View Full Version : NUOVO UPGRADE ADSL DA 640 a 1200
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Originariamente inviato da Furbastro
ma nessuno sa quindi aggiungere qls (fonti.....date.....)di questo fantomatico upgrade di NGI con caduta dei prezzi a 30 euro?
vai sul forum di NGI e vedi con i tuoi okkietti ;)
Palatinus
25-01-2005, 09:40
Quindi, quali sono le furbate di TIN.it?
Furbastro
25-01-2005, 10:37
Originariamente inviato da Manwë
vai sul forum di NGI e vedi con i tuoi okkietti ;)
intendo qls di UFFICIALE....se no ognuno dice la sua e a febbraio ci troviamo tutti la 12MBit simmetrica a 15 euro/mese....:angel:
Bastiancontrario
25-01-2005, 10:56
intendo qls di UFFICIALE....se no ognuno dice la sua e a febbraio ci troviamo tutti la 12MBit simmetrica a 15 euro/mese....:angel:
La penso come te....sono cliente ngi, frequento il forum, chiacchiere tante...:sofico:
Tornando OT...
Qualcuno ha avuto una miglioria della banda? "...La Bandaaa..." :sofico:
Originariamente inviato da Bastiancontrario
La penso come te....sono cliente ngi, frequento il forum, chiacchiere tante...:sofico:
Qui non si parla di chiacchiere tra utenti ma di una cosa detta dal CEO di NGI SkyLuke ... quindi la reputo attendibile
Palatinus
25-01-2005, 12:21
Manwe, quali sono le furbate di tin.it? Le vorrei sapere dato che ne sono un utente....
Furbastro
25-01-2005, 12:33
Originariamente inviato da Radical
Tornando OT...
Qualcuno ha avuto una miglioria della banda? "...La Bandaaa..." :sofico:
tin.it 640: viaggia come sempre....
Bastiancontrario
25-01-2005, 12:33
Qui non si parla di chiacchiere tra utenti ma di una cosa detta dal CEO di NGI SkyLuke ... quindi la reputo attendibile
Ma dove????????
Dammi il link!
mauriz83
25-01-2005, 14:01
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=323563&page=9&pp=15
gabriweb
25-01-2005, 14:06
:eek: Ma avete letto questa sul sito di wholesale-telecomitalia.it?
notizia del 31/12/2004
Riposizionamento offerta ADSL Wholesale di Telecom Italia
Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l’offerta ADSL Wholesale.
• Revisione dei prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s secondo il seguente schema:
- accesso fino a 1.280/256 Kbit/s a 14,50 euro/mese (IVA esclusa);
- accesso a 1.280/512 Kbit/s a 17,50 euro/mese (IVA esclusa).
Restano invariati i contributi di attivazione ed il pricing del VP.
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di riconfigurazione.
• Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20 Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83 euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA esclusa).
Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente finale.
Per tutte le offerte suddette valgono le promozioni attualmente in essere.
Tutte le altre offerte ADSL Wholesale restano invariate.
:D
Parlano anche di connessioni 1280/512!!! LOlLL
mauriz83
25-01-2005, 14:16
si l'abbiamo letta un mese fa:rolleyes: :old:
quei prezzi non sono per noi ma per i provider che comprano lotti da telecom e poi la rivendono tipo tiscali tele2 ngi libero alcotek...a noi il prezzo non cambierà affatto,meno di 30 euro al mese è impossibile
Furbastro
25-01-2005, 14:34
Originariamente inviato da mauriz83
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=323563&page=9&pp=15
quella e' una provocazione....non e' un'offerta...NON VUOL DIRE NULLA...hai visto qualche data?potrebbe essere il 2025 DC :blah:
cmq non credere:sarei il primo ad abbonarmi!!!!:sbav:
Skyluke NGI CEO
Stiamo preparando delle succulenti novità
ovviamente avremo la 4mbit/s e ovviamente tutti i nostri clienti saranno tutelati di fronte ad eventuali "raddoppi"... come era già successo un anno fa. (a dire il vero NGI è stato fra i pochi ad estendere il raddoppio anche a velocità >= 1.2mbit/s...)
Skyluke NGI CEO
Per ora non vi dico niente. Dico solo che sarà qualcosa di "rivoluzionario"
manwe
NGI ha grandi sorprese per i suoi attuali clienti e per tutti quelli che faranno un adsl con questo ISP.
Roba del tipo 4Mbps con 95% della banda garantita a 30€ al mese.
Sul post che e' stato citato sopra non mi pare che SkyLuke abbia parlato di 30euro al mese, quantomeno dalla pagina 9 in poi...(le ho passate in fretta a meno che mi e' scappata :D)
Furbastro
25-01-2005, 15:47
i linkz potresti anche metterli giusti cmq Mauriz83 :confused:....per qst che Ecio non lo trovava....ma rimane il fatto che e' solo una provocazione
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=331906
Quote:
Originally Posted by utentef5
Per essere piu' costruttivi mandate le vs.lamentele tariffarie anche a Punto-informatico o Altroconsumo (chi di Altroconsumo ferisce di Altroconsumo ...)
SKYLUKE:
Con questa ti sei superato... davvero, non scherzo!
Scrivere ad Altroconsumo perchè quei cattivoni di NGI non ti abbassano le tariffe di un contratto che tu hai sottoscritto con durata annuale è davvero da "guinness della risata".
Se ti fai cosi' ammalliare dagli slogan marketing beccati questo:
"NGI annuncia che prossimamante avrà delle ADSL a 4mbit/s e potranno costare anche 30euro al mese"
Sei contento ora ? Adesso la smetterai di postare thread inutili e ripetitivi ?
Chiediti come mai Telecom (che sarebbe l'unica a poterlo fare) non sta ancora vendendo le 2mbit/s a 30euro/mese....
oh gesu' manwe ma non sai distinguere una battuta/provocazione da una affermazione seria di skyluke? :rolleyes:
PS spero che tu non sia utentef5, che piu' che figuracce e trollate sul forum di NGI non fa ;)
Bastiancontrario
25-01-2005, 16:03
Originariamente inviato da Ecio
oh gesu' manwe ma non sai distinguere una battuta/provocazione da una affermazione seria di skyluke? :rolleyes:
PS spero che tu non sia utentef5, che piu' che figuracce e trollate sul forum di NGI non fa ;)
Escio mi hai preceduto:D
Comunque, potremmo ipotizzare che sia utontof5.....
Escio mi hai preceduto:D
Comunque, potremmo ipotizzare che sia utontof5.....
Escio ?!? Oh, ce l'hai con me ? :D
Bastiancontrario
25-01-2005, 16:24
Escio ?!? Oh, ce l'hai con me ? :D
mi è scappata una s...:D
Ti e' scappata una gag :D :D
Furbastro
25-01-2005, 16:28
Hai scritto ECIO in pisano? :Prrr:
fabius00
25-01-2005, 16:34
:muro: stardi! mi hanno confermato che se voglio ritoranre a telecom da fastweb devo pagare 150 € di attivazione! :muro:
Originariamente inviato da fabius00
:muro: stardi! mi hanno confermato che se voglio ritoranre a telecom da fastweb devo pagare 150 € di attivazione! :muro:
mmm e se togli fastweb, chiedi di liberare la portante immediatamente, aspetti che la liberino e poi fai una nuova richiesta di attivazione ? o parli di telecom telefonia e non solo di una adsl?
fabius00
25-01-2005, 16:38
mmm e se togli fastweb, chiedi di liberare la portante immediatamente, aspetti che la liberino e poi fai una nuova richiesta di attivazione ? o parli di telecom telefonia e non solo di una adsl?
io vorrei passare a libero ma loro da fastweb non lo fanno il passaggio solo da telecom :muro:
Capirossi
25-01-2005, 16:39
io vorrei passare a libero ma loro da fastweb non lo fanno il passaggio solo da telecom :muro:
mi pare che fastweb sia nata da una costola di telecom :wtf: :incazzed:
Originariamente inviato da Capirossi
mi pare che fastweb sia nata da una costola di telecom :wtf: :incazzed:
parole a caso ? Fastweb e'/era di e.Biscom che a sua volta e'/era di AEM (l'operatore elettrico di Milano). Non sono aggiornato dei vari passaggi di quote ma Telecom c'azzecca come il cacio sui peperoni :D
Capirossi
25-01-2005, 16:51
e allora non vedo il motivo per il quale fastweb non permette di passare da fw ad un 'altro gestore che non sia telecom :mbe:
fabius00
25-01-2005, 16:53
e allora non vedo il motivo per il quale fastweb non permette di passare da fw ad un 'altro gestore che non sia telecom :mbe:
nonn è fastweb che non lo permette ma libero che non lo fa :( :cry:
non penso che sia fastweb che non lo permette, ma libero che dice che accetta "arrivi" solo da telecom... probabilmente fabius e' passato completamente su fastweb (cambiando magari pure il numero di telefono) e quindi lui a telecom non passa neanche piu' il canone...saranno casini di unbununbubnbunbundling :D.
Resta il fatto che e' possibile attivare adsl senza linea telefonica (lo fa NGI ma lo fanno anche altri) quindi fabius, xche' non provi a chiedere direttamente quello?
fabius00
25-01-2005, 16:57
non penso che sia fastweb che non lo permette, ma libero che dice che accetta "arrivi" solo da telecom... probabilmente fabius e' passato completamente su fastweb (cambiando magari pure il numero di telefono) e quindi lui a telecom non passa neanche piu' il canone...saranno casini di unbununbubnbunbundling :D.
Resta il fatto che e' possibile attivare adsl senza linea telefonica (lo fa NGI ma lo fanno anche altri) quindi fabius, xche' non provi a chiedere direttamente quello?
si stacco da telecom e uso solo fastweb ma stesso numero!
ngi??? cosa è? link? costi?
ngi sarà anche superfast però costa na cifra http://internet.ngi.it/f5/listino.asp
fabius00
25-01-2005, 17:14
Originariamente inviato da eric654
ngi sarà anche superfast però costa na cifra http://internet.ngi.it/f5/listino.asp
non si vede :(
si stacco da telecom e uso solo fastweb ma stesso numero!
ngi??? cosa è? link? costi?
