeling non c'è paragone con la extreme!! un altro pianeta

in cosa ti ha deluso l'mx1000?

Alpha Centauri
10-02-2007, 15:54
Per l'mx 1000: dai uno sguardo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14012224&highlight=piedini#post14012224

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14037195&postcount=2479

Aggiungo che ho un problema al pulsante centrale che va e viene: a volte devo premerlo forte e più volte per farlo funzionare. Altre volte va normale.

JKT
10-02-2007, 17:00
della logitech S510 cosa pensate? i tasti fanno rumore? 40€ usata ss escluse è tanto?

Blashyrkh
10-02-2007, 18:03
Per l'mx 1000: dai uno sguardo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14012224&highlight=piedini#post14012224

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14037195&postcount=2479

Aggiungo che ho un problema al pulsante centrale che va e viene: a volte devo premerlo forte e più volte per farlo funzionare. Altre volte va normale.

ho capito! cmq se ti interessa c'è il thread ufficiale del revolution!

Alpha Centauri
10-02-2007, 18:59
Si, in effetti ci avevo fatto un salto, ma poi non sono intervenuto e non l'ho seguito più, anche per mancanza di tempo.

obogsic
10-02-2007, 19:00
ciao ragazzi vorrei acquistare una tastiera + mouse wireless.

Mi domando però a che distanza queste tastiere siano in grado di funzionare dal ricevitore visto che la devo anche usare dal divano per guardarmi qualche film col pc.

Ho visto la logitech che incorpora anche un telecomando e mi interessa molto, anche perché il prezzo non è eccessivo.

Però ho paura che a 4-5mt di distanza la tastiera nn comunichi col ricevitore.
Per vostra esperienza quali sono le distanze normalmente "coperte" da tali tecnologie?
E poi è meglio un ricevitore col filo, a onde radio o bluetooth?
Consigliate di prendere un kit che abbia la basetta che ricarica il mouse oppure il consumo è trascurabile e se ne può fare a meno??
Grazie a tutti quanti volessero darmi qualche risposta!
Ciao!

nessuno che mi da qualche dritta?!?!!?

Alpha Centauri
10-02-2007, 19:21
Per quell1a distanza suppongo che i prodotti da HTPC siano fatti a posta, quale che sia la tecnologia di trasmissione. Magari se non è RF abbi solo cura che il segnale sia diretto e ci sia "luce" fra tastiera e ricevitore.
Per il resto non ho mai avuto un profdotto simile. Ma sul RF ho detto sopra. Passa da una stanza all'altra.
Se c'è la base è sempre meglio. Ma se non c'è immagino che il mouse sia ottimizzato x non scaricarsi ogni 2 ore.

JKT
10-02-2007, 20:18
della logitech S510 cosa pensate? i tasti fanno rumore? 40€ usata ss escluse è tanto?

mi potete dare una manina? :mc:

obogsic
11-02-2007, 09:58
ciao jkt!!
Anche tu a cercare info su una tastiera??
Non conosco la s510 ma il rpezzo mi pare alto perché si trova a poco più di 50 euro nuova.
Ciao!

JKT
11-02-2007, 10:09
ciao jkt!!
Anche tu a cercare info su una tastiera??
Non conosco la s510 ma il rpezzo mi pare alto perché si trova a poco più di 50 euro nuova.
Ciao!

grassie, infatti mi sembrava altino ma non vorrei ke poi il venditore mi gridasse contro! :asd:
35€ spedita puo andare?

obogsic
11-02-2007, 10:17
beh, già è buono.
Sarebbero 26/28euro+spedizioni (visto che dovrà farti il j+3 per forza o almeno il pacco ordinario).
Assicurati che sia tutto in buone condizioni senza tastini inceppati o simili però!
Ciao!
ps: io sto ancora pensando se prendere quelle techsolo su cui eri in coda dopo di me anche tu!che ne pensi??

