View Full Version : - [Official 3D] - Radeon X800XL - Faq/Links/Vmodd/OC -
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
hackboyz
10-09-2005, 20:43
f-f-f-fatto!
http://www.vareseweb.it/bambini/immagini/Art%20Attack.jpg
:asd:
PS: è sottointeso che è senza vmod, quando ci saranno risultati con vmod lo specificherò :p
il 3d in seconda pagina?
non si può :D
Vorrei comprare la x800xl da un negozio tedesco ma ho un unico dubbio: ci sono stati molti casi di RMA per queste schede video?
:Perfido: arrivata la scheda...adesso la provo :Perfido:
hackboyz
13-09-2005, 10:54
Vorrei comprare la x800xl da un negozio tedesco ma ho un unico dubbio: ci sono stati molti casi di RMA per queste schede video?
Da quel mi risulta no, almeno in questo 3D :D
Vai vai :sofico:
Non so da te ma qui è pure freschetto, dovrebbe aiutare ulteriormente a spremere la scheda :D :cool:
enzoexpo
13-09-2005, 11:09
Eheheheheh... :D Resto in attesa delle prime opinioni! ;)
Posta anche qlc foto della scheda con la vmod... :D
Ciao...
INFECTED
13-09-2005, 11:43
Sniff sniff sento puzza di bruciato :Prrr:
Scherzo, vai e facci sapere :D
porca ***** di quella ************************************
non so come mai, ma il sistema non botta nemmeno..
ho una DFI nf4, e si accende, rimangono accedi 3-4 led rossi, e fa dei beep, ma non botta...
quanti porchi..tra un pò vien so dio...
non penso sia colpa della vga se non botta, e si che il sistema ha sempre funzionato..
nessuno ha avuto un problema simile?
porca ***** di quella ************************************
non so come mai, ma il sistema non botta nemmeno..
ho una DFI nf4, e si accende, rimangono accedi 3-4 led rossi, e fa dei beep, ma non botta...
quanti porchi..tra un pò vien so dio...
non penso sia colpa della vga se non botta, e si che il sistema ha sempre funzionato..
nessuno ha avuto un problema simile?
forse risolto...
era un problema ram...
adesso faccio un pò di prove...
più tardi vi dico come è andata...
appena posso vi posto anche delle foto della scheduzza con la v.mod (adesso non ho una digitale)...
a più tardi :Perfido: :Perfido:
muahahahahahaha:Perfido::Perfido::Perfido::Perfido:
ecco la prima prova che ho fatto....con questa frequenza di core termina un 3d mark 05...
http://img387.imageshack.us/img387/4282/4800ku.jpg (http://imageshack.us)
ho impostato di colpo 480 di core e mi ha chiuso il 3d mark 05..i 500 forse li vedo un pò duretti...
continuano i test :Perfido:
hackboyz
13-09-2005, 12:42
Vai vai tranquillo ;)
INFECTED
13-09-2005, 13:06
A questo punto mi chiedo se ne vale la pena questa vmod dato che cmq è rischiosetta :rolleyes:
A questo punto mi chiedo se ne vale la pena questa vmod dato che cmq è rischiosetta :rolleyes:
certo che ne vale la pena per chi vuole fare score ai 3d mark....
anche 5 mhz in più sono vitali per "scalare" la classifica del mondo delll'orb...
INFECTED
13-09-2005, 13:19
certo che ne vale la pena per chi vuole fare score ai 3d mark....
anche 5 mhz in più sono vitali per "scalare" la classifica del mondo delll'orb...
Se la metti sotto questo punto di vista ti dò pienamente ragione!
Però sai a me non interessano le classifiche ma le prestazioni e da quel che mi sembra di capire la differenza è minima e per chi come me forse ha "sudato" per potersi permettere questa scheda il gioco non vale la candela...
hackboyz
13-09-2005, 13:22
Ma di quanto li ha alzati i voltaggi il tuo amico, te l'ha detto?
Se la metti sotto questo punto di vista ti dò pienamente ragione!
Però sai a me non interessano le classifiche ma le prestazioni e da quel che mi sembra di capire la differenza è minima e per chi come me forse ha "sudato" per potersi permettere questa scheda il gioco non vale la candela...
be, la mod per daily use non va bene...
io la attivo solo per benchare, è questo che mi interessa davvero, tirare fuori numeri importanti...come ho detto prima, soli 5mhz in più sono vitali nell'orb..
Ma ti quanto li ha alzati i voltaggi il tuo amico, te l'ha detto?
1.5-1.6v...
altro screen
http://img235.imageshack.us/img235/3692/4903yr.jpg (http://imageshack.us)
con questa frequenza è bencabile...sono già 30 mhz in più rispetto a quando il voltaggio era a default...30 mhz in più, fidatevi, che sono TANTISSIMI per tirare fuori numeri e scalare la slassifica dell'ORB...
non è finita comunque...sono solo sei test fatti di fretta...è solo l'inizio...
quando arriverà il tempo dei VERI bench, proverò anche a benchare con liquido freddo...
state sintonizzati..
la classifica mondiale presto cambierà :Perfido: :Perfido:
hackboyz
13-09-2005, 13:32
Secondo me soprattutto se sei ad acqua si poteva alzarlo di più, anche 1.7 ;)
Leggi questo thread: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=62609
Secondo me soprattutto se sei ad acqua si poteva alzarlo di più, anche 1.7 ;)
Leggi questo thread: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=62609
è uno che se ne intende veramente di queste cose...dipende da scheda in scheda...comunque, come ho detto prima, anche 5 mhz in più valgono oro per tirare fuori numeri e scalare l'orb...
comunque quando bencherò seriamente penso di far circolare liquido freddo...
questo è SOLO l'inizio.. :Perfido: :Perfido:
adesso faccio un pò di prove...
più tardi vi dico come è andata...
appena posso vi posto anche delle foto della scheduzza con la v.mod (adesso non ho una digitale)...
a più tardi :Perfido: :Perfido:
Te sei un pazzo che ha fatto la Vmod??? Tempo impiegato? è difficile ve? :eek:
quando inizieranno i "veri" bench, penso di benchare con acqua fredda, e qui nasce il problema della condensa...
non so se coibentare o meno la scheda video e la mobo...forse, se la faccio scorrere solamente il tempo necessario per chiudere un 3d mark, non c'è bisogno di coibentare..non so che fare..vedremo..
quando inizieranno i "veri" bench, penso di benchare con acqua fredda, e qui nasce il problema della condensa...
non so se coibentare o meno la scheda video e la mobo...forse, se la faccio scorrere solamente il tempo necessario per chiudere un 3d mark, non c'è bisogno di coibentare..non so che fare..vedremo..
beh dipende cosa intendi per acqua fredda! ;)
p.s: ma si riesce ad avere qualche screen a 490 di core del 3d mark 2005 per vedere che punteggio tira fuori la tua bestiola? :)
hackboyz
13-09-2005, 16:45
Se arriva a 490 (o sfiora i 500) imho tra i 6300 e i 6400 :cool:
Se arriva a 490 (o sfiora i 500) imho tra i 6300 e i 6400 :cool:
beh non sarebbe affatto male, ma la x850xt quanto fa? Ci siamo quasi no? anzi di mem è già oltre, di core dovrebbe arrivare a 540. :)
p.s: ma si riesce ad avere qualche screen a 490 di core del 3d mark 2005 per vedere che punteggio tira fuori la tua bestiola? :)
sisi facci vedere qualche numero! :D
con core a 465 (senza mod) facevo all'incirca 600-6100punti, con core a 480-490 arriverò a circa 6200-6300 punti...
poi dipende anche da che 3d mark..nello 03 rispetto allo 05, si riescono a tirare di più le frequenze...
in questi giorni proverò a mettere acqua fresca nel circuito (acqua da frigo intendo per fredda), e vediamo se si crea molta condensa...se se ne crea poca allora posso benchare anche con acqua da frigo..basta tamponare con uno scottex appena si vede che si crea condensa...
gianni1879
13-09-2005, 17:27
forza vogliamo i 500mhz! :) :) :D
FORZA SCAMPI FACCI SOGNARE :D
forza vogliamo i 500mhz! :) :) :D
FORZA SCAMPI FACCI SOGNARE :D
in che bench?nello 01 penso di arrivarci anche senza acqua fedda..
forse con acqua fedda si può chiudere un 3d mark 03/05 a circa 500mhz di core...tempo ragazzi tempo..bisogna fare tutto senza fretta.. :)
volete propio vedere la schermata di atitool con i 500? :D :D :D
eccoli..
http://img383.imageshack.us/img383/3383/5002jz.jpg (http://imageshack.us)
sono quasi benchabili...a 495 ho già terminato un 3d mark 03...con acqua fredda anche i 500 tondi tondi saranno bencabili...
appena posso vi posto anche un paio di foto del sistema/scheda...
per i numeri veri e propri, dovrete attendere ancora un pò...sto la vorando sul fatto di far circolare acqua fredda...
mi sto informando ed eventualmente modificando il mio circuito attuale per far circolare liquido alla temperatura al di sotto dello 0...questo vorrebbe dire temperatura della scheda video, rilevata da atitool, tra 0 e 10°...e capirete quindi il problema che si pone...
volete propio vedere la schermata di atitool con i 500? :D :D :D
sono quasi benchabili...a 495 ho già terminato un 3d mark 03...con acqua fredda anche i 500 tondi tondi saranno bencabili...
appena posso vi posto anche un paio di foto del sistema/scheda...
per i numeri veri e propri, dovrete attendere ancora un pò...sto la vorando sul fatto di far circolare acqua fredda...
mi sto informando ed eventualmente modificando il mio circuito attuale per far circolare liquido alla temperatura al di sotto dello 0...questo vorrebbe dire temperatura della scheda video, rilevata da atitool, tra 0 e 10°...e capirete quindi il problema che si pone...
