PDA

View Full Version : NUOVO UPGRADE ADSL DA 640 a 1200

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

me
05-03-2005, 17:19
straordinerio l'upgrade...
mi kiedevo una cosa ragazzi,ma se ad aprile io mi compro xp 64 bit,avendo un sistema a 64 bit appunto,la tim fara' i driver appositi?

red_ka.it
05-03-2005, 17:19
Up effettuato, anche se non so da quando, sinceramente non me ne sono proprio interessato + di tanto, ho provato a tirar giù i catalist e scarico a 100 e qualcosina,
zona prov Caserta,
ciao.

Senator
05-03-2005, 17:27
Originariamente inviato da red_ka.it
Up effettuato, anche se non so da quando, sinceramente non me ne sono proprio interessato + di tanto, ho provato a tirar giù i catalist e scarico a 100 e qualcosina,
zona prov Caserta,
ciao.
se scarichi a 100 e qualcosina è troppo poco,anzi scarichi pianissimo...
fai un test qui:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

red_ka.it
05-03-2005, 17:32
infatti sono ben lontano dai 160(sono tanti se non sbaglio), mò provo il test, ho fatto un test su mclink e in down mi dava 1232kbps, mi sembra buono, solo che in up sto cavolo di router mi blocca tutto.
Provo il test che dici tu ora,
ciao.

subvertigo
05-03-2005, 17:42
upgradata la portante, ma il risultato in download è alquanto deludente...

non arrivo neanche a 900 Kbit/s .... sui 110 KB/s ... speravo di meglio...

ma non è che agli ultimi upgradati hanno messo un limitatore verso 900 Kbits????

gherf
05-03-2005, 17:52
Originariamente inviato da danyw3b
Cosa?La Telecom non lavora i giorni normali e lo fa Sabato e Domenica???????:eek:

gli upgrade nn avvengono con l'omino che schiaccia il pulsantino sulla tua linea x intenderci... ma avvengono grazie a dei sistemi informatizzati in automatico... tutti i giorni ... da lun a ven dalle 15 alle 10 del giorno successivo e sab,dom tutto il giorno ;)

ciauz :cool:

darkctrl
05-03-2005, 18:19
perche dalle tre fino alle 10 mi pare che alcuni abbiano avuto l'upgrade verso la mezza durante la settimana...credo.. ????e poi perchè sta differenza che sabato e domenica tutto il giorno e gli altri in un certo orario????scusami magari avete già affrontato questo argomento magari mi linko il linko dove ne parlate???oppure me lo spieghi ora razie anticipatamente???gherf poi hai avuto l'upgrade???

K9
05-03-2005, 19:38
Originariamente inviato da gherf
gli upgrade nn avvengono con l'omino che schiaccia il pulsantino sulla tua linea x intenderci... ma avvengono grazie a dei sistemi informatizzati in automatico... tutti i giorni ... da lun a ven dalle 15 alle 10 del giorno successivo e sab,dom tutto il giorno ;)

salve questo avviene anche per chi ha un cavo dedicato solo per adsl(ho la linea isdn)?

saluti

guglielmit
05-03-2005, 20:01
Originariamente inviato da K9
salve questo avviene anche per chi ha un cavo dedicato solo per adsl(ho la linea isdn)?

saluti

Sottoscrivo....anche io ho cavo dedicato(con isdn) e ancora in attesa di Upgrade :rolleyes:

gherf
05-03-2005, 20:09

saluti

si ;)

K9
05-03-2005, 20:34
si ;)

grassie
:D :D

jmazzamj
05-03-2005, 21:33
si ;)

Anke io ho il cavo dedicato...nuovo nuovo :D con il suo numero strano
Ma pensi che anke la mia linea,che è,diaciamo ehm,stata "dimenticata" da telecom,venga cmq upgradata??

Altra question:
Probabilmente già stato chiesto,ma è vero che pensate di portare il minimo a 4Mbit entro l'anno?Con che upload?Ci saranno offerte differenziate?

gherf
05-03-2005, 22:40
Originariamente inviato da jmazzamj
Anke io ho il cavo dedicato...nuovo nuovo :D con il suo numero strano
Ma pensi che anke la mia linea,che è,diaciamo ehm,stata "dimenticata" da telecom,venga cmq upgradata??

Altra question:
Probabilmente già stato chiesto,ma è vero che pensate di portare il minimo a 4Mbit entro l'anno?Con che upload?Ci saranno offerte differenziate?

vedrai ke avrai anke tu l'upgrade... conta ke anke io nn l'ho ancora avuto ;)

x i 4mbit si sa solo ke sarà presentata come offerta.. ma nn si sa nulla di + ... appena sono di + vi faccio sapere... tranquilli ;)

Stargatto
05-03-2005, 22:41
oggi l'operatirce della tinitte
mi ha detto che ad aprile faranno un altro upgrade
probabilmente protando a 2mb
ma l'upload non ha saputo dirmi nulla

darkctrl
06-03-2005, 00:03
a me oggi la tin ha chiamato 2 volte e mi ha chiesto sempre la stessa cosa:
lei::: buon giorno volevamo bla bla bla... lei ha già un contratto adsl?
io:::si
lei:::e con quale operatore
io:::telecom linea businnes
lei:::perfetto la ringrazio e la saluto....
tutte e due cosi uguali identiche.....mah.....:muro: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused:

IllusionTrip
06-03-2005, 00:04
Originariamente inviato da Senator
se scarichi a 100 e qualcosina è troppo poco,anzi scarichi pianissimo...
fai un test qui:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

Io facendo 4 test quì e vedendo la media mi da 1260 kbps, direi non male :) Sono stato upgradato qualche giorno fa.

Prima dell'upgrade ricordo anche io giornate in cui cadeva la connessione e dava errore di login o altre cose... da quando mi hanno upgradato è sparito ogni problema... (sgrat sgrat che non si sa mai :D )

Tin.it - hinterland milanese!

Stargatto
06-03-2005, 00:11
confermo sempre con tin.it una vera bomba :sofico: :D
provincia pg download superiore a 1260 arrivo quasi a 1300 dai test
a1299 sempre
:D

jmazzamj
06-03-2005, 01:33
vedrai ke avrai anke tu l'upgrade... conta ke anke io nn l'ho ancora avuto ;)

x i 4mbit si sa solo ke sarà presentata come offerta.. ma nn si sa nulla di + ... appena sono di + vi faccio sapere... tranquilli ;)

Ok,grazie.
Spero davvero mi upgradino...non sono passato a Fastweb (ad Aprile il min sarà 6/0,625Mbit) solo xchè in teoria entro l'anno andrò a 4Mbit spendendo poco ed essendomi sempre trovato bene...sperando non peggiori la qualità con un aumento di banda....
Il mio unico problema sarebbe nel caso in cui mi cambiassero nome utente e psw come è accaduto a qlcn nel 3d....a quel punto :ahahah: e mi rideranno in faccia...

darkctrl a me nell'ultima settimana Fastweb mi ha chiamato 2 volte dal callcenter a casa,2 volte un commerciale (sempre lo stesso) a casa ed il solito comm.le anke sul cel :eek:

supermario
06-03-2005, 08:09
Originariamente inviato da Stargatto
confermo sempre con tin.it una vera bomba :sofico: :D
provincia pg download superiore a 1260 arrivo quasi a 1300 dai test
a1299 sempre

ti hanno upgradato:cry: :cry: :cry: :cry:

sn rimasto solo io:cry: :cry: :cry:

supermario
06-03-2005, 08:22
Originariamente inviato da IllusionTrip
Io facendo 4 test quì e vedendo la media mi da 1260 kbps, direi non male :) Sono stato upgradato qualche giorno fa.

Prima dell'upgrade ricordo anche io giornate in cui cadeva la connessione e dava errore di login o altre cose... da quando mi hanno upgradato è sparito ogni problema... (sgrat sgrat che non si sa mai :D )

Tin.it - hinterland milanese!

ciao illusiontrippa :D

Stargatto
06-03-2005, 09:20
Originariamente inviato da supermario

:D :D :D :D :D :D :D
cmq a me va tutto perfettamente da quando ieri ho ricevuto l'upgrade
linea stabilissima

Apple80
06-03-2005, 09:21
dai su . un po' di pazienza ke dopo il 15 ci saranno un botto di upgrade

majino
06-03-2005, 09:31
Originariamente inviato da ZerOFraG
Tutto il forum di HWU e' grato a telecom e a tim.

:D :cool:

supermario
06-03-2005, 09:37
Originariamente inviato da Apple80
dai su . un po' di pazienza ke dopo il 15 ci saranno un botto di upgrade

dobbiamo arrivarci al 15 :D

supermario
06-03-2005, 09:43
:D :D :D :D :D :D :D
cmq a me va tutto perfettamente da quando ieri ho ricevuto l'upgrade
linea stabilissima

non posso che augurarti che avere problemi di diarrea fulminante fino a quando non upgradano me :asd: :asd:

ciauz :D

Senator
06-03-2005, 10:24

non stai da solo,ci sono anch'io:(

nomadi86xp
06-03-2005, 10:33
Ragazzi non dimenticatevi di me sono l'unico molisano che ancora non ha postato l'avvenuto upgrade..l'altro giorno anche a un altro mio amico hanno aggiornato e a meno:( eppure a Isernia siamo tutti collegati alla stessa centrale

Stargatto
06-03-2005, 11:17
sfigatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :eek: :eek: :eek:

e io che scivolo benissimo con la mia dsllllllllllllll uppataaaa:mc:

:D :D :D

Stargatto
06-03-2005, 11:22
ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIIII
che bello scaricare TOOOOOOOOOOOO EASYYYYYYYYYYYYY
160 really easyyyyyyyyyy

Manuciao
06-03-2005, 11:26
Scusate l'ignoranza, ma mi sapreste dire cosa vuol dire che sul settaggio del mio router, nella pagina "Line condition" ci sta scritto:

Downstream: 1504 kbps
Upstream: 320 kbps

:confused:

come faccio a convertire nelle velocità effettive? (c'é una proporzione, no?)

e poi non dovrebbe essere cmq 1,2Mbps e 256Kps??

Illuminatemi! ;)

Senator
06-03-2005, 11:37
160 really easyyyyyyyyyy
ancora è presto per cantare vittoria,ricorda che i problemi sono sempre dietro l'angolo:fagiano: :D

matteos
06-03-2005, 11:39
Originariamente inviato da Manuciao
Scusate l'ignoranza, ma mi sapreste dire cosa vuol dire che sul settaggio del mio router, nella pagina "Line condition" ci sta scritto:

Downstream: 1504 kbps
Upstream: 320 kbps

:confused:

come faccio a convertire nelle velocità effettive? (c'é una proporzione, no?)

e poi non dovrebbe essere cmq 1,2Mbps e 256Kps??

Illuminatemi! ;)
ti hanno upgradato !! per la velocità affettiva basta dividere per 8 il discorso della portante con valore "sballati" è perchè tiene conto di overhead ed arrotondamenti vari:)

salvuccio
06-03-2005, 11:43
non stai da solo,ci sono anch'io:(

mi accodo :cry:

Kudram
06-03-2005, 11:48
ragazzi com'è stà storia:

da 2 giorni a un mio amico hanno upgradato la linea, lui ha tin.it, ma la cosa strana è k gli hanno aumentato anke la banda in upload, k ora ha a 512k!!! ma come è possibile??? tin.it aumenta anke la banda in up?!!

io ho alice adsl!

supermario
06-03-2005, 11:58
160 really easyyyyyyyyyy

il disastro alla portante è sempre dietro l'angolo

anzi statisticamente tra un pò andrai meno di me :fuck:

bmonkey
06-03-2005, 12:03
Salve a tutti....avrei bisogno di un vostro parere...

Ho attivato il servizio adsl agli inizi di gennaio (cn tiscali) quando era offerta ncora la 640. A causa di problemi da parte di Telecom mi hanno attivato il servizio solo la settimana scorsa.Essendo la mia richiesta una richiesta "dell'epoca 640" mi hanno attivato a questa velocità per poi upgradermela a breve...il mio modem da però già velocità di 1504 e 320......cm mai ?ed è possibile che da tiscali mi hanno parlato di un paio di mesi x passare a 1,2 ??

Grazie e ciao.

danyw3b
06-03-2005, 12:10
Ancora nada!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

darkctrl
06-03-2005, 12:41
purtroppo di rimasti a 640 siamo in tanti pendsate che qui a cesena siamo in tantissimi tutti quelli che conosco sono a 640 si sono dimenticati di questa cittadella...l'hanno messa nei loro elenchi il 15 marzo o addirittura il 31 marzo mi sa.....uffi.....

dooka
06-03-2005, 12:49
sto a 1.5mbit da 2 settimane e di rubinetti aperti a Tiscali nn ne vogliono sentir parlare :muro:

signo3d
06-03-2005, 13:06
Pesaro...tin.it...ancora niente up :(

jmazzamj
06-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da bmonkey
Salve a tutti....avrei bisogno di un vostro parere...