NGI e' il provider di cui parlavano sopra. se vai su f5.ngi.it vedi la loro offerta... leggi in basso dove parla di servire cavi dati senza fonia e i contatti per sapere se possono farti quel lavoro...
e' chiaro che facendo cosi' xo' poi tu resti con fastweb x la voce, quindi dovresti disattivare internet con fastweb, mantenere la linea fonia con loro e farti portare un nuovo doppino dati in casa da ngi
Originariamente inviato da eric654
ADSL F5 640/256 31+iva al mese in offerta mi pare UGUALE a tin e telecom....(centesimo piu' centesimo meno :D)
fabius00
25-01-2005, 17:25
ADSL F5 640/256 31+iva al mese in offerta mi pare UGUALE a tin e telecom....(centesimo piu' centesimo meno :D)
eh si! allora rimango con fw
eh si! allora rimango con fw
xche' pensavi dessero la 4mbit a 30euro? :rolleyes: :D :D
fabius00
25-01-2005, 17:33
xche' pensavi dessero la 4mbit a 30euro? :rolleyes: :D :D
a 24 mi sembra che ho la 10mbit ;)
Capirossi
25-01-2005, 17:35
scambi con la mia alice 640 + spese a metà ? :sofico: :sofico:
Furbastro
25-01-2005, 17:36
mi sembra....che con il PSTN......non paghi NULLA........:ciapet:
e allora chettelodicoaffare... xo' sei nattato :D facciamo cosi', tiriamo su una VPN, tu scarichi, io metto l'ip pubblico :cool:
Furbastro
25-01-2005, 17:42
Ormai fastweb e' come i dinosauri: preistoria!!!!:p Se non si svegliano faranno la loro stessa fine:l'estinzione.......:angel::huh:
fabius00
25-01-2005, 17:46
che roba è?
Ormai fastweb e' come i dinosauri:preistoria!!!! Se non si svegliano faranno la loro stessa fine:l'estinzione.......:angel::huh:
mah una pubblicita' su una rivista diceva "abbiamo speso 3miliardi di euro [mi pare] per portare fastweb nelle case di 10milioni di italiani... adesso ne spendiamo altri 3 per portarla nelle case di 30milioni" ergo presumo ampieranno abbastanza la rete.... peccato che come conti siano a pecora (ownata di Skyluke a riguardo (http://www.ngi.it/forum/showpost.php?p=5958617&postcount=29) ) e che faccia alcune scelte molto opinabili (nat, limitazioni di banda, copertura nuova quasi solo in adsl etc..)
Capirossi
25-01-2005, 17:48
pvt me :D
Furbastro
25-01-2005, 17:49
che roba è?
PSTN: PUBLIC SWITCHED TELEPHONE NETWORK = la rete telefonica...hai presente i modem 56K? ecco, bravo....quelli li'.... :cry:
fabius00
25-01-2005, 17:50
PSTN PUBLIC SWITCHED TELEPHON NETWORK = la rete telefonica...hai presente i modem 56K? ecco, bravo....quelli li'.... :cry:
spiega meglio
Furbastro
25-01-2005, 17:55
mah una pubblicita' su una rivista diceva "abbiamo speso 3miliardi di euro [mi pare] per portare fastweb nelle case di 10milioni di italiani... adesso ne spendiamo altri 3 per portarla nelle case di 30milioni" ergo presumo ampieranno abbastanza la rete.... peccato che come conti siano a pecora (ownata di Skyluke a riguardo (http://www.ngi.it/forum/showpost.php?p=5958617&postcount=29) ) e che faccia alcune scelte molto opinabili (nat, limitazioni di banda, copertura nuova quasi solo in adsl etc..)
30 milioni!!!! il 50% degli italiani....compresi i bambini.....e gli anziani....insomma, come dire, per quanto gli italiani siano gente in gamba non credo navighino da 0 a 3 anni e poi dopo i 70 preferiscono, se possono, starsene all'aria aperta.....
30 milioni di utenti non li fanno manco se tappezzanno tutte le citta' piu' grandi....e' piu' facile vedersi la 4Mbit di NGI a 30 euro/mese e quella di telecozz a 15 :asd:
30 milioni!!!! il 50% degli italiani....compresi i bambini.....e gli anziani....insomma, come dire, per quanto gli italiani siano gente in gamba non credo navighino da 0 a 3 anni e poi dopo i 70 preferiscono, se possono, starsene all'aria aperta.....
30 milioni di utenti non li fanno manco se tappezzanno tutte le citta' piu' grandi....e' piu' facile vedersi la 4Mbit di NGI a 30 euro/mese e quella di telecozz a 15 :asd:
infatti ho detto che porteranno fweb "nelle case di trenta milioni di persone", non che faranno 30milioni di abbonati...quella e' la copertura... sara' tipo 10milioni di utente telefoniche = 30milioni di persone che POTENZIALMENTE potranno scegliere fastweb...
Furbastro
25-01-2005, 18:01
bella Ecio!!!non che sia con te la polemica..ma con i numeri che sparano cosi' in allegria.....:cincin:
bella Ecio!!!non che sia con te la polemica..ma con i numeri che sparano cosi' in allegria.....:cincin:
claro, io ti riporto quel che han detto e qual e' l'interpretazione (comunque veritiera) delle loro affermazioni. Che poi mai faranno quegli abbonanti son daccordo, ma devi saper leggere tra le righine delle frase del marketing... come Telecom su striscia no ? ;)
Furbastro
25-01-2005, 18:05
spiega meglio
:doh: :boh: :eh:
Furbastro
25-01-2005, 18:09
claro, io ti riporto quel che han detto e qual e' l'interpretazione (comunque veritiera) delle loro affermazioni. Che poi mai faranno quegli abbonanti son daccordo, ma devi saper leggere tra le righine delle frase del marketing... come Telecom su striscia no ? ;)
il famoso dimezzamento di prezzo? :asd:
spiega meglio
http://www.timefall.ru/images/work/p_15.jpg
Capirossi
25-01-2005, 18:14
Originariamente inviato da Sirio
http://www.timefall.ru/images/work/p_15.jpg
lento :D
Furbastro
25-01-2005, 18:17
GRANDI!!!Direi che e' eloquente ora....:bimbo: la prossima volta posto una foto pure io....:D
PAOLO1983
25-01-2005, 18:40
Siete sicuri che il modem che uso per la 640 va bene lo stesso? il mio si chiama sagem 800-840 ho paura che quella sigla indica i kbit...
Originariamente inviato da PAOLO1983
Siete sicuri che il modem che uso per la 640 va bene lo stesso? il mio si chiama sagem 800-840 ho paura che quella sigla indica i kbit...
BUHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAA
il sagem non va bene neppure come fermacarte :rotfl:
go buy a router ;)
PAOLO1983
25-01-2005, 18:51
Caxxx! no il router no che me ne faccio? Ho anche un fastrate usb 100 hai presente? quello li bianco? con quello?
perche' secondo te 640 cos'e' TeraByte ? GigaFlops? Kilotoni? :sofico:
Furbastro
25-01-2005, 19:00
Caxxx! no il router no che me ne faccio? Ho anche un fastrate usb 100 hai presente? quello li bianco? con quello?
ma fai la collezione? a parte gli scherzi, ora che le velocita' stanno salendo rapidamente non conviene investire troppo in router/modem ADSL a meno che non sia strettamente necessario. Primo perche' i prezzi sono scesi e scenderanno ancora, secondo perche' si sta gradatamente passando all'ADSL2 (leggi Tiscali 12Mb).
Ho visto sul sito tin.it che c'e' pure la spiegazione delle modalita' di installazione/configurazione. Vuoi una conferma ufficiale e toglierti un grosso dubbio? Telefona al loro numero 803380 e chiediglielo direttamente, cosi' domani non corri a comprarne inutilmente un altro nuovo ;)
PAOLO1983
25-01-2005, 19:02
perche' secondo te 640 cos'e' TeraByte ? GigaFlops? Kilotoni?
Ma con chi credi di parlare? ho solo chiesto se 800 è il modello del modem oppure se 800 indica la sua capacità massima! Guarda chiudiamola qui perchè me le hai fatte girare e non poco
Furbastro
25-01-2005, 19:04
Ma con chi credi di parlare? ho solo chiesto se 800 è il modello del modem oppure se 800 indica la sua capacità massima! Guarda chiudiamola qui perchè me le hai fatte girare e non poco
BONI!!! STATE BONI!!!!! come diceva Costanzo? :ahahah:
Telefona all'assistenza 803380 di tin.it e glielo chiedi.Gli dici che hai quel modello li' che e' un loro modello e glielo chiedi....;)
PAOLO1983
25-01-2005, 19:09
ma fai la collezione? a parte gli scherzi, ora che le velocita' stanno salendo rapidamente non conviene investire troppo in router/modem ADSL a meno che non sia strettamente necessario. Primo perche' i prezzi sono scesi e scenderanno ancora
Ma no è che ho lavorato un mese al punto 187 e ogni tanto quando c'erano i resi invece di buttarli via (i modem) ce li portavamo a casa. Ma poi li regalavo ai miei amici ora im sono rimasti solo sti 2. Guarda del router non me ne faccio proprio un cxxxx. L'adsl ce l'ho a casa e a casa ho solo un pc e sinceramente a che me ne servono 2? quindi va benissimo il modem tradizionale. La mia domanda era SEMPLICEMENTE questa: visto che tra poco ci sarà l'upgrade di telezozz con uno di questi 2 modem vado a 1280 KBIT (se no qualcuno pensa che non so cosa sono) oppure questi 2 modem non raggiungono tale capacità di banda?
PAOLO1983
25-01-2005, 19:10
BONI!!! STATE BONI!!!!! come diceva Costanzo? :ahahah:
Telefona all'assistenza 803380 di tin.it e glielo chiedi.Gli dici che hai quel modello li' che e' un loro modello e glielo chiedi....;)
Io sto BONO ma non accetto le prese x il qlo da persone che non conosco e che non mi conoscono.
Non posso telefonare perchè i modem sono miei non sono in affitto... non pago mica 3 euro al mese a quei bastxxx della telezzoz
Furbastro
25-01-2005, 19:16
sul fastrate non ho praticamente dubbio..per me va tranqui per un bel po' di prossimi upgrade....cmq io telefonerei lo stesso per il sagem....Ecio e' uno che ne sa..te lo assicuro...ma se hai dubbi su qls si va direttamente alla fonte.La chiamata e' gratuita, i tizi e le tizie al call center sono gentili e preparati...non fai nessuna figura, anzi!!!qst secondo me e' il modo di muoversi in questi casi.Non ci fai la figura dell'incompetente, tranqui.La tua domanda e' piu' che giustificata. Me la farei pure io;)
Non si puo' mica sempre sapere tutto di tutto...;)
Furbastro
25-01-2005, 19:20
Io sto BONO ma non accetto le prese x il qlo da persone che non conosco e che non mi conoscono.