Ma posta qualche schermata del 3d mark 2005 anche a 495, facce vede. Che te li tieni tutti per te? :sofico:
Ma posta qualche schermata del 3d mark 2005 anche a 495, facce vede. Che te li tieni tutti per te? :sofico:
il fatto è che se devo bencare, benco seriamente....
per questo, come ho detto prima, dovrei fare scorrere nel k5 acqua fredda, e per questo occorre tempo..
non preoccuparti che sarete i primi a vedere i numeri appena usciranno :D
hackboyz
14-09-2005, 13:20
non preoccuparti che sarete i primi a vedere i numeri appena usciranno :D
E ci mancherebbe! :D
gianni1879
14-09-2005, 16:13
E ci mancherebbe! :D
:D :D :D
ma per le memorie hai pure fatto la vmod?
:D :D :D
ma per le memorie hai pure fatto la vmod?
no, solo core...le memorie arrivano lo stesso a 600mhz però...
Romanino
14-09-2005, 19:08
ragazzi oggi ho fatto il primo 3dmerd 2005...allora ho fatto 5076 con la XL @ 410/1008 + athlon64 3000+ @ 2000mhz + 2*512kingston cl 2,5 ...è normale? :( mi date qualche dritta per aumentare le frequenze o il punteggio? thx a todos! ( se servisse ho una a8n-sli byezzzzz! ) :muro:
The_max_80
14-09-2005, 19:09
ragazzi oggi ho fatto il primo 3dmerd 2005...allora ho fatto 5076 con la XL @ 410/1008 + athlon64 3000+ @ 2000mhz + 2*512kingston cl 2,5 ...è normale? :( mi date qualche dritta per aumentare le frequenze o il punteggio? thx a todos! ( se servisse ho una a8n-sli byezzzzz! ) :muro:
è un ottimo punteggio in linea con le 6800gt
Romanino
14-09-2005, 20:18
ah ok :) meno male ^_^ cmq sia se mi date dei consigli per ottenere un 100/200 in + li accetto ben volentieri! :D
hackboyz
14-09-2005, 20:25
ah ok :) meno male ^_^ cmq sia se mi date dei consigli per ottenere un 100/200 in + li accetto ben volentieri! :D
Io non ho visto la comparazione dei drivers, non so se gli ultimi sono i migliori, comunque i Catalyst 5.6 già dovrebbero essere tra i migliori per il 2k5.
Poi overclocca la CPU e spingi ancora un po' la X800XL, magari a 430 ci arriva...
Romanino
14-09-2005, 20:47
Io non ho visto la comparazione dei drivers, non so se gli ultimi sono i migliori, comunque i Catalyst 5.6 già dovrebbero essere tra i migliori per il 2k5.
Poi overclocca la CPU e spingi ancora un po' la X800XL, magari a 430 ci arriva...
eh lo so ma il fatto è che se con ati tool la mando oltre i 410 di core comincia a darmi un artefatto ( una riga gialla in fondo a dx del cubo che ruota ) :( nn riesco a portarla oltre i 410 :( roba da matti T_T a cosa sarà dovuto sto fatto del cacchio? dissy monta il suo originale..ho provato anche a impostare la ventola al 100% con ati tool e con riva tuner per vedere se era dovuto al calore eccessivo....ma bho niente da fare -.- :muro: :muro: :muro:
INFECTED
14-09-2005, 20:51
Ragà ma che procedura utilizzate per trovare il max della gpu e delle memorie???
Voglio vedere con la mia scheda e l'arctic silencer montato a quanto posso arrivare....
eh lo so ma il fatto è che se con ati tool la mando oltre i 410 di core comincia a darmi un artefatto ( una riga gialla in fondo a dx del cubo che ruota ) :( nn riesco a portarla oltre i 410 :( roba da matti T_T a cosa sarà dovuto sto fatto del cacchio? dissy monta il suo originale..ho provato anche a impostare la ventola al 100% con ati tool e con riva tuner per vedere se era dovuto al calore eccessivo....ma bho niente da fare -.- :muro: :muro: :muro:
lascia stare atitool..prova a vedere fino a che frequenza ti finisce il 3d mark..
tu alza il core di 5 mhz alla volta fino a che il 3d mark non crasha..
Giusto per sapere se è tutto ok, con ATITool ho misurato che la scheda, non overcloccata a riposo sta a circa 43/43, mentre sotto sforzo (anche dopo un' ora di gioco) arriva al massimo a 60/55.
E' tutto ok ?
hackboyz
15-09-2005, 09:40
Direi che sono MOLTO buone come temp. ;)
Direi che sono MOLTO buone come temp. ;)
Ottimo, grazie.
INFECTED
15-09-2005, 10:29
Ragà ma che procedura utilizzate per trovare il max della gpu e delle memorie???
Voglio vedere con la mia scheda e l'arctic silencer montato a quanto posso arrivare....
Mi quoto....
gianni1879
15-09-2005, 10:51
Mi quoto....
i vari 3dmark e i giochi :D
INFECTED
15-09-2005, 11:20
Ati tool no? Allora a che servono find max for gpu e mem?
Ati tool no? Allora a che servono find max for gpu e mem?
se vuoi cercare le frequenze per cui la scheda sia stabile, tu alza di 5-10mhz alla volta le frequenze, ed, ad ogni step, gioca un pò ad un gioco pesante...se non vedi artefatti, continua la salita...
se invece vuoi fare score ai 3d mark, alza pian piano fino a che il 3d mark non crasha...
p.s:i lavori pian piano proseguono...in questi giorni cerco di sistemare a dovere l'impianto.. :Perfido:
INFECTED
15-09-2005, 11:58
Tnx... :)
itanium64
15-09-2005, 12:35
Anche a me deve arrivare la x800xl della Sapphire e sarò dei vostri!! :D :D
Una domanda se voglio installare i Catalyst 5.2 devo disinstallare quelli vecchi o posso sovrascriverli? :p
Anche a me deve arrivare la x800xl della Sapphire e sarò dei vostri!! :D :D
Una domanda se voglio installare i Catalyst 5.2 devo disinstallare quelli vecchi o posso sovrascriverli? :p
disinstalli i vecchi, e installi i nuovi..
itanium64
15-09-2005, 12:44
disinstalli i vecchi, e installi i nuovi..
GRAZIE :)
hackboyz
15-09-2005, 12:53
e magari usi driver cleaner per pulire ;)
E' nel primo post
itanium64
15-09-2005, 14:18
e magari usi driver cleaner per pulire ;)
E' nel primo post
Grazie per il consiglio!! :)
Romanino
15-09-2005, 16:19
regà c'è qlcn che ha una sapphire x800xl che possa dirmi a quanto è riuscito a portarla senza che si danneggi o cose del genere? la mia mi sta facendo sclerare...se la porto a 430 di core al 3dmerda2005 si blocca dopo il primo test della gente che se spara contro ^_^....quando ho visto gente che con dissy deffault arriva benissimo a 430 T_T_T_T_T!!! se vado oltre i 411 di core con ati tool si pianta tutto il pc mentre se li meto da rivatuner funziona tutto perfetto...ma come mai??
regà c'è qlcn che ha una sapphire x800xl che possa dirmi a quanto è riuscito a portarla senza che si danneggi o cose del genere? la mia mi sta facendo sclerare...se la porto a 430 di core al 3dmerda2005 si blocca dopo il primo test della gente che se spara contro ^_^....quando ho visto gente che con dissy deffault arriva benissimo a 430 T_T_T_T_T!!! se vado oltre i 411 di core con ati tool si pianta tutto il pc mentre se li meto da rivatuner funziona tutto perfetto...ma come mai??
la mia sapphire, arriva, a voltaggio default e sotto liquido, a 460-470mhz bencabili...
Romanino
15-09-2005, 19:00
sisi ok a liquido si...ma volevo sapere a quanto arriva di norma con dissy normale.. :(
sisi ok a liquido si...ma volevo sapere a quanto arriva di norma con dissy normale.. :(
il dissi della sapphire è pessimo...montaci un altro dissi..
Romanino
15-09-2005, 19:32
siccome ho appena speso 6xx € tra sch.mamma alimentatore( fottutissimo enermax 485w noisetaker -.- ) sch.video, cpu....me ne dici uno che nn vada oltre i 25€? T_T nn nè posso + di spendereeeeeeee!
siccome ho appena speso 6xx € tra sch.mamma alimentatore( fottutissimo enermax 485w noisetaker -.- ) sch.video, cpu....me ne dici uno che nn vada oltre i 25€? T_T nn nè posso + di spendereeeeeeee!
al quel prezzo trovi anche uno zalman..guarda in qualche shop online..
INFECTED
15-09-2005, 20:19
Prendi l'arctic ATI vga silencer 5 rev. 2 ;)
Prendi l'arctic ATI vga silencer 5 rev. 2 ;)
dipende che revisione di sapphire ha..per esempio, sulla mia, non potrei montarlo perchè ha 2 condensatori vicino al core...
INFECTED
15-09-2005, 20:46
dipende che revisione di sapphire ha..per esempio, sulla mia, non potrei montarlo perchè ha 2 condensatori vicino al core...
Ah non avevo capito che aveva la sapphire! Beh allora prendi lo zalman vf700cu e vai sul sicuro!
[-tommi-]
15-09-2005, 20:48
prendi il fatal1ty edition che è ancora piu bello e raffredda meglio :P
solo che costa di piu :fagiano:
se tutto va bene, questo fine settimana, si inizierà a clokkare come si deve :Perfido:
il dissi della sapphire è pessimo...montaci un altro dissi..
Quoto :D
The_max_80
15-09-2005, 20:57
con lo zalman a che frequenze è possibile arrivare??
Scusate, qualcuno mi può spiegare in maniera rapida il fatto della vmod .
Come si interviene precisamente?
itanium64
15-09-2005, 22:17
Ma se cambio il dissi della scheda video non mi si annulla la garanzia? :confused:.
