View Full Version : NUOVO UPGRADE ADSL DA 640 a 1200
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
anche io sono sono della provincia di napoli
precisamete cardito e ho alice
ma di upgrade neanche l'ombra:muro:
mauriz83
21-02-2005, 17:17
Originariamente inviato da Wasted Years
Amico Fromigo, non preoccuparti (o forse sì, ma ti faresti il sangue amaro per niente...) anche io in questi giorni, ancora con la 640, vado in modo altalenante se faccio i test. Oggi ad un picco di 580 ha risposto un minimo di 180... SPERO CHE QUESTI RALLENTAMENTI SIANO DOVUTI AI LAVORI CHE LA TELECOM STA FACENDO PER RADDOPPIARE LA BANDA... :D
:gluglu: :blah: ;)
ecco un bel printscreen della mia favolosa 1280 :cool: FIAMMANTE!!
allmaster
21-02-2005, 17:25
Originariamente inviato da ciottina
piccolo OT :ops2:
ho avuto l'upgrade da ieri ma non riesco a fare i vari test xché ho un router a due pc collegati in rete con l'adsl.
Non avendo accesso all'altro computer, non ho idea a quale velocità potrei scaricare dal momento che l'altro potrebbe essere in fase di download..... :what:
chiedo solo: esiste un qualche piccolo software che permette di vedere la velocità di banda occupata da ogni singolo computer in rete?
Facendo le somme potrei arrivare alla velocità effettiva....! :help:
come sarebbe che non hai accesso?
ma l'altro non è curioso
se proprio non collabora,
staccagli il cavo di rete un minuto e fai il test :D
ciao
red_ka.it
21-02-2005, 17:42
Raga il post è lungo e a leggermelo tutto è una bella faticata, chiedevo quali sono i valori della portante aggiornati??
mauriz83
21-02-2005, 17:45
1504/320
... mi chiama una tizia del solito call-center Telecom:
lei: "Buonasera, lo sa che stiamo aumentando al banda adsl ecc.ecc. Volevo dirle che se aderisce all'offerta di RossoAlice l'upgrade della sua linea verrà effettuato entro qualche giorno..."
io: "guardi, il calcio lo odio... meno lo vedo e meglio sto... visto che non mi interessa RossoAlice quando mi aggiornate la linea?
lei: "dopo il 15 marzo.............." tu-tu-tu-tu-tu-tu-tu... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Io spero che non sia vero...
Visto che nella bolletta c'è già scritto AliceMega non mi piacerebbe pagare in anticipo lo stesso prezzo di chi l'aggiornamento ce lo ha già perchè ha aderito a RossoAlice... :mad: :mad:
Ciauzzzzzzz! :)
Tin.it pesaro ancora a 640 :rolleyes: !!
Un mio amco invece con alice e stato upgradato da 2 settimane buone ormai....ieri l'altro ero da lui e stava scaricando na roba da nn ricordo dove:il download e stato per 2 minuti e dico 2 a 235kb/s :eekk: :eekk:
Il culo di avere la centrale a poco piu di 100 mt da casa :muro:
TechnoPhil
21-02-2005, 18:54
Originariamente inviato da signo3d
Tin.it pesaro ancora a 640 :rolleyes: !!
Un mio amco invece con alice e stato upgradato da 2 settimane buone ormai....ieri l'altro ero da lui e stava scaricando na roba da nn ricordo dove:il download e stato per 2 minuti e dico 2 a 235kb/s :eekk: :eekk:
Il culo di avere la centrale a poco piu di 100 mt da casa :muro:
già...beato lui....:cry: :cry: :cry: :cry:
scusate, nn ho letto tutte e 100 le pagine ma se ho ben capito basta andare sul sito dell'ati e provare a scaricare un catalyst, se lo scarica a piu' di 120 kbps ho avuto l aumento di banda se sto sui 80 kbps mi attakko al tram!!!
ma la connessione è normale che rimane (nel mio caso) a 800 kbps??
Lord style
21-02-2005, 19:23
Upgrade ALICE effettuato :)
Puglia-Bari provincia
FabiettoDj
21-02-2005, 20:05
Originariamente inviato da MircoT
... mi chiama una tizia del solito call-center Telecom:
lei: "Buonasera, lo sa che stiamo aumentando al banda adsl ecc.ecc. Volevo dirle che se aderisce all'offerta di RossoAlice l'upgrade della sua linea verrà effettuato entro qualche giorno..."
io: "guardi, il calcio lo odio... meno lo vedo e meglio sto... visto che non mi interessa RossoAlice quando mi aggiornate la linea?
lei: "dopo il 15 marzo.............." tu-tu-tu-tu-tu-tu-tu... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Io spero che non sia vero...
Visto che nella bolletta c'è già scritto AliceMega non mi piacerebbe pagare in anticipo lo stesso prezzo di chi l'aggiornamento ce lo ha già perchè ha aderito a RossoAlice... :mad: :mad:
Ciauzzzzzzz! :)
Io ho rossoalicecalcio da inizio campionato e nn sono ancora stato upgradato...:cry:
Wasted Years
21-02-2005, 20:17
2 minuti fa mi chiama la Telecom ed ero in doccia... Maledico mio padre che non mi ha portato il telefono in bagno :D e li richiamo io. Mi risponde tale Franco (che parlava così stretto che quasi non lo capivo!) e mi dice: "Sì, vi abbiamo chiamato perchè siete passati ad un Mega!"... nota che io sono connesso al momento... allora stacco tutto, ri-connetto... ed è sempre 800 kbps!!! Bravo Franco!!!!
Lo richiami e gli dici franco ti ho chiamato e vedo che tra un po ti passo un pugno in mega!!
Originariamente inviato da goblin1980
E' da giorni che non riesco ad aprire la webmail di alice...
Decine di SMS gratuiti non utilizzati :muro:
sono nella tua stessa situazione..
ore 13:20 lecce, upgrade alice effettuato!
c ya!
Originariamente inviato da limpbiz
sono nella tua stessa situazione..
io invece riesco ad accedere. ma riuscissero ad arrivare al destinario sti sms...è na pijata x il culo:mad: :muro:
jmazzamj
22-02-2005, 14:28
Originariamente inviato da TechnoPhil
già...beato lui....:cry: :cry: :cry: :cry:
Non dipende dai 100mt....se è accaduto all'inizio del dw a me capita quasi sempre di partire a 140 kb/s e se non è particolarmente grande (entro i 10 Mb) finisce intorno ai 90kb/s...se è + grande invece continua a scendere mooolto lentamente fino a 83-84...ovv la portante rimane ad 800 e non so neppure se prima o poi verrò upgradato....di sicuro non mi telefoneranno MAI....
Ciao ciao
2 minuti fa mi chiama la Telecom ed ero in doccia... Maledico mio padre che non mi ha portato il telefono in bagno :D e li richiamo io. Mi risponde tale Franco (che parlava così stretto che quasi non lo capivo!) e mi dice: "Sì, vi abbiamo chiamato perchè siete passati ad un Mega!"... nota che io sono connesso al momento... allora stacco tutto, ri-connetto... ed è sempre 800 kbps!!! Bravo Franco!!!!
:mano: bravo Franco :mano: :D:D:D
ciauzzzZzzz ;)
Napoli, zona Vomero-Arenella Upgrade effettuato:)
ercolino
22-02-2005, 16:52
Upgrade avvenuto 45 minuti fa
Torino.
Facendo un test ripetuto + volte qui la velocità è ottima attorno ai 1280kbit/s
http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/
Facendola invece su mclink la velocità è estremamente bassa addiriittura molto + bassa di prima
:rolleyes:
Zona: Foggia
Upgrade avvenuto circa mezz'ora fa!!! :D :D :D
Si comincia a ragionare...160 kb al secondo!!! :cool: :cool:
akerz77 che zona di Foggia?
sono anche io di lì !!!
Wasted Years
22-02-2005, 17:07
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 0,5 secondi
Transfer rate: 31536120 bps - 3849,62 KB/s
==> FINE TEST
:eek:
Era tutto un sogno... sono ancora in ufficio! La realtà sarà dopo, quando torno a casa...:sofico:
Originariamente inviato da akerz77
Zona: Foggia
Upgrade avvenuto circa mezz'ora fa!!! :D :D :D
Si comincia a ragionare...160 kb al secondo!!! :cool: :cool:
si ma dicci il provider che usi;)
ninja750
22-02-2005, 17:35
Certo che a vedere i risultati del sondaggio se la stanno prendendo con comodo in piemonte :muro:
anche in friuli se la prendono abbastanza con comodo....
Udine... ore 18.46.07.... ancora 640k :cry: :cry:
p.s. ho interbusinness, che è la parte aziendale di tin.it .... complimenti... no dico.. complimenti! :D ciauzzzZzzz ;)
update fatto una settimana dopo l'1 marzo 2005 ;)
la differenza è notevole soprattutto in download dagli ftp...
nella navigazione la differenza non è marcatissima...
bye
ZerOFraG
22-02-2005, 18:13
Originariamente inviato da sirus
update fatto una settimana dopo l'1 marzo 2005 ;)
la differenza è notevole soprattutto in download dagli ftp...
nella navigazione la differenza non è marcatissima...
bye
Sei preveggente?
ciccenji
22-02-2005, 18:15
Originariamente inviato da ZerOFraG
Sei preveggente?
:asd:
Comunque noto con piacere che stanno iniziando ad upgradare la puglia :sofico:
2005-02-22 13:13:03 EST: 105 / 166
Your download speed : 107950 bps, or 105 kbps.
A 13.1 KB/sec transfer rate.
Your upload speed is much faster than down.. have you tweaked?
Your upload speed : 170223 bps, or 166 kbps.
ho fatto il test qui
http://www.dslreports.com/stest?loc=1
io ho una 1200 e' grave?
ciottina
22-02-2005, 18:35
Originariamente inviato da allmaster
come sarebbe che non hai accesso?
ma l'altro non è curioso
se proprio non collabora,
staccagli il cavo di rete un minuto e fai il test :D
ciao
non ho accesso xchè il pc sta nella stanza di mio fratello e lui non ci sta mai....!!!
Non posso nemmeno staccare il cavo di rete suo xché il router sta in camera sua chiusa a chiave!!! :(
cmq...nessuno conosce questo qualcosa che può fare al caso mio??? :confused:
nomadi86xp
22-02-2005, 19:45
Originariamente inviato da ninja750
Certo che a vedere i risultati del sondaggio se la stanno prendendo con comodo in piemonte :muro:
se e xkuesto guarda in molise...xò a molti miei amici li hanno aggiornato la linea e a me no ! e abitiamo tutti vicini 20 30 m di distanza..dico io ma la mia ragazza lei ha gia avuto l'upgrade ke se ne fa di tutta kuellabanda:(
subvertigo
22-02-2005, 20:00
Originariamente inviato da neo1987
anche in friuli se la prendono abbastanza con comodo....
