View Full Version : - [Official 3D] - Radeon X800XL - Faq/Links/Vmodd/OC -
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
INFECTED
16-02-2006, 20:32
Ragazzi.. sto vendendo questo mitico modello x800xl sapphy e nessuno se la ca.. considera....
secondo voi e' troppo 160€+s.s GARANZIA ancora1 ANNO da fr@el?
come vedete in sign faccio 5829 punti....
sta a 440 20 min senza artefatti ( come ho postato )
devo venderla altrove secondo voi o abbassare??
mai moddata ok.. ma xche' nonmi fido .. e poi mi bastano le freq di ock!!
che mi dite? :muro:
Come ti ho già consigliato in pvt, vendila altrove, ho provato anch'io a venderla sul forum ma mi volevano dissanguare e alla fine mi hanno solo fatto perdere tempo
Ti do lo stesso consiglio che hanno dato a me gli amici di questo topic: vendila su ebay, fai prima ;)
Lascia com'è ;)
Se vuoi il mio consiglio tienila ancora un po' ;) Svenderla ora non ha senso e ha comunque ancora molto da dire. Magari la svendi dopo ma la puoi sfruttare minimo altri 6 mesi, almeno fino alla prossima generazione di schede
160 euro mi sembra comunque un prezzo ragionevole, apparte uno shop sta ancora oggi sopra le 200 euro
lo so.. ma ho gia ordinato la 1900xt.........
sett prox mi arriva.. o forse anche domani...
ho fatto fuori la 9800pro a 95€.... non c'e' proporzione con questa!
ma poi in garanzia...:( e gira tutto a tutta!!!)
ho ricaricato x caso doom3..... tutto al max ( 1600) aa4x... ultra res...
30 frame!!
Come ti ho già consigliato in pvt, vendila altrove, ho provato anch'io a venderla sul forum ma mi volevano dissanguare e alla fine mi hanno solo fatto perdere tempo
Ti do lo stesso consiglio che hanno dato a me gli amici di questo topic: vendila su ebay, fai prima ;)
non ho crediti!!
non ho mai venduto niente la'.. e tutto qui sopra!
the_dark_shadow
16-02-2006, 22:14
ho provato anch'io a venderla sul forum ma mi volevano dissanguare
lol... :D , confermo... prova su ebay ;)
INFECTED
16-02-2006, 22:28
lol... :D , confermo... prova su ebay ;)
Eh beh se non stà attento gli chiedono anche un rene, e se cede troppo facilmente anche un polmone s.s. incluse :mbe:
:ciapet:
gianni1879
17-02-2006, 11:23
:D
the_dark_shadow
17-02-2006, 13:19
Eh beh se non stà attento gli chiedono anche un rene, e se cede troppo facilmente anche un polmone s.s. incluse :mbe:
:ciapet:
super :asd:
Qual'è migliore tra le 2 scheda video?
Club3D Radeon X800XL 256MB
Sapphire Radeon X800GTO2 256MB
The_Nameless_One
17-02-2006, 17:58
a default la XL...ma sbloccando le pipeline ( sicuro al 100% nella riuscita ) la gto2 è nettamente superiore...stesso core della x850xt, quindi regge le stesse frequenze senza problemi ;)
Tra i vari brand che producono la Radeon X850XL qual'è il migliore?
La temperatura della mia XL in idle e passata da 45° a 55-56° , che dite e' impolverato il dissipatore? o sono i driver secondo voi?
hackboyz
18-02-2006, 10:04
Tra i vari brand che producono la Radeon X850XL qual'è il migliore?
Intendi X800XL immagino?
Beh direi Club-3D... ;)
La temperatura della mia XL in idle e passata da 45° a 55-56° , che dite e' impolverato il dissipatore? o sono i driver secondo voi?
Che dissy hai? Sei con quello stock? Che drivers usi e soprattutto con che utility hai per il monitoraggio? Ati Tools? ATT?
gianni1879
18-02-2006, 10:46
probabile che e' la polvere
gianni1879
18-02-2006, 10:53
Qual'è migliore tra le 2 scheda video?
Club3D Radeon X800XL 256MB
Sapphire Radeon X800GTO2 256MB
il problema che adesso le GTO2 che si trovano in giro sono la maggior parte revisione 2, cio' significa che hanno pcb blu e non rosso, inoltre sprovviste di connettore supplementare di alimentazione, ed inoltre montano R430, cioe' lo stesso delle X800XL,
risultato: ti ritrovi esattamente una X800XL con gia' pure le 16 pipeline attive, e quindi stesse doti di overclock!
Se mentri becchi la Revisione 1 con pcb rosso e R480, ci sono anche vivo, ti diverti e in ogni caso male che vada la porti a X850xt ;)
:ot:
Scusate ragazzi una domanda scema che non merita un nuovo thread...
Uso ATITool per gestire la mia X800XL e vorrei che le impostazioni della Ventola e del Clock siano attive all'avvio di Windows...