Quando mi arriva la Sapphire x800xl vorrei cambiarlo ma ho questo timore!! :muro:
Ma se cambio il dissi della scheda video non mi si annulla la garanzia? :confused:.
Quando mi arriva la Sapphire x800xl vorrei cambiarlo ma ho questo timore!! :muro:
Tieni l'originale, se dovessi portarla in negozio rimetti il suo
itanium64
15-09-2005, 23:04
Tieni l'originale, se dovessi portarla in negozio rimetti il suo
OK GRAZIE!! :D :D
gianni1879
16-09-2005, 08:24
lunedì mi arriva lo zalman vf700cu, quello tutto in rame, in più ho ordinato dei dissipatorini per le memorie completamente in rame della Revoltec che mi sembrano migliori rispetto a quelli dello zalman in dotazione, perchè maggiore superficie dissipante :)
gianni1879
16-09-2005, 08:39
.... dimenticavo chiaramente Artic Silver5, mi chiedevo una cosa: ma converrebbe lappare lo zalman? Oppure nn è necessario.. Com'è combinata la base? :)
playmake
16-09-2005, 08:52
se la base è fatta come gli zalman per cpu non ce n'è bisogno, è perfetta
spero di riuscire a montare come si deve il circuito, durante il fine settimana...
Scusate, qualcuno mi può spiegare in maniera rapida il fatto della vmod .
Come si interviene precisamente?
:)
[-tommi-]
16-09-2005, 13:04
lunedì mi arriva lo zalman vf700cu, quello tutto in rame, in più ho ordinato dei dissipatorini per le memorie completamente in rame della Revoltec che mi sembrano migliori rispetto a quelli dello zalman in dotazione, perchè maggiore superficie dissipante :)
spera che ci stiano i 4 dissipatorini subito sotto lo zalman, cè veramente poco spazio :(
Romanino
16-09-2005, 14:09
ragazzi mi dite na cosa un venice 3000+ a quanto può arrivare ? per ora io ce l'ho a 2.100mhz con moltiplicatore a 9x e voltaggio a 1.500... ( si lo so nn c'entra nulla ma plz se ce lo avete ditemelo ^_^ )
gianni1879
16-09-2005, 14:18
']spera che ci stiano i 4 dissipatorini subito sotto lo zalman, cè veramente poco spazio :(
vedremo cercherò di adattarli in qualche modo!
notizia fresca fresca
x800gto@x850xt 100% success mod!!!!!
no comment! :(
gianni1879
16-09-2005, 14:27
ragazzi mi dite na cosa un venice 3000+ a quanto può arrivare ? per ora io ce l'ho a 2.100mhz con moltiplicatore a 9x e voltaggio a 1.500... ( si lo so nn c'entra nulla ma plz se ce lo avete ditemelo ^_^ )
credo che dovresti arrivar ai 2400/2300mhz senza troppo problemi! C'è gente che con quel voltaggio arriva 2500/2600mhz :)
Ciao ragazzi... :D
E' un bel pò di tempo che non passo di qui...e volevo sottoporvi un quesito...
A tutti quelli che hanno una x800xl VIVO...mi potreste fare un favore???
L'altro giorno ho installato l'ultima rev. degli Omega Driver, tutto bene, e anche nei giochi mi è sembrato di vedere un maggior contrasto tra le figure in movimento...ho quindi cominciato a spulciare tra le opzioni di ATI Tool per vedere cosa ne cavavo fuori... :D
A questo punto ho trovato la vocina "Dump Video Bios", e mi dico...facciamolo...salvato il dump, vado per curiosità ad aprirlo col blocco note, e mi appare questa bella scrittina tra le proprietà della scheda e altri caratteri incomprensibili...
http://img299.imageshack.us/img299/7453/dump6jq.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dump6jq.jpg)
In poche parole mi è venuto il dubbio che il connettore a 6pin collegato alla mia scheda, in realtà non funzioni...
Ora...se qualcuno mi può fare il favore di provare, e dirmi se sono io che mi faccio troppe segh* mentali... :D ...o c'è qualche problema reale, gli sarei molto riconoscente...
Bye ;)
hackboyz
16-09-2005, 14:45
Ciao ragazzi... :D
E' un bel pò di tempo che non passo di qui...e volevo sottoporvi un quesito...
A tutti quelli che hanno una x800xl VIVO...mi potreste fare un favore???
L'altro giorno ho installato l'ultima rev. degli Omega Driver, tutto bene, e anche nei giochi mi è sembrato di vedere un maggior contrasto tra le figure in movimento...ho quindi cominciato a spulciare tra le opzioni di ATI Tool per vedere cosa ne cavavo fuori... :D
A questo punto ho trovato la vocina "Dump Video Bios", e mi dico...facciamolo...salvato il dump, vado per curiosità ad aprirlo col blocco note, e mi appare questa bella scrittina tra le proprietà della scheda e altri caratteri incomprensibili...
http://img299.imageshack.us/img299/7453/dump6jq.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dump6jq.jpg)
In poche parole mi è venuto il dubbio che il connettore a 6pin collegato alla mia scheda, in realtà non funzioni...
Ora...se qualcuno mi può fare il favore di provare, e dirmi se sono io che mi faccio troppe segh* mentali... :D ...o c'è qualche problema reale, gli sarei molto riconoscente...
Bye ;)
Effettivamente anch'io ho la stessa scritta :mbe:
Effettivamente anch'io ho la stessa scritta :mbe:
Mmmm...urge verifica... :D
Come facciamo???
Non penso esista un programmino per monitorare la corrente in entrata...
E sinceramente di rischiare un cortocircuito col tester non ho proprio voglia... :O
Bye ;)
hackboyz
16-09-2005, 15:00
Guarda io ho sempre avuto il sospetto che il connettore extra fosse nelle XL "finto", cioè che fosse presente nelle vivo solo perchè utilizzano un pcb comune ad altre vivo (le x800xt o le x850xt)
Dall'altra parte bisognerebbe vedere se quella scritto nel bios è effettivamente vera ... boh :D
La mia è comunque attaccata direttamente all'alimentatore ma per qualche tempo l'ho anche tenuta staccata senza problemi :boh:
Non hai tutti i torti... :D
Però ora sono curioso...aspetto qualche altra conferma dagli altri...
Magari ora dico una vaccata...c'è qualcuno che ha fatto la Vmodd, e che ha la scheda con funzionalità VIVO, che può provare a fare il Dump???
Non vorrei che la modifica hardware faccia arrivare effettivamente la corrente del connettore alla GPU della scheda...
Non linciatemi se quello che ho scritto non stà ne in cielo ne in terra... :ops:
Bye ;)
gianni1879
16-09-2005, 15:13
Mmmm...urge verifica... :D
Come facciamo???
Non penso esista un programmino per monitorare la corrente in entrata...
E sinceramente di rischiare un cortocircuito col tester non ho proprio voglia... :O
Bye ;)
boh se io non collego il connettore ausiliare la scheda nn parte! Quindi deduco che serve!
INFECTED
16-09-2005, 15:16
Ragazzi anch'io ho la stessa scritta ma non vi preoccupate: credo che sia una frase inserita nel bios dai programmatori che viene visualizzata nell'eventualità che non venga collegato il "power cable". Non sò se mi sono spiegato.... è programmazione raga ;)
A me in realtà preoccupa un altra cosa: ho questa scritta
R430 PCI_EXPRESS DDR3 R430Pro BIOS 256MB
invece di
R430 PCI_EXPRESS DDR3 R430 XL For 256MB :mbe:
boh se io non collego il connettore ausiliare la scheda nn parte! Quindi deduco che serve!
Niente di meglio di una prova pratica, vero??? :D
Proverò anche io, per curiosità...
Anche se hackboyz l'ha usata per un pò di tempo senza connettore... :mbe:
Ragazzi anch'io ho la stessa scritta ma non vi preoccupate: credo che sia una frase inserita nel bios dai programmatori che viene visualizzata nell'eventualità che non venga collegato il "power cable". Non sò se mi sono spiegato, è programmazione raga ;)
A me in realtà preoccupa un altra cosa: ho questa scritta
R430 PCI_EXPRESS DDR3 R430Pro BIOS 256MB
invece di
R430 PCI_EXPRESS DDR3 R430 XL For 256MB :mbe:
Spero sia così...almeno smetto di pensarci... :D
Per la tua preoccupazione invece non saprei...marca della scheda???
Bye ;)
INFECTED
16-09-2005, 15:24
E' una Peak, quella in Sign.... ragà help!!! T@rma mannaggia a te!!!! Perchè mi hai messo stà pulce nell'orecchio??? :cry:
[-tommi-]
16-09-2005, 15:31
vedremo cercherò di adattarli in qualche modo!
notizia fresca fresca
x800gto@x850xt 100% success mod!!!!!
no comment! :(
ma la x800gto o la x800gto2?
mi pare che la 2 abbia il core della x850, nn la gto e basta :|
cmq sia costo di questa gto/gto2 che diventa x850xt?
se nn costa molto direi che è sarebbe un ottimo investimento! magari vendendo la xl e con il ricavato prenderei la gto/gto2!
Mannaggia a te che sbagli a scrivere il mio il mio nick... :ncomment:
Magari la tua scheda era destinata ad essere una x800pro...ma sono riusciti ad abilitare tutte e 16 le pipe...mah... :D
(Lo sò che la XL è a 0.11 micron, mentre la PRO è a 0.13 ma che ne sà la maggior parte delle altre persone che chip c'è montato su in realtà???)
Bye ;)
INFECTED
16-09-2005, 15:39
Ma porca di quella eva....... mi piacerebbe sapere agli altri cosa esce scritto.... attendo riscontri
P.S. scusa per il nick :rolleyes: :ciapet:
[-tommi-]
16-09-2005, 15:39
ah cmq gianni ho trovato larticolo, è la gto2 :rolleyes:
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/127
hackboyz
16-09-2005, 15:57
Sì anch'io ho letto, in effetti questa GTO2 fa abbastanza gola :D
Ma quanto costa?