Udine... ore 18.46.07.... ancora 640k :cry: :cry:
p.s. ho interbusinness, che è la parte aziendale di tin.it .... complimenti... no dico.. complimenti! :D ciauzzzZzzz ;)
parte aziendale?? ma credo che a tutti i clienti tin esca come provider interbusiness...
Wasted Years
22-02-2005, 20:03
Ha appena telefonato la Telecom per vendermi aria fritta. La tipa (anche questa, come il Bravo Franco) parlava una lingua quasi incomprensibile... Riporto il dialogo:
LEI: "Vogliamo informarla che Lei ha il diritto al raddoppio della banda"
IO: "Infatti lo aspetto da giorni!"
LEI: "Sì, ma ha anche diritto a un'offerta a 24 Euro per le partite di calcio di Serie A... blah blah blah"
IO: "A parte che la mia squadra è in B, non è che voi raddoppiate la banda prima a chi sottoscrive questo abbonamento?"
LEI: "Nonononononono! Lei ha diritto al raddoppio della velocità entro Marzo!"
IO: "E intanto allora raddoppiate la banda, poi deciderò io se sarà il caso di sottoscrivere quest'abbonamento..."
Poi ho spento il cervello, mentre la tipa si sforzava di spiegarmi i vantaggi del sottoscrivere l'abbonamento alla A via telefono invece che via PC...
Tristezza...
s' è vero anche a me ha chiamato..
ha detto cose che mi hanno fatto incavolare tipo:
"non credo che il suo budget familiare ne risenta per 24 euro"
MA FATTI I FATTI TUOI....
Originariamente inviato da kikk@
ma si può?
bha, fanno di tutto per venderti qualcosa...poi ovviamente se fanno in quel modo nn fanno che peggiorare le cose...
LOL:D :D :D :rolleyes:
Wasted Years
22-02-2005, 20:23
Ah, a me ha anche detto: "Sì, ma se accetta la promozione al calcio di Serie A via telefono, fa prima..." e io "Faccio prima a cosa? Raddoppiate la banda prima a chi si sottoscrive?" Lei è corsa ai ripari... ma secondo me bisogna "oliare gli ingranaggi"... come in tutte le cose...
Ah, a me ha anche detto: "Sì, ma se accetta la promozione al calcio di Serie A via telefono, fa prima..." e io "Faccio prima a cosa? Raddoppiate la banda prima a chi si sottoscrive?" Lei è corsa ai ripari... ma secondo me bisogna "oliare gli ingranaggi"... come in tutte le cose...
ke skifo....:rolleyes: na cosa proprio triste:mad: :muro:
goblin1980
22-02-2005, 20:29
Anche a me stessa telefonata settimane fa... l'ho troncata subito dicendo che non mi interessa il calcio(che tra l'altro è verissimo).
Cmq l'upgrade l'ho avuto domenica scorsa....
gelovani
22-02-2005, 20:31
E' arrivato stasera, l'upgrade,ho trovato la connessione staccata al ritorno dal lavoro e dopo essermi ricollegato leggo in bel 320/1504 sul data rate.
Ciao
Originariamente inviato da gelovani
E' arrivato stasera, l'upgrade,ho trovato la connessione staccata al ritorno dal lavoro e dopo essermi ricollegato leggo in bel 320/1504 sul data rate.
Ciao
ke culoz:sofico::ciapet:
Wasted Years
22-02-2005, 20:35
Originariamente inviato da gelovani
Ciao
Ora ti racconto la mia!!!
NON è arrivato stasera, l'upgrade,ho trovato la connessione staccata al ritorno dal lavoro e dopo essermi ricollegato leggo il solito 320/800 sul data rate.
sono sicuro che se facessi l'abbonamento a rossoalice per il calcio mi farebbero subito l'upgrade...
che schifo!
ricattatori:mad:
:mad: :mad: i soliti danni che fanno io intanto solo dalle sette si seta riesco a stare sopra i 200kbps il rwsto dell giornata sono sotto i 60 50 !!
ninja750
22-02-2005, 20:42
A volte mi chiedo se anche gli operatori guadagnino qualcosa a rifilarti ste caxxate :muro:
A volte mi chiedo se anche gli operatori guadagnino qualcosa a rifilarti ste caxxate :muro:
eccerto:mad:
marcolinoz
22-02-2005, 20:50
Upgrade effettuato
Telecom Italia ALICE
Citta' Lecce
Portante 320/1504
Ping medio maya.ngi.it 78ms (media)
kbps 1202 (internet.sunrise.ch)
Download driver ATI 150 Kbs (media)
io mi chiedo: TUTTI i modem ericsson HM220DP (con interfacciamento ethernet) supportano gli 8mb in download??
Verdeosso
22-02-2005, 21:25
Stai parlando di un ericsson, mica di uno scamusissimo alcatel....
Poi dipende da quanto è vecchio il modem
Originariamente inviato da Verdeosso
di quello ho paura...;)
jmazzamj
22-02-2005, 21:38
Originariamente inviato da Verdeosso
Stai parlando di un ericsson, mica di uno scamusissimo alcatel....
Io avrei un ericcson,ma ora ho collegato un Alcatel del piffero l'ericcson sull'altra usb non lo riconosce... :muro:
blusky00
22-02-2005, 21:43
Mi ha chiamato un tizio verso le 20:00 da un numero 0832 (ho il servizio "chi è" di telecom),voleva vendermi,dopo avermi detto che avrò l'aumento di banda, il pacchetto calcio a 24 euro. Gli ho risposto che non mi interessa e che sono abbonato al noto provider satellitare, sapete cosa mi ha risposto? Ma 24 euro è un offerta interessante! :muro: Ma co****ne ti ho appena detto che ho l'abbonamento di s** allo sport........insisteva.....mah cos 'e pazz:eek: :eek:
Comunque zona Napoli-ponticelli-Volla upgrade non effettuato (alice)
xcdegasp
22-02-2005, 21:44
beati voi!!
io dopo una settimana che il router mi dava "LCP no responce" ho la portante ancora a 320/800 e ping sovrumani.. maya.ngi.it e www.libero.it a 510-560ms ....
la causa probabilmente imputabile al "upgrade" del contratto da freeadsl a flat (libero.it)
nb: mai avuti problemi di affollamento linea ecc, 3 anni che ho l'adsl e ora navigo a fatica.. spero che infostrada corregga le cose al più presto!!
in dl posso gareggiare con un modem 56k, già un isdn sarebbe dura da battere... :muro: :muro: :cry: :cry:
Si pure a mè hanno chimato x il Rossoalice. (pensando ke invece fosse x il discorso della mia disdetta).
Allora le ho kiesto
No il calcio non mi interessa. pero' non è ke avete delle offerte x film in streaming, magari anche a luci rosse potrei metterci subito la firma x un anno.
Lei: Emmmmhh...?? Non ancora. Per la tv via adsl ci vorrà al- fino a giugno.
io: ok. bene.. allora mi segni giu ke quando avrete delle offerte x film a luci rosse io sono il primo ad abbonarmi.
lei: TUtutututu... riagganciato.
:confused: ma si potrà
Stargatto
22-02-2005, 22:32
ciao a tutti quelli che mi hanno mandato privati.
vi aggiorno immediatamente
ancora non mi hanno upgradato.
Provincia di perugia tin.it
sono ancora a 640 23 febbraio..
domani chiamo l'803380.
ho sentito molte persone che hanno la portante di 1504/320 e scaricano sempre a 80 come una 640 e dai test esce 640 se hanno dei vecchi modem usb controlleri che non fossero modem con solamente 640 download e 256 upload controllate dunque magari il vostro modem è ancora tra i primi modem adsl che non supporta tale portante.
:cry: :muro:
Ringrazio il Signor Corsini che mi ha tolto la sospensione ingiusta nei miei confronti.
a presto ragazzi :D
Originariamente inviato da Stargatto
Ringrazio il Signor Corsini che mi ha tolto la sospensione ingiusta nei miei confronti.
a presto ragazzi :D
per questo non ti stavo più vedendo:eek:
mi dispiace che ti abbiano sospeso...
cmq anche a me niente ancora:muro:
Originariamente inviato da Apple80
Si pure a mè hanno chimato x il Rossoalice. (pensando ke invece fosse x il discorso della mia disdetta).
Allora le ho kiesto
No il calcio non mi interessa. pero' non è ke avete delle offerte x film in streaming, magari anche a luci rosse potrei metterci subito la firma x un anno.
Lei: Emmmmhh...?? Non ancora. Per la tv via adsl ci vorrà al- fino a giugno.
io: ok. bene.. allora mi segni giu ke quando avrete delle offerte x film a luci rosse io sono il primo ad abbonarmi.
lei: TUtutututu... riagganciato.
:confused: ma si potrà
:rotfl: :rotfl:
La tipa sara' diventata rossoalice dall'imbarazzo :D
roadrules
23-02-2005, 08:34
prov. di verona ancora nulla...Almeno nel mio paese.
akerz77 che zona di Foggia?
sono anche io di lì !!!
Zona centro....Via Montegrappa
Provider...che avevo omesso :p :p Alice!!!
robertocb
23-02-2005, 09:07
Mestre Venezia
Aggiornamento effettuato ore 22;22 di ieri sera.
Tin.it
ivanisevic82
23-02-2005, 09:47
Ciao ragazzi....da circa tre giorni mi succede una cosa strana: quando faccio il test per vedere se mi hanno upgradato (quello linkato in prima pagina) nella barra degli indirizzi, dopo la prima fase del test, si vede scritto un numero che esprime kb/s...
Ora, mentre fino a 3 giorni fa questo numero era sempre più o meno equivalente al risultato finale (per esempio....spuntava 620 e poi il risultato finale era 638..), adesso è completamente sballato verso l'alto!
Oscilla tra 1000 e 5000!!!
Poi invece in risultato finale è normale, 640k circa....
