PDA

View Full Version : L'angolo del Metal [consigli e discussioni]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

ABCcletta
14-05-2005, 13:42
allora.. facciamo un po di chiarezza..

è vero che ascoltare led zeppelin, i sabbath e i deep purple non è mica obbligatorio ad esempio per ascoltare metal..

io stesso sono arrivato a loro dopo molti anni che ascoltavo metal.. però ho sentito l'esigenza ad un certo punto di conoscere ciò che aveva permesso ai miei idoli metal di suonare la musica che adoro.. è completezza culturale musicale.. questa secondo me è la questione...

cmq la musica è soggettiva e va bene.. mi sembra molto qualunquistica però sta frase.. è innegabile che ci sono degli album che sono pezzi storici, certi album cosi come certe song, sono Obiettivamente delle pietre miliari.. una di queste è stairway to heaven, cosi come in Rock, machine head,led zeppelin 3 e master of reality sono degli album immancabili in qualsiasi collezione rock metal che si rispetti.

il tutto in my fuckin opinion sia chiaro ;)

Non metto assolutamente in dubbio che esistano dei pezzi storici, come possono essere Stairway To Heaven et similia e non metto in dubbio neanche la loro valenza culturale. C'è da dire però che in tema "emozionale" le mie sensazioni non sono neanche lontanamente accostabili a quelle di un altro soggetto, per questo ho usato il termine "soggettivo". In sostanza oltre alla valenza culturale (assolutamente oggettiva) non vedo altri motivi per preferire questi ascolti. Va da se che il lato emozionale della musica è quello che preferisco su tutto!

PS: era un pò di tempo che non discutevo in questi termini. Mi fa piacere ritornare a discutere degli argomenti che preferisco :).

kuolema
14-05-2005, 13:54
Non metto assolutamente in dubbio che esistano dei pezzi storici, come possono essere Stairway To Heaven et similia e non metto in dubbio neanche la loro valenza culturale. C'è da dire però che in tema "emozionale" le mie sensazioni non sono neanche lontanamente accostabili a quelle di un altro soggetto, per questo ho usato il termine "soggettivo". In sostanza oltre alla valenza culturale (assolutamente oggettiva) non vedo altri motivi per preferire questi ascolti. Va da se che il lato emozionale della musica è quello che preferisco su tutto!

PS: era un pò di tempo che non discutevo in questi termini. Mi fa piacere ritornare a discutere degli argomenti che preferisco :).

d'accordo su tutto...
bel thread..
ora intanto faccio headbanging sulle note di DENY THE CROSS degli OVERKILL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yeahhhhhhhhh

ABCcletta
14-05-2005, 16:22
d'accordo su tutto...
bel thread..
ora intanto faccio headbanging sulle note di DENY THE CROSS degli OVERKILL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yeahhhhhhhhh

Io mi devasto un pochettino con qualche pezzo dei Suffocation :D

mr.focaccina
15-05-2005, 15:51
ciao sono nuovo, ho visto questo thread e mi ci sono buttato al volo. non sono stato li a leggerlo tutto perchè è troppo lungo,comunque ascolto parecchio metal (gruppi preferiti iron e slayer) un pò di crossover,qulacosina hard rock,punk e hard core.

ABCcletta
15-05-2005, 17:58
ciao sono nuovo, ho visto questo thread e mi ci sono buttato al volo. non sono stato li a leggerlo tutto perchè è troppo lungo,comunque ascolto parecchio metal (gruppi preferiti iron e slayer) un pò di crossover,qulacosina hard rock,punk e hard core.

Ciao, il numero di adepti aumenta :D

Visto che ascolti cross spero tu abbia preso in considerazione gli Hed(Pe)...

mr.focaccina
15-05-2005, 18:06
ehm...a dir la verità non mi piacciono per niente. ascolto parecchio faith no more,korn,system,slipknot,stone sour.

Slayerized
15-05-2005, 18:06
mitizzazioni inutili?? ma leggetel le biografie delle band .... i sabbath sono tutto... i led zeppelin nn vi dicono niente?? mai provato stairway to heaven? io sono un vorace metallaro.. sono arrivato al metal tramite gli AC/DC e poi metallica.. sepultura e megadeth... ma ritengo queste band (machine head è il disco del secolo per me) FONDAMENTALi, altro che mitizzazioni inutili e col metal c'ENTRANO!
I Led Zeppelin mi piaciucchiano. I Black Sabbath mi fanno assolutamente ca*are. :rolleyes:
Come dice ABC, è bene distinguere il valore musicale dal valore emozionale ;)

ABCcletta
15-05-2005, 19:24
I Led Zeppelin mi piaciucchiano. I Black Sabbath mi fanno assolutamente ca*are. :rolleyes:

Emozioni tipo: una birra in mano e un disco dei Tankard :D

ehm...a dir la verità non mi piacciono per niente. ascolto parecchio faith no more,korn,system,slipknot,stone sour.

ARGH! Nella ipotetica scena "crossover" (termine molto abusato a dire il vero e non troppo idoneo a definire una scena) a mio avviso sono quelli che attualmente si comportano meglio. Un altro gruppo che posso consigliarti sono i NONZETA, gruppo emergente di Perugia, vedi se riesci a trovare qualcosa sul web...

nin
15-05-2005, 20:20

ARGH! Nella ipotetica scena "crossover" (termine molto abusato a dire il vero e non troppo idoneo a definire una scena) a mio avviso sono quelli che attualmente si comportano meglio. Un altro gruppo che posso consigliarti sono i NONZETA, gruppo emergente di Perugia, vedi se riesci a trovare qualcosa sul web...

Ma allora perchè non provare anche il gruppo in cui suono? :sofico:
Abbiamo appena fatto un discreto demo.. ;)

Sawato Onizuka
15-05-2005, 20:31

stra-quoto, i Deep Purple però nn si toccano (Smoke on the Water x me è toccante :cry: )

P.S. ma il doom metal proprio non interessa ? :mbe: :muro: :doh:

kuolema
15-05-2005, 20:38
stra-quoto, i Deep Purple però nn si toccano (Smoke on the Water x me è toccante :cry: )

P.S. ma il doom metal proprio non interessa ? :mbe: :muro: :doh:

ti piace il doom metal e i sabbath ti fanno cagare???
e come puo' essere?? i sabbath c'entrano molto col doom.. mai ascoltato master of reality?

Luther Blissett
15-05-2005, 21:25
A me il Doom interessa molto.

Draconian, Evoken, Deinonychus?

mr.focaccina
15-05-2005, 22:51

ok cercherò qualcosa ;)

Commando
15-05-2005, 23:02
Io mi devasto un pochettino con qualche pezzo dei Suffocation :D
AAAHHH!!!

Breed - hate - deception!
Greed - hate - deception!

:muro: :D

ABCcletta
15-05-2005, 23:13
Ma allora perchè non provare anche il gruppo in cui suono? :sofico:
Abbiamo appena fatto un discreto demo.. ;)

Perchè no! Il gruppo si chiama midzero? E' il link in firma? Appena avrò un po di tempo per scaricare gli mp3 ( powered by gprs :cry: ) gli darò un ascolto :)

ABCcletta
15-05-2005, 23:14
AAAHHH!!!

Breed - hate - deception!
Greed - hate - deception!

:muro: :D

:mbe: :D :D

Commando
15-05-2005, 23:21
:mbe: :D :D
Che ci devo fare, quella canzone - Bloodchurn, la quarta di Despise the sun - mi manda in estasi :sbav:

ABCcletta
15-05-2005, 23:33
Che ci devo fare, quella canzone - Bloodchurn, la quarta di Despise the sun - mi manda in estasi :sbav:

Hai la mia solidarietà compagno! Magari dacci anche una botta di Nile e Monstrosity e completa la devastazione psicofisica :D

xxxyyy
16-05-2005, 00:50
per favore eresia totale... CARCASS death and roll??? lascia stare proprio...
gli entombed non ci sono mai entrati niente con i carcass. mai un punto in comune in oltre 10 anni di carriera..

se cerchi qualcosa di simile ai CARCASS ti raccomando queste 2 band : EXHUMED e IMPALED.. suonano un death metal molto tecnico e veloce e anche nelle linee vocali ricordano walker e compagni... provale e nn rimarrai deluso ;)

gli exhumed li ho visti anche dal vivo e spaccano di brutto!

Provero', grazie,
Degli Entombed ho "Wolverine"... ma non mi e' mai piaciuto... e dicono che e' il loro migliore.
:)

konqueror
16-05-2005, 01:21
lollissimo il thread metal in hwupgrade

Metallica rulez

kuolema
16-05-2005, 09:43
Provero', grazie,
Degli Entombed ho "Wolverine"... ma non mi e' mai piaciuto... e dicono che e' il loro migliore.

no no...

allora "CLANDESTINE" è una delle pietre miliari del death metal... a tutti i livelli.. è sicuramente l'album migliori di quelli death scandinavi.. superiore c'è solo "Left hand path" degli stessi entombed....

poi c'è stata la svolta death and roll, wolverine è un bel disco cosi come lo sono gli altri... (anche se il songwrtiing di wolverine è superiore) personalmente ho trovato molto bello INFERNO e anche l'album tanto criticato anche da loro stessi ("same difference") sarà perchè io adoro questa band...

però CLANDESTINE è il top.. chi ascolta deaht metal deve conoscere questo album. questa è una regola.

nin
16-05-2005, 17:05
Perchè no! Il gruppo si chiama midzero? E' il link in firma? Appena avrò un po di tempo per scaricare gli mp3 ( powered by gprs :cry: ) gli darò un ascolto :)

Si il link in firma! :oink:

kuolema
16-05-2005, 22:09

Metallica rulez

o scrivi RULED e allora tanto di cappello o apri il THREAD GAY METAL per parlare degli attuali 'tallica ;)

Sawato Onizuka
17-05-2005, 12:34
ti piace il doom metal e i sabbath ti fanno cagare???
e come puo' essere?? i sabbath c'entrano molto col doom.. mai ascoltato master of reality?

davvero ? li ascoltai anni addietro ma ricordo solo Paranoid ... cmq master of reality è una song o un album ? ho un amico che ha tutti i cd originali dei black sabbath quindi volendo me lo faccio prestare ... be' se c'entra col doom allora :ave:

ABCcletta
18-05-2005, 01:02
davvero ? li ascoltai anni addietro ma ricordo solo Paranoid ... cmq master of reality è una song o un album ? ho un amico che ha tutti i cd originali dei black sabbath quindi volendo me lo faccio prestare ... be' se c'entra col doom allora :ave:

Direi che dovresti farti prestare qualcosa dei Sabbath perchè molti sono degli album "enormi".

Pugaciov
18-05-2005, 12:59
Ragazzi!

M'è arrivato Imaginations Through The Looking Glass, il DVD-Live dei Blind Guardian :ave:

Pagato neanche 20 € spedizione compresa da un negozio eBay statunitense. E' arrivato tardino purtroppo, dopo una ventina di giorni.
E' Region Free, con i sottotitoli in Inglese per le interviste.

Mo' me lo sparo :D

PS: per adesso posso dire che la confezione e l'interno della custodia sono stupendi, con illustrazioni di Bardi, Orchi, Elfi arcieri :cool:

ABCcletta
19-05-2005, 18:08
Beeeeelo :D

Io ho appena acciappato You Fail Me dei Converge a 12 euro nuovo :mbe:

guidin
19-05-2005, 18:12

Metallica rulez

già, e visto che si parla di metal cambia avatar :D

duchetto
19-05-2005, 18:28
Ragazzi!

M'è arrivato Imaginations Through The Looking Glass, il DVD-Live dei Blind Guardian :ave:

Pagato neanche 20 € spedizione compresa da un negozio eBay statunitense. E' arrivato tardino purtroppo, dopo una ventina di giorni.
E' Region Free, con i sottotitoli in Inglese per le interviste.

Mo' me lo sparo :D

PS: per adesso posso dire che la confezione e l'interno della custodia sono stupendi, con illustrazioni di Bardi, Orchi, Elfi arcieri :cool:

bellissimo ITTLG :cool:

kuolema
19-05-2005, 22:12
allora...
innanzitutto MOTORHEAD e TESTAMENT al summer day in hell il 17 luglio a roma.. già godo..

vi segnalo queste news :

Usurper - 2005 - Cryptobeast -vbr
grande thrash metal dal suono USA... molto potenti.. da ascoltare assolutamente la song "Kill for metal" letteralmente tritaossa.. pure headbanging!!!

mindgrinder-riot_detonator-promo-2005-berc
nuovo death metal album molto freddo per questo act norvegese... freddi e glaciali..

Deeds_Of_Flesh_-_Crown_Of_Souls-Promo-2005-CMG
una leggenda del brutal death.. incazzatissimi!!!

Impaled_Nazarene_-_Death_Comes_in_26_Carefully_Selected_Pieces-2005-FKK
fantastico live album ... grande tracklist e grande suono.. da avere per gli amanti! :)

ABCcletta
19-05-2005, 23:38
kuole visto che li hai citati, hai ascoltato qualcosa dei Mindgrinder? Non ho mai avuto nulla di loro tra le mani...

Ho anche una domandina per Luther. Ho letto dei Winter Solstice, mi sai dire qualcosa di diretto inerente ad ascolti?

kuolema
20-05-2005, 08:42
certo.. il loro precedente album "Mindtech" è piu lento... caratterizzato da un suono molto freddo, glaciale e tecnologico se vogliamo.. ben prodotto.. si basa molto sui ritmi mai però troppo sostenuti.. mentre questo nuovo è praticamente death metal... molto piu veloce!

c'è stata decisamente una svolta death metal ...
ti dirò qualcosa di piu dopo.. ora lo ascolto! :)

ABCcletta
20-05-2005, 14:35
certo.. il loro precedente album "Mindtech" è piu lento... caratterizzato da un suono molto freddo, glaciale e tecnologico se vogliamo.. ben prodotto.. si basa molto sui ritmi mai però troppo sostenuti.. mentre questo nuovo è praticamente death metal... molto piu veloce!

c'è stata decisamente una svolta death metal ...
ti dirò qualcosa di piu dopo.. ora lo ascolto! :)

okza! :)

kuolema
20-05-2005, 15:07
si allora decisamente molto death-thrash metal questi MINDGRINDER... il suono è meno freddo e tecnologico dell'ottimo mindtech dove le chitarre erano molto compresse e le ritmiche piu cadenzate e groovy... adesso invece c'è stata una svolta death metal.. ci sono pezzi molto tirati e parti da vero headbanging! da provare la song "the rebellion" hit del disco! ;)

Pugaciov
20-05-2005, 16:54
bellissimo ITTLG :cool:

Si, concerto carino :)
La voce di Hansi non è proprio il massimo e soprattutto non è una prestazione costante, diciamolo :)

Thomen "The Omen" Stauch è impressionante da quanto sbatte. Peccato abbia lasciato i Bardi :(

kuolema
20-05-2005, 20:33
SUMMER DAY IN HELL: altre importanti conferme!!

Nomi illustri si aggiungono al bill del SUMMER DAY IN HELL che si svolgerà al
Centrale Del Tennis di Roma il 15 Luglio. Ai già confermati TESTAMENT, arriva
oggi la conferma ufficiale di SODOM, AGNOSTIC FRONT e GRAVE DIGGER.
Ecco il riepilogo delle band attualmente confemate:

TESTAMENT
SODOM

AGNOSTIC FRONT

GRAVE DIGGER

IO STO GIA LA :ops:

ABCcletta
20-05-2005, 23:05
Grazie per le info kuole, ma quello che volevo sapere sostanzialmente è se il gruppo si "distingue" (dato che il moniker mi attira :)) o la sua proposta è abbastanza canonica (in questo caso passo avanti).

kuolema
21-05-2005, 11:57
Grazie per le info kuole, ma quello che volevo sapere sostanzialmente è se il gruppo si "distingue" (dato che il moniker mi attira :)) o la sua proposta è abbastanza canonica (in questo caso passo avanti).

no no il gruppo si distingue.. io sono un divoratore di death metal.. e questo album ora gira parecchio nel mio winamp! dagli un ascoltata.... ;)

ABCcletta
21-05-2005, 20:44
no no il gruppo si distingue.. io sono un divoratore di death metal.. e questo album ora gira parecchio nel mio winamp! dagli un ascoltata.... ;)

Bene allora lo metto in lista :D

La lista per ora comprende:

The Great Deceiver - Terra Incognito
Burnt By The Sun - The Perfect Is The Enemy Of The Good
Breach - Venom
Breach - Collapse
Pig Destroyer - Prowler In The Yard
Converge - Jane Doe
Cephalic Carnage - Exploiting Dysfunction
Mindgrinder - Riot Detonator

+ altri album che difficilmente riuscirò a trovare (vedi Atheist :D) e qualsiasi cosa partorisca la scena post hardcore che meriti attenzione...

