View Full Version : L'angolo del Metal [consigli e discussioni]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
ROZ[ozzo]
01-07-2005, 21:49
Grazie per le info sull'album Roz :)
Per quanto riguarda il contatore dei messaggi, non so. Ho notato che anche ad altre persone iscritte da poco (tipo Luther) non incrementava quando venivano scritti dei messaggi...
Prego zio! ;)
Posso chiamarti ABCchecca (d'altronde non mi hai rimproverato) vero?
"Chi tace acconsente"
Scherzi a parte. Volevo segnalare il nuovo album (uscito da circa 2 mesi) dei Klimt 1918 "dopoguerra" secondo album della band capitolina. Un misto di pop/gothic/rock. Lo so, non ha nulla a che vedere co"R" metal ma...E' veramente un gran bell' album "dateme recchia", per palati fini e soprattutto per chi cerca un pò di malinconia.
ABCcletta
01-07-2005, 22:06
Azz, puoi chiamarmi come vuoi, ci mancherebbe :D :D
ROZ[ozzo]
01-07-2005, 22:29
Azz, puoi chiamarmi come vuoi, ci mancherebbe :D :D
Ah ah... ah. Grande!:ciapet:
AS I LAY DYING - Shadows Are Security. Li conosci? Ho visto parecchie recensioni positive devo dargli un'occhiata, magari due.
ABCcletta
01-07-2005, 22:42
']Ah ah... ah. Grande!:ciapet:
AS I LAY DYING - Shadows Are Security. Li conosci? Ho visto parecchie recensioni positive devo dargli un'occhiata, magari due.
Il genere degli As I Lay Dying è molto inflazionato, ormai pochi gruppi si salvano a mio avviso. Comunque non li ho mai ascoltati, ma se ti piace il genere le mie preferenze oltre che a Killswitch Engage vanno a Martyr AD, Heaven Shall Burn e Winter Solstice :)
Phantom II
01-07-2005, 22:51
Hanno mai fatto un live completo dal vivo in DVD o VHS, a parte 3 Vulgar From Hell?
No, per cui ti consiglio di prendere l'album live.
Luther Blissett
02-07-2005, 00:46
L'ultimo nevermore è bello.
A me piace molto anche Enemies (tra l'altro è uscita la versione con la produzione nuova di Andy Sneap, che è uno spettacolo).
Tuttavia, quest'ultimo riprende riff molto intricati del periodo Politics of Ecstacy, più la melodia di Dead Heart...ma l'amalgama non è dei migliori. Cioè, non mi convince al 100%.
Ciau!
Ma qui si è creato un gruppo tutto diverso rispetto a quello di un tempo (quando l'angolo stava su un altro forro). Va beh, io non è che asolto più come un tempo, ma di recente ho audito l'ultimo (che è proprio l'ultimo) dei Sentenced: l'album funerario. Non so se qua c'è qualcuno a cui piacciono i Sentenced... beh, io li ho amati, soprattutto per il loro stupendo The Cold White Light che è ancora uno dei miei album preferiti. Con The Funeral Album ci salutano e nonostante non sia un brutto album, resto un po' con l'amaro in bocca. Non tanto perché mi spiace che si sia sciolto il gruppo, ma perché forse aspettavo quell'album che non arriverà mai, quella meraviglia che avrebbe superato TCWL. Ma forse chiedo troppo... già TCWL secondo me è un capolavoro. Certo è che se si fossero fermati a quell'album avrebbero davvero chiuso in bellezza. Ora invece ci dicono addio con un buon lavoro ma indubbiamente inferiore al precedente gioiello. Album che comunque sa emozionare e che termina con un bellissimo struggente pezzo: End of The Road, il loro ultimo saluto ai fans.
Sigh... :cry:
Grazie per le info sull'album Roz :)
Per quanto riguarda il contatore dei messaggi, non so. Ho notato che anche ad altre persone iscritte da poco (tipo Luther) non incrementava quando venivano scritti dei messaggi...
Già, nemmeno a me, ma eccomi nell'angolo! Ascolto thrash, death, prog, black e heavy, e suono la chita elettrica da un anno circa. Salve a tutti :D
ABCcletta
02-07-2005, 19:30
We Evillausen! Benvenuto da queste parti! :D
Ne approfitto per dirti subito che qui sono più severi con le firme: massimo 3 righe alla risoluzione 1024x768 :D
Per quanto riguarda i Sentenced, quando passi a qualcos'altro? Sono anni e anni ormai che vai avanti con i Sentenced :D
PS: ciao Aguex, benvenuto!
Luther Blissett
02-07-2005, 21:03
Ciau!
Ma qui si è creato un gruppo tutto diverso rispetto a quello di un tempo (quando l'angolo stava su un altro forro). Va beh, io non è che asolto più come un tempo, ma di recente ho audito l'ultimo (che è proprio l'ultimo) dei Sentenced: l'album funerario. Non so se qua c'è qualcuno a cui piacciono i Sentenced... beh, io li ho amati, soprattutto per il loro stupendo The Cold White Light che è ancora uno dei miei album preferiti. Con The Funeral Album ci salutano e nonostante non sia un brutto album, resto un po' con l'amaro in bocca. Non tanto perché mi spiace che si sia sciolto il gruppo, ma perché forse aspettavo quell'album che non arriverà mai, quella meraviglia che avrebbe superato TCWL. Ma forse chiedo troppo... già TCWL secondo me è un capolavoro. Certo è che se si fossero fermati a quell'album avrebbero davvero chiuso in bellezza. Ora invece ci dicono addio con un buon lavoro ma indubbiamente inferiore al precedente gioiello. Album che comunque sa emozionare e che termina con un bellissimo struggente pezzo: End of The Road, il loro ultimo saluto ai fans.
Sigh... :cry:
A me invece il disco è piaciuto un monte. TCWL era più grezzo in alcune canzoni e più calmo in quelle col pianoforte, queste è più omogeneo ma spacca il culo.
Phantom II
03-07-2005, 00:33
Il conta post è disabilitato su tutto Off topic, e di conseguenza sulle relative sottosezioni.
Il provvedimento è stato inserito dagli amministratori tempo fa per combattere lo spam.
ABCcletta
03-07-2005, 01:05
Il conta post è disabilitato su tutto Off topic, e di conseguenza sulle relative sottosezioni.
Il provvedimento è stato inserito dagli amministratori tempo fa per combattere lo spam.
Grazie per le delucidazioni Phantom. Lo ritengo un provvedimento intelligente. Ha funzionato?
We Evillausen! Benvenuto da queste parti! :D
Ne approfitto per dirti subito che qui sono più severi con le firme: massimo 3 righe alla risoluzione 1024x768 :D
Per quanto riguarda i Sentenced, quando passi a qualcos'altro? Sono anni e anni ormai che vai avanti con i Sentenced :D
PS: ciao Aguex, benvenuto!
Ah, quindi devo ridurre la mia firma? Ma porc... è spettacolare!!!
Per quanto riguarda i Sentenced, perché minchia dovrei passare ad altro?! Sono anni e anni che adoro i Sentenced!!!
E li hai ascoltati o no i Daylight Dies?
Ah, ecco, tanto che ci sono... nuovo forum, nuova (vecchia) propaganda:
Ascoltate i Daylight Dies (www.daylightdies.com) e non ve ne pentirete. Un sofferto death tecnicamente notevole che emerge da atmosfere fortemente malinconiche ed emozionanti. Il loro primo album, No Reply è già un capolavoro. Alcune probabili fonti di ispirazione: Opeth, Edge of Sanity.
ABCcletta
03-07-2005, 01:56
Ah, quindi devo ridurre la mia firma? Ma porc... è spettacolare!!!
Per quanto riguarda i Sentenced, perché minchia dovrei passare ad altro?! Sono anni e anni che adoro i Sentenced!!!
E li hai ascoltati o no i Daylight Dies?
Ah, ecco, tanto che ci sono... nuovo forum, nuova (vecchia) propaganda:
Ascoltate i Daylight Dies (www.daylightdies.com) e non ve ne pentirete. Un sofferto death tecnicamente notevole che emerge da atmosfere fortemente malinconiche ed emozionanti. Il loro primo album, No Reply è già un capolavoro. Alcune probabili fonti di ispirazione: Opeth, Edge of Sanity.
In effetti la firma era forte :D
Comunque lasciamo stare la parentesi Sentenced, per quanto riguarda i Daylight Dies sto cercando di procurarmeli :)
ABCcletta
03-07-2005, 02:00
Aguex ho appena notato il tuo avatar... Sappi che se possiedi anche solo un album originale degli Atheist hai attirato la mia ira su di te :D :D
Aguex ho appena notato il tuo avatar... Sappi che se possiedi anche solo un album originale degli Atheist hai attirato la mia ira su di te :D :D
Purtroppo no :cry:
Sono introvabili :cry:
Ma è trooopppooo bello quell'album :D
Scoperchiatore
03-07-2005, 10:06
Ieri un amico mi ha fatto sentire i Lordi :D
mica male, sono carucci. Qualcuno ne sa niente?
Phantom II
03-07-2005, 10:32
Grazie per le delucidazioni Phantom. Lo ritengo un provvedimento intelligente. Ha funzionato?
Direi di si ;)
Prova a chiedere a wolverine, mi pare che li conosca abbastanza.
ABCcletta
03-07-2005, 11:56
Io li conosco, sono un branco di pazzoidi mascherati. Per loro è sempre Halloween. La loro musica non la preferisco :D
ABCcletta
03-07-2005, 18:06
Gesucristo, ho ascoltato il nuovo dei With Passion. Non riesco a descriverlo.
Hardcore, Heavy, Death, Black, Prog, Classic, Fusion. E' tutto dentro questo disco. E' uno dei dischi più allicinalmente belli che ascolto da un paio di anni a questa parte. Entra di diritto nelle mie perle di tutti i tempi.
FateVI un favore, ascoltate In The Midst Of Bloodied Soil.
A me invece il disco è piaciuto un monte. TCWL era più grezzo in alcune canzoni e più calmo in quelle col pianoforte, queste è più omogeneo ma spacca il culo.Dunque, The Funeral Album ha alcuni picchi (due o tre canzoni davvero fantastiche), ma in generale si mantiene su un livello più o meno costante di qualità (che comunque è un buon livello, non vi sono dubbi). TCWL invece è meno costante, ma non perché certe canzoni siano scarse, piuttosto perchè contiene certi pezzi davvero stratosferici. Così succede che riascolto sempre quelli e alcuni quasi li ho dimenticati... però porca miseria... Neverlasting, No One There e soprattuto Cross My Heart And Hope To Die sono canzoni che ti segnano; io non potrei farne a meno! E secondo me gli album più grandi sono quelli che sempliciemente hanno qualche canzone che si distingue dal resto, qualche pezzo che non scorderai mai, non perché ti esalta particolarmente, l'esaltazione tende a svanire prima o poi, ma perché proprio ti arriva il cuore, lo tocca, lo invade e ci lascia una traccia di se. TCWL è così ed è uno dei miei album preferiti... da anni. Ogni volta che mi immergo in quelle atmosfere uniche, provo sempre le stesse intense sensazioni... il tempo non ne corrode la profondità emotiva nemmeno superficialmente.
Comunque lasciamo stare la parentesi Sentenced, per quanto riguarda i Daylight Dies sto cercando di procurarmeli :)Guarda, non so se tu apprezzerai l'atmosfera "viola" tanto quanto il sottoscritto, ma quell'album è davvero notevole.
Ricordi quando esaltavo di brutto Once Sent From The Golden Hall degli Amon Amarth? Beh, avevo o non avevo ragione? ;)
ABCcletta
04-07-2005, 01:40
Guarda, non so se tu apprezzerai l'atmosfera "viola" tanto quanto il sottoscritto, ma quell'album è davvero notevole.
Ricordi quando esaltavo di brutto Once Sent From The Golden Hall degli Amon Amarth? Beh, avevo o non avevo ragione? ;)
Si, Once... si è rivelato un album stupendo (soprattutto per il prezzo che l'ho pagato :D :D).
Piuttosto, butta un orecchio ai With Passion. L'album è qualcosa di innaturale. Tra le migliori uscite degli ultimi tempi sicuramente... OVviamente ci vuole un orecchio preparato perchè l'ascolto non è facile; sti pazzi passano dall'hardcore al heavy al thrash con una disinvoltura tale da lasciare esterrefatti...