Cosa vuol dire?? :confused:
Castel Goffredo - Mantova
Aggiornato stamattina intorno alle 9.38 ( Alice ADSL )
Portante 1504/320
Download 158 k
ScreamingFlower
23-02-2005, 09:57
Upgrade avuto stamattina, la portante indica 1504 e la velocità cmq per ora non supera i 900k :cool:
Prov. di Napoli
ciccenji
23-02-2005, 10:02
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Upgrade avuto stamattina, la portante indica 1504 e la velocità cmq per ora non supera i 900k :cool:
Prov. di Napoli
900k?!? :eekk:
domani chiamo l'803380.
ho sentito molte persone che hanno la portante di 1504/320 e scaricano sempre a 80 come una 640 e dai test esce 640 se hanno dei vecchi modem usb controlleri che non fossero modem con solamente 640 download e 256 upload controllate dunque magari il vostro modem è ancora tra i primi modem adsl che non supporta tale portante.
non te la prende :D alice a bastia, anche io ancora 640 :D
Bembotto
23-02-2005, 10:19
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Prov. di Napoli
Provincia dove?:cry:
ScreamingFlower
23-02-2005, 11:08
Originariamente inviato da ciccenji
900k?!? :eekk:
900 invece dei 1280 :D che ho scritto di strano? :what:
Provincia di Napoli su un'isola in mezzo al mar :D
jmazzamj
23-02-2005, 11:26
900Kbps è ben divero dallo scrivere 900k:900kbps=112,5k/s.
Ovviamente era chiaro che fosse un errore...
Qui da me ancora nulla....tanto lo so che maledirò il giorno in cui non ho aderito ai 99€/anno+40€/mese di Fastweb...
Speriamo entro l'anno di andare anke noi a 4/0,5Mbit...anke se Fastweb sarà a 6/0,625Mbit...
Ciao ciao
ScreamingFlower
23-02-2005, 11:34
Scusami ma non credo che il mio è stato un errore....
Ho scritto 900k.... con la k minuscola, che equivalgono a circa 112K, come hai scritto tu stesso, che è la velocità effettiva a cui scarico.... O no? :)
Salve a tutti. Ragazzi stanotte nel mio paese molti hanno avuto l'upgrade mentre io no, anche persone che abitano a 500m da me. Devo chiamare il 187 o aspetto ancora? Che sfiga!
Originariamente inviato da swingo
Salve a tutti. Ragazzi stanotte nel mio paese molti hanno avuto l'upgrade mentre io no, anche persone che abitano a 500m da me. Devo chiamare il 187 o aspetto ancora? Che sfiga!
te lo faranno entri termini...come a tutti (si spera :asd: :rolleyes: )!
Anche io qua a pesaro....ancora niente...anche se un mio amico e 3 settimane che ha la linea a 1200 :cry: !!
gabriweb
23-02-2005, 12:06
Mi è venuto un enorme dubbio...
Vi ricordate quando c'era la POSSIBILITA' di stipulare contratti adsl a 1,2mbit? Telecom diceva che era possibile attivarli "soltanto in presenza di favorevoli condizioni tecniche per l'installazione come lontananza dalla centrale, qualità della linea ecc.."
Mi sembra alquanto strano che l'upgrade sia avvenuto in un particolare comune soltanto per metà....ad alcuni la megabit ad altri rimane la 640...
Non sarà un altro tiro mancino di telecom? :rolleyes:
Originariamente inviato da gabriweb
Mi è venuto un enorme dubbio...
Vi ricordate quando c'era la POSSIBILITA' di stipulare contratti adsl a 1,2mbit? Telecom diceva che era possibile attivarli "soltanto in presenza di favorevoli condizioni tecniche per l'installazione come lontananza dalla centrale, qualità della linea ecc.."
Mi sembra alquanto strano che l'upgrade sia avvenuto in un particolare comune soltanto per metà....ad alcuni la megabit ad altri rimane la 640...
Non sarà un altro tiro mancino di telecom? :rolleyes:
Ragazzi non vi fate paranoie assurde per l'upgrade....è normalissimo che posa avvenire a zone alterne...sia nelle città che nei paesei....DOVETE SOLO AVERE PAZIENZA!!
Io l'ho avuta ieri, abito in città..e un amico del palazzo di fronte ancora no!!! QUando ci fu l'upgrade da 320 a 640 successe l'inverso...prima lui e dopo tre giorni io!!!
Originariamente inviato da jmazzamj
900Kbps è ben divero dallo scrivere 900k:900kbps=112,5k/s.
Ovviamente era chiaro che fosse un errore...
Qui da me ancora nulla....tanto lo so che maledirò il giorno in cui non ho aderito ai 99€/anno+40€/mese di Fastweb...
Speriamo entro l'anno di andare anke noi a 4/0,5Mbit...anke se Fastweb sarà a 6/0,625Mbit...
Ciao ciao
il problema non sta nella "k" ma nella b...la b (piccola) indica i bit, la B (grande) indica i bytes (1B = 8b...1Byte=1bit ;))
Ciao!
Ragazzi non vi fate paranoie assurde per l'upgrade....è normalissimo che posa avvenire a zone alterne...sia nelle città che nei paesei....DOVETE SOLO AVERE PAZIENZA!!
Quoto, poche pippe :D
Stargatto
23-02-2005, 13:18
Originariamente inviato da eraser
non te la prende :D alice a bastia, anche io ancora 640 :D
Edi ma secondo me in umbria non hanno upgradato nessuno
te cosa ne pensi?
secondo me l'umbria è ancora a 0 con gli upgrade
provincia di campobasso..... (vabè che siamo dimenticati da dio....) ancora niente.... il mio amico al palazzo di fronte è stato upgradato :muro: :muro: tacci loro
Nestasiato
23-02-2005, 14:14
Upgrade effettuato ieri ma larghezza di banda invariata: 300 kbs.
Tiscali, of course.
QUando ci fu l'upgrade da 320 a 640
mi sa che questo me lo sono perso :fagiano: :p
scusate ma non ho capito una cosa: nel primo post c'è scritto upgrade per utenti alice e tin, ma, non 191(contratti business)!!!
vorrei sapere se l'upgrade è previsto anche per noi utenti 191( e che caspita sempre telecom è!!!!).
ciao a tutti
wine
jmazzamj
23-02-2005, 14:30
Originariamente inviato da Nestasiato
Upgrade effettuato ieri ma larghezza di banda invariata: 300 kbs.
Tiscali, of course.
Davvero non raggiungi nemmeno i 40k/s?
Ho sentito oggi un caro amico in merito a Fastweb,non puo' attivarla xchè ha sottoscritto 2 settimane fa un contratto con Tiscali anke a casa (lo ha in ufficio e si trova bene).Ha avuto Alice e Libero,passato a Libero perchè + conveniente,lo ha disdetto xchè aveva problemi....
Leron il primo upgrade (lo scorso anno) fu da 256/128 a 640/256.
la vecchia portante in up era di 192,in dw non ricordo.
Io fui uno dei primi ad averlo,con reali incrementi di velocità,ora sembra che questi upgrade non siano altrettanto reali....e dire che entro sett dovrebbero dare la 4Mbit a tutti....
Ma ahime' non posso lamentarmi con nessuno!!!!! :mc:
Leron il primo upgrade (lo scorso anno) fu da 256/128 a 640/256.
la vecchia portante in up era di 192,in dw non ricordo.
credi che non lo sappia? :D lo smaronamento di chiudere 30 discussioni sull'upgrade al giorno per un mese lo ho dovuto passare :D
ho scritto che me lo sono perso perchè l'upgrade era dalla 256, non dalla 320 (che al tempo aveva solo tiscali ) ;)
cmq la portante era 192/832 ;)
Nestasiato
23-02-2005, 14:45
Davvero non raggiungi nemmeno i 40k/s?
Li raggiungo, ma non è per niente costante la banda.
Ad esempio, se facessi un test di notte mi segnerebbe quasi 600 kbs.
a una mia amica di Udine centro hanno fatto l'upgrade! maled*e**i :mad: :mad: :mad: ! e a me... NO :eek: ! vabbè... aspetteremo:D!!! ciauzZzzz ;)
hIRoShIMa
23-02-2005, 15:13
Portante upgradata a 1504kbps :)
Avellino Campania Italia Europa Mondo Universo :D
byz
Originariamente inviato da hIRoShIMa
byz
correzione
Avellino Campania Italia Europa Terra Sistema solare Via Lattea Universo
siamo precisi plz :O
jmazzamj
23-02-2005, 15:28
Originariamente inviato da Leron
credi che non lo sappia? :D lo smaronamento di chiudere 30 discussioni sull'upgrade al giorno per un mese lo ho dovuto passare :D
ho scritto che me lo sono perso perchè l'upgrade era dalla 256, non dalla 320 (che al tempo aveva solo tiscali ) ;)
cmq la portante era 192/832 ;)
Ops,non avevo letto fossi mod... :D
Anke Libero per un periodo ha avuto la 320/128 se non ricordo male,ma forse prima di Tiscali...
Strano che la portante di prima fosse un pelo + alta della attuale...
Ciao ciao
correzione
Avellino Campania Italia Europa Terra Sistema solare Via Lattea Universo
siamo precisi plz :O
questo è spam :sofico: :D :p
cmq da via Lattea a universo ce ne è... :)
Ciao!
ieri mi è arrivata la bolletta telecom e alla voce adsl mi sono trovato Alice Mega :confused:
ma io non ho ancora l'upgrade :muro: :cry:
oggi ho provato a controllare e rilevavo 660kbit fissi :muro:
Ops,non avevo letto fossi mod... :D
Anke Libero per un periodo ha avuto la 320/128 se non ricordo male,ma forse prima di Tiscali...
Strano che la portante di prima fosse un pelo + alta della attuale...
Ciao ciao
in effetti c'è da mensionare il braccio di orione prima della galassia :D :D
Originariamente inviato da hIRoShIMa
byz
Io stò in provincia di Salerno e ancora niente :rolleyes: .
E' vero che avvertono via email dell'avvenuto upgrade?
Quando lo faranno sarà necessario sostituire il Fastrate 100 che ho in comodato d'uso oppure supporta anche la velocità di 1,4 ?
Grazie
Originariamente inviato da Karnak
Io stò in provincia di Salerno e ancora niente :rolleyes: .
E' vero che avvertono via email dell'avvenuto upgrade?
Quando lo faranno sarà necessario sostituire il Fastrate 100 che ho in comodato d'uso oppure supporta anche la velocità di 1,4 ?
Grazie
tutti i modem adsl, anche i più sfigati, supportano 8Mbit in dl ;)
per l'avvenuto uprade non saprei, ad alcuni arriva l'email ad altri no :\
Ciao!
gottardi_davide
23-02-2005, 16:18
ancora nulla! ma non è che si sono dimenticati?
