View Full Version : TSST TS-L532A
flavix25
25-08-2005, 13:45
..Questione firme?
Come ci organizziamo?
sono pronto a unirvi a voi per le firme, intanto mi direste come faccio ad essere sicuro al 100% che il mio TSST TS-L532A vada amle come il vostro?
non che pensi di essere l'unico sculato, è solo per avere la sucurezza matematica che anche il mio non va....
ditemi qualche test, ho anche dei dvd verbatim -r ditemi che test devo fare che ne so faccio un dvd alla massima velocita ditemi voi
ps
sto cercando anche nel threads del mio portatile se c'è qualche altro ragazzo fortunato possessore di questo masterizzatore, cosi aumetiamo un pò le firme
scusate se vi faccio perdere 1 minuto ma io non sono molto esperta e ho comprato un asus a giugno ma solo ora ho provato a masterizzare e ho un problema ancora piu' alla base :stordita: registro bene cd ma con i dvd mi da' "tempo scaduto" e non masterizza nulla anche se provo a masterizzare un file piccolissmo. ho contattato la asus che prima mi ha risposto di reistanllare nero senza incd -gia' fatto- e poi mi ha detto che mi avrebbe spedito un firmware (chenon so cose'). Allo stato attuale non riesco a fare nulla. pero' non e' rumoroso. mi sapete aiutare? grazie
ceAlex80
25-08-2005, 13:50
sono pronto a unirvi a voi per le firme, intanto mi direste come faccio ad essere sicuro al 100% che il mio TSST TS-L532A vada amle come il vostro?
non che pensi di essere l'unico sculato, è solo per avere la sucurezza matematica che anche il mio non va....
ditemi qualche test, ho anche dei dvd verbatim -r ditemi che test devo fare che ne so faccio un dvd alla massima velocita ditemi voi
E dai su! :doh:
Fatti una copia di un film con un qualunque supporto DVD -r e +r e prova a rivederlo..... :muro:
ceAlex80
25-08-2005, 13:53
scusate se vi faccio perdere 1 minuto ma io non sono molto esperta e ho comprato un asus a giugno ma solo ora ho provato a masterizzare e ho un problema ancora piu' alla base :stordita: registro bene cd ma con i dvd mi da' "tempo scaduto" e non masterizza nulla anche se provo a masterizzare un file piccolissmo. ho contattato la asus che prima mi ha risposto di reistanllare nero senza incd -gia' fatto- e poi mi ha detto che mi avrebbe spedito un firmware (chenon so cose'). Allo stato attuale non riesco a fare nulla. pero' non e' rumoroso. mi sapete aiutare? grazie
Informati sul modello preciso dil masterizzatore in tuo possesso. Se è un TSS - L532A o TSS-L532R benvenuta nel club! (purtroppo).
flavix25
25-08-2005, 13:53
E dai su! :doh:
Fatti una copia di un film con un qualunque supporto DVD -r e +r e prova a rivederlo..... :muro:
ok scusa, lo faccio subito, alla massima velocità
si il mio masterizzatore è il TSS - L532A ma voi riuscete a masterizzare almeno con verbatim vero?
ceAlex80
25-08-2005, 14:00
Non tutti i verbatim però....Stiamo messi maluccio... :muro:
Con i cd non ci sono problemi e neanche con i dvd-rw
...ditemi qualche test, ho anche dei dvd verbatim -r ditemi che test devo fare che ne so faccio un dvd alla massima velocita ditemi voi...
il verbatim probabilmente te lo scriverà correttamente, anche se a qualità mica tanto eccelsa... se vuoi conferma della sua ciofecosità potresti usare un qualunque dvd non verbatim... ma fossi in te non lo farei, tutta europa ha i nostri stessi problemi con 'sto coso, come puoi vedere dai link che sono stati postati pagine addietro...
flavix25
25-08-2005, 15:32
il verbatim probabilmente te lo scriverà correttamente, anche se a qualità mica tanto eccelsa... se vuoi conferma della sua ciofecosità potresti usare un qualunque dvd non verbatim... ma fossi in te non lo farei, tutta europa ha i nostri stessi problemi con 'sto coso, come puoi vedere dai link che sono stati postati pagine addietro...
si si ho letto tutto
flavix25
25-08-2005, 15:33
m VOI PENSATE SUL SERIO che basti un nuovo firmware per risolvere tutto?
ceAlex80
25-08-2005, 15:36
m VOI PENSATE SUL SERIO che basti un nuovo firmware per risolvere tutto?
..Per risolvere tutto sul serio occorrerebbe un bel NEC 6650 (non bacato... :D ) e fan cu...o alla Tss!
Ciao a tutti, anch'io rientro nella sempre meno ristretta cerchia dei possessori di quel gioiello di tecnologia che è il TSS-L532A. Il mio è montato su di un HP Pavilion zd8080EA, ragion per cui il mio firmware è denominato HP20 ed è datato 19/11/2004. Rispetto ai vari TU51 che ho scaricato in giro è più recente, ma non per questo meno orrendo. Scrivo ovviamente per sottoscrivere la raccolta di firme e anche per segnalarvi la mia recente telefonata al centro assistenza hp in cui mi hanno "diagnosticato" un'errata taratura del laser dell'unità (????????????) e mi hanno offerto ovviamente di ritirare il PC per procedere alla riparazione. Ulteriori firmware non sono per ora disponibili. Mi complimento per l'ottimo livello di competenza di molti di voi e per lo spirito di iniziativa.
ceAlex80
25-08-2005, 15:42
e mi hanno offerto ovviamente di ritirare il PC per procedere alla riparazione.
...Orrore!...che vorrebbero fare?...Al max ti restituirebbero il notebook dopo 30 giorni tutto graffiato e con la stessa ciofeca di masterizzatore.
Anch'io ho il notebook fresco fresco ma non ho nessuna intenzione di darlo in pasto all'assistenza.... :muro:
ceAlex80
25-08-2005, 15:44
..Ovviamente non è il notebook nella firma..al quale penso che non aggiornerò mai l'unità combo con il nostro gioiellino!... :D
ceAlex80
25-08-2005, 16:03
Complimenti a DRTrinity per l'ottima traduzione! Anche in inglese sai scrivere benissimo eh?
...sti coreani..... :muro: mannaggia mannaggia...
falconfx
25-08-2005, 18:00
Scusate, come posso ottenere anch'io la traduzione della lettera? Devo andare in qualche sezione? :confused:
Spero che qualcuno mi illumini! :)
la asus mi ha risposto:
"al fine di risolvere il Suo problema,Le allego l'aggiornamento firmware della unità ottica in oggetto.
Questo firmware trasforma l’unità ottica in oggetto in un Toshiba SD-R6472."
OVVIAMENTE NON E' CAMBIATO NIENTE!!!!
ceAlex80
25-08-2005, 18:13
la asus mi ha risposto:
"al fine di risolvere il Suo problema,Le allego l'aggiornamento firmware della unità ottica in oggetto.
Questo firmware trasforma l’unità ottica in oggetto in un Toshiba SD-R6472."
OVVIAMENTE NON E' CAMBIATO NIENTE!!!!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :muro:
ceAlex80
25-08-2005, 18:15
Scusate, come posso ottenere anch'io la traduzione della lettera? Devo andare in qualche sezione? :confused:
Spero che qualcuno mi illumini! :)
La lettera te la posso anche mandare io via mail, ma sappi che è tutta opera di DRTrinity :D
DRTrinity
25-08-2005, 18:22
La lettera te la posso anche mandare io via mail, ma sappi che è tutta opera di DRTrinity :D
Bravo! Inviagli anche il testo in italiano, adesso che ti rispedisco la versione che abbiamo riveduto e corretto.
ceAlex80
25-08-2005, 18:24
Bravo! Inviagli anche il testo in italiano, adesso che ti rispedisco la versione che abbiamo riveduto e corretto.
Tu scrivi :read: ed io invio eh? :D
DRTrinity
25-08-2005, 18:33
ULTIMO AVVISO!
Chi vuole leggere il testo italiano e inglese della lettera da sottoscrivere non deve andare in alcuna sezione, ma comunicare, tramite messaggio privato, a me, DRTrinity, a CeAlex80 o a Cisto, un indirizzo e-mail al quale desidera ricevere i pdf che li contengono.
Per correttezza giuridica, (più nei nostri confronti che non in quelli della TSSTcorp), abbiamo infatti ritenuto di NON CONDIVIDERE PUBBLICAMENTE SUL FORUM TALE LETTERA MEDESIMA.
Non appena sarà risolta la quisquiglia relativa alla modalità di sottoscrizione del documento procederemo all'invio collettivo dello stesso. Grazie.
Ok, ora rimane solo la questione dell firme... come facciamo? secondo me l'idea migliore è mandarsele via pvt, accetto suggerimenti!
flavix25
26-08-2005, 11:43
se mi volete far leggere la lettera anche a me, parteciperò al giro firme,
se mi volete far leggere la lettera anche a me, parteciperò al giro firme,
mandami la mail in pvt
DRTrinity
26-08-2005, 12:18
Ho l'impressione che sia necessario spiegare che per mandare un messaggio privato occorra cliccare sul nickname dell'utente col quale si vuole comunicare e selezionare (sempre con un click) la voce "manda un messaggio privato a..." nel menù che "magicamente" si apre....
ceAlex80
26-08-2005, 13:00
Basta che ci mandiate un PVT con la vostra e-mail e ve la spediamo ;)
DVD+RW brand "Quill", burned at 2.4x
Readable in other drives
INQUIRY: [TSSTcorp][CD/DVDW TS-L532A][TM50]
GET [CURRENT] CONFIGURATION:
Mounted Media: 1Ah, DVD+RW
Media ID: INFODISC/A1
DVD-R Media ID: FUJIFILM03, Brand PHILIPS
Burned at 4x, readable on other drives ( if i do caching of files on network mount first ;) )
flavix25
26-08-2005, 13:53
Ho l'impressione che sia necessario spiegare che per mandare un messaggio privato occorra cliccare sul nickname dell'utente col quale si vuole comunicare e selezionare (sempre con un click) la voce "manda un messaggio privato a..." nel menù che "magicamente" si apre....
caspita come sei simpatico, pensavo che il mio msn con relativa e-mail fosse proprio sotto il mio avatar, cmq grazie è da poco che sono su questo forum e mi serviva proprio sapere come si fa :D
"sto scherzando"
cmq per tutti se ciccate sulla farfallina colorata sotto il mo avatar vi uscirà come per magia la mia e-mail
cmq per tutti se ciccate sulla farfallina colorata sotto il mo avatar vi uscirà come per magia la mia e-mail
fatto...
flavix25
26-08-2005, 14:15
fatto...
risposto cmq io ho firmware TI51 che non viene mensionato nella vostra lettera e che da lo stesso difetto. anzi da quanto lego in questo threads è anche il firmware piu rumoroso, per il resto non non basta nome cognome ed e-mail per la firma?
risposto cmq io ho firmware TI51 che non viene mensionato nella vostra lettera e che da lo stesso difetto. anzi da quanto lego in questo threads è anche il firmware piu rumoroso, per il resto non non basta nome cognome ed e-mail per la firma?
tl51= ultima versione fw csel con nome lettore tsst-tsl532a
tu51=ultima versione fx csel con nome lettore toshiba sd-r6472
poi ci sono le versioni Tx51 per note rcsel ecc ecc...
nome, cognome, mail sono tutto quello che occorre.
ceAlex80
26-08-2005, 14:52
caspita come sei simpatico, pensavo che il mio msn con relativa e-mail fosse proprio sotto il mio avatar, cmq grazie è da poco che sono su questo forum e mi serviva proprio sapere come si fa :D
"sto scherzando"
..Di certo non si riferiva a te!... :D
Comunque, si, dovrebbe bastare nome, cognome ed e-mail. Adesso come ci organizziamo? Ognuno la manda con i suoi dati, oppure "raccogliamo" i nominativi e li inseriamo nella lettera?
DRTrinity
26-08-2005, 14:56
"sto scherzando"
Anch'io scherzavo!
falconfx
26-08-2005, 15:08
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Questo è veramente troppo!!! Stamattima ho finito di scaricare la nuova versione 4.0 su DVD di Knoppix e volevo provarla: alla fine ci ho rinunciato. :doh:
Ho bruciato tre DVD+R Verbatim (= 7€ circa), tutti a 2,4x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incazzed:
Ma la cosa che mi ha fatto andare in bestia è questa: dopo aver rilevato il Media ID di questi DVD, ho notato con mio stupore che i supporti erano nella lista allegata in questo thread qualche lettera fa!!! :mbe:
Inoltre gli errori iniziano sempre agli stessi settori, proprio in concomitanza con l'inizio di una pista più chiara sul retro del DVD.
Sono completamente indignato. Ed ero sicuro che a 2,4x sarebbe andato tutto bene! Che mi resta da fare, girare io il disco con la mano??? :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Vi informo che sulla stessa scrivania dove lavoro, da qualche minuto c'è un bel cacciavite fiammante... :bsod:
:
Questo è veramente troppo!!! Stamattima ho finito di scaricare la nuova versione 4.0 su DVD di Knoppix e volevo provarla: alla fine ci ho rinunciato. :doh:
Ho bruciato tre DVD+R Verbatim (= 7€ circa), tutti a 2,4x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incazzed:
Ma la cosa che mi ha fatto andare in bestia è questa: dopo aver rilevato il Media ID di questi DVD, ho notato con mio stupore che i supporti erano nella lista allegata in questo thread qualche lettera fa!!! :mbe:
Inoltre gli errori iniziano sempre agli stessi settori, proprio in concomitanza con l'inizio di una pista più chiara sul retro del DVD.
Sono completamente indignato. Ed ero sicuro che a 2,4x sarebbe andato tutto bene! Che mi resta da fare, girare io il disco con la mano??? :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Vi informo che sulla stessa scrivania dove lavoro, da qualche minuto c'è un bel cacciavite fiammante... :bsod:
beh dai... oggi è venerdì, e anche il tsst risente della stanchezza delle sue grandi performance mostrate in settimana :sbonk:
certo che se ci facessimo pagare da tsst i soldi persi nel bruciare supporti, con gli interessi diverremmo tutti ricchi...
Ragazzi, ma avete visto che su google.it digitando ts-l532a siamo il primo risultato? e su google.com il secondo, solo una posizione dietro all'analogo topic di cdfreaks???
:winner:
Magari pare triste cominciare a pensarci... ma qualcuno ha già trovato un mast alternativo che ci consenta di tenere il frontalino????
ciao a tutti!
Magari pare triste cominciare a pensarci... ma qualcuno ha già trovato un mast alternativo che ci consenta di tenere il frontalino????
ciao a tutti!
nec 6500a, nec 6650a
EDIT: naturalmente oltre a tutti i tsst :rotfl:
nec 6500a, nec 6650a
EDIT: naturalmente oltre a tutti i tsst :rotfl:
grazie!!! anche per la risposta sull'altro forum!!!!! :D :D :D
Complimenti al lavoro di DRTrinity!!!!
