View Full Version : L'angolo del Metal [consigli e discussioni]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
albortola
03-06-2007, 21:58
Noo XD ho appena visto adesso l'angolo del metallo :D
Ci sono anche io!!:D Solo che io preferisco più il metalcore tipo Bullet For My Valentine, Atreyu, Trivium, August Burns Red etc etc :D
edit
mi sa che ti conviene aprire un altro thread per parlare di quei generi...:D
Quoto :incazzed:
Scythedeath
04-06-2007, 11:10
ma i bodom nn piacciono a nessuno?
(children of bodom)
il mio avatar parla x me :D
(children of bodom)
...lake bodom :ave: :ave:
Scythedeath
04-06-2007, 11:21
siamo ad un bodomiano :sofico:
cmq mi piacciono anke i dream theater, ma io voglio conoscere i bodomiani!! =D
mi sa che ti conviene aprire un altro thread per parlare di quei generi...:D
ç_ç tristezza....
(children of bodom)
Piacciono piacciono ;)
DevilMalak
04-06-2007, 13:37
piacciono anche a me (varie loro canzoni ma non troppe) ma ora non li ascolto quasi più...
Johnny Bravo 98
11-06-2007, 14:46
anche a me piacciono i children of bodom :D ma ascolto anche i testament, i dream theater,iron maiden,metallica,helloween ecc... quindi ascolto soprattutto trash ed heavy metal. anche se mi piace anche qualche gruppetto progressive tipo i dream theater o gli evergrey (cmq prefeisco dream theater tra i 2) :cool:
DevilMalak
11-06-2007, 14:50
thrash!
anche a me piacciono i children of bodom :D ma ascolto anche i testament, i dream theater,iron maiden,metallica,helloween ecc... quindi ascolto soprattutto trash ed heavy metal. anche se mi piace anche qualche gruppetto progressive tipo i dream theater o gli evergrey (cmq prefeisco dream theater tra i 2) :cool:
correggi immediatamente quell'erroraccio!!!!:mad: :D
Slayer66
11-06-2007, 15:19
correggi immediatamente quell'erroraccio!!!!:mad: :D
erroraccio??? e perchè?????
stava parlando dei metallica attuali.....mi sembra, quindi "trash" è più che corretto:cry: :cry: :cry:
stava parlando dei metallica attuali.....mi sembra, quindi "trash" è più che corretto:cry: :cry: :cry:
bhe se la prendiamo così ok!:D
passare da un "...and justice for all" a un "st.anger" fa venire la voglia di suicidarsi... :cry:
Slayer66
13-06-2007, 07:40
sono dispiaciuto per te.............io mi sono fermato prima...........non sono andato oltre a "until steep" o una cosa del genere, non mi ricordo il titolo esatto, cmq era "load".........oltre non ce l'ho fatta proprio:cry: :cry: e, ti dirò.......mi da fastidio anche ascoltare il materiale vecchio, (non perchè non mi piace, visto che hanno DAVVERO spaccato il culo a tutti con ciò che hanno fatto) ma per una RABBIA che provo, pensando a quello che sono diventati.
e pensare che c'è gente che fà ancora la stessa musica di trent'anni fà, fottendosene delle mode.........:( :(
io invece ascolto solo i dischi vecchi, fino al black album, perché quelli sono i Metallica con la M maiuscola. :rolleyes:
sono dispiaciuto per te.............io mi sono fermato prima...........non sono andato oltre a "until steep" o una cosa del genere, non mi ricordo il titolo esatto, cmq era "load".........oltre non ce l'ho fatta proprio:cry: :cry: e, ti dirò.......mi da fastidio anche ascoltare il materiale vecchio, (non perchè non mi piace, visto che hanno DAVVERO spaccato il culo a tutti con ciò che hanno fatto) ma per una RABBIA che provo, pensando a quello che sono diventati.
e pensare che c'è gente che fà ancora la stessa musica di trent'anni fà, fottendosene delle mode.........:( :(
Mi spiace ma con tutta la buona volontà di sto mondo non ce la faccio a non ascoltare i vecchi lavori....è come un prete che decide di non aprire più la bibbia....la rabbia c'è e tanta per quello che avrebbero potuto essere ancora adesso...ma a levarmi dalle orecchie quei capolavori proprio non ce la faccio...
Slayer66
13-06-2007, 14:52
vabbèèèè.........ho detto che mi da fastidio e mi provoca rabbia............mica che non li ascolto più............ammazza e che drastici:D :D :D
kill'em all a tutti........e se non vi basta andate a..........Whiplash:cincin:
St. anger è osceno, ma load è orecchiabile tutto sommato... non è proprio da cestinare dai :asd:
Slayer66
14-06-2007, 07:28
se vuoi ti aggiungo una cosa................load è un gran bel disco.............
se fatto dagli spandau ballet però....................:(
No dai adesso non esageriamo...Load non sono già più i Metallica...la morte dei MetallicA c'è dopo i primi 4 album...il black è l'album della discordia:c'è chi lo ama e ci sono i fondamentalisti che lo indicano come l'inizio della fine,la causa di tutto (io sono uno di quelli :D )....ma da lì è buio completo....
Slayer66
14-06-2007, 09:26
mav anch'io sono un fondamentalista............infatti, citando gli spandau, intendevo dire che i metallica con load, sono semplicemente passati dal metal al pop.........
cmq per ritornare alla musica vera, ieri ho preso un cd (mi sembra dei Mastery al momento ho un buio totale sul gruppo e titolo, visto che non li conoscevo)di buon THRASH, ho ascoltato giusto un paio di tracce al volo, è un cd instrumental e suonano da dio, appena torno a casa ti posto il titolo.........buttaci un "orecchio" te li consiglio ;) :D
mav anch'io sono un fondamentalista............infatti, citando gli spandau, intendevo dire che i metallica con load, sono semplicemente passati dal metal al pop.........
cmq per ritornare alla musica vera, ieri ho preso un cd (mi sembra dei Mastery al momento ho un buio totale sul gruppo e titolo, visto che non li conoscevo)di buon THRASH, ho ascoltato giusto un paio di tracce al volo, è un cd instrumental e suonano da dio, appena torno a casa ti posto il titolo.........buttaci un "orecchio" te li consiglio ;) :D
Ma lo sò cosa intendevi,infatti mica ce l'avevo con te! :D
Ok aspetto il titolo ;)
Slayer66
14-06-2007, 09:38
e visto che stamattina mi sento buono.........dentro, mi "sembra" di ricordare che a te, "forse" ti piacciono i Death............prova ad ascoltare "Becoming The Archetype-The Physics Of Fire", NON sono i DEATH.........però.........molto tecnici......fammi sapere :cincin:
e visto che stamattina mi sento buono.........dentro, mi "sembra" di ricordare che a te, "forse" ti piacciono i Death............prova ad ascoltare "Becoming The Archetype-The Physics Of Fire", NON sono i DEATH.........però.........molto tecnici......fammi sapere :cincin:
Li conosco ma non li ho mai ascoltati,ma non fanno metalcore?:mbe:
Slayer66
14-06-2007, 10:14
uhm :what: :confused: :wtf:
mi sa che hai ragione :doh: ..........ultimamente ho preso un po di cd che ho ascoltato al volo (demonical,becoming,mustach,pyg destroyer) e dei quali conosco poco.....vabbeh stasera sarò più preciso.......:p :D
sai com'è di mattina presto, quasi all'alba non carburo moooolto bene:D :D :D
uhm :what: :confused: :wtf:
mi sa che hai ragione :doh: ..........ultimamente ho preso un po di cd che ho ascoltato al volo (demonical,becoming,mustach,pyg destroyer) e dei quali conosco poco.....vabbeh stasera sarò più preciso.......:p :D
sai com'è di mattina presto, quasi all'alba non carburo moooolto bene:D :D :D
:incazzed: :banned: :doh: :D :cincin:
Slayer66
14-06-2007, 18:58
:incazzed: :banned: :doh: :D :cincin:
allora.......ti confermo i Becoming..........non mi sembra metalcore, è un poco difficile descriverli, diciamo che fanno del death tecnico misto a black con qualche divagazione alla iron, per dirla tutta mischiano un poco di tutto, però sono validi IMHO.
i thrashers invece sono i "Mastery - Lethal Legacy" che come ti dicevo sono "muti" ma belli tosti.............famme sapè 'o fra' :cincin:
JackTheReaper
14-06-2007, 19:13
St. anger è osceno, ma load è orecchiabile tutto sommato... non è proprio da cestinare dai :asd:
per quel che mi riguarda i metallica si sono sciolti nel 1988 :O
il balck album è un tributo scritto postumo da band amiche :O
mentre usciva il B album la band dell' IDOLO nel mio avatar incideva Rust in Peace... non sò se mi spiego
DevilMalak
15-06-2007, 16:38
nessuno ha visto slayer+iron maiden ieri? gran concerto
dove??:eek:
DevilMalak
15-06-2007, 16:46
dove??:eek:
heineken jammin festival a Mestre(VE) :D
mezz'ora a piedi da casa mia:p
ma LOL pensavo in tv o simili :asd:
che culo però slayer e iron maiden sotto casa :D
Slayer66
15-06-2007, 17:18
spero che ti abbiano fatto male i calli dopo aver fatto "tutta quella strada":D :D :D
.......ma tu guarda..........sono stato tre anni da quelle parti e non hanno mai fatto un concerto decente, adesso...........che sto da tutt'altra parte e non mi posso muovere per lavoro.............. :incazzed: sembro Hulk, tanto sono verde d'invidia :D :cincin:
JackTheReaper
15-06-2007, 17:43
spero che ti abbiano fatto male i calli dopo aver fatto "tutta quella strada":D :D :D
.......ma tu guarda..........sono stato tre anni da quelle parti e non hanno mai fatto un concerto decente, adesso...........che sto da tutt'altra parte e non mi posso muovere per lavoro.............. :incazzed: sembro Hulk, tanto sono verde d'invidia :D :cincin:
e nel 2003 c'erno pure i metallica a padova :muro: :muro:
da me non succede mai un cazzo a parte il metal camp in slovenia (che non è vicinissimo)
DarkSiDE
16-06-2007, 10:16
e nel 2003 c'erno pure i metallica a padova :muro: :muro:
da me non succede mai un cazzo a parte il metal camp in slovenia (che non è vicinissimo)
io mi sono fatto lecce-tolmin (slovenia), quindi nn rompete :)
Me li sono persi... zio cane gli Slayer! :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Me li sono persi... zio cane gli Slayer! :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
non dirlo a me. Ci sto dietro da 13 anni e praticamente quando sono venuti a picchiare a 30 km da casa non ci sono nemmeno andato!
sì, ma quando la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo!
Domenica scorsa arriva una mia amica dicendomi che aveva dei biglietti gratis per giovedì (come li ha ottenuti non ne ho idea!).....
Sono rimasto così: :eekk:
poi sono andato a casa: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=9615&sz=2
i TESTAMENT fanno 3 date in ITALIA!!
