View Full Version : L'angolo del Metal [consigli e discussioni]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Prova qui a cercare qualche sample: http://freesound.iua.upf.edu
I Manowar hanno raggiunto nuovi livelli di ridicolaggine...
Il 18/12 è arrivato il nuovo gadget:
http://img341.imageshack.us/img341/8683/mwspecialcondomlarge1eo2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Senza parole...
Il 19 hanno pubblicato una versione liberamente scaricabile, sia in lingua tedesca che in inglese, di Silent Night :doh:
diabolicus
28-12-2007, 09:34
eppur si muove è un capolavoro..... mi piace un sacco! ;)
preferisco il precedente awaking the centuries.. molto bravi comunque
diabolicus
28-12-2007, 09:36
our metal is so strong 'cos our dick is so long!! :sofico:
c'è già un 3d cmq :)
Ah...ok, non l'avevo visto ;)
DevilMalak
28-12-2007, 13:07
ultimamente mi sono rimesso ad ascoltare gli Aborted seriamente.... ma quanto sono belli? Mi dispiace che quando li ho visti live non li conoscevo ancora perfettamente e non me li sono goduti appieno probabilmente... vabbè, comunque consiglio a chi è del genere (Death/Brutal) e non li conosce, di ascoltarli:
http://www.myspace.com/abortedmetal
http://img341.imageshack.us/img341/8683/mwspecialcondomlarge1eo2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Senza parole...
Il 19 hanno pubblicato una versione liberamente scaricabile, sia in lingua tedesca che in inglese, di Silent Night :doh:
...the warrior's shield :ave: :ave:
*andr3a*
28-12-2007, 19:29
Nessuno conosce i francesi Adagio? Fanno Prog Symphonic Metal, l'album del 2003, Underworld, lo trovo stupendo! ;)
DevilMalak
28-12-2007, 23:26
e degli Hate Eternal che ne dite? beccato qualche settimana fa l'album I, Monarch
molto bello :)
in gquesti giorni sto ascoltando con vivo piacere gli haggard
sono l'unico che gli apprezza?
eppur si muove è un capolavoro..... mi piace un sacco! ;)
Quotissimo! :O
In questo periodo mi hanno preso di brutto i Graveworm, un gruppo melodic/symphonic black tirolese. :O
Sawato Onizuka
30-12-2007, 15:06
Y3k - Retribution x me é stato il miglior debut album del 2007 :ave: :ave:
non ho capito perché lo chiamano Yakuza Black :rotfl:
DevilMalak
02-01-2008, 23:42
http://www.myspace.com/pastorsofmuppets
fantastici:D :D :D
Sabato sera ho visto la Strana Officina...sempre mitici.
Piuttosto sembra che si sappiano maggiori dettagli sui giorni del gods:
Fri 27 June 2007: IRON MAIDEN and more
Sat 28 June 2007: CARCASS - MESHUGGAH - AT THE GATES and more
Sun 29 June 2007: JUDAS PRIEST - YNGWIE MALMSTEEN and more
Quindi io ci sarò sicuramente il sabato...speriamo che mettano qualche altro gruppone come headliner...peccato per gli Iron e i Judas...ma se fanno entrare gratis con la Ducati anche quest'anno sicuramente ci faccio un giorno extra :D
cloud125
08-01-2008, 16:37
Sabato sera ho visto la Strana Officina...sempre mitici.
Piuttosto sembra che si sappiano maggiori dettagli sui giorni del gods:
Sun 29 June 2007: JUDAS PRIEST - YNGWIE MALMSTEEN and more
Quindi io ci sarò sicuramente il sabato...speriamo che mettano qualche altro gruppone come headliner...peccato per gli Iron e i Judas...ma se fanno entrare gratis con la Ducati anche quest'anno sicuramente ci faccio un giorno extra :D
E pure io mi sa che mi farò il sabato. Al limite potrei farmi il venerdì per gli Iron, ma non sono ancora sicuro...
Sabato ho visto un gruppo abbastanza conosciuto che è della mia città....i Battle Ram,,,,li conosce qualcuno?
La loro musica non mi piace però li consiglio a chi piacessero i Manowar...
Chi conosce gli Stormlord?
||ElChE||88
09-01-2008, 18:31
Io. Perché? :stordita:
Qualcuno ha qualche CD degli Insidia ? Non so se vi ricordate...una thrash metal band che cantava in Italiano della metà degli anni 90.
Phantom II
09-01-2008, 20:58
Qualcuno ha qualche CD degli Insidia ? Non so se vi ricordate...una thrash metal band che cantava in Italiano della metà degli anni 90.
Istinto e Rabbia, SEMINALE!!!
Io. Perché? :stordita:
Perchè mi piacciono un botto. :O
Visti in concerto 'n 2/3 d'anni fa: non male se non fosse per il cantante ...oddio, magari adesso che ho fatto l'orecchio allo scream e al growl lo apprezzerei: dovrei riascoltarli.
Visti in concerto 'n 2/3 d'anni fa: non male se non fosse per il cantante ...oddio, magari adesso che ho fatto l'orecchio allo scream e al growl lo apprezzerei: dovrei riascoltarli.
A me piacciono molto, poi sono pure italiani. :)
Qualcuno sà consigliarmi qualcosa con sonorità black e cantato growl?
DevilMalak
09-01-2008, 22:03
non penso sia ciò che cerchi ma ho iniziato ad ascoltare da poco gli Anaal Nathrakh e mi stanno piacendo parecchio.... fanno un black con varie contaminazioni da altri generi, cantano in growl ma in varie canzoni c'è anche la voce pulita (molto diversa da quella dei tipici gruppi metalcore comunque :D)
A me piacciono molto, poi sono pure italiani. :)
Qualcuno sà consigliarmi qualcosa con sonorità black e cantato growl?
Si, lo sono che sono italiani. ;)
Il cantante è facile beccarlo nelle serate (concerti) metal romane. ...incrociato in un paio di occasioni tra il pubblico. :D :D
non penso sia ciò che cerchi ma ho iniziato ad ascoltare da poco gli Anaal Nathrakh e mi stanno piacendo parecchio.... fanno un black con varie contaminazioni da altri generi, cantano in growl ma in varie canzoni c'è anche la voce pulita (molto diversa da quella dei tipici gruppi metalcore comunque :D)
Proverò a sentire.
Si, lo sono che sono italiani. ;)
Il cantante è facile beccarlo nelle serate (concerti) metal romane. ...incrociato in un paio di occasioni tra il pubblico. :D :D
Fantastico! :D
A me piacerebbe incrociare Stefan Fiori quando capito in Alto Adige, adoro i Graveworm. :)
uscitadiemergenza
12-01-2008, 17:22
ciao a tutti, avete sentito parlare dei Durnovaria? sono un gruppo emergente di Rocca di Capri Leone...
http://www.durnovaria.it/durnovaria.html
barbapapa84
12-01-2008, 18:45
Sun 29 June 2007: JUDAS PRIEST - YNGWIE MALMSTEEN - MORBID ANGEL and more
se avessero messo i judas insieme agli iron sarebbe stato il massimo
Sun 29 June 2007: JUDAS PRIEST - YNGWIE MALMSTEEN - MORBID ANGEL and more
:sbav:
But how much? :stordita:
barbapapa84
12-01-2008, 19:50
75 euro se compri il biglietto entro fine gennaio... sarebbe il prezzo del pacchetto dei tre giorni. se ho capito bene il campeggio è gratuito.
altrimenti una trentina di euro al giorno.
Riesumo la discussione per postare una notizia fresca fresca da Truemetal.it
Dopo l'abbondono della band, annunciato ieri, da parte di Stefan Leibling, i Primal Fear rivelano immediatamente ai fans il sostituto prescelto: Magnus Karlsson, conosciuto come chitarrista, songwriter e produttore per Allen/Lande, Bob Catley, Starbreaker e molti altri
:ave: :cincin:
brotherofmetal
05-03-2008, 14:40
WEEEE CI SONO ANCHE IO....
comunque la mia musica spazia dal rock al metal, partendo dagli intramontabili acdc, led zeppelin...fino ad arrivare ai dimmu borgir, manowar, deicide, behemoth, amon amarth, devildriver...ecc
manganese
05-03-2008, 22:33
WEEEE CI SONO ANCHE IO....
comunque la mia musica spazia dal rock al metal, partendo dagli intramontabili acdc, led zeppelin...fino ad arrivare ai dimmu borgir, manowar, deicide, behemoth, amon amarth, devildriver...ecc
:eek: citare i manowar tra dimmu e decide vuol proprio dire NON porsi nessun limite!
Ciao mi iscrivo pure io...ex pouerone attualmente affetto da sindrome goth-dark:O
Ogni tanto un CD come "Irremediable" dei francesi Misantrhrope mi riporta sulla giusta via ;)
P.S.
666
Demoniacal666
05-03-2008, 22:36
:eek: citare i manowar tra dimmu e decide vuol proprio dire NON porsi nessun limite!
Ciao mi iscrivo pure io...ex pouerone attualmente affetto da sindrome goth-dark:O
Ogni tanto un CD come "Irremediable" dei francesi Misantrhrope mi riporta sulla giusta via ;)
P.S.
666
:asd:
Iscrittissimo...ho perso il conto dei gruppi che conosco :fagiano:
brotherofmetal
06-03-2008, 06:42
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: si lo so infatti ascolto di tutto come già detto....:D :D :D :D
Ultimamente sono in fississima con i Lacrimosa...ma che voce sexy ha lui :oink:
in che senso?? :wtf:
manganese
06-03-2008, 16:05
Ultimamente sono in fississima con i Lacrimosa...ma che voce sexy ha lui :oink:
Io al femminile impazzisco per la voce di Anneke van Giersbergen (ex The Gathering) peccato che il CD da solista sia :(
Al maschile invece
http://i5.photobucket.com/albums/y156/bpfoley89/petersteele.jpg
Pagherei oro per avere anche solo la metà di qualsiasi cosa ha lui :fagiano:
manganese
06-03-2008, 16:09
in che senso?? :wtf:
Nel senso di proposta musicale.
Di solito chi ama il Black e il Death non apprezza (per usare un eufemismo) il Power
bob.malone
06-03-2008, 16:13
Di solito chi ama il Black e il Death non apprezza (per usare un eufemismo) il Power
e diciamo pure che è vero il contrario.
ah ok! :D
e diciamo pure che è vero il contrario.
tipo me...appena gli opeth :D
bob.malone
06-03-2008, 16:39
pure io preciso, solo quelli (e poco), una volta c'hanno provato con i Children of botom (bho mi pare si scrive cosi), il CD è volato dal finestrino:sofico: (realmente e non in senso figurato).
Ziosilvio
06-03-2008, 16:42
Tutti e due :D anche se il primo è nettamente superiore al secondo.
Produzione di Omar Pedrini.
