View Full Version : - [Official 3D] - Radeon X800XL - Faq/Links/Vmodd/OC -
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
belin...è arrivata anche a me oggi, una club3d e ci ho montato subito sopra un dissi zalman in rame vfu 700
Lo abbino a fiammante A64 3800+ con core Venice (e speriamo salga tantooooo) appena arrivata a casetta e devo ancora montare tutto!
se vi interessa vi posto sabato qualche bench... :)
vi interessa?
Posta a me interessa molto !
Ciao
vortex99
04-05-2005, 17:21
:sbav: belin...è arrivata anche a me oggi, una club3d e ci ho montato subito sopra un dissi zalman in rame vfu 700
Lo abbino a fiammante A64 3800+ con core Venice (e speriamo salga tantooooo) appena arrivata a casetta e devo ancora montare tutto!
vi interessa?
Certo che ci interessa, non aspettavamo altro :D :D
dove hai trovato il Venice? :grrr:
enzoexpo
04-05-2005, 17:33
belin...è arrivata anche a me oggi, una club3d e ci ho montato subito sopra un dissi zalman in rame vfu 700
vi interessa?
A me interessa molto sapere come va con lo zalman... ;)
Sulle mem cosa ci hai messo?
hackboyz
04-05-2005, 17:48
vi interessa?
Benvenuto nel club ;)
Come no!? Certo che ci interessa! Se fai degli screen (o dei link di comparazione del 3d mark) aggiungo tutto nel primo post ;)
Sono curioso anche di vedere come sale il Venice visto che le anteprime sembrerebbero mooooolto promettenti :D
Ciauzz...grazie del benvenuto; ho preso la club3d seguendo anche i vostri consigli.
rispondo a tutti insieme...
Sulle ram ho messo i piccoli dissi di colore blu che danno con lo zalman...
dite che fungono bene? Io non posso ancora darvi un giudizio preciso su come va con lo zalman, so solo che il dissi zalman me lo immaginavo più grosso!!! Sarà forse perchè dopo aver visto lo zalman 7700 che monterò sul 3800+... :p
Il venice l'ho trovato su un sito online (deepover...), a chi interessa mando pvt; mi sembra che ne abbiano ancora.
Il pc è ancora tutto da montare..... :(:(
ho tutte le scatolozze pronte in un angolo della stanza e ahimè prima di sabato non posso montare tutto!
Mi è arrivato per ultimo la cpu stamane e dato che vengo da un prescotto 3.4 che non potevo tirare per niente perchè lo tenevo su uno shuttle sb81p, penso di avere fatto n bel passo in avanti :stordita:
appena monto su il tutto, vi metto gli screen...!!!
ciao!!
:sbav:
Certo che ci interessa, non aspettavamo altro :D :D
dove hai trovato il Venice? :grrr:
Ciao Mauro!! :D
sapessi che gioia quando mi sono liberato dello shuttle! :sofico:
Il venice, come detto prima l'ho preso su un sito abbastanza famoso: deepover... pagato 412 eurozzi tondi tondi :p
se vuoi ti mando un pvt ;)
la garanzia di solito non si invalida smontando il dissipatore, a patto che lo rimonti prima di fartela cambiare:D
metterla a liquido non mi sembra una cattiva idea, i dissipatori stock di solito sotto sforzo (e alcuni anche in idle) fanno piuttosto rumore, quindi se ti piace il silenzio... però poi una cloccatina dagliela sarebbe un peccato.
cmq se hai ancora la 9800pro ti consiglio ti rimontare quella, non vedo il bisogno ci cambiarla con una scheda + potente, a che serve? soprattutto con quel pc che hai in sign poi, saresti sicuramente cpu limited con la x800xl! per la 6800 se non pensano di poterela ridare puoi sempre farti fare una nota di credito per il valore della vga.
Sì,lo so di essere cpu limited,ma comunque max per Natale,ho intenzione di comprare una scheda madre Nf3 agp(anche usata) e un bel Venice..
Per ora mi accontento..
overfusion
04-05-2005, 20:57
Raga qualke editor di BIOS per le X800XL????
Io in overclock non super i 420Mhz per il core.....risultato molto scarso :(
La mia sapphire ha il PCB ROSSO e ha il dissi che ricopre quasi tutta la skeda, stile X800XT (credo)
Volevo dare un'okkiata ai vari bios per cercare uno che sale!
hackboyz
04-05-2005, 21:21
Raga qualke editor di BIOS per le X800XL????
Io in overclock non super i 420Mhz per il core.....risultato molto scarso :(
La mia sapphire ha il PCB ROSSO e ha il dissi che ricopre quasi tutta la skeda, stile X800XT (credo)
Volevo dare un'okkiata ai vari bios per cercare uno che sale!
RaBit 1.7 (http://www.overclockers.ru/cgi-bin/files/download.cgi?file=452)
Comunque non è un questione di bios, 420 è in effetti un po' basso rispetto alla media delle X800XL, ma cambiando bios difficilmente andrai più su ... se ti senti sicuro di quel che fai prova, ma ti consiglio di procurarti una vecchia scheda video pci, non si sa mai :D
overfusion
04-05-2005, 23:02
RaBit 1.7 (http://www.overclockers.ru/cgi-bin/files/download.cgi?file=452)
Comunque non è un questione di bios, 420 è in effetti un po' basso rispetto alla media delle X800XL, ma cambiando bios difficilmente andrai più su ... se ti senti sicuro di quel che fai prova, ma ti consiglio di procurarti una vecchia scheda video pci, non si sa mai :D
Grazie, ho già trovato il prog in questione....puoi mettere un link nella pagina principale, potrebbe servire.
Questi sono i miei dati:
Date: 11/24/04, 13:25:45
Description: R430 X800XL BIOS
Core clock: 400.00 398.25
Memory clock: 490.00 492.75
Other HE Memory bus: 256bits, bios:DDR, hw:DDR, Ref Div: 4
SKEDA "Device ID"
Device ID 554D
Subsystem ID 4302
Sub vendor ID 1002
Skeda "MC Timings"
Ordinati da "Write Latency" a "Shift of OE....Strobe"
1.5
Reserved
8
6
8
14
6
CL+1
4
5
Use tW2R Rule
3
CL+2
CL-1
CL-2
WL-1
WL-1
Ho trovato sto sito dove ci sono tutti i BIOS ati può servire:
http://www.techpowerup.com/bios/
Ed ecco che mi aggiungo anche io!!! :D
Domani mi dovrebbe arrivare una sapphire x800xl che ho approfittato di prendere in offerta e già sto scaricando i nuovi driver omega ;)
NON PER FARE PUBBLICITA'... ma l'ho pagata 298... ciaooo
hackboyz
05-05-2005, 11:15
Grazie, ho già trovato il prog in questione....puoi mettere un link nella pagina principale, potrebbe servire.
Questi sono i miei dati:
Date: 11/24/04, 13:25:45
Description: R430 X800XL BIOS
Core clock: 400.00 398.25
Memory clock: 490.00 492.75
Other HE Memory bus: 256bits, bios:DDR, hw:DDR, Ref Div: 4
SKEDA "Device ID"
Device ID 554D
Subsystem ID 4302
Sub vendor ID 1002
Skeda "MC Timings"
Ordinati da "Write Latency" a "Shift of OE....Strobe"
1.5
Reserved
8
6
8
14
6
CL+1
4
5
Use tW2R Rule
3
CL+2
CL-1
CL-2
WL-1
WL-1
Ho trovato sto sito dove ci sono tutti i BIOS ati può servire:
http://www.techpowerup.com/bios/
Si, RaBit l'ho aggiunto ;)
Anche qui ci sono dei bios di alcune Radeon: http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=1
Ma tu che scheda hai? Club 3D?
Questa è quello della mia Club 3D con mem 1.6 ns
Core clock is 400.00 MHz
Memory clock is 490.00 MHz
Reference clock is 27.00 MHz
> Connectors Layout table offs: 0xBDBD
Port = 1, Conn0 type = DVI-I
Port = 0, Conn2 type = STV
Port = 2, Conn4 type = DVI-I
Product: R430, Rev. 01.00
OEM: ATI ATOMBIOS
Memory size: 256 Mb
> ASIC Config:
0x75 = 0xE4, 0x74 = 0x01
0x7B = 0x0A, 0x7A = 0x60 (0x00000A60)
-- ROM BIOS info --
Desc: R430 XL For 256MB
Info: 113-AA41101-100, AA41101.102 , 12/15/04,11:56:36
Radeon family: Radeon X800 series
-- In BIOS memory timings --
tWL = 1.5
tCL = Reserved
tCMD = 0 clock
tSTB = equals tWrL
tRcdRD = 8
tRcdWR = 6
tRP = 8
tRAS = 14
tRRD = 6
tR2W = CL + 1
tWR = 4
tW2R = 5
tW2Rsb = Use tW2R Rule
tR2R = 3
tRBS = CL + 2
tERST = CL - 1
tQSREQ = CL - 2
tDQM = WL - 1
tDQS = WL - 1
tDQM_Adv = 1 clock earlier for WL 1 clock and more
tDQS_Adv = 1 clock earlier for WL 1 clock and more
hackboyz
05-05-2005, 11:16
Ed ecco che mi aggiungo anche io!!! :D
Domani mi dovrebbe arrivare una sapphire x800xl che ho approfittato di prendere in offerta e già sto scaricando i nuovi driver omega ;)
NON PER FARE PUBBLICITA'... ma l'ho pagata 298... ciaooo
Ti addo, 298 davvero un ottimo prezzo credo anche di sapere dove l'hai presa ;) :D
Darkdragon
05-05-2005, 15:17
non ho letto tutti i post ma avrei da farvi una domanda:
aumentando il voltaggio del pc-x dalla MB si hanno gli stessi effetti di un connettore supplementare di alim. oppure si rischia di bruciare?
hackboyz
05-05-2005, 17:41
non ho letto tutti i post ma avrei da farvi una domanda:
aumentando il voltaggio del pc-x dalla MB si hanno gli stessi effetti di un connettore supplementare di alim. oppure si rischia di bruciare?
Direi proprio che si rischia di bruciare, e non serve a nulla ;)
Ma perchè scusa!? Che avevi in mente? :mbe:
Darkdragon
05-05-2005, 17:45
Direi proprio che si rischia di bruciare, e non serve a nulla ;)
Ma perchè scusa!? Che avevi in mente? :mbe:
bhe come sai non l ho ancora comprata, quindi mi sto informando se valga la pena di aspettare o comprarne una adesso.
per ora sono orientato verso la sapph, che pero non ha il connettore supplementare, quindi in oc sale di poco, per questo pensavo di aumentare dalla MB
hackboyz
05-05-2005, 17:49
bhe come sai non l ho ancora comprata, quindi mi sto informando se valga la pena di aspettare o comprarne una adesso.
per ora sono orientato verso la sapph, che pero non ha il connettore supplementare, quindi in oc sale di poco, per questo pensavo di aumentare dalla MB
L'alimentazione extra *può* aiutare in caso di vmod (ma è comunque tutto da dimostrare, anche se probabile). Senza vmod salgono più o meno tutte uguali. ;)
Ma se vuoi una scheda da oc punta sulla X800XT o la GT a meno che tu non te la cavi col saldatore :D
M@arco_000
05-05-2005, 18:09
Sì,lo so di essere cpu limited,ma comunque max per Natale,ho intenzione di comprare una scheda madre Nf3 agp(anche usata) e un bel Venice..
Per ora mi accontento..
io inizierei ad upgradare cpu e mobo, poi dopo pensi alla vga, ha molto più senso:)
io inizierei ad upgradare cpu e mobo, poi dopo pensi alla vga, ha molto più senso:)
concordo appieno...
anche io ho preso il 3800+ venice e una x800xl pagata 310 eurozzi (che finalmente domani sera comincerò a montare...:D) giusto per godermi decentemente doom 3 (che non ho mai provato, come half life 2; sono un anno che non gioco...:( ) per poi aspettare l'uscita dei nuovi mostri a fine anno.
...così sapro come sfruttare per benino la 13° :D
Ciao a tutti ! :)
Possiedo anchio una PowerColor x800 xl e sono molto soddisfatto .
vorrei sapere , ma voi a quanto lo tenete da bios l' AGP APERTURE SIZE ?
hackboyz
05-05-2005, 19:39
Ciao a tutti ! :)
Possiedo anchio una PowerColor x800 xl e sono molto soddisfatto .
vorrei sapere , ma voi a quanto lo tenete da bios l' AGP APERTURE SIZE ?
