PDA

View Full Version : - [Official 3D] - Radeon X800XL - Faq/Links/Vmodd/OC -

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

gianni1879
24-09-2005, 20:33
Rispetto a prima cmq ho quasi 100mhz in più sul processore!!

101 pagine!!! evvai!!!!!!!!!1

[-tommi-]
25-09-2005, 02:43
son appena tornato e ho fatto giusto un ultimo test

http://aldouo.altervista.org/6120.jpg

hackboyz se proprio non hai un cazzo da fare, aggiorna pure :D

pero ora non riesco piu a salire e sinceramente mi son rotto per oggi.. domani faccio in modo che il pc sia piu vicino al condizionatore e vedo se magari becco i 6150 :rolleyes:

gianni1879
25-09-2005, 09:12
']son appena tornato e ho fatto giusto un ultimo test

http://aldouo.altervista.org/6120.jpg

hackboyz se proprio non hai un cazzo da fare, aggiorna pure :D

pero ora non riesco piu a salire e sinceramente mi son rotto per oggi.. domani faccio in modo che il pc sia piu vicino al condizionatore e vedo se magari becco i 6150 :rolleyes:

Ma la sera di sabato sera non si esce vedo.....
eh eh eh eh
cmq complimenti per i tui punteggi e per le tue frequenze!!

[-tommi-]
25-09-2005, 12:42
"sono appena tornato .. " era inteso dal sabato sera :D

non è tardissimo le 3 pero non sto mica chiuso in casa :D :D

enzoexpo
25-09-2005, 13:41
']"sono appena tornato .. " era inteso dal sabato sera :D

non è tardissimo le 3 pero non sto mica chiuso in casa :D :D

Hei tommy davvero ottime le frequenze raggiunte :eek:

Ma con quali driver(ufficiali ed omega) riesci ad ottenere prestazioni migliori?

Grazie e ciao... ;)

[-tommi-]
25-09-2005, 13:54
il punteggio piu alto lho fatto con gli omega 5.9 ..

scampi
25-09-2005, 13:56
']il punteggio piu alto lho fatto con gli omega 5.9 ..

peccato però che non siano certificati nell'orb..

[-tommi-]
25-09-2005, 14:12
con i catalyst ufficiali faccio giusto quei 20 punti in meno

[-tommi-]
25-09-2005, 15:32
anzi 10

http://AldoUo.altervista.org/6110.jpg

gianni1879
25-09-2005, 17:05
']anzi 10

http://AldoUo.altervista.org/6110.jpg
capisco praticamente uguali! Rispetto ai 5.7 di quanto hai migliorato?
cmq l'avevo letto che anche gli ufficiali andavano molto bene rispetto ai 5.7/5.8!

[-tommi-]
25-09-2005, 17:36
nn so dirti rispetto ai 5.7 pero con i 5.8 al massimo ho fatto 6029

hackboyz
25-09-2005, 17:42
Superati i 2000 posts

:cool: :mano: :read: :ubriachi: :winner:

W la X800XL!

INFECTED
25-09-2005, 17:58
Ragà sono passato dai 5.6 ai 5.9 per adesso l'unica cosa che ho notato è la minor allocazione di ram all'avvio...
Cmq chi mi dice la corretta procedura per disinstallare i drivers con drivercleaner? Voglio essere sicuro di averli disinstallati correttamente...
P.S. W il topic, w la nostra X800XL!!!! :cincin:

gianni1879
25-09-2005, 23:22
evvai yuppyyyy :D :)

INFECTED
25-09-2005, 23:56
Ragà sono passato dai 5.6 ai 5.9 per adesso l'unica cosa che ho notato è la minor allocazione di ram all'avvio...
Cmq chi mi dice la corretta procedura per disinstallare i drivers con drivercleaner? Voglio essere sicuro di averli disinstallati correttamente...
P.S. W il topic, w la nostra X800XL!!!! :cincin:
Ragà mi riquoto. So che è una domanda del piffero ma io sono un tipo preciso... :Prrr:

gianni1879
26-09-2005, 09:34
Ragà mi riquoto. So che è una domanda del piffero ma io sono un tipo preciso... :Prrr:
mi pare che dopo si debba cancellare la cartella Ati, e poi da msconfig le voci Ati! Mi pare che si faccia così chiedi conferma anche agli altri!

hackboyz
26-09-2005, 12:33
Io solitamente faccio così:

- disinstallo da Installazioni Applicazioni
- selezione in DriverCleaner tutte le voci relative ad Ati (in realtà alcune non le ho, tipo i CCC, ma nel dubbio ... tanto deve solo pulire il registro dalle chiavi inutilizzate)

Per chi ha il Silencer: ma a voi ne esce tanta di aria "dallo slot"? A me ne esce un po' (la sento mettendo la mano) ma pensavo di più....

gianni1879
26-09-2005, 12:34

- selezione in DriverCleaner tutte le voci relative ad Ati (in realtà alcune non le ho, tipo i CCC, ma nel dubbio ... tanto deve solo pulire il registro dalle chiavi inutilizzate)

Per chi ha il Silencer: ma a voi ne esce tanta di aria "dallo slot"? A me ne esce un po' (la sento mettendo la mano) ma pensavo di più....
ma cancellare le voci ati da msconfig è utile?

hackboyz
26-09-2005, 13:20
Ma io quello lo faccio anche con i driver installati per risparmiare ram ...

INFECTED
26-09-2005, 14:06

Ok grazie mille ;) Io però ho utilizzato anche cabcleaner consigliato dal readme su driver.cab ma ne ignoro l'utilità
Per quanto riguarda il silencer anch'io ho avuto la tua stessa impressione, cioè pensavo che buttasse fuori più aria, invece mettendo la mano anch'io ho notato che l'aria espulsa non è molta.... dovrò provare con un gioco che metta la scheda sotto torchio con temperatura e rpm della ventola più alte

INFECTED
26-09-2005, 14:07
A quali voci ti riferisci? Io da msconfig non cancello mai nulla....

MonsterMash
26-09-2005, 14:50
Salve, sono un felice possessore di x800xl agp già da qualche mese, ma solo ora sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo forum (e di questo thread, ovviamente).
Volevo essere incluso anche io tra i felici possessori di una x800xl, che fino a questo momento mi ha sempre dato enormi soddisfazioni.
La mia la tengo clocckata a 437 565 senza l'overvolt, e con il dissipatore di fabbrica (è una built by ati).

Non sono un patito di benchmark, quindi non posso postare i miei risultati con i vari 3dmark, ma vi posso dire che attualmente l'unico gioco con cui ho potuto notare dei rallentamenti fastidiosi è stata la demo di fear, con soft shadows e aa 6x attivati!

Volevo anche fare una domanda: ho letto all'inizio del thread, che si accennava alla possibilità di ottimizzare winxp sp2 per questa scheda, spero non sia già stato spiegato (non ce l'ho fatta a leggere oltre 100 pagine!), ma qualcuno mi può dire di che si tratta?

Grazie a tutti! Ciao

gianni1879
26-09-2005, 16:46
Ma io quello lo faccio anche con i driver installati per risparmiare ram ...
intendevo quali voci disabilitare da ms config, nn so dove l'avevo letto! Da regedit qualcuno invece cancella le voci Ati!!

gianni1879
26-09-2005, 16:54
Salve, sono un felice possessore di x800xl agp già da qualche mese, ma solo ora sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo forum (e di questo thread, ovviamente).
Volevo essere incluso anche io tra i felici possessori di una x800xl, che fino a questo momento mi ha sempre dato enormi soddisfazioni.
La mia la tengo clocckata a 437 565 senza l'overvolt, e con il dissipatore di fabbrica (è una built by ati).

Non sono un patito di benchmark, quindi non posso postare i miei risultati con i vari 3dmark, ma vi posso dire che attualmente l'unico gioco con cui ho potuto notare dei rallentamenti fastidiosi è stata la demo di fear, con soft shadows e aa 6x attivati!

Volevo anche fare una domanda: ho letto all'inizio del thread, che si accennava alla possibilità di ottimizzare winxp sp2 per questa scheda, spero non sia già stato spiegato (non ce l'ho fatta a leggere oltre 100 pagine!), ma qualcuno mi può dire di che si tratta?

Grazie a tutti! Ciao
innanzitutto benvenuto.
Si tratta di un sistema alleggerito rispetto al solito per fare qualche punto in più ai vari bench!!

gianni1879
26-09-2005, 17:25
domani monto lo zalman, sentite ma quando tolgo il dissy originale il core sarà sporco di pasta termoconduttiva o cè un pad! Eventualmente come lo pulisco? Con alcool va bene?

hackboyz
26-09-2005, 17:45
domani monto lo zalman, sentite ma quando tolgo il dissy originale il core sarà sporco di pasta termoconduttiva o cè un pad! Eventualmente come lo pulisco? Con alcool va bene?
Naaaa niente alcol ... usa un fazzoletto di stoffa/carta asciutto o semplicemente ... il dito! :D

INFECTED
26-09-2005, 18:04
Rimuovi prima il grosso con un fazzoletto di carta, poi prendi un cottonfioc imbevuto di alcool e rifinisci.... a me era venuto uno specchio! :cool:
ATTENTO QUANDO PULISCI PER NON FAR ANDARE A FINIRE I RESIDUI SOTTO AL CORE E SPORCARE IL PCB

gianni1879
26-09-2005, 19:17
ok ragazzi farò così!!

oggi ho messo per prova già i 4 dissipatori della revoltec sulle memorie nella parte superiore della scheda, devo dire che riscaldano parecchio,cmq per provare tanto per un pò, ho messo le memorie 1200mhz e il 3dmark 2005 me l'ha finito, però si vedevano dei piccoli artefatti! Quindi nonostante ne ho messo solo 4 già cè stato un notevole miglioramento.

Metto direttamente la artic silver5 oppure prima provo quella che è in dotazione e vediamo come si comporta?

Mobi_82
26-09-2005, 20:10
Ho ordinato una Sapphire X800XL AGP.
Guardando le foto minuscole disponibili ho notato che il dissipatore è diverso dallo scatolino dalla versione PCI-X: è grande e avvolgente, ricorda quello montato sulle 6800. Funziona decentemente per chi non ha grandi pretese in OC? Volevo montare il Zalman, ma ci sono problemi con il chip Rialto?

Grazie. Non vedo l'ora che arrivi la scheda. :cool:

Vabbè, magari non fregherà niente a nessuno... mi autoquoto. Ho preso il Silencer e amen. :D

gianni1879
26-09-2005, 20:12
ha un'altra cosa, ma la staffa (ponte) che cè dietro la scheda, dove vanno le due viti, ho notato che cmq riscalda un pò, e ci piazzassi un dissipatore sopra, pe aiutare a smaltire il calore, servirebbe a qualcosa? oppure è inutile...

gianni1879
26-09-2005, 20:14
Vabbè, magari non fregherà niente a nessuno... mi autoquoto. Ho preso il Silencer e amen. :D
io mi accingo a montare lo zalman, mi ha fatto più simpatia!!

INFECTED
26-09-2005, 20:19
ha un'altra cosa, ma la staffa (ponte) che cè dietro la scheda, dove vanno le due viti, ho notato che cmq riscalda un pò, e ci piazzassi un dissipatore sopra, pe aiutare a smaltire il calore, servirebbe a qualcosa? oppure è inutile...
Secondo me è inutile...

romange
26-09-2005, 21:22
Ragà sapete come si comporta la Ati Radeon AX800XL 256Mb Asus PciExp DVI/Tv-Out?
Com'è il dissipatore? Foto ci sono???? ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

gianni1879
27-09-2005, 09:15
ragazzi stamattina mentre montavo il dissipatore, ho avuto un grosso problema. Monto i distanziatori (nipple A) e cè uno con la filettatura andata, allora metto la vite (nipple B)attaccata ma questa non entra bene, faccio un pò di forza con l'aiuto di 2pinze, la vite entra ma dopo quando la smonto per metterla nel pcb, la vite (nipple B) si rompe e mi rimane all'interno del distanziatore (nipple A) con l'impossibilità di poterlo montare. Nella confezione cè un solo Nipple A mentre degli altri ce ne son in più! Come posso fare per trovare questo distanziatore? Non mi va di ordinare un altro zalman per sto distanziatore!! Dove lo posso trovare? Qualcuno cè l'ha uno in più? Help help

[-tommi-]
27-09-2005, 12:58
vai da un meccanico e fatti cavare la vite spezzata :D

gianni1879
27-09-2005, 13:47
']vai da un meccanico e fatti cavare la vite spezzata :D
temo che togliendo la vite spezzata la filettatura non sia più utilizzabile, cmq sto facendo un'altra strada alternativa, ho trovato dei distanziatori per circuiti elettronici, ma quello da 1 cm ne ho trovato soltanto uno, gli altri che ho trovato son da 2 cm, al limite potrei accorciare quelli. Cmq in nessun negozio di elettronica ho trovato quelli da 1cm! Assurdo! Ho chiamato un mio amico che monta apparecchi elettronici, dovrebbe farmeli avere! Starera vedremo altrimenti farò altre strade! Per ora ho rimontato il vecchio dissipatore!