Luther Blissett
21-05-2005, 21:54
Buried Inside - Chronoclast.

Ripeto.

ABCcletta
26-05-2005, 22:34
Ho ascoltato per bene You Fail Me dei Converge e devo dire che l'album spacca. C'è un marcato ritorno ai suoni hardcore, per il resto sembra che invece dell'assalto sonoro questa volta i Converge hanno preferito strutture più intricate, vagamente a là Burnt By The Sun...

Sawato Onizuka
26-05-2005, 23:17
uff... vorrei andare al www.summer-breeze.de :cry: :cry: :cry:

quella si chiama line-up coi controcazzi :ave: :ave: :ave:

ABCcletta
26-05-2005, 23:29
I crucchi sono sempre più avanti :D

Buffus
26-05-2005, 23:41
nessuno qui ascolta i Rage?

alimatteo86
27-05-2005, 00:14

ho solo straight to hell.....carina :D

Phantom II
27-05-2005, 00:59
uff... vorrei andare al www.summer-breeze.de :cry: :cry: :cry:

quella si chiama line-up coi controcazzi :ave: :ave: :ave:
Mah, secondo me le bill del Gods of metal o del Summer day in hell non hanno niente da invidiare a festival esteri come il Summer Breeze, anzi forse sono pure meglio.

Sempre in tema di concerti, gli Anthrax suoneranno al Mazda Palace di Milano il 7 luglio.

ABCcletta
27-05-2005, 01:22
Mah, secondo me le bill del Gods of metal o del Summer day in hell non hanno niente da invidiare a festival esteri come il Summer Breeze, anzi forse sono pure meglio.

Sempre in tema di concerti, gli Anthrax suoneranno al Mazda Palace di Milano il 7 luglio.

A mio avviso il Gods impallidisce in confronto al Breeze... Per non parlare di festival come il With Full Force e il Wacken...

Loki86
27-05-2005, 06:08
A mio avviso il Gods impallidisce in confronto al Breeze... Per non parlare di festival come il With Full Force e il Wacken...

già-- poi c'è da ricordare che il biglietto per i 3 giorni del Summer Breeze costa 42 euri...

Mav80
27-05-2005, 07:35

Sti cazzi!!!
Ho Trapped,The Missing Link,Black in Mind,End of All Days,Ghost,Unity e Soundchaser :cool: :cool:
Trapped e The Missing Link sono una spanna sopra gli altri...poi ci metto End of alla days e Soundchaser ;)

NOT FOREVER,NO ETERNETY!!!!!! :D :cool:

Buffus
27-05-2005, 08:06
beh black in mind è una strafigata :D

cmq io li ho conosciuti a partire da Lingua Mortis....il cd fatto assieme all'orchestra sinfonica di Praga!! ne hanno fatti altri simili?

Mav80
27-05-2005, 08:18
beh black in mind è una strafigata :D

cmq io li ho conosciuti a partire da Lingua Mortis....il cd fatto assieme all'orchestra sinfonica di Praga!! ne hanno fatti altri simili?

Sì anche Black in Mind non è male ;)
Con l'orchestra?Mah...che io sappia no...però potrei sbagliarmi :)

Luther Blissett
27-05-2005, 12:46

Certo, se vuoi vedere i soliti gruppi 80enni da metallaro rincoglionito, accomodati al gods. Poi, il summer day in hell me lo faccio, tanto è dietro casa.

Phantom II
27-05-2005, 12:52
Secondo me no, il calibro dei gruppi partecipanti al Gods è ottimo, a parte qualche eccezione. Quello che non va è il prezzo del biglietto che è da fuori di testa.

Phantom II
27-05-2005, 12:57
Certo, se vuoi vedere i soliti gruppi 80enni da metallaro rincoglionito, accomodati al gods. Poi, il summer day in hell me lo faccio, tanto è dietro casa.
Trovamele tu band recenti in grado di paragonarsi "ai soliti gruppi 80enni" che, se non te ne fossi accorto, sono presenti anche nei festival esteri.

Luther Blissett
27-05-2005, 13:29
Trovamele tu band recenti in grado di paragonarsi "ai soliti gruppi 80enni" che, se non te ne fossi accorto, sono presenti anche nei festival esteri.

Summer Breeze:
AMON AMARTH (SWE)
ANOREXIA NERVOSA (F)
ATROCITY
BEHEMOTH (PL)
DARK TRANQUILLITY (SWE)
DIE APOKALYPTISCHEN REITER
DRACONIAN (SWE)
GOD DETHRONED (NL)
HAGGARD
IN EXTREMO
KORPIKLAANI (FIN)
KRISIUN (BRA)
MIDNATTSOL (NOR/GER)
OPETH (S)
ORPHANED LAND (IL)
PAIN (SWE)
THERION (SWE)
THE VISION BLEAK
Se non li conosci, peggio per te, spaccano il culo, tutti. C'è poco da fare.

Contro:

SLAYER
OBITUARY
STRAPPING YOUNG LAD
MASTODON
BLACK LABEL SOCIETY
(gli iron e gli anthrax già visti)

Beh, direi che a confronto, preferisco farmi il summer breeze. I SYL hanno fatto un disco deludente, i Mastodon me li rivedrò tando sono i nuovi linkin park del metal, mi spiace in fondo solo per Zakk Wylde.

Ovvio, è a scelta di ognuno. Ma un festival in tedeschia con gruppi di quel calibro è tutta un altra storia, ti posso assicurare.

Loki86
27-05-2005, 13:40
Summer Breeze:
AMON AMARTH (SWE)
ANOREXIA NERVOSA (F)
ATROCITY
BEHEMOTH (PL)
DARK TRANQUILLITY (SWE)
DRACONIAN (SWE)
GOD DETHRONED (NL)
HAGGARD
IN EXTREMO
KORPIKLAANI (FIN)
KRISIUN (BRA)
MIDNATTSOL (NOR/GER)
OPETH (S)
ORPHANED LAND (IL)
PAIN (SWE)
THERION (SWE)
THE VISION BLEAK

Contro:

SLAYER
OBITUARY
STRAPPING YOUNG LAD
MASTODON
BLACK LABEL SOCIETY
(gli iron e gli anthrax già visti)

Beh, direi che a confronto, preferisco farmi il summer breeze. I SYL hanno fatto un disco deludente, i Mastodon me li rivedrò tando sono i nuovi linkin park del metal, mi spiace in fondo solo per Zakk Wylde.

Ovvio, è a scelta di ognuno. Ma un festival in tedeschia con gruppi di quel calibro è tutta un altra storia, ti posso assicurare.

korpiklaani..opeth...amon amarth...behemoth :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Luther Blissett
27-05-2005, 13:49
korpiklaani..opeth...amon amarth...behemoth :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ou, vienici. Ci stanno pure gli enthroned.

Phantom II
27-05-2005, 14:10
Summer Breeze:
AMON AMARTH (SWE)
ANOREXIA NERVOSA (F)
ATROCITY
BEHEMOTH (PL)
DARK TRANQUILLITY (SWE)
DRACONIAN (SWE)
GOD DETHRONED (NL)
HAGGARD
IN EXTREMO
KORPIKLAANI (FIN)
KRISIUN (BRA)
MIDNATTSOL (NOR/GER)
OPETH (S)
ORPHANED LAND (IL)
PAIN (SWE)
THERION (SWE)
THE VISION BLEAK
Questione di gusti, il fatto poi che spacchino il culo di per se dice ben poco, non basta di certo questo ad elevarli al livello di importanza che hanno Slayer o Iron Maiden.
Resta comunque il fatto che etichettare le band presenti al Gods come gruppi di 80enni per metallari rincoglioniti è una stronzata che esce dalla bocca di uno sicuramente più rincoglionito di chi va a vedersi i vecchietti decrepiti a Bologna.

kuolema
27-05-2005, 15:13
Questione di gusti, il fatto poi che spacchino il culo di per se dice ben poco, non basta di certo questo ad elevarli al livello di importanza che hanno Slayer o Iron Maiden.
Resta comunque il fatto che etichettare le band presenti al Gods come gruppi di 80enni per metallari rincoglioniti è una stronzata che esce dalla bocca di uno sicuramente più rincoglionito di chi va a vedersi i vecchietti decrepiti a Bologna.

non è questione di gusti.. la maggior parte delle band su cui lui si esalta e su cui dice che spaccano il culo io le ho viste tutte..e ce ne sono certe (ad esempio enthroned) che nn sanno reggere gli strumenti in mano, altri (amon amarth) che perdono parecchio dal vivo...

gli slayer valgono 100 di questi gruppi
gli iron maiden idem
e questo nn è opinabile.

Loki86
27-05-2005, 19:06
(amon amarth) che perdono parecchio dal vivo...

coooosaaaa??? :eek:

Loki86
27-05-2005, 19:06
Ou, vienici. Ci stanno pure gli enthroned.

magari potessi...lavoro a londra st'estate :(

kuolema
27-05-2005, 19:15
coooosaaaa??? :eek:

eh già.. sono potenti ma la tecnica che hanno in studio dal vivo viene leggermente meno...

è questo il concetto di live band... ci sono band che dal vivo hanno una marcia in più.. che riescono a coinvolgere la gente oltremodo...
le ho viste tutte le band dal vivo piu o meno
e vi posso dire che Slayer, morbid angel, napalm death, entombed, impaled nazarene, absu, hypocrisy, dying fetus, malevolent creation, krisiun, Misery Index, Incantation, behemoth, vader, Defleshed, Dark Funeral, Destruction, Death Angel, Exodus, Sodom, Kreator , Emperor e qualche altra che ne dimentico.. dal vivo rendono anche di piu rispetto allo studio.. (questi sono i miei gusti)
poi ce ne sono altre che perdono parecchio.. sapeste quante volte sono rimasto deluso!!!

kuolema
27-05-2005, 19:18
date italiane del tour dei 1349 insieme ai Gorgoroth :

Nov. 13 - Rome, ITA @ Alpheus

e andiamo!! i 1349 sono una delle migliori se nn la migliore black metal band degli ultimi anni.. il giusto compromesso tra sound "moderno" e raw sound.. hanno frost (satyricon) alla batteria e spaccano parecchio...

"hellfire" è il nuovo album attualmente in fase di registrazione!!!

sto già la! :D

Luther Blissett
27-05-2005, 20:50
eh già.. sono potenti ma la tecnica che hanno in studio dal vivo viene leggermente meno...
Forse tu non eri a Wacken l'anno scorso.

e vi posso dire che Slayer, morbid angel, napalm death, entombed, impaled nazarene, absu, hypocrisy, dying fetus, malevolent creation, krisiun, Misery Index, Incantation, behemoth, vader, Defleshed, Dark Funeral, Destruction, Death Angel, Exodus, Sodom, Kreator , Emperor e qualche altra che ne dimentico.. dal vivo rendono anche di piu rispetto allo studio.. (questi sono i miei gusti) Si, sono i tuoi gusti ma sono anche le giornate. L'anno scorso gli Hypchrisy han fatto schifo, i Death Angel li ho visti 2 volte, la prima ottima la seconda scandalosi.

Quello che intendo dire, è che tra un festival con Slayer e Iron Maiden come "attrazioni principali" e un altro con 100 gruppetti non cardini portanti del metal ma comunque spaccaculo e NUOVI, preferisco il secondo.

Luther Blissett
27-05-2005, 20:51
date italiane del tour dei 1349 insieme ai Gorgoroth :

Nov. 13 - Rome, ITA @ Alpheus

e andiamo!! i 1349 sono una delle migliori se nn la migliore black metal band degli ultimi anni.. il giusto compromesso tra sound "moderno" e raw sound.. hanno frost (satyricon) alla batteria e spaccano parecchio...

"hellfire" è il nuovo album attualmente in fase di registrazione!!!

sto già la! :D

Intanto, l'8 giugno ci sono i Dillinger Escape Plan. E a novembre gli Arcturus.

ABCcletta
27-05-2005, 21:14
Si, sono i tuoi gusti ma sono anche le giornate. L'anno scorso gli Hypchrisy han fatto schifo, i Death Angel li ho visti 2 volte, la prima ottima la seconda scandalosi.

Quello che intendo dire, è che tra un festival con Slayer e Iron Maiden come "attrazioni principali" e un altro con 100 gruppetti non cardini portanti del metal ma comunque spaccaculo e NUOVI, preferisco il secondo.

Io sono completamente daccordo con te. E' sicuramente vero che Slayer e Iron Maiden valgono tutto il Gods, ma ci sono talmente tante band nel Breeze che garantiscono una varietà "importante".

Luther Blissett
27-05-2005, 21:26
Io sono completamente daccordo con te. E' sicuramente vero che Slayer e Iron Maiden valgono tutto il Gods, ma ci sono talmente tante band nel Breeze che garantiscono una varietà "importante".
Ok, ma li conosci i Die Apocaliptischen Reiter? Cioè, prendi PER FORZA l'ultimo uscito "Samurai".

ABCcletta
28-05-2005, 01:49
Ok, ma li conosci i Die Apocaliptischen Reiter? Cioè, prendi PER FORZA l'ultimo uscito "Samurai".

Sicuro, avevo sentito parlare di loro anni fa ma ho ascoltato soltanto Have A Nice Trip. Samurai è inserito in lista ;)

HolidayEquipe™
29-05-2005, 01:15
vi voglio consigliare un cd stupendo...
Masterplan - Aeronautics
non me ne intendo molto...dicono che e' il loro secondo album...
..se qualcuno li conoscesse, magari mi potrebbe dire il titolo del loro primo?...

Loki86
29-05-2005, 07:06

è questo il concetto di live band... ci sono band che dal vivo hanno una marcia in più.. che riescono a coinvolgere la gente oltremodo...
e vi posso dire che Slayer, morbid angel, napalm death, entombed, impaled nazarene, absu, hypocrisy, dying fetus, malevolent creation, krisiun, Misery Index, Incantation, behemoth, vader, Defleshed, Dark Funeral, Destruction, Death Angel, Exodus, Sodom, Kreator , Emperor e qualche altra che ne dimentico.. dal vivo rendono anche di piu rispetto allo studio.. (questi sono i miei gusti)
poi ce ne sono altre che perdono parecchio.. sapeste quante volte sono rimasto deluso!!!

beh, purtroppo io gli Amon non li ho mai visti dal vivo...al contrario di Slayer, Morbid Angel, Entombed, Behemoth...che ho visto in questi ultimi anni.. e mi hanno parecchio annoiato... :coffee:

alla fine è sempre una questione di gusti... :)

ABCcletta
29-05-2005, 14:49
vi voglio consigliare un cd stupendo...
Masterplan - Aeronautics
non me ne intendo molto...dicono che e' il loro secondo album...
..se qualcuno li conoscesse, magari mi potrebbe dire il titolo del loro primo?...

Il loro primo album è omonimo, si chiama "Masterplan".

HolidayEquipe™
29-05-2005, 15:10
Il loro primo album è omonimo, si chiama "Masterplan".
ti ringrazio...gentilissimo...
devo dire che questo album e' bellissimo...

ABCcletta
29-05-2005, 15:23
ti ringrazio...gentilissimo...
devo dire che questo album e' bellissimo...