06/07/07 a Montegliano di Udine, al Festa in Tenda
31/08/07 a Rimini, al Velvet
01/09/07 a Caserta, al Palamaggiò
Io credo di andare il 31, perché il 06 lavorerò! Chi viene??? :D
Tetrahydrocannabin
21-06-2007, 11:14
solo 3 nomi...
ieri sera...
stadio Olimpico a Roma...
Machine Head...
Motorhead (che dal vivo rendono 100000 volte di più)
Iron Maiden
sono ancora sotto shock! :eek:
bob.malone
21-06-2007, 11:20
ha chi lo dici.....
dopo i primi 3 pezzi ero disperato perchè credevo facessero come a Milano (anche vedendo la scenografia che era identica)invece........
OMG su Children of the damned stavo urlando come un ossesso e quando è partita Run to the hills momenti uccido un mio amico e tre quattro davanti a me:sofico: .
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=9615&sz=2
i TESTAMENT fanno 3 date in ITALIA!!
06/07/07 a Montegliano di Udine, al Festa in Tenda
31/08/07 a Rimini, al Velvet
01/09/07 a Caserta, al Palamaggiò
Io credo di andare il 31, perché il 06 lavorerò! Chi viene??? :D
io il 31 ci sono!
allora.......ti confermo i Becoming..........non mi sembra metalcore, è un poco difficile descriverli, diciamo che fanno del death tecnico misto a black con qualche divagazione alla iron, per dirla tutta mischiano un poco di tutto, però sono validi IMHO.
i thrashers invece sono i "Mastery - Lethal Legacy" che come ti dicevo sono "muti" ma belli tosti.............famme sapè 'o fra' :cincin:
Appena posso gli dò un'ascoltata e ti dico ;)
STAY HEAVY
Slayer66
22-06-2007, 14:12
o avuto modo di ascoltarli meglio..........
i mastery sono ok......bel thrash moderno
i becoming invece, li trovo molto melodic oriented......però bravi :cincin:
Pugaciov
22-06-2007, 14:36
solo 3 nomi...
ieri sera...
stadio Olimpico a Roma...
Machine Head...
Motorhead (che dal vivo rendono 100000 volte di più)
Iron Maiden
sono ancora sotto shock! :eek:
C'ero anch'io ;)
I Mastodon pure rullano tantissimo.
Per quanto riguarda i Testament, mi sa che me li vedo a Rimini, e tra 2 settimane Evolution Fest.
Tetrahydrocannabin
22-06-2007, 15:08
C'ero anch'io ;)
I Mastodon pure rullano tantissimo.
Per quanto riguarda i Testament, mi sa che me li vedo a Rimini, e tra 2 settimane Evolution Fest.
io sono devastato nel cervello... mai mi sarei aspettato i motorhead a questo livello dal vivo! non me li riesco a togliere dalla testa... sono 3 giorni che non ascolto altro!
Slayer66
22-06-2007, 15:13
io sono devastato nel cervello...
:mbe: :mbe: sei sicuro che la colpa è dei moto??? :D :D :D :hic: :hic: :hic: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :cincin: :cincin: :cincin: :asd: :asd: :asd:
:mbe: :mbe: sei sicuro che la colpa è dei moto??? :D :D :D :hic: :hic: :hic: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :cincin: :cincin: :cincin: :asd: :asd: :asd:
Giusto :O
Imho i Moto e anche il resto :asd:
Tetrahydrocannabin
22-06-2007, 16:11
da wikipedia: "Il nome prescelto fu all'inizio Bastard, presto cambiato (su suggerimento del manager del gruppo) nel nuovo "Motörhead", tratto dal titolo dell'ultima canzone scritta da Lemmy per gli Hawkwind. Tale termine indica, in gergo, lo "speed freak", in riferimento agli effetti delle anfetamine."
torna tutto :D
anche se di anfetamine non ne ho mai prese
DevilMalak
07-07-2007, 12:48
up:D
barbapapa84
07-07-2007, 19:59
Romani udite udite...
16 Luglio: Steve Vai
26 Ottobre: Dream Theater, Symphony X
27 Novembre: Gamma Ray, Helloween
E POI VI LAMENTATE??
Quest'anno ci sono già stati: Iron Maiden, Motorhead, Angra, Paul Gilbert, Steve Vai, Rolling Stones, Saxon, Masterplan...
E ora ste chicche che ci stanno tutte! Grande concertoni a Roma!! :D
JackTheReaper
08-07-2007, 12:25
io invece ho già preso il biglietto per Behemoth + Kataklysm + Aborted
:sbavvv:
DevilMalak
08-07-2007, 19:31
io invece ho già preso il biglietto per Behemoth + Kataklysm + Aborted
:sbavvv:
grande! Io farò una prenotazione di massa in Agosto quando torno dalle vacanze...:cool: :D
cazz... mio fratello ieri al concerto dei nevermore+sodom+cynic (c'era qualcuno?) si è preso quasi preso la bacchetta dei nevermore, ha stretto la mano al chitarrista dei cynic e si è fatto una foto con i sodom.... che giornata! :D
Raga li avete visti i Metallica al live earth?
Ma sbaglio o erano parecchio in forma?Avevo visto qualche video anche del concerto ad Atene fatto qualche giorno prima e ne ho avuto la conferma...una voce così di James è un pò che non si sente e poi anche i suoni sembrerebbero essere quelli dei bei tempi...mi stò illudendo? :D
Ma sbaglio o erano parecchio in forma?Avevo visto qualche video anche del concerto ad Atene fatto qualche giorno prima e ne ho avuto la conferma...una voce così di James è un pò che non si sente e poi anche i suoni sembrerebbero essere quelli dei bei tempi...mi stò illudendo? :D
no, il nuovo album sarà meglio di killem all :O
:asd:
salve devo fare un listato di musica contentente dell' ottimo metal!mi consigliate 700 mb in mp3 di buon metal da ascoltare in auto?tipo iron maiden(fear of thre dark)o metallica ecc...:) niente stranezze!
31337
Tetrahydrocannabin
09-07-2007, 13:55
salve devo fare un listato di musica contentente dell' ottimo metal!mi consigliate 700 mb in mp3 di buon metal da ascoltare in auto?tipo iron maiden(fear of thre dark)o metallica ecc...:) niente stranezze!
31337
vuoi "ottimo metal" o la roba che conoscono tutti? :) (gli iron ci rientrano bene... ma i metallica solo fino al black album escluso)
Phantom II
09-07-2007, 14:07
31337
Sempre i soliti nomi e ancora peggio, sempre di mp3 si parla. Che tristezza.
DevilMalak
09-07-2007, 14:24
che poi non si è ben capito che generi vorresti e che intendi per stranezze..
Slayer66
09-07-2007, 15:50
..........io credo che nel dire niente stranezze, intendesse, niente consigli da devil...........vista la robbba che ascolta....................:D :D :D :cincin: :cincin:
Tetrahydrocannabin
09-07-2007, 23:22
..........io credo che nel dire niente stranezze, intendesse, niente consigli da devil...........vista la robbba che ascolta....................:D :D :D :cincin: :cincin:
una bella compilation così composta:
darkthrone
carpathian forest
Nargaroth
Gorgoroth
burzum
negura bunget
dark funeral
black funeral
mayhem
avril lavigne :asd:
ok? è buon metal? :)
Slayer66
09-07-2007, 23:43
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
orcozzzio.........
l'ideale per una tranquilla serata di relax :D :D :D :cincin: :cincin:
una cosa..........ma la povera avril..........là in mezzo..........me sa che rischia il c..o :Perfido: :Perfido: :Perfido:
JackTheReaper
09-07-2007, 23:43
pensa che la mia teoria del perchè non è ancora uscito è che si vergognano :asd:
gigio2005
10-07-2007, 00:24
ma lo sai che hai proprio ragione? ho appena visto i video su youtube...
devo dire la verita'...IN OTTIMA FORMA!
una enter sandman da brivido e da antologia...idem per sad but true e nothing
ma poi non c'e' niente da fare...la storia del metal e' scritta in poche decine di canzoni...
Tetrahydrocannabin
10-07-2007, 00:37
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
orcozzzio.........
l'ideale per una tranquilla serata di relax :D :D :D :cincin: :cincin:
una cosa..........ma la povera avril..........là in mezzo..........me sa che rischia il c..o :Perfido: :Perfido: :Perfido:
è troppo fregna... comprerei il suo cd solo per poterla spizzare ogni momento! :oink: :oink:
... ma poi ci penso... e i 25€ del suo cd preferisco darli agli immortal o ai carpathian forest! :D
cioè... guardala... che gli faresti? madonna fammi stare zitto... sarà la birra che ho in corpo ma me la farei di corsa! :asd:
http://www.abant.altervista.org/avril21.jpg
vuoi "ottimo metal" o la roba che conoscono tutti? :) (gli iron ci rientrano bene... ma i metallica solo fino al black album escluso)
ottimo metal!solo canzoni :D
Sempre i soliti nomi e ancora peggio, sempre di mp3 si parla. Che tristezza.
no no, voglio qualcosa di davvero buono!
non voglio andare a estremi
si infatti!
una bella compilation così composta:
darkthrone
carpathian forest
Nargaroth
Gorgoroth
burzum
negura bunget
dark funeral
black funeral
mayhem
avril lavigne :asd:
ok? è buon metal? :)
ottimo!da ascoltare da solo è perfetto!no no :D
31337
...qualcuno conosce questo?
http://www.rockdetector.com/assets/img/covers/13387.jpg
...ho sentito due canzoni (grazie gta :asd: ) e mi sembra bello bello :sbav:
Tetrahydrocannabin
10-07-2007, 11:46
Basta parlare dei metallica... è inutile sperare nei morti!
QUESTI (http://it.youtube.com/watch?v=Oga-yj7IpEw&mode=related&search=) sono i metallica... tutto il resto sono chiacchere!
dai ragazzi consigliatemi qualche song!
ho già messo:
hammerfall con hearts on fire
master of puppets e altre canzoni dei metallica(mi pare anche nothing else matter)
altre?
31337
Tetrahydrocannabin
10-07-2007, 12:20
dai ragazzi consigliatemi qualche song!
ho già messo:
hammerfall con hearts on fire
master of puppets e altre canzoni dei metallica(mi pare anche nothing else matter)
altre?
31337
scusa ma non ho ben capito... vuoi che ti tiriamo fuori 700Mb (quindi a occhio un migliaio) di canzoni? mi sa che ci vorrà un bel po'...:doh:
scusa ma non ho ben capito... vuoi che ti tiriamo fuori 700Mb (quindi a occhio un migliaio) di canzoni? mi sa che ci vorrà un bel po'...:doh:
eh si, più o meno :D
31337
QUESTI (http://it.youtube.com/watch?v=Oga-yj7IpEw&mode=related&search=) sono i metallica... tutto il resto sono chiacchere!