Mobi_82
27-09-2005, 15:33
ragazzi stamattina mentre montavo il dissipatore, ho avuto un grosso problema. Monto i distanziatori (nipple A) e cè uno con la filettatura andata, allora metto la vite (nipple B)attaccata ma questa non entra bene, faccio un pò di forza con l'aiuto di 2pinze, la vite entra ma dopo quando la smonto per metterla nel pcb, la vite (nipple B) si rompe e mi rimane all'interno del distanziatore (nipple A) con l'impossibilità di poterlo montare. Nella confezione cè un solo Nipple A mentre degli altri ce ne son in più! Come posso fare per trovare questo distanziatore? Non mi va di ordinare un altro zalman per sto distanziatore!! Dove lo posso trovare? Qualcuno cè l'ha uno in più? Help help

Mi dispiace, cmq tra le note nel sito della Zalman c'è scritto in rosso di stringere a mano i nipple perchè altrimenti si rompono. In bocca al lupo.

anomalos
27-09-2005, 18:43
Ciao , fatto qualche test e nn mi sembrano poi cosi male

http://img270.imageshack.us/img270/5473/031au.jpg

Naturalmente tutto rigorosamente ad Aria
Ciao :)

[-tommi-]
27-09-2005, 18:50
sisi è molto buono come punteggio!

anomalos
27-09-2005, 19:19
Mi sono leggermente migliorato ...... ma penso di essere al limite se lo vuoi inserire

http://img316.imageshack.us/img316/8800/045hm.jpg

Ciao :)

hackboyz
27-09-2005, 19:44
Added

ottimo score ;)

Ma che dissipatore hai? Notevoli i 580 sulle memorie, solo le mie fanno fatica a schiodarsi dai 550...

anomalos
27-09-2005, 19:54
Allora nuovo punteggio .... ho fatto un altro test sulla partizione game con i driver aggiornati e s o meno incasinato di dove navigo ... alle stesse freq dell'ultimo ma guarda che score

http://img42.imageshack.us/img42/6699/0018zi.jpg

Con la gpu so al limite , e anche con le ram nn credo di poter far tanto meglio

anomalos
27-09-2005, 20:01
Ati silencer ...poi pensa che l'ho moddato x nn staccare i dissipatori passivi sul retro delle ram ho fatto 4 buchi con il dremmel
Ottimo prodotto veramente silenzioso e mi sembra molto performante nn supero i 46 durante i test con 23 gradi in casa
:D

gianni1879
27-09-2005, 20:23
Mi dispiace, cmq tra le note nel sito della Zalman c'è scritto in rosso di stringere a mano i nipple perchè altrimenti si rompono. In bocca al lupo.
Il primo a mano è entrato perfettament, mentre l'altro entrava pochissimo, e quindi rimaneva lento, ho dovuto per forza usare la pinza!
Cmq sto risolvendo il problema, domani dovrei aver tutto pronto salvo imprevisti, in più utilizzo distanziatori in acciaio e la staffa posteriore originale della scheda!! mi sa pure che è meglio rispetto a quello originale

The_Nameless_One
27-09-2005, 20:29
Added

ottimo score ;)

Ma che dissipatore hai? Notevoli i 580 sulle memorie, solo le mie fanno fatica a schiodarsi dai 550...

hei e i miei 5846 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9530253&postcount=1907) dove sono finiti :Prrr: :asd:

tra l' altro con ram a ben 600Mhz......anche se non ho notato grossissimi miglioramenti dai 590......

hackboyz
27-09-2005, 20:42
hei e i miei 5846 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9530253&postcount=1907) dove sono finiti :Prrr: :asd:

tra l' altro con ram a ben 600Mhz......anche se non ho notato grossissimi miglioramenti dai 590......Ogni tanto qlc sfugge :p

Added ;)

gianni1879
27-09-2005, 21:05
in attesa di montare lo zalman (speriamo domani) visto che mi state facendo sbavare, ho voluto fare gli ultimi test con i 5.7 prima di mettere i 5.9,
come potete vedere tutto con dissipazione originale powercolor, oggi cè un pò più di freschetto, il core siamo al limite fisico dopo di che mi ammazza, le ram anche quelle(senza dissipazione)
Notate le frequenze raggiunte nonostante tutto....

http://img112.imageshack.us/img112/4898/57dissipazioneoriginale3tk.jpg (http://imageshack.us)

Aggiungi se non ti secca troppo!! perchè non metti il tipo di dissipazione, credo sia uno dei migliori risultati senza cambiare dissipatore!!
Ciao

[-tommi-]
27-09-2005, 21:29
buono!!

gianni1879
28-09-2005, 13:16
Grazie ad un mio amico (Alberto, in cambio devo sistemare il suo pc! eh eh eh) verso l'una, mi ha fatto trovare tutto il necessario per assemblare lo Zalman,.
Il Nipple A è stato sostituito con un distanziatore in acciaio ( molto meglio di quello originale, molto più resistente) della stessa altezza (0.8mm) con entrambe le facce filettate, ma a differenza di quello originale, ha la stessa filettatura.
Il Nipple B è stato sostituito con un distanziatore completamente in rame (sfido chiunque a romperlo!!!) con una faccia filettata e l'altra invece con la vite che esce fuori.
La staffa posteriore visto che lo Zalman mi ha fatto sbattere un pò, metterò quella mia della Powercolor, che è pure più carina!!
Tutto il materiale si trova normalmente (tranne quello sotto casa mia!!!) nei negozi che vendono componenti elettronici per autocostruttori.

Spero che la mia esperienza possa servire, nel caso qualcuno avesse bisogno!

Stamattina mi ero sbattuto, ero andato pure fabbro per fare delle modifiche a quei distanziatori che avevo io!!

Ciao ragazzi, stasera provo i 5.9 e vediamo come vanno.

anomalos
28-09-2005, 18:28
Allora nuovo punteggio .... ho fatto un altro test sulla partizione game con i driver aggiornati e s o meno incasinato di dove navigo ... alle stesse freq dell'ultimo ma guarda che score

http://img42.imageshack.us/img42/6699/0018zi.jpg

Con la gpu so al limite , e anche con le ram nn credo di poter far tanto meglio
hackboyz
MI aggiorni questa grazie
ciao :)

hackboyz
28-09-2005, 18:38
Grazie ad un mio amico (Alberto, in cambio devo sistemare il suo pc! eh eh eh) verso l'una, mi ha fatto trovare tutto il necessario per assemblare lo Zalman,.
Il Nipple A è stato sostituito con un distanziatore in acciaio ( molto meglio di quello originale, molto più resistente) della stessa altezza (0.8mm) con entrambe le facce filettate, ma a differenza di quello originale, ha la stessa filettatura.
Il Nipple B è stato sostituito con un distanziatore completamente in rame (sfido chiunque a romperlo!!!) con una faccia filettata e l'altra invece con la vite che esce fuori.
La staffa posteriore visto che lo Zalman mi ha fatto sbattere un pò, metterò quella mia della Powercolor, che è pure più carina!!
Tutto il materiale si trova normalmente (tranne quello sotto casa mia!!!) nei negozi che vendono componenti elettronici per autocostruttori.

Spero che la mia esperienza possa servire, nel caso qualcuno avesse bisogno!

Stamattina mi ero sbattuto, ero andato pure fabbro per fare delle modifiche a quei distanziatori che avevo io!!

Ciao ragazzi, stasera provo i 5.9 e vediamo come vanno.
Ottimo ;)

hackboyz
28-09-2005, 18:38
hackboyz
Fatto :)

gianni1879
28-09-2005, 19:08
Ottimo ;)
ma il punteggio non l'hai aggiornato??

5739!

gianni1879
28-09-2005, 19:11
hackboyz
Hai utilizzato i 5.9??? stasera li provo pure io e vediamo se vanno meglio!!

[-tommi-]
28-09-2005, 19:36
gianni facci anche sapere temperature, frequenze.. tutto!

hackboyz
28-09-2005, 19:39
ma il punteggio non l'hai aggiornato??

5739!
Mi riferivo ad anomalos

Il tuo è quello dello screen linkato, se hai fatto un punteggio più alto riposta lo score a dammi il link

gianni1879
28-09-2005, 22:43
Mi riferivo ad anomalos

Il tuo è quello dello screen linkato, se hai fatto un punteggio più alto riposta lo score a dammi il link

http://img112.imageshack.us/img112/4898/57dissipazioneoriginale3tk.jpg
questo il link dei 5739 con i 5.7

gianni1879
28-09-2005, 22:46
Ragazzi ho appena messo i 5.9 devo dire che a default ho avuto un incremento di 150 punti circa!!! non male direi!!
oltretutto ho per ora win un pò incasinato!!

Preparatevi in questi giorni a qualche record...... hhehe
(almeno spero)

gianni1879
28-09-2005, 23:12
allora sentite la differenza tra i 5.7 e 5.9 ufficiali, con cpu 285*9;
5.7 5131 con la scheda rigorosamente a default
5.9 5304 con la scheda rigorosamente a default!!!

Ben 170 punti nel 3dmark 2005 direi non sono pochini!!

Ma che cavolo si sono inventati quelli della ati per fare sto incremento

[-tommi-]
29-09-2005, 06:17
s ima ora spremi la scheda :D

hackboyz
29-09-2005, 08:59
Anch'io devo provare i 5.9, mi avete fatto venire voglia :D Però provengo dai 5.8 vediamo se c'è lo stesso salto :D

scampi
29-09-2005, 13:26
io avevo benchato con i 5.6..se con i 5.9 si guadagna davvero così tanto il secondo posto è mio anche senza toccare le frequenze del processore/gpu..proverò..
sono validi nell'orb?

The_Nameless_One
29-09-2005, 13:30
allora sentite la differenza tra i 5.7 e 5.9 ufficiali, con cpu 285*9;
5.7 5131 con la scheda rigorosamente a default
5.9 5304 con la scheda rigorosamente a default!!!

Ben 170 punti nel 3dmark 2005 direi non sono pochini!!

Ma che cavolo si sono inventati quelli della ati per fare sto incremento
quei 150-170 punti mi farebbero davvero comodo per sfondare i 6000 :D mi affretto a scaricare i 5.9.....

gianni1879
29-09-2005, 13:41
Sfondati i 6000 punti!!!!!!!!

6071 per l'esattezza!!!!! trs poco mi metto il link

gianni1879
29-09-2005, 13:46
ecco il link:
http://img197.imageshack.us/img197/6025/zalmancoremem3pl.jpg
per il core siamo quasi al limite con questo raffreddamento, max pe ora ho fatto 463mhz, per le memorie possiamo ancora salire!!!

gianni1879
29-09-2005, 14:04
Purtroppo oggi a casa mia cè stato un pò di caldo, e se non si abbassano le temperature non posso fare molto, se qualcuno mi presta un condizionatore vediamo che posso fare!! Ciao hackboyz aggiungi il risultato!!

hackboyz
29-09-2005, 14:35
Aggiornato, ottimo score ;)

scampi
29-09-2005, 14:55
qualcuno sa se i 5.9 sono validi nell'orb?