Non posso telefonare perchè i modem sono miei non sono in affitto... non pago mica 3 euro al mese a quei bastxxx della telezzoz
loro sul sito ti spiegano addirittura come si installano!!! Quindi li conoscono, non serve che tu ne abbia uno in comodato dei loro.Sei un utente si' o no? E' un'informazione che possono darti tranquillamente, anche se tu hai la versione base senza modem,come me del resto ;)
JMKeynes
25-01-2005, 19:21
Anche i modem più vecchi dovrebbero andare fino a 8 Mbit...
Hai provato a cercare sul sito del produttore?
fabius00
25-01-2005, 19:29
sara ma io continuo a non capire :wtf:
1) se vai sul sito sagem vedi che ci sono prodotti chiamati 900, 908 1400 3140 etc.. ti pare che possano indicare la velocita'?
2) tra 800 e 840 a quanto vedo cambia solo che il primo e' over POTS e l'altro e' over ISDN, quindi la velox cambia una fava, e' questione di linee supportate
3) cercare su sito/manuali/assistenza tecnica no?
4) dal manuale del TUO modem:
ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line in inglese. Linea telefonica a flusso asimetrico (Flusso montante 32 a 896 kbit/sec. ; Flusso scendente 32 a 8160 kbit/sec.)
Quindi l'adsl IN SE' come standard supporta quelle velocita'. Se non e' specificato diversamente, io prendo per buono quello come valore. E in ogni caso, mi viene qualche dubbio sulla bonta' di una casa che non specifichi da nessuna parte le caratteristiche tecniche del suo prodotto
PS google is your friend, quando riportato sopra frutto di 2minuti di ricerca senza sapere niente di sagem
Ciao e buona serata
paolossj4
25-01-2005, 22:12
Un utente si lamentava sui tempi del fantomatico aumento di banda ed un altro ha risposto:
" Dal 1 febbraio gradualmente solo per offerta alice flat ed offerta 4mb per utenza idonea come linea telefonica
ciao alex "
Io ho chiesto: che si intende per 4mb?
Risposta:
"Che verra offerta la linea adsl 4Mb ai clienti con linea che supporta tale
portante come valori di attenuazione e livello di rumore non mi chiedere
pero i prezzi perche non li conosco
ciao alex "
Al che la domanda è sorta spontanea:
" Dove l'hai saputo? "
Risposta:
"Questa mattina alla Convention Telecom Wireline al Lingotto di Torino dal direttore csa nordovest Dottor Gianni Moretto ciao alex "
Ne sapete qualcosa?
E' attendibile come fonte? Almeno qui oltre a voci di corridoio o amico dell'amico c'è tanto di nome cognome e luogo!
Bye.;)
supermario
25-01-2005, 22:16
quindi già da subito chi è vicino alla centrale avrà i 4m?
paolossj4
26-01-2005, 08:14
Originariamente inviato da paolossj4
Un utente si lamentava sui tempi del fantomatico aumento di banda ed un altro ha risposto:
" Dal 1 febbraio gradualmente solo per offerta alice flat ed offerta 4mb per utenza idonea come linea telefonica
ciao alex "
Io ho chiesto: che si intende per 4mb?
Risposta:
"Che verra offerta la linea adsl 4Mb ai clienti con linea che supporta tale
portante come valori di attenuazione e livello di rumore non mi chiedere
pero i prezzi perche non li conosco
ciao alex "
Al che la domanda è sorta spontanea:
" Dove l'hai saputo? "
Risposta:
"Questa mattina alla Convention Telecom Wireline al Lingotto di Torino dal direttore csa nordovest Dottor Gianni Moretto ciao alex "
Ne sapete qualcosa?
E' attendibile come fonte? Almeno qui oltre a voci di corridoio o amico dell'amico c'è tanto di nome cognome e luogo!
Bye.;)
Stamane in risposta ad una mia nuova mail ( li ho tartassati ultimamente :D :D :D ):
Gentile cliente,
la informiamo che a partire dal 31/01/2005 la velocita' del servizio adsl verra' implementata da 640 kbps a 1,2 mega.
Se desidera ulteriori informazioni la invitiamo a contattare il ns. servizio clienti residenziali 187.1 per parlare con un operatore.
.......
:sofico:
Furbastro
26-01-2005, 08:21
per il 4 Mbit c'e' tempo....c.v.d. ;)
tony2005
26-01-2005, 11:12
sapete se aumentera la banda anche agli utenti tin.it???:)
Originariamente inviato da tony2005
sapete se aumentera la banda anche agli utenti tin.it???:)
Si
l'upgrade inizia il 15/02/2005
praticamente due settimane dopo Telecomz
Palatinus
26-01-2005, 11:32
Per l'upload una persona iun cui amico lavora in tin.it mi ha detto che l'upload per noi di tin.it sarà di 512k.
Originariamente inviato da Palatinus
Per l'upload una persona iun cui amico lavora in tin.it mi ha detto che l'upload per noi di tin.it sarà di 512k.
512Kbps in upload solo per gli attuali 1200
chi passerà da 640->1200 resterà con 256Kbps in up :(
Sono più affidabile io ;)
La cosa che mi fa + rabbia :muro: e' che a meno di una settimana dal cosiddetto "upgrade ufficiale" di telecom dobbiamo postare su questo forum o altri che trattano l'argomento per riuscire a capire in che modo si muovera' telecom.
Non Mi sembra proprio giusto.
Libero già parla di una adsl 2 MB a 30euro mensili.
Ma uno che vuole scegliere cosa deve fare???
La cosa poi + ridicola dalle voci che apprendo girando su vari forum e' che questo attesissimo upgrade in sostanza non smuove una mazza.
La velocita' in UP praticamente e' uguale a prima.
Ma che me ne faccio di una ADSL che in DOWN va a 4MB ed in UP a stento raggiunge i 256?????Ma perke' prenderci ankora in giro??Ma il Gabibbo dormiva quando l'addetto telecom parlava delle riduzioni di prezzo??Ma lasciami con la 640 e fammi pagare meno della metà............gia ora nelle ore di punta in up vado a stento a 22/25 contro i 32 teorici.
Sappiamo bene quanto conta la velocità in UP altrimenti penso nessuno qui sborserebbe 30/40 euro al mese.
E' Vergognoso!!!
marcowheelie
26-01-2005, 12:09
512Kbps in upload solo per gli attuali 1200
chi passerà da 640->1200 resterà con 256Kbps in up :(
Sono più affidabile io ;)
è impossibile... e che c'ho scritto "fesso" in testa che devo pagare quanto loro e ho l'upload dimezzato? naaaa... :O
Coyote74
26-01-2005, 13:26
Ragazzi, in questo momento ho la mia linea TIN.IT 640 che scarica a oltre 95 KByte/s.... come è possibile? La portante però è sempre settata a 800.... possibile che mi abbiano staccato il limitatore? Forse è il primo passo verso l'upgrade:D
Comunque, per quanto possa essere attendibile, ieri un operatore Tin.it mi ha confermato che l'upgrade ci sarà e tutte e ripeto tutte le linee tin.it saranno portate a 1280/512... alla mia richiesta di chiarimenti sulla questione dell'upload l'operatore mi ha assicurato che avremo tutti 512Kb in up, perchè non possono permettersi di abbassare la velocità dei vecchi clienti della 1280 e non possono neppure far pagare agli altri una tariffa uguale per un servizio inferiore. Quindi, stando all'operatore (probabilmente poco affidabile, ma la speranza è l'ultima a morire) da febbraio gli utenti tin.it avranno tutti la 1280/512...:cool:
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, in questo momento ho la mia linea TIN.IT 640 che scarica a oltre 95 KByte/s.... come è possibile? La portante però è sempre settata a 800.... possibile che mi abbiano staccato il limitatore? Forse è il primo passo verso l'upgrade:D
non e' che il sw che stai usando dice porcate? anche a me Simple Router Grapher a volte ha dei picchi tipo 87KB/s in down o 40KB/s ma questo non vuol dire che siano raggiunti veramente...
Coyote74
26-01-2005, 13:43
non e' che il sw che stai usando dice porcate? anche a me Simple Router Grapher a volte ha dei picchi tipo 87KB/s in down o 40KB/s ma questo non vuol dire che siano raggiunti veramente...
Quei dati me li riporta il normale downloader di Explorer... non ho però idea se sia affidabile, voi cosa pensate?:confused:
Quei dati me li riporta il normale downloader di Explorer... non ho però idea se sia affidabile, voi cosa pensate?:confused:
che non e' affidabile... gia' meglio se usi dei download manager (tipo leechget, wget, getright etc..)
mauriz83
26-01-2005, 14:54
mah,io se uso iphant o il mulo a volte mi da picchi di 50-60K in upload,soprattutto iphant,e questo posso vederlo anche dai grafici del firewall,il sygate pro,ho picchi di 200KB e oltre in down e 60 in up,sta di fatto che in questo periodo la linea va di m3rd@ lo stesso,picchi o non picchi non è stabile per + di 5 minuti.:muro:
Ps ho la tin.it 640/256
scusate ma nella config del modem i valori 800kbit e 320kbit indicano il massimo a cui si può arrivare o i settaggi fatti alla linea?? :confused:
Comunque, per quanto possa essere attendibile, ieri un operatore Tin.it mi ha confermato che l'upgrade ci sarà e tutte e ripeto tutte le linee tin.it saranno portate a 1280/512... alla mia richiesta di chiarimenti sulla questione dell'upload l'operatore mi ha assicurato che avremo tutti 512Kb in up, perchè non possono permettersi di abbassare la velocità dei vecchi clienti della 1280 e non possono neppure far pagare agli altri una tariffa uguale per un servizio inferiore. Quindi, stando all'operatore (probabilmente poco affidabile, ma la speranza è l'ultima a morire) da febbraio gli utenti tin.it avranno tutti la 1280/512...:cool:
che ti sei fumato ? :D
Con una portante per 640 non puoi scaricare oltre a quella velocita....è impossibile...dovrebbero cambiarti la portante :rolleyes:
Originariamente inviato da Wilker
scusate ma nella config del modem i valori 800kbit e 320kbit indicano il massimo a cui si può arrivare o i settaggi fatti alla linea?? :confused:
settaggi della linea, la linea portante.
Quei valori sono di una 640
Originariamente inviato da Wilker
che io sappia sono i valori teorici della linea, pero' la banda e' inferiore; e' l'80% di quello xche' parte dei dati trasmessi dalla linea sono x correzione d'errore (prendilo con le pinze xche' non ho voglia di mettermi a cercare le specs delle linee adsl :D)
Furbastro
26-01-2005, 15:21
......vari overhead.......:D
che io sappia sono i valori teorici della linea, pero' la banda e' inferiore; e' l'80% di quello xche' parte dei dati trasmessi dalla linea sono x correzione d'errore (prendilo con le pinze xche' non ho voglia di mettermi a cercare le specs delle linee adsl :D)
è il collegamento fisico fra l'utente e la centrale, successivamente strozzaqto sui router del provider.
