PDA

View Full Version : NUOVO UPGRADE ADSL DA 640 a 1200

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

CapodelMondo
21-03-2005, 07:32
Comincio ad avvertire una lieve frustrazione.

Ogni volta che arrivo a casa (pausa pranzo, sera) e ogni mattina controllo per vedere se la dsl si è disconnnessa controllo per vedere se leggo ankora quell odioso 800.0kbps....e lui è sempre li. hanno upgradato tutti i miei conoscenti qua a parma tranne me. un giorno scoprirò che hanno upgradato mio padre che ha il pc in sala e non me che ce l ho in cameretta.....

majino
21-03-2005, 09:25
Originariamente inviato da CapodelMondo
Comincio ad avvertire una lieve frustrazione.

Ogni volta che arrivo a casa (pausa pranzo, sera) e ogni mattina controllo per vedere se la dsl si è disconnnessa controllo per vedere se leggo ankora quell odioso 800.0kbps....e lui è sempre li. hanno upgradato tutti i miei conoscenti qua a parma tranne me. un giorno scoprirò che hanno upgradato mio padre che ha il pc in sala e non me che ce l ho in cameretta.....

idem.. qui a firenze sono l'unico ancora nn upgradato! :D :(

Another
21-03-2005, 10:14
Stamattina la gradita sorpresa, ho scaricato le definizioni NAV a 150 KB! :D

L'up e' attestato su quanto invece (tt per sapere)?

ale1982
21-03-2005, 11:07
stamattina finalmente l'upgrade!!!!

test di connessione passato con 150 kbyte!

Desio (MI)

Senator
21-03-2005, 11:57
Originariamente inviato da darkctrl
spero a breve in sti giorni alemno entro il 31 di ricevere l'upgrade se no si che poi le lamentele sono giustificatidssime...:
non ti credere sai,può anche darsi che poi chiami il 187 per reclamare(giustamente)e ti risponde una TROIA come è capitata a me! che dice"telecom gia le sta facendo un regalo,se le convine aspetti se no può anche disdire"
ti posso assicurare che sarà cosi anche dopo il 31marzo...
saranno sempre acidi gli operatori del 187 perchè è un "REGALO"
ciao

M4st3r
21-03-2005, 12:55
Originariamente inviato da Senator
non ti credere sai,può anche darsi che poi chiami il 187 per reclamare(giustamente)e ti risponde una TROIA come è capitata a me! che dice"telecom gia le sta facendo un regalo,se le convine aspetti se no può anche disdire"
ti posso assicurare che sarà cosi anche dopo il 31marzo...
saranno sempre acidi gli operatori del 187 perchè è un "REGALO"
ciao
Capisco l'incazzatura, ma cmq non usiamo certi termini dai :)

Del resto, potevano pure fare a meno di fare l'upgrade e lasciare tutto com'era ;)

gottardi_davide
21-03-2005, 13:01
poi secondo le voci.. tra poco ci sarà un altro upgrade, molto più consistente, che porterà l'offerta minima a 4mb con la possibilità di avere la 8mb.

Another
21-03-2005, 13:14
io ho appena avuto l'upgrade

domanda:

come faccio a verificare le eventuali limitazioni della linea dovuta ad attenuazione ecc.?

io dal pc ho connessione ethernet tramite modem e nn so nemmeno l'indirizzo ip del modem/router (quello di Alice IPM datacom), in proprietà del protocollo IP ho solo 2 DNS impostati.

qcuno mi da' 1 mano?

gottardi_davide
21-03-2005, 13:23
il tuo pc non ha un ip?

Another
21-03-2005, 13:29
il mio pc non ha un ip fisso, nella connessione e'impostato "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e va alla grande, se faccio 2 click sui monitorini mi da un improbabile indirizzo 192.168.100.1 per il server (improbabile perche'se nel browser metto l'indirizzo mi dice "impossibile trovare..")

tuttavia se possibile volevo eseguire qualche semplice test per rendermi conto della bonta' della linea

Senator
21-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da M4st3r
Del resto, potevano pure fare a meno di fare l'upgrade e lasciare tutto com'era ;)
hai ragione,potavo anche lasciare tutto com'era...
tanto noi pecoroni italiani paghiamo e stiamo zitti!!!
invece in francia si pappano dalla stessa telecom una linea adsl di 8mb+telefonate illimitate a 30€ al mese...
e poi nessuno ha chiesto niente a questi morti di fame!!!
che mi lascino a 640 chi se ne frega,li pago lo stesso a questi poveretti,ne hanno più bisogno di me...

nomadi86xp
21-03-2005, 13:45
Originariamente inviato da Duff
Ma in Molise nessuno ha avuto l'upgrade, o nessuno ha l'adsl? :asd:

in molise nella mia città a Isernia sono stati upgradati 20 persone anche la mia ragazza e io ancora nulla:mad: menomale ke ho fatto rikiesta di disdetta di alice :D

Senator
21-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da nomadi86xp
menomale ke ho fatto rikiesta di disdetta di alice :D
hai fatto bene!!!
anche io vorrei farla,ma sai di cosa ho paura?
che la telecom fa atti di sabotaggio sulla nostra linea...
dobbiamo capire che telecom ha il monopolio assoluto!e sulle centrali può fare quello che vuole...
perchè una volta che sei stato un suo abbonato ormai sei segnalato,quindi anche passando ad un'altro operatore ti fregano.sai loro cosa dicono"questo ha fatto disdetta con noi per passare alla concorrenza,adesso lo faremo pentire!"
puoi scommetterci che funziona cosi...
purtroppo noi utenti abbiamo le mani legate perchè non c'è un alternativa valida.ci sono miei amici che hanno l'adsl ma non con alice e si lamentano quasi tutti i giorni,io ho alice da 4 anni circa e salvo qualche raro caso la linea è sempre andata da favola.
ciao

Leron
21-03-2005, 14:08
hai fatto bene!!!
dobbiamo capire che telecom ha il monopolio assoluto!e sulle centrali può fare quello che vuole...
perchè una volta che sei stato un suo abbonato ormai sei segnalato,quindi anche passando ad un'altro operatore ti fregano.sai loro cosa dicono"questo ha fatto disdetta con noi per passare alla concorrenza,adesso lo faremo pentire!"
purtroppo noi utenti abbiamo le mani legate perchè non c'è un alternativa valida.ci sono miei amici che hanno l'adsl ma non con alice e si lamentano quasi tutti i giorni,io ho alice da 4 anni circa e salvo qualche raro caso la linea è sempre andata da favola.
ciao
:rotfl::rotfl::rotfl:

Utenti TREMATE! arriva telcomiK :Perfido: Buuuu!

http://alcasabe.interfree.it/09_cattivik/cattivik%20Silver%20-%20sotto%20la%20pioggia.jpg

darkctrl
21-03-2005, 16:27
hai fatto bene!!!
ciao

quoto per la parte.... che dei problemi, in quanto su questo lato...per me la telecom è la migliore linea sempre stabile etc...

non sono però tanto d'accordo sul fatto di disdire non perchè ho paura di ripicche da parte di telecom, ma per il fatto che tanto la fregatura con gli altri operatori la trovi, in primis qualità di navigazione e telefonia...e in secundis, il prezzo, non è che risparmi in maniera spropositata....anche perchè i costoi della banda sono notevoli, e libero e altri operatorei la devono comprare....pensate giganet puo costare addirittura 160000 euro + 20000 euro ogni mese quindi fate un po il calcolo.....non c'entra con libero magari giganet, pero è per fare un'idea del prezzo che in un modo o nell'altro quei gestori devono pagare per mantenere la banda ai loro clienti.......:O :O :eek: :eek: :eek:

s3ss4to
21-03-2005, 17:08
invece in francia si pappano dalla stessa telecom una linea adsl di 8mb+telefonate illimitate a 30€ al mese...
che mi lascino a 640 chi se ne frega,li pago lo stesso a questi poveretti,ne hanno più bisogno di me...

Io non penso si tratti di regalo:
loro potevano benissimo lasciarci a 640.
ma con 640 la loro offerta era nettamente inferiore a quella di libero,tiscali,tele2,tin etc etc.

Di regalo non si tratta ma solo di un leggero adeguamento al mercato.
Se ci lasciavano a 640 a 36.95 al mese passavamo ad altro gestore.
Quindi nulla ci viene regalato, NULLA.
:mad:

s3ss4to
21-03-2005, 17:11
Originariamente inviato da Another
io ho appena avuto l'upgrade

domanda:

come faccio a verificare le eventuali limitazioni della linea dovuta ad attenuazione ecc.?

io dal pc ho connessione ethernet tramite modem e nn so nemmeno l'indirizzo ip del modem/router (quello di Alice IPM datacom), in proprietà del protocollo IP ho solo 2 DNS impostati.

qcuno mi da' 1 mano?

io ho il modem a noleggio 302T della D-LINK

clicco qui http://192.168.1.1

e mi escono i valori della portante.....

Another
21-03-2005, 18:22
a me invece 192.168.1.1 ->

Impossibile visualizzare la pagina

:confused:

tetractius
21-03-2005, 18:41
Finalmente l'upgrade è arrivato! :rolleyes:
Sono appena rientrato a casa ed ho trovato il modem sconnesso.
Riavvio, connessione e portante a 1,5.

Scarico dal sito ATI sui 120-125

Speriamo che ora non inizino i problemi di caduta della linea lamentati da molti....

kikk@
21-03-2005, 18:46
APPENA UPGRADATO !!!

mi date per favore i link di:

1) vari siti test velocità
2) driver ATI per test download

GRAZIE

lele980
21-03-2005, 18:48
io quelle cadute di linea ce le ho da piu' di una settimana ma di upgrade manko l'ombra!!

640 in attesa sempre...........
:cry: :cry: :cry:

Senator
21-03-2005, 19:01
Originariamente inviato da lele980
io quelle cadute di linea ce le ho da piu' di una settimana ma di upgrade manko l'ombra!!

640 in attesa sempre...........
:cry: :cry: :cry:
si e aspetta aspetta!!!
secondo me alcuni di noi faranno parte della categoria di quelli che dovranno chiamare il 187 più di una volta per farsi upgradare,io sono sicuro che per il 31 marzo non avrò niente upgrade...
ovviamente saprete;)

darkctrl
21-03-2005, 19:03
Originariamente inviato da kikk@
APPENA UPGRADATO !!!

mi date per favore i link di:

1) vari siti test velocità
2) driver ATI per test download

GRAZIE

test:
www.helpadsl.it (in basso sulla barra a sionistra clicca su effettua test)
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
oppure su www.giochiscout.it/upgrade (clicca su esegui test)

mentre per i driver da ati vai su www.ati.com e clicca in basso a sinistra sul link dove dice scarica file catalist, o qualcosa del genere, e vedi a che velocità in media te lo scarica.....XDXDXXDXD

uffi beato te che sei stato upgradozzolato, io vago ancora tra i pochi 640 rimasti.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

darkctrl
21-03-2005, 19:04
si e aspetta aspetta!!!
secondo me alcuni di noi faranno parte della categoria di quelli che dovranno chiamare il 187 più di una volta per farsi upgradare,io sono sicuro che per il 31 marzo non avrò niente upgrade...
ovviamente saprete;)

ultraquotissimo, e sono sicuro che i tasti del mio telefono cioe 1 9 1 si consumeranno a furia di essere premuti dopo il 31 marzo se tellocommozza non mi uprada.....

kikk@
21-03-2005, 19:11
www.helpadsl.it mi segna 1198 e spicci

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp mi segna 1200

www.giochiscout.it/upgrade mi segna solo 800 ?!?

ATI a 156 KB/sec...30 mega in 3 minuti eccezionale...e pensare che neanche un anno fa col 56k 30 mega li scaricavo in 1h e mezza :(

test:
www.helpadsl.it (in basso sulla barra a sionistra clicca su effettua test)
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
oppure su www.giochiscout.it/upgrade (clicca su esegui test)

mentre per i driver da ati vai su www.ati.com e clicca in basso a sinistra sul link dove dice scarica file catalist, o qualcosa del genere, e vedi a che velocità in media te lo scarica.....XDXDXXDXD

uffi beato te che sei stato upgradozzolato, io vago ancora tra i pochi 640 rimasti.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

121180
21-03-2005, 19:16
Maah,qui non capisco + una mazza:ieri scaricavo a 100Kbps,oggi a 21kbps..
Ci sono giorni che down a 100kbps,ed altri che sono praticamente al palo:qui mi sa che quelli di Tin stanno ancora lavorando;comunque se per inizio Aprile le cose rimangono così,gli intaso il server di posta con email..

darkctrl
21-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da kikk@
www.helpadsl.it mi segna 1198 e spicci

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp mi segna 1200

www.giochiscout.it/upgrade mi segna solo 800 ?!?