[-tommi-]
29-09-2005, 15:04
scusate la domanda, ma scampi per uppare i risultati nell' orb bisogna PER FORZA ( :rolleyes: ) comprare COMPRARE il 3dmark? lol :|

scampi
29-09-2005, 15:30
']scusate la domanda, ma scampi per uppare i risultati nell' orb bisogna PER FORZA ( :rolleyes: ) comprare COMPRARE il 3dmark? lol :|

assolutamente no!
quando finisci un 3d mark, nella finestra del punteggio, clicchi il link "online results"(una cosa del genere)..ti apre la pagina del sito futuremark, ti registri al sito con un' e-male ed una password, e ti metti lo score in classifica..

gianni1879
29-09-2005, 15:54
']scusate la domanda, ma scampi per uppare i risultati nell' orb bisogna PER FORZA ( :rolleyes: ) comprare COMPRARE il 3dmark? lol :|
ma i 5.9 mi pare non sono accettati o sbaglio??

hackboyz
29-09-2005, 16:04
No i 5.9 non sono ancora approvati ;)

Anch'io ho avuto un buon aumento più di 100 punti (ma ho aumentato la CPU di una 40 di mhz) ... i 5.9 un 100 punti li fanno guadagnare ... buttali via :D

http://img350.imageshack.us/img350/7780/3dmark2k55847x800xl459550593su.th.jpg (http://img350.imageshack.us/my.php?image=3dmark2k55847x800xl459550593su.jpg)

Oggi fa calduccio (25 gradi in camera) le memorie non salgono la gpu credo sia al limite ... mi piacerebbe avvicinarmi ai 6000 ma sarà dura :)

Jumper84
29-09-2005, 16:23
Ciao ragazzi di questo fantastico forum!!!
Confido nella vostra esperienza per cercare di risolvere o per lo meno capire quale sia il problema alla mia ASUS EAX800XL.

Non riesco a farla salire di freq!!!

E' la mia una scheda sfigata o cosa? Per il core raggiungo appena i 435 poi artefatti mentre (scandalose in assluto) le memorie non passano i 490 di default senza artefatti! :muro: :muro:

Aiutatemi per favore perchè sto impazzendo! :help: :help: :help:

Grazie a tutti

romange
29-09-2005, 16:49
Ciao ragazzi di questo fantastico forum!!!
Confido nella vostra esperienza per cercare di risolvere o per lo meno capire quale sia il problema alla mia ASUS EAX800XL.

Non riesco a farla salire di freq!!!

E' la mia una scheda sfigata o cosa? Per il core raggiungo appena i 435 poi artefatti mentre (scandalose in assluto) le memorie non passano i 490 di default senza artefatti! :muro: :muro:

Aiutatemi per favore perchè sto impazzendo! :help: :help: :help:

Grazie a tutti

Jumper84 mi potresti mettere il link che parli della tua scheda grafica e mi potresti dire se vuoi, (anche privatamente ;) ), dove l'hai comprata e a quanto ?
E' VIVO?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

gianni1879
29-09-2005, 16:52
No i 5.9 non sono ancora approvati ;)

Anch'io ho avuto un buon aumento più di 100 punti (ma ho aumentato la CPU di una 40 di mhz) ... i 5.9 un 100 punti li fanno guadagnare ... buttali via :D

http://img350.imageshack.us/img350/7780/3dmark2k55847x800xl459550593su.th.jpg (http://img350.imageshack.us/my.php?image=3dmark2k55847x800xl459550593su.jpg)

Oggi fa calduccio (25 gradi in camera) le memorie non salgono la gpu credo sia al limite ... mi piacerebbe avvicinarmi ai 6000 ma sarà dura :)

a chi lo dici oggi cè caldo e anche molta umidità!! speriamo nei giorni avvenire con temp più fresche!!

[-tommi-]
29-09-2005, 16:57
assolutamente no!
quando finisci un 3d mark, nella finestra del punteggio, clicchi il link "online results"(una cosa del genere)..ti apre la pagina del sito futuremark, ti registri al sito con un' e-male ed una password, e ti metti lo score in classifica..

ehm.. si ma il fatto è che per postare nell orb se nn sbaglio devi avere la versione Pro registrata del 3dmark, cosa che io nn ho :rolleyes:

Jumper84
29-09-2005, 17:07
Jumper84 mi potresti mettere il link che parli della tua scheda grafica e mi potresti dire se vuoi, (anche privatamente ;) ), dove l'hai comprata e a quanto ?
E' VIVO?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao, il link del sito ufficiale asus è questo:

http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=12&model=400&modelmenu=1

Io l'ho comprata su ebay, è bellissima ma non riesco a capire questo fatto delle freq basse... Nessuno sa darmi una risp?

hackboyz
29-09-2005, 17:14
']ehm.. si ma il fatto è che per postare nell orb se nn sbaglio devi avere la versione Pro registrata del 3dmark, cosa che io nn ho :rolleyes:
Non è vero, basta la versione free ;)

Questione di tempo comunque, a breve anche i 5.9 verranno considerati certificati

x jumper: per il core il risultato è abbastanza normale... sono le memorie che sono strane a non poter essere occate neanche di un po' ...

Jumper84
29-09-2005, 19:20
x jumper: per il core il risultato è abbastanza normale... sono le memorie che sono strane a non poter essere occate neanche di un po' ...

Ciao, grazie per la risp, cmq per il core va gia abb bene ma appunto le memorie già a default sono a tutta... non ci posso credere che non reggano un minimo di oc!!!
Avevo già letto su questo forum di un altro utente con la mia stessa scheda e con lo stesso problema con le memorie, ma non so che fine abbia fatto e ai mex non mi risp... Qualcun'altro non ha una soluzione a questo rompicampo? :muro:

Grazie a tutti

Jumper84
29-09-2005, 19:30
Non penso nemmeno che si aun problema di temperatura, almeno penso... in quanto a riposo mi sta sotto i 40° e con ATITOOL mentre provo gli artefatti sta sui 58° per il core e sui 55° per le ram! per le temperature non può essere un problema di compatibilità con la versione di atitool? io ho la 0.24 Beta 8.

Grazie

hackboyz
29-09-2005, 19:41
Difficile che dipenda da AtiTool ... comunque in realtà come temp. non sei messo malissimo, anzi

In effetti mi ricordo un caso simile con un altra Asus ... riesci a leggere la sigla sui chip delle vram?

Jumper84
29-09-2005, 19:48
Difficile che dipenda da AtiTool ... comunque in realtà come temp. non sei messo malissimo, anzi

In effetti mi ricordo un caso simile con un altra Asus ... riesci a leggere la sigla sui chip delle vram?

Dovrebbero essere da 2,0...

Jumper84
29-09-2005, 19:50
sono della samsung GC20

Jumper84
29-09-2005, 21:08
pensate che se cambio il dissi e metto una zalman con anche tutti i dissi piccolini sulle ram migliora qualcosa?

gianni1879
30-09-2005, 06:45
pensate che se cambio il dissi e metto una zalman con anche tutti i dissi piccolini sulle ram migliora qualcosa?
forse si! Sul core sicuramente sulle ram ho seri dubbi! Ma neanche di 10mhz salgono ste ram? La cosa è molto strana... Ma con cosa provi a fare i test?

Jumper84
30-09-2005, 08:01
forse si! Sul core sicuramente sulle ram ho seri dubbi! Ma neanche di 10mhz salgono ste ram? La cosa è molto strana... Ma con cosa provi a fare i test?

Ciao, io provo con atitool a trovare la max freq per le ram... sale un pò fino ai 500 poi cominciano gli artefatti e comincia a scendere anche sotto i 490!!! :muro:

Cosa dovrei fare? :help:

Jumper84
30-09-2005, 08:26
non è che dovrei settare qualcos sotto le impostazioni mem di atitool? non so proprio che fare... sono sui 55° e non vanno più su di 493!

Potrebbe essere un problema di voltaggi magari bloccati da asus? (ormai le sto pensando tutte)

enzoexpo
30-09-2005, 11:30
Abbattuto anche io il muro dei 6000...purtroppo xò i 5.9 nn mi permettono di salire come i 5.7,qualche mhz in meno... :D

http://img206.imageshack.us/img206/5194/3dmark2005f4mn.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005f4mn.jpg)

Hack...aggiorni per piacere il mio punteggio,ho ancora quello vecchissimo,prima di questo avevo fatto anche 5832... ;)

Ciao...

alcar100
30-09-2005, 11:37
Salve ragazzi,
sto installando la mia nuova sheda video PEAK x800XL, sulla quale sono presenti due connettori di alimentazione uno a 6 sei poli (specifico per schede video PCI-X) l'altro a 4 poli (tipo quello utilizzato per il floppy).
Cosa devo fare?
Devo collegarli tutti e due?
Uno soltanto? (Io penso a questa seconda soluzione).
Grazie 1000 siete molto gentili.

hackboyz
30-09-2005, 12:26
Abbattuto anche io il muro dei 6000...purtroppo xò i 5.9 nn mi permettono di salire come i 5.7,qualche mhz in meno... :D

http://img206.imageshack.us/img206/5194/3dmark2005f4mn.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005f4mn.jpg)

Hack...aggiorni per piacere il mio punteggio,ho ancora quello vecchissimo,prima di questo avevo fatto anche 5832... ;)

Ciao...
fatto :)

Salve ragazzi,
sto installando la mia nuova sheda video PEAK x800XL, sulla quale sono presenti due connettori di alimentazione uno a 6 sei poli (specifico per schede video PCI-X) l'altro a 4 poli (tipo quello utilizzato per il floppy).
Cosa devo fare?
Solo il primo.

non è che dovrei settare qualcos sotto le impostazioni mem di atitool? non so proprio che fare... sono sui 55° e non vanno più su di 493!

Potrebbe essere un problema di voltaggi magari bloccati da asus? (ormai le sto pensando tutte)
Uhm non credo ... i casi sono due o sono i chip proprio che son bloccati (quelli sfigati capitano) o magari è un problema di temp. con lo Zalman o il Silencer potresti salire di più ma viste le premesse non tanto ;)

Comunque le Asus X800XL non sono un granchè a quanto pare visto che è già il secondo caso

scampi
30-09-2005, 13:24
avvisatemi appena i 5.9 saranno approvati nell'orb

The_Nameless_One
30-09-2005, 13:29
mah....adesso ho benchato coi 5.9...non solo prima benchavo a 463/600 adesso qualche Mhz in meno ( 459/590 ) ma mi hanno alzato lo score di soli 30 punti..... :muro: peccato, come freq. di vga non dovrei essere così lontano dai 6k....sarà la cpu a solo 2.4.....

p.s. però ho notato molti miglioramenti di compatibilità rispetto ai 5.8.....gli avevo provati ma ero stato costretto a tornare ai 5.7 perchè alcuni giochi non partivano nemmeno...adesso coi 5.9 vanno....

Jumper84
30-09-2005, 14:36
Uhm non credo ... i casi sono due o sono i chip proprio che son bloccati (quelli sfigati capitano) o magari è un problema di temp. con lo Zalman o il Silencer potresti salire di più ma viste le premesse non tanto ;)

Comunque le Asus X800XL non sono un granchè a quanto pare visto che è già il secondo caso

Bene.... Allora sono proprio sfigato!!! :muro: :cry:

Eh sì che ho preso asus apposta per il nome blasonato per non avere problemi... :muro:

Vabbè, al momento che usciranno le nuove R580 la cambierò...

enzoexpo
30-09-2005, 15:06
mah....adesso ho benchato coi 5.9...non solo prima benchavo a 463/600 adesso qualche Mhz in meno ( 459/590 ) ma mi hanno alzato lo score di soli 30 punti..... :muro: peccato, come freq. di vga non dovrei essere così lontano dai 6k....sarà la cpu a solo 2.4.....

p.s. però ho notato molti miglioramenti di compatibilità rispetto ai 5.8.....gli avevo provati ma ero stato costretto a tornare ai 5.7 perchè alcuni giochi non partivano nemmeno...adesso coi 5.9 vanno....

I driver in se sono buoni,ma anche a me permettono di benchare a frequenza + basse rispetto ai 5.7...chissà come si comporatno gli omega!

Ciao...

hackboyz
30-09-2005, 15:19
Bene.... Allora sono proprio sfigato!!! :muro: :cry:

Eh sì che ho preso asus apposta per il nome blasonato per non avere problemi... :muro:

Vabbè, al momento che usciranno le nuove R580 la cambierò...
Beh ma guarda che comunque la X800XL non è una scheda da overclock ... io anche ora che è sotto il Silencer la tengo a default nel daily use anche perchè non ho necessità di più potenza :D

L'oc è giusto per i bench ;)

Comunque questi 5.9 rullano, con Splinter Cell 3 ho notato qualche miglioramento ... anche se solo "ad occhio" :mano:

enzoexpo
30-09-2005, 15:27
Hei hack...grazie x aver aggiornato! ;)

Jumper84
30-09-2005, 16:49
[QUOTE=hackboyz]Beh ma guarda che comunque la X800XL non è una scheda da overclock ... io anche ora che è sotto il Silencer la tengo a default nel daily use anche perchè non ho necessità di più potenza :D

QUOTE]

Come non è per l'oc? ma se c'è gente che ha raggiunto freq altissime???? Vedi i record... so che sono solo per i bench, cmq non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere la possibilità di spararglia qualche MHz in più... :rolleyes:

gianni1879
30-09-2005, 17:39
I driver in se sono buoni,ma anche a me permettono di benchare a frequenza + basse rispetto ai 5.7...chissà come si comporatno gli omega!