Ho attivato il servizio adsl agli inizi di gennaio (cn tiscali) quando era offerta ncora la 640. A causa di problemi da parte di Telecom mi hanno attivato il servizio solo la settimana scorsa.Essendo la mia richiesta una richiesta "dell'epoca 640" mi hanno attivato a questa velocità per poi upgradermela a breve...il mio modem da però già velocità di 1504 e 320......cm mai ?ed è possibile che da tiscali mi hanno parlato di un paio di mesi x passare a 1,2 ??

Grazie e ciao.

Che la tua portante sia a 1,5Mbit non significa tu sia già stato upgradato...potremmo avere una portante a 10Mbit ed andare ancora a 256/128kbit...diepende dal limite che ti impongono....

Cmq è positivo che la tua portante sia già stata uppata,ma Tiscali può benissimo impiegare 2 mesi x portarti a 1,2Mbit...

Poi scusa tanto,ma Tiscali non promuoveva i 2 Mbit appena disponibili,partendo x ora da 0,625??
:mc:

mauriz83
06-03-2005, 14:13
LOL la mia ragazza un giorno di adsl 640,cioè nuovo contratto dsl con libero,un giorno a 640 il giorno dopo 1280 :asd: ...e il bello che nemmeno lo sapeva :D,ho acceso il mulo e ha cominciato a uppare a 50 ,oggi si devono essere accorti dello sbaglio e uppa a 25 normalmente :D ...non ho ancora fatto dei test sulla sua linea...
La mia intanto è ancora castrata :cry: ben lontata da 160KB,che ormai non vedo + da un sacco di giorni.

gottardi_davide
06-03-2005, 14:19
niente upgrade neanche a me.

Ergazomai
06-03-2005, 15:22
Stamane ho trovato la sorpresina...
Upgrade effettuato
Tin.it - Provincia di PT.
Saluti

wine
06-03-2005, 16:25
ma fanno l'upgrade anche per i contratti business di telecom(191)?

red_ka.it
06-03-2005, 16:39
Originariamente inviato da wine
Si io ne sono un esempio, anche se va male.

red_ka.it
06-03-2005, 16:50
raga guardate che stranezza, ho fatto un test e vedo un risultato penoso ma poi scaricando i catalist da ati mi sembra stabilissima e veloce, guardate un pò: (il primo è il test, il secondo il download)

Stargatto
06-03-2005, 16:54
Originariamente inviato da Kudram
ragazzi com'è stà storia:

da 2 giorni a un mio amico hanno upgradato la linea, lui ha tin.it, ma la cosa strana è k gli hanno aumentato anke la banda in upload, k ora ha a 512k!!! ma come è possibile??? tin.it aumenta anke la banda in up?!!

io ho alice adsl!

AHAHAHAH
guarda non so perchè ma anche a me hanno messo 512 di up
ho controllato e la bolletta è sempre la flat
dunque non mi aspetto sorprese
però non so se avvertirli dell'errore o no :D

wine
06-03-2005, 17:08
Si io ne sono un esempio, anche se va male.
ok grazie

darkctrl
06-03-2005, 18:26
qualcuno è di cesena o dintorni mi dica come è messo se upgradazionato o no??e come va grazie...XXDXDXD

supermario
06-03-2005, 18:27
AHAHAHAH
guarda non so perchè ma anche a me hanno messo 512 di up
ho controllato e la bolletta è sempre la flat
dunque non mi aspetto sorprese
però non so se avvertirli dell'errore o no :D

se ne accorgeranno loro molto presto:D

jmazzamj
06-03-2005, 18:31
Io non ci conterei.... e parlo a ragion veduta ;)

Stargatto
06-03-2005, 19:28
se ne accorgeranno loro molto presto:D
:asd:

supermario
06-03-2005, 19:33
Io non ci conterei.... e parlo a ragion veduta ;)

intendi dire che gli lasceranno i 512???nn penso proprio guarda :D :asd:

Stargatto
06-03-2005, 19:44
intendi dire che gli lasceranno i 512???nn penso proprio guarda :D :asd:

bahauahahaha
ho chiamato tin.it
e mi hanno detto info sulla disdetta
e mi hanno fatto decidere stesso prezzo le abbiamo aumentato l'up a 512
oppure desidera lo sconto di 7 euro al mese?
le ho detto va bene l'up a 512
AHAHAHAHAH
non sapevo proprio che si potevano fare certe cose
increedibbbbileeee
:sofico:

supermario
06-03-2005, 19:47
ora esageri xò :D

Stargatto
06-03-2005, 19:48
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=896615
:-)

Zermak
06-03-2005, 20:09
asd stragatto :)
nn vedo l'ora che arrivino le nuove offerte adsl con 2mbit e 4mbit ma soprattutto con ul a 512kbps ;)

cmq imho il miglior test per verificare l'effettivo upgrade è questo: speedtest (http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/)

Ciao!

Fr@nkie
06-03-2005, 20:10
Originariamente inviato da wine

Si, chiaramente, come per il mercato residenziali, solo le offerte flat

Furbastro
06-03-2005, 23:31
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=896615
:-)

In pratica ti hanno fatto lo sconto di 13 euro dal contratto "forfait pro". Pero' e' strano:quando sono stato contattato io per lo sconto ho chiesto esplicitamente per l'up a 512 ma mi hanno detto che non era possibile in alcun modo averlo. Probabilmente stanno cambiando le loro politiche commerciali. Speriamo e speriamo pure che abbassino i prezzi, perche' per ora hanno solo rimandato di 6 fatture il pagamento a prezzo pieno.Qualcuno sa qualcosa di attendibile riguardo alle voci dell'upgrade a 4 mbit entro questo semestre?

Stargatto
07-03-2005, 00:06
Originariamente inviato da Furbastro
In pratica ti hanno fatto lo sconto di 13 euro dal contratto "forfait pro". Pero' e' strano:quando sono stato contattato io per lo sconto ho chiesto esplicitamente per l'up a 512 ma mi hanno detto che non era possibile in alcun modo averlo. Probabilmente stanno cambiando le loro politiche commerciali. Speriamo e speriamo pure che abbassino i prezzi, perche' per ora hanno solo rimandato di 6 fatture il pagamento a prezzo pieno.Qualcuno sa qualcosa di attendibile riguardo alle voci dell'upgrade a 4 mbit entro questo semestre?

non hai capito nulla
a me non hanno fatto nessuno sconto
mi hanno fatto decidere sconto oppure up della linea in upload a 512
come dici te credo che stanno cambiando politica commerciale su questo non ci piove.
in definitiva ho accettato allo stesso prezzo l'up a 512

IllusionTrip
07-03-2005, 01:32
ciao illusiontrippa :D

Uhè frox :D Ancora a 640 stai? :D :D

red_ka.it
07-03-2005, 07:01
non hai capito nulla
come dici te credo che stanno cambiando politica commerciale su questo non ci piove.
Ma quello che non capisco è xkè avresti dovuto usufruire di sto sconto :confused:

peruzzi
07-03-2005, 07:59
Ma quello che non capisco è xkè avresti dovuto usufruire di sto sconto :confused:

Perchè ormai tutti gli utenti di tin.it che hanno minacciato disdetta hanno ottenuto lo sconto 6,5 euro al mese io compreso ovviamente.

Bye

P.S. Tin.it provincia di pesaro upgrade sabato notte
:)

ivanisevic82
07-03-2005, 08:14
Originariamente inviato da peruzzi
Perchè ormai tutti gli utenti di tin.it che hanno minacciato disdetta hanno ottenuto lo sconto 6,5 euro al mese io compreso ovviamente.

Bye

Anche gli alice possono farlo?

ciccenji
07-03-2005, 08:22
Originariamente inviato da ivanisevic82
Anche gli alice possono farlo?
Io proporrei di farlo...non è giusto un trattamento diverso...in fin dei conti siamo tutti una famigghia(tin o alice):asd:

jmazzamj
07-03-2005, 09:04
Anke io tra i 2 avrei scelto up a 512...così non rimpiangerei di non esser passato a Fastweb....peccato però non mi sarà MAI data la possibilità di scelta,ma in fin dei conti,meglio così :sofico:

Furbastro
07-03-2005, 09:15
non hai capito nulla

In effetti e' cmq una cosa strana.Bisognerebbe vedere da quanto tempo hai l'adsl con loro e a quanti lo stanno facendo.Beh, uno sconto (anche se non si capisce in base a che titolo) te lo hanno fatto:guarda a quanto vendono la adsl "pro" che tu ora hai:49,95 euro /mese!!!!

GiuFor
07-03-2005, 09:31
Voglio darvi questi 2 aggiornamenti:

1) Aviano (PN): Upgrade effettuato

2) Pordenone (Zona Villanova): Upgrade Effettuato

Sono 2 miei conoscenti. Io abito in Pordenone (Zona Borgo Meduna) ancora nulla.. :(

Ecio
07-03-2005, 09:42

Anche da me upgrade sabato notto ;)

Kaiozzi
07-03-2005, 10:41
Alcotek (ex Alcotel)

Santa Maria di Sala (VE)

Upgrade effettuato :)

signo3d
07-03-2005, 12:20
Tin.it provincia di pesaro upgrade sabato notte

Invece io oggi dopo che ho chiuso emule (da circa 1 settimana
:D ) ho fatto la prova con i catalist. Be...nn ci crederete...ma con emule accesso me li scaricava a 70/80 circa...ora senza emule mi scarica a 10k :eekk:

Che cacchio e successo?!? Spero xke stiano procedendo con l'up :O !!

Ps. Tin.it pesaro :O

gottardi_davide
07-03-2005, 12:40
nulla! sempre nulla! :cry:

Ganja
07-03-2005, 13:28
tin.it
Pisa
Upgrade effettuato
:cool:

lexleo
07-03-2005, 13:42
provincia di Rc,
Tin.it,
UPGRADE EFFETTUATO!!!!!:D :D

ps in più con lo sconto:p

supermario
07-03-2005, 13:49
:sob: :sob: :sob:

roadrules
07-03-2005, 14:35
prov. di verona ancora nulla

danyw3b
07-03-2005, 14:55
:muro: :muro:

dantes76
07-03-2005, 16:04
prov di palermo :D

ok

bonsaka
07-03-2005, 17:40
upgradate solo la portante ma non la velocità
Pescara
:(

bmonkey
07-03-2005, 17:47
Che la tua portante sia a 1,5Mbit non significa tu sia già stato upgradato...potremmo avere una portante a 10Mbit ed andare ancora a 256/128kbit...diepende dal limite che ti impongono....

Cmq è positivo che la tua portante sia già stata uppata,ma Tiscali può benissimo impiegare 2 mesi x portarti a 1,2Mbit...

Poi scusa tanto,ma Tiscali non promuoveva i 2 Mbit appena disponibili,partendo x ora da 0,625??
:mc:

Gentile amico....non è tutto oro quel che luccica.

L'offerta di Tiscali era(quando ho richiesto l'attivazione)640 subito e 2 mega quando la mia zona sarebbe stata coperta. Mentre mi attivavano la linea hanno lanciato 1,2 da subito e 3mega quando la zona sarebbe stata coperta.Certo essendo stata la mia pratica evasa "solo" in 2mesi a causa di telecom sarebbe stato carino da parte di tiscali attivarmi da subito a 1,2 dato che avevano lanciato l'offerta da 2-4 settimane.Ma siete a conoscenza di comportamenti cs virtuosi da parte dei provider ?Adesso mi tocca aspettare l'1,2 a breve e la 2o3 mega quando....quando sarà !
Ciao a tutti!

Wasted Years
07-03-2005, 17:59
Originariamente inviato da roadrules
prov. di verona ancora nulla

Neppure a Verona in Zona Stadio... mentre mio cuggino che sta in Borgo Trento è stato upgradato.

Leron
07-03-2005, 18:19
Gentile amico....non è tutto oro quel che luccica.

L'offerta di Tiscali era(quando ho richiesto l'attivazione)640 subito e 2 mega quando la mia zona sarebbe stata coperta. Mentre mi attivavano la linea hanno lanciato 1,2 da subito e 3mega quando la zona sarebbe stata coperta.Certo essendo stata la mia pratica evasa "solo" in 2mesi a causa di telecom sarebbe stato carino da parte di tiscali attivarmi da subito a 1,2 dato che avevano lanciato l'offerta da 2-4 settimane.Ma siete a conoscenza di comportamenti cs virtuosi da parte dei provider ?Adesso mi tocca aspettare l'1,2 a breve e la 2o3 mega quando....quando sarà !
Ciao a tutti!
loro mica ti garantiscono la 2 mbit

puoi avere la portante a 2mbit e scaricare a 20k e essere completamente nei termini del contratto

kekkus
07-03-2005, 18:23
Bergamo ancora ad oggi vado sempre a 640:rolleyes:
ad un mio amico che sta di fronte gli han fatto l'upgrade circa 2 o 3 settimane fa:muro:

Senator
07-03-2005, 18:52
Originariamente inviato da Leron

puoi avere la portante a 2mbit e scaricare a 20k e essere completamente nei termini del contratto
allora impostano la portante a 3 miliardi di mb al secondo e ti fanno navigare a 1kbs...
ma che dici:muro:
devono sempre garantirti una certa efficienza del servizio...
come dici tu è come legalizzare le truffe:rolleyes:

Stargatto
07-03-2005, 18:53
credo cmq che tin.it e alice siano quelle che hanno ricevuto maggiori upgrade.