Pensavo poi a una cosa... se fra gli indirizzi inseriti Per Conoscenza mettessimo quelli di importanti riviste di settore di cui già si è parlato nel 3D???
Troppo aggressiva come idea??? :grrr:
Perchè in effetti se anche riuscissimo a raccogliere 30 o 40 o addirittura 100 firme (non so a quante siamo) pensate cmq quanti NB hanno ormai il masterizatore montato su e sono già stati venduti..... magari senza "spaventarli" un po' non ci cagano.... in fondo possono dire "40 utenti insoddisfatti su centinaia di utenti che [poichè ignari] non si lamentano non è un grosso problema"
boh.... pensiamoci... :wtf:
notte a tutti!
raga io vorrei aderire mi fate sapere come?
DRTrinity
27-08-2005, 09:53
Complimenti al lavoro di DRTrinity!!!!
Pensavo poi a una cosa... se fra gli indirizzi inseriti Per Conoscenza mettessimo quelli di importanti riviste di settore di cui già si è parlato nel 3D???
Troppo aggressiva come idea??? :grrr:
Perchè in effetti se anche riuscissimo a raccogliere 30 o 40 o addirittura 100 firme (non so a quante siamo) pensate cmq quanti NB hanno ormai il masterizatore montato su e sono già stati venduti..... magari senza "spaventarli" un po' non ci cagano.... in fondo possono dire "40 utenti insoddisfatti su centinaia di utenti che [poichè ignari] non si lamentano non è un grosso problema"
boh.... pensiamoci... :wtf:
notte a tutti!
Grazie Jigenz!
quanto alla tua proposta, essa coincide già con una nostra intenzione ma io penso che non sia fruttuoso e soprattutto corretto accelerare così tumultuosamente i tempi...
Se, infatti, inviamo questa lettera a qualche redazione giornalistica subito non diamo il tempo alla TSSTcorp di rimediare alla manchevolezza commessa che già la "condanniamo", creandole, più di quanto, gioco forza, abbiamo già fatto in questo thread, pubblicità negativa senza essere autorizzati a farlo.
Il buon senso, prima ancora che i meccanismi di correttezza giuridica, (e non me ne vogliate se "simpaticamente" uso spesso questa espressione...), impongono di non esperire un certo rimedio se se ne ha a disposizione ancora uno meno drastico...
Diverso è il caso in cui la nostra segnalazione, pervenuta a destinazione, dovesse cadere nel vuoto, (e ce ne accorgeremmo abbastanza in fretta...): allora si che con qualche piccola modifica alla lettera potremmo contattare le testate giornalistiche....
Speriamo, comunque, di smuovere già al primo tentativo le acque, (e non credo che il tono del documento redatto sia manchevole di decisività... ma forse non sta a me dirlo...), e... incrociamo le dita...! :sperem:
ceAlex80
27-08-2005, 11:27
Concordo al 100% con quanto detto da DRTrinity! Diamogli la possibilità di rimediare ai loro errori (se di errori si tratta...). Poi al limite, potremmo contattare anche l'ADUSBEF....oltre alle varire testate giornalistiche.
Per il discorso delle firme ce le potremmo passare in qualche modo, magari via mail anonima in modo da non consentire associazioni (nick -> nome), per poi trascriverle sul documento finale tutte quante.
Fatevi sentire anche voi sul discorso firme! ;)
A me che la mia firma sia associata al mio Nick non interessa più di tanto... Già l'ho comunicata al DRTrinity... l'importante e che si faccia!!!! dopodichè, volendo, potremmo tutti fare una firma, scansirla e mandarla a qlc che incolli tutte le belle immaginine in fondo al documento, se proprio è necessaria...
ultima proposta poi taccio per sempre.... se le firme sono un problema si potrebbe anche fare in modo di mandare ognuno di noi la lettera firmata, così siam sicuri che un po' di lettere gli arrivano...
buon WE a tutti. ci sentiamo domani sera.
jigenz
A me che la mia firma sia associata al mio Nick non interessa più di tanto... Già l'ho comunicata al DRTrinity... l'importante e che si faccia!!!! dopodichè, volendo, potremmo tutti fare una firma, scansirla e mandarla a qlc che incolli tutte le belle immaginine in fondo al documento, se proprio è necessaria...
ultima proposta poi taccio per sempre.... se le firme sono un problema si potrebbe anche fare in modo di mandare ognuno di noi la lettera firmata, così siam sicuri che un po' di lettere gli arrivano...
buon WE a tutti. ci sentiamo domani sera.
jigenz
Non credo proprio che ci sia bisogno della firma effettiva... Di lettera mandiamone una sola, altrimenti rispondono singolarmente ad ognuno di noi con delle ca**ate, come hanno già fatto a suo tempo con me!
Una piccola divagazione: vi ricordate la medialist del nostro tsst? in totale un centinaio di supporti inclusi... nell'allegato trovate la medialist di un altro masterizzatore dvd per notebook (che non cito per correttezza). Provate a contare il numero di supporti inclusi... eh eh... :muro:
DRTrinity
27-08-2005, 13:26
Concordo al 100% con quanto detto da DRTrinity! Diamogli la possibilità di rimediare ai loro errori (se di errori si tratta...). Poi al limite, potremmo contattare anche l'ADUSBEF....oltre alle varire testate giornalistiche.
Per il discorso delle firme ce le potremmo passare in qualche modo, magari via mail anonima in modo da non consentire associazioni (nick -> nome), per poi trascriverle sul documento finale tutte quante.
Fatevi sentire anche voi sul discorso firme! ;)
Bravo CeAlex!
C'è l'ADUSBEF come ultima spiaggia...!
DRTrinity
27-08-2005, 13:30
Una piccola divagazione: vi ricordate la medialist del nostro tsst? in totale un centinaio di supporti inclusi... nell'allegato trovate la medialist di un altro masterizzatore dvd per notebook (che non cito per correttezza). Provate a contare il numero di supporti inclusi... eh eh... :muro:
..... Che tristezza!
DRTrinity
27-08-2005, 13:34
ultima proposta poi taccio per sempre....
.... E perchè? Siamo in un Paese libero e civile!
NEC 6650? :confused: :fagiano: :D
a proposito, si può montare un 6500 o un 6650 su un Asus A6Va tenendo il frontalino del TSST? o eventualmente il frontalino dei NEC combacia col portatile in questione?
:)
NEC 6650? :confused: :fagiano: :D
a proposito, si può montare un 6500 o un 6650 su un Asus A6Va tenendo il frontalino del TSST? o eventualmente il frontalino dei NEC combacia col portatile in questione?
Si :D
Nec e tsst hanno lo stesso layout del frontalino, quindi su può riciclare quello del tsst :)
Ma vedrai che non ci sarà alcun bisogno... la Tsst sfornerà un nuovo firmware che farà diventare questo il miglior masterizzatore per notebook!
:ops2: l'ho sparata grossa eh... non ci credo neanche io... :grrr:
flavix25
27-08-2005, 17:13
Nec e tsst hanno lo stesso layout del frontalino, quindi su può riciclare quello del tsst :)
Ma vedrai che non ci sarà alcun bisogno... la Tsst sfornerà un nuovo firmware che farà diventare questo il miglior masterizzatore per notebook!
senti una cosa io ho il firmware ti51 se non ho capito male è il firmware che oltre a dare gli stessi difeti degli altri da anche piu rumoristà al masterizzatore, mi diresti quel firmware potrei mettere? per renderlo piu stabile e piu silenzioso, mentre brucia i dvd? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ceAlex80
27-08-2005, 18:12
senti una cosa io ho il firmware ti51 se non ho capito male è il firmware che oltre a dare gli stessi difeti degli altri da anche piu rumoristà al masterizzatore, mi diresti quel firmware potrei mettere? per renderlo piu stabile e piu silenzioso, mentre brucia i dvd? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :D :D
ceAlex80
27-08-2005, 18:13
....Diciamo che hai lanciato un'atomica da 3500000 Megatoni!... :D
raga chi mi linka x facore la la medialist che non riesco a trovarla? grazie
ceAlex80
27-08-2005, 18:23
..scusa..segui il labiale:...è solo qualche post indietro... ;)
ma hai provato? :D
cmq non era difficile indovinare... i NEC sono i migliori ;)
quasi quasi un 6650 o un 6500 me lo faccio sul portatile al posto del nostro benamato TSST :D
tu51: il lettore diventa un lussuoso toshiba sd-r6472, brucia sempre tutto ma non fa più rumore... d'altra parte, la classe si paga! :D
visto che molti me la chiedono ancora, per maggiore semplicità l'ho spostata qui:
http://www.hostfiles.org/files/20050827080311_MediaList_SD-R6472.zip
ma il TL51 dove si trova?
nello zip postato tempo fa c'era solo il TU51...
ma il TI51 dove si trova?
nello zip postato tempo fa c'era solo il TU51...
è quello che caccia su asus sui propri notebook... in giro non lo trovi, perchè è una versione branded (che fa pena come l'originale)
è quello che caccia su asus sui propri notebook... in giro non lo trovi, perchè è una versione branded (che fa pena come l'originale)
intendevo il TL51, ho editato :D
ma cmq il migliore è il TU51? migliore... per modo di dire...
intendevo il TL51, ho editato :D
ma cmq il migliore è il TU51? migliore... per modo di dire...
purtroppo a volte "i" ed "l" giocano brutti schierzi... quello montato su asus è TI51 (ti-i-51); anche se, scrivendo in minuscolo, ci confondiamo sempre e lo chiamiamo TL51 (la "i" maiuscola assomiglia troppo alla "l" minuscola :D :D che scoperta che ho fatto!)
EDIT: si, al momento attuale il tu51 è il non plus ultra...
EDIT: si, al momento attuale il tu51 è il non plus ultra...
:asd:
charly78
28-08-2005, 00:50
Salve ragà anche io sono entrato nel club!ho anche io il noto TSST!!!e devo dire che ho bruciato almeno 20 DVD!!!solo gli RW vanno bene!arriverà questo nuovo firmware?!!!ho visto che state preparando una lettera di protesta! :) se possibile vorrei partecipare!!! ;) non è possibile stare in queste condizioni!!!ed il mio portatile ha solo 9 mesi!!!ci dovrebbero pure rimborsarci i DVD bruciati!!!(sarebbe come vincere le leggi fisiche!) :D però questo maledetto firmware lo devono sfornare!!!! :muro: avete qualche novità?vi ringrazio!e ciao da...Ajo!!!!porca di quella!! :D
Salve ragà anche io sono entrato nel club!ho anche io il noto TSST!!!e devo dire che ho bruciato almeno 20 DVD!!!solo gli RW vanno bene!arriverà questo nuovo firmware?!!!ho visto che state preparando una lettera di protesta! :) se possibile vorrei partecipare!!! ;) non è possibile stare in queste condizioni!!!ed il mio portatile ha solo 9 mesi!!!ci dovrebbero pure rimborsarci i DVD bruciati!!!(sarebbe come vincere le leggi fisiche!) :D però questo maledetto firmware lo devono sfornare!!!! :muro: avete qualche novità?vi ringrazio!e ciao da...Ajo!!!!porca di quella!! :D
Benvenuto! Per avere la lettera manda, in pvt, la tua mail a me oppure a DRTrinity oppure a ceAlex80... se poi vorrai sottoscriverla, occorreranno anche tuo nome e cognome.
pippicalzelunghe
28-08-2005, 11:27
una domanda veloce....
come ti trovi con questo a6va?
per fare grafica con photoshop, ce la fa??
una domanda veloce....
come ti trovi con questo a6va?
per fare grafica con photoshop, ce la fa??
bene, l'unica cosa è che l'hdd è a 4200rpm, in photoshop un poco si sente...
charly78
28-08-2005, 13:51
Salve ragà!Cisto ti è arrivata la mia Email?ma come posso fare a sapere quali dvd posso masterizzare?ho scaricato la lista ma quei dati li trovo sull copertina esterna del dvd?insomma come posso evitare di spendere altri soldi inutilmente?vi ringrazio!!!
Salve ragà!Cisto ti è arrivata la mia Email?ma come posso fare a sapere quali dvd posso masterizzare?ho scaricato la lista ma quei dati li trovo sull copertina esterna del dvd?insomma come posso evitare di spendere altri soldi inutilmente?vi ringrazio!!!
No non mi è arrivata... purtroppo i dati non li trovi sulla cover del dvd... per non spendere soldi inutilmente, non usare il masterizzatore! :D
wallace78
28-08-2005, 17:21
bene, l'unica cosa è che l'hdd è a 4200rpm, in photoshop un poco si sente...
In effetti...sto portatile è un mezzo capolavoro...x farlo diventare un intero capolavoro( :D ) in poco tempo ci metterò un bel mastero 6650, un HD da 5400 e un altro banco di ram ddr2!!! :cool: :D :eek:
A proposito sapete che ram monta?
pippicalzelunghe
28-08-2005, 18:30
ma scusate comprate un box esterno per un masterizzatore, che magari avete già a casa, aspettando che i signori produttori si decidano a sistemare le cose...
pippicalzelunghe
28-08-2005, 18:31
a proposito.... faccio una domanda idiota e scontata....
Avete provato ad usare easy dvd creator, o qualche altro software??
ceAlex80
28-08-2005, 18:46
a proposito.... faccio una domanda idiota e scontata....
Avete provato ad usare easy dvd creator, o qualche altro software??
..a pippi!.. :D ;)
In effetti...sto portatile è un mezzo capolavoro...x farlo diventare un intero capolavoro( :D ) in poco tempo ci metterò un bel mastero 6650, un HD da 5400 e un altro banco di ram ddr2!!! :cool: :D :eek:
A proposito sapete che ram monta?
Anche se OT, quoto! le mie proprità erano hdd e ram, ma stante questo unico, incredibile, fenomenale Tsst, se toshiba non ci ascolta il nec 6650 è la mia priorità assoluta!
