View Full Version : NUOVO UPGRADE ADSL DA 640 a 1200
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
NON POSTATE PER DIRE CHE NON AVETE ANCORA L'UPGRADE: NON INTERESSA A NESSUNO E FA SOLO CAOS
IL TERMINE E' IL 31 MARZO, FINO AL 31 E' INUTILE LAMENTARSI QUINDI SIETE CALDAMENTE PREGATI DI AVERE CALMA E NON INFESTARE IL THREAD
FARE RIFERIMENTI A TELECOM CON INSULTI E' PERFETTAMENTE INUTILE
NUOVO UPGRADE
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/dispatchInternal.do?BV_UseBVCookie=Yes&refreshPage=%2Fdemand%2FnewsDetail.do&originalQueryString=BV_UseBVCookie%3DYes%26channelId%3D-8461%26pageTypeId%3D8906%26channelPage%3D%252fjsp%252fdemand%252fhome%252fchannelHome187Pag.jsp%26cntID%3D536887128
Da FINE GENNAIO Gli utenti (TUTTI) di Alice 640 e TIN.IT avranno l'upgrade a 1280, continuando a pagare 36,95 euro al mese
per tutti i clienti Alice Mega, che hanno già scelto l’alta velocità, il costo dell’abbonamento mensile si riduce a quello dell’attuale offerta Flat 640Kbps: da 64,95 €/mese (IVA inclusa) a 36,95 €/mese (IVA inclusa)
La banda in UPLOAD resterà 256K
Si prevedono altre novità per metà anno (abbassamento prezzi? ) ma per ora questo punto prendetelo con le pinze
Naturalmente come è stato l'anno scorso, non aspettatevi l'upgrade il 1 febbraio, ci vorrà del tempo
Clicca qui per vedere il filmato integrale trasmesso da Striscia la Notizia nella puntata del 14/1/2005 (mms://video.jumpy.it/striscia/C_3_video_632_filevideoadsl.wmv)
mirror alternativo (http://www.striscialanotizia.it/video/2005/01/14/video_632.shtml?adsl)
DOMANDE:
Ho alice FLAT 640, da quando avrò l'upgrade?
-gli upgrade cominceranno probabilmente da fine gennaio, comunque ci vorrà del tempo per completarli tutti
Ho alice FLAT 1280, cosa mi devo aspettare?
-Probabilmente una riduzione del canone a 36,95 euro al mese, ma NON c'è sicurezza. Magari possono fare l'upgrade anche a alice mega e tenere il prezzo come sta.
Devo cambiare modem?
-NO! praticamente tutti i modem adsl supportano almeno una velocità di 8mbps
Non posso scegliere di restare a 640 e pagare meno?
-purtroppo questa possibilità non è contemplata
SEI STATO AGGIORNATO?
Qui puoi inserire i tuoi dati, in questo modo si avrà un piccolo riscontro dello stato di aggiornamento in Italia
http://www.giochiscout.it/upgrade/
prego di postare in questo thread tutte le questioni che riguardano l'upgrade, non aprite thread nuovi che altrimenti si crea solo confusione
.
per concludere il discorso aperto in precedenza
La nostra offerta ad un mega e due passerà da 64,95 a 36,95 che è una sostanziale riduzione, al tempo stesso tutti i clienti che avevano l'offerta 640 FLAT si troveranno a poter usufruire a parità di prezzo del doppio dela velocità di banda.
già da fine gennaio c'è una prima sostanziale botta che consentirà, come spiegavo prima, da un lato il dimezzamento del prezzo, dall'altro il raddoppio della velocità.
Ho sentito , in un sevizio di striscia la notizia, che per fine mese telecom adeguera' il prezzo della adsl come nel resto d'europa ovvero la meta' del prezzo attuale.
l'unica differenza e che io ho riassunto in tre righe
Capirossi
15-01-2005, 20:52
ok
non mi aspetto l'upgrade il primo di febbraio
mi sembra ovvio e accettabile ;)
ma ci può essere la possibilità che nn facciano l'upgrade nella mia zona ?
siccome l'adsl è arrivata nell'estate 2004 ... :)
x Leron
Nel post di apertura hai indicato che gli utenti Alice mega pagheranno 56,95€ :eek:
Originariamente inviato da FAM
x Leron
Nel post di apertura hai indicato che gli utenti Alice mega pagheranno 56,95€ :eek:
ops :D
fabiom85
15-01-2005, 21:10
magari metti il link per vedere il servizio di striscia. così chi non lo ha visto può prenderne visione.
REPERGOGIAN
15-01-2005, 21:13
Originariamente inviato da fabiom85
magari metti il link per vedere il servizio di striscia. così chi non lo ha visto può prenderne visione.
edit
......
soulreaver
15-01-2005, 21:16
OTTIMO!
era ora di aprire un nuovo topic con tutte le indicazioni all'inizio.
ottimo lavoro leron;) :D
Andrea16v
15-01-2005, 21:18
Bellissima notizia...
non vedo l' ora... :D
HolidayEquipe™
15-01-2005, 21:21
domanda provocatoria...da rivolgere alla telecom: la banda garantita raddoppia pure?...:rolleyes:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
domanda provocatoria...da rivolgere alla telecom: la banda garantita raddoppia pure?...:rolleyes:
20kbit erano e restano :cry:
Dovrei guardare le notizie di PI di questa setimana per essere preciso, ma ricordo che in particolare per gli altri ISP veniva ovviamente estesa l'offerta Wolesale a pari prezzo, ma per avere più MCR dovevano pagare un sovrapprezzo.
Notare però che Telecom NON ha mai ufficialmente dichiarato i valori MCR delle proprie ADSL.
paolossj4
15-01-2005, 21:32
Ad ogni buon conto finche non sento o vedo pubblicità o comunicati stampa o per televisione ( vedi upgrade dello scorso anno ) oppure sui siti della telecom ( telecomitalia aliceadsl etc... ) resta solo l'intervista, che ha certamente valore ma non è ufficiale.
Bye.:eek:
interessante quello che è trapelato su inizio estate, si intravede forse un abbassamento prezzi
No, non aumenterà. Però c'è da dire, che a differenza degli altri isp con Alice640 ho sempre almeno il 90% di banda disponibile, il servizio l'ho attivato per primo nel mio paesino, poco meno di due anni fa.
Questa notizia mi ha preso di sorpresa, è già il secondo anno consecutivo, che Telecom abbassa i prezzi delle adsl [o meglio raddoppia la banda a parità di prezzo], sinceramente anche la mia attuale 640k è maggiore delle mie attuali esigenze, avevo bisogno di una flat non di tanta banda.
Avrei accettato con maggiore felicità il taglio delle spese fisse che ogni due mesi mi strozzano in bolletta: linea isdn + canoni + affitti + iva = 60€. Faccio 10-20€ di telefonate ogni due mesi avendo tutti in famiglia almeno un cellulare, ma le bollette arrivano sempre a partire da 150€ :rolleyes:
Originariamente inviato da Leron
interessante quello che è trapelato su inizio estate, si intravede forse un abbassamento prezzi
Sarebbe pure ora, all'estero pagano la metà, e sempre con telecom
cmq non mi sembra corretto fare 36,95 € per 1280, visto che quella banda da me come come da molti sicuramente non è utilizzabile, potrebbero pure farlo un prezzo un po' più basso per chi vuole restare a 640:rolleyes:
fabiom85
15-01-2005, 22:06
Originariamente inviato da WYJKX
cmq non mi sembra corretto fare 36,95 € per 1280, visto che quella banda da me come come da molti sicuramente non è utilizzabile, potrebbero pure farlo un prezzo un po' più basso per chi vuole restare a 640:rolleyes:
infatti sta cosa a loro non è costata nulla, perchè alla fine il 90% degli utenti non userà mai tutta sta banda in download.
Domanda ho quella merd...... di tiscali verrò upgradato anch'io, visto che nella mia zona di 2MB non se ne parla? :confused: :confused:
The Incredible
15-01-2005, 22:26
chissa che farà fastweb...se resterà a guardare molti cambieranno..io pago ogni due mesi sempre + di 150euro....non sono pochi..
Bilancino
15-01-2005, 22:50
Originariamente inviato da The Incredible
chissa che farà fastweb...se resterà a guardare molti cambieranno..io pago ogni due mesi sempre + di 150euro....non sono pochi..
Tra poco con il passaggio a 4M di Telecom fastweb non avrà motivo di esistere visto è anche poco diffusa nelle città.......
Ciao
subvertigo
16-01-2005, 00:04
Originariamente inviato da Bilancino
Tra poco con il passaggio a 4M di Telecom fastweb non avrà motivo di esistere visto è anche poco diffusa nelle città.......
Ciao
non la penso così...
la 4 Mbits avrà comunque l'upload a 512 Kbit... la fibra ottica invece 10 Mbits...
E cmq fastweb si difenderà.... potrà anche aumentare le sue velocità (e la fibra non ha quelle limitazioni che comunque ci sono sulla dsl) o potrà comunque agire sui prezzi...
Furbastro
16-01-2005, 00:06
Ci stavo pensando pure io.....infatti negli ultimi tempi Fastweb ha abbassato di molto le tariffe...le quasi dimezzate...ma loro politica commerciale non e' mai piaciuta....persino l'ultima volta che mi ha contattato la "signorina" per vendermi la flat a 40 euro al mese me la doveva vendere per forza e subito...."ma non si preoccupi se ora e' gia' abbonato a tin.it...puo' recedere dal contratto in qualunque momento..ci sono le assocciazioni dei consumatori.....".......ma vaff....
In effetti in passato fastweb mi tentava....ma tanto vale....si parla di adsl2...e se Tiscali puo' permettersi di parlare di 12 Mbit su doppino chissene frega di fastweb...che qua arriva cmq a 4 Mbit...che ormai e' chiaro che sara', magari gia' entro l'anno, il nuovo "standard".....
Ad ogni modo son d'acordo con Leron.....ci sara' da aspettare le prossime settimane per guardare cosa succedera'......volenti o nolenti Telecom fa i prezzi..come sempre in passato....
Il mio modesto parere? Si adegueranno tutti..chi piu'..chi meno....Tiscali e Wind hanno precorso i tempi....obbligando in uin certo qual modo Telecom a smuovere il culo.....ma per me anche Ngi e Fastweb dovranno ritoccare i listini....per forza di cose....
La guerra dei prezzi e' iniziata.....sara' lenta...ok.....ma ormai e' inesorabile....quindi, come dice Leron, pure lui fiducioso, non e' da escludere altre modifiche prezzo/banda entrro il secondo semestre...
Mi è venuto un dubbio: e l'upload? non è che lo lasciano a 256k eh?
subvertigo
16-01-2005, 00:12
Originariamente inviato da Hal2001
Mi è venuto un dubbio: e l'upload? non è che lo lasciano a 256k eh?
è quasi sicuro... :rolleyes:
dato che anche la stessa offerta ai provider "wholesale" parla di 1280/256 ....
E pisello_di_Zeus allora datemi lo sconto che voglio rimanere a 640, cosa me ne faccio di una linea asimmetrica, così fortemente squilibrata? :rolleyes:
L'ultimo miglio non doveva essere abbattuto nel 2002? :rolleyes:
subvertigo
16-01-2005, 00:23
E pisello_di_Zeus allora datemi lo sconto che voglio rimanere a 640, cosa me ne faccio di una linea asimettrica, così fortemente squilibrata? :rolleyes:
la liberalizzazione c'è già...
il fatto è che i provider concorrenti si fanno i loro conti e vedono che è molto più conveniente comprare la banda telecom e rivenderla, invece che investire massicciamente su una propria rete...
Paradossalmente si tengono alti i prezzi adsl per non far fallire i provider concorrenti a telecom :rolleyes: (vedi quando i provider si erano ribellati all'upgrade 256@640...)
MIRAGGIO
16-01-2005, 00:30
Originariamente inviato da subvertigo
è quasi sicuro... :rolleyes:
dato che anche la stessa offerta ai provider "wholesale" parla di 1280/256 ....
Scusate ....nn capisco una cosa, ma perchè TIN a la 1280/512??
2) essendosi fusa ultimamente ( circa 5 giornu fa con la telecom) dovrebbe darci anche a noi lo stesso upload ossia 1280/512.
Mi son spiegato o nn ci ho capito na mazza?