JKT
11-02-2007, 11:24
beh, già è buono.
Sarebbero 26/28euro+spedizioni (visto che dovrà farti il j+3 per forza o almeno il pacco ordinario).
Assicurati che sia tutto in buone condizioni senza tastini inceppati o simili però!
Ciao!
ps: io sto ancora pensando se prendere quelle techsolo su cui eri in coda dopo di me anche tu!che ne pensi??

a me ha turbato un po' il fatto ke non ci siano recensioni su internet... qsto vuol dire o che non è famosa o ke non è molto buona...
il design mi sembra carino tranne ke x quei tasti del player ke son davanti alle freccine :doh: x i giochi di macchine non vanno mica bene :rolleyes: :D

tutmosi3
12-02-2007, 08:28
Sabato ho acquistato la Aurora.
Installata in 2 sec, subito riconosciuta.
Durante il fine settimana lavoro sulla casa nuova che sto finendo e non ho digitato molto ma devo dire che quel poco che ho fatto è stato molto confortevole.
Ho preso quella con layout italiano (Enter su 2 righe), color alluminio.
La vecchia TRUST ( :Puke: ) che avevo è grande il doppio ma a causa dell'abuso di plasticume pesa la metà.
Ovviamente l'ho presa al negozio dove mi era stato concesso il test della EDGE.
Il commesso si ricordava di me :eek:
Mi ha subito detto: Sei venuto per la EDGE?
Io: Non costa troppo, non me la posso permettere.
E lui: Ma dai, non ti preoccupare, me la paghi con calma!

Vorrei specificare che questo mi ha visto 2 volte in vita sua e mi dava una EDGE facendomela pagare quando volevo io ...

Ciao

Lonherz
12-02-2007, 09:32
...

dove l'hai trovata? :) (io sto cercando lo stesso modello, layout it, silver)

Gatz1980
12-02-2007, 09:37
Peccato che l'aurora non la facciano anche coi tasti luminosi. :(
Io ne ho provate un paio e sono state entrambe una delusione come feeling dei tasti...

INFECTED
12-02-2007, 12:39
Vorrei specificare che questo mi ha visto 2 volte in vita sua e mi dava una EDGE facendomela pagare quando volevo io ...
Ma chi è stò tizio? :mbe:

nickdc
12-02-2007, 12:40
Raga me la consigliate una tastiera con 30-40€ di budget? Deve però essere NERA e non troppo ingombrante. ;)

A me piacciono queste due come design
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=11522
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=11411

ma siccome costano poco non vorrei fossero un bidone! :stordita:

jax
12-02-2007, 12:46
Un saluto a tutto il forum

Ho letto questa interessantissima discussione dal momento che anch'io vorrei passare dal mio sistema cordless desktop della Logitech (acquistato circa 3 anni fa) a un'accoppiata mouse+tastiera (sempre cordless - se poi fosse bluetooth tanto di guadagnato, ma non è un requisito indispensabile) che mi permetta di affaticare meno le articolazioni in fase di scrittura (faccio il traduttore per lavoro e mi capita di stare anche 12 ore al giorno davanti al Pc e, come potrete intuire, alla lunga un po' di stanchezza si avverte)

Sono indeciso se prendere il kit completo cordless desktop diNovo oppure la diNovo Edge e acquistare un mouse cordless laser a parte (ho visto il Logitech MX610 che potrebbe fare al caso mio, dal momento che ha l'impugnatura apposta per i mancini come me)

Il problema è più di funzionalità che di budget, nel senso che preferisco spendere qualcosina in più per una cosa che duri e mi permetta di stressare meno le articolazioni

L'unico dubbio riguardo la diNovo Edge riguarda le prestazioni in particolare con i giochi (il mouse dovrebbe andare bene... attualmente ho l'MX700 ottico e mi trovo benone): ho letto che i tasti sono molto sensibili, ma non vorrei che l'eccessiva sensibilità provocasse spiacevoli risultati in certi giochi, dove magari si va a premere un tasto per sbaglio al posto di un altro.

Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata anche per l'uso gaming e se può postare le sue impressioni

P.S.: su un forum inglese ho letto diversi pareri negativi sulla Edge, soprattutto circa la resistenza dei tasti che, a detta di quanto scritto, tendono a rompersi/incastrarsi facilmente. Qualcuno può o meno confermare? (visto che, per i motivi già elencati sopra, l'uitilizzo al quale sottoporrei la tastiera sarebbe piuttosto intensivo)

Grazie e scusate se mi sono dilungato oltremodo

Blashyrkh
12-02-2007, 12:54
la dinovo ha dei tasti molto simili a quelli dei portatili...hanno corsa breve, ma non è che appena li sfiori ti rilevano la battitura. con i giochi l'ho provata, più che altro epr vedere se c'era lag, e vanno da dio

per il resto devi decidere tu, vedere i prezzi e le funzioni, e in base a questo decidere. come battitura, la edge l'ho provata qualche giorno fa, e ti dirò che pur essendo migliore addirittura di quella della dinovo(non di molto però), secondo me il prezzo non lo vale...

la edge non ha il mediapad, ha meno tasti multimediali e si sporca come niente, pur essendo esteticamente bellissima, soprattutto con l'illuminazione. l'unica cosa è se ti serve il touchpad, se magari devi usarla seduto sul divano o cose simili

jax
12-02-2007, 13:08
Innanzitutto grazie per la risposta

La tastiera la userei solo ed esclusivamente seduto alla scrivania, davanti al monitor. Il fatto di volerla cordless è una questione di praticità

Il tastierino numerico della diNovo credo che lo userei poco o nulla. Inoltre il mouse del desktop diNovo ha una forma ancora più accentuata del mio (adatta per i destri) e temo che farei più fatica ad abituarmi e comunque lo userei sempre in maniera "innaturale" ("Purtroppo" sono un mancino totale... con la destra non riesco a tenere in mano nemmeno un bicchiere, tanto per capirci :D )

L'ideale sarebbe la diNovo "liscia" e poi poter scegliere il mouse a parte

tutmosi3
12-02-2007, 14:45
dove l'hai trovata? :) (io sto cercando lo stesso modello, layout it, silver)
E' un negozio di informatica all'interno di un centro commerciale non so se si possono fare nomi, comunque è un rivenditore autorizzato Enermax.
Tieni presente che io sono di Treviso.
Ma chi è stò tizio? :mbe:
Come ho già detto in precedenza mi ha trattato con i guanti di velluto già quando sono andato a vedere le tastiere la prima volta.

Ciao

tutmosi3
12-02-2007, 15:05
Peccato che l'aurora non la facciano anche coi tasti luminosi. :(
Io ne ho provate un paio e sono state entrambe una delusione come feeling dei tasti...
Hai provato un paio di Enermax ma sono state una delusione?
Ciao

tutmosi3
12-02-2007, 15:07
Raga me la consigliate una tastiera con 30-40€ di budget? Deve però essere NERA e non troppo ingombrante. ;)

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=11522
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=11411

Questa ce l'ha un mio collega in ufficio.
E' una tastiera classica con l'aggiunta di qualche tasto multimediale.
Niente di speciale.
Ciao

nickdc
12-02-2007, 15:12
Questa ce l'ha un mio collega in ufficio.
E' una tastiera classica con l'aggiunta di qualche tasto multimediale.
Niente di speciale.
Ciao
Lo so, ma io non cerco niente di speciale...solo qualcosa di carino e funzionale e soprattutto NERO..dato che ho tutto il pc di quel colore tranne la tastiera. :D
Ora ho questa, la Microsoft Multimedia Keyboard
http://www.ixbt.com/short/2k2-09/09-03hardware3_l.jpg
La logitech a livello di qualità è migliore o peggiore di questa?

PS mi piace molto la tastiera del kit logitech S510, mica ce n'è qualcuna simile?

tutmosi3
12-02-2007, 15:15
Lo so, ma io non cerco niente di speciale...solo qualcosa di carino e funzionale e soprattutto NERO..dato che ho tutto il pc di quel colore tranne la tastiera. :D
Ora ho questa, la Microsoft Multimedia Keyboard
La logitech a livello di qualità è migliore o peggiore di questa?