[-tommi-]
16-09-2005, 16:07
mi sa che viene sui 200 euro, è una gran scheda :|
appena scoprirò il prezzo reale e se la faranno agp, mi sa venderò la xl per la gto2 :rolleyes:
INFECTED
16-09-2005, 16:14
Ma cos'è precisamente questa gto2? E come mai costa di meno della xl?
Romanino
16-09-2005, 16:20
guardate che la gto2 è inferiore ad una xl -.- ma che dite lol? " mi sa che venderò la xl per una gto2 " ma plz lol tenetevi la xl e state boni che quella è un modello inferiore :F c'è un motivo se sta a 200 € :F
[-tommi-]
16-09-2005, 16:22
la gto2 è una versione "speciale" delle nuove x800gto che sono uscite ultimamente... in pratica ha il chip delle x850 pero con 12pipeline attivate e frequenze come la xl cioe 400/490.. pero si puo flashare il bios con un altro bios moddato che abilita le altre 4 pipeline portandosi quindi a 16pipeline attivate. Poi la si overclocka fino a 540/590 e si ha una copia IDENTICA della x850xt pe. E questa mod funziona al 100%
[-tommi-]
16-09-2005, 16:23
guardate che la gto2 è inferiore ad una xl -.- ma che dite lol? " mi sa che venderò la xl per una gto2 " ma plz lol tenetevi la xl e state boni che quella è un modello inferiore :F c'è un motivo se sta a 200 € :F
si e tu leggi quello che ho appena scritto :O
enzoexpo
16-09-2005, 16:25
']la gto2 è una versione "speciale" delle nuove x800gto che sono uscite ultimamente... in pratica ha il chip delle x850 pero con 12pipeline attivate e frequenze come la xl cioe 400/490.. pero si puo flashare il bios con un altro bios moddato che abilita le altre 4 pipeline portandosi quindi a 16pipeline attivate. Poi la si overclocka fino a 540/590 e si ha una copia IDENTICA della x850xt pe. E questa mod funziona al 100%
Si,ma in Italia a quando queste gto2?Se è vero nn sarebbe affatto male come idea... ;)
Romanino
16-09-2005, 16:27
']si e tu leggi quello che ho appena scritto :O
lol peccato che nn ho ancora visto così tanti screen che mi fanno credere che ciò che hai scritto sia effettivamente possibile..comprala fai il mod e poi ti credo fino a quel momento nn ce credo a ste caxxate :rotfl: :asd:
Romanino
16-09-2005, 16:30
ed oltretutto nn sai nemmeno se questa modifica si può apportare a tutti i modelli messi in commercio, di pergiunta sta cosa della gto2 @ x850 è na cosa da prende con le pinze, magari vendi la XL te prendi la GTO2 e te ritrovi co nammerda che nn ce si può portare o che magari ci porti e dopo 2 gg te se fonde :doh: :muro: :O
[-tommi-]
16-09-2005, 17:04
se tu leggessi il link, cè scritto che tutte le schede gto2 che hanno provato, hanno accettato la modifica al 100% e che nn cisono chip r480 con pipeline difettate. E non avrebbero motivo quindi di dire che la modifica è sicura al 100% :rolleyes: . Una scheda da 200 euro che rende quanto una scheda da 400 e passa euro non mi sembra una cazzata come lhai definita tu.
hackboyz
16-09-2005, 17:15
Che sia 100% ok. Ma un conto è 100% su 3 schede un conto su 50. E 50 GTO2 non ci sono in tutto il mondo ancora probabilmente :D
Direi di aspettare, resta il fatto che diventerebbe una best seller assoluta, altro che 7800GTX e R520 :asd:
[-tommi-]
16-09-2005, 17:40
io ci spero, e spero anche gli venga di pensare a quelli che al pci-e ancora nn ci possono passare, e che quindi ne facciano uscire un modello agp :D
gianni1879
16-09-2005, 19:42
']la gto2 è una versione "speciale" delle nuove x800gto che sono uscite ultimamente... in pratica ha il chip delle x850 pero con 12pipeline attivate e frequenze come la xl cioe 400/490.. pero si puo flashare il bios con un altro bios moddato che abilita le altre 4 pipeline portandosi quindi a 16pipeline attivate. Poi la si overclocka fino a 540/590 e si ha una copia IDENTICA della x850xt pe. E questa mod funziona al 100%
si è esatto è la gto2! Ho visto adesso meglio! Mah certo la cosa mi fa gola chissa quando le vedremo... . :(
gianni1879
16-09-2005, 19:51
']io ci spero, e spero anche gli venga di pensare a quelli che al pci-e ancora nn ci possono passare, e che quindi ne facciano uscire un modello agp :D
io penso r580 quindi 540mhz di core, leggero overclock e la porti a 600mhz, fai pure la vmod e.... Meglio che nn ci penso!!! Mammamia .... Un mostro da 200euro!!!
stanotte nn dormo!
[-tommi-]
16-09-2005, 19:51
piu che altro, chissa quando le vedremo AGP :( :(
']piu che altro, chissa quando le vedremo AGP :( :(
più che quando dovresti dire "SE" :D
[-tommi-]
16-09-2005, 20:09
dai va basta ot :p
vogliaaaamo i punteggi di scampi :Prrr: :Prrr:
ho quasi terminato di sistemare l'impianto..se va tutto bene, in questi giorni si bencha..
[-tommi-]
16-09-2005, 22:21
era ora :D
itanium64
16-09-2005, 22:27
Mentre aspetto questa benedetta x800xl ho provato a overcloccare con atitool la mia scheda video una 9800pro cliccando find max core;
ma il programma non vuole terminare ,è andato per tutta la notte per
circa 13 ore :eek:.
La mia domanda è termina mai? :confused:. La stessa cosa succiede cliccando find max mem! :(
gianni1879
16-09-2005, 23:04
Mentre aspetto questa benedetta x800xl ho provato a overcloccare con atitool la mia scheda video una 9800pro cliccando find max core;
La mia domanda è termina mai? :confused:. La stessa cosa succiede cliccando find max mem! :(
procedi alla vecchia maniera giochi e bench!! Lascia perdere Ati tool :)
[-tommi-]
16-09-2005, 23:25
cmq quei test di atitool nn terminano mai, devi vedere te quando comincia a scendere invece di salire.. e cmq sono delle cavolate assurde quei 2 test, procedi come ti ha suggerito gianni!
prova ad usare ATI TRAY TOOLS io mi trovo meglio che non ati tool... è anche più completo :)
playmake
17-09-2005, 12:16
regà come overclock, senza Vmod, è buono
gpu 455
ram 1120
???
testato con 3d merd con filtri a manetta per un'ora in loop senza artefatti
[-tommi-]
17-09-2005, 12:25
è molto buono come core 455 :)
itanium64
17-09-2005, 12:32
OK seguirò il vostro consiglio :)
playmake
17-09-2005, 12:35
']è molto buono come core 455 :)
ooook grassie :)
il liquido aiuta, non supero mai i45° in full col core così sforzato e cloccato.
oggi pomeriggio, probabilmente si inizia a benchare seriamente, a meno che non saltino fuori problemi..
itanium64
17-09-2005, 12:36
prova ad usare ATI TRAY TOOLS io mi trovo meglio che non ati tool... è anche più completo :)
Proverò questo ATI TRAY TOOLS, grazie per il consiglio!! :D
[-tommi-]
17-09-2005, 13:09
ooook grassie :)
il liquido aiuta, non supero mai i45° in full col core così sforzato e cloccato.
nn riesci ad alzare ancora un po il core? io ad aria sono riuscito ad arrivare a 459 benchabile... magari i 460-463 li prendi tranquilli!
playmake
17-09-2005, 13:16
dopo provo... sicuramente le ram no, le ho alzate di 5mhez e iniziavanp i segnetti neri... il core dopo provo ma vabbè alla fine cerco un buon boost usabile tutti igiorni :) e non muoio per 5-10mhz in meno, dopo cmq provo
INFECTED
17-09-2005, 13:30
Ragà con ati tray tools ho fatto find max core e mi ha detto che è 449... secondo voi è reale o posso sperare di innalzare ancora un pò?
dopo provo... sicuramente le ram no, le ho alzate di 5mhez e iniziavanp i segnetti neri... il core dopo provo ma vabbè alla fine cerco un buon boost usabile tutti igiorni :) e non muoio per 5-10mhz in meno, dopo cmq provo
essatto..5-10mhz (anche 40 se è per quello) nei giochi non contano niente, mentre per chi vuole benchare e scalare qualche posizione sull'orb, anche 10mhz fanno la differenza...
gianni1879
17-09-2005, 13:49
Ragà con ati tray tools ho fatto find max core e mi ha detto che è 449... secondo voi è reale o posso sperare di innalzare ancora un pò?
testalo prima coi vari bench e poi ci giochi e vedi se ti regge! L'unico metodo è questo! :D
playmake
17-09-2005, 14:08
ho provato ma... già a 459 si blocca tutto :) 455 è il limite non dà artefatti e non si blokka :)
[-tommi-]
17-09-2005, 14:15
vabe gia 455 è perfetto :)
:Perfido: :Perfido:
oggi ho fatto un paio di prove...
intanto vi faccio vedere solo questo piccolo screenshot...
la frequenza riportata, è COMPLETAMENTE BENCHABILE anche al 3d mark 05...
ma non siamo neancora al limite penso...
http://img40.imageshack.us/img40/9300/5104wr.jpg (http://imageshack.us)
a domani per i numeri :Perfido:
']prendi il fatal1ty edition che è ancora piu bello e raffredda meglio :P
solo che costa di piu :fagiano:
Ragà avete foto per questo dissipatore????