P5 Progressive AI
28-08-2005, 23:11
Ragazzi, dopo aver contattato il servizio assistenza più di un mese fa mi è arrivata con settimane di ritardo un'e-mail di avviso assenza per ferie estive sebbene abbia inviato un reclamo due giorni prima di quel periodo!! Adesso più che scrutare disgustato la nostra "unità ottica" e lodare al contrario un masterizzatore dvd di quarta (se non quinta!) scelta -ma dai risultati decisamente migliori- non posso proprio sopportare oltre.. Ah, quel Princo che era stato masterizzato a "buon" fine è stato letto una ed una sola volta (per caso... :muro: ) non immagino neanche come né voglio chiedermelo! Ho però letto che avete intenzione di mandare una mail ad una rivista. La considero un'ottima idea! Sarei soddisfatto nel consigliarvi WinMagazine di Edizioni Master che ha risposto ad una mia mail pubblicandola addirittura due numeri dopo (i tempi editoriali sono quelli che sono! :D), ma si può dire sia stato fortunato poiché questa rivista risponde in genere a richieste pervenute da più di 50, 30 e 10 lettori e, a quanto pare, la mia era abbastanza famosa! Consiglierei pertanto di inviare una mail per ciascuno che descriva chiaramente il nostro stesso problema in modo da migliorare la percentuale di successo in una possibile futura pubblicazione! Io ho detto la mia, altre proposte?
salve a tutti,
sono nuovo del forum e da un paio di settimane ho acquistato un aspire 1362 con la famigerata unità ottica, fino ad ora non mi ha dato particolari problemi tranne l'altro giorno che si è rifiutato di masterizzarmi un CD dicendo che non poteva creare l'immagine, anche voi avete avuto problemi simili?
ripeto e sottolineo un semplice CD no un DVD e la cosa strana che pochi istanti prima era stato letto ed avevo installaro il CD senza problemi.
Ragazzi, dopo aver contattato il servizio assistenza più di un mese fa mi è arrivata con settimane di ritardo un'e-mail di avviso assenza per ferie estive sebbene abbia inviato un reclamo due giorni prima di quel periodo!! Adesso più che scrutare disgustato la nostra "unità ottica" e lodare al contrario un masterizzatore dvd di quarta (se non quinta!) scelta -ma dai risultati decisamente migliori- non posso proprio sopportare oltre..
Il nostro intervento, lo so, era OT, comunque il Nec 6650 è, attualmente, il miglior masterizzatore slim, quindi non è propriamente una "quarta o quinta scelta"
Ah, quel Princo che era stato masterizzato a "buon" fine è stato letto una ed una sola volta (per caso... :muro: ) non immagino neanche come né voglio chiedermelo! Ho però letto che avete intenzione di mandare una mail ad una rivista. La considero un'ottima idea! Sarei soddisfatto nel consigliarvi WinMagazine di Edizioni Master che ha risposto ad una mia mail pubblicandola addirittura due numeri dopo (i tempi editoriali sono quelli che sono! :D), ma si può dire sia stato fortunato poiché questa rivista risponde in genere a richieste pervenute da più di 50, 30 e 10 lettori e, a quanto pare, la mia era abbastanza famosa! Consiglierei pertanto di inviare una mail per ciascuno che descriva chiaramente il nostro stesso problema in modo da migliorare la percentuale di successo in una possibile futura pubblicazione! Io ho detto la mia, altre proposte?
Prima scriviamo a Tsst e, per conoscenza, agli OEM che hanno utilizzato tale unità, se poi ignorassero le nostre opinioni scriveremo a riviste; solo allora decideremo quali, ma, a giudizio mio, WinMagazine potrebbe non essere proprio la scelta migliore... Al di là del fatto che qui tanta gente usa questo Tsst con sistemi Linux o Unix-like, è secondo me opportuno scegliere una rivista che tratti principalmente di hardware.
Ti ricordo, infine, che se vuoi leggere/aderire alla lettera devi mandare, in pvt, la tua mail o a me o a DRTrinity o a ceAlex80; se pensi di aderire anche nome e cognome. Ciao.
ceAlex80
29-08-2005, 09:24
La lettera in italiano ed in inglese (grazie DRTrinity...) è pronta ormai da tempo.
Il problema rimane la raccolta delle firme, in modo da mandare la missiva una volta sola per tutti.
Ho pensato di creare un form di inserimento (anonimo) su un mio sito, in modo da creare un solo documento con tutte le firme, ma adesso ho poco tempo...
Se qualcuno ha un'idea migliore si faccia sentire!.. ;)
wallace78
29-08-2005, 09:36
Ragazzi, dopo aver contattato il servizio assistenza più di un mese fa mi è arrivata con settimane di ritardo un'e-mail di avviso assenza per ferie estive sebbene abbia inviato un reclamo due giorni prima di quel periodo!! Adesso più che scrutare disgustato la nostra "unità ottica" e lodare al contrario un masterizzatore dvd di quarta (se non quinta!) scelta -ma dai risultati decisamente migliori- non posso proprio sopportare oltre.. Ah, quel Princo che era stato masterizzato a "buon" fine è stato letto una ed una sola volta (per caso... :muro: ) non immagino neanche come né voglio chiedermelo! Ho però letto che avete intenzione di mandare una mail ad una rivista. La considero un'ottima idea! Sarei soddisfatto nel consigliarvi WinMagazine di Edizioni Master che ha risposto ad una mia mail pubblicandola addirittura due numeri dopo (i tempi editoriali sono quelli che sono! :D), ma si può dire sia stato fortunato poiché questa rivista risponde in genere a richieste pervenute da più di 50, 30 e 10 lettori e, a quanto pare, la mia era abbastanza famosa! Consiglierei pertanto di inviare una mail per ciascuno che descriva chiaramente il nostro stesso problema in modo da migliorare la percentuale di successo in una possibile futura pubblicazione! Io ho detto la mia, altre proposte?
...e allora secondo te quale è un' unità ottica di prima scelta??? :muro:
Io direi, in settimana, di far partire la lettera... che dite?
Io direi, in settimana, di far partire la lettera... che dite?
Si, ormai è fatta.
A quante sottoscrizioni siamo ?
;)
posso partecipre anche io?
P5 Progressive AI
29-08-2005, 18:14
Il nostro intervento, lo so, era OT, comunque il Nec 6650 è, attualmente, il miglior masterizzatore slim, quindi non è propriamente una "quarta o quinta scelta"
Non mi riferivo a nessuna unità ottica citata in questo articolo. Mi riferivo ad un masterizzatore di un mio amico (un LG, non ricordo quale modello).
Prima scriviamo a Tsst e, per conoscenza, agli OEM che hanno utilizzato tale unità, se poi ignorassero le nostre opinioni scriveremo a riviste; solo allora decideremo quali, ma, a giudizio mio, WinMagazine potrebbe non essere proprio la scelta migliore... Al di là del fatto che qui tanta gente usa questo Tsst con sistemi Linux o Unix-like, è secondo me opportuno scegliere una rivista che tratti principalmente di hardware.
Sono d'accordo, comunque sono in vena di dubitare di probabili risposte che portino ad una conclusione da parte di TSST... ma tanto vale provare! :)
...e allora secondo te quale è un' unità ottica di prima scelta??? :muro:
L'ho già detto e lo ripeto che non mi riferivo a nessuna unità da voi citata! E, comunque, se ci tieni a saperlo, per me è un masterizzatore che non è esattamente il più veloce del mondo ma compatibile con la maggior parte dei supporti in vendita (specialmente quelli che compro io! :D), che abbia delle tecnologie di assistenza alla scrittura e che offra una qualità buona in tutto e per tutto. Eddai che ci sono! :)
Comunque appena rimetterò in funzione lo scanner manderò la mia firma.
Ciao a tutti e grazie!
Non mi riferivo a nessuna unità ottica citata in questo articolo. [CUT]
Comunque appena rimetterò in funzione lo scanner manderò la mia firma.
Ciao a tutti e grazie!
Non serve lo scanner... invia in pvt nome, cognome, email.
Flavix25 mi suggeriva di includere, nella lettera, anche il notebook su cui è montato il nostro amico, così non possono dire "sarà colpa dell'hardware..."
Mi sembra un'ottima idea...
Flavix25 mi suggeriva di includere, nella lettera, anche il notebook su cui è montato il nostro amico, così non possono dire "sarà colpa dell'hardware..."
Mi sembra un'ottima idea...
Ha ragione !
Il mio notebook è in signa.
;)
giulian22
29-08-2005, 20:36
Salve,
sono nuovo di questo forum, ma a quanto pare ahimè, ho trovato subito qualcosa che mi accomuna con molti di voi, l'ormai famigerato/odiato masterizzatore "TSST TS-L532A". Le ho provate tutte, aggiornato firmware etc. etc. !! Ho cambiato tutti i tipi di supporto fin quando non ho deciso di prendere tdk, convinto che non avrei avuto problemi , ma.....oltraggio, è riuscito a bruciare anche un tdk, li sono arrivato al limite della sopportazione, questo non posso lasciargliela passare, anche perkè ho un masterizzatore che non masterizza :read: !!
Stasera probabilmente scriverò ad asus, e gli invierò anche il link di questa discussione, curioso di sapere se riusciranno a trovare altre fittizie soluzioni, oltre le già centinaia citate da voi!!
Approvo l'idea della lettera, se volete rendermi partecipe, sarei felice di mettere la mia firma.
Saluti
Salve,
sono nuovo di questo forum,
[CUT]
Stasera probabilmente scriverò ad asus, e gli invierò anche il link di questa discussione, curioso di sapere se riusciranno a trovare altre fittizie soluzioni, oltre le già centinaia citate da voi!!
Approvo l'idea della lettera, se volete rendermi partecipe, sarei felice di mettere la mia firma.
Saluti
Ho già scritto ad Asus, rispondono evasivamente. Non mi sembra una grande idea linkare la discussione, che avviene in un forum pubblico, dove ognuno può scrivere la propria opinione, senza verifica dei fatti, come del resto è già stato fatto notare pagine addietro da DRTrinity. Inoltre non è colpa di Asus, ma di Toshiba/Samsung...
Per la lettera, ribadisco, per l'ennesima volta, che occorre mandare in pvt mail nome e cognome...
Sinceramente comincio a stancarmi un pò, tutti chiedono come si deve fare per inviare la lettera... basta leggere il thread...
PS: non c'è l'ho con te...
giulian22
29-08-2005, 23:06
Ho già scritto ad Asus, rispondono evasivamente. Non mi sembra una grande idea linkare la discussione, che avviene in un forum pubblico, dove ognuno può scrivere la propria opinione, senza verifica dei fatti, come del resto è già stato fatto notare pagine addietro da DRTrinity. Inoltre non è colpa di Asus, ma di Toshiba/Samsung...
Per la lettera, ribadisco, per l'ennesima volta, che occorre mandare in pvt mail nome e cognome...
Sinceramente comincio a stancarmi un pò, tutti chiedono come si deve fare per inviare la lettera... basta leggere il thread...
PS: non c'è l'ho con te...
Chiedo venia,
comunque concorderai che 14 pagine di topic, scoraggiano le lettura anche ai più coraggiosi :O !
..scusa, nulla di personale, ma per mia "cattiva" abitudine sono abituato a leggere quello che firmo :) , se fosse possibile avere una copia di quello che sarà spedito...!!
e poi, mi chiedo se e quanto possa realmente valere ed essere considerata una firma battuta su tastiera :wtf:
Ho appena letto la lettera,
io aggiungerei nella richiesta finale una dicitura del tipo:
ho nuova release FW o sostituzione con una nuova e più adeguata ( in termini di mercato italo/europeo ) unità ottica con caratteristiche almeno pari a quella in parola.
pippicalzelunghe
30-08-2005, 08:16
sinceramente mi sento di andare contro alcuni di voi...
vi spiego perchè:
Quando uno compra un notebook, prende accordi di garanzia, e assistenza dal produttore del notebook, non di certo con il produttore dei singoli pezzi che nella maggioranza dei casi è diverso....
IO credo che asus, ace, hp, e chi ne ha più ne metta, debbano loro interessarsi a risolvere la situazione.....
Anche perchè loro hanno un potere persuasivo molto maggiore rispetto al nostro....
Certo che se il problema non si risolve, credo che aspetterò non poco prima di acquistare un notebook, che di partenza so di non avere un componente che ho acquistato.....
sono pienamente d'accordo con pippi,
infatti io cambiere l'ordine tra intestazione diretta e per conoscenza infatti noi ci dobbiamo ( per legge ) rifare sui produttori dei nb che a loro volta , se è il caso, si rifaranno con i propri fornitori.
...ma per mia "cattiva" abitudine sono abituato a leggere quello che firmo :) , se fosse possibile avere una copia di quello che sarà spedito...!!
la mail in pvt serve proprio perchè io ti possa mandare la lettera... :muro:
...e poi, mi chiedo se e quanto possa realmente valere ed essere considerata una firma battuta su tastiera :wtf:
perchè, uno scarabocchio fatto con la penna? potrei farne io a centinaia...
infatti io cambiere l'ordine tra intestazione diretta e per conoscenza infatti noi ci dobbiamo ( per legge ) rifare sui produttori dei nb che a loro volta , se è il caso, si rifaranno con i propri fornitori.
gli oem sostengono che il supporto spetti a toshiba, e non mi sembra del resto casuale che proprio quest'ultima rilasci aggiornamenti firmware.
nicolati
30-08-2005, 10:10
Salve ragazzi. Ho letto circa metà della conversazione fin dall'inizio. Io non ho tutti i vostri problemi: mi spiego meglio. Ho un notebook ASUS M6770VLBH comprato a luglio. Il mio masterizzatore è un TSST L532A con firmware TC51 e io ho riscontrato questi problemi per ora:
1) scrittura DVD+R fino a circa 4,20 GB, perché dopo la traccia al momento del lead out fallisce e dice che non può completare la scrittura Disc At Once; inoltre se metto DVD alta compatibilità nelle opzioni mi dice "generazioni limiti alta compatibilità" e fallisce, se lo levo mi dice "Disco Illegale" e fallisce lo stesso. I dvd-r però vanno bene.
2) legge i dvd-r e i +r basta che siano scritti tutti. Ad esempio uno +r da circa 2,5 GB lo scrive e lo legge bene.
3) il computer si impalla spesso, ma credo sia per la temperatura; c'è qualcosa che non va cmq.
Cosa ne pensate???
Ciao
nicolati
DRTrinity
30-08-2005, 10:10
Ho appena letto la lettera,
io aggiungerei nella richiesta finale una dicitura del tipo:
ho nuova release FW o sostituzione con una nuova e più adeguata ( in termini di mercato italo/europeo ) unità ottica con caratteristiche almeno pari a quella in parola.
sinceramente mi sento di andare contro alcuni di voi...
vi spiego perchè:
Quando uno compra un notebook, prende accordi di garanzia, e assistenza dal produttore del notebook, non di certo con il produttore dei singoli pezzi che nella maggioranza dei casi è diverso....
IO credo che asus, ace, hp, e chi ne ha più ne metta, debbano loro interessarsi a risolvere la situazione.....
Anche perchè loro hanno un potere persuasivo molto maggiore rispetto al nostro....
Certo che se il problema non si risolve, credo che aspetterò non poco prima di acquistare un notebook, che di partenza so di non avere un componente che ho acquistato.....
Scusate, capisco che leggersi 18 pagine di Topic non è propriamente una delizia, soprattutto per NOI italiani che non siamo quello che si dice un popolo di lettori, ma non mi sembra corretto - e non mi si dia per questo "dell'antipatico"! - scambiare alcuni di noi, (che a riscrivere ogni volta le stesse cose certo fanno più fatica di uno di voi che se le legge una volta sola TUTTE), per personale addetto ad un customer care...