Una parte di quell 800 va in OverHead..
paolossj4
26-01-2005, 15:24
:eek:link (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/newsDetail.do?channelId=-8461&cntID=536887128&channelPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fhome%2FchannelHome187Pag.jsp&BV_UseBVCookie=yes&pageTypeId=8906)
Originariamente inviato da fool
è il collegamento fisico fra l'utente e la centrale, successivamente strozzaqto sui router del provider.
Una parte di quell 800 va in OverHead..
come per il wifi, dove l'11Mbit/s e' la velocita' della connex radio ma l'effettiva velocita' di trasferimento e' di 4-5Mbit/s :D
Furbastro
26-01-2005, 15:30
il caso "radio" e' pero' molto piu' complesso.....;).....vedi pure l'UMTS...o il GPRS ;)
il caso "radio" e' pero' molto piu' complesso.....;).....vedi pure l'UMTS...o il GPRS ;)
e' certamente piu' complesso e differente, ma la sostanza e' che anche li' "il numerino che vedi scritto non e' quello della velocita' effettiva" :D
Furbastro
26-01-2005, 15:39
ma li' la "banda" e' molto piu' precaria....dato che la condivisione delle risorse e' MOLTOOOO piu' spinta......senza tenere conto che le attenuazioni son MOLTOOOO piu' instabili e precarie...un conto e' il canale su rame, un conto e' il canale RADIO..se poi ci si mettono pure i protocolli....con il loro OVERHEAD......cmq sto dicedndo le stesse cose....mi piaceva puntualizzare...deformazione professionale...;) :D
:eek: LINK (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/newsDetail.do?channelId=-8461&cntID=536887128&channelPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fhome%2FchannelHome187Pag.jsp&BV_UseBVCookie=yes&pageTypeId=8906)
Proprio quello che non ci si aspettava di leggere... chissà se è un errore o meno dei 256k in up... :(
Comunque meglio di niente.. Febbraio è vicino.. staremo a vedere.. ;)
Furbastro
26-01-2005, 15:56
NON e' un errore!!!! :cry: :cry:
TIN.IT ha confermato lo stesso, per email e al call center....:cry::cry:
Originariamente inviato da GiuFor
Proprio quello che non ci si aspettava di leggere... chissà se è un errore o meno dei 256k in up... :(
Comunque meglio di niente.. Febbraio è vicino.. staremo a vedere.. ;)
se non erro telecom (alice) vende la sua 1200 come 1200/256, quindi non c'e' niente di sbagliato in quell'annuncio. Piu' che altro bisogna vedere cosa faranno TIN.IT e gli altri...
Furbastro
26-01-2005, 16:03
su tin.it si spera...pero' loro dicono che l'upgrade ufficialmente prevede l'up a 256.....forse sara' il caso che cominciamo martellarli e chiediamo l'up a 512 che ne dite? :D :D
che bello,davvero bellissimo, cosi' potremo vedere meglio rosso alice pagando anke 4 euro in + al mese.
Complimenti telecom sempre all avanguardia.
cosi' dai 40 euro a mese se ci va ce ne aggiungiamo altri 4 di rosso alice e andiamo a 44.
Chissa' perke' poi si pagano solo 4 euro al mese e non giusto 5?????
quell'euro me lo conservo???
VERGOGNA
Da febbraio 2005 tutti i clienti ADSL Flat di Telecom Italia potranno beneficiare di più velocità senza costi aggiuntivi:
tutti i clienti Alice Flat 640/256 Kbps passano a 1,2 Mbps/256 Kbps;
per tutti i clienti Alice Mega, che hanno già scelto l’alta velocità, il costo dell’abbonamento mensile si riduce a quello dell’attuale offerta Flat 640Kbps: da 64,95 €/mese (IVA inclusa) a 36,95 €/mese (IVA inclusa).
Per chi ascolta quello che dicono gli omini dei callcenter: quelli pur di liberarsi di voi il prima possibile senza farvi inkazzare direbbero che dal mese prox saremmo tutti a 100Mbps sia upload che download :D
Furbastro
26-01-2005, 16:11
Da febbraio 2005 tutti i clienti ADSL Flat di Telecom Italia potranno beneficiare di più velocità senza costi aggiuntivi:
tutti i clienti Alice Flat 640/256 Kbps passano a 1,2 Mbps/256 Kbps;
per tutti i clienti Alice Mega, che hanno già scelto l’alta velocità, il costo dell’abbonamento mensile si riduce a quello dell’attuale offerta Flat 640Kbps: da 64,95 €/mese (IVA inclusa) a 36,95 €/mese (IVA inclusa).
Per chi ascolta quello che dicono gli omini dei callcenter: quelli pur di liberarsi di voi il prima possibile senza farvi inkazzare direbbero che dal mese prox saremmo tutti a 100Mbps sia upload che download :D
NON e' che ci siano poi tanti canali.....cosa fai? vuoi tagliargli i cavi? :D
si puo' sempre protestare......gia' tin.it sta ricevendo un'infinita' di disdette..e loro ricorrono allo sconto.....
CMQ anche se quelli del call center non sanno una mazza sanno pur leggere: la comunicazione ufficiale dice cosi'.... ;)
Perche' invece non INTERCEDI tu per noi che li "conosci"? :D
Coyote74
26-01-2005, 17:15
che ti sei fumato ? :D
Con una portante per 640 non puoi scaricare oltre a quella velocita....è impossibile...dovrebbero cambiarti la portante :rolleyes:
Leggi meglio... forse è proprio perchè lo so che mi sono domandato del perchè di certi valori anomali?:rolleyes:
allmaster
26-01-2005, 17:16
ma sarà 1.2Mbit o 1280kbit?
perchè 1280kbit sono 1.25MB
forse per comodità troncano a 2 cifre
poi vedremo se andremo a 160kB sono 1.25MB
cmq libero è passato a 2Mbit di base
Allora? Che si fa con tin.it? si disdice?
Ma poi con tin.it bisogna aspettare sempre un anno, oppure va mese per mese l'abbonamento, passato il primo anno ovviamente.
No, perche' se telefono e minaccio di disdire e poi, tac! mi disdicono al volo... che fo' poi io?
PS: www.187.it non va... ma com'e'?!?
Originariamente inviato da xxxyyy
Allora? Che si fa con tin.it? si disdice?
Ma poi con tin.it bisogna aspettare sempre un anno, oppure va mese per mese l'abbonamento, passato il primo anno ovviamente.
l'abbonamento, come *quasi* tutte le ADSL e' annuale. Tra l'altro, a quanto mi dicevano, anche i provider sono costretti a comprare i lotti su base annuale...
:rolleyes:
Originariamente inviato da allmaster
1280k sono 160kB, non 1.25MB
1.2Mb sono 153.6kb
c'e' un 7kb di differenza
l'abbonamento, come *quasi* tutte le ADSL e' annuale. Tra l'altro, a quanto mi dicevano, anche i provider sono costretti a comprare i lotti su base annuale...
:rolleyes:
allora minaccio tranquillamente?
:)
Leggi meglio... forse è proprio perchè lo so che mi sono domandato del perchè di certi valori anomali?:rolleyes:
non ce dubbio sul fatto che ce di sicuro un problema di misurazione del programma che usi :D
E' come dire che vai ai 300 km/h con un triciclo :D
1.2Mb sono 153.6kb
Stava dicendo un'altra cosa.
Secondo me si dice " un mega e due" perchè è più comodo che dire "un mega e venticinque".
paolossj4
26-01-2005, 17:46
Basta chiedere agli utenti ALICE MEGA: l'upgrade della banda verrà fatta da ALICE FLAT 640m ad ALICE MEGA.
Che limite in download hanno gli utenti MEGA?;)
Basta chiedere agli utenti ALICE MEGA: l'upgrade della banda verrà fatta da ALICE FLAT 640m ad ALICE MEGA.
Che limite in download hanno gli utenti MEGA?;)
Hanno un limite di 1280 Kbit, anche perchè 1228,8 Kbit (cioè 1,2 Mbit) non li ho mai sentiti :D
allmaster
26-01-2005, 17:49
1.2Mb sono 153.6kb
è quello che ho detto io
ma mi pare che ALICE MEGA vada a 1280kbit quindi 160kB/s
Scusate se ripeto ma è abbastanza urgente perchè non ho più molto tempo per stare in internet: si sa se anche le linee 640 di Libero le aumentano a 1280? Ho provato a chiamare il 155 ma non mi risponde mai nessuno...
Furbastro
26-01-2005, 17:56
allora minaccio tranquillamente?
se minacci ti fanno pure lo sconto!!!Guarda il 3D "consiglio tin.it" :D
Furbastro
26-01-2005, 17:57
Originariamente inviato da Hideryl
Scusate se ripeto ma è abbastanza urgente perchè non ho più molto tempo per stare in internet: si sa se anche le linee 640 di Libero le aumentano a 1280? Ho provato a chiamare il 155 ma non mi risponde mai nessuno...
e quando mai rispondono quelli!!!! :D
l'annuncio!!!!!!!!!!!!!!ufficale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!alice adsl!
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/dispatchInternal.do?BV_UseBVCookie=Yes&refreshPage=%2Fdemand%2FdispatchInternal.do&originalQueryString=BV_UseBVCookie%3DYes%26refreshPage%3D%252fdemand%252fdispatchInternal.do%26originalQueryString%3DBV_UseBVCookie%253dYes%2526refreshPage%253d%25252fdemand%25252fnewsDetail.do%2526originalQueryString%253dBV_UseBVCookie%25253dYes%252526channelId%25253d-8461%252526pageTypeId%25253d8906%252526channelPage%25253d%2525252fjsp%2525252fdemand%2525252fhome%2525252fchannelHome187Pag.jsp%252526cntID%25253d536887128
JMKeynes
26-01-2005, 19:02
Originariamente inviato da niko974
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/dispatchInternal.do?BV_UseBVCookie=Yes&refreshPage=%2Fdemand%2FdispatchInternal.do&originalQueryString=BV_UseBVCookie%3DYes%26refreshPage%3D%252fdemand%252fdispatchInternal.do%26originalQueryString%3DBV_UseBVCookie%253dYes%2526refreshPage%253d%25252fdemand%25252fnewsDetail.do%2526originalQueryString%253dBV_UseBVCookie%25253dYes%252526channelId%25253d-8461%252526pageTypeId%25253d8906%252526channelPage%25253d%2525252fjsp%2525252fdemand%2525252fhome%2525252fchannelHome187Pag.jsp%252526cntID%25253d536887128
:old:
Originariamente inviato da JMKeynes
:old:
:O
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858664
JMKeynes
26-01-2005, 19:05
non ce dubbio sul fatto che ce di sicuro un problema di misurazione del programma che usi :D
E' come dire che vai ai 300 km/h con un triciclo :D
Ultimamente anche la mia Alice ha incrementato leggermente, va a 680kb.
