PDA

View Full Version : L'angolo del Metal [consigli e discussioni]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Sawato Onizuka
10-01-2007, 19:00
per un attimo ho pensato di avere le traveggole

la nomination a post dell'anno [appena iniziato] se le è cmq guadagnata :O

:sofico: :ciapet: :Prrr:

lordkain84
10-01-2007, 19:38
la nomination a post dell'anno [appena iniziato] se le è cmq guadagnata :O

:sofico: :ciapet: :Prrr:

io ho scritto bene :O :read: ........... avete capito male voi :O :ciapet:

lordkain84
13-01-2007, 13:23
ho ordinato il dvd live degli Amon Amarth ............. poi vi farò sapere com'è ;)

DevilMalak
13-01-2007, 13:33
ho ordinato il dvd live degli Amon Amarth ............. poi vi farò sapere com'è ;)

resto in attesa che sono interessato pure io :)
ieri mi hanno prestato Chaos Ridden Years dei Children of Bodom comunque, gran bel concerto!

Sawato Onizuka
13-01-2007, 18:20
Nuove succose uscite:

Moonsorrow - Chapter V: Hävitetty

Therion - Gothic Kabbalah

lordkain84
13-01-2007, 23:29
resto in attesa che sono interessato pure io :)
ieri mi hanno prestato Chaos Ridden Years dei Children of Bodom comunque, gran bel concerto!

dovrebbe arrivarmi in settima ........... cmq ho visto che sono 3 dvd contenenti 5 concerti :eek: :eek: :eek:

DevilMalak
14-01-2007, 14:35
dovrebbe arrivarmi in settima ........... cmq ho visto che sono 3 dvd contenenti 5 concerti :eek: :eek: :eek:

ho visto... è un paccone di roba, mitici !!!
Mi son procurato il primo live per vie alternative per valutare l'eventuale acquisto ed è FANTASTICO... lo comprerò al più presto mi sa :)

edit: quanto l'hai pagato ? io online l'ho trovato a 18euro ss gratuite

Phantom II
14-01-2007, 18:02
Volete un consiglio? Comprate il dvd degli Autopsy!!!

lordkain84
14-01-2007, 18:20
ho visto... è un paccone di roba, mitici !!!
Mi son procurato il primo live per vie alternative per valutare l'eventuale acquisto ed è FANTASTICO... lo comprerò al più presto mi sa :)

edit: quanto l'hai pagato ? io online l'ho trovato a 18euro ss gratuite

18 euro? ......... io l'ho trovato e pagato 29.90,c'è una bella differenza............ phantom non li conosco gli Autopsy,che genere suonano?

DevilMalak
14-01-2007, 19:18
http://en.wikipedia.org/wiki/Autopsy_%28band%29

Sembrano interessanti da ciò che dice wikipedia... non li avevo mai sentiti nominare

Phantom II
14-01-2007, 19:59
http://en.wikipedia.org/wiki/Autopsy_%28band%29

Sembrano interessanti da ciò che dice wikipedia... non li avevo mai sentiti nominare
In linea teorica chi ascolta i Death dovrebbe averli sentiti nominare.

lordkain84
14-01-2007, 20:26
sentiti adesso ............ davvero niente male come gruppo

DevilMalak
14-01-2007, 21:03
In linea teorica chi ascolta i Death dovrebbe averli sentiti nominare.

i Death sono nella mia top 5 ma boh, comunque ho ascoltato qualcosa e sembrano molto buoni

aunktintaun
14-01-2007, 21:25
vi dò delle dritte in campo death inizio anni 90....da ascoltare e rimanere a bocca aperta...

Nocturnus - Thresholds
http://www.truemetal.org/metalwallpaper/images/thresholds.jpg

Crypt Of Kerberos - World of myths
http://www.adipocere.fr/prods/cover_cd/cok.jpg

Septic Flesh-Mystic Places Of Dawn

http://www.truemetal.org/metalwallpaper/images/septicfleshmysticplacesofdawn.jpg

Pestilence-testimony of the ancients
http://www.truemetal.org/metalwallpaper/images/testimonyoftheancients.jpg

tales from the thousand lakes
http://www.truemetal.org/metalwallpaper/images/thousandlakes.jpg

brutality-screams for anguish
http://www.truemetal.org/metalwallpaper/images/screamsofanguish.jpg

si tratta di album death di avanguardia per il periodo...da avere ed ascoltare assolutamente ;)

lordkain84
14-01-2007, 21:29
avete mai ascoltato i norvegesi Thundra? ............ li ho scoperti da poco,ottimo gruppo ......... molto bello l'alternarsi delle tre voci ( scream,growl e voce pulita)

li consiglio per gli amanti del black e del death ;)

Phantom II
14-01-2007, 21:38
vi dò delle dritte in campo death inizio anni 90....da ascoltare e rimanere a bocca aperta...

Nocturnus - Thresholds

Crypt Of Kerberos - World of myths

Septic Flesh - Mystic places of dawn

Pestilence - Testimony of the ancients

Amorphis - Tales from the thousand lakes

Brutality - Screams for anguish

si tratta di album death di avanguardia per il periodo...da avere ed ascoltare assolutamente ;)
Signore e Signori, POST DELL'ANNO!!!

Seguite i consigli di questo personaggio, ne vale la pena!

PS: nel caso dei Nocturnus la denominazione "avanguardia" è valida oggi come ai tempi, anzi forse anche di più.

Phantom II
14-01-2007, 21:41
A chi garbano gli Autopsy e più generalmente il death grezzo, consiglio gli Abscess (ennesima creatura di Mr. Chris Reifert) e From Beyond dei Massacre.

DevilMalak
14-01-2007, 22:16
grazie dei consigli... vedrò di ascoltare quegli album ( gli ultimi 2 li conosco già, almeno 2 :D )

lordkain84
14-01-2007, 22:17
Seguirò i vostri consigli ragazzi ............. darò un ascolto a tutti ;)

DarkSiDE
15-01-2007, 09:22
io mi permetto di consigliare i sinister, il mio preferito è diabolical summoning :)

DevilMalak
15-01-2007, 13:43
e dei The Black Dahlia Murder che ne pensate ? Sono un gruppo con pochi anni alle spalle ma sono molto buoni secondo me, fanno un death metal un pò "diverso" dalla norma, probabilmente mischiato con qualche altro genere
se non li avete mai ascoltati provate ;)

kuolema
15-01-2007, 13:46
e dei The Black Dahlia Murder che ne pensate ? Sono un gruppo con pochi anni alle spalle ma sono molto buoni secondo me, fanno un death metal un pò "diverso" dalla norma, probabilmente mischiato con qualche altro genere
se non li avete mai ascoltati provate ;)

li ho visti dal vivo, non mi piacciono per niente, fanno un death "svedese" e vengono dall'america, non esiste proprio, a molti piacciono ma a me per niente! :)
prima di ascoltare qualcosa di loro consuma la discografia dei mostri sacri svedesi del death metal : entombed, at the gates, dismember ;)

lordkain84
15-01-2007, 14:25
li ho visti dal vivo, non mi piacciono per niente, fanno un death "svedese" e vengono dall'america, non esiste proprio, a molti piacciono ma a me per niente! :)
prima di ascoltare qualcosa di loro consuma la discografia dei mostri sacri svedesi del death metal : entombed, at the gates, dismember ;)

At The Gates :ave: :ave: ............. magnifici

aunktintaun
15-01-2007, 14:37
sempre in tema death progressivo...

disharmonic orchestra-Not to be undimensional conscious
http://www.sangarecords.co.kr/shop/upload/mall/d2934.jpg

confessor-condemned
http://www.truemetal.org/metalwallpaper/images/confessorcondemned.jpg

muica dei primissimi anni 90 estrema e poco digeribile ma di importanza enorme per le future evoluzioni del genere

DevilMalak
15-01-2007, 15:11

eheh i gruppi swedish melodic death li divoro già, è il mio genere preferito :D

Phantom II
15-01-2007, 15:28
io mi permetto di consigliare i sinister, il mio preferito è diabolical summoning :)
Ottima citazione per un ottimo gruppo almeno nella prima parte di carriera.

Phantom II
15-01-2007, 15:30
Degli Entombed, per me meritano solo i primi due.

aunktintaun
15-01-2007, 15:47
azz si vede che io e phantom abbiamo la stessa scuola di pensiero...sono totalmente daccordo con te nella questione sinister entombed... :D :D ;)

DevilMalak
15-01-2007, 17:49
dei Behemoth che ne pensate ?

DevilMalak
15-01-2007, 17:59
molto belli i Nocturnus :)

DevilMalak
15-01-2007, 18:43
appena finito di ascoltare Thresholds... magnifico.

lordkain84
15-01-2007, 19:12
dei Behemoth che ne pensate ?

bel gruppo,mi piacciono molto i primi lavori che hanno fatto ........... di grande impatto e molto violenti

lordkain84
15-01-2007, 19:17
devil se ti piace il death di stampo svedese,devi dare un acolto agli Eternal Lies ............. meritano davvero

http://www.arcticmusicgroup.com/images/cd/cd_eternallies.jpg

DevilMalak
15-01-2007, 19:39
grazie mille del consiglio, provvederò al più presto :)

lordkain84
15-01-2007, 19:43
grazie mille del consiglio, provvederò al più presto :)

dimmi come li trovi ;) .......... http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=42184890

aunktintaun
15-01-2007, 19:49
molto belli i Nocturnus :)
il disco dei crypt of kerberos è molto raro...se non lo riuscite a trovare fatemi un fischio....cmq loro fanno un death ala maniera svedese ma con chitarre e tastiere sognanti...dimenticavo su questo disco ci sta anche altrenanza tra voce pulita e growl....per quel periodo una vera innovazione nel genere

aunktintaun
15-01-2007, 19:49
rimane un disco insuperato ancora oggi...poi si va a vedere quando è stato stampato e si rimane di sasso!

DevilMalak
15-01-2007, 21:09
dimmi come li trovi ;) .......... http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=42184890

molto interessanti! Peccato che siano poco conosciuti da quel che vedo...

Con tutti questi gruppi "nuovi" ho dato una rinfrescata a ciò che ascolto di solito...

lordkain84
15-01-2007, 21:38
molto interessanti! Peccato che siano poco conosciuti da quel che vedo...

Con tutti questi gruppi "nuovi" ho dato una rinfrescata a ciò che ascolto di solito...

già poco conosciuti,ma suonano un gran bel death,molto veloce,cattivo e allo stesso tempo melodico ......

Sawato Onizuka
15-01-2007, 23:04
:nono: niente asatrù qua dentro ? mi sento soletto :stordita: :muro: :mad:

:Prrr:

dnarod
16-01-2007, 01:03
orca, qui si sta a parlare di death, e che death...ormai è un annetto che non mi dedico piu, ma ho passato un sacco di tempo sui dischi citati...beh non ho mai smesso di ascoltare individual thought patterns, come left hand path, come slaughter of the soul eccetera...altra perla per me è stata soulside journey...peccato che molti altri gruppi che una volta mi piacevano invece ora abbiano perso mordente ai miei occhi...

Phantom II
16-01-2007, 10:36
azz si vede che io e phantom abbiamo la stessa scuola di pensiero...sono totalmente daccordo con te nella questione sinister entombed... :D :D ;)
Non l'avrei mai detto :D

Phantom II
16-01-2007, 10:36
Queste sono soddisfazioni! :cool:

kuolema
16-01-2007, 10:40
per chi capisce di musica :) :

January, 18 2007
WITCHCRAFT (swe)(rock 70's-doom) + DOOMRAISER (doom)
Sinisternoise club, via dei magazzini generali 4a, Rome,

visti all'inferno festival 2006, una band fantastica. non mancate!

buglis
16-01-2007, 11:21
consiglio flotsam & jetsam

gigio2005
16-01-2007, 13:48
entro in un 3d chiamato angolo del metal e trovo solo death....mah

chiamatelo l'angolo del death metal...

ridursi al death e' un insulto culturale alla musica...un po' come dire che la musica pop e' solo la techno hardcore...

per quanto mi riguarda reputo il death metal una roba pessima musicalmente parlando... mi aspettavo di trovare qualcosa di piu' in questo 3d...

hard rock
stoner
trash

buglis
16-01-2007, 14:11
nel death/black i nomi dei gruppi son fighi!! :D

dnarod
16-01-2007, 15:00

ridursi al death e' un insulto culturale alla musica...un po' come dire che la musica pop e' solo la techno hardcore...

per quanto mi riguarda reputo il death metal una roba pessima musicalmente parlando... mi aspettavo di trovare qualcosa di piu' in questo 3d...

hard rock
stoner
trash

occhio a lasciarsi andare a commenti simili....sbilanciarsi cosi non è mai saggio imho....almeno nelle ultime due pagine precedenti ci sono un paio di nick che di metal (non death) ne sanno sicuramente unbel po...sei sicuro di poterti considerare "migliore"? perche non ti piace il death poi?