Guardando il sondaggio, è molto strana la disposizione geografica dei upload effettuati finora...
Originariamente inviato da wine
scusate ma non ho capito una cosa: nel primo post c'è scritto upgrade per utenti alice e tin, ma, non 191(contratti business)!!!
vorrei sapere se l'upgrade è previsto anche per noi utenti 191( e che caspita sempre telecom è!!!!).
ciao a tutti
wine
non lo sa nessuno?
Originariamente inviato da MCA
Guardando il sondaggio, è molto strana la disposizione geografica dei upload effettuati finora...
infatti il sondaggio è alquanto inutile...imho
esempio...abruzzesi del forum son pochi (e infatti due voti l'han messi utenti abruzzesi, l'altro l'ho messo io per un amico...in più conosco già altri abruzzesi che hanno l'upgrde ma nn frequentano il forum...)
Ciao!
Intanto io viaggio lentissimo con la portante a 1,5mb/s
Sono tiscali!!
Originariamente inviato da fromigo
Intanto io viaggio lentissimo con la portante a 1,5mb/s
Sono tiscali!!
ma son tutti con tiscali quelli che viaggian male o sei tu che continui a postare? :D
cmq ricordiamoci che il sondaggio non solo tiene conto solo degli iscritti al forum, ma restringe il campo a solo quelli che leggono questa sezione ;)
boh io so solo che va malissimo poi alla sera si riprede!
ma son tutti con tiscali quelli che viaggian male o sei tu che continui a postare? :D
cmq ricordiamoci che il sondaggio non solo tiene conto solo degli iscritti al forum, ma restringe il campo a solo quelli che leggono questa sezione ;)
quindi ancora più inutile...(ovviamente la colpa non è tua)
cmq è solo per farsi un'idea generale applicata a questo forum in questa sezione :D.
peccato nella non omogeneità di chi scrive sul forum :( (anche quì nn c'entri nè tu nè hwu ovviamente).
Ciao!
ho fatto il test qui
io ho una 1200 con tin.it e' mi spiegate il risultato del test
grazie
Originariamente inviato da nieco
ho fatto il test qui
io ho una 1200 con tin.it e' mi spiegate il risultato del test
grazie
provato mclink (mclink test (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm))? con lo spped test di paba (speedtest (http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/) )? e a scaricare i driver ati?
Ciao!
Stargatto
23-02-2005, 18:52
Originariamente inviato da Zermak
tutti i modem adsl, anche i più sfigati, supportano 8Mbit in dl ;)
per l'avvenuto uprade non saprei, ad alcuni arriva l'email ad altri no :\
Ciao!
non è assolutamente vero.
i vecchi modem che davano con i bbb supportano massimo fino a 640.
:O
Edi ma secondo me in umbria non hanno upgradato nessuno
te cosa ne pensi?
secondo me l'umbria è ancora a 0 con gli upgrade
sembra di si ad alcuni, se ci fidiamo di quello che dicono sul sito che verifica gli aggiornamenti
nie di fa... ancora 660kbps...:muro:
mi verrebbe da telefonare al 187 e sollecitare l'upgrade in quanto pago una 1280 che non godo... :stordita::mc: :p
TechnoPhil
23-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da dibe
mi verrebbe da telefonare al 187 e sollecitare l'upgrade in quanto pago una 1280 che non godo... :stordita::mc: :p
ancora niente anke qua....nell'antica terra della libertà....:muro:
FabiettoDj
23-02-2005, 19:30
Vabbè, anche io sono deluso x la lentezza pero' da li a dire che paghiamo di piu' e non sfruttiamo il mega...vorrei ricordarti che è "gratis" l'upgrade...non lamentiamoci anche x questo pero'...:)
Originariamente inviato da FabiettoDj
Vabbè, anche io sono deluso x la lentezza pero' da li a dire che paghiamo di piu' e non sfruttiamo il mega...vorrei ricordarti che è "gratis" l'upgrade...non lamentiamoci anche x questo pero'...:)
ma si era per dire...;):D
si beh ma nn è giusto che altri pagano come noi e vanno di più pur essendo dello stesso provider!!
xcdegasp
23-02-2005, 19:58
come avevo già detto ieri ora vi confermo la mia strepitosa velocità:
==> INIZIO TEST
Data: Wed Feb 23 20:52:30 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps
--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 59,3 secondi
Transfer rate: 141358 bps - 17,25 KB/s
==> FINE TEST
per lo meno oggi è un po più sprizzante di ieri, ho riguadagnato ben 10k :rolleyes:
fra un mese magari raggiungo la velocità che avevo fino a una settimana fa :muro: :muro: :muro:
ps: il mio modem è un d-link dsl-300g+ che supporterebbe velocità superiori di una 640.. :cry:
mi diresti modello e un link per le specifiche? grazie
Ciao!
CONFITEOR
23-02-2005, 20:17
ok, 160 kBytes ieri da Microsoft con 2 files(100 con uno)
però 256 in upl sono veramente pochi, e i prezzi sempre alti!
Originariamente inviato da trecca
ieri mi è arrivata la bolletta telecom e alla voce adsl mi sono trovato Alice Mega :confused:
ma io non ho ancora l'upgrade :muro: :cry:
oggi ho provato a controllare e rilevavo 660kbit fissi :muro:
Wasted Years
23-02-2005, 20:40
Ma sei sicuro? Io ho il Thomson SpeedTouch 330 "Manta" che mi è stato dato ai tempi di BBB e sulla documentazione c'è scritto:
• High-speed Internet access and regular phone service on the same line.
• Up to 8Mbps downstream, 832kps upstream.
• Trouble free
- connects to USB-port on desktop or notebook computer.
- USB-bus powered (no need for AC adapter)
- Plug and Play
• Easy installation
- Easy to use installation wizard.
- Software upgradable
- Supports PPPoA,PPPoE and LAN functionality
• Multiple OS Support
- Supports Windows 98/98 SE/2000/ME/XP
- Mac OS 8.6, 9.0 and X
- Linux
da me nulla ancora ma nn mi posso lamentare scarico sui 60-80 kbps fissi.
che dite che quando aggiorneranno la velocita sara' stabile sui 140-150???
albierto
23-02-2005, 21:17
volevo precisare che io uso un "vecchio" modem della famosa bbb teleconomy 24 no stop circa 5/6 anni fa ,e tuttora funziona bene, (upgrade a 1200 3 giorni fa ) modem ericsson hm 120 dp ciao.:D
Wasted Years
23-02-2005, 21:22
Ho riesumato anche il manuale Alcatel che mi venne dato ai tempi di BBB... 8Mbps max in download...
Stargatto, mi hai fatto prendere un infarto!!! :D
Stargatto
23-02-2005, 22:48
mi diresti modello e un link per le specifiche? grazie
Ciao!
i primi ipm datacom di telecom
supportavano solo 640
:cool:
Stargatto, mi hai fatto prendere un infarto!!! :D
e tu non lo stare a sentire ;)
>bYeZ<
Stargatto
23-02-2005, 23:08
Originariamente inviato da FreeMan
e tu non lo stare a sentire ;)
>bYeZ<
ti faccio presente caro freeman (prima di fare interventi del tutto inutili e del tutto fuori topic :rolleyes: ) che i primi modem ibm datacom di telecom supportavano solamente 640 infatti molti dei miei amici ed io stesso sono stato costretto a cambiarlo perchè a noleggio e proprio per il motivo..che non arrivano a 8 mb di download.
mi sa che questo me lo sono perso :fagiano: :p
Ammazza...che simpatia....mi sa che ti sei perso pure il buon senso!!!!!
Vabbè il senso era ...quando ci fu il primo upgrade!!!
Bisogna stare attenti attenti a quello che si scrive qua, altrimenti subito pronti a SOTTOLINEARE l'imprecisione!! :O :O
ma vaffan:mc: :mc: :mc:
asdasdasdas!!
Mio cognato a Napoli, zona Scampia upgrade effettuato.
Visto che io non posso votarlo, magari se un moderatore può aggiungere un voto in Campania. Grazie. ;)
jmazzamj
24-02-2005, 08:51
L'Ericcson è uno dei 2 modem che ho (di cui 1 solo sarebbe mio....).
Uno è appunto Ericsson HM 120 DP B-Quick e l'altro è l'IPM Datacom di Rosso Alice...quale consigliate tra i 2?Il secondo raggiunge max 4Mbit/640.L'altro direi 8/1Mbit.
Ciao ciao
albierto
24-02-2005, 08:53
STARGATTO ti hanno fatto l'upgrade???:p
Originariamente inviato da GiuFor
Mio cognato a Napoli, zona Scampia upgrade effettuato.
Visto che io non posso votarlo, magari se un moderatore può aggiungere un voto in Campania. Grazie. ;)
Che Provider??
P.S. APPELLO PER TUTTI: Visto che stiamo cercando di mapppare gli upgrade, oltre alla città e possibilmente alla zona di appartenenza, sarebbe indispensabile indicare anche il provider!
In Modo Da non dover leggere 30 post prima di capire.
qui sono mappati
http://www.giochiscout.it/upgrade/view_all.asp
accatrax
24-02-2005, 11:13
diperazione...:cry:...cesena ancora niente qualcuno qua a cesena ha avuto l'upgrade, ma qui ancora niente.....mi sa che il mondo si è dimenticato di me...:muro: io ho smart1 del 191 di telecome italia....noi della linea che paghiamo molto canone e tutto di + (è vero si che ne abbiamo poi dei vantaggi) siamo gli ultimi....mah...oppure qualcuno con smart ha avuto l'upgrade qui in emilia romagna o in altre parti di italia????speriamo bene.......
telecom telecom....:ncomment:
mauriz83
24-02-2005, 11:39
i primi ipm datacom di telecom
supportavano solo 640
:cool:
Allora,io ho un modem usb che si può usare con i driver della ipmdatacom,dato che hanno lo stesso chip,il globespan.con i driver ipm scaricabili qui http://www.ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm si arriva a massimo 640 in UPLOAD e 8mega in DOWNLOAD,mentre con quelli forniti nel cd del modem il mio modem supporta 1MEGA DI UPLOAD e 8 di download....e prima che daranno 1mega di upload passeranno anni,anzi credo che probabilmente non daranno mai 1mega di upload con adsl 1,quando introdurranno l'adsl 2+ o la VDSL allora si,ma dovremo tutti cambiare modem o flashare il firmware ove possibile a quelli vecchi...
Chiaro per tutti?
Quindi tranquilli,tutti i vostri modem che utilizzate adesso supportano al 100% questo upgrade.