:sofico:
certo che se fastweb vuole rimanere competitiva nel mercato delle connessioni deve cominciare a darsi da fare.
ormai l'unica cosa decente rimasta è l'upload a 512 mentre tutti gli altri stanno a 256
ma bisogna anche considerare il rapporto up/down
per fw adesso varia tra 1/8 e 1/1 (4096/512 e 10/10)
per alice diventerà 1/5 (1280/256)
l'unico vantaggio di avere fw è che ci sono in giro un po' di fibre che uppano a 10 mbit ma si sa che quelle non aumenteranno, mentre di dsl ne stanno attivando a manetta.
mah, secondo me fw fa bene a concentrarsi sulla tv visto che sembra avere successo (anche se non riesco a capire come)
oppure dovrebbe fare come la telecom che non tratta i clienti solo in termini di massa critica e cash-cow visto che quando c'è un upgrade lo estende a tutti gli abbonati e non solo ai nuovi.
il rischio maggiore di dare un grande upload è che l'utente ne approfitti per farsi il server in casa, con abbastanza banda e una flat metti un server ftp/http con un redirect per gli ip dinamici e ci puoi attaccare pure un dominio, non è cosa da poco e è un rischio tangibile per non poche società che forniscono hosting/housing
per quanto riguarda fastweb il principale limite è appunto l'hosting difficoltoso anche se non impossibile e i limiti dati dalla tecnica di gestione impiegata
non c'è più quel divario come un'anno fa e fastweb deve veramente rimboccarsi le maniche se vuole restare concorrenziale
a proposito, sono curioso di sapere se telecom farà qualcosa per il fastpath, anche se ne dubito
Scusate, e per chi ha una Smart 5 con un Pirellone in noleggio ke fa piangere, che succede? :mad:
Originariamente inviato da Hiaggy
Scusate, e per chi ha una Smart 5 con un Pirellone in noleggio ke fa piangere, che succede? :mad:
delle smart non si sa niente, ma penso che seguiranno lo stesso upgrade delle normali
cmq col modem non ci sono problemi, in pratica tutti i modem adsl supportano fino agli 8mbps
HolidayEquipe™
16-01-2005, 02:01
il rischio maggiore di dare un grande upload è che l'utente ne approfitti per farsi il server in casa, con abbastanza banda e una flat metti un server ftp/http con un redirect per gli ip dinamici e ci puoi attaccare pure un dominio, non è cosa da poco e è un rischio tangibile per non poche società che forniscono hosting/housing
per quanto riguarda fastweb il principale limite è appunto l'hosting difficoltoso anche se non impossibile e i limiti dati dalla tecnica di gestione impiegata
non c'è più quel divario come un'anno fa e fastweb deve veramente rimboccarsi le maniche se vuole restare concorrenziale
scusa leron...siccome sono niubbo o quasi...mi potresti fare un esempio di quello ke hai scritto?...
non e' ironico...e' che vorrei capire cosa ci si potrebbe creare in casa..volendo...
visto ke si tratta di cose troppo tecniche (per me) non vorrei capire per farlo anch'io...ma almeno sapere le potenzialita' della banda...visto che per me avere piu' banda puo' significare solo far girare piu' velocemente la coda d'upload:rolleyes:
Martin P
16-01-2005, 02:04
ciao,
ho Tin.it 640, ... vorrei dare disdetta a causa del prezzo, ma la scadenza è a luglio (quindi disdetta a maggio) ... non è che appena disdico abbassano il prezzo? :mad:
e se non disdico e non abbassano? ... mi tocca aspettare un altro anno sigh :(
voi che fareste?
disdico comunque e alle brutte passo ad Alice che ha un contratto migliore di tin.it?
(eventualmente pensavo di passare a libero)
grazie
mauriz83
16-01-2005, 02:38
Originariamente inviato da FAM
20kbit erano e restano.
é una vergogna.
anche tin.it aggiornerà le adsl?
:confused:
Ho appena avuto un deja-vù. Questa discussione con Eizo che interveniva e minima banda garantita..
scusa leron...siccome sono niubbo o quasi...mi potresti fare un esempio di quello ke hai scritto?...
non e' ironico...e' che vorrei capire cosa ci si potrebbe creare in casa..volendo...
visto ke si tratta di cose troppo tecniche (per me) non vorrei capire per farlo anch'io...ma almeno sapere le potenzialita' della banda...visto che per me avere piu' banda puo' significare solo far girare piu' velocemente la coda d'upload:rolleyes:
puoi fartici un sito internet e ospitarrlo sul tuo pc
ragazzi ma per andare a 1280k bisogna avere un modem diverso??
io ho michelangelo usb adsl dela digicom continuera' ad andare bene??
comunque finalmente con la 1280 potro' vedere le partite decentemente, perche' la banda era veramente al limite, infatti le partite vengono trasmesse in streaming a 500k, l'adsl attuale ha il max a 640k, quindi era giusta giusta, infatti quando i server erano un po' piu' carichi non si riuscivano a vedere le partite.
sicuramente questo problema verra' risolto con il passaggio a 1280k!:D
Furbastro
16-01-2005, 09:06
a proposito, sono curioso di sapere se telecom farà qualcosa per il fastpath, anche se ne dubito
Secondo me come succede anche nella telefonia mobile se una cosa non te la vogliono appioppare per forza perche' alla stragrande maggioranza degli utenti non interessa, soprattutto in relazione ai costi (leggi MMS, video streaming su UMTS e altre menate stra esose) devono essere gli utenti, che ritenendola utile rompono ai call center in massa......"vogliamo il fast.....tiscali lo da(almeno mi pare che ora sui 2Mbit lo faccia), NGI lo da....insomma.....noi lo vogliamo se no "migriamo..." secondo me questo tipo di "minacce" sono molto piu' ascoltate, persino da Telecom.....l'importante e' non toccargli il portafoglio....e poi...secondo voi.....visto che si parla tanto di VOIP...non sarebbe il caso di iniziare a metterle gia' in fast ste adsl? E' pur sempre un valore aggiunto...anche se temo che ci considerino tutti una massa di incompetenti,basta vedere come continuano a spingere le "senza canone", per cui loro ritengono che metterci le lineee in fast sia solo uno spreco di risorse.
Furbastro
16-01-2005, 09:12
Originariamente inviato da leomeya
comunque finalmente con la 1280 potro' vedere le partite decentemente, perche' la banda era veramente al limite, infatti le partite vengono trasmesse in streaming a 500k, l'adsl attuale ha il max a 640k, quindi era giusta giusta, infatti quando i server erano un po' piu' carichi non si riuscivano a vedere le partite.
Sicuramente? dipende dalla serieta' con cui affronteranno la questione...1280K e' la banda massima.....ma se garantiscono il NULLA come han sempre fatto e' da vedere...pero' non temere....stanno investendo tanto sul discorso "partite" e streaming in genere che sara' anche nel loro interesse rendere decente la visione, ora poi che le "alternative" sono tante allo streaming del calcio....Insomma...mettiamola cosi'....se loro rischiano di perdere soldi stai tranquillo che migliorano il servizio...han piu' da rimetterci a fornirti un servizio che va male che a darti la banda che ti serve per vederlo decentemente...ovviamente e' pur sempre un periodo di transizione.....ma e' eloquente il fatto che Telecom stia gia' pensando ai 4Mbit...non certo per farci contenti ma per offrirci qls con cui poterci spennare.....
:D
no
Per gli utenti Alice Free NON cambia niente.
perche x alice free 640 non c'e' l'upgrade?
Originariamente inviato da niko974
perche x alice free 640 non c'e' l'upgrade?
imho lo fanno, cmq ieri non ne hanno parlato
ma c'è ancora qualcuno che ha alice free? :D
Bilancino
16-01-2005, 11:32
Dicevo che fastweb è condannata perchè vedo la situazione simile a quando c'era Galactica dove era una delle pochissime a offrire le flat ma poi con l'avvento delle adsl alla fine è stata ceduta. Per fastweb è simile perchè se i prezzi delle adsl scenderanno anche lei dovrà ma se è poco sviluppata in italia alla fine il margine di guadagno è ridotto........Poi il discorso dell'up più elevato con la vibra a me non tocca molto.......256k bastano.....meglio una adsl a 20euro che una fibra a 60euro con up più alto.
Ciao
si ma che sfere.... tiscali offre la 2mbit in down e l'upload a 50kb.... agli stessi prezzi di alice....
sarebbe questo un buon upgrade.....:mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da arrubiu
si ma che sfere.... tiscali offre la 2mbit in down e l'upload a 50kb.... agli stessi prezzi di alice....
upload a 50k? :D:D:D
cm come già detto, bisogna vedere anche la qualità del servizio offerto dato che la banda garantita è praticamente inesistente
oltretutto non sono pochi quelli che si lamentano di tiscali
chiamatemi paranoico, ma preferisco avere un po' di garanzia, le mie esperienze con tiscali hanno decretato questa diffidenza, piuttosto farei libero
Bilancino
16-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da arrubiu
Come dice mamma : Mai staccarsi da Telecom....Se gli altri fanno pagare di meno e la telecom no c'è un motivo. Solo la telecom decide il giusto prezzo per l'adsl........gli altri ti fanno pagare di meno ma il servizio non è mai ottimo
Libero light? Dimenticato?
Io con Alice appena uscita un problema solo al cambio della centrale un anno fa poi mai nulla e sempre al massimo delle velocità possibile.
Ciao
Bilancino e Leron avete ragione....
su tiscali molti utenti si lamentano di cali di banda mostruosi.... al limite del 56kacca.... però se mamma telecoz ci facesse sto regalino di un 2mbit e 50kin upload io mica mi lamenterei.....
cmq ormai a me il contratto scade a settembre se per quel mese nn ho avuto upgrade importanti disdico e mi faccio tiscali, tanto il mio amichetto lavora da tiscali e se ho problemi riesce a risolvermeli in giornata..... :D :D :D :D
per me se volevano darci il contentino per farci veramente stare tranquilli fino a maggio dovevano darci:
1280/512 e possibilità di attivare il settaggio in Fast.
poi ovviamente a Maggio guardarsi un pò nelle tasche.. vedere che di soldi ne hanno rubati veramente troppi, farsi un esame di coscienza e provvedere a migliorare le proprie linee ed allineare il tutto con il resto d'europa!
i Tedeschi, gli Svedesi, Inglesi.. Francesi.. Nessuno vuole giocare su server Italiani , ci ridono tutti in faccia, Nonostante loro pingano meno di noi sui nostri server! Quindi ripieghiamo noi a giocare sui loro dove, questi, pingano 15-20 , noi invece, 120 - 200.
E cmq se alice mega la fondono con alice flat dovremo a questo punto avere la possibilità di attivarlo, perchè con la mega c'era questa possibilità giusto?
E' solo una mossa commerciale....con 256 kbps in upload la velocità di download con i software p2p (parliamoci chiaro è l'unico motivo della diffusione di connessioni dsl) rimarra uguale... :muro:
nothinghr
16-01-2005, 12:37
Anche Ngi secondo voi seguirà l'upgrade? con quello che mi costa mi scoccerebbe non lo facesse
Capirossi
16-01-2005, 12:38
Originariamente inviato da Axl_Mas
E' solo una mossa commerciale....con 256 kbps in upload la velocità di download con i software p2p (parliamoci chiaro è l'unico motivo della diffusione di connessioni dsl) rimarra uguale... :muro:
con torrent si arriva a fondo scala , 70/72 li prendo , con l'upgrade dovrei salire un'altro pochetto :sofico:
;)
Originariamente inviato da Axl_Mas
non esiste solo il p2p (fortunatamente)
giusto!!! E della comodita' di potersi collegare quando si vuole a qualsiasi ora con la FLAT dove la mettete??? Io ho una ISDN e mi posso collegare solo dopo le 18.30 altrimenti mi dissanguano!!!!! Ormai me la sogno anche la notte l'adsl per fortuna fra 3 mesi cambio casa e la faccio subito l'ADSL sono stanco morto di scaricare a 7KB
Sono pessimista.
Per me non abbassano i prezzi..inseriscono sono i tagli superiori (2MB , etc..)
Byezz
allmaster
16-01-2005, 15:37
tutta questa preoccupazione sulla banda minima garantita la trovo esagerata
quando un anno fa tutti i 256k sono passati a 640k i pessimisti dicevano che la rete sarebbe collassata che non potevano farcela, io avevo la 640 prima e la ho ancora oggi e non mi sembra vada più piano, anzi se è possibile la trovo più veloce :sofico:
avete mai notato che da alcuni siti non si riesce a scaricare MAI a 80k ma di solito a 20-30k fissi
e che se scaricate 2 file insieme TUTTI e DUE vanno a 20k
o ancora da altri il secondo DL non parte finchè non è finito il primo (questo più sugli FTP)
edivad82
16-01-2005, 15:55
E pisello_di_Zeus allora datemi lo sconto che voglio rimanere a 640, cosa me ne faccio di una linea asimmetrica, così fortemente squilibrata? :rolleyes:
non ha senso rimanere a 640 con l'offerta attuale di telecom..
se guardate l'offerta wholesale di telecom si ha uno sconto di 3€ sul circuito che va dall'utente al dslam in centrale...ovvero le 1280 costano come le 640, ripeto dall'utente alla centrale...
con questa mossa vengono incrementati i numeri, taglio minimo in Italia di 1280, discesa dei prezzi causa upgrade e riallineamento delle vecchie 640. Sulla carta si migliora quindi...