Tassadar
04-07-2005, 10:42
L'ultimo disco che posso veramente dire che m'ha fatto venire è questo:
http://www.greencarnation.no/cover/blessingmini.jpg
ABCcletta
04-07-2005, 12:04
L'ultimo disco che posso veramente dire che m'ha fatto venire è questo:
http://www.greencarnation.no/cover/blessingmini.jpg
Davvero un bel disco... Hai ascoltato "Light Of Day, Day Of Darkness"? E' un album con una sola lunga canzone, dedicato al figlio morto da parte di Tchort.
Luther Blissett
04-07-2005, 13:20
Davvero un bel disco... Hai ascoltato "Light Of Day, Day Of Darkness"? E' un album con una sola lunga canzone, dedicato al figlio morto da parte di Tchort.
Sicuro che sia morto?
Gesucristo, ho ascoltato il nuovo dei With Passion. Non riesco a descriverlo.
Hardcore, Heavy, Death, Black, Prog, Classic, Fusion. E' tutto dentro questo disco. E' uno dei dischi più allicinalmente belli che ascolto da un paio di anni a questa parte. Entra di diritto nelle mie perle di tutti i tempi.
FateVI un favore, ascoltate In The Midst Of Bloodied Soil.
Provvedo subito.
Ricordi quando esaltavo di brutto Once Sent From The Golden Hall degli Amon Amarth? Beh, avevo o non avevo ragione?Eh, se avevi ragione.
Neverlasting, No One There e soprattuto Cross My Heart And Hope To Die sono canzoni che ti segnano; io non potrei farne a meno!Concordo, Neverlasting mi fa sempre venire quando me la sparo.
Tassadar
04-07-2005, 13:34
No ma credo lo farò quanto prima, io loro li ho conosciuti appunto con A Blessing.... :D
sapete consigliarmi qualcosa alla dark tranquillity?
magari con il reparto vocale un attimo più melodico
In flames (non gli ultimi album...),Children of Bodom (anche se non sono proprio simili....) e Arise (l'ultimo album soprattutto.....)....questi mi vengono in mente in questo momento....
ABCcletta
04-07-2005, 16:10
Sicuro che sia morto?
Non vorrei sbagliarmi, ma credo di si :)
Fammi sapere cosa pensi dei With Passion.
ABCfracchia, vedrò di darci un'ascoltata a questi gruppi, ma ultimamente non è che abbia voglia di tanta pesantezza. Preferisco atmosfera ed emozioni. ;)
ABCcletta
04-07-2005, 19:02
ABCfracchia, vedrò di darci un'ascoltata a questi gruppi, ma ultimamente non è che abbia voglia di tanta pesantezza. Preferisco atmosfera ed emozioni. ;)
I With Passion non sono pesantissimi. Li definirei "raffinati" e "originali".
Luther Blissett
04-07-2005, 20:05
Non vorrei sbagliarmi, ma credo di si :)
Fammi sapere cosa pensi dei With Passion.La canzone che ho sentito su internet mi ha ricordato molto The Gallery, dei DT, uno dei miei dischi preferiti, e questo non può che essere un bene. Molto tecnici, melodici e vari...mi sembrano ancora un po' acerbi, ma mi procuererò di sicuro l'album completo.
Buon consiglio.
THIRD MOON - acquis submersus...
a livelli di The gallery dei dark tranquillity.. una cosa inimmaginabile ragazzi.. un album magnifico..
il loro primo è alla dissection..
il secondo ed il terzo sono alla dark tranquillity.. cosi come il quarto.. tecnica superlativa! parti da questo
ABCcletta
04-07-2005, 22:01
La canzone che ho sentito su internet mi ha ricordato molto The Gallery, dei DT, uno dei miei dischi preferiti, e questo non può che essere un bene. Molto tecnici, melodici e vari...mi sembrano ancora un po' acerbi, ma mi procuererò di sicuro l'album completo.
Buon consiglio.
Sono ansioso di sentire pareri :D
Arch Enemy - 2005 - Doomsday Machine
io presto vi darò un parere su questo :D
Arch Enemy - 2005 - Doomsday Machine
io presto vi darò un parere su questo :D
Da quando c'è la tizia non sono più gli stessi :(
Da quando c'è la tizia non sono più gli stessi :(
quanto sono d'accordo con te!! l'ho sempre detto.. li ascolto solo per la sezione ritmica infatti... cmq la voce su questo nuovo album ad un primo ascolto fa veramente cagare
meglio buttarsi sugli HEARSE di jhon Liiva! :)
quanto sono d'accordo con te!! l'ho sempre detto.. li ascolto solo per la sezione ritmica infatti... cmq la voce su questo nuovo album ad un primo ascolto fa veramente cagare
meglio buttarsi sugli HEARSE di jhon Liiva! :)
Cazzo Burning Bridges era qualcosa di...di...non riesco a dirlo! :cool: :cool: :D
Cazzo Burning Bridges era qualcosa di...di...non riesco a dirlo! :cool: :cool: :D
io li ho visti dal vivo con LIIVA alla voce :ave: per me!!!! :D
grandiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io li ho visti dal vivo con LIIVA alla voce :ave: per me!!!! :D
grandiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Hai qualcosa da consigliarmi simil Arch Enemy vecchio stampo e un pò anche Carcass....lo stile dei 2 fratelli mi piace un bordello,soprattutto quando erano nei Carcass....
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
:cool: :cool:
Hai qualcosa da consigliarmi simil Arch Enemy vecchio stampo e un pò anche Carcass....lo stile dei 2 fratelli mi piace un bordello,soprattutto quando erano nei Carcass....
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
:cool: :cool:
beh ti consiglio di dare un ascolto ai GHOUL , album "maniaxe" sono molto CARCASS nel riffing... per gli assoli dai un ascoltata come detto agli HEARSE....
piu ascolto questo album nuovo degli ARCH ENEMY e piu odio quella bonazza di Angela Gossow.. che voce orripilante.. gli assoli ci sono e sono sempre ispiratissimi! ;)
Sawato Onizuka
05-07-2005, 21:16
piu ascolto questo album nuovo degli ARCH ENEMY e piu odio quella bonazza di Angela Gossow.. che voce orripilante.. gli assoli ci sono e sono sempre ispiratissimi! ;)
infatti mi han preso x la ritimca più che altro, ma la voce è peggiorata da We Will Rise ? argh allora cerco i .mid :D :sofico: :muro: :cry: :O :p
Ragazzi così...secondo voi...miglior album degli Opeth?Avanti :cool:
infatti mi han preso x la ritimca più che altro, ma la voce è peggiorata da We Will Rise ? argh allora cerco i .mid :D :sofico: :muro: :cry: :O :p
al terzo ascolto nn mi pare un granchè.....
Luther Blissett
05-07-2005, 22:44
Ragazzi così...secondo voi...miglior album degli Opeth?Avanti :cool:Orchid?
ABCcletta
05-07-2005, 23:24
Io vado per Deliverance. Ma anche Morningrise è favoloso, come gli altri del resto :D
che ne pensate dell'ultimo dei dream theater??? a me non va proprio giù....
slipknot2002
06-07-2005, 09:12
Il migliore per me è MORNINGRISE, seguito da BLACKWATER PARK e tallonato da MY ARMS YOUR HEARS, staccato ma non di molto DELIVERANCE...discorso a parte lo merita DAMNATION, bellissimo, ma completamente diverso dagli altri, album molto in stile pink floyd diciamo.
Ho tralasciato ORCHID e STILL LIFE perchè non li ho ancora ascoltati, still life dovrebbe arrivarmi a giorni. :)
danicivic
06-07-2005, 13:15
Secondo me Orchid è da annoverare fra i migliori degli Opeth..! ;)
Per qnt riguarda l' ultimo dei Dream.. ho letto pareri molto discordanti.. come al solito :p .. cmq a me nn dispiace affatto.. qualche episodio un pò troppo commerciale.. magari in Walk Beside You.. ma tutto sommato lo ritengo un buon disco.. e poi nn si può rimanere indifferenti a pezzi come Sacrificed Sons.. :D
Ascoltato l'ultimo degli Arch Enemy.....musica e riffing al solito livello da sturbo....per la voce confermo quanto detto prima.....non fa cagare in assoluto,ma non la vedo negli Arch Enemy,non è ai livelli dei primi Arch Enemy....
Cmq bel disco imho da 7.5 (ah quelli prima dell'arrivo della tizia per me sono da 9 ;) )
Adesso lo incastro nell'ipod e ne farò il mio prossimo ascolto costante...vediamo se stufa o no....
Ascoltato l'ultimo degli Arch Enemy.....musica e riffing al solito livello da sturbo....per la voce confermo quanto detto prima.....non fa cagare in assoluto,ma non la vedo negli Arch Enemy,non è ai livelli dei primi Arch Enemy....
Cmq bel disco imho da 7.5 (ah quelli prima dell'arrivo della tizia per me sono da 9 ;) )
Adesso lo incastro nell'ipod e ne farò il mio prossimo ascolto costante...vediamo se stufa o no....
lo sto ascoltando ancora...
cacciata sta mignottola e rimettete LIIVA vi prego!!!
la sopporto solo perchè è bona come il pane :D
lo sto ascoltando ancora...
cacciata sta mignottola e rimettete LIIVA vi prego!!!
la sopporto solo perchè è bona come il pane :D
Ascoltandolo ti dirò che mi piace....l'album non lei ;)
ABCcletta
07-07-2005, 00:43
Io ho ascoltato Onset Putrefaction dei Necrophagist :oink:
Minghia che mazzata :fagiano:
rimettete LIIVA vi prego!!!
:cry:
Manca pure a me..
Bury me an angel è la canzone che preferisco in assoluto.
Comunque Angela non è malissimo, nemmeno dal vivo..solo che il gruppo con lei è cambiato un po'.
I miei preferiti sono Blackwater Park e Damnation...
:cry:
Manca pure a me..
Bury me an angel è la canzone che preferisco in assoluto.
Comunque Angela non è malissimo, nemmeno dal vivo..solo che il gruppo con lei è cambiato un po'.
ma scherzi?? è penosa!!!
l'album l'ho ascoltato per bene... le canzoni ci sono tutte.. melodiche .. riff graffianti quando serve... D'Angelo e i fratelli amott sono forti si sa... ma la sua voce è fuori luogo totaleeeeeeeee!!!!
la song piu bella è la strumentale..
e poi "taking back my soul" la prima cantata.. dove lei esaspera proprio il cantato scream..
lo scream nn è per le donne e manco il growl.. c'è poco da fare...
immagino questa song cantata da LIIVA
a tutti dico ascoltate : HEARSE - Armageddon mon amour
album fantastico (liiva alla voce) e canzoni alla arch enemy! altro che questi d'adesso!!! che peccatoooooooo
ABCcletta
07-07-2005, 22:11
Beh visto che siamo in tema di voci, qual'è quella che preferite?
Io vado per il vecchio Tompa (Thomas Lindberg, cantante di At The Gates, Lookup, Disfear, The Great Deceiver, Nightrage, etc.). La trovo una delle voci più versatili del panorama metal.
Poi ovviamente non posso non citare Chino Moreno...
beh...
la voce per me è una sola : RONNIE JAMES DIO
mi piace molto quella di LIIVA, quella di ISHAN nel black metal... chris barnes nel death metal e nel thrash adoro quelle dei cantanti di Exodus (ora nn c'è piu) e OVERKILL ( nn ricordo i nomi)... anche quella di chuck billy .. ma ce ne sono tante valide..
ah.. death metal : DAVID VINCENT .. la voce : ave:
Io vado per il vecchio Tompa (Thomas Lindberg, cantante di At The Gates, Lookup, Disfear, The Great Deceiver, Nightrage, etc.). La trovo una delle voci più versatili del panorama metal.
No aspetta ma voce Death metal?
Se voce death metal dico Tompa
Se voce metal in generale dico Phil Anselmo,Chuck Billy e Matt Barlow :cry: :cry:
ma scherzi?? è penosa!!!
De gustibus.
Io l'ho sentita dal vivo al Wacken l'anno scorso e non era malvagissima.
Certo non mi ha nemmeno esaltato, ma di penoso ho visto ben altro [i Mayhem hanno fatto veramente cagare e ripensare ai tempi d'oro mi ha fatto star male :cry:]
De gustibus.
Io l'ho sentita dal vivo al Wacken l'anno scorso e non era malvagissima.