Ciao...
ummh... potremmo provare gli omega, per vedere la differenza, certo che anche io arrivo a 463mhz per il core, anche se cè un pò caldo. Infatti ci son rimasto male, mi aspettavo qualcosa in più, dato che col dissy Powercolor avevo raggiunto i 445mhz! Vabbè che anche quello era un buon dissy, però...

gianni1879
30-09-2005, 18:25
[QUOTE=hackboyz]Beh ma guarda che comunque la X800XL non è una scheda da overclock ... io anche ora che è sotto il Silencer la tengo a default nel daily use anche perchè non ho necessità di più potenza :D

QUOTE]

Come non è per l'oc? ma se c'è gente che ha raggiunto freq altissime???? Vedi i record... so che sono solo per i bench, cmq non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere la possibilità di spararglia qualche MHz in più... :rolleyes:
diciamo che per giocare va benissimo a default! Io con Asus ho chiuso da tempo! Troppo delusioni di schede... fanno sempre casini per castrare le prestazioni, tolgon funzioni o le limitano ecc. a parte il fatto che costano pure! Cmq prova a fare qualche bench lascia perdere ati tool prova tu manualmente di volta in volta! Facci un 3dmark 2k5 e poi provi ad alzare le freq.

enzoexpo
30-09-2005, 18:54
ummh... potremmo provare gli omega, per vedere la differenza, certo che anche io arrivo a 463mhz per il core, anche se cè un pò caldo. Infatti ci son rimasto male, mi aspettavo qualcosa in più, dato che col dissy Powercolor avevo raggiunto i 445mhz! Vabbè che anche quello era un buon dissy, però...

Li sto provando adesso...ti farò sapere... ;)

scampi
30-09-2005, 20:18
io non me ne faccio nulla degli omega visto che non sono approvati nell'orb..anche se mi dessero 500 punti in più non me ne fò nulla :p

hackboyz
30-09-2005, 21:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027436 ;)

enzoexpo
01-10-2005, 13:21
Ecco il mio score con gli omega 5.9,sono riuscito a benchare con frequenze un pò + alte...x il core,almeno con l'ati silencer credo di essere al limite forse 1 mhz riesco a spuntarlo,le ddr credo che possano salire ancora un pò.

http://img59.imageshack.us/img59/7176/3dmark2005g7gi.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005g7gi.jpg)

Ciao... ;)

INFECTED
01-10-2005, 14:21
Salve ragazzi,
Cosa devo fare?
Ciao ho la tua stessa scheda devi attaccare solo il primo, d'altronde il cavo di alimentazione che ti esce dalla confezione è uno solo...

rekjasdsadsae3kkklnsadds
01-10-2005, 14:27
Salve a tutti,

Sto considerando di passare ad una Ati X800XL; in percentuale quando piu` veloce va rispetto alla 9800pro 128mb 256bit? Ci sono benchmark comparativi a proposito da qualche parte su internet?

INFECTED
01-10-2005, 14:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027436 ;)
Hack ho letto il thread, ma a cosa serve questo Adaptive anti-aliasing? Come mai è così nascosto da essere attivato solo tramite regedit? E quali novità apporta? Vorrei saperne di più....

hackboyz
01-10-2005, 15:01
Hack ho letto il thread, ma a cosa serve questo Adaptive anti-aliasing? Come mai è così nascosto da essere attivato solo tramite regedit? E quali novità apporta? Vorrei saperne di più....
E' un anti aliasing ancora più accurato.

Le differenze le puoi vedere qui (nel fondo del post)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9563124&postcount=1

Con gli utimi Ati Tray Tools c'è già la voce e non si deve modificare nulla...

Se si usano i CCC o un Ati Tray Tools vecchio si usa o il metodo descritto da me o questo scritto sempre in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9563124&postcount=1

The_Nameless_One
01-10-2005, 15:52
Salve a tutti,

Sto considerando di passare ad una Ati X800XL; in percentuale quando piu` veloce va rispetto alla 9800pro 128mb 256bit? Ci sono benchmark comparativi a proposito da qualche parte su internet?

va molto di più......
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20050705/images/image002.gif

ma bisogna vedere come è composto il resto del tuo sistema.....

INFECTED
01-10-2005, 17:00
Nella nuova versione di ati tray tools hanno anche inserito un piccolo benchmark..... che punteggi fate a default?
Ma l'adaptive se non faccio quella procedura è disabilitato di default e la procedura serve per sbloccarlo in modo da abilitarlo e disabilitarlo a piacimento giusto?

rekjasdsadsae3kkklnsadds
01-10-2005, 18:12
va molto di più......
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20050705/images/image002.gif

ma bisogna vedere come è composto il resto del tuo sistema.....

Purtroppo non si vede l'immagine

Il mio sistema e` composto da:
Athlon Xp 2400+ Thoroughbred A fsb266
Asus A78NX-X nforce 2
1.5 gb (3x512mb) Ram DDR400 cas:3 ras-cas:4 ras-pre:3 cycle:8
Ancora non ho overcloccato nulla.

Con gli ultimi giochi la mia 9800pro arranca parecchio, magari la X800XL sara` anche cpu limited, ma quello che mi interessa e` avere un buon framerate medio costante, non punte altissime.

hackboyz
01-10-2005, 18:45
Nella nuova versione di ati tray tools hanno anche inserito un piccolo benchmark..... che punteggi fate a default?
Ma l'adaptive se non faccio quella procedura è disabilitato di default e la procedura serve per sbloccarlo in modo da abilitarlo e disabilitarlo a piacimento giusto?
se hai scaricato l'ultimissima versione di Ati Tray Tools (la build 755) devi fare solo così:

Originariamente inviato da Purple
L'ultimissima release di ATT(Ati Tray Tools)(v.755) permette il pieno supporto all'Adaptive AA(solo 5.9), bisogna andare su advanced d3d tweaks e togliere il segno di spunta su "no support for Adaptive AA"; dopo aver fatto questo a me è comparsa la voce nelle opzioni D3D.
Ancora non ho provato se funziona, ho una 9600xt(rv360).

Comunque gli Ati Tray Tools sono una figata non li usavo da quando avevo la 8500 ... :cool:

INFECTED
01-10-2005, 18:52
se hai scaricato l'ultimissima versione di Ati Tray Tools (la build 755) devi fare solo così:

Comunque gli Ati Tray Tools sono una figata non li usavo da quando avevo la 8500 ... :cool:
Sisi la procedura l'ho seguita e funziona, volevo solo capire se io lo sblocco e poi metto su off è come se non lo avessi proprio sbloccato perchè di default è disattivato, giusto?

gianni1879
02-10-2005, 08:26
superati i 6100 punti sempre con i catalyst ufficiali 5.9
ecco il link: http://img391.imageshack.us/img391/7073/zalmanmax3qg.jpg
sono riuscito a bench con qualche mhz in più. La prox settimana provo gli Omega e vediamo dove arrivo, ciao a tutti
Hackboyz mi aggiorni per favore Ciao

INFECTED
02-10-2005, 09:08
superati i 6100 punti sempre con i catalyst ufficiali 5.9
ecco il link: http://img391.imageshack.us/img391/7073/zalmanmax3qg.jpg
sono riuscito a bench con qualche mhz in più. La prox settimana provo gli Omega e vediamo dove arrivo, ciao a tutti
Hackboyz mi aggiorni per favore Ciao
Wow hai delle ottime temperature, e hai le mem a 609, incredibile! Sei sicuro di essere solamente ad aria? :D
Io al core arrivo a 460 ma le mem non salgono più di 570 :(

gianni1879
02-10-2005, 09:15
Wow hai delle ottime temperature, e hai le mem a 609, incredibile! Sei sicuro di essere solamente ad aria? :D
Io al core arrivo a 460 ma le mem non salgono più di 570 :(

Si si sono ad aria, tranquillo eh eh eh
La prox vediamo di fare qualcosa in più metto gli omega e vediamo se posso salire ancora!!

enzoexpo
02-10-2005, 12:55
Si si sono ad aria, tranquillo eh eh eh
La prox vediamo di fare qualcosa in più metto gli omega e vediamo se posso salire ancora!!

Ottimo score.....e ottime ram!
Ma prima senza i dissi a quanto arrivavano max?Xchè sono convinto che il mio ati silencer nn raffreddi a dovere le ram!

Tu oltre allo zalman quali dissipatorini hai usato sulle ddr?Se puoi potresti postare un'immagine della scheda?Grazie...

Con gli omega riesci a spuntare una ventina di punti in + ed anche qlc mhz... ;)

Ciao...

[-tommi-]
02-10-2005, 12:56
io con gli omega prendevo 10 puntini in piu, spero li prenda anche tu :D

gianni1879
02-10-2005, 13:59
Ottimo score.....e ottime ram!
Ma prima senza i dissi a quanto arrivavano max?Xchè sono convinto che il mio ati silencer nn raffreddi a dovere le ram!

Tu oltre allo zalman quali dissipatorini hai usato sulle ddr?Se puoi potresti postare un'immagine della scheda?Grazie...

Con gli omega riesci a spuntare una ventina di punti in + ed anche qlc mhz... ;)

Ciao...
le mie ram arrivavano senza dissipazione a 570/580mhz a seconda della temp ambientale! Quindi sicuramente è stata una buona base di partenza senza dubbio. Nella parte inferiore della scheda ho messo i Revoltec in rame (però devo dire che la base che hanno non mi è piaciuta molto, infatti dovrei smontarli e dargli una sistemata. Sotto lo Zalman ho messo i 4 dissy blu in dotazione! Cmq ho provato i 615mhz ma avevo artefatti, boh forse cè ancora troppo caldo quì in Sicilia, magari aspetterò temp più invernali! Questa sett proverò ad accorciare e dare una sistemata alle basi dei revoltec!! Ciao

The_Nameless_One
02-10-2005, 14:01
anche le mia ram sono abbastanza sculate....col freddo prendono i 600Mhz con qualche artefatto....ma se mettessi dei buoni dissi in rame mi sa che avrebbero ancora un po di margine...

gianni1879
03-10-2005, 14:41
Altro punteggio sempre con i catalyst 5.9 ufficiali!!

http://img113.imageshack.us/img113/8615/zalman46312272dj.jpg

Credo proprio di essere al limite stavolta, con queste temperature!!

scampi
03-10-2005, 15:05
avvisatemi appena i 5.9 saranno approvati sull'orb :D

enzoexpo
03-10-2005, 15:52
Altro punteggio sempre con i catalyst 5.9 ufficiali!!

http://img113.imageshack.us/img113/8615/zalman46312272dj.jpg

Credo proprio di essere al limite stavolta, con queste temperature!!

Complimeti...davvero notevole :D

Io ho installato il bios ati,con quello riesco a salire fino a 465,ci potresti provare!

Ciao... ;)

gianni1879
03-10-2005, 16:24
Complimeti...davvero notevole :D

Io ho installato il bios ati,con quello riesco a salire fino a 465,ci potresti provare!

Ciao... ;)
come l'hai installato?? sarebbe il bios Ati, cioè senza marca dei vari costruttori??

gianni1879
03-10-2005, 16:26
avvisatemi appena i 5.9 saranno approvati sull'orb :D
penso ci vorrà del tempo.. io infatti mi sto allenando!!!

gianni1879
03-10-2005, 16:31
Cmq appena capisco il limite fisico del core (credo proprio di esserci, infatti a 465mhz ho grossi problemi, almeno che non dipenda da altri fattori) e delle memorie (debbo accorciare i dissy in rame sotto lo zalman per farceli andare e sistemare la base di ognuno che sono un pò penosi) vorrei fare la vmod totale sia core che memorie, il mio limit credo proprio che sia il voltaggio!!

gianni1879
03-10-2005, 16:39
mi sono accorto di una cosa, ho vpu recover attivato!!
che faccio lo disattivo e vedo se guadagno qualcosa???

enzoexpo
03-10-2005, 16:42
Cmq appena capisco il limite fisico del core (credo proprio di esserci, infatti a 465mhz ho grossi problemi, almeno che non dipenda da altri fattori) e delle memorie (debbo accorciare i dissy in rame sotto lo zalman per farceli andare e sistemare la base di ognuno che sono un pò penosi) vorrei fare la vmod totale sia core che memorie, il mio limit credo proprio che sia il voltaggio!!