Praticamente la banda totale in movimento non subirà tanti cambi...praticamente saremo solo tutti più allineati verso un valore medio. Stiamo parlando comunque di circuito atm...non c'entra lo sbocco su internet, siamo ancora prima di internet...
edivad82
16-01-2005, 15:58
Originariamente inviato da nothinghr
Anche Ngi secondo voi seguirà l'upgrade? con quello che mi costa mi scoccerebbe non lo facesse
no, aspettano l'offerta bitstream
edivad82
16-01-2005, 15:59
Originariamente inviato da Zebiwe
Sono pessimista.
Per me non abbassano i prezzi..inseriscono sono i tagli superiori (2MB , etc..)
Byezz
si parlava di una 4mbit/256k...di tariffe...boh...
HolidayEquipe™
16-01-2005, 16:17
non per essere diffidente...
che la telecom sia furba lo sanno tutti...e quindi seocndo me l'aumento a 1280 lasciando l'upload a 256 e' solo un modo per vendere il servizio delle partite di calcio via adsl...
ah dimenticavo..un grazie a Leron per il chiarimento sul sito web da ospitare sul proprio pc:)
The Incredible
16-01-2005, 16:19
chissà a giugno che succede...e fastweb che farà....
ma con l'upgrade di alice dalla mia 640 a 1.2 mega la mia attuale connessione ethernet(via router) continuera' ad andare bene??????
ps
quando ho acquistato il router non ho avvisato telecom ke non usavo piu' il suo modem usb!!!!
edivad82
16-01-2005, 17:06
ma con l'upgrade di alice dalla mia 640 a 1.2 mega la mia attuale connessione ethernet(via router) continuera' ad andare bene??????
ps
quando ho acquistato il router non ho avvisato telecom ke non usavo piu' il suo modem usb!!!!
si, ormai i dslam in centrale sono multiprotocollo e non serve avvisare telecom del passaggio da uno all'altro...e cmq i router lavorano di norma in PPPoA, come gli usb
HolidayEquipe™
16-01-2005, 18:15
ps
io invece li ho avvisati da 6 mesi...e sti b@stardi..continuano ad addebitarmi i soldi del comodato d'uso...dicono ke dovranno passare a riprenderselo...ed io gli ho detto per l'ultima volta...
o ve lo prendete...o ve lo faccio portare dall'avvocato:D
roby1483
16-01-2005, 18:24
io invece li ho avvisati da 6 mesi...e sti b@stardi..continuano ad addebitarmi i soldi del comodato d'uso...dicono ke dovranno passare a riprenderselo...ed io gli ho detto per l'ultima volta...
o ve lo prendete...o ve lo faccio portare dall'avvocato:D
Quando telefonai per cambiare il contratto in solo linea chiesi al tizio che mi avvisassero prima di passare a riprenderselo e lui mi disse che sicuramente non sarebbe passato nessuno. Così è stato e la cosa mi è tornata molto utile perchè adesso mi si è fuso il router e senza il modem di Telecom sarei dovuto correre in negozio per comprare un router nuovo. In bolletta comunque mi addebitano i 36 euro e qualcosa che dovrebbe essere la cifra della sola linea.
falabrac
17-01-2005, 01:36
non esiste solo il p2p (fortunatamente)
...appunto! esistono anche utenti che vorrebbero una tariffa flat che permetta di scaricare aggiornamenti, posta ed altre operazioni *banali* ad una velocità decente (256/128?) ad un prezzo tutto sommato accettabile, ma che non sanno cosa farsene del 1280...
IMHO alla fin fine non si è risolto nulla, le tariffe sono rimaste alte per chi non scarica in P2P o gioca on line :(
Ragazzi io penso proprio che passerò a Tiscali (2mega a 30€ opp 12mega a 40€) che mi dite faccio bene?
Ma di Alice nn si parla di 2mega?
Originariamente inviato da matmat
Ragazzi io penso proprio che passerò a Tiscali (2mega a 30€ opp 12mega a 40€) che mi dite faccio bene?
Ma di Alice nn si parla di 2mega?
Beh... se sei coperto dai 2/12/300.000mb a chi stai aspettando? :p
Non c'è paragone con la Telecom... sei sei coperto però.. ;)
ciccenji
17-01-2005, 07:30
iscritto per tenere sotto'occhio la situazione;)
io invece ricordo che esiste sotto le discussioni il link
"Ricevi aggiornamenti sulla discussione"
;)
Originariamente inviato da Sirio
io invece ricordo che esiste sotto le discussioni il link
"Ricevi aggiornamenti sulla discussione"
;)
quoto, dai non spammiamo che altrimenti il thread si allunga per niente
;)
in fondo alla pagina c'è il link per iscriversi al thread senza postare
davestas
17-01-2005, 12:20
Ciao
sono assolutamente d'accordo anche per il discorso ip, a questo punto fastweb conviene davvero solo a chi ha la fibra e non l'adsl...
nessun organo di informazione ha provato a chiedere info a fastweb, possibile che questi non hanno un minimo di programmazione, contatti con la stampa, ecc?
roby1483
17-01-2005, 12:31
Originariamente inviato da davestas
sono assolutamente d'accordo anche per il discorso ip, a questo punto fastweb conviene davvero solo a chi ha la fibra e non l'adsl...
nessun organo di informazione ha provato a chiedere info a fastweb, possibile che questi non hanno un minimo di programmazione, contatti con la stampa, ecc?
Mi ha detto mio cugino (che mi pare l'abbia sentito in televisione) che Fastweb vuole coprire l'intero territorio nazionale entro il 2007, se non mi sbaglio, e diventare il secondo gestore italiano. Ripeto, questa cosa me l'ha detta mio cugino, personalmente non ho sentito niente a riguardo.
Questa mattina ho fatto una telefonatina al 187 giusto perche' avevo 2 min liberi, purtroppo ho beccato un'operatrice poco informata che inizialmente mi ha detto.....upgrade?!? ma sa noi siamo gia' passati da "260" a 640.......io non ho commentato e successivamente mi ha messo in attesa, dopo poco mi dice che si' e' previsto qualcosa per fine Gennaio ma che loro ufficialmente non sanno ancora niente.....vabbuo' stiamo a vedere :)
nicovent
17-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da roby1483
Mi ha detto mio cugino (che mi pare l'abbia sentito in televisione) che Fastweb vuole coprire l'intero territorio nazionale entro il 2007, se non mi sbaglio, e diventare il secondo gestore italiano. Ripeto, questa cosa me l'ha detta mio cugino, personalmente non ho sentito niente a riguardo.
Confermo, in parte. Oggi al tg2 hanno fatto un servizio in cui parlavano di investimenti per circa 3 miliardi di euro per potenziare la rete. Non hanno parlato del 2007 ma è stato specificato che questo è il piano piano industriale di sviluppo della società per i prossimi 8 anni.
Ciao nico
Originariamente inviato da nicovent
Confermo, in parte. Oggi al tg2 hanno fatto un servizio in cui parlavano di investimenti per circa 3 miliardi di euro per potenziare la rete. Non hanno parlato del 2007 ma è stato specificato che questo è il piano piano industriale di sviluppo della società per i prossimi 8 anni.
Ciao nico
in fibra?
strano, avevano detto che non avevano più intenzione di espandere la rete per appoggiarsi sulle adsl
nicovent
17-01-2005, 15:11
in fibra?
strano, avevano detto che non avevano più intenzione di espandere la rete per appoggiarsi sulle adsl
Il CDA ha approvato il piano industriale 2005-2013 che prevede un aumento di capitale da 800 milioni di euro.
Il piano prevede di investire 2,8 miliardi di euro per raggiungere 2,2 milioni di clienti circa.
Scaglia ha detto che l'investimento sarà tutto dedicato al potenziamento della rete ma non ha specificato come.
Ciao Nico
RICORDIAMO CHE TELECOM ufficialmente NON HA rilasciato nessun COMUNICATO.
QUINDI NULLA DI UFFICIALE.
Se non lo fanno si trovano il Gabibbo tutti i giorni davanti agli uffici :D
Probabilmente staranno preparando lo spot con Fernanda Lessa e Valentino ;)
Incrociamo le dita,
Ciao
Matteo
Finche telecom italia non rilascia un COMUNICATO STAMPA ufficiale sul sito WholeSale non se fa nulla.
Ricordiamo che la cosa deve essere approvata dall'authority, percui la vedo dura x la fine di gennaio.
Fool, come ho scritto qualche post fa al 187 ufficiosamente sanno qualcosa ma ufficialmente niente quindi si puo' solo incrociare le dita....al max gli si riscatena contro il gabibbo :D
Intanto chi usa tin.it guardi in questa sezione in cui si parla di come risparmia 7 euro/mese..aspettando sconti maggiori..
Io l'ho fatto sabato e oggi ho avuto lo sconto..
Byezz
Originariamente inviato da Citrix
Fool, come ho scritto qualche post fa al 187 ufficiosamente sanno qualcosa ma ufficialmente niente quindi si puo' solo incrociare le dita....al max gli si riscatena contro il gabibbo :D
al 187 si inventano le cose :D
Sono gli ultimi a sapere le cose, alcuni nn sanno ancora dell'upgrade a 640 :D
davestas
17-01-2005, 16:46
Originariamente inviato da fool
Finche telecom italia non rilascia un COMUNICATO STAMPA ufficiale sul sito WholeSale non se fa nulla.
Ricordiamo che la cosa deve essere approvata dall'authority, percui la vedo dura x la fine di gennaio.
Ma negli altri paesi come Francia e Germnaia , come funziona ogni volTA CI VUOLE L'AUTHORITY????
Che schifo!!!!:cry: :cry:
Non metto in dubbio ciò che dici. Anzi.. in grandi linee hai ragione.. ;)
Onestamente ho atteso "tanto" questa mossa di telecom e a dir la verità sono rimasto deluso, anche se sapevo che poi sarebbe andata così (upgrade 640->1280).
Onestamente, come tanti di questo forum "preferivamo" tenerci al ns 640 e avere un prezzo dimezzato, ma ahimè la Telecom non ha pensato a questo, ma alla sua comodità e quindi del suo ROSSODIALICE e tutto ciò che ci gira intorno...
Per ora continuerò a tenermi Alice, ma se tele2 mantiene ciò che ha detto, ovvero che continuerà a tenere a listino la 640 con abbattimento del costo ORMAI VISTO CHE ORA TELECOM UPGRADA, beh.. mi sà che sarò ben lieto di sentirli (tele2) anche se sò che non sarà un passaggio felice... :(
verametne il comunicato stampa sul sito wholesale e' cosa vecchia... l'hanno gia fatto:D
Originariamente inviato da Braccop
verametne il comunicato stampa sul sito wholesale e' cosa vecchia... l'hanno gia fatto:D
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
dove lo vedi scusa?
Ciao,
dovrebbe essere questo: :D
notizia del 31/12/2004
Riposizionamento offerta ADSL Wholesale di Telecom Italia
Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l’offerta ADSL Wholesale.
• Revisione dei prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s secondo il seguente schema:
- accesso fino a 1.280/256 Kbit/s a 14,50 euro/mese (IVA esclusa);
- accesso a 1.280/512 Kbit/s a 17,50 euro/mese (IVA esclusa).
Restano invariati i contributi di attivazione ed il pricing del VP.
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di riconfigurazione.
Matrixbob
17-01-2005, 21:15
Cosa significa "Wholesale" ?!
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
dovrebbe essere questo: :D
notizia del 31/12/2004
Riposizionamento offerta ADSL Wholesale di Telecom Italia
Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l’offerta ADSL Wholesale.
• Revisione dei prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s secondo il seguente schema:
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di riconfigurazione.
quello è l'abbassamento dei prezzi del collegamento portante, quindi l'affitto della linea adsl per l'OLO/ISP
NON è un comunicato di upgrade, e lo sconto è minimo ... :rolleyes:
allmaster
17-01-2005, 23:15
febbraio è troppo presto, secondo me prima di marzo non cambia nulla
io finche non vedo il cambio di portante non ci credo :O
E io che faccio adesso?
Ho la flat 640 di tiscali, tutto sommato non mi lamento ma dalle mie zone non si vede ne ora ne per il prossimo futuro l'ULL il che significa niente 1280.... che faccio? A marzo mi scade l'anno, quindi ho poco tempo... e se cambio con chi vado? W L'Italia....