ATI a 156 KB/sec...30 mega in 3 minuti eccezionale...e pensare che neanche un anno fa col 56k 30 mega li scaricavo in 1h e mezza :(

strano che ti segni solo 800 probabilmente sarà perchè c'è molta congestione in quel sito, quindi va lento, e ammazza col 56 per 30 mb solo un'ora e mezza???? se io ero fortunato scaricavo al massimo a 4 kb al secondo.....anzi normalmente stavo sui 2 tre kb/s i 4 li toccava per miracolo, certo la differenza c'è pero mi sembra buona lo stesso come velovità per un 56 kb/s....XDXDXDXDXDXDXD:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

darkctrl
21-03-2005, 19:20
Originariamente inviato da 121180
Maah,qui non capisco + una mazza:ieri scaricavo a 100Kbps,oggi a 21kbps..
Ci sono giorni che down a 100kbps,ed altri che sono praticamente al palo:qui mi sa che quelli di Tin stanno ancora lavorando;comunque se per inizio Aprile le cose rimangono così,gli intaso il server di posta con email..

cosa molto probabile è che abbiano un programma che butti nel cestino le e-mail di protesta.....XDXDXDxdxd meglio una bella telefonata....a più effetto un vaffa detto a voce che scritto, anche se come dice il proverbio "verba volant scripta manent" bhe.....al 31 marzo tutte le decisioni....XDXDXDXD:mc: :mc: :mc: :mc:

M4st3r
21-03-2005, 19:24
Invece è più costruttiva dare della tr### ad una centralinista e guardare chi sta meglio :rolleyes: .. andiamo a vedere in giappone che connessione hanno invece :O

Non ti va bene? Nessuno ti obbliga ad acquistare il servizio ADSL ..

Preciso che neppure io sono stato ancora upgradato, ma aspetto con pazienza .. tanto è solo questione di giorni/settimane .. non è che mi cambia la vita se mi fanno l'upgrade stanotte o la settimana prossima.

Leron
21-03-2005, 19:29
Invece è più costruttiva dare della tr### ad una centralinista e guardare chi sta meglio :rolleyes: .. andiamo a vedere in giappone che connessione hanno invece :O

Preciso che neppure io sono stato ancora upgradato, ma aspetto con pazienza .. tanto è solo questione di giorni/settimane .. non è che mi cambia la vita se mi fanno l'upgrade stanotte o la settimana prossima.
lascia perdere, il livello di questa discussione è diventato una bega per bambini ;) se ritenete inutile la partecipazione (come me) basta che vi togliate dalla discussione, in questo modo non dovrete più sopportare null-post, invenzioni fantascientifiche, deliri e proteste e sfoghi inutili

la discussione rimane aperta altrimenti la sezione sarebbe invasa da questa inondazione di "assuefatti alla protesta eterna", "mama vojo la banda", "non aspettiamo un secondo", "tanto qui non fa niente nessuno", "ce l'hanno tutti con me", "telecom è una organizzazione segreta di alieni che vogliono conquistare la terra", "siamo in italia", "in francia ce l'hanno più grande (la linea) (della serie ripetiamolo che magari esiste ancora qualche essere vivente in italia che non lo sa), "telefoniamo a striscia" cin cin bum bum

non interverrò oltre dato che ho visto che è completamente inutile, dopo mezza pagina siamo daccapo

Almeno qui restano in un unico contenitore

PS: manco io ho avuto l'upgrade, non credete

solo un avvertimento: la prossima volta che qualcuno si permette di avanzare offese personali pesanti su qualsiasi lavoratore o categoria lavorativa non potrà visitare questo forum neanche con 10 upgrade. ok?

darkctrl
21-03-2005, 19:35

calmi ragazzi, è inutile litigare tra di noi, dobbiamo stare calmi, ecco quello che anche a me fa un po arrabbiare, è il fatto di giorni/ìsettimane, che nel mio caso è più settimane, e siccome scarico molto da internet, mi farebbe comodo avere una connessione + veloce, solo per quello sono un po impaziente, poi per il resto non mi lamento, pero in giappone per me avranno tutti la connessione a 1 gb/s con telefonate in tutto il mondo a 10 euro al mese e inclòuso, una ricarica da 200€ al mese per il cellulare, (ho messo € anche se sono yen perchè non mi andava di fare il cambio della valuta) ovviamente scherzo, però sicuramente se in francia la telecom fa delle offerte diu quel genere figuriamoci in jappo che cosa ci sarà, poi li ci sono ormai da anni i televisori hdtv mentre qui c'è ne uno solo uscito da poco....quindi siamo ancora nella preistoria in adsl telefonia televisori, insomma tecnologia, italia soldi spesi male pochi investimenti in ricerca troppi investimenti in cazz****te....basta se n o poi si fanno le solite polemiche......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

signo3d
21-03-2005, 19:36
Originariamente inviato da Leron
....."telecom è una organizzazione segreta di alieni che vogliono conquistare la terra"
Porca eva Leron qui son cappottato :rotfl: :rotfl:

darkctrl
21-03-2005, 19:37
lascia perdere, il livello di questa discussione è diventato una bega per bambini ;) se ritenete inutile la partecipazione (come me) basta che vi togliate dalla discussione, in questo modo non dovrete più sopportare null-post, invenzioni fantascientifiche, deliri e proteste e sfoghi inutili

la discussione rimane aperta altrimenti la sezione sarebbe invasa da questa inondazione di "assuefatti alla protesta eterna", "mama vojo la banda", "non aspettiamo un secondo", "tanto qui non fa niente nessuno", "ce l'hanno tutti con me", "telecom è una organizzazione segreta di alieni che vogliono conquistare la terra", "siamo in italia", cin cin bum bum

non interverrò oltre dato che ho visto che è completamente inutile, dopo mezza pagina siamo daccapo

solo un avvertimento: la prossima volta che qualcuno si permette di avanzare offese personali pesanti su qualsiasi lavoratore o categoria lavorativa non potrà visitare questo forum neanche con 10 upgrade. ok?

scusa leron non volevo fare polemica spero di non avere sbagliato, se cosi cancella il mio ultimo post, pero non credo.....scusa ancora....

Leron
21-03-2005, 19:40
scusa leron non volevo fare polemica spero di non avere sbagliato, se cosi cancella il mio ultimo post, pero non credo.....scusa ancora....
non ci sono problemi, è il thread che è degenerato un po' troppo, non volevo riprenderti ma proprio darti un consiglio

l'unica cosa che ci tengo a far presente è che possiamo essere indignati finchè vogliamo ma ci sono dei tempi, lo abbiamo visto anche l'anno scorso

possiamo pure venire qui a sfogarci se non abbiamo avuto l'upgrade (e paghiamo) MA non dobbiamo permetterci in nessun modo di offendere (anche perchè parliamo di persone che non conosciamo)

Senator
21-03-2005, 19:53

la discussione rimane aperta altrimenti la sezione sarebbe invasa da questa inondazione di "assuefatti alla protesta eterna", "mama vojo la banda", "non aspettiamo un secondo", "tanto qui non fa niente nessuno", "ce l'hanno tutti con me", "telecom è una organizzazione segreta di alieni che vogliono conquistare la terra", "siamo in italia", "in francia ce l'hanno più grande (la linea) (della serie ripetiamolo che magari esiste ancora qualche essere vivente in italia che non lo sa), "telefoniamo a striscia" cin cin bum bum

lei invece puà offendere me dicendo che sono un bugiardo?
perchè lei dicendomi che la data del 15 marzo non sta ne in cielo e ne in terra è come se mi avesse detto che invento le cose.
adesso ti racconto solo una cosa;
dopo aver parlato con quella tipa del 187 subito dopo chiamai di nuovo e parlai con un operatore spiegadogli l'accaduto...
sai lui cosa mi disse?!?!?"le chiedo scusa a nome di tutti noi a volte capita di incappare in operatrici che meriterebbero di essere prese a schiaffi,se vuole mandi un fax alla telecom per denunciare l'accaduto"parole dette da lui.
ricorda che solo il titolare di una azienda ha l'autorità di poter dire ad un suo cliente "se non le conviene non compri più da me"ma non un operaio!mio padre ha una piccola azienda e lui mi ha detto che se un suo dipendente si permettesse dire ad un suo cliente una cosa del genere lo licenzierebbe senza ripensamenti...
e poi qui nessuno di inventa niente,sulla terra ci sono persone che dormono e altre che sono più sveglie,non voglio fare il gradasso ma credo di appartenere alla seconda categoria!
e smettila con quest'atteggiamento di superiorità
forse tu credi negli alieni(so che hai pensato anche al mio post precedente quando hai detto questa cosa) non io,anzi io sono troppo furbo...
il mondo è infame ricorda!

Leron
21-03-2005, 20:02
lei invece puà offendere me dicendo che sono un bugiardo?
perchè lei dicendomi che la data del 15 marzo non sta ne in cielo e ne in terra è come se mi avesse detto che invento le cose.
adesso ti racconto solo una cosa;
dopo aver parlato con quella tipa del 187 subito dopo chiamai di nuovo e parlai con un operatore spiegadogli l'accaduto...
sai lui cosa mi disse?!?!?"le chiedo scusa a nome di tutti noi a volte capita di incappare in operatrici che meriterebbero di essere prese a schiaffi,se vuole mandi un fax alla telecom per denunciare l'accaduto"parole dette da lui.
ricorda che solo il titolare di una azienda ha l'autorità di poter dire ad un suo cliente "se non le conviene non compri più da me"ma non un operaio!mio padre ha una piccola azienda e lui mi ha detto che se un suo dipendente si permettesse dire ad un suo cliente una cosa del genere lo licenzierebbe senza ripensamenti...
e poi qui nessuno di inventa niente,sulla terra ci sono persone che dormono e altre che sono più sveglie,non voglio fare il gradasso ma credo di appartenere alla seconda categoria!
e smettila con quest'atteggiamento di superiorità
forse tu credi negli alieni(so che hai pensato anche al mio post precedente quando hai detto questa cosa) non io,anzi io sono troppo furbo...
il mondo è infame ricorda!

guarda, di quello che ti ha detto non mi interessa sinceramente, una cosa è certa: qui sul forum non si offende nessuno, soprattutto arrivando a offese personali: in questo forum NESSUNO ha il diritto di farlo (e a dire il vero neanche nella vita)

se ti va bene ok, altrimenti mi sa che deve andarti bene comunque dato che è questa la politica adottata qui

FAM
21-03-2005, 20:04
http://img211.exs.cx/img211/9286/immagine3zc.png
Ma cos'è quella croce gialla? :wtf:
Nella pagina del profilo, solo per questa discussione...

Senator
21-03-2005, 20:05
se ti va bene ok, altrimenti mi sa che deve andarti bene comunque dato che è questa la politica adottata qui
in questo momento ti stai comportando proprio come quella.bravo
ti dico una cosa,se fossi stato anche tu al mio posto ti sarebbero girate le palle..
cmq lasciamo perdere.

Leron
21-03-2005, 20:06
Originariamente inviato da FAM
http://img211.exs.cx/img211/9286/immagine3zc.png
Ma cos'è quella croce gialla? :wtf:
Nella pagina del profilo, solo per questa discussione...
significa che c'è un sondaggio

FAM
21-03-2005, 20:06
significa che c'è un sondaggio

Azz... non l'avevo mai notata! :D
Grazie! ;)

Senator
21-03-2005, 20:08
in questo momento ti stai comportando proprio come quella.bravo
ti dico una cosa,se fossi stato anche tu al mio posto ti sarebbero girate le palle..
cmq lasciamo perdere.

zetec
21-03-2005, 20:08
nientedimeno ho scoperto che ci sono persone che ancora non hanno ricevuto il primo upgrade dell'anno scorso..una persona che conosco ha ancora l'upload a 128 :muro: non ci potevo credere fin quando non l'ho visto :rolleyes: :eek:

Leron
21-03-2005, 20:09
in questo momento ti stai comportanto proprio come quella.bravo
viva l'italia
guarda, per me la poi pensare come vuoi, visto che ti senti in diritto di dare offese pesanti mi sa che devi un po' imparare un po' la buona educazione, almeno qui sul forum

la prossima volta che ti viene in mente di dare della troia a qualcuno prova a pensare se stai facendo la cosa giusta

(abbiamo 80mila utenti lascio il giudizio a loro: questo è un forum pubblico e sono liberissimi di segnalare se il mio comportamento è sbagliato, in caso basta mandare una segnalazione a un admin)

ora se volete tornare in topic per me va bene, altrimenti intavoliamo una discussione etica

M4st3r
21-03-2005, 20:09
guarda, di quello che ti ha detto non mi interessa sinceramente, una cosa è certa: qui sul forum non si offende nessuno, soprattutto arrivando a offese personali: in questo forum NESSUNO ha il diritto di farlo (e a dire il vero neanche nella vita)

Mi permetto di aggiungere una cosa visto che citi tuo padre nella gestione di una piccola azienda: lui si permetterebbe di dare della tr### ad una sua dipendente solo perché lei gli ha dato del bugiardo? Al max la licenzia ma sicuramente senza scendere al suo livello offendendola a tal punto .. in fondo è vero che la Telecom la paghiamo, ma una centralinista non è una nostra diretta dipendente ..

Se ragionassimo a tale livello per qualsiasi organo statale/parastatale (leggi poste/enel/ecc.) si andrebbe in giro con la mazza chiodata per far valere le nostre ragioni, tanto si sa .. sono nostri dipendenti :rolleyes:

Spero di non sostituirmi troppo ai mod :asd:

Senator
21-03-2005, 20:15

e ti dirò di+ se non mi avesse chiuso il telefono in faccia(altra cosa che non doveva fare visto che io non ero stato offensivo fino a quel momento)gliel'avrei detto direttamente,non mi faccio trattare come un barbone da una che guadagna al max 100€ l'anno,che tra l'altro in quelle 100€ almeno 1€ gliel'ho dato io...

Senator
21-03-2005, 20:21
Se ragionassimo a tale livello per qualsiasi organo statale/parastatale (leggi poste/enel/ecc.) si andrebbe in giro con la mazza chiodata per far valere le nostre ragioni, tanto si sa .. sono nostri dipendenti :rolleyes:

si cosi dobbiamo ragionare,dobbiamo smetterla di fare i pecoroni su ogni cosa!
aumentano la benzina e stiamo zitti,aumentano le sigarette e stiamo zitti,aumentano le autostrade e stiamo zitti,aumentano le bollette dell'elettricità e stiamo zitti,aumentano le assicurazioni e stiamo zitti...
e adesso basta!!!
altro che mazza chiodata ci vorrebbe il bazzuca!