Qualche post più addietro ho avuto modo di far notare che si! legalmente il nostro primo referente dovrebbe essere la casa assemblatrice del notebook ed anzi... se proprio volessimo applicare alla lettera lo schema delle fattispecie di vendita a catena, che conosco fin troppo bene, addirittura il nostro venditore, cioè l'ipermercato o anche il negozietto di turno dal quale in via diretta abbiamo acquistato e che a sua volta dovrebbe rivalersi nei confronti del grossista, il quale a sua volta dovrebbe rivalersi nei confronti del distributore, il quale a sua volta dovrebbe rivalersi nei confronti dell'assemblatore (se diverso dal distributore), il quale a sua volta dovrebbe rivalersi nei confronti del produttore del singolo componente incluso nell'assemblaggio, (sempre che, voi capite, tra l'assemblatore del notebook e il produttore del singolo componente non intercorrano altri anelli commerciali...).
Contestualmente, però, ho osservato che, per esempio, l'HP, che sospetto non sia la sola, (ma nessuno ha accolto il mio appello a verificare...), tra le sue condizioni generali di contratto inserisce una clausola nella quale stabilisce che i difetti che ineriscono ai singoli componenti prodotti da terzi (e ditemi se la TSSTcorp non è un terzo rispetto all'HP e all'acquirente del notebook...), devono essere fatti valere dall'utente direttamente nei confronti del terzo produttore. E' vero pure, come parimenti ho fatto notare, che una simile clausola, comportando una limitazione di responsabilità dell'Hp in quanto derogatoria rispetto alla disciplina delle fattispecie di vendita a catena, è una clausola vessatoria e come tale non è valida perchè non è stata fatta specificamente approvare mediante sottoscrizione dall'acquirente, ma questo, finchè lo diciamo io e voi, non ha alcun valore, dato che ogni nullità, affinchè se ne possano trarre le debite conseguenze, deve, di grazia, essere dichiarata da un giudice, (sia pure su eccezione di parte e non in via principale).
Ora, siccome io conosco bene i tempi e gli annessi costi di un processo, che certo non valgono il nostro famigerato TS L-532, specie se consideriamo che si tratta di un prodotto appartenente ad una categoria in cui l'obsolescenza galoppa a ritmi ragguardevoli, non ho certo avvertito l'opportunità di "buttare" la cosa su questo versante.
Del resto, a ciò si aggiunge il fatto che, se ciò che davvero ci preme non è litigare con le varie Hp, Asus, Acer, Toshiba ecc., che pure a mio avviso hanno la parte maggiore di responsabilità almeno nei nostri confronti, ma avere un TS L-532 effettivamente funzionante nel più breve tempo possibile e con il minor dispendio economico, non possiamo trascurare che, come ha fatto notare Cisto, i firmware non li rilasciano gli OEM, ma i produttori del drive.
E' chiaro da ciò, (spero!), che non sarebbe neppure coerente inserire nella lettera l'alternativa tra il rilascio dei firmware e la sostituzione del drive (sostituzione che, peraltro, non potremmo ingenuamente aspettarci di ottenere così a buon mercato...).
Spero che dopo questo intervento io non debba più scendere su queste annose (soprattutto per voi) questioni giuridiche, la cui dissertazione mi costringe ad assumere un tono non esattamente gradevole...
ceAlex80
30-08-2005, 13:09
..sono letteralmente tramortito dalla tua eloquenza e dalla tua competenza giuridica..(confesso di aver riletto più volte il tuo intervento..)
Sto finendo di approntare una paginetta web in cui inserire (in modo anonimo) il proprio nome cognome ed e-mail, in modo da preparare in automatico un'unica lettera con tutti i sottoscrittori.
Stay tuned...
Ciaoo!
Considerazioni:
1.Ripeto che per legge noi abbiamo una garanzia verso il produttore.
2.La clausula di HP è vessatoria e si può facilmente dimostrare davanti ad un giudice di pace.
3.Il fatto che i driver li fornisce una terza parte non implica nulla sulla responsabilità di garanzia.
4.La richiesta di un nuovo FW ( legato al punto sopra ) in effetti non dovrebbe essere mensionata perchè sono loro ( case produttrici del prodotto ) che devono capire come risolvere il problema e non dobbiamo essere noi a suggerirgli nulla.
5. se la pratica non viene indirizzata nella giusta direzione faranno scarica barile usandoci come una palla da tennis.
In fine ribadisco che dobbiamo coalizzarci verso i produttori che a loro volta ( se vogliono, perchè potrebbero decidere di cambiare anche fornitore ) si rifaranno verso i loro fornitori, ogni risposta da parte del produttore che rimette la palla verso il fornitore è da considerarsi priva di fondamento ed è solo un modo come un altro per guadagnare tempo, una casa serie dovrebbe intervenire velocemente ed in prima persona.
Io dico solamente che, quando scrissi al produttore del mio notebook, ho ricevuto solamente risposte banali, ovvie, scontate, insignificanti. Quando ho scritto a Tsst ho ricevuto una risposta certamente non risolutiva, ma almeno non banale, e con qualche informazione utile, tipo la medialist. E poi scrivere ad un centro assistenza italiano, di qualunque casa esso sia, a mio giudizio è una quasi garanzia di non ottenere nulla, spesso neanche la comprensione piena di quanto scritto.
Di faccende legali però non mi intendo, fate voi...
Per non saper ne leggere e ne scrivere martelliamo entrambi ma in primo piano ci deve essere sempre il produttore, è infatti lui il primo responsabile di ciò che commercializza con il suo marchio e non si deve permettere di rigirare la patata bollente a nessun'altro.
ceAlex80
30-08-2005, 13:43
Neanch'io mi intendo di faccende legali.. :D , e concordo con Cisto con quanto ha detto.
Penso che dovremmmo smuovere le acque in modo da "costringere" la TSS a sfornare un aggiornamento del firmware.
La soluzione banale sarebbe di buttare alle ortiche sto Tss del cacchio, ma sarebbe troppo bello per loro!...
E poi dico io...ma è tanto difficile aggiornare sto benedetto firmware?...La Samsung ha dimostrato di saper fare i masterizzatori (per i desktop), ma per che cappero non è riuscita a combinare un piffero con il tsss?
Che sia volutamente una ciofeca (per abbassare i costi a livelli ridicoli...)?
Boh..non so che pensare...
Neanch'io mi intendo di faccende legali.. :D , e concordo con Cisto con quanto ha detto.
Penso che dovremmmo smuovere le acque in modo da "costringere" la TSS a sfornare un aggiornamento del firmware.
La soluzione banale sarebbe di buttare alle ortiche sto Tss del cacchio, ma sarebbe troppo bello per loro!...
E poi dico io...ma è tanto difficile aggiornare sto benedetto firmware?...La Samsung ha dimostrato di saper fare i masterizzatori (per i desktop), ma per che cappero non è riuscita a combinare un piffero con il tsss?
Che sia volutamente una ciofeca (per abbassare i costi a livelli ridicoli...)?
Boh..non so che pensare...
ma infatti, cavolo, per i dvdrw da desktop rilasciano un firmware aggiornato ogni 3 settimane, con mille migliorie... alla fine devono solo aggiungere alla medialist il supporto per altri media, con le relative strategie di scrittura, che sono date dal produttore del disco stesso...
DRTrinity
30-08-2005, 14:21
Considerazioni:
1.Ripeto che per legge noi abbiamo una garanzia verso il produttore.
2.La clausula di HP è vessatoria e si può facilmente dimostrare davanti ad un giudice di pace.
3.Il fatto che i driver li fornisce una terza parte non implica nulla sulla responsabilità di garanzia.
4.La richiesta di un nuovo FW ( legato al punto sopra ) in effetti non dovrebbe essere mensionata perchè sono loro ( case produttrici del prodotto ) che devono capire come risolvere il problema e non dobbiamo essere noi a suggerirgli nulla.
5. se la pratica non viene indirizzata nella giusta direzione faranno scarica barile usandoci come una palla da tennis.
In fine ribadisco che dobbiamo coalizzarci verso i produttori che a loro volta ( se vogliono, perchè potrebbero decidere di cambiare anche fornitore ) si rifaranno verso i loro fornitori, ogni risposta da parte del produttore che rimette la palla verso il fornitore è da considerarsi priva di fondamento ed è solo un modo come un altro per guadagnare tempo, una casa serie dovrebbe intervenire velocemente ed in prima persona.
Jack123,
ma tu te la sei letta tutta la discussione?
... Penso proprio di no, perchè se no saresti venuto a conoscenza dei numerosi casi, in essa riportati, in cui le case "produttrici" di notebook, che anche secondo me hanno la responsabilità derivante dal dovere di garantire ai loro clienti che il prodotto sia costituito da componenti dotati tutti di un certo livello di funzionalità, oltre che privi di vizi consistenti in difetti fisici, hanno elegantemente eluso la questione, dando, in sede di assistenza individuale, risposte quanto mai evasive, proprio perchè esse sanno, meglio e prima di noi, che il problema è la mancanza di un firmware adeguato e che se questo firmware non lo rilascia la Tsst, non rimane che procedere alla sostituzione dell'unità... guarda caso, proprio quello che esse vogliono evitare.
D'accordo sulla competenza per materia e per valore del giudice di pace, possiamo, se vuoi, tirare in ballo la possibilità di instaurare un litisconsorzio facoltativo, ma ti sfugge il nocciolo essenziale di tutta la vicenda!
Siccome noi vogliamo avere un masterizzatore funzionante al più presto e non litigare, sia pure davanti al giudice di pace, (poi, se tu vuoi farlo, sei LIBERISSIMO di farlo individualmente), con le varie Hp, Acer, Asus, ecc., facciamo FINTA di essere dei grandissimi ignoranti di diritto, (che tanto i manualoni letti, studiati e digeriti all'università non se ne hanno a male) e, omisso medio, andiamo direttamente al cuore del problema, non lesinando di dare adeguata informazione della cosa alle case produttrici di notebook, le quali, se hanno un minimo di accortezza e sensibilità commerciale, comprenderanno quale grave incidenza può avere, a loro stesso danno, il loro disinteressamento e si daranno da fare in merito... A cosa credi serva, nella lettera, quel "e per conoscenza a...", ad invitare le HP, Acer, Asus ecc. a bere tè e mangiare pasticcini?
Del resto, non possiamo coalizzarci tutti contro i vari produttori di notebooks, perchè io che ho un Hp non posso sottoscrivere il documento anche contro l'Asus, l'Acer, ecc. Non trovi?
Dovesse fallire questo tentativo, ognuno di noi potrà procedere, se crede, contro la casa che ha assemblato il suo notebook chiedendo la sostituzine fisica del drive.
P.S. Facci sapere cosa ti risponde l'assemblatore del tuo notebook....
A parte il fatto che ho letto tutta la discussione,
cmq la legge non varia se io leggo tutta la discussione o no.
Cmq procediamo in questo modo e vediamo cosa accade, l'unica mia perplessità è che ( a parte un errore formale nella procedura ) noi stiamo ipotizzando un problema FW e quindi stiamo chiedendo una nuova release, ma se fosse stato ( o forse è ) un problema HW, tipo il masterizzatore non funziona perchè avremmo dovuto procedere verso i produttori visto che il prodotto è samsung o quant'altro?
Se il micro si pianta io non scrivo alla intel.
Ciò che voglio evidenziare è di non farsi forviare dal fatto che possa essere un bug FW e siccome il FW lo rilascia samsung ci dobbiamo rivalere su samsung. Un bug FW o HW che sia per noi utenti non cambia nulla anzi per noi è trasparente ed esiste solo un malfunzionamento.
Ripeto e non mi stancherò mai di dirlo che al di là di ciò che rispondono le case produttrici sono sempre e solo loro le rsponsabili dei prodotti che commercializzano con il proprio marchio e garanzia, anche perchè di oggetti fprodotti direttamente dall'Acer ( o chi che sia ) in un nb sono davvero pochi,
dal micro alla mem all'HD, mast. per finire con le plastiche i produttori eseguono un lavoro di progettazione 8 più o meno accurato ), assemblaggio commercializzaione ed assistenza.
Cmq speriamo bene e cerchiamo di non fare degli autogoal suggerendo delle soluzioni forvianti e sui quali possono temporeggiare/svicolare.
Cmq io non voglio assolutamente polemizzare con nessuno ma cerco solo di dire la mia per giungere in maniera veloce ed efficace alla soluzione.
DRTrinity
30-08-2005, 16:40
A parte il fatto che ho letto tutta la discussione,
cmq la legge non varia se io leggo tutta la discussione o no.
Cmq procediamo in questo modo e vediamo cosa accade, l'unica mia perplessità è che ( a parte un errore formale nella procedura ) noi stiamo ipotizzando un problema FW e quindi stiamo chiedendo una nuova release, ma se fosse stato ( o forse è ) un problema HW, tipo il masterizzatore non funziona perchè avremmo dovuto procedere verso i produttori visto che il prodotto è samsung o quant'altro, se il micro si pianta io non scrivo alla intel.
Cmq speriamo bene e cerchiamo di non fare degli autogoal suggerendo delle soluzioni forvianti e sui quali possono temporeggiare/svicolare.
Cmq io non voglio assolutamente polemizzare con nessuno ma cerco solo di dire la mia per giungere in maniera veloce ed efficace alla soluzione.
No, adesso, a parte l'ironia, amiconi più che mai, io concordo pienamente con te su quale sia la procedura formalmente e legalmente più corretta e ti dico che ognuno di noi, in via del tutto parallela e concomitante a questo tentativo collettivo, può esperirla.
Il fatto è che questa che noi collettivamente stiamo cercando di avviare e che tu chiami pratica, in realtà, non è una pratica, ma una iniziativa che, nei limiti del buon senso, rifugge da ogni stringente schema giuridico propriamente detto, dato che nessuna pratica legale che possa definirsi tale potrebbe originarsi da contatti e accordi presi in un forum...
Quanto alla natura del problema, il fatto che il masterizz. fallisca solo con determinate tipologie di supporti, (dvd +/-r e dvd +Rw anzichè con cd e dvdrw), induce a ritenere che il problema non riguardi l'hardware ma il firmware, la cui funzione è infatti proprio quella di assicurare la compatibilità tra gli standard di funzionamento dell'unità e quelli fisici di un certo gruppo di supporti.
Considerando, poi, che, così stando le cose, le case produttrici di notebooks, prima di accordarci la sostituzione del TSST con un masteriz. di marca o modello diverso, che è una cosa che per esse avrebbe costi elevatissimi, sicuramente cercherebbero di prender tempo per ottenere dal comparto informatico della TSST il rilascio di firmware adeguati, è evidente che noi, con il nostro tentativo, non stiamo facendo altro che accelerare i tempi... e la conoscenza che di ciò diamo alle suddette case medesime certo serve a sollecitare il loro interessamento affinchè premano col loro potere persuasivo, (e sta tranquillo che sono interessate molto più di noi...), presso gli organi di competenza della TSST... (sempre che tale pressione non la stiano già esercitando...).