Benvenuto, settalo a 256 anche se non cambia nulla ;)
overfusion
05-05-2005, 20:24
Qualcuno ha su un water block e abbia fatto la Vmod?
Grazie ;)
ed altra cosa non vedo la temperatura :>
di default io lo avevo settato a 4 giga.. sull amia dfi..... ottenevo punteggi da 9800xt.....
gia su un 3d si parlava di questa apertura.... moltissimi sostenevano di aver miglioria a 128 pur avendo 256 mega....
anche a me a logica suonerebbe meglio di impegnare solo 128 mega... data la qualita' delle ram della vga.... ma per pigrizia non ho fatto manco 1 test... ;)
cmq basta prendere e provare per levarsi i dubbi!
hackboyz
05-05-2005, 21:15
Qualcuno ha su un water block e abbia fatto la Vmod?
TheDarkAngel ha fatto la vmod ed è ad acqua... mi sembra che abbia raggiunto quasi i 500 mhz di core :)
Grazie ;)
ed altra cosa non vedo la temperatura :>
In che senso da AtiTool?
hackboyz
05-05-2005, 21:19
di default io lo avevo settato a 4 giga.. sull amia dfi..... ottenevo punteggi da 9800xt.....
gia su un 3d si parlava di questa apertura.... moltissimi sostenevano di aver miglioria a 128 pur avendo 256 mega....
anche a me a logica suonerebbe meglio di impegnare solo 128 mega... data la qualita' delle ram della vga.... ma per pigrizia non ho fatto manco 1 test... ;)
cmq basta prendere e provare per levarsi i dubbi!
Io da quel che ho letto per l'aperture size dell'agp non cambia nulla, mentre per il payload del pci-e avevo letto che bisognava impostarlo a seconda della memoria video (128 vdrma > 128, 256 vdram > 256) ... io sinceramente all'inizio l'avevo lasciato a default (4096) e poi l'ho messo a 256 ma non ho notato cambiamenti ... forse dovrei rifare dei test più approfonditi :boh:
Ti addo, 298 davvero un ottimo prezzo credo anche di sapere dove l'hai presa ;) :D
Da un mio amico ;) lo conosco dalle origini del suo negozio :D aspetto la sk trepidante! :D
No ati tool devo ancora installarlo :>
cmq una cosa bella della PowerColor e che ha tutti i moduli di ram coperti sia dal dissippatore che da una piastra di alluminio sul retro :)
Oggi dovrebbe arrivarmi, ho ordinato anche un artic vga silencer 5 rev2 perché il dissipatore della sapphire non mi convinceva... quindi faccio prove di oc con il dissi originale e poi con l'artic abbinato alla silver 5 e poi vi so dire ok?
vortex99
06-05-2005, 11:47
Oggi dovrebbe arrivarmi, ho ordinato anche un artic vga silencer 5 rev2 perché il dissipatore della sapphire non mi convinceva... quindi faccio prove di oc con il dissi originale e poi con l'artic abbinato alla silver 5 e poi vi so dire ok?
Magari facci anche qualche foto e se puoi vedi se questo dissi si sovrappone alla ventolina del chipset.
Grazie
overfusion
06-05-2005, 18:44
Ottimo, magari becchiamo chi ha lo Zalman e vediamo quale va meglio
bene vedo la temperatura da atitool .
fa 40 in idle e 57 in fulload :) tutto nella norma direi
overfusion
07-05-2005, 09:01
bene vedo la temperatura da atitool .
fa 40 in idle e 57 in fulload :) tutto nella norma direi
Non direi.....penso ke le tue temp sono ottime!
La mia Sapphire in ilde sta sui 40 ma in full tocca i 70°....un inferno! e il mio case è ultra areato by Thermaltake XASER3 Lanfire con una miriade di ventole.
La sapphire anke se ha cambiato dissi, risulta essere quella peggior raffreddata....la CLUB3d raffredda un 20% in più!
ragazzi.... RABBIA!!! non posso montare l'artic silencer 4 perché va a toccare con i condensatori vicino alla ventolina originale!!!! come faccio?!?!?!?
overfusion
07-05-2005, 12:16
ragazzi.... RABBIA!!! non posso montare l'artic silencer 4 perché va a toccare con i condensatori vicino alla ventolina originale!!!! come faccio?!?!?!?
scusa ma non ci vuole il SILENCER 5 per la X800XL?
hackboyz
07-05-2005, 12:29
scusa ma non ci vuole il SILENCER 5 per la X800XL?
Si infatti, ci vuole il 5 rev. 2
Be ragazzi sta scheda e' stupefacente !
con un sistema dell'anti guerra , 2600+ e a7v8x-x metto in FarCry tutto hight ed ultrahight a 1280 e risulta fluido lo stesso :)
prima avevo una 6800 liscia ma con quelle impostazioni scattava.
che la orverclocco a fare? e' gia un mostro di suo :D
1280 x che il monitor non arria oltre :>
Si infatti, ci vuole il 5 rev. 2
Si ma rimane anche il fatto che la sk video che ho io é diversa da quella della foto!!! di fianco al dissi con l'aliena, alla sinistra, ha due condensatori grandi...
hackboyz
07-05-2005, 12:36
Si ma rimane anche il fatto che la sk video che ho io é diversa da quella della foto!!! di fianco al dissi con l'aliena, alla sinistra, ha due condensatori grandi...
Quale hai?
Non direi.....penso ke le tue temp sono ottime!
La mia Sapphire in ilde sta sui 40 ma in full tocca i 70°....un inferno! e il mio case è ultra areato by Thermaltake XASER3 Lanfire con una miriade di ventole.
La sapphire anke se ha cambiato dissi, risulta essere quella peggior raffreddata....la CLUB3d raffredda un 20% in più!
si ma 57 mentre faccio girare il cubo di atitool x che mentre gioco metto in finetra doom3 e la temp e' a 53 dopo 40 minuti che gioco ;>
la scheda e questa
PowerColor X800XL Agp VIVO 256Mb 256Bit
[IMG]http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_2198_3261.jpg
Quale hai?
ho la sapphire
hackboyz
07-05-2005, 12:51
ho la sapphire
agp o pci-e ... ?
Se agp il layout sarà diverso sicuramente, se è pci-e il silencer 5 ci va per forza, il 4 evidentemente no :boh:
Tra la Club3d e la Powercolor x800xl quale scegliereste(parlo sia di versione agp che pci-e)?
agp o pci-e ... ?
Se agp il layout sarà diverso sicuramente, se è pci-e il silencer 5 ci va per forza, il 4 evidentemente no :boh:
pci-e, ma il layout é diverso da quello della foto...
hackboyz
07-05-2005, 13:03
Tra la Club3d e la Powercolor x800xl quale scegliereste(parlo sia di versione agp che pci-e)?
Club 3D e NON sono di parte :D
Apparte gli scherzi sono entrambe vivo (almeno per quanto riguarda le pci-e), la Club 3D ha un buon dissipatore, ed è anche ben assemblata. La PowerColor generalmente si trova leggermente a meno. Io comunque prenderei la Club 3D ma anche la PowerColor è una buona scheda ;)
Io ho trovato la Club3d a meno della Powercolor(vabbè 5 euro in meno..):ho già mandato l'email di ordine... :sofico:
hackboyz
07-05-2005, 13:06
pci-e, ma il layout é diverso da quello della foto...
Parli delle foto nel primo post? Le sapphire recensite avevano un layout leggermente diverso da quelle poi immesse nel mercato. In ogni caso il Silencer 5 siucramente ci va .... ma se hai il 4 non è omologato sorry
hackboyz
07-05-2005, 13:06
Io ho trovato la Club3d a meno della Powercolor(vabbè 5 euro in meno..):ho già mandato l'email di ordine... :sofico:
Ottima scelta :)
Parli delle foto nel primo post? Le sapphire recensite avevano un layout leggermente diverso da quelle poi immesse nel mercato. In ogni caso il Silencer 5 siucramente ci va .... ma se hai il 4 non è omologato sorry
ok grazie, me lo faccio sostituire... come drivers cosa consigliate? che utility?
hackboyz
07-05-2005, 13:57
ok grazie, me lo faccio sostituire... come drivers cosa consigliate? che utility?
C'è tutto nel primo post. Per cominciare i Catalyst 5.3 (vanno meglio dei 5.4) e AtiTool (utile per vedere le temperature e magari fare qualche prova di oc) ;)
overfusion
07-05-2005, 14:35
C'è tutto nel primo post. Per cominciare i Catalyst 5.3 (vanno meglio dei 5.4) e AtiTool (utile per vedere le temperature e magari fare qualche prova di oc) ;)
io ci aggiungerei anke un Radlinker, ormai indispensabile ;) per creare facili profili per tutti i giochi.....quando avevo la 6600GT me lo rimpiangevo sto prgrammma
bene, io attualmente ho installato i drivers del cd con il control center, al formattone posso usare ancora quelli? perché per me è comodo che mi installano automaticamente microsoft net che sennò dovrei scaricare e il control center, che dovrei scaricare anch'esso... il mio problema é che ho una connessione 56k e sono abbastanza capienti...come posso controllare che versione é quella del cd sapphire? sono i 5.3??? grazie
PS:ho appena scaricato atitool e la temp si aggira sui 66 in oc e non va oltre i 425... ma non ho testato bene, aspetto di formattare ;)
hackboyz
07-05-2005, 15:02
io ci aggiungerei anke un Radlinker, ormai indispensabile ;) per creare facili profili per tutti i giochi.....quando avevo la 6600GT me lo rimpiangevo sto prgrammma
Vero ;)
bene, io attualmente ho installato i drivers del cd con il control center, al formattone posso usare ancora quelli? perché per me è comodo che mi installano automaticamente microsoft net che sennò dovrei scaricare e il control center, che dovrei scaricare anch'esso... il mio problema é che ho una connessione 56k e sono abbastanza capienti...come posso controllare che versione é quella del cd sapphire? sono i 5.3??? grazie
PS:ho appena scaricato atitool e la temp si aggira sui 66 in oc e non va oltre i 425... ma non ho testato bene, aspetto di formattare ;)
Beh i 5.3 sarebbero meglio ma capisco che col 56k scaricarsi 20 mb e passa di driver non sia il massimo ... sul cd ci saranno i5.0 o 5.1 credo a meno che non sia una versione retail aggiornata ;)
Vero ;)
Beh i 5.3 sarebbero meglio ma capisco che col 56k scaricarsi 20 mb e passa di driver non sia il massimo ... sul cd ci saranno i5.0 o 5.1 credo a meno che non sia una versione retail aggiornata ;)
ok... intanto tengo quelli allora... dove posso vedere che ver sono?
davestas
08-05-2005, 10:29
Ragazzi io dovrei prendere una x800xl, una nuova scheda, ma secondo voi quanti sono i pazzi che attualmente si comprano una 6800gt o x800xl in vista di ps3 , xbox360. r520 e NV42???
Quindi come fanno ancora a cercarle di vendere a 300- 400 euro? Cioè mi sa di prendere una fregatura, capite per quel che costano... :muro:
hackboyz
08-05-2005, 10:35
ok... intanto tengo quelli allora... dove posso vedere che ver sono?
Con AtiTool o nel pannello di controllo dei Catalyst (schermo > proprietà > impostazioni > avanzate > opzioni)
hackboyz
08-05-2005, 10:51
secondo voi quanti sono i pazzi che attualmente si comprano una 6800gt o x800xl in vista di ps3 , xbox360. r520 e NV42???
Beh bisogna fare sempre delle scelte personali in questo campo anche perchè devi mettere in conto che qualsiasi cosa tu prenda fra 6 mesi sarà "vecchia" e superata.
La 6800GT e la X800XL sono due schede di fascia alta con un prezzo buono per la GT eccellente per la XL (si trova a 299 in italia, in germani anche a 270-260 euro) che ti permetterano di giocare alla grande per almeno un altro anno. Ma dureranno in tutto un 24 mesi e forse più (infondo una 9800Pro si comporta benissimo anche con i giochi attuali).
Ma se sei attirato dal mondo console, beh non coprare nulla e aspetta l'autunno oppure prenditi una 6600GT al prezzo più basso possibile.