per esempio (e io non sono nessuno) fatti un giro nella mia sign per capire il mio genere preferito...:)

dnarod
16-01-2007, 15:02
ma soprattutto...chi dice che stoner, hard rock e thrash siano migliori di qualcos altro? tu?...inoltre, se citi un genere (mi era sfuggito) per lo meno scrivilo come va scritto (tHrash)

gigio2005
16-01-2007, 15:31
ma soprattutto...chi dice che stoner, hard rock e thrash siano migliori di qualcos altro? tu?
non ho detto che siano migliori in assoluto...ho detto a mio avviso e' un tipo di musica pessima...come le canzoni house o pop di britney spears...
io mi riferivo al fatto di trovaresolo death
...inoltre, se citi un genere (mi era sfuggito) per lo meno scrivilo come va scritto (tHrash)
oh my god

DevilMalak
16-01-2007, 15:42
non ho detto che siano migliori in assoluto...ho detto a mio avviso e' un tipo di musica pessima...

bah.
Comunque non si è mica obbligati a parlare di metal in generale, ora stiamo parlando di death metal, magari tra un mese nello stesso tread vedrai le ultime 10 pagine piene di gente che discute su gruppi power metal... inizia tu a offrire spunti per parlare d'altro se ci tieni
Comunque l'hard rock è rock, non metal

gigio2005
16-01-2007, 16:00
bah.
Comunque non si è mica obbligati a parlare di metal in generale, ora stiamo parlando di death metal, magari tra un mese nello stesso tread vedrai le ultime 10 pagine piene di gente che discute su gruppi power metal... inizia tu a offrire spunti per parlare d'altro se ci tieni
Comunque l'hard rock è rock, non metal
ok

consigli su gruppi simili ai Sacred Reich?
magari anche tipo Pantera...

fate vobis
:D

PS: a mio avviso hard rock e' uno stile di metal...o viceversa...chi puo' dirlo...in ogni caso entrambi fanno parte della musica rock

buglis
16-01-2007, 16:06
ok

consigli su gruppi simili ai Sacred Reich?
magari anche tipo Pantera...

fate vobis
:D

PS: a mio avviso hard rock e' uno stile di metal...o viceversa...chi puo' dirlo

sentiti gli exhorder con l'album slaughter in vatican?

gigio2005
16-01-2007, 16:12
sentiti gli exhorder con l'album slaughter in vatican?

i don't like them...

troppo speed... capito cosa intendo? la grancassa che fa costantemente per ogni brano (o quasi) TUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTU

pero' almeno il cantante ha il merito di non utilizzare quella voce ridicola tipica del death :D

no in questo periodo sto cercando qualche gruppetto che, non dico abbia raggiunto, ma almeno sfiorato i livelli di Heal dei Sacred Reich o Stone the crow dei Down...

aunktintaun
16-01-2007, 16:34

hard rock
stoner
trashma tu da dove sati fuori???
se vedi la discussione ci sono miei riferimenti ad altri gruppi non death...
e poi queste considerazioni insulse tienile per te.

gigio2005
16-01-2007, 16:41
ma tu da dove sati fuori???
se vedi la discussione ci sono miei riferimenti ad altri gruppi non death...
e poi queste considerazioni insulse tienile per te.

scusa se ho turbato il tuo 3d...

cmq...visto che non riesco a leggere 41 pagine di 3d potresti snocciolarmi cosi' su due piedi un paio di nomi? thanks!

edit: ho leggiucchiato una 15na di pagine del 3d......

ho trovato solo nella prima pagina i corrosion of conformity come gruppo non-Death.....

lordkain84
16-01-2007, 16:59

hard rock
stoner
trash

:mbe: cosa mi tocca sentire ............

windir
16-01-2007, 17:21
LOL

trash è un nuovo genere musicale?

DevilMalak
16-01-2007, 17:50
pero' almeno il cantante ha il merito di non utilizzare quella voce ridicola tipica del death :D

non capisco se vuoi irritare chi ascolta death metal od ostentare la tua ignoranza in questo campo musicale. Rispetto per i gusti altrui prima di tutto

aunktintaun
16-01-2007, 17:57
scusa se ho turbato il tuo 3d...

cmq...visto che non riesco a leggere 41 pagine di 3d potresti snocciolarmi cosi' su due piedi un paio di nomi? thanks!

edit: ho leggiucchiato una 15na di pagine del 3d......

ho trovato solo nella prima pagina i corrosion of conformity come gruppo non-Death.....
se ti piacciono i i sacred reich prova ad ascoltare degli exodus il disco Impact Is Imminent oppure degli overkill Horrorscope...

netsky3
16-01-2007, 17:58
LOL

trash è un nuovo genere musicale?

si, lo suonano con i bidoni della spazzatura capovolti :D

gigio2005
16-01-2007, 18:05
non capisco se vuoi irritare chi ascolta death metal od ostentare la tua ignoranza in questo campo musicale. Rispetto per i gusti altrui prima di tutto

mi sembrava di essere in un 3d di discussione sul metal (che e' un genere che abbraccia decine di stili diversi)

avro' il diritto di reputare ridicola la voce di un cantante death...
tra l'altro mi sono sempre chiesto il perche' di nomi come "autopsia", "ascesso", "dissezione"...etc... forse potete illuminarmi...

se poi non si puo' discutere di null'altro al di fuori del death....beh addio...

gigio2005
16-01-2007, 18:19
se ti piacciono i i sacred reich prova ad ascoltare degli exodus il disco Impact Is Imminent oppure degli overkill Horrorscope...

entrambi i gruppi sono la copia piatta dei metallica/megadeth... poi non ho ben capito cosa abbiano in comune con i sacred reich

gigio2005
16-01-2007, 18:24
ah e qualcosa tipo white zombie?

DevilMalak
16-01-2007, 18:26
mi sembrava di essere in un 3d di discussione sul metal (che e' un genere che abbraccia decine di stili diversi)
cut

Hai reputato ridicole tutte le voci death, mica quella di un cantante... dico solo che i gusti sono soggettivi quindi rispetta i gusti altrui senza spalar m@@@a a un intero genere musicale
Abbiamo capito che il death non ti piace, semplice! Se vuoi dare qualche motivazione che non si limita a dire "il suono è rumore e le voci sono ridicole" saremo felici di discuterne
E' ovvio poi che puoi parlare di qualsiasi cosa che c'entri col metal in questo thread....

PS: tutto ciò IMHO ovviamente.....

Ciao ;)

gigio2005
16-01-2007, 18:32
Hai reputato ridicole tutte le voci death, mica quella di un cantante... dico solo che i gusti sono soggettivi quindi rispetta i gusti altrui senza spalar m@@@a a un intero genere musicale
Abbiamo capito che il death non ti piace, semplice! Se vuoi dare qualche motivazione che non si limita a dire "il suono è rumore e le voci sono ridicole" saremo felici di discuterne
E' ovvio poi che puoi parlare di qualsiasi cosa che c'entri col metal in questo thread....

PS: tutto ciò IMHO ovviamente.....

Ciao ;)

voci ridicole
melodia assente
ritmo costantemente uguale a se stesso

(e poi veramente...ironicamente parlando...i nomi mi fanno ridere :D )

questi sono i motivi... sorry for that...

windir
16-01-2007, 18:40
voci ridicole
melodia assente

in effetti ascoltando cose tipo symbolic dei death, le melodie sono proprio assenti e le canzoni hanno tutte la stessa velocità!
è proprio un genere brutto e ignorante....

meglio ascoltare un sano disco hard rock dove i brani sono così ben articolati, con mille cambi di ritmo e 80 riff a canzone, mica come le hit death metal da classifica.

lordkain84
16-01-2007, 19:17
voci ridicole
melodia assente

scusami,ma questa tua affermazione mi ha sconvolto :eek:

ti dico una sola cosa .......... Death ( il primo nome che mi è venuto :D )............ ti ricrederai su quello che hai detto ;)

gigio2005
16-01-2007, 19:17
in effetti ascoltando cose tipo symbolic dei death, le melodie sono proprio assenti e le canzoni hanno tutte la stessa velocità!
è proprio un genere brutto e ignorante....

meglio ascoltare un sano disco hard rock dove i brani sono così ben articolati, con mille cambi di ritmo e 80 riff a canzone, mica come le hit death metal da classifica.

guarda a me non me ne frega niente del death... mi sono solo meravigliato di aver trovato un 3d sul metal fatto solo di consigli su gruppi death metal...

pensavo di trovarci discussioni su metallica,led zeppelin, pantera, deep purple, acdc, black sabbath, megadeth, van halen, iron maiden, motorhead, ovvero i gruppi che hanno fatto la storia di questo genere, e magari (cosa piu' importante) sui gruppi moderni che hanno tratto ispirazione da loro...

purtroppo pero' la cosa che mi pare di capire e' che il metal e' morto...a meno che non si voglia includere nella categoria "metal bands" avril lavigne e evanescence... :D :D :D
amen

gigio2005
16-01-2007, 19:37
scusami,ma questa tua affermazione mi ha sconvolto :eek:

ti dico una sola cosa .......... Death ( il primo nome che mi è venuto :D )............ ti ricrederai su quello che hai detto ;)

ebbene si... esistono persone che pensano che il death metal non sia musica...fattene una ragione...

cmq per la cronaca...
visto che sono predisposto cmq ad ascoltare tutti i generi ho provato ad ascoltare qualche canzone dei death... da scream bloody gore, human e symbolic....

beh... il primo e' una sequenza continua di pattern di batteria 121212121212121212 a 220 bpm

gli altri 2 ogni tanto presentano dei pattern tipo 111111121111111211111112

ma la storia non cambia di molto...

per me questo tipo di musica e' assimilabile alla techno-hardcore...quella che si balla nelle discoteche dove i ragazzotti si sbomballano il cervello

DevilMalak
16-01-2007, 19:51
1) vari gruppi che hai citato non sono metal ma hard rock
2) perchè su un 3d che parla del metal, un insieme di generi, bisognerebbe parlare solo ed esclusivamente dei gruppi che hanno contribuito alla creazione dei primi generi del metal in TUTTE le pagine ? Mi sa che ti sei letto solo le ultime pagine di questo thread, visto che non si è mica parlato solo di death metal...
3) il death metal stesso ha vari sottogeneri e la gran parte di questi sono molto melodici e la voce non è nemmeno troppo aggressiva in alcuni di questi [ vedi Dark Tranquillity ]

Se vuoi parlare di quei gruppi parlane comunque, Nessuno te lo impedisce, qui si parla di tutti i tipi di metal, quindi anche il Death metal :)

Tornando IT, tutti gli album consigliati da voi sono fantastici... e se qualcun'altro volesse iniziare aggiungo alla lista Cause Of Death degli Obituary
Assurdo comunque che così tanti gruppi death metal che han fatto la storia di questo genere vengan tutti da Tampa... :eek:

netsky3
16-01-2007, 19:54
qualcuno ascolta prog?? (anche rock)

gigio2005
16-01-2007, 20:04
2) perchè su un 3d che parla del metal, un insieme di generi, bisognerebbe parlare solo ed esclusivamente dei gruppi che hanno contribuito alla creazione dei primi generi del metal in TUTTE le pagine ?
infatti ho detto che si dovrebbe parlare di questi e (principalmente) dei gruppi nuovi che vi si ispirano...

Mi sa che ti sei letto solo le ultime pagine di questo thread, visto che non si è mica parlato solo di death metal...
...come ho detto in precedenza...ho letto 20 pagine di 3d e ho trovato solo un post (il secondo mi pare) che nominava i corrosion of conformity...basta

windir
16-01-2007, 20:19
perchè non proponi una discussione su di un gruppo non DM?

lordkain84
16-01-2007, 20:29
Cause Of Death degli Obituary

un capolavoro del death secondo me :eek: .......... una vera pietra miliare del genere ;).......... impossibile non rimanere colpiti nell'ascoltarlo

gigio2005
16-01-2007, 20:30
perchè non proponi una discussione su di un gruppo non DM?

c'avevo provato...col cercare similia a pantera,sacred reich e white zombie

mi sono stati proposti overkill exodus e exhorder

la discussione potrebbe essere... il metal e' proprio morto? pare di si...a meno che gli evanescence non vengano considerati metal

aunktintaun
16-01-2007, 20:50
entrambi i gruppi sono la copia piatta dei metallica/megadeth... poi non ho ben capito cosa abbiano in comune con i sacred reich
motiva questa tua affermazione.
non voglio assolutamente motivazioni di tipo estetico/soggettivistico...voglio ragioni storiche e tecnico musicali.
vediamo cosa c'entra invece paragone overkill e exodus a megadeth e metallica...sono curioso.

aunktintaun
16-01-2007, 20:55
voci ridicole
melodia assente

mi viene da sorridere a queste tue considerazioni...initili sotto il profilo tecnico musicale...visti i termini che usi mi sembri al di fuori di conoscenze musicali vere...
ora visto he parli di melodia...dimmi che cosa differenzia la melodia dall'armonia e quale è la base della tua teoria che dice che ne death non esiste melodia...e se io ti dicessi che il termine melodia è legato ad un modo mettere in ordine le note che arriva da molto lontano?
e se ti dicessi che il death come tuta la musica popolare(o quasi) di questo secolo ;compreso il death; è asservito a questo modo di ordinare i suoni??

aunktintaun
16-01-2007, 20:59
[/B]

un capolavoro del death secondo me :eek: .......... una vera pietra miliare del genere ;).......... impossibile non rimanere colpiti nell'ascoltarlo
il merito di tutto quello che si sente li dentro è da dare al sig james murpuy soprannminato all'epoca il guitar heroes del death metal...se vi piace quel disco ascoltatevi