:rolleyes:
quello è l'abbassamento dei prezzi del collegamento portante, quindi l'affitto della linea adsl per l'OLO/ISP
NON è un comunicato di upgrade, e lo sconto è minimo ... :rolleyes:
Certo, quello è il comunicato riferito agli operatori, non agli utenti finali. Probabilmente l'offerta dell'upgrade sul sito di alice e tin.it avverrà pochi giorni prima dell'effettivo aumento tecnico della velocità, esattamente com'è successo per ll'upgrade 256>640. Abbassano i prezzi wholesale e di conseguenza Telecom (ovvero alice e tin.it) abbassa i prezzi delle sue offerte. Quindi è ufficiale. E' la stessa identica cosa che è successa in precedenza.
che voi sappiate per gli utenti business avverrà qualcosa?
solo 640@1280?
gli utenti 1280 verranno portati a 2048? o avranno un abbassamento di canone?
:cry:
Originariamente inviato da RedSky
che voi sappiate per gli utenti business avverrà qualcosa?
solo 640@1280?
gli utenti 1280 verranno portati a 2048? o avranno un abbassamento di canone?
:cry:
Nell'upgrade 256>640 quelli che avevano 1280 hanno avuto un abbassamento del canone, quindi penso che succeda lo stesso a quelli che hanno 2 megabit.
mmm quando c'è stato l'upgrade per l'utenza home, gli upgrade per le offerte business son stati diversi:
256@640
640@1280
1280 abbassamento di prezzo a l'ex 640..
e ora cosa ci dobbiamo aspettare?
io con la 640@1280 pago la bellezza di 79€ al mese e nn mi sembra proprio il massimo :(
marcowheelie
18-01-2005, 19:48
Sentite ma non vi pare che vi state lamentando inutilmente? cioè... se portano le 640 a 1280.. e il prezzo attuale delle 1280 a quello delle 640... è OVVIO che offrono lo stesso servizio ad entrambi, e cioè a chi aveva già prima la 1280, e a chi la avrà... questo a casa mia vuol dire 1280/512 mi pare ovvio... :)
SSLazio83
18-01-2005, 19:50
grande striscia la notizia:sofico:
roby1483
18-01-2005, 20:03
Originariamente inviato da marcowheelie
Sentite ma non vi pare che vi state lamentando inutilmente? cioè... se portano le 640 a 1280.. e il prezzo attuale delle 1280 a quello delle 640... è OVVIO che offrono lo stesso servizio ad entrambi, e cioè a chi aveva già prima la 1280, e a chi la avrà... questo a casa mia vuol dire 1280/512 mi pare ovvio... :)
Tanto ovvio a me non pare perche 512 in up ce li ha tin.it ma Alice mega ha 256 in up.
IHIH a striscia han tirato un'altra frecciatina a telecom anche se il tipo che ha parlato non e' stato molto chiaro hanno dichiarato che la redazione e' stata sommersa di email di persone inferocite :D
MIRAGGIO
18-01-2005, 20:06
si visto striscia....ma sono sempre superficiali nell'andare contro telecom...
Ma io dicoooooo essendo una cosa tecnica perchè nn specificano "il FAST, l'upload ecc...." che palle ....
PS
ORREEEEEENNNNDAAAAAAAAAAA la publicità della Tiscaliii:D :D
marcowheelie
18-01-2005, 20:09
Tanto ovvio a me non pare perche 512 in up ce li ha tin.it ma Alice mega ha 256 in up.
e io di tin.it parlavo...
il dubbio è su alice.. ma se non alzano si può sempre passare a tin.it che costa uguale o sbaglio?
io ho tin.it
:p
in offerta e con le tariffe attuali mi pare costi anche meno
roby1483
18-01-2005, 20:12
Credevo che tu parlassi in generale :D
marcowheelie
18-01-2005, 20:17
nono.. parlo per quello che mi riguarda.. io son stracontento, non vedo l'ora! speriamo facciano presto!
:D :D :D :D :D :D
Furbastro
18-01-2005, 21:33
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Ma io dicoooooo essendo una cosa tecnica perchè nn specificano "il FAST, l'upload ecc...." che palle ....
PS
Non l'hanno fatto perche' volevano fare un servizio semplice e chiaro e non tecnico.TE lo dico perche' son stato contattato pure io ieri per fare il servizio ma non avevo voglia di andare in televisione.Io gliel'ho detto:"bisognerebbe parlòare pure del fatto che ormai e' ora di mettere le linee in fast di default e l'up a 512..."...ma per loro cosi' sarebbe stato troppo tecnico.Cmq non ci lamentiamo, il punto e' stato toccato:noi continuiamo a pagare lo stesso di prima:lo sconto e' solo per una minoranza di utenti ADSL e in piu' ad ogni modo, ,rimane sempre uno sproposito il costo rispetto agli altri paesi che ci stanno attorno.
ziofabbri
19-01-2005, 01:45
ma.. se alice non la uppano a 1280/512 e tin si passo a tin.. e di corsa..
Cmq chi dice che le linee telecom sono le migliori ha ragione..
per quanto ci si sia lamentati anche per l'up precedente da 256 a 640 , ho constatato che almeno nella mia città e in quelle dell'hinterland alice è la linea che funge meglio( a parte sto benedetto fastpath:rolleyes: )...
In oltre un amico che lavora in un call center tin mi ha detto che con tin sarebbe possibile attivare il fast(roba da mangiarsi le mani. ma perche azzozz ho pjato alice pensando "tanto è sempre telecom")..
Personalmente avrò avuto in 4 anni di adsl 2-3 cali di banda... nessun problema insomma e in oltre è sempre stata piena.
per il p2p cambierà poco anche secondo me... a meno che non tenga il pc acceso per mesi consecutivi non inizi a mettere in share 20000 file....allora si che forse inizierei a buttar giu giga
Originariamente inviato da MIRAGGIO
PS
Appunto perchè è una cosa tecnica non entrano nello specifico, gran parte degli utenti non sa neanche cos'è il fast;).
A proposito del fast, secondo me le linee dovrebbero essere settate così perchè se telecozz vuole offrire servizi come videochiamata, 5 numeri con solo una linea ecc serve una latenza bassa (soprattutto per videochiamare). Per quanto riguarda l'upload ricordatevi che tin-telecom sono la stessa cosa, quindi o tutti a 256kbit o 512 kbit.
ciccenji
19-01-2005, 08:17
Originariamente inviato da WLF
Appunto perchè è una cosa tecnica non entrano nello specifico, gran parte degli utenti non sa neanche cos'è il fast;).
A proposito del fast, secondo me le linee dovrebbero essere settate così perchè se telecozz vuole offrire servizi come videochiamata, 5 numeri con solo una linea ecc serve una latenza bassa (soprattutto per videochiamare). Per quanto riguarda l'upload ricordatevi che tin-telecom sono la stessa cosa, quindi o tutti a 256kbit o 512 kbit.
Penso sia contro-logica dare ad alcuni 256kbit e ad altri 512kbit di ul allo stesso prezzo.
Furbastro
19-01-2005, 08:21
Originariamente inviato da ciccenji
Penso sia contro-logica dare ad alcuni 256kbit e ad altri 512kbit di ul allo stesso prezzo.
Perche' secondo voi c'e' qls di logico? Alice offre 1280/256 e Tin.it 1280/512 :boh:
Originariamente inviato da ciccenji
Quello che ho detto io:) . Cioè secondo me essendo la stessa società dovrebbero offrire, per lo stesso prezzo (40 €) la stessa tipologia di adsl. E' più facile quindi che alice venga portata a 1280/512 che tin a 1280/256 (vi immaginate gli utenti tin che macello che farebbero).
Una cosa che fino ad ora non mi pare sia stata chiarita: chi attualmente ha la 640 ma la sua linea non sopporta la 1280 (perchè abita a più di 3 chilometri dalla centrale o perchè il doppino fa schifino...), cosa riceve? un "padulo"? :D
Pagherebbe lo stesso prezzo di chi ha la 1280 pur avendo ancora la 640? Non mi pare equo...
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
Ciauzzzzz! :)
ciccenji
19-01-2005, 09:17
Quello che ho detto io:) . Cioè secondo me essendo la stessa società dovrebbero offrire, per lo stesso prezzo (40 €) la stessa tipologia di adsl. E' più facile quindi che alice venga portata a 1280/512 che tin a 1280/256 (vi immaginate gli utenti tin che macello che farebbero).
:mano:
MIRAGGIO
19-01-2005, 09:31
Quello che mi sono chiesto anche io...essendosi fusa da poco , per logica e deduzione dovrebbe essere così.
Ma le vie del signore sono finite
:muro:
Furbastro
19-01-2005, 09:34
Per me da quello che hanno detto non fanno di questi cambiamenti: Tin.it ha la sua ADSL e Alice non e' esattamente la stessa cosa, infatti nemmeno le promozioni ed i prezzi sono allineati, almeno non sempre. Ora ad esempio Alice mega costa 64,95 mentre e' in promozione con tin.it a 58,45.Per me se Tin.it ha l'up a 512 e Alice a 256 li lasceranno cosi'....
roby1483
19-01-2005, 12:06
Originariamente inviato da Furbastro
Per me da quello che hanno detto non fanno di questi cambiamenti: Tin.it ha la sua ADSL e Alice non e' esattamente la stessa cosa, infatti nemmeno le promozioni ed i prezzi sono allineati, almeno non sempre. Ora ad esempio Alice mega costa 64,95 mentre e' in promozione con tin.it a 58,45.Per me se Tin.it ha l'up a 512 e Alice a 256 li lasceranno cosi'....
Anche secondo me, altrimenti quando hanno uppato tin.it a 512 l'avrebbero fatto anche per Alice ma così non è stato. Comunque spero fortemente di sbagliarmi :D
Allo stesso prezzo non mi sembra molto conveniente...A meno che alice non offra qualcosa d'altro (magari il fast) per controbilanciare l'up in più che ha tin (com ho già detto il fast è utile per i servizi che telecom vuole offrire) e poi tutti i concorrenti diretti di telecom offrono le loro adsl settate in fast (libero ngi tiscali).
io avrei veramente tanto bisogno del settaggio in fast!;)
Se Alice la lasciano a 256 in upload passate a tin.it, che problema c'è?
Capirossi
19-01-2005, 20:15
Originariamente inviato da Hideryl
Se Alice la lasciano a 256 in upload passate a tin.it, che problema c'è?
abbonamento da meno di un anno :)
io ho sempre avuto tin.it dalla 640 fino ad arrivare a 1200 e mi sono trovato bene
secondo me quella di alice e meno performante di quella di tin.it o sbaglio o secondo voi non c'e' differenza ?
allmaster
19-01-2005, 22:52
secondo me faranno 2 prezzi
1280/256 come la 640 attuale
1280/512 qualche cosa in più tipo 45 al mese
scusate ma Tin.it da anche il fast??
un'altra cosa...
io sono un vecchio utente adsl quando era ancora BBB.
ho , quindi, l'indirizzo e-mail .tin.it
in automatico invece di passare a tin.it io ora sono utente alice?
il numero di assistenza tin.it qual'è?
Originariamente inviato da allmaster
secondo me faranno 2 prezzi
1280/256 come la 640 attuale
1280/512 qualche cosa in più tipo 45 al mese
se dovesse costare 10 euro di piu' mi tengo la 1280/256!
:D
figuriamoci se ho voglia di regalare 45 euro a telecom!
neanche ci penso!
Originariamente inviato da Capirossi
abbonamento da meno di un anno :)
Beh intendevo di passare a tin.it appena possibile :)
roby1483
21-01-2005, 08:59
Ma il passaggio da Alice a tin.it è semplice (facendo comunque sempre capo a Telecom) o dovrei disdire Alice e fare un nuovo contratto con tin.it?
Si.
dovrei disdire Alice e fare un nuovo contratto con tin.it?
Ma dopo il 1° anno si può disdire sempre o si deve spettare di anno in anno?:confused:
Coyote74
21-01-2005, 12:36
A mio avviso tra Tin.it e Alice c'è una bella differenza e non mi stupirebbe se l'upgrade fosse differente. Non troverei nulla di strano se Tin passasse a 1280/512, mentre Alice a 1280/256... visto che gli utenti Tin.it sono legati di anno in anno al loro abbonamento, mentre Alice permette di disdire in qualsiasi momento. Quindi mi sembrerebbe anche giusto dare più banda in upload a chi è limitato in altre cose (condizioni contrattuali).