Se il tuo sospetto, poi, è quello che di firmware non si tratti, NIENTE, ripeto NIENTE ti impedisce di percorrere parallelamente la strada giuridicamente consona, la quale comporta il contatto con il centro assistenza della casa assemblatrice del tuo notebook, di fronte all'insuccesso di tale contatto, la proposta stragiudiziale avente ad oggetto la sostituzione dell'unità con una di pari caratteristiche nominali che sia effettivamente funzionante e, di fronte all'insuccesso di questa proposta, la strada giudiziale con tutti i suoi gradi: primo grado, appello e cassazione (se del caso...).
Rispetto a questa possibilità, che la legge ti riconosce e che non potremmo certo noi di Hwupgrade starti a negare, la nostra iniziativa non toglie, ma aggiunge qualcosa.
Ciò chiarito, ti saluto cordialmente,
DRTrinity
concordo andiamo avanti cosi e speriamo bene.
Ciao ;)
concordo andiamo avanti cosi e speriamo bene.
Ciao ;)
Bene, ora che siamo di nuovo tutti amici :D, decidiamo insieme una cosa: quando inviamo la lettera???
giulian22
30-08-2005, 17:37
Bene, ora che siamo di nuovo tutti amici :D, decidiamo insieme una cosa: quando inviamo la lettera???
mi piacerebbe leggerla..possibile?
Come ottenere la lettera:
1) mandare, in pvt, a me, o a DRTrinity, o a ceAlex80, la propria mail. Noi vi manderemo la lettera che, per correttezza, non pubblichiamo direttamente qua sul forum.
2) se, una volta letta, concordate con essa, per aderire occorre mandate in pvt nome e cognome.
DRTrinity
30-08-2005, 18:56
CeAlex80, a che punto sei con la tua paginetta web?
Come vedi qui scalpitiamo dalla voglia di chiudere.... ;)
ceAlex80
30-08-2005, 19:23
CeAlex80, a che punto sei con la tua paginetta web?
Come vedi qui scalpitiamo dalla voglia di chiudere.... ;)
...ehm..non è che ci ho lavorato molto ultimamente..Mi sa che stasera mi do da fare..se no la situazione langue.. ;)
...ehm..non è che ci ho lavorato molto ultimamente..Mi sa che stasera mi do da fare..se no la situazione langue.. ;)
per me possiamo anche continuare col classico nome/cognome in pvt... anche perchè oramai ne abbiamo raccolti abbastanza...
ceAlex80
30-08-2005, 20:37
...a tempo di record..tirato per i capelli da DRTrinity..ho approntato una paginetta web in cui potrete, se lo vorrete, sottoscrivere la lettera redatta da DRTrinity.
I vostri nominativi mi perverranno per e-mail in modo anonimo e verranno inseriti nella lattera che spediremo al più presto.
Mi raccomando sottoscrivete ;)
L'indirizzo è: SOTTOSCRIVI LETTERA (http://neoonfire.275mb.com/lettera/lettera.php)
P5 Progressive AI
30-08-2005, 20:52
Io ho inviato i dati in entrambi i modi, spero di non aver fatto casini!
ceAlex80
30-08-2005, 20:58
tutto ok!
Quando arriveremo ad un numero accettabile (30...magari anche di più..), inserisco i nominativi e le e-mail alla fine della lettera e speriamo bene! ;)
DRTrinity
30-08-2005, 22:58
tutto ok!
Quando arriveremo ad un numero accettabile (30...magari anche di più..), inserisco i nominativi e le e-mail alla fine della lettera e speriamo bene! ;)
Grazie ceAlex80 per aver prontamente risposto al mio appello... speriamo che questo nuovo sistema velocizzi la raccolta di sottoscrizioni...
A proposito, naturalmente parliamo di sottoscrizioni in senso molto lato, perchè, a scanso di nuovi equivoci, chiariamo che la sottoscrizione, che è il modo attraverso cui si risale alla paternità di un documento, allo stato attuale, può giuridicamente considerarsi effettuata solo con la materiale apposizione, sul documento cartaceo, della firma autografa o con l'apposizione, sul documento informatico, della firma digitale, la quale presuppone ci si avvalga di una combinazione binaria di chiavi cifrate (delle quali una in possesso del sottoscrittore e l'altra in possesso del destinatario del documento che ha bisogno di verificare l'autenticità dello stesso).
Naturalmente, il form approntato da ceAlex80 non è idoneo a generare alcuna firma digitale, ma serve puramente e semplicemente ad effettuare, in maniera dissociata rispetto ai nicknames che ciascuno si è dato in questo forum, una raccolta di nominativi, la cui apposizione infondo alla lettera che è stata fatta leggere a quelli di voi che l'abbiano richiesta non ha alcun valore legale, ma si spera possa semplicemente sortire un effetto persuasivo...
Ci auguriamo, pertanto, che rispondiate numerosi, per il bene del nostro TS L-532 ed, in primis, delle nostre tasche...
Scusate la deviazione rispetto alla lettera ma volevo chiedervi alcune cose su questo TS-L532A:
1. ho letto che è double layer, è verò?
2. se il pto 1 è vero c'è qualcuno che ha materizzato con succeso un DVD double layer?
vi faccio questa domanda perchè avrei l'esigenza di farlo.
Grazie.
Scusate la deviazione rispetto alla lettera ma volevo chiedervi alcune cose su questo TS-L532A:
1. ho letto che è double layer, è verò?
2. se il pto 1 è vero c'è qualcuno che ha materizzato con succeso un DVD double layer?
vi faccio questa domanda perchè avrei l'esigenza di farlo.
Grazie.
1. Si è Double Layer (solo +R DL a 2.4x mi pare - sulla velocità non sono sicuro).
2. Già brucia i DVD normali e non voglio rischiare anche se i DVD+R DL che ho sono della Traxdata (mi pare che il codice del DVD compaio nella media list però).
;)
Quindi se compro un DVD DL della verbatim dovrei stare abbastanza tranquillo sulla riuscita della masterizzazione, no?
Quindi se compro un DVD DL della verbatim dovrei stare abbastanza tranquillo sulla riuscita della masterizzazione, no?
NO!!! Pare che i DL li bruci tutti senza scrupoli!
C'è qualcuno che ha esperienza diretta con i DVD Double Layer?
Non riesco ad aprire la pagine dove si dovrebbe riuscire a lasciare il nome!!!
HELP ME!!! cmq i miei dati li ha già DRTrinity... se bastan quelli...
ciao!!!!
ceAlex80
31-08-2005, 11:06
Non riesco ad aprire la pagine dove si dovrebbe riuscire a lasciare il nome!!!
HELP ME!!! cmq i miei dati li ha già DRTrinity... se bastan quelli...
ciao!!!!
..ironia della sorte, il server è down! :muro: Che dite i coreani si stanno incazzando? :D
Comunque a parte gli scherzi speriamo che il server riprenda a funzionare, al max postate in pvt il vostro nominativo se vi va..
...ironia della sorte, il server è down! :muro: Che dite i coreani si stanno incazzando? :D
Comunque a parte gli scherzi speriamo che il server riprenda a funzionare, al max postate in pvt il vostro nominativo se vi va..
si vede che non è destino.... il tsst è maledetto!!! :Prrr:
a parte tutto, così, ad occhio e croce, direi che tutti i frequentatori di questo thread hanno sottoscritto... o mi sbaglio?
DRTrinity
31-08-2005, 12:43
A gentile richiesta ripropongo il post n. 16 di pag. 10:
Cisto:
Per i dual layer rsdl, a me finora è capitato con un unico supporto (dvd-rom allegato in una rivista). nessuna sorpresa per il cojportamento con i +rw sl: il masterizzatore in questione scrive correttamente tutti i +rw, i -rw, i cd ed i cdrw.... e rovina qualunque supporto +-r non verbatim... credo poi che nessuno abbia ancora provato a fargli scrivere un +r dl (io ne ho uno in casa, ma chi si fida? non voglio buttare via 9 euro)...
DRTrinity:
E invece io, prima ancora di approdare a questo thread, proprio perchè un + R DL ce l'avevo già, ho deciso di rischiare... E i 9 euro li ho buttati via.
Si trattava di un TRAXDATA, identificato come un RITEK D01 001, ed è stata una tragedia: in corrrispondenza del punto di aumento della velocità di scrittura, il masterizzatore ha rilasciato il solito blocco illeggibile, poi tutto apparentemente bene fino a che non si passa al secondo strato, che è un cumulo di errori tale da non potersi definire...
Astenetevi, dunque, rigorosamente, dall'immolare dvd + R DL che non siano inclusi nella media list, (cioè se non ricordo male solo uno o due.... e non sono verbatim)!
DRTrinity
31-08-2005, 12:47
si vede che non è destino.... il tsst è maledetto!!! :Prrr:
a parte tutto, così, ad occhio e croce, direi che tutti i frequentatori di questo thread hanno sottoscritto... o mi sbaglio?
Beh! Penso che tutti abbiano chiesto copia della lettera, ma di alcuni mancano ancora nome e cognome...
Comunque penso che il server abbia ripreso a funzionare perchè la pagina per le sottoscrizioni mi si è poc'anzi aperta....
giulian22
31-08-2005, 12:48
Salve,
avete già pensato di rendere nota la cosa all'aduc "Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori", sicuramente il nostro è un caso che verrebbe preso in considerazione, magari tenetelo presente!!
Qui li link ADUC (http://www.aduc.it/)
ceAlex80
31-08-2005, 13:06
Il server è di nuovo up! :D
forza ragazzi sottoscrivete numerosi! ;)
Scusate una domanda idiota,
ma nel caso ci vogliono rispondere chi contatteranno?
non sarà il caso di dare anche un recapito telefonico per ocnuno di noi?
contatteranno tutti, via mail
ceAlex80
31-08-2005, 13:21
Scusami tanto, ma il firmware te lo vuoi far mandare per telefono?.. :D
Noi è quello che vogliamo...dal momento che siamo arrivati alla conclusione che l'assistenza non può risolverci il problema.
Per ottenere un nuovo firmware dobbiamo "spingere" su più fronti in modo da "costringere" la TSS su questo punto.
Se poi tu ti vuoi rivolgere all'assitenza fallo pure, non sei costretto.
Segui l'iter, se vuoi....tanto io so già come andrà a finire..... ;)
(Detto tra noi...non ti sostituiranno mai il TSS con un NEC..e neanche ti rimborseranno quei 4 euro che vale il TSS....)
Ciaoo!
Tanto per sapere,
se uno voleese cambiare masterizzatore potrebbe cambiarlo da solo?
e se si quanto costerebbe un buon masterizzatore con pari caratteristiche?
Grazie.
Tanto per sapere,
se uno voleese cambiare masterizzatore potrebbe cambiarlo da solo?
e se si quanto costerebbe un buon masterizzatore con pari caratteristiche?
Grazie.
Si può, anche se in teoria in un notebook con lettore non estraibile non dovresti... a causa della garanzia.... ma io me ne frego, se non ci fanno un fw nuovo il tsst lo sbatto immediatamente nel cess..
Un bel nec 6500a costa ormai meno di 100 euro, un bellissimo nec 6650 costa sui 130 euri...
al di là della garanzia è complicato smontarlo o è ena cosa semplice?
ceAlex80
31-08-2005, 13:47
Un bel nec 6500a costa ormai meno di 100 euro, un bellissimo nec 6650 costa sui 130 euri...
..a Roma il 6650 te lo danno a meno di 100 euri... :D (Comunque non è ancora disponibile fisicamente nel negozio...)
..a Roma il 6650 te lo danno a meno di 100 euri... :D (Comunque non è ancora disponibile fisicamente nel negozio...)
Ottimo poi mi dici dove devo andare.
ceAlex80
31-08-2005, 13:52
Ottimo poi mi dici dove devo andare.
non posso fare pubblicità... googleggia un pò (alias usa un pò google.. ;) )
LO VOGLIO!!!!!
al di là della garanzia è complicato smontarlo o è ena cosa semplice?
spesso è semplice...circa nel 90% dei casi... a volte invece no...sempre per questioni fw di tipo csel o r-csel... nella sez portatili sono praticamente l'unico che risponde a questi questiti... se ti interessa tra i miei mesg trovi spiegazioni dettagliate su come fare...
ps: mi ripropongo, a fine settembre, di scrivere una bella guida dettagliata...
e speriamo che la tsst ce la mandi buona...
si un messaggio privato me lo puo mandare, no?
ceAlex80
31-08-2005, 13:59
ps: mi ripropongo, a fine settembre, di scrivere una bella guida dettagliata...
Ottimo!
e speriamo che la tsst ce la mandi buona...
o ce la manda...o la mannamo... :D
grazie ceAlex :D
P.S.: come si fa a capire se un prodotto tipo masterizzatore o Hdd è compatibile per il proprio nb?
DRTrinity
31-08-2005, 14:57
Scusa CeAlex80,
chi ti autorizza a diffondere queste notizie fresche fresche che io ti ho trasmesso?
Se spargi la voce, i Nec 6650a "a meno di 100 euri" finiscono e, per la grande richiesta, non trovo più "in caldo" il mio pezzo.... :D ;)
DRTrinity
31-08-2005, 15:01
Scusa CeAlex80,
chi ti autorizza a diffondere queste notizie fresche fresche che io ti ho trasmesso?
Se spargi la voce, i Nec 6650a "a meno di 100 euri" finiscono e, per la grande richiesta, non trovo più "in caldo" il mio pezzo.... :D ;)
Naturalmente sto scherzando!
Piuttosto, vediamo di darci una mossa....!
Ciao!
ceAlex80
31-08-2005, 16:18
Scusa CeAlex80,
..dai su..tanto lo vogliamo recuperare questo Tss? :D
vabbè....è che sono troppo buono... :Prrr:
DRTrinity
31-08-2005, 16:59
..dai su..tanto lo vogliamo recuperare questo Tss? :D
vabbè....è che sono troppo buono... :Prrr:
Non ho dubbi!
Non ho dubbi!
Dai che ci siamo... io domani invierei...
ps: anche io voglio sapere il negozio!
ho appena appreso che sul mio notebook adesso non montano più il tsst
:incazzed:
anzi, meglio per i nuovi arrivati...
giulian22
31-08-2005, 19:41
Ma è compatibile con tutti i portatili che montano masterizzatore DVD Tss, o bisogna fare la verifica?