Cancer-Death Shall Rise
Disincarnate-Dreams of the Carrion Kind

;)

aunktintaun
16-01-2007, 21:02

la discussione potrebbe essere... il metal e' proprio morto? pare di si...a meno che gli evanescence non vengano considerati metal
il metal che morto per colpa tua che metti insieme sacred reich pantera e white zombie...
con QUEL disco degli exodus e QUEL disco degli overkill ti sugerivo dei lavori che secondo il mio modesto parere avessero dei legami TIMBRICI(sai di cosa parlo??) con il lavoro svolto da pantera e sacred....poi roba alla pantera solo i pantera la fanno altri gruppi fanno roba alla altri gruppi.
:)

gigio2005
16-01-2007, 21:06
motiva questa tua affermazione.
non voglio assolutamente motivazioni di tipo estetico/soggettivistico...voglio ragioni storiche e tecnico musicali.
vediamo cosa c'entra invece paragone overkill e exodus a megadeth e metallica...sono curioso.

a me pare fin troppo evidente l'ispirazione ai megadeth e ai primi metallica di kill'em all...

certo sono un po' piu' rudi e grezzi... ma molto piu' piatti a livello di varianza musicale

aunktintaun
16-01-2007, 21:11
ebbene si... esistono persone che pensano che il death metal non sia musica...fattene una ragione...

cmq per la cronaca...
visto che sono predisposto cmq ad ascoltare tutti i generi ho provato ad ascoltare qualche canzone dei death... da scream bloody gore, human e symbolic....

beh... il primo e' una sequenza continua di pattern di batteria 121212121212121212 a 220 bpm

gli altri 2 ogni tanto presentano dei pattern tipo 111111121111111211111112

ma la storia non cambia di molto...

per me questo tipo di musica e' assimilabile alla techno-hardcore...quella che si balla nelle discoteche dove i ragazzotti si sbomballano il cervello
hai mai pensato al deat come forma di rottura con il mondo esterno...hai mai pensato che in un genere cosi estremo si possano nascondere motivazion fortemente sociali...hai mai pensato che dietro un testo death ci sia una denuncia sociale...hai mai pensato che la musica da disco da te citata sia fatta solo per far sballare e ballare la gente?...non trovi delle differenze rilevanti tra i due generei???....hai mai pensato che la maggior parte del mondo pensa pensa che anche la musica dodecafonica è presa come musica senza senso??...hai mai pensato che la dodecafonia ha sconvolto il modo di intendere la musica nel mondo colto e no solo???
ogni tanto pensi prima di parlare???

aunktintaun
16-01-2007, 21:13
a me pare fin troppo evidente l'ispirazione ai megadeth e ai primi metallica di kill'em all...

certo sono un po' piu' rudi e grezzi... ma molto piu' piatti a livello di varianza musicale
queste sono motivazioni d ordine estetico soggettivo che a noi n interessano...se la tua descrizione tecnico musicale si limita ai termini rude...grezzo...varinza musicale...piatti...non ci siamo proprio.ti dico anche che sul disco degli overkill da me menzionato ci sono due chitarristi che elevano a mille il tasso tecnico degli overkill in manira talmente alta che nessun disco dei tallica si può paragonare a uel disco degli overkill.

gigio2005
16-01-2007, 21:18
hai mai pensato al deat come forma di rottura con il mondo esterno...hai mai pensato che in un genere cosi estremo si possano nascondere motivazion fortemente sociali...hai mai pensato che dietro un testo death ci sia una denuncia sociale...hai mai pensato che la musica da disco da te citata sia fatta solo per far sballare e ballare la gente?...non trovi delle differenze rilevanti tra i due generei???....hai mai pensato che la maggior parte del mondo pensa pensa che anche la musica dodecafonica è presa come musica senza senso??...hai mai pensato che la dodecafonia ha sconvolto il modo di intendere la musica nel mondo colto e no solo???
ogni tanto pensi prima di parlare???

stiamo continuando a parlare di death......... ah a proposito hai scritto deat senza acca ;)

PS: ma la musica dodecafonica sarebbe quella che ascoltano alberto sordi e la moglie nel film "dove vai in vacanza?" quando lei gli fa "ma quanno iniziano?" e lui "aspe' stanno a accorda' gli strumenti"...poi i musicisti si fermano e tutti ad applaudire facendo capire che quello era il brano vero e proprio? ma lol :D

peppogio
16-01-2007, 21:19
Scusate ragazzi da profano di musica quale sono, posso chiedervi un buon punto di partenza per capire un po' meglio il metal.
Wikipedia può andar bene per avere nozioni base?

gigio2005
16-01-2007, 21:19
queste sono motivazioni d ordine estetico soggettivo che a noi n interessano...se la tua descrizione tecnico musicale si limita ai termini rude...grezzo...varinza musicale...piatti...non ci siamo proprio.ti dico anche che sul disco degli overkill da me menzionato ci sono due chitarristi che elevano a mille il tasso tecnico degli overkill in manira talmente alta che nessun disco dei tallica si può paragonare a uel disco degli overkill.

e dove sarebbe la tua analisi tecnica oggettiva? (stiamo sempre polemizzando inutilmente)

aunktintaun
16-01-2007, 21:23
e dove sarebbe la tua analisi tecnica oggettiva? (stiamo sempre polemizzando inutilmente)
io no ho da fare nessuna analisi...se vuo ti insegno come farla ...ma questo non è l'argomento del 3d ...chiedevo solo a te che hai insinuato determinate cose di porre accenti tecnico musicali decisivi per la inconfutabilita della tua teoria secondo la quale il death non avrebbe melodia...solo questo voglo capire...perche il death non ha melodia...mica è difficile.

aunktintaun
16-01-2007, 21:24
stiamo continuando a parlare di death......... ah a proposito hai scritto deat senza acca ;)

PS: ma la musica dodecafonica sarebbe quella che ascoltano alberto sordi e la moglie nel film "dove vai in vacanza?" quando lei gli fa "ma quanno iniziano?" e lui "aspe' stanno a accorda' gli strumenti"...poi i musicisti si fermano e tutti ad applaudire facendo capire che quello era il brano vero e proprio? ma lol :D
scrivo con un portatile che ha una tastiera di merda...se leggi i miei post ti accorgerai che mi mangio mille lettere.

gigio2005
16-01-2007, 21:24

toh...ma guarda un po'

http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=11:68qog4kttvjz

Influenced By
Megadeth
Metallica

cito "...but lacked the musical diversity to compete with heavy hitters like Metallica..."

giuro che non avevo ancora letto allmusic!

aunktintaun
16-01-2007, 21:26
Scusate ragazzi da profano di musica quale sono, posso chiedervi un buon punto di partenza per capire un po' meglio il metal.
adesso ascolta quelo che più ti piace...poi pian piano interverrai co integrazine di gruppi storici;)
chiedi qui se hai bisogno di info cmq;)

aunktintaun
16-01-2007, 21:27
toh...ma guarda un po'

http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=11:68qog4kttvjz

Influenced By
Megadeth
Metallica

cito "...but lacked the musical diversity to compete with heavy hitters like Metallica..."

giuro che non avevo ancora letto allmusic!
allmusic non mi rapresenta nulla...quelo che sta scritto li vale quanto le cose che stai dicendo tu...dove sta scritto poi che horrorscope sia influenzato dai metalica...e se ti dicessi che i metallica si sono ispirati ai diamond head??vogliamo fare il solito inutile discorso dl cane che insegue la propria coda??
diciamo che non ha potuto rendere inconfutabile la tua teoria.
fine della storia

gigio2005
16-01-2007, 21:27
scrivo con un portatile che ha una tastiera di merda...se leggi i miei post ti accorgerai che mi mangio mille lettere.
scusa non eri tu che avevi puntualizzato precedentemente ;)

ma soprattutto...chi dice che stoner, hard rock e thrash siano migliori di qualcos altro? tu?...inoltre, se citi un genere (mi era sfuggito) per lo meno scrivilo come va scritto (tHrash)

gigio2005
16-01-2007, 21:28
allmusic non mi rapresenta nulla...

scusa ma allora chi devo chiamare per farti fare un'analisi tecnica? mozart devo resuscitare?...mah

aunktintaun
16-01-2007, 21:32
scusa ma allora chi devo chiamare per farti fare un'analisi tecnica? mozart devo resuscitare?...mah
la devi fare tu
se non ne sei in grado fai in modo che i tuoi post mettano i piazza solo gosti estetico sogettivi...se tiri in ballo questioni di natura ecnica ti devi prendere la responsabilità di portarli avanti...da solo...

gigio2005
16-01-2007, 21:39
la devi fare tu
se non ne sei in grado fai in modo che i tuoi post mettano i piazza solo gosti estetico sogettivi...se tiri in ballo questioni di natura ecnica ti devi prendere la responsabilità di portarli avanti...da solo...

non ho capito molto...

cmq la storia e' cosi':

io ho ascoltato dei brani di questi overkill e li ho trovati molto simili ai metallica di kill'em all e ai megadeth (solo piu piatti). punto. non c'e' bisogno di fare analisi tecniche o che altro... visto che ascolto e suono musica da mooooolti anni credo di essere in grado di esprimere un giudizio (personale ovviamente) su un gruppo. fine della storia.

DevilMalak
16-01-2007, 22:09

wikipedia può dirti qualcosa, comunque concordo con aunktintaun: ascolta ciò che ti piace e pian piano arriverai ad ascoltare un pò di tutto e a conoscere gruppi su gruppi e vedere un pò te quali generi ti piacciono ;)

dnarod
16-01-2007, 22:15
lol che i metallica abbiano influenzato un altro gruppo non-clone dei metallica fa abbastanza ridere...e overkill e exodus imho, ad esempio a livello chitarristico, sono su un altro pianeta (del resto in effetti chi se l e mai inculato hammett come chitarrista, ma vabbe, riconosco che non tutti la pensano cosi)...

ad ogni modo, vogliamo cambiare argomento?? io ci sto, il death è il ramo del metal che conosco meno del resto...ti piacciono i pantera? parli con uno che da 6 annetti buoni indossa la felpa di vulgar display of power 2-3 volte a settimana...se c e qualcosa di cui vuoi discutere ti posso dire quanto c e da sapere :)

vogliamo parlare di prog? guitar heroes, che poi equivale piu o meno al 50% di tutto il mio ascolto musicale? cosa? fai qualche nome....occhio pero che io sono uno che ascolta molta roba...se ti puo far piacere parliamo anche 70s, perche no, infondo il sabba nero è stato il mio primo amore nonche cio che mi ha fatto passare al metal...credo che tu abbia solo l imbarazzo della scelta....e ti posso dire che so per certo che aunk e phantom sono piu o meno sulla mia stessa lunghezza d onda, nel senso che pure loro sono abbastanza pozzi di scienza del metal...hai solo da proporre nomi e linkare qualche copertina, possibilmente ricercata e molto old :)

boh, posso cominciare io....oggi in macchina mentre andavo/tornavo dall uni mi sono ascoltato a scazzo, a pezzi: van halen1, by inheritance degli artillery, necroticism dei carcass, carved in stone, mental vortex dei coroner, dragon s kiss di friedma, rust in peace, spreading the disease e altra roba che non ricordo...forse ho messo pure su un paio di pezzi dei children...nsomma, t ho aperto diversi spiragli non death (a parte i carcass lol)....

aunktintaun
16-01-2007, 22:53
non ho capito molto...

cmq la storia e' cosi':

io ho ascoltato dei brani di questi overkill e li ho trovati molto simili ai metallica di kill'em all e ai megadeth (solo piu piatti). punto. non c'e' bisogno di fare analisi tecniche o che altro... visto che ascolto e suono musica da mooooolti anni credo di essere in grado di esprimere un giudizio (personale ovviamente) su un gruppo. fine della storia.
amico non parlo di metallica o altro...DICO che tu hai detto che nel death non c'è melodia...non hai saputo dare spiegazione concreta a questa tua affermazione...sei il solito uomo che parla del death con parole infarcite dei soliti preconcetti che si hanno verso questo genere di musica.

aunktintaun
16-01-2007, 23:04
http://www.artistdirect.com/Images/Sources/AMGCOVERS/music/cover200/drd900/d991/d99194y0eu1.jpg
elegy labyrinth of dream

http://img.mp3sugar.com/album/cover2582_21192.jpg
sieges even uneven

per gli amanti del metal ricercato e dalle chitarre sublimi i primi...per gli amanti del prog un gruppo tedesco che spacca il culo i secondi

da ascoltare assolutamente!

gigio2005
16-01-2007, 23:49
io ci sto, il death è il ramo del metal che conosco meno del resto...ti piacciono i pantera? parli con uno che da 6 annetti buoni indossa la felpa di vulgar display of power 2-3 volte a settimana...se c e qualcosa di cui vuoi discutere ti posso dire quanto c e da sapere :)

bene...
mi potresti consigliare (se esiste) qualche gruppo di oggi che si possa avvicinare a questo genere?

gigio2005
16-01-2007, 23:53
amico non parlo di metallica o altro...DICO che tu hai detto che nel death non c'è melodia...non hai saputo dare spiegazione concreta a questa tua affermazione...sei il solito uomo che parla del death con parole infarcite dei soliti preconcetti che si hanno verso questo genere di musica.
che noia...

come ti faccio a far capire su un forum il perche' per me il death non ha melodia?

d'altronde dipende tutto dal concetto soggettivo di melodia...