Credo che con gli omega a 465 riesci a benchare!
X quanto riguarda i voltaggi,credo che il limite delle mie ddr sia dovuto proprio a questo.
Il bios l'ho flashato con un programma che uso da tempo,flashrd...molto semplice e funzionale.Il bios è ati,senza marca di altri costruttori... ;)

Ciao...

gianni1879
03-10-2005, 16:54
Credo che con gli omega a 465 riesci a benchare!
X quanto riguarda i voltaggi,credo che il limite delle mie ddr sia dovuto proprio a questo.
Il bios l'ho flashato con un programma che uso da tempo,flashrd...molto semplice e funzionale.Il bios è ati,senza marca di altri costruttori... ;)

Ciao...
capisco grazie dell'informazione, credo se è vero che con gli omega bench a freq un pò di più magari aggiungerei 10/20 punti forse arriverei a 6150 punti!

Hp provato a 465mhz mi fa i primi due test ma dopo si spegne il monitor!!!!

gianni1879
03-10-2005, 16:59
cmq mi aspettavo un pò in più da sta scheda, effetivamente le x800xl non sono schede di record di overclock!! non niente da fare!!

Con lo zalman ho guadagnato davvero poco!! credo proprio che andrò di vmod al più presto

gianni1879
05-10-2005, 11:47
Ma siete tutti morti??? :D

enzoexpo
05-10-2005, 12:00
Ma siete tutti morti??? :D

Ehehehe.....credo che tutti stiano aspettando il freddo intenso! ;)

Io aspetto invece la resistenza da 250k x la vmod... :D

Ciao!

[-tommi-]
05-10-2005, 12:10
ho messo gli XG WarCats 5.9 XT

non ho screen perche mi son dimenticato di farlo cmq ho fatto 6186 puntini :)

cmq bella gianni per i punteggi, e se fai la vmod facci una bella e completa guida :D :D

hackboyz
05-10-2005, 12:30
Io sto finendo Chaos Theory in questo periodo :D

PS: tra l'altro con l'ultima patch (la 1.04) che mi ero perso ho visto che hanno inserito ilsupporto sm 2.0 per le ATi e appare anche l'HDR ... però ad occhio mi sembra sia cambiato ben poco se non nulla ... :boh:

scampi
05-10-2005, 14:40
quali catlyst sono approvati nell'orb?fino ai 5.8?

romange
05-10-2005, 19:10
Oggi sono riuscito a prendere sia lo Zalman 7700 CU che lo Zalman VF700 Cu - Led. :)
Vediamo che tiro fuori appena ho un'attimo di tempo...... ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

hackboyz
05-10-2005, 19:18
figata il vf700 led :cool:

@ scampi: non lo so se ora sono accettati, stasera provo a salire ancora un po' che è fresco e vediamo...

[-tommi-]
05-10-2005, 19:30
romange potevi prendere i lfatality dato che ceri :D

romange
05-10-2005, 22:57
']romange potevi prendere i lfatality dato che ceri :D
Costano troppo...... e differenze non le vedo apparte il led rosso, sbaglio? :wtf:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

alcar100
05-10-2005, 23:18
Salve ragazzi,
ho alcune domande da porvi.
Innanzitutto occorre il SP2 per installare i driver Catalist 5.9 o precedenti?
Io ho win xp prof SP1 e quando installo i driver Catalist mi da l'errore "Record not find on MSI DB. Return erri code is :=0". Secondo oi cosa succede?
1) Quale influenza ha l'overclok di CPU e Memorie sul rendimento della scheda video?
2) L'overclok influenza ugualmente le prestazioni della scheda video, nonostante si mantenga la frequenza PCI_express a 100 Mhz da BIOS?
(arrivo a 255 di Htt stabile, quando provo a salire a 260 mi da problemi di scheda video. Mi viene fuori un messaggio di errore dell'ATI in cui si dice che l'acceleratore grafico deve essere ( o è stato ) resettato. A quanto ho capito non carica i driver video ATI.
Forse questo è successo perchè ho installato la scheda video sul secondo slot spostando ovviamente i jamper?
3) Come devo configurare "Pnp/pci Configuration" da Bios? (non ho capito a cosa serve!!)
Scusate i troppi dubbi, ma se non chiedo a voi a chi devo chiedere???
N.B. Il mio bios è il 6.00 pg, la scheda madre è la rev A3, le memorie sono delle Kingmax hard core series pc4000, la scheda video è la Peak x800xl, e il procio è un 3500 venice E6(BW)
Grazie 1000

Nihira
06-10-2005, 08:15
...vorrei acquistare questa Scheda Video.
Sto puntando il modello della Sapphire da 265Mb AGP e vorrei fare alcune domande a voi che già ce l'avete:

-alcuni modelli Sapphire di X800XL AGP hanno il VIVO (e connettore 12V) e altri no; a parete la differenza di prezzo (30-35€) e di dotazione VIVO che differenza c'è? una ha memorie migliori/peggiori e cose così?

-I consumi di una scheda con VIVO sono maggiori o uguali a quella senza Vivo, a parità di marca e modello? Non vorrei trovarmi con una VGA + VIVO che consuma come una stufetta!!!

-Perchè vedo in giro la X800pro ad un costo intorno ai 400€ se non di piu? non dovrebbe avere circa le stesse prestazioni della XL?

Forse ne avete già parlato ma ci sono 19 pagine di thread, abbiate pietà! :stordita:

Grazie a tutti!

Ciao

The_Nameless_One
06-10-2005, 12:30
...vorrei acquistare questa Scheda Video.
Sto puntando il modello della Sapphire da 265Mb AGP e vorrei fare alcune domande a voi che già ce l'avete:

-alcuni modelli Sapphire di X800XL AGP hanno il VIVO (e connettore 12V) e altri no; a parete la differenza di prezzo (30-35€) e di dotazione VIVO che differenza c'è? una ha memorie migliori/peggiori e cose così?

-I consumi di una scheda con VIVO sono maggiori o uguali a quella senza Vivo, a parità di marca e modello? Non vorrei trovarmi con una VGA + VIVO che consuma come una stufetta!!!

-Perchè vedo in giro la X800pro ad un costo intorno ai 400€ se non di piu? non dovrebbe avere circa le stesse prestazioni della XL?

Forse ne avete già parlato ma ci sono 19 pagine di thread, abbiate pietà! :stordita:

Grazie a tutti!

Ciao
VIVO sta per video in- video out cioè la scheda dispone dell' ingresso di acquisizione video....la x800Pro a 400€ è molto cara...dovrebbe costare piu o meno come la XL....

hackboyz
06-10-2005, 15:37
Salve ragazzi,
ho alcune domande da porvi.
Innanzitutto occorre il SP2 per installare i driver Catalist 5.9 o precedenti?
Io ho win xp prof SP1 e quando installo i driver Catalist mi da l'errore "Record not find on MSI DB. Return erri code is :=0". Secondo oi cosa succede?
1) Quale influenza ha l'overclok di CPU e Memorie sul rendimento della scheda video?
2) L'overclok influenza ugualmente le prestazioni della scheda video, nonostante si mantenga la frequenza PCI_express a 100 Mhz da BIOS?
(arrivo a 255 di Htt stabile, quando provo a salire a 260 mi da problemi di scheda video. Mi viene fuori un messaggio di errore dell'ATI in cui si dice che l'acceleratore grafico deve essere ( o è stato ) resettato. A quanto ho capito non carica i driver video ATI.
Forse questo è successo perchè ho installato la scheda video sul secondo slot spostando ovviamente i jamper?
3) Come devo configurare "Pnp/pci Configuration" da Bios? (non ho capito a cosa serve!!)
Scusate i troppi dubbi, ma se non chiedo a voi a chi devo chiedere???
N.B. Il mio bios è il 6.00 pg, la scheda madre è la rev A3, le memorie sono delle Kingmax hard core series pc4000, la scheda video è la Peak x800xl, e il procio è un 3500 venice E6(BW)
Grazie 1000
1. non serve il SP2, al massimo il framework .NET per i Catalyst CCC (ma io consiglio quelli col control panel + Ati Tray Tools semmai)
2. intendi l'overclock della CPU? Non influisce nè sul bus pci-e che rimane a default perchè tutte le schede madri hanno i fixes nè in generale sulla scheda video. Poi chiaramente una CPU occata migliora le prestazioni generali del pc e ne traggono benefici anche i giochi ;)
3. direi di lasciarlo così com'è a default

Nihira
06-10-2005, 18:37
VIVO sta per video in- video out cioè la scheda dispone dell' ingresso di acquisizione video....la x800Pro a 400€ è molto cara...dovrebbe costare piu o meno come la XL....

si ma per gli altri quesiti? ;)

The_Nameless_One
06-10-2005, 19:16
si ma per gli altri quesiti? ;)
no i consumi non sono maggiori....fra vivo e non vivo c'è solo l' aggiunta del chip rage theatre ma noncredo sia una cosa così sostanziale....

p.s. ragazzi ho provato il demo di cod2 va alla grande anche con aa4x e tutto...ottimo :D

alcar100
06-10-2005, 22:58
1. non serve il SP2, al massimo il framework .NET per i Catalyst CCC (ma io consiglio quelli col control panel + Ati Tray Tools semmai)
2. intendi l'overclock della CPU? Non influisce nè sul bus pci-e che rimane a default perchè tutte le schede madri hanno i fixes nè in generale sulla scheda video. Poi chiaramente una CPU occata migliora le prestazioni generali del pc e ne traggono benefici anche i giochi ;)
3. direi di lasciarlo così com'è a default

Se non è l'overclok cosa pensi possa avere la mia scheda video? Solo problemi di driver? (lo spero tanto!!!). Stasera ho installato Half life2 e con un Htt a 260 mi si bloccava, nonostante abbia superato i test spi e M&S. Ho abbassato l'htt a 250 e sono riusito a giocare per 1|2 ora senza problemi!!
Mi consigli di aggiornare i miei driver 4.8 della scheda video con i 5.9 Catalist con controll panel + Ati Tray Tools?
Mi spieghi cos'è il framework .NET? Dove lo trovo?
Grazie 1000

gianni1879
07-10-2005, 08:29
Se non è l'overclok cosa pensi possa avere la mia scheda video? Solo problemi di driver? (lo spero tanto!!!). Stasera ho installato Half life2 e con un Htt a 260 mi si bloccava, nonostante abbia superato i test spi e M&S. Ho abbassato l'htt a 250 e sono riusito a giocare per 1|2 ora senza problemi!!
Mi consigli di aggiornare i miei driver 4.8 della scheda video con i 5.9 Catalist con controll panel + Ati Tray Tools?
Mi spieghi cos'è il framework .NET? Dove lo trovo?
Grazie 1000
Aggiorna all'ultima versione dei driver 5.9 sono ottimi
ma a quanto imposti il HTT?? perchè superando i 250/260 devi mettere 4x, e non 5x perchè a volte si possono avere problemi di stabilità!!!
L'overclock non influisce sulla stabilità della scheda almeno che non sia instabile l'imtero sistema.
Per vedere il bios che hai sulla modo devi installare cpu-z e dalla data del bios risali alla versione il 6.00pg che dici tu non centra nulla con la versione bios, devi vedere la data, vai su Mainboard-Bios-Date ( ad es. al mia riporta 06/23/2005 )!!

gianni1879
07-10-2005, 08:34
']ho messo gli XG WarCats 5.9 XT

non ho screen perche mi son dimenticato di farlo cmq ho fatto 6186 puntini :)

cmq bella gianni per i punteggi, e se fai la vmod facci una bella e completa guida :D :D
per ora continuo con gli ufficiali che poi saranno approvati nell' ORB, gli altri non sono approvati!!