Stargatto
07-03-2005, 18:54
Originariamente inviato da Furbastro
In effetti e' cmq una cosa strana.Bisognerebbe vedere da quanto tempo hai l'adsl con loro e a quanti lo stanno facendo.Beh, uno sconto (anche se non si capisce in base a che titolo) te lo hanno fatto:guarda a quanto vendono la adsl "pro" che tu ora hai:49,95 euro /mese!!!!
da 5 anni
la tengo
dal 2000
dalla BBB

Senator
07-03-2005, 18:56
da 5 anni
la tengo
dal 2000
dalla BBB
si ma vacci piano con questa contentezza...
potrebbe anche venirti un infarto:D

Leron
07-03-2005, 18:57
allora impostano la portante a 3 miliardi di mb al secondo e ti fanno navigare a 1kbs...
ma che dici:muro:
devono sempre garantirti una certa efficienza del servizio...
come dici tu è come legalizzare le truffe:rolleyes:
io ti ho detto quello che sta scritto sul contratto che TU firmi: la banda minima garantita (quando c'è) è di pochi K

lo prova il fatto che parecchi utenti con un tipo di abbonamento l'anno scorso hanno navigato per MESI ai livelli del 56K se non peggio, dato che il provider non comprava abbastanza banda ( e ora manda minacce di sospensione ai suoi abbonati che "scaricano troppo" )

che sia una legalizzazione di una truffa non so, non sono un avvocato, quello che è certo è che quanto ho detto è verissimo e c'è poco da dire "ma che dici"

bmonkey
07-03-2005, 18:58

Gentile moderatore,non deve eserti stato chiaro il senso del mio post.

Nel mio posto originale chiedevo se era normale che la mia portante fosse già a 1,2 e navigare a 640 e se era normale che 3-4 giorni fa da tiscali mi hanno detto che per passare a 1,2 ci volevano un paio di mesi....nell'ultimo post ho risposto a chi mi aveva chiesto se l'offerta della tiscali non partiva da 640 ed io ho chiarito che già un pò (qualche settimana) attivano direttamente a 1,2.....il mio...non è tutto oro quel che luccica intendevo che per la copertura a 2 o 3 mega potrebbe volerci del tempo.ma almeno su questo Tiscali parla chiaramente,e non la si può criticare.certo se dicessero entro 2mesi/6mesi/9mesi sarebbero + trasperenti....

Tutto questo x chiarire il mio ultimo post

Senator
07-03-2005, 19:01
io ti ho detto quello che sta scritto sul contratto che TU firmi: la banda minima garantita quando c'è si è di pochi K

lo prova il fatto che parecchi utenti con tiscali hano navigato per MESI ai livelli del 56K

che sia una legalizzazione di una truffa non so, non sono un avvocato, quello che è certo è che quanto ho detto è verissimo e c'è poco da dire "ma che dici"
allora per firmare un contratto del genere bisogna solo essere un gran fesso(senza offesa a chi la fatto:D)
se io pago per una linea a 2mb almeno devono garantirmi 1mb(di meno giustificabili solo se hanno dei seri problemi ai server)
se no disdico come un caimano....

Leron
07-03-2005, 19:03
Gentile moderatore,non deve eserti stato chiaro il senso del mio post.

Nel mio posto originale chiedevo se era normale che la mia portante fosse già a 1,2 e navigare a 640 e se era normale che 3-4 giorni fa da tiscali mi hanno detto che per passare a 1,2 ci volevano un paio di mesi....nell'ultimo post ho risposto a chi mi aveva chiesto se l'offerta della tiscali non partiva da 640 ed io ho chiarito che già un pò (qualche settimana) attivano direttamente a 1,2.....il mio...non è tutto oro quel che luccica intendevo che per la copertura a 2 o 3 mega potrebbe volerci del tempo.ma almeno su questo Tiscali parla chiaramente,e non la si può criticare.certo se dicessero entro 2mesi/6mesi/9mesi sarebbero + trasperenti....

Tutto questo x chiarire il mio ultimo post
capito ;)

ps: un appunto dato che stiamo parlando di trasparenza e "parlare chiaramente: nel contratto non scrive quanto puoi scaricare prima di ricevere minacce di sospensione, loro parlano di "traffico anomalo", poi da qui a determinare quanto sia un "traffico anomalo" mi pare un po' difficoltoso :D chiedo quindi a qualcuno che centri con tiscali di far presente a chi stila i contratti di dare una revisione a quella parte dato che si rischia la contestazione del contratto visto che è poco chiaro

infatti

bmonkey
07-03-2005, 19:05
io nei mie post non hai parlato di banda garantita...sono daccordo che se ho una 2mega dovrebbero garantire la metà...ma ripeto nei miei post qui non ho mai accennato al fatto che tiscali nn garantisca banda..

Leron
07-03-2005, 19:05
allora per firmare un contratto del genere bisogna solo essere un gran fesso(senza offesa a chi la fatto:D)
se io pago per una linea a 2mb almeno devono garantirmi 1mb(di meno giustificabili solo se hanno dei seri problemi ai server)
se no disdico come un caimano....
hai una adsl? leggi il tuo contratto: a parte ngi e poche altre (direi che le possiamo contare sulle dita di una mano), le altre quando danno una banda minima è di pochi K, telecom compresa

poi ci sono gi operatori che mediamente mantengono una velocità simile a quella pubblicizzata, mentre altri no

direi quindi che il 99% dell'utenza adsl, me compreso, è formata da gran fessi :D

Leron
07-03-2005, 19:06
io nei mie post non hai parlato di banda garantita...sono daccordo che se ho una 2mega dovrebbero garantire la metà...ma ripeto nei miei post qui non ho mai accennato al fatto che tiscali nn garantisca banda..
certamente ;) era solo per sollevare una questione che spesso passa inosservata, non era direttamente collegata al tuo post

bmonkey
07-03-2005, 19:07
non avevo letto ultimo post del moderatore....se vuole può cancellare il mio ultimo...

Senator
07-03-2005, 19:12
hai una adsl? leggi il tuo contratto: a parte ngi e poche altre (direi che le possiamo contare sulle dita di una mano), le altre quando danno una banda minima è di pochi K, telecom compresa

poi ci sono gi operatori che mediamente mantengono una velocità simile a quella pubblicizzata, mentre altri no
io ho un contratto alice flat e posso dire che veramente è una cosa eccezionale!!!
deve andare male male e scarico a 75kbs...
ma la cosa ancora più eccezionale che non capita mai di andare male.mai una disconnessione(ne ho avute parecchie all'inzio ma solo perchè avevo un problema interno al mio impianto)
ho degli amici che hanno chi tiscali e chi libero,e non ti parlo nemmeno dei problemi che hanno...
si può crtiticare telecom perchè fa qualche ladrata,questo è vero.ma non si può criticare per la funzionalità del servizio
(parlo secondo la mia esperienza)
ciao

isaser
07-03-2005, 19:20
Cesenatico.........

arrivato ora dal lavoro........ sorpresa... upgrade effettuato

e da test Mclink 1279 down 260 up........

Spider-Mans
07-03-2005, 19:22
bari da due giorni upgrade effettuato

1200 ruleeeeeeeeeez :sofico: :cry:

Leron
07-03-2005, 19:26
io ho un contratto alice flat e posso dire che veramente è una cosa eccezionale!!!
deve andare male male e scarico a 75kbs...
ma la cosa ancora più eccezionale che non capita mai di andare male.mai una disconnessione(ne ho avute parecchie all'inzio ma solo perchè avevo un problema interno al mio impianto)
ho degli amici che hanno chi tiscali e chi libero,e non ti parlo nemmeno dei problemi che hanno...
si può crtiticare telecom perchè fa qualche ladrata,questo è vero.ma non si può criticare per la funzionalità del servizio
(parlo secondo la mia esperienza)
ciao
anche io ho alice e generalmente non scendo mai sotto i 75 di media, come ho già detto comunque neanche telecom garantisce da contratto una banda minima decente, come tiscali e le altre, poi c'è l'operatore che rispetta la propaganda e quello che non ci riesce

Apple80
07-03-2005, 19:35

Per forza.. se gli server la banda gliela blocca alle povere tiscali e libero. Io poso parlare come testimone. nel giugno 2002 mi sono fatto la mia prima adsl con tiscali. la 320Kb... andava benissimo allora sono passato alla 640Kb in agosto. ottimo pure quella, visto ke la pagavo 54 euro al mese. Ma da novembre in poi un disastro.. andavo come un 56K e questo fino allo scadere del cotnratto dove io avevo gia mandato raccomandata di disdetta.

Poi nel 2003 in agosto passai ad alice flat 640 (ovvio) e da li in poi è stato un navigare felice e beato... visto ke ero pure in fast. ghghg:Perfido:

Ora sono con tiscali solo x' ero coperto dalla 2Mb gia dagli inizi . ottobre mi sembra. ma in febbraio nel vedere le ooferete di tiscali ,mi sono detto.. ma ke cavolo sta facendo? po nel sentire persone ke l'avevano mi sono buttato ancora su tiscali sapendo ke se avessi avuto la 2Mb mi sarei appoggiato sulla loro fibra propia. posso dirvi ke a css pingo a 5-6 e con cod arrivo a 17-20. all'estero arrivo sui 30.

Putroppo tiscali , libero è vittima della padrona telecom. ma sulla 2-3-6 Mb la padrona lo fà lei. e se non fosse x questa concorrenza spuntata fuori ,col cavolo ke telecom avrebbe dikiarato la 4Mb x giugno.

Leron
07-03-2005, 19:42
Per forza.. se gli server la banda gliela blocca alle povere tiscali e libero.

:rotfl::rotfl::rotfl:

e via con i luoghi comuni :D continuiamo con "non ci sono più le mezze stagioni" , altri che hanno voglia di partecipare?

gira la ruota dei luoghi comuni, spara la più assurda: chi vince avrà in premio un Turion 2800+ :cool:

gioacchino
07-03-2005, 20:01
Marsala ( Trapani ) TIN.IT UPGRADE EFFETTUATO oggi

nin
07-03-2005, 20:38
Ma qualcuno con la ADSL V-Speed Teleconomy ha avuto l'upgrade?

Stargatto
07-03-2005, 21:16
porca troia ragazzi
oggi pom ed anche adesso la linea è una merda tin.it
provincia di perugia dai test arriva a 900 non + a 1200.
e come se ci fosse saturazione di banda
:O :(

Krusty
07-03-2005, 21:25
dopo un paio di giorni in cui sono riuscito a stento a collegarmi (tra sabato e domenica) ieri sera la linea è tornata e, magicamente ora sto scaricando openoffice a 157kb di media :)

Leron
07-03-2005, 21:28
porca troia ragazzi
stargatto hai la sign irregolare, sei pregato di editarla

tnks

Apple80
07-03-2005, 21:28
e via con i luoghi comuni continuiamo con "non ci sono più le mezze stagioni" , altri che hanno voglia di partecipare?

mi spiace deluderti. ma s enon lo sapevi la 640/1280 di tiscali passa attraverso la rete principale di telecom.

Anche x' se non lo sai è stato detto in una puntata di striscia la notizia l'anno scorso.

Kome per noi anke la tiscali non ha banda garantita da telecom, x' se a telecom serve banda x i suoi clienti ne limita a tiscali. Questo è stato detto molte volte qui sul forum.

Ecco x' con alice non si hanno quasi mai problemi di connessione e con tiscali invece è mare di guai.