PS: preconcetti in che senso? io l'ho ascoltato e semplicemente credo sia degradante per la musica tutto qui....opinioni personali...e non e' detto debbano essere concordi con le tue.

Phantom II
17-01-2007, 00:17
Assurdo comunque che così tanti gruppi death metal che han fatto la storia di questo genere vengan tutti da Tampa... :eek:
Vale più o meno lo stesso discorso per quanto riguarda il thrash americano, che in buona misura si è sviluppato attorno alla baia di San Francisco, o per quello europeo che deve praticamente tutto alla triade tedesca. In tempi più recenti mi vengono in mente le formazioni di Gothenburg.
Evidentemente, certi luoghi erano dotati di una caratterizzazione socio-culturale marcata, che si è riflessa nello sviluppo di scene artistiche particolarmente prolifiche.

dnarod
17-01-2007, 12:19
di cloni ce ne sono mille e forse possono piacere a molte persone, ma quelli attuali direi che ricalcano maggiormente il periodo finale dei pantera...per capirci, io sono uno di quelli che è indissolubilmente legato a cowboys from hell e che, dopo far beond driven, non trova motivo di continuare ad ascoltarli...potranno piacere a molti, ma sinceramente non mi hanno piu detto molto di li in poi...e la miriade di cloni piu o meno cazzuti si ispirano quasi tutti a quel periodo li, che per me è inutile...senza andare troppo lontano basta ascoltare lo stesso cd dei damageplan...povero dime, rip, sempre compianto, ma nemmeno piu in casa propria è riuscito a scrollarsi via il degrado che ormai si era impadronito dei pantera...

...del resto purtroppo credo che non ci siano soluzioni a questo problema: il tipo di musica che fanno gruppi simili è un chiaro manifesto programmatico...energia, violenza, piu del normale. questo produce cose sicuramente affascinanti ed extra.ordinarie (!= da ordinarie), ma ha un costo...per mantenere lo status gli strumenti della band (gli esseri umani che la compongono) questi conducono un tipo di vita che li usura molto piu rapidamente, esattamente come succede a un bel fuoco d artificio: bellissimo, ma brucia in un lampo...mantenere l equilibrio psicofisico conducendo una vita simile è pressoche impossibile (ce la farebbe penso solo un monaco shaolin che in ogni momento al di fuori della vita da rockstar si dedichi alla concentrazione e alla cura della mente e del fisico), e infatti tutti (99%) di quelli che si trovano in tali situazioni, tempo 3-4-7-10 anni, schiummano, si sfondano di droga, muoiono, iniziano a scrivere musica mediocre...

...penso che l unica cosa che ci è data è quella di identificare la curva di gauss nella carriera di simili gruppi e godere dei massimi picchi raggiunti senza desiderare di piu...per parlare di thrash, imho i pantera hanno toccato l apice con cowboys from hell, i megadeth con rust in peace, gli anthrax con spreading..., i tallica con and justice (anche se a me non sono mai piaciuti piu di tanto), gli slayer con reign in blood, eccetera...a meno di miracoli celesti (che peraltro possono accadere e sono accaduti per alcuni), quei momenti per me rimangono il punto piu alto toccato dal grafico delle funzioni di quelle bands.

due considerazioni aggiuntive:
ovviamente tutto è soggettivo e dipende dalle emozioni che un disco procura in ciascuno (che sono determinate, oltre che dalla musica in se, anche da un altra miriade di fattori: periodo della vita in cui lo si ascolta, coincidenze, affinita,...di fatto è impossibile capire il "cosa" ed il "come" quando si tratta di una preferenza di ascolto)...conosco ragazzini che vedono in southern trendkill la loro bibbia mentre a me fa cagare (stiamo parlando di una delle mie 3 bands preferite).
trovare bands fedelmente simili a gruppi di 10 e piu anni fa è oggi arduo perche piu o meno dal 95 in su il metal (come tutti gli altri generi musicali) è diventato una cloaca al 90% e il rimanente 10% vede quei pochi gruppi onesti navigare nella merda perche ormai sono diventati di nicchia....tutti ascoltano quella sottospecie di chitarrone pompato su mesa dodeca-axis con un riverbero ad ammortizzatore di camion pompato a 13, identificato vagamente come nu o hard rock (lol)...batterie che si sentono uguali uguali su un qualsiasi vst..dato il successo commerciale (i bimbominchia sono sempre molto piu numerosi degli altri) imho tutti hanno voluto o dovuto, se non seguire, almeno immedesimarsi vagamente...e se gia prima il metal in generale non aveva fama di essere un genere versatile ne tantomeno definizione del "tocco", in questa decade ci ha dato il colpo di grazia...una volta pero non era cosi...e visto che come è ora non mi piace, spero che un giorno la si inverta la rotta nuovamente...

gigio2005
17-01-2007, 12:55
insomma nel panorama metal non c'e' piu' niente di nuovo...

dopo cemetery gates e i'm broken...il vuoto...pero' i damageplan non erano male

e qualcosa di piu' leggero simile a heal dei sacred reich?

aunktintaun
17-01-2007, 12:56
che noia...

come ti faccio a far capire su un forum il perche' per me il death non ha melodia?

d'altronde dipende tutto dal concetto soggettivo di melodia...

PS: preconcetti in che senso? io l'ho ascoltato e semplicemente credo sia degradante per la musica tutto qui....opinioni personali...e non e' detto debbano essere concordi con le tue.
la melodia non è un concetto sogettivo...è un concetto basato su una cultura musicale milenaria.
cmq ho capito non sai rispondere.

gigio2005
17-01-2007, 13:16
la melodia non è un concetto sogettivo...è un concetto basato su una cultura musicale milenaria.
cmq ho capito non sai rispondere.

lol vuoi provocare ok ;)

allora ti faccio alcuni esempi di cio' che per me e' melodia:

Iron Maiden - Revelation (assolo a 5' 05")
Queen - Tie your mother down (riff principale)
Sacred Reich - Heal (riff principale)
Fuel - Sunburn (ritornello)
ACDC - Back in black
Helloween - Your turn - (assolo)
Helloween - I want out (odio il power...ma questa e' l'unica song carina)
Pantera - Cemetery gates (assolo)
Pantera - I'm broken (riff)
Metallica - For whom the bell tolls
etc
etc

cio' che per me non e' melodia:

non so come farti capire perche' non ho le songs

death - together as one (riff?)
cannibal corpse - meat hook sodomy (credo il riff iniziale....vogliamo parlare della voce?)
etc...

led zeppelin_ZOSO
17-01-2007, 13:35
METAL!!!!!!!!!!!

aunktintaun
17-01-2007, 13:49
lol vuoi provocare ok ;)

allora ti faccio alcuni esempi di cio' che per me e' melodia:

Iron Maiden - Revelation (assolo a 5' 05")
Queen - Tie your mother down (riff principale)
Sacred Reich - Heal (riff principale)
Fuel - Sunburn (ritornello)
ACDC - Back in black
Helloween - Your turn - (assolo)
Helloween - I want out (odio il power...ma questa e' l'unica song carina)
Pantera - Cemetery gates (assolo)
Pantera - I'm broken (riff)
Metallica - For whom the bell tolls
etc
etc

cio' che per me non e' melodia:

non so come farti capire perche' non ho le songs

death - together as one (riff?)
cannibal corpse - meat hook sodomy (credo il riff iniziale....vogliamo parlare della voce?)
etc...
la melodia è una successione di suoni di differente altezza la cui struttura genera una figura musicale di senso compiuto. Costituisce uno dei parametri fondamentali del linguaggio musicale occidentale insieme ad altri parametri come altezza intensità timbro durata etc.
quando una melodia segue senso compiuto??
quel compiuto per noi occidentali è la meodia che segue armonie basate sul rapporto dominante tonica...ricorda sempre che qualsiasi melodia monodica avrà sottesa sotto di essa un costrutto armonico dato da concatenazioni armoniche dettate dalla teoria musicale colta occidentale che arriva fino alla meta del 1800.
essendo il death un genere di musica polpolare basato ASSOLUTAMENTE sul rapporto dominante tonica...tutte le sucessioni di note che vi sono all'interno dei brani death sono per forza legate indissolubilmente alla armonia che anche essa è legato INDISSOLBILMENTE al rapporto dominante tonica.
da questo semplice ragionamento che se in un brano c'è una armonia svilupata sul concetto dominante tonica per forza le successioni di note utilizzate saranno definite melodia.

semplice no??
quindi se tu dici che nel death non c'è melodia dici una grandiosa balla...tu confondi la presenza di melodia con la presenza o meno di gusto melodico o cantabilità di una linea melodica.

sono stato chiaro???
la voce nel death non ha un ruolo melodico ovviamente ma TIMBRICO...sai cosa è il timbro e quale può essere la sua funzione all'interno di un brano?

quindi prima di parlare di musica da grandi espertoni ricordimoci che la msica non è solo gusto personale...c'è un margine di oggettivita nella sua costruzione che va ben oltre il nostro immaginari.

gigio2005
17-01-2007, 14:00
la melodia è una successione di suoni di differente altezza la cui struttura genera una figura musicale di senso compiuto. Costituisce uno dei parametri fondamentali del linguaggio musicale occidentale insieme ad altri parametri come altezza intensità timbro durata etc.
quando una melodia segue senso compiuto??
quel compiuto per noi occidentali è la meodia che segue armonie basate sul rapporto dominante tonica...ricorda sempre che qualsiasi melodia monodica avrà sottesa sotto di essa un costrutto armonico dato da concatenazioni armoniche dettate dalla teoria musicale colta occidentale che arriva fino alla meta del 1800.
essendo il death un genere di musica polpolare basato ASSOLUTAMENTE sul rapporto dominante tonica...tutte le sucessioni di note che vi sono all'interno dei brani death sono per forza legate indissolubilmente alla armonia che anche essa è legato INDISSOLBILMENTE al rapporto dominante tonica.
da questo semplice ragionamento che se in un brano c'è una armonia svilupata sul concetto dominante tonica per forza le successioni di note utilizzate saranno definite melodia.

semplice no??
quindi se tu dici che nel death non c'è melodia dici una grandiosa balla...tu confondi la presenza di melodia con la presenza o meno di gusto melodico o cantabilità di una linea melodica.

sono stato chiaro???
la voce nel death non ha un ruolo melodico ovviamente ma TIMBRICO...sai cosa è il timbro e quale può essere la sua funzione all'interno di un brano?

quindi prima di parlare di musica da grandi espertoni ricordimoci che la msica non è solo gusto personale...c'è un margine di oggettivita nella sua costruzione che va ben oltre il nostro immaginari.

lol clap clap

mi piacerebbe aggiungere:
hai presente il film di fantozzi in cui si ribella e dice "la corazzata potemkin e' una ****** pazzesca"? :D

perche' ti ostini a non accettare il fatto che qualcun altro possa dire la stessa cosa del death metal?

aunktintaun
17-01-2007, 14:03
lol clap clap
qui c'è poco da ridere...ti vanti di essere uno che ascolta musica...ti vanti di suonare musica...invece sei come quelli che vedono gli aerei acrobatici volare sanno tutte le figure accrobatiche che si posono affrontare con ogni determinato tipo di aereo poi su un aereo non ci sei nemmeno mai salito...beata ignoranza.

aunktintaun
17-01-2007, 14:05
lol clap clap

mi piacerebbe aggiungere:
hai presente il film di fantozzi in cui si ribella e dice "la corazzata potemkin e' una ****** pazzesca"? :D

perche' ti ostini a non accettare il fatto che qualcun altro possa dire la stessa cosa del death metal?
la cosa fantoziana è che tu ti continui a vedere la discussione in una dimensione del tutto erronea...io parlo di oggettivazione delle nostre affermazioni...tu continui imperterrito vedere la cosa in maniera soggettiva.
quindi mi ripeto per l'utima volta.
POSSO essere d'accordo con te che il death non ti piaccia per i tuoi santi motivi

NON sarò mai d'accordo con te sulla tua tesi che nel death non esiste melodia...questa è na delle più grandi putanate del secolo...

cazzo poi ci lamentiamo se in italia la cultura musicale è ridicola...tu incarni il prototipo del l'uomo italiano medio che di musica non sa un bell cXXXo

gigio2005
17-01-2007, 14:09
qui c'è poco da ridere...ti vanti di essere uno che ascolta musica...ti vanti di suonare musica...invece sei come quelli che vedono gli aerei acrobatici volare sanno tutte le figure accrobatiche che si posono affrontare con ogni determinato tipo di aereo poi su un aereo non ci sei nemmeno mai salito...beata ignoranza.

ma lol?

ma com'e' che non ti hanno ancora sospeso da sto forum? qua l'unico che si vanta di essere il Supremo in grado di ascoltare musica are you :D
o non te ne sei reso ancora conto?

ma poi che c'entrano gli aerei?

vietiamo quindi a coloro che non sanno pilotare un aereo di godersi uno spettacolo acrobatico

vietiamo a chi non sa suonare di ascoltare musica

vietiamo a chi non regista di vedere un film

mah...

gigio2005
17-01-2007, 14:12
NON sarò mai d'accordo con te sulla tua tesi che nel death non esiste melodia...questa è na delle più grandi putanate del secolo...