Figurati ;)
Io non impazzisco per il power, quindi non so darti un mio parere :D

Pugaciov
29-05-2005, 15:34

Mah, sono in vena di flame.
Meglio i Maiden 50enni che 'sta sfilza di gruppi dai nomi pieni di consonanti. Poi se sbattono troppo non mi piacciono, che poi mi fa male la testa.

dnarod
29-05-2005, 17:18
-------------
AMON AMARTH (SWE)
ANOREXIA NERVOSA (F)
ATROCITY
BEHEMOTH (PL)
DARK TRANQUILLITY (SWE)
DRACONIAN (SWE)
GOD DETHRONED (NL)
HAGGARD
IN EXTREMO
KORPIKLAANI (FIN)
KRISIUN (BRA)
MIDNATTSOL (NOR/GER)
OPETH (S)
ORPHANED LAND (IL)
PAIN (SWE)
THERION (SWE)
THE VISION BLEAK
-----------
son tutti gruppi death black o doom: tutta roba relativamente nuova pero, imho non impattano nonostante gli sforzi; i die con samurai mi han deluso moltissimo; gli haggard stancano dopo circa un pezzo; i therion, boh....; mi chiedo seriamente da tempo come facciano a piacere gli amon; i dark tranquility possono salvarsi a livello di carriera e di commercialita delle melodie, ma musicalmente....; gli opeth sono molto godibili, ma alla medio-lunga stancano per forza, fan sempre lo stesso disco a livello di concetto (no di sound, ma anche li non cambiano mai molto);i behemoth hanno potenzialita ma scadono, è vero che fanno death tecnico, ma è inascoltabile; i god detrhoned hanno le stesse pecche di altre bands estreme, la poca varieta.....
posso parlare di qualunque band nell elenco (avendo ascoltato l intera produzione di pressoche tutte), ma alla fine si trova sempre la stessa pecca: dopo la prima meta degli anni 90 il metal è irrimediabilmente morto per lasciare spazio a quelli che io mi figuro come due correnti distinte:1) i bimbi di mtv che diventano i vari soad, linkin park eccetera (che hanno la tecnica di un bambino di 8 anni) e 2) i finti impegnati (dagli opeth noiosissimi agli haggard troppo monotematici passando per il nuovo black obrobrioso o al death ipertecnico e tutto uguale, che alla fin fine di tecnico non ha una sega visto che fa solo accordi in rapida sequenza e picchia sui piatti con uguale velocita)

alla fine ci rassegneremo a cadere nelle mani di chi ormai non ha piu alcuna inventiva, quelli che fanno musica spacciandola per pesante, ma che potrebbe comporre e suonare mia cugina che ha 4 anni........

cio non toglie che anche grandi band del passato possano non piacere: gli iron ad esempio mi lacerano le orecchie dal primo ascolto, dalla prima nota; non c' e verso di farmeli piacere, li trovo a tratti addirittura fastidiosi; gli slayer erano molto seri, ora li evito come la criptonite.....

sarebbe megli metterci una pietra sopra: il metal è morto, esattamente come il rock anni 70 o come la disco music.....prova inconfutabile della mia tesi (che ovviamente è un opinione, non dovrebbe servire ricordarlo, ma non si sa mai ;) ) sta nel fatto che oramai qualsiasi uscita degna di un minimo di nota sia costantemente paragonata ai capisaldi di un passato che ormai supera i 10 anni......mi spiego: se esce un "capolavoro del death" a cosa lo si paragona immediatamente? a un dischi di mooolti anni fa.....
sto ascoltano annihilation of the wicked da un paio di giorni: a mio avviso la migilore uscita black dall inizio dell' anno eppure non è che sia un disco che ti rimane in testa per giorni (ore)?
altro degradante esempio è quella fetecchia di catch 33 dei meshuggah: macche thrash, ma quale tecnico, matematico, chirurgico.....scusa ma guardate i riff! ho skippato le song ed è successo 2 volte che abbia confuso i riff di un pezzo con queli di un altro......e pensare che 10 anni fa han fatto d.e.i.

scusate l excursus, solitamente quando me la piglio a male cosi riesco sempre nell impresa di risultare dispersivo e criptico, ma mi lascio trasportare dalla decadenza del panorama musicale odierno; del resto se danno la laurea in "non so cosa della comunicazione" a vasco stiamo freschi; cosa comunica questo stralcio?:
-----------------
Voglio trovare un senso a questa sera
Anche se questa sera un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l’ha
Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà...
-----------

secondo il mio modestissimo parere comunica che un tossicodipendente vecchio e prigioniero della spirale del marketing deve scrivere testi a cadenza annuale per esigenze di label e che nonostante non abbia piu nulla da dire la gente si fa mille seghe mentali su delle cazzate; ora, il guaio non è per l artista che anzi è molto fortunato, piuttosto il guaio è il pensare che una marea di giovani trovino poesia in canzoni di vasco o tecnica in quelle dei behemoth o pensino che gli opeth creino atmosfere stellari......questi sono poi quelli che un domani faranno dei gruppi.....io piango
meglio che torni a lavorare va, cosi non penso al dolore...

Loki86
29-05-2005, 18:54
-------------

sono d'accordo su tutto... non capisco pero' come fai a dire che gli Opeth sono noiosissimi... :eekk:
posso capire che alla lunga stancano... ma vabe, tutti i gruppi di questo mondo stancano dopo un po'...

boh :boh:

]DaLcA[
29-05-2005, 19:11
-------------
[...]
secondo il mio modestissimo parere comunica che un tossicodipendente vecchio e prigioniero della spirale del marketing deve scrivere testi a cadenza annuale per esigenze di label e che nonostante non abbia piu nulla da dire la gente si fa mille seghe mentali su delle cazzate; ora, il guaio non è per l artista che anzi è molto fortunato, piuttosto il guaio è il pensare che una marea di giovani trovino poesia in canzoni di vasco
[...]
:ave: :ave: :ave:

notiamo che quest'uomo ha una laurea e mi va a scrivere:

Voglio trovare un senso a tante cose
Anche se tante cose un senso non ce l’ha

:rolleyes:

Povera "musica"

Luther Blissett
29-05-2005, 20:53
son tutti gruppi death black o doom:
No. I Pain, gli Haggard, i Midnattsol, i Therion, i The Vision Bleak non fanno nè death. ne black, ne doom.
Passiamo oltre:

tutta roba relativamente nuova pero, imho non impattano nonostante gli sforzi;
Vai al gods, allora. Li ti "impatterai le palle con un'altro smagliante e divertente concerto degli Iron Maiden, 4827 sbrodolate di Inguine Malmsteen, un organizzazzione impeccabile e prezzi umani. Sì.

i die con samurai mi han deluso moltissimo;
Si, peccato sia uno dei dischi del 2004. Vabbè.

i therion, boh....

Non li conosci, dato che affermi facciano death black o doom e poi dici "boh". Quindi sentili, e magari scopri uno dei migliori gruppi in tutta la scena metal.
mi chiedo seriamente da tempo come facciano a piacere gli amon;
Hai mai sentito quel gioiello di Once Sent in the Golden Hall?
Non lo so, hai mai sentito i dark tranquility possono salvarsi a livello di carriera e di commercialita delle melodie, ma musicalmente....;
MUSICALMENTE cosa??? Cioè, stai parlando degli autori di quei capolavori di The Gallery e Skydancer, che hanno innovato il death svedese per tutti gli anni novanta, e che ancora oggi fanno dischi spaccaculo e con melodie che il 99% dei gruppi si sognano...
gli opeth sono molto godibili, ma alla medio-lunga stancano per forza,
Ah, fan sempre lo stesso disco a livello di concetto (no di sound, ma anche li non cambiano mai molto);
Invece gli Iron Maiden ogni disco cambiano stile, tematiche e sound. Ma per piacere...

posso parlare di qualunque band nell elenco (avendo ascoltato l intera produzione di pressoche tutte)
Ah si? E quindi mi dici che i Pain fanno death/Black o doom? Ma la smetti di fare il saputello?
ma alla fine si trova sempre la stessa pecca: dopo la prima meta degli anni 90 il metal è irrimediabilmente morto per lasciare spazio a quelli che io mi figuro come due correnti distinte:1) i bimbi di mtv che diventano i vari soad, linkin park eccetera (che hanno la tecnica di un bambino di 8 anni) e 2) i finti impegnati (dagli opeth noiosissimi agli haggard troppo monotematici passando per il nuovo black obrobrioso o al death ipertecnico e tutto uguale, che alla fin fine di tecnico non ha una sega visto che fa solo accordi in rapida sequenza e picchia sui piatti con uguale velocita)
Ok, ecco gli altarini che si scoprono: sei un metallaro.
Non sto a confutare le tue opinioni sul metal moderno, dato che ormai l'ho fatto troppe volte e sono stufo, posso solo dirti che l'ultimo disco dei SOAD spacca il culo a Dance of Death.
E poi mi spieghi in cosa sono "finto-impegnati" gli opeth? I testi sono molto intimisti e assolutamente sogettivi, non capisco dove vedi questa "fintezza"...
Ah: tu non conosci il death tecnico. Gli "accordi in rapida sequenza e picchia sui piatti con uguale velocita)" è la cosa più esilarante che io abbia mai letto. Ti consiglio un ascolto ai Quo Vadis, gli Atheist o i Cynic per sentire i tuoi "accordi in rapida sequenza"

alla fine ci rassegneremo a cadere nelle mani di chi ormai non ha piu alcuna inventiva, quelli che fanno musica spacciandola per pesante, ma che potrebbe comporre e suonare mia cugina che ha 4 anni........

gli slayer erano molto seri, ora li evito come la criptonite.....
Bravo, ti sei perso dei dischi da paura.

mi spiego: se esce un "capolavoro del death" a cosa lo si paragona immediatamente? a un dischi di mooolti anni fa.....
Io non lo paragono a un cavolo, se mi piace, lo sento.
sto ascoltano annihilation of the wicked da un paio di giorni: a mio avviso la migilore uscita black dall inizio dell' anno eppure non è che sia un disco che ti rimane in testa per giorni (ore)?
Si, black soprattutto.
1) fa schifo al cazzo
2) non è black.

Ma questo denota quanto tu ne capisca di musica...

Ora, ti prego. Alcune tue frasi stanno già circolando su internet e stanno provocando risate a centinaia di persone, se mi scrivi qualcos'altro di così divertente, mi fai un favore. Ciao!

Luther Blissett
29-05-2005, 21:01
Mah, sono in vena di flame.
Meglio i Maiden 50enni che 'sta sfilza di gruppi dai nomi pieni di consonanti. Poi se sbattono troppo non mi piacciono, che poi mi fa male la testa.
Se avessi sentito i gruppi suddetti, non parleresti così. Ma vabbè...d'altronde è bello fare il metallino
Iron Maide.
Sleie.
W il metà.
HAIL!
Porcuziu che belu andari al gozometà! metà! metà!
Morte ai pose!

...

ABCcletta
29-05-2005, 22:04
dnarod ha descritto tutto con molta superficialità. Hai trovato soltanto difetti (peraltro sbarellando sui generi) e non hai evidenziato neanche un particolare qualsiasi per il quale ognuna di quelle band potrebbe essersi contraddistinta.
In sostanza il tuo intervento mi sembra ASSOLUTAMENTE di parte e irrazionale.

Parlando con un pò di distacco e con cognizione di causa (hai detto di aver ascoltato pressochè tutte le band in lista...) vuoi dire che fra tutti quei gruppi nessuno ti ha soddisfatto o ti soddisfa?

Perdonami ma sembra strano, un atteggiamento da fan "oltranzista" che non riesce ad aprire gli occhi sulla nuova scena e la rigetta definendo morto il metal. Che tu vada ancora in giro con le borchie è un conto (sei pregato di cogliere la metafora, non è un offesa), ma gettare mmerda sopra gente del calibro di Dark Tranquillity, Opeth, Meshuggah, Therion, et similia mi sembra un eresia.

Poi per piacere, parli del techno death con una superficialità tale da sembrare il Maurizio Mosca del death metal. Quattro accordi in sequenza??? Ma hai ascoltato i Cynic? Veil Of Maya ti sembrano quattro accordi in sequenza? I Pestilence li conosci?
Con questa affermazione Schuldiner si sta rivoltando nella tomba e a gente del calibro di Sean Reinert e Paul Masvidal verrebbe voglia di mettersi a suonare il flauto...

dnarod
30-05-2005, 01:19
iperlol.....owwio che i nile fan death, refuso mio (ho anche scritto un poema epico mentre ero a lavoro cercando di non farmi scoprire dal capo, spero me lo perdonerete)

-------
No. I Pain, gli Haggard, i Midnattsol, i Therion, i The Vision Bleak non fanno nè death. ne black, ne doom.
Passiamo oltre:
-------
anche qui posso imputare alla fretta, non avevo tempo di snocciolare tutti i generi fatti da ogni band, eppure, nonostante la mia grave mancanza, non si puo negare che il suddetto festival sia di stampo power o 80s metal no?
oltretutto i therion non mi son mai piaciuti (mi tengo alla larga da tutto cio che possa vagamente assomigliare al gothic), nemmeno vovin :Prrr: , ma quest inciso è inutile ,nel senso che son gusti miei (puo non fregare a nessuno dei miei gusti)

----------
Vai al gods, allora. Li ti "impatterai le palle con un'altro smagliante e divertente concerto degli Iron Maiden, 4827 sbrodolate di Inguine Malmsteen, un organizzazzione impeccabile e prezzi umani. Sì.
----------
in effetti non ho mai detto che sarei andato al gods, forse effettivamente perche non ci vado (potevo essere interessato a vedere gli obituary, ma tanto saranno ormai spompi pure loro, non vale 60 euro....)

----------
Si, peccato sia uno dei dischi del 2004. Vabbè.
----------
mi ha deluso lo stesso considerato cio che fecero in passato (ma ammetto di non essermici mai affezionato troppo per la, sempre imho, voce del cantante che non mi attira)

--------
Hai mai sentito quel gioiello di Once Sent in the Golden Hall?
-------
non posso provartelo fisicamente, ma fidati, si. anche qui pero si rientra nei gusti.

--------
MUSICALMENTE cosa??? Cioè, stai parlando degli autori di quei capolavori di The Gallery e Skydancer, che hanno innovato il death svedese per tutti gli anni novanta, e che ancora oggi fanno dischi spaccaculo e con melodie che il 99% dei gruppi si sognano...
-------
guarda, non voglio diventare polemico, ma nella mia compagnia, per farti un esempio, non si ascolta ligabue in macchina mentre ci si sposta......un paio di giorni fa mi pare di ricordare l ultimo ascoldo dei dt in macchina per andare al pub, ma non era la mia macchina, bensi quella di un mio amico (non gli direi mai che non mi piacciono i dt pena l' espulsione dal finestrino, ma anche qui son gusti)

-------
cut
-------
gli iron sono cio che di piu fastidioso ricordi di aver sentito (questo a dire il vero te lo possono confermare anche molti sul forum, non è la prima volta che lo ribadisco, pensare che ho anche la felpa di killers, lol)

--------
Ti consiglio un ascolto ai Quo Vadis, gli Atheist o i Cynic per sentire i tuoi "accordi in rapida sequenza"
--------
gli atheist e i cynyc han fatto 4 album in 2.....penso che potrei suonare le loro canzoni (pur non sapendo suonare nulla) per infusione divina da tutti gli anni che ci perdo dietro, eppure son sempre cose fatte piu di 10 anni fa.....

--------
Bravo, ti sei perso dei dischi da paura.
--------
anche qui colpa della mia impulsivita: mettiamo in chiaro, almeno per salvare la faccia....non ho mai detto che non sento piu musica che provenga da tempi recenti, ho detto che non la ascolto abitualmente.......stai tranquillo che non mi son perso nessun disco :)

----
cuttino
----
vabbe, per i nile ho gia spiegato, lol come se l avessi fatto apposta.....(cmq mi piace anche il black, per sviare un po......owwio pero la prima ondata, cioe non mi fate vedere dimmu borgir o i cradle perche appassisco....)