Ciao
Originariamente inviato da accatrax
diperazione...:cry:...cesena ancora niente qualcuno qua a cesena ha avuto l'upgrade, ma qui ancora niente.....mi sa che il mondo si è dimenticato di me...:muro: io ho smart1 del 191 di telecome italia....noi della linea che paghiamo molto canone e tutto di + (è vero si che ne abbiamo poi dei vantaggi) siamo gli ultimi....mah...oppure qualcuno con smart ha avuto l'upgrade qui in emilia romagna o in altre parti di italia????speriamo bene.......
telecom telecom....:ncomment:
non disperare...
ricorda,gli ultimi saranno i primi in velocità di download:D
jmazzamj
24-02-2005, 12:11
Originariamente inviato da mauriz83
Allora,io ho un modem usb che si può usare con i driver della ipmdatacom,dato che hanno lo stesso chip,il globespan.con i driver ipm scaricabili qui http://www.ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm si arriva a massimo 640 in UPLOAD e 8mega in DOWNLOAD,mentre con quelli forniti nel cd del modem il mio modem supporta 1MEGA DI UPLOAD e 8 di download....e prima che daranno 1mega di upload passeranno anni,anzi credo che probabilmente non daranno mai 1mega di upload con adsl 1,quando introdurranno l'adsl 2+ o la VDSL allora si,ma dovremo tutti cambiare modem o flashare il firmware ove possibile a quelli vecchi...
Chiaro per tutti?
Quindi tranquilli,tutti i vostri modem che utilizzate adesso supportano al 100% questo upgrade.
Ciao
Strano che i driver ufficiali limitino up e dw...x il dw 4,8Mbit basteranno è in dw che se portassero la connessione a 0,5Mbit non mi garberebbe molto....
ti faccio presente caro freeman (prima di fare interventi del tutto inutili e del tutto fuori topic :rolleyes: ) che i primi modem ibm datacom di telecom supportavano solamente 640 infatti molti dei miei amici ed io stesso sono stato costretto a cambiarlo perchè a noleggio e proprio per il motivo..che non arrivano a 8 mb di download.
ok, ma le specifiche del modem (link thx)? :)
Ciao!
PS: scusate gli ot ma devo capire :D
accatrax
24-02-2005, 12:16
speriamo bene senator...cmq quelli che avevano alice solitamente quanto scaricano???? xkè io scarico normalmente su 77/78 e alcune volte 79 su siti normali su quelli potenti tipo ati ho provato rimane su 80 fissi... mentre un mio amico che ha alice normalmente scarica sugli 82/83 come mai questa differenza...mi è venuta sempre la voglia di chiamare e sentire...poi pero non l'ho mai fatto perche dicevo...mah forse è solo questione di sciocchezze, forse xkè lui ha il modem a noleggio e io mi sono comprato il router...e quindi do meno soldi alla telecom...voi che ne pensate???cn l'uup grade si andra effettivamente + veloci ??e ulteriore domanda, io ho comprato il router con modem integrato della comet labs 10/100 mbps swicht visto che nessuno lo ha praticamente è buono o no??? anche perche è costato 160 euro...XDXD:cry:
Originariamente inviato da Senator
non disperare...
ricorda,gli ultimi saranno i primi in velocità di download:D
Ben detto! :mano:
speriamo bene senator...cmq quelli che avevano alice solitamente quanto scaricano???? xkè io scarico normalmente su 77/78 e alcune volte 79 su siti normali su quelli potenti tipo ati ho provato rimane su 80 fissi... mentre un mio amico che ha alice normalmente scarica sugli 82/83 come mai questa differenza...mi è venuta sempre la voglia di chiamare e sentire...poi pero non l'ho mai fatto perche dicevo...mah forse è solo questione di sciocchezze, forse xkè lui ha il modem a noleggio e io mi sono comprato il router...e quindi do meno soldi alla telecom...voi che ne pensate???cn l'uup grade si andra effettivamente + veloci ??e ulteriore domanda, io ho comprato il router con modem integrato della comet labs 10/100 mbps swicht visto che nessuno lo ha praticamente è buono o no??? anche perche è costato 160 euro...XDXD:cry:
cmq la differenza con il tuo amico non è nemmeno da prendere in considerazione,poi devi anche considerare la congestione della rete e tanti altri fattori che influiscono sulla velocità di download...
personalmente scarico dal sito ATI anche ad 86/87KB/sec
ma so che non signifca niente,magari 5 minuti dopo scarico ad 80
ciao
Come faccio a sapere il mio router DG834IT fino a che banda può supportare sia in down che in up?
grazie
xcdegasp
24-02-2005, 13:11
Come faccio a sapere il mio router DG834IT fino a che banda può supportare sia in down che in up?
grazie
ti leggi il manuale o ti colleghi al sito della digicom (se esiste) e ti cerchi l'informazione...
sicuramente la supporta, ma il problema non è tanto il modem in se ma quanto sarà poi congestionata nella centrale la tua linea ;)
nomadi86xp
24-02-2005, 13:36
Rgazzi io ho il modem ericsson HM120dp pe il mio parere e uno dei migliori modem adsl assoluto supporta la velocità di 8mbit in downstream e 1 mbit in upstream :D grazie telecom ghghggh
Stargatto
24-02-2005, 13:40
ok, ma le specifiche del modem (link thx)? :)
Ciao!
PS: scusate gli ot ma devo capire :D
scusa te
fatti un giretto su google
penso che adesso non sono + in vendita ma magari qualcuno gli tiene ancora.
non da poco un altro mio amico ha cambiato il suo ericsoon in dotazione da telecom massimo che supportava era un download a 640.
possibile che un mio amico che abita nello stesso complesso mio ha l'upgrade e io no??!?
Stargatto
24-02-2005, 14:34
possibile che un mio amico che abita nello stesso complesso mio ha l'upgrade e io no??!?
possibile
ciccenji
24-02-2005, 14:35
Devi sperare nel tuo doppino :sperem:
allmaster
24-02-2005, 17:37
il mio amico che abita a 2 palazzi da me se la gode da sabato scorso la 1280. :muro:
credo che principalmente vadano per zona geografica, quindi prima i grandi centri e poi il resto, ma forse nelle varie zone vanno in ordine alfabetico per cognome
il tuo amico alfabeticamente viene prima di te?
il mio si
ciccenji
24-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da allmaster
il mio amico che abita a 2 palazzi da me se la gode da sabato scorso la 1280. :muro:
credo che principalmente vadano per zona geografica, quindi prima i grandi centri e poi il resto, ma forse nelle varie zone vanno in ordine alfabetico per cognome
il tuo amico alfabeticamente viene prima di te?
il mio si
Non penso che vadano in ordine alfabetico come dici tu :boh:
Allo scorso upgrade quando ci portarono a 640 fu "upgradato" prima il mio amico e poi io anche se alfabeticamente vengo prima io :muro: :mc: :D
vanno ad aggiornare i mux.. x cui probabilmente il tuo amico è su un mux differente al tuo ;)
ciauz :cool:
Originariamente inviato da gherf
vanno ad aggiornare i mux.. x cui probabilmente il tuo amico è su un mux differente al tuo ;)
ma non ho capito una cosa,non vanno ad aggiornare centrale per centrale?
posso anche capire che sta su un mux differente ma la centrale è la stessa...
ma non ho capito una cosa,non vanno ad aggiornare centrale per centrale?
posso anche capire che sta su un mux differente ma la centrale è la stessa...
nn aggiornano la centrale... aggiornano il dslam/mux... tipo MILAITAZ-001 è aggiornato ma MILAITAZ-002 non l'hanno ancora toccato... e questi due sono sulla stessa centrale... ;)
allmaster
24-02-2005, 18:33
allora è solo sfiga :cry:
o fortuna per altri :rolleyes:
nn aggiornano la centrale... aggiornano il dslam/mux... tipo MILAITAZ-001 è aggiornato ma MILAITAZ-002 non l'hanno ancora toccato... e questi due sono sulla stessa centrale... ;)
allora adesso ho capito,stanno aggiornando un "reparto"della centrale alla volta.
grazie
allora adesso ho capito,stanno aggiornando un "reparto"della centrale alla volta.
grazie
esatto ;)
il problema è che il tutto avviene in maniera casuale :cry:
nomadi86xp
24-02-2005, 18:39
come e possibile sta cosa?nella mia città siamo tutti connessi in un unica centrale :D
esatto ;)
il problema è che il tutto avviene in maniera casuale :cry:
allora ragazzi non lamentiamoci se ancora non ci hanno upgradato....
è solo una questione di:ciapet:
Originariamente inviato da nomadi86xp
come e possibile sta cosa?nella mia città siamo tutti connessi in un unica centrale :D
si ma non hai capito allora!?!?
la centrale viene aggiornata per reparti;)
si vede che noi ci troviamo nel reparto "ultimi":D
il problema è ke nella centrale nella maggior parte dei casi nn c'è un solo dslam... se aggiornano il dslam xx della tua centrale, nn è detto che quello xy sempre della tua centrale sia aggiornato ;)
capissci ammè?! :D
ciauz
accatrax
24-02-2005, 18:55
quindi appunto...è solo questione di "di dietro....:ciapet:"e non esiste un modo per sapere in che mux ci troviamo nella nostra centrale, oppure che ordine seguono per aggiornare, dopo aver saputo il nostro muz... oppure in alternativa la cosa + probabile bisogna aspettare...:bsod: tanto alla fine se non prendevano questa decisione rimanevamo sempre col 640....e ringraziamoli anche che ad aprile se tutto va bene iniziano a passarci alla 4megabyte(o come si scrive..:rolleyes: .)....e col ritmo che hanno io sicuramente sarò anche li l'ultimo...scusate il modo contorto con cui ho scritto questo post(almeno credo)......:tie:
nomadi86xp
24-02-2005, 18:55
si ho capito,però non e giusto che c'è gente che ha messo l'adsl dopo di me ed e stata gia aggiornata,xòio fui aggiornato per primo nel primo upgrade a 640 r0xx..cmq gref e vero che da fine aprile telecom ci passa a 4 mbit?:D
io ricordo che quando mi passarono a 640 nemmeno me ne accorsi subito,mi capitò di scaricare i catalyst e vedevo che la velocità era sui 82-83 e pensai"mi avranno upgradato"
e ricordo che mi aggiornarono qualche giorno dopo aver annuciato l'upgrade.in quel periodo avevo altro per la testa....
adesso che ci penso tutte le volte che mi collego la ciappo n'ter:ciapet:
si ho capito,però non e giusto che c'è gente che ha messo l'adsl dopo di me ed e stata gia aggiornata,xòio fui aggiornato per primo nel primo upgrade a 640 r0xx..cmq gref e vero che da fine aprile telecom ci passa a 4 mbit?:D
heyyyyy
ma sbaglio o hai un pò:eek: le sign.fuori regola????
gottardi_davide
24-02-2005, 19:13
ma la data di scadenza per l'ultimazione degli upgrade non era la fine di febbraio? forse mi confondo con la fine di marzo?