La vmod se ne parla di iniziare la prox settimana se non ci sono imprevisti!

gianni1879
07-10-2005, 08:37
Io sto finendo Chaos Theory in questo periodo :D

PS: tra l'altro con l'ultima patch (la 1.04) che mi ero perso ho visto che hanno inserito ilsupporto sm 2.0 per le ATi e appare anche l'HDR ... però ad occhio mi sembra sia cambiato ben poco se non nulla ... :boh:
anch'io sto finendo un pò di giochi!!
Ma il mio punteggio non l'hai aggiornato???
6126!!! :D

gianni1879
07-10-2005, 08:40
vorrei come ho detto in qualche pagina fa, dare una sistemata alla base dei revoltec, che è un pò penosa, e inoltre accorciare alcuni per poterli mettere sotto lo zalman, una volta sistema la base come cavolo li posso attaccare ai chip delle memorie?? potrei utilizzare del nastro biadesivo o altre cose?
Dato che sono un pò pesantucci!!

enzoexpo
07-10-2005, 10:04
vorrei come ho detto in qualche pagina fa, dare una sistemata alla base dei revoltec, che è un pò penosa, e inoltre accorciare alcuni per poterli mettere sotto lo zalman, una volta sistema la base come cavolo li posso attaccare ai chip delle memorie?? potrei utilizzare del nastro biadesivo o altre cose?
Dato che sono un pò pesantucci!!

Ciao,potresti usare il pad termoconduttivo...ma hai già provato a vedere se reggono solo con la artic?...potrebbero anche reggere visto che è molto densa ed appiccicosa!

Bye... ;)

INFECTED
07-10-2005, 10:31
Stacca i pad termoconduttivi dai dissipatorini che ti sono usciti con lo zalman e applicali sotto ai revoltec, credo che mettere solo la pasta non sia una buona cosa, essendo notevole il peso dei revoltec e poi col caldo che può generarsi possono sempre staccarsi, inoltre la pasta è fatta apposta per aderire a livello superficiale tra le due superfici (scusate il gioco di parole) quindi mettere un revoltec penzolante sottosopra non è la soluzione ottimale... nel caso vuoi stare tranquillo compra della buona colla termica e passa la paura (serve appunto sia da pasta termoconduttiva che da collante) ...
Ciao

gianni1879
07-10-2005, 10:33
Ciao,potresti usare il pad termoconduttivo...ma hai già provato a vedere se reggono solo con la artic?...potrebbero anche reggere visto che è molto densa ed appiccicosa!

Bye... ;)
con la Artic non reggono sono troppo pesanti!
Che pad ti riferisci?
Potrei staccare quelli che ci sono sui revoltec??

gianni1879
07-10-2005, 10:35
Stacca i pad termoconduttivi dai dissipatorini che ti sono usciti con lo zalman e applicali sotto ai revoltec, credo che mettere solo la pasta non sia una buona cosa, essendo notevole il peso dei revoltec e poi col caldo che può generarsi possono sempre staccarsi, inoltre la pasta è fatta apposta per aderire a livello superficiale tra le due superfici (scusate il gioco di parole) quindi mettere un revoltec penzolante sottosopra non è la soluzione ottimale... nel caso vuoi stare tranquillo compra della buona colla termica e passa la paura (serve appunto sia da pasta termoconduttiva che da collante) ...
Ciao
Colla termica? ma poi come li stacco una volta attaccati?? lascia residui?

enzoexpo
07-10-2005, 10:50
con la Artic non reggono sono troppo pesanti!
Che pad ti riferisci?
Potrei staccare quelli che ci sono sui revoltec??

Potresti provare a staccare quelli e vedere se poi reggono lo stesso,cmq nei negozi di modding dovretsi trovarli!

gianni1879
07-10-2005, 10:59
Potresti provare a staccare quelli e vedere se poi reggono lo stesso,cmq nei negozi di modding dovretsi trovarli!
dovrei prendere il dissy per la cpu vediamo se hanno pad termici!
ciao

enzoexpo
07-10-2005, 11:10
Sono riuscito a salire ancora un pò...lo score è migliorato,ora sto provando con qlc mhz in + vediamo che ne esce fuori!
X ora sono a 6074... ;)
La scheda cmq ha bisogno di molto fresco x salire!
Ciao...

gianni1879
07-10-2005, 11:27
Sono riuscito a salire ancora un pò...lo score è migliorato,ora sto provando con qlc mhz in + vediamo che ne esce fuori!
X ora sono a 6074... ;)
La scheda cmq ha bisogno di molto fresco x salire!
Ciao...
ottimo score!!
che driver stai utilizzando per ora??

enzoexpo
07-10-2005, 11:52
Arrivato a 6075... :)

Sto usando gli omega...riesco a benchare a frequenze + alte,sono arrivato a + di 467 sulla gpu,le mem invece sono sui 538...secondo me vogliono un pò di volt in più!

Yota79
07-10-2005, 11:57
Arrivato a 6075... :)

Sto usando gli omega...riesco a benchare a frequenze + alte,sono arrivato a + di 467 sulla gpu,le mem invece sono sui 538...secondo me vogliono un pò di volt in più!

Ma come mai con gli omega sale di più come frequenza della GPU?? Addirittura + di 467 non è male, anzi , io con la mia gigabyte al max 450 (questa estate però, poi non ho riprovato), se provavo a benchare sui 455 mi si bloccava il pc.. le ram a 550 tranquille, oltre non sono andato, oggi se mi riprende la brocca vedo di dargli un altra tirata a quella scheda video e vedere se riesco a salire un altro pò con le frequenze. :sofico:

enzoexpo
07-10-2005, 12:03
Nn so xchè riesce a salire di +,forse ha una diversa gestione degli errori...boh!

Yota79
07-10-2005, 12:08
Nn so xchè riesce a salire di +,forse ha una diversa gestione degli errori...boh!

Mah, sarà... che strano però.

Ma te che raffreddamento usi? hai lo zalman sulla scheda? e di base la tua che modello era? :)

p.s: mai pensato alla vmod??? :D

[-tommi-]
07-10-2005, 12:19
uff nn avete idea della voglia che ho di fare la vmod :cry:

solo che nn son capace e poi avete pure detto che dopo un po si rovina la scheda :(

hackboyz
07-10-2005, 12:24
Comunque ragazzi non aspettatevi chissà che miracoli con la vmod se restate ad aria ;)

Nelle migliori delle ipotesi riuscirete ad avvicinarvi ai 500 per il core ...

[-tommi-]
07-10-2005, 13:04
si vabe ovvio

daiii fate una guida in italiano per la vmod >_<

Yota79
07-10-2005, 13:09
Comunque ragazzi non aspettatevi chissà che miracoli con la vmod se restate ad aria ;)

Nelle migliori delle ipotesi riuscirete ad avvicinarvi ai 500 per il core ...

Però mi sembra un pò poco solo 500, eppure le XT prodotte a 0.13 arrivano a 540 e oltre, questa qua a 0.11 sale meno, vabbè sarà un diversa disposizione dei componenti del core R430, però scusa se enzoexpo sta già oltre i 467, per arrivare a 500 gli manca poco!!

e poi non dovrebbe scaldare di meno anche con vmod visti i 0.11? :mbe:

The_Nameless_One
07-10-2005, 13:18
Però mi sembra un pò poco solo 500, eppure le XT prodotte a 0.13 arrivano a 540 e oltre, questa qua a 0.11 sale meno, vabbè sarà un diversa disposizione dei componenti del core R430, però scusa se enzoexpo sta già oltre i 467, per arrivare a 500 gli manca poco!!

non è questione di processo produttivo......è che manca il low-k e il V-core gia a default è minore di quello delle x800XT.... ;)

Yota79
07-10-2005, 13:19
non è questione di processo produttivo......è che manca il low-k e il V-core gia a default è minore di quello delle x800XT.... ;)

Per il voltagio ne ero al corrente, però si può ovviare tramite V-mod eventualmente.

Per low-k che si intende? com'e stato costruito il chip?? O l'ottimizzazione? :mbe:

The_Nameless_One
07-10-2005, 13:25
Per il voltagio ne ero al corrente, però si può ovviare tramite V-mod eventualmente.

Per low-k che si intende? com'e stato costruito il chip?? O l'ottimizzazione? :mbe:
il low-k è una tecnologia produttiva implementata solo nei core delle x800XT etc... che dovrebbe permettere di raggiungere frequenze piu elevate....

Yota79
07-10-2005, 13:33
il low-k è una tecnologia produttiva implementata solo nei core delle x800XT etc... che dovrebbe permettere di raggiungere frequenze piu elevate....

Guarda oggi se riesco ad avere un attimo di tempo mi ci metto a ritirare un pò la mia Gigabyte, che questa estate si fermava a 450.. di più a 455 si bloccava il pc, magari adesso con una 10 di gradi di meno forse i 460 li fa...

:)

scampi
07-10-2005, 13:48

non è così semplice..
40mhz sul core di questa scheda sono tantissimi, e non pochi come li definisci tu..
forse potresti pensare che passare dai 460mhz ai 500 non ci voglia niente, ma fidati che non è così..
e ti parla uno che sa quello che dice, e che queste cose le ha provate.. ;)

Yota79
07-10-2005, 13:54
non è così semplice..
40mhz sul core di questa scheda sono tantissimi, e non pochi come li definisci tu..
forse potresti pensare che passare dai 460mhz ai 500 non ci voglia niente, ma fidati che non è così..
e ti parla uno che sa quello che dice, e che queste cose le ha provate.. ;)

Onore al supremo! :ave: :ave: :ave:

gianni1879
07-10-2005, 14:13
Ragazzi poco fa a pc freddo ho benchato a 470mhz per il core!!!!! sempre con i catalyst ufficiali 5.9!!!!

Yota79
07-10-2005, 14:16
Ragazzi poco fa a pc freddo ho benchato a 470mhz per il core!!!!! sempre con i catalyst ufficiali 5.9!!!!

Beh cavolo, ottimo direi!!!

Oggi quando torno a casa voglio provare pure io e vedere che tiro fuori!!!

p.s: ma come mai se provo a fare FIND max GPU con Ati Tool si impalla dopo un pò invece di fermarsi??? :mc:

gianni1879
07-10-2005, 14:17
Per ora ho problemi ad accoppiare gpu 470 e memorie 613/615!
diciamo che mi regge bene quando oc il core ma se aumento molto le memorie insieme non reggono!! boh aspetterò un pò che si raffreddi la scheda!!

cmq a 470 poco fa e memorie a default il 3dmark non mi dava nemmeno un piccolo artefatto!!

Ci vorrebbe un bel pò di freddo in più nella mia stanza, ma oggi mi sa che il tempo non mi aiuta tanto, cè un pò di afa fuori!! porca miseria

gianni1879
07-10-2005, 14:19
Beh cavolo, ottimo direi!!!

Oggi quando torno a casa voglio provare pure io e vedere che tiro fuori!!!

p.s: ma come mai se provo a fare FIND max GPU con Ati Tool si impalla dopo un pò invece di fermarsi??? :mc:
Lascialo perdere quel test, fai a mano e fai prima!!! :D

Yota79
07-10-2005, 14:20
Lascialo perdere quel test, fai a mano e fai prima!!! :D

Beh a mano si fa sempre prima!!! :sofico: In tutti i sensi!!! :ciapet:

Beh vediamo se oggi riesco a benchare a 460 che già questa estate era impossibile!!! :mc:

scampi
07-10-2005, 14:20
Onore al supremo! :ave: :ave: :ave:

non capisco se è una presa per il c**o o meno

enzoexpo
07-10-2005, 14:21
Ehehehe...qui a napoli invece fa un pò freschino,23° in camera!
Ora la lascio riposare e vedo cosa riesco a fare! ;)

gianni1879
07-10-2005, 14:22
Ehehehe...qui a napoli invece fa un pò freschino,23° in camera!
Ora la lascio riposare e vedo cosa riesco a fare! ;)
prestami un pò d'aria fresca hehehehehe!!!! :D

Yota79
07-10-2005, 14:23

No, non era una presa per il culo! :)

Sei o non sei al 4 posto Mondiale nel 3D mark 2005 con la x800xl? ;)

gianni1879
07-10-2005, 14:24
non credo!! :D

scampi
07-10-2005, 14:26
comunque ragazzi, siccome non ho voglia di provare, ci sono miglioramenti di punteggio nei 3d mark passando dai catalyst 5.6 ai 5.8?
i 5.9 non sono neancora approvati nell'orb..

gianni1879
07-10-2005, 14:28
comunque ragazzi, siccome non ho voglia di provare, ci sono miglioramenti di punteggio nei 3d mark passando dai catalyst 5.6 ai 5.8?
i 5.9 non sono neancora approvati nell'orb..
penso di si!! io dai 5.6 ai 5.7 ho notato miglioramenti!!
io aspetto che siano approvati i 5.9!

gianni1879
07-10-2005, 14:30
ragazzi ma a temp come siete messi?
sia in idle che in full??

scampi
07-10-2005, 14:33
penso di si!! io dai 5.6 ai 5.7 ho notato miglioramenti!!
io aspetto che siano approvati i 5.9!

si, anche io lo aspetto..comunque, poichè a me in questo momento interessa solo l'incremento di punteggio, quanti punti si guadagnano all'incirca passando dai 5.6 ai 5.8?

scampi
07-10-2005, 14:34

quando ho benchato, 5° in idle e circa 10 in full :D

Yota79
07-10-2005, 14:34

Allora, io appena accendo con le temp di adesso sto sui 38-39, poi arriva sui 42 in idle.. in full arrivo sulla 70-75 circa...