Leron
07-03-2005, 21:31

Kome per noi anke la tiscali non ha banda garantita da telecom, x' se a telecom serve banda x i suoi clienti ne limita a tiscali. Questo è stato detto molte volte qui sul forum.

strano, modero questa sezione da un anno eppure a parte le solite imprecazioni dettate dal delirio di qualche utonto che non aveva la minima idea di cosa diceva queste cose non le ho mai sentite :rolleyes:
-----------------------
edit: spiegazione ed esempi editati altrimenti visto l'andazzo del periodo mi denunciano per diffamazione :rolleyes:
-----------------------
e voglio ribadire che io con "questo operatore" non ce l'ho, dico solo le cose come stanno e non vado a cercare di incolpare chiunque solo per difendere l'operatore che pago: ha ottimi prezzi e per tante persone è una buona connessione, ma per restare concorrenziale deve scendere a compromessi con la banda erogata, comprare meno banda di quella che serve, cosa che sul contratto sta spiegata (dato che banda non te ne garantisce) ma se non riesce a erogare abbastanza banda perchè la termina non è colpa di nessuno. per cosa credi che alcuni si ritrovino una mail che intima di scaricare di meno? e è inutile andare a inventarsi di complotti o affari loschi: un po' va bene ma qui si entra nella fantascienza: atterriamo che è meglio

se vuoi approfondire in privato e "comprendere" qualche fatto interessante per sfatare questi deliri mi puoi trovare in msn, in icq o in pvt, non posto qui dato che essendo mod non mi voglio sbilanciare dando preferenze anche se quanto spiego sono unicamente dati di fatto

dibe
07-03-2005, 21:31
oggi scaricavo a 90k... i test dicono che ho ancora una 640... :cry:

Leron
07-03-2005, 21:44

Ecco x' con alice non si hanno quasi mai problemi di connessione e con tiscali invece è mare di guai.
già perchè invece libero è il cocco di telecom ;)

mauriz83
07-03-2005, 23:12
porca troia ragazzi
weilaaa,decidi di rivedere il tuo giudizio beatificatorio nei confronti di tin it e la telecom in generale?:O ;)

Ganja
07-03-2005, 23:58

anche qui, 1200 primi giorni poi stabile 970

mauriz83
08-03-2005, 00:52
qui stabile 320 in download :mc:

Stargatto
08-03-2005, 01:55
Originariamente inviato da mauriz83
weilaaa,decidi di rivedere il tuo giudizio beatificatorio nei confronti di tin it e la telecom in generale?:O ;)

non credo proprio :rolleyes:
e ti ripetò che secondo me telecom e alice , tin.it
rimangono le migliori in commercio

Apple80
08-03-2005, 05:04
strano, modero questa sezione da un anno eppure a parte le solite imprecazioni dettate dal delirio di qualche utonto che non aveva la minima idea di cosa diceva queste cose non le ho mai sentite

Dico solo quello ke leggo qui da tempo. Altrimenti avrei detto che fosse un mio parere personale. ;)

Anche x' la cosa si potrebbe confermare. Ora ho una 2Mb di Tiscali e devo dire che mi sta andando benissimo come altre persone che ne stanno parlando qui.

pingo molto meglio dell'alice in fast che avevo e la velocità di dl è di 225KB. Allora c'è da chiedersi come mai quelli con la 2Mb vanno tutti benissimo e come mai quelli con la 640K vanno come una 200K?

dovrei essere noi con la 2 ad avere problemi visto il traffico che occupiamo e non quelli da 640K.

Se invece dico qualke cavolata spiegatemi che cosi al- non passo da ignorante. :)

Leron
08-03-2005, 07:10
Dico solo quello ke leggo qui da tempo. Altrimenti avrei detto che fosse un mio parere personale. ;)

Anche x' la cosa si potrebbe confermare. Ora ho una 2Mb di Tiscali e devo dire che mi sta andando benissimo come altre persone che ne stanno parlando qui.

pingo molto meglio dell'alice in fast che avevo e la velocità di dl è di 225KB. Allora c'è da chiedersi come mai quelli con la 2Mb vanno tutti benissimo e come mai quelli con la 640K vanno come una 200K?

dovrei essere noi con la 2 ad avere problemi visto il traffico che occupiamo e non quelli da 640K.

Se invece dico qualke cavolata spiegatemi che cosi al- non passo da ignorante. :)

ti dico solo che tiscali ha ammesso di non avere banda sufficiente per soddisfare tutti i suoi utenti, per altre informazioni in pvt che in pubblico non voglio parlar male di nessuno ;)

Apple80
08-03-2005, 11:57
ecco appunto. quindi ... io ho una 2Mb e vado benisimo ma quelli con la 640K vanno maluccio in diverse fascie orarie. se non hanno banda sufficienza x le 640/1280 , figuriamoci x le 2Mb.

Quindi la risposta viene spontanea anche senza parlare male di nessuno.

L'unica cosa è che ora telecom dovrà rimboccarsi le maniche x' per l'anno prossimo arrivera anche fastweb nelle città come bergamo brescia verona. quindi arriverà la lottà dei prezzi e non più della banda.

Questo discorso resta per le città, per le pv asrà una cosa lenta e graduale.

Leron
08-03-2005, 12:07
ecco appunto. quindi ... io ho una 2Mb e vado benisimo ma quelli con la 640K vanno maluccio in diverse fascie orarie. se non hanno banda sufficienza x le 640/1280 , figuriamoci x le 2Mb.

Quindi la risposta viene spontanea anche senza parlare male di nessuno.

L'unica cosa è che ora telecom dovrà rimboccarsi le maniche x' per l'anno prossimo arrivera anche fastweb nelle città come bergamo brescia verona. quindi arriverà la lottà dei prezzi e non più della banda.

Questo discorso resta per le città, per le pv asrà una cosa lenta e graduale.
guarda che la banda non la ha perchè non la compra mica perchè non glie la danno :D

trollman
08-03-2005, 12:16
upgrade questa notte..prov pescara

tin it..

160 k pieni ..pieni..per ora..

Apple80
08-03-2005, 12:24
si puo' anke essere ma mi smebra difficile. se guardi i prezzi a quanto telecom vende ai gestori la banda. ora non ricordo bene ma i prezzi si aggirano sui 16 euro x una quantita di 4Mb/512K. in francia è ancora meno, sui 10 euro.

ah.. ovviamente non garantita.

ZEUS79
08-03-2005, 12:26
upgrade effettuato :yeah: finalmente...

povincia di VARESE

TechnoPhil
08-03-2005, 12:31
Fra esattamente 7 giorni tutti coloro ke nn hanno ancora ricevuto l'upgrade potranno finalmente inzazzarsi a bestia con la telecozz!!

:mad:

supermario
08-03-2005, 12:31
:sob:

kingvisc
08-03-2005, 12:33
upgrade effettuato stanotte, ma non ho banda massima (al max arrivo sui 120)

tin.it vicino a monza

darkctrl
08-03-2005, 12:46
ecco dopo aver cambiato il filtro tripolare, i calori che mi segna in rumore e margine sono nella norma vedi allegato, almeno penso, ecco con questi valoridovrei essere al sicuro con la 1280??

ZerOFraG
08-03-2005, 12:47
Se non mi fanno l'upgrade nei prossimi 7 giorni ho deciso che prendero' drastici provvedimenti: gli scateno stargatto.

Leron
08-03-2005, 12:48
si puo' anke essere ma mi smebra difficile. se guardi i prezzi a quanto telecom vende ai gestori la banda. ora non ricordo bene ma i prezzi si aggirano sui 16 euro x una quantita di 4Mb/512K. in francia è ancora meno, sui 10 euro.

ah.. ovviamente non garantita.
certamente, non ho mai detto che i prezzi che fa telecom siano bassi nè equi

ho solamente detto che ci sono gli operatori che comprano abbastanza banda e quelli che per contenere i costi non possono farlo, non c'è nulla di male, libero ad esempio ha alle spalle un mezzo (mica tanto) colosso che è enel/wind, tiscali deve tentare di farcela da sola, non è spalleggiata da aziende mastodontiche e è naturale che qualche difficoltà la possa incontrare

Apple80
08-03-2005, 12:53
già. :(

pero' dai.. è partita alla grande x quello che propone nelle città.

gottardi_davide
08-03-2005, 12:58
ma dell'upgrade a 4mb.. si sà qualcosa?

gottardi_davide
08-03-2005, 13:00
dimenticavo: da me ancora nulla! sono a 640!

blusky00
08-03-2005, 14:34
Stamattina qualsiasi indirizzo inserivo nella barra mi usciva il messaggio di alice che annunciava l'aumento di banda, dopo aver disconnesso tutto è tornato normale.
Questo è un segnale positivo di un prossimo upgrade?:confused:
del resto se ricordo bene da qualche parte ho già letto su questa cosa......mah speriam.....

Leron
08-03-2005, 14:37
Originariamente inviato da blusky00
Stamattina qualsiasi indirizzo inserivo nella barra mi usciva il messaggio di alice che annunciava l'aumento di banda, dopo aver disconnesso tutto è tornato normale.
Questo è un segnale positivo di un prossimo upgrade?:confused:
del resto se ricordo bene da qualche parte ho già letto su questa cosa......mah speriam.....
sta mattina uscendo di casa la mia auto faceva un rumorino sinistro e mi ha tagliato la strada un gatto nero, sarà un segno dell'upgrade? :D

ragazzi stiamo diventando un po' paranoici o sbagli che per ogni variazione millesimale rispetto al solito ci si fionda a chiedere conferme? :D

la risposta esatta è: quando arriva arriva, se non arriva non arriva ;)

kekkus
08-03-2005, 14:42
sta mattina uscendo di casa la mia auto faceva un rumorino sinistro e mi ha tagliato la strada un gatto nero, sarà un segno dell'upgrade? :D

ragazzi stiamo diventando un po' paranoici o sbagli che per ogni variazione millesimale rispetto al solito ci si fionda a chiedere conferme? :D

la risposta esatta è: quando arriva arriva, se non arriva non arriva ;)
xchè c'è il pericolo che nn può arrivare?:eek: :D :muro:

blusky00
08-03-2005, 14:44
la risposta esatta è: quando arriva arriva, se non arriva non arriva

questa non è proprio una risposta esatta, comunque.....
condivido il tuo pensiero di non fissarsi sull'upgrade, ma non quando arriva......i tempi devo essere rispettati e non si possono privilegiare degli utenti rispetti ad altri eeehhhh.
Infine non dimentichiamo che sulla fattura troviamo la dicitura "alice mega", sfido te a ricevere l'upgrade ad agosto 2005, che fai?

Leron
08-03-2005, 14:49
Originariamente inviato da blusky00
questa non è proprio una risposta esatta, comunque.....
condivido il tuo pensiero di non fissarsi sull'upgrade, ma non quando arriva......i tempi devo essere rispettati e non si possono privilegiare degli utenti rispetti ad altri eeehhhh.
Infine non dimentichiamo che sulla fattura troviamo la dicitura "alice mega", sfido te a ricevere l'upgrade ad agosto 2005, che fai?
allora telefona al call center e chiedi quando hanno programmato l'upgrade: se trovi qualcuno con un minimo di cognizione e conoscenza ti dirà (come è stato detto INFINITE volte anche qui) che pare che telecom abbia programmato di terminare l'upgrade per la FINE di marzo

hanno ancora più di 20 giorni quindi, e continuare a rosicare spammando ogni piuma che si sposta o facendo notare ogni giorno che "non mi hanno ancora upgradato" non giova sicuramente al thread allungandolo inutilmente

la cosa certa è che chiedere a NOI se vi è arrivato l'upgrade è la cosa più inutile che potete fare, così come cercare di fare i sensitivi cercando misteriosi segni premonitori

in altre parole? datevi una calmata: vivete tranquilli che prima o poi l'upgrade vi arriva. quando vedete che è passato troppo tempo vi fate vivi presso telecom e protestate, ma non cadete in paranoia ogni 5 minuti: non possono aggiornare tutti contemporaneamente (la magia non la hanno inventata)

Senator
08-03-2005, 16:26
volete ridere???
l'altro giorno a me un operatore 187 disse che la data per ultimare tutti gli upgrade è il 15 aprile:eek:
io gli ho risposto"si agosto!"
ma che testina di cazzo:muro:
l'ha detto solo perchè gli sembra che cosi non rompiamo più le palle con le solite chiamate per sapere quando ci upgradano...
io licenzierei in massa questi del 187
:mad:

red_ka.it
08-03-2005, 16:56
Vabbè dai alcuni di loro saranno pure ma io non chiamerei mai x chiedere quando mi arriva l'upgrade, cioè alla fine che cambia, l'up è smp uguale, al max tiri giù dal mulo in meno tempo ma come ha già detto qualcuno diventa una fissa e nuoce al 3d,
come ho postato qualke pagina fa(2 giorni fa solo e saranno già quasi 10pag fa di ..."a me niente.. passo" :D ) a me hanno già upgradato e manco me n'ero accorto.

Psiche
08-03-2005, 17:24
Upgrade ottenuto oggi.
Dopo un veloce test con l'applet di MC-link questi i risultati: 1110 in down e 274 in up.

Non ho ancora testato il ping.

Ganja
08-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da Psiche
Non ho ancora testato il ping.

ecco appunto, l'apgrade me l'hanno fatto da qualche gg, ma il ping e' rimasto lo stesso! Cosa significa?

Psiche
08-03-2005, 17:54
Originariamente inviato da Ganja
ecco appunto, l'apgrade me l'hanno fatto da qualche gg, ma il ping e' rimasto lo stesso! Cosa significa?
Ottimo! E' un buon segno :sofico:

Zermak
08-03-2005, 19:15

perchè dovrebbe cambiare? :D
l'importante è che nn sia troppo alto, almeno al di sotto dei 70-80ms da maya ;)

Ciao!

signo3d
08-03-2005, 19:44
Allora...up avuto oggi (forse stanotte,me ne sono accorto stamattina :D)! Diciamo che il down varia dal server ati tra i 135 e i 160...cmq dai test mi da una 1100 piu o meno,quindi sembra tutto ok.

Per il ping,e rimasto quello,ossia sugli 85...cioe tr alto come al solito,che palle :cry: !! voglio al fast.............................................BERLUSCONI MODE ON cribbio BERLUSCONI MODE OFF

salvuccio
08-03-2005, 20:31
......
mi ha tagliato la strada un gatto nero, sarà un segno ? :D
....