Ho visto che ATITool permette di avviarsi con il SO, vado alla voce startup e leggo:
Load on Windows Startup via:
-Registry Key
-Start Menu (current user)
-Start Menu (all user)
quale seleziono e che differenza c'è tra queste opzioni?
Grazie e scusatemi x l'OT
Intendi X800XL immagino?
Beh direi Club-3D... ;)
Che dissy hai? Sei con quello stock? Che drivers usi e soprattutto con che utility hai per il monitoraggio? Ati Tools? ATT?
Ho il dissy stock powercolor , uso i 6.2 e atitraytool :)
penso anchio sia polvere , oggi l smonto e pulisco.
Intendi X800XL immagino?
Beh direi Club-3D... ;)
No, intendevo la x850XL, il problema è che ho sbagliato thread :)
The_Nameless_One
18-02-2006, 14:07
no...il problema è che la x850XL non esiste ;) o intendevi x850XT o x800XL, x850xl di sicuro no....
no...il problema è che la x850XL non esiste ;) o intendevi x850XT o x800XL, x850xl di sicuro no....
Radeon X850XT, con tutte queste sigle.... :cool:
nessuno lo sa?? :stordita:
mi riferisco al mio post qui su...
thanx
INFECTED
18-02-2006, 18:28
Nihira con Ati Tray Tools puoi farlo ed è semplicissimo, con Ati Tools non so
:ot:
Scusate ragazzi una domanda scema che non merita un nuovo thread...
Uso ATITool per gestire la mia X800XL e vorrei che le impostazioni della Ventola e del Clock siano attive all'avvio di Windows...
Ho visto che ATITool permette di avviarsi con il SO, vado alla voce startup e leggo:
Load on Windows Startup via:
-Registry Key
-Start Menu (current user)
-Start Menu (all user)
quale seleziono e che differenza c'è tra queste opzioni?
Grazie e scusatemi x l'OT
e con Registry Key :)
gianni1879
22-02-2006, 23:05
TERZA pagina!!!
sono senza parole :(
sono finiti i bei tempi...
the_dark_shadow
23-02-2006, 13:27
TERZA pagina!!!
sono senza parole :(
sono finiti i bei tempi...
ormai... purtroppo il tempo passa... o forse per fortuna... non lo so proprio... :D
ragazzi qualcuno sa che funzione ha questo integrato?
http://img60.imageshack.us/img60/7489/powercolorx800xlscanback1nl.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=powercolorx800xlscanback1nl.jpg)
grazie!!!! :)
altra domanda...
la scheda richiede un alimentatore potente???
durante il 3dmark dopo alcuni test mi ritrovo schermo nero perchè???mentre atitool dopo un po di minuti e temp sui 45° non da nessun errore
ho un enermax da 350watt con un venice 3200 a default, asrock dualsata, 1 gb di ram e un maxtor 200gb nient'altro collegato
può essere un problema di alimentazione?
grazie
INFECTED
23-02-2006, 20:19
Per l'integrato non so risponderti, ma per quanto riguarda l'altro prob potrebbe essere effettivamente un problema di alimentatore, sotto sforzo magari il sistema raggiunge picchi che il tuo alimentatore non riesce a soddisfare, ma hai riavvi del sistema?
Per l'integrato non so risponderti, ma per quanto riguarda l'altro prob potrebbe essere effettivamente un problema di alimentatore, sotto sforzo magari il sistema raggiunge picchi che il tuo alimentatore non riesce a soddisfare, ma hai riavvi del sistema?
riavvi no, faccio partire il 3dmark e dopo un paio di test trovo lo schermo nero! :confused:
potrebber essere qualche impostazione nel bios della mobo o i driver?
grazie :)
bho alla fine è partita ho cambiato il bios (messo il sapphire) e la scheda mi ha completato 2 3dmark03 (con 434/550Mhz e zalman vf700 alcu ho tot. 11247punti) e 2 3dmark01 :D
a proposito qual'è il miglior bios?
il sensore della temperatura sembra essere partito, funzionava perfettamente ero sui 45° poi è incominciato ad andare a +128° :eek: e -128°, ho provato a cambiar bios ma nulla :muro:
migliori driver?
GRAZIE :)
M@arco_000
06-03-2006, 13:05
nuovo score al 3dmark 2001, il merito è tutto del processore però :D
http://img214.imageshack.us/img214/4209/3dm2001309299va.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=3dm2001309299va.jpg)
quella è la mia configurazione daily use :D
[-tommi-]
06-03-2006, 19:18
che ne dite? :D
http://img218.imageshack.us/img218/1871/3dmark57ot.jpg
gianni1879
06-03-2006, 21:38
']che ne dite? :D
http://img218.imageshack.us/img218/1871/3dmark57ot.jpg
bel punteggino ;) ;)
pero' voglio di nuovo i 500 e passa di core ;)
fantastiche le memorie :)
oggi io invece ho benchato a 3100mhz col procio ad aria ;)
[-tommi-]
06-03-2006, 21:57
ai 500 ci arrivo presto :D anche perche ho benchato in casa e domani vado in terrazza di sera che fa abb freddo.. per le ram ho visto che ancora crescono ai 670 credo di arrivarci senza problemi (2.31 / 2.21 vddq/vdd :eek: )
poi uff se sti bh5 salissero di piu :doh: sono a 3.2 v mi sa che mi servirà il ddr booster...