-------
dnarod ha descritto tutto con molta superficialità. Hai trovato soltanto difetti (peraltro sbarellando sui generi) e non hai evidenziato neanche un particolare qualsiasi per il quale ognuna di quelle band potrebbe essersi contraddistinta.
In sostanza il tuo intervento mi sembra ASSOLUTAMENTE di parte e irrazionale.
---------
vabbe dai, sbarellando sui generi, no, e che scrivevo veramente in una condizione ostica (ho scritto tutto il msg in meno di 4 minuti) e non ho avuto manco tempo di rendermi conto di cosa pensavo (l ho anche detto mentre scrivevo)

mentre ora chiariamo il punto piu importante di tutti:
a) sono un metallaro penso convinto.....sono astemio, mai visto una borchia in vita mia, non fumo, ho i capelli rasati, esulo da qualunque stereotipo sul genere in maniera piu che massiva (mi scambiano per un rappuso lol)
b)il il technodeath è il mio 2 genere preferito (dopo il thrash owwio), per un errore di battitura mi stavate per mandare in galera :D del resto pero me la son cercata
c) i meshuggah sono quasi la mia band preferita......beh, lo stesso affermo che 33 sia una fetecchia assurda.....non ho manco letto una rece finora, non ne ho bisogno (ho sentito tanta di quella piscia in 10 anni di dedizione al metal che non mi fido piu di nessuna recensione che non sia fatta dalle mie orecchie)....quel disco rimane di un piattume pari forse solo a syl, per rimanere nel campo... se non mi riferivo ai cynic quando parlavo di semplicita (ma che pensiero lol) mi riferivo a uscite "nuove"...questa ne è un ottimo esempio, per di piu della stessa band che con la stessa poca tecnica e riuscita a sfornare dischi di tutt altro calibro

spero che la mia pubblica ammissione di colpa serva quanto meno a far capire meglio che a volte il cervello mi va meno lento delle mani, ma il concetto che volevo esprimere rimane li medesimo, cioe che quanto fatto dal panorama musicale in questi ultimi anni è quasi tutto di cacca (poi è chiaro che ci siano anche le eccezioni, senno mi sarei gia suicidato no?), o meglio, il trend butta verso quella direzione......poi, non ho chiesto l' approvazione di qualcuno, era tutto rigorosamente imho.....

ora che ho smussato un po gli angoli ci siamo avvicinati un minimo di piu (nonostane i gusti diversi, che cmq benvengano!)?

dnarod
30-05-2005, 02:07
-----------
Poi per piacere, parli del techno death con una superficialità tale da sembrare il Maurizio Mosca del death metal. Quattro accordi in sequenza??? Ma hai ascoltato i Cynic? Veil Of Maya ti sembrano quattro accordi in sequenza? I Pestilence li conosci?
------------
a parte che il techodeath non si esaurisce con i soliti 5 o 6 nomi (per fortuna), ma quello che volevo dire era (non lo dico solo io, ma quasi tutto il mondo piu o meno) è che negli utlimi anni si sono centuplicate le uscite discografiche di nuove bands dedite a suddetto genere, ma solo dedite, nel senso che picchiano solo velocemente sugli strumenti e risultanto fastidiosi perche la musica non comunica emozioni......questo credo lo condividano tutti,che negli ultimi anni ci siano ormai dischi da buttare ad ogni angolo, tutti uguali, gia visti (non è necessariamente un male, ma quando son mosci.....), poco personali, poco belli, o che cmq non trascinano.....

a proposito se volete un disco caruccio di technod sentitevi il primo dei necrophagist (l ultimo nonostante la label per cui è uscito non è ai livelli del primo).....quello è un esempio di uscita post '95 che non mi è dispiaciuta, magari me ne viene in mente qualche altra (anche se in 3 giorni l ultimo dei nile mi sta gia convincendo di meno, sara che cmq il death mi stanca prima o poi e devo tornare momentaneamente al mio thrash)

madking
30-05-2005, 11:53
Ciao a tutti ho intravisto questo thread e visto che l'altro giorno pensavo "bisogna che chieda qualche consiglio su qualche gruppo nuovo" colgo l'occasione al volo :sofico:

Dunque io principalmente ascolto power e epic (evitiamo commenti tipo "bella roba" "non è metal" "ah sei uno di quelli che ascolta trallallàmetal" :p )

Conosco i gruppi classici (Blind Guardian, Manowar, Sonata Arctica, Nightwish, Gamma Ray, Hammerfall, Iron Savior, Savatage, Iron Maiden) ma vorrei sapere se c'è qualche gruppo nuovo o "storico" che mi manca e che mi potete consigliare (sempre su questi generi ovviamente)

Cya e thx a tutti

alimatteo86
30-05-2005, 14:18
così al volo mi vengono in mente beholder, edguy, l'ultimo dei sentenced e l'ultimo dei vision divine

in particolare beholder e sentenced (the cold white light)

;)

Sawato Onizuka
30-05-2005, 20:49
Ciao a tutti ho intravisto questo thread e visto che l'altro giorno pensavo "bisogna che chieda qualche consiglio su qualche gruppo nuovo" colgo l'occasione al volo

:mbe: :stordita:
il nick mi è nuovo ma magari ti conosco di vista ... occhio che se ti becco in giro ti istruisco anche su altro :D :read:

scherzo va là... cmq al momento nn mi ricordo di te ... mi devo sforzare :muro:

[in topic mode]
uffa hanno rinviato il box dvd degli In Flames ... me lo volevo far regalare al mio compleanno :(
Ho bisogno di un album speed metal x ricaricare le pile che mi consigliate ragazzi? nn ho tempo di spulciare da qualche parte

Luther Blissett
30-05-2005, 20:56
-----------
questo credo lo condividano tutti,che negli ultimi anni ci siano ormai dischi da buttare ad ogni angolo
Basta saper cercare, guarda.
Il techno-death / grind è uno dei miei generi preferiti

Nasum
Psycroptic
Capharnaum
Quo Vadis
Martyr
Cephalic Carnage

Le loro ultime uscite sono tutti DISCONI, senza se e senza ma.

L'ultimo singolo dei Dark Tranquillity non è nulla di speciale, ma porca puttana, The Gallery è il miglior album degli anni 90. Non puoi dirmi che "musicalmente" non sono nulla di speciale...

kuolema
30-05-2005, 21:49
-------------
...

mai visto un post cosi pieno di cavolate...
mi spiace ma nn puo' esistere un metallaro che dice che gli iron maiden e gli slayer sono "andati"... ma come si fa...
le band che tu hai citato che spaccano il culo le ho viste quasi tutte dal vivo. e tranne poche , la maggior parte perde in maniera incommensurabile...

altro che mostri sacri...

x LUTHER : sono pienamente d'accordo con te! ;)

kuolema
30-05-2005, 21:51

Nasum
Psycroptic
Capharnaum
Quo Vadis
Martyr
Cephalic Carnage

L'ultimo singolo dei Dark Tranquillity non è nulla di speciale, ma porca puttana, The Gallery è il miglior album degli anni 90. Non puoi dirmi che "musicalmente" non sono nulla di speciale...

+1
i Cephalic suoneranno a roma il 15 giugno! vado nettamenteeeeeeeeeee

alimatteo86
30-05-2005, 22:30

Nasum
Psycroptic
Capharnaum
Quo Vadis
Martyr
Cephalic Carnage

dei dark li ho tutti (o quasi)

1 cd per tutti nel genere grind?

alimatteo86
30-05-2005, 22:36
dimenticavo: i possessed che gennere facevano?

dnarod
31-05-2005, 04:07
lol ma si va a punti? cio che ho detto riguardava il mio punto di vista (ho ampiamente sottolineato)

che i dischi di cui mi parlate possano piacere a qualcuno è indubbio, ma, sempre personalmente, noto da ormai parecchi anni un trend che punta verso la troppa caoticita, e (ripeto sempre personalmente), il troppo si sa...

mi basterebbe citare il primo gruppo della lista per spiegarmi quando dico troppa caoticita.....io spero vivamente di non aver davvero offeso nessuno per un post che effettivamente (lo ammetto) era scritto coi piedi e pensato con non so cosa, ma il mio pdv rimane cmq invariato: che da molti anni non trovo che perle non troppo lucenti disseminate in un panorama ormai troppo saturo, e questo se permettere mi rattrista....

ho ammesso le mie colpe, la chiudiamo li e cestiniamo il mio pdv? non mi pare il caso di allungare il 3d inutilmente....piuttosto visto l attaccamento mostrato da tutti cerchero di essere, diciamo, meno integralista nei post a seguire :)

Loki86
31-05-2005, 06:12
quindi gli Amon Amarth sono caotici? :rolleyes:

bon... il viking non è il tuo genere. lascialo perdere.

cmq invece di ascoltare e spalare merda sui grandi gruppi... prova ad ascoltare roba nuova, la scena underground è molto viva.. ci sono tantissimi gruppi molto validi, fai un giro metal archives qualche volta... :)

il metal non è morto.

aunktintaun
31-05-2005, 07:49
:) quindi gli Amon Amarth sono caotici? :rolleyes:

bon... il viking non è il tuo genere. lascialo perdere.

cmq invece di ascoltare e spalare merda sui grandi gruppi... prova ad ascoltare roba nuova, la scena underground è molto viva.. ci sono tantissimi gruppi molto validi, fai un giro metal archives qualche volta... :)

il metal non è morto.
hai ragione basta andare a vedere i maiden al god per rendersene conto
anzi dimenticavo , avete visto la scaletta dei nostri nonnetti.........per chi avra la fortuna di essere li ci sarà da divertirsi :)

Mav80
31-05-2005, 07:58
dimenticavo: i possessed che gennere facevano?

I Possessed facevano thrash...ma detto così è un pò riduttivo....il loro thrash era qualcosa che avrebbe gettato le basi per la futura nascita del death,canzoni molto tirate,rozze e seminali....cmq per tutti gli amanti dei 2 generi di cui sopra,Seven Churches è un album che non può mancare
http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=3329
;)

bizzu
31-05-2005, 09:50
I Possessed facevano thrash...ma detto così è un pò riduttivo....il loro thrash era qualcosa che avrebbe gettato le basi per la futura nascita del death,canzoni molto tirate,rozze e seminali....cmq per tutti gli amanti dei 2 generi di cui sopra,Seven Churches è un album che non può mancare
http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=3329
;)
Ragazzi mi spiegate una volta per tutte che vuol dire "musica seminale"? :confused: L'ho già letto altre volte in questo 3d e non riesco ad immaginarmi che vuol dire :D

kuolema
31-05-2005, 10:19
Ragazzi mi spiegate una volta per tutte che vuol dire "musica seminale"? :confused: L'ho già letto altre volte in questo 3d e non riesco ad immaginarmi che vuol dire :D

seminale.. cioè che ha originato uno stile.. o un genere.. ;)

neliam
31-05-2005, 19:44
Scusate lo spam:

Vendo 2 biglietti per il gods of metal perchè l'amico con cui dovevo andare mi ha dato buca :cry: :cry: :cry: :cry:

Non vedro i maiden :cry: :cry:

Se vi interessa contattatemi in pvt!

<< NeliaM >>

Luther Blissett
31-05-2005, 20:42
lol ma si va a punti? cio che ho detto riguardava il mio punto di vista (ho ampiamente sottolineato)

che i dischi di cui mi parlate possano piacere a qualcuno è indubbio, ma, sempre personalmente, noto da ormai parecchi anni un trend che punta verso la troppa caoticita, e (ripeto sempre personalmente), il troppo si sa...

mi basterebbe citare il primo gruppo della lista per spiegarmi quando dico troppa caoticita.....io spero vivamente di non aver davvero offeso nessuno per un post che effettivamente (lo ammetto) era scritto coi piedi e pensato con non so cosa, ma il mio pdv rimane cmq invariato: che da molti anni non trovo che perle non troppo lucenti disseminate in un panorama ormai troppo saturo, e questo se permettere mi rattrista....

ho ammesso le mie colpe, la chiudiamo li e cestiniamo il mio pdv? non mi pare il caso di allungare il 3d inutilmente....piuttosto visto l attaccamento mostrato da tutti cerchero di essere, diciamo, meno integralista nei post a seguire :)

Senti, ciccio, tu hai sentito tutti i loro dischi, sai suonare tutte le canzoni dei Cynic e degli Atheist (non ci credo neanche se me le registri), però gli amon amarth sono troppo caotici.
C'è qualcosa che non va nel tuo discorso.

dnarod
01-06-2005, 00:27
--------
Senti, ciccio, tu hai sentito tutti i loro dischi, sai suonare tutte le canzoni dei Cynic e degli Atheist (non ci credo neanche se me le registri), però gli amon amarth sono troppo caotici.
C'è qualcosa che non va nel tuo discorso.
--------

in verita ho detto di non saper suonare nulla; ho anzi detto che ho ascoltato quei dischi cosi tante volte che mi escono dalle orecchie (perche mi piacciono come buona parte del technod)....mai detto di saper suonare, in vero, alcunche....qui sry ma hai capito male tu.

ad ogni modo, vista l impossibilita di una scusa pubblica, direi che volero verso altri lidi, non mi va di essere linciato per giorni per un post che ho scritto a muzzo e di cui non so piu come scusarmi.....ciao.

Pugaciov
01-06-2005, 19:33
Se avessi sentito i gruppi suddetti, non parleresti così. Ma vabbè...d'altronde è bello fare il metallino
Iron Maide.
Sleie.
W il metà.
HAIL!
Porcuziu che belu andari al gozometà! metà! metà!
Morte ai pose!

...

Metallino? :D
Io ascolto album che qualcuno vent'anni fa "etichettò" Heavy Metal, poi dei nomi degli ascoltatori me fotte 'na sega.
E non sono sborone come m'avresti rappresentato tu :p
Un po' come dnarod (tranne che per l'alcool :p ), al massimo sfoggio le magliette dei Maiden; io sono uno che sta in disparte, in ombra, non rompo i coglioni a nessuno, neanche in ambito musicale :)
Che posso dire a mia difesa? La mia cultura sul metal è senza dubbio un millesimo della tua (non sono ironico), sarò uno che preferisce i "classici" (se Maiden, Metallica, Megadeth, Manowar, Blind Guardian, Helloween, Gamma Ray possono essere definiti classici), andare sul sicuro ecco, diciamo che mi resta difficile provare ascolti nuovi, tipo i gruppi da te citati (che saranno sicuramente validi).
Ma non mi sento musicalmente inferiore a te o a chiunque ascolti esclusivamente gruppi underground Black-Death-qualsiasialtrogeneredestaminchia nordeuropei.

Saluti

aunktintaun
01-06-2005, 19:36
Metallino? :D
Io ascolto album che qualcuno vent'anni fa "etichettò" Heavy Metal, poi dei nomi degli ascoltatori me fotte 'na sega.
E non sono sborone come m'avresti rappresentato tu :p
Un po' come dnarod (tranne per l'alcool :p ), al massimo sfoggio le magliette dei Maiden; io sono uno che sta in disparte, in ombra, non rompo i coglioni a nessuno, neanche in ambito musicale :)
Che posso dire a mia difesa? La mia cultura sul metal è senza dubbio un millesimo della tua (non sono ironico), sarò uno che preferisce i "classici" (se Maiden, Metallica, Megadeth, Manowar, Blind Guardian, Helloween, Gamma Ray possono essere definiti classici), andare sul sicuro ecco, diciamo che mi resta difficile provare ascolti nuovi, tipo i gruppi da te citati (che saranno sicuramente validi).
Ma non mi sento musicalmente inferiore a te o a chiunque esclusivamente gruppi underground Black-Death-qualsiasialtrogeneredestaminchia nord-europei.
chi è che ti rompe le balle o mio discepolo??
dillo a me lo disintegro subito :D :D

Pugaciov
01-06-2005, 19:42
chi è che ti rompe le balle o mio discepolo??
dillo a me lo disintegro subito :D :D

Nulla nulla Aunk :D ero io che ero in vena di flame, l'avevo pure scritto :D

Comunque la cosa che mi fa incazzare anche in ambito metal è l'equazione gruppo semi-sconosciuto - gruppo buono.

Non mi riferisco a nessun post in questo Thread, parlo in generale, sinceramente.

Mi puzza un po' 'sta cosa...mi sa di aRteRnativo a tutti costi. Un po' come i fricchettoni, come si dice dalle mie parti :D ;)

aunktintaun
01-06-2005, 19:46
Nulla nulla Aunk :D ero io che ero in vena di flame, l'avevo pure scritto :D

Comunque la cosa che mi fa incazzare anche in ambito metal è l'equazione gruppo semi-sconosciuto - gruppo buono.

Non mi riferisco a nessun post in questo Thread, parlo in generale, sinceramente.