Già :cool:
Meglio ancora questi:
http://www.youtube.com/watch?v=KeKSnuZH5k8
mi vien da piangere :muro: :muro:
Slayer66
10-07-2007, 14:50
non piangere.........ho sentito che hanno preso un nuovo membro nella band e adesso faranno finalmente la musica che spacca il culo al mondo (si!!! anche stavolta, come con load,riload,ririload, st.anger).........sono pompatissimi e stavolta fanno sul serio............forza metallicaaaaaaaaaaaaa
ah già..........il nuovo membro............ehehehhehe stavo dimenticandomi di dirlo
è.......................GIGI D'ALESSIO :sofico: :sofico:
è....................GIGI D'ALESSIO :sofico: :sofico:
ha detto niente metal estremo:muro: :nonsifa: :sofico:
Slayer66
10-07-2007, 14:56
Quoto...Straquoto e Arcistraquoto............sono stati grandi..........adesso non più :incazzed: , godiamoci i lavori di un passato che fù ed amen, facciamo finta che si sono sciolti e non illudiamoci su nuove e mirabolanti promesse sicchiasoldi......:banned: :cincin:
DevilMalak
10-07-2007, 15:31
cut
altre?
31337
dei Metallica ti do i primi titoli che mi vengono in mente: fade to black, ride the lightning, seek and destroy, one, harvester of sorrow, battery
altri gruppi non so.... Slayer? antichrist, angel of death, hell awaits, reign in blood, mandatory suicide, silent scream, black magic, die by the sword, south of heaven, spill the blood, dead skin mask, disciple, cult, jihad........
gli album "dead heart in a dead world" ed "enemies of reality" dei Nevermore
"rust in peace" dei megadeth
"arise" e "beneath the remains" dei sepultura
"vulgar display of power" e "cowboys from hell" dei pantera
tutta roba sul classico/famoso...
Quoto...Straquoto e Arcistraquoto............sono stati grandi..........adesso non più :incazzed: , godiamoci i lavori di un passato che fù ed amen, facciamo finta che si sono sciolti e non illudiamoci su nuove e mirabolanti promesse sicchiasoldi......:banned: :cincin:
12 fottutissimi anni che sono qui che spero (come credo tutti i loro vecchi fan) che prima o poi un cazzo di album decente lo tirino fuori....mi basterebbe una roba tipo il black,non pretendo master....
Ma ti servono 700 mega di metallo sparso od hai qualche preferenza/antipatia per qualche genere? Tipo pensi che l'oscuro gruppo folk norvegese del paesino di 100 abitanti che suona 1 volta all'anno per la sagra del paese sia un qualcosa di schifoso :D?
Ah i Metallica... preferisco anche io ignorare cos'hanno prodotto dopo, poi ogni tanto mi ascolto l'album cover dei Dream Theater e ridacchio guardando la copertina =).
Ma ti servono 700 mega di metallo sparso od hai qualche preferenza/antipatia per qualche genere? Tipo pensi che l'oscuro gruppo folk norvegese del paesino di 100 abitanti che suona 1 volta all'anno per la sagra del paese sia un qualcosa di schifoso :D?
sono 650, che faccio lascio?? :O
:sofico:
Tetrahydrocannabin
10-07-2007, 18:22
sono 650, che faccio lascio?? :O
:sofico:
che c'hai le braccia corte? e poi che lasci... sono di meno! :asd::asd:
Slayer66
10-07-2007, 22:38
ammazza......700 megapippi............ma sono quasi tutti i titoli postati su stò forum (tranne quelli di Devil, visto che abbiamo appurato che non piacciono a Midian)..............beh si potrebbe copiare allora tutto il 3D e così evitiamo di stare una decina di giorni a scrivere titoli no? :D :D :D :D :D
scheeerzo midian...........ma capirai che sono tanti..........quindi fai una cosa, per andare sul sicuro, vai su google, cerca thrash death anni 85-->88.......tanto meglio di quello che abbiamo ascoltato in quegli anni non c'è n'è :cincin: :cincin: :cincin:
Ti ho scritto circa 2 album per ogni filone metal fra i piu' importanti, probabilmente gia' con questi sfori i 700 Mb, diciamo che quando penso a quei generi ed un album che rappresenti senza problemi quell'ambito questi sono i titoli che mi vengono in mente.
Heavy Metal: Judas Priest - Sad Wings of Destiny
Iron Maiden - Seventh Son of Seventh Son
Epic Metal: Manowar - Into the Glory Ride
Cirith Ungol - King of Death
Thrash Metal: Metallica - Master of Puppets
Slayer - Reign in Blood
Doom Metal: Candlemass - Epicus Doomicus Metallicus
My Dying Bride - Turn Loose the Swans
Progressive Metal: Dream Theater - Images and Worlds
Queensryche - Operation: Mindcrime
Power Metal: Helloween - Keeper of Seven Keys Pt. I e II
Blind Guardian - Immagination from the Other Side
Black Metal: Emperor - In the Nightside Eclipse
Dimmu Borgir - Enthrone Darkness Triumphant
Gothic Metal: The Gathering - Mandylion
Amorphis - Tuonela
Death Metal: Death - The Sound of Perseverance
Opeth - Blackwater Park
DevilMalak
11-07-2007, 00:30
gli opeth tra il death (e i dimmu) li toglierei... :asd: comunque citare solo 2 album, come è impossibile imho... bisognerebbe vedere i suoi gruppi preferiti e consigliare in base a quelli..
Gli Opeth sono Death, cantato e testi sono Death, anche se giungono veramente al limite del prog strumentalmente sopratutto su alcuni album.
I Dimmu non credi siano Black? Io mi trovo concorde con chi ritieni quell'album in particolare uno dei migliori album black della storia =).
Per il fatto di due album, ha detto che ha bisogno di 700 mega, gia' con questa lista striminzita (solo 2 album per genere e saltando generi come il Viking o il Folk) è fuori, a meno che non riesce a ridurre tutti gli album a meno di 38 mega, cosa non proprio facile se vuole conservare un po' di qualita'. Se devo dirgli dei suoi gruppi preferiti quale album includere, be' a sto punto tanto vale che si arrangi e metta i suoi album preferiti no :D?
Tetrahydrocannabin
11-07-2007, 12:51
Gli Opeth sono Death, cantato e testi sono Death, anche se giungono veramente al limite del prog strumentalmente sopratutto su alcuni album.
I Dimmu non credi siano Black? Io mi trovo concorde con chi ritieni quell'album in particolare uno dei migliori album black della storia =).
gli opeth ci posso stare... anche perchè li adoro :D
ma nel black c'è molto di meglio, altro che dimmu (che di black ormai non hanno più niente)
allora diciamo che io sono un appassionato di cradle of filth e children of bodom(sono i primi che ho ascoltato).
canzoni che metterei sarebbe l' album follow the reaper dei children...
canzoni come master of puppets dei metallica...fuel ;)
angel of death degli death(la prima song, sublime!)
degli iron maiden:
the number of the beast
Wasted Years
halloweed be thy name
fear of the dark
come dimenticare rainmaker!!!
comunque come vedete pezzi dove la chitarra è molto accentuata!
anche gli helloween con i want out!
acidc con thunderstruck :stordita:
:sofico: :sofico: :sofico:
31337
Tetrahydrocannabin
11-07-2007, 16:40
allora diciamo che io sono un appassionato di cradle of filth e children of bodom(sono i primi che ho ascoltato).
canzoni che metterei sarebbe l' album follow the reaper dei children...
canzoni come master of puppets dei metallica...fuel ;)
angel of death degli death(la prima song, sublime!)
degli iron maiden:
the number of the beast
Wasted Years
halloweed be thy name
fear of the dark
comunque come vedete pezzi dove la chitarra è molto accentuata!
anche gli helloween con i want out!
acidc con thunderstruck :stordita:
:sofico: :sofico: :sofico:
31337
me ne tiro fuori... se i cradle sono il tuo black non posso aiutarti! ;) (senza offesa per nessuno eh)
cmq un consiglio mi permetto di dartelo... non escludere i due dischi dei Pantera: Cowboys from hell & vulgar display of power! ;)
DevilMalak
12-07-2007, 00:10
E' che tra 2 soli album death gli Opeth non penso siano essenziali... comunque la cosa è soggettiva visto che non mi piacciono
Per quanto riguarda i Dimmu stesso discorso, ci sono decine di gruppi ben più importanti se si possono scegliere 'solo' 2 album-gruppi black
comunque:
Angel of Death dei Death? Semmai degli Slayer..:stordita:
Prova a spulciare gli album da me consigliati che qualitativamente sono sicuramente superiori a cof/cob...
ciao
me ne tiro fuori... se i cradle sono il tuo black non posso aiutarti! ;) (senza offesa per nessuno eh)
cmq un consiglio mi permetto di dartelo... non escludere i due dischi dei Pantera: Cowboys from hell & vulgar display of power! ;)
no no i cradle non sono black(oramai)mi sono fermato ai loro primi album infatti, gli ultimi boh...non li vedo più loro!
31337
No no i Cradle fanno un come si chiama... vampire metal si.
Una cosa che ritengo alquanto insulsa, perdonami Midian ma gia' mi fanno pezzo da album (confermando la mia idea su cosa essi rappresentino realmente) poi al loro concerto sentire certe stecche e voce innominabile, bè mi fanno ancora piu' pezzo.
Ho messo gli Opeth perchè al di la che suonano ottimamente, sono come dire, la più rappresentativa della contaminazioni che il Death ha subito in anni recenti. I Death bisognava citarli, sia per importanza storica ma sopratutto per belta' assoluta della produzione.
Per il Black, mi sono venuti in mente i Dimmu bè perche' il disco e' magnifico, pero' umm. Be' ecco gli Emperor rappresentano IL Black della penisola finnica, c'e' dentro tutto quello che tale regione ha espresso nel Black, e non è poco, oltre al fatto che è veramente stupendo come album.
afsdfdlecosdfsfdcco
12-07-2007, 14:25
:mbe:
Vuoi inserire rainmaker tra le loro migliori canzoni?
Piuttosto da quell'album metti paschendale!
:mbe:
Vuoi inserire rainmaker tra le loro migliori canzoni?
Piuttosto da quell'album metti paschendale!
a me piace quella canzone!
31337
Tetrahydrocannabin
12-07-2007, 14:59
Per il Black, mi sono venuti in mente i Dimmu bè perche' il disco e' magnifico, pero' umm. Be' ecco gli Emperor rappresentano IL Black della penisola finnica, c'e' dentro tutto quello che tale regione ha espresso nel Black, e non è poco, oltre al fatto che è veramente stupendo come album.
Vampire metal? :asd: qualli fanno money metal altrochè vampire...
per il black non posso assolutamente concordare... i dimmu non ci stanno dentro manco a martellate e su questo sono fermissimo! gli emperor ok, sono dei grandi ma non puoi citare loro senza passare dai darkthrone, gli immortal, i mayhem... e BURZUM! dai loro sono lo scheletro nero e fiammeggiante della penisola scandinava :)
afsdfdlecosdfsfdcco
12-07-2007, 15:01
a me piace quella canzone!
31337
Se ti piace e' un conto, ma dall'accostamento che hai fatto sembra che quella canzone sia un capolavoro!