[-tommi-]
08-03-2006, 06:06
http://img323.imageshack.us/img323/266/3dmark513dv.jpg
Ei 6600 e' il punteggio di una x850xt :eek: va di brutto la tua scheda :)
gianni1879
08-03-2006, 11:01
']ai 500 ci arrivo presto :D anche perche ho benchato in casa e domani vado in terrazza di sera che fa abb freddo.. per le ram ho visto che ancora crescono ai 670 credo di arrivarci senza problemi (2.31 / 2.21 vddq/vdd :eek: )
poi uff se sti bh5 salissero di piu :doh: sono a 3.2 v mi sa che mi servirà il ddr booster...
le mei ram non salgono oltre i 630 con o senza v-mod non cambia nulla, non capisco il perche', nella X800XL era arrivato a 630mhz con v-mod, ma in queste nulla, cmq devo provare a modificare i timing vediamo se cambia qualcosa
P.S. punteggione sei a livello di una X850XT e anche oltre :D
INFECTED
08-03-2006, 11:08
:eek:
Complimenti Tommy :sofico:
[-tommi-]
08-03-2006, 13:43
evvai che ancora sale, sono sicuro :D
appena prendo il ddr booster riuscirò a benchare con le ram a 230 2 2 2 5 , procio a 2760 e PAT abilitato (che il pat gia mi assicura quei 30-40 punti in piu) .. o almeno spero :D per ora mi limito a benchare cosi e salire con la vga ogni sera , che di giorno fa tr caldo!
[-tommi-]
12-03-2006, 13:27
cavolo :cry: ero arrivato a 6700 e nn ha retto allo stamp :D con gpu a 498 ram a 685 e cpu a 2805 ... poi non è piu partito per il tr freddo (stava facendo un po di condensa credo) e ho dovuto riportare tutto in casa ..
sarà per la prox volta :D
vedo che c'è gente che spreme ancora per bene questa bella vga..
adesso però sull'orb, c'è gente con le x800gto che il sistema e anche futuremark le vede come x800xl (r430)
che brutto vedere quelli che spremono al massimo la scheda mettendola sotto raffreddamenti estremi con v-mod, essere superati da gente che per la prima volta fa un 3dmark con la x800gto2 ad aria
[-tommi-]
12-03-2006, 16:10
infatti nn lo uppo neanche il risultato sull 'orb, faccio 'sti bench per sfizio.
e cmq nn ho ancora visto uno con le ram video piu veloci delle mie :ciapet:
Ragazzi ho un problema :(
Ho notato che durante i giochi mi crasha il pc, ho fatto un po di prove con atitool e l'artifact tester praticamente dopo una 10 di minuti la temp arriva a 125 con inevitabile "credo" crash.
Mi sono messo a smontare il dissi e dare una bella ripulita e mettendo della buona pasta d'argento, ho riprovato ma benche' ci sia un leggerissimo miglioramento la temp arriva a 125>
Ho pensato che la ventola abbia smesso di girare ma non ho modo di verificare, l'ali e' un 450 ocz e la mobo una dfi nf4
Consigli , suggerimenti....... :mc: help!!!!
aggiungo che ora in idle sto a 52 gradi per gpu e 39 env :cry:
aggiungo che la ventola della scheda video gira, potrebbe essere l'alimentatore?
INFECTED
15-03-2006, 10:08
aggiungo che la ventola della scheda video gira, potrebbe essere l'alimentatore?
Non credo, cmq le tue temperature sono altine e molto strane, potrebbe essere sballato il sensore sulla gpu, prova a misurare le temperature con una sonda esterna e verificare appunto se raggiunge quei 125°
non credo che atitool sballi, perche' arrivati a 125 il pc crasha cosi come i giochi dopo poco tempo, la cosa strana e' che cmq ho smontato il dissi o lappato o verificato che la ventola giri ma non ce' verso, possibile che l'ali un ocz 420 non ce la fa' ?
INFECTED
15-03-2006, 19:02
non credo che atitool sballi, perche' arrivati a 125 il pc crasha cosi come i giochi dopo poco tempo, la cosa strana e' che cmq ho smontato il dissi o lappato o verificato che la ventola giri ma non ce' verso, possibile che l'ali un ocz 420 non ce la fa' ?