Ti ricordo che io ho quella con il dissy passivo della gigabyte, però ho forato lateralmente il case altrezza scheda video e ho messo una 12*12 che faccio girare a 1000 rpm (inudibile) e cosi ho queste temp.

Quando faccio bench magari la metto anche a palla 2000 e li si che si sente!!! :D

Yota79
07-10-2005, 14:35

Bastardo! :fuck:

scampi
07-10-2005, 14:38
Bastardo! :fuck:

e li a pregare che la condensa non danneggiasse la scheda :D

gianni1879
07-10-2005, 14:39
alla faccia!!!! mammamia!!!

enzoexpo
07-10-2005, 14:40
Mah, sarà... che strano però.

Ma te che raffreddamento usi? hai lo zalman sulla scheda? e di base la tua che modello era? :)

p.s: mai pensato alla vmod??? :D

La mia è una club 3d vivo...come raffreddamento uso un ati silencer 5,ma credo che lo zalman accoppiato a migliori dissipatorini sulle ram tipo quelli di gianni sia nettamente meglio... ;)
Pensa che dal lato della gpu l'ati silencer se nn metti i pad termici nn va a toccare le ram.

gianni1879
07-10-2005, 14:41
Allora, io appena accendo con le temp di adesso sto sui 38-39, poi arriva sui 42 in idle.. in full arrivo sulla 70-75 circa...

Ti ricordo che io ho quella con il dissy passivo della gigabyte, però ho forato lateralmente il case altrezza scheda video e ho messo una 12*12 che faccio girare a 1000 rpm (inudibile) e cosi ho queste temp.

Quando faccio bench magari la metto anche a palla 2000 e li si che si sente!!! :D
Con quelle temp non penso tu possa andare lontano!

io per ora sono in idle 32/33° e in full 48/50°, purtroppo ancora non cè molto fresco a casa mia!

Yota79
07-10-2005, 14:44
Con quelle temp non penso tu possa andare lontano!

io per ora sono in idle 32/33° e in full 48/50°, purtroppo ancora non cè molto fresco a casa mia!

e io che pensavo che le mie temperature fossero buone!! :(

figurati che quando l'ho presa e montata senza ventola laterale esco da half life 2 e vedo ati tool che segna 94 gradi per il core!!! :eek:

Ecco perchè ho messo la ventola alla fine!!! :cry:

gianni1879
07-10-2005, 14:46
poco fa ho bench a 467/590.
Se le memorie mi prendono le freq dell'altro giorno e il core a 470mhz credo di poter arrivare ai 6150/6170punti con gli ufficiali 5.9, però dovrei formattare win, ho troppo casini nel registro, oggi nemmeno si voleva più connettere a internet

gianni1879
07-10-2005, 14:46

figurati che quando l'ho presa e montata senza ventola laterale esco da half life 2 e vedo ati tool che segna 94 gradi per il core!!! :eek:

Sti *azzi!!! 94°????!!!!!!!!

gianni1879
07-10-2005, 14:50
Per attaccare i dissy sulle memorie ho trovato Arctic Silver Thermal Adesive, ma costa un sacco di soldi!!

Yota79
07-10-2005, 14:51
Sti *azzi!!! 94°????!!!!!!!!

si, senza ventole nel case dopo una 20 di minuti di gioco.. difatti mi sono spaventato pure io a suo tempo!

Ecco perchè sono sceso in cantina e con il dremel ho fatto il foro per la ventola 12*12 altezza della scheda video!!! :D

scampi
07-10-2005, 14:54
non puntatevi tanto sulla frequenza delle memorie per i bench..10mhz in più sulle memorie non contano nulla!10 mhz sul core si invece
vi parlo naturalmente per quanto rigurada i bench..

enzoexpo
07-10-2005, 15:12
Chiuso il 3dmark a 469,80...ora sono a 470,25...speriamo bene! :D

470,25 niente...si è riscaldata troppo!X ora la lascio riposare... ;)

[-tommi-]
07-10-2005, 15:30
la mia in dayli-use @ 465/600 sta in idle a 34° e in full a 48-49° :)

hackboyz
07-10-2005, 16:57
La mia col Silencer 37 in ilde e 55 in full @450/550 giocando a Chaos Theory

Stasera provo a mettere il pc dalla finestra ... voglio superare i 460 per il core cavolo :D

enzoexpo
07-10-2005, 17:12
Ecco qui il mio nuovo score..... :D

http://img346.imageshack.us/img346/1971/3dmark2005m2aq.th.jpg (http://img346.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005m2aq.jpg)

Hack puoi aggiornare x piacere?

Ciao... ;)

gianni1879
07-10-2005, 17:14
Chiuso a 467/608!
ho migliorato il punteggio a 6135 punti (sempre catalyst5.9)!!
appena metto le memorie oltre i 610 mi si blocca al secondo test!! non so perchè visto che l'altro giorno ho bench a 613mhz!! Considerando che ho win troppo incasinato, credo che prenderei i 6150punti tranquillamente!!

Stasera appena torno dalla palestra provo i 470mhz e con le stesse memorie e vediamo dove arrivo

hackboyz
07-10-2005, 17:16
@ enzoexpo: fatto ;)

Gianni fammi lo shots che aggiorno anche il tuo (ottimo) score :mano:

gianni1879
07-10-2005, 17:19

quando torno posto lo screen adesso debbo scappare via, che sono già in ritardo!!
ciao ciao

enzoexpo
07-10-2005, 17:22
Grazie hack... ;)

Gianni,forse a quella frequenza il voltaggio che richiede la scheda è troppo alto,quindi le mem nn ce la fanno!

Cmq complimenti... :)

romange
07-10-2005, 18:43

Ed ecco perche ho appena finito di mettere lo Zalman VF700 Cu - Led. :D
Certe volte sono arrivato anche sopra i 100°............. :muro:
Ovviamente tutto questo dopo aver lottato 3 ore e mezza (dico sul serio :doh: ) per cercare di togliere una vite dal dissipatore della Gigabyte............
NO COMMENT. :mad:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

the_dark_shadow
07-10-2005, 18:46
Ovviamente tutto questo dopo aver lottato 3 ore e mezza (dico sul serio :doh: ) per cercare di togliere una vite dal dissipatore della Gigabyte............
NO COMMENT. :mad:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

:D :D ke vite era?

gianni1879
07-10-2005, 19:37
stasera appena tornato ho fatto un nuovo punteggio,sempre con catalyst 5.9

il punteggio è 6157
Le freq sono 468 per il core e 609 per le memorie!!!

gianni1879
07-10-2005, 19:49
eccovi il link tutto per voi.... (scherzo!)
http://img142.imageshack.us/img142/7426/nuovorecord2kw.jpg

sono contento di questo risultato!!

gianni1879
07-10-2005, 19:51

Ho messo il link col nuovo punteggio!!
6157!!!

romange
07-10-2005, 20:14
:D :D ke vite era?

Era una vitaccia............ :D :p
Comunque non so cosa gli era preso ma non volevo svitarsi..... Una cosa incredibile. :(
Stavo tirando la scheda di sotto.................. :rolleyes: :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

hackboyz
07-10-2005, 20:52
Ho messo il link col nuovo punteggio!!
6157!!!
Aggiornato, punteggione! :cool:

alcar100
08-10-2005, 09:52
Aggiorna all'ultima versione dei driver 5.9 sono ottimi
ma a quanto imposti il HTT?? perchè superando i 250/260 devi mettere 4x, e non 5x perchè a volte si possono avere problemi di stabilità!!!
L'overclock non influisce sulla stabilità della scheda almeno che non sia instabile l'imtero sistema.
Per vedere il bios che hai sulla modo devi installare cpu-z e dalla data del bios risali alla versione il 6.00pg che dici tu non centra nulla con la versione bios, devi vedere la data, vai su Mainboard-Bios-Date ( ad es. al mia riporta 06/23/2005 )!!

Ragazzi, ma quanti problemi! e com'è tutto complicato!!!
Non solo devi conoscere bene tutte le opzioni del bios per alzare le frequenze delle memorie, ma devi anche essere bravo nella conoscenza dei software che gestiscono tutto il sistema.
Ieri mi sono imbattuto nel Framework.net, a quanto ho capito ci sono le impostazioni della scheda video.
Ieri provando ad alzare FSB abbassando oppurtunamente l'HTT (a 4), mi si è bloccato il computer, anzi la scheda video. L'unico modo per riavviare il pc, dopo due ore di studio è stato quello di entrare in madalità provvisoria, entrare nel framework e settare "safemode" dalle opzioni presenti.
L'Htt ho provato a metterlo 4 a 3 ma niente mi si blocca sempre la scheda video. Fino a 250 FSB nessun problema, ma quando supero tale limite il blocco della sch. video :muro:
Ora vi chiedo quali alternative ho?
Voi come settate la scheda video per far raggiungere i vostri fantastici risultati?
Grazie 1000

gianni1879
08-10-2005, 16:49
Ragazzi, ma quanti problemi! e com'è tutto complicato!!!
Non solo devi conoscere bene tutte le opzioni del bios per alzare le frequenze delle memorie, ma devi anche essere bravo nella conoscenza dei software che gestiscono tutto il sistema.
Ieri mi sono imbattuto nel Framework.net, a quanto ho capito ci sono le impostazioni della scheda video.
Ieri provando ad alzare FSB abbassando oppurtunamente l'HTT (a 4), mi si è bloccato il computer, anzi la scheda video. L'unico modo per riavviare il pc, dopo due ore di studio è stato quello di entrare in madalità provvisoria, entrare nel framework e settare "safemode" dalle opzioni presenti.
L'Htt ho provato a metterlo 4 a 3 ma niente mi si blocca sempre la scheda video. Fino a 250 FSB nessun problema, ma quando supero tale limite il blocco della sch. video :muro:
Ora vi chiedo quali alternative ho?
Voi come settate la scheda video per far raggiungere i vostri fantastici risultati?
Grazie 1000

Come ti ho consigliato prima lascia perdere il Framework, ed installa solo il pannello di controllo!!
Ma sei sicuro che non hai problemi di ram? fino a quanto reggono? ma abbassi il molti del processore? aumenti il voltaggio?
T iconsiglio di postare cmq per i problemi legati alla mobo nel 3d ufficiale Dfi ultra-D
Ciao

Priam risolvi i problemi di stabilità del sistema poi, poi oc la scheda video, vedi dove il tuo sistema è instabile e cerca di risolvere i problemi!
La Dfi è una bella bestia ma ha bisogno di saperla gestire al meglio!!

alcar100
08-10-2005, 22:02
Come ti ho consigliato prima lascia perdere il Framework, ed installa solo il pannello di controllo!!
Ma sei sicuro che non hai problemi di ram? fino a quanto reggono? ma abbassi il molti del processore? aumenti il voltaggio?
T iconsiglio di postare cmq per i problemi legati alla mobo nel 3d ufficiale Dfi ultra-D
Ciao

Priam risolvi i problemi di stabilità del sistema poi, poi oc la scheda video, vedi dove il tuo sistema è instabile e cerca di risolvere i problemi!
La Dfi è una bella bestia ma ha bisogno di saperla gestire al meglio!!

Grazie Gianni,
penso proprio che siano le RAM a non essere compatibili con il bios attuale che è il 310, dovrei innanzitutto aggiornarlo al 702 oppure al 623. le memorie reggono stabilmente fino a 250 oltre il blocco!! (con molti a 10 e un incremento al 104% del vcore)>spi 1mb in 33 sec. e passati i test memorie S&m e memtest.
Ora disinstallo tutti i driver video e il control centr. e installo i driver 5.9 con control panel, poi vi faccio sapere.
Mi pare di aver letto che per i 5.9 ATI raccomanda il SP2
Ciao

The_Nameless_One
08-10-2005, 22:07
gianni, mi son preso anch' io i revoltec :cool: solo che sono enormi, mi sa che dovro andarci pesante col modding...... :D

gianni1879
09-10-2005, 09:22
gianni, mi son preso anch' io i revoltec :cool: solo che sono enormi, mi sa che dovro andarci pesante col modding...... :D
eh eh eh infatti!
io ancora li devo modificare quelli sotto lo zalman, ma non ho avuto il tempo!!
Buon lavoro!
p.s. le basi come sono??