Mi puzza un po' 'sta cosa...mi sa di aRteRnativo a tutti costi. Un po' come i fricchettoni, come si dice dalle mie parti :D ;)
bhe piu sei sotterraneo più sei fico.............hai nomintao dei grupi ENORMI non esiste nesuno che posso ridere qualcosa su quei gruppi.....poi l'underground .....in quel periodo ci sono passato anche io ci passerai anche tu poi se ne esce e si compra tutta la discografia degli iron maiden in vinile............ahaahahahahahaahah

Pugaciov
01-06-2005, 19:58
bhe piu sei sotterraneo più sei fico.............hai nomintao dei grupi ENORMI non esiste nesuno che posso ridere qualcosa su quei gruppi.....poi l'underground .....in quel periodo ci sono passato anche io ci passerai anche tu poi se ne esce e si compra tutta la discografia degli iron maiden in vinile............ahaahahahahahaahah

:D
Si siamo d'accordo mi sembra.
Comunque dai, farò lo sforzo di ascoltare un po' di Metal sotterraneo...ma di Heavy o Power Metal sotterraneo ce n'è? :D :)

Pugaciov
01-06-2005, 20:06
Ah ragazzi, qualcuno saprebbe consigliarmi un po' di materiale dei Pantera in sede live?

Ci sono dei DVD ufficiali?

Sul mulo ho visto un Monsters of Rock del 1991 dove suonavano insieme a Metallica e AC\DC...vale la pena averlo (considerando che sto con ISDN :cry: )?

kuolema
01-06-2005, 21:03
ciao ragazzi volevi parlarvi di questa band, gli HEARSE la band di Jhon Liiva da quando ha lasciato gli Arch enemy.
io adoravo tanto gli arch enemy, li ho visti dal vivo a roma nel loro momento migliore.. mi piace troppo la voce di questo cantante e da quando c'è la gossow il cambiamento è evidente.. in negativo ovviamente..
poi ho provato questa band.. mi sono procurato la loro discografia e devo dire che spaccano... melodie in abbodanza.. assoli e finalmente la sua stupenda voce.. a voi piacciono? che ne pensate?

Luther Blissett
01-06-2005, 22:18
ciao ragazzi volevi parlarvi di questa band, gli HEARSE la band di Jhon Liiva da quando ha lasciato gli Arch enemy.
Ottima la sua voce, una delle migliori in ambito death. Dovrò sentire qualcosa del suo gruppo.

Tornando al discorso di pugaciufciuf:
Non metto in dubbio che i gruppi storici siano i gruppi storici. Non impazzisco per i Maiden però gli Slayer sono nella mia top10, idem per gli Oby...
Solo che li sentivo 3-4 anni fa. Cioè, ci ho tutta la loro discografia e dopo un po' c'è il bisogno di sentire ALTRO. Novità.
Non è vero che underground = fico, anzi, spesso è merda. Però è anche vero che molti gruppi che NESSUNO si caca sono immensi, meglio della roba proposta dal "mainstream" metal.
Che tu poi non voglia andare in profondità nell'ascolto è una tua scelta, ma ti assicuro che i gruppi "con i nomi strani scandinavi black death" includono dei gruppi e dei pezzi spettacolari. Un giorno, se vorrai, li sentirai con la mente un po' più pronta.
Più si sente, più viene voglia di appronfondire, funziona così.

ABCcletta
01-06-2005, 23:21
dnarod, mi dispiace che tu voglia migrare verso altri lidi, discutere è sempre una bella cosa (ammetto che il tuo post ha suscitato forse troppe reazioni, forse qualcuno non ha colto le tue rettifiche scritte più avanti).

Detto questo mi riaggancio ad uno dei tuoi messaggi in cui dici che le uscite si sono appiattite e ti chiedo se da un paio di anni a questa parte ti sei addentrato nella scena post hardcore e perchè no in quella emo...

Forse li troverai nomi che potranno risollevarti. Li ho gia citati, ma è sempre piacevole nominare gente come Burnt By The Sun, Dillinger Escape Plan, Breach, Cult Of Luna, Strife, December, The End, Converge, Coalesce, The Great Deceiver, Isis e in senso più lato, gli immensi Today Is The Day.

In altri generu, ho apprezzato tanto anche gente come Dysrythmia (praticamente pazzoidi che fanno una sorta di metal fusion privo di voce), Hypnotheticall (se riesci a procurarti qualche demo), Endorphine (stesso discorso degli Hypnotheticall). Ho scoperto grupponi antichi come i Voice Of Destruction, gli Inferno, i Mystifier...

Cioè, voglio dire, forse dovresti soltanto "cercare". Inoltre se c'è qui l'angolo è anche per scambiarsi pareri :)

aunktintaun
01-06-2005, 23:57
Ottima la sua voce, una delle migliori in ambito death. Dovrò sentire qualcosa del suo gruppo.

Tornando al discorso di pugaciufciuf:
Non metto in dubbio che i gruppi storici siano i gruppi storici. Non impazzisco per i Maiden però gli Slayer sono nella mia top10, idem per gli Oby...
Solo che li sentivo 3-4 anni fa. Cioè, ci ho tutta la loro discografia e dopo un po' c'è il bisogno di sentire ALTRO. Novità.
Non è vero che underground = fico, anzi, spesso è merda. Però è anche vero che molti gruppi che NESSUNO si caca sono immensi, meglio della roba proposta dal "mainstream" metal.
Che tu poi non voglia andare in profondità nell'ascolto è una tua scelta, ma ti assicuro che i gruppi "con i nomi strani scandinavi black death" includono dei gruppi e dei pezzi spettacolari. Un giorno, se vorrai, li sentirai con la mente un po' più pronta.
Più si sente, più viene voglia di appronfondire, funziona così.
ti quoto alla grande,anche io quando ero pischello ascoltavo roba sotterranea,alcuni di quei gruppi che tipo 15 anni fa erano sotterranei ora sono famosissimi ne cito alcuni septic flesh , nightfall,sadist,cynic,impaled nazarene,phlebotomized,diyng fetus e via dicendo.
però devo dire che ache quando ero pischello io ci stava sempre il tipo che ti faceva.......ma li conosci i bostik?dai non li conosci!quelli di live in attak ( :D ) e se rispondevi di no facevi la figura del coglioncello.......quindi stiamo attenti a non cadere in queste cose poco simpatiche ;)
poi ognuno fa e pensa quello che vuole :)
ciaoooooooooooo

Phantom II
02-06-2005, 00:20
Ah ragazzi, qualcuno saprebbe consigliarmi un po' di materiale dei Pantera in sede live?

Ci sono dei DVD ufficiali?

Sul mulo ho visto un Monsters of Rock del 1991 dove suonavano insieme a Metallica e AC\DC...vale la pena averlo (considerando che sto con ISDN :cry: )?
I Pantera hano pubblicato un solo dvd, 3 Vulgar Videos From Hell, che in pratica è la trasposizione in digitale dei video che il gruppo ha pubblicato in vhs tra il '91 ed il '97.
Sul fronte dischi, invece, esiste l'Official Live: 101 Proof datato 1997 più diversi bootleg.
Per quanto riguarda il video del Monster Of Rock di Mosca del '91, procuratelo assolutamente, è un documento notevole sia dal punto di vista musicale che storico per via delle circostanze in cui si è svolto. Le esibizioni dei tre headliner, poi, sono state magistrali, peccato che per ognuno di loro siano stati messi solo tre pezzi della scaletta che hanno suonato in quell'occasione.

kuolema
02-06-2005, 09:07
ragazzi... è uscito....
lo sto ascoltando ora... un album carico di riffoni potentissimi.... già l'intro piegherà in 2 il vostro collo... sembra molto potente ed incazzato.. la voce è la solita!!!

Pugaciov
02-06-2005, 09:14
I Pantera hano pubblicato un solo dvd, 3 Vulgar Videos From Hell, che in pratica è la trasposizione in digitale dei video che il gruppo ha pubblicato in vhs tra il '91 ed il '97.
Sul fronte dischi, invece, esiste l'Official Live: 101 Proof datato 1997 più diversi bootleg.
Per quanto riguarda il video del Monster Of Rock di Mosca del '91, procuratelo assolutamente, è un documento notevole sia dal punto di vista musicale che storico per via delle circostanze in cui si è svolto. Le esibizioni dei tre headliner, poi, sono state magistrali, peccato che per ognuno di loro siano stati messi solo tre pezzi della scaletta che hanno suonato in quell'occasione.

Ti ringrazio, vedrò di procurarmi quel Monster of Rock di Mosca ;)

Luther Blissett
02-06-2005, 11:03
è uscito....

Si, su eMule.

kuolema
02-06-2005, 11:42
Si, su eMule.

nn uso p2p.. è uscito il promo.. questo volevo dire..
esce il 2 luglio l'album!

Luther Blissett
02-06-2005, 12:01
nn uso p2p.. è uscito il promo.. questo volevo dire..
esce il 2 luglio l'album!Ti è arrivato il promo?

Pugaciov
02-06-2005, 12:31
Se dovessi avvicinarmi al Death, magari non troppo pesante, più melodico che martellante, e con un cantato che non sia proprio un Growl cattivissimo), cosa consigliereste?

Gli Opeth corrispondono alla descrizione?
E i Dark Tranquillity?

aunktintaun
02-06-2005, 13:31
Se dovessi avvicinarmi al Death, magari non troppo pesante, più melodico che martellante, e con un cantato che non sia proprio un Growl cattivissimo), cosa consigliereste?

E i Dark Tranquillity?
compa senza growl senza ritmi martellanti non troppo pesante....................allora n si parla di death
aahahhahahahaha

Luther Blissett
02-06-2005, 13:56

E i Dark Tranquillity?
Ti consiglio The Gallery dei Dark Tranquillity, qualcosa degli Opeth (che di death non hanno poi molto) e Whoracle degli In Flames.
Se ti abitui a questi, poi senti tutto.

Pugaciov
02-06-2005, 14:13
compa senza growl senza ritmi martellanti non troppo pesante....................allora n si parla di death
aahahhahahahaha

Ma che bella risposta :D

Ti consiglio The Gallery dei Dark Tranquillity, qualcosa degli Opeth (che di death non hanno poi molto) e Whoracle degli In Flames.
Se ti abitui a questi, poi senti tutto.

Ok Grazie, Orchid degli Opeth lo prenderò di sicuro, e avevo anche sentito degli In Flames come di un buon gruppo "Death melodico".

Grazie ancora ;)

aunktintaun
02-06-2005, 14:25
Ma che bella risposta :D

Ok Grazie, Orchid degli Opeth lo prenderò di sicuro, e avevo anche sentito degli In Flames come di un buon gruppo "Death melodico".

Grazie ancora ;)
http://www.tiamat.fan.pl/
............ascoltali ti piaceranno :)

The_Dreamers86
02-06-2005, 15:41
Ottimi gli In Flames...

Da ascoltare anche gli Hammerfall, gli stratovarius...

Per il Black Metal grandi i Cradle of Filth

Ma i migliori in assoluto, di qualunque genere restano i DREAM THEATER!!!

Loki86
02-06-2005, 16:01

:rotfl:

Buffus
02-06-2005, 16:06
Ottimi gli In Flames...

hai sentito octavarium? speriamo sia bello.... Train of Thought è abbastanza brutto...

The_Dreamers86
02-06-2005, 16:17
hai sentito octavarium? speriamo sia bello.... Train of Thought è abbastanza brutto...

Octavarium esce a giorni... Cmq nn ho anc sentito niente.. Train of Thought nn è poi così brutto...

Mi disp un casino che nn possa and a sentirli il 22/06... Ho gli esami...

ABCcletta
02-06-2005, 16:43

E i Dark Tranquillity?

Prova con gli Hypnotheticall. Sono una band italiana emergente e propongono un thrash/death molto tecnico con voce clean. Cerca il loro sito ufficiale e contattali!

ABCcletta
02-06-2005, 16:45
The_Dreamer86, hai una firma che se te la vedono i mod ti bannano all'istante. Per non dire che rovina anche i thread in cui scrivi (sia chiaro, il FORZA MILAN lo condivido).

Il regolamento dice massimo 3 righe alla risoluzione 1024x768...

The_Dreamers86
02-06-2005, 16:56
The_Dreamer86, hai una firma che se te la vedono i mod ti bannano all'istante. Per non dire che rovina anche i thread in cui scrivi (sia chiaro, il FORZA MILAN lo condivido).

Il regolamento dice massimo 3 righe alla risoluzione 1024x768...

TNX!!

Luther Blissett
02-06-2005, 20:51
Ottimi gli In Flames...

Quanti anni hai, scusa?

Luther Blissett
02-06-2005, 21:28
Sto sentendo e amando l'ultimo Demons&Wizards. Copertina orrenda, orrenda cover dei Led Zeppelin, ma un disco da sturbo.

slipknot2002
03-06-2005, 09:02

E i Dark Tranquillity?

Allora posso consigliarti

Dark Tranquillity : The Gallery
Dark Tranquillity : Damage Done
In Flames : The Jester Race
Opeth : Blackwater Park
Soilwork : Stabbing The Drama (molto melodico, canzoni di facile presa, prova con questo)

Poi quando ti sei abituato al Death, ti devi procurare tutti gli album dei "Death", se non lo fai meriti la fustigazione. :D :D :D

Teox82
03-06-2005, 12:02
Ultimamente sto ascoltando i Thunderstone.Ve li consiglio :)

Pugaciov
03-06-2005, 13:06
Allora posso consigliarti

Dark Tranquillity : The Gallery
Dark Tranquillity : Damage Done
In Flames : The Jester Race
Opeth : Blackwater Park
Soilwork : Stabbing The Drama (molto melodico, canzoni di facile presa, prova con questo)

Poi quando ti sei abituato al Death, ti devi procurare tutti gli album dei "Death", se non lo fai meriti la fustigazione. :D :D :D

Grazie adesso decido...per adesso volevo prenderne uno degli Opeth (Orchid...volevo iniziare col primo :) ), uno dei Dark Tranquillity (The Gallery, ho letto buone recensioni) e magari uno degli In Flames....il live (The Tokyo Showdown mi pare si chiami) com'è?
Adesso mi tocca informarmi su questi Soilwork però :D ;)

Dei Death ho Human, mai ascoltato :eek: :D

Luther Blissett
03-06-2005, 13:15
Grazie adesso decido...per adesso volevo prenderne uno degli Opeth (Orchid...volevo iniziare col primo :) ),Fai bene, Orchid è uno dei migliori.

uno dei Dark Tranquillity (The Gallery, ho letto buone recensioni)E ci credo...

e magari uno degli In Flames....il live (The Tokyo Showdown mi pare si chiami) com'è? Fa schifo. Prendi Whoracle o Jester Race. Da Colony in poi non c'è più quasi niente di death.

Si, ma l'ultimo è il peggiore. Se li vuoi più melodici, vai su Figure Number Five, se li vuoi rozzi si The Chainheart Machine, per una via di mezzo buttati su Natural Born Chaos.

The_Dreamers86
03-06-2005, 14:16
Quanti anni hai, scusa?

19... Perchè????

ABCcletta
03-06-2005, 15:29
Ultimamente sto proprio consumando Sweet Vengeance dei Nightrage.
Qualcuno su Grindzone aveva definito i Nightrage troppo leggeri per chi ama il death e troppo pesanti per chi ama la melodia. Ciò che non ha colto questa persona è che la loro "originalità" è tutta li, canzoni immediate, senza fronzoli e uno stile chitarristico atipico per lo swedish (daltronde il chitarrista è greco :D).

slipknot2002
03-06-2005, 15:48
Grazie adesso decido...per adesso volevo prenderne uno degli Opeth (Orchid...volevo iniziare col primo :) ), uno dei Dark Tranquillity (The Gallery, ho letto buone recensioni) e magari uno degli In Flames....il live (The Tokyo Showdown mi pare si chiami) com'è?

I primi due, ovvero "Orchid" e "Morningrise" sono molto ostici, difficili da digerire e molto dispersivi se non si è abituati...io consiglierei Blackwater Park, le traccie assumono più la forma canzone ed in generale l'album è più raffinato, rispetto ai primi due, comunque fai tu.
Per i Dark Tranquillity buttati su the gallery e vai sul sicuro, per gli in flames sta attento, gli ultimi hanno un'impronta molto moderna, evita a tutti i costi "Reroute To Remain" e "Soundtrack To Your Escape", io ti consiglio The Jester Race e anche li vai sul sicuro.
Dei Soilwork ho solo l'ultimo album, più che altro te lo consiglio per una questione commerciale, molto leggero rispetto agli altri che ho elencato, più facile da assimilare, comunque non è il migliore della band, cerca un pò di recensioni e fatti un'idea, magari se hai qualche amico che te lo può prestare. :)

nin
03-06-2005, 16:48
... per una via di mezzo buttati su Natural Born Chaos.