cazzo poi ci lamentiamo se in italia la cultura musicale è ridicola...tu incarni il prototipo del l'uomo italiano medio che di musica non sa un bell cXXXo

:eekk:

ma calmati che ti schioppano le arterie :D

cmq per la precisione ho detto che PER ME nel death non c'e' melodia... per melodia intendi quello che ti pare...noi subumani non possiamo arrivare alla tua scienza....

detto questo...ripeto... relax yourself

aunktintaun
17-01-2007, 14:14
:eekk:

ma calmati che ti schioppano le arterie :D

cmq per la precisione ho detto che PER ME nel death non c'e' melodia... per melodia intendi quello che ti pare...noi subumani non possiamo arrivare alla tua scienza....

detto questo...ripeto... relax yourself

si si...hai ragione guarda...hai pienamente ragioneanzi ti consiglio di segalarmi ad un mod...cosi mi bannano e potrai continuare a postare senza che nessuno ti calpesti i piedi.se tutta la gente dell mondo fosse come te morirei di fame...
bye

lordkain84
17-01-2007, 21:26
bene bene domani o massimo venerdì mi arriva il dvd live degli Amon Amarth ;)

DevilMalak
17-01-2007, 21:40
bene bene domani o massimo venerdì mi arriva il dvd live degli Amon Amarth ;)

poi fammi sapere... io ho visto solo il primo dvd ed è da SBAVO totale... chissà gli altri 2, mitici Amon Amarth !!! Mi dispiace di non esser andato a vederli a Milano in Novembre ma ero andato 2settimane prima all' Unholy Alliance 2

buglis
18-01-2007, 13:31

bhe visto che lo stile pantera ha preso parecchio dagli exhorder non vedo cosa ci sia di strano se te li ho citati.

gigio2005
18-01-2007, 13:57
bhe visto che lo stile pantera ha preso parecchio dagli exhorder non vedo cosa ci sia di strano se te li ho citati.
mah...a mio avviso sono piu' orientati verso slayer o testament...nel senso riff e patterns ritmici monotonici... non so se riesco a spiegarmi...

se dovessi prendere delle canzoni d'esempio (per quanto riguarda lo stile che cerco) ti direi:

pantera - i'm broken
sacred reich - heal
white zombie - super charger heaven
machine head - davidian

castexx
18-01-2007, 20:38
...visto che qua ci sono i grandi esperti del death, chiedo a voi :D io finora conosco solo children of bodom, in flames, dark tranquillity + poco poco altro...mi sapreste consigliare qualcosa di death con chitarre melodiche all'estremo (tipo children) e con voce non troppo esasperata? (voci sul genere dei gruppi che ho citato prima vanno più che bene).....grazie :)

aunktintaun
18-01-2007, 20:41
...visto che qua ci sono i grandi epserti del death, chiedo a voi :D io finora conosco solo children of bodom, in flames, dark tranquillity + poco poco altro...mi sapreste consigliare qualcosa di death con chitarre melodiche all'estremo (tipo children) e con voce non troppo esasperata? :)
presente
ti ho addato su msn...cosi ti paso qualche cosa... ;)

deggial
18-01-2007, 20:45
Anche se con il metal puro non hanno molto a che fare:

C'è qualcuno che il 7 febbraio va all'Alcatraz di Milano a vedere gli Haggard?

castexx
18-01-2007, 20:45
...devo riscaricarlo perché ho formattato stamattina :muro: intanto spara qualche nome qua :D

aunktintaun
18-01-2007, 20:51
...devo riscaricarlo perché ho formattato stamattina :muro: intanto spara qualche nome qua :Dcome gia detto qualche reply indietro ti consiglio i crypt of kerberos...hanno fatto un solo disco poi si sono sciolti.
comprai questo disco nel 1993 e dopo il suo ascolto rimasi sconvolto...prima di allora non avevo mai sentito nulla di simile suonato da un gruppo svedese ed europeo in generale...leggiti questa rece per capire meglio

http://debaser.it/recensionidb/ID_9882/Crypt_Of_Kerberos_World_Of_Myths.htm

unico appunto alla rece è il fatto che sul disco il chitarrista virtuoso è uno l'altro è solo ritmico

castexx
18-01-2007, 21:01
...ok grazie :) comunque il contatto che avevo nel profilo era quello vecchio vecchio di un paio d'anni fa, mi è venuto il dubbio e l'ho appena modificato con quello nuovo...

DevilMalak
18-01-2007, 21:33
castexx prova At The Gates, Arch Enemy, Amon Amarth se ti piacciono In Flames/Dark Tranquillity
I Crypt Of Kerberos sono molto belli anche se come stile e voce sono diversi da if/dt/cob secondo me
ciao :)

castexx
18-01-2007, 21:50
...ok grazie...! per i crypt non è un problema, tanto prima ascolto e poi eventualmente acquisto ;)

xxxyyy
18-01-2007, 23:16
Posto quelli che ritengo i capolavori del 2006:

Arsis - United in regret
Deicide - The stench of redemption
Cannibal Corpse - Kill
Spawn of Possession - Noctambulant
Guttural Secrete - Reek of Pubescent Despoilment
Suffocation - Suffocation
Amon Amarth - With Oden on Our Side
Internal Suffering - Awakening of the Rebel
Martyr - Feeding the Abscess
Visceral Bleeding - Absorbing the disarray
Beneath the massacre, Evidence of inequity (EP)
Psycroptic -Symbols Of Failure
The Faceless - Akeldama

MAMMA! CHE ANNO!!!

gigio2005
18-01-2007, 23:29
Posto quelli che ritengo i capolavori del 2006:

Arsis - United in regret
Deicide - The stench of redemption
Cannibal Corpse - Kill
Spawn of Possession - Noctambulant
Guttural Secrete - Reek of Pubescent Despoilment
Suffocation - Suffocation
Amon Amarth - With Oden on Our Side
Internal Suffering - Awakening of the Rebel
Martyr - Feeding the Abscess
Visceral Bleeding - Absorbing the disarray
Beneath the massacre, Evidence of inequity (EP)
Psycroptic -Symbols Of Failure
The Faceless - Akeldama

MAMMA! CHE ANNO!!!

potresti menzionare anche qualche album death metal?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

PS: chi era il tale che diceva che qui non si parla di solo death?

PPS: ho scovato questi firebird...sul genere blues-stoner, che ne pensate? la cosa curiosa/simpatica e' che ne fa parte l'ex chitarrista (se ho capito bene) dei carcass (?)...

PPPS: azz serata propizia...ne ho scovati altri

Turn Me on Dead Man (FANDASTICI)

e

Electric Wizard

peppogio
19-01-2007, 09:48
Ragissssiii... Vi faccio una domanda facile facile (spero).
Mi spiegate in due parole la differenza che c'è tra i Metallica anni 80 ed anni 90... Tutti lo danno come fatto assodato ma io da profano non colgo. :O
Spero di non aver fatto una domanda trita e ritrita. :D

gigio2005
19-01-2007, 09:52
Ragissssiii... Vi faccio una domanda facile facile (spero).
Mi spiegate in due parole la differenza che c'è tra i Metallica anni 80 ed anni 90... Tutti lo danno come fatto assodato ma io da profano non colgo. :O
Spero di non aver fatto una domanda trita e ritrita. :D

capelli tagliati?

in che senso non cogli?

peppogio
19-01-2007, 09:58
capelli tagliati?
Ah è ovvio che vorrei, se non fosse troppo disturbo, delle risposte serie o almeno adatte alla sezione MUSICA e non a quella PARRUCCHIERI.

gigio2005
19-01-2007, 10:56
Ah è ovvio che vorrei, se non fosse troppo disturbo, delle risposte serie o almeno adatte alla sezione MUSICA e non a quella PARRUCCHIERI.

eddai...come siamo seri... :D

ti ripeto: cosa non cogli? non riesci a distinguere lo stile musicale e il tipo di suono dei metallica 80s e 90s?

o vuoi una definizione precisa di come si possa chiamare tale differenza?

castexx
19-01-2007, 11:11
...parlando da pseudo-profano del thrash, negli anni '80 i metallica facevano thrash, poi negli anni '90 si sono svenduti facendo una specie di hard rock moderno che a mio parere non merita nemmeno di essere considerato musica...poi nel 2kqualcosa hanno tentato di tornare dei "duri", fallendo miseramente....fossi in loro lascerei perdere, ormai è da troppo tempo (15 anni circa?) che fanno dischi penosi che vendono solo per la scritta metallica....

Everlost
19-01-2007, 12:37
...parlando da pseudo-profano del thrash, negli anni '80 i metallica facevano thrash, poi negli anni '90 si sono svenduti facendo una specie di hard rock moderno che a mio parere non merita nemmeno di essere considerato musica...poi nel 2kqualcosa hanno tentato di tornare dei "duri", fallendo miseramente....fossi in loro lascerei perdere, ormai è da troppo tempo (15 anni circa?) che fanno dischi penosi che vendono solo per la scritta metallica....

:mbe:
in realtà l unica cagata che hanno fatto è St Anger ,la sua durata nel mio stereo è stata 10 secondi a canzone (prima di finire nel cestino)
Il resto non direi proprio ,hanno scritto pezzi che hanno fatto epoca quindi come fai a dire che devono lasciar perdere,se lasciano perdere loro si conferma il fatto che il metal non sarà mai preso sul serio e rimarrà solo un "capriccio da ragazzini".
Se continuavano a fare roba come Master of Puppets ,(seppur capolavori) si che erano ridicoli, a 40 e passa anni e con figli a carico.
E soprattutto dopo anni di esperienza.Sai com è , si matura musicalmente.
Spero invece tirino fuori album seri e maturi,magari anche solo rock.

castexx
19-01-2007, 13:01
...tralasciando il fatto che a me nemmeno piacciono tanto i metallica anni '80 (salvo solo metà ride the lightning), oggettivamente li posso considerare salvabili fino al black album compreso...da lì in poi è una caduta, per carità possono fare anche hard rock (che tra l'altro preferisco al thrash), ma almeno che lo facciano fatto bene.......io non sono uno degli amanti dei metallica che li condanna per la svolta oppure che resta fedele ai propri idoli nonostante il cambiamento....imho, guardando oggettivamente load e reload non sono dei buoni dischi hard rock se confrontati con la maggior parte delle produzioni del genere.

Il fatto che abbiano fatto canzoni che hanno fatto la storia del metal non capisco cosa possa centrare con questo: se un gruppo è alla frutta rimane alla frutta anche se in passato ha avuto successo. Continuare a sfruttare il nome pubblicando dischi inutili come gli ultimi 3 li fa coprire di ridicolo, piuttosto che continuare così meglio smettere. Se invece si mettessero a fare musica seria (anche rock, perché no?) il discorso sarebbe ben diverso ovviamente....

Phantom II
19-01-2007, 13:09
Ottima analisi.

Slayer66
19-01-2007, 14:58
Metallica? ma perchè fanno ancora dischi?.....ma se sono tragicamente morti durante la registrazione del loro cd Load.......sono sicurissimo di ciò perchè li ho visti spiaccicati sotto al cd(load per l'appunto) che ho spalmato sul muro dopo aver ascoltato "Until it steep".......ebbene sì sono arrivato ad ascoltare anche quella.........comunque.....rispetto, hanno fatto la storia ma purtroppo ha ragione castexx......si stanno ridicolizzando

Buona "Orion" a tutti

xxxyyy
19-01-2007, 15:00
Dico la mia.
Load e Relead fanno altamente cagagre
Il Black album non mi piace un granche', si salvano Sad but true, Unforgiven e Matters.
Prima del Black album, solo capolavori assoluti.
Garage Inc e S&M veramente ottimi (che gioia aver assistito al medley dei Merciful al Gods of Metal del... 99?).
St. Anger... non eccezzionale, 100 volte meglio di Load e Relead... ma piu' che ascoltabile, forse anche perche' piu' in basso di cosi'... ma intravedo la luce. The Unnamed feeling... spettacolo.
Dai dai, io ci spero ancora... sono troppe emotivamente legato ai Metallica...

Slayer66
19-01-2007, 15:33
Dico la mia.
Load e Relead fanno altamente cagagre
Il Black album non mi piace un granche', si salvano Sad but true, Unforgiven e Matters.
Prima del Black album, solo capolavori assoluti.
Garage Inc e S&M veramente ottimi (che gioia aver assistito al medley dei Merciful al Gods of Metal del... 99?).
St. Anger... non eccezzionale, 100 volte meglio di Load e Relead... ma piu' che ascoltabile, forse anche perche' piu' in basso di cosi'... ma intravedo la luce. The Unnamed feeling... spettacolo.
Dai dai, io ci spero ancora... sono troppe emotivamente legato ai Metallica...
dillo a me........ma la delusione ci attende...stà tranquillo......eppure a me piace di tutto ed ascolto di tutto....ma i metallica oramai mi indispettiscono proprio...erano pieni di soldi dopo and justice....perchè fottersene così di tutti noi cogliofan?

Slayer66
19-01-2007, 15:38
cmq il panorama musicale è ampio anche se pieno zeppo di band cloni o senza idee....quindi si può ascoltare tanta altra roba....anzi sai che ti dico.......Cannibal Corpse......e vai a palla.

castexx
19-01-2007, 16:21
...infatti è quello che penso io, se adesso fanno dei dischi mediocri non vedo perché continuare ad ascoltarli solo perché sono sempre loro....di gruppi meno conosciuti che meritano molto più dei metallica nuovi ce ne sono a centinaia, perché non ascoltarli?