Comunque questa storia della Gto2 è veramente incredibile..... :eek:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
itanium64
17-09-2005, 22:38
intanto vi possodire dire dove verra montata la x800xl :) : cpu amd x2 4400+,mb asus a8n-sli deluxe, 2 dimm 512mb pc3200, hd 250gb seagate sata 7200rpm,case cooler master cavalieri 1 silver. :D
mi sembra buona!! :D
e voi che ne pensate?
[-tommi-]
18-09-2005, 00:08
romange lo zalman versione fatal1ty lo trovi sul sito della zalman che mi pare sia www.zalman.co.uk ..
The_Nameless_One
18-09-2005, 09:27
migliorato un po il mio score......oggi qua si gela...le ram han preso 20Mhz piu del solito :D
http://img324.imageshack.us/img324/4228/58370qv.th.jpg (http://img324.imageshack.us/my.php?image=58370qv.jpg)
p.s. ho provato aquamark, ma mi si blocca dopo qualche minuto anche a default da un errore sftware.....che puo essere? magari una incompatibilità coi driver visto che non è recentissimo come bench.....
enzoexpo
18-09-2005, 12:24
migliorato un po il mio score......oggi qua si gela...le ram han preso 20Mhz piu del solito :D
http://img324.imageshack.us/img324/4228/58370qv.th.jpg (http://img324.imageshack.us/my.php?image=58370qv.jpg)
p.s. ho provato aquamark, ma mi si blocca dopo qualche minuto anche a default da un errore sftware.....che puo essere? magari una incompatibilità coi driver visto che non è recentissimo come bench.....
Ciao,che errore ti da?Qls del tipo direcpll.dll mancante?se è questo l'errore scaricati dal sito dell'aquamark questo file di aggiornamento e lo sostituisci a quello presente nella cartella di installazione "direcpll.dll".
Ciao...
adesso si inizia..a presto con i numeri.. :Perfido:
enzoexpo
18-09-2005, 14:01
adesso si inizia..a presto con i numeri.. :Perfido:
Peccato che devo andare al lavoro,sennò chi si schidava da qui oggi! :D
In bocca al lupo... ;)
R@mbo256
18-09-2005, 15:47
anche io sono dei vostri :D ho una sapphire x800xl portata a 430/565 con zalman vf700 e dissipatorini sulle ram (sempre zalman) ho trovato queste frequenze con il find max for gpu & mem di aty tray tools...magari senza di questo riuscirò a fare meglio...vedremo :cool:
cmq:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8721491
http://service.futuremark.com/compare?2k3=4261645
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1231018
:stordita: :fagiano:
volete vedere degli screen?
la top5 mondiale è cambiata.. :D
[-tommi-]
18-09-2005, 15:56
siiiii
Ragazzi, come detto qualche post fa avevo intenzione di provare la vmod alla gpu, ma nn ci ho capito una mazza dai link, e nemmeno se la modifica e` reversibile o no, nn mi interessa poter variare i valori con i trim, come ho visto in alcuni link, a me basta salire di un tot. predefinito e basta.
Chi mi illumina un attimo? :mc:
ecco.. :Perfido::Perfido:
4°al mondo (adesso uppo lo score sull'orb), ma non è neancora finita:Perfido:
da notare le frequenze della scheda...
http://img211.imageshack.us/img211/1865/3dmark052bq.jpg (http://imageshack.us)
[-tommi-]
18-09-2005, 16:05
minghia 744 punti in piu di me LOL -_-
']minghia 744 punti in piu di me LOL -_-
si può fare molto meglio..potrei alzare il core ancora di qualche mhz..
e se potessi avere un athlon fx o comunque una cpu che salga almeno 500mhz più di questa, probabilmente farei il world record..
[-tommi-]
18-09-2005, 16:06
cmq... dicevi, hai altri screen? :D
Scampi complimenti per l'ottimo punteggio...... :mano:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
ecco la temperatura della scheda..
http://img182.imageshack.us/img182/8338/temp2kg.jpg (http://imageshack.us)
come ho detto 4° al mondo, ma non è finita :Perfido:
circa 500 punti mi separano dal primo..questi punti si potrebbero prendere con una cpu che sale tantissimo..
http://img232.imageshack.us/img232/1671/orb5tp.jpg (http://imageshack.us)
INFECTED
18-09-2005, 16:27
Sei un pazzo scampi :eek:
Complimenti :D :mano: e in bocca al lupo :cool:
P.S. hai usato l'azoto liquido per ottenere quelle temperature a livelli cmq alti di overclock? :eek:
R@mbo256
18-09-2005, 16:33
guarda veramente...se prendi un athlon 64 fx57 e delle ram paurose...lo bruci il 1°...altro che... :cool:
di dove 6? magari cerca qualkuno in zona che abbia qualke bella bestiola...e fate dei test ;)
hackboyz
18-09-2005, 16:37
Davvero complimenti scampi :mano:
Aspetto ancora qualche margine di miglioramento (magari acciuffi il 3 posto :D) e aggiungo questo record nel primo post
Non saranno dei campioni di overclock queste x800xl ma alla fine danno più soddisfazioni tutto sommato :mano:
Per il primo posto non lo so, lui ha raggiunto i 580 per il core! E ha usato una CPU a 3,3 ghz! La vedo dura ...
Davvero complimenti scampi :mano:
Aspetto ancora qualche margine di miglioramento (magari acciuffi il 3 posto :D) e aggiungo questo record nel primo post
Non saranno dei campioni di overclock queste x800xl ma alla fine danno più soddisfazioni tutto sommato :mano:
Per il primo posto non lo so, lui ha raggiunto i 580 per il core! E h
a usato una CPU a 3,3 ghz! La vedo dura ...
ho ancora qualche mhz da spremere sul core, e se riuscissi a procurarmi una cpu che salga molto di più, potrei sicuramente scalare qualche posto, e, forse, quasi aspirare al WR...
fai conto però che lui è sotto phase, io "solo" sotto liquido freddo...dovreste vedere quanta condensa si è formata sul k5 e sui tubi :D..
e poi, mentre bencavo, ero li a pregare che il sistema non "crashasse", e che la scheda che non si potesse danneggiare a causa della condensa.. :D :D :D
Sei un pazzo scampi :eek:
Complimenti :D :mano: e in bocca al lupo :cool:
P.S. hai usato l'azoto liquido per ottenere quelle temperature a livelli cmq alti di overclock? :eek:
ho fatto circolare liquido freddo freddo nel k5...la temperatura non ha mai superato i 10° in full...mamma mia quanta condensa :D
gianni1879
19-09-2005, 01:12
ho fatto circolare liquido freddo freddo nel k5...la temperatura non ha mai superato i 10° in full...mamma mia quanta condensa :D
Complimenti davvero dai dacci dentro ancora un pò
enzoexpo
19-09-2005, 12:37
Oggi un piccolo miglioramento,sono riuscito a salire ancora un pò con la gpu 461mhz e con le mem sfigate a 529,sono arrivato a 5792,appena arrivo a 5800 posto lo screen...il giorno della vmod si fa sempre + vicino!
Scampi sei davvero forte! ;)
Ciao...
The_Nameless_One
19-09-2005, 13:06
ho ribenchato coi cata 5.8....ma non ho guadagnato molto....anzi con 20Mhz di ram in piu ( 1200Mhz :D ) ho fatto solo una decina di punti in piu.....vabe comunque soddisfacente....anche se con almeno 2.6 di cpu forse i 6000 li prendevo.....dato che ho benchato quasi alle stesse freq. dei 6042 di scampi....
http://img241.imageshack.us/img241/3211/584627cu.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=584627cu.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/681/58465kn.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=58465kn.jpg)
p.s. ottimo lavoro scampi ! ;)
gianni1879
19-09-2005, 13:10
Quanto si guadagna nel 3dmark 2k5 con frequenze diverse di cpu?? ad es. da 2400mhz a 260mhz quanto si guadagna in termini di punteggio? :)
oggi ancora lo zalman non è arrivato :( che palle, speriam domani che arrivi :)
gianni1879
19-09-2005, 13:19
secondo voi è meglio mettere per il 3dmark 2k5
285*9 con latenze 2.5 3 3 9 oppure
290*9 con latenze più alte? tipo 2.5 4 4 7
playmake
19-09-2005, 13:22
non cambia pressochè un caiser... il 2003-2005 non risente quasi per nulla di cambiamenti cpu-ram
ho ribenchato coi cata 5.8....ma non ho guadagnato molto....anzi con 20Mhz di ram in piu ( 1200Mhz :D ) ho fatto solo una decina di punti in piu.....vabe comunque soddisfacente....anche se con almeno 2.6 di cpu forse i 6000 li prendevo.....dato che ho benchato quasi alle stesse freq. dei 6042 di scampi....
http://img241.imageshack.us/img241/3211/584627cu.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=584627cu.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/681/58465kn.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=58465kn.jpg)
p.s. ottimo lavoro scampi ! ;)
ormai i 6000 sono storia passata :D..adesso punto al WR..
comunque se avessi avuto voglia, anche senza mod, avrei preso i 6100-6200 punti di sicuro.. :Prrr:
comunque ogni 100mhz in più sulla cpu sono circa 20-30 punti, non pensare che aumentando la cpu di così poco, lo score cambi di molto..
Complimenti davvero dai dacci dentro ancora un pò
appena mi procuro una cpu più potente, minimo il secondo posto è mio...per il WR :Perfido:
ma raga..si vedono gli screen che ho postato la pagina prima?mi hanno detto che qualcuno non riesce a vederli..
gianni1879
19-09-2005, 14:05
ma raga..si vedono gli screen che ho postato la pagina prima?mi hanno detto che qualcuno non riesce a vederli..
ieri sera non visualizzavo nemmeno io, poi dopo tutto ok!! :D
gianni1879
19-09-2005, 14:08
appena mi procuro una cpu più potente, minimo il secondo posto è mio...per il WR :Perfido:
hai fatto il test a 260*10, invece a 290*9 ti cambiava qualcosa??