Leron
21-03-2005, 20:23
e ti dirò di+ se non mi avesse chiuso il telefono in faccia(altra cosa che non doveva fare visto che io non ero stato offensivo fino a quel momento)gliel'avrei detto direttamente,non mi faccio trattare come un barbone da una che guadagna al max 100€ l'anno,che tra l'altro in quelle 100€ almeno 1€ gliel'ho dato io...
ottimo, ora anche i barboni sono da offendere, continuiamo così

io realizzo documentari, hai qualcosa anche con me?

no per sapere...

l'educazione probabilmente è un optional per qualcuno, forse l'essere agiati porta a ritenersi superiori agli altri e sentirsi in diritto di offendere?

forse una settimana da barbone farebbe bene tanto per assaporare la "grande" vita che fanno:rolleyes:

PS: io ho passato un anno e mezzo per farmi attivare l'adsl, gli utenti che sono qui da un po' conoscono la mia storia: centinaia (letteralmente) di telefonate battagliando con la burocrazia e con operatori che non avevano la competenza di risolvere i problemi, ho dovuto scavarmi i cavi del telefono dal giardino dei miei vicini per farmi arrivare l'adsl

ma non mi sono MAI permesso di offendere nessuno

posso mettere in dubbio la loro competenza, lamentarmi nel servizio ma MAI mi permetterei di arrivare alle offese personali verso qualcuno che non conosco

Senator
21-03-2005, 20:27

su questa cosa chiedo umilmente scusa,non volevo assolutamente dire che i barboni si possono offendere.
hai ragione,non mi sono spiegato bene.

Leron
21-03-2005, 20:28
su questa cosa chiedo umilmente scusa,non volevo assolutamente dire che i barboni si possono offendere.
hai ragione,non mi sono spiegato bene.
ok, no problem, qui ho frainteso io probabilmente

M4st3r
21-03-2005, 21:15
si cosi dobbiamo ragionare,dobbiamo smetterla di fare i pecoroni su ogni cosa!
aumentano la benzina e stiamo zitti,aumentano le sigarette e stiamo zitti,aumentano le autostrade e stiamo zitti,aumentano le bollette dell'elettricità e stiamo zitti,aumentano le assicurazioni e stiamo zitti...
e adesso basta!!!
altro che mazza chiodata ci vorrebbe il bazzuca!
Perché cosa proponi di fare scusa? La rivoluzione/guerra civile? Perché a parte il parlare "civile" ed escludendo di arrivare ad offendere perché un minimo di educazione *probabilmente* tutti ce l'abbiamo, cosa ci rimane allora? E' forse sbagliato aspettare "qualche giorno" dopo il limite max per l'upgrade e cominciare solo allora a farsi sentire (non 3 volte al giorno magari :D )?

Boh, forse sono io che la vedo diversamente, visto che l'ADSL ce l'ho da un anno e mezzo scarso, e già la 256/256 mi è parso il PARADISO (e la connessione la pagavo come l'attuale 640/256 -> futura 1280/256)..

Qui dico l'ultima e poi chiudo perché altrimenti Leron mi cazzia visto che siamo abbonantemente OT (molto più di quanto ormai il thread non lo sia già di per conto suo :D )

Senator
21-03-2005, 21:24
Perché cosa proponi di fare scusa? La rivoluzione/guerra civile? Perché a parte il parlare "civile"
ti dico io una cosa per esperienza personale,
sai come si dice?"se pecora ti fai il lupo ti mangia"
oggi anche sei ti comporti da persona civile ti prendono per un fesso e ti spostano sempre nell'ultima fila...
bisogna fare la voce grossa per essere rispettati..
ti dico un'altro detto adesso:
"si ingrado sarai amato"
e te ne dico ancora un'altro:
"ogni popolo ha il governo che merita"
con questo chiudo l'ot
;)

neo1987
21-03-2005, 21:28
qui ancora 640 :cry: :cry:

ciauzZzz ;)

darkctrl
21-03-2005, 21:38
ragazzi ha ragione leron le offese personali non sono giuste, se io fossi un centralinista, con i problemi che ho a casa, la poca paga che mi danno, l'insufficiente preparazione che mi danno pèer afrrontare le mille problematiche che accadono alle persone, bhe penso che forse anche a me girerebbero un po le palle e potrebbe scapparmi la pasienza, certo da centralinista, non offenderei nessuno, pero magari se non so una cosa potrei fare come fanno molti che ti mettono in attesa fino a che non cade da soila la linea, pero mi dispiacerebbe lo stesso essere offeso, ora certo questo non vuole dire che giustifdico il loro comportamento, però offendere è anche sbagliato....

darkctrl
21-03-2005, 21:41
Perché cosa proponi di fare scusa? La rivoluzione/guerra civile? Perché a parte il parlare "civile" ed escludendo di arrivare ad offendere perché un minimo di educazione *probabilmente* tutti ce l'abbiamo, cosa ci rimane allora? E' forse sbagliato aspettare "qualche giorno" dopo il limite max per l'upgrade e cominciare solo allora a farsi sentire (non 3 volte al giorno magari :D )?

Boh, forse sono io che la vedo diversamente, visto che l'ADSL ce l'ho da un anno e mezzo scarso, e già la 256/256 mi è parso il PARADISO (e la connessione la pagavo come l'attuale 640/256 -> futura 1280/256)..

Qui dico l'ultima e poi chiudo perché altrimenti Leron mi cazzia visto che siamo abbonantemente OT (molto più di quanto ormai il thread non lo sia già di per conto suo :D )

probabilmente proteste, e farsi sentire è la cosa migliore, un americano di famiglia modesta, se viene qui in italia non camperebbe neanche un mese, i miei cugini sono stati in america 3 anni e quando sono tornati in italia non vedevano l'ora di tornarsene li, qui la vita è troppo cara, ed è inutile non dirlo,...esempi classici e ripututi numerose volte sono vedi telecom in francia...poi alla fine si diventa ripetitivi, il problema c'è e bisognertebbe affrontarlo prima che l'italia diventi la nuova argentina......scusate per il fuori OT-----:( :( :eek: :eek: :eek:

Zermak
21-03-2005, 21:43
dai su ragazzi torniano IT :)
sclerare (lol) fa, senza esagerare, bene (a volte) ma adesso basta ;)

tornando it:
già da un bel pò tutti i miei amici di Pescara hanno avuto l'upgrade :D

Ciao!

darkctrl
21-03-2005, 21:45

ovvio non sono da offendere ne loro ne i centralinisti, e ogni altra persona, però leron come hai già detto negli altri post, anche se tu hai passato una situazione difficile con l'adsl, non tutti hanno la tenacia di mantenere la calma, e sorvolare......quindi è normale che si ci comporti in modo diverso.......e spero che non si offenda mai nessuno....poi però anche noi utenti dobbiamo essere tutelati in un certo modo da coloro che ci propongono un servizio, mi manda raitre forse penso che sia un'ottima poissibilità per far sentire la propia voce, oppure anche le iene è sempre un inizio......ririscusate il fuori OT

Leron
21-03-2005, 22:16
ovvio non sono da offendere ne loro ne i centralinisti, e ogni altra persona, però leron come hai già detto negli altri post, anche se tu hai passato una situazione difficile con l'adsl, non tutti hanno la tenacia di mantenere la calma, e sorvolare......quindi è normale che si ci comporti in modo diverso.......e spero che non si offenda mai nessuno....poi però anche noi utenti dobbiamo essere tutelati in un certo modo da coloro che ci propongono un servizio, mi manda raitre forse penso che sia un'ottima poissibilità per far sentire la propia voce, oppure anche le iene è sempre un inizio......ririscusate il fuori OT
non mi pare di aver mai detto che non bisogna farsi sentire

faccio solo notare che c'è differenza fra farsi sentire, fare la voce grossa e dare della troia a qualcuno ;)

e la differenza mi pare che non sia poca ;)

PS: se un operatore di call center è offensivo e "non ci va giù" come hanno consigliato prima è sempre possibile fare un reclamo, la ritengo una cosa migliore che andare in giro per i forum a affibbiare appellativi

e soprattutto, che senso ha agitarsi ora? si è detto il 31 aspettiamo il 31 allora... e magari qualche giorno in più: non diamo per scontato che in un attimo facciano tutto e soprattutto "take it easy"

faccio ora un discorso generale, voi leggetelo e ditemi cosa ne pensate (fatelo con criterio cmq, cercate di capire quello che sto cercando di esprimere)

non so voi ma parlando personalmente sento il bisogno di vivere e lasciar vivere: non mi cade il mondo se mi fanno l'upgrade una settimana dopo, va bene che pago, ma non ne faccio una questione di stato da urlare al sacrilegio... stiamo perdendo la ragione qui, pare che caschi il mondo.... tutti abbiamo cose più importanti cui dedicarci che spaccarci il fegato a protestare perchè non abbiamo avuto l'upgrade 10 giorni prima del termine

diamoci una calmata.... una volta tanto aspettiamo che le cose accadano e facciamo buon viso a cattivo gioco: va bene che ormai siamo abituati a non vedere valere i nostri diritti se non protestiamo, ma non cominciamo a protestare ancora prima altrimenti non facciamo altro che peggiorare la situazione

almeno io la penso così, poi voi fate come volete, ma il mio pensiero è che star qui sul forum a rosicare non è l'attività migliore del mondo anche se ci permette probabilmente di autoconsolarci e trovare consensi

il pensiero che avrete voi in questo momento sono sicuro che è: si bravo, tu taci così invece che prenderla con filosofia ce la prendiamo nel *** :p

però non so voi, ma non la penso così: siamo talmente abituati a essere perennemente malcontenti che ormai protestiamo per qualunque cosa vada storta, scrivo questo portando come esperienza quello che leggo da questa sezione ormai da non poco tempo: ci cade la portante per un quarto d'ora? è peggio di un terremoto. abbiamo il download a 75k invece di 80? scateniamo una rivolta in piazza... ci arriva spam via mail? mettiamo sul rogo il fornitore del servizio email... non arriva l'upgrade per il 15 marzo? chiamiamo le iene (che a momenti diventano sciacalli) o telefoniamo a striscia (che obiettivamente mi immagino le vagonate di segnalazioni "importantissime" ha in questo momento, probabilmente hanno noleggiato un container con la targa "hwupgrade" solo per immagazzinare le nostre proteste)

siamo in "assuefazione" da protesta (e badate non dico che i problemi non ci siano) per una volta fermiamoci e aspettiamo.
aspettiamo almeno fino al momento di avere le ragioni di lamentarsi (in questo caso)

fermiamoci e riposiamo un attimo che magari ci guadagnamo pure qualche ulcera in meno

lo so lo so: adesso mi sommergerete di "io pago e voglio il servizio" "io pago e i soldi me li sudo" " io pago e loro non mi danno il servizio"...
risposta: lo so. ma vale comunque il discorso che ho fatto, allora ripeto: non sto dicendo di non far valere i nostri diritti ma di non farci scoppiare il fegato per ogni cosa ancora prima che succeda.

in altre parole "take it easy"

almeno per una volta.

NB: questo ragionamento è generale, slegato al discorso di prima relativo ai call center, ecc... è solo una considerazione generale

sfrediani
21-03-2005, 22:33
Io vorrei scagliare una pietra in favore di tin.it, avevo ricevuto l'upgrade una settima fa ma mi avevano solo cambiato la portante senza settarmi sul loro server e quindi andavo ancora a 640, oggi ho mandato una mail al servizio clienti per segnalare l'accaduto e dopo neppure un'ora mi chiama un tizio molto preparato a cui spiego il problema e in neppure dieci minuti ha sistemato tutto, questo secondo me è un servizio efficente :D

Gli ho chiesto se era vero che entro breve ci sarebbe stato un altro upgrade e mi ha detto di si e dovrebbe cominciare a maggio e portare a 2 mega le vecchie 640 e a 4 mega (forse 8 mega) le business

supermario
21-03-2005, 22:37
noi nn siamo utenti business vero???porca puttana nn si parla mai di up:cry: :cry: :cry: :cry:

sfrediani
21-03-2005, 22:40
I business sono quelli che erano a 1.2 prima di questo upgrade, per l'up non mi ha detto nulla :cry:

supermario
21-03-2005, 22:46
maledetti:mad: :cry: :cry:

cmq vista anche l'offerta di tiscali penso davvero che è la volta buonna x un up a 512k:)

sfrediani
21-03-2005, 22:48
Speriamo in bene una 2 mega con up a 256 sarebbe veramente troppo sbilanciata :nono:

Apple80
22-03-2005, 05:17
mamma mia ke tajo sto topic.

xcdegasp
22-03-2005, 06:46
Non posso che essere daccordo con il tuo discorso Leron, hai riassunto esattamente cio' che sta succedendo qui ed altrove....

Come ben sapete io ho avuto l'upgrade ma sono ancora a valori della 640 e cosa più negativa ho una linea meno tabile...
di chi è colpa?
mia no di sicuro, di libero in parte (non avendo sue centraline a fidenza si deve appoggiare al servizio di telecom) ma onestamente non può fare di più al momento, di telecom che ha infrastutture ormai mausolee...
ma di certo non ne faccio una battaglia, aspetto e basta tanto una linea così sbilanciata (ma sopratutto quella del prossimo upgrade) non mi servirà quasi a nulla....

potete richiedere assistenza, minacciare la cessazione del contratto, ma almeno adottare un buon senso ogni tanto non sarebbe male...
se vuoi disdire fallo, ma non dirlo prima un millione di volte.. fallo e poi si discute del nuovo provider!

perchè non eseguono l'upgrade dell'upload?
ma semplicissimo, a loro del p2p non interessa nulla e l'unica cosa che sta facendo scattare questi upgrade è la sola tv via internet e rosso alice.. tali servizi non si basano sull'upload bensì sul download.