La Club3D x800xl pci-e vivo,ha memorie a 2.0 o 1.6?
hackboyz
08-05-2005, 11:12
La maggior parte ha memorie da 1.6 però qualcuna anche a 2.0.
Per avere la certezza devi controllare la sigla sui chip.
overfusion
08-05-2005, 11:12
se non sbaglio da 1,6 ns
ho provato farcry e sono rimasto sbalordito :)
1024x768x32 dettaglio molto alto e tutti i settagi "molto Alto", water "massimo" anisotripico "4", antialising "alto", gira da spavento, mai visto così fluido con tutto sto dettaglio :D
povera geforce 5900xt che non ce la faceva :muro:
hackboyz
08-05-2005, 13:06
ho provato farcry e sono rimasto sbalordito :)
1024x768x32 dettaglio molto alto e tutti i settagi "molto Alto", water "massimo" anisotripico "4", antialising "alto", gira da spavento, mai visto così fluido con tutto sto dettaglio :D
povera geforce 5900xt che non ce la faceva :muro:
Ehehe :D
Confermo, e va molto fluido anche a 1280x1024 ;)
M@arco_000
08-05-2005, 13:11
Ehehe :D
Confermo, e va molto fluido anche a 1280x1024 ;)
mmm a 1280*1024 se metti tutti i filtri al max non va molto fluido. al massimo solo fluido:D
hackboyz
08-05-2005, 13:15
mmm a 1280*1024 se metti tutti i filtri al max non va molto fluido. al massimo solo fluido:D
Beh dicamo che il fluido e molto fluido sono relativi ... come ero abituato a giocare prima per me a 25 fps il gioco è fluido, oltre i 30 è molto fluido :D
M@arco_000
08-05-2005, 14:05
io cmq l'ho provata in doom3 e mi ha piacevolmente sorpreso: high quality aa4x (o forse 2:D) aniso 16x fulidissimo, con ulrtra high quality è giocabile ma scatta un poco (ricordo che la ultra high quality è per vga con 512mb di ram).
considerando che doom3 "è per le nvidia" riusultati più che buoni.
NB: il tutto a 1280*1024
si ma 57 mentre faccio girare il cubo di atitool x che mentre gioco metto in finetra doom3 e la temp e' a 53 dopo 40 minuti che gioco ;>
la scheda e questa
PowerColor X800XL Agp VIVO 256Mb 256Bit
[IMG]http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_2198_3261.jpg
E' identica alla mia Sapphire X800XL (il mio dissipatore è disegnato)
Ventola, disspiatore, lunghezza, pcb, insomma tutto :)
ho provato il gioco LockON, tutto al max, ma è un po troppo lento...sotto i 10 fps..
Vorrei vedere che scheda video ci vuole per farlo girare almeno spra i 20 fps con tutti i dettagli al max :)
Ho visto delle foto del dissipatore della Club3d:mi sembra quasi Artic Silencer..come è?
Ho avuto prima una 9800pro Sapphire(con ridicolo dissi,sostituito da wb lunasio)e una 6800 liscia con reference dissi(non male..):che temperature terrà 'stò coso?Tanto per sapere se vale la pena montarci un wb e perdere la garanzia(eh,eh..quasi,quasi rimonto il "blocchetto della felicità".. :cool: ).
Altra cosa:ho notato nelle foto che la scheda è dotata di due connettori,uno nero e uno bianco..vanno collegati entrambi se la scheda è a default?
E infine..le memorie della scheda scaldicchiano parecchio,o se metto il liquido,posso evitare di mettere dei dissi(lunzini)?
ho provato il gioco LockON, tutto al max, ma è un po troppo lento...sotto i 10 fps..
Vorrei vedere che scheda video ci vuole per farlo girare almeno spra i 20 fps con tutti i dettagli al max :)
Penso sia un fattore driver !
La scheda e' appena uscita ed ha bisognio di essere ottimizzata ancora dal lato driver secondo me.
vi faccio un esempio, quando e' arrivata la monto ed installo i driver del cd 4.12 riavvio il pc e (sembra) tutto regolare , vado a vedere lo smartgart e vedo AGP 0X SCRITTURA FAST =OFF , :muro:
Non mi do x vinto , scarico i driver 5.4 dal sito ati disinstallo i 4.12 faciio pulizia con drivercleaner , installo i 5.4 vado a vedere in smartgart e ecco AGP 8X FASTWRITE = ON :)
hackboyz
09-05-2005, 11:32
Ho visto delle foto del dissipatore della Club3d:mi sembra quasi Artic Silencer..come è?
Ho avuto prima una 9800pro Sapphire(con ridicolo dissi,sostituito da wb lunasio)e una 6800 liscia con reference dissi(non male..):che temperature terrà 'stò coso?Tanto per sapere se vale la pena montarci un wb e perdere la garanzia(eh,eh..quasi,quasi rimonto il "blocchetto della felicità".. :cool: ).
Altra cosa:ho notato nelle foto che la scheda è dotata di due connettori,uno nero e uno bianco..vanno collegati entrambi se la scheda è a default?
E infine..le memorie della scheda scaldicchiano parecchio,o se metto il liquido,posso evitare di mettere dei dissi(lunzini)?
Beh non certo è a quei livelli, ma è buono. In load la mia non supera i 65 gradi...
No, uno è per i connettori video l'altro per l'alimentazione extra (che conviene collegare anche se non si usano le funzionalità ViVo ... infatti l'alimentazione extra è per quello)
Beh la "prova del dito" non l'ho mai fatta però dei dissipatorini ce li metterei comunque ;)
Purtroppo mi hanno informato che la Club non è + disponibile..mi tocca la Powercolor.. :( :D
Tra l'altro se raffreddo a liquido,quanti dissipatorini (userei i lunzini bga) mi servirebbero?Ne ho ordinati 8,dovrebbero essere sufficienti,o no?!
enzoexpo
09-05-2005, 13:08
Ciao a tutti!
Ho appena controllato sulle ddr della mia club e c'è scritto gc20,quindi 2,0ns...ma come vanno in oc queste ddr?...peggio di quelle a 1,6 ns?
Grazie e ciao! :)
hackboyz
09-05-2005, 14:09
Tra l'altro se raffreddo a liquido,quanti dissipatorini (userei i lunzini bga) mi servirebbero?Ne ho ordinati 8,dovrebbero essere sufficienti,o no?!
Si, ne puoi mettere 4 da un lato e 4 dall'altro.
Ciao a tutti!
Ho appena controllato sulle ddr della mia club e c'è scritto gc20,quindi 2,0ns...ma come vanno in oc queste ddr?...peggio di quelle a 1,6 ns?
Grazie e ciao! :)
Generalmente salgono uguale senza vmod (max 550, 560 o qualcosa in più con un miglior raffreddamento)
Non ho mai visto una x800 senza dissi:la zona della gpu risulta simile a quella della 9800pro,ovvero senza una cornice che rompe le balle al waterblock o dissipatore non originale,giusto?
fulged81
09-05-2005, 16:14
Ciao raga, doovrei comprare una Sapphire x800xl pci-e.
Vorrei porvi queste domande:
1) che comodità porta l adozione del pci-e rispetto all agp? Ma soprattutto conviene (devo comprare un pc nuovo e volevo passare al nuovo pci-e)
2) che differenze ci sono tra xl/pro/xt? Solo le frequenze?
Mi potreste indicare via pvt un buon shop dove acquistarla?
Grazieeeeee
Ciao raga, doovrei comprare una Sapphire x800xl pci-e.
Vorrei porvi queste domande:
1) che comodità porta l adozione del pci-e rispetto all agp? Ma soprattutto conviene (devo comprare un pc nuovo e volevo passare al nuovo pci-e)
2) che differenze ci sono tra xl/pro/xt? Solo le frequenze?
Mi potreste indicare via pvt un buon shop dove acquistarla?
Grazieeeeee
Be se devi cambiare la scheda madre allora prendi pci-e . altrimenti ci sono anche pro/xl/xt AGP .
le differenze sono
PRO = 12 Pipeline core 475 ram 900 5700 MPixel
XL = 16 Pipeline core 400 ram 1000 6400 MPixel
XT = 16 Pipeline core 520 ram 1160 8320 MPixel
sulla xt non sono sicuro x che ce xt - xt PE
:)
a x la cronaca e x chi non ci avesse fatto caso
x800xl = 6400 MPixel
6800ultra =6400 MPixel
:D
davestas
09-05-2005, 17:16
Beh bisogna fare sempre delle scelte personali in questo campo anche perchè devi mettere in conto che qualsiasi cosa tu prenda fra 6 mesi sarà "vecchia" e superata.
La 6800GT e la X800XL sono due schede di fascia alta con un prezzo buono per la GT eccellente per la XL (si trova a 299 in italia, in germani anche a 270-260 euro) che ti permetterano di giocare alla grande per almeno un altro anno. Ma dureranno in tutto un 24 mesi e forse più (infondo una 9800Pro si comporta benissimo anche con i giochi attuali).
Ma se sei attirato dal mondo console, beh non coprare nulla e aspetta l'autunno oppure prenditi una 6600GT al prezzo più basso possibile.
quella è la configurazione media del giocatore di Hl2 e CS::S se vedi il sondaggio di Steam...
Ovviamente volevo dire G70,appunto dicevo se ora una x800xl o 6800gt sta 350 euro, con quale criterio visto che ormai tecnilogicamente già tra un paio di mesi sarà moooolto indietro???
Appunto noi qui ci troviamo di fronte ad un grande salto generazionale e non mi spiego come una R520 o xbox360 potrà essere venduta allo stesso prezzo quasi di una x800xl? Inoltre ripeto, possibile che una 9800pro o altre sv anche di fascia piu' altam faccia andare giochi che gireranno su xbox360, dato le conversioni numerosissime già annunciate e che inesorabilmente ci saranno??
E' una questione tecnica che non riesco a spiegarmi :muro:
overfusion
09-05-2005, 17:33
quella è la configurazione media del giocatore di Hl2 e CS::S se vedi il sondaggio di Steam...
Ovviamente volevo dire G70,appunto dicevo se ora una x800xl o 6800gt sta 350 euro, con quale criterio visto che ormai tecnilogicamente già tra un paio di mesi sarà moooolto indietro???
Appunto noi qui ci troviamo di fronte ad un grande salto generazionale e non mi spiego come una R520 o xbox360 potrà essere venduta allo stesso prezzo quasi di una x800xl? Inoltre ripeto, possibile che una 9800pro o altre sv anche di fascia piu' altam faccia andare giochi che gireranno su xbox360, dato le conversioni numerosissime già annunciate e che inesorabilmente ci saranno??
Per esperienza....COMPRA quello che ti piace al prezzo + conveniente senza pensare al FUTURO!!!!!
Io ho venduto un 3200+ eABIT per passare prima a MSI+A64, ma dato l'arrivo imminente dell'nf4 poi ho aspettato (doveva essere un giro di settimane) + 2 mesi per avere una DFI nf4.....non so se mi spiego!
hackboyz
09-05-2005, 17:46
Non ho mai visto una x800 senza dissi:la zona della gpu risulta simile a quella della 9800pro,ovvero senza una cornice che rompe le balle al waterblock o dissipatore non originale,giusto?
Guarda tu stesso http://www.baila-it.net/Foto/X800Xl%20&%20Zalman%20VF700-CU%20Web/page_01.htm
:p
hackboyz
09-05-2005, 17:55
Pensa che le Ultra o le X850XT stanno ancora a 500 euro e differiscono solo per il clock ... è sempre stato così e sarà sempre così.
L'R520 non sarà nulla di rivoluzionario, oltretutto prima di settembre non si vedrà nulla... se ti va di aspettare, aspetta, se non ti va di aspettare comprati una GT o una XL.
L'XboX 360 - di cui per ora si sono sentiti solo rumors - come tutte le console della generazione successiva sembrano rivoluzionarie (all'uscita della Ps2 tutti gridavano al miracolo peccato che dopo qualche mese graficamente un qualsiasi PIII + Radeon 8500 l'aveva già superata).