Tetrahydrocannabin
06-03-2008, 16:44
e magari con "appena" intendi Damnation :)
brotherofmetal
06-03-2008, 16:45
CHILDREN OF BODOM, va bene nn piacere il gruppo ma almeno ricordarsi il nome, preso dalla tragedia del lago bodom dove furono massacrati 4 ragazzi nel lontano 1960.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
e magari con "appena" intendi Damnation :)
:D
no no, non solo quello, mi piace anche deliverance e blackwater park.
Diciamo che ho tutta la discografia va :cool:
e poi...
<------ avatar docet :cool:
Io al femminile impazzisco per la voce di Anneke van Giersbergen (ex The Gathering) peccato che il CD da solista sia :(
Al maschile invece
http://i5.photobucket.com/albums/y156/bpfoley89/petersteele.jpg
Pagherei oro per avere anche solo la metà di qualsiasi cosa ha lui :fagiano:
Già bella voce...e, a differenza di quello dei lacrimosa, è anche affascinante come uomo :oink:
Ha un ottima presenza scenica...se bevesse di meno sul palco, però, non sarebbe male :asd:
mai capiti certi campanilismi...è tanto bello spaziare da Burzino mio a quei tamarri con i mutandoni pelosi. :fagiano:
A me piacciono tutti e tre. Anche se preferisco il Death. :)
Diciamo che a me piace quasi tutto il metal, tranne il Brutal, che non riesco proprio a concepire.
brotherofmetal
06-03-2008, 18:25
si infatti si puo spaziare in tutti i campi del metal e poi i manowar nn sono power, ma epic...:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :D :D
Tetrahydrocannabin
06-03-2008, 18:33
mai capiti certi campanilismi...è tanto bello spaziare da Burzino mio a quei tamarri con i mutandoni pelosi. :fagiano:
te perchè sei deviata :Prrr:
si infatti si puo spaziare in tutti i campi del metal e poi i manowar nn sono power, ma epic...:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :D :D
Ok, m'avete sgamata...il mio problema è che non so dividere/capire i sottogeneri ::ops:
te perchè sei deviata :Prrr:
Non diciamo queste cattiverie http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies91.gif
Io sono un piccolo e tenero fiorellino cresciuto sull'asfalto http://digilander.libero.it/jurada2003/Smile%20Rosa%20felice%20Manga.gif
brotherofmetal
06-03-2008, 19:22
Io sono un piccolo e tenero fiorellino cresciuto sull'asfalto http://digilander.libero.it/jurada2003/Smile%20Rosa%20felice%20Manga.gif
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: sull'asfalto....bhahahah:D :D :D :D :D
manganese
06-03-2008, 22:37
O
mi piace quel gusto nello scegliere i vestiti
quel tuo essere al di sopra delle mode del momento
sei un fiore che e' cresciuto sull'asfalto e sul cemento
affacciati alla finestra amore mio
per te da questa sera ci sono io
serenata rap
YO!
http://www.maxkava.com/uploaded_images/jovanotti-713495.jpg
manganese
06-03-2008, 22:45
A me piacciono tutti e tre. Anche se preferisco il Death. :)
Diciamo che a me piace quasi tutto il metal, tranne il Brutal, che non riesco proprio a concepire.
Io sono per il metal più classico anche se certe contaminazioni (poi parlare oggi di generi puri ha poco senso) mi attirano molto.
Amo soprattutto i vocalist molto dotati o cmq con timbriche particolari, mi piacciono i tecnicismi quando però sono al servizio della creatività e non dell'autocompiacimento (chi ha detto DT?)
Faccio fatica a digerire il black, il doom e soprattutto il metalcore.
Demoniacal666
07-03-2008, 01:34
io al contario quello che preferisco in assoluto è proprio il black...
invece quello che faccio fatica a digerire che non mi fa nè caldo nè freddo è il power...cioè, tecnicamente è mostruoso (vedere il chitarrista degli stratovarious e dei sonata artica), ma non mi dice niente...
brotherofmetal
07-03-2008, 06:22
DIMMU BORGIR RULEZZZZZ.....anche se è synphonic black metal.....ma sono bravi lo stesso....at the gods of metal 2007, e io c'ero:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Tetrahydrocannabin
07-03-2008, 06:58
DIMMU BORGIR RULEZZZZZ.....anche se è synphonic black metal.....ma sono bravi lo stesso....at the gods of metal 2007, e io c'ero:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
il black è altro... :O
Jammed_Death
07-03-2008, 08:26
uhm uhm...kreator, sodom, vader, kataklysm anyone?
attualmente sono fissato con questi :asd:
kreator
Grandi :ave: Li ho visti a Firenze qualche anno fa insieme ai Cannibal Corpse :D
Anche Vader e Kataklysm mi piacciono molto.
Jammed_Death
07-03-2008, 08:32
Grandi :ave: Li ho visti a Firenze qualche anno fa insieme ai Cannibal Corpse :D
Anche Vader e Kataklysm mi piacciono molto.
io non riesco a vederne nessuno...da quando ho iniziato a spostarmi ho visto gli slayer, i motorhead, i children of bodom e qualcos'altro...vorrei vederli tutti insieme questi qui e magari pure gli overkill ma missà che in italia non passano più :cry:
manganese
07-03-2008, 08:36
invece quello che faccio fatica a digerire che non mi fa nè caldo nè freddo è il power...cioè, tecnicamente è mostruoso (vedere il chitarrista degli stratovarious e dei sonata artica), ma non mi dice niente...
A me quello che infastidisce del black non è il tipo di musica in sè, ma l'atteggiamento che spesso hanno gli esponenti di questo movimento; come se la musica non fosse al centro del discorso ma solo pretesto per altro.
Poi la fottutissima abitudine alle produzioni "sporche".... un esempio su tutti Argento con gli Spite extreme wings; lui è un bravissimo musicista (pure i testi anche se discutibili sono molto sopra la media), ma ascoltare un suo lavoro fà pensare che incida con un vecchio otto piste!
io non riesco a vederne nessuno...da quando ho iniziato a spostarmi ho visto gli slayer, i motorhead, i children of bodom e qualcos'altro...vorrei vederli tutti insieme questi qui e magari pure gli overkill ma missà che in italia non passano più :cry:
A giugno nessuno mi toglierà mai il Gods...sicuramente sarò a questa giornata:
SLAYER, CARCASS, MESHUGGAH, TESTAMENT, AT THE GATES
4 su 5 sono tra i miei gruppi preferiti :D Che macello :eek: Che massacro :eek: Non oso nemmeno pensarci :eek:
manganese
07-03-2008, 08:44
uhm uhm...kreator, sodom, vader, kataklysm anyone?
attualmente sono fissato con questi :asd:
Dal vivo sono MOSTRUOSI!
Il sogno sarebbe vederli al total metal festival, al route tu hell o all'agglutination, ma sinceramente la vedo dura :cry:
state gravi!!! :D
ci si vede a Bologna!!
Jammed_Death
07-03-2008, 09:09
Dal vivo sono MOSTRUOSI!
Il sogno sarebbe vederli al total metal festival, al route tu hell o all'agglutination, ma sinceramente la vedo dura :cry:
dovevo andare al s-hammer ma non mi andava di andarci da solo e quindi nada...poi non ho più visto altre date loro
@cionci: gli slayer li ho già visti un paio di volte, solo per i testament non mi muovo, ci fosse qualche altro gruppo lo stesso giorno andrebbe bene :D
4 su 5 sono tra i miei gruppi preferiti :D Che macello :eek: Che massacro :eek: Non oso nemmeno pensarci :eek:
:ave:
@cionci: gli slayer li ho già visti un paio di volte, solo per i testament non mi muovo, ci fosse qualche altro gruppo lo stesso giorno andrebbe bene :D
Non ti piacciono Carcass e At the gates ? Azz...Heartwork e Slaughter of the Soul sono capolavori del metal...
manganese
07-03-2008, 09:22
Certo che evolution e gods, più che essersi uniti, si sono proprio scambiati :asd:
Jammed_Death
07-03-2008, 09:26
Non ti piacciono Carcass e At the gates ? Azz...Heartwork e Slaughter of the Soul sono capolavori del metal...
li ho ascoltati e ti dirò, mi scazzano :)
magari li devo riascoltare più avanti dopo essermi bonificato un po da kreator e co..(e quando mi arriva il pc magari che ora sono su un computer senza casse :asd: )
ah specifico, io non sono un metallaro, ascolto quello che mi piace della musica tra cui prediligo il metal...(occhio alla parola musica, vuol dire che escludo pop, techno, disco e spazzatura derivata)
brotherofmetal
07-03-2008, 12:45
ma noi in italia nn siamo niente al confronto del waken in germania, oppure il grande metal camp in slovenia,dove tra l'altro io andrò..:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: andatevi a guardare due gruppi sui siti e strabuzzate gli occhi....:D :D :D :D :D :D
cloud125
07-03-2008, 12:49
Togliessero gli Slayer e mettessero i Morbid Angel sai che goduria? :(
ah specifico, io non sono un metallaro, ascolto quello che mi piace della musica tra cui prediligo il metal...(occhio alla parola musica, vuol dire che escludo pop, techno, disco e spazzatura derivata)
Ma che vuol dire? Preferisco mille volte un album degli Astral Projection ad uno dei Manowar. E2-E4 (che ha aperto la strada alla Techno) per me vale l'intera discografia degli Stratovarius da solo.
Ste chiusure mentali non le capisco proprio :mc:^^
Jammed_Death
07-03-2008, 13:04
Togliessero gli Slayer e mettessero i Morbid Angel sai che goduria? :(
Ma che vuol dire? Preferisco mille volte un album degli Astral Projection ad uno dei Manowar. E2-E4 (che ha aperto la strada alla Techno) per me vale l'intera discografia degli Stratovarius da solo.
Ste chiusure mentali non le capisco proprio :mc:^^
a me non piace che ti devo dire :D
sono gusti non chiusura mentale
cloud125
07-03-2008, 17:03
a me non piace che ti devo dire :D
sono gusti non chiusura mentale
definire "spazzatura" degli interi generi, senza nemmeno conoscerli, sarebbero dei "gusti"? :mbe:
Tetrahydrocannabin
07-03-2008, 17:36
ma noi in italia nn siamo niente al confronto del waken in germania, oppure il grande metal camp in slovenia,dove tra l'altro io andrò..:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: andatevi a guardare due gruppi sui siti e strabuzzate gli occhi....:D :D :D :D :D :D
io wacken quest'anno! :cool:
Faccio fatica a digerire il black, il doom e soprattutto il metalcore.
Il black mi piace abbastanza - per il fatto dell'atteggiamento sono d'accordo - il doom non mi interessa e il metalcore mi piace un botto (compresi i vari sottogeneri come deathcore, swedecore, ecc...). :)
ma noi in italia nn siamo niente al confronto del waken in germania
Mi manca :cry:
E' l'atmosfera che rende tutto speciale :fagiano: :D
letsmakealist
07-03-2008, 19:23
non mi piacciono tanto i festivals, ma credo che neanche io potrò mancare quest'anno, visto il bill impressionante.