GiuFor
22-03-2005, 07:11
[..]
faccio ora un discorso generale, voi leggetelo e ditemi cosa ne pensate (fatelo con criterio cmq, cercate di capire quello che sto cercando di esprimere) [..]

Quoto.... :O

Anche se stiamo uscendo fuori topic, cmq sarò breve.

Non vi nascondo che ogni sera che torno dal lavoro e mi connetto a Internet, controllo la connessione e non vi dico la delusione di trovar sempre 800kbps anzichè 1.000 e ciapa... po sopratutto visto che ad un centinaio di metri un mio conoscente è stato già upgradato... che vogliamo fare allora? Nulla.. come dice Leron:

1° Attendere innanzitutto la scadenza del 31 Marzo;
2° Dare ancora anche 5 o 10gg lavorativi.

Se ancora nulla, beh.. allora sì che possiamo telefonare al 187.
Ma anche quì, bisogna andare tranquilli. Come dice Leron, sapete quanta e quanta gente che chiama e si lamenta di non avere il raddoppio della banda? E sapete quanta gente che non ne capisce una mazza e magari vuole stò raddoppio?

Quindi alla fine facciamoci sentire "nel caso" dopo il 15 Aprile e soprattutto siamo gentili... e se ci rispondono con rabbia lasciamoli perdere, inventiamoci una scusa del tipo che "oo.. mi scusi.. ho il cibo sul fuoco e devo riattaccare, richiamerò dopo".. e poi magari tentiamo ancora il giorno successivo.

Cmq ad ogni buon modo voglio ricordarvi che il primo upgrade 256->640 l'abbiamo avuto tutti, poi magari qualcuno + tardi, ma cmq lo abbiamo avuto tutti, quindi state calmi, anche questo arriverà, secondo me il fatto che ci stiano mettendo + tempo e per via che una volta che mettono le mani nelle centrali, stanno preparando qualcosa che vada al di + di 1,2mbps come configurazione "MINIMA"... ;)

davide085
22-03-2005, 09:07
Finalmente UPGRADE effettuato A Chieti (Abruzzo):D
:cincin: :winner: :yeah: :ubriachi:

Wasted Years
22-03-2005, 10:31
Originariamente inviato da GiuFor
Quoto.... :O

Anche se stiamo uscendo fuori topic, cmq sarò breve.

Non vi nascondo che ogni sera che torno dal lavoro e mi connetto a Internet, controllo la connessione e non vi dico la delusione di trovar sempre 800kbps anzichè 1.000 e ciapa... po sopratutto visto che ad un centinaio di metri un mio conoscente è stato già upgradato... che vogliamo fare allora? Nulla.. come dice Leron:

1° Attendere innanzitutto la scadenza del 31 Marzo;
2° Dare ancora anche 5 o 10gg lavorativi.

Se ancora nulla, beh.. allora sì che possiamo telefonare al 187.
Ma anche quì, bisogna andare tranquilli. Come dice Leron, sapete quanta e quanta gente che chiama e si lamenta di non avere il raddoppio della banda? E sapete quanta gente che non ne capisce una mazza e magari vuole stò raddoppio?

Quindi alla fine facciamoci sentire "nel caso" dopo il 15 Aprile e soprattutto siamo gentili... e se ci rispondono con rabbia lasciamoli perdere, inventiamoci una scusa del tipo che "oo.. mi scusi.. ho il cibo sul fuoco e devo riattaccare, richiamerò dopo".. e poi magari tentiamo ancora il giorno successivo.

Cmq ad ogni buon modo voglio ricordarvi che il primo upgrade 256->640 l'abbiamo avuto tutti, poi magari qualcuno + tardi, ma cmq lo abbiamo avuto tutti, quindi state calmi, anche questo arriverà, secondo me il fatto che ci stiano mettendo + tempo e per via che una volta che mettono le mani nelle centrali, stanno preparando qualcosa che vada al di + di 1,2mbps come configurazione "MINIMA"... ;)

Straquoto! L'upgrade è come il Natale: quando arriva, arriva :D Anche Stargatto, che ogni giorno ci informava del suo mancato upgrade, adesso scarica felice a 1280... verrà anche il nostro momento. Lo so, è frustrante vedere amici e parenti (magari a pochi kilometri) viaggiare al doppio della nostra velocità... ma penso che perdere la testa per queste cose sia un po' eccessivo. E poi ricordate: se vi arrabbiate adesso per il mancato upgrade, cosa farete quando vi raddoppieranno la velocità e continuerete a scaricare a 800? :D Un po' di pazienza e buon upgrade a tutti...

gottardi_davide
22-03-2005, 12:28
prima di tutto: l'educazione!

darkctrl
22-03-2005, 13:03
non arriva l'upgrade per il 15 marzo? chiamiamo le iene (che a momenti diventano sciacalli)

quo5to per tutto il discorso che hai fatto prima, ma nella frase delle iene se ti riferivi a quella detta da me, non era mia intenzione dire che domani dobbiamo chiamare le iene perchè non ci hanno upgradato, era per dire che quello puo essere usato come uno dei mezzi per mettere a conoscienza le persone...poi io sono uno tra i primi che vuole aspettare fino al 31/03 e dopo per lamentarsi, con questo volevo solo dire che non volevo scendere in affermazioni per incitare protesta o altro...anche se rilegendo il mio post, forse il senso del discorso poteva anche essere quello, chiedo scusa se il mio post, poteva essere frainteso........

e sono d'accordo ad avere pasienza in quanto anche io non ho avuto l'upgrade, e non mi lamento più di tanto, e rispetto i lavoro dei centralinisti....

darkctrl
22-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da sfrediani
I business sono quelli che erano a 1.2 prima di questo upgrade, per l'up non mi ha detto nulla :cry:

di che operatore parli? tin.it? per telecom i clienti businnes partono anche da 640, prima solo la smart 10 aveva la 1280 le altre la smart1 e la smart 5 erano a 640 quindi teoricamente se il tuo discorso fosse rivolto ai clienti telecom smart...io che avevo smart 1 sarei tra quelli che possono avere la 8 mb oppure ho scavolato tutto il tuo discorso capendo fischi per fiaschi????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

gpc
22-03-2005, 13:15
Giusto per conferma, ho chiamato il 187 perchè mi è arrivata la bolletta che appunto segna alice mega, e ho chiesto chiarimenti.
Mi ha detto che il limite per telecom italia è il 31 marzo, e prima di quella data comunque non possono mandare segnalazioni tecniche per mancanza di upgrade, per cui è inutile chiamare.

sfrediani
22-03-2005, 13:20
di che operatore parli? tin.it? per telecom i clienti businnes partono anche da 640, prima solo la smart 10 aveva la 1280 le altre la smart1 e la smart 5 erano a 640 quindi teoricamente se il tuo discorso fosse rivolto ai clienti telecom smart...io che avevo smart 1 sarei tra quelli che possono avere la 8 mb oppure ho scavolato tutto il tuo discorso capendo fischi per fiaschi????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Si parlo di tin.it, ma business non l'ha detto l'operatore l'ho messo io perchè pensavo che erano solo le vecchie 1200 ad esserlo :muro:
Lui mi ha detto che le vecchie 1200 sarebbero diventate 4, forse 8, mega, scusate per l'errore :D

Senator
22-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da gpc
Giusto per conferma, ho chiamato il 187 perchè mi è arrivata la bolletta che appunto segna alice mega, e ho chiesto chiarimenti.
Mi ha detto che il limite per telecom italia è il 31 marzo, e prima di quella data comunque non possono mandare segnalazioni tecniche per mancanza di upgrade, per cui è inutile chiamare.
quanto scommettiamo che dopo diranno il 15aprile?!?!?
aspettiamo e vedermo;)

darkctrl
22-03-2005, 14:11
Originariamente inviato da sfrediani
Si parlo di tin.it, ma business non l'ha detto l'operatore l'ho messo io perchè pensavo che erano solo le vecchie 1200 ad esserlo :muro:
Lui mi ha detto che le vecchie 1200 sarebbero diventate 4, forse 8, mega, scusate per l'errore :D

immaginavo...che peccato...spero comunque di avere almeno la 1280......ma le voci che dicevano che la 4 mb era solo per la tv????sono vere o no????

darkctrl
22-03-2005, 14:13
quanto scommettiamo che dopo diranno il 15aprile?!?!?
aspettiamo e vedermo;)

bhe, ora c'è una scadenza che hanno rinviato una volta, quella del 31 dobbiamo aspettere, e se dopo il 31 non lo hanno fatto si che ci si deve lamentare, anche nel caso dicano il 15 aprile, orami la scadenza è quella...a me prima lo fannno ew meglio è però.....per le telefonate aspetto....

Luxor83
22-03-2005, 14:15
bhe, ora c'è una scadenza che hanno rinviato una volta, quella del 31 dobbiamo aspettere, e se dopo il 31 non lo hanno fatto si che ci si deve lamentare, anche nel caso dicano il 15 aprile, orami la scadenza è quella...a me prima lo fannno ew meglio è però.....per le telefonate aspetto....
comunque questo upgrade è uno schifo!!!!! tutto sto tempo per upgradare la gente....mah.....
comunque io navigo a 1200 dal 13/02.....:D

gpc
22-03-2005, 14:19
Mah, con l'upgrade precedente, forse ricordo male perchè sono stato uno dei primi, ma mi pare che fossero stati veramente più veloci.
Probabilmente le operazioni da fare in questo caso sono diverse.

Senator
22-03-2005, 15:51
questa mattina girando per le varie province di caserta e napoli(andavo da alcuni clienti di mio padre)ho visto ben 3 autovetture telecom(due fiat panda e una fiat 600)tutte e 3 nel momento in cui l'ho viste sapete dov'erano ferme?davanti a dei bar,giuro!cose da pazzi,questi della telecom fanno troppo la ricotta...
è proprio un bel posto di lavoro:muro:

darkctrl
22-03-2005, 16:19
questa mattina girando per le varie province di caserta e napoli(andavo da alcuni clienti di mio padre)ho visto ben 3 autovetture telecom(due fiat panda e una fiat 600)tutte e 3 nel momento in cui l'ho viste sapete dov'erano ferme?davanti a dei bar,giuro!cose da pazzi,questi della telecom fanno troppo la ricotta...
è proprio un bel posto di lavoro:muro:

ah però....voglia di lavorare saltamia ddosso e fammi lavorare il meno che posso......scherzo non è che era la pausa pranzo???bho...comunque ti credo sulla parola...speriamo che non siano tutti cosi....e sopratutto che quelli li avavano una buona motivazione per non lavorare....XDXDXDXDXDXD però li capisco anche se ero io uno di loro dopo che faccio tutte le volte lo stesso lavoro non vedrei l'ora di 5 minuti di pausa....sembrano quasi degli appartenenti al teilorismo........hihihihihi:D :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:

Apolipix
22-03-2005, 16:38
Si ma che cmq mandano la bolletta del bimestre Gennaio Febbraio con alice mega scritto è una presa in giro visto che l'upgrade di alice mega l'avrebbero fatto a partire dal giorno 1° febbraio.
A stò punto chiedo un rimborso.............
Se veramente dal 1° di febbraio la linea è alice mega ma sono a 640Kb il conteggio dovrebbe essere semplice....
Gennaio 37€ Alice Flat 640 kb/s
Febbraio 37€ per alice mega kb/s(ma sono a 640kb/s)
Allora febbraio io lo pago a 18,50 € visto che la banda è a metà......
Non credo che acquisto una Stilo e la pago come un Ferrari........

Leron
22-03-2005, 16:40
evvia, rigiriamo la manovella... ricominciamo con la solita solfa...

se ci son casini segnalate la discussione, sinceramente mi son rotto di questo thread della fuffa dove non si fa altro che parlar male e rosicare dalla mattina alla sera

mi tolgo dalla discussione

gottardi_davide
22-03-2005, 16:42
quindi io che non sono business non vedrò mai (a meno che ne faccio richiesta.. pagando) la mia banda salire a 4mb?

gottardi_davide
22-03-2005, 16:44
Apolipix.. in effetti è giustoo!! (quello che dici)

Apolipix
22-03-2005, 17:01
evvia, rigiriamo la manovella... ricominciamo con la solita solfa...

se ci son casini segnalate la discussione, sinceramente mi son rotto di questo thread della fuffa dove non si fa altro che parlar male e rosicare dalla mattina alla sera

mi tolgo dalla discussione
e riferito a quello che ho detto io???
Se e per me allora ti dico......
Dove ho parlato male??? dove è il rosicare???
Se non è riferito a quello che ho detto lascia perdere stò post.

gpc
22-03-2005, 18:04
Originariamente inviato da Apolipix
e riferito a quello che ho detto io???
Se e per me allora ti dico......
Dove ho parlato male??? dove è il rosicare???
Se non è riferito a quello che ho detto lascia perdere stò post.