PS mi piace molto la tastiera del kit logitech S510, mica ce n'è qualcuna simile?
Il link non funziona.
Ciao

nickdc
12-02-2007, 15:16
Il link non funziona.
Ciao
A me funzia...cmq era relativo a questa immagine

tutmosi3
12-02-2007, 15:20
Sarà stato un down momentaneo.
Non ho provato quella tastiera, non ho metri di raffronto con la Logitech.
Ciao

Gatz1980
12-02-2007, 15:23
Hai provato un paio di Enermax ma sono state una delusione?
Ciao
No, intendo dire che ho provato un paio di tastiere retroilluminate, ma a parte l'illuminazione, erano di scarsa fattura.
Sarebbe una bella cosa trovarne una illuminata ma anche fatta bene, coi tasti morbidi e reattivi.

INFECTED
12-02-2007, 15:31
Come ho già detto in precedenza mi ha trattato con i guanti di velluto già quando sono andato a vedere le tastiere la prima volta.
Ciao
Beh se è davvero così hai trovato un "signore", non se ne trovano di venditori così in giro ;)

tutmosi3
12-02-2007, 15:32
Hai visto la Atlantis Land che ho postato giorni fa?
Ciao

lizard81
12-02-2007, 15:57
Installata in 2 sec, subito riconosciuta.
Durante il fine settimana lavoro sulla casa nuova che sto finendo e non ho digitato molto ma devo dire che quel poco che ho fatto è stato molto confortevole.
Ho preso quella con layout italiano (Enter su 2 righe), color alluminio.
La vecchia TRUST ( :Puke: ) che avevo è grande il doppio ma a causa dell'abuso di plasticume pesa la metà.
Ovviamente l'ho presa al negozio dove mi era stato concesso il test della EDGE.

Ciao
Ciao ascolta non è che potresti farmi una cortesia?Ovvero postare le misure di altezza e larghezza dell'aurora?Perchè sono intenzionato ad acquistarla ma prima devo accertarmi che sia il meno ingombrante possibile.Grazie

Lonherz
12-02-2007, 16:00

la prima è quella che uso attualmente, e la trovo semplicemente ottima! (nonostante il basso costo)
L'unico neo per me è il layout compatto, ma devo dire che anche se compatto, non è troppo assurdo, quindi ci si riesce ad abituare bene :)

Ciao ascolta non è che potresti farmi una cortesia?Ovvero postare le misure di altezza e larghezza dell'aurora?Perchè sono intenzionato ad acquistarla ma prima devo accertarmi che sia il meno ingombrante possibile.Grazie
anche a me interessano :)

nickdc
12-02-2007, 16:48
la prima è quella che uso attualmente, e la trovo semplicemente ottima! (nonostante il basso costo)
L'unico neo per me è il layout compatto, ma devo dire che anche se compatto, non è troppo assurdo, quindi ci si riesce ad abituare bene :)
Capito, ma secondo te per il gaming può andare bene? Potresti postarmi le dimensioni esatte per favore? :D

tutmosi3
12-02-2007, 16:55
Stasera, intorno alle 20.45 butta un UP o un PVT di promemoria perchè è facile che io mi dimentichi.
Misurerò senza problemi.
L'altezza la vuoi in basso (sotto alla barra spaziatrice) o in alto (sopra i tasti funzione)?
Comunque varia di poco perchè è quasi a 0°.

Ciao

lizard81
12-02-2007, 17:43
Stasera, intorno alle 20.45 butta un UP o un PVT di promemoria perchè è facile che io mi dimentichi.
Misurerò senza problemi.
L'altezza la vuoi in basso (sotto alla barra spaziatrice) o in alto (sopra i tasti funzione)?
Comunque varia di poco perchè è quasi a 0°.