I primi 7 album sono capolavori, Dance Of Death no! ;)
DevilMalak
12-07-2007, 15:13
gli emperor ok, sono dei grandi ma non puoi citare loro senza passare dai darkthrone, gli immortal, i mayhem... e BURZUM! dai loro sono lo scheletro nero e fiammeggiante della penisola scandinava :)
concordo.. canzoni come De Mysteriis Dom Sathanas mi fanno venire i brividi ad ogni ascolto...
JackTheReaper
13-07-2007, 08:58
Ti ho scritto circa 2 album per ogni filone metal fra i piu' importanti, probabilmente gia' con questi sfori i 700 Mb, diciamo che quando penso a quei generi ed un album che rappresenti senza problemi quell'ambito questi sono i titoli che mi vengono in mente.
Slayer - Reign in Blood
Amorphis - Tuonela
Opeth - Blackwater Park
mm io collocherei gli opeth nel prog (pur avendo voce death), mentre i dimmu nel commercial black :asd: (anche se devo ammettere che fino a puritanical mi son piaciuti)
ti quoto sul power ma nel thrash non si può non mettere rust in peace dei megadeth come album rappresentativo (insieme ad agent orange dei sodom)
credo che nei generi vada aggiunto anche il melodic death che ormai è talmente vasto da fare genere a parte, e allora via di dark tranquillity
JackTheReaper
13-07-2007, 09:03
Vampire metal? :asd: qualli fanno money metal altrochè vampire...
per il black non posso assolutamente concordare... i dimmu non ci stanno dentro manco a martellate e su questo sono fermissimo! gli emperor ok, sono dei grandi ma non puoi citare loro senza passare dai darkthrone, gli immortal, i mayhem... e BURZUM! dai loro sono lo scheletro nero e fiammeggiante della penisola scandinava :)
ma soprattutto gli immortal, at the heart of winter è un album straordinario
Slayer - Reign in Blood
Amorphis - Tuonela
Opeth - Blackwater Park
come ha detto jack, mancherebbero un po' di scelte...
aggiungerei
-nel Thrash, i primi Sepultura, i Pantera (anche se sono più Groove Metal) e i Megadeth
-Rammstein - Industrial metal
-nel Prog, i Symphony X (e facciamogli ascoltare Awake dei DT)
-nel Gothic, i Lacuna Coil (mettiamo anche qualcosa di italiano) e i Nightwish...
-Judas Priest - Speed/Heavy metal
e poi qualcosa di meno "tradizionale" con le sonorità speed power metal dei Dragonforce... ecco, io penso che così possa avere un'idea un pelo più vasta
PS: lasciamo perdere il glam metal :asd:
Tetrahydrocannabin
13-07-2007, 10:02
mo che è sto "groove metal"? :confused:
...quindi un holy diver....un love at first sting....un wings of tomorrow....un shout at the devil....un stay hungry....un metal health....
...niente? :stordita:
...sempre dell'idea che fare una mega raccolta sia 'na cazzata :read:
http://it.wikipedia.org/wiki/Groove_metal
io aggiungerei Kreator - Violent Revolution, enemy of god e pleasure to kill ;)
Tetrahydrocannabin
13-07-2007, 12:13
http://it.wikipedia.org/wiki/Groove_metal
naaa non mi frega! i pantera rimangono thrash :) :O
Slayer66
13-07-2007, 12:20
che ignorante che sei.....:D :D :D :D
aspè.............mo me lo leggo anch'io il link.........così vedo che cosa cacchio è stò groove metal :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Slayer66
13-07-2007, 12:25
io aggiungerei Kreator - Violent Revolution, enemy of god e pleasure to kill ;)
ed io aggiungerei.........bravissimo :cincin: :cincin: :cincin: ottimo consiglio
io aggiungerei anche un pò di Armoired Saint degli inizi, magari Metal Church, Anthrax, degli slayer il live "Decade of Aggression" che abbraccia un bel pò di songhettine, stesso discorso per i Maiden "Life After Death" e per i Priest "Priest Live", consiglierei anche Onslaught, Rainbow tanto per ricordarsi da dove veniamo..........:cincin: :cincin:
Tetrahydrocannabin
13-07-2007, 12:41
ed io aggiungerei.........bravissimo :cincin: :cincin: :cincin: ottimo consiglio
io aggiungerei anche un pò di Armoired Saint degli inizi, magari Metal Church, Anthrax, degli slayer il live "Decade of Aggression" che abbraccia un bel pò di songhettine, stesso discorso per i Maiden "Life After Death" e per i Priest "Priest Live", consiglierei anche Onslaught, Rainbow tanto per ricordarsi da dove veniamo..........:cincin: :cincin:
un'altra birra no? :asd:
...già che ci siamo approfitto :asd:
...in campo thrash no so praticamente nulla, anthrax/metallica/slayer/sepultura a parte....mi consigliate qualcosa di bello e soprattutto melodico? :)
...no roba tipo angel of death grazie :asd:
Slayer66
13-07-2007, 13:35
un'altra birra no? :asd:
........fai poco lo spiritoso..........:D :D :D ho mancato un click....:cool:
è l'unica faccina che mi piace.............anche perchè quella con il............."gesto dell'amicizia" (c'hai presente..ehm...il dito?) non la trovo :D :D :D
by Bastard Inside
...in campo thrash no so praticamente nulla, anthrax/metallica/slayer/sepultura a parte....mi consigliate qualcosa di bello e soprattutto melodico? :)
Fatti i primi dei Testament ;)
...grazie :) cercherò the legacy e the new order ;)
DevilMalak
13-07-2007, 13:51
Kreator, Coroner, Sodom, Megadeth, Pantera
Slayer66
13-07-2007, 13:54
di melodico melodico........non me ne viene in mente..........però se vuoi ascoltare THRASH, devi iniziare "dall'inizio".........(impazzisco per i giochi di parole)........quindi Anthrax, Slayer, Metallica nell'ordine.....poi Exodus, Annihilator, Kreator, Testament, Exciter, Overkill, Sodom, Nuclear Assault, Metal Church, Forbidden, Sepultura, Corrosion of Comformity (Thrash-Punk), Sadus, Coroner, Celtic Frost (azzo me li stavo dimenticando)........ce ne sono tanti che non li ricordo..........delle nuove leve.
Anche Hirax (grandiosi) ed ultimamente ho ascoltato i Mastery (instrumental) ma degni di nota........se poi vuoi un must di tecnica allo stato puro WatchTower........unico consiglio........OCCHIO alle date, rigorosamente entro il 1990.........
tié :cincin: tié :cincin: e tié :cincin:
...grazie :) cercherò the legacy e the new order ;)
Proprio quello che intendevo....poi dopo questi direi Exodus e Megadeth ;)
Quando poi ti senti pronto al salto con roba un pò meno melodica fai un fischio :D
di melodico melodico........non me ne viene in mente..........però se vuoi ascoltare THRASH, devi iniziare "dall'inizio".........(impazzisco per i giochi di parole)........quindi Anthrax, Slayer, Metallica nell'ordine.....poi Exodus, Annihilator, Kreator, Testament, Exciter, Overkill, Sodom, Nuclear Assault, Metal Church, Forbidden, Sepultura, Corrosion of Comformity (Thrash-Punk), Sadus, Coroner, Celtic Frost (azzo me li stavo dimenticando)........ce ne sono tanti che non li ricordo..........delle nuove leve Hirax (grandiosi) ed ultimamente ho ascoltato i Mastery (instrumental) ma degni di nota........se poi vuoi un must di tecnica allo stato puro WatchTower........unico consiglio........OCCHIO alle date, rigorosamente entro il 1990.........
tié :cincin: tié :cincin: e tié :cincin:
Alla faccia di quelli melodici :D
Fallo andare per gradi sto ragazzo sennò si massacra :O
...ho preso giusto la roba anni '80 :O me li procuro e sento :)
Slayer66
13-07-2007, 14:07
Alla faccia di quelli melodici :D
Fallo andare per gradi sto ragazzo sennò si massacra :O
a mav......io sono un thrashers incallito........ma ti giuro......di melodici non me ne sono venuti in mente......forse i Voivod?? ma non sono poi del tutto thrash, forse prog........:cool:
a mav......io sono un thrashers incallito........ma ti giuro......di melodici non me ne sono venuti in mente......forse i Voivod?? ma non sono poi del tutto thrash, forse prog........:cool:
Siamo in due allora :cincin: ma no comunque penso,che intendesse roba non grezzissima per quello mi sono venuti i primi testament :O
Slayer66
13-07-2007, 14:19
Siamo in due allora :cincin: ma no comunque penso,che intendesse roba non grezzissima per quello mi sono venuti i primi testament :O
i primi testament sono grandi.............a me piace anche "the Gathering" con quell'accoppiata poi...........Di Giorgio/Lombardo.........ritmica ddda pauuuuuuuura........:nera: :nera:
i primi testament sono grandi.............a me piace anche "the Gathering" con quell'accoppiata poi...........Di Giorgio/Lombardo.........ritmica ddda pauuuuuuuura........:nera: :nera:
The Gathering è stupendo,però per le richieste di Castexx mi sà che è un pò pesantino per cominciare....
ps:non vedo l'ora che esca quello nuovo :cool:
Slayer66
13-07-2007, 14:36
:doh: mi sono ricordato anche di questi tipi........Grip Inc. "Nemesis" "Solidify" "Incorporated"......questi (Project di Lombardo e Sorychta) sono "melodici" ehehehhe.........almeno un po di riff orientaleggianti li tengono.....peccato per quel rompicoglioni di Dave.........che ci dà dentro di brutto con la doppia cassa.........:sofico:
Slayer66
13-07-2007, 14:46
giuro.....questi sono gli ultimi.....ma quando si parla di thrash............
S.O.D. (Stormtrooper of Death, progetto parallelo di Scott Ian e Charlie Benante..Anthrax, con Dan Liker...ex Anthrax e Nuclear Assault e Billy Milano)........sono tosti e scazzatissimi, da ascoltare............."live at Budokan" e "Speak English or Die"............;)
Il vampire od il love metal sono cose che imho esistono per soddisfare poser e bambine dark, che cosi' possono bulleggiarsi di sentire metallo e felici spendere soldi in gadget e porcate varie.
Per quanto riguarda il Black, respect per i Darkthrone, ma zero per Immortal e Burzum. Immortal perche' gia' non sono eccelsi, poi si permettono di dire che essendo loro portatori sani di tVue metal, video come questo (http://www.youtube.com/watch?v=-VBdAY8eA9w) sono da prendere nella massima seriatà. Burzum già è mediocre, se voglio qualcosa di veramente deviato mi prendo gli Ulver che registrano nei boschi non un tizio cretino che mi scartavetra le orecchie con 25 minuti di traccia ambient disgustosamente uguale.
come ha detto jack, mancherebbero un po' di scelte...
aggiungerei
-nel Thrash, i primi Sepultura, i Pantera (anche se sono più Groove Metal) e i Megadeth
-Rammstein - Industrial metal
-nel Prog, i Symphony X (e facciamogli ascoltare Awake dei DT)
-nel Gothic, i Lacuna Coil (mettiamo anche qualcosa di italiano) e i Nightwish...