E' in generale, in effetti questo thread da informativo sugli upgrade è diventato una gara a chi insulta più telecom.
E non ha più nessuna utilità...

darkctrl
22-03-2005, 20:31
E' in generale, in effetti questo thread da informativo sugli upgrade è diventato una gara a chi insulta più telecom.
E non ha più nessuna utilità...

bhe non è vero che non ha nessuna utilità, ormai si è allontanato molto dallo scopo per cui è nato, ma comunque si dicono sempre cose e pensieri rivolti ai gestori telefonici, ma perchè scaturiti dal ritardo dell'upgrade, diciamo che ogni 2 pagine vi è un post di un utente che dice che è stato uppato, però penso che non siua del tutto inutile......XDXDDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDX;) ;) ;) ;) ;) ;)

gottardi_davide
22-03-2005, 20:33
Apolipix: "Si ma che cmq mandano la bolletta del bimestre Gennaio Febbraio con alice mega scritto è una presa in giro visto che l'upgrade di alice mega l'avrebbero fatto a partire dal giorno 1° febbraio.
Se veramente dal 1° di febbraio la linea è alice mega ma sono a 640Kb il conteggio dovrebbe essere semplice....
Non credo che acquisto una Stilo e la pago come un Ferrari......"

questo è giusto!

gpc
22-03-2005, 20:41
Allora, non facciamo finta di non capire.
Il termine è il 31? Bene. Hanno scritto che abbiamo tutti la Mega? Bene. Qualcuno paga più di prima? No. E allora fine, possono anche scriverci che hai la fibra ma se paghi come prima non ti cambia nulla.
Il resto sono capricci.

supermario
22-03-2005, 20:52
Originariamente inviato da gottardi_davide
Apolipix: "Si ma che cmq mandano la bolletta del bimestre Gennaio Febbraio con alice mega scritto è una presa in giro visto che l'upgrade di alice mega l'avrebbero fatto a partire dal giorno 1° febbraio.
Non credo che acquisto una Stilo e la pago come un Ferrari......"

questo è giusto!

nn esiste banda garantita

gotam
22-03-2005, 20:54
Il termine è il 31? Bene. Hanno scritto che abbiamo tutti la Mega? Bene. Qualcuno paga più di prima? No. E allora fine, possono anche scriverci che hai la fibra ma se paghi come prima non ti cambia nulla.
Il resto sono capricci.

Quoto in pieno...tanto già sopra che prima della prima settimana di aprile nisba x me :muro: :muro:

darkctrl
22-03-2005, 20:58
Originariamente inviato da supermario
nn esiste banda garantita

no peroò un mcr minimo si, ma comunque, anche se non ti garantiscono la 1280, quello che voleva dire che da un lato condivido, da un altro non tanto, e che se loro mi scrivono alice mega, perche mi connetto a 800 kb/s quando invece dovrebbe essere 1.5???solo questo, poi se il termine è il 31 è un altro discorso...poi come detto altre volte, aspettiamo fino al 31 e poi si vedra...che fare se protestare oppure essere cotenti, magari siamo tra gli ultimi ad avere l'upgrade, ma magari saremo tra quelli che lo avranno più stabile, altri che lo hanno avuto molto tempo fa sono instabili e scaricano lenti, magari noi invece andiamo a 160 e siamo stabili (si spera se no si che bisogna disperarsi....:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: )

supermario
22-03-2005, 21:03
se la portante è segnata a 1.5 mbits allora loro nn hanno problemi

garantiscono moooolto ma mooooolto meno d 640k........immagina di 1280k!!!!

darkctrl
22-03-2005, 21:17
se la portante è segnata a 1.5 mbits allora loro nn hanno problemi

garantiscono moooolto ma mooooolto meno d 640k........immagina di 1280k!!!!

infatti pero se come nel mio caso ancora segna 800 uffi allora sono in fallo loro...però prima aspetto il 31 poi si verdà....te invece sei stato upgradato oppure vaghi ancora con me e come altri utenti a 640???

supermario
22-03-2005, 21:20
infatti pero se come nel mio caso ancora segna 800 uffi allora sono in fallo loro...però prima aspetto il 31 poi si verdà....te invece sei stato upgradato oppure vaghi ancora con me e come altri utenti a 640???

io ho avuto l'upgrade e in download vado agilmente tra i 120 e i 140

mi posso ritenere fortunato!

tu hai ricevuto già la prima bolletta?

gpc
22-03-2005, 21:32

Ma sono in fallo... de che?
Ti stanno facendo pagare di più? No.
Hanno superato il termine che hanno dato per gli upgrade? No.
E allora che fallo è?

supermario
22-03-2005, 21:37
un fallo gigante:D :asd: :asd: :asd:

ok vado via con questo oggi ho concluso :D

socio
22-03-2005, 21:38
Il resto sono capricci.
però se ti inviano l'11 marzo una mail con scritto: <da oggi "alici" è mega>... stanno prendendomi in giro...:mad:

supermario
22-03-2005, 21:41
c'era scritto la TUA alice da oggi è mega?

socio
22-03-2005, 21:45
c'era scritto la TUA alice da oggi è mega?
per la precisione c'era scritto:
Complimenti! Il tuo abbonamento AlicI Flat e' Mega.

gpc
22-03-2005, 21:51
Originariamente inviato da socio
per la precisione c'era scritto:
Complimenti! Il tuo abbonamento AlicI Flat e' Mega.

Ok. Ti hanno alzato il prezzo? Non credo.
Potevano anche dirti che era fibra ottica, ma nel momento in cui non ti fanno pagare mezzo centesimo di più cosa gli chiedi? Di cambiarti di nuovo il nome finchè non fanno l'upgrade, quando sono ancora entro i termini che hanno fissato?

supermario
22-03-2005, 21:52
beh nn si può certo dire che si una mail inviata solo a te cn dati precisi

cmq dai raga nn ci attacchiamo su ste cose :D

socio
22-03-2005, 21:52
la verità? in Italia meritiamo questo...possono permettersi qualsiasi cosa...tanto noi paghiamo e siamo pure soddisfatti!

Apolipix
22-03-2005, 21:53
X GPC
La cosa è inerente al discorso upgrade anche perchè il mio intervento non è stato "io niente up"come alcuni che ogni giorno lo scrivono, ma è a riguardo la bolletta telefonica dove ai fini di LEGGE io (come tanti altri) sono pienamente in regola ed invece telecom no. Si dà il caso che telecom sul sito 187 ed anche tramite televisione ha informato la clientela che la linea dal 1° febbraio in poi sarebbe passata a 1280. Sul sito avevano esplicitamente scritto che per gli utenti Alice sarebbe terminbato il tutto entro il 15. Una volta terminato gli Up per codesti abbonati le altre società avrebbero agito di conseguenza (dal 15 in poi) cosa che non stà assolutamente accadendo. Mentre della storia del giorno 31 marzo telecom non lo ha scritto da nessuna parte. Il mio intervento mi ripeto è + che inerente visto che io l'upgrade l'ho avuto, SI ma solo sulla bolletta del telefono cosa che ripeto ancora non è assolutamente reale allo stato dei fatti. Questo è un altro modo di informare voi altri di quello che stà capitando. Penso che sia meno utile dire "Sono stato Uppato viaggio a 160kb/s di verona" visto che io che abito ad Aosta non me ne può fregare di meno, che invece dire cosa possono essere le reali problematiche tra cui i soldini che si sborsano naturalmente a chi interessa.
GPC io sì che in questo momento pago di + perchè o mi mettevano realmente la mega oppure potevano benissimo scrivere che ho una linea 640kb flat. Mi ripeto ancora dicendo che, se sulla bolletta che mi è arrivata c'è scritto che da gennaio io ho la mega (che non è assolutamente vero) vuol dire truffare la gente. Si dà il caso che quando ci fù il passaggio dalla 256 alla 640 sulla bolletta scrissero correttamente il giorno da cui partì tale linea, e sai perchè?? per evitare che la gente non upgradata ancora poteva reclamare e chiedere un risarcimento. Non sò se mi sono spiegato bene.

X SUPERMARIO
Il fatto che non c'è la banda minima garantita non significa che la portante mi deve rimanere a 800Kbps, ma cdovrebbe essere 1500 cosa che io non ho, poi che viagio a 5 kbps o a 160 è un altro paio di maniche. Quindi il mio discorso penso che fili più del dovuto.

Vorrei far solo notare tra le altre cose che nel mio post non c'è ne insulti alla telecom ne tanto meno il rosicare. Vedo con dispiacere che il mio post di informazione sull'accaduto, inerente al discorso upgrade che secondo me non è da vedere solo fisicamente ma anche ai fini pecuniari quindi di bolletta, non ha giovato a parecchi.
Se poi visto che siamo italiani e come tali ci dobbiamo far prendere per i fondelli fate pure io non ci stò.
Cmq domani chiamerò il 187 per chiedere di questo errore sulla bolletta, ma non vi allarmate, non scriverò assolutamente niente.

Ps. Cmq sicuramente molto + inerente di chi stà parlando della 4 mb......... o di chi dice non sono stato uppato neanche oggi.

gpc
22-03-2005, 21:55
la verità? in Italia meritiamo questo...possono permettersi qualsiasi cosa...tanto noi paghiamo e siamo pure soddisfatti!

Ma meritiamo cosa? Gli upgrade senza cambio di costo? :D
Guarda, il discorso che Telecom è ladra è fuori discussione, i prezzi sono assurdi e non c'è da discutere.
Ma finchè la telecom, per quel che riguarda l'adsl, è il provider migliore e fa upgrade gratuiti della banda a tutti come sono stati questi ultimi due, ma di che caspita vi lamentate? Che non ve lo fanno all'istante? Ma credete di essere l'unica loro utenza in tutta Italia? Ribadisco: capricci.

supermario
22-03-2005, 21:56
quoto gpc.......se paghi uguale dove cavolo sta il problema???specialmente visto che, come dici tu, siamo italiani;)

gpc
22-03-2005, 22:00
Originariamente inviato da Apolipix
X GPC
...Il mio intervento mi ripeto è + che inerente visto che io l'upgrade l'ho avuto, SI ma solo sulla bolletta del telefono cosa che ripeto ancora non è assolutamente reale allo stato dei fatti. Questo è un altro modo di informare voi altri di quello che stà capitando. Penso che sia meno utile dire "Sono stato Uppato viaggio a 160kb/s di verona" visto che io che abito ad Aosta non me ne può fregare di meno, che invece dire cosa possono essere le reali problematiche tra cui i soldini che si sborsano naturalmente a chi interessa.
GPC io sì che in questo momento pago di + perchè o mi mettevano realmente la mega oppure potevano benissimo scrivere che ho una linea 640kb flat.

Senti, non per farmi gli affari tuoi, ma a questo punto mi metti curiosità.
Mi dici quanto pagavi prima con la Alice-640 e quanto paghi ora con la Alice Mega che ti va a 640?

Apolipix
22-03-2005, 22:06
........forse mi sono spiegato male ancora una volta..... ma evitiamo visto che avete detto che sono OT ok? grazie.
:rolleyes:

Senator
22-03-2005, 22:16
Senti, non per farmi gli affari tuoi, ma a questo punto mi metti curiosità.
Mi dici quanto pagavi prima con la Alice-640 e quanto paghi ora con la Alice Mega che ti va a 640?
ti rispondo io,se ho alice mega devo viaggiare quasi sempre a 1.2,perchè facciamo finta che io non sia gia un abbonato alice flat, e oggi faccio l'abbonamento alicemega,lo faccio anche perchè mi informano che alice mega viaggia a 1,2.può capitare che la linea vada come una 640(o anche peggio) per un certo lasso di tempo visto che può capitare di non avere banda piena per certi periodi,ma se viaggiassi sempre come una 640(o anche peggio)pur pagando per avere un 1.2
disidisco immediatamente come un porko di un maiale!!!

Senator
22-03-2005, 22:21
ti rispondo io,se ho alice mega devo viaggiare quasi sempre a 1.2,perchè facciamo finta che io non sia gia un abbonato alice flat, e oggi faccio l'abbonamento alicemega,lo faccio anche perchè mi informano che alice mega viaggia a 1,2.può capitare che la linea vada come una 640(o anche peggio) per un certo lasso di tempo visto che può capitare di non avere banda piena per certi periodi,ma se viaggiassi sempre come una 640(o anche peggio)pur pagando per avere un 1.2

gpc
22-03-2005, 22:22
ti rispondo io,se ho alice mega devo viaggiare quasi sempre a 1.2,perchè facciamo finta che io non sia gia un abbonato alice flat, e oggi faccio l'abbonamento alicemega,lo faccio anche perchè mi informano che alice mega viaggia a 1,2.può capitare che la linea vada come una 640 per un certo lasso di tempo visto che può capitare di non avere banda piena per certi periodi,ma se viaggiassi sempre come una 640 pur pagando per avere un 1.2

Non hai risposto, io ho chiesto cifre, euro, non chiacchere.
Devi andare quasi sempre a 1.2? Sai che c'è scritto l'esatto contrario su TUTTI i contratti delle adsl? Quando va bene hai 64Kbps (bps, non Bps) di banda garantita, quando va normale è come la telecom, ovvero zero.
Zero, capisci?
Il fatto che abbiano messo Alice Mega a tutti è banale conseguenza del fatto che il contratto Alice flat, la 640, non esiste più.
Potevano chiamarlo Alice fibra, Alice satellitare, Alice Star Trek, ma finchè paghi uguale e hai un servizio che è uguale, non ti è cambiato nulla.
Per cui ripeto, capricci.