Non dico atitool ma proprio il sensore montato sul pcb dal quale atitool rileva l'informazione... se hai modo di verificare con una sonda oppure accertati a case aperto se effettivamente la gpu raggiunge quei 125°
Salve raga,
ho preso da una settimana circa questa Palit X800 XL e questi sono i miei bench:
3dmark 2003
http://img160.imageshack.us/img160/6389/default7sl.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=default7sl.jpg)http://img485.imageshack.us/img485/5192/4755757ro.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=4755757ro.jpg)
3dmark 2005
http://img231.imageshack.us/img231/8748/x800xl47511505xt.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=x800xl47511505xt.jpg)
R430 Cooled by Zalman VF700CU-Led + Thermaltake thunderblade 92x92 Blu laterale. Catalyst 5.11 ;)
Ovviamente senza vmod :sofico:
Temperatura massima raggiunta 62°
perchè non fai vedere quanto fai con 3dmark 2005 a frequenze di default? :)
così per vedere quanto incide un overclock abbastana imho spinto
Domani aggiorno quel post, cmq c@##o l'avevo immaginato che qualcuno me lo avrebbe chiesto :D
hackboyz
21-03-2006, 07:38
Ad occhio direi che con quel procio 4800 punti più o meno ... generalmente le X800XL fanno poco sotto i 5000 punti
Davvero ottima la frequenza per il core :)
Ad occhio direi che con quel procio 4800 punti più o meno ... generalmente le X800XL fanno poco sotto i 5000 punti
Si più o meno siamo li
http://img145.imageshack.us/img145/1985/default9eo.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=default9eo.jpg)
Davvero ottima la frequenza per il core :)
Già, che :ciapet: :D
cmq per la cronaca un x800xl con athlonxp 2600 a default sta a 4500 punti con qualità elevata :O
E' ciò che facevo io :)
alcar100
31-03-2006, 10:46
Ciao ragazzi,
volevo farvi 4 domande:
come si fa a vedere quali driver, per la x800xl, sono installati sul mio pc?;
quali nuovi driver mi consigliate?
sapete dirmi dove posso trovare una guida in italiano per drivercleaner?
Ati tray tools legge anche le temperature? o devo anche installare ati tool?
Grazie per la vostra disponibilità
Ciao ragazzi,
volevo farvi 4 domande:
come si fa a vedere quali driver, per la x800xl, sono installati sul mio pc?;
quali nuovi driver mi consigliate?
sapete dirmi dove posso trovare una guida in italiano per drivercleaner?
Ati tray tools legge anche le temperature? o devo anche installare ati tool?
Grazie per la vostra disponibilità
click al centro del desktop poi PROPIETA' poi IMPOSTAZIONI poi AVANZATE poi (se hai il vecchio control panel) OPZIONI e li ce scritto che versione di driver hai , i driver nuovi te li sconsiglo io ho tolto i 6.3 con controlcenter ed ho rimesso i 5.9 con control panel , nei 5.9 i colori sono migliori e anche come prestazioni mi trovo meglio , in piu' non ce il controlcenter che mangia RAM x nulla :) . atitraytool legge le temperature ma come bug che ho visto io ce che se ad esempio imposti la ventola della x800xl a 35% al prossimo riavvio si rimette da sola al 54% anche salvando il profilo utente , quindi uso atitool 0.24 e con quello nessun problema , spero di esserti stato utile :) Ciao
Ragazzi ho un problema :(
Ho notato che durante i giochi mi crasha il pc, ho fatto un po di prove con atitool e l'artifact tester praticamente dopo una 10 di minuti la temp arriva a 125 con inevitabile "credo" crash.
Mi sono messo a smontare il dissi e dare una bella ripulita e mettendo della buona pasta d'argento, ho riprovato ma benche' ci sia un leggerissimo miglioramento la temp arriva a 125>
Ho pensato che la ventola abbia smesso di girare ma non ho modo di verificare, l'ali e' un 450 ocz e la mobo una dfi nf4
Consigli , suggerimenti....... :mc: help!!!!
allora guarda la scheda in idle dovrebbe stare sui 40° ed in full sui 60° se hai gia smontato e rimesso la pasta ma il core arriva a 125° vul dire che il dissipatore non tocca bene il core , ti consiglio di cambiarlo :) , l'alimentatore ce la fa' benissimo io con un 350 mai avuti crash , secondo me ce la farebbe anche un 300 visto che la scheda e' 0.11 micron e consuma pochissimo.
alcar100
31-03-2006, 21:40
Allora, innanzitutto grazie a J9AnGe,
ho visto quali driver ho installato: sono i 4.10.
C'è qualcun'altro che mi consiglia dei driver di sicura validità?
Sapete se c'è una guida in Italiano per drivercleaner?
Cosa mi consigliate Ati tray tools oppure ati tool?
Per J9AnGe,
perchè non hai installato solo i driver 6.3(circa 11mb) piuttosto che tutto il pacchetto con CCC (più di 20mb)?