Sawato Onizuka
19-01-2007, 19:25
di gruppi meno conosciuti che meritano molto più dei metallica nuovi ce ne sono a centinaia, perché non ascoltarli?

[testard mode] magari anche folk o viking ? :stordita: :read:

kuolema
19-01-2007, 20:25
ieri sera witchcraft a roma
immensi.

Slayer66
19-01-2007, 22:39
viking? anche........ho ascoltato i tyr - Ragnarok, bravi, ma....non è proprio il mio genere......anche se devo dire che (a chi piace) è un bel disco

castexx
19-01-2007, 23:12

...perché no? :O anche se non sono esattamente i miei generi :stordita: io ascolto j-rock :O :cool: :read:

peppogio
20-01-2007, 08:29
Grazie per le spiegazioni. :)

Sawato Onizuka
20-01-2007, 18:03
io ascolto j-rock

be' la migliore OST musicale in un anime che ho mai sentito è Ichirin No Hana [High and Mighty Color] -Bleach rulez-

@Slayer
i Tyr suonano del "prog-viking" per carità sono molto bravi :ave: ma qualcosa di più tradizionale ? Tipo Windir, Enslaved, Thyrfing, Einherjer, etc etc :stordita:

castexx
20-01-2007, 18:10
...gli ost degli anime sono stupendi :O e pensare che qua le sigle le canta cristina d'avena :stordita: :muro:

Slayer66
21-01-2007, 12:45
@Slayer
i Tyr suonano del "prog-viking" per carità sono molto bravi :ave: ma qualcosa di più tradizionale ? Tipo Windir, Enslaved, Thyrfing, Einherjer, etc etc :stordita:
ho nominato i Tyr perchè li ho ascoltati da un amico...degli Enslaved mi sembra di avere "Eld".....non ricordo però se mi piaceva..ripeto ascolto prevalentemente altro(death,trash,grind..etc)..poi per quanto riguarda prog-viking..non sono molto ferrato a dare etichette anche perchè ai miei tempi esistevano tre o quattro generi (hardrock,heavymetal,thrash,death)adesso.....che mischiano un pò di tutto....penso però, che al di la delle etichette, esiste buona musica e cattiva musica, basta scegliere il genere preferito e.......sbombardarsi le orecchie. ;)

Sawato Onizuka
21-01-2007, 16:58
np, i Tyr possono fregiarsi di essere i veri "prog-viking" supremi della scena ... siccome altri artisti (sigh :muro: ) speravano di seguire tale filone, ma alla fine è uscita solo robaccia Avantgarde che per i puristi del genere [ergo ME :read: ] non è granché ... Urania degli Ashtar è un lavoro prog-folk non viking non avantgarde ma è spettacolare ... ma a Vintersorg & co. ciò non interessava :doh: :banned:

DevilMalak
21-01-2007, 22:03
oggi ho visto il film-documentario ' Metal: A Headbanger's Journey ', fantastico.. lo consiglio a tutti ( è solo in inglese però... mi pare )

Slayer66
22-01-2007, 10:20
np, i Tyr possono fregiarsi di essere i veri "prog-viking" supremi della scena ... siccome altri artisti (sigh :muro: ) speravano di seguire tale filone, ma alla fine è uscita solo robaccia Avantgarde che per i puristi del genere [ergo ME :read: ] non è granché ... Urania degli Ashtar è un lavoro prog-folk non viking non avantgarde ma è spettacolare ... ma a Vintersorg & co. ciò non interessava :doh: :banned:
mi piace stò forum....mi fa tornare voglia di documentarmi......anche perchè ho perso quattro anni(2002---->2006) di novità per vari motivi(lavoro etc..),quindi....vediamo di accendere una piccola discussione sulle etichette......Bathory: li ho ascoltati che facevano epic.....adesso sono viking mi pare.....ed anche gli Amon Amarth, erano death poi black, adesso pure loro dovrebbero essere viking(black con cori e growl..giusto?)solo per curiosità...mi ripeto, la musica è bella se piace...gli amon mi piacciono ancora....i bathory non più(anche se devo dire non mi hanno mai entusiasmato)

STICK
22-01-2007, 12:29
qualcuno ascolta i VIRGIN STEELE?

DevilMalak
22-01-2007, 13:13
ed anche gli Amon Amarth, erano death poi black, adesso pure loro dovrebbero essere viking(black con cori e growl..giusto?))

gli Amon Amarth han sempre fatto Melodic Death Metal, anche se trattano temi da viking ( più che altro una volta il loro melodic death era più pesante di ciò che fanno adesso... )

aunktintaun
22-01-2007, 13:37
http://russianshanson.com/images/eb/agent_steel_skeptics_apocalypse_1.jpg

IMMENSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo

windir
22-01-2007, 19:17
mi piace stò forum....mi fa tornare voglia di documentarmi......anche perchè ho perso quattro anni(2002---->2006) di novità per vari motivi(lavoro etc..),quindi....vediamo di accendere una piccola discussione sulle etichette......Bathory: li ho ascoltati che facevano epic.....adesso sono viking mi pare.....ed anche gli Amon Amarth, erano death poi black, adesso pure loro dovrebbero essere viking(black con cori e growl..giusto?)solo per curiosità...mi ripeto, la musica è bella se piace...gli amon mi piacciono ancora....i bathory non più(anche se devo dire non mi hanno mai entusiasmato)

gli amon amarth son sempre stati abbastanza uguali.
death metal con tematiche ed atmosfere vichinghe.
non hanno mai fatto black e non hanno cori.
normalmente nel viking la voce non è growl ma scream.
ciao!

Phantom II
22-01-2007, 21:13
http://russianshanson.com/images/eb/agent_steel_skeptics_apocalypse_1.jpg

IMMENSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo
Notevole ma gli preferisco Unstoppable Force.

Slayer66
22-01-2007, 21:44
gli amon amarth son sempre stati abbastanza uguali.
death metal con tematiche ed atmosfere vichinghe.
non hanno mai fatto black e non hanno cori.
normalmente nel viking la voce non è growl ma scream.
ciao!
ok per amon amarth death-melodico........ci può stare, anche se ai tempi di "Once Sent from The Golden Hall" un tantinello più tosti lo erano....per growl e scream, io oggi giorno un pò di difficoltà la trovo........mi spiego.....Barnes(cannibal,6 feet..)=Growl,At the Gates=scream....e credo fin qui non avrei dovuto dire grosse stronzate.......ma come me li "cataloghi" i vari max cavalera dei sep e magari quello degli slipknot? mi sembrano proprio una via di mezzo, un pò come tutto il nu metal...ne carne ne pesce

windir
23-01-2007, 00:35
ok per amon amarth death-melodico........ci può stare, anche se ai tempi di "Once Sent from The Golden Hall" un tantinello più tosti lo erano....per growl e scream, io oggi giorno un pò di difficoltà la trovo........mi spiego.....Barnes(cannibal,6 feet..)=Growl,At the Gates=scream....e credo fin qui non avrei dovuto dire grosse stronzate.......ma come me li "cataloghi" i vari max cavalera dei sep e magari quello degli slipknot? mi sembrano proprio una via di mezzo, un pò come tutto il nu metal...ne carne ne pesce
si certamente , agli esordi erano più tosti.

tompa diciamo che aveva grossomodo uno scream, non hai detto una cretinata.
anche se in genere per scream, si citano altri cantanti.
che ne sò, per farti un esempio banale, i dimmu borgir di EDT.

il cavalera vecchio aveva un simil growl più pulito.
il nu metal non lo ascolto e non saprei dirti ma certamente non usano lo scream.

Slayer66
23-01-2007, 07:45
si certamente , agli esordi erano più tosti.

tompa diciamo che aveva grossomodo uno scream, non hai detto una cretinata.
anche se in genere per scream, si citano altri cantanti.
che ne sò, per farti un esempio banale, i dimmu borgir di EDT.

il cavalera vecchio aveva un simil growl più pulito.
il nu metal non lo ascolto e non saprei dirti ma certamente non usano lo scream.
grazie per la lezioncina....... :D :D il nu metal l'ho menzionato solo perchè tutti si riempiono la bocca con stò genere che ha poco di metal e nientedi nu....io ne ascolto giusto se mi capita qualcosa di decente...per il resto..sai....io nonostante ascolto stà robaccia dall'83, a volte non leggo neanche i titoli delle canzoni, forse una volta avevo più tempo e, nei limiti, mi documentavo di più, adesso....ehehehe da buon buzzurro, mi limito semplicemente a dire...bello.......merda....a seconda dei casi....cmq
i dimmu mi piacevano abbastanza......ho il citato "Enthrone Darkness Triumphant","For All Tid","Spiritual Black Dimensions,"Puritanical Euphoric Misanthropia" e da qualche parte dovrei avere anche un loro demo, forse il primo "Inn.....a qualche cosa,non ricordo"
riguardo al buon Max..attendo l'imminente reunion.....i sep mi piacevano abbastanza...ciao

DevilMalak
26-01-2007, 20:58
non facciamo ri cadere questo thread :D

castexx
28-01-2007, 11:14
...piccolo aneddoto per tenere su il thread :D ieri sera vado al cinema, e durante la pausa del film mettono su wrathchild, purgatory, the ides of march e genghis khan dei maiden :eek: :eek: :eek: :cool:

deggial
28-01-2007, 11:37
...piccolo aneddoto per tenere su il thread :D ieri sera vado al cinema, e durante la pausa del film mettono su wrathchild, purgatory, the ides of march e genghis khan dei maiden :eek: :eek: :eek: :cool:

Che film era? Spero tanto Step Up! :D

castexx
28-01-2007, 11:48
...no era manuale d'amore 2...figurati se vado a vedere step up ;)

deggial
28-01-2007, 12:11
...no era manuale d'amore 2...figurati se vado a vedere step up ;)

Bene :D
Mi è venuto in mente Step Up perchè discutevo con una mia amica del fatto che abbia portato il marito a vederlo (e io provavo pena e compassione per lui...)
Pensavo a tutti i mariti e fidanzati vari, dopo la prima mezza pera di Step Up, a ondeggiare la testa tutti insieme (e a pogare magari) con gli iron maiden :D

barbapapa84
28-01-2007, 13:08
Reduce del concerto del 3 dicembre scrivo un bel "Up The Irons" e saluto i compagni metallari!

castexx
28-01-2007, 13:15
...com'è stato? azz a me piacerebbe vederli, ma vorrei che la scaletta fosse come quella di 20 anni fa :O altro che reincarnation of benjamin breeg o come diavolo si chiama :asd:

barbapapa84
28-01-2007, 20:33
...com'è stato? azz a me piacerebbe vederli, ma vorrei che la scaletta fosse come quella di 20 anni fa :O altro che reincarnation of benjamin breeg o come diavolo si chiama :asd:

Stupendo. Non ti credere, il nuovo CD é un ottimo live event. Reincarnation of Benjamin Breeg il momento dove attaccano le chitarre dal vivo é da brividi.

Fantastico é stato!! Meglio di Imola 2003 dove, cmq, hanno fatto tutte le loro hits... Certo che un bel Trooper o Wickerman mi sarebbero piaciuti... ma non si puo avere tutto...

barbapapa84
28-01-2007, 20:35
Se vuoi sentirtelo in Direct Stream ecco il concerto di Stoccolma (stessa scaletta): (1 e 2 parte)

http://www.sr.se/webbradio/webbradio.asp?typ=events&namn=&intUnitID=&pubId=1115817&broadcastDate=&MainChannel=&audioAvailableCodingFormats=%201;2;3&bitIsBlockChannel=1&bhcp=1

http://www.sr.se/webbradio/webbradio.asp?typ=events&namn=&intUnitID=&pubId=1115852&broadcastDate=&MainChannel=&audioAvailableCodingFormats=%201;2;3&bitIsBlockChannel=1

xenom
29-01-2007, 19:24
Quindi ascolto sempre le stesse cose: Amon Amarth, Otyg, Finntroll, Burzum, Novembre, Dark Lunacy, Cannibal, Decide, Death SS, Shining, Thyrfing, Tuatha de Danann, Cruachan, Vintersorg, Borknagar et similia.

sti cazzi, mi fai paura :asd:

DevilMalak
29-01-2007, 19:58
sti cazzi, mi fai paura :asd:

ehm, post vecchio? :stordita:

lordkain84
30-01-2007, 22:21
vediamo se c'è qualcuno che la pensa come me ...... Steve Di Giorgio è il miglior bassista in assoluto nell'ambito metal ..... è semplicemente divino :ave:

cosa ne pensate?

WrathChild85
31-01-2007, 03:40
IMHO i migliori bassiti metal sono Steve Harris dei Maiden e John Myung dei Dream Theater ;)

Slayer66
31-01-2007, 10:57
Grandissimo Di Giorgio.....memorabile in coppia con Hoglan e Lombardo nei vari "individual.dei Death" e "the Gathering dei Testament"......Harris pure è grandioso, anche se IMHO più a livello compositivo che di tecnica pura (il mio parere è più che approssimativo visto che non sono un musicista)....a me però piaceva tantissimo Cliff Burton, ma purtroppo non è possibile paragonarlo.....è morto troppo presto......e sempre IMHO aveva grandissimi margini di miglioramento.