Poi per me sarebbe una vera manna, visto che ho Tin.it 640:D
Coyote74
21-01-2005, 12:39
Originariamente inviato da Methis
Ma dopo il 1° anno si può disdire sempre o si deve spettare di anno in anno?:confused:
Con Tin devi attendere sempre un anno dal rinnovo del contratto... ed è per questo che forse agli utenti Tin 1280 regalano un po' di banda in più in upload... Almeno secondo me, poi capire le loro vere intenzioni e volontà è cosa ardua.:D
ziofabbri
21-01-2005, 13:12
Come come? ma anche anche in alice come in tin non bisogna aspettare 1 anno di contratto per disdire?
Ciao
Con fastweb non paghi i 30€ bimestrali per il piffero,la banda di fasweb è di 6Mbit ma te la dà solo con la videostation basta solo "dalra a tutti" indipendemente dalla videostation,512k di upload.
Ho un amico che scarica a 700k/s da 2mesi ma paga 2Mbit siccome fanno prove sulla linea....
supermario
21-01-2005, 13:48
nell'attesa dell'upgrade.........
Gentile Signor XXX
a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00.
La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.
Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it
:asd: :asd:
roby1483
21-01-2005, 13:52
Originariamente inviato da supermario
nell'attesa dell'upgrade.........
:asd: :asd:
Devo iniziare anche io a minacciare di disdire l'abbonamento :D
Però ho paura che non mi facciano nessuna offerta e accettino subito la disdetta :D :asd:
supermario
21-01-2005, 14:00
Devo iniziare anche io a minacciare di disdire l'abbonamento :D
Però ho paura che non mi facciano nessuna offerta e accettino subito la disdetta :D :asd:
io ho un padre molto convincente :asd: :asd:
la signorina era impaurita :D
FabioD77
21-01-2005, 14:03
Leggo solo ora questo post. Molto utile. Ho TIN.it, aspetto con pazienza.
Leron, operativo come sempre!!!!
allmaster
21-01-2005, 19:40
come dicevano in un film:
"Leron, che nome ca22uto"
bello il tuo avatar
ma non sarebbe meglio così ;)
http://allmaster.altervista.org/homer.gif
ma forse sono un po OT :rolleyes:
torniamo a noi.
ma è vero che a chi danno la 2Mbit di tiscali cambiano il modem?
me lo ha detto uno che ha un amico che ha tiscali.
FabioD77
21-01-2005, 20:17
Originariamente inviato da allmaster
come dicevano in un film:
"Leron, che nome ca22uto"
bello il tuo avatar
ma non sarebbe meglio così ;)
http://allmaster.altervista.org/homer.gif
Grazie!! E' la prima persona che me lo dice.
La tua idea non è male, ma mi piace come risalta homer sullo sfondo bianco.
In ogni caso ho salvato la tua gif... non si sa mai :p
Fine OT, altrimenti il mod cazzuto mi banna :sofico:
Dragon2002
21-01-2005, 21:12
Il mio modem è l'ericcson b-quick con porta usb l'ho ormai da più di 3 anni e mi segna 320/800,320 in up e 800 in down,siete sicuri che nn dovro cambiare modem???????
Quelle sono le portanti, la banda in dx (800) è ovvio che ti verrà alzata.
Non preoccuparti per il tuo modem, 1280/256 sono velocità misere per la tecnologia adsl, tutti i modem "dovrebbero" reggere 8Mbit/1Mbit.
[OT /ON]
Calmate i vostri animi... la 1200 è già passata a una cosa di tipo "OLD"... Libero a 29€ offre la 2mbit (in alcune zone già attiva), ovviamente con delle regole. Cmq c'è un topic aperto
E noi quì dobbiamo ancora ricevere il "nostro" upgrade a 1200 :rolleyes:
[OT /OFF]
Gabibbbbbboooooooooo!!!!!
C'è da tornare di nuovo in Telecommmmm.... :muro:
Originariamente inviato da GiuFor
[OT /ON]
Calmate i vostri animi... la 1200 è già passata a una cosa di tipo "OLD"... Libero a 29€ offre la 2mbit (in alcune zone già attiva), ovviamente con delle regole. Cmq c'è un topic aperto
E noi quì dobbiamo ancora ricevere il "nostro" upgrade a 1200 :rolleyes:
[OT /OFF]
Gabibbbbbboooooooooo!!!!!
C'è da tornare di nuovo in Telecommmmm.... :muro:
se libero fa la stessa cosa che ha fatto finora (attivare la 2mbit solo su rete wind) non mi pare che sia molto paragonabile dato che la copertura wind c'è solo nelle grandi città e "non tutti" vivono nelle grandi città :(
cerchiamo di essere obiettivi: telecom non avrà MAI il prezzo più basso del mercato, ma confrontiamola con i servizi di pari livello e soprattutto che hanno la stessa diffusione
Originariamente inviato da FabioD77
Fine OT, altrimenti il mod cazzuto mi banna :sofico:
se sto a leggere ste robe ancora per un po diventerò il mod canuto :p
ninja750
22-01-2005, 10:14
Allora? Siamo già al 22 gennaio nessuno ha ancora ricevuto l'uppino di banda? :sofico:
io aspetterei la metà di febbraio
fine febbraio se va bene dipende dalle zone:)
The Incredible
22-01-2005, 10:29
Originariamente inviato da flori2
Con fastweb non paghi i 30€ bimestrali per il piffero,la banda di fasweb è di 6Mbit ma te la dà solo con la videostation basta solo "dalra a tutti" indipendemente dalla videostation,512k di upload.
Ho un amico che scarica a 700k/s da 2mesi ma paga 2Mbit siccome fanno prove sulla linea....
pure a me è capitato per un mese con 2mbit e videostatio scaricavo a 650KB/s
raga ieri sera un mio amico che ha un conoscente che lavora in telecom mi ha detto che ci sara si l'upgrade ma ci sara anche una diminuzione di prezzo.....
avevano pensato ("mi ha detto") di fare 18 euro al mese ma dovrebbero fare 24 euro!
secondo me e cosi perche quando c'e stato l'altro upgrade il primo a saperlo e stato questo mio amico che la scoperto sempre tramite questo personaggio della telecozz!!!!!
speriamo sia vero anche questa volta!!!!!! :sofico:
fabiom85
22-01-2005, 10:43
cerchiamo di essere obiettivi: telecom non avrà MAI il prezzo più basso del mercato, ma confrontiamola con i servizi di pari livello e soprattutto che hanno la stessa diffusione
nessuno pretende che abbia i prezzi più bassi del mercato, però offra almeno le stesse cose! a me va anche bene pagare qualcosina in più perchè l'adsl telecom è più stabile di tutti gli altri, però potrebbero darci la stessa banda degl altri.
Originariamente inviato da SAYAN80
[..]avevano pensato ("mi ha detto") di fare 18 euro al mese ma dovrebbero fare 24 euro!
MAGARI! :rolleyes:
Beh.. infine potrebbe anche essere vero... poi specialmente ora che Libero ha fatto anche qusto "nuovo" upgrade... ;)
Ragà.. una cosa cmq mi dovete dare atto che è vera:
DA NESSUNA PARTE DEL SITO DI ALICE E' SCRITTO O DI UPGRADE O DI NOVITA' DI PREZZI.
Quindi potrebbe essere che ora aggiornano il sito e magari potrebbero mettere GRANDI NOVITA' (perlomeno si spera..). :)
nessuno pretende che abbia i prezzi più bassi del mercato, però offra almeno le stesse cose! a me va anche bene pagare qualcosina in più perchè l'adsl telecom è più stabile di tutti gli altri, però potrebbero darci la stessa banda degl altri.
appunto: se libero decide di dare la 15mbit a 3 persone in italia non possiamo pretendere che telecom dia la stessa banda a tutti
già un confronto valido sarebbe quello con tiscali, ma ripeto SE libero applica la 2mbit solo alla rete wind (che è piccolissima) non è un confronto valido
The Incredible
22-01-2005, 11:10
ma nessuno sà niente di fastweb??
io continuo a pagare 67euro al mese per una 2mbit
fabiom85
22-01-2005, 11:16
appunto: se libero decide di dare la 15mbit a 3 persone in italia non possiamo pretendere che telecom dia la stessa banda a tutti
già un confronto valido sarebbe quello con tiscali, ma ripeto SE libero applica la 2mbit solo alla rete wind (che è piccolissima) non è un confronto valido
beh se hai detto che serve solo le grandi città non sono certo 3 persone in tutta Italia. francamente trovo giusto che prima si pensi a coprire le grandi città, dove c'è più gente, e poi il resto...
ninja750
22-01-2005, 11:34
Originariamente inviato da GiuFor
MAGARI! :rolleyes:
Beh.. infine potrebbe anche essere vero... poi specialmente ora che Libero ha fatto anche qusto "nuovo" upgrade... ;)
Ragà.. una cosa cmq mi dovete dare atto che è vera:
DA NESSUNA PARTE DEL SITO DI ALICE E' SCRITTO O DI UPGRADE O DI NOVITA' DI PREZZI.
Quindi potrebbe essere che ora aggiornano il sito e magari potrebbero mettere GRANDI NOVITA' (perlomeno si spera..). :)
Seeee magari :sofico:
beh se hai detto che serve solo le grandi città non sono certo 3 persone in tutta Italia. francamente trovo giusto che prima si pensi a coprire le grandi città, dove c'è più gente, e poi il resto...
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml
zone gialle-> copertura telecom
zone verdi-> copertura libero
come già detto: non dico che non sia giusto ma NON si può tenere come paragone!
libero fornisce connettività SIA su rete telecom che su rete wind, se decide di aumentare la banda solo agli utenti su rete wind è una ottima cosa, ma non va presa come pretesto per l'aumento di banda per tutti gli altri perchè la percentuale di utenti su rete wind sono pochissimi rispetto a quelli su rete telecom
Capirossi
22-01-2005, 11:43
la puglia è coperta da libero :winner:
Originariamente inviato da Capirossi
la puglia è coperta da libero :winner:
non hai capito: devi cliccare sulla regione, poi sulla provincia e ALLORA vedrai la copertura dei comuni
i bollini sulle regioni nella mappa d'talia indicano solo la presenza o meno di libero nella regione, non vuol dire niente
fabius00
22-01-2005, 12:25
Originariamente inviato da The Incredible
ma nessuno sà niente di fastweb??
io continuo a pagare 67euro al mese per una 2mbit sta costando sempre di più!
Voglio libero!!!
perchè tutto va sempre e solo nelle grandi città..... UFFAAA!!
(forse perchè c'è un maggior numero di utenza.. ) però non è giusto!!!!
LOL
scusate lo sfogo..
2mb con il settaggio in fast il tutto a 30€... la vogliooo
fabius00
22-01-2005, 12:33
Originariamente inviato da marwi
Voglio libero!!!
LOL
scusate lo sfogo..
2mb con il settaggio in fast il tutto a 30€... la vogliooo
quale?
fabius00
22-01-2005, 12:38
quale cosa?
che offerta?
www.libero.it
libero adsl flat 2mb
fabiom85
22-01-2005, 12:41
Voglio libero!!!
perchè è sicuramente anti-economico portare l'adsl nei piccoli centri dove se va bene l'adsl se la faranno 30 persone. se io fossi un'azienda non penserei minimamente ai piccoli centri se voglio guadagnare.
Originariamente inviato da SAYAN80
raga ieri sera un mio amico che ha un conoscente che lavora in telecom mi ha detto che ci sara si l'upgrade ma ci sara anche una diminuzione di prezzo.....
avevano pensato ("mi ha detto") di fare 18 euro al mese ma dovrebbero fare 24 euro!
secondo me e cosi perche quando c'e stato l'altro upgrade il primo a saperlo e stato questo mio amico che la scoperto sempre tramite questo personaggio della telecozz!!!!!
speriamo sia vero anche questa volta!!!!!! :sofico:
ma secondo me la questione non è poi così difficile da capire.
non ci sarà mai concorrenza fino a che tutti gli altri operatori offriranno adsl wholsale, qundi sempre di mamma telecom.
quando gli stessi avranno linee proprietarie allora si che la questione si farà interessante.
a proposito dell'offerta di libero a 2 mbit, avevo saputo che l'azienda avrebbe lanciato un'offerta su proprie linee, stiamo parladno di questa ? perchè se è così non è poi così da matti pensare ad un downgrade del prezzo di telecom.
saluti
roby1483
22-01-2005, 13:24
Originariamente inviato da daewoo
ma secondo me la questione non è poi così difficile da capire.
non ci sarà mai concorrenza fino a che tutti gli altri operatori offriranno adsl wholsale, qundi sempre di mamma telecom.
quando gli stessi avranno linee proprietarie allora si che la questione si farà interessante.
a proposito dell'offerta di libero a 2 mbit, avevo saputo che l'azienda avrebbe lanciato un'offerta su proprie linee, stiamo parladno di questa ? perchè se è così non è poi così da matti pensare ad un downgrade del prezzo di telecom.
saluti
Si è vero, ma come dice Leron gli utenti che saranno coperti da tale linea sono una minoranza esigua rispetto agli utenti Telecom quindi l'offerta di Libero non comprometterà affatto le offerte di Telecom.