-Judas Priest - Speed/Heavy metal
e poi qualcosa di meno "tradizionale" con le sonorità speed power metal dei Dragonforce... ecco, io penso che così possa avere un'idea un pelo più vasta
Ehh... nel Thrash troppo roba ci si deve mettere per formare una lista minima, come ho gia' spiegato 2 album erano per motivi di spazio e mi è pianto il cuore a lasciare via i gruppi da te citati, quelli di scuola tedesca ed altri ancora.
Lacuna Coil, brrrr.... una volta almeno era belli in concerto adesso se la tirano e fanno cover brutterrime, musicalmente non sono mai valsi tanto. I Nightwish, partiti bene ma arrivati ad un pauer sinfonico che personalmente trovo orribile.
Dragonforce, se voglio qualcosa di pacchiano preferisco gli Atroci.
Slayer66
13-07-2007, 15:01
Il vampire od il love metal sono cose che imho esistono per soddisfare poser e bambine dark, che cosi' possono bulleggiarsi di sentire metallo e felici spendere soldi in gadget e porcate varie.
Per quanto riguarda il Black, respect per i Darkthrone, ma zero per Immortal e Burzum. Immortal perche' gia' non sono eccelsi, poi si permettono di dire che essendo loro portatori sani di tVue metal, video come questo (http://www.youtube.com/watch?v=-VBdAY8eA9w) sono da prendere nella massima seriatà. Burzum già è mediocre, se voglio qualcosa di veramente deviato mi prendo gli Ulver che registrano nei boschi non un tizio cretino che mi scartavetra le orecchie con 25 minuti di traccia ambient disgustosamente uguale.
Ehh... nel Thrash troppo roba ci si deve mettere per formare una lista minima, come ho gia' spiegato 2 album erano per motivi di spazio e mi è pianto il cuore a lasciare via i gruppi da te citati, quelli di scuola tedesca ed altri ancora.
Lacuna Coil, brrrr.... una volta almeno era belli in concerto adesso se la tirano e fanno cover brutterrime, musicalmente non sono mai valsi tanto. I Nightwish, partiti bene ma arrivati ad un pauer sinfonico che personalmente trovo orribile.
quoto in toto.........
Tetrahydrocannabin
13-07-2007, 16:17
de gustibus non disputandum est... resta il fatto che burzum e gli immortal sono la storia del black (insieme ad altri ovviamente) ;)
io gli direi di andare per gradi comunque... di questo passo, tra tre settimane arriva ad ascoltarsi i cannibal corpse :asd:
personalmente il gothic mi fa c@g@r3 ma l'ho citato per dovere di cronaca :D
per quanto riguarda i dragonforce, non sono malvagi ma le canzoni sono un po' tutte uguali... :rolleyes:
Tetrahydrocannabin
13-07-2007, 18:37
per quanto riguarda i dragonforce, non sono malvagi ma le canzoni sono un po' tutte uguali... :rolleyes:
300.000.000 note sparate alla velocità della luce... tutte così :rolleyes:
JackTheReaper
14-07-2007, 09:26
megadeth fino a youthanasia ma soprattutto rust in peace
JackTheReaper
14-07-2007, 09:30
non sarà molto metal ma ieri sono andato a vedere steve vai.... che figata! :eek:
ogni tanto si perde in intermezzi asciugoni molto prog... a metà tra i dream theatre e i pink floid ma il resto è ottimo.
il batterista spacca di brutto (e infatti anche a look non c'entra una mazza) e la violinista (non sò se era il litro di foster a parlare) era veramente topa.:fagiano:
afsdfdlecosdfsfdcco
14-07-2007, 09:59
la violinista (non sò se era il litro di foster a parlare) era veramente topa.:fagiano:
foto :stordita:
JackTheReaper
17-07-2007, 13:53
foto :stordita:
scusa il ritardo! :D
ecco qua :D
http://img371.imageshack.us/img371/5465/stevevaitw8.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=stevevaitw8.jpg)
Che gaio che è Steve Vai :D
afsdfdlecosdfsfdcco
17-07-2007, 14:40
scusa il ritardo! :D
ecco qua :D
http://img371.imageshack.us/img371/5465/stevevaitw8.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=stevevaitw8.jpg)
Grazie ^^ :D
alla presentazione della 500 ce ne era una fighissima :oink: :oink: :oink:
afsdfdlecosdfsfdcco
17-07-2007, 15:34
Di 500? :stordita:
Di 500? :stordita:
si la scatol....ehm...la macchina della fiat :D
afsdfdlecosdfsfdcco
20-07-2007, 20:50
Che genere fanno i Nevermore? :help:
DevilMalak
20-07-2007, 21:05
i Nevermore sono abbastanza unici come stile.. :D
Da wikipedia:
The band incorporates elements from styles such as thrash, power, progressive and even neo-classical metal into their songs, and also makes use of acoustic guitars and a wide range of vocal styles.
Q.U.O.T.O. :oink:
afsdfdlecosdfsfdcco
20-07-2007, 21:09
i Nevermore sono abbastanza unici come stile.. :D
Da wikipedia:
The band incorporates elements from styles such as thrash, power, progressive and even neo-classical metal into their songs, and also makes use of acoustic guitars and a wide range of vocal styles.
:O
Ed io cosa metto in iTunes? :muro:
DevilMalak
20-07-2007, 22:19
:O
Ed io cosa metto in iTunes? :muro:
:confused: ?
afsdfdlecosdfsfdcco
21-07-2007, 09:53
:confused: ?
Riformulo: che genere metto ai Nevermore in iTunes?
Ora ho messo un generico "metal" :help:
barbapapa84
21-07-2007, 09:57
Evy Medal
afsdfdlecosdfsfdcco
21-07-2007, 14:06
Evy Medal
Scritto cosi'? :fagiano:
barbapapa84
21-07-2007, 14:47
Esatto.
Sawato Onizuka
22-07-2007, 16:46
i Nevermore sono abbastanza unici come stile.
passo :O
S.Y.L. 4ever
Che genere fanno i Nevermore? :help:
Non catalogabile. Ho provato ad ascoltare diverse canzoni, è una più diversa dell'altra... una cosa assurda, mai sentito niente di simile :sofico:
alcune song sono death, altre speed, altre ancora leggere e altre melodiche :stordita:
afsdfdlecosdfsfdcco
23-07-2007, 23:29
Non catalogabile. Ho provato ad ascoltare diverse canzoni, è una più diversa dell'altra... una cosa assurda, mai sentito niente di simile :sofico:
alcune song sono death, altre speed, altre ancora leggere e altre melodiche :stordita:
Ecco, allora con itunes mi viene fuori un casino :muro:
Sono troppo un maniaco della precisione :help:
Sawato Onizuka
27-07-2007, 18:02
in attesa delle uscite "big": Sigh - Hangman's Hymn ... mi ha impressionato positivamente [non é perfetto tuttavia] ma merita :sofico:
barbapapa84
27-07-2007, 22:43
Il cantante dei TAAKE, Hoest è in carcere...
Eccolo in una sua recente apparizione (VM.18)
img rimossa
Tetrahydrocannabin
27-07-2007, 22:45
non mi sembra molto dotato :ahahah:
dipende, magari stava cantando nel nord della norvegia in pieno inverno :sofico:
Sawato Onizuka
29-07-2007, 16:49
silenzio, nessuno parli male dei TAAKE :sofico: hanno pure coniato quel capolavoro di "It's raining in Bergen" :sbonk: :rotfl:
ehm, é uscito uno dei dischi più attesi [da me :asd: ] dell'anno!
FINSTERFORST - WELTENKRAFT, io lo consiglio :Perfido: poi fate Vobis
windsofchange
10-08-2007, 06:16
:eek: E' ciò che penso????
:eek: E' ciò che penso????
No,si è dimenticato l'accendino in tasca
DevilMalak
12-08-2007, 19:23
appena tornato da New York :D... giusto per rimanere IT, mi sono comprato The Apostasy dei Behemoth e Fiction dei Dark Tranquillity (diciamo che li avevo già ma non scatolati...:sofico:) ne ho approfittato per il costo e perchè comunque li ritengo due grandi album
ShadowThrone
12-08-2007, 20:41
appena tornato da New York :D... giusto per rimanere IT, mi sono comprato The Apostasy dei Behemoth e Fiction dei Dark Tranquillity (diciamo che li avevo già ma non scatolati...:sofico:) ne ho approfittato per il costo e perchè comunque li ritengo due grandi album
ottimo
io invece ho preso in vinile..
Iron Maiden - Live After Death
Motorhead - Ace Of Spades
AC/DC - Let There Be Rock
ottimo
io invece ho preso in vinile..
Iron Maiden - Live After Death
AC/DC - Let There Be Rock
sei un grande, fratello :cool:
sulla baia?
L'as da picc? (cover dei longobardeath) :asd: :asd:
Non so se qualcuno li ha mai citati, ma quest'estate ho fatto una piacevole scoperta, ovvero i Turisas.
E' stato amore a primo ascolto :oink:
Anche i Suidakra non sono male...
letsmakealist
21-08-2007, 17:25
delle nuove leve Hirax (grandiosi)
nuove leve ?
ma se esistono dal 1984... :rolleyes:
bananarama
21-08-2007, 21:02
voto per i southern drinkstruction! :O
ma solo perche' il chitarrista e' un mio amico, in realta' mi fanno cagare (e glielo dico sempre :asd: )!
Ma quando esce il nuovo degli Amorphis 'Silent Waters' ??
:cry: :cry: sono impaziente
Marco83_an
30-08-2007, 13:14
Qualcuno conosce i The Dogma ? io nn sono un esperto Metal e vorrei sapere cosa ne pensate !
Slayer66
31-08-2007, 08:29
nuove leve ?
ma se esistono dal 1984... :rolleyes:
ops.........errore di punteggiatura
...... delle nuove leve Punto -->Hirax ecc. ecc.
stavo scrivendo di getto quello che ricordavo al momento............aggiungendo nomi di continuo...........perdonami......colpa dell'età..........o forse dell'alcool???
no!!! forse colpa del fumo............o le donne, mah!!!
non è che ascolto troppo metal??? :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
ammazza e che presisone :D :D :D vado a modificare
http://images.metalirium.com/review/Novembre/materia.jpg
Checchè ne abbia detto Tetra nelle pagine precedenti, a me sto album piace da morire. :oink:
Non sarà Classica ma, secondo me, merita...certo deve piacere la musica pervasa da un nonsochè di nostalgico/triste...
letsmakealist
01-09-2007, 09:05
ops.........errore di punteggiatura
...... delle nuove leve Punto -->Hirax ecc. ecc.
stavo scrivendo di getto quello che ricordavo al momento............aggiungendo nomi di continuo...........perdonami......colpa dell'età..........o forse dell'alcool???
no!!! forse colpa del fumo............o le donne, mah!!!
non è che ascolto troppo metal??? :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
ammazza e che presisone :D :D :D vado a modificare
se è colpa delle donne sei perdonato ;)
io sto ascoltando molto questo:
http://www.metalblade.com/espanol/artists/theabsence/background/featured/mainalbum.jpg
SIIII!!