Si di iella:p :p :D :D
Toccati i pall....:D :D

Joe Foker
08-03-2005, 23:30
io come al solito sarò uno degli ultimi....mi ricordo l'anno scorso mi upgradarono, poi mi own gradarono e poi mi misero down per 20 giorni, e a fine mese arrivò anche il bollettino da pagare per intero...:mad: :mad: che teste di cazzo....
comunque io avrei preferito una riduzione di prezzi o un 640/640 che funzionasse veramente....

dooka
09-03-2005, 09:36
provincia di modena, tiscali

upgrade della portante a 1.5Mbit avvenuta il 21 febbraio
upgrade della velocità oggi 9 marzo

rettifico: vado a 550 kbps -.-" :muro:

bmonkey
09-03-2005, 11:23
Dal sito di Tiscali.....

ADSL > Martedì 9 Marzo 2005 - Lavori programmati
Si informa che per effetto di alcuni interventi programmati sulla rete ADSL, previsti per il giorno 10/03,
si potranno verificare delle interruzioni del servizio nella fascia di tempo compresa tra le ore 6.00 e le ore 8.00.
I centri interessati sono Cagliari, Napoli, Palermo, Venezia e Verona. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati

Che fosse l'upgrade di noi poveri utenti che dipendiamo da napoli pur abitando non in città ??

bmonkey
09-03-2005, 11:29
Martedi 9 marzo.....ma oggi non è mercoledi...???

E si....tiscali è proiettata al futuro....!

guglielmit
09-03-2005, 11:46
Imperia ALICE ADSL FLAT.
Ancora ancorato a 640 :mad: Ho chiamato(e' la prima volta che chiamo) il 187 per sapere se c'erano problemi visto che il mio vicino di casa sempre con Alice e' a 1.280 da 10 gg!!! Mi ha risposto un operatore moltoooooo scazzato dicendomi che loro hanno come termine per l'Up il 31/03 per cui fino a tale data e' inutile lamentarsi :( Grrrr ma il mio vicino....e' 10 giorni che ha avuto l'Up :ncomment:

sperman2005
09-03-2005, 12:12
dopo l'aumento di portante quanto tempo deve intercorrere per l'effettivo aumento di velocità perchè sti bastardoni dopo un mese di tribolazioni mi hann aumentato la banda 1504 down 320 up ma vado ancora a 640,anzi peggio

Senator
09-03-2005, 12:15
Originariamente inviato da guglielmit
Imperia ALICE ADSL FLAT.
Ancora ancorato a 640 :mad: Ho chiamato(e' la prima volta che chiamo) il 187 per sapere se c'erano problemi visto che il mio vicino di casa sempre con Alice e' a 1.280 da 10 gg!!! Mi ha risposto un operatore moltoooooo scazzato dicendomi che loro hanno come termine per l'Up il 31/03 per cui fino a tale data e' inutile lamentarsi :( Grrrr ma il mio vicino....e' 10 giorni che ha avuto l'Up :ncomment:
anche ii sono incappato in un operatore 187 scazzato.....
ma io li metto apposto!
a uno gli ho detto"senta,con me sia educato,che stai parlando con uno dei tuoi titolari!"
lui mi ha chiesto"perchè lei sarebbe uno dei miei titolari?"
io gli ho risposto"perchè ti paghiamo noi!"
devono avere più educazione queste teste di cazzo...
se stanno li è per merito nostro!

ZerOFraG
09-03-2005, 12:27
ma io li metto apposto!
a uno gli ho detto"senta,con me sia educato,che stai parlando con uno dei tuoi titolari!"

I call center sono una invenzione ad hoc (oppure una degenerazione tutta italiana) per evitare di fare assistenza.
Sono un muro di gomma invalicabile per il fruitore del servizio (che solitamente viene anche pagato profumatamente).
Praticamente permette alle aziende di cartello (quindi di fatto monopoliste) di poter azzerare o quasi i costi della "customer care" e dell'assistenza: si prendono dei giovani disperati in cerca di lavoro, si sottopagano con contratti allucinanti e li si mettono a rispondere su questioni che non conoscono, magari dopo avergli fatto fare un "corso" sulle risposte da dare.
Chi ha provato, sa di cosa parlo: 187, 155, tiscali, fastweb, sky (dove si rasenta la denuncia ad ogni telefonata, per di più a pagamento) e tutti gli altri.
Una situazione desolante ed irritante.

signo3d
09-03-2005, 12:36
Imperia ALICE ADSL FLAT.

ma io li metto apposto!
Si ok pero a voi nn farebbe girare i coglioni sentire ogni giorno il telefono che squilla mille volte e uno che dice: e l'upgrade come procede....ah ma il mio vicino a 10 gg che l'ha e bla bla"

Scusate ma se voi dovete fare un lavoro per milioni di persone,e lo programmate di farlo in 2 mesi....e ogni gg vi chiamano 20-30 volte persone ce vi dicono.."come va?" "l'up perche a me nn e arrvato e al mio amico si?" " xke a me no e al mio vicino si"??

Allora ragazzi,lasciate stare,che nn avete nessun motivo di incazzarvi! Ah...e nn pensate che ve lo dica uno che è cosi tranq xke ha l'up da 15 gg,aniz io l'up l'ho avuto ieri,e volete sapere un mio amco qui di pesaro che abita abb vicino a me quando lo ha avuto?? Il 3 di febbraio....pero nn ho detto niente! Loro han dato una scadenza,entro la scadenza finiranno i lavori! Se poi nn vi dovesse arrivare lìupgrade entro il termine pèrefessito...allora li si che avete il dirittto di chiamare e di rompere i colgioni,ma nn ora a stressare ogni gg come dei bambini :rolleyes: ! Basta,non se ne puo piu di leggere sti 3d.....ce gente che ha chiamato dal 1 gg crsito santo,e che palle :rolleyes:

Leron
09-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da signo3d
Si ok pero a voi nn farebbe girare i coglioni sentire ogni giorno il telefono che squilla mille volte e uno che dice: e l'upgrade come procede....ah ma il mio vicino a 10 gg che l'ha e bla bla"

Scusate ma se voi dovete fare un lavoro per milioni di persone,e lo programmate di farlo in 2 mesi....e ogni gg vi chiamano 20-30 volte persone ce vi dicono.."come va?" "l'up perche a me nn e arrvato e al mio amico si?" " xke a me no e al mio vicino si"??

Allora ragazzi,lasciate stare,che nn avete nessun motivo di incazzarvi! Ah...e nn pensate che ve lo dica uno che è cosi tranq xke ha l'up da 15 gg,aniz io l'up l'ho avuto ieri,e volete sapere un mio amco qui di pesaro che abita abb vicino a me quando lo ha avuto?? Il 3 di febbraio....pero nn ho detto niente! Loro han dato una scadenza,entro la scadenza finiranno i lavori! Se poi nn vi dovesse arrivare lìupgrade entro il termine pèrefessito...allora li si che avete il dirittto di chiamare e di rompere i colgioni,ma nn ora a stressare ogni gg come dei bambini :rolleyes: ! Basta,non se ne puo piu di leggere sti 3d.....ce gente che ha chiamato dal 1 gg crsito santo,e che palle :rolleyes:
finalmente qualcuno ragiona

sperman2005
09-03-2005, 12:43
oggi mi ha telefonato il tecnico è mi ha detto sig... tutto sitemato ora lei viaggia a 1280 arrivato a casa leggo che effettivamente e vero ma effettuando i vari test rimango incul.... 550 kbs e per questo domandavo se deve passare ancora del tempo dall'aggiornamento della portante al passagggio alla nuova velocità grrrrrrrrrrrr............

guglielmit
09-03-2005, 12:43

Eppure l'ho scritto :D
E' la prima volta che chiamo al 187 per avere info sull'Up!!! Con tutto cio',se uno si scazza a parlare al telefono vuol dire che non e' fatto per il call center...magari fatica di meno con pala e picco? :rolleyes:

Leron
09-03-2005, 12:48
Originariamente inviato da sperman2005
oggi mi ha telefonato il tecnico è mi ha detto sig... tutto sitemato ora lei viaggia a 1280 arrivato a casa leggo che effettivamente e vero ma effettuando i vari test rimango incul.... 550 kbs e per questo domandavo se deve passare ancora del tempo dall'aggiornamento della portante al passagggio alla nuova velocità grrrrrrrrrrrr............
1) che "test" hai fatto?
2) il fatto che ti abbiano alzato la portante non significa automaticamente che ti hanno alzato la banda

3) I TEMPI NON SI SANNO!!!! E BASTA CHIEDERLO OGNI 5 SECONDI STA SCRITTO NEL PRIMO POST!!

certo che siete stressanti eh!:p

ZerOFraG
09-03-2005, 12:51

No, non giustifica l'insolenza. Affatto. Prova ad andare negli stati uniti, dove la concorrenza esiste e fatti una idea di cosa sia il customer care e la customer satisfaction.
In più non è che gli operatori di call center siano così solo con i ragazzini rompipalle con le mani grasse e apiccicose, ma anche con chi ha dei problemi di disservizio.
In ogni caso, la cortesia e la corretta informazione dovrebbe essere uno standard imprescindibile per una azienda nei confronti dei suoi clienti. Il problema è che non posso minacciarli di rescindere dal contratto:
- non ho alternative (reali)
- il telefono e la adsl mi servono
- perdere 1 cliente su 30 milioni non cambia assolutamente nulla all'azienda, figuriamoci all'operatore di call center sottopagato e sfruttato.

Basta,non se ne puo piu di leggere sti 3d.....ce gente che ha chiamato dal 1 gg crsito santo,e che palle :rolleyes:

Questo è un altro discorso su cui m trovi assolutamente d'accordo.

Leron
09-03-2005, 12:52
Eppure l'ho scritto :D
E' la prima volta che chiamo al 187 per avere info sull'Up!!! Con tutto cio',se uno si scazza a parlare al telefono vuol dire che non e' fatto per il call center...magari fatica di meno con pala e picco? :rolleyes:
allora... se ti dicono che hanno TOT giorni lasciali stare che ne hanno già piene le scatole di rispondere alle migliaia di utenti che come te "è la prima volta che chiamano" ed è normale che una persona per stabile e comprensiva che sia dopo un po' cominci a dar fuori, così come io che vedo qui un thread con 133 pagine di "bambini" che piangono e si lamentano in continuazione

con questo non giustifico l'operatore, solamente mi metto per un po' nei suoi panni dato che spesso è gente sottopagata costretta a stare ore al telefono ascoltando lamentele e spesso ricevendo insulti e cercando di risolvere problemi di cui non hanno avuto una preparazione adeguata a affrontare, mentre loro non centrano niente

non prenderla come una offesa ma sinceramente questo thread è fatto così e non è un granchè sentire ogni 3 secondi l'ennesimo piagnisteo: hanno detto il 31 marzo e fino al 31 marzo lasciateli lavorare in pace ;)

Ganja
09-03-2005, 13:16
Originariamente inviato da Zermak
perchè dovrebbe cambiare? :D
l'importante è che nn sia troppo alto, almeno al di sotto dei 70-80ms da maya ;)

Ciao!

down 1260 up 260, 224 di ping su maya.ngi.it come lo vedi?
:rolleyes:

wisecom
09-03-2005, 13:35
Ok, ci siamo. Operativo al 100% :
Su sunrise 4 test effettuati, media di 1145 kbps
su helpadsl 1245
in download non scende sotto i 155
ping da maya media di 69 ms
Mi sa che ora si ragiona :sofico:

Magari la mia telefonata di qualche giorno fa al 187 ha funzionato. :rolleyes: :rolleyes:

LittleLux
09-03-2005, 13:56
Operatore Atlanet. 5/6 giorni fa mi hanno fatto l'aggiornamento della portante, oggi ho iniziato a viaggiare a velocità superiori ai soliti 640 kbps. Per la precisione tra gli 800 e i 1.100 kbps. Situazione tragica, invece, per quanto riguarda l'upload. Già da parecchio avevo notato una limitazione a 160 kbps contro i soliti 256. In questi giorni la situazione è andata peggiorando, ora uppo peggio che non avessi un 56k. Vabè, aspettiamo che tutto si assesti.