Da me ancora nulla! :cry:
Originariamente inviato da gottardi_davide
ma la data di scadenza per l'ultimazione degli upgrade non era la fine di febbraio? forse mi confondo con la fine di marzo?
Da me ancora nulla! :cry:
allora a me un operatore del 187 ha detto che per finire tutti gli upgrade si sono presi 40giorni di tempo....
hanno inziato il 5 febbraio,quindi non sono passati nemmeno 20 giorni...
nomadi86xp
24-02-2005, 19:19
che sono le sign?cmq senator te lo sempre vpluto chiedere una cosa..come vanno il tuo processore e skeda madre?visto che me le sono prese anche io xkè il mio processore si e bruuciato xcolpa della skeda madre mi sa..che ne pensi?avevo un AMD 2.6 GHZ athlon una gigabyte kt 400
che sono le sign?cmq senator te lo sempre vpluto chiedere una cosa..come vanno il tuo processore e skeda madre?visto che me le sono prese anche io xkè il mio processore si e bruuciato xcolpa della skeda madre mi sa..che ne pensi?avevo un AMD 2.6 GHZ athlon una gigabyte kt 400
hai la firma irregolare:
3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla!
>bYeZ<
:sofico::D
hai la firma irregolare:
3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla!
>bYeZ<
quoto: MAX 3 righe, la tua nomadi86xp è di 7
editare in fretta plz :O
quoto: MAX 3 righe, la tua nomadi86xp è di 7
editare in fretta plz :O
:mano::D
nomadi86xp
24-02-2005, 19:52
ah non lo sapevo scusate ora sistemo :D
scusa te
fatti un giretto su google
penso che adesso non sono + in vendita ma magari qualcuno gli tiene ancora.
non da poco un altro mio amico ha cambiato il suo ericsoon in dotazione da telecom massimo che supportava era un download a 640.
se mi dici il modello preciso te ne sarei grato (così poi faccio un po di ricerche ;) e cmq anch'io avevo un ericsson hm120dp usb e supportava benissimo gli 8mbit...
Ciao!
nomadi86xp
24-02-2005, 20:00
Anche se sono 4 righeva bene lo stesso?xkè kuando mi arrivano i pezzi nuovi cancello kuello che c'è scritto "deve arrivare"e kuindi e tutto ok si puo?:)grazie
hai la firma irregolare:
sei pregato di editarla!
>bYeZ<
:fiufiu:
prima che arrivi freeBan...:D
nomadi86xp
24-02-2005, 20:06
Penso che ora vadi bene:) cmq chiedo scusa ma nn sapevo delle sign.:)
Penso che ora vadi bene:) cmq chiedo scusa ma nn sapevo delle sign.:)
figurati...:D il regolamento lo si legge dopo esser stati richiamati molte volte...;):D
come vuoi che vanno?!?!?
una bomba!
fai mangiare la polvere a molti(per non dire a tutti)schede madri e processori usciti ieri,specialmente come ce l'ho io sparato a 4.0ghz
scusate l'OT;)
figurati...:D il regolamento lo si legge dopo esser stati richiamati molte volte...;):D
e nn va bene...
con l'iscrizione si accetta anche di rispettare il regolamento...quindi si dovrebbe prima leggere :)
Ciao!
e nn va bene...
con l'iscrizione si accetta anche di rispettare il regolamento...quindi si dovrebbe prima leggere :)
Ciao!
eh lo so...:D ma molti non lo leggono...;):D
come vuoi che vanno?!?!?
una bomba!
fai mangiare la polvere a molti(per non dire a tutti)schede madri e processori usciti ieri,specialmente come ce l'ho io sparato a 4.0ghz
scusate l'OT;)
bhe nn esageriamo, vanno piuttosto bene...alcuni a64 overcloccati gli fanno la pelle al tuo p4 anche se a 4ghz :p
Ciao!
eh lo so...:D ma molti non lo leggono...;):D
e questo bisogna combattere :p
Ciao!
bhe nn esageriamo, vanno piuttosto bene...alcuni a64 overcloccati gli fanno la pelle al tuo p4 anche se a 4ghz :p
Ciao!
si è vero,ma in editing li maciullo come se nulla fosse,perchè dubito fortemente che un amd64 possa arrivare a 4gigazzi(ovviamente se non raffreddato agli estremi)tu devi tener conto che lo raffreddo con un misero hydrocool della corsair,se fosse sotto vapochill arriverei almeno a 4500ghz come se nulla fosse!
accetto scommesse...
Stargatto
24-02-2005, 20:32
se mi dici il modello preciso te ne sarei grato (così poi faccio un po di ricerche ;) e cmq anch'io avevo un ericsson hm120dp usb e supportava benissimo gli 8mbit...
Ciao!
quello che ti voglio far capire ma probabilmente continua a girargli intorno e non ti trovi una risposta magari hai attivato l'adsl da un anno e non puoi capire e che prima esistevano i modem che supportavano solamente 640 e li davano con la bbb non tutti alcuni supportavano benissimo gli 8 mb ma non tutti.
probabilmente non li vendono + ma fino all'anno scorso venivano venduti su tutto il territorio italiano.
grazie per l'ascolto;)
quello che ti voglio far capire ma probabilmente continua a girargli intorno e non ti trovi una risposta magari hai attivato l'adsl da un anno e non puoi capire e che prima esistevano i modem che supportavano solamente 640 e li davano con la bbb non tutti alcuni supportavano benissimo gli 8 mb ma non tutti.
probabilmente non li vendono + ma fino all'anno scorso venivano venduti su tutto il territorio italiano.
grazie per l'ascolto;)
e tu basta!!!
dici sempre la stessa cosa:D
Stargatto
24-02-2005, 20:34
si vabbè ma non mi piace che se dico una cosa purtroppo vera vengo preso in barzelletta. da unutente che avrà l'adsl da quasi un anno.
accatrax
24-02-2005, 20:40
scusate ma iuo sapevo che l'upgrade era solo per i clienti flat... anche perche sui vari siti c'è scritto che i clienti free hanno l'abbonamento a 640 mentre sul sito di http://www.giochiscout.it/upgrade/view_all.asp quello di pescara pescare cioe l'800 ha scritto in note alice free ora o ha sbagliato oppure c'è stato un errore da parte della telecom, oppure ci sono stati sviluppi nuovi sul piano degli upgrade, e sn stati concessi anche a quelli free???:confused: :confused: :confused:
scusate ma iuo sapevo che l'upgrade era solo per i clienti flat... anche perche sui vari siti c'è scritto che i clienti free hanno l'abbonamento a 640 mentre sul sito di http://www.giochiscout.it/upgrade/view_all.asp quello di pescara pescare cioe l'800 ha scritto in note alice free ora o ha sbagliato oppure c'è stato un errore da parte della telecom, oppure ci sono stati sviluppi nuovi sul piano degli upgrade, e sn stati concessi anche a quelli free???:confused: :confused: :confused:
anche io leggendo quella nota ho pensato la stessa cosa(fa rima):D
secondo me ha sbagliato lui.
mhaa
all'ultima convention di telecomitalia è stata annunciato che a breve avrebbero dato la 4 mbits.... ma di date ancora nn si sa nulla... cmq 1 anno fa c'era una nostra campagna interna che a tot. colleghi di telecom davano il 4mbits in prova x vedere come andava... x cui la cosa sarà a breve ;)
x telecom e alice sono sicuro ke è solo x le offerte flat o forfait... free ancora a 640 ;)
accatrax
24-02-2005, 22:04
gherf tu sei un operatore della telecom?se si , o se le sai....indicazioni + certe sugli upgrade non ne hai??? cioe mi chiedevo i muz o come si chiamano non hanno un ordine di aggiornamento o altro, oppure uno non puo sapere a quale muz appartiene e eventualmente se presente un ordine, scoprire cosi quando toccherà a lui, o per lo meno sapere quel'è lo stato di aggiornamento della propia centrale per farsi un' idea di quanto probabilmente toccherà aspettare ancora???? grazie XDXDXDXDX
gherf tu sei un operatore della telecom?se si , o se le sai....indicazioni + certe sugli upgrade non ne hai??? cioe mi chiedevo i muz o come si chiamano non hanno un ordine di aggiornamento o altro, oppure uno non puo sapere a quale muz appartiene e eventualmente se presente un ordine, scoprire cosi quando toccherà a lui, o per lo meno sapere quel'è lo stato di aggiornamento della propia centrale per farsi un' idea di quanto probabilmente toccherà aspettare ancora???? grazie XDXDXDXDX
sono un tecnico esterno... conta che il giorno che è partito l'upgrade ho chiamato immediatamente il responsabile del gruppo che si occupa di monitorare gli upgrade x farmelo fare al volo.... il risultato è stato: "NADA" ...xkè gli upgrade avvengono tutti in maniera automatica creando un nuovo profilo chiamato 134 che adatterebbe la potenza di uscita dal mux, a seconda della qualità della tua linea.... in secundis.. mi è stato detto che i sistemi prendono i MUX a caso... x cui nn c'è scritto chi sarà il prossimo purtroppo... sto aspettando anke io :cry:
ciauzz :cool:
sono un tecnico esterno... conta che il giorno che è partito l'upgrade ho chiamato immediatamente il responsabile del gruppo che si occupa di monitorare gli upgrade x farmelo fare al volo.... il risultato è stato: "NADA" ...xkè gli upgrade avvengono tutti in maniera automatica creando un nuovo profilo chiamato 134 che adatterebbe la potenza di uscita dal mux, a seconda della qualità della tua linea.... in secundis.. mi è stato detto che i sistemi prendono i MUX a caso... x cui nn c'è scritto chi sarà il prossimo purtroppo... sto aspettando anke io :cry:
ciauzz :cool:
Ciao gherf. Quindi non conta se magari il vicino di casa ha avuto l'upgrade e io no anche se stiamo sulla stessa centrale e il prefisso locale del num di tel è lo stesso? Cioè gli upgrade vengono fatti per centrale o no? Mi sto preoccupando dato che gente del mio paese che sta ad 1km da me ha avuto l'upgrade e io no. Chiamo al 187 oppure aspetto ?