Senator
22-03-2005, 22:23
Non hai risposto, io ho chiesto cifre, euro, non chiacchere.
Devi andare quasi sempre a 1.2? Sai che c'è scritto l'esatto contrario su TUTTI i contratti delle adsl? Quando va bene hai 64Kbps (bps, non Bps) di banda garantita, quando va normale è come la telecom, ovvero zero.
Zero, capisci?
Il fatto che abbiano messo Alice Mega a tutti è banale conseguenza del fatto che il contratto Alice flat, la 640, non esiste più.
Potevano chiamarlo Alice fibra, Alice satellitare, Alice Star Trek, ma finchè paghi uguale e hai un servizio che è uguale, non ti è cambiato nulla.
Per cui ripeto, capricci.
allora spero che a te non ti facciano l'upgrade:D
e poi vediamo cosa fai;)

socio
22-03-2005, 22:25
quoto gpc.......se paghi uguale dove cavolo sta il problema???specialmente visto che, come dici tu, siamo italiani;)
il problema? non voglio fare l'esempio degli altri paesi europei e già con quello avrei risposto ma vi pare giusto che non esiste un provider che faccia abbonamenti svincolati da telecoz?non parliamo poi di provider minori come i vari...tisca@@i,ecc..etc..
ci sono alcune novità in giro leggi wireless,internet su rete elettrica ma hanno paura pure di dirlo...

gpc
22-03-2005, 22:27
allora spero che a te non ti facciano l'upgrade:D
e poi vediamo cosa fai;)

A me non l'hanno ancora fatto.
Quando passa il termine che hanno stabilito per l'upgrade, se sono ancora a 640 richiedo un intervento tecnico.
Semplice.
Non vedo perchè fare queste sceneggiate quando si sa benissimo che la linea di molta gente non è ancora stata aggiornata e sono ancora dentro i termini stabiliti.

gpc
22-03-2005, 22:28
il problema? non voglio fare l'esempio degli altri paesi europei e già con quello avrei risposto ma vi pare giusto che non esiste un provider che faccia abbonamenti svincolati da telecoz?non parliamo poi di provider minori come i vari...tisca@@i,ecc..etc..
ci sono alcune novità in giro leggi wireless,internet su rete elettrica ma hanno paura pure di dirlo...

Vabbè, allora se il discorso deve andare sul paranoico si può lasciare perdere direttamente.
Io mi baso sui fatti.
Paghi uguale, hai lo stesso servizio, sostieni che vuoi pagare la metà. Capricci.
Ti vengono fatti upgrade gratuiti e ti lamenti. Mah... meglio che non dica altro, credo che si qualifichi da solo.

xcdegasp
22-03-2005, 22:56
A me non l'hanno ancora fatto.
Quando passa il termine che hanno stabilito per l'upgrade, se sono ancora a 640 richiedo un intervento tecnico.
Semplice.
Non vedo perchè fare queste sceneggiate quando si sa benissimo che la linea di molta gente non è ancora stata aggiornata e sono ancora dentro i termini stabiliti.
vedrai che a fine anno i providerini staccati da telecom copriranno più città... ma secondo te è così semplice partire da zero, mettere su una propria linea, attirare i clienti e sopratutto avere ricavi per coprire sempre più aree?
se poi aggiungi pure questi upgrade che si susseguono vertiginosamente prova a pensare al costo di materiale, intervento umano che devono sostenere....
ringrazia il celo che tiscali e libero useranno le stesse centrali per far fronte ai costi di cablaggio altrimenti col c@zzo che ci sarebbe concorrenza!

le linee elettriche sono giovanissime per home-consumer e sopratutto sul suolo Italiano, la colpa non è di certo di Enel.. prima ci voleva una regolamentazione adeguata e serie prove di funzionamento... anche questo sistema cmq implica mettere lavoro nelle centrali elettriche non è che basti collegare un apparecchio in casa e il gioco è fatto!
in germania, è già da due anni che stanno sperimentando con fiero successo questi sistemi ed hanno adottato anche degli standard tra i vari fornitori...

tempo al tempo, e cmq puoi parlare quanto ti pare.. fare tutti i post che ti pare ma se non hai ancora la linea upgradata ci sarà un motivo... e il motivo non lo puoi verificare neanche seguendo quel povero tecnico che magari non c'entra un c@zzo con la tua linea... :rolleyes:

gpc
22-03-2005, 23:10
Originariamente inviato da xcdegasp
vedrai che a fine anno i providerini staccati da telecom copriranno più città... ma secondo te è così semplice partire da zero, mettere su una propria linea, attirare i clienti e sopratutto avere ricavi per coprire sempre più aree?
se poi aggiungi pure questi upgrade che si susseguono vertiginosamente prova a pensare al costo di materiale, intervento umano che devono sostenere....
ringrazia il celo che tiscali e libero useranno le stesse centrali per far fronte ai costi di cablaggio altrimenti col c@zzo che ci sarebbe concorrenza!

le linee elettriche sono giovanissime per home-consumer e sopratutto sul suolo Italiano, la colpa non è di certo di Enel.. prima ci voleva una regolamentazione adeguata e serie prove di funzionamento... anche questo sistema cmq implica mettere lavoro nelle centrali elettriche non è che basti collegare un apparecchio in casa e il gioco è fatto!
in germania, è già da due anni che stanno sperimentando con fiero successo questi sistemi ed hanno adottato anche degli standard tra i vari fornitori...

tempo al tempo, e cmq puoi parlare quanto ti pare.. fare tutti i post che ti pare ma se non hai ancora la linea upgradata ci sarà un motivo... e il motivo non lo puoi verificare neanche seguendo quel povero tecnico che magari non c'entra un c@zzo con la tua linea... :rolleyes:

Uhhh... forse volevi quotare un altro? :D

xcdegasp
23-03-2005, 06:31
opppssss.... :p

anghinus
23-03-2005, 08:44
ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:gluglu: :sofico: :ubriachi: :ahahah: :old: :mano: :cincin: :bsod: :uh: :winner: :happy: :winner: :hic: :coffee: :asd: :yeah: :vicini:

Upgradato stamattinaaa!!!!!!!!!!!
http://img215.exs.cx/img215/4961/upgradato0gv.th.jpg (http://img215.exs.cx/my.php?loc=img215&image=upgradato0gv.jpg)

Files30
23-03-2005, 10:43
Originariamente inviato da anghinus

Upgradato stamattinaaa!!!!!!!!!!!

;)

PIPPILANGSTRUMPF
23-03-2005, 10:57
PER ANGHINUS E A TUTTI

PRIMA DI AVERE STO BENEDETTO UPGRADE , VI E' ARRIVATA UNA E-MAIL ( ALICE O TIN ) ???

gottardi_davide
23-03-2005, 10:59
prima avevo 600 scarsi, ora sono 800.. beh, dai.. posso ritenermi soddisfatto! :cry:

PIPPILANGSTRUMPF
23-03-2005, 11:04
Ho appena telefonato alla tel..com e ho fatto il finto tonto dicendo che questa mattina ho avuto un distacco ( questo e' vero - nella notte verso le 4 mi si scollegato alice , ma ricollegando la portante era sempre a 800) e che a me non mi interessa avere la 640 o la 1280 e il signore , molto competente , mi ha risposto dicendo che non c' e' niente di male chiedere , cosi' ha verificato e mi ha confermato la velocita' di 640 e ha aggiunto che prima mi deve arrivare una e-mail e di non preoccuparsi , ma di aver fiducia fino al 31 marzo ..

:ronf:

Aspettiamo ancora , io premetto che non sono maniaco di velicita' adsl , ma E' IL PRINCIPIO che non funziona ( in Italia )

Bembotto
23-03-2005, 11:09
Anche io ho fatto il finto tonto ed ho beccato prima una delle famosissime operatrici stronze che alla domanda quando ci sarà un aumento di velocità mi ha buttato giù il tel...poi richiamato una seconda volta ho parlato con un operatore competente e molto gentile,che mi ha detto che solo dopo il 1 aprile loro hanno autorizzazione a segnalare guasti se si va ancora a 640,prima di allora è inutile chiamare per segnalare velocità inferiori ala mega,in quanto è quella la data ufficiale (31 marzo).
Lo so che si sapeva,ma una conferma non fa mai male:p

mos
23-03-2005, 11:19
Originariamente inviato da PIPPILANGSTRUMPF
PER ANGHINUS E A TUTTI

PRIMA DI AVERE STO BENEDETTO UPGRADE , VI E' ARRIVATA UNA E-MAIL ( ALICE O TIN ) ???
nada, nessunissima email, mi hanno upgradato e basta :D

darkctrl
23-03-2005, 11:47
Originariamente inviato da mos
nada, nessunissima email, mi hanno upgradato e basta :D

ah però quanti discorsi nell'arco di una notte e mattinata, cmq quoto i post di senator....XDXD

Files30
23-03-2005, 12:09
PER ANGHINUS E A TUTTI

sia a me che ad un mio amico, la mail di conferma è arrivata dopo l'upgrade.. tipo 4/5 giorni dopo..
cmq sia credo sia normale... prob, fanno upgrade, poi testano, e solo dopo mandano la mail...
ciao :)

gottardi_davide
23-03-2005, 12:11
qulche tecnico serio c'è sempre.. ma anche le operatrici/ori stxxxxx ci sono sempre!

PIPPILANGSTRUMPF
23-03-2005, 13:22
SE LA PORTANTE SI E' SCOLLEGATA , MA ANCORA NIENTE COSA VUOL DIRE ?

:mc:

Senator
23-03-2005, 13:32
Originariamente inviato da Bembotto
Anche io ho fatto il finto tonto ed ho beccato prima una delle famosissime operatrici stronze che alla domanda quando ci sarà un aumento di velocità mi ha buttato giù il tel
vedi?secondo voi attaccare il telefono in faccia vi sembra una cosa normale????
mamma mia!!!
se le avessi sotto quante capatazze in faccia gli darei:mad:
chiudono il telefono in faccia a chi gli da lo stipendio....
cose veramente da farti accapponare i capelli:muro:

danyw3b
23-03-2005, 14:08
Prima di tutto spiegati meglio te! :)
Se la portante è caduta e al successivo riallineamento del modem è tutto come prima vuoldire che non è avvenuto nessun upgrade.

SE LA PORTANTE SI E' SCOLLEGATA , MA ANCORA NIENTE COSA VUOL DIRE ?

:mc:

MircoT
23-03-2005, 14:38
Aggiornamento arrivato questa mattina verso le 11... e me ne sono accorto solo ora... :D
Scarico a 150-160Kbyte/sec, ping invariato sui 57ms verso maya.ngi.it.

Alice, vicino a Mestre.

Ciauzzzzzz!! :)

PIPPILANGSTRUMPF
23-03-2005, 14:52
MA TI E' ARRIVATA UNA E-MAIL O TI HANNO FATTO L' UPGRADE SENZA DIRTI NIENTE ?

MircoT
23-03-2005, 14:56
MA TI E' ARRIVATA UNA E-MAIL O TI HANNO FATTO L' UPGRADE SENZA DIRTI NIENTE ?

ho dimenticato di scriverlo: non mi è MAI arrivata nessuna e-mail di conferma o di preavviso.

Ciauzzzzzzzzzz! :)

edit: per favore togli il caps-lock... ;)

gottardi_davide
23-03-2005, 18:08
le proteste si potranno fare solo dopo il 31 marzo.. che è la data massima di upgrade, quindi.. niente paura!

Senator
23-03-2005, 18:11
le proteste si potranno fare solo dopo il 31 marzo.. che è la data massima di upgrade, quindi.. niente paura!
allora cominciamoci a preparare perchè saremo in tanti a protestare per il mancato upgrade,possiamo metterci entrambi le mani sul fuoco;)

TechnoPhil
23-03-2005, 19:13

io oggi ho kiamato l'assistenza al 187 e mi hanno detto ke il limite è stato spostato dal 31 marzo al 31 maggio:muro: :muro: :muro:

:muro: :muro: :muro:

gpc
23-03-2005, 19:17
Originariamente inviato da TechnoPhil
io oggi ho kiamato l'assistenza al 187 e mi hanno detto ke il limite è stato spostato dal 31 marzo al 31 maggio:muro: :muro: :muro:

:muro: :muro: :muro:

'du marun... :rolleyes:

matteos
23-03-2005, 19:20
allora cominciamoci a preparare perchè saremo in tanti a protestare per il mancato upgrade,possiamo metterci entrambi le mani sul fuoco;)
ma basta che vicini al 31/03 spostano la data ed il gioco è fatto:D :D :D

supermario
23-03-2005, 19:24
da oggi invece la mia connessione va meglio....speriamo rimanga csi

vedi allegato

Senator
23-03-2005, 20:02
Originariamente inviato da matteos
ma basta che vicini al 31/03 spostano la data ed il gioco è fatto:D :D :D
so già la data a quando la soposteranno,al 15 aprile!
e se tutto va bene per fine maggio avremo tutti l'upgrade....
accetto scommesse;)

darkctrl
23-03-2005, 21:04
accetto scommesse;)

concordoconquotando.....

M4st3r
23-03-2005, 22:58
accetto scommesse;)
Madonna che disperazione .. aspettare addirittura altri 2 mesi con questo topic aperto :rolleyes:

supermario
23-03-2005, 23:12
e l'upgrade a 2mbit allora?faccio in tempo a pensionarmi?

gotam
23-03-2005, 23:22
accetto scommesse;)

D'accordissimo con te, purtroppo.

trecca
23-03-2005, 23:43
upgrade effettuato :winner:

http://img60.exs.cx/img60/3666/upgrade5ai.gif

e pensare che me ne sono accorto mentre stavo mostrando ad un amico il pannello del nuovo router... guardo la portante e vedo 1500 :eek:

umile
23-03-2005, 23:44
chi ha tele2? come si trova?

fono
24-03-2005, 00:01
Toc! toc!!
C'è nessciuno?
di SIENA che ha ricevuto l'Upgrade??