Jammed_Death
08-03-2008, 07:13
definire "spazzatura" degli interi generi, senza nemmeno conoscerli, sarebbero dei "gusti"? :mbe:
non mi pareva di aver detto che non li conosco...se mi fa schifo ci sarà un motivo no? :)
Jammed_Death
08-03-2008, 07:14
io wacken quest'anno! :cool:
lista dei gruppi?
edit: sono andato nel sito...exodus, excrementory grindfuckers (rotfl, da quanto non li sentivo), KREATOR....
e tanti altri! (come direbbero nelle pubblicità)...
manganese
08-03-2008, 08:43
Io quest'anno salterò (causa sfighe varie) tutti i festival :cry:
E ho paura che qui, visto il risultato deludente dello scorso anno, non rifaranno neppure il TMF.
Il gruppo che mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo erano i Paradise lost (In Requiem è bellerrimo), ma erano in tour come spalla agli HIM :eek:
On-line un nuovo pezzo dei mitici Testament da ascoltare in streaming...
More Than Meets The Eye : http://www.bravewords.com/news/85047#
Davvero niente male, ricorda l' atmosfera di 'Low' e 'The Ritual'.
Il disco completo 'The Formation Of Damnation' e' in uscita ad aprile.
http://www.bravewords.com/static/medias/images/news/85047.jpg
Jammed_Death
08-03-2008, 12:04
mi è arrivato il messaggio su myspace ma non ho le casse qui -_-"
PeliFromHell
08-03-2008, 19:30
http://www.bravewords.com/static/medias/images/news/85047.jpg
me lo godo subito:Prrr:
Ma se non abbiamo ancora deciso se andiamo o no!!! :ciapet: :D però dio che gruppi!!!!!! fantastico..
cut img...
Sinceramente non mi dice molto, non mi gusta più di tanto...
Personalmente nella lista di canzoni ascoltabili in streaming c'è di meglio (IMHO ovviamente).... ;)
Cmq il secondo giorno del Gods è molto interessante... ci andrei di corsa...però forse faccio Wacken o Metal camp e li davvero è il delirio...Behemoth, un nome su tutti,....
Jammed_Death
09-03-2008, 14:59
uhm...se non ricordo male mi pare che stanotte mi abbiano detto che ci sono pure i judas priest e gli iced earth al gods...missà che un salto lo faccio
uhm...se non ricordo male mi pare che stanotte mi abbiano detto che ci sono pure i judas priest e gli iced earth al gods...missà che un salto lo faccio
Se è per questo ci sono anche gli Iron...quella sopra è solo la giornata di sabato.
Jammed_Death
09-03-2008, 15:10
Se è per questo ci sono anche gli Iron...quella sopra è solo la giornata di sabato.
degli iron sapevo già :D
e siccome sono tutti sparsi missà che mi faccio tutti i 3 giorni e fancù :D
Symbolic
09-03-2008, 19:02
http://www.myspace.com/redpill1 :read: :read:
Quest'anno il sabato e domenica del Gods batte 10 a 1 il Wacken...almeno imho e in base ai gruppi che piacciono a me....al Wacken quest'anno invidio solo i Children e gli Exodus....
Non ho capito una cosa:sul sito del Gods dicono
Normal 3 Day Ticket - Ingresso ai 3 giorni (acquistabile dal 01.02.08 in poi):
€ 90,00 Euro + diritti di prevendita
Su Ticketone costa 103€.Quindi se lo compro direttamente al Gods mi costa 90,mentre online sale a 103 per i diritti di prevendita?
Tetrahydrocannabin
10-03-2008, 10:26
Quest'anno il sabato e domenica del Gods batte 10 a 1 il Wacken...
:rotfl:
scusa ma non ho resistito
Mettiamo tutta la lista in campo fra Wacken e Gods ;)
Tetrahydrocannabin
10-03-2008, 10:29
è inutile secondo me... è una cosa troppo soggettiva!
per dirti... noto che osannate i testament... a me fanno schifo! ;)
Cavolo quanti sono i gruppi del Wacken :eek:
2008
31 luglio - 2 agosto: (band finora confermate): 3 Inches of Blood, As I Lay Dying, At The Gates, Autumn, Axel Rudi Pell, Axxis, Avantasia, Before the Dawn, Carcass, Children of Bodom, Corvus Corax, Crematory, Destructor, Dream of an Opium Eater, Enemy of the Sun , Ensiferum, Evocation, Excrementory Grindfuckers, Exodus, Girugämesh, Gorerotted, Gorgoroth, Grave, Hatebreed, HeadHunter, Iron Maiden, Killswitch Engage, Kreator, Krypteria, Lord Belial, Lordi, Nifelheim, Nightwish, Obituary, Opeth, Primordial, Powerwolf, Sabaton, Saltatio Mortis, Sonata Arctica, The Bones, Thy Will Be Done, Van Canto, Warbringer, Watain.
Ho evidenziato i più famosi...direi che non è male :eek:
Questa è quella del Gods:
Iron Maiden
Avenged Sevenfold
Rose Tattoo
Apocalyptica
Airbourne
Lauren Harris
Kingcrow
Slayer
Carcass
Meshuggah
Testament
At the Gates
tba
tba
Judas Priest
Iced Earth
Yngwie Malmsteen
Morbid Angel
Obituary
Enslaved
Infernal Poetry
Nightmare
Certo il giorno degli Iron non c'è davvero un cavolo :(
letsmakealist
10-03-2008, 10:44
Non ho capito una cosa:sul sito del Gods dicono
Normal 3 Day Ticket - Ingresso ai 3 giorni (acquistabile dal 01.02.08 in poi):
€ 90,00 Euro + diritti di prevendita
Su Ticketone costa 103€.Quindi se lo compro direttamente al Gods mi costa 90,mentre online sale a 103 per i diritti di prevendita?
il classico simpaticissimo balzello italiano.
in tutto il resto del mondo, prendendo i biglietti in prevendita paghi meno che ai cancelli (com'è ovvio che sia).
da noi succede il contrario. alè.
è inutile secondo me... è una cosa troppo soggettiva!
per dirti... noto che osannate i testament... a me fanno schifo! ;)
Infatti ho detto imho,pisello! :D
E ho pure aggiunto "in base ai gruppi che piacciono a me" :O
Mi metti gli At the gates+Meshuggah+Testament+Slayer non c'è nenche il miglior Wacken che tenga....se poi in più il giorno dopo ci sono pure Iced e Judas bhe allora ;)
Tetrahydrocannabin
10-03-2008, 10:53
E ho pure aggiunti "in base ai gruppi che piacciono a me" :O
Mi metti gli At the gates+Meshuggah+Testament+Slayer non c'è nenche il miglior Wacken che tenga....se poi in più il giorno dopo ci sono pure Iced e Judas bhe allora ;)
no! ho raggione io ebbasta! sennò chiamo mio cuggino che ti spacca la chitarra in testa! :D
no! ho raggione io ebbasta! sennò chiamo mio cuggino che ti spacca la chitarra in testa! :D
OH HELL FUCKIN' YEAH!!!!! http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rock.gif
cloud125
10-03-2008, 11:09
E ho pure aggiunto "in base ai gruppi che piacciono a me" :O
Solo per la presenza degli Slayer perde 1000 punti il Gods imho :stordita:
Volevo i Morbid Angel al sabato invece che quei bollitoni :ncomment: :ncomment:
manganese
10-03-2008, 11:51
A quanto ho sentito dire gli iron lo hanno messo come clausola nel contratto di non avere altri gruppi famosi lo stesso giorno
A questo punto mi chiedo perchè non fare proprio un concerto separato magari in un'altro periodo dell'anno.
Phantom II
10-03-2008, 12:14
Solo per la presenza degli Slayer perde 1000 punti il Gods imho :stordita:
Volevo i Morbid Angel al sabato invece che quei bollitoni :ncomment: :ncomment:
Non hai torto, considerando anche che gli Slayer sono headliner al Gods un anno si e l'altro pure :D
zanardi84
10-03-2008, 19:47
Cavolo quanti sono i gruppi del Wacken :eek:
2008
31 luglio - 2 agosto: (band finora confermate): 3 Inches of Blood, As I Lay Dying, At The Gates, Autumn, Axel Rudi Pell, Axxis, Avantasia, Before the Dawn, Carcass, Children of Bodom, Corvus Corax, Crematory, Destructor, Dream of an Opium Eater, Enemy of the Sun , Ensiferum, Evocation, Excrementory Grindfuckers, Exodus, Girugämesh, Gorerotted, Gorgoroth, Grave, Hatebreed, HeadHunter, Iron Maiden, Killswitch Engage, Kreator, Krypteria, Lord Belial, Lordi, Nifelheim, Nightwish, Obituary, Opeth, Primordial, Powerwolf, Sabaton, Saltatio Mortis, Sonata Arctica, The Bones, Thy Will Be Done, Van Canto, Warbringer, Watain.
Ho evidenziato i più famosi...direi che non è male :eek:
Questa è quella del Gods:
Iron Maiden
Avenged Sevenfold
Rose Tattoo
Apocalyptica
Airbourne
Lauren Harris
Kingcrow
Slayer
Carcass
Meshuggah
Testament
At the Gates
tba
tba
Judas Priest
Iced Earth
Yngwie Malmsteen
Morbid Angel
Obituary
Enslaved
Infernal Poetry
Nightmare
Eh, io speravo che ci fosse l'accoppiata Iron Malmsteen in uno dei 3 giorni.. Erano i due gruppi che volevo vedere. Alla fine non vado.
Piuttosto, andando OT nel genere ma restando in materia di concerti da non perdere, se abitate lombardia e in zona Milano, l'11 giugno al Live di Trezzo suona Joe Satriani. Ho il biglietto (34€ presso TicketOne) da un mesetto.
Sui Nightwish.. Per me non sono più loro. Persa Tarja Turunen hanno perso il carisma. La cantante di adesso è brava, ma non è più il gruppo che conoscevo.
ho ordinato ieri i biglietti per wacken. qualcuno di voi ci va?
No dai ci sono anche gli Apocalyptica che sono bravi :)
No dai ci sono anche gli Apocalyptica che sono bravi :)
Va bene, ma diciamo che sono un altro "genere"...comunque sono spettacolari :ave:
brotherofmetal
11-03-2008, 14:34
ho ordinato ieri i biglietti per wacken. qualcuno di voi ci va?
forse...speriamo bene....
brotherofmetal
11-03-2008, 14:45
METAL CAMP 2008
I PIU FAMOSI, MA CE NE SONO MOLTI ALTRI
INFLAMES
APOCALIPTICA
HELLOWEEN
SIX FEET UNDER
OPETH
MORBID ANGEL
ARCH ENEMY
BEHEMOTH
MESHUGGAH
FINTROLL
CELTIC FROST
LEGION OF THE DAMNED
KORPIKLAANI
E MOLTI ALTRI....
PREZZO 110 EURO, direi abbordabile per 5 giorni....;) ;) ;) ;) ;)
forse...speriamo bene....
cerca di andarci perchè non ha niente a che vedere coi festival italiani.
METAL CAMP 2008
I PIU FAMOSI, MA CE NE SONO MOLTI ALTRI
INFLAMES
APOCALIPTICA
HELLOWEEN
SIX FEET UNDER
OPETH
MORBID ANGEL
ARCH ENEMY
BEHEMOTH
MESHUGGAH
FINTROLL
CELTIC FROST
LEGION OF THE DAMNED
KORPIKLAANI
E MOLTI ALTRI....
PREZZO 110 EURO, direi abbordabile per 5 giorni....;) ;) ;) ;) ;)
Oddio godo :sbav:
Però non ci posso andare, mi accontento dell'Evolution Festival all'Idroscalo a Milano :O
stupendo il metal camp quest'anno...
Sawato Onizuka
11-03-2008, 19:45
Inferno Festival 2008 / 19-22 / 3 (tra poco)
1349
Axegressor
The Batallion
Behemoth
Benighted
Burst
Cor Scorpii
Cult of Luna
Dead to this World
Deject
Den Saakaldte
Desecration
Destruction
Diskord
Drone
Gallhammer
Goat the Head
Gorefest
Gorgoroth
In Vain
Insense
Iskald
Karaoke From Hell
Käthe Kollwitz
Krux
Mortal Sin
Negurã Bunget
Obsidian Throne
Onslaught
Overkill
Ramesses
Sahg
Satyricon
Shining
Skitliv
Slagmark
Tristania
Tulus
Unleashed
Urgehal
Vreid
Whip
mi tocca rimandare (forse mi secca andare in centro lol), peccato si trovavano ancora biglietti a prezzo scontato (da chi ha rinunciato) :stordita:
Oddio godo :sbav:
Però non ci posso andare, mi accontento dell'Evolution Festival all'Idroscalo a Milano :O
gli Helloween ce li lasci? :asd:
brotherofmetal
11-03-2008, 23:16
cerca di andarci perchè non ha niente a che vedere coi festival italiani.
lo so, lo so, anche se l'anno scorso era decisamente migliore...senza ovviamente nulla togliere a questo....;) ;)
brotherofmetal
11-03-2008, 23:19
Inferno Festival 2008 / 19-22 / 3 (tra poco)
1349
Axegressor
The Batallion
Behemoth
Benighted
Burst
Cor Scorpii
Cult of Luna
Dead to this World
Deject
Den Saakaldte
Desecration
Destruction
Diskord
Drone
Gallhammer
Goat the Head
Gorefest
Gorgoroth
In Vain
Insense
Iskald
Karaoke From Hell
Käthe Kollwitz
Krux
Mortal Sin
Negurã Bunget
Obsidian Throne
Onslaught
Overkill
Ramesses
Sahg
Satyricon
Shining
Skitliv
Slagmark
Tristania
Tulus
Unleashed
Urgehal
Vreid
Whip
mi tocca rimandare (forse mi secca andare in centro lol), peccato si trovavano ancora biglietti a prezzo scontato (da chi ha rinunciato) :stordita:
sarà solo una cosa soggettiva ma il metal camp mi garba di più!!!!:Prrr: :Prrr: :D :D
lo so, lo so, anche se l'anno scorso era decisamente migliore...senza ovviamente nulla togliere a questo....;) ;)
si l'anno scorso è stato da paura.
Ragnarök Festival 2008
Hellsaw
Svartsot
Skyforger
Winterdome
Negura Bunget
Sworn
Trimonium
Haggard
Unleashed
Sear Bliss
Arkona
Killing Spree
Menhir
Battlelore
Agalloch
Helrunar
Primordial
Vreid
Turisas
XIV Dark Canturies
Alestorm
Minas Morgul
Helritt
Trollfest
Norther
Elexorien
Wolfchant
FIMBULTHIER
THRONAR
a questo andrei molto molto volentieri, ma non posso :(
gli Helloween ce li lasci? :asd:
Non li amo :)
Ragnarök Festival 2008
Hellsaw
Svartsot
Skyforger
Winterdome
Negura Bunget
Sworn
Trimonium
Haggard
Unleashed
Sear Bliss
Arkona
Killing Spree
Menhir
Battlelore
Agalloch
Helrunar
Primordial
Vreid
Turisas
XIV Dark Canturies
Alestorm
Minas Morgul
Helritt
Trollfest
Norther
Elexorien
Wolfchant
FIMBULTHIER
THRONAR
Solo loro meritano tutto il festival :O
brotherofmetal
12-03-2008, 15:02
Non li amo :)
Solo loro meritano tutto il festival :O
ORA NN ESAGERIAMO DAI....:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :D :D :D però molto bravi
ORA NN ESAGERIAMO DAI....:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :D :D :D però molto bravi
Mi piacciono tantissimo. :O
Mi piacciono tantissimo. :O
bravi si, li ho visti all'evolution.
manganese
13-03-2008, 07:55
Forse ho trovato il modo di andare al gods :D (http://www.spermfortickets.com/index.html)
windsofchange
13-03-2008, 08:19
Forse ho trovato il modo di andare al gods :D (http://www.spermfortickets.com/index.html)
Che cul*... Vieni al gods in tutti i sensi.. :sofico:
l'ho visto anche io qualche giorno fa, e se non volessero le cartelle dei nonni ecc. l'avrei sicuramente fatto per i biglietti del metal camp :D
cloud125
13-03-2008, 12:58
Ragnarök Festival 2008
Hellsaw
Svartsot
Skyforger
Winterdome
Negura Bunget
Sworn
Trimonium
Haggard
Unleashed
Sear Bliss
Arkona
Killing Spree
Menhir
Battlelore
Agalloch
Helrunar
Primordial
Vreid
Turisas
XIV Dark Canturies
Alestorm
Minas Morgul
Helritt
Trollfest
Norther
Elexorien
Wolfchant
FIMBULTHIER
THRONAR
io ci stavo facendo un pensierino. Andare e tornare in treno dovrebbero essere una sessantina di €... Però non trovo alcun altro folle che vada :/
Sawato Onizuka
14-03-2008, 16:13
Ragnarök Festival 2008
é sempre una garanzia :ave:
ma come al solitò non ci andrò :( (troverei gente di vari forum già là, quindi problemi d'ambientamento 0) :(
Dio che sfiga i Dark Lunacy non sono nello stesso giorno degli Opeth e degli In Flames :(
Non credo di poter riuscire a farmi tutti i due giorni dell'evolution. :cry:
wacken sold out... incredibile.
mi sono arrivati i biglietti oggi che culo se li avessi ordinati 3 giorni dopo non ci sarei andato...
manganese
18-03-2008, 08:34
Lo posto qui perchè nel 3d dei video lol non lo capirebbero
Problemi per un fan degli Iron quando ascolta i cannibal (http://www.youtube.com/watch?v=shei1C8qy_I&feature=related)
Problemi per un fan degli Iron quando ascolta i cannibal (http://www.youtube.com/watch?v=shei1C8qy_I&feature=related)
gli epica sono gotich? se si ti consiglio assolutamente loro.
Chi ha scritto questa blasfemia? :eek:
DevilMalak
18-03-2008, 14:16
io andrei volentieri al Neurotic Deathfest in Olanda ma non conosco alcuna persona che farebbe un viaggio simile per quei gruppi..
solo io ho problemi con yuotube?? tutti i video mi si bloccano dopo pochi secondi!
manganese
18-03-2008, 22:38
solo io ho problemi con yuotube?? tutti i video mi si bloccano dopo pochi secondi!
effettivamente ora fà i capricci pure a me...eppure oggi funzionva bene
manganese
20-03-2008, 07:39
:fuochidiartificio:
:stellefilanti:
:666:
:tettesode:
All'evolution ci sono gli EVERGREY!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :
Debbo comincirare a prostituirmi per raccimolare i soldi per andarci :O
Sawato Onizuka
20-03-2008, 14:21
http://www.youtube.com/watch?v=2ISazd8wGK4
spero non facciate questa fine :rotfl:
:Prrr:
brotherofmetal
20-03-2008, 14:33
:muro: :muro: :D :D :D :D :D :D :doh:
LOL :p :p :p
DevilMalak
22-03-2008, 13:41
l'avete ascoltato l'ultimo album dei Septic Flesh (Communion)? Fantastico...:eek:
e ultimamente ho anche scoperto i Legion Of The Damned, bel gruppo!
windsofchange
22-03-2008, 15:39
:sofico: Da paura!!
Firewind - Maniac (cover) http://www.lastfm.it/music/Firewind/_/Maniac
Rigorosamente da non ascoltare in macchina :D
ho sentito l'ultimo degli avantasia
non è male pero' mi pare piu che un album una compilation
:dissident:
28-03-2008, 23:29
Qualcuno di voi ascolta i Between the Buried and Me?
Colors secondo me è fantastico
serbring
03-04-2008, 09:38
Ho ascoltato un gruppo prog polacco che si chiama Newbreed e mi son piaciuti. Li ho trovati personali. Che ne pensate?
Sawato Onizuka
06-04-2008, 14:51
di band polacche te ne posso consigliare una sfilza ma sai com'è :asd: :Perfido:
Vader :ave: Behemoth :ave: Asgaard :ave:
Jammed_Death
06-04-2008, 14:55
Vader :ave: Behemoth
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
:fuochidiartificio:
:stellefilanti:
:666:
:tettesode:
All'evolution ci sono gli EVERGREY!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :
Debbo comincirare a prostituirmi per raccimolare i soldi per andarci :O
..mi ci sto dissanguando anche io per l'evolution... anche perchè devo fare una mattata... 11 e 12 luglio all'evolution... e il 13 dritta a torino a vedere i deep purple...:p
Sawato Onizuka
06-04-2008, 15:19
*
:nono: hey, gli Asgaard non li hai quotati !!! :mad:
:Prrr: ecco il link per la redenzione... http://www.metal-archives.com/band.php?id=3068 (il primo full-length su tutti gli altri :ave: )
serbring
06-04-2008, 21:19
di band polacche te ne posso consigliare una sfilza ma sai com'è :asd: :Perfido:
Vader :ave: Behemoth :ave: Asgaard :ave:
ehylà chi si rivede...eh quella roba è un po' pesantina per le mie orecchie :)
Jammed_Death
07-04-2008, 14:39
:nono: hey, gli Asgaard non li hai quotati !!! :mad:
non li ho quotati perchè non li ho mai ascoltati, sarebbe stato ipocrita quotarli e prostrarmi senza conoscerli :O
li ascolterò :O
oldblood
07-04-2008, 18:40
Per tutti i cultori del brutal death metal e del techno grind più oltranzista consiglio caldamente l'ultimo cd dei MALIGNANCY "Inhuman Grotesqueries", una vera mazzata ipertecnica di fusion death metal che rasenta il jazz.
Se avete altro da proporre ascolto principalmente metal estremo, dal trash in su, black metal non più.
Suono anche questo genere da anni, per cui se qualcuno avesse da consigliarmi una buona chitarra 7 corde con floyd rose, 24 tasti, da non spendere molto.
Stay brutal!:muro:
OvErClOck82
07-04-2008, 20:24
mi consigliate qualche buon gruppo ? :D
x il genere va bene qualsiasi, basta che non sia brutal/extreme/ultrasuperdeath e cazzi vari.. insomma non roba troppo pesante :asd:
e sopratutto che il cantante non usi il cantato growl :cry:
Jammed_Death
07-04-2008, 20:28
x il genere va bene qualsiasi, basta che non sia brutal/extreme/ultrasuperdeath e cazzi vari.. insomma non roba troppo pesante :asd:
kreator e exodus
OvErClOck82
07-04-2008, 20:31
kreator e exodus
grazie, dopo ascolterò qualcosa su youtube :)
oldblood
07-04-2008, 20:41
Bè, se volete qualche gruppo metal non estremo, basta andare sulla scena classica dell'heavy metal oppure del power metal, in questo senso ci sono anche ottimi gruppi italiani come i labirinth, i rapsody, i lacuna coil, e non credo che in questo quadretto non ci starebbero bene anche i POOH, GIGI D'ALESSIO, ANNA TATANGELO, TIZIANO FERRO, e un pò tutto l'underground in quel senso....:cry:
Massimo rispetto per il death metal e tutti i grandi musicisti che ne fanno parte da sempre.:ciapet:
TIERRA SANTA
manganese
07-04-2008, 23:17
Simphony X e Amorphis
Sawato Onizuka
07-04-2008, 23:23
Se avete altro da proporre ascolto principalmente metal estremo, dal trash in su, black metal non più.
ma Windir - A Journey To End ... è un brano masterpiece nonostante loro siano stati avvezzi a ben altro :Perfido:
segnalo gli interessanti e non tanto noti Black Comedy :O
di estremo ? Sigh - Hangman's Hymn :ave: Y3K - Retribution [Shogun Brutal :eekk: :ave: er mejo dell'anno scorso]
manganese
07-04-2008, 23:24
Bè, se volete qualche gruppo metal non estremo, basta andare sulla scena classica dell'heavy metal oppure del power metal, in questo senso ci sono anche ottimi gruppi italiani come i labirinth, i rapsody, i lacuna coil, e non credo che in questo quadretto non ci starebbero bene anche i POOH, GIGI D'ALESSIO, ANNA TATANGELO, TIZIANO FERRO, e un pò tutto l'underground in quel senso....:cry:
Massimo rispetto per il death metal e tutti i grandi musicisti che ne fanno parte da sempre.:ciapet:
Stura-lavandino (cit)
http://www.dolcio.com/cazzate/faccine/dmayhem.gif
manganese
07-04-2008, 23:29
Today is the day
La robbba buona piace pure ai poweroni:O
oldblood
08-04-2008, 10:33
Perchè tutti questi insulti al metal estremo....
"ultrasuperdeath e cazzi vari" ... "stura-lavandino" ...
Vado dicendo percaso che i cantanti di power sono tanti frocioni che hanno trovato finalmente un microfono adatto ai loro scopi?
No, e allora?
Poi, avete qualcosa contro gli splendidi pooh e gigi d'alessio, io no di certo...
Un pò di ironia non guasta, il metal già è sempre stato purtroppo un genere di nicchia...se ci sono dei classismi anche qui dove andremo?
Massimo rispetto per il metal in generale, e per tutti i metallari!
Per l' heavy classico i soliti IRON MAIDEN, SAXON, i DIAMOND HEAD, KING DIAMOND e tutta la NWOBHM anni '70-'80.
Se volete ascoltare buon power anche io consiglio i SIMPHONY X (bellissimi, per me i migliori), HAMMERFALL, BLIND GUARDIAN.
Ottime band sono i CILDREN OF BODOM, i DARK TRANQUILLITY, e anche i TRIVIUM, poi consiglio caldamente gli ICED HEART, i GRAVE DIGGER e i compianti CORONER.
Per quel che riguarda il thrash consiglio tutto quello anni '80-'90:
i meravigliosi SLAYER, DARK ANGEL, i grandissimi VOIVOD, ANTHRAX, ANNILHATOR, EXODUS, VIO-LENCE, MEGADETH, TESTAMENT, PANTERA, DEATH ANGEL, DEMOLITION HAMMER, NUCLEAR ASSAULT, WRATCHTOWER, e chi più ne ha più ne metta...
Il thrash-death di SODOM, DESTRUCTION, KREATOR, SEPULTURA. ecc...
Questi sono un pò una minima parte di ascolti "storici" che comunque bene o male secondo me si dovrebbe provare.
Grazie comunque per tutti i consigli, con umiltà e pazienza :fagiano:
oldblood
08-04-2008, 10:40
Ah, dimenticavo, se questo forum è pieno di cavalieri power metaller che appena sentono di metal estremo sellano i loro cavalli e sguainano le loro spade per andare alla guerra, ditemelo subito che almeno me ne vado dal forum pacificatamente con le mie gambe... :fagiano:
DevilMalak
08-04-2008, 13:33
allora ti consiglio qualche album interessante uscito quest'anno... secondo me:
Origin - Antithesis
Prostitute Disfigurement - Descendants Of Depravity
Hour of Penance - The Vile Conception
Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds
Belphegor - Bondage Goat Zombie
Stigma - When Midnight Strikes
The Monolith Deathcult - Triumvirate
Septic Flesh - Communion
Meshuggah - obZen
Dismember - Dismember
Winds of Plague - Decimate The Weak
Adrian II
08-04-2008, 13:39
ragà una curiosità, è da un po' di tempo a questa parte che vedo che ogni giorno parte un sottogenere nuovo nel metal, fino ad arrivare a classificazioni assolutamente ridicole... tipo che un gruppo che fa thrash e sa suonare bene diventa magicamente "technical thrash"... cioè... ma stiamo scherzando?
fino a poco tempo fa va bene che c'erano decine di sottogeneri, molti quasi indistinguibili, ma non è possibile che ora un gruppo bravo diventa "technical + il nome del genere", un gruppo che usa archi diventa "classical + nome del genere" e i gruppetti che non hanno niente a che fare col metal diventano grindpowerblacksymphoniccazziemazzithrashnumetal...
come la vedete voi sta situazione a mio avviso ridicola?
DevilMalak
08-04-2008, 13:43
col passare del tempo e il proliferare di gruppi che suonano un pò tutto e si fan influenzare sempre più dai gruppi più vari è normale che ci sia gente che fa classificazioni simili, comunque sinceramente l'importante è che la musica sia bella :D Io mi attengo ai 'generi principali' magari citando qualche influenza per descrivere meglio il sound del gruppo solitamente
Tanto è impossibile classificare tutto... ci sarà sempre qualcosa che andrà oltre
oldblood
08-04-2008, 13:44
Grazie,
molti di questi album li conosco,
grandi gli HOURS OF PENANCE italiani, suoniamo più o meno lo stesso genere.
Ti consiglio vivamente i MALIGNANCY (l'ultimo album è tecnicamente spaventoso), i DISGORGE(US), i DIVOURMENT, i BROKEN HOPE, i DECAPITATED, gli HATE HETERNAL, gli ORIGIN, che tu già hai consigliato, i DEEDS OF FLESH, gli EMETH, i DEFEATED SANITY (forti i gruppi brutal tedeschi), gli EXHUMED e i grandissimi DYING FETUS.
Grazie ancora ! :cool:
Adrian II
08-04-2008, 13:52
col passare del tempo e il proliferare di gruppi che suonano un pò tutto e si fan influenzare sempre più dai gruppi più vari è normale che ci sia gente che fa classificazioni simili, comunque sinceramente l'importante è che la musica sia bella :D Io mi attengo ai 'generi principali' magari citando qualche influenza per descrivere meglio il sound del gruppo solitamente
Tanto è impossibile classificare tutto... ci sarà sempre qualcosa che andrà oltre
ma riguardo classificazioni nate da fusioni di generi eccetera sono daccordo, cioè è palese che un gruppo che fa pezzi martellanti ed estremi faccia un genere diverso da uno che fa ballate con tempi ampi e distesi, ma mi pare ridicolo che due gruppi che fanno una canzone praticamente nello stesso stile vengano messi in due categorie diverse perchè uno ha un chitarrista che ci piazza in mezzo un assolo da 3000 note in 15 secondi (quindi diventa technical metal) e l'altro ha un cantante lirico (e diventa opera metal o fesserie simili)
cioè, se una canzone è, ad esempio, power, dentro puoi farci cantare pavarotti o braccio di ferro, e puoi farla suonare agli angra o ai finley, sempre power sarà, il genere non dovrebbe dipendere da un infimo dettaglio negli strumenti usati o nella bravura dei musicisti che differenzia una canzone da un'altra, è questo che mi fa girare le balle :D
DevilMalak
08-04-2008, 13:53
Grazie,
molti di questi album li conosco,
grandi gli HOURS OF PENANCE italiani, suoniamo più o meno lo stesso genere.
Ti consiglio vivamente i MALIGNANCY (l'ultimo album è tecnicamente spaventoso), i DISGORGE(US), i DEVOURMENT, i BROKEN HOPE, i DECAPITATED, gli HATE HETERNAL, gli ORIGIN, che tu già hai consigliato, i DEEDS OF FLESH, gli EMETH, i DEFEATED SANITY (forti i gruppi brutal tedeschi), gli EXHUMED e i grandissimi DYING FETUS.
Grazie ancora ! :cool:
figurati;)
Vedrò di sentire i Malignancy, Broken Hope, Emeth e i Defeated Sanity.. gli altri li conosco:D grazie
oldblood
08-04-2008, 14:03
Il discorso della proliferazione dei generi è dovuto principalmente al fatto che nel corso degli anni essi stessi hanno assunto numerose sfumature;
personalmente sono completamente daccordo con voi anche se con precisazioni. Sono daccordo che ormai vari generi si sono incrociati dando vita a dei "frankenstein" senza alcun senso, con il connubbio certe volte applicato oscenamente fra metal e musica classica, forse per fare troppo i fighetti...
oppure quello che ai miei tempi veniva chiamato crossover e da qualche anno si definisce numetal, per non parlare degli accoppiamenti fra metal e hip hop che farebbero impallidire quello che una volta era un buon esperimento musicale fra RUNDMC e ANTHRAX.
Sono però dell'opinione che accostare un aggettivo come "tecnico" a certi generi può servire (non riesco a paragonare facilmente OBITUARY con MONSTROSITY o MORBID ANGEL, eppure tutti suonano sostanzialmente death metal, vi pare?).
Oppure mettere l'aggettivo "classico" potrebbe in certi casi essere interpretato dal lettore come "non originale, privo di idee nuove".
Per quel che riguarda la mia esperienza personale devo dire che la maggior parte delle volte che mi sono trovato con dischi infarciti di sottocategorie, dopo l'ascolto sono risultati buoni solo per giocare a freesby col cassonetto dell'immondizia...:cool:
OvErClOck82
08-04-2008, 16:40
Un pò di ironia non guasta, il metal già è sempre stato purtroppo un genere di nicchia...se ci sono dei classismi anche qui dove andremo?
Massimo rispetto per il metal in generale, e per tutti i metallari!
certo, per carità.. ma se il metal estremo non mi piace che ci posso fare ? :stordita:
windsofchange
08-04-2008, 16:53
certo, per carità.. ma se il metal estremo non mi piace che ci posso fare ? :stordita:
:O Io la penso come te!
:O Io la penso come te!
Anche a me non piaceva 7-8 anni fa, ma ora :sbav: Mai dire mai...
oldblood
08-04-2008, 17:06
è ovvio che non puoi farci nulla, fai bene ad ascoltare metal melodico...
ognuno ha il genere che lo soddisfa, l'importante è capirsi.
:sofico:
zanardi84
10-04-2008, 17:05
Non so se ne avete mai parlato, ma a me piacciono moltissimo.
Vanadium, gruppo con una breve carriera, molto intensa negli anni 80.
Purtroppo in giro non si trovano dischi, almeno nelle mie zone. Si trova del materiale sul mulo ma sono registrazioni da LP di 20 anni fa e il risultato non è il massimo. Si apprezza lo stesso qualcosa di molto interessante. Ricordiamoci che siamo nel paese della musica itaGliana, sottolineo la G.
Il gruppo si è praticamente spento dopo l'addio di Pino Scotto di cui era il frontman nonchè cantante. Oggi gli elementi rimasti hanno cambiato il gruppo in diumvana (che fantasia) e propongono le cover dei bei tempi, nonchè di altri cantanti o gruppi.
Pino Scotto, oltre alla carriera solista (è da poco uscita una sua raccolta nonchè rivisitazione di suoi pezzi, nonchè dei Banadium) ha fondato recentemente un nuovo gruppo, i Fire Trails. Sono usciti 2 album, di cui uno esplicito "Vanadium tribute". Dovrebbe essere recuperabile. L'ho ascoltato e mi piace. Pino Scotto ha la voce un po' bruciata, ma è apprezzabilissimo e sprizza grinta da tutti i pori.
C'è molto dei Deep Purple nei Vanadium, a partire da un indiavolato Hammond.
Segnalo (purtroppo su youtube non c'è la versione completa) Run too fast con un'introduzione organistica fenomenale (quella rifatta dai Fire trails però), maestosa che alla sua conclusione fa partire il riff di chitarra.
Dei Vanadium originali segnalo anche la ballata (con relativo video che potete trovare su youtube) Easy way to love.
Ho preso il basso elettrico, ora imparo, poi suonerò metal :O
zanardi84
10-04-2008, 18:02
E' un gruppo nord europeo, dalla Norvegia in particolare.
Segnalo il chitarrista, Dave Bomb (che combinazione con dive bomb...) che è di scuola nordica. Quindi troverete del Malmsteen in lui.
Ho un solo album, del 2005, dal titolo Womanizer.
Brano d'apertura: "High heels and fishnet stockings"
Chiude un pezzo solistico alla chitarra "Opus Suite". Tecnica e velocità.
OvErClOck82
10-04-2008, 18:16
è ovvio che non puoi farci nulla, fai bene ad ascoltare metal melodico...
ognuno ha il genere che lo soddisfa, l'importante è capirsi.
:sofico:
diciamo che i cannibal corpse o i bestial devastation, x fare alcuni esempi, non mi fanno impazzire, ecco :stordita:
diciamo che i cannibal corpse o i bestial devastation, x fare alcuni esempi, non mi fanno impazzire, ecco :stordita:
Ma mica tutti i gruppi con voce growl sono estremi come i Cannibal Corpse ;) Vedi ad esempio Arch Enemy (con la mitica Angela Gossow alla voce) e gli In Flames.
OvErClOck82
10-04-2008, 22:30
Ma mica tutti i gruppi con voce growl sono estremi come i Cannibal Corpse ;) Vedi ad esempio Arch Enemy (con la mitica Angela Gossow alla voce) e gli In Flames.
infatti, ma temo di essermi spiegato male :stordita:
il growl generalmente non mi piace, ma se non è accoppiato a ritmi cannibalcorpsiani (:stordita: ) ci passo anche sopra... solo che growl+ritmi brutal(o quello che è) = me morto :asd:
a me gli arch enemy fanno abbastanza schifo, non mi piace il growl della gossow, preferisco di gran lunga i cannibal corpse.
PS ma gli inflames mica growlano :mbe:
PS ma gli inflames mica growlano :mbe:
Negli ultimi album no...per i primi direi proprio di sì, a parte alcuni cori.
oldblood
10-04-2008, 23:28
Bè, alla fine è solo una questione di preferenze, c'è chi va verso il metal delle melodie e delle raffinatezze e c'è chi va verso il metal dei tecnicismi e dei calci in culo...
non vi pare :cool:
cmq i percorsi di ricerca nel death metal degli arch enemy e dei cannibal corpse sono di natura nettamente diversa...e comunque entrambi sono molto commercializzati.
I primi hanno subito il forte influsso dell'ex-chitarrista dei CARCASS (che comunque io preferivo nei carcass...), volendo mantenere uno stile piuttosto swedish, mentre i secondi sono stati i pionieri dei death metal gore classico assieme ai veri inventori del genere brutal death metal che sono stati i SUFFOCATION con il celeberrimo "Effigy of the forgotten", un pezzo di storia praticamente. :fagiano:
Negli ultimi album no...per i primi direi proprio di sì, a parte alcuni cori.
Azz... colpo al cuore :eek:
DevilMalak
11-04-2008, 13:44
e gruppi brutali ma anche melodici come gli Aborted o i Necrophagist? :D
edit: e aggiungo l'ultimo album dei Decrepit Birth, un accoppiata così brutale e melodica non si vede tutti i giorni...
e gruppi brutali ma anche melodici come gli Aborted o i Necrophagist? :D
edit: e aggiungo l'ultimo album dei Decrepit Birth, un accoppiata così brutale e melodica non si vede tutti i giorni...
i Dark Lunacy sono già stati nominati?
DevilMalak
11-04-2008, 14:18
non so ma penso che siano parecchio diversi dai gruppi citati da me :D comunque ne ho sentito parlare bene...
guardate cos'ho appena trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=V-ZYdZnYzuw
cover di Crystal Mountain dei Death, dai Necrophagist...:oink: :oink: :oink: fantastica :sbav:
Belli, li ho visti diverse volte live...
:ave:
Zodd_Il_nosferatu
11-04-2008, 18:00
ma gli stratovarius (alias PETOvarius) che si sono sciolti? l'avete letta la notizia? :cry:
ma gli stratovarius (alias PETOvarius) che si sono sciolti? l'avete letta la notizia? :cry:
Ormai era scontato.Io sono più sconvolto dall'addio del chitarrista degli Hammerfall,andrà a fare il pilota di aerei di linea :(
Ormai era scontato.Io sono più sconvolto dall'addio del chitarrista degli Hammerfall,andrà a fare il pilota di aerei di linea :(
come dickinson? :D
:eek:
oldblood
12-04-2008, 09:37
Ho trovato un altro gruppo che suona un pò come i necrophagist,
sono i REVELATION, ma devo dire che quel tipo di stile non mi entusiasma molto, cmq se volete vedere alcune prodezze malmstiane del chitarrista-cantante dei necrophagist c'è un video sul sito della casa chitarristica IBANEZ dove lui si cimenta nella "prova" di un bel modello di chitarra della casa uscito da poco...
ve lo consiglio caldamente!
potrebbe darsi che il video si possa trovare anche su you tube...
Ho finalmentre ascoltato l'ultimo dei messuggah - OBZEN, la chitarra a 8 corde della IBANEZ è abbastanza esagerata, si potrebbe fare di più certe volte per variare nei loro pezzi, a tratti i loro perenni stoppati iniziano a diventare si monolitici, ma monotoni. Bel disco spaccaculo comunque.
Vorrei anche dire della recente scomparsa di Jesse Pintado, storico chitarrista di Napalm Death e Terrorizer:ave: e del bassista dei grandi Disgorge (US).
R.I.P.
Jammed_Death
12-04-2008, 09:54
è uscito il nuovo cd dei testament O_O
ps: cercate i warbringer
Phantom II
12-04-2008, 09:57
è uscito il nuovo cd dei testament O_O
L'uscita è prevista per il 29 aprile.
DevilMalak
12-04-2008, 13:20
Ho trovato un altro gruppo che suona un pò come i necrophagist sono i REVELATION
prova ad ascoltare gli Spawn Of Possession
ale0bello0pr
12-04-2008, 17:21
cosa ne pensate del Classic Metal?
oldblood
12-04-2008, 18:31
Molto belli gli spawn of possession, mi ricordano in certi tratti come suonava un gruppo delle mie parti e che poi sono diventati famosi, i GORY BLISTER, grandi, infatti siamo amici.
Il classic metal, nobilissimo genere capostipite, lo ascoltavo per iniziare oramai tanti, tanti secoli orsono...
:cool:
ale0bello0pr
12-04-2008, 18:34
Molto belli gli spawn of possession, mi ricordano in certi tratti come suonava un gruppo delle mie parti e che poi sono diventati famosi, i GORY BLISTER, grandi, infatti siamo amici.
Il classic metal, nobilissimo genere capostipite, lo ascoltavo per iniziare oramai tanti, tanti secoli orsono...
:cool:
io ho iniziato dal classic metal grazie al dio Malmsteen e sono passato alla concezione del male con dio Vai
Io ho due dei :asd:
Ho trovato un altro gruppo che suona un pò come i necrophagist,
sono i REVELATION,
Io godo come un pazzo con questo genere...
di che nazionalita' questio Revelation? su metal archives ce ne sono quattro...
Bella sta chitarina Ibanez Xiphos... quasi quasi... un pensierino...
oldblood
13-04-2008, 08:43
Ciao a tutti,
credo di aver fatto un pò di confusione, il gruppo non si chiama REVELATIONS ma ANOMALOUS, e il brano che ho ascoltato si chiama "revelations", il cd di questo gruppo si chiama "Cognitive Dissonance".
Devo dire però che io vado su un altro tipo di brutal, non mi piacciono tanto tutti questi assoloni, anche se mi piacciono moltissimo gli ORIGIN.
Comunque, per tagliare la testa al toro visitate la pagina myspace:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=17071383 oppure www.brutalbands.net
Se riuscite anche a trovare la pagina myspace delle "german brutal bands" tanto di guadagnato, ora qui non ho l'indirizzo.
Beato te che ti puoi comprare quella chitarra, io sto piangendo per comprarmi una sette corde, anche usata con 24 tasti e il floyd rose, ma a pochi soldi non la trovo da nessuna parte... :D
oldblood
13-04-2008, 08:52
Ah, dimenticavo, se vi piace il death metal e il techno grind visitate la pagina myspace della mia band:
http://www.myspace.com/hfbrutal
Ci siamo riuniti da poco e ci stiamo preparando per tornare a suonare dal vivo, momentaneamente dalle nostre parti però, in zona puglia. Ascoltate qualche brano del nostro vecchio cd e ditemi cosa ne pensate, eheheheheh... :fagiano:
letsmakealist
13-04-2008, 09:10
nel genere a me piacciono abbastanza i Beneath the Massacre:
http://www.myspace.com/btm
in generale, non so perchè, ma i gruppi canadesi in quel campo hanno sempre quel qualcosa in più.
e visto che ci siamo ( ;) ) se invece vi piace il death un po' "contaminato" provate a dare un ascolto alla mia band (http://www.myspace.com/theendofsixthousandyears).
oldblood
13-04-2008, 09:25
nel genere a me piacciono abbastanza i Beneath the Massacre:
http://www.myspace.com/btm
in generale, non so perchè, ma i gruppi canadesi in quel campo hanno sempre quel qualcosa in più.
e visto che ci siamo ( ;) ) se invece vi piace il death un po' "contaminato" provate a dare un ascolto alla mia band (http://www.myspace.com/theendofsixthousandyears).
Complimenti per i Beneath the Massacre, forse vanno un pò troppo su note alte certe volte...
Complimentissimi per la tua band, non è che vi piacciono poco poco i vecchi cari AT THE GATES, ma poco poco però... ;)
In bocca al lupo per il vostro percorso musicale :cool:
letsmakealist
13-04-2008, 10:12
Complimentissimi per la tua band, non è che vi piacciono poco poco i vecchi cari AT THE GATES, ma poco poco però... ;)
In bocca al lupo per il vostro percorso musicale :cool:
grazie mille per i complimenti (ehm, sì, in effetti nel gruppo sugli At the Gates siamo tutti d'accordo ;) ) e ricambio insieme agli auguri per la tua band brutal!
Beato te che ti puoi comprare quella chitarra, io sto piangendo per comprarmi una sette corde, anche usata con 24 tasti e il floyd rose, ma a pochi soldi non la trovo da nessuna parte... :D
Anch'io ero tentato da una bella 7 corde... porca miseria... la 7 corde Xiphos non ha tremolo pero'... dici che si puo' montare su richiesta?
Oppure, che chitarre mi consigli simile a questa, ma appunto con 7 corde e tremolo?
Grazie!
oldblood
13-04-2008, 19:01
Mi sa che quel modello di chitarra della ibanez a 7 corde, la Xiphos o qualcosa del genere, la fanno solo negli USA e non viene importata in Italia, dove ho trovato invece solo il modello a 6 corde.
Invece, sull'esistenza di questo modello 7 corde col floyd rose, so con certezza che esiste per il mercato americano; a tal proposito ti consiglio di vedere su YOU TUBE i video dimostrativi di DINO CAZARES e della sua project band DIVINE HERESY, dove in alcune jam session col batterista e addirittura in un video clip lui usa proprio quel modello a 7 corde con floyd rose.
Per quel che riguarda altri modelli simili, ho visto bc rich, esp, addirittura gibson fliyng V, jakson randy roads e kelly, tutte a 7 corde e con possibilità di floyd. A tal proposito ti segnalo un sito americano per fanatici della 7 corde:
www.sevenstring.org
In bocca al lupo ! :cool:
Mi sa che quel modello di chitarra della ibanez a 7 corde, la Xiphos o qualcosa del genere, la fanno solo negli USA e non viene importata in Italia, dove ho trovato invece solo il modello a 6 corde.
Invece, sull'esistenza di questo modello 7 corde col floyd rose, so con certezza che esiste per il mercato americano; a tal proposito ti consiglio di vedere su YOU TUBE i video dimostrativi di DINO CAZARES e della sua project band DIVINE HERESY, dove in alcune jam session col batterista e addirittura in un video clip lui usa proprio quel modello a 7 corde con floyd rose.
Per quel che riguarda altri modelli simili, ho visto bc rich, esp, addirittura gibson fliyng V, jakson randy roads e kelly, tutte a 7 corde e con possibilità di floyd. A tal proposito ti segnalo un sito americano per fanatici della 7 corde:
www.sevenstring.org
In bocca al lupo ! :cool:
Adesso ci faccio un pensiero su queste 7 corde... vediamo...
Hai un messaggi orpivato.
:)
...probabilmente fra gli utenti che vengono a scrivere in questo thread io sono la più ignorante... però ve la tiro là... anche perchè mi sono accorta che questo gruppo non è molto conosciuto, e magari qualcuno è contento di scoprirlo...
il gruppo in questione sono gli Eths... qualcuno li conosce già?
gruppo francese, a me li ha passati un'amica... c'è anche un po' di materiale su youtube..
ora, nella mia ignoranza e profonda imbranataggine teorica (:p ) non ve li so definire bene.. direi che somigliano molto ai Korn, ma con quella "cattiveria" in più... voce femminile di una bella grinta, che ancora nella mia ignoranza pensavo fosse spesso un growl, mentre mi han detto che in realtà il più delle volte si tratta di uno scream basso...
boh, io ci sono andata un po' in fissa con questi Eths!:D
per me una delle pecche del gruppo è la batteria, che in alcune canzone è un po' moscetta... mentre però in altre si riscatta alla grande!
ottime esecuzioni del gruppo anche dal vivo... ad esempio:
-questo è un video originale: http://it.youtube.com/watch?v=S97oUM_fjs8
-questa è la stessa canzone live: http://it.youtube.com/watch?v=HcksQJNlQJQ
-questo è un altro loro pezzo che mi piace molto: http://it.youtube.com/watch?v=tWZ5jqiumTI&feature=related
..saluti!:p
...probabilmente fra gli utenti che vengono a scrivere in questo thread io sono la più ignorante... però ve la tiro là... anche perchè mi sono accorta che questo gruppo non è molto conosciuto, e magari qualcuno è contento di scoprirlo...
gruppo francese, a me li ha passati un'amica... c'è anche un po' di materiale su youtube..
ora, nella mia ignoranza e profonda imbranataggine teorica (:p ) non ve li so definire bene.. direi che somigliano molto ai Korn, ma con quella "cattiveria" in più... voce femminile di una bella grinta, che ancora nella mia ignoranza pensavo fosse spesso un growl, mentre mi han detto che in realtà il più delle volte si tratta di uno scream basso...
boh, io ci sono andata un po' in fissa con questi Eths!:D
per me una delle pecche del gruppo è la batteria, che in alcune canzone è un po' moscetta... mentre però in altre si riscatta alla grande!
ottime esecuzioni del gruppo anche dal vivo... ad esempio:
-questo è un video originale: http://it.youtube.com/watch?v=S97oUM_fjs8
-questa è la stessa canzone live: http://it.youtube.com/watch?v=HcksQJNlQJQ
-questo è un altro loro pezzo che mi piace molto: http://it.youtube.com/watch?v=tWZ5jqiumTI&feature=related
..saluti!:p
il cantato in francese mi deprime
pure la cantante? :D
pure la cantante? :D
beh la cantante beh beh le si tappa agilmente la bocca ... :oink: :oink: :oink:
oldblood
14-04-2008, 13:08
[QUOTE=Jackdaw;22007997]...probabilmente fra gli utenti che vengono a scrivere in questo thread io sono la più ignorante... però ve la tiro là... anche perchè mi sono accorta che questo gruppo non è molto conosciuto, e magari qualcuno è contento di scoprirlo...
Ah, questi francesi...
Il genere di questo gruppo per me è sicuramente crossover numetal (vedesi Korn, ma anche i molto più incazzati Slipknot e i Messuggah di "obZen"), e alcuni inserti vocali esasperati della cantante sono come hanno detto i tuoi amici uno screamer basso, molto immediato per un cantante donna; più difficile per loro emulare un growl bassissimo da guppo brutal grind, anche se ci sono anche in questo genere cantanti donne che spaccano.
La cantante con il suo francese sexy sembra una bella stronza...eheheh, in senso buono ovviamente, carina (se le assomigli, complimenti ;) ).
Diciamo che se in Italia sforniamo gli sdolcinati Lacuna Coil, i francesi sfornano gli incazzatelli Eths. :cool:
..quando la mia amica, prima di farmeli sentire, ha specificato che cantano in francese son stata un po' scettica... poi devo dire però che invece la cosa mi ha gustata alquanto!:p
Ah, questi francesi...
Il genere di questo gruppo per me è sicuramente crossover numetal (vedesi Korn, ma anche i molto più incazzati Slipknot e i Messuggah di "obZen"), e alcuni inserti vocali esasperati della cantante sono come hanno detto i tuoi amici uno screamer basso, molto immediato per un cantante donna; più difficile per loro emulare un growl bassissimo da guppo brutal grind, anche se ci sono anche in questo genere cantanti donne che spaccano.
La cantante con il suo francese sexy sembra una bella stronza...eheheh, in senso buono ovviamente, carina (se le assomigli, complimenti ;) ).
Diciamo che se in Italia sforniamo gli sdolcinati Lacuna Coil, i francesi sfornano gli incazzatelli Eths. :cool:
Ascolta i Theadres des Vampires, sono italiani e mica tanto sdolcinati. ;)
Ah, questi francesi...
ahahah!!! no, direi che non le somiglio...:asd:
comunque... grazie a questa mia amica scopro continuamente gruppi che mi stuzzicano molto... sarà perchè amo cantare, ma quando scopro certe voci femminili provo proprio una certa soddisfazione:p
io ovviamente so cantare solo pulito, growl/scream non me riesce proprio, quindi anche per questo ho molta ammirazione per la cantante degli Eths...
per il resto ho scoperto di avere una predilezione (anche se ancora conosco molto poco...) per quei gruppi dove si trovano voci maschili growl/scream e voci femminili melodiche... fra questi due gruppi in particolare mi hanno rapita:
-Ram-Zet: i più mi dicono si tratti di avantgarde, ma qua e là continuo a raccogliere pareri contrastanti... fra i loro album ritengo che il migliore in assoluto sia Intra, ha quel qualcosa in più degli altri... su youtube si trova qualcosa loro, ma non un granchè... a mio avviso i pezzi migliori mancano tutti...