Ultimamente i soilwork sono la mia fissazione e natural lo considero davvero un capolavoro

Pugaciov
03-06-2005, 21:58
Fa schifo. Prendi Whoracle o Jester Race. Da Colony in poi non c'è più quasi niente di death.

Ah...beh le recensioni del live dicevano che andava abbastanza bene per avvicnarsi al gruppo...va beh, preferirei comunque prendere un album, magari Whoracle.

Si, ma l'ultimo è il peggiore. Se li vuoi più melodici, vai su Figure Number Five, se li vuoi rozzi si The Chainheart Machine, per una via di mezzo buttati su Natural Born Chaos.

Ok, Grazie ;)

I primi due, ovvero "Orchid" e "Morningrise" sono molto ostici, difficili da digerire e molto dispersivi se non si è abituati...io consiglierei Blackwater Park, le traccie assumono più la forma canzone ed in generale l'album è più raffinato, rispetto ai primi due, comunque fai tu.
Per i Dark Tranquillity buttati su the gallery e vai sul sicuro, per gli in flames sta attento, gli ultimi hanno un'impronta molto moderna, evita a tutti i costi "Reroute To Remain" e "Soundtrack To Your Escape", io ti consiglio The Jester Race e anche li vai sul sicuro.
Dei Soilwork ho solo l'ultimo album, più che altro te lo consiglio per una questione commerciale, molto leggero rispetto agli altri che ho elencato, più facile da assimilare, comunque non è il migliore della band, cerca un pò di recensioni e fatti un'idea, magari se hai qualche amico che te lo può prestare.

Grazie anche a te...inizio con Orchid (lo ammetto...voglio quell'album anche solo per la copertina) poi vedo :)
Per The Jester Race...purtroppo (siccome devo comprarli online) l'ho trovato solo in edizione digipack\remaster insieme a Black-Ash Inheritence, e non è neanche disponibile da subito...preferivo prendere un album "tradiozale", quindi come dicevo, magari prendo Whoracle.

Sawato Onizuka
03-06-2005, 23:36
:rotfl:

vecchio mio, ti è arrivato Mein Rasend Herz degli In Extremo ? Questi sì ke son album :read: :D

Phantom II
04-06-2005, 02:02
Per The Jester Race...purtroppo (siccome devo comprarli online) l'ho trovato solo in edizione digipack\remaster insieme a Black-Ash Inheritence, e non è neanche disponibile da subito...preferivo prendere un album "tradiozale", quindi come dicevo, magari prendo Whoracle.
The jester race in digipack puoi prenderlo senza problemi visto che è identico alla versione pubblicata nel '96 con la semplice aggiunta dell'ep che hai nominato e nulla di più.

Grezzo
04-06-2005, 02:10
19... Perchè????

Forse perchè voleva ridire su quello che avevi scritto, ma forse mi sbaglio.... :D

Io ti consiglio i Death SS, sono di casa nostra, o qualcosa si Steve Silvester, non so tipo Panic(che è un po sul gotico più che sul death) oppure Heavy Demons.

è un buon gruppettino, anche se tecnicamente non sono eccezionali, però non fracassano le orecchio, e poi sono pure simpatici.

Grezzo
04-06-2005, 02:15
Ps: tu che sei stato al concerto dei SOAD a Milano che te nè parso? Molti sono delusi.... :rolleyes:

Loki86
04-06-2005, 06:16
vecchio mio, ti è arrivato Mein Rasend Herz degli In Extremo ? Questi sì ke son album :read: :D

l'ho "comprato" ma ancora non ho avuto modo di ascoltarlo :muro: :muro:

The_Dreamers86
04-06-2005, 13:13
Forse perchè voleva ridire su quello che avevi scritto, ma forse mi sbaglio.... :D

Io ti consiglio i Death SS, sono di casa nostra, o qualcosa si Steve Silvester, non so tipo Panic(che è un po sul gotico più che sul death) oppure Heavy Demons.

è un buon gruppettino, anche se tecnicamente non sono eccezionali, però non fracassano le orecchio, e poi sono pure simpatici.

I Death SS li conosco... Niente male... :eek: :eek:

il resto nn l'ho mai sentito... :confused:

The_Dreamers86
04-06-2005, 13:18
Ps: tu che sei stato al concerto dei SOAD a Milano che te nè parso? Molti sono delusi.... :rolleyes:

Si ci sono andato... :D :D :D :D Che spettacolo !!!! :eek: Secondo me sono stati grandissimi e hanno fatto un grandissimo concerto!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: Dovrebbero ritornare cn l'uscita di Hypnotise... Speriamo, perchè ne vale la pena andarci di nuovo a sentirli... :Perfido:

ABCcletta
04-06-2005, 13:50
Gira voce che i Death SS siano un gruppo sfigato :D
Sapete nulla?

Commando
04-06-2005, 14:02
:banned: :D

Grezzo
04-06-2005, 15:03
Sapete nulla?

Qualche persona lo dice, ad esempio il Dj grassone che ascolta SKA nel rock-bar di Rimini.... :D

Phantom II
04-06-2005, 16:14
Sapete nulla?
Leggenda metropolitana che il gruppo si porta sulle spalle da tempo immemore.

ABCcletta
04-06-2005, 19:04
Leggenda metropolitana che il gruppo si porta sulle spalle da tempo immemore.

asdasd certo che ne girano di cazzate :D

OzzYRulez
04-06-2005, 21:45
Scusate se mi intrometto raga, sono un DreamTheateriano da tempi immemorabili ma ovvio che se c'è in giro roba valida l'ascolto volentieri.

Ultimamente (in attesa di Octavarium) mi sono buttato sui Testament, in particolare "The Gathering" del 96 se non erro..

Ecco, i Testament come si classificano come genere? Inoltre, io lo trovo un signor album, e mi domandavo se sempre di loro si trovano album allo stesso "tiro", visto che me ne hanno passato un altro (non ricordo il nome ora, era copertina nera con un pentacolo) ma non ha la stessa cattiveria ed ignoranza (anche sonora) :cool:

slipknot2002
05-06-2005, 07:51
Scusate se mi intrometto raga, sono un DreamTheateriano da tempi immemorabili ma ovvio che se c'è in giro roba valida l'ascolto volentieri.

Ultimamente (in attesa di Octavarium) mi sono buttato sui Testament, in particolare "The Gathering" del 96 se non erro..

Ecco, i Testament come si classificano come genere? Inoltre, io lo trovo un signor album, e mi domandavo se sempre di loro si trovano album allo stesso "tiro", visto che me ne hanno passato un altro (non ricordo il nome ora, era copertina nera con un pentacolo) ma non ha la stessa cattiveria ed ignoranza (anche sonora) :cool:

Allora i testament fanno Thrash, però con l'album che hai presto tu, ovvero "the gathering", hanno spostato il tiro verso il Death Metal...Ti consiglio i primi due album assolutamente, ovvero l'esordio devastante con "The Legacy" e il secondo "The New Order", fottutamente 100% thrash :cool:

OzzYRulez
05-06-2005, 14:32
Allora i testament fanno Thrash, però con l'album che hai presto tu, ovvero "the gathering", hanno spostato il tiro verso il Death Metal...Ti consiglio i primi due album assolutamente, ovvero l'esordio devastante con "The Legacy" e il secondo "The New Order", fottutamente 100% thrash :cool:

Ecco, ora che mi ci fai pensare mi pare proprio mi abbiano passato The Legacy... :D

Phantom II
05-06-2005, 16:44
Forse i francesi Carcariass potrebbero piacerti, sul loro sito ufficiale (http://www.carcariass.com/intro.html) è possibile scaricare i primi due album che hanno pubblicato.
Un ascolto lo meritano sicuramente.

ABCcletta
05-06-2005, 17:42
Forse i francesi Carcariass potrebbero piacerti, sul loro sito ufficiale (http://www.carcariass.com/intro.html) è possibile scaricare i primi due album che hanno pubblicato.
Un ascolto lo meritano sicuramente.

Il moniker mi ricorda qualcuno... Si sono ispirati a loro?

Phantom II
05-06-2005, 18:39
Il moniker mi ricorda qualcuno... Si sono ispirati a loro?
No, coi Carcass non c'entrano praticamente nulla se si esclude il fatto che entrambi sono catalogati come gruppi death.

bizzu
06-06-2005, 20:58

Octavarium non aspettarlo con troppa ansia... Ti consiglio un ascolto prima di comprarlo ad occhi chiusi ;)

Kars
07-06-2005, 08:00
Ultimamente sto proprio consumando Sweet Vengeance dei Nightrage.
Qualcuno su Grindzone aveva definito i Nightrage troppo leggeri per chi ama il death e troppo pesanti per chi ama la melodia. Ciò che non ha colto questa persona è che la loro "originalità" è tutta li, canzoni immediate, senza fronzoli e uno stile chitarristico atipico per lo swedish (daltronde il chitarrista è greco :D).

quoto...gran bel disco.... poi qualsiasi cosa che abbia a che fare con gli evergrey
la prendo a occhi chiusi :) .... io ultimamente sto ascoltando sempre degli evergrey il doppio cd live..... semplicemente stupendo!!

Saturos
07-06-2005, 08:39
ragassuoli vado un attimo ot:

come azzo se fa a prendere i biglietti per il gods in un modo differente
dal pagare on line e ritirarli poi alla cassa all'inizio del concerto???
un paio di mesi fa quando l'ho preso io non ho avuto problemi ma ora
c'è modo di averlo dritto per le mani così da entrare tranquilli là?

grazie.

(ps io sto a verona e non so se ci siano posti dove li vendono, al
box office non mi sembra)

kuolema
07-06-2005, 08:55

grazie.

vai in un qualsiasi punto ticket one , paghi e ritiri subito
cerca i punti ticket one nella tua regione sul sito ticketone.com

kuolema
07-06-2005, 09:05

Veneto
Belluno BL Bar La Miniera D'Oro Piazza Santo Stefano 12
Abano Terme PD Toto Abano Via 4 Novembre 3
Padova PD Mondadori Ticketstore Piazza Insurrezione 3
Padova PD Totoricevitoria 'Casa Fortuna' c/o Centro Commerciale La Corte Via Bajardi 5 c/o La Corte località Mortise
Conegliano TV Jungle Records Viale Matteotti 31
San Donà Di Piave VE Toto Striuli Via Libertà 13
Mestre VE Blockbuster Mestre Fradeletto Via Fradeletto 29 A/C
Vicenza VI Saxophone Viale Roma 22
Bussolengo VR Gong Via Alcide De Gasperi 12
Legnago VR Azimut Via Roma 42
Verona VR Fnac Verona Via Cappello 34
Verona VR Totoricevitoria Casa Fortuna Via Golosine 2/a

The_Dreamers86
07-06-2005, 12:52

grazie.

Per i biglietti dei concerti io me li faccio arrivare da un'agenzia di viaggi... Vado, li prenoto e dopo poco mi arrivano... è semplice e comodo...

The_Dreamers86
07-06-2005, 12:55

Grande!!!! DREAM THEATER RULEZ!!!!

Oggi esce Octavarium... :) :) Ma ho sentito dire che nn è all'altezza degli altri... Ascoltalo poi dimmi cm t sembra... :rolleyes: :rolleyes:

Saturos
07-06-2005, 17:01
Per i biglietti dei concerti io me li faccio arrivare da un'agenzia di viaggi... Vado, li prenoto e dopo poco mi arrivano... è semplice e comodo...

che tipo di agenzia?

The_Dreamers86
07-06-2005, 20:23
che tipo di agenzia?

un'agenzia di viaggi che c'è nella mia città... L'happy tour... cmq penso che se vai in certe agenzie di viaggi nella tua città puoi prenotare vari biglietti...

Pugaciov
08-06-2005, 16:42
Ma pensate ci siano problemi a trovare là i biglietti per il Gods?

Io comunque come immaginavo, mi sto incazzando a bestia.
I miei tre amici mi stanno lentamente dando buca quasi tutti...chi è indeciso, chi ha un esame Lunedì e deve studiare...

Comunque dovrei esserci a meno che non mi lascino proprio da solo :(

Ditemi una cosa: per arrivare all'Arena dalla stazione centrale quanto ci vuole?

Pugaciov
08-06-2005, 16:46
Grande!!!! DREAM THEATER RULEZ!!!!

Suonano relativamente vicino a me, ad Ascoli, e avevo pensato di andarci (anche se ho solo Images & Words, Live At The Marquee, A Change Of Seasons e Falling Into Infinity...) ma indovina un po' quando suonano?

Il 22. Bello eh :muro:

Potrei fare lo scritto e partire il pomeriggio ma sarebbe un calvario :(

ABCcletta
09-06-2005, 16:53
Sto riascoltando quel capolavoro di Human...

...Lack Of Comprehension continua a rullare...

Saturos
09-06-2005, 18:13
Ma pensate ci siano problemi a trovare là i biglietti per il Gods?

Io comunque come immaginavo, mi sto incazzando a bestia.
I miei tre amici mi stanno lentamente dando buca quasi tutti...chi è indeciso, chi ha un esame Lunedì e deve studiare...

Comunque dovrei esserci a meno che non mi lascino proprio da solo :(

Ditemi una cosa: per arrivare all'Arena dalla stazione centrale quanto ci vuole?

idem, siamo ancora tanti in gruppo ma idem, piano a piano si sfoltisce e restano i migliori.
(tipo io che ho chimica1 e tec-materiali1 lunedi, GHGHGHGHGH HAAHUAUHAAUHAU ma chissenefrega :D

kuolema
09-06-2005, 18:18
ragazzi

beccate subito il nuovo dei RITUAL CARNAGE chiamato " I, the infidel" mazzata di death thrash!!! che voce assurda il cantante!

Krusty
09-06-2005, 19:36
VAN HALEN: mi servono i loro 2 album migliori...

Phantom II
10-06-2005, 00:01
ragazzi

beccate subito il nuovo dei RITUAL CARNAGE chiamato " I, the infidel" mazzata di death thrash!!! che voce assurda il cantante!
Ho The birth of tragedy (2002) gran bel disco.

slipknot2002
10-06-2005, 09:12
VAN HALEN: mi servono i loro 2 album migliori...

sicuramente il primo, intitolato "Van Halen", poi ti consiglierei "Van Halen II" e "Women and Children First", fai un pensierino anche a "1984", più commerciale degli altri, ma contiene la hit "jump" e la grande "Hot for Teacher" :D :D

Pugaciov
12-06-2005, 13:22
Tortnato dal Gods.
Mi sono piaciuti gli Evergrey e i DragonForce (bel Power/Speed Metal spettacolari le piroette dei chitarristi) e ovviamente i Maiden.
Per chi c'era, non so se avete sentito (io fino agli Slayer sono stato davanti, a neanche 6-7 metri dal palco...compreso durante gli Strapping Young Lad quando tutti pogavano a bestia, per fortuna stavo un po' verso destra) ma i Lacuna Coil si sono presi tantissimi insulti poverini. Gente che urlava "Maiden, Maiden!" o "Nuda!" (alla cantante) :D
Certo metterli subito prima di due giganti come Slayer e Maiden non è stata una brillante idea :D
Poi quando hanno iniziato gli Slayer siamo dovuti uscire da sotto perchè era un casino...poi coi Maiden ci siamo infiltrati di nuovo sotto al palco, io stavo davanti a Gers, 6-7 metri, solo che alla fine di Murders In The Rue Morgue sono uscito di nuovo :D ho un fisichino troppo debole per stare lì sotto :D
E così i Maiden me li sono visti da destra, un po' indietro, comunque va beh, vedevo abbastanza bene, giusto Dave non riuscivo a vederlo :(

A proposito di Maiden: avete sentito quando la voce di "Woe, to you, oh Earth and Sea..." non iniziava e così ha iniziato Bruce, però poi è partita anche la voce narrante e solo 10 secondi dopo l'hanno stoppata. E' stato un errore un po' brutto a sentirlo, va beh pazienza ;)

Saluti

kuolema
12-06-2005, 21:22
sono arrivato appena in tempo per vedere gli Strapping.. fantastici!!
strepitosi anche gli obituary.. molto massicci... i lacuna coil li sentivo in lontanzanza nel parcheggio dove mi stavo riposando in macchina... nn me ne fregava proprio di ascoltarli..
slayer canonici direi.. tracklist identica a quella del tour con gli slipknot... audio nn impeccabile... loro sono gli slayer c'è poco da dire...
maiden : prima volta per me.. eccezionale.. e che pubblico per loro... run to the hills è stata immensa... veramente fantastici.. bellissimi... che band ragazzi.. semplicemente l'ICONA DELL'HEAVY METAL!