CapodelMondo
24-03-2005, 07:32
parma: altro upgrade effettuato : zona stadio.

ok comincio a non conoscere + nessuno oltre a me che nn ha avuto l upgrade qui a parma. ieri sera torno trovo disconnesso, mi brillano gli occhi, riconnetto e .....e.....800kbps (doh....)

Leron
24-03-2005, 08:21
trento, portante e banda aggiornata oggi

http://img213.exs.cx/img213/3441/1113vf.png

http://img213.exs.cx/img213/3320/2220si.png

cvd

PS: per la cronaca ieri sera mi ha chiamato telecom per avvertire dell'upgrade, e per chiedermi se volevo vedere il calcio su rossoalice a 1.90 euro / settimana

naturalmente ho rifiutato

trecca
24-03-2005, 08:29
:ot:

leron, che tema di firefox usi? :)
tnx ;)

Leron
24-03-2005, 08:32
Originariamente inviato da trecca
:ot:

leron, che tema di firefox usi? :)
tnx ;)
il tema del desktop si chiama iTunes A

il tema di firefox è una versione da me modificata del tema Brushed

le modifiche consistono nell'adeguamento dello sfondo con quello del tema itunes in modo da dare continuità e da una versione di adblock con il bottone "personalizzato" (in basso a DX)

il risultato è questo

http://img233.exs.cx/img233/5202/anteprima6yp.png

darkctrl
24-03-2005, 08:56

cvd

PS: per la cronaca ieri sera mi ha chiamato telecom per avvertire dell'upgrade, e per chiedermi se volevo vedere il calcio su rossoalice a 1.90 euro / settimana

e cosi leron pure tu aggiornato......hai aspettato con calma...e ti hanno aggiornato....farò anche io cosi magari ho più fortuna....XDXDXDXD

Eddie666
24-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da umile
chi ha tele2? come si trova?

benone;mi hanno upgredato la sera del 15/03,e da subito ho potuto scaricare a 150-160kbps senza mai avere problemi di disconnessioni o simili (ma non ne avevo neanche prima:) )

gotenks
24-03-2005, 11:57

http://img213.exs.cx/img213/3441/1113vf.png

http://img213.exs.cx/img213/3320/2220si.png

cvd

Ma sei sicuro che quella sia la velocità effettiva? A me Firefox segna sempre velocità sballate (mi segna 150k o più ma se faccio un semplice controllino "Dimensione del file"/"Tempo di download" vedo che scarico solo a 80k/sec :) ).

Il fatto è che a me segna 150k/sec da mesi, ben prima dell'upgrade :D (ma, guardando il monitor di velocità di Leechget oppure quello di Kerio ho "punte" di 100k e una velocità media di 80)

fono
24-03-2005, 11:59
SIENA.....
col CAZ.. che i signori "Telecomsgraffigna" hanno aggiornato la banda:mad:
Qui a siena l'unica banda aggiornata è quella delle Chiarine del Palio

Senator
24-03-2005, 13:18
e cosi leron pure tu aggiornato......hai aspettato con calma...e ti hanno aggiornato....farò anche io cosi magari ho più fortuna....XDXDXDXD
la calma è la virtù dei forti,e su questo leron è solo da elogiare...
ha mentenuto la calma e non si e mai lamentato!
mi fa veramente piacere che sei stato upgradato.
ciao

robg
24-03-2005, 14:21
ciao a tutti pochi minuti fa ho trovato la portante a 1.5 da prove effettuate scarico medimente a 1.1 mb/s .
quindi funge tutto localita' venaria reale prov torino
:sofico:

trecca
24-03-2005, 14:23
Originariamente inviato da robg
ciao a tutti pochi minuti fa ho trovato la portante a 1.5 da prove effettuate scarico medimente a 1.1 mb/s .
quindi funge tutto localita' venaria reale prov torino
:sofico:

1,1mb/s? :mbe: ti hanno uppato da 640kbit a 10mbit? :asd:

subvertigo
24-03-2005, 14:26
Originariamente inviato da trecca
1,1mb/s? :mbe: ti hanno uppato da 640kbit a 10mbit? :asd:

guarda che è giuto.. 1,1 mb/s vuol dire 137 KB/s

Leron
24-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da gotenks
Ma sei sicuro che quella sia la velocità effettiva? A me Firefox segna sempre velocità sballate (mi segna 150k o più ma se faccio un semplice controllino "Dimensione del file"/"Tempo di download" vedo che scarico solo a 80k/sec :) ).

Il fatto è che a me segna 150k/sec da mesi, ben prima dell'upgrade :D (ma, guardando il monitor di velocità di Leechget oppure quello di Kerio ho "punte" di 100k e una velocità media di 80)
la velocità media misurata scaricando i driver con freshdownload è 161.5 K ;)

non ho fatto lo screen con quello dato che non lo avevo ancora installato, cmq bene o male la velocità sulla mia linea è più che buona per ora

gotenks
24-03-2005, 14:43
la velocità media misurata scaricando i driver con freshdownload è 161.5 K ;)

non ho fatto lo screen con quello dato che non lo avevo ancora installato, cmq bene o male la velocità sulla mia linea è più che buona per ora

Ok :p

Questa è un'ulteriore prova che, aspettando con calma e pazienza, piano piano, avremo tutti un upgrade effettivo :)

Senator
24-03-2005, 16:30
posto la risposta ricevuta da telecom italia ad un mia e-mail inviata tempo fa dal sito di alice:

Gentile signor xxxxxx,
ci scusiamo per il ritardo con cui le rispondiamo a causa delle molteplici e-mail pervenute e la informiamo che l'upgrade della velocita' da alice 640, ad alice mega,dovrebbe essere completata entro la fine del mese di marzo.
In ogni caso, abbiamo inoltrato la sua mail al ns. supporto tecnico, per la verifica dell'effettiva velocita' della sua connessione adsl.

Joe Foker
24-03-2005, 17:24
arrivata oggi...1504 mps!!!

akyra
24-03-2005, 17:47
Originariamente inviato da Joe Foker
arrivata oggi...1504 mps!!!
qui Treviso, arrivata anche a me 1504 bps
:happy:

gottardi_davide
24-03-2005, 18:10
ma questa grafica da mac os che vedo? dove lo trovo??

pippuzzo75
24-03-2005, 18:23
Posto anche io la risposta ad una mia email inviata alla telecom tempo fa:"Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo con cui le rispondiamo a causa delle molteplici e-mail pervenute.
Le confermiamo che l'upgrade ad Alice Mega sarà completato per tutti i nostri Clienti entro il 30/03/2005.
Restiamo comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, per ottenere il quale la invitiamo a contattare il nostro Servizio 187 attivo 24h su 24h.
Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.

Telecom Italia
Flavio Servizio Clienti 187.it"

Leron
24-03-2005, 18:23
ma questa grafica da mac os che vedo? dove lo trovo??
lo ho scritto anche sul thread di firefox: tema Brushed modificato per firefox e tema iTunes per win ;)

edit:
dato che c'era qualcuno interessato ai temi di windows e del desktop e di adblock che tenevo, ho fatto un pacchetto che comprende tutto

www.igpozzo.it/altro/brushedleron.zip

PS sbaglio o oggi sono in molti a aver avuto l'upgrade?

TechnoPhil
24-03-2005, 19:07
lo ho scritto anche sul thread di firefox: tema Brushed modificato per firefox e tema iTunes per win ;)

edit:
dato che c'era qualcuno interessato ai temi di windows e del desktop e di adblock che tenevo, ho fatto un pacchetto che comprende tutto

già...ottimo tema!!soprattutto ottimo browser!!!:sofico:

ma nn andiamo troppo OT!!!;)

Senator
24-03-2005, 20:06
Ufficiale: la nuova data termine (31 marzo 2005) è stata confermata da Telecom
La data era già prevista per il 31 marzo dal giorno successivo la data termine precedente. Adesso è ancora più certa perché confermata da una comunicazione interna Telecom.
Ovviamente la data si basa su una stima dell'operatore telefonico italiano, quindi speriamo che questa volta sia più affidabile.

notizia tratta da questo sito
http://www.boxdream.com/upgrade.php

Senator
24-03-2005, 20:54
si infatti,anche io ho notato una forte accellerazione negli upgrade..
credo che se continuano di questo passo per il 31 marzo ce la faranno...

fono
24-03-2005, 21:28
editato da leron

85kimeruccio
24-03-2005, 23:16
editato da leron

Joe Foker
24-03-2005, 23:48
sarà anche arrivata ma io scarico sempre a 80k :rolleyes: :rolleyes:

MCA
25-03-2005, 00:55

edit:

CUT

BELLOOOOO!!!!! :sbav:

Grazie! :)

fono
25-03-2005, 00:58
Oggi è 25 e mezza italia è senza Upgrade......
Scaldiamo i Telefoni perchè è pressochè IMPOSSIBILE che in cosi pochi giorni "lorsignori" comletino l'operazione:incazzed:

kekkus
25-03-2005, 01:14
Originariamente inviato da fono
Scaldiamo i Telefoni perchè è semplicemente IMPOSSIBILE che in cosi pochi giorni "lorsignori" comletino l'operazione:incazzed:
QUOTO:incazzed: :bsod: :grrr: :muro: :ncomment: :mad:

darkctrl
25-03-2005, 01:33
Scaldiamo i Telefoni perchè è pressochè IMPOSSIBILE che in cosi pochi giorni "lorsignori" comletino l'operazione:incazzed:

quoto, però attendo ancora con calma il 2 /3 aprile dopo il miuo telefono si suqaglia....

kekkus
25-03-2005, 01:53
quoto, però attendo ancora con calma il 2 /3 aprile dopo il miuo telefono si suqaglia....
io max l'1 mattina, poi mi incazzo come una bestia:muro:

Senator
25-03-2005, 01:53
scusa,come fai a sapere che mezza italia è senza upgrade????
è vero che molti di noi ci lamentiamo ancora,ma da qui a dire che manca ancora mezza italia ce ne passa....
invece io sono diventato ottimista,credo che ce la faranno, se non per il 31marzo ma al max per il 5-6 aprile;)

kekkus
25-03-2005, 01:56
è vero che molti di noi ci lamentiamo ancora,ma da qui a dire che manca ancora mezza italia ce ne passa....
invece io sono diventato ottimista,credo che ce la faranno, se non per il 31marzo ma al max per il 5-6 aprile;)
se mo aumentiamo...prima il 15 marzo, poi il 31 marzo...adesso 5-6 aprile...appena arriviamo al 5-6 aprile direte: VABBè MAX X METà APRILE SAREMMO TUTTI UPGRATI...e già è passato un mese di ritardo dalla data limite:mad: :muro: :muro: MA X FAVORE!

kekkus
25-03-2005, 01:58
sti cojoni è mejo ke si diano una mossa xchè senò li prendo a parolacce al telefono...fin'ora nn mi sono lamentato...ma se x MAX IL PRIMO APRILE IN MATTINATA nn avrò l'upgrade MI SENTIRANNO sti incompetenti:nera: :incazzed:

kekkus
25-03-2005, 02:01
e ancora nn mi va giù il fatto ke in Francia ALICE costi MOLTO MENO E VADA PIù VELOCE(E DI MOLTO), compresa di telefonate incluse...solo x questo sarebbero da sopprimere sti papponi magnoni:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Leron
25-03-2005, 09:48
ora faccio un po' di pulizia degli ultimi post, ma sta volta mi avete fatto veramente incazzare

il prossimo che sfora dai regolamenti dal thread sarà sospeso

kekkus sei sospeso 5 giorni per spam, inosservanza delle regole del thread e insulti

^KoraX^
25-03-2005, 09:50
Ho scritto un messaggio dal sito 187 e mi hanno risposto dopo 10 minuti.......

Gentile cliente,
la informiamo che tutti i clienti che hanno aderito ad un’offerta Alice Flat 640 saranno migrati automaticamente ad Alice Mega entro il mese di marzo 2005. I clienti riceveranno una email a titolo di conferma dell’avvenuto raddoppio di velocità.
La informiamo inoltre che il profilo Fast è attivabile solo per le utenze business.
Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it

sti maledetti !!! per un fottuto fast !!! lol

Leron
25-03-2005, 09:53
peggio dei bambini siete...

nomadi86xp
25-03-2005, 10:45
peggio dei bambini siete...

Hai ragione io ancoranon ho avuto lìupgrad ma tanto non me ne importa anzi non vedo l'ora che telecom mi stacchi l'adsl xkè gia ho fatto il contratto con libero :D

P.S. Leron puoi aggiungere nel sondaggio 20 persone che hanno avuto l'upgrade nel molise?sono dei miei amici:D

fono
25-03-2005, 10:48

Un mio ex compagno di studi lavora alla telecom...credo possa bastare, no?
poi basta fare un po' di domande mirate a qualche "pollastrella" del 187 x capire tra le righe come stanno le cose;)
Tutte le volte che sono diventato ottimista nei riguardi di telecom sono stato SONORAMENTE SMENTITO DAI FATTI!
Stai già facendo il gioco di telecom dicendo 5-6aprile, se ritardi la bolletta 6 moroso o sbaglio?

trecca
25-03-2005, 10:49
il tema del desktop si chiama iTunes A

il tema di firefox è una versione da me modificata del tema Brushed

le modifiche consistono nell'adeguamento dello sfondo con quello del tema itunes in modo da dare continuità e da una versione di adblock con il bottone "personalizzato" (in basso a DX)

grazie mille leron (anche per averli uppati) ;)

fono
25-03-2005, 10:53
[QUOTE]Originariamente inviato da Leron

veramente incazzare

Leron
25-03-2005, 11:21

qualcosa in contrario?

in caso scrivimi in pvt

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

fono
25-03-2005, 11:56
Tranquillo moderatore:)
Volevo solo evidenziare l'elegante Bonton

Leron
25-03-2005, 12:00
Tranquillo moderatore:)
Volevo solo evidenziare l'elegante Bonton
è la prima volta che mi permetto di avanzare espressioni "forti" e ci ho pure pensato più volte, ma mi sono accorto che in questo thread o si va con il pugno duro o la gente mi ignora totalmente

e questo fa perdere la pazienza: sono 150 pagine che lo dico ora basta ;)

fono
25-03-2005, 12:01
OK :)

Bembotto
25-03-2005, 12:23
Stanotte(non so bene quando...) ho avuto l'Upgrade...
Dai test viaggio a 1277kbits....
Provincia Di Napoli...ERA ORA!!!!:D

CONFITEOR
25-03-2005, 12:37
Scusate, per la precisione,

ma la velocità di dl è 1200 o 1280?

a me pare di poter scaricare a 160kBytes, 1280 kbits dunque..