Grazie
Mauriziobug
03-04-2006, 20:05
allora guarda la scheda in idle dovrebbe stare sui 40° ed in full sui 60° se hai gia smontato e rimesso la pasta ma il core arriva a 125° vul dire che il dissipatore non tocca bene il core , ti consiglio di cambiarlo :) , l'alimentatore ce la fa' benissimo io con un 350 mai avuti crash , secondo me ce la farebbe anche un 300 visto che la scheda e' 0.11 micron e consuma pochissimo.
Scusate... anche io ho gli stessi problemi di crash solo con i giochi.
E possibile monitorere le temperature durante un gioco visualizzandola assieme all' FPS ?
Ora ho impostato il FAN sempre al 100%, è migliorato, ma non sempre è sufficiente. Come è possibile che vengano messe sul mercato schede con un raffreddamento insuffuciente ?
Che devo cambiare anche il dissipatore...???
Scusate... anche io ho gli stessi problemi di crash solo con i giochi.
E possibile monitorere le temperature durante un gioco visualizzandola assieme all' FPS ?
Ora ho impostato il FAN sempre al 100%, è migliorato, ma non sempre è sufficiente. Come è possibile che vengano messe sul mercato schede con un raffreddamento insuffuciente ?
Che devo cambiare anche il dissipatore...???
Con quake 3 mentre giochi premi ALT+INVIO e si mette in finestra , se la temperatura arriva a quasi 90 e meglio che cambi dissipatore . x dire la mia con ventola al 35% non tocca mai neanche i 70°
Fabio310
04-04-2006, 10:20
installo gli ultimi driver ati 6.3, ma ne ati tool, ne ati tray, ne radclocker vedono la skeda video x overclockare...
la skeda è una his ice q2... x800xl ...
help me
alcar100
05-04-2006, 22:35
Ciao ragazzi,
stasera non mi si avvia il pc.
Schermata blu all'avvio con il seguente errrore:
ATI2MTAG.SYS
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
STOP:0X0000050(........)
ADDRESS F699600000.......
CONOSCETE IL PROBLEMA?
A QUALCUNO DI VOI E' GIA SUCCESSO?
AIUTATEMI GRAZIE
EDIT - HO FORMATTATO TUTTO NON SI AVVIAVA PIU'
Ciao , ho dato un'occhiata al nuovo rabit 2.0....ho visto che è possibile effettuare un cambiamento di voltaggio al core dal bios ....
qualcuno di voi l'ha sperimentato ? quanto c'è da farci affidamento???
Fatemi sapere ....grazie.... ! :)
Inoltre ....questo thread ufficiale , parla esclusivamente di X800XL versione PCI Ex.....ma la versione AGP .....in cosa cambia ?
avrebbe il molex fisso per l'alimentazione aggiuntiva...
ma a livello di chip di memorie ?
clock?
dissipatori?
VCore e limiti di overclock??
[-tommi-]
07-04-2006, 14:20
credo che il vcore variabile da bios funzioni solo con le schede che lo possono fare, vedi x1x00
Inoltre ....questo thread ufficiale , parla esclusivamente di X800XL versione PCI Ex.....ma la versione AGP .....in cosa cambia ?
avrebbe il molex fisso per l'alimentazione aggiuntiva...
ma a livello di chip di memorie ?
clock?
dissipatori?
VCore e limiti di overclock??
io ho la powercolor x800xl agp il cip e le memore sono le stesse della pci ex , il clock e' 400/980 , il dissipatore e' molto efficente sta sui 39°-40° in idle e sui 63° in full regolato a 35% da atitool invece che 54% , vcore e overclock non mi interessano perche' da vari test che ho visto in rete a clock 435/1160 si guadagnano si e no 2 fps a 1280 o 1600 quindi lo trovo inutile e rischioso :)
daedin89
11-04-2006, 16:36
gente! devo cambiare sk video (anche tutto il resto tranquilli) mi serve una pci express che rulli bene ma che nn costi troppo...ora, questa x800xl sta attirando la mia attenzione ma non ha i pixel shader 3.0 ... mentre la 7600GT li ha cosa credete sia meglio? quale va meglio? grazie regà!!
gente! devo cambiare sk video (anche tutto il resto tranquilli) mi serve una pci express che rulli bene ma che nn costi troppo...ora, questa x800xl sta attirando la mia attenzione ma non ha i pixel shader 3.0 ... mentre la 7600GT li ha cosa credete sia meglio? quale va meglio? grazie regà!!
La 7600 non è agp, percui o x800xl o x850pro o 6800gs o 7800gs.
daedin89
11-04-2006, 17:22
La 7600 non è agp, percui o x800xl o x850pro o 6800gs o 7800gs.
io non cerco una agp...c'è scritto sopra...
io non cerco una agp...c'è scritto sopra...
:doh:
Allora 7600gt o x1800gto, prestazioni simili ma quest'ultima costa 50€ di più.
ps: sentiamo su msn che siamo off topic.