DRTrinity
31-08-2005, 19:43
ho appena appreso che sul mio notebook adesso non montano più il tsst
...E ti sembra una coincidenza? :D
...E ti sembra una coincidenza? :D
No!!! Del resto prima avevo visto la recensione di un Asus simile al mio, che dovrebbe montare il Tsst... beh. nella recensione aveva un pioneer :incazzed:
DRTrinity
31-08-2005, 19:51
No!!! Del resto prima avevo visto la recensione di un Asus simile al mio, che dovrebbe montare il Tsst... beh. nella recensione aveva un pioneer :incazzed:
.... I cari vecchi affidabili Pioneer!
Scusate la mia ignoranza in materia,
ma questa media list di cui si parlava cosa indica?
Cioè vuol dire che se un supporto ha un codice che non è in quella lista il masterizzatore si rifiuta di masterizzare?
oppure masterizza con pessimi risultati?
perchè in questa ultima ipotesi credo che allora non sia un problema FW ma HW nel senso che l'ottica ha una qualità tale che riesce a svolgere il proprio compito solo su determinati supporti, mentre su altri la qualità è al disotto del limite di lettura e se fosse così dovrebbero per forza di cose sostituirlo, anche se, se è normale ( io non lo so ) che ogni masterizzatore lavori con l'adeguata qualità solo sui supporti indicati dalla casa produttrice e se questo tsst fa il suo dovere su quei supporti non so neanche quanto potremmo lamentarci perchè potremmo essere etichettati come utenti che hanno compiuto un incauto o poco oculato acquisto ( e qui sarebbero c***i ) , ben diverso sarebbe riuscire a dimostrare che fallisce anche su quelli che dovrebbe supportare. Cmq speriamo di ottenere qualcosa.
Non essendo ferrato in materia di masterizzatori ( ignoravo l'esistenza di una media list, ingenuamente io penso sempre che esistano degli standard mondiali e se mi vendono un masterizzatore di DVD, questo masterizza i DVD ed invece c'è dietro un inferno di sigle e cose da saper +R, -R DL SR....ecc..... a tutto danno dei consumatori) chiedo scusa se ho fatto affermazioni non corrette.
Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti.
Ciao ;)
Ieri ho provato a masterizzare (con il mio TS - L532A) 2 memorex-r e+r 8x, alla velocità di 2.4x è con mio stupore il risultato è stato ottimo. Poi ho riprovato gli stessi dvd a 8x e il risultato è stato pessimo, cioè alla verifica dati si sono riscontrati una marea di errori.
Per provare ho masterizzato anche un dvd TDK a 8x e anche con questo il risultato è stato ottimo.
Ora non vorrei che in base alla marca di dvd che si utilizza bisogna impostare la velocità di masterizzazione?
credo che un legame ci sia,
sempre legato alla qualità dell'ottice e del supporto per cui a seconda di queste due variabili si deve trovare la giusta velocità di masterizzazione al fine di creare una traccia con un rapporto segnale rumore tale da poter essere letto.
giulian22
01-09-2005, 09:21
Scusate la mia ignoranza in materia,
ma questa media list di cui si parlava cosa indica?
perchè in questa ultima ipotesi credo che allora non sia un problema FW ma HW nel senso che l'ottica ha una qualità tale che riesce a svolgere il proprio compito solo su determinati supporti, mentre su altri la qualità è al disotto del limite di lettura e se fosse così dovrebbero per forza di cose sostituirlo, anche se, se è normale ( io non lo so ) che ogni masterizzatore lavori con l'adeguata qualità solo sui supporti indicati dalla casa produttrice e se questo tsst fa il suo dovere su quei supporti non so neanche quanto potremmo lamentarci perchè potremmo essere etichettati come utenti che hanno compiuto un incauto o poco oculato acquisto ( e qui sarebbero c***i ) , ben diverso sarebbe riuscire a dimostrare che fallisce anche su quelli che dovrebbe supportare. Cmq speriamo di ottenere qualcosa.
Ciao ;)
Quoto solo in parte questo punto,
c'è da considerare che al momento dell'acquisto, per quel che mi riguarda, non ho visto nessuna medialist, ma delle specifiche tecniche indicanti che il masterizzatore era in grado di burnare supporti DVD (dvd generici quindi) -/+ R-RW!!
Non so se l'esistenza di una medialist possa essere sempre implicito o meno acquistando un masteriuzzatore, ma se cosi non fosse, la suddetta medialist è stata omessa al momento dell'acquisto, pertanto mi vedo nella posizione di aver pagato qualcosa in più rispetto a quanto era stato offerto e GARANTITO!
leggendo il thread per intero troverete risposta a tutte le domande, sono state poste già tante volte.
abbiamo la medialist solo perchè io la ho richiesta a toshiba, che gentilmente me la ha fornita, ma normalmente non è disponibile per l'utente finale ok?
il problema è fw, poiche se fosse un problema di ottica non ci sarebbe alcun motivo per cui il lettore riesce a scrivere correttamente cd e dvdrw. inoltre non riuscirebbe neanche a leggere bene i supporti (tra lettura e scrittura cambia solo leggermente la potenza del laser). ciao.
Scusa Cisto ma mi spieghi cosa è e a cosa serve questa medialest?
se non serve e non conta nulla perchè è stata richiesta?
e perche il produttore indica su questa lista i supporti idonei a questo prodotto?
Grazie.
supercazzola
01-09-2005, 11:06
Mi è appena arrivato il mio bell'A6Va.... qualcuno mi spiega gentilmente come faccio a vedere se anch'io ho questo cavolo di TSS??? :muro:
Qui quando vado a gestione periferiche-->unità dvd/Cd-rom mi dà un MATSHITA UJ-840D.....
giulian22
01-09-2005, 11:20
Mi è appena arrivato il mio bell'A6Va.... qualcuno mi spiega gentilmente come faccio a vedere se anch'io ho questo cavolo di TSS??? :muro:
Qui quando vado a gestione periferiche-->unità dvd/Cd-rom mi dà un MATSHITA UJ-840D.....
Avere un MATSHITA UJ-840D come masterizzatore equivale a non avere un Tss :D :doh:
supercazzola
01-09-2005, 11:28
Avere un MATSHITA UJ-840D come masterizzatore equivale a non avere un Tss :D :doh:
In effetti qualche sospetto ce l'avevo.... :sborone: !!!
wallace78
01-09-2005, 11:55
Ma scusate...come mai ora nel portatile in questione si trova il MATSHITA UJ-840D??? :confused:
e perche il produttore indica su questa lista i supporti idonei a questo prodotto?
Grazie.
scusate non so come è partito questa risposta.
supercazzola
01-09-2005, 12:08
Ma scusate...come mai ora il portatile in questione si torva con i MATSHITA UJ-840D??? :confused:
A quanto pare alla Asus hanno sentito puzza di bruciato e sono corsi ai ripari...
Grazie.
scusate non so come è partito questa risposta.
Esistono, in commericio, una infinità di suporti ottici; la medialist è l'insieme dei supporti raccomandati e testati per l'uso con un odd; normalmente non viene fornita, perchè comunque con i profili di default un masterizzatore dovrebbe (ma non è garantito) essere in grado di scrivere correttamente un disco; se però il disco è incluso nella medialist, il masterizzatore può adottare strategie di scrittura particolari, per migliorare la qualità, ecc ecc.
I supporti presenti nella medialist hanno le relative strategie implementate nel firmware. La medialist del tsst la trovi linkata qualche pagina addietro.
Di fatto, essa consiste di circa 100 supporti tra cd-r, cd-rw, dvd-r, dvd+r, dvd-rw, dvd+rw, dvd+r dl.
Un buon drive per laptop ha, tipicamente, una medialist di oltre 500 (cinquecento) supporti. Un dvdrw da pc fisso (che ha una flash di 1 MB, contro i 300 kb tipici dei drive slim) molti di più.
Di fatto, per quel che riguarda il mercato italiano, la sola corrispondenza tra supporti in vendita e supporti presenti nella medialist riguarda alcuni verbatim; considera infatti che ogni marca produce (o acquista) dvd spesso caratterizzati da dye diversi, ma tu non puoi sapere quale dye avrà il supporto che stai per acquistare.
Es: tra i verbatim 8x, alcuni hanno codice mcc002, altru tyg02, ecc ecc.
Noi vorremmo che toshiba sviluppasse un nuovo fw per estendere la compatibilità coi supporti presenti nel nostro mercato.
Non è un problema solo italiano, ma anche europeo; ci sono decine di thread in diversi idiomi sul tsst ts-l532 (A & R); certo, magari in corea è un drive perfettò, ma da noi no.
Se poi non ci daranno ascolto, cambierò il mio drive, ma almeno non si potrà dire di non averci provato.
Grazie Cisto, per la tua spiegazione
ora la questione mi è più chiara,
vorrei sapere solo una cosa il codece dei supporti da dove lo leggi?
Grazie & ciao :)
Grazie Cisto, per la tua spiegazione
ora la questione mi è più chiara,
vorrei sapere solo una cosa il codece dei supporti da dove lo leggi?
Grazie & ciao :)
nero info tool, dvdinfopro, o programmi simili. ciao :)
ceAlex, quanti nominativi abbiamo? circa una ventina, giusto?
UncleSam76
01-09-2005, 14:26
Recupero questa discussione: ha appena preso un mio amico il medesimo poratile, con lo stesso lettore L532A con firmware TI50. Il lettore praticamente non legge quasi nessun cd masterizzato (di programmi, di dati e anche audio, di varie marche: Philips 52x, Verbatim 48x, TDK, ecc), che sul mio pc vengono invece letti senza problemi.
Il mio amico ha contattato Acer, il supporto tecnico gli ha fatto reinstallare tutto con il recovery cd ma senza risolvere il problema (ma va...)... preso ieri oggi arriverà il corriere a prelevare a domicilio il portatile per portarlo in assistenza.... :muro: : c'è speranza che gli montino un lettore dvd/masterizzatore differente da questo?
Scusate ragazzi non ho più seguito la discussione ormai kilometrica, non ho letto gli ultimi post quindi non sò a che punto siate, vi riporto la mia esperienza con l'assistenza Acer:
ho di nuovo tra le mani il portatile del mio amico che da subito dava problemi in lettura di cd masterizzati da altre fonti con il famigerato masterizzatore TSST; il portatile dopo un paio di interventi via telefono con l'assistenza Acer, dopo 2 giorni dall'acquisto è stato prelevato dal corriere per portarlo ad un centro assistenza.
Contrariamente alle aspettative :eek: (le voci sull'assistenza Acer non sono di certo positive :( ) nel giro di 2 settimane ferragosto compreso il mio amico ha riavuto il portatile con il masterizzatore sostituito con un LiteOn DVDRW SOSW-852S: lo devo ancora provare e devo ancora leggere le caratteristiche, ma il mio amico dice che ora è tutto ok in lettura di cd e dvd masterizzati (ripeto devo ancora provare a masterizzare) :)
Insomma, in bocca al lupo per le vostre iniziative, spero che anche a voi cambino quel cesso del TSST :Puke:
flavix25
01-09-2005, 15:20
Scusate ragazzi non ho più seguito la discussione ormai kilometrica, non ho letto gli ultimi post quindi non sò a che punto siate, vi riporto la mia esperienza con l'assistenza Acer:
ho di nuovo tra le mani il portatile del mio amico che da subito dava problemi in lettura di cd masterizzati da altre fonti con il famigerato masterizzatore TSST; il portatile dopo un paio di interventi via telefono con l'assistenza Acer, dopo 2 giorni dall'acquisto è stato prelevato dal corriere per portarlo ad un centro assistenza.
Contrariamente alle aspettative :eek: (le voci sull'assistenza Acer non sono di certo positive :( ) nel giro di 2 settimane ferragosto compreso il mio amico ha riavuto il portatile con il masterizzatore sostituito con un LiteOn DVDRW SOSW-852S: lo devo ancora provare e devo ancora leggere le caratteristiche, ma il mio amico dice che ora è tutto ok in lettura di cd e dvd masterizzati (ripeto devo ancora provare a masterizzare) :)
Insomma, in bocca al lupo per le vostre iniziative, spero che anche a voi cambino quel cesso del TSST :Puke:
o santa acer, mo li chiamo pure io, hhahahahah speriamo
ceAlex80
01-09-2005, 16:47
ceAlex, quanti nominativi abbiamo? circa una ventina, giusto?
Ce ne sono in totale 13 compresi noi....Ragazzi sottoscrivete! non vi vorrete mica tenere sto cesso di "masterizzatore" no? :doh:
SOTTOSCRIVI ANCHE TU (http://neoonfire.275mb.com/lettera/lettera.php)
Ce ne sono in totale 13 compresi noi....Ragazzi sottoscrivete! non vi vorrete mica tenere sto cesso di "masterizzatore" no? :doh:
SOTTOSCRIVI ANCHE TU (http://neoonfire.275mb.com/lettera/lettera.php)
13??? :doh: :doh: :doh:
EDIT: ceAlex, posso mettere il tuo link nella mia firma... visto che scrivo un pò dappertutto in questo forum... magari attiro gente..
P5 Progressive AI
01-09-2005, 17:41
EDIT: ceAlex, posso mettere il tuo link nella mia firma... visto che scrivo un pò dappertutto in questo forum... magari attiro gente..
Dato il fatto che abbiamo ancora poche firme e che in un negozio di media a Firenze ho sbirciato in molti notebook e una buona parte di essi ha ancora montato su il superbo TSST TS-L532A e TS-L532R e dato ancora il fatto che molta gente verrà ingannata dalla scritta ingingantita e colorata MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER!!! (il che vuol dire che molte altre persone avranno il nostro stesso problema) che ne site di chiedere all'amministratore di mettere questo thread in rilievo?
ceAlex80
01-09-2005, 18:29
Non c'era neanche bisogno di chiederlo! :D
Qua due sono le cose: o solo 13 fessi hanno comprato un notebook con il prestigioso, fantamegaipertecnomasterizzatore....ingannato dalla sottile ma efficace pubblicità che lo riteneva idoneo a masterizzare pure i sottobichieri con risultati abbastanza soddisfacenti...(ragazzi fermatemi prima che continui a sparare cazzate a raffica... :D :D ), oppure...qua i conti non quadrano!
Ragà..non è che dovete firmare una cambiale!... :sofico: suvvia!
ceAlex80
01-09-2005, 18:31
che ne dite di chiedere all'amministratore di mettere questo thread in rilievo?
sono pienamente d'accordo. Qualche mod in giro?
sono pienamente d'accordo. Qualche mod in giro?
Ciao a tutti sono appena tornato dalle vacanze con qualche speranza in piu per il nostro per cosi dire MAsterizzatore speravo di trovare qualche novita ma piltroppo nulla mi accocdo a voi per la protesta e spero di coinvolgere alterm persono.
Nel frattempo mi potrestevo mandare la media list?
grazie
Non c'era neanche bisogno di chiederlo! :D
Qua due sono le cose: o solo 13 fessi hanno comprato un notebook con il prestigioso, fantamegaipertecnomasterizzatore....ingannato dalla sottile ma efficace pubblicità che lo riteneva idoneo a masterizzare pure i sottobichieri con risultati abbastanza soddisfacenti...(ragazzi fermatemi prima che continui a sparare cazzate a raffica... :D :D ), oppure...qua i conti non quadrano!