GunsRos3s
22-01-2005, 15:05
Hanno oscurato il sito www.antidigitaldivide.org
Questo è il comunicato stampa che riassume l'accaduto:
Buongiorno
Sono Pierluigi Di Bartolomeo Co-fondatore del gruppo Anti Digital Divide, vi scrivo per segnalarvi che in data 21/01/05 il Webserver Department di Aruba alle ore 20.00 ci informava tramite mail che il dominio antidigitaldivide.org era stato bloccato, tutto questo senza darci alcun preavviso.
Le motivazione asserite da Aruba sono quanto meno dubbie, noi riteniamo che questo oscuramento arbitrariamente deciso, senza nemmeno contattarci (se non dopo il blocco), sia sintomo di un tentativo di fermare il nostro gruppo e le nostre iniziative volte a portare internet su tutto il territorio italiano a costi che gli stessi operatori italiani offrono negli altri paesi europei.
Il nostro gruppo sta crescendo rapidamente e siamo riusciti ad ottenere diversi servizi su giornali on line e pochi giorni fa’ un intervista con Striscia la Notizia dove Maurizio Gotta co-fondatore del gruppo rendeva noto il malcontento di migliaia di utenti adsl, facendo presente che le nuove tariffe ADSL applicate da Telecom da febbraio 2005 sarebbero state sempre 3 volte superiori di quelle che la stessa Telecom applica in Francia a parità di servizio.(Telecom Italia alice mega 1mbit in Francia 10.95 euro http://www.dslvalley.com/adsl/comparatifadsl.php in italia 64.95 da febbraio 36.95 come ha detto un dirigente Telecom allo stesso Gabibbo)
Forse questo non deve essere andato giù a telecom che è il maggior fornitore di connettività per Aruba e non vorremmo avesse fatto pressioni per fargli attuare il blocco del nostro sito, altra cosa strana è che questo blocco avviene a ridosso di una nostra importante iniziativa, e cioè della raccolta di firme “reali” che doveva partire domenica 23 su tutto il territorio nazionale dopo il grande successo avuto dalle petizioni on line
http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
http://www.petitiononline.com/digdivit/petition.html
Informazioni sulla raccolta firme le trovate sui documenti allegati.
Di seguito riporto il testo della mail di aruba e le 2 richieste di chiarimento inviate da noi che non hanno ricevuto ancora risposta.
Sent: Friday, January 21, 2005 8:00 PM
Gentile cliente,
con la presente siamo ad informarla che il dominio a lei intestato
antidigitaldivide.org è stato bloccato in quanto responsabile del riavvio del
server su cui risiede a causa delle sue applicazioni in PHP che richiedono
oltre il 50% della CPU del server su cui risiedono costringendolo dapprima a rallentamenti notevoli con successivi riavvii frequenti del servizio di
visualizzazione (la conseguenza è la non visibilità sia del suo dominio che
di tutti gli altri siti mantenuti presso la medesima macchina).
La riattivazione del dominio e' subordinata alle seguenti modifiche:
_ Rivedere l'intera applicazione index.php, controllare soprattutto le query a mysql e la loro effettiva chiusura.
Prima risposta
Sent: Saturday, January 22, 2005 1:07 AM
Gentilissimo Staff di Aruba,
in data 21/01/05 avete oscurato il sito in oggetto.
Le motivazioni da voi indicate apparentemente non trovano riscontro in
quanto il portale che gestisce il sito stesso è programmato per liberare i
risultati delle query ogni volta che queste vengono eseguite e lette nei
dati richiesti.
La durata delle connessioni al DB non risulta essere a quanto ricordo un
valore settabile da noi; ma per rispondere a questa vostra eventuale
necessità ho modificato il file footer.php inserendo la funzione di
disconnessione dal DB al termine della generazione della pagina php.
Mi auguro che questo permetta l'immediata riattivazione del dominio e spero
in una futura, più cordiale collaborazione rispetto a questo intervento
radicale senza alcun preavviso che francamente trovo ingiustificato.
Resto in attesa di vostra risposta.
Distinti Saluti
Seconda risposta
Sent: Saturday, January 22, 2005 8:44 AM
Buongiorno.
vedo che il sito non e' ancora stato ripristinato, dopo 12 ore di blocco.
Le modifiche da voi richieste sono state apportate.
Procedete IMMEDIATAMENTE al ripristino del sito, altrimenti lunedi' mattina daro' mandato all'avvocato della nostra associazione di citarvi in giudizio per interruzione arbitraria di contratto con relativa richiesta danni.
Il vostro comportamento e' inqualificabile. Se lo tenessi io con i clienti dell'azienda che dirigo, sarei messo immediatamente fuori mercato.
Dalla vostra rapidita' di reazione dipenderanno sia l'eventuale azione legale, che la disdetta di tutti i miei domini e i loro trasferimento, cosi' come quelli dei 250 e passa utenti registrati su Antidigitaldivide.org.
Inoltre abbiamo un faclie accesso ai media di settore e nazionali, e potrete contare su tutta la pubblicita' negativa possibile a causa dei vostri disservizi.
La misura e' colma e il tempo scorre.
La presente e' una diffida ad adempiere entro le ore 12 di oggi.
Saluti
Credo non ci sia altro da aggiungere.
P.S. Per avere informazioni sullo sviluppo della vicenda potete visitare http://telefoniait.altervista.org/modules/news/
RingraziandoVi per l’attenzione
Distinti saluti
Pierluigi Di Bartolomeo
Co-fondatore Associazione
Anti Digital Divide
Fino ad ora non c'è stata alcuna risposta da parte di Aruba.
FabioD77
22-01-2005, 16:57
Che schifo: siamo in Italia!!!! :Puke:
Pierluigi hai tutto il nostro appoggio, ma ti converrebbe aprire un 3d apposta!
GunsRos3s
22-01-2005, 17:17
Grazie per il sostegno raga.
I dati dovremmo recuperarli tutti e stiamo già lavorando per spostarci se i problemi non si risolvessero.
Ci ha pensato Citus ad aprire il 3d specifico
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863693
FabioD77
22-01-2005, 17:19
Originariamente inviato da GunsRos3s
Si ci ha pensato Citus ad aprire il thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863693
Perfetto!
Originariamente inviato da GunsRos3s
Hanno oscurato il sito www.antidigitaldivide.org
Questo è il comunicato stampa che riassume l'accaduto:
Buongiorno
Sono Pierluigi Di Bartolomeo Co-fondatore del gruppo Anti Digital Divide, vi scrivo per segnalarvi che in data 21/01/05 il Webserver Department di Aruba alle ore 20.00 ci informava tramite mail che il dominio antidigitaldivide.org era stato bloccato, tutto questo senza darci alcun preavviso.
Le motivazione asserite da Aruba sono quanto meno dubbie, noi riteniamo che questo oscuramento arbitrariamente deciso, senza nemmeno contattarci (se non dopo il blocco), sia sintomo di un tentativo di fermare il nostro gruppo e le nostre iniziative volte a portare internet su tutto il territorio italiano a costi che gli stessi operatori italiani offrono negli altri paesi europei.
Il nostro gruppo sta crescendo rapidamente e siamo riusciti ad ottenere diversi servizi su giornali on line e pochi giorni fa’ un intervista con Striscia la Notizia dove Maurizio Gotta co-fondatore del gruppo rendeva noto il malcontento di migliaia di utenti adsl, facendo presente che le nuove tariffe ADSL applicate da Telecom da febbraio 2005 sarebbero state sempre 3 volte superiori di quelle che la stessa Telecom applica in Francia a parità di servizio.(Telecom Italia alice mega 1mbit in Francia 10.95 euro http://www.dslvalley.com/adsl/comparatifadsl.php in italia 64.95 da febbraio 36.95 come ha detto un dirigente Telecom allo stesso Gabibbo)
Forse questo non deve essere andato giù a telecom che è il maggior fornitore di connettività per Aruba e non vorremmo avesse fatto pressioni per fargli attuare il blocco del nostro sito, altra cosa strana è che questo blocco avviene a ridosso di una nostra importante iniziativa, e cioè della raccolta di firme “reali” che doveva partire domenica 23 su tutto il territorio nazionale dopo il grande successo avuto dalle petizioni on line
http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
http://www.petitiononline.com/digdivit/petition.html
Informazioni sulla raccolta firme le trovate sui documenti allegati.
Di seguito riporto il testo della mail di aruba e le 2 richieste di chiarimento inviate da noi che non hanno ricevuto ancora risposta.
Sent: Friday, January 21, 2005 8:00 PM
Gentile cliente,
con la presente siamo ad informarla che il dominio a lei intestato
antidigitaldivide.org è stato bloccato in quanto responsabile del riavvio del
server su cui risiede a causa delle sue applicazioni in PHP che richiedono
oltre il 50% della CPU del server su cui risiedono costringendolo dapprima a rallentamenti notevoli con successivi riavvii frequenti del servizio di
visualizzazione (la conseguenza è la non visibilità sia del suo dominio che
di tutti gli altri siti mantenuti presso la medesima macchina).
La riattivazione del dominio e' subordinata alle seguenti modifiche:
_ Rivedere l'intera applicazione index.php, controllare soprattutto le query a mysql e la loro effettiva chiusura.
Prima risposta
Sent: Saturday, January 22, 2005 1:07 AM
Gentilissimo Staff di Aruba,
in data 21/01/05 avete oscurato il sito in oggetto.
Le motivazioni da voi indicate apparentemente non trovano riscontro in
quanto il portale che gestisce il sito stesso è programmato per liberare i
risultati delle query ogni volta che queste vengono eseguite e lette nei
dati richiesti.
La durata delle connessioni al DB non risulta essere a quanto ricordo un
valore settabile da noi; ma per rispondere a questa vostra eventuale
necessità ho modificato il file footer.php inserendo la funzione di
disconnessione dal DB al termine della generazione della pagina php.
Mi auguro che questo permetta l'immediata riattivazione del dominio e spero
in una futura, più cordiale collaborazione rispetto a questo intervento
radicale senza alcun preavviso che francamente trovo ingiustificato.
Resto in attesa di vostra risposta.
Distinti Saluti
Seconda risposta
Sent: Saturday, January 22, 2005 8:44 AM
Buongiorno.
vedo che il sito non e' ancora stato ripristinato, dopo 12 ore di blocco.
Le modifiche da voi richieste sono state apportate.
Procedete IMMEDIATAMENTE al ripristino del sito, altrimenti lunedi' mattina daro' mandato all'avvocato della nostra associazione di citarvi in giudizio per interruzione arbitraria di contratto con relativa richiesta danni.
Il vostro comportamento e' inqualificabile. Se lo tenessi io con i clienti dell'azienda che dirigo, sarei messo immediatamente fuori mercato.
Dalla vostra rapidita' di reazione dipenderanno sia l'eventuale azione legale, che la disdetta di tutti i miei domini e i loro trasferimento, cosi' come quelli dei 250 e passa utenti registrati su Antidigitaldivide.org.
Inoltre abbiamo un faclie accesso ai media di settore e nazionali, e potrete contare su tutta la pubblicita' negativa possibile a causa dei vostri disservizi.
La misura e' colma e il tempo scorre.
La presente e' una diffida ad adempiere entro le ore 12 di oggi.
Saluti
Credo non ci sia altro da aggiungere.
P.S. Per avere informazioni sullo sviluppo della vicenda potete visitare http://telefoniait.altervista.org/modules/news/
RingraziandoVi per l’attenzione
Distinti saluti
Pierluigi Di Bartolomeo
Co-fondatore Associazione
Anti Digital Divide
Fino ad ora non c'è stata alcuna risposta da parte di Aruba.
Guarda che fanno cosi con _TUTTI_ i siti che danno questi problemi.
Il tuo è uno problema dello0 script fatto male, se lo sistemi e mandi una mail a webserver@aruba.it te lo riattivano.
Se leggi le faq è chiaramente specificato, non credo che gliene freghi di quello che sta sul sito, ma se riavvia la macchina di continuo crea problemi.
Palatinus
22-01-2005, 19:54
Ho inviato questo alla tin.it in quanto abbonato solo linea dati:
A fine Gennaio avverà il tanto agognato upgrade da 640 a 1280 kbps. Si parla tanto di download, ma vedendo l'offerta attuale al 22/01/2005 della 1,2 di Tin.it mi chiedo: A noi della 640/256 verrà dato anche l'upload a 512? E se no, perchè? E in tal caso, come ottenere l'upload a 512 che è l'attuale upload della 1,2.