Ciao
Ok grazie molto gentile..Mi sono espresso male mi serve l'ingombro massimo (lunghezza) sull'asse x e sull'asse y non l'altezza intesa come spessore.

tutmosi3
12-02-2007, 17:46
OK ...
Però mandami lo stesso un PVT o butta un UP perchè sono sicuro che me ne dimenticherò :stordita:
Ciao

jax
12-02-2007, 17:48
Mi consigliate un'alternativa senza fili alle varie diNovo? Le Enermax di cui ho sentito parlare in questo forum sono col filo e dunque le ho eslcuse a priori

Sarei tentato dalla diNovo classica se non fosse che la vendono accoppiata al mouse e al tastierino

La Edge mi è parso di capire che non valga tutti i soldi che costa

savethebest
12-02-2007, 18:05
Mi consigliate un'alternativa senza fili alle varie diNovo? Le Enermax di cui ho sentito parlare in questo forum sono col filo e dunque le ho eslcuse a priori

Sarei tentato dalla diNovo classica se non fosse che la vendono accoppiata al mouse e al tastierino

La Edge mi è parso di capire che non valga tutti i soldi che costa

io continuo a consigliare la logitech lx710... la ho descritta qualche post fa ;)

jax
12-02-2007, 18:09
Senon ho visto male il mouse non è ricaricabile... non vorrei risparmiare da una parte per poi dover spendere una fortuna in pile. Altra cosa che non riesco a capire dalle foto postate sul sito della Logitech... i tasti sono di quelli a corsa breve, tipo notebook, giusto?

nickdc
12-02-2007, 18:30
Raga una tastiera come quella del kit s510 non è possibile comprarla? Mi scoccia prendere tutto il kit, dato che il mouse non lo userò...

jax
12-02-2007, 18:38
Mi stuzzica molto la versione diNovo per notebook... dalle specifiche tecniche pare che la tastiera sia identica a quella della versione desktop (i tasti sembrano gli stessi)

Le "uniche" differenze sono il mancato supporto bluetooth (che non mi interessa) e il mouse, che invece di essere laser è ottico (anche in questo caso, ne guadagno in comodità visto che il mouse laser ha un design scomodo per noi mancini).

savethebest
12-02-2007, 19:12
Senon ho visto male il mouse non è ricaricabile... non vorrei risparmiare da una parte per poi dover spendere una fortuna in pile. Altra cosa che non riesco a capire dalle foto postate sul sito della Logitech... i tasti sono di quelli a corsa breve, tipo notebook, giusto?

le pile durano mesi! e puoi usare ricaricabili ;)... bastano 2 semplici stilo

jax
12-02-2007, 19:20
A parte il discorso delle pile, mi interessa soprattutto l'ergonomia della tastiera e del mouse e quella che mi hai consigliato tu mi pare abbia i tasti a corsa "lunga" come quella che possiedo ora... penso che alla fine mi getterò proprio sulla diNovo desktop notebook

tutmosi3
12-02-2007, 19:48
Mi stupisco di me stesso.
Mi sono ricordato di misurare la Enermax senza promemoria esterni.
Larghezza = 45 cm
Altezza = 17 cm

Ciao

Lonherz
12-02-2007, 20:02
Capito, ma secondo te per il gaming può andare bene? Potresti postarmi le dimensioni esatte per favore? :D
io la uso per il gaming e mi ci trovo benissimo :D
(i tasti sono confortevoli, hanno un'ottima risposta e danno un ottimo feeling, per me)

le dimensioni sono 40 x 15,5 cm :)

Larghezza = 45 cm
Altezza = 17 cm

Ciao
grazie :)

nickdc
12-02-2007, 21:19
io la uso per il gaming e mi ci trovo benissimo :D
(i tasti sono confortevoli, hanno un'ottima risposta e danno un ottimo feeling, per me)

le dimensioni sono 40 x 15,5 cm :)

Niente tasti multimediali vero?

Ma rispetto alla Microsoft Multimedia Keyboard che ho ora è meglio o peggio? :stordita:

lizard81
12-02-2007, 21:29
Larghezza = 45 cm
Altezza = 17 cm

Ciao
Ottimo..Grazie mille

Lonherz
12-02-2007, 21:41
Niente tasti multimediali vero?