Ciao

K9
09-03-2005, 15:45
se posso dire la mia.... secondo me c'è troppa tensione tra utenti che non hanno avuto l'upgrade o che lo hanno avuto ma le prestazioni non sono adeguate e la stessa telecom o infostrada o chichhe sia..... se hanno dato un tempo fino al 31/03 un motivo ci sarà non possono effettuare gli aggiornamenti a tutti contemporaneamente riguardo agli operatori del 187 bhe io mi sono sempre trovato bene nel senso che non ho mai trovato persone arroganti bhe impreparati si ma come ha scritto qualcuno sopra bisogna mettersi anche nei loro panni.... sottopagati a ore a rispondere sempre alle solite domande(almeno ora che c'è in corso questo upgrade) insomma non sono poi da uccidere come afferma qualcuno. preciso che io non lavoro in telecom(magari) non sono stato upgradato(e te pareva) ma a me l'adsl la hanno messa solo da pochi mesi quindi e già un ottimo risultato(paesino sperso fra i monti di 4500 abitanti) quindi cerchiamo di stare calmi e non creiamo confusioni inutili tanto l'upgrade verra fatto a tutti(cosi dicono) il fatto che alcuni anche nel solito palazzo lo abbiano avuto e altri no dimostra che il criterio di aggiornamento non dipende dal luogo quindi c'e anche chi ha spiegato perfettamente(mi sembra gherf) come funziona tutto cio .....aspettiamo tranquilli il nostro turno.....

saluti

signo3d
09-03-2005, 15:50
finalmente qualcuno ragiona
Grazie :D

No, non giustifica l'insolenza. Affatto. Prova ad andare negli stati uniti, dove la concorrenza esiste e fatti una idea di cosa sia il customer care e la customer satisfaction.
Be sinceramente ho dei dubbi a creder che la sia tutto cosi...sai come si dice,ogni mondo è paese,quindi... ;)
Pero chiaro nn si sa mai....se è cosi meglio per loro :D

In più non è che gli operatori di call center siano così solo con i ragazzini rompipalle con le mani grasse e apiccicose, ma anche con chi ha dei problemi di disservizio.
In ogni caso, la cortesia e la corretta informazione dovrebbe essere uno standard imprescindibile per una azienda nei confronti dei suoi clienti. Il problema è che non posso minacciarli di rescindere dal contratto:
- non ho alternative (reali)
- il telefono e la adsl mi servono
- perdere 1 cliente su 30 milioni non cambia assolutamente nulla all'azienda, figuriamoci all'operatore di call center sottopagato e sfruttato.
Per il fatto che devono cercacre di essere quasi semrpe cortesi e gentili è chiaro,pero cmq l'operatore stronzo ci sta che ci sia....e poi nn è possibile cmq che chissa xke io quando ho chiamato un mese e mezzo fa xke scaricavo a 20k e avevo un ping osceno,ho fatto tutto con gentilezza iniziando con la via della mail. Dopo di un po mi hanno contattato che stavano guardando...dopo 2 gg mi chiama un tecnico e mi chiede se puo venire a casa mia a fare controlli! Toglie un condensatore dalla presa,ma nonostante cio la linea fa schifo. Cosi mi dice? "Guardi,torno in centrale e guardo se troviam altro." Be mi han chiamato poi e mi han detto che ceran 2 problemi,uno che lo risolvevam loro e l'altro che ci doveva pensava la telecom,e che se nn avesse risolto nel giro di 10 gg avrei dovuto richiamare a loro che avrebbero mandato loro stessi mail di avviso alla telecom per dei lavori nei cavi! Fatto sta...dopo 15 gg,viaggiavo a 80k piu o meno ;)! Ho chiamato 2 volte e mandato 3-4 mail,parlato con 3 persone diverse e con tutte e 3 ho avuto telefonate normalissime!
Invece stranamente a voi tutti schizzano.....forse xke anche se è la prima volta per ognuno di voi che chiamate per l'upgrade,sarete forse cmq la 1-2 milionesima persona che lo fa??
A me girerebbero un po sicneramente dopo 1 mese di lavoro rispondendo al telefono solo per sentirsi dire "Io nn ho l'up e lui si". Imho cmq ;)

Questo è un altro discorso su cui m trovi assolutamente d'accordo.
;)

se posso dire la mia.... secondo me c'è troppa tensione tra utenti che non hanno avuto l'upgrade o che lo hanno avuto ma le prestazioni non sono adeguate e la stessa telecom o infostrada o chichhe sia..... se hanno dato un tempo fino al 31/03 un motivo ci sarà non possono effettuare gli aggiornamenti a tutti contemporaneamente riguardo agli operatori del 187 bhe io mi sono sempre trovato bene nel senso che non ho mai trovato persone arroganti bhe impreparati si ma come ha scritto qualcuno sopra bisogna mettersi anche nei loro panni.... sottopagati a ore a rispondere sempre alle solite domande(almeno ora che c'è in corso questo upgrade) insomma non sono poi da uccidere come afferma qualcuno. preciso che io non lavoro in telecom(magari) non sono stato upgradato(e te pareva) ma a me l'adsl la hanno messa solo da pochi mesi quindi e già un ottimo risultato(paesino sperso fra i monti di 4500 abitanti) quindi cerchiamo di stare calmi e non creiamo confusioni inutili tanto l'upgrade verra fatto a tutti(cosi dicono) il fatto che alcuni anche nel solito palazzo lo abbiano avuto e altri no dimostra che il criterio di aggiornamento non dipende dal luogo quindi c'e anche chi ha spiegato perfettamente(mi sembra gherf) come funziona tutto cio .....aspettiamo tranquilli il nostro turno.....

saluti
:mano:

signo3d
09-03-2005, 15:52
DOPPIO

Zermak
09-03-2005, 16:00
down 1260 up 260, 224 di ping su maya.ngi.it come lo vedi?
:rolleyes:

dl e ul apposto...il ping è altissimo.
hai fatto i test con banda il dl e ul libera?
se si allora aspetta che finiscono con gli upgrade e poi chiami ;)

Ciao!

Ganja
09-03-2005, 16:08
dl e ul apposto...il ping è altissimo.
hai fatto i test con banda il dl e ul libera?
se si allora aspetta che finiscono con gli upgrade e poi chiami ;)

Ciao!

media ping su maya 69ms ... :p ieri mi sono sbagliato con il ttl :p

Zermak
09-03-2005, 16:14

allora è tutto ok ;) :cool:

Ciao!

Ciocco@256
09-03-2005, 16:30
scusate, non so se è già stato chiesto:
ieri mi è apparso su firefox un messaggio dalla telecom, in cui mi si diceva che mi avrebbero upgradato nei prox giorni, e mi dicevano che mi arriverà una mail su "aliceposta". io non ho una mail su aliceposta!!! a me l'avevano data @tin.it. ora l'abbonamento era il bbb di telecom (credo), trasformatomi (ovvero hanno solo cambiato nome) in alice.

ora, ho bisogno di una mail @aliceposta per avere l'upgrade? credo (spero) di no, ma con sta cosa degli "incentivi" per chi si abbona a rosso alice mi è venuto il dubbio....
che ne dite voi?

ps.: per far sparire il messaggio ho dovuto disconnettermi!!!

LittleLux
09-03-2005, 16:45
Sembra che Atlanet, almeno nel mio caso, si sia data da fare a mettere tutto in ordine in brevissimo tempo. Scarico a palla (155/158 Kb/s) e ping su maya nell'ordine di 45/47 ms. Solo l'upload è ancora leggermente sotto (25 Kb/s), ma direi che non c'è di che lamentarsi.:D

GiuFor
09-03-2005, 16:52
Originariamente inviato da Ciocco@256
[...]
ora, ho bisogno di una mail @aliceposta per avere l'upgrade? credo (spero) di no, ma con sta cosa degli "incentivi" per chi si abbona a rosso alice mi è venuto il dubbio....
che ne dite voi?

ps.: per far sparire il messaggio ho dovuto disconnettermi!!!

Non serve ai fini del'upgrade che hai o meno la casella di aliceposta. ;)

Quello che hai ricevuto non è altro che un msg in auto... :)

Poi se vuoi, sie sempre in tempo per crearti un'account di posta @aliceposta, è gratis.. ;)

Apolipix
09-03-2005, 16:57
Mi ha risposto un operatore dicendomi che loro hanno come termine per l'Up il 31/03

Scusate ma la scadenza per gli utenti alice non è per il 15/03?? mentre per tin.it e di +?
correggetemi se sbaglio grassie.

gottardi_davide
09-03-2005, 17:02
ancora nulla!

LittleLux
09-03-2005, 17:09
Originariamente inviato da Apolipix
Scusate ma la scadenza per gli utenti alice non è per il 15/03?? mentre per tin.it e di +?
correggetemi se sbaglio grassie.

Telecom ha previsto di terminare i lavori su tutte le sue centrali (leggasi aggiornamento della portante) entro il 15/03/2005. Questo non necessariamente corrisponde ad una effettiva velocità in download di 1.2 mbps. Diciamo che per questo, e per la totalità degli operatori, occorrerà aspettare e pazientare sino a fine Marzo.

Pensa che qui da me, per le sue utenze business, Atlanet ha fatto l'upgrade in up/down, gratuito, della banda (su infrastruttura Telecom) quasi un anno fa. Mentre per i comuni mortali solo per l'up (da 128 a 256).

Kingpin73
09-03-2005, 17:22

saluti

Beato te che la pensi cosi', io ti posso solo dire che quelle volte che ho avuti problemi con la linea mi tremavano le mani quando componevo il 187(oh mio Dio chi l'ha nominato), ti faccio solo due piccolissimi esempi dell'efficienza Telecom in generale, la prima risale a due anni fa quando decisi di attviare l'adsl alice ebbene dopo circa due settimane rimasi un mese senza telefono, senza linea, niente di niente e non ricordo nemmeno quante ore passai al telefono con gli operatori che ogni volta mi dicevano qualcosa di diverso.Il secondo problema a Gennanio 2005, un operatore mi chiama proponendomi rosso alice io da fesso accettai ebbene un'latro mese senza connessione e altre ore passate al telefono sempre con il famoso numeretto che puoi leggere sopra.Scusate se forse sono uscito fuori tema ma non c'e' la faccio a leggere 3d di difesa verso la Telecom io aspetto con ansia il giorno che arrivi fastweb per rifare nuovamente quel numeretto e mandare tutti a fanc**o.

Ciocco@256
09-03-2005, 17:39
Originariamente inviato da GiuFor
Non serve ai fini del'upgrade che hai o meno la casella di aliceposta. ;)

Quello che hai ricevuto non è altro che un msg in auto... :)

Poi se vuoi, sie sempre in tempo per crearti un'account di posta @aliceposta, è gratis.. ;)

grazie della rassicurazione!
So che non c'entra niente ma all'epoca del primo upgrade l'avevo avuto subito, quindi ora quest'attesa e lo strano messaggio (che quindi alla fine risulta essere pubblicitario x tentare di non far venire la voglia di passare ad altri operatori) mi avevano preoccupato un po'.

Cmq ho già troppe caselle di posta, e non ne voglio altre nuove!!! basta!! Anzi, mi piacerebbe disdirne un paio (come?!?!?!) ma non riesco a trovare riferimenti su come si faccia...questa poca chiarezza da parte di tutti gli operatori di mercato in me crea tanta sfiducia (ho sempre l'impressione di essere "fregato").

Per quanto riguarda la telecom personalmente nessun problema col 187, anche quando ho chiesto di togliermi il Teleconomy24 che mi avevano attivato senza che io l'avessi richiesto...
Secondo me finchè non ci sarà la possibilità di concorrenza "vera" se ne sentiranno di tutti i colori.

signo3d
09-03-2005, 18:39
LOL :sofico:

DvL^Nemo
09-03-2005, 20:36
Upgradato finalmente ragazzi !!! Non ri speravo piu'! Formia ( LT ), il test di Mclink mi segnala 1258/276
Ciao !

Ganja
09-03-2005, 21:31
LOL :sofico:

http://www.spammers.it/faccine/sbef/14.gif:D

xcdegasp
10-03-2005, 00:30
signo3d su alcune cose ti do ragione, ma sul fatto che bisogna perdonare il comportamento di quelli nel call center mi spiace ma da parte mia non avranno ulteriori mie disponibilità in gentilezza (per il 187 dico..). non a caso dopo il primo anno ho cambiato provider e non ho nessuna intenzione di ritornarci da telecom, nonostante un ISP fallito (zeroproject) e la linea che ho ora con libero.it ....
credimi, dopo un mese e mezzo che precisi che il tecnico ti debba avvertire prima di passare da casa e se ne sbattono i mar@ni cercando di farti visita quando te sei al lavoro e incazzandosi perchè te non sei in casa, ti girerebbero pure a te i cosidetti!! un mese e mezzo avevo aspettato, e non mi cagavano più dopo 3 visite a vuoto....
se poi sommi anche la lotta di 12mesi, con avvocati tirati in mezzo, per riavere l'importo che avevo pagato (obbligato da telecom) per quel periodo e centralinisti che ti sbattono giù il telefono e/o che ti urlano contro... non è piacevole ;)
strano ma vero, neanche il call center di sky mi ha trattato male nonostante mi debbano ancora restituire dei soldi da agosto... questo per dimostrare che se fossi uno arrogante la cosa sarebbe più di consuetudine... :rolleyes:

iksiksiks
10-03-2005, 01:43
Raggiunto anche nel mi sperduto paesino il traguardo dei 150kb/s in download..finalmente la faccenda inizia a marciare :)
speriamo bene....