Grazie mille
accatrax
25-02-2005, 11:06
grazie gherf, scusa ancora, ma per qualità che cosa si intende? cioe io come faccio a valutare qual'è la qualità del mio adsl?oppure ho capito male...
grazie per l'ascolto;)
è questo il punto...io ho l'adsl da quando è uscita la prima offerta a 256kbps e con quell'offerta c'era il modem ericsson che supporta benissimo gli 8mbit...nn dire cose che nn sai :)
ti sto solo chiedendo un link con le specifiche di quei modem che, come dici tu, non supportano gli 8mbit perchè vecchi, o non lo riesci a capire? :rolleyes:
e non farmi passare per lo stupido di turno...
Ciao e Grazie!
Originariamente inviato da swingo
Ciao gherf. Quindi non conta se magari il vicino di casa ha avuto l'upgrade e io no anche se stiamo sulla stessa centrale e il prefisso locale del num di tel è lo stesso? Cioè gli upgrade vengono fatti per centrale o no? Mi sto preoccupando dato che gente del mio paese che sta ad 1km da me ha avuto l'upgrade e io no. Chiamo al 187 oppure aspetto ?
Grazie mille
non conta se l'hanno fatto al tuo vicino... il punto è questo :
Tu e il tuo vicino sarete sotto la stessa centrale del paese XXX.... in questa centrale ci sono diversi apparati DSLAM/MUX ADSL... il tuo vicino sarà sul mux XX che è già stato aggiornato... tu sarai su quello XY che ancora nn lo è....
l'unica cosa è aspettare... chiamare il 187 nn serve a nulla xkè l'uprgade iniziava nel mese di febbraio e ovviamente ci vorrà tempo... non hanno dato una data precisa di fine lavori... si è detto xò che, indicativamente, entro 45gg dall'inizio tutti saranno upgradati ;)
grazie gherf, scusa ancora, ma per qualità che cosa si intende? cioe io come faccio a valutare qual'è la qualità del mio adsl?oppure ho capito male...
faccio un esempio...
Hai questo valori di portante...:
margine di rumore DOWN: 30db
" UP: 20db
attenuazione DOWN: 25db
" UP: 19db
potenza uscita DOWN: 19db
" UP: 11db
... con il nuovo profilo "134" vede i valori di sinconismo del tuo apparato e adatta la potenza in uscita per migliorare quei valori scritti sopra....
x cui magari ti diventano così:
margine di rumore DOWN: 40db
" UP: 30db
attenuazione DOWN: 25db
" UP: 19db
potenza uscita DOWN: 22db
" UP: 14db
ok?!?
indicativamente funziona così ;)
Stargatto
25-02-2005, 13:08
è questo il punto...io ho l'adsl da quando è uscita la prima offerta a 256kbps e con quell'offerta c'era il modem ericsson che supporta benissimo gli 8mbit...nn dire cose che nn sai :)
ti sto solo chiedendo un link con le specifiche di quei modem che, come dici tu, non supportano gli 8mbit perchè vecchi, o non lo riesci a capire? :rolleyes:
e non farmi passare per lo stupido di turno...
Ciao e Grazie!
e io ti ripeto la stessa cosa
cercalo tu il link
dato che io non ho voglia.
e non fraintendere.
con frasette del tipo come dici tu.
non lo dico io ma i vari produttori.
dunque sveglia pls ;) :rolleyes:
magari il tuo ericsoon supportava gli 8 mb ma altri modelli ericsoon no.
e non dire frasi del tipo non dire cose che non sai (perchè a passare da idiota non ci tengo proprio dato che tu dovresti fare + ricerche in materia per capire cosa sia un adsl e i primi modem dsl che velocità supportavano.
e io ti ripeto la stessa cosa
cercalo tu il link
dato che io non ho voglia.
e non fraintendere.
con frasette del tipo come dici tu.
non lo dico io ma i vari produttori.
dunque sveglia pls ;) :rolleyes:
magari il tuo ericsoon supportava gli 8 mb ma altri modelli ericsoon no.
e non dire frasi del tipo non dire cose che non sai (perchè a passare da idiota non ci tengo proprio dato che tu dovresti fare + ricerche in materia per capire cosa sia un adsl e i primi modem dsl che velocità supportavano.
la ricerca devi farla tu perchè sei tu ad affermare quelle cose, io dico il contrario :). e cmq di modem ericsson al tempo ne davano due, uno usb (il mio, hm120dp) ed uno ethernet (hm210 eth) che anch'esso supportava gli 8mbit (credo montassero lo stesso chip).
poi se nn mi dici il modello dell'ericsson come faccio a fare una ricerca (se volessi farla)?
Ciao!
Ragazzi.. scusate.. ma questo non è il thread sull'upgrade 640->1280?
Che minki@s centrano i modem usb e non, 8mb e non?!??
Che dite se vi parlate in pvt o nel caso in un'altro thread? Eh? Che dite?
Così magari noi che leggiamo e seguiamo questo thread, non leggiamo cose inutili....
E per favore.. evitiamo anche di parlare in questo thread di Fast o Non Fast... ok?!??!
Grazie e scusate... ;)
Originariamente inviato da GiuFor
Ragazzi.. scusate.. ma questo non è il thread sull'upgrade 640->1280?
Che minki@s centrano i modem usb e non, 8mb e non?!??
Che dite se vi parlate in pvt o nel caso in un'altro thread? Eh? Che dite?
Così magari noi che leggiamo e seguiamo questo thread, non leggiamo cose inutili....
E per favore.. evitiamo anche di parlare in questo thread di Fast o Non Fast... ok?!??!
Grazie e scusate... ;)
per me va benissimo ;) anzi anch'io sono contro gli ot anche se questo nn è poi così ot poichè se come dice stargatto i vecchi modem adsl (che modello non si sa però) non supportano neanche i 1280 allora è bene informare l'utenza ;)
quindi per me il discorso si può chiudere quì: io so che i modem adsl supportano fino a 8mbit in dl. se nn è così che qualcuno mi dicaquali sono i modelli di modem adsl che nn supportano neanche i 1280 e mi informerò personalmente).
Ciao e Grazie!
Buon upgrade a tutti!!
PS: stargatto mandami pvt per il link o i modelli di modem che nn arrivano a 8mbit :)
Il Cimmero
25-02-2005, 17:05
un mio amico con alice a terni ha ricevuto l'upgrade....io sono a 50 mt da lui ma ancora niente :D
fosse la volta buona che si smuovono le acque anche in umbria...
Stargatto
25-02-2005, 17:06
la ricerca devi farla tu perchè sei tu ad affermare quelle cose, io dico il contrario :). e cmq di modem ericsson al tempo ne davano due, uno usb (il mio, hm120dp) ed uno ethernet (hm210 eth) che anch'esso supportava gli 8mbit (credo montassero lo stesso chip).
poi se nn mi dici il modello dell'ericsson come faccio a fare una ricerca (se volessi farla)?
Ciao!
se tu parti con il presupposto che tu hai ragione ben venga.
ma ti dico che sbagli i primi modem adsl supportavano 640 in download e 256 in up
per toglierti ogni mistero dato che sei come il marmo
ti consiglio di andare in qualsiasi negozio di informatica della tua città e vedere i modem dsl che hanno in vendita tra gli scaffali noterai che ci sono modem che sopportano velocità di solamente 640.
non solo qua a perugia penso li vendino
delle marche anche le + svariate.
ciao ciao
ninja750
25-02-2005, 17:50
Mancano pochi giorni a Marzo e la promessa della promessa telecozz qui non se ne sa ancora nulla :(
Mancano pochi giorni a Marzo e la promessa della promessa telecozz qui non se ne sa ancora nulla :(
ne hai ancora di giorni ;)... circa 45 gg dal 1° di Febbraio... x cui andiamo a metà marzo
ciccenji
25-02-2005, 18:00
Ma il limite quel'è?inizio marzo o fine marzo?:confused:
Stargatto
25-02-2005, 18:21
Originariamente inviato da ciccenji
Ma il limite quel'è?inizio marzo o fine marzo?:confused:
questo me lo sto chiedendo da molto tempo anche io.
la mail di tin.it dice entro marzo.
ma con entro marzo cosa intende entro il 1 o entro il 31?
questo è quello che fai tu e che NON devono fare gli altri :mbe:
>bYeZ<
ma ragazzi non leggete i post?!?!?!
si sono presi 40-45 giorni di tempo per effettuare tutti gli upgrade,hanno inziato il 5 febbraio....
ti faccio presente caro freeman (prima di fare interventi del tutto inutili e del tutto fuori topic :rolleyes: )
caro STARGATto84... il :rolleyes: lo metto io ;)
>bYeZ<
Non vi preoccupate se stanotte verrà la bufera... e domani ci saranno 3Mt di neve x tutta l'italia ... x' qui la promessa di Tiscali mi è stata rispettata... e infatti oggi 25 febbraio ho la 2Mb come da mè rikiesto. ... bè..diciamo ke ho kiesto una 6Mb che cmq passero' settimana prossima se tutto va bene
Stargatto
25-02-2005, 18:32
caro STAGATto84... il :rolleyes: lo metto io ;)
>bYeZ<
sinceramente questi tuoi OT
non sono del tutto utili alla comunità di questo topic , ti faccio presente che qui non sei in *piazzetta*
non sono del tutto utili alla comunità di questo topic , ti faccio presente che qui non sei in *piazzetta*
stai attento che freeman ti espullazza:D
stargatto risposto su pvt ;)
nn andiamo ancora ot :p
Ciao!
Stargatto
25-02-2005, 18:35
stai attento che freeman ti espullazza:D
non credo di aver violato il regolamento.
in caso contrario queste prepotenze le riferisco come fatto anche due settimane fa al buon Paolo Corsini.
cmq basta ot ragazzi ritorniamo in tema.
Quando un Moderatore ti richiama o sottolinea un tuo intervento, sia che lo ritieni giusto, sia che lo reputi fuori luogo hai il solo ed unico diritto di risposta in forma privata: Regolamento punto 2)- Contestazioni.
Fine OT.
Stargatto
25-02-2005, 18:40
Originariamente inviato da Psiche
Quando un Moderatore ti richiama o sottolinea un tuo intervento, sia che lo ritieni giusto, sia che lo reputi fuori luogo hai il solo ed unico diritto di risposta in forma privata: Regolamento punto 2)- Contestazioni.