ABCcletta
13-06-2005, 00:35
Grandi, vi invidio...

Vabeh nel frattempo mi sparo i Voice Of Destruction...

Phantom II
13-06-2005, 13:19
Magari più tardi copio il post chilometrico che ho messo questa mattina, di ritorno dal Gods, su di un'altro forum.
Forse Pugaciov l'ha già visto :D

The_Dreamers86
13-06-2005, 14:29
Come sono stati gli Hammerfall??

Phantom II
13-06-2005, 14:42
Ecco il quote chilometrico :cool:

Grande Gods ma solo per il bill pauroso perchè se si dovessere escludere la qualità delle band che l'hanno formato, il giudizio sarebbe da ridimensionare mostrusamente per colpa di un audio indecente, non per il livello del volume, ma per il pessimo mixaggio che gli è stato applicato. La situazione è stata abbastanza negativa con gli Strapping Young Lad (a cui hanno segato l'audio dopo 2/3 di esibizione) comunque troppo magistrali per uscirne male; agli Obituary è andata un po' meglio ed hanno tirato fuori un'esibizione ottima, sentire Tardy è stato un godimento d'altri tempi.
Con gli Slayer i fonici hanno scavato il fondo del barile tirando fuori un suono che più impastato e confusionario non si poteva, letteralmente non si capiva un cazzo, c'era solo casino, di musica manco l'ombra. Idem per la prima parte del concerto dei Maiden dove il basso di Harris era sparato a volumi talmente abnormi che rimbombava per tutta Bologna, ma siccome la classe non è acqua la Vergine è stata memorabile, palco allucinante, tutti e sei in forma strepitosa, un tiro micidiale per una scaletta veramente da incorniciare. Bruce a suon di "screming for me Bologna" ci ha strappato le corde vocali dalla gola, memorabile poi quando ha introdotto Phantom of the opera ricordando che erano 20 anni che non la suonavano in Italia.
Passando a ieri, ho apprezzato parecchio gli HammerFall che sinceramente non credevo all'altezza di una prestazione simile, conoscevo solo un paio di pezzi tra quelli che hanno suonato ma la loro porca figura l'hanno comunque fatta.
Black Label Society: allucinanti, un gruppo (con annessi i tecnici al seguito) di metallari fino al midollo, si arrivava all'orgasmo solo a vederli sul palco. Zakk ha un manico formidabile, ottimi tutti i pezzi, anche Suicide messiah che dal vivo rende 1000 volte meglio rispetto alla versione su disco. Sulle chitarre che ha usato inutile spendere parole, chi ce le ha avute a 15 metri dalla faccia mi capirà benissimo
D'effetto vedere un bestione del genere che a fine concerto solleva in aria la Flying di Roads, guarda al cielo, si fa il segno di croce e poi si inginocchia, grande!
Malmsteen: anche se non si amano i virtuosi quest uomo va visto sul palco almeno una volta nella vita è stato di una sboronaggine allucinante però è indubbio che ci sa fare, belli tutti i pezzi peccato solo per Dougie White un po' scoppiatello che era come se non ci fosse complice anche un audio che nn lo ha aiutano per nulla, anzi.
Spettacolo Zakk Wilde che per buona parte del concerto è rimasto a trincare birra osservando Yngwie e poi è andato a "rendergli onore" durante un cambio di chitarra dello svedese, che per la cronaca di Stratocaster ne ha "maltrattate" un paio. La prima parecchio dopo metà esibizione ha subito una simpatica rimozione violenta delle corde, la seconda invece l'ha totalmente sfasciata sotto gli occhi deliranti del pubblico e quelli basiti di Oscar Dronjak degli HammerFall che secondo me gli avrebbe tirato una testata molto volentieri
ACCEPT: non mi viene altro da dire se non che è stato un vero onore vederli suonare, hanno fatto praticamente tutti i pezzi migliori che si potevano immaginare: Metal heart, Fast as a shark, Son of a bitch, Balls to the walls, Restless and wild, performance da antologia per tutti e 5 con menzione d'onore per l'inossidabile Udo e il chitarrista pelatone, spettacolare per come teneva il palco. Per fortuna con loro la qualità audio ha toccato forse il picco massimo di tutto il Gods offrendo suoni quasi cristallini.
Anthrax: non ne sono mai andato pazzo ma vederli dal vivo me li ha fatti rivalutare parecchio, la formazione storica era in forma strepitosa, Belladonna e Bello sembravano quasi degli indemoniati (anche se non c'entra un cazzo, Frank che faceva headbanging quasi ogni due passi mi ha fatto venire in mente il Newsted degli ultimi Metallica da antologia ) per Spitz confermo l'etichetta di nerd che alcuni gli avevano affibbiato dopo aver visto le foto della reunion cavolate a parte ha fatto il suo lavoro più che egregiamente. Giudizio più che positivo per Ian e Benante. In generale un'ottima prestazione del gruppo che suonando pezzi del periodo d'oro ha creato un muro di potenza per me ineguagliato a questo Gods.
Megadeth: assieme a Maiden ed Accept formano il mio trittico d'oro di questo Gods. Dave in forma praticamente perfetta, abbastanza alla mano coi fan ma allo stesso tempo professionale. Ottima la scaletta ben distrubuita tra i pezzi dell'ultimo album e diversi tra i migliori cavalli di battaglia del gruppo, peccato solo non abbiano fatto Mechanix (e Prince of darkness, ma questa penso l'avrei apprezzata solo io). Il resto del gruppo è stato tranquillamente all'altezza anche se ha parecchio margine di miglioramento soprattutto a livello chitarristico, Glen Drover è veloce ma con certi pezzi non ce la fa, magari se questa formazione continuerà a vivere si potrà arrivare un giorno a sentire Tornado of soul o Holy war a livelli simili a quelli dei tempi d'oro.
Motley Crue: guardando la quantità di glamster e donne in giro per l'arena anche l'ultimo arrivato avrebbe capito che gli headliner erano loro. Buona prestazione (anche se il suono ha continuato a scazzare un po' come nell'esibizione dei Megadeth) considerando che non vanno proprio d'accordo. Il più caricato sul palco mi è parso Sixx seguito a ruota da Neil. Tommy Lee sembrava fatto per come pestava sulla batteria ed era a caccia di gnocca, ha passato 15 minuti buoni a filmare il pubblico chiedendo alle ragazze di mostrare gli attributi ottenendo discreti risultati
Mars purtroppo si vedeva lontano un miglio che era affaticato parecchio, non tanto per via del suonare che gli è venuto per altro bene, quanto per lo stare fisicamente sul palco.
Perfetta la scaletta con molti classici come Too fast for love, Shout at the devil, Girls girls girls, Dr. Feelgood, Home sweet home ecc. l'ultimo pezzo "ufficiale" è stato Sick love song tutto sommato non male, come bonus ci hanno infilato la cover di Anarchy in the U.K. che a me non è mai piaciuta gran che, al cui termine Sixx ha sfasciato il basso.
Menzione d'onore per le ragazze al seguito del gruppo che hanno realizzato scene davvero niente male, il meglio durante Girls girls girls ovviamente.

In definitiva sono state due bellissime giornate rovinate, a volte parecchio, da gente che non ha saputo fare il suo lavoro e meritava di finire linciata.

PS: l'arena parco nord è comunque un posto del cazzo per organizzare festival simili.

Pugaciov
13-06-2005, 18:25
Magari più tardi copio il post chilometrico che ho messo questa mattina, di ritorno dal Gods, su di un'altro forum.
Forse Pugaciov l'ha già visto :D

Non non l'avevo visto :)
Phantom ma i DragonForce non te li sei visti?

Se no, peccato, in quanto a spettacolarità (senza comunque essere delle merde nel suonare, almeno secondo me), non hanno niente da invidiare a nessuno, sempre secondo me. Il chitarrista non-orientale :D faceva delle piroette incredibili e quello orientale era spassosissimo, si buttava in tapping da paura, casinari ma d'effetto :D

X il discorso organizzazione e luogo: non posso commentare, non sono un veterano. Posso solo dire che i "vuoti" d'audio anche durante i Maiden m'hanno dato parecchio fastidio.

Capirai quando sono venuti fuori io stavo li sotto e non capivo 'na mazza, non sentivo 'na mazza, sentivo a malapena Bruce ma era incomprensibile, il frastuono della folla era totale :D poi però m'è comparso Harris a neanche 10 metri e anche se schiacciato dalla folla godevo tantissimo :D
Anche dopo la fuga da sotto il palco ho goduto come un riccio; chi se la scorda più Phantom Of The Opera :)

Phantom II
13-06-2005, 20:15
Non non l'avevo visto :)
Phantom ma i DragonForce non te li sei visti?
Quando sono entrato nell'arena stavano suonando già da parecchio, ad ogni modo non mi interessava gran che seguirli perchè non sono un estimatore del genere da loro proposto.

Citando qualche chicca, bellissime le intro usate da Black Label Society ed Anthrax, i primi con musiche de Il padrino, mentre i secondi con i Blues Brothers :D
Sempre a proposito dei thrasher di New York, ottima l'idea di accennare, in maniera devastante, un pezzo dei Pantera.

Saturos
14-06-2005, 01:15
azz phantom non m'è sembrato così cesso però

ABCcletta
14-06-2005, 16:12
Sono riuscito a procurarmi qualcosa dei Leng Tch'e. ASSOLUTAMENTE DEVASTANTI...

Phantom II
14-06-2005, 17:46
azz phantom non m'è sembrato così cesso però
Non ho capito il senso di quello che hai scritto :D

The_Dreamers86
14-06-2005, 18:19
Nessuno ha sentito gli hammerfall??? :confused: :confused: :confused:

Phantom II
14-06-2005, 18:34
Nessuno ha sentito gli hammerfall??? :confused: :confused: :confused:
Se leggi la bibbia che ho scritto qualche post fa ci trovi pure un parere sugli HammerFall.

dvx80
15-06-2005, 09:45
Tortnato dal Gods.
Mi sono piaciuti gli Evergrey e i DragonForce (bel Power/Speed Metal spettacolari le piroette dei chitarristi) e ovviamente i Maiden.
Per chi c'era, non so se avete sentito (io fino agli Slayer sono stato davanti, a neanche 6-7 metri dal palco...compreso durante gli Strapping Young Lad quando tutti pogavano a bestia, per fortuna stavo un po' verso destra) ma i Lacuna Coil si sono presi tantissimi insulti poverini. Gente che urlava "Maiden, Maiden!" o "Nuda!" (alla cantante) :D
Certo metterli subito prima di due giganti come Slayer e Maiden non è stata una brillante idea :D
Poi quando hanno iniziato gli Slayer siamo dovuti uscire da sotto perchè era un casino...poi coi Maiden ci siamo infiltrati di nuovo sotto al palco, io stavo davanti a Gers, 6-7 metri, solo che alla fine di Murders In The Rue Morgue sono uscito di nuovo :D ho un fisichino troppo debole per stare lì sotto :D
E così i Maiden me li sono visti da destra, un po' indietro, comunque va beh, vedevo abbastanza bene, giusto Dave non riuscivo a vederlo :(

A proposito di Maiden: avete sentito quando la voce di "Woe, to you, oh Earth and Sea..." non iniziava e così ha iniziato Bruce, però poi è partita anche la voce narrante e solo 10 secondi dopo l'hanno stoppata. E' stato un errore un po' brutto a sentirlo, va beh pazienza ;)

Saluti

Bhe i DragonForce sono stati fantastici, peccato per l'audio scadente, almeno nelle prime tre canzoni...

Anche i Mastodon hanno fatto la loro porca figura xò...

Gli Iron sono stati immensi come sempre, troppo grandi! L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che hanno fatto pochi pezzi... Speravo proprio in un 22 Acacia Avenue :cry: .

Cmq resta il fatto che il gom è sempre uno spettacolo assoluto!!!!!

lunaticgate
15-06-2005, 10:35
Se leggi la bibbia che ho scritto qualche post fa ci trovi pure un parere sugli HammerFall.

E tu la leggi la Bibbia?

Ezechiele 25,17,

Il cammino dell'uomo timorato
è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti
e dalla tirannia degl'uomini malvagi
benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà
conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre
perchè egli è in verità il pastore del suo fratello
e il ricercatore dei figli smarriti
e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta
e furiosissimo sdegno
su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli
e tu saprai che il mio nome è quello del signore
quando farò calare la mia vendetta sopra di te.....

:ops:

kuolema
15-06-2005, 10:52
E tu la leggi la Bibbia?

Ezechiele 25,17,

Il cammino dell'uomo timorato
è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti
e dalla tirannia degl'uomini malvagi
benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà
conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre
perchè egli è in verità il pastore del suo fratello
e il ricercatore dei figli smarriti
e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta
e furiosissimo sdegno
su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli
e tu saprai che il mio nome è quello del signore
quando farò calare la mia vendetta sopra di te.....

:ave:

Phantom II
15-06-2005, 11:49
E tu la leggi la Bibbia?
Mai letta fino ad ora :D

Sawato Onizuka
17-06-2005, 22:26
E tu la leggi la Bibbia?

in conformità alla mia religione attendo con pazienza il Ragnarök :read:

Paganesimo norvegiese sempre docet :fagiano:

kuolema
18-06-2005, 14:27
ragazzi cmq mi sono procurato IRON MAIDEN live at ROCK AM RING 2005! c'è la stessa tracklist del gods of metal!
live bellissimo!!! dickinson in grandissima forma ;)

poi vi segnalo qualche news succulenta...

provate cmq i RAZA DE ODIO mezzi italiani.. spaccano!

ROZ[ozzo]
27-06-2005, 21:40
Apro quello che in un altro forum era un thread storico, cambiando il nome da "L'angolo del Metallaro" in "L'angolo del Metal" perchè non bisogna essere per forza "metallari" per ascoltare del buon metal.

Ora bando alle ciance, metallari e ascoltatori di metal, prodighiamoci in consigli e discussione sulla nostra musica preferita :).

Bella ABC, come te butta? Molto probabilmente ti chiederai chi cazz sono... Bè sono: rozozzo del forum di...Capito, no? Quello con l'avatar degli "Agoraphobic Nosebleed" ogni tanto lasciavo qualche messaggio nella sezione musica, ma ormai quella sezione era caduta in rovina.

Un consiglio... Comprate il nuovo dei Nile, death metal con i contro cojoni!

https://shop.relapse.com/dbimages/sleeves/6630SECD_216.jpg

ROZ[ozzo]
27-06-2005, 21:45
Ah dimenticavo un saluto a tutti!

ABCcletta
27-06-2005, 23:51
Weeeeeee Roz!
E che ti credi che mi dimentico di te???

Qui tutto bene, anche se il thread ogni tanto muore :D

Per quanto riguarda l'album dei Nile, eh si è una bella BATOSTA sonora! :D

Phantom II
27-06-2005, 23:55
Segnalo gli Urto, gruppo thrash siciliano che ho scoperto oggi in un negozietto di dischi ascoltando il demo disponibile al download sul loro sito (www.urto.tk) nella sezione discografia.
Per me non sono niente male, forse avrebbero bisogno di una voce più appropriata al genere che fanno.

simone.o
28-06-2005, 12:25
Segnalo l'Evolution Festival...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=967856

kuolema
28-06-2005, 13:00
Segnalo l'Evolution Festival...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=967856

si ed è anche organizzato bene!!!
io invece segnalo l ' S-HAMMER festival
a castelvolturno (CASERTA) il 3 settembre

GRATIS

ENTOMBED - DARKANE e DARZAMAT per ora! :)
io ci sarò!

mackillers
28-06-2005, 13:01
metallaro da poco comunque veramente innamorato degli iron dei Metallica e dei System of a Down. adesso sto ascoltando Menmerize.

mackillers
28-06-2005, 15:16
dimenticavo i korn :)

ABCcletta
28-06-2005, 18:35
si ed è anche organizzato bene!!!
io invece segnalo l ' S-HAMMER festival
a castelvolturno (CASERTA) il 3 settembre

GRATIS

ENTOMBED - DARKANE e DARZAMAT per ora! :)
io ci sarò!