DevilMalak
01-02-2007, 13:24
Dark Tranquillity
The new album is called "Fiction" and contains the following numbers:

1. Nothing To No One
2. The Lesser Faith
3. Terminus (Where Death Is Most Alive)
4. Blind At Heart
5. Icipher
6. Inside The Particle Storm
7. Empty Me
8. Misery´s Crown
9. Focus Shift
10. The Mundane And The Magic

Japan bonus track: A closer end
Australia bonus track: Winter triangle

The limited edition of the album will include a bonus DVD with live songs, behind the scene footage, last album’s “The New Build” promo video and the brand-new “Focus Shift” clip. In addition, the disc will feature an extended booklet layout.

Currently known release dates for "Fiction":

North America: Tuesday, April 17, 2007
Sweden: Wednesday, April 18, 2007
Germany / Austria / Switzerland / Benelux / Italy: April 20, 2007.
UK / France / Spain / Denmark / Norway / Rest of Europe: Monday, April 23, 2007.
Finland / Hungary: Wednesday, April 25, 2007.

http://www.myspace.com/dtofficial qui trovate il sample della canzone Focus Shift, promette molto bene :)

lordkain84
01-02-2007, 21:50
Dark Tranquillity
The new album is called "Fiction" and contains the following numbers:

1. Nothing To No One
2. The Lesser Faith
3. Terminus (Where Death Is Most Alive)
4. Blind At Heart
5. Icipher
6. Inside The Particle Storm
7. Empty Me
8. Misery´s Crown
9. Focus Shift
10. The Mundane And The Magic

Japan bonus track: A closer end
Australia bonus track: Winter triangle

The limited edition of the album will include a bonus DVD with live songs, behind the scene footage, last album’s “The New Build” promo video and the brand-new “Focus Shift” clip. In addition, the disc will feature an extended booklet layout.

Currently known release dates for "Fiction":

North America: Tuesday, April 17, 2007
Sweden: Wednesday, April 18, 2007
Germany / Austria / Switzerland / Benelux / Italy: April 20, 2007.
UK / France / Spain / Denmark / Norway / Rest of Europe: Monday, April 23, 2007.
Finland / Hungary: Wednesday, April 25, 2007.

http://www.myspace.com/dtofficial qui trovate il sample della canzone Focus Shift, promette molto bene :)

se devo dire la verità i Dark mi sono piaciuti tantissimo in Skydancer,The Gallery, Of Chaos And Eternal Night e The Mind's I ......... quattro grandissimi album di death :ave:

i lavori seguenti non mi dicono proprio niente,il nulla assoluto ........ avrebbero dovuto continuare a scrivere seguendo quanto fatto precedentemente

:muro: :muro:

DevilMalak
01-02-2007, 23:20
dopo The Mind's I hanno intrapreso uno stile un pò differente [ ma nemmeno troppo, rispetto a molti altri gruppi ] però a me piacciono comunque e anche se alcuni album tipo Haven sono molto diversi dai primi in altri si sente anche il "vecchio sound"
Sarebbe bello un nuovo The Gallery ma mi accontenterei di un buon album degno successore dei precedenti [ che son stati buoni ]

WrathChild85
02-02-2007, 00:35
Qualcuno qui ascolta gli Skinlab? Ho ascoltato solo Losing all da the Nerve damage session, e prima di comprare l'album vorrei saprere se è tutto sullo stesso livello...

castexx
02-02-2007, 08:05
...a me come bassista piace parcchio grosskopf degli helloween (helloween intesi come i primi 3 cd) :)

Jake88
02-02-2007, 16:31
Io ragazzi sono più sul gothic e sul epic, però mi piaciono anke alcuni gruppi di altri generi. Quelli che ascolto di + sono i Nightwish, Epica, Kamelot, Lacuna Coil e Within Temptation però ascolto spesso anke Trivium, Cradle of Filth, Drak Tranquillity, Stratovarius e impossibile dire che non ascolto Iron Maiden e Metallica!! Ultimamente la canzone che ascolto di + è Center of the universe dei kamelot e anke End of all Hope dei nightwish..ve la consiglio!! :D

Ah!! Non dimentichiamo il grande Malmsteen!! :sofico: :sofico: :sofico:

Lich jr
02-02-2007, 17:08
ragazzacci ecco qui un altro metallaro!!!
stile sul thrash, un pò di death,ecc, ma assolutamente non power!

Band Preferite:

Pantera
Metallica
Testament
Nevermore
Slayer
The Crown
Death
In Flames
Sepultura
Sodom

;)

Overclockwizard
03-02-2007, 11:11
salve ragazzi...ho scoperto ora questa sezione del forum...io sono un batterista di un gruppo melodic death/metal core tipo killswitch engage...
c'è qualche batterista?

netsky3
03-02-2007, 13:31
io e lich jr

Lich jr
03-02-2007, 18:39
non si vede dall'avatar?? :asd:
io comunque suono su un gruppo thrash con le inflenze dei gruppi che ho citato prima..
questo è il nostro myspace.. www.myspace.com/norgateshell

bagnino89
06-02-2007, 14:36
IMHO i migliori bassiti metal sono Steve Harris dei Maiden e John Myung dei Dream Theater ;)

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono i miei gruppi preferiti del resto

salve a tutti cmq :D

bagnino89
06-02-2007, 14:42
Ecco i miei gruppi preferiti (con tanto di canzone):

1. Iron Maiden (The evil that men do)
2. Dream Theater (Beyond this life - la tecnica allo stato puro :eek: )
3. Sonata Arctica (Fullmoon)
4. Children of Bodom (Touch like angel of death)
5. Metallica (Master of puppets)
6. System of a down (Chop suey)

e ultimamente sto scoprendo i Rammstein (ke ignoranza :D )

castexx
06-02-2007, 19:17
...tra parentesi, è uscito il nuovo cd di morby & co :eek: a giorni lo ascolterò ;)

lordkain84
06-02-2007, 19:24
...tra parentesi, è uscito il nuovo cd di morby & co :eek: a giorni lo ascolterò ;)

parli dei Domine? non lo sapevo ........ darò un ascolto anch'io,anche se non sono tra i miei gruppi preferiti :D ........ lo faccio giusto per sentire com'è venuto il cd :D

castexx
06-02-2007, 19:45
...sisi, proprio loro...a me piacciono, ho ascoltato 10 secondi di una traccia e mi sembrava simile al predecessore, quindi bene...! :)

DevilMalak
06-02-2007, 19:48
genere?

lordkain84
06-02-2007, 19:52
genere?

epic metal ......... ah e sono italiani :D

cmq Morby ha davvero una bella voce da quel che ricordo

castexx
06-02-2007, 19:56
...già, potente e poi tira degli acuti paurosi, abbastanza diversa dalle solite voci del power....la voce di morby e i riff belli grezzi di paoli sono il marchio di fabbrica dei domine :)

lordkain84
06-02-2007, 20:21
...già, potente e poi tira degli acuti paurosi, abbastanza diversa dalle solite voci del power

già è vero ;) ......... la prima volta che l'ho sentita sono rimasto colpito ( il cd era "Stormbringer Ruler" )

DevilMalak
06-02-2007, 20:29
epic metal ......... ah e sono italiani :D

cmq Morby ha davvero una bella voce da quel che ricordo

hmm voglia di epic 0 :D
in questo periodo sto ascoltando i The Haunted.. che ne pensi ? Secondo me non sono male [ se conosci gli At The Gates il nome non dovrebbe esserti nuovo :p ]( soprattutto gli album The Haunted e rEVOLVEr, anche the haunted made me do it non è malissimo comunque.. mentre the dead eye fa schifo )

lordkain84
06-02-2007, 20:43
hmm voglia di epic 0 :D
in questo periodo sto ascoltando i The Haunted.. che ne pensi ? Secondo me non sono male [ se conosci gli At The Gates il nome non dovrebbe esserti nuovo :p ]( soprattutto gli album The Haunted e rEVOLVEr, anche the haunted made me do it non è malissimo comunque.. mentre the dead eye fa schifo )

anch'io è da un bel pò che non ascolto epic,sono su altri generi ora :D

gli At The Gates sono uno dei più grandi gruppi death mai esistiti,dei maestri :ave:

i The Haunted li conosco di nome,se non sbaglio ci sono alcuni membri degli At The Gates ...... però se devo dire la verità non li ho mai sentiti,provvederò al volo ora :D ...... cmq dovrebbero fare thrash/death,giusto?

DevilMalak
06-02-2007, 20:48
gli At The Gates sono uno dei più grandi gruppi death mai esistiti,dei maestri :ave:
i The Haunted li conosco di nome,se non sbaglio ci sono alcuni membri degli At The Gates ...... però se devo dire la verità non li ho mai sentiti,provvederò al volo ora :D ...... cmq dovrebbero fare thrash/death,giusto?

concordo, gli At The Gates sono/erano fenomenali :)
da loro i The Haunted hanno "importato" i 2 fratelli Björler e il batterista adrian erlandsson... è un thrash/melodeath moderno ben fatto secondo me
Gothenburg continua a sfornare bel metal... :cool:

castexx
06-02-2007, 20:56
..anch'io è da un tot che non ascolto epic, però i domineli ascolto sempre con grande piacere....poi non si sa mai, magari scocca la scintilla e ascolto solo quel cd per un mese intero :)

lordkain84
06-02-2007, 21:04
ho ascoltato qualcosina dei The Haunted e non sono affatto male ...... bel gruppo

Phantom II
06-02-2007, 21:26
Ecco i miei gruppi preferiti (con tanto di canzone):

1. Iron Maiden (The evil that men do)
2. Dream Theater (Beyond this life - la tecnica allo stato puro :eek: )
3. Sonata Arctica (Fullmoon)
4. Children of Bodom (Touch like angel of death)
5. Metallica (Master of puppets)
6. System of a down (Chop suey)

e ultimamente sto scoprendo i Rammstein (ke ignoranza :D )
Sempre i soliti nomi insomma :sob:

Phantom II
06-02-2007, 21:27
Ne starò debitamente lontano :D

castexx
06-02-2007, 22:04
Ne starò debitamente lontano :D

...se non ti piace il power-epic non ti perdi niente :)

DevilMalak
07-02-2007, 13:47

e tu che ne pensi dei The Haunted ? :D

Slayer66
07-02-2007, 15:36
Malevolent Creation - The Ten Commandments

bagnino89
07-02-2007, 16:56

sì, ma che nomi :read: :D

castexx
07-02-2007, 17:44
... :mbe: guarda che non tutto ciò che è famoso e ha venduto tanto è migliore del resto...

DevilMalak
07-02-2007, 17:50
... :mbe: guarda che non tutto ciò che è famoso e ha venduto tanto è migliore del resto...

quoto... :rolleyes:

Sawato Onizuka
07-02-2007, 18:29
Sempre i soliti nomi insomma

se li scrivo io dei nomi poi replichi con un "eeeeeh?" :nonio:

Xenon [TMI]
07-02-2007, 22:09

Beh.. i SOAD ormai IMHO (ma penso un pò secondo tutti) sono decaduti in una maniera pietosa... non lo chiamerei per niente metal ormai..(anche se in realtà penso fosse di più cross-over :O ). I loro due ultimi cd sono stracommerciali e non mi piacciono per nulla...a parte qualche canzone... :mad:

Phantom II
07-02-2007, 22:15
e tu che ne pensi dei The Haunted ? :D
Non mi piacciono.

Phantom II
07-02-2007, 22:16
Meglio che non mi esprimo in merito va... :asd:

Phantom II
07-02-2007, 22:17
se li scrivo io dei nomi poi replichi con un "eeeeeh?" :nonio:
No, apprezzerei il fatto che non ascolti sempre la solita roba.

deggial
08-02-2007, 00:36
Può anche non fregarvene nulla, ma vi informo che sono appena tornato a casa dal concerto degli Haggard, tra l'altro con un loro cd completamente autografato.

castexx
08-02-2007, 07:05
...non sapevo chi fossero :stordita: (si lo so, sono ignorante :p ) ma ho appena letto su truemetal......heavy metal+musica classica? sembrano interessanti...com'è stato? magari ascolterò qualcosa...

DevilMalak
08-02-2007, 13:31
http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?cdNews=124432&idCat=51

!!!!!!!!!!!!

Sembra "ufficiale" che all'heineken ci saranno non solo gli Iron Maiden, ma anche gli Slayer, assurdo !!! Soprattutto perchè lo fanno vicino a casa mia.... :D

Lich jr
08-02-2007, 14:04
gli SLAYER all'heineken?? ci vado pure a piedi!! :D :D

a proposito degli Haggard: sono fantastici... ci sono canzoni del cd "Eppur si Muove" bellissime... senti il batterista con la doppia cassa velocissima, il cantante con la voce gutturale, i chitarristi con dei riff spaventosi tutti accompagnati da un'orchestra e da un coro! Geni... ;)

Sawato Onizuka
09-02-2007, 10:39
No, apprezzerei il fatto che non ascolti sempre la solita roba.

oh no, ma è sempre "di niiicchia" :asd: :sofico:

@deggial

ROSIK :mad: :incazzed:

JackTheReaper
09-02-2007, 18:39
ragazzi esiste il dvd del concerto del damage justice tour dei metallica?

non il live shit, ma il concerto di seattle

Phantom II
09-02-2007, 21:42
Nel Live Shit c'è la data di Seattle del 29/30 agosto '89.