Leron
25-03-2005, 12:40
Originariamente inviato da CONFITEOR
Scusate, per la precisione,

ma la velocità di dl è 1200 o 1280?

a me pare di poter scaricare a 160kBytes, 1280 kbits dunque..
il "limite" non è fisso: puoi anche scaricare a 1300, c'è un filo di gioco intorno al limite di banda

l'unico paletto invalicabile è la portante

ricordate quando avevamo la 256/128 l'upload a 18-19K?

PaolaTorino
25-03-2005, 17:29
Anche io stanotte ho avuto l'upgrade e sono della provincia di Napoli

Senator
25-03-2005, 18:34
Originariamente inviato da PaolaTorino
Anche io stanotte ho avuto l'upgrade e sono della provincia di Napoli
con quale operatore e qual è la provincia?
grazie

PaolaTorino
25-03-2005, 20:37
Alice ADSL a Sant'Antimo NAPOLI

Senator
25-03-2005, 20:52
Originariamente inviato da PaolaTorino
Alice ADSL a Sant'Antimo NAPOLI
praticamente a un tiro di schioppo da me.
speriamo sia un segno di avvicinamento alla mia zona..
inserisci il tuo upgrade in questo sito:
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/
ciao

kekkus
25-03-2005, 22:59
grazie Leron x avermi sbloccato:)

Leron
25-03-2005, 23:07
dato che la cosa non era grave e che hai capito l'errore, occhio che slanci di bontà non me ne vengono spesso :p

486sx25Mhz
26-03-2005, 01:42
Pozzuoli: Upgrade Avvenuto! Alleluja! Alleluja!

Alice - Napoli!

zetec
26-03-2005, 01:46
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Pozzuoli: Upgrade Avvenuto! Alleluja! Alleluja!

Alice - Napoli!

ehi ma tu sei un negoziante di pozzuoli?mi sa che ci conosciamo :D

Quarziux
26-03-2005, 03:39
provato ora ed a quanto mi risulta arrivato anche a BG :cool:
notte Ste

kekkus
26-03-2005, 06:18
BERGAMO CITTà UPGRADE EFFETTUATO STANOTTE O NELLA PRIMA MATTINATA:sofico: ho fatto adsl speedometer e mi bencha 1115kb/s:D sarà poco?Vabbè mi accontento:D
PS: scaricato dai server ATI a 150kb/s fissi, mi sembra buono no?

canturio
26-03-2005, 07:19
Aggiornamento ricevuto questa notte, zona Cantù - Provincia di Como

Con il test di McLink mi da:
Velocità download: 1270
Velocità upload: 275

:yeah: :yeah:

121180
26-03-2005, 10:34
Aggiornamento mia situazione:oggi ho fatto prove con adsl speedometer e mi segnala 750 kbp/s..
Tra l'altro pare che gente vicino a me,sia già a 1250..maah!
Comunque,la scadenza è il 31,quindi dò sicuramente tempo a Tin;poi però tempesterò di telefonate..:D

signo3d
26-03-2005, 10:35
Sembra che si stiano velocizzando parecchio in questi ultimi 2 giorni eh :)

kekkus
26-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da canturio
Aggiornamento ricevuto questa notte, zona Cantù - Provincia di Como

Con il test di McLink mi da:
Velocità download: 1270
Velocità upload: 275

:yeah: :yeah:
dove lo faccio sto test?:D

supermario
26-03-2005, 12:07
Originariamente inviato da signo3d
Sembra che si stiano velocizzando parecchio in questi ultimi 2 giorni eh :)

cm al solito molti prima di parlare dovrebbero contare fino a 100^54

kekkus
26-03-2005, 12:15
a me mclink da
Download 1241k
Upload 256k
Sono ancora bassino vero?

Leron
26-03-2005, 12:26
Originariamente inviato da kekkus
a me mclink da
Download 1241k
Upload 256k
Sono ancora bassino vero?
va benissimo

Senator
26-03-2005, 12:33
praticamente sono rimasto io con altri 2 o 3 in questo forum a non avere ancora avuto l'upgrade:(
leron mandami un benedizione con il tuo bastone:D

signo3d
26-03-2005, 12:33
cm al solito molti prima di parlare dovrebbero contare fino a 100^54
Gia...tanto dico,avranno fatto i loro conti no?!? E al limite...se sforano di qualche giorno nn vedo cosa ci sia per protestare!! Certo...se poi il ritardo sale di sett e giusto chiamare e chiedere delucidazioni...ma senza incazzarsi etc senno e come il ca@@o :O

Senator
26-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da signo3d
Gia...tanto dico,avranno fatto i loro conti no?!? E al limite...se sforano di qualche giorno nn vedo cosa ci sia per protestare!! Certo...se poi il ritardo sale di sett e giusto chiamare e chiedere delucidazioni...ma senza incazzarsi etc senno e come il ca@@o :O
poco fa ho parlato con un amico che ha il fratello che lavora alla telecom e mi ha detto che gli upgrade si completeranno in tutto il territorio nazionale a fine aprile:eek:

signo3d
26-03-2005, 12:43
poco fa ho parlato con un amico che ha il fratello che lavora alla telecom e mi ha detto che gli upgrade si completeranno in tutto il territorio nazionale a fine aprile:eek:
Ecco cosi gia e un po diverso :D

buell
26-03-2005, 12:46
Cavalese, Trento.

Upgrade avvenuto alle 11.00 A.M.

Beo Gracias.....

Leron
26-03-2005, 12:49
scaduto il termine che ne dite di cambiare il nome in "thread dedicato a chi non ha ancora avuto l'upgrade" così giutifichiamo eventuali lamentele e potete sfogarvi con tranquillità? :cool:

supermario
26-03-2005, 12:59
x me meglio aprirne un altro "chi non ha ancora ricevuto l'upgrade" e cambiare questo in "attesa per il prossimo upgrade"

kekkus
26-03-2005, 13:06
va benissimo
ok...cmq nn scarico a più di 153kmax 154

Leron
26-03-2005, 13:12
ok...cmq nn scarico a più di 153kmax 154
e ti lamenti? :D

kekkus
26-03-2005, 13:18
e ti lamenti? :D
ma nn dovrebbe essere sui 160?:D

Senator
26-03-2005, 13:19
scaduto il termine che ne dite di cambiare il nome in "thread dedicato a chi non ha ancora avuto l'upgrade" così giutifichiamo eventuali lamentele e potete sfogarvi con tranquillità? :cool:
secondo me è un ottima idea;)

antarex
26-03-2005, 13:25

meglio chiudere questa discussione e farne una nuova.

Leron
26-03-2005, 13:31
ma nn dovrebbe essere sui 160?:D
è normale che qualche K di differenza ci sia ;)

150K è comunque ottimo

kekkus
26-03-2005, 13:36
è normale che qualche K di differenza ci sia ;)

150K è comunque ottimo
ok allora sto tranquillo:) ;)

lele980
26-03-2005, 13:52
mi hanno upgradato:cry: :cry: :cry: :cry: (lacrime di gioia)

la buona novella l ho avuta stamane, accendo il pc è vedo per la prima volta sul mio computer la mitica scritta di 1.5!!!

ho fatto il test su ati

160k fissi:) :)

speriamo di nn avere piu' problemi!!!!

supermario
26-03-2005, 14:01
gli omini telecom i giorni festivi lavorano di + :D:D

che gente strana:sofico:

lele980
26-03-2005, 14:11
mi sa piu' che temono l arrembaggio degli utenti nn upgradati entro il 31 marzo,cercando di avere meno persone che gli bestemmieranno contro il primo aprile :D :D :D

121180
26-03-2005, 14:40
Io aspetto allora fino a fine Aprile,poi li tempesto di cortesi ma pressanti telefonate:insultare non è nel mio stile,e peraltro non si guadagna nulla ad essere maleducati..
Comunque ho notato che due giorni alla settimana la linea è quasi ferma(mi ricorda i tempi del 56k..:cry: ),altri viaggia a 700 kbps..bahh..:muro:

stefano19k
26-03-2005, 15:35
upgrade effettuato anche per me :D

precisamente non mi sono accorto quando è successo, perchè stamattina ero a 640 e ora sono a 1.2 senza che la connessione sia caduta :sofico:

Città: Taranto (zona centro)
Operatore: Alice

buona fortuna per chi ancora non l'ha ricevuto ;)

Senator
26-03-2005, 16:33
Originariamente inviato da stefano19k
upgrade effettuato anche per me :D

precisamente non mi sono accorto quando è successo, perchè stamattina ero a 640 e ora sono a 1.2 senza che la connessione sia caduta :sofico:

Città: Taranto (zona centro)
Operatore: Alice

buona fortuna per chi ancora non l'ha ricevuto ;)
secondo me è impossibile che ti hanno fatto l'upgrade senza che sia caduta la portante(correggetemi se sbaglio),forse navighi gia da stamattina a 1.2.
ciao

stefano19k
26-03-2005, 19:37
non lo so, appena mi sono collegato stamattina ho fatto subito un test con speedometer e mi ha segnato 580, come praticamente da qualche settimana, perchè prima mi segnava sempre sui 630. Intorno all'ora di pranzo ho scaricato due file contemporaneamente da 60mb e li ho scaricati entrambi a 30, in più avevo il mulo aperto dove ero praticamente fermo. Mentre oggi pomeriggio superavo senza problemi i 130 in dl, eppure ho controllato da quanto tempo ero connesso e risulta che lo sono da 10 ore circa. Probabilmente avevo già la portante aggiornata questa mattina, ma andavo ancora a 640, credo che sia successo anche ad altri utenti, però avendo un modem ethernet, quando mi collego non mi esce scritto 800kbps o 1500 ma mi esce 1.0Gbps

ninja750
26-03-2005, 20:09
mi esce 1.0Gbps

Ollllaaaaaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico:

kekkus
26-03-2005, 20:16
veramente con ethernet a me esce 100mb/s:mbe:

stefano19k
26-03-2005, 20:38
veramente con ethernet a me esce 100mb/s:mbe:

forse perchè hai una scheda di rete fast ethernet, io ho una giga ethernet integrata nella scheda madre :)

kekkus
26-03-2005, 20:42
forse perchè hai una scheda di rete fast ethernet, io ho una giga ethernet integrata nella scheda madre :)
la mia è la gigalan realtek integrata nella shedamadre...nn dovrebbe essere a 1giga la connex?

486sx25Mhz
26-03-2005, 20:46
http://www.britishmarano.it/testadsl.jpg

E poi scarico in media dai 150 ai 170!

Credo non male con alice, se dura!

stefano19k
26-03-2005, 23:10
la mia è la gigalan realtek integrata nella shedamadre...nn dovrebbe essere a 1giga la connex?

mmmh non so cosa dirti allora :confused:

Kingpin73
26-03-2005, 23:33
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
http://www.britishmarano.it/testadsl.jpg

E poi scarico in media dai 150 ai 170!

Credo non male con alice, se dura!

mamma mia come ti invidio
:cry:
Io ancora non ho avuto l'up, ma c'e qualcuno nel forum di Caserta come me ?
Se si ha avuto l'up ?

gottardi_davide
27-03-2005, 00:17
beati voi, io sono ancora a 800kbps:
cmq: buona pasqua a tutti!

kekkus
27-03-2005, 00:20
beati voi, io sono ancora a 800kbps:
cmq: buona pasqua a tutti!
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:gluglu: :ubriachi: :angel: :angel: :angel: :cincin: :mano: :smack: :vicini: :kiss: :friend: :flower: :asd: :sofico:

ATi7500
27-03-2005, 03:01
Upgrade ricevuto stasera, quando sono tornato a casa la linea era disconnessa, ho connesso e nella portante ho i valori 1504/320 :yeah:
per ora dal sito ati scarico sui 95..vedremo domani :)
cmq Reggio Calabria, Alice Flat

bYeZ!

gabriweb
27-03-2005, 16:17
Viterbo, zona EST

Upgrade effettuato circa 3 ore fa 1504kbps

Bel regalo di Pasqua grazie mammina telecozz :D

Prestazioni: lievemente sotto il livello nominale dell'ampiezza di banda ca 140kb/s

matteos
27-03-2005, 16:41
Viareggio ,toscana upgrade avvenuto 5 minuti fa:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

guglielmit
27-03-2005, 17:05
Originariamente inviato da matteos
Viareggio ,toscana upgrade avvenuto 5 minuti fa:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Queste notizie mi fanno ben sperare :rolleyes:

lion23
27-03-2005, 18:10
Upgrade effettuato.
Roma monteverde. provider Alice.