Grazie anticipatamente.
Sono curioso della loro risposta.
roby1483
22-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da Palatinus
Ho inviato questo alla tin.it in quanto abbonato solo linea dati:
A fine Gennaio avverà il tanto agognato upgrade da 640 a 1280 kbps. Si parla tanto di download, ma vedendo l'offerta attuale al 22/01/2005 della 1,2 di Tin.it mi chiedo: A noi della 640/256 verrà dato anche l'upload a 512? E se no, perchè? E in tal caso, come ottenere l'upload a 512 che è l'attuale upload della 1,2.
Grazie anticipatamente.
Sono curioso della loro risposta.
Facci sapere, anche io sono curioso.
Palatinus
22-01-2005, 21:35
Non mi hanno specificato nulla, mi hanno detto solo che le offerte sono quelle attuali dandomi il link e dicendomi che per ulteriori approfondimenti ed informazioni c'è il loro sito ed il numero 803380....
Come al solito risposte vaghe...
subvertigo
22-01-2005, 22:57
NOTIZIONA ...
Anch'io ho chiesto oggi a tin.it il fatto dell'upload a 256 e 512 ed ecco la risposta, putroppo negativa (come mi aspettavo):
Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua richiesta di seguito riportata:
quando a febbraio l'adsl "Tin.ir forfait" passerà da 640 a 1280 Kbits in download (come anticipatomi in una vostra comunicazione), l'upload verrà portato a 512 Kbits, oppure rimarrà a 256?
Invece l'offerta "Tin.it 1200" sarà assorbita dalla nuova offerta,
oppure avrà un ulteriore upgrade?
Le confermiamo che l'upload rimarrà invariato a 256 Kb/s.
Mentre l'offerta 1200 subirà un riposizionamento, ad ogni modo Le
comunichiamo che a breve verranno pubblicati on line gli aggiornamenti sulle offerte ADSL.
quindi ora è pressochè ufficiale che anche tin.it avrà l'upload a 256 Kbit, purtroppo...
e deduco che probabilmente la 1200 rimarrà invariata di prezzo e subirà un ulteriore upgrade (2 Mbits?)
cmq a giorni dovremmo sapere tutto...
si ma... nessuno sa niente per la faccenda del fast? :confused:
subvertigo
22-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da Braccop
si ma... nessuno sa niente per la faccenda del fast? :confused:
non vedo motivi per cui dovrebbero cambiar politica sul fast rispetto a quella che hanno sempre attuato....
dubble elix
23-01-2005, 09:48
:sofico: :sofico: :sofico:
dubble elix
23-01-2005, 09:48
Originariamente inviato da dubble elix
:mbe: :confused:
:spam: :confused:
dubble elix
23-01-2005, 09:57
scusate o clicato due volte:)
scusate o clicato due volte:)
np ;)
supermario
23-01-2005, 10:02
qual è la data 0 per l'inizio degli upgrade??
stiamo facendo discorsi articolatissimi e nn sappiamo nemmeno qnd cominciano......se cominciano:D
dubble elix
23-01-2005, 10:04
si dice fine febbraio ma sara' a macchia di leopardo quindi regione per regione nunmerazione per numerazione
supermario
23-01-2005, 10:21
si dice fine febbraio ma sara' a macchia di leopardo quindi regione per regione nunmerazione per numerazione
fine gennaio vorrai dire:confused:
Dal 15 febbraio la banda degli abbonamenti ADSL Forfait e Giornaliero verrà incrementata, con un passaggio dall'attuale 640/256 a 1280/256 Kbps.
contenti?
Aggiungo che per marzo ci sarà un offerta dal costa VERAMENTE BASSO per chi vuole solo la connessione adsl senza altri servizi (email, spazio web, ecc...).
Queste info arrivano da un alto dirigente tin.it, amico di famiglia, che ha anche aggiunto che non saranno in fastpath ma solo Interleaved per ridurre i costi di gestione dell'upgrade. Ma in futuro non è esclusa l'adozione di questo settaggio. Magari con un abbonamento mirato ai netgamers.
subvertigo
23-01-2005, 16:03
Originariamente inviato da Manwë
Dal 15 febbraio la banda degli abbonamenti ADSL Forfait e Giornaliero verrà incrementata, con un passaggio dall'attuale 640/256 a 1280/256 Kbps.
contenti?
Aggiungo che per marzo ci sarà un offerta dal costa VERAMENTE BASSO per chi vuole solo la connessione adsl senza altri servizi (email, spazio web, ecc...).
Queste info arrivano da un alto dirigente tin.it, amico di famiglia, che ha anche aggiunto che non saranno in fastpath ma solo Interleaved per ridurre i costi di gestione dell'upgrade. Ma in futuro non è esclusa l'adozione di questo settaggio. Magari con un abbonamento mirato ai netgamers.
ei di all'amico di famiglia di far mettere la fast per tutti...;)
Originariamente inviato da subvertigo
ei di all'amico di famiglia di far mettere la fast per tutti...;)
Eheh non l'ho neppure io figurati ... cmq meglio NGI anche per qualità del servizio (la migliore d'Italia) e di assistenza.
caso personale: forum dove posto e risponde il CEO di NGI ;)
Furbastro
23-01-2005, 18:01
[QUOTE]Originariamente inviato da Manwë
ma......la 1280/512 che fine fa?
supermario
23-01-2005, 18:08
[QUOTE]Originariamente inviato da Manwë
ma......la 1280/512 che fine fa?
questo me lo sono sempre chiesto pure io:muro:
Originariamente inviato da supermario
questo me lo sono sempre chiesto pure io:muro:
Chi ha attivato un'attuale 1200 Tin.it avrà 512K in upload, poi al termine del contratto si ritroverà con un ulteriore upgrade, previsto fra un anno. Si ipotizza una 4Mbps inbound e 1Mbps outbound. Ma sono previsioni aziendali. Sai quelle dei grafici assurdi che guardano i manager? :D
supermario
23-01-2005, 18:44
Chi ha attivato un'attuale 1200 Tin.it avrà 512K in upload, poi al termine del contratto si ritroverà con un ulteriore upgrade, previsto fra un anno. Si ipotizza una 4Mbps inbound e 1Mbps outbound. Ma sono previsioni aziendali. Sai quelle dei grafici assurdi che guardano i manager? :D
ma nn era x fine dell'estate??
cmq nn ho capito xk chi ha attivato la 1200 e si troverà a pagare 36€ cm gli altri x una pura botta di culo mentre chi ha upgradato dalla 640 deve tenersi i 256k! :confused:
Chi ha attivato un'attuale 1200 Tin.it avrà 512K in upload
Cioè, fammi capire: se uno attiva l'adsl 1200 ora, ha 1280/512 e il 15 febbraio pagherà il prezzo della 640 attuale. Se invece uno ha già la 640/256, paga lo stesso prezzo, ma si ritrova con una 1280/256? Cioè paga uguale ma ha l'upload a metà? :confused:
supermario
23-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da Hideryl
Cioè, fammi capire: se uno attiva l'adsl 1200 ora, ha 1280/512 e il 15 febbraio pagherà il prezzo della 640 attuale. Se invece uno ha già la 640/256, paga lo stesso prezzo, ma si ritrova con una 1280/256? Cioè paga uguale ma ha l'upload a metà? :confused:
ecco quello che volevo dire io:muro: :confused: :muro:
Nello.Jonny
23-01-2005, 19:18
anche gli operatori del customer care già da giorni confermano che l'upload rimarra a 256 :muro:
--------------------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che a Febbraio
Tin.it aumenterà la velocità con la quale si accede attualmente
all'Internet a banda larga, portando da 640 /256Kbps a 1280/256 Kbps
l'offerta base, senza alcun costo aggiuntivo per la clientela.
Sarà nostra cura fornire maggiori informazioni in merito, non appena
tale modifica sara' disponibile, direttamente on-line all'indirizzo:
http://tin.virgilio.it
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.
supermario
23-01-2005, 19:24
sarebbe da mandare una richiesta specifica riguardo alla storia dell'up tra la attuale 1280 e quella upgradata :confused:
subvertigo
23-01-2005, 19:40
secondo me chi ha la 1200 ora non avrà nessuna riduzione di prezzo... ma in futuro magari in estate un upgrade...
questo perchè la 1200 non è come alice mega, ma ti da anche ip statico e altre cose...
OPS ho sbagliato... l'ip statico lo fanno per l'offerta LAN...
boh ...
io ho la 1200 con tin.it
e pretendo che mi venga dimezzato il prezzo del mio abbonamento
subvertigo
23-01-2005, 19:50
Originariamente inviato da nieco
io ho la 1200 con tin.it
boh vedremo che succede...
C'è da tenere presente che chi ha già una 1200/512 ha pagato e pagherà il 70€ al mese sino al 15 febbraio. Quindi è anche giusto che abbiano quello per cui hanno pagato ed è previsto dal contratto stipulato con l'azienda
.
Mentre le 640 che diventeranno 1200 hanno semplicemente diritto all'adeguamento della velocità minima (1280/256) dell'adsl italiana.
Chiaro?
in futuro se ne riparlerà.
Allora, per chi deve attivare una adsl adesso, la attivi 1200 così paga per 15 giorni il prezzo della vecchia 1200 e per tutto il resto dell'anno ha a sbaffo il doppio della banda in upload.
supermario
23-01-2005, 20:24
Originariamente inviato da nieco
io ho la 1200 con tin.it
io ho la 640 e pretendo di essere alle tue stesse condizioni e nn un utente di serie b;)
E' ipotizzabile un passaggio delle attuali 1.2Mb/512Kb a 2Mb/512Kb entro luglio.
Tra l'altro insisto sul fatto che il contratto per 640 è diverso da quello della 1200
quindi avete voglia di fare casini qui e li... avete firmato un contrattato e quello resta sino al termine, e se non vi svegliate a disdire resterà con voi un altro anno ancora :D
supermario
23-01-2005, 21:26
ma tanto io pago 29€ :D
Minipaolo
23-01-2005, 21:51
io pego 65 per alice mega che è 1200/256.... tin.it con 58 euro ti da la 1280/512...... :muro:
ma xchè sono cliente alice?
E' che se adesso mandassi disdetta passerebbero mesi e 1000 casini.....
Originariamente inviato da Minipaolo
io pego 65 per alice mega che è 1200/256.... tin.it con 58 euro ti da la 1280/512...... :muro:
ma xchè sono cliente alice?
E' che se adesso mandassi disdetta passerebbero mesi e 1000 casini.....
quando ho fatto disdetta per alice mega ho aspettato solo alla scadenza del contratto. poi è andata giù la portante ed ho attivato tin.it
ma sto parlando di 2 anni fa, ora nn so come funzioni :(
per NGI invece nessun problema, ho chiesto una linea senza fonia, 3 giorni e avevo un nuovo cavo solo dati e l'adsl attiva e funzionante :D
Il silenzio di Telecom comincia a preoccupare, se raffrontato all'upgrade dell'anno scorso quando, ricordo bene, uscì la comunicazione sul loro sito 2 mesi prima dell'effettivo upgrade.
:confused:
Minipaolo
24-01-2005, 00:24
quando ho fatto disdetta per alice mega ho aspettato solo alla scadenza del contratto. poi è andata giù la portante ed ho attivato tin.it
ma sto parlando di 2 anni fa, ora nn so come funzioni :(
per NGI invece nessun problema, ho chiesto una linea senza fonia, 3 giorni e avevo un nuovo cavo solo dati e l'adsl attiva e funzionante :D
Ma il contratto di alice non ha una scadenza.. non è a 12 mesi come quello di tin.it. Ho attivato alice da 2 anni, dunque posso disdire in ogni momento con una raccomandata (e credo ci vogliano 2 mesi)... però chissà quando mi libereranno mai dalla portante........ (se lo facessi).
Ora aspetto e valuto.
Peccato che qua non ci sia nè Libero nè Tiscali...... :| (e non arriveranno mai)
ninja750
24-01-2005, 08:59
Ragazzi abbiamo vinto!!!! :sofico: :sofico:
Riporto mail giunta a mio fratello che lavora in infostrada:
Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l'offerta ADSL
Wholesale.
* Revisione dei prezzi dell'offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell'offerta Wholesale flat fino a 1,2
Mbit/s secondo il seguente schema:
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte
le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno
concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di
riconfigurazione.
* Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di
accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di
tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20
Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83
euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA
esclusa).
Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto
il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la
situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente
finale.