Certo non mi ha nemmeno esaltato, ma di penoso ho visto ben altro [i Mayhem hanno fatto veramente cagare e ripensare ai tempi d'oro mi ha fatto star male :cry:]
si ma con questo "de gustibus" "avete rotto".. nel senso.. ok i gusti sono gusti ma se una cosa fa schifo.. piu o meno fa schifo per tutti.. quella voce gracchiante fa veramente pena sulle ritmiche della band...
anche quella di maniac nn mi piace eppure li ho visti dal vivo.. però ci sta meglio su quello che suonano i mayhem!
slipknot2002
08-07-2005, 08:48
Ti piazzo Phil Anselmo, la migliore per me, all'epoca di Cowboys from hell aveva un'estensione vocale fuori dal comune, passava con disinvoltura da voce pulita, growl e scream, un grande, peccato che si sia rovinato. :(
Altra voce che adoro è quella di Russ Anderson dei mitici Forbidden, aveva una timbrica melodica ma allo stesso tempo molto graffiante, piazzava certi acuti a volte, un grande anche lui...Sapete mica che fine abbia fatto? :D :D
si ma con questo "de gustibus" "avete rotto".. nel senso.. ok i gusti sono gusti ma se una cosa fa schifo.. piu o meno fa schifo per tutti.. quella voce gracchiante fa veramente pena sulle ritmiche della band...
anche quella di maniac nn mi piace eppure li ho visti dal vivo.. però ci sta meglio su quello che suonano i mayhem!
Allora sarò più chiara: a me non fa schifo e soprattutto non la trovo gracchiante.
Non regge il confronto con Liiva, ma se non avessi mai sentito i vecchi arch non avrei nulla da ridire.
Poi vabbhè puoi pensare che non capisco un cazzo, ma non m'offendo :D:)
Maniac boh non mi dice assolutamente nulla.
Ha provato a fare "freezing moon" ed è venuto fuori uno scempio .____.
Sawato Onizuka
08-07-2005, 10:11
o sono scemo e sordo o in We Will Rise posso dire che gracchia abbastanza però :mbe:
mi ricordo i primi arch che spaccavano, altre song con angela non le ho sentite
be' se gli arch mettevano la voce dei Sinergy era meglio o peggio secondo voi ? :stordita: :fagiano:
o sono scemo e sordo o in We Will Rise posso dire che gracchia abbastanza però :mbe:
be' se gli arch mettevano la voce dei Sinergy era meglio o peggio secondo voi ? :stordita: :fagiano:
Peggio
chissà che ne veniva fuori..
ci vuole una voce maschile per gli arch enemy..
una bella voce
nn solo growl e scream.. che gli permetta di evolversi!!! ci vuole LIIVA!:)
ROZ[ozzo]
13-07-2005, 20:54
Il genere degli As I Lay Dying è molto inflazionato, ormai pochi gruppi si salvano a mio avviso. Comunque non li ho mai ascoltati, ma se ti piace il genere le mie preferenze oltre che a Killswitch Engage vanno a Martyr AD, Heaven Shall Burn e Winter Solstice :)
Grazie zio!
Cmq. abbiamo le stesse preferenze sotto questo genere muZicale.
Anche qui sono d'accordo x lo zio Tompolone (ha lasciato i Nightrage x i troppi impegni... Si vocifera di una reunion degli At The Gates... Magara...)
Per quanto riguarda il tema voci aggiungo:
Mikael Åkerfeldt
Maynard James Keenan...
ABCcletta
13-07-2005, 21:26
Eh si, avevo dimenticato il grande Akerfeldt...
pessima l'organizzazione.. ai kreator negata l'ultima canzone, testament stoppati nel mentre facevano l'ultima canzone (solo 50 minuti per loro ed erano gli headliner)..
tutto iniziato con 2 ore e mezza di ritardo e senza i grave digger (sticazzi) comunque :
EXILIA : metal core ridicoli.. e questo sarebbe metal?? ma per favore... voto 3
EXTREMA : metal core pure loro.. qualche song vecchia era accettabile.. voto 4,5 il punto in piu è per la cover ACE OF SPADES dedicata a Lemmy che ci ha fatto sobbalzare tutti
SODOM : 7,5 una macchina da guerra in sede live.. strepitosi.. essenziali.. minimalisti.. pure headbaning machine...
KREATOR : 8,5 spettacolari... che band.. tecnica e potenza... melodie fantastiche.. su tutte Phobia, Violent revolution, pleasure to kill, extreme aggression.. fantastici!
TESTAMENT : 10.. il thrash metal al massimo.. Skolnic (o come si scrive) e Murphy alle chitarre sono satti una cosa incredibile.. il primo ha oscurato il secondo.. assoli da paura.. ma tutto era perfetto. la voce al solito spettacolare.. canzoni magnifiche..
peccato solo per il tempo.. fanculo all'organizzazione..
chi di voi c'era?
ABCcletta
16-07-2005, 15:21
Io nu :)
Visto che l'organizzazione era indecente almeno il sound era apprezzabile?
Io nu :)
Visto che l'organizzazione era indecente almeno il sound era apprezzabile?
si, decisamente meglio del gods of metal.. suono veramente cazzutissimo!!
la chitarra di skolnik aveva un suono veramente tostissimo!
Pugaciov
16-07-2005, 17:46
si, decisamente meglio del gods of metal.. suono veramente cazzutissimo!!
Ma (niente ironia, chiedo soltanto), tu c'eri al Gods?
Tanti si sono lamentati, io ho sentito qualche "vuoto" di chitarre con gli Slayer e soprattutto coi Maiden (certo che con gli headliner però :muro: ), ma niente di chè.
Quindi chiedo ai veterani di concerti che erano al Gods: a parte questi "vuoti", che aveva il suono di male?
Comunque, ragazzi, sto cercando un bootleg live dei Maiden del tour di quest'anno, mi sono procurato il Live in Graz in Austria ma la qualità fa un po' pena :(
Che mi consigliate?
Ma (niente ironia, chiedo soltanto), tu c'eri al Gods?
Tanti si sono lamentati, io ho sentito qualche "vuoto" di chitarre con gli Slayer e soprattutto coi Maiden (certo che con gli headliner però :muro: ), ma niente di chè.
Quindi chiedo ai veterani di concerti che erano al Gods: a parte questi "vuoti", che aveva il suono di male?
Comunque, ragazzi, sto cercando un bootleg live dei Maiden del tour di quest'anno, mi sono procurato il Live in Graz in Austria ma la qualità fa un po' pena :(
Che mi consigliate?
e te pare poco al gods?? suono del cazzo.. poco potente..
Iron maiden - rock am ring 2005 (2cd) stessa scaletta del gods.. praticamente perfetto :)
Pugaciov
16-07-2005, 18:06
e te pare poco al gods?? suono del cazzo.. poco potente..
Sarà, io mi sono divertito ugualmente :cool: :D
Iron maiden - rock am ring 2005 (2cd) stessa scaletta del gods.. praticamente perfetto :)
Ok Grazie ;)
Luther Blissett
16-07-2005, 18:28
Fonti mi hanno riferito che il Summer Day è stato penoso come organizzazione.
Fonti mi hanno riferito che il Summer Day è stato penoso come organizzazione.
t'hanno riferito bene.. tra gods e summer nn so quale sia il peggio
al summer c'erano suoni e posto ad altissimo livello.. però le bands hanno suonato poco..
al gods invece suoni di merda , fiacchi.. tempi rispettati ma organizzazione e prezzo da ladri
ah prezzo da ladrissimi pure al summer.. 35 euro.. nn hanno avvisato dei grave digger e hanno suonato pochissimo.. ma andate a morire ammazzati a bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro:
Phantom II
16-07-2005, 19:35
TESTAMENT : 10.. il thrash metal al massimo.. Skolnic (o come si scrive) e Murphy alle chitarre sono satti una cosa incredibile.. il primo ha oscurato il secondo.. assoli da paura.. ma tutto era perfetto. la voce al solito spettacolare.. canzoni magnifiche..
Essendoci Skolnick come solista è impossibile che ci fosse Murphy, probabilmente l'hai confuso con Peterson, l'anima dei Testament.
Essendoci Skolnick come solista è impossibile che ci fosse Murphy, probabilmente l'hai confuso con Peterson, l'anima dei Testament.
era peterson.. chiedo venia :P
HYPOCRISY - VIRUS
ad una prima analisi anche se ce l'ho da qualche giorno sembra strepitoso.... ci sono già delle song da urlooooooooooo
yeahhhhhhhhh
Luther Blissett
17-07-2005, 13:05
HYPOCRISY - VIRUS
ad una prima analisi anche se ce l'ho da qualche giorno sembra strepitoso.... ci sono già delle song da urlooooooooooo
yeahhhhhhhhhCioè, fammi capire, com'è? The Arrival mi ha fatto vomitare a spruzzo.
Cioè, fammi capire, com'è? The Arrival mi ha fatto vomitare a spruzzo.
cooooooooooooosa?? non c'è niente che mi fa vomitare degli hypocrisy.. è impossibile.. una band geniale.. ogni album è un qualcosa di diverso..
questo è stupendo come al solito! :)
ABCcletta
17-07-2005, 14:48
Io li ritengo una normalissima band. The Arrival un normalissimo album, niente di che...
Io li ritengo una normalissima band. The Arrival un normalissimo album, niente di che...
beh gusti personali con un po di obiettività definire gli HYPO una normalissima band mi sembra un po qualunquistico..
hanno dato qualcosa di nuovo al metal.. dalla svolta brutal death.. non hanno copiato nessuno a differenza delle miriadi di band clone che affollano il mercato...
lunga vita al genio Peter Tagtgren
Sawato Onizuka
17-07-2005, 18:12
beh gusti personali con un po di obiettività definire gli HYPO una normalissima band mi sembra un po qualunquistico..
anche altra gente o li ama o li odia ... io conosco due persone: la prima li adorava ai tempi di Penetralia ora gli fan rigurgitare la cena, mentre all'altro gli piacciono da quando han fatto la svolta e va pazzo di The Arrival
a me piacciono dall'inizio alla fine, punto . :read: :stordita:
ABCcletta
17-07-2005, 19:13
hanno dato qualcosa di nuovo al metal.. dalla svolta brutal death.. non hanno copiato nessuno a differenza delle miriadi di band clone che affollano il mercato...
lunga vita al genio Peter Tagtgren
Peter lo ammiro, perchè è un artista che si muove su mille fronti e sempre con buona qualità. Comunque, è come dici tu, relativo ai gusti, inoltre non li ho definiti infami, ma normali :)
Luther Blissett
17-07-2005, 20:44
Si, ok, avranno dato qualcosa al metal, ma sono a livelli di band come Dark Tranquillity, In Flames.
Abducted è spettacolare, The Arrival è mediocre.
Non brutto, mediocre. Non ha mordente.
Si, ok, avranno dato qualcosa al metal, ma sono a livelli di band come Dark Tranquillity, In Flames.
Abducted è spettacolare, The Arrival è mediocre.
Non brutto, mediocre. Non ha mordente.
eh beh le due band da te citate non hanno dato poco :)
non ritengo gli HYPO una band seminale però è una grande band.. per me sia chiaro ;)
ah ABCicletta sto ascoltando i WITH PASSION... fra qualche giorno ti dico che ne penso.. nn sono male.. ad un primo ascolto sembrano i dark tranquillity di the gallery però con piu casino e arrangiamenti piu vari...
cmq a me ste band che non sono tanto lineari non mi acchiappano piu di tanto cmq ne riparliamo fra un po ? :)
ABCcletta
17-07-2005, 22:01
cmq a me ste band che non sono tanto lineari non mi acchiappano piu di tanto
L'ho notato, sei più per il thrash o death di stampo classico :D
Aspetto ansioso i vostri pareri sui With Passion. Dalla mia posso dirti che ho trovato l'album molto fresco e originale. Quello che più mi ha sorpreso è la miscela di generi che riescono a suonare rimanendo sempre fottutamente estremi. Le chitarre sembrano uscite da "Relationship Of Command" degli At The Drive In, che non è un album metal. La melodia e i momenti quasi sinfonici sembrano provenire invece da "Nexus Polaris" dei Covenant. Dei Dark Tranquillity noto una certa somiglianza per quanto riguarda il riffing. Aggiungici poi qualche momento puramente classic, come l'assolo del primo pezzo e il loro stile è ben definito...
Luther Blissett
18-07-2005, 00:58
Se volete ridere, sentite quella merda del secondo album degli Avenged Sevenfold. Il metalcore ormai ha raggiunto livelli pietosi.