Ma rispetto alla Microsoft Multimedia Keyboard che ho ora è meglio o peggio? :stordita:
nessuno, solo i tasti classici

mm non saprei quale è meglio, non la conosco la tua.. però posso dire che con questa mi trovo veramente molto bene :)

nickdc
12-02-2007, 22:34
nessuno, solo i tasti classici

mm non saprei quale è meglio, non la conosco la tua.. però posso dire che con questa mi trovo veramente molto bene :)
Me la fai na foto? :D

Lonherz
12-02-2007, 22:47
Me la fai na foto? :D
ecco qua :D

http://img475.imageshack.us/img475/7377/immagine0081rg0.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=immagine0081rg0.jpg)

http://img488.imageshack.us/img488/4163/immagine0091lb6.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=immagine0091lb6.jpg)

Blashyrkh
12-02-2007, 22:55
Innanzitutto grazie per la risposta

La tastiera la userei solo ed esclusivamente seduto alla scrivania, davanti al monitor. Il fatto di volerla cordless è una questione di praticità

Il tastierino numerico della diNovo credo che lo userei poco o nulla. Inoltre il mouse del desktop diNovo ha una forma ancora più accentuata del mio (adatta per i destri) e temo che farei più fatica ad abituarmi e comunque lo userei sempre in maniera "innaturale" ("Purtroppo" sono un mancino totale... con la destra non riesco a tenere in mano nemmeno un bicchiere, tanto per capirci :D )

L'ideale sarebbe la diNovo "liscia" e poi poter scegliere il mouse a parte
ah ok, mi sa che la edge sia l'unica scelta

nickdc
12-02-2007, 23:35
ecco qua :D

Grazie. :D

Mah non so, sono indeciso tra questa e la media keyboard, anche se mi piace molto la tastiera del kit s510. Ma mettiamo il caso comprassi il kit s510 posso usare mouse e pc indipendentemente? Il mouse ce l'ho già ed è pure ottimo e non lo voglio cambia.
Altrimenti con 30-40€ c'è qualcosa di meglio che posso prendere?

jax
13-02-2007, 11:29
Sto cercando informazioni sulla diNovo versione notebook e volevo sapere se qualcuno può confermarmi che la tastiera è identica come dimensioni e layout a quella della versione desktop (sembrerebbe di sì, anche a giudicare dalle immagini a corredo delle varie recensioni che ho letto, però se qualcuno ha avuto modo di vederla dal vivo e potesse rassicurarmi in tal senso sarebbe meglio).

Sarei intenzionato a prenderla e affiancargli un mouse laser MX610 con impugnatura per mancini, andando a spendere alla fine meno del set diNovo desktop completo, del quale non mi piace il mouse (ho avuto modo di testarlo) e non mi interessa il bluetooth

Alpha Centauri
16-02-2007, 01:28
http://www.x50v.it/content/view/1123/79/

X jax:
la tastiera e tastierino dovrebbero essere identici a quelli della laser.

jax
16-02-2007, 09:17
L'ho appena presa... la tastiera e il tastierino sono uguali (solo che il tastierino ha meno funzioni di quello bluetooth della versione desktop: ad esempio non ha la notifica dei messaggi e non mostra il titolo del brano in riproduzione, ma chissenefrega, tanto l'ho già riposto in un cassetto ^__^)

Il mouse invece non mi è piaciuto per niente (al di là delle dimensioni ridotte, il sensore ottico fa spesso cilecca... infatti sto aspettando che mi arrivi l'MX610 laser).

Blashyrkh
16-02-2007, 12:37
L'ho appena presa... la tastiera e il tastierino sono uguali (solo che il tastierino ha meno funzioni di quello bluetooth della versione desktop: ad esempio non ha la notifica dei messaggi e non mostra il titolo del brano in riproduzione, ma chissenefrega, tanto l'ho già riposto in un cassetto ^__^)

Il mouse invece non mi è piaciuto per niente (al di là delle dimensioni ridotte, il sensore ottico fa spesso cilecca... infatti sto aspettando che mi arrivi l'MX610 laser).

si vero, il tastierino ha funzioni in meno, però ha anche il sensore della temperatura in più!