Come dico sempre bisogna guardare più al software che all'hardware: se vuoi solo giocare senza farti tanti problemi e risparmiando (almeno sull'hardware) aspetta l'XboX 360 ... ma alla domanda: "conviene spendere ora tot quando fra sei mesi uscirà pincopallo" in informatica si risponderà sempre no, ma alla fine nessuno comprerebbe più nulla
Ciao raga....
scusate se ritardo con i bench, ma oggi sono stato a casa per finire di montare il mio nuovo pargoletto....:D
intanto anche se vado ot vi dico che con tutte le ventole al minimo dentro il case e con zalman 7700 al minimo la temp del 3800+ venice non si scosta dai 33 gradi...da paura!
l'unico rumore che si sente è la x800xl con lo zalman vfu700; domani ci monto una sonda per capire le differenze di temperature tra modalità normale (rumorosa ma accettabile) e silent (meno rumorosa, ma comunque più rumorosa dello zalman 7700 al minimo sul venice)
ciauzz..
Charlie77
10-05-2005, 07:41
Ragazzi io dovrei prendere una x800xl, una nuova scheda, ma secondo voi quanti sono i pazzi che attualmente si comprano una 6800gt o x800xl in vista di ps3 , xbox360. r520 e NV42???
Quindi come fanno ancora a cercarle di vendere a 300- 400 euro? Cioè mi sa di prendere una fregatura, capite per quel che costano... :muro:
IMHO PS3 e Xbox360 prima di natale 2006 in europa ce le scordiamo... :rolleyes:
Darkdragon
10-05-2005, 15:35
IMHO PS3 e Xbox360 prima di natale 2006 in europa ce le scordiamo... :rolleyes:
ce poco da dire, il meglio resta sempre il pc, quindi lasciale
PS xbox360,xenon, 2 o come ti pare dovrebbe essere EU a fine anno.
per me e meglio PSP o nintendo DUAL, quelle hanno un senso
per la ps3 alla sony ho gia sganciato abbastanza
overfusion
11-05-2005, 10:48
Raga volevo cambiare il dissi sullaX800XL per tirarla un pò di +.
Avendo poco spazio (maledetta DFI) mi conviene un Vga sliencer o uno Zalman?
a livello prestazionale?
hackboyz
11-05-2005, 11:46
Raga volevo cambiare il dissi sullaX800XL per tirarla un pò di +.
Avendo poco spazio (maledetta DFI) mi conviene un Vga sliencer o uno Zalman?
a livello prestazionale?
Entrambi sono "compatibili" con la DFI ... a livello prestazionale sono lì (forse con un leggero vantaggio del Silencer), lo Zalman dalla sua è universale...
overfusion
11-05-2005, 13:29
Entrambi sono "compatibili" con la DFI ... a livello prestazionale sono lì (forse con un leggero vantaggio del Silencer), lo Zalman dalla sua è universale...
ottima a sapersi....ecco spiegato il motivo del successo dello Zalman "è universale"!!!!
Anke io allora propenderei per lo Zalman, sono soldi che ne varranno per il futuro!
Bhà poi vedo quello che trovo in negozio, Thanks!
overfusion
11-05-2005, 13:48
ankora 2 cosette :D
1)quanto riesco a migliorare in overlcok col Silencer?
2)mettendo su il Silencer posso aggiungere dissi in rame sulle ram?
3)qualora potessi come cavolo li attacco? HO della pasta termoconduttiva CoolerMaster (il dissi me lo attacca molto bene sulla CPU) va bene lo stesso? CMQ vorrei qualcosa di sicuro e reversibile!
hackboyz
11-05-2005, 13:58
1. ma è difficile dirlo, baila con lo zalman è arrivato a 350-360 mi pare ma poi comunque va anche a fortuna... sono i voltaggi bassi che comunque oltre i 460-465 non fanno arrivare
2. uhm forse sul dietro sul davanti dovrebbero essere già dissipate dal silencer
3. i dissy dello zalman hanno un pasta adesiva se non erro
ma alla fine punti sullo zalman o il silencer non ho capito?
Sto facendo un pò di prove con il mio nuovo sistemino...ma ho un pò di problemi!
cosa intendete nella prima pagina con i risultati dei bench...per sistema ottimizzato???
cosa devo fare per ottimizzare windows?
per ora faccio solo 23k punti al 3d mark 2001 e quindi ho qualcosina che non va...
hackboyz
11-05-2005, 18:12
Sto facendo un pò di prove con il mio nuovo sistemino...ma ho un pò di problemi!
cosa intendete nella prima pagina con i risultati dei bench...per sistema ottimizzato???
cosa devo fare per ottimizzare windows?
per ora faccio solo 23k punti al 3d mark 2001 e quindi ho qualcosina che non va...
23k con che cpu/ram? frequenze scheda?
Ottimizzazione di Windows nel senso di chiusura dei processi e servizi inutili, disattivazione programmi background e altre cosiucce ... oppure con un XP personalizzato e allegerito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924
overfusion
11-05-2005, 19:14
1. ma è difficile dirlo, baila con lo zalman è arrivato a 350-360 mi pare ma poi comunque va anche a fortuna... sono i voltaggi bassi che comunque oltre i 460-465 non fanno arrivare
2. uhm forse sul dietro sul davanti dovrebbero essere già dissipate dal silencer
3. i dissy dello zalman hanno un pasta adesiva se non erro
ma alla fine punti sullo zalman o il silencer non ho capito?
Sinceramento ero propenso per l'Artic perchè costa meno dello Zalman, ed ero sicuro che il mio negozietto affanco casa ce l'avesse....invece non ce l'ha :cry: , per non parlare dello Zalman, ha solo quello forma SANDWICH.
Per i 460 di core io mi ci butterei a capofitto! La mia Saphhire scalda tantissssssimo e non va oltre i 420-425 se poi overlcokko le ram@530 devo scendere obbligatoriamente a 415 la GPU
P.S. hackboyz 6 davvero molto disponibile e attivo in questo tread dai una mano veramente a TUTTI I MIEI COMPLIEMENTI
M@arco_000
11-05-2005, 19:37
io ho l'ati silencer montato sulla sapphire, e ho dovuto attacaccare la ventola non alla vga ma alla mobo (cambiando il connettore). atrimenti non girava, si vede che l'alimentazione non è sufficente per la ventola del silencer, nel mio caso almeno è così :O
hackboyz
11-05-2005, 19:41
io ho l'ati silencer montato sulla sapphire, e ho dovuto attacaccare la ventola non alla vga ma alla mobo (cambiando il connettore). atrimenti non girava, si vede che l'alimentazione non è sufficente per la ventola del silencer, nel mio caso almeno è così :O
Fin dove sei arrivato col silencer?
@overfusion: è che in questo periodo non c'ho un cazzo da fare = devo studiare :asd:
Penso sia un fattore driver !
La scheda e' appena uscita ed ha bisognio di essere ottimizzata ancora dal lato driver secondo me.
vi faccio un esempio, quando e' arrivata la monto ed installo i driver del cd 4.12 riavvio il pc e (sembra) tutto regolare , vado a vedere lo smartgart e vedo AGP 0X SCRITTURA FAST =OFF , :muro:
Non mi do x vinto , scarico i driver 5.4 dal sito ati disinstallo i 4.12 faciio pulizia con drivercleaner , installo i 5.4 vado a vedere in smartgart e ecco AGP 8X FASTWRITE = ON :)
quello l'ho notato anchio :)
installando i driver sapphire catalyst 5.1 anche a me dava agp 0x, ma fastwrite ON.
Installando i 5.2 tutto si è risolto e guadagnato pure 1000 punti a 3dmark2003 :)
Per ora i 5.2 mi vanno benone, se ogni versione dei driver sono sempre pià veloci, tutto di guadagnato :)
overfusion
12-05-2005, 09:57
Fin dove sei arrivato col silencer?
@overfusion: è che in questo periodo non c'ho un cazzo da fare = devo studiare :asd:
:D :D :D :D :D anke io devo studiare :D :D :D :D e pure sono sempre qui :D :D :D che bello trovare persone come me :D :D :D
Per M@arco_000
allora a che frequenze sei arrivato col Silencer, e quali sono le tue temp?
overfusion
12-05-2005, 10:09
Mi è venuta un'ideona per raffreddare meglio sta skeda:
(non so se si può) togliere dal dissipatore la plakketta di metallo areografata e piazzargli una 7x7 sopra al dissi passivo....in questo modo poi si perderebbe l'effetto della ventola sapphire? che ne pensate?
Un altro utente in un tread mi aveva suggerito di piazzargli a distanza una ventola tiopo 7x7 (è quella che ho a disposizione) che butti aria in perpendicolare a quella originale, a lui c'è stata una riduzione di circa 10° sulla X800pro!
enzoexpo
12-05-2005, 12:04
Ragazzi...ma la frequenza del pci-ex a quanto la avete impostata?
Io ho una dfi nf4.
Tra poco prenderò il silencer e si comincia a testare per bene,con questo caldo è impossibile! ;)
Ciao!
hackboyz
12-05-2005, 14:02
Mi è venuta un'ideona per raffreddare meglio sta skeda:
(non so se si può) togliere dal dissipatore la plakketta di metallo areografata e piazzargli una 7x7 sopra al dissi passivo....in questo modo poi si perderebbe l'effetto della ventola sapphire? che ne pensate?
Un altro utente in un tread mi aveva suggerito di piazzargli a distanza una ventola tiopo 7x7 (è quella che ho a disposizione) che butti aria in perpendicolare a quella originale, a lui c'è stata una riduzione di circa 10° sulla X800pro!
Uhm non ho capito bene ma perchè no!? :D
Ragazzi...ma la frequenza del pci-ex a quanto la avete impostata?
Io ho una dfi nf4.
Tra poco prenderò il silencer e si comincia a testare per bene,con questo caldo è impossibile! ;)
Ciao!
Va bene lasciarlo a 100 mhz, al massimo 101 per avere la certezza che non si muove (ma tanto la frequenza è fixata)
enzoexpo
12-05-2005, 14:42
Grazie!
Lo tengo a 101! ;)
Ciao!
23k con che cpu/ram? frequenze scheda?
Ottimizzazione di Windows nel senso di chiusura dei processi e servizi inutili, disattivazione programmi background e altre cosiucce ... oppure con un XP personalizzato e allegerito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924
ho fatto 23k con un 3800+ venice e una a8n sli deluxe e con 2x512 DDR 433...
ho fatto qualche test, ho ottimizzato un pò e ora faccio 24900 con tutto in default.
Come è come punteggio secondo te?
Mi spieghi come hai fatto con ati-tool per trovare la frequenza max possibile?
Te lo chiedo perchè facendo il test per il core arriva a 450 e non rileva errori!
come devo fare....please.... :help: :help:
hackboyz
12-05-2005, 19:39
ho fatto 23k con un 3800+ venice e una a8n sli deluxe e con 2x512 DDR 433...
ho fatto qualche test, ho ottimizzato un pò e ora faccio 24900 con tutto in default.
Come è come punteggio secondo te?
Mi spieghi come hai fatto con ati-tool per trovare la frequenza max possibile?
Te lo chiedo perchè facendo il test per il core arriva a 450 e non rileva errori!
come devo fare....please.... :help: :help:
25k mi con un 3800 mi sembra abbastanza nella media
Io in genere salgo di 10 mhz ogni volta e faccio "scan artifacts" per un 10 minuti, finchè non mi dà errore poi scendo di 1 mhz alla volta fini a trovare i limite...
Ragazzi ho trovato la sapphire a 279 vale la pena o quel dissy piccolo piccolo è un problema?
che salga in oc nn mi interessa... ma che faccia rumore o sibili o che scaldi e faccia artefatti a default mi romperebbe!
Chi ce l'ha sa dirmi di più?
Calcajvl
13-05-2005, 10:26
Ragazzi ho trovato la sapphire a 279 vale la pena o quel dissy piccolo piccolo è un problema?
che salga in oc nn mi interessa... ma che faccia rumore o sibili o che scaldi e faccia artefatti a default mi romperebbe!
Chi ce l'ha sa dirmi di più?
interessa anche a me sapere se la Sapphire si comporta bene...
ma l'hai trovata nuova in negozio a 279?
...
io vorrei una GeCube ma dove accidenti si comprano??
si! ma leggendo la recensione qui su HWupgrade dice che il dissy e' cosi' cosi' e che sotto sforzo la ventolina sibila e potrebbe dare fastidio...
overfusion
13-05-2005, 11:52
si! ma leggendo la recensione qui su HWupgrade dice che il dissy e' cosi' cosi' e che sotto sforzo la ventolina sibila e potrebbe dare fastidio...