Ci vorrebbe un bel FX57 da 3.2ghz!! e anche oltre
hai fatto il test a 260*10, invece a 290*9 ti cambiava qualcosa??
Ci vorrebbe un bel FX57 da 3.2ghz!! e anche oltre
ho bencato con bh5 a 260mhz@2-2-2-5...comunque non cambia molto bencare a 260x10 o a 290x9 con gli stessi thimings..
volete vedere il 2° posto? :D
domani mi metto li e vedo cosa riesco a fare..
gianni1879
19-09-2005, 16:37
volete vedere il 2° posto? :D
domani mi metto li e vedo cosa riesco a fare..
:D
scusa ma le ram della scheda video come le raffreddi??
:D
scusa ma le ram della scheda video come le raffreddi??
ho solo messo dei dissipatori..
comunque domani se riesco mi prendo il secondo posto..
devo riuscire a benchare a 530-540mhz di core :Perfido:
pregate per me che la scheda non mi si fo**a a causa della condensa o di qualcosa altro :D
hackboyz
19-09-2005, 19:46
Ave Maria, piena di grazia... :D
Go ... go ... go ... :cool: ;)
Un mio amico mi vende questa scheda video a 200 euro, io non ho ancora deciso.
Ora ho una 9800pro, è un buon prezzo? mi conviene? Anche perchè vendendo la 9800pro qualche soldino ce lo faccio quindi 200 euro non sono poi molti
che dite?
hackboyz
19-09-2005, 20:47
200 euro - il ricavo della pro
per un raddoppio di prestazioni direi che non è male, io lo farei, forse sei un po' cpu limited ;)
The_max_80
19-09-2005, 20:56
Un mio amico mi vende questa scheda video a 200 euro, io non ho ancora deciso.
Ora ho una 9800pro, è un buon prezzo? mi conviene? Anche perchè vendendo la 9800pro qualche soldino ce lo faccio quindi 200 euro non sono poi molti
che dite?
questa scheda video quale?
questa scheda video quale?
Quella del topic, cmq mi ha risposto lionel Hutz :D
Cmq so di essere un po' CPU limited ma posso ancora overclokkarlo un pochino, anche se il prezzo non mi sembra malvagio anche se sono cpu limited
enzoexpo
20-09-2005, 00:34
Ciao a tutti,ecco il mio nuovo score...peccato per le memorie :muro:
http://enzoexpo.altervista.org/Immagini/Screen/Resize_of_3dmark2005c.JPG
hackboyz
20-09-2005, 10:23
non vedo lo screen :boh:
enzoexpo
20-09-2005, 13:08
Ciao Hack...ecco lo screen,altervista mi da sempre problemi ma nn riesco capire il xchè!
http://img362.imageshack.us/img362/9801/resizeof3dmark2005c0eb.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=resizeof3dmark2005c0eb.jpg)
[-tommi-]
20-09-2005, 13:14
buono il core a 462!!
enzoexpo
20-09-2005, 13:49
Continua a salire,463/531 chiuso il 3dmark,ora sto a 464,40/531,90!
Dopo posterò anche una foto del mio raffreddamento da bench! :D
enzoexpo
20-09-2005, 14:06
Chiuso il 3dmark05 anche a 464,40/531,90 totalizzati 5832 punti,i driver sono sempre i 5.7!
Dopo posterò lo screen e le foto del raffreddamento... ;)
Ciao...
Ecco lo screen
http://img369.imageshack.us/img369/2698/3dmark2005e8vx.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005e8vx.jpg)
Ed ecco il raffreddamento:
http://img369.imageshack.us/img369/6567/p92001294aj.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=p92001294aj.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/5801/p92001323on.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=p92001323on.jpg)
E' un refrigeratore autocostruito funzionante con ghiaccio ed aria,se interessa a qln posso passare la guida pubblicata in pvt! :D
Ciao...
oggi ho un pò di tempo..il sistema è pronto..il ghiaccio c'è :D ..vediamo se riesco a prendere ancora qualche posizione sull'orb..a dopo :Perfido:
hackboyz
20-09-2005, 15:36
Chiuso il 3dmark05 anche a 464,40/531,90 totalizzati 5832 punti,i driver sono sempre i 5.7!
Ciao...
Ecco lo screen
http://img369.imageshack.us/img369/2698/3dmark2005e8vx.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005e8vx.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/6567/p92001294aj.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=p92001294aj.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/5801/p92001323on.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=p92001323on.jpg)
E' un refrigeratore autocostruito funzionante con ghiaccio ed aria,se interessa a qln posso passare la guida pubblicata in pvt! :D
Ciao...
Ahahaha stupuendo :D
E ottimo punteggio ;)
niente da fare..ho migliorato un pò il mio score, ma per prendere altre posizioni dovrò procurarmi una cpu più fortunella..
p.s:ho benchato con le ram a 630 mhz! e pensate che ho guadagnato solo 20 punti..questo per farvi capire che è la frequenza del core che è molto più influente..
enzoexpo
20-09-2005, 16:33
niente da fare..ho migliorato un pò il mio score, ma per prendere altre posizioni dovrò procurarmi una cpu più fortunella..
p.s:ho benchato con le ram a 630 mhz! e pensate che ho guadagnato solo 20 punti..questo per farvi capire che è la frequenza del core che è molto più influente..
Peccato.......... :doh: ,beh cmq anche un bel sandy farebbe la sua parte! ;)
Ciao...
gianni1879
20-09-2005, 17:43
Ciao...
Ecco lo screen
Ciao...
bene bel punteggio! Eh eh eh eh complimenti! Ottimo raffreddamento! Eh eh
gianni1879
20-09-2005, 17:50
il core conta molto in questo bench!! Le mem aiutano ad arrotondare!
il core conta molto in questo bench!! Le mem aiutano ad arrotondare!
io lo so..era per dirlo a persone che magari non lo sanno.. :)
gianni1879
20-09-2005, 19:52
io lo so..era per dirlo a persone che magari non lo sanno.. :)
si ovvio, io ribadivo il tuo concetto!
per curiosità ma che driver utilizzi?
si ovvio, io ribadivo il tuo concetto!
per curiosità ma che driver utilizzi?
5.6..le versioni dopo non sono approvate nell'ORB..
gianni1879
21-09-2005, 13:52
che palle ancora lo zalman nn è arrivato, mah il pacco è partito lunedì! Speriam domani arrivi! Uff!
Ragazzi salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questa scheda da mettere sopra una DFI LANPARTY UT NFORCE4 SLI-D.
Volevo sapere se ci sono incompatibilità oppure eventuali manifestazioni di strani problemi con la scheda ati ed il chipset nforce4 (nvidia) della DFI.
Ed inoltre se tale scheda è compatibile con lo zalman VF700Cu.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra chiarificazione in merito.
Thankss.
playmake
22-09-2005, 07:25
allora, problemi di incompatibilità direi proprio di no, io la monto proprio sullaa tua mobo.
se parli dello zalman da vga non dovrebbero esserci incompatibilità di alcun tipo ;)
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
Come ti trovi con la mobo e la scheda video ?!?
Hai provato a confrontare i punteggi di 3dmark ed aquamark con altri che hanno la x800xl ?!? Sei in linea con i punteggi ?!?
Ho sentito alcune persone che hanno un punteggio inferiore rispetto alla media con schede grafiche ATI RADEON sopra un NFORCE4.
Ne sapete niente ?!?
gianni1879
22-09-2005, 08:40
Ragazzi salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questa scheda da mettere sopra una DFI LANPARTY UT NFORCE4 SLI-D.
Volevo sapere se ci sono incompatibilità oppure eventuali manifestazioni di strani problemi con la scheda ati ed il chipset nforce4 (nvidia) della DFI.
Thankss.
Vai tranquillo la mia è una Ultra-d, è non ho mai avuto problemi.
Lo Zalman l'ho ordinato giorni fa e aspetto il corriere che me lo recapita a casa!!!
Ancora non è arrivato speriamo oggi!!!!
gianni1879
22-09-2005, 08:44
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
Come ti trovi con la mobo e la scheda video ?!?
Hai provato a confrontare i punteggi di 3dmark ed aquamark con altri che hanno la x800xl ?!? Sei in linea con i punteggi ?!?
Ho sentito alcune persone che hanno un punteggio inferiore rispetto alla media con schede grafiche ATI RADEON sopra un NFORCE4.
Ne sapete niente ?!?
Punteggi in linea, anzi un pelino meglio!!!
Poco più di 5000 punti al 2k5 direi non sono male, 5020 per l'esattezza!!!
gianni1879
22-09-2005, 12:07
Finalmente è arrivato tutto il materiale!!
lo Zalman è bellissimo, ma molto tagliente, mi son tagliato un dito... hehehehe
cmq i Revoltec pesano tantissimo davvero, non pensavo fossero così pesanti, accidenti!! belli anche loro rispetto ai dissipatorini che sono inclusi nello zalman sono un'altro pianeta!! Sono grossi più del doppio sia in altezza che in larghezza!!!
Tra poco si monta il nuovo alimentatore!!!!
gianni1879
22-09-2005, 12:12
Stamattina nel frattempo aspettavo il corriere ho fatto un test con la scheda rigorosamente a DEFAULT guardate il punteggio sono rimasto sorpreso!!!
La cpu è a 285*9 come potete vedere dallo screen, la scheda a frequenze di default come ho detto, rispetto a 230*10 cè stato un bel incremento nel punteggio. Prima infatti avevo fatto 5020!! invece ora....
http://img386.imageshack.us/img386/5534/285x9schedadefault1jt.jpg (http://imageshack.us)
[-tommi-]
22-09-2005, 13:17
Finalmente è arrivato tutto il materiale!!
lo Zalman è bellissimo, ma molto tagliente, mi son tagliato un dito... hehehehe
cmq i Revoltec pesano tantissimo davvero, non pensavo fossero così pesanti, accidenti!! belli anche loro rispetto ai dissipatorini che sono inclusi nello zalman sono un'altro pianeta!! Sono grossi più del doppio sia in altezza che in larghezza!!!
Tra poco si monta il nuovo alimentatore!!!!
se sono alti piu del doppio degli zalman, quelli sotto il dissi del core non ci stanno :( li dovrai tagliare al massimo..
INFECTED
22-09-2005, 13:20
']se sono alti piu del doppio degli zalman, quelli sotto il dissi del core non ci stanno :( li dovrai tagliare al massimo..
Credo che abbia ragione :(
Facci sapere
Ragazzi salve a tutti,
Thankss.
Nessun problema come ti hanno risposto sopra (come puoi vedere anche dalla mia firma :P ) e domani vado a prendermi lo Zalman VF700 Cu - Led...... ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
[-tommi-]
22-09-2005, 14:32
compratevi lo zalman vf700 fatal1ty che spacca :Prrr:
che poi ha la ventola piu veloce (2000-3200 rpm) raffredda pure di piu!
gianni1879
22-09-2005, 15:21
']se sono alti piu del doppio degli zalman, quelli sotto il dissi del core non ci stanno :( li dovrai tagliare al massimo..
Si sono molto più grossi credo proprio che non ci vanno!!!
Cmq lo monto la prox settimana, oggi ho già perso tempo a montare il nuovo alimentatore, ho avuto qualche problemino per fortuna era una cassata!!!! heheeh
gianni1879
22-09-2005, 15:23
']compratevi lo zalman vf700 fatal1ty che spacca :Prrr:
Ormai ho preso quello in rame, mi è sembrato di capire che la differenza risiede solo nella ventolo e nel colore del dissipatore o sbaglio??
gianni1879
22-09-2005, 15:42
La ventola dello zalman vf700-cu arriva:
tensione 5v 1.350rpm rumore 18.5db
tensione 12v 2.650rpm rumore 28.5db.
[-tommi-]
22-09-2005, 15:56
si esatto il fatal1ty cambia praticamente solo la velocità della ventola (vabe.. poi il colore e il led rosso..).
Pero quella ventola che monta il fatal1ty mi piace molto, perche a 5v sta a 2000rpm e rimane silenzioso, mentre al massimo va a 3200rpm e sono molto buoni per abbassare ulteriolmente le temperature!!
gianni1879
22-09-2005, 16:00
http://img398.imageshack.us/img398/3229/zalmanrevoltec9dj.jpg (http://imageshack.us)
un confronto tra i due dissipatori!!!
il Revoltec pesa moltissimo, l'ideale sarebbe metterlo quando si ha il liquido
']compratevi lo zalman vf700 fatal1ty che spacca :Prrr:
Costicchia un pochino e fa anche un po di rumore............ :p
Però è proprio bello da vedere......... :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
hackboyz
22-09-2005, 17:30
Io ho appena montato il Silencer invece (ho un case abbastanza piccolo e ho la x800xl nel secondo slot, ergo con lo Zalman avrei avuto poco ricircolo)
Ho guadagnato quasi 15 gradi in idle! :eek:
Adesso la metto sotto torchio ;)
INFECTED
22-09-2005, 17:34
Hack ma tu non ce l'avevi già un dissipatore sulla x800xl? :confused:
hackboyz
22-09-2005, 18:09
Hack ma tu non ce l'avevi già un dissipatore sulla x800xl? :confused:
Eh no, ho sempre rimandato :D
Intanto ecco qui, superato il limite insuperabile (col dissy standard) 440 mhz di core
Catalyst | 5.8 3000+@2400 mhz | X800XL@450/550
5647 punti
http://img115.imageshack.us/img115/2179/3dmark2k55647x800xl4505507zr.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=3dmark2k55647x800xl4505507zr.jpg)
Anche dopo il test la scheda in idle non supera i 37 gradi, davvero ottimo il Silencer ;)
hackboyz
22-09-2005, 20:42
Forse ho trovato il limite... ho spremuto più che potevo la CPU (il limite per i bench è purtroppo di soli 2520 mhz) e ho spremuto la X800XL (sempre con il Silencer appena montato :cool:
Ecco il mio score
Catalyst 5.8 | 3000+@2520 mhz | X800XL@459/550
SCORE: 5748
http://img170.imageshack.us/img170/2889/3dmark2k55748x800xl4595504dk.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=3dmark2k55748x800xl4595504dk.jpg)
Link ORB: http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1244206
Diciamo che la vmod mi stuzzica parecchio :D Però non so ... ad aria comunque guadagnerei un 30 mhz sul core immagino ... magari un po' di più sulle memorie... e poi ho comunque la CPU che limita abbastanza :muro:
Non so se la scheda sia al limite o meno, ho provato velocemente i 465 ma non ha finito il 3D Mark ... forse un valore intermedio vedremo, ma guadagnerei giusto una manciata di punti :D In compenso le temperature sono sempre ottime, anche in oc non l'ho mai vista superare i 57 gradi
gianni1879
22-09-2005, 20:49
Eh no, ho sempre rimandato :D
Intanto ecco qui, superato il limite insuperabile (col dissy standard) 440 mhz di core
Catalyst | 5.8 3000+@2400 mhz | X800XL@450/550
5647 punti
http://img115.imageshack.us/img115/2179/3dmark2k55647x800xl4505507zr.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=3dmark2k55647x800xl4505507zr.jpg)
Anche dopo il test la scheda in idle non supera i 37 gradi, davvero ottimo il Silencer ;)
sei in linea col mio punteggio fatto registrare qualche tempo fa. 5640 con 445/1140 e cpu a 2300mhz però 5.7!
hai visto il punteggio fatto oggi a default?
come ti pare?
hackboyz
22-09-2005, 20:55
sei in linea col mio punteggio fatto registrare qualche tempo fa. 5640 con 445/1140 e cpu a 2300mhz però 5.7!
hai visto il punteggio fatto oggi a default?
come ti pare?
Quello che hai fatto a default è ok ;) Si fa intorno ai 5k poi dipende dalla CPU...
Io sono arrivato fino a 460 per il core e 550 (per ora) tu hai già trovato il limite?
Tra l'altro non so se i 5.8 siano effettivamente i migliori per il 2k5 ... spero di sì :D
gianni1879
22-09-2005, 21:42
Quello che hai fatto a default è ok ;) Si fa intorno ai 5k poi dipende dalla CPU...
Io sono arrivato fino a 460 per il core e 550 (per ora) tu hai già trovato il limite?
Tra l'altro non so se i 5.8 siano effettivamente i migliori per il 2k5 ... spero di sì :D
il limite con la mia scheda con la sua dissipazione originale Powercolor è 445mhz per il core e 1140/1150 per le memorie! Con lo zalman non ho ancora provato anche perchè per ora non ho il tempo di montarlo! Lo monterò la prox settimana assieme ai Revoltec!
[-tommi-]
22-09-2005, 22:29
gianni son bellissimi quei dissipatori!!
peccato che ne potrei metteresolo 4, gli altri nn ci stanno :(
[-tommi-]
23-09-2005, 01:03
cmq ho fatto un po di testa stasera :P
sono riuscito a oltrepassare i 5805 che feci un po di tempo e son arrivato a 5926. Core a 469 e temperatura massima sotto stress di 44,3 gradi :P
domani posto lo screen
gianni1879
23-09-2005, 07:29
']cmq ho fatto un po di testa stasera :P
sono riuscito a oltrepassare i 5805 che feci un po di tempo e son arrivato a 5926. Core a 469 e temperatura massima sotto stress di 44,3 gradi :P
domani posto lo screen
un aumento di 100punti rispetto a prima! Ma prima quanto stavi? Le memorie a che freq? Son aumentate pure quelle?Hai cambiato driver? cmq ottimo punteggio! Complimenti! Cerchiamo di valorizzare queste x800xl!
gianni1879
23-09-2005, 07:50
']gianni son bellissimi quei dissipatori!!
peccato che ne potrei metteresolo 4, gli altri nn ci stanno :(
e lo so! 8 dissipatorini pesano più dello zalman stesso! L'ideale sarebbe metterli con vmod alle memorie e liquido al core! Secondo me i 1300mhz si prenderebbero. Cmq i dissipatori dello zalman che presubilmente vanno vicino il core son raffreddati dalla ventola dello zalman, quindi quei chip non dovrebbero riscaldare cmq, sopra invece dato che non cè nessuna ventola dovrebbero aiutare! Altrimenti potrei provare ad abbassare in altezza i Revolec. Boh poi farò un pò di prove! Cmq col nuovo alimentatore ho tensioni stupende, misurate col tester!! Ieri una mezza prova ho avviato win a 330mhz di fsb (htt) in T1 e sincrono! Prima me lo sognavo una cosa del genere! Dovrò provare se ha pure influenzato la scheda visto che la mia senza il connettore ausiliare non parte.
p.s. Ma la tua firma che fine ha fatto?
[-tommi-]
23-09-2005, 14:03
ora la rimetto la firma :P
cmq prima feci 5805 punti con core a
459 e memorie a
601 (1202), e pentium m a 2560mhz e driver omega 5.7..
ieri ho fatto 5926 con driver dhzpoint o come si chiamano, in pratica 5.8 ottimizzati. ho messo il condizionatore in camera a 16 gradi e dopo mezzora ho fatto il 3dmark05. Risultato: core a 469mhz e memorie a 621 (1242), temperatura del core in idle a 27-29 gradi e in bench al massimo è arrivata a 44.3 gradi. e la cpu stava con carico al 100% a 34 gradi :P
5 minuti e ti posto lo screen
A\|dR3\V
23-09-2005, 15:35
Rgazzi scusate... ma sono io l'unico ad aver problemi di temperature con la Sapphire X800XL?