Fine OT.
caro psiche io non ho contestato nulla
rileggiti il topic prima di fare interventi fuori luogo.
grazie
;)
non credo di aver violato il regolamento.
in caso contrario queste prepotenze le riferisco come fatto anche due settimane fa al buon Paolo Corsini.
cmq basta ot ragazzi ritorniamo in tema.
Erridaje... guarda che è prevista anche la chiusura della discussione ed il ban...
Stargatto
25-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da Psiche
Erridaje... guarda che è prevista anche la chiusura della discussione ed il ban...
Bannami
se vuoi dimostrarti prepotente nei miei confronti dato che io non ho nessun tipo di problema
se hai qualche problema con me esiste benissimo il privato e se vuoi risolviamo.
ma muovi bene le carte in tavola dato che io non ti ho rubato dentro casa.
poi ai limiti c'è sempre il buon Paolo Corsini
vero Paolo?:D
Bannami
se vuoi dimostrarti prepotente nei miei confronti dato che io non ho nessun tipo di problema
se hai qualche problema con me esiste benissimo il privato e se vuoi risolviamo.
ma muovi bene le carte in tavola dato che io non ti ho rubato dentro casa.
certo che tu hai un caratterino peggio del mio!
dai smettila,mi sei simpatico non voglio che ti bannano;)
ciccenji
25-02-2005, 18:57
Dai non smettetela ...ho appena finito di prepararmi i pop-corn :D :asd:
Dai...scherzi a parte...basta fare questioni...per una sciocchezza poi....ritorniamo in argomento nella speranza di un veloce upgrade :)
questo è quello che fai tu e che NON devono fare gli altri :mbe:
>bYeZ<
caro freeBan, io il regolamento l'ho letto al momento dell'iscrizione, e ho cercato di rispettarlo (anche se poi per un "berlusca" mi han sospeso). potevo fare anche a meno perchè come sperimentato sulla mia pelle viene applicato con notevoli differenze dai mods, come se ognuno ne avesse uno proprio.
fine ot e fine polemica :rolleyes:
.
mi verrebbe la voglia di chiamarlo.. un mex su icq e poi vediamo quanto siete amici :D
magari si ti conosce, ma dalla discussioni fatte in staff a riguardo del tuo precedente nick bannato :D
senti, fai poco il furbo e ringrazia di essere qui a postare ;)
e ora STOP!
>bYeZ<
Stargatto
25-02-2005, 19:25
mi verrebbe la voglia di chiamarlo.. un mex su icq e poi vediamo quanto siete amici :D
magari si ti conosce, ma dalla discussioni fatte in staff a riguardo del tuo precedente nick bannato :D
senti, fai poco il furbo e ringrazia di essere qui a postare ;)
e ora STOP!
>bYeZ<
Caro freeman vedo che i tuoi ot sono continuamente fuori luogo come ti ho fatto precedentemente notare esistono i privati ed io non ho mai detto di essere tanto amico di Paolo Corsini ma lo ritengo una persona ingrado di affrontare certe discussioni senza polemica non come stai facendo te.
Qui l'unico a fare il furbo ed il prepotente sei solamente te , dato che non sono un troll e su piazzetta evito di postare proprio per aver subito un ban non vedo il perchè tu mi insegua come una guardia di polizia.
ringrazia di essere qui a postare ;)
Ora detto questo ti ringrazio infinitivamente per avermi fatto postare qua e avermi fatto dire la mia.
e ora STOP!
se vuoi avere l'ultima parola te la concedo perchè arrivato a questi livelli non c'è + nulla da dire :)
Raga.... queste polemiche sono per colpa di questo maledetto upgraaadeee !!! Mentre state qui a scananrvi ,telecom se la sta ridendo alla faccia vostra. non fate il loro gioko !!! :D
xcdegasp
25-02-2005, 20:41
bhe anche se postassimo 100 nuove pagine a me rimarrebbe quella linea che mi sono ritrovato e voi vi rimarrebbe in ogni caso la linea che avete :sofico:
era da tanto tempo che non vedevo più una diatriba così entusiasmante... faccio compagnia a ciccenji con i pop-corns :sofico: :Prrr: :yeah:
E intanto a pesaro con tin.it ancora niente upgrade :O :muro:
supermario
26-02-2005, 13:17
Originariamente inviato da signo3d
E intanto a pesaro con tin.it ancora niente upgrade :O :muro:
idem:cry: :cry: :cry:
marcus58
26-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da supermario
idem:cry: :cry: :cry:
Napoli, zona alta, Alice flat : >>>>>>>>
>>>>>>>>>>> nada !!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Overclocker
26-02-2005, 15:24
neanche a me :cry:
Alice flat
Napoli
Ciao gherf!
Scusa se ti scoccio, ma dato che qui sul forum sei il più accreditato, vorrei approfittarne per chiederti alcune cosette... :p
Per favore, puoi guardare l'allegato?!
Come ti sembrano il rumore e l'attenuazione?
Mi sapresti spiegare cosa significa Head-end ADSL? Per caso, quel Texas Instruments è la marca del mio MUX in centrale?
Infine, cosa significa Selezione cablaggio?
Ha 3 opzioni: Automatico, Tip/Ring linea e A/A1 linea ... Cosa significano le ultime due?
THNX! :)
Ciao gherf!
Scusa se ti scoccio, ma dato che qui sul forum sei il più accreditato, vorrei approfittarne per chiederti alcune cosette... :p
Per favore, puoi guardare l'allegato?!
Come ti sembrano il rumore e l'attenuazione?
Mi sapresti spiegare cosa significa Head-end ADSL? Per caso, quel Texas Instruments è la marca del mio MUX in centrale?
Infine, cosa significa Selezione cablaggio?
Ha 3 opzioni: Automatico, Tip/Ring linea e A/A1 linea ... Cosa significano le ultime due?
THNX! :)
Ciao MCA!
Il rumore è OK... l'attenuazione sei nella norma ;) x cui vai tranquillo!
Head-end ADSL dovrebbe essere il modulatore ad "alta velocità" del tuo modem, Texas Instruments indica la marca del chipset modulatore ;)
Tip/Ring e A/A1 dovrebbero essere i tipi di cavo che utilizzi per collegarti alla linea adsl.... Tip/Ring dovrebbe essere il doppino tradizionale... A/A1 nn ne ho idea :D
Prendili un po' con le pinze xkè queste cose nn le ho sentite spesso ;)
Credi che potrei arrivare a 4Mb?
Credi che potrei arrivare a 4Mb?
secondo me fino a 5/6mbit con gli apparati attuali ;)
davide085
26-02-2005, 18:56
Qui Chieti (Abruzzo)....Upgrade neanke a parlarne :bsod:
ma come si fa a vedere quei valori?Sono un perfetto ingorante in materia:D :p
ninja750
26-02-2005, 19:29
mmmm caduta adesso la linea (non è MAI capitato) ma riconnessione a 800 che beffa! :muro: :sofico: :sofico:
mmmm caduta adesso la linea (non è MAI capitato) ma riconnessione a 800 che beffa! :muro: :sofico: :sofico:
scommetto che ti si è fermato per un secondo il cuore:sofico:
ninja750
26-02-2005, 20:18
scommetto che ti si è fermato per un secondo il cuore:sofico:
no mi si è fermato per tre minuti il mulo :sofico: :D :D
o ragazzi ma tiscali è proprio scema è!!!
Adessi mi si connette a 928.0kbps!!:( :eek: :mad:
Originariamente inviato da kekkus
ma come si fa a vedere quei valori?Sono un perfetto ingorante in materia:D :p
Se intendi Margine di rumore, attenuazione, ecc... li puoi vedere se il tuo modem/router ha un software di monitor DSL che te li va a pescare...
altrimenti, in modo più preciso, con i tester adsl ;)
Se intendi invece i 5/6mbit.. l'ho dettoto dall'esperienza che ho nella lettura dei valori dsl.... in genere una linea con i valori sopra citati, supporta max quel traffico.. ovviamente in teoria... come ben sappiamo la pratica è un'altra cosa ;)
Grazie mille per tutti i chiarimenti! :)
Se intendi Margine di rumore, attenuazione, ecc... li puoi vedere se il tuo modem/router ha un software di monitor DSL che te li va a pescare...
altrimenti, in modo più preciso, con i tester adsl ;)
Se intendi invece i 5/6mbit.. l'ho dettoto dall'esperienza che ho nella lettura dei valori dsl.... in genere una linea con i valori sopra citati, supporta max quel traffico.. ovviamente in teoria... come ben sappiamo la pratica è un'altra cosa ;)
ho il modem alice collegato in ethernet suppomgo che nn posso vederli?:confused:
ma io dico sanno quello che fanno tiscali o telecom??
No perchè adesso dopo essersi connesso a 928 prima adessio mi si è connesso a 1,1mb/s ma sono sempre lento sui 400kbps!!:( :( :mad: :mad:
gottardi_davide
26-02-2005, 23:34
anche da me ancora nulla! 800kbps fissi per la connessione e nei test non supero mai i 590kbps in download! :cry:
Stamattina mi si è riconesso a 928!!:( :(
Adsl tin ... upgrade effettuato questa notte :sofico:
Treviso
dopo essere stato scollegato per 10 giorni :muro: :muro: :muro:
e dopo continui reclami al 187, oggi (domenica- pensate un po) mi contatta un tecnico dicendomi che mi ripristinava la linea e magia........
con l'upgrade a 1200. :D :D :D
Originariamente inviato da roby59
dopo essere stato scollegato per 10 giorni :muro: :muro: :muro:
e dopo continui reclami al 187, oggi (domenica- pensate un po) mi contatta un tecnico dicendomi che mi ripristinava la linea e magia........
con l'upgrade a 1200. :D :D :D
be.... almeno quello! :D
Originariamente inviato da gottardi_davide
anche da me ancora nulla! 800kbps fissi per la connessione e nei test non supero mai i 590kbps in download! :cry:
beh stai messo meglio di me che con 1.5Mbit ho 560kbps in download :asd:
come me anzi io ancora meno!!
Sto sui 400 500 con la portante a 1,5!!
Stephan86
27-02-2005, 10:30
uppato :cool:
alice adsl provincia di milano :D
supermario
27-02-2005, 10:57
il mio intervento ormai lo sapete già:cry: :cry: :cry:
gottardi_davide
27-02-2005, 11:05
telecom: :confused: :incazzed:
Upgrade effettuato a Riccione!!
Stamattina trovo disconnessa la mia Alice 640, vado a riconnettermi e nella portante trovo 1504/320 :cool: :cool:
Ho provato subito dal sito di Ati e mi parte da sopra i 230k e tiene una media di 130k sembra ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.