:ronf:

Stargatto
10-03-2005, 06:30
Saturazione banda?
ogni giorno la banda calca da 1299kb molto forte i primi giorni siamo passati a 1100 ed oggi a 900 kb ieri facevo anche 850kb,,
non so a cosa sia dovuto magari stanno ancora lavorando
perchè ho notato che chi appena lo riceve la banda gli skizza subito al massimo
dopo qualche giorno si assesta ad una miseria..
aspettiamo il 31 marzo e poi si passa ai reclami.se possiamo farli naturalmente.

citus
10-03-2005, 07:40
Spero che questa fatidica data del 31 Marzo sia il capolinea di una serie di problemi, ritardi e rallentamenti.
Male che va avremo ancora un punto da rinfacciare a Telecom e compagnia bella...
Invito tutti a segnalarmi, a partire da quella data, eventuali problemi che ancora esistenti sulla magica megabit. Poi facciamo un collage di maledizioni e lo mandiamo a chi di dovere ;)

TechnoPhil
10-03-2005, 07:43
Originariamente inviato da citus
Spero che questa fatidica data del 31 Marzo sia il capolinea di una serie di problemi, ritardi e rallentamenti.
Male che va avremo ancora un punto da rinfacciare a Telecom e compagnia bella...
Invito tutti a segnalarmi, a partire da quella data, eventuali problemi che ancora esistenti sulla magica megabit. Poi facciamo un collage di maledizioni e lo mandiamo a chi di dovere ;)

ottima idea!!!;)

bmonkey
10-03-2005, 09:32
Comunico a tutti gli amici del forum, tra la sorpresa e lo stupore,che Tiscali ....ha effettuato l'upgrade !!!:D

La mia zona è tra napoli e caserta....e la velocità non sembra esser delle migliori...ma aspetto che per giudicare passi marzo !Insomma che ci sia un'assestamento....con la speranza che effettuando a tutti l'upgrade la situazione nn peggiori....!

lelets
10-03-2005, 09:51
a trieste da me tutto tace...piu o meno...
da 2-3 giorni in basso a destra cliccando sul mio modem non mi segna piu 320/800 ma mi segna 320/896...come mai solo 896?perche solo questo aumento parziale?preciso che e da almeno 3gg cosi...
lele

iksiksiks
10-03-2005, 10:08
Originariamente inviato da lelets
a trieste da me tutto tace...piu o meno...
da 2-3 giorni in basso a destra cliccando sul mio modem non mi segna piu 320/800 ma mi segna 320/896...come mai solo 896?perche solo questo aumento parziale?preciso che e da almeno 3gg cosi...
lele

ciao, strano l'up. di 96kbit, forse solo una impostazione paseggera mentre stanno facendo "migrare" il doppino verso bandwith più sostanziosi...
calcola che da me è passato da 800kbit a 1500kbit in un colpo...
ma che isp hai?

signo3d
10-03-2005, 10:20
Originariamente inviato da xcdegasp
signo3d su alcune cose ti do ragione, ma sul fatto che bisogna perdonare il comportamento di quelli nel call center mi spiace ma da parte mia non avranno ulteriori mie disponibilità in gentilezza (per il 187 dico..). non a caso dopo il primo anno ho cambiato provider e non ho nessuna intenzione di ritornarci da telecom, nonostante un ISP fallito (zeroproject) e la linea che ho ora con libero.it ....
credimi, dopo un mese e mezzo che precisi che il tecnico ti debba avvertire prima di passare da casa e se ne sbattono i mar@ni cercando di farti visita quando te sei al lavoro e incazzandosi perchè te non sei in casa, ti girerebbero pure a te i cosidetti!! un mese e mezzo avevo aspettato, e non mi cagavano più dopo 3 visite a vuoto....
se poi sommi anche la lotta di 12mesi, con avvocati tirati in mezzo, per riavere l'importo che avevo pagato (obbligato da telecom) per quel periodo e centralinisti che ti sbattono giù il telefono e/o che ti urlano contro... non è piacevole ;)
strano ma vero, neanche il call center di sky mi ha trattato male nonostante mi debbano ancora restituire dei soldi da agosto... questo per dimostrare che se fossi uno arrogante la cosa sarebbe più di consuetudine... :rolleyes:
Be come gia detto gli stronzi ci sono...quindi t sei purtroppo preso una serie di questi tecnici (che poi sono magari anche incompetenti....) e quindi mi dispiace! Io nn dicveo di perdonare il loro comportamento in generale,ma se in questo periodo li chiamate per sapere xke voi nn avete anncora avuto l'upgrade,state certi che vi beccherete una risposta scontrosa! ;) Continuerete a mettere il dito nella piaga (anche se in questo caso piu che male fara girare le balls :D !)! Quindi ci sta!! Non ci sta chiaramenete il comportamento che i tecnici hanno avuto con te,li nn si puo perdonare,ci sono situazioni e situazioni,alcune che permettono magari una reazione diversa,altre che nn la biasimano neanche ;) .
Capito cosa voglio dire ora?? :)

gottardi_davide
10-03-2005, 11:44
tanto x cambiare: ancora nulla!

Stargatto
10-03-2005, 11:45
scusate mi correggo.
il mio download è sempre 160
è solo che il sito del test
non diceva il vero.
anche il sito dell'ati ha fallito magari troppo intasato.
un amico olandese che ha upload di 300kbs mi ha spedito file alla velocità di 160
dunque la banda c'è

matteos
10-03-2005, 13:18
posto qui perchè credo inerente al tema del thread;oggi ho avviato la connessione internet e come home page mi sono trovato una pagina di alice che mi informava che avrò l'upgrade senza costi aggiuntivi e per poter ritornare a navigare dovevo chiudere la connessione e riavviarla,successivamente mi consigliava di andare a consultare la posta.
ho fatto tutto ma il risultato è che non è cambiato nulla nè ho trovato messaggi nella casella di posta,sono sempre a 800Kbps ;quindi sorge la domanda a nessuno è successo ninete di simile ?:confused:

darkctrl
10-03-2005, 13:50
si è già successo ad altri utenti, lo fanno per farti vedere che stanno lavorando...in tal modo non ti viene voglia di chiamare i call center...pero in senso pratico non significa nulla....l'upgrade puo essere ancora lontano come vicinissimo.......

matteos
10-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da darkctrl
si è già successo ad altri utenti, lo fanno per farti vedere che stanno lavorando...in tal modo non ti viene voglia di chiamare i call center...pero in senso pratico non significa nulla....l'upgrade puo essere ancora lontano come vicinissimo.......
ah capisco credevo fosse un presa per i fondelli:sofico: :sofico: :sofico:

darkctrl
10-03-2005, 14:40
Originariamente inviato da matteos
ah capisco credevo fosse un presa per i fondelli:sofico: :sofico: :sofico:

in un certo senso puo anche essere una presa in giro...pero alla fine stanno lavorando.....speriamo bene....e che per fine marzo siamo tutti upgradati...anche se io sto ancora aspettando.....non ho chiamato il 187 voglio provare a resistere fino a fine marzo...anche se un po avrei vgoglia di sentire le cavolate che sparano...XDXDXDXD

morpheus85
10-03-2005, 15:37
upgrade Tele2 effettuato ieri sera :)

supermario
10-03-2005, 15:55
indovinate un pò il mio intervento :D:muro:

dibe
10-03-2005, 16:02
indovinate un pò il mio intervento :D:muro:

niente upgrade?

qua ancora niente... :mad:

ho perso la portante un paio di volte per pochi minuti nei giorni scorsi, ho scaricato anche a 90K, ma niente upgrade... :mad:

supermario
10-03-2005, 16:09
io nn ho mai perso la portante,niente picchi e niente upgrade

semplice no? :D:muro: :muro:

dibe
10-03-2005, 16:14
mandato mail a telecom chiedendo info su procedure di disdetta da alice...:p

supermario
10-03-2005, 16:40
Originariamente inviato da dibe

allora praticamente hai già l'upgrade:cry: :cry:

ciccenji
10-03-2005, 16:44
Qui a Bari ancora niente da me :muro: :cry: :muro: :cry:

morpheus85
10-03-2005, 16:49
Trasmissione 320
Ricezione 1504

Come mai? :confused:

Leron
10-03-2005, 16:49
IL PROSSIMO CHE SCRIVE QUI CHE NON HA AVUTO L'UPGRADE GLI EDITO IL POST

ma cavolo! lo dico una volta e se ne fregano

lo dico 2

poi 3

adesso basta: sembrate dei bambini ... lo volete capire che al forum non glie ne frega niente del fatto che NON avete ancora ricevuto l'upgrade? avete la minima idea di cosa succederebbe se tutti facessero come voi?

vogliamo mantenerlo un MINIMO di ordine in questo thread senza spammare a raffica?

ciccenji
10-03-2005, 16:56
Originariamente inviato da morpheus85
Trasmissione 320
Ricezione 1504

Come mai? :confused:

Sembrano dati invertiti :confused:

Leron
10-03-2005, 17:00
Originariamente inviato da ciccenji
come invertiti?

va ben bene 1500 in down

FreeMan
10-03-2005, 17:03

:mbe:

:asd:

:ubriachi:

però è presto per :gluglu: ... :nonsifa:

:p

>bYeZ<

morpheus85
10-03-2005, 17:04
Allora è tutto apposto :D

ChristinaAemiliana
10-03-2005, 17:07
come invertiti?

va ben bene 1500 in down

Non ho avuto l'upgrade...:O

(Scherzo! :sofico: )

Beh cmq questo misunderstanding è la prova che ormai i termini "upload" e "download" sono così profondamente radicati che praticamente non ci capiamo più se appena li traduciamo in italiano...:p

ciccenji
10-03-2005, 17:10
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non ho avuto l'upgrade...:O

(Scherzo! :sofico: )

Beh cmq questo misunderstanding è la prova che ormai i termini "upload" e "download" sono così profondamente radicati che praticamente non ci capiamo più se appena li traduciamo in italiano...:p
:doh: che cacchiatta che ho sparato :asd:

Zermak
10-03-2005, 17:44
:doh: che cacchiatta che ho sparato :asd:

troppo lol :cool:

x Leron:
anch'io nn ho avuto l'upgrade :(...

...perchè ho la 1280 da sempre :p ;)

Ciao!

ZerOFraG
10-03-2005, 17:51
adesso basta: sembrate dei bambini ...

Off Topic

"Sembrate"? Come, "sembrate"? :confused:
Il forum di HWU è frequentato per lo più da bambini che spammano.
Le sezioni dove non si spamma sono pochissime e ormai per trovare informazioni ci si mettono ore. E' lo scotto da pagare alla notorietà del sito e alla latitanza della moderazione (e non mi riferisco a te che sei sempre presente in tutte le sezioni di cui ti occupi).
Credo sia una lotta senza speranza oramai.

supermario
10-03-2005, 18:07
IL PROSSIMO CHE SCRIVE QUI CHE NON HA AVUTO L'UPGRADE GLI EDITO IL POST

ma cavolo! lo dico una volta e se ne fregano

lo dico 2

poi 3

adesso basta: sembrate dei bambini ... lo volete capire che al forum non glie ne frega niente del fatto che NON avete ancora ricevuto l'upgrade? avete la minima idea di cosa succederebbe se tutti facessero come voi?

vogliamo mantenerlo un MINIMO di ordine in questo thread senza spammare a raffica?

per come la vedo io nn è vietato dire la propria per quanto riguarda la situazione degli upgrade.nn mi sembra sia off topic e di conseguenza nemmeno spam

quando leggero nel regolamento "vietato comunicare se ti hanno fatto l'upgrade" allora la finirò

sinceramente nn capisco xk fai così

sei l'unico che si lamenta che ci si aggiorna ogni giorno sulla situazione:confused:

Leron
10-03-2005, 18:18
per come la vedo io nn è vietato dire la propria per quanto riguarda la situazione degli upgrade.nn mi sembra sia off topic e di conseguenza nemmeno spam

quando leggero nel regolamento "vietato comunicare se ti hanno fatto l'upgrade" allora la finirò

sei l'unico che si lamenta che ci si aggiorna ogni giorno sulla situazione:confused:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858664&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

contento? :O

non è "aggiornare": fino a quando non ti aggiornano è completamente inutile dire "non mi hanno fatto l'upgrade" assolutamente controproducente (ma daltronde forse avevo ragione, qui basta postare qualcosa a caso, poi che sia utile è di secondaria importanza)

ZerOFraG
10-03-2005, 18:19

Hai sbagliato thread. Hai letto almeno il titolo?
Credo di no.
Comunque credo che non sia l'unico a lamentarsi.
Questo thread è ridicolo e non porta ormai nessuna informazione utile riguardo l'upgrade.
Pensaci un attimo: è stato aperto non appena è cominciato e ci dovevano postare solo coloro i quali l'avevano avuto e la data in cui era successo.
Gli altri dovevano limitarsi a leggerlo e a consultarlo.
E invece no, dal primo giorno tutti a scrivere "a me niente!" "nulla!" e così via.
E' solo una questione logica: probabilmente si presuppone che siano di meno quelli che l'abbiano già avuto, e tutti gli altri siano ancora a 640 che dici?
Oppure vogliamo aprire un thread dal titpolo" chiunque non abbia ricevuto l'upgrade posti qui almeno 3 volte al giorno per tenerci aggiornati"
Oppure, ancora meglio, apriamo un thread per ogni utente del forum, dove posta solo lui ogni ora, tenendoci aggiornati fino a quando non otterrà 'sto stramaledettissimo upgrade del piffero.