Potrei esserci anch'io...

Benvenuto mackillers

The_Dreamers86
28-06-2005, 18:54
metallaro da poco comunque veramente innamorato degli iron dei Metallica e dei System of a Down. adesso sto ascoltando Menmerize.

Bravo!

Grandi System...

Cmq è Mezmerize...

Phantom II
28-06-2005, 19:44
System of a Down

dimenticavo i korn :)

Eh... non ci sono più i defender di una volta :sob:

Mav80
29-06-2005, 07:57
Eh... non ci sono più i defender di una volta :sob:

Già :(

Luther Blissett
29-06-2005, 11:13
E menomale.

ABCcletta
29-06-2005, 11:53
We Luther. Grazie per aver citato i Leng Tch'è, si sono rivelati un gruppone...

Phantom II
29-06-2005, 11:57
Già :(
Fortuna che qualcuno come te c'è ancora :)

Luther Blissett
29-06-2005, 11:59
We Luther. Grazie per aver citato i Leng Tch'è, si sono rivelati un gruppone...
Di nulla.... che disco hai preso?

Mav80
29-06-2005, 13:36
Fortuna che qualcuno come te c'è ancora :)

Come noi vorrai dire :cincin: THRASH 'TILL DEATH!!!! :cool:

ABCcletta
29-06-2005, 15:44
Di nulla.... che disco hai preso?
Death By A Thousand Cuts

Luther Blissett
29-06-2005, 19:36
Death By A Thousand Cuts
Ah. ManMadePredator è il triplo più fico, ed è appena uscito l'ultimo.

kuolema
29-06-2005, 19:48
ragazzi vi segnalo cosa gira nella mia playlist ultimamente

GHOUL - maniaxe (death metal ala CARCASS.. spettacolari!!!)

e poi vi segnalo qualche news succulenta :

Soilent green - Confrontation (maestri del death grind made in USA)
Dew scented - issue IV (thrash death metal tedesco come si deve!!!)
GOREROTTED-A_New_Dawn_For_the_Dead (death gore inglese.. grandiosi!! bellissimo album)
CENTINEX - world declension (classico death thrash svedese.. ben suonato!!)
DECEASED - As the weird travel on (nuovo album per la cult band statunitense.. pare figo!!!)

;)

ABCcletta
29-06-2005, 20:16
Ah. ManMadePredator è il triplo più fico, ed è appena uscito l'ultimo.

Saranno miei :)

Kuole, hai mai ascoltato i Quo Vadis?

kuolema
29-06-2005, 20:37
Saranno miei :)

Kuole, hai mai ascoltato i Quo Vadis?

no che fanno?? sentiti nominare però!

c'è anche il nuovo NEVERMORE in giro!

Mav80
29-06-2005, 21:34
ragazzi vi segnalo cosa gira nella mia playlist ultimamente

e poi vi segnalo qualche news succulenta :

Soilent green - Confrontation (maestri del death grind made in USA)
Dew scented - issue IV (thrash death metal tedesco come si deve!!!)
GOREROTTED-A_New_Dawn_For_the_Dead (death gore inglese.. grandiosi!! bellissimo album)
CENTINEX - world declension (classico death thrash svedese.. ben suonato!!)
DECEASED - As the weird travel on (nuovo album per la cult band statunitense.. pare figo!!!)

;)

I Dew Scented lì sto ascoltando anche io in questo periodo...bella cartella :cool:
Secondo te qual'è il loro album più bello?

Luther Blissett
29-06-2005, 22:49
I Dew Scented non mi esaltano, niente di nuovo.

I Quo Vadis invece spaccano culi a nastro
E' obbligatorio possedere gli ultimi 2, "Day into Night" e "Defiant Imagination".
Tecnici, stronzi, melodici, veloci.

PS: Anche i Capharnaum meritano. Dato un ascolto a "Fractured".

ABCcletta
29-06-2005, 23:14
no che fanno?? sentiti nominare però!

c'è anche il nuovo NEVERMORE in giro!

I Quo Vadis invece spaccano culi a nastro
E' obbligatorio possedere gli ultimi 2, "Day into Night" e "Defiant Imagination".
Tecnici, stronzi, melodici, veloci.

In sostanza death tecnico. Ma che death! :D

Mav80
30-06-2005, 07:49
Segnalo l'ultimo dei Darkane - Layers of the Lie imho carino da ascoltare,una bella botta ;)
I Dew Descent che non sono niente di nuovo lo so,però non si può negare che pestino bene :cool:
A sto punto mi acculturerò sui Quo Vadis....

slipknot2002
30-06-2005, 11:47
Una domanda veloce a panteriani. :D :D

Com'è l'album "The Great Southern Trendkill"? l'ho visto e molto probabilmente stasera quando stacco dal lavoro allungo le mie manaccie e lo faccio mio. :D

slipknot2002
30-06-2005, 11:51
Altra domanda, per integrare quella precedente. :D :D

Se uno di voi si trovasse davanti a questi album, quale prenderebbe? :D

- Pantera : The Great Southern Trendkill
- Judas Priest : Ram It Down
- Judas Priest : Turbo
- Soilwork : Figure Number Five

Brakon
30-06-2005, 12:05
PAN TE RA !
PAN TE RA !

P.S: The Great Southern Trendkill è stato il mio PRIMO album metal. :D

Phantom II
30-06-2005, 12:12
Com'è l'album "The Great Southern Trendkill"?
Estremamente diretto e potente, per me è anche l'ultima incarnazione di ottima qualità del sound che il gruppo ha partorito con Vulgar display of power.
Ti consiglio quindi l'acquisto (anche solo per ascoltare Floods).

The great southern trendkill e Turbo.

Kars
30-06-2005, 12:15
[QUOTE=slipknot2002]Altra domanda, per integrare quella precedente. :D :D

- Soilwork : Figure Number Five :)

slipknot2002
30-06-2005, 13:09
Bene ragassi, grassie...approfitto per prendere sia turbo che the great... visto che entrambi costano 9.90...opinione su turbo, è stato considerato l'album più commerciale dei judas, ho letto qualche recensione e sembra bello, ne vale la pena? come siamo come suoni, tipo album come Final Countdown degli Europe e 1984 dei van halen?

kuolema
30-06-2005, 13:22
Segnalo l'ultimo dei Darkane - Layers of the Lie imho carino da ascoltare,una bella botta ;)
I Dew Descent che non sono niente di nuovo lo so,però non si può negare che pestino bene :cool:
A sto punto mi acculturerò sui Quo Vadis....

bellissimo il nuovo dei darkane..molto melodico.. ho anche il video di "secondary effect" e lo trovo very cool!!!!!

i Dew scented sono una band che non aggiunge e non toglie.. però è una band tritatossa... fra qualche giorno vi dirò se è meglio il nuovo "issue IV" rispetto al predecessore "impact"...
io li ho visti dal vivo e hanno spaccato !!! decisamente una live band!

Mav80
30-06-2005, 13:52

ASSOLUTAMENTE PANTERA!!!!!!
Non ai livelli di Cowboys e Vulgar,ma è un gran bel disco....
Pezzi come War Nerve,Drag the waters,13 steps to nowhere,suicide note,floods sono da headbanging estremo per poi non parlare di quella che io considero la mia hit preferita del disco:Living throught me...da buttar giù i muri di casa a testate! :cool:

Mav80
30-06-2005, 13:54
Dimenticavo....incuriosito ho scaricato e ascoltato i 2 sample dell'ultimo disco dei Quo Vadis...veramente cazzuti....non voglio affrettare un giudizio,ma le 2 canzoni che ho sentito erano molto interessanti..... ;)

Luther Blissett
30-06-2005, 14:22
The Great... è il mio preferito dei Pantera. Detto tutto.

ABCcletta
30-06-2005, 15:57
Non impazzisco per i pantera. Tra i loro album comunque preferisco Far Beyond Driven...

slipknot2002
30-06-2005, 16:05
Non impazzisco per i pantera. Tra i loro album comunque preferisco Far Beyond Driven...

Io ho letteralmente perso la testa per Cowboys From Hell, Vulgar Display Of Power e Far Beyond Driven...L'inizio di quest'ultimo soprattutto mi ha letteralmente ribaltato dalla sedia la prima volta, Strenght Beyond Strenght è una mazzata colossale. Il riff tritaossa di Mouth For War invece credo sia il più bello che ha scritto il grandissimo Darrell. un'aggettivo solo per descriverli, DEVASTANTI. :D :D

troppoio
30-06-2005, 16:08

;)

GHOUL ?!?!?! E da dove escono?? era il nome del mio gruppo! Siamo usciti con 2 demo e un cd... e questi da dove saltano fuori??
Sai dirmi di dove sono please??

kuolema
30-06-2005, 20:53
GHOUL ?!?!?! E da dove escono?? era il nome del mio gruppo! Siamo usciti con 2 demo e un cd... e questi da dove saltano fuori??
Sai dirmi di dove sono please??

non so.. vengono dalla creepsylvania come loro stesso dicono
ma cmq anche a roma c'era una death metal band che si chiama ghoul, o forse ghouls.. nome troppo inflazionato..
cmq nn so tu come suoni o suonavi ma questi spaccano il culo.. ottime recensioni ovunque...

http://www.creepsylvania.com/home.htm
guardate qui quanto stanno fuori questi!

ABCcletta
30-06-2005, 21:00
ROTFL :D :D

Si chiamano Digestor, Dissector, Cremator e Fermentor

http://www.creepsylvania.com/profiles.htm

Leggete le bio, sono troppo forti :D

kuolema
30-06-2005, 21:30
ROTFL :D :D

Si chiamano Digestor, Dissector, Cremator e Fermentor

http://www.creepsylvania.com/profiles.htm

Leggete le bio, sono troppo forti :D

ma come l'hai trovato sto link ai profili?? sul sito .com nn ci si arriva.. o me so rincoglionito?

Mav80
30-06-2005, 21:32
Qualcuno di voi ascolta o ha ascoltato i Devildriver?Il gruppo nuovo del tizio dei Cool Chamber......opinioni?imho sono di discreta violenza ;)

ABCcletta
30-06-2005, 21:41
ma come l'hai trovato sto link ai profili?? sul sito .com nn ci si arriva.. o me so rincoglionito?

Basta cliccare su "folklore" e poi su "click here" per entrare nella home ufficiale della band... Tutta quella intro sulla creepsylvania mi sembra una bottanata creata da loro :D

kuolema
30-06-2005, 21:53
Basta cliccare su "folklore" e poi su "click here" per entrare nella home ufficiale della band... Tutta quella intro sulla creepsylvania mi sembra una bottanata creata da loro :D

sito fichissimoooooooo!!! c'ero su folkore ci sono arrivato poi!!
grazie cmq!!! :)

ah ragazzi..
presi anche :

Cancer - 2005 - Spirit In Flames -vbr
Nevermore-This_Godless_Endeavor
Flotsam and Jetsam - Dreams of Death (2005)

3 mazzate!

ABCcletta
01-07-2005, 00:18
ASSOLUTAMENTE devi descrivermi il nuovo Nevermore.
Possibilmente devi farmi una piccola comparativa con Dead Hearts In A Dead World...

Mav80
01-07-2005, 08:09
ASSOLUTAMENTE devi descrivermi il nuovo Nevermore.
Possibilmente devi farmi una piccola comparativa con Dead Hearts In A Dead World...

Quotissimo!!Ma quando esce? :mbe:

slipknot2002
01-07-2005, 08:58
Ma è già uscito l'ultimo dei Nevermore? non doveva uscire a fine luglio? :confused:

Ieri ho preso The Great Southern Trendkill, viulenza allo stato puro, quando parte la title track è delirio totale, il ritornello fa venir voglia di spaccare tutto THE GREEEEEEEEAAAAAAAAAAT - SOUTHEEEEEEEEERNNN - TRENDKIIIIIIIIIILLLLLLL, yeah grandissimi phil anselmo e diamond darrell. Bellissime anche War Nerve, Drag The Water, 10's, Suicide Pt. 1 e 2 poi il resto devo ancora ascoltarlo. Questo disco spacca alla grande.
La voce di Anselmo si è ulteriormente abbassata con questo disco, peccato che abbia rovinato tutto con quel suo stile di vita del menga.

kuolema
01-07-2005, 09:05
Ma è già uscito l'ultimo dei Nevermore? non doveva uscire a fine luglio? :confused:

si ragazzi io sono in possesso di un advance cd
cmq nn posso fare paragone.., mai ascoltato i nevermore con attenzione... nn è il genere di thrash (se cosi lo posso definire che preferisco)...
sembra carino cmq...

io aspetto con ansia il nuovo dei DESTRUCTION :ave:

ho ascoltato una song.. pura devastazione!!!

slipknot2002
01-07-2005, 09:17
cmq nn posso fare paragone.., mai ascoltato i nevermore con attenzione... nn è il genere di thrash (se cosi lo posso definire che preferisco)...
sembra carino cmq...

pure i destruction, mannaggia, mano al portafoglio allora. :D :D

L'ultimo, Metal Discharge spaccava di brutto. :yeah:

ABCcletta
01-07-2005, 11:47
sembra carino cmq...

Peccato, mi avrebbe fatto piacere leggere un confronto con DHIADW... Vabeh, dammi comunque le tue impressioni anche se non credo che i Nevermore abbiano sbagliato il colpo...

Luther Blissett
01-07-2005, 12:33
Peccato, mi avrebbe fatto piacere leggere un confronto con DHIADW... Vabeh, dammi comunque le tue impressioni anche se non credo che i Nevermore abbiano sbagliato il colpo...
Bello, però...

Questa è la mia opinione.

ABCcletta
01-07-2005, 13:06
Bello, però...

Questa è la mia opinione.

E' sulla scia di Enemies Of Reality o si distacca un pò?

Phantom II
01-07-2005, 16:59
La voce di Anselmo si è ulteriormente abbassata con questo disco, peccato che abbia rovinato tutto con quel suo stile di vita del menga.
Anselmo ha cominciato a calare parecchio di voce fin dal tour di supporto a Cowboys, basta ascoltare qualche bootleg del periodo per rendersene conto. Secondo me il massimo della forma l'aveva quando entrò nel gruppo per incidere Power metal nell'88.

slipknot2002
01-07-2005, 18:39
Anselmo ha cominciato a calare parecchio di voce fin dal tour di supporto a Cowboys, basta ascoltare qualche bootleg del periodo per rendersene conto. Secondo me il massimo della forma l'aveva quando entrò nel gruppo per incidere Power metal nell'88.

Purtroppo non ho ascoltato bootleg, ma la differenza si sente già tra CFH e VDOP, in FBD ha mantenuto le stesse linee vocali di VDOP, ma in TGST si sente di brutto l'abbassamento...peccato perchè anselmo mi piaceva un sacco come cantante. Hanno mai fatto un live completo dal vivo in DVD o VHS, a parte 3 Vulgar From Hell?

ROZ[ozzo]
01-07-2005, 21:22
E' sulla scia di Enemies Of Reality o si distacca un pò?

ABCchecca... :p
Ho ascoltato il nuovo dei Nevermore proprio ieri (cade a ciccio)... Bè che dire ho cercato di appizzare ben benino l'orecchio per capirne al meglio le qualità.
Posso solo dirti che "Enemies Of Reality" non mi era piaciuto moltissimo, mentre questo, mi è sembrato migliore, più ricercato nei suoni e con melodie di maggior intreccio compositivo (minKia che critico):D
Cmq. il disco mi ha lasciato una buona impressione (nonostante i soli due ascolti) mi è sembrato inferiore a "Dead Heart In A Dead World".
Da qualche pizzo ho anche letto che la produzione è decisamente migliore rispetto a "Enemies Of Reality" . Quest'ultimo infatti, faceva abbastanza pena sotto questo aspetto. Su questo non posso dare nessun giudizio (premetto che ho ascoltato l'album da un PC... Quindi) posso solo sperare che sia vero.
Caraibi!

ROZ[ozzo]
01-07-2005, 21:25
Domanda che non ha nulla a che vedere con la discussione.Perchè non mi è partito il conteggio dei messaggi??

ABCcletta
01-07-2005, 21:28
Grazie per le info sull'album Roz :)

Per quanto riguarda il contatore dei messaggi, non so. Ho notato che anche ad altre persone iscritte da poco (tipo Luther) non incrementava quando venivano scritti dei messaggi...