Lo dice www.helpadsl.it
JMKeynes
26-01-2005, 19:15
Originariamente inviato da Leron
:O
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858664
...intendevo che il link messo da niko974, non questo qui sopra, era gia stato postato qualche pagina indietro...e quindi non si tratta di novità!
MIRAGGIO
27-01-2005, 09:08
è quello che ho detto io
ma mi pare che ALICE MEGA vada a 1280kbit quindi 160kB/s
Confermo 160KB/s anche con punte di 180KB/s
Cmq è uno schifo speravo almeno alla 2 mega come libero o al settaggio fast appena posso disdico tutto
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Cmq è uno schifo speravo almeno alla 2 mega come libero o al settaggio fast appena posso disdico tutto
Beh fossi in te aspetterei almeno un mese, forse con gli upgrade si smuove qualcosa.
Beh fossi in te aspetterei almeno un mese, forse con gli upgrade si smuove qualcosa.
Secondo me no.. no si muoverà un bel nulla.. :O
Per il semplice motivo che la Telecom quando Libero offriva la 1200 a 29.9€ era lì che faceva la gnorry...
Quindi ora di conseguenza si rimarrà a 1200.
Sappiate (almeno penso io) che la Telecom passerà alla 1200, non tanto per mettersi in linea con Libero, ma semplicemente per poter offrire il meglio con rossodialice.... cosa credevate voi? :O
Si.. magari offrirà la 2mb, magari anche qualcosa di più, ma secondo me passeranno anche 4-5 mesi... se non erro in tv avevano detto che altre "novità" uscivano nei mesi di agosto in poi.. quindi signori e signore, METTETEVI L'ANIMA IN PACE fino ad Agosto... o siete sempre in tempo di cambiar operatore.. :rolleyes:
MIRAGGIO
27-01-2005, 10:44
Se vuoi la mia modesta opinione su rossoalice anche con la mega si vede na chiavica, le partite di calcio sono inguardabili con un ping di 70 su ngi
:confused:
Quindi per sfruttare a pieno rossoalice dovevono mettere il fast, secondo me lo faranno dopo l'estate vedendo che nessuno sfruttera rossoalice o rispedendo una petizione globale sui servizi :mad:
TechnoPhil
27-01-2005, 14:58
Originariamente inviato da MIRAGGIO
skifo???
beh già io mi accontenterei....nn è poco avere la 1280!!!;)
mauriz83
27-01-2005, 16:16
ma io mi accontento pure di 640/256 reali e senza un problema,se poi non mi danno manco quelli,mi comincio ad innervosire :mad:
Pensa che c'è chi si accontenterebbe di una 256/128 :D ... e naviga con il gprs :muro:
jmazzamj
27-01-2005, 16:30
Originariamente inviato da Hideryl
Un amico da ieri va su libero @250 kb/s (Sp1 da MS,non ovunque,ovvio) ma è rimasto a 30 kb/s in up.
IMHO Alice rimarrà a 1280/256 x un bel pò d tempo e per chi ha culo come me è anke troppo!!!!
Ciao ciao
BravoGT83
27-01-2005, 17:18
ottimo cmq a me l'hanno fatto una settimana fà:rolleyes:
SkyLuke Su NGI e raddoppio banda:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=332557
Woo hoo !!! NGI è sempre prima.
Woo hoo !!! NGI è sempre prima.
non vedo' 4mbit a 30euro PERO' ;)
non vedo' 4mbit a 30euro PERO' ;)
neppure io :cry:
vabbè pazientiamo :O
neppure io :cry:
vabbè pazientiamo :O
pazientiamo? ma non avevi letto il mio post precedente (e anche quello di furbastro) ? quella era una BATTUTA, una PROVOCAZIONE di SkyLuke per prendere x il qlo utontof5.... :rolleyes:
Originariamente inviato da jmazzamj
Un amico da ieri va su libero @250 kb/s (Sp1 da MS,non ovunque,ovvio) ma è rimasto a 30 kb/s in up.
IMHO Alice rimarrà a 1280/256 x un bel pò d tempo e per chi ha culo come me è anke troppo!!!!
Ciao ciao
Grazie. Ciao :)
TechnoPhil
27-01-2005, 20:39
Originariamente inviato da BravoGT83
ottimo cmq a me l'hanno fatto una settimana fà:rolleyes:
beato te.....sarai l'unico in tutta italia!!!;)
Ma io che ho alice 20 ore avro' lo stesso l'upgrade?:confused:
Originariamente inviato da bixio73
Ma io che ho alice 20 ore avro' lo stesso l'upgrade?:confused:
Solo per le offerte flat, i contratti a consumo restano a 640
Originariamente inviato da FAM
Neanche in futuro:mad:
pazientiamo? ma non avevi letto il mio post precedente (e anche quello di furbastro) ? quella era una BATTUTA, una PROVOCAZIONE di SkyLuke per prendere x il qlo utontof5.... :rolleyes:
http://www.simonerossi.it/faccine/cavallo.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/cavallo.gif
http://www.drivingitalia.net/forum/style_emoticons/default/laugh.gifhttp://www.drivingitalia.net/forum/style_emoticons/default/laugh.gifveramente simpatico....Invece di cercare smiley...
http://img140.exs.cx/img140/6334/mcfly0oy.jpg
http://www.drivingitalia.net/forum/style_emoticons/default/director.gifSVEGLIA !!
Inizia a capire quando la gente parla sul serio e quando invece non lo fa....prima di fare il fighetto "io c'ho le fonti, io giro di qui, Skyluke ha detto di la'...
http://www.drivingitalia.net/forum/style_emoticons/default/director.gifSVEGLIA !!
flyawayrm
27-01-2005, 23:38
contratto ADSL 1280 LIBERO....scaricavo fino a l'altro ieri a 160kb/s massimo....da un paio di giorni ho notato che il download si assesta sui 250kb/s non sapevo che le 1280 aumentassero a 2048!
:cool:
ben venga...ogni tanto qualcosa di positivo e inaspettato!!!
TechnoPhil
28-01-2005, 07:46
a me il 187 ha detto ke dovrebbero fare l'upgrade anke x i contratti free!!
BravoGT83
28-01-2005, 09:10
Originariamente inviato da TechnoPhil
beato te.....sarai l'unico in tutta italia!!!;)
infatti è una cosa strana:)
beh, al mio paese 30+30+30 fa 90 kb/s :D
ah, da quando ho la 640, non era andato mai più di 70 kb/s in down
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
Se sono 30 di Internet Explorer (tra l'altro come vedo via FTP), no ;)
paolossj4
28-01-2005, 09:54
Supponendo per assurdo che tolgano qualche limitatore di banda, con l'attuale portante della 640/256, alice, tin.it o altro che sia, a piu' di 100k teorici non andra'.
Finche' la portante rimarra' settata ad 800/320, questi picchi prestazionali avranno un valore molto relativo.
Aspettiamo che qualche utente posti finalmente notizie sulla modifica della portante, poi si che avra' senso parlare di prestaizioni in download.
Ciao.
jmazzamj
28-01-2005, 09:56
Originariamente inviato da ATi7500
ah, da quando ho la 640, non era andato mai più di 70 kb/s in down
bYeZ!
30+30+30 fa 90 e qui non ci piove,ma non significa ti abbiano già fatto l'up.Con Firefox ed il suo dw manager passo i 100k come ridere con + dw in contemporanea,ma ho cmq alice 640.
Che oo che non abbiano unificato all'offerta tin.it 1,25/0,5Mb!!
Vabè cmq come detto sopra non posso lamentarmi :ciapet:
aspettate l'aumento della portante, tenetela d'occhio perchè è l'unico metro di paragone obiettivo
aspettate l'aumento della portante, tenetela d'occhio perchè è l'unico metro di paragone obiettivo
permettimi una correzione: e' l'unico segnale oggettivo che vi e' stato un aumento della velocita' (teorica) di connessione. Quanto questo comporti benefici in termini di banda effettiva, e' tutto da scoprire :D
Ecio
Sky l'ha scritto sul forum ... io ho solo riportato quella frase :(
magari era ironico... magari non lo era
magari si stanno attrezzando per lo shared pure loro :)
permettimi una correzione: e' l'unico segnale oggettivo che vi e' stato un aumento della velocita' (teorica) di connessione. Quanto questo comporti benefici in termini di banda effettiva, e' tutto da scoprire :D
pignolo :mad:
:Prrr: ;)
Ecio
Sky l'ha scritto sul forum ... io ho solo riportato quella frase :(
eh lo so, ma dovevi cogliere il contesto ;)
magari era ironico... magari non lo era
magari si stanno attrezzando per lo shared pure loro :)
mmm potrei chiedere a un amico che conosce sky...(pero' non so se si sbottona) anche se ho qualche dubbio che mettano a breve lo shared. Se fai caso x ora e' offerto solo (a quanto so) da libero e tiscali, operatori *grossi* e che si occupano anche di *telefonia*. Ho qualche sospetto che quindi non sia cosi' semplice per un provider medio/piccolo attivare e gestire lo shared access, ma magari mi sbaglio. Stiamo a vedere...
eh lo so, ma dovevi cogliere il contesto ;)
mmm potrei chiedere a un amico che conosce sky...(pero' non so se si sbottona) anche se ho qualche dubbio che mettano a breve lo shared. Se fai caso x ora e' offerto solo (a quanto so) da libero e tiscali, operatori *grossi* e che si occupano anche di *telefonia*. Ho qualche sospetto che quindi non sia cosi' semplice per un provider medio/piccolo attivare e gestire lo shared access, ma magari mi sbaglio. Stiamo a vedere...
Eheh sarebbe bello :)
Originariamente inviato da TechnoPhil
a me il 187 ha detto ke dovrebbero fare l'upgrade anke x i contratti free!!