Ti piace di più così?

supermario
10-03-2005, 18:27
Credo di no.
Questo thread è ridicolo e non porta ormai nessuna informazione utile riguardo l'upgrade.
Pensaci un attimo: è stato aperto non appena è cominciato e ci dovevano postare solo coloro i quali l'avevano avuto e la data in cui era successo.
E invece no, dal primo giorno tutti a scrivere "a me niente!" "nulla!" e così via.
E' solo una questione logica: probabilmente si presuppone che siano di meno quelli che l'abbiano già avuto, e tutti gli altri siano ancora a 640 che dici?
Oppure vogliamo aprire un thread dal titpolo" chiunque non abbia ricevuto l'upgrade posti qui almeno 3 volte al giorno per tenerci aggiornati"
Oppure, ancora meglio, apriamo un thread per ogni utente del forum, dove posta solo lui ogni ora, tenendoci aggiornati fino a quando non otterrà 'sto stramaledettissimo upgrade del piffero.

Ti piace di più così?

ok ma io che a malapena posto ogni 2 giorni qui nn dici che mi dovrei sentire penalizzato nel dire la mia per colpa di qualcuno che lo fa 5-6 volte al giorno dicendo la stessa cosa??

Zermak
10-03-2005, 18:28
Credo di no.

Ti piace di più così?

già, la cosa degradò subito appena aperta la discussione...ognuno che si lamentava del NON upgrade :( e diverse volte fu detto di non postare per il non avvenuto upgrade e lo si continua a ripetere ma niente...è come parlare con dei muri :muro: :rolleyes:

d'ora in poi perfavore rispettate le regole della discussione: postare solo se si è stati upgrdati e dire giorno, ora (se ne siete a conoscenza :p) e provider con cui è stato ottenuto, grazie :)
casomai commentando anche l'upgrade con informazioni sul ping e sulla relativa banda disponibile (chi ha la portante a 1.5Mbit ma ha ancora download a 640 è pregato di nn informarci :))

Ciao!

Zermak
10-03-2005, 18:29
ok ma io che a malapena posto ogni 2 giorni qui nn dici che mi dovrei sentire penalizzato nel dire la mia per colpa di qualcuno che lo fa 5-6 volte al giorno dicendo la stessa cosa??

è questo il punto, tu lo dici ogni 2 giorni, l'altro lo dirà sempre dopo 2 giorni ma ha iniziato a postare un giorno prima ecc e si hanno solo post con il non upgrade :(
mi dispiace che l'up ancora nn avviene ma farlo sapere a noi nn risolve niente...

Ciao!

ninja750
10-03-2005, 18:33
GO-DOOOOOOOOO!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Dai test su mclink 1222/274, ping su maya scandalosamente sopra i 100ms :muro:

Ma sono contento lo stesso :sofico:

Comune di **Ivrea** :)

kekkus
10-03-2005, 18:33
Credo di no.

Ti piace di più così?

ki sei l'avvocato difensore:mbe: :stordita: :asd:

supermario
10-03-2005, 18:34
io addrittura ho appena scoperto di pingare a 243:eek: :rolleyes: :muro:

ZerOFraG
10-03-2005, 18:34

A pensarci bene secondo me ti dovresti sentire penalizzato per un altro motivo...

Vabbè, poi sono io che passo per acido... :rolleyes:

supermario
10-03-2005, 18:35
A pensarci bene secondo me ti dovresti sentire penalizzato per un altro motivo...

e sarebbe??

kekkus
10-03-2005, 18:41

ki tu?????Acido?????Naaaaaaaaaaa......ke skerzi?????:oink:

ZerOFraG
10-03-2005, 18:46
Originariamente inviato da kekkus
ki tu?????Acido?????Naaaaaaaaaaa......ke skerzi?????:oink:

Manco l'hai capita. Anche tu ti dovresti sentire penalizzato, checcusncello.

K9
10-03-2005, 18:48
secondo me se quelli della telecom leggono questo trhead smettono di fare l'upgrade a tutti:D :D

saluti

supermario
10-03-2005, 18:48

ah ecco allora evidentemente le fesserie nn le capisco....e menomale:rolleyes:

Leron
10-03-2005, 18:51
dai per favore... lasciamo perdere che è meglio ;)

darkctrl
10-03-2005, 18:52
raga scusate ma come faccio a misurare il ping su maya qual'è il link...ho provato ma non ho capito da dove misurarlo...mi linkate il link grazie...XDXD

quello di maya o di un altro sito dove posso misurarlo??

supermario
10-03-2005, 18:54
dai per favore... lasciamo perdere che è meglio ;)

x qnt mi riguarda mi rileggerete(almeno su qst thd) a upgrade avvenuto

Leron
10-03-2005, 18:55
x qnt mi riguarda mi rileggerete(almeno su qst thd) a upgrade avvenuto
scelta saggia, sto cercando anche io di farlo (ma mi tocca tenerlo in ordine e devo intervenire)

Zermak
10-03-2005, 18:57
non ci servon link.
ecco come procedere:
1) vai su "Start"
2) clikka su "Esegui", ti si aprirà una finestra
3) scrivi "cmd" premi invio e ti si aprirà una nuova finestra (prompt dei comandi)
4) all'interno scrivi "ping maya.ngi.it"
5) una volta premuto invio partirà il test
6) terminato il test in fondo alla finestra appariranno le informazioni del ping ;)

questo è il metodo base poi ci sono vai comandi che permettono di modificare le dimensioni dei pacchetti da mandare, il numero di ping da effettuare, dove salvare il file con le statistiche ecc (basta scrivere ping e premere invio per vedere quali sono)

Ciao!

kekkus
10-03-2005, 19:25
ma toji quell'avatar da maniaco...io penalizzato?Questa è bella...:asd:

kekkus
10-03-2005, 19:26
ah ecco allora evidentemente le fesserie nn le capisco....e menomale:rolleyes:
quoto:asd:

nomadi86xp
10-03-2005, 19:33
Originariamente inviato da dibe

Io ho gia mandato il fax e fatto l'abbonamento a libero:D

cmq ragazzi posso vcontinuare a connettermi fino a kuando nn mi stakkano la portante?:D

darkctrl
10-03-2005, 19:44
[QUOTE]Originariamente inviato da Zermak
non ci servon link.
ecco come procedere:
1) vai su "Start"
3) scrivi "cmd" premi invio e ti si aprirà una nuova finestra (prompt dei comandi)
6) terminato il test in fondo alla finestra appariranno le informazioni del ping ;)

grazie mille...secondo quel test io l'ho ripetuto un po di volte i valori sono questi:
tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
minimo 64 ms / massimo 66 ms / medio 65ms (primo test)
minimo 63 ms / massimo 65 ms / medio 64 ms (secondo )
minimo 64 ms / massimo 66 ms / medio 65 ms (terzo test)
minimo 63 ms / massimo 66 ms / medio 64 ms (quarto test)
minimo 64 ms / massimo 65 ms / medio 65 ms (quinto test)

scusate la mia ignoranza ma questi valori sono buoni come ping???altri comandi per migliorare il test o renderlo più attendibile quali sono???tipo sapere download o upload??magari se sono spiegati in un altro topic me li linkate???scusate per il disturbo....più o meno dalle discussioni mi sembrava di aver letto che questi valori dovrebbero essere abbastanza giusti...grazie anticipatamente delle risposte.....XDXDXDXDXD:p :)

Zermak
10-03-2005, 19:54
[QUOTE]Originariamente inviato da Zermak
non ci servon link.
ecco come procedere:
1) vai su "Start"

grazie mille...secondo quel test io l'ho ripetuto un po di volte i valori sono questi:
tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
minimo 64 ms / massimo 66 ms / medio 65ms (primo test)
minimo 63 ms / massimo 65 ms / medio 64 ms (secondo )
minimo 64 ms / massimo 66 ms / medio 65 ms (terzo test)
minimo 63 ms / massimo 66 ms / medio 64 ms (quarto test)
minimo 64 ms / massimo 65 ms / medio 65 ms (quinto test)

scusate la mia ignoranza ma questi valori sono buoni come ping???altri comandi per migliorare il test o renderlo più attendibile quali sono???tipo sapere download o upload??magari se sono spiegati in un altro topic me li linkate???scusate per il disturbo....più o meno dalle discussioni mi sembrava di aver letto che questi valori dovrebbero essere abbastanza giusti...grazie anticipatamente delle risposte.....XDXDXDXDXD:p :)

si son normali per una adsl :)
cmq per renderti la vita più facile quando devi scrivere i vari ping c'è il comando >nomefile.txt che permette di salvare le statistiche sul suddetto file.
esempio, se hai:
C:/.../lol/ping maya.ngi.it >test.txt
avrai nel file chiamato "test.txt" tutte le statistiche, ovviamente il file si trova nella cartella da dove hai eseguito il test (in questo caso C:/.../lol/ ).

Ciao!

darkctrl
10-03-2005, 20:00
si son normali per una adsl :)
cmq per renderti la vita più facile quando devi scrivere i vari ping c'è il comando >nomefile.txt che permette di salvare le statistiche sul suddetto file.
esempio, se hai:
C:/.../lol/ping maya.ngi.it >test.txt
avrai nel file chiamato "test.txt" tutte le statistiche, ovviamente il file si trova nella cartella da dove hai eseguito il test (in questo caso C:/.../lol/ ).

Ciao!

grazie... per le info...XD :p ...teoricamente e praticamente... più il ping è basso meglio funziona l'adsl??? giusto....

harlock75
10-03-2005, 20:09
E' da qualche giorno che vicino a casa mia ci sono dei cartelloni pubblicitari che annunciano l'avvenuto upgrade da 640 a 1200 :eek: ma di upgrade dalle mie parti proprio non se ne parla (abito vicino a Mestre) :mad:.
Inoltre questa sera apro la bolletta del telefono e cosa mi trovo sotto i costi per i servizi: la voce "Alice Mega" :confused: :ncomment: .

xcdegasp
10-03-2005, 20:48
grazie... per le info...XD :p ...teoricamente e praticamente... più il ping è basso meglio funziona l'adsl??? giusto....
esattamente, il ping non è altro che la misurazione del tempo di latenza dei pacchetti a tornare al mittente in questo caso tu..
è in sostanza come lanciare una pallina contro il muro difronte a te e calcolare il tempo che impiega a tornare indietro, ovviamente la velocità nel cammino è influenzata dagli ostacoli che incontra (nodi della rete) e dal tuo dns (la centrale)..
chiramente questi valori possono variare anche dopo 1 ora; una buona linea mantiene più o meno gli stessi valori nell'arco di tutta la giornata...

;)

darkctrl
10-03-2005, 21:04
Originariamente inviato da xcdegasp
esattamente, il ping non è altro che la misurazione del tempo di latenza dei pacchetti a tornare al mittente in questo caso tu..
è in sostanza come lanciare una pallina contro il muro difronte a te e calcolare il tempo che impiega a tornare indietro, ovviamente la velocità nel cammino è influenzata dagli ostacoli che incontra (nodi della rete) e dal tuo dns (la centrale)..
chiramente questi valori possono variare anche dopo 1 ora; una buona linea mantiene più o meno gli stessi valori nell'arco di tutta la giornata...

;)

allora penso che siano ok ogni oretta provo a fare un test...cosi vedo come va pero ora i risultati dall'ultimo test che ho fatto propio ora danno gli stessi risultati...speriamo che con l'upgrade rimangano cosi o si abbassino addirittura....XDXDXd ;)

grazie per la risposta.,.....:p :p ;)

Zermak
10-03-2005, 21:15
allora penso che siano ok ogni oretta provo a fare un test...cosi vedo come va pero ora i risultati dall'ultimo test che ho fatto propio ora danno gli stessi risultati...speriamo che con l'upgrade rimangano cosi o si abbassino addirittura....XDXDXd ;)

grazie per la risposta.,.....:p :p ;)

normalmente restano sempre uguali, possono variare di pochi ms. se cambiano qualcosa in centrale allo potrai trovare valori diversi :)

Ciao!

citus
11-03-2005, 05:32
Amici,
ho letto proprio ora su ZeusNews che molti utenti sono stati vittime di abbonamenti ai servizi rosso alice NON richiesti!!!

Praticamente alcune aziende partner di Telecom telefonano a casa degli utenti segnalando l'attivazione della megabit gratuita, ma nel mucchio comunica anche l'attivazione dell'abbonamento al servizio rosso alice Calcio. Qualora non si fosse chiari a comunicare che non interessa, ci si ritroverebbe con un abbonamento da pagare, più o meno utile (le partite si vedono uno schifo... per 2 euro... se li spendessero a medicine)

Andate a vedervi la Notizia Completa (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3944&numero=999)

Psychnology
11-03-2005, 06:23
ragazzi, a voi quanto viaggia emule con la banda a 1.2mb/s?
Io credo di non essere andato per il momento oltre i 110Kbps, anche se le statistiche riportano un valore differente...

GiuFor
11-03-2005, 08:48
Scusate l'off topic rispondo a Psychnology.