Alpha Centauri
16-02-2007, 13:33
Io ho preso quella di CHL (86€). Non so manco se è 1.0, 2.0 1.1 etc.... alla fine sul sito logitech non c'è più la distinzione, quindi non so neppure esattamente cosa cambia fra le versioni. Ma vogliouna tastiera ergonomica di buona qualità e basta. Ps ho trovato la Di Novo per notebook a 70€, se non fosse che non ha il BT, un pensierino ce lo avrei fatto!!

Arriva martedì.

Vi saprò dire.

Non so neppure se riuscirò ad usarla con certezza sul mio palmare. Ha il supporto al profilo classico usato per connettere periferiche di input: l'HID. Non so se però il mio pda (HTC P3300) supporta lo stesso profilo. In teoria il SO Win mobile 5 lo implementa, ma la HTC potrebbe non averlo adottato.
Se volete approfondire la questione sull'uso delle tastiere BT su periferiche mobile, date uno sguardo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15998160&postcount=364

Blashyrkh
16-02-2007, 16:43
raga ma lo sapevate che anche la dinovo ha la tecnologia scissor?!!?
cavolo io nn lo sapevo

Alpha Centauri
16-02-2007, 16:46
Quella dell'aurora?

Blashyrkh
16-02-2007, 16:49
Quella dell'aurora?

nn so se sia proprio uguale, ma cmq sotto i tasti ci sono le 2 tipiche levette simili a quelle dell'aurora e della edge!

Pelvix
16-02-2007, 17:06
Raga, devo scegliere una enermax aurora, ma non riesco a decidere fra le tre varianti disponibili: mi suggerite?

Alpha Centauri
16-02-2007, 17:20
Scusa, dov'è il dilemma? Alcuni post indietro hanno detto che quella con l'invio su una riga mi pare era layout ita. Controlla, e non vedo cosa altro ci sia da scegliere. ;)

Alpha Centauri
16-02-2007, 17:23
nn so se sia proprio uguale, ma cmq sotto i tasti ci sono le 2 tipiche levette simili a quelle dell'aurora e della edge!

Ma non è che sono solo 2 barrette senza specifiche funzioni di ripartizione?
Neppure ricordavo che Aurora ed Edge avessero = tecnologia.
Ahh ecco, la Edge ha anche il PerfectStroke™ oltre alla tecnologia Scissor-switch. Credo siano 2 feature differenti.

Blashyrkh
16-02-2007, 17:28
Ma non è che sono solo 2 barrette senza specifiche funzioni di ripartizione?
Neppure ricordavo che Aurora ed Edge avessero = tecnologia.
Ahh ecco, la Edge ha anche il PerfectStroke™ oltre alla tecnologia Scissor-switch. Credo siano 2 feature differenti.

no, in teoria il perfectstroke sarebbe uguale allo scissor, infatti sarebbe un meccanismo di precisione con micro-scissors, e se vedi il disegnino sul sito logitech si nota che sono identiche a quelle della di novo

Pelvix
16-02-2007, 17:41
Scusa, dov'è il dilemma? Alcuni post indietro hanno detto che quella con l'invio su una riga mi pare era layout ita. Controlla, e non vedo cosa altro ci sia da scegliere. ;)

Intendevo fra le tre colorazioni disponibili: non avendole mai viste dal vero non so quale sia la più bella..

nickdc
16-02-2007, 18:06
Raga me la consigliate una tastiera NERA con 30-40€? :cry:

Alpha Centauri
16-02-2007, 18:10
no, in teoria il perfectstroke sarebbe uguale allo scissor, infatti sarebbe un meccanismo di precisione con micro-scissors, e se vedi il disegnino sul sito logitech si nota che sono identiche a quelle della di novo

Ahhh questo spiega il perchè sul sito, in una singola lista di feature, non le elenca mai assieme come tecnologie differenti, bensì si limita da una parte a parlare dell'una ed in un'altra parte della pagina a citare l'altra.

Intendevo fra le tre colorazioni disponibili: non avendole mai viste dal vero non so quale sia la più bella..