Fabio310
11-04-2006, 18:46
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
solo il programma della his funziona x overclock ma la memoria torna normale al riavvio ed il limite massimo e 436x gpu e 530 x ram.... li trovo pokini....
installo gli ultimi driver ati 6.3, ma ne ati tool, ne ati tray, ne radclocker vedono la skeda video x overclockare...
secondo post ke scrivo... nessuno sà nulla ?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
solo il programma della his funziona x overclock ma la memoria torna normale al riavvio ed il limite massimo e 436x gpu e 530 x ram.... li trovo pokini....
secondo post ke scrivo... nessuno sà nulla ?
Click destro su risorse del computer/Proprietà/Hardware/Gestione Periferiche: Atitool utility driver appare correttamente installato? Si o no, comincia col disintallare/reinstallare ATI tool e vediamo ke succede.
vi posto i risultati con un' Asus x800xl (c'è qualcuno che ha questo modello e riesce a spingerlo decentemente?) e fsb overclockato:
http://img138.imageshack.us/img138/1842/nuovo17gl.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=nuovo17gl.jpg)
ragazzi, prima di leggermi mille thread col rischio di non trovare niente, vi chiedo: quanto tempo intercorre tra la fine del test (3dmark05) e l'uscita del risultato? A me impiega la bellezza di 30 secondi, che non può essere normale (con 3dmark03 e il mio attuale muletto ricordo che era istantanea)... penso dipenda dai timings troppo bassi delle ram (rispetto alla frequenza) o dall' oc del fsb, ma prima di andare per tentativi aspetto vs conferma
io ho la powercolor x800xl agp il cip e le memore sono le stesse della pci ex , il clock e' 400/980 , il dissipatore e' molto efficente sta sui 39°-40° in idle e sui 63° in full regolato a 35% da atitool invece che 54% , vcore e overclock non mi interessano perche' da vari test che ho visto in rete a clock 435/1160 si guadagnano si e no 2 fps a 1280 o 1600 quindi lo trovo inutile e rischioso :)
Ottimo grazie , allora appena posso nn farò altro che impostare la frequenza delle memorie a 1000(più per fare cifra tonda) e abbassare le latenze ....ho avuto buoni risultati con la 9800 facendo quest'ultima cosa....
quindi..che dire , ve la presento :
http://img434.imageshack.us/img434/4441/atiradeonx800xl256mbddriii15qf.jpg
http://img446.imageshack.us/img446/8692/atiradeonx800xl256mbddriii38nz.jpg
http://img446.imageshack.us/img446/2523/atiradeonx800xl256mbddriii48za.jpg
Quest'ultima con la regina che ha accompagnato 2 anni e mezzo di giochi su giochi.....grazie 9800Pro.....(che sto vendendo proprio in questo forum).
http://img446.imageshack.us/img446/5284/atiradeonx800xl256mbddriii82px.jpg
è una BBA ...già registrata anche sul sito ATi....!
Di default mi ha fatto 10200 sul 3dmark2003 e 4998 sul 3dmark2005.....come vi sembra ? contate che ho un sistema operativo incasinatissimo (che ha visto la bellezza di 4 VGA diverse negli ultimi tempi).
Ma una cosa , è normale che che con i WDM 6.3 nn riesco a vedere l'overdrive e le temperature della VPU?? sto CCC mi farà impazzire.
è vero che c'era anche il sensore della temp sulle memorie??
Ragazzi ho un estremo bisogno di aiuto.
Problema numero 1 :
-La scheda mi viene riconosciuta dal sistema come una X800Series c'è modo anche cambiandogli l'ID di farla riconoscere come una X800XL!??
problema numero 2 :
-Installando i WDM 6.3 CCC....nn mi attiva il pannello dell'overdrive...come si fa a visualizzarlo ! ??
ho un SO incasinato , ok , ma nn vorrei formattare precocemente per poi avere lo stesso problema!!!
gianni1879
13-04-2006, 08:47
']credo che il vcore variabile da bios funzioni solo con le schede che lo possono fare, vedi x1x00
si ti confermo he il voltaggio delle nuove x1800/x1900 si cambi direttamente da win via SW, sto facendo un pò di esperienza :D
Ragazzi ho un estremo bisogno di aiuto.
Problema numero 1 :
-La scheda mi viene riconosciuta dal sistema come una X800Series c'è modo anche cambiandogli l'ID di farla riconoscere come una X800XL!??
problema numero 2 :
-Installando i WDM 6.3 CCC....nn mi attiva il pannello dell'overdrive...come si fa a visualizzarlo ! ??
ho un SO incasinato , ok , ma nn vorrei formattare precocemente per poi avere lo stesso problema!!!
tutti i tipi di x800 vengono riconosciute come x800 series , l'overdrive non ce' sulla xl , fai con atitool :)
si ti confermo he il voltaggio delle nuove x1800/x1900 si cambi direttamente da win via SW, sto facendo un pò di esperienza :D
we gianni hai pvt ;)
è una BBA ...già registrata anche sul sito ATi....!