The_Nameless_One
09-10-2005, 09:24
eh eh eh infatti!
io ancora li devo modificare quelli sotto lo zalman, ma non ho avuto il tempo!!
Buon lavoro!
p.s. le basi come sono??
non mi sono acora arrivati....li ho solo ordinati....comunque per lap arte sopra ne devo moddare un solo e ho gia in mente come.....quelli sotto sarà un lavoraccio.... :D

gianni1879
09-10-2005, 09:26
Grazie Gianni,
penso proprio che siano le RAM a non essere compatibili con il bios attuale che è il 310, dovrei innanzitutto aggiornarlo al 702 oppure al 623. le memorie reggono stabilmente fino a 250 oltre il blocco!! (con molti a 10 e un incremento al 104% del vcore)>spi 1mb in 33 sec. e passati i test memorie S&m e memtest.
Ora disinstallo tutti i driver video e il control centr. e installo i driver 5.9 con control panel, poi vi faccio sapere.
Mi pare di aver letto che per i 5.9 ATI raccomanda il SP2
Ciao
si anch'io ho il sp2!
installalo che va un pò meglio win!
cmq puoi provare a salire con le memorie in asincrono, oppure dai un pò più di voltaggio alle ram! certo erano meglio delle belle TCCD!
ciao

INFECTED
09-10-2005, 09:29
Gianni ma poi hai risolto per l'installazione dei revoltec? Dov'è che li hai comprati e quanto costano? Sotto questi revoltec non ci sono già dei pad termici, o con questi dissipatori non esce alcun tipo di pasta termica?

gianni1879
09-10-2005, 09:30
non mi sono acora arrivati....li ho solo ordinati....comunque per lap arte sopra ne devo moddare un solo e ho gia in mente come.....quelli sotto sarà un lavoraccio.... :D
quello della parte di sopra io non ho avuto problemi dato che ho montato la vecchia staffa del dissy powercolor, dato che ho dovuto fare quelle modifiche per via di quel distanziatore che si era rotto!
Quelli di sotto si debbono accorciare un bel pò, sono molto alti!
il mio problema che non so come attaccarli ai chip delle ram, quelli di sopra si possono attaccare anche coll'artic ma quelli di sotto non reggono al peso, son molto pesanti!

The_Nameless_One
09-10-2005, 09:35
ma c'è gia sotto un pad termico applicato?

gianni1879
09-10-2005, 09:37
Gianni ma poi hai risolto per l'installazione dei revoltec? Dov'è che li hai comprati e quanto costano? Sotto questi revoltec non ci sono già dei pad termici, o con questi dissipatori non esce alcun tipo di pasta termica?
quelli di sotto lo zalman non li ho ancora sistemati devono essere accorciati, e dato che vorrei sistemre anche un pò le loro basi, dovrei staccare il pad termico adesivo e casomai riattaccarlo, volevo trovare una migliore soluzione tipo della pasta termoconduttiva collante, ma ho visto che poi praticamente poi non si possono più rimovere, sinceramente non si sa mai!
Li ho presi da nux...!
costicchiano!
cmq da me il problema ora rimane il voltaggio perchè col quella freq di core appena aumento le ram, nel secondo test mi si spegne il monitor, mentre se abbasso il core posso aumentare le ram tranquillamente.
Tra l'altro ati_tool con quelle freq di ram non mi impostare il core a 469 e nemmeno a 470, ma me lo imposta direttamente a 471!!! e chiaramente non mi regge quella freq. mentre i 470 li regge tranquillamente con la scheda fredda!!

gianni1879
09-10-2005, 09:40
ma c'è gia sotto un pad termico applicato?
si si, è di tipo adesivo! anche se a me non convince moltissimo infatti volevo trovare un'altra alternativa! il problema è come attaccare quelli sotto lo zalman dato che sono un pò altucci!!
si dovrebbero accorciare un pò dalla base e un pò le alette, e quindi il pad termico adesivo si deve togliere e poi riattaccare!

INFECTED
09-10-2005, 12:16
Ragà devo passare una videocassetta su dvd, come cavolo si fà con questa scheda video? Vorrei sfruttare il Vivo almeno una volta, sennò che ce l'ho a fare? :D

Foglia Morta
09-10-2005, 15:01
raga ho un problema... ho l' arctic cooling x ATI Ver.5 Rev.2 , vorrei sapere quanti decibel fa,mi serve per capire quanti db vorrei che avessero delle altre ventole che dovrei montare nel case , non trovo info a riguardo

gianni1879
09-10-2005, 19:41
Ragà devo passare una videocassetta su dvd, come cavolo si fà con questa scheda video? Vorrei sfruttare il Vivo almeno una volta, sennò che ce l'ho a fare? :D
Ci credi che non ho mai utilizzato questa funzione pur avendola a disposizione!!!
il bello che nemmeno io so come fare!!!! non ho mai provato!!!
effettivamente ho anche io qualcosada passare su pc, dei vecchi video fatti con la telecamera!!!

Foglia Morta
09-10-2005, 19:46
Prova a usare WinDVD Creator 2 ( o più recenti se esistono ), setti ciò che è necessario e dovrebbe andare.
Anche la mia è vivo , ma per acquisire avevo già acquistato mesi prima un altra periferica e la possibilità vivo non l'ho mai usata , ma ho visto che il programma se ne è accorto subito che la mia radeon può acquisire

The_Nameless_One
09-10-2005, 22:02
Ci credi che non ho mai utilizzato questa funzione pur avendola a disposizione!!!
il bello che nemmeno io so come fare!!!! non ho mai provato!!!
effettivamente ho anche io qualcosada passare su pc, dei vecchi video fatti con la telecamera!!!
ma assieme alla vga non era inculso un software apposito per usare le funzionalità vivo ? :mbe: strana una dotazione così "scarsa" ....

INFECTED
09-10-2005, 22:15
Sono riuscito a visualizzare una mezza cosa ma si vede una schifezza.... c'è da agire sulle impostazioni.... chi mi consiglia qualche buon software di acquisizione video oltre al già citato windvd creator?

[-tommi-]
10-10-2005, 21:47
up, in seconda pagina nn va bene :D

enzoexpo
10-10-2005, 22:02
']up, in seconda pagina nn va bene :D

Dopo i risultatoni di questi ultimi giorni tutti staranno coccolando le loro xl... :D

gianni1879
10-10-2005, 23:36
Dopo i risultatoni di questi ultimi giorni tutti staranno coccolando le loro xl... :D
sto studiando la vmod, la prox settimana si opera!!!

Yota79
11-10-2005, 11:01

quali risultatoni???

Possibiltà di mod da x800xl@X1800XL??? :sofico:

fabstars
11-10-2005, 11:21
ragazzi,
stavo dando un'occhiata a questa (http://www.club-3d.com/productshow_vga.php?ordercode=CGAX-XL86VDD&show=PCX&filter=&selection=&p=1_full) e mi chiedevo se, nonostante la marca non mi sia assolutamente nota, sia un valido prodotto.
Ho visto che alcuni di voi ce l'hanno e pertanto sarei lieto se postaste le vostre considerazioni.

Un'altra domanda; essendo dotata del dual DVI ed avendo "ancora" un bel mon itor CRT presumo che all'interno ci sia un'adattatore. Avrei dei problemi nell'usarlo?

Grazie

enzoexpo
11-10-2005, 12:37
sto studiando la vmod, la prox settimana si opera!!!
Ottimo,io sto aspettando la resistenza da 250k... ;)

Ciao...

enzoexpo
11-10-2005, 12:41
ragazzi,
stavo dando un'occhiata a questa (http://www.club-3d.com/productshow_vga.php?ordercode=CGAX-XL86VDD&show=PCX&filter=&selection=&p=1_full) e mi chiedevo se, nonostante la marca non mi sia assolutamente nota, sia un valido prodotto.
Ho visto che alcuni di voi ce l'hanno e pertanto sarei lieto se postaste le vostre considerazioni.

Un'altra domanda; essendo dotata del dual DVI ed avendo "ancora" un bel mon itor CRT presumo che all'interno ci sia un'adattatore. Avrei dei problemi nell'usarlo?

Grazie

Ciao...io ce l'ho e ti dico che è un ottimo prodotto!
Prima di prenderla ne ho montata una su di un pc che ho preparato e devo dire che mi ha colpito molto positivamente...quindi l'ho presa anche per me!

In oc mi sta dando ottimi risultati...unico neo è che nn riesco a salire molto con le mem...

L'adattatore è in dotazione con la scheda... ;)

Ciao!

[-tommi-]
11-10-2005, 13:04
Gianni ti prego poi facci una guida ULTRAdettagliata :cry: :cry:

scampi
11-10-2005, 13:24
tra un pò di tempo avrò degli sfidanti quindi :D

hackboyz
11-10-2005, 13:28
tra un pò di tempo avrò degli sfidanti quindi :D
Devono usare del ghiaccio secco come minimo per superarti mi sa :D

scampi
11-10-2005, 13:41

comunque, tra un pò di tempo, mi rimetto all'opera e vedo se riesco a prendere ancora qualche posizione..

gianni1879
11-10-2005, 13:56
metterò la scheda nel Freezer!!! :D

gianni1879
11-10-2005, 14:27
Io sto seguendo la v-mod tramite l'uso del classico saldatore,
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/voltmods/112/4 che mi sembra la migliore. Cmq allora serve:

- Tester per misurare le tensioni nei vari punti indicati nelle foto
- Stagno di buona qualità che non lascia residui
- Saldatore dalla punta abbastanza fine
- Resistenze Variabili di vari valori:
250k --> IGPU
10k --> VGPU
20k --> VDD
20k --> VDDQ
- Filo sottile che serve per collegare le resistenze nei vari punti del PCB
- La guida di TechPower mette anche della colla con la pistola a caldo per piazzare le varie resistenze sul PCB della scheda.

gianni1879
11-10-2005, 14:47
I voltaggi devono essere effettuati col Tester ( che sia di ottima qualità!) nei vari punti indicati dalle foto, e seguire la tabella di pagina uno, per quanto riguarda i voltaggi max da impostare, i punti sono identificabili in:

- VGPU
stock cooling 1.31 - 1.41v
air cooling +- 1.45v
water cooling +- 1.7v
phase change +- 1.85v

- VDD
stock cooling 1.95 - 2.05v
active + passive c. 2.45v

- VDDQ
stock 2.04 - 2.10v

hackboyz
11-10-2005, 14:57
gianni, se ti va di fare una mini guida con qualche foto la metto nel primo post (visto che già il primo post che hai fatto è abbastanza chiaro) ;)

Come voltaggi, ad aria si può pensare anche a 1.5V per la GPU

scampi
11-10-2005, 15:05
gianni, se ti va di fare una mini guida con qualche foto la metto nel primo post (visto che già il primo post che hai fatto è abbastanza chiaro) ;)

per quanto mi riguarda, con la mod, la mia scheda prende quasi tutta l'"energia" che lo slot pci-e gli può fornire..
non so se con le x800XL che hanno il connettore supplementare cambi qualcosa..
comunque il wr è stato fatto con una scheda SENZA connettore supplementare..

gianni1879
11-10-2005, 15:15

si credo che anche 1.5v va bene, bisogna controllare le temp come vanno, e casomai aggiustare i voltaggi in più o meno, senza esagerare, perchè si può arrivare a dare anche 2v!!!!

ok quando tutto sarà pronto metterò un pò di foto!!

per ora ho messo solo le informazioni basilari, per capire un pò le cose!!

gianni1879
11-10-2005, 15:17
per quanto mi riguarda, con la mod, la mia scheda prende quasi tutta l'"energia" che lo slot pci-e gli può fornire..
non so se con le x800XL che hanno il connettore supplementare cambi qualcosa..
comunque il wr è stato fatto con una scheda SENZA connettore supplementare..
che voltaggio hai dato??
credo che cmq quello del wr abbia dato molto voltaggio per arrivare a quelle freq.

[-tommi-]
11-10-2005, 15:24
ma poi tipo con la vmod solo al core, di 1.45-1.5 volt... lo si puo tenere sempre cosi overvoltato o si rovina la scheda?