La ventolina se gira la max è rumorississima, ma se la metti al 70% non dovresti avere tanti problemi!
Eccomi arrivato, potete mettermi nella lista dei felici possessori della x800xl.
Ho preso una BBA che a quanto pare regge il core a 450 (a 463 si resetta il pc) e le ram a 546, il tutto dissipato by zalman
ciao
ma come la imposto al 70%?
poi nn c'e' il rischio di surriscaldarla?
hackboyz
13-05-2005, 12:22
Eccomi arrivato, potete mettermi nella lista dei felici possessori della x800xl.
Ho preso una BBA che a quanto pare regge il core a 450 (a 463 si resetta il pc) e le ram a 546, il tutto dissipato by zalman
ciao
Ottima scheda, le BBA sono piuttosto rare da trovare ;) e ottimo dissy, ti addo ;)
ma come la imposto al 70%?
poi nn c'e' il rischio di surriscaldarla?
Con AtiTool (guarda nel primo post), se non la overclocci al 70% non dovresti avere problemi di temperature ... in effetti il dissy della Sapphire non è il massimo ma a quel prezzo sinceramente non me la farei scappare ... ;)
Se cambio dissy alla sapphire perdo la garanzia?
La club 3d è migliore con raffreddamento? Dissy migliore senza problemi di garanzia vale 30-40 euro di differenza?
hackboyz
13-05-2005, 20:12
Se cambio dissy alla sapphire perdo la garanzia?
La club 3d è migliore con raffreddamento? Dissy migliore senza problemi di garanzia vale 30-40 euro di differenza?
Diciamo che se ci rimetti poi il dissy originale la garanzia in pratica non la perderesti :D
Lì spetta a te decidere, la Club3D è sicuramente una delle migliori X800XL però ripeto 280 euro è proprio un prezzone ... alla fine se la tieni a default con dissy al 70% e hai il case ben areato anche con la Sapphire non avresti problemi
PS: comunque anche i dissy delle Club 3D non ti credere siano paragonabili allo Zalman o al Silencer neh!? ;)
nel case nn metterei ventole... ma ho un ottimo ali... enermax 495 che dissipa bene il calore interno!
è che mi rompe dover limitare la ventola...
La club senza limiti è fastidiosa o è nella norma?
hackboyz
14-05-2005, 10:15
nel case nn metterei ventole... ma ho un ottimo ali... enermax 495 che dissipa bene il calore interno!
è che mi rompe dover limitare la ventola...
La club senza limiti è fastidiosa o è nella norma?
Uhm diciamo che ho il dissy box AMD che copre tutto quindi non saprei dirti bene ... però un po' di casino lo fa dall'80% in su ... comunque considera che è termoregolata (e termoregolabile a piacimento)
vortex99
14-05-2005, 10:48
Esatto, è termoregolata in automatico e parte dal 43% della velocità quando stà al minimo ed aumenta man mano che sale la temperatura del core..
Anche a voi la temp resta a 53 dopo anche 1 ora di gioco?
mi sembra un'ottima temp , sta scheda e' molto fredda. :)
vortex99
14-05-2005, 11:41
Anche a voi la temp resta a 53 dopo anche 1 ora di gioco?
mi sembra un'ottima temp , sta scheda e' molto fredda. :)
Come hai rilevato la temperatura?
Lunedì m'arriva la x800xl,e anche se mi cade la garanzia(a livello formale,poi basta rimontare il dissi originale,..),la metto sotto liquido..
Tra l'altro metto pure i dissi sulle ram:chissà che fresco.. :sofico: :cool:
Come hai rilevato la temperatura?
Con atitool
setting - measure card temperature
ciao. devo comprare anch'io questa scheda. mi consigliate qualche marca in particolare o una vale l'altra? avevo intenzione di prendere la club 3d
overfusion
15-05-2005, 11:36
ciao. devo comprare anch'io questa scheda. mi consigliate qualche marca in particolare o una vale l'altra? avevo intenzione di prendere la club 3d
ottima scelta!
ottima scelta!
la club 3d intendi?
overfusion
15-05-2005, 14:56
la club 3d intendi?
yes, ha ram da 1,6ns (salgono di più di quelle a 2ns) e il dissipatore raffredda meglio di un 10% in + rispetto a quello sapphire
ok, allora prenderò quella. grazie del consiglio ;)
overfusion
15-05-2005, 18:30
chi mi posta qualke foto della X800XL con l'ATI SILENCER?
Salve a tutti,entro anch'io di diritto a far parte del club delle xl :D
La mia è la stupenda gigabyte
http://img149.echo.cx/img149/5554/gigabytegvrx80l256vfs7lm.th.jpg (http://img149.echo.cx/my.php?image=gigabytegvrx80l256vfs7lm.jpg)
Con cui senza smanettare particolarmente e provando direttamente 440/540 ho raggiunto questo risultato:
http://img149.echo.cx/img149/7564/immagine3bk.th.jpg (http://img149.echo.cx/my.php?image=immagine3bk.jpg)
Non male direi per una scheda che fa 0 db di rumore grazie alle heatpipe e che ho pagato esattamente 294 eurozzi tondi tondi :)
hackboyz
16-05-2005, 17:35
Caspita ottimo risultato in oc pippop, soprattutto per un dissy passivo e ottimo prezzo ;)
Addato
Ragazzi niente sapphire per il rumore... :(
ora resta da decidere se
_club 3d x800xl a 346
_gigabyte x800 liscia passiva a 285
Per le prestazioni club 3d e siamo d'accordo, ma dato i 60 € di differenza la liscia è molto più lenta?
hackboyz
16-05-2005, 19:21
ora resta da decidere se
_club 3d x800xl a 346
Per le prestazioni club 3d e siamo d'accordo, ma dato i 60 € di differenza la liscia è molto più lenta?
Beh insomma c'è un bel salto prestazionale, non voglio dirti che 60 euro sono pochi (per me anche 40 euro sono molti... soprattutto se inizio a pensare in lire :D) però magari un piccolo sforzo lo farei ;)
Ma poi scusa le X800XL ormai si trovano a 299 e anche meno :mbe:
ora resta da decidere se
_club 3d x800xl a 346
la club 3d x800xl la trovi a 303 su uno shop italiano (se vuoi ti mando l'indirizzo pvt ;))
Ragazzi che figata Pariah con la XL :) e va fluidissimo.
che gioco è Pariah....? :confused:
che gioco è Pariah....? :confused:
Un gioco nuovo :)
eccoti un link con un po di informazioni e screenshot http://www.3dgamers.com/games/pariah/screenshots/
ora resta da decidere se
_club 3d x800xl a 346
Scusa ma io la gigabyte xl l'ho comprata a 294 euro in uno shop online di Roma....
overfusion
16-05-2005, 22:29
Scusa ma io la gigabyte xl l'ho comprata a 294 euro in uno shop online di Roma....
il prezzo è ottimo, in overclock va meglio della mia SApphire, e non fa rumore!
meglio di così si muore :read:
Un gioco nuovo :)
eccoti un link con un po di informazioni e screenshot http://www.3dgamers.com/games/pariah/screenshots/
Grazie...mi sono già stufato di Far Cry... :sofico:
hackboyz
17-05-2005, 11:16
Uhm insomma, 'sto Pariah non mi convince molto come gioco :D
sbera mandamelo pure ...grazie!
Il fatto che mi frena e' solo la garanzia... ad es. proprio in questo devo spedire a roma una ram in garanzia spendendo 18 eur. tra and e rit. e sono a carico mio....
per Pippop: il negozio di roma ti......c lo conosco,ma tu vai bene perche' sei di li' io un po' meno...
Il prezzo della club e' di una catena che inizia con C ed e' di tre lettere... :D
Trovo a meno, anche in altri posti, solo la sapphire....
Kicco_lsd
17-05-2005, 13:49
Una domanda: Come impostate il fan control? Quello predefinito con ati tool va bene? Non vorrei rovinare questa splendida vga quindi vi prego di rispondere quanto prima ;)
alphacygni
17-05-2005, 15:18
mi sto interessando molto a questa VGA... quale modello mi consigliereste tenendo conto che del dissipatore non me ne frega assolutamente nulla, visto che tanto ho un VF700 Cu, che smonterei dalla 9700 pro che ho attualmente? ho visto che la gigabyte "passiva" si trova poco sotto i 300€, ovviamente io sarei interessato a metterci un dissi attivo (quello di cui sopra) per ovvie ragioni di OC, potrebbe essere una buona scelta? ;)
hackboyz
17-05-2005, 16:02
mi sto interessando molto a questa VGA... quale modello mi consigliereste tenendo conto che del dissipatore non me ne frega assolutamente nulla, visto che tanto ho un VF700 Cu, che smonterei dalla 9700 pro che ho attualmente? ho visto che la gigabyte "passiva" si trova poco sotto i 300€, ovviamente io sarei interessato a metterci un dissi attivo (quello di cui sopra) per ovvie ragioni di OC, potrebbe essere una buona scelta? ;)
La gigabyte è ottima, non so però come sia smontare quel dissy passivo ... visto che hai lo Zalman prendi semplicemente la X800Xl che trovi a meno ;)
hackboyz
17-05-2005, 16:03
Una domanda: Come impostate il fan control? Quello predefinito con ati tool va bene? Non vorrei rovinare questa splendida vga quindi vi prego di rispondere quanto prima ;)
In che senso vuoi cambiare le impostazioni della termoregolazione? Si lo puoi fare tramite ati tool
alphacygni
17-05-2005, 16:29
La gigabyte è ottima, non so però come sia smontare quel dissy passivo ... visto che hai lo Zalman prendi semplicemente la X800Xl che trovi a meno ;)
eh ma per ora e' ugualmente quella che trovo a meno :D
in effetti lasciava perplessp anche me l'ipotetico smontaggio del dissi... nessuno che lo abbia fatto?
Calcajvl
17-05-2005, 20:18
Con cui senza smanettare particolarmente e provando direttamente 440/540 ho raggiunto questo risultato:
Non male direi per una scheda che fa 0 db di rumore grazie alle heatpipe e che ho pagato esattamente 294 eurozzi tondi tondi :)
la tua scheda ha il connettore di alimentazione extra?
no
hackboyz
17-05-2005, 21:09
Un tipo su XS ha stabilito il nuovo record in oc per la nostra scheda:
580 mhz di core :eek:
15448 punti al 3D Mark 2k3 :eek:
6850 punti al 3D Mark 2k5 :eek:
http://service.futuremark.com/compare?2k3=3973623
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=855256
overfusion
17-05-2005, 23:26
Uaglù allora???? Nessuno ha sto cavolo di SIlencer sulla X800XL ed ha un DFI come sk.madre??
ora resta da decidere se
_club 3d x800xl a 346
Io ho preso la club3d a 303€ a Roma:D imho costano troppo le 2 schede che hai messo su, la liscia sta quasi quanto la XL.
BB
alphacygni
18-05-2005, 09:11
ma perche' e' opzionale? :mbe:
uhm... la club3d lo ha? cavolo non mi va di lasciare inutilizzato quel bel connettorone schermato sul secondo canale del Tagan :D
hackboyz
18-05-2005, 09:12
ma perche' e' opzionale? :mbe:
uhm... la club3d lo ha? cavolo non mi va di lasciare inutilizzato quel bel connettorone schermato sul secondo canale del Tagan :D
Le Club-3D si, io l'extra l'ho sempre attaccato anche se non so se effettivamente venga usato ... da quel che si diceva serviva solo per le funzionalità ViVo. :)
Kicco_lsd
18-05-2005, 12:23
Si ma volevo sapere come impostate la termoregolazione... ovvero gli abbinamenti temperatura-% ventola
hackboyz
18-05-2005, 13:01
Si ma volevo sapere come impostate la termoregolazione... ovvero gli abbinamenti temperatura-% ventola
Boh dipende dalla tua scheda, dall'areazione del tuo case e dalle temperature che hai ... indicativamente fino a 50 gradi puoi tenerla al 40-50% dai 50 in su al 60-65% dai 55 in su 70% e così via :boh:
Oppure fino a 55 tenerla a 50% e dai 50% in su al 90% (in pratica andrà al massimo soprattutto con i giochi)
Buongiorno a tutti purtroppo ho un sacco da fare e non sono piu presente come un tempo (anzi ultimamente direi che non sono presente e basta) sono passato a farvi un saluto cari possessori di x800xl come me :D
Ciauz!
hackboyz
18-05-2005, 16:31
In effetti è da un po' che non ti si vedeva :D
Ciau e non giocare troppo ;) :D
overfusion
18-05-2005, 19:36
DAto che nessuno mi ha postato qualke immagine del SILENCER5 montato sulla DFI, ho provveduto da me!