-Anachronia: sono totalmente incapace di definirli, sorry... e per ora di loro conosco solo l'album The Endless Agony... c'è chi ascoltando il primo pezzo dell'album si è azzardato a dirmi che fanno molto Evanescence... mi è quasi venuto un tic nervoso:asd: ... ma sentendo il pezzo immediatamente successivo si è subito ricreduto...:p
...boh... per farvi un'idea più che cercarvi qualcosa su youtube che di entrambi offre pochissimo e non il meglio io consiglierei di rimediare gli album..
oldblood
14-04-2008, 14:02
Ascolta i Theadres des Vampires, sono italiani e mica tanto sdolcinati. ;)
Si, ma i theatres the vampires che mi ricordi mi sembra facciano un genere leggermente diverso... :cool:
oldblood
14-04-2008, 14:16
E comunque io consiglio il buon vecchio gothic metal con voce femminile degli anni '90, con THE 3rd AND THE MORTAL, THEATRE OF TRAGEDY, e la voce della bella ANNEKE dei THE GATHERING (mi piaceva molto l'album "MANDILYON"), che però ora vanno su sonorità più dark che metal.
Sarà per una sensibilità personale ma io pur suonando tecno death/grind in una band da anni, ancora non riesco ad abituarmi facilmente ad accoppiare "certe performance gutturali" ad una dolcezza e ad una delicatezza
che invece alcune dark metal girls esprimono con il loro aspetto...
Ma ripeto, sono sensazioni esclusivamente personali e trovano il tempo che trovano... :cool:
(Messuggah di "obZen")
com'è questo disco?
oldblood
14-04-2008, 14:22
com'è questo disco?
Un calcio nel culo...anche se con la 8 CORDE IBANEZ che usano dovrebbero spaziare un pò con le idee; il suono è al solito molto compresso, si piazzano con accordi stoppati ai limiti del pronto soccorso per frattura del polso destro, e il giro di accordi che fanno è ridotto al minimo ma ti spaccano il capello in quattro...
La produzione poi è superlativa, evitare l'ascolto ripetuto se no diventa un pò ossessivo...
com'è questo disco?
Un calcio nel culo...anche se con la 8 CORDE IBANEZ che usano dovrebbero spaziare un pò con le idee; il suono è al solito molto compresso, si piazzano con accordi stoppati ai limiti del pronto soccorso per frattura del polso destro, e il giro di accordi che fanno è ridotto al minimo ma ti spaccano il capello in quattro...
La produzione poi è superlativa, evitare l'ascolto ripetuto se no diventa un pò ossessivo...
ok grazie, vedro di sentirmelo al più presto!
Interessanti, non li conoscevo...
La voce di lei è buona, sul pulito però ancora mi ci stona un po' ;) Poi il francese :eek:
Ho letto che studi a Firenze...ci vai al Siddharta a Prato ? Il programma è un po' triste ultimamente, peccato, 3-4 anni fa ci suonavano Paul Di Anno, Morbid Angel e Dismember, ora al massimo la Strana Officina e Pino Scotto :(
Interessanti, non li conoscevo...
La voce di lei è buona, sul pulito però ancora mi ci stona un po' ;) Poi il francese :eek:
Ho letto che studi a Firenze...ci vai al Siddharta a Prato ? Il programma è un po' triste ultimamente, peccato, 3-4 anni fa ci suonavano Paul Di Anno, Morbid Angel e Dismember, ora al massimo la Strana Officina e Pino Scotto :(
...ci vado moolto raramente....:)
...ci vado moolto raramente....:)
Quest'anno anche io, visto che non c'è niente :cry: Sono andato giusto a vedere la Strana Officina :ave:
Phantom II
14-04-2008, 17:25
Non sono d'accordo.
tanto per fare un esempio considero molto più accattivante la versione originale di Antisocial partorita dai francesi Trust, piuttosto che la celebre cover degli Anthrax.
Non sono d'accordo.
tanto per fare un esempio considero molto più accattivante la versione originale di Antisocial partorita dai francesi Trust, piuttosto che la celebre cover degli Anthrax.
scusami l'ignoranza ma non conosco nessuna delle 2
sara un mio limite ma imho ad alcuni genere i si sposa ben determinate lingue ad es.
rock --inglese
lirica --italiano
Sawato Onizuka
14-04-2008, 21:54
lirica --italiano
questo è vero (Haggard docet) :O
sul crukko allora cosa si dovrebbe dire cmq ? :asd:
tedesco ----- industrial metal :Puke:
questo è vero (Haggard docet) :O
sul crukko allora cosa si dovrebbe dire cmq ? :asd:
il crukko ....
una lingua che per dire "buona notte" sputazzi in giro
meglio stiano zitti;) ;)
com'è questo disco?
ti diro, è da 3 dischi che non si muovono di un centimetro...è che ormai il trend è quello dei chitarroni della madonna con 18 corde, tanti propositi, ci si chiama ipertecnici, chirugici, cazzi e mazzi e alla fine si fanno gli stessi riff da 5 anni...son cosi tutti i gruppi che vendono ancora qualcosa, devo dire che non gradisco molto...prendi proprio obzen come esempio, salvo combustion e un paio di altre canzoni...il resto non si puo dire che sia da buttare, ma comunque molto ripetitivo e gia sentito, peraltro dagli stessi meshuggah...va bene fare un album che spacca eccetera, ma non mi piace proprio il tombino nel quale sono caduti da nothing in avanti (anche se sono sicuro che la maggior parte del pubblico non la pensa cosi)
Si, ma i theatres the vampires che mi ricordi mi sembra facciano un genere leggermente diverso... :cool:
:O
oldblood
15-04-2008, 14:41
ti diro, è da 3 dischi che non si muovono di un centimetro...è che ormai il trend è quello dei chitarroni della madonna con 18 corde, tanti propositi, ci si chiama ipertecnici, chirugici, cazzi e mazzi e alla fine si fanno gli stessi riff da 5 anni...son cosi tutti i gruppi che vendono ancora qualcosa, devo dire che non gradisco molto...prendi proprio obzen come esempio, salvo combustion e un paio di altre canzoni...il resto non si puo dire che sia da buttare, ma comunque molto ripetitivo e gia sentito, peraltro dagli stessi meshuggah...va bene fare un album che spacca eccetera, ma non mi piace proprio il tombino nel quale sono caduti da nothing in avanti (anche se sono sicuro che la maggior parte del pubblico non la pensa cosi)
Si, sono per certi versi daccordo con te, molta resistenza fisica ma poche idee...e le nuove idee si ricercano sempre :cool:
Sawato Onizuka
17-04-2008, 12:23
tedesco ----- industrial metal
sulla lingua o sul genere ? :mad: :Prrr:
personalmente preferisco quel genere al prog, ma son di gusti difficili io :asd:
The Kovenant - Animatronic :ave: Count Nosferatu Kommando - Ultraviolence uber alles
[lyrics in eng]
sulla lingua o sul genere ? :mad: :Prrr:
personalmente preferisco quel genere al prog, ma son di gusti difficili io :asd:
The Kovenant - Animatronic :ave: Count Nosferatu Kommando - Ultraviolence uber alles
[lyrics in eng]
sul genere
ale0bello0pr
17-04-2008, 15:53
Qualcuno sa per caso quando verrano i Rammstein in Italia a Milano?:confused:
*andr3a*
17-04-2008, 16:28
http://youtube.com/watch?v=4HD0bapCVZ0
Per chi ha voglia di qualcosa di nuovo e non li conoscesse loro sono i Circus Maximus, gruppo prog norvegese che mischia un po' lo stile Dream a quello dei Symphony X, con una voce che io trovo stupenda.
Sono andato ad un loro concerto due mesi fa circa, a Firenze, li ho conosciuti e ci ho parlato di persona... simpaticissimi!
Ascoltate e diffondete il verbo! xD
Aviatore_Gilles
17-04-2008, 16:34
E' da un pezzo che non seguo la scena Metal :D
Sto lentamente rientrando nel giro, ho visto che è uscito il nuovo cd degli In Flames, A Sense Of Purpose...Qualcuno l'ha già ascoltato? come lo giudicate? Tenete presente che mi piacciono tutti i cd degli In Flames, da The Jester Race a Come Clarity, mi manca solo Colony :D
*andr3a*
17-04-2008, 16:36
Sto lentamente rientrando nel giro, ho visto che è uscito il nuovo cd degli In Flames, A Sense Of Purpose...Qualcuno l'ha già ascoltato? come lo giudicate? Tenete presente che mi piacciono tutti i cd degli In Flames, da The Jester Race a Come Clarity, mi manca solo Colony :D
Nulla di nuovo sotto il sole. ;)
Magari prova ad orientarti verso altri sotto-generi all'interno del metal. :)
Aviatore_Gilles
17-04-2008, 16:44
Nulla di nuovo sotto il sole. ;)
Magari prova ad orientarti verso altri sotto-generi all'interno del metal. :)
A Parte il Black e il Brutal Death, per il resto ho spaziato un pò in tutti gli ambiti, dal Power, Heavy, Thrash, Death e tutte le altre varie sfumature...Gli in fiamme mi stanno particolarmente a cuore :)
*andr3a*
17-04-2008, 16:48
Se vuoi rimanere nel genere cattivello, adesso vanno di moda gruppi metalcore. Io, pur essendo un progster xD, suono in un gruppo metalcore. Tra le canzoni più belle che facciamo ci sono:
Bring Me The Horizon - Pray for Plagues ---> http://www.youtube.com/watch?v=AWggPLXeOkU
As I Lay Dying - Through Struggle ---> http://www.youtube.com/watch?v=BhYT-7bzHis
As Blood Runs Black - In Dying Days ---> http://www.youtube.com/watch?v=B_CahI8d8a4
OvErClOck82
17-04-2008, 20:04
pareri sugli Ayreon ? :stordita:
pareri sugli Ayreon ? :stordita:
The Human Equation è bello :O
A me è piaciuto molto, gli In Flames spaccano e Anders riesce a alternare la sua voce al vetriolo assieme alla voce melodica più pulita.
Se vuoi rimanere nel genere cattivello, adesso vanno di moda gruppi metalcore. Io, pur essendo un progster xD, suono in un gruppo metalcore.]
Sono d'accordo, infatti una volta imparato a suonare il basso volevo entrare in una band "swedecore oriented".
Di metalcore classico vi consiglio i texani Element Eighty, i più attenti avranno notato una loro canzone in Need For Speed Underground.
OvErClOck82
17-04-2008, 20:18
The Human Equation è bello :O
proverò ad ascoltasre qualcosa ;)
mi attirava soprattutto l'ultimo... 100101011uno11001 o come l'hanno chiamato :asd:
qualcuno sa dirmi com'è ? :D
Sawato Onizuka
17-04-2008, 20:48
sul genere
mica è tutto da buttare via (ben altro discorso inverso per 'heavy' e 'power' :O )
Qualcuno sa per caso quando verrano i Rammstein in Italia a Milano?:confused:
i Rammstein nooooooooooooooooo
con tutto il rispetto, non ce l'ho con te, ma li odio profondamente
Tetrahydrocannabin
18-04-2008, 00:11
proverò ad ascoltasre qualcosa ;)
mi attirava soprattutto l'ultimo... 100101011uno11001 o come l'hanno chiamato :asd:
qualcuno sa dirmi com'è ? :D
non l'ho sentito... ma secondo me è uguale a tutti gli altri (a parte the human equation che non è male):D
noiaaaaaaaaa :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.