Ragà..non è che dovete firmare una cambiale!... :sofico: suvvia!
In effetti ... cmq io ho compilato il form, ti è arrivata la firma vero ?
;)
Ciao a tutti sono appena tornato dalle vacanze con qualche speranza in piu per il nostro per cosi dire MAsterizzatore speravo di trovare qualche novita ma piltroppo nulla mi accocdo a voi per la protesta e spero di coinvolgere alterm persono.
Nel frattempo mi potrestevo mandare la media list?
grazie
la medialist la trovi qualche pagina indietro. ciao!
ceAlex80
01-09-2005, 20:34
In effetti ... cmq io ho compilato il form, ti è arrivata la firma vero ?
;)
..in effeti dal tuo indirizzo msn non mi è arrivato nulla..ma se mi autorizzi ti inserisco a mano ok? ;)
La lista sta crescendo ragà....(come sò contento!! :D )
..in effeti dal tuo indirizzo msn non mi è arrivato nulla..ma se mi autorizzi ti inserisco a mano ok? ;)
Procedi procedi :D
;)
quanti quanti quanti? io la mia lista (Sette nomi) la avevo passata a DRTrinity, che dovrebbe averla girata a te...
ceAlex80
02-09-2005, 10:35
Siamo a quota 18...ancora un pò pochini in effetti...
Siamo a quota 18...ancora un pò pochini in effetti...
secondo me bastano... tanto, nel profondo del cuore, sappiamo già cosa ci dirà tsst: :ciapet:
Mi sa che noialtri presto apriremo un thread chiamato:
[OFFICIAL THREAD] - Nec ND-6650A
:rolleyes:
ceAlex80
02-09-2005, 12:49
Segnalo che sono disponibili i nuovi driver per x.org 6.8.
Speriamo che stavolta la Ati si sia data un pò più da fare...
Scusa ma che c'entra qui? :D Comunque bella notizia..speriamo bene
Scusa ma che c'entra qui? :D Comunque bella notizia..speriamo bene
sbagliato thread... ne ho 2 aperti e ho confuso tab... ho corretto comunque!
Mi sa che noialtri presto apriremo un thread chiamato:
[OFFICIAL THREAD] - Nec ND-6650A
:rolleyes:
:asd: la tentazione è tanta !!!!
;)
Prima ho mandato un altra mail all'ACER riguardo al TSST.
Ecco il testo:
Salve,
circa un mese fa ho acquistato il portatile in oggetto, ma penso ci siano del problemi al masterizzatore DVD.
I CD e DVD originali li legge tutti, ma quelli copiati fa molta fatica a leggerli, ed il più delle folte non li legge affatto.
Inizialmente pensavo fosse un problema di supporti, ma sia i CD che i DVD che matrizzo con il mio desktop (con un NEC 3500) sono di qualità.
Ho così provato a masterizzare direttamente dal masterizzatore del portatile dei CD e DVD per vedere se almeno leggeva quelli che lui scriveva; mentre i CD sono stati tutti scritti correttamente, tutti i DVD che ho provato a masterizzare li ha bruciati.
Il masterizzatore del portatile è un TSST TS-L532A con firmware TI50. E' disponibile un aggiornamento del firmware che possa risolvere questo problema ???
Vi ringrazio anticipatamente della risposta porgendovi cordiali saluti.
Guardate cosa hanno scritto:
Gentile cliente,
in merito a quanto pervenutoci ed al fine di poter verificare la corretta funzionalità del prodotto in suo possesso, La invitiamo a contattare il nostro help desk, chiamando il seguente numero telefonico e procedendo con il supporto on line.
n. telefonico: 199 50 99 50
Un nostro tecnico sarà a sua completa disposizione, nell' effettuare tutte le prove ed i test necessari per la verifica,aprendo oltremodo una pratica di registrazione online per il suo caso e consegnandoLe il codice RMA identificativo.
RingraziandoLa per la collaborazione, porgiamo
Distinti saluti
Acer Italy
Ma ora devo spendere per risolvere qualcosa (o meglio per sentirmi dire di mandarlo in assistenza) ??
Faccio prima a sostituirmelo con il NEC 6650A.
;)
volevo aggiungermi alla fortunata serie di possessori di questo entusiasmante dvdrw :cry:
a bordo di un fantastico pavilion zd 8030 :p
ero così felice di avere un 8x sul nb ...
ma in cocnclusione se uno volesse usarlo con quale marca di dvd funziona? con i verbatin?
ma possibile che tutti sti blasonati produttori di NB non facciano un minimo di CQ prima di vendere? bah ...
UncleSam76
02-09-2005, 15:50
Prima ho mandato un altra mail all'ACER riguardo al TSST.
Ecco il testo:
[cut]
Ma ora devo spendere per risolvere qualcosa (o meglio per sentirmi dire di mandarlo in assistenza) ??
Faccio prima a sostituirmelo con il NEC 6650A.
;)
Si, nel caso del mio amico è contato telefonare all'assistenza e spendere qualche euro di telefonate.
Alla prima telefonata dopo la mail "standard" come la tua, gli hanno fatto fare un "classico" (e inutile) recovery dal cd, non avendo risolto alla seconda telefonata è partita la procedura di RMA, e adesso ha un LiteOn SOSW-852S ;)
Ciao! ;)
ceAlex80
02-09-2005, 15:54
Si, nel caso del mio amico è contato telefonare all'assistenza e spendere qualche euro di telefonate.
Alla prima telefonata dopo la mail "standard" come la tua, gli hanno fatto fare un "classico" (e inutile) recovery dal cd, non avendo risolto alla seconda telefonata è partita la procedura di RMA, e adesso ha un LiteOn SOSW-852S ;)
Ciao! ;)
Si ma che palle dover dare il tuo pc con tutti i tuoi dati dentro!....
Esatto ... nel mio caso lo formatterei con i recovery ed installerei i 256MB di ram originali ... non lo mando con una versione di WinXP Pro originale ed 1GB di ram.
Intanto ho un palmare sempre dell'ACER (l'N35) che dovrebbe tornarmi in settimana :sperem: (era partito l'altoparlante).
Ma il tempo di attesa per l'eventuale sostituzione ??
UncleSam76
02-09-2005, 16:27
Be era il pc del mio amico, quindi per me nessun problema :D di sbattimento e privacy! Comunque in due settimane compreso il ferragosto in mezzo glielo hanno riconsegnato, quindi non è rimasto scoperto a lungo! :)
... ma in vita mia mai mi era capitato di dover mandare in assistenza un notebook non perché sia rotto, ma perché monta un componente di qualità a dir poco scadente... I controlli di qualità tanto citati dagli OEM dove stanno? Ah già, è vero, loro comprano sempre in lotti il lettore più economico... Intanto nel mio caso (Asus A6Va) ai nuovi esemplari montano di serie un altro masterizzatore... Chissà perché...
A me il portatile serve per la tesi, non posso mandarlo in assistenza, e comunque entro ottobre mi serve che abbia il masterizzatore ben funzionante...
Quindi, salvo miracoli che di fatto non esistono, se entro metà settembre non si smuovono le acque mi comprerò un Nec 6650A...
ceAlex80
02-09-2005, 16:51
..siamo a quota 21.... :mc:
si ma avete procurato gli indirizzi? ...inizio a mettere i francobolli... :D
TSST: sddinfo@toshiba-teg.com
Asus: info@asus.it, oppure si potrebbe provare Supporto_Asus@asustek.nl, ammesso che accettino mail in ingresso.
Acer: info_italy@acer-euro.com, Support_Italy@acer-euro.com (come sopra)
Compaq/Hp: non riesco a trovare un solo contatto senza form!!!
Packard Bell: webmaster.it@packardbell.it
Mi autoquoto!
... ma in vita mia mai mi era capitato di dover mandare in assistenza un notebook non perché sia rotto, ma perché monta un componente di qualità a dir poco scadente... I controlli di qualità tanto citati dagli OEM dove stanno? Ah già, è vero, loro comprano sempre in lotti il lettore più economico... Intanto nel mio caso (Asus A6Va) ai nuovi esemplari montano di serie un altro masterizzatore... Chissà perché...
A me il portatile serve per la tesi, non posso mandarlo in assistenza, e comunque entro ottobre mi serve che abbia il masterizzatore ben funzionante...
Quindi, salvo miracoli che di fatto non esistono, se entro metà settembre non si smuovono le acque mi comprerò un Nec 6650A...
Ti straquoto !!!!
;)
Ti straquoto !!!!
;)
A proposito: tanto per mettere le mani avanti, ho mandato una mail alla filiale tedesca di nec (i germanici sono precisi!) per chiedere conferma se il frontalino del nec 6650a ha gli stessi attacchi del Tsst (gli ho chiesto foto) [invece il nec 6500a ha gli stessi attacchi, perchè lo avevo...] e per sapere se è disponibile un firmware reverse cable select per chi ne avrà bisogno...
Perchè (sarà un pò di depressione???) sono sempre più convinto che ci sarà bisogno...
A proposito: tanto per mettere le mani avanti, ho mandato una mail alla filiale tedesca di nec (i germanici sono precisi!) per chiedere conferma se il frontalino del nec 6650a ha gli stessi attacchi del Tsst (gli ho chiesto foto) [invece il nec 6500a ha gli stessi attacchi, perchè lo avevo...] e per sapere se è disponibile un firmware reverse cable select per chi ne avrà bisogno...
Perchè (sarà un pò di depressione???) sono sempre più convinto che ci sarà bisogno...
Fatto bene ... ma non esce di fabbrica Secondary Master (CSEL) il NEC ?
;)
Fatto bene ... ma non esce di fabbrica Secondary Master (CSEL) il NEC ?
;)
esce cable select (può essere master o slave a seconda del controller; io ho il nostro beniamino con fw csel, ma lo ho come slave su ide#1); alcuni notebook purtroppo usano la rcsel, cioè il drive si identifica esattamente in maniera opposta rispetto al csel, e ci vuole un fw diverso...
ps: se tu lo hai secondary master è sicuramente csel. finiti gli esami scriverò una bella guida su queste cose.
pss: a proposito, esisterebbero anche i fw m/s, ma questa è un'altra storia... :Prrr:
Scusate, fatemi capire: la ACER per l'help desk non fornisce un numero verde?
Addirittura nemmeno un numero "normale", ma uno a tariffazione speciale :eek:
Bene, basta saperle certe cose
Io gli avrei già mandata una mail facendo loro presente che potevano anche smettere di produrre portatili...
Scusate, fatemi capire: la ACER per l'help desk non fornisce un numero verde?
Addirittura nemmeno un numero "normale", ma uno a tariffazione speciale :eek:
Bene, basta saperle certe cose
Io gli avrei già mandata una mail facendo loro presente che potevano anche smettere di produrre portatili...
Già ... ho scritto una mail dettagliata sul problema e loro mi hanno risposto di chiamare il numero 199xxxxxx (e sul sito non viene riportata la tariffazione di questo numero).
;)
http://www.consumatori.it/telefoni/prefissi.htm
Di fatto costa più di una interurbana ed una parte (la parte eccedente immagino), viene accreditata al chiamato :rolleyes:
charly78
02-09-2005, 21:29
Buonasera Signori!anch'io ho mandato il mio nome e cognome per la lettera!ma poi chi la invia?ho mi arriva la lettera via Email e la devo spedire io? :rolleyes:
Speriamo solo di risolvere il problema!l'unione fa la forza! :D o no? :confused:
Speriamo che si sbrighino!io addirittura ho avuto qualche problema pure con un CD-RW!!!! :mad: e pure della Verbatim!!!! :eek: ma vi rendete conto!!!!! :muro:
malveboy
03-09-2005, 01:28
Gia', CISTO sa gia' chi sono ma voi no, sono uno dei fortunati che hanno ritirato l'ASUS A6Va in questi ultimi giorni (ieri......) ed abbiamo scoperto che il Toshiba e' scomparso ed al suo posto e' apparso un, a detta di CISTO, piu' rassicurante Matshita quindi e' chiaro che all'ASUS si sono accorti di aver montato un ferro a stiro al posto del masterizzatore.
Nonostante non sia della famiglia precedente, anch'io ho firmato la lettera di CISTO perche' mi sembra giusto che se una cosa non funziona, debba essere cambiata a tutti. Un ultimo consiglio, se CISTO non avesse portato il problema nel thread dellA6Va, non avrei mai saputo della lettera quindi, per avere piu' adesioni, si dovrebbe parlarne di piu' anche nelle discussioni specifiche dei note vhe montano quel masterizzatore che, INCREDIBILMENTE, e' MOSTRUOSAMENTE usato da quasi tutte le marche !
djgusmy85
03-09-2005, 09:54
Ho pure io quel masterizzatore...Però non ho ancora provato a masterizzare un dvd...
Qualcuno sa qualcosa dopo tutte queste pagine di discussione? :)
Ho pure io quel masterizzatore...Però non ho ancora provato a masterizzare un dvd...
Qualcuno sa qualcosa dopo tutte queste pagine di discussione? :)
Abbiamo (anzi, DRTrinity ha) scritto una lettera di protesta da inviarsi a tsst e, per conoscenza, ad acer, asus, ho, packard bell, compaq, ecc ecc.
Se la vuoi leggere mi devi mandare in pvt la tua mail; se ti piace, o mi mandi nome e cognome in pvt oppure, in alternativa, clicci sul link della mia sign per inviare i dati in forma anonima. Per ora siamo in 24,,, vogliamo arrivare a trenta... firmate firmate!
djgusmy85
03-09-2005, 13:05
Fatto :)
Ma che problemi ci sono per esattezza? Io non ho ancora masterizzato nessun dvd, magari dopo provo con un dvd rw...
Fatto :)
Ma che problemi ci sono per esattezza? Io non ho ancora masterizzato nessun dvd, magari dopo provo con un dvd rw...
fa bene cd, cdrw, dvdrw.
brucia qualunque dvd non verbatim...
djgusmy85
03-09-2005, 13:21
Ah ok, quindi anche testando con dvd+/-rw non riscontrerei niente... :(
djgusmy85
03-09-2005, 13:47
In lettura invece? E' stato riscontrato qualche problema?
charly78
03-09-2005, 14:10
fa bene cd, cdrw, dvdrw.
brucia qualunque dvd non verbatim...
Ciao Cisto!io ti ho inviato il mio nome e cognome ma non mi è arrivata nessuna email!!!! :confused: :confused: :confused: come mai?
1) Mi mandate in pvt la vostra email (oppure a ceAlex80 o DRTrinity)
2) Io (o gli altri) vi mando la lettera
3) SE la lettera vi piace, la potete sottoscrivere o mandandomi in pvt nome e cognome, oppure usando il link che ho sotto (che non va a me ma a ceAlex80).