CMQ a chi interessa l'immagine è questa:
http://www.insanetek.com/reviews/cooling/Arctic%20Cooling%20ATI%20Silencer%205%20Rev2/Images/P1010068.JPG
e si può benissimo notare come tampona la ventolina del chipset, sicuramente rendendo l'nf4 molto ma molto pèiù caldo, sarrebe buono qualke parere....in merito
hackboyz
18-05-2005, 20:12
DAto che nessuno mi ha postato qualke immagine del SILENCER5 montato sulla DFI, ho provveduto da me!
CMQ a chi interessa l'immagine è questa:
http://www.insanetek.com/reviews/cooling/Arctic%20Cooling%20ATI%20Silencer%205%20Rev2/Images/P1010068.JPG
e si può benissimo notare come tampona la ventolina del chipset, sicuramente rendendo l'nf4 molto ma molto pèiù caldo, sarrebe buono qualke parere....in merito
Ottima immagine ;)
Purtroppo la ventolina del chipset è davvero un problema, io ho risolto (ho comunque ancora il dissy box) mettendo la scheda sul secondo slot e attivando i jumpers dell'SLI: in questo modo la ventolina è quasi completamente libera e il pci-e va a 8x (senza attivare l'SLI dovrebbe andare a 2x o 4x non ricordo) ... le prestazioni in oni caso sono identiche :)
Ottima immagine ;)
Purtroppo la ventolina del chipset è davvero un problema, io ho risolto (ho comunque ancora il dissy box) mettendo la scheda sul secondo slot e attivando i jumpers dell'SLI: in questo modo la ventolina è quasi completamente libera e il pci-e va a 8x (senza attivare l'SLI dovrebbe andare a 2x o 4x non ricordo) ... le prestazioni in oni caso sono identiche :)
io sinceramente la sapphire l'ho messa direttamente nello secondo slot senza attivare niente nella ultra-d perché toccava con la ventolina del chipset!!!
cmq sono davvero intenzionato a fare la mod a matita!
mi spiegate bene che poi vi faccio in anteprima risultati e tutto? grazie
Calcajvl
18-05-2005, 20:43
Se qualcuno ha qualcosa contro la X800 XL della Gigabyte parli ora
o taccia per sempre .... :)
perchè ho deciso che sarà la mia scheda video ..
M@arco_000
18-05-2005, 22:06
Ottima immagine ;)
confermo la bontà della soluzione proposta da hackboyz, anche io ho l'ati silencer, la vga sul secondo slot e lo zalman passivo sul chipset, devo dire che sta molto più fresco adesso che prima con la ventolina sotto l'ali silencer. se alzo le ventole del case tutte al massimo dopo una sessione di gioco ho visto che la temp stava sui 40°... mentre se abbasso le ventole, ad esempio ora che il pc è in idle sta sui 45°, in ogni caso è una soluzione tranquillamente praticabile solo se hai un ricircolo d'aria decente nel case.
hackboyz
18-05-2005, 22:22
io sinceramente la sapphire l'ho messa direttamente nello secondo slot senza attivare niente nella ultra-d perché toccava con la ventolina del chipset!!!
cmq sono davvero intenzionato a fare la mod a matita!
mi spiegate bene che poi vi faccio in anteprima risultati e tutto? grazie
Con la matita sebbene sia pratica come mod - da quel che so - può essere rischiosa da fare... TheDarkAngel ha la X800XL con vmod ma è da un po' che non si vede :boh:
Con la matita sebbene sia pratica come mod - da quel che so - può essere rischiosa da fare... TheDarkAngel ha la X800XL con vmod ma è da un po' che non si vede :boh:
se mi spiegate BENE come fare la faccio e soddisfo le vostre curiosità... ma serve una matita normale? HB? :D
Kicco_lsd
19-05-2005, 00:59
Ho un Chieftech Mid Tower due ventole sul retro sempre attive e controllate tramite ITE SmartGuardian. Di giorno a queste due ne aggiungo altre tre: Una sul lato del case e due davanti. Io seguendo un po il tuo consiglio ho impostato così
http://img278.echo.cx/img278/1641/senzatitolo13wa.th.jpg (http://img278.echo.cx/my.php?image=senzatitolo13wa.jpg)
se mi spiegate BENE come fare la faccio e soddisfo le vostre curiosità... ma serve una matita normale? HB? :D
eheh...io ti consiglio B..sono più morbide e conducono meglio la corrente.. :mc: :sofico: :D
mi unisco al clan, ho preso da poco una sapphire.
appena sistemo il piccio e metto sotto liquido la vga, posto qualche screen! :D
hackboyz
19-05-2005, 10:54
Ho un Chieftech Mid Tower due ventole sul retro sempre attive e controllate tramite ITE SmartGuardian. Di giorno a queste due ne aggiungo altre tre: Una sul lato del case e due davanti. Io seguendo un po il tuo consiglio ho impostato così
http://img278.echo.cx/img278/1641/senzatitolo13wa.th.jpg (http://img278.echo.cx/my.php?image=senzatitolo13wa.jpg)
Uhm se hai temperature buone puoi lasciarlo così ;)
mi unisco al clan, ho preso da poco una sapphire.
appena sistemo il piccio e metto sotto liquido la vga, posto qualche screen! :D
Addato, aspettiamo i test sotto h2o ;) :D
bronzodiriace
21-05-2005, 12:02
mi vorrei aggiungere al club anche io
quale marca mi consigliate?
sapphire
club 3d o
powercolor?
dove ho piu possibilità di trovare le ram ad 1.6 ns?
hackboyz
21-05-2005, 12:24
mi vorrei aggiungere al club anche io
quale marca mi consigliate?
sapphire
club 3d o
powercolor?
dove ho piu possibilità di trovare le ram ad 1.6 ns?
Club 3D, però non cambia molto tra 1.6 o 2.0 byez ;)
INFECTED
21-05-2005, 16:22
Stò per unirmi al club anch'io. Secondo voi mi conviene una x800xl con VIVO o senza? E quale marca mi consigliate? La pagherò 301 euro nuova, come vi pare il prezzo?
bronzodiriace
21-05-2005, 19:39
Stò per unirmi al club anch'io. Secondo voi mi conviene una x800xl con VIVO o senza? E quale marca mi consigliate? La pagherò 301 euro nuova, come vi pare il prezzo?
mi linki dove...
Alessandro22
21-05-2005, 20:23
Ciao a Tutti!
ho preso una Gigabyte X800XL Silent Pipe!!!
vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento del bios F2 !!!
ho scaricato il bios dal sito gigabyte ma vorrei sapere qualche parere!!
ciao ;)
Nautilu$
21-05-2005, 20:28
Un nuovo felice possessore di Radeon X800XL !
E' esattamente la HIS con raffreddamento ICEQ II
http://www.hwmagic.com/admini/immagini/HIS800XLICEQII.jpg
Riesco a tenerla a 442/1190, che ve ne pare?
Voglio stare anch'io nella lista dei felici possessori di X800XL !!! :D :)
bello quel dissi!! :D è efficace? quanto l'hai pagata?
hackboyz
21-05-2005, 20:59
Ciao a Tutti!
ho preso una Gigabyte X800XL Silent Pipe!!!
vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento del bios F2 !!!
ho scaricato il bios dal sito gigabyte ma vorrei sapere qualche parere!!
ciao ;)
Addato :)
Uhm no, sul sito che dice del bios?
Un nuovo felice possessore di Radeon X800XL !
E' esattamente la HIS con raffreddamento ICEQ II
http://www.hwmagic.com/admini/immagini/HIS800XLICEQII.jpg
Riesco a tenerla a 442/1190, che ve ne pare?
Voglio stare anch'io nella lista dei felici possessori di X800XL !!! :D :)
Che temperature raggiungi a 442/1190 ?
Nautilu$
21-05-2005, 21:21
bello quel dissi!! :D è efficace? quanto l'hai pagata?
Bellissimo! 280€ usata di 5 giorni
complimenti! hai fatto un vero affare :)
Nautilu$
21-05-2005, 22:37
Che temperature raggiungi a 442/1190 ?
Massimo 50° a case aperto. Max 60° a case chiuso.
Temperatura della stanza 25°
Che ne dite di questi risultati?
http://img278.echo.cx/my.php?image=3dm2k39ae.jpg
http://img278.echo.cx/my.php?image=3dm2k14ym.jpg
la scheda è stabilissima a 459 di core e 550 per le ram :D
ciao, io ho acquistato l'ati silencer 5 rev 2, ma, nonostante quello che viene specificato dalla casa produttrice, non e' compatibile con la mia x800xl sapphire. purtroppo ci sono 2 condensatori che toccano la base di rame e non mi permettono di installare il cooler!!
tu come hai fatto, grazie
Alessandro22
22-05-2005, 07:27
x il bios che ho scaricato è l'F2 datato 15-apr-2005 quello sulla sk video mi risulta il 24-nov-2004 ! c'è scritto:
# ATi Source BIOS Version: 009.007.001.004
# ECLK/MCLK is 400/980MHz
# Change the memory timing
http://tw.giga-byte.com/VGA/Support/BIOS/BIOS_GV-RX80L256V.htm
:read:
Bisogna vedere se ti serve o meno il VIVO !
Per la marca ti consiglio una club 3d !
CiauZ
Nautilu$
22-05-2005, 09:44
Prima usavo l'AtiTool 0.23 e raggiungevo 270fps di MEDIA,
adesso ho messo 0.24 b10, ha il controllo della temp. + tante altre cose, ma adesso sembra che i "cubo peloso" raggiunge solo i 230 !
Come mai?
INFECTED
22-05-2005, 10:57
mi linki dove...
Non l'ho presa online nè da un negozio, ma direttamente da un fornitore. Cmq per quanto riguarda il ViVo effettivamente non sò nemmeno cosa sia, sò che dovrebbe essere un connettore dal quale il flusso video può sia entrare che uscire ma già dispongo di una periferica di acquisizione Pinnacle quindi non sò quanto mi servirebbe. Il prezzo cambia tra un modello ViVo e un altra scheda sprovvista?
Ringrazio l'amico tom03 per il consiglio sulla marca ;)
CIao!
eccomi dopo qualceh tempo di assenza... MA... sempre super felice ( e anche tra i primissimi) possessore di x800xl....
ECCO IL PUNTO:
ma vale davvero fare un casino per questi cavolo di DRIVER?
nel senso... non basta disinstallare i vecchi.. ma bi sogna dar una bella passata di reg cleaner anche da modalita' provvisoria ecc ecc ecc.... o cose simili:
DOMANDA... ORA COME ORA NON CI SON GIOCHI CLAMOROSI... nel senso uscito FAR CRY... uscito DOOM3... USCITO HL2.... tutti gli altri stanno a guardare... ( aspettando impaz. motogp3 ;))
VALE TUTTO STO CASINO per cambiamenti davvero tangibili coi giochi?
ora son usciti i 5.5 ... prima di loro i 5.4.... e 3 sett prima ancora i 5.3 :D
chi li ha provato tutti MI PUO' DARE UN COMMENTO SINTETICO SU COME SI TROVA??
grazie!!
lamps!
hackboyz
22-05-2005, 11:28
Per ora i migliori sono i 5.2 / 5.3 ... io uso i 5.3 :)
PS:
- http://www.technic3d.com/?site=article&action=article&a=63&p=2
- http://www.ngohq.com/articles.php?go=read&arc_id=19
INFECTED
22-05-2005, 11:34
Ehm ragazzi ho letto la recensione sul sito di hwup e le specifiche sul sito ufficiale della HIS X800XL IceQ II e mi pare di aver capito che questa scheda non ha nè il VIVO nè un extra power connector così come riportato nel primo post di questo topic. C'è un errore o effettivamente la scheda ha ciò che ho elencato sopra?
bronzodiriace
22-05-2005, 15:43
qno ha potuto provare questa qui?