Leggi qui: http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/dispatchInternal.do?BV_UseBVCookie=Yes&refreshPage=%2Fdemand%2FdispatchInternal.do&originalQueryString=BV_UseBVCookie%3DYes%26refreshPage%3D%252fdemand%252fnewsDetail.do%26originalQueryString%3DBV_UseBVCookie%253dYes%2526channelId%253d-8461%2526pageTypeId%253d8906%2526channelPage%253d%25252fjsp%25252fdemand%25252fhome%25252fchannelHome187Pag.jsp%2526cntID%253d536887128
Poi c'è il filmato nella prima pagina del thred.
Mai sono stati citati i contratti non-flat.
Ed il 187.... beh oggi eviterò di insultarli ;)
JMKeynes
28-01-2005, 12:04
Gli operatori del 187 sono poco affidabili, perlomeno molti di loro.
Ho chiamato ieri e mi hanno detto che loro dell'upgrade non ne sanno proprio nulla. :eek: :rolleyes:
Curioso, no?
restoinattesa
28-01-2005, 12:13
qualcuno sa se alcotek upgraderà le adsl revolution?
morpheus85
28-01-2005, 13:22
Tele 2 che fa, lascia o raddoppia? :)
soulreaver
28-01-2005, 13:45
Originariamente inviato da morpheus85
Tele 2 che fa, lascia o raddoppia? :)
raddoppia;)
Coyote74
28-01-2005, 13:58
Visto che quando qui, quando ho postato la velocità dei miei download degli ultimi giorni, che sembrava essere stranamente troppo alta, qualche persona arguta mi ha chiesto se avevo alzato un po' troppo il gomito, vi segnalo questo LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=868163) dove potete vedere che non sono l'unico in circolazione ad avere le travegole...:rolleyes:
morpheus85
28-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da soulreaver
raddoppia;)
Ottimo :cool:
NUOVO UPGRADE
Non posso scegliere di restare a 640 e pagare meno?
-purtroppo questa possibilità non è contemplata
[/list]
.
Leron, ti quoto perchè questa giusta osservazione la dice tutta sulla presa in giro dell'offerta...
Pur se raddoppia la banda, il vantaggio non è madornale... come passare ad una seria velocità tipo 4 Mbit (dove si inizia a parlare di tv a livelli buoni ecc ecc) ma lo svantaggio è grandissimo. Avrebbero dovuto conservare la 640 a prezzi più bassi, così da permettere a tutti di poter acquistare una flat generosissima per navigare a prezzo onesto... onesto... che parolone...
Mi permetto di linkarvi la risposta nostra al servizio di striscia del 14 gennaio
Quì c'è l'intervista a Maruizio Gotta, co fondatore del sito (e prossima associazione consumatori) www.antidigitaldivide.org
Gottama a Striscia (http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=22)
Occhio che sono 2 mega e rotti!!! Chi non ha l'adsl, pensi a ciò che sarebbe giusto fare per averla ...ossia (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=867420)
Originariamente inviato da citus
Mi permetto di linkarvi la risposta nostra al servizio di striscia del 14 gennaio
Quì c'è l'intervista a Maruizio Gotta, co fondatore del sito (e prossima associazione consumatori) www.antidigitaldivide.org
Gottama a Striscia (http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=22)
Striscia ha ricevuto un botto di email di protesta dopo il servizio in cui telecom annunciava i suoi progetti, infatti avevano contattato molti di quelli che avevano scritto (me compreso, c'ho passato una ventina di minuti al telefono col tizio che fa i servizi del gabibbo) per fare un servizio e dire pubblicamente l'opione degli utenti comuni. Io xo' non me la sono sentita di andare in tivvi' ;), per fortuna che c'e' andato qualcun altro :D
Il fatto e' che dopo quel servizio, sarebbero dovuti tornare a parlare con Telecom (o addirittura fare un bell'incontro tra un consumatore e telecom) ma alla fine han gia' da fare altri servizi quindi....nisba :(
Avra' sortito qualche effetto quel servizio? Sperem, non mi dispiacerebbe pagare un pochino di meno...
fare un servizio e dire pubblicamente l'opione degli utenti comuni.
beh l'utente comune non ha la più pallida idea di come funzioni e come dovrebbe funzionare una rete complessa. Quindi sarebbe piuttosto inutile e si limiterebbero a dire "prezzi più bassi" e "voglio andare più veloce sul sito del grande fratello"
importante sarebbe intervistare uno della aiip (http://www.aiip.it/)
Abbiamo ottenuto comunque visibilità, anche se NON HANNO PERMESSO di mandare in tv info riguardanti l'associazione, il sito o l'iniziativa... comunque va bene così.
Vi rendete conto di quanto sia potente avere l'appoggio dei mezzi di comunicazione? Noi abbiamo Interner, i suoi forum e i suoi utenti, possiamo contare soprattutto su questo. Ed è proprio per questo che il popolo della rete deve appoggiare le iniziative utili a tutti...
Fate voi... :)
Originariamente inviato da citus
Abbiamo ottenuto comunque visibilità, anche se NON HANNO PERMESSO di mandare in tv info riguardanti l'associazione, il sito o l'iniziativa... comunque va bene così.
Lo so, io avevo proposto loro anche di metterSi in contatto con quelli di NGI o AIIP ma loro dopo essersi consultati mi han detto che preferivano "un utente comune"...
beh l'utente comune non ha la più pallida idea di come funzioni e come dovrebbe funzionare una rete complessa. Quindi sarebbe piuttosto inutile e si limiterebbero a dire "prezzi più bassi" e "voglio andare più veloce sul sito del grande fratello"
importante sarebbe intervistare uno della aiip (http://www.aiip.it/)
Non ci siamo capiti :)
Quando mi han telefonato han detto proprio quello: volevano un utente dell'adsl, non un provider o una associazione, che dicesse "ndo' stava il problema" e che avesse le competenze tecniche sufficienti per motivare sensatamente quanto diceva. Quindi niente "utente del grande fratello" ;)
fantascenza
28-01-2005, 16:19
No commet
http://tin.virgilio.it/mailing/2005/genn/cambiovel_0105/img/testata.gif
http://tin.virgilio.it/mailing/2005/genn/cambiovel_0105/img/piede.gif http://tin.virgilio.it/mailing/2005/genn/cambiovel_0105/img/dx.gif
Infatti....
...forse si riferisce alle due note (in particolare la seconda), è assolutamente normale oltre ad essere già inclusa nei contratti. :O
fantascenza
28-01-2005, 16:29
Il problema sta che anche tin.it non porta la velocità dell'upload a 512k sigh!
Infatti....
...forse si riferisce alle due note (in particolare la seconda), è assolutamente normale oltre ad essere già inclusa nei contratti. :O
appunto, quindi si puo' benissimo recedere dal contratto se non si ritengono accettabili le nuove condizioni;)
appunto, quindi si puo' benissimo recedere dal contratto se non si ritengono accettabili le nuove condizioni;)
Infatti.
Però mi ricordo una cosa "strana"....
Se ben ricordo il contratto di Alice prevede che in caso di miglioramenti della linea l'utente deve accettarli senza avanzare alcuna pretesa, come apunto la recissione del contratto.
Solo in caso di peggioramenti si può decidere di recedere, anche prima del primo anno.
Invece vedo che Tin.it permette di recedere in entrambi i casi...
Mi confermate questa differenza? :wtf:
Conviene aspettare le nuove offerte. Forse avranno due tipologie di adsl 1280 con velocità di upload diverse. Attualmente, infatti, la tin 1200 ha 512 in upload. La nota sulla rescissione del contratto non dice nulla di particolare: dice solo che puoi recedere alla scadenza del contratto se le nuove condizioni non ti soddisfano.
Infatti.
Però mi ricordo una cosa "strana"....
Se ben ricordo il contratto di Alice prevede che in caso di miglioramenti della linea l'utente deve accettarli senza avanzare alcuna pretesa, come apunto la recissione del contratto.
Solo in caso di peggioramenti si può decidere di recedere, anche prima del primo anno.
Invece vedo che Tin.it permette di recedere in entrambi i casi...
Mi confermate questa differenza? :wtf:
adesso controllo, son appena passato da tin.it free a forfait e devo ancora spedirgli il contratto
confermo anche x tin.it dice riduttivi/peggiorativi :cry:
Furbastro
28-01-2005, 17:24
interessante quello che è trapelato su inizio estate, si intravede forse un abbassamento prezzi
ho paura che il loro abbasamento di prezzi consista nell'affiancarsi agli altri ISP facendoci pagare 30 euro ma con una 1280/256....quindi continueremmo a pagare di piu'....
anche ora avevano promesso l'abbassamento dei prezzi ;) e ci han solo dato piu' banda (vedremo :D)......ma tin.it ha tolto l'up a 512 :cry:
ho paura che il loro abbasamento di prezzi consista nell'affiancarsi agli altri ISP facendoci pagare 30 euro ma con una 1280/256....quindi continueremmo a pagare di piu'....
anche ora avevano promesso l'abbassamento dei prezzi ;) e ci han solo dato piu' banda (vedremo :D)......ma tin.it ha tolto l'up a 512 :cry:
Non ha tolto l'up a 512K !!!
rimane su tutte le 1200 attivate sino ad oggi e in più sarà su una nuova offerta adsl
ovviamente è da vedere come funzioneranno :rolleyes:
Furbastro
28-01-2005, 17:51
Non ha tolto l'up a 512K !!!
rimane su tutte le 1200 attivate sino ad oggi e in più sarà su una nuova offerta adsl
ovviamente è da vedere come funzioneranno :rolleyes:
mi sono spiegato male..ha tolto l'up ai nuovi abbo e ai clienti che fanno l'up....e qst e' una brutta cosa....se avesse tolto l'up a 512 ai vecchi contratti non oso immaginare la sommossa :D :D
Mail spedita ora da tin.it
http://img178.exs.cx/img178/9132/Senzatitolo-1.jpg
ciccenji
28-01-2005, 18:44
Quindi anche a tin.it resta 256 di ul :muro:
supermario
28-01-2005, 18:56
io scateno la sommossa
cazzo nn è giusto che questi che avevano la 1200 pagano cm me e si ritrovano cn l'up raddoppiato
raga se ci pensate sta cosa nn va PER NIENTE bene
io li denuncio:muro:
Originariamente inviato da supermario
...questi che avevano la 1200 pagano cm me e si ritrovano cn l'up raddoppiato
Lo ha confermato ufficialmente tin.it?
supermario
28-01-2005, 19:00
se lo conferma io il giorno dopo li denuncio;) :muro:
io scateno la sommossa
cazzo nn è giusto che questi che avevano la 1200 pagano cm me e si ritrovano cn l'up raddoppiato
raga se ci pensate sta cosa nn va PER NIENTE bene
io li denuncio:muro:
okkio, non hanno ancora detto che abbasseranno i prezzi delle 1200/512, quello l'ha detto telecozz x alice (che xo' e' /256). Puo' anche darsi che Tin faccia 1200/256 a 37euro e 1200/512 a 40euro, o magari porta a 37euro la 1200/512 e le nostre a 30euro (sperem :D)
supermario
28-01-2005, 19:02
okkio, non hanno ancora detto che abbasseranno i prezzi delle 1200/512, quello l'ha detto telecozz x alice (che xo' e' /256). Puo' anche darsi che Tin faccia 1200/256 a 37euro e 1200/512 a 40euro, o magari porta a 37euro la 1200/512 e le nostre a 30euro (sperem :D)
troppo complicato......
gabriweb
28-01-2005, 20:09
Sinceramente preferisco continuare a pagare 37 € al mese per avere una 1200/512... che 30 € per una 1200/256...