JackTheReaper
10-02-2007, 09:41
Nel Live Shit c'è la data di Seattle del 29/30 agosto '89.

grazie! allora il mio amico è pirla, ma lo supponevo già ;)
provvederò....

deggial
10-02-2007, 11:33
@deggial

ROSIK :mad: :incazzed:

ah ah... :D
mentre tutti gli altri erano a farsi autografare il biglietto di ingresso, io mi ero portato appositamente Awaking The Centuries e un pennarello da cd! :D

Se poi volessi farti proprio rosicare, ti potrei dire che il biglietto non l'ho comprato ma l'ho vinto su metalitalia :D (ero andato su ticketone per comprare, il link non funzionava, e allora girovagando per il web sono andata su metalitalia dove mettevano in palio 4 o 5 biglietti... e uno l'ho vinto io :D )

Comunque bel concerto, anche se mancva qualche elemento della band (erano solo in 10 :D ).
A un certo punto il cantante ha visto uno del pubblico con la maglietta degli Slayer, e dopo avergli chiesto fingendosi offeso "Cosa sono gli Slayer?" a accennato un loro riff (non so assolutamente quale non ascoltandoli); poi si è messo a fare un pezzo di One dei Metallica, dicendo che li ascoltava 15 anni fa prima che diventassero una boy band...
molto simpatico devo dire

Pugaciov
10-02-2007, 11:48
http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?cdNews=124432&idCat=51

!!!!!!!!!!!!

Sembra "ufficiale" che all'heineken ci saranno non solo gli Iron Maiden, ma anche gli Slayer, assurdo !!! Soprattutto perchè lo fanno vicino a casa mia.... :D

Se vuoi vederti gli Slayer è un conto, ma se è per i Maiden, anche se devi spostarti, non ti conviene farti il 20 Giugno all'Olimpico? Mi sa che sarà uno spettacolone...

E comunque quest'estate mi sembra molto ricca di ghiotti concerti. L'Evolution, il Gods (tutte date potenzialmente interessanti, anche se io sarei per il 30, a meno che l'headliner del 2 non siano i Metallica) e il megaconcertone Iron Maiden + Motörhead + altri 5 all'Olimpico :sbav:

DevilMalak
10-02-2007, 13:19
Se vuoi vederti gli Slayer è un conto, ma se è per i Maiden, anche se devi spostarti, non ti conviene farti il 20 Giugno all'Olimpico? Mi sa che sarà uno spettacolone...

E comunque quest'estate mi sembra molto ricca di ghiotti concerti. L'Evolution, il Gods (tutte date potenzialmente interessanti, anche se io sarei per il 30, a meno che l'headliner del 2 non siano i Metallica) e il megaconcertone Iron Maiden + Motörhead + altri 5 all'Olimpico :sbav:

Pur avendo visto gli Slayer questo ottobre all'Unholy Alliance me li rivedrei molto volentieri... gli Iron non li ho mai visti ma essendo uno studente i soldi son pochi e se riuscirò anche ad andare a una giornata del gods o magari all'evo ( speriamo in un buon bill ) sarà già tanto, e se anche avessi i soldi sarebbero i miei amici ( quei pochi che ascoltano metal ) a non averne :(
E visto che all'Heineken pagherei solo il biglietto perchè lo fanno da me non posso lasciarmi sfuggire quest'occasione
Comunque non sarà l'esibizione più spettacolare in circolazione ma sarà ugualmente ( spero ) un gran bel concerto

La Stella Danzante
10-02-2007, 17:42
scrivo quello che ascolto attualmente....

(premetto che le mie origini sono: iron maiden e slayer, club imperiale e duple' paura)

evanescence
within temptation
nightwish
theatre of tragedy
liv kristine
leave's eyes
the gathering
after forever
epica
tristania
sirenia
ebony ark
mandragora scream
angtoria
darzamat
lacuna coil
lullacry
lunatica
nemesea
satyrian
silentium
delain
dreamquest
theatres des vampires
stream of passion
arch enemy

conoscete? vi piacciono?

deggial
10-02-2007, 18:25

(premetto che le mie origini sono: iron maiden e slayer, club imperiale e duple' paura)

evanescence
within temptation
nightwish
theatre of tragedy
liv kristine
leave's eyes
the gathering
after forever
epica
tristania
sirenia
ebony ark
mandragora scream
angtoria
darzamat
lacuna coil
lullacry
lunatica
nemesea
satyrian
silentium
delain
dreamquest
theatres des vampires
stream of passion
arch enemy

conoscete? vi piacciono?

Secondo me lì in mezzo ti ci starebbero bene gruppi come Dark Lunacy e Novembre (così alimenti anche il metal nostrano :D )

JackTheReaper
10-02-2007, 18:39
per il metal nostrano io punto sui Node.... non sono malaccio

La Stella Danzante
10-02-2007, 18:49
be'....

nella mia lista ci sono le 4 band dark gotiche al momento piu' acclamate....

deggial
10-02-2007, 20:57
be'....

nella mia lista ci sono le 4 band dark gotiche al momento piu' acclamate....

se ti riferivi a me, guarda che io non ho detto nulla di male sulla tua lista :confused:
Anzi, visto che l'ho apprezzata, ti ho proposto due gruppi che potrebbero piacerti, per aggiungerli ai tuoi ascolti e non per sostituire i tuoi gruppi :mbe:

DevilMalak
10-02-2007, 23:27

evanescence
within temptation
nightwish
theatre of tragedy
liv kristine
leave's eyes
the gathering
after forever
epica
tristania
sirenia
ebony ark
mandragora scream
angtoria
darzamat
lacuna coil
lullacry
lunatica
nemesea
satyrian
silentium
delain
dreamquest
theatres des vampires
stream of passion
arch enemy

conoscete? vi piacciono?

molti li conosco anche se non sono un gran ascoltatore del gothic ( giusto ogni tanto )
se ti piacciono gli arch enemy ti consiglio in flames e dark tranquillity

Phantom II
11-02-2007, 08:53

evanescence
within temptation
nightwish
theatre of tragedy
liv kristine
leave's eyes
the gathering
after forever
epica
tristania
sirenia
ebony ark
mandragora scream
angtoria
darzamat
lacuna coil
lullacry
lunatica
nemesea
satyrian
silentium
delain
dreamquest
theatres des vampires
stream of passion
arch enemy

conoscete? vi piacciono?
Diciamo che non è esattamente il mio genere :D

La Stella Danzante
11-02-2007, 13:46
se ti riferivi a me, guarda che io non ho detto nulla di male sulla tua lista :confused:
Anzi, visto che l'ho apprezzata, ti ho proposto due gruppi che potrebbero piacerti, per aggiungerli ai tuoi ascolti e non per sostituire i tuoi gruppi :mbe:

si si non ti preoccupare...hai parlato di metal nostrano e ho solo ricordato che nella mia lista ci sono i 4 piu' famosi....

nulla di che....

gli altri che mi avete suggerito conosco, ma apprezzo molto di piu' vocalist femminili.....

DevilMalak
11-02-2007, 14:19
ascoltati queste allora :D
http://www.myspace.com/officialkittie

Sawato Onizuka
11-02-2007, 18:31
metal nostrano ? :sbonk:

poca roba ... Dark Lunacy, Nazgul, Opera IX, Malnàtt in primis per ora non me ne vengono altri che mi piacciono :doh:

Slayer66
11-02-2007, 21:19
Diciamo che non è esattamente il mio genere :D

ma dici sul serio???? ma tu pensa non me ne ero proprio accorto :D :D :D :D

castexx
11-02-2007, 21:33
...a me piace la strana officina :) buon vecchio heavy anni '80...

]Rik`[
12-02-2007, 09:48
se vi piace il prog provate ad ascoltare i "nostrani" Exawatt ;)

mi hanno fatto conoscere alcuni giorni fa un gruppo che ignoravo totalmente, gli ENTWINE, li avete mai sentiti nominare? ho ascoltato il loro ultimo album, fatal design, e mi piace taaaaaaaaaantissimo!

Phantom II
15-02-2007, 11:29
ma dici sul serio???? ma tu pensa non me ne ero proprio accorto :D :D :D :D
Hai saputo che i Possessed potrebbero tornare sulla scena?

ninja750
18-02-2007, 11:56
ragazzi vorrei farmi un cd con solo canzoni degli iron maiden (verisoni studio) quindi mi servirebbero 15-16 canzoni cosa consigliate? non sono un cultore quindi pensavo ai "classici" tipo

be quick or be dead
fear of the dark
iron maiden
hallowed by thy name

poi? :)

lordkain84
18-02-2007, 12:23
ragazzi vorrei farmi un cd con solo canzoni degli iron maiden (verisoni studio) quindi mi servirebbero 15-16 canzoni cosa consigliate? non sono un cultore quindi pensavo ai "classici" tipo

be quick or be dead
fear of the dark
iron maiden
hallowed by thy name

the trooper,run to the hills ........ poi vediamo ....... running free,the number of the beast ........ solo per citarne alcune

Phantom II
18-02-2007, 12:38

be quick or be dead
fear of the dark
iron maiden
hallowed by thy name

Running free
Phantom of the opera
Iron Maiden
Wrathchild
Killers
The number of the beast
Run to the hills
Hallowed be thy name
Flight of Icarus
The trooper
Aces high
2 minutes to midnight
Rime of the ancient mariner
Wasted years
Seventh son of a seventh son
Sign of the cross
The wicker man

Così basta e avanza.

Tetrahydrocannabin
18-02-2007, 15:09
ma guarda che thread è rispuntato!
eccomi qui... non ho ancora letto le pagine precedenti ma ora mi ci metto subito!

Playlist files:

1. Negura Bunget - Ceasuri Rele (3:07)
2. Negura Bunget - Tesarul De Lumini (12:48)
3. Negura Bunget - Primul Om (4:22)
4. Negura Bunget - Conoa? Terea Tacuta (7:11)
5. Negura Bunget - Inarborat (6:22)
6. Negura Bunget - Dedesuptul (6:39)
7. Negura Bunget - Norilor (3:00)
8. Negura Bunget - De Piatra (5:36)
9. Negura Bunget - Cel Din Urma Vis (10:03)

visto che fate tutti liste ed elenchi non posso certo tirarmi indietro!

Ahab
Anaal Nathrakh
Bal Sagoth
Black funeral
Bloodline
Burzum
Carpathian forest
Celtic frost
Dark Lunacy
Dark tranquillity
Darkthrone
Darzamat
Dragonlord
Drudkh
Emperor
Ephel Duath
Evoken
Finntroll
Forgotten tomb
Gallhammer
Gorgoroth
Helrunar
HIM
Horna
Immortal
Impaled nazarene
Lja
moonsorrow
Morte incandescente
Motorhead
Nargaroth
Nattefrost
neetzach
negura bunget (scoperti mezz'ora fa)
Novembre
Nortt
Opeth (sono folle per questi tizi!)
Pantera
Rammstain
Sabaton
Satyricon
Secht
Solefald
solitude aeternus
Stormlord
Summoning
Taake
Tsjuder
Turisas
Ulver
Venom

castexx
18-02-2007, 15:45

be quick or be dead
fear of the dark
iron maiden
hallowed by thy name

Running free
Phantom of the opera
Iron Maiden
Wrathchild
Killers
The number of the beast
Run to the hills
Hallowed be thy name
Flight of Icarus
The trooper
Aces high
2 minutes to midnight
Rime of the ancient mariner
Wasted years
Seventh son of a seventh son
Sign of the cross
The wicker man

Così basta e avanza.

...secondo me dipende da quello che vuoi...la lista di phantomII è buona, io aggiungerei le seguenti:

purgatory
revelations
caught somewhere in time
alexander the great
infinite dreams
the evil that men do
the clairvoyant

...so che sono più di quelle che hai chiesto, io ti consiglierei di ascoltarle tutte e togliere quelle che ti piacciono o convincono di meno ;)

DevilMalak
18-02-2007, 15:59
io aggiungerei anche Prowler e 22 Acacia Avenue

lordkain84
18-02-2007, 16:05
e anche children of the damned :D

Sawato Onizuka
18-02-2007, 18:03
CelticFrost Finntroll Immortal Moonsorrow Nattefrost Solefald Stormlord Summoning Taake Turisas Ulver

:ubriachi:

forse ti posso convertire al paganesimo :nonio:

castexx
18-02-2007, 18:05
...nessuno conosce gli animetal? :stordita:

Tetrahydrocannabin
18-02-2007, 18:29
:ubriachi:

forse ti posso convertire al paganesimo :nonio:
che intendi? :fagiano:

...nessuno conosce gli animetal? :stordita:

cartoni animati e metal... ;)

castexx
18-02-2007, 18:39
...li conosci sul serio? :eek:

Tetrahydrocannabin
18-02-2007, 18:42
...li conosci sul serio? :eek:

si perchè? annia fa li conobbi tramite un amico... li ho ascoltati per un po' di tempo ma non mi hanno mai entusiasmato più di tanto ;)

castexx
18-02-2007, 19:00
...perchè vista la provenienza pensavo non li conoscesse nessuno.......non è musica da prendere troppo sul serio, però sono forti...! :)

Phantom II
18-02-2007, 19:40
Celtic Frost
Venom
Fa sempre piacere leggere questi due nomi.