Radeon X800XL 256MB VIVO PCI-E Gigabyte dissipazione passiva
Alessandro22
22-05-2005, 17:09
x il bios che ho scaricato è l'F2 datato 15-apr-2005 quello sulla sk video mi risulta il 24-nov-2004 ! c'è scritto:
# ATi Source BIOS Version: 009.007.001.004
# ECLK/MCLK is 400/980MHz
# Change the memory timing
http://tw.giga-byte.com/VGA/Support/BIOS/BIOS_GV-RX80L256V.htm
:read:
:mbe:
INFECTED
22-05-2005, 17:42
Ragazzi ma è giusta questa classifica?
X800 XT PE > X800 XT > X800 XL > X800 PRO > X800
o dico una gran str...upidaggine? Se così è, in medium stat virtus :D
hackboyz
22-05-2005, 18:33
:mbe:
Boh provalo, male non farà, se l'han fatto uscire migliorerà qualcosa :D
Ragazzi ma è giusta questa classifica?
X800 XT PE > X800 XT > X800 XL > X800 PRO > X800
o dico una gran str...upidaggine? Se così è, in medium stat virtus :D
Si è giusta, poi ci sarebbero anche le X850XT e X850XT PE ma non cambia nulla se non le maggiori frequenze ...
In pratica X800XT/PE, X850XT/PE, X800XL sono uguali e differiscono solo per il clock di memorie e core, X800/PRO hanno anche 4 pipeline in meno.
INFECTED
22-05-2005, 18:57
Graznde hackboyz, grazie! ;)
Cmq mi riferivo solo alla serie x800. Domani arriva la mia XL :D :D :D :Prrr:
Non l'ho presa online nè da un negozio, ma direttamente da un fornitore. Cmq per quanto riguarda il ViVo effettivamente non sò nemmeno cosa sia, sò che dovrebbe essere un connettore dal quale il flusso video può sia entrare che uscire ma già dispongo di una periferica di acquisizione Pinnacle quindi non sò quanto mi servirebbe. Il prezzo cambia tra un modello ViVo e un altra scheda sprovvista?
Ringrazio l'amico tom03 per il consiglio sulla marca ;)
Il VIVO e praticamente quello che hai detto tu !( TV-In e TV-OUT )
Il prezzo cambia tra una scheda vivo e una non vivo ! La mia sapphire nn e ViVo !
CiauZ
INFECTED
22-05-2005, 19:28
All'atto pratico dunque la vera differenza tra una ViVo e una scheda sprovvista è che la ViVo ha anche il Video In, mentre quella sprovvista solo il Video Out, o mi sbaglio?
Scusate se vi ammorbo cò stà storia del ViVo solo che voglio capire se la scheda che mi arriverà domani mi è convenuta a 301 euro: se è ViVo, dato che costano di più, l'affare che ho fatto dovrebbe essere maggiore :D o no? :rolleyes:
qno ha potuto provare questa qui?
Radeon X800XL 256MB VIVO PCI-E Gigabyte dissipazione passiva
Ce l'ho io e sono strafelice,440-540 senza cercare il limite e soprattutto 0 db di rumore....e l'ho pagata solo 294 euro :D
All'atto pratico dunque la vera differenza tra una ViVo e una scheda sprovvista è che la ViVo ha anche il Video In, mentre quella sprovvista solo il Video Out, o mi sbaglio?
NN ti sbagli ! Le schede non vivo hanno solo il video out invece le schede vivo hanno sia il video in che il video out
CauZ
INFECTED
22-05-2005, 21:58
Mitico tom03, grazie ;)
....aspettando la mia x800xl..... :D
E meno male che le radeon in doom3 andavano male :)
http://img142.echo.cx/img142/7015/x800xl5vo.jpg
1024x768 HIGHT QUALITY AF 16X TIMEDEMO DEMO1 doomconfig default 66.9 fps
enzoexpo
23-05-2005, 18:39
Ciao a tutti!
Ho montato l'ati silencer sulla mia club...bellissimo,xò sulla dfi nf-4 nn ci sta molto bene dato che urta sul chip!
ora vi posto un pò di immagini sulla parte indagata e sulla soluzione che ho adottato! ;)
enzoexpo
23-05-2005, 20:47
Ecco le immagini!
Quella cerchiata in rosso è la sporgenza che urta sulla lamierina presente sul dissi del chipset della dfi,
http://img169.echo.cx/img169/3299/11ay1.th.jpg (http://img169.echo.cx/my.php?image=11ay1.jpg)
Poggiandosi sopra fa alzare il dissi dal chip ed ecco che l'ho rimossa...
http://img42.echo.cx/img42/5625/24ko.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=24ko.jpg)
Senza la lamierina ci sta tranquillamentepoggiandosi di poco sul dissi,ma all'interno quindi senza sollevarlo dal chip!
http://img42.echo.cx/img42/4782/31ow.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=31ow.jpg)
http://img42.echo.cx/img42/4363/40gx1.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=40gx1.jpg)
http://img42.echo.cx/img42/1306/52tf.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=52tf.jpg)
Domani posterò anche info riguardo la temperatura del chip...e i risultati con il silencer...ora nn ho la cpu!
Ciao a tutti! ;)
Alessandro22
24-05-2005, 07:58
Con la config in sign ho fatto a 3D MArk 2005 default 4921 punti ! comè ?
cmq la Gigabyte con dissi passivo sotto stress scalda tantissimo l'heat-pipe SCOTTA!! mi sa che dovrò mettere la ventola centrale sul case! :rolleyes:
cmq la Gigabyte con dissi passivo sotto stress scalda tantissimo l'heat-pipe SCOTTA!! mi sa che dovrò mettere la ventola centrale sul case! :rolleyes:
Infatti io sono sempre stato contrario a prendere la scheda con dissi passivo , tempo fa' avevo preso una 9200 ed aveva dissi passivo , be era ROVENTE :) ho subito messo una ventolina cosi rimaneva sempre fresca.
hackboyz
24-05-2005, 13:03
Ecco le immagini!
Quella cerchiata in rosso è la sporgenza che urta sulla lamierina presente sul dissi del chipset della dfi,
http://img169.echo.cx/img169/3299/11ay1.th.jpg (http://img169.echo.cx/my.php?image=11ay1.jpg)
Poggiandosi sopra fa alzare il dissi dal chip ed ecco che l'ho rimossa...
http://img42.echo.cx/img42/5625/24ko.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=24ko.jpg)
Senza la lamierina ci sta tranquillamentepoggiandosi di poco sul dissi,ma all'interno quindi senza sollevarlo dal chip!
http://img42.echo.cx/img42/4782/31ow.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=31ow.jpg)
http://img42.echo.cx/img42/4363/40gx1.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=40gx1.jpg)
http://img42.echo.cx/img42/1306/52tf.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=52tf.jpg)
Domani posterò anche info riguardo la temperatura del chip...e i risultati con il silencer...ora nn ho la cpu!
Ciao a tutti! ;)
Ottime foto, aggiungo il link al tuo post all'inizio del thread ;)
hackboyz
24-05-2005, 13:07
Se con scheda a default direi nella norma :)
bronzodiriace
24-05-2005, 13:11
che programma posso usare per monitorare la temperatura della sapphire x800xl?
hackboyz
24-05-2005, 13:11
che programma posso usare per monitorare la temperatura della sapphire x800xl?
AtiTool, è linkato nel primo post ;)
INFECTED
24-05-2005, 13:15
Ehm ragazzi ho letto la recensione sul sito di hwup e le specifiche sul sito ufficiale della HIS X800XL IceQ II e mi pare di aver capito che questa scheda non ha nè il VIVO nè un extra power connector così come riportato nel primo post di questo topic. C'è un errore o effettivamente la scheda ha ciò che ho elencato sopra?
Mi quoto da solo, hack sai dirmi se c'è un errore?
hackboyz
24-05-2005, 13:34
Mi quoto da solo, hack sai dirmi se c'è un errore?
Allora ora non mi ricordo se avevo scritto che era vivo perchè qualcuno l'aveva detto, quindi faccio un controllo in giro e ti faccio sapere (a volte quelle che mandano dai recensori sono dei sample quindi la vers. retail potrebbe effettivamente essere vivo)
Ragazzi ho cambiato sk video... sono passato alla powercolor x800xl, dato che la mia sapphire fa schifo e aveva dei mosfet che non mi permettevano di montare l'artic...
Ecco le foto:
http://img34.echo.cx/img34/8550/sapphire9af.jpg
http://img45.echo.cx/img45/2233/chip9oq.jpg
Ed ecco la mia bellissima powercolor con artic!
http://img138.echo.cx/img138/4231/powercolor8jq.jpg
Guardate cosa regge ;)
http://img268.echo.cx/img268/4002/pow4545605vt.jpg
bronzodiriace
24-05-2005, 13:44
AtiTool, è linkato nel primo post ;)
thanks
INFECTED
24-05-2005, 14:02
Allora ora non mi ricordo se avevo scritto che era vivo perchè qualcuno l'aveva detto, quindi faccio un controllo in giro e ti faccio sapere (a volte quelle che mandano dai recensori sono dei sample quindi la vers. retail potrebbe effettivamente essere vivo)
Ok grazie hack ;) Rimango in attesa di conferma...
enzoexpo
24-05-2005, 14:20
Ho montato la scheda sulla dfi(1°slot 16x),visto che oggi mi è arrivato il venice e con la modifica apportata al dissi la scheda ci sta tranquillamente e le temperature del chip x ora nn vanno oltre i 42\43 gradi in full load...nn male verò ;)
hackboyz
24-05-2005, 14:22
Ok grazie hack ;) Rimango in attesa di conferma...
http://www.overclockercafe.com/Reviews/VGA/HIS_X800XL_IceQ/index.htm
Qui sembrerebbe vivo però in effetti non ne ho la certezza, bisognerebbe aspettare qualche possessore della suddetta scheda per la conferma :boh:
hackboyz
24-05-2005, 14:23
Ragazzi ho cambiato sk video... sono passato alla powercolor x800xl, dato che la mia sapphire fa schifo e aveva dei mosfet che non mi permettevano di montare l'artic...
Ecco le foto:[/IMG]
Ottimo ;) Riesci a salire ancora un po' o sei al limite? Le temperature a 450 sottosforzo?
Ho montato la scheda sulla dfi(1°slot 16x),visto che oggi mi è arrivato il venice e con la modifica apportata al dissi la scheda ci sta tranquillamente e le temperature del chip x ora nn vanno oltre i 42\43 gradi in full load...nn male verò ;)
No non male ;)
INFECTED
24-05-2005, 17:18
http://www.overclockercafe.com/Reviews/VGA/HIS_X800XL_IceQ/index.htm
Qui sembrerebbe vivo però in effetti non ne ho la certezza, bisognerebbe aspettare qualche possessore della suddetta scheda per la conferma :boh:
Boh, ma sembra che ci siano più fonti che dicono di no. Qualcuno nel forum mi pare che avesse questa scheda, aspettiamo riscontri...
Cmq grazie hack ;)
Uhm,la Powercolor a default funza bene con il dissipatore stock(lo chiedo xchè non mi è ancora arrivata),o da artefatti dopo diverse ore di gioco?
Lo chiedo xchè sto altamente considerando l'ipotesi di metterla a liquido con il mio Rv700,e devo valutare se il gioco vale la candela(specie rischiare d'invalidare la garanzia)..ho pure 8 Lunzini in casa,e almeno 4 ad aria li metto(sul lato della scheda sgombro dal dissi).
Calcajvl
24-05-2005, 20:24
accidenti Alessandro, ora mi hai fatto venire dei dubbi.....
avevo deciso per la Gigabyte ... ma se ha problemi (io d'estate gioco)
devo pensare a qualcos' altro :doh:
INFECTED
25-05-2005, 00:18
Finalmente!!! Ragazzi aggiungetemi al club X800XL :D :D :D
L'unico rammarico è che la scheda è una sapphire, ne avrei preferita una di un altra marca, voi che ne dite? E' la marca peggiore di tutte le X800XL che si trovano in commercio? Qualcuno ha avuto problemi con la Sapphire???
hackboyz
25-05-2005, 08:15
Finalmente!!! Ragazzi aggiungetemi al club X800XL :D :D :D
L'unico rammarico è che la scheda è una sapphire, ne avrei preferita una di un altra marca, voi che ne dite? E' la marca peggiore di tutte le X800XL che si trovano in commercio? Qualcuno ha avuto problemi con la Sapphire???