Originariamente inviato da gabriweb
Sinceramente preferisco continuare a pagare 37 € al mese per avere una 1200/512... che 30 € per una 1200/256...
io invece pagherei 20euro per avere una 512/512 o 15euro per qcosa anche di meno :D
a me è arrivata la mail di tin.it che mi dice che mi aumenteranno la banda solo in down e non i up....:( :cry: :mad: :confused:
subvertigo
28-01-2005, 21:18
ho aperto un thread sul fatto della possibilità di recedere il contratto tin.it dopo l'upgrande 640->1280...(come evidenziato da qualcuno anche in questa discussione)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869050
scusate,ma a quale velocità si dovrebbe scaricare un file +o- per rendersi conto di essere stato adeguato alla nuova velocità????
Originariamente inviato da karplus
... 640/8 = 160k
:confused: :confused: :confused:
640/8 = 80 a casa mia :D
:confused: :confused: :confused:
640/8 = 80 a casa mia :D
ups, ho messo l'adsl attuale e il risultato della prossima 1280 :D
Originariamente inviato da karplus
ups, ho messo l'adsl attuale e il risultato della prossima 1280 :D
sei un commerciale di tiscali ? :sofico:
Furbastro
29-01-2005, 12:44
Ultimamente ci sono in giro un sacco di sostenitori di Tiscali. Saran mica tutti dei loro....? :D..spero di no...perche' se Tiscali dovesse aver imparato sarebbe un bello stimolo per telecozz e cuggini (Tin.it) ad abbasare i prezzi..e aumentare la banda..ormai la 1280 e' gia' vecchia..prima ancora di uscire ;)
Ultimamente ci sono in giro un sacco di sostenitori di Tiscali. Saran mica tutti dei loro....? :D..spero di no...perche' se Tiscali dovesse aver imparato sarebbe un bello stimolo per telecozz e cuggini (Tin.it) ad abbasare i prezzi..e aumentare la banda..ormai la 1280 e' gia' vecchia..prima ancora di uscire ;)
come gia' dissi, io non ho mai visto comitati-4-kappa per gli altri provider, quindi tiscali deve fare un bel po' di fatica per riuscire a recuperare la fiducia di molti...c'e' anche da dire pero' che io personalmente mi son trovato bene con il servizio flat 56k e mi hanno addirittura chiamato x chiedermi xche' disdicevo (e se volevo fare la loro adsl :D)
allmaster
29-01-2005, 16:27
libero e tiscali ti abbagliano con la loro 2 Mbit
poi scopri che ti ritrovi a 640 perchè la loro rete non arriva da te, ma ti assicurano che sarà coperta quanto prima
pensa che fregatura tu vai a dire in giro "io mi faccio la 2Mbit" e poi ti ritrovi con una 640k :D
Furbastro
29-01-2005, 17:31
libero e tiscali ti abbagliano con la loro 2 Mbit
poi scopri che ti ritrovi a 640 perchè la loro rete non arriva da te, ma ti assicurano che sarà coperta quanto prima
pensa che fregatura tu vai a dire in giro "io mi faccio la 2Mbit" e poi ti ritrovi con una 640k :D
Bravo...lo sai....;)..infatti se io metto dentro il mio numerino di telefono entrambi mi dicono..."puoi navigare a 2Mbit"....poi piu' sotto.."l'upgrade verra' fatto entro l'anno.."..Io di andare alla cieca non ho voglia ;) e cosi' son rimasto con tin.it, mi son fatto fare lo sconto di 78 euro e per ora va bene ccosi'...
Per Ecio..se ti ricordi quando eri preoccupato di fare tiscali PSTN io ti avevo detto che secondo me non ti avrebbe dato problemi...visto che e' gestita diversamente dall'ADSL...e son contento per te che ho avuto ragione ;)...
supermario
29-01-2005, 17:57
Bravo...lo sai....;)..infatti se io metto dentro il mio numerino di telefono entrambi mi dicono..."puoi navigare a 2Mbit"....poi piu' sotto.."l'upgrade verra' fatto entro l'anno.."..Io di andare alla cieca non ho voglia ;) e cosi' son rimasto con tin.it, mi son fatto fare lo sconto di 78 euro e per ora va bene ccosi'...
Per Ecio..se ti ricordi quando eri preoccupato di fare tiscali PSTN io ti avevo detto che secondo me non ti avrebbe dato problemi...visto che e' gestita diversamente dall'ADSL...e son contento per te che ho avuto ragione ;)...
miii ti hanno fatto 78€ di sconto? :D;)
Furbastro
29-01-2005, 18:06
miii ti hanno fatto 78€ di sconto? :D;)
miiii 30 euro/mese...:D..meglio di 37!!:D ;)
supermario
29-01-2005, 18:13
miiii 30 euro/mese...:D..meglio di 37!!:D ;)
appunto cm hanno fatto a me :D
alla fine cmq anche io preferisco rimanere a tin.it......nn mi ha mai dato un e dico un solo problema e la centralina praticamente i tecnici passano da casa mia per entrarci :D
allora da lunedi iniziano a lavorare sull'upgrade della rete? giusto?
supermario
29-01-2005, 18:23
Originariamente inviato da Apple80
speremmmm
e speriamo che nn combinino casini!:sob: :sperem:
Furbastro
29-01-2005, 18:23
eh eh eh eh ...li stai gia' aspettando al varco? :D..ci vuole tempo...non sara' per tutti in contemporanea...
supermario
29-01-2005, 18:24
eh eh eh eh ...li stai gia' aspettando al varco? :D..ci vuole tempo...non sara' per tutti in contemporanea...
quando vengono da me vi avviso :D
mi son fatto fare lo sconto di 78 euro e per ora va bene ccosi'...
io invece non so x che motivo passando da free a flat il 17gennaio mi han mandato la prima bolletta bimestrale con 50euro da pagare in meno (23.90 invece di 73.90) scrivendo "l'importo e' stato calcolato anticipando il Contributo Governativo (Disegno di Legge Finanziaria 2005) :eek: gia' a settembre 2004 avevo attivato l'adsl pagando solo 23euro e facendomi meta' settembre, ottobre, novembre e dicembre navigando con la free senz pagare niente (promozione fino al 31-12-04), adesso anche questo :D quasi quasi telefono e dico "sentite ho saputo che scontate 7 euro, non mi pare corretto che a me attiviate l'abbonamento a costo intero" per vedere se mi scontano ancora qualcosa :sofico:
furbastro, mi sa che han dato a me i soldi che dovevano dare a te per il contributo :cool:
Furbastro
29-01-2005, 18:34
Porca di quella...... :D...Sei il solito fortunello!!! E io che ho dovuto impazzire...e manco me l'hanno dato il contributo...eran finiti i soldi!!! :ncomment: :cry: :cry:
supermario
29-01-2005, 18:41
Porca di quella...... :D...Sei il solito fortunello!!! E io che ho dovuto impazzire...e manco me l'hanno dato il contributo...eran finiti i soldi!!! :ncomment: :cry: :cry:
se è del 2005 lo devono dare a tutti!e che cribbio!:sofico:
supermario
29-01-2005, 18:41
se sono 50€ praticam arriva la fattura di 10€ :D
se sono 50€ praticam arriva la fattura di 10€ :D
a me di 23.90 visto che pago 36.95 e non 30... pero' visto che non me l'aspettavo, non era scritto da nessuna parte e non mi era stato detto dal callcenter, godo :D (tra l'altro furbastro sa che temevo invece di vedermi addebitato 153euro di attivazione x il passaggio da free a flat :D)
Furbastro
29-01-2005, 19:26
se è del 2005 lo devono dare a tutti!e che cribbio!:sofico:
no..purtroppo e' ancora del 2004...e' storia vecchia..con ste maledette free attivano a manetta e i soldi li finiscon subito :cry:
il fatto è ke in fondo a dove abito (1km preciso metro + metro meno) c'è la centrale operativa della città. e l'upgrade dell'anno scorso mi è stato fatto di mercoledì. 3gg dopo l'inizio dei lavori.
Furbastro
29-01-2005, 19:53
il fatto è ke in fondo a dove abito (1km preciso metro + metro meno) c'è la centrale operativa della città. e l'upgrade dell'anno scorso mi è stato fatto di mercoledì. 3gg dopo l'inizio dei lavori.
eh eh eh..verremo tutti da te nel frattempo :D :D
supermario
29-01-2005, 20:03
eh eh eh..verremo tutti da te nel frattempo :D :D
sisi :asd:
LOL :ubriachi: :ubriachi:
no cmq.. appena vedro' l'aumento di banda lo posto subito.
jmazzamj
29-01-2005, 21:45
Strano che Telecom sconti qualcosa....
Per passare da Flat a Free ad un amico hanno rubato 40€....
Come potrei sapere quanto dista la centrale telecozz da casa mia??
Quando è venuto il tecnico l'ultima volta (un tipo parecchio in gamba,ve lo assicuro) mi son dimenticato di chiederglielo...lol.
Invece gli ho chiesto del settaggio in fast e mi ha detto "vediamo cosa si può fare" ma nisba.....
Purtroppo se ho problemi non posso assolutamente chiamare ne il 187 ne tanto meno nessun altro ed il num d cel del tecnico l'ho xso....altrimenti in un modo o nell'altro mi sarei fatto settare in fast ed avrei chiesto le speranze d andare un domani a 0,5 in up.
Ciao ciao
supermario
29-01-2005, 21:48
mia mamma ha per amica la moglie di uno dei dirigenti telecom id napoli.....magari chiedo a lei
Originariamente inviato da jmazzamj
Strano che Telecom sconti qualcosa....
Per passare da Flat a Free ad un amico hanno rubato 40€....
io sono con tin.it non con telecom... cque ho chiesto un paio di volte e mi han detto che l'attivazione non si paga (anche se loro han dovuto staccare e riattaccare) e questa e' una sorpresa... in effetti pare strano regalino qualcosa, ma magari hanno il loro tornaconto...