Faccio poi notare ad alcuni che io non sono davanti al computer 24h su 24, se mi mandate il pvt con la vostra mail magari passano anche 5-6 ore (o tutta la notte) prima che io lo legga e vi mandi la lettera...
idem mi associo avviamente anche io!!!! ma mi sa che tutti in questo forum ci associamo pienamente!!!
ps: se a qualcuno serve ecco la medialist che mi sono fatto mandare da toshiba:
http://rapidshare.de/files/4008493/MediaList_SD-R6472.pdf.html
scusate se uso rapidshare, fa veramente schifo ed è lento ma altrimenti non so come fare...
dimenticavo: a mio avviso la protesta andrebbe indirizzata a tsst (meglio toshiba, che almeno si degna di rispondere), e per conoscenza ad acer/asus/cdc/hp/ecc ecc...
Dato che non riesco a trovare la media list che indichi me la potresi madare o fare meglio il linck, grazie. :cry:
ho fatto la chiamata ad HP ...
vogliono farmi fare la procedura di ripristino uffa ....
mi tocca rimontare il disco originale da 4200 e togliere il 5400 per non perdere tutti i miei casini ....
sti cazz .. di procedure standard ... speriamo serva a qualcosa ...
mi hanno confermato che non esiste un firmware aggiornato per il DVDRW.
ma guarda se devono farmi perdere tutto sto tempo.
caesarwarrior
05-09-2005, 08:50
Ciao a tutti, ho ottenuto dei buoni risultati masterizzando dei DVD-R MMOORE a 2x. I supporti vengono letti senza problemi...
si ma dai ...
un masterizzatore 8x e devo andare a 2x :muro:
oggi vado avanti con la chiamata ad HP voglio vedere come finisce.
si ma dai ...
un masterizzatore 8x e devo andare a 2x :muro:
oggi vado avanti con la chiamata ad HP voglio vedere come finisce.
Dai, in settimana si spedisce la lettera e via... vediamo cosa rispondono... io comunque ormai ho deciso: prendo il nec... non ne posso più di questo coso!
djgusmy85
05-09-2005, 09:30
Dai, in settimana si spedisce la lettera e via... vediamo cosa rispondono... io comunque ormai ho deciso: prendo il nec... non ne posso più di questo coso!
Il 6500A? Dove? Costo?
Il 6500A? Dove? Costo?
o il 6500a (che un tempo avevo, ma poi ho venduto quando, prima di acquistare il portatile, un tizio sul thread dell'asus a6va mi disse che aveva provato il tsst ed era veramente un grande masterizzatore :incazzed: ) oppure il nuovo nec 6650a. A proposito, nec mi ha risposto e mi ha mandato una foto del frontalino del nec 6650a (confermo: stessa disposizione del tsst) e il patcher per la modalità reverse csel.
per il costo si trova (sopratutto il nec 6500a) in tanti negozi, anche su ebay, il prezzo si aggira comunque sempre sui cento euro.
djgusmy85
05-09-2005, 09:43
o il 6500a (che un tempo avevo, ma poi ho venduto quando, prima di acquistare il portatile, un tizio sul thread dell'asus a6va mi disse che aveva provato il tsst ed era veramente un grande masterizzatore :incazzed: ) oppure il nuovo nec 6650a. A proposito, nec mi ha risposto e mi ha mandato una foto del frontalino del nec 6650a (confermo: stessa disposizione del tsst) e il patcher per la modalità reverse csel.
Cos'è il reverse csel? :confused:
Cos'è il reverse csel? :confused:
cable select inverso, usato da circa il 5% dei computer...
djgusmy85
05-09-2005, 09:56
Ah, non l'ho mai sentito, in cosa consiste?
Cmq di dvd, per ora, non ne ho mai masterizzati, appena proverò, incrociamo le dita :sperem:
Ah, non l'ho mai sentito, in cosa consiste?
Cmq di dvd, per ora, non ne ho mai masterizzati, appena proverò, incrociamo le dita :sperem:
rapidamente: se hai un notebook rcsel (ad esempio, tutti i toshiba lo sono), se installi un drive csel ottieni un bel ide error #1 e si pianta tutto nel bios...
Mi sa che ti seguirò !!!
:mbe:
ildave75
05-09-2005, 10:45
Ciao ragazzi!
anche io ho un portatile con il famigerato masterizzatore TS-L532A... un HP ZE2023EA.
In questi giorni sono riuscito a contattare il centro di assistenza che mi ha chiesto l'invio del dump di Microsoft System Information e il tipo di supporti che ho utilizzato.
Fin qui tutto regolare, se nn fosse che dopo aver ricevuto la mia mail hanno notato che ho installato Windows XP Professional e vogliono farmi reinstallare il portatile :doh:
Ma sbaglio o i portatili in questione sono "Designed for Windows XP" senza far riferimento ad alcuna versione in particolare?
Ora gli ho risposto, facendogli notare la cosa, ma con poche speranze... :muro:
In una delle loro prime risposte:
" Sulla base di quanto ci scrive La informo che provvederò a segnalare il Suo caso al reparto Sviluppo e Ricerca HP, poiché al momento non abbiamo segnalazioni di particolari incompatibilità o anomalie; appena mi saranno fornite indicazioni riguardo le azioni da intraprendere al fine di risolvere la problematica da Lei riferita, sarà mia premura contattarLa."
Ciao ragazzi!
anche io ho un portatile con il famigerato masterizzatore TS-L532A... un HP ZE2023EA.
In questi giorni sono riuscito a contattare il centro di assistenza che mi ha chiesto l'invio del dump di Microsoft System Information e il tipo di supporti che ho utilizzato.
Fin qui tutto regolare, se nn fosse che dopo aver ricevuto la mia mail hanno notato che ho installato Windows XP Professional e vogliono farmi reinstallare il portatile :doh:
Ma sbaglio o i portatili in questione sono "Designed for Windows XP" senza far riferimento ad alcuna versione in particolare?
Ora gli ho risposto, facendogli notare la cosa, ma con poche speranze... :muro:
In una delle loro prime risposte:
" Sulla base di quanto ci scrive La informo che provvederò a segnalare il Suo caso al reparto Sviluppo e Ricerca HP, poiché al momento non abbiamo segnalazioni di particolari incompatibilità o anomalie; appena mi saranno fornite indicazioni riguardo le azioni da intraprendere al fine di risolvere la problematica da Lei riferita, sarà mia premura contattarLa."
pavilion zd 8030
anche a me vogliono fare reinstallare con i dischi di ripristino ...
fammi sapere che ti dicono ... :mc:
ildave75
05-09-2005, 11:14
pavilion zd 8030
anche a me vogliono fare reinstallare con i dischi di ripristino ...
fammi sapere che ti dicono ... :mc:
Ma tu hai i cd di ripristino? Io ho solo i cd di installazione di XP e delle varie apps...
flavix25
05-09-2005, 11:19
finora la famigerata acer sembra la migliore, ho contattato il centro assistenza e miha detto di andare a roma, (altro centro acer) li devo lasciare solo il masterizzatore, e dopo 10gg mi daranno un masterizzatore nuovo, non tsst
speriamo
finora la famigerata acer sembra la migliore, ho contattato il centro assistenza e miha detto di andare a roma, (altro centro acer) li devo lasciare solo il masterizzatore, e dopo 10gg mi daranno un masterizzatore nuovo, non tsst
speriamo
Ah si ??
Pensa che a me dopo la prima telefonata hanno detto di provare a ripristinare il S.O. :mbe:
E sopratutto di spedire il notebook in caso continui a dare problemi nonostante sia a pochi km dal centro ACER di zona.
;)
ceAlex80
05-09-2005, 12:56
Ragazzi continuate a registrarvi mi raccomando! ;)
flavix25
05-09-2005, 13:30
Ah si ??
Pensa che a me dopo la prima telefonata hanno detto di provare a ripristinare il S.O. :mbe:
E sopratutto di spedire il notebook in caso continui a dare problemi nonostante sia a pochi km dal centro ACER di zona.
;)
che ti devo dire avrò beccato il consulente giusto, cmq prova a chiamare il centro acer di zona e spiegagli il problema
pensa che la acer mi ha detto che anche con un altro sis operativo andava bene, io però preferisco tenermi il notebook e lasciargli solo il masterizzatore
djgusmy85
05-09-2005, 13:32
io però preferisco tenermi il notebook e lasciargli solo il masterizzatore
Saggia scelta :)
provato con un verbatim ... :p
funziona perfettamente a 4x ... mo che me ne faccio dei 200 "pinsonic" che ho nell'armadio? :muro:
ufffffffaaaaaaaaa
ildave75
05-09-2005, 13:47
Ciao ragazzi!
Fin qui tutto regolare, se nn fosse che dopo aver ricevuto la mia mail hanno notato che ho installato Windows XP Professional e vogliono farmi reinstallare il portatile :doh:...
Mi ha ritelefonato il tecnico di HP.
Niente da fare... per ottenere assistenza da loro bisogna avere il software nella configurazione originale... balordi...
Ora dovro' perdere qlche ora a reinstallare tutto... :muro:
E pensare che io Windows lo odio...
La lettera è partita dieci minuti fa... il primo che dovesse ricevere una qualunque risposta si faccia sentire...
ps: probabilmente sarò io visto che ho usato il mio account email...
djgusmy85
05-09-2005, 16:19
Ottimo ;)
La lettera è partita dieci minuti fa... il primo che dovesse ricevere una qualunque risposta si faccia sentire...
ps: probabilmente sarò io visto che ho usato il mio account email...
Molto bene ... quante firme allegate in totale ??
;)
Mi unisco alla famiglia....acer 3023 nuovo di pacca e stesso masterizzatore :muro:.
Per ora non ho provato dvd ma mi son bastati i cd....3cd fatti 1 bruciato, difficoltà di lettura cd masterizzati da altri lettori, ecc ecc.
Bella ciofeca :mad:
Ho letto le prime 10 pagine e le ultime 4/5....fin'ora l'unica soluzione è la sostituzione presso assistenza?
Pm per Cisto :)
Molto bene ... quante firme allegate in totale ??
;)
ventisei
P5 Progressive AI
05-09-2005, 16:42
Bene, si aggiungono altri fortunelli! Sono contento che abbiate spedito la lettera; incrociamo le dita e speriamo di vedere prossimamente un altro firmware, stavolta risolutivo. :mc: Peccato che fino a che non verrà risolto 'sto fatto non potrò aggiungere neanche un kilobyte sul notebook! Io il portatile non glielo mando comunque in assistenza! :mad:
ceAlex80
05-09-2005, 16:49
In realtà i "fortunelli" sono 27.. :read:
La lettera alla Hp sarà più nutrita....Speriamo bene ed incrociamo le dita..ma ci vorrà del tempo per sfornare il nuovo firmware...quelli stanno ai piedi di Cristo... ;)
ildave75
05-09-2005, 16:50
In realtà i "fortunelli" sono 27.. :read:
La lettera alla Hp sarà più nutrita....Speriamo bene ed incrociamo le dita..ma ci vorrà del tempo per sfornare il nuovo firmware...quelli stanno ai piedi di Cristo... ;)
A me il tipo dell'HP ha detto che siamo due o tre... a voi quanti risultano?
È stata la prima...
Gentilissimi,
Vi ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di Acer Italy.
In merito alla mail di cui sotto, Vi informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla al settore di competenza per un'attenta analisi tecnica.
Sarà pertanto interesse del responsabile tecnico, contattarVi per eventuali ed ulteriori specificazioni.
RingraziandoVi per la gentilezza e la cortesia mostrata, Vi porgiamo
Cordiali Saluti
Acer Italy
È stata la prima...
Gentilissimi,
Vi ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di Acer Italy.
In merito alla mail di cui sotto, Vi informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla al settore di competenza per un'attenta analisi tecnica.
Sarà pertanto interesse del responsabile tecnico, contattarVi per eventuali ed ulteriori specificazioni.
RingraziandoVi per la gentilezza e la cortesia mostrata, Vi porgiamo
Cordiali Saluti
Acer Italy
Dato chè, dal linck che hai indicato ,non riesco a trovare la beta list dei supporti che si possono masterizzare con questa schifezza di masterizzatore ,me la potresti mandare grazie.
...visto che molti me la chiedono ancora, per maggiore semplicità l'ho spostata qui:
http://www.hostfiles.org/files/20050827080311_MediaList_SD-R6472.zip
basta cercare....
Non ho fatto in tempo ad aggiungermi, cmq ben fatto ragazzi ;).
ceAlex80
05-09-2005, 18:58
Non ho fatto in tempo ad aggiungermi, cmq ben fatto ragazzi ;).
Puoi ancora farlo segnandoti in modo anonimo dal mio sito. Io sto, infatti, ancora cercando un indirizzo di posta elettronica per l'HP.. :muro: Possibilie che non ci sia e che bisogna per forza compilare quel form on line?.. :doh:
A questo punto la stampo e la mando per posta prioritaria!... :)
ildave75
05-09-2005, 19:28
Puoi ancora farlo segnandoti in modo anonimo dal mio sito. Io sto, infatti, ancora cercando un indirizzo di posta elettronica per l'HP.. :muro: Possibilie che non ci sia e che bisogna per forza compilare quel form on line?.. :doh:
A questo punto la stampo e la mando per posta prioritaria!... :)
Io se vuoi ti posso dare l'indirizzo di posta elettronica con cui mi ha risposto il tecnico di HP e che sto usando per comunicare con lui: si tratta dell'indirizzo con cui vengono gestite le richieste di assistenza della serie pavillion...
Fammi sapere
Ho visto solo ora questa discussione.
Ho il famigerato masterizzatore montato su un Asus Z9282nx (famiglia A6Va).
E' collegato come slave sul primo canale IDE, ed ha il firmware TI51.
Di norma ho una sfiga fantozziana con l'elettronica, ma in questo caso il masterizzatore non mi ha dato da lamentarmi.
Ho masterizzato qualche decina di dvd su supporti samsung 8x e hyundai 4x e 8x, non ne ha fallato nessuno (li pago 30 cent su internet...). E mi legge dvd masterizzati col liteon del desktop che, notoriamente, sta ad un masterizzatore come la me**a alla cioccolata...
Ah, ho masterizzato tutti a 4x.
Spero si risolva. Saluti a tutti.
ceAlex80
05-09-2005, 19:50
Io se vuoi ti posso dare l'indirizzo di posta elettronica con cui mi ha risposto il tecnico di HP e che sto usando per comunicare con lui: si tratta dell'indirizzo con cui vengono gestite le richieste di assistenza della serie pavillion...
Fammi sapere
E che aspetti a passarmelo? Anche in pvt. Io la lettera l'ho preparata (per la verità è stato DRTrinity... :D Grazie..) ed è bella e pronta con tutti i nominativi che mi avete mandato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.