Di default mi ha fatto 10200 sul 3dmark2003 e 4998 sul 3dmark2005.....come vi sembra ? contate che ho un sistema operativo incasinatissimo
be più o meno quanto faceva a me, poco più di 10000 e di meno però nel 2005 con 4600 punti...
Anche se con questo winxp 64bit 3dmark03 si pianta spesso.. :(
[-tommi-]
13-04-2006, 19:07
azz gianni, hai preso una 1900xt? :eek: naturalmente la porti a xtx vero? :D
The_Nameless_One
13-04-2006, 21:21
anche io ho abbandonato la XL e sono anche passato ai "verdi" .... :D comunque non la vendo, rimane in casa....ormai nuova la si trova a 140€ ( che per uno che deve prendere qualcosa di buono spendendo poco è un ottimo acquisto ;) )..
Fabio310
13-04-2006, 23:42
io continuo a non riconoscere la x800 xl con nessun programma di overclock...
dai ragazzi consigli ??
ora ho i driver 6.4
tutti i tipi di x800 vengono riconosciute come x800 series , l'overdrive non ce' sulla xl , fai con atitool :)
Ma com'è possibile??
nn ci credo...nella lista dei driver eppure appare la voce X800XL..perchè mai nn dovrebbe riconscerla?? boh....
in ogni caso ,mi sembra paradossale che nn ci sia l'ovedrive...nn che ne facessi di qualcosa ma almeno per avere un monitoraggio per la temperatura della scheda video direttamente sul CCC....
ma perchè le altre X8x0 cel'hanno????
gianni1879
16-04-2006, 22:57
']azz gianni, hai preso una 1900xt? :eek: naturalmente la porti a xtx vero? :D
Ciao Tommi.
la scheda regge tranquillamente i 710mhz per il core e gli 810mhz per le memorie senza problemi e con voltaggio default ;)
Scheda arrivata direttamente dagli U.S.A. pagata pochissimo, nuova chiaramente :)
gianni1879
16-04-2006, 22:58
anche io ho abbandonato la XL e sono anche passato ai "verdi" .... :D comunque non la vendo, rimane in casa....ormai nuova la si trova a 140€ ( che per uno che deve prendere qualcosa di buono spendendo poco è un ottimo acquisto ;) )..
azz.... traditore :D
The_Nameless_One
16-04-2006, 23:05
ho colto al volo un occasione....mio fratello voleva cambiare vga/cpu/mobo...ho fatto un opera buona gli ho dato la x800..... ogni scusa è buona per un upgrade :D
[-tommi-]
17-04-2006, 00:44
Ciao Tommi.
la scheda regge tranquillamente i 710mhz per il core e gli 810mhz per le memorie senza problemi e con voltaggio default ;)
Scheda arrivata direttamente dagli U.S.A. pagata pochissimo, nuova chiaramente :)
ad avere mobo pci-e lavrei presa anche io :D
quanto lhai pagata?!1? e quando la stiri per bene? :D
gianni1879
17-04-2006, 09:02
ho colto al volo un occasione....mio fratello voleva cambiare vga/cpu/mobo...ho fatto un opera buona gli ho dato la x800..... ogni scusa è buona per un upgrade :D
se se se.... dicono tutti così :D
gianni1879
17-04-2006, 09:03
']ad avere mobo pci-e lavrei presa anche io :D
quanto lhai pagata?!1? e quando la stiri per bene? :D
pagata spedita fino a casa 400 euro tondi tondi :D
ancora non la stiro sono intenzionato a prendere il vf900cu e vendere il mio fido vf700cu e poi la stiriamo per bene ;)
questo un assaggio di questa scheda
http://img206.imageshack.us/img206/5374/quartooc8gx.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=quartooc8gx.jpg)
pagata spedita fino a casa 400 euro tondi tondi :D
ancora non la stiro sono intenzionato a prendere il vf900cu e vendere il mio fido vf700cu e poi la stiriamo per bene ;)
questo un assaggio di questa scheda
Ottimo risultato complimenti gianni :)
Certo che...va due volte più veloce della mia x850xt! Paura! :D
gianni1879
17-04-2006, 12:51
Ottimo risultato complimenti gianni :)
Certo che...va due volte più veloce della mia x850xt! Paura! :D
tnx.
p.s. oggi ho venduto lo zalmino ;)
[-tommi-]
17-04-2006, 13:51
gianni ma quella voce su atitool che da te è 5.5A cosa è ?
gianni1879
17-04-2006, 14:26
']gianni ma quella voce su atitool che da te è 5.5A cosa è ?
dovrebbe essere il consumo in ampere, infatti in idle il consumo scende mentre in full sale di brutto ;)
per ora mi sto sbattendo un pò per trovare per il 2D le freq. minime e il voltaggio più basso possibile in modo che si potrebbe anche spegnere la ventola della scheda o metterla ad un minimo possibile, una specie di c'n'q. pe r la scheda video che carica in automatico all'avvio di win
per ora sono riuscito a metterla la vgpu a 0.895v e le memorie a 1.8001v, chiaramente abbassando anche le freq. ;)
serbring
18-04-2006, 20:04
sapete se le sapphire x800xl agp vivo hanno la ventola termoregolata?