PS: L'ultimo dei Leng Tche (The Process of Elimination) è l'ennesimo discone.
PSS: ABCcletta, vai con i Ram-zet, anche questi ti piaceranno a morte.
ABCcletta
18-07-2005, 02:50
Se volete ridere, sentite quella merda del secondo album degli Avenged Sevenfold. Il metalcore ormai ha raggiunto livelli pietosi.
PS: L'ultimo dei Leng Tche (The Process of Elimination) è l'ennesimo discone.
PSS: ABCcletta, vai con i Ram-zet, anche questi ti piaceranno a morte.
Eh, ormai è difficile trovare gruppi metalcore validi... Credo di averli citati già, comunque se ti capita butta un orecchio ai Winter Solstice che a me piacciono abbastanza.
PS: L'ultimo dei Leng Tch'e lo ascolterò fra qualche giorno.
PSS: Me li procurerò sicuramente.
PSSS: Kuole, sono riuscito a trovare il primo dei Mindgrinder, ovvero Mindtech. Che faccio lo prendo?
Sawato Onizuka
18-07-2005, 14:17
x kuolema: immagino ke sei fan degli Ajattara vero ? :D ci ho fatto caso solo ora al nick lol :ciapet:
voi ci andate al summer breeze ? avessi i fondi ci andrei, ci son tutti gruppi ke conosco a memoria [bestemmia] :cry:
Luther Blissett
18-07-2005, 14:25
voi ci andate al summer breeze ? avessi i fondi ci andrei, ci son tutti gruppi ke conosco a memoria [bestemmia] :cry:
Presente.
x kuolema: immagino ke sei fan degli Ajattara vero ? :D ci ho fatto caso solo ora al nick lol :ciapet:
no no, IMPALED NAZARENE!!!
grandiosi!
ABCcletta
18-07-2005, 15:59
Presente.
ROSIK :grrr: :D
Scusate raga se irrompo, ma oggi mi son rivisto in divx un gran film ke nn vedevo da millenni, Ace Ventura (il primo), e visto ke all'epoca avrò avuto 10 anni me lo ricordavo pokissimo, e mi ero completamente dimenticato della scena in cui ci sono i Cannibal Corpse: trooooopppo forte, se ci ripenso mi rotolo per terra a ridere.
Visto ke all'epoca nn ascoltavo quello ke ascolto adesso nn l'avevo tanto capita..., ma adesso potrei fare la controfigura del tipo a cui Jim Carrey kiede dov'è il suo amico "salvabalene" (avete capito vero :) )
Tanto per nn usare il solito google, volevo sapere se qualkuno qui conosce il titolo della canzone ke cantano i CC, se è inclusa in qualke loro album, o se era stata prodotta solo per soundtrack del film.
Dei CC ho ascoltato occasionalmente Butchered at birth, Vile e Gallery of suicide, e nn mi ricorso se c'era quella canzone.
Il brutal a quei livelli nn è proprio la mia passione, ma sono di bocca buona.
Thank's em all! :)
Scusate raga se irrompo, ma oggi mi son rivisto in divx un gran film ke nn vedevo da millenni, Ace Ventura (il primo), e visto ke all'epoca avrò avuto 10 anni me lo ricordavo pokissimo, e mi ero completamente dimenticato della scena in cui ci sono i Cannibal Corpse: trooooopppo forte, se ci ripenso mi rotolo per terra a ridere.
Visto ke all'epoca nn ascoltavo quello ke ascolto adesso nn l'avevo tanto capita..., ma adesso potrei fare la controfigura del tipo a cui Jim Carrey kiede dov'è il suo amico "salvabalene" (avete capito vero :) )
Tanto per nn usare il solito google, volevo sapere se qualkuno qui conosce il titolo della canzone ke cantano i CC, se è inclusa in qualke loro album, o se era stata prodotta solo per soundtrack del film.
Dei CC ho ascoltato occasionalmente Butchered at birth, Vile e Gallery of suicide, e nn mi ricorso se c'era quella canzone.
Il brutal a quei livelli nn è proprio la mia passione, ma sono di bocca buona.
Thank's em all! :)
si chiama HAMMER SMASHED FACE ed è il loro inno di battaglia... è la song che chiude ogni loro concerto da oltre 10 anni credo.. spacca tantissimo..
non è stata prodotta per l'occasione sta su butchered at birth se non ricordo male...
cmq Jim carrey è un dichiarato metallaro e quel pezzo del film è spettacolare.. c'è chris barnes alla voce se nn ricordo male!!!
Sto ascoltando gli Infernal Poetry - Beholding the Unpure.
Da un primo ascolto distratto (in realtà per ora ho sentito solo tre canzoni) devo dire che mi hanno decisamente deluso.
Avevo comprato a suo tempo un mini in condivisione con i Dark Lunacy (Twice, cd formato da due canzoni degli Infernal e due dei Dark), e quelle due canzoni mi erano piaciute molto; ora invece trovo che questo cd non sia all'altezza.
Non so ancora esattamente il perchè, devo ascoltarlo meglio, ma l'impressione è che sconfini un po' dal Death che avevo apprezzato in Twice (soprattutto nella prima canzone, The Punishment, che sarà forse per il titolo ma mi aveva ricordato da vicino i Dark Tranquillity)
Sto ascoltando gli Infernal Poetry - Beholding the Unpure.
Da un primo ascolto distratto (in realtà per ora ho sentito solo tre canzoni) devo dire che mi hanno decisamente deluso.
Avevo comprato a suo tempo un mini in condivisione con i Dark Lunacy (Twice, cd formato da due canzoni degli Infernal e due dei Dark), e quelle due canzoni mi erano piaciute molto; ora invece trovo che questo cd non sia all'altezza.
Non so ancora esattamente il perchè, devo ascoltarlo meglio, ma l'impressione è che sconfini un po' dal Death che avevo apprezzato in Twice (soprattutto nella prima canzone, The Punishment, che sarà forse per il titolo ma mi aveva ricordato da vicino i Dark Tranquillity)
beh francamente gli infernal poetry sono una band sciatta.. niente di che proprio in my hopinion.. meglio ivnece i dark lunacy.. hanno idee ed il loro ultimo album non era affatto malvagio..
ma parliamo cmq di band che personalmente dopo un mese di ascolto cadono nel dimenticatoio.. per quanto mi riguarda sia chiaro!
io invece ho ripescato gli ONSLAUGHT ... vecchia gloria inglese del thrash metal fine anni '80..
aBCIcletta mi ha inquadrato alla grande.. death metal and thrash metal d'annata.. anni 80.. questo è il mio pane ;)
Luther Blissett
18-07-2005, 20:30
Gli Infernal Poetry non sono affatto male, l'ultimo poi è un buon passo avanti.
Ci sono degli spunti notevoli, che si assimilano solo dopo qualche ascolto approfondito...peccato che siano ancora lontani dall'originalità.
si chiama HAMMER SMASHED FACE ed è il loro inno di battaglia... è la song che chiude ogni loro concerto da oltre 10 anni credo.. spacca tantissimo..
non è stata prodotta per l'occasione sta su butchered at birth se non ricordo male...
cmq Jim carrey è un dichiarato metallaro e quel pezzo del film è spettacolare.. c'è chris barnes alla voce se nn ricordo male!!!
Grassie, se i CC vengono in italia avvertitemi!
beh francamente gli infernal poetry sono una band sciatta.. niente di che proprio in my hopinion.. meglio ivnece i dark lunacy.. hanno idee ed il loro ultimo album non era affatto malvagio..
ma parliamo cmq di band che personalmente dopo un mese di ascolto cadono nel dimenticatoio.. per quanto mi riguarda sia chiaro!
io invece ho ripescato gli ONSLAUGHT ... vecchia gloria inglese del thrash metal fine anni '80..
aBCIcletta mi ha inquadrato alla grande.. death metal and thrash metal d'annata.. anni 80.. questo è il mio pane ;)
i dark lunacy mi piacciono veramente molto, ho devoid da due/tre anni (forse anche di più) e lo ascolto ancora spesso. pensare che li ho sentiti per la prima volta su MTV!
ABCcletta
18-07-2005, 22:21
pensare che li ho sentiti per la prima volta su MTV!
:sob: :D
BILLY911
18-07-2005, 22:41
Avrei una domanda da fare..qualche giorno fa ho parlato con un amico che non vedevo da tempo e mi ha consigliato di ascoltare un paio di gruppi..però non ricordo bene il nome :muro: in uno fa parte il cantante degli stratovarius mentre il secondo diceva che era tecnique metal proveniente dalla thailandia o cose del genere ed il nome era una cosa tipo psycropter...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare sono molto curioso di ascoltare questi nuovi gruppi :) GRazie in anticipo
ABCcletta
19-07-2005, 00:02
Avrei una domanda da fare..qualche giorno fa ho parlato con un amico che non vedevo da tempo e mi ha consigliato di ascoltare un paio di gruppi..però non ricordo bene il nome :muro: in uno fa parte il cantante degli stratovarius mentre il secondo diceva che era tecnique metal proveniente dalla thailandia o cose del genere ed il nome era una cosa tipo psycropter...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare sono molto curioso di ascoltare questi nuovi gruppi :) GRazie in anticipo
Io conosco gli Psycroptic, non so se sono thailandesi ma fanno un death metal che spacca i culi :)
BILLY911
19-07-2005, 14:26
Io conosco gli Psycroptic, non so se sono thailandesi ma fanno un death metal che spacca i culi :)
Erano quelli :) grazie mille per l'aiuto!
:sob: :D
eh già. a superrock a casa di un mio amico.
Dim3nsionZer0
28-07-2005, 15:57
chi mi darebbe un consiglio? :rolleyes:
questo mese posso permettermi un solo cd....
nuovo Natron oppure nuovo Naglfar ?
entrambe le band le conosco e le apprezzo...da quel che si legge il nuovo natron è un piccolo capolavoro, pareri già più contrastanti sui naglfar, orfani di un cantante carismatico come jens ryden....
che piglio dei due da portarmi in vacanza? tanto se ad agosto non esce nulla prendo l'altro :p
ABCcletta
28-07-2005, 16:01
Non ho sentito il nuovo Naglfar ma ho sentito il nuovo Natron ed è una sonora mazzata. La scelta dipende da cio che vuoi ascoltare dato che sono generi differenti.
Dim3nsionZer0
28-07-2005, 16:13
prima o poi li vorrei prendere entrambi :D è che le finanze, per ora mi impongono una scelta. diciamo che ascolto prevalentemente death, sia brutal che melodico. Black ne ascolto un po' di meno...soprattutto roba swedish come appunto i Naglfar che seguo dagli inizi. :)
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di questo "pariah" chi magari lo ha già ascoltato...
chi mi darebbe un consiglio? :rolleyes:
questo mese posso permettermi un solo cd....
nuovo Natron oppure nuovo Naglfar ?
entrambe le band le conosco e le apprezzo...da quel che si legge il nuovo natron è un piccolo capolavoro, pareri già più contrastanti sui naglfar, orfani di un cantante carismatico come jens ryden....
che piglio dei due da portarmi in vacanza? tanto se ad agosto non esce nulla prendo l'altro :p
li ho tutti e due.. non c'è paragone mi spiace... il nuovo dei NATRON non si puo minimamente paragonare a pariah.. sono generi diversi ma la classe degli svedesi è fuori discussione.. pariah è il loro album migliore.. superiore a sheol.. violento ma molto melodico con un suono veramente potente e molto semplice poco compresso... acquisto obbligato senza pensarci sopra. la mia copia originale mi è arrivata una settimana fa :)
Sawato Onizuka
01-08-2005, 18:02
Non ho sentito il nuovo Naglfar...
io l'ho sentito durante il loro tour europeo (tappa di Prato, assieme ad Amoral e FINNTROLL :ave: :ave: )
be' il vecchio cantante era TUTTA un'altra cosa :stordita: :fagiano:
io l'ho sentito durante il loro tour europeo (tappa di Prato, assieme ad Amoral e FINNTROLL :ave: :ave: )
quella è stata davvero una gran bella serata..
ABCcletta
01-08-2005, 23:12
Qualcuno di voi ha buttato un orecchio agli Edenshade?