Ho notato che se gioco dopo poco il computer mi si blocca e quando non mi si blocca ed esco controllo le temperature di core e ram e mi segna 71 gradi :eek: :eek: massimi raggiunti (10 gradi in meno le ram), quindi mi viene da pensare che il blocco del pc sia dovuto alla scheda video che va in protezione.
C'è da dire che ultimamente le temperature non sono proprio invernali, ma non credo che un 6/7 gradi in meno della tempertaura ambientale mi permettano di ambire a temperature più basse.
Qualcuno ha il mio stesso problema!?
Comque a parte tutto nessun problema con questo gioellino di SV! Perfetta in tutti i giochi e con tutti i driver!
Byez.
The_Nameless_One
23-09-2005, 15:39
si il dissi sapphire fa vomitare.....anzi sei fortunato che non ti supera gli 80 come a me......adesso ho lo zalman prima scaldava un sacco sì....però non mi si è mai bloccato, magari è un problema diverso....
chi mi dice come faccio a rimpicciolire un pò delle foto che ho fatto?perchè siccome le ho fatte col cellulare, così come me le posta imageshack sono troppo grandi..se fossero più piccole si vedrebbero più qualitativamente..
hackboyz
23-09-2005, 16:46
Posta le miniature di imageshack ;)
Posta le miniature di imageshack ;)
come? :confused:
edit:vieni in msn che ti ho aggiunto..
ecco una foto della scheda video, ed una del sistema con cui sono arrivato (per ora :Perfido: )al 4° posto mondiale..
(scusate la qualità, ma le ho fatte col cellulare)
http://img368.imageshack.us/img368/1447/schedaconk51jz.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=schedaconk51jz.jpg)
http://img368.imageshack.us/img368/7715/sistema17hw.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=sistema17hw.jpg)
i due tubi in entrata/uscita dalla vga, vanno a finire in un secchio in cui avevo messo il liquido e la pompa..
naturalmente questo è il sistema che ho usato per benchare, in daily non uso il secchio :p
hackboyz
23-09-2005, 17:12
Bel sistemone ;) :D
Bel sistemone ;) :D
i due tubi in entrata/uscita dalla vga, vanno a finire in un secchio in cui avevo messo il liquido e la pompa..
naturalmente questo è il sistema che ho usato per benchare, in daily non uso il secchio :p
gianni1879
23-09-2005, 17:17
']ora la rimetto la firma :P
cmq prima feci 5805 punti con core a
459 e memorie a
601 (1202), e pentium m a 2560mhz e driver omega 5.7..
ieri ho fatto 5926 con driver dhzpoint o come si chiamano, in pratica 5.8 ottimizzati. ho messo il condizionatore in camera a 16 gradi e dopo mezzora ho fatto il 3dmark05. Risultato: core a 469mhz e memorie a 621 (1242), temperatura del core in idle a 27-29 gradi e in bench al massimo è arrivata a 44.3 gradi. e la cpu stava con carico al 100% a 34 gradi :P
5 minuti e ti posto lo screen
eh eh eh raffreddamento ad aria fresca! Rispetto ai 5.7 hai notato cambiamenti di punteggi a parità di frequenza? Ci son i 5.9 che sembrano lievemente superiori ai 5.8! Io non li ho provati! Ho ancora installati i 5.7 perchè mi trovo bene! Dovrei provare gli altri e vedere se il punteggio sale!
INFECTED
23-09-2005, 17:20
ecco una foto della scheda video, ed una del sistema con cui sono arrivato (per ora :Perfido: )al 4° posto mondiale..
http://img368.imageshack.us/img368/1447/schedaconk51jz.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=schedaconk51jz.jpg)
http://img368.imageshack.us/img368/7715/sistema17hw.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=sistema17hw.jpg)
:eek:
gianni1879
23-09-2005, 17:24
sistema efficace! Senti ma se si utilizzasse una peltier sul core della vga si potrebbe far calare la temp ulteriormente? Ed aumentare qualcosa ancora o no? È possibile?
The_Nameless_One
23-09-2005, 17:39
sistema efficace! Senti ma se si utilizzasse una peltier sul core della vga si potrebbe far calare la temp ulteriormente? Ed aumentare qualcosa ancora o no? È possibile?
senza dubbio con una tec da 220 andrebbe quasi sotto 0.... ma per prima cosa bisognerebbe riuscire ad utilizzare il k5 con un coldplate, per il quale non è predisposto...
hackboyz
23-09-2005, 17:45
OT: ho visto ora la tua firma, nameless
Mamma mia hai il peggiore Venice che abbia mai visto :D
Puoi postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8218473#post8218473 il tuo result ? ;)
The_Nameless_One
23-09-2005, 17:51
ok, domani faro qualche test di stabiltà.....comunque regge benissimo anche i 2400 ( una frequenza da paura eh.....:asd: ) non fa una piega da solo errori al prime....per il resto mai un crash....
[-tommi-]
23-09-2005, 18:51
questo è lo screen con cui ho fatto 5926 punti :P
http://aldouo.altervista.org/5926.jpg (copiate e incollate il link sulla barra indirizzi, che con i link diretti altervista dà problemi :mad: )
non è finita però
[-tommi-]
23-09-2005, 18:52
cè qualcuno che ad aria e senza vmod ha preso queste frequenze? :Prrr:
http://aldouo.altervista.org/6029.jpg
stanotte provo con i 5.9
per la pelter, occorrono waterblock specifici..non si può usare la peltier nemmeno su un k10...
hackboyz
23-09-2005, 19:31
']cè qualcuno che ad aria e senza vmod ha preso queste frequenze? :Prrr:
stanotte provo con i 5.9
Direi proprio di no :eek:
Hai inviato il risultato all'ORB? Credo che sia il migliore risultato ad aria senza vmod, soprattutto le memorie :eek:
Sotto cosa sei? Silencer o Zalman?
Io per ora sono fermo a 460 per il core e 555 per le memorie, a 470 mi inizia il 3d mark ma non me lo finisce
']cè qualcuno che ad aria e senza vmod ha preso queste frequenze? :Prrr:
stanotte provo con i 5.9
ad aria solo 29° ? complimenti comunque :D
[-tommi-]
23-09-2005, 20:01
il condizionatore a 16 gradi aiuta, muoio di freddo io , ma aiuta :D
[-tommi-]
23-09-2005, 20:07
Direi proprio di no :eek:
Hai inviato il risultato all'ORB? Credo che sia il migliore risultato ad aria senza vmod, soprattutto le memorie :eek:
Sotto cosa sei? Silencer o Zalman?
Io per ora sono fermo a 460 per il core e 555 per le memorie, a 470 mi inizia il 3d mark ma non me lo finisce
zalman!
cmq ho provato e oltre i 630 mhz sulle memorie scendono le prestazioni
stasse provo sempre con il condizionatore acceso, i driver 5.9 e cerco di mettere il core a 479-480
poi linko
Ho ordinato una Sapphire X800XL AGP.
Guardando le foto minuscole disponibili ho notato che il dissipatore è diverso dallo scatolino dalla versione PCI-X: è grande e avvolgente, ricorda quello montato sulle 6800. Funziona decentemente per chi non ha grandi pretese in OC? Volevo montare il Zalman, ma ci sono problemi con il chip Rialto?
Grazie. Non vedo l'ora che arrivi la scheda. :cool:
[-tommi-]
24-09-2005, 13:00
Ho provato i 5.9 ccc...
ho fatto 6085 pero mi tiene a frequenze piu basse la scheda video..
ora rifaccio un altra prova con questi 5.9 ati, poi provo con i 5.9 omega
http://AldoUo.altervista.org/6085.jpg
hackboyz
24-09-2005, 14:21
Sempre paurose quelle frequenze tommi ;)
Ho aggiunto una sezione in oc dedicata al record di scampi ;)
PS: ho aggiunto anche questo tuo ultimo score tommi, dimmi se ci sono degli errori ...
[-tommi-]
24-09-2005, 16:11
si hackboyz ora cè un errore perche il mio punteggio piu alto è questo :D :D
http://AldoUo.altervista.org/6119.jpg
(copiate il link come sempre naturalmente..)
non credo di poter salire ancora..
gianni1879
24-09-2005, 19:17
']si hackboyz ora cè un errore perche il mio punteggio piu alto è questo :D :D
Complimenti vivissimi bellissimo punteggio e frequenze paurose per essere ada aria!!! lol
gianni1879
24-09-2005, 19:18
per la pelter, occorrono waterblock specifici..non si può usare la peltier nemmeno su un k10...
Capisco.. hai due pvt(6630)
hackboyz
24-09-2005, 19:44
']si hackboyz ora cè un errore perche il mio punteggio piu alto è questo :D :D
Mamma mia hai davvero una scheda paurosa (oltretutto agp immagino) ;) Mai viste le memorie a quella frequenza ad aria e senza vmod :eek:
Ora edito
gianni1879
24-09-2005, 19:57
Hackboyz per favore risistemi il mio punteggio in prima pagina, ho migliorato un pochetto sempre con dissipazione originale e cpu un pò più forte di prima, ram più tirate:
http://img394.imageshack.us/img394/162/57285x94qk.jpg (http://imageshack.us)
hackboyz
24-09-2005, 20:13
Fatto, quali drivers hai usato? E' piuttosto alto come punteggio considerando le frequenze, forse la ram che spinge...
gianni1879
24-09-2005, 20:26
Fatto, quali drivers hai usato? E' piuttosto alto come punteggio considerando le frequenze, forse la ram che spinge...
5.7!! le ram sono molto tirate!!! soprattutto gli alpha timing!!! chiaramente in t1 e sincrono, win molto pulito rispetto a prima.
Forse prima perdevo qualcosina col vecchio alimentatore, magari la scheda a quelle frequenze non era stabilissima e perdevo qualcosina, ora con l'enermax sembra più stabile anche lei!!!
Certo che Tommi è arrivato a frequenze assurde, quella scheda va che è una bellezza!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.