FRATELLI DELLA BIRRA :Q__
comunque
Dark Tranquillity
Sonata Arctica
Nightwish
Yngwie Malmsteen
Diablo
Archeon
:Q_____
Tetrahydrocannabin
10-09-2007, 18:50
http://images.metalirium.com/review/Novembre/materia.jpg
Checchè ne abbia detto Tetra nelle pagine precedenti, a me sto album piace da morire. :oink:
Non sarà Classica ma, secondo me, merita...certo deve piacere la musica pervasa da un nonsochè di nostalgico/triste...
dai nicky... proprio da te che m'hai fatto conosce i novembre!? materia è unammerda! (in confronto agli altri!) :D
Percaso è un genere sul gothic?
Cioè..
Ci sono strumenti tipo chitarra elettrica e violini?
Se si....
*corre in negozio di dischi*
dai nicky... proprio da te che m'hai fatto conosce i novembre!? materia è unammerda! (in confronto agli altri!) :D
Ma infatti io ho sempre avuto buon gusto e continuo ad averlo :ciapet:
Solo la voce di Carmelo vale il prezzo del cd [diventa sempre + bella]...e quasi quasi mi commuovo ad ogni ascolto... :cry:
E poi m'era già piaciuta qualche canzone quando li ho visti dal vivo.
Percaso è un genere sul gothic?
Cioè..
Ci sono strumenti tipo chitarra elettrica e violini?
Se si....
*corre in negozio di dischi*
Qui c'è un assaggino...
http://www.metalitalia.com/cds/view.php?cd_pk=4129
Qui c'è un assaggino...
http://www.metalitalia.com/cds/view.php?cd_pk=4129
Mh..interessante..cercherò il disco "Novembrine Waltz" da qualche parte..
Grazie per la segnalazione ;)
Tetrahydrocannabin
11-09-2007, 18:00
Mh..interessante..cercherò il disco "Novembrine Waltz" da qualche parte..
Grazie per la segnalazione ;)
braaaaavo! è molto meglio di materia fidati :)
Adrian II
11-09-2007, 21:20
hmm... a parte i complimenti per un pezzo intitolato "geppetto", a giudicare dal clip di verne (l'unico che riesco a sentire da metalitalia) pare che si siano più che altro alleggeriti, spostati su una cosa più melodica e rock, ma sempre tenendo quella loro vena nostalgica che li caratterizza in quanto non scadono nell'esasperazione di una tristezza che in realtà non c'è come invece trasmettono molti gruppi sul genere, niente male direi!
con l'avvento dell'autunno me ne sta proprio venendo voglia!:D
io da un bel pò ho scoperto gli Opeth :ave: fantastici
Ho già ascoltato Damnation, Blackwater Park :ave: e Still Life
Mi consigliate altri gruppi cosi bravi oppure altri album sempre degli opeth???
DevilMalak
14-09-2007, 20:52
io con gli opeth mi addormento :D comunque prova i Dark Tranquillity, che secondo me sono mooolto più belli
io con gli opeth mi addormento :D comunque prova i Dark Tranquillity, che secondo me sono mooolto più belli
:eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:
DevilMalak
14-09-2007, 21:38
quando ero in "periodo" melodic-death avevo provato ad ascoltarli e li trovavo soporiferi... ora invece sento che mi piacerebbero ancora meno
qualche canzone da consigliarmi che magari cambio idea?:D
BadMirror
15-09-2007, 11:27
Il cantante dei TAAKE, Hoest è in carcere...
Eccolo in una sua recente apparizione (VM.18)
[SPOILER]XXX
Ragazzi, a costo di sembrare un pò bacchettone (ma non lo sono affatto, è che ognuno a casa propria fa quel che vuole, non qui), ma per favore evitiamo di postare foto che vanno oltre il limite della decenza.
Grazie ;)
cloud125
15-09-2007, 12:46
quando ero in "periodo" melodic-death avevo provato ad ascoltarli e li trovavo soporiferi... ora invece sento che mi piacerebbero ancora meno
qualche canzone da consigliarmi che magari cambio idea?:D
Ma direi tutto Blackwater Park. Cioè è impossibile che un amante del metal si addormenti ascoltandolo secondo me.
netsky prova a sentire Morningrise sempre degli Opeth, è uno dei loro dischi migliori.
Visto che hai chiesto altri gruppi bravi te ne nomino qualcuno sempre sul Death e melodeath e non necessariamente simili agli opeth (anche perchè andrei un pò in difficoltà). Non so se è la richiesta che avevi, ma butto giù una lista di alcuni album da avere del genere.
Allora tanto per iniziare i Death. Human, Symbolic e The Sound of Perseverance sono da sentire ASSOLUTAMENTE (ma direi che l'intera discografia di Chuck sarebbe da ascoltare).
At The Gates: Almeno Slaughter of the Soul è da ascoltare.
Dark Tranquillity: The Gallery e Damage Done. Il primo album "vecchio stile" senza elettronica, il secondo invece ne è molto contaminato.
Cynic: Focus
Atheist: Unquestionable Presence
DevilMalak
15-09-2007, 18:18
non posso che quotare completamente i consigli che hai dato, cloud125;) Vorrei solo permettermi di dire che tutta la discografia dei Dark Tranquillity andrebbe ascoltata
Comunque cambiando discorso.... qualcuno va al concerto dei Behemoth+Kataklysm il 28?:) Io ho comprato oggi i biglietti!
afsdfdlecosdfsfdcco
18-09-2007, 13:01
Ho preso Kings Of Metal dei Manowar a 11 euroooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
windsofchange
19-09-2007, 12:16
Ho preso Kings Of Metal dei Manowar a 11 euroooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: Da paura!
Buonissimo ascolto!!!!!
afsdfdlecosdfsfdcco
19-09-2007, 12:23
:eek: :eek: :eek: Da paura!
Buonissimo ascolto!!!!!
Grazie, mi piace già un sacco :eek: :eek:
Sawato Onizuka
20-09-2007, 20:59
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=64087705
però :sbav: mi fan tanto di fusion Catamenia+Entombed+Sigh+qualcun'altro ...
acculturatevi voi altri :stordita: :Prrr:
unica pecca --- tematiche cristiane :mc: :rolleyes: :mad:
chi mi consiglia qualcosa degli angra?? :)
Sawato Onizuka
20-09-2007, 21:32
chi mi consiglia qualcosa degli angra?
:nono: :doh:
se proprio devo ...
Hammerfall
ok lo so, ora corro a dormire :ops:
:nono: :doh:
se proprio devo ...
Hammerfall
ok lo so, ora corro a dormire :ops:
gli hammerfall li ho già sentiti e non mi piacciono molto.
Se a te non piacciono non fa niente, io voglio ascoltare roba nuova.
gli hammerfall li ho già sentiti e non mi piacciono molto.
Degli Angra ascoltati Angels Cry è il loro disco perfetto
ottimi gli opeth... ho riascoltato still life, stupendo! ;) peccato per l'addio di Martin Lopez, grandissimo batterista! :(
windsofchange
21-09-2007, 15:33
chi mi consiglia qualcosa degli angra?? :)
Qualsiasi loro album con Matos alla voce :D
Mi raccomando non sbagliare!!:sofico:
ottimi gli opeth... ho riascoltato still life, stupendo! ;) peccato per l'addio di Martin Lopez, grandissimo batterista! :(
prova blackwater park, secondo me è molto meglio
@winds: in Angels Cry canta lui??
RUNNING WILD :read: :read:
Meloneonline
21-09-2007, 17:48
Che ne pensate dei Trivium? Qualche traccia da consigliarmi?
Che ne pensate dei Trivium? Qualche traccia da consigliarmi?
Ciao
nell ultimo album la voce è troppo simile a quella di Hetfield dei Metallica... per questo l ultimo album dei Trivium non mi piace... Ascndancy è il più bello...ascoltabile dall'inizio alla fine...
@winds: in Angels Cry canta lui??
...comuqnue si, in angels cry canta matos ;)
bene, allora vedrò di ascoltarli ;)
Sawato Onizuka
22-09-2007, 23:12
RUNNING WILD
http://www.schoolhistory.co.uk/forum/style_emoticons/default/pirate.gif corpo di 1000 balene, come non straquotare :stordita:
lo sto ascoltando da un paio di giorni e già mi piace!
Ho ascoltato pure i Symphony X ma non mi dicono granchè...
Erian Algard
28-09-2007, 16:14
Degli Angra "Holy Land" ed "Angels Cry"
windsofchange
28-09-2007, 16:17
Degli Angra "Holy Land" ed "Angels Cry"
Perché fireworks no?? :mbe:
Erian Algard
28-09-2007, 16:18
Mettiamoci pure Fireworks:asd:
Erian Algard
28-09-2007, 16:19
Ho ascoltato pure i Symphony X ma non mi dicono granchè...
Per i Symphony ascolta "The Divine Wings of Thragedy" e "V: The New Mythology Suite" magari all'inizio evita i primi due....
Mettiamoci pure Fireworks:asd:
Per i Symphony ascolta "The Divine Wings of Thragedy" e "V: The New Mythology Suite" magari all'inizio evita i primi due....
thank you...ora prendo l'asino EManUeLEe e li vado a comprare :stordita:
windsofchange
28-09-2007, 16:39
:fiufiu: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Phantom II
28-09-2007, 20:41
Se per caso ti piacciono, fischietta fino al primo negozio di dischi che incontri e prendili originali.
Se per caso ti piacciono, fischietta fino al primo negozio di dischi che incontri e prendili originali.
;)
Erian Algard
29-09-2007, 12:09
Giusto per rendervi partecipi ho fatto ieri sera un ordine su Negative
Presi a 15 euro Angels Cry e Holy Land degli Angra...e dico 15 euro per tutti e due:eek: 7 e 50 l'uno:eek: ....visto che originali non li trovavo nei negozi....
Poi ho preso l'ultimo che mi mancava degli Opeth ovvero My arms your Hearse e chiudo la discografia + maglietta degli Opeth
E per finire la limited dell'ultimo dei Nightwish
il tutto a 76 euro comprese le spedizioni:D
Qualcuno qui in giro riconosce come me l'eccessiva superiorità dei Meshuggah (da DEI in poi, magari anche da NONE) rispetto alle altre band metal costituite da comuni mortali?:D
DevilMalak
29-09-2007, 13:41
Appena tornato da Milano per Behemoth, Kataklysm e Aborted... assolutamente stupendi, sono ancora mezzo morto :):D
Giusto per rendervi partecipi ho fatto ieri sera un ordine su Negative
Presi a 15 euro Angels Cry e Holy Land degli Angra...e dico 15 euro per tutti e due:eek: 7 e 50 l'uno:eek: ....visto che originali non li trovavo nei negozi....
Poi ho preso l'ultimo che mi mancava degli Opeth ovvero My arms your Hearse e chiudo la discografia + maglietta degli Opeth
E per finire la limited dell'ultimo dei Nightwish
il tutto a 76 euro comprese le spedizioni:D
In quel album c'è una delle mie canzoni preferite degli Opeth, When.