A vabbè, questa è una scelta soggettiva che puoi fare solo tu. Ma mi pare che qualcuno diceva che quelle di un colore avevano un certo layout e quelle di un differente colore un altro layout.

Glaciale
16-02-2007, 20:09
le colorazioni dell'Aurora sono 2,io ho la silver,ke trovo praticamente stupenda.

L'altra è la crystal, ke ha tutti i tasti neri e i bordi silver

TheDoctor1983
17-02-2007, 10:51
le colorazioni dell'Aurora sono 2,io ho la silver,ke trovo praticamente stupenda.

Fai un po' di confusione.... Dunque, la enermax produce 2 tastiere in alluminio:
- Crystal
- Aurora
La aurora (quella che hai tu) viene prodotta in 2 colori:
-Silver: corpo silver, tasti silver
-Black: corpo nero, tasti neri.

La crystal, invece, come hai ben detto è con corpo silver e tasti neri, ma è un altro modello, ha le freccette non separate (è + compatta).

parma45
17-02-2007, 13:18
Confermo quanto di bene detto sulla enermax; il tasto invio è su 2 linee ed è super silenziosa oltra che essere veramente fina.

secondo me non c'è paragone con le tastiere normali tipo trust o logitech

Glaciale
17-02-2007, 16:11
Fai un po' di confusione.... Dunque, la enermax produce 2 tastiere in alluminio:
- Crystal
- Aurora
La aurora (quella che hai tu) viene prodotta in 2 colori:
-Silver: corpo silver, tasti silver
-Black: corpo nero, tasti neri.

La crystal, invece, come hai ben detto è con corpo silver e tasti neri, ma è un altro modello, ha le freccette non separate (è + compatta).

a furia di dire sempre Aurora mi viene sempre sto nome :stordita:

nickdc
18-02-2007, 21:24
Raga sto per prendere una logitech s510, vorrei sapere na cosa...siccome il kit comprende anche il mouse, io tale mouse non lo utilizzerò dato che ho già il copperhead...dovrei quindi usare solo la tastiera...il fatto che usi solo quest'ultima e non tutto il kit completo di mouse mica può pregiudicare qualche incompatibilità col copperhead?

BigBlack56
18-02-2007, 23:05
Ragazzi secondo voi che differenze ci sono tra una logitech MX5000 e una Optical Desktop Elite for Bluetooth della Microsoft? A livello di tasti qual'è la migliore? E i mouse a livello di dpi e tasti ? La microsoft costa molto di meno.. Grazie ciao ciao

Alpha Centauri
18-02-2007, 23:59
Raga sto per prendere una logitech s510, vorrei sapere na cosa...siccome il kit comprende anche il mouse, io tale mouse non lo utilizzerò dato che ho già il copperhead...dovrei quindi usare solo la tastiera...il fatto che usi solo quest'ultima e non tutto il kit completo di mouse mica può pregiudicare qualche incompatibilità col copperhead?

No, non ci sono controindicazioni, soprattutto se il razer è a filo (ma anche se non lo fosse gli inconvenienti sarebbero limitati).

Pelvix
20-02-2007, 14:42

Ok, capito...

Mi dici di che colore ha i tasti la silver?
Sono bianchi o argento?

Inoltre, la tastiera è assolutamente standard (ovvero non compatta), vero?

Grazie..

tutmosi3
20-02-2007, 14:49
Io ho la Aurora, quella completamente silver, anche i pulsanti.
Per le dimensioni, fai un giro tra i miei post di questo thread nei giorni scorsi e troverai le dimensioni.
Ciao

tutmosi3
20-02-2007, 14:50
Sono stato più veloce del previsto.

...
Larghezza = 45 cm
Altezza = 17 cm

Ciao

lando73
20-02-2007, 15:14
Inoltre l'altezza da terra della tastiera è esigua

tutmosi3
20-02-2007, 15:32
Inoltre l'altezza da terra della tastiera è esigua

Confermo e con i piedini abbassati è inclinata quasi a 0°.
Ciao