Per tutte le offerte suddette valgono le promozioni attualmente in essere.
Tutte le altre offerte ADSL Wholesale restano invariate.
Quindi effettivamente, strano ma vero, tengono separati due tipi di 1280 uppando a 256 e 512 rispettivamente ma soprattutto abbiamo una riduzione dei prezzi !! :D :D :D :D :D
Dove sta scritto che faranno un upgrade scusa...?
Quella news è OLD ... sul portale wholesale non ce ancora nulla ...
quelli sono prezzi per gli isp non per gli utenti finali.
libero darà la 2Mb a chi coperto dalla rete wind a 30€/mese mentre alice darà la 1.2Mb al posto della 640Kb:)
ninja750
24-01-2005, 09:24
Dove sta scritto che faranno un upgrade scusa...?
Quella news è OLD ... sul portale wholesale non ce ancora nulla ...
Infatti quella news non arriva da nessun portale :D
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Dici?
Prima news laterale...leggi...
_NON_ è stata ancora rilasciata nessuna comunicazione ufficiale da TELECOM.
Quella mail che dici tu non è altro che una neews di wholesaloe TI, un lievissimo abbassamento dei prezzi sul circuito fisico, che alla fine non tocca gli utenti finali, ma _NON PARLA_ di nessun upgrade...leggi bene...
Originariamente inviato da ninja750
Infatti quella news non arriva da nessun portale :D
LOL
Capisci a me :mano:
edivad82
24-01-2005, 10:01
Originariamente inviato da ninja750
Ragazzi abbiamo vinto!!!! :sofico: :sofico:
Riporto mail giunta a mio fratello che lavora in infostrada:
Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l'offerta ADSL
Wholesale.
* Revisione dei prezzi dell'offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell'offerta Wholesale flat fino a 1,2
Mbit/s secondo il seguente schema:
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte
le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno
concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di
riconfigurazione.
* Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di
accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di
tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20
Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83
euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA
esclusa).
Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto
il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la
situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente
finale.
Quindi effettivamente, strano ma vero, tengono separati due tipi di 1280 uppando a 256 e 512 rispettivamente ma soprattutto abbiamo una riduzione dei prezzi !! :D :D :D :D :D
guarda che non è niente di nuovo...
mauriz83
24-01-2005, 11:46
secondo voi c'è una remota possibiltà che telecom metta la 2 mega/512?no perchè nel caso lasci tutti a 1280/256 non vedo motivo di non passare a libero ,dato che sono coperto dalla loro rete.
Altra cosa,quanto costerà la 1280/512 secondo voi?
Ps l'offerta 4 mega/256 con MCR 20Kb è vergognosa :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: ..
Altra domanda,secondo voi NGI upgraderà le sue ADSL(da 640 a 1280 o d+)...ho sentito parlare molto bene di quel provider,invece + passa il tempo e + tin it mi sta facendo cascare i maroni per le furbate che fa:mad:
Originariamente inviato da mauriz83
secondo voi c'è una remota possibiltà che telecom metta la 2 mega/512?no perchè nel caso lasci tutti a 1280/256 non vedo motivo di non passare a libero ,dato che sono coperto dalla loro rete.
Altra cosa,quanto costerà la 1280/512 secondo voi?
Ps l'offerta 4 mega/256 con MCR 20Kb è vergognosa :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: ..
Altra domanda,secondo voi NGI upgraderà le sue ADSL(da 640 a 1280 o d+)...ho sentito parlare molto bene di quel provider,invece + passa il tempo e + tin it mi sta facendo cascare i maroni per le furbate che fa:mad:
Per NGI posso parlare in qualità di utente F5 molto attivo :D
NGI ha grandi sorprese per i suoi attuali clienti e per tutti quelli che faranno un adsl con questo ISP.
Roba del tipo 4Mbps con 95% della banda garantita a 30€ al mese.
La qualità di NGI si vede, oltre che sulle testate tipo altroconsumo, nell'utilizzo quotidiano. Mai un rallentamento o un disservizio. Sempre al massimo e sopratutto per chi come me gioca in rete per minimo di 4 ore al giorno (CS:S Rul3z!! n00bs go play 1.6 w/cheats) è una manna dal cielo, ping sempre sotto i 30ms :)
:mbe:
:wtf:
:eekk:
:sbavvv:
CHE COSA?????
Ma da me non arriva... :cry: :incazzed: :sob:
JMKeynes
24-01-2005, 13:45
Non ci credo proprio!
In base a cosa puoi affermare ciò?
roby1483
24-01-2005, 13:47
Cavolo tienici informati su quest'offerta!!!
fabius00
24-01-2005, 13:49
a raga ma se da fastweb vorrei ritornare a telecom dite che mi fanno ripagare la attivazione della line abase?
Originariamente inviato da fabius00
a raga ma se da fastweb vorrei ritornare a telecom dite che mi fanno ripagare la attivazione della line abase?
yess
mauriz83
24-01-2005, 13:51
NGI ha grandi sorprese per i suoi attuali clienti e per tutti quelli che faranno un adsl con questo ISP.
La qualità di NGI si vede, oltre che sulle testate tipo altroconsumo, nell'utilizzo quotidiano. Mai un rallentamento o un disservizio. Sempre al massimo e sopratutto per chi come me gioca in rete per minimo di 4 ore al giorno (CS:S Rul3z!! n00bs go play 1.6 w/cheats) è una manna dal cielo, ping sempre sotto i 30ms :)
A casa mia arriva NGI,se mi danno 4 mega garantiti io gli garantisco che li uso tutti,non so se gli convenga tanto
:p ...hai altre notizie in merito a questa cosa?io dopo l'upgrade di telecom vorrei passare proprio a NGI,perchè voglio una ADSL che vada sparata sempre e che non cadi mai,dato che se mi faccio la adsl è sottinteso che uno come me la debba tenere accesa 24/24 e sfuttare fino all'ultimo Byte sempre 24/24:oink: ...se hai altre notizie puoi creare un thread in questa sezione e poi mi mandi il link al thread in privato nel caso me ne dimentichi o nel caso finisca in seconda pagina.;)
Thx :)
fabius00
24-01-2005, 13:55
yess
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Originariamente inviato da Manwë .
Il 95% della banda NGI lo garantisce che io sappia sulla sua rete, non certo sulla rete telecom, non esistono lotti adsl venduti da telecom che diano il 95% della banda totale garantita a livello di MCR.
Palatinus
24-01-2005, 14:36
A che furbate di riferisci manwe?
Sul forum di NGI c'è scritto che potrebbero offrire la 4Mb anche a 30€ al mese. Quindi credo che ci saranno varie offerte con diversa banda garantita a partire da 30€ al mese. Inoltre penso stiano aspettando l'offerta bitstream che telecom doveva pubblicare il 31 dicembre 2004 e che permette al provider di gestire meglio i vari tagli di banda.
Minipaolo
24-01-2005, 14:54
io nella casa dove sto x l'uni ho ngi e sono soddisfattissimo... però devo dire che ngi si è sempre distinta per un servizio ottimo ad un prezzo elevato....
beh, che dire.. spero bene...! :P
davestas
24-01-2005, 15:26
permettemi di dirvi che non ci credo proprio a sta cosa dei 4mb/512kb a 30 euro in fast di NGI....:eek:
Furbastro
24-01-2005, 15:35
Non e' per fare il diffidente....ma la fonte? Se fosse vero quello che dici tu NGI passerebbe dall'essere l'ISP piu' caro ma anche piu' prestante ed affidabile, a quello piu' economico.....pur restando sempre il piu' prestante.....eppure pure ora la 640 di NGI costa 37 euro....ma giusto perche' e' in promozione.....e poi questa offerta quando dovrebbe diventare operativa per gli utenti?
anchio la vedo MOOOLTO dura, a meno che inizino a lavorare di shared access anche loro....mah... mi informo ;)
PaolaTorino
24-01-2005, 16:04
Qui dice addirittura 4 Mbit
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0400400356.1106582303@@@@&BV_EngineID=ccciadddidlmdgfcflgcegndffjdfhh.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1073775584&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
• Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20 Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83 euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA esclusa).
Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente finale.
mah... cque 4096/256 e' assurdo... preferirei 2048/1024 :D
Furbastro
24-01-2005, 17:22
Originariamente inviato da Ecio
mah... cque 4096/256 e' assurdo... preferirei 2048/1024 :D
meglio 4096/2048..a 20 euro / mese....cosi' magari ci avviciniamo ai paesi "tecnologici" e "industrializzati" :asd:
ninja750
24-01-2005, 18:05
dite che ho scritto una vaccata? :mc:
SupeRFayaN
24-01-2005, 18:12
Originariamente inviato da PaolaTorino
Qui dice addirittura 4 Mbit
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0400400356.1106582303@@@@&BV_EngineID=ccciadddidlmdgfcflgcegndffjdfhh.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1073775584&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
• Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20 Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83 euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA esclusa).
Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente finale.
fatemi capire bene .. da fine genn la 640 si alza a 1280 pagando il solito 30 ecc euro.... x tutti (naturalmente dove arriva l'adsl.. da me no per esempio ):mad:
e poi dal 31 marzo arriverà sta flat 4 megabit... ma il prezzo ??? 16 euro per la 4 megabit e i soliti per la 128 ???
ma :eek: boh.. resteremo a vedere ... :oink:
aspettando ke arrivi l'adsl nel mi paesino :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
fatemi capire bene .. da fine genn la 640 si alza a 1280 pagando il solito 30 ecc euro.... x tutti (naturalmente dove arriva l'adsl.. da me no per esempio ):mad:
e poi dal 31 marzo arriverà sta flat 4 megabit... ma il prezzo ??? 16 euro per la 4 megabit e i soliti per la 128 ???
decisamente no visto che quei costi sono rivolti ai provider e non comprendono il collegamento ATM e la banda.
Se ti accontenti della portante senza collegamento internet allora valgono quei prezzi.
edivad82
24-01-2005, 18:21
Originariamente inviato da JMKeynes
Non ci credo proprio!
In base a cosa puoi affermare ciò?
dicesi offerta wholesale bitstream da parte di telecom...
edivad82
24-01-2005, 18:23
Originariamente inviato da SupeRFayaN
no...
punto primo...l'offerta è wholesale...ovvero per i provider
punto secondo...si tratta del local loop, ovvero da casa tua al dslam...ovvero quello che tu vedi è l'aumentare della portante...con la POSSIBILITA' e non a certezza di andare di più...
meglio 4096/2048..a 20 euro / mese....cosi' magari ci avviciniamo ai paesi "tecnologici" e "industrializzati" :asd:
vabbe' se il mio post era poco realistico il tuo e' a dir poco utopistico :D
edivad82
24-01-2005, 18:24
decisamente no visto che quei costi sono rivolti ai provider e non comprendono il collegamento ATM e la banda.
Se ti accontenti della portante senza collegamento internet allora valgono quei prezzi.
quello è il solo collegamento atm...senza backhauling, ovviamente..
mauriz83
24-01-2005, 22:47
Originariamente inviato da Palatinus
A che furbate di riferisci manwe?
fOrse ti riferivi a me,io ho detto che la tinit sta facendo delle furbate nei miei confronti,guarda caso scarico da web a 80 fissi,uppo ad amici su irc a 30KB ma guarda un po se uppo e scarico insieme non vado oltre i 25KB up e 16 KB down e la linea diventa lenta da morire è una VERGOGNA,io credo che facciano dei dispetti.mi hanno rotto i maroni.:mad:
Originariamente inviato da mauriz83
fOrse ti riferivi a me,io ho detto che la tinit sta facendo delle furbate nei miei confronti,guarda caso scarico da web a 80 fissi,uppo ad amici su irc a 30KB ma guarda un po se uppo e scarico insieme non vado oltre i 25KB up e 16 KB down e la linea diventa lenta da morire è una VERGOGNA,io credo che facciano dei dispetti.mi hanno rotto i maroni.:mad:
io ho tin.it e non ho problemi a scaricare anche a 60-70-75KB/s e inviare a 20-25KB/s contemporaneamente (circa). E' chiaro che se saturi eccessivamente la linea in up rischi di andare piu' piano in download perché non riesci neanche a mandare gli ACK dei pacchetti ricevuti, non per altro su molti siti (e in molte FAQ di programmi x es. p2p) dicono di limitare la banda in up nel sw al 90% dell'up massimo consentito per evitare di auto-floodarti la connessione. Ovviamente se tieni aperto più di un sw di questo tipo devi fare i calcoli di conseguenza ;)
Furbastro
25-01-2005, 08:12
ma nessuno sa quindi aggiungere qls (fonti.....date.....)di questo fantomatico upgrade di NGI con caduta dei prezzi a 30 euro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.