Dim3nsionZer0
08-08-2005, 14:29
lpariah è il loro album migliore.. superiore a sheol.. violento ma molto melodico con un suono veramente potente e molto semplice poco compresso... acquisto obbligato senza pensarci sopra.
dopo le vacanze l'ho finalmente preso... quoto in pieno tutto, superiorità su sheol, potenza di suono e la piacevole rivelazione di Olivius alla voce, molto più espressivo qui se non con i Setherial (grandi anche loro almeno per i primi 2 lavori). diamogli tempo e non farà rimpiangere Jens Rydén :)
Sawato Onizuka
08-08-2005, 18:34
:confused: ma non si riesce a trovare poco o nulla dei Society 1 ... o sono sfigato io :muro:
Scusate l'intromissione ma tanto per sapere qlkuno viene a vedere i Death ss domani sera al venice rock festival??? e il 15 per i motorhead?????
DarkSiDE
10-08-2005, 00:30
Scusate l'intromissione ma tanto per sapere qlkuno viene a vedere i Death ss domani sera al venice rock festival??? e il 15 per i motorhead?????
il 13 a chiaromonte c'è l'agglutination...
lo sapete che i natron sono baresi? li ho sentiti dal vivo l'anno scorso ad un moto raduno: cazzo sono tostissimi! il batterista ha rotto il doppio pedale :D
Dim3nsionZer0
13-08-2005, 10:18
il 13 a chiaromonte c'è l'agglutination...
lo sapete che i natron sono baresi? li ho sentiti dal vivo l'anno scorso ad un moto raduno: cazzo sono tostissimi! il batterista ha rotto il doppio pedale :D
i natron sono eccezionali!!!! tra i migliori gruppi death in assoluto!!
piccola riflessione....2005 anno del death? solo quest'anno di dischi notevoli sono usciti aborted, nile, hate eternal, natron, monolith deathcult, avulsed... e ne starò dimenticando chissà quanti :D in generale però il livello medio delle uscite death è molto lto...che ne pensate?
Sawato Onizuka
14-08-2005, 16:22
ragazzi ma siti che non hanno problemi [ultimamente metal-archives è SEMPRE k.o.] per i database dei generi delle varie band ??? non so come catalogarle se no ... a spanna non voglio manco tentare :O
certo alcune band si riesce a definire il genere in linea di massima ma x altre mi è più difficile ... :muro:
Phantom II
14-08-2005, 19:33
ragazzi ma siti che non hanno problemi [ultimamente metal-archives è SEMPRE k.o.] per i database dei generi delle varie band ??? non so come catalogarle se no ... a spanna non voglio manco tentare :O
www.bnrmetal.com
www.rockdetector.com
Il migliore resta comunque Metal Archives, che spero torni a funzionare al più presto.
ABCcletta
14-08-2005, 22:44
i natron sono eccezionali!!!! tra i migliori gruppi death in assoluto!!
piccola riflessione....2005 anno del death? solo quest'anno di dischi notevoli sono usciti aborted, nile, hate eternal, natron, monolith deathcult, avulsed... e ne starò dimenticando chissà quanti :D in generale però il livello medio delle uscite death è molto lto...che ne pensate?
Buona annata ma non paragonabile al periodo '91-'92-'93.
Dim3nsionZer0
18-08-2005, 13:19
Buona annata ma non paragonabile al periodo '91-'92-'93.
perfettamente d'accordo. :cincin:
Andytrendy
18-08-2005, 15:09
ragazzi ma siti che non hanno problemi [ultimamente metal-archives è SEMPRE k.o.] per i database dei generi delle varie band ???
http://www.metal-observer.com/home.php?lid=1
UP!!
qualcuno mi sa consigliare degli album??
Vorrei ascoltare qualcosa dei Blind Guardian (ho sentito Mirror Mirror e mi è piaciuta un sacco!) e anche qualcosa dei Rhapsody.
Qualcuno conosce i Vision Divine??
io al massimo posso dirti dei rhapsody
vai sul sicuro con 'Dawn of victory' e 'Legendary tales' ... e la song 'Gargoyles angels of darkness' :)
UP!!
Vorrei ascoltare qualcosa dei Blind Guardian (ho sentito Mirror Mirror e mi è piaciuta un sacco!) e anche qualcosa dei Rhapsody.
Mirror Mirror appartiene a Nightfall in the Middle Earth, da molti considerato l'album più bello che hanno fatto.
Io gli preferisco Imagination From the Other Side.
Il resto degli album non li ho mai sentiti a fondo, quindi non ti so dire. Comunque parti da quei due album che non ti deluderanno.
Sono comunque gusti di qualche anno fa, ora ascolto solo Laura Pausini e Gigi D'Alessio :D
Magari hanno sfornato qualche capolavoro ultimamente (ne dubito comunque)
Dei Rhapsody mi piaceva molto Symphony Of Enchanted Lands, poi ho smesso di ascoltare anche loro.
Sono comunque gusti di qualche anno fa, ora ascolto solo Laura Pausini e Gigi D'Alessio :D
poi ho smesso di ascoltare anche loro.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
grazie cmq :)
DarkSiDE
29-07-2006, 15:56
se ti rispondessi agglutination(.it)? :D
se ti rispondessi agglutination(.it)? :D
ti chiedo ( :D ) te li vai a vedere? :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
grazie cmq :)
scherzavo! :D
Ora ascolto death (come genere, non solo come gruppo) e frange più esterne del metal (come Haggard ad esempio)
ABCcletta
29-07-2006, 19:32
Hola, vedo che avete uppato l'angolo :D
Chi di voi è assuefatto al drone?
UP!!
...allora...innanzitutto è DOVEROSO precisare che i blind guardian dal vivo sono 500.000 volte meglio che da studio. Detto questo, se vuoi una bella raccolta, prendi "Live"...altrimenti, se vuoi farti più o meno tutta la discografia (ne vale la pena ;) ) allora parti con i cd da studio, gustare la magnificenza delle loro canzoni per poi ascoltarli live che sono ancora meglio...detto questo:
1° cd: Battalions of fear -> cd piuttosto grezzo e potente, contiene alcune canozni molto belle ( tipo Majesty, Trial by the Archon, Run for the Night ). Secondo me un belli ssimo cd di power metal grezzo.
2° cd: Follow the Blind -> cd prodotto leggermente meglio, si dice sia influenzato in parte dal thrash. Secondo me rimane un cd power metal veloce e potente come il primo. Molto belle banish from sanctuary e la storica valhalla...
3° cd: Tales from the Twilight World -> Quello che secondo me è il Capolavoro dei blind guardian: sempre ottimo power metal, ci sono almeno 6/7 potenziali capolavori, tra i quali la loro prima bellissima ballata ( lord of the rings )
4° cd: Somewhere far Beyond -> Altro cd strepitoso, anche qua quasi tutte le canzoni sono potenziali capolavori, forse l'atmosfera del disco è un po' più "oscura" rispetto al precedente, ma il risultato è ottimo. Il power metal grezzo degli esordi va raffinandosi sempre più, in questo cd la canzone "theater of pain" anticipa in qualche modo quello che sarà il prossimo futuro dei blind guardian.
5° cd: Tokio Tales -> cd live registrato durante il tour giapponese, contiene tutte le migliori canzoni power scritte dai bg fino a questo punto. A mio parere bellissimo.
6° cd: Imaginations form the other Side -> quello che viene definito il loro capolavoro (per me no ;) ), cominciano ad aggiungere molti più arrangiamenti e sottofondi rispetto ai cd precedenti, il risultato è comunque ottimo. Ancora una volta tutte le canzoni sono potenziali capolavori.
7° cd: The Forgotten Tales -> cd fuori dal coro, infatti si tratta di una raccolta di cover e di versioni acustiche/orchestrali dei loro pezzi.
8° cd: Nightfall in middle-earth -> cd "malloppo" da 22 canzoni: infatti si tratta di un concept album che si basa su un'opera di tolkien ( silmarillion ). Metà delle canzoni sono degli intermezzi della durata inferiore o uguale al minuto. Il resto sono alcune canzoni motlo belle, altre un po' così così...cmq sempre un buon lavoro, secondo me nonall'altezza dei precedenti ma cmq buono...
9° cd: A Night at the Opera -> il loro cd più discusso: infatti si tratta di un album molto complesso, il metal è arricchito da pesanti orchestrazioni e da sontuosi cori, tanto che le linee vocali sono quasi sempre 2 o più. Ad alcuni non piace, io lo adoro.
10° cd: Live -> Doppio cd live, una buona raccolta di parte dei loro migliori pezzi che dal vivo rendono molto meglio che da studio...
...a questo punto io ti consiglierei x cominciare "imaginations form the other side" oppure "tales from the twilight world". Li trovi a 10 euro e li valgono tutti, dal primo all'ultimo. In caso contrario, cioé che tu voglia partire dal primo, vai su "Battalions of fear" che costa cmq 10 euro...
...spero di esserti stato d'aiuto ;) ...ciao
...tantissimo, grazie! ;)
Sawato Onizuka
30-07-2006, 17:38
(come Haggard ad esempio)
passa al Folk-Viking :sofico:
sentite ma, per gli Iced Earth?
io ho sentito qualche canzone e 'Glorious Burden'... non sono poi così male... qualche altro album da consigliare? parlatemi un pò di loro :)
Dim3nsionZer0
30-07-2006, 18:52
se li vuoi conoscere per quello che hanno realizzato prima, mi sento di consigliare Alive in Athens, triplo cd dal vivo (anche se ho letto voci dubbiose sulla sincerità del live...). Altrimenti come album preferiti, personalmente i miei sono Burnt Offerings e Dark Saga, quelli dove la componente power-thrash era più spinta. Già con Something wicked li ho trovati un po' frenati e stantii, ma l'album resta decisamente buono.
sentite ma, per gli Iced Earth?
io ho sentito qualche canzone e 'Glorious Burden'... non sono poi così male... qualche altro album da consigliare? parlatemi un pò di loro :)
...tra l'altro john schaffer (si chiama così il tipo? mi pare di si ma forse mi sbaglio...) ha un progetto con hansi kursch (il cantante dei blind guardian) chiamato demons & wizards...hanno fatto 2 cd...anche se rendono meglio nei gruppi d'origine...
...io degli iced earth ho the dark saga e something wicked this way comes...ascoltati pochissimo a dire la verità, però in dark saga c'è a question of heaven che è bellissima...
...tra l'altro john schaffer (si chiama così il tipo? mi pare di si ma forse mi sbaglio...) ha un progetto con hansi kursch (il cantante dei blind guardian) chiamato demons & wizards...hanno fatto 2 cd...anche se rendono meglio nei gruppi d'origine...
vero, anche se fiddler on the green e wicked witch sono delle bellissime canzoni, che tra l'altro provo sempre con la chitarra...
per gli iced earth... ok ascolto quegli album, soprattutto i live perchè ascolto molto più quelli che i 'normali' album, è li che il gruppo da valore :)
mi sono appena procurato Imagination from the other side dei Blind Guardian, l'ho ascoltato solo una volta, sembra promettere molto bene!
Invece vorrei info generali (anche sul genere che fanno) riguardo:
- Judas Priest
- Iced Heart
grazie!! :)
Phantom II
31-07-2006, 00:37
I Judas suonano essenzialmente heavy metal.
Gli album fondametali della loro produzione sono Sad Wings Of Destiny (1976) da molti considerato il primo vero album heavy metal della storia, British Steel (1980), Screaming For Vengeance (1982), Defenders Of The Faith (1984), Painkiller (1990).
E' interesante dare anche un ascolto a Turbo (1986) giusto per calarsi nel periodo in cui molti gruppi heavy europei, nel tentavio di sfondare sul mercato americano, resero più ruffiane le proprio composizioni spesso con risultati non molto lusinghieri.
Tra il 1996 e il 2003 nel gruppo milita Tim "Ripper" Ownes, che una volta scaricato dai Judas approderà agli Iced Earth.
I Judas suonano essenzialmente heavy metal.
Gli album fondametali della loro produzione sono Sad Wings Of Destiny (1976) da molti considerato il primo vero album heavy metal della storia, British Steel (1980), Screaming For Vengeance (1982), Defenders Of The Faith (1984), Painkiller (1990).
E' interesante dare anche un ascolto a Turbo (1986) giusto per calarsi nel periodo in cui molti gruppi heavy europei, nel tentavio di sfondare sul mercato americano, resero più ruffiane le proprio composizioni spesso con risultati non molto lusinghieri.
...io ho proprio screaming for vengeance, defenders of the faith, turbo e painkiller. Il primo è indubbiamente il mio preferito, si tratta di un buon heavy metal di inizio anni '80 non troppo pesante e molto molto piacevole da ascoltare. Defenders of the faith lo trovo un po' più "oscuro" forse, preferisco screaming ma rimane un ottimo cd. Turbo è più un esperimento, ci sono i sintetizzatori alle chitarre (come in somewhere in time dei maiden, uscito sempre nell'86), non è così male come dicono ma i capolavori dei judas sono altri (screaming, defenders e painkiller). E ora veniamo a painkiller, cioé quello che personalmente ritengo il disco più heavy metal in assoluto. Molto molto bello, prodotto da dio, spacca di brutto (basta solo sentire come comincia :asd: ). il difetto, secondo me, è che si tratta forse di un cd troppo pesante, ma è bellissimo. Si trovano tutti in versione rimasterizzata a 10 euri con 2 canzoni bonus, di solito una di queste è la versione live di una canzone del cd. Ulitmamente avevo visto alcuni cd (painkiller e non ricordo che altro) in versione limitata, con la stampa su cd che ricordava i vecchi vinili e costavano sempre più o meno 10 euri.
...netsky3, cmq se magari ci dici il genere che ti interessa possiamo consigliarti qualche altro gruppo ;)
Una domanda un po' OT... quasi...
Ho preso una decina di CD (metal naturalmente) da un negozio in Germania.
Vorrei sapere: se il pacco me lo spediscono assicurato, devo pagare l'iva su qel valore dichiarato secondo voi?
Ricevendo roba assicurata dagli USA, ad esempio, bisogna pagare sdoganamente e iva, ma in Europa come funziona?
Grazie per l'aiuto!
Vorrei sapere: se il pacco me lo spediscono assicurato, devo pagare l'iva su qel valore dichiarato secondo voi?
Ricevendo roba assicurata dagli USA, ad esempio, bisogna pagare sdoganamente e iva, ma in Europa come funziona?
Grazie per l'aiuto!
...non so di preciso...io ho preso un paio di cd in germania da un venditore ebay, e gli ho pagato il prezzo dei cd + quello delle spese di spedizione. Ho preso anche cd dal giappone ed era sempre la stessa cosa, prezzo cd + spese spedizione. Di preciso non so, spero per te che non ci sia ;)
...CUT...
...netsky3, cmq se magari ci dici il genere che ti interessa possiamo consigliarti qualche altro gruppo ;)
beh innanzitutto grazie tante per le informazioni :)
Il genere che mi interessa di più per ora è il power infatti sto ascoltando robe tipo Blind Guardian, Vision Divine e Rhapsody, niente roba pesante, prediligo la melodia al suono pesante.
Mi piace molto anche il progressive (conosco benissimo gia i Dream Theater :D )
se avete altro da consigliare ben venga... ;)
Bye!
Dim3nsionZer0
31-07-2006, 10:37
se ascolti ed apprezzi i Vision Divine non posso trattenermi dal consigliare i Labyrinth, su tutti l'album Return to heaven denied :cool:
se ascolti ed apprezzi i Vision Divine non posso trattenermi dal consigliare i Labyrinth, su tutti l'album Return to heaven denied :cool:
...esattamente ;) bel disco...anche se io personalmente preferisco suoni un po' più grezzi, ruvidi e taglienti...un nome su tutti: running wild :D
se avete altro da consigliare ben venga... ;)
..hai voglia :D ...
domine - emperor of the black runes
D4rkAng3l
31-07-2006, 12:16
Si Return to Heaven è un discone...certo anche gli ultimi 2 dei Vision Divine con Michele Luppi alla voce....da pauraaaaa
ciao a tutti, eccovi qui un altro metallaro puro! :D
Generi preferiti: thrash (preferiti metallica, slayer,Pantera, Testament, Sodom, Nevermore) :)
Si Return to Heaven è un discone...certo anche gli ultimi 2 dei Vision Divine con Michele Luppi alla voce....da pauraaaaa
...io ho solo send me an angel, dove canta lione...non è male, niente di strepitoso, ma buono...
D4rkAng3l
31-07-2006, 15:39
...io ho solo send me an angel, dove canta lione...non è male, niente di strepitoso, ma buono...
send me an wangel non mi è piaciuto molto infatti non l'ho neanche caricato sul nomad pur avendo 60 giga di memoria hahaha...gli altri 2 stanno a livelli decissamente superiori..te li consiglio
Sawato Onizuka
31-07-2006, 17:09
un nome su tutti: running wild
il sottoscritto vikingo, anche se disinteressato dei gruppi simili, non può NON quotare Rolf Kasparek & Co. :ave:
ABCcletta
31-07-2006, 19:26
Grazie per l'aiuto!
Per la roba ordinata nelle nazioni facenti parti dell'Europa non c'è nulla da pagare oltre le spese di spedizione.
DarkSiDE
31-07-2006, 19:54
mi sono appena procurato Imagination from the other side dei Blind Guardian, l'ho ascoltato solo una volta, sembra promettere molto bene!
Invece vorrei info generali (anche sul genere che fanno) riguardo:
- Judas Priest
- Iced Heart
grazie!! :)
sono entrambi due bei grupponi, il primo diciamo pure che ha fatto la storia.
Dei Judas ti consiglio Painkiller, capolavoro assoluto
Degli iced EARTH (non heart) burnt offerings e dark saga, onestamente gli ultimi dischi, con il cantante nuovo, mi fanno leggermente cagare
DarkSiDE
31-07-2006, 19:55
...io ho proprio screaming for vengeance, defenders of the faith, turbo e painkiller. Il primo è indubbiamente il mio preferito, si tratta di un buon heavy metal di inizio anni '80 non troppo pesante e molto molto piacevole da ascoltare. Defenders of the faith lo trovo un po' più "oscuro" forse, preferisco screaming ma rimane un ottimo cd. Turbo è più un esperimento, ci sono i sintetizzatori alle chitarre (come in somewhere in time dei maiden, uscito sempre nell'86), non è così male come dicono ma i capolavori dei judas sono altri (screaming, defenders e painkiller). E ora veniamo a painkiller, cioé quello che personalmente ritengo il disco più heavy metal in assoluto. Molto molto bello, prodotto da dio, spacca di brutto (basta solo sentire come comincia :asd: ). il difetto, secondo me, è che si tratta forse di un cd troppo pesante, ma è bellissimo. Si trovano tutti in versione rimasterizzata a 10 euri con 2 canzoni bonus, di solito una di queste è la versione live di una canzone del cd. Ulitmamente avevo visto alcuni cd (painkiller e non ricordo che altro) in versione limitata, con la stampa su cd che ricordava i vecchi vinili e costavano sempre più o meno 10 euri.
a 10€? dove?
a 10€? dove?
...intendi le versioni speciali? le avevo viste da ricordi ma credo si trovino ovunque...
http://cover6.cduniverse.com/CDUCoverArt/Music/Small/65/6996065.jpg
il sottoscritto vikingo, anche se disinteressato dei gruppi simili, non può NON quotare Rolf Kasparek & Co. :ave:
...ho anche il primo cd dove in copertina c'è proprio kasparek che salda :asd:
http://www.running-wild.net/releases/artwork/gtp200.jpg
...i migliori riff che abbia mai sentito: squadrati come blocchi di granito :sofico:
mi sapete consigliare musica simile ai Dream Theather in Train Of Thought?
Phantom II
19-08-2006, 10:15
R.I.P. Jon Nödtveidt (http://roadrun.com/Blabbermouth.net/news.aspx?mode=Article&newsitemID=56681)
Si e' sparato alla testa, circondato da candele, con la bibba satanica di fronte...
:(
Oggi mi risento i due capolavori...
Certo che pero'... bah...
Si e' sparato alla testa, circondato da candele, con la bibba satanica di fronte...
:eek: :eek: tanto per curiosità, chi è sto pazzo? raccontate qualche aneddoto così amplio la mia quasi scarsa cultura :D ...
Phantom II
19-08-2006, 11:39
:eek: :eek: tanto per curiosità, chi è sto pazzo? raccontate qualche aneddoto così amplio la mia quasi scarsa cultura :D ...
Era il fondatore e leader dei Dissection, nati nel 1989 in Svezia.
Il gruppo ha pubblicato tre dischi: The Somberlain (1993) Storm Of The Light's Bane (1995) e Reinkaos (2006), i primi due sono capolavori.
Nel 1997 Jon Nödtveidt finisce in carcere per l'omicidio di un 37enne omosessuale algerino, fu scarcerato nel 2004.
Era il fondatore e leader dei Dissection, nati nel 1989 in Svezia.
Il gruppo ha pubblicato tre dischi: The Somberlain (1993) Storm Of The Light's Bane (1995) e Reinkaos (2006), i primi due sono capolavori.
Nel 1997 Jon Nödtveidt finisce in carcere per l'omicidio di un 37enne omosessuale algerino, fu scarcerato nel 2004.
...sempre sostenuto che gli scandinavi sono pazzi :O ...il freddo dà alla testa :D
ShadowThrone
20-08-2006, 14:41
sempre parlando di "black metal" ho ascoltato la nuova canzone degli Immortal...
sono deluso, la canzone è molto Motorhead (e fin qua godo) dall'altra parte speravo in qualcosa di più personale di Abbath. Sarà che la militanza ne Bombers di Bergen si fa troppo sentire.
se volete il link, pvt...
Come quello dei Burzum,Kristian "Varg" Virkernes che uccide e mangia il componente dei Mayhem Euronymous...
Norvegesi tutti e due, comunque..
ShadowThrone
20-08-2006, 19:12
mangia?
Phantom II
20-08-2006, 19:12
sempre parlando di "black metal" ho ascoltato la nuova canzone degli Immortal...
sono deluso, la canzone è molto Motorhead (e fin qua godo) dall'altra parte speravo in qualcosa di più personale di Abbath. Sarà che la militanza ne Bombers di Bergen si fa troppo sentire.
se volete il link, pvt...
Se il pezzo a cui ti riferisci è The Storm I Ride, non credo se ne possa parlare come di un nuovo brano degli Immortal.
Phantom II
20-08-2006, 19:15
mangia?
Mi sa che ha fatto confusione tra l'omicidio di Euronymous e gli avvenimenti legati al suicidio di Dead.
ShadowThrone
20-08-2006, 19:19
Mi sa che ha fatto confusione tra l'omicidio di Euronymous e gli avvenimenti legati al suicidio di Dead.
e infatti... questa mi mancava
e cmq, hai ragione tu, ho scritto Immortal invece è degli I quella song.. bho.. non so a cosa cazz stessi pensando.
dead chi?
comunque quell'informazione l'ho presa da un libro che si chiama Heavy Metal..
mi sapete consigliare musica simile ai Dream Theather in Train Of Thought?
no one?
Come quello dei Burzum,Kristian "Varg" Virkernes che uccide e mangia il componente dei Mayhem Euronymous...
Norvegesi tutti e due, comunque..
...si a grandi linee sapevo sta storia dei mayhem...io avevo letto da qualche parte che uno aveva mangiato il cervello dell'altro tipo morto e qualcun'altro si era fatto una collana o con i denti o con i frammenti del cranio...cosa sia vero e cosa sia una balla non lo so percHé non me ne intendo di black metal e pertanto non conosco le storie dei gruppi...e forse ricordo male, non so...siccome qua c'è chi ne sa parecchio più di me.....spiegate :D
...si a grandi linee sapevo sta storia dei mayhem...io avevo letto da qualche parte che uno aveva mangiato il cervello dell'altro tipo morto e qualcun'altro si era fatto una collana o con i denti o con i frammenti del cranio...cosa sia vero e cosa sia una balla non lo so percHé non me ne intendo di black metal e pertanto non conosco le storie dei gruppi...e forse ricordo male, non so...siccome qua c'è chi ne sa parecchio più di me.....spiegate :D
io non me ne intendo granchè so solo che dead si uccise sparandosi in bocca e euronymus quando lo vide oltre a fare quello che hai detto tu fece una foto del cadavere che fu poi la cover di un bootleg.
eccola:
http://www.enciclopedia-gratuita.com/Images/m/mayhem_dawnoftheblackhearts.jpg
... :mbe: è gente malata però...bisogna ammetterlo :mbe:
molto malati.. come dice castexx il freddo da alla testa! :)
Phantom II
21-08-2006, 12:19
dead chi?
comunque quell'informazione l'ho presa da un libro che si chiama Heavy Metal..
Mi sa allora che quel libro è carico di inesattezze.
Mi sa allora che quel libro è carico di inesattezze.
come tante cose che si stanno dicendo senza sapere.
Phantom II
22-08-2006, 12:33
A quali ti riferisci?
[DJ in borghese mode ON]
Sono alla disperata ricerca di gruppi alla DragonForce :ave: :sbav:, insomma di Extreme Power Metal.Qualcuno può darmi qualche dritta?
[DJ in borghese mode OFF]
:D
ShadowThrone
22-08-2006, 16:30
no one?
Dream Theater... c'ho messo anni a capire Train Of Thought...
Awake l'hai già sentito?
se no... Symphony X
Dream Theater... c'ho messo anni a capire Train Of Thought...
Awake l'hai già sentito?
se no... Symphony X
si awake ce l'ho :)
i symphony non mi piacciono :fagiano:
raga .. necessito di un consiglio . Da poco ho iniziato a suonare in un gruppo ( + che altro provare a suonare, siamo tutti dilettanti :D , ma cmq ci si diverte e qualcosina viene anche fuori bene ) , e facciamo cover di un gruppo che suona nella nostra sala prove ( canzoni composte da loro ) . Ho 2 problemi : lo stoppato ( spero si chiami così anche da voi, praticamente suonare una corda premendo leggermente il dorso del palmo della mano vicino al ponte sulla corda stessa , non riesco a trovare una posizone veloce per poter togliere e mettere la mano precisamente ) e il cambio di accordo ( non conoscendo i termini tecnici, provo a spiegare .. praticamente il primo accordo lo faccio premendo sul primo tasto col dito indice MI - LA - RE e con l'anulare LA - RE sul secondo tasto , po c'è da cambiare velocemente spostando il tutto una corda sotto LA - RE - SOL , LA - SOL , ritornare sopra e poi avanti ; quando torno su faccio spesso un pastrocchio immenso premendo corde sbagliate :D ) .. datemi consigli su come ovviare a questi problemini :(
Beh penso proprio che sia il caso di mettersi a studiare con metodo, altrimenti non avrebbe senso... ;)
fatti sti 12 mesi di lezioni e poi vedi se è il caso di proseguire gli studi.
Io suonavo con un chitarrista che studiava pochissimo e certi compiti li svolgeva egregiamente... ( "senza pretese" :p )
Phantom II
23-08-2006, 02:09
[DJ in borghese mode ON]
Sono alla disperata ricerca di gruppi alla DragonForce :ave: :sbav:, insomma di Extreme Power Metal.Qualcuno può darmi qualche dritta?
[DJ in borghese mode OFF]
:D
Vista la premessa direi che può andarti bene il 90% del power degli ultimi 8 - 10 anni.
Comune denominatore batteria modello rotore di elicottero, tastiera onnipresente oltre il sopportabile e cantato in costante acuto spacca timpani.
Infatti.
Euro arrivò a casa e trovò Dead morto, suicidatosi con uno dei fucili che possedevano in casa, invece di chiamare subito la polizia decise di immortalare il momento e la foto diventò la copertina di un album [come hai detto tu]
Alcuni sostengono che in quel frangente raccolse anche alcuni pezzetti di cranio per farne un ricordo...ma non mi ricordo se è vero o meno.
Per quanto riguarda Varg, invece, andò a casa di Euro e lo accoltellò più volte, probabilmente per una questione economica...
..mah...sonata arctica...stratovarius...edguy...roba simile....
...se invece volessi musica del genere più seria allora blind guardian :D
si awake ce l'ho :)
i symphony non mi piacciono :fagiano:
Prova i Pain of Salvation, o gli Shadow gallery
Sawato Onizuka
23-08-2006, 19:45
ti ho aggiunto alla buddy list solo per il nick :ave: :mano: :ciapet:
perché nn fare un mini calendario delle uscite previste nei prox 2 mesi divise x genere ? faccio fatica pure io a seguire tutto :(
(pure metalfolk arranca un po' a volte) :(
ShadowThrone
24-08-2006, 12:10
il black metal fa male..
fonte: TrueMetal.it (http://www.truemetal.it)
I blackster svedesi Shining hanno pubblicato il seguente comunicato riguardante il presunto suicidio del frontman Niklas Kvarforth:
"Sono circolate molte voci che dicono che il nostro frontman e fondatore Kvarforth sia morto. Desideriamo mettere fino a queste speculazioni dicendovi ciò che sappiamo: un paio di giorni fa abbiamo ricevuto una lettera da una persona molto vicina a Kvarforth, in cui ci veniva detto che Kvaforth aveva deciso di lasciarsi dietro questo mondo. Ci veniva presentato anche un nuovo cantante per i futuri eventi degli Shining, quasi come un ultimo desiderio.
Tutto ciò che sappiamo al 200% è che Kvarforth è scomparso nelle ultime 4 settimane e potrebbe essere morto. Non è una sorpresa per noi, per la band. Non è una sorpresa perchè negli ultimi 6 mesi soffriva di ansia estrema e depressione; alcune cose veramente gravi hanno colpito drammaticamente la sua vita privata proprio prima della sua scomparsa. Comunque vogliamo mandare il nostro più profondo rammarico al nostro amico e sadistical leader Kvarforth, ovunque egli si trovi!
Come abbiamo detto, Kvarforth ci ha lasciato in eredità un nuovo cantante. Si chiama Ghoul e sarò presentato ai fans a dicembre. Nessuno di noi della band lo ha ancora incontrato, ma è stato stabilito un contatto epistolare. Secondo il desiderio di Kvarforth, vi stiamo presentando il nuovo membro della band, chiunque possa essere, Ghoul.
Va aggiunto che tutti noi della band avevamo sentito il desiderio di Kvarforth che gli Shining avrebbero dovuto avere un nuovo cantante se lui fosse morto o scomparso, ma non avremmo mai pensare di arrivare a questo punto. Ma è successo, quindi benvenuto Ghoul in questo tormento."
allucinante, ma che è la morìa dei black metallers? bho...
ghoul -.-
è uscido da D&D questo??
http://www.sapkowski.ru/bestiariy/images/ghoul.jpg
Phantom II
24-08-2006, 12:59
Direi di no, visto il tasso di morti che accompagna il metal da ormai diversi anni.
Vista la premessa direi che può andarti bene il 90% del power degli ultimi 8 - 10 anni.
Comune denominatore batteria modello rotore di elicottero, tastiera onnipresente oltre il sopportabile e cantato in costante acuto spacca timpani.
LOL!!!! :rotfl:
Beh la batteria modello rotore di elicottero e i synth/pad onnipresenti ovviamente non infastidiscono le mie orecchie, dato che è quello che sentono il 90% del giorno :D
Anche gli Stratovarius mi prendono molto, soprattutto considerando che li sto ri-scoprendo dopo tanti anni che non sentivo più roba loro (dalla fine anni '80).
Beh la batteria modello rotore di elicottero ...
Si chiama doppia cassa :cool: :D
...bé le depressioni capitano, alla fine è una storia decisamente normale se confrontata con altre ( es. mayhem, almeno da quanto ho letto )...non credo sia il black metal che fa deprimere, basta qualche vicenda familiare e ti può cadere il mondo addosso...
Phantom II
25-08-2006, 12:04
Anche gli Stratovarius mi prendono molto, soprattutto considerando che li sto ri-scoprendo dopo tanti anni che non sentivo più roba loro (dalla fine anni '80).
In poche parole li hai mollati dopo il primo disco :D
Phantom II
25-08-2006, 12:06
Si chiama doppia cassa :cool: :D
Insomma, c'è modo e modo di usare una batteria e la doppia cassa, lo stile del power attuale per me è il più insopportabile che sia mai esistito.
Insomma, c'è modo e modo di usare una batteria e la doppia cassa, lo stile del power attuale per me è il più insopportabile che sia mai esistito.
...bhé forse non tutti, ad esempio a me thomen stauch (ex blind guardian) piaceva molto, anche se comunque si parla di qualche anno fa e forse non rientra nel termine "attuale"...
il black metal fa male..
fonte: TrueMetal.it (http://www.truemetal.it)
I blackster svedesi Shining hanno pubblicato il seguente comunicato riguardante il presunto suicidio del frontman Niklas Kvarforth:
"Sono circolate molte voci che dicono che il nostro frontman e fondatore Kvarforth sia morto. Desideriamo mettere fino a queste speculazioni dicendovi ciò che sappiamo: un paio di giorni fa abbiamo ricevuto una lettera da una persona molto vicina a Kvarforth, in cui ci veniva detto che Kvaforth aveva deciso di lasciarsi dietro questo mondo. Ci veniva presentato anche un nuovo cantante per i futuri eventi degli Shining, quasi come un ultimo desiderio.
Tutto ciò che sappiamo al 200% è che Kvarforth è scomparso nelle ultime 4 settimane e potrebbe essere morto. Non è una sorpresa per noi, per la band. Non è una sorpresa perchè negli ultimi 6 mesi soffriva di ansia estrema e depressione; alcune cose veramente gravi hanno colpito drammaticamente la sua vita privata proprio prima della sua scomparsa. Comunque vogliamo mandare il nostro più profondo rammarico al nostro amico e sadistical leader Kvarforth, ovunque egli si trovi!
Come abbiamo detto, Kvarforth ci ha lasciato in eredità un nuovo cantante. Si chiama Ghoul e sarò presentato ai fans a dicembre. Nessuno di noi della band lo ha ancora incontrato, ma è stato stabilito un contatto epistolare. Secondo il desiderio di Kvarforth, vi stiamo presentando il nuovo membro della band, chiunque possa essere, Ghoul.
Va aggiunto che tutti noi della band avevamo sentito il desiderio di Kvarforth che gli Shining avrebbero dovuto avere un nuovo cantante se lui fosse morto o scomparso, ma non avremmo mai pensare di arrivare a questo punto. Ma è successo, quindi benvenuto Ghoul in questo tormento."
si suicida anche chi non ascolta musica.
In poche parole li hai mollati dopo il primo disco :D
Più che altro ho abbandonato il rock/metal dopo gli anni '80 :D
quoto.. non sopporto tutta quella doppia cassa.. è monotona.
quoto.. non sopporto tutta quella doppia cassa.. è monotona.
esatto, bisogna saperla mettere nelle giuste dosi e nei punti giusti se no è completamente fuori luogo :oink: :read:
alcuni tappeti vanno bene ma un cd da 1 ora con 1 ora di tappeto... tututututututututututututututututututututututututututututututututu.... mi fa venire il mal di testa... :D
Phantom II
25-08-2006, 15:35
Più che altro ho abbandonato il rock/metal dopo gli anni '80 :D
Almeno puoi dire di aver vissuto uno dei tempi migliori per il genere.
Sawato Onizuka
25-08-2006, 16:53
mi fa venire il mal di testa...
ascoltati qualcuno che risponde al nome de The Berzerker allora :asd: :rotfl:
Phantom II
28-08-2006, 23:20
Link (http://roadrun.com/Blabbermouth.net/news.aspx?mode=Article&newsitemID=57290)
DevilMalak
06-09-2006, 22:30
up! C'è qualcuno che viene all'Unholy Alliance 2 a Milano il 22ottobre ? A me sono arrivati oggi i biglietti.. :)
up! C'è qualcuno che viene all'Unholy Alliance 2 a Milano il 22ottobre ? A me sono arrivati oggi i biglietti.. :)
Presente!!!
Ma... il Mazdapalace e' l'ex... come si chiamava?
Cacchio... Children of Bodom... buoni
Slayer... piu' che buoni...
In flames...
:cry: :cry: :cry:
Me li sono persi l'ultima volta... ma sta volta... certo che 40 euro...
:)
DevilMalak
07-09-2006, 11:57
io ad aprile ho perso gli in flames a treviso allora vado a questo che oltre agli in flames ( che amo ) ci sono altri gruppi grandissimi! Da quel che ho sentito sono tutti molto belli ( vabbè per slayer e children of bodom basta il nome... ) ma anche i lamb of god e i thine eyes bleed non sono male!
Sawato Onizuka
07-09-2006, 14:14
suvvia siamo seri ... chi va il 5 novembre al concerto dell'anno ???
Amon Amarth + Wintersun + Tyr :cool:
e Amon e Tyr suoneranno anche i loro fiammanti nuovi lavori in uscita imminente (fine mese) :fagiano: speriam bene :stordita:
project_34
07-09-2006, 18:45
presente ma devo ancora prendere i biblietti..anche se in flames a children of bodom li ho già visti me li rivedo :D :cincin:
DevilMalak
07-09-2006, 19:11
suvvia siamo seri ... chi va il 5 novembre al concerto dell'anno ???
Amon Amarth + Wintersun + Tyr :cool:
e Amon e Tyr suoneranno anche i loro fiammanti nuovi lavori in uscita imminente (fine mese) :fagiano: speriam bene :stordita:
io mi rosico le mani perchè gli amon amarth sono uno dei miei gruppi preferiti ma non posso andare a un altro concerto pochi giorni dopo di questo che mi interessa comunque di più... :(
E' una spesa troppo grossa per le tasche di un 17enne 2 concerti a 3 ore di treno in poche settimane, senza contare che dovrei saltare un altro giorno di scuola ( lo farò senz'altro per l'unholy )
Poi mi dispiace pure non poter andare al concerto del 16novembre a Bologna ( Hatebreed + Unearth !!! ) e il 26novembre a vedere i Cradle of Filth, per non parlare di Iron Maiden + Trivium il 3 dicembre, e sto dicendo solo quelli che mi interessano di più perchè ce ne sarebbero molti altri di meritevoli. Bisogna esser milionari per andare a tutti questi concerti.. :muro:
Sawato Onizuka
08-09-2006, 12:28
Bisogna esser milionari per andare a tutti questi concerti.
a me non interessa "tutto" ma poca roba :asd: nn so quanti accidenti ho mandato ai locali del nord perché è saltata una eventuale data per l'Ancient Spirit Tour 06 (ne hanno aggiunta una in più in schifizzera) ... Eluveitie + Odroerir :sbav:
DevilMalak
08-09-2006, 13:36
nemmeno a me interessa tutto... però stranamente moltissimi concerti di questo autunno mi interesserebbero, ma andrò "solo" all'unholy alliance II :D
Poliorcete
19-09-2006, 17:44
ahh...finalmente una discussione sulla bella musica!!
per quanto non "puro" metallaro il genere mi piace molto
al momento però sono fissato con i papa roach..non proprio metal
tra gli altri però passano manowar-blindguardian-rhapsody-metallica-avantasia-ironmaiden-dio-ecc ecc.
al prima possibile una lettura di tutta la discussione
Wela...
Io ascolto IL genere...
Tra i preferiti
Death - Slayer - Dimmu Borgir - Manowar - Merallica - Devildriver - Sepultura - Testament - KoRn ecc.. ma cen'è molti altri, moltissimi
gruppi visti dal vivo:
Green Day, New Found Glory, Rumorerosa, the ga*ga*s, Gizmachi, Marla Singer, Wednesday 13, Shadows Fall, Slipknot, The Prodigy, Audioslave, Staind, Eigthies Match B-Line Disaster, System Of A Down, Super Elastic Bubble Plastic, Linea 77 (x2), KoRn (x2), The Rasmus, Dagoba, Sepultura, In Flames, Cappanera, Amorphis, Caliban, Sodom, Satyricon, Nevermore, Testament, Down, Opeth, Venom, 10 Year, Benedictum, Helfueled, Dragonforce, Bloodsimple, Soulfly, Stone Sour, Alice in Chains, Deftones, Guns N'Roses, MetallicA, Trivium, Lacuna Coil, Livin Thing, The Darkness, Amphitrium, Avenged Sevenfold
Credo che andrò All'Unholy Alliance... non posso perdermi Slayer, Inflames, Children of bodom (bravissimi).. e Lamb of God...
Ciaoz
DevilMalak
21-09-2006, 13:10
ho saputo che in Gennaio in prov di Padova ci saranno i Deicide... mi sa che ci farò un pensierino
edit: e a novembre i tool+mastodon a 2 passi da qui... solo che ci andrei solo per i mastodon... non so
salve, come gruppi preferiti ho:
cradle of filth
children of bodom :ave: con gli amici per farmi dark
nightwish(se sono da solo)
alcune songs di hammerfall ecc, mi consigliate qualche bel gruppo ?propenso a suonare come i children, amo il sound delle chitarre
:stordita:
Pugaciov
21-09-2006, 22:52
ho saputo che in Gennaio in prov di Padova ci saranno i Deicide... mi sa che ci farò un pensierino
edit: e a novembre i tool+mastodon a 2 passi da qui... solo che ci andrei solo per i mastodon... non so
Già Mastodon + Tool è un gran bel concerto. Io ce li avrei vicino, a Rimini, con 5 € e un'ora e un quarto di treno sono lì...ma a Ottobre ci sono anche i Blind Guardian...
Wela...
Cappanera, Amorphis, Caliban, Sodom, Satyricon, Nevermore, Testament, Down, Opeth, Venom
nongio, sei stato al gods of metal 2006?
C'ero anch'io!! :D Il primo giorno.. :sborone:
DevilMalak
22-09-2006, 13:52
Già Mastodon + Tool è un gran bel concerto. Io ce li avrei vicino, a Rimini, con 5 € e un'ora e un quarto di treno sono lì...ma a Ottobre ci sono anche i Blind Guardian...
purtroppo ci son troppi bei concerti in questo periodo... l'unholy non me lo perdo però mi dispiace molto perdere concerti come quello degli amon amarth o quello di hatebreed+unearth a novembre :(
cradle of filth
alcune songs di hammerfall ecc, mi consigliate qualche bel gruppo ?propenso a suonare come i children, amo il sound delle chitarre
:)
cradle of filth
perchè solo se sei solo ascolti i nightwish?
DevilMalak
23-09-2006, 13:37
perchè solo se sei solo ascolti i nightwish?
non l'ho capita nemmeno io... i children per farti dark con gli amici ? eh ? :confused:
Sawato Onizuka
23-09-2006, 15:05
:mbe:
penso sia ora di convertire un altro utente al mondo Folk/Viking :asd:
nongio, sei stato al gods of metal 2006?
C'ero anch'io!! :D Il primo giorno.. :sborone:
si sono stato il primo e il quarto giorno ;)
perchè solo se sei solo ascolti i nightwish?non l'ho capita nemmeno io... i children per farti dark con gli amici ? eh ? :confused:
ops, volevo dire che se sono da solo ascolto nightwish, e i cradle con gli amici...invece purtroppo ho saltato riga :doh:
mamma mia, sto periodo è brutto per me
Uhmmm provincia di Padova...speriamo che non li piazzino in mezzo alla settimana.. magari un saltino.
Il 3 ottobre a milano ci sono i Satyricon. :cry:
D4rkAng3l
24-09-2006, 11:43
qualcuno questa sera viene a vedere i lacuna coil a Roma?
DevilMalak
24-09-2006, 12:10
Uhmmm provincia di Padova...speriamo che non li piazzino in mezzo alla settimana.. magari un saltino.
20/01/2007 Deicide + Visceral Bleeding + Psycroptic Rock Planet - Pinarella di Cervia (RA)
21/01/2007 Deicide + Visceral Bleeding + Psycroptic La Gabbia - San Giorgio in Bosco (PD)
il 20 è sabato il 21 è domenica, uff dovrebbero farli tutti di sabato i concerti!
20/01/2007 Deicide + Visceral Bleeding + Psycroptic Rock Planet - Pinarella di Cervia (RA)
21/01/2007 Deicide + Visceral Bleeding + Psycroptic La Gabbia - San Giorgio in Bosco (PD)
il 20 è sabato il 21 è domenica, uff dovrebbero farli tutti di sabato i concerti!
Oh, grazie :flower:
DevilMalak
25-09-2006, 13:49
Oh, grazie :flower:
figurati :D
Slayer66
25-09-2006, 15:01
salute gente!!! qualcuno mi saprebbe indicare qualche sito sul quale possa aggiornarmi un pochetto sulle ultime uscite Metal/Trash/grind/death........ne ho bisogno visto che è quasi un annetto che non seguo più niente :doh: .....almeno a livello di novità ;)
Phantom II
25-09-2006, 16:28
salute gente!!! qualcuno mi saprebbe indicare qualche sito sul quale possa aggiornarmi un pochetto sulle ultime uscite Metal/Trash/grind/death........ne ho bisogno visto che è quasi un annetto che non seguo più niente :doh: .....almeno a livello di novità ;)
www.metal-archives.com un database più fornito e ben organizzato di questo e impossibile da trovare in tutta la galassia.
DevilMalak
25-09-2006, 17:16
come news giornaliere ti consiglio truemetal.it che è abbastanza buono
a proposito... qualche sito tipo truemetal.it ma magari più fornito e aggiornato ( in inglese ovviamente ? ) ?
Phantom II
25-09-2006, 17:33
Di fama conosco Blabbermouth.net (http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/)
Slayer66
25-09-2006, 22:11
grazie per le indicazioni,appena ho tempo vado a darci un'occhiata.......magari riesco a rifarmi un poco di cultura metallica.......visto che sono rimasto un pochetto arretrato ultimamente......salute a voi
Sawato Onizuka
26-09-2006, 23:39
impossibile da trovare in tutta la galassia.
:asd: SPAM :asd:
:sofico: www.metalfolk.net :sofico:
ok lo ammetto sono di parte come al solito :ciapet: :Prrr: :stordita:
Phantom II
27-09-2006, 00:43
:asd: SPAM :asd:
:sofico: www.metalfolk.net :sofico:
ok lo ammetto sono di parte come al solito :ciapet: :Prrr: :stordita:
Troppo di parte :D
Lo so , e' gia' stato scritto innumerevoli volte , ma l'ultimo degli Amorphis 'Eclipse' e' davvero bellissimo .
Volevo solo rendervi partecipi di questo :D .
lordkain84
09-01-2007, 21:22
rispolveriamo un pò questo thread http://forum.mondoxbox.com/style_emoticons/MX/rulez.gif .......... mi consigliate di comprare il dvd live "Wrath Of The Norsemen" degli Amon Amarth?
DevilMalak
09-01-2007, 21:34
Un mese fa l'ho visto da ric@rdi medi@store e veniva tipo 40euro, online si trova a circa 16-17$ invece :rolleyes: :muro:
Sinceramente non l'ho visto quindi non so che dirti ( le rece ne parlan bene comunque ), ma occhio a non farti fregare sul prezzo...
lordkain84
09-01-2007, 21:37
Un mese fa l'ho visto da ric@rdi medi@store e veniva tipo 40euro, online si trova a circa 16-17$ invece :rolleyes: :muro:
Sinceramente non l'ho visto quindi non so che dirti ( le rece ne parlan bene comunque ), ma occhio a non farti fregare sul prezzo...
online l'ho trovato sulle 30 euro circa ......... ho ascoltato qualcosina e mi è sembrato un ottimo lavoro,l'audio è molto buono ......... magari lo prendo
cmq il batterista Fredrik dal vivo è una macchina da guerra,è DEVASTANTE :eek: :eek:
rispolveriamo un pò questo thread http://forum.mondoxbox.com/style_emoticons/MX/rulez.gif .......... mi consigliate di comprare il dvd live "Wrath Of The Norsemen" degli Amon Amarth?
oddio... io adoro i dvd metal però questo l'ho lasciato stare..
prodotto destinato solo ai die hard fans della band, io ho il dvd bonus nell'edizione dell'album precedente al nuovo e già avanza..
il dvd è un gran prodotto però sta a te..
personalmente ti consiglio RAMMSTEIN voelkerball, un dvd spettacolare, uno dei migliori in ambito metal degli ultimi anni, certo poi tocca vedere se ti piacciono. cmq : superlativo!
lordkain84
09-01-2007, 21:54
oddio... io adoro i dvd metal però questo l'ho lasciato stare..
prodotto destinato solo ai die hard fans della band, io ho il dvd bonus nell'edizione dell'album precedente al nuovo e già avanza..
il dvd è un gran prodotto però sta a te..
personalmente ti consiglio RAMMSTEIN voelkerball, un dvd spettacolare, uno dei migliori in ambito metal degli ultimi anni, certo poi tocca vedere se ti piacciono. cmq : superlativo!
io sono tra i die hard fans del gruppo http://forum.mondoxbox.com/style_emoticons/MX/rulez.gif .......... penso proprio di prenderlo allora
cmq i Ramnstein non mi piacciono,sono più sul black/death
Phantom II
09-01-2007, 21:59
CHE COSA???
lordkain84
09-01-2007, 22:04
CHE COSA???
mi sono spiegato male ............. io ascolto di più black/death
Phantom II
09-01-2007, 22:07
mi sono spiegato male ............. io ascolto di più black/death
Ah ecco :D
io sono tra i die hard fans del gruppo http://forum.mondoxbox.com/style_emoticons/MX/rulez.gif .......... penso proprio di prenderlo allora
per un attimo ho pensato di avere le traveggole :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.