La maglietta degli Opeth invece io l'ho presa sulla baia a 10€ ss comprese:D
A proposito degli Angra, sto ascolntando Angels Cry....troppo bello, più lo ascolto e più mi piace...Carry On e Time mi fanno ricordare troppe cose....:cry: :cry:
Phantom II
30-09-2007, 09:50
Qualcuno qui in giro riconosce come me l'eccessiva superiorità dei Meshuggah (da DEI in poi, magari anche da NONE) rispetto alle altre band metal costituite da comuni mortali?:D
No. La superiorità bisogna contestualizzarla, messa così non dice nulla.
No. La superiorità bisogna contestualizzarla, messa così non dice nulla.
Bè, hai ragione, ma c'è un problema: band come i Meshuggah (come i Mekong Delta o i Watchtower [tanto per citare il tuo avatar] a loro tempo) sono difficilmente contestualizzabili. Vanno oltre, anticipano i tempi, impongono la ricerca di nuovi criteri di giudizio, forse escono proprio da quei criteri. Voglio dire, dove contestualizzeresti un album come La Masquerade Infernale degli Arcturus?
Tetrahydrocannabin
30-09-2007, 17:04
Bè, hai ragione, ma c'è un problema: band come i Meshuggah (come i Mekong Delta o i Watchtower [tanto per citare il tuo avatar] a loro tempo) sono difficilmente contestualizzabili. Vanno oltre, anticipano i tempi, impongono la ricerca di nuovi criteri di giudizio, forse escono proprio da quei criteri. Voglio dire, dove contestualizzeresti un album come La Masquerade Infernale degli Arcturus?
provo...
sono superiori a chi? in cosa? in che ambito? in quale genere?
secondo me come black metal band fanno pena ;)
secondo me come black metal band fanno pena ;)
:D
Se consideri la scena metal nel complesso, non sono molte le band realmente interessanti. Premesso che i generi musicali, e così anche i generi metal, esistono dopo i gruppi e dopo la musica, e sono solo un mezzo comodo per cercare di creare una qualche classificazione, cosa che ormai si sta perdendo sempre di più per via della fusione dei generi, premesso insomma tutto questo, le band associabili al metal che siano realmente interessanti dal punto di vista dell'innovazione e del progresso portato nella storia della musica non sono molte, o meglio, non sono molte in rapporto al numero totale di band metal esistenti. Da ascoltatore poligenere possono affermare che il metal può annoverare tra le sue file alcune delle più geniali band dell'ultimo quarto di secolo, e, tanto per fare un esempio chiaro, il contributo che i metallica negli anni ottanta hanno apportato allo sviluppo del metal è stato a dir poco determinante, tanto da poter dire che i metallica sono, o meglio, sono stati una delle band più importanti e influenti della musica moderna. I metallica sono stati "superiori":D
I Meshuggah, con Destroy Erase Improve hanno iniziato una parabola ascendente, che li ha portati a creare un capolavoro dopo l'altro, esplorando sempre di più diverse idee e concetti innovativi, tanto che non credo di conoscere nulla che suoni anche solo alla lontana simile a Chaosphere, Nothing (davvero uno dei più grandi album metal da quando Antonius Rex ha imbracciato per la prima volta la chitarra), I o Catch33 (magnifico). Le loro idee sono talmente avanti che sono difficilmente riproducibili... molte band si sono avvicinate a un sound che può essere associato a quello di Destroy Erase Improve, ma i Meshuggah, dall'alto del loro intelletto musicale, non si sono adagiati sugli allori, ma hanno continuato a sperimentare, creando album diversi l'uno dall'altro, sempre sconvolgenti, e sempre capolavori. Sono partiti dal thrash metal, ma ora la dicitura di genere nel loro caso non ha più alcun senso, non esiste un genere in cui possono essere infilati, e forse il tempo ci dirà che sono stati i creatori di un "nuovo" genere, ma già adesso è palpabile la sensazione che le loro menti sono parecchi anni avanti rispetto alle nostre, in particolare la mente del chitarrista Fredrik Thordendal.
Ma comunque stavo solo chiedendo in pratica se nel forum ci fosse qualcuno che li ascolta e che ne riconosce la grandezza:D
Tetrahydrocannabin
30-09-2007, 18:55
:D
Se consideri la scena metal nel complesso, non sono molte le band realmente interessanti. Premesso che i generi musicali, e così anche i generi metal, esistono dopo i gruppi e dopo la musica, e sono solo un mezzo comodo per cercare di creare una qualche classificazione, cosa che ormai si sta perdendo sempre di più per via della fusione dei generi, premesso insomma tutto questo, le band associabili al metal che siano realmente interessanti dal punto di vista dell'innovazione e del progresso portato nella storia della musica non sono molte, o meglio, non sono molte in rapporto al numero totale di band metal esistenti. Da ascoltatore poligenere possono affermare che il metal può annoverare tra le sue file alcune delle più geniali band dell'ultimo quarto di secolo, e, tanto per fare un esempio chiaro, il contributo che i metallica negli anni ottanta hanno apportato allo sviluppo del metal è stato a dir poco determinante, tanto da poter dire che i metallica sono, o meglio, sono stati una delle band più importanti e influenti della musica moderna. I metallica sono stati "superiori":D
I Meshuggah, con Destroy Erase Improve hanno iniziato una parabola ascendente, che li ha portati a creare un capolavoro dopo l'altro, esplorando sempre di più diverse idee e concetti innovativi, tanto che non credo di conoscere nulla che suoni anche solo alla lontana simile a Chaosphere, Nothing (davvero uno dei più grandi album metal da quando Antonius Rex ha imbracciato per la prima volta la chitarra), I o Catch33 (magnifico). Le loro idee sono talmente avanti che sono difficilmente riproducibili... molte band si sono avvicinate a un sound che può essere associato a quello di Destroy Erase Improve, ma i Meshuggah, dall'alto del loro intelletto musicale, non si sono adagiati sugli allori, ma hanno continuato a sperimentare, creando album diversi l'uno dall'altro, sempre sconvolgenti, e sempre capolavori. Sono partiti dal thrash metal, ma ora la dicitura di genere nel loro caso non ha più alcun senso, non esiste un genere in cui possono essere infilati, e forse il tempo ci dirà che sono stati i creatori di un "nuovo" genere, ma già adesso è palpabile la sensazione che le loro menti sono parecchi anni avanti rispetto alle nostre, in particolare la mente del chitarrista Fredrik Thordendal.
Ma comunque stavo solo chiedendo in pratica se nel forum ci fosse qualcuno che li ascolta e che ne riconosce la grandezza:D
troooppo lungo... lo leggerò con calma più tardi! :)
cmq BLACK METAL IST KRIEG! :D
BLACK METAL IST KRIEG! :D
Questo sempre e comunque:ncomment:
DevilMalak
01-10-2007, 21:13
ma a nessuno piacciono i Behemoth qui? :(
Adrian II
01-10-2007, 21:31
ragazzi, scusate l'ignoranza ma... parlando di iron maiden...
i miei da barcellona mi hanno portato una tshirt con eddie in moto, la scritta in alto iron maiden, ed in basso and ride, sotto in piccolo "nobody lives forever", sulle spalle la foto di gruppo
mbè? cos'è?:D qualche tour spagnolo? fatto sta che st'immagine e ste scritte non mi ricordano niente di già visto... comunque ci godo alla faccia di tutti quelli che tornano a casa con la maglia del barcellona:oink:
ma a nessuno piacciono i Behemoth qui? :(
Non li conosco molto bene, ho ascoltato poco. Sugli esordi black sono quasi a secco, ma ho sentito Zos Kia Kultus e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle buonissime idee unite a una brutalità fuori dal comune. Poi ho sentito demigod e, sebbene sia piacevole, mi ha annoiato presto. Dell'ultimo, ho sentito solo un pezzo, sulla stessa linea di demigod.
Nel campo death, soprattutto in quello più brutale, a volte non riesco a non annoiarmi.
Qualcuno ascolta gli avantasia??
Io li sto ascoltando da poco e mi sembrano carini!
Domanda: ma il creatore del thread, ABCcletta, posta ancora nel forum?
Domanda: ma il creatore del thread, ABCcletta, posta ancora nel forum?
Non ne ho idea...però ha un nick spettacolare :sofico:
Qualcuno ascolta gli avantasia??
Io li sto ascoltando da poco e mi sembrano carini!
...sono stati uno dei miei primi gruppi power/epic :D mi piace molto the looking glass...
Sawato Onizuka
02-10-2007, 19:51
ma a nessuno piacciono i Behemoth qui?
come no ... e pensare che prima ero sfegatato dei Vader ... ma 'sti loro connazionali vanno solo in salita mentre i primi :stordita:
DevilMalak
03-10-2007, 12:22
anche i Vader meritano ma i Behemoth sono proprio a un altro livello :D Ormai migliorano di album in album... meriterebbero più fama secondo me anche se sono già abbastanza famosi nel loro "piccolo"
Tetrahydrocannabin
03-10-2007, 12:54
anche i Vader meritano ma i Behemoth sono proprio a un altro livello :D Ormai migliorano di album in album... meriterebbero più fama secondo me anche se sono già abbastanza famosi nel loro "piccolo"
no no per carità... la fama rovina tutti i gruppi! speriamo rimangano nella loro nicchia a urlare nel buio :D :ave:
DevilMalak
03-10-2007, 12:55
intendo quel pò di fama che basterebbe per vederli in sede live un pò più spesso.... anche se non mi sono ancora totalmente ripreso dal loro concerto di venerdì scorso:cool: :D
troooppo lungo... lo leggerò con calma più tardi! :)
Nessuno ha risposto... peccato
letsmakealist
03-10-2007, 15:35
destroy erase improve è stato un ottimo album.
poi però, imho, i meshuggah si sono un po' persi nei meandri dell'arrangiamento fine a se stesso, dei barocchismi e della dimostrazione di tecnica esecutiva. a scapito della musicalità.
destroy erase improve è stato un ottimo album.
poi però, imho, i meshuggah si sono un po' persi nei meandri dell'arrangiamento fine a se stesso, dei barocchismi e della dimostrazione di tecnica esecutiva. a scapito della musicalità.
Allora, prima di rispondere a quanto dici ti informo subito che reputo Destroy Erase Improve inferiore a tutti gli album successivi dei Meshuggah (tranne Rare Trax, ma non è un album).:D
Destroy Erase Improve è, come dici, un ottimo album: senz'altro rivoluzionario e ispiratore per molte band che sono venute dopo. Ma è un passo più in basso rispetto ai successivi, per un semplice motivo: DEI, per quanto sia caratterizzato da idee innovative, è ancora legato a ciò che c'era prima, le canzoni sono ancora in qualche modo "canzoni", c'è ancora il groove, è ancora piacevole da ascoltare per un qualunque metallaro e/o ascoltatore di metal thrash e estremo. Destroy Erase Improve è per molti l'album epocale dei Meshuggah, ma a mio parere l'evoluzione dei Meshuggah è stata mal interpretata (non da tutti, ho letto diversi critici musicali d'accordo con me): in realtà Destroy Erase Improve è l'album di passaggio, passaggio da un Contradictions Collapse ancora molto legato al vecchio thrash e ai metallica e quello che è venuto dopo. Eh si, perché il "dopo" è veramente interessante, il "dopo" è la rappresentazione in 3 album (a breve il quarto) e un EP di una band che, conscia e finalmente padrona dei propri mezzi sceglie di abbandonare la musica come la conosceva fino a quel momento e sperimentare... sperimentare sempre di più e sempre in modo diverso.