Come potrei sapere quanto dista la centrale telecozz da casa mia??
Boh il mio router sulle statistiche "Line Condition" dice
"Loop Distance: About 7" xo' mi puzza un po' tanto sia come km che come miglia.. :D
jmazzamj
30-01-2005, 00:03
Se leggessi come saperlo pls post.
JMKeynes
30-01-2005, 09:41
io invece non so x che motivo passando da free a flat il 17gennaio mi han mandato la prima bolletta bimestrale con 50euro da pagare in meno (23.90 invece di 73.90) scrivendo "l'importo e' stato calcolato anticipando il Contributo Governativo (Disegno di Legge Finanziaria 2005) gia' a settembre 2004 avevo attivato l'adsl pagando solo 23euro e facendomi meta' settembre, ottobre, novembre e dicembre navigando con la free senz pagare niente (promozione fino al 31-12-04), adesso anche questo quasi quasi telefono e dico "sentite ho saputo che scontate 7 euro, non mi pare corretto che a me attiviate l'abbonamento a costo intero" per vedere se mi scontano ancora qualcosa
Anche io richiesto il passaggio da free a flat. Speriamo che scontino anche a me 50 €! :sperem:
Quanto tempo hanno impiegato nel tuo caso?
Bisogna aspettare la mail di conferma del 187 per essere certi dell'avvenuto cambiamento, vero?
JMKeynes
30-01-2005, 09:49
OT
E' possibile avere conferma da tutti coloro che hanno effettuato il passaggio da Alice Free a Flat in questo mese, sulla reale esistenza del contributo governativo di 50 €?
azz.... cosa vuol dire ke avresti potuto avere una speranza di avere l'up di 0.5 ??
io grazie ad un tecnico telecom, che mi aveva chiamato sul cell, siamo stati li a parlare di azioni in borsa e videoconferenze. Alla fine mi ha detto,
ok, ci penso fra qualke settimana dovrà avere il settaggio in fast.
e infatti cosi è avvenuto. fra un mese è un anno ke ho la fast. pero' se mi dite ke potrei avere un upload di 512 allora vedo di rifarmi anke su quello. ovviamente li arrivero' anke a pagare il tecnico lasciandomi il suo numero di cell in caso di futuri bisogni.
il mio router zyxel prestige 650h riuscira' a navigare a 1.2mega qnd ci sara' l'upgrade di alice ?
ps
prima avevo modem usb fastrate(quello di telecom)
poi passai al router x mie esigenze(senza avvisare telecom)
grazie x la risp!!!!
supermario
30-01-2005, 11:26
il mio router zyxel prestige 650h riuscira' a navigare a 1.2mega qnd ci sara' l'upgrade di alice ?
ps
prima avevo modem usb fastrate(quello di telecom)
poi passai al router x mie esigenze(senza avvisare telecom)
grazie x la risp!!!!
nn avrai probl fino a 8mbits ;)
vai sicuro:)
supermario
30-01-2005, 11:27
azz.... cosa vuol dire ke avresti potuto avere una speranza di avere l'up di 0.5 ??
io grazie ad un tecnico telecom, che mi aveva chiamato sul cell, siamo stati li a parlare di azioni in borsa e videoconferenze. Alla fine mi ha detto,
ok, ci penso fra qualke settimana dovrà avere il settaggio in fast.
e infatti cosi è avvenuto. fra un mese è un anno ke ho la fast. pero' se mi dite ke potrei avere un upload di 512 allora vedo di rifarmi anke su quello. ovviamente li arrivero' anke a pagare il tecnico lasciandomi il suo numero di cell in caso di futuri bisogni.
ma che:ciapet: :ciapet: :D
Salve a tutti,
scusate se sto per fare forse una domanda banale ma......
Io ho l'alcatel speed touch home, quello ethernet, andrà lo stesso bene? Ho letto in prima pagina che dovrebbero andare tutti bene, però ricordo che quando lo presi dicevano "fino a 640"........allora esisteva max la 640 infatti.....ma ora andrà bene?
Grazie per le risp, ciao :)
jmazzamj
30-01-2005, 13:50
pero' se mi dite ke potrei avere un upload di 512 allora vedo di rifarmi anche su quello ovviamente li arrivero' anke a pagare il tecnico lasciandomi il suo numero di cell in caso di futuri bisogni.
+ o - hai colto nel segno...ma io non sono in fast e non ho + il numero!!!
Leron, si potrebbe cambiare la domanda nel primo post:
Ho alice FLAT 1280, cosa mi devo aspettare?
-Probabilmente una riduzione del canone a 36,95 euro al mese, ma NON c'è sicurezza. Magari possono fare l'upgrade anche a alice mega e tenere il prezzo come sta.
Ora c'è la certezza, come indicato nel link sempre nel primo post. ;)
quote:Originariamente inviato da Apple80
pero' se mi dite ke potrei avere un upload di 512 allora vedo di rifarmi anche su quello ovviamente li arrivero' anke a pagare il tecnico lasciandomi il suo numero di cell in caso di futuri bisogni.
+ o - hai colto nel segno...ma io non sono in fast e non ho + il numero!!!
ok perfetto. allora vedro' di fare anke quello. speriamo in bene cosi sono apposto.
Matrixbob
30-01-2005, 15:09
Mi raccomando il primo che viene upgradato avverta dell'inizio metamorfosi :)
Originariamente inviato da Zebiwe
Intanto chi usa tin.it guardi in questa sezione in cui si parla di come risparmia 7 euro/mese..aspettando sconti maggiori..
Io l'ho fatto sabato e oggi ho avuto lo sconto..
Byezz
Scusate, forse sono un pò rinco...... però proprio non trovo il post in cui si parla di come risparmiare sti benedetti 7€, non è che mi fareste un breve riassuntino? Dimenticavo, naturalmente sono utente tin.it.
Ciao
Nello.Jonny
30-01-2005, 16:02
Originariamente inviato da Galana
Scusate, forse sono un pò rinco...... però proprio non trovo il post in cui si parla di come risparmiare sti benedetti 7€, non è che mi fareste un breve riassuntino? Dimenticavo, naturalmente sono utente tin.it.
Ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858135&perpage=20&highlight=&pagenumber=1
raga leggendo qua e la ho sentito gente che ha alice ed è gia stato portato a 1.2 mbit possibile???' ma non doveva avvenire da febbraio cioè martedi:confused: :confused:
Originariamente inviato da lucam78
raga leggendo qua e la ho sentito gente che ha alice ed è gia stato portato a 1.2 mbit possibile???' ma non doveva avvenire da febbraio cioè martedi:confused: :confused:
qua e la dove? :confused:
Originariamente inviato da MCA
qua e la dove? :confused:
nella sezione web provider se trovo la sezione ve la posto
Io non so se continuare dopo 3 anni con Alice, dove abito ho la possibilità di avere libero 2 mb/256 e tiscali 2mb/512, dato che arriva lo shared access e sono svincolati da telecom per quello, ma a 29€ al mese con 3 mesi gratis...penso davvero di fare la disdetta (aprile 2005 scade il contratto e ho ancora due settimane di tempo) anche perchè 37€ al mese per una 1,2mbit/256 per me sono una presa per il culo visto ciò che offre la concorrenza...:rolleyes:
Magari se mi richiamano dicendomi che faranno uno sconto di 7€ come ad alcuni di tin.it come ho letto nel forum allora resto con alice ma a queste condizioni no...
:mad:
Originariamente inviato da rsuter
Io non so se continuare dopo 3 anni con Alice, dove abito ho la possibilità di avere libero 2 mb/256 e tiscali 2mb/512, dato che arriva lo shared access e sono svincolati da telecom per quello, ma a 29€ al mese con 3 mesi gratis...penso davvero di fare la disdetta (aprile 2005 scade il contratto e ho ancora due settimane di tempo) anche perchè 37€ al mese per una 1,2mbit/256 per me sono una presa per il culo visto ciò che offre la concorrenza...:rolleyes:
Magari se mi richiamano dicendomi che faranno uno sconto di 7€ come ad alcuni di tin.it come ho letto nel forum allora resto con alice ma a queste condizioni no...
:mad:
premetto che non sono un sostenitore di alice pero penso una cosa siccome le linee appartengono a telecom e la banda la vende telecom ad altri isp sicuramente alice adsl andra sempre meglio degli altri per il semplice motivo che telecom non si va a tirare la zappa sui piedi il discorso è un po contorto :muro:
Salve ;)
Volevo chiedervi una cosa...ma questo passaggio a 1Mbit avverrà a tutti o soltanto nelle zone dove possibile?
Sul mio numero telefonico per esempio non era possibile attivare alice mega...
Originariamente inviato da Misagi
Salve ;)
Volevo chiedervi una cosa...ma questo passaggio a 1Mbit avverrà a tutti o soltanto nelle zone dove possibile?
Sul mio numero telefonico per esempio non era possibile attivare alice mega...
solo nelle zone ove le line telefoniche reggano il segnale di 1.2mbit ovviamente dipende anche dalle condizioni del doppino di rame del tuo palazzo o appartamento;)
solo nelle zone ove le line telefoniche reggano il segnale di 1.2mbit ovviamente dipende anche dalle condizioni del doppino di rame del tuo palazzo o appartamento;)
E a questo punto è d'obbligo il dubbio rigurado a cosa accadrà a chi non potrà beneficiare dell'upgrade... :wtf:
Quindi io dovrei rimanere a 640Kb/s ? :cry: :cry: :cry: :cry:
Non è possibile mi alleccerò all'adsl di qualche vicino hihihihi :sofico: :sofico:
E a questo punto è d'obbligo il dubbio rigurado a cosa accadrà a chi non potrà beneficiare dell'upgrade... :wtf:
bella domanda isiceramente non so come potranno aggirare il problema
bella domanda isiceramente non so come potranno aggirare il problema
Abbassando i costi...? Bhè sarebbe un idea...;)
ciao a tutti
perdonatemi se non sono riuscito a leggere tutti i post(mi sono fermato a pagina 7) ma ho una febbre da cavallo :(
Mi chiedevo se chi attualmente ha una tin.it 1200/512 con l'upgrade delle bande, oltre a ricevere un dimezzamente del costo del serviozio, avrebbe ricevuto anche un dimezzamento ella banda in upload.
Vi richiedo scusa se questo mio dubbio è stato delucidato in post precedenti ma non ho proprio + la forza di continuare a cercare :(
vi ringrazio ancora per l'eventuale risposta
ciao ragazzi
Gianluca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.