Benvenuto, addato :)
L'unica cosa che non ha di eccezionale la Sapphire è il dissy ma per il resto è ottima come tutte ;) Al massimo se non di dovesse soddisfare puoi sempre cambiarlo con lo Zalman o il Silencer ;)
INFECTED
25-05-2005, 08:42
Grazie hack ;) allora tutto ok per questa scheda :D
Vado a montarmi tutto il mio nuovo sistema
Ciauz :D
Uhm,la Powercolor a default funza bene con il dissipatore stock(lo chiedo xchè non mi è ancora arrivata),o da artefatti dopo diverse ore di gioco?
Lo chiedo xchè sto altamente considerando l'ipotesi di metterla a liquido con il mio Rv700,e devo valutare se il gioco vale la candela(specie rischiare d'invalidare la garanzia)..ho pure 8 Lunzini in casa,e almeno 4 ad aria li metto(sul lato della scheda sgombro dal dissi).
Funzia bene 38 in idle e 53 in full , e non da' artefatti.
Funzia bene 38 in idle e 53 in full , e non da' artefatti.
Ma scusate è normale che la mia Club3D in idle stia poco sotto i 50 e in full vada fino a 75/80?
vortex99
25-05-2005, 11:45
Ma scusate è normale che la mia Club3D in idle stia poco sotto i 50 e in full vada fino a 75/80?
Si, se la ventola è ferma :D :D :D
Scusa non sono riuscito a trattenermi...
Si, se la ventola è ferma :D :D :D
Scusa non sono riuscito a trattenermi...
:D il dramma è che si muove!!
Mi dite le vostre temperature, con dissipatore stock?
vortex99
25-05-2005, 11:55
Prova a verificare la velocità della ventola installando uno dei programmi appositi.
Per quanto riguarda le temperature, sulla mia con ventola al 50% rilevo 35° in idle e 70°/73° in full
mentre con ventola al 100% và da 30° a 60°, se mi ricordo bene
overfusion
25-05-2005, 12:25
Ehi boysz ho appena montato il Silencer sulla X800XL, mi raffredda un amore! in full non supero i 50°, l'unico GRANDISSIMO e immenso problema, è che la ventola del Silencer tocca il suo involucro di plastica trasparente e fa un casino infernale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che posso fare?
vortex99
25-05-2005, 12:38
Fattela sostituire, se è in garanzia ;)
tra l'altro, mi pare che il Silencer abbia 5 anni di garanzia
metti il wb... il dissi stock della powercolor fa pena... ;)
overfusion
25-05-2005, 14:07
Fattela sostituire, se è in garanzia ;)
tra l'altro, mi pare che il Silencer abbia 5 anni di garanzia
il problema è che dovrei pagare 10€ di spedizione e poi aspettare......faccio prima a comprarne un'altra :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
overfusion
25-05-2005, 16:15
Allora esprimo il mio giudizio sull'ATI SILENCER 5 rev.2:
Perfetto! E' una vera e propria BOMBA ASSOLUTA, mi tiene la X800XL freschissima:
ilde: 36° (col dissi stock 40°)
full: 52° (col dissi stock 75°)
In overclock sono passato da i 415/515 col dissi stock by sapphire a 440/545 oltre ho artefatti! La ventola è silenziosa, adesso la mia si sta adattando...la mia è un pò difettosa la ventolina tocca l'involucro di plastica trasparente, ma adesso sembra tutto ok!
Sulla DFI (il mio più grande pensiero) sta una favola, l'ho sullo slot 1, il dissi dell'ARTIC sta proprio sul chipset ostruendo un pò il flusso d'aria....ma sorpresa delle sorprese la temperatura del chispet si è abbassata di circa 5° rispetto alla situazione precedente.
Non è stato affatto difficile montarlo, anzi!
Che dire di più lo consiglio vivamente, e andrà più che bene anche quando faro la mod al voltaggio del Core! Zalman stai per perdere lo scettro! :sofico:
no secondo me hai il case troppo caldo oppure il dissi della tua scheda non appoggia bene sul core , occhio x che se e cosi prima o poi la bruci , o la rimandi dal negoziante oppure smonti il dissi metti nuova pasta termica e rimonti facendo attenzione che tocchi bene.
Cmq non so' le temp della club3d io ho una powercolor 38 idle 53 full.
INFECTED
25-05-2005, 17:19
Porca miseria!!!! Ho dovuto sostituire la mia Sapphire con una Peak perchè non girava la ventolina :eek: :eek: :eek: !!!!
Rispetto alla mia sapphire però, è anche VIVO e ha ventola e dissipatori migliori mi pare, pagata sempre 300 euro, che ne pensate della Peak???? Fatemi sapere, che nel caso la cambio di nuovo!
La scheda è questa http://www.peakhardware.com/products/index.aspx?productName=Radeon%20X800XL%20256MB%20DDR3%20(VIVO)%20PCI-E
Aspetto con ansia vostre risposte...
Porca miseria!!!! Ho dovuto sostituire la mia Sapphire con una Peak perchè non girava la ventolina :eek: :eek: :eek: !!!!
Rispetto alla mia sapphire però, è anche VIVO e ha ventola e dissipatori migliori mi pare, pagata sempre 300 euro, che ne pensate della Peak???? Fatemi sapere, che nel caso la cambio di nuovo!
La scheda è questa http://www.peakhardware.com/products/index.aspx?productName=Radeon%20X800XL%20256MB%20DDR3%20(VIVO)%20PCI-E
Aspetto con ansia vostre risposte...
E come la powercolor , dovrebbe essere una buona scheda :)
INFECTED
25-05-2005, 18:23
E come la powercolor , dovrebbe essere una buona scheda :)
Dici che è preferibile anche rispetto alla Sapphire?
Dici che è preferibile anche rispetto alla Sapphire?
Secondo me SI! sicuramente il dissippatore e migliore di quello della sapphire :)
INFECTED
25-05-2005, 20:45
L'unica cosa è che ha il doppio dvi-i e io ho un monitor crt, quindi mi serve un adattatore Dvi-Vga che non è in bundle, cavolo! Domani mattina mi tocca andare a comprarlo! Cmq informazioni per il primo post:
Peak Radeon X800XL VIVO Gddr3 256 MB
samsung 2.0 ns memory
Bundle: non c'è nulla in bundle, oltre ai cavi, manuale e cd drivers
no secondo me hai il case troppo caldo oppure il dissi della tua scheda non appoggia bene sul core , occhio x che se e cosi prima o poi la bruci , o la rimandi dal negoziante oppure smonti il dissi metti nuova pasta termica e rimonti facendo attenzione che tocchi bene.
Cmq non so' le temp della club3d io ho una powercolor 38 idle 53 full.
Ho un Cooler Master Centurion 5, ventola da 12cm dietro, davanti vicino agli HD una ventola da 8... che devo fà?
Domanda: ma secondo voi bisogna togliere gli (ehm... come si chiamano?) sportellini del case in corrispondenza degli slot PCI, per favorire l deflusso d'aria?
Grazie!
grana
Ho un Cooler Master Centurion 5, ventola da 12cm dietro, davanti vicino agli HD una ventola da 8... che devo fà?
Domanda: ma secondo voi bisogna togliere gli (ehm... come si chiamano?) sportellini del case in corrispondenza degli slot PCI, per favorire l deflusso d'aria?
Grazie!
grana
Be io tengo il case aperto e non ho problemi di temperatura , prova ad aprirlo e vediamo se le temp scendono :) , se non scende allora e il dissi che non tocca bene
vortex99
25-05-2005, 23:59
Allora esprimo il mio giudizio sull'ATI SILENCER 5 rev.2:
Perfetto! E' una vera e propria BOMBA ASSOLUTA, mi tiene la X800XL freschissima:
ilde: 36° (col dissi stock 40°)
full: 52° (col dissi stock 75°)
In overclock sono passato da i 415/515 col dissi stock by sapphire a 440/545 oltre ho artefatti! La ventola è silenziosa, adesso la mia si sta adattando...la mia è un pò difettosa la ventolina tocca l'involucro di plastica trasparente, ma adesso sembra tutto ok!
La velocità della ventola del Silencer è fissa o varia?
TADAAAAN!!! :D
http://img207.echo.cx/img207/6959/pow4555804mo.jpg
Alessandro22
26-05-2005, 07:40
con la mia gigabyte ci faccio la pasta!!
idle 50°
full 85°
gli ho messo sopra una ventolina
idle 48°
full 83°
:cry:
con la mia gigabyte ci faccio la pasta!!
idle 50°
full 85°
gli ho messo sopra una ventolina
idle 48°
full 83°
:cry:
Quindi, le temperature che rivelo io, per quanto elevate, sono "normali"... allora smetto di preoccuparmi!
http://img149.echo.cx/img149/5554/gigabytegvrx80l256vfs7lm.th.jpg (http://img149.echo.cx/my.php?image=gigabytegvrx80l256vfs7lm.jpg)
http://img149.echo.cx/img149/7564/immagine3bk.th.jpg (http://img149.echo.cx/my.php?image=immagine3bk.jpg)
TI chiedo due cosette...
1. che temperature hai?
2. è VIVO?
Ciao e grazie!
grana
Quindi, le temperature che rivelo io, per quanto elevate, sono "normali"... allora smetto di preoccuparmi!
Secondo me sono alte sia le tue che quelle di alessandro22 , la powercolor sta a 10 gradi di meno in idle cioe 38 e quasi 30 in full dai 53 ai 57.
Alessandro22
26-05-2005, 08:20
infatti sono alte... il dissi anche se passivo è enorme! Atitool mi rileva queste temp. adesso che è mattina sta in idle a 45°C (con una piccola ventolina sopra)!
in full l'ho sentita con la mano i due tubi di calore e sono roventi gli 80 °C ci sono!!!!! devo trovare 1 soluzione!
cmq ho postato prima un nuovo bios x la gigabyte, l'F2! se volete provarlo!
infatti sono alte... il dissi anche se passivo è enorme! Atitool mi rileva queste temp. adesso che è mattina sta in idle a 45°C (con una piccola ventolina sopra)!
in full l'ho sentita con la mano i due tubi di calore e sono roventi gli 80 °C ci sono!!!!! devo trovare 1 soluzione!
cmq ho postato prima un nuovo bios x la gigabyte, l'F2! se volete provarlo!
Se ad altri che hanno la gigabite le temp sono piu' basse come ho detto prima potrebbe essere che il dissi non tocca bene il core , ce nessuno che ci puo' dire le temp della gigabite ?
Alessandro22
26-05-2005, 09:07
gli 80°C sono reali e il dissi tocca bene...
qui ho trovato proprio la recensione della gigabyte
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-286-12.htm
che dire.. provare a mettere 2 ventoline sul dissi proprio sopra l'attacco dei "tubi" e vedere se scende !!! :(
hackboyz
26-05-2005, 09:38
Vediamo pippop che dice e che temperature ha ... comunque 80 gradi sono davvero tanti!
Alessandro22
26-05-2005, 10:11
ma ho messo sopra uan ventolina leggermente + grande ma niente!!!!! :cry:
Ciao ragazzi, possiedo:
amd 64 3500 2.2@2.607 clawhammer;
DFI Lanparty D-SLI;
VDATA 512 MB 400 MHz;
X800XL Ultimate 440/550.
Vorrei sapere se questo punteggio di 3DMARK 05 va bene oppure no:
http://img284.echo.cx/img284/9369/3dmark20056tx.jpg
hackboyz
26-05-2005, 14:15
Ciao ragazzi, possiedo:
amd 64 3500 2.2@2.607 clawhammer;
DFI Lanparty D-SLI;
VDATA 512 MB 400 MHz;
X800XL Ultimate 440/550.
Vorrei sapere se questo punteggio di 3DMARK 05 va bene oppure no:
http://img284.echo.cx/img284/9369/3dmark20056tx.jpg
Direi di sì ;)
Ho il sistema in sign.,però ho lasciato il C&Q attivato;ho eseguito 3dmark 03 e ho totalizzato 9913 punti...è dovuto al C&Q,o devo preoccuparmi?
Alla fine del test,la gpu era a 60 gradi da AtiTool:è alta la temp.?
metti il wb... il dissi stock della powercolor fa pena... ;)
Sto valutando il da farsi..dopo un test a 3dMark03 mi ha sparato 60°,da AtiTool..
P.S. Potete aggiungere pure me come possessore di una Powercolor X800xl pci-e..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.