Infatti Chaosphere, Nothing e Catch33 presentano 3 approcci diversi a quello che può ormai essere definito il loro stile.
La sperimentazione intrapresa è allo stesso tempo intricata e minimale... gli strumenti sono 3, chitarra (+ basso, che fa la stessa cosa sulle stesse ottave, visto che le chitarre sono 8 corde custom), batteria e voce, ma in realtà i tre strumenti sono solo 3 aspetti dello stesso strumento. La voce, inconfondibile, negli anni è diventata sempre più oltranzista, sempre più fredda e "in your face", sempre più rabbiosa e lontana da qualsiasi concetto di umanità. La batteria è sempre rocambolesca, Haake ha superato da molto ormai il concetto di tempo, ha superato le regole e sceglie lui esattamente cosa suonare, senza alcuna restrizione, eppure rimanendo inquadrato nel tunnel Meshuggah, restando in "tema" con quello che i Meshuggah vogliono fare, senza perdersi in strade assurde ma prestando il suo talento alla causa. Thordendal, il chitarrista, è la vera anima del gruppo... a mio parere l'ultimo chitarrista in ordine temporale ad aver rivoluzionato il modo di suonare la chitarra elettrica estrema. La sua è RICERCA, pura ricerca, non ci sono barocchismi (che poi non ho mai sentito una sola nota dei Meshuggah che possa essere anche solo alla lontana associata al concetto di barocco), non c'è nulla di fine a se stesso, ogni secondo di musica è una discesa ulteriore verso l'abisso, come se una mattina Fredrik si fosse alzato e avesse detto "ok, da oggi in poi facciamo finta che il chitarrismo non sia mai esistito, ripartiamo da zero". E ciò è chiaramente dimostrato ascoltando gli album, consideriamo ad esempio una canzone come "Rational Gaze": riff ossessivi, alienanti, incontrollati, un modo di suonare completamente slegato da tutto quello che c'era prima... oppure ancora "New Millennium Cyanide Christ", con i suoi suoni elastici, che non sembrano uscire da una "semplice" chitarra elettrica. Ma una semplice chitarra elettrica può tutto, e il livello di alienazione raggiunta in Catch33, un livello paragonabile solo a certe opere di musica elettronica estrema, ne è la prova. In Catch33 la chitarra elettrica è talmente fuori parametro, sia a livello di suono che a livello di armonia, che si potrebbe tranquillamente escludere quell'album dal metal.
Insomma, spingersi oltre, fare ciò che prima non veniva fatto, sbattendosene altamente di essere ascoltabili (musicalità? a chi serve?), e una canzone come Closed Eye Visuals è in questo senso una dichiarazione di intenti: un assolo di derivazione fusion, piacevole, ma completamente devastato da una chitarra elettrica a toni bassissimi e a volume molto più alto dell'assolo stesso, come se quell'assolo fosse chiuso in gabbia. Ma dalla gabbia Kidman e soci sono usciti da tempo ormai, e non vedo l'ora di poter mettere le mani sul nuovo album (previsto per novembre ma posticipato agli inizi del 2008).
DevilMalak
03-10-2007, 18:58
io i Meshuggah non sono mai riuscito ad ascoltarli... l'unica canzone loro che mi piace è Spasm, ma ammetto di conoscerli poco/niente. Mi consigli qualcosa di orecchiabile per vedere se è veramente il caso di lasciarli perdere o provare ad ascoltarli? ;)
Adrian II
03-10-2007, 19:12
io i Meshuggah non sono mai riuscito ad ascoltarli... l'unica canzone loro che mi piace è Spasm, ma ammetto di conoscerli poco/niente. Mi consigli qualcosa di orecchiabile per vedere se è veramente il caso di lasciarli perdere o provare ad ascoltarli? ;)
qualcosa di orecchiabile dei meshuggah? :D è una parola...
diciamo qualcosa di carino più "facilmente assimilabile" lo trovi con rational gaze, o future breed machine, ma comunque sono tutte ritmicamente stranissime e quindi più di un pezzo ogni 3-4 giorni non riesco ad ascoltare, figurarsi un cd intero :D
letsmakealist
03-10-2007, 19:13
(musicalità? a chi serve?)
a me.
perchè altrimenti mi ascolterei un cd di paradiddle di batteria per poter commentare "'mazza quant'è bravo il batterista". :sofico:
a parte gli scherzi, capisco il tuo punto di vista, pur non condividendolo, ma mi pare che assolutizzare, in questi contesti, non porti da nessuna parte.
io francamente non ci vedo tutta questa "sperimentazione" nei meshuggah, almeno non nulla di significativamente diverso da ciò che è stato già fatto dai vari rush, king crimson, henry cow negli anni '70.
e il barocco cui faccio riferimento, non è quello storico/filologico/musicale (lungi da me il paragone Haendel - Meshuggah) , ma quello
concettuale, dell'arzigogolo, appunto, fine a se stesso.
trovo gli ultimi dischi irrimediabilmente noiosi.
e a parte l'ovvia considerazione "ahpperò so' proprio bravi a suonare", non mi lasciano nient'altro a fine ascolto.
DevilMalak
03-10-2007, 19:26
qualcosa di orecchiabile dei meshuggah? :D è una parola...
diciamo qualcosa di carino più "facilmente assimilabile" lo trovi con rational gaze, o future breed machine, ma comunque sono tutte ritmicamente stranissime e quindi più di un pezzo ogni 3-4 giorni non riesco ad ascoltare, figurarsi un cd intero :D
sì infatti intendevo quello... grazie, anche se onestamente non penso riusciranno a piacermi visto che sono un amante della melodia (qualche esempio nel Death Metal: Nile, Deicide, Behemoth, Entombed, Death, Kataklysm..) :D
Forse l'ultima cosa ancora orecchiabile che hanno fatto è l'album Destroy Erase Improve, ma è di 12 anni fa:D
@letsmakealist: hummmm... bè, non puoi non ammettere che sono molto sperimentali, non mi sembra che abbiano qualcosa a che fare con il prog anni settanta, e in generale con il prog: i meshuggah sono una band che ha superato il concetto di composizione, l'ho detto, ormai è arduo considerarli anche solo metal, il loro obiettivo ormai è creare un suono, non mettere una nota davanti all'altra (Nothing è un esempio, a parte gli anti-assoli [tipo quello di Glints Collide] è suonato con una dozzina di note in tutto). Credo che io riesco ad apprezzarli e a "capire" il loro approccio innovativo anche perché ascolto cose che sono ancora più avanti, ma in modo diverso... parlo dell'elettronica estrema, nella quale decade completamente il concetto stesso di "musica" come molti (tutti) sono abitati a conoscerlo, ma lasciamo perdere, è OT
Comunque, per apprezzare appieno i meshuggah bisogna ascoltarli a mente fresca, senza pregiudizi, evitando di cercare riferimenti (che non ci sono). Poi, se a uno non piacciono, difficilmente riuscirà a coglierne la genialità.
Phantom II
04-10-2007, 22:59
Riprendo questo messaggio e provo a rispondere anche a quanto hai scritto successivaente.
Senza allargarmi troppo in divagazioni, per me le band "avanti" nel metal sono essenzialmente tre: Voivod, Celtic Frost e Coroner.
Per loro applico quanto hai scritto in merito ai Meshuggah (soprattutto nel caso dei Voivod) che per me hanno raggiunto l'apice con Destroy, ma successivamente, come accade ad una marea di altri gruppi, si sono abbandonati alla masturbazione tecnica e di arrangiamento, situazione che per altro si protrae per lo meno da metà anni '90, diciamo dall'uscita di Demanufacture dei FearFactory, che fecero dell'artificio acustico il proprio cavallo di battaglia. Chi ha presente i suoni e la produzione del disco penso possa capire cosa intendo.
Phantom II
04-10-2007, 23:01
I Behemoth sono incensati praticamente dovunque (spesso in modo esagerato) e tu dici che meriterebbero più fama? Per me ne hanno anche troppa :D
Phantom II
04-10-2007, 23:17
Credo che io riesco ad apprezzarli e a "capire" il loro approccio innovativo anche perché ascolto cose che sono ancora più avanti, ma in modo diverso... parlo dell'elettronica estrema, nella quale decade completamente il concetto stesso di "musica" come molti (tutti) sono abitati a conoscerlo, ma lasciamo perdere, è OT
L'elettronica estrema nemmeno la considero musica, in quanto di suonato non ha nulla.
Ecco perché, per esempio e sempre per divagare, inchioderei alla croce i Samael e tutta quella caterva di band black un tempo oltranziste ed ora dedite ai suoni da fotocopiatore.
L'elettronica estrema nemmeno la considero musica, in quanto di suonato non ha nulla.
Ok, ho capito il tuo punto di vista, lasciamo perdere e chiudiamo qui che è meglio.
Ecco perché, per esempio e sempre per divagare, inchioderei alla croce i Samael e tutta quella caterva di band black un tempo oltranziste ed ora dedite ai suoni da fotocopiatore.
Quoto decisamente
Sawato Onizuka
05-10-2007, 20:57
vero, un passaggio così drastico non ha cmq senso :boh:
l'ultima cosa che ricordo di aver ascoltato é "I" [dei Mesuggah intendo ... non mi é piaciuta invece l'omonima band ... e lo dice un fan degli Immortal :stordita: ] :muro:
DevilMalak
05-10-2007, 23:00
I Behemoth sono incensati praticamente dovunque (spesso in modo esagerato) e tu dici che meriterebbero più fama? Per me ne hanno anche troppa :D
è che mi piacciono moltissimo... :D del resto comunque si meriterebbero più fama moltissimi gruppi, come (se non più di) loro.
quoto.
vero, un passaggio così drastico non ha cmq senso :boh:
MA con Passage (già dal titolo si capisce che l'album sarebbe stato vettore di idee nuove, che avrebbero segnato il passaggio da una certa situazione musicale a un'altra) i Samael hanno praticamente ufficializzato l'inizio del metal avanguardistico, quindi Passage, oltre che essere un capolavoro in sé, è anche un album importantissimo.
La qualità di un album non si giudica da ciò che la band ha fatto prima, ma da ciò che c'era prima in tutto il panorama musicale.
Tetrahydrocannabin
06-10-2007, 14:08
La qualità di un album non si giudica da ciò che la band ha fatto prima, ma da ciò che c'era prima in tutto il panorama musicale.
scusa ma non sono daccordo... la qualità di un album si giudica dalla qualità della musica che contiene!:)
DevilMalak
06-10-2007, 18:53
scusa ma non sono daccordo... la qualità di un album si giudica dalla qualità della musica che contiene!:)
infatti....:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.