Avete scritto che si trova nuova a 140€....avete qualche link?
anche in pvt se qua non si può...:p
la mia x800xl monta memorie da 1.6ns per voi riesco a portarla a 1200mhz ???
oppure il voltaggio e troppo basso?
sapete se le sapphire x800xl agp vivo hanno la ventola termoregolata?
Senti , io ho una X800XL Vivo AGP BBA...la mia è termoregolata! e penso proprio anche quelle di sapphire... ;)
oggi ho portato la mia x800xl a 450 gpu 600mhz le ram e un buon overclock? se salgo oltre a 450 di gpu inzio a vedere artefatti
alcar100
27-05-2006, 11:01
oggi ho portato la mia x800xl a 450 gpu 600mhz le ram e un buon overclock? se salgo oltre a 450 di gpu inzio a vedere artefatti
La stessa cosa per la mia scheda video.
Possiamo ottenere qualcosa di più?
Grazie
Ho un problema con l'oc di questa scheda...
L'ho occata neanche tanto, 425/530, testata con ore dello scan for artifacts di AtiTool, 3DMark e giochi, perfetta non fa una piega, neanche a frequenze superiori a quelle menzionate.
Ma tenendola così occata mi capita random e neanche di rado che mi si freeza il desktop! :eek:
Mentre sto navigando o facendo qualsiasi altra cosa, così a caso mi si freeza il pc e l'unica cosa da fare è resettarlo.
Perchè fa così?? :cry:
forse perchè non regge.. ;)
ak3zzolo
05-06-2006, 10:16
ciao ragazzi,qualcuno mi saprebbe indicare un giusto prezzo per vendere una x800xl club 3d usata retail comprata a novembre? :)
grazie
ps punteggio 3dmark05 a default?
la mia x800xl monta memorie da 1.6ns per voi riesco a portarla a 1200mhz ???
oppure il voltaggio e troppo basso?
Dovrebbe arrivarci
alcar100
08-06-2006, 14:38
Ciao ragazzi,
volevo alimentare la scheda video con un vecchio alimentatore dedicato da 250W, che sulla 12v ha 8 amp. Secondo voi bastano ?
Quanto ciuccia questa scheda a pieno regime?
Grazie
Mentre tutti passano a schede video più ponteti la mia x800 xl arriva lunedì (il solito ritardatario... :rolleyes: )
http://geizhals.at/img/pix/168294.jpg
La mia è la versione della HIS IceQII e proprio grazie all'ottimo sistema di raffreddamento volevo provare a fare un po' di overclock, ma a livelli leggeri e in sicurezza... unico problema... io non ho mai overcloccato! (e non ho mai avuto schede ATI) :doh:
Consigli? Programmi da usare (i Catalyst contengono già i tool per cambiare le frequenze e tenere sott'occhio le temperature?)?
Che frequenze mi consigliate?
:help:
Allora per OC, puoi usare ATI Tool (io uso questo), ATI TRY Tool, Riva Tuner ecc...
Lo istalli e cominci ad aumentare le frequenze della GPU e delle Memorie a poco a poco manualmente (se il programma non ha una funzione automatica di ricerca, come invece ha, per es. Ati Tool) di 5Mhz alla volta e poi testi la stabilità del sistema (Benchmrk o un bel videogame di ultima generazione) tenendo sotto controllo le temperature, e gli eventuali scatti, freeze, artefatti e blocchi del sistema.
Cmq ti consiglio ATI Tool perchè è semplice e funzionale ed è dotato di un sistema di ricerca del Max Freq. Core e Max Freq. Mem, anche se poi alla fine credo che tutti sti programmi tendano ad assomogliarsi.
Bye
La scheda non mi è ancora arrivata, maledetti :muro:
Domanda abbastanza stupida sull'OC... devo mantenerlo SEMPRE attivo (si parla di un OC leggero) o attivarlo solo durante i giochi? :confused:
Non vorrei fondere tutto...
Mi conviene di più aumentare le frequenze del core o delle memorie?
stalker170
21-06-2006, 17:29
La scheda non mi è ancora arrivata, maledetti :muro:
Domanda abbastanza stupida sull'OC... devo mantenerlo SEMPRE attivo (si parla di un OC leggero) o attivarlo solo durante i giochi? :confused:
Non vorrei fondere tutto...
Mi conviene di più aumentare le frequenze del core o delle memorie?
quando sei arrivato a usare la vga nei giochi a 430/1150 sei già a buon punto
sì, ma l'OC devo lasciarlo sempre attivo o usarlo solo nei giochi? :mbe:
alcar100
15-03-2007, 11:23
Ragazzi,
quali sono i driver più prestazionali per questa schedozza???
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.