PDA

View Full Version : Scelta della tastiera

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

maxLT
16-01-2010, 16:08
io ho sempre avuto prodotti logitech, questa volta ho voluto dare fiducia al microsoft.
Ha pochi tasti multimediali....però sono 12 euri :D

ciao

Mr. T
17-01-2010, 09:44
Microsoft Wired Keyboard 600

http://gizmologia.com/wp-content/uploads/2009/02/ms-wired-keyboard-600-640x320.jpg

11,99 euro

nera

Direi che è ottima visto il suo costo....tasti a profilo ribassato molto morbidi.
La consiglio per un uso generico :D

ciao

A quel prezzo direi che è un affare. :O

Aut0maN
17-01-2010, 11:52
ci sono tastiere wireless compatte per gaming moderato?

ho la g11 che non uso perchè enorme e scomoda, una logitech con cavo slim ed un'atlantis land bianca slim molto comoda ma ormai consumata, ne vorrei una wireless ma non saprei quale, più che altro non vorrei che poi nei giochi mi dia qualche problema

Mr. T
17-01-2010, 14:27
ci sono tastiere wireless compatte per gaming moderato?

ho la g11 che non uso perchè enorme e scomoda, una logitech con cavo slim ed un'atlantis land bianca slim molto comoda ma ormai consumata, ne vorrei una wireless ma non saprei quale, più che altro non vorrei che poi nei giochi mi dia qualche problema

Per il gaming eviterei il wireless. Imho il cavo è ancora ampiamente preferibile

astroimager
19-01-2010, 18:25
Ragazzi...

Tastiera compatta, silenziosa, di qualità... l'Aurora Micro resta sempre la migliore, per 43 euro?

Grazie dei pareri!

Mr. T
19-01-2010, 22:32
Ragazzi...

Tastiera compatta, silenziosa, di qualità... l'Aurora Micro resta sempre la migliore, per 43 euro?

Grazie dei pareri!

Io ho la premium (cioè la sorella maggiore :D ) e ti assicuro che si tratta di un prodotto di prima qualità!

Ha però due pecche (se le vuoi definire così)
1) Tasti non illuminati
2) Mancanza tasti multimediali

astroimager
20-01-2010, 00:54
Io ho la premium (cioè la sorella maggiore :D ) e ti assicuro che si tratta di un prodotto di prima qualità!

1) Tasti non illuminati

Grazie del parere, su i 2 deficit si può passare tranquillamente sopra... direi che questa settimana la ordino! :D

7joeblack8
03-02-2010, 06:30
Ragazzi cosa ne pensate della Tastiera SAITEK Cyborg Keyboard Retroilluminata? :confused:

RoXXX
16-02-2010, 12:53
Microsoft Wired Keyboard 600

http://gizmologia.com/wp-content/uploads/2009/02/ms-wired-keyboard-600-640x320.jpg

11,99 euro

nera

Direi che è ottima visto il suo costo....tasti a profilo ribassato molto morbidi.
La consiglio per un uso generico :D

ciao

Salve a tutti,
ho visto questa tastiera e per me sarebbe perfetta, solo che mi serve senza fili.
Sapreste consigliarmi un modello simile ma wireless?
Grazie.

INFECTED
16-02-2010, 20:38
Ragazzi cosa ne pensate della Tastiera SAITEK Cyborg Keyboard Retroilluminata? :confused:

L'ho vista e devo dire che pur avendo la logitech g19, mi piace molto!

Mr. T
17-02-2010, 10:52

Le caratteristiche non le conosco, quindi non posso esprimere un parere tecnico. Esteticamente però per i miei gusti risulta troppo "pacchiana". Preferisco le tastiere "minimaliste" :D (per capirci tipo la illuminated della Logitech)

tnt77
25-03-2010, 21:20

1) Tasti non illuminati

visto che hai l'aurora premium ti faccio un paio di domandine (banali, lo so.. ma non si sa mai :) ):
- quant'è lungo il cavo usb?
- io non amo i poggiapolsi.. non avendola vista dal vivo quanto sborda verso l'utente la scocca? si può parlare di poggiapolsi in questo caso, o sono 3/4 cm su cui il polso non appoggia davvero?
- con windows7 64bit ci potrebbero essere problemi? dovrei installare dei driver?
- ce l'ha il simobolo dell'euro (€) sotto la E?? sembra ridicolo ma in rete ho trovato uno che diceva che ne era sprovvista... mahhh

Ah... se per caso hai avuto modo di vedere/provare anche la Acrylux, com'è il confronto?

ciao e grazie ;)

astroimager
26-03-2010, 13:55
Ragazzi... che disperazione... oggi volevo ordinare l'Aurora Micro... ma wired pare che non si trova più!...

La volevo regalare, ma 65 euro per la wireless cominciano ad essere tantini!

Che alternative mi proponete?!?

Grazie!

TheDoctor1983
26-03-2010, 16:08
visto che hai l'aurora premium ti faccio un paio di domandine (banali, lo so.. ma non si sa mai :) ):
- io non amo i poggiapolsi.. non avendola vista dal vivo quanto sborda verso l'utente la scocca? si può parlare di poggiapolsi in questo caso, o sono 3/4 cm su cui il polso non appoggia davvero?
- con windows7 64bit ci potrebbero essere problemi? dovrei installare dei driver?
- ce l'ha il simobolo dell'euro (€) sotto la E?? sembra ridicolo ma in rete ho trovato uno che diceva che ne era sprovvista... mahhh

Ah... se per caso hai avuto modo di vedere/provare anche la Acrylux, com'è il confronto?

ciao e grazie ;)

Ciao, io ho l'aurora black. La differenza con la Premium è la presenza in quest'ultima di un chip audio (mentre nella mia ci sono semplici prolunghe da attaccare alle uscite del case / scheda audio). Per il resto lle tastiere sono identiche.
La parte inferiore è 3,5 cm. I polsi neanche ci arrivano.
Il cavo è lunghetto, lo misurerò.
Con win7 non dovresti avere problemi.
il simbolo dell'euro sotto la E non c'è, ma considera che stiamo parlando di n adesivo. Premendo AltGr +E il simbolo dell'€ lo fa lo stesso (è limpostata dall'OS):D

La Acrylux è simile per quel che riguarda l'escursione dei tasti, ma il corpo è in acrilico (resistente) e pesa la metà ( +o -) dell'aurora

Mr. T
27-03-2010, 21:23

ciao e grazie ;)

1) Il cavo è abbastanza lungo. Saranno circa 180cm
2) Il poggia polsi praticamente è inesistente....
3) NO PROBLEM con Seven 64bit
4) Il simbolo c'è
5) No non ho potuto fare il confronto ma ci ho dato un occhiata sul sito della enermax. A parte i led rossi la Acrylux è uguale alla Premium. Imho se avessero implementato la retroilluminazione e qualche tasto multimediale sarebbe stata il vero punto di riferimento.

Kermet
17-06-2010, 14:37
Ciao a tutti.
Sto cercando una tastiera con tasti flat, collegamento usb e tasti media.
Vorrei spendere 30 euro, 40 euro max, di più non riesco proprio a giustificarli per le mie tasche:doh:
Cerco qualcosa di durevole, comodo (nel senso che abbia tutti i tasti a loro posto, niente configurazioni fantasiose o assenza di tastierino numerico) ma al tempo stesso non me ne faccio nulla di retroilluminazioni, tasti per macro o funzioni strambe che non siano i controlli multimediali.
Fin'ora ho sempre (con soddisfazione) acquistato Logitech, voi che mi consigliate?
Ho in mente la Logitech k300, anche se devo ammettere che la disposizione dei tasti è un pò troppo "compattata" per i miei gusti.
Il design della Microsoft Digital Media Keyboard 3000 mi piace già di più, ma qualcuno ha esperienza di tastiere Microsoft? Funzionano bene?

Spinx
21-06-2010, 00:53
Salve, sto cercando una tastiera di buona fattura e con trackball integrata.
Guardando un pò in giro sono riuscito a trovare solo la Enermax aurora micro wireless e una trust che ho visto in negozio(non mi convinceva minimamente troppo plasticosa e con una corsa dei tasti orribile).
Volevo chiedervi, conoscete altre tastiere con la trackball integrata, ma di fattura buona?

marchigiano
21-06-2010, 14:00
raga dove trovo questa tastiera? è introvabile... si chiama microsoft ultimate keyboard ma sui siti trovo altre versioni

questa è bluetooth e retroilluminata con sensori di luce ambientale e vicinanza mani

altrimenti me ne andrebbe bene una qualsiasi ma wireless e retroilluminata

http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2006/06/microsoftultimatekeyboard.jpg

Amsirak
21-06-2010, 15:03
La più economica tastiera wired retroilluminata con la disposizione dei tasti stile Logitech Illuminated Keyboard?

banaz
11-07-2010, 11:57
una domanda, per caso esiste una tastiera (usb-ps2) che abbia incorporato un lettore/masterizzatore dvd??

Gnaffer
30-10-2010, 17:33
Ciao.. stò cercando una tastiera con tasti retroilluminati, possibilimente con tasti multimediali ma soprattutto che sia cattivissima :D avevo puntato gli occhi sulla Cyborg V7 ma a meno di 80 euro spedizioni escluse non si trova.. siccome non è un prezzo indifferente voi dite che li vale tutti o si trova di meglio? come budget non vorrei superare quel prezzo.. grazie :)

Gnaffer
01-11-2010, 11:59
Up:D

DartBizu
10-02-2011, 09:29
Salve a tutti :)
Un consiglio su un set mause/tastiera senza fili per l'HTPC ... adesso ho una microsoft che mi fa dannare l'anima :muro:

D0LcEZzAa
02-05-2011, 13:59
Dovrei comprarmi questa tastiera, che mi piace abbastanza...solo che, all'ultimo momento, ho notato che molti siti la danno con il tasto "invio" piccolo...mentre nei video su youtube, la vedevo con il tasto "invio" classico.
Qualche delucidazione in merito? Nel senso, è possibile trovare anche la versione con invio classico online o, ormai, c'è solo con quello ridotto?

gehur
15-05-2011, 10:53
ragazzi cosa ne pensate della microsoft mobile keyboard 6000? il bluetooth può dare problemi di collegamento rispetto al wireless? altrimenti punterei sulla hp wireless elite..

per utilizzare la microsoft comprei questo adattore usb: msi btoes2 Dongle Bluetooth 2.0 XMicro

!fazz
24-01-2012, 09:10
sto cercando una tastiera un pò particolare

requisiti primari
1) connessione usb da usare con un kvm
2) un qualsiasi dispositivo di puntamento (trackball, trackpoint, trackpad va bene tutto)
3) economica

requisiti desiderati

4) possibilmente piccola

non mi interessa colore, retroilluminazione, qualità e comodità verrà usata per pochissimo tempo

qualche consiglio? per adesso la scelta ricade su una trust nexxo keyboard

INFECTED
24-01-2012, 18:09
sto cercando una tastiera un pò particolare

requisiti primari
1) connessione usb da usare con un kvm
2) un qualsiasi dispositivo di puntamento (trackball, trackpoint, trackpad va bene tutto)
3) economica

requisiti desiderati

4) possibilmente piccola

non mi interessa colore, retroilluminazione, qualità e comodità verrà usata per pochissimo tempo

qualche consiglio? per adesso la scelta ricade su una trust nexxo keyboard

magari non c'entrerà nulla e non ti serve nemmeno ma io la butto lì
http://images.youbuy.it/images/prodotti/500x500/playboard.jpg

|| Luca ||
06-02-2012, 09:18
Buongiorno a tutti.
Dato che con la mia "vecchia" Logitech sembra di picchiare con un martello su un sasso ad ogni premuta di tasto, è venuta l'ora di cambiarla...

È da un bel po' che cerco, ma non trovo niente che soddisfi le mie "esigenze" (in grassetto quelle indispensabili):

- Layout ITA
- Formato standard (quindi con tastierino)
- Silenziosa (o poco rumorosa)
- Wireless
- Tasti flat\corsa corta, ad isola sarebbe il massimo

Verrà usata anche per giocare, ma non è quella la priorità ;)

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)

PS: Ah, nessuna tamarrata :D

|| Luca ||
07-02-2012, 22:31
Nessuno? :(

bluv
07-02-2012, 23:17
il clik-clak delle tastiere è l'essenza del pc ... :)
attualmente io utilizzo una keyboard modello base della logitech (leggera, compatta, wired)

vai sul sito dela logitech e scegline una di tuo gradimento :)

pasph
08-02-2012, 00:06
Logitech k800?

per i tasti ad isola puoi chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147811

wmaggioni
16-02-2012, 13:24
Visto che mi è stata chiusa una discussione appena aperta perchè esiste questa discussione ufficiale e dato che avendola già letta non ho trovato quello che cercavo incollo di nuovo qui le mie domande...così impolpiamo la discussione ufficiale. Quindi dicevo....

Sto cercando una tastiera con determinate caratteristiche :

- non importa che sia gaming dato che la uso maggiormente per altro
- tassativamente con layout italiano
- con un bello stile (anche se è molto soggettivo)
- retroilluminata con illuminazione blu
- meglio se wireless ma mi pare che wireless blu non ce ne siano

Non ho problemi di budget...

Qualche consiglio ?

Ah...va bene anche se c'è il kit tastiera e mouse...anche se per il mouse ho una mezza idea di prendermi il razer mamba 2012...costa caro ma pare ne valga la pena.
Mi piaceva anche il Microsoft Bluetooth Entertainment Desktop 8000 ma è vecchio e non si trova da nessuna parte

Chukedwas
16-02-2012, 23:52
Ciao scrivo in questo topic per parlarvi delle mie esperienze con varie tastiere di marca e non.

Ho avuto 5 tastiere, 3 di preassemblati della packard bell e 2 comprate da ne( logitech ex 110 e vivanco razer)

in tutte queste dopo 2 3 anni di utilizzo ho avuto sbiancamento dei caratteri stampati soprattutto la lettera a e c, mi potete spiegare la ragione del perchè questo accade? accade su ogni tastiera? ho avuto sia tastiere con caratteri bianchi su tasti neri, sia neri su sfondo bianco del tasto e la situazione si è sempre presentata.

Senza dimenticare la barra spaziatrice che diventa lucida.

wmaggioni
17-02-2012, 07:20
Ciao scrivo in questo topic per parlarvi delle mie esperienze con varie tastiere di marca e non.

Ho avuto 5 tastiere, 3 di preassemblati della packard bell e 2 comprate da ne( logitech ex 110 e vivanco razer)

in tutte queste dopo 2 3 anni di utilizzo ho avuto sbiancamento dei caratteri stampati soprattutto la lettera a e c, mi potete spiegare la ragione del perchè questo accade? accade su ogni tastiera? ho avuto sia tastiere con caratteri bianchi su tasti neri, sia neri su sfondo bianco del tasto e la situazione si è sempre presentata.

Senza dimenticare la barra spaziatrice che diventa lucida.

Accade su tutte le tastiere.....sono i tasti che si usano di più e quindi con il contatto dei polpastrelli delle dita subiscono un attrito costante.

|| Luca ||
17-02-2012, 12:48
il clik-clak delle tastiere è l'essenza del pc ... :)
Parliamone :D

attualmente io utilizzo una keyboard modello base della logitech (leggera, compatta, wired)

vai sul sito dela logitech e scegline una di tuo gradimento :)
Già ben spulciato il catalogo logitech e "non c'è niente di buono"...

Logitech k800?

per i tasti ad isola puoi chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147811

Siamo un po' fuori budget con la Illuminated... Volevo stare dentor i 40-50€ massimo...

emmedi
17-02-2012, 13:56
Ho incorporato in questa che è la discussione di riferimento sulle tastiere quella aperta da Luca lo scorso 6 febbraio.

Chukedwas
17-02-2012, 22:57
Accade su tutte le tastiere.....sono i tasti che si usano di più e quindi con il contatto dei polpastrelli delle dita subiscono un attrito costante.

Ciao. Grazie di aver risposto prima di tutto; Poi aggiungo, Non è che anche mani unte, sporche o contatto involontario con le unghie quando si fa ad esempio la combinazione Ctrl+C e Ctrl+V possa sgretolarsi lo stampato della lettera?

Detto ciò, Visto che mi hai detto "Accade su tutte le tastiere" ti chiedo:
Non esiste un rimedio o , prevenzione per , far si che nonostante l'uso della tastiera , ciò non avvenga? Protezioni in vendita magari?

Family Guy
17-02-2012, 23:24
ma manco per niente

ho una ibm modello m dagli anni '80 ed è ancora perfetta come nuova

dipende dal fatto che si trovano in commercio tastiere da 15 euro :D

Morty79
20-02-2012, 13:41
Mi intrometto anche io nella questione, è mai capitato a voi che tasti primi ispidi al tatto(duretti) diventassero lisci o opachi?

wmaggioni
20-02-2012, 13:45
Va bene Family Guy....non su tutte le tastiere. Diciamo che su quelle che costano 15 euro spariscono le lettere.....su quelle da 150 diventano solo un po più lucidi i tasti.
Io ho una logitech da 10 anni e le lettere ci sono tutte...ma ovviamente i tasti che uso di più sono più lucidi degli altri.

@Morty....come sopra...dipende dalla qualità della tastiera

Morty79
20-02-2012, 14:00
A me non piace nessuno dei due effetti, nè lo sbiadimento nè la lucidità, possibile, siamo negli anni duemila e non ci han posto rimedio? è una scocciatura però non credete?

Morty79
20-02-2012, 14:01
Va bene Family Guy....non su tutte le tastiere. Diciamo che su quelle che costano 15 euro spariscono le lettere.....su quelle da 150 diventano solo un po più lucidi i tasti.
Io ho una logitech da 10 anni e le lettere ci sono tutte...ma ovviamente i tasti che uso di più sono più lucidi degli altri.

io pure ho una logitech di 3 anni fa e la b e t sono completamente sparite, come si spiega?

Family Guy
20-02-2012, 14:19

i tasti in PBT come quelli della ibm non diventano lucidi
http://it.wikipedia.org/wiki/Polibutilentereftalato

io pure ho una logitech di 3 anni fa e la b e t sono completamente sparite, come si spiega?
che ci sono logitech da 15 euro :D

comunque le logitech non sono di particolare qualità

Martini92
20-02-2012, 16:49
esiste una tastiera meccanica della logitech?

Morty79
20-02-2012, 18:19
i tasti in PBT come quelli della ibm non diventano lucidi
http://it.wikipedia.org/wiki/Polibutilentereftalato

che ci sono logitech da 15 euro :D

comunque le logitech non sono di particolare qualità

ho pagato tastiera ottica e mouse 39 euro, non credo sia normale che dopo un utilizzo diventino cosi, quanto dovrei spendere?

Family Guy
20-02-2012, 18:38
ho pagato tastiera ottica e mouse 39 euro, non credo sia normale che dopo un utilizzo diventino cosi, quanto dovrei spendere?
una tastiera ibm costava negli anni 80 circa il 10% del computer (lire 5.000.000 il computer lire 500.000 la tastiera), hanno cercato di conservare lo stesso rapporto ma purtroppo mentre con l'elettronica puoi agevolmente abbassare i costi mantenendo invariata la qualità con la meccanica non è così

esiste ancora una ditta nel kentucky che fa quelle tastiere
http://www.pckeyboard.com/

purtroppo però costa più la spedizione che la tastiera :(

rimanendo in logitech ti consiglio la illuminated keyboard, dovrebbe costare intorno ai 70 euro la versione con filo

i tasti diventeranno un po' lucidi ma almeno si leggeranno le lettere...
http://www.tamurajones.net/LogitechIlluminatedKeyboard.xhtml

Morty79
20-02-2012, 18:59
una tastiera ibm costava negli anni 80 circa il 10% del computer (lire 5.000.000 il computer lire 500.000 la tastiera), hanno cercato di conservare lo stesso rapporto ma purtroppo mentre con l'elettronica puoi agevolmente abbassare i costi mantenendo invariata la qualità con la meccanica non è così

esiste ancora una ditta nel kentucky che fa quelle tastiere
http://www.pckeyboard.com/

purtroppo però costa più la spedizione che la tastiera :(

rimanendo in logitech ti consiglio la illuminated keyboard, dovrebbe costare intorno ai 70 euro la versione con filo

i tasti diventeranno un po' lucidi ma almeno si leggeranno le lettere...
http://www.tamurajones.net/LogitechIlluminatedKeyboard.xhtml

Grazie, vedo che è una tastiera larga, secondo te è comoda per forza? non è che non riesco a prendere due piccioni con una fava?

Family Guy
20-02-2012, 19:04
dici la logitech illuminated?

si è molto comoda, i tasti sono dotati di tecnologia "perfect stroke", è a basso profilo e dotata di poggiapolsi incorporato per un'ottima ergonomia

daijelo
14-05-2012, 14:29
edit : spostato nel giusto thread

emmedi
14-05-2012, 14:34
E' questa la discussione che intendevo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631300

daijelo
14-05-2012, 14:55
E' questa la discussione che intendevo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631300

ok